PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

syfer82
04-01-2008, 12:21
scusate ma come si installa opera mini?dal sito mi danno solo un jad o un jar

aledevasto
04-01-2008, 16:25
la versione mini è solo in java ;)

El Roy
04-01-2008, 22:39
...Unico "svantaggio" è che è una midlet quindi avrai bisogno di un midlet manager...se l'intent (quello di default) non funziona prova a installare questo
JBed (http://www.winmobiletech.com/092007MidletBible/Jbed.rar)

dacci un occhio, sono sicuro che ti ci troverai bene! ;)

Infatti, da quel che o capito questo Opera Mini è un "must".
Ma cosa vuoi dire col fatto che è un midlet? che per installarlo posso avere problemi? e quindi a questo sevirebbe quel Jbed? Scusa ma non sono ferratissimo in materia.

Grazie Berent

Berent
04-01-2008, 23:10
nono è come diceva aledevasto, opera mini è un'applicazione java, una "midlet" in altri termini e può funzionare solo tramite un'altra applicazione che fa girare la piattaforma java e che prende il nome di midlet manager.
I file da installare nel midlet manager hanno estensione .jad o .jar (non chiedetemi la differenza, so solo che potendo scegliere va scaricato il .jar :D ) e se il midlet manager è installato bene basta cliccare sopra questi file per far partire l'installazione.
L'esempio più comune di midlet manager è il tao intent, per anni fornito insieme ai sistemi windows mobile. Di recente è cessato tale supporto e l'alternativa per molti aspetti migliore è il jbed che ho linkato sopra.

El Roy
04-01-2008, 23:27
nono è come diceva aledevasto, opera mini è un'applicazione java, una "midlet" in altri termini e può funzionare solo tramite un'altra applicazione che fa girare la piattaforma java e che prende il nome di midlet manager.
I file da installare nel midlet manager hanno estensione .jad o .jar (non chiedetemi la differenza, so solo che potendo scegliere va scaricato il .jar :D ) e se il midlet manager è installato bene basta cliccare sopra questi file per far partire l'installazione.
L'esempio più comune di midlet manager è il tao intent, per anni fornito insieme ai sistemi windows mobile. Di recente è cessato tale supporto e l'alternativa per molti aspetti migliore è il jbed che ho linkato sopra.

Ho capito tutto.:yeah: Thanks

morpheus1210
04-01-2008, 23:42
ma è possibile mettere il touch flo? se si mi indicate una guida?

luigug
06-01-2008, 11:33
Ho provato vari browser sul pda, ma alla fine uso sempre explorer che mi sembra non abbia niente di meno degli altri, anzi ...
sopratutto mi sembra più integrato a windows mobile
:)

^v3rsus
06-01-2008, 14:39
Ho provato vari browser sul pda, ma alla fine uso sempre explorer che mi sembra non abbia niente di meno degli altri, anzi ...
sopratutto mi sembra più integrato a windows mobile

Prova netfront 3.4...(è una pre-relase utilizzabile fino a marzo GRATIS), permette la navigazione a schede ed è decisamente meglio dell'ultimo explorer integrato in WM6(quello integrato in WM5 faceva pietà).

morpheus1210
06-01-2008, 16:17
ma per vedere i video di youtube che si fa?e per la domanda precedente(touch flo)?

El Roy
07-01-2008, 00:56
Invece io ho seguito il consiglio di Berent ed ho messo Opera mini: aveva ragione lui, è il miglior browser, veloce, intuitivo, meglio ancora di netfront 3.4 che usavo prima (lento nello scaricare le pagine).

Grazie ancora Berent:ave:

El Roy
07-01-2008, 01:17
Esite un sito come Youtube che però faccia solo streaming audio? Visto che con la connessione GPRS del palmare e col procio non proprio una scheggia i video musicali di Youtube vanno a fotografie, allora è preferibile fare solo lo streaming dell'audio per sentirsi giusto un pò di musica a piacere ogni tanto. Ma con youtube non è possibile fare ciò per cui cerco un sito che faccia solo streming audio. Esiste?

Ciao

Berent
07-01-2008, 09:38
Invece io ho seguito il consiglio di Berent ed ho messo Opera mini: aveva ragione lui, è il miglior browser, veloce, intuitivo, meglio ancora di netfront 3.4 che usavo prima (lento nello scaricare le pagine).

Grazie ancora Berent:ave:

De nada :)

Io ero rimasto a una delle prime versioni e quando ho installato (un po per caso) la 4 ci sono rimasto male!
Poi anche la funzione di sincronizzazione dei bookmarks con il server e con la versione desktop di opera è una figata.

Comunque essendo una midlet non può essere impostato come browser di sistema, quindi avrai bisogno ancora di un browser standard per alcune (rare) operazioni:
1)aprire dei link direttamente dalla posta o da altre applicazioni (in alternativa puoi fare copia/incolla)
2)download di file: se su oper mini trovi un file da scaricare, cliccandoci verrà fatto partire il browser di sistema per il download.
3)compatibilità con flash, javascript e altri; su alcuni rari siti PIE potrebbe funzionare meglio. Netfront invece a livello di implementazione di questi standard è rimasto un po indietro.
4)selezionare testo da copiare-incollare

Per tutto il resto è imba :cool:

Con i file in streaming non posso aiutarti, non mi sono mai posto il problema

ciao!

omero87
07-01-2008, 13:05
ma se si utilizza una connessione wifi i video si vedrebbero lo stesso a scatti?

Berent
07-01-2008, 13:23
ma i video di youtube li caricate dal sito oppure?
perché penso che la soluzione migliore sia scaricarli in memoria con l'apposito plugin e visualizzarli su TCPMP con un altro plugin ancora.
Se ne parlava poche pagine fa, ora non ricordo i link esatti...

pazzo2001
07-01-2008, 14:48
Salve, sono un felice possessore di HTC p3300.

Mi piacciono i giochi per il mio palmare in cui per giocare serve solo il pennino.

Per adesso uso i seguenti:

Bubble Breaker
Jewel Master
Resco diamonds
Mine Sweeper
Resco Soloban
Resko SudoKu

mi piacerebbe avere altri giochi dello stesso tipo. Qualcuno mi può consigliare dei titoli. (no emulatori)

Grazie

delbus
07-01-2008, 20:39
aiuto.. mi sa che mi sono beccato un virus..aprendo il tom tom ho visto che nn ci sono + le mappe che avevo salvato e in + andando su esplora file c'è un file di nome MZE che si è creato oggi e di 0 b..non si cancella..qualcuno può aiutarmi?

Tony1985
07-01-2008, 21:41
Salve a tutti sono nuovo.

Sono un felice possessore di Artemis, ke grande pda!

Volevo chiedervi se col passare del tempo la rotellina puo allentarsi o e solo una mia impressione?

Grazie!

luigug
07-01-2008, 21:59
Esite un sito come Youtube che però faccia solo streaming audio? Visto che con la connessione GPRS del palmare e col procio non proprio una scheggia i video musicali di Youtube vanno a fotografie, allora è preferibile fare solo lo streaming dell'audio per sentirsi giusto un pò di musica a piacere ogni tanto. Ma con youtube non è possibile fare ciò per cui cerco un sito che faccia solo streming audio. Esiste?

Ciao

Per lo streaming audio di radio via internet, puoi provare quest`ottima applicazione:
http://radio.mundu.com

luigug
07-01-2008, 22:06
ma se si utilizza una connessione wifi i video si vedrebbero lo stesso a scatti?

Se si chiudono tutti i processi attivi e si `overclocka` a 286 mhz, i video visti in wifi tramite tcpmp in streaming da youtube sono abbastanza fluidi.

El Roy
07-01-2008, 22:38
Se si chiudono tutti i processi attivi e si `overclocka` a 286 mhz, i video visti in wifi tramite tcpmp in streaming da youtube sono abbastanza fluidi.

Ho trovato il sito m.youtube.com dove ci sono i filmati in formato 3gp (quindi più leggeri per lo streaming). Solo che aprendo i filmati in questione il media player mi da "errore non specificato" e con tcpmp non tenta nemmeno di aprirli. Dove sta il problema? :help:

luigug
08-01-2008, 09:00
Il sito per scaricare in streaming i video di youtube dal pda è:
http://www.ytpocket.com/

Su TCPMP è necessario indicare il "protocollo mms" nelle impostazioni associazioni file, oltre che gli altri eventuali formati che si vuole leggere. Ad esempio nel tuo caso prova ad indicare MPEG4.

Evidenzio, comunque, che TCPMP ha numerosi parametri che si possono variare per cercare di migliorare la visualizzazione dei filmati.

El Roy
08-01-2008, 22:34

Su TCPMP è necessario indicare il "protocollo mms" nelle impostazioni associazioni file, oltre che gli altri eventuali formati che si vuole leggere. Ad esempio nel tuo caso prova ad indicare MPEG4.

Evidenzio, comunque, che TCPMP ha numerosi parametri che si possono variare per cercare di migliorare la visualizzazione dei filmati.

Ok grazie. In effetti non avevo provato a vedere se era spuntato il flag su Mp4 in TCPMP. Ora provo a vedere.

Ciao

Fabri1300
09-01-2008, 16:43
ma è possibile mettere il touch flo? se si mi indicate una guida?

Prova questo:

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pointui.html

non è esattamente il touch flo fino ad ora visto ma gli si avvicina per gli effetti grafici e soprattutto funziona tranquillamente con il nostro wm6.
Ciao

Dopo qualche giorno di uso ho notato che qualche bug c'è e per disinstallare completamente bisogna fare un hard reset.

syfer82
09-01-2008, 19:27
ho fatto il danno stavo provando una rom e ora mi rimane bloccato sulla schermata htc all'avvio..cosa faccio?help me

Berent
09-01-2008, 21:14
ho fatto il danno stavo provando una rom e ora mi rimane bloccato sulla schermata htc all'avvio..cosa faccio?help me

Non hai provato a fare un Hard Reset?
Se non hai provato premi contemporaneamente le due softkey e poi inserisci il pennino nella fessura per il reset. Mantieni ancora premute le due softkey finché non appare una schermata nera con scritte bianche. In quella schermata premi il tasto di invio chiamata (quello verde) e hai fatto.

Se neanche l'HR funziona, al 99% dovresti comunque essere in grado di recuperarle il PDA.
Devi entrare in modalità bootloader.
La procedura è simile a quella per l'HR. Devi premere il tasto di accensione e il tasto di invio chiamata contemporaneamente, inserire il pennino nella fessura per il soft reset e attendere, sempre tenendo premuti gli altri due bottoni, per due o tre secondi, finché non compare la schermata del bootloader.
Da qui puoi connettere il palmare al computer e partirà la connessione active sync (non importa se non si sincronizza, sei comunque connesso).
A questo punto prova a ripetere il fleshing della ROM e buona fortuna. ;)

syfer82
09-01-2008, 21:41
ho risolto così: tasto power e ragistratore vocale...è entrato nel bottloader e poi da li rom etc...

Berent
09-01-2008, 22:34
ho risolto così: tasto power e ragistratore vocale...è entrato nel bottloader e poi da li rom etc...

Si scusa, non era l'invio di chiamata il secondo tasto ma il registratore.
Bene così allora :P

Tony1985
10-01-2008, 01:26

E come bisogna impostare i parametri in modi corretto per vedere i video più fluidi possibili?

El Roy
10-01-2008, 02:06
E come bisogna impostare i parametri in modi corretto per vedere i video più fluidi possibili?

Mi unisco alla domanda

Marlowe
10-01-2008, 08:38
Sto diventando matto per cercare di sincronizzare il P3300 con il PC (XP SP2) via bluetooth con l'AS 4.2
Le ho provate tutte ma non c'e' niente da fare. Brevemente quello che ho fatto.
1) sul P3300 ho configurato la COM in ingresso (mi vengono proposte solo la 6 e la 7)
2) ho abilitato sia il device che il PC ad essere contattati da altri device
2) dal P3300 ho fatto la discovery del PC e l'ho accoppiato al P3300
3) Nella configurazione BT del PC e' definita una serial port (COM 8) come servizio e una serial port (COM 9) come client application. (Non c'e' verso di utilizzare la COM 6 definita sul P3300)
4) nel PC nella window "Impostazioni di connessione" dell' AS ho abilitato il check box "Consenti connessioni ad uno dei seguenti dispositivi"
5) Nella lista ci sono solo COM3, COM8, COM9. Scelgo la COM9 anche perche' lanciando la connessione da PC della bluetooth serial port nel popup del BT in basso a destra del PC, mi compare una msg box che dice di scegliere la COM9
6) l'icona del BT in basso a sinistra diventa verde, parte la connessione da AS per circa 20 secondi, poi compare il msg: "Impossibile riconoscere il dispositivo per uno dei seguenti motivi: bla bla bla"

Aiuto !!!
Grazie
Ciao

luigug
10-01-2008, 13:05
Mi unisco alla domanda

Bisognerebbe fare un pò di prove, ad esempio per vedere i video Youtube vengono consigliate le seguenti impostazioni di TCPMP:
- impostazioni avanzate Offset manuale a -400 (meno 400)
- impostazioni "buffering" :
Buffer Rate 1184KB
Preload at underrun: 3%
Preload for audio: 64KB
Microdrive mode: no

syfer82
10-01-2008, 13:11
ho bisogno di una mano: come mi connetto ad internet con in cavo usb?uso vista e ho sincronizzato il dispositivo ma non riesco a navigare

edit..bisognava aggiunger una chiave nel registro

^v3rsus
10-01-2008, 13:26
Sto diventando matto per cercare di sincronizzare il P3300 con il PC (XP SP2) via bluetooth con l'AS 4.2
Le ho provate tutte ma non c'e' niente da fare. Brevemente quello che ho fatto.
1) sul P3300 ho configurato la COM in ingresso (mi vengono proposte solo la 6 e la 7)
2) ho abilitato sia il device che il PC ad essere contattati da altri device
2) dal P3300 ho fatto la discovery del PC e l'ho accoppiato al P3300
3) Nella configurazione BT del PC e' definita una serial port (COM 8) come servizio e una serial port (COM 9) come client application. (Non c'e' verso di utilizzare la COM 6 definita sul P3300)
4) nel PC nella window "Impostazioni di connessione" dell' AS ho abilitato il check box "Consenti connessioni ad uno dei seguenti dispositivi"
5) Nella lista ci sono solo COM3, COM8, COM9. Scelgo la COM9 anche perche' lanciando la connessione da PC della bluetooth serial port nel popup del BT in basso a destra del PC, mi compare una msg box che dice di scegliere la COM9
6) l'icona del BT in basso a sinistra diventa verde, parte la connessione da AS per circa 20 secondi, poi compare il msg: "Impossibile riconoscere il dispositivo per uno dei seguenti motivi: bla bla bla"

Aiuto !!!
Grazie
Ciao

E' l'unica cosa che non sono riuscito a fare con questo pda-phone...Le ho provate tutte, seguito guide in rete e tutto il resto ma nada, non sincronizza tramite BT, evidentemente è un problema di driver con la periferica BT integrata nel mio notebook, e onestamente non mi va di comprarne una esterna solo per evitare il cavo di sincronizzazione :(

gian_1_2000
10-01-2008, 15:24
ho bisogno di una mano: come mi connetto ad internet con in cavo usb?uso vista e ho sincronizzato il dispositivo ma non riesco a navigare

edit..bisognava aggiunger una chiave nel registro

Sul palmare vai in impostazioni\connessioni\USB a Pc e togli la spunta su "abilita funzionalita di rete avanzata".

Riconetti il palmare al pc e vedrai che adesso naviga attraverso la connesione usb.

syfer82
10-01-2008, 16:44
Sul palmare vai in impostazioni\connessioni\USB a Pc e togli la spunta su "abilita funzionalita di rete avanzata".

Riconetti il palmare al pc e vedrai che adesso naviga attraverso la connesione usb.

ho risolto aggiungendo una chiave al registro di vista

syfer82
11-01-2008, 08:52
qual'è il formato migliore per registrare i video fatti?ho visto che c'è mpeg4 h263 e motion jpeg

Marlowe
11-01-2008, 09:53
E' l'unica cosa che non sono riuscito a fare con questo pda-phone...Le ho provate tutte, seguito guide in rete e tutto il resto ma nada, non sincronizza tramite BT, evidentemente è un problema di driver con la periferica BT integrata nel mio notebook, e onestamente non mi va di comprarne una esterna solo per evitare il cavo di sincronizzazione :(

Grazie. Mi sto cominciando a sentire meno solo...:mano:
Che SW BT hai installato sul PC? Io ho quello che ho trovato con il mio IBM T60: ThinkPad Bluetooth with Enhanced Data Rate della Broadcom

Qualcuno della comm e' riuscito a utilizzare l'AS in modalita' BT ?
Ciao a tutti

Marlowe
11-01-2008, 13:37
Grazie. Mi sto cominciando a sentire meno solo...:mano:
Che SW BT hai installato sul PC? Io ho quello che ho trovato con il mio IBM T60: ThinkPad Bluetooth with Enhanced Data Rate della Broadcom

Qualcuno della comm e' riuscito a utilizzare l'AS in modalita' BT ?
Ciao a tutti

Ragazzi ho risolto il problema !!! Mi ci sono messo di punta e spazzolato tutti i forum possibili finche' ho trovato la soluzione.

Bisogna usare lo stack BT nativo di Windows!! Ho quindi deinstallato il driver che mi era stato installato sul mio TP T60 e seguito passo le istruzioni che potete trovare qui:

http://www.htcwiki.com/thread/708261/ActiveSync+via+Bluetooth?t=anon

Spero che possano essere utili anche a voi.

Ciao

Marlowe

luigug
11-01-2008, 15:16
Bisognerebbe fare un pò di prove, ad esempio per vedere i video Youtube vengono consigliate le seguenti impostazioni di TCPMP:
- impostazioni avanzate Offset manuale a -400 (meno 400)
- impostazioni "buffering" :
Buffer Rate 1184KB
Preload at underrun: 3%
Preload for audio: 64KB
Microdrive mode: no

Su htc blog ho letto anche:
"Se i video vanno ancora a scatti provate a diminuire la dimensione del buffer a 800KB".
:mc:

omero87
12-01-2008, 15:12
vtap rimane il migliore

El Roy
13-01-2008, 00:45
vtap rimane il migliore

Omero87 mi hai salvato:ave:

Non sapevo dell'esistenza di questo magnifico tool.
Praticamente ti fa fare di tutto ed è mlto più fluido di tcmpc.

Ed in più risponde alle mie esigenze espresse in qualche post addietro, visto che con connessione GPRS se il video non ce la fa puoi anche scegliere di ascoltare solo l'audio.

TI SARO' GRATO IN ETERNO

omero87
13-01-2008, 01:42
di nulla figurati...:D è l'unica soluzione valida per vedere i video di youtube con i nostri palmari..a meno che non esca la versione di flash che va a integrarsi al browser internet explorer come è successo per gli smartphone nokia

P.S. cmq per TCPMP non è neanche un problema del processore perchè overckloccando la situzione non migliora neanche di un pò..Quindi forse sarà il programma che non va oppure la velocità della rete wifi

El Roy
13-01-2008, 02:01
di nulla figurati...:D è l'unica soluzione valida per vedere i video di youtube con i nostri palmari..a meno che non esca la versione di flash che va a integrarsi al browser internet explorer come è successo per gli smartphone nokia

P.S. cmq per TCPMP non è neanche un problema del processore perchè overckloccando la situzione non migliora neanche di un pò..Quindi forse sarà il programma che non va oppure la velocità della rete wifi

Infatti perchè gli stessi video che con tcpmp vanno a scatti (anche scaricandoli sul palmare) con vTap sono fluidi (in GPRS!!! solo che poi essendo tale si ferma per bufferizzare ogni tanto - in WIFI no problem!). Quindi è TCPMP che è un macigno. Il processore del P3300 se ben sfruttato è più che adeguato.

Ciao

Berent
13-01-2008, 09:45
vtap rimane il migliore

bella segnalazione, non lo conoscevo :)
peccato che non offra opzioni per variare la lunghezza del buffer e neanche per memorizzare i video già visti, cmq è molto fruibile!

Mike73
13-01-2008, 10:39
bella segnalazione, non lo conoscevo :)
peccato che non offra opzioni per variare la lunghezza del buffer e neanche per memorizzare i video già visti, cmq è molto fruibile!

Ma come si installa?

Berent
13-01-2008, 11:07
Ma come si installa?

io non trovavo il file esatto e sono andato direttamente con il browser del palmare al sito www.vtap.com
il file l'ha scelto da sé. Per il resto è un programma autonomo, si installa come tutti gli altri.

syfer82
13-01-2008, 19:59
ragazzi ma questo programma apre anche un indirizzo tipo http://192.168.0.13:1111 che sarebbe poi l'indirizzo della mia lan casalinga dove sstreammo la tv con vlc...tcpmp mi permette di farlo e tutto sommato va bene però se questo di cui parlate è più leggero lo proverei pure

luigug
13-01-2008, 20:28
La risoluzione dei video visti con vtap è però molto approssimata, non si riescono nemmeno a vedere i volti dei personaggi ...
E' possibile per caso migliorarla?
:cry:
Ho visto che impostando nelle options la media quality = high, la qualità migliora decisamente.

syfer82
13-01-2008, 23:16
ragazzi potete postare qualche foto fatta con 3300...a me vengono tutte schifose

marcoevfurn
14-01-2008, 09:24
Il problema non è tanto chi fa le foto ma il sensore del P3300 :)

Berent
14-01-2008, 09:48
ragazzi potete postare qualche foto fatta con 3300...a me vengono tutte schifose

Con una buona luce si riescono a fare foto buone se quello che importa è avere un ricordo.
Quanto la luce diminuisce un po le prestazioni cadono a picco...

syfer82
14-01-2008, 09:56
ma nelle impostazioni non c'è nulla da cambiare?

Berent
14-01-2008, 10:10
oltre ovviamente alla qualità e alla risoluzione che penso tu abbia già impostato sui valori massimi, c'era un utente che aveva postato il livelli ottimali di contrasto, saturazione ed esposizione.
prova a ricercare queste parole chiave all'interno del thread.

Cmq l'altro giorno avevo scattato queste foto, penso che qualcosa si possa ancora limare, ma più o meno la qualità è questa...

http://img249.imageshack.us/img249/3447/image010bs0.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/9932/image015xd4.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/2030/image005vy0.jpg

EDIT:

eccola qua la pagina, cerca quasi in fondo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374258&page=71&highlight=saturazione+contrasto

syfer82
14-01-2008, 10:47
oltre ovviamente alla qualità e alla risoluzione che penso tu abbia già impostato sui valori massimi, c'era un utente che aveva postato il livelli ottimali di contrasto, saturazione ed esposizione.
prova a ricercare queste parole chiave all'interno del thread.

Cmq l'altro giorno avevo scattato queste foto, penso che qualcosa si possa ancora limare, ma più o meno la qualità è questa...

http://img249.imageshack.us/img249/3447/image010bs0.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/9932/image015xd4.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/2030/image005vy0.jpg

EDIT:

eccola qua la pagina, cerca quasi in fondo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374258&page=71&highlight=saturazione+contrasto

grazie mille ma ho uno stupidissimo problema..non trovo il menu regola!non è che c'era solo su wm5 e non sul 6?esattamente mi diresti come arrivare al menu per regolare saturazione etc?

Berent
14-01-2008, 11:01
grazie mille ma ho uno stupidissimo problema..non trovo il menu regola!non è che c'era solo su wm5 e non sul 6?esattamente mi diresti come arrivare al menu per regolare saturazione etc?

:oink:
c'è anche su WM6 tranquillo! E' la chiave inglese in basso a sinistra.
Da lì accedi al menu delle impostazioni.
Per la qualità premi il tab dell'omino con la bacchetta magica.
Per le altre impostazioni dell'immagine vai sulla chiave inglese all'estrema destra.
Ricordati che ogni modalità di foto (contatti, MMS, foto, foto GPS, video, multiscatto etc.), ha differenti settaggi, quindi assicurati d'aver impostato la modalità "foto" (icona della macchina fotografica) prima di regolare il resto ;)

syfer82
14-01-2008, 12:02
:oink:
c'è anche su WM6 tranquillo! E' la chiave inglese in basso a sinistra.
Da lì accedi al menu delle impostazioni.
Per la qualità premi il tab dell'omino con la bacchetta magica.
Per le altre impostazioni dell'immagine vai sulla chiave inglese all'estrema destra.
Ricordati che ogni modalità di foto (contatti, MMS, foto, foto GPS, video, multiscatto etc.), ha differenti settaggi, quindi assicurati d'aver impostato la modalità "foto" (icona della macchina fotografica) prima di regolare il resto ;)

hai ragione ci sono passato 5 o6 volte e non vedevo la scritta regola

gidas
14-01-2008, 18:21
salve, ho bisogno di aiuto...
il mio 3300 da oggi ha cominciato a darmi un problema. Funziona tutto, però come va in standby e si spegne lo schermo non c'è più verso di farlo riaccendere. Ossia, ci riesco solo se premo il tasto della fotocamera (ovviamente mi parte in modalità fotocamera) oppure il tasto di reset.
Comunque anche con il monitor buio sembrerebbe che funzioni tutto.
grazie comunque.

Luigi Follina
14-01-2008, 18:26
Ciao a tutti e Buon 2008!

Primo post dell'anno e x annunciarvi che domani porto il mio "piccolo" in assistenza... durata 8 mesi!!! :sofico:

cavoli che affidabilità!

---> ROM originale con solo due applicativi e dopo 5 max 6 giorni si spegne e non si riaccende +! Non si accende nemmeno la spia quando lo metto sotto carica! L'unica cosa che riesco a fare è farlo partire in modalità BOOTLOADER e riflashare la ROM originale!!:muro:

e pensare che ero così soddisfatto.... come potrò mai fidarmi ancora!?!??!? :D

CIAO!

Berent
14-01-2008, 20:27
Ciao a tutti e Buon 2008!

Primo post dell'anno e x annunciarvi che domani porto il mio "piccolo" in assistenza... durata 8 mesi!!! :sofico:

cavoli che affidabilità!

---> ROM originale con solo due applicativi e dopo 5 max 6 giorni si spegne e non si riaccende +! Non si accende nemmeno la spia quando lo metto sotto carica! L'unica cosa che riesco a fare è farlo partire in modalità BOOTLOADER e riflashare la ROM originale!!:muro:

e pensare che ero così soddisfatto.... come potrò mai fidarmi ancora!?!??!? :D

CIAO!

shit happens.... :(
il mio dopo quasi un anno di uso selvaggio ancora regge abbastanza, ma ora devo venderlo a mio padre e ho paura che gli cada a pezzi tra le mani :oink:

syfer82
15-01-2008, 06:51
io ho dei programmi che devono prendere aggiornamenti da internet però vorrei che lo facessero solo mediante usb o il wifi di casa...per evitare che lo facciano in modo diverso o tentino di farlo quando non si può ho levato l'aggiornamento automatico..c'è un'opzione che renda la cosa più agevole?ho visto da qualche parte connessione da utilizzare per i programmi che si connettono automaticamente ma c'erano nomi poco chiari....

luigug
15-01-2008, 14:04
Con una buona luce si riescono a fare foto buone se quello che importa è avere un ricordo.
Quanto la luce diminuisce un po le prestazioni cadono a picco...
Sono d'accordissimo:
http://img204.imageshack.us/my.php?image=bufali8qu1.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/1033/sfelice10xd4.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/7302/sabaudiadunepa9.jpg
http://img184.imageshack.us/img184/782/nemi4ge8.jpg

luigug
15-01-2008, 17:19
io ho dei programmi che devono prendere aggiornamenti da internet però vorrei che lo facessero solo mediante usb o il wifi di casa...per evitare che lo facciano in modo diverso o tentino di farlo quando non si può ho levato l'aggiornamento automatico..c'è un'opzione che renda la cosa più agevole?ho visto da qualche parte connessione da utilizzare per i programmi che si connettono automaticamente ma c'erano nomi poco chiari....

Io per stare tranquillo, visto che è già successo che mi hanno "ciucciato" svariati euri, tengo il gprs disattivato.
;)

gidas
15-01-2008, 19:03
salve, ho bisogno di aiuto...
il mio 3300 da oggi ha cominciato a darmi un problema. Funziona tutto, però come va in standby e si spegne lo schermo non c'è più verso di farlo riaccendere. Ossia, ci riesco solo se premo il tasto della fotocamera (ovviamente mi parte in modalità fotocamera) oppure il tasto di reset.
Comunque anche con il monitor buio sembrerebbe che funzioni tutto.
grazie comunque.

Tutto ok! sembra, (non so come) che tutto sia funzionante.

Berent
16-01-2008, 10:10
Sono d'accordissimo:
http://img204.imageshack.us/my.php?image=bufali8qu1.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/1033/sfelice10xd4.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/7302/sabaudiadunepa9.jpg
http://img184.imageshack.us/img184/782/nemi4ge8.jpg

belle foto...e bei posti :)
quando c'è il sole forte i colori tendono appena al giallo, hai provato ad abbassare la saturazione di un punto?

luigug
16-01-2008, 12:30
belle foto...e bei posti :)
quando c'è il sole forte i colori tendono appena al giallo, hai provato ad abbassare la saturazione di un punto?
Grazie del consiglio, proverò

gilrinaldi
16-01-2008, 13:39
Ragazzi, ho comparto una chiavetta bluetooth della Sitecom.

Lo scopo era quello di fare una rete con il PC per scambiare file velocemente senza usare il cavo USB.
Dopo le prime prove però, ho capito che la cosa non era così semplice......:doh:

Ho cercato per trovare una guida in rete, ma ho trovato tanta confusione .....

Non è che qualcuno ha qualche guida o si presta a farla per risolvere il mio, e credo, il problema di molti utenti ? :muro:

lancialesta
17-01-2008, 08:52
Domanda in previsione di un futuro aggiornamento a wm6: in passato ho installato vari programmi sul p3300, molti per prova che poi ho tolto. Inizialmente in memoria telefono, dopo sempre sulla memoria esterna. Il p3300 adesso è parecchio lento soprattutto durante il caricamento iniziale (tra l'altro parte di default anche tomtom, ma nella cartella esecuzione automatica non c'è :doh: ), quindi credo di fare presto un bell'hard reset o un aggiornamento a wm6. La domanda è: conviene a 'sto punto ripartire proprio da zero facendo una bella formattazione anche alla microsd vero? Come mi consigliate di farla? Tramite p3300 (non ho ancora guardato se si può e non mi ricordo se la prima volta che la presi era già "pronta all'uso") o tramite pc? Inoltre dopo averla formattata devo avere l'accortezza di ricreare alcune cartelle manualmente? Fatemi sapere il procedimento più giusto da seguire per avere il palmare al top! ;)

Berent
17-01-2008, 14:48
Domanda in previsione di un futuro aggiornamento a wm6: in passato ho installato vari programmi sul p3300, molti per prova che poi ho tolto. Inizialmente in memoria telefono, dopo sempre sulla memoria esterna. Il p3300 adesso è parecchio lento soprattutto durante il caricamento iniziale (tra l'altro parte di default anche tomtom, ma nella cartella esecuzione automatica non c'è :doh: ), quindi credo di fare presto un bell'hard reset o un aggiornamento a wm6. La domanda è: conviene a 'sto punto ripartire proprio da zero facendo una bella formattazione anche alla microsd vero? Come mi consigliate di farla? Tramite p3300 (non ho ancora guardato se si può e non mi ricordo se la prima volta che la presi era già "pronta all'uso") o tramite pc? Inoltre dopo averla formattata devo avere l'accortezza di ricreare alcune cartelle manualmente? Fatemi sapere il procedimento più giusto da seguire per avere il palmare al top! ;)

Secondo me al 99% il format della sd non è necessario. Ogni volta che ho fatto un HR il miglioramento di prestazioni è stato enorme e la sd non l'ho mai formattata. Al limite controlla con pocket mechanic che non sia frammentata. Cmq se proprio volessi formattarla puoi farlo sempre con pocket mechanic, che è il sistema migliore (ti lascia anche scegliere le dimensioni dei cluster, credo che 4-8k sia un valore ottimale per l'uso del palmare). Unico contro è che è a pagamento.
Quando il sistema è fresco di HR non è necessaria nessuna cartella nella schedina.

WM6 io lo metterei se tanto devi ripartire da 0. La procedura è semplicissima facendo l'aggiornamento ufficiale ed è pur sempre un miglioramento.

syfer82
17-01-2008, 15:24
ma io all'hd reset preferisco installare la rom da zero...anche perchè ogni volta me la modifico inserendo e togliendo programmi in base all'esperienza fatta...ora ho su una rom leggera derivata dalla cesconoa che mi lascia circa 26mb liberi (pur avendo installato già tomtom e sbp weather) e ora ne vorrei fare una modificata con dentro il touchflo

omero87
17-01-2008, 18:41
voi spegnete il cellulare tenendo premuto il tasto in alto a destra?ve lo chiedo perchè quando compare il messaggiodi possibile perdita di dati mi sembra uno spegnimento forzato

omero87
17-01-2008, 19:31
ma per liberare memoria interna del telefono con la rom ufficiale cosa si può fare??mi sono rimasti 6 mb

Ciccio17
17-01-2008, 22:30
voi spegnete il cellulare tenendo premuto il tasto in alto a destra?ve lo chiedo perchè quando compare il messaggiodi possibile perdita di dati mi sembra uno spegnimento forzato

Si, lo spengo così.

omero87
17-01-2008, 22:57
ma per liberare memoria interna del telefono con la rom ufficiale cosa si può fare??mi sono rimasti 6 mb

c'è pure il problema che se apro qualche pagina web e mi dimentico di svuotare la cache mi ritrovo con la memoria del telefono esaurita...soluzioni?

potreste anche consigliarmi un programma gps che mi indica la posizione dei satelliti,longitudine e latitudine e che tracci un percorso tipo navigatore da trecking?grazie

fadicevic
18-01-2008, 08:32
Ragazzi ho un problema che mi attanaglia. Scrivo in questo topic, ma se credete che sia meglio che ne apra uno a parte non c'è problema!
Il mio P3300 è rotto. :cry:
L'altro giorno l'ho tirato fuori dal taschino, ed era spento. Premetto che non mi è mai caduto, perlomeno non ultimamente...
Insomma, ora riesco ogni tanto ad accenderlo, ma solo sporadicamente, e quelle volte si blocca dopo pochi secondi (a volte dura un minuto, a volte non riesce nemmeno a caricarsi completamente).
Ho provato a pulire i contatti della batteria, ma non credo il problema sia quello, perchè non è cambiato nulla.
Ho fatto un hard reset, ma non è cambiato nulla.
Ho anche constatato che l'unico modo per farlo partire è dargli qualche colpetto.
Ciò mi fa pensare che ci deve essere qualche componente hardware che ha problemi. spero non il processore!
Ad ogni modo, non avendo la rom originale, non lo posso mandare in riparazione in garanzia! che faccio? mi aiutate??
Grazie alle anime pie che vorranno venirmi incontro!

luigug
18-01-2008, 09:51
c'è pure il problema che se apro qualche pagina web e mi dimentico di svuotare la cache mi ritrovo con la memoria del telefono esaurita...soluzioni?

potreste anche consigliarmi un programma gps che mi indica la posizione dei satelliti,longitudine e latitudine e che tracci un percorso tipo navigatore da trecking?grazie

Se hai già adottato tutte le precauzioni possibili, tipo installare tutti i programmi e salvare gli attachment sulla scheda di memoria, rimuovere tutto ciò che si può dalla memoria del dispositivo, non c'è altro da fare.
Purtroppo ci sono dei programmi che installano dei componenti (cache, dll, ecc.) per forza in memoria centrale, come ad es. skype o google maps.
Sono anch'io nelle tue stesse condizioni, non resta che stare continuamente a ripulire la rom con applicazioni tipo ClearTemp. Altrimenti dovremmo installare una delle rom cooked, che a quanto ho letto lasciano libera molta più memoria di quella ufficiale.
:mc:
Per quanto riguarda il GPS in off-road io uso Vito Active Trace che trovo molto utile e, a differenza di altri, abbastanza leggero.

syfer82
18-01-2008, 12:00
Ragazzi ho un problema che mi attanaglia. Scrivo in questo topic, ma se credete che sia meglio che ne apra uno a parte non c'è problema!
Il mio P3300 è rotto. :cry:
L'altro giorno l'ho tirato fuori dal taschino, ed era spento. Premetto che non mi è mai caduto, perlomeno non ultimamente...
Insomma, ora riesco ogni tanto ad accenderlo, ma solo sporadicamente, e quelle volte si blocca dopo pochi secondi (a volte dura un minuto, a volte non riesce nemmeno a caricarsi completamente).
Ho provato a pulire i contatti della batteria, ma non credo il problema sia quello, perchè non è cambiato nulla.
Ho fatto un hard reset, ma non è cambiato nulla.
Ho anche constatato che l'unico modo per farlo partire è dargli qualche colpetto.
Ciò mi fa pensare che ci deve essere qualche componente hardware che ha problemi. spero non il processore!
Ad ogni modo, non avendo la rom originale, non lo posso mandare in riparazione in garanzia! che faccio? mi aiutate??
Grazie alle anime pie che vorranno venirmi incontro!

scusa sarebbe un problema non avere la rom?hai detto che a volte parte rimetti la rom vecchia e via

ZioPippoSSJ
18-01-2008, 17:24
fadicevic ti faccio compagnia anche io col palmare morto...è da ottobre che fa la spola casa mia>centro di raccolta>centro riparazione Como
guardate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20640493#post20640493

syfer82
18-01-2008, 17:54
fadicevic ti faccio compagnia anche io col palmare morto...è da ottobre che fa la spola casa mia>centro di raccolta>centro riparazione Como
guardate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20640493#post20640493

mi faceva la stessa cosa giorni fa..però per fortuna io ho risolto..però mi era preso un colpo

ZioPippoSSJ
18-01-2008, 17:58
mi faceva la stessa cosa giorni fa..però per fortuna io ho risolto..però mi era preso un colpo

ma se faccio un hard reset anche il mio riparte...magari funziona due minuti, o magari funziona mezza giornata...ma poi siamo punto e a capo, spero per te che sia stato solo un caso..e non diventi un problema...xchè se entri nel tunnel dell'assistenza htc...non ne esci piu :D

finaldeath
18-01-2008, 18:06
ciao a tutti!

da 24 ore mi sto deliziando con questo piccolo gioiello. non avendo nemmeno il tempo materiale per leggere tutte le pagine del forum (qualcuna l'ho letta e devo dire che siete fantastici), mi sapreste dare i primi consigli per farlo funzionare al maglio?

in primis 2 domande. 1sbaglio o non ha la sveglia? 2 è vero che monta una slot d'espansione di 2gb max.?

grazie a tutti

syfer82
18-01-2008, 18:36
ma se faccio un hard reset anche il mio riparte...magari funziona due minuti, o magari funziona mezza giornata...ma poi siamo punto e a capo, spero per te che sia stato solo un caso..e non diventi un problema...xchè se entri nel tunnel dell'assistenza htc...non ne esci piu :D

a me quel problema di blocco lo dava per una rom mal flashata

fadicevic
18-01-2008, 18:46
Non riesco a riflashare la rom originale perchè si blocca prima di finire la installazione.. purtroppo non si tratta di rom male flashata perchè ha funzionato correttamente per mesi con l'ultima rom!
Cmq il mio ha lo stesso problema, funziona qualche minuto, e poi muore.. mi preoccupa il fatto che per farlo partire l'unica possibilità e dargli qualche botta ben assestata! :-)
Beh stanotte cerco di far andare la rom marchiata htc, poi se ce la faccio lo porto in assistenza e spero in bene!
Ad ogni modo se avete qualche consiglio vi bacio i piedi!!

ZioPippoSSJ
18-01-2008, 19:00
a me quel problema di blocco lo dava per una rom mal flashata

bè la rom è wm6 caricato dal centro assistenza htc...non penso sia quello il problema :D
ma anche a te dava artefatti grafici, i rettangolini neri sovrastampati al logo htc?

INGE_FI
19-01-2008, 11:38
Salve a tutti sono un nuovo utente di Firenze, comincio facendovi i complimenti per il forum!!!
Detto questo, vorrei comprare un htc p3300 in offerta con brand TIM + una SIM nuova che però non ho intenzione di usare su quel telefono, avrei 2 domande da porvi:
1) Ho una vecchissima SIM TIM del 1997, potrei avere problemi?
2) La brand TIM ha qualche svantaggio (problema)?
grazie in anticipo a tutti

ZioPippoSSJ
19-01-2008, 11:58
1) nessun problema..vanno tutte le sim dalle prime fino alle ultime 128k, piu grosse non ho potute provarne
2) no è identico, non è nè sim locked nè operator locked e puoi aggiornare senza problemi alla rom ufficiale htc di win06

omero87
19-01-2008, 20:42
una curiosità ragazzi: quando inserite il cavetto dati o di alimentazione pure a voi fa un pò di gioco la mini usb inserita nel telefono oppure è completamente ferma?

Smasher_Devourer
19-01-2008, 20:47
in primis 2 domande. 1sbaglio o non ha la sveglia? 2 è vero che monta una slot d'espansione di 2gb max.?

Sbagli :)
Come sveglia WinMobile ha la funzionalità avvisi: non è molto evoluta ma funziona.
Lo slot di espansione accetta anche le micro sd hc fino a 8Gb previa l'installazione di una patch :D

INGE_FI
19-01-2008, 22:58
A proposito di microSD.... Ho appena preso il gioiellino (non vi dico la fatica che ho penato, visto che il negozio ha tentato di rifilarmene uno usato e riparato...:mad: mai fidarsi delle offerte! fine OT).
1) ho provato ad inserire la microSD con la leggerezza di un orologiaio ma non sono riuscito, vista la delicatezza non volevo spingere troppo quando ho incontrato resistenza, sapete indicarmi una procedura proof? La microSD basta appoggiarla e poi chiudere il coperchietto sopra o va fatta scorrere su o giù in qualche modo? HELP!
2) Altra domanda, posso usare Active Sync 3.7 anzichè il 4.x fornito? Vorrei usare un vecchio PC con windows98 il quale non è supportato da Active Sync 4.x, qualcuno ha visto se funziona la sincronizzzazione fra htc p3300 e Active Sync 3.7 o simili versioni vecchiotte?

Grazie mille!

ZioPippoSSJ
19-01-2008, 23:03
se ha su windows mobile 06 devi avere per forza la versione 4.5 di active sync.
invece con win 05 non saprei..

omero87
20-01-2008, 01:50
una curiosità ragazzi: quando inserite il cavetto dati o di alimentazione pure a voi fa un pò di gioco la mini usb inserita nel telefono oppure è completamente ferma?

per fAvore rispondetemi non vorrei che si sia danneggiato qualcosa :cry:

Fabri1300
20-01-2008, 07:42
se ha su windows mobile 06 devi avere per forza la versione 4.5 di active sync.
invece con win 05 non saprei..

Confermo, com wm5 io usavo la 3.8 e andava bene. Passato a wm6 ho dovuto installare la versione 4.5

Fabri1300
20-01-2008, 07:49
Vorrei togliere la visualizzazione dell'ora sul taskbar ed al suo posto mettere il livello di batteria quello con le 3/4 tacche, sapete come posso fare?

alberto041981
20-01-2008, 09:42
Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare ai possessori di questo fantastico palmare:
1) in questo forum si parla molto delle funzioni del palmare, i possessori possono illustrarmi se il modulo telefonico funziona bene? I toni vocali facendo una normale chiamata sono caldi o metallici? il vivavoce funziona bene, è forte e chiaro, l'interlocutore sente echi?
2) una volta inserita la sim il palmare legge direttamente i contatti dalla stessa oppure, come con i symbian, bisogna prima copiarli nella memoria del telefono?
3) lo schermo sensibile al tocco si può bloccare oppure è indispensabile metterlo sempre dentro una custodia?

INGE_FI
20-01-2008, 10:36
No, il gioco nel mio non c'è, c'è un leggero tic tic se muovi lo spinotto, ma deve fare contatto fisso quindi gioco non ci deve essere (poi non so quello che intendi per gioco, se è quel tic impercettibile ok!).

Allora qualcuno sa come inserire la microSD senza rompere i pezzettini piccolissimi del vano memoria? La microSD va solo appoggiata e chiuso lo sportellino con forza sopra oppure va fatta scorrere prima (su o giù)?

Alla prox

omero87
20-01-2008, 11:10
No, il gioco nel mio non c'è, c'è un leggero tic tic se muovi lo spinotto, ma deve fare contatto fisso quindi gioco non ci deve essere (poi non so quello che intendi per gioco, se è quel tic impercettibile ok!).

Allora qualcuno sa come inserire la microSD senza rompere i pezzettini piccolissimi del vano memoria? La microSD va solo appoggiata e chiuso lo sportellino con forza sopra oppure va fatta scorrere prima (su o giù)?

Alla prox

intendo quando hai attaccato lo spinotto e lo sposti verso destra e verso sinistra si muove un poco?
per quanto riguarda la microsd quando apro lo sportellino c'è una guida e la microsd va inserita lì con i contatti rivolti verso l'interno

Fabri1300
20-01-2008, 14:53
Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare ai possessori di questo fantastico palmare:
1) in questo forum si parla molto delle funzioni del palmare, i possessori possono illustrarmi se il modulo telefonico funziona bene? I toni vocali facendo una normale chiamata sono caldi o metallici? il vivavoce funziona bene, è forte e chiaro, l'interlocutore sente echi?
2) una volta inserita la sim il palmare legge direttamente i contatti dalla stessa oppure, come con i symbian, bisogna prima copiarli nella memoria del telefono?
3) lo schermo sensibile al tocco si può bloccare oppure è indispensabile metterlo sempre dentro una custodia?

1) Audio buono, ricezione buona. Taluni cellulari sono ottimi. Il viva voce non lo uso quindi non saprei.
2) Vengono letti automaticamente.
3) C'è la possibilità di bloccare lo schermo come un blocco tastiera per i cellulari.
Ciao

delbus
20-01-2008, 15:10
ciao a tutti volevo chiedervi se potete dirmi come fare per controllare il pc dal ppc utilizzando il programma che c'è già nel telefono (client di servizi terminal)..non ci riesco..ho xp pro..grazie a tutti..

omero87
20-01-2008, 17:05
mi confermate che installando rom modificate si perde la garanzia?

ZioPippoSSJ
20-01-2008, 17:44
mi confermate che installando rom modificate si perde la garanzia?

ovviamente si, si perde la garanzia come quando metti un bios modificato su una scheda madre o su una scheda video, stesso discorso. Ovviamente decade anche quando il guasto è indipendente dalla rom come un malfunzionamento display o di qualsiasi altra cosa :D

hedorass
20-01-2008, 22:05
Ciao a tutti,
possiedo un p3300 aggiornato con wm6 ufficiale.
Ho acquistato da poco un auricolare bluetooth motorola h350, e usandolo col mio p3300 l'audio è abbastanza disturbato. Lo stesso auricolare funziona perfettamente con altri cell (provato con nokia e sony ericsson).

Volevo sapere se qualcuno di voi guru ha mai avuto qualche problema simile col bluetooth e/o se esiste qualche upgrade (firmware o altro) per risolvere il mio problema.

Grazie mille

morpheus1210
21-01-2008, 13:28
ma esiste un altro software che non renda i video così scattosi??sono inguardabili utilizzando tcmp

syfer82
21-01-2008, 13:29
ma esiste un altro software che non renda i video così scattosi??sono inguardabili utilizzando tcmp

dipende dalla risoluzione dei video...io mi sono convertito dei film e non scattano

omero87
21-01-2008, 13:59
tu cosa utilizzi per adattare la risoluzione?

syfer82
21-01-2008, 14:08
tu cosa utilizzi per adattare la risoluzione?

adattare in che senso?come ho detto converto i film con un software di cui mi sfugge il nome e si vedono senza scatti..aggiungo pure che ho una scheda tv satellitare pci che utilizza un software che manda nella rete casalinga la tv e io la catturo con vlc e la mando convertita al palmare..in pratica mi vedo in tutta la casa via wifi la tv sul palmare e tcpmp non scattra nemmeno in quel caso..tutto ciò per dire che dipende tutto dalle risoluzioni che deve leggere

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 14:16
Altri nuovi crash strani del mio palmare...li sto caricando su youtube..oramai mi ci diverto..la sto prendendo con filosifia tanto l'assistenza non me lo ripara. O meglio... sta via due settimane e torna riparato secondo loro..due volte han cambato la scheda madre (con cambio di imei) e altre due volte hanno fatto riparazioni non meglio specidicate..
intanto godetevi i video
http://it.youtube.com/watch?v=C55JeqCWLO4
http://it.youtube.com/watch?v=lvFmYtB-2ro
http://it.youtube.com/watch?v=qfgmfytztbI

Aspetto esiti dall'avvocato..e mi preparo al 5 invio all'assistenza...ormai sono tre mesi che non lo vedo funzionante il palmare...

syfer82
21-01-2008, 14:24
ragazzi vorrei mettere opera mini ma non vorrei fare mille installazioni e disinstallazioni di prova quindi vorrei chiedervi esattamente quali versioni del browser e del java devo scaricare...se avete i link diretti anche meglio, grazie

INGE_FI
21-01-2008, 14:24
Confermo, com wm5 io usavo la 3.8 e andava bene. Passato a wm6 ho dovuto installare la versione 4.5

Ma davvero ti funzionava HTC p3300 con WM5 con ActiveSync 3.8?
Se fosse così avrei risolto!
Con quale sistema operativo sul PC? Se c'entra qualcosa il sistema operativo del desktop PC...

syfer82
21-01-2008, 14:37
Altri nuovi crash strani del mio palmare...li sto caricando su youtube..oramai mi ci diverto..la sto prendendo con filosifia tanto l'assistenza non me lo ripara. O meglio... sta via due settimane e torna riparato secondo loro..due volte han cambato la scheda madre (con cambio di imei) e altre due volte hanno fatto riparazioni non meglio specidicate..
intanto godetevi i video
http://it.youtube.com/watch?v=C55JeqCWLO4
http://it.youtube.com/watch?v=qfgmfytztbI

Aspetto esiti dall'avvocato..e mi preparo al 5 invio all'assistenza...ormai sono tre mesi che non lo vedo funzionante il palmare...

hai tutta la mia solidarietà..sono brutte sensazioni..

omero87
21-01-2008, 14:43
quale software utilizzi per convertire i video?

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 14:45
La cosa brutta è quando lo vai a ritirare al centro raccolta e sulla busta leggi:
"nesun difetto riscontrato, aggiornamento software taratura e collaudo"
metto la sim,lo accendo davanti al commesso e non arriva a caricare windows.. e questo ti dice..mah prova a ricaricare la battiera..se no lo mandiamo ancora indetro :rolleyes:
Telefoni al call center di milano HTC dici nome e cognome, imei aspetti 20 secondi che li digita sul computer e.."tutututututtutututtututu"

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 14:46
quale software utilizzi per convertire i video?

Se non ci dici formato di partenza della sorgente e formato desiderato finale..è difficile risponderti.
Una risposta generica che ti si può dare è usa gordian knot oppure la versione automatizzata autogordian knot

omero87
21-01-2008, 14:50
Se non ci dici formato di partenza della sorgente e formato desiderato finale..è difficile risponderti.
Una risposta generica che ti si può dare è usa gordian knot oppure la versione automatizzata autogordian knot

per convertire la maggior parte dei formati come mpeg avi ecc..

syfer82
21-01-2008, 15:00
La cosa brutta è quando lo vai a ritirare al centro raccolta e sulla busta leggi:
"nesun difetto riscontrato, aggiornamento software taratura e collaudo"
metto la sim,lo accendo davanti al commesso e non arriva a caricare windows.. e questo ti dice..mah prova a ricaricare la battiera..se no lo mandiamo ancora indetro :rolleyes:
Telefoni al call center di milano HTC dici nome e cognome, imei aspetti 20 secondi che li digita sul computer e.."tutututututtutututtututu"

e senza sim cosa fa?

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 15:02
gordian knot, auto gordian knot o staxrip e vai sul sicuro ;) ma non penso sia il luogo giusto dove chiedere...qua si parla del p3300

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 15:05
e senza sim cosa fa?

fa la stessa cosa..ho provato anche senza sim e senza micro sd. mi son fatto cambiare la sim dalla vodafone per scrupolo (mi han dato una 128k nuova) e fa lo stesso pure con quella nuova.
pensando potesse dipendere da un difetto del caricabatterie, o dal caricabatterie da auto dall'ultima votla che me l'han ridato (martedì scorso) non li ho mai usati ma l'ho ricarto col cavo usb del pc...non è servito a nulla..
ora ho provato a fare un altro hard reset..fa una cosa nuova :D
schermata coi colori rgb, scritta ipl e spl e li rimane come quando aggiorni la rom dal pc...(cosa che non ho fatto però) vabbè ora lo spengo e esco va.. :D

p.s.
mi sono accorto solo ora che in questo filmato
c'è sotto l'audio della puntata di lupin III di oggi ahahaha

syfer82
21-01-2008, 15:09
fa la stessa cosa..ho provato anche senza sim e senza micro sd. mi son fatto cambiare la sim dalla vodafone per scrupolo (mi han dato una 128k nuova) e fa lo stesso pure con quella nuova.
pensando potesse dipendere da un difetto del caricabatterie, o dal caricabatterie da auto dall'ultima votla che me l'han ridato (martedì scorso) non li ho mai usati ma l'ho ricarto col cavo usb del pc...non è servito a nulla..
ora ho provato a fare un altro hard reset..fa una cosa nuova :D
schermata coi colori rgb, scritta ipl e spl e li rimane come quando aggiorni la rom dal pc...(cosa che non ho fatto però) vabbè ora lo spengo e esco va.. :D

mi spiace..però è assurdo che lo rimandino senza provarlo!
il tuo avvocato sa il da farsi...anche se ad essere onesto visto il valore della causa non ti serve nemmeno l'avvocato, ti presenti una mattina dal giudice di pace e fai tutto tu...

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 15:20
mi spiace..però è assurdo che lo rimandino senza provarlo!
il tuo avvocato sa il da farsi...anche se ad essere onesto visto il valore della causa non ti serve nemmeno l'avvocato, ti presenti una mattina dal giudice di pace e fai tutto tu...

Non ne voglio piu sapere niente mi son rotto, fa l'avvocato.. :D
Cmq penso che superficialmente li provino...Per esempio io se ora lo lascio spento un giorno e lo accendo funziona dopo...magari va per 5 minuti o anche varie ore..ma poi è punto e a capo..ovviamente l'ho detta questa cosa al centro raccolta.
Io me l'immagino l'omino che li ripara sti palmari che ne ha un miliardo...lo accende e sembra non avere problemi..e pensa "guarda questi [...] che li mandano in dietro e invece vanno..chissa che porcate gli hanno installato..."
Gli ricarica su una rom aggiornata e lo rimanda indietro...
non penso si prendano la briga di mettere dentro una sim e provare a telefonare, o andre in strada e provare il tomtom e vedere se rimane acceso per piu di 2 minuti...
non so quanta roba ci sia dentro al palmare..ma penso che oltre all'lcd e alla scheda madre non ci sia altro come tutti gli altri palmari (il mio vecchio imate jam gli ho cambiato io la cover piu di una volta e dentro c'erano solo questi due pezzi) quindi se mi cambiano la scheda madre e non funziona ugualmente..o la scheda madre nuova è difettosa...o sarà l'lcd...
cmq al centro assistenza trovo sempre altre persone col p3300 con gli stessi problemi miei che l'hanno mandato indietro varie volte...

Fabri1300
21-01-2008, 15:56
Ma davvero ti funzionava HTC p3300 con WM5 con ActiveSync 3.8?
Se fosse così avrei risolto!
Con quale sistema operativo sul PC? Se c'entra qualcosa il sistema operativo del desktop PC...

Non ho idea se c'entri qualcosa, comunque con Win XP.
Avevo il 3.8 perchè prima avevo un Qtek 9090.
Ciao

syfer82
21-01-2008, 16:04
Non ne voglio piu sapere niente mi son rotto, fa l'avvocato.. :D
Cmq penso che superficialmente li provino...Per esempio io se ora lo lascio spento un giorno e lo accendo funziona dopo...magari va per 5 minuti o anche varie ore..ma poi è punto e a capo..ovviamente l'ho detta questa cosa al centro raccolta.
Io me l'immagino l'omino che li ripara sti palmari che ne ha un miliardo...lo accende e sembra non avere problemi..e pensa "guarda questi [...] che li mandano in dietro e invece vanno..chissa che porcate gli hanno installato..."
Gli ricarica su una rom aggiornata e lo rimanda indietro...
non penso si prendano la briga di mettere dentro una sim e provare a telefonare, o andre in strada e provare il tomtom e vedere se rimane acceso per piu di 2 minuti...
non so quanta roba ci sia dentro al palmare..ma penso che oltre all'lcd e alla scheda madre non ci sia altro come tutti gli altri palmari (il mio vecchio imate jam gli ho cambiato io la cover piu di una volta e dentro c'erano solo questi due pezzi) quindi se mi cambiano la scheda madre e non funziona ugualmente..o la scheda madre nuova è difettosa...o sarà l'lcd...
cmq al centro assistenza trovo sempre altre persone col p3300 con gli stessi problemi miei che l'hanno mandato indietro varie volte...

no dai sulla scheda madre ci sono montati il processore e il gps...che non li provino è sicuro però la cosa strana è che il tuo ti da problemi immediati...capirei se fosse il contrario ma invece il tuo se sta fermo un giorno poi funziona ma loro invece lo riprovano subito e non dopo un giorno.

cosky
21-01-2008, 19:18
Ciao a tutti,
volevo comprare il Cruise fino a pochi giorni fa, ma quando ho visto il P3300 della Tim a 199 euro penso proprio che passerò a questo...

Volevo sapere una cosa (per ora, visto che non ho assolutamente intenzione di leggermi 169 pagine :p ): ma la rotella è utilizzabile anche come Joypad?

Se volessi giocare a Worms dove servono le freccette, come faccio?

Cosky.

omero87
21-01-2008, 19:46
199€???ma dove?:mbe: :mbe:

cosky
21-01-2008, 19:55
Con l'offerta Tutto compreso a 30 euro al mese... pago il P3300 199 euro... il che mi fa molta gola...

ZioPippoSSJ
21-01-2008, 19:56
no dai sulla scheda madre ci sono montati il processore e il gps...che non li provino è sicuro però la cosa strana è che il tuo ti da problemi immediati...capirei se fosse il contrario ma invece il tuo se sta fermo un giorno poi funziona ma loro invece lo riprovano subito e non dopo un giorno.

si vero che loro lo provano subito e non dopo un giorno di funzionamento, peccato che nelle varie schede di lavorazione ho sempre specificato la cosa; cioè che dopo un hard reset riprende a funzionare normalmente per un tempo variabile da pochi minuti a qualche ora.
Se cambiano la scheda madre suppongo che cambino tutto.. processore, pgs ecc.. saranno saldati in bga, non penso si mettano li con la stazione a infrarossi a dissaldare cpu, sirf3 ecc fare il reball e li risaldino su una mobo nuova...penso intendano la sostituzione completa del tutto visto che mi cambia anche l'imei :D

robireda
22-01-2008, 08:12
Aiuto....
Ho installato la B&B 4.3 ITA (molto bella....), adesso ho uno strano problema: prima riuscivo a chiudere anche senza l'uso del pennino le finestre con la x in alto a destra, adesso non ci riesco più e anche col pennino faccio un pò di difficoltà e devo premere forte. Ho provato a riallineare lo schermo, ma niente da fare.
Chi sa essermi di aiuto????
Grazie.

robireda
22-01-2008, 09:56
Un'altra cosa: ma il tomtom non c'è più??? :eek:

syfer82
22-01-2008, 11:40
Aiuto....
Ho installato la B&B 4.3 ITA (molto bella....), adesso ho uno strano problema: prima riuscivo a chiudere anche senza l'uso del pennino le finestre con la x in alto a destra, adesso non ci riesco più e anche col pennino faccio un pò di difficoltà e devo premere forte. Ho provato a riallineare lo schermo, ma niente da fare.
Chi sa essermi di aiuto????
Grazie.

metti la spaghetti..la b&b è troppo pesante...e se vuoi un ppc veloce e non ti interessa il cubo ti passo quella che ho io..

robireda
22-01-2008, 12:46
metti la spaghetti..la b&b è troppo pesante...e se vuoi un ppc veloce e non ti interessa il cubo ti passo quella che ho io..

Magari......
Vai vai passa pure!:) ;)

syfer82
22-01-2008, 15:02
Magari......
Vai vai passa pure!:) ;)

te la uppo stasera se mi ricordo..naturalmente non l'ho fatta io ma un cuoco di nome cesconoa..è un grande è partito dalla sua e ne ha fatta una su misura a me..e in più mi ha insegnato come cucinare(anche se non sempre faccio ciambelle col buco)

omero87
22-01-2008, 16:52
e alla garanzia noN CI PENSATE?

syfer82
22-01-2008, 17:09
e alla garanzia noN CI PENSATE?

certo ma quando spendo i soldi tra i piaceri che mi da l'oggetto c'è lo smanettamento..sono rischi che accetto e se ci rimetto mi dispiace ma non me ne pento perchè se non potessi smanettarci nemmeno lo avrei preso:D

Berent
22-01-2008, 17:49
certo ma quando spendo i soldi tra i piaceri che mi da l'oggetto c'è lo smanettamento..sono rischi che accetto e se ci rimetto mi dispiace ma non me ne pento perchè se non potessi smanettarci nemmeno lo avrei preso:D

Quotone, questa va incorniciata :mano:

omero87
22-01-2008, 17:52
e se si dovesse guastare(facendo corna) che fai?? lo mandi lo stesso in assistenza?

Berent
22-01-2008, 17:59
guastare proprio in modo irrimediabile è molto ma molto difficile.
La stragrande maggioranza dei casi in cui bricki (cosa di per sé già abbastanza rara) puoi avviare in modalità bootloader da cui rifleshare una rom sana...
E se proprio dovessi avere una sfiga cosmica mi pareva d'aver letto il consiglio (se non sbaglio dello stesso cesconoa) di mettere tutto nel microonde, cuocere (e stavolta non solo la rom :D ) per qualche minuto e servire in assistenza...ovviamente mi dissocio disgustato da tutto questo :ciapet:

omero87
22-01-2008, 18:06
guastare proprio in modo irrimediabile è molto ma molto difficile.
La stragrande maggioranza dei casi in cui bricki (cosa di per sé già abbastanza rara) puoi avviare in modalità bootloader da cui rifleshare una rom sana...
E se proprio dovessi avere una sfiga cosmica mi pareva d'aver letto il consiglio (se non sbaglio dello stesso cesconoa) di mettere tutto nel microonde, cuocere (e stavolta non solo la rom :D ) per qualche minuto e servire in assistenza...ovviamente mi dissocio disgustato da tutto questo :ciapet:

ti dissoci dall'operazione al microonde o dall'installare le rom cucinate?

Berent
22-01-2008, 18:09
microonde microonde

aledevasto
22-01-2008, 18:20
:rotfl:

Pagina di ricette :D

Mi raccomando con le rom cucinate (cooked rom), se violano l'eula non è possibilie parlarne ;)

omero87
22-01-2008, 18:30
cmq mi riferivo al fatto che si danneggiasse per altre cause ad esempio non si riesce più a telefonare...anche in questo caso la garanzia non varrebbe più giusto?

Berent
22-01-2008, 19:04
cmq mi riferivo al fatto che si danneggiasse per altre cause ad esempio non si riesce più a telefonare...anche in questo caso la garanzia non varrebbe più giusto?

ciusto!

:rotfl:

Pagina di ricette :D

Mi raccomando con le rom cucinate (cooked rom), se violano l'eula non è possibilie parlarne ;)

aye sir!
cmq è colpa loro, vedi? mi inducono in fallo...e poi la trovata del microonde era irresistibile :sbonk:

robireda
22-01-2008, 20:11
te la uppo stasera se mi ricordo..naturalmente non l'ho fatta io ma un cuoco di nome cesconoa..è un grande è partito dalla sua e ne ha fatta una su misura a me..e in più mi ha insegnato come cucinare(anche se non sempre faccio ciambelle col buco)

:read: :O :eek: ???

omero87
22-01-2008, 21:28
ma secondo voi l'htc farà uscire una nuova rom con memoria di storage maggiore?

syfer82
22-01-2008, 22:01
:read: :O :eek: ???

la sto uppando, per installarla usa i file della b&b ma sostiutisci il vecchio file .nbh con quello mio.

Prova messenger perchè a me non andava però non so se era per colpa di un vecchio backup, cmq se ti desse dei problemi basta che cerchi una verisone cab e lo installi normalmente.
Ti consiglio di installare sbp weather se ti interessa il meteo e la tua città non è tra quelle supportate da htc plugin
ricordati che meno programmi metti su e più risulta reattivo il palmare

syfer82
22-01-2008, 22:11
eccolo EDIT

syfer82
23-01-2008, 08:26
per chi usa il meteo di htc home chiedo un chiarimento, se metto scarica automaticamente significa che lui scarica quando vuole o che scarica quando io mi connetto ad internet?

Berent
23-01-2008, 08:55
per chi usa il meteo di htc home chiedo un chiarimento, se metto scarica automaticamente significa che lui scarica quando vuole o che scarica quando io mi connetto ad internet?

purtroppo quando vuole. O meglio, ogni volta che apri il tab meteo. Sarebbe stato più intelligente fare come altri programmi che scaricano automaticamente solo se connessi ad active sync...

aledevasto
23-01-2008, 10:06
eccolo EDIT

Addirittura adesso ci mettiamo a linkare rom cooked?
Attendo spiegazioni; nel caso in cui siamo in una palese violazione dell'eula, verrai sospeso.

Ti invito comunque a rileggere il regolamento di sezione ;)

syfer82
23-01-2008, 10:17
Addirittura adesso ci mettiamo a linkare rom cooked?
Attendo spiegazioni; nel caso in cui siamo in una palese violazione dell'eula, verrai sospeso.

Ti invito comunque a rileggere il regolamento di sezione ;)

scusa ma ci sono tutti programmi free dentro...cmq non sapevo che rom con programmi free non si potessero cmq postare..chiedo venia..è solo un lavoro di eliminazione di programmi inutili

aledevasto
23-01-2008, 10:26
No, il discorso è diverso ;)
Ben vengano i programmi free (io sono sostenitore dell'open source) ma se il sistema operativo e altri programmi presenti in quella rom sono differenti dalla licenza (eula) posseduta al momento dell'acquisto del device (es: lingua differente, wm6 anzichè il 5 se non rilasciato dalla casa madre et similia) chiaramente sarebbe una violazione di licenza, e questo non è il posto dove discuterne.

Comunque problema risolto, non verrà preso alcun tipo di provvedimento ;)

syfer82
23-01-2008, 11:03
No, il discorso è diverso ;)
Ben vengano i programmi free (io sono sostenitore dell'open source) ma se il sistema operativo e altri programmi presenti in quella rom sono differenti dalla licenza (eula) posseduta al momento dell'acquisto del device (es: lingua differente, wm6 anzichè il 5 se non rilasciato dalla casa madre et similia) chiaramente sarebbe una violazione di licenza, e questo non è il posto dove discuterne.

Comunque problema risolto, non verrà preso alcun tipo di provvedimento ;)

grazie e scusa

ps: per informazione il siyo xd.. è fuorilegge quindi?

omero87
23-01-2008, 11:06
quaindi la garanzia si perde anche con l'ultima rom che hai postato?ma non esiste una rom uguale a quella htc solamente con più memoria di storage libera?? 20 mb con il tomtom installato sono una miseria

syfer82
23-01-2008, 12:00
la garanzia la si eprde con tutte le rom non ufficiali..però non tutti i danni al palmare impediscono di rimettere l'originale prima si mandarla in assistenza

omero87
23-01-2008, 12:13
quindi la garanzia si perde anche con l'ultima rom che hai postato?ma non esiste una rom uguale a quella htc solamente con più memoria di storage libera?? 20 mb con il tomtom installato sono una miseria

una rom uguale a quella ufficiale e che aumenti la memoria di storage?

syfer82
23-01-2008, 12:15
una rom uguale a quella ufficiale e che aumenti la memoria di storage?

ufficiali no, prova a mettere il tomtom sulla sd

syfer82
23-01-2008, 17:41
tra quelli che overcloccano c'è stato qualcuno che ha avuto dei rpoblemi hardware?
e l'oveclock in che applicazioni vi ha portato dei benefici?

Kenren
23-01-2008, 21:46
tra quelli che overcloccano c'è stato qualcuno che ha avuto dei rpoblemi hardware?
con i processori desktop in maniera limitata l'ho sempre fatto,ma con il p3300 non ci provo nemmeno pagato, da quel poco che so non ci sono seconde possibilità.....

qualcuno può togliermi una piccola curiosità?
ho da poco ritirato dall'assistenza il mio 3300, mi hanno cambiato la scheda logica e volevo sapere se la versione de CE è la stessa che si puo scaricare dal sito HTC o se quella in assistenza è diversa...

se qualcuno ha installato la versione scaricabile e puo postare mi fa contento...denghiu

^v3rsus
23-01-2008, 22:42

Nessun problema hw, con alcune rom "cucinate" l'utilily per l'overclock è già sulla schermata Home, basta tappare e si possono selezionare due frequenze, 201MHz e 247MHz, ovviamente sono personalizzabili totalmente previo test di stabilità.
L'ho provato una settimana a 247 fisso ed ho avuto solo un pò più di reattività in multitasking (navigazione wifi, messenger aperto o musica di sottofondo) senza un tangibile aumento dei consumi batteria.
Penso cmq che fino a 250 sia un overclock abbastanza conservativo e privo di controindicazioni, gente l'ha tirato fino a 270 per usarlo con emulatori, skype ed altro senza problemi, in ogni caso va sempre valutato ;)

omero87
23-01-2008, 22:59
non andate oltre i 260 Mhz potete rischiare qualcosa...l'altra volta ho provato a mettere 270 Mhz e lo schermo non si vedeva più :confused: mi sono preso uno spavento allucinante

syfer82
24-01-2008, 08:20
messo battery status e devo dire che è ottimo..credo toglierò pbar dalla mia rom personalizzata...l'unica cosa è che sono indeciso se cambiare la frequenza manualmente o lasciare che lo faccia lui in automatico...

FabrizioHTC
25-01-2008, 13:55
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe ripostare il link per scaricare il file che permette di nscondere
i contatti della SIM. Ho provato a cercarlo ma 170 pagine sono veramente troppe! Grazie

syfer82
25-01-2008, 14:12
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe ripostare il link per scaricare il file che permette di nscondere
i contatti della SIM. Ho provato a cercarlo ma 170 pagine sono veramente troppe! Grazie

quotazzo

A-G
25-01-2008, 15:45
Ciao a tutti,

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19907941&postcount=3103

volevo ricordare che il tasto CERCA funziona ancora....

:p

finaldeath
25-01-2008, 23:12
ciao a tutti, da una settimana circa ho il p3300, con wm5 e non ho ancora installato nessun programma. mi consigliate di passare subito a wm6? se si mi sapreste dire quali sono tutti i passaggi? grazie a tutti.

INGE_FI
26-01-2008, 09:38
Lunedì ho installato la mappa di Firenze, ho usato il Tom Tom preinstallato fino ad ieri e funzionava... Oggi all'avvio mi dice nessuna mappa!!! Ho provato a reinstallarla dal .cab di nuovo sulla scheda microSD ma niente... Nessuna mappa!

EDIT
Ho risolto è bastato un semplice reboot.. Chissà perchè è stato necessario, perchè window è windows (anche nella versione mini )!

Ho notato che dopo il reboot la memoria disponibile programmi è aumentata a 27MB invece che 19MB di ieri. C'è un modo per ri-liberare RAM senza dover reboot-tare?
Ciao, alla prox

king14
27-01-2008, 16:38
C'è un modo per ri-liberare RAM senza dover reboot-tare?
Puoi provare ad installare oxios memory, lo scarichi da questo indirizzo:http://www.oxios.com/memory/

syfer82
28-01-2008, 06:57
io invece sto cercando qualcosa per la schermata oggi che mi faccia accendere al volo wifi bt e telefono..ho trovato effcomm ma ad ogni softreset si disabilita..avete qualcos'altro, magari leggero?

omero87
28-01-2008, 09:52
come faccio a sapere quali porte utlizzano i programmi per collegarsi ad internet??

king14
28-01-2008, 10:46
io invece sto cercando qualcosa per la schermata oggi che mi faccia accendere al volo wifi bt e telefono..ho trovato effcomm ma ad ogni softreset si disabilita..avete qualcos'altro, magari leggero?

Potresti provare la pbar, il sito è questo:http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pbar-v1-5.html

syfer82
28-01-2008, 11:57
Potresti provare la pbar, il sito è questo:http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pbar-v1-5.html

si già fatto ma io volevo qualcosa di ancora più immediato

davest72
28-01-2008, 17:21
Ciao, mi chiamo davide, molto piacere.
Provo a chiedere un aiuto per il mio smartphone htc p3300.
Dopo un anno di utilizzo senza grossi problemi, da un paio di mesi non riesco più a connettermi ad internet e non scarico/invio mms.
Le impostaznioni erano cmq tutte settate ma niente connessione.
Mi da due messaggi di errore:
1) La parte remota ha interrotto il collegamento (in alto dove dovrebbe comparire l'iconcina "G" della connessione)

2) Si èverificato un problema nella connessione al servizio gprs tramite la rete domestica registrata.

Ho provato a resettare (hard reset) e reinserire le impostazioni ma continua a darmi gli stessi messaggi....HELP!!!

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema, o come posso risolvere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Un saluto, ciao
davide

marcone1973
28-01-2008, 20:16

NO!

Considera che il P3300 è innanzitutto un palmare (e molto di più) con funzionalità di cellulare, per cui per "spegnere" il cellulare io semplicemente lancio COMM MANAGER e schiaccio il pulsante "Telefono" oppure direttamente "Modalità Aereo".

In questo modo il cellulare si spegne (subito!) ma puoi continuare ad usare il palmare, con riduzione del consumo di batteria. Quando vuoi far ripartire il cell basta ripetere la stessa operazione (e la linea si "riaggancia" in meno di un minuto).

Il tasto in alto a destra serve per spegnere completamente il P3300 o al massimo a fare un "soft reset" se poi lo riaccendi. E' per questo che ti compare l'alert sulla perdita dei dati.

Io "spengo" il cell la notte ma il P3300 è praticamente sempre on.

marcone1973
28-01-2008, 20:21

Io mi trovo benissimo con il COMM MANAGER presente in Windows Mobile (più leggero di così) :D .

delbus
28-01-2008, 23:53
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare per fare in modo che i film condivisi in wifi con il pc non si vedano a scatti sul ppc..è un problema di impostazioni di tcpmp o di processore del ppc?

Alpha Centauri
29-01-2008, 00:45
Ho notato che dopo il reboot la memoria disponibile programmi è aumentata a 27MB invece che 19MB di ieri. C'è un modo per ri-liberare RAM senza dover reboot-tare?
Ciao, alla prox

Start/impostazioni/sistema/memoria/programmi/termina tutti.

Oppure contolla anche (per tenere la memoria di archiviazione libera) che la cache di Ie o del browser che usi non sia troppo accresciuta, e che la video/fotocamera non memorizzi le foto sulla memoria del dispositivo. A volte pur avendola settata sempre su scheda di memoria sbroccava e mi memorizzava le foto sulla memoria del palmare. ;)

syfer82
29-01-2008, 06:48
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare per fare in modo che i film condivisi in wifi con il pc non si vedano a scatti sul ppc..è un problema di impostazioni di tcpmp o di processore del ppc?

è un problema di risoluzione...se hanno risoluzione troppo alta non potrai mai vedere bene, in fondo è un palmare più di tanto non si può pretendere

delbus
29-01-2008, 08:57
allora mi potreste dire un buon programma per adattare i film per il ppc?grazie..

luigug
29-01-2008, 14:45
Io ho provato questo e mi sembra funzioni bene:
http://www.pocketdivxencoder.net/

INGE_FI
29-01-2008, 18:11
Puoi provare ad installare oxios memory, lo scarichi da questo indirizzo:http://www.oxios.com/memory/

Grazie lo proverò! :)

Oppure contolla anche (per tenere la memoria di archiviazione libera) che la cache di Ie o del browser che usi non sia troppo accresciuta, e che la video/fotocamera non memorizzi le foto sulla memoria del dispositivo. A volte pur avendola settata sempre su scheda di memoria sbroccava e mi memorizzava le foto sulla memoria del palmare. ;)

Non mi ero spiegato bene, perdono :oink: , il soggetto è la memoria programmi (per quella di archiviazione, ho provveduto per foto ed altro ad indirizzare su microSD), se apro qualsiasi programma (Tom Tom, Word...) da 27MB inevitabilmente scende ed è ovvio, il problema è che se anche eseguo Start/impostazioni/sistema/memoria/programmi/termina tutti
(e non solo tappo le x :Prrr: ) la memoria non torna mai a 27MB e giorno dopo giorno scende sempre più es. 18MB fino a che re-boot e taaataaa 27MB come prima! :muro:
Non credo sia il mio palmere credo che sia windows, sbaglio? :eek:

Io ho provato questo e mi sembra funzioni bene:
http://www.pocketdivxencoder.net/

Anche io uso questo e mi trovo benone...

Ciuz!

delbus
29-01-2008, 18:48
allora proverò pocket divx encoder anche se speravo che sipotessero leggere senza doverli "adattare"..avevo letto di ppc che lo facevano..vabbè..per la memoria figurati che a me rimangono solo 13 mb..chissà perché..

luigug
30-01-2008, 08:41
... la memoria non torna mai a 27MB e giorno dopo giorno scende sempre più es. 18MB fino a che re-boot e taaataaa 27MB come prima! :muro:
Non credo sia il mio palmere credo che sia windows, sbaglio?

Non sbagli, anch'io ho constatato questo problema: pur chiudendo tutte le applicazioni attive ed utilizzando programmi che liberano la memoria, tipo Oxios hibernate, non si riesce mai a ripristinare totalmente il valore iniziale della memoria programmi disponibile dopo un soft-reset.
Probabilmente restano attivi dei processi (forse di sistema) che non si possono ne vedere, ne chiudere.
:confused:

syfer82
30-01-2008, 08:42
informazione wifi: ho vicino all'ufficio un access point free però non riesco ad andare su internet...sembra connesso ma non apre pagine etc..cosa può essere?

Luigi Follina
30-01-2008, 10:51
informazione wifi: ho vicino all'ufficio un access point free però non riesco ad andare su internet...sembra connesso ma non apre pagine etc..cosa può essere?

Che versione di WM usi? la versione 5 aveva dei problemi se la qualità del Wifi non era settata su "Massima qualità - minore durata batteria"!

syfer82
30-01-2008, 10:59
Che versione di WM usi? la versione 5 aveva dei problemi se la qualità del Wifi non era settata su "Massima qualità - minore durata batteria"!

wm6

luigug
30-01-2008, 14:41

I motivi potrebbero essere diversi, innanzi tutto è sicuro che è un ap pubblico free, oppure è un ap che apparentemente sembra essere senza protezione? In questo caso, infatti, potrebbe non esserci una chiave di protezione WPA o WEP, ma un filtro sui mac address.

Un altro caso potrebbe essere che il tuo pda si connette perfettamente a una rete wifi, che però non ha il servizio internet attivo.

aledevasto
30-01-2008, 22:45
Attenzione che è illegale utilizzare una connessione wifi in questo modo ;)

El Roy
31-01-2008, 00:38

Ecco volevo appunto sapere: non esiste una shortcut per questa procedura? Chessò un tasto che evita di fare ogni volta questa via crucis e ti porta direttamente nella pagina del task manager?

syfer82
31-01-2008, 06:41
Attenzione che è illegale utilizzare una connessione wifi in questo modo ;)

ma scusa ma se è un access point free perchè è illegale?

syfer82
31-01-2008, 07:45
altra domanda...ho seguito una procedura trovata su internet che disabilita l'attivazione ciclica di activesync sul ppc ma mi resta il problema che all'avvio del ppc parte cmq, c'è una soluzione?

finaldeath
31-01-2008, 11:10
Finalmente rilasciata la upgrade a WM6 per questo bellissimo dispositivo:::::
Sul sito ufficiale.
Insatallata e perfettamente funzinante !!!!!

ho cercato ovunque senza trovare nulla :muro: :muro: :muro:
qlc potrebbe postarmi il link ed indicarmi i procedimenti da effettuare? grazie mille

Almagestoit
31-01-2008, 17:33
Ecco volevo appunto sapere: non esiste una shortcut per questa procedura? Chessò un tasto che evita di fare ogni volta questa via crucis e ti porta direttamente nella pagina del task manager?

Puoi usare oxios close app o altri task manager, ce ne sono un'infinità

El Roy
31-01-2008, 22:01
Puoi usare oxios close app o altri task manager, ce ne sono un'infinità

Però non voglio installare programmi del genere sul palmare. Una volta misi Battery status (o Battery pack, non ricordo bene) sul fujitsu che avevo prima (WM5) e successe uno scatafascio: problemi grafici a non finire e cose di questo genere. Ho messo cmq Magic button sull'Artemis e ugualmente problemi di visualizzazione ogni tanto soprattutto nella status bar.

Preferisco non installare più, a questo punto, programmi del genere. Quindi se c'è un tasto del palmare adibito a task manager OK, altrimenti preferisco fare la via crucis.

syfer82
01-02-2008, 08:44
Però non voglio installare programmi del genere sul palmare. Una volta misi Battery status (o Battery pack, non ricordo bene) sul fujitsu che avevo prima (WM5) e successe uno scatafascio: problemi grafici a non finire e cose di questo genere. Ho messo cmq Magic button sull'Artemis e ugualmente problemi di visualizzazione ogni tanto soprattutto nella status bar.

Preferisco non installare più, a questo punto, programmi del genere. Quindi se c'è un tasto del palmare adibito a task manager OK, altrimenti preferisco fare la via crucis.

pensa che io ho spb shell weather e phone, battery status e oxios memory eppure non ho nessuno di quei problemi che dici e all'avvio ho 26mb liberi..seocndo me erano vesioni vecchie oppure il tuo sistema operativo era pieno di regali ms :D

RsViper
01-02-2008, 09:44
Ragazzi presto in arrivo su Xda-developers la prima Rom unofficial WM 6.1! :D

Luigi Follina
01-02-2008, 13:39
Ciao a tutti,
ritirato questa mattina il mio pda :D
Assistenza perfetta: 15 giorni e nessuna spesa. :sofico:
CMQ hanno dovuto cambiare la Scheda Madre!! :eek: cavoli!!!!

Ma per quale motivo si brucia una scheda madre di un cell? :confused:

C'è qualche cosa che posso aver fatto? Tipo tutto acceso wifi, BT, GPS o altri motivi? I falsh possono essere la causa? Ne avrò cmq fatti 5 max!

Cmq sono felice che sia tornato!!!! :D

Ciao e buon fine settimana a tutti!

syfer82
01-02-2008, 14:08
che palle!
a voi quale risulta essere l'ultima versione installabile di tomtom su 3300?mi da sempre installazione non riuscita

Berent
01-02-2008, 15:03
Ragazzi presto in arrivo su Xda-developers la prima Rom unofficial WM 6.1! :D

che novità ci sono con wm 6.1?

RsViper
01-02-2008, 16:26
che palle!
a voi quale risulta essere l'ultima versione installabile di tomtom su 3300?mi da sempre installazione non riuscita

io ho la 6.030

che novità ci sono con wm 6.1?

Niente di rivoluzionario, cmq migliorie nell'interfaccia, in office, in pocket internet explorer (con più tab), e spero una reattività maggiore! :)

syfer82
01-02-2008, 16:35
io ho la 6.030

Niente di rivoluzionario, cmq migliorie nell'interfaccia, in office, in pocket internet explorer (con più tab), e spero una reattività maggiore! :)

hai un link da consultare?

ma la prossima uscita sarà in italiano?

RsViper
01-02-2008, 17:04
Il link della rom è inglese è questo:

edit

syfer82
01-02-2008, 17:28
[QUOTE=RsViper;20873860]Il link della rom è inglese è questo:

edit

speriamo esca qualcosa di italiano

INGE_FI
01-02-2008, 18:49
Ma per quale motivo si brucia una scheda madre di un cell? :confused: ...

IL nostro piccolo (come dimensioni) gioiellino di cose ne fa tante e complesse ma di schede all'interno non è che ce ne siano molte, un paio unite da un flex (W la miniaturizzazione :cool: )... I componenti stanno tutti là sopra quindi è normale che si rompa quella (scheda madre), c'è solo lei :D (o quasi). Data la complessità e la miniaturizzazione di tale scheda non credo tentino la riparazione immediata, gli costa meno montartene sul momento una nuova (altrimenti sai quanto gli costerebbe, trovare il/i componenti guasti, dissaldarli (e come in quegli spazi ristretti, ho visto dalle foto che ci sono diversi BGA) riposizionare i nuovi e risaldarli a manina o con macchina rework cercando di non fare danni, AUGURI! :Prrr:

Altra cosa, ho visto che diversi utenti del forum nel giro di un anno hanno portato il pupo in assistenza, ma non è che per mettere tutte queste funzioni in un hardware così miniaturizzato l'hanno reso un po' deboluccio? :mbe:

lorisino
02-02-2008, 18:02
ciao a tutti.
ho un artemis che era brandizzato tim wm5 con su una scheda aziendale che mi faceva connettere tranquillamente via gprs.
dopo aver fatto l' upgrade a wm6 ufficiale non c'è + il brand tim e neanche la connessione gprs :cry: :cry: :cry:
quando provo a lanciarla si apre una finestra che dice connessione rifiutata. proprio non capisco
cosa mi consigliate ? avrei una rom wm5 tim dumpata , faccio il downgrade ?
grazie a tutti per le risposte che spero mi darete.

lorisino
02-02-2008, 20:33
ciao a tutti.
ho un artemis
..................

grazie a tutti per le risposte che spero mi darete.

risolto, grazie lo stesso

Zebrone90
03-02-2008, 11:51
Buongiorno e buona domenica a tutti!. Innanzitutto sn ad un passo dall'acquisto del p3300, mi ha cm stregato, se nn fosse per il prezzo ancora un pò altino...Cmq mi hanno stregato le immense funzioni, ho letto questo topic fino alla pagina 28, ma sn ancora tante quelle da leggere, quindi se posso vorrei farvi alcune domande ke credo incentiveranno ancor di + l'acquisto di questo gioiellino:

1) ho letto di proteggi skermo, ma perkè nn ha come tutti gli altri telefoni, all'acquisto la pellicola per poterlo proteggere dai graffi o quant'altro?

2)All'interno c'è il SO WM5.0, ma lo si può aggiornare al 6.0 come quell' del Touch?

3)Le mappe del Tom Tom si possono mettere anke da se, oppure bisogna perforza comprarle?

4) Riguardo agli skin, sn alla ricerca di skin come quello dell'iphone e quello dell'Htc Touch cioè ke scorre tutto con il dito (ho visto qualke video sulla rete) Perkè ho letto anke ke posso farli da me, ma nn so se sarei capace...Quindi gestire il Pda senza l'uso necessario del pennino, tutto con il mio indice, stile iphone e quindi anke cambiare la skermata del today, perkè nn mi piace stile agenda.Voi avete qualche idea?

Vi ringrazio immensamente per la pazienza spero ke possiate soddisfare le mie rikieste, e anke se so ke ssaranno disperse da qualke parte nel topic, sn pursempre 170 pagine.... Buona giornata a tutti!

^v3rsus
03-02-2008, 12:00
Buongiorno e buona domenica a tutti!. Innanzitutto sn ad un passo dall'acquisto del p3300, mi ha cm stregato, se nn fosse per il prezzo ancora un pò altino...Cmq mi hanno stregato le immense funzioni, ho letto questo topic fino alla pagina 28, ma sn ancora tante quelle da leggere, quindi se posso vorrei farvi alcune domande ke credo incentiveranno ancor di + l'acquisto di questo gioiellino:

1) ho letto di proteggi skermo, ma perkè nn ha come tutti gli altri telefoni, all'acquisto la pellicola per poterlo proteggere dai graffi o quant'altro?

2)All'interno c'è il SO WM5.0, ma lo si può aggiornare al 6.0 come quell' del Touch?

3)Le mappe del Tom Tom si possono mettere anke da se, oppure bisogna perforza comprarle?

4) Riguardo agli skin, sn alla ricerca di skin come quello dell'iphone e quello dell'Htc Touch cioè ke scorre tutto con il dito (ho visto qualke video sulla rete) Perkè ho letto anke ke posso farli da me, ma nn so se sarei capace...Quindi gestire il Pda senza l'uso necessario del pennino, tutto con il mio indice, stile iphone e quindi anke cambiare la skermata del today, perkè nn mi piace stile agenda.Voi avete qualche idea?

Vi ringrazio immensamente per la pazienza spero ke possiate soddisfare le mie rikieste, e anke se so ke ssaranno disperse da qualke parte nel topic, sn pursempre 170 pagine.... Buona giornata a tutti!

Ti invito a leggere il regolamento (soprattutto per la questione mappe e Co. ;))

1) la pellicola non c'è, in alcuni TIM c'era ma faceva schifo...proporta o brando(sono le marche) e 8-10 euro il costo

2)l'aggiornamento a wm6 puoi scaricarlo dal sito HTC ma NON c'è l'interfaccia touch

3)Per avere l'interfaccia Touch devi usare altre Rom delle quali NON è permesso parlare sul forum (e io non do info in privato), oppure alcune skin che la replicano.

4)Continua a leggere il topic, troverai la risposta a molti tuoi dubbi ;)

Zebrone90
03-02-2008, 12:04
ok grazie continuerò a leggere...però se nn trovo quanto rikiesto posso sempre kiedere?

syfer82
03-02-2008, 20:12
come al solito faccio le cavolate ogni volta che compro qualcosa senza informarmi prima!ho preso un auricolare phonix nano ma non riesco a sentire le canzoni con mediaplayer o tcpmp...c'è mica una soluzione?nelle telefonate invece funziona

edit

mezzo risolto..se premo sul pulsante fa lo swich ma solo epr pochi secondio perchè parte contemporaneamente il tag vocale cè un modo per disabilitarlo?

INGE_FI
03-02-2008, 22:03

1) la pellicola non c'è, in alcuni TIM c'era ma faceva schifo...proporta o brando(sono le marche) e 8-10 euro il costo

Confermo che sui brandizzati TIM la pellicola c'è ancora, ho comprato il cell qualche settimana fa. Schifo schifo non direi, per iniziare può andare bene, considera che copre perfettamente l'intero display arriva proprio a filo, è sottile, non altera nè la luminosità nè il tocco sul touchscreen. Purtroppo per lo meno io non sono riuscito ad evitare alcune bollicine di aria, pazienza :Prrr: .
Sul momento per iniziare ti protegge, poi strada facendo puoi decidere di acquistare quelle professionali (Brando etc..) come ti ha giustamente suggerito ^v3rsus che sono mooolto meglio :D .

^v3rsus
03-02-2008, 23:12
Confermo che sui brandizzati TIM la pellicola c'è ancora, ho comprato il cell qualche settimana fa. Schifo schifo non direi, per iniziare può andare bene, considera che copre perfettamente l'intero display arriva proprio a filo, è sottile, non altera nè la luminosità nè il tocco sul touchscreen. Purtroppo per lo meno io non sono riuscito ad evitare alcune bollicine di aria, pazienza :Prrr: .
Sul momento per iniziare ti protegge, poi strada facendo puoi decidere di acquistare quelle professionali (Brando etc..) come ti ha giustamente suggerito ^v3rsus che sono mooolto meglio :D .

Ok, pensavo fosse un accessorio "casuale", invece mi confermi che c'è ancora in "bundle". Per il resto confermo le mie impressioni, è una schifezza, uso pellicole per palmari ormai da anni(son abbastanza maniaco del "genere") e oramai riesco a metterle in un colpo solo e senza alcuna bolla o piega, idem per lavarle...Tranne quella della Tim, sottile, lucida e scarsamente adesiva, con queste è un dramma...va bene per proteggere il display in attesa di ordinare online una brando o una proporta ma niente di più...

El Roy
04-02-2008, 00:48
Io l'ho preso a dicembre non brandizzato e devo dire che c'era la pellicola nella confezione e non è niente male, non provoca riflessi e non si sporca o graffia facilmente.

Per me va più che bene.

CMQ mi confermate che non c'è un tasto rapido adibito a Task Manager?

ZioPippoSSJ
04-02-2008, 21:39
Ciao a tutti,

C'è qualche cosa che posso aver fatto? Tipo tutto acceso wifi, BT, GPS o altri motivi? I falsh possono essere la causa? Ne avrò cmq fatti 5 max!

Fortunato.. il mio è 3 mesi che va avanti e indietro... è al quinto viaggio, due cambi di schede madri e ancora non funziona...son dovuto passare per vie legali e sembra non sortiscano grandi effetti....

^v3rsus
04-02-2008, 22:11
Ciao a tutti,

é un pò come i notebook, qualunque minima "cazzata" si rompa, il grado di integrazione è tale che l'unica soluzione è cambiare tutta la piastra...Fossi in te non dispererei, anzi...Hai di fatto un pda nuovo ;)

Berent
05-02-2008, 01:55
io ho la 6.030

mi è caduto l'occhio sul relativo articolo e in effetti sembrano piccole cose, ma tutto sommato positive...sono fermamente convinto che i più grandi difetti di WM siano legati all'interfaccia.

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/primi-screenshot-per-windows-mobile-61-professional_24114.html

Luigi Follina
05-02-2008, 09:03
Altra cosa, ho visto che diversi utenti del forum nel giro di un anno hanno portato il pupo in assistenza, ma non è che per mettere tutte queste funzioni in un hardware così miniaturizzato l'hanno reso un po' deboluccio? :mbe:

Grazie ragazzi delle risposte.. cmq anche a me sembra di aver capito che ci sono state parecchie sostituzioni di schede madri :mbe:
Oggi volevo provare a chiamare l'HTC per vedere se fanno l'estensione di garanzia! :D
ciao!

Fabri1300
05-02-2008, 09:14
come al solito faccio le cavolate ogni volta che compro qualcosa senza informarmi prima!ho preso un auricolare phonix nano ma non riesco a sentire le canzoni con mediaplayer o tcpmp...c'è mica una soluzione?nelle telefonate invece funziona

edit

mezzo risolto..se premo sul pulsante fa lo swich ma solo epr pochi secondio perchè parte contemporaneamente il tag vocale cè un modo per disabilitarlo?

Scarica questo piccolo sw free. Ti da la possibilità di trasferire l'audio al bluetooth. Ciao

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-btio-v0-5.html

RsViper
05-02-2008, 09:27
mi è caduto l'occhio sul relativo articolo e in effetti sembrano piccole cose, ma tutto sommato positive...sono fermamente convinto che i più grandi difetti di WM siano legati all'interfaccia.

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/primi-screenshot-per-windows-mobile-61-professional_24114.html

Cmq con i vari Htc Home, Spb Pocket plus e tanti altri l'interfaccia si può modificare come si vuole.
Sto provando ora il nuovo os e devo dire che la funzione chat sms è comodissima, explorer non ha più tab ma ha una funzione zoom come si vede appunto nell'articolo, ed è anche leggermente più veloce.

syfer82
05-02-2008, 09:51
Cmq con i vari Htc Home, Spb Pocket plus e tanti altri l'interfaccia si può modificare come si vuole.
Sto provando ora il nuovo os e devo dire che la funzione chat sms è comodissima, explorer non ha più tab ma ha una funzione zoom come si vede appunto nell'articolo, ed è anche leggermente più veloce.

ma il 6.1 è uscito ufficiale o solo con rom xda?

^v3rsus
05-02-2008, 09:57
ma il 6.1 è uscito ufficiale o solo con rom xda?

Attualmente nessun terminale in produzione(tra quelli che ho visto di persona e letto recensioni) ha una rom con wm6.1, il S.O. verra probabilmente presentato in maniera ufficiale l'11 di questo mese a barcellona.

Luigi Follina
05-02-2008, 11:15
Grazie ragazzi delle risposte.. cmq anche a me sembra di aver capito che ci sono state parecchie sostituzioni di schede madri :mbe:
Oggi volevo provare a chiamare l'HTC per vedere se fanno l'estensione di garanzia! :D
ciao!

Allora, se a qualcuno interessa, l'HTC non estende la garanzia del nuovo componente, ovvero la nuova scheda madre è garantita fino a quando è in garanzia il PDA totale :mbe:

... next step: provo a chiamare qualche associazione a difesa dei consumatori! :(

syfer82
05-02-2008, 11:24
Allora, se a qualcuno interessa, l'HTC non estende la garanzia del nuovo componente, ovvero la nuova scheda madre è garantita fino a quando è in garanzia il PDA totale :mbe:

... next step: provo a chiamare qualche associazione a difesa dei consumatori! :(

comportamento nella media..moltissimi produttori fanno così

RsViper
05-02-2008, 11:38
comportamento nella media..moltissimi produttori fanno così

Ricordo una causa di Forum in cui Santi Licheri diceva il contrario.

Se il pezzo viene aggiustato la garanzia resta quella iniziale, ma se il pezzo viene sostituito la garanzia comincia nuovamente il giorno della sostituzione...

^v3rsus
05-02-2008, 15:35

Come già ho scritto in lungo e in largo nella sezione notebook(il principio di garanzia è pressochè lo stesso...i famosi 12+12 mesi, ma per spiegarlo ci va un legale), l'unica REALE tutela per gli acquisti di un certo valore e una certa "fragilità" (notebook, palmari, pda-phone) è acquistare un'estensione di garanzia che magari comprenda anche i danni accidentali. Io l'ho fatta sia sul notebook(acer in firma) che sul p3300, 3anni di garanzia, copertura contro i danni accidentali e sostituzione immediata del componente, Prezzo...100€ sul NB e 50€ sul pda...In 5giorni sono OBBLIGATI a risolvermi il problema, viene il corriere a ritiralo-i e poi me lo riporta comodamente a casa.
Dopo miriadi di acquisti elettronici e non è l'unica REALE garanzia che abbiamo, si spende un pochettino(siamo intorno al 10-15% del valore dell'oggetto), ma si è coperti per tutto ed in più(caso di eventuale rivendita dell'oggetto) c'è un forte valore aggiunto.

syfer82
05-02-2008, 15:45
Come già ho scritto in lungo e in largo nella sezione notebook(il principio di garanzia è pressochè lo stesso...i famosi 12+12 mesi, ma per spiegarlo ci va un legale), l'unica REALE tutela per gli acquisti di un certo valore e una certa "fragilità" (notebook, palmari, pda-phone) è acquistare un'estensione di garanzia che magari comprenda anche i danni accidentali. Io l'ho fatta sia sul notebook(acer in firma) che sul p3300, 3anni di garanzia, copertura contro i danni accidentali e sostituzione immediata del componente, Prezzo...100€ sul NB e 50€ sul pda...In 5giorni sono OBBLIGATI a risolvermi il problema, viene il corriere a ritiralo-i e poi me lo riporta comodamente a casa.
Dopo miriadi di acquisti elettronici e non è l'unica REALE garanzia che abbiamo, si spende un pochettino(siamo intorno al 10-15% del valore dell'oggetto), ma si è coperti per tutto ed in più(caso di eventuale rivendita dell'oggetto) c'è un forte valore aggiunto.

non ho capito in cosa consiste la garanzia..se ti cade e si rompe lo schermo te lo riparano a loro spese?

^v3rsus
05-02-2008, 16:17
non ho capito in cosa consiste la garanzia..se ti cade e si rompe lo schermo te lo riparano a loro spese?

Ovvio che si, altrimenti che "assicurazione" sarebbe??? Tieni presente che solo per "riparare" il display sui portatili ti chiedono un forfettario di 500 e passa euro (sui 2000 di valore di un portatile) mentre per il pda siamo sui 200€...E' un assicurazione contro i danni accidentali(un pò come il furto e incendio sulle auto, o per gli atti vandalici), le prevede o la casa madre o(nel caso dei notebook tutte, Acer, Asus, Dell, toshiba, Apple etc etc) oppure le grosse catene di distribuzione (mediawol..Fn@c...etc etc).

Berent
05-02-2008, 16:25

certo ci sono un sacco di personalizzazioni, ma la velocità e l'affidabilità di una funzione aggiunta tramite plugin e addon vari di solito sono inferiori a quelle raggiunte integrando le stesse funzioni a livello di sistema operativo...

syfer82
05-02-2008, 18:16
certo ci sono un sacco di personalizzazioni, ma la velocità e l'affidabilità di una funzione aggiunta tramite plugin e addon vari di solito sono inferiori a quelle raggiunte integrando le stesse funzioni a livello di sistema operativo...

attenzione perchè c'è una scuola di pensiero che non vede di buon occhio l'integrazione nella rom di tante funzionalità perchè appesantisce la cartella windows e le sue funzionalità e per questo si sta tentando di superare il limite minimo di grandezza in modo da creare una rom con solo so e drivers da farcire come si vuole con cab o extend rom aggiornabili senza cucinare

^v3rsus
05-02-2008, 18:25
attenzione perchè c'è una scuola di pensiero che non vede di buon occhio l'integrazione nella rom di tante funzionalità perchè appesantisce la cartella windows e le sue funzionalità e per questo si sta tentando di superare il limite minimo di grandezza in modo da creare una rom con solo so e drivers da farcire come si vuole con cab o extend rom aggiornabili senza cucinare

Mah, personalmente con le "cucinate" mi son trovato sempre decisamente meglio che con le originali + .cab vari...La extrom di default è già strapiena di cose inutili che davvero rallentano il sistema. Le "cooked" le ho sempre trovate molto più reattive.

syfer82
05-02-2008, 18:31
Mah, personalmente con le "cucinate" mi son trovato sempre decisamente meglio che con le originali + .cab vari...La extrom di default è già strapiena di cose inutili che davvero rallentano il sistema. Le "cooked" le ho sempre trovate molto più reattive.

però è anche vero che se esce un aggiornamento di un soft che è integrato diventa problematico sostituirlo...poi dipende un pò da quanto ci si diverte a perfezionare il ppc..io in due mesi ho provato mille cose e prorpio quasi in punto di arrivo mi è uscita la 6.1!

maxplay99
05-02-2008, 19:05
Salve a tutti...
Ho installato l' aggiornamento a WM6 sul mio Htc P3300 da qualche giorno,scaricato dal sito ufficiale Htc... e fin quì tutto ok !!!
Ma non riesco piu ad utilizzare il telefono... è come se non riuscisse ad agganciarsi alla rete e nelle impostazioni mi dice:
"impossibile leggere le impostazioni della rete"

Cosa potrebbe essere ???:confused:

Help me Please:mc:

P.s. ho provato con il "Cerca" ma non sono riuscito a trovare la soluzione

^v3rsus
05-02-2008, 19:49
Salve a tutti...
Ho installato l' aggiornamento a WM6 sul mio Htc P3300 da qualche giorno,scaricato dal sito ufficiale Htc... e fin quì tutto ok !!!
Ma non riesco piu ad utilizzare il telefono... è come se non riuscisse ad agganciarsi alla rete e nelle impostazioni mi dice:
"impossibile leggere le impostazioni della rete"

Cosa potrebbe essere ???:confused:

Help me Please:mc:

P.s. ho provato con il "Cerca" ma non sono riuscito a trovare la soluzione

Provato con un soft reset?

^v3rsus
05-02-2008, 19:51
però è anche vero che se esce un aggiornamento di un soft che è integrato diventa problematico sostituirlo...poi dipende un pò da quanto ci si diverte a perfezionare il ppc..io in due mesi ho provato mille cose e prorpio quasi in punto di arrivo mi è uscita la 6.1!

IO ho su la Meschle da oltre due mesi, ci spippolo di meno ed è discretamente stabile-priva di bachi...L'ho messa su perchè volevo l'abilitazione alle sdhc(voglio prendere una 8giga a breve), oltre ad avere una nutrita lista di software indispensabili.

Berent
05-02-2008, 21:19

Senza dubbio è più problematico aggiornare le applicazioni, ma io ti parlo di elementi che una volta programmati in modo corretto non necessitano di essere cambiati.
Per esempio, l'HTC Home plugin allo stato attuale è quasi perfetto tanto che non ha subito che io sappia aggiornamenti rilevanti (si usa tuttora la v. 1.00 o 1.01). E anche un task manager decente deve fare 2 o 3 cose, se le fa bene non c'è bisogno di aggiornarlo...
Pocket IE ancora per qualche cosa mi serve e se aggiungono la navigazione tramite tab mi fa solo comodo....
Insomma parlo di questo tipo di funzionalità.

PS: per la compatibilità delle applicazioni la 6.1 non dovrebbe costituire una minaccia; in teoria è completamente retrocompatibile con la 6.0

syfer82
05-02-2008, 21:25
Senza dubbio è più problematico aggiornare le applicazioni, ma io ti parlo di elementi che una volta programmati in modo corretto non necessitano di essere cambiati.
Per esempio, l'HTC Home plugin allo stato attuale è quasi perfetto tanto che non ha subito che io sappia aggiornamenti rilevanti (si usa tuttora la v. 1.00 o 1.01). E anche un task manager decente deve fare 2 o 3 cose, se le fa bene non c'è bisogno di aggiornarlo...
Pocket IE ancora per qualche cosa mi serve e se aggiungono la navigazione tramite tab mi fa solo comodo....

PS: per la compatibilità delle applicazioni la 6.1 non dovrebbe costituire una minaccia; in teoria è completamente retrocompatibile con la 6.0

htc home è in continua evoluzione..anche oggi mi sembra di aver letto una nuova uscita

Berent
05-02-2008, 21:25
IO ho su la Meschle da oltre due mesi, ci spippolo di meno ed è discretamente stabile-priva di bachi...L'ho messa su perchè volevo l'abilitazione alle sdhc(voglio prendere una 8giga a breve), oltre ad avere una nutrita lista di software indispensabili.

La meschle è da un po che mi interessa (credo che al momento vada per la maggiore) ma siccome cambierò PDA tra non molto ho preferito "tirare dritto".
Prima di darlo via cmq vorrei lasciarlo in condizioni ottimali, me la consigli sulla B&B 4.3?

Berent
05-02-2008, 21:44
htc home è in continua evoluzione..anche oggi mi sembra di aver letto una nuova uscita

Hai ragione, controllando ho visto che sono uscite altre versioni, ma non mi sembra aggiungano niente d'importante.
Quello che voglio dire è che alcuni elementi (come l'home plugin appunto) non necessitano di assidui aggiornamenti, ma potrebbero benissimo seguire i ritmi di sviluppo dell'intero sistema operativo (scanditi dalle uscite delle varie ROM ufficiali). Questo a fronte di una maggior integrazione di certe funzionalità BASE nel sistema operativo stesso, con conseguente aumento di stabilità/velocità

^v3rsus
05-02-2008, 21:48

Per quanto riguarda la navigazione con i tab, prova netfront 3.4 (ho usato fin dall'inizio sul mio ex HP il 3.3 con grandi soddisfazioni) è gratis fino a marzo ;)

syfer82
05-02-2008, 21:49
Hai ragione, controllando ho visto che sono uscite altre versioni, ma non mi sembra aggiungano niente d'importante.
Quello che voglio dire è che alcuni elementi (come l'home plugin appunto) non necessitano di assidui aggiornamenti, ma potrebbero benissimo seguire i ritmi di sviluppo dell'intero sistema operativo (scanditi dalle uscite delle varie ROM ufficiali). Questo a fronte di una maggior integrazione di certe funzionalità BASE nel sistema operativo stesso, con conseguente aumento di stabilità/velocità

si, te lo ho segnalato perchè me lo ricordavo..non toglie nulla al tuo discorso.
alla fine il ppc è una questione di gusti..io per un pò mi sono tenuto una versione velocissima che montava htc home plugin..ora da un paio di settimane mi piace molto spb shell con la schermata now che è veramente elegante...

^v3rsus
05-02-2008, 21:52
La meschle è da un po che mi interessa (credo che al momento vada per la maggiore) ma siccome cambierò PDA tra non molto ho preferito "tirare dritto".
Prima di darlo via cmq vorrei lasciarlo in condizioni ottimali, me la consigli sulla B&B 4.3?

Avevo la 4.3 di tom, bella e funzionale...Ho voluto provare quella di meschle per curiosità innanzitutto(a livello grafico è meno accattivante), per i driver sdhc(a breve prendo una Tflash da 8giga) e per gli innumerevoli software già integrati nella rom (una vera infinità).
Se vuoi provarla i "vantaggi" rispetto alla 4.3 di Tom(ottima) sono quelli suddetti.
Tieni presente che tra un pò esce quella di Tom con WM6.1, ma sicuramente soffrirà di qualche problema di gioventu, indi io aspetto qualche "test".

Berent
05-02-2008, 22:09
si, te lo ho segnalato perchè me lo ricordavo..non toglie nulla al tuo discorso.
alla fine il ppc è una questione di gusti..io per un pò mi sono tenuto una versione velocissima che montava htc home plugin..ora da un paio di settimane mi piace molto spb shell con la schermata now che è veramente elegante...
Infatti l'spb mobile shell è molto bella...anche io l'ho tenuta per un po di tempo...poi è uscito l'HHP, che è meno bello ma tutto sommato più efficiente...

Avevo la 4.3 di tom, bella e funzionale...Ho voluto provare quella di meschle per curiosità innanzitutto(a livello grafico è meno accattivante), per i driver sdhc(a breve prendo una Tflash da 8giga) e per gli innumerevoli software già integrati nella rom (una vera infinità).
Se vuoi provarla i "vantaggi" rispetto alla 4.3 di Tom(ottima) sono quelli suddetti.
Tieni presente che tra un pò esce quella di Tom con WM6.1, ma sicuramente soffrirà di qualche problema di gioventu, indi io aspetto qualche "test".

mumble...siccome lo dovrei cedere a mio padre vorrei evitare i "lavori di assistenza forzati"...mi serve semplice, stabile ed elegante.
Probabilmente a quanto dici molte applicazioni presenti nella meschle rimarrebbero per lui inutilizzate...

^v3rsus
05-02-2008, 22:40
mumble...siccome lo dovrei cedere a mio padre vorrei evitare i "lavori di assistenza forzati"...mi serve semplice, stabile ed elegante.
Probabilmente a quanto dici molte applicazioni presenti nella meschle rimarrebbero per lui inutilizzate...

Allora lascia pure la 4.3 di Tom ;), la necessità di passare alla meschle non la vedo proprio a questo punto, se 2gb ti bastano(in ogni caso c'è un cab che espande la possibilità per la rom di TOM) e non verrano usati sofware da "smanettone" è perfettamente superflua.

maxplay99
05-02-2008, 22:48
Provato con un soft reset?
Si, ho già provato a fare un soft reset...ma nulla,
sembra non agganciare proprio il segnale gsm.

fedo
05-02-2008, 23:30
[EDIT] thread errato

^v3rsus
06-02-2008, 08:25

prova a riflashare la rom, non vorrei che sia andato "a male" l'aggiornamento della parte radio della ROM. Se non si risolve---->assistenza

RsViper
06-02-2008, 08:43

Considerando che la nuova versione radio è uscita dopo l'aggiornamento a wm6...

prova prima a ripetere il flash, poi sia che vada a posto o meno aggiorna la radio alla 3.07! ;)

Berent
06-02-2008, 10:11
Allora lascia pure la 4.3 di Tom ;), la necessità di passare alla meschle non la vedo proprio a questo punto, se 2gb ti bastano(in ogni caso c'è un cab che espande la possibilità per la rom di TOM) e non verrano usati sofware da "smanettone" è perfettamente superflua.

Perfetto, grazie del consiglio :)

maxpat0_0
06-02-2008, 21:57
Un saluto a tutti e complimenti per lo spledido forum.
Avrei bisogno di aiuto :help: per riportare il mio 3300 alla wm5. Purtroppo solo dopo averlo aggiornato alla versione wm6 ufficiale scaricata dal sito htc mi sono reso conto che per alcune applicazioni ad es. IE risulta essere più lento rispetto a quello di mia moglie che monta ancora la versione di wm5.:doh:
In particolare si riscotra un ralletamento notevole quando si effettua lo scrolling delle pagine web e addirittura più si arriva i fondo alla pagina più aumenta la lentezza.
per questo motivo sarei intenzionato a effettuare un downgrade a wm5 ma essendo un neofita non so da dove iniziare e come procedere e soprattutto quali programmi usare. Ho provato a cercare informazioni nel 3rd ma (probabilmente colpa mia) non ne ho trovate.:mc:
Se qualcuno di voi potesse darmi una mano gliene sarei molto riconoscente.
p.s. se non si dovesse trovare la rom ufficiale sul web da poter reinstallare è possibile estrarla dal p3300 di mia moglie? se è si come?
Grazie a tutti:D

RsViper
06-02-2008, 22:24
Un saluto a tutti e complimenti per lo spledido forum.
Avrei bisogno di aiuto :help: per riportare il mio 3300 alla wm5. Purtroppo solo dopo averlo aggiornato alla versione wm6 ufficiale scaricata dal sito htc mi sono reso conto che per alcune applicazioni ad es. IE risulta essere più lento rispetto a quello di mia moglie che monta ancora la versione di wm5.:doh:
In particolare si riscotra un ralletamento notevole quando si effettua lo scrolling delle pagine web e addirittura più si arriva i fondo alla pagina più aumenta la lentezza.
per questo motivo sarei intenzionato a effettuare un downgrade a wm5 ma essendo un neofita non so da dove iniziare e come procedere e soprattutto quali programmi usare. Ho provato a cercare informazioni nel 3rd ma (probabilmente colpa mia) non ne ho trovate.:mc:
Se qualcuno di voi potesse darmi una mano gliene sarei molto riconoscente.
p.s. se non si dovesse trovare la rom ufficiale sul web da poter reinstallare è possibile estrarla dal p3300 di mia moglie? se è si come?
Grazie a tutti:D

A quanto pare non sono l'unico ad essersi accorto di quel bug fastidioso di ie wm6! :muro:

Cmq puoi sempre metterci opera mobile al posto di explorer...

In pvt ti mando un link per l'eventuale ripristino della rom! :)

maxpat0_0
06-02-2008, 22:57
A quanto pare non sono l'unico ad essersi accorto di quel bug fastidioso di ie wm6! :muro:

Cmq puoi sempre metterci opera mobile al posto di explorer...

In pvt ti mando un link per l'eventuale ripristino della rom! :)
Ti ringrazio per l'informazione.
Il bug è davvero fastidioso, quindi penso di reinstallare la wm5 (spero di non fare casini).
Posso inviarti una domanda tramite messaggio privato?

maxplay99
07-02-2008, 09:01
Considerando che la nuova versione radio è uscita dopo l'aggiornamento a wm6...

prova prima a ripetere il flash, poi sia che vada a posto o meno aggiorna la radio alla 3.07! ;)

Ho reinstallato WM6 ... niente !!!
Poi ho flashato con la nuova Radio 3.07.90 ... ma ancora neinte !!!
Ed infine ho flashato la Rom con "Tom_Black_Blue_v4.3_ITA_Professional" ...
ma il telefono non mi da ancora segni di vita.

Sono disperato non sò più che inventarmi !!! :mc:

Stavo pensando infine... potrebbe essere che si è bloccato l' Imei ?!?

RsViper
07-02-2008, 09:10
Ho reinstallato WM6 ... niente !!!
Poi ho flashato con la nuova Radio 3.07.90 ... ma ancora neinte !!!
Ed infine ho flashato la Rom con "Tom_Black_Blue_v4.3_ITA_Professional" ...
ma il telefono non mi da ancora segni di vita.

Sono disperato non sò più che inventarmi !!! :mc:

Stavo pensando infine... potrebbe essere che si è bloccato l' Imei ?!?

[Stupid mode/on]

hai provato con un'altra sim? :fagiano:

[Stupid mode/off]

^v3rsus
07-02-2008, 13:22
[Stupid mode/on]

[Stupid mode/off]

Ottima osservazione (dico sul serio), alle volte i problemi complessi hanno soluzioni semplici...Prova con un altra sim altrimenti riflasha la wm6 originale e spedisci in assistenza....

maxplay99
07-02-2008, 15:02
[Stupid mode/on]

[Stupid mode/off]

Si, già provato con un' altra Sim.. ma non prende ancora il segnale GSM del telefono.:muro: