View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
vieni qualche volta in grappa con noi visto che sei qui vicino, no?
Facciamo la mulattiera dal covolo, è un buon allenamento. Corribile.
Oppure direttamente dalla vedetta qualche giro interessante su e giù dalla cima.
Ce la faremo!
Le lasportiva sono belle comode, ma io peso più di 80kg... troppi per una scarpa così in discesa.
Ma farò del mio meglio per togliere peso.:D
Come mai pesi così tanto.. ti alleni anche tu coi pesi (le 2 cose non vanno proprio a braccetto..:cry: ) :stordita:
cagnaluia
09-09-2009, 16:03
Come mai pesi così tanto.. ti alleni anche tu coi pesi (le 2 cose non vanno proprio a braccetto..:cry: ) :stordita:
no...
pesavo 86 ad inizio stagione...
ora sto sugli 80. kg più kg meno..
sempre stata la mia costituzione... ho limato cmq molte abbuffate.
Salve a tutti ragazzi, vorrei sostituire le mie Mizuno Wave Rider 10 con delle nuove scarpe e ho pensato alle Kalenji Insipid Comp:
http://www.decathlon.it/IT/insipid-comp-58286883/
Peso 82 Kg e sono un normale pronatore, corro 2/3 volte alla settimana per circa tre quarti d'ora. Vi servono altri dati?:)
In alternativa cosa mi consigliate?
Grazie mille!:)
Salve a tutti ragazzi, vorrei sostituire le mie Mizuno Wave Rider 10 con delle nuove scarpe e ho pensato alle Kalenji Insipid Comp:
http://www.decathlon.it/IT/insipid-comp-58286883/
Peso 82 Kg e sono un normale pronatore, corro 2/3 volte alla settimana per circa tre quarti d'ora. Vi servono altri dati?:)
In alternativa cosa mi consigliate?
Grazie mille!:)
secondo me assolutamente no!
Quel modello vedendo il peso (240g) deve essere sicuramente una A2 e non è assolutamente indicata per un peso come il tuo... :(
no...
pesavo 86 ad inizio stagione...
ora sto sugli 80. kg più kg meno..
sempre stata la mia costituzione... ho limato cmq molte abbuffate.
Quali abbuffate? :stordita:
cagnaluia
09-09-2009, 18:26
Quali abbuffate? :stordita:
cibo... birre.... etc..
adesso che non corro più la sera.. sarà difficile... resistere alla tentazione di aprire un frigo.... la credenza.... uffa!!
cagnaluia
09-09-2009, 18:27
secondo me assolutamente no!
Quel modello vedendo il peso (240g) deve essere sicuramente una A2 e non è assolutamente indicata per un peso come il tuo... :(
nemmeno le Wave Rider sarebbero indicate..... ma possono essere un eccezione viste le uscite di 45'
cibo... birre.... etc..
adesso che non corro più la sera.. sarà difficile... resistere alla tentazione di aprire un frigo.... la credenza.... uffa!!
Ah ok! sai un runner se è leggero è meglio.. vedo che tra i pesi e il peso non è che poi vada molto..comunque considerato che mi alleno 2 volte a settimana scarse con la corsa (in realtà un po' meno) per ora accontentiamoci così :) peso 86 kg X180 cm ora, tu forse sei più alto.
Per le scarpe: io ora ho le mizuno wave creation 9.. pensate che volendo andare più veloce nella corsa (non sempre faccio corsa continua ma anche ripetute) potrei cambiare categoria? o devo rimanere sul massimo ammortizzamento?
cagnaluia
09-09-2009, 19:37
Ah ok! sai un runner se è leggero è meglio.. vedo che tra i pesi e il peso non è che poi vada molto..comunque considerato che mi alleno 2 volte a settimana scarse con la corsa (in realtà un po' meno) per ora accontentiamoci così :) peso 86 kg X180 cm ora, tu forse sei più alto.
Per le scarpe: io ora ho le mizuno wave creation 9.. pensate che volendo andare più veloce nella corsa (non sempre faccio corsa continua ma anche ripetute) potrei cambiare categoria? o devo rimanere sul massimo ammortizzamento?
lascia stare i pesi..... serve a niente.
diminuisci la frequenza degli allenamenti-pesi e aumenta allenamenti-corsa.
tieni scarpe comode, ammortizzate etc per gli allenamenti.
SE proprio vuoi spuntare qualche secondo/minuto durante le gare BREVI, prova una scarpetta leggera (299-330g)... ma solo per garette < 12km..
Di più è tutto un danno per Noi.
nemmeno le Wave Rider sarebbero indicate..... ma possono essere un eccezione viste le uscite di 45'
Grazie per i consigli: quindi dite che il modello che uso ora è troppo leggero?
Quali scarpe mi consigliate quindi per il mio peso e le mie uscite di un'oretta al massimo? In che "categoria" dovrei cercare?:)
lascia stare i pesi..... serve a niente.
diminuisci la frequenza degli allenamenti-pesi e aumenta allenamenti-corsa.
tieni scarpe comode, ammortizzate etc per gli allenamenti.
SE proprio vuoi spuntare qualche secondo/minuto durante le gare BREVI, prova una scarpetta leggera (299-330g)... ma solo per garette < 12km..
Di più è tutto un danno per Noi.
Eh ma il fatto è che principalmente mi interessano i pesi, secondariamente la corsa. Ok allora immagino di dover continuare ad usare le super ammortizzate :fagiano:
Grazie per i consigli: quindi dite che il modello che uso ora è troppo leggero?
Quali scarpe mi consigliate quindi per il mio peso e le mie uscite di un'oretta al massimo? In che "categoria" dovrei cercare?:)
A3...che siano ben ammortizzate.. :)
Dante_Cruciani
10-09-2009, 08:46
che consigliate essondo io un caso patologico......1,95cmX105 Kg tendente al supinatore?
per ora uso delle nike pegasus+ 2007 da circa un anno e mezzo
Ieri sera, durante la cena di festeggiamento dei due compagni di società che han completato l'ironman in austria, mi è stata messa all'orecchio la pulce della maratona di Reggio Emilia che si svolgerà il prossimo 13 dicembre...
Attualmente mi trovo con un buon chilometraggio sulle gambe e quindi mi spiace un po' non sfruttare questo buon periodo quindi sto valutando se iscrivermi...qualcuno potrebbe essere interessato?
La quota di iscrizione è di 26€ fino al 31 ottobre... :)
http://www.maratonadireggioemilia.it/wp-content/uploads/percorso/mappa_big.jpg
http://www.maratonadireggioemilia.it/wp-content/uploads/percorso/altimetria_big.jpg
A detta di alcuni miei compagni di società, questa è una bella maratona e visto il periodo per me potrebbe essere un modo per continuare gli allenamenti in vista di Treviso del prossimo anno in cui vorrei migliorare il mio personale... :)
Ieri sera, durante la cena di festeggiamento dei due compagni di società che han completato l'ironman in austria, mi è stata messa all'orecchio la pulce della maratona di Reggio Emilia che si svolgerà il prossimo 13 dicembre...
Attualmente mi trovo con un buon chilometraggio sulle gambe e quindi mi spiace un po' non sfruttare questo buon periodo quindi sto valutando se iscrivermi...qualcuno potrebbe essere interessato?
La quota di iscrizione è di 26€ fino al 31 ottobre... :)
A detta di alcuni miei compagni di società, questa è una bella maratona e visto il periodo per me potrebbe essere un modo per continuare gli allenamenti in vista di Treviso del prossimo anno in cui vorrei migliorare il mio personale... :)
Vai pure ragazzo si campa una volta sola :D io putroppo non posso venire ho gia in programma venezia e il prossimo annetto roma per gradire :read:
Vai pure ragazzo si campa una volta sola :D io putroppo non posso venire ho gia in programma venezia e il prossimo annetto roma per gradire :read:
ma guarda...la sto valutando seriamente... :)
ora inizierò un allenamento specifico per allungare un po' la distanza e poi entro ottobre mi iscrivo.. ;)
ma guarda...la sto valutando seriamente... :)
ora inizierò un allenamento specifico per allungare un po' la distanza e poi entro ottobre mi iscrivo.. ;)
secondo me fai bene a farla e cmq ti serve sempre come fondo che è importantissimo anche per gare future, Treviso quando rimane ?
secondo me fai bene a farla e cmq ti serve sempre come fondo che è importantissimo anche per gare future, Treviso quando rimane ?
quest'anno l'hanno anticipata al 14 marzo.. :)
quest'anno l'hanno anticipata al 14 marzo.. :)
bene perche' il 28 febbraio non ti vieni a fare la mezza roma ostia in preparazione della maratona :)
bene perche' il 28 febbraio non ti vieni a fare la mezza roma ostia in preparazione della maratona :)
beh guarda...se mi trovi una camera dove dormire vicino al percorso ad un prezzo umano ci verrei quasi sicuramente...anche perché volevo già venirci negli ultimi due anni però poi ho sempre mancato l'appuntamento.. ;)
Oggi vi pongo un nuovo quesito.
Recentemente ho abbandonato le mie "vecchie" Asics Gel Nimbus 9 per passare a delle Nike Vomero 4. Il cambiamento è stato motivato dal fatto che nelle ultime corse l'ammortizzazione mi sembrava sempre minore. In particolar modo, quando mi capitava di atterrare "di punta" sentivo un dolore leggermente sopra lo stinco.
Con le nuove scarpe la situazione mi sembra migliorata e riesco a continuare i miei allenamenti di 12km.
La mia domanda in ogni caso è la seguente. Visto che a novembre mi tocca la solita 3km (distanza per cui non sono allenato) secondo voi per gare del genere le Vomero vanno bene o mi consigliate qualcosa di più leggero? E cosa eventualmente?
Se può servire vi dico che attualmente sono 64kg x 1,82m.
Ciao, Ruin.
Oggi vi pongo un nuovo quesito.
Recentemente ho abbandonato le mie "vecchie" Asics Gel Nimbus 9 per passare a delle Nike Vomero 4. Il cambiamento è stato motivato dal fatto che nelle ultime corse l'ammortizzazione mi sembrava sempre minore. In particolar modo, quando mi capitava di atterrare "di punta" sentivo un dolore leggermente sopra lo stinco.
Con le nuove scarpe la situazione mi sembra migliorata e riesco a continuare i miei allenamenti di 12km.
La mia domanda in ogni caso è la seguente. Visto che a novembre mi tocca la solita 3km (distanza per cui non sono allenato) secondo voi per gare del genere le Vomero vanno bene o mi consigliate qualcosa di più leggero? E cosa eventualmente?
Se può servire vi dico che attualmente sono 64kg x 1,82m.
Ciao, Ruin.
Ma a che ritmo la corri la 3km? Cmq vista la distanza ultra breve l'ideale sarebbero le A2...ma poi val la pena prenderle solamente per una corsa? :fagiano:
beh guarda...se mi trovi una camera dove dormire vicino al percorso ad un prezzo umano ci verrei quasi sicuramente...anche perché volevo già venirci negli ultimi due anni però poi ho sempre mancato l'appuntamento.. ;)
perche no ti faccio sapere vieni solo o con amici ?
perche no ti faccio sapere vieni solo o con amici ?
Eh...questo è difficile da dire...potrei venire:
- solo
- con la mia ragazza
- con alcuni miei compagni di società...
:D
Eh...questo è difficile da dire...potrei venire:
- solo
- con la mia ragazza
- con alcuni miei compagni di società...
az deciditi :stordita: caso mai ti faccio affittare una palazzina :D
az deciditi :stordita: caso mai ti faccio affittare una palazzina :D
Ecchecchezzo...stiam parlando di febbraio... :ciapet:
cmq probabilmente verrei con la mia ragazza...poi gli altri si arrangiano.. ;)
Ma a che ritmo la corri la 3km? Cmq vista la distanza ultra breve l'ideale sarebbero le A2...ma poi val la pena prenderle solamente per una corsa? :fagiano:
Diciamo che non è proprio una 3km, ma piuttosto un 12 minuti, il mio obbiettivo è di fare circa 3km, proprio perché sulle distanze brevi o corse veloci che dir si voglia non sono allenato (e neanche mi piaciono).
per il discorso "vale la pena per un giorno solo?" ti chiedo: per quali altre gare le potrei usare (ad esempio, una ,ezza maratona è troppo?)?
