View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
supermario
07-11-2009, 09:25
se non ti serve me lo puoi regalare? :asd:
Giornata dal punto di vista meteo ottima non troppo soleggiata ogni tanto qualche sprazzo di sole e una
temperatura da favola con calzonci e canotta alla partenza si stava benissimo.
Partenza in penultina griglia sono passato sotto lo striscione della partenza dopo 3 minuti secondi.
Tutto bene fino alla mezza mantenedo una media di 5.20 al km come tempo stavo sul 1:53, bene anche all entrata del parco San Giuliano al 30 km
mantenendo la stessa media, all uscita del parco ho incominciato ad accusare la stanchezza e all' incirca meta ponte che porta a Venezia
mi sono passati davanti i palloncini delle 4 ore cioè verso il 35 km da li in poi mi sono demoralizzato e ho pensato solamente a finirla
fermandomi piu volte e poi riprendendo, gli ultimi km non finivano mai con tutti quei ponti che aumentavano la mia agonia.
Nonostante tutto riuscivo a godere del meraviglioso paesaggio, arrivato all ultimo ponte ho spremuto le ultime mie riserve e passato
sotto l arrivo in 4 ore e 6 minuti. Beh che dire tempo molto alto colpa di una preparazione altalenante e due settimane prima della gara
mi ha bloccato un influenza che ha reso vano quel po' che avevo fatto.
Comunque sia morale alto e contento di aver fatto questa stupenda esperienza, la prox andra meglio.
Venezia è bella ma "stronza" al tempo stesso... l'ho fatta 2 volte e tutte e due ho fatto una fatica della miseria a finirla. una volta sono persino svenuto sul vaporetto del ritorno!
Ah! dimenticavo ... sono nuovo iscritto del forum dei runners di HW upgrade.
con cosa ti sei allenato?!?! :stordita:
Con un coso simile a questi http://1.bp.blogspot.com/_wm943kWReDk/SqYIZIwE2mI/AAAAAAAAAGk/NuPolwhxUwA/s200/girevoy-sport-kettlebells-32kg.jpg :)
cagnaluia
07-11-2009, 10:46
Con un coso simile a questi http://1.bp.blogspot.com/_wm943kWReDk/SqYIZIwE2mI/AAAAAAAAAGk/NuPolwhxUwA/s200/girevoy-sport-kettlebells-32kg.jpg :)
le balle del toro...
cagnaluia
07-11-2009, 10:47
invece a me il babbo della mia fidanzata mi ha portato in dono questo orologio direttamente da New York dove ha corso la sua 42esima maratona... :ave:
http://www.tecnotime.it/admin/imgsupl/091002191621.jpg
Timex Ironman 150 Lap New York Marathon
Devo dire che è proprio carino...certo non ha il ricevitore gps come il mio però è fatto veramente bene!! :)
sono i più semplici ed efficaci orologi da runner... ne abbiamo regalato uno ad un nostro amico che odia gli orologi.....
le balle del toro...
Eh più o meno.. per ora ne ho solo uno da 16 kg.
cagnaluia
07-11-2009, 11:42
perchè si usano quelle cose li... e non dei manubri?
supermario
07-11-2009, 11:44
http://it.wikipedia.org/wiki/Kettlebell
http://it.wikipedia.org/wiki/Kettlebell
Sai supermario che una buona metà di quelle cose in quella pagina le ho scritte io.. buhhahhh :D
Comunque oggi ho la superficie superiore dei polsi dolorante e gonfia.. dovrò trovare il modo di proteggerli :(
cagnaluia
07-11-2009, 12:03
"....oltre a consentire lo svolgimento di attività ai fini di fitness con carichi meno faticosi e meno gravosi per le articolazioni rispetto all'allenamento con manubri e bilancieri..."
mah..
mazza che brutta roba... :D
cmq tornando a cose serie... :ciapet:
stamattina sono partito convinto per andar a prendere le nuove Saucony per sostituire le mie ormai defunte...ho trovato un commesso moooolto disponibile che mi ha fatto provare circa una decina di modelli diversi tra nike, saucony, adidas, brooks, mizuno e asics...anzi fose anche più di una decina di modelli... :sofico:
Dopo una primissima impressione di disagio, ho acquistato le brooks GHOST 2...
http://www.brooksrunning.it/attachments/1100641D607/1100641D607_big.jpg
Scarpa neutra relativamente leggera, 300gr circa, che però attraverso del gel inserito nella suola da una sensazione di comodità e morbidezza disarmante rispetto alle altre scarpe...
Tanto per render l'idea, con le saucony oppure le asics a confronto delle brooks sentivo molto ma molto di più l'impatto con il pavimento...
Speriamo sia una buona scelta...se domani non piove le provo alla maratonina di Paese, altrimenti inizio ad usarle in allenamento in previsione di Reggio... :)
mazza che brutta roba... :D
Guarda ci sono anche esteticamente più belli se non ti piacciono :D
COmunque andrò a correre domani penso.. è una settimana che non corro :doh:
Guarda ci sono anche esteticamente più belli se non ti piacciono :D
COmunque andrò a correre domani penso.. è una settimana che non corro :doh:
No no...mi fanno senso sinceramente.. :D
cagnaluia
07-11-2009, 13:07
doman piove... :(
io vado a giavera sul montello probabiblmente..
doman piove... :(
io vado a giavera sul montello probabiblmente..
speriamo si sbaglino le previsioni.. :sperem:
cagnaluia
07-11-2009, 13:16
mah... và .. và cosa sta arrivando
http://www.sat24.com/
mah... và .. và cosa sta arrivando
http://www.sat24.com/
mazza... :doh:
supermario
07-11-2009, 13:18
no ma domani è sicuro che piove, e farà anche freddino :S
no ma domani è sicuro che piove, e farà anche freddino :S
Uff... :cry:
In previsione di oggi ho corso ieri pomeriggio dopo il lavoro un'ora e mezza un po' all'asciutto un po' sotto l'acqua.
cagnaluia
08-11-2009, 11:24
fatti 50 minuti sotto un cielo malinconico....
Il silenzio del vento, la pioggia per terra, la neve sulle montagne, i colori smunti, la fine dell autunno..
fatti 50 minuti sotto un cielo malinconico....
Il silenzio del vento, la pioggia per terra, la neve sulle montagne, i colori smunti, la fine dell autunno..
che poeta che sei...cagnaluia... :D
cmq per me stamattina la maratonina di paese è stata un buon allenamento.. :)
fino al 16esimo km ho cercato di andar piano in previsione di reggio, infatti ho mantenuto un ritmo medio sui 4:43 min/km circa, poi dal 16esimo km circa ho accelerato un po' mettendomi sui 4:20 fino all'arrivo...
tempo finale: 1:37:20 circa...
per fortuna non è piovuto sinceramente anche se c'è stato un vento a tratti contro davvero gelido e di discreta intensità... :mc:
che poeta che sei...cagnaluia... :D
cmq per me stamattina la maratonina di paese è stata un buon allenamento.. :)
fino al 16esimo km ho cercato di andar piano in previsione di reggio, infatti ho mantenuto un ritmo medio sui 4:43 min/km circa, poi dal 16esimo km circa ho accelerato un po' mettendomi sui 4:20 fino all'arrivo...
tempo finale: 1:37:20 circa...
per fortuna non è piovuto sinceramente anche se c'è stato un vento a tratti contro davvero gelido e di discreta intensità... :mc:
Anche io ho fatto una mezza oggi 1:35 e secondi spicci dopo la delusione a Venezia ecchecazzo :D
Anche io ho fatto una mezza oggi 1:35 e secondi spicci dopo la delusione a Venezia ecchecazzo :D
ottimo.. :)
cagnaluia
08-11-2009, 18:23
:D
tecnologico
08-11-2009, 18:29
cmq tornando a cose serie... :ciapet:
stamattina sono partito convinto per andar a prendere le nuove Saucony per sostituire le mie ormai defunte...ho trovato un commesso moooolto disponibile che mi ha fatto provare circa una decina di modelli diversi tra nike, saucony, adidas, brooks, mizuno e asics...anzi fose anche più di una decina di modelli... :sofico:
Dopo una primissima impressione di disagio, ho acquistato le brooks GHOST 2...
http://www.brooksrunning.it/attachments/1100641D607/1100641D607_big.jpg
Scarpa neutra relativamente leggera, 300gr circa, che però attraverso del gel inserito nella suola da una sensazione di comodità e morbidezza disarmante rispetto alle altre scarpe...
Tanto per render l'idea, con le saucony oppure le asics a confronto delle brooks sentivo molto ma molto di più l'impatto con il pavimento...
Speriamo sia una buona scelta...se domani non piove le provo alla maratonina di Paese, altrimenti inizio ad usarle in allenamento in previsione di Reggio... :)
ma le ghost non sono per iperpronatori?
ma le ghost non sono per iperpronatori?
no..sono delle neutre...
tecnologico
08-11-2009, 18:32
raga voi correte a secco? io dopo 40 min non ne ho più e mi viene una sete boia...c' è qualche integratore (non doping) da poter prendere per non esaurire energia a metà allenamento? chessò, compresse di glucosio o simili?
tecnologico
08-11-2009, 18:34
no..sono delle neutre...
si vero errore mio. io mi trovo benissimo con le glycerine..che differenza c' è con le ghost? tra un po le devo cambiare...
le ghost dovrebbero essere per gli under 68kg se non sbaglio...ma per il resto?
raga voi correte a secco? io dopo 40 min non ne ho più e mi viene una sete boia...c' è qualche integratore (non doping) da poter prendere per non esaurire energia a metà allenamento? chessò, compresse di glucosio o simili?
con questo freddo sinceramente corro tranquillamente senza bene anche per un'ora e mezza...per gli integratori ce ne sono tanti...io una volta prendevo le enervit che vengono vendute in pastiglie da sciogliere in bocca..però ora non uso nulla.. :)
si vero errore mio. io mi trovo benissimo con le glycerine..che differenza c' è con le ghost? tra un po le devo cambiare...
le ghost dovrebbero essere per gli under 68kg se non sbaglio...ma per il resto?
le ghost sono più leggere di un 40gr circa...non poco insomma...poi hanno un nuovo sistema di ammortizzazione veramente diverso rispetto a tutte le altre scarpe che ho provato...spero in settimana di riuscire a provarle.. :)
forse vado a correre stasera.. boh.. comunque poco fa ho fatto uno stacco con 181 kg ma un po' la schiena ne ha risentito..:cry:
cagnaluia
08-11-2009, 19:33
NO NO NO NOOOOOOOO!!!!!
NON SI DEVE PRENDE NIENTE!
nessuna pastiglia, nessuna caramella, nessun prodotto chimico!
non si fa!
