View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
LorePaco
02-09-2007, 07:49
Scusate, un'altra domanda.
L'htc 3600 è + potente dal punto di vista del processore rispetto al 3300?
Le altre cose che cercavo (radio, gps, mp3 ecc.ecc.) ci sono tutte vero?
Grazie per l'attenzione.
Lore
Scusate, un'altra domanda.
L'htc 3600 è + potente dal punto di vista del processore rispetto al 3300?
Le altre cose che cercavo (radio, gps, mp3 ecc.ecc.) ci sono tutte vero?
Grazie per l'attenzione.
Lore
Si, ha una cpu più potente (200 contro 400) ma un gps "trovato per caso" (nel senso che non è il top come nel 3300 ma fa il suo dovere)...
A parte l'estetica ed il fatto che il 3600 è UMTS, i due pocket si aquivalgono!
P.S. Ho qualche dubbio solo sulla radio, ma forse c'è, prova a vedere sul sito dell'htc.
Mi sa che si è rotto l'altoparlante e l'unica soluzione è portarlo in assistenza.
Per quanto riguarda la rom, anche se non c'entra completamente niente con l'altoparlante e quindi dovrebbero aggiustartelo senza nemmeno accenderlo, mi sa che non ti passano il guasto in garanzia......
Però se fosse rotto l'altoparlante perchè il tutto funge di nuovo dopo 7-8 ore senza batteria e perchè i suoni non si sentono neppure nelle cuffiette?:mc:
Però se fosse rotto l'altoparlante perchè il tutto funge di nuovo dopo 7-8 ore senza batteria e perchè i suoni non si sentono neppure nelle cuffiette?:mc:
Ah, non avevo letto questo particolare.... Allora sicuramente non è come ti ho detto io!
marcomela
02-09-2007, 12:12
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e da 3 giorni ho il bellissimo htc p3300. allora la mia domanda è questa: avevo un cell nokia che ho sincronizzato con outlook per i contatti, fin qui tutto bene. quando poi tramite active sync voglio sincronizzare i contatti con l'htc, lo fa ma poi in contatti sul pda visualizzo solo i nomi e non i numeri di tel come è possibile?? sapete aiutarmik?? grazie
christian1971
02-09-2007, 16:51
scusate a tutti so di essere ignorante ancora per poco riguardo questo telefono P3300 aquistato da poco, ma in rete ho trovato fail su come farlo diventare come il touch flo , tutti i fail e programmi che necessitano ne sono in possesso, qualcuno di voi se ha un minuto di pazienza puo darmi una mano di come si comincia, sono disposto inviarvi per privato il mio nome di msn per parlare in audio.
grazie infinite per chi mi risponde.:help: :help: :help: :help: :help:
aledentone
02-09-2007, 17:04
fail o file?:asd:
fail o file?:asd:
:sofico:
aledentone
02-09-2007, 18:51
Perchè quando mi collego a internet con il p3300 non vedo i filmati tipo you tube?
Mi dice che macromedia non è aggiornato o non ho il java attivato.
Macromedia l'ho appena installato, il java come si attiva?
Pota!
Luigi Follina
03-09-2007, 08:32
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e da 3 giorni ho il bellissimo htc p3300. allora la mia domanda è questa: avevo un cell nokia che ho sincronizzato con outlook per i contatti, fin qui tutto bene. quando poi tramite active sync voglio sincronizzare i contatti con l'htc, lo fa ma poi in contatti sul pda visualizzo solo i nomi e non i numeri di tel come è possibile?? sapete aiutarmik?? grazie
Solitamente i nokia di default memorizzano i numeri di cell nella sezione generica "Altro" credo, mentre WM vuole la definizione esatta (es. Cell. Lavoro, Casa, ecc...) e quindi non te li sincronizza. Prova ad aprire un contatto in outlook e vedi la definizione a sx del numero di telefono e vedrai!! :D
Purtroppo devi cambiare deinizione uno ad uno, a meno che tu non esporti i contatti in excel, cambi posizione nella colonna e li rimporti in outlook..... :sofico:
ciao
Perchè quando mi collego a internet con il p3300 non vedo i filmati tipo you tube?
Mi dice che macromedia non è aggiornato o non ho il java attivato.
Macromedia l'ho appena installato, il java come si attiva?
Pota!
Per vedere i video di YouTube sul palmare la procedura è abbastanza macchinosa. Per prima cosa occorre:
- installare il player video TCPMP
- installare il flash plugin video x TCPMP (i video hanno estensione .flv)
- installare il programma YouTubeDownlad.
Poi dopo aver individuato il video su YouTube è necessario scaricarlo sul palmare copiando ed incollando l'url su YouTubeDownload.
Quindi è possibile visualizzarlo tramite TCPMP.
La procedura è indicata più dettagliatamente qui:
http://www.onemobile.it/06/06/2007/vedere-i-video-di-youtube-anche-sul-palmare/
Per vedere i video di YouTube sul palmare la procedura è abbastanza macchinosa. Per prima cosa occorre:
- installare il player video TCPMP
- installare il flash plugin video x TCPMP (i video hanno estensione .flv)
- installare il programma YouTubeDownlad.
Poi dopo aver individuato il video su YouTube è necessario scaricarlo sul palmare copiando ed incollando l'url su YouTubeDownload.
Quindi è possibile visualizzarlo tramite TCPMP.
La procedura è indicata più dettagliatamente qui:
http://www.onemobile.it/06/06/2007/vedere-i-video-di-youtube-anche-sul-palmare/
Installando solo i primi 2 software da te segnalati:
player video TCPMP
flash plugin video x TCPMP
i video si vedono correttamente
kronny86
03-09-2007, 16:25
Buona sera a tutti,ho un problema con il mio p3300,quando tappo sul pulsante start mi esce la tendina con i soliti programmi e volevo sapere se era possibile eliminare la lista dei programmi usati di recente..grazie mille.
Con il programma free ClearTemp
http://mobile-sg.com/software/?platform=ppc
si può ripulire la lista dei programmi utilizzati (Recent Programs), oltre che tenere la ROM più sgombra possibile.
;)
kronny86
04-09-2007, 10:04
ok,grazie mille..ma non c'è un modo per non fare proprio comparire quella lista?
ok,grazie mille..ma non c'è un modo per non fare proprio comparire quella lista?
si, il modo c'è, ma non mi ricordo qual'è :doh:
beh almeno ora sai che il modo esiste! :ciapet:
kronny86
04-09-2007, 12:41
Scusa ma nn riesco proprio a capire il motivo di questa risposta,ho forse detto qualcosa di sbagliato?
FireFox®
04-09-2007, 13:50
Ciao a tutti
A voi che siete preparatissimi (io ho il P3300 da due settimane) volevo chiedervi una cosuccia:
ho visto in giro l'HTC Audio Manager per sostituire il Media Player.
Ho provato ad installarlo sull'Artemis WM5 ma non funge, visualizza per un attimo sulla barra Start il messaggio "Loading RC Failed" e poi più nulla.
Eppure sembra sia compatibile con praticamete tutte le vesrioni di WM: Windows Mobile 2002/2003/5/6 PocketPc. Mi pare strano visto che il software credo sia quello del Touch che ha WM6.
Comuque questo è il link: http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-htc-audio-manager-v1-2-515-718.html
Per prelevare il file zip (xda-developers.com) bisogna essere registrati.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Thanks
scusate è un po che manco...
ero fermo a pagina 62...
ho visto che è uscita la rom wm6... funzia?
anche io tomtom 6.30 va bene?
se avete già risposto ditelo che un po alla volta mi rileggo i post...
Scusa ma nn riesco proprio a capire il motivo di questa risposta,ho forse detto qualcosa di sbagliato?
no no :P
è proprio che non mi ricordo!
Quello che volevo dire è che il modo esiste, quindi continua a cercare!
kronny86
05-09-2007, 08:02
Ok, ti ringrazio,credevo di aver detto qualcosa di male.grazie mille ancora.
Raga devo mandare in assistenza il mio p3300 brandizzato Tim. Purtroppo ho aggiornato il s.o. con quleeo B&B4,1 e non ho più la personalizzazione Tim (logo di boot, splash screen, tema...!:muro: ) e temo che l'assistenza non me lo consideri più in garanzia, anche se ho un problema di hardware preesistente l'upgrade (ma vaglielo a spiegare! sigh!!)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie di cuore:D
Raga devo mandare in assistenza il mio p3300 brandizzato Tim. Purtroppo ho aggiornato il s.o. con quleeo B&B4,1 e non ho più la personalizzazione Tim (logo di boot, splash screen, tema...!:muro: ) e temo che l'assistenza non me lo consideri più in garanzia, anche se ho un problema di hardware preesistente l'upgrade (ma vaglielo a spiegare! sigh!!)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie di cuore:D
Si, ma anche te...hai un problema hw e ti metti a flashare il cell???:rolleyes:
Mandarlo prima in assistenza a risolver i problemi no eh?
Indipendentemente dal fatto che il problema sia hw o software possono rifiutarti l'assistenza in garanzia...Al massimo dovrebbe esserci in giro una rom tim ita...fai un pò di ricerche...
miticotetta
05-09-2007, 17:48
salve a tutti... spero di non scrivere domande trite (mi sono cosienziosamente letto buona parte di questa lunghissima discussione, apprezzate almeno lo sforzo).
1) non riesco a cambiare il suono collegato al promemoria. O meglio andando in IMPOSTAZIONI/SUONI la scelta è davvero limitatissima! ho provato a metter sul p3300 un file .wav (spostandolo anche nella directory windows) e tutto quello che ho ottenuto è di averlo aggiunto all'elenco tra cui selezionare, ma, una volta impostato non si sente nulla!
2) anch'io come FIREFOX(r) ho provato ad installare HTC AUDIO MANAGER, ma non mi funge... sul sito da cui l'ho preso, mi hanno risposto che è necessario modificare una chiave di registro (e c'è tanto di spiegazione). Il mio problema è: come si modicano le chiavi di registro in WM5?
grazie a todos
salve a tutti... spero di non scrivere domande trite (mi sono cosienziosamente letto buona parte di questa lunghissima discussione, apprezzate almeno lo sforzo).
1) non riesco a cambiare il suono collegato al promemoria. O meglio andando in IMPOSTAZIONI/SUONI la scelta è davvero limitatissima! ho provato a metter sul p3300 un file .wav (spostandolo anche nella directory windows) e tutto quello che ho ottenuto è di averlo aggiunto all'elenco tra cui selezionare, ma, una volta impostato non si sente nulla!
2) anch'io come FIREFOX(r) ho provato ad installare HTC AUDIO MANAGER, ma non mi funge... sul sito da cui l'ho preso, mi hanno risposto che è necessario modificare una chiave di registro (e c'è tanto di spiegazione). Il mio problema è: come si modicano le chiavi di registro in WM5?
grazie a todos
1) non ricordo in che cartella vadan messi i suoni "extra" per gli avvisi, per le suonerie basta impostarle da qualunque directory...dovrai aspettar la risposta di qualcun' altro
2)Il registro puoi modificarlo con pocketmechanic (programma completissimo) ma a pagamento, o phmregistry(mi sembra che sia free). cmq all'epoca, quando ancora avevo WM5, audiomanager mi dava qualche problemuccio.
Si, ma anche te...hai un problema hw e ti metti a flashare il cell???:rolleyes:
Mandarlo prima in assistenza a risolver i problemi no eh?
Indipendentemente dal fatto che il problema sia hw o software possono rifiutarti l'assistenza in garanzia...Al massimo dovrebbe esserci in giro una rom tim ita...fai un pò di ricerche...
Ma sai, pensavo ingenuamente che il problema si risolvesse con un aggiornamento della Rom...invece è un problema hardware..!
Grazie!
Ma sai, pensavo ingenuamente che il problema si risolvesse con un aggiornamento della Rom...invece è un problema hardware..!
Cmq visto che sei così cortese, potresti indicarmi il link relativo a quesa rom tim ita, perchè sul motore di ricerca con questa dizione ho trovato di tutto di più ma non la rom tim in italiano!
Grazie!
Da regolamento non si posson linkare indirizzi Rom o altro...cerca su xda...E ti consiglio di editare il messaggio precedente di "richiesta", io ridordo che ci fosse, casomai non ci fosse nulla(dubito) aspetta qualche giorno l'uscita della wm6 ufficiale, riflasha e manda in assistenza...
Da regolamento non si posson linkare indirizzi Rom o altro...cerca su xda...E ti consiglio di editare il messaggio precedente di "richiesta", io ridordo che ci fosse, casomai non ci fosse nulla(dubito) aspetta qualche giorno l'uscita della wm6 ufficiale, riflasha e manda in assistenza...
Grazie!;)
Massimo Frosini
06-09-2007, 12:45
Salve a tutti,
sto cercando un programmino (per WM5) che permetta di conteggiare la durata e i costi delle chiamate sul P3300.
Mi serve perchè ho un abbonamento con la Tim (Tuttocompreso 60) e vorrei sapere in tempo reale quanto mi rimane..
Qualcuno mi può dare una mano .. plis!!!:D
Luigi Follina
06-09-2007, 16:23
Ciao a tutti,
da quando ho flashto il mio pda (ora ho la B&B 4.1) l'ultima versione di SBP Backup (1.6.2) continua a darmi i seguenti problemi:
- Impossibile leggere dal file "\Windows\ephdata.clm".
