PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

lbatman
02-06-2007, 14:38
Ciao a tutti! avrei bisogno di alcune info sul p3300. L'ho trovato ad un buon prezzo sul sito della Tim e volevo sapere se il cell funziona solo con tim (come il blackberry 8100) o con tutte le schede?
Il gps funziona? Non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che su alcuni p3300 tim, probabilmente i primi venduti, il gps non era attivabile.

:eek: ADDIRITTURA????

Interessa molto anche a me il P3300.....

PS: "buon" prezzo quanto??? Per quel che ho visto io il brand TIM costa circa 60€ in più del miglior prezzo che ho trovato....

danito182
02-06-2007, 14:47
PS: "buon" prezzo quanto??? Per quel che ho visto io il brand TIM costa circa 60€ in più del miglior prezzo che ho trovato....

Buon prezzo è 479€ comprensivo delle spese di spedizione...anch'io su alcuni siti l'ho trovato a meno ma sinceramente nn mi sembravano molto affidabili o perlmeno non li conosco e non mi fido...

^v3rsus
02-06-2007, 14:57
Buon prezzo è 479€ comprensivo delle spese di spedizione...anch'io su alcuni siti l'ho trovato a meno ma sinceramente nn mi sembravano molto affidabili o perlmeno non li conosco e non mi fido...

In un famoso negozio(vende anche online) di Torino si trova a 439 comprensivo di caricabatterie auto, necessario se lo si usa spesso come Nav (Brand TIM).

danito182
02-06-2007, 15:07
In un famoso negozio(vende anche online) di Torino si trova a 439 comprensivo di caricabatterie auto, necessario se lo si usa spesso come Nav (Brand TIM).

Me lo segnaleresti in mp?
grazie mille

Powerfrank
02-06-2007, 16:22
Da qualche tempo circa un mese ho riscontrato che il 3300 si spegne senza motivo, prima si spegneva e riaccendeva da solo questo circa 20 giorni fa poi tutto è tornato a funzionare senza problemi, invece ieri si spegneva e non si riaccendeva dovevo riaccenderlo con il tasto l'ha fatto un paio di volte nel giro di pochi minuti e poi tutto ok da cosa dipende??? Ho letto nei vecchi post che qualcuno l'ha mandato in assistenza io aspetto il rilascio del wm6 e se mi da ancora problemi lo invio. Ciaooo

abacab
02-06-2007, 18:13
provate a contattare XXXXXXXXXXXXXX io l'ho preso da lui e mi ha fatto un ottimo prezzo

lbatman
02-06-2007, 23:50

Il primo che si trova su TROVA i PREZZI :D è affidabilissimo, comunque sono pareri... ;)

ChristinaAemiliana
03-06-2007, 13:02
provate a contattare XXXXXXXXXXXXXX io l'ho preso da lui e mi ha fatto un ottimo prezzo

Mi dispiace, ma per ovvie ragioni (Hardware Upgrade ha degli inserzionisti paganti) non è consentito fare pubblicità ai rivenditori, anche se alla base ci sono le migliori intenzioni. ;)

Al limite, se volete passarvi questo tipo di informazioni, fatelo in pvt.

cridor23
03-06-2007, 15:13
Qualcuno sa dirmi che programma devo utilizzare per poter sinconizzare e caricare/scaricare file nel mio dispositivo avendo come sistema operativo Windows Vista???

Berent
03-06-2007, 18:37
c'è questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441831

carnapo
03-06-2007, 19:15
Ciao,

qualcuno conosce qualche software, compatibile con il nostro P3300, per inviare SMS differiti?

Grazie

Fabri1300
03-06-2007, 19:41
file .cab per nascondere/apparire i contatti della SIM dall'elenco contatti del PDA

http://www.speedyshare.com/612164623.html

Funzia, funzia. Grazie:D

Massimo Frosini
03-06-2007, 23:56
Ciao,

qualcuno conosce qualche software, compatibile con il nostro P3300, per inviare SMS differiti?

Grazie

Salve,
Mi ricollego alla tua domanda, sperando in un aiuto di qualcuno, in quanto oltre ad avere la tua stessa necessità non sono riuscito a inviare messaggi multipli selezionado i destinatari in massa o per categorie (100-200 sms alla volta).
Davo per scontato che un PDA avesse questa funzionalità..
Grazie Mille

Alpha Centauri
04-06-2007, 03:43
Scusate, ma cosa intendete per "mandare SMS differenti"??? :confused:

carnapo
04-06-2007, 08:07
Scusate, ma cosa intendete per "mandare SMS differenti"??? :confused:

differiti, non differenti....:D

Intendevo che ora li scrivi e più tardi partono....secondo la schedulazione che tu stesso definisci.

Ciao

lbatman
04-06-2007, 08:46
differiti, non differenti....:D

Intendevo che ora li scrivi e più tardi partono....secondo la schedulazione che tu stesso definisci.

Ciao

Interessante... chissà se si può fare... :mbe:

carnapo
04-06-2007, 08:56
Interessante... chissà se si può fare... :mbe:

si può fare certamente, ma non ho trovato un sw compatibile con il nostro P3300...
ciao

ellyfly
04-06-2007, 10:44
Ciao,

Qualcuno conosce qualche DB viewer da sincronizzare con Access? Possibilmente freeware.

grazie:)

Luigi Follina
04-06-2007, 13:05
Ciao,

Qualcuno conosce qualche DB viewer da sincronizzare con Access? Possibilmente freeware.

grazie:)

non so quanto possa esserti utile, io nn l'ho provato......

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-pdb-1-for-pocket-databases.html

:) facce sapè

ciao

Massimo Frosini
04-06-2007, 21:20
Salve,
Mi ricollego alla tua domanda, sperando in un aiuto di qualcuno, in quanto oltre ad avere la tua stessa necessità non sono riuscito a inviare messaggi multipli selezionado i destinatari in massa o per categorie (100-200 sms alla volta).
Davo per scontato che un PDA avesse questa funzionalità..
Grazie Mille

tanto per provare ad aggirare il problema.. :mc:
non esiste una sorta di tasto "shift" come nella tastiera di un pc che consente una selezione multipla di più contatti.. ?
Altrimenti per mandare un messaggio a 800 contatti devo inserirli uno alla volta :muro:
ciao

riconat
04-06-2007, 22:48
Ciao a tutti sapete quando esce la rom ita per p3300 dovrebbe essere wm6:mc:

VitOne
05-06-2007, 09:18
Ragazzi finalmente ho un po' di tempo e vorrei collegare il 3300 ad un PC con Vista 64, ci sono problemi o funziona :D?

Alpha Centauri
05-06-2007, 10:06
Ragazzi finalmente ho un po' di tempo e vorrei collegare il 3300 ad un PC con Vista 64, ci sono problemi o funziona :D?

Aledevasto ha aperto un 3d ufficiale su Vista ed activesync. Dagli uno sguardo. Sono raccolti tutti i problemi riscontrati.

Riguardo alle istruzioni del TT6 in ritardo, l'altro giorno ho fatto qualche prova in auto (ma non avendo il supporto ho potuto vedere poco).
Confermo che certe volte mi segnala 100 mt ma sono anche meno di 50 mt. Mi chiedevo, potrebbe essere dovuto a 2 cose: non uso overclock io (e perciò potrebbe essere tutto il TT che rallenta). Oppure, ma dubito fortemente, nella visuale 3d io avevo dezoommato con la rotellina per avere maggiore campo. forse questo potrebbe sfasare qualcosa. Però non credo, perchè i 100 mt non mi sembrano sbagliati guardando sullo schermo del TT, bensì guardando proprio la strada.
Peraltro, a conferma della tesi OC, mi è sembrato che forse lo schermo rallentava in prossimità degli incroci, e che mi ci trovavo sopra prima che sullo schermo me li segnalasse all'altezza del cursore che rappresenta la nostra posizione. Però, come dicevo, non avendo il supporto auto, lo schermo l'ho potuto guardare poco. Quel che è certo è che quando mi diceva 100 mt non erano mai 100 mt.

Che mi dite? Che posso fare? Voi che non avete questo problema tenete il P3300 in overclock (anche solo il TT6 in overclock)?

Kenren
05-06-2007, 18:56
sono appena passato a tim, mi sono loggato al sito e meraviglia :eek: riconosce il mio 3300 nel profilo,ma soprattutto ci sono le animazioni si ogni singolo menu per configurare sms, mms, posta,connessione internet e qualsivoglia cosa vi venga in mente, questa si che è serietà, altro che wind....

forse è un po OT, ma che volete, è l'entusiasmo di noi giovini... :sofico:

powerpc
05-06-2007, 19:06
sono appena passato a tim, mi sono loggato al sito e meraviglia :eek: riconosce il mio 3300 nel profilo,ma soprattutto ci sono le animazioni si ogni singolo menu per configurare sms, mms, posta,connessione internet e qualsivoglia cosa vi venga in mente, questa si che è serietà, altro che wind....

sei stato fortunato perchè è da poco che hanno rinnovato il sito... prima era decisamente scadente

Berent
06-06-2007, 07:45

uhauha io sono appena passato a wind invece, mi hanno attivato la sim proprio stamattina.
Con tim che abbonamento fai per il gprs/edge? tra quelli che ho visto io non ce n'era uno sotto i 20 euro mensili...

carnapo
06-06-2007, 08:56
Visto che siamo in argomento :D io sono invece appena passato a VODAFONE (e così copriamo la gamma...): il sito non è molto chiaro sull'argomento configurazioni....

Dove posso trovare SMS autoconfiguranti per il nostro P3300?

Grazie

Kenren
06-06-2007, 09:22
uhauha io sono appena passato a wind invece, mi hanno attivato la sim proprio stamattina.
Con tim che abbonamento fai per il gprs/edge? tra quelli che ho visto io non ce n'era uno sotto i 20 euro mensili...

sinceramente non so che dirti :mc: ,non sono mai stato un grande utilizzatore della navigazione palmariaca, :D al massimo mi sono divertito a scroccare wireless aperto :rolleyes: , ma per il resto nada....preferisco il 19" di casa per navigare hihi:)

Berent
06-06-2007, 21:27
sinceramente non so che dirti :mc: ,non sono mai stato un grande utilizzatore della navigazione palmariaca, :D al massimo mi sono divertito a scroccare wireless aperto :rolleyes: , ma per il resto nada....preferisco il 19" di casa per navigare hihi:)

si ma infatti io mi complico sempre la vita con le questioni di principio :boh:
sai quel desiderio malsano di sistemare le cose oltre ogni limite di utilità o convenienza...
come per le valanghe di euro buttati per configurare servizi che mi dovrebbero consentire di spendere meno (ovviamente mai abbastanza da ripagarmi delle spese!).
O le tonnellate di programmi installati nel vecchio palmare fino alla congestione totale del sistema... ma come rinunciare a installare pocketcad nel ppc, giusto in caso di emergenza nazionale con la relativa esigenza di visualizzare il file con la mappografia urbanistica della città per l'evaquazione; o il meteo da sincronizzare a casa, metti caso sei partito per il mare e ti sei scordato di guardare se ti conviene andare verso il tirreno o verso l'adriatico; o l'analizzatore di spettro, perché non puoi mai sapere quando puoi aver bisogno di analizzare un segnale sonoro; o il tomeraider, con la storia del pirata barbanera, che prima o poi leggerai sicuramente...
E probabilmente non sono nemmeno i più inutili!

:tapiro:

PS: cmq il passaggio a wind mi conveniva sul serio, ma questo perché se sei un fedele cliente da più di 8 anni non ti cagano di striscio, mentre se sei arrivato il giorno stesso ti stendono il tappeto rosso davanti ai piedi. Contenti loro....d'ora in avanti mi sono proposto di cambiare compagnia telefonica periodicamente e frequentemente :mbe:

A-G
07-06-2007, 10:05
Ciao,
io sono sempre più disperato......:cry: :cry: :cry: :cry:

l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il wi-fi!! :muro:

ne avevo già parlato in precedenza del mio problema, e ieri un'ulteriore conferma... non mi si connette... sempre il solito problema: nelle impostazioni "lan wireless" vede la rete ed è connesso, ma nel tab successivo, "avanzate", nello stato c'è "associazione alla rete" non si connette e non mi fa navigare con nessun tipo di wifi!!

non so più cosa fare!!:cry:

ho seguito tutte le guide e i post che ho trovato, ma non ci salto fuori...
e basta con gli hard reset! anche riportato "come nuovo" il problema persiste!!

ah, ricordo che è brandizzato tim..

ultima cosa...sul sito pocket device, ho registrato il mio p3300, e nelle faq ho notato questa cosa:
loro indicano nella guida questa scheda di rete wireless "IEEE 802.11b/g Compatible WiFi" (nel tab Schede di rete), che però nel mio ppc non c'è!
Al suo posto ho questa:SDIO WLAN Wireless Adapter!

:help: :help: :help:

grazie x l'aiuto....

Almagestoit
07-06-2007, 10:21
ultima cosa...sul sito pocket device, ho registrato il mio p3300, e nelle faq ho notato questa cosa:
loro indicano nella guida questa scheda di rete wireless "IEEE 802.11b/g Compatible WiFi" (nel tab Schede di rete), che però nel mio ppc non c'è!
Al suo posto ho questa:SDIO WLAN Wireless Adapter!

:help: :help: :help:

grazie x l'aiuto....

Come altri utenti hanno già riportato in questo sito il problema è legato alla brandizzazione. Evidentemente c'è qualche pacchetto in extrom messo dalla Tim che rende inutilizzabile il wifi. Non so se si siano già mosse delle proteste collettive in questo senso, come dovrebbe avvenire, oppure si sta pazientando in attesa di WM06 sperando che si risolverà il problema. Per quanto ne so, l'unico modo che avresti per risolvere il problema sarebbe quello di agire sulla extrom, ma ti avviso che invaliderebbe la garanzia. Dato che qua è vietato parlarne, se sei pronto a rischiare ti invito a cercare come fare su un famoso forum specializzato. Mi scuso con i moderatori se sono andato oltre, ma mi sembra inconcepibile che la Tim commercializzi terminali malfunzionanti.

Alpha Centauri
07-06-2007, 10:25
L'impostazione SDIO (SUL P3300) la devi mettere per navigare colo Wi Fi. ricordo che io seguii la guida di Ghirluin (non si scrive così, lo so, ma per far al volo :sofico: ). E' il tipo di scheda di rete di questo palmare mi pare .

Una domanda stupida, ma che mi viene in mente da una cosa accadutami in questi giorni: ma altri dispositivi si connettono al wi fi di casa tua? Non è che è quello a non essere configurato? Perchè l'altro giorno ad es io avevo problemi di connessione, ma non ero ancora sicuro al 100% che fosse causa di telecom (il mio provider), e per togliermi il dubbio se fosse il mio pc (collegato via cavo) ho preso il palmare. E se non sbaglio mi diceva: connesso sulle impostazioni, ma non navigava. Perchè mancava proprio il segnale (come ho appurato più tardi telefonando al call center). Adesso, nel mio caso le configurazioni di pda e modem wi fi erano a posto, era il sengale che mancava, ma magari se pure il wi fi è mal configurato ti può dare quel messaggio sul palmare (anche se è assai contraddittorio).
Prova a vedere.
Sennò contatta un centro d'assistenza.

Alpha Centauri
07-06-2007, 10:35
Come altri utenti hanno già riportato in questo sito il problema è legato alla brandizzazione. Evidentemente c'è qualche pacchetto in extrom messo dalla Tim che rende inutilizzabile il wifi. Non so se si siano già mosse delle proteste collettive in questo senso, come dovrebbe avvenire, oppure si sta pazientando in attesa di WM06 sperando che si risolverà il problema. Per quanto ne so, l'unico modo che avresti per risolvere il problema sarebbe quello di agire sulla extrom, ma ti avviso che invaliderebbe la garanzia. Dato che qua è vietato parlarne, se sei pronto a rischiare ti invito a cercare come fare su un famoso forum specializzato. Mi scuso con i moderatori se sono andato oltre, ma mi sembra inconcepibile che la Tim commercializzi terminali malfunzionanti.

Extrom per cosa sta? Per external Rom???
Non credo proprio che parlarne sia contro il regolamento: ci mancherebbe, e se voglio il mio pda lo prendo e lo tiro su un muro, invalido anche così la garanzia. Non si tratta di telefonini bloccati.
Inoltre, siamo sicuri che un hard reset non cancelli già la extrom (che ripeto, non so cosa sia)? E che comunque cancellarla invalidi la garanzia HTC?
Ultima cosa: se è vero quanto dici, e cioè che tim ha bloccato il wi fi, allora suppongo che quando lo vendevano sul loro sito e nelle promozioni varie non si menzionasse la presenza del modulo wi fi. Perchè diversamente scatta la denuncia all'Aduc od altra associazione consumatori. Avete forse firmato un contratto (anche in modo tacito, acquistando semplicemente il pda) in cui si diceva che non potete usare il wi fi? Perchè se è solo un loro mezzuccio per far usare il GPRS allora non rimane che adire alle vie legali (sempre via associazione consumatori).

Alpha Centauri
07-06-2007, 10:38
Ps a questo punto provate a guardare sui 3d di altri pda brandizzati e vedete se trovate problemi simili, perchè a questo punto la situazione dovrebbe essere generalizzata. Oppure aprite un 3d apposito sui pda brandizzati ed eventuali limitazioni che possono avere, così avrete un confronto più diretto con chi magari si trova nella vostra stessa posizione. E scoprirete se il problema esiste davvero o meno.

A-G
07-06-2007, 10:39

Ma che senso ha!! hai un palmare con wi fi, ma non lo puoi usare...
ma sono proprio dei c..bip..i questi di tim!!! :mad: :mad:

L'impostazione SDIO (SUL P3300) la devi mettere per navigare colo Wi Fi. ricordo che io seguii la guida di Ghirluin (non si scrive così, lo so, ma per far al volo ). E' il tipo di scheda di rete di questo palmare mi pare .
ehm...cioè?:confused: scusa la mia ignoranza, ma che devo fare???

Una domanda stupida, ma che mi viene in mente da una cosa accadutami in questi giorni: ma altri dispositivi si connettono al wi fi di casa tua? Non è che è quello a non essere configurato? Perchè l'altro giorno ad es io avevo problemi di connessione, ma non ero ancora sicuro al 100% che fosse causa di telecom (il mio provider), e per togliermi il dubbio se fosse il mio pc (collegato via cavo) ho preso il palmare. E se non sbaglio mi diceva: connesso sulle impostazioni, ma non navigava. Perchè mancava proprio il segnale (come ho appurato più tardi telefonando al call center). Adesso, nel mio caso le configurazioni di pda e modem wi fi erano a posto, era il sengale che mancava, ma magari se pure il wi fi è mal configurato ti può dare quel messaggio sul palmare (anche se è assai contraddittorio).
Prova a vedere.
Sennò contatta un centro d'assistenza.

i miei 2 portatili si connettono senza problemi, vedono la rete, si connettono e navigo!
il ppc vede solo la rete... e basta! non si connette1 :cry:

Alpha Centauri
07-06-2007, 10:49
Ma che senso ha!! hai un palmare con wi fi, ma non lo puoi usare...
ma sono proprio dei c..bip..i questi di tim!!! :mad: :mad:

Si ma prima appurate in modo certo e sicuro quale sia il problema, e quale sia il settaggio che lo causa. Delle dritte le ho messe nei post successivi al primo in cui ho dato la prima risposta.

ehm...cioè?:confused: scusa la mia ignoranza, ma che devo fare???

Fra i settaggi al tab scheda di rete metti SDIO. Ma trovi tutto nella guida in prima pagina su come settare il Wi Fi. ;)

i miei 2 portatili si connettono senza problemi, vedono la rete, si connettono e navigo!
il ppc vede solo la rete... e basta! non si connette1 :cry:

E allora niente. C'ho provato. :(

A-G
07-06-2007, 11:09
Fra i settaggi al tab scheda di rete metti SDIO. Ma trovi tutto nella guida in prima pagina su come settare il Wi Fi.

ho riletto anche la guida fatta da Glirhuin, io utilizzo tutto in dhcp e ho pure la linea wi fi aperta.... ho fatto tutti i procedimenti come indicato, ma nada!

proverò ad andare in un centro tim a chiedere info... se mi va male do fuoco al negozio... :D

alternativa, aspettare l'aggiornamento a wm6 e sperare e pregare....:O

Alpha Centauri
07-06-2007, 11:17
Ma il settaggio SDIO l'hai trovato??

A-G
07-06-2007, 11:22
tu dici il settaggio nel tab "schede di rete"? sì, è impostato su "usa indir.IP assegnato dal server"... visto che uso il dhcp, direi che vada bene così.... o no? :confused:

Alpha Centauri
07-06-2007, 11:52
Si, nel tab schede di rete, l'unico dove hai la lista da cui selezionarlo.

Luigi Follina
07-06-2007, 13:28
Ciao,

Grazie

It may be your solution...:D

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-smsorganizer-v2-10.html

Facci sapere se lo provi....:rolleyes:

ciauz

Berent
07-06-2007, 13:48
raga non vi fissate con questa storia del brand tim, secondo me è un abbaglio.
Io nonostante il brand tim sono sempre riuscito a connettermi e senza essermi scervellato troppo con i settaggi; e poi il mio router non è uno che non dia problemi, uso il DI-624+ della D-Link; cmq sono anche riuscito autilizzare anche altre reti.
Giusto ieri mattina ho riscontrato qualche problema in più da casa mia. In pratica il server DHCP mi assegnava lo stesso IP di un altro terminale già attivo sulla rete e andavano in conflitto, ma dovrebbe essere più un problema del router.
Credo sia un caso il fatto che il problema si sia manifestato successivamente al cambio della mia sim (il problema si verifica anche senza sim e con modulo telefonico spento e cmq non usavo una sim tim nemmeno prima).
Però mi è successo anche di trovare reti aperte con cui non riuscissi a connettermi, quindi fossi in voi chiederei a qualche amico di lasciarmi provare la connessione con il suo router per verifica.

A parte questo, una cosa che non sono mai riuscito a capire riguardo ai settaggi è perché nel menù delle schede di rete oltre allo SDIO WLAN adapter siano in lista più o meno altri 7 adattatori che in teoria non servono a niente...cioè...Host remoto-NDIS, Miniport AsyncMac NDISWAN, Driver Ethernet compatibile NE2000 etc etc.... ma a che c..zo servono??? :wtf:
A me sembra che sia per il gprs sia per il WIFI il sistema di gestione delle connessioni sia quanto di meno lineare si possa pensare. Per carità i settaggi da impostare non sono mai molti, è tutto abbastanza automatico...Ma hai sempre l'impressione che ogni menù sia messo nel punto sbagliato e contenga gli elementi sbagliati. Sembra tutto molto illogico :hic: ...vi fa lo stesso effetto?

A-G
07-06-2007, 13:59
Però mi è successo anche di trovare reti aperte con cui non riuscissi a connettermi, quindi fossi in voi chiederei a qualche amico di lasciarmi provare la connessione con il suo router per verifica.

Fatto anche questo test...non riesco a connettermi con nessuna linea...aperta o protetta che sia... nada de nada!

A parte questo, una cosa che non sono mai riuscito a capire riguardo ai settaggi è perché nel menù delle schede di rete oltre allo SDIO WLAN adapter siano in lista più o meno altri 7 adattatori che in teoria non servono a niente...cioè...Host remoto-NDIS, Miniport AsyncMac NDISWAN, Driver Ethernet compatibile NE2000 etc etc.... ma a che c..zo servono??? :wtf:
A me sembra che sia per il gprs sia per il WIFI il sistema di gestione delle connessioni sia quanto di meno lineare si possa pensare. Per carità i settaggi da impostare non sono mai molti, è tutto abbastanza automatico...Ma hai sempre l'impressione che ogni menù sia messo nel punto sbagliato e contenga gli elementi sbagliati. Sembra tutto molto illogico :hic: ...vi fa lo stesso effetto?

gli altri adattatori, da ciò che ho capito sono quelli del bluetooth, collegamento activesync, ecc... è poi il ppc che li "attiva" a seconda della connessione che stai usando....penso sia così, più o meno! :fagiano:

carnapo
07-06-2007, 16:07
It may be your solution...:D

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-smsorganizer-v2-10.html

Facci sapere se lo provi....:rolleyes:

ciauz

E' solo un organizzatore di sms...

Comunque grazie! Sul sito che mi hai mandato ho trovato questo:

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-rjv-sms-scheduler-for-ppc.html

Provato e funziona!

Ciao

Alpha Centauri
07-06-2007, 17:53
Io nonostante il brand tim sono sempre riuscito a connettermi e senza essermi scervellato troppo con i settaggi; e poi il mio router non è uno che non dia problemi, uso il DI-624+ della D-Link; cmq sono anche riuscito autilizzare anche altre reti.
Giusto ieri mattina ho riscontrato qualche problema in più da casa mia. In pratica il server DHCP mi assegnava lo stesso IP di un altro terminale già attivo sulla rete e andavano in conflitto, ma dovrebbe essere più un problema del router.
Credo sia un caso il fatto che il problema si sia manifestato successivamente al cambio della mia sim (il problema si verifica anche senza sim e con modulo telefonico spento e cmq non usavo una sim tim nemmeno prima).

Si, anche a me i settaggi mi sembra siano fatti male. Per quanto riguarda la lista che dici tu: credo che sia una lista di WM5, ed ogni PDA ha implementata la sua scheda di rete. Ed in base all'hardware in dotazione devi scegliere un settaggio, che nel npstro caso è SDIO. Però potrei sbagliarmi.
Io non sono riuscito a connettermi alla rete della mia università: rete chiusa con psw, (ovviamente in quanto studente ho il mio nome utente e psw eh).

cridor23
07-06-2007, 20:35
C'è qualcuno che gentilmente può dirmi i parametri delle impostazioni del GPS perchè ho installato TOMTOM ed ora non riesco più ad impostarlo....:mc: :mc: Grzie mille!

marcolinoz
07-06-2007, 21:39
scusate, sapreste dirmi se questo palmare è aggiornabile a windows mobile 2006 ? grazie

Berent
08-06-2007, 05:58
scusate, sapreste dirmi se questo palmare è aggiornabile a windows mobile 2006 ? grazie

sisi, le rom con WM6 dovrebbero essere rilasciate a momenti da HTC. In germania sono già uscite ;)

Fatto anche questo test...non riesco a connettermi con nessuna linea...aperta o protetta che sia... nada de nada!

A sto punto se non risolvi con l'aggiornamento ti rimane solo l'assistenza tecnica! :(

gli altri adattatori, da ciò che ho capito sono quelli del bluetooth, collegamento activesync, ecc... è poi il ppc che li "attiva" a seconda della connessione che stai usando....penso sia così, più o meno! :fagiano:

Si, anche a me i settaggi mi sembra siano fatti male. Per quanto riguarda la lista che dici tu: credo che sia una lista di WM5, ed ogni PDA ha implementata la sua scheda di rete. Ed in base all'hardware in dotazione devi scegliere un settaggio, che nel npstro caso è SDIO. Però potrei sbagliarmi.
Io non sono riuscito a connettermi alla rete della mia università: rete chiusa con psw, (ovviamente in quanto studente ho il mio nome utente e psw eh).

Si anch'io ho sempre considerato lo SDIO come adattatore per il wireless. Il fatto è che mi metto nei panni di chi è un po alle prime armi e deve configurare la rete per funzionare per esempio senza DHCP...chi ca..o glie lo dice che è proprio quello? E poi se dal menu impostazioni ho scelto di configurare il Wi-fi non vedo perché nel tab "schede di rete" devo trovarmi tra le scatole le impostazioni del controllore bluetooth, activesync e 1000 altri che probabilmente non sono nemmeno presenti nel nostro modello!
Microsoft in teoria punta alla semplicità, invece di fatto sostituiscono menu utili per utenti esperti con menu inutili per utenti che non possono essere inesperti. :banned:
E poi anche la decisione di settare l'ip direttamente sulla scheda...io la gestione dell'ip l'avrei messa direttamente tra le impostazioni della singola connessione. Con la connessione di casa mia potrei voler usare un ip predefinito e di default un ip automatico per tutte quelle che non sono in lista... invece tutte le volte devo riscrivere tutti gli indirizzi "comodamente" con il pennino... :doh:

A-G
08-06-2007, 07:56
E poi anche la decisione di settare l'ip direttamente sulla scheda...io la gestione dell'ip l'avrei messa direttamente tra le impostazioni della singola connessione. Con la connessione di casa mia potrei voler usare un ip predefinito e di default un ip automatico per tutte quelle che non sono in lista... invece tutte le volte devo riscrivere tutti gli indirizzi "comodamente" con il pennino... :doh:

Concordo pienamente!!!
ma sembra che per microsoft, fare le cose semplici sia troppo complicato!! :mbe:

Alpha Centauri
08-06-2007, 09:50
Io.
E simpatico e anche utile. Qualche città non è aggiornatissima. Per le città senza metropolitana ci sono gli orari di bus e tram.
Ha un interfaccia un po' barocca e non immediata ma una volta acquisita puoi andare tranquillo.

Non fornisce gli orari comunque, solo le fasce orarie.

Ma fornisce anche piantine con i percorsi dei mezzi (non dico mappe eh)?
Se scrivi tipo: stò a pza Mazzini e devo andare alla stazione lui ti dice che mezzi prendere??

B747
08-06-2007, 10:08
sisi, le rom con WM6 dovrebbero essere rilasciate a momenti da HTC. In germania sono già uscite ;)

Ma quando sarà rilasciata come funziona di norma l'aggiornamento?

va portato in assistenza o si fa self made?

grazie, ciao
Gianluca

Berent
08-06-2007, 10:39
Ma quando sarà rilasciata come funziona di norma l'aggiornamento?

va portato in assistenza o si fa self made?

grazie, ciao
Gianluca

No, non c'è bisogno di portarlo in assistenza, si fa da noi. Ci sono delle utility apposta per il flashing della rom. Di solito viene fornito tutto il pacchetto con la rom, la guida per l'installazione e le applicazioni necessarie per il flashing...

Luigi Follina
08-06-2007, 11:50
E' solo un organizzatore di sms...

Comunque grazie! Sul sito che mi hai mandato ho trovato questo:

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-rjv-sms-scheduler-for-ppc.html

Provato e funziona!

Ciao

Ma fornisce anche piantine con i percorsi dei mezzi (non dico mappe eh)?
Se scrivi tipo: stò a pza Mazzini e devo andare alla stazione lui ti dice che mezzi prendere??

Sì. Basta indicare luogo di arrivo e quello di destinazione. Puoi anche scegliere una linea e ti dice dove passa.... con orari aggiunti. Inoltre puoi scegliere il tipo di indicazioni (percorso + veloce, quello con meno cambi, ecc...) Io però utilizzandolo solo a milano mi sono accorto che a volte i percorsi non sono molto logici, utilizza poco le linee metropolitanee e fa fare dei giri più lunghi. Cmq se lo utilizzi per sapere che linee passano per un certo punto va + che bene :D

piottocentino
08-06-2007, 12:52
speriamo che sto wm6 esce presto io mi sto rompendo nn poco...

marcolinoz
08-06-2007, 13:19
che voi sappiate, la versione brand TIM ha loghi esterni o personalizzazioni varie? grazie :)

A-G
08-06-2007, 13:28
che voi sappiate, la versione brand TIM ha loghi esterni o personalizzazioni varie? grazie :)

nessun logo esterno....ma come solito ha delle preimpostazioni tim
puoi cmq configurare tranquillamente ogni gestore.

l'unica cosa un po' fastidiosa, un account alice posta già configurato e il messanger nascosto....

alla prima pagina, c'è la guida per ripristinarlo.

ciao

marcolinoz
08-06-2007, 13:29
tnx ;)

Almagestoit
08-06-2007, 15:36

Non sono andato a rileggere tutto il thread, ma ricordo che tempo fa c'era più di un utente che lamentava problematiche nell'utilizzo del wifi e il fattore comune era il branding Tim. Anche se potrei avere un ricordo distorto di ciò, sono sicuro che se avessi un dispositivo le cui modifiche fatte dal gestore o dal produttore non mi andassero a genio interverrei per far si di avere un prodotto che vada bene per me. Scusate se l'argomento va leggermente OT ma provo un certo odio verso i gestori che fanno modifiche per intascare soldi a scrocco come Vodafone che ti piazza il tasto Live! in modo che ogni volta che lo schiacci involontariamente ti partano 0,20€. Stessa cosa con il P3300 che appena acquistato aveva il mailpush abilitato e mi ha succhiato 5€ prima che facessi un HR.

Berent
09-06-2007, 08:08
Scusate se l'argomento va leggermente OT ma provo un certo odio verso i gestori che fanno modifiche per intascare soldi a scrocco come Vodafone che ti piazza il tasto Live! in modo che ogni volta che lo schiacci involontariamente ti partano 0,20€.

Azz non farmi pensare a tutte le volte che l'ho inavvertitamente aperto. Non sapevo ti ciucciassero 20 cent anche per il menu principale.
Cmq le buone cause non sono mai off topic. I gestori telefonici (cell, adsl, telefono fisso) racchiudono in se i più turpi aspetti del capitalismo. Sono il peggio della nostra società a mio avviso. :ncomment:

PS: scusate lo so che ogni tanto attacco co sta bigiolica ma li detesto veramente :D

marcolinoz
09-06-2007, 08:38
/ cut / Stessa cosa con il P3300 che appena acquistato aveva il mailpush abilitato e mi ha succhiato 5€ prima che facessi un HR.

siccome anche io mi sto accingendo ad acquistare un p3300 brand tim (427 euro) posso chiederti come hai fatto ad eliminare tutte le personalizzazioni tim compreso il mailpush ?
grazie :)

Almagestoit
09-06-2007, 10:59
Io sono stato piuttosto fortunato perchè ho preso il pda a gennaio e probabilmente TIM non aveva fatto in tempo a modificare la extrom (è una partizione contenente dei pacchetti che si autoinstallano quando si effettua un HR), quindi è bastato un hard reset per rimuovere alicemail e riavere messenger.
Adesso invece la versione extrom presente sui brand Tim è diversa e anche resettando rimane il branding. Il mailpush se ci stai attento riesci ad evitare di attivarlo, mentre per messenger leggi il post in prima pagina. Altrimenti se vuoi intervenire in altro modo contattami in pvt.

Kenren
09-06-2007, 15:33
che cosa strana, ho ricaricato il 3300 via usb, l'altra volta mi ha dato il led verde dopo 3 ore e mezza, si si...ora invece dopo 2 ore e 45 minuti, ma con la batteria carica al 45%,fosse meglio usare il ricarica batterie?:confused:

piottocentino
09-06-2007, 17:56
Ragazzi esiste un programma di gestione delle chiamate tipo call manager per symbian?

grazie

roatto
10-06-2007, 13:11
ragazzi qualcuno sa come eleminare dai nostri windows mobile, tutti i contatti in un colpo solo e non uno alla volta? (tipo il vecchio seleziona tutti che ora non c'è più), grazie
roatto

Luigi Follina
11-06-2007, 08:37
Ragazzi esiste un programma di gestione delle chiamate tipo call manager per symbian?

grazie

Ecco qui, funzia bene :D

http://www.freewareppc.com/communication/callfirewall.shtml

Volevo invece chiedervi io una cosa:
è possibile, e se sì come, togliere la barra sotto nel "Today", quella con i due pulsanti enormi e brutti? :D

Grazie

piottocentino
11-06-2007, 10:20
grazie lo provo subito;)

riconat
11-06-2007, 12:58
HTC P3300 E WIND HO BISOGNO DEL VOTRO AIUTO!

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti ho un problema abbastanza serio ho bisogno del vostro aiuto

Ho acquistato da poco un P3300 brand TIM io ho sempre avuto la sim WIND DA 64K che ho utilizzato in tutti i telefoni anche pocketpc e non ho mai avuto nessun tipo di problema,da quanto l'ho inserita nel P3300 la ricezione mi sta facendo impazzire praticamente appena entro in zona d'ombra per un po' e poi riprendo il segnale il telefono rimane inrraggiungibile malgrado ho le tacche con il segnale al max,per sbloccarlo devo inviare una chiamata, e da quel momento divento raggiungibile.
Ho chiamato HTC ed ho spiegato il problema,loro mi hanno risposto che il P3300 con le sim da 64k non va tanto bene occorre una sim da 128k che wind non fa', per togliere qualsiasi dubbio ho passato il numero in una nuova sim WIND pensando che la vecchia fosse difettata ma il problema persiste.
Vi chiedo a tutti i possessori di Wind con P3300 se voi avete lo stesso problema, ho se non ci avete fatto caso verificatelo non riusciamo a capire se e un problema di sim, ho e' il telefono difettato.
Adesso l'unica soluzione sarebbe fare la portabilita in una sim TIM da 128K e verificare se e' la sim ho il telefono, non so cosa devo fare non posso passare a TIM solo per verificare sel il problema si risolve, io con Wind mi trovo bene ed ho delle opzioni attivate che non vorrei lasciare. E se poi fosse il telefono difettato che faccio!!

Aiutatemi !!!!

NB ho anche fatto la prova mettendo la ricezione sia in automatico che in manuale ma il probema c'e' sempre

Massimo Frosini
11-06-2007, 13:48
tanto per provare ad aggirare il problema.. :mc:
non esiste una sorta di tasto "shift" come nella tastiera di un pc che consente una selezione multipla di più contatti.. ?
Altrimenti per mandare un messaggio a 800 contatti devo inserirli uno alla volta :muro:
ciao

Finalmente ho trovato un modo..
con un semplice copia e incolla dei numeri di telefono (seguiti da ;) da un foglio excel sul campo destinatario dell'sms..

Altro problema.. andando a creare un appuntamento non mi permette di gestire il campo "Partecipante". Ovvero entrandovi non mi visualizza nessun contatto e se provo a crearne uno non mi permette di selezionarlo. E' una anomalia del mio palmare? succede anche ad altri?
Massimo

A

A-G
11-06-2007, 13:54
Ciao....
dopo un w-e di test su tutte le reti wifi che ho incontrato, purtroppo persiste il mio solito problema....non mi connetto! :doh:

mi è però venuto in mente una cosa... potrebbe essere qualche programma che ho installato che va in conflitto??

un mio amico ha il p3300 no brand e si connette senza problemi, ho controllato tutte le sue impostazioni e sono identiche alle mie.
ho notato però che alcuni programmi che sul mio funzionano benissimo, sul suo si piantano o piantano il ppc. why??? :confused:

non ne ho molta voglia, ma sto pensando ad un hr....ripartire da zero e installare un programma x volta e vedere se è proprio colpa di uno di questi....ma se dopo l'hr, con il ppc "vergine", ancora non riesco a connettermi col wi fi, che faccio?? do fuoco al primo negozio tim che incontro?? :Prrr:

ps: non è che in giro si trovano tipo i driver per la scheda di rete sdio wlan?? io ho cercato un po' ma nada.....

Berent
11-06-2007, 15:32
Ciao....
dopo un w-e di test su tutte le reti wifi che ho incontrato, purtroppo persiste il mio solito problema....non mi connetto! :doh:

mi è però venuto in mente una cosa... potrebbe essere qualche programma che ho installato che va in conflitto??

un mio amico ha il p3300 no brand e si connette senza problemi, ho controllato tutte le sue impostazioni e sono identiche alle mie.
ho notato però che alcuni programmi che sul mio funzionano benissimo, sul suo si piantano o piantano il ppc. why??? :confused:

non ne ho molta voglia, ma sto pensando ad un hr....ripartire da zero e installare un programma x volta e vedere se è proprio colpa di uno di questi....ma se dopo l'hr, con il ppc "vergine", ancora non riesco a connettermi col wi fi, che faccio?? do fuoco al primo negozio tim che incontro?? :Prrr:

ps: non è che in giro si trovano tipo i driver per la scheda di rete sdio wlan?? io ho cercato un po' ma nada.....

se hai intenzione di installare l'upgrade a WM6 quando uscirà non ti conviene molto fare l'HR subito, tanto dovrai farlo dopo (sperando che esca presto!).
Della HTC drivers di sicuro non sono usciti, nel loro sito gli unici upgrade (per p3300) mi pare fossero per l'audio...

A-G
11-06-2007, 15:59
Della HTC drivers di sicuro non sono usciti, nel loro sito gli unici upgrade (per p3300) mi pare fossero per l'audio...

già già....ci sono solo quelli..... aspetteremo wm6.... :rolleyes:

marcolinoz
11-06-2007, 16:11
sapete quando è prevista l'uscita di wm06 ?

in che modo verra' distribuito ai possessori del p3300 ?

:D

^v3rsus
11-06-2007, 16:50
sapete quando è prevista l'uscita di wm06 ?

in che modo verra' distribuito ai possessori del p3300 ?

Data prevista...Giugno(anche se non escludo possibili ritardi per questo o quel modello, a questo punto facciam luglio e facciamoci passar l'ansia :D), in questo periodo tra lancio dell'elf ed altro alla htc son + incasinati del solito ;).
Suppongo che il metodo di distribuzione preferenziale siano i piccioni viaggiatori, ai quali verrà affiancata una specifica pagina web sul sito della dangaard italia(come è stato con l'upgrade rom per il p3600) ;)

riconat
11-06-2007, 19:24

--------------------------------------------------------------------------------

Ho acquistato da poco un P3300 brand TIM io ho sempre avuto la sim WIND DA 64K che ho utilizzato in tutti i telefoni anche pocketpc e non ho mai avuto nessun tipo di problema,da quanto l'ho inserita nel P3300 la ricezione mi sta facendo impazzire praticamente appena entro in zona d'ombra per un po' e poi riprendo il segnale il telefono rimane inrraggiungibile malgrado ho le tacche con il segnale al max,per sbloccarlo devo inviare una chiamata, e da quel momento divento raggiungibile.
Ho chiamato HTC ed ho spiegato il problema,loro mi hanno risposto che il P3300 con le sim da 64k non va tanto bene occorre una sim da 128k che wind non fa', per togliere qualsiasi dubbio ho passato il numero in una nuova sim WIND pensando che la vecchia fosse difettata ma il problema persiste.
Vi chiedo a tutti i possessori di Wind con P3300 se voi avete lo stesso problema, ho se non ci avete fatto caso verificatelo non riusciamo a capire se e un problema di sim, ho e' il telefono difettato.
Adesso l'unica soluzione sarebbe fare la portabilita in una sim TIM da 128K e verificare se e' la sim ho il telefono, non so cosa devo fare non posso passare a TIM solo per verificare sel il problema si risolve, io con Wind mi trovo bene ed ho delle opzioni attivate che non vorrei lasciare. E se poi fosse il telefono difettato che faccio!!

Aiutatemi !!!!

NB ho anche fatto la prova mettendo la ricezione sia in automatico che in manuale ma il probema c'e' sempre:help: :help:

Berent
12-06-2007, 23:06

Aiutatemi !!!!

NB ho anche fatto la prova mettendo la ricezione sia in automatico che in manuale ma il probema c'e' sempre:help: :help:

a me la sim wind da 64k funziona bene...altro non saprei dirti :(

abacab
13-06-2007, 01:30

Aiutatemi !!!!

NB ho anche fatto la prova mettendo la ricezione sia in automatico che in manuale ma il probema c'e' sempre

Ciao io ho un p3300 (da 3 settimane) brand Tim con sim Wind 64k e non ho mai avuto il tuo problema

A-G
13-06-2007, 08:08
ciao, stamattina mi è arrivata questa mail.....
-------------------------------------------------------------------------
Gentile utente,

Lo staff di Pocketdevice.it è lieto di annunciare la pubblicazione dell'aggiornamento ROM destinato a tutti i dispositivi htc TyTN NoBrand di distribuzione Dangaard Telecom Italia.

I miglioramenti apportati dalla nuova versione ROM consistono in:

* Upgrade del sistema operativo al recente Windows Mobile 5 Service Pack AKU 3.3 (tra le novità citiamo un miglioramento nel servizio di accesso WiFI a chiave di criptazione WPA2, modalità di accesso Bluetooth PAN e Condivisione Internet, nuove icone e notifiche, miglioramenti vari).
* Aggiunte applicazioni htc Streaming Video e htc Task Manager.
* Aggiornamento software di gestione fotocamera, gestore Zip a applicazioni integrate di sistema
* Risoluzione piccoli bug e generale miglioramento della stabilità/prestazioni di sistema.

I dettagli dell'attuale ROM disponibile:

* Versione ROM: 2.11.58.1 ITA
* Versione Radio: 1.38.00.11
* Versione Extended ROM: 2.11.58.101

NOTA: La procedura di aggiornamento risulta compatibile con i sistemi operativi Windows 2000/XP e con il recente Microsoft Windows Vista.

Si invitano infine gli utenti in possesso di terminale htc TyTN interessati all'upgrade a leggere il materiale informativo pubblicato nella pagina download e a seguire scrupolosamente le indicazioni in essa riportate.
Ricordiamo che l'aggiornamento è destinato esclusivamente ai soli utenti in possesso di htc TyTN NoBrand distribuiti da Dangaard Telecom Italia ed opportunatamente registrati.
------------------------------------------------------------------------
e per quelli con brand come si farà??? :cry:
speravo con l'aggiornamento di "ripulire" il mio p3300, ma mi sa che l'ho preso proprio li!!! :ciapet:

powerpc
13-06-2007, 09:39
:doh:

spero riusciremo ad aggiornare anche noi brandizzati... un modo ci sarà sicuramente. al limite penso che cambierà l'assistenza, nel senso che con un brandizzato lo porti al centro tim e ci pensano loro, invece dovremo spedirlo direttamente noi in htc

^v3rsus
13-06-2007, 10:01
:doh:

spero riusciremo ad aggiornare anche noi brandizzati... un modo ci sarà sicuramente. al limite penso che cambierà l'assistenza, nel senso che con un brandizzato lo porti al centro tim e ci pensano loro, invece dovremo spedirlo direttamente noi in htc

Con il p3600 brand è andato tutto lissssio...Rom ufficiale e via, scaricabile e aggiornabile direttamente da casa vostra ;)

powerpc
13-06-2007, 10:12
Con il p3600 brand è andato tutto lissssio...Rom ufficiale e via, scaricabile e aggiornabile direttamente da casa vostra ;)

infatti penso che per l'installazione non ci siano affatto problemi. l'unico dubbio appunto è relativo ad una eventuale necessità di assistenza in garanzia... ma poco cambia

A-G
13-06-2007, 11:15
quindi anche per i brand tim, funziona lo stesso l'aggiornamento??
diventa solo un problema in caso di bisogno di assistenza?
:confused:

powerpc
13-06-2007, 11:21

direi proprio di sì... cmq non parlerei di problema di assistenza, piuttosto di una diversa modalità di invio all'assistenza. ossia non più tramite centro tim (che potrebbe farti storie per la scrittura in rom) ma direttamente ad htc. non so come funzioni l'assistenza diretta, se devi spedire tu a tue spese, mentre se lo porti al centro tim fanno tutto loro

lbatman
13-06-2007, 11:25
direi proprio di sì... cmq non parlerei di problema di assistenza, piuttosto di una diversa modalità di invio all'assistenza. ossia non più tramite centro tim (che potrebbe farti storie per la scrittura in rom) ma direttamente ad htc. non so come funzioni l'assistenza diretta, se devi spedire tu a tue spese, mentre se lo porti al centro tim fanno tutto loro

Salvo poi chiederti, a volte, il famoso "contributo spese di spedizione"!!! :mad: :muro:

Quindi...tanto vale!!!! ;)

^v3rsus
13-06-2007, 11:33

Per il p3600 (brand o non brand) l'aggiornamento è avvenuto con le stesse modalità...In ogni caso x avere la risposta definitiva basterà aspettare l'uscita della rom, sul sito dangaard sarà tutto scritto ;), abbiate-abbiamo pazienza ;)

cale
13-06-2007, 11:40
ciao a tutti!

Sarei molto interessato all'acquisto di un palmare e sono indeciso tra il p3600 e il p3300 ma del p3300 non mi convince molto il processore!

Ho letto molto al riguardo ma non sono riuscito a capire in cosa consista questa fantomatica "lentezza": è lento o si rallenta solo con applicativi pesanti tipo skype/giochini oppure basta, che ne so, tenere il modulo telefonico acceso mentre si sta navigando wi-fi e c'è un'altra applicazioncina aperta e tutto s'impalla???

Io vorrei qualcosa che fosse scattante,rapido non che mi faccia aspettare 2/3 secondi (lag) per passare da un menù all'altro con quel fastidioso effetto colla!!!! Poi di vederci i film o giocarci non mi interessa!!

powerpc
13-06-2007, 11:44
io ti ho già risp in pvt... ;)

Mike73
13-06-2007, 11:47
anche io :sofico:

carnapo
13-06-2007, 14:41
io ti ho già risp in pvt... ;)

Perchè non rendere edotti anche noi?

Grazie:D

Alpha Centauri
13-06-2007, 14:47
ciao a tutti!

Sarei molto interessato all'acquisto di un palmare e sono indeciso tra il p3600 e il p3300 ma del p3300 non mi convince molto il processore!

Ho letto molto al riguardo ma non sono riuscito a capire in cosa consista questa fantomatica "lentezza": è lento o si rallenta solo con applicativi pesanti tipo skype/giochini oppure basta, che ne so, tenere il modulo telefonico acceso mentre si sta navigando wi-fi e c'è un'altra applicazioncina aperta e tutto s'impalla???

Io vorrei qualcosa che fosse scattante,rapido non che mi faccia aspettare 2/3 secondi (lag) per passare da un menù all'altro con quel fastidioso effetto colla!!!! Poi di vederci i film o giocarci non mi interessa!!

Ma ma..... hai spivvutizzato tutti i partecipanti del thread??? :eek:

Certo avessi dato una letta alla prima pagina...... :rolleyes:

Premessa: chiunque abbia dubbi o domande da porre su questo dispositivo è pregato di farlo nel forum pubblico piuttosto che contattare privatamente l'autore della discussione od i suoi partecipanti più attivi e volenterosi al solo fine di ottenere risposte più rapide. In tal modo peraltro, si permetterà sia di rendere disponibili le risposte date e le informazioni in esse contenute a più utenti, sia si otterrà una risposta più accurata e condivisa da parte di più utenti .
Sarebbe poi cosa gradita se prima di intervenire nel thread si desse uno sguardo almeno a questo primo post, che raccoglie un po' i contenuti principali della discussione, in modo da evitare di porre all'infinito le stesse domande. Se poi si volesse leggere anche qualche intervento prima di fare il proprio, sarebbe il massimo .

carnapo
13-06-2007, 15:20
Ma ma..... hai spivvutizzato tutti i partecipanti del thread??? :eek:

Caro....:D

dato che ho una certa età :cry: e non conosco il linguaggio dei giovani, potresti precisarmi il significato del verbo spivvutizzare?

Anche perchè non ho capito se sei daccordo oppure no...:doh:

Ciao

Alpha Centauri
13-06-2007, 15:25
Bè, dovresti esser nato proprio adesso per conoscerlo, visto che si tratta di un neologismo appena coniato da "me medesimo" :D .
Dicesi: mandare pvt a destra e a manca ai partecipanti del 3d, cioè esattamente quello che suggerivo di non fare nel primo post ;) .

Esser d'accordo su cosa?? :confused:

cale
13-06-2007, 15:33
Bè, dovresti esser nato proprio adesso per conoscerlo, visto che si tratta di un neologismo appena coniato da "me medesimo" :D .
Dicesi: mandare pvt a destra e a manca ai partecipanti del 3d, cioè esattamente quello che suggerivo di non fare nel primo post ;) .

scusami per il messaggio privato :ave: ma appena ho letto la tua risposta ho immediatamente aggiunto la domanda al forum, seguendo il tuo consiglio :D !!!

Alpha Centauri
13-06-2007, 15:38
Caro....:D

dato che ho una certa età :cry: e non conosco il linguaggio dei giovani, potresti precisarmi il significato del verbo spivvutizzare?

Anche perchè non ho capito se sei daccordo oppure no...:doh:

Ciao

Stavo rileggendo indietro nel forum e mi son reso conto di averti quotato per errore: parlavo con Cale, ma ho quotato te :D :D
Pagine indietro vedevo che il palmare già lo hai, e non ci stavo capendo più nulla, il pvt l'ho cancellato perchè, come da signature, li ho sempre pieni, e solo ora mi son accorto dell'errore. ;)

Alpha Centauri
13-06-2007, 15:54
scusami per il messaggio privato :ave: ma appena ho letto la tua risposta ho immediatamente aggiunto la domanda al forum, seguendo il tuo consiglio :D !!!

Eh, ma tanto ormai t'abbiamo risposto tutti via pvt.... :p :p

Piuttosto, mi date un parere su questo:

Riguardo alle istruzioni del TT6 in ritardo, l'altro giorno ho fatto qualche prova in auto (ma non avendo il supporto ho potuto vedere poco).
Confermo che certe volte mi segnala 100 mt ma sono anche meno di 50 mt. Mi chiedevo, potrebbe essere dovuto a 2 cose: non uso overclock io (e perciò potrebbe essere tutto il TT che rallenta). Oppure, ma dubito fortemente, nella visuale 3d io avevo dezoommato con la rotellina per avere maggiore campo. forse questo potrebbe sfasare qualcosa. Però non credo, perchè i 100 mt non mi sembrano sbagliati guardando sullo schermo del TT, bensì guardando proprio la strada.
Peraltro, a conferma della tesi OC, mi è sembrato che forse lo schermo rallentava in prossimità degli incroci, e che mi ci trovavo sopra prima che sullo schermo me li segnalasse all'altezza del cursore che rappresenta la nostra posizione. Però, come dicevo, non avendo il supporto auto, lo schermo l'ho potuto guardare poco. Quel che è certo è che quando mi diceva 100 mt non erano mai 100 mt.

Che mi dite? Che posso fare? Voi che non avete questo problema tenete il P3300 in overclock (anche solo il TT6 in overclock)?

powerpc
13-06-2007, 16:03
io non uso overclock e talvolta capita una certa imprecisione nei tempi di istruzione... penso non sia tanto legato al processore quanto alla cronica approssimazione che il tt fa della posizione. quando usavo ttone avevo più o meno le stesse sensazioni di ritardo e lì, ovviamente, non c'entra il processore...

piuttosto prova a vedere se quando l'istruzione è errata sei connesso a pochi satelliti, o cmq il segnale non è al max

Alpha Centauri
13-06-2007, 16:26
io non uso overclock e talvolta capita una certa imprecisione nei tempi di istruzione... penso non sia tanto legato al processore quanto alla cronica approssimazione che il tt fa della posizione. quando usavo ttone avevo più o meno le stesse sensazioni di ritardo e lì, ovviamente, non c'entra il processore...

piuttosto prova a vedere se quando l'istruzione è errata sei connesso a pochi satelliti, o cmq il segnale non è al max

A si? E' il TT ad esser impreciso? L'altro giorno poi son passato davanti ad un velox e l'avviso che doveva scattare a 100 mt ha suonato esattamente in sua corrisipondenza, ma ero in moto, e quindi non ho potuto verificare tutta la dinamica a livello di istruzioni video. Ho sentito solo l'audio.
Però la sensazione che ci potesse esser qualche rallentamento la ebbi ad un certo punto guardando il video, che non mi sembrava aggiornatissimo. Comunque ripeto che, andando in moto, non ho avuto modo di fare prove molot scientifiche.

Ad ogni modo, quando ne avrò la possibilità, proverò a vedere se ad eventuali rallentamenti corrisponderà anche un basso numero di satelliti.

Altri riscontri?? Chi ha il P3300 overclockato col TT che dice?

Grazie.

powerpc
13-06-2007, 16:39
A si? E' il TT ad esser impreciso?
non tanto il TT quanto il posizionamento. ma non penso che sia un limite di sw, piuttosto maggiormente del ricevitore gps integrato.

Alpha Centauri
13-06-2007, 17:02
non tanto il TT quanto il posizionamento. ma non penso che sia un limite di sw, piuttosto maggiormente del ricevitore gps integrato.

Cioè il Sirf star 3 integrato anche nei TT6 stand alone quindi sarebbe il responsabile dell'imprecisione??

Ps ma se uno volesse usare l'anenna esterna sul p3300 non servirebbe usare pure il BT vero? C'è un connettore sul retro. Chissà se migliora la ricezione.

ragazzi qualcuno sa come eleminare dai nostri windows mobile, tutti i contatti in un colpo solo e non uno alla volta? (tipo il vecchio seleziona tutti che ora non c'è più), grazie
roatto

Ciao, se ne è parlato a partire dal post 1228 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17326391&postcount=1228), dagli uno sguardo ;) .

Sì. Basta indicare luogo di arrivo e quello di destinazione. Puoi anche scegliere una linea e ti dice dove passa.... con orari aggiunti. Inoltre puoi scegliere il tipo di indicazioni (percorso + veloce, quello con meno cambi, ecc...) Io però utilizzandolo solo a milano mi sono accorto che a volte i percorsi non sono molto logici, utilizza poco le linee metropolitanee e fa fare dei giri più lunghi. Cmq se lo utilizzi per sapere che linee passano per un certo punto va + che bene :D

Ok grazie. Quasa quasa lo provo (anche se i mezzi pubblici non li uso mai :D ). Ps ma è free a giudicare dal link postato?

Alpha Centauri
13-06-2007, 17:35

Ho acquistato da poco un P3300 brand TIM io ho sempre avuto la sim WIND DA 64K [.....]

Allora, io non so la mia sim da quanti kb sia, però ti posso dire che l'ho tirata fuori da un T28 di molti anni fa, e l'avevo mesa inizialmente nel vecchio motorola non ricordo più il nome (quello abbastanza famoso, con lo sportellino basso e di dimensioni notevoli). Quindi penso la mia non sia neppure da 64 kb. E' una sim vodafone verde. E va tranquillamente nel P3300, da quanto mi risulta. Nessuno si è mai lamentato di non esser riuscito a prendere la linea. Anche se il campo sia un pelino inferiore a quello di telefoni normali, ma non ho fatto prove rigorose con altri cell. con sim Vodafone.

Finalmente ho trovato un modo..
con un semplice copia e incolla dei numeri di telefono (seguiti da ;) da un foglio excel sul campo destinatario dell'sms..

Eh? Sai che non ho proprio capito il metodo?

Già, pure quando ho controllato io c'era solo quello (pochi giorni fa). ;)
Comunque i driver credo siano solo quelli embadded in win mobile. Un po' come il riconoscimento del monitor sui pc.

ciao, stamattina mi è arrivata questa mail.....
-------------------------------------------------------------------------
Gentile utente,

Lo staff di Pocketdevice.it è lieto di annunciare la pubblicazione dell'aggiornamento ROM destinato a tutti i dispositivi htc TyTN NoBrand di distribuzione Dangaard Telecom Italia.

I miglioramenti apportati dalla nuova versione ROM consistono in:

* Upgrade del sistema operativo al recente Windows Mobile 5 Service Pack AKU 3.3 (tra le novità citiamo un miglioramento nel servizio di accesso WiFI a chiave di criptazione WPA2, modalità di accesso Bluetooth PAN e Condivisione Internet, nuove icone e notifiche, miglioramenti vari).
* Aggiunte applicazioni htc Streaming Video e htc Task Manager.
* Aggiornamento software di gestione fotocamera, gestore Zip a applicazioni integrate di sistema
* Risoluzione piccoli bug e generale miglioramento della stabilità/prestazioni di sistema.

I dettagli dell'attuale ROM disponibile:

* Versione ROM: 2.11.58.1 ITA
* Versione Radio: 1.38.00.11
* Versione Extended ROM: 2.11.58.101

NOTA: La procedura di aggiornamento risulta compatibile con i sistemi operativi Windows 2000/XP e con il recente Microsoft Windows Vista.

Si invitano infine gli utenti in possesso di terminale htc TyTN interessati all'upgrade a leggere il materiale informativo pubblicato nella pagina download e a seguire scrupolosamente le indicazioni in essa riportate.
Ricordiamo che l'aggiornamento è destinato esclusivamente ai soli utenti in possesso di htc TyTN NoBrand distribuiti da Dangaard Telecom Italia ed opportunatamente registrati.
------------------------------------------------------------------------
e per quelli con brand come si farà??? :cry:
speravo con l'aggiornamento di "ripulire" il mio p3300, ma mi sa che l'ho preso proprio li!!! :ciapet:

Ammazza, gli fanno l'upgrade sempre con WM5?
Peraltro:Che c'entra Dangaard telecom Italia nella distribuzione degli HTC? Non era Ram Gnam a distribuire gli HTC per l'Italia??

marcolinoz
13-06-2007, 17:45
ma siamo sicuri che uscirà a breve l'upgrade gratuito a windows mobile 06 per p3300?
e ... siamo davvero sicuri che uscirà windows mobile 06 per p3300 ?

:rolleyes: :fagiano:

Alpha Centauri
13-06-2007, 18:05
ma siamo sicuri che uscirà a breve l'upgrade gratuito a windows mobile 06 per p3300?

Sul sito HTC non ho trovato info in merito, però qualcuno ha linkato una pagina di un sito tedesco che aveva già l'upgrade (ovviamente in tedesco). Quindi....

powerpc
13-06-2007, 18:24
Sul sito HTC non ho trovato info in merito, però qualcuno ha linkato una pagina di un sito tedesco che aveva già l'upgrade (ovviamente in tedesco). Quindi....

per chi chiedeva lumi sulle sim a 64k, 128k o quel che l'era...

io uso una sim tim da 16k e non ho nessun problema col p3300

Massimo Frosini
13-06-2007, 22:24
[QUOTE=Alpha Centauri;17517593]

Eh? Sai che non ho proprio capito il metodo?

E' facile, ti crei una colonna su Excel con tutti i numeri di telefono, poi la selezioni e la copi.
Poi vai a creare un nuovo sms e nel destinatario incolli la lista che hai in memoria.
L'unica accortezza è che tutti i numeri di telefono nel file xls devono essere seguiti da un punto e virgola.. :)

Massimo Frosini
13-06-2007, 22:36
Nessuno sa come si fa a non far comparire l'sms in anteprima quando arriva? :mbe:

Luigi Follina
14-06-2007, 08:20
Nessuno sa come si fa a non far comparire l'sms in anteprima quando arriva? :mbe:

start--> settings---> suoni e notifiche--->Notifiche---> selezioni nuovo SMS--> spunti "Mostra messaggio sullo schermo" :cool:

powerpc
14-06-2007, 09:52

per la serie "libretto delle istruzioni, questo sconosciuto" :D

Glirhuin
14-06-2007, 11:29

Hum, non ne sarei troppo sicuro: conosco un gruppo di ragazzi che stanno "traducendo" la versione originale del WM6 per P3600(non chiedetemi dove l'hanno presa perchè non lo so) in italiano, quindi quella fatta in teutonico potrebbe essere più o meno la stessa cosa.
PS:Ragazzi, è da un casino che non postavo...Cavolo di Adsl!:muro:

Berent
14-06-2007, 14:27
A si? E' il TT ad esser impreciso? L'altro giorno poi son passato davanti ad un velox e l'avviso che doveva scattare a 100 mt ha suonato esattamente in sua corrisipondenza, ma ero in moto, e quindi non ho potuto verificare tutta la dinamica a livello di istruzioni video. Ho sentito solo l'audio.
Però la sensazione che ci potesse esser qualche rallentamento la ebbi ad un certo punto guardando il video, che non mi sembrava aggiornatissimo. Comunque ripeto che, andando in moto, non ho avuto modo di fare prove molot scientifiche.

Ad ogni modo, quando ne avrò la possibilità, proverò a vedere se ad eventuali rallentamenti corrisponderà anche un basso numero di satelliti.

Altri riscontri?? Chi ha il P3300 overclockato col TT che dice?

Grazie.

vai piano in moto! se vai a 360 km/h fai circa 50 m in mezzo secondo (per ipotesi il tempo nec. per elaborazioni del ricevitore + tomtom). Aggiungendo il tempo necessario a riprodurre il suono e percepirlo ti arriva al cervello quando sei già a 25 metri. Se consideri poi il tempo di pensare "oh cazzo!" sei già lì :D

si ma oggettivamente...quante volte hai trovato informazioni utili nei manuali? :) c'è da perdere (con ragione) la voglia di leggerli!
Io l'ho aperto una volta per guardare i parametri del ricevitore GPS e non ho trovato nulla. C'erano scritte solo cose del tipo....per avviare tomtom clicca su "tomtom" dal menù programmi. :sofico:
ok che il ricevitore gps è HW di terze parti, però....

Massimo Frosini
14-06-2007, 16:57

Non pensare che non ci abbia provato .. una serata io e mia moglie. Il fatto è che non so mai dove andarle a cercare.. in più sono abbastanza inesperto :confused:

powerpc
14-06-2007, 17:12
oh, non voleva essere un'accusa/critica la storia delle istruzioni... vedo che è stata male interpretata, la prossima volta metterò più faccine :) :p
era giusto una battuta per dire quanto poco siano funzionali le istruzioni rispetto all'imparare usando. ;)

Berent
14-06-2007, 18:32
oh, non voleva essere un'accusa/critica la storia delle istruzioni... vedo che è stata male interpretata, la prossima volta metterò più faccine :) :p
era giusto una battuta per dire quanto poco siano funzionali le istruzioni rispetto all'imparare usando. ;)

la pensi come noi insomma ;)

marcolinoz
15-06-2007, 16:34
qualche domandina :) :) :)

1) sapete se c'e' un programma che permette di vedere nella schermata oggi le inconcine "spegni" "riavvia" ?

2) esiste un modo per cambiare o eliminare la schermata di avvio con il logo della tim ?

3) che procedura usate per spegnere il palmare? se tengo premuto a lungo il tasto "accensione" mi appare una scritta che indica che se lo spegno tutti i dati andranno persi, infatti ogni volta tutte le impostazioni batteria e schermo (risparmio/tempi spegnimento) si vanno a fare friggere. Qualche soluzione o sbaglio io?

grazie :) :) :) ;) :p

powerpc
15-06-2007, 17:04
ed esiste un modo per cambiare o eliminare la schermata di avvio con il logo della tim ?

grazie :) :) :)

aspettare il rilascio della rom da htc del wm6... installando quella dovrebbe eliminare tutti i settings del brand ;)
in altro modo non credo sia possibile a meno di smanettare sulla rom, ma sconsiglio

marcolinoz
15-06-2007, 17:14
aspettare il rilascio della rom da htc del wm6... installando quella dovrebbe eliminare tutti i settings del brand ;)
in altro modo non credo sia possibile a meno di smanettare sulla rom, ma sconsiglio

Ciao, eh, ma a quanto pare di capire non è per niente certo che verrà rilasciata una versione di windows mobile 06 per p3300 :(
Almeno quello che ho letto in rete, spero di aver letto male , spero ... :rolleyes:

powerpc
15-06-2007, 17:16
allora mi sa che ti/ci tocca tenere il brandizzato

osensei78
16-06-2007, 14:42
salve ragazzi non riesco a far connettere tramite pan il mio artemis al mio portatile...tutto il resto e' o ma quando cerco di farli connettere con il pan mi esce una schermata che mi dice che il dispositivo deve essere configurato per connettersi col pc ma io ho fatto tutto o almeno credo...nnn c'e' una qualche guida a tal proposito?
grazie mille

^v3rsus
16-06-2007, 14:46
Ciao, eh, ma a quanto pare di capire non è per niente certo che verrà rilasciata una versione di windows mobile 06 per p3300 :(
Almeno quello che ho letto in rete, spero di aver letto male , spero ... :rolleyes:

E dove l'hai letto questo???Io ho visto solo annunci ufficiali di htc...

pegasus06
16-06-2007, 17:39
alpha forse tu mi puoi risolvere il mio problema cn htc p3300
ho istallato la mapppa dell'italia però quando la vado ad attivare mi dice
kè l'attivazione di e annulata xkè nn si e potuto conettere con il sistema
wi-fi

come posso fare aiutatemi.........:muro: :muro:

marcolinoz
16-06-2007, 17:58
E dove l'hai letto questo???Io ho visto solo annunci ufficiali di htc...

annunci ufficiali di htc ? riguardo il p3300 ? sicuro?
:eek:
se ci sono annunci ufficiali .... allora .... dovrebbe essere certo ?! :D :)
:sofico:

carnapo
16-06-2007, 18:32
annunci ufficiali di htc ? riguardo il p3300 ? sicuro?
:eek:
se ci sono annunci ufficiali .... allora .... dovrebbe essere certo ?! :D :)

Si, lo ha anche confermato un operatore di HTC Italia in occasione di una mia telefonata per altri motivi...

Ha detto che prevedono entro luglio, ma non dipende da loro, bensì dalla casa madre...

Comunque dovrebbe essere gratuito! :D

Ciao

^v3rsus
16-06-2007, 18:52
wi-fi

Collegalo tramite activesync(in automatico condivide la connessione internet con il pc) e fai l'attivazione, nè :D

marcolinoz
16-06-2007, 19:19
Sapete come si fa a collegare il p3300 ad un notebook collegato ad internet con router tramite cavo di rete, ma che comunque dispone di scheda di rete wifi?
Praticamente vorrei collegare il p3300 tramite wifi al notebook, e sfruttare la connessione ad internet.
Leggendo le configurazioni wifi non mi è sembrato di trovare una voce che permette di effettuare la ricerca delle reti wifi.
Avete qualche dritta in merito?

^v3rsus
17-06-2007, 21:53
Sapete come si fa a collegare il p3300 ad un notebook collegato ad internet con router tramite cavo di rete, ma che comunque dispone di scheda di rete wifi?
Praticamente vorrei collegare il p3300 tramite wifi al notebook, e sfruttare la connessione ad internet.
Leggendo le configurazioni wifi non mi è sembrato di trovare una voce che permette di effettuare la ricerca delle reti wifi.
Avete qualche dritta in merito?

Nelle faq di solopalmari (o di questo sito, ma credo nel primo) è scritto tutto ;) (activesync tramite wifi)...

giovax
20-06-2007, 10:41
Si, lo ha anche confermato un operatore di HTC Italia in occasione di una mia telefonata per altri motivi...

Ha detto che prevedono entro luglio, ma non dipende da loro, bensì dalla casa madre...

Comunque dovrebbe essere gratuito! :D

Ciao

Qual'è la procedura per fare l'upgrade a WM6?

Sto pensando di fare un hard reset per fare pulizia del telefono, ma se poi con WM6 devo cmq re-installare tutto, aspetto un po'...

Ciao,
GioVAX

A-G
20-06-2007, 13:07
Qual'è la procedura per fare l'upgrade a WM6?

Sto pensando di fare un hard reset per fare pulizia del telefono, ma se poi con WM6 devo cmq re-installare tutto, aspetto un po'...

Ciao,
GioVAX

ciao,
anche io vorrei fare l'hr, ma aspetto che esca l'upgrade perchè in ogni caso, farà una formattazione del ppc.

la procedura, penso che sia molto semplice:

connetti al pc con activesync;
fai partire il file di upgrade dal pc;
segui le istruzioni che appariranno quasi sicuramente sul ppc.

più o meno quello che fai per installare i programmi....
non sono molto sicuro di questo visto che è il mio primo ppc, ma siccome sono "smanettone" :D , da quello che ho capito e letto in giro, la procedura è a grandi linee questa.

Ciaoooo
Ale

merovingi0
20-06-2007, 22:32
ciao ragazzi, è tutta sera che leggo questa discussione, ma sono arrivato alla 33esima pagina e poi sono sfinito con gli occhi mezzi bruciati.... :)

quindi magari chiedo qui qualche info, anche se magari le avete scritte nelle pagine successive a quelle che ho letto....

ero intenzionato a prendere questo HTC P3300, io vengo da un QQAAXX wp2, noto anche come mitac mio 558 e volevo chiedere qualche info, prima di tutto la differenza di processore, sul mio vecchio palmare avevo su un 400 e qui sul HTC cè un 200, che pero ho letto che dovrebbe essere dual core.....ma funziona bene? meglio di un 400 (che non so se era dual core o no), io vorrei usare questo palmare (principalmente) per il TOMTOM, telefonare, NAVIGARE in internet in WIFI e magari usare Skype, e volevo chiedervi come vi sembravano queste cose.
sopratttuto per quanto riguarda il navigatore, gia sul mio vecchio palamre (avendo su la mappa totale dell'europa da poco meno di 2 giga) quando cercavo le vie era abbastanza lento, molto di piu del mio tomtom go 510, forse diopende dal fatto che sotto lavora anche il sistema operativo....boh...

avete idea se esce l'aggiornamento con su Windows Mobile 6?

su internet lo trovo solo grigio, dove posso trovarlo nero??

conoscete altri modelli di palmari che fanno da Telefono e hanno il GPS incorporato? (naturalmente di dimensioni relativamente ridotte come questo)

grazie a chiunque mi dia qualche delucidazione a riguardao.....

A-G
21-06-2007, 10:17
ciao ragazzi, è tutta sera che leggo questa discussione, ma sono arrivato alla 33esima pagina e poi sono sfinito con gli occhi mezzi bruciati.... :)

quindi magari chiedo qui qualche info, anche se magari le avete scritte nelle pagine successive a quelle che ho letto....

ero intenzionato a prendere questo HTC P3300, io vengo da un QQAAXX wp2, noto anche come mitac mio 558 e volevo chiedere qualche info, prima di tutto la differenza di processore, sul mio vecchio palmare avevo su un 400 e qui sul HTC cè un 200, che pero ho letto che dovrebbe essere dual core.....ma funziona bene? meglio di un 400 (che non so se era dual core o no), io vorrei usare questo palmare (principalmente) per il TOMTOM, telefonare, NAVIGARE in internet in WIFI e magari usare Skype, e volevo chiedervi come vi sembravano queste cose.
sopratttuto per quanto riguarda il navigatore, gia sul mio vecchio palamre (avendo su la mappa totale dell'europa da poco meno di 2 giga) quando cercavo le vie era abbastanza lento, molto di piu del mio tomtom go 510, forse diopende dal fatto che sotto lavora anche il sistema operativo....boh...

su internet lo trovo solo grigio, dove posso trovarlo nero??

conoscete altri modelli di palmari che fanno da Telefono e hanno il GPS incorporato? (naturalmente di dimensioni relativamente ridotte come questo)

Ciao,
Premetto che sono abbastanza nuovo di questo mondo....ma qualche risposta posso dartela.

Allora....sì, il processore è 200mhz, il discorso dual core, mi è però nuovo...non penso che lo sia.
da quello che ho potuto notare, il processore è abbastanza veloce(e cmq ci sono programmi che permettono di overclokarlo a 260 mi pare...vedi in prima pagina), ma non fa rimpiangere il 400.

Il tom tom non mi ha dato nessun tipo di rallentamento, tranne il alcune zone ma dovuto forse al fatto di scarsa ricezione.
nel complesso ottimo!

la funzione telefonica è oserei dire perfetta...nessuna perdita di segnale o fastidiosi rumori di fondo anche con una sola tacca!!

per la navigazione in internet via wi-fi, non posso aiutarti...non ho avuto modo di provarla a causa di qualche problema forse dovuto al brand tim o proprio alla mia schada wifi..:cry: ..sono in attesa dell'aggiornamento a wm6 sperando di risolverlo. a proposito, l'aggiornamento, dovrebbe uscire a fine giugno/primi di luglio da ciò che si sente in giro....

x skype esiste la versione per low cpu, perfettamente funzionante sul p3300...io ho fatto un paio di prove e funziona anche con il gprs/edge!! occhio però ai costi....

per il colore, direi che esista solo grigio antracite....nero o di altri colori, non l'ho mai visto...

per gli altri modelli simili, meglio chiedere a qualcuno più esperto di me....ma direi che altri palmari con le stesse funzioni di questo, siano veramente pochi...magari sono umts ma non hanno il gps incorporato.....o cose simili...

spero nel mio piccolo di esserti stato utile...:D

ciao,
ale

Massimo Frosini
21-06-2007, 11:57
Una preguntina veloce..:D
Esiste un contatore degli SMS inviati e ricevuti?

^v3rsus
21-06-2007, 12:01
Ragazzi...Ho visto che una bella rom Wm6 con tanto di Htc touch-style è uscita e funzionante...

Quì:

Edit: attendo risposta di un mod x mettere eventuali link...

E' tutto spiegato con precisione...Non penso sia vietato parlarne in quanto sul 3d del p3600 si parla tranquillamente di wm6 (ma nel dubbio contatto subito un mod di sezione).

Qualcuno mi vuol "anticipare" in questa impresa o faccio da cavia??? :D

Mike73
21-06-2007, 12:20
italiana?

^v3rsus
21-06-2007, 12:34
italiana?

English, of course!!!

In ogni caso è davvero caruccio...quasi quasi...(visto che cmq non credo che la rom ITA ufficiale avrà la skin "Touch" :()

lufthansa
21-06-2007, 12:36
Ciao ragazzi!!

Mi dite dove potrei trovare qualche info dettagliata sulla fotocamera dell?Artemis? Sto parlando di dati che ovviamente non si trovano sul sito HTC e tantomeno sul manuale d'uso dell'Artemis, ad esempio:

- Tempi di otturazione
- Presenza o meno del diaframma
- Distanza massima di messa a fuoco (perchè all'infinito le foto sono sempre sfocate?)

Più in generale, quali sono i vostri giudizi sulla fotocamera dell'Artemis, in confronto a modelli similari anche di altre marche?

ciao e grazie

Alex

powerpc
21-06-2007, 12:43
Ciao ragazzi!!

Mi dite dove potrei trovare qualche info dettagliata sulla fotocamera dell?Artemis? Sto parlando di dati che ovviamente non si trovano sul sito HTC e tantomeno sul manuale d'uso dell'Artemis, ad esempio:

- Tempi di otturazione
- Distanza massima di messa a fuoco (perchè all'infinito le foto sono sempre sfocate?)

Più in generale, quali sono i vostri giudizi sulla fotocamera dell'Artemis, in confronto a modelli similari anche di altre marche?

ciao e grazie

Alex

dalle tue domande mi sembra di capire che tu abbia esigenze abbastanza elevate per la fotocamera...
non ho confrontato le foto con altri 2mpx da palmare/telefonino, ma posso darti la mia opinione sulla qualità della fotocamera del p3300: fa foto schifose :(

^v3rsus
21-06-2007, 13:24
Ciao ragazzi!!

- Tempi di otturazione

ciao e grazie

Alex

Beh, il p3300 è un pda-phone stupendo...Ma la fotocamera è davvero pietosa(un pò come su tutti i telefoni...ma questa fa veramente schifo :D), se sei orientato su un telefono che faccia foto "accettabili" evita htc ;) (e te lo dice un grandissimo sostenitore di quest'azienda...in ogni caso per Fotografare ci vuole una reflex :D)

In ogni caso il menu e i vari "settings" sono completi ed esaustivi, così come la visione a "tutto schermo" sul diplay da 2,8...Ma parlare di lunghezze focali e tempi di apertura otturatore mi sembra un attimino fuori luogo...Distanza massima di messa a fuoco è un termine che in fotografia non ho mai sentito(al massimo la MINIMA distanza), in ogni caso le foto con fuoco all'infinito sono poco "Nitide" perchè l'ottica della fotocamere è ridicola di se per se...

^v3rsus
21-06-2007, 14:50
Ragazzi...Ho visto che una bella rom Wm6 con tanto di Htc touch-style è uscita e funzionante...

Quì:

E' tutto spiegato con precisione...Non penso sia vietato parlarne in quanto sul 3d del p3600 si parla tranquillamente di wm6 (ma nel dubbio contatto subito un mod di sezione).

OK, è ufficiale...Il mio è il primo HTC p3300 in italia ad avere Wm6 con "mod" Touch :cool: :cool: :cool:

Ecco una piccola anticipazione dello screen :D

http://www.pdaviet-media.info/Tom/tom.PNG

Glirhuin
21-06-2007, 15:22
OK, è ufficiale...Il mio è il primo HTC p3300 in italia ad avere Wm6 con "mod" Touch :cool: :cool: :cool:

Ma ora vogliamo qualche info in più, anzi: una bella recenzione!
Dicci come va, se ci sono bug evidenti, compatibilità con i programmi per WM5 e tutto quello che riesci a scoprire....Grazie!

Mike73
21-06-2007, 15:31
@ ^v3rsus
Molto molto bello.... Speriamo che dopo l'uscita della rom in italiano si possa fare qualche modifica per ottenere qualcosa come la tua.
Facci sapere..

^v3rsus
21-06-2007, 15:32
Ma ora vogliamo qualche info in più, anzi: una bella recenzione!
Dicci come va, se ci sono bug evidenti, compatibilità con i programmi per WM5 e tutto quello che riesci a scoprire....Grazie!

Sto lavorando per voi :D

Prima nota di merito...50MB di memoria storage "free" (sicuramente è stato alleggerito di tutta la tremenda ext-rom Htc :D), metodi di immissione aggiunti(riconoscitore scrittura a mano e altro...) e cmq il phonepad funge regolarmente(altra nota positiva) :D
Man mano aggiungerò il resto :D

Mike73
21-06-2007, 16:14
Fai un post unico, è meglio ;)
Grazie..

Anzio, se ci dici pure da dove scaricarlo, tanto meglio!

dins
21-06-2007, 16:48
ma stile touch significa solo skin e today differente o anche il modo nuovo di "toccare" lo schermo per ottenere cose differenti?

merovingi0
21-06-2007, 18:51
ragazzi una mia curiosita sulla qualita dlele foto....qualcuno che ha questo palmare non è che ha voglia di postare qui una foto fatta con quello??

e un ultima cosa.....ma nero dove lo si puo trovare??? xke io in giro lo trovo solo grigio...
grazie

powerpc
21-06-2007, 19:04
ragazzi una mia curiosita sulla qualita dlele foto....qualcuno che ha questo palmare non è che ha voglia di postare qui una foto fatta con quello??

e un ultima cosa.....ma nero dove lo si puo trovare??? xke io in giro lo trovo solo grigio...
grazie

nero non penso che esista.

per la foto se vai in prima pagina e segui il link alle review accurate trovi degli esempi di foto fatte col p3300 (và che non ti perdi niente... fanno davvero schifo!!!!)

^v3rsus
21-06-2007, 19:10
ma stile touch significa solo skin e today differente o anche il modo nuovo di "toccare" lo schermo per ottenere cose differenti?

Ovviamente si parla solo di skin, la funzione "cubo" e/o trascinamento dipende(salvo smentite...) dall'hw dell' elf (diversa sensibilità del pannello ecc ecc)...Però è figa (e comoda) lo stesso questa nuova interfaccia

^v3rsus
21-06-2007, 19:12

grazie

Nero non esiste(a meno di non provare a cercare le cover dell' 02 orbit e mettersi a smanettare...ma siamo sui 100euro...).
Per quanto riguarda le foto, guarda un pò di recensioni dei terminali htc e troverai una marea di esempi(montano tutti lo stesso hw fotografico, p3300, p3600 ecc ecc).

merovingi0
21-06-2007, 20:17
ma questo nn è nero??

http://www.pdagold.com/articles/image.asp?i=6471

adeca
21-06-2007, 20:45
A casa ho una rete wireless con settaggio dei mac address. Dove posso trovare sull'HTC Touch il mac address da aggiungre?

Berent
21-06-2007, 22:10
x skype esiste la versione per low cpu, perfettamente funzionante sul p3300...io ho fatto un paio di prove e funziona anche con il gprs/edge!! occhio però ai costi....

ale

non sapevo funzionasse anche con il gprs. pensavo funzionasse solo con il wifi e con l'umts.
Ma come ti funziona? bene? perché a me anche con il wifi funziona con un discreto ritardo (sarà che chiamavo all'estero)...

Berent
21-06-2007, 22:23

davvero carina questa skin! Questo colore stile bachelite mi piace molto.
Cmq io al momento usavo SPB Mobile Shell (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it) (date un'occhiata agli screenshot) che mi consentiva di usare la maggior parte delle funzioni con una mano sola e aveva una skin molto bella anche quello. Il tutto senza rallentare ( a mio avviso) sensibilmente il sistema.
La skin di questa nuova rom mi sembra fatta con una filosofia simile (il rapido accesso alle funzioni più frequenti) con una mano sola. E l'estetica ovviamente.
Con lo storage libero avevo un po l'acqua alla gola e 50Mb di base sono un vero toccasana. Invece come ram come sei messo? E le prestazioni? hai notato cambiamenti? più lento? più veloce?
internet explorer è migliorato?
Incompatibilità?
Problemi?
Non tenerci sulle spine!!! :)

link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!

^v3rsus
21-06-2007, 22:55
ma questo nn è nero??

http://www.pdagold.com/articles/image.asp?i=6471

No, è solo che il contrasto e la saturazione sono a palla nell'immagine :D, volendo te ne scatto una uguale sul mio...e cmq è antracite :D

^v3rsus
21-06-2007, 23:02
davvero carina questa skin! Questo colore stile bachelite mi piace molto.
Cmq io al momento usavo SPB Mobile Shell (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it) (date un'occhiata agli screenshot) che mi consentiva di usare la maggior parte delle funzioni con una mano sola e aveva una skin molto bella anche quello. Il tutto senza rallentare ( a mio avviso) sensibilmente il sistema.
La skin di questa nuova rom mi sembra fatta con una filosofia simile (il rapido accesso alle funzioni più frequenti) con una mano sola. E l'estetica ovviamente.
Con lo storage libero avevo un po l'acqua alla gola e 50Mb di base sono un vero toccasana. Invece come ram come sei messo? E le prestazioni? hai notato cambiamenti? più lento? più veloce?
internet explorer è migliorato?
Incompatibilità?
Problemi?
Non tenerci sulle spine!!! :)

link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!
link + recensione!

Allora...Caaaalmi :D
Son imputtanatissimo con l'università ma giuro solennemente di scriver quanto + possibile su questa rom...Avevo esposto le mie "curiosità" su wm6 e questa rom su altri forum di palmari ma nessuno che ha avuto il "coraggio" di flashare ;) Devo far sempre tutto da solo :ciapet: , non avete idea della "paura" di far diventare un fermacarte il mio pda, visto che sulla rom Ita nessuno aveva mai lavorato e qualche rom UK si era "fermacartizzata"...

Per quanto riguarda i link sto aspettando la risposta in pm dal moderatore, dato che le rom sono materiale protetto da copyright e per installarle bisogna rendere il cell "superCID", in pratica una sorta di "sblocco" della Rom...
Fino ad ora il supercid per il p3300 era a pagamento, da poco è uscita una utility "free" che permette di "sbloccarlo" momentaneamente prima del flash, mettendolo in una condizione di boot-mode particolare.

Rispondendo alla tua domanda, ho provato spb mobile shell 1.5 prima di flashare il cell con wm6, su un sistema wm5 reinstallato da 0 due giorni prima. Risultato?Tolto dopo 5 minuti, decisamente lento e in pratica aggiunge poco e niente alle funzioni base di Wm5(soprattutto x la gestione profili), il tutto sicuramente andando ad influire sulla durata(i sw spb son alquanto esosi di risorse) e di fatto aggiungendo solo una "carina" quanto inutile interfaccia grafica "richiamabile" da tasto(quella "touch" di questa Rom è 10volte + funzionale ;))...
L'unico sw decisamente utile è stato phone alarm, una vera "chicca" per la gestione dei profili, permetteva addirittura di impostare il vivavoce in automatico in chiamata selezionando il profilo "Automobile", funzione fondamentale per me, oltre ad avere l'interfaccia "Iphone" con comodissimo tasto BT...Peccato che raddoppiava i consumi facendomi durare il pda 2giorni contro i 5 che "normalmente" riesco a fare e mi ha imputtanato il registro in maniera tale da dover richiede un hard-reset x essere "ripulito" :(.

Alpha Centauri
22-06-2007, 00:34
E' facile, ti crei una colonna su Excel con tutti i numeri di telefono, poi la selezioni e la copi.
Poi vai a creare un nuovo sms e nel destinatario incolli la lista che hai in memoria.
L'unica accortezza è che tutti i numeri di telefono nel file xls devono essere seguiti da un punto e virgola.. :)

Ahh capito. Peccato sia un po' lungo. Vabbè che io sms di massa non ne mando :D .

start--> settings---> suoni e notifiche--->Notifiche---> selezioni nuovo SMS--> spunti "Mostra messaggio sullo schermo"

Lo sai che una volta anch'io mi ero messo a cercare per questo problema ed ho visto che però questi settaggi non li teneva. C'erano tutti i settaggi sugli avvisi, tipo la durata dei led, i differenti suoni per differenti notifiche, ed anche i settaggi per le finestrelle di notifica.
Era uno di quei settaggi che più d'una volta avevo scritto che non mi manteneva dopo uno spegnimento.

qualche domandina :)

1) sapete se c'e' un programma che permette di vedere nella schermata oggi le inconcine "spegni" "riavvia" ?

3) che procedura usate per spegnere il palmare? se tengo premuto a lungo il tasto "accensione" mi appare una scritta che indica che se lo spegno tutti i dati andranno persi, infatti ogni volta tutte le impostazioni batteria e schermo (risparmio/tempi spegnimento) si vanno a fare friggere. Qualche soluzione o sbaglio io?

grazie :) :) ;) :p

Rilancio le 2 domande. Io penso che per spegnerlo l'unica procedura sia quella di premere il pulsante di accensione e di confermare con tocco sullo schermo. Il messaggio che ti dà credo si riferisca solo al lavoro non salvato e ad eventuali programmi aperti in background e non ai settaggi di cui parlavo sopra. Ma se avessi ragione tu allora mi spiegherei perchè, come appunto dicevo, spesso non me li regge sul mio P3300.
Sarebbe da approfondire la questione.

PS:Ragazzi, è da un casino che non postavo...Cavolo di Adsl!:muro:

In effetti mi chiedevo dove fossi finito!
Mi fa piacere rivederti postare nel 3d! :)

vai piano in moto! se vai a 360 km/h fai circa 50 m in mezzo secondo (per ipotesi il tempo nec. per elaborazioni del ricevitore + tomtom). Aggiungendo il tempo necessario a riprodurre il suono e percepirlo ti arriva al cervello quando sei già a 25 metri. Se consideri poi il tempo di pensare "oh cazzo!" sei già lì :D

No, non è la velocità il problema ;) . E poi più di 240 kmh non li potrei fare, anche volendolo :D .
Scherzi a parte, ho qualche novità: oggi ho finalmente fatto qualche prova in auto stando come passeggero.

Devo poi segnalare che in queste ultime 2 settimane il gps mi dà dei problemi: fix lentissimi (persino quelli a caldo), 2 tacche di ricezione in media e segnale perso di continuo. Ho provato disinstallando Navideo, il software per fare il tracking che mette pure un'icona nel menù del TT6. Questo programma non mi pareva funzionare bene sul pda. Beh, dopo un po' mi è sembrato che la situazione fosse migliorata, anche se non è tornata perfetta.
Prima di fare ciò mio fratello che pure usa palmari da più tempo di me, ci ha dato uno sguardo. Ed ha notato che sulla schermata dei satelliti del TT6 me ne vedeva svariati, ma non faceva il fix. Così mi ha suggerito di aggiornare il TT.
Voi che dite?
Poi al ritorno, dopo aver disinstallato navideo ho fatto altre prove. E devo dire che il calcolo delle distanze era sbagliato, ed ogni tanto la grafica era in ritardo. Ma soprattutto l'indicazione della distanza era errata (chessò, dava 100mt quando ne avanzavano al max 50).
A riguardo mio fratello mi ha suggerito di togliere i PDI caricati, non disattivandoli semplicemente, bensì spostandoli proprio dalla cartella dove sono caricati. E poi di rifare la prova per vedere se il TT rallenta. In pratica mi ha detto che i PDI vanno "trattati" con un programma prima di esser messi nel TT6. In pratica questo programma fa si che non siano calcolati dal TT6 anche i PDI non visualizzati nella mappa o nelle vicinanze, e questo velocizza di molto il rendering di navigazione.
Voi sapete nulla in merito? Io proverò appena possibile, ma ci vorrà un po'.

Quì:

Bravo Versus!!

Dubito che linkare delle ROM sia contro il regolamento. Non stiamo parlando di sbloccare un cellulare, quindi. Al max linka e segnala il post ad un mod. Ma ripeto, mi suonerebbe davvero strano un eventuale divieto.
Per quanto riguarda la skin: considerando che l'HTC touch ha un sensore per implementare la GUI (leggevo un articolo a riguardo in questi ultimi giorni), volevo sapere, oltre al motivo, cosa riprende quella ROM modificata dell'HTC Touch, a livello di funzioni e features.
Ps se hai voglia scrivi pure una bella review: la leggeremo con motlo interesse. Mettici link, info per il flash, o anche solo le tue impressioni. Però se la fai solo 2 cortesie ti chiedo: 1) specificare quando qualcosa è frutto del tweaking piuttosto che del nuovo WM6; 2) cerca di mettere tutto in un link, così poi gli dò buona visibilità in prima pagina. Al max quando aggiungi qualcosa (non serve che ti smazzi a fare una lunga rece in una sola volta), basta che ci avverti con un post. ;)

wi-fi

Seguo un po' a salti il 3d, ma direi che ti ha già risposto Versus. ;)

Dual core? Non ho sentito di pda con questo tipo di processore. Al max di divisione dei compiti su più chip, per via della aprticolare ingegnerizzazione dei palmari. Ma è un'altro discorso.
L'asus P535 (mi pare) sia simile al P3300, e poi c'era l'Eten X500 (come audio è peggiore del P3300), sempre se ben ricordo. Ma ormai saranno usciti altri dispositivi, e non stò più seguendo in modo super assiduo il mercato come quando procedetti all'acquisto.
Per il resto direi che ti hanno risposto persone che hanno avuto più d'un palmare, e quindi che hanno incluso termini di paragone nel loro giudizio (cosa che io non posso fare invece).

Ciao ragazzi!!

- Tempi di otturazione

ciao e grazie

Alex

In prima pagina, sulla rece di gpsandco c'è una sezione dedicata alla fotografia nonchè una comparazione con una fotocamera stand alone da 2 mpx. La differenza c'è: l'immagine è più spigolosa, sia per definizione e fuoco, che per la cromia. Per quanto riguarda i colori ti dico quello che ho notato io: alla max risoluzione (foto da circa 6-700 kb) le foto sembrano innaturali e spigolose, probabilmente perchè aggiunge spesso del fuxia e del viola là dove non definisce bene il colore. Ovviamente questo dettaglio si nota se ingrandisci la foto, e vedi che molti quadratini/pixel non hanno assolutamente il colore che dovrebbero avere. A dimensione normale dell'immagine non vedi il viola, ma avverti una cromia assai meno naturale e più "psichedelica e tagliente".
Ho visto delle foto fatte con un nokia serie 60XX o 66XX, e ti dico che mi sembravano assai più naturali.
Ma per usi normali, e con piccoli accorgimenti, non + poi così agghiacciante.
Però io la fotocamera e la videocamera al tempo non le considerai proprio come parametro per l'acquisto del dispositivo: sapevo che sarebbero stati di modesta qualità. ;)

Alpha Centauri
22-06-2007, 07:53
Domandina semplice semplice: voi quale utility usate (delle 2 linkate in prima pagina) per fare overclock dinamico sui singoli programmi del P3300? Quale delle 2 funziona meglio senza dare rogne? OmapClock o Battery status?
Peraltro volevo anche far comparire lo stato della batteria almeno sulla schermata today, se non addirittura sulla barra per averla così disponibile su quasi tutti i programmi. Solo Battery status lo permette? O ci sono altre applicazioni leggere che lo consentono?

grazie

Ti faccio vedere qualcuna delle mie:

http://img357.imageshack.us/img357/2152/image66editedrb9.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=image66editedrb9.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/3631/image057pg1.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=image057pg1.jpg) http://img352.imageshack.us/img352/5434/image056nr0.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=image056nr0.jpg)

Perdona la monotematicità, ma di foto con questo palmare ne faccio davvero poche, stante la scarsa qualità. Ebbene, nella foto n° 3 in particolare, garda in dettaglio ingrandito l'asfalto: noterai che ci sono pixel fuxia viola che spiegano il eprchè dell'innaturalità dei colori della foto a grandezza di default.
Nella prima foto invece si evince come inquadrando soggetti piccoli, non a fuoco e non in primo piano il dettaglio della foto cali (mentre nelle foto con la gomma in primo piano il "soggetto" ha un dettaglio accettabile, sempre parlando di fotocamere embadded in un dispositivo mobile. ;)

A casa ho una rete wireless con settaggio dei mac address. Dove posso trovare sull'HTC Touch il mac address da aggiungre?

Eh? :confused:
Hai l'HTC Touch?

zizziry
22-06-2007, 08:12
Ciao ragazzi,
sono appena entrato in possesso di un HTC P3300 e quindi vi chiedo di entrare a far parte di questa community:) ;) .
In realtà ho acquistato il PDA con meno di 4 mesi di vita, in ottime condizioni ma ho notato che la durata della batteria raggiunge al max i 2 gg, con un uso normale:
poche telefonate brevi, no bluetooth, no Tom Tom, 2 ore circa di ascolto mp3.
Qualcuno mi dice se può dipendere dalla batteria??
In tal caso posso chiedere la sostituzione al rivenditore?? Quali sono i termini della garanzia sulle batterie?
Eventulamente dove potrei acquistare una batteria nuova??
Premetto che il PDA non è overclokato.

Grazie a tutti e ciao!

^v3rsus
22-06-2007, 08:23
Ciao ragazzi,
sono appena entrato in possesso di un HTC P3300 e quindi vi chiedo di entrare a far parte di questa community:) ;) .
In realtà ho acquistato il PDA con meno di 4 mesi di vita, in ottime condizioni ma ho notato che la durata della batteria raggiunge al max i 2 gg, con un uso normale:
In tal caso posso chiedere la sostituzione al rivenditore?? Quali sono i termini della garanzia sulle batterie?

Grazie a tutti e ciao!

Potrebbe dipendere dalla batteria (di solito mi dura sui 4-5 giorni di utilizzo "normale" tenendo acceso il modulo telefonico 16 ore di media al giorno). Prova a fare un bell'hard reset in modo tale da ripulire per bene il registro (alcuni software mi dimezzavano la durata batteria) e installare magicButton che "chiude" effettivamente i programmi piuttosto che "nasconderli), se ti dura ancora 2 giorni...mi sa che è la batteria a non essere in piena forma, ma ripeto, fai queste prove prima...

^v3rsus
22-06-2007, 08:27
Peraltro volevo anche far comparire lo stato della batteria almeno sulla schermata today, se non addirittura sulla barra per averla così disponibile su quasi tutti i programmi. Solo Battery status lo permette? O ci sono altre applicazioni leggere che lo consentono?

Il migliore in assoluto (a livello di funzionalità e "leggerezza") è magicbutton, tra le opzioni c'è la UTILISSIMA barra batteria in alto, è una sottilissima striscia bianca sempre presente...Per abilitarla tieni premuto sulla "casetta" fino a quando non esce il menu "settings" e abilità il battery status e l'auto play ;)

Peccato non possa usarlo sulla mia rom dato che c'è già l'x button integrato, in quel caso che "batti" che è altamente personalizzabile ma forse occupa qualke kb in + di ram) vi dirò di preciso a breve.

zizziry
22-06-2007, 08:33
Potrebbe dipendere dalla batteria (di solito mi dura sui 4-5 giorni di utilizzo "normale" tenendo acceso il modulo telefonico 16 ore di media al giorno). Prova a fare un bell'hard reset in modo tale da ripulire per bene il registro (alcuni software mi dimezzavano la durata batteria) e installare magicButton che "chiude" effettivamente i programmi piuttosto che "nasconderli), se ti dura ancora 2 giorni...mi sa che è la batteria a non essere in piena forma, ma ripeto, fai queste prove prima...

Ok, grazie del consiglio!
Effettuerò Hard-Reset questo Week End e vi farò sapere.
MagicButton l'ho disinstallato in quanto mi impallava il sistema. Ora ho tMan per chiudere i progr inoltre ho anche Battery Status con cui monitorizzo lo stato della batteria.
Speriamo bene... :(
Ciao a ancora grazie.

^v3rsus
22-06-2007, 08:37
qualche domandina

grazie

Lo sai che una volta anch'io mi ero messo a cercare per questo problema ed ho visto che però questi settaggi non li teneva. C'erano tutti i settaggi sugli avvisi, tipo la durata dei led, i differenti suoni per differenti notifiche, ed anche i settaggi per le finestrelle di notifica.
Era uno di quei settaggi che più d'una volta avevo scritto che non mi manteneva dopo uno spegnimento.

Rilancio le 2 domande. Io penso che per spegnerlo l'unica procedura sia quella di premere il pulsante di accensione e di confermare con tocco sullo schermo. Il messaggio che ti dà credo si riferisca solo al lavoro non salvato e ad eventuali programmi aperti in background e non ai settaggi di cui parlavo sopra. Ma se avessi ragione tu allora mi spiegherei perchè, come appunto dicevo, spesso non me li regge sul mio P3300.
Sarebbe da approfondire la questione.

Allora, "spegnere" il pda (con la pressione prolungata del tasto accensione o altri software = soft reset, con tanto di reset di alcune impostazioni).
Cmq "spegnerlo" per davvero non ha senso, anche perchè, in stand-by e con il modulo telefonico spento, nell'arco di una notte non consuma nemmeno l' 1% di batteria (la questione cambia se si utilizzano molti software tipo spb e phone alarm, che da soli arrivano a "mangiare" il 20% di batteria in una notte...programmati bene ehh...).

Cmq, per avere il tasto di accensione-softreset e altro sul today, si può utilizzare tMan(buon task manager anche se un pò "mangiabatterie" rispetto a magibutton), oppure sulla mia nuova Rom c'è psShutXp (che mette in basso a destra l' "occhio" di Hal2001 :D per spegnere display, resettare ed altro), provate a cercarlo come "cab".

^v3rsus
22-06-2007, 08:43
MagicButton l'ho disinstallato in quanto mi impallava il sistema. Ora ho tMan per chiudere i progr inoltre ho anche Battery Status con cui monitorizzo lo stato della batteria.
Ciao a ancora grazie.

Magicbutton è stratestato su questo ed altri pda, non deve ASSOLUTAMENTE darti problemi...Indi mi sa che hai il registo un bel pò impallato---->hard reset.

tMan è un buon taskManager, io l'ho usato per un pò con il fratellino "batti" e devo dire che qualche % di batteria in meno dopo una notte in stand-by la trovavo :( (non so se era colpa di tMan o di batti, ma proverò stanotte a vedere quanto consuma il "batti"), ma cmq cerca di usare mbutton, ultima relase 2.0 e dopo l'Hr facci sapere ;)

Alpha Centauri
22-06-2007, 09:10
Ciao ragazzi,

Grazie a tutti e ciao!

Per l'iscrizione son 50€ all'autore del 3d :O
Ciao, allora, le batterie di solito hanno garanzia di 6 mesi (max un anno), ma non so questa nello specifico.
Qualcuno che vendeva batterie originali e non l'ho trovato, ma su ebay. Qaulcuno aveva anche batterie "maggiorate" per aumentare l'autonomia del dispositivo. Non so se le batterie non originali dedicate al P3300 possano causare problemi di qualche tipo, ma immagino di no.
Se non risolvi ti mando un pvt, perchè son negozi ebay. Oppure cerca su trova prezzi, che pure lì qualcosa mi è uscito.
Le non originali le ho trovate a aprtire da 14€.

Il migliore in assoluto (a livello di funzionalità e "leggerezza") è magicbutton, tra le opzioni c'è la UTILISSIMA barra batteria in alto, è una sottilissima striscia bianca sempre presente...Per abilitarla tieni premuto sulla "casetta" fino a quando non esce il menu "settings" e abilità il battery status e l'auto play ;)

Peccato non possa usarlo sulla mia rom dato che c'è già l'x button integrato, in quel caso che "batti" che è altamente personalizzabile ma forse occupa qualke kb in + di ram) vi dirò di preciso a breve.

Ok grazie.
Ma magicbutton mi dà proprio la percentuale numerica della batteria o solo le tacche come il plug in in Today? Perchè è quella che vorrei avere io, sulla schermata today ed eventualmente sulla barra, senza dover ogni volta aprire il task sulla batteria di WM5 (o di HTC, non ricordo di chi sia).
Peraltro stavo pensando che poi sulla barra quando mi arrivano notifiche di allarmi od sms non ci stà tutto.
Ps che è "batti"? Battery status?

Allora, "spegnere" il pda (con la pressione prolungata del tasto accensione o altri software = soft reset, con tanto di reset di alcune impostazioni).
Cmq "spegnerlo" per davvero non ha senso, anche perchè, in stand-by e con il modulo telefonico spento, nell'arco di una notte non consuma nemmeno l' 1% di batteria (la questione cambia se si utilizzano molti software tipo spb e phone alarm, che da soli arrivano a "mangiare" il 20% di batteria in una notte...programmati bene ehh...).

Cmq, per avere il tasto di accensione-softreset e altro sul today, si può utilizzare tMan(buon task manager anche se un pò "mangiabatterie" rispetto a magibutton), oppure sulla mia nuova Rom c'è psShutXp (che mette in basso a destra l' "occhio" di Hal2001 :D per spegnere display, resettare ed altro), provate a cercarlo come "cab".

Io più che altro lo facevo per un discorso di usura del palmare e della batteria. Non tanto per il consumo della stessa.
Quindi mi confermi che spegnendo con la pressione prolungata faccio un soft reset ed in più resetto alcune impostazioni?
Se ho capito bene quello che intendi mi sembra che non ci sia nulla per spegnere il palmare. Peraltro a volte lo devo fare per togliere la schedina di memoria. come faccio a farlo senza perdere alcune impostazioni?
Ps il soft reset con pennino invece le impostazioni le lascia tutte invariatre?

Per Hal 2001: basta che non prende pure il controllo del PDA! :asd:

Alpha Centauri
22-06-2007, 09:14
Ps a questo punto userei magic button e OmapClock (per overclock dinamico) senza mettere battery status? Od ha anch'esso qualche feature utile?

^v3rsus
22-06-2007, 09:21
Ok grazie.
Ma magicbutton mi dà proprio la percentuale numerica della batteria o solo le tacche come il plug in in Today? Perchè è quella che vorrei avere io, sulla schermata today ed eventualmente sulla barra, senza dover ogni volta aprire il task sulla batteria di WM5 (o di HTC, non ricordo di chi sia).
Peraltro stavo pensando che poi sulla barra quando mi arrivano notifiche di allarmi od sms non ci stà tutto.
Ps che è "batti"? Battery status?

Ecco un esempio di cosa fa magicbutton:

http://www.jidoriblog.com/new/archives/photo/SCRN0003-thumb.jpg

Ho dovuto tribolare per trovare uno screen decente :D, anche se in cinese.

NON indica la percentuale di batteria ma ti assicuro che è di una leggibilità e percezione immediata dello stato batteria veramente fantastica...NON da assolutamente fastidio quella barra bianca in alto e NON toglie spazio al taskbar ;)

EDIT:

Batti è un altro programma:

http://pda.jasnapaka.com/batti/

che fa lo stesso della barra di mbutton, solo che è personalizzabile in tutto(colori a seconda dello stato di carica, visualizzazione "continua" o a tacche, spessore della barra, offset distanza da schermo...tutto il possibile e immaginabile) però ti dico...da solo "pesa" + dell'intero mbutton (che oltre alla barra è un ottimo task-manager) anche se non ne ho potuto verificare con precisione il "consumo".

Proprio ieri è uscito quest'altro...lo sto "testando" adesso:

http://www.freewarepocketpc.net/get-vistahide-battery-gauge-v1-1-1.html

Sembra leggero quanto la barra di mbutton, ma i colori son un cazzotto nell'occhio...mi sa che scrivo all'autore se è possibile averlo bianco :D (sai ...l'abitudine)

Io più che altro lo facevo per un discorso di usura del palmare e della batteria. Non tanto per il consumo della stessa.
Quindi mi confermi che spegnendo con la pressione prolungata faccio un soft reset ed in più resetto alcune impostazioni?
Se ho capito bene quello che intendi mi sembra che non ci sia nulla per spegnere il palmare. Peraltro a volte lo devo fare per togliere la schedina di memoria. come faccio a farlo senza perdere alcune impostazioni?
Ps il soft reset con pennino invece le impostazioni le lascia tutte invariatre?

Per Hal 2001: basta che non prende pure il controllo del PDA! :asd:

Softreset è sempre softreset...alcune impostazioni vanno via (anche quando cambi sim e togli la batteria è un softreset...indi nessuna soluzione :()
Suppongo i pda-phone sian stati progettati x esser messi in stand-by e mai "spenti" col tasto hw se non in caso di inutilizzo prolungato(settimane)...

powerpc
22-06-2007, 11:03
una domanda sul discorso aggiornamento rom:

una volta che decidessi di passare a wm6 e mi rendessi conto che dei programmi che uso attualmente non girano bene su wm6, posso tornare indietro alla vecchia rom? come???

^v3rsus
22-06-2007, 11:18
una domanda sul discorso aggiornamento rom:

una volta che decidessi di passare a wm6 e mi rendessi conto che dei programmi che uso attualmente non girano bene su wm6, posso tornare indietro alla vecchia rom? come???

Per quanto riguarda le rom ufficiali, con il p3600 la Htc oltre alla rom Wm6 ha preposto la "vecchia" rom Wm5 ultima versione con gps funzionante.

Attualmente per p3300 non si trovan assolutamente in giro rom "ufficiali" Wm5, forse qualcuno è riuscito a fare un dump, ma cmq anche dopo il dump non possono essere riflashate semplicemente ma vanno "editate".

Conclusione, per saperlo bisogna aspettare il rilascio della Wm6 ufficiale.

In ogni caso il 99% dei programmi funziona sotto Wm6(che non è altro che un Wm5.2...indi leggero aggiornamento). l'unico problema che ho avuto è con il backup di spb fatto con la precendente versione del cd htc...ma dovrebbe risolversi la questione.

EDIT:

Il backup funge alla perfezione...ci sono solo 2 avvisi da ignorare...Ma c'è da dire che INTELLIGENTEMENTE avevo fatto il backup solo della posta e degli sms...Dando x scontato che il backup dei registri tra due s.o. diversi potesse far casini ;)

powerpc
22-06-2007, 11:33
grazie... aspetteremo, era giusto una curiosità!

il mio dubbio era sul sw di navigazione iGo che alla fine ho da poco installato... lo danno solo per wm5, ho provato a mandare una mail al supporto di igo, ma non ho avto risposta... mi scazzerebbe un po' se non funzionasse visto che ho lasciato giù più di 100 sterle

Alpha Centauri
22-06-2007, 11:42
Ecco un esempio di cosa fa magicbutton:

NON indica la percentuale di batteria ma ti assicuro che è di una leggibilità e percezione immediata dello stato batteria veramente fantastica...NON da assolutamente fastidio quella barra bianca in alto e NON toglie spazio al taskbar ;)

Softreset è sempre softreset...alcune impostazioni vanno via (anche quando cambi sim e togli la batteria è un softreset...indi nessuna soluzione :()
Suppongo i pda-phone sian stati progettati x esser messi in stand-by e mai "spenti" col tasto hw se non in caso di inutilizzo prolungato(settimane)...

Ahhh ho capito. In effetti con la barra lunga la percezione è assai agevolata. Inizialmente avevo frainteso. ;)

Ma quindi nessuno conosce un programma che dia la percentuale della batteria nella schermata Today?

Per il soft reset: ammazza che minchiata però.... Se uno si perde certe impostazioni di continuo è assurdo. Come dicevo il mio dà prpoblemi cpn i settaggi di risparmio energetico con lo shcermo e con il pannello delle notifiche.

^v3rsus
22-06-2007, 11:48
Ahhh ho capito. In effetti con la barra lunga la percezione è assai agevolata. Inizialmente avevo frainteso. ;)

Ma quindi nessuno conosce un programma che dia la percentuale della batteria nella schermata Today?

Per il soft reset: ammazza che minchiata però.... Se uno si perde certe impostazioni di continuo è assurdo. Come dicevo il mio dà prpoblemi cpn i settaggi di risparmio energetico con lo shcermo e con il pannello delle notifiche.

Guarda...batti ha talmente tante opzioni che non mi meraviglierei se ci fosse anche questa...prova a smanettarci un pò su, è free ed è il + "completo" che abbia mai visto ;)
Io mi ricordo che di serie, se cliccavi sulla barra visualizzata(completamente personalizzabile) dava info in percentuale e addirittura la temperatura...Magari si può visualizzar sempre...Controlla e facci sapere :D.

Altri con la percentuale ci sono, però sono nei "pacchetti" di modifica today (spb e phone alarm)...il fatto è che son dei "macigni" e ciuccian batteria alla grande :(, io li eviterei come la peste...

lufthansa
22-06-2007, 12:23
Sempre sul discorso fotografico:

non ci crederete, ma io avevo alla fine optato per il 3300 proprio dopo aver visto (e valutato attentamente) le foto pubblicate all'interno della recensione di PDAGold. Non mi sembravano affatto male per essere state scattate con un telefono e comunque personalmente le ho valutate un buon compromesso.

Un consiglio: per ottenere risultati un pò meno schifosetti di quelli che giustamente molti di voi hanno rimarcato, suggerisco di provare questi settaggi nella voce "REGOLA" del software di gestione della fotocamera:

CONTRASTO 3
SATURAZIONE 2
TINTA 3
NITIDEZZA 4

Attenzione che in particolare la SATURAZIONE è il settaggio che influisce più pesantemente sui risultati cromatici, assai meno la TINTA, a meno di non volere effetti speciali. Il CONTRASTO conviene lasciarlo di default a 3 mentre per la NITIDEZZA il valore di 4 è un buon compromesso. Ricordate sempre di salvare toccando l'apposita casella prima di uscire dai settaggi.
Per il bilanciamento del bianco io uso AUTOMATICO, mentre per l'esposizione ho trovato utile usare AREA CENTRALE che ci azzecca meglio.

Spero di essere stato utile. Purtroppo confermo quello che altri hanno detto: la qualità complessiva dell'ottica montata è penosa, potevano fare sicuramente di meglio e senza per forza arrivare alle lenti Zeiss dei NOKIA 73 e 95.

Alex

lufthansa
22-06-2007, 12:25
o

lufthansa
22-06-2007, 12:29
Scusate nuovamente (oggi ho voglia di rompere;) ; mi sapreste indicare un buon gestore di contatti sulla SIM che mi permetta di scrivere tutti gli indirizzi e n. di telefono sul PC Desktop e poi di trasferirli sul 3300 con ActiveLink, senza usare l'odiosissima Rubrica di Outlook 2002?

ciao e grazie
Alex

A-G
22-06-2007, 13:37
non sapevo funzionasse anche con il gprs. pensavo funzionasse solo con il wifi e con l'umts.
Ma come ti funziona? bene? perché a me anche con il wifi funziona con un discreto ritardo (sarà che chiamavo all'estero)...

è stato un caso....non lo sapevo nemmeno io....finchè non si è connesso.

io però non ho fatto telefonate, ho usato solo la funzione di messaggistica....e funziona bene. :)

Berent
22-06-2007, 14:23
è stato un caso....non lo sapevo nemmeno io....finchè non si è connesso.

io però non ho fatto telefonate, ho usato solo la funzione di messaggistica....e funziona bene. :)

confermo, skype funziona anche con connessione gprs :cool:
partire partono anche le chiamate vocali, ma la qualità è terribile, praticamente è inutilizzabile. Magari con l'edge la qualità è accettabile, non ho avuto modo di testare.

A-G
22-06-2007, 16:52
confermo, skype funziona anche con connessione gprs :cool:
partire partono anche le chiamate vocali, ma la qualità è terribile, praticamente è inutilizzabile. Magari con l'edge la qualità è accettabile, non ho avuto modo di testare.

io ero in connetività edge.... ma non ho provato le chiamate... :(

se mi capita di provare, ti faccio sapere.. :D

Alpha Centauri
23-06-2007, 09:41
Guarda...batti ha talmente tante opzioni che non mi meraviglierei se ci fosse anche questa...prova a smanettarci un pò su, è free ed è il + "completo" che abbia mai visto ;)
Io mi ricordo che di serie, se cliccavi sulla barra visualizzata(completamente personalizzabile) dava info in percentuale e addirittura la temperatura...Magari si può visualizzar sempre...Controlla e facci sapere :D.

Altri con la percentuale ci sono, però sono nei "pacchetti" di modifica today (spb e phone alarm)...il fatto è che son dei "macigni" e ciuccian batteria alla grande :(, io li eviterei come la peste...

Ok, vedrò di provarlo.
Pensavo che pure BatteryStatus desse la percentuale.
Per l'OC, chi l'ha fatto, che programma preferisce?
Per il TT nessuno mi sa dire nulla sui problemi e possibili cause/soluzioni segnalate?

Scusate nuovamente (oggi ho voglia di rompere;) ; mi sapreste indicare un buon gestore di contatti sulla SIM che mi permetta di scrivere tutti gli indirizzi e n. di telefono sul PC Desktop e poi di trasferirli sul 3300 con ActiveLink, senza usare l'odiosissima Rubrica di Outlook 2002?

ciao e grazie
Alex

Per la gestione dei contatti su SIM dai uno sguardo ai post attorno al 1242 (precedenti e successivi). Dicono come fare per copiare i contatti dalla SIM al PDA senza visualizzarli doppioni.
Se era questo che ti serviva.

Io invece sono profondamente insoddisfatto delle funzioni base del palmare con WM5: abituato alle vecchissime agendine elettroniche casio non riesco ad abituarmi alla sezione memo (usano un programma di posta elettronica per memorizzare i contatti :muro: , ed io sul pc uso Eudora), al calendario ed allo scheduler degli appuntamenti. Possibile che oggi una "agenda elettronica ti fa fare le cose più incredibili (navigazione gps, internet, BT, software assurdi) ma non ha un'interfaccia semplice ed intuitiva sul memo, sulla rubrica e sull'agenda appuntamenti???? :eek: :eek: :eek:

Queste sono le cose che mi fanno incavolare di Microsoft.

Voglio dire, io scrivo i dati sui contatti? E lui mi stravolge l'ordine dei nomi come gli pare a lui, ed ogni volta devo ricercare il contatto e rieditarlo finchè non esce come voglio io.
Il calendario al colpo d'occhio non ti fa capire bene che giorno è oggi e non ti dà una navigazione sul mese per avere un colpo d'occhio su che giorno della settimana sia ad es il 14 del mese etc....
Pure gli appuntamenti non mi piace come son messi in evidenza.
Ed il memo dovrebbe essere la sezione "attività", dove non puoi usare neppure la formattazione tipo word (grassetto, centro, colori....).

Voi usate programmi alternativi per gestire in modo semplice queste funzioni ultrabasilari??? Io stò seriamente pensando di cercarne qualcuno.

calumet2004
23-06-2007, 10:22
premesso che ho delle difficoltà a girare in un tread di un bordello di pagine,

per cui sarebbe auspicabile una migliore gestione dello stesso.

Il problema è che l'apparecchio fa i capricci. si spegne si inpalla non si riaccende e mi sono rotto di fare hard reset.

lo mando in assistenza dove?

grazie

aledevasto
23-06-2007, 10:32
Provato ad utilizzare il tasto cerca?

Cioè?

Alpha Centauri
23-06-2007, 11:35

Il problema è che l'apparecchio fa i capricci. si spegne si inpalla non si riaccende e mi sono rotto di fare hard reset.

lo mando in assistenza dove?

grazie

Certo fossi un po' più dettagliato forse ti si potrebbe anche dare una risposta più precisa.

Detto questo, quali sono le tue proposte per rendere più fruibile la lettura del thread?

Comunque per le discussioni lunghe esiste il tasto cerca.
Qualcuno ha mandato il palmare in assistenza, prova a vedere come si son organizzati.

Ps le discussioni lunghe si leggono esattamente come quelle corte, solo con un po' più di pazienza ;) .

zizziry
23-06-2007, 15:48
Ragazzi, dopo l'hard reset, in attesa di sapere se le performance della mia batteria saliranno....;) , ho un quesito da sottoporvi:
- Ho installato il PhonePad International ma quando lo attivo nel menu Immissione e confermo dopo mi ritrovo la Tastiera Standard... come mai???
I programmi installati sul mio P3300 sono:
-Batti
-Tom Tom
-TCPMP
- Magic Button
- Resco Explorer
- Phone Pad

Grazie

^v3rsus
23-06-2007, 17:20
Ragazzi, dopo l'hard reset, in attesa di sapere se le performance della mia batteria saliranno....;) , ho un quesito da sottoporvi:
- Ho installato il PhonePad International ma quando lo attivo nel menu Immissione e confermo dopo mi ritrovo la Tastiera Standard... come mai???
-Batti
-Tom Tom
-TCPMP
- Magic Button
- Resco Explorer
- Phone Pad

Grazie

Allora...se usi magibutton elimina batti...Dal menu opzioni di mbutton(tieni premuto l'icona della casetta e fai "show battery status" o qualcosa del genere)

Phonepad su alcuni p3300 è un pò rognoso...necessita di un paio di soft-reset per essere "preso" come metodo immissione "preposto", e cmq ricordati di cambiare la lingua del t9 ;)
Forse, ma può darsi che mi ricordo male, phonepad andava in conflitto con qualche applicativo della Resco, forse proprio l'explorer ma non ricordo bene, prova ad usare il tasto "cerca" all'interno della discussione e sicuramente ne saprai di +.

principe19
25-06-2007, 13:02
-Batti
-Tom Tom
-TCPMP
- Magic Button
- Resco Explorer
- Phone Pad

Grazie

Ciao.
Anche a me faceva un po di bizze...poi ho scoperto che avevo troppi programmi aperti in background.
Da allora ho preso l'abitudine di chiudere tutti i programmi con il task manager ed ora phonepad funziona correttamente.

Luigi Follina
25-06-2007, 13:18
-Batti
-Tom Tom
-TCPMP
- Magic Button
- Resco Explorer
- Phone Pad

Grazie

Se ti fidi a modificare il registro basta sostituire nella chiave

HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SIP\DefaultIM

la stringa (che presumibilmete è la seguente:

{717208D0-A932-11d1-8912-0000F81EA21F} (d minuscola)

inserendo questa:

{51A2CB38-154E-4C92-A625-A83871C99EC2} (parentesi graffe comprese).

Fatta questa operazione, dopo ogni soft reset avrai di default impostato il phone pad

Prima di procedere se vuoi controllare sotto

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID

dovresti vedere entrambe le stringhe, quello che ti ho descritto è per mettere di default quella relativa la phone pad :cool:
Ovviamente non sono responsabile, se sbaglia a digitare la stringa non troverai nessuna tastiera e l'unica soluzione sarà un HR.... :stordita:

ciao :D

zizziry
25-06-2007, 14:21
OK,
ho provato a chiudere tutti i programmi prima di attivare il PhonePad ma il risultato non cambia.
Per quanto riguarda le chiavi di registro penso che se esiste la possibilità di settare da menù un'opzione vorrei capire perchè non funziona...:muro: ..fermo restando che con le chiavi si risolverebbe il problema... :(
Un altro quesito:
Ho letto sul manuale che è possibile associare ai nomi dei contatti Foto e suoneria personalizzata, ma quando apro i miei contatti (ereditati dalla SIM) e li apro in modifica, nel meù non vedo nè l'associazione immagine nè l'associazione suoneria...come mai???

Grazie

Alpha Centauri
25-06-2007, 14:58
Se ti fidi a modificare il registro basta sostituire nella chiave

HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SIP\DefaultIM
la stringa (che presumibilmete è la seguente:
{717208D0-A932-11d1-8912-0000F81EA21F} (d minuscola)
inserendo questa:
{51A2CB38-154E-4C92-A625-A83871C99EC2} (parentesi graffe comprese).
Fatta questa operazione, dopo ogni soft reset avrai di default impostato il phone pad
Prima di procedere se vuoi controllare sotto
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID
dovresti vedere entrambe le stringhe, quello che ti ho descritto è per mettere di default quella relativa la phone pad :cool:
Ovviamente non sono responsabile, se sbaglia a digitare la stringa non troverai nessuna tastiera e l'unica soluzione sarà un HR.... :stordita:

ciao :D

Dopo lo metto in prima pagina.

OK,
Un altro quesito:
Ho letto sul manuale che è possibile associare ai nomi dei contatti Foto e suoneria personalizzata, ma quando apro i miei contatti (ereditati dalla SIM) e li apro in modifica, nel meù non vedo nè l'associazione immagine nè l'associazione suoneria...come mai???

Grazie

Azzardo una risposta: forse non hai abbastanza capacità nella SIM? Copiateli sul pda e risolvi. Li puoi anche copiare in una botta sola. ;)

zizziry
25-06-2007, 16:03
Scusa la domanda stupida...come faccio a copiarli dalla SIM sul telefono??

Glirhuin
25-06-2007, 16:21
Ragazzi, piccolo OT, ma volevo scrivelo a tutti i costi:
42°...Mi si è squagliato pure il cervello!
:sbavvv:

Alpha Centauri
25-06-2007, 18:22
Scusa la domanda stupida...come faccio a copiarli dalla SIM sul telefono??

se ben ricordo:
Contatti, menù, SIM manager, menù, seleziona tutto, copia nella SIM.

Però così avrai i contatti doppioni.
Per ovviare a ciò è stata indicata una soluzione o più d'una. Cerca la parola SIM o CONTATTI nel 3d e troverai più post che spiegano come fare. Inparticolare se ne parlò attorno al POST 1228 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17326391&postcount=1228)

Berent
26-06-2007, 17:29
Allora...Caaaalmi :D
Son imputtanatissimo con l'università ma giuro solennemente di scriver quanto + possibile su questa rom...Avevo esposto le mie "curiosità" su wm6 e questa rom su altri forum di palmari ma nessuno che ha avuto il "coraggio" di flashare ;) Devo far sempre tutto da solo :ciapet: , non avete idea della "paura" di far diventare un fermacarte il mio pda, visto che sulla rom Ita nessuno aveva mai lavorato e qualche rom UK si era "fermacartizzata"...

Per quanto riguarda i link sto aspettando la risposta in pm dal moderatore, dato che le rom sono materiale protetto da copyright e per installarle bisogna rendere il cell "superCID", in pratica una sorta di "sblocco" della Rom...
Fino ad ora il supercid per il p3300 era a pagamento, da poco è uscita una utility "free" che permette di "sbloccarlo" momentaneamente prima del flash, mettendolo in una condizione di boot-mode particolare.

Scovata! :yeah:

Credo che entro domani sera procederò con l'installazione; se dovessi aver riscontrato qualche grave (o meno) controindicazione o problema nell'installazione di questa rom potresti segnalarmelo? Sempre che tu non mi voglia sulla coscienza! :flower:

Rispondendo alla tua domanda, ho provato spb mobile shell 1.5 prima di flashare il cell con wm6, su un sistema wm5 reinstallato da 0 due giorni prima. Risultato?Tolto dopo 5 minuti, decisamente lento e in pratica aggiunge poco e niente alle funzioni base di Wm5(soprattutto x la gestione profili), il tutto sicuramente andando ad influire sulla durata(i sw spb son alquanto esosi di risorse) e di fatto aggiungendo solo una "carina" quanto inutile interfaccia grafica "richiamabile" da tasto(quella "touch" di questa Rom è 10volte + funzionale ;))...
L'unico sw decisamente utile è stato phone alarm, una vera "chicca" per la gestione dei profili, permetteva addirittura di impostare il vivavoce in automatico in chiamata selezionando il profilo "Automobile", funzione fondamentale per me, oltre ad avere l'interfaccia "Iphone" con comodissimo tasto BT...Peccato che raddoppiava i consumi facendomi durare il pda 2giorni contro i 5 che "normalmente" riesco a fare e mi ha imputtanato il registro in maniera tale da dover richiede un hard-reset x essere "ripulito" :(.

si spb mobiel shell è carino ma qualche tendenza a ciucciare risorse ce l'ha. Credo che un incremento dei consumi effettivamente ci sia e l'occupazione di mem è di circa 1,5Mb sia nella Ram che nella Storage. Se tutto questo dovesse essere accettabile problemi riguardo alla velocita a mio avviso non ce ne sono.
Cmq se l'installazione della nuova rom andrà in porto tutto questo diventerebbe acqua passata! :D

dins
27-06-2007, 10:41

Credo che entro domani sera procederò con l'installazione; se dovessi aver riscontrato qualche grave (o meno) controindicazione o problema nell'installazione di questa rom potresti segnalarmelo? Sempre che tu non mi voglia sulla coscienza! :flower:

qual'è?
quella ufficiale inglese???

zizziry
27-06-2007, 10:58
Dopo hard reset registro l'incremento dell'autonomia del 10%.
Qualcuno ha provato ad installare PocketXpdf ??
Io ho lanciato il file exe con Active Sync e mi vien fuori il messaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=51114&stc=1&d=1182938132

????

A me serve un PDF reader che abbia la funzione "Cerca..." per il testo.
Il Prg ClearValuePDF non mi risulta ce l'abbia....

^v3rsus
27-06-2007, 11:21
Dopo hard reset registro l'incremento dell'autonomia del 10%.
Qualcuno ha provato ad installare PocketXpdf ??
Io ho lanciato il file exe con Active Sync e mi vien fuori il messaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=51114&stc=1&d=1182938132

????

A me serve un PDF reader che abbia la funzione "Cerca..." per il testo.
Il Prg ClearValuePDF non mi risulta ce l'abbia....

Il reader di serie sul p3300 fa schifo(e non si può nemmeno disinstallare, fortuna che sulla mia rom Wm6 non ci sia)...L'errore che ti da è perchè stai utilizzando un .exe per wm5 su winXp...Scaricati il .cab sul link in prima pagina e installalo direttamente dal p3300...

Xpdf va decisamente bene ed ha la comoda funzione cerca...;)

zizziry
27-06-2007, 11:28
Scaricati il .cab sul link in prima pagina e installalo direttamente dal p3300...

In prima pagina non ho trovato il link al CAB di PocketXPDF.
Puoi reiserirlo x favore?
Grazie

^v3rsus
27-06-2007, 11:51
In prima pagina non ho trovato il link al CAB di PocketXPDF.
Puoi reiserirlo x favore?
Grazie

Usare il "santo" Google no eh :D:

http://pocketxpdf.sourceforge.net/

^v3rsus
27-06-2007, 11:59

si spb mobiel shell è carino ma qualche tendenza a ciucciare risorse ce l'ha. Credo che un incremento dei consumi effettivamente ci sia e l'occupazione di mem è di circa 1,5Mb sia nella Ram che nella Storage. Se tutto questo dovesse essere accettabile problemi riguardo alla velocita a mio avviso non ce ne sono.
Cmq se l'installazione della nuova rom andrà in porto tutto questo diventerebbe acqua passata! :D

Nessuna controindicazione particolare...occhio solo, dopo avere eseguito Uspl di non far parture update rom da quella cartella ma dalla cartella da 50 e passa mega(con il pda ancora con schermo nero...)
Bachi evidenti:

1) non salva i file office e da un errore sulla memoria----->risolto...è uscita una patch da 9kb disponibile

2) non mi fa salvare nuovi contatti :|....Assurdo...me ne son accorto stamattina...+ tardi do uno sguardo su xda per vedere soluzioni...

3) baco 3...stanotte lasciandolo con gli auricolari collegati mi ha scaricato un bel pò la batteria :|
(da verificare)

Per il resto velocità migliorata rispetto già ad un Wm5, un abisso per quanto riguarda Wm5 + plugin e sw...Praticamente tutto ciò che si può desiderare a livello di taskmanager è di serie e non occupa risorse nè batteria(come tutti i plugin e i sw esterni), 50mb liberi per installare i restanti sw ed eliminate tutte le ciofeche della extrom HTC...:D

Berent
27-06-2007, 12:36
Nessuna controindicazione particolare...occhio solo, dopo avere eseguito Uspl di non far parture update rom da quella cartella ma dalla cartella da 50 e passa mega(con il pda ancora con schermo nero...)
Bachi evidenti:

1) non salva i file office e da un errore sulla memoria----->risolto...è uscita una patch da 9kb disponibile

2) non mi fa salvare nuovi contatti :|....Assurdo...me ne son accorto stamattina...+ tardi do uno sguardo su xda per vedere soluzioni...

3) baco 3...stanotte lasciandolo con gli auricolari collegati mi ha scaricato un bel pò la batteria :|
(da verificare)

Per il resto velocità migliorata rispetto già ad un Wm5, un abisso per quanto riguarda Wm5 + plugin e sw...Praticamente tutto ciò che si può desiderare a livello di taskmanager è di serie e non occupa risorse nè batteria(come tutti i plugin e i sw esterni), 50mb liberi per installare i restanti sw ed eliminate tutte le ciofeche della extrom HTC...:D

grazie mille! :)
da quello che ho visto il bug di office era abbastanza ricorrente e infatti avevano linkato un file per reinstallarcelo sopra e dopo tutto ok.
Però il bug sui contatti non è così frequente. A qualcuno ha dato problemi semmai la sincronizzazione di contatti con associata l'immagine...
boh...sta rom si comporta in modo imprevedibile ma alla fine sembrano rimasti solo bug minori...
ah altra cosa...il famigerato bug dell'avviso: "out of storage memory" ti è comparso?
qualcun altro poi ha riscontrato rallentamenti inspiegabili ogni tanto...ma è una cosa più rara...

Vabbuò la mia idea è di procedere con l'installazione della rom senza rompermi troppo la testa a installarci roba sopra (salvo patch e essenziali). Se mi piace e eventuali bug fastidiosi sono risolti la tengo, sennò quando uscirà si può sempre passare alla rom ufficiale senza tanti sforzi... :cool:

Ora vado a San Marino. In nottata quando torno io e il mio p3300 faremo eventualmente quattro chiacchiere... :huh:

^v3rsus
27-06-2007, 12:40
grazie mille! :)
da quello che ho visto il bug di office era abbastanza ricorrente e infatti avevano linkato un file per reinstallarcelo sopra e dopo tutto ok.
Però il bug sui contatti non è così frequente. A qualcuno ha dato problemi semmai la sincronizzazione di contatti con associata l'immagine...
boh...sta rom si comporta in modo imprevedibile ma alla fine sembrano rimasti solo bug minori...
ah altra cosa...il famigerato bug dell'avviso: "out of storage memory" ti è comparso?
qualcun altro poi ha riscontrato rallentamenti inspiegabili ogni tanto...ma è una cosa più rara...

Vabbuò la mia idea è di procedere con l'installazione della rom senza rompermi troppo la testa a installarci roba sopra (salvo patch e essenziali). Se mi piace e eventuali bug fastidiosi sono risolti la tengo, sennò quando uscirà si può sempre passare alla rom ufficiale senza tanti sforzi... :cool:

Ora vado a San Marino. In nottata quando torno io e il mio p3300 faremo eventualmente quattro chiacchiere... :huh:

"out of storage memory" era il bug di office (ad alcuni pare che comparisse anche col tomtom), manifestato su TUTTI i p3300 e prontamente corretto con la patch (oppure in fase di installazione rom seguendo la procedura sul sito, ma ti consiglio la patch).
Per i contatti provo a vedere se trovo qualcosa :(

Per il resto, mai un rallentamento...mai un blocco o un soft-reset...Per ora rimane com'è...Piuttosto che la rom ufficiale(in ogni caso ci sarà anche quella) aspetterei qualche versione riveduta e corretta di questa (come è stato x il p3600). Difficilmente si può far a meno dell'interfaccia Touch appena provata ;)

dins
28-06-2007, 13:50
Ciao a ancora grazie.

Per zizziry...
una volta che hai recuperato il 10% direi che più o meno ci sei....considera pure che l'ascolto di mp3 (tu citavi un paio di ore...al giorno?) zuca un bel pò la batteria...

dins
28-06-2007, 13:54
Per il resto velocità migliorata rispetto già ad un Wm5

uhhmmm... inrealtà da qui
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/glofiish-m700-con-windows-mobile-6-il-benchmark.html
mi pare di capire che un palmare con wm6 dovrebbe essere un pochetto più lento dello stesso con wm5

Praticamente tutto ciò che si può desiderare a livello di taskmanager è di serie e non occupa risorse nè batteria

questo dipende da wm6 o dalal personalizzazione di xda?

Glirhuin
28-06-2007, 13:58
Bachi evidenti:

(da verificare)

Sta ROM mi fa gola sul serio, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince, non so perchè...
In ogni caso aspetto ancora un pò per vedere se ci sono eventuali sviluppi(spero positivi).
Comunque penso che il problema dei contatti verrà risolto a breve: è un bug troppo evidente e fastidioso perchè nessuno faccia qualcosa.
:muro:

^v3rsus
28-06-2007, 13:59
uhhmmm... inrealtà da qui
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/glofiish-m700-con-windows-mobile-6-il-benchmark.html
mi pare di capire che un palmare con wm6 dovrebbe essere un pochetto più lento dello stesso con wm5

Con tutto il rispetto per Solopalmari (sito sul quale ho fatto + di metà della mia "cultura" sui pda prima e sui pda-phone dopo), non è così semplice generalizzare iin quanto con i pda non si parla di sistema operativo in senso stretto, dato che le Rom son fortemente Manipolate dal produttore (e spesso appesantite non poco)....Il tutto prescindendo dalle varie AKU dei vari sistemi operativi...in ogni caso prova a chiedere ai possessori del p3600 se è + veloce con WM5 o con WM6...:D

questo dipende da wm6 o dalal personalizzazione di xda?

Vedi sopra...

Berent
28-06-2007, 19:57
upgrade riuscito! :boxe:
maronna se mi son cagato in mano anch'io!
non era la prima volta che flashavo una rom ma sta volta è stato diverso.
ho avuto problemi con l'utility di upgrade del CID... mi dava il problema della disconnessione da active sync a metà della procedura.
Non fa un bell'effetto quella schermata nera a metà del flashing! :p
cmq con un po di pazienza e leggendo un po ne son venuto a capo...

L'interfaccia touch-style toccata con mano è un vero piacere.
51,36 Mb di storage free e 22 di ram... gnam gnam
Ora faccio un po di prove e vi aggiorno sulle magagne, cmq riguardo agli ultimi rilevanti bug credo stiano lavorando su una nuova versione della stessa rom più "pulita" :)

Glirhuin
28-06-2007, 20:19
Ora faccio un po di prove e vi aggiorno sulle magagne, cmq riguardo agli ultimi rilevanti bug credo stiano lavorando su una nuova versione della stessa rom più "pulita" :)

Interessante, molto interessante...:cool:

^v3rsus
28-06-2007, 23:41
upgrade riuscito! :boxe:
maronna se mi son cagato in mano anch'io!
non era la prima volta che flashavo una rom ma sta volta è stato diverso.
ho avuto problemi con l'utility di upgrade del CID... mi dava il problema della disconnessione da active sync a metà della procedura.
Non fa un bell'effetto quella schermata nera a metà del flashing! :p
cmq con un po di pazienza e leggendo un po ne son venuto a capo...

Vabè...per me sarà stato il milionesimo flash...Oramai ho cracckato anche il tostapane in casa :D
Però, essere il primo in italia mi ha fatto un pò strano(per eventuali problemi con lo sblocco del CID) e soprattutto quando ho fatto partire l'update rom dalla cartella sbagliata e rifar tutto...

Activesync dovevi aggiornarlo alla versione 4.5 per non avere problemi...La rom è una figata ma in questo periodo nn ho avuto un min di tempo x leggere xda e le eventuali soluzioni ai bachi...Cmq, appena esce la v3-v4 non ci penserò due volte a riflashare...

Cmq...visto che è figa sta rom??? :cool:

Glirhuin
29-06-2007, 01:58
La scimmia dell'upgrade è troppo forte, mi sa che faccio anche io il grande salto...Solo una cosa: il wifi come va?

Berent
29-06-2007, 02:53
Activesync dovevi aggiornarlo alla versione 4.5 per non avere problemi...La rom è una figata ma in questo periodo nn ho avuto un min di tempo x leggere xda e le eventuali soluzioni ai bachi...Cmq, appena esce la v3-v4 non ci penserò due volte a riflashare...

Cmq...visto che è figa sta rom??? :cool:

yep!
bella segnalazione ^v3rsus ;)

purtroppo avevo già la versione 4.5...
sul forum i pareri riguardanti quel problema sono un po deliranti, cmq una delle mille soluzioni era quella giusta. In pratica si trattava di interrompere l'upgrade, staccare il cavetto, riattaccarlo e far ripartire l'upgrade anche senza l'icona verde di active sync :P

La scimmia dell'upgrade è troppo forte, mi sa che faccio anche io il grande salto...Solo una cosa: il wifi come va?

passa anche tu al lato oscuro della forza...sai com'è...meglio cambiare no?
:rotfl:
a parte scherzi, la versione 3 potrebbe uscire tra una settimana o due, ma è solo un'ipotesi perché quello che l'ha modificata fa il misterioso.
ma anche con la v2 se il palmare non ti fa "pof" rimarrai soddisfatto.
Il wifi non so dirti se sia cambiato in modo rilevante. Andare va...

Berent
29-06-2007, 02:55
...

Berent
29-06-2007, 02:56
...

Berent
29-06-2007, 03:02
scusate, mi è impazzita la connessione.
4 post doppioni e non credo di poterli cancellare

marcone1973
29-06-2007, 13:16

ciao e grazie
Alex

già citato in un precedente post:
http://www.nyxbull.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=10

Glirhuin
29-06-2007, 14:10
passa anche tu al lato oscuro della forza...sai com'è...meglio cambiare no?
:rotfl:
a parte scherzi, la versione 3 potrebbe uscire tra una settimana o due, ma è solo un'ipotesi perché quello che l'ha modificata fa il misterioso.
ma anche con la v2 se il palmare non ti fa "pof" rimarrai soddisfatto.
Il wifi non so dirti se sia cambiato in modo rilevante. Andare va...

Eheheheheheh, il lato oscuro della forza è troppo forte anche per uno Jedi come me...Quasi quasi...:D
In ogni caso mi do una bella grattata (SGRAT SGRAT SGRAT!!!), per il "pof" :Prrr: :banned: .
PS:Aspetto la prossima settimana(anche a causa esami, non ho molto tempo, quindi...)così magari faccio pure da beta tester per la v3.
E se non dovesse uscire, vado di 2!!!;)
Ah, dimenticavo: non te la prendere, ma preferivo Paris Hilton che mi dice "Mellio cambiarre, no???" :D

lufthansa
29-06-2007, 19:15
Ciao a tutti.

Volevo segnalarvi che non riesco più ad aggiornare i dati GPS attraverso GPSRapido. Quando provo a scaricare mi da errore. Succede anche a voi? Potete fare una prova per confermarmi che è un problema loro e non mio?

ciao e grazie
Alex

Glirhuin
29-06-2007, 22:27
Ci riesco tranquillamente.
Come ti connetti al loro server?

^v3rsus
29-06-2007, 23:28
Ciao a tutti.

Volevo segnalarvi che non riesco più ad aggiornare i dati GPS attraverso GPSRapido. Quando provo a scaricare mi da errore. Succede anche a voi? Potete fare una prova per confermarmi che è un problema loro e non mio?

ciao e grazie
Alex

Ma che te frega dell'inutile gps rapido...Anzi, fai una cosa..disattiva quel noiosissimo avviso che ogni tanto spunta senza senso...

Dovrebbe facilitare il fix a freddo tramite il download delle effemeridi...Ma ti posso assicurare che spegnendo il navigatore a torino...e viaggiando in aereo fino a bari...l'ho riacceso in auto a bari...e mi ha fatto il fix entro i canonici 20 secondi...Da quì l'inutilità + totale di questo gps rapido!!!

lufthansa
30-06-2007, 01:42

Attraverso una connessione EDGE. E' anche vero che è la prima volta che la sto usando, prima ho sempre usato l'ADSL fissa tramite cavetto. Scusa, ma che differenza ci può essere?

Alex

lufthansa
30-06-2007, 01:57

Attraverso EDGE. Altrimenti con ADSL via cavetto.

Alex

lufthansa
30-06-2007, 06:12
Fino a settimana scorsa mi connettevo con l'ADSL fissa tramite cavetto. Adesso non sono in casa e sono connesso tramite EDGE. Ma poi, scusa, non è sufficiente avere una connessione internet attiva? Cosa può essere successo?

lufthansa
30-06-2007, 06:20
Da ieri mi collego tramite EDGE. Può essere questa la causa? In effetti, fino a qualche giorno fa usavo sempre la ADSL fissa e il cavetto USB e non c'era stato alcun problema.
Fammi sapere.

Alex

Berent
30-06-2007, 07:12
Da ieri mi collego tramite EDGE. Può essere questa la causa? In effetti, fino a qualche giorno fa usavo sempre la ADSL fissa e il cavetto USB e non c'era stato alcun problema.
Fammi sapere.

Alex

ok ok abbiamo capito! :)
credo che lo chiedesse perché magari il problema è proprio sulla connessione; è estremamente improbabile che dipenda da altro...
Hai provato a navigare su explorer per testare la connessione edge?

Eheheheheheh, il lato oscuro della forza è troppo forte anche per uno Jedi come me...Quasi quasi...:D
In ogni caso mi do una bella grattata (SGRAT SGRAT SGRAT!!!), per il "pof" :Prrr: :banned: .
PS:Aspetto la prossima settimana(anche a causa esami, non ho molto tempo, quindi...)così magari faccio pure da beta tester per la v3.
E se non dovesse uscire, vado di 2!!!;)
Ah, dimenticavo: non te la prendere, ma preferivo Paris Hilton che mi dice "Mellio cambiarre, no???" :D

:D no guarda, delle due mi sento sollevato :D
e il "pof" non voleva essere una gufata, ma sai com'è (cmq sgrat!) :tie:

Per non avere proprio nessuno sulla coscienza (anche se credo sinceramente che eventuali lamentele andrebbero rivolte a ^v3rsus :ciapet: ) aggiungo altri difetti che mi sono venuti in mente riguardo alla rom:
-occasionali rallentamenti, ma è una cosa soggettiva. Personalmente non ho notato nulla di diverso da prima. E cmq l'interfaccia touch consente un rapido accesso alle funzioni "vitali", compensando abbondantemente questa eventuale tendenza;
-l'icona del wifi sulla barra in alto non consente di chiudere la connessione (c'è ad ogni modo il connection manager che in questa interfaccia è accessibile molto facilmente);
-manca un midlet manager "di serie", ma ne viene cmq linkata un'ottima versione freeware;

altri pro:
-aggiunto un bel dial-pad:

http://www.pdaviet-media.info/Tom/Screen004.png

-manca totalmente una extrom, per la gioia di tutti gli utenti brandizzati!

-altre caratteristiche (lettura posta in formato html, algoritmi di parsing dell'html di internet explorer sensibilmente migliorati, compatibilità quasi completa con wm5 e molte altre [oh, guarda, sta passando un ufo!]) che però sono di pertinenza di wm6 in sé ...

-sembra di avere in mano un palmare nuovo (ok è un parere altamente soggettivo, ma nella sua soggettività è oggettivo :sofico: )

Alpha Centauri
30-06-2007, 08:22
Ma che te frega dell'inutile gps rapido...Anzi, fai una cosa..disattiva quel noiosissimo avviso che ogni tanto spunta senza senso...

Dovrebbe facilitare il fix a freddo tramite il download delle effemeridi...Ma ti posso assicurare che spegnendo il navigatore a torino...e viaggiando in aereo fino a bari...l'ho riacceso in auto a bari...e mi ha fatto il fix entro i canonici 20 secondi...Da quì l'inutilità + totale di questo gps rapido!!!

Ti dirò, pensavo pure io così. Poi ricordi quando postai di vari problemi col TT6 fra i quali il fatto che da un po' mi prendeva pochi satelliti (2 tacche) ed era lento a fare il fix? Ebbene, dopo vari soft reset e dopo aver disinstallato Navideo, avevo ancora questo problema. Allora ho provato a fare un download delle efemeridi ed è tornato tuto nella norma, quantomeno per la ricezione satelliti (tutte le tacche).
Pensa che avevo smesso di scaricarle proprio dopo che mi aveva fatto un fix molto veloce ad efemeridi scadute.

Fammi sapere.

Alex

Ma che usi l'edge per caso :D
Scherzo, direi che si è capito che usi l'edge al posto dell'adsl. Ma per ilr esto con questa connessione riesci a navigare? Magari son configurati male i parametri. Di più non so dirti perchè io per navigare e scaricare le efemeridi uso sempre il Wi Fi.

C'erano varie cose che volevo chiedervi sulla base di post pregressi, ma visto che volevo dare queste 2 risposte, approfitto anche per fare 2 domande:

A proposito di settaggi non tenuti, stò riscontrando un fastidiosissimo problema da tempo, ed anche senza fare soft reset (mi sembra): ogni tanto il pda mi "scazza ora e data". e finchè non me ne accorgo tutti gli avvisi si sfalsano. A voi non ha mai perso ora e data? Da cosa può dipendere?
Ps non ho mai scaricato del tutto la batteria.

Altra cosa: mi state incuriosendo con questa Rom Touch mod. Ma non si era detto che per il touch serviva una ottimizzazione hardware e software? Ora mi stavo leggendo un articolo sul solopalmari.it per capirne di più. Ma se non è solo la skin col tema touch (spero si intenda cosa voglio dire), allora un pensierino pensierotto ce lo potrei fare pure io, perchè sono un malato delle interfacce innovative. Non a caso scelsi il p3300 per i tanti tasti, la rotella ed il mouse (quest'ultimo però mi son reso conto che non serve a nulla). Se davvero permette di scorrere i contatti come nel video che ho visto, o di fare altre operazioni, è una vera figata.
Mi date dei dettagli in più sull'implementazione della feature "Touch" sul P3300?
Ovviamente HTC non rilascerà mai e poi mai un ROM WM6 Touch per P3300, vero?

Ultima cosa: sui contatti non vedo una funzione "CERCA". Ma è normale?? Io ero abituato sulla vecchia agenda elettronica ad inserire molti dati per ogni contatto, e ad usare la funzione cerca per richiamarli. Qui non vedo nulla di tutto questo. Ma è normale?? Se si è un'altro punto a sfavore della rubrica outlook su palmare. :rolleyes:

lufthansa
30-06-2007, 10:44
A proposito del gpsrapido confermo a tutti che la navigazione EDGE funziona perfettamente.
Mi serviva solo una conferma che è giù il loro server. Non capisco perché quando hanno problemi del genere, non ti mettono un bel comunicato sul loro sito. Tanto per non far perdere tempo alla gente......

Alex

Berent
30-06-2007, 14:59
Altra cosa: mi state incuriosendo con questa Rom Touch mod. Ma non si era detto che per il touch serviva una ottimizzazione hardware e software? Ora mi stavo leggendo un articolo sul solopalmari.it per capirne di più. Ma se non è solo la skin col tema touch (spero si intenda cosa voglio dire), allora un pensierino pensierotto ce lo potrei fare pure io, perchè sono un malato delle interfacce innovative. Non a caso scelsi il p3300 per i tanti tasti, la rotella ed il mouse (quest'ultimo però mi son reso conto che non serve a nulla). Se davvero permette di scorrere i contatti come nel video che ho visto, o di fare altre operazioni, è una vera figata.
Mi date dei dettagli in più sull'implementazione della feature "Touch" sul P3300?
Ovviamente HTC non rilascerà mai e poi mai un ROM WM6 Touch per P3300, vero?

eh magari :p la rom non conferisce la tecnologia TouchFlo al PDA (ed è per questa che l'HTC Touch presenta sensori e controller dedicati)!
Quindi nessun controllo dei contatti con i vostri pollicioni, nessun effetto inerzia nei menù, nessun menù ruotabile tridimensionalmente con le dita (ma quanto fa gola sta roba?) :mad:
Per la precisione l'interfaccia consta del solo tema e del plugin per il today (che ritengo essere il principale vantaggio della skin e consente di avere la parte superiore dello schermo divisa in tab, lasciando la metà inferiore libera per i today plugins classici).

Free Gordon
30-06-2007, 15:46
Ragazzi, domanda da vero noob sui palmari (e affini):

esistono palamari che ti permettono di editare testi (o fogli di calcolo), tramite pennino? (con riconoscimento scrittura)?
servirebbe ad un amico poter caricare doc word ed excel (essenzialmente) sul palmare e poi modificarli.

che piattaforma OS serve? WM5 o anche meno?

saluti.

^v3rsus
30-06-2007, 15:52
Ragazzi, domanda da vero noob sui palmari (e affini):

esistono palamari che ti permettono di editare testi (o fogli di calcolo), tramite pennino? (con riconoscimento scrittura)?
servirebbe ad un amico poter caricare doc word ed excel (essenzialmente) sul palmare e poi modificarli.

che piattaforma OS serve? WM5 o anche meno?

saluti.

Il pacchetto office "mobile" è incluso anche in wm5...E' stato solo "limitato" in lettura sula versione smarphone di WM6(mentre i pda-phone con la professional posson fare tutto)...ma in ogni caso si "sblocca" facilmente ;)

Alpha Centauri
30-06-2007, 17:29
eh magari :p la rom non conferisce la tecnologia TouchFlo al PDA (ed è per questa che l'HTC Touch presenta sensori e controller dedicati)!
Quindi nessun controllo dei contatti con i vostri pollicioni, nessun effetto inerzia nei menù, nessun menù ruotabile tridimensionalmente con le dita (ma quanto fa gola sta roba?) :mad:
Per la precisione l'interfaccia consta del solo tema e del plugin per il today (che ritengo essere il principale vantaggio della skin e consente di avere la parte superiore dello schermo divisa in tab, lasciando la metà inferiore libera per i today plugins classici).

Ahh allora ricordavo bene...
Vabbè, ma allora direi anche 'sti c@zzi.....
Ma non c'è il plug in a parte? Perchè in effetti anch'io stavo pensando da un po' di cercare un'interfaccia simil Ipone, che mi permettesse cioè di avere non un menù a righe larghe e strette, che ad es con i guanti da moto non si preme bene, bensì di aumentare l'altezza delle righe e di diminuirne la larghezza, ce invece non serve a nulla. Non so se si capisce, ma di fatto si avrebbe una serie di tasti.
Spero non serva cercare una rom apposita per avere una skin simile.
Perchè prendere una rom modificata solo per il tema touch ed i tab sulla schermata today mi pare eccessivo.
Leggendo i vostri commenti entusiasti ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di più della skin, visto che diccevate che non se ne poteva fare a meno.

Thx.

Per la questione dell'ora che si sfalsa ogni tanto? A nessun'altro è mai accaduto?

^v3rsus
30-06-2007, 17:45
Ahh allora ricordavo bene...
Vabbè, ma allora direi anche 'sti c@zzi.....
Ma non c'è il plug in a parte? Perchè in effetti anch'io stavo pensando da un po' di cercare un'interfaccia simil Ipone, che mi permettesse cioè di avere non un menù a righe larghe e strette, che ad es con i guanti da moto non si preme bene, bensì di aumentare l'altezza delle righe e di diminuirne la larghezza, ce invece non serve a nulla. Non so se si capisce, ma di fatto si avrebbe una serie di tasti.
Spero non serva cercare una rom apposita per avere una skin simile.
Perchè prendere una rom modificata solo per il tema touch ed i tab sulla schermata today mi pare eccessivo.
Leggendo i vostri commenti entusiasti ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di più della skin, visto che diccevate che non se ne poteva fare a meno.

Thx.

Per la questione dell'ora che si sfalsa ogni tanto? A nessun'altro è mai accaduto?

Mai avuto problemi di "sfalsamento" di ora...anche se sincronizzo il pda ogni 2-3 giorni circa...

Per quanto riguarda la "skin" è vero che ne ho parlato in termini entusiastici(degli effetti grafici "cubo rotante" ed altro per ora non saprei cosa farmene...ma vorrei provarli dal vivo sull'elf), ma ti posso garantire che è strutturata davvero bene e soprattutto utilizzabile con le "dita".
Innanzitutto c'è un task manager con dei tasti enormi, la selezione dello stesso è immediata(non quel pallino grigio scomodissimo che c'è di serie), la restante parte del task è completamente personalizzabile (e non è poco) e, cosa più importante, non "succhia" risorse...Aveo trovato un' ottima skin simil Iphone con phonealarm, comodissima...ma 20% di batteria in una notte in stand-by(con il modulo tel SPENTO) mi sembra un pò una cazzata...

carnapo
30-06-2007, 18:44
E' possibile ruotare lo schermo in modo tale da avere i tasti a destra? Quando scelgo la visione "orizzontale" lo schermo ruota di 90 gradi, ma solo in un verso....

Grazie

lujo
30-06-2007, 23:20
Ciao a tutti!

Vi seguo regalarmente essendo anch'io un possessore del mitico p 3300.
Chiedo gentilmente al moderatore o a colui che ha inserito tutti i link presenti in prima pagina di inserire, non appena possibile, il link ufficiale ed eventuli descrizioni dettagliate per upgradare il nostro pda a WM6.

ringraziando anticipatamente

Luigi

^v3rsus
30-06-2007, 23:55
Ciao a tutti!

Vi seguo regalarmente essendo anch'io un possessore del mitico p 3300.
Chiedo gentilmente al moderatore o a colui che ha inserito tutti i link presenti in prima pagina di inserire, non appena possibile, il link ufficiale ed eventuli descrizioni dettagliate per upgradare il nostro pda a WM6.

ringraziando anticipatamente

Luigi

Leggi il regolamento, proprio per questi "upgrade" è stato necessario stabilire una "regola"...Te lo linko...così magari è + semplice:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690

Per inciso...Parlare di rom ed eventuali differenze-peculiarità è "tollerato" (e infatti lo stiam facendo nel pieno rispetto del regolamento), ma richiedere procedure e link di "aggiornamento" no...indi occhio...

Alpha Centauri
01-07-2007, 00:00
Mai avuto problemi di "sfalsamento" di ora...anche se sincronizzo il pda ogni 2-3 giorni circa...

Per quanto riguarda la "skin" è vero che ne ho parlato in termini entusiastici(degli effetti grafici "cubo rotante" ed altro per ora non saprei cosa farmene...ma vorrei provarli dal vivo sull'elf), ma ti posso garantire che è strutturata davvero bene e soprattutto utilizzabile con le "dita".
Innanzitutto c'è un task manager con dei tasti enormi, la selezione dello stesso è immediata(non quel pallino grigio scomodissimo che c'è di serie), la restante parte del task è completamente personalizzabile (e non è poco) e, cosa più importante, non "succhia" risorse...Aveo trovato un' ottima skin simil Iphone con phonealarm, comodissima...ma 20% di batteria in una notte in stand-by(con il modulo tel SPENTO) mi sembra un pò una cazzata...

Capito. Certo che è strano che una skin faccia tanta differenza nell'utilizzo della batteria (mi riferisco a quella simil iphone).

Ma ci vuole tanto per modificarsela un pochino l'interfacci? Tipo ad es per far si appunto che le righe delle applicazioni su today si accorcino ed aumentino in altezza in modo da diventare dei tasti quadrati?

Mi sa che aspetto la WM6 ufficiale ed ulteriori versioni di questa, poi valuto.
Tanto finchè non mi decido a reinstallare il SO non posso usare active sync.

Free Gordon
01-07-2007, 00:20
Il pacchetto office "mobile" è incluso anche in wm5...E' stato solo "limitato" in lettura sula versione smarphone di WM6(mentre i pda-phone con la professional posson fare tutto)...ma in ogni caso si "sblocca" facilmente ;)

Grazie. ;)

Alpha Centauri
01-07-2007, 01:19

Mah, non so proprio a cosa possa essere dovuto. Io non lo sincronizzo da sempre invece....
E rismanetando nella sezione avvisi e notifiche continuo a non trovare differenze dopo le modifiche (sulle chiamate in arrivo e non risposte). Che il mio pda abbia qualche problemuccio? Altrimenti deve senz'altro essere posseduto dal demonio.

Stavo leggendo un po' di cose sull'HTC Elf. Devo dire che mi attira davvero poco per dotazione hardware. Ed anche il P3350 c'entra poco con il nostro P3300. Pare sia proprio un caso fortunato questo artemis, almeno rimanendo all'interno di HTC ancora non ho visto il suo vero sostituto con UMTS e cpu + potente.

Leggi il regolamento, proprio per questi "upgrade" è stato necessario stabilire una "regola"...Te lo linko...così magari è + semplice:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690

Per inciso...Parlare di rom ed eventuali differenze-peculiarità è "tollerato" (e infatti lo stiam facendo nel pieno rispetto del regolamento), ma richiedere procedure e link di "aggiornamento" no...indi occhio...

Mmmh direi che quindi solo la ROM ufficiale sarà linkabile. Però quando avrò + tempo penso che mi leggerò perbenino il contratto di licenza d'uso del PDA. Mi pare strano che si possa vietare il flashing ad una ROM non ufficiale (il che di conseguenza renderebbe non consentito mettere il link qui su HW UPG).
Peraltro mi par di capire che i mod non ti hanno dato il permesso di linkare l'altra ROM, visto che avevi chiesto e non se ne è fatto più nulla, giusto?

Berent
01-07-2007, 07:24
Mah, non so proprio a cosa possa essere dovuto. Io non lo sincronizzo da sempre invece....
E rismanetando nella sezione avvisi e notifiche continuo a non trovare differenze dopo le modifiche (sulle chiamate in arrivo e non risposte). Che il mio pda abbia qualche problemuccio? Altrimenti deve senz'altro essere posseduto dal demonio.

Un bell'HR e darai nuova vita al tuo palmare :p

Capito. Certo che è strano che una skin faccia tanta differenza nell'utilizzo della batteria (mi riferisco a quella simil iphone).

Ma ci vuole tanto per modificarsela un pochino l'interfacci? Tipo ad es per far si appunto che le righe delle applicazioni su today si accorcino ed aumentino in altezza in modo da diventare dei tasti quadrati?

Mi sa che aspetto la WM6 ufficiale ed ulteriori versioni di questa, poi valuto.
Tanto finchè non mi decido a reinstallare il SO non posso usare active sync.

Soluzioni alternative ce ne sono infatti, ma sembra che ognuna presenti un prezzo da pagare in termini di pesantezza. Comunque da questo punto di vista nemmeno la rom stile touch è esente da controindicazioni. C'è chi imputa gli occasionali rallentamenti che accennavo sopra proprio alla sua skin e al dial-pad.

Personalmente la penso come te riguardo all'utilizzabilità con le dita. Il touch-screen è una risorsa enorme che viene utilizzata in modo ancora acerbo. Quello che mi piaceva dell'htc touch è proprio che sembra fare qualche passo avanti in questo senso.

Riporto qualche idea per customizzare la schermata del today nella direzione che dicevi tu...

La prima (la riesumo per la seconda volta, lo so ho rotto :D ) è di provare SPB Mobile Shell (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it)

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/screenshots/300.png http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/screenshots/302.png http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/screenshots/200.png

oltre a delle funzionalità che non sto a menzionare aggiunge al today uno spazio in cui visualizzare un elemento scelto attraverso i grossi tab posti sopra il riquadro stesso. C'è da notare che i quattro elementi di default possono essere rimossi e comunque si può usare fino a un totale di 6 tab, a ognuno dei quali si può associare quasi qualsiasi plugin per il today.
In più uno degli oggetti di default è una collezione di icone nello stile che dicevi tu, molto simile a quella che c'è anche nella skin del touch.
Poi va beh si può associare a una softkey l'apertura del menu che si vede a destra, adatto alla gestione del pda senza pennino.
ciuccia batteria e un po di mem, ma non rallenta.

SPB Pocket Plus (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it)
(no, non lavoro per la SPB :P)

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/screenshots/wm5/02.gif http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/screenshots/plugins.gif http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/screenshots/themes.gif

anche questo ti consente di aggiungere un riquadro al today da cui selezionare varie "schermate" tramite tab.
Su ognuna puoi inserire o dei plugin fatti apposta per funzionare con pocketplus o semplicemente delle icone, altamente personalizzabili nelle dimensioni, posizione e applicazione.
Praticamente riusciresti ad aprire ogni applicazione direttamente dal today.

iLauncher (http://www.sbsh.net/products/ilauncher/)
Molto simile a SPB pocket plus

Wisbar Advance e Wisbar Advance Desktop (http://www.lakeridgesoftware.com/index.php)
è una coppiata che consente di fare quasi qualsiasi cosa con il today. Tra quelle che mi ricordo sono le applicazioni che consentono il più alto grado di customizzazione
Wisbar Advance serve per personalizzare le barre, mentre wisbar advance desktop stravolge completamente il today e ti consente di aggiungere icone dove ti pare, da ognuna delle quali puoi richiamare pagine virtuali (contenenti altre icone per le applicazioni o altri plugins)
un utente di questo stesso thread ci ha fatto un bel lavoro, non ricordo chi.
E un altro utente di questo forum guarda che ci ha combinato

http://img201.imageshack.us/img201/9958/screen003vt9.jpg http://img444.imageshack.us/img444/9250/screen004mk6.jpg

il difetto è che sembrano mostruosamente pesanti e ogni volta che ho provato a installarle (anche a SO pulito) mi si è inchiodato tutto (una buona occasione per fare quel famoso HR :oink: ). Ma forse sono io che ho usato una versione vecchia, perché come dicevo prima già altri sono riusciti ad usare entrambi i programmi con il p3300.

poi c'è cLaunch (http://pachome1.pacific.net.sg/~welic/claunch.html)
l'unico gratuito di tutti quelli che ho accennato.

http://pachome1.pacific.net.sg/~welic/claunch1100.jpg

consente la solita divisione in tab con icone, ma guarda che cosa è riuscito a sfornarci un utente di questo forum...

http://www.creanick.it/user/Frankie_r/Screen002.png

a claunch sono da imputare le famose icone iPhone Style (si può dire? :banned: ) nel centro. Il resto deriva da altri plugin.
Essendo free credo sia da preferire sia a ilaunch che a spb pocket plus visto che sostanzialmente fa la stessa cosa.

Come vedi le opzioni ci sono, ci vuole solo la voglia di sbattersi un po'. E poi per un alto grado di personalizzazione è necessario installare più plugin insieme, cosa un po indigesta per il nostro TI OMAP850.

Glirhuin
01-07-2007, 09:00
Wisbar Advance e Wisbar Advance Desktop (http://www.lakeridgesoftware.com/index.php)
è una coppiata che consente di fare quasi qualsiasi cosa con il today. Tra quelle che mi ricordo sono le applicazioni che consentono il più alto grado di customizzazione
Wisbar Advance serve per personalizzare le barre, mentre wisbar advance desktop stravolge completamente il today e ti consente di aggiungere icone dove ti pare, da ognuna delle quali puoi richiamare pagine virtuali (contenenti altre icone per le applicazioni o altri plugins)
un utente di questo stesso thread ci ha fatto un bel lavoro, non ricordo chi.
E un altro utente di questo forum guarda che ci ha combinato

http://img201.imageshack.us/img201/9958/screen003vt9.jpg http://img444.imageshack.us/img444/9250/screen004mk6.jpg

il difetto è che sembrano mostruosamente pesanti e ogni volta che ho provato a installarle (anche a SO pulito) mi si è inchiodato tutto (una buona occasione per fare quel famoso HR :oink: ). Ma forse sono io che ho usato una versione vecchia, perché come dicevo prima già altri sono riusciti ad usare entrambi i programmi con il p3300.

Io li uso tranquillamente, senza alcun problema e nessun rallentamento di sorta...
Se ti interressa ti indico quale versione utilizzo.

Berent
01-07-2007, 16:57
Io li uso tranquillamente, senza alcun problema e nessun rallentamento di sorta...
Se ti interressa ti indico quale versione utilizzo.

sapevo che ero io a sbagliare :bimbo:... vai, spara!
In caso dovessi cambiare rom proverò a combinarci qualcosa di buono...

lufthansa
01-07-2007, 19:57
Ciao ragazzi,

allora, sempre a proposito del GPSRapido, vi confermo che è tutto OK quando c'è l'ADSL attiva sul PC da tavolo e faccio la sincronizzazione con ActiveSynk; viceversa, quando mi connetto ad Internet con l'EDGE dell'Artemis, il buon GPSRapido non vuole saperne di funzionare e mi da errore. Potete darmi qualche dritta? Ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla che possa riferirsi a questo problema. Nel mese di Maggio il loro server è stato giù per un pò, ma ormai ho la certezza che non è quello il problema, purtroppo il problema è qui da me, questo mi pare evidente, ed è un problema di settaggi.

Altra questione che mi preoccupa parecchio. Ieri, in un paio di occasioni, l'Artemis non mi vedeva più la scheda di memoria SD (2GB nel mio caso). Ci sono voluti un paio di softreset per sistemare la cosa. E' forse capitato anche a voi? E' una grossa scocciatura perchè, come minimo, TOM-TOM 6 non vede più la cartografia e i codici di registrazione e attivazione, archiviati proprio sulla SD. E ovviamente "spariscono" anche gli altri programmi installati sempre sulla SD.

Ultima cosa: vorrei dotare il mio Artemis di un buon antivirus. Ho fatto un giro su Internet ma tutti i prodotti free per PC da tavolo (Avira, Avast, ecc.) diventano a pagamento nella versione Mobile. Avete qualcosa di free da consigliarmi?

ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti.

Alex (lufthansa)

osensei78
01-07-2007, 20:32
salve ragazzi mi confermate che l'aggiornamento della rom si trovera su questa pagina?
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3300.html
grazie

Glirhuin
01-07-2007, 21:47
sapevo che ero io a sbagliare :bimbo:... vai, spara!
In caso dovessi cambiare rom proverò a combinarci qualcosa di buono...

Io uso la versione 1.2.0.2, ma non ti so dire francamente se sono uscite versioni più aggiornate(risale al 15/09/2006)

Ultima cosa: vorrei dotare il mio Artemis di un buon antivirus. Ho fatto un giro su Internet ma tutti i prodotti free per PC da tavolo (Avira, Avast, ecc.) diventano a pagamento nella versione Mobile. Avete qualcosa di free da consigliarmi?

ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti.

Alex (lufthansa)

Lascia stare gli antivirus: su WM non servono a niente(infatti non esistono ancora dei virus per questo S.O. da quanto ne so).
In ogni caso se eviti "comportamenti pericolosi"(tipo aprire allegati di posta da mittenti che non conosci), non hai problemi, tranquillo.

Glirhuin
01-07-2007, 21:48
salve ragazzi mi confermate che l'aggiornamento della rom si trovera su questa pagina?
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3300.html
grazie

No, non si tratta dell'aggiornamento della ROM ma semplicemente dei driver audio.

osensei78
01-07-2007, 22:32
si lo so volevo solo sapere se la pagina in cui verràmesso l'aggiornamento è la stessa...più o meno quando dovrebbe uscire

Glirhuin
01-07-2007, 22:56
Ah, ok, scusami ma non avevo ben capito.
In ogni caso penso di si: essendo quella la pagina per gli aggiormenti software e, quindi, dovrebbe essere anche quella per la ROM.

osensei78
01-07-2007, 23:08
come sospettavo ma non ne ero completamente sicuro...non sai più o meno quando dovrebbe uscire questo aggiornamento?

Glirhuin
01-07-2007, 23:10
Altra questione che mi preoccupa parecchio. Ieri, in un paio di occasioni, l'Artemis non mi vedeva più la scheda di memoria SD (2GB nel mio caso). Ci sono voluti un paio di softreset per sistemare la cosa. E' forse capitato anche a voi? E' una grossa scocciatura perchè, come minimo, TOM-TOM 6 non vede più la cartografia e i codici di registrazione e attivazione, archiviati proprio sulla SD. E ovviamente "spariscono" anche gli altri programmi installati sempre sulla SD.

Hai provato ad installare i Nuovi Drivers (http://www.europe.htc.com/z/pdf/guides/ArtemisSDEnhancement.CAB) per il lettore di SD?
Dopo averli installati è necessario un soft reset.

lufthansa
02-07-2007, 04:04
Hai provato ad installare i Nuovi Drivers (http://www.europe.htc.com/z/pdf/guides/ArtemisSDEnhancement.CAB) per il lettore di SD?
Dopo averli installati è necessario un soft reset.

Ok grazie, vado a vedere.

sIlveralIen
02-07-2007, 08:41
messo alla fine il wm6 di tom

stranamente ho provato v1 v2 e v3 che non avevo visto :D

il problema è che consuma un boato la batteria :confused:

ho messo solo ilauncher in più e tcmp player e basta

^v3rsus
02-07-2007, 09:19
messo alla fine il wm6 di tom

stranamente ho provato v1 v2 e v3 che non avevo visto :D

il problema è che consuma un boato la batteria :confused:

ho messo solo ilauncher in più e tcmp player e basta

Con la rom v2 la batteria dura un pelino in + che con Wm5...Indi non so se con la v3 siano usciti nuovi bachi...Facci sapere se son stati risolti i problemi di "memoria":

Ovvero...apri word...nuovo documento--->prova a salvarlo e vedi se lo salva regolarmente...

Idem per i contatti...prova a crearne uno nuovo e vedi se lo salva ;)

Se son stati risolti questi "problemi" la flasho subito :D

osensei78
02-07-2007, 09:30
ma l'aggiornamento quando esce

^v3rsus
02-07-2007, 09:32
ma l'aggiornamento quando esce

E ridaje con questa domanda...è stata fatta e rifatta un milione di volte...Htc ha comunicato che l'aggiornamento ufficiale era previsto x giugno-luglio...Indi suppongo a breve...Un pò di pazienza;)

osensei78
02-07-2007, 09:58
ok scusate per l'insistenza chiedo venia :-(

sIlveralIen
02-07-2007, 10:45
Con la rom v2 la batteria dura un pelino in + che con Wm5...Indi non so se con la v3 siano usciti nuovi bachi...Facci sapere se son stati risolti i problemi di "memoria":

Ovvero...apri word...nuovo documento--->prova a salvarlo e vedi se lo salva regolarmente...

Idem per i contatti...prova a crearne uno nuovo e vedi se lo salva ;)

Se son stati risolti questi "problemi" la flasho subito :D

allora posso solo dire che oltre a consumare un boato

è stato risolto il prob che avevo nel v1 e v2 mem inssufficiente appena facevo partire qualcosa di pesante(compreso media player)

funziona anche i contatti :) fatto ora

e funziona anche word :)

purtroppo sta batteria...:(

ma non passerei al v2 :)

^v3rsus
02-07-2007, 10:52
allora posso solo dire che oltre a consumare un boato

è stato risolto il prob che avevo nel v1 e v2 mem inssufficiente appena facevo partire qualcosa di pesante(compreso media player)

funziona anche i contatti :) fatto ora

e funziona anche word :)

purtroppo sta batteria...:(

ma non passerei al v2 :)

Ok, ottimo x la soluzione dei "bachi" fondamentali...Sto ricaricando la batteria...poi una veloce sincronizzazione dei contatti-backup degli sms e via con il flash.

Anche con la v2 avevo letto di sporadici problemi di "battery drain", non vorrei che il tuo sia uno di quei casi...Al max tra qualche ora ti farò sapere, dato che oramai conosco il p3300 abbastanza "benino" :D

^v3rsus
02-07-2007, 12:46
Appena flashata la v3...Posto le prime impressioni...

1) risolto un grossissimo baco degli sms...Prima li cancellava da solo(o meglio non li memorizzava) se era attiva la preview, risolti i bachi contatti e word-excel, risolti i bachi suonerie mal riprodotte...

2) 31mb liberi anzichè 50 della v2, ci son un sacco di software in + e in + c'è l' Help(inutile)

3) Sembra ancora + veloce della precedente Rom, fantastico!!!

4) è un ora che ci spippolo su e la batteria non sembra essere affetta da problemi di "consumo esagerato"...ma stasera vi saprò dire meglio

5) il dialer "nuovo" non mi piace per niente...consiglio il "vista dialer" che rende i tasti a tutto schermo.

Mi sembra che sia partito da un'altra rom, perchè la trovo decisamente diversa dalla v2

Post in aggiornamento

xfire_69
02-07-2007, 15:35
Appena flashata la v3...Posto le prime impressioni...

1) risolto un grossissimo baco degli sms...Prima li cancellava da solo(o meglio non li memorizzava) se era attiva la preview, risolti i bachi contatti e word-excel, risolti i bachi suonerie mal riprodotte...

2) 31mb liberi anzichè 50 della v2, ci son un sacco di software in + e in + c'è l' Help(inutile)

3) Sembra ancora + veloce della precedente Rom, fantastico!!!

4) è un ora che ci spippolo su e la batteria non sembra essere affetta da problemi di "consumo esagerato"...ma stasera vi saprò dire meglio

5) il dialer "nuovo" non mi piace per niente...consiglio il "vista dialer" che rende i tasti a tutto schermo.

Mi sembra che sia partito da un'altra rom, perchè la trovo decisamente diversa dalla v2

Post in aggiornamento

ciao,sono nuovo di questo forum ma avvezzo al p3300...ho provato tutti questi diversi WM6 con un Artemis brand T-Mobile(MDA compact III) e sono daccordo con tè,volevo chiederti una cosa,presumo tu possieda un htc p3300 ITA,prima di ogni upgrade io ho risolto per il CID con Artemis_USPL,tu come hai fatto?Hai usato lo stesso software o possiedi un "supercid"?
Ho anche un p3300 ita e sto tentando di estrarre la rom italiana,non hai qualche dritta da darmi?pensavo di usare il sistema che si usa su xda ma ancora non mi ci raccapezzo bene...se hai fatto qualche prova o hai qualche idea sono bene accette..
chiedo a tè perchè mi sei sembrato uno "smanettone"scusa se sono stato inopportuno.
Ringrazio anticipatamente
xfire_69