View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
Io ho corso con i guanti in pelle ed una giacchetta sopra la maglia ma pantaloncini corti :) . Cosa strana è che al ritorno avevo i padiglioni auricolari ipercaldi :stordita:
pantaloncini corti con queste temperature?!? :mc:
Io no, con questo freddo vado quasi sempre con i panta lunghi... :O
Tranne domenica che ho corso con le braghette corte corte... :stordita:
Gabriyzf
15-12-2009, 20:06
Mazza...40kg... :O
Ps.bella la foto...lago di Livigno?
sì ;)
Benvenuto..e buona corsa..:mc: :)
grazie
sì ;)
grazie
e naturalmente benvenuto tra noi.. :)
Gabriyzf
15-12-2009, 20:08
e naturalmente benvenuto tra noi.. :)
arigrazie :D
pantaloncini corti con queste temperature?!? :mc:
Io no, con questo freddo vado quasi sempre con i panta lunghi... :O
Tranne domenica che ho corso con le braghette corte corte... :stordita:
Sì.. poi ultimamente le cosce le vedo migliorate.. grazie ai pesi chiaro.. sperando non sia solo un'impressione :fagiano:
supermario
15-12-2009, 20:35
correre e avere il sudore che GHIACCIA sulla pelle non ha prezzo :O
cagnaluia
15-12-2009, 21:43
correre e avere il sudore che GHIACCIA sulla pelle non ha prezzo :O
stasera c'erano 2 o 3 gradi SOTTOZERO..
ma NON C'E' NESSUN PROBLEMA... tanto... a 3minuti al chilometro... è sempre ESTATE...
uhauhauha:D
ma NON C'E' NESSUN PROBLEMA... tanto... a 3minuti al chilometro... è sempre ESTATE...
in bici in discesa? :ciapet:
supermario
16-12-2009, 01:55
no ma infatti quando scendi sotto i 4'km non c'è freddo che tenga :D
la tragedia è quando ti fermi :D
cagnaluia
16-12-2009, 07:17
no ma infatti quando scendi sotto i 4'km non c'è freddo che tenga :D
la tragedia è quando ti fermi :D
ma quando ti fermi, sei un highlander per almeno 1 minuto!
:D
Gabriyzf
16-12-2009, 12:58
tornato poco più di un'ora fa: freddo cane e solito 51'16" sui miei soliti 10 km: ho cominciato a scaldicchiarmi dopo circa un quarto d'ora ma per una mezz'oretta le dita delle mani proprio non volevano sapere di scaldarsi.
Abbigliamento:
Canottiera e mutande di cotone, maglioncino collo alto di lana e maglia Kalenji tecnica (quella verde fosforescente), pantaloncini lunghi aderenti sempre kalenji, calzine corte di cotone della nike e scarpe asics e guanti di lana aperti sulle dita (per prendere il fazzoletto e tenere le chiavi della macchina).
Ciao
cagnaluia
16-12-2009, 13:19
da quando ho scoperto i prodotti tech di diadora, mi riferisco ad hidden power, non esco più senza... ho due smanicati leggeri e adesso per l'inverno ho preso una manica lunga hidden power WIN, un pò più spessa. Aderente alla pelle, bella lunga. Tiene caldissimo.
Sopra ci metto: o direttamente la giacchettina leggera maniche lunghe gialla con inserti rifrangenti oppure se fa proprio freddo come questi giorni, di sera: una seconda maglietta maniche lunghe tecnica di qualsiasi tipo.. tempo 10 minuti io sono apposto.
L'unica cosa, i pollici delle mani, per almeno mezzora soffrono, i guanti non mi piacciono granchè usarli, li ho messi ieri sera per provare un paio di aderenti leggeri, ma hanno servito poco/niente.
Sotto ho solo un paio di pantaloni da running lunghi flosci, non aderenti, molto leggeri, molto elastici. L'unico problema, sono le mutande: essendo normali mutante di cotone si inzuppano subito e non è gradevole girare bagnati, specie adesso con il freddo.. penserò di mettere un paio di pantalocini aderenti al posto delle mutante, così almeno mi scaldo le chiappe.
Di solito uso i soliti calzini da running o giu di li.
Ieri sera ho messo su dei morbidissimi calzini lunghi da alpinismo... ahehhe.. sono stato un benone!
Niente berretto... niente fascetta... al max quando mi ricordo prendo su la fascetta multiuso che di solito tengo sul polso per il sudore d'estate... e adesso potrebbe andar bene per coprire il collo: Lui poverino non ha mai fatto niente di male, meglio tenerlo al calduccio.
Riassumendo.. ad ora, con il freddo, devo perfezionare solo la zona gambe del mio abbigliamento: le chiappe... bagnate e fredde sono un suicidio... e i polpacci, che con i pantaloni flosci.. prendono troppo freddo. però io adoro i pantaloni flosci, perciò troverò delle fascette o delle calze termiche ad hoc.
supermario
16-12-2009, 13:20
parlando di abbigliamento vi dico come mi vesto io a torino :D
allenamento -> calze fino alle caviglie e pantaloni lunghi aderenti, maglia tecnica aderente(derivata dal ciclismo però) con sopra maglia superleggera a maniche corte, guanti obbligatori e fascia proteggicollo che volendo faccio salire fino alle labbra per non spaccarmi tutto
gara- -> calze fino alle caviglie, scaldamuscolo estivi sopra le gionocchia, canotta da gara sopra una maglia superleggera, guanti obbligatori fascia proteggicollo facoltativa :D
la tenuta d'allenamento ho verificato ieri che regge fino a -5 gradi(per darvi un'idea...la fossa dell'ostacolo dei 3000m siepi che di solito si riempe d'acqua era una lastra di ghiaccio :D)
A terra 25/30cm di neve :eekk:, continua a nevicare, mi cambio, infilo le scarpette e via... :O
40min di corsa mentre nevica calcando questo strato morbido di neve immacolata non ha prezzo... :read:
Voi avete corso stamattina? :)
Ecco un tratto del mio percorso:
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs023.snc3/11067_1323214880321_1229328373_1004445_2676142_n.jpg
Sopra alle mura di Treviso... :)
Ecco un tratto del mio percorso:
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs023.snc3/11067_1323214880321_1229328373_1004445_2676142_n.jpg
Sopra alle mura di Treviso... :)
Però impressive.. stamattina nevischio qui ma non ha attecchito.. verso le 2 vado a correre comunque sia :)
Però impressive.. stamattina nevischio qui ma non ha attecchito.. verso le 2 vado a correre comunque sia :)
sinceramente in 27 anni non ho mai visto così tanta neve qui...sembra di essere in montagna con un manto di quasi 30cm! :eek:
sinceramente in 27 anni non ho mai visto così tanta neve qui...sembra di essere in montagna con un manto di quasi 30cm! :eek:
e come fai a correre?:stordita:
e come fai a correre?:stordita:
Corro...izzuppando le scarpe dentro alla neve ma soprattutto restando attento a non scivolare... :)
Dove dov'era proprio immacolata utilizzavo una tecnica un po' particolare e quasi saltellavo, cmq alzavo abbastanza le ginocchia per uscire dalla neve tra un passo e l'altro con i piedi.. :)
supermario
19-12-2009, 13:48
qua piove :D
e domani garetta da 8km :D
proverò a tenere 4:20
qua piove :D
e domani garetta da 8km :D
proverò a tenere 4:20
ottimo obiettivo!! :)
cagnaluia
22-12-2009, 08:25
cosa ne pensate.. :D
http://powerbreatheitalia.com/allenatore_muscolare_inspiratorio_portatile.asp
http://www.powerbreathe.com/products/ironman-plus-iron-girl-plus-series.html
http://www.powerbreathe.com/media/catalog/product/cache/5/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/i/r/ironman-product_3.jpg
cosa ne pensate.. :D
http://powerbreatheitalia.com/allenatore_muscolare_inspiratorio_portatile.asp
http://www.powerbreathe.com/products/ironman-plus-iron-girl-plus-series.html
Se cerchi in giro c'è gente che già ha provato questi prodotti.. alcuni ne parlano in maniera entusiasta altri dicono di non aver avuto nessun miglioramento.
Cmq quanto costa? prima (e forse ancora) lo vendevano su ebay americano a prezzi accessibili. Non ricordo però quale fosse dei 2 meglio, se power breathe o power lung (uno dei 2 permetteva di allenare sia in che espirazione)..meglio di questi 2 c'è lo spirotiger che sostanzialmente ha una valvola che impedisce che tu vada in iperventilazione, per ci ti puoi allenare per periodi lunghi.
Però lo spiro tiger costa più di 1000 euro (tempo fa però e forse ancora sulla baia c'erano aste che partvano da 300) mentre il power breathe ed il power lung sono sui 50/70 , anche se almeno in teoria l'efficacia è diversa
Runners...dove siete spariti?!?! :D
Ammettetelo, tutti a mangiare il panettone...mascalzoni!! :ciapet:
Ieri per festeggiare al meglio il Natale io mi sono fatto una corsetta di mezzoretta sotto ad un bel diluvio... :doh:
Stamattina invece vorrei pian piano ricominciare con la preparazione per la prox maratona di marzo...quindi penso di testare il territorio con un'oretta relativamente tranquilla... :) voi?
cagnaluia
26-12-2009, 08:46
io parto tra 45minuti... :D
no... più che altro.. la pioggia.. casso ha sempre piovuto a dirotto questi ultimi 3gg... era da mesi che non prendevo una pausa di 3gg dalla corsa. Mi pare di essere un quadriplegico.
cagnaluia
26-12-2009, 08:48
e domani ho una garetta a Falcade.
La prima del tour, delle ciaspe.
Sempre di trovare neve con tutta l'acqua che è scesa giu.
e domani ho una garetta a Falcade.
La prima del tour, delle ciaspe.
Sempre di trovare neve con tutta l'acqua che è scesa giu.
effettivamente...pioggia più questo brusco rialzo delle temperature...boh... :boh:
Runners...dove siete spariti?!?! :D
Ammettetelo, tutti a mangiare il panettone...mascalzoni!! :ciapet:
Ieri per festeggiare al meglio il Natale io mi sono fatto una corsetta di mezzoretta sotto ad un bel diluvio... :doh:
Stamattina invece vorrei pian piano ricominciare con la preparazione per la prox maratona di marzo...quindi penso di testare il territorio con un'oretta relativamente tranquilla... :) voi?
pure ieri :stordita: io stamattina corsetta di 1.20 ero un po pesantuccio non riesco a capire il motivo :ciapet:
cagnaluia
26-12-2009, 12:53
pure ieri :stordita: io stamattina corsetta di 1.20 ero un po pesantuccio non riesco a capire il motivo :ciapet:
pensavo di crepare stamattina.. .però ho dato da mangiare la foglia ad un paio di ciclisti, per quel di ASOLO..:D
Negli ultimi quindici giorni ero un po' svuotato. Ho corricchiato tanto per far girare le gambe, nuoto e cyclette.
Oggi ho ripreso con un lento di 15 km a 5'13" e ho fatto un pelo di fatica. Vabbé sarà il periodo.
supermario
26-12-2009, 12:59
io oggi esco dopo 2gg di pausa. il 24 ho chiuso un 10km in 46:40
beh dai, 8 km e mezzo in un'ora, considerando che in mezzo ci sono 6 pause per riposare il tendine che tende ad infiammarsi, e che corro da un paio di mesi, sembra quasi che sappia quello che faccio :D
http://nikerunning.nike.com/nikeos/p/nikeplus/it_IT/plus/#//runs/detail/1554357945/1618642646//all/allRuns?sitesrc=fbk_ab_plus
cagnaluia
26-12-2009, 18:18
si è poi credo che s. stefano non conti, una buona sgaloppata, tranquilla e stop.
che bella animazione.. ma è possibile vedere anche la mappa? avendo i dati GPS
è il cosino nike + ipod, è praticamente un bel giocattolo, non ha gps, il percorso puoi anche farlo, ma da linkare sul forum ho fatto prima a farti il link con gmap :asd:
http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&ll=44.838328,12.17032&spn=0.010499,0.019612&t=h&z=16
sono 7 giri di questo boschetto
supermario
26-12-2009, 19:28
bello io non metto nemmeno il cardio ormai, vado completamente allo sbaraglio:D ...ma sto provando ad affinare le sensazioni per l'andatura :)
LuPellox85
26-12-2009, 20:01
è il cosino nike + ipod, è praticamente un bel giocattolo, non ha gps, il percorso puoi anche farlo, ma da linkare sul forum ho fatto prima a farti il link con gmap :asd:
http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&ll=44.838328,12.17032&spn=0.010499,0.019612&t=h&z=16
sono 7 giri di questo boschetto
sto per prenderlo con un ipod touch.. com'è? me lo consigli? :P
beh, se dovessi correre solo per allenarmi, correrei di meno; questo aggiunge una componente ludica che ti invoglia un sacco!
tiene le distanze abbastanza bene (oggi per dire quegli 8.5 km segnati sono reali, l'errore più grande che mi ha fatto sarà sull'ordine del 5-6 %), calcola media e calorie, il sito è carino con sfide, obbiettivi e programmi di allenamento, e soprattutto costa 25 carte, te con il touch poi ti basta solo il sensore da scarpa. se non hai delle nike bisogna però ingegnarsi un po' per farsi un adattatore (come ho fatto io), oppure comprarselo.
LuPellox85
26-12-2009, 20:28
beh, se dovessi correre solo per allenarmi, correrei di meno; questo aggiunge una componente ludica che ti invoglia un sacco!
tiene le distanze abbastanza bene (oggi per dire quegli 8.5 km segnati sono reali, l'errore più grande che mi ha fatto sarà sull'ordine del 5-6 %), calcola media e calorie, il sito è carino con sfide, obbiettivi e programmi di allenamento, e soprattutto costa 25 carte, te con il touch poi ti basta solo il sensore da scarpa. se non hai delle nike bisogna però ingegnarsi un po' per farsi un adattatore (come ho fatto io), oppure comprarselo.
visto che è natale e ancora non mi sono fatto il regalo pensavo di regalarmi touch+scarpe+sensore :D
figa, direi che è un bel regalino che ti copre anche la befana :asd:
LuPellox85
26-12-2009, 20:30
beh, st'anno era o questo o ps3 :O
almeno con questo mi alleno :O
LuPellox85
27-12-2009, 17:03
preso ipod 8 e sensore :D
ho modificato le mie scarpe per farcelo entrare, credo di aver fatto un bel lavoretto :asd:
l'ho provato con una corsetta da un paio di km, se mi vuoi aggiungere agli amici sono pellox :P
Stamattina ho fatto un bel lavoro in pista. Dopo 20' di riscaldamento una bella scaletta a scendere con 200mt. di recupero corsi molto lentamente tra una distanza e l'altra.
1200 4'59"
1000 4'06"
800 3'16"
600 2'24"
400 1'33"
200 43"
cagnaluia
28-12-2009, 19:08
io invece sono molto triste. non riesco a fare bene, mi sento molto pesante. e non ho calcato la mano, anzi la bocca questi giorni di festa.
Ieri sera ero a falcade per fare 5km scarsi con le ciaspe, due giri di pista, a -5°.... il primo giro bene, il secondo l'ho fatto per disperazione.
Chiuso a 24'. Il primo a 18'.
no no no. non va.. non va.
Oggi ho fatto 41minuti di corsa relax, ma non girano le gambe.
ho dei quadricipiti femorali ENORMI...ab-normi.
(immagino segno e sintomo di carico / troppo carico...)
devo scaricarli in qualche maniera, e l'unica è quella di fare dei lunghi lenti, immagino.
Ma con queste giornate cortissime, è difficile stare fuori con il buio.
:cry: pianGio
cagnaluia
28-12-2009, 19:15
Stamattina ho fatto un bel lavoro in pista. Dopo 20' di riscaldamento una bella scaletta a scendere con 200mt. di recupero corsi molto lentamente tra una distanza e l'altra.
1200 4'59"
1000 4'06"
800 3'16"
600 2'24"
400 1'33"
200 43"
temo che non vada bene, a scendere dovresti cmq aumentare il numero di ripetizioni.
Hai capito.
1000metri 4'06 ottimi, ma dovresti farne 4 o 5.
400metri a 1'33'' vanno bene per questi giorni freddi, ma dovresti farne 10 o 12.
200metri a 43'' sono ok, "impari" le gambe a muovere bene, ma dovresti farne tanti... almeno una decina anche di questi se hai fatto prima 1000 e 400. altrimenti una 20ina se hai fatto prima solo i 1000.
Questo è quello che concordo con i "campioncini" locali. Mentre si allenano in pista.
io invece sono molto triste. non riesco a fare bene, mi sento molto pesante. e non ho calcato la mano, anzi la bocca questi giorni di festa.
Ieri sera ero a falcade per fare 5km scarsi con le ciaspe, due giri di pista, a -5°.... il primo giro bene, il secondo l'ho fatto per disperazione.
Chiuso a 24'. Il primo a 18'.
no no no. non va.. non va.
Oggi ho fatto 41minuti di corsa relax, ma non girano le gambe.
ho dei quadricipiti femorali ENORMI...ab-normi.
(immagino segno e sintomo di carico / troppo carico...)
devo scaricarli in qualche maniera, e l'unica è quella di fare dei lunghi lenti, immagino.
Ma con queste giornate cortissime, è difficile stare fuori con il buio.
:cry: pianGio
il secondo lo potevi fare rotolando no :asd:
beh non ti preoccupare sto nelle tue stesse condizioni piano piano riprenderemo la forma, se non hai in programma gare nell immediate vicinanze va benissimo dei lenti senza troppo faticare.
cagnaluia
28-12-2009, 22:08
il secondo lo potevi fare rotolando no :asd:
beh non ti preoccupare sto nelle tue stesse condizioni piano piano riprenderemo la forma, se non hai in programma gare nell immediate vicinanze va benissimo dei lenti senza troppo faticare.
sto pensando al calendario 2010..
Marzo: Maratona Treviso
Settembre: Maratona Berlino
sto pensando al calendario 2010..
Marzo: Maratona Treviso
Settembre: Maratona Berlino
vuoi sfidare Lel a Berlino? :ciapet:
cagnaluia
28-12-2009, 22:17
qualcuno se la sente per Berlino, entro gennaio decidere, registrarsi, pagare e andare poi su insieme?
cagnaluia
28-12-2009, 22:17
vuoi sfidare Lel a Berlino? :ciapet:
Lel ? elo chi?
Lel? chi eo?
Lel? chi seo?
qualcuno se la sente per Berlino, entro gennaio decidere, registrarsi, pagare e andare poi su insieme?
cribbio...non sarebbe male...c'è anche Venezia che fa la 25esima...uhm...decisione difficile...
Ma quanto viene Berlino?
cagnaluia
28-12-2009, 22:21
cribbio...non sarebbe male...c'è anche Venezia che fa la 25esima...uhm...decisione difficile...
Ma quanto viene Berlino?
60euri entro gennaio
per Berlino salterei MOLTO volentieri Venezia.
Lel ? elo chi?
Lel? chi eo?
Lel? chi seo?
Vabbé, visto che quello non lo conosci allora vediamo se questo ti dice qualcosa: Haile Gebrselassie. :D
60euri entro gennaio
per Berlino salterei MOLTO volentieri Venezia.
tieniamoci in contatto così valuto un pochino...cmq potrebbe essere un'idea molto interessante... :)
temo che non vada bene, a scendere dovresti cmq aumentare il numero di ripetizioni.
Hai capito.
1000metri 4'06 ottimi, ma dovresti farne 4 o 5.
400metri a 1'33'' vanno bene per questi giorni freddi, ma dovresti farne 10 o 12.
200metri a 43'' sono ok, "impari" le gambe a muovere bene, ma dovresti farne tanti... almeno una decina anche di questi se hai fatto prima 1000 e 400. altrimenti una 20ina se hai fatto prima solo i 1000.
Questo è quello che concordo con i "campioncini" locali. Mentre si allenano in pista.
La scaletta è fatta proprio così. Presa pari pari da un numero di correre di un paio d'anni fa. Non diceva altro. Magari si può ripetere due volte, ma già così, compreso il recupero, vuol dire correre più di 5000 mt.
A proposito. A 10 min. da casa mia puoi spesso vedersi allenare Wilfred Bungei o Yusuf Saad Kamel (alias Gregory Konchellah). Il primo campione olimpico degli 800 mt, mentre il secondo campione mondiale dei 1500mt e medaglia di bronzo degli 800mt. :D
La scaletta è fatta proprio così. Presa pari pari da un numero di correre di un paio d'anni fa. Non diceva altro. Magari si può ripetere due volte, ma già così, compreso il recupero, vuol dire correre più di 5000 mt.
A proposito. A 10 min. da casa mia puoi spesso vedersi allenare Wilfred Bungei o Yusuf Saad Kamel (alias Gregory Konchellah). Il primo campione olimpico degli 800 mt, mentre il secondo campione mondiale dei 1500mt e medaglia di bronzo degli 800mt. :D
Oggi 16km a 4:45 al km...non male direi..da ieri sono di nuovo in preparazione maratona quindi sotto con gli allenamenti... :doh:
Ma quanto viene Berlino?
dici bene io ritento il colpaccio quest anno :D pero' prima ho in scaletta R&O e maratona di R e forse pure firenze vediamo se mi arregge la pompa :stordita:
cagnaluia
29-12-2009, 15:42
bene! si ricomincia allora!
io intanto ho tagliato i fondi al pane dalla non-dieta! :D
E ho inserito l'acqua al posto di ogni bibita infra-settimanale. :O
Come va ragazzi i tempi migliorano?
io l'altro giorno avevo le gambe indolenzite per gli stacchi (non avredi detto avrebbero fatto quell'effetto) ed ho corso un po' più piano del solito..comunque ho deciso di dimagrire un po'.. questo agevolerà anche la corsa :stordita:
bene! si ricomincia allora!
io intanto ho tagliato i fondi al pane dalla non-dieta! :D
E ho inserito l'acqua al posto di ogni bibita infra-settimanale. :O
inizi a far sul serio insomma.. :D
dici bene io ritento il colpaccio quest anno :D pero' prima ho in scaletta R&O e maratona di R e forse pure firenze vediamo se mi arregge la pompa :stordita:
non male come programma per il 2010... :D
Come va ragazzi i tempi migliorano?
io l'altro giorno avevo le gambe indolenzite per gli stacchi (non avredi detto avrebbero fatto quell'effetto) ed ho corso un po' più piano del solito..comunque ho deciso di dimagrire un po'.. questo agevolerà anche la corsa :stordita:
beh..ti dico solamente una cosa...
2008, media allenamento: 5:27
2009, media allenamento: 5:10
2009, media allenamento primi 6 mesi: 5:14
2009, media allenamento ultimi 6 mesi: 5:07
e poi...
2008, km percorsi: 1597
2009, km percorsi: 2294 senza contare domani e giovedì... :D
Diciamo che il 2009 per me è stato l'anno della rinascita sportivamente parlando... :)
2009, km percorsi: 2294 senza contare domani e giovedì... :D
rimangono i bruscolini :D anche per me il 2009 è stato l anno della rinascita nel 2010 sarà la conferma di tutto quello fatto da meta' anno, penso di ritoccare tutti i personali staremo a vedere.
rimangono i bruscolini :D anche per me il 2009 è stato l anno della rinascita nel 2010 sarà la conferma di tutto quello fatto da meta' anno, penso di ritoccare tutti i personali staremo a vedere.
i bruscolini li ho mangiati stamattina... :asd:
superata la soglia di 2300km in anno...non male direi, quasi 200km al mese.. :)
i bruscolini li ho mangiati stamattina... :asd:
superata la soglia di 2300km in anno...non male direi, quasi 200km al mese.. :)
vai a fare il cambio dell olio :asd: a gomme come sei messo ?? :D
vai a fare il cambio dell olio :asd: a gomme come sei messo ?? :D
le gomme sono ancora fresche...le ho cambiate qua ad ottobre... :D
però per marzo sono al limite...vediamo se a febbraio ne prendo un paio per affiancare queste... :mc:
Certo che facendo così tanti km mi partono quasi 3 paia di scarpe all'anno... :fagiano:
le gomme sono ancora fresche...le ho cambiate qua ad ottobre... :D
però per marzo sono al limite...vediamo se a febbraio ne prendo un paio per affiancare queste... :mc:
Certo che facendo così tanti km mi partono quasi 3 paia di scarpe all'anno... :fagiano:
..cidenti io a gennaio mi faccio delle a4 mi sono trovato bene con delle asics kayano e adesso avrei deciso per le brooks trance 8
io ieri ho fatto poco più di 12 km (30 giri di campo d'atletica in seconda corsia dall'interno) in 73 min..oggi cmq qualche dolorino ce l'ho :fagiano:
cagnaluia
30-12-2009, 17:27
minchia che numeroni!!!
io invece ho fatto solo 14km sotto l'acqua oggi alle 14.00..
supermario
30-12-2009, 17:56
io non li ho mai contati ma cmq oggi ne ho fatti 10 in relax in 55minuti lavorando in soglia :D
minchia che numeroni!!!
io invece ho fatto solo 14km sotto l'acqua oggi alle 14.00..
dopo la lunga pausa dell'anno scorso quest'anno sono riuscito a trovare un buon equilibrio tra lavoro e allenamenti anche grazie al fatto che stacco alle 16:30 e d'estate è una manna... :D
cagnaluia
30-12-2009, 20:26
securo!
scolta ma.. Garmin.. 305.. oppure 310XT ?
cagnaluia
30-12-2009, 20:32
che bella review!
http://dcrainmaker.blogspot.com/2009/09/garmin-forerunner-310xt-in-depth-review.html
http://lh6.ggpht.com/_Wo8yCZ1eTVw/SrBbjFlti0I/AAAAAAAAP8Y/TvdZ4HmmI0w/IMG_1025_thumb.jpg?imgmax=800
red.hell
30-12-2009, 22:00
che bella review!
http://dcrainmaker.blogspot.com/2009/09/garmin-forerunner-310xt-in-depth-review.html
http://lh6.ggpht.com/_Wo8yCZ1eTVw/SrBbjFlti0I/AAAAAAAAP8Y/TvdZ4HmmI0w/IMG_1025_thumb.jpg?imgmax=800
mi sa che prima o poi la pazzia di prendermi il 305 la faccio (per usarlo a correre -per variare il percorso dal solito argine con i chilometri segnati- in bicicletta e in montagna)
quello che non mi torna però è il software: in che formato sono i dati? che compiatibilità con linux ha? (non ho windows su nessun pc :D)
Per me oggi ultima corsa del 2009. 45' sotto l'acqua battente. Belloooo.:D
cagnaluia
31-12-2009, 08:15
Per me oggi ultima corsa del 2009. 45' sotto l'acqua battente. Belloooo.:D
sono sempre le "mitiche"!
che bella review!
al 31.12.2009 io comprerei assolutamente il 310XT. :)
cagnaluia
31-12-2009, 12:07
al 31.12.2009 io comprerei assolutamente il 310XT. :)
ok, metto nella nota-spese per il 2010.. :D
ben.. mi preparo, vado a fare un giretto.. 10km e poi mi metto al lavoro, che stasera.. cucino io, sperando di non avvelenare nessuno.
che stasera.. cucino io, sperando di non avvelenare nessuno.
Sicuro di quello che fai? :D
ben.. mi preparo, vado a fare un giretto.. 10km e poi mi metto al lavoro, che stasera.. cucino io, sperando di non avvelenare nessuno.
io invece oggi mi riposo ed il anno podistico l'ho chiuso con la sgambata di ieri...anche perché la gola non sta benissimo... :mbe:
Domani uscita leggera per iniziare nel miglior modo il 2010... :D
Sicuro di quello che fai? :D
proprio....sicuro Fabio?!? :mbe:
proprio....sicuro Fabio?!? :mbe:
per la cronaca io ora mi metto a preparare la crema per farcire il panettone per stasera... :D
dopo l'ennesima abbuffata di oggi a pranzo a casa dei miei, oggi pomeriggio sono uscito in formato dirigibile a fare una sgambettata...forse rotolando sarei andato più veloce cmq ci voleva...ho fatto una corsettina rilassata di 40min...ci voleva!! :D
Ho passato un capodanno diverso dal solito. Ieri sera a letto relativamente presto.
Stamattina sveglia alle 6.45. Poi corsa non competitiva di 17 km collinare (anche se secondo me erano 16 scarsi).
Ho passato un capodanno diverso dal solito. Ieri sera a letto relativamente presto.
Stamattina sveglia alle 6.45. Poi corsa non competitiva di 17 km collinare (anche se secondo me erano 16 scarsi).
bellino...e com'è andata la corsa?
qui stamattina accompagno la mia fidanzata a far shopping e speriamo oggi pomeriggio smetta di piovere come invece sta facendo adesso perché altrimenti mi devo proprio lavare... :sofico:
nel pomeriggio ha smesso di piovere e dopo una puntatina a prendermi da vestire sono uscito col buio...
16km a 4:42min/km...non male direi... :D
bellino...e com'è andata la corsa?
I primi 8 km in salita ne avrò corsi la metà, il resto si camminava: sentieri in mezzo ai boschi, fango, sassi grossi come noci di cocco, un casino insomma. Il resto era discesa. Discesa che secondo me spacca le gambe molto più della salita.
La discesa penso che proverò a rifarla al contrario perchè mi sembra dellla giusta lunghezza e pendenza per fare un po' di potenza.
I primi 8 km in salita ne avrò corsi la metà, il resto si camminava: sentieri in mezzo ai boschi, fango, sassi grossi come noci di cocco, un casino insomma. Il resto era discesa. Discesa che secondo me spacca le gambe molto più della salita.
La discesa penso che proverò a rifarla al contrario perchè mi sembra dellla giusta lunghezza e pendenza per fare un po' di potenza.
eh..la discesa insacca parecchio le gambe.. :(
Nonostante la stanchezza (ieri ho nuotato 2000 mt in piscina) oggi ho corso.
Prima 5 km a ritmo del lento, circa 5'15", poi altri 5 km, alternando un minuto forte ad uno piano, chiusi a 4'32" di media.
Adesso riposo fino a mercoledì.:)
[EDIT] Aggiungo che Gebreselassie ha vinto a S. Silvestro una gara di 8 km. in Germania a 2'47"/km. Ciao :D
Nonostante la stanchezza (ieri ho nuotato 2000 mt in piscina) oggi ho corso.
Prima 5 km a ritmo del lento, circa 5'15", poi altri 5 km, alternando un minuto forte ad uno piano, chiusi a 4'32" di media.
Adesso riposo fino a mercoledì.:)
[EDIT] Aggiungo che Gebreselassie ha vinto a S. Silvestro una gara di 8 km. in Germania a 2'47"/km. Ciao :D
2' e 47?!? :nono: :nono: :nono: :ops2:
io cmq ora mi cambio ed esco per un'uscita tranquilla di mezzoretta anche se teoricamente oggi dovrei riposare... :D
devo vestirmi bene però perché oggi fa veramente freddo... :fagiano:
accidenti gli date dentro è, io oggi primo lungo dell anno 25k in 2ore e 10 con strappi di salita al 10% soddisfatto perche' sono arrivato freschissimo preparazione che mi portera' a fare una gara di 23k a fine gennaio e poi mi aspetta un calendarietto niente male :ciapet:
accidenti gli date dentro è, io oggi primo lungo dell anno 25k in 2ore e 10 con strappi di salita al 10% soddisfatto perche' sono arrivato freschissimo preparazione che mi portera' a fare una gara di 23k a fine gennaio e poi mi aspetta un calendarietto niente male :ciapet:
io per sabato ho in previsione almeno 33km...anche se potrei allungare a 35km... :mc:
cagnaluia
04-01-2010, 15:33
un antipasto oggi, 16.4km, 1h22min.
per mercoledì una mezza...
Dante_Cruciani
04-01-2010, 15:50
scusate, la mattina prima di correre cosa mangiate? io ogni volta dopo un paio di ore accuso un bel mal di testa....:cry:
cagnaluia
04-01-2010, 16:03
scusate, la mattina prima di correre cosa mangiate? io ogni volta dopo un paio di ore accuso un bel mal di testa....:cry:
1. non cambio mai le mie abitudini aumentando o diminuendo le dosi...
per il resto:
2. scodella di latte, miele, orzo e ovomaltina. Qualche biscotto.
oppure
3. scodella di té, zucchero di canna, tanto limone. Qualche biscotto.
Oggi sono andato a correre alle 14.15, poco dopo pranzo (12.30) e avevo mangiato poca roba, pò di pasta, na fettina di arrosto, na fettina di formaggio, una briciola di pane. tanta acqua, un cin di caffè. Cagata in bagno, "gomma americana" per far frullare lo stomaco e stavo da dio.
1. non cambio mai le mie abitudini aumentando o diminuendo le dosi...
per il resto:
2. scodella di latte, miele, orzo e ovomaltina. Qualche biscotto.
oppure
3. scodella di té, zucchero di canna, tanto limone. Qualche biscotto.
Oggi sono andato a correre alle 14.15, poco dopo pranzo (12.30) e avevo mangiato poca roba, pò di pasta, na fettina di arrosto, na fettina di formaggio, una briciola di pane. tanta acqua, un cin di caffè. Cagata in bagno, "gomma americana" per far frullare lo stomaco e stavo da dio.
per me stasera corsetta col buio...ma soprattutto con un freddo cane... :fagiano:
per più di metà allenamento non sono riuscito ad ingranare a causa del freddo e probabilmente per il fatto che cmq oggi è il quarto giorno di fila che mi alleno dopo la pausa di due settimane post maratona...cmq il ritmo è stato poco oltre i 5min/km...non male visto che non mi sentivo un leone oggi... :D
Cagata in bagno, "gomma americana" per far frullare lo stomaco e stavo da dio.
e vai col tango :asd:
cagnaluia
04-01-2010, 19:42
domani, tempo tenendo...
allenamento salita.
1° giro 375metri dislivello salita, sviluppo lo ignoro, ma porterò il GPS.
2° giro 250metri dislivello salita, sviluppo lo ignoro.
totale 625metri dislivello salita.
Vediamo cosa ne esce.
Crespano del Grappa, partenza santuario Madonna del Covolo.
Mulattiera per cima Monte Grappa.
http://img695.imageshack.us/img695/7489/allenamentomontegrappal.jpg
domani, tempo tenendo...
allenamento salita.
1° giro 375metri dislivello salita, sviluppo lo ignoro, ma porterò il GPS.
2° giro 250metri dislivello salita, sviluppo lo ignoro.
totale 625metri dislivello salita.
Vediamo cosa ne esce.
Crespano del Grappa, partenza santuario Madonna del Covolo.
Mulattiera per cima Monte Grappa.
Tu sei pazzo... :D
cagnaluia
04-01-2010, 20:02
siamo tutti pazzi... :D
siamo tutti pazzi... :D
effettivamente... :stordita:
cagnaluia
05-01-2010, 19:20
ne ho fatto solo 1 di quel giro, ero stanco morto. cmq ho portato a casa un uscita di 55minuti.
ne ho fatto solo 1 di quel giro, ero stanco morto. cmq ho portato a casa un uscita di 55minuti.
capita anche ai migliori... :)
cagnaluia
05-01-2010, 19:32
capita anche ai migliori... :)
400metri in dissiesa però li ho fatti a 3:20.... :O
400metri in dissiesa però li ho fatti a 3:20.... :O
sei sempre più veloce.. io invecce sto dimagrendo e la corsa ne beneficerà..credo..:fagiano:
cagnaluia
05-01-2010, 19:40
sei sempre più veloce.. io invecce sto dimagrendo e la corsa ne beneficerà..credo..:fagiano:
hoooo... in disssiesa.... se faccio piana, il meglio che ho visto sono state due ripetute di 1km a 3.59,9999999
sui 10km il miglior tempo che ho visto è stato 4'25'' / km
e ieri sui 16km la media di 5'00'' /km... quindi niente di parcolare.
Pesato ieri sera dopo la corsa: 84.4Kg, mutande incluse.
beato te che dimagrisci.... uffa! io ho fatto una buona dieta fino ad oggi.... avevo una fame intorno alle 15.30... mi sono pappato una fetta di panettone con 3 etti di uvetta, un panino (autogestito) con sottiletta, sgombro e pomodorino.... un mandarino.... un the al limone caldo e mezzo litro d'acqua...
scusate... ma qualche volta mi salta qualcosa.
....poi mi pento.
(così domani mi sacrifcherò sui 21km senza remore)
hoooo... in disssiesa.... se faccio piana, il meglio che ho visto sono state due ripetute di 1km a 3.59,9999999
sui 10km il miglior tempo che ho visto è stato 4'25'' / km
e ieri sui 16km la media di 5'00'' /km... quindi niente di parcolare.
Pesato ieri sera dopo la corsa: 84.4Kg, mutande incluse.
beato te che dimagrisci.... uffa! io ho fatto una buona dieta fino ad oggi.... avevo una fame intorno alle 15.30... mi sono pappato una fetta di panettone con 3 etti di uvetta, un panino (autogestito) con sottiletta, sgombro e pomodorino.... un mandarino.... un the al limone caldo e mezzo litro d'acqua...
scusate... ma qualche volta mi salta qualcosa.
....poi mi pento.
(così domani mi sacrifcherò sui 21km senza remore)
avevi fame sì? :asd:
alla faccia di chi vuole che i fondisti devono essere per forza secchi :D qui se facciamo il rapporto tra calorie in entrata e quelle in uscita stiamo fuori con l accuso .
Per conto mio domenica dopo il lungo o pranzato regolarmente e nel pomeriggio mi è venuto un leggero languorino :D mi sono sparato mezzo kilo di yogurt alla fragola un poco di cioccolata e 3 kiwi tanto per digerire, ho recuperato un po di calorie perse credo.
alla faccia di chi vuole che i fondisti devono essere per forza secchi :D qui se facciamo il rapporto tra calorie in entrata e quelle in uscita stiamo fuori con l accuso .
Per conto mio domenica dopo il lungo o pranzato regolarmente e nel pomeriggio mi è venuto un leggero languorino :D mi sono sparato mezzo kilo di yogurt alla fragola un poco di cioccolata e 3 kiwi tanto per digerire, ho recuperato un po di calorie perse credo.
Io ieri sera avrei mangiato decine di kg di robba..ora ho ancora fame.. ma resisto :sofico:
Tra poco vado a fare un allenamento coi kbells anzi per velocizzare il dimmagggrimento :O
cagnaluia
06-01-2010, 10:50
sono INCAZZZZZZZATTOOOOO NERRRRRROOOOOO
sono INCAZZZZZZZATTOOOOO NERRRRRROOOOOO
Perché?
cagnaluia
06-01-2010, 10:55
sto preparando della succulentissima, lardosissima, insaporitissima carne ai ferri... costicine, braciole, salsicce... lardo di colonnata, la polenta, le patate... litri di prosecco....
E NON POSSO FAVORIRE... NON POSSO FAVORIREEEEEE
perchè alle 14.00 vado a correre... :mad: :mad: :mad:
Ho l'acqua per la pasta che bolle... butto dentro valà.. così poi correrò con la rabbia che brucia dentro!! insieme ai carboidrati.
Io ieri sera avrei mangiato decine di kg di robba..ora ho ancora fame.. ma resisto :sofico:
Tra poco vado a fare un allenamento coi kbells anzi per velocizzare il dimmagggrimento :O
mangiate mangiate tutto e di piu' non avete timori con la corsa si brucia tutto :oink: :D
sto preparando della succulentissima, lardosissima, insaporitissima carne ai ferri... costicine, braciole, salsicce... lardo di colonnata, la polenta, le patate... litri di prosecco....
E NON POSSO FAVORIRE... NON POSSO FAVORIREEEEEE
perchè alle 14.00 vado a correre... :mad: :mad: :mad:
Ho l'acqua per la pasta che bolle... butto dentro valà.. così poi correrò con la rabbia che brucia dentro!! insieme ai carboidrati.
come scusa? perché devi correre allora mangi la pasta e non la grigliata?!?
io oggi ho mangiato gnocchetti al ragu, involtini di radicchio con prosciutto crudo e polenta grigliata...
e tra un po' vado a correre... :D
red.hell
06-01-2010, 13:43
come scusa? perché devi correre allora mangi la pasta e non la grigliata?!?
io oggi ho mangiato gnocchetti al ragu, involtini di radicchio con prosciutto crudo e polenta grigliata...
e tra un po' vado a correre... :D
quando facevo canoa (a circa 15-16 anni) in inverno ero andato a fare un test di corsa sui 3000m dopo aver mangiato polenta cotechino e lenticchie :fagiano:
diciamo che ho fatto tempi migliori di quello... :asd: :asd: :asd:
cagnaluia
06-01-2010, 15:11
credo di aver portato a casa il mio miglior tempo, oggi.
20.5km, collinari, 1h32min01sec, spaccati.
i primi 10km in 48min40sec e poi mantenuta una buona media.
mangiate mangiate tutto e di piu' non avete timori con la corsa si brucia tutto :oink: :D
se vuoi arrivare ad avere i lardominali in mostra la corsa non basta.. ci vuole anche un po' di dieta..:(
credo di aver portato a casa il mio miglior tempo, oggi.
20.5km, collinari, 1h32min01sec, spaccati.
i primi 10km in 48min40sec e poi mantenuta una buona media.
caspita...gran bel tempo!! :)
red.hell
06-01-2010, 19:14
caspita...gran bel tempo!! :)
si vede che non ha mangiato granchè :asd:
cagnaluia
06-01-2010, 19:52
si vede che non ha mangiato granchè :asd:
ho appena recuperato tutto... :O
Oggi ho fatto il lavoro in strada, non in pista come il solito.
500 (in leggera discesa) 1'45"
rec 2'00"
1000 3'46"
rec 2'30"
1500 5'53"
rec 3'00"
2000 8'30"
cagnaluia
07-01-2010, 17:03
e anche oggi...
si dove scogliere il giretto tirato di ieri... ma è finita nell'ennesima gara...
http://img17.imageshack.us/img17/4751/asolo7gennaio2010.jpg
media 4'30'' considerata la salita cattiva.
e l'ultimo km, fatto a 5'20''/5'30''....
cagnaluia
07-01-2010, 17:04
Oggi ho fatto il lavoro in strada, non in pista come il solito.
500 (in leggera discesa) 1'45"
rec 2'00"
1000 3'46"
rec 2'30"
1500 5'53"
rec 3'00"
2000 8'30"
caspita che numeri!
non vedo l'ora di arrivare la comodo anch io.
caspita che numeri!
non vedo l'ora di arrivare la comodo anch io.
io invece oggi ho dovuto saltare... :cry:
cribbio, la preparazione sta iniziando proprio male.. :mc:
cagnaluia
07-01-2010, 19:20
io invece oggi ho dovuto saltare... :cry:
cribbio, la preparazione sta iniziando proprio male.. :mc:
Poichè?!?!
Poichè?!?!
perché non riesco ad allenarmi con costanza...chissà che sabato il lungo vada bene... :sperem:
O piove o nevica. Che due oo
Come non detto. :D
10' di riscaldamento + 40' a 4'30" + 10' di defaticamento.
cagnaluia
08-01-2010, 22:02
stasera ho lanciato i miei 85kg a 3'43''/km .... ma solo per due volte... :D poi sono schiattato.
:stordita:
stasera ho lanciato i miei 85kg a 3'43''/km .... ma solo per due volte... :D poi sono schiattato.
:stordita:
e sei riuscito a fermarti? :ciapet:
cagnaluia
09-01-2010, 07:22
macchè
macchè
io mi sto preparando psicologicamente per la mia uscita "leggera" di oggi... :doh:
cagnaluia
09-01-2010, 10:30
io mi sto preparando psicologicamente per la mia uscita "leggera" di oggi... :doh:
ma dai.. fai domani che sarà una bella giornata.
oggi piove! :fagiano:
macchè
lo credo.. l'inerzia crea qualce problemino per fermarsi.. :O
ma dai.. fai domani che sarà una bella giornata.
oggi piove! :fagiano:
eheh...mi sono fatto 28km stamattina... :sofico:
non ho fatto i 33km prefissati per cause di forza maggiore: DILUVIO UNIVERSALE... :rolleyes:
Sono partito ed arrivato con una pioggerellina molto gradevole...tutta l'ora e mezza abbondante centrale l'ho fatta sotto una pioggia battente con in aggiunta un abbondante contorno di vento gelido in stile bora di Trieste...no comment... :doh:
cagnaluia
09-01-2010, 17:36
eheh...mi sono fatto 28km stamattina... :sofico:
non ho fatto i 33km prefissati per cause di forza maggiore: DILUVIO UNIVERSALE... :rolleyes:
Sono partito ed arrivato con una pioggerellina molto gradevole...tutta l'ora e mezza abbondante centrale l'ho fatta sotto una pioggia battente con in aggiunta un abbondante contorno di vento gelido in stile bora di Trieste...no comment... :doh:
insomma non vedevi l'ora di tornare a casa!
calduccio..
doccetta..
asciutto...
insomma non vedevi l'ora di tornare a casa!
calduccio..
doccetta..
asciutto...
direi: viva dio!! :D
mazza, ma che temperature ci sono in italia? l'altro giorno son andato a farmi un tennis...stavo morendo per il freddoooooooooo
mazza, ma che temperature ci sono in italia? l'altro giorno son andato a farmi un tennis...stavo morendo per il freddoooooooooo
qui ci sono 6/7°C...e non fa freddo.. ;)
Finalmente una giornata come si deve.:)
21km a 5'15"
Finalmente una giornata come si deve.:)
21km a 5'15"
buono.. :)
cagnaluia
10-01-2010, 15:08
anche oggi, stesso identico percorso di mercoledì 6 gennaio.
20.5km
analisi 6 gennaio: primi 10km in 48'30'' + 10.5km in 43'30'' = 1h32'
analisi 10gennaio: primi 10km in 45' + 10.5km in 43'30'' = 1h28'30''
sabato ho sguazzato...domenica ho oziato...e stasera una bella sveltina!! :sofico:
45min a 4:45 tanto per sgranchire le gambe.. :O
Oggi lavoro in pista: 4 x 1600 con rec 400 mt.
I tempi: 6'49" - 6'43" - 6'41" - 6'43"
Bene la resistenza, così così la velocità.
cagnaluia
12-01-2010, 19:34
8km in 33'20''
+ 2000 a 10'06''
+ 2000 a 9'20''
+ 1000 a 3'47''
+ 1000 a 4'30''
8km in 33'20''
+ 2000 a 10'06''
+ 2000 a 9'20''
+ 1000 a 3'47''
+ 1000 a 4'30''
niente male vecchio.. ;)
8km in 33'20''
+ 2000 a 10'06''
+ 2000 a 9'20''
+ 1000 a 3'47''
+ 1000 a 4'30''
Strani tempi del primo 2000 e del secondo mille. Che è successo?
cagnaluia
13-01-2010, 08:14
si, serve un pò più di costanza...
niente, tornato dal riscaldamento, che si è rivelato l'ennesima gara, volevo fare 4 * 2000... ma ero stanco.
Perciò ho voluto fare i 2000 in poco meno di 5min/km
vabbè.. il primo è venuto praticamente a 5min/km,
il secondo l'abbiamo bilanciato meglio.
Poi non avevamo più balle di fare 2000... e allora ho fatto 2 * 1000...
Il primo l'ho tirato io, pensando di fare 4'15''min/km. Invece sull'ultimo giro di pista, un tizio ha voluto sorpassarmi, perciò ho tirato anch io.. ed è finito a 3'47''...
L'ultimo 1000 poi l'ho fatto solo per tornare sulle mie misure...
Lo so, non si fa così... stasera magari farò qualche 2000 o 1000 dopo un riscaldamento lento, senza strafare.
supermario
13-01-2010, 13:51
ricominciati ieri gli allenamenti seri
2 sessioni 5 + 4 km, la seconda sessione in pista con un lavoro continuativo
molto difficile allenarsi in pista ultimamente a causa del ghiaccio che si forma insidioso già nel tardo pomeriggio
ufficialmente iscritto alla R&O :D e domenica gran lungone da 35k anche in previsione della maratona.
cagnaluia
14-01-2010, 18:23
io non ho più voglia di fare niente
eheh..ti strapazzi con quegli allenamenti folli e poi accumoli tonnellate di stanchezza... :read:
ci vuole un pochino di equilibrio vecchio mio.. :)
cagnaluia
14-01-2010, 18:37
eheh..ti strapazzi con quegli allenamenti folli e poi accumoli tonnellate di stanchezza... :read:
ci vuole un pochino di equilibrio vecchio mio.. :)
ma domenica faccio un 30.... :D
ehh lasciatemi riposà!
a kg come stai messo io ho messo giu' 1 kg meglio di niente
Quanti giorni a settimana ti alleni?
cagnaluia
14-01-2010, 19:05
a kg come stai messo io ho messo giu' 1 kg meglio di niente
penso anch io, 1.
84kg.
cagnaluia
14-01-2010, 19:08
Quanti giorni a settimana ti alleni?
sempre (max 1gg di pausa o piscina), a parte questa settimana un pò balorda....
ma domani ho 10km + una decina di allunghi.
Sabato invece 5km.
sempre (max 1gg di pausa o piscina), a parte questa settimana un pò balorda....
ma domani ho 10km + una decina di allunghi.
Sabato invece 5km.
Fabio domenica vieni alla prosecco run di Vidor?
Una 10km da fare a ritmo allegro diciamo.. ;)
cagnaluia
16-01-2010, 15:54
Fabio domenica vieni alla prosecco run di Vidor?
Una 10km da fare a ritmo allegro diciamo.. ;)
ma è domenica prossima però.. il 24, giusto?
Perchè domani ho i 30km.
Ma penso che il 24 andrò alla ciaspolata su sul monte Avena.
24 Gennaio 2010 - Croce d’Aune - 6a Ciaspalonga Monte Avena ore 10.30
Eh... li non posso mancare, poi il calendario delle gare per preparare treviso con le gare di riferimento ce l'ho e lo rispetterò.
VittorioVeneto & BellunoFeltre, certamente.
ma è domenica prossima però.. il 24, giusto?
Perchè domani ho i 30km.
Ma penso che il 24 andrò alla ciaspolata su sul monte Avena.
24 Gennaio 2010 - Croce d’Aune - 6a Ciaspalonga Monte Avena ore 10.30
Eh... li non posso mancare, poi il calendario delle gare per preparare treviso con le gare di riferimento ce l'ho e lo rispetterò.
VittorioVeneto & BellunoFeltre, certamente.
ok dai...io sabato prossimo farò un 21km e poi domenica penso di andare a Vidor per la 10km... :)
cagnaluia
17-01-2010, 16:16
30km in 2h30min
giro di 10km x 3
tutto molto bene, volevo quasi quasi fare un altro giro, stavo benissimo. (...ok, devo spiegare)
A parte i muscoli delle gambe che non essendo abituati al chilometraggio, pizzicavano un bel pò. Insomma, la voglia, la potenza e il carburante c'era, ma mancavano i km per esprimersi.
Sono contento, mantenendo l'allenamento sulla distanza, la prossima volta so che potrò fare meglio.
(Avevo preparato per ogni giro, uno spicchio di arancia, un pezzetto di banana e un sorso d'acqua)
Satviolence
17-01-2010, 18:39
Dopo aver lasciato perdere la corsa per due anni, a parte qualche breve corsetta (sono passato al nuoto, mi è più comodo per via del lavoro), ho ricominciato a correre da un paio di mesi e pian piano mi sto riabituando. Il mio piccolo obiettivo adesso è quello di partecipare ad una di corsa sui 10-15 km.
C'è un sito che elenchi le manifestazioni di questo tipo, divise per regione?
In alternativa, nei prossimi mesi mi sapete dire cosa c'è in Friuli o Veneto?
Grazie!
30km in 2h30min
giro di 10km x 3
tutto molto bene, volevo quasi quasi fare un altro giro, stavo benissimo. (...ok, devo spiegare)
A parte i muscoli delle gambe che non essendo abituati al chilometraggio, pizzicavano un bel pò. Insomma, la voglia, la potenza e il carburante c'era, ma mancavano i km per esprimersi.
Sono contento, mantenendo l'allenamento sulla distanza, la prossima volta so che potrò fare meglio.
(Avevo preparato per ogni giro, uno spicchio di arancia, un pezzetto di banana e un sorso d'acqua)
Ottimo Fabio.. :)
Io domenica prox faccio la Sant'Agata Run, mezza maratona che tra le altre cose passa all'interno dell'aeroporto militare di Istrana... :)
cagnaluia
18-01-2010, 07:20
Ottimo Fabio.. :)
Io domenica prox faccio la Sant'Agata Run, mezza maratona che tra le altre cose passa all'interno dell'aeroporto militare di Istrana... :)
ah! che bel, in aeroporto. Me l'immagino già sul giornale: " 500 atleti falciati da un tornato...." :D
cagnaluia
18-01-2010, 07:22
Dopo aver lasciato perdere la corsa per due anni, a parte qualche breve corsetta (sono passato al nuoto, mi è più comodo per via del lavoro), ho ricominciato a correre da un paio di mesi e pian piano mi sto riabituando. Il mio piccolo obiettivo adesso è quello di partecipare ad una di corsa sui 10-15 km.
C'è un sito che elenchi le manifestazioni di questo tipo, divise per regione?
In alternativa, nei prossimi mesi mi sapete dire cosa c'è in Friuli o Veneto?
Grazie!
bentornato allora!
beh.. podisti.net c'è qualcosa.
e questo per il veneto http://calendariopodismoveneto.blogspot.com/
Altri non so, passaparola e google.
Ieri sono stato fermo causa febbre.
Oggi mi tocca andare a lavorare.:(
cagnaluia
18-01-2010, 16:52
Ieri sono stato fermo causa febbre.
Oggi mi tocca andare a lavorare.:(
siamo forti! passa presto.
cagnaluia
18-01-2010, 16:52
domanda:
secondo Voi, fa bene fare una sauna stasera, dopo aver fatto ieri 30km?
domanda:
secondo Voi, fa bene fare una sauna stasera, dopo aver fatto ieri 30km?
secondo me vai tranquillo.. :)
cagnaluia
18-01-2010, 19:24
secondo me vai tranquillo.. :)
la domanda parte dalla seguente considerazione:
con il lungo si perdono parecchi liquidi... perciò mi chiedevo se una sauna, che fa altrettanto (perdere liquidi) sia una buona "attività".
la domanda parte dalla seguente considerazione:
con il lungo si perdono parecchi liquidi... perciò mi chiedevo se una sauna, che fa altrettanto (perdere liquidi) sia una buona "attività".
la sauna è cmq una seduta rilassante al contrario dell'allenamento che trovo relativamente poco rilassante.. :D
cagnaluia
22-01-2010, 13:07
qual'è la naturale evoluzione della scarpa asics 2130 ?
mi pare di aver questa scarpa, che ormai ho distrutto...
e visto che mi trovavo abbastanza bene, volevo provare un modello "aggiornato"..
forse si tratta della 3010?
http://www.asics.it/running/products/gel-3010-men/
cagnaluia
22-01-2010, 13:09
ah ecco, la 2150..
c'è solo sul sito ENG/USA
http://www.asicsamerica.com/products/product.aspx?PRODUCT_ID=240012907&TITLE_CATEGORY_ID=250001542&PARENT_CATEGORY_ID=250001538
La GT2150 esatto. L'ho vista in qualche negozio online, l'unico negozio fornito per il running che c'è qui ha la GT2140 con il 30% di sconto, dato che volevo provare anche io la 2150 aspetto un altro pò e come ho fatto con le ultime 3 paia di scarpe le prendo online.
cagnaluia
22-01-2010, 16:28
La GT2150 esatto. L'ho vista in qualche negozio online, l'unico negozio fornito per il running che c'è qui ha la GT2140 con il 30% di sconto, dato che volevo provare anche io la 2150 aspetto un altro pò e come ho fatto con le ultime 3 paia di scarpe le prendo online.
io rischio senza provarle, le 2130 le ho della misura 10.5, perciò le 2150 le prenderò uguali online.
L'unica cosa delle 2130 che mi dispiace è che le ho strappate nel davanti, parte interna laterale.. per capire tra i due nastrini asics.
domani mi rimetto a correre.. dopo quasi 2 sett di stop.. :D :)
domani mi rimetto a correre.. dopo quasi 2 sett di stop.. :D :)
bene.. :)
io mi sto allenando un po' a singhiozzo però riesco ad uscire con una certa costanza le mie 5 volte a settimana... :eek:
bene.. :)
io mi sto allenando un po' a singhiozzo però riesco ad uscire con una certa costanza le mie 5 volte a settimana... :eek:
però ottimo.. sarai un leprotto ormai :O
però ottimo.. sarai un leprotto ormai :O
come questo insomma:
http://www.cittadinirovereto.it/diario/wp-content/uploads/2009/11/coniglio.jpg
come questo insomma:
spero un po' più leggero.. sennò non penso la corsa andrebbe con leggiadria :stordita: :D
spero un po' più leggero.. sennò non penso la corsa andrebbe con leggiadria :stordita: :D
:asd:
No dai, ho un filino di pancetta che non riesco ad ammazzare però non mi posso lamentare.. ;)
Stamattina mi sono fatto 45min a 4:53...è sorprendente come da inizio anno riesco a mantenere ritmi brillanti (per me) sotto i 5min/km.. :)
Ps. così va meglio? :D
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/olivia-munn-halloween/_bigoliviamunn-coniglietta.jpg
Molto Molto meglio!!!:cool: :D
Molto Molto meglio!!!:cool: :D
:cincin:
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/olivia-munn-halloween/_bigoliviamunn-coniglietta.jpg
con una così d avanti vedi come corri :asd:
con una così d avanti vedi come corri :asd:
spero per lei che sia veloce...tanto veloce perché altrimenti... :oink:
spero per lei che sia veloce...tanto veloce perché altrimenti... :oink:
queste tipe non sono facili da acchiappare dovresti andare almeno sotto i 4 a kilometro io sicuramente metterei il personale sui 10 k :oink: :asd: anche senza allenamento
queste tipe non sono facili da acchiappare dovresti andare almeno sotto i 4 a kilometro io sicuramente metterei il personale sui 10 k :oink: :asd: anche senza allenamento
per cosa credi che mi stia allenando 5 volte a settimana?!? :mbe: :ciapet:
buhha.. però dai raggiungere una ragazza in corsa in genere non è difficile a meno che non sia una grande atleta..:D
buhha.. però dai raggiungere una ragazza in corsa in genere non è difficile a meno che non sia una grande atleta..:D
e non è difficile nemmeno seguirla e starle dietro a circa due metri di distanza per studiare la sua andatura... :sofico:
e non è difficile nemmeno seguirla e starle dietro a circa due metri di distanza per studiare la sua andatura... :sofico:
già.. considera che certe cose vengono d'istinto..:D
Però devi sperare che corra ad un'andatura ragionevole.. sennò "butti via" una allenamento :D
Cmq oggi ho corso 1 ora.. per essere 15 giorni di stop sono andato meglio del previsto..:stordita: :D
già.. considera che certe cose vengono d'istinto..:D
Però devi sperare che corra ad un'andatura ragionevole.. sennò "butti via" una allenamento :D
Cmq oggi ho corso 1 ora.. per essere 15 giorni di stop sono andato meglio del previsto..:stordita: :D
Butto via?!? :Prrr:
Ah..diciamo che faccio un po' di defaticamento... :D
Cmq non male l'ora dopo 15gg di stop.. ;)
sì riuscivo a mantenere un ritmo decente (per i miei standard) anche se verso la fine causa milza mi son dovuto fermare e fare un mezzo giro a passo :stordita: .
nonostante ieri abbia fatto squat ed affondi.. ora spero di non fare gli errori di sempre e riuscire ad allenarmi e studiare insieme.. altrimenti tra un mesetto potrebbe toccarmi un nuovo stop :mad: :mad: :D
cagnaluia
23-01-2010, 17:34
sè proprio bei, ciò!
stasera ho preso delle Soucony Grid Phoenix 3.
Non mi aspetto niente da loro, solo per capire come funzionano e quanto prono.
sè proprio bei, ciò!
stasera ho preso delle Soucony Grid Phoenix 3.
Non mi aspetto niente da loro, solo per capire come funzionano e quanto prono.
Prossimamente tornerò anch'io alle Saucony... :)
Ora però non riesco a guarire del tutto da una ferita al tallone sx :doh: e poi ho come uno spillo sulla pianta del piede dx...quando faccio certi movimenti col piede sento qualcosa pungere anche se a prima vista non ho nulla.. :mbe:
per acchiappare le conigliette ? :D
per acchiappare le conigliette ? :D
Nooooo... :oink:
Cmq tornando seri :D , stamattina alla mezza maratona non competitiva corsa in quel di Fossalunga, nonostante il mio vecchietto (garmin 305 mi avesse improvvisamente abbandonato... :cry: ) ho strappato un ottimo 1:36:55.. :)
Nooooo... :oink:
Cmq tornando seri :D , stamattina alla mezza maratona non competitiva corsa in quel di Fossalunga, nonostante il mio vecchietto (garmin 305 mi avesse improvvisamente abbandonato... :cry: ) ho strappato un ottimo 1:36:55.. :)
Ho controllato ora..ben 8 minuti in meno dell'anno scorso...non male... :)
Ho controllato ora..ben 8 minuti in meno dell'anno scorso...non male... :)
azz 8 minuti è tanto.. complimenti..:cool: :)
azz 8 minuti è tanto.. complimenti..:cool: :)
Grazie.. :)
Stamattina era bello freschino.. -2,5°C e mi sono pure dimenticato a casa l'antivento... :D
Però mi sentivo particolarmente bene e dopo la metà ho corso bello sciolto fino all'arrivo... :)
Ormai sulla mezza il mio tempo medio senza tirare troppo è questo... :)
Quando non avrò in programma maratone vorrei dedicarmi a preparare benino una mezza per abbattere il muro dell'ora e mezza... :)
cagnaluia
24-01-2010, 14:25
bravo!
Io invece ero alla ciaspolata su a Croce d'Aune... 8km, penso in 48'.
Il primo in 38', io ero 25esimo.
Purtroppo soffro ancora tanto tantissimissimo le salite che ho camminato velocemente in buona parte, e dovrò/vorrò allenarmi per quelle più di tutto.
La discesa invece è il mio asso nella manica, li ho recuperato 7 persone... volandogli letteralmente sopra la testa. :D
bravo!
Io invece ero alla ciaspolata su a Croce d'Aune... 8km, penso in 48'.
Il primo in 38', io ero 25esimo.
Purtroppo soffro ancora tanto tantissimissimo le salite che ho camminato velocemente in buona parte, e dovrò/vorrò allenarmi per quelle più di tutto.
La discesa invece è il mio asso nella manica, li ho recuperato 7 persone... volandogli letteralmente sopra la testa. :D
Bene bene... :)
Ma alla fine ti sei iscritto per Treviso?
Mattia360
24-01-2010, 15:02
Quale pedana da corsa mi consigliate tra queste (http://www.decathlon.it/IT/pedane-da-corsa-9495468/)?
Vorrei evitare di ritirarla da qualche store online ;)
Mattia360
26-01-2010, 17:23
Quale pedana da corsa mi consigliate tra queste (http://www.decathlon.it/IT/pedane-da-corsa-9495468/)?
:help:
:help:
io di pedane proprio non me ne intendo quindi non saprei che consigliarti.. :(
cagnaluia
26-01-2010, 18:54
voto contro
Oggi giornata di variazioni:
1,5 km facili + 3 km fondo veloce + 1,5 km facili + 3 km fondo veloce + 1,5 km facili
Finalmente sono tornato a sentire buone sensazioni dopo la febbre di 10 giorni fa.
contro le pedane.. tranne quelle ovviamente per sollevare i pesi, per gli spettacoli teatrali o per le orchestre :O
cagnaluia
26-01-2010, 21:12
oggi fatta 1h30min, di collinare spinto....
domani farò un pò di pista e qualche ripetuta.
sabato 30 gennaio, ciaspolata in notturna a Canale d'Agordo.
Tutta salita.
Sarà un massacro..
io oggi invece ho fatto un'oretta scarsa ma non ero assolutamente in forma... :rolleyes:
cagnaluia
27-01-2010, 07:19
io oggi invece ho fatto un'oretta scarsa ma non ero assolutamente in forma... :rolleyes:
qualche sali scendi li abbiamo tutti!
Treviso, appena ricarico la PP entro settimana faccio l'iscrizione online.
PERO'
ho visto che:
1. chi partecipa per la prima volta paga 20euro
2. chi ha gia partecipato 35euro
che palle... se mi iscrivo per 20euro si incazzano?
Ma più che altro sto aspettando la tessera FIDAL nuova, che non arriva! grrrr
Ciao,
mi date una grossa mano?
Io lavoro (seduto alla scrivania) X ore al giorno, quindi ho zero tempo.
Ora vorrei ricominciare a correre (ginocchio permettendo), e vorrei farlo in pausa pranzo.
Siccome ho pausa (piu' o meno) 1,5 ore, avrei pensato di eliminare il pranzo cercando di sopperire a questa mancanza mangiando qualcosa al mattino o al pomeriggio.
Secondo voi è fattibile, e se sì come?
Grazie
Marco
cagnaluia
28-01-2010, 14:49
Ciao,
mi date una grossa mano?
Io lavoro (seduto alla scrivania) X ore al giorno, quindi ho zero tempo.
Ora vorrei ricominciare a correre (ginocchio permettendo), e vorrei farlo in pausa pranzo.
Siccome ho pausa (piu' o meno) 1,5 ore, avrei pensato di eliminare il pranzo cercando di sopperire a questa mancanza mangiando qualcosa al mattino o al pomeriggio.
Secondo voi è fattibile, e se sì come?
Grazie
Marco
ma si!
1. fai una bella colazione al mattino.
2. fai il solito break a metà mattina.
3. vai a correre distante un paio d'ore dal brak... e via!
4. ti lavi, sistemi e torni a lavoro, ti porti una mela, un arancia, due grissini, una bottiglia d acqua.. e stai apposto fino alla sera.
cagnaluia
28-01-2010, 14:55
sta settimana calo un pò.
lunedì, riposo forzato. non avevo tempo.
martedì, corsa collinare spinta. 1h30min, km ignoro.
mercoledì, riscaldamento 2*1000 5'30'' + 1*3000 4'30'' + 1*2000 4'20 + 1*1000 4'10 + scarico 1*1000 5'30.
giovedì, stasera farò un giretto di 10km.
venerdì, riposo / piscina.
sabato, gara.
domenica? 30km?.. lento. mah nn so
ma si!
1. fai una bella colazione al mattino.
2. fai il solito break a metà mattina.
3. vai a correre distante un paio d'ore dal brak... e via!
4. ti lavi, sistemi e torni a lavoro, ti porti una mela, un arancia, due grissini, una bottiglia d acqua.. e stai apposto fino alla sera.
Grazie mille!
Break a metà mattina cosa intendi? Nel senso, cosa posso mangiare senza imbottirmi come un suino ma riuscendo comunque a reggere la corsa?
Grazie ;)
Marco
cagnaluia
28-01-2010, 15:34
Grazie mille!
Break a metà mattina cosa intendi? Nel senso, cosa posso mangiare senza imbottirmi come un suino ma riuscendo comunque a reggere la corsa?
Grazie ;)
Marco
con una colazione abbondante fatta di latte, orzo, miele, fette biscottate, marmellata, qualche biscotto secco.... E a metà mattina: un qualsiasi mini-snack e un caffè, non avrai nessunissimo problema a tenere 1h/1h30m di corsa.
Piuttosto, dopo un ora dalla corsa, a me vengono certi languorini...
sta settimana calo un pò.
lunedì, riposo forzato. non avevo tempo.
martedì, corsa collinare spinta. 1h30min, km ignoro.
mercoledì, riscaldamento 2*1000 5'30'' + 1*3000 4'30'' + 1*2000 4'20 + 1*1000 4'10 + scarico 1*1000 5'30.
giovedì, stasera farò un giretto di 10km.
venerdì, riposo / piscina.
sabato, gara.
domenica? 30km?.. lento. mah nn so
anch'io domenica ho il lungo da fare...33/34km... :mc:
Gabriyzf
28-01-2010, 20:33
sono forzatamente fermo per un'ernia inguinale destra da operare (il medico mi ha proibito sforzi). :mc:
Siccome non è urgente sono in coda per l'operazione tra qualche mese.
Secondo voi se corricchio tranquillo posso peggiorare la situazione?
p.s.
facendo qualche mese fa degli addominali ho sentito un dolore all'inguine destro e da lì è nato tutto :muro:
Pure io domenica ho l'ultimo lungo di 24 km prima della mezza di verona del 21 febbraio.
Oggi in compenso lavoro in pista. Soliti 20' di riscaldamento, stretching, 5 allunghi di 70/80 mt. Poi 3 x 2000 con rec 400 mt con questi tempi: 8'10", 8'16", 8'16". Concluso con 10' di defaticamento e di nuovo stretching.
Pure io domenica ho l'ultimo lungo di 24 km prima della mezza di verona del 21 febbraio.
Oggi in compenso lavoro in pista. Soliti 20' di riscaldamento, stretching, 5 allunghi di 70/80 mt. Poi 3 x 2000 con rec 400 mt con questi tempi: 8'10", 8'16", 8'16". Concluso con 10' di defaticamento e di nuovo stretching.
Mitico!! :)
Ci sarò anch'io alla mezza di Verona.. :)
Magari ci si becca...:)
Chissà...magari ti potrei anche incrociare ma non conoscendoti probabilmente non ti baderei... :D
cagnaluia
29-01-2010, 14:28
ragassi.. ho una panca di quelle che si possono rovesciare, nuova da vendere.
Montata, usata un paio di volte... ma riposta.
E' una carnielli , questa:
http://www.carnielli.com/scheda.php?prod=34&cat=Fitness&scat=8
se qualcuno la vuole o sentisse amici interessati, fatemi sapere.
ragassi.. ho una panca di quelle che si possono rovesciare, nuova da vendere.
Montata, usata un paio di volte... ma riposta.
E' una carnielli , questa:
http://www.carnielli.com/scheda.php?prod=34&cat=Fitness&scat=8
se qualcuno la vuole o sentisse amici interessati, fatemi sapere.
A cosa serve? A prender il sole in terrazzo? :sofico:
cagnaluia
29-01-2010, 20:28
A cosa serve? A prender il sole in terrazzo? :sofico:
io l'avevo preso per tirare la schiena.. ma non l'uso mai.
io l'avevo preso per tirare la schiena.. ma non l'uso mai.
Stamattina primo vero lungo in preparazione di Treviso...
33km in 2h e 41min...il tempo non è male, ritmo perfetto per la maratona, le gambe a fine allenamento non erano completamente distrutte anche se sto soffrendo un po' di fatica a causa di un mese di gennaio abbastanza spinto:
21 allenamenti per 290km... :sofico: e questa settimana mi sono sparato 80km...minchia!! :stordita:
cagnaluia
31-01-2010, 14:30
è super ottimo!
idem, come te.. sono molto stanco ultimamente. molto.
è super ottimo!
idem, come te.. sono molto stanco ultimamente. molto.
io mi sono reso conto che sono mesi che seguo tabelle di allenamento con 5 uscite a settimana e sinceramente la mente ed il fisico han bisogno di staccare un po'..ora continuo fino a Treviso e poi per qualche mesetto rallento i ritmi e mi dedico anche ad altri sport...poi con l'estate vedo come pianifico la stagione autunnale ed in base a quello vedo come gestirmi..
cagnaluia
31-01-2010, 19:14
io mi sono reso conto che sono mesi che seguo tabelle di allenamento con 5 uscite a settimana e sinceramente la mente ed il fisico han bisogno di staccare un po'..ora continuo fino a Treviso e poi per qualche mesetto rallento i ritmi e mi dedico anche ad altri sport...poi con l'estate vedo come pianifico la stagione autunnale ed in base a quello vedo come gestirmi..
mi piacerebbe vederti in zona Alpi....
Ieri corso 24 km in 2h06'.
A fine allenamento una botta di acido lattico da ricordare con gioia.:D
Che dopo un paio d'ore era quasi scomparso.
Oggi sono a posto. Pensavo peggio.:)
mi piacerebbe vederti in zona Alpi....
Zona alpi? Sai che io in montagna non ingrano.. :D
Io stasera ho fatto una sgambatina allegra di 35min.. :)
cagnaluia
02-02-2010, 21:59
ben ben, si prova. magari piace.
cmq.... visto che la panca non la volete...
ho il mio SUUNTO T3 completo di fascia cardiaca da vendere, ottimo prezzo, qualcuno interessa?
ben ben, si prova. magari piace.
cmq.... visto che la panca non la volete...
ho il mio SUUNTO T3 completo di fascia cardiaca da vendere, ottimo prezzo, qualcuno interessa?
no grazie...ne ho già due di orologi... :D
cagnaluia
03-02-2010, 16:15
niente da fare.. esploso..
oggi ho provato i 30km.. ma non ce l'ho fatta.
Ho chiuso un 26km in 2h06min.
Vabbè.. mercoledì prox ritenterò l'impresa con meno foga. E' stata una bella lezione quella di oggi.
No rifornimento. Partenza a palla. A 17km... ero gia stanco, a 20km ho sbroccato. Fino a 20km ero a 4'40''/km di media... poi 5'10.. poi 5'20... 5'30.. e finalmente a destinazione.
niente da fare.. esploso..
oggi ho provato i 30km.. ma non ce l'ho fatta.
Ho chiuso un 26km in 2h06min.
Vabbè.. mercoledì prox ritenterò l'impresa con meno foga. E' stata una bella lezione quella di oggi.
No rifornimento. Partenza a palla. A 17km... ero gia stanco, a 20km ho sbroccato. Fino a 20km ero a 4'40''/km di media... poi 5'10.. poi 5'20... 5'30.. e finalmente a destinazione.
Di mercoledì fai i 30km?? :eek:
Io cmq se parto troppo forte mi trovo malissimo perché dopo poco sono già scoppiato...infatti anche domenica che ho fatto i 33km sono partito a 5:05 circa e poi man mano ho accelerato abbassando la media arrivando alla fine con una media di circa 4:54, perfetto tempo maratona.. ;)
Io domenica mattina replico il giro e poi finalmente inizio a scaricare...poi treviso e poi mi prendo due mesetti di relax perché ne sento proprio il bisogno... :)
Ogni tanto mi chiedo come i maratoneti d'elite possano correre 180/200 km a settimana...
Ogni tanto mi chiedo come i maratoneti d'elite possano correre 180/200 km a settimana...
son meno di 30km al giorno... :sofico:
Mattia360
04-02-2010, 14:08
Anche se odiate le pedane, gentilmente potete rispondermi? :D
Oggi lavoro in pista.
2x3000 in 12'32" e 12'38" con recupero 400 mt tra un 3000 e l'altro.
lo avete letto ?
Il fitness non funziona?
Colpa dei geni
04 febbraio 2010
Ore e ore sul tapis roulant, o spese a salire e scendere da uno step inutilmente. Tutta colpa dei geni `fitness flop´ che trasformano in tempo perso, come titola il britannico `Telegraph´, quello trascorso in palestra o in un parco a fare jogging. Ore bruciate per milioni di persone, circa il 20% della popolazione, stando allo studio internazionale capitanato dall’università di Londra.
Che dimostra, prove scientifiche alla mano, che per molti i benefici dell’attività fisica sono pressoché inesistenti a causa di una manciata di geni che rende ogni sforzo inutile. Gli sfortunati dal Dna pigro, infatti, pur dedicandosi con impegno a un’attività fisica regolare, non riusciranno a preservare il loro cuore dagli acciacchi o il loro organismo dal diabete, almeno facendo affidamento ai soli sforzi sostenuti sul fronte sportivo.
La ricerca è stata condotta su oltre 500 persone arruolate tra Europa e Stati Uniti e sottoposte a un programma aerobico di 30 minuti per 5 volte a settimana. Dopo 6, 12 e 20 settimane gli studiosi hanno misurato il consumo di ossigeno nel loro sangue, un indicatore chiave dell’attività aerobica, ma anche del benessere del nostro organismo. Per il 20% del campione (una persona du 5), nonostante gli sforzi fatti in palestra l’incremento registrato era inferiore al 5%: un balzo in avanti pressoché trascurabile, assicurano gli addetti ai lavori.
E non è tutto. Circa il 30% non ha avuto un aumento della sensibilità all’insulina, il che si traduce in nessun miglioramento sul fronte del rischio diabete. All’inizio dello studio, prima ancora che le persone arruolate iniziassero a faticare in palestra, un’analisi di campioni di tessuti muscolari avevano mostrato una serie di geni, circa una trentina, legati a doppio filo con l’aumento del consumo di ossigeno. Di questi, 11 in particolare sembravano far la differenza.
«Sappiamo che un consumo basso di ossigeno è un forte fattore di rischio per alcune malattie e per il pericolo di morte prematura - spiega James Timmons, a capo dello studio pubblicato su lJournal-of Applied Physiology - così gli addetti ai lavori tendono a raccomandare, o meglio a prescrivere, l’esercizio aerobico per aumentare la capacità di consumo. La nostra speranza - aggiunge - è giungere a fare tale prescrizione solo a chi può trarre davvero benefici dall’attività fisica, indirizzando gli altri», ovvero gli sfortunati dai geni pigri, «ad adottare altre misure per preservare la propria salute».
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/magazine/2010/02/04/AMkvkgLD-funziona_fitness_colpa.shtml
cagnaluia
05-02-2010, 07:19
edit.
Anche se odiate le pedane, gentilmente potete rispondermi? :D
prendi quella piu economica della lista è piu che sufficente io con una da 300 euri ci vado avanti da piu di 2 anni ma tu quanto pesi ?
Mattia360
05-02-2010, 19:15
183cm per 92kg :read:
Ragazzi ma... sono solo io che ho sempre fame?:D
giulio_88
05-02-2010, 23:20
Ragazzi ma... sono solo io che ho sempre fame?:D
no :asd: io faccio 13km al giorno e praticamente ogni 10 min faccio no spuntino ahhaha :D
Oggi ho corso e mi è sembrato di andare forte.. sto rpovando a bere una bevanda isotonica zuccherata durante l'allenamento.. e devo dire che non ho più sensazioni di debolezza e mi pare di andare più forte.. forse non è solo effetto placebo :) :D
Domani ho una 10 miglia competitiva. Vediamo come va perchè mi sento un po' affaticato.
Domani ho una 10 miglia competitiva. Vediamo come va perchè mi sento un po' affaticato.
io domani ho la replica di domenica scorsa...33km... :help:
Stamattina corsetta quasi primaverile: sole splendido e temperatura molto gradevole (8-10°C). :)
Ho fatto i miei 32km perché un tratto era interrotto ad una media di 4:48...niente male direi!! :)
Stamattina corsetta quasi primaverile: sole splendido e temperatura molto gradevole (8-10°C). :)
Ho fatto i miei 32km perché un tratto era interrotto ad una media di 4:48...niente male direi!! :)
ottimo io mi sono fatto una 20 di k una mattinata splendida, domenica prox ho il super lungo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.