- Impossibile leggere dal file "\Windows\History\History.IE5\index.dat".
- Impossibile leggere dal file "\Windows\Cookies\index.dat".
- Impossibile leggere dal file "\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\index.dat"
ed il ripristino dei file di backup da problemi..... :(
nn capisco...qualcun altro ha riscontrato problemi simili? Qualcuno sa che tipo di file sono questi?
Grazie dell'aiuto! :)
miticotetta
06-09-2007, 16:27
[QUOTE=^v3rsus;18561663]1) non ricordo in che cartella vadan messi i suoni "extra" per gli avvisi, per le suonerie basta impostarle da qualunque directory...dovrai aspettar la risposta di qualcun' altro
[QUOTE]
prova che ti riprova, ho capito che il problema non è dove mettere il files (è giusta la cartella /windows altrimente non lo "vede") ma sono i files che ho provato a copiarci!
sono normalissimi .wav ma se provo a sentirli sul dispositivo mi appare "impossibile riprodurre il flusso audio. Il formato audio non è supportato"
:help: :help: :help:
Powerfrank
06-09-2007, 17:19
Ciao volevo passare dall'attuale Wm5 al 6 ma se aspetto quella ufficiale di Htc divento vecchio e avevo preso in considerazione la Black&Blue 4.1 WWE che mi consigliate la Full o la Lite?? Ho visto che qlcuno di voi la usa come ci si trova e soprattutto è stabile qualche incompatibilità?? Un'altra info il mio 3300 l'ho preso con una promozione Tim ma il cell non ha brand e sopratutto non ha ne temi ne splash boot marchiati Tim mentre sulla scatola c'è scritto TimHtcP3300 qualcosa non mi torna. Ciao e grazie
prova che ti riprova, ho capito che il problema non è dove mettere il files (è giusta la cartella /windows altrimente non lo "vede") ma sono i files che ho provato a copiarci!
sono normalissimi .wav ma se provo a sentirli sul dispositivo mi appare "impossibile riprodurre il flusso audio. Il formato audio non è supportato"
:help: :help: :help:
Prova a convertire i .wav in .mp3 e vedi cosa succede ;)
Ciao volevo passare dall'attuale Wm5 al 6 ma se aspetto quella ufficiale di Htc divento vecchio e avevo preso in considerazione la Black&Blue 4.1 WWE che mi consigliate la Full o la Lite?? Ho visto che qlcuno di voi la usa come ci si trova e soprattutto è stabile qualche incompatibilità?? Un'altra info il mio 3300 l'ho preso con una promozione Tim ma il cell non ha brand e sopratutto non ha ne temi ne splash boot marchiati Tim mentre sulla scatola c'è scritto TimHtcP3300 qualcosa non mi torna. Ciao e grazie
Il fatto che non abbia una "brandizzazione" può essere legato ad un problemi di "forniture", magari non eran disponibili modelli brandizzati ad hoc, ma nelle scatole son stati messi p3300 "no brand"(può capitare tranquillamente).
Io uso la B&B 4.1 full, nessun problema a parte il "piccolo baco" del tasto illuminazione dal command manager, che non funge (ma serve per regolare l'illuminazione senza passare dai menù).
FireFox®
07-09-2007, 00:32
grazie a todos
Una cartella dove WM5 cerca le suonerie è \Windows\Ring
Hai provato a riprodurre questi file wav con il Media Player?
Solo per fare una verifica prova a copiare un file wav preso dalla cartella C:\Windows\Media di XP, quelli sono standard.
Powerfrank
08-09-2007, 08:58
Dopo non pochi problemi legati sopratutto all'Uspl sono finalmente passato a WM6 B&B 4.1 Full adesso cominciano i test. Ciaoo
aledentone
08-09-2007, 18:10
Possibile che un filmato fatto con il motorola v3x sul p3300 va a scatti?
Ho comprato una ciofeca?
Possibile che un filmato fatto con il motorola v3x sul p3300 va a scatti?
Ho comprato una ciofeca?
Secondo me si!!! :D
Ti offro l'occasione di liberartene all'ottimo prezzo di 100€:oink:
...P.S....ovvio che scherzassi su tutto ;)
Dopo non pochi problemi legati sopratutto all'Uspl sono finalmente passato a WM6 B&B 4.1 Full adesso cominciano i test. Ciaoo
sono tentatissimo, ma vorrei prima aspettare la versione in italiano, anche se ormai ho perso le speranze
Powerfrank
09-09-2007, 18:02
Ragazzi qualcuno mi dice come abilitare la notifica di sms inviato avevo letto qualcosa da qualche parte ma non lo trovo +. Graziee
P.s Qualcuno di voi ha notato una cosa strana con la B&B 4.1 Full, quando si scrive un mess. e si scrive la lettera i minuscola lui automaticamente la mette maiuscola succede solo a me o l'ha riscontrato qualcuno. Ciaoo
marcoevfurn
09-09-2007, 22:14
Ragazzi qualcuno mi dice come abilitare la notifica di sms inviato avevo letto qualcosa da qualche parte ma non lo trovo +. Graziee
P.s Qualcuno di voi ha notato una cosa strana con la B&B 4.1 Full, quando si scrive un mess. e si scrive la lettera i minuscola lui automaticamente la mette maiuscola succede solo a me o l'ha riscontrato qualcuno. Ciaoo
Essendo in inglese se è la "i" da sola potrebbe leggerla come il pronome io, che va sempre scritto in maiuscolo. Ma è solo una supposizione, non avendo installato quella rom
Per quanto riguarda l'avviso invio messaggio appena ho 2secondi ti posto il valore del registro da modificare...
Per quanto riguarda il "problema" con gli sms, è la funzione di competamento automatico(ovvio che è in inglese), tranquillamente disattivabile così facendo:
vai su settings--->input--->word completion--->disabilita la funzione "enable auto correct"...
Powerfrank
09-09-2007, 22:49
Grazie per la dritta ^v3rsus infatti disattivando "auto correct" non mi corregge la lettera i. Un'altra cosa quale devo modificare per cambiare la suoneria degli allarmi non riesco a trovarla. Graziee
lcarnesciali
10-09-2007, 09:25
Ragazzi, avete qualche novità sull'uscita di WM6 ufficiale? :confused:
gian_1_2000
10-09-2007, 10:29
Ancora niente.
Nel sito la pagina del download da errore 404 page not found.
Speriamo che esca presto.
miticotetta
10-09-2007, 11:15
Prova a convertire i .wav in .mp3 e vedi cosa succede ;)
fatto... non funge lo stesso! :muro:
christian1971
11-09-2007, 01:49
salve a tutti i mitici del forum vi seguo costantemente eposso dire che siete troppo bravi grazie di tutto.
chi di voi ha provato la B&B 4.1 Full mi sa dire come cambiare in basso al display contacts con pocket cm, io tempo fa prima di fare l'upgrade a questa rom ho installato poket cm su os originale e quando premevo contatti si apriva poket cm, come si puo cambiare ?
chi mi puo dare una mano
Luigi Follina
11-09-2007, 08:31
salve a tutti i mitici del forum vi seguo costantemente eposso dire che siete troppo bravi grazie di tutto.
chi di voi ha provato la B&B 4.1 Full mi sa dire come cambiare in basso al display contacts con pocket cm, io tempo fa prima di fare l'upgrade a questa rom ho installato poket cm su os originale e quando premevo contatti si apriva poket cm, come si puo cambiare ?
chi mi puo dare una mano
ti ho risposto in PVT.... :D
ciao
gilrinaldi
11-09-2007, 18:05
Salve a tutti,
sto cercando un programmino (per WM5) che permetta di conteggiare la durata e i costi delle chiamate sul P3300.
Mi serve perchè ho un abbonamento con la Tim (Tuttocompreso 60) e vorrei sapere in tempo reale quanto mi rimane..
Qualcuno mi può dare una mano .. plis!!!:D
Ciao,
ho trovato nei giri in rete questo programmino :
http://www.hudsonmobile.com/
Dai un'occhiata, dovrebbe fare a caso tuo. Tieni conto che però non l'ho mai provato.
the-King
13-09-2007, 15:28
volevo aggiornare la rom...ma non trovo la mia rom originale per tornare indietro...
la trovo solo brandata tim...ma io ho il non branded...dite che se metto il branded ho qualche problema nel caso voglio tornare alla base?
a proposito..per flashare dopo avere usato uspl per l'unlock basta che copio il cab nella memorystick e lancio il cab?
Ciao potresti postarmi il file o darmi il link, e da un pò di tempo che cerco la rom 1.12 originale tim :muro: .
Ciao a tutti, siccome ho appena venduto il mio nokia n95 che usavo come vero e proprio telefono, mi è capitato di riaccendere la modalità telefono del mio p3300 (fino ad ora lo usavo solo come palmare)...
Mi è capitata una cosa stranissima: Quando telefono mi sà che il viva voce è sempre inserito (durante la chiamata ho provato a modificare tra attiva e disattiva ma non cambia nulla)...
Che cavolo è potuto succedere? Non ditemi che tutti devono ascoltare cosa mi stanno dicendo al cell.
the-King
13-09-2007, 18:11
Ciao
qualcuno sa darmi delle delucidazioni in materia "uspl", vi sono conseguenze dopo averlo fatto? si puo portare il telefono in garanzia gratuita in caso di guasto? vorrei flashare il mio p3300, ma prima di farlo vorrei delle delucidazioni.
TNX
gian_1_2000
13-09-2007, 18:37
Mi spiace ma qui non si puo parlare di come modificare la rom a meno che non sia un'aggiornamento ufficiale.
aledevasto
13-09-2007, 20:53
Mi spiace ma qui non si puo parlare di come modificare la rom a meno che non sia un'aggiornamento ufficiale.
:read:
the-King
13-09-2007, 22:08
Ciao
Io non volevo sapere come modificare la rom, ma ,a titolo informativo, soltanto che sostanziali cambiamenti avvengono e se l'assistenza in caso di guasto accetta il pda.
Se ho sbagliato a dire qualcosa:doh: mi spiace:ave:
gian_1_2000
14-09-2007, 10:37
Ciao
qualcuno sa darmi delle delucidazioni in materia "uspl",
Be certamente hai ragione non volevi sapere come modificare la rom....;)
Se lo porti in assistenza con la rom modificata la garanzia te la puo scordare.L'unica se lo porti che non si accende + e provi tenendo le dita incrociate.Aspetta che esca l'aggio ufficiale a WM6.L'HTC aveva promesso che ci sarebbe stato anche per il nostro terminale.Io ho la versione premium che ancora costa sui 600 e rotti euro e francamente mi seccherebbe dire addio alla garanzia.
Ciao
antunelloo
14-09-2007, 11:24
Ciao,
sono nuovo del forum..ho letto molte cose sul touch flo per htc p3300..qualcuno potebbe darmi qualche aiuto???
:help:
aledentone
15-09-2007, 18:57
Come si fa con il 3300 a eliminare le pagine internet visitate con i relativi indirizzi digitati?
SKTools, memmaid e pocket mechanic consentono tutti di ripulire la memoria (registro, files temporanei etc etc) e tra le opzioni attivabili c'è quella di ripulire i files temporanei di internet, la cache e altre che ora non ricordo...dovrebbe andare
roberto russo
16-09-2007, 08:52
ciao a tutti e da un po che non rileggo......:eek:
chiedo scusa se magari (anzi sicuramente) le domande sono già state fatte,ma dopo 75 pagine le palle degli occhi mi sono andate in tilt.
aversus magari mi spieghi in due parole,tu che sei efficente,se esiste una rom ufficiale di upgrade al 6, e se funziona.....tempo fa ho cotto una rom con una beta.....
chiedo nuovamente se qualcuno ha installato il programma Mynav...
ho pure acquistato la versione 5, ma continuo a non riuscire ad installarla...
ciao e buona giornata a tutti:)
gian_1_2000
16-09-2007, 09:41
se esiste una rom ufficiale di upgrade al 6, e se funziona.....tempo fa ho cotto una rom con una beta.....
Mi spiace ma di ufficiale in ita ancora niente,è uscita quella ufficiale solo x il per mercato asiatico.
Attendiamo.....................:muro:
roberto russo
16-09-2007, 10:29
mi fanno girare le scatole ogni volta con questi upgrade!!!!:mad:
abbiamo una macchinina che potrebbe fare molto di più e ci fanno aspettare una vita.
ormai è diventato quasi obsoleto il 3300, possibile che ci mettano tanto tempo?????
ps: insisto con il mynav...se qualcuno lo ha provato.:help:
Ho il seguente problema:
sto usando il programma Spb GPRS Monitor. Installo e quando mi connetto con active sync tutto ok.
Quando invece mi guardo la posta via gprs non mi monitora il traffico ... eppure mi connetto via gprs ... ???? :cry: :cry:
Qualcuno mi aiuta ?
Almagestoit
16-09-2007, 15:09
Devi scaricare la versione beta che trovi nel forum. Lo so perchè tempo fa lo usavo e avendo riscontrato lo stesso identico problema ho contattato l'assistenza che mi ha fornito questa soluzione. In effetti la nuova versione (2.5 beta 3) rileva il traffico ma lo fa in modo sbagliato e di molto, ad esempio quando scarichi 5Mb te ne segna 60, cosa che mi ha fatto partire immediatamente la disinstallazione. Perciò il mio consiglio è di non darti neanche pena di installare la nuova versione.
Ho visto che il forum non è facilmente raggiungibile, quindi aggiungo il link:
http://www.spbclub.com/forum/viewtopic.php?t=5271
Massimo Frosini
17-09-2007, 09:38
Grazie Mille!!!
Vedo se riesco a provarlo..
Ciao,
ho trovato nei giri in rete questo programmino :
http://www.hudsonmobile.com/
Dai un'occhiata, dovrebbe fare a caso tuo. Tieni conto che però non l'ho mai provato.
the-King
17-09-2007, 13:32
Ciao a tutti
non avendo tutto il tempo di leggere le pag del forum, vi pongo il mio problema non sapendo se avete già risposto:
ho il tomtom 6 integrato nel mio p3300 come tutti gli altri con la mappa della mia città, ma non basta ed ho provato ad inserire la mappa IT plus major roads of WE 6.75, ed arrivato all'attivazione non fuziona ne con la mappa delle canarie ne con il gen di codici!!!!:muro: .
ho provato con la versione precedente "ttfalleni" e quella funziona, ma non si può lanciare con il tasto predefinito sul pda ne si puo mettere l'icona nel today. Se avete qualche soluzione perchè non so più cosa fare:(
gian_1_2000
17-09-2007, 15:17
MA SECONDO TE SE QUI NON SI PUO PARLARE DI COME CAMBIARE IL FIRMWARE DI UN PALMARE DI TUA PROPRIETA',SI PUO PARLARE DI COME CRACCARE LE MAPPE DEL TOMTOM?
Mi fai la cortesia di leggerti il regolamento prima di postare?
Grazie
Ciao a tutti
non avendo tutto il tempo di leggere le pag del forum, vi pongo il mio problema non sapendo se avete già risposto:
Ti invito ad editare...in ogni caso ho segnalato al mod di sezione...Leggere il regolamento no eh???Tra l'altro non è la prima volta che vedo richieste di questo tipo da te...Non sono un mod, ma una persona decisamente interessata a dare il suo contributo a livello di "conoscenza" ad un' intera community, che ci tiene affichè le sue idee(e quelle degli altri) possan essere un valido aiuto a chi legge, senza violare alcun tipo di regolamento e "minare" la chiusura della discussione.
P.s. edita anche la firma...è irregolare...
ChristinaAemiliana
17-09-2007, 15:26
Ciao a tutti
ho il tomtom 6 integrato nel mio p3300 come tutti gli altri con la mappa della mia città, ma non basta ed ho provato ad inserire la mappa IT plus major roads of WE 6.75, ed arrivato all'attivazione non fuziona ne con la mappa delle canarie ne con il gen di codici!!!!:muro: .
ho provato con la versione precedente "ttfalleni" e quella funziona, ma non si può lanciare con il tasto predefinito sul pda ne si puo mettere l'icona nel today. Se avete qualche soluzione perchè non so più cosa fare:(
Facciamo così...banniamo questa utenza, dato che la stai usando solo per reiterare lo stesso tipo di richieste illegali, così alla prossima eventuale reiscrizione almeno leggerai il regolamento. ;)
aledevasto
17-09-2007, 19:59
MA SECONDO TE SE QUI NON SI PUO PARLARE DI COME CAMBIARE IL FIRMWARE DI UN PALMARE...
E chi l'ha detto???
Leggi per bene il regolamento interno :D
gian_1_2000
17-09-2007, 20:18
dal Regolamento interno sezione palmari e navigatori satellitari
"Nella rete è anche possibile trovare diverse rom "cooked", ovvero prefabbricate da diversi utenti ma non rilasciate direttamente dalla casa madre; risulta evidente che, anche in questo caso, si applicano le restrizioni precedentemente elencate (leggasi: quelle del cambio della lingua) laddove ci si diriga al di là della licenza posseduta."
Mi riferivo alla richiesta fatta da The King in questa discussione qualche post addietro:muro: .
Ovvio che di aggio ufficiali si può parlare.
Ciao
miticotetta
17-09-2007, 20:53
1) SONO UN COGL*ONE
2) SONO UNA SCIMMIA INFORMATICA
3) AIUTOOOOOO
ok fatte il necessario outing, eccomi a chiedere URGENTE aiuto.
disinstallando la PCM Keybord dal mio p3300 (con activeSync) ho disinstallato tutti i programmi tra cui, l'unico di cui mi frega qualcosa il tomtom preinstallato.
sapendo che come scritto in premessa chi vi legge è probabilmente una scimmia, qualcuno mi può spiegare come lo reinstallo? mettendo il dvd mi riconosce il dispositivo e se provo a lanciare il setup mi dice che una versione è già installata...
ovviamente ho il Product code.
grazie a tutti!
Solo a titolo di informazione........
Perchè è vietato dal regolamento parlare di rom moded?
Non abbiamo forse pagato la lincenza di winmobile?
e abbiamo pagato anche la possibilità di scaricare i futuri upgrade
se in assenza di rom ufficiali ne mettiamo altre moddate da user cosa cambia,vabè annullo la garanzia,ma è a mio rischio e pericolo ,il pda è mio e ne faccio cio' che voglio:D
FireFox®
17-09-2007, 21:31
Solo a titolo di informazione........
Perchè è vietato dal regolamento parlare di rom moded?
Non abbiamo forse pagato la lincenza di winmobile?
e abbiamo pagato anche la possibilità di scaricare i futuri upgrade
se in assenza di rom ufficiali ne mettiamo altre moddate da user cosa cambia,vabè annullo la garanzia,ma è a mio rischio e pericolo ,il pda è mio e ne faccio cio' che voglio:D
Semplice: di fatto installi l'immagine di WM5 (o WM6) copiata pari pari dalla rom di un'altro dispositivo.
E' la stessa identica cosa che installare su un PC, Windows XP da un CD copiato.
Detenere la licenza di un S.O. significa poterlo usare, ma proprio sulla licenza c'è scritto che:
"è vietato riprodurre, disassembalre e/o modificare il codice senza l'espressa autorizzazione scritta del produttore"
In parole povere puoi usare WM5 ma non ne sei mica il proprietario!
Il prorprietario è il detentore dei diritti d'autore, nel caso specifico il signor Cancelli & C.! :)
FireFox®
17-09-2007, 21:50
Sarò un po’ lungo ma l’argomento è molto interessante e può essere utile per risolvere i soliti problemi di sincronizzazione e/o di connessione al PC del nostro beneamato P3300 o di qualsiasi dispositivo WM5 based.
Parte I
Ho letto su vari forum (questo compreso) la descrizione di un metodo per modificare la pianificazione della sincronizzazione tramite ActiveSync.
Nelle istruzioni si fa notare che la voce di menù “Pianifica” nel menu di ActiveSync, sia sul dispositivo che sul PC, è disabilita e che per abilitarla e quindi poter poi modificare la pianificazione della sincronizzazione basta creare un account Server Exchange fittizio.
Ebbene tutto questo è semplicemente frutto di deduzioni errate!
Perché pensare che il fatto che il menù “Pianifica” sia disabilitato sia una svista dei programmatori Microsoft? Quando invece la risposta più ovvia è:
“la pianificazione ha effetto esclusivamente per la sincronizzazione dei dati tramite il Server Exchange”
E’ per proprio per questo motivo che se non esiste un Server Exchange la voce di menù “Pianifica…” è disabilitata.
D’altronde tutto ciò ha un senso: pianificare la sincronizzazione dei dati su una connessione wireless via GPRS ha senso, perché serve ad evitare (costosi) tentativi di sincronizzazione nei momenti in cui presumibilmente non si ricevono email o convocazioni di riunioni ecc. ecc. come durante la pausa pranzo o in dterminati giorni della settimana.
Questa pianificazione non ha assolutamente nessun effetto sulla sincronizzazione dei dati con il PC desktop via cavo USB.
E una volta canecellato il server fittizio creato apposta per modificare la pianificazione, le modifiche alla pianificazione vengono perse e/o ignorate.
Il fatto che la pianificazione sia applicabile unicamente alla sincronizzazione tramite serve Exchange è chiaramente indicata da una nota presente nella pagina della pianificazione. Infatti se osservate la schermata vedrete che sulla scheda “Pianificazione” c’è chiaramente scritto:
“Impostare la pianificazione di sincronizzazione per l’uso in movimento”
http://img508.imageshack.us/img508/3151/aspianificazionecj7.jpg
Di fatto la creazione di un account Exchange fittizio ha l’unico risultato di farvi apparire, tutte le sante volte che collegate il vostro apparato al PC via cavo USB (o inserendolo nella base) il messaggio:
“Impossibile ottenere un indirizzo IP assegnato dal server. Riprovare in un secondo momento o immettere un indirizzo IP tramite le impostazioni della rete”
Questo perché il dispositivo cerca di effettuare una connessione di rete con un server che non esiste di conseguenza non riesce ad ottenere un indirizzo IP. Se provate ad eliminare il server fittizio il problema del messaggio di errore di cui sopra infatti scompare.
segue...
FireFox®
17-09-2007, 21:57
Parte II
In alcuni post, per ovviare a questo irritante messaggio di errore viene poi consigliato di disattivare l’opzione “Attiva funzionalità di rete avanzata”.
Niente di più sbagliato!
Disattivando questa Opzione da “Impostazioni => Connessioni => USB a PC, si costringe ActiveSync a effettuare lo scambio dei dati con il PC tramite la connessione seriale USB base. Con questa opzione attivata invece la sincronizzazione viene effettuata tramite una connessione di rete virtuale creata al hoc da ActiveSync.
I più attenti infatti si saranno accorti che quando si collega il dispositivo al PC con l’opzione “Avanzata” attivata, quest’ultimo crea una connessione di rete chiamata “Connessione alla rete locale (LAN) 2” (o 3 o 4 dipende da quante connessioni LAN sono già presenti sul vostro PC) che utilizza la scheda di rete “Windows Mobile-based Device” che non è nient’altro che un driver che simula una scheda di rete fisica (potrete controllarne la presenza sotto “Schede di rete” in “Gestione periferiche”).
Questa connessione LAN ottiene l’indirizzo IP 169.254.2.2 dal server DHCP e se andate a controllare sul dispositivo portatile in “Impostazioni => Connessioni => Wi-Fi => Schede di rete” e tappate sulla scheda di rete “Host remoto-NDIS” vedrete che questa ha come indirizzo IP 169.254.2.1, assegnato dal server, il driver installato sul PC che simula la scheda di rete fisica appunto.
Se disattivate l’opzione “Attiva funzionalità di rete avanzata” questa scheda di rete scompare e scompare da Connessioni di rete anche la connessione alla rete Lan 2, dopo qualche blip e blop (classico di disconnessione e riconnessione hardware di XP) e quello di connessione/disconnessione di ActiveSync vedrete che quest’ultimo si scollega e ricollega al dispositivo ma senza che venga creata la connessione di rete Lan 2 di cui sopra.
Se ora andate a controllare in Gestione Periferiche vedrete che sotto Schede di rete e scomparsa la scheda “Windows Mobile-based Device” ma è comparsa una nuova categoria di periferiche denominata “Periferiche USB Windows CE” e sotto questa la periferica “SmartPhone USB Sync”. La connessione via USB standard appunto.
La differenza di transfer rate è notevole se si confronta la velocità di sincronizzazione dei due metodi anche se teoricamente le due connessioni si dovrebbero equivalere.
Fate delle prove di sincronizzazione (con file di qualche MB) e vi accorgerete che oltre alla velocità con cui questa viene portata a termine quando l’opzione “Avanzata” è attivata, noterete che il PC non sembra in “difficoltà” come invece accade quando la sincronizzazione avviene tramite connessione USB base, questo è dovuto al fatto che quest’ultimo tipo di connessione richiede molte più risorse di sistema per effettuare la sincronizzazione rispetto alla connessione LAN che è gestita in maniera asincrona dal protocollo TCP/IP.
Morale della favola:
1) creare un server fittizio di Exchange non permette di cambiare affatto la pianificazione della sincronizzazione
2) disattivare la voce “Attiva funzionalità di rete avanzata” serve solo a rallentare la sincronizzazione con il PC
Ciao a tutti
Possiedo un HTC P3300 con WM5
è ho un problema strano!
Ho la consuetudine nel calendario di inserire gli appuntamenti con relativo promemoria sonoro e vibrazione!!!
Pertanto ad una certa data ad un certa ora vibrava e suonava per avvisarmi dell'evento memorizzato.
Da circa 5 giorni non mi funziona più la suoneria e la vibrazione... legato al calendario.
Premetto che il sonoro e la vibrazione funzionano in tutte le altre applicazioni (SMS, telefono, giochi, musica, radio etc) tranne che il promemoria del calendario!
Non capisco cosa possa aver modificato per eliminare il classico avviso che mi segnalava l'appuntamento.
Qualcuno che usa il calendario di WM5 per gli appuntamenti potrebbe fornirmi qualche suggerimento o consiglio per risolvere il problema??
Sono disperato ne ho veramente bisogno.
Accetto qualsiasi tipo di suggerimento!!! :muro: :mc: :doh:
Ringrazio anticipatamente.
FireFox®
17-09-2007, 23:29
Controlla lo stato dell'opzione Notifiche (messagi, promemoria) in Start => Impostazioni => Suoni e notifiche.
Nella scheda Notifiche verifica quale suono è associato all'evento "Promemoria" e verifica che venga riprodotto regolarmente.
Potrebbe essere che il file sia stato cancellato, i file .wav devono essere nella cartella \Windows
Ciao, facci sapere.
Controlla lo stato dell'opzione Notifiche (messagi, promemoria) in Start => Impostazioni => Suoni e notifiche.
Nella scheda Notifiche verifica quale suono è associato all'evento "Promemoria" e verifica che venga riprodotto regolarmente.
Potrebbe essere che il file sia stato cancellato, i file .wav devono essere nella cartella \Windows
Ciao, facci sapere.
ho già provato all'evento promemoria è legato il file Alarm4 che funziona regolarmente quando provo, per la cronaca ho anche provato a modificare il tipo di suono e nella prova funziona regolarmente... quando imposto il promemoria neanche a parlarne...
per togliermi ogni evntuale dubbio aiutaemi a capire se commetto errori nella creazione del promemoria:
ecco le varie voci in fase di creazione promemoria
- oggetto: prova
- luogo: non ci metto nulla vuoto
- inizio: la data odierna e ora del promemoria
- fine lascio impostazione che mi propone in automatico
- giornata intera: no
- ricorrenza: una volta
- promemoria: attivo 15 minuti
- categoria: nessuna categoria
- stato: occupato
- riservatezza: normale
fatto tutto faccio ok e mi viene memorizzato il promemoria alla data e ora impostato....
ma del suono neanche l'ombra...
le impostazioni sono corrette...
altri suggerimenti
qualcuno usa account mail di google?
ho provato ad installare il sw per la posta di google mobile, ma non va.
sto cercando un client di posta da configurare con pop per il p3300, voi cosa usate?
ho già provato all'evento promemoria è legato il file Alarm4 che funziona regolarmente quando provo, per la cronaca ho anche provato a modificare il tipo di suono e nella prova funziona regolarmente... quando imposto il promemoria neanche a parlarne...
per togliermi ogni evntuale dubbio aiutaemi a capire se commetto errori nella creazione del promemoria:
ecco le varie voci in fase di creazione promemoria
- oggetto: prova
- luogo: non ci metto nulla vuoto
- inizio: la data odierna e ora del promemoria
- fine lascio impostazione che mi propone in automatico
- giornata intera: no
- ricorrenza: una volta
- promemoria: attivo 15 minuti
- categoria: nessuna categoria
- stato: occupato
- riservatezza: normale
fatto tutto faccio ok e mi viene memorizzato il promemoria alla data e ora impostato....
ma del suono neanche l'ombra...
le impostazioni sono corrette...
altri suggerimenti
lo fa anche a me ormai è andato, sono solo in attesa di wm6...
è anche da notare che non suona e non vibra....se pero' riavvio il dispositivo, suona e vibra per un sacco di tempo, come se scaricasse tutti gli eventi arretrati!!!
@powerpc
Io uso il client di posta di Outlook già presente nel dispositivo, col quale gestisco senza problemi gli account relativi a Tiscali e Gmail (servizio mail di Google).
;)
@powerpc
Io uso il client di posta di Outlook già presente nel dispositivo, col quale gestisco senza problemi gli account relativi a Tiscali e Gmail (servizio mail di Google).
;)
grazie ;)
stavo cercando qualcosa di alternativo per gestire il mio account personale di gmail... non vorrei incasinare il client di outlook visto che è settato con la posta aziendale e sincronizza col pc... i tuoi account rimangono separati o scaricano entrambi nella posta in arrivo? temo che poi durante la sincro mi copi nel pc dell'ufficio anche le mie mail private...
qwerty86
19-09-2007, 13:30
Ragazzi vorrei comprare questo pda , volevo sapere com'è la durata della batteria? Grazie
gian_1_2000
19-09-2007, 13:37
La batteria dura molto....io smanettanto normalmete anche sui 3/4 giorni :sofico: .
roberto russo
19-09-2007, 14:07
hola people:)
fino a ieri utilizzavo photo contacts pro, però,dato che ho formattato,non ho nessuna intenzione di ripristinarlo.troppo tempo a rimettere tutte le foto dei contatti....:muro:
avete trovato un sistema per rendere più grandi le foto già abbinate ai numeri della rubrica contatti?? sono un pò piccoline,basterebbe solo ingrandirle un pò...:help:
ps: dopo la formattazione sono riuscito finalmente a far girare mynav!!!!!date un'occhiata al sito...sciare sulla pista di corvara,sulla gran risa...e col 3300 trovare il rifugio mi sembra una cosa molto libidinosa.....:D
grazie ;)
stavo cercando qualcosa di alternativo per gestire il mio account personale di gmail... non vorrei incasinare il client di outlook visto che è settato con la posta aziendale e sincronizza col pc... i tuoi account rimangono separati o scaricano entrambi nella posta in arrivo? temo che poi durante la sincro mi copi nel pc dell'ufficio anche le mie mail private...
Sull'Outlook mobile ogni account ha le sue cartelle ben distinte (arrivo, inviata, bozze, ecc.)
Per quanto riguarda la sincronizzazione, io effettuo solo quella dei contatti, del calendario e dei preferiti explorer.
D'altra parte sul client outlook del pc ho configurato solo l'account dell'ufficio, mentre gli altri account personali li gestisco attraverso i relativi servizi di webmail.
Comunque credo che la sincronizzazione delle mail dovrebbe avvenire distinta per i singoli account outlook mobile/pc.
:)
grazie ;)
farò una prova lasciando in gmail-posta in arrivo solo un paio di mail
grazie ;)
farò una prova lasciando in gmail-posta in arrivo solo un paio di mail
FireFox®
19-09-2007, 21:54
grazie ;)
Quando crei l'account POP3 MOutlook crea la struttura delle cartelle standard per quell'account e in quelle e solo in quelle ci andrà la tua posta privata. Non si può spostare un messaggio da un account all'altro nemmeno volendo!
Con la sincro nessun problema sei tu che decidi quali cartelle sincronizzare per ogni relazione PPC<->PC.
Daltronde anche installando un client email diverso questo si appoggerebbe comunque sulla struttura della posta standard di WM5 altrimenti col cavolo che poi la sincronizzi col PC, quindi cambierebbe solo l'interfaccia ma sotto resta tutto uguale. L'unico vantaggio che possa spingere ad installare un client di posta diverso potrebbe essere quello del supporto dell'html (che già da solo basta e avanza) ma se non ti serve tutto ciò MOutlook va benone.
Ciao
lo fa anche a me ormai è andato, sono solo in attesa di wm6...
è anche da notare che non suona e non vibra....se pero' riavvio il dispositivo, suona e vibra per un sacco di tempo, come se scaricasse tutti gli eventi arretrati!!!
confermo quando riavvio il dispositivo continua a suonare e vibrare come se scaricasse dalla memoria tutti gli eventi...
non sei riuscito a trovare nesssuna soluzione...?
pensi che il problema si risolva solo WM6?
qwerty86
20-09-2007, 09:58
Ragazzi ma l'upgrade a wm6 da htc non è ancora disponibile? Avevo letto da qualche parte che sarebbe stato disponibile da giugno
Chi sa qual'è l'indirizzo per sollecitare l'aggiornamento in italiano di WM6 touchFLO per il p3300. Lo so che servirà a poco, ma se tutti inviassimo almeno una mail.......
ZioPippoSSJ
20-09-2007, 10:31
Chi sa qual'è l'indirizzo per sollecitare l'aggiornamento in italiano di WM6 touchFLO per il p3300. Lo so che servirà a poco, ma se tutti inviassimo almeno una mail.......
quando leggo queste cose mi metto a ridere...
il TouchFlo è solo per l'htc touch...e non lo integreranno in nessuna maniera in altre rom ufficiali. Visto che in via "ufficiale" ha hardware specifico per far girare quel software.(probabilmente non è vero ma tant'è..)
in via non ufficiale c'è gia d'appertutto.
qwerty86
20-09-2007, 10:38
Vabbè ma quanto meno il WM6 dovrebbe uscire o no?
Quando crei l'account POP3 MOutlook crea la struttura delle cartelle standard per quell'account e in quelle e solo in quelle ci andrà la tua posta privata. Non si può spostare un messaggio da un account all'altro nemmeno volendo!
Con la sincro nessun problema sei tu che decidi quali cartelle sincronizzare per ogni relazione PPC<->PC.
Daltronde anche installando un client email diverso questo si appoggerebbe comunque sulla struttura della posta standard di WM5 altrimenti col cavolo che poi la sincronizzi col PC, quindi cambierebbe solo l'interfaccia ma sotto resta tutto uguale. L'unico vantaggio che possa spingere ad installare un client di posta diverso potrebbe essere quello del supporto dell'html (che già da solo basta e avanza) ma se non ti serve tutto ciò MOutlook va benone.
Ciao
innanzitutto grazie :)
ieri sera ho provato ad aggiungere l'account Gmail a MOutlook... finita la procedura aveva effettivamente creato l'account "separato" di Gmail. purtroppo però una volta tornato al today e rientrato in Moutlook l'account è scomparso.
ho riprovato, ma stesso risultato...
non vorrei che fosse un problema legato alla solita stron*za TIM. la casella con cui si sincro il pc è (non chiedermi il perchè) Alice Mail. in più c'è un altro account (preesistente e non cancellabile) di Hotmail...
boh
gian_1_2000
20-09-2007, 11:40
Ecco la risposta di htc alla domanda "quando uscira WM6 x P3300?"
Hello,
Thank you for contacting HTC Europe.
The HTC P3300 update to Windows Mobile 6 is on its way, but it is not quite ready yet.? Please become a member of the HTC eClub.? This is where the ROM update will become available when released.
Thank you for your enquiry, Should you have any other problem, please do not hesitate to call us. Your Local number can be found at <http://www.europe.htc.com/support/csbyphone.html>.3
Salve, dovrei regalare un htc 3300 ad una persona che lo usa soprattutto come navigatore, pertanto vorrei porVi i seguenti quesiti:
- sapreste dirmi la qualità di questo pocket come gps? anche perchè navigando in rete ho trovato pareri fortemente discordanti
- c'è qualcuno che lo ha confrontato con altri?
- il ricalcolo del percorso è rapido
- le indicazioni stradali vengono date per tempo oppure in ritardo
- quanto dura la batteria in modalità gps?
Grazie
Luigi Follina
20-09-2007, 17:58
Salve, dovrei regalare un htc 3300 ad una persona che lo usa soprattutto come navigatore, pertanto vorrei porVi i seguenti quesiti:
- sapreste dirmi la qualità di questo pocket come gps? anche perchè navigando in rete ho trovato pareri fortemente discordanti
Grazie
:read: fai una ricerca ... 90 pagine su 105 di questo forum sono dedicate a questo tema...con link su compartive ecc...
Grazie
E' il migliore sotto tutti i punti di vista, fidati.
miticotetta
20-09-2007, 23:05
:read: fai una ricerca ... 90 pagine su 105 di questo forum sono dedicate a questo tema...con link su compartive ecc...
non credi ci si metta meno a rispondere: "come gps è davvero completo e veloCe" piuttosto che menarla? secondo te leggersi 105 pagine di discussione è così immediato?
a mio parere si dovrebbe dare una risposta sommaria invitando chi ha fatto la domanda a fare maggiori ricerche nel caso voglia approfondire! questo dovrebbe essere lo spirito dei forum!
P.S. scusate l'OT
confermo quando riavvio il dispositivo continua a suonare e vibrare come se scaricasse dalla memoria tutti gli eventi...
non sei riuscito a trovare nesssuna soluzione...?
pensi che il problema si risolva solo WM6?
io per ora soluzioni non le ho trovate....
non so cosa si sia "spu....to" (perdonate il francesismo) in wm5 per dare questo conmportamento.
Sicuramente un hard reset risolve il problema.
Pero' a questo punto prima di fare l'Hard reset preferisco aspettare wm6, così faccio un solo hard reset (che pizza reinstallare tutti i programmi etc....)
La batteria dura molto....io smanettanto normalmete anche sui 3/4 giorni :sofico: .
attenzione dipende tantissimo dall'utilizzo...
io che uso abbastanza il GPS (in moto quindi senza alimentazione come invece puoi fare in macchina) lo devo caricare praticamente tutte le sere a casa....
Grazie
1) ottima
2) con un garmin che faceva solo navigatore...il p3300 riceve molto meglio
3) si
4) in tempo
4) 4h.
miticotetta
21-09-2007, 11:02
attenzione dipende tantissimo dall'utilizzo...
io che uso abbastanza il GPS (in moto quindi senza alimentazione come invece puoi fare in macchina) lo devo caricare praticamente tutte le sere a casa....
come lo hai attaccattato alla moto?
gian_1_2000
21-09-2007, 11:29
Da non credere:muro: !!!
Sul sito HTC dell' E-Club ora il link ,che dava errore x scaricare l'ultimissimo software ,funziona.........
Solo che mi dice che uscito l'aggiornamento a WM6 x il p3600!!!!:muro:
Dai comunicati ufficiali non era nemmeno previsto x il p3600 mentre per il nostro doveva uscire a giugno:confused: .
Mi spiace dirlo ma l' HTC è poco seria.....
più che "poco seria" direi che sono 5 mesi che ci prende per i fondelli
io la mia mail di protesta l'ho inviata, non servirà a niente, ma per quel che costa.
http://www.europe.htc.com/it/about/contact.html
gian_1_2000
21-09-2007, 13:13
uno si fa degli scrupoli a crackare/flashare, ma mi sa che alla fine conviene sbattersene...
Se non avessi la versione premium e ci fosse una rom in italiano già avrei cambiato.
Ma mi sbatte i co.....ni aver pagato un palmare a inizio luglio sui 600€ :cry: con la promessa di un'aggio ufficiale ,perdere la garanzia e avere la lingua inglese:doh: .
....Scusate sono in possesso di questo stupendo palmare ma purtroppo siccome sono un neofita dei palmari ho 2 problemi :
1) Nonostante abbia installato il 'magic buttom' qualche volta rimangono aperti dei programmi specialmente quello del telefono e per ripristinare la situazione devo fare un soft rest.
2) quando una persona mi cerca per telefono, il telefono non squilla.....
nonostante abbia tutte le impostazioni corrette
Qualcuno mi puo' aiutare..... grazie
principe19
21-09-2007, 16:49
Ciao a tutti
ho installato una tastiera per gli sms differente da quella originale.
Il problema è che tutte le volte che riavvio il palmare l'impostazione sparisce e mi ritrovo quella standard.
Qualcuno che possa aiutarmi?
se ti riferisci a phonepad, anche a me ogni volta che lo spengo devo riselezionarlo... credo sia normale...
principe19
21-09-2007, 16:53
grazie per la risposta.
Forse ho capito come fare: a pagina uno c'è una key da modificare.
ora provo.
OPS...La chiave non va bene!
Mi si è impallato, ora lo schermo è completamente bianco e non succede nulla.
Lampeggia solamente il led verde....
Per cortesia mi dite come fare HR.
guarda, dalla mia breve esperienza ti consiglio di EVITARE le modifiche al registro che vengono proposte... ho provato quella per phonepad e mi ha crashato, ho provato quella per evitare la ricarica della batteria se connesso alla porta usb del pc, ma era un sòla tremenda col rischio di friggerti la batteria... lascia perdere ;)
per l'HW ci bisogna fare il SR tenendo premuti alcuni tasti, ma non me lo ricordo. puoi comunque farla ugualmente andando in start/impostazioni/sistema/cancella memoria...
principe19
21-09-2007, 17:25
Ho trovato come fare nel manuale del telefono.
Per fortuna che l HR si può fare usando i tasti perchè il mio p3300 ha crashato peso.....non mi carica piu windows, semplicemente quando accendo vedo solo lo schermo bianco.
L'aspetto positivo è che cosi facendo ho trovato cosa fare questa sera :muro:
grazie per l'aiuto
qwerty86
21-09-2007, 17:42
ragazzi ho un problema. In pratica ho fatto un hard reset ho installato il tom tom e le mappe , quest'ultime su memoria esterna. Successivamente ho installato altri programmi tutti sulla misro sd , ma lo spazio di archiviazione mi dice che è rimasto di 1.60 mb dove sono tutti sti mega occupati ????? Ogni tanto mi compare il messaggio di poca memoria! Aiutatemi grazie
non credi ci si metta meno a rispondere: "come gps è davvero completo e veloCe" piuttosto che menarla? secondo te leggersi 105 pagine di discussione è così immediato?
a mio parere si dovrebbe dare una risposta sommaria invitando chi ha fatto la domanda a fare maggiori ricerche nel caso voglia approfondire! questo dovrebbe essere lo spirito dei forum!
P.S. scusate l'OT
forse ti ha risposto così perché c'è gente che da più di 50 pagine risponde sempre alle solite domande. Legittime quanto estenuanti a lungo andare (nonostante tutte le buone intenzioni).
Tanta gente che prima partecipava attivamente ora non lo fa più, un po per motivi di tempo, un po, credo, per la monotonia dei discorsi.
Riassunto delle ultime 50 pagine:
-il gps funziona da dio, salvo un lieve ritardo sugli avvisi del tomtom. Cmq grande ricettività e precisione, veloce il fix (*)
-l'aggiornamento ufficiale a WM6 è stato rimandato per mesi, nel frattempo si passa il tempo a parlare delle novità di volta in volta introdotte in una fantastica ROM di "terze parti", di cui, per quanto sia stato richiesto un centinaio di volte, non si può discutere l'installazione, né le fonti.
-il modo più naturale per sincronizzare e fare il backup dei contatti rimane active sync, nonostante tutti i difetti.
Per un backup alternativo (soprattutto dei messaggi che altrimenti non verrebbero salvati) io uso PPCPIMbackup. Occhio a usarlo dopo un HR e poi a sincronizzare perché vi si raddoppieranno tutti i contatti.
-il p3300 è IL MIGLIORE!!! (**) :sofico:
(*)per gli amanti del tracking & co.: vi prego provate compeGPS (commerciale purtroppo, ma con versione trial): nelle prime versioni non andava bene, ma ora hanno ottimizzato gli algoritmi per la gestione delle mappe e funziona anche meglio di oziExplorer. per non parlare del fatto che legge i diffusi files .ecw (carica senza problemi anche mappe da 400 MB!). Nell'ultimissima versione accetta persino dati DEM (scaricabili gratuitamente dal sito della nasa con risoluzione 90m/pixel), che consentono una rappresentazione 3D del terreno!!!
molto user friendly e utile per la pianificazione anche la versione desktop.
(**)mi fa tanta gola il suo successore, il polaris, con il doppio di memoria, processore da 400MHz, chip grafico e finalmente UMTS supportato...del tipo: skype, arrivo! :cool:
un po di paura per la differente scelta del chipset GPS...
che dite sarebbe una buona mossa vendere il p3300 per comprare quello quando esce? quanto mi ci vorrebbe di conguaglio?
Da non credere:muro: !!!
Sul sito HTC dell' E-Club ora il link ,che dava errore x scaricare l'ultimissimo software ,funziona.........
Solo che mi dice che uscito l'aggiornamento a WM6 x il p3600!!!!:muro:
Dai comunicati ufficiali non era nemmeno previsto x il p3600 mentre per il nostro doveva uscire a giugno:confused: .
posteresti il link esatto please?
io non vedo alcun link accedendo nel mio htc e-club
gian_1_2000
21-09-2007, 21:34
Una volta entrato nell' e-club clicca sulla sx dove c'è scritto "ultmissimo software".
Ciaus
io per ora soluzioni non le ho trovate....
non so cosa si sia "spu....to" (perdonate il francesismo) in wm5 per dare questo conmportamento.
Sicuramente un hard reset risolve il problema.
Pero' a questo punto prima di fare l'Hard reset preferisco aspettare wm6, così faccio un solo hard reset (che pizza reinstallare tutti i programmi etc....)
confermo prima di fare hard reset spetto wm6
spero che entro il 2056 esca..... :cry: :help:
qwerty86
22-09-2007, 17:19
Ragazzi ma voi quanta memoria libera avete per le applicazioni?? In pratica a me restano solo 14 mb e ho tutto installato sulla micro sd! Provando a ricere un file via bluetooth di circa 7mb , quando arriva e lo accetto , mi dice memoria piena! C'è un modo per farli arrivare direttamente su scheda esterna?? Grazie a tutti
prova a cancellare manualmente con file manager i file temporanei,immagini,ecc dalla memoria del pda
aledevasto
23-09-2007, 08:18
edit
edit
Sospensione rimossa dopo chiarimento in PVT
marcoevfurn
23-09-2007, 08:48
Ciao! Ho la versione premium di questo fantastico palmare ma ho un problema con il tom tom. Improvvisamente non riesco più a fare lo spazio con la tastiera, come potrei risolvere il problema?
bhè in fondo non ha poi tutti i torti..........
Che ne dite di formulare una bella email di protesta contro htc per il ritardo accumulato e di spedirla tutti insieme?
bhè in fondo non ha poi tutti i torti..........
Che ne dite di formulare una bella email di protesta contro htc per il ritardo accumulato e di spedirla tutti insieme?
grazie per il supporto (se ti riferivi a me ;) )
cmq io ci sto a formulare mail di protesta... come dice qualcuno "non serve a nulla", ma visto che non ci costa niente, perchè no...
Ciao,
qualcuno ha installato Ozi Explorer?
Ho dei problemi con il setup del gps, non riesco a farlo funzionare.
grazie
Ellyfly
Ragazzi ma voi quanta memoria libera avete per le applicazioni?? In pratica a me restano solo 14 mb e ho tutto installato sulla micro sd! Provando a ricere un file via bluetooth di circa 7mb , quando arriva e lo accetto , mi dice memoria piena! C'è un modo per farli arrivare direttamente su scheda esterna?? Grazie a tutti
Provato con SKTOOLS ?
qwerty86
23-09-2007, 16:15
Provato con SKTOOLS ?
no , cos'è?
Qualcuno ha provato ad installare l' HTC Home Plugin, stile touch wm6 ?
Io ho provato ad installare ma non riesco a vedere le nuove icone nel today ....
:cry: :cry:
Purtroppo quello della memoria centrale del dispositivo limitata è uno dei punti deboli dei pocket pc, anche perché molti programmi si installano solo in memoria centrale, oppure richiedono la registrazione sulla stessa di componenti, della cache, ecc.
Io,ad esempio, attualmente ho solo 3 mb liberi e devo continuamente lanciare sktools per ripulirli ...
qwerty86
23-09-2007, 22:12
Purtroppo quello della ROM limitata (68 mb) è uno dei punti deboli dei pocket pc, anche perché molti programmi si installano solo in memoria centrale, oppure richiedono la registrazione sulla stessa di componenti, della cache, ecc.
Io,ad esempio, attualmente ho solo 3 mb liberi e devo continuamente lanciare sktools per ripulirli ...
ma c'è un modo per ricevere il file tramite bluetooth direttamente sulla scheda di memoria?
rhcp1977
24-09-2007, 00:23
Carissimi utenti, mi è stato regalato l'HTC P3300 nella suite PREMIUM con il CD originale di TOM TOM 6 (ed altri programmi) e le relative mappe di tutta l'Europa dell'Ovest. Ho inserito la micro sd che mi avevano venduto con sopra precaricate le mappe IT_Map_Plus WE major.
Ho acceso il palm per vederlo, incuriosito com'ero, ho toccato subito l'icona del tom-tom, che avviandosi mi richiedeva il codice, non avendo ancora aperto il cofanetto del DVD Tom-Tom dove è inserito il codice del prodotto, ho annullato l'operazione e sono uscito per guardare altre funzioni. Il giorno seguente ho messo a punto la rete wifi, ho installato TOMTOM Home sul pc ed ho acceso il palm avviando il tom tom con i codici davanti. Sorpresa ! Non rilevava ALCUNA Mappa installata, anche se nella lista c'era la mappa citata prima, e mi invitava ascaricare la mappa gratuita sul sito tomtom. Ho pensato fosse di norma farlo e l'ho fatto, ma una volta installata non funzionava.
Allora ho disinstallato tutto, sia il tom tom che le mappe. Ho reinstallato tutto, ho avviato, ho seguito la procedura manuale e mi sono stati dati i codici, ma NIENTE dice che il codice inserito non è corretto. Nemmeno la procedura automatica funziona. Premetto che i codici sono in forma XXXXX XXXXX XXXXX, ma nella schermata di inserimento non mi è possibile mettere lo spazio.
Ho già provato a reinstallare tutto due volte ma niente da fare. Oltretutto TOMTOM HOME mi impedisce di installare il programma sulla memoria interna del palmare.
Ho scritto una mail alla casa produttrice di TOMTOM e sono in attesa, avete per caso un'idea di cosa sia successo ?
Mi spiace disturbare, ho letto tutto questo lungo post ma non ho visto/trovato problemi analoghi.
Ringrazio davvero, mi viene l'idea che convenga usare software pirata :-) ovviamente sto scherzando ma sono disperato, oltretutto mi serve il navigatore urgentemente.
Ringrazio ancora e porgo cordiali saluti. :help:
Carissimi utenti, mi è stato regalato l'HTC P3300 nella suite PREMIUM con il CD originale di TOM TOM 6 (ed altri programmi) e le relative mappe di tutta l'Europa dell'Ovest. Ho inserito la micro sd che mi avevano venduto con sopra precaricate le mappe IT_Map_Plus WE major.
Ho acceso il palm per vederlo, incuriosito com'ero, ho toccato subito l'icona del tom-tom, che avviandosi mi richiedeva il codice, non avendo ancora aperto il cofanetto del DVD Tom-Tom dove è inserito il codice del prodotto, ho annullato l'operazione e sono uscito per guardare altre funzioni. Il giorno seguente ho messo a punto la rete wifi, ho installato TOMTOM Home sul pc ed ho acceso il palm avviando il tom tom con i codici davanti. Sorpresa ! Non rilevava ALCUNA Mappa installata, anche se nella lista c'era la mappa citata prima, e mi invitava ascaricare la mappa gratuita sul sito tomtom. Ho pensato fosse di norma farlo e l'ho fatto, ma una volta installata non funzionava.
Allora ho disinstallato tutto, sia il tom tom che le mappe. Ho reinstallato tutto, ho avviato, ho seguito la procedura manuale e mi sono stati dati i codici, ma NIENTE dice che il codice inserito non è corretto. Nemmeno la procedura automatica funziona. Premetto che i codici sono in forma XXXXX XXXXX XXXXX, ma nella schermata di inserimento non mi è possibile mettere lo spazio.
Ho già provato a reinstallare tutto due volte ma niente da fare. Oltretutto TOMTOM HOME mi impedisce di installare il programma sulla memoria interna del palmare.
Ho scritto una mail alla casa produttrice di TOMTOM e sono in attesa, avete per caso un'idea di cosa sia successo ?
Mi spiace disturbare, ho letto tutto questo lungo post ma non ho visto/trovato problemi analoghi.
Ringrazio davvero, mi viene l'idea che convenga usare software pirata :-) ovviamente sto scherzando ma sono disperato, oltretutto mi serve il navigatore urgentemente.
Ringrazio ancora e porgo cordiali saluti. :help:
vai di HD reset....tutto torna come al momento dell'acquisto...
no , cos'è?
quarda qui' http://pocketland.it/product.php?prod_id=17603&pf=pocketpc
ciao
Una volta consegnato l'htc al centro di raccolta, sapete dove lo inviano per la riparazione?
Vorrei un numero di telefono per sapere a che punto è la riparazione.
Grazie.
rhcp1977
24-09-2007, 11:06
Ho già provato a farlo, ma non succede nulla, l'HD è quello cui si accede da menù giusto ? Inserendo il codice 1234.
Già provato ma niente di niente :-\
rhcp1977
24-09-2007, 11:19
Chiedo perdono, ho guardato meglio il manuale ed ho iniziato la procedura di H.R. premendo i tasti sof key e il tasto reset, solo che non capisco come confermare, qual è il tasto SEND ? scusa la domanda idiota.
salve gente, sto per aquistare un htc p3300 ma prima volevo porvi una domanda.
Possiedo attualmente un palmare hp1940 e mi infastidisce tantissimo il fatto che quando si scarica la batteria devo reinstallare tutti i programmi, quindi la mia domanda è.....il p3300 non funziona nella stessa maniera vero???:D
grazie Giunio
qwerty86
24-09-2007, 11:39
Possiedo attualmente un palmare hp1940 e mi infastidisce tantissimo il fatto che quando si scarica la batteria devo reinstallare tutti i programmi, quindi la mia domanda è.....il p3300 non funziona nella stessa maniera vero???:D
grazie Giunio
Si i palmari sono così , se lasciati per troppo tempo scarichi , perdi tutto :D
grazie qwerty86 per la celere risposta.
Sai quantificare il troppo tempo.....esempio se si scarica e non ho con me il caricabatterie e lo metto sotto carica dopo 4 ore ho già perso il tutto?
scusami so di essere un rompip...e :D
qwerty86
24-09-2007, 12:35
Sai quantificare il troppo tempo.....esempio se si scarica e non ho con me il caricabatterie e lo metto sotto carica dopo 4 ore ho già perso il tutto?
bhè non so quantificarlo ....diciamo che potresti optare per un carica batteria per auto :d
rhcp1977
24-09-2007, 12:40
Scusate il disturbo, come suggeritomi da DINS ho praticato un hard reset. Ho lasciato stare la Memory Card esterna con sopra il tom tom e ho proceduto dopo il ripristino all'installazione. Mi da sempre lo stesso problema. Codice non corretto. Non ho idea del perchè, per quanto possa sembrare idiota, e tale mi ci sento, ho seguito alla lettera le istruzioni definite da TOM TOM.
Avete dei lumi da darmi ancora ?
Ringrazio per la cortesia. :help:
Luigi Follina
24-09-2007, 12:59
Io ho lasciato il mio bimbo completamente scarico anche x + di mezza giornata (molto + di 4 ore) e non ho perso nulla... :D
spero ti sia d'aiuto! :D
ciao
Salve a tutti sono quasi convinto a regalare l'HTC 3300 ma dato che l'utente a cui va regalato usa il telefono soprattutto per inviare messaggi sms, vorrei avere un vostro parere sull'uso di tale palmare per questa funzione.
Inoltre ho letto nei vari post che esiste anche il programma phone pad, ma funziona come un normale cellulare?è realmente efficace?lo schermo non si rovina a mandare sms in continuazione?
Inoltre quale è la reale qualità delle schermo (luminosità, contrasto...), come si comporta lo schermo alla luce del sole (anche in fuzione gps)? I riflessi sono evidenti?
Grazie
grazie Giunio
da quanto vedo il p3300 è dotato di una batteria tampone quindi in teoria non dovrebbe succedere quelklo che accade su altri palmari,chiedo conferma ai + informati
proprio l'altro giorno ho tolto la batteria per leggere il s/n in modo da iscrivermi all''club di htc per insultarli un po' in merito al discorso wm6...
l'ho lasciato così per qualche minuto. alla riaccensione i programmi erano tutti a posto, mi si è sballato solo ora e data (era andato al 2006...)
gian_1_2000
24-09-2007, 16:27
da quanto vedo il p3300 è dotato di una batteria tampone quindi in teoria non dovrebbe succedere quelklo che accade su altri palmari,chiedo conferma ai + informati
Non mi ricordo dove ma ho letto che i nuovi palmari non hanno più il problema della perdita di memoria.
Salve a tutti sono quasi convinto a regalare l'HTC 3300 ma dato che l'utente a cui va regalato usa il telefono soprattutto per inviare messaggi sms, vorrei avere un vostro parere sull'uso di tale palmare per questa funzione.
Inoltre ho letto nei vari post che esiste anche il programma phone pad, ma funziona come un normale cellulare?è realmente efficace?lo schermo non si rovina a mandare sms in continuazione?
Inoltre quale è la reale qualità delle schermo (luminosità, contrasto...), come si comporta lo schermo alla luce del sole (anche in fuzione gps)? I riflessi sono evidenti?
Grazie
X mandare sms installa phonepad ,facile ed intuitiva col t9 come i celluari.
Luigi Follina
24-09-2007, 16:59
Grazie
E' molto comodo mandare e gestire gli SMS, ma se l'utente utilizza il pda per fare solo questo forse non è il modello + adatto :D
gian_1_2000
24-09-2007, 17:05
E' molto comodo mandare e gestire gli SMS, ma se l'utente utilizza il pda per fare solo questo forse non è il modello + adatto :D
Dici? Io con HTC phonepad mi trovo veramente bene:D
Una cosa non ho capito come fare se voglio mandare lo stesso messaggio a più destinatari della rubrica?
Qualcuno lo sa?
Luigi Follina
24-09-2007, 17:31
Dici? Io con HTC phonepad mi trovo veramente bene:D
Una cosa non ho capito come fare se voglio mandare lo stesso messaggio a più destinatari della rubrica?
Qualcuno lo sa?
1- ti posizioni in alto
2- soft key dx --> aggiungi destinatario
Altrimenti usi dei software per l'invio multiplo....
Relativamente alla temuta perdita dei dati in caso di mancanza di alimentazione, gli attuali pocket pc, non hanno più questo problema perchè a partire da wm5 in poi viene utilizzata la "Persistent Memory Storage''.
Quest'ultima consiste in una rom nella quale viene registrato tutto ciò che è nella memoria centrale del dispositivo. La rom, si sa, non ha bisogno di alimentazione per mantenere i dati.
Il P3300, come la maggior parte dei nuovi ppc, grazie anche alla PMS, non ha la batteria tampone e questo spiega la perdita della data quando si stacca la batteria principale.
gian_1_2000
24-09-2007, 18:21
Tipo?
Conosci qualche software che non faccia vedere i contatti sim nella rubrica?
Ciao grazie
ok ragazzi grazie per le risposte, allora posso acquistarlo.
Giunio
Si i palmari sono così , se lasciati per troppo tempo scarichi , perdi tutto :D
oh oh piano....
i palmari wm2003 sono così.
I palmari wm5 (e ovviamente wm6) non sono più così.
Scrivono tutto su flash interna...lo puoi lasciare spento pure 1 anno con la batteria staccata, appena lo riaccendi (o meglio lo riavii) trovi tutto identico a quando lo hai spento!
ripeto non è un ftto di batteria tampone.
E' che è tutto scritto in flash...
Non percderai mai nulla anche se lo lasci spento per 1 anno....al max l'oraio :D
Luigi Follina
25-09-2007, 08:36
Tipo?
Conosci qualche software che non faccia vedere i contatti sim nella rubrica?
Ciao grazie
tipo questo:
http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-group-sms-v1-0.html
per togliere i contatti della sim avevo pubblicato 2 file che modificavano il registro, ma era x WM5...nonb so se funzia anche con WM6!
Ciao
qwerty86
25-09-2007, 09:29
oh oh piano....
i palmari wm2003 sono così.
I palmari wm5 (e ovviamente wm6) non sono più così.
Scrivono tutto su flash interna...lo puoi lasciare spento pure 1 anno con la batteria staccata, appena lo riaccendi (o meglio lo riavii) trovi tutto identico a quando lo hai spento!
Sorry non mi ero aggiornato. Meglio così ! :D
ragazzi sono dei vostri...appena acquistato on line e già vorrei averlo tra le mani :sofico:
gian_1_2000
25-09-2007, 10:54
per togliere i contatti della sim avevo pubblicato 2 file che modificavano il registro, ma era x WM5...nonb so se funzia anche con WM6!
Ciao
Si avevo letto più indietro nel post,solo che il link per il download è scaduto.
non potresti riupparli da qualche parte o mandarmerli in pm?:ave:
Grazie
Ciao
qwerty86
25-09-2007, 13:15
Ragazzi come si fa a ricere un file tramite bluetooth direttamente sulla memoria esterna?
marcoevfurn
25-09-2007, 13:23
Ciao! Ho la versione premium di questo fantastico palmare ma ho un problema con il tom tom. Improvvisamente non riesco più a fare lo spazio con la tastiera, come potrei risolvere il problema?
Rinnovo la richiesta...
_Gr0uch0__
25-09-2007, 14:32
Ragazzi qualcuno di voi ha trovato una soluzione per il blocca tasti? o almeno una soluzione per usare il 3300 come lettore mp3 mettendolo in tasca senza che partano 700 applicazioni?Sono disperato quando sn col motorino tengo il ppc in tasca e finisco sempre per lanciare qualche programma(addirittura l'altro giorno ha lanciato ie e si era collegato con la edge fortuna che lo beccato in tempo senno mi succhiava via tutti i soldi dalla scheda):cry:
saggio andare i moto ascoltando la musica...
Luigi Follina
25-09-2007, 16:23
Ragazzi qualcuno di voi ha trovato una soluzione per il blocca tasti? o almeno una soluzione per usare il 3300 come lettore mp3 mettendolo in tasca senza che partano 700 applicazioni?Sono disperato quando sn col motorino tengo il ppc in tasca e finisco sempre per lanciare qualche programma(addirittura l'altro giorno ha lanciato ie e si era collegato con la edge fortuna che lo beccato in tempo senno mi succhiava via tutti i soldi dalla scheda):cry:
... ma pure il blocca tasti presente di default funziona... basta "abbassare" il player e bloccare :fagiano:
_Gr0uch0__
25-09-2007, 20:48
@power:non e che sia molto diverso dall'ascoltarsi la musica in macchina,e in ogni caso non e che la tengo altissima la tengo come sottofondo
@luigi:ma tu dici il bottone per lo spegnimento che premuto brevemente mette il blocca tasti e il ppc in stand by? perchè se riduci windows media(quello uso per ascoltare la musica) e premi quel bottone il programma si interrompe e nn senti + niente,la cosa strana e che con la radio invece puoi farlo cioè mettere in stand-by e ascoltatare la radio tranquillamente
Per quanto riguarda l'avviso invio messaggio appena ho 2secondi ti posto il valore del registro da modificare...
:confused:
come si fa????
per me è una cosa comodissima....sono tornato dalle ferie pochi giorni fa e appena vista la nuova versione di tom, non ho resistito....unica pecca, proprio quella notifica...ma sarà solo una svista....con tutto quello che ha fatto!!!
cmq, tom è un grande!! :sofico:
ciaooo
Luigi Follina
26-09-2007, 10:01
:confused:
come si fa????
per me è una cosa comodissima....sono tornato dalle ferie pochi giorni fa e appena vista la nuova versione di tom, non ho resistito....unica pecca, proprio quella notifica...ma sarà solo una svista....con tutto quello che ha fatto!!!
cmq, tom è un grande!! :sofico:
ciaooo
In verità gli era stato chiesto in maniera esplicita di toglierla... :D
In verità gli era stato chiesto in maniera esplicita di toglierla... :D
lo so, ma a me fa veramente comodo....
:(
ragazzi avrei bisogno di un aiutino...
non riesco ad aggiornare QuickGPS (GPS Rapido) tramite GPRS mentre in WiFI o USB riesco ad aggiornarlo :confused:
quando provo con GPRS vedo che la connessione parte ma non riceve i dati, la schermata resta con la banda del download vuota per una 30ina di secondi e poi mi dice CONNECTION FAILED, PLEASE RETRY LATER
GPRS con ibox.tim.it è funzionante (vado su internet dal palmare e ho pure aggiornato il TimeSynchro trovato sulla B&B 4.1)
qualche idea o configurazione particolare per il GPRS ???
ciao e grazie
Roberto
qwerty86
26-09-2007, 14:51
Ragazzi ma per salvare i file ricevuti tramite bluetooth sulla memoria esterna??? grazie..
ragazzi avrei bisogno di un aiutino...
non riesco ad aggiornare QuickGPS (GPS Rapido) tramite GPRS mentre in WiFI o USB riesco ad aggiornarlo :confused:
quando provo con GPRS vedo che la connessione parte ma non riceve i dati, la schermata resta con la banda del download vuota per una 30ina di secondi e poi mi dice CONNECTION FAILED, PLEASE RETRY LATER
GPRS con ibox.tim.it è funzionante (vado su internet dal palmare e ho pure aggiornato il TimeSynchro trovato sulla B&B 4.1)
qualche idea o configurazione particolare per il GPRS ???
ciao e grazie
Roberto
Vai a pagina 99...;)
Ciao. Gianni:)
il Donda
26-09-2007, 17:28
scusate se mi intrometto
ho comprato il P330 da un paio di settimane ma non c'è verso di sincronizzarlo con Windows Vista
la prima volta che l'ho collegato ha riconosciuto l'hardware ed ha installato i driver
poi non ha più fatto niente
ogni volta che provo a collegarlo non si avvia, come dovrebbe, Windows Mobile Device Center (il sostituto di activesync)
ed anche facendolo partire manualmente, non riconsoce il palmare
ho provato a cercare nella discussione ma non mi pare che nessuno abbia avuto questo problema
sapete dirmi da cosa può dipendere?
grazie
Vai a pagina 99...;)
Ciao. Gianni:)
grazie Gianni, lo aggiorno via USB o WiFi per il momento...vediamo se trovo una soluzione per il GPRS
grazie Gianni, lo aggiorno via USB o WiFi per il momento...vediamo se trovo una soluzione per il GPRS
Non la devi trovare tu ma la deve trovare TIM...;)
scusate se mi intrometto
ho comprato il P330 da un paio di settimane ma non c'è verso di sincronizzarlo con Windows Vista
la prima volta che l'ho collegato ha riconosciuto l'hardware ed ha installato i driver
poi non ha più fatto niente
ogni volta che provo a collegarlo non si avvia, come dovrebbe, Windows Mobile Device Center (il sostituto di activesync)
ed anche facendolo partire manualmente, non riconsoce il palmare
ho provato a cercare nella discussione ma non mi pare che nessuno abbia avuto questo problema
sapete dirmi da cosa può dipendere?
grazie
Io avevo lo stesso problema. A dire il vero la prima volta mi ha sincronizzato tutto poi quando l'ho ricollegato non riusciva piu' ad installare il driver del palmare in nessun modo. Le ho provate davvero tutte seguendo 1000 suggerimenti ma alla fine ho dovuto formattare ed ora funziona.
Senza perderci dietro 1000 ore prova a rimuovere Windows Mobile Device Center ed a riscaricarlo ma sara' dura. In ogni caso ti garantsco che il problema con WMDC e' abbastanza comune, ho trovato centinaia di post a riguardo.
Ciao
Prova DeviceLock.CAB
ciao
Massimo Frosini
27-09-2007, 15:23
Qualcuno lo sa?[/QUOTE]
Anche io avevo lo stesso tuo problema, a volte devo mandare 800 sms con lo stesso testo.
ho aggirato il problema in questo modo:
- mi scarico in excel tutti i numeri di telefono che devo contattare
- aggiungo al termine del numero un punto e virgola
- faccio "copia" da excel della colonna ed "incolla" sul campo destinatario dell'sms.
A volte è successo che lo stesso sms è arrivato anche 5 volte.. però questo penso sia un problema della TIM e non del palmare.
Spero ti possa essere Utile
Massimo
gian_1_2000
27-09-2007, 15:42
Anche io avevo lo stesso tuo problema, a volte devo mandare 800 sms con lo stesso testo.
ho aggirato il problema in questo modo:
- mi scarico in excel tutti i numeri di telefono che devo contattare
- aggiungo al termine del numero un punto e virgola
- faccio "copia" da excel della colonna ed "incolla" sul campo destinatario dell'sms.
A volte è successo che lo stesso sms è arrivato anche 5 volte.. però questo penso sia un problema della TIM e non del palmare.
Spero ti possa essere Utile
Massimo
1- ti posizioni in alto
2- soft key dx --> aggiungi destinatario
Grazie utilissimo :)
_Gr0uch0__
27-09-2007, 16:29
Prova DeviceLock.CAB
ciao
ma veramente non l'ho voluto provare perche' ho visto che (sempre in questo thread)lo avevano segnalato ma a qualcuno era addirittura impazzito il palmare.Sai se per caso ne e' uscita una versione funzionante nell'htc oppure qualche altro programma similare?
Ragazzi, ho un problemino (forse) con il TomTom 6.03: da un paio di mesi impiega 3 o 4 minuti a fixare i satelliti, mentre prima era molto più rapido (non più di 30 secondi)...:eek:
Qualcuno ha già riscontrato questa anomalia e si è dato una spiegazione?
Vi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ma manco da un po' dal forum e rileggere tutte le pagine......:rolleyes:
Inoltre ho sentito che è uscita una nuova versione del TomTom che consente di fare qualche personalizzazione (tipo cambiare i sensi unici delle strade): è già disponibile per i palmari?
Grazie
Ciao a tutti :D
qualche anima buona potrebbe postare lo splash screen originale della tim
Grazie
Luigi Follina
28-09-2007, 12:59
Ciao a tutti :D
qualche anima buona potrebbe postare lo splash screen originale della tim
Grazie
se mi spieghi come lo posso fare io :D
Qualcuno ha provato qualche nuova ROM WM6 ?
E' un po che non si vedono post sull'argomento !
Luigi Follina
28-09-2007, 16:33
Qualcuno ha provato qualche nuova ROM WM6 ?
E' un po che non si vedono post sull'argomento !
Devo dire che sono quasi arrivato a customizzare il mio pda in maniera quasi perfetta!!! :D
Versione B&B 4.1 pochi software aggiuntivi...layout piacevole.... e ora la svolta...un programma per personalizzare la HTC Home!!! :sofico:
e chi vuole +cambiare!!!!! :cool:
qwerty86
28-09-2007, 16:50
Ragazzi ma voi quanta memoria di archiviazione avete libera?
A me restano 13 mb. sui circa 35 disponibili , e installo tutto sulla mcroSd compresi i messaggi ....
archiviazione 12,78 MB
programmi 20.66 MB
anch'io ho tutto su microsd :(
qwerty86
28-09-2007, 17:01
archiviazione 12,78 MB
programmi 20.66 MB
anch'io ho tutto su microsd :(
mha...ma se ricevi un file tramite bluetooth di circa 7 mb te lo fa ricevere? a me durante la ricezione scala memoria da quella di archiviazione poi quando accetto mi dice che c'è poco spazio e cancella il file :confused: :confused:
purtroppo non saprei, non ho mai scambiato file via BT... sorry
rom o2 premium plus
Archiviazione
totale 51.41 mb
libera 27.16 mb
Programmi
Totale 49.91 mb
libera 21.35 mb
X Luigi follina mi informo e ti faccio sapere (grazie per la disponibiltà)
Avete provato la ROM WM6 "Fracoon 2.2 Final - Touch" ?
Dicono sia molto stabile. Impressioni ?
qwerty86
29-09-2007, 13:29
rom o2 premium plus
Archiviazione
totale 51.41 mb
libera 27.16 mb
Programmi
Totale 49.91 mb
libera 21.35 mb
X Luigi follina mi informo e ti faccio sapere (grazie per la disponibiltà)
A me l'archiviazione totale è 37.63 mb !!!! :confused: :confused:
A me l'archiviazione totale è 37.63 mb !!!! :confused: :confused:
idem
archi tot: 37.63 MB
prog tot: 48.02 MB
qwerty86
29-09-2007, 18:06
Sarà la rom ???
Avete provato la ROM WM6 "Fracoon 2.2 Final - Touch" ?
Dicono sia molto stabile. Impressioni ?
io l'ho installata ieri. e' veramente spettacolare, e' un razzo e non ho trovato bug, neppure un piccolo problema. E' customizzata veramente bene anche come programmi e spazio libero. Grazie per l'ottima dritta
Qualcuno ha provato la rom:
Artemis Touch 2.1 WM6 WWE ROM, 6MB Pagepool (Full and Lite)
sono attratto da questa rom, ma vorrei sentire i vostri pareri :D
rom abbastanza affidabile e veloce ,ma un po' troppa affollata di software ,dopo qualche giorno di test e installazioni varie mi si è rallentanta parecchio,
Tra tutte quelle che ho provato la piu' stabile e veloce è risultata la o2 premium plus che ho attualmente installata
a volte mi capita che il telefono noon effettui chiamate (dopo aver premuto il pulsante dell'invio chiamata termina subito la chiamata nonostante ci sia campo),il problema lo risolvo attivando e disattivando la modalità aereo,o a volte il segnale va a 0 per poi riprendersi dopo poki secondi e funziona
qualcunoo ha lo stesso problema?
Pensate sia un problema legato alla rom o a un difetto HW
aledevasto
30-09-2007, 13:16
Vi ricordo di rileggere per bene il regolamento interno della nostra sezione a proposito delle rom cooked ;)
In questo periodo state parlando solo di questo o sbaglio?
Vi ricordo di rileggere per bene il regolamento interno della nostra sezione a proposito delle rom cooked ;)
In questo periodo state parlando solo di questo o sbaglio?
Non si sta parlando di come averla o come installarla(prevede questo il regolamento se non sbaglio) in caso contrario illuminaci su dove abbiamo sbagliato nei post onde evitare equivoci :stordita:
gian_1_2000
01-10-2007, 15:16
Quote regolamento
Dunque, ogni thread avente come richiesta informazione, ecc inerenti il cambio lingua verrà chiuso senza preavviso.
Nella rete è anche possibile trovare diverse rom "cooked", ovvero prefabbricate da diversi utenti ma non rilasciate direttamente dalla casa madre; risulta evidente che, anche in questo caso, si applicano le restrizioni precedentemente elencate (leggasi: quelle del cambio della lingua) laddove ci si diriga al di là della licenza posseduta.
Fine quote
Che io sapessi,visto che è più o meno da pagina 50 che si parla di rom modificate,è che non si poteva parlare di come(vedi prog e procedure)x madificarla.
Per il resto,in meta dei post di questo trhead, si parla delle varie rom e delle loro features.
Almagestoit
01-10-2007, 22:30
Mi è sembrato di aver letto, qualche post fa, che TomTom viene aggiornato attraverso l'applicazione TomTom HOME. A me aggiorna solo alcuni files ma la versione del programma è sempre rimasta quella che c'era al momento dell'acquisto, la 6.020. Cosa bisogna fare per aggiornarla???
vanalex23
01-10-2007, 22:55
ciao a tutti sono nuovo,mi spiace presentarmi con un problema,la fotocamera del palmare che ho acquistato htc p3300 presenta l'immagine sfuocata da vicino circa 20-30 cm.qualcuno sa se e' disponibile un aggiornamento per risolvere l'inconveniente.grazie Ale
.....a volte devo mandare 800 sms con lo stesso testo. ....
spammatore maledetto!
:D :D :D
PS: sta roam di wm6 HTC ce la sta facendo sudare eh?!?!?!?!
ragazzi finalmente è arrivato....l'ho fatto mio :D
un paio di domande:
1) posso sfruttare gli mp3 che ho sulla sd come sveglia?? sono riuscito come suoneria telefonica ma le suonerie della sveglia fanno c......e.
2) Ragazzi mi è sembrato di notare dopo un reset hardware che i programmi sulla sd non mi si installano, dimenticavo di dire che dopo il reset ho messo su la patch per sd.
grazie:Prrr:
gian_1_2000
02-10-2007, 15:16
La versione 6.030 la devi scaricare del sito della Tomtom.Poi mettendo la sd nel lettore di memory card,devi installagliela con Tomtom home.Infine quando rimetterai la sd nel telefono all'accensione partirà l'aggiornamento.
Comunque qui (http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6739&Lid=7)è spiegato tutto.
PS: sta roam di wm6 HTC ce la sta facendo sudare eh?!?!?!?!
Sono veramente esterefatto:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho visto le release ufficiali per il p3300 artemis in:
Tedesco Spagnolo Finlandese Portoghese Svedese Russo Australiano Cinese
Indovinate un po' quale manca???????????????????????????
Almagestoit
02-10-2007, 16:56
La versione 6.030 la devi scaricare del sito della Tomtom.Poi mettendo la sd nel lettore di memory card,devi installagliela con Tomtom home.Infine quando rimetterai la sd nel telefono all'accensione partirà l'aggiornamento.
Comunque qui (http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6739&Lid=7)è spiegato tutto.
Grazie mille!
Link?
quella ufficiale in inglese esiste?
la WWE esiste già da un po' sia la versione x i paesi asiatici sia quella ufficiale o2
cmq stavo pensando a cambiare il mio con il trinity qualcuno letto qualche articolo del tipo p3300 VS p3600?
marcoevfurn
02-10-2007, 22:02
la WWE esiste già da un po' sia la versione x i paesi asiatici sia quella ufficiale o2
cmq stavo pensando a cambiare il mio con il trinity qualcuno letto qualche articolo del tipo p3300 VS p3600?
Se ti interessa molto il navigatore satellitare ho visto in giro che il p3300 è molto migliore
Luigi Follina
03-10-2007, 09:47
Ciao Infido
guarda qui anche se è un po' datato:
http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=175&page=6
cmq se vuoi oggi pomeriggio riproviamo a backuppare lo splash screen! ;)
ciao :D
domanda che mi pare già stata fatta, ho provato a cercarla... ma non sono riuscito...
per i possessori di p3300 brand Tim l'operazione di upgrade a ROM ufficiale htc (se mai verrà rilasciata) sarà comunque considerata invalidante la garanzia, vero?
o meglio non si potrà portarlo al centroTim, ma bisognerà mandarlo direttamente all'assistenza htc...
Luigi Follina
03-10-2007, 12:13
domanda che mi pare già stata fatta, ho provato a cercarla... ma non sono riuscito...
per i possessori di p3300 brand Tim l'operazione di upgrade a ROM ufficiale htc (se mai verrà rilasciata) sarà comunque considerata invalidante la garanzia, vero?
o meglio non si potrà portarlo al centroTim, ma bisognerà mandarlo direttamente all'assistenza htc...
Tutte le ROM ufficili NON invalidano la garanzia! :D
ZioPippoSSJ
03-10-2007, 13:07
Tutte le ROM ufficili NON invalidano la garanzia! :D
tutte le rom originali della stessa regione non invalidano la garanzia..
mettere una rom orignale inglese su palmare italiano eccome se la invalida dato che devi eseguire l'unlock del cid per potere eseguire il flash...
comunque buone notizie! il 26 sono uscite le rom localizzate in varie lingue..ovviamente l'italiano non è uscito...ma speriamo esca a breve..(non ci credo finchè non vedo)
comunque sono disponibili queste:
HTC P3300_FIN_3.13.414.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R.exe
HTC P3300_GER_3.13.407.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R.exe
HTC P3300_PTG_3.13.410.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R.exe
HTC P3300_RUS_3.13.411.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R2.exe
HTC P3300_SPA_3.13.412.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R.exe
HTC P3300_SVE_3.13.413.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R.exe
p.s.
visto che qualcuno mi ha chiesto il link alle rom in pvt lo posto in pubblico visto che sono ufficiali non dovrebbero esserci problemi e non dovrebbe essore contro il regolamento.
si possono scaricare liberamente dall'ftp di htc usa (assieme alle rom di tutti gli altri palmari)
il link diretto è
ftp://htc_us@66.185.19.164/RomCode/ARTEMIS-C9/
login: htc_us
password: htc_us_0426
paopaperino
03-10-2007, 15:13
E' possibile scaricare la versione WWE anche dal sito ufficiale htc (www.htc.com)
Kevin Trapspringer
03-10-2007, 15:51
p.s.
visto che qualcuno mi ha chiesto il link alle rom in pvt lo posto in pubblico visto che sono ufficiali non dovrebbero esserci problemi e non dovrebbe essore contro il regolamento.
si possono scaricare liberamente dall'ftp di htc usa (assieme alle rom di tutti gli altri palmari)
il link diretto è
ftp://htc_us@66.185.19.164/RomCode/ARTEMIS-C9/
login: htc_us
password: htc_us_0426
Domanda: qui (ftp://66.185.19.164/RomCode/HTC%20P3300/), tra i vari file c'è anche un
HTC_P3300_ITA_3.13.408.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R.exe
che sia quello che tutti aspettiamo da una vita?
Grazie
Kevin Trapspringer
03-10-2007, 15:57
Su HTC e-CLUB è uscita la versione WWE: cosa significa? Siamo "autorizzati" ad installare la english wwe anche sui dispositivi ita?
La domanda nasce dal fatto che per registrare un palmare devi dare un numero seriale, quindi sanno benissimo quale localizzazione è installata, o sbaglio?
sono entrato anch'io in eClub e ho trovato l'aggiornamento a WM6, selezionando dà WWE English... però il nome del file sembra indicare un chiara pertinenza italiana...
HTC_P3300_ITA_3.13.408.1_4.1.13.44_02.94.90_Ship_R
avendo brand tim posso aggiornare senza uspl?
very good
la sto scaricando (sperando non si tratti della wm5!!!!!)
cmq secondo me sarebbe da evitare di mettere in pubblico i dati di accesso ftp ;)
very good
la sto scaricando (sperando non si tratti della wm5!!!!!)
cmq secondo me sarebbe da evitare di mettere in pubblico i dati di accesso ftp ;)
no, dai dici che ci tirano il pacco wm5... non credo altrimenti ce l'avrebbero tirato a giugno ;)
no, dai dici che ci tirano il pacco wm5... non credo altrimenti ce l'avrebbero tirato a giugno ;)
ps: secondo te dovrei usare uspl con brand tim?
Noo, niente uspl in teoria(e occhio a parlarne), se hanno messo "blocchi" all'installazione prima del flash della rom darà errore ai proprietari di "brand Tim" ma dubito...
P.s. appena qualcuno di voi flasha la rom ufficiale posterebbe gentilmente degli screenshot?I vari dati del S.o....la memoria libera ecc ecc?
Vi ringrazio anticipatamente
Kevin Trapspringer
03-10-2007, 16:54
Non ho resistito (stavo già ponderando di fumarmi la garanzia e installare la rom di Tom): è in italiano, c'è il tomtom ma non c'è il touch flo (rimediabile, direi)
Memoria libera:
Archiviazione
totale 32,45
in uso 12,03
disp 20,42
Programmi
totale 47,90
in uso 25,21
disp 22,69
PS: il mio è brand tim -> nessun blocco
Non ho resistito (stavo già ponderando di fumarmi la garanzia e installare la rom di Tom): è in italiano, c'è il tomtom ma non c'è il touch flo (rimediabile, direi)
Memoria libera:
Archiviazione
totale 32,45
in uso 12,03
disp 20,42
Programmi
totale 47,90
in uso 25,21
disp 22,69
Se potresti far un copia-incolla della versione os, radio, extended rom ecc ecc in questo post, sarebbe una gran cosa ;)
tomtom funziona?
mappe ecc...
bisogna reinsrallare tutto?
puoi inserire degli screenshot?
Grazie per farci da cavia!!!
era brandtim :p
grazie ;)
bisogna reinsrallare tutto?
beh direi di si... non ho capito se TT è pre-install, ma tutto il resto lo devi reinstallare per forza. la flashata pialla completamente il dispositivo
Kevin Trapspringer
03-10-2007, 17:16
Mi spiace ma per gli screenshot dovete aspettare.
Vediamo un po':
. Telefono: telefona
. SMS: arrivano
. MMS: non li uso
ROM: 3.13.408.1 ITA
Data: 28/8/07
Radio: 2.94.90
Protocollo: 4.1.13.44
ExtROM: 3.13.408.102
Per TomTom (v. 6.030) le mappe funzionano (il file .mid contiene le info per la registrazione ma il codice del dispositivo non cambia), ovviamente se le mappe sono sulla SD (che non viene toccata). Occhio alla funzionalità di crittografia: da quanto ho capito se la abiliti rischi di non poter più prendere la SD e metterla in un lettore usb, comodo se devi trasferire tanta roba.
Altre richieste?
Ciao,
vabbe dai allora o ci siamo già e ancora non hanno messo il link, o ci arriveremo a breve!
vanalex23
03-10-2007, 18:22
CIAO A TUTTI,FORSE STO SOGNANDO MA DAL SITO HTC HO MESSO IN DOWNLOAD LA VERSIONE ITA DI WM6.BOH SARA' VERO?
CIAO A TUTTI,FORSE STO SOGNANDO MA DAL SITO HTC HO MESSO IN DOWNLOAD LA VERSIONE ITA DI WM6.BOH SARA' VERO?
basta che leggi qualche post sopra... :read:
vanalex23
03-10-2007, 18:44
GRAZIE PER L'AVVISO MA ERO TROPPO PRESO DALLA GODURIA
a voi:
http://img292.imageshack.us/img292/4512/htcxe6.gif
a voi:
http://img292.imageshack.us/img292/4512/htcxe6.gif
Grandissimo Infido,
Se non ti secca potresti fare una veloce carrellata dei software installati?E magari le tue impressioni "al volo" su questa rom ufficiale dopo aver provato le varie "cooked".
qwerty86
03-10-2007, 19:35
ragazzi ma se tipo aggiorno con wm6 , nel caso volessi ritornare alle wm5 come si fa???
ragazzi ma se tipo aggiorno con wm6 , nel caso volessi ritornare alle wm5 come si fa???
A parte che non vedo motivazioni "plausibili" per tornare a wm5, in ogni caso htc con il p3600 ha rilasciato anche le rom "vecchie" contestualmente a quelle aggiornate. Probabilmente farà lo stesso con il p3300, anche se, continuo a non vederne la necessità.
Biella118
03-10-2007, 20:05
Finalmente rilasciata la upgrade a WM6 per questo bellissimo dispositivo:::::
Sul sito ufficiale.
Insatallata e perfettamente funzinante !!!!!
Grandissimo Infido,
Se non ti secca potresti fare una veloce carrellata dei software installati?E magari le tue impressioni "al volo" su questa rom ufficiale dopo aver provato le varie "cooked".
Non esageriamo :D
bhe abbastanza veloce e fluida sia nel caricamento che in esecuzione sto ancora perfezionando il pacchetto software fin'ora ho installato
resco file manager
resco regedit
resco image view pro
tomtom funziona benissimo e non cè bisogno di reattivare la mappa
htc x button
Hibernate
Close All
pocket Rar
wm5 storage
e non poteva mancare L'HTC Home Plugin ne ho installato uno nero (tipo b&b)
e ho cambiato le icone come quelle della 02 premium plus
si fà sentire la mancanza del biotouch per lo scrolling e la mancanza del link "attiva wireless" tappando sull'icona gprs
sono ancora in fase di test vari
ma quando prima avro' la mia prima rom cooked me in italiano con touch :D :D
http://img299.imageshack.us/img299/7938/screen001kr5.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=screen001kr5.png)
Mi sono perso il sito da dove scaricarlo, qualcuno me lo passa in pvt?
Grazie.
A parte che non vedo motivazioni "plausibili" per tornare a wm5, in ogni caso htc con il p3600 ha rilasciato anche le rom "vecchie" contestualmente a quelle aggiornate. Probabilmente farà lo stesso con il p3300, anche se, continuo a non vederne la necessità.
ad esempio a me interesserebbe la necessità di poter tornare indietro...
per es. come sw di navigazione uso iGo e non ho ancora capito se è compatibilie con wm6, ma ci sono anche altri sw che uso "garantiti" per wm5, ma non ufficialmente dichiarati compatibili con wm6
Per tutti quelli che l'hanno provata mi dite se la velocità e lo spazio di archiviazione sono paragonabili alle release non ufficiali.
Ora io ho ora la B&B v4 e mi trovo benissimo (tranne qualche freez ogni tanto) secondo voi conviene mettere la versione italiana calcolando di dover rimettere tutto apposto oppure è più lenta e occupa molto più spazio?
Grazie mille
Memoria libera:
Archiviazione
totale 32,45
in uso 12,03
disp 20,42
Programmi
totale 47,90
in uso 25,21
disp 22,69
:read:
conviene mettere wm6 in italiano o touchflo in inglese?
Quando potremo avere una rom toucflo in italiano?
Battery status ok
Home plugin non funziona il tab delle previsioni meteo e l'audiomanager
funzionano benissimo molti programmi che sfruttano i lgps
Hbutton ok
per il touch flo si ci sta lavorando :D
kronny86
04-10-2007, 08:13
Rgazzi scusate ma credo di essermi perso qualcosa..se ho un p3300 brand tim basta installare la rom scaricata da htc senza dover fare nulla o devo fare lo stesso procedimento fatto con rom non ufficiali??sapete se con vista l'upgrade da problemi?non vorrei ritrovarmi con un bel ferma carte..grazie per le risposte
ZioPippoSSJ
04-10-2007, 08:37
la rom è ita e funziona senza fare niente. dovrebbe andare anche sotto vista, e anche se fai un bad flash (caso rarissimo) il 3300 si può "resuscitare" metterndo la rom nella microsd e fleshandola da li col palmare briccato facendo partire il bootloder (accendi tenendo premuto il registratore vocale)
kronny86
04-10-2007, 08:47
grazie per le risposte,ti dispiacerebbe darmi il contatto del messenger sempre se c l'hai così se ho qualche problema mi dai una mano?
sul sito ufficiale italiano (e-club) non c'è ancora nulla...
peccato....speriamo perchè giusto giusto stasera non avevo nulla da fare :-)
Fabri1300
04-10-2007, 09:01
Scusate l'ignoranza, ma una volta scaricato il file indicato dall'ftp di Kevin Trapspringer cosa bisogna fare?
kronny86
04-10-2007, 09:08
Appena installato..nessun problema..dopo aver scaricato il file colleghi il cel al cavo usb e fai partire l'eseguibile..veramnete semplice..in 10 min il pda è a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.