View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
Devi vedere il consumo sull'avampiede principalmente. Guarda il file pdf contenuto nell'archivio zippato che ho appena caricato su mediafire per farti un idea;) Link (http://www.mediafire.com/?mch2f2gutdt).
Inoltre vai anche su http://www.runningwarehouse.com/fpm.html sezione Learning Center e guarda i video Selecting the Right Shoe e Gait Analysis
Devi vedere il consumo sull'avampiede principalmente. Guarda il file pdf contenuto nell'archivio zippato che ho appena caricato su mediafire per farti un idea;) Link (http://www.mediafire.com/?mch2f2gutdt).
Inoltre vai anche su http://www.runningwarehouse.com/fpm.html sezione Learning Center e guarda i video Selecting the Right Shoe e Gait Analysis
Link aggiunti in prima pagina ;)
Stamattina ho fatto proprio un buon allenamento...
In totale ho fatto 25km però sono soddisfatto del cambio di passo che ho fatto dopo i primi 10km.. :)
0-10km in 57min
10-20km in 47min
20-25km in 26min.
Tempo totale: 2h e 10min.
Gli ultimi 5km ero un pochino stanco ed ho dovuto attraversare più di qualche incrocio e quindi ho perso un po' di tempo qua e la, cmq il secondo tratto di 10km mi ha sorpreso quando ho guardato la frazione... :O
Ho da qualche giorno ricominciato a correre dopo un lungo stop (40 giorni circa).
A freddo e dopo aver corso ho un po' di fastidio nella parte interna del ginocchio dx, mentre corro tutto bene. Potrebbe essere il menisco ?
Comunque nei prossimi giorni dovrei prendere un paio di scarpe nuove. Pensavo alle New Balance 1062, visto che mi sono trovato benissimo con le 1061 e anche le 1062 sono indicate per persone pesanti.
cagnaluia
11-01-2009, 15:34
io prenderò un bel paio di scarpe per leggeri pronatori.. e poi via con lissio!!
Per ora mi alleno con quelle che ho, max un ora, e 50% sterrato.
cagnaluia
12-01-2009, 13:42
fatto shopping
http://www.prodirectrunning.com/home.asp
acquistate
Asics GT 2130, per me. Leggeri pronatori.
e
Saucony ProGrid Jazz 12, per un amico. Neutro.
speriamo bene. 139Euro, SS incluse.
Ero li, li per prendere le Mizuno Inspire... oppure le Saucony ProGrid Guide (ma non c'era la taglia).
Proviamo le Asics, mai provate in vita mia.
fatto shopping
CUT
Non male i prezzi, magari prendendo 2 - 3 paia le spese di spedizione incidono poco.
vai tranquillo ;)
fatto shopping
Ottimo. Anch'io volevo provare a comprare in quello shop però aspettavo qualche cavia.:p
Fa sapere come ti sei trovato con lo shop e con le scarpe.
cagnaluia
13-01-2009, 21:10
tutti a iscriversi al gruppo MOTOSCARPA!!
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=45541496937&ref=mf
tutti a iscriversi al gruppo MOTOSCARPA!!
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=45541496937&ref=mf
Iscritto... :D
Ottimo. Anch'io volevo provare a comprare in quello shop però aspettavo qualche cavia.:p
Fa sapere come ti sei trovato con lo shop e con le scarpe.
già fatto da cavia...come detto, pacco ricevuto in 3gg, tutto perfetto e t shirt in omaggio :)
Dan Dylan
14-01-2009, 09:06
Scusatemi un mio forte dubbio...
Come fate a comprare online le scarpe che sono la cosa più importanti di un runner SENZA PROVARLE?
Io le scarpe, prima di comprare, li ho sempre provate in mai meno di mezz'ora purchè si calzano perfettamente ai miei piedi...
cagnaluia
14-01-2009, 09:41
Come fate a comprare online le scarpe che sono la cosa più importanti di un runner SENZA PROVARLE?
Io le scarpe, prima di comprare, li ho sempre provate in mai meno di mezz'ora purchè si calzano perfettamente ai miei piedi...
io le ho provate...:D
cagnaluia
14-01-2009, 09:43
già fatto da cavia...come detto, pacco ricevuto in 3gg, tutto perfetto e t shirt in omaggio :)
3gg?? wow!!
Track It
Parcel Details :
Parcel No Senders Ref Consignment Post Code Collected Date
14 Jan 2009 09:20 Exeter Customer data received
14 Jan 2009 05:36 Hub Sorted by offshore gateway
14 Jan 2009 04:22 Gateway Exported by international gateway, to DPD Group
13 Jan 2009 23:13 Hub 3 Forwarded to Aschaffenburg - Exports
13 Jan 2009 23:08 Hub 3 Confirmed at Hub
13 Jan 2009 17:39 Exeter Collected from self-labeller
Link aggiunti in prima pagina ;)
;)
fatto shopping
acquistate
Asics GT 2130, per me. Leggeri pronatori.
e
Saucony ProGrid Jazz 12, per un amico. Neutro.
Ero li, li per prendere le Mizuno Inspire... oppure le Saucony ProGrid Guide (ma non c'era la taglia).
Proviamo le Asics, mai provate in vita mia.
Anche io ero indeciso tra le 2130 e le Wave Inspire 4, alla fine ho preso queste ultime e mi sto trovando bene; per le prossime vedrò se continuare con le Wave Inspire, ora il modello 5, o le 2140.
Quanto hai speso singolarmente di scarpe e spese di spedizione?
Infatti prima vado a provarle presso un negozio della mia città molto fornito, facendomi odiare dai commessi :asd:, poi le acquisto online e risparmio parecchio! :D
Uhm..allora devo vedere anch'io quanto costano...e poi quasi quasi mi tuffo sull'acquisto online...
cagnaluia
15-01-2009, 07:29
RUN401002076 ASICS MEN'S GT 2130 LIGHTNING/IDENTITY BLUE (Size: 9.5) £54.99 1 £54.99 £7.17 Despatched by Parceline - Next Day on 13/01/2009 Ref :
RUN100030002 PRO DIRECT WINTER RUNNING 08 (Size: ONE SIZE) £0.00 1 £0.00 £0.00 Despatched by Parceline - Next Day on 13/01/2009 Ref :
RUN401061030 SAUCONY PROGRID JAZZ 12 WHITE/SILVER/ROYAL (Size: 9) £53.99 1 £53.99 £7.04 Despatched by Parceline - Next Day on 13/01/2009 Ref :
Sub Total £108.98
Carriage (UK & Channel Islands Only) £17.95
Total ex VAT £94.77
UK VAT at 15% £14.21
Total £126.93
supermario
16-01-2009, 15:57
da questa foto capite che tipo di appoggio ho durante la corsa? :D
http://img192.imagevenue.com/loc879/th_21681_DSC_0949_122_879lo.jpg (http://img192.imagevenue.com/img.php?image=21681_DSC_0949_122_879lo.jpg)
Sono delle Pegasus? Mi sembra neutro. ;)
P.S. Sei un criminale!!! Hai uploadato 1.5Mb di foto! :asd:
supermario
16-01-2009, 16:16
Sono delle Pegasus? Mi sembra neutro. ;)
Si c'è scritto Air Pegasus, sono tutte nere e lo stemma Nike è color oro
sulla suola c'è la faccia di un certo Bowermann :D
http://www.intersport.com/static/cms/sites/intersport.com/media/products/running/nike_run_pegasus_w_08.jpg
sono come queste solo che le mie sono tutte nere.
le ho comprate 1anno fa circa senza molta esperienza, cercavo solo un paio di scarpe che andassero bene per correre.sono buone?
mi danno problemi solo quando metto i calzini sbagliati
x quanto riguarda la foto, prenditela con la mia D40, poi avevo bisogno di preservare la qualità per via dei particolari :D
cagnaluia
16-01-2009, 17:14
RUN401002076 ASICS MEN'S GT 2130 LIGHTNING/IDENTITY BLUE (Size: 9.5) £54.99 1 £54.99 £7.17 Despatched by Parceline - Next Day on 13/01/2009 Ref :
RUN100030002 PRO DIRECT WINTER RUNNING 08 (Size: ONE SIZE) £0.00 1 £0.00 £0.00 Despatched by Parceline - Next Day on 13/01/2009 Ref :
RUN401061030 SAUCONY PROGRID JAZZ 12 WHITE/SILVER/ROYAL (Size: 9) £53.99 1 £53.99 £7.04 Despatched by Parceline - Next Day on 13/01/2009 Ref :
Sub Total £108.98
Carriage (UK & Channel Islands Only) £17.95
Total ex VAT £94.77
UK VAT at 15% £14.21
Total £126.93
arrivate oggi... 3gg
tutto bene. Ma nessun regalo.. :cry:
Piccolo appunto asics: sono le scarpe più strette che abbia mai usato... domani la prova.
Si c'è scritto Air Pegasus, sono tutte nere e lo stemma Nike è color oro
sulla suola c'è la faccia di un certo Bowermann :D
http://www.intersport.com/static/cms/sites/intersport.com/media/products/running/nike_run_pegasus_w_08.jpg
sono come queste solo che le mie sono tutte nere.
le ho comprate 1anno fa circa senza molta esperienza, cercavo solo un paio di scarpe che andassero bene per correre.sono buone?
mi danno problemi solo quando metto i calzini sbagliati
x quanto riguarda la foto, prenditela con la mia D40, poi avevo bisogno di preservare la qualità per via dei particolari :D
Avendo un appoggio neutro, le tue Pegasus come modello vanno più che bene però, a seconda del chilometraggio che hai percorso, valuta se c'è bisogno di cambiarle.
supermario
16-01-2009, 23:05
Avendo un appoggio neutro, le tue Pegasus come modello vanno più che bene però, a seconda del chilometraggio che hai percorso, valuta se c'è bisogno di cambiarle.
ma mi sembra strano scoprire di avere un appoggio neutro :D
quando corro mi da sempre fastidio tutta la parte dal ginocchio in giù della gamba sinistra, niente di che ma la destra nn mi da mai problemi
arrivate oggi... 3gg
tutto bene. Ma nessun regalo.. :cry:
Piccolo appunto asics: sono le scarpe più strette che abbia mai usato... domani la prova.
Anch'io quando avevo preso le asics mi ero accorto che erano particolarmente strette...infatti da quel momento in poi non le ho più prese... :D
cagnaluia
17-01-2009, 15:32
fatti 10km con le asics 2130....
secondo me soni imitazioni cinesi, FALSE.
Sono troppo secche... le 2130 dovrebbero essere ben ammortizzate, ma io non sento nessuna risposta... sembra di stare su una tavola.... :rolleyes:
boh.. ci vorrà un pò di rodaggio ancora..
Mah.. come prima impressione... veramente pessima.
Tornerò al più presto da Mizuno...
Sono troppo secche... le 2130 dovrebbero essere ben ammortizzate, ma io non sento nessuna risposta... sembra di stare su una tavola.... :rolleyes:
Io non so che Mizuno tu avessi prima, ma ricorda che stai parlando comunque di scarpe di categoria A4, se prima d'ora hai avuto scarpe A3 la differenza la senti eccome! ;)
Guarda il primo mese di Gt2130 e stato veramente negativo:O :O
adesso le adoro:D :D facci qualche centinaio di Km e poi se proprio non ti aggradano regalale:stordita: :stordita:
comunque sono ben ammortizzate.. non vorrei che le tue fossero tarocche:eek: :eek:
da questa foto capite che tipo di appoggio ho durante la corsa? :D
http://img192.imagevenue.com/loc879/th_21681_DSC_0949_122_879lo.jpg (http://img192.imagevenue.com/img.php?image=21681_DSC_0949_122_879lo.jpg)
Per completezza sarebbe meglio avere anche una foto della suola nella sua interezza, delle scarpe da sopra e da dietro.
Quanti km pensi di averci corso?
supermario
17-01-2009, 21:25
Per completezza sarebbe meglio avere anche una foto della suola nella sua interezza, delle scarpe da sopra e da dietro.
Quanti km pensi di averci corso?
intorno ai 200. con praticamente oltre la metà corsi nell'ultimo mese e mezzo
domani vi metto una foto completa allora :)
Aspetta un mesetto e poi decidi imho.
Per il fatto che le senti strette... le scarpe hanno delle misure anche per la larghezza:
B ---> stretto
D ---> medio
2E ---> largo
Questo per adattarsi anche a forme di piedi diverse. Io per esempio ho un piede piccolino (41,5) però pianta larga.
Controlla magari che non ti abbiano spedito una B.
intorno ai 200. con praticamente oltre la metà corsi nell'ultimo mese e mezzo
domani vi metto una foto completa allora :)
Tieni presente che le aziende ormai usano delle mescole particolari per il battistrada che, a meno che uno non corra veramente "male", non ti fanno capire bene come appoggi. Io per esempio correvo con le Mizuno Wave Rider 10. Dopo 850 km avevo la suola solo leggerissimamente consumata nel tallone.
Per questo ti chiedevo anche una foto delle scarpe da sopra e da dietro.
cagnaluia
17-01-2009, 22:39
no no, ok come larghezza ci siamo... sembravano strette (non come calzata, ma come appoggio).. perchè effettivamente sulle wave rider... un pò meno sulle saucony la suola è un pelo più larga quindi l'appoggio è più gradevole.
per il resto, boh.. io direi che sono false...
Appunto.. passando a A3 ad A4... pensavo di trovarmi in una scarpa... divano... morbida, meno rigida, più spessa.. beh in effetti 340gr non sono cmq tanti, per l'allenamento sarebbero anche pochini a dir la verità.. ma prima mi allenavo con 290/300gr... e per 85+kg di peso è solo un male.
Ora sarà che ormai tutto è compromesso.... però correndo mi dava fastidio un pò il ginocchio.. cosa mai successa in 2 anni di corsa... :D
domani mattina faccio un altro pò di rodaggio... vediamo che succede.
per il resto, boh.. io direi che sono false...
Appunto.. passando a A3 ad A4... pensavo di trovarmi in una scarpa... divano... morbida, meno rigida, più spessa.. beh in effetti 340gr non sono cmq tanti, per l'allenamento sarebbero anche pochini a dir la verità.. ma prima mi allenavo con 290/300gr... e per 85+kg di peso è solo un male.
Premesso che ho sempre corso con scarpe neutre, secondo me dovrebbe essere:
A3 ---> divano
A4 ---> + stabilità
Poi ci possono essere scarpe stabili ammortizzanti come le neutre tipo le Kayano rimanendo in casa Asics visto che tu hai le GT-2130.
E' la prima volti che provi scarpe A4?
ciao ragazzi ho scoperto questo threed i mi iscrivo immediatamente, le scarpe che uso attualmente sono le asics gel stratus 2, ho corso stamattina 25 km e non mi hanno dato problemi, sono scarpe ammortizzate ma elastiche, ottime per chi non pesa molto, ciao a tutti
cagnaluia
19-01-2009, 07:35
Premesso che ho sempre corso con scarpe neutre, secondo me dovrebbe essere:
A3 ---> divano
A4 ---> + stabilità
Poi ci possono essere scarpe stabili ammortizzanti come le neutre tipo le Kayano rimanendo in casa Asics visto che tu hai le GT-2130.
E' la prima volti che provi scarpe A4?
ah, ok. non lo sapevo.
Pensavo che stabilità o controllo (distinti per pronatori o supinatori) fossero intrinseche ad ogni suddivisone A1, A2, A3, A4....
Si prima volta con le A4.
cagnaluia
19-01-2009, 07:43
ciao ragazzi ho scoperto questo threed i mi iscrivo immediatamente, le scarpe che uso attualmente sono le asics gel stratus 2, ho corso stamattina 25 km e non mi hanno dato problemi, sono scarpe ammortizzate ma elastiche, ottime per chi non pesa molto, ciao a tutti
ciao, benvenuto!
dal sito asics, riporto Asics Gel Stratus 2:
" Calzatura neutra molto leggera e performante, adatta a corridori neutri o supinatori garantisce performance di alto livello"
sei quindi tra quella piccola percentuale che supina?
ciao, benvenuto!
dal sito asics, riporto Asics Gel Stratus 2:
" Calzatura neutra molto leggera e performante, adatta a corridori neutri o supinatori garantisce performance di alto livello"
sei quindi tra quella piccola percentuale che supina?
ciao non è ho la prova certa, ma penso proprio di si, in nquanto anche se controllo le scarpe usurate, non riesco a vedere il consumo della scarpa. Tuttavia un mio amico mi ha detto che vedendomi corre, ritiene che sono un leggero supinatore. Avendo acquisito un pò di esperienza e acquistate diversi tipi di scaroe, l'unico consiglio che m i sento di dare è questo, per le persone che non pesano molto, intendo dire quelli che hanno un peso inferiore di almeno tre o quattro chili, rispetto all'altezza, non prendete scarpe troppo ammortizzate, il cuo peso è intorno ai 340 grammi, in quanto se non siete pesanti si ha l'effetto contrario, da essere massima ammortizzazione diventono troppo dure, mentre in caso in cui il peso è superiore alla propria altezza sono seriamente indicate. Per consigli chiedete pure ciao
cagnaluia
19-01-2009, 09:44
io spiccioli esclusi sto a 185cmx85kg....
Si dice che le scarpe da running siano costruite sulla base di 70kg circa?
Da li si diramano quelle più o meno ammortizzate. etc..
io spiccioli esclusi sto a 185cmx85kg....
Si dice che le scarpe da running siano costruite sulla base di 70kg circa?
Da li si diramano quelle più o meno ammortizzate. etc..
ciao allora puoi usare scarpe ammortizzate sia a3 sia a4, io ho appena acquistate le asics gel Kayano, considerate da una rivista internazionale, le migliori scarpe da running, ma non mi ci trovo proprio, in quanto sono alto 1.82 cm e peso attualmente 72 kg., un anno fa pesavo anche io 85 kg, sono scarpe molto ammortizzate ma proprio perchè non peso molto, hanno l'effetto contrario, le sento dure, infatti sto pensando di venderle sul noto sito d'asta, comunque tu puoi utilizzare scarpe ben ammortizzate e non avrai problemi, ciao
Qua non posta più nessuno. Che fine avete fatto?
Io oggi ho fatto un lento da 17 km. in 1h24'54" chiudendo l'ultimo 1,750 km in 7'55".
A proposito di scarpe, Fabio allora come vanno le GT 2130?
Io oggi ho fatto un lento da 17 km. in 1h24'54" chiudendo l'ultimo 1,750 km in 7'55".
ma quando parlate di distanze di questo tipo, correte in pista, strada, sterrato...piano, sali-scendi...?
Io oggi ho partecipato ad una mezza non competitiva qui in zona...ho concluso in 1h e 44min..sono contento perché dai 10km in poi ho accelerato il passo e sono arrivato in fondo relativamente fresco anche se non mi sentivo in gran forma... :mbe:
'Sto periodo per me è disastroso veramente...E si sente anche sul peso :\
'Sto periodo per me è disastroso veramente...E si sente anche sul peso :\
Io da quando vivo da solo riesco ad allenarmi solamente di domenica...in settimana capita raramente che riesco ad uscire... :(
Io da quando vivo da solo riesco ad allenarmi solamente di domenica...in settimana capita raramente che riesco ad uscire... :(
Vorrei continuare a trovare il tempo per correre anche quando vivrò da solo nonostante sia consapevole che la gestione del tempo cambierà drasticamente.
Le condizioni meteo non aiutano di certo le uscite. Qui da me piove sempre, se riesco ad uscire un paio di volte la settimana in questo periodo, è già tanto... Correre per me è un piacere e non mi piace farlo con questo tempo infernale. Appena esce un pò si sole infilo le scarpe e vado (venerdi scorso), oggi non se ne parla proprio :(
serbring
26-01-2009, 13:17
ho notato una cosa strana: quando vado a correre che c'è molto freddo, intorno i 2°, poi mi fanno un po' male le ginocchia. Capita anche a voi?
ho notato una cosa strana: quando vado a correre che c'è molto freddo, intorno i 2°, poi mi fanno un po' male le ginocchia. Capita anche a voi?
ciao potrebbe essere un problema di scarpe usurate, in genere si scaricano e perdono la capacità di ammortizzazione dopo aver percorso circa 700 800 km, oppure sono scarpe non adatte al tuo peso
cagnaluia
26-01-2009, 16:31
può essere che con il freddo le ginocchia abbiano qualche acciacco in più.
Le copri con un pantalone lungo?
Fai cmq sempre 5 minuti di riscaldamento.. correndo lentamente o camminando.
Le condizioni meteo non aiutano di certo le uscite. Qui da me piove sempre, se riesco ad uscire un paio di volte la settimana in questo periodo, è già tanto... Correre per me è un piacere e non mi piace farlo con questo tempo infernale. Appena esce un pò si sole infilo le scarpe e vado (venerdi scorso), oggi non se ne parla proprio :(
Io non mi faccio spaventare dalla pioggia... :D
Infatti ieri sera sono uscito a correre sotto la pioggia e mi sono fatto la mia buona oretta.. :)
Io non mi faccio spaventare dalla pioggia... :D
Infatti ieri sera sono uscito a correre sotto la pioggia e mi sono fatto la mia buona oretta.. :)
Dopo la mezza dell'anno scorso a vercelli potrei correre anche in mezzo al mar adriatico:D :D
tanto non cambia nulla:stordita: :stordita:
Dopo la mezza dell'anno scorso a vercelli potrei correre anche in mezzo al mar adriatico:D :D
tanto non cambia nulla:stordita: :stordita:
Alla fine ciò che conta realmente è esser vestiti nel modo corretto...poi che ci sia freddo o che piova non cambia nulla, l'importante è scegliere il giusto abbigliamento. :)
Certo che sei poi diluvia posso dire che hai ragione a non andare, però se la pioggia è consistente ma non eccessiva, non trovo nessuna difficoltà ad uscire e correre la mia oretta.. :)
Alla fine ciò che conta realmente è esser vestiti nel modo corretto...poi che ci sia freddo o che piova non cambia nulla, l'importante è scegliere il giusto abbigliamento. :)
Certo che sei poi diluvia posso dire che hai ragione a non andare, però se la pioggia è consistente ma non eccessiva, non trovo nessuna difficoltà ad uscire e correre la mia oretta.. :)
A onor del vero per correre dovevi essere vestito da palombaro :sofico: :sofico:
A parte gli scherzi comunque io adoro correre con il freddo e con la pioggia;)
A onor del vero per correre dovevi essere vestito da palombaro :sofico: :sofico:
A parte gli scherzi comunque io adoro correre con il freddo e con la pioggia;)
Sai cosa io trovo fondamentale in questo periodo quando corro con la pioggia?
Guanti perché mi si ghiacciano le mani, giacchetta antipioggia/vento, berretto con il frontino semi impermeabile...
Per il resto forse andrebbero meglio dei pantaloncini corti tecnici così si inzuppano meno d'acqua..però anche quelli lunghi van bene... :)
Io vado con: guanti, berrettino, pantaloni lunghi, maglietta tecnica corta sotto, e giacchetta lunga. ;)
Io vado con: guanti, berrettino, pantaloni lunghi, maglietta tecnica corta sotto, e giacchetta lunga. ;)
Perfetto.. :)
cagnaluia
27-01-2009, 18:51
quando è freddo da -5 in su con
scarpe, calzini, pantaloni leggeri lunghi, maglietta tecnica lunga, giacchetta leggera per proteggere dall aria vivace e con inserti catarifrangenti.
No guanti, assolutamente mai, non ce la faccio.
No berretto. (raramente)
Io se non mettessi i guanti mi cadrebbero le mani, e dove mi alleno io non c'è così tanto freddo come da voi :p
Volevo acquistare come giacca la Nike Clima Fit Convertible *_*
quando è freddo da -5 in su con
scarpe, calzini, pantaloni leggeri lunghi, maglietta tecnica lunga, giacchetta leggera per proteggere dall aria vivace e con inserti catarifrangenti.
No guanti, assolutamente mai, non ce la faccio.
No berretto. (raramente)
Ma io sono quasi pelato :cry: :cry: :cry:
Io se non mettessi i guanti mi cadrebbero le mani, e dove mi alleno io non c'è così tanto freddo come da voi :p
Volevo acquistare come giacca la Nike Clima Fit Convertible *_*
Ma il fatto di metter o non metter i guanti è una cosa molto soggettiva...io uso quelli tecnici che non tengono troppo caldo però riparano bene dall'aria.. :)
:friend:
Ma il fatto di metter o non metter i guanti è una cosa molto soggettiva...io uso quelli tecnici che non tengono troppo caldo però riparano bene dall'aria.. :)
Ah certo, non volevo affermare il contrario! Le mani sono il mio punto debole ed anche io uso un paio di guanti tecnici (mai regalo fu più indovinato :cry: ), li tengo per circa 20/30 minuti poi li levo, per il resto mi trovo meglio a correre con temperature fredde piuttosto che con il caldo.
cagnaluia
27-01-2009, 22:36
:D hihi...
io mi taglierò il capello appena finisce l'inverno.. li sto tenendo apposta un pò lunghetti per star bene, correndo.
serbring
27-01-2009, 23:45
può essere che con il freddo le ginocchia abbiano qualche acciacco in più.
Le copri con un pantalone lungo?
Fai cmq sempre 5 minuti di riscaldamento.. correndo lentamente o camminando.
le copro con una normalissima calzamaglia leggera lunga, non sento freddo una volta che mi sono scaldato. Proverò a spendere più tempo per il riscaldamento...;)
serbring
27-01-2009, 23:53
ciao potrebbe essere un problema di scarpe usurate, in genere si scaricano e perdono la capacità di ammortizzazione dopo aver percorso circa 700 800 km, oppure sono scarpe non adatte al tuo peso
le scarpe sono nuove avranno 400km al max. Penso che siano adatte al mio peso visto che quelle che avevo prima erano le stesse che ho ora l'ho tenute per due anni e non mi ha dato alcun problema
Evvai, oggi non piove, c'è un bellissimo sole :cool:
Si provano le scarpe nuove, acquistate lunedi sotto la pioggia :)
cagnaluia
28-01-2009, 10:44
Evvai, oggi non piove, c'è un bellissimo sole :cool:
Si provano le scarpe nuove, acquistate lunedi sotto la pioggia :)
altri 20min e poi parto anch io...
Con che scarpe?:stordita:
Con che scarpe?:stordita:
Perché servono? :mbe:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Ma io sono quasi pelato :vicini:
Perché servono?
Che vuoi dire :confused:
:vicini:
Che vuoi dire :confused:
:ciapet: --> :Prrr: <-- :ciapet:
Oggi ho fatto il mio primissimo allenamento in pista.
25min. riscaldamento
1000 a 4'13"
1000 di recupero a 5'30"
1000 a 4'01"
1000 di recupero a 5'30"
1000 a 3'56"
1000 di recupero a 5'30"
10 min. di defaticamento
Come vi sembra?
supermario
30-01-2009, 22:32
mi sembra un treno :D
mi sembra un treno :D
:asd:
cagnaluia
30-01-2009, 23:53
beh..
robe incredibili...
Oggi (venerdi) erano le 15.00, sul sito dell Adidas, ho creato il mio percorso per l'allenamento...
eccolo:
http://img440.imageshack.us/img440/5866/corrialtivolekh4.jpg
ho impostato presupponendo un ritmo di 4min30sec al km..
7.22km.. 32min29sec
Erano le 16.00.. parto, avvio il cronometro..
corro... (MAI guardo il tempo)
Arrivo... fermo il cronometro... leggo: 32min09sec..
:D
puntuale..... :O
supermario
31-01-2009, 08:50
magari riuscissi a scendere sotto i 5 min al km in maniera costante e duratura...ne ho di km da fare ancora... :D
ciao ragazzi oggi ho corso 15 km in 1h04', un percorso che parte da una altitudine di 220 m. ed arriva dopo circa 8km a 370 m, sono molto soddisfatto considerando che c'era anche un vento fastidiosimo, alla prossima e buona Domeniva a tutti i runners
cagnaluia
31-01-2009, 11:54
ciao ragazzi oggi ho corso 15 km in 1h04', un percorso che parte da una altitudine di 220 m. ed arriva dopo circa 8km a 370 m, sono molto soddisfatto considerando che c'era anche un vento fastidiosimo, alla prossima e buona Domeniva a tutti i runners
bravo! piacerebbe anche a me.. :D
cagnaluia
31-01-2009, 11:55
questo è l'allenamento che prevedo per oggi...
vediamo cosa ne esce...
http://img218.imageshack.us/img218/5666/23169784lj8.jpg
beh..
robe incredibili...
Oggi (venerdi) erano le 15.00, sul sito dell Adidas, ho creato il mio percorso per l'allenamento...
eccolo:
http://img440.imageshack.us/img440/5866/corrialtivolekh4.jpg
ho impostato presupponendo un ritmo di 4min30sec al km..
7.22km.. 32min29sec
Erano le 16.00.. parto, avvio il cronometro..
corro... (MAI guardo il tempo)
Arrivo... fermo il cronometro... leggo: 32min09sec..
puntuale..... :O
Hai tenuto decisamente un ottimo ritmo Fabio.. :)
Bravo!! Hai qualche corsa in programma prossimamente?
Azzo..direi un ottimo ritmo visto anche il dislivello! Complimenti e buona domenica a te!
Oggi ho fatto il mio primissimo allenamento in pista.
25min. riscaldamento
1000 a 4'13"
1000 di recupero a 5'30"
1000 a 4'01"
1000 di recupero a 5'30"
1000 a 3'56"
1000 di recupero a 5'30"
10 min. di defaticamento
Come vi sembra?
Direi che hai fatto un'ottima seduta di allenamento!! :)
cagnaluia
31-01-2009, 12:13
Davide, se vuoi venire fin a castelcucco... alle 14.45 in piazza. si parte, sta anche nevicando un pochino.. una figata.
Davide, se vuoi venire fin a castelcucco... alle 14.45 in piazza. si parte, sta anche nevicando un pochino.. una figata.
Eh..sai che adesso sto a Treviso...sono giusto un po' distantino... :D
cagnaluia
31-01-2009, 12:25
ahu.. ok, settimana prox, vittorio veneto allora!
ahu.. ok, settimana prox, vittorio veneto allora!
Cosa c'è la sett. prox?
cagnaluia
31-01-2009, 12:37
ma come....
Evento: 'Vittorio Veneto (TV) :: 8^ Maratonina Vittoria Alata :: 10,00-21,097 Km '
!!!! :muro:
ma come....
Evento: 'Vittorio Veneto (TV) :: 8^ Maratonina Vittoria Alata :: 10,00-21,097 Km '
!!!! :muro:
:asd:
Hai ragione... :D
Però mi sa che non riuscirò a venire perché ho il certificato medico scaduto a fine dicembre e non lo ho ancora rinnovato... :doh:
Madò che freddo stamattina... :(
Oggi ho fatto un bel allenamento lungo di 26km però la neve e quel maledetto vento tagliente e ghiacciato mi han messo un po' in difficoltà... :mbe:
Però sono soddisfatto dai...dopo penso 6 mesi è la prima settimana che torno ad allenarmi 3 volte in una settimana...very good!! :D
cagnaluia
01-02-2009, 12:04
26km???
me complimenti!
:)
26km???
me complimenti!
:)
Mi alleno poco, però quelle poche volte che mi alleno devo darci sotto altrimenti non ci siamo... :D
Dan Dylan
02-02-2009, 09:00
Ho appena ricevuto una nuova tabella personalizzata di allenamento (grazie ad un amico ex-professionista): ha scritto per esempio "5 volte 100 MT - allungare". Cosa vuole dire allungare nella corsa?
cagnaluia
02-02-2009, 10:04
sarà forse che devi fare 5 volte i 100 metri. e poi allungare del doppio i metri, per le ripetute? non so..
Anzi.. io stavo pensando di fare qualcosa del genere, domani sera.
Per allenamento anaerobico.
fare
10 * 100metri
10 * 200metri
5 * 400metri
(4 * 800metri)
che sia una buona idea (dopo ovviamente almeno 20min di riscaldamento)
?
Ho appena ricevuto una nuova tabella personalizzata di allenamento (grazie ad un amico ex-professionista): ha scritto per esempio "5 volte 100 MT - allungare". Cosa vuole dire allungare nella corsa?
Che fai la tua classica corsa. Poi alla fine fai 5*100 recuperando al passo per tornare da dove sei partito.
supermario
03-02-2009, 22:04
sarà forse che devi fare 5 volte i 100 metri. e poi allungare del doppio i metri, per le ripetute? non so..
Anzi.. io stavo pensando di fare qualcosa del genere, domani sera.
Per allenamento anaerobico.
fare
10 * 100metri
10 * 200metri
5 * 400metri
(4 * 800metri)
che sia una buona idea (dopo ovviamente almeno 20min di riscaldamento)
?
io li farei a piramide
cagnaluia
04-02-2009, 07:24
io li farei a piramide
ho cambiato programma....
...riscaldamento 20minuti
...10 ripetute da 400m... 1m20s - 1m30s
...defaticamento... 2 giri di pista
prima del defaticamento ho provato un 200 super veloce... e devo dire che per la prossima settimana proverò a farne una decina dopo 2 * 2000 fatti allegri.
Con i 200 si fanno girare bene le gambe...
Recupero Fabio tra le ripetute?
cagnaluia
04-02-2009, 20:58
Recupero Fabio tra le ripetute?
40 sec
Al tuo ritmo corrisponde circa a mezzo giro giusto?
cagnaluia
04-02-2009, 21:56
si facciamo più o meno metà...
settimana prox mi preparo per i 200... e farò altri 200metri corsetta leggera per il recupero. senza contare i secondi.
200 in progressione.. non sparati subito.
Atleti come andiamo?? :)
Io ora inizio a prepararmi e poi esco per la mia corsetta domenicale.. ;)
cagnaluia
08-02-2009, 12:49
...ho corso stamani la 10km alla maratonina Vittoria Alata di Vittorio Veneto (TV).
Ero partito con l'idea di fare la 21.. ma pioveva troppo.
Anzi, per fortuna ho corso solo la 10km... perchè l'aria forte e la pioggia erano insopportabili.
Sfinito.
Cmq.. chiusa normale sui 48 minuti.
...ho corso stamani la 10km alla maratonina Vittoria Alata di Vittorio Veneto (TV).
Ero partito con l'idea di fare la 21.. ma pioveva troppo.
Anzi, per fortuna ho corso solo la 10km... perchè l'aria forte e la pioggia erano insopportabili.
Sfinito.
Cmq.. chiusa normale sui 48 minuti.
Dai?? Azzolina...io invece sono rimasto a Treviso e qui non è venuta una goccia di piogia.. :)
Mi sono fatto i miei 25km anche se non riuscivo proprio ad ingranare oggi... :(
posto timidamente anche io perchè domani sera dovrei riprendere a correre...
niente di che, una mezzoretta per tre volte alla settimana, non ho velleità agonistiche come voi, mi basta solo tenermi un po' in forma.
a proposito di abbigliamento, come ci si veste in questo periodo? (qua in questi giorni c'è sempre una temperatura 3-8° e umidità 80/90% circa...)
ciao ragazzi oggi dalle mie parti c'era un bel tempo, ho percorso 21km in 1h e 33' e sono arrivato anche abbastanza bene alla fine, ora attendo di iscrivermi alla mia prima corsa, ciao a tutti i runners
ciao ragazzi oggi dalle mie parti c'era un bel tempo, ho percorso 21km in 1h e 33' e sono arrivato anche abbastanza bene alla fine, ora attendo di iscrivermi alla mia prima corsa, ciao a tutti i runners
ottimo tempo..complimenti!
ottimo tempo..complimenti!
ciao, grazie del complemento, poichè ho 40 anni pensi che posso fare qualche gara e non fare brutta figura o mi conviene allenarmi ancora un pò
ciao, grazie del complemento, poichè ho 40 anni pensi che posso fare qualche gara e non fare brutta figura o mi conviene allenarmi ancora un pò
beh..con un tempo così sulla mezza fai sicuramenteme la tua
porca figura!
il mio personale è di 1 e 31..
supermario
08-02-2009, 19:35
ho la metà dei tuoi anni e faccio il doppio dei tuoi tempi(se va bene)
con me vinci e fai anche una bella figura :D
ciao fidati che e un bel tempo :D :D
io ho 41 anni e me li sogno quei tempi :cry: :cry: ;)
ciao ragazzi che bella iniezione di fiducia mi avete dato, ok allora mi iscrivi alla prima gara disponibile anche se preferirei iniziare con una gara sui 10 km, appena la faccio vi informo sui risultati, grazie tante ancora
ciao ragazzi che bella iniezione di fiducia mi avete dato, ok allora mi iscrivi alla prima gara disponibile anche se preferirei iniziare con una gara sui 10 km, appena la faccio vi informo sui risultati, grazie tante ancora
Una cosa soltanto...attento che si ti iscrivi a qualche "corsa competitiva", serve il certificato medico per attività sportiva...magari ce l'hai già.. :)
cagnaluia
09-02-2009, 13:07
fai una 10km che è sempre fattibile.. parti con un ritmo normale, non farti influenzare dalla foga collettiva.. e poi chiudi sempre la seconda metà un pò più veloce... (sui 10k ce la si fa).
Domenica ero alla mezza qui a Verona.
Cado malamente al quarto chilometro, tengo botta fino al decimo (48' e rotti di passaggio) dove c'è il rifornimento. Per la prima volta in vita mia mi fermo per bere qualcosa mentre corro, tempo venti secondi credo, riprendo ed un dolore lancinante al ginocchio sinistro mi assale. Fortunatamente sono vicino a casa, cammino per cinque km, quando finalmente vengo recuperato dai miei genitori. Mesto ritiro.
Torno alla partenza per consegnare il chip per non prendere la multa. Vado al pronto soccorso, mi visitano. Risultato: ematoma grosso come una mela alla quadricipite della gamba destra, due punti di sutura alla testa e dieci giorni di prognosi.
Alé.:D
Cado malamente al quarto chilometro, tengo botta fino al decimo (48' e rotti di passaggio) dove c'è il rifornimento. Per la prima volta in vita mia mi fermo per bere qualcosa mentre corro, tempo venti secondi credo, riprendo ed un dolore lancinante al ginocchio sinistro mi assale. Fortunatamente sono vicino a casa, cammino per cinque km, quando finalmente vengo recuperato dai miei genitori. Mesto ritiro.
Torno alla partenza per consegnare il chip per non prendere la multa. Vado al pronto soccorso, mi visitano. Risultato: ematoma grosso come una mela alla quadricipite della gamba destra, due punti di sutura alla testa e dieci giorni di prognosi.
Porca eva che culo!! :help: :ciapet: :help:
maroooooo che sfiga
in bocca al lupo per la guarigione;)
cagnaluia
10-02-2009, 19:33
....
20min. riscaldamento
(4 * 1000metri)
3m58sec
recupero 1000metri
4m10sec
recupero 1000metri
4m10sec
recupero 1000metri
3m55sec
recupero 1000metri
streatching
....
Imho sei andato troppo forte nel primo mille. I due centrali sono figli di quello. Cerca di andare in progressione.
cagnaluia
11-02-2009, 14:36
Imho sei andato troppo forte nel primo mille. I due centrali sono figli di quello. Cerca di andare in progressione.
ho seguito la tabella di una preparazione alla maratona di un amico che era li ieri sera.
Le ripetute sui mille dicevano di farle sui 4m20sec e recuperare altri 1000metri di leggera corsa.
successivamente
Mi è stato consigliato di NON fare un recupero così lungo, bensì rimanere sui 400metri.
ok, in effetti l'ultimo 1000 per tirare un pò giù la media l'ho sofferto parecchio.
Dan Dylan
12-02-2009, 14:46
Ciao!
Spero che qualcuno sa dirmi come stanno le cose...
Vorrei iscrivermi a questa maratona e prenotarmi un posto in aereo.
Ho dei parenti che abitano nella grande male, che potrebbero ospitarmi senza problema a casa loro...
Sono un po' arrugginato nell'inglese, ma mi pare di aver capito che ci vogliono delle condizioni:
- per i residenti fuori dagli USA, per avere soltanto l'iscrizione alla maratona devi riuscere ad ottenere in una mezza o una maratona un tempo migliore di quelli che c'è scritto nella tabella nel sito ufficiale (io non ce lo farei, dovrei abbassare di parecchio il mio personale:banned:)...
- altrimenti si deve aderire ad un pacchetto di viaggio completo di tutto: viaggi, albergo ed iscrizione, organizzato da una delle agenzie di turismo ufficiali... il tutto che costa anche almeno un mese o un mese e mezzo di stipendio!!!
Ma io vorrei almeno stare con i miei carissimi parenti che vedo un anno sì un anno no e riuscere a risparmare almeno l'albergo!!!
Qualcuno sa dirmi in merito???
Ciao!
Spero che qualcuno sa dirmi come stanno le cose...
Vorrei iscrivermi a questa maratona e prenotarmi un posto in aereo.
Ho dei parenti che abitano nella grande male, che potrebbero ospitarmi senza problema a casa loro...
Sono un po' arrugginato nell'inglese, ma mi pare di aver capito che ci vogliono delle condizioni:
- per i residenti fuori dagli USA, per avere soltanto l'iscrizione alla maratona devi riuscere ad ottenere in una mezza o una maratona un tempo migliore di quelli che c'è scritto nella tabella nel sito ufficiale (io non ce lo farei, dovrei abbassare di parecchio il mio personale:banned:)...
- altrimenti si deve aderire ad un pacchetto di viaggio completo di tutto: viaggi, albergo ed iscrizione, organizzato da una delle agenzie di turismo ufficiali... il tutto che costa anche almeno un mese o un mese e mezzo di stipendio!!!
Ma io vorrei almeno stare con i miei carissimi parenti che vedo un anno sì un anno no e riuscere a risparmare almeno l'albergo!!!
Qualcuno sa dirmi in merito???
Prova a contattare Terramia...con loro mi sembra ci sia la possibilità di scegliere autonomamente sia l'hotel e sia il volo...
Tentar non nuoce.. ;)
Uff...oggi sono proprio stanco...
Per chiudere in bellezza questa giornataccia sono uscito per la mia corsetta...
Tutto sommato non è andata malaccio, ho fatto 14km e mezzo tenendo un ritmo abbastanza blando però la voglia non era troppa... :D
jeffryeretico
12-02-2009, 19:45
mi iscrivo.
sono 3 mesi che non corro , ...sono stato all'estero per lavoro
ero rimasto se non sbaglio a 15 km in 45 minuti
domani riprendo e vediamo come va
Uff...oggi sono proprio stanco...
Per chiudere in bellezza questa giornataccia sono uscito per la mia corsetta...
Tutto sommato non è andata malaccio, ho fatto 14km e mezzo tenendo un ritmo abbastanza blando però la voglia non era troppa... :D
ciao quanto tempo ci hai impiegato
mi iscrivo.
Sei sicuro??
Sarebbero 3min/km... :stordita:
ciao quanto tempo ci hai impiegato
Eheh...un'ora e venti... :D
Eheh...un'ora e venti... :D
be se sei andato piano non è affatto male
dopo un'annetto abbondante la settimana scorsa ho ripreso: 4 volte in una settimana da un'ora l'una. mo sono tre giorni che non sono riuscito ad uscire, vuoi per pioggia e oggi per lavoro, e mi sento fisicamente strano, come se dovessi sfogare qualcosa.
dopo un'annetto abbondante la settimana scorsa ho ripreso: 4 volte in una settimana da un'ora l'una. mo sono tre giorni che non sono riuscito ad uscire, vuoi per pioggia e oggi per lavoro, e mi sento fisicamente strano, come se dovessi sfogare qualcosa.
Eh...alla lunga crea dipendenza... :D
Eh...alla lunga crea dipendenza... :D
è proprio vero, la sensazione che si prova dopo la corsa la crea sì!
cagnaluia
12-02-2009, 22:23
io stasera ho fatto una bella sparata.
13/14km, in 1h00min...
(voglio misurare sono curioso, ma era buio, nn so nemmeno dove sono andato)
io stasera ho fatto una bella sparata.
13/14km, in 1h00min...
(voglio misurare sono curioso, ma era buio, nn so nemmeno dove sono andato)
Caspita...hai spinto...del resto son giorni che cazzeggi... :asd:
jeffryeretico
12-02-2009, 23:34
Sei sicuro??
Sarebbero 3min/km... :stordita:
erano sicuramente piu' di 12 km perchè è un eprcorso che c'è vicicno a casa mia che è di 12 km e io ho fatto qualcosa in piu'...
domani controllo
erano sicuramente piu' di 12 km perchè è un eprcorso che c'è vicicno a casa mia che è di 12 km e io ho fatto qualcosa in piu'...
domani controllo
Io non voglio assolutamente metter in dubbio le tue capacità fisiche, però calcola che i maratoneti che vincono le maratone spesso vincono le maratone con un ritmo superiore a 3min/km (ndr. che equivale ad un 20km/h tondi tondi... :eek: )
cagnaluia
13-02-2009, 07:08
Caspita...hai spinto...del resto son giorni che cazzeggi... :asd:
... però io fatico tanto.. tanto.. tanto... per tenere quei ritmi.
Ho portato la fascetta e orologio. Ho fatto fuori in un ora 1200kcal alla media di 177 RPM..
Come si fanno questi conti sulle kcal? solo RPM e tempo? o sono in relazione anche con età e peso?
... però io fatico tanto.. tanto.. tanto... per tenere quei ritmi.
Ho portato la fascetta e orologio. Ho fatto fuori in un ora 1200kcal alla media di 177 RPM..
Come si fanno questi conti sulle kcal? solo RPM e tempo? o sono in relazione anche con età e peso?
Sì..sono sicuramente in funzione del peso..dell'età non so comunque penso di sì..
mi iscrivo.
Dai che abbiamo scoperto il vero sfidante di Gebre.:D
Mamma mia, qui dentro siete tutti atleti! A leggere questi tempi, mi sento proprio una pippa :asd:
jeffryeretico
13-02-2009, 16:19
e chi vi dice che non sono un maratoneta di professione? :D
e chi vi dice che non sono un maratoneta di professione? :D
Allora dovresti dirci come mai sei stato 3 mesi all'estero per lavoro e non ti sei mai allenato se sei un maratoneta di professione... :D
io mi sono fatto i miei bei 9 km in 45 minuti....
che bellezza!
jeffryeretico
15-02-2009, 10:46
ciao ragazzi,
ho trvato un articolo interessante:
http://www.foodcompany.it/cardiofrequenzimetro/allenamento_corsa.php
non capisco bene pero', come si arriva alla fc max partendo dalla minima.
li cè una tabella, ma se traccio una retta dalla mia fc minima fino alla mia età, ne incrocio piu' di una, non capisco.
avrei intenzione di comrparmi il forerunner 305 per allenarmi come si deve e l'hot rovato a 200 euro dall'italia.
che ne dite? sia come prezzo che come oggettino
grazie
ciao ragazzi,
ho trvato un articolo interessante:
non capisco bene pero', come si arriva alla fc max partendo dalla minima.
li cè una tabella, ma se traccio una retta dalla mia fc minima fino alla mia età, ne incrocio piu' di una, non capisco.
avrei intenzione di comrparmi il forerunner 305 per allenarmi come si deve e l'hot rovato a 200 euro dall'italia.
che ne dite? sia come prezzo che come oggettino
grazie
Incroci le varie percentuali della FcMax!
http://img9.imageshack.us/img9/1739/freqcardiacauominigr0.png
L'articolo non l'ho letto però, guardando il grafico, ho visto che viene utilizzata la vecchia formula FcMax = 220-età. Ti suggerisco di usare la formula di Tanaka FcMax = 208-0.7*età e rifarti i calcoli manualmente o con l'ausilio di un semplice foglio elettronico.
P.S. Considera che la formula ti fornisce un valore stimato.
cagnaluia
15-02-2009, 11:24
trovato un bel percorso interessante per fare ritmo, ai piedi del montello...
fatti andata e ritorno 7 + 7 km... ca.
andata 36 minuti,
ritorno 30 minuti.
jeffryeretico
15-02-2009, 12:24
Incroci le varie percentuali della FcMax!
http://img9.imageshack.us/img9/1739/freqcardiacauominigr0.png
L'articolo non l'ho letto però, guardando il grafico, ho visto che viene utilizzata la vecchia formula FcMax = 220-età. Ti suggerisco di usare la formula di Tanaka FcMax = 208-0.7*età e rifarti i calcoli manualmente o con l'ausilio di un semplice foglio elettronico.
P.S. Considera che la formula ti fornisce un valore stimato.
ok incrocio, ma qualè appunto il risultatto come fcmax che devo considerare dato che li la linea che viene fuori li toccha tutti? forse quello piu' vicino alla cifra? nel caso del tuo link 155? o forse devo guardare la colonna 60 quindi risultato 142?
cmq l'articolo sembra interessante, prova a leggerlo e dirmi cosa ne pensi per favore.
vorrei comprare il forerunner 305 trovato a 200 euro che ne dici? sia come prezzo che come oggettino.
grazie
cagnaluia
15-02-2009, 13:14
forerunner 305?
che è uno scatolone....... :D
jeffryeretico
15-02-2009, 13:39
forerunner 305?
che è uno scatolone....... :D
?
cagnaluia
15-02-2009, 14:31
?
si.. uno scatolone.. troppo grande, grosso, pesante e scomodo.
penso io..
Non hai più detto come ti trovi con le GT-2130...
cagnaluia
15-02-2009, 14:48
Non hai più detto come ti trovi con le GT-2130...
si, penso di averci fatto il callo..
Rimane quindi relativamente rigida la suola... da metà in avanti (per il mio piede) sono leggermente larghe.
La settimana prox mi arrivano due brooks.... non so quali modelli. Sempre per leggeri pronatori. Provo a confrontarle.
PS: ieri sono stato alla decathlon... e toh.. trovate le mie 2130... in SUPER offerta a 65euro.. ARGHHH !!!
jeffryeretico
15-02-2009, 14:50
guarda che è grande come un orologio!
ok incrocio, ma qualè appunto il risultatto come fcmax che devo considerare dato che li la linea che viene fuori li toccha tutti? forse quello piu' vicino alla cifra? nel caso del tuo link 155? o forse devo guardare la colonna 60 quindi risultato 142?
cmq l'articolo sembra interessante, prova a leggerlo e dirmi cosa ne pensi per favore.
vorrei comprare il forerunner 305 trovato a 200 euro che ne dici? sia come prezzo che come oggettino.
grazie
Jeffry :confused: la frequenza la scegli a seconda del lavoro che vuoi svolgere. L'incrocio con le colonne ti da i bpm in funzione della percentuale quindi se ti devi allenare al 60%, per esempio, saranno circa 142bpm secondo la tabella d'esempio che ho linkato.
jeffryeretico
15-02-2009, 16:31
aaaaaaaaaaaaaaa
adesso ho capito.
grazie mille
per il garmin che mi dici?
ciao ragazzi, stamattina ho corso 25 km in 1 e 55', in gran parte sotto la neve. un'esperienza bellissima, perchè dalle mie parti non è che si vede spesso. Malgrado la neve, non ho sofferto assolutamente il freddo, anche perchè corro con un ottimo abbigliamento tecnico. Oggi ho anche inaugurato le mie nuove scarpe da running, le new balance 1062, è il quinto paio di scarpe che acquisto in pochi mesi, anzi approfitto ancora qiualcuno è interessato a fare qualche ottimo affare, perchè ho intenzione di venderne alcune, ho fatto qualche km e le ho riposte nello scatolo. l'impressione delle nuove scarpe è stata ottima, sono morbide e ben ammortizzate. per quanto riguarda il forerunner io possiedo il 205, è un apparecchio splendido e molto funzionale, aggancia i satelliti in pochissimo tempo e non perde mai il segnale. lo straconsiglio.
jeffryeretico
15-02-2009, 17:34
acquistare scarpe da corsa usate è una pessima ideea.
io poi consiglio le brooks ;)
acquistare scarpe da corsa usate è una pessima ideea.
io poi consiglio le brooks ;)
ciao be usate mi sembra esagerato visto che avrò percorso si on no 20 km, che modello di brooks usi, io purtroppo non riesco a trovarle nella mia zona, ero interessato alle adrenaline, mi sai dire se sono morbide come scarpe, grazie
jeffryeretico
15-02-2009, 18:30
ciao be usate mi sembra esagerato visto che avrò percorso si on no 20 km, che modello di brooks usi, io purtroppo non riesco a trovarle nella mia zona, ero interessato alle adrenaline, mi sai dire se sono morbide come scarpe, grazie
a bhe per 20 km allora ok :)
io ho esattamente le adrenaline gts ma ne ho avuti molti altri paia.
le compro su internet disolito.
come numero calzano esattamente come le mizuno.
ti consiglio di provarle.
ma sono scarpe morbide o no, a me piacciono morbide e reattive, vorrei sapere quanto le hai pagate
jeffryeretico
15-02-2009, 18:52
mi pare di averle pagate intorno ai 100 incluse sped
guarda, sono un compromesso, infatti è stata la scarpa piu' venduta lo scorso anno della brooks.
morbide o rigide è relativo e personale
,
io mi trovo bene
mi pare di averle pagate intorno ai 100 incluse sped
guarda, sono un compromesso, infatti è stata la scarpa piu' venduta lo scorso anno della brooks.
morbide o rigide è relativo e personale
,
io mi trovo bene
In quale sito le acquisti? :)
Anch'io uso le brooks... ;)
jeffryeretico
15-02-2009, 20:26
le ho prese qualche mese fa...
non ricordo adesso, cmq erano uno schop di merano.
io sono due annic he uso brooks, mit rovo motlo bene
voi che modelli usate?
Lo shop con i prezzi più convenienti credo che sia Koalasport, anche se nei segnalibri ne ho salvati altri che tengo d'occhio regolarmente.
Attualmente uso le Mizuno Wave Inspire 4, dato che mi sono trovato molto bene penso che, quando arriveranno a fine vita, le cambierò con le 5 :asd:
Le Brooks mi hanno sempre incuriosito, prima o poi le proverò. :p
jeffryeretico
15-02-2009, 21:38
dipende che corsa devi fare
dipende che corsa devi fare
Guarda che lo so! :D
Siccome avevi chiesto "voi che modelli usate?" ;)
jeffryeretico
16-02-2009, 10:44
appena ordinato il 350 e un paio di calze tecniche della nike ;)
le elite running, spero siano buone
ciao ragazzi, vi elenco le scarpe che ho utilizzato per il running. Attualmente utilizzo le asics gel stratus e le new balance 1062. Ho usato le nike air vomero 2, ho usato per pochi km le mizuno wave mustang e le asics kayano che ho riposto nella loro scatola, perchè non adatte al mio piede. se a qualcuno interessa le vendo a prezzo da vero affare o potrei scambiare anche con qualche altro modello.
le ho prese qualche mese fa...
non ricordo adesso, cmq erano uno schop di merano.
io sono due annic he uso brooks, mit rovo motlo bene
voi che modelli usate?
Io ho le defyance per gli allenamenti mentre le Axiom II per le gare medio-veloci. ;)
jeffryeretico
16-02-2009, 11:12
io stra sconsiglio le nike per la corsa
le defyance no le conosco.
sono un A3?
Come ti trovi?
sono un A3?
Come ti trovi?
quale modello della nike
sono un A3?
Come ti trovi?
Le defyance sono neutre, dovrebbero essere delle A3...
Appena provate mi han dato una sensazione di comodità assoluta, non le si sentono ai piedi.. :)
ciao ragazzi, vi elenco le scarpe che ho utilizzato per il running. Attualmente utilizzo le asics gel stratus e le new balance 1062.
Quanto pesi? No perchè le Stratus sono delle A3 per runner fino a 65kg. mentre le 1062 sempre A3 per atleti pesanti.
Quanto pesi? No perchè le Stratus sono delle A3 per runner fino a 65kg. mentre le 1062 sempre A3 per atleti pesanti.
ciao io peso 72 kg per 182 di altezza, effettivamente sono scarpe completamente diverse, le new balance le ho comprate da un giorno e ho fatto subito 25km in un giorno, non le trovo assolutamente pesanti, mi danno una sensazione di comodità e ammortizzazione mentre le asics sono effettivamente più leggere ma quando fai i lunghi è meglio utilizzare una scarpa più comoda mentre quando inizierò a fare qualche gara utilizzerò senza dubbio le asics, ciao
jeffryeretico
16-02-2009, 17:05
ma è meglio il forerunner 305 o il keymaze 700?
ma è meglio il forerunner 305 o il keymaze 700?
ciao non so se la domanda era rivolta a me , io possiedo il forerunner 205 e ti posso dire che è un ottimo strumento, molto preciso, un sacco di funzionalità ma soprattutto non perde mai il segnale gps, poi per quello che costa oggi te lo straconsiglio
jeffryeretico
16-02-2009, 17:39
IO ho appena trovato il 305 a soli 200 euro
in piu' del tuo ha ilc ardiofrequenzimetro
IO ho appena trovato il 305 a soli 200 euro
in piu' del tuo ha ilc ardiofrequenzimetro
si sono esattamente identici, solo che il 305 ha anche il cardio, io ho preso il 205 perchè avevo già il cardio che ho pagato più del forerunner e non lo uso neanche molto
jeffryeretico
16-02-2009, 17:50
non trovi imprtante l'uso del cardio?
non trovi imprtante l'uso del cardio?
guarda io ti parlo della mia esperienza e dei miei amici che corrono con me, all'inizio sei curioso dei vedere la tua frequenza cardiaca mentre corri, ma dopo poco tempo ti scocci anche perché la fascia toracica dà anche un pò di fastidio mentre corri, io penso di utilizzarla sicuramente quando farò qualche gara per tenere sotto controllo il cuore ma in allenamento, dopo che corri da un pò di tempo, sinceramente non la uso più
jeffryeretico
16-02-2009, 18:13
no guarda, non sonod accordo, per migliorare tenere sotto controllo ilca rdio è essenziale.
tornando al garmin, è possibile scaricare le traccie su google earth come i gps del decathlon?
EDIT: ho scoperto che si puo' fare, trasformando il formato :)
no guarda, non sonod accordo, per migliorare tenere sotto controllo ilca rdio è essenziale.
tornando al garmin, è possibile scaricare le traccie su google earth come i gps del decathlon?
guarda non so risponderti perché lo acquistato da pochi giorni e non ho avuto ancora la possibilità di testarlo e di leggere bene le istruzioni. l'unica cosa che ti posso dire è che il software a corredo visualizza esattamente il grafico del percorso e ti dà la possibilità di vedere il grafico del percorso con altitudine pendenza e altri valori, su google earth non so proprio cosa dirti
cagnaluia
17-02-2009, 19:52
stasera ho preso due paia di brooks... me le ha vendute un amico che le ha usate per fare al più 20km... poi ha cambiato genere.. 50euri. un affare.
Axiom2
http://www.wiggle.co.uk/images/brooks-41179403.jpg
Radius7
http://www.passsport.it/thumb.aspx?img=%2Fpublic%2Fimage%2Fscarpe+running%2FBROOKS+RADIUS+7+UOMO+PE08%2Ejpg&maxw=490&c=90&f=n
25min riscaldamento
ripetute:
2km 8m28s
recupero corsa 0.6km
1km 4m01s
recupero corsa 0.6km
1km 3m58s
recupero corsa 0.6km
1km 4m04s
recupero corsa 0.6km
1km 4m01s
recupero corsa 0.6km
cagnaluia
17-02-2009, 19:56
buona sensazione appena calzate.. molto affusolate e cucite intorno al piede (le asics 2130 invece sono un pò larghe davanti).
Bel appoggio, ottima sensibilità.
Le axiom2 un pò più leggere e sottili delle radius7.
buona sensazione appena calzate.. molto affusolate e cucite intorno al piede (le asics 2130 invece sono un pò larghe davanti).
Bel appoggio, ottima sensibilità.
Le axiom2 un pò più leggere e sottili delle radius7.
Ottime le axiom..io ho la versione precedente...attento che bisogna abituare le gambe perché sono un po' brusche e tendono ad affaticarti parecchio la muscolatura nei lunghi.. :O
Però viaggi che è un piacere...penso di prenderle anch'io quando le mie inizieranno a dare segni di cedimento.. :)
Per quanto riguarda il cardio io sinceramente lo avrò usato si o no 2 volte... :mc:
Attualmente corro più per il piacere di uscire e scaricare un po' la tensione accumulata durante il giorno più che per migliorare la mia prestazione tempistica... :)
Quando deciderò nuovamente di tornare alle gare e quindi di cercare il tempo potrebbe essere uno strumento utile. :)
cagnaluia
18-02-2009, 07:40
Ottime le axiom..io ho la versione precedente...attento che bisogna abituare le gambe perché sono un po' brusche e tendono ad affaticarti parecchio la muscolatura nei lunghi.. :O
Però viaggi che è un piacere...penso di prenderle anch'io quando le mie inizieranno a dare segni di cedimento.. :)
si le axiom sono uno step più secche delle radius, fatte per gare veloci e atleti pesanti...
Ho paura però che siano a parità di numero (con altre marche.. 44.5) un pò corte.. stamattina mi faceva un pò male il ditone del piede... :rolleyes:
Domani provo le radius su 15km... vediamo
Dan Dylan
18-02-2009, 08:04
consiglio di provare SportTracks www.zonefivesoftware.com/SportTracks/
Ieri sera ho preso le Nimbus 10, ammazza che spesa! :cry:
Li utilizzerò esclusivamente negli allenamenti. nelle tapasciate > 21km e nella mia prima maratona che farò nei prossimi mesi.
Ho provato delle New Balance e Mizuno (quei modelli del peso > 350 grammi), non mi calzavano perfettamente...
Nelle gare di mezza e di 10k userò ancora le Stratus 2.
Li utilizzerò esclusivamente negli allenamenti. nelle tapasciate > 21km e nella mia prima maratona che farò nei prossimi mesi.
Ho provato delle New Balance e Mizuno (quei modelli del peso > 350 grammi), non mi calzavano perfettamente...
ciao anche io uso le asics gel stratus 2, quando provi le nimbus facci sapere le tue sensazioni, se sono morbide e non troppo pesanti, io ho preso le kayano, considerate le migliori scarpe del 2008 alla modica cifra di €. 160,00 e le ho rimesse nello scatolo perchè non adatte al mio piede, se qualcuno è interessato si faccia avanti
Sembra davvero interessante SportTracks ma non ho trovato che dispositivi supporta.:confused:
Sembra davvero interessante SportTracks ma non ho trovato che dispositivi supporta.:confused:
io l'ho appena installato e devi dire che è molto bello, ho scaricato i dati dal mio forerunner 205 ed è andato tutto ok, comunque sono molti i dispositivi compatibili
io l'ho appena installato e devi dire che è molto bello, ho scaricato i dati dal mio forerunner 205 ed è andato tutto ok, comunque sono molti i dispositivi compatibili
Mi potresti dire quali sono? Ad esempio supporta i Nokia con i GPS?
Mi potresti dire quali sono? Ad esempio supporta i Nokia con i GPS?
guarda è semplice, scarica il software, lo apri e clicca sull'icona importa e ti visualizza i dispositivi compatibili che sono tanti, io se clicco su importa mi visualizza solo il mio forerunner, forse perchè ho già fatto la scelta del dispositivo da dove scaricare i dati
supermario
18-02-2009, 11:06
i nokia con GPS hanno sports tracker
jeffryeretico
18-02-2009, 13:18
ciao ragazzi,
mi è appena arrivato il forerunner 305, in realtà mi è arrivato ieri e cio già smanettato pronto per il collaudo di questa sera.
non vedo l'ora di provarlo :)
cmq sembra eccezionale, un sacco di opzioni utili.
se volete farò anche una recensione con foto.
ho comprato anche delle calze tecniche della nike, chiamate elite, sembrano ottime, solo che le ho prese troppo piccole :muro:
daltronde questo è il rischio delle cose prese online.
voi come calze cosa usate?
la calza è importante quanto una buoan scarpa ragazzi.(bhe certo, non così importante, però non da sottovalutare)
cmq vi posto un bel link molto utile secondo me da inserire anche all'inzio del topic:
guarda è semplice, scarica il software, lo apri e clicca sull'icona importa e ti visualizza i dispositivi compatibili che sono tanti, io se clicco su importa mi visualizza solo il mio forerunner, forse perchè ho già fatto la scelta del dispositivo da dove scaricare i dati
Ok, grazie per la risposta! Volevo evitare di scaricarlo :p
jeffryeretico
18-02-2009, 18:27
edit
Uhm..sembra interessante quel programmino...con calma lo proverò nei prossimi giorni!
Grazie per la segnalazione. :)
cagnaluia
19-02-2009, 19:51
mi sa che devo lasciarle le brooks... sono corte.. le ho provate tutte e due ma mi fa male il ditone di tutti e due i piedi.
Sono 44.5 ... come tutte le altre che ho... calzeranno strette... amen peccato. Molto belle.
mi sa che devo lasciarle le brooks... sono corte.. le ho provate tutte e due ma mi fa male il ditone di tutti e due i piedi.
Sono 44.5 ... come tutte le altre che ho... calzeranno strette... amen peccato. Molto belle.
Eh..per questo io sono molto restio a comprare le scarpe online...se capita di prenderle non perfette vai incontro solo a tanti guai fisici... :(
ciao che modello di brooks sono, avrei da scambiare, per il gusto di provare delle scarpe usate per una 20 di km. i modelli sono asics gel kaiano 14, mizuno wave mustang, asics gel stratus 2 e una mizun che non ricordo il modello. i numeri sono 10 misura americana tranne una che è 10 e mezza fammi sapere
jeffryeretico
21-02-2009, 11:18
ciao ragazzi,
vorrei farvi una domanda, a me il piede misura 26.5 cm ma di brooks ho sempre portato il 43 , ovvero 27.5 cm
secondo voi faccio bene oppure sarebbe meglio un 42.5? (27 cm )
voi che numero portare e quanto vi misura il piede?
le ho sempre prese 1 cm piu' lunghe perchè sapevo che quando si corre il piede oltre a scorrere in avanti si gonfia, quindi prednerle solo di mezzo cm in piu' non è consigliato.
pero' adesso vorrei prednere le dyad che a quanto pare sono di pianta parga, non vorrei che poi mi stiano troppo grosse
grazie
ciao ragazzi,
vorrei farvi una domanda, a me il piede misura 26.5 cm ma di brooks ho sempre portato il 43 , ovvero 27.5 cm
secondo voi faccio bene oppure sarebbe meglio un 42.5? (27 cm )
voi che numero portare e quanto vi misura il piede?
le ho sempre prese 1 cm piu' lunghe perchè sapevo che quando si corre il piede oltre a scorrere in avanti si gonfia, quindi prednerle solo di mezzo cm in piu' non è consigliato.
pero' adesso vorrei prednere le dyad che a quanto pare sono di pianta parga, non vorrei che poi mi stiano troppo grosse
grazie
ciao io mio piede è 42.5 e prendo, misura americana il 10, che sarebbe lunghezza della suola 28, ho provato il mezzo numero in meno ma mi trovo male. Io ti consiglio di non prenderle più piccole
jeffryeretico
21-02-2009, 11:42
grazie per il comsiglio.
per fare un paragone, puoi misurarti anche tu direttamente il piede?
grazie
grazie per il comsiglio.
per fare un paragone, puoi misurarti anche tu direttamente il piede?
grazie
quando vado a casa lo faccio e te lo dico ciao
jeffryeretico
21-02-2009, 11:49
grazie
grazie
Secondo me quando si cambia modello e soprattutto marca, è sempre meglio provarle ai piedi le scarpe perché oltre al numero, ci sono vari fattori che fanno sì che una scarpa ti stia comoda o scomoda... :)
Da mesi vado soggetto ad un dolore che va e viene alla parte esterna del ginocchio sinistro. Da quando ho ripreso a correre ho sempre calzato scarpe neutre (o A3 che dir si voglia). Le ultime che indosso, Brooks Glycerin 6, per quanto buone, mi hanno, se possibile, accentuato il problema. Così ieri, preso da raptus e sperando di capire se il problema risiede nelle scarpe oppure è insito nel mio ginocchio, mi sono detto: "Perchè non provare delle scarpe stabili (aka A4)?". Detto fatto. Speravo di trovare le Asics GT-2130 a buon prezzo essendo un modello "vecchio", ma in negozio avevano solo il modello nuovo, le GT-2140. Mi sono tappato il naso e ho tirato fuori 100€, che spero di non aver buttato nel cesso.
Oggi le ho indossate per camminare e domani, tempo permettendo, le proverò correndo.
Da mesi vado soggetto ad un dolore che va e viene alla parte esterna del ginocchio sinistro. Da quando ho ripreso a correre ho sempre calzato scarpe neutre (o A3 che dir si voglia). Le ultime che indosso, Brooks Glycerin 6, per quanto buone, mi hanno, se possibile, accentuato il problema. Così ieri, preso da raptus e sperando di capire se il problema risiede nelle scarpe oppure è insito nel mio ginocchio, mi sono detto: "Perchè non provare delle scarpe stabili (aka A4)?". Detto fatto. Speravo di trovare le Asics GT-2130 a buon prezzo essendo un modello "vecchio", ma in negozio avevano solo il modello nuovo, le GT-2140. Mi sono tappato il naso e ho tirato fuori 100€, che spero di non aver buttato nel cesso.
Oggi le ho indossate per camminare e domani, tempo permettendo, le proverò correndo.
incrociamo le dita... :sperem:
Come erano consumate le tue vecchie scarpe? Hai un peso superiore agli 80kg?
cagnaluia
22-02-2009, 07:19
per rovinarti la giornata: decathlon gt-2130, 64Euro.... :D
per tutto il resto: fai un bel allenamento e sistemati.
PS: oggi, dopo una settimana con altre scarpe, rimetto le 2130, sentiamo un pò cosa dicono...
Come erano consumate le tue vecchie scarpe? Hai un peso superiore agli 80kg?
Sono alto 1,80 mt per 67 kg di peso. Per quanto riguarda le vecchie scarpe appena riesco faccio qualche foto e poi le posto.
per rovinarti la giornata: decathlon gt-2130, 64Euro.... :D:fuck:
per tutto il resto: fai un bel allenamento e sistemati.
Fatto un km di riscaldamento, 7 di parte centrale (34'10") e un altro km di defaticamento. Poi ho camminato per altri due. Nessun problema al ginocchio.
:sperem:
Voto alle scarpe 8 in attesa di macinare altra strada.
jeffryeretico
22-02-2009, 13:24
ho ordinato le dyad 5.
per il mio peide piatto dovrebbero essere le top
appena mi arrivano vi dico come mi trovo
Per me stamattina un buon allenamento di 24km con una temperatura ideale direi..sole però fresco e quindi molto buono!! :)
Tempo poco superiore alle 2h che non è malaccio...anche se distante dai vecchi splendori...ma vabbé, l'importante è star bene con il proprio corpo!! :)
Il mio giro usuale... :)
http://img6.imageshack.us/img6/2975/20090222percorso.jpg
E qui un dettaglio del percorso che per la maggior parte costeggia il fiume Sile su una strada sterrata nel mezzo del verde... :)
http://img6.imageshack.us/img6/6789/20090222percorsodett.jpg
cagnaluia
23-02-2009, 07:31
fatto con...?
grazie
ciao la lunghezza del mio piede è 27, oggi ho acquistato le mie scarpe definitive, che non cambierò più, le nike air zoom vomero 3,sono le scarpe più morbide che abbia mai avuto e comprerò sempre queste, il numero che ho preso è il 10 misura americana
cagnaluia
23-02-2009, 18:54
il percorso e tutti i punti..
il percorso e tutti i punti..
Il Garmin Training Center ti permette di esportare gli allenamenti su Google Earth o Google Maps...il bello che se clicco sui vari punti, riesco a vedere a quanti km ero ed il passo istantaneo di quel momento.. ;)
Il Garmin Training Center ti permette di esportare gli allenamenti su Google Earth o Google Maps...il bello che se clicco sui vari punti, riesco a vedere a quanti km ero ed il passo istantaneo di quel momento.. ;)
ciao perchè ho il forerunner 205, mi spieghi come si fa, grazie penso che devo installare in primo luogo google earth, vero
ciao perchè ho il forerunner 205, mi spieghi come si fa, grazie penso che devo installare in primo luogo google earth, vero
Clicchi su un qualsiasi allenamento, vai su VISUALIZZA, e poi su VISUALIZZA SU GOOGLE EARTH. ;)
cagnaluia
23-02-2009, 19:16
scusate ma... Garmin Forerunner 405
- Battery life: 2 weeks in power save mode; 8 hours in training mode
2 weeks, in modalità orologio????????? :eek: solo?
scusate ma... Garmin Forerunner 405
- Battery life: 2 weeks in power save mode; 8 hours in training mode
2 weeks, in modalità orologio????????? :eek: solo?
Ma sai che è ricaricabile? ;)
cagnaluia
23-02-2009, 19:35
Ma sai che è ricaricabile? ;)
si ma... è un orologio.... il mio suunto dura parecchi SEMESTRI e il casio del marocchino dietro casa almeno un DECENNIO..
cagnaluia
23-02-2009, 19:37
si, ovviamente, non trovate la scusa che ha il GPS... perchè si parla di powersafe.. cioè GPS SPENTO... quindi un orologio... orologio.... :rolleyes:
si ma... è un orologio.... il mio suunto dura parecchi SEMESTRI e il casio del marocchino dietro casa almeno un DECENNIO..
Che ti devo dire... :D
il mio 305 di certo non lo uso come orologio per andar a passeggio... :asd:
cagnaluia
23-02-2009, 19:39
Che ti devo dire... :D
il mio 305 di certo non lo uso come orologio per andar a passeggio... :asd:
ti sei salvato il cu[o :D
lo so, poi andrà a finire che quando avrò voglia di usarlo, lo troverò scarico.
ti sei salvato il cu[o :D
lo so, poi andrà a finire che quando avrò voglia di usarlo, lo troverò scarico.
A me dura tranquillamente una settimana di allenamenti ed al sabato pomeriggio/sera lo metto in carica così sono tranquillo.. ;)
Odio trovarmi ad iniziare un allenamento con l'orologio scarico.. :muro:
jeffryeretico
24-02-2009, 00:17
ATTENZIONE, non fare la cavolata di comprare il 405, è mooooooooolto meglio il 305
fidati ho letto parecchio a riguardo, domani con calma ti spiego tutto ;)
jeffryeretico
24-02-2009, 00:19
ciao la lunghezza del mio piede è 27, oggi ho acquistato le mie scarpe definitive, che non cambierò più, le nike air zoom vomero 3,sono le scarpe più morbide che abbia mai avuto e comprerò sempre queste, il numero che ho preso è il 10 misura americana
bene, ti ringrazio molto.
e delle brooks hai sempre preso il 10?
strano perchè le nike calzano piu' piccole, occhio a non sbagliare numero
Dan Dylan
24-02-2009, 08:18
Rispondo a chi mi ha chiesto delle Nimbus 10...
Li ho presi perchè sono appostamente molte pesanti e infatti più protettivi e la differenza si sente un po'. Devo prepararmi alla mia prima maratona e userò sempre queste negli allenamenti.
Domenica ho fatto la prima uscita con queste correndo una tapasciata di 21 km, sono andate bene e li ho trovate davvero comode, ma non sono ancora arrivato al giudizio finale perchè negli ultimi km mi è venuto un dolore acuto ad una gamba, precisamente al "vasto mediale" o non so come si chiama che mi ha fatto soffrire veramente tanto negli ultimi km...
Potrebbe essere possibile che sia colpa di queste nuove scarpe, ma il fattore più evidente è che nelle ultime 2 settimane sono stato a riposo "forzato" perchè mi ero fatto male ad una caviglia, circa 3 settimane fa.
Devo ancora correre un altro po' per esprire un giudizio definitivo sulle mie nuove Nimbus 10.
Un mio amico da tempo corre con delle Nimbus 9, dice che sono una meraviglia... e ha anche delle CUMULUS che sono un modello di mezzo tra le pesantissimi Nimbus e le leggere STRATUS (si parla sempre di scarpe A3).
Si trova bene anche con quelle.
bene, ti ringrazio molto.
e delle brooks hai sempre preso il 10?
strano perchè le nike calzano piu' piccole, occhio a non sbagliare numero
ciao non ho mai acquistato le brooks e non so dirti nulla al riguardo per le nike potrei prenderle anche un mezzo numero più piccolo, ma avendo il collo del piede abbastanza alto, non mi sento a mio agio e quindi prendo sempre il 10
serbring
26-02-2009, 14:32
ragazzi siccome da un po' di tempo a questa parte ogni volta che vado a correre mi viene male al ginocchio che mi rimane per un paio di giorni, cmq nulla di chissà che forte. Non sapendo se la causa è delle scarpe o meno e tenendo conto che le scarpe non sono vecchie, anzi ci avrò fatto a dir tanto 300km, dite che il problema potrebbe essere amputabile alle scarpe non adatte a me oppure ad altro?
ragazzi siccome da un po' di tempo a questa parte ogni volta che vado a correre mi viene male al ginocchio che mi rimane per un paio di giorni, cmq nulla di chissà che forte. Non sapendo se la causa è delle scarpe o meno e tenendo conto che le scarpe non sono vecchie, anzi ci avrò fatto a dir tanto 300km, dite che il problema potrebbe essere amputabile alle scarpe non adatte a me oppure ad altro?
Potresti avere un appoggio del piede non troppo corretto...se continua io prenoterei una visita da un ortopedico.. ;)
thelightbringer
26-02-2009, 20:24
qialcuno di torino che venga a correre con me?
qialcuno di torino che venga a correre con me?
dove come quando :D :D
Al ginocchio dove di preciso?
serbring
27-02-2009, 09:26
Al ginocchio dove di preciso?
nella parte anteriore verso l'esterno...da quel che ho capito in modo simile a quello che succede a te. Anche se corro per 6km in modo blando ho fastidio :( Come và con le nuove scarpe?
supermario
27-02-2009, 10:07
quoto, tranne di sabato e domenica che ho le partite e in genere mai di mattina e fino alle 18 che ho il poli :D
jeffryeretico
27-02-2009, 12:21
ragazzi,
chi porta le broos numero 44 mi puo' dire che misura ha del piede in cm? :)
ragazzi,
chi porta le broos numero 44 mi puo' dire che misura ha del piede in cm? :)
Vedi se ti può essere utile : http://www.scarperunning.it/tabelle-di-conversione-misure/
thelightbringer
27-02-2009, 17:06
quoto, tranne di sabato e domenica che ho le partite e in genere mai di mattina e fino alle 18 che ho il poli :D
dalle 18 ora che fa bello possiamo andare alla mandria con la macchina e corricchiare. Vi dico solo che devo riprendere il ritmo. Però davvero mi va di ricominciare e non da solo. :)
vi do' il mio contatto msn in privato cosi vediamo cosa riusciamo a fare!
dalle 18 ora che fa bello possiamo andare alla mandria con la macchina e corricchiare. Vi dico solo che devo riprendere il ritmo. Però davvero mi va di ricominciare e non da solo. :)
vi do' il mio contatto msn in privato cosi vediamo cosa riusciamo a fare!
grazie del contatto ma io sono troppo vecchio per usare msn :eek: :eek:
a parte gli scherzi io di solito corro a piazza d'armi oppure al parco ruffini a marzo riprendo un po seriamente se volete compatibilmente con gli orari ed impegni ci si puo beccare ;)
jeffryeretico
27-02-2009, 21:18
Vedi se ti può essere utile : http://www.scarperunning.it/tabelle-di-conversione-misure/
si ti ringrazio.
qualcuno del forum che usa le brooks puo' dirmi qunto ha in cm di piede? :)
si ti ringrazio.
qualcuno del forum che usa le brooks puo' dirmi qunto ha in cm di piede? :)
Io le uso ma non ho quel numero.. :D
jeffryeretico
28-02-2009, 01:25
puoi dirmi che numero hai tu e se puoi misurarti il piede con il cm?
scusa ma devo fare un regalo e non posso sbagliare :)
grazie
puoi dirmi che numero hai tu e se puoi misurarti il piede con il cm?
scusa ma devo fare un regalo e non posso sbagliare :)
grazie
Piede 26,5cm
Numero di scarpe:
USA 9
EUR 42,5
UK 8
CM 27
jeffryeretico
28-02-2009, 10:01
ciao moon,
ma guarda, anche io ho il piede 26,5 e sinceramente porto almeno il 43 brooks, e in alcuni modelli il 44.
ma non ti tocca in punta il piede scusa?
ciao moon,
ma guarda, anche io ho il piede 26,5 e sinceramente porto almeno il 43 brooks, e in alcuni modelli il 44.
ma non ti tocca in punta il piede scusa?
Uhm..no... :D
Reduce dalla Roma Ostia :D c è qualche altro sventurato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.