Diciamo che non è proprio una 3km, ma piuttosto un 12 minuti, il mio obbiettivo è di fare circa 3km, proprio perché sulle distanze brevi o corse veloci che dir si voglia non sono allenato (e neanche mi piaciono).
per il discorso "vale la pena per un giorno solo?" ti chiedo: per quali altre gare le potrei usare (ad esempio, una ,ezza maratona è troppo?)?
uhm...dipende da quale ritmo riesci a tenere nella mezza...c'è da dire che le A2 sono molto reattive e abbastanza dure e quindi sulla distanza della mezza potrebbero risultare leggermente violente sulle giunture.. ;)
red.hell
12-09-2009, 15:53
uhm...dipende da quale ritmo riesci a tenere nella mezza...c'è da dire che le A2 sono molto reattive e abbastanza dure e quindi sulla distanza della mezza potrebbero risultare leggermente violente sulle giunture.. ;)
pesa comunque 64kg, che sono proprio pochini, per cui probabilmente non risentirebbe più di tanto
pensandoci mi sa che io ho passato i 64kg (senza mai scendere sotto) verso i 13 anni... :asd: :asd:
pesa comunque 64kg, che sono proprio pochini, per cui probabilmente non risentirebbe più di tanto
pensandoci mi sa che io ho passato i 64kg (senza mai scendere sotto) verso i 13 anni... :asd: :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
64 kg è ottimo..:)
Ragazzi non so se è possibile linkare altri forum o siti.. comunque dove potrei trovare delle proposte/discussioni per programmare l'allenamento della corsa?
magari qualcosa di più ampio perché come sapete faccio la corsa relativamente poco :)
64 kg è ottimo..:)
Ragazzi non so se è possibile linkare altri forum o siti.. comunque dove potrei trovare delle proposte/discussioni per programmare l'allenamento della corsa?
magari qualcosa di più ampio perché come sapete faccio la corsa relativamente poco :)
beh..non penso ci siano problemi...
beh..non penso ci siano problemi...
ok allora tu sai darmi qualche indicazione? thanks :)
ok allora tu sai darmi qualche indicazione? thanks :)
guarda, io per preparare le maratone in genere mi appoggio al sito myasics per avere una pianificazione indicativa dei miei allenamenti...
in base ai tuoi dati ed ai tuoi obiettivi ti viene assegnata una tabella di allenamento...io mi sono trovato bene.. :)
guarda, io per preparare le maratone in genere mi appoggio al sito myasics per avere una pianificazione indicativa dei miei allenamenti...
in base ai tuoi dati ed ai tuoi obiettivi ti viene assegnata una tabella di allenamento...io mi sono trovato bene.. :)
Grazie.. vedo se lo trovo su google :)
Grazie.. vedo se lo trovo su google :)
www.myasics.it ;)
Dante_Cruciani
14-09-2009, 16:01
che consigliate essondo io un caso patologico......1,95cmX105 Kg tendente al supinatore?
per ora uso delle nike pegasus+ 2007 da circa un anno e mezzo
nessuno sa darmi una dritta!?
nessuno sa darmi una dritta!?
rimanendo in nike ti consiglio le Vomero che sono piu ammortizzate delle pegasus e per pesi piu elevati :)
cagnaluia
15-09-2009, 13:12
a distanza di una settimana, dove ho la botta sul ginocchio c'è un escrescenza morbida e gommosa...
non so se aver paura che si tratti di una fuoriuscita di liquido sinoviale.
non so se invece si tratta semplicemente dello sfogo della botta... ma perchè a distanza di una settimana?
che ne pensate?
Dante_Cruciani
15-09-2009, 13:20
rimanendo in nike ti consiglio le Vomero che sono piu ammortizzate delle pegasus e per pesi piu elevati :)
quindi le consigli per tre uscite settimanali da 10Km l'una?
a distanza di una settimana, dove ho la botta sul ginocchio c'è un escrescenza morbida e gommosa...
non so se invece si tratta semplicemente dello sfogo della botta... ma perchè a distanza di una settimana?
che ne pensate?
In pratica il ginocchio era gonfio e non si è sgonfiato in un punto?
Oppure ti si è gonfiato ora?
Io ho la stessa cosa sulla caviglia ... ma la mia è una distorsione
che ne pensate?
io penso che una visita sia d'obbligo.. ;)
cagnaluia
15-09-2009, 17:35
in effetti non lo so...
sento solo dove ho preso la botta, un piccolo rigonfiamento largo un paio di cm, e consistente al tatto...
red.hell
15-09-2009, 20:11
in effetti non lo so...
sento solo dove ho preso la botta, un piccolo rigonfiamento largo un paio di cm, e consistente al tatto...
prova a metterci del ghiaccio, fai 15 min di ghiaccio e 15 min senza (magari muovendo un pochino il ginocchio, ovviamente se non fa eccessivamente male) per un pò di volte (dipende quanto tempo hai ovviamente)
Vorrei entrare nel mondo del running, più che altro per smaltire un pò il grasso, peso 90 chili per 1.90, sapete consigliarmi una scarpa buona, che non costi troppo, ci devo solo fare tre orette alla settimana, niente di che.
Come marca voglio Nike e preferisco che sia personalizzabile come colori.
Infatti ho letto che le Vomero sono buone per i pesi massimi, ma sul sito della nike non da la possibilità di personalizzare.
Se sapete consigliarmi un modello ve ne sarei grato.
Vorrei entrare nel mondo del running, più che altro per smaltire un pò il grasso, peso 90 chili per 1.90, sapete consigliarmi una scarpa buona, che non costi troppo, ci devo solo fare tre orette alla settimana, niente di che.
Come marca voglio Nike e preferisco che sia personalizzabile come colori.
Infatti ho letto che le Vomero sono buone per i pesi massimi, ma sul sito della nike non da la possibilità di personalizzare.
Se sapete consigliarmi un modello ve ne sarei grato.
Le scarpe da running non sono personalizzabili nei colori...le vomero sono ottime scarpe per il tuo peso quindi puoi andare tranquillo.. ;)
Alcune scarpe sono completamente personalizzabili sul sito nike.
Se sul sito nike cerchi le scarpe da running e tra i colori selezioni personalizzazione nikeid ti permette di modificarli.
Solo che le Vomero non danno questa possibilità.
Alcune scarpe sono completamente personalizzabili sul sito nike.
Se sul sito nike cerchi le scarpe da running e tra i colori selezioni personalizzazione nikeid ti permette di modificarli.
Solo che le Vomero non danno questa possibilità.
Lo so...però ci sono scarpe e scarpe da running...se vuoi qualcosa di specifico e serio allora stai sulle vomero e vai tranquillo.. ;)
Doh!
Non c'è il numero per il colore che serve a me.
Ma non c'è un altro modello simile?
Vomero o la morte?
Doh!
Non c'è il numero per il colore che serve a me.
Ma non c'è un altro modello simile?
Vomero o la morte?
Ma vuoi prenderle on line? se posso darti un consiglio ti direi di andare a prenderle in un negozio fisico perché correndo se sbagli numero potresti avere seri problemi durante e dopo la corsa..
Cmq restando in nike ci sono anche le Pegasus.. ;)
Eh nei negozi fisici non hanno mai il mio numero, ho il 48 e passa, magari per il running li hanno.
Comunque non c'è qualcosa di più economico?
Spendere 170 euro di scarpe per una cosa che non sono sicuro che farò con continuità non mi va tanto, speravo di cavarmela con 120-130 euro.
Eh nei negozi fisici non hanno mai il mio numero, ho il 48 e passa, magari per il running li hanno.
Comunque non c'è qualcosa di più economico?
Spendere 170 euro di scarpe per una cosa che non sono sicuro che farò con continuità non mi va tanto, speravo di cavarmela con 120-130 euro.
porca miseria.... :sofico:
complimenti per il 48... :asd:
per quanto riguarda il costo, le pegasus non mi sembra costino così tanto...cmq potresti eventualmente cercare anche in altri siti dove vendono scarpe da running..così magari trovi il numero.. :)
supermario
18-09-2009, 09:35
ragazzi io taglio la testa al toro e oggi comincio il triathlon :D
:ave:
Dan Dylan
18-09-2009, 11:57
A Lido delle Nazioni, per caso? Anch'io in tutte e due gare:cool:
Stamattina per me 25km...però fa ancora tanto caldo... :(
E domani correrò un'oretta tranquillo tanto per defaticare un po' le gambe.. :)
Stamattina per me 25km...però fa ancora tanto caldo... :(
E domani correrò un'oretta tranquillo tanto per defaticare un po' le gambe.. :)
Beato te che puoi permetterti queste distanze, io continuo con i miei 12 :muro:
Beato te che puoi permetterti queste distanze, io continuo con i miei 12 :muro:
Eh..pensa che la mia tabella di allenamento mi diceva 30km... :(
Ora sono in preparazione della maratona di Reggio Emilia del 13 dicembre e quindi è il momento di abituare le gambe alla distanza..ben oltre i 25km... :mc:
Debian-LoriX
19-09-2009, 19:57
Ciao a tutti!
Ho 35 anni e sono un runner da pochissimo, da luglio scorso :asd:
Ho cominciato con la tabella per principianti di Albanesi, ora dopo circa 200km percorsi sono arrivato a 25' + 25' corsa (con 5' di recupero)
La corsa mi sta appassionando veramente tantissimo, non lo avrei mai creduto; attualmente faccio 4 allenamenti settimanali da 1 ora e mi trovo molto bene. Non ho particolari obiettivi nell'immediato, se non quello di arrivare agevolmente ai 10km di corsa, possibilmente entro 50'
;)
Di sicuro, il prossimo anno mi piacerebbe partecipare alla mezza di Bologna (la Rune Tune Up), speriamo che il fisico tenga, la voglia non manca!
Ciao a tutti!
Ho 35 anni e sono un runner da pochissimo, da luglio scorso :asd:
Ho cominciato con la tabella per principianti di Albanesi, ora dopo circa 200km percorsi sono arrivato a 25' + 25' corsa (con 5' di recupero)
La corsa mi sta appassionando veramente tantissimo, non lo avrei mai creduto; attualmente faccio 4 allenamenti settimanali da 1 ora e mi trovo molto bene. Non ho particolari obiettivi nell'immediato, se non quello di arrivare agevolmente ai 10km di corsa, possibilmente entro 50'
;)
Di sicuro, il prossimo anno mi piacerebbe partecipare alla mezza di Bologna (la Rune Tune Up), speriamo che il fisico tenga, la voglia non manca!
Non è mai tardi per cominciare! :)
E benvenuto nel club! :)
Debian-LoriX
20-09-2009, 08:59
Non è mai tardi per cominciare! :)
E benvenuto nel club! :)
Ciao Davide! :mano:
Vedo che hai in programma ben 2 maratone i 3 mesi, complimenti! Da quanto tempo corri?
Ho un amico che corre da 10 anni, al massimo però riesce a gareggiare sulle mezze e mai sulla maratona... questo un po' mi spiace per lui, però certo che se uno non se la sente, mica glieli faccio fare io altri 20km oltre la sua mezza
:)
Stamattina allenamento, tra poco esco, ciao!
P.s. vedo anche che condividiamo entrambi la passione per la fotografia, io però sono nikonista ;)
Ciao Davide! :mano:
Vedo che hai in programma ben 2 maratone i 3 mesi, complimenti! Da quanto tempo corri?
Ho un amico che corre da 10 anni, al massimo però riesce a gareggiare sulle mezze e mai sulla maratona... questo un po' mi spiace per lui, però certo che se uno non se la sente, mica glieli faccio fare io altri 20km oltre la sua mezza
:)
Stamattina allenamento, tra poco esco, ciao!
P.s. vedo anche che condividiamo entrambi la passione per la fotografia, io però sono nikonista ;)
Nikonista??? :ciapet:
Io corro seriamente dall'autunno del 2006 e mi sono dilettato sulla distanza della maratona solamente 3 volte in questi anni...che dire, è una corsa molto impegnativa dal punto di vista fisico e mentale...se uno non è convinto è assolutamente da evitare perché sotto certi aspetti può esser devastante... :(
Dopo le brutte esperienze dell'anno scorso ho staccato un po' dalle competizioni e questo mi è servito molto per recuperare le energie mentali che avevo perso ed ora mi sento bello carico per affrontare la stagione invernale correndo come Forrest Gump... :stordita:
Debian-LoriX
20-09-2009, 12:42
Nikonista??? :ciapet:
Hehehe, eh si, D300 powered
:cool:
Io corro seriamente dall'autunno del 2006 e mi sono dilettato sulla distanza della maratona solamente 3 volte in questi anni
In 3 anni BEN già TRE maratone, è un risultato di tutto rispetto!
...che dire, è una corsa molto impegnativa dal punto di vista fisico e mentale...se uno non è convinto è assolutamente da evitare perché sotto certi aspetti può esser devastante... :(
Assolutamente d'accordo... io, nonostante prima di cominciare non fossi molto giù di forma (bmi=21) ho scelto un approccio molto soft, proprio per cercare di minimizzare i rischi di infortuni e, perché no, quello di mollare tutto
Ora la stagione brutta è alle porte, vediamo come me la cavo con il freddo; per ora ho comprato una maglia intima tecnica Outwet, poi passerò al resto...
Quello che cerco ora è di far abituare il mio fisico alla resistenza con km e km (senza mai forzare però), fondi molto lenti insomma (6 min/km); le gare verranno con il tempo, proprio per questo ipotizzavo la mia prima mezza tra un annetto
;)
Dopo le brutte esperienze dell'anno scorso
Posso chiederti cosa ti è successo?
:eek:
Hehehe, eh si, D300 powered
:cool:
In 3 anni BEN già TRE maratone, è un risultato di tutto rispetto!
Assolutamente d'accordo... io, nonostante prima di cominciare non fossi molto giù di forma (bmi=21) ho scelto un approccio molto soft, proprio per cercare di minimizzare i rischi di infortuni e, perché no, quello di mollare tutto
Ora la stagione brutta è alle porte, vediamo come me la cavo con il freddo; per ora ho comprato una maglia intima tecnica Outwet, poi passerò al resto...
Quello che cerco ora è di far abituare il mio fisico alla resistenza con km e km (senza mai forzare però), fondi molto lenti insomma (6 min/km); le gare verranno con il tempo, proprio per questo ipotizzavo la mia prima mezza tra un annetto
;)
Posso chiederti cosa ti è successo?
:eek:
Fai assolutamente bene a non forzare i tempi...vedrai che i risultati arriveranno sicuramente!! :)
Il mio anno di crisi psico-fisica è iniziato dall'autunno 2007 quando ho iniziato ad allenarmi per la Treviso Marathon di marzo 2008..durante l'inverno mi sono allenato tanto, forse troppo, e sono arrivato un po' scarico fisicamente alla maratona..
Il giorno della maratona è stata la prima giornata calda (e che caldo!!) della primavera ed essendo solamente alla seconda maratona mi sono fatto un po' prendere dall'apparente stato di benessere fisico e dopo aver passato i 30km a 2h e 15min circa ho avuto un crollo improvviso per problemi di crambi ad entrambi i polpacci...dal km 30,5 al 40esimo ho solamente camminato perché ad ogni tentativo di corricchiare tornavano i crampi...poi gli ultimi due ho stretto i denti ed ho corricchiato un po' assieme al babbo della mia ragazza...
Non contento, a giugno ho corso la maratona di notte di Jesolo...clima assolutamente da infarto (caldo, afa alle stelle) e percorso da psicoanalisi...alla fine dal 35esimo km in poi ho sofferto nuovamente dei crampi che in quei due mesi hanno continuato a perseguitarmi...
Li, dopo Jesolo ho staccato...da una media di 200km al mese sono passato ai 35 di luglio ed ai 70 di agosto...
Mentalmente ero sfinito...da settembre/ottobre ho iniziato a correre con maggiore regolarità ma senza mai troppa intensità, mentre da maggio di quest'anno sono tornato su buoni livelli di allenamento ed ho migliorato soprattutto il passo dei miei allenamenti...
Ora visto lo stato fisico buono di questo periodo voglio provare la maratona di Reggio Emilia senza spingere troppo..diciamo come test in previsione di Treviso dove voglio puntare a migliorare il mio personale... :)
Debian-LoriX
20-09-2009, 13:16
Quello che mi preoccupa non sono tanto i miei personal best times, ma piuttosto la salute del mio cuore... per ora è ottima ma, meglio andarci MOLTO cauti!
Correre una maratona, specie sotto le 4 ore, è uno sforzo fisico IMMANE e se non si è MOLTO ben allenati, si rischiano vere e proprie necrosi cardiache
:cry:
In ogni caso, il padre della tua ragazza sarà sicuramente esperto in materia e ti potrà certamente consigliare sull'allenamento; cerca cmq di prevedere qualche lunghissimo lento (36-38km) nelle settimane prima della maratona, proprio per cercare di superare in scioltezza anche il fatidico 30°km
;)
Certo che 3 maratone già alle spalle ed altre 2 alle porte, hai una grossa forza di volonta!
Quello che mi preoccupa non sono tanto i miei personal best times, ma piuttosto la salute del mio cuore... per ora è ottima ma, meglio andarci MOLTO cauti!
Correre una maratona, specie sotto le 4 ore, è uno sforzo fisico IMMANE e se non si è MOLTO ben allenati, si rischiano vere e proprie necrosi cardiache
:cry:
In ogni caso, il padre della tua ragazza sarà sicuramente esperto in materia e ti potrà certamente consigliare sull'allenamento; cerca cmq di prevedere qualche lunghissimo lento (36-38km) nelle settimane prima della maratona, proprio per cercare di superare in scioltezza anche il fatidico 30°km
;)
Certo che 3 maratone già alle spalle ed altre 2 alle porte, hai una grossa forza di volonta!
:) grazie per i consigli...pensa che il babbo della mia ragazza vuol chiudere la sua carriera da maratoneta a New York questo novembre correndo la sua 42esima maratona... :eek:
Naturalmente questo mese e mezzo sarà dedicato a lunghi/lunghissimi in modo da abituare nuovamente le gambe a queste distanze...cmq se non l'hai ancora fatta sicuramente ti consiglio di fare una visita medico sportiva...così ti puoi allenare serenamente.. :)
Debian-LoriX
20-09-2009, 14:11
:) grazie per i consigli...pensa che il babbo della mia ragazza vuol chiudere la sua carriera da maratoneta a New York questo novembre correndo la sua 42esima maratona... :eek:
URCA la miseriaaa!!!
:eekk:
cmq se non l'hai ancora fatta sicuramente ti consiglio di fare una visita medico sportiva...così ti puoi allenare serenamente.. :)
Tnx, ho già fatto tutto, tra cui ECG e soprattutto ecografia cardiaca
;)
Buone corse a tutti allora!
URCA la miseriaaa!!!
:eekk:
Tnx, ho già fatto tutto, tra cui ECG e soprattutto ecografia cardiaca
;)
Buone corse a tutti allora!
E allora vai tranquillo...io oggi verso sera vado a fare defaticamento dopo i 25km di ieri...45min tranquillo tranquillo... :)
Cosa mi dite del dispositivo Nike+?
Sul sito Nike ovviamente lo danno come una figata astronomica, ma in realtà vale la spesa?
Mentre l'affare che interfaccia il sensore con l'ipod?
Come scarpe invece le Shox come sono?
Cosa mi dite del dispositivo Nike+?
Sul sito Nike ovviamente lo danno come una figata astronomica, ma in realtà vale la spesa?
Mentre l'affare che interfaccia il sensore con l'ipod?
Io credo che nessun runner sano di mente usi mai le Shox come scarpe da running. :D
Io credo che nessun runner sano di mente usi mai le Shox come scarpe da running. :D
:asd:
Debian-LoriX
21-09-2009, 12:39
Concordo con gli altri, lascia proprio perdere; le marche da running cui puntare sono le solite, Adidas, Asics, Brooks, Mizuno, Saucony, ecc.
Consiglio però di curare prima il MOTORE e poi le scarpe; così, se non sei pesantissimo e non sei un forte pronatore, delle A3 vanno già benissimo ed hanno anche un costo contenuto
;)
Concordo con gli altri, lascia proprio perdere; le marche da running cui puntare sono le solite, Adidas, Asics, Brooks, Mizuno, Saucony, ecc.
Consiglio però di curare prima il MOTORE e poi le scarpe; così, se non sei pesantissimo e non sei un forte pronatore, delle A3 vanno già benissimo ed hanno anche un costo contenuto
;)
No Nike?
Comunque sono ignorante, cosa sarebbe l'A3?
Comunque le Shox sul sito nike erano tra le scarpe da running, mah.:doh:
red.hell
21-09-2009, 14:23
A3 è la "classe" di scarpa
http://digilander.libero.it/RiminiSportMedicina/ScarpeRunning.htm
No Nike?
Comunque sono ignorante, cosa sarebbe l'A3?
Comunque le Shox sul sito nike erano tra le scarpe da running, mah.:doh:
Anche Nike ma non certo le Shox. Ci sono le Pegasus, Vomero, Zoom, Span, LunarGlide per farti dei nomi di modelli Nike.
LuPellox85
28-09-2009, 22:45
copio paro paro dal thread che avevo aperto:
ho un sogno, riuscire a correre una maratona.
non importa quanto ci vorrà, ma ci volessero 3 anni ce la devo fare.. quindi, help per l'allenamento!
per ora, ho iniziato con questo:
http://img242.imageshack.us/img242/5826/allenamentox.th.jpg (http://img242.imageshack.us/i/allenamentox.jpg/)
ma avrò bisogno di ulteriori consigli.. anche su alimentazione ecc ecc..
grazie :)
cagnaluia
28-09-2009, 22:50
TORNATO!!!!
LuPellox85
28-09-2009, 22:53
ah, come scarpe, da profano senza sentire nessuno, naturalmente sbagliando, ho preso le adidas uraha.. come sono?
http://www.productwiki.com/upload/images/adidas_uraha.jpg
cagnaluia
28-09-2009, 22:54
adidas non fa scarpe da running... :O
LuPellox85
28-09-2009, 22:58
noo.. non mi dire così.. ormai le ho prese.. almeno per gli inizi mi toccherà usarle :cry:
copio paro paro dal thread che avevo aperto:
ho un sogno, riuscire a correre una maratona.
non importa quanto ci vorrà, ma ci volessero 3 anni ce la devo fare.. quindi, help per l'allenamento!
per ora, ho iniziato con questo:
http://img242.imageshack.us/img242/5826/allenamentox.th.jpg (http://img242.imageshack.us/i/allenamentox.jpg/)
ma avrò bisogno di ulteriori consigli.. anche su alimentazione ecc ecc..
grazie :)
Per esperienza personale io consiglio sempre myasics.it
Li imposti io tuoi dati, il tuo obiettivo ed il tuo stato di forma...e così ti fanno il tuo programma di allenamento...è gratuito ed io l'ho utilizzato per allenarmi per la mia prima maratona.. :)
supermario
29-09-2009, 08:07
ahah ieri ho conosciuto un tizio che fa il triathlon super lungo, diceva che l'ultima volta dopo la frazione in bici ha avuto problemi a finire la frazione di corsa :asd:
(3800m nuoto, 180km bici, maratona corsa) :asd:
pazzi :asd:
cagnaluia
29-09-2009, 08:29
ahah ieri ho conosciuto un tizio che fa il triathlon super lungo, diceva che l'ultima volta dopo la frazione in bici ha avuto problemi a finire la frazione di corsa :asd:
(3800m nuoto, 180km bici, maratona corsa) :asd:
pazzi :asd:
un novellino....
domenica c'era lo sprint a Jesolo, triathlon
Passavo di qui e volevo salutarvi.
Mi sono sposato da un paio di settimane :D , e il 23 o il 26 ottobre verrò operato al menisco :(
Spero di tornare presto a muovere il culone :cry:
cagnaluia
29-09-2009, 08:40
Passavo di qui e volevo salutarvi.
Mi sono sposato da un paio di settimane :D , e il 23 o il 26 ottobre verrò operato al menisco :(
Spero di tornare presto a muovere il culone :cry:
beh, grassie.
e complimenti! sforna tanti mocciosi desso...
tien na buona dieta... cosa che non ho fatto io in queste settimane di "fermo"...
beh, grassie.
tien na buona dieta... cosa che non ho fatto io in queste settimane di "fermo"...
Provvederò ai pargoli :O
Per il resto, oramai sono fermo da quasi 6 mesi.. sono riuscito a perdere un pò di kg prima del matrimonio (ora sono sugli 85/86); speriamo di tornare presto a muovermi, anche se al momento la vedo grigia..
supermario
29-09-2009, 08:49
un novellino....
domenica c'era lo sprint a Jesolo, triathlon
io mi preparo per lo sprint...ma sono ancora in alto mare :sisi:
beh, grassie.
Beh che dire..complimenti e buona ripresa..
Domenica ultimo lungo in vista di Venezia :D
cagnaluia
29-09-2009, 13:37
Beh che dire..complimenti e buona ripresa..
Ieri ho fatto una sparatona su per i colli di Asolo... 1h02min....
Non so perchè ma ben 2minuti più veloce dei tempi d'oro.. beh, sono arrivato che ero sfinito.. però.. pensavo di essere messo molto peggio: cioè arrivato sfinito e anche fuori tempo max....
Immaginavo almeno 5minuti oltre il normale.
Ovviamente partivo con l'intenzione di non auto-sfigurarmi... perciò non ho badato a spese..
La gamba va bene.. il ginocchio non riesco a piegarlo, ma correndo sento che non è normale ma non mi duole.. solo in discesa cerco di stare un pò più attento. In un ora di corsa ha punto con un breve "dolore" solo per due attimi.
Quel che mi da noia più di tutto è che non riesco a sgranchirmi la gamba sinistra come vorrei...
La desta la prendo da dietro e contraggo verso la natica per fare streatching, muscolo femorale e ginocchio..
La sinistra è ancora impossibile... ciò mi innervosisce...
Debian-LoriX
29-09-2009, 15:43
Ah no? E le Adizero cosa sono?
cagnaluia
04-10-2009, 13:18
stamattina a montebelluna c'era una 6 - 11 - 21km..
ho fatto la 11km. Prima garetta dopo una settimana di ri-allineamento.
tutto ok.. sono partito dietro tutti.. e a parte i primi 2..3km pieni di gente da sorpassare è andata benin dai.
Speravo di spuntare un paio di minuti in meno, ma mi scappava la cacca...
http://img136.imageshack.us/img136/862/screenshot02a.jpg
stamattina a montebelluna c'era una 6 - 11 - 21km..
ho fatto la 11km. Prima garetta dopo una settimana di ri-allineamento.
tutto ok.. sono partito dietro tutti.. e a parte i primi 2..3km pieni di gente da sorpassare è andata benin dai.
Speravo di spuntare un paio di minuti in meno, ma mi scappava la cacca...
beh dai..non mi sembra male come allenamento.. :)
Io invece continuo la mia preparazione verso Reggio Emilia e tutto per il momento procede regolare... :)
cagnaluia
05-10-2009, 07:47
beh dai..non mi sembra male come allenamento.. :)
Io invece continuo la mia preparazione verso Reggio Emilia e tutto per il momento procede regolare... :)
Beh.. in realtà sono arrivato parecchio sfinito.
Ma è la prima garetta dopo una settimana di allenamenti. :O
Reggio Emilia? una maratona?
cagnaluia
05-10-2009, 07:54
cmq.... altra cosa importante: Esperienza Brooks.. CHIUSA.
NON lo so se erano loro difettate oppure le ho sfondate io, ma quella di destra, la zona del tacco/calcagno casca all'interno!
Mettendole tutte e due a fianco si vede forse anche più di 1cm di scompenso.
ma non si smette mai di imparare....
Quando comprate un paio di scarpe... guardatele bene, oltre che a provarle.
Perchè da nuove trasmettono sensazioni diverse che non dopo 1 mese di utilizzo.
Specialmente, mettetele una a fianco all altra e controllare che la tomaia sia attaccata correttamente alla suola!
Non sono scarpe economiche... dovrebbero esserci più rigidi controlli sulla qualità dei prodotti che vendono..
Beh.. in realtà sono arrivato parecchio sfinito.
Ma è la prima garetta dopo una settimana di allenamenti. :O
Reggio Emilia? una maratona?
Ho serie intenzioni di correre la maratona il 13 dicembre. ;)
LuPellox85
05-10-2009, 09:03
Ah no? E le Adizero cosa sono?
ma quelle che ho preso come le giudicate? :P
Debian-LoriX
06-10-2009, 12:03
ma quelle che ho preso come le giudicate? :P
Secondo me vanno più che bene per cominciare, di certo penserei piuttosto a fortificare le gambe :D
In questi giorni ho provato a tirare un po' di più rispetto alle ultime settimane in cui ho corso pochissimo (parecchia cyclette però).
Il ginocchio mi fa male anche 2 - 3 giorni dopo aver corso. Con la gamba flessa il dolore si trova proprio sotto la rotula. Cosa sarà ? :confused:
Prenderò appuntamento per una visita al più presto :cry:
red.hell
16-10-2009, 09:10
tendine rotuleo infiammato? menisco? parte di cartilagine distaccata che si sposta?
come prima cosa mi sa che ti prescrive una radiografia...
tendine rotuleo infiammato? menisco? parte di cartilagine distaccata che si sposta?
come prima cosa mi sa che ti prescrive una radiografia...
Boh... dai sintomi credo possa essere Condropatia (http://www.albanesi.it/Notizie/condropatia.htm).
Comunque il mio crociato anteriore destro è leggermente allentato, anche quello non aiuta...
Stamattina test per provare le gambe prima di iscrivermi alla maratona di Reggio Emilia...32.5km a ritmo maratona 4:59 min/km...
Dal 29esimo ho iniziato a sentire le gambe pesantucce però eran mesi e mesi che non superavo i 25km e quindi sono soddisfatto...
Ora posso iscrivermi alla maratona.. :)
Stamattina test per provare le gambe prima di iscrivermi alla maratona di Reggio Emilia...32.5km a ritmo maratona 4:59 min/km...
Dal 29esimo ho iniziato a sentire le gambe pesantucce però eran mesi e mesi che non superavo i 25km e quindi sono soddisfatto...
Ora posso iscrivermi alla maratona.. :)
in bocca al lupo , domenica prossima venezia purtroppo non sono al top
in bocca al lupo , domenica prossima venezia purtroppo non sono al top
Se il tempo sarà bello potrei venirvi a vedere all'arrivo. :)
In bocca la lupo a te per Venezia.. :)
Se il tempo sarà bello potrei venirvi a vedere all'arrivo. :)
In bocca la lupo a te per Venezia.. :)
speriamo che sia bello veramente non vorrei fare la fine dell anno scorso alla maratona di firenze un freddo e un acqua alla partenza che non ti dico :cry:
speriamo che sia bello veramente non vorrei fare la fine dell anno scorso alla maratona di firenze un freddo e un acqua alla partenza che non ti dico :cry:
Beh..le temperature non è che siano molto autunnali in questo periodo... :mc:
Sono partito alle 9.30 e c'erano 6°C circa... :stordita:
Voi come vi vestite per correre con questo freddo?
Io è una settimana che sono fermo ma domani riparto.. tra l'altro ho anche la possibilità di correre su una posta d'atletica :)
Boh... dai sintomi credo possa essere Condropatia (http://www.albanesi.it/Notizie/condropatia.htm).
Comunque il mio crociato anteriore destro è leggermente allentato, anche quello non aiuta...
Io avevo dolori continui al ginocchio destro (per un paio d'anni).. cambiando allenamento e non facendo più squat 3 volte a settimana ora è sparito.. se è per la corsa però non so :cry:
caspita da te sono un po piu basse le temperature cmq meglio cosi io vado meglio con il freddo certo come state messi li a livello di umidita'?
nella laguna di venezia deve essere alto.
caspita da te sono un po piu basse le temperature cmq meglio cosi io vado meglio con il freddo certo come state messi li a livello di umidita'?
nella laguna di venezia deve essere alto.
Eh...se fa questo freddo no, però se le temperature dovessero alzarsi di quei 5/6°C potresti trovarti a partire con un nebbione titanico... :doh:
Voi come vi vestite per correre con questo freddo?
Io è una settimana che sono fermo ma domani riparto.. tra l'altro ho anche la possibilità di correre su una posta d'atletica :)
io stamattina sono uscito con pantaloncini corti aderenti, maglia tecnica da intimo, maglia a manica lunga tecnica e gilet da bici.. ;)
Domani prima gara stagionale.
Competitiva di 10,5 km. Lo prendo come test per valutare la condizione dopo un mese e mezzo di allenamenti (e dopo due di inattività).
Domani prima gara stagionale.
Competitiva di 10,5 km. Lo prendo come test per valutare la condizione dopo un mese e mezzo di allenamenti (e dopo due di inattività).
In bocca al lupo anche a te!! :)
In bocca al lupo anche a te!! :)
Non è andata benissimo. Avevo le gambe dure. 52'30". 5' netti al km. Sarà per la prossima.
In più mi hanno aperto l'auto e ciulato cellulare (Nokia N82) e portafogli con dentro TUTTO.:(
Non è andata benissimo. Avevo le gambe dure. 52'30". 5' netti al km. Sarà per la prossima.
In più mi hanno aperto l'auto e ciulato cellulare (Nokia N82) e portafogli con dentro TUTTO.:(
Azz che brutta avventura:( :(
piu che altro per il furto :muro: :muro:
per il tempo ci saranno altre occasioni;)
Caspita...mi spiace per l'auto!! :(
Io avevo dolori continui al ginocchio destro (per un paio d'anni).. cambiando allenamento e non facendo più squat 3 volte a settimana ora è sparito.. se è per la corsa però non so :cry:
Non faccio squat. Però riesco a fare la cyclette senza problemi. In attesa della visita, vado con quella.
Azz... che brutta cosa :(
cagnaluia
19-10-2009, 09:39
Sabato ho corso una garetta in Dobbiaco sotto la neve... :p
Una salita 4.5km per 800metri. 49'
Candelle - Bonner Hutte
un freddo della madonna... li sono tutti super forti.. che vergogna.
I miei amici hanno fatto 36' (6°, classifica) e 39'.
Il primo era un alieno, ha chiuso in 32'.....
Candelle - Bonner Hutte
Anche tu..vieni a correre con noi umani in pianura.. :)
Candelle - Bonner Hutte
bello dobbiaco! ma con questo tempo sarà sotto 0..:eek:
cagnaluia
19-10-2009, 19:28
da -2° a 4°..... :)
cagnaluia
21-10-2009, 19:31
allenamento di stasera, per i boschi del montello... tanta cacca.. tutto scuro, tanta paura, fruscii sinistri.
http://img17.imageshack.us/img17/4950/montello21ottobre2009.jpg
allenamento di stasera, per i boschi del montello... tanta cacca.. tutto scuro, tanta paura, fruscii sinistri.
anche tu..te le vai a cercare eh.. ;)
cagnaluia
21-10-2009, 20:06
anche tu..te le vai a cercare eh.. ;)
vien sempre pi scur... ma ero col compagno di bevute.. dai :D
vien sempre pi scur... ma ero col compagno di bevute.. dai :D
Eh..aspetta sabato che cambiano l'ora... :cry:
Ciao ragazzi..tutto bene? :)
Ieri visto che sono uscito presto da lavoro ne ho approfittato per andar a fare un giro all'expo della maratona di Venezia.. :)
Li chiacchieranno con Genny di Napoli mi sono fatto consigliare le scarpe più adatte a me: Grid Tangent 3 LC cod. 2936.
http://www.baserunning.it/public/upload/grid_tangen_4LC.jpg
E tra le altre cose cose ho preso anche questi calzini specifici per chi fa sport:
http://www.raidsaventure.com/wp-content/uploads/2009/07/manchon-booster-bv-sport-4.jpg
http://www.bvsport.it/img/pagine/testimonial/paolo_benato.jpg
http://www.bvsport.it/img/modello/home_ita/booster.jpg
Ecco i benefici che secondo loro comportano questi calzini
Per il suo effetto di compressione sul polpaccio, BV Sport® procura una sensazione di benessere rapido e duraturo. BV Sport® è il complemento indispensabile delle altre tecniche di recupero prolungandone gli effetti benefici.
Grazie al suo effetto “contenzione” e limitando la dilatazione del polpaccio, BV Sport® assicura una migliore “ossigenazione” e ottimizza l’azione della fibra muscolare.
Qualcuno li utilizza? Io li ho presi in previsione delle prossime maratone visti i problemini che ho avuto ai polpacci durante la maratona dello scorso anno... :muro:
Spero che questi possano garantire anche solo un piccolo miglioramento della circolazione del sangue, diminuendo così l'accumularsi dell'acido lattico... :sperem:
red.hell
24-10-2009, 09:29
Qualcuno li utilizza? Io li ho presi in previsione delle prossime maratone visti i problemini che ho avuto ai polpacci durante la maratona dello scorso anno... :muro:
quando corro no, normalmente quando gioco a calcio uso sempre calzettoni lunghi abbastanza stretti in modo da contenere il polpaccio
ho usato i gambaletti contenitivi (quelli che usano le persone anziane per favorire la circolazione e non far gonfiare le gambe) abbastanza spesso, ma solo nelle prime fasi di recupero dopo uno stiramento al polpaccio e di benefici me ne danno (principalmente mi evitano l'"esplosione" del polpaccio mentre corro, quando non ho ancora recuperato del tutto), anche se non è la circolazione che mi interessa ma proprio il fatto che mi stringano il polpaccio per non farlo gonfiare troppo
una curiosità, quanto li hai pagati? (la coppia immagino) mi puoi anche dire marca e modello esatto?
perchè i gambaletti, benchè svolgano bene la loro funzione, hanno anche il mezzo piede che mi sta particolarmente scomodo, questi sarebbero l'ideale
cagnaluia
24-10-2009, 09:42
non lo so, ma che senso ha che mi si comprima anche leggermente il polpaccio? Non è deleterio?
Piuttosto che non geli per il freddo, ma nn che mi si comprima... mah...
Per le scarpe, sembrano ottime, (leggere, ideali per te) ma le hai prese?
Anch io le prossime le prenderò Saucony.
anch'io corro, 1000 Km in 1 anno
pochi ?
tanti ?
boh, io corro e mi piace :D
p.s.
domani provo i 20 Km dopo 15 gg di fermo
quando corro no, normalmente quando gioco a calcio uso sempre calzettoni lunghi abbastanza stretti in modo da contenere il polpaccio
ho usato i gambaletti contenitivi (quelli che usano le persone anziane per favorire la circolazione e non far gonfiare le gambe) abbastanza spesso, ma solo nelle prime fasi di recupero dopo uno stiramento al polpaccio e di benefici me ne danno (principalmente mi evitano l'"esplosione" del polpaccio mentre corro, quando non ho ancora recuperato del tutto), anche se non è la circolazione che mi interessa ma proprio il fatto che mi stringano il polpaccio per non farlo gonfiare troppo
una curiosità, quanto li hai pagati? (la coppia immagino) mi puoi anche dire marca e modello esatto?
perchè i gambaletti, benchè svolgano bene la loro funzione, hanno anche il mezzo piede che mi sta particolarmente scomodo, questi sarebbero l'ideale
Sono della BV SPORT, se cerchi su google trovi subito il sito...costano 45€ la coppia...
non lo so, ma che senso ha che mi si comprima anche leggermente il polpaccio? Non è deleterio?
Piuttosto che non geli per il freddo, ma nn che mi si comprima... mah...
Per le scarpe, sembrano ottime, (leggere, ideali per te) ma le hai prese?
Anch io le prossime le prenderò Saucony.
Dicono che comprimendo leggermente...favoriscono la circolazione durante lo sforzo...
Per le scarpe voglio andare a vedere se allo spaccio le hanno...vuoi venire? ;)
anch'io corro, 1000 Km in 1 anno
pochi ?
tanti ?
boh, io corro e mi piace :D
p.s.
domani provo i 20 Km dopo 15 gg di fermo
1000km sono una buona media per chi non ha maratone o cose del genere in programma...io fino ad ora sono arrivato a poco meno di 1900km quest'anno mentre gli altri anni non superavo i 1750 circa..
1000km sono una buona media per chi non ha maratone o cose del genere in programma...io fino ad ora sono arrivato a poco meno di 1900km quest'anno mentre gli altri anni non superavo i 1750 circa..
all'inizio riuscivo a fare più uscite da 20 Km ma il tempo a disposizione è tiranno. Ho notato che dopo 1000 Km le scarpe hanno quasi ceduto :muro: ed è meglio cambiarle per evitare danni
all'inizio riuscivo a fare più uscite da 20 Km ma il tempo a disposizione è tiranno. Ho notato che dopo 1000 Km le scarpe hanno quasi ceduto :muro: ed è meglio cambiarle per evitare danni
Eh sì..la vita media di una scarpa da running è quella li.. :(
Io le ho prese a maggio ed ora devo prenderle nuove.. :mc:
cagnaluia
24-10-2009, 12:35
penso farò un giro oggi... penso... per la morosa. e un paio per me di economiche.
controllo gli orari.
intendi quello a signoressa, giusto?
penso farò un giro oggi... penso... per la morosa. e un paio per me di economiche.
controllo gli orari.
intendi quello a signoressa, giusto?
Sì..è aperto anche il pomeriggio?? pensavo solo alla mattina... :stordita:
Mi dai conferma se è aperto? :)
Ps. Intendi Sport Lab? :)
Eh sì..la vita media di una scarpa da running è quella li.. :(
Io le ho prese a maggio ed ora devo prenderle nuove.. :mc:
sono rimasto fedele a saucony, un piccolo sacrificio ma nel mio caso ne vale la pena. E' incredibile come dopo 1000 Km non ammortizzino proprio più e te ne accorgi solo quando ne provi un paio nuove.
sono rimasto fedele a saucony, un piccolo sacrificio ma nel mio caso ne vale la pena. E' incredibile come dopo 1000 Km non ammortizzino proprio più e te ne accorgi solo quando ne provi un paio nuove.
Io me ne accorgo quando prendo un sasso sotto la pianta del piede destro...vedo le stelle dal dolore... :fagiano:
Cmq probabilmente ne prendo un paio da gara, le Grid Tangent 3 che ho postato prima ed un paio di A3 per gli allenamenti normali... :)
supermario
24-10-2009, 15:59
Spero che questi possano garantire anche solo un piccolo miglioramento della circolazione del sangue, diminuendo così l'accumularsi dell'acido lattico... :sperem:
i costumi da gara per il nuoto si basano sullo stesso principio, credo siano molto più stretti però...almeno quelli che uso io :D
i costumi da gara per il nuoto si basano sullo stesso principio, credo siano molto più stretti però...almeno quelli che uso io :D
Ma sono molto più stretti per un altro motivo... :sofico:
supermario
24-10-2009, 16:16
Ma sono molto più stretti per un altro motivo... :sofico:
compressione di tutta la muscolatura :D
Cmq probabilmente ne prendo un paio da gara, le Grid Tangent 3 che ho postato prima ed un paio di A3 per gli allenamenti normali... :)
ho preso anch'io delle A3 che domani collaudo. Ultimamente io invece avvertivo dolore alle articolazioni e da lì ho optato per la sostituzione.
cagnaluia
24-10-2009, 17:22
alla fine ho preso......
.....due paia di jeans e un maglioncino leggero.. eh che capperi.. ero uscito per un completino termico da sci di fondo e delle soucony, ma il destino ha voluto altro... il destino.
Debian-LoriX
24-10-2009, 17:23
ho preso anch'io delle A3
Ottimo, anch'io ho appena preso delle A3 (mizuno fortis2, 310g.) essendo io 181cm/68kg e un tartarugone :D; le scarpe che ha linkato Moon182 sono delle A2, adatte a gente che corre forte (tra 4' e 3'30"/km :eek:)
Come suggerisce gente MOLTO più esperta di me, le A3 nella scarpiera di un runner non dovrebbero MAI mancare, quindi ottima scelta :mano:
Ottimo, anch'io ho appena preso delle A3 (mizuno fortis2, 310g.) essendo io 181cm/68kg e un tartarugone :D; le scarpe che ha linkato Moon182 sono delle A2, adatte a gente che corre forte (tra 4' e 3'30"/km :eek:)
Come suggerisce gente MOLTO più esperta di me, le A3 nella scarpiera di un runner non dovrebbero MAI mancare, quindi ottima scelta :mano:
io ho preso le SAUCONY PROGRID TRIUMPH 6, avevo le SAUCONY PROGRID TRIUMPH 5 e mi ero trovato bene.
Pensa che il commesso mi ha detto ch enon ha senso rimanere fedeli ad una marca e/o modello: vero; però se ti trovi bene con un certo tipo di scarpa, perchè cambiare ?
Debian-LoriX
24-10-2009, 17:31
alla fine ho preso......
.....due paia di jeans e un maglioncino leggero.. eh che capperi.. ero uscito per un completino termico da sci di fondo e delle soucony, ma il destino ha voluto altro... il destino.
Hehehe, so bene di cosa parli... si chiama compromesso: ad esempio quando, dopo anni di risparmi, vorrei finalmente comprare uno stramaledetto nikkor 70-210afs (2000 caffè :doh:) per la mia d300, ma la moglie mi dice: "Caro, sai... ieri ho visto la nuova Yaris, la mia macchinina ha già 8 anni..." :mad: :mad: :mad:
Debian-LoriX
24-10-2009, 17:34
vero; però se ti trovi bene con un certo tipo di scarpa, perchè cambiare ?
SANTE PAROLE! :ave:
Le scarpe da corsa sono una cosa soggettivissima, il commesso è lì esclusivamente per vendere; secondo me hai fatto benissimo così, tant'è che poi le varie marche alla fine + o - si equivalgono ;)
cagnaluia
24-10-2009, 17:35
Hehehe, so bene di cosa parli... si chiama compromesso: ad esempio quando, dopo anni di risparmi, vorrei finalmente comprare uno stramaledetto nikkor 70-210afs (2000 caffè :doh:) per la mia d300, ma la moglie mi dice: "Caro, sai... ieri ho visto la nuova Yaris, la mia macchinina ha già 8 anni..." :mad: :mad: :mad:
eccolo!
beh puoi rifarti con i 2000 caffè, per noi podisti fanno male. Eliminali.
i podisti bevono birette e acqua. (beh.. mi anca tant vin... ma questa l'è naltra storia..)
alla fine ho preso......
il destino di sesso femminile? :asd:
io ho preso le SAUCONY PROGRID TRIUMPH 6, avevo le SAUCONY PROGRID TRIUMPH 5 e mi ero trovato bene.
Pensa che il commesso mi ha detto ch enon ha senso rimanere fedeli ad una marca e/o modello: vero; però se ti trovi bene con un certo tipo di scarpa, perchè cambiare ?
Ottime le Triumph 6..sono quelle che ho usato io in questi ultimi mesi...comodissime!
Per quanto riguarda il cambiare..io in 4 anni ho passato nike, asics, brooks, saucony...e ora sicuramente mi prendo nuovamente saucony perché sono quelle che ho trovato più adatte al mio piede.. :)
Io peso pochino..62kg quindi la maggior parte della A3 sono pesantine da usare in gara..per questo opto per le Tangent che sono delle A2 da usare negli allenamenti a ritmo gara e per le gare, mentre per gli allenamenti mi farò consigliare altrimenti rimango sulle Triunph con cui mi son trovato decisamente bene.. :)
Per fortuna io ora come ora vivo da solo e quindi direttamente non ho nessuno che mi pone dei limiti...e poi anche la mia ragazza è appassionata di atletica e quindi rispetta molto questo mio hobby.. :)
Per fortuna io ora come ora vivo da solo e quindi direttamente non ho nessuno che mi pone dei limiti...e poi anche la mia ragazza è appassionata di atletica e quindi rispetta molto questo mio hobby.. :)
Che tempi hai ora? io finalmente ho avuto l'accesso ad un campo d'atletica quindi prestgo potrò informarvi dei miei (sicuramente pessimi, essendo 86 kg) tempi :O
Oggi ho fatto una corsetta si un ora ed il ginocchio sinistro mi duole.. spero mi passi che domani voglio fare squat con 110 kg :mad:
Che tempi hai ora? io finalmente ho avuto l'accesso ad un campo d'atletica quindi prestgo potrò informarvi dei miei (sicuramente pessimi, essendo 86 kg) tempi :O
Oggi ho fatto una corsetta si un ora ed il ginocchio sinistro mi duole.. spero mi passi che domani voglio fare squat con 110 kg :mad:
In maratona punto a scendere sotto le 3h e 30min, mentre in mezza voglio migliorare l'1h e 31min che è il mio personale... :)
In maratona punto a scendere sotto le 3h e 30min, mentre in mezza voglio migliorare l'1h e 31min che è il mio personale... :)
Ma sei tu che pesavi più di 80 kg? ma eri alto più di 190 cm mi pare? :confused: :confused:
Ma sei tu che pesavi più di 80 kg? ma eri alto più di 190 cm mi pare? :confused: :confused:
Io?? Sì sì.. :ciapet:
171 cm per 62/63kg.. :p
Debian-LoriX
24-10-2009, 19:47
eccolo!
Mica giusto, tu hai un corredo fotografico di tutto rispetto :cool:
Io sono anni che vorrei prenderlo 'sto maledetto vetro (AFS70-200/f2.8), ma costa un occhio della testa :cry:
Okkio al vino però! :D :D :D
Io peso pochino..62kg quindi la maggior parte della A3 sono pesantine da usare in gara..
Ovviamente sta a te decidere, ci mancherebbe altro, però fossi in te riconsidererei la cosa... oggi ci sono delle A3 veramente ottimamente ammortizzate (che proteggono bene il piede e soprattutto le ginocchia) che si attestano sui 300 grammi
Mi spiego meglio: sicuramente per la mezza, con un buon ritmo di poco più di 4'/km, ti andrebbero bene delle A2, ma per la maratona con un passo medio di 5'/km io punterei sicuramente a una scarpa più protettiva, soprattutto perché superato il 30°km la fatica avanza e i movimenti non sono più così precisi :(
Purtroppo, non succeda mai, ma farsi male è un attimo... ecco perché, per un runner-amatore, 50 grammi in più servono a sua salvaguardia :D
Dimenticavo... la mezza in 1h e 31': sei un piccolo eurostar :sofico:
Ogni cosa alla sua età, è giusto che sia così; io sono sposato da 4 anni e fortunatamente non è che abbia particolari problemi, però ammetto che ci sono molto spesso scelte da fare e bisogna subito essere in sintonia con il partner, altrimenti sono c...i amari :D
'AZZ PURE IO, mi spiace!!! La settimana scorsa, venerdì ho fatto un banalissimo lento di 10km ma dopo il 7°km ho iniziato ad avvertire un dolorino proprio al ginocchio sinistro, in alto nella parte esterna; allora, stoicamente/stupidamente, ho pensato "prosegui che ti passa"... e così, arrivato alla fine dell'allenamento facevo fatica a piegarlo dal male :doh:
La mia è stata un'infiammazione della bandelletta ileo-tibiale, ora sono ancora a riposo e lunedì riprendo; nel frattempo, da tre giorni ho fatto una mezz'oretta di spinbike, giusto per non perdere la gamba :Prrr:
Io?? Sì sì.. :ciapet:
171 cm per 62/63kg.. :p
Allora mi confondo con cagnaluia.. allora complimenti.. hai già un fisico da corridore penso.. :eek: :sofico: di tempi non mi intendo ma credo che già siano tempi buoni :stordita:
'AZZ PURE IO, mi spiace!!! La settimana scorsa, venerdì ho fatto un banalissimo lento di 10km ma dopo il 7°km ho iniziato ad avvertire un dolorino proprio al ginocchio sinistro, in alto nella parte esterna; allora, stoicamente/stupidamente, ho pensato "prosegui che ti passa"... e così, arrivato alla fine dell'allenamento facevo fatica a piegarlo dal male
La mia è stata un'infiammazione della bandelletta ileo-tibiale, ora sono ancora a riposo e lunedì riprendo; nel frattempo, da tre giorni ho fatto una mezz'oretta di spinbike, giusto per non perdere la gamba
Eh.. io spesso ho avuto dolori alle ginocchia, complice la corsa ed i pesi. ultimamente modificando l'allenamento coi pesi sono riuscito ad evitare questi problemi che da un paio d'anni più meno erano quasi sempre presenti.. :( comunque penso sia poca cosa, sono convinto che domani sarà passato :fagiano:
Mica giusto, tu hai un corredo fotografico di tutto rispetto :cool:
Io sono anni che vorrei prenderlo 'sto maledetto vetro (AFS70-200/f2.8), ma costa un occhio della testa :cry:
Okkio al vino però! :D :D :D
Ovviamente sta a te decidere, ci mancherebbe altro, però fossi in te riconsidererei la cosa... oggi ci sono delle A3 veramente ottimamente ammortizzate (che proteggono bene il piede e soprattutto le ginocchia) che si attestano sui 300 grammi
Mi spiego meglio: sicuramente per la mezza, con un buon ritmo di poco più di 4'/km, ti andrebbero bene delle A2, ma per la maratona con un passo medio di 5'/km io punterei sicuramente a una scarpa più protettiva, soprattutto perché superato il 30°km la fatica avanza e i movimenti non sono più così precisi :(
Purtroppo, non succeda mai, ma farsi male è un attimo... ecco perché, per un runner-amatore, 50 grammi in più servono a sua salvaguardia :D
Dimenticavo... la mezza in 1h e 31': sei un piccolo eurostar :sofico:
Ogni cosa alla sua età, è giusto che sia così; io sono sposato da 4 anni e fortunatamente non è che abbia particolari problemi, però ammetto che ci sono molto spesso scelte da fare e bisogna subito essere in sintonia con il partner, altrimenti sono c...i amari :D
'AZZ PURE IO, mi spiace!!! La settimana scorsa, venerdì ho fatto un banalissimo lento di 10km ma dopo il 7°km ho iniziato ad avvertire un dolorino proprio al ginocchio sinistro, in alto nella parte esterna; allora, stoicamente/stupidamente, ho pensato "prosegui che ti passa"... e così, arrivato alla fine dell'allenamento facevo fatica a piegarlo dal male :doh:
La mia è stata un'infiammazione della bandelletta ileo-tibiale, ora sono ancora a riposo e lunedì riprendo; nel frattempo, da tre giorni ho fatto una mezz'oretta di spinbike, giusto per non perdere la gamba :Prrr:
Grazie per l'eurostar... :D
Mi sono avvicinato 2 volte al muro dell'ora e mezza sui 21km però non sono ancora riuscito a scendere... :mc:
Allora mi confondo con cagnaluia.. allora complimenti.. hai già un fisico da corridore penso.. :eek: :sofico: di tempi non mi intendo ma credo che già siano tempi buoni :stordita:
Eh.. io spesso ho avuto dolori alle ginocchia, complice la corsa ed i pesi. ultimamente modificando l'allenamento coi pesi sono riuscito ad evitare questi problemi che da un paio d'anni più meno erano quasi sempre presenti.. :( comunque penso sia poca cosa, sono convinto che domani sarà passato :fagiano:
Fisico da corridore...insomma... :D
Diciamo che le gambe ormai hanno una muscolatura ben piazzata grazie a questi 4 anni di corse e circa 6000km sulle spalle...però c'è un po' di pancetta che non scende..uff... :mbe:
Fisico da corridore...insomma... :D
Diciamo che le gambe ormai hanno una muscolatura ben piazzata grazie a questi 4 anni di corse e circa 6000km sulle spalle...però c'è un po' di pancetta che non scende..uff... :mbe:
per la pancetta c'è solo la dieta :D
L'ultimo filo di pancetta è duro a morire :sofico:
la pancetta è normale.. se non la vuoi devi metterti a dieta seriamente.. ma potresti veder peggiorare le tue capacità di super corridore.. :cry:
Comunque chi era tra di voi che correva di notte in montagna nel bosco? non ricordo ma qualche tempo fa qualcuno mi raccontò qualcosa di simile.. :eek:
la pancetta è normale.. se non la vuoi devi metterti a dieta seriamente.. ma potresti veder peggiorare le tue capacità di super corridore.. :cry:
Comunque chi era tra di voi che correva di notte in montagna nel bosco? non ricordo ma qualche tempo fa qualcuno mi raccontò qualcosa di simile.. :eek:
in queste settimane è sempre lui..cagnaluia..
Mentre qualche anno fa c'era wolf che correva nei boschi..però lo abbiamo perso per strada... :mc:
Un peccato.. wolf ritorna!!:( cmq io avrei paura a correre di notte per i boschi e col freddo..:eek: ma cmq fare bene :D
Debian-LoriX
25-10-2009, 10:07
Mi fa piacere sentire che non sia nulla :)
Mi sono avvicinato 2 volte al muro dell'ora e mezza sui 21km però non sono ancora riuscito a scendere... :mc:
Un'ora e mezza nella 21 significa un passo medio di 4' e 20" al km; allenandoti MOLTO riuscirai sicuramente ad avvicinarti ad un ritmo di 4'/km su quella distanza (che ti permetterebbe di chiudere in 1h e 25' circa), ma purtroppo scendere sotto non è cosa affatto semplice... voglio dire, i professionisti che riescono a finirla in un'ora (volando a 3'/km :eek:) si allenano anche oltre 10 volte la settimana (Baldini 13)! :eekk:
Senza contare gli... ehm... aminoacidi :D che prendono; di sicuro quelli non hanno la pancetta perché, come diceva un mio amico, loro quando devono mangiare non vanno a casa, loro mangiano in farmacia! :doh:
:sofico:
cagnaluia
25-10-2009, 10:10
Appena tornato dalla gara di Segusino (TV)...
Grande sfaticata... purtroppo ieri mattina ho tirato troppo e stamani ero stanco, le gambe non giravano ben come ieri, ma ho portato a casa un 44 minuti tra le colline e le grave del Piave.
Dicono tra i 9 e i 10km, il percorso.
http://www.prolocosegusino.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=1
http://it.wikipedia.org/wiki/Segusino
Mi fa piacere sentire che non sia nulla :)
Un'ora e mezza nella 21 significa un passo medio di 4' e 20" al km; allenandoti MOLTO riuscirai sicuramente ad avvicinarti ad un ritmo di 4'/km su quella distanza (che ti permetterebbe di chiudere in 1h e 25' circa), ma purtroppo scendere sotto non è cosa affatto semplice... voglio dire, i professionisti che riescono a finirla in un'ora (volando a 3'/km :eek:) si allenano anche oltre 10 volte la settimana (Baldini 13)! :eekk:
Senza contare gli... ehm... aminoacidi :D che prendono; di sicuro quelli non hanno la pancetta perché, come diceva un mio amico, loro quando devono mangiare non vanno a casa, loro mangiano in farmacia! :doh:
un minutino sulla mezza penso di riuscire a limarlo...dopo la maratona di marzo vedrò se dedicarmi per un annetto a migliorare il passo sulla mezza garantendomi poi dei miglioramenti anche in maratona...vedrò quali obiettivi pormi per il 2010.. :)
Appena tornato dalla gara di Segusino (TV)...
Grande sfaticata... purtroppo ieri mattina ho tirato troppo e stamani ero stanco, le gambe non giravano ben come ieri, ma ho portato a casa un 44 minuti tra le colline e le grave del Piave.
Dicono tra i 9 e i 10km, il percorso.
http://www.prolocosegusino.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=1
http://it.wikipedia.org/wiki/Segusino
io oggi ho fatto defaticamento...46minutini tranquillo dopo i 33km di ieri... :zzz:
io oggi ho fatto defaticamento...46minutini tranquillo dopo i 33km di ieri... :zzz:
33 km però non sono pochi...:O ma dove corri solitamente?
33 km però non sono pochi...:O ma dove corri solitamente?
io parto da casa, percorro l'esterno mura del centro storico di Treviso e poi mi butto in restera, è una stradina asfaltata e non che percorre l'argine del fiume Sile e arrivando in fondo sono 17,5km andata...al ritorno accorcio un attimino il giro ed arrivo a 33km.. :)
Naturalmente queste distanze le percorro solo in prossimità di una maratona visto che non mi diverto molto a correre 2h e 45min da solo.. :stordita:
ho trovato che magnesio+potassio sono un toccasana per i muscoli in generale: confermate ?
ho trovato che magnesio+potassio sono un toccasana per i muscoli in generale: confermate ?
il potassio lo trovi nelle banane..il magnesio non saprei...cmq sì..prevengono i crampi.. :)
supermario
26-10-2009, 16:28
ciao...ho un obiettivo che vorrei raggiungere da tempo ed è arrivato il momento di provarci! :D
voglio correre i 3000 sotto gli 11'...o meglio poco sopra i 10'!
il termine ultimo è settembre 2010 ma se fosse possibile vorrei arrivarci prima e mantenere!
qualcuno ha consigli in merito? magari programmi di allenamento?
attualmente mi alleno così(sempre in squadra e con allenatore):
Nuoto 3 giorni
Atletica 3 giorni
Ciclismo 1 giorno
considerando che a triathlon gareggio sullo sprint(corsa 5000m)...questa rimane una mia particolare volontà ma che ben si sposa con la prova di corsa(basta correre alcuni secondi/km più lento)
voi guru della corsa, parlate!
il potassio lo trovi nelle banane..il magnesio non saprei...cmq sì..prevengono i crampi.. :)
il magnesio nella cioccolata lo trovi :Prrr:
accidenti che bastonata a venezia :cry:
cagnaluia
26-10-2009, 18:27
racconta
dicci dicci :O :O
racconta
proprio..com'è andata?
proprio..com'è andata?
mi aggiungo anche io.. che è accaduto precisamente? chi ti ha bastonato?:O
cagnaluia
26-10-2009, 18:42
che figo.. mi piace proprio la gestione del cronometraggio con tutti gli intermedi e perfino i video... madonna quanta gente arrivava alla fine per tutto il tempo.. anche sotto le 3 ore arrivano a frotte!
cagnaluia
26-10-2009, 19:24
ouch.........
ho spulciato le classifiche della corsa 4.5km Candelle - Bonner Hutte di un paio di settimane fa...
La sua posizione signor cagnaluia è: ULTIMO.
hahahaha.... sing.... dietro di me c'erano solo femmine e nordiwalking... :cry:
http://www.actoblachdobbiaco.it/upload/getfile/uploadfiles/system/picturegallery/3716/3925//IMG_0046.jpg
avevo l'impermeabile giallo NON per proteggermi dal freddo e dalla neve... ma perchè sotto c'era la maglia maniche lunghe con su scritto: PROVA A PRENDERMI....
ma che vergogna... :D :D :D
ouch.........
ho spulciato le classifiche della corsa 4.5km Candelle - Bonner Hutte di un paio di settimane fa...
La sua posizione signor cagnaluia è: ULTIMO.
hahahaha.... sing.... dietro di me c'erano solo femmine e nordiwalking... :cry:
avevo l'impermeabile giallo NON per proteggermi dal freddo e dalla neve... ma perchè sotto c'era la maglia maniche lunghe con su scritto: PROVA A PRENDERMI....
ma che vergogna... :D :D :D
http://i215.photobucket.com/albums/cc11/valetitta83/ASD-skizzato.gif
Ti ho sempre detto che non fan per te certe corse... :ciapet:
cagnaluia
26-10-2009, 19:36
...
Ti ho sempre detto che non fan per te certe corse... :ciapet:
orcodì!
che granda... che ridar..
orcodì!
uahhhh!!:D Dai cagnaluia.. vedrai la prossima volta va meglio. C'è gente che non ha partecipato.. e gente che sarebbe arrivata ultima certamente (come me), ma proprio ultima :O
uahhhh!!:D Dai cagnaluia.. vedrai la prossima volta va meglio. C'è gente che non ha partecipato.. e gente che sarebbe arrivata ultima certamente (come me), ma proprio ultima :O
Io sicuramente avrei accompagnato le atlete... :D
Debian-LoriX
26-10-2009, 20:00
orcodì!
Dai, non te la prendere! :)
Brutto a dirsi ma... l'importante è partecipare, pensa a tutti quei CULOSEDUTI che faticano persino ad alzarsi dal divano per prendere il telecomando della tv :doh:
Una giornata storta capita a tutti, per un runner poi è una cosa più che normale
cagnaluia
26-10-2009, 20:04
appropositodifighe... la media lassù di belle gnocche che fanno sport è allucinante...
mi trasferirò :O
appropositodifighe... la media lassù di belle gnocche che fanno sport è allucinante...
mi trasferirò :O
uhm...potrei dedicarmi anch'io a questo tipo di corse allora.. :ciapet:
comunque non pensavo che le scarpe fossero così importanti, appena messe quelle nuove il mio modo di correre è tornato quello di sempre
una testimonianza :sofico:
comunque non pensavo che le scarpe fossero così importanti, appena messe quelle nuove il mio modo di correre è tornato quello di sempre
una testimonianza :sofico:
Ecchecchezzo...per noi runners le scarpe sono l'estensione del nostro corpo...quindi sono la cosa più importante oltre al fisico e alla mente.. ;)
uhm...potrei dedicarmi anch'io a questo tipo di corse allora.. :ciapet:
questa è una buona idea!!:O cagnaluia dovevi prendertela più comoda :D
questa è una buona idea!!:O cagnaluia dovevi prendertela più comoda :D
A proposito di passera...mazza che topa Camila che sta entrando al gf... :sbav:
A proposito di passera...mazza che topa Camila che sta entrando al gf... :sbav:
il gf non lo seguo.. mi rifiuto psicologicamente ma so di sbagliare :O .. tra poco devo pure finire di allenarmi.. devo fare rematore con manubri da 48 kg :O
il gf non lo seguo.. mi rifiuto psicologicamente ma so di sbagliare :O .. tra poco devo pure finire di allenarmi.. devo fare rematore con manubri da 48 kg :O
neanch'io lo guardo...infatti sto facendo altro...ma dando un'occhiata ho visto quella topazza brasiliana... :eek:
neanch'io lo guardo...infatti sto facendo altro...ma dando un'occhiata ho visto quella topazza brasiliana... :eek:
io invece mi spezzavo la schiena con manubri da quasi 50 kg.. :cry: più tardi vedo se c'è la replica su youtube va.. :D
supermario
27-10-2009, 12:29
niente per il mio caso eh :p
siete troppo vecchi per 3.20'/km :D :p
io non sono interessato a cercare quei ritmi perché mi concentro sulla durata dello sforzo che comporta la maratona e quindi correre a quel ritmo non mi servirebbe a nulla..tranne il fatto che probabilmente ora come ora riuscirei a mantenerlo per poche centinaia di metri.. :fagiano:
Io non ho la più pallida idea del ritmo.. non ne tengo conto.. è che sono troppo veloce..:O :sofico:
cagnaluia
27-10-2009, 19:25
io... una volta... li ebbi visti quei 3'20''... Ma poi, fuggirono via...
(nota grammaticale: "li vidi", che non si dica che non conosco l'itagliano...)
supermario
27-10-2009, 20:54
ho un compagno di triathlon che correi i 3000 mi 9 e rotti, mi farò dare qualche consiglio..domani proviamo i 3000...conto di scendere sotto i 12 almeno, visto il culo che mi sto facendo :D
supermario
29-10-2009, 12:45
qualcuno che va alla Tutta Dritta di Torino il 6 Dicembre?
qualcuno che va alla Tutta Dritta di Torino il 6 Dicembre?
forse io :D :D
forse io :D :D
io no.. :)
qualcuno alla maratonina di San Martino l'8 novembre a Paese (TV)?
racconta
Giornata dal punto di vista meteo ottima non troppo soleggiata ogni tanto qualche sprazzo di sole e una
temperatura da favola con calzonci e canotta alla partenza si stava benissimo.
Partenza in penultina griglia sono passato sotto lo striscione della partenza dopo 3 minuti secondi.
Tutto bene fino alla mezza mantenedo una media di 5.20 al km come tempo stavo sul 1:53, bene anche all entrata del parco San Giuliano al 30 km
mantenendo la stessa media, all uscita del parco ho incominciato ad accusare la stanchezza e all' incirca meta ponte che porta a Venezia
mi sono passati davanti i palloncini delle 4 ore cioè verso il 35 km da li in poi mi sono demoralizzato e ho pensato solamente a finirla
fermandomi piu volte e poi riprendendo, gli ultimi km non finivano mai con tutti quei ponti che aumentavano la mia agonia.
Nonostante tutto riuscivo a godere del meraviglioso paesaggio, arrivato all ultimo ponte ho spremuto le ultime mie riserve e passato
sotto l arrivo in 4 ore e 6 minuti. Beh che dire tempo molto alto colpa di una preparazione altalenante e due settimane prima della gara
mi ha bloccato un influenza che ha reso vano quel po' che avevo fatto.
Comunque sia morale alto e contento di aver fatto questa stupenda esperienza, la prox andra meglio.
Giornata dal punto di vista meteo ottima non troppo soleggiata ogni tanto qualche sprazzo di sole e una
temperatura da favola con calzonci e canotta alla partenza si stava benissimo.
Partenza in penultina griglia sono passato sotto lo striscione della partenza dopo 3 minuti secondi.
Tutto bene fino alla mezza mantenedo una media di 5.20 al km come tempo stavo sul 1:53, bene anche all entrata del parco San Giuliano al 30 km
mantenendo la stessa media, all uscita del parco ho incominciato ad accusare la stanchezza e all' incirca meta ponte che porta a Venezia
mi sono passati davanti i palloncini delle 4 ore cioè verso il 35 km da li in poi mi sono demoralizzato e ho pensato solamente a finirla
fermandomi piu volte e poi riprendendo, gli ultimi km non finivano mai con tutti quei ponti che aumentavano la mia agonia.
Nonostante tutto riuscivo a godere del meraviglioso paesaggio, arrivato all ultimo ponte ho spremuto le ultime mie riserve e passato
sotto l arrivo in 4 ore e 6 minuti. Beh che dire tempo molto alto colpa di una preparazione altalenante e due settimane prima della gara
mi ha bloccato un influenza che ha reso vano quel po' che avevo fatto.
Comunque sia morale alto e contento di aver fatto questa stupenda esperienza, la prox andra meglio.
Beh dai..tempo non ottimo però nemmeno pessimo... :)
pens che un mio compagno di società, che in genere finisce sulle 3h e mezza, è arrivato a 5h e 55min... :eek:
non so cosa gli sia successo ma penso qualcosa di pesante per fare un tempo così.. :(
Invece la mia preparazione in vista di reggio emilia procede abbastanza bene..sto seguendo il programma anche se mi ritrovo a dover saltare qualche allenamento a causa di vari impegni però dopo un anno e mezzo ho proprio voglia di tornare a gareggiare in maratona.. :)
Beh dai..tempo non ottimo però nemmeno pessimo... :)
pens che un mio compagno di società, che in genere finisce sulle 3h e mezza, è arrivato a 5h e 55min... :eek:
non so cosa gli sia successo ma penso qualcosa di pesante per fare un tempo così.. :(
Invece la mia preparazione in vista di reggio emilia procede abbastanza bene..sto seguendo il programma anche se mi ritrovo a dover saltare qualche allenamento a causa di vari impegni però dopo un anno e mezzo ho proprio voglia di tornare a gareggiare in maratona.. :)
Io non mi accontento mai per il tempo che faccio pero' lo prendo sempre come un divertimento :)
Comunque le crisi in una maratona sono sempre dietro l angolo, per il tuo amico potrebbe essergli successa una crisi di fame, con quella non vai piu avanti. Se salti qualche allenamento non fa nulla l importante sono i lunghi e il recupero prima della maratona.
Tienimi aggiornato :D IN BOCCA AL LUPO
cagnaluia
30-10-2009, 19:57
bravo.
beh, adesso io faccio lavoro aerobico...
Debian-LoriX
30-10-2009, 20:00
Complimenti Loony,
sono assolutamente d'accordo con Moon, il tuo tempo non sarà stato eccellente ma non è altrettanto da buttare via, anzi! :)
Una maratona è uno sforzo enorme e come hai detto tu, giustamente, le crisi sono SEMPRE dietro l'angolo... per un amatore poi, che tra lavoro famiglia e cazzivari, ancora peggio... alla fine hai chiuso più che bene :cool:
bravo.
beh, adesso io faccio lavoro aerobico...
Grazie, aerobico di che tipo da forchetta :D
Complimenti Loony,
sono assolutamente d'accordo con Moon, il tuo tempo non sarà stato eccellente ma non è altrettanto da buttare via, anzi! :)
Una maratona è uno sforzo enorme e come hai detto tu, giustamente, le crisi sono SEMPRE dietro l'angolo... per un amatore poi, che tra lavoro famiglia e cazzivari, ancora peggio... alla fine hai chiuso più che bene :cool:
Grazie anche a te, è bello sempre confrotarsi con se stessi e poi ogni maratona e una storia a sè :)
Io non mi accontento mai per il tempo che faccio pero' lo prendo sempre come un divertimento :)
Comunque le crisi in una maratona sono sempre dietro l angolo, per il tuo amico potrebbe essergli successa una crisi di fame, con quella non vai piu avanti. Se salti qualche allenamento non fa nulla l importante sono i lunghi e il recupero prima della maratona.
Tienimi aggiornato :D IN BOCCA AL LUPO
Crepi quel maledetto... :D
I lunghi fino ad ora li ho sempre rispettati, ora me ne manca uno la prossima settimana...e poi inizio pian piano a diminuire il chilometraggio.. :)
Oggi ho visto un mio compagno di società con il nuovo garmin forerunner 310XT...molto molto interessante direi.. :)
http://www.garmin.it/grafica/img/010-00741-00/main.jpg
http://i260.photobucket.com/albums/ii25/liorcharka/3105.jpg
Sch. tecnica: link (http://www.garmin.it/sport/running/FORERUNNER/010-00741-00.html).
supermario
01-11-2009, 18:46
ma perchè fanno delle patacche :cry:
bello!!!!:eek: :eek: :eek:
:confused: :confused:
supermario
01-11-2009, 18:49
intendo dire che è grosso e ingombrante :D
intendo dire che è grosso e ingombrante :D
quando ti manca l'ossigeno dallo sforzo avere un display con dei numeri grandi fa comodo:sofico: :sofico:
no dai..non è proprio gigante..dà l'impressione di essere veramente grande però non è gigante..
cmq sì, quando corri è fondamentale aver un display grandicello con i numeri ben leggibili senza dover perdere troppo tempo a guardare il quadrante.. :)
no dai..non è proprio gigante..dà l'impressione di essere veramente grande però non è gigante..
cmq sì, quando corri è fondamentale aver un display grandicello con i numeri ben leggibili senza dover perdere troppo tempo a guardare il quadrante.. :)
Ma quanto costa? i runners di hwupgrade lo comprano?
Stasera ho cordo 1 ora pian piano.. come al solito :stordita:
Ma quanto costa? i runners di hwupgrade lo comprano?
Stasera ho cordo 1 ora pian piano.. come al solito :stordita:
io ho il 305 dal 2006 e finché funziona tengo questo.. :)
il nuovo 310 di listino costa 399€ mentre ho trovato che viene venduto a 269€ sulla baia.. ;)
Naturalmente la versione completa di fascia cardo.. :)
Ps. anch'io stamattina dovevo correre un'oretta piano piano...
Sono uscito con i miei compagni di società...risultato: 12km a 4:30 min/km... :doh:
Dopo i 21km di ieri stamattina mi han tirato il collo... :stordita:
Ps. anch'io stamattina dovevo correre un'oretta piano piano...
Sono uscito con i miei compagni di società...risultato: 12km a 4:30 min/km... :doh:
Dopo i 21km di ieri stamattina mi han tirato il collo... :stordita:
vabé io ho corso giusto per consumare un po' di kcal..e sciogliere un po' i muscoli.. prima avevo fatto stacchi con 180 kg :O
vabé io ho corso giusto per consumare un po' di kcal..e sciogliere un po' i muscoli.. prima avevo fatto stacchi con 180 kg :O
Eh vabbé... :p
cagnaluia
03-11-2009, 20:26
stasera ho corso 50minuti praticamente tra i 185 e i 195 rpm...
e NON sono morto....
.... o sono morto? boh
stasera ho corso 50minuti praticamente tra i 185 e i 195 rpm...
e NON sono morto....
.... o sono morto? boh
A quanto viaggiavi per avere una frequenza così alta?? :sofico:
A quanto viaggiavi per avere una frequenza così alta?? :sofico:
Camminava appena..:O
Scherzo :eek:
cagnaluia
03-11-2009, 20:45
io sto sempre altissimo.... andavo solo a 4:30... di media.
beh.. solo... che parolona.. non è che faccia tanto meno. anzi.
confrontavo con un collega.. lui era a 20/25 rpm più basso di me..
sono sempre stato così.. non so come abbassare.. probabilmente dovrò dedicarmi a tantissimo fondo lento...
http://img688.imageshack.us/img688/5796/crespano11km.jpg
supermario
03-11-2009, 20:47
devo cambiare scarpe :cry:
eh..devo andare pure io sabato...probabilmente ne prenderò due paia.. :doh:
supermario
03-11-2009, 21:17
io sono totalmente ignorante su sto campo, so di essere neutro o na roba del genere(me lo avete detto voi tempo fa guardando l'usura delle mie scarpe) ma non so assolutamente che cavolo comprare.
i miei allenamenti sono spesso in pista ma anche nel parco accanto alla pista(con un misto di asfalto ghiaia e terra :asd:) e le distanze raramente superano i 20km
sono alto 180cm e peso 72kg ma in aumento(i muscoli cominciano a pesare :asd:)
io sono totalmente ignorante su sto campo, so di essere neutro o na roba del genere(me lo avete detto voi tempo fa guardando l'usura delle mie scarpe) ma non so assolutamente che cavolo comprare.
i miei allenamenti sono spesso in pista ma anche nel parco accanto alla pista(con un misto di asfalto ghiaia e terra :asd:) e le distanze raramente superano i 20km
compri delle scarpe neutre A3...marca e modello a seconda di come te le senti addosso.. :)
cmq visto che arrivi a distanze importanti ti consiglio di non risparmiare sulle scarpe..sono fondamentali per evitare eventuali traumi alle articolazioni.. ;)
supermario
03-11-2009, 21:52
compri delle scarpe neutre A3...marca e modello a seconda di come te le senti addosso.. :)
cmq visto che arrivi a distanze importanti ti consiglio di non risparmiare sulle scarpe..sono fondamentali per evitare eventuali traumi alle articolazioni.. ;)
dillo a me che quando corro ho un dolore FISSO alla parte anteriore del piede sinistro :(
giusto, non risparmiare, meglio salvaguardare schiena gambe etc..
Sono fermo da 15 gg per mancanza di tempo :stordita: spero di non perdere tutto l'allenamento :muro:
giusto, non risparmiare, meglio salvaguardare schiena gambe etc..
Sono fermo da 15 gg per mancanza di tempo :stordita: spero di non perdere tutto l'allenamento :muro:
Naaa...devi restare fermo tanto tempo per perdere completamente l'allenamento...vedrai che dopo una settimana sarai come nuovo... :)
Naaa...devi restare fermo tanto tempo per perdere completamente l'allenamento...vedrai che dopo una settimana sarai come nuovo... :)
ho notato che il metabolismo però, rimane comunque accelerato. Per tanto tempo cosa intendi ?
ho notato che il metabolismo però, rimane comunque accelerato. Per tanto tempo cosa intendi ?
poi dipende anche da quanto sei allenato...cmq se uno è abbastanza allenato secondo me ci vuole uno stop di mesi per perdere totalmente l'allenamento..
se ti interessano dei bei negozietti fammi sapere;)
supermario
04-11-2009, 12:11
se ti interessano dei bei negozietti fammi sapere;)
SI!
SI!
uno dei piu rinomati e Giannone in corso regina margherita in alternativa puoi andare da "base running" in corso cairoli oppure da "run" in corso unione sovietica
da giannone e da base running ti mettono a d isposizione un tapis roulant dove con una telecamerina ti filmano per poter giudicare meglio il tipo di appoggio del tuo piede prono neutro ecc.. ecc..
io che sono pronato mi trovo bene con delle asics gt2130;)
supermario
04-11-2009, 12:23
uno dei piu rinomati e Giannone in corso regina margherita in alternativa puoi andare da "base running" in corso cairoli oppure da "run" in corso unione sovietica
da giannone e da base running ti mettono a d isposizione un tapis roulant dove con una telecamerina ti filmano per poter giudicare meglio il tipo di appoggio del tuo piede prono neutro ecc.. ecc..
io che sono pronato mi trovo bene con delle asics gt2130;)
e lo shop ufficiale mizuno? so che è a torino
e lo shop ufficiale mizuno? so che è a torino
beh sarebbero di parte:O :O
vai in negozio ti fai consigliare le provi poi se ti piacciono le mizuno vai allo shop di torino e risparmi:D :D
supermario
04-11-2009, 12:28
beh sarebbero di parte:O :O
vai in negozio ti fai consigliare le provi poi se ti piacciono le mizuno vai allo shop di torino e risparmi:D :D
perfect!
mi sa che andrò in uno di quei negozi che hai citato csi mi faccio dire con certezza che tipo di appoggio ho. :)
p.s io il martedì e il giovedì mi alleno in via panetti...se qualche volta vieni da quelle parti dimemlo che ci facciamo un lungo lento :D
sabato e domenica dalle parti del ruffini ma dipende dagli impegni che ho :D
perfect!
mi sa che andrò in uno di quei negozi che hai citato csi mi faccio dire con certezza che tipo di appoggio ho. :)
p.s io il martedì e il giovedì mi alleno in via panetti...se qualche volta vieni da quelle parti dimemlo che ci facciamo un lungo lento :D
sabato e domenica dalle parti del ruffini ma dipende dagli impegni che ho :D
via panetti dove si trova di preciso??
supermario
04-11-2009, 12:41
via panetti dove si trova di preciso??
è la sede del cus
moooolto a sud di torino(dopo il lingotto)
se metti via panetti su google maps non ti puoi sbagliare, c'è la sede del cus e il parco accanto, un pò più spostato c'è il CNR
è la sede del cus
moooolto a sud di torino(dopo il lingotto)
se metti via panetti su google maps non ti puoi sbagliare, c'è la sede del cus e il parco accanto, un pò più spostato c'è il CNR
okkkkkkkk
Oggi prima allenamento in pista dopo 8 mesi causa condizioni fisiche non propriamente brillanti...:asd:
20' riscaldamento
5' stretching
25x100 mt a 21"/22" con gli stessi 100 mt. di recupero corsi in 48"/50".
10' defaticamento
5' stretching
Come vi sembra?
cagnaluia
05-11-2009, 22:41
Oggi prima allenamento in pista dopo 8 mesi causa condizioni fisiche non propriamente brillanti...:asd:
20' riscaldamento
5' stretching
25x100 mt a 21"/22" con gli stessi 100 mt. di recupero corsi in 48"/50".
10' defaticamento
5' stretching
Come vi sembra?
che dovresti buttare dentro un paio di 1000.. o un paio 2000 ... dopo i tutti quei 100..
I 1000 bisogna costruirli prima correndo le distanze minori: 100, diagonali, 200, 300, 400, etc. Questo per me è periodo di costruzione della velocità, visto che un minimo di base aerobica l'ho costruita.
Oggi mi sono allenato coi kettlebell.. ne ho preso 1 da 16 kg.. ci tenevo a dirvelo..:eek:
Oggi mi sono allenato coi kettlebell.. ne ho preso 1 da 16 kg.. ci tenevo a dirvelo..:eek:
con cosa ti sei allenato?!?! :stordita:
invece a me il babbo della mia fidanzata mi ha portato in dono questo orologio direttamente da New York dove ha corso la sua 42esima maratona... :ave:
http://www.tecnotime.it/admin/imgsupl/091002191621.jpg
Timex Ironman 150 Lap New York Marathon
Devo dire che è proprio carino...certo non ha il ricevitore gps come il mio però è fatto veramente bene!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.