Abbiate una mentalità.... naturale... nella corsa.
30 minuti di corsa è alla portata di tutti.
1 Ora di corsa è alla portata di tutti che abbiano iniziato un semplice percorso di allenamento anche di poche "sedute".
Che poi si arrivi affaticati o meno è solo questione di allenamento e di autoregolazione della velocità.
30min e 1 ora si possono fare a secco. Anzi di DEVONO fare a secco.
Perchè abituare il nostro corpo a voler saziarsi di qualcosa quando in realtà non ne ha il minimo bisogno?
Fino a 21km... solitamente in allenamento, a parte due sorsate d acqua (forse e in estate) non prendo nient altro.
NO NO NO NOOOOOOOO!!!!!
NON SI DEVE PRENDE NIENTE!
nessuna pastiglia, nessuna caramella, nessun prodotto chimico!
non si fa!
Abbiate una mentalità.... naturale... nella corsa.
30 minuti di corsa è alla portata di tutti.
1 Ora di corsa è alla portata di tutti che abbiano iniziato un semplice percorso di allenamento anche di poche "sedute".
Che poi si arrivi affaticati o meno è solo questione di allenamento e di autoregolazione della velocità.
30min e 1 ora si possono fare a secco. Anzi di DEVONO fare a secco.
Perchè abituare il nostro corpo a voler saziarsi di qualcosa quando in realtà non ne ha il minimo bisogno?
Fino a 21km... solitamente in allenamento, a parte due sorsate d acqua (forse e in estate) non prendo nient altro.
Eh infatti.. l'acqua è la cosa più importante.. magari finito l'allenamento un po' di magnesio e potassio ed antiossidanti male non fanno :)
Eh infatti.. l'acqua è la cosa più importante.. magari finito l'allenamento un po' di magnesio e potassio ed antiossidanti male non fanno :)
assumere un po' d'acqua durante l'allenamento aiuta a prevenire il manifestarsi dei crampi.. ;)
Infatti bere in maratona è fondamentale!! :)
assumere un po' d'acqua durante l'allenamento aiuta a prevenire il manifestarsi dei crampi.. ;)
Infatti bere in maratona è fondamentale!! :)
Qui si parlava di corsette di mezz'ora o 1 ora.. nel caso di una maratona non ci vedrei nulla di male ad assumere anche zuccheri e sali nel corso dell'attività.. essendo molto più lunga :)
cagnaluia
08-11-2009, 20:05
con tutta la varietà di cibo che mangiamo tutti i giorni della settimana non serve che assumiamo nessun integratore...
appunto...
1. corsette..
2. maratone..
due cose ben distinte.
supermario
08-11-2009, 20:05
un mio amico oggi ha chiuso una mezza in 1h26'11"
un mio amico oggi ha chiuso una mezza in 1h26'11"
ottimo tempo caspita... :eek:
supermario
08-11-2009, 21:37
ottimo tempo caspita... :eek:
effettivamente è un tipo che va :D
effettivamente è un tipo che va :D
io visto il risultato di oggi penso che il muro dell'ora e mezza sia alla mia portata...però penso sia molto ma molto difficile arrivare a quei tempi... (1:26...). :(
supermario
08-11-2009, 22:08
io visto il risultato di oggi penso che il muro dell'ora e mezza sia alla mia portata...però penso sia molto ma molto difficile arrivare a quei tempi... (1:26...). :(
se tu sei dell'82...lui è dell'83 :D so che si allena parecchio(e da anni) ma a quanto ho letto anche tu lo fai
se tu sei dell'82...lui è dell'83 :D so che si allena parecchio(e da anni) ma a quanto ho letto anche tu lo fai
Beh..non male... :)
Io mi sono sempre allenato con l'obiettivo della maratona quindi tendo a cercare meno la velocità però non nego che mi affascina parecchio la mezza maratona.. :)
supermario
08-11-2009, 22:21
Beh..non male... :)
Io mi sono sempre allenato con l'obiettivo della maratona quindi tendo a cercare meno la velocità però non nego che mi affascina parecchio la mezza maratona.. :)
non mi parlare di velocità perchè io sono quello che vuole fare i 3000 in meno di 10' :D
come distanza mi garbano MASSIMO i 10KM, questioni di noia :D
non mi parlare di velocità perchè io sono quello che vuole fare i 3000 in meno di 10' :D
come distanza mi garbano MASSIMO i 10KM, questioni di noia :D
Ma tu sei malato... :D
Dan Dylan
09-11-2009, 08:15
Ciao. Ieri ho corso 31 km (lentissimo, in 3 ore e 15 minuti) solo come allenamento.
Poi domenica prossima partecipo alla gara storica Milano-Pavia di 33 km che mi serve forse come ultimo lunghissimo di allenamento per la maratona di Firenze (29 Novembre).
Avete dei consigli e dritte per arrivare possibilmente in forma a Firenze, per piacere?
Ciao. Ieri ho corso 31 km (lentissimo, in 3 ore e 15 minuti) solo come allenamento.
Poi domenica prossima partecipo alla gara storica Milano-Pavia di 33 km che mi serve forse come ultimo lunghissimo di allenamento per la maratona di Firenze (29 Novembre).
Avete dei consigli e dritte per arrivare possibilmente in forma a Firenze, per piacere?
Uhm..secondo me siamo al limite per correre un lungo di 33km domenica prox...perché mancheranno solo due settimane alla maratona e rischi di portarti dietro la fatica accumulata in questi 2 lunghi...
Cmq assolutamente dopo domenica prox inizia a scaricare...allenamenti di max un'ora magari a ritmi veloci per sciogliere bene le gambe...
Poi la domenica prima della gara io corro circa un'oretta, mentre i giorni prima della maratona uscirò il martedì ed il giovedì ma per qualcosa di veramente breve...diciamo una mezzoretta ad uscita, solo per sciogliere le gambe...questo per arrivare senza troppa fatica sulle gambe.. :)
Per l acqua e bene berla sempre per gli integratori salini se non ce ne bisogno e inutile assumerli anche perche quelli che prendi in piu potrebbero far pure male. é giustificata un assunzione solo in un accessiva sudorazione e chi si allena tutti i giorni specialmente in estate che uno potrebbe andare in carenza.
leggetevi il sito albanesi.it fatevi una cultura :)
cagnaluia
09-11-2009, 18:42
corsetta serale.. sotto la pioggerella.. 25minuti... breve riscaldamento.. e cambi di ritmo... non molto ma vabbè.. è lunedì.
Dan Dylan
10-11-2009, 08:09
Uhm..secondo me siamo al limite per correre un lungo di 33km domenica prox...perché mancheranno solo due settimane alla maratona e rischi di portarti dietro la fatica accumulata in questi 2 lunghi...
Cmq assolutamente dopo domenica prox inizia a scaricare...allenamenti di max un'ora magari a ritmi veloci per sciogliere bene le gambe...
Grazie, Moon.
Ieri dopo lavoro ho fatto una corsetta di defaticamento.
Oggi, dopo lavoro, se riesco, vado a fare una corsetta breve e un pochino veloce.
supermario
10-11-2009, 20:15
io ho scoperto con sommo dispiacere che le mie scarpe, anche se un pò consumate dall'utilizzo, vanno già bene...le air pegasus (brs1000) sono già neutre e abbastanza leggere...il problema è sicuramente in un difetto di corsa che ho...:(
cagnaluia
11-11-2009, 19:12
Fatti 13.5km al chiaro di una luna spenta, con una piletta a manovella che si scaricava ogni 5 secondi.
Percorrendo sentieri nel bosco, tra cinghiali assatanati, lupi assetati e assassini innamorati. Su e giù per strade desolate senza illuminazione... e nel gelo delle valli.
1h13min.. una buona pascolata, molto diversa dal solito.
appena ho la mappa, che mi passerà il compare di bevute, la posto.
Fatti 13.5km al chiaro di una luna spenta, con una piletta a manovella che si scaricava ogni 5 secondi.
Percorrendo sentieri nel bosco, tra cinghiali assatanati, lupi assetati e assassini innamorati. Su e giù per strade desolate senza illuminazione... e nel gelo delle valli.
assassini assetati...cinghiali innamorati...lupi assatanati? uhm...la stai facendo un poì fuori dal vaso vecchio... :D
Io stasera ho fatto 16km..che dura con questo buio e questo freddo...uff... :mc:
tu stai diventando un poeta.. deluso dallo sport ti rifugi nella letteratura? :mc:
cagnaluia
11-11-2009, 19:31
assassini assetati...cinghiali innamorati...lupi assatanati? uhm...la stai facendo un poì fuori dal vaso vecchio... :D
Io stasera ho fatto 16km..che dura con questo buio e questo freddo...uff... :mc:
ah si... corso malissimo con questo freddo..
ma più che altro ieri avevo fatto una gara più che un allenamento perciò oggi ero abbastanza stanco.
cagnaluia
11-11-2009, 19:32
tu stai diventando un poeta.. deluso dallo sport ti rifugi nella letteratura? :mc:
ah.. ogni tanto, qualche escamotage per non prendere troppo sul serio gli allenamenti.
ah.. ogni tanto, qualche escamotage per non prendere troppo sul serio gli allenamenti.
Bravo.. bene.. anzi ottimo :O
cagnaluia
11-11-2009, 19:34
a proposito di allenamenti...
io sto cambiando programmi.. sono stufo di correre.. correre sempre e vedere pochi frutti..
adesso metto in mezzo altri esercizi, mi sto documentando leggendo il sito di Albanesi
http://www.albanesi.it/Corsa/xmenu.htm
Approfondimenti --> Esercizi
a proposito di allenamenti...
io sto cambiando programmi.. sono stufo di correre.. correre sempre e vedere pochi frutti..
adesso metto in mezzo altri esercizi, mi sto documentando leggendo il sito di Albanesi
http://www.albanesi.it/Corsa/xmenu.htm
Approfondimenti --> Esercizi
ma che esercizi vuoi fare?
cagnaluia
11-11-2009, 19:58
ma che esercizi vuoi fare?
discorsi dell elasticità.... potenziamento della coscia...
gli ostacoli, i gradoni/ini.. etc.. salite brevi, salite veloci..
http://img265.imageshack.us/img265/7615/fotoclic.jpg
Bel percorso.. sempre bello vederli dall'alto! potresti comprare delle palle tipo quelle che ho preso io, oppure un bilanciere e manubri per allenarti.. oppure continuare a correre ebbasta :O
supermario
11-11-2009, 23:38
beh noi facciamo per il 70% potenziamento delle gambe :D
ma per potenziamento delle gambe si intende di solito squat, presse, stacchi, affondi..:stordita:
supermario
12-11-2009, 00:17
ma per potenziamento delle gambe si intende di solito squat, presse, stacchi, affondi..:stordita:
parecchia delle gente con cui mi alleno(anche professionisti classe elite) è dell'idea che la palestra per potenziare le gambe non serve a niente(se non dannoso in alcuni casi), quindi preferiamo fare potenziamento 'attivo' tramite tecnica, corsa in salita ad elevata pendenza, gradoni da stadio, balzi, 200m con 30' di esterno, 400 con 1'10" di esterno ecc ecc
in palestra potenziamo la parte superiore del corpo
devo dire che non hanno torto
sbagliate..come ottenere dei risultati in un ambito non vuol dire sempre che si sia sulla strada giusta, dato che in ambito sportivo spesso è maggiore il senso di appartenenza ad una scuola, le "credenze" diffuse eccetra, i pregiudizi, piuttosto che la voglia di sperimentare prima di dare giudizi e di provare..purtroppo però è anche normale sia così..ciao :ronf:
cagnaluia
12-11-2009, 08:16
il problema della palestra sta semplicemente nel fatto che non si riescono ad "emulare" tutti quei movimenti muscolari che coinvolgono la corsa.
Se non dopo uno studio minuzioso di questo movimento.
Per me in linea di logica una sessione in palestra andrebbe bene... ma essendo ignorante in materia: non so che muscolo andare ad allenare, non so che serie di muscoli andare ad allenare.. e così via...
il problema della palestra sta semplicemente nel fatto che non si riescono ad "emulare" tutti quei movimenti muscolari che coinvolgono la corsa.
Se non dopo uno studio minuzioso di questo movimento.
Per me in linea di logica una sessione in palestra andrebbe bene... ma essendo ignorante in materia: non so che muscolo andare ad allenare, non so che serie di muscoli andare ad allenare.. e così via...
E' sbagliato pensare di allenare per settori.. o emulare necessariamente i movimenti.
E' la cosa che porta nella pallavolo a fare 1/4 di squat probabilmente inutili o quasi..
GLi esercizi utili sono (fatti bene) una manciata per la parte inferiore del corpo :squat, glute ham raises, good morning, snatch e clean and jerk, stacchi,ma anche affondi eccetra..i più inutili sono proprio gli esercizi di isolamento e le presse orizzontali fatti guarda caso più spesso nelle palestre.
Importante per la corsa è soprattutto rafforzare la catena posteriore.. questo è quello che fanno più o meno tutti gli atleti che corrono sopratutto nelle brevi distanze e si allenano coi pesi.. catena posteriore cioò soprattutto posteriori della coscia, glutei, dorsali, polpacci..sopratutto con esercizi compositi non di isolamento (quindi squat, stacchi, glute ham raises e reverse hyper.. anche se quest'ultimo esercizio in italia non ho visto una panca adatta per farlo ancora.. :Prrr: )
supermario
12-11-2009, 11:21
E' sbagliato pensare di allenare per settori.. o emulare necessariamente i movimenti.
E' la cosa che porta nella pallavolo a fare 1/4 di squat probabilmente inutili o quasi..
GLi esercizi utili sono (fatti bene) una manciata per la parte inferiore del corpo :squat, glute ham raises, good morning, snatch e clean and jerk, stacchi,ma anche affondi eccetra..i più inutili sono proprio gli esercizi di isolamento e le presse orizzontali fatti guarda caso più spesso nelle palestre.
Importante per la corsa è soprattutto rafforzare la catena posteriore.. questo è quello che fanno più o meno tutti gli atleti che corrono sopratutto nelle brevi distanze e si allenano coi pesi.. catena posteriore cioò soprattutto posteriori della coscia, glutei, dorsali, polpacci..sopratutto con esercizi compositi non di isolamento (quindi squat, stacchi, glute ham raises e reverse hyper.. anche se quest'ultimo esercizio in italia non ho visto una panca adatta per farlo ancora.. :Prrr: )
d'accordo ma lo dici anche tu che sono una cerchia ristretta gli esercizi davvero utili a un podista...a sto punto meglio farli in maniera attiva in pista :D
p.s. non parlo di pregiudizi, parlo di gente che avendo esperienza decennale(in alcuni casi) ha avuto modo di fare questo tipo di ragionamento
-"ok un paio d'anni di potenziamento me li faccio in palestra e vediamo come vanno le gare in estate"
e
-"ok un paio d'anni di potenziamento li faccio in pista"
evidentemente la palestra non ha dato i risultati sperati(fermo restando che sia una componente fondamentale per il nuoto)
Oggi altro lavoro.
20' riscaldamento
5' stretching
22 diagonali a 26" circa, recupero sul lato corto a 27"/28" (tot. 20')
10' defaticamento
5' stretching
tecnologico
12-11-2009, 13:37
volendo fare un allenamento più strutturato delle classiche 3 uscite da 50min...che devo fare? dove trovo un programma d' allenamento?
Stamattina ultimo lungo in previsione di Reggio...33km...sono letteralmente sfinito... :boh:
Stamattina ultimo lungo in previsione di Reggio...33km...sono letteralmente sfinito... :boh:
Quella che ci porti non è per niente una bella notizia cmq una giornata no puo sempre capitare, non è che hai caricato troppo gli allenamenti la settimana scorsa.
cagnaluia
15-11-2009, 11:09
appena tornato da un 21.... primi 10km in 54min... ultimi 11 in 50min.. non in forma, ma una sensazione molto positiva nel sentire le gambe che avevano ancora molto da dire anche passati i 20...
Quella che ci porti non è per niente una bella notizia cmq una giornata no puo sempre capitare, non è che hai caricato troppo gli allenamenti la settimana scorsa.
decisamente sì..mi sono sparato 87km in una settimana...penso che siano stati un po' troppi... :stordita:
Vabbé, ora pian piano inizia lo scarico... :)
A proposito, qualcuno mi sa indicare un sito dove si possano trovare dei consigli sull'alimentazione da seguire? :)
ciao a tutti ragazzi, mi sa che presto dovrò cambiar scarpe, le mie mizuno si stanno strappando sul dorso. Uso delle scarpe neutre, ma ad essere sincero non ho mai indagato troppo sulla pronazione; ma è vero che si riesce a vedere se è corretta anche solo con l'impronta del piede da fermi? Osservando scarpe vecchie l'usura mi pare abbastanza uniforme, non penso quindi di avere problemi.
Discorso pronazione a parte, corro per boschetti, pinete, spiaggie, peso 68 kg x 168 cm. Ho una caviglia che tende un po' a soffrire dopo gli sforzi (se faccio una passeggiata scalzo in spiaggio il giorno dopo mi da fastidio), causa di una megadistorsione da incedente automobilistico. Le ginocchia presentano leggeri cenni di problemi al menisco 8mai accusati) e una condrite, che pare in via di guarigione grazie a degli esercizi di ginnastica assegnatimi dalla fisioterapista (reggo bene 40 e più minuti). Inoltre pratico basket, quindi le caviglie le metto molto sotto sforzo.
Ora, pensavo di acquistare delle massimo ammortizzamento (neutre), pensate sia una buona scelta o devo andare sul trail? Mi fate qualche nome, magari della mizuno che mi son trovato bene?
uh, dato che leggo che qui siete tutti sui 20-40 km ad uscita, io corro al livello babbeo, tipo 5-6 km media 7min km
ciao a tutti ragazzi, mi sa che presto dovrò cambiar scarpe, le mie mizuno si stanno strappando sul dorso. Uso delle scarpe neutre, ma ad essere sincero non ho mai indagato troppo sulla pronazione; ma è vero che si riesce a vedere se è corretta anche solo con l'impronta del piede da fermi? Osservando scarpe vecchie l'usura mi pare abbastanza uniforme, non penso quindi di avere problemi.
Discorso pronazione a parte, corro per boschetti, pinete, spiaggie, peso 68 kg x 168 cm. Ho una caviglia che tende un po' a soffrire dopo gli sforzi (se faccio una passeggiata scalzo in spiaggio il giorno dopo mi da fastidio), causa di una megadistorsione da incedente automobilistico. Le ginocchia presentano leggeri cenni di problemi al menisco 8mai accusati) e una condrite, che pare in via di guarigione grazie a degli esercizi di ginnastica assegnatimi dalla fisioterapista (reggo bene 40 e più minuti). Inoltre pratico basket, quindi le caviglie le metto molto sotto sforzo.
Ora, pensavo di acquistare delle massimo ammortizzamento (neutre), pensate sia una buona scelta o devo andare sul trail? Mi fate qualche nome, magari della mizuno che mi son trovato bene?
uh, dato che leggo che qui siete tutti sui 20-40 km ad uscita, io corro al livello babbeo, tipo 5-6 km media 7min km
non sentirti assolutamente un babbeo...anch'io in settimana faccio uscite da 8/9km...poi nel fine settimana mi dedico ai lunghi.. :)
Per le scarpe dipende quanto bosco fai..perché vanno bene le trial..però in spiaggia van bene delle scarpe neutre da running.. :mc:
Come mizuno non saprei sinceramente, l'unica cosa che posso consigliarti è di andare in un negozio specializzato e chiedere delle scarpe con il massimo ammortizzamento fregandotene del peso..della scarpa intendo.. :)
beh, praticamente finora ho fatto solo bosco, ma a parte un breve tratto, è tutto pianeggiante; la suola non è quindi così determinante, basta che non sia liscia :asd:
Oggi 16 km abbondanti di lento a 5'16" al km con gli ultimi 2750 metri corsi a 4'47". Buone sensazioni a parte un po' di pioggia fastidiosa.
Oggi 16 km abbondanti di lento a 5'16" al km con gli ultimi 2750 metri corsi a 4'47". Buone sensazioni a parte un po' di pioggia fastidiosa.
io invece ho fatto 7,5km in MODE BRADIPO.. :D
Mi sembravo un nonnetto... :asd:
Però ci voleva per sciogliere un po' le gambe.. :)
Dan Dylan
16-11-2009, 08:28
Ciao.
Ieri ho completato la storica Pavia - Milano di 33 km a velocità lento :), finito in 3 ore e 24 minuti.
Non ero sfinito, ma gli ultimi 10 km ho corso con le gambe di legno :(
Dovrei fare molto stretching...
Ciao.
Ieri ho completato la storica Pavia - Milano di 33 km a velocità lento :), finito in 3 ore e 24 minuti.
Non ero sfinito, ma gli ultimi 10 km ho corso con le gambe di legno :(
Dovrei fare molto stretching...
Eh..son pur sempre 33km...oggi fai un'uscita anche solo di mezzoretta per scaricare un po' le gambe..anche a ritmo molto lento o camminando con un buon passo.. :)
Dan Dylan
16-11-2009, 08:50
Eh..son pur sempre 33km...oggi fai un'uscita anche solo di mezzoretta per scaricare un po' le gambe..anche a ritmo molto lento o camminando con un buon passo.. :)
Sì, ieri pomeriggio ho camminato per quasi un'oretta accompagnando la fidanzata a fare shopping :rolleyes: :D
Mi preoccupo un po' perchè già a due terzi di una maratona (tra due settimane quella di Firenze) diventano di legno e potrei soffrire per completare l'ultimo terzo.
Dovrei sperare bene che in una settimana ho fatto 64 km (split in due domeniche) più altre due corsette di allenamenti brevi e medio-veloce, da oggi in poi solo corsette per rigenerarmi le gambe.
nb: si chiama Milano-Pavia non PV-MI :D
Sì, ieri pomeriggio ho camminato per quasi un'oretta accompagnando la fidanzata a fare shopping :rolleyes: :D
Mi preoccupo un po' perchè già a due terzi di una maratona (tra due settimane quella di Firenze) diventano di legno e potrei soffrire per completare l'ultimo terzo.
Dovrei sperare bene che in una settimana ho fatto 64 km (split in due domeniche) più altre due corsette di allenamenti brevi e medio-veloce, da oggi in poi solo corsette per rigenerarmi le gambe.
nb: si chiama Milano-Pavia non PV-MI :D
:sbonk:
Cmq sì...anch'io penso che come per me abbia influito la mole di lavoro accumulato nelle ultime settimane..ora l'importante è scaricare le gambe per arrivare freschi all'appuntamento!! :)
alla fine ho preso le fortis 2 a 85 spedite; ho avuto un tentennamento con le lunarglide, ma con queste dovrei andar meglio :D
Debian-LoriX
17-11-2009, 22:01
alla fine ho preso le fortis 2 a 85 spedite; ho avuto un tentennamento con le lunarglide, ma con queste dovrei andar meglio :D
Ottima scelta, stavo appunto per consigliartele :D
Io le utilizzo da due mesi ormai e mi ci trovo davvero benissimo; per il discorso della pronazione, direi che se le vecchie scarpe non sono consumate particolarmente nella zona mediale interna, un paio di neutre come le fortis2 andranno benone
:)
DarkSiDE
18-11-2009, 10:57
ragazzi mi servirebbero un paio di scarpe tranquille, non ho problemi posturali, le scarpe le consumo in maniera uniforme, quindi credo che vadano bene delle neutre.
Faccio giusto 10/15km tranquilli (10/13kmh) la domenica, non tutte, cosa mi consigliate non oltre i 100€? Grazie
ragazzi mi servirebbero un paio di scarpe tranquille, non ho problemi posturali, le scarpe le consumo in maniera uniforme, quindi credo che vadano bene delle neutre.
Faccio giusto 10/15km tranquilli (10/13kmh) la domenica, non tutte, cosa mi consigliate non oltre i 100€? Grazie
quanto pesi?
DarkSiDE
19-11-2009, 11:34
quanto pesi?
attualmente 68, sto in massa vorrei arrivare sui 72/73kg
supermario
19-11-2009, 11:35
un paio di miei compagni ieri 5000m in 16'38" passaggio ai 3000m in 9'58" :D
tra qualche mesetto mi accodo :D
DarkSiDE
19-11-2009, 14:15
un paio di miei compagni ieri 5000m in 16'38" passaggio ai 3000m in 9'58" :D
tra qualche mesetto mi accodo :D
oh il mio compaesano, quando scendi andiamo a correre assieme :P
supermario
19-11-2009, 14:29
oh il mio compaesano, quando scendi andiamo a correre assieme :P
:D ok tanto io mi allenerò ogni giorno(bici e corsa, in mancanza del nuoto) :D
tu che fai di solito?
attualmente 68, sto in massa vorrei arrivare sui 72/73kg
allora ti van bene delle A3 neutre..in pratica la maggior parte delle scarpe da running.. :D
DarkSiDE
20-11-2009, 14:57
allora ti van bene delle A3 neutre..in pratica la maggior parte delle scarpe da running.. :D
si ma il problema è che non trovo nulla sotto i 100€
mi consigliate qualche eshop? Grazie
cagnaluia
20-11-2009, 16:05
si ma il problema è che non trovo nulla sotto i 100€
mi consigliate qualche eshop? Grazie
io ho usato http://www.prodirectrunning.com/
tutto ok.
per il resto, ho lo spaccio soucony vicino casa, ti porti a casa con 35euro qualsiasi scarpa da running, ma devi avere la fortuna di avere il numero da campionario, quindi boh.. cosa sono 38 e 42 mi pare...
io ho un 44.5, perciò... byebye
Io consiglio achillesheel.co.uk .
Mi ci sono trovato bene.. :)
io ho usato http://www.prodirectrunning.com/
tutto ok.
per il resto, ho lo spaccio soucony vicino casa, ti porti a casa con 35euro qualsiasi scarpa da running, ma devi avere la fortuna di avere il numero da campionario, quindi boh.. cosa sono 38 e 42 mi pare...
io ho un 44.5, perciò... byebye
mi dai l'indirizzo e gli orari d'apertura? :D
supermario
20-11-2009, 20:23
oggi test sui 3000 ero abbastanza appesantito da una settimana di allenamenti e mi faceva male il polpaccio sinistro(oltre alla pianta del piede) ho portato a casa un 12'30" appena accettabile ma va bene comunque :D
cagnaluia
21-11-2009, 11:02
mi dai l'indirizzo e gli orari d'apertura? :D
sulla feltrina, a Signoressa se non sbaglio, venendo da Treviso, sulla DX dopo la sede della Veneto Banca.
Orari.. penso soliti 15.30.. etc
sulla feltrina, a Signoressa se non sbaglio, venendo da Treviso, sulla DX dopo la sede della Veneto Banca.
Orari.. penso soliti 15.30.. etc
e c'è abbastanza scelta oppure no?
ma le scarpe a massimo ammortizzamento, considerata la loro altezza, possono sovraccaricare il ginocchio e peggiorare una condropatia?
cagnaluia
22-11-2009, 17:59
e c'è abbastanza scelta oppure no?
na verificare al momento... non saprei.. è un casotto li.
cagnaluia
23-11-2009, 08:12
Ieri ho corso a Mosnigo, c'erano una 5km, 11km e 21km su misto. Asfalto e sterrato.
Tantissima gente.
Ho fatto la 11km, chiusa in 48min.
Non è facile correre su sterrato, manca gran parte della fase di rimbalzo, perchè il terreno un pò umido o pieno di foglie, ammorbidisce troppo il giro di gambe.
Ieri ho corso a Mosnigo, c'erano una 5km, 11km e 21km su misto. Asfalto e sterrato.
Tantissima gente.
Ho fatto la 11km, chiusa in 48min.
Non è facile correre su sterrato, manca gran parte della fase di rimbalzo, perchè il terreno un pò umido o pieno di foglie, ammorbidisce troppo il giro di gambe.
beh cmq non male come tempo..no?
io ieri sono stato impegnato così non sono riuscito ad allenarmi però sabato ho corso i miei 21km a ritmo gara...ora sono nella fase di scarico e spero di recuperare brillantezza nelle gambe perché ultimamente mi sento pesantuccio nella corsa... :doh:
cagnaluia
23-11-2009, 08:32
beh cmq non male come tempo..no?
io ieri sono stato impegnato così non sono riuscito ad allenarmi però sabato ho corso i miei 21km a ritmo gara...ora sono nella fase di scarico e spero di recuperare brillantezza nelle gambe perché ultimamente mi sento pesantuccio nella corsa... :doh:
si tutto sommato è andata bene, ma come te, anch io sento pesantezza sulle gambe.
cagnaluia
23-11-2009, 08:33
più che altro la rabbia di vedere una culona davanti a me... e non riuscire a superarla... grrr... poi all'ultimo mezzo/km, ho salutato tutti...
più che altro la rabbia di vedere una culona davanti a me... e non riuscire a superarla... che rabbia... poi all'ultimo mezzo/km, ho salutato tutti...
:ciapet:
più che altro la rabbia di vedere una culona davanti a me... e non riuscire a superarla... grrr... poi all'ultimo mezzo/km, ho salutato tutti...
Ma l'hai salutati perché l'hai superati? oppure perché t'hanno loro dato la polvere? :cry:
cagnaluia
23-11-2009, 11:46
Ma l'hai salutati perché l'hai superati? oppure perché t'hanno loro dato la polvere? :cry:
eh... sè! e io mi alleno per niente allora???????? :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè me ne sono andato via io....
domanda: talvolta capita anche a voi di sentire di avere ancora benzina, (non solo per arrivare alla fine ma anche...) per correre più forte e avere paura di utilizzarla per non compromettere una buona corsa?
A me ieri capitava questo... volevo partire gia dall ultimo km.. ma avevo paura di perdere le staffe prima dell arrivo.. perciò ho corso via, a meno di 4'/km.. solo nell'ultimo mezzo/km.
eh... sè! e io mi alleno per niente allora???????? :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè me ne sono andato via io....
domanda: talvolta capita anche a voi di sentire di avere ancora benzina, (non solo per arrivare alla fine ma anche...) per correre più forte e avere paura di utilizzarla per non compromettere una buona corsa?
A me ieri capitava questo... volevo partire gia dall ultimo km.. ma avevo paura di perdere le staffe prima dell arrivo.. perciò ho corso via, a meno di 4'/km.. solo nell'ultimo mezzo/km.
no, l'unico pensiero che ho io è quello di non arrivare senza benza all'arrivo...però se mi sento in forma inizio ad aumentare già quando mancano 5km all'arrivo e vado in progressione a seconda di come reagisce il fisico...quindi magari accelero ancora oppure mi assesto sul nuovo ritmo.. :)
no, l'unico pensiero che ho io è quello di non arrivare senza benza all'arrivo...però se mi sento in forma inizio ad aumentare già quando mancano 5km all'arrivo e vado in progressione a seconda di come reagisce il fisico...quindi magari accelero ancora oppure mi assesto sul nuovo ritmo.. :)
A me successe solo a scuola.. io già mi allenavo un po' coi pesi, gli altri erano sedentari più o meno.. quindi dopo 20 min di corsa riuscivo a scattare gli altri no..:read: ora come ora la capacità di scattare non so se ce l'ho..:ciapet: comunque ho sentito che va allenata anche quella pur facendo fondo.. è vero secondo voi? :confused:
A me successe solo a scuola.. io già mi allenavo un po' coi pesi, gli altri erano sedentari più o meno.. quindi dopo 20 min di corsa riuscivo a scattare gli altri no..:read: ora come ora la capacità di scattare non so se ce l'ho..:ciapet: comunque ho sentito che va allenata anche quella pur facendo fondo.. è vero secondo voi? :confused:
generalmente consigliano di accelerare sempre verso la fine dell'allenamento.. ;)
Buongiorno a tutti, sono tornato dopo 1 mese senza internet, 7 mesi circa senza fare assolutamente nulla (ne corsette, ne palestra, ne basket, piu' nulla) e soprattutto torno a distanza di 1 mese esatto (26 ottobre..) dall'intervento al menisco (rimossa la parte posteriore del menisco).
Chiedo ora il vostro supporto/aiuto...
Ho ripreso oggi in palestra (qui a lavoro in pausa pranzo) sul tapis roulant:
3 km in 25 minuti; fa pena, lo so, però sono a 1 mese dall'intervento e ancora non sto benissimo.. di fiato stavo alla grandissima, nemmeno un pò di fiatone, ma il problema era sul ginocchio..
secondo voi che faccia ancora così male dopo 30 giorni? (magari qualcuno di voi ha già fatto il menisco e sa aiutarmi)..
Aggiungo un quesito sui battiti: ho fatto una constatazione non troppo positiva. battiti a riposo prima di iniziare 90/95, non sono un pò alti? dopo i 25 minuti ero a 163.
Grazie
Marco
ps) avevate ragione, l'intervento al menisco è stata una boiata, ma che caga fino a quando non l'ho fatto!... :D
cagnaluia
23-11-2009, 13:32
beh... fatti consigliare sempre e solo da uno specialista.... qui possiamo dire sempre tante cose ma nn siamo medici, almeno io nn lo sono....
Ho passato più di un mese con il ginocchio dolorante e solo per una botta, quindi nel caso tuo penso sia ancora più normale.
Buongiorno a tutti, sono tornato dopo 1 mese senza internet, 7 mesi circa senza fare assolutamente nulla (ne corsette, ne palestra, ne basket, piu' nulla) e soprattutto torno a distanza di 1 mese esatto (26 ottobre..) dall'intervento al menisco (rimossa la parte posteriore del menisco).
Chiedo ora il vostro supporto/aiuto...
Ho ripreso oggi in palestra (qui a lavoro in pausa pranzo) sul tapis roulant:
3 km in 25 minuti; fa pena, lo so, però sono a 1 mese dall'intervento e ancora non sto benissimo.. di fiato stavo alla grandissima, nemmeno un pò di fiatone, ma il problema era sul ginocchio..
secondo voi che faccia ancora così male dopo 30 giorni? (magari qualcuno di voi ha già fatto il menisco e sa aiutarmi)..
Aggiungo un quesito sui battiti: ho fatto una constatazione non troppo positiva. battiti a riposo prima di iniziare 90/95, non sono un pò alti? dopo i 25 minuti ero a 163.
Grazie
Marco
ps) avevate ragione, l'intervento al menisco è stata una boiata, ma che caga fino a quando non l'ho fatto!... :D
bentornato pecorone... :D
per quanto riguarda il menisco sinceramente non saprei aiutarti perché per mia fortuna non ho mai avuto di quei problemi.. :tie:
per quanto riguarda i battiti, anch'io nonostante siano anni che mi alleno ho battiti relativamente alti ma questo non è mai stato un problema per gli allenamenti...almeno per me.. :)
cagnaluia
23-11-2009, 13:34
a battiti ti straccio, arrivo facilmente a 180...e li sorpasso tranquillamente.
A riposo sarò intorno ai 70... forse vicino agli 80.
Grazie a entrambi ;)
Per il menisco aspetto e vedo come si ristabilisce, già ero lento prima ora son proprio anziano quando corro.....
Per i battiti il dubbio nasce dal fatto che per 18 anni ho giocato a basket senza problemi, ora negli ultimi mesi (anche durante i test prima dell'intervento) mi chiedono se sono tachicardico... bha!
attento a non andare fuori giri... :asd:
Ma sei sicuro siano giusti? pare tu abbia lo stesso numero di battiti di un criceto.:confused: :D
cagnaluia
23-11-2009, 13:45
Ma sei sicuro siano giusti? pare tu abbia lo stesso numero di battiti di un criceto.:confused: :D
lo scorso anno sfondavo i 200... 205rpm leggevo sul horrorlogio... :D
cagnaluia
23-11-2009, 13:45
attento a non andare fuori giri... :asd:
io vado a benzina....
mi a gasolio appiccicoso come voi... :)
lo scorso anno sfondavo i 200... 205rpm leggevo sul horrorlogio... :D
io vado a benzina....
mi a gasolio appiccicoso come voi... :)
Ecco il nostro fabio quando si allena...
http://www.inseparabile.it/public/forum/Alessandra88/20093917571_CricetoRuota.JPG
Bella immagine ..:stordita: :Prrr:
ieri garetta di 14k conclusa in 59:03 penso ultima della stagione poi si ricomincia a gennaio con una mezza e via via roma ostia e maratona di roma tanto per gradire :D
ieri garetta di 14k conclusa in 59:03 penso ultima della stagione poi si ricomincia a gennaio con una mezza e via via roma ostia e maratona di roma tanto per gradire :D
tanto per gradire insomma... :D
tanto per gradire insomma... :D
è si daiiii corro in casa :cool: a proposito che fai poi corri a treviso o vieni a roma ???
è si daiiii corro in casa :cool: a proposito che fai poi corri a treviso o vieni a roma ???
sono già iscritto a Treviso... :D
Però ho voglia di venire alla Roma-Ostia.. :)
sono già iscritto a Treviso... :D
Però ho voglia di venire alla Roma-Ostia.. :)
alla faccia :eek: io invece non sono iscritto ancora a niente perche non ho fatto ancora il tesserino 2010 e poi cambio di squadra , se vieni alla romaostia ci si vede :)
alla faccia :eek: io invece non sono iscritto ancora a niente perche non ho fatto ancora il tesserino 2010 e poi cambio di squadra , se vieni alla romaostia ci si vede :)
beh certo che ci becchiamo...cmq ora come ora penso che all'80% dovrei venire alla Roma-Ostia...insomma, salvo imprevisti.. :)
supermario
26-11-2009, 11:01
scarpe cambiate :D
ora ho le saucony jazz 12 :D
http://1.bp.blogspot.com/_mcXU94HIPq0/StdRtW8GfrI/AAAAAAAAKPE/o9Hksm21lAI/S240/Jazz+12+boanca+blu+giallo.jpg
scarpe cambiate :D
ora ho le saucony jazz 12 :D
http://1.bp.blogspot.com/_mcXU94HIPq0/StdRtW8GfrI/AAAAAAAAKPE/o9Hksm21lAI/S240/Jazz+12+boanca+blu+giallo.jpg
Come sono? sono scarpe per fuscelli o per pachidermi? :confused:
supermario
26-11-2009, 11:57
io peso 72kg circa e sono al limite :D
sono molto avvolgenti e per i miei piedi(specie quello sinistro) sono ottime
Come sono? sono scarpe per fuscelli o per pachidermi? :confused:
io peso 72kg circa e sono al limite :D
sono molto avvolgenti e per i miei piedi(specie quello sinistro) sono ottime
Le jazz sono sui 300gr quindi sono per pesi medio/leggeri... :)
dr-omega
27-11-2009, 10:34
Ciao a tutti, ho cominciato da poco a correre, saranno 15 volte per 3 volte la settimana e 30 minuti come durata...ma ora sto aumentando il ritmo e prevedo di arrivare almeno a 45 minuti.
Mi ha preso abbastanza come attività, però il motivo di base è un minimo di presciistica per scatenarmi con lo snowboard da Gennaio.
Abito in alta Valtellina e tipicamente corro finito il lavoro su asfalto, sterrato e prati; peso 68/70Kg (pesavo 72Kg) e sono alto 1.77circa...
Ora mi spulcio la prima pagina alla ricerca di una buona scarpa.
Ciaoooo :)
Ciao a tutti, ho cominciato da poco a correre, saranno 15 volte per 3 volte la settimana e 30 minuti come durata...ma ora sto aumentando il ritmo e prevedo di arrivare almeno a 45 minuti.
Mi ha preso abbastanza come attività, però il motivo di base è un minimo di presciistica per scatenarmi con lo snowboard da Gennaio.
Abito in alta Valtellina e tipicamente corro finito il lavoro su asfalto, sterrato e prati; peso 68/70Kg (pesavo 72Kg) e sono alto 1.77circa...
Ora mi spulcio la prima pagina alla ricerca di una buona scarpa.
Ciaoooo :)
benvenuto nel gruppo...bellissima zona per correre e vivere del resto l'alta valtellina... :)
A proposito di corse, -15gg a Reggio e oggi ho corso un buon 21km a 4:52 min/km...molto molto bene direi, le gambe iniziano a ritrovare la brillantezza e reattività un po' persa con il carico di lavoro degli ultimi mesi... :)
cagnaluia
28-11-2009, 12:31
A proposito di corse, -15gg a Reggio e oggi ho corso un buon 21km a 4:52 min/km...molto molto bene direi, le gambe iniziano a ritrovare la brillantezza e reattività un po' persa con il carico di lavoro degli ultimi mesi... :)
ottimo!
io stamani un 16km... a 5.00... collinare: discese rapide e salite infinite.
Mi pareva di morire... Ho corso oggi, così domani riposerò un pò. In barba alle garette della domenica. Stasera voglio stare fuori un pò. tiè
ottimo!
io stamani un 16km... a 5.00... collinare: discese rapide e salite infinite.
Mi pareva di morire... Ho corso oggi, così domani riposerò un pò. In barba alle garette della domenica. Stasera voglio stare fuori un pò. tiè
bravo.. ;)
io son mesi che mi alleno il sabato così poi alla domenica sono meno stanco e più tranquillo... :)
Ciao,
poco fa stavo per lasciarmi andare all'acquisto pazzo...
ho trovato il Polar RS200 in offerta a €80, ma non l'ho preso..
Ciao,
poco fa stavo per lasciarmi andare all'acquisto pazzo...
ho trovato il Polar RS200 in offerta a €80, ma non l'ho preso..
quindi? :stordita:
quindi? :stordita:
Ho fatto una cazzata? :(
Ho fatto una cazzata? :(
no..non essendoci nessuna richiesta volevo capire come mai ce lo avessi detto... :D
no..non essendoci nessuna richiesta volevo capire come mai ce lo avessi detto... :D
Quindi dici che non vale la pena prendere un rs200 a 80€?
Son sempre indeciso se prendere o meno un cardio.. :rolleyes:
Quindi dici che non vale la pena prendere un rs200 a 80€?
Son sempre indeciso se prendere o meno un cardio.. :rolleyes:
sinceramente non so come sia quindi non esprimo un parere.. :(
dr-omega
30-11-2009, 08:35
benvenuto nel gruppo...bellissima zona per correre e vivere del resto l'alta valtellina... :)
Grazie, è sostanzialmente vero...:) :D
Però mi sa che me la sono gufata, perchè mi sa che adesso arriva la neve.
Ho visto che si parla di cardio, voi che siete più esperti, la definite una spesa utile o trascurabile per una persona che va a correre 45/30 minuti più o meno 3 volte la settimana e se non piove/se il terreno non è innevato?:confused:
I cardio hanno obbligatoriamente tutti la fascia da indossare, oppure ci sono e sono attendibili anche solo da polso?
I cardio sono una moda o una reale necessità?:O
Ciaooooo:D
Grazie, è sostanzialmente vero...:) :D
Però mi sa che me la sono gufata, perchè mi sa che adesso arriva la neve.
Ho visto che si parla di cardio, voi che siete più esperti, la definite una spesa utile o trascurabile per una persona che va a correre 45/30 minuti più o meno 3 volte la settimana e se non piove/se il terreno non è innevato?:confused:
I cardio hanno obbligatoriamente tutti la fascia da indossare, oppure ci sono e sono attendibili anche solo da polso?
Ciaooooo:D
secondo il mio modesto parere il cardio serve a chi ha voglia di migliorare le proprie prestazioni eseguendo allenamenti specifici e basando il proprio ritmo sulla frequenza cardiaca...io sinceramente ce l'ho e devo dire che forse l'ho usato 5 volte in 3 anni...e sinceramente non ho mai riguardato i dati nel pc quindi è come se non lo avessi mai usato... :D
Debian-LoriX
01-12-2009, 17:12
Quelli da polso sono tutt'altro che attendibili... la fascia toracica è imprescindibile per la precisione, io che sudo moltissimo non riuscirei nemmeno a pensare di portarla
:eekk:
Sono assolutamente d'accordo con Moon... secondo me, se uno sta BENE, bastano e avanzano le difese naturali dell'organismo
cagnaluia
03-12-2009, 07:22
parcheggio madonna del covolo ... mulattiera sentiero 102... malga ardosetta sotto Cima Grappa, pescando la seconda neve: 1h06min.
Ritorno, taglio per sentiero 106 direttissima, capottamenti vari su pietre scivolose, paura di essermi perso, buio in arrivo, ritrovo del sentiero corretto, ricollegamento sulla mulattiera sentiero 102, arrivo al parcheggio: 35min.
Controllo livelli, accensione motori, avvio a.c., spannamento occhiali, casa a manetta. Doccia fredda. PORCçé"£é$"ç£%é"é%!!! Weiss. :D
supermario
03-12-2009, 21:21
dopo 4 allenamenti dico che ste scarpe sono tutto un altro pianeta rispetto alle air pegasus :sisi:
parcheggio madonna del covolo ... mulattiera sentiero 102... malga ardosetta sotto Cima Grappa, pescando la seconda neve: 1h06min.
Ritorno, taglio per sentiero 106 direttissima, capottamenti vari su pietre scivolose, paura di essermi perso, buio in arrivo, ritrovo del sentiero corretto, ricollegamento sulla mulattiera sentiero 102, arrivo al parcheggio: 35min.
Controllo livelli, accensione motori, avvio a.c., spannamento occhiali, casa a manetta. Doccia fredda. PORCçé"£é$"ç£%é"é%!!! Weiss. :D
Peggio del Vietnam.:D
:asd:
Io invece ultimamente ho corso nella pista d'atletica.. massima comodità..:O
Io invece ultimamente ho corso nella pista d'atletica.. massima comodità..:O
io c'ho provato qualche anno fa...però massima noia... :D
stamattina invece ho fatto un allenamento di rifinitura...ritmo molto buono in previsione di domenica prox.. :help:
analizzando lo storico dei miei allenamenti mi sono accorto che quest'anno ho avuto un deciso cambiamento di passo rispetto agli anni scorsi... :eek:
La media in allenamento per preparare la mia prima maratona nel 2007 è stata 5:34 min/km
La media in allenamento per preparare la mia seconda maratona nel 2008 è stata sempre 5:34 min/km
Invece la media di questi mesi in preparazione di Reggio è stata di 5:08...ben 26 secondi in meno al km... :cool: non male direi!! :)
io c'ho provato qualche anno fa...però massima noia... :D
stamattina invece ho fatto un allenamento di rifinitura...ritmo molto buono in previsione di domenica prox.. :help:
analizzando lo storico dei miei allenamenti mi sono accorto che quest'anno ho avuto un deciso cambiamento di passo rispetto agli anni scorsi... :eek:
La media in allenamento per preparare la mia prima maratona nel 2007 è stata 5:34 min/km
La media in allenamento per preparare la mia seconda maratona nel 2008 è stata sempre 5:34 min/km
Invece la media di questi mesi in preparazione di Reggio è stata di 5:08...ben 26 secondi in meno al km... :cool: non male direi!! :)
Alla fine devi trovare qualcuno che corra con te..oppure musica e non ti annoi.. in 58 minuti ho fatto 25 giri, ma spesso correvo all'esterno.. so che per voi è come camminare all'indietro..ma peso 86 kg eh..:)
POST SCRIPTUM: complimenti per i tuoi miglioramenti
supermario
05-12-2009, 10:44
io amo la pista è la mia migliore amica :O :D
p.s. domani 10km tuttadritta torino :D
Alla fine devi trovare qualcuno che corra con te..oppure musica e non ti annoi.. in 58 minuti ho fatto 25 giri, ma spesso correvo all'esterno.. so che per voi è come camminare all'indietro..ma peso 86 kg eh..:)
Significa che hai corso più 10km in meno di un ora, quindi sei sotto i 6' km. Non sei così lento come pensi :p
Significa che hai corso più 10km in meno di un ora, quindi sei sotto i 6' km. Non sei così lento come pensi :p
Grazie Xfree.. con la tua moto però mi supereresti.. ma forse pure a piedi..:sofico:
Grazie Xfree.. con la tua moto però mi supereresti.. ma forse pure a piedi..:sofico:
E' pesante da spingere! :asd:
in effetti dev'essere pesantina... :sbonk:
Vabè magari una volta che è partita per inerzia ti trascina lei.. il problema è fermarsi..;) :sofico:
Beh..cmq non male come ritmo! :)
Ps. grazie.. ;)
Vabè magari una volta che è partita per inerzia ti trascina lei.. il problema è fermarsi..;) :sofico:
Oltre che fermarsi il problema sarebbe anche scollarmi dal sellino della moto! :D
Comunque io ho qualcosa al ginocchio destro, da ieri sera, che non riesco a capire cosa sia. Ieri ho corso tranquillamente, certo me ne sono andato un pò per sterrato, però erano circa le 14 e questo dolore ce l'ho avuto la sera verso le 22. Praticamente se sono seduto e devo alzarmi, sono costretto a sbilanciarmi sulla gamba sinistra perché altrimenti sento come tirare tra il quadricipite ed il ginocchio.
http://img137.imageshack.us/img137/3535/quadricipite.th.jpg (http://img137.imageshack.us/img137/3535/quadricipite.jpg)
Per oggi è meglio che non vada a correre... :stordita:
supermario
05-12-2009, 12:16
tendini affaticati mi sa :D
Io con il tuo stesso peso ho fatto il personale sulla mezza in 1:35 :D
Ma non vi vergognate?!?
C'è chi con il vostro stesso peso passeggia sui 100mt in 9.58...oppure nei 200mt in 19.19.... :sofico:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/Usain_Bolt_Olympics_cropped.jpg/450px-Usain_Bolt_Olympics_cropped.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma non vi vergognate?!?
C'è chi con il vostro stesso peso passeggia sui 100mt in 9.58...oppure nei 200mt in 19.19.... :sofico:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/Usain_Bolt_Olympics_cropped.jpg/450px-Usain_Bolt_Olympics_cropped.jpg
azzarola e chi e questo ??? :asd: mi pare di conoscerlo
cagnaluia
06-12-2009, 09:34
Oggi andrò a fare una gara a staffetta di 4 + 4km, per le colline di Monfumo. Organizza ogni anno Lucio Fregona.
Martedì invece a Belluno, per la corsa dei Babbi Natale.
Penso farò la 12km.
Ma non vi vergognate?!?
Guarda se gli fai fare 10 km non credo eccella.. e poi io sono 86 kg X180 cm e lui è molto alto mi pare..:fagiano:
BUono.. ma se più alto di me o no??:stordita:
azzarola e chi e questo ??? :asd: mi pare di conoscerlo
Guarda se gli fai fare 10 km non credo eccella.. e poi io sono 86 kg X180 cm e lui è molto alto mi pare..:fagiano:
eh vabbé..quì si stava parlando di peso... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
cagnaluia
06-12-2009, 15:13
una ripetuta di 3km..
1km in discesa
2km in salita
un pantano della madonna...
14'50''... troppissimo.
gara divertente, ma non ancora pronto per certe cose.
una ripetuta di 3km..
1km in discesa
2km in salita
un pantano della madonna...
14'50''... troppissimo.
gara divertente, ma non ancora pronto per certe cose.
eh..dipende dalla salita...
io invece ora mi preparo ed esco a fare 25min di sgambettata... :)
supermario
06-12-2009, 15:45
tuttadritta conclusa in 46minuti, erano le mie aspettative migliori quindi sono andato benissimo :D
tuttadritta conclusa in 46minuti, erano le mie aspettative migliori quindi sono andato benissimo :D
compliments!!:D :D
non sembra ma la lunga salita verso stupinigi si fa sentire:O :O
supermario
06-12-2009, 17:52
compliments!!:D :D
non sembra ma la lunga salita verso stupinigi si fa sentire:O :O
dai l'anno prossimo vediamo di scendere sotto i 40! :D
Bene!! :cincin:
eppure secondo il mio modesto parere siccome non è fondista ma sempre allenato un 43 li faccia quasi sicuramente.
Io sono 1.86
cagnaluia
07-12-2009, 19:08
eppure secondo il mio modesto parere siccome non è fondista ma sempre allenato un 43 li faccia quasi sicuramente.
Io sono 1.86
eh.. ma in kilo, come sei messo?
io dopo averli persi quest estate, ad oggi son tornato a 85/86kg.. per 1.85.
Ovvio, non sono uno ciccione, ma mi vedo MOLTO più robusto di (quasi) tutti gli altri atleti che fanno tempi come i miei. (che talvolta reputo penosi... anche se a pensarci bene... è contro natura riuscir a far meglio, se non si lima il fattore peso OPPURE ci si impegna di più con gli allenamenti).
L'ho notato ieri su quella staffetta... particolare e di nicchia, c'erano per 3/4 solo i migliori della zona, sembrano fisicamente delle gazzelle, ma con delle gambe da leoni per dire.
http://1.bp.blogspot.com/_NQTtiE1ZCBU/SwrkkyhlwRI/AAAAAAAAAKE/dGJ0KKOOJKY/s1600/Caverzan.jpg
è piccola lo so... ma basta per la proporzione e un occhio alle gambe.
Ovvio, non sono uno ciccione, ma mi vedo MOLTO più robusto di (quasi) tutti gli altri atleti che fanno tempi come i miei. (che talvolta reputo penosi... anche se a pensarci bene... è contro natura riuscir a far meglio, se non si lima il fattore peso OPPURE ci si impegna di più con gli allenamenti).
L'ho notato ieri su quella staffetta... particolare e di nicchia, c'erano per 3/4 solo i migliori della zona, sembrano fisicamente delle gazzelle, ma con delle gambe da leoni per dire.
http://1.bp.blogspot.com/_NQTtiE1ZCBU/SwrkkyhlwRI/AAAAAAAAAKE/dGJ0KKOOJKY/s1600/Caverzan.jpg
cos'è un nuovo francobollo delle poste? :D
cagnaluia
07-12-2009, 20:13
trovato
http://www.gsalano.it/images/gallery/grandraid%2008/1/IMG_0001.jpg
Io allora sono ciccione essendo 86 kg X180.. mi chiameranno il maratoneta grasso..comunque ora starò fermo per 2 settimane credo.. spero di non perdere troppo forma fisica..:cry:
uuuh dopo parecchio torno a scrivere qui :sofico: ho re iniziato con 6km per volta :stordita: giovedi e domenica mentre martedi piscina
Io allora sono ciccione essendo 86 kg X180.. mi chiameranno il maratoneta grasso..comunque ora starò fermo per 2 settimane credo.. spero di non perdere troppo forma fisica..:cry:
che vuoi che siano 2 settimane... :)
riprenderai bello pimpante.. :)
eh come kiletti sto messo come i tuoi e anche io mi ritrovo all arrivo di una gara con atleti molto piu piccoli di me fisicamente. da premettere non sono perniente grasso anche se qualche kiletto si puo' centellinare :D
pensa se pesassimo almeno una 10 di kg in meno, che sono un enormita' e cmq sempre tanto per un fondista, io penso spiccheremo il volo :D
cagnaluia
08-12-2009, 09:26
eheh :D
ok, stamattina sveglia alle 7.00 per andare a Belluno, ma c'era solo pioggia, perciò ho fatto dietrofront... vabbè.. alla prox
ok, stamattina sveglia alle 7.00 per andare a Belluno, ma c'era solo pioggia, perciò ho fatto dietrofront... vabbè.. alla prox
Ah..per un po' di pioggia... :asd:
se piove tu non corri :confused:
cagnaluia
08-12-2009, 11:09
se piove tu non corri :confused:
Di solito si.
Di solito però non pioveva così tanto....
Ti dirò, penso sia un pensiero condiviso... Se pioggerella tranquillamente, parto per correre... se sballa, tanto meglio, se continua e fa peggio, ormai non c'è più freno, l'acqua perde di interesse.
Però.... se devo partire che piove gia a dirotto... beh.. no.. non ce la fò!
cagnaluia
08-12-2009, 11:12
oh beh.. se si tratta di una competizione preparata in mesi e mesi di allenamento.. come può essere una maratona, ovviamente non ci sono santi.. Si corre!
Ma se è la garetta della domenica (il martedì) per fare un pò di allenamento diverso dal solito.. beh dai.. può saltare.
O no?
oh beh.. se si tratta di una competizione preparata in mesi e mesi di allenamento.. come può essere una maratona, ovviamente non ci sono santi.. Si corre!
Ma se è la garetta della domenica (il martedì) per fare un pò di allenamento diverso dal solito.. beh dai.. può saltare.
O no?
Beh certo..se diluvia non vado nemmeno io.. :D
però se è poca parto...tanto un po' di pioggia non fa altro che rinfrescarti.. :)
Dopo il lento di 18 km a 5'10" di domenica oggi 10 km con variazioni a scendere. Dopo un km di riscaldamento ho corso alternando un km lento ad uno veloce, così:
5'07"
4'43"
5'03"
4'15"
5'10"
4'27"
4'48"
4'13"
4'42"
4'05"
Ho chiuso con un altro km di defaticamento.
Dopo il lento di 18 km a 5'10" di domenica oggi 10 km con variazioni a scendere. Dopo un km di riscaldamento ho corso alternando un km lento ad uno veloce, così:
5'07"
4'43"
5'03"
4'15"
5'10"
4'27"
4'48"
4'13"
4'42"
4'05"
Ho chiuso con un altro km di defaticamento.
Caspita..non male come progressione.. :)
cagnaluia
09-12-2009, 19:24
bene @MaBru,
stasera ho provato ad imitarti e fare qualche serie di 1000.. ma avevo ben poca voglia, poi ero da solo (..e ciò mi da una tristezza infinita).
5'40''
5'01''
4'03''
4'00''
4'01''
3'50''
4'50''
...sob... vorrei portare una decina di 4'0X'' .... ma spero di farlo in compagnia.
per me stasera ultima corsettina leggera e ora riposo fino a domenica... :)
cagnaluia
09-12-2009, 21:01
domenica ci sarà anche la TV.. mi raccomando un bel sorriso :D
domenica ci sarà anche la TV.. mi raccomando un bel sorriso :D
alla partenza...perché quando arrivo io saranno tutti in trattoria al caldo.. :asd:
supermario
09-12-2009, 21:49
alla partenza...perché quando arrivo io saranno tutti in trattoria al caldo.. :asd:
allora fai il primo km a 3' csi ti inquadrano per forza XD
allora fai il primo km a 3' csi ti inquadrano per forza XD
uhm..potrei partire in scooter allora... :asd:
Ho scoperto di non avere la condropatia, ma anzi un ginocchio pressochè perfetto! :D
ho fatto una visita da un ortopedico primario ospedaliero (120 carte :cry: )
che mi ha diagnosticato una infiammazione tendinea, da risolvere con cicli di tecar + un integratore alimentare, per poi verificare lo stato con ecografia dopo un mese, in caso di ulteriori problemi :D
Ho scoperto di non avere la condropatia, ma anzi un ginocchio pressochè perfetto! :D
ho fatto una visita da un ortopedico primario ospedaliero (120 carte :cry: )
che mi ha diagnosticato una infiammazione tendinea, da risolvere con cicli di tecar + un integratore alimentare, per poi verificare lo stato con ecografia dopo un mese, in caso di ulteriori problemi :D
bene dai.. :)
e così è arrivato il grande giorno parti convinto e concentrato
In Bocca al Lupo :)
e così è arrivato il grande giorno parti convinto e concentrato
In Bocca al Lupo :)
Eh sì..dopo un anno e mezzo affronto di nuovo la maratona.. :)
Vedrò di sbranare il lupo domenica..vi aggiornerò domenica pomeriggio.. :)
cagnaluia
11-12-2009, 12:51
forse sarà sciocco... ma c'è un metodo per aumentare la capacità polmonare?
Specialmente quando corriamo ad un ritmo sostenuto, capita... e a me capita spesso di sentire il bisogno di voler più aria, più ossigeno.
NON di respire affannosamente, per dire: a grandi e frequenti boccate d'aria. BENSì a richiedere un volume di aria maggiore!
Non lo so se è legato anche a situazioni di stress o ansia, ma mi capita anche a riposo di dover sbadigliare per cercare di prendere più ossigeno possibile.
forse sarà sciocco... ma c'è un metodo per aumentare la capacità polmonare?
Specialmente quando corriamo ad un ritmo sostenuto, capita... e a me capita spesso di sentire il bisogno di voler più aria, più ossigeno.
NON di respire affannosamente, per dire: a grandi e frequenti boccate d'aria. BENSì a richiedere un volume di aria maggiore!
Non lo so se è legato anche a situazioni di stress o ansia, ma mi capita anche a riposo di dover sbadigliare per cercare di prendere più ossigeno possibile.
http://www.protezionecivile.ferrino.it/upload.2009/prodotti/large/SACCAPORTABOMBOLA_473_1_pic.jpg
:angel:
supermario
11-12-2009, 13:07
suppongo lavorare sotto la soglia...in ogni caso potrebbe anche essere un tuo problema di "portata" delle vie respiratorie
cagnaluia
11-12-2009, 13:11
http://www.protezionecivile.ferrino.it/upload.2009/prodotti/large/SACCAPORTABOMBOLA_473_1_pic.jpg
aufh... MOOOOONNNNN .... :mad:
io preferisco i rimedi naturali....
cagnaluia
11-12-2009, 13:13
suppongo lavorare sotto la soglia...in ogni caso potrebbe anche essere un tuo problema di "portata" delle vie respiratorie
cioè? tanti km a pochi rpm?
si forse è un problema mio... ma mi vengono in mente i nuotatori che fanno apnea... sicuramente anche loro prima o poi incontrano questo problema.. e devono allenarsi per far in modo di portare più ossigeno sott acqua... oltre che a consumarne il meno possibile, no?
supermario
11-12-2009, 13:17
cioè? tanti km a pochi rpm?
si forse è un problema mio... ma mi vengono in mente i nuotatori che fanno apnea... sicuramente anche loro prima o poi incontrano questo problema.. e devono allenarsi per far in modo di portare più ossigeno sott acqua... oltre che a consumarne il meno possibile, no?
sotto la soglia intendo lavorare a una frequenza cardiaca "di riferimento" per il tuo organismo in cui il carburante sono i lipidi e lo sforzo è puramente aerobico..inoltre la concentrazione di lattato è tale da rimanere costante nel tempo
in parole povere dei fondi lenti a una velocità che devi determinare tu.
nel nuoto è un pò diverso non lo prenderei come riferimento
red.hell
11-12-2009, 15:06
quando facevo canoa, circa 10 anni fa, il medico sociale ci aveva detto alcuni metodi di iperventilazione da fare più volte al giorno (esercizi che prendono 5-10 minuti circa) per incrementare la capacità toracica (guadagnare anche 1 litro), ma non mi ricordo più nulla :D :D
chiederò ad una amica che scienze motorie, ed è una tennista quasi professionista
aufh... MOOOOONNNNN .... :mad:
io preferisco i rimedi naturali....
:ciapet:
cmq non saprei quali metodi possano esser utili per aumentare la capacità polmonare... :fagiano:
:rotfl: che vuoi gonfiare cagnaluia come un pallone.
per me l unico metodo è l allenamento :O
:rotfl: che vuoi gonfiare cagnaluia come un pallone.
per me l unico metodo è l allenamento :O
Si potrebbe provare...però bisogna far attenzione a non esagerare... :asd:
http://www.abacom.it/images/Mondiali/sub9hd.jpg
Si potrebbe provare...però bisogna far attenzione a non esagerare... :asd:
http://www.abacom.it/images/Mondiali/sub9hd.jpg
ma le trovi tutte te :rotfl: così non vale basta una folata di vento e arriva primo :asd:
ma le trovi tutte te :rotfl: così non vale basta una folata di vento e arriva primo :asd:
dipende verso dove soffia il vento... :D
cagnaluia
11-12-2009, 20:16
brutti
brutti
Dai cagnaluia, almeno dopo ti puoi iscrivere a questa corsa anche tu...
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/rafting/esterne281602542808161121_big.jpg
ciao ragazzi,
a me piace correre anche d'inverno però, l'ultima volta che sono uscito mi ha fregato nel senso che, correndo i primi chilometri respirando con la bocca l'eccessiva aria fredda mi ha procurato un gran mal di gola e un bel raffreddore.
Stavo pensando a quella sorta di tubo di stoffa che si usa quando si va in moto/scooter: esiste anche per i runner ?
ciao
Xalexalex
12-12-2009, 08:18
ciao ragazzi,
a me piace correre anche d'inverno però, l'ultima volta che sono uscito mi ha fregato nel senso che, correndo i primi chilometri respirando con la bocca l'eccessiva aria fredda mi ha procurato un gran mal di gola e un bel raffreddore.
Stavo pensando a quella sorta di tubo di stoffa che si usa quando si va in moto/scooter: esiste anche per i runner ?
ciao
Per correre hai bisogno di *tanta* aria... IMHO qualsiasi tipo di dispositivo che ne ostacola il passaggio, pur avendo i suoi vantaggi, uccide la performance.
ciao ragazzi,
ciao
esiste sia in pile che sarebbe da sci, io l'ho usata senza problemi, oppure ne ho trovata una specifica da running.
Versione di pile:
http://it.decathlon.com/common/images/a/zoom_asset_17135848.jpg
5,9€ alla decathlon (http://it.decathlon.com/sci-berretto-quechua-copri-collo-rns-400-id_MAN_10046_8042436.html).
Versione running:
http://www.runningstore.it/Img/prodotti/2835_g.jpg
12€ da runningstore (http://www.runningstore.it/Carrello/addarticolo.php?id=2835).
Xalexalex
12-12-2009, 08:26
Ah, non avevo capito. :D
Allora si', quelli per il collo vanno benissimo. :D
Per correre hai bisogno di *tanta* aria... IMHO qualsiasi tipo di dispositivo che ne ostacola il passaggio, pur avendo i suoi vantaggi, uccide la performance.
qui non stiamo mica parlando di gare velocistiche... :D
queste fasce non ostacolano assolutamente la respirazione, anzi ti permettono di inspirare attraverso la bocca senza trovarti con la gola assiderata... :D
Xalexalex
12-12-2009, 09:00
qui non stiamo mica parlando di gare velocistiche... :D
queste fasce non ostacolano assolutamente la respirazione, anzi ti permettono di inspirare attraverso la bocca senza trovarti con la gola assiderata... :D
Ma quindi voi le tirate su fino alla bocca e (sifapperdire) "filtrate" l'aria? Il copricollo che ho io e' cosi' spesso che faccio quasi fatica a respirarci attraverso quando vado in moto :asd:
Ma quindi voi le tirate su fino alla bocca e (sifapperdire) "filtrate" l'aria? Il copricollo che ho io e' cosi' spesso che faccio quasi fatica a respirarci attraverso quando vado in moto :asd:
ma perché quelli da moto sono molto diversi...qui ci respiri tranquillamente anche quando li hai davanti alla bocca... :)
cagnaluia
13-12-2009, 13:31
tutto ben moon???
stamani ho fatto 12.7km@56minuti
non male considerato uno scollinamento intermedio.
esiste sia in pile che sarebbe da sci, io l'ho usata senza problemi, oppure ne ho trovata una specifica da running.
Versione di pile:
http://it.decathlon.com/common/images/a/zoom_asset_17135848.jpg
5,9€ alla decathlon (http://it.decathlon.com/sci-berretto-quechua-copri-collo-rns-400-id_MAN_10046_8042436.html).
grazie, quello lo uso già per lo scooter ma non respiri molto bene se ti metti a correre, a te non dava fastidio ?
Magari un foulard di un qualche tipo :D almeno per evitare di aspirare aria gelida per i primi chilometri che sono sempre una tragedia, ma una volta caldi....si va :)
tutto ben moon???
stamani ho fatto 12.7km@56minuti
non male considerato uno scollinamento intermedio.
Buon risultato.. molto bene cagna la luia:D
cagnaluia
13-12-2009, 15:54
Buon risultato.. molto bene cagna la luia:D
era il leggera discesa ... a parte lo scollinamento micidiale per la collina di Asolo.
(direi che somiglia molto alla maratona di Treviso come andazzo.. quella leggerissima discesa che ti da una bella spinta in più).
cagna&luia
Giovedì ho fatto un lavoro in pista di questo tipo:
20' risc
6x300 in 1'07"/1'08" rec 200
4x400 in 1'36", 1'34", 1'33", 1'32" con rec 300
10' defaticamento
Durante i 300 non mi sentivo particolarmente bene, non riuscivo a trovare il giro giusto delle gambe. Per contro sono soddisfatto dei ultimi due 400.
Oggi invece lento di 19km a 5'13"
Eccomi ragazzi.. :)
Appena rientrato da Reggio con in saccoccia il mio personale con un buon 3:31:22..a lungo ho pensato di abbattere il muro però la temperatura glaciale e i vari saliscendi mi hanno costretto a rallentare gli ultimi km.. :)
Cmq sono molto soddisfatto di questa giornata..ed anche dell'elettrostimolatore alla fine dopo l'arrivo.. :D
Appena rientrato da Reggio con in saccoccia il mio personale con un buon 3:31:22..a lungo ho pensato di abbattere il muro però la temperatura glaciale e i vari saliscendi mi hanno costretto a rallentare gli ultimi km.. :)
Cmq sono molto soddisfatto di questa giornata..ed anche dell'elettrostimolatore alla fine dopo l'arrivo.. :D
complimentoni :mano: :mano:
complimentoni :mano: :mano:
Grazie.. :)
supermario
13-12-2009, 18:20
bella moon!
bella moon!
Grazie di cuore ragazzi.. :)
cagnaluia
13-12-2009, 18:55
Grazie di cuore ragazzi.. :)
Quore
Quore
no, si scrive quoTe.. :D
Ottima Davide.:)
Grazie grazie grazie...ora un po' di riposo e poi si riparte con la preparazione per Treviso del 14 marzo... :)
Aggiorna la sign:cool: :D
Aggiorna la sign:cool: :D
bravo.. :D
faccio subito.. :p
Dan Dylan
14-12-2009, 12:21
Appena rientrato da Reggio con in saccoccia il mio personale con un buon 3:31:22..
Bravo! :cincin:
Io avevo fatto la Firenze in 4 ore e quasi 27 minuti, purtroppo gli ultimi 15 km li ho corso con fatica.
E nelle mie ultime corse (domenica 6/12 poco più di 6 km a meno di 5 minuti/km e ieri un piccolo "cross" di poco più di 7 km a poco più di 5 minuti/km) ho subito dei evidenzati cali di performance :( :cry:
Vorrei potenziarmi, in Gennaio e Febbraio parteciperò a due campionato di corse campestre (con le chiodate) e mi piacerebbe fare una bella figura...
Bravo! :cincin:
Io avevo fatto la Firenze in 4 ore e quasi 27 minuti, purtroppo gli ultimi 15 km li ho corso con fatica.
E nelle mie ultime corse (domenica 6/12 poco più di 6 km a meno di 5 minuti/km e ieri un piccolo "cross" di poco più di 7 km a poco più di 5 minuti/km) ho subito dei evidenzati cali di performance :( :cry:
Vorrei potenziarmi, in Gennaio e Febbraio parteciperò a due campionato di corse campestre (con le chiodate) e mi piacerebbe fare una bella figura...
io ora devo scaricare le gambe perché gli ultimi km sono stati duri da affrontare e poi comincio la preparazione per Treviso... :)
E magari nel mezzo vorrei anche fare la Roma-Ostia.. :)
io ora devo scaricare le gambe perché gli ultimi km sono stati duri da affrontare e poi comincio la preparazione per Treviso... :)
E magari nel mezzo vorrei anche fare la Roma-Ostia.. :)
Bella prova :) e alla R&O ci troviamo insieme e ti sfido pure :D
skerzo ancora complimenti.
Bella prova :) e alla R&O ci troviamo insieme e ti sfido pure :D
skerzo ancora complimenti.
tu vuoi sfidare me?!?! :ciapet:
cmq mi farebbe molto piacere correrla assieme..è sicuramente un appuntamento a cui vorrei partecipare e salvo imprevisti penso proprio di venire.. :)
Ps. grazie.. :)
tu vuoi sfidare me?!?! :ciapet:
cmq mi farebbe molto piacere correrla assieme..è sicuramente un appuntamento a cui vorrei partecipare e salvo imprevisti penso proprio di venire.. :)
Ps. grazie.. :)
Ieri sera ho corso .. era molto freddo.. pensavo di essere da solo invece c'era un altro tizio..:O o corso 1 ora, c'era un vento assurdo.. quando ero contro vento sembrava di correre trainando uno slittino :mc:
Ieri sera ho corso .. era molto freddo.. pensavo di essere da solo invece c'era un altro tizio..:O o corso 1 ora, c'era un vento assurdo.. quando ero contro vento sembrava di correre trainando uno slittino :mc:
immagino...in questi giorni è sceso un alone di freddo siberiano veramente intenso... :mc:
immagino...in questi giorni è sceso un alone di freddo siberiano veramente intenso... :mc:
Io ho corso con i guanti in pelle ed una giacchetta sopra la maglia ma pantaloncini corti :) . Cosa strana è che al ritorno avevo i padiglioni auricolari ipercaldi :stordita:
Gabriyzf
15-12-2009, 19:59
sto ritornando abbastanza in forma: 10 km in 51' circa (campestre).
Corro per passione e per mantenermi in forma due o tre volte la settimana sempre sui 10 km.
Sono sugli 87 kg per 1.86 m (ne ho persi in quasi due anni veramente tanti... non ci crederete: una quarantina di kg :eek: )
Vabbè , iscritto :D
Corro per passione e per mantenermi in forma due o tre volte la settimana sempre sui 10 km.
Sono sugli 87 kg per 1.86 m (ne ho persi in quasi due anni veramente tanti... non ci crederete: una quarantina di kg :eek: )
Mazza...40kg... :O
Ps.bella la foto...lago di Livigno?
Benvenuto..e buona corsa..:mc: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.