View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
Xalexalex
01-06-2009, 18:09
Io invece sono appena tornato da un decino, corso in qualcosa di indefinito tra i 45 e i 50 minuti, indefinito perche' si sono scaricate le batterie del'mp3. :asd:
Ci prego, non odiatemi perche' corro con la musica, e soprattutto perche' tengo il tempo col cronometro del lettore :sofico:
cagnaluia
01-06-2009, 18:24
Io invece sono appena tornato da un decino, corso in qualcosa di indefinito tra i 45 e i 50 minuti, indefinito perche' si sono scaricate le batterie del'mp3. :asd:
Ci prego, non odiatemi perche' corro con la musica, e soprattutto perche' tengo il tempo col cronometro del lettore :sofico:
:D
è da qualche anno che corro...
E vorrei provare anch io un lettore mp3... per quelle volte, quando sono da solo e faccio il medio da 21km.. ma nn ho mai tempo per andare a prenderne uno...
La scorsa settimana ci sono andato molto vicino ma... non avevano il modello che mi serviva.
Xalexalex
01-06-2009, 18:37
Guarda, il grosso problema sta nelle cuffie di solito, che tendono ad uscire dalle orecchie mentre si corre, poi col sudore scivolicchiano, poi non si sente da un orecchio e l'altro si', insomma, hanno sempre un problema.
Io come lettore uso un Sansa E250, ha un audio ottimo, ho montato un firmware customizzato (Rockbox), che ha all'interno un sacco di applicazioni simpatiche, tra cui anche il cronometro! Nelle orecchie, invece, un paio di Creative EP635, sono auricolari in-ear, che a me per fortuna non scivolano, ma credo che dipenda molto dalla conformazione del padiglione auricolare della persona =D
cagnaluia
01-06-2009, 19:26
Guarda, il grosso problema sta nelle cuffie di solito, che tendono ad uscire dalle orecchie mentre si corre, poi col sudore scivolicchiano, poi non si sente da un orecchio e l'altro si', insomma, hanno sempre un problema.
Io come lettore uso un Sansa E250, ha un audio ottimo, ho montato un firmware customizzato (Rockbox), che ha all'interno un sacco di applicazioni simpatiche, tra cui anche il cronometro! Nelle orecchie, invece, un paio di Creative EP635, sono auricolari in-ear, che a me per fortuna non scivolano, ma credo che dipenda molto dalla conformazione del padiglione auricolare della persona =D
sono gia premunito...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41FKR2RH44L.jpg
peccato che non le fanno più.
Erano le migliori.
Unico pezzo. Indistruttibili.
Tutte quelle che vendono ora, sono in due pezzi, supporto + auricolare ... che si spacca sovente.
Xalexalex
06-06-2009, 09:35
Mi hanno confermato una periostite pesantuccia alla tibia sx. Devo stare fermo un mese :cry:
è da qualche anno che corro...
E vorrei provare anch io un lettore mp3... per quelle volte, quando sono da solo e faccio il medio da 21km.. ma nn ho mai tempo per andare a prenderne uno...
La scorsa settimana ci sono andato molto vicino ma... non avevano il modello che mi serviva.
Io ho notato il nuovo ipod nano da 4gb..quello microscopico... :D
Sembra interessante soprattutto come ingombro (pressoché nullo.. :D)
Peccato solamente per i comandi che si trovano sugli auricolari.. :(
Voi che modello consigiate per correre?
Mi hanno confermato una periostite pesantuccia alla tibia sx. Devo stare fermo un mese :cry:
Mi spiace..approfitta di questo periodo per recuperare le energie mentali per affrontare al meglio la stagione autunnale... :)
Xalexalex
06-06-2009, 14:27
Mi spiace..approfitta di questo periodo per recuperare le energie mentali per affrontare al meglio la stagione autunnale... :)
Ma si', tanto ho la maturita' e mi concentrero' su quella, un po' di stacco mi fara' bene, anche se devio subito sulla piscina per non perdere perlomeno il "fiato".
Come modelli per correre invece per me uno vale l'altro, ma trovo quasi indispensabile una fascia da braccio: correre 20km con un cazzillo in mano, anche se è leggerissimo, per me è comunque scomodissimo. Io ho, come detto sopra, un Sansa E250: ha un'ottima qualita' audio e - se hai tendenze smanettistiche - puoi installarci sopra il firmware modificato Rockbox, che aggiunge un bel po' di funzionalita'!
cagnaluia
06-06-2009, 14:31
Io ho notato il nuovo ipod nano da 4gb..quello microscopico... :D
Sembra interessante soprattutto come ingombro (pressoché nullo.. :D)
Peccato solamente per i comandi che si trovano sugli auricolari.. :(
Voi che modello consigiate per correre?
appunto... perciò inutile.
non posso mettere i miei auricolari.. che vaccata
appunto... perciò inutile.
non posso mettere i miei auricolari.. che vaccata
altrimenti c'è il vecchio ipod shuffle che è lo stesso piccolino, fatto a clip e con i comandi sul lettore..peccato sia solo da 1gb..
altrimenti c'è il vecchio ipod shuffle che è lo stesso piccolino, fatto a clip e con i comandi sul lettore..peccato sia solo da 1gb..
Altrimenti il Creative Zen Stone/Zen Stone Plus. ;)
Emanuele86
08-06-2009, 08:59
come vanno questi allenamenti?
http://web.tiscali.it/atleticapeligna/dilettante.htm inizierei con questo(2 settimane dovrebbero bastare) per poi aumentare http://web.tiscali.it/atleticapeligna/atleta.htm
come vanno questi allenamenti?
http://web.tiscali.it/atleticapeligna/dilettante.htm inizierei con questo(2 settimane dovrebbero bastare) per poi aumentare http://web.tiscali.it/atleticapeligna/atleta.htm
Se non hai mai corso, seguire il primo programma di allenamento è da folli.
Emanuele86
08-06-2009, 11:55
Se non hai mai corso, seguire il primo programma di allenamento è da folli.
sono ok come allenamento:D , voglio solo variare e cercare di migliorarmi
sono ok come allenamento:D , voglio solo variare e cercare di migliorarmi
Ah ok! Avevo interpretato il tuo "inizierei con questo" come un inizio senza alcuna base di allenamento. :p
cagnaluia
08-06-2009, 12:50
sono tornato con le vecchie scarpe asics da pronatore.
Ho il piede che supina (dice il dottore), ma io appoggio EVIDENTISSIMAMENTE specialmente il piede destro dietro nella parte interna...
che ne pensate?
Xalexalex
08-06-2009, 15:04
sono tornato con le vecchie scarpe asics da pronatore.
Ho il piede che supina (dice il dottore), ma io appoggio EVIDENTISSIMAMENTE specialmente il piede destro dietro nella parte interna...
che ne pensate?
Hai uno dei due piedi, o entrambi, "vaghi" (cioè che puntano verso l'esterno)? Spesso questo porta durante la corsa ad appoggiare all'interno, ma ad una visita, siccome si tende a tenere i piedi paralleli quando si è fermi, porta a supinare e puo' inficiare il risultato di un esame.
le asics 1130 son da lasciar perdere (rispetto alle 2130) o puo' valerne la pena?
le trovo a 49€...
cagnaluia
08-06-2009, 15:24
Hai uno dei due piedi, o entrambi, "vaghi" (cioè che puntano verso l'esterno)? Spesso questo porta durante la corsa ad appoggiare all'interno, ma ad una visita, siccome si tende a tenere i piedi paralleli quando si è fermi, porta a supinare e puo' inficiare il risultato di un esame.
molto meno il sinistro, ma il destro (quando corro) appoggia all'interno (SOLO la parte posteriore, il calcagno).
Non ho il piede "valgo" (?).. anzi ho un buon arco.
Con le scarpe neutre ho le ginocchia indolenzite.
Con le scarpe da pronatori, le ginocchia sono ok.
Xalexalex
08-06-2009, 16:53
molto meno il sinistro, ma il destro (quando corro) appoggia all'interno (SOLO la parte posteriore, il calcagno).
Non ho il piede "valgo" (?).. anzi ho un buon arco.
Si', mi sono mangiato una elle :asd:
Comunque prova a far presente al medico/ortopedico questa cosa delle scarpe, e vedi che dice lui ;)
Ciao a tutti, ho fatto il test del bagnato del 3d HWU thread - Ho bisogno di scarpe nuove ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109083) ed il risultato è stato:
ARCO NORMALE (MEDIO)
Se vedi circa metà del tuo arco sei un normale pronatore.
E' l'impronta di un runner che è biomeccanicamente efficiente e non ha bisogno di scarpe della categoria massimo controllo; hai il vantaggio di poter calzare qualsiasi altro tipo di scarpa dalle stabili, con moderato supporto all'arco alle ammortizzanti/neutre senza supporti addizionali se sei un corridore leggero con arco normale; oppure le ritmi veloci/gara, di poco supporto ma più leggere, e quindi più adatte a correre veloce.
http://www.runnersworld.co.uk/news/images/normalfoot.jpg
Le mie scarpe però sono conumate maggiormente nel margine esterno del tallone e nel margine interno dell'avampiede, quindi secondo il PDF - Trova la tua scarpa (http://www.mediafire.com/?mch2f2gutdt) sarei un pronatore.
Ora il mio dubbio è: ho un appoggio normale o pronatore?
Sono alto 1,90 e peso 90Kg, di solito faccio 10Km in 50' - 55' (poi ovviamente faccio anche allunghi, scatti, lunghi lenti) Che scarpe mi consigliate? Le A3 vanno bene?
cagnaluia
15-06-2009, 12:59
Ciao a tutti, ho fatto il test del bagnato del 3d HWU thread - Ho bisogno di scarpe nuove ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109083) ed il risultato è stato:
ARCO NORMALE (MEDIO)
E' l'impronta di un runner che è biomeccanicamente efficiente e non ha bisogno di scarpe della categoria massimo controllo; hai il vantaggio di poter calzare qualsiasi altro tipo di scarpa dalle stabili, con moderato supporto all'arco alle ammortizzanti/neutre senza supporti addizionali se sei un corridore leggero con arco normale; oppure le ritmi veloci/gara, di poco supporto ma più leggere, e quindi più adatte a correre veloce.
Le mie scarpe però sono conumate maggiormente nel margine esterno del tallone e nel margine interno dell'avampiede, quindi secondo il PDF - Trova la tua scarpa (http://www.mediafire.com/?mch2f2gutdt) sarei un pronatore.
Sono alto 1,90 e peso 90Kg, di solito faccio 10Km in 50' - 55' (poi ovviamente faccio anche allunghi, scatti, lunghi lenti) Che scarpe mi consigliate? Le A3 vanno bene?
te la cavi bene, però!
Io non ci capisco più niente... avrei un arco medio, forse appena un pò accentuato.. ma le scarpe a differenza tua le consumo nel margine interno del tallone...
ma poi c'è un altro fatto che non ho chiaro:
1. il piede è pronato, perciò sono un pronatore.
2. il piede è pronato, perciò sono un supinatore.
3. il piede è supinato, perciò sono un supinatore.
4. il piede è supinato, perciò sono un pronatore
behbehbehebh... :eek:
cagnaluia
15-06-2009, 13:06
!!! ATTENZIONE !!!
!!! ATTENZIONE !!!
!!! ATTENZIONE !!!
1a CORSA di SAN BORTOLO
Venghino Sìore e Sìori...
stiamo organizzando una gara mista... asflato e sterrato, per le colline e le valli di Castelcucco.
di 7Km e 15Km.
1a CORSA di SAN BORTOLO
su web http://www.corsadisanbortolo.it
su facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=90370819447
in settimana completerò il sito.
Qualche ulteriori info sul percorso? Altimetria... :)
cagnaluia
16-06-2009, 08:27
Qualche ulteriori info sul percorso? Altimetria... :)
si, ho tutto sul gps, in settimana esporto dati e creo altimetrie e percorso
behbehbehebh...
Come non quotare..
1a CORSA di SAN BORTOLO
Ma è quel cugino di Renzo dei promessi sposi?
Comunque ieri ho corso dopo 10 giorni, di stop, ho capito che nonostante tutto me la cavo bene (anche se ero contro gente assolutamente non allenata):Prrr:
ARCO NORMALE (MEDIO)
Mi sto confondendo ancora di più:
sempre nel post HWU thread - Ho bisogno di scarpe nuove ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109083) c'è scritto:
...il più semplice è quello di osservare l'intersuola delle proprie scarpe usate (meglio se un po' vecchiotte), dopo averle appoggiate su un tavolino. Guardale dal dietro: se i talloni convergono verso il basso e sono deformati nella parte interna, siamo in presenza di un appoggio in iperpronazione. Se invece le suole presentano una forte usura nella parte esterna l'appoggio è in supinazione...
:stordita:
cagnaluia
16-06-2009, 11:48
pure io.....
il dottore dice che il mio piede è supino..............
io però sul pdf lego un consumo da pronatore!!!!
grrr che rabbia che ho intorno..
cmq... queste ultime due settimane sto usando la mia tecnica... MISTO.. un giorno uso le scarpe da pronatore, un altro giorno uso le neutre... e fanc*lo il mondo!
cmq... queste ultime due settimane sto usando la mia tecnica... MISTO.. un giorno uso le scarpe da pronatore, un altro giorno uso le neutre... e fanc*lo il mondo!
Strana tecnica.. funziona?
Dan Dylan
16-06-2009, 12:21
stiamo organizzando una gara mista... asflato e sterrato, per le colline e le valli di Castelcucco.
No, proprio in mezzo del mese di Agosto!!! E io sarò al mare :-((((
cagnaluia
16-06-2009, 12:57
Strana tecnica.. funziona?
mah ... forse funziona più che altro il quarto d'ora che dedico allo stretching, fatto bene dopo la corsa.
Mi sto confondendo ancora di più:
sempre nel post HWU thread - Ho bisogno di scarpe nuove ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109083) c'è scritto:
...il più semplice è quello di osservare l'intersuola delle proprie scarpe usate (meglio se un po' vecchiotte), dopo averle appoggiate su un tavolino. Guardale dal dietro: se i talloni convergono verso il basso e sono deformati nella parte interna, siamo in presenza di un appoggio in iperpronazione. Se invece le suole presentano una forte usura nella parte esterna l'appoggio è in supinazione...
:stordita:
pure io.....
il dottore dice che il mio piede è supino..............
io però sul pdf lego un consumo da pronatore!!!!
grrr che rabbia che ho intorno..
Ma le vostre scarpe (magari quelle con cui correte) come sono consumate sul tallone (all'interno o all'esterno) ? e sulla punta ?
EDIT: @Tinne.
Ho letto in un tuo post precedente che le tue scarpe sono consumate sul tallone esterno e sulla punta internamente, chiaramente pronatore.
Essendo 190 X 90 direi che le A3 per te vanno benone a meno di non avere una pronazione proprio eccessiva (scarpe consumate MOLTO internamente nella parte di stacco).
domani notte mezzamaratona notturna di roma chi ce sta?
percorso sull appia antica :D
Dan Dylan
19-06-2009, 17:32
Forse non c'entra con il podismo... ma si tratta sempre di correre:
mi sono debutto nel multi-disciplinare:
Aprile: Dualthon Classico (10km run + bici + 5km run)
scorso sabato: Aquathlon (2,5km run + nuoto + 2,5km run)
scorso domenica: Triathlon Sprint (nuoto + bici + 5km run)...
E domani corro la Monza - Resegone, aiutooooooo!!!!!
Prima o poi vorrei provarlo anche io il triathlon.. :stordita:
cagnaluia
20-06-2009, 09:02
se non fosse che a me il ciclismo fa schifo.... andrei a provare qualche triathlon!
Sono tornato.:D
Allora io avevo il tuo stesso identico problema. Fino ai 10 km ok con le A3, dopo ginocchia indolenzite. Fino a qualche mese avevo anche la sindrome della bandelletta al ginocchio sx.
Da fine Febbraio uso delle Asics GT2140 (categoria A4). 450 km percorsi. Ginocchia ok, sindrome della bandelletta scomparsa.
Quello che mi sento di consigliarti/vi è di usare, nel dubbio, delle A4, che pesano sì un po' di più delle A3, ma che se iperproni ti correggono il problema, mentre se appoggi in modo neutro si comportano come delle neutre (peso a parte).
C'era qualcuno ?
1 3:59
2 3:53
3 3:57
4 4:03
5 3:50
6 4:05
7 4:02
8 4:06
9 4:02
10 3:36
11 0:05
10.04 km 39’43” real time, ufficiale 39’54”
151esimo, 22 gradi, ventoso.
http://trail.motionbased.com/trail/activity/8489355
Non ho sofferto particolarmente, anzi alla fine stavo bene come dimostra l’ultimo km in 3’36” (!!!!!)
domani notte mezzamaratona notturna di roma chi ce sta?
percorso sull appia antica :D
Ero iscritto, ma ho rinunciato :(
Il ginocchio non mi concede 21 KM :muro:
ragazzi è circa un mese che faccio un po di corsetta. Ma veramente poca! :D
diciamo 6km per 3 volte la settimana(quindi 18 km a settimana). Uso delle scarpe reebok non so che modello, ma comunque sono morbide e leggere, pagate 40 euro.
Ho però un problema. Quando arrivo al quarto chilometro mi si addormenta un piede! Me lo sento gonfio anche se ispezionandolo sembra uguale all'altro. Uso calze di cotone sottili e i legacci delle scarpe li lascio lenti. Che può essere? :stordita: :help:
tecnologico
22-06-2009, 10:41
problema scarpe
dopo 2 annetti riprendo a correre. voglio sostituire le mie glycerin 4
ora o passo alle gly 7 o vedo che c è in giro.
in pratica tutti i configuratori sono scomparsi, resta solo quello brooks..che faccio?
appoggio neutro
su strada
7min al km
75kg
un oretta a sessione
?
diciamo 6km per 3 volte la settimana(quindi 18 km a settimana). Uso delle scarpe reebok non so che modello, ma comunque sono morbide e leggere, pagate 40 euro.
Ho però un problema. Quando arrivo al quarto chilometro mi si addormenta un piede! Me lo sento gonfio anche se ispezionandolo sembra uguale all'altro. Uso calze di cotone sottili e i legacci delle scarpe li lascio lenti. Che può essere? :stordita: :help:
Non saprei proprio :confused: certo è da capire cosa sia.
tecnologico
22-06-2009, 10:42
intanto via le calze sottili.
o hai scarpe strette...correndo il piede gonfia un po e ti si addormenta, o cmq hai scarpe non adatte.
cmq 16km a settimana non sono poco e una reebook da 40 euro inadatta non aiuta.
problema scarpe
dopo 2 annetti riprendo a correre. voglio sostituire le mie glycerin 4
ora o passo alle gly 7 o vedo che c è in giro.
in pratica tutti i configuratori sono scomparsi, resta solo quello brooks..che faccio?
appoggio neutro
su strada
7min al km
75kg
un oretta a sessione
?
Considera che sono passati tre modelli e potresti non trovarti più bene con le glycerin. Puoi guardare in giro le classiche neutre best seller come le Air Pegasus, Cumulus, Wave Rider, Wave Creation.
intanto via le calze sottili.
o hai scarpe strette...correndo il piede gonfia un po e ti si addormenta, o cmq hai scarpe non adatte.
cmq 16km a settimana non sono poco e una reebook da 40 euro inadatta non aiuta.
provero a mettere calze piu grosse allora. Comunque gli altri anni nessun problema. Inoltre ho provato a correre in un campo di erba sintetica quindi morbidissimo e il problema si è presentato ugualmente. Le scarpe sono lentissime ;)
cagnaluia
23-06-2009, 19:41
un anteprima SOLO PER VOI !!!! :D
http://www.corsadisanbortolo.it/wb/
vi piace un pochettino?
cagnaluia
23-06-2009, 20:34
solo una curiosità.... mi è arrivata un mail da prodirectrunning e ho visto sta scarpa...
http://www.prodirectrunning.com/Products/Nike-Mens-LunarGlide-Anthracite-Silver-Black-Running-Shoes.aspx
http://www.nikebiz.com/media/pr/2009/04/19_NikeLunarGlideandDynamicSupportSystem.html
cosa ne pensate?
in particolare la dicitura DYNAMIC...
solo una curiosità.... mi è arrivata un mail da prodirectrunning e ho visto sta scarpa...
http://www.prodirectrunning.com/Products/Nike-Mens-LunarGlide-Anthracite-Silver-Black-Running-Shoes.aspx
http://www.nikebiz.com/media/pr/2009/04/19_NikeLunarGlideandDynamicSupportSystem.html
cosa ne pensate?
in particolare la dicitura DYNAMIC...
The Future of Running !
QUI (http://www.runnersworld.com/cda/shoefinder_detail/1,7161,s6-240-400-0-0-0-0-0-1502,00.html) su 4 recensioni, 3 sono positive
DarkSiDE
24-06-2009, 13:48
mi consigliate qualche buon sito dove acquistare?
Xalexalex
24-06-2009, 13:58
IL NEGOZIO.
Per le scarpe io preferisco sempre provarle di persona prima di comprarle perché poi cmq ti devono accompagnare per km e quindi la minima scomodità potrebbe essere fonte di dolore e/o vesciche. :(
cagnaluia
24-06-2009, 17:54
Per le scarpe io preferisco sempre provarle di persona prima di comprarle perché poi cmq ti devono accompagnare per km e quindi la minima scomodità potrebbe essere fonte di dolore e/o vesciche. :(
beh. beh... piano piano...
provando la scarpa sul negozio.... hai una percezione del 10% di come sarà realmente in futuro...
O meglio.. SENTI COME CALZA, poco altro.
Questa è la mia idea.
Ovviamente la scarpa è un oggetto talmente personale che andrebbe (va..) provato.. perciò online è sempre un problema acquistarlo.
Io comprerò cmq ancora su quel sito inglese, SOLO se trovo delle super occasioni.
Ho preso le brooks un paio di mesi fa? provate sul negozio in mezzo ad altre 3 o 4 paia di scarpe.. e le avevo trovate SUPER.. una comodità pazzesca.. WOW avevo detto.. fermi tutti! Non ne voglio provare più, queste sono perfette!!
Pagate! Pagate profumatamente.
UN CAPPERO!
Dopo qualche uscita... il piede ha realmente scoperto che non erano esattamente PERFETTE.. ora le uso si, ma le alterno alle altre che ho.
Ero iscritto, ma ho rinunciato :(
Il ginocchio non mi concede 21 KM :muro:
accidenti peccato spero ti rimetti presto, cmq è stata un ammazzata 5 km del percorso nel buio piu completo per mancanza di pali della luce, alcuni tratti illuminati con fiaccoline per le feste :fagiano: tutto sommato percorso stupendo sui Sanpietrini e piu di 2800 persone arrivate
beh. beh... piano piano...
provando la scarpa sul negozio.... hai una percezione del 10% di come sarà realmente in futuro...
O meglio.. SENTI COME CALZA, poco altro.
Questa è la mia idea.
Ovviamente la scarpa è un oggetto talmente personale che andrebbe (va..) provato.. perciò online è sempre un problema acquistarlo.
Io comprerò cmq ancora su quel sito inglese, SOLO se trovo delle super occasioni.
Ho preso le brooks un paio di mesi fa? provate sul negozio in mezzo ad altre 3 o 4 paia di scarpe.. e le avevo trovate SUPER.. una comodità pazzesca.. WOW avevo detto.. fermi tutti! Non ne voglio provare più, queste sono perfette!!
Pagate! Pagate profumatamente.
UN CAPPERO!
Dopo qualche uscita... il piede ha realmente scoperto che non erano esattamente PERFETTE.. ora le uso si, ma le alterno alle altre che ho.
ma bisogna essere furbi! UNo va al negozio se le prova e poi le compra su internet e risparmia :D
Mi passi quel sito in pvt?:)
ma bisogna essere furbi! UNo va al negozio se le prova e poi le compra su internet e risparmia :D
Mi passi quel sito in pvt?:)
Se le scarpe fossero tutte perfettamente identiche sì.. :D
azz questo non lo sapevo :muro:
esperimento fallito allora :D
accidenti peccato spero ti rimetti presto, cmq è stata un ammazzata 5 km del percorso nel buio piu completo per mancanza di pali della luce, alcuni tratti illuminati con fiaccoline per le feste :fagiano: tutto sommato percorso stupendo sui Sanpietrini e piu di 2800 persone arrivate
Invidia ! :cry:
Quest'anno oltretutto non c'era il caldo dello scorso anno !
Comunque a Roma è sempre un mezzo massacro, ma ti diverti troppo !
DarkSiDE
04-07-2009, 14:18
Ragazzi ho un problema: due settimane fa sono andato a farmi una corsetta all'aperto invece dei soliti 40 minuti di cardio in palestra. Ho fatto 11km in 55minuti, in tutta tranquillità, giusto qualche scatto, nessuno sforzo eccessivo.
Dopo 7 giorni sono andato nuovamente a correre, sin da subito ho accusato dei leggeri dolori nella parte bassa dei polpacci e dei forti dolori alla tibia. Poichè non mi sono ancora passati, devo preoccuparmi?
Può dipende dalle scarpe? Grazie.
Ragazzi ho un problema: due settimane fa sono andato a farmi una corsetta all'aperto invece dei soliti 40 minuti di cardio in palestra. Ho fatto 11km in 55minuti, in tutta tranquillità, giusto qualche scatto, nessuno sforzo eccessivo.
Dopo 7 giorni sono andato nuovamente a correre, sin da subito ho accusato dei leggeri dolori nella parte bassa dei polpacci e dei forti dolori alla tibia. Poichè non mi sono ancora passati, devo preoccuparmi?
Può dipende dalle scarpe? Grazie.
Dove hai corso? Asfalto, cemento o sterrato?
Potrebbe essere causato dal fatto che le gambe non siano abituate agli urti dovuti alle superficie "dure" e poco elastiche come asfalto o cemento..
DarkSiDE
04-07-2009, 16:42
Dove hai corso? Asfalto, cemento o sterrato?
Potrebbe essere causato dal fatto che le gambe non siano abituate agli urti dovuti alle superficie "dure" e poco elastiche come asfalto o cemento..
asfalto. Quindi domani posso andare a correre di nuovo e fregarmene dei dolori?
asfalto. Quindi domani posso andare a correre di nuovo e fregarmene dei dolori?
Beh..dipende da quanto ti fa male... :)
Ultimamente mi sto dedicamendo di più ai pesi. Comunque domattina se tutto va bene vado a corre 1 ora. Ciao :O
Prese oggi delle Mizuno Inspire 5 (A4 280gr.:eek: ) da ruotare con le fide Asics GT2140 che comiciano ad essere a fine vita.
Prese oggi delle Mizuno Inspire 5 (A4 280gr.:eek: ) da ruotare con le fide Asics GT2140 che comiciano ad essere a fine vita.
Io ho le Inspire 4, non appena provi le tue mi diresti le impressioni rispetto alle GT2140?
Ciao a tutti... dopo 2/3 mesi di stop e relativa visita ortopedica, è ufficiale........
devono operarmi al menisco..... una fottuta paura inside..
red.hell
06-07-2009, 08:04
Ciao a tutti... dopo 2/3 mesi di stop e relativa visita ortopedica, è ufficiale........
devono operarmi al menisco..... una fottuta paura inside..
mio papà a 56 anni si è fatto operare al menisco
dopo un mese e mezzo è tornato a giocare a calcetto in palestra...
vai tranquillo ;)
mio papà a 56 anni si è fatto operare al menisco
dopo un mese e mezzo è tornato a giocare a calcetto in palestra...
vai tranquillo ;)
Grazie per il supporto :)
Il problema è che ho una paura fottuta... ma veramente disumana.. sia per l'anestesia, sia per il menisco (anche se è una stupidata di operazione)...:cry:
red.hell
06-07-2009, 08:13
Il problema è che ho una paura fottuta... ma veramente disumana.. sia per l'anestesia, sia per il menisco (anche se è una stupidata di operazione)...:cry:
anche mio papà era così, infatti per l'anestesia si è fatto fare la totale per evitare di ascoltare i medici mentre facevano le operazioni di artroscopia :D :D
ci vuole poco di più per smaltirla, ma è comunque una cosa da day-hospital
Io ho le Inspire 4, non appena provi le tue mi diresti le impressioni rispetto alle GT2140?
Certo.:)
cagnaluia
16-07-2009, 09:49
ehi baldi jovani...!!
non si corre più qui??
Io mi sono iscritto alla Transcivetta 2009
Domenica 19 Luglio.... ci sarà da soffrire...
23.5km, 1500metri di dislivello!
http://www.transcivetta.it/
Sottolineo il fatto che molti non la reputano più una bella gara.
NON per il percorso in se, che è stupendo! Bensì per il contorno...
Ormai si è fatta un gran nome, costa soldi, ma non ti danno più niente.
A livello di organizzazione, pacco gara, premi e ristori è ogni anno peggiore.
Però resta una gara che nell immaginario collettivo (gare in montagna) è da farsi!
Contemporaneamente, dietro la Marmolada ci sarà la Dolomiti Sky Race
http://www.dolomiteskyrace.com/
Questa si un ottima organizzazione e altrettanto bella, ma molto difficile corsa.
Concettualmente facile: si parte dal basso (Canezei 1450m) e si va su, fino al Piz Boè (3150m) sul Sella. Poi si scende... fine.
10km in salita + 12km in discesa.
Prox anno, sarà mia.
Xalexalex
16-07-2009, 11:26
Io sono ancora fermo per la periostite. Scintigrafia fra una settimana per escludere microfratture :cry:
ehi baldi jovani...!!
non si corre più qui??
cut
Ciao vecchio, ti auguro che non faccia il caldo di questi giorni perché altrimenti è da morire... :mc:
Io ieri mattina mi sono fatto i miei 21km e devo dire che non ho mai sofferto così tanto il caldo quest'anno...veramente da svenire... :eek:
cagnaluia
16-07-2009, 12:49
Ciao vecchio, ti auguro che non faccia il caldo di questi giorni perché altrimenti è da morire... :mc:
Io ieri mattina mi sono fatto i miei 21km e devo dire che non ho mai sofferto così tanto il caldo quest'anno...veramente da svenire... :eek:
immagino, da paura!
però, secondo me, il mese scorso faceva più caldo...
Questo di questi giorni non è un caldo forte.. ma torrido.. il peggiore.
Siamo sempre coperti da un velo di afa da far schifo qui.
Io provo stasera molto tranquilli a farne una 15ina, poi basta... domani e sabato poca roba per scaricare.
Questa settimana sono sempre uscito almeno un oretta.
Domenica scorsa ero a Calalzo per fare una 10Km verticale... per dare l'ultima botta alle gambe.
Per me è stato un bagno di sangue...
Senza nessun cambio di direzione, solo su... è stato uno sfacelo. Ho corso i primi 4km... poi alternavo corsetta breve a camminata veloce e poi solo camminata veloce...
Mancava 1km.. non sapevo più come alzare le gambe... provavo a pigiarle verso il basso con i palmi sopra le ginocchia, provavo a mollare le braccia giu per i fianchi, provavo ad alzare le gambe spingendo le mani sulle chiappe... ahahha... Volevo mollare tutto, mandare a fanciullo tutti... ma un passetto alla volta sono arrivato in cima. 1100metri di dislivello in 10km....
1h29min.... i primi correndo sempre facevano 1h09m. Il primo assoluto pareva un motorino.. 52min... robe da pazzi.
Però ca.zzo, mi piacciono sempre di più ste corse.
Ora ho tolto via 4kg in poche settimane. Allenandomi seriamente e tenendo una dieta meno vivace, più attenta.
Altri 4 e sarò contento.
Sono a quota 82kg.... classeeee . 82.... hahaha
Purtroppo per le salite, a prescindere dall atleta (altezza, forza etc...) sopra i 70kg (toh.. 72kg)... è tutto peso che ci si deve portare SU' ... e penalizza molto!
Iero ho fatto due ripetute da 1000 in 3'50... ma non c'era trippa.... troppo caldo alle 19.00... da svenire.
immagino, da paura!
però, secondo me, il mese scorso faceva più caldo...
Questo di questi giorni non è un caldo forte.. ma torrido.. il peggiore.
Siamo sempre coperti da un velo di afa da far schifo qui.
Io provo stasera molto tranquilli a farne una 15ina, poi basta... domani e sabato poca roba per scaricare.
Questa settimana sono sempre uscito almeno un oretta.
Domenica scorsa ero a Calalzo per fare una 10Km verticale... per dare l'ultima botta alle gambe.
Per me è stato un bagno di sangue...
Senza nessun cambio di direzione, solo su... è stato uno sfacelo. Ho corso i primi 4km... poi alternavo corsetta breve a camminata veloce e poi solo camminata veloce...
Mancava 1km.. non sapevo più come alzare le gambe... provavo a pigiarle verso il basso con i palmi sopra le ginocchia, provavo a mollare le braccia giu per i fianchi, provavo ad alzare le gambe spingendo le mani sulle chiappe... ahahha... Volevo mollare tutto, mandare a fanciullo tutti... ma un passetto alla volta sono arrivato in cima. 1100metri di dislivello in 10km....
1h29min.... i primi correndo sempre facevano 1h09m. Il primo assoluto pareva un motorino.. 52min... robe da pazzi.
Però ca.zzo, mi piacciono sempre di più ste corse.
Ora ho tolto via 4kg in poche settimane. Allenandomi seriamente e tenendo una dieta meno vivace, più attenta.
Altri 4 e sarò contento.
Sono a quota 82kg.... classeeee . 82.... hahaha
Purtroppo per le salite, a prescindere dall atleta (altezza, forza etc...) sopra i 70kg (toh.. 72kg)... è tutto peso che ci si deve portare SU' ... e penalizza molto!
Iero ho fatto due ripetute da 1000 in 3'50... ma non c'era trippa.... troppo caldo alle 19.00... da svenire.
Bene dai...io invece le corse in montagna non riesco a digerirle...le salire si piantano sulle gambe e mi piegano in maniera inesorabile.. :(
Io per settembre mi iscrivo alla marcialonga a Moena, il percorso è meraviglioso ed è tutta in leggera discesa tranne i 4km alla fine che va sù alla grande... :D
cagnaluia
16-07-2009, 13:27
...qualche info in più sulla marcialonga di Moena?
trovo solo sci...
...qualche info in più sulla marcialonga di Moena?
trovo solo sci...
Marcialonga Running, da Moena a Cavalese, 24km.
Link (http://www.marcialonga.it/mlff/Running).
cagnaluia
16-07-2009, 15:38
si ma....
che brutto... gli ultimi 4km... vado in su? è come quando si tira fuori l'uccello 3 secondi prima del punto "X".... :D
http://www.marcialonga.it/mlff/Running/10/7/10/Altimetria.jpg
PS: cmq va ben, vengo a farla anca mi!
si ma....
che brutto... gli ultimi 4km... vado in su? è come quando si tira fuori l'uccello 3 secondi prima del punto "X".... :D
PS: cmq va ben, vengo a farla anca mi!
Eh sì, la fine è una bella tirata di collo....quando l'ho 2 anni fa non mi aspettavo uno stratto del genere però son riuscito ad arrivare tranquillo alla fine... :)
io son fermo per studio :(
Emanuele86
17-07-2009, 00:37
Io sono ancora fermo per la periostite. Scintigrafia fra una settimana per escludere microfratture :cry:
anche tu, io mi sono fermato martedi il dolore è diventato insopportabile, sto mettendo lasonil e facendo impacchi di ghiaccio 2 volte al giorno. Il bello è che nell'ultima settimana avevo dolore tollerabile, lunedi dolore abbastanza forte ma poi dopo 40 minuti dolore scomparso(come scritto nei sintomi leggendo su internet) :mad: . Martedi sono andato a correre manco 3 minuti di riscaldamento e me ne sono tornato a casa:cry: .
il bello come a dicembre(fermo 4 mesi per pubalgia:mad: ) mi sono rifermato proprio quando sono nel miglior momento di forma:cry:
Xalexalex
17-07-2009, 08:02
Vai subito, ma proprio subitosubito da un fisiatra e fatti vedere per benino. Lui poi vedrà meglio il da farsi. Non prendere la cosa alla leggera, io è più di due mesi che son fermo, ormai. E soprattutto vai di riposo attivo con nuoto, bici o qualsiasi cosa ti piaccia ma non sbattere il dannato piede in terra :fagiano:
DarkSiDE
17-07-2009, 08:54
esiste un portale dove trovare tutte le manifestazioni più carine?
cagnaluia
17-07-2009, 08:58
podisti.net ha un calendario con tante manifestazioni.
Emanuele86
17-07-2009, 09:34
Vai subito, ma proprio subitosubito da un fisiatra e fatti vedere per benino. Lui poi vedrà meglio il da farsi. Non prendere la cosa alla leggera, io è più di due mesi che son fermo, ormai. E soprattutto vai di riposo attivo con nuoto, bici o qualsiasi cosa ti piaccia ma non sbattere il dannato piede in terra :fagiano:
infatti mi sono subito buttato al ciclismo :D perche di stare fermo non riesco proprio. Cmq penso di aver avuto una ricaduta :doh: gli stessi dolori li avevo lo scorso anno ma sempre tollerabili
Settimana prox cmq se il dolore persiste vedro il da farsi
Per me stamattina altro allenamento sui 21,5km...mazza che caldo però!! :doh:
Da metà giro in poi ho iniziato a picchiare duro e mi son dovuto trascinare fino a casa...e per fortuna che ci sono le fontanelle di acqua fresca altrimenti sarei ancora per strada....probabilmente svenuto... :stordita:
cagnaluia
17-07-2009, 10:54
Per me stamattina altro allenamento sui 21,5km...mazza che caldo però!! :doh:
Da metà giro in poi ho iniziato a picchiare duro e mi son dovuto trascinare fino a casa...e per fortuna che ci sono le fontanelle di acqua fresca altrimenti sarei ancora per strada....probabilmente svenuto... :stordita:
ne nooo nenooo neeee noooo.... :O
tempi sotto il sole?
ne nooo nenooo neeee noooo.... :O
tempi sotto il sole?
il tempo non è stato granché..forse ho risentito anche dei 25km di ieri sera in bici... :mc:
cmq ho fatto 1h e 53min con un passo di 5:15min/km...niente di straordinario insomma.. :(
cagnaluia
17-07-2009, 11:11
il tempo non è stato granché..forse ho risentito anche dei 25km di ieri sera in bici... :mc:
cmq ho fatto 1h e 53min con un passo di 5:15min/km...niente di straordinario insomma.. :(
ok ok.. è giusto che sia così. E' un allenamento sotto il sole... mica una gara..
ok ok.. è giusto che sia così. E' un allenamento sotto il sole... mica una gara..
Io generalmente non soffro molto il sole, però il mix dei 32/33°C di questi giorni con quest'afa allucinante rende l'allenamento molto difficile e quindi diciamo che l'importante è portare a casa la distanza, il tempo verrà quando il clima sarà più favorevole.. :)
cagnaluia
18-07-2009, 15:34
domani sveglia ore 5.25, per correre alle 9.00....
voi che colazione fate, per un attesa così lunga e supponendo di correre per più di 3 ore?
domani sveglia ore 5.25, per correre alle 9.00....
voi che colazione fate, per un attesa così lunga e supponendo di correre per più di 3 ore?
vista l'attesa forse ti converrebbe un bel piatto di pasta.. :)
cagnaluia
18-07-2009, 18:59
vista l'attesa forse ti converrebbe un bel piatto di pasta.. :)
hmm... no.. vien lunga.. avrei del riso freddo da parte al più.
Altrimenti bella colazione... (rischio con il latte?) te, fette biscottate, burro e marmellata?
Io andrei con qualcosa di solido, il latte non rischierei..
hmm... no.. vien lunga.. avrei del riso freddo da parte al più.
Altrimenti bella colazione... (rischio con il latte?) te, fette biscottate, burro e marmellata?
latte secondo me no..invece vai tranquillo con thè e fette biscottate con burro e marmellata.. :)
cagnaluia
18-07-2009, 19:11
ok, spero solo di fare tanta cacca domani appena svegliato! :D
ok, spero solo di fare tanta cacca domani appena svegliato! :D
:asd:
http://www.ziopiero.com/pictures/cacca.jpg
Ps.attento a dove la fai... :asd:
cagnaluia
18-07-2009, 19:43
maariaa.... :D
Avevi detto tanta...:D
:boh:
maariaa.... :D
ancora vivo Fabio??
cagnaluia
19-07-2009, 18:46
appena tornato... partito alle 9.30, arrivato alle 13.00
3h36min
Per me è andata bene. Ma è stato un massacro... devo fare ancora tanto per l'allenamento in salita. Sofferta, ma bella, bellissima!
E complimenti anche al tempo che ha dato una mano, fresco e sole... Stupendo.
Organizzazione IMPECCABILE, solo che hanno posticipato dalle 9.00 alle 9.30 la partenza..
cagnaluia
19-07-2009, 18:55
...ah.. ho rischiato il collo alla discesa dal Coldai, l'ultima...
Li avevo mollato tutto, come sempre sulle discese... Ma è partito un piede sopra una roccia, mi sono buttato in avanti, ho messo le mani su altre due pietre e sul terriccio e con il favore della spinta di discesa ho fatto un salto carpiato olimpionico, capriola e sono tornato in piedi. Ho bloccato un macigno che capottandomi si era staccato e ho continuato a correre come se nulla fosse... sangue su gomito e ginocchio.. ma chissenè... non ne avevo per nessuno...
Verso l'arrivo ho aspettato il mio compagno un attimino (è una gara a coppie), aveva un pò di crampi ma ha corso meglio di me. L'ho preso per mano e siamo corsi all arrivo insieme per la foto... però io avevo spento il cervello in quel momento e ho corso come un forsennato trascinandomelo... risultato.. all'arrivo il mio povero amico era steso per terra con i massaggiatori che gli lenivano un crampo micidiale al polpaccio... :D
puerinooo....
sono gia iscritto per la transpelmo.. :O
...ah.. ho rischiato il collo alla discesa dal Coldai, l'ultima...
Li avevo mollato tutto, come sempre sulle discese... Ma è partito un piede sopra una roccia, mi sono buttato in avanti, ho messo le mani su altre due pietre e sul terriccio e con il favore della spinta di discesa ho fatto un salto carpiato olimpionico, capriola e sono tornato in piedi. Ho bloccato un macigno che capottandomi si era staccato e ho continuato a correre come se nulla fosse... sangue su gomito e ginocchio.. ma chissenè... non ne avevo per nessuno...
Verso l'arrivo ho aspettato il mio compagno un attimino (è una gara a coppie), aveva un pò di crampi ma ha corso meglio di me. L'ho preso per mano e siamo corsi all arrivo insieme per la foto... però io avevo spento il cervello in quel momento e ho corso come un forsennato trascinandomelo... risultato.. all'arrivo il mio povero amico era steso per terra con i massaggiatori che gli lenivano un crampo micidiale al polpaccio... :D
puerinooo....
sono gia iscritto per la transpelmo.. :O
che schizzato... :ciapet:
cmq complimenti per il risultato... ;)
Dante_Cruciani
22-07-2009, 15:07
chiedo info a voi più esperti:
per correre al meglio, diciamo per un ora nella tarda serata, cosa consigliate di mangiare nella giornata?e cose mangiare relativamente prima di allenarsi per non sentirsi troppo fiacchi?!?
DarkSiDE
22-07-2009, 15:30
chiedo info a voi più esperti:
per correre al meglio, diciamo per un ora nella tarda serata, cosa consigliate di mangiare nella giornata?e cose mangiare relativamente prima di allenarsi per non sentirsi troppo fiacchi?!?
dipende molto da come stai messo e dal metabolismo che hai. In linea di massima evitare cibi troppo grassi e porcherie in genere, non può che farti bene :)
Dante_Cruciani
22-07-2009, 16:36
consigliate anche un uso di plantari personalizzati?
red.hell
22-07-2009, 18:55
se hai problemi si, altrimenti no...
attenzione che non siano troppo duri però!! ;)
Dante_Cruciani
23-07-2009, 08:48
no no adesso corro con delle solette morbide e mi trovo bene....la mia preoccupazione è per il lungo andare....corro per 6/7 Km ogni due giorni non vorrei ritrovarmi con le ginocchia sfondate......già ad uno sono stato operato una decina di anni fà! :cry:
cagnaluia
23-07-2009, 11:09
vi hanno mai fatto storie quando correte a petto nudo per strada?
correte mai a petto nudo?
si può fare, tranquillamente?
sapevo che in alcune città di mare è vietato andare a petto nudo per strada...
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/07/02/in-passeggiata-viareggio-fioccano-le-prime-multe.html
al mare mi sembra un'idiozia. in città dipende: sull'autobus non mi piacerebbe stare appiccicato ad uno tutto sudato e nudo...
anche per correre secondo me dovrebbe essere consentito il petto nudo... dipende dalla situazione insomma
cagnaluia
23-07-2009, 12:51
beh... in autobus ci può essere contatto fisico, e cmq farebbe pure schifo...
ma durante un attività fisica... all'ESTERNO di una struttura "sportiva" (immagino una pista dei 400metri): in paese, per le strade, sui marciapiedi...?
Come posso sapere se si può o se non si può stare a petto nudo?
Con il caldo e l'afa di questi gg... io non ce la faccio proprio a stare vestito..
DarkSiDE
23-07-2009, 13:01
vi hanno mai fatto storie quando correte a petto nudo per strada?
correte mai a petto nudo?
si può fare, tranquillamente?
personalmente, non ne vedo l'utilità.
eh nn lo so... prova a chiedere a qualche vigile :p
cagnaluia
23-07-2009, 15:09
personalmente, non ne vedo l'utilità.
l'utilità di correre a pettonudo?
l'utilità di perseguire chi corre a pettonudo?
a quale domanda rispondi?
cagnaluia
23-07-2009, 20:24
bestia che stufo che son.... basta, domani faccio solo 25minuti. Giuro.. solo per muovere un pò le gambe..
domenica ho fatto la transcivetta e lunedi, mart, mercol, oggi... ho fatto altro che correre in montagna.. :D :nonsifa:
bestia che stufo che son.... basta, domani faccio solo 25minuti. Giuro.. solo per muovere un pò le gambe..
domenica ho fatto la transcivetta e lunedi, mart, mercol, oggi... ho fatto altro che correre in montagna.. :D :nonsifa:
Poco masochista... :ciapet:
Il Pirata
29-07-2009, 18:33
iscritto!
Ciao Pirata.. benvenuto.
Ieri ho corso i soliti 45' di ripetute.
Ho preso un cappello in poliestere anche se il sole non c'era ed una maglia a maniche lunghe in poliestere perché non voglio bruciarmi se c'è il sole.
Traspirano abbastanza bene!
dite comunque che è esagerato?
cagnaluia
29-07-2009, 18:37
primo giorno di pausa.....
ogni tanto ci vuole un giorno di pausa... dicono. :)
benvenuto siòr
E' vero.. considera che io mi alleno 2 volte a settimana scarse.. ma faccio anche altre cose.
Tu cagnaluia o l'impressione che potresti darmi la polvere :fagiano:
E' vero.. considera che io mi alleno 2 volte a settimana scarse.. ma faccio anche altre cose.
primo giorno di pausa.....
ogni tanto ci vuole un giorno di pausa... dicono. :)
benvenuto siòr
io mi alleno mediamente 3/4 volte alla settimana e penso sia più che sufficiente... :ciapet:
cmq nonostante il caldo, qui a luglio ho già raggiunto la bellezza di 188km corsi... :)
188 km a settimana? :confused:
188 km a settimana? :confused:
Ecchecchezzo...non son mica Lel... :D
Al mese naturalmente... ;)
Ah ok..:D
domani utimo allenamento così abbatto la soglia dei 200km per la prima volta quest'anno... :stordita:
Considera c'è chi li fa al giorno..:D
No a parte le utramaratone non credo nessuno li faccia in allenamento :cool:
ma ora quanto pesi? credo mi semineresti con facilità :O
domani utimo allenamento così abbatto la soglia dei 200km per la prima volta quest'anno... :stordita:
con una media complessiva di 15km ad allenamento quest'anno contro i 13,5 dell'anno scorso...molto bene!! :)
Considera c'è chi li fa al giorno..:D
No a parte le utramaratone non credo nessuno li faccia in allenamento :cool:
ma ora quanto pesi? credo mi semineresti con facilità :O
Attualmente peso 63,5kg per 171cm....vorrei arrivare a 62kg però non è facile... :muro:
Quest'anno dopo un inizio molto al rallentatore sono riuscito ad allenarmi con molta costanza anche in questi mesi caldi ed ho migliorato il mio passo rispetto all'anno scorso di ben 14 sec/km...da una media di 5min e 27sec ad una media di 5min e 13sec. :)
Per non parlare del 5min e 39sec del 2007! ;)
E' buono.. tu vai ad allenarti la mattina presto solitamente o la sera? :)
E' buono.. tu vai ad allenarti la mattina presto solitamente o la sera? :)
No, la mattina presto non riesco ad ingranare...in settimana mi alleno dalle 18 in poi mentre il sabato e/o la domenica mi alleno la mattina, verso le 9.. ;)
Alle 9 la mattina ultimamente è troppo caldo.. :stordita:
Alle 9 la mattina ultimamente è troppo caldo.. :stordita:
diciamo che il caldo torrido arriva verso le 10 qui....prima c'è sempre una leggera aria "fresca"...
Ps. qualcuno il 29 agosto ha intenzione di fare la 10km a Feltre?
Ora quanti battiti hai dunque a riposo?
29 km sono troppi per me.. prima mi vorrei cimentare in gare più abbordabili :O
Ora quanti battiti hai dunque a riposo?
29 km sono troppi per me.. prima mi vorrei cimentare in gare più abbordabili :O
No, si corre il 29 agosto ma è una 10km! ;)
per i battiti non saprei sinceramente..non li ho mai avuti molto bassi però ora non saprei...devo cercare la fascia cardio del garmin..
Ma li puoi misurare anche a 30 secondi con un orologio a livello dell'arteria radiale.. al polso :fagiano:, meglio la mattina sdraiato :O
Ma li puoi misurare anche a 30 secondi con un orologio a livello dell'arteria radiale.. al polso :fagiano:, meglio la mattina sdraiato :O
non ho un orologio.. :D
Un cronometro allora :stordita:
cagnaluia
29-07-2009, 21:14
no penso di no.
Peso ancora troppo.
Cmq per me è pura droga.
Se ogni giorno non corro almeno 3 quarti d'ora, mi sento in colpa.
Beh, ma è anche perchè in questo periodo ho tempo.
Poi sto ancora dai miei, la morosa studia ancora.... perciò ci do dentro alla grande (con la corsa.....) :oink:
Da oggi parte la missione numero 2. Togliere ulteriori 5kg... e poi si salvi chi può!
Ho un altro problema, il mio lavoro sedentario... "strucco botton" (pigio bottoni)... beh, quasi tutto il giorno... ma ogni tanto giro per le sedi dell azienda.. ma cosa volete.. le gambe si muovono poco nell arco della giornata, perciò vedo la corsa come un ottima valvola di sfogo da una parte...E il lavoro che mi frena le gambe dall altra...
anyway...
Questo periodo di allenamenti si è tutto concentrato su corse brevi, penso arriverò fino a settembre... per la Transpelmo. E poi ricomincerò ad allungare il passo. E mettere dentro la maratona di Venezia.
Ah.. confermo che basta una notte sopra i 1500metri di altezza.. e gli allenamenti in pianura per quasi tutta la settimana seguente saranno sensibilmente migliorati.
cagnaluia
29-07-2009, 21:15
diciamo che il caldo torrido arriva verso le 10 qui....prima c'è sempre una leggera aria "fresca"...
Ps. qualcuno il 29 agosto ha intenzione di fare la 10km a Feltre?
Io!
Caspita!
No, si corre il 29 agosto ma è una 10km! ;)
per i battiti non saprei sinceramente..non li ho mai avuti molto bassi però ora non saprei...devo cercare la fascia cardio del garmin..
Ah 10 km sono già fattibili come distanza :)
Caghnaluia 5 kg sono tanti! i tempi dovrebbero migliorare molto
Io!
Caspita!
ottimo..dai che ci troviamo assieme!!
Io dubito di poter venire.. considera che neppure so dov'è Feltre :D
cagnaluia
29-07-2009, 21:38
quando li hai in più vanno via facile...
più o meno.
Ne ho eliminati 5 alla prima missione.
Dal primo del mese al 19Agosto, giorno della Transcivetta.. da 86 a 81kg.
Stasera, dopo cenato ero a 82kg.
Un altro mese, con la missione 2 ne devo far fuori altri 5 e portarmi a 77kg.
Poi sarò contento.
Ci vorrà di più. Ma con allenamento e dieta (che nn vuol dire non mangiare, ma eliminare il superfluo, dovrei farcela).
cagnaluia
29-07-2009, 21:39
Io dubito di poter venire.. considera che neppure so dov'è Feltre :D
terribile :eek:
cagnaluia
29-07-2009, 21:40
ottimo..dai che ci troviamo assieme!!
si, proverò a starti dietro al giro delle mura..
Ho scoperto ora.. in Veneto :O
Purtroppo molto lontano.. e comunque sarebbe la mia prima gara di corsa.. troppo avventato sarebbe! :D
Raccontateci come va
si, proverò a starti dietro al giro delle mura..
ottimo! ;)
Ho scoperto ora.. in Veneto :O
Purtroppo molto lontano.. e comunque sarebbe la mia prima gara di corsa.. troppo avventato sarebbe! :D
Raccontateci come va
Infatti...anche perché si corre il tardo pomeriggio.. ;)
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire su questo thread, ma ho avuto qualche problema ultimamente.
vorrei chiedervi un consiglio.
Il mio attuale proposito (a dire la verità lo è da diverso tempo ma lasciamo perdere :muro: ) è quello di prepararmi per correre una maratona, nel senso che è il mio grande sogno, non che ho una data precisa di scadenza.
Attualmente mi alleno 3 x 10 km alla settima: come mi consigliereste di cambiare il mio programma? Avrei già intenzione di aumentare il chilometraggio a 3 x 12 km, ma credo sia ancora poco no?
Qualche consiglio da voi esperti?
cagnaluia
15-08-2009, 21:58
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire su questo thread, ma ho avuto qualche problema ultimamente.
vorrei chiedervi un consiglio.
Il mio attuale proposito (a dire la verità lo è da diverso tempo ma lasciamo perdere :muro: ) è quello di prepararmi per correre una maratona, nel senso che è il mio grande sogno, non che ho una data precisa di scadenza.
Attualmente mi alleno 3 x 10 km alla settima: come mi consigliereste di cambiare il mio programma? Avrei già intenzione di aumentare il chilometraggio a 3 x 12 km, ma credo sia ancora poco no?
si, se fai gia un 3 x 10... devi solo mettere un 21 da qualche parte.
lun/mer/ven farai 3x10.. magari porti il mer a 12..
e la domenica ti cucchi un bel 21 la mattina.
fai così qualche settimana e poi trovati una gara o un percorso che ti porti a fare un lungo, cioè un 30 almeno un mese prima della maratona.
direi.
cagnaluia
15-08-2009, 22:05
ah... una curiosità..
perchè su questo shoes advisor
http://www.prodirectrunning.com/articles/running-shoes-advice.aspx
mi dicono che:
all'arco regolare va la scarpa strutturata????
all'arco alto una scarpa neutra???
hanno una diversa concezione di appoggio qui?
voglio dire... se ho l'arco regolare preferirò una scarpa neutra.. a rigor di logica, no?
ciao, domani corsa della trota! 10km...
si, se fai gia un 3 x 10... devi solo mettere un 21 da qualche parte.
lun/mer/ven farai 3x10.. magari porti il mer a 12..
e la domenica ti cucchi un bel 21 la mattina.
fai così qualche settimana e poi trovati una gara o un percorso che ti porti a fare un lungo, cioè un 30 almeno un mese prima della maratona.
direi.
Grazie per la risposta!
Allora dici che 4 corse a settimana sono un buon inizio per cominciare a costruire una condizione da maratoneta principiante?
Purtroppo lavoro a turni e non mi è possibile organizzare diligentemente un programma settimanale, ma dovrei riuscire ad inserirli i 21 (ma dovrei farli al ritmo dei 10? :D per voi sarà basso ma per me è già "impegnativo")
E' la stessa classificazione che danno anche su Runner's World, sebbene ci sia da considerare anche il peso ed il ritmo di corsa ma sostanzialmente considerando l'arco la maggior parte delle volte si indovina.
Grazie per la risposta!
Allora dici che 4 corse a settimana sono un buon inizio per cominciare a costruire una condizione da maratoneta principiante?
Purtroppo lavoro a turni e non mi è possibile organizzare diligentemente un programma settimanale, ma dovrei riuscire ad inserirli i 21 (ma dovrei farli al ritmo dei 10? :D per voi sarà basso ma per me è già "impegnativo")
Come ti ha detto Fabio (cagnaluia.. :D) per le prime settimane un 20km ci vuole assolutamente mentre nei due mesi prima della maratona sono da inserire assolutamente almeno 3 lunghi da 30/35km..
Come già suggeritoti aumenta il chilometraggio settimanale portando a 4 le uscite.
Cerca di essere il più costante possibile e sopratutto allenati in modo progressivo, che significa evita certe "sparate" anche se ti senti bene (tipo correre 20 km se di solito sei abitutato a farne 10).
Ancora una settimana poi riprendo anch'io.:)
Come già suggeritoti aumenta il chilometraggio settimanale portando a 4 le uscite.
Cerca di essere il più costante possibile e sopratutto allenati in modo progressivo, che significa evita certe "sparate" anche se ti senti bene (tipo correre 20 km se di solito sei abitutato a farne 10).
Ancora una settimana poi riprendo anch'io.:)
io stamattina ho concluso questa settimana con un buon 21km ed un totale di 72km in settimana...
però mazza quanto caldo fa...se non ci fossero le fontanelle probabilmente morirei... :muro:
Allora, innanzitutto grazie per la pazienza e per i consigli.
Cercherò di portare a 4 le mie corse settimanali.
Oggi per provare un aumento di chilometraggio ho provato un percorso da 12 km.
Premessa: erano le 5 di pomeriggio e faceva caldo, avevo appena finito di lavorare (in piedi al caldo) e il percorso era a salite e discese.
Questo lo dico non tanto per cercare delle scuse per la mia prestazione, ma piuttosto per far si che possiate consigliarmi al meglio.
Risultato:
12.05 km - 01:01:50 (più tardi posto i grafici).
Giusto per paragonare, la mia corsa precedente è stata giovedì:
09.55 km - 00:56:27
Potete cavarne qualcosa da questi due risultati?
Allora, innanzitutto grazie per la pazienza e per i consigli.
Cercherò di portare a 4 le mie corse settimanali.
Oggi per provare un aumento di chilometraggio ho provato un percorso da 12 km.
Premessa: erano le 5 di pomeriggio e faceva caldo, avevo appena finito di lavorare (in piedi al caldo) e il percorso era a salite e discese.
Questo lo dico non tanto per cercare delle scuse per la mia prestazione, ma piuttosto per far si che possiate consigliarmi al meglio.
Risultato:
12.05 km - 01:01:50 (più tardi posto i grafici).
Giusto per paragonare, la mia corsa precedente è stata giovedì:
09.55 km - 00:56:27
Potete cavarne qualcosa da questi due risultati?
beh..1h per 12km non è male...diciamo che in prospettiva maratona è un risultato sulle 3h e 30min...anche se mantenere quel ritmo sui 12km è una cosa mentre sui 42 è un'altra... :D
cagnaluia
18-08-2009, 14:52
stamani ho preso queste qui....
http://www.lasportiva.com/catalogue/images/Scheda/531.jpg
così le tengo specifiche per la montagna senza usare sempre quelle da strada... domani le provo e vediamo cosa dicono.
Le userò in gara alla TransPelmo
http://www.transpelmo.it/
Avevo addocchiato anche le Harrier II della Mizuno.. mooolto essenziali.. (non adatte al mio peso, temo).
http://www.shoeguide.co.uk/media/product_images/main/PRO936_1010_mizuno-wave-harrier-2-womens-2008-6.jpg
Però hanno un tacco troppo stretto dietro.. più stretto delle LaSportiva.
E MOLTO più stretto delle Salomon...
Se sbagli paghi caro.. e dopo 15...20km di montagna, meglio non sbagliare se gli ultimi sono discesa. ;)
stamani ho preso queste qui....
http://www.lasportiva.com/catalogue/images/Scheda/531.jpg
sembrano interessanti come scarpe...come mai non hai preso salomon?
cagnaluia
19-08-2009, 07:40
sembrano interessanti come scarpe...come mai non hai preso salomon?
non le ho mai reputate scarpe da corsa le salomon... ne ho un paio, ma le uso per il trekking.
Provate ieri sera le LaSportiva
CrossLite
http://www.lasportiva.com/catalogue/catalogo.php?cat=3&cod3=531&Language=EN
Sono eccezionali.
Fatto sali-scendi Monte Grappa.
Dalla Valle San Liberale, sentiero 155, su fino alla Malga Vedetta.
(penso si tratti di partenza a 400metri, arrivo a 1400metri c.a., ignoro lo sviluppo).
55minuti la salita (anche se, uscito dal sottobosco, verso la Malga, le ultime "storte" cioè il sentiero a zig-zag, l'ho fatto in parte camminando perchè troppo duro ancora per me, circa 15min tot.).
Sono rimasto alla Malga Vedetta a fare stretching 5 minuti esatti.
Poi via!
Partenza in discesa per lo stesso sentiero 155.
(magari oggi faccio scansione, ho la cartina a casa).
Un missile.. in 20minuti ero alla macchina, un minuto l'ho perso a tirare i lacci appena entrato nel sottobosco, perchè ero partito un pò allentato.
Totale: 1h22m (dei quali 5+1, di pausa).
Passiamo alle scarpe:
1. eccellente confort in calzata... si sta su un calzino.
2. sono scarpe relativamente molto leggere (300g c.a.). Me ne sono accorto prima in salita: alzavo la gamba più facilmente.
Poi in discesa... probabilmente 80kg sopra sono il limite. NON mi azzerderei a prendere uno paio di scarpe così, pesassi da 80kg in su. Se non per brevi gare di 1h, 1h30m.
3. il grip è eccellente, quei tappi sotto, e le qualità torsionali della scarpa tutta sono un mix fenomenale.
Cambi di direzione immediati. Decellerazioni rapide.
Ad un certo punto scendendo per tornanti, ho iniziato a tagliarli, uscendo nel sottobosco... beh... su pendii di 45° mi veniva da piangere tanto era bello scendere, con una sicurezza impressionante, incollate per terra.
Tutto dipendeva solo da me.
4. Appunto, dipendendo tutto dall atleta, le scarpe non perdonano! Non sono scarpe limite, MA si deve prestare PARTICOLARE attenzione alla corsa.
SE si è belli freschi, nessun problema, si corre.. le gambe girano, le gambe appoggiano bene, si alzano.. e via..
Se NON si è freschi ma affaticati (immagino gare >1h30min)... le gambe si recuperano malamentre, non girano belle pulite in discesa e SE NON SI è attenti si rischia di mettere giu male il piede con conseguenti storte alle caviglie.
Se guardate bene, una salomon per esempio, ha un tacco MOLTO pronunciato laterlamente, ciò serve a correggere e "mettere in carreggiata" il piede che ha appoggiato male.
Queste LaSportiva, hanno solo una leggera pronuncia esterna, perciò attenzione.
5. Ho sempre corso anche in montagna con le stesse scarpe che usavo per allenamenti e corsa su asfalto.
Il passaggio ad una scarpa totalmente sterrato/montagna è stato interessante e divertente.
L'ammortizzazione è diversa, la fai tu, il terreno, e solo un poco la scarpa, che rimane "secca".
Da usare con cautela quindi.
Non è ai livelli di una Mizuno Harrier II dove il terreno e i sassi li senti tutti.... ma il passaggio si sente.
http://www.magicoveneto.it/Grappa/ValleSanLiberale/Archeson-Meate-Boccaor-101.jpg
http://www.magicoveneto.it/Grappa/ValleSanLiberale/Archeson-Meate-Boccaor-103.jpg
cagnaluia
19-08-2009, 08:00
mi sono dimenticato il difetto più importante...
6. in discesa mi hanno assassinato due dita.. secondo dito melluce (il secondo dopo l'alluce) di ambedue i piedi. Sopra, scorticati.. spellati.
Dovrò mettere un cerotto quando corro per evitare il problema.
Belle foto! Anche a me piacerebbe correre in posti del genere, e invece devo "sfrecciare" in mezzo al traffico.
Intanto continuo i miei allenamenti e cerco di capire se la temperatura esterna mi influenza o no:
Lunghezza percorso: 12.05 km
Tempi / orario di partenza
Dom: 01:01:50 / 17 di pomeriggio
Lun: 01:03:53 / 20 di sera
Mer: 01:02:50 / 11 di mattina
Sembra che più fa caldo meglio vado...:muro:
Belle foto! Anche a me piacerebbe correre in posti del genere, e invece devo "sfrecciare" in mezzo al traffico.
Intanto continuo i miei allenamenti e cerco di capire se la temperatura esterna mi influenza o no:
Lunghezza percorso: 12.05 km
Tempi / orario di partenza
Dom: 01:01:50 / 17 di pomeriggio
Lun: 01:03:53 / 20 di sera
Mer: 01:02:50 / 11 di mattina
Sembra che più fa caldo meglio vado...:muro:
beh..stiamo parlando di variazione massima nell'ordine dei 2 minuti...in pratica sei andato quasi con lo stesso passo...io non vedo grosse differenze...
io nei gg scorsi ho fatto due uscite di allenamento in altura, ai 1800mt di Livigno..
Che dire, clima spettacolare ed ambientazione eccezionale...tranne questi contorni, ho fatto due uscite rispettivamente di 13 e 16km martedì e mercoledì con in aggiunta delle belle uscite a camminare su per i sentieri e poi alcune uscite in bici...mi ci voleva un po' d'arietta fresca... :D
ciao a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema e penso che voi ne sappiate + di me.
l'anno scorso ho cominciato una dieta sotto controllo regolare durante la quale mi è stato imposto di fare attività fisica. la corsa con ritmo blando(non essendo allenato) mi sembrava l'attività migliore per perdere peso infatti ho perso molti kili durante tutta l'estate. durante l'inverno ho smesso di correre e ho preso 6-7 kili ma ultimamente mi sono rimesso a correre. il problema è che quest'estate corro con regolarità ma non butto giù un kilo (se faccio la proporzione tra una settimana di corsa dell'anno scorso e unadi quest'anno mi accorgo che è come se quest'anno non corressi).Qual'è secondo voi il problema? è forse che sto buttando su massa magra e pur sentendomi + leggero il mio peso non varia?
fatemi sapere;
ciao grazie a tutti!
ciao a tutti,
l'anno scorso ho cominciato una dieta sotto controllo regolare durante la quale mi è stato imposto di fare attività fisica. la corsa con ritmo blando(non essendo allenato) mi sembrava l'attività migliore per perdere peso infatti ho perso molti kili durante tutta l'estate. durante l'inverno ho smesso di correre e ho preso 6-7 kili ma ultimamente mi sono rimesso a correre. il problema è che quest'estate corro con regolarità ma non butto giù un kilo (se faccio la proporzione tra una settimana di corsa dell'anno scorso e unadi quest'anno mi accorgo che è come se quest'anno non corressi).Qual'è secondo voi il problema? è forse che sto buttando su massa magra e pur sentendomi + leggero il mio peso non varia?
fatemi sapere;
ciao grazie a tutti!
beh..la muscolatura pesa di più del grasso e quindi potrebbe essere che ti vedi più in forma ma il tuo peso non varia...correndo vai a rassodare tutti quei muscoli dormienti e quindi la massa muscolosa aumenta anche se non a livelli di chi pratica body building.. ;)
cagnaluia
21-08-2009, 18:02
io nei gg scorsi ho fatto due uscite di allenamento in altura, ai 1800mt di Livigno..
Che dire, clima spettacolare ed ambientazione eccezionale...tranne questi contorni, ho fatto due uscite rispettivamente di 13 e 16km martedì e mercoledì con in aggiunta delle belle uscite a camminare su per i sentieri e poi alcune uscite in bici...mi ci voleva un po' d'arietta fresca... :D
super! allenamenti così, ti gioveranno per un bel pò, qui in pianura.. nel profondo sud. ;)
super! allenamenti così, ti gioveranno per un bel pò, qui in pianura.. nel profondo sud. ;)
eh sì..domani mattina torno ad allenarmi nella cara vecchia calda afosa treviso... :rolleyes:
cagnaluia
21-08-2009, 18:06
ciao a tutti,
fatemi sapere;
ciao grazie a tutti!
il problema è che continui a mangiare! Magione!!:D
no... è come me... io correvo correvo e correvo.. e non succedeva niente..
Poi ho iniziato a fare due conti.. e stare MOLTO più attento.
1. Bevo alcolici SOLO dopo una corsa (birra) e poco il fine settimana con gli amici.
2. NON mangio più pane quando mangio pasta.
3. Mangio al più una fetta di pane quando non mangio pasta.
4. NON bevo caffé, specialmente durante i break a lavoro. Nemmeno a casa.
5. Durante i break, prendo piuttosto una bottiglietta di acqua naturale.
6. Eliminate tutte le bevande gassate...
fai così... poi dimmi che succede.
E dimmi come ti comporti in questi ultimi tempi.
ciaoooo
cagnaluia
21-08-2009, 18:07
weee
weeee
weee
TUTTO E' PRONTO!!!!
Domenica ci sarà la NOSTRA CORSA!!!!
http://www.corsadisanbortolo.it/wb/pages/info.php
http://www.corsadisanbortolo.it/wb/media/mappe/nomi15km.jpg
beh..la muscolatura pesa di più del grasso e quindi potrebbe essere che ti vedi più in forma ma il tuo peso non varia...correndo vai a rassodare tutti quei muscoli dormienti e quindi la massa muscolosa aumenta anche se non a livelli di chi pratica body building.. ;)
ma può essere che è perchè supero la soglia brucia grassi come battito cardiaco o meglio lavorare in zona aerobica anche per dimagrire?
secondo te correre col troppo caldo è sbagliato?
grazie della risposta.....(P.S. anche io sono di treviso:) )
ma può essere che è perchè supero la soglia brucia grassi come battito cardiaco o meglio lavorare in zona aerobica anche per dimagrire?
secondo te correre col troppo caldo è sbagliato?
grazie della risposta.....(P.S. anche io sono di treviso:) )
dai? bello... :D io abito a santa bona...magari ci siamo pure visti qualche volta sulle mura o in restera... :D
cmq io corro a qualsiasi ora del giorno che non sia mattina troppo presto e sinceramente tranne una stanchezza assurda dopo l'allenamento non trovo controindicazioni a correre di giorno col sole che picchia..
1. Bevo alcolici SOLO dopo una corsa (birra) e poco il fine settimana con gli amici.
ciaoooo
in che senso?? il caffè fa ingrassare? :cry:
cagnaluia
21-08-2009, 18:50
in che senso?? il caffè fa ingrassare? :cry:
meglio distante dai pasti, meglio raramente.
Deficita l'assorbimento del ferro... e noi ne abbiamo bisogno.
meglio distante dai pasti, meglio raramente.
Deficita l'assorbimento del ferro... e noi ne abbiamo bisogno.
azzolina... :mc:
devo dimezzare le dosi almeno... :D
cagnaluia
21-08-2009, 18:52
dai? bello... :D io abito a santa bona...magari ci siamo pure visti qualche volta sulle mura o in restera... :D
cmq io corro a qualsiasi ora del giorno che non sia mattina troppo presto e sinceramente tranne una stanchezza assurda dopo l'allenamento non trovo controindicazioni a correre di giorno col sole che picchia..
eh.. ma per i medi e i lunghi... con il sole che picchia, non so mica quanto bene vai.
Le prestazioni diminuiscono sensibilmente.
Ti porti qualche bibita?
Io sono per la filosofia: parto in scarpe e mutande... il resto si chiavi.
eh.. ma per i medi e i lunghi... con il sole che picchia, non so mica quanto bene vai.
Le prestazioni diminuiscono sensibilmente.
Ti porti qualche bibita?
Io sono per la filosofia: parto in scarpe e mutande... il resto si chiavi.
per fortuna qui a treviso nel percorso che faccio io per fare i 21km trovo qualcosa come 7/8 fontanelle di acqua potabile e quindi vado tranquillo... ;)
però con questo caldo non supero mai i 23/24km..
cagnaluia
21-08-2009, 18:53
azzolina... :mc:
devo dimezzare le dosi almeno... :D
cmq. .seriamente..
Un altro modo di favorire l'assorbimento del ferro è rappresentato dall'eliminazione del caffè e del te durante i pasti, in particolare quelli che contengano quantità significative di ferro. E' stato dimostrato che il caffè diminuisce l'assorbimento del ferro del 39% e il te del 64%. Si ritiene che ciò sia dovuto alla presenza di tannino e di altre sostanze che si legano al ferro e lo rendono meno assimilabile. Questo effetto è stato rilevato anche dopo il consumo di un caffè a distanza di un'ora dal pasto. L'aggiunta di latte al caffè diminuisce ulteriormente l'assorbimento del ferro. Quest'effetto può essere in parte contrastato assumendo cibi ricchi di vitamina C, ma perché non bere un bicchiere di succo d'arancia a colazione invece di una tazza di caffè? Se dovete proprio bere un caffè, fatelo almeno un'ora prima del pasto, per evitare che interferisca con l'assorbimento del ferro.
e altre varie info su google..
cagnaluia
21-08-2009, 18:55
per fortuna qui a treviso nel percorso che faccio io per fare i 21km trovo qualcosa come 7/8 fontanelle di acqua potabile e quindi vado tranquillo... ;)
però con questo caldo non supero mai i 23/24km..
ah.. ok!
W le fontanelle!!!
Ho solo un percorso dove trovo una fontanella...... e non lo faccio mai.
cmq. .seriamente..
e altre varie info su google..
uff...il caffè dopo pranzo va eliminato insomma... ;)
ah.. ok!
W le fontanelle!!!
Ho solo un percorso dove trovo una fontanella...... e non lo faccio mai.
no qui per fortuna ci sono...sono l'unico appiglio in queste giornate di fuoco...
ciaoooo
guarda che queste cose già le faccio da + di un anno.....:mbe:
cagnaluia
21-08-2009, 19:04
guarda che queste cose già le faccio da + di un anno.....:mbe:
allora sei nella cacca :D
mah.. qui siamo 3 trevigiani allora...
No tu sarè mia un magnagatti, import!?!?!
cagnaluia
21-08-2009, 19:05
scusa ma... quanto pesi?
no.. perhè.. magari... mi dici che non cali e pesi 70kg per 1.85... ti legno di botte! :D :D
scusa ma... quanto pesi?
no.. perhè.. magari... mi dici che non cali e pesi 70kg per 1.85... ti legno di botte! :D :D
sono 1 e 85 circa per 90kg circa
scusa ma... quanto pesi?
:asd:
scaricati gli allenamenti dal Garmin, sia martedì e sia giovedì ho superato un dislivello di circa 400mt..molto bene direi... :)
scaricati gli allenamenti dal Garmin, sia martedì e sia giovedì ho superato un dislivello di circa 400mt..molto bene direi... :)
Io adoro il Training Center della Garmin in abbinata a Google Earth... :ave:
http://img15.imageshack.us/img15/9587/20090819livigno.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/20090819livigno.jpg/)
guardandola in full size rende bene l'idea... :)
http://img15.imageshack.us/img15/9587/20090819livigno.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/20090819livigno.jpg/)
Ma a voi funziona bene il calcolo del dislivello?
A me sta mattina mi è risultato alla voce "aumento di quota" 1,287 m.
Ed era una corsa in città, va bene che ci sono molte salite e discese, ma mi sembra troppo!
Comunque anche questa mattina sono andato ad allenarmi. Devo dire che la partenza è stata traumatica, le gambe mi sembravano due pezzi di legno, ma poi ho iniziato a carburare e ho fatto il solito percorso (oggi mi ha segnato 12.10 km come distanza) in 00:58:24.
Da cosa può dipendere la pesantezza delle gambe alla partenza? Può essere collegato il fatto che ieri non ho fatto movimento?
EDIT: ecco il grafico.
http://img25.imageshack.us/img25/3043/39439812.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/39439812.jpg/)
E no, all'inizio non sono caduto in un fosso.
Ma a voi funziona bene il calcolo del dislivello?
A me sta mattina mi è risultato alla voce "aumento di quota" 1,287 m.
Ed era una corsa in città, va bene che ci sono molte salite e discese, ma mi sembra troppo!
Comunque anche questa mattina sono andato ad allenarmi. Devo dire che la partenza è stata traumatica, le gambe mi sembravano due pezzi di legno, ma poi ho iniziato a carburare e ho fatto il solito percorso (oggi mi ha segnato 12.10 km come distanza) in 00:58:24.
Da cosa può dipendere la pesantezza delle gambe alla partenza? Può essere collegato il fatto che ieri non ho fatto movimento?
EDIT: ecco il grafico.
http://img25.imageshack.us/img25/3043/39439812.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/39439812.jpg/)
E no, all'inizio non sono caduto in un fosso.
beh..la pesantezza delle gambe può dipendere da molte cose...forse hai solamente dormito non troppo bene ed il fisico non era troppo riposato...
io invece oggi son tornato ad allenarmi in questa bolgia di calore...ho sudato come una bestia però ho corso i miei 14km e rotti mantenendo il ritmo di 5min/km...non male con questo clima... :D
cagnaluia
22-08-2009, 11:08
si.. però... i punti, eliminali!
si.. però... i punti, eliminali!
non so mica se posso...se vado sui vari punti mi viene indicata la distanza instantanea ed il passo in quel preciso punto...non so se li posso nascondere e mantenere solamente il tracciato del percorso...devo provare... :p
cagnaluia
22-08-2009, 11:52
si, li avevo anch io sul kml esportato dal garmin.
poi su google earth, tolgo la spunta ai punti e mi rimane solo la linea.
si, li avevo anch io sul kml esportato dal garmin.
poi su google earth, tolgo la spunta ai punti e mi rimane solo la linea.
ottimo allora... :D
Come vi è sembrata la maratona maschile di ieri? Per me deludente
Come vi è sembrata la maratona maschile di ieri? Per me deludente
non l'ho nemmeno guardata sinceramente...
cagnaluia
28-08-2009, 15:49
ok... work in progress....
http://www.transpelmo.it/images/altimetria_def.jpg
stima... 2h20/2h30..... speriamo bene.
cagnaluia
28-08-2009, 15:50
... e conclusa domenica 23, la gara organizzata nella mia "città"...
http://www.corsadisanbortolo.it/wb/
che ne pensate delel scarpe five fingers?
cinque dita? e che scarpe sono? :fagiano:
cinque dita? e che scarpe sono? :fagiano:
Quelle che hanno la forma del piede.. praticamente lo avvolgono, comprese le dita. Mi chiedo se possono creare traumi alel articolazioni o no.. e che vantaggi abbiano :confused:
Quelle che hanno la forma del piede.. praticamente lo avvolgono, comprese le dita. Mi chiedo se possono creare traumi alel articolazioni o no.. e che vantaggi abbiano :confused:
foto?
Ma un search no? cmq ora vedo se riesco a metterla http://www.frizzifrizzi.it/wp-content/uploads/2008/01/vibram_five_fingers.jpg
Ma un search no? cmq ora vedo se riesco a metterla http://www.frizzifrizzi.it/wp-content/uploads/2008/01/vibram_five_fingers.jpg
non avevo voglia... :D
cmq a te quelle sembrano scarpe da corsa? :mbe:
No queste no.. però ci sono anche da corsa da quel che ho capito.
non a caso le ho viste su una rivista che parla solo di corsa :eek: :mbe:
No queste no.. però ci sono anche da corsa da quel che ho capito.
non a caso le ho viste su una rivista che parla solo di corsa :eek: :mbe:
boh non saprei...secondo me le dita messe così sono molto ma molto a rischio... :mbe:
Chi si presenta a Venezia? io ci sono :D
Chi si presenta a Venezia? io ci sono :D
no io ho rinunciato...non perché non mi stia allenando ma perché voglio prepararmi bene per Treviso del prossimo anno e non voglio affaticarmi ora... :(
no io ho rinunciato...non perché non mi stia allenando ma perché voglio prepararmi bene per Treviso del prossimo anno e non voglio affaticarmi ora... :(
capisco, io invece domenica questa sara' il quarto lungo che faccio, ho intenzione di mettere il personale anche se il percorso non è veloce specialmente nel finale con tutti i ponti.
capisco, io invece domenica questa sara' il quarto lungo che faccio, ho intenzione di mettere il personale anche se il percorso non è veloce specialmente nel finale con tutti i ponti.
io mi sto allenando tanto...qui ad agosto sono a 204km percorsi e riesco ad allenarmi regolarmente 4 volte alla settimana, però dopo l'anno scorso ho ritrovato da poco la voglia di correre nuovamente una maratona e quindi voglio aspettare il prossimo anno per trovare la migliore condizione mentale.. ;)
cagnaluia
29-08-2009, 07:34
le ho provate un paio di anni fa... sono divertenti ma inutili e troppo particolari.
nel senso:
inutili: la suola è troppo poco spessa per farci qualcosa di utile.. le usi in spiaggia toh, al max.... o per andare / venire da una scogliera al mare..
In montagna ti spacchi i piedi sopra i sassi con quelle robe li....
particolari: devi trovare la misura perfetta, non basta la misura del piede ma anche quella delle dita, altrimenti ti pizzicano.
le ho provate un paio di anni fa... sono divertenti ma inutili e troppo particolari.
nel senso:
inutili: la suola è troppo poco spessa per farci qualcosa di utile.. le usi in spiaggia toh, al max.... o per andare / venire da una scogliera al mare..
In montagna ti spacchi i piedi sopra i sassi con quelle robe li....
particolari: devi trovare la misura perfetta, non basta la misura del piede ma anche quella delle dita, altrimenti ti pizzicano.
Ma esistono modelli per correrci sull'asfalto?
cagnaluia
29-08-2009, 11:21
Ma esistono modelli per correrci sull'asfalto?
correrci?????????
sei pazzo?
correrci?????????
sei pazzo?
Non so.. tu dici? sulla rivista diceva che ci si può correre con alcuni modelli.. c'è uno che ha fatto la prova
cagnaluia
29-08-2009, 12:20
Non so.. tu dici? sulla rivista diceva che ci si può correre con alcuni modelli.. c'è uno che ha fatto la prova
no no....
senza nessuna ammortizzazione, distruggi schiena, ginocchia e compagnia bella...
no no....
senza nessuna ammortizzazione, distruggi schiena, ginocchia e compagnia bella...
e poi sai se prendi una buca con le dita... :doh:
e poi sai se prendi una buca con le dita... :doh:
Però mi pare ragazzi che pecchiate di superficialità, forse. Almeno in quella rivista è spiegato come con le normali scarpe si perde completamente il contatto col terreno, e la funzione delle dita che nella corsa "naturale" dà comunque della spinta aggiuntiva.
Detto questo ero solo incuriosito ed ho chiesto.. magari cerco altre info in giro su queste scarpe se le trovo :)
Però mi pare ragazzi che pecchiate di superficialità, forse. Almeno in quella rivista è spiegato come con le normali scarpe si perde completamente il contatto col terreno, e la funzione delle dita che nella corsa "naturale" dà comunque della spinta aggiuntiva.
Detto questo ero solo incuriosito ed ho chiesto.. magari cerco altre info in giro su queste scarpe se le trovo :)
superficialità?? non so te, ma io non corro mai in un campo da golf...
dove corro io (asfalto e sterrato) ci sono buche, marciapiedi, sassi, etc...avrei una paura pazzesca a correre con delle "scarpette" del genere...e credimi che mi succede spesso di metter il piede in qualche buca che magari non ho visto prima e ho l'impressione che con una scarpetta del genere potrei farmi realmente male... ;)
Ps. se ti dovesse interessare ecco qui: link (http://www.vibramfivefingers.com/index.cfm).
Grazie!
No io cerco di correre su asfalto dove non ci sono buche o altre cose.. oppure più di rado sull'erba
io mi sto allenando tanto...qui ad agosto sono a 204km percorsi e riesco ad allenarmi regolarmente 4 volte alla settimana, però dopo l'anno scorso ho ritrovato da poco la voglia di correre nuovamente una maratona e quindi voglio aspettare il prossimo anno per trovare la migliore condizione mentale.. ;)
non ho fatto il calcolo dei miei km pero' su per giu sto anche io intorno hai 210km con la differenza che sto uscendo 3 volte la settimana.
Xalexalex
29-08-2009, 15:17
A me piu' che il danno da *perforazione* :D spaventa il danno a medio-lungo termine alle articolazioni e alle ossa: mi pare che l'ammortizzazione sia veramente minima, correre con quelle scarpe credo sia deleterio. Però le proverei volentieri per camminare, se non altro incuriosiscono :D
Ah, mi hanno "sconfermato" ogni possibile danno alla gamba (dopo rx, scinti e TC), quindi da DOMANI ricomincio a correre :yeah:
A me piu' che il danno da *perforazione* :D spaventa il danno a medio-lungo termine alle articolazioni e alle ossa: mi pare che l'ammortizzazione sia veramente minima, correre con quelle scarpe credo sia deleterio. Però le proverei volentieri per camminare, se non altro incuriosiscono :D
Ah, mi hanno "sconfermato" ogni possibile danno alla gamba (dopo rx, scinti e TC), quindi da DOMANI ricomincio a correre :yeah:
ottimo per il ritorno alle corse!! :)
cmq io non intendo il danno da perforazione, bensì da botte e/o distorsioni alle dita ed alle caviglie dovute al fondo non regolare come può essere una pista di atletica...
Da notare poi la quasi totale mancanza di materiale sulla suola che probabilmente le rende stra-reattive ma anche stra-dure...saranno delle A-1..e quello non è un trattino bensì un meno uno! :asd:
ieri e oggi gli ultimi allenamenti di questo intenso mese di agosto... :)
ora pian piano inizierò a preparare al meglio la maratona di treviso del prossimo anno perché voglio migliorare il mio personale...
per quanto riguarda le scarpe, che ne dite se prendo delle A2?
io sono abbastanza leggerino, 63kg per 171cm...più negozianti mi hanno consigliato delle A2 però ho il timore che possano essere troppo "dure"...che dite?
Le A2 le vedo bene per quelli che corrono sotto i 4'/km. Non so se questo sia il tuo caso. Altrimenti proverei a cercare qualche modello di A3 più leggero di altri. Io per esempio uso delle A4 Adidas per i lenti (325 gr.). Cercando un po' sono riuscito a trovare delle Mizuno sempre A4 che pesano 280 gr. che userò per le ripetute, medi e progressivi.
Oggi ho ripreso dopo due mesi di inattività: totale 30'.
Una tragedia.:cry: :D
Attualmente ho queste:
Saucony Triumph 6
Peso: 323gr
Cat. A3
Appoggio: neutro
http://media.rei.com/media/aa/16a50689-0e5e-4a96-af24-f76d3173a24e.jpg
Ora in vista della prossima stagione, ho visto questo modello che mi ispira:
Saucony Grid Sinister
Peso: 292gr
Cat. A3
http://ak.buy.com/db_assets/large_images/732/208268732.jpg
Oppure queste A2...
Saucony Grid Tangent 3 LC
Peso: 256gr
Cat. A2
http://wandelwinkel.nl/wp-content/uploads/2009/07/2930-4.png
Tendenzialmente penso che le maggiori indicate siano le Grid Sinister visto il peso decisamente non male di 292gr, ben 31gr in meno delle Triumph che uso attualmente...
Anche perché le Tangent mi sembrano fin troppo "estreme" con i 256gr sulla distanza della maratona...che dite?
Ecco un articolo fresco fresco, di supporto all'utente che chiedeva informazioni sulle five fingers:
>>> Le scarpe con le dita hanno conquistato l'America (http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/scarpe-dita/scarpe-dita/scarpe-dita.html) <<<
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/scarpe-dita/scarpe-dita/dire_16591721_31110.jpg
Grazie del link.. lo leggerrò il prima possibile :)
Tendenzialmente penso che le maggiori indicate siano le Grid Sinister visto il peso decisamente non male di 292gr, ben 31gr in meno delle Triumph che uso attualmente...
Anche perché le Tangent mi sembrano fin troppo "estreme" con i 256gr sulla distanza della maratona...che dite?
penso che se stai sotto i 70 kg potrebbero andar bene anche le sinister, io sarei tentato a comprarmi le paramount che dovrebbero essere ancora piu' ammortizzate delle triumph 6 come le vedi le hai mai provate visto che ti piacciono le saucony come me?
cagnaluia
31-08-2009, 14:39
oggi vado a prendere e testare un paio d'ore le GARMONT 981
http://www.trail981.com/ita/news.php
http://www.trail981.com/_img/prodotti/race_big.jpg
http://www.trail981.com/ita/981.php
prenderò cmq le ESCAPE, da allenamento, più pesanti.
penso che se stai sotto i 70 kg potrebbero andar bene anche le sinister, io sarei tentato a comprarmi le paramount che dovrebbero essere ancora piu' ammortizzate delle triumph 6 come le vedi le hai mai provate visto che ti piacciono le saucony come me?
Io peso 62kg quindi penso possano essere l'ideale per me... :)
Attualmente sto usando le Triumph da parecchi mesi e devo dire che è un'ottima scarpa e soprattutto trovo che sia fatta in modo molto buono: avvolgente ma larga quanto basta per non dar fastidio...
Per ora al massimo ho fatto allenamenti da 26km però non ho mai avuto problemi...quindi non posso che consigliarle!! :)
Allora domenica chi viene su a Moena per la Marcialonga Running?
Altre segnalazioni:
domenica 13/09 Maratonina sul graticolato romani a San Giorgio delle Pertiche.
domenica 27/09 34esima Podistica Povegliano: corsa molto bella che attraversa il bosco del Montello e si svincola nei seguenti percorsi:
7,5-16-25-32-42.
Io penso di partecipare ad entrambe...qualcuno si unisce? :)
Ho ripreso a correre domenica scorsa dopo due mesi di inattività. 4 uscite da 5/6 km ciascuna. Per adesso bene. Non so da voi, ma ieri sera qui a verona si correva divinamente. 25° e umidità bassissima.
eccomi reduce dalla Marcialonga Running da Moena a Cavalese di 25,5km...
clima fresco (4°C alla partenza...) e giornata spettacolare!! :O
La corsa è andata molto bene direi...media di 4min e 35sec al km per un tempo finale di 1h e 58min.. ;)
cagnaluia
06-09-2009, 20:24
ho sfasciato il Pelmo.... al 3° km, sono scivolato e ho rotto una pietra... speriamo non mi facciano pagare niente...
ho sfasciato il Pelmo.... al 3° km, sono scivolato e ho rotto una pietra... speriamo non mi facciano pagare niente...
hai sfasciato cosa? :mbe:
cagnaluia
06-09-2009, 21:00
hai sfasciato cosa? :mbe:
questa doveva essere il mio premio, la mia discesa.. bellissima, gustosissima, rischiosissima.. discesa...
http://www.transpelmo.it/images/album_2/slides/100_7108.JPG
MA..
dopo l'immane fatica della prima violentà salita, nei pressi del 3° km.. (circa 35 minuti di gara.... capite voi che salita...), iniziavano i falsipiani dove poter allungare e correre con un pò di disinvoltura.
Dio vuole però che la gamba arretrata mentre spingeva dietro per balzare da una roccia allo sterrato.. scivolasse via... così che, il mio corpo proiettato in avanti cadeva e cadendo, il ginocchio andava a frantumare un pezzo del patrimonio dell umanità che è il Monte Pelmo...
Sono rimasto li qualche minuto rincoglionito.... la scena era commovente.. tutti che si fermavano per aiutarmi.. ma io volevo andassero avanti.. cazzo siete a buon punto.. avanti avanti non mi sono fatto nulla...mi alzo, tranquilli.. ma di alzarsi non c'era verso... riesco ad accostarmi, passava di li una famigliola che camminava tranquilla, mi abbeverano... e mi lasciano un paio di bastoncini per ridiscendere... mi alzo con un pò di sforzo, cerco di puntellarmi meglio gli occhiali sugli occhi pigiando verso il naso.. ma non sento niente.. caz.zo gli occhiali! ma dove sono? erano poco distanti.. frantumati. beh non sono cieco, ringrazio tantissimo, mi incammino a ritroso.
Zampetto, saltello con i bastoncini, talvolta corro con una gamba.
Tutti mi chiedono come va... cosa ho fatto.. quelli che vedono il pettorale: che la gara è dall altro senso (ho la maglietta girata la contrario rispondo io).. qualcun altro, che vabbé.. poteva andare peggio, che sfortuna, goditi il panorama almeno (beh.. se potessi, rispondo io, ho distrutto anche gli occhiali).
Riesco a tornare dopo poco più di un ora....
Giusto in tempo per vedere il primo arrivare.
Vado all ambulanza mi faccio medicare, mettere il ghiaccio, una coperta, aspetto gli altri amici che devono ancora scendere...
Scherzo con i volontari...
Arrivano tutti...
mazza che odissea :( :(
in bocca al lupo per il recupero ;)
questa doveva essere il mio premio, la mia discesa.. bellissima, gustosissima, rischiosissima.. discesa...
MA..
dopo l'immane fatica della prima violentà salita, nei pressi del 3° km.. (circa 35 minuti di gara.... capite voi che salita...), iniziavano i falsipiani dove poter allungare e correre con un pò di disinvoltura.
Dio vuole però che la gamba arretrata mentre spingeva dietro per balzare da una roccia allo sterrato.. scivolasse via... così che, il mio corpo proiettato in avanti cadeva e cadendo, il ginocchio andava a frantumare un pezzo del patrimonio dell umanità che è il Monte Pelmo...
Sono rimasto li qualche minuto rincoglionito.... la scena era commovente.. tutti che si fermavano per aiutarmi.. ma io volevo andassero avanti.. cazzo siete a buon punto.. avanti avanti non mi sono fatto nulla...mi alzo, tranquilli.. ma di alzarsi non c'era verso... riesco ad accostarmi, passava di li una famigliola che camminava tranquilla, mi abbeverano... e mi lasciano un paio di bastoncini per ridiscendere... mi alzo con un pò di sforzo, cerco di puntellarmi meglio gli occhiali sugli occhi pigiando verso il naso.. ma non sento niente.. caz.zo gli occhiali! ma dove sono? erano poco distanti.. frantumati. beh non sono cieco, ringrazio tantissimo, mi incammino a ritroso.
Tutti mi chiedono come va... cosa ho fatto.. quelli che vedono il pettorale: che la gara è dall altro senso (ho la maglietta girata la contrario rispondo io).. qualcun altro, che vabbé.. poteva andare peggio, che sfortuna, goditi il panorama almeno (beh.. se potessi, rispondo io, ho distrutto anche gli occhiali).
Vado all ambulanza mi faccio medicare, mettere il ghiaccio, una coperta, aspetto gli altri amici che devono ancora scendere...
Arrivano tutti...
anche tu...corse più umane no?? :mc:
cagnaluia
06-09-2009, 21:26
ah... qualche punto sulla ferita allo stinco...
e una bella botta sul ginocchio, parte interna.
Non so ancora cos ho però.
Domani vado dal dottore, riesco a deambulare e muovere leggermente la gamba, non ho dolori forti, ma cmq il ginocchio è gonfio, irrigidito..
rottura non mi sembra, spero che il liquido sinoviale si riassorbi da solo.
cagnaluia
06-09-2009, 21:31
anche tu...corse più umane no?? :mc:
ho scoperto da tempo che toccare il cielo correndo, è tra le soddisfazioni più grandi che ho come podista.
Mi dispiace.. spero ti rirpenda presto.. la prox volta stai più attento! :cry:
MA..
Arrivano tutti...
CIAO A TUTTI!!
Nuovo arrivo in questa discussione....
Ma allora eri tu il fio che tornava giù dal ghiaione piano piano?!?!? :eek:
Ieri c'ero anch'io a fare la Transpelmo...prima esperienza di gare del genere...e pienamente approvata!!!
anche se oggi sento dolori alle ginocchia che non mi piacciono molto... purtroppo non ero così allenato come credevo...o meglio, allenato come altri frequentatori di questa discussione...ma arrivare li in cima è stata una senzazione indescrivibile!! :D
Voglio farti una domanda visto che sei più pratico di me per queste tipologie di corsa io ho provato le scarpe della north face con la suola in vibram (me le avevano consigliate alcuni amici) ma a mio parere sono ben pesanti al confronto con alcuni modelli proposti da La Sportiva....tu che ne pensi?
Ciaaaaaoooooo
cagnaluia
07-09-2009, 16:12
CIAO A TUTTI!!
Nuovo arrivo in questa discussione....
Ma allora eri tu il fio che tornava giù dal ghiaione piano piano?!?!? :eek:
Ieri c'ero anch'io a fare la Transpelmo...prima esperienza di gare del genere...e pienamente approvata!!!
anche se oggi sento dolori alle ginocchia che non mi piacciono molto... purtroppo non ero così allenato come credevo...o meglio, allenato come altri frequentatori di questa discussione...ma arrivare li in cima è stata una senzazione indescrivibile!! :D
Voglio farti una domanda visto che sei più pratico di me per queste tipologie di corsa io ho provato le scarpe della north face con la suola in vibram (me le avevano consigliate alcuni amici) ma a mio parere sono ben pesanti al confronto con alcuni modelli proposti da La Sportiva....tu che ne pensi?
Ciaaaaaoooooo
ciao!
No... non dal ghiaione.. io mi sono incidentato al 3° km... dovevo ancora arrivare alla forcella. E sono tornato giusto per vedere il primo arrivare, Cassi.
Che l'ha fatta nel tempone di 1h39m.... robe da panico, io stimavo 2h20...2h25 (per me..)
Penso sia tra le più belle quella del Pelmo!
A scarpe io ho capito che alla fin fine che le migliori sono quelle che hanno sempre fatto scarpe da corsa, mizuno e asics.
Ieri mattina pensavo se correre con le brooks che uso su asfalto oppure provare le lasportiva crosslite.. ma all'ultimo non mi sono fidato delle lasportiva e ho messo su le brooks..
Pensando in un peggior grip e peso in salita, ma un miglior ammortizzamento in discesa.
Probabilmente non sarei mai caduto in quella maniera, avessi avuto le lasportiva. Però avrei distrutto la schiena sulla discesa... questo è certo.
vabbè.. spero di tornare attivissimo il prima possibile.. anche perchè tra poco dovrò disfarmi con le campestri... :D
benebenebene!
complice anche la giornata eccellente.. deve essere stata veramente una GRAN BELLA corsa! ne sono sicuro!
ciao!
No... non dal ghiaione.. io mi sono incidentato al 3° km... dovevo ancora arrivare alla forcella. E sono tornato giusto per vedere il primo arrivare, Cassi.
Che l'ha fatta nel tempone di 1h39m.... robe da panico, io stimavo 2h20...2h25 (per me..)
Penso sia tra le più belle quella del Pelmo!
A scarpe io ho capito che alla fin fine che le migliori sono quelle che hanno sempre fatto scarpe da corsa, mizuno e asics.
Ieri mattina pensavo se correre con le brooks che uso su asfalto oppure provare le lasportiva crosslite.. ma all'ultimo non mi sono fidato delle lasportiva e ho messo su le brooks..
Pensando in un peggior grip e peso in salita, ma un miglior ammortizzamento in discesa.
Probabilmente non sarei mai caduto in quella maniera, avessi avuto le lasportiva. Però avrei distrutto la schiena sulla discesa... questo è certo.
vabbè.. spero di tornare attivissimo il prima possibile.. anche perchè tra poco dovrò disfarmi con le campestri... :D
benebenebene!
complice anche la giornata eccellente.. deve essere stata veramente una GRAN BELLA corsa! ne sono sicuro!
Si scusami, parlavo del ghiaione in salita perchè io credo di averti incontrato poco prima del rifugio Venezia che tornavi giù con il ginocchio insanguinato...
Cmq Cassi secondo me è un androide...altro non si può dire... :eek:
Io mi ero dato il limite delle 3h è non ci sono riuscito per 2 min...ma mi va benissimo così per essere la prima gara in montagna a cui partecipavo....
Ora parte l'allenamento su e giù dal Montello, proviamo ad aumentare le salitine per essere almeno un po' più preparato ;)
Cmq dici che Lasportiva ti avrebbero spaccato la schiena?!? e perchè? a me sembrano anche ben ammortizzate....:confused:
In ogni caso ti auguro un pronto recupero e non si sa mai che ci si ritrovi a fare qualche garetta visto che più o meno siamo della stessa zona!
Ah grazie a tutti!!! Ho trovato molte informazioni in questo forum che ho trovato veramente utili a chi come me si è avvicinato da poco a questi sport!
Ciao!!
cagnaluia
09-09-2009, 14:40
Si scusami, parlavo del ghiaione in salita perchè io credo di averti incontrato poco prima del rifugio Venezia che tornavi giù con il ginocchio insanguinato...
Cmq Cassi secondo me è un androide...altro non si può dire... :eek:
Io mi ero dato il limite delle 3h è non ci sono riuscito per 2 min...ma mi va benissimo così per essere la prima gara in montagna a cui partecipavo....
Ora parte l'allenamento su e giù dal Montello, proviamo ad aumentare le salitine per essere almeno un po' più preparato ;)
Cmq dici che Lasportiva ti avrebbero spaccato la schiena?!? e perchè? a me sembrano anche ben ammortizzate....:confused:
In ogni caso ti auguro un pronto recupero e non si sa mai che ci si ritrovi a fare qualche garetta visto che più o meno siamo della stessa zona!
Ah grazie a tutti!!! Ho trovato molte informazioni in questo forum che ho trovato veramente utili a chi come me si è avvicinato da poco a questi sport!
Ciao!!
vieni qualche volta in grappa con noi visto che sei qui vicino, no?
Facciamo la mulattiera dal covolo, è un buon allenamento. Corribile.
Oppure direttamente dalla vedetta qualche giro interessante su e giù dalla cima.
Ce la faremo!
Le lasportiva sono belle comode, ma io peso più di 80kg... troppi per una scarpa così in discesa.
Ma farò del mio meglio per togliere peso.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.