PDA

View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18

moon182
25-03-2010, 20:10
Penso che sia un problema da risolvere nella prox maratona o visto molti si portano delle borraccette legata alla cintura con carboidrati dentro ma sinceramente non mi piacerebbe correre con quella robba intorno alla vita forse continuero a prendere piu possibile zollette di zucchero

ci sono le bustine delle enervit di amminoacidi ramificati che dicono siano consiagliati dopo il 20esimo...

http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/65_f9c65fe4b66ec6ce12a6473ce75c1719.jpg

non sono molto ingombranti e sono da prender prima del ristoro perché sono proprio del gel quindi è consigliabile di bere un pochino dopo..

Loony
25-03-2010, 20:17
ci sono le bustine delle enervit di amminoacidi ramificati che dicono siano consiagliati dopo il 20esimo...

http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/65_f9c65fe4b66ec6ce12a6473ce75c1719.jpg

non sono molto ingombranti e sono da prender prima del ristoro perché sono proprio del gel quindi è consigliabile di bere un pochino dopo..

infatti le scorte energetiche dovrebbero calare notevolmente dopo la mezza, ma dove le tieni le bustine bisogna avere un taschino sul pantaloncino e poi quanta energia puo dare una bustina ?

moon182
25-03-2010, 20:25
infatti le scorte energetiche dovrebbero calare notevolmente dopo la mezza, ma dove le tieni le bustine bisogna avere un taschino sul pantaloncino e poi quanta energia puo dare una bustina ?

beh, nei miei ultimi pantaloncini della brooks ho ben 3 taschine... :)

cmq calcola che sono gel quindi sono molto concentrate.. ;)

MaBru
25-03-2010, 21:51
Oggi 10x400 alternando un 200 veloce ad uno lento.

I 200 veloci li ho corsi così: 41''6 42''6 41''6 41'' 40''6 40''9 40''3 40''2 40''6 39''4

MegaBakunin
26-03-2010, 00:03

guarda secondo il mio modesto parere non servono a gran che dato il tipo di sforzo, e data la loro digeribilità ti potrebbero dare problemi, ci sono altri prodotti con altri amminoacidi che sono più consigliati, e ti consiglio anche zuccheri e minerali in quantità ....che forse è meglio

moon182
26-03-2010, 05:27
guarda secondo il mio modesto parere non servono a gran che dato il tipo di sforzo, e data la loro digeribilità ti potrebbero dare problemi, ci sono altri prodotti con altri amminoacidi che sono più consigliati, e ti consiglio anche zuccheri e minerali in quantità ....che forse è meglio

e quindi quali prodotti si possono assumere durante la maratona? :fagiano:

cagnaluia
26-03-2010, 07:33
sempre un pelino di più!

se un paio di settimane fa avevo aggiunto l'elittica (corsa supportata da pedane e bastoncini) alla ciclèt... Ieri ho aggiunto 10minuti di corsa su tapis roulant (essendo più morbidi mi aiutano meglio a non traumatizzare la parte delicata).

E avanti!

mi par di essere tornato punto a capo... avevo perfino male alla milza... come i pivellini.. ;-)

moon182
26-03-2010, 18:08
sempre un pelino di più!

se un paio di settimane fa avevo aggiunto l'elittica (corsa supportata da pedane e bastoncini) alla ciclèt... Ieri ho aggiunto 10minuti di corsa su tapis roulant (essendo più morbidi mi aiutano meglio a non traumatizzare la parte delicata).

E avanti!

mi par di essere tornato punto a capo... avevo perfino male alla milza... come i pivellini.. ;-)

Dai pivellino...forza!! :D

MegaBakunin
26-03-2010, 22:43
e quindi quali prodotti si possono assumere durante la maratona? :fagiano:

ti consiglio di curare l'alimentazione prima della maratona e non durante, fatti fare una dieta adatta pre-gara, io orientativamente ti direi di caricarti di carboidrati e zuccheri prima della gara e seguire il mese prima una cura da dietologo, durante la gara ti consiglierei una formula tipo Amino Fuel liquido ;), per le articolazioni direi omega-3 o glucosamina e direi che sono più che sufficenti.....dimenticavo molto buoni e costano poco gli zma

moon182
27-03-2010, 05:30
ti consiglio di curare l'alimentazione prima della maratona e non durante, fatti fare una dieta adatta pre-gara, io orientativamente ti direi di caricarti di carboidrati e zuccheri prima della gara e seguire il mese prima una cura da dietologo, durante la gara ti consiglierei una formula tipo Amino Fuel liquido ;), per le articolazioni direi omega-3 o glucosamina e direi che sono più che sufficenti.....dimenticavo molto buoni e costano poco gli zma

dai dietologo è da un po' che voglio andarci ma non mi ricordo mai di informarmi da chi andare... :doh:

per gli altri prodotti con calma mi informerò.. :)

ps. grazie.. ;)

plutus
28-03-2010, 07:32
ho ripreso finalmente a correre, obiettivo per il momento perdere i chili invernali...sono sulle 3 uscite settimanali (o 2+1tennis) da 45-60'/uscita.

Vorrei iniziare a fare delle ripetute: mi consigliate un programma semplice per iniziare?(tra riscaldamento, progressione etc)
non corro in pista per cui non ho idea delle distanze..

DarkSiDE
28-03-2010, 13:52
ho ripreso finalmente a correre, obiettivo per il momento perdere i chili invernali...sono sulle 3 uscite settimanali (o 2+1tennis) da 45-60'/uscita.

Vorrei iniziare a fare delle ripetute: mi consigliate un programma semplice per iniziare?(tra riscaldamento, progressione etc)

http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm

moon182
28-03-2010, 14:10
Io oggi ho fatto 21km..che fatica gli ultimi... :(

Mi stan spuntando vesciche qua e la e tra un po' galleggio come Gesù... :mc:

MaBru
28-03-2010, 18:21

Prima di fare le ripetute dovresti arrivare a correre ALMENO 75' senza problemi.

Mio consiglio.

Io ho deciso di rimanere fermo minimo una settimana. Sono pieno di dolori alle gambe.

moon182
29-03-2010, 17:19
Prima di fare le ripetute dovresti arrivare a correre ALMENO 75' senza problemi.

Mio consiglio.

Io ho deciso di rimanere fermo minimo una settimana. Sono pieno di dolori alle gambe.

sto valutando anch'io una pausa perché sono proprio stanco...stasera ho fatto 35min ma mi sono realmente trascinato... :fagiano:

cagnaluia
29-03-2010, 17:24
incrocio le dita!!!

vado a fare la mia prima corsa dopo 29gg di agonia...

moon182
29-03-2010, 17:25
incrocio le dita!!!

vado a fare la mia prima corsa dopo 29gg di agonia...

bene fabio...vai piano però!! :)

cagnaluia
29-03-2010, 19:00
33minuti.... tranquillo a 5m10s/km media.
http://img710.imageshack.us/img710/1382/zonacorsa.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/zonacorsa.jpg/)

purtroppo gran fastidio dopo un paio di km...

Analisi: discesa e salita indifferente. E' il movimento di naturale pronazione che continua ad infiammarmi il tendine.. proprio quello che temevo di più.

Vedo questa settimana come va, diluirò la corsa con attività in palestra e la solita ciclèt...

red.hell
29-03-2010, 20:33

Mio consiglio.

secondo me si possono fare anche prima

quando ero più allenato non arrivavo a 75', massimo facevo 65-70' a circa 5'10"/km (però ero 93kg), facevo circa 13,5km

per arrivare a quella distanza però avevo cominciato parecchio prima con le ripetute, anche se le facevo abbastanza brevi (magari 500m+250m recupero x6) o leggermente più lunghe (1000m + 500m rec. x3)

con 3 uscite a settimana facevo un giorno ripetute, uno medio veloce (circa -10"/km rispetto al lento) e un lento

moon182
31-03-2010, 08:11
33minuti.... tranquillo a 5m10s/km media.
http://img710.imageshack.us/img710/1382/zonacorsa.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/zonacorsa.jpg/)

purtroppo gran fastidio dopo un paio di km...

Analisi: discesa e salita indifferente. E' il movimento di naturale pronazione che continua ad infiammarmi il tendine.. proprio quello che temevo di più.

Vedo questa settimana come va, diluirò la corsa con attività in palestra e la solita ciclèt...

ma ti fa bene far salita e discesa? :mbe:

MaBru
04-04-2010, 22:15
In questi giorni di stop forzato mi sono dedicato all'acquisto delle scarpe:

- Nike Air Structure Triax+ 13 (da lento)
- Asics Gel DS Trainer 14 (da veloce)

Entrambe prese su internet dopo averle provato in negozio. Le seconde già arrivate, le sto usando per camminare in questi giorni. Calzano come un guanto. Le prime dovrebbero arrivare per fine settimana.

cagnaluia
06-04-2010, 19:00
....dopo 1 mese e 5gg di AGONIA, distante dalle scarpe da corsa... eccolo tornato, più panzone che mai!
:D

5km.. 24m34s

in pista, brevissimissimo pseudoallenamento per capire come si fa a correre...

per questa settimana andrà così, un allenamento un dì si e un dì no... di max 30minuti su fondo regolare.

Oltre al danno (tendine di achille infiammato) anche la beffa: sinusite e allergie mai avute prima, mi hanno costretto a casa per tutte le feste di pasqua. Ieri ero veramente in crisi. Nerissimo dalla rabbia.
Stamani ho preso un antinfiammatorio per il mal di testa.. e da stasera faccio io! Basta medici, basta medicine. Terapia d'urto: O la va o la spacca!

MegaBakunin
08-04-2010, 00:00
....dopo 1 mese e 5gg di AGONIA, distante dalle scarpe da corsa... eccolo tornato, più panzone che mai!

5km.. 24m34s

per questa settimana andrà così, un allenamento un dì si e un dì no... di max 30minuti su fondo regolare.

Oltre al danno (tendine di achille infiammato) anche la beffa: sinusite e allergie mai avute prima, mi hanno costretto a casa per tutte le feste di pasqua. Ieri ero veramente in crisi. Nerissimo dalla rabbia.
Stamani ho preso un antinfiammatorio per il mal di testa.. e da stasera faccio io! Basta medici, basta medicine. Terapia d'urto: O la va o la spacca!

non darti al fai da te io ne so qualcosa di allergia :( , è stata una brutta pasquetta anche per mè....

cagnaluia
08-04-2010, 07:01
non darti al fai da te io ne so qualcosa di allergia :( , è stata una brutta pasquetta anche per mè....

stamani ho ceduto alle pressioni e inizio con l'antibiotico..
Ma oggi mi alleno lo stesso un pochino.

MegaBakunin
08-04-2010, 14:27
stamani ho ceduto alle pressioni e inizio con l'antibiotico..
Ma oggi mi alleno lo stesso un pochino.

si ma quest'anno è particolare, avevo appena finito di farmi una cura per un infezione alla gola con antibiotici, nemmeno tre giorni ed è ritornata, la verità ho fatto un po io il fesso corsa, palestra, abbigliamento non adeguato alle temperature etc. etc, ma mi è venuta pure la febbre e ho dovuto di nuovo ripiegare sugli antibiotici che sfiga mi sento ancora spossato :muro:

matteo10
08-04-2010, 15:21
Immagino l'argomento sia trito e ritrito ma mi consigliate qualcosa da leggere (tabelle, consigli,...) per preparare in maniera "passabile" la prima maratona (ho 7 mesi di tempo). :)

cagnaluia
08-04-2010, 15:39
Immagino l'argomento sia trito e ritrito ma mi consigliate qualcosa da leggere (tabelle, consigli,...) per preparare in maniera "passabile" la prima maratona (ho 7 mesi di tempo). :)

beh.. hai 7 mesi, e gia parti bene.
qui c'è un popò di roba http://www.albanesi.it/corsa/maratona_menu.htm

@MegaBakunin
pure per me.. facciamoci gli auguri e vediamo di tornar in forma.

matteo10
08-04-2010, 15:41
beh.. hai 7 mesi, e gia parti bene.
qui c'è un popò di roba http://www.albanesi.it/corsa/maratona_menu.htm
Garzie cagnaluia per il link, stasera vedo di studiarmelo un pò. E in bocca al lupo per la tua ripresa. ;)

plutus
10-04-2010, 08:13
le ripetute come si inseriscono in un'uscita? riscaldamento > ripetute > ????

il riscaldamento come e quanto?

cagnaluia
10-04-2010, 08:18
le ripetute come si inseriscono in un'uscita? riscaldamento > ripetute > ????

il riscaldamento come e quanto?

sempre riscaldamento prima di qualsiasi cosa.

di solito io faccio sui 20minuti di corsa blanda ( qualche volta ci metto anche un pò di stretching prima delle ripetute).

Se il fondo lento è il pane della corsa. Le ripetute sono l'unico modo per migliorare le prestazioni.

moon182
10-04-2010, 11:36

5km.. 24m34s

Ciao vecchiacci... :D

Io in questo periodo faccio molta fatica a riprendermi dopo lo shock d'aver visto il Cagnaluia al 41esimo km della maratona di Treviso e le gambe stentano a tornare in forma... :ciapet:

Cmq fortunatamente per ora l'allergia alle orticacee di cui soffro da qualche anno non si è fatta ancora vedere quindi sto benone...speriamo che non si presenti proprio!! :sperem:

moon182
10-04-2010, 11:37
Cmq dopo la seratina intensa di ieri :ubriachi: oggi vedrò cosa fare anche perché mi sa che farò schifo più del solito... :asd:

cagnaluia
10-04-2010, 12:30
ubhauauauh... hai succhiato è! :D

moon182
10-04-2010, 12:35
ubhauauauh... hai succhiato è! :D

Noooo....... :ciapet:

non so se sia stato il primo prosecco o i 5 spritz dopo... :sofico:

Naturalmente senza contare la cena dopo... :asd:

ZEUS79
10-04-2010, 14:55
Io ho fatto diverse mezze maratone lo scorso anno...miglior tempo 1'50"....da quando ho iniziato a correre, 2 anni fà giusti (90Kg) ho perso in un anno 18Kg....ero arrivato a 72 Kg...ad agosto 2009 ero un gioiellino mudestamente...mi sentivo veramente in ottima forma...poi le ferie di agosto...natale passato e questa pasqua e questo maledettisimo inverno mi hanno fatto riprendere 8kg...ora cavolo faccio 6 km, 30 minuti di corsa e nn ho + fiato....cavolo non riesco a capire perchè non ho più fiato...ok i Kg in più...ma dite che incidono così tanto?

cagnaluia
10-04-2010, 15:06
Io ho fatto diverse mezze maratone lo scorso anno...miglior tempo 1'50"....da quando ho iniziato a correre, 2 anni fà giusti (90Kg) ho perso in un anno 18Kg....ero arrivato a 72 Kg...ad agosto 2009 ero un gioiellino mudestamente...mi sentivo veramente in ottima forma...poi le ferie di agosto...natale passato e questa pasqua e questo maledettisimo inverno mi hanno fatto riprendere 8kg...ora cavolo faccio 6 km, 30 minuti di corsa e nn ho + fiato....cavolo non riesco a capire perchè non ho più fiato...ok i Kg in più...ma dite che incidono così tanto?

no.

è la nostra fisiologia... se molli, perdi.. perdi tanto.

Non è che se fai una maratona di 42km.. rimani fermo 3 mesi.. poi puoi ri-correre una maratona, tanto l'hai gia fatta.
Semplicemente tutto è stato "dimenticato".

pesi 80kg.. puoi andare come una freccia.. o una palla di cannone. rende meglio l'idea.. :D
ma serve che la signora COSTANZA venga fottuta dal signor TEMPO... per generare: allenamenti.

ZEUS79
10-04-2010, 15:29
no.

Non è che se fai una maratona di 42km.. rimani fermo 3 mesi.. poi puoi ri-correre una maratona, tanto l'hai gia fatta.

pesi 80kg.. puoi andare come una freccia.. o una palla di cannone. rende meglio l'idea.. :D
ma serve che la signora COSTANZA venga fottuta dal signor TEMPO... per generare: allenamenti.

Sì, in effetti sono passato da 4 uscite a settimana fino ad agosto...a 3 uscite tra settembre e novembre...poi 1 uscita a gennaio...da febbraio a oggi 2 uscite settimanali...spero da settimana prossima di tornara ad almeno a 3...
Penso conti tanto anche il sonno....da gennaio ad oggi ho una media di 6-5 ore di sonno per notte...

moon182
10-04-2010, 18:37
no.

Signore e signori abbiamo un poeta tra noi... :ciapet:

Cmq concordo al 100%..indubbiamente se non continui ad allenarti con una certa costanza perdi molto e molto velocemente...soprattutto dalla terza settimana in poi... :(

MaBru
10-04-2010, 22:18
Domani, tempo permettendo, si torna a faticare dopo quindici giorni.

plutus
10-04-2010, 23:37
tornando sul discorso allenamento...la settimana prima di pasqua facevo uscite da 50-55' senza troppi problemi
1 settimana di festa (con 2 uscite da 40' e due giorni di sci!!)

...non riesco più a superare i 40', mi sento veramente male!!!

MaBru
12-04-2010, 10:50
Domani, tempo permettendo, si torna a faticare dopo quindici giorni.
55 minuti. Faticato con il fiato, meno con le gambe.

cagnaluia
13-04-2010, 18:21
non mi serve per la corsa, ma di solito si usano e io ne ho gia una..

ma mi consigliereste una maglia tecnica aderente TERMICA manica lunga?

la devo usare per camminare ma vado al freddo, e vorrei stare il più caldo possibile con il meno peso possibile.

moon182
13-04-2010, 19:07
non mi serve per la corsa, ma di solito si usano e io ne ho gia una..

ma mi consigliereste una maglia tecnica aderente TERMICA manica lunga?

la devo usare per camminare ma vado al freddo, e vorrei stare il più caldo possibile con il meno peso possibile.

Io andrei di Under Armour (http://www.underarmour.com/).

Costano ma per il freddo ne ho sentito parlare un gran bene..

Emanuele86
20-04-2010, 11:10
mi servono dei consigli per ricominciare a correre uscite 3 volte a settimana, martedi giovedi sabato. Che allenamenti mi consigliate?

cagnaluia
20-04-2010, 14:11
Io andrei di Under Armour (http://www.underarmour.com/).

Costano ma per il freddo ne ho sentito parlare un gran bene..

sono andato stamani e ne ho prese un paio. Aderenti, manica lunga, collo alto. Perfette. 48euro cadauna.

cagnaluia
20-04-2010, 14:12
mi servono dei consigli per ricominciare a correre uscite 3 volte a settimana, martedi giovedi sabato. Che allenamenti mi consigliate?

semplicemente, un buon paio di scarpe e inizia a correre, piano immagino. per almeno 25minuti la prima settimana e poi su.

red.hell
20-04-2010, 14:14

se devi ricominciare esci e corri senza pensarci troppo su e senza strafare

se hai già un discreto livello (diciamo che arrivi a fare tranquillo almeno 10km) puoi fare un allenamento lungo (12-13km o di più, dipende dalle gambe), un allenamento con ripetute (all'inizio anche abbastanze brevi, tipo 500m + 250m rec. x6) e un allenamento medio veloce (diciamo 7-8km a -10", -15" rispetto al lungo)

poi ovviamente dipende molto da quel che vuoi fare con la corsa (preparare una mezza, aumentare la velocità o semplicemente correre e basta)

moon182
20-04-2010, 18:04
sono andato stamani e ne ho prese un paio. Aderenti, manica lunga, collo alto. Perfette. 48euro cadauna.

ottimo acquisto..ne parlano un gran bene.. :)

io in questi giorni faccio degli allenamenti di rifinitura cercando di non stancarmi troppo visto che domenica ho la mezza a Merano.. :)

cagnaluia
20-04-2010, 19:22
grazie,

appena fatti 14km.... molto tranquilli su e giù dalla collina di Asolo. 1h13m
Ho gia il piede sulla bacinella di acqua e ghiaccio per precauzione.
Speriamo bene!

moon182
20-04-2010, 19:23
grazie,

appena fatti 14km.... molto tranquilli su e giù dalla collina di Asolo. 1h13m
Ho gia il piede sulla bacinella di acqua e ghiaccio per precauzione.
Speriamo bene!

speriamo dai.. :)

Loony
21-04-2010, 20:13
ottimo acquisto..ne parlano un gran bene.. :)

io in questi giorni faccio degli allenamenti di rifinitura cercando di non stancarmi troppo visto che domenica ho la mezza a Merano.. :)

ariecchice :D anche tu :eek: anche io ho una mezza domenica prima gara dopo la maratona e tento il personale ma la prendo a passeggiare, le temperature si sono alzate quindi ci sara' da tenerne conto.

moon182
21-04-2010, 21:01
ariecchice :D anche tu :eek: anche io ho una mezza domenica prima gara dopo la maratona e tento il personale ma la prendo a passeggiare, le temperature si sono alzate quindi ci sara' da tenerne conto.

io sono lontano parecchi minuti dal mio personale anche perché domenica il percorso non è molto pianeggiante quindi bisogna dosare bene le forze altrimenti crollo come due anni fa.. :doh:

DarkSiDE
23-04-2010, 09:12
c'è qualcuno che va a correre in quel di trento?

Emanuele86
23-04-2010, 10:17
semplicemente, un buon paio di scarpe e inizia a correre, piano immagino. per almeno 25minuti la prima settimana e poi su.

se devi ricominciare esci e corri senza pensarci troppo su e senza strafare

se hai già un discreto livello (diciamo che arrivi a fare tranquillo almeno 10km) puoi fare un allenamento lungo (12-13km o di più, dipende dalle gambe), un allenamento con ripetute (all'inizio anche abbastanze brevi, tipo 500m + 250m rec. x6) e un allenamento medio veloce (diciamo 7-8km a -10", -15" rispetto al lungo)

poi ovviamente dipende molto da quel che vuoi fare con la corsa (preparare una mezza, aumentare la velocità o semplicemente correre e basta)

l'ultimo allenamento serio l'ho fatto ad ottobre, poi da ottobre ad ora piscina, palestra e partitelle a calcetto, il 31 dicembre per scrupolo ho fatto l'ultima corsetta dell'anno:D , ora abbandono per un po la piscina per concentrarmi sulla palestra e la corsa.

a livello di fiato, credo di non avere problemi se mai i problemi saranno di gamba all'inizio essendo diciamo, bloccato. Come obiettivi prima di tutto voglio aumentare velocita e forza esplosiva, dopo mi piacerebbe preparare una mezza maratona, se ci riesco

MaBru
24-04-2010, 22:26
Qualcuno sa dove poter vedere la maratona di londra domani?

moon182
25-04-2010, 03:46
Una buona colazione e poi si parte verso Merano.. :)

moon182
25-04-2010, 07:18
Una buona colazione e poi si parte verso Merano.. :)

Live from Merano.. :D
pettorale ritirato, seconda colazione fatta, tra un pochino andrò a cambiarmi.. :)
buone corse atleti.. ;)

cagnaluia
25-04-2010, 11:47
Merano?

fatta la duerocche stamattina, peggiorata di 12minuti dallo scorso... 1h11min, 12km.

no problema, mi serviva per capire come sto messo. e direi bene. Bene nel senso che non avevo particolari dolori al tendine.. perciò da domani, inizierà finalmente la stagione di allenamenti e gare.

moon182
26-04-2010, 08:59
Merano?

fatta la duerocche stamattina, peggiorata di 12minuti dallo scorso... 1h11min, 12km.

no problema, mi serviva per capire come sto messo. e direi bene. Bene nel senso che non avevo particolari dolori al tendine.. perciò da domani, inizierà finalmente la stagione di allenamenti e gare.

Bene Fabio! :)
io ho migliorato di 14min circa il mio tempo del 2008 ed ho concluso molto bene, ho fatto l'ultimo km a 4:15 circa e ne ho superati 28.. :D
cmq giornata strepitosa anche se faceva caldo però conoscendo già il percorso sono andato molto bene.. :)

matteo10
26-04-2010, 11:30
In ottica NY 2010 eccomi reduce dalla mia prima settimana di allenamenti. :D

Lunedi 19/04 - 5.93km - 30:46
Mercoledi 21/04 - 6.88km - 38.45
Venerdi 23/04 - 6.88km - 37.55
Domenica 25/04 -6.88km - 35.35

Cosa ve ne pare? Va bene se replico sta settimana magari facendo Martedi al posto del Lunedi? :confused:

Loony
27-04-2010, 19:01
domenica niente personale sopra di 4 minuti :( vuoi per il caldo, quasi tutta la corsa sotto il sole vuoi che il giorno prima sono stato male, va bè non fa niente mi sono divertito :D , un altra cosa con il cardio non riesco ad andare sopra le 160 pulsazioni per quanto mi sforzi non ce la faccio cosa puo essere ?:rolleyes:

moon182
27-04-2010, 20:19

Cosa ve ne pare? Va bene se replico sta settimana magari facendo Martedi al posto del Lunedi? :confused:

cosa vuoi che ti diciamo? Allenati allenati e allenati ancora..la strada è lunga e tutta in salita.. :)

Xalexalex
27-04-2010, 20:22
Ieri ho ricorso dopo credo quasi 5 mesi...
7.82 km in 46:56, e ho dovuto andare al passo per 200-300 m verso i tre quarti perchè avevo dolori sotto lo sterno :D
Soddisfazione però, pensavo pure peggio ^^

MaBru
27-04-2010, 22:56

Mio consiglio: lascia perdere new york

supermario
27-04-2010, 23:18
raga qualcuno ha provato le jazz 13?

moon182
28-04-2010, 05:33
raga qualcuno ha provato le jazz 13?

io sto usando le jazz 12..le ho usate anche domenica..
mi ci è voluto un attimino per adattare il piede, però ora sono molto comode.. ;)

supermario
28-04-2010, 08:23
io sto usando le jazz 12..le ho usate anche domenica..
mi ci è voluto un attimino per adattare il piede, però ora sono molto comode.. ;)

come le mie!

solo che sono arrivate quasi ai 1000 e a fine maggio le cambio!

matteo10
29-04-2010, 11:23
cosa vuoi che ti diciamo? Allenati allenati e allenati ancora..la strada è lunga e tutta in salita.. :)Che so, devi correre di più, almeno....alla settimana, diviso in tot gironi,....
Roba così insomma giusto per capire meglio. :)
Mio consiglio: lascia perdere new york:D Non esageriamo coi complimenti, son solo alla prima settimana. :sofico:
E poi NY voglio arrivare in fondo, e non in compagnia dei kenioti. ;)

supermario
29-04-2010, 13:35
ma la maratona di novembre?
beh tecnicamente 6 mesi dovrebbero bastare per forniare una preparazione che permetta quantomeno di finirla...ma devi alzare drammaticamente il numero di km percorsi

matteo10
29-04-2010, 13:43
Si di Novembre.
Ecco, questo "drammaticamente" oltre che preoccuparmi un pò :D non ho proprio idea di quanto sia. :)

supermario
29-04-2010, 13:53
considera che io preparo MAX i 5mila o i 10mila e percorro più KM di te durante la settimana allenandomi 3 volte(sui 12/14KM per volta)

(vabbè ultimamente sono quasi fermo per la condropatia)

è anche vero che se hai iniziato ora ci sta...ma devi darti da fare...dovresti riuscire a correre in una singola uscita il numero di KM che hai percorso questa settimana, almeno una 30ina. ovviamente queste sessioni andrebbero fatte una o 2 volte a settimana...ma non pensare di scendere mai sotto i 15/20 :D

in ogni caso se vuoi programmi sommari e non certamente personalizzati su come preparare una maratona, cercando su google ne trovi quanti ne vuoi!

matteo10
29-04-2010, 15:24
...dovresti riuscire a correre in una singola uscita il numero di KM che hai percorso questa settimana, almeno una 30ina. ovviamente queste sessioni andrebbero fatte una o 2 volte a settimana...ma non pensare di scendere mai sotto i 15/20 :D...
Ti ho messo in ignore. :O

:asd: :asd: A parte gli scherzi grazie per i consigli. ;)
Di tabelle sul web ne ho guardate abbastanza ma più che a km fanno riferimento a durata degli allenamenti ad un passo variabile rispetto a quello personale dei 10.000. Ora non avendo io un personale sui 10.000 faccio un pò fatica ad organizzarmi. :)

Per ora vedo di aumentare cmq un pò per volta i km corsi. :)

supermario
29-04-2010, 15:52
Ti ho messo in ignore. :O

:asd: :asd: A parte gli scherzi grazie per i consigli. ;)
Di tabelle sul web ne ho guardate abbastanza ma più che a km fanno riferimento a durata degli allenamenti ad un passo variabile rispetto a quello personale dei 10.000. Ora non avendo io un personale sui 10.000 faccio un pò fatica ad organizzarmi. :)

Per ora vedo di aumentare cmq un pò per volta i km corsi. :)

allenati un altro paio di settimane correndo almeno 10km ogni volta, poi fai una settimana di scarico(che nn vuol dire stare fermi) e alla domenica prova un 10mila a palla

so che da soli può essere complicato spingere, ma ci devi provare, puoi farti aiuare da qualcuno in bici che vada una determinata velocità e usarlo come lepre...ovviamente ti devi prefissare un passo che reputi conforme alle tue capacità!(io direi 4'45" KM)

una volta ottenuto il tuo tempo sui 10mila usalo come riferimento

nota bene che se ti alleni davvero con costanza e precisione, questo passo scenderà sensibilmente nei primi mesi per poi livellarsi su un determinato valore, quindi ricordati anche di monitorare i tuoi miglioramenti

consiglio mio personale: cura TANTISSIMO la tecnica di corsa e...allenati allenati allenati :)

moon182
29-04-2010, 19:33
Che so, devi correre di più, almeno....alla settimana, diviso in tot gironi,....
Roba così insomma giusto per capire meglio. :)
:D Non esageriamo coi complimenti, son solo alla prima settimana. :sofico:
E poi NY voglio arrivare in fondo, e non in compagnia dei kenioti. ;)

eh..che vuoi che ti consigliamo...come hai detto tu sei solamente alla prima settimana quindi c'è poco da dire per ora..solamente cerca di aumentare la distanza progressivamente.. :)

Loony
29-04-2010, 21:03
ma la maratona di novembre?
beh tecnicamente 6 mesi dovrebbero bastare per forniare una preparazione che permetta quantomeno di finirla...ma devi alzare drammaticamente il numero di km percorsi

a finire la fiscono tutti basta anche un mese di allenamento dipende da che tempo ti prefiggi certo che se arrivi dopo 4 ore dal primo :asd:
secondo il mio modesto parere matteo a sbagliato un po tutto leviamoci un po :D punto primo fare come prima corsa una maratona è da pazzi senza un minimo di esperienza almeno sui 10 k è in qualche mezza, punto secondo fare propio new york come prima maratona sarebbe meglio farsene prima due in italia per redersi conto cosa vuol dire, punto terzo preparare una maratona in sei mesi partendo da zero bahhh :stordita:

moon182
29-04-2010, 21:10
a finire la fiscono tutti basta anche un mese di allenamento dipende da che tempo ti prefiggi certo che se arrivi dopo 4 ore dal primo :asd:
secondo il mio modesto parere matteo a sbagliato un po tutto leviamoci un po :D punto primo fare come prima corsa una maratona è da pazzi senza un minimo di esperienza almeno sui 10 k è in qualche mezza, punto secondo fare propio new york come prima maratona sarebbe meglio farsene prima due in italia per redersi conto cosa vuol dire, punto terzo preparare una maratona in sei mesi partendo da zero bahhh :stordita:

se non si incappa in infortuni ed il fisico è predisposto per questo tipo di attività sei mesi possono esser sufficienti..bisogno però seguire una tabella di allenamento ben studiata e adattata alla propria persona e bisogna seguirla alla lettera perché perdere qualche seduta di allenamento potrebbe compromettere la buona riuscita dell'avventura...

cmq indubbiamento debuttare nel mondo del podismo con una maratona è alquanto azzardato.. ;)

Loony
29-04-2010, 21:22
se non si incappa in infortuni ed il fisico è predisposto per questo tipo di attività sei mesi possono esser sufficienti..bisogno però seguire una tabella di allenamento ben studiata e adattata alla propria persona e bisogna seguirla alla lettera perché perdere qualche seduta di allenamento potrebbe compromettere la buona riuscita dell'avventura...

cmq indubbiamento debuttare nel mondo del podismo con una maratona è alquanto azzardato.. ;)

ci sono parecchi fattori a parte gli infortuni e allenamenti, tecnica di corsa ancora non adeguata tipo di scarpa quale comprare????? plantare si plantare no a2 a3 o a4 esperienza in corsa su quale andatura adottare e chi piu ne ha piu ne metta

moon182
29-04-2010, 21:26
ci sono parecchi fattori a parte gli infortuni e allenamenti, tecnica di corsa ancora non adeguata tipo di scarpa quale comprare????? plantare si plantare no a2 a3 o a4 esperienza in corsa su quale andatura adottare e chi piu ne ha piu ne metta

beh dai, le scarpe possono essere delle A3 o delle A4 a seconda del peso..naturalmente se non ci sono difetti di appoggio del piede..le A2 le vedo per un livello avanzato e quindi non adatte in questo momento..

per l'andatura deve riuscire lui a trovare l'andatura ideale..con gli allenamenti ed il cronometro (il top sarebbe con gps integrato) può capire che andatura mantenere per riuscire ad arrivare fino in fondo senza schiattare per strada... :asd:

Loony
29-04-2010, 21:37
beh dai, le scarpe possono essere delle A3 o delle A4 a seconda del peso..naturalmente se non ci sono difetti di appoggio del piede..le A2 le vedo per un livello avanzato e quindi non adatte in questo momento..

per l'andatura deve riuscire lui a trovare l'andatura ideale..con gli allenamenti ed il cronometro (il top sarebbe con gps integrato) può capire che andatura mantenere per riuscire ad arrivare fino in fondo senza schiattare per strada... :asd:

apparte che questo thread stia diventando sempre piu una chat :asd: cmq sia ci vuole tempo per capire quale scarpe indossare senza aver la sfortuna di incappare in qualche infortuneo per accorgesene dopo di che stop forzati e poi ricomincia da zero sai quanti sono rimasti bloccati anche dopo una mezza l importante è iniziare molto ma molto piano per capire come risponde il fisico e non certo in 6 mesi puoi preparare una maratona, dopo di che me ne vado a dormire amico mio ti auguro una buona notte :)

moon182
29-04-2010, 21:43
apparte che questo thread stia diventando sempre piu una chat :asd: cmq sia ci vuole tempo per capire quale scarpe indossare senza aver la sfortuna di incappare in qualche infortuneo per accorgesene dopo di che stop forzati e poi ricomincia da zero sai quanti sono rimasti bloccati anche dopo una mezza l importante è iniziare molto ma molto piano per capire come risponde il fisico e non certo in 6 mesi puoi preparare una maratona, dopo di che me ne vado a dormire amico mio ti auguro una buona notte :)

come non darti ragione...effettivamente visto il poco allenamento sarà dura per lui arrivare con una buona preparazione per new york.. :mc:

Vabbé..noi pensiamo a Venezia.. :D

Notte vecchio e notte a tutti ragazzi.. :)

Chevelle
29-04-2010, 22:58
Ciao a tutti!
Ho ripreso a correre dopo un lungo periodo di stop. Ora mi aspettano alcune competizioni tra 8 e 12 km (alcune cross country). Attualmente sto poco sotto i 5 minuti al km se la distanza è attorno ai 5 km, altrimenti sono un pelo sopra. 8 km li "polverizzo" in 42 minuti. Devo anche testare i tempi sui 100 metri piani

moon182
30-04-2010, 05:44
Ciao a tutti!
Ho ripreso a correre dopo un lungo periodo di stop. Ora mi aspettano alcune competizioni tra 8 e 12 km (alcune cross country). Attualmente sto poco sotto i 5 minuti al km se la distanza è attorno ai 5 km, altrimenti sono un pelo sopra. 8 km li "polverizzo" in 42 minuti. Devo anche testare i tempi sui 100 metri piani

beh dai, un buon ritmo..
ti conviene raggiungere i 1km mantenendo questo ritmo e poi eventualmente cercare di migliorare gradualmente.. :)

MaBru
30-04-2010, 12:25
A nessuno possono interessare le scarpe Nike Structure Triax+ 13 (cat A4) misura US 8 portate due giorni per camminare?

LuPellox85
30-04-2010, 13:26
ciao! misà l'avevo già detto, ho 25 anni, 1,80 x 80kg e da un mesetto corro regolarmente, avevo preso ormai a ottobre (ho dovuto sospendere dopo aver preso una brutta storta) delle adidas uraha o urawa, non ricordo, ora però sento qualche dolorino alla parte superiore del piede e ho paura sia colpa loro, soprattutto perchè ci ho adattato il sensore nike+ che anche se non lo sento premere probabilmente indurisce troppo.. quindi, ho bisogno di scarpe nike+, secondo la scelta del sito per me andrebbero bene le Air zoom elite+ 4, le lunarglide+ o le run avant+..

solo che non ho trovato di che classe sono e quale va bene per me..
corro soprattuto su terra battuta o asfalto

grazie :)

edit:
si, ora ho le uraha e sono queste precisamente
http://www.productwiki.com/upload/images/adidas_uraha-400-400.jpg

mi ero informato poco e ho preso semplicemente le meno costose al tempo :stordita:

riedit: il mio sogno/obiettivo è correre una maratona in 2 anni :)

Xfree
30-04-2010, 14:28
80kg, mumble... appoggio?

LuPellox85
30-04-2010, 16:34
80kg, mumble... appoggio?

ho fatto la prova del piede bagnato come sul sito della nike, mi sembra una via di mezzo tra medio e alto

Xfree
30-04-2010, 16:41
Cioè sei sostanzialmente neutro?

LuPellox85
30-04-2010, 16:48
Cioè sei sostanzialmente neutro?

intendi l'appoggio del piede? o quando corro? quando corro ho notato che tendo a buttare in fuori il piede, come appoggio mi sembra una via di mezzo tra appoggio alto e appoggio medio :)

HenryTheFirst
30-04-2010, 17:51
Ciao a tutti, mi iscrivo al thread :D

Corro con regolarità dal 2008, l'anno scorso ho partecipato alla mia prima maratonina, ma purtroppo appena due settimane prima dell'evento ho cominciato ad accusare noie al ginocchio destro, che poi si sono rivelate essere causate da un'infiammazione del tendine sul lato esterno del ginocchio (non ricordo il nome esatto). Ho zoppiacato dall'ottavo chilometro alla fine, concludendo in 2:15 e spiccioli :sofico:
Ovviamente la cavolata che ho fatto si è ripercossa anche sulla maratona che avevo la settimana dopo: ritirata al 14mo chilometro per eccessivo dolore al ginocchio :sob:
Com'è come non è mi sono portato dietro il dolore fino a inizio 2010, quando l'infiammazione sembra essersi completamente placata... purtrppo però ha cominciato a farmi male il ginocchio sx in maniera analoga all'altro. Dalla settimana scorsa, per fortuna, sembra che sia sistemato anche quello: speriamo!
Cmq alla visita dall'ortopedico il dottore mi ha detto che ho i piedi leggerissimamente piatti, e che se dovesse ripresentarsi il problema alle ginocchia dovrei farmi fare un plantare... staremo a vedere.
Nel frattempo mi sono iscritto alla maratona di Venezia del 24 ottobre 2010 (è il 25mo e passerà per piazza S. Marco!) e vorrei riprovare a percorrere anche la maratona delle città del vino, qui in provinca di Udine, appena tre settimane prima :stordita:
Spero di non avere altre noie alle ginocchia o di altro genere, anche perché ho in programma anche un triathlon sprint, due olimpici e uno a distanze non standard!

Chi di voi parteciperà alla maratona di Venezia?

moon182
30-04-2010, 19:15

Corro con regolarità dal 2008, l'anno scorso ho partecipato alla mia prima maratonina, ma purtroppo appena due settimane prima dell'evento ho cominciato ad accusare noie al ginocchio destro, che poi si sono rivelate essere causate da un'infiammazione del tendine sul lato esterno del ginocchio (non ricordo il nome esatto). Ho zoppiacato dall'ottavo chilometro alla fine, concludendo in 2:15 e spiccioli :sofico:
Ovviamente la cavolata che ho fatto si è ripercossa anche sulla maratona che avevo la settimana dopo: ritirata al 14mo chilometro per eccessivo dolore al ginocchio :sob:
Com'è come non è mi sono portato dietro il dolore fino a inizio 2010, quando l'infiammazione sembra essersi completamente placata... purtrppo però ha cominciato a farmi male il ginocchio sx in maniera analoga all'altro. Dalla settimana scorsa, per fortuna, sembra che sia sistemato anche quello: speriamo!
Cmq alla visita dall'ortopedico il dottore mi ha detto che ho i piedi leggerissimamente piatti, e che se dovesse ripresentarsi il problema alle ginocchia dovrei farmi fare un plantare... staremo a vedere.
Nel frattempo mi sono iscritto alla maratona di Venezia del 24 ottobre 2010 (è il 25mo e passerà per piazza S. Marco!) e vorrei riprovare a percorrere anche la maratona delle città del vino, qui in provinca di Udine, appena tre settimane prima :stordita:
Spero di non avere altre noie alle ginocchia o di altro genere, anche perché ho in programma anche un triathlon sprint, due olimpici e uno a distanze non standard!

intanto benvenuto tra noi.. :)
ma sei sicuro d'aver finito in 2h e 15min la maratona? 42,195km?
cmq io sono iscritto per Venezia.. :)

supermario
30-04-2010, 21:41
sicuramente si riferiva a una mezza :)

moon182
30-04-2010, 22:04

azzolina hai ragione..ha scritto maratonina... :doh:

sorry.. :D

Chevelle
01-05-2010, 06:53

Anch'io ho circa quel tempo sui 21 km :D Dove hai corso la 21?

Chevelle
01-05-2010, 07:00
Come scarpe da corsa utilizzo delle Nike. Le avevo pagate sui 180 euro...Eccole: http://store.nike.com/index.jsp?country=IT&lang_locale=it_IT&l=shop,pwp,c-300/hf-4294967255+791+4294967250/t-Scarpe_da_Running_NIKEiD#l=shop,pdp,ctr-nikeid/pn-peg260907_w/pbid-INSPI_150134_v9_0_20090630/piid-11020/pid-281592/cid-102001

Ammortizzano bene, considerando il mio peso di una piotta e 16

HenryTheFirst
01-05-2010, 12:06
intanto benvenuto tra noi.. :)
ma sei sicuro d'aver finito in 2h e 15min la maratona? 42,195km?
cmq io sono iscritto per Venezia.. :)

Grande!
Magari ci scambiamo i numeri di pettorali prima della gara, si sa mai che ci si incroci ;)

azzolina hai ragione..ha scritto maratonina... :doh:

sorry.. :D

Magari facessi 2:15 sui 42Km ZOPPICANDO :sofico:

Anch'io ho circa quel tempo sui 21 km :D Dove hai corso la 21?

Qui a Udine. Non zoppicando dovrei attestarmi sull'1:45... avrei dovuto provare oggi ad una marcialonga non competitiva al mio paese, ma una vescica al secondo dito del piede destro mi ha costretto al ritiro al settimo km :muro:

EDIT: ho visto ora che sei di Redipuglia: oggi ti fai mica la bavisela a TS? Io ci penserò l'anno prossimo credo... in provincia di GO invece cosa c'è di interessante?

moon182
01-05-2010, 12:13
Grande!
Magari ci scambiamo i numeri di pettorali prima della gara, si sa mai che ci si incroci ;)

Magari facessi 2:15 sui 42Km ZOPPICANDO :sofico:

Qui a Udine. Non zoppicando dovrei attestarmi sull'1:45... avrei dovuto provare oggi ad una marcialonga non competitiva al mio paese, ma una vescica al secondo dito del piede destro mi ha costretto al ritiro al settimo km :muro:

EDIT: ho visto ora che sei di Redipuglia: oggi ti fai mica la bavisela a TS? Io ci penserò l'anno prossimo credo... in provincia di GO invece cosa c'è di interessante?

beh certo.. :)

Chevelle
01-05-2010, 13:17

Domani sono presente alla Bavisela ma non corro la 1/2 maratona per mancanza di allenamento. Non sono riuscito ad organizzarmi bene tra pesi e corsa. Mi sta allenando una donna, per ora sono attorno i 5 al km, se la distanza è breve sfioro i 4.45.

Correrò i 7 km non competitivi (Castello di Miramare - Piazza dell' Unità d' Italia), ma sono con colleghi di lavoro...probabilmente l' andatura sarà blandissima.

Loony
01-05-2010, 15:18
Vabbé..noi pensiamo a Venezia.. :D

addio venezia :cry: sono gia' finiti tutti i pettorali disponibili da non credersi pensavo c era ancora tempo poi sono andato sul sito della gara e ho trovato l amara sorpresa azz, adesso dovro' ripiegare su Firenze :(

moon182
01-05-2010, 15:33
addio venezia :cry: sono gia' finiti tutti i pettorali disponibili da non credersi pensavo c era ancora tempo poi sono andato sul sito della gara e ho trovato l amara sorpresa azz, adesso dovro' ripiegare su Firenze :(

come? già adesso? porca zozza.. :eek:
spero mi abbia iscritto la moglie del nostro responsabile altrimenti la ammazzo... :mad:

moon182
01-05-2010, 15:38

cmq potresti provare, leggi qui:

Inizierà così alle ore 12:00 di mercoledì 5 maggio la vendita, solo on-line, dei 1.000 pettorali speciali che, vista la grande richiesta anche dall’estero, verranno destinati in parti uguali ad atleti stranieri ed italiani. Avranno un costo maggiorato di 20 euro rispetto alla tariffa base e la differenza sarà sarà destinata a favore di due importanti progetti di solidarietà nei quali Venicemarathon crede molto e investe da anni.

moon182
01-05-2010, 15:39
Appena verificato, sono iscritto... :D

Pettorale: 3664.

Loony
01-05-2010, 15:57
cmq potresti provare, leggi qui:

vediamo un po certo 20euri in piu' devo vedere se riesco a farmi levare qualche soldino con il biglietto sconto che mi hanno dato all edizione dello scorso anno , grazie amico mio senza di te come farei :D proviamo un po' vediamo che ne esce fuori.

moon182
01-05-2010, 16:05
vediamo un po certo 20euri in piu' devo vedere se riesco a farmi levare qualche soldino con il biglietto sconto che mi hanno dato all edizione dello scorso anno , grazie amico mio senza di te come farei :D proviamo un po' vediamo che ne esce fuori.

:) speriamo dai..così magari riusciamo a far un gruppetto... :sofico:

Xfree
02-05-2010, 08:45
Spero che qualcuno di voi lo ricordi o lo usi : come si chiamava quel software gratuito, compatibile anche con i Garmin GPS che teneva traccia dei dati acquisiti e di tutti gli allenamenti?

-EDIT-
Trovato : è SportTracks! :D

-ZEUS-
02-05-2010, 09:07
9.73 km su strada, con percorso all'incirca 60% salita e 40% pianura. tempo di 1:01:15:stordita: con passo di 6'17" a km. bene o male?

battiti mediamente a 170/175 con picco di 192 in cima alla salita prima di tornare indietro.

- Lke -
02-05-2010, 12:48
Iscritto.
Sono un runner alle primissime armi, per ora faccio 3 volte a settimana 7,5 Km in un'ora esatta o poco meno.
Ultimamente ho un dolorino al ginocchio destro, quindi credo che mi conviene star fermo qualche giorno. Se avete consigli li accetto volentieri, penso sia un'infiammazione...

supermario
02-05-2010, 13:16
9.73 km su strada, con percorso all'incirca 60% salita e 40% pianura. tempo di 1:01:15:stordita: con passo di 6'17" a km. bene o male?

battiti mediamente a 170/175 con picco di 192 in cima alla salita prima di tornare indietro.

considerata l'altimetria non ti puoi lamentare

io attualmente non scendo sotto i 40minuti per una 10km su percorso stradale con falsopiano

moon182
02-05-2010, 14:50
considerata l'altimetria non ti puoi lamentare

io attualmente non scendo sotto i 40minuti per una 10km su percorso stradale con falsopiano

beh caspita..40min su una 10km sono un ottimo tempo per un amatore! ;)

Chevelle
02-05-2010, 16:57
Corso 7 km in un tempo osceno..ho fatto l' errore di mangiare troppo tardi.

matteo10
04-05-2010, 17:59
Domenica mattina per chiudere la seconda settimana di allenamenti ho fatto la mia prima "camminata" e per la prima volta ho corso più di 9km.

13km in 1h:12m:30s

Sono soddisfatto per due motivi:
- 1° correre insieme ad altra gente passa decisamente meglio;
- 2° al bivio 10/13 sono riuscito a tirar dritto....:D

Domenica prossima andrò sicuramente a farne un'altra. :)

moon182
05-05-2010, 20:56

Vecchio ti ricordo che da oggi alle 12 sono disponibili i 500 pettorali per Venezia.. ;)

ciaoo.. :)

HenryTheFirst
07-05-2010, 08:04
Mi sto facendo ingolosire dal cardiofrequenzimetro Oregon Scientific SE300. Qualcuno ha avuto esperienze con i cardio di questa marca? Non riesco a trovare commenti decenti in rete...
ORa viaggio con uno scrausissimo Polar preso per 60 euri nel 2008: mi dà solo tempo totale, battiti medi, battiti max e ovviamente battiti istantanei.
Ora vorrei prendere qualcosa che mi dia la possiblità di tenere dei tempi parziali (giri pista o chilometri) senza spendere un botto, e quel modello mi sembra un buon compromesso, ma non vorrei che si rivelasse una patacca...

Loony
07-05-2010, 19:10
Vecchio ti ricordo che da oggi alle 12 sono disponibili i 500 pettorali per Venezia.. ;)

ciaoo.. :)

amico mio rinuncio all iscrizione 81 euri senza sconto davvero troppi per una gara poi mettici aereo andata e ritorno e albergo mi dispiace ripiego verso Firenze cmq non manchera occasione di incontrarci ad una corsa prima o poi :)

moon182
07-05-2010, 20:11
amico mio rinuncio all iscrizione 81 euri senza sconto davvero troppi per una gara poi mettici aereo andata e ritorno e albergo mi dispiace ripiego verso Firenze cmq non manchera occasione di incontrarci ad una corsa prima o poi :)

peccato.. :(
cmq capisco la tua scelta e sinceramente la condivido anche se mi spiace non poterci trovare alla partenza.. :(
cmq sicuramente avremo qualche altra occasione.. :)

MaBru
09-05-2010, 14:49
Ripreso oggi a correre dopo un mese.

30' minuti tranquilli. Faticato molto di fiato e poco di gambe.

moon182
09-05-2010, 15:13
Ripreso oggi a correre dopo un mese.

30' minuti tranquilli. Faticato molto di fiato e poco di gambe.

io invece mi sono fatto i miei 22km domenicali.. :D

verso la fine ero abbastanza cotto però sono andato bene dai.. :)

Ora in settimana vado tranquillo per arrivare riposato alla corsa di domenica.. :)

misterx
11-05-2010, 19:38
ciao,
pensavo di aver mollato la corsa dopo 2 mesi fermo ed invece mi ha ripreso subito la passione :)
Beh, ho ripreso un altro paio di progrid triumph 5 e via.

Mi chiedevo se qualcuno di voi usa una qualche cellulare col GPS in quanto mi capita spesso di dover correre in luoghi improvvisati e mi piace sempre sapere quanto ho percorso: consigli ?

Preferisco il cellulare in quanto unirei l'utile al dilettevole.

ciao e grazie

Xalexalex
11-05-2010, 19:40
ciao,
pensavo di aver mollato la corsa dopo 2 mesi fermo ed invece mi ha ripreso subito la passione :)

Mi chiedevo se qualcuno di voi usa una qualche cellulare col GPS in quanto mi capita spesso di dover correre in luoghi improvvisati e mi piace sempre sapere quanto ho percorso: consigli ?

ciao e grazie
Io ho un terminale Android e uso CardioTrainer :)

moon182
11-05-2010, 20:30
ciao,

ciao e grazie

sicuro di voler correre con un cellulare..soprattutto in estate quando si suda come delle bestie? :sofico:

io cmq uso moolto felicemente da quasi 4 anni il garmin forerunner 305 e senza di lui non mi alleno.. :)

misterx
11-05-2010, 20:32
Io ho un terminale Android e uso CardioTrainer :)

magari un Samsung ?

ciao

misterx
11-05-2010, 20:40
sicuro di voler correre con un cellulare..soprattutto in estate quando si suda come delle bestie? :sofico:

io cmq uso moolto felicemente da quasi 4 anni il garmin forerunner 305 e senza di lui non mi alleno.. :)

ciao,
stave leggendo alcune recensioni sul forerunner 305 e ti chiedo, siccome è poi quello che mi interessa maggiormente, se è possibile resettare il contatore della distanza e mentre corri vedi in tempo reale il percorso fatto via via che corri.

ciao

moon182
11-05-2010, 20:46
ciao,
stave leggendo alcune recensioni sul forerunner 305 e ti chiedo, siccome è poi quello che mi interessa maggiormente, se è possibile resettare il contatore della distanza e mentre corri vedi in tempo reale il percorso fatto via via che corri.

ciao

certo, puoi resettare il contatore quando vuoi.. :)

durante la corsa puoi vedere vari fattori:

velocità instantanea
velocità media
tempo giro
tempo totale
frequenza cardiaca
km percorsi totali
km percorsi giro
etc...

Xalexalex
11-05-2010, 21:17
magari un Samsung ?

ciao

Nope, Htc Hero, ma va bene per tutti :D
E comunque, per chi cita il sudiccio: fascia da braccio e passa la paura :D

moon182
11-05-2010, 21:18

eh..ma quando ci sono 30/35°C con il sole a candela la io correrei in costume.. :sofico:

misterx
11-05-2010, 21:37

ciao,
la durata della batteria sembra molto buona se ho visto giusto: http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1753/HTC-Hero.html

che software usa lato GPS ?

ciao

Xfree
11-05-2010, 23:20
A me sta prendendo la scimmia per un Forerunner 405/405CX/310XT :muro:

moon182
12-05-2010, 05:35
A me sta prendendo la scimmia per un Forerunner 405/405CX/310XT :muro:

sicuramente il 310XT..gran bello strumento.. :)

misterx
12-05-2010, 07:26

ciao,
ho letto anchw qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1897910

rimani fedele al garmin ?

Magari oggi faccio un salto alla Decathlon

ciao

moon182
12-05-2010, 08:12
ciao,
ho letto anchw qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1897910

rimani fedele al garmin ?

Magari oggi faccio un salto alla Decathlon

ciao

Assolutamente fedele al garmin..e quando questo morirà sicuramente prenderò il successore.. :)

cagnaluia
12-05-2010, 08:38
il 310XT ha durato 17ore..... con GPS acceso

gli altri?

matteo10
12-05-2010, 08:41
Domenica mattina per chiudere la seconda settimana di allenamenti ho fatto la mia prima "camminata"...
13km in 1h:12m:30s
...
Domenica prossima andrò sicuramente a farne un'altra. :)E' passata un'altra settimana e come promesso mi son fatto un'altra camminata domenica mattina.

11km in 54m

Insisto. :)

matteo10
12-05-2010, 09:03
...io cmq uso moolto felicemente da quasi 4 anni il garmin forerunner 305 e senza di lui non mi alleno.. :)Di questi strumenti oltre ovviamente le millemila registrazioni mi incuriosisce molto la funzione "Virtual partner".
L'usate? Funziona bene? :)

moon182
12-05-2010, 10:00
il 310XT ha durato 17ore..... con GPS acceso

gli altri?

Il mio 305 mi dura circa 8/10 ore..però non ho mai provato la durata effettiva..

Xfree
12-05-2010, 18:55

Però il 405 è più compatto, è anche vero che non credo di utilizzarlo per sport trasversali, funzionalità per le quali il 310XT sembra più adatto. A livello di funzionalità GPS mi sembrano analoghi, anche per quanto riguarda il chipset.

moon182
12-05-2010, 19:00
Però il 405 è più compatto, è anche vero vhr non credo di utilizzarlo per sport trasversali, funzionalità per le quali il 310XT sembra più adatto. A livello di funzionalità GPS mi sembrano analoghi, anche per quanto riguarda il chipset.

non saprei dirti..a me il 405 non mi ispira.. :stordita:

Xfree
12-05-2010, 19:04
non saprei dirti..a me il 405 non mi ispira.. :stordita:

In effetti se non avesse quelli scritta Garmin, il display ne guadagnerebbe in dimensioni. :D Vedrem...

cagnaluia
12-05-2010, 19:05
Però il 405 è più compatto, è anche vero che non credo di utilizzarlo per sport trasversali, funzionalità per le quali il 310XT sembra più adatto. A livello di funzionalità GPS mi sembrano analoghi, anche per quanto riguarda il chipset.

credevo anch io di rimanere deluso dalle dimensioni del 310XT... e invece.. non da nessun fastidio e tutti i bottoni sono di facile accesso.
Chi conosco e possiede il 405, si lamenta continuamente della scarsa usabilità della ghiera specialmente in situazioni .... umide...

moon182
12-05-2010, 19:21
credevo anch io di rimanere deluso dalle dimensioni del 310XT... e invece.. non da nessun fastidio e tutti i bottoni sono di facile accesso.
Chi conosco e possiede il 405, si lamenta continuamente della scarsa usabilità della ghiera specialmente in situazioni .... umide...

il 310 è il degno successore del 305 che è stato il best seller per parecchi anni.. :)

Xfree
12-05-2010, 19:35
Allora i punti a favore, aldilà della compattezza, sembrano a favore del 310XT.

moon182
12-05-2010, 19:36
Allora i punti a favore, aldilà della compattezza, sembrano a favore del 310XT.

da quel poco che ho letto il 405 è stato una piccola delusione.. :mc:

cagnaluia
12-05-2010, 20:11
da quel poco che ho letto il 405 è stato una piccola delusione.. :mc:

confermato da tutti quello che lo comprano.

305.. durata su carta 10ore, ne dura tra le 8 e le 9 realmente.
310xt... durata sulla carta 20ore, ne dura 17 circa realmente.
405.... durata 6ore? ne durerà 4?

moon182
12-05-2010, 20:13
confermato da tutti quello che lo comprano.

305.. durata su carta 10ore, ne dura tra le 8 e le 9 realmente.
310xt... durata sulla carta 20ore, ne dura 17 circa realmente.
405.... durata 6ore? ne durerà 4?

infatti..il mio lo carico una volta alla settimana e vado tranquillo..anche nei periodi in cui mi alleno quasi ogni giorno.. :)

moon182
16-05-2010, 15:56
Stamattina grande gara.. :)

10 miglia del Montello: una 16km bella ondulata chiusa in 1h e 12min.. :)

I primi 2km li ho fatti tranquillo a 5:15 min/km, poi fino all'ottavo km mi sono assestato sui 4:45/50...dall'ottavo fino al 14,5 ho spinto sui 4:20 e l'ultimo km e mezzo me lo sono sparato circa a 4 min/km.. :sofico:

Tempo migliorato di ben 4min rispetto all'anno scorso.. :)

Fabio alla fine sei venuto? :confused:

cagnaluia
16-05-2010, 19:07
Stamattina grande gara.. :)

10 miglia del Montello: una 16km bella ondulata chiusa in 1h e 12min.. :)

I primi 2km li ho fatti tranquillo a 5:15 min/km, poi fino all'ottavo km mi sono assestato sui 4:45/50...dall'ottavo fino al 14,5 ho spinto sui 4:20 e l'ultimo km e mezzo me lo sono sparato circa a 4 min/km.. :sofico:

Tempo migliorato di ben 4min rispetto all'anno scorso.. :)

Fabio alla fine sei venuto? :confused:

ehrm... herm... :cool:

fatto il bandito.. io... e ho saltato.

Sono andato ad arrampicare sopra il lago di Garda, a Drò.

moon182
16-05-2010, 20:16
ehrm... herm... :cool:

fatto il bandito.. io... e ho saltato.

Sono andato ad arrampicare sopra il lago di Garda, a Drò.

ah...male male.. :Prrr:

Sylvester
18-05-2010, 20:53
Ho paura a postare in questo topic di runner professionisti rispetto al sottoscritto, ma vorrei un opinione sui miei "progressi" :D .

Premetto che corro da 5 o 6 settimane, ora non ricordo preciso. Venivo da un inverno in poltrona :sofico: , in cui ho preso qualche chiletto. A parte qualche rada partita di calcetto, non praticavo altro esercizio fisico :cry:

Ho 24 anni, e sono 1.90 x 94kg (quando sono partito). Ora mi assesto sui 90 kg.
Ovviamente accanto alla corsa ho imposto una dieta ferrea ;)

Comunque tornando a noi, sono partito pianino e ora corro 3 volte a settimana, e oggi per esempio ho corso (faccio vari giri di un parcheggio di un ippodromo, ogni giro è 300m)

8x300m = 2400m in 16 min e 40 sec
1x300m = 300m camminando in 4 min
8x300m = 2400m in 18min

Totale 5100m, fatti in 40 min scarsi. So che non è una grande media, anzi, ma come vi sembra per uno che corre da 5 settimane e questa è la 6^??

moon182
18-05-2010, 21:09
Ho paura a postare in questo topic di runner professionisti rispetto al sottoscritto, ma vorrei un opinione sui miei "progressi" :D .

Premetto che corro da 5 o 6 settimane, ora non ricordo preciso. Venivo da un inverno in poltrona :sofico: , in cui ho preso qualche chiletto. A parte qualche rada partita di calcetto, non praticavo altro esercizio fisico :cry:

Ho 24 anni, e sono 1.90 x 94kg (quando sono partito). Ora mi assesto sui 90 kg.
Ovviamente accanto alla corsa ho imposto una dieta ferrea ;)

Comunque tornando a noi, sono partito pianino e ora corro 3 volte a settimana, e oggi per esempio ho corso (faccio vari giri di un parcheggio di un ippodromo, ogni giro è 300m)

8x300m = 2400m in 16 min e 40 sec
1x300m = 300m camminando in 4 min
8x300m = 2400m in 18min

Totale 5100m, fatti in 40 min scarsi. So che non è una grande media, anzi, ma come vi sembra per uno che corre da 5 settimane e questa è la 6^??

Paura di chi? Di queste quattro bestie che cercano di correre e magari finire una maratona senza tagliare il traguardo dentro all'autoambulanza? :ciapet:

Cmq innanzitutto benvenuto tra noi e complimenti per i 4kg persi.. ;)

Di sicuro il tuo ritmo è abbastanza blando però se poi consigliarti io proverei ad alternare un giro più veloce ad uno leggermente più piano...magari variando di +10sec e -10sec rispetto al tempo che fai adesso...così hai modo di abituare pian piano il corpo ad aumentare il ritmo senza sforzarti troppo...

Poi se vedi che ce la fai tranquillamente, puoi fare 2gg più veloci ed uno leggermente più lento finchè non riesci a fare tutti i giri più veloci.. ;)

Sylvester
18-05-2010, 21:17
Paura di chi? Di queste quattro bestie che cercano di correre e magari finire una maratona senza tagliare il traguardo dentro all'autoambulanza? :ciapet:

Cmq innanzitutto benvenuto tra noi e complimenti per i 4kg persi.. ;)

Di sicuro il tuo ritmo è abbastanza blando però se poi consigliarti io proverei ad alternare un giro più veloce ad uno leggermente più piano...magari variando di +10sec e -10sec rispetto al tempo che fai adesso...così hai modo di abituare pian piano il corpo ad aumentare il ritmo senza sforzarti troppo...

Poi se vedi che ce la fai tranquillamente, puoi fare 2gg più veloci ed uno leggermente più lento finchè non riesci a fare tutti i giri più veloci.. ;)

Mi quantifichi veloci :stordita: ? Cioè i 300m in quanto li dovrei fare? Un minuto e mezzo per esempio?

moon182
18-05-2010, 21:24
Mi quantifichi veloci :stordita: ? Cioè i 300m in quanto li dovrei fare? Un minuto e mezzo per esempio?

intanto inizia a limare 10 secondi.. :)
poi, come ritmo di riferimento potresti prendere un 5min e 30sec al km e quindi un 300mt dovresti farli indicativamente in 1min e 40sec...a quel punto io inizierei ad allungare la distanza... :)

Sylvester
18-05-2010, 21:29
Ok allora invece di allungare la distanza mi consigli prima di limare i tempi, giusto??

moon182
19-05-2010, 05:31
Ok allora invece di allungare la distanza mi consigli prima di limare i tempi, giusto??

Io sì..prima cercherei un ritmo buono e poi man mano aumenterei la distanza.. :)

LuPellox85
19-05-2010, 07:04
voi usate cardiofrequenzimetri? sapreste consigliarmi un modello semplice ma che vada bene? vanno bene tutti più o meno? grazie :P

cagnaluia
19-05-2010, 08:16
voi usate cardiofrequenzimetri? sapreste consigliarmi un modello semplice ma che vada bene? vanno bene tutti più o meno? grazie :P

si, più o meno tutti uguali.
Trovati un modello di qualche marca conosciuta.. polar, garmin, suunto, ...
Magari cerca un orologio con supporto per ANT, così dovessi perdere o rompere la fascetta puoi acquistarne un altra anche diversa senza preoccuparti che il modello esista o non esista più.

HenryTheFirst
24-05-2010, 08:47

Io ho ordinato tramite ebay un oregon scientific se300, nuovo, pagato 90 euri spedito. Lo sto testando in questi giorni e per ora sono soddisfatto.
Provengo da un Polar entry level del 2008, credo l'FS2, che non mi soddisfava in quanto il cronometro non prevede la possibilità di tenere i tempi parziali dei giri, e ora che corro spesso anche al parco mi interessa rilevare i tempi dei vari passaggi.

Per le prove che ho fatto sabato scorso sono soddisfatto: il sistema di rilevazione della distanza e della velocità a vibrazione (che non so come funzioni) non è per niente preciso, e anche se devo ancora calibrarlo dal libretto delle istruzioni ho appreso che la tolleranza è piuttosto alta: 8% al meglio :asd: praticamente è una funzione quasi inutile ;)

Per il resto ha la possibilità di impostare le soglie sia automaticamenete (quando lo configuri gli dai la data di nascita e lui calcola i tuoi battiti max) sia manualmente, si possono impostare le tipologie di esercizi, i segnali quandi si esce dalle soglie di battiti impostati ecc. ecc.. Poi ha tutte quelle cagate di calcolo delle calorie bruciate, dell'indice di massa corporea e quelle menate lì che secondo me non guarda nessuno e sono imprecise da morire (cmq le calcola in base ai dati di altezza, età e peso che gli fornisci quando lo configuri).

La leggibilità dei battiti è buona, quella del cronometro un po' meno, ma a me non ha creato problemi.
Il display è retroilluminato (basta premere un pulsante).

Nella confezione ho trovato due batterie supllementari (una per l'orologio e una per la fascia), il che mi ha fatto piacere :D

Insomma, per il momento soddisfatto dell'acquisto, poi vedremo se nel tempo il prodotto sarà duraturo o se si romperà a breve.
Ad ogni modo l'ho comprato solo perché l'ho pagato 40 euri in meno rispetto al prezzo consigliato sul sito ufficiale, ma confesso di non aver cercato altrove per vedere se ci siano modelli simili a prezzo migliore...

MegaBakunin
25-05-2010, 19:27
ragazzi mi consigliate un paio di scarpe da corsa su asfalto per me 1,90metri x 87 kili avevo visto in saldo un paio di mizuno wawe creation 9 possono andare bene? c'è qualcuno che le ha provate? come vanno? e sopratutto quali sono quelle che durano di più.....

moon182
25-05-2010, 19:40
ragazzi mi consigliate un paio di scarpe da corsa su asfalto per me 1,90metri x 87 kili avevo visto in saldo un paio di mizuno wawe creation 9 possono andare bene? c'è qualcuno che le ha provate? come vanno? e sopratutto quali sono quelle che durano di più.....

beh..la scarpa è molto soggettiva e quindi quella che piace a me magari a te potrebbe proprio star scomoda...io ad esempio con le asics mi sono trovato male mentre le mizuno le sento troppo larghe e quindi non le ho mai acquistate..

Ultimamente sto usando le brooks, le saucony e saltuariamente delle nike...

cmq brooks e saucony sono le scarpe con cui mi trovo meglio e le sto usando da qualche anno ormai.. :)

per la durata, indicativamente tutte le scarpe offrono una durata che varia tra gli 800 ed i 1200km circa...cmq si sente benissimo quando la suola inizia a cedere e si perde il potere ammortizzante.. ;)

cagnaluia
25-05-2010, 20:21
http://img231.imageshack.us/img231/1516/screenshot01us.jpg

e piano piano fabietto sta tornando in forma.... 2km di riscaldamento non segnalato + il piccolo giro di cui sopra.. :D

moon182
25-05-2010, 22:35
http://img231.imageshack.us/img231/1516/screenshot01us.jpg

e piano piano fabietto sta tornando in forma.... 2km di riscaldamento non segnalato + il piccolo giro di cui sopra.. :D

bene dai, non male Fabio.. :)

ps. ma che programma usi? perché ho provato a scaricare il training center per il mac ma non mi funzia...mi va in timeout il dispositivo quando cerco di scaricare gli allenamenti... :mc:

MegaBakunin
26-05-2010, 00:11
beh..la scarpa è molto soggettiva e quindi quella che piace a me magari a te potrebbe proprio star scomoda...io ad esempio con le asics mi sono trovato male mentre le mizuno le sento troppo larghe e quindi non le ho mai acquistate..

Ultimamente sto usando le brooks, le saucony e saltuariamente delle nike...

cmq brooks e saucony sono le scarpe con cui mi trovo meglio e le sto usando da qualche anno ormai.. :)

per la durata, indicativamente tutte le scarpe offrono una durata che varia tra gli 800 ed i 1200km circa...cmq si sente benissimo quando la suola inizia a cedere e si perde il potere ammortizzante.. ;)

io ho usato fino a un pò di tempo fà le puma, e sinceramente le sento troppo dure e sono durate molto poco, mentre le ultime sono le adidas pagate molto poco in saldo e mi sono trovato molto bene e ancora tutt'ora le uso senza problemi ottima scarpa per aderenza e ammortizzazione, ora ho visto per caso queste mizuno che sembrano "spaziali" anche se è un modello vecchio del 2009....quasi quasi me le regalo visto che stanno in saldo a meta prezzo.....

moon182
26-05-2010, 05:29
io ho usato fino a un pò di tempo fà le puma, e sinceramente le sento troppo dure e sono durate molto poco, mentre le ultime sono le adidas pagate molto poco in saldo e mi sono trovato molto bene e ancora tutt'ora le uso senza problemi ottima scarpa per aderenza e ammortizzazione, ora ho visto per caso queste mizuno che sembrano "spaziali" anche se è un modello vecchio del 2009....quasi quasi me le regalo visto che stanno in saldo a meta prezzo.....

calcola che spesso da un modello all'altro cambiano solamente i colori.. ;)

quindi provale e se ti senti bene prendile.. ;)

cagnaluia
26-05-2010, 09:00
nu..

per osx di garmin serve nell ordine:

1. GARMIN ANT Agent
2. Garmin Training Center

Il primo scarica i dati dal orologio.
Il secondo carica i dati dell Agent per visualizzare i dati della corsa.

moon182
26-05-2010, 15:53
nu..

per osx di garmin serve nell ordine:

1. GARMIN ANT Agent
2. Garmin Training Center

Il primo scarica i dati dal orologio.
Il secondo carica i dati dell Agent per visualizzare i dati della corsa.

azzolina..allora non ho scaricato il primo... :D

cagnaluia
26-05-2010, 17:06
anche perchè con

1. GARMIN ANT Agent

fai anche l'upgrade del firmware..
L'ho fatto ieri.

ah.. l'amico che lo scorso finesettimana ha fatto i 9colli, 205km è arrivato 5o.. con 23ore di corsa. compresi pitstop per massaggi e cibo....
Camminava strano in questi giorni...

moon182
26-05-2010, 18:36
anche perchè con

1. GARMIN ANT Agent

fai anche l'upgrade del firmware..
L'ho fatto ieri.

ah.. l'amico che lo scorso finesettimana ha fatto i 9colli, 205km è arrivato 5o.. con 23ore di corsa. compresi pitstop per massaggi e cibo....
Camminava strano in questi giorni...

sticazzi..immagino che camminasse strano...mi sorprende già che camminasse.. :D

tornando al Garmin, io ho provato ad installare l'ANT Agent, ma quando collego l'orologio non succede nulla.. :mc:

mi dice che lo stato dell'agent è inattivo... :mbe:

cagnaluia
27-05-2010, 06:26
http://img99.imageshack.us/img99/1741/garminant.png

anche il mio mi da inattivo, ma solo quando non ho l' usb-stick collegata.

Ora non ce l'ho sottomano, ma collegandola dovrebbe andare via l'iconcina rossa "X" e di tanto in tanto se l'orologio è vicino prova a collegarsi per scaricare eventuali dati... E' a polling, penso ogni minuto fa un piccolo tentativo.

moon182
27-05-2010, 16:41
http://img99.imageshack.us/img99/1741/garminant.png

anche il mio mi da inattivo, ma solo quando non ho l' usb-stick collegata.

Ora non ce l'ho sottomano, ma collegandola dovrebbe andare via l'iconcina rossa "X" e di tanto in tanto se l'orologio è vicino prova a collegarsi per scaricare eventuali dati... E' a polling, penso ogni minuto fa un piccolo tentativo.

ma io non ho la "stick"...io lo metto sulla base di carica che poi collego direttamente all'usb.. :stordita:

moon182
27-05-2010, 18:26
ultimamente mi sto allenando pochino e su distanze brevi sempre a cavallo dei 10km, cmq con l'allenamento di oggi ho già superato quota 1000km da inizio anno... :sofico:

poco più di 200km al mese di media, niente male direi.. :D

serbring
27-05-2010, 18:27
ragazzi mi devo comprare un paio di pantoloni nuovi. Voi cosa preferite? I ciclisti o i pantoloncini classici?

moon182
27-05-2010, 18:32
ragazzi mi devo comprare un paio di pantoloni nuovi. Voi cosa preferite? I ciclisti o i pantoloncini classici?

ciclisti?? con questo caldo?? io correrei in costume.. :D

cmq quelli da running corti corti...appena ho inziato a correre nel lontano 2005 non mi piacevano, però quando li provi non hanno eguali come comodità da primavera fino in autunno... :)

Loony
27-05-2010, 18:39
ultimamente mi sto allenando pochino e su distanze brevi sempre a cavallo dei 10km, cmq con l'allenamento di oggi ho già superato quota 1000km da inizio anno... :sofico:

poco più di 200km al mese di media, niente male direi.. :D

urge cambio olio e pneumatici:asd:

moon182
27-05-2010, 18:44
urge cambio olio e pneumatici:asd:

eh..le jazz della saucony che uso spesso iniziano pian piano a perdere colpi...però ne devono macinare di km ancora visto che da inizio anno ho già preso 3 paia di scarpe da running... :stordita:

Loony
27-05-2010, 18:50
eh..le jazz della saucony che uso spesso iniziano pian piano a perdere colpi...però ne devono macinare di km ancora visto che da inizio anno ho già preso 3 paia di scarpe da running... :stordita:

io ho un paio di asics kaiano 15 oramai da tantissimi km e non perdono ancora colpi penso propio che prendero' le 16 :) sono rimasto veramente soddisfatto

moon182
27-05-2010, 18:52
io ho un paio di asics kaiano 15 oramai da tantissimi km e non perdono ancora colpi penso propio che prendero' le 16 :) sono rimasto veramente soddisfatto

le kaiano sono un po' troppo pesanti per me e poi l'unica volta che ho preso asics non mi sono trovato tanto bene perché le sentivo troppo strette e quindi è una marca che generalmente non considero.. :p

Loony
27-05-2010, 18:56
le kaiano sono un po' troppo pesanti per me e poi l'unica volta che ho preso asics non mi sono trovato tanto bene perché le sentivo troppo strette e quindi è una marca che generalmente non considero.. :p

si sono un po pesantucce ma io uso solo questo genere per via del mio peso strano che le sentivi strette !! secondo me le asics e saucony sono le migliori marche

moon182
27-05-2010, 19:05
si sono un po pesantucce ma io uso solo questo genere per via del mio peso strano che le sentivi strette !! secondo me le asics e saucony sono le migliori marche

io non ho mai provato le kayano..sentivo strette delle A2 della asics che ho preso qualche anno fa ormai...da quel momento in poi ho preferito non prenderle più.. :)

Loony
27-05-2010, 19:13
io non ho mai provato le kayano..sentivo strette delle A2 della asics che ho preso qualche anno fa ormai...da quel momento in poi ho preferito non prenderle più.. :)

allora dimmi quando intendi inziare la preparazione di venezia, io dopo la delusione dell iscrizione non ho neanche voglia piu' di andare a firenze

moon182
27-05-2010, 19:35
allora dimmi quando intendi inziare la preparazione di venezia, io dopo la delusione dell iscrizione non ho neanche voglia piu' di andare a firenze

io per ora sto continuando ad allenarmi in modo da non perdere del tutto le gambe e sto cercando di correre sempre a ritmo maratona.. :)

per venezia pensavo di inziare verso metà giugno in modo da caricare bene soprattutto la mente perché dopo reggio e treviso ero abbastanza stanco quindi mi ci voleva una pausa.. :)

ora come ora ho sulle gambe una mezza, oltre faccio molta fatica cmq è un punto di partenza medio per preparare una bella passeggiatina come una maratona.. :D

secondo me se ora come ora non hai voglia di metterti sotto per Firenze non farlo..ti troveresti ad allenarti contro voglia ottenendo sicuramente scarsi risultati...eventualmente considera che a dicembre c'è la maratona di reggio emilia, fa un po' freddo però nonostante il percorso non sia dei più semplici non posso non consigliartela.. :)

serbring
27-05-2010, 20:18
ciclisti?? con questo caldo?? io correrei in costume.. :D

cmq quelli da running corti corti...appena ho inziato a correre nel lontano 2005 non mi piacevano, però quando li provi non hanno eguali come comodità da primavera fino in autunno... :)

anche io uso quelli da runner, però noto che molti usano i ciclisti

moon182
27-05-2010, 20:44
anche io uso quelli da runner, però noto che molti usano i ciclisti

per un mesetto all'anno li uso anch'io...però quando la temperatura inizia ad esser meno pungente vado di con i pantaloncini corti e via.. :)

- Lke -
27-05-2010, 21:21
Scusate se mi intrometto, io ho il problema che correndo sfrego l'interno coscia, quindi uso i ciclisti. Com è il cavallo dei pantaloncini corti?

moon182
27-05-2010, 21:26
Scusate se mi intrometto, io ho il problema che correndo sfrego l'interno coscia, quindi uso i ciclisti. Com è il cavallo dei pantaloncini corti?

se hai quel problema non te li consiglio.. :(
questi pantaloncini sono larghi e quindi andresti a strisciare l'interno coscia.. :(

- Lke -
27-05-2010, 21:40
se hai quel problema non te li consiglio.. :(
questi pantaloncini sono larghi e quindi andresti a strisciare l'interno coscia.. :(
Infatti, immaginavo. Compenso andando a correre alla mattina presto quando riesco, per evitare il caldo :)

cagnaluia
27-05-2010, 21:50
ma io non ho la "stick"...io lo metto sulla base di carica che poi collego direttamente all'usb.. :stordita:

allora nuuuuosò...:O

moon182
27-05-2010, 21:52
allora nuuuuosò...:O

uff..non ci riesco proprio a fargli scaricare gli allenamenti... :muro:

cagnaluia
27-05-2010, 21:52
io uso i pantaloncini più corti e aperti possibili.
Ho le gambe molto grosse e sfrego SEMPRE.
L'unica soluzione è mettere un pò di vaselina.
Zero problemi

cagnaluia
27-05-2010, 21:53
uff..non ci riesco proprio a fargli scaricare gli allenamenti... :muro:

ti sei registrato su my.garmin.com?

moon182
27-05-2010, 21:55
ti sei registrato su my.garmin.com?

uh..boh...ma con windows non ho mai avuto problemi...certo che cercando su google sembra essere un problema che affligge molti.. :mc:

cagnaluia
01-06-2010, 09:26
domani mattina se il tempo tiene...

link (http://www.birremedie.it/public/files/volantini/milies.jpg)

EDIT: la moddo io l'immagine.

moon182
01-06-2010, 09:47
un po' più grande Fabio no?

Alekos Panagulis
02-06-2010, 15:55
Ciao a tutti, da qualche mese ho preso a fare jogging e recentemente accuso dolore al ginocchio sinistro.
All'inizio non ho avuto problemi, facendo più o meno 4-5 km 3 volte a settimana. Da un mesetto la mia resistenza è aumentata notevolmente e la mia passione per la corsa è aumentata a dismisura. Tutto è cominciato quando ho percorso 12 km. La mattina dopo mi faceva molto male la parte esterna del piede sinistro ("di taglio") e il ginocchio sinistro. Allora ho comprato delle scarpe Mizuna per falcata universale (130 euro) e sono stato a riposo qualche giorno, e il dolore è andato via. La volta successiva ho fatto 8 km e subito dopo la corsa ho sentito un leggero dolore alla parte esterna sinistra del ginocchio sinistro (il dolore al piede è scomparso). Il dolore si è acutizzato nelle ore serali, dandomi dei problemini nel camminare (difficoltà nel piegare il ginocchio, nello scendere le scale, dolore forte dopo essere stato seduto a lungo).
Dopo 4 giorni di riposo ho fatto 9 km, nessun problema durante la corsa, ma subito dopo, praticamente appena mi sono fermato, dolore intenso nello stesso punto del ginocchio sinistro. Stessi sintomi descritti sopra, ma più intensi, e sono dirati un paio di giorni, fino all'altro ieri. Sono sicuro che è un'infiammazione, perchè nelle fasi più acute del dolore sento la pulsazione sanguigna del ginocchio.
Non voglio smettere di correre, mi piace troppo
C'è qualche esperto fra voi? Cosa mi consigliate?

edit: vi prego un mod rimuova quella immagine che rende questa pagina non usufruibile, ma che modo è?? :rolleyes:

Loony
02-06-2010, 19:47
Ciao a tutti, da qualche mese ho preso a fare jogging e recentemente accuso dolore al ginocchio sinistro.
All'inizio non ho avuto problemi, facendo più o meno 4-5 km 3 volte a settimana. Da un mesetto la mia resistenza è aumentata notevolmente e la mia passione per la corsa è aumentata a dismisura. Tutto è cominciato quando ho percorso 12 km. La mattina dopo mi faceva molto male la parte esterna del piede sinistro ("di taglio") e il ginocchio sinistro. Allora ho comprato delle scarpe Mizuna per falcata universale (130 euro) e sono stato a riposo qualche giorno, e il dolore è andato via. La volta successiva ho fatto 8 km e subito dopo la corsa ho sentito un leggero dolore alla parte esterna sinistra del ginocchio sinistro (il dolore al piede è scomparso). Il dolore si è acutizzato nelle ore serali, dandomi dei problemini nel camminare (difficoltà nel piegare il ginocchio, nello scendere le scale, dolore forte dopo essere stato seduto a lungo).
Dopo 4 giorni di riposo ho fatto 9 km, nessun problema durante la corsa, ma subito dopo, praticamente appena mi sono fermato, dolore intenso nello stesso punto del ginocchio sinistro. Stessi sintomi descritti sopra, ma più intensi, e sono dirati un paio di giorni, fino all'altro ieri. Sono sicuro che è un'infiammazione, perchè nelle fasi più acute del dolore sento la pulsazione sanguigna del ginocchio.
Non voglio smettere di correre, mi piace troppo
C'è qualche esperto fra voi? Cosa mi consigliate?

edit: vi prego un mod rimuova quella immagine che rende questa pagina non usufruibile, ma che modo è?? :rolleyes:

se mi dici la parte esterna del ginocchio potrebbe essere Sindrome della bandelletta ileotibiale che è infiammata cmq per esserne sicuro vatti a fare una visita, intanto puo mettere del ghiaccio nella parte infiammata per 10 minuti e ripetere 3 volte al giorno e naturalmente serve riposo.

Alekos Panagulis
02-06-2010, 19:51
se mi dici la parte esterna del ginocchio potrebbe essere Sindrome della bandelletta ileotibiale che è infiammata cmq per esserne sicuro vatti a fare una visita, intanto puo mettere del ghiaccio nella parte infiammata per 10 minuti e ripetere 3 volte al giorno e naturalmente serve riposo.

Quindi niente corsa?:(

Alekos Panagulis
02-06-2010, 20:04

Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che per quanto riguarda la sindrome della ballerina (o come si chiama), il dolore dovrebbe essere localizzato qui:

http://www.albanesi.it/Arearossa/Imma/bandelletta_ileotibiale.jpg

Non è li che mi fa male, piuttosto qui, dove ho colorato di rosso:

http://j.imagehost.org/0933/dolore.jpg

Potrebbe essere condrite femo-rotulea ? Un amico mi ha detto che potrebbe essere causata dallo scarso sviluppo del quadricipite, che non riesce a tenere ben ferma la rotula. Io infatti sono destrorso, e la gamba sinistra è un po' più deboluccia. Mi ha consigliato degli esercizi isometrici con cavigliere da 2.5 kg. Cosa ne pensi?

- Lke -
02-06-2010, 21:25
Ho un problema simile, semplicemente un po' meno intenso.
Effettivamente a me fa male il ginocchio destro, essendo mancino.
Ho letto anche io di rinforzare la muscolatura vicina, oltre all'esercizio con le cavigliere puoi fare squat o ancora meglio isometriche contro la parete per non appesantire la schiena...guardo se trovo l'articolo.

Edit: se puoi vai a correre su superfici meno dure, l'erba sarebbe l'ideale...a me non ispira l'idea :)

HenryTheFirst
02-06-2010, 23:22
Francamente penso che tu debba farti vedere da un ortopedico.
Io ho accusato un dolore localizzato nel punto da te indicato, prima al ginocchio dx e poi al ginocchio sx. Dopo RMN e visita ortopedica mi è stato detto che si trattava, con ogni probabilità, di un'infiammazione al tendine laterale della gamba (non ricordo il nome preciso e non ho il referto sotto mano). MOrale della favola: un po' di riposo ed è tornato tutto a posto.
Il fatto è che senza una visita da uno specialista è impossibile sapere esattamente cosa tu abbia.
Se porprio non vuoi spendere quei duecento euro per sentirti dire che stai bene :D secondo me faresti bene a fare 10 giorni di stop completo e vedere se il problema si ripresenta e in che misura (nel senso che se si ripresenta molto attenuato potrebbe essere indice che eri effettivamente affaticato e che ti serve ancora un po' di riposo).

Alekos Panagulis
03-06-2010, 13:57
Francamente penso che tu debba farti vedere da un ortopedico.
Io ho accusato un dolore localizzato nel punto da te indicato, prima al ginocchio dx e poi al ginocchio sx. Dopo RMN e visita ortopedica mi è stato detto che si trattava, con ogni probabilità, di un'infiammazione al tendine laterale della gamba (non ricordo il nome preciso e non ho il referto sotto mano). MOrale della favola: un po' di riposo ed è tornato tutto a posto.
Il fatto è che senza una visita da uno specialista è impossibile sapere esattamente cosa tu abbia.
Se porprio non vuoi spendere quei duecento euro per sentirti dire che stai bene :D secondo me faresti bene a fare 10 giorni di stop completo e vedere se il problema si ripresenta e in che misura (nel senso che se si ripresenta molto attenuato potrebbe essere indice che eri effettivamente affaticato e che ti serve ancora un po' di riposo).

Hai colto nel segno :D
Ho pensato di fare così: vado da decathlon a comprare delle cavigliere da 2.5kg, 10 giorni di esercizi isometrici intensi per sviluppare i quadricipiti e poi provo a fare un paio di chilometri per vedere come va.
Che ne pensate?

Xfree
03-06-2010, 16:08
Io credo che con 2.5kg potenzi ben poco...

Alekos Panagulis
03-06-2010, 16:11
Io credo che con 2.5kg potenzi ben poco...

Eh ma gli esercizi isometrici sono abbastanza duri già a peso naturale....

cagnaluia
03-06-2010, 16:51
cosa può essere quando mi abbasso busto dritto, gambe piegate sulle ginocchia... mi alzo e ho la sensazione di pedere i sensi?
pressione bassa? ho appena misurata: 134-77, mi pare normale.
Mi capita spessissimo.
Devo reintegrare qualcosa che la corsa mi brucia?
Acqua e limone da adesso.

moon182
03-06-2010, 16:53
cosa può essere quando mi abbasso busto dritto, gambe piegate sulle ginocchia... mi alzo e ho la sensazione di pedere i sensi?
pressione bassa? ho appena misurata: 134-77, mi pare normale.
Mi capita spessissimo.
Devo reintegrare qualcosa che la corsa mi brucia?
Acqua e limone da adesso.

a volte succede anche a me, nelle giornate più afose.. :mbe:

cagnaluia
03-06-2010, 17:16
a volte succede anche a me, nelle giornate più afose.. :mbe:

e quando ti rialzi le gambe/ginocchia sono stanche? o normali?
Io faccio una fatica enorme, pare di essere un pachiderma.

moon182
03-06-2010, 17:24
e quando ti rialzi le gambe/ginocchia sono stanche? o normali?
Io faccio una fatica enorme, pare di essere un pachiderma.

beh guarda dopo la dieci miglia del montello, e quindi da quasi tre settimane, sto facendo una fatica pazzesca nonostante mi sto allenando realmente poco e questo mi preoccupa un pochino perché da metà mese vorrei iniziare con la preparazione per Venezia ma se son messo così faccio ben poca strada... :help:

Loony
03-06-2010, 18:09
Hai colto nel segno :D
Ho pensato di fare così: vado da decathlon a comprare delle cavigliere da 2.5kg, 10 giorni di esercizi isometrici intensi per sviluppare i quadricipiti e poi provo a fare un paio di chilometri per vedere come va.
Che ne pensate?

lascia perdere non spedere una lira anzi euri :D potresti fare potenziamento con la bicicletta oppure piegamenti con le gambe tipo squat ma senza pesi che è quello che faccio io e questo va bene per rinforzare i quadricipite ma solo dopo che ti è passata l infiammazione

moon182
05-06-2010, 15:52
stamattina dopo varie settimane son tornato a correre 20km, più precisamente quasi 21km.. :D

gli ultimi 2/3km li ho fatti strisciando come un serpente però sono soddisfatto anche per il buon ritmo mantenuto: 4:52min/km..che caldo però.. :mc:

Alekos Panagulis
05-06-2010, 16:04
stamattina dopo varie settimane son tornato a correre 20km, più precisamente quasi 21km.. :D

gli ultimi 2/3km li ho fatti strisciando come un serpente però sono soddisfatto anche per il buon ritmo mantenuto: 4:52min/km..che caldo però.. :mc:

4:52 min/km?? :eek:

Complimenti!!

moon182
05-06-2010, 17:24
4:52 min/km?? :eek:

Complimenti!!

grazie.. :)

cagnaluia
05-06-2010, 17:27
brao.

doman che fai?

io vado a fare Trichiana, sono 12km.
Ho il tendine un pò dolorante perciò oggi ho fatto pausa e domani faccio solo quei 12, provo ad impegnarmi.

Vieni anche tu? Ci troviamo a Pederobba sulla feltrina e vieni su con me.

moon182
05-06-2010, 19:39
brao.

doman che fai?

io vado a fare Trichiana, sono 12km.
Ho il tendine un pò dolorante perciò oggi ho fatto pausa e domani faccio solo quei 12, provo ad impegnarmi.

Vieni anche tu? Ci troviamo a Pederobba sulla feltrina e vieni su con me.

io domani ho il treno alle 7:01 e vado a roma.. :D

2gg di relax con la morosa... :sofico:

cagnaluia
05-06-2010, 20:00
io domani ho il treno alle 7:01 e vado a roma.. :D

2gg di relax con la morosa... :sofico:

allora sucka :D

fa ben!

moon182
05-06-2010, 20:15
allora sucka :D

fa ben!

Alekos Panagulis
05-06-2010, 20:24
Uhm ragazzuoli ho una domandina un po'....intima....

ma dopo che correte vi capita di tornare a casa ed avere un po' di dissenteria?

Dopo la corsa generalmente bevo succo di frutta all'arancia (Skipper, senza zucchero) a temperatura ambiente. :mc:

moon182
05-06-2010, 20:47
Uhm ragazzuoli ho una domandina un po'....intima....

ma dopo che correte vi capita di tornare a casa ed avere un po' di dissenteria?

Dopo la corsa generalmente bevo succo di frutta all'arancia (Skipper, senza zucchero) a temperatura ambiente. :mc:

è capitato..vai tranquillo.. :)
io mi sono scolato una bottiglietta da 0,5 di gatorade fresco da frigo stamattina.. :D

Alekos Panagulis
05-06-2010, 22:31
io mi sono scolato una bottiglietta da 0,5 di gatorade fresco da frigo stamattina.. :D

Bhè non mi sembra tanto piacevole.....mi è successo due volte consecutive. :mbe:

Cmq il gionocchio non sta migliorando. Ho fatto quasi una settimana di stop e oggi ho fatto appena 6km, per provare. Dopo la corsa ho cominciato a sentire dolore. Ho applicato del ghiaccio ed è peggiorato. :muro:
A breve una visita specialistica. :(

cagnaluia
06-06-2010, 10:23

totale: 11km, media 4m34s

sono contento, caldo della madonna, corso nudo da 5o km, mi sto riprendendo.
Vinto butilieta di prosecco. :O

cagnaluia
06-06-2010, 10:24

ho un amico che si scola vodka-redbul la notte prima delle garette e arriva spesso tra le prime posizioni.. :stordita:
maledetto.

LuPellox85
06-06-2010, 10:26

ah ma si vince il bere?
non va bene.. io che lo sto limitando perchè ho visto che mi impigrisce di brutto :D :D :D

cagnaluia
06-06-2010, 10:35
ah ma si vince il bere?
non va bene.. io che lo sto limitando perchè ho visto che mi impigrisce di brutto :D :D :D

in realtà la birra, bianca & weiss, fa molto bene.. Io vedo solo miglioramenti

LuPellox85
06-06-2010, 10:36
in realtà la birra, bianca & weiss, fa molto bene.. Io vedo solo miglioramenti

io se bevo a pranzo il pomeriggio non corro un cazzo :D forse è psicologico.. mi basta un 33 di birra o un paio di bicchieri di vino rosso..

devo provare a cena.. stasera pizza e weiss, vediamo domani come sto :D

cagnaluia
06-06-2010, 10:41
io se bevo a pranzo il pomeriggio non corro un cazzo :D forse è psicologico.. mi basta un 33 di birra o un paio di bicchieri di vino rosso..

devo provare a cena.. stasera pizza e weiss, vediamo domani come sto :D

no, ok.
si beve DOPO la competizione, fiumi di birra!

prima no.

Il caso anomalo è sto amico fuso.:D

dr-omega
06-06-2010, 16:58
Ciao ragazzi, ho visto che in 1° pagina non c'è ancora il collegamento a "L'angolo dei dolori al ginoccho", ed è un peccato perchè volevo aggiungermi al folto gruppo degli adepti...:rolleyes:

Come molti anche io sono stato colpito da dalori alla parte esterna del ginocchio destro; nei periodi peggiori il dolore lo sento quando scendo le scale e quando cammino in discesa, una volta mi sono dovuto pure fermare e scendere una discesina di 7metri a slalom...:muro:

Ho preso antiinfiammatori, scendo le scale all'indietro (sto diventando abbastanza bravo), vado al lavoro in auto (sigh!) e ho sospeso completamente qualsiasi attività sportiva; quando mi ricordo faccio un po' di stretching.

Dopo un mese ho riprovato a correre, ma tempo 10 minuti e mi sono dovuto fermare; sono tornato a casa zoppicando.

Dopo altre 3 settimane di stop ho corso per altri 10 minuti prima di cominciare a sentire dolori, ma almeno sono tornato a casa tranquillamente.

All'inizio ho dato la colpa a delle scarpe nuove (delle Brooks prese apposta e consigliate dal venditore che ha analizzato la mia camminata), ma poi anche con le scarpe vecchie (Asics neutre) ho avuto rogne e allora credo sia stato un caso.

Non so se il fastidio è nato da:
-1°a corsa della stagione
-scarpe nuove
-25minuti di corsa (quando ad Ottobre correvo per 40)
-fondo molto sconnesso

Ora non so se fare altri tentativi o andare a farmi vedere....:confused:

- Lke -
06-06-2010, 17:16
Ciao ragazzi, ho visto che in 1° pagina non c'è ancora il collegamento a "L'angolo dei dolori al ginoccho", ed è un peccato perchè volevo aggiungermi al folto gruppo degli adepti...:rolleyes:

Come molti anche io sono stato colpito da dalori alla parte esterna del ginocchio destro; nei periodi peggiori il dolore lo sento quando scendo le scale e quando cammino in discesa, una volta mi sono dovuto pure fermare e scendere una discesina di 7metri a slalom...:muro:

Ho preso antiinfiammatori, scendo le scale all'indietro (sto diventando abbastanza bravo), vado al lavoro in auto (sigh!) e ho sospeso completamente qualsiasi attività sportiva; quando mi ricordo faccio un po' di stretching.

Dopo un mese ho riprovato a correre, ma tempo 10 minuti e mi sono dovuto fermare; sono tornato a casa zoppicando.

Dopo altre 3 settimane di stop ho corso per altri 10 minuti prima di cominciare a sentire dolori, ma almeno sono tornato a casa tranquillamente.

All'inizio ho dato la colpa a delle scarpe nuove (delle Brooks prese apposta e consigliate dal venditore che ha analizzato la mia camminata), ma poi anche con le scarpe vecchie (Asics neutre) ho avuto rogne e allora credo sia stato un caso.

Non so se il fastidio è nato da:
-1°a corsa della stagione
-scarpe nuove
-25minuti di corsa (quando ad Ottobre correvo per 40)
-fondo molto sconnesso

Ora non so se fare altri tentativi o andare a farmi vedere....:confused:
Stessi sintomi, la discesa è qualcosa di odioso, mentre anche sforzando in salita non sento nulla.
Dolorosa è anche la torsione del corpo (che si ripercuote naturalmente sulla gamba).

Io, scarso che piego, sto facendo la terapia "pompaggio muscoli gambe".
Ne riparliamo tra una settimana almeno con i risultati.

Alekos Panagulis
06-06-2010, 17:21

Come stai procedendo? Palestra?

moon182
06-06-2010, 17:24

Ottimo risultato Fabio.. :)

- Lke -
06-06-2010, 17:39
Come stai procedendo? Palestra?
A giorni alterni faccio una cosa un po' da folli. Prova a camminare il più basso possibile, tipo stealth...finisci per fare degli squat in movimento.
Posso affermare che è distruttivo anche per i glutei.
Chiaramente ho lo spazio adatto, non mi metto certo a farlo in giro :D

Alekos Panagulis
06-06-2010, 18:12
A giorni alterni faccio una cosa un po' da folli. Prova a camminare il più basso possibile, tipo stealth...finisci per fare degli squat in movimento.
Posso affermare che è distruttivo anche per i glutei.
Chiaramente ho lo spazio adatto, non mi metto certo a farlo in giro :D

MA LOOOOOOOOOOL!!!

- Lke -
06-06-2010, 19:32
MA LOOOOOOOOOOL!!!
E' divertente...fatto anche oggi.

Phoenix486
06-06-2010, 21:18
Salve ragazzi,
da circa una settimana ho ricominciato a correre. Per adesso riesco a fare solo 5km in 29-30' poi mi devo assolutamente fermare. Considerando che è un anno che sto fermo e che ho pure un'ernia in L5-S1 della quale me ne sbatto allegramente, non posso lamentermi :D Spero per la fine dell'estate di riuscire a fare un 10km in un tempo decente.
Non appena comincio a correre, avverto un fastidio lieve a circa metà della tibia della gamba sinistra, fastidio che perdura anche a corsa finita. Anche il polpaccio sinistro mi da un pò fastidio, lo sento tipo stanco. Il polpaccio sinistro mi da fastidio ogni tanto anche quando vado in piscina (ci vado per la schiena) e una volta mi è venuto un crampo micidiale.
Secondo voi cosa può essere?

dr-omega
06-06-2010, 22:20
Stessi sintomi, la discesa è qualcosa di odioso, mentre anche sforzando in salita non sento nulla.
Dolorosa è anche la torsione del corpo (che si ripercuote naturalmente sulla gamba).

In che senso?
Sei andato dal dottore e ti ha prescritto esercizi specifici?:confused:

- Lke -
06-06-2010, 22:25
In che senso?
Sei andato dal dottore e ti ha prescritto esercizi specifici?:confused:
No, assolutamente. Confrontandomi con quanto scritto qua e per la rete.

A parte che il mio dolore non era eccessivo, anche perchè avevo cominciato da poco e correvo ogni tanto. Era uscito dopo 7 o 8 volte che correvo più o meno regolarmente (7,5 km in un'ora, niente di che).

Quindi siccome sto facendo un po' di palestra, anche quella piuttosto blanda per il resto del corpo, e visto che non corro, ho deciso di sperimentare questa cosa, molto esaltante, che tanto male non fa.

Phoenix486
07-06-2010, 08:36
Ho letto che il fastidio alla tibia potrebbe essere dovuto al fatto che le ossa non sono abituate alla corsa. E' verosimile? In effetti io ho scritto di essere fermo da un anno, ma l'anno scorso quello che facevo era al massimo qualche partitella di basket e negli anni passati sono stato completamente fermo.

Se è quello il motivo, quanto tempo ci metterò ad abituarmi andando a correre 3-4 volte a settimana?

Il castigatore
08-06-2010, 16:38
ciao a tutti.

purtroppo ho smesso di seguire il forum, ma rieccomi perchè ho una domanda da farvi:

qual è l'orario migliore per andare a correre?
Mi hanno sconsigliato di correre la sera (3/4 d'ora dalle 8 meno un quarto alle 8 e mezza) perchè nell'aria si accumula troppa umidità. Può essere? e cosa comporta?

grazie :D

moon182
08-06-2010, 18:23
ciao a tutti.

purtroppo ho smesso di seguire il forum, ma rieccomi perchè ho una domanda da farvi:

qual è l'orario migliore per andare a correre?
Mi hanno sconsigliato di correre la sera (3/4 d'ora dalle 8 meno un quarto alle 8 e mezza) perchè nell'aria si accumula troppa umidità. Può essere? e cosa comporta?

grazie :D

pensa che io ho corso dalle 17:30 circa fino alle 19 circa...un caldo e un'umidità pazzeschi... :doh:

Ho fatto una fatica boia però alla fine, strisciando come un verme, sono arrivato a casa ancora vivo... :D

cmq a parte gli scherzi, l'orario migliore in estate sarebbe sicuramente la mattina presto perché fa fresco, altrimenti durante il resto del giorno generalmente fa caldo e si fatica di più..

Loony
08-06-2010, 18:52
pensa che io ho corso dalle 17:30 circa fino alle 19 circa...un caldo e un'umidità pazzeschi... :doh:

Ho fatto una fatica boia però alla fine, strisciando come un verme, sono arrivato a casa ancora vivo... :D

cmq a parte gli scherzi, l'orario migliore in estate sarebbe sicuramente la mattina presto perché fa fresco, altrimenti durante il resto del giorno generalmente fa caldo e si fatica di più..

stesso mio orario allora ci possiamo dare un appuntamento diciamo verso le 18 casello firenze ti va bene ? :D
ragazuolo ho iniziato un nuovo programma di allenamento niente male :read: hihihi

moon182
08-06-2010, 18:57
stesso mio orario allora ci possiamo dare un appuntamento diciamo verso le 18 casello firenze ti va bene ? :D
ragazuolo ho iniziato un nuovo programma di allenamento niente male :read: hihihi

Vaa bene...Firenze nord o Firenze sud? :asd:

cmq che programma di allenamento hai iniziato??? Dai su su racconta... :D

Loony
08-06-2010, 19:38
Vaa bene...Firenze nord o Firenze sud? :asd:

cmq che programma di allenamento hai iniziato??? Dai su su racconta... :D

facciamo sud cosi guadagno qualche km io :D
allora il programma infrasettimanale e rimasto praticamente invariato cioè con 2 0 3 uscite a seconda dei casi e con le solite ripetute a noi care:D , il bello viene la domenica nella quale avendo più tempo a disposizione la uso come uscita in bicicletta da corsa per esempio domenica mi sono sparato 60 km e oggi non dico che stavo da dio però sono andato benone a parte il caldo asfissiante, questa è la seconda uscita in bici, la prima ne sono uscito un po rotto ma quest ultima sono tornato a casa ancora fresco avendo anche fatto molte salite qui sui castelli romani. Conclusioni: dopo queste due settimane mi sembra che le gambe girino meglio e ho anche piu potenza, cmq io venedo dal ciclismo ho già un impostazione in bike quasi ottimale.

moon182
08-06-2010, 20:12
facciamo sud cosi guadagno qualche km io :D
allora il programma infrasettimanale e rimasto praticamente invariato cioè con 2 0 3 uscite a seconda dei casi e con le solite ripetute a noi care:D , il bello viene la domenica nella quale avendo più tempo a disposizione la uso come uscita in bicicletta da corsa per esempio domenica mi sono sparato 60 km e oggi non dico che stavo da dio però sono andato benone a parte il caldo asfissiante, questa è la seconda uscita in bici, la prima ne sono uscito un po rotto ma quest ultima sono tornato a casa ancora fresco avendo anche fatto molte salite qui sui castelli romani. Conclusioni: dopo queste due settimane mi sembra che le gambe girino meglio e ho anche piu potenza, cmq io venedo dal ciclismo ho già un impostazione in bike quasi ottimale.

beh dai..sai che domenica e ieri ero dalle tue parti? :D

e ci torno anche il 25 ed il 26.. :)

Loony
08-06-2010, 20:36
beh dai..sai che domenica e ieri ero dalle tue parti? :D

e ci torno anche il 25 ed il 26.. :)

ma daiiii dove sei stato???

moon182
08-06-2010, 20:41
ma daiiii dove sei stato???

domenica siamo stati ad una festa in via prenestina mentre la sera siamo stati alla fontana di Trevi.. ;)

domenica abbiamo girato i negozi a Termini e poi avevamo il treno a mezzogiorno quindi siamo partiti presto.. :(

il 25 invece siamo al concerto allo stadio olimpico e poi il sabato faremo un giretto penso.. :)

ma tu sei di roma centro o periferia?

serbring
08-06-2010, 20:46
oggi ho fatto una non competiva e mi son chiesto chi finanzia queste corsette visto che con 1€ ci hanno dato l'acqua, la pasta e la pizza alla fine della corsa, le piadine ed una maglietta come premio. Ed inoltre il ricavato della corsa andava addirittura in beneficienza...:confused:

moon182
08-06-2010, 20:48
oggi ho fatto una non competiva e mi son chiesto chi finanzia queste corsette visto che con 1€ ci hanno dato l'acqua, la pasta e la pizza alla fine della corsa, le piadine ed una maglietta come premio. Ed inoltre il ricavato della corsa andava addirittura in beneficienza...:confused:

le cose da bere generalmente vengono donate o dalle ditte che le imbottigliano oppure da qualche supermercato, idem per il mangiare.. ;)

le magliette realmente costano poco e probabilmente vengono pagate dallo sponsor.. :)

serbring
08-06-2010, 21:01
le cose da bere generalmente vengono donate o dalle ditte che le imbottigliano oppure da qualche supermercato, idem per il mangiare.. ;)

le magliette realmente costano poco e probabilmente vengono pagate dallo sponsor.. :)

ci avevo pensato anche io, ma mi sembravano troppe le cose...cmq buono a sapersi

moon182
08-06-2010, 21:09
ci avevo pensato anche io, ma mi sembravano troppe le cose...cmq buono a sapersi

te lo posso garantire perché la mia azienda dona spesso delle bibite alle varie associazioni che organizzano eventi di questo genere e poi la mia fidanzata collabora con l'organizzazione della maratona di Treviso e di Venezia quindi un po' di segreti li conosco... :D

Loony
08-06-2010, 21:36
domenica siamo stati ad una festa in via prenestina mentre la sera siamo stati alla fontana di Trevi.. ;)

domenica abbiamo girato i negozi a Termini e poi avevamo il treno a mezzogiorno quindi siamo partiti presto.. :(

il 25 invece siamo al concerto allo stadio olimpico e poi il sabato faremo un giretto penso.. :)

ma tu sei di roma centro o periferia?

sto in periferia zona cinecittà quindi non tanto lontano dalla prenestina, concerto di cosa ???

moon182
08-06-2010, 21:38
sto in periferia zona cinecittà quindi non tanto lontano dalla prenestina, concerto di cosa ???

Lei adorava Michael Jackson quindi le ho regalato il biglietto per il concerto memorial in suo onore.. :)

Loony
08-06-2010, 21:45
Lei adorava Michael Jackson quindi le ho regalato il biglietto per il concerto memorial in suo onore.. :)

cavolo ne ho sentito parlare che si faceva a roma sarà stracolmo, buon divertimento allora, ti do una buona notte e soprattutto buon allenamento a tuttaaaaaa :D

STELEO
09-06-2010, 11:14
Ciao ragazzi,

sono anch'io un runner ma purtroppo l'anno scorso ho dovuto smettere per problemi alla schiena (sciatica). Quest'inverno ho fatto la Rmn e mi han trovato un inizio di ernia l1s1 poi non ho più avuto tempo di farmi visitare.
In questi giorni ho riprovato a correre e per adesso ce l'ho fatta anche se un leggero fastidio al polpaccio posteriore lo sento. C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienza in merito??? Qualche consiglio???
Grazie in anticipo.

moon182
09-06-2010, 16:13
Ciao ragazzi,

sono anch'io un runner ma purtroppo l'anno scorso ho dovuto smettere per problemi alla schiena (sciatica). Quest'inverno ho fatto la Rmn e mi han trovato un inizio di ernia l1s1 poi non ho più avuto tempo di farmi visitare.
In questi giorni ho riprovato a correre e per adesso ce l'ho fatta anche se un leggero fastidio al polpaccio posteriore lo sento. C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienza in merito??? Qualche consiglio???
Grazie in anticipo.

purtroppo non saprei cosa consigliarti.. :(
cmq benvenuto nel gruppo.. :)

cagnaluia
10-06-2010, 21:21
http://www.corsadisanbortolo.it/

moon182
10-06-2010, 21:27
http://www.corsadisanbortolo.it/

vediamo come sarò preso con la preparazione di Venezia.. :)

Emanuele86
12-06-2010, 08:29
una consulenza:fagiano:

che allenamenti fate per potenziare spalle petto e addome?