PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

wildfish
24-10-2007, 10:31
grazie per le info!
altre domande: quelli marchiati tim hanno delle limitazioni?

luigug
24-10-2007, 10:35
Segnalo un'alternativa al touchflo::sofico:
http://www.solopalmari.com/content/view/3849/2/
l'ho provato e mi sembra che funzioni abbastanza bene.
:sofico:

^v3rsus
24-10-2007, 10:46
grazie per le info!
altre domande: quelli marchiati tim hanno delle limitazioni?

le primissime versioni no(marzo 2007), le ultime hanno il wifi "bloccato", ma se installi wm6(rom ufficiale liberamente scaricabile dal sito htc) si sblocca da solo e con esso anche la "scarna" brandizzazione ;)

infido
24-10-2007, 11:20
Per fare questo puoi usare il programma Resco Explorer
;)
ho provato ad avviare resco explorer e a entrare in "mia rete"
ma non cè niente all'interno ne con wifi ne con usb
:confused: :mc:

luigug
24-10-2007, 11:40
Sul pc devi condividere le cartelle che vuoi vedere dal palmare.
Poi da Resco devi attivare "map drive", impostando "use autodetected mode" oppure l'ip address del pc. Quindi devi selezionare "share" dando utente/psw del pc.
A questo punto da "mia rete" dovresti vedere le cartelle condivise del pc.

Mike73
24-10-2007, 13:15
Poi da Resco devi attivare "map drive", impostando "use autodetected mode" oppure l'ip address del pc. Quindi devi selezionare "share" dando utente/psw del pc.

Grazie. Lo sapevo anche io ma me ne ero dimenticato.

qwerty86
24-10-2007, 14:31
Segnalo un'alternativa al touchflo::sofico:
http://www.solopalmari.com/content/view/3849/2/
l'ho provato e mi sembra che funzioni abbastanza bene.

Ma può essere lanciato solo dall'icona del programma?

marcone1973
24-10-2007, 14:45
Ma può essere lanciato solo dall'icona del programma?

Io lo sto provando su WM5 (non ho ancora capito se "conviene" passare al WM6 che ho già scaricato da HTCclub, avevo "lasciato" il thread da qualche mese e sono andato a rileggermi circa 80 pagine :read: :cool: ).

Sul P3300 l'ho associato al pulsante hardware di IE (pulsante 4) tanto quest'ultimo lo posso far partire dal commander stesso.

Sembra simpatico, certo che 11 euro...

luigug
24-10-2007, 14:46
@qwerty86
Volendo lo puoi associare ad un pulsante del pda (ad es. al 2) tramite impostazioni/pulsanti, oppure mettere l'icona sul today tramite un "launcher" che consente di fare ciò.

Credo, comunque, che le interfacce tipo touchflo, siano veramente utili quando tutti gli applicativi principali utilizzeranno questa tecnologia. Per ora è inutile navigare nel pda e selezionare un programma con le dita e poi dover tirare fuori per forza lo stilo per operare sul singolo applicativo.
:mc:

A-G
24-10-2007, 15:19
le primissime versioni no(marzo 2007), le ultime hanno il wifi "bloccato", ma se installi wm6(rom ufficiale liberamente scaricabile dal sito htc) si sblocca da solo e con esso anche la "scarna" brandizzazione ;)

quoto!! :mad:
io ero uno di quelli con il wifi bloccato causa tim.... :mad:

^v3rsus
24-10-2007, 15:27
quoto!! :mad:
io ero uno di quelli con il wifi bloccato causa tim.... :mad:

Beh...alla fine il tim costava un bel pò meno del "no brand" (dalle mie parti si trovava sui 400 euro :)...L'avrei preso anch'io e poi "aggiornato" ;), anche se l'ho preso quando ancora i brand TIM ancora non si vedevano in giro.

ghimley
24-10-2007, 16:11
Ottimo molto meglio della prima!

ciao sono nuovo , ho comprato da poco l'htc p3300 e l'ho aggiornato con windows mobile 6 e tutto il resto .a me piacerebbe mettere il desktop come l'hai messo te ma non ci riesco, ho provato a scaricare un po' di temi da internet ma niente, mi c'e' qualche anima pia che mi potrebbe aiutare a risolvere il mio problema?

ghimley
24-10-2007, 16:15
ciao sono nuovo, mi potresti dare una mano che non riesco a sapere da dove si puo' scaricare questa versione stupenda per htc p3300. grazie tanto

lcarnesciali
24-10-2007, 17:07
A chi serve e non ha photo gps.... :D

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-locr-gps-photo-v1-0-beta-3.html

Tu l'hai provato? A me non riesce a connettersi al GPS....mi dice "In attesa della prima coordinata GPS".....:(

_Gr0uch0__
24-10-2007, 17:27
ragazzi ma cosa fa esattamente questo photo gps? che programma e'?

powerpc
24-10-2007, 17:29
ragazzi ma cosa fa esattamente questo photo gps? che programma e'?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374258&page=130

:read:

infido
24-10-2007, 18:20

Grazie :D

riconat
24-10-2007, 20:55
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione non ho capito a cosa serve e come si fa a fare la foto con questo programma locr GPS Photo v1.0 beta 3 mi date delucidazioni come si fa' a farlo funzionare? devo lanciare il tomtom o solo il programma. Lanciando il programma mi dice (in attesa di nuove cordinate gps)che significa:muro: Grazie a tutti

Kevin Trapspringer
25-10-2007, 02:07
Il touchflo non è altro che un file che si chiama touch.dll integrato nella rom,che fa parte del pacchetto drivers del dispositivo e non è sostituibile con un semplice cab ,semplicemente perkè è in uso dal sistema operativo.

Scusa ma se fosse così, basterebbe installarlo (magari con il corredo di chiavi del registry), eventualmente fare un soft reset e via, visto che nella rom ufficiale, ad esempio, non c'è (e non può essere in esecuzione). Concordi?

luigug
25-10-2007, 09:53
Tu l'hai provato? A me non riesce a connettersi al GPS....mi dice "In attesa della prima coordinata GPS".....:(

Anche a me locr GPS photo non riesce a connettersi al GPS. Devo dire che da quando ho installato il wm6 (rom ufficiale), la maggior parte dei programmi che utilizzano il GPS non mi funzionano più. Gli unici che mi funzionano sono TomTom 6 ed Active Trace, nei quali imposto la porta com4.
Le impostazioni di default del "gps esterno" risultano essere: porta dati GPS = com4, porta hw = nessuno, velocità = 4800 baud.

Qualcuno sa se occorre settare in modo diverso tali parametri per far funzionare i vari sw GPS?
:help:
Io non riesco a capire il significato di questi parametri, è come se si riferiscono solo ad un GPS esterno. Allora mi chiedo come si fa a settare i paramentri del nostro GPS interno?

A-G
25-10-2007, 10:13

no, non l'ho provato perchè nella mia rom (b&b v4.1) è già implementato.
girovagando ho trovato questo, e siccome ho sentito parecchia gente che lo cercava, l'ho proposto ma non testato.

magari c'è da configurare la porta del gps... :confused: non so....

lcarnesciali
25-10-2007, 10:50
Il problema è che non ci sono opzioni per configurare il GPS....:rolleyes:
Quindi a quanto ho capito, l'unica versione in cui funzionano le foto GPS è la B&B 4.1, perchè sia nella 4.2, 4.3 (neonata), Spaghetti, WM6 ufficiale, non funziona :(

luigug
25-10-2007, 11:21
mi sembra che touch commander nella personalizzazione abbia un baco: quando si inseriscono più contatti o applicazioni su una pagina, tutte le celle della pagina inserite acquisiscono l'immagine dell'ultima cella definita.
:muro:
E' un baco solo della versione trial, oppure se qualcuno l'ha acquistata, anche della versione completa?

infido
25-10-2007, 12:34
Scusa ma se fosse così, basterebbe installarlo (magari con il corredo di chiavi del registry), eventualmente fare un soft reset e via, visto che nella rom ufficiale, ad esempio, non c'è (e non può essere in esecuzione). Concordi?
nella rom ufficiale cè già un touch.dll e non puo' essere sovrascritto per i motivi che ho spiegato prima

miticotetta
25-10-2007, 14:17
nel mio preistorico SonyEricsonn p800 (su sistema Symbian) l'editor per le note aveva anche alcuni interessanti elementi del banalissimo PAINT di windows, ovvero possibilità di usare colori diversi possibilità di cancellare ecc.

io lo usavo molto soprattutto come passatempo per i bimbi che facevano i loro "capolavori" nell'attesa, ad esempio, della pizza.

sapete se c'è qualcosa di simile anche per WM?

Glirhuin
25-10-2007, 15:25
C'è di meglio: Pocket Artist (http://www.conduits.com/products/artist/)!
;)

A-G
25-10-2007, 16:12
nel mio preistorico SonyEricsonn p800 (su sistema Symbian) l'editor per le note aveva anche alcuni interessanti elementi del banalissimo PAINT di windows, ovvero possibilità di usare colori diversi possibilità di cancellare ecc.

io lo usavo molto soprattutto come passatempo per i bimbi che facevano i loro "capolavori" nell'attesa, ad esempio, della pizza.

sapete se c'è qualcosa di simile anche per WM?

vspainter LE :D

A-G
25-10-2007, 16:30
a proposito, qualcuno ha già provato la nuova B&B 4.3??

dagli screenshot, sembra interessante.... :sofico: come sempre tom è una sicurezza!! :D

roberto russo
25-10-2007, 16:34
ciao è da un po che non ci sentiamo:)
ho notato le evoluzioni da qualche tempo fa...;)

due domande: da quanto ho capito NON è possibile implementare la photo gps sulla spaghetti 1.0 ita,giusto?? e da quanto ho capito software simili non fungono perchè non riconoscono il gps??

esiste nulla al posto della suddetta spaghetti,che comprenda anche il photo gps? (ma che funzioni bene come lei però)
:D

ultimissima:un sistema per ingrandire le foto dei contatti??(senza usare software aggiuntivi tipo photo contacts pro,che va benissimo,ma ogni volta che resetto..tutto da rifare)
grassie ragazzi:)

luigug
25-10-2007, 16:47
mi sembra che touch commander nella personalizzazione abbia un baco: quando si inseriscono più contatti o applicazioni su una pagina, tutte le celle della pagina inserite acquisiscono l'immagine dell'ultima cella definita.
E' un baco solo della versione trial, oppure se qualcuno l'ha acquistata, anche della versione completa?

L'ho disinstallato e quindi reinstallato, ed adesso mi sembra che non presenti più questo problema.
;)

davide19
25-10-2007, 17:09
ciao sono nuovo e volevo chiedervi una cosa: se installo la versione uffiaciale di wm6 perdo la garanzia? ed eventualmente come faccio a reinstallare la versione originale? ciao e grazie a tutti

A-G
25-10-2007, 17:20
ciao sono nuovo e volevo chiedervi una cosa: se installo la versione uffiaciale di wm6 perdo la garanzia? ed eventualmente come faccio a reinstallare la versione originale? ciao e grazie a tutti

No no no, tranquillo, se fai l'upgrade con la rom ufficiale wm6 di htc non perdi la garanzia!! :D

per versiove originale, intendi wm5?? :confused:

a quanto ne so, per ora non si torna indietro!!:p

lcarnesciali
25-10-2007, 17:33
a proposito, qualcuno ha già provato la nuova B&B 4.3??

dagli screenshot, sembra interessante.... :sofico: come sempre tom è una sicurezza!! :D

Io sto aspettando la traduzione....qualcuno sa quando uscirà? :confused:

miticotetta
25-10-2007, 17:46
vspainter LE :D

C'è di meglio: Pocket Artist (http://www.conduits.com/products/artist/)!
;)

mi sembrano molto belli entrambi... ma non c'è qualcosa di ancora più semplice? (tipo il vecchissimo paint) in fin dei conti lo useranno soprattutto i bimbi!

wildfish
25-10-2007, 20:21
domanda: che differenza c'è tra la rom di tom ver 4.3 e la spaghetti?

Kevin Trapspringer
25-10-2007, 21:19
nella rom ufficiale cè già un touch.dll e non puo' essere sovrascritto per i motivi che ho spiegato prima

A beh, in questo caso non possiamo che effettuare l'upgrade dell'intera rom o cercare un trucco per non far caricare touch.dll (certo ci sarebbe il lieve inconveniente che un pda senza driver per il touch screen è difficilmente utilizzabile, dettagli :D ).
A questo punto mi è chiaro perché è difficle (impossibile?) creare un cab per il touch flo.
Grazie della spiegazione.

Fabri1300
26-10-2007, 07:21
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il p3300 da wm5 a wm6 non riesco piu' a inviare email quando sono collegato in wifi qualsiasi esso sia (casa/ufficio). Le ricevo senza problemi ma inviare... niente. Se invece mi collego in gprs posso tranquillamente inviare e ricevere. Sicuramente è qualcosa nelle impostazioni ma ho provato varie soluzioni cercando di rifarmi alle guide tim o le guide sul sito di Dangaard e probabilmente essendo tutti e due fermi al wm5 non sono sufficienti.:mc:
Uso una scheda Tim ed ho una casella email su yahoo.
E' successo anche a voi?

luigug
26-10-2007, 08:48
Si anch'io ho avuto problemi ad inviare e-mail.
Dopo tante prove l'unico account che mi funziona bene, con l'e-mail in uscita tramite wifi, è quello di Gmail.

Mike73
26-10-2007, 08:59
Ciao a tutti, volevo chiederVi una cosa al riguardo della sveglia.
Stamattina l'ho impostata ad un certo orario con un determinato suono e siccome generalmente ho settato il volume del telefono quasi al massimo, quando ha suonato mi stava venendo un infarto...

Esiste un qualche tipo di settaggio che faccia partire la sveglia da un volume bassissimo ed qumenti mano mano che squilla?

Grazie.

infido
26-10-2007, 09:16
Almeno sei sveglio e scattante :D :p
Un ottimo programmino per sveglia è EnAllarm

LELEK68
26-10-2007, 09:47
:help: Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa mattina, il mio p3300 mi dice che il tel non è pronto, non riesco piu' a chiamare ne ricevere telefonate! Tutto il resto funziona benissimo! Cosa puo' essere successo! Che devo fare?
Se devo fare un hard reset come si fa?
Aiutatemi vi prego! :cry:

Mike73
26-10-2007, 10:04
Almeno sei sveglio e scattante :D :p
Un ottimo programmino per sveglia è EnAllarm

Sai se per caso è possibile fare quello che ho scritto poco più su ?

wildfish
26-10-2007, 10:34
info:
come sapete sto per prendere un p3300, mi sono rivolto a un negozio qui della mia zona, dove la proprietaria dice che non le consegnano più p3300 perchè forse sta per arrivare un modello nuovo...

quindi non so se è vero, ma potrebbe essere il polaris?

Berent
26-10-2007, 17:58
si è il polaris...un p3300 con 400MHz di processore, RAM e ROM raddoppiate e supporto UMTS.
dalle fonti di pdadb dovrebbe uscire a dicembre comunque e considerando che le dichiarazioni della htc vanno prese con le molle (vedi rom WM6 ufficiale), considerando anche il fatto che sotto le feste conviene poco fare acquisti...c'è rischio che ti tocchi aspettare ancora fino a gennaio...
detto questo penso che valga la pena di attendere, i miglioramenti sono veramente quello che mancava al p3300.

^v3rsus
26-10-2007, 18:16
info:
come sapete sto per prendere un p3300, mi sono rivolto a un negozio qui della mia zona, dove la proprietaria dice che non le consegnano più p3300 perchè forse sta per arrivare un modello nuovo...

quindi non so se è vero, ma potrebbe essere il polaris?

Si, è il polaris...Un pratica un p3300 "pompato"...Veramente un device DEFINITIVO se non si ha la necessità di una tastiera estesa.
Hanno in pratica eliminato tutti i "limiti" (se di limiti si può parlare) del nostro amato p3300. Sono solo curioso di vedere la sua autonomia (uno dei punti di forza del p3300), non vorrei che sia dimezzata rispetto a quest'ultimo.
In ogni caso un terminale davvero interessante(anche se per un paio d'anni credo proprio di non liberarmi dell'amato p3300, soprattutto con le nuove Rom).
Un modello che mi incuriosisce ancor di più è la versione "nuova" del Touch(non quella che è stata presentata qualche giorni fa...con molte funzioni in meno) ma l'equivalente del polaris per il p3300 (umts-400mhz e gps integrato) con un form factor decisamente + comodo e bello dello "squadrato" 3300-polaris

Berent
26-10-2007, 20:15
il touch in sé è un magnifico dispositivo. Il suo principale difetto è che è stato concepito come risposta all'iPhone.
Tutta questa "user friendliness" che dovrebbe mirare a consentire a una scimmia di usare funzionalità potentissime a me non piace molto.
A me piace WM con i suoi difetti, compreso il fatto che non possano prenderlo in mano tutti. Mi piace il fatto che se non lo sai usare non riuscirai mai a trovare quello che cerchi e che se lo metti in mano a un amico questo come minimo sbaglia tasto, ti fa partire 3 o 4 applicazioni pesantissime tutte contemporaneamente e inchioda tutto.
Mi piace insomma avere in mano un computer in miniatura piuttosto che un telefono che fa tante cose. :p

^v3rsus
26-10-2007, 22:47
il touch in sé è un magnifico dispositivo. Il suo principale difetto è che è stato concepito come risposta all'iPhone.
Tutta questa "user friendliness" che dovrebbe mirare a consentire a una scimmia di usare funzionalità potentissime a me non piace molto.
A me piace WM con i suoi difetti, compreso il fatto che non possano prenderlo in mano tutti. Mi piace il fatto che se non lo sai usare non riuscirai mai a trovare quello che cerchi e che se lo metti in mano a un amico questo come minimo sbaglia tasto, ti fa partire 3 o 4 applicazioni pesantissime tutte contemporaneamente e inchioda tutto.
Mi piace insomma avere in mano un computer in miniatura piuttosto che un telefono che fa tante cose. :p

Guarda...sto usando da mesi l'interfaccia Touch sul p3300 e devo dire che alla HTC han fatto davvero un bel lavoro di "ergonomia" e "usabilità"(non riesco più a farne a meno), alla fine a livello Hw è un p3300 senza modulo gps, esteticamente è decisamente + carino e "portatile" (ho avuto modo di testarne uno per un paio di giorni).

P.s. appena aggiornato alla B&B 4.3...Sempre meglio :D

lcarnesciali
27-10-2007, 09:34
Mica sai quanto manca all'uscita della 4.3 in ita?
Funziona la modalità gps?

LELEK68
27-10-2007, 10:32
:help: Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa mattina, il mio p3300 mi dice che il tel non è pronto, non riesco piu' a chiamare ne ricevere telefonate! Tutto il resto funziona benissimo! Cosa puo' essere successo! Che devo fare?
Se devo fare un hard reset come si fa?
Aiutatemi vi prego! :cry:

Nessuno mi puo' aiutare?

^v3rsus
27-10-2007, 10:50
Nessuno mi puo' aiutare?

Prova prima con un soft reset...Premendo con la punta del pennino il tastino laterale(nel foro)...Poi prova con un hard reset, lo puoi fare via software da "cancella memoria" o con la combinazione di tasti scritta sul manuale...

infido
27-10-2007, 12:49
Per gli amanti del cubo,guardate cosa ho appena messo su:
http://img99.imageshack.us/img99/6151/blucubefb4.gif
Veramente strafigo mi comlimento da solo :ciapet:

^v3rsus
27-10-2007, 13:04

Ottimo lavoro infido ;)
Vedo che ti stai applicando alla grande con il nostro caro p3300 ;)
Peccato che ultimamente non ho il tempo x spararmi altrimenti mi sarei cimentato anch'io(avevo lavorato molto su temi e stili-rom del mio ex motorola v3) :(

Volevo chiederti, ho provato, sulla "vecchia" B&B 4.2 a cambiare gli stili del cubo sostituendoli con alcuni scaricati quì:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=1463129#post1463129

Ma mi ha fatto solo dei gran casini...in pratica mi sovrascriveva tutto e si vedevan 3 stili sovrapposti :|
Mi daresti qualche dritta?

infido
27-10-2007, 14:33
il touch flo con cubo comprende
touch.dll
3 *.wav
6 *.exe
5 *.lnk
1 qd_images.xml
gli stili sono dei file *.brn
le icone in formato *.png

Mike73
27-10-2007, 14:50
Qualcuno che non abbia ancora aggiornato a wm6 e quindi ha ancora wm5 mi può dire se in impostazioni c'è un'icona per gestire i profili?

wildfish
27-10-2007, 15:38
ciao!
ho preso il p3300, funziona bene ma come provo a installare la rom nuova ufficiale mi dice errore 200-invalid update tool.
cosa può essere?
vi prego datemi una risposta...

;)

ciao
fil

kronny86
27-10-2007, 16:25
infido ma nella versione blue cube il messenger non c'è vero?

infido
27-10-2007, 17:13
infido ma nella versione blue cube il messenger non c'è vero?
No l'ho tolto :D

Alpha Centauri
27-10-2007, 18:20
Qualcuno che non abbia ancora aggiornato a wm6 e quindi ha ancora wm5 mi può dire se in impostazioni c'è un'icona per gestire i profili?

Che profili? In quale tab dei 3 presenti su "impostazioni"??

Ad ogni modo io non vedo alcuna icona profilo.

Ps ovviamente WM5.

Mike73
28-10-2007, 08:26
Che profili? In quale tab dei 3 presenti su "impostazioni"??

Ad ogni modo io non vedo alcuna icona profilo.

Ps ovviamente WM5.

Non so in quale tab, ma da quello che ricordo io non ci dovrebbe essere.. L'ho chiesto solo perchè un utente di un'altro forum diceva che in wm5 lui c'è l'ha!

P.S. Mattè, ma che ci fai ancora con il wm5, fai il grande passo và molto meglio! Io il p3300 l'ho venduto perchè adesso ho il tytn II però ho visto in funzione il p3300 con wm6 e sembra essersi trasformato "in senso positivo"..

FabrizioHTC
28-10-2007, 16:27
Ciao a tutti
vi volevo chiedere se qualcuno, a seguito dell'aggiornamento a WM6 ufficiale HTC, ha risontrato un allungamento dei tempi per la ricezione del segnale gps tomtom. Perchè se prima il mio ricevitore ci metteva qualche secondo adesso se non sono passati almeno cinque minuti non c'è verso di collegarsi ai satelliti. Non è che sia un problemone ma giusto per sapere se qualcosa non va nel mio dispositivo...grazie

Berent
28-10-2007, 16:55
Ciao a tutti
vi volevo chiedere se qualcuno, a seguito dell'aggiornamento a WM6 ufficiale HTC, ha risontrato un allungamento dei tempi per la ricezione del segnale gps tomtom. Perchè se prima il mio ricevitore ci metteva qualche secondo adesso se non sono passati almeno cinque minuti non c'è verso di collegarsi ai satelliti. Non è che sia un problemone ma giusto per sapere se qualcosa non va nel mio dispositivo...grazie

guarda, questi giorni anch'io ho riscontrato tempi più lugnhi per il fix. Io non ho la rom wm6 ufficiale ma la base è probabilmente la stessa. qualcun altro può fare una prova?

EDIT: ho il dubbio se la ROM modifichi o meno i parametri del ricevitore. Ho un programma che consente di editarli tutti, ma in teoria un aggiornamento della rom non dovrebbe alterarli e quindi la ricezione dovrebbe rimanere più o meno la stessa...

infido
28-10-2007, 17:08
avete provato ad aggiornare con quickgps o seaSgee?
I maggiori problemi del segnale gps scadente puo' essere se si è dentro un edificio o che il meteo sia poco favorevole.
La rom c'entra fino ad un certo punto,perchè cambiando rom cambiano anche i driver del gps (vedi photo gps presenti sulle rom basate su dopod 800w)
Se vi puo' servire il mio fà il fix dopo 10~30 secondi non di +

Berent
28-10-2007, 17:21
infatti infido, c'entra fino a un certo punto. i driver del gps in sé non dovrebbero cambiare i tempi del fix perché modificano solo il modo in cui il sistema operativo utilizza il ricevitore, ma il fix è un fatto tutto interno al ricevitore stesso.
Quickgps non lo uso ma faccio costantemente gli aggiornamenti con gpsrapido...
Avevo anch'io il dubbio che dipendesse dal cattivo tempo di questi giorni, ma ieri qui non c'era una nuvola e mi ci è voluto comunque quasi un minuto...niente di drammatico ma ero abituato ai soliti 15-30 secondi.

FabrizioHTC
28-10-2007, 18:33
Per scrupolo c'ho riprovato ora, segnale fