View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Ciao Moon, anche io a volte quando aumento il chilometraggio settimanale patisco di crampi notturni. Innanzittutto questi sono meno preoccupanti di quelli che occorrono in gara e possono essere portati da diversi fattori. Ad esempio se hai assunto dei medicinali che hanno un effetto diuretico; oppure una carenza di liquidi, può succedere in questo periodo in cui si passa da temperature più fresche a calde e aumenta la sudorazione. Possono essere anche portati da carenza di sali e in particolare quelli di magnesio e potassio, ti consiglio di reintegrare con del polase sport che contiene appunto aspartati di magnesio e potassio in percentuali adatte. Di notte inoltre la circolazione diminuisce e il corpo si raffredda, mentre i nostri muscoli si "ricostruiscono" dopo l'allenamento quotidiano. Come vedi i fattori sono diversi, io ti consiglierei, come facevo io, polase e prima di andare a nanna un bel bicchierone d'acqua. Poi vedi tu... Ciao maratoneta!
Grazie dei consigli franchino... :)
Devo prender l'abitudine di bere un bel bicchiere d'acqua prima di andare a letto... :)
Ieri e oggi invece sono stato a riposo per rilassare il polpaccio sinistro che mi stava dando qualche noia...oggi non mi ha mai dato fastidio così spero di poter fare un bel lunghino domenica...sui 20/25km. :)
franchinodj
18-04-2008, 21:13
Figurati Moon... Buon allenamento, magari se ti senti un pò indolenzito il polpaccio fagli un massaggino facile. Ciao!
Non sono un medico e quindi non posso dare certezze, ma solo consigli. E proprio in quest'ottica che vi dico di evitare l'uso di integratori salini ed altro in genere. Diversi studi stanno dimostrando che sono inefficaci se non dannosi. Neanche a farlo apposta oggi (o al massimo ieri), il telegiornale ha lanciato una notizia del genere.
Un uso sporadico lo si può fare, ma per il resto datevi ad una dieta sana che è imprescindibile dall'attività fisica.
Non sono un medico e quindi non posso dare certezze, ma solo consigli. E proprio in quest'ottica che vi dico di evitare l'uso di integratori salini ed altro in genere. Diversi studi stanno dimostrando che sono inefficaci se non dannosi. Neanche a farlo apposta oggi (o al massimo ieri), il telegiornale ha lanciato una notizia del genere.
Un uso sporadico lo si può fare, ma per il resto datevi ad una dieta sana che è imprescindibile dall'attività fisica.
Io gli integratori o le barrette li uso solamente prima di un allenamento duro o prima di una gara...altrimenti non bevo mai nulla che non sia acqua e mangio di tutto tranne integratori... :D
franchinodj
18-04-2008, 21:29
Neanche io sono medico, però mi piace informarmi su tutto ciò che ruota intorno alla mia principale passione che è la corsa. A mio parere un corretto ed equilibrato apporto di integratori salini (NON aminoacidi, creatina, ferro,...) puliti e di aziende serie non è dannoso, soprattutto in questo periodo di maggiore sudorazione per le temperature più calde. Una corretta alimentazione è importantissima e fondamentale, ma credo che chi corra per 100-110 km a settimana preparando gare come mezzemaratone o corse a tappe come faccio io abbiua delle necessità leggermente diverse di una persona che fa attività 2-3 volte a settimana. Comunque rispetto il tuo pensiero Marcko, ci mancherebbe, ma questo è il mio.
Neanche io sono medico, però mi piace informarmi su tutto ciò che ruota intorno alla mia principale passione che è la corsa. A mio parere un corretto ed equilibrato apporto di integratori salini (NON aminoacidi, creatina, ferro,...) puliti e di aziende serie non è dannoso, soprattutto in questo periodo di maggiore sudorazione per le temperature più calde. Una corretta alimentazione è importantissima e fondamentale, ma credo che chi corra per 100-110 km a settimana preparando gare come mezzemaratone o corse a tappe come faccio io abbiua delle necessità leggermente diverse di una persona che fa attività 2-3 volte a settimana. Comunque rispetto il tuo pensiero Marcko, ci mancherebbe, ma questo è il mio.
E ci mancherebbe...con un allenamento intenso come il tuo penso sia normale aiutare il fisico integrando con delle sostanze specifiche altrimenti non riusciresti a recuperare... :eek:
Magari io ho una mentalità un po' datata ma sono ancora dell'idea che una mela mangiata subito dopo l'allenamento sia migliore degli integratori.
Per il resto anche io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Comunque potresti provare a seguire il mio consiglio per qualche tempo, e qualora non ti trovassi bene ritornare al tuo metodo.
Comunque lo ridico: in una dieta equilibrata (non quelle che troviamo sui giornali per le ragazzine), e studiata appositamente per voi, sono previsti il giusto apporto di sali minerali, ferro, vitamine, proteine e zuccheri. Ciò rende superfluo l'uso di integratori!
A proposito di dieta..nessuno di voi ha una tabella da cui prender spunto per seguire una corretta dieta che permetta al fisico di mantenersi nella forma migliore? :)
franchinodj
18-04-2008, 21:50
Moon io no seguo una dieta particolare, cerco più che altro che sia il più possibile varia, quindi oltre alla pasta alterno carni bianche e rosse, pesce e uova. Tanti legumi e insalate in genere. Frutta. Piatti per lo più semplici, senza disdegnare qualche volta anche il fritto...:D
Moon io no seguo una dieta particolare, cerco più che altro che sia il più possibile varia, quindi oltre alla pasta alterno carni bianche e rosse, pesce e uova. Tanti legumi e insalate in genere. Frutta. Piatti per lo più semplici, senza disdegnare qualche volta anche il fritto...:D
Come me insomma...allora mi faccio coraggio.. :D
il problema è che in molti alimenti ad esempio di vitamine ce ne son poche. In una dieta normale ad esempio c'è abbastanza vitamina C per non ammalarsi ma non abbastanza per avere i famosi benefici effetti per cui sarebbe tanto famosa.
Per il resto ovviamente dipende dagli obiettivi ma in genre dopo l'allenamento ci vogliono molti carboidrati, molti di più e di diverso tipo di quella contenuti in una mela (salvo condizini particolari)
Tabelle non ne ho, ma posso dirti quello che ormai sentiamo da anni in tv. Una delle diete migliori dal punto di vista nutrizionale è quella mediterranea.
Al mattino ti consiglio di fare un'abbondante colazione. Abbondante. Non un caffè, ma latte o yogurt, biscotti secchi, o fette biscottate e marmellata. C'era un amico che al mattino si riempiva di tarallucci perchè fatti con le uova e quindi ricchi di proteine. Non so se tu ne senta il bisogno, ma credo che puoi anche evitare questo accanimento.
A pranzo è importante un primo e un secondo piatto. Chiaramente verdure e frutta a gogo.
Cena: molti non potendo mangiare il primo a pranzo lo mangiano la sera. Personalmente non gradisco mettermi un bel piatto di rigatoni sullo stomaco poche ore prima di dormire, ma ciò non significa che sia sbagliato. In genere i medici consigliano di evitare la pasta la sera. Ergo ti consiglio un secondo e verdura. Frutta e poco pane.
A pranzo e cena varia con tutto ciò che ti piace. Non esagerare con le porzioni di pasta. Fai attenzione ai condimenti. Un cucchiaio d'olio è più che sufficiente a pasto. Se bevi vino mi raccomando un bicchiere a pasto.
Questo mi sembra tutto. Per quanto riguarda il sabato e la domenica non farti grossi problemi mangia ciò che ti senti, anche fritti e schifezze varie, l'importante è non fare spuntini a metà giornata.
il problema è che in molti alimenti ad esempio di vitamine ce ne son poche. In una dieta normale ad esempio c'è abbastanza vitamina C per non ammalarsi ma non abbastanza per avere i famosi benefici effetti per cui sarebbe tanto famosa.
Per il resto ovviamente dipende dagli obiettivi ma in genre dopo l'allenamento ci vogliono molti carboidrati, molti di più e di diverso tipo di quella contenuti in una mela (salvo condizini particolari)
Ho detto una mela per fare un esempio di cosa naturale. Ma se voglio fare uno spuntino dopo-allenamento mi faccio una spremuta di agrumi e pane e marmellata.
Ok. Sicuramente è una buona scelta, ma non vedo cosa abbia di male invece l'atleta che prende glucosio e maltodestrine. Sono 2 cose molto simili alla fine e non c'è ragione di ritenere che gli alimenti siano particolarmente più sani degli integratori, se sono avvelenati gli uni possono esserlo anche gli altri.
cagnaluia
19-04-2008, 00:34
mi fa un male cane la chiappa destra....
Non so se è
1. il portafogli con tanta moneta...
2. le scarpe (per altro consumate alla stessa maniera, dx e sx...) che mi danno noia.
3. qualocosa di piu grave...
chiappa destra.. in profondità.. come qualcosa che mi morsica..
uff...
sempre.. quando sono in allenamento e quando non lo sono...
ho provato pizzicare.. e MI SEMBRA di sentire qualcosa di duro li dove mi fa male, che invece non c'è nella chiappa sinistra...
Sono un pò triste perchè...
Ho un altro amico che lamentava lo stesso "difetto"... e ora è fermo causa peggioramenti.
Azzo Fabio...mi fai preoccupare!
Se riesci fai un giro dal medico! :(
Fatti una bella corsa dal medico appena puoi, ma soprattutto resta tranquillo. Probabilmente è cosa da poco.
cagnaluia
20-04-2008, 18:47
si, domani al max martedi vado.
PS: ieri ho fatto 1h30min alla media di 180 battiti al min....
ho chiuso i 10km in 48min.
Poi ho fatto un super strappo in salita per vedere dove schizzavo l'ago ma anche per aspettare la mia compagna di allenamenti... mi sono fatto superare.. e l'ho raggiunta senza che se ne accorgesse circa 2km dopo... intorno ai 187 battiti al min..
Poi al 14 abbiamo preso una salita per tornare al punto di partenza.. e li ho sentito di voler crollare... Ho tirato con molta fatica fino al 16esimo.. .e poi stop.. a piedi fino a casa.. al 18/19esimo.
La chiappa non mi fa sempre male.. ne mi da sempre fastidio. ma sento che in determinate posizioni pizzica... e sfiamma.. in allenamento parte da su e arriva fin poco sopra, dietro il ginocchio..
ok...
oggi volevo fare un pò di salita.. ma ho fatto solo quattro passi in montagna.. domani farò uno strappino in salita.. 20.. 30 min al max.
venerdì ho la due rocche.. e devo ancora iscrivermi!!!
poi domenica vado a vadere la maratona del santo.
La chiappa non mi fa sempre male.. ne mi da sempre fastidio. ma sento che in determinate posizioni pizzica... e sfiamma.. in allenamento parte da su e arriva fin poco sopra, dietro il ginocchio...
La butto lì: sciatalgia?
cagnaluia
20-04-2008, 19:01
La butto lì: sciatalgia?
in effetti sembra proprio così.. uff ... spero sia recuperabile!!!!:cry:
cagnaluia
20-04-2008, 19:03
ed è tutta colpa mia.. perchè faccio sempre poco pochissimo streatching
Dovessi appurare che si tratta di sciatalgia, non per spaventarti, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Unico appunto: stai continuando a correre sul dolore e questo può solo peggiorare la cosa dato che la sciatalgia è un'infiammazione della radice del nervo. Se vuoi un consiglio spassionato mettiti un po' a riposo.
Mi spiace Fabio...fai un giro dal medico e poi facci sapere che ti dice!!
Io invece continuo ad avere problemi al polpaccio sinistro... :(
Da giovedì della settimana scorsa sono stato a riposo fino a ieri quando ho fatto 17km sui 4:50 min/km e verso la fine ho iniziato a sentire male al polpaccio e dei principi di crampi proprio al polpaccio..
Ma porcaccia miseria, cosa posso fare tranne la pomata che già sto usando? :D
Il 7 giugno c'è la maratona... :eek:
Oggi ho fatto una buona uscita 12 Km in 1h1'45":) :)
Volevo aggiornarvi sul problema scarpe, allora e da due settimane che sono tornato alle mie vecchie scarpe e miracolosamente il problema alle ginocchia e sparito:eek: e mo che faccio delle nuove scarpette:mad: :mad: cosa mi consigliate:confused:
Ho notato inoltre un irrigidimento degli arti superiori o meglio un indolenzzimento della spalle e dei gomiti probabilmente perche sono troppo rigido; consigli per questo problema??
Mi spiace Fabio...fai un giro dal medico e poi facci sapere che ti dice!!
Io invece continuo ad avere problemi al polpaccio sinistro... :(
Da giovedì della settimana scorsa sono stato a riposo fino a ieri quando ho fatto 17km sui 4:50 min/km e verso la fine ho iniziato a sentire male al polpaccio e dei principi di crampi proprio al polpaccio..
Ma porcaccia miseria, cosa posso fare tranne la pomata che già sto usando? :D
Il 7 giugno c'è la maratona... :eek:
Solito discorso ragazzi non forzare sul dolore. Un dolore al polpaccio è una cosa un po' generica, ma trattandosi di un problema che si manifesta verso la fine dell'allenamento mi viene da pensare ad uno sforzo troppo intenso. D'altra parte i crampi stessi sono dovuti ad una mancanza d'ossigenazione del muscolo. Comunque passa dal medico per un consulto. Qui a parte qualche consiglio troverai ben poco!
X Cagnaluia: Senti per caso una mancanza di forza nella coscia interessata dal dolore? Se così fosse credo sia un'infiammazione del nervo sciatico. Per il resto non hai che da chiedere al tuo medico curante.
Oggi ho fatto una buona uscita 12 Km in 1h1'45":) :)
Volevo aggiornarvi sul problema scarpe, allora e da due settimane che sono tornato alle mie vecchie scarpe e miracolosamente il problema alle ginocchia e sparito:eek: e mo che faccio delle nuove scarpette:mad: :mad: cosa mi consigliate:confused:
La buona notizia è che hai trovato la causa del problema :D
Quella brutta è che le scarpe nuove non vanno bene per te :muro:
Io fossi in te non le utilizzerei più....meglio tenersi da conto le articolazioni
Ho notato inoltre un irrigidimento degli arti superiori o meglio un indolenzzimento della spalle e dei gomiti probabilmente perche sono troppo rigido; consigli per questo problema??
Ma da sempre o solo da ora ? A me è capitato di avere qualche dolorino alle spalle quando ho iniziato con la cosra, ma poi più niente
Tabelle non ne ho, ma posso dirti quello che ormai sentiamo da anni in tv. Una delle diete migliori dal punto di vista nutrizionale è quella mediterranea.
Al mattino ti consiglio di fare un'abbondante colazione. Abbondante. Non un caffè, ma latte o yogurt, biscotti secchi, o fette biscottate e marmellata. C'era un amico che al mattino si riempiva di tarallucci perchè fatti con le uova e quindi ricchi di proteine. Non so se tu ne senta il bisogno, ma credo che puoi anche evitare questo accanimento.
A pranzo è importante un primo e un secondo piatto. Chiaramente verdure e frutta a gogo.
Cena: molti non potendo mangiare il primo a pranzo lo mangiano la sera. Personalmente non gradisco mettermi un bel piatto di rigatoni sullo stomaco poche ore prima di dormire, ma ciò non significa che sia sbagliato. In genere i medici consigliano di evitare la pasta la sera. Ergo ti consiglio un secondo e verdura. Frutta e poco pane.
A pranzo e cena varia con tutto ciò che ti piace. Non esagerare con le porzioni di pasta. Fai attenzione ai condimenti. Un cucchiaio d'olio è più che sufficiente a pasto. Se bevi vino mi raccomando un bicchiere a pasto.
Questo mi sembra tutto. Per quanto riguarda il sabato e la domenica non farti grossi problemi mangia ciò che ti senti, anche fritti e schifezze varie, l'importante è non fare spuntini a metà giornata.
:eek:
Sono la prima regola per qualsiasi dieta e per una corretta alimentazione !
Sono d'accordo, non demonizzerei a priori gli integratori.
Molti runner (anche qui sul forum) fanno parecchie decine di KM a settimana, stressando molto il proprio fisico. Con il caldo poi lo sforzo aumenta considerevolmente (non solo per la sudorazione, anche a livello cardiaco). Una integrazione leggera IMHO può essere consigliata
Sono la prima regola per qualsiasi dieta e per una corretta alimentazione !
Ho letto velocemente la frase che contiene il grassetto e mi ha fatto sobbalzare dalla sedia: è sbagliatissima!
Tutte le più moderne teorie dell'alimentazione sono favorevoli a ripartire le calorie in una moltitudine di pasti leggeri durante la giornata: almeno cinque!
Saltare i break di mezza mattinata e pomeriggio (o peggio ancora non fare colazione) serve solo ad arrivare stanchi ed affamati a pranzo e cena con il pessimo risultato di mangiare molto, velocemente, finendo quindi per ingurgitare più calorie del necessario, appesantendo la digestione e assimilando peggio le energie introdotte.
Ho letto velocemente la frase che contiene il grassetto e mi ha fatto sobbalzare dalla sedia: è sbagliatissima!
Tutte le più moderne teorie dell'alimentazione sono favorevoli a ripartire le calorie in una moltitudine di pasti leggeri durante la giornata: almeno cinque!
Saltare i break di mezza mattinata e pomeriggio (o peggio ancora non fare colazione) serve solo ad arrivare stanchi ed affamati a pranzo e cena con il pessimo risultato di mangiare molto, velocemente, finendo quindi per ingurgitare più calorie del necessario, appesantendo la digestione e assimilando peggio le energie introdotte.
Emmmhhh.....rileggendo quello che ho scritto prima mi sono accorto che era ambiguo, intendevo dire che gli spuntini tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena sono fondamentali.
Principalmente servono a non far abbassare troppo la glicemia ed evitare di arrivare ai pasti principali affamati, con il risultato di mangiare poi troppo (con il risultato di produrre insulina che favorisce l'accumulo dei grassi).
La buona notizia è che hai trovato la causa del problema :D
Quella brutta è che le scarpe nuove non vanno bene per te :muro:
Io fossi in te non le utilizzerei più....meglio tenersi da conto le articolazioni
Ma da sempre o solo da ora ? A me è capitato di avere qualche dolorino alle spalle quando ho iniziato con la cosra, ma poi più niente
Ok ho buttato nel cesso 90 euro:mad: :mad:
Per il dolore sopratutto ai gomiti si accentua sempre di piu!!!
forse e perche sono troppo rigido con le spalle e i gomiti??
Ho cercato di correre piu rilassato con le braccia ma non mi viene naturale:( :(
Ok ho buttato nel cesso 90 euro:mad: :mad:
Per il dolore sopratutto ai gomiti si accentua sempre di piu!!!
forse e perche sono troppo rigido con le spalle e i gomiti??
Ho cercato di correre piu rilassato con le braccia ma non mi viene naturale:( :(
Penso che qualche dolorino alle spalle e al trapezio ci possa anche stare ogni tanto (partecipano alla corsa), i gomiti non me li spiego... :confused:
Emmmhhh.....rileggendo quello che ho scritto prima mi sono accorto che era ambiguo, intendevo dire che gli spuntini tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena sono fondamentali.
Principalmente servono a non far abbassare troppo la glicemia ed evitare di arrivare ai pasti principali affamati, con il risultato di mangiare poi troppo (con il risultato di produrre insulina che favorisce l'accumulo dei grassi).
;)
In realtà il discorso è un altro. Bisogna calcolare in quanti pasti si vuole suddividere il fabbisogno energetico. Giunti a questo punto si possono fare anche 5 pasti al giorno che hanno l'effetto di accelerare l'organismo. Per spuntino fuori pasto intendo quelli fuori orario rispetto alla dieta prevista.
Oggi finalmente sono tornato a correre durante la settimana. Buona uscita di fondo medio: 7 km. a 4'48". Nessun dolore alle coscie nè tantomeno al ginocchio ballerino. La prossima uscita la sposto da giovedì a venerdì visto che è festa.
[EDIT] Oggi mentre correvo facevo una riflessione. Ho la sensazione che, vista la facilità con cui ho corso il medio di oggi nonostante non lo facessi da quasi 20gg., quando corro i lunghi le gambe mi si imballino un po', di fare più fatica di quella che dovrei per mantenere quella determinata velocità. Non vi capita mai? Premettendo che mi devo ancora attrezzare con il cardio, perciò quello su cui mi baso sono distanza percorsa, tempo impiegato (da cui la media al km) e ciò che più conta, cioè le sensazioni durante e dopo la corsa, pensate che correre i lunghi al di SOTTO della soglia aerobica sia utile, dannoso, non serva a niente, etc.?
CUT
pensate che correre i lunghi al di SOTTO della soglia aerobica sia utile, dannoso, non serva a niente, etc.?
Diciamo che stare tra il 60% e il 70% della FCmax è comunque un allenamento, più che altro non perdi la forma acquisita
Io correndo non uso più il cardio, ma vado un po' a sensazioni.. secondo voi sbaglio?
L'alro giorno ho avuto un po' di dolori alle ginocchia, complici anche i pesi (ma la corsa principalmente) ma ora è passato :stordita:
cagnaluia
24-04-2008, 16:40
Martedì ho corso a Mondavio, Pesaro...
Come qualche tempo fa...
10km..
Molto bello il posto.. tante colline, Castelli, Rocche.. etc...
Il 4 Maggio ci fanno anche una maratona.. ma credo sia DIFFICILISSIMA visti i tantissimi SU e GIU.
Domani ho la DUE ROCCHE !!!!!!
Sarà un MASSACRO !!!
Ho preso le peppe nuove.. Sauconi Jazz 2
Tanto per cambiare.
E domenica vado a vedere la mia amica che corre a Padovaland.. Maratona del Santo.
cagnaluia
24-04-2008, 16:45
X Cagnaluia: Senti per caso una mancanza di forza nella coscia interessata dal dolore? Se così fosse credo sia un'infiammazione del nervo sciatico. Per il resto non hai che da chiedere al tuo medico curante.
Guarda.. domani provo a sentire.
Martedì ho corso di prepotenza giu e su per una collina 10km... e non avevo nessun dolore... Vediamo cosa succede nei 21km
Io questo fine settimana vado ad ossigenarmi su in montagna a Livigno così spero di recuperare un po' di energie psico-fisiche! :)
Buon fine settimana e buoni allenamenti ragazzi!! :cool:
red.hell
24-04-2008, 21:31
Io questo fine settimana vado ad ossigenarmi su in montagna a Livigno così spero di recuperare un po' di energie psico-fisiche! :)
Buon fine settimana e buoni allenamenti ragazzi!! :cool:
buona vacanza a te (occhio che a correre, se sei abituato a stare in basso, i 1800m s.l.m. si sentono ;) )
io invece domani salterò l'allenamento, ieri ho giocato a calcio tra amici e ora ho una caviglia mal messa (oggi ho zoppicato tutto il giorno :( ), spero di riuscire ad andare sabato...
cagnaluia
25-04-2008, 11:56
buon weekend, Davide.
La settimana prox tocca a me!!! :D
Oggi ho dato 2h28min alla DUE ROCCHE.
Mezza maratona SUPER DIFFICILE.. non c'è tregua, come finisce una salita, ce né subito un altra...
http://www.duerocche.com/images/21-con-link.jpg
Cagnaluia sembra la maratona delle dolomiti.
Oggi vado a correre e faccio 6 scatti da cento metri oltre che un venticinque min di corsetta traquilla.
cagnaluia
25-04-2008, 12:07
la ripropongo perchè è varamente mostruosa...
http://www.duerocche.com/images/altimetria.jpg
a parte la prima salita che l'ho fatta QUASI tutta correndo, le altre SOLO camminando... non c'era storia.
Come è andato il tuo dolore?
In compenso io oggi sono veramente contento. Ho corso 10 km in 47'20". I primi 5 km in 24'10" (media 4'50") mentre i secondi in 23'10" (4'38"). Alla fine ero alquanto stanco, ma ho recuperato velocemente. Vediamo domani come mi sento.:)
la ripropongo perchè è varamente mostruosa...
http://www.duerocche.com/images/altimetria.jpg
a parte la prima salita che l'ho fatta QUASI tutta correndo, le altre SOLO camminando... non c'era storia.
Porca zozza.... :eek:
cagnaluia
25-04-2008, 18:32
Come è andato il tuo dolore?
In compenso io oggi sono veramente contento. Ho corso 10 km in 47'20". I primi 5 km in 24'10" (media 4'50") mentre i secondi in 23'10" (4'38"). Alla fine ero alquanto stanco, ma ho recuperato velocemente. Vediamo domani come mi sento.:)
beh.. sentivo ancora il dolorino.. MA questa volta NON partiva dalla chiappa.. bensì in un area a metà della gamba dx, dietro.
Ottimissimi tempi! Sabato avevo fatto i 10km in 48'... scollinando.
cagnaluia
25-04-2008, 18:34
Porca zozza.... :eek:
la prox volta farò solo i 12... è troppissimo.
Domenica 27Apr: 8km a Monfumo
Domenica 4Mag: 5/6km cronoscalata Valdobbiadene - Pianezze... penso di essere via.. non la farò. uff
Oggi ho corso troppo forse.. mi propongo sempre un allenamento "leggero" ma ho la tendenza a farmi prendere troppo la mano.
Cmq adesso ho il dubbio se continuare a correre sull'asfalto o passare all'erbetta (quando al campo dove vado c'è poca gente e pochi cani da consentirlo).
L'asfalto è duro ma il campo con l'erbetta è un po' dissestato :confused:
Inoltre lì non ho segnali almeno per adesso per calcolare le distanze
Io domani mi faccio un bell'allenamento (neve permettendo) in mattinata...così spero di ossigenarmi per benino.. ;)
Non c'azzecca nulla con il nostro thread, però volevo condividere la mia gioia per il mio ultimo acquisto: Scott Scale 40! :)
http://www.mobilebiking.info/slike/scale40.jpg
Ecco la mia nuova compagna che mi accompegnerà durante l'estate diminuendo un po' la pressione sulla corsa durante il periodo estivo.. :)
red.hell
26-04-2008, 20:03
bel mezzo, sembra molto tirata, da sterrato veloce più che da fuoristrada impegnativo
€? di solito le Scott sono una sassata...
bel mezzo, sembra molto tirata, da sterrato veloce più che da fuoristrada impegnativo
€? di solito le Scott sono una sassata...
Sono riuscito a strappare un buon sconticino... :D
1340€ con borraccia, saccoccia da sotto sella e lucchetto... :)
Pensa che solo la forcella ho notato che di listino fa 899€... :eek:
Oggi ho fatto un lungo di 15,2 km in 1h17'00". Buona uscita nonostante il caldo ed un paio di vesciche noiose. Che fate voi in questi casi? E' strano però perchè è la prima volta che cambiando scarpe mi si formano.
Oggi ho fatto un lungo di 15,2 km in 1h17'00". Buona uscita nonostante il caldo ed un paio di vesciche noiose. Che fate voi in questi casi? E' strano però perchè è la prima volta che cambiando scarpe mi si formano.
Purtroppo non tutte le scarpe si plasmano al meglio al proprio piede... :(
Io vesciche o no vado ad allenarmi lo stesso... :O
Oggi ho fatto un lungo di 15,2 km in 1h17'00". Buona uscita nonostante il caldo ed un paio di vesciche noiose.
Non era una vescica. Ma un'unghia incarnita. Oggi quando me l'hanno sistemata ho visto Gesù, Giuseppe, Maria, il bue e l'asinello.:D
cagnaluia
29-04-2008, 18:29
le SCOTT le ho sempre ammirate, hanno un telaio bellissimo!!!
Ma visto che io sono uno sporcaccione ho preferito una KONA COILER....
Ma io non sono un sporcaccione...forse sono un spendaccione... :asd:
cagnaluia
29-04-2008, 18:53
Ma io non sono un sporcaccione...forse sono un spendaccione... :asd:
:D complimentoni :ciapet:
Stasera penso di andare a correre dopo aver preso mezzo litro di té verde :fagiano: .
Devo riprendere a correre sul tardi, perché la mia pelle nordica non mi permette di espormi troppo alla luce solare, a mò di vampiro :( :)
Io son 2settimane che non riesco ad allenarmi con continuità... :(
Uff...da domenica non mi sono più allenato e nei prox giorni non so se riuscirò a far qualcosa visto che sono via con la mia fidanzata...
Azz...:muro:
Vai a corre con lei no? magari lei ti segue in bici e te corri.
Vai a corre con lei no? magari lei ti segue in bici e te corri.
Eh lo so...spero si riprenda perché aveva un po' di febbre oggi e quindi spero stia un po' meglio...
Io invece devo riprendere ad allenarmi con costanza altrimenti a giugno non ce la faccio a finire la maratona.... :cry:
Dopo diverse prove, grazie all'aiuto di un "commesso" molto competente, ho trovato la scarpa definitiva per me : Asics Gel Nimbus 9; la calzata per il mio piede è perfetta, mi ci sono trovato subito benissimo; unico appunto..160€ :cry:
Domani vado a prenderle, il commesso mi ha detto che mi fa lo sconto del 15%.
P.S. Secondo voi c'è da fidarsi ad acquistarle da ebay o sono a rischio di taroccamento anche queste? Il modello in questione l'ho appena visto a 110€ :eek:
In tanti ne parlano un gran bene, e vorrei vedere per tutti quei soldi!:D
Ho trovato due negozi online che praticano sconti, per le scarpe, abbastanza interessanti; solo che in uno non sono riuscito a capire se le spese di spedizione sono incluse o no, voi avete mai acquistato da www.Athletic.it ?
-EDIT-
Come non detto, non avevo spulciato bene il sito. :p Ho trovato i prezzi per le spese di spedizione.
Ragazzi qualcuno mi consiglia un completo per il running estivo (abbigliamento tecnico ovviamente)? mi interessa coprirmi abb dal sole (sono di carnagione molto chiara), che ci siano anche catarifrangenti o roba simile dato che potrei correre anche di notte), quindi anche un cappello e se va bene anche per l'inverno :Prrr:
cagnaluia
04-05-2008, 10:34
Io sto facendo ogni domenica una salita del M.Grappa, dalla località Madonna del Covolo, quindi su per il sentiero 105, che serpeggia la "direttissima" per la cima.
La scorsa domenica sono salito 1h poi sceso.
Questa settimana ho corso solo Martedì, poi sono andato a fare trekking per la Germania e ho fatto solo 30min di salita stamani. Sono partito tardi sperando di trovare caldo, invece tirava un venticello freddo della malora, ero in canottiera.. e sono tornato giù di corsa.
mmm sto cominciando a tornare a vivere...oggi finalmente son sceso sotto i 5 al km (4 e 40 su 8 km) e il fisico comincia a rispondere un po decentemente alla stanchezza...meno male, pensavo di essere spacciato; certo, non che sia un risultato interessante, ma per lo meno in un mese sto riprendendo il tono dopo quel periodaccio di sciagure fisiche (che spero non si ripetano a breve)
anche a me serve un po di abbigliamento, ma ho l esigenza opposta...sto andando un giorno si e uno no adesso: ho l abbronzatura a mezze maniche e il a mezza coscia :| ...ho solo paura che con una canotta e i pantaloncini per correre (utilizzo normali pantaloncini lunghi quasi fino al ginocchio) non mi sentirei a mio agio (mi sembra di essere nudo)...come si vince questo complesso? :)
cagnaluia
04-05-2008, 14:53
mmm sto cominciando a tornare a vivere...oggi finalmente son sceso sotto i 5 al km (4 e 40 su 8 km) e il fisico comincia a rispondere un po decentemente alla stanchezza...meno male, pensavo di essere spacciato; certo, non che sia un risultato interessante, ma per lo meno in un mese sto riprendendo il tono dopo quel periodaccio di sciagure fisiche (che spero non si ripetano a breve)
anche a me serve un po di abbigliamento, ma ho l esigenza opposta...sto andando un giorno si e uno no adesso: ho l abbronzatura a mezze maniche e il a mezza coscia :| ...ho solo paura che con una canotta e i pantaloncini per correre (utilizzo normali pantaloncini lunghi quasi fino al ginocchio) non mi sentirei a mio agio (mi sembra di essere nudo)...come si vince questo complesso? :)
ma.. dici male di stare poco sopra i 5 al km?
E' cmq piu che buono. Mica da deperimento fisico... :D
Certo che 4.40 poi è un gran bene!
Ragazzi qualcuno mi consiglia un completo per il running estivo (abbigliamento tecnico ovviamente)? mi interessa coprirmi abb dal sole (sono di carnagione molto chiara), che ci siano anche catarifrangenti o roba simile dato che potrei correre anche di notte), quindi anche un cappello e se va bene anche per l'inverno :Prrr:
i prodotti mizuno, asics e nike specifici per il running sono ottimi scegli in base a prezzo e preferenze personali
ma.. dici male di stare poco sopra i 5 al km?
E' cmq piu che buono. Mica da deperimento fisico...
Certo che 4.40 poi è un gran bene!
hai ragione in generale, ma ci sono alcune considerazioni da fare: la distanza che percorro solitamente va dai 6 ai 12 km. 4.40 su 8 km potrebbe anche sembrare discreto, ma non lo è, perche se oggi avessi fatto 10 km sicuramente sarei arrivato in 50 minuti o forse anche di piu; oltretutto, gli alieni corrono in 3 minuti al km (per un bordello di km in piu), gli scarponi in 6 (con cio non oso dare dello scarpone a nessuno, sono il primo ad essere piu scarso fra gli scarsi; era solo per dare il metro di paragone)...il mio unico obiettivo è raggiungere, sui 10 km, un tempo compreso fra i 4.30 e i 4 minuti al km; ma non basta, devo poterlo fare anche senza arrivare al fondo spompo. questo perche la corsa non è il mio sport e non lo sara mai (ho bisogno di segare alberi a calci e pugni altrimenti no mi diverto), altrimenti mirerei ben piu in alto che non fare una piccola distanza in un tempo medio; utilizzo la corsa per sviluppare la resistenza e la determinazione quindi cio a cui miro è sufficiente; ultimamente avevo sacrificato la corsa per il resto e, quando a gennaio ho ripreso a fare il build up per il mio obiettivo, ho avuto problemi di salute (un mese totalmente fermo, non solo di corsa)...a marzo non riuscivo piu a correre per 50 metri; dopo un po di reskill e 3 kg persi, stamattina è stata la prima uscita minimamente soddisfacente (comunque lontana anni luce dai miei tempi d oro)...per questo l unico modo che ho per raggiungere il mio obiettivo entro agosto è considerare nulli i risultati come quello di oggi. purtroppo non ho molta scelta, ho una tabella di marcia, nella mia testa ormai ci sono io, il primo agosto, 10 km, 40 minuti, punto. se non falliro (ne nella corsa ne nella restante parte dei miei allenamenti), potro iniziare il programma speciale che ho in serbo per quest estate (ma mi serve una forma fisica adeguata); se fallissi sarebbe un grosso problema perche entro settembre mi piacerebbe aver raggiunto il livello che ho in testa da un po (non mi manca nel tempo ne la determinazione, deve solo reggere il fisico)...beh dai, forse è un discorsetto un po troppo da bimbominchia 15enne col pisellino sempre duro, ma non credo di avere grossi problemi a raggiungere i tempi che mi aspetto (dopotutto prima di morire di malattie strane e moleste ero gia arrivato a buon punto)
Brooks fa una linea di abbigliamento da running molto interessante...colore giallo fluo molto visibile di notte anche con delle parti rifrangenti.
Io per il prox inverno penso prenderò sicumente una giacchetta da usare durante gli allenamenti alla sera col buio. ;)
Anch'io finché non ho provato i pantaloncini corti corti da running usavo sempre quelli aderenti dal ginocchio, però da quando ho provato quelli corti spesso li uso pure d'inverno...certo che le prime volte ti sembra d'esser nudo, ma col tempo ti abitui a vedere le cosce quasi completamente scoperte e non ci fai più caso. ;)
hai ragione in generale, ma ci sono alcune considerazioni da fare: la distanza che percorro solitamente va dai 6 ai 12 km. 4.40 su 8 km potrebbe anche sembrare discreto, ma non lo è, perche se oggi avessi fatto 10 km sicuramente sarei arrivato in 50 minuti o forse anche di piu; oltretutto, gli alieni corrono in 3 minuti al km (per un bordello di km in piu), gli scarponi in 6 (con cio non oso dare dello scarpone a nessuno, sono il primo ad essere piu scarso fra gli scarsi; era solo per dare il metro di paragone)...il mio unico obiettivo è raggiungere, sui 10 km, un tempo compreso fra i 4.30 e i 4 minuti al km; ma non basta, devo poterlo fare anche senza arrivare al fondo spompo. questo perche la corsa non è il mio sport e non lo sara mai (ho bisogno di segare alberi a calci e pugni altrimenti no mi diverto), altrimenti mirerei ben piu in alto che non fare una piccola distanza in un tempo medio; utilizzo la corsa per sviluppare la resistenza e la determinazione quindi cio a cui miro è sufficiente; ultimamente avevo sacrificato la corsa per il resto e, quando a gennaio ho ripreso a fare il build up per il mio obiettivo, ho avuto problemi di salute (un mese totalmente fermo, non solo di corsa)...a marzo non riuscivo piu a correre per 50 metri; dopo un po di reskill e 3 kg persi, stamattina è stata la prima uscita minimamente soddisfacente (comunque lontana anni luce dai miei tempi d oro)...per questo l unico modo che ho per raggiungere il mio obiettivo entro agosto è considerare nulli i risultati come quello di oggi. purtroppo non ho molta scelta, ho una tabella di marcia, nella mia testa ormai ci sono io, il primo agosto, 10 km, 40 minuti, punto. se non falliro (ne nella corsa ne nella restante parte dei miei allenamenti), potro iniziare il programma speciale che ho in serbo per quest estate (ma mi serve una forma fisica adeguata); se fallissi sarebbe un grosso problema perche entro settembre mi piacerebbe aver raggiunto il livello che ho in testa da un po (non mi manca nel tempo ne la determinazione, deve solo reggere il fisico)...beh dai, forse è un discorsetto un po troppo da bimbominchia 15enne col pisellino sempre duro, ma non credo di avere grossi problemi a raggiungere i tempi che mi aspetto (dopotutto prima di morire di malattie strane e moleste ero gia arrivato a buon punto)
Mi sono un po' perso nel tuo discorso comunque in bocca al lupo per gli allenamenti e attento a non spingere troppo e troppo in fretta altrimenti la corda potrebbe spezzarsi. ;)
Visto che tutti tirano le somme lo faccio anche io. Dopo quasi tre settimane di stop per una sospetta tendinite di Achille, spero di poter ricominciare gli allenamenti la settimana prossima. Per ricominciare credo che andrò molto piano. Il dolore che ho sentito e l'immobilità del piede che ho dovuto subire mi ricorderanno sempre di non esagerare, o almeno lo spero.
Un saluto a tutti e buon allenamento.
HELP
Ragazzi oggi mi è successa una cosa molto strana... dopo un'oretta che correvo la milza ha iniziato a fare un rumore strano, sembrava fosse diventata liquida... non sono sicuro fosse la milza ma il rumore proveniva dal fianco sinistro proprio sotto alle ultime costole... era come se avessi una bottiglia d'acqua mezza vuota nell'addome...
Vi è mai successo?
HELP
Ragazzi oggi mi è successa una cosa molto strana... dopo un'oretta che correvo la milza ha iniziato a fare un rumore strano, sembrava fosse diventata liquida... non sono sicuro fosse la milza ma il rumore proveniva dal fianco sinistro proprio sotto alle ultime costole... era come se avessi una bottiglia d'acqua mezza vuota nell'addome...
Vi è mai successo?
Sì...qualche volta mi è successo...fortunatamente sono ancora vivo e quindi non penso sia nulla di grave.. :D
Stasera sono tornato ad allenarmi dopo una buona settimana di stop totale:
20km in 1h e 40min...non male direi! :)
Il polpaccio si è fatto leggermente sentire ma niente crampi e quindi spero il problema si stia risolvendo in maniera definitiva... :fagiano:
HELP
Vi è mai successo?
Magari avevi bevuto qualcosa prima di andare a correre ? O forse solo normali processi digestivi :confused:
Magari avevi bevuto qualcosa prima di andare a correre ? O forse solo normali processi digestivi :confused:
erano circa le 20:00
era da l'ora di pranzo che non mangiavo e dalle 16:00 (+ o -) che nn bevevo...
era davvero fastidioso, ho incorciato un tizio che dopo aver sentito il rumore mi ha guardato con questa faccia :confused:
erano circa le 20:00
era da l'ora di pranzo che non mangiavo e dalle 16:00 (+ o -) che nn bevevo...
era davvero fastidioso, ho incorciato un tizio che dopo aver sentito il rumore mi ha guardato con questa faccia :confused:
cagnaluia
07-05-2008, 10:19
ripetute sui 400metri...
1m20sec
è buono?
red.hell
07-05-2008, 16:17
ripetute sui 400metri...
1m20sec
è buono?
io i 3'20''/km sulle ripetute veloci non li butto via...
ripetute sui 400metri...
1m20sec
è buono?
:eek: :eek: buttali viaaaaa:D
franchinodj
07-05-2008, 21:24
Quante? recupero?
cagnaluia
08-05-2008, 09:14
7 ripetute
mezzo giro di pista camminando (200m) recupero.
ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione in quanto vorrei iniziare a correre per perdere peso come prima cosa e automaticamente sentirmi meglio...vedo che qui molti sono a livelli abbastanza alti, mentre io dovrei iniziare da zero perchè mi sono reso conto che, anche se tardi (non come periodo dell'anno, ma gli anni passati senza fare sport), posso ancora mettermi in forma e questo credo mi aiuterà in altre cose...
tempo fa mia sorella ha seguito una dieta presso un dietologo e la corsa è tra le più indicate da associare alla dieta...
mi voglio impegnare e fare le cose per bene, senza però eccedere nell'allenamento, quindi direi che mi serve un abbigliamento adeguato, un programma da svolgere e i consigli che spero possano arrivare da voi...
per l'alimentazione ritengo che la quantità e il cosa si mangia siano di primaria importanza (ho la fortuna di avere un orto da cui ricavare frutta e verdura a volontà), per cui non voglio spendere soldi da un dietologo per farmi dire cose che so già e nemmeno in palestra, almeno per i primi tempi...
red.hell
08-05-2008, 15:36
ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione in quanto vorrei iniziare a correre per perdere peso come prima cosa e automaticamente sentirmi meglio...vedo che qui molti sono a livelli abbastanza alti, mentre io dovrei iniziare da zero perchè mi sono reso conto che, anche se tardi (non come periodo dell'anno, ma gli anni passati senza fare sport), posso ancora mettermi in forma e questo credo mi aiuterà in altre cose...
tempo fa mia sorella ha seguito una dieta presso un dietologo e la corsa è tra le più indicate da associare alla dieta...
mi voglio impegnare e fare le cose per bene, senza però eccedere nell'allenamento, quindi direi che mi serve un abbigliamento adeguato, un programma da svolgere e i consigli che spero possano arrivare da voi...
per l'alimentazione ritengo che la quantità e il cosa si mangia siano di primaria importanza (ho la fortuna di avere un orto da cui ricavare frutta e verdura a volontà), per cui non voglio spendere soldi da un dietologo per farmi dire cose che so già e nemmeno in palestra, almeno per i primi tempi...
che fai ancora in casa? esci e corri :p
dato che inizi da zero qualsiasi cosa va bene, le scarpe "buone" e l'abbigliamento specifico si "gustano" una volta che si è già a livello, all'inizio va bene tutto
scarpe da ginnastica (con un pò di suola, in modo che siano ammortizzate, non come le puma che andavano di moda tempo fa), pantaloncini corti e maglietta
cominci camminando e facendo esercizi di riscaldamento (tipo scalciare dietro o alzare una gamba per volta in avanti, comunque con calma per non farsi male), poi cominci a correre e vedi quanto fai (come tempo), magari cammini un pò e poi riprendi la corsa
cerca di correre un giorno si ed uno no, cominciando da zero il giorno dopo la corsa senz'altro avrai mal di gambe, per cui se riesci cammina un pò (una mezz'oretta, senza forzare) che aiuta a sciogliere
per la dieta non so dirti, se sei uno che normalmente mangia tanto pane cerca di ridurlo un pò, a me solo quello aveva fatto perdere un 3-4 kg, ed ora mi sono abituato a mangiarne meno
EDIT: dimenticavo, fai un pò di stretching sia prima che dopo, dato che è una cosa delicata (facendolo male o non serve a nulla o ci si può anche far male) dai un'occhiata qui: http://www.tuttopodismo.it/Stretching.htm
grazie per i consigli, ho visto che in prima pagina c'è molto da leggere e quindi lo farò...molto utile anche il link che mi hai dato...per quanto riguarda il momento per correre pensavo alla sera dalle 18 in poi, per evitare le ore + calde, oppure consigliate la mattina presto?
organizzandomi riuscirei indistintamente in questi momenti della giornata...
ciao e buona corsa a tutti!
Non mi ricordo se è consigliato in prima pagina, ma mi sento di consigliare il sito di Roberto Albanesi per la quantità ma soprattutto la qualità degli articoli sia riguardanti la corsa che l'alimentazione e la psicologia.
serbring
08-05-2008, 20:51
siccome ho soffro di mal di schiena causato da contrattura dei muscoli lombari, la dottoressa durante la corsa mi ha consigliato di mettere una fascia elastica in vita. Qualcuno l'ha provata? Funziona? A fine corsa mi ritrovo sempre i muscoli lombari molto contratti
cagnaluia
08-05-2008, 20:52
qualcuno prende "polase" adesso che arriva il caldo?
franchinodj
08-05-2008, 21:08
ies... polase sport. giusto ieri dopo il lungo da 20 km
cagnaluia
08-05-2008, 21:55
ies... polase sport. giusto ieri dopo il lungo da 20 km
mi hanno caldamente sconsigliato la versione "sport"...
Di prendere polase normale, una bustina dopo pranzo.
Prenderlo con costanza.. Magari ogni giorno un paio di settimane prima di una gara importante.
...nn ho approfondito, ma leggendo sulla rete ho visto che i dosaggi di potassio e magnesio sono molto piu contenuti della versione "sport" che non in quella "liscia".
franchinodj
08-05-2008, 22:06
Sarei curioso di sapere perchè ti hanno caldamente sconsigliato il Polase Sport. Non è altro che la versione di Polase a basso dosaggio.
Integratore il primo, farmaco il secondo: "Il Polase (OTC) è un farmaco contenente elevate quantità di magnesio e potassio, registrato negli stati di carenza di potassio e magnesio che si manifestano,generalmente, con una sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi. Tali carenze possono essere provocate da eccessiva sudorazione, intensa attività fisica, diarrea e vomito profusi. Il Polase integratore della ditta Wyeth Consumer Healthcare presenta sempre il magnesio ed il potassio ma in dosaggi assai inferiori: per il magnesio 21,74 mg per bustina contro 450 mg del Polase; per il potassio 126,96 per bustina contro 450 mg del Polase. Da considerare che il Polase Sport viene indicato, secondo la ditta produttrice “ per reintegrare i Sali minerali persi con la sudorazione e, grazia agli aspartati di potassio e magnesio, esplica una efficace azione sulla contrazione muscolare. Inoltre, fornisce energia derivante dalla presenza di carboidrati quali fruttosio e e maltodestrine. L’assunzione di Polase Sport contribuisce a ridurre i segni di affaticamento muscolare e consente un più rapido recupero funzionale”. L’integratore contiene anche altri principi attivi quali sodio, cloro, vitamina C e vitamina E fruttosio e maltodestrine. Conclusioni: si tratta di prodotti molto simili. Il Polase Sport si potrebbe definire come il Polase a basso dosaggio"
cagnaluia
08-05-2008, 22:10
l'ho vista anch io quella...
secondo me, l'ha sconsigliata appunto perchè il dosaggio è talmente basso da servire realmente a poco.
Benvenuto ! ;)
Grazie per la comprensione di tutti...:rolleyes:
cagnaluia
11-05-2008, 10:40
ieri ho fatto 13 ore di camminata con 2 ore totali di intervallo.
Oggi ho fatto 30 minuti di corsa interval training (prima volta che la faccio.. massacrante, e forse ho pure esagerato come al solito..) e 10 min di corsetta per tornare a casa.
Io invece oggi ho chiuso la settimana come mi ero prefissato... :)
Lunedì: 20km
Martedì: riposo
Mercoledì: 18,5km
Giovedì: 11km
Venerdì: 18,5km
Sabato: riposo
Domenica: 31,5km
Per un totale di: 99,5km in una settimana... :cool:
Mi ci voleva una settimana così per recuperare un po' l'allenamento dopo tutte le sessioni perse nell'ultimo mese.. :)
CUT
Per un totale di: 99,5km in una settimana... :cool:
CUT
Però potevi fare altri 500 metri, sfaticato :Prrr: ;)
ciao a tutti, ho visto che sono in lista ma forse senza titolo, a giudicare dalle informazioni che sto apprendendo dal sito "albanesi" linkato in prima pagina (è una miniera di informazioni, ne avrò letto il 5%)...poichè sono sicuramente sovrappeso e sarebbe faticoso intraprendere un programma di corsa con i livelli di intensità minimi per avere benefici, mi chiedevo se fosse più saggio iniziare a fare delle camminate lunghe (non i 30 minuti consigliatimi già in questa discussione) e seguire una dieta, oppure giudicate la filosofia alla base del "correre per vivere meglio" troppo selettiva?
Mi spiego meglio: motivazione principale è perdere peso, iniziando con la corsa a ritmi imposti dal mio fisico sedentario avrò ugualmente risultati oppure è consigliabile prima perdere peso e poi correre in modo serio?
Le motivazioni per fare sport si devono trovare, quindi una volta che si ha la volontà per continuare a correre o camminare, rimane da vedere la dieta, ma basterà adottare da soli un'alimentazione più sana oppure è inevitabile rivolgersi ad un esperto?
Conosco persone che con l'ansia di rispettare la tabella del dietologo, pur senza fare molto moto, hanno perso parecchio peso, salvo poi riprenderlo in parte dopo aver interrotto la dieta; piuttosto di subire tale stress, preferisco fare da solo aiutandomi con il movimento.
Mi scuso se le domande non sono pertinenti con l'argomento, ma mi farebbe piacere sapere se qualche utente ha iniziato partendo nelle mie stesse condizioni e mi dicesse come ha affrontato il tutto.
Ciao e grazie.
ma sei un mostro!!!!!
Grazie...ma è solo frutto di tanto allenamento. Tutti possiamo arrivarci. :)
E' un maratoneta :O
Hai centrato in pieno. ;)
Però potevi fare altri 500 metri, sfaticato :Prrr: ;)
E tu vaffa.... :ciapet:
Credi che se l'avessi saputo non avrei fatto altri 501mt... :muro:
Porcaccia miseriaccia assassina.... :asd:
Sarà per la prossima volta... :O
ciao a tutti, ho visto che sono in lista ma forse senza titolo, a giudicare dalle informazioni che sto apprendendo dal sito "albanesi" linkato in prima pagina (è una miniera di informazioni, ne avrò letto il 5%)...poichè sono sicuramente sovrappeso e sarebbe faticoso intraprendere un programma di corsa con i livelli di intensità minimi per avere benefici, mi chiedevo se fosse più saggio iniziare a fare delle camminate lunghe (non i 30 minuti consigliatimi già in questa discussione) e seguire una dieta, oppure giudicate la filosofia alla base del "correre per vivere meglio" troppo selettiva?
Mi spiego meglio: motivazione principale è perdere peso, iniziando con la corsa a ritmi imposti dal mio fisico sedentario avrò ugualmente risultati oppure è consigliabile prima perdere peso e poi correre in modo serio?
Le motivazioni per fare sport si devono trovare, quindi una volta che si ha la volontà per continuare a correre o camminare, rimane da vedere la dieta, ma basterà adottare da soli un'alimentazione più sana oppure è inevitabile rivolgersi ad un esperto?
Conosco persone che con l'ansia di rispettare la tabella del dietologo, pur senza fare molto moto, hanno perso parecchio peso, salvo poi riprenderlo in parte dopo aver interrotto la dieta; piuttosto di subire tale stress, preferisco fare da solo aiutandomi con il movimento.
Mi scuso se le domande non sono pertinenti con l'argomento, ma mi farebbe piacere sapere se qualche utente ha iniziato partendo nelle mie stesse condizioni e mi dicesse come ha affrontato il tutto.
Ciao e grazie.
Ciao,
secondo me per iniziare non è necessario andare da un dietologo, basta adattare un'alimentazione più equilibrata.
Per la corsa, puoi iniziare alternando corsa e camminata (prendi le tabelle proprio da Albanesi), conosco un paio di persone che hanno iniziato così e hanno ottenuto ottimi risultati.
Vedrai che i progressi, soprattutto all'inizio, saranno veloci.
EDIT: se proprio non ce la fai a correre, all'inizio puoi associare l'alimentazione equilibrata a camminate a passo veloce
E tu vaffa.... :ciapet:
:fuck: :D :D :D
Ciao,
secondo me per iniziare non è necessario andare da un dietologo, basta adattare un'alimentazione più equilibrata.
Per la corsa, puoi iniziare alternando corsa e camminata (prendi le tabelle proprio da Albanesi), conosco un paio di persone che hanno iniziato così e hanno ottenuto ottimi risultati.
Vedrai che i progressi, soprattutto all'inizio, saranno veloci.
EDIT: se proprio non ce la fai a correre, all'inizio puoi associare l'alimentazione equilibrata a camminate a passo veloce
grazie, ho intenzione di seguire questi consigli e sono ottimista: stamattina sveglia presto, idratazione, seguita da una camminata a passo veloce di 1h e15' (ho tentato una corsetta verso i 2/3 del percorso ma mi son fermato dopo 50 metri); come distanza penso siano stati circa 7 km, ma devo ammettere che ora sono morto!
Lascerò passare il giusto tempo di recupero ma non so se ripetermi dopodomani allo stesso orario oppure nel tardo pomeriggio, facendo quindi passare + di 48 ore...
Nel frattempo continuo a leggere i siti consigliati e a farmi uno schema di dieta da 1500-1600 kcal come mi suggerisce il test inserendo età, peso ed altezza (un bel po' sovrappeso ahimè)...questo per comnciare e ho tutta la volontà di continuare così...
ciao a tutti e buona corsa!
AGGIORNAMENTO: mi è salita la febbre a 38°C, misurata alle 11.30...spero sia normale, di sicuro per me che non sono allenato...
:fuck: :D :D :D
:mbe: ------------ > :Prrr:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:) :)
Domenica dopo tanta preparazione affrontero la mia prima mezza e udite udite......... dovrebbe piovere:cry: :cry: :cry: ma porca paletta:muro: :muro:
Veniamo al dunque consigli sull'abbigliamento?? tecniche tattiche e quant'altro consiglio sarebbe ben accetto:D :D
Sta cosa mi ha spiazzato:( :(
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:) :)
Domenica dopo tanta preparazione affrontero la mia prima mezza e udite udite......... dovrebbe piovere:cry: :cry: :cry: ma porca paletta:muro: :muro:
Veniamo al dunque consigli sull'abbigliamento?? tecniche tattiche e quant'altro consiglio sarebbe ben accetto:D :D
Sta cosa mi ha spiazzato:( :(
Tu di dove sei? Almeno che temperatura ci sarà?
Cmq se non dovesse far troppo freddo:
Pantaloncini corti, molto corti così non ti inzuppi i pantaloni per nulla
Maglia a mezze maniche così non ti trovi con le maniche tutte bagnate
Giacca senza maniche impermeabile.
Naturalmente un berretto, magari di quelli tecnici semi impermeabili non sarebbe male.
E poi corri veloce come il vento e divertiti!! :)
Tu di dove sei? Almeno che temperatura ci sarà?
Cmq se non dovesse far troppo freddo:
Pantaloncini corti, molto corti così non ti inzuppi i pantaloni per nulla
Maglia a mezze maniche così non ti trovi con le maniche tutte bagnate
Giacca senza maniche impermeabile.
Naturalmente un berretto, magari di quelli tecnici semi impermeabili non sarebbe male.
E poi corri veloce come il vento e divertiti!! :)
Allora sono di torino e faccio la mezza di vercelli.
La temperatura prevista e di circa 11-15 gradi..
per i pantaloncini corti non ci sono problemi per la maglia avevo intenzione di correre con questa:http://sport.mizunoeurope.com/pages/product.aspx?rpID=5612
dici che e il caso di mettermi sopra un giubottino antivento smanicato???
e come berretto cosa mi consigli??
Grazie;)
per i pantaloncini corti non ci sono problemi per la maglia avevo intenzione di correre con questa:http://sport.mizunoeurope.com/pages/product.aspx?rpID=5612
Grazie;)
Concordo con moon182 per l'abbigliamento, anche il giubottino antivento se impermeabile ci sta bene. 11-15 gradi non sono proprio tanti.
Grazie;)
Purtroppo non riesco a vedere la pagina web...
Vista la temperatura penso che non dovresti avere troppo caldo con il giubottino che invece ti protegge lo stomaco dalla pioggia evitandoti spiacevoli effetti finita la corsa.
Per il berretto, io ne uso uno della diadora da running che è fatto in materiale simil impermeabile che mi tiene la testa asciutta...ma per quello ne basta anche uno semplice da running in modo che non si inzuppi come quelli di cotone classico.
QUanto pensate possa ancora correre con le mizuno wave creation 8 che ho (categoria A3, massimo ammortizzamento, mizuno dice che ha introdotto una tecnologia per far durare 5 volte di più l'intersuola..).
Peso attuale 86 kg, corro su asfalto sia con scatti ma soprattutto con corsa tra i 10 e 15 km/h a seconda delle situazioni..
Concordo con moon182 per l'abbigliamento, anche il giubottino antivento se impermeabile ci sta bene. 11-15 gradi non sono proprio tanti.
Purtroppo non riesco a vedere la pagina web...
Vista la temperatura penso che non dovresti avere troppo caldo con il giubottino che invece ti protegge lo stomaco dalla pioggia evitandoti spiacevoli effetti finita la corsa.
Per il berretto, io ne uso uno della diadora da running che è fatto in materiale simil impermeabile che mi tiene la testa asciutta...ma per quello ne basta anche uno semplice da running in modo che non si inzuppi come quelli di cotone classico.
Grazie dei consigli;)
QUanto pensate possa ancora correre con le mizuno wave creation 8 che ho (categoria A3, massimo ammortizzamento, mizuno dice che ha introdotto una tecnologia per far durare 5 volte di più l'intersuola..).
Peso attuale 86 kg, corro su asfalto sia con scatti ma soprattutto con corsa tra i 10 e 15 km/h a seconda delle situazioni..
Ma da quanto le usi?
Generalmente non più di 800/1000km.
Grazie dei consigli;)
Di nulla. :)
Ma da quanto le usi?
Generalmente non più di 800/1000km
le uso da Dicembre.
QUindi il discorso che duravano 5 volte di più rispetto alle altre scarpe è una schiocchezza?
A proposito per curiosità te che sei un maratoneta quanti bpm hai a riposo? :confused: :D
le uso da Dicembre.
QUindi il discorso che duravano 5 volte di più rispetto alle altre scarpe è una schiocchezza?
A proposito per curiosità te che sei un maratoneta quanti bpm hai a riposo? :confused: :D
Non ne ho idea... :asd:
Devo provare una mattina... :D
Rieccomi ragazzi...
HO FINITO LA PRIMA MEZZA MARATONA:yeah: :yeah:
Scusate l'esultanza:D :D pero sono proprio contento dato le condizioni atmosferiche:( :(
Pioggia battente tutto il tempo, tutta controvento, pozzanghere a rischio di acquaplanning:muro: :muro: , devo dire che come esordio non ci potevano essere condizioni peggiori, ma come si dice corsa bagnata corsa fortunata:D :D
Dimenticavo chiusa in 1h 55':) :)
cagnaluia
19-05-2008, 12:04
ottimo, molto bene!!
io invece ho chiuso una settimana nella quale non ho fatto assolutamente niente...
Ma oggi ricomincio!!! :D
Grande viger!
Anche io questa settimana ho ricominciato dopo un fastidio a un ginocchio che mi ha bloccato più di un mese
Rieccomi ragazzi...
HO FINITO LA PRIMA MEZZA MARATONA:yeah: :yeah:
Scusate l'esultanza:D :D pero sono proprio contento dato le condizioni atmosferiche:( :(
Pioggia battente tutto il tempo, tutta controvento, pozzanghere a rischio di acquaplanning:muro: :muro: , devo dire che come esordio non ci potevano essere condizioni peggiori, ma come si dice corsa bagnata corsa fortunata:D :D
Dimenticavo chiusa in 1h 55':) :)
Ben fatto e complimenti per il tempo viste le condizioni meteo!! :)
Grazie ragazzi grazie sono commosso:D :D
Grazie ragazzi grazie sono commosso:D :D
:cincin:
cagnaluia
24-05-2008, 10:52
ok.. ricominciato.
stamani alle 6.30 partenza.. 25km
mamma mia.. mai stato tanto morto.. intorno ai 15 volevo stramazzare per terra.. e non rialzarmi più.. avevo le gambe che fremevano, brividi freddi..
Un brutto correre..
cmq.. 2h17m
Era dalla DueRocche che non facevo un medio-lungo. Sarà un mesetto scarso.
ok.. ricominciato.
stamani alle 6.30 partenza.. 25km
mamma mia.. mai stato tanto morto.. intorno ai 15 volevo stramazzare per terra.. e non rialzarmi più.. avevo le gambe che fremevano, brividi freddi..
Un brutto correre..
cmq.. 2h17m
Era dalla DueRocche che non facevo un medio-lungo. Sarà un mesetto scarso.
alle 6 e 30:eek: :eek:
mammia mia hai corso con i lupi:D :D
complimenti comunque;)
Azz anche a me piacerebbe svegliarmi così presto, ma non credo sarei in grado per correre.. massimo posso andare a correre alle 9!! :D
cagnaluia
24-05-2008, 12:34
guardate... fosse per me avrei fatto la maratona a letto..
:D
ma eravamo in 3 sbullonatissimi runner... perciò.. la faccia vale più di 1000 scuse...
E poi alle 6.30 non c'è nessun per strada.. e quando finisci hai quasi tutta la mattina libera.
Infatti penso sia un bel vantaggio, così neppure trovi i cani :D
guardate... fosse per me avrei fatto la maratona a letto..
ma eravamo in 3 sbullonatissimi runner... perciò.. la faccia vale più di 1000 scuse...
E poi alle 6.30 non c'è nessun per strada.. e quando finisci hai quasi tutta la mattina libera.
E bravo Fabio... :D
Io invece sono andato stamattina e mi sono sparato 24km dopo settimane di alti e bassi... :(
L'allenamento non è andato male, ho fatto 1h e 58min con una media di 5:04min/km...però alla fine ero proprio stanco...e tra meno di 2 settimane si corre a Jesolo.... :eekk:
Io stasera ho fatto 30 min di ripetute e 35 min di corsetta. Rispetto a voi è poco ma per me è tanto e cmq ero il padrone della pista (a parte le biciclette e forse i cani) :cool:
JamalWallas
26-05-2008, 18:40
Ciao a tutti! Oggi ho iniziato per la prima volta a correre... 20 minuti tranquilli, conto di fare lo stesso mercoledì e venerdì, questo per 2 settimane e poi raddoppiare i tempo ogni 2 settimane, partendo da 0 credo possa andare bene, ora devo prendere delle scarpe adatte, le airmax 97 non sono il massimo :banned:
Ciao a tutti! Oggi ho iniziato per la prima volta a correre... 20 minuti tranquilli, conto di fare lo stesso mercoledì e venerdì, questo per 2 settimane e poi raddoppiare i tempo ogni 2 settimane, partendo da 0 credo possa andare bene, ora devo prendere delle scarpe adatte, le airmax 97 non sono il massimo :banned:
Benvenuto Jamal! :)
JamalWallas
26-05-2008, 19:49
Benvenuto Jamal! :)
Grazie grazie! Per caso avete qualche suggerimento da darmi in fatto di scarpe? Credo dovrò prendere una scarpa ammortizzata con un buon sostegno sull'arcata interna del piede...
red.hell
26-05-2008, 19:54
Grazie grazie! Per caso avete qualche suggerimento da darmi in fatto di scarpe? Credo dovrò prendere una scarpa ammortizzata con un buon sostegno sull'arcata interna del piede...
io ti consiglio, per ora, di stare con le scarpe che hai
la difefrenza sulle scarpe si sente soprattutto quando si fa un pò di strada, e facendo più strada si ha anche più conoscenza di come si è
il consoglio migliore, per il primo acquisto, è andare in un negozio con qualche commesso che ha testa, negozi specializzati per la corsa ci sono in tutte le città, devi solo cercare (e magari chiedere a qualche amico già corridore ;))
JamalWallas
26-05-2008, 20:16
Non mi ci trovo molto a correre con quelle scarpe, per quello volevo cambiare, oltre al fatto che un tempo portavo i plantari e quindi ho ancora bisogno di una buona scarpa e di sicuro quelle che ho usato oggi non sono adatte.
Come ti han consigliato: un buon negozio sportivo in cui ti facciamo fare la prova della calzata.
Altrimenti generalmente li trovi negli expo delle maratone in tutta italia..ci sono sempre gli stand nike, asics, adidas in cui ti fanno provare le scarpe e controllare l'appoggio del piede. :)
JamalWallas
26-05-2008, 20:34
Le ultime rebook le avevo prese agli stand che mettono su in occasione della venice marathon, solo che ora non mi vanno più... Cercherò e vi farò sapere cosa ho preso, grazie intanto!
Le ultime rebook le avevo prese agli stand che mettono su in occasione della venice marathon, solo che ora non mi vanno più... Cercherò e vi farò sapere cosa ho preso, grazie intanto!
Cavoli..ho visto solo ora che sei di Venezia...
Puoi andare o a Mestre dove ha il negozio Renato, Esse2, un venditore molto professionale e gentile, oppure venire all'expo della maratona di Jesolo il 7 giugno. ;)
Di@bo[_Nik
27-05-2008, 08:23
ragazzi ho appena acquistato, sotto consiglio, le Saucony grid ignition http://www.athletic.it/at-shop/store/catalog/Grid_Ignition%20copia.jpg.
è una marca che non conoscevo, me le hanno consigliate per l'ammortizzazione, visto che comunque non sono una piuma e peso più di 85kili. che dite come acquisto vale la pena?
cagnaluia
27-05-2008, 09:37
ragazzi ho appena acquistato, sotto consiglio, le Saucony grid ignition http://www.athletic.it/at-shop/store/catalog/Grid_Ignition%20copia.jpg.
è una marca che non conoscevo, me le hanno consigliate per l'ammortizzazione, visto che comunque non sono una piuma e peso più di 85kili. che dite come acquisto vale la pena?
A vederle così sembrano belle.
Non sono convintissimo del battistrada frastagliato.. preferisco sia uniforme e magari un pò più largo dietro per correggere la battuta.
E' tra le marche più o meno blasonate per utilizzo running... quanto le hai pagate? Le mie 99Euro.
Anch io peso piu di 85kg.. e ad ora uso delle Saucony Jazz 2. Più o meno queste:
http://www.trisports.it/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/4a350b504945c16eddafea8683ebafea.jpg
Senza conoscere il tuo appoggio, che tipo di arco hai, il chilometraggio settimanale, può essere un ottimo acquisto come può essere un pessimo acquisto.
Di@bo[_Nik
27-05-2008, 09:50
le ho pagate 75€, conto di utilizzarle in settimana. prima di queste avevo sempre preso marche più pubblicizzate, tipo le pegasus della nike. speriamo di aver fatto un buon acquisto :)
Ragazzi, oggi ho una tosse veramente bastarda ed in più sono mezzo raffreddato, secondo voi è meglio che salti l'allenamento o no?
Mi sento del muco in gola e che non respiro al 100% a causa del naso chiuso. :asd:
Ragazzi, oggi ho una tosse veramente bastarda ed in più sono mezzo raffreddato, secondo voi è meglio che salti l'allenamento o no?
Mi sento del muco in gola e che non respiro al 100% a causa del naso chiuso. :asd:
Io uscirei con le bombole di ossigeno cosi sei tranquillo che torni a casa:D :D
Mah, io ci provo, a limite torno a casa; mi sento in colpa se non vado. :asd:
Sono già in pantaloncini e maglietta ed una scarpa allacciata. :p
A parte gli scherzi adesso non so che tipo di allenamento stai facendo comunque anche dovessi prepararti per una gara se le condizioni fisiche sono quelle che dici tu io starei a casa;)
Non vale la pena forzare per poi stare a casa magari dopo 2 settimane:O :O
P.S. non voglio gufarti:)
io mi allenavo anche quando mi venne la varicella, anche se con scarsi risultati :cry:
io mi allenavo anche quando mi venne la varicella, anche se con scarsi risultati :cry:
te sei folgorato:asd: :asd:
Allora com'è andata??! :D
cagnaluia
30-05-2008, 07:34
io sono andato in montagna ieri.. 30minuti di salita di corsa e poi 15 di camminata + corsetta.. non ne avevo più.
Sono rimasto impressionato dall amico che ho portato a correre.. più o meno alto come me, circa 1.80.. per 80kg (io 1.84 per 90kg scarsi). Non si allena quasi mai.. di tanto in tanto qualche corsetta sporadica.. Ma porcaccia l'oca!!! Per tutto il tempo è rimasto davanti a correre.. ma io nn so... Mi alleno come un pazzo.. e questo qui.. mi umilia così.. buaahh:cry: :cry: non lo porto più a correre con me!!
C'è qualcosa che non va...
Boh magari era molto leggero. Secondo me se uno pesa 50 kg doprattutto in salita e nelle corse lunghette dà la polvere ad uno di 80 kg :fagiano:
cagnaluia
30-05-2008, 09:07
Boh magari era molto leggero. Secondo me se uno pesa 50 kg doprattutto in salita e nelle corse lunghette dà la polvere ad uno di 80 kg :fagiano:
si, secondo me tutto il mio allenamento compensa i suoi 10kg in meno da portarsi dietro.. che sorbole......
però in pianura.. non c'è storia.. lui ha molte più difficoltà!
AHUAHaHAAH
ahuahuauha
SIII
ahuauahuhuaa
huahuaJHIUAHUAHUAHUAA
LUI HA DEFICIT ... !!! hhauauhauh!!!
:D :D :D
:Prrr:
Allora com'è andata??! :D
Ho fatto poco più di 11km in un ora. :D e non ho avuto particolari fastidi, a parte dovermi soffiare il naso 3 volte. :D
E' andata meglio di quanto mi aspettassi, sicuramente meglio dello stare fermo a casa a soffiarmi il naso. :asd:
Ho visto che ci sono due maratone a palermo, una ad ottobre ed una a novembre, considerando l'estate in mezzo, è troppo tardi per cominciare la preparazione?
Oggi devo andare a correre ma qui piove a dirottooo!! :cry:
Ho fatto poco più di 11km in un ora. :D e non ho avuto particolari fastidi, a parte dovermi soffiare il naso 3 volte. :D
E' andata meglio di quanto mi aspettassi, sicuramente meglio dello stare fermo a casa a soffiarmi il naso. :asd:
Ho visto che ci sono due maratone a palermo, una ad ottobre ed una a novembre, considerando l'estate in mezzo, è troppo tardi per cominciare la preparazione?
No, puoi farcela benissimo...
Però devi partire subito per fare una preparazione progressiva in modo da allungare pian piano ed arrivare a settembre in forma per passare ai lunghi...fino a metà settembre io non farei oltre 20km...perché con questo caldo è difficile correre di più..rischi di disidratarti troppo! :(
JamalWallas
30-05-2008, 13:25
Questa sera, prima di cena è in programma la corsetta di 20 minuti... Speriamo regga il tempo e di non avere fastidi... Se a qualcuno può interessare ho un paio di rebook 44.5 che ho messo 3 volte per un totale di 2 ore al massimo che non mi vanno più... Io le butto anche se son come nuove, quindi se siete interessati ve le cedo volentieri.
Le scarpe nuove mi serviranno verso dicembre credo quindi nada.
Comunque il tempo si sta rimettendo quindi forse stasera potrò correre senza bagnarmi troppo
Però devi partire subito per fare una preparazione progressiva in modo da allungare pian piano ed arrivare a settembre in forma per passare ai lunghi...fino a metà settembre io non farei oltre 20km...perché con questo caldo è difficile correre di più..rischi di disidratarti troppo! :(
Sono d'accordo sul discorso del caldo, ma quando ho visto questa
http://www.romamezzamaratona.it/home.asp
non ho resistito e mi sono iscritto :D
Chi viene ?
Almeno per raccogliermi :D
A limite potrei correre la sera oppure la mattina presto, comunque ora ci penso bene, vediamo tra l'altro se c'è qualche mezza. :D
Chi viene ?
Bellissimaaaaaaaa:sbav: :sbav:
pero non vale tu giochi in casa:D :D
Io sono un po distantuccio:( :(
Bellissimaaaaaaaa:sbav: :sbav:
pero non vale tu giochi in casa:D :D
Io sono un po distantuccio:( :(
Si, sarà bella davvero !
Ho fatto 2 volte la CorriRoma (11 km) in notturna. Stupenda !
L'unica incognita sarà il caldo.
Tra quello, qualche salitella e i sanpietrini rischia di essere duretta, ma ne vale la pena !
:)
Facci un pensierino.......... ;)
Si, sarà bella davvero !
Ho fatto 2 volte la CorriRoma (11 km) in notturna. Stupenda !
L'unica incognita sarà il caldo.
Tra quello, qualche salitella e i sanpietrini rischia di essere duretta, ma ne vale la pena !
:)
Facci un pensierino.......... ;)
Hai posto per due persone a dormire:fiufiu: :fiufiu:
Hai posto per due persone a dormire:fiufiu: :fiufiu:
A dire la verità no, ma Roma è grande :D :D :D
Grazie lo stesso per l'impegno:D :D
A parte gli scherzi tra viaggio dormire ed il resto viene giu una bella zuppetta:O :O
cagnaluia
30-05-2008, 18:53
3
cagnaluia
30-05-2008, 18:56
ho paura se è grande.. sono agorafobiaco.
Meglio se vengo a casa tua.
ho paura se è grande.. sono agorafobiaco.
Meglio se vengo a casa tua.
Diventeresti claustrofobico ! :D ;)
cagnaluia
30-05-2008, 19:30
Diventeresti claustrofobico ! :D ;)
adoro i buchini piccoli... :sofico:
Al massimo vengo io a tenergli la mano se ha paura!! :D
Tranne gli scherzi, sembra molto carina...se riesco a trovare un aereo a prezzo umano quasi quasi si potrebbe fare la pazzia... :D
Già domenica devo accompagnare la mia ragazza a Roma...120eurozzi di treno tra andata e ritorno...porcazza eva... :mad:
cagnaluia
30-05-2008, 22:01
Al massimo vengo io a tenergli la mano se ha paura!! :D
Tranne gli scherzi, sembra molto carina...se riesco a trovare un aereo a prezzo umano quasi quasi si potrebbe fare la pazzia... :D
Già domenica devo accompagnare la mia ragazza a Roma...120eurozzi di treno tra andata e ritorno...porcazza eva... :mad:
treno? tu si paz!
ho fatto due volte un viaggio in treno verticale... nord/sud e sud/nord
MAI PIU
CHE SI SPOSTI ROMA, PIUTTOSTO!
oggi ho corso e non ha pioviuto. Purtroppo a 40 min circa mi son dovuto fermare per dolore alla milza e extrasistoli. Poi son riuscito a riprendere
treno? tu si paz!
ho fatto due volte un viaggio in treno verticale... nord/sud e sud/nord
MAI PIU
CHE SI SPOSTI ROMA, PIUTTOSTO!
Non me lo dire...sarà un'agonia... :muro:
No ai treni. Che spesso vanno a gasolio. Purtroppo anche se il gasolio e la benzina costassero 10 euro al litro, la gomma sarebbe ancora il mezzo migliore, pure avendo l'hummer o la bugatti.
La cosa migliore però che potete fare è carta di credito, portafogli che trabocca, e via a corsa verso Roma!! :sofico:
No ai treni. Che spesso vanno a gasolio. Purtroppo anche se il gasolio e la benzina costassero 10 euro al litro, la gomma sarebbe ancora il mezzo migliore, pure avendo l'hummer o la bugatti.
La cosa migliore però che potete fare è carta di credito, portafogli che trabocca, e via a corsa verso Roma!! :sofico:
E tu non vieni a fare una corsetta qui tra i colli asolani? :D :D :D
Così poi ti portiamo a mangiare in qualche buon agriturismo... :O
Io non sarei in gradi di correre per così tanti km, se non molto lentamente :O
cagnaluia
31-05-2008, 08:58
10 miglia del Montello
http://10migliadelmontello.comp.it/
SABATO 14 GIUGNO, ore 19.00
presente
10 miglia del Montello
presente
Se sopravvivo a sabato presente anch'io! :help:
Chi viene ?
è un mesetto:D che cio buttato gli occhi sopra penso di esserci anche io ho ricominciato propio ora gli allenamenti per via di un problema al ginocchio e mi sto preparando propio per questa corsa, mi rimane solo da iscrivermi.
è un mesetto:D che cio buttato gli occhi sopra penso di esserci anche io ho ricominciato propio ora gli allenamenti per via di un problema al ginocchio e mi sto preparando propio per questa corsa, mi rimane solo da iscrivermi.
Purtroppo io penso che dovrò desistere perché la mia ragazza lavora e quindi mi sa che non ce la facciamo..però mi sarebbe piaciuto! :mc:
Ieri ho fatto una bella corsa (1he 20' anche se non continui e ad intensità diverse), ma alla fine ero davvero stanco e spossato.
Voi come fate vi portate da bere dietro? Poggiate a terra la bevanda o ve la portate addosso? che vi bevete :confused: :D
Ieri ho fatto una bella corsa (1he 20' anche se non continui e ad intensità diverse), ma alla fine ero davvero stanco e spossato.
Voi come fate vi portate da bere dietro? Poggiate a terra la bevanda o ve la portate addosso? che vi bevete :confused: :D
Se so che lungo il percorso non ci sono delle fontanelle potabili mi porto via una borraccia con dentro acqua e ghiaccio.. ;)
Ok.. quindi solo acqua e ghiaccio (quest'ultimo immagino oslo quando fa molto caldo, altrimenti può far male se non si scioglie rapidamente) ? no durante il percorso c'è una fontana ma non son riuscito a capire se è potabile :cry:
cagnaluia
02-06-2008, 10:12
ho un autonomia di 25km senza rifornimenti.
Sotto il sole però.. adesso che arriva, non ce la farò mai.
Ma quelle cintole alle quali si agganciano le borracce (o tipo zainetto) le utilizzi o danno troppo fastidio quando corri? :confused:
Comunque per ora (per fortuna ) di osle ce n'è poco anche se un po' di caldo già si sente
cagnaluia
02-06-2008, 11:35
non ho mai portato niente, e credo, se lo facessi mi darebbe molto fastidio.
Ma quelle cintole alle quali si agganciano le borracce (o tipo zainetto) le utilizzi o danno troppo fastidio quando corri? :confused:
Comunque per ora (per fortuna ) di osle ce n'è poco anche se un po' di caldo già si sente
Io ho una specie di marsupio con il porta borraccia della nike...l'ho usato mezza volta e poi basta perché la borraccia continuava a saltare su e giù e mi dava un gran fastidio.. :muro:
Però nelle maratone c'è gente che usa questi marsupi.. :)
Io ho una specie di marsupio con il porta borraccia della nike...l'ho usato mezza volta e poi basta perché la borraccia continuava a saltare su e giù e mi dava un gran fastidio.. :muro:
Però nelle maratone c'è gente che usa questi marsupi.. :)
Ma scusa i rifornimenti a cosa servovo allora:mbe: :mbe:
Ma scusa i rifornimenti a cosa servovo allora:mbe: :mbe:
Infatti io non porto mai nulla in maratona...forse se li portano perché mettono dentro delle bibite "speciali" personali oppure per bere nei 5km che passano da un rifornimento all'altro... :mc:
10 miglia del Montello
presente
Bella !
Stradone nel bosco, praticamente al tramonto ! :)
non ho mai portato niente, e credo, se lo facessi mi darebbe molto fastidio.
Idem.
Oltretutto le fontanelle che trovo lungo la strada vanno benissimo.
Anch'io non mi sto allenando un granchè, l'obiettivo, molto modesto, sarà di stare sotto le 2 ore, anche perchè temo che possa fare parecchio caldo.
Che voi sappiate i sensori GPS sono affidabili per dare la velocità istantanea e la distanza percorsa? Tipo polar G3.. sono utili (oltre ad effettivamente costosi) o sprecisi ed inutili?
Che voi sappiate i sensori GPS sono affidabili per dare la velocità istantanea e la distanza percorsa? Tipo polar G3.. sono utili (oltre ad effettivamente costosi) o sprecisi ed inutili?
Io il polar non lo conosco bene pero ti posso dire che il forerunner della garmin e preciso da morire:eek: :eek: io personalmente non l'ho ancora preso e da un po che lo sto puntanto, comunque conosco podisti che lo usano e si trovano bene
In generale l'importante che come ricevitore GPS usino il Sirfstar III e quello piu preciso;)
Io il polar non lo conosco bene pero ti posso dire che il forerunner della garmin e preciso da morire:eek: :eek: io personalmente non l'ho ancora preso e da un po che lo sto puntanto, comunque conosco podisti che lo usano e si trovano bene
In generale l'importante che come ricevitore GPS usino il Sirfstar III e quello piu preciso;)
Confermo !
Ho il Forerunner 205 ed è molto preciso.
Io lo trovo utile, soprattutto se ti alleni su percorsi non misurati.
sì mi alleno su percorsi non misurati.. ma secondo te conviene prendere anche quello con sensore cardiaco o no? comunque mi sa che mi conviene cercarlo usato perché costano un botto :muro: :D
sì mi alleno su percorsi non misurati.. ma secondo te conviene prendere anche quello con sensore cardiaco o no? comunque mi sa che mi conviene cercarlo usato perché costano un botto :muro: :D
Io ho preso quello senza sensore cardiaco, ma, tornando indietro, prenderei quello con sensore. Uso raramente il cardio, ma ogni tanto fa comodo.
Su ebay ho visto il 205 a 150 euro e il 305 a 210 euro.
Io ho preso quello senza sensore cardiaco, ma, tornando indietro, prenderei quello con sensore. Uso raramente il cardio, ma ogni tanto fa comodo.
Su ebay ho visto il 205 a 150 euro e il 305 a 210 euro.
quoto e mi raccomando se dovessi mai prendere il garmin prendo quello ufficiale italia...
si trovano anche a meno per sono importati dagli Usa e in caso di problemi devi spedirlo oltreoceano per la garanzia:doh: :doh:
Purtroppo io penso che dovrò desistere perché la mia ragazza lavora e quindi mi sa che non ce la facciamo..però mi sarebbe piaciuto! :mc:
In effetti non che sei propio dietro l angolo, io per ottobre se tutto va bene (infortuni permettendo) ho in programma una corsettina dalle tue parti, la Venezia:cool:
Anch'io non mi sto allenando un granchè, l'obiettivo, molto modesto, sarà di stare sotto le 2 ore, anche perchè temo che possa fare parecchio caldo.
Io vorrei stare sotto l' 1 e 40 migliorare l' 1 e 48 della roma-ostia sara' faticoso ma penso di farcela.
cagnaluia
03-06-2008, 19:48
ripetute sui 400 in 1m18s
In effetti non che sei propio dietro l angolo, io per ottobre se tutto va bene (infortuni permettendo) ho in programma una corsettina dalle tue parti, la Venezia:cool:
Vieni a fare la maratona di Venezia??
Io se vado bene sabato mi iscrivo...altrimenti ci penso un pochino.. :D
quoto e mi raccomando se dovessi mai prendere il garmin prendo quello ufficiale italia...
si trovano anche a meno per sono importati dagli Usa e in caso di problemi devi spedirlo oltreoceano per la garanzia:doh: :doh:
Io ho il forerunner 305 acquistato negli USA ormai nel lontano 2006...mai nessun problema, usato al sole, sotto la pioggia, sulla neve, sottozero, mai nessun cedimento!!
Ora lo sto usando anche durante le mie uscite in bici e va che è una meraviglia!! :O
Ragazzi, se non dovessi riuscire a connettermi entro sabato sera vi voglio tanto bene e spero di arrivare vivo al traguardo vista la mia preparazione molto approssimativa... :O
Cmq buon allenamento a tutti voi e non mollate mai, perché dopo la salita c'è sempre la discesa, anche dopo alla salita più dura di questa terra!
Azzo...stasera mi sento proprio poetico...sarà meglio che vada a letto... :ciapet:
Vieni a fare la maratona di Venezia??
Io se vado bene sabato mi iscrivo...altrimenti ci penso un pochino.. :D
io mi sono iscritto un pò di tempo fa: fatta l'anno scorso spero di essere nuovamente presente ad ottobre!
Ragazzi, se non dovessi riuscire a connettermi entro sabato sera vi voglio tanto bene e spero di arrivare vivo al traguardo vista la mia preparazione molto approssimativa... :O
Cmq buon allenamento a tutti voi e non mollate mai, perché dopo la salita c'è sempre la discesa, anche dopo alla salita più dura di questa terra!
Azzo...stasera mi sento proprio poetico...sarà meglio che vada a letto... :ciapet:
Ottima filosofia! :D
Buona gara allora! :flower:
Ottima filosofia! :D
Buona gara allora! :flower:
Grazie... :D
Di@bo[_Nik
07-06-2008, 08:37
ragazzi vorrei un consiglio circa l'alimentazione. ho cominciato da un paio di settimane l'allenamento in vista di una mezza maratona (fino ad ora ho corso al massimo le 12 km). di solito mi alleno la sera prima che faccia buio (19-20.30). Capita però che il fine settimana possa andare a correre prima di mezzogiorno, insomma prima di pranzo. Volevo chiedervi, come dovrei comportarmi per quanto riguarda l'alimentazione? cosa potete consigliarmi?
ragazzi vorrei un consiglio circa l'alimentazione. ho cominciato da un paio di settimane l'allenamento in vista di una mezza maratona (fino ad ora ho corso al massimo le 12 km). di solito mi alleno la sera prima che faccia buio (19-20.30). Capita però che il fine settimana possa andare a correre prima di mezzogiorno, insomma prima di pranzo. Volevo chiedervi, come dovrei comportarmi per quanto riguarda l'alimentazione? cosa potete consigliarmi?
Guarda da parte mia non ho assolutamente cambiato niente riguardo alla mia alimentazione;)
alcuni consigliano 2/3 giorni prima della gara di mangiare piu pasta del solito :)
Oggi vado a fare una girata tranquilla in bicicletta. Mi prendo una pausa dall'allenamento coi pesi, e di corsa la prossima settimana farò solo 1 seduta più dura, per il resto ci andrò tranquillo :)
Eccomi ragazzi dopo la mia terza maratona... :D
Risultato decente: 220esimo con un tempo di 3h e 56min...a metà maratona mi aspettavo meglio però poi è uscita tutta la preparazione molto approsimativa e le gambe son cedute...però pian piano sono arrivato al traguardo andando a guadagnare la mia medaglia!! :)
red.hell
08-06-2008, 21:04
Risultato decente: 220esimo con un tempo di 3h e 56min...a metà maratona mi aspettavo meglio però poi è uscita tutta la preparazione molto approsimativa e le gambe son cedute...però pian piano sono arrivato al traguardo andando a guadagnare la mia medaglia!! :)
braf :O :O :D
io invece sono a pezzi, ho una caviglia che è un mese che non torna a posto (nonostante abbastanza riposo e fiosioterapia), mi sa che la corsa dovrò scordarmela ancora per un pò :( peccato che ero in una buona condizione (in allenamento arrivavo a 13-14km a 5'-5'10"/km, con ottimi progressi costanti)
complimenti;)
ragazzi ho iniziato anche adandare in bici. quindi farò 2 volte a settimana corsa, 1 bici e 3 pesi
red.hell
09-06-2008, 19:13
ragazzi ho iniziato anche adandare in bici. quindi farò 2 volte a settimana corsa, 1 bici e 3 pesi
stica
vuoi diventare come il tuo avatar :Prrr: :Prrr: :Prrr:
voglio diventare più grosso e potente :O :D
cagnaluia
09-06-2008, 19:48
ben Davide..
pronto per sabato.
la maratona è stata la trafila per l'iscrizione.. grrr
ben Davide..
pronto per sabato.
la maratona è stata la trafila per l'iscrizione.. grrr
Eh sì...ho già confermato al presidente della mia società che sabato sarò con loro anche se la maratona mi ha regalato un'unghia nera un po' fastidiosa... :rolleyes:
Poi prossimamente mi iscriverò per Venezia. :)
JamalWallas
11-06-2008, 06:32
Ieri sera son uscito pure io a correre, soliti 20 minuti, anche se meno problematici del solito, il ginocchio inizia a reggere :D
cagnaluia
14-06-2008, 21:25
dimmi davide.. portato a casa un buon tempo?
10 Miglia del Montello
Io 1h17min ca.
Dopo tutto sto tempo fermo... è andata bene e sono contento.
Ho un male al culo che non vi dico!
martedi sera vado a fare 20km :D
Tutto sommato è andata bene dai... :)
1h e 15min...però da metà gara in poi ero abbastanza piantato sulle gambe e la maratona di Jesolo si sentiva... :D
Ora io stacco un po' continuando ad allenarmi ma con meno impegno almeno per un mesetto in modo da rilassare soprattutto la mente e ricaricarmi prima dell'autunno.. ;)
cagnaluia
15-06-2008, 12:19
sai, il ragazzo che era con me, ti dicevo... che lo stavo accompagnando.. era la sua prima corsa.. con la canotta celeste.
Beh.. casso! Era sempre davanti!!!
Dovevo portarlo io a correre... ed è stato lui a tirare me.. robe da pazzi!
E' inconcepibile. Senza allenamento, senza ritegno.. A lui piacciono non si sa perchè: le salite. Appena c'era un piccolo dislivello... le persona normali cercano di mantenere una velocità costante senza sforzarsi troppo, pena, decadimento prestazioni nei rettilinei successivi..
Beh.. questo Roberto, appena vedeva qualcosa che andava in su... taac.. si metteva a saltare!!! A saltare.. saltava tutti quelli che aveva davanti.. arrivava in cima la salita e corrreva come niente fosse.. da paura!!
Beh alla fine.. l'ultima salita prima di arrivare a Montebelluna (centro)... l'ha sparata via come una lepre.. ho faticato tantissimo a stargli sul culo... e sebbene io sia letteralmente volato via gli ultimi metri per prenderlo.... ha concluso cmq almeno 3 o 4 secondi prima di me..
Non so che dire... gli ho fatto i complimentiSSIMI!!!
sai, il ragazzo che era con me, ti dicevo... che lo stavo accompagnando.. era la sua prima corsa.. con la canotta celeste.
Beh.. casso! Era sempre davanti!!!
Dovevo portarlo io a correre... ed è stato lui a tirare me.. robe da pazzi!
E' inconcepibile. Senza allenamento, senza ritegno.. A lui piacciono non si sa perchè: le salite. Appena c'era un piccolo dislivello... le persona normali cercano di mantenere una velocità costante senza sforzarsi troppo, pena, decadimento prestazioni nei rettilinei successivi..
Beh.. questo Roberto, appena vedeva qualcosa che andava in su... taac.. si metteva a saltare!!! A saltare.. saltava tutti quelli che aveva davanti.. arrivava in cima la salita e corrreva come niente fosse.. da paura!!
Beh alla fine.. l'ultima salita prima di arrivare a Montebelluna (centro)... l'ha sparata via come una lepre.. ho faticato tantissimo a stargli sul culo... e sebbene io sia letteralmente volato via gli ultimi metri per prenderlo.... ha concluso cmq almeno 3 o 4 secondi prima di me..
Non so che dire... gli ho fatto i complimentiSSIMI!!!
Purtroppo sembra che si allena di meno faccia meglio di chi si allena di più... :O
E' una cosa che sto cercando di capire...però veramente a volte mi verrebbe da smettere quando vedo certi risultati... :mc:
non sono un esperto di allenamento di corsa, però posso dirti hce in genere allenarsi molto va bene se regoli l'intensità, ovvero spesso anche andare parecchio al di sotto dei tuoi "record".
Se invece sei abituato a tirare sempre come un dannato è chiaro che avrai maggiori necessità di recupero, quindi per te sarà meglio allenarti in manera più rarefatta
Io so soltanto che ormai è da settembre dell'anno scorso che son sempre sotto ed ora sento proprio la necessità di staccare un pochino senza perdere tutta la preparazione naturalmente, andando però a diminuire i carichi di allenamento... :)
Sì comunque ogni 4-5 settimane di allenamento ridurre o addirittura interropere per 7-10 giorni dovrebb esser la regola
cagnaluia
15-06-2008, 20:34
questa è uno spettacolo
http://www.trofeomezzalama.org/regolamentoskyrace.asp
red.hell
15-06-2008, 20:57
questa è uno spettacolo
http://www.trofeomezzalama.org/regolamentoskyrace.asp
anche questa non scherza... -> http://www.dolomiteskyrace.com/percorso/index.htm
22km e 1600m di dislivello...
non male sarebbe anche questa -> http://www.rifugiocontrin.it/Iniziative.htm (in fondo)
6km e 550m di dislivello, il record dovrebbe essere (se non ricordo male, l'avevo letto su un volantino) 18' circa (per cui 3'/km in salita :eek: )
conosco molto bene entrambi i posti (vado da moltissimo in val di fassa in vacanza, per fare un pò di trekking)
EDIT: c'era anche la Translaval (ho cercato su google ma non ho trovato nulla), che è una gara di una settimana, ma non ho idea dei percorsi (comunque penso qualcosa da un'ora o due al giorno, tutti i giorni per una settimana :eek:)
Oggi ho fatto i miei 40 min di corsa continuata, ad occhio sui 15 km/h orari di media.
Dalla prox settimana riprendo ad alternare ripetute e corsa continua :)
cagnaluia
19-06-2008, 12:30
http://www.terramia.com/xmezza/
MEZZA MARATONA NEW YORK
27 LUGLIO 2008
può essere un idea? qualcuno verrebbe?
Io son fermo da sabato scorso e sinceramente moralmente non mi sento proprio in forma e quindi per un po' non farò nulla...almeno finché non troverò qualche nuovo stimolo... :(
cagnaluia
22-06-2008, 19:00
io sto trovando nelle gare in montagna una MONTAGNA di nuovi stimoli.
Non più estenuanti maratone.. ma belle corse tra salite e discese, sconnesso e poco asfalto.
io sto trovando nelle gare in montagna una MONTAGNA di nuovi stimoli.
Non più estenuanti maratone.. ma belle corse tra salite e discese, sconnesso e poco asfalto.
Io invece da domani vorrei tornare a sgambettare un pochino...magari col caldo in modo da sudare per benine e smaltire un po' le tossine accumulate ultimamente... :D
cagnaluia
24-06-2008, 07:34
Io invece da domani vorrei tornare a sgambettare un pochino...magari col caldo in modo da sudare per benine e smaltire un po' le tossine accumulate ultimamente... :D
si. Con l'occasione mi abbronzo un pò.
Ieri alle 17.30 ho finito al lavoro, sono tornato a casa, preso la sacca, preso il compagno di sventure... e su fino in loc. Vedetta (1500mt ca.), Monte Grappa.
Da li una bella corsa al fresco.. ah che ben che si stava, fin al "Pian dea Baea" per una lingua d'asfalto e poi ritorno per le "Meatte" su sentiero in salita sterrato.. stupendo (e abbiamo trovato anche due famiglie di camosci...).
Non più di 9Km.
Quindi ritorno in auto.. e via per le malghe a bere vin e formai.. siamo tornati a casa imbriaghi marzi alle 21.00... giusti giusti per un tuffo in piscina. :D
si. Con l'occasione mi abbronzo un pò.
Ieri alle 17.30 ho finito al lavoro, sono tornato a casa, preso la sacca, preso il compagno di sventure... e su fino in loc. Vedetta (1500mt ca.), Monte Grappa.
Da li una bella corsa al fresco.. ah che ben che si stava, fin al "Pian dea Baea" per una lingua d'asfalto e poi ritorno per le "Meatte" su sentiero in salita sterrato.. stupendo (e abbiamo trovato anche due famiglie di camosci...).
Non più di 9Km.
Quindi ritorno in auto.. e via per le malghe a bere vin e formai.. siamo tornati a casa imbriaghi marzi alle 21.00... giusti giusti per un tuffo in piscina. :D
Che invidiaaaaaa:cry: :cry: :cry:
Ti prego non postare piu in questo modo:cry: :cry:
cagnaluia
24-06-2008, 19:52
Che invidiaaaaaa:cry: :cry: :cry:
Ti prego non postare piu in questo modo:cry: :cry:
mi sto allenando per questa :D
http://www.corsadelprosecco.it/
Alla grande Fabio...così mi piaci!! :D
mi sto allenando per questa :D
http://www.corsadelprosecco.it/
Devo dire che da voi nel triveneto ci sono delle belle corse:D :D
Mi adotti:stordita: :stordita:
cagnaluia
25-06-2008, 17:43
Devo dire che da voi nel triveneto ci sono delle belle corse:D :D
Mi adotti:stordita: :stordita:
se non sei di sotto il Pò, OVVIAMENTE si !! :D :D
se non sei di sotto il Pò, OVVIAMENTE si !! :D :D
Stavolta hai toppato:rolleyes: :rolleyes:
Leggi vicino al nick:Prrr: :Prrr:
cagnaluia
25-06-2008, 18:00
Stavolta hai toppato:rolleyes: :rolleyes:
Leggi vicino al nick:Prrr: :Prrr:
si si.. avevo visto... ehhh son mia orbo!!!
era per aizzare un pò gli altri..
cagnaluia
26-06-2008, 19:17
oggi alle 17.30 sono andato a correre... 10km... intorno ai 6...7... mi son fermato.. troppo caldo a quell ora... tutto da dietro e mi sbolliva la "cioppa" che in dialetto è la nuca...
E' bene o portarsi un berretto.. che copra dietro.. oppure semplicemente correre più tardi. Ma per esigenze logistiche... (fabioooo vieni a ceeeenaaaareeee!!!!!) devo fare tutto prima.
l'atro giorno sempre cani a giro :cry:
e sempre di più, ed erano levrieri mi sa :stordita:
mi piacerebbe avere un branco di ghepardi da portarli al guinzaglio e poi li libero :eek:
cagnaluia
26-06-2008, 20:11
l'atro giorno sempre cani a giro :cry:
e sempre di più, ed erano levrieri mi sa :stordita:
mi piacerebbe avere un branco di ghepardi da portarli al guinzaglio e poi li libero :eek:
??
cosa vuol dire?
cani? correvi e i cani ti hanno fatto Bau?
no niente bau :(
però erano liberi ed erano una decina :cry:
ed io correvo ed ho paura :fagiano:
cagnaluia
26-06-2008, 21:35
no niente bau :(
però erano liberi ed erano una decina :cry:
ed io correvo ed ho paura :fagiano:
corri più forte di loro.. corri forrest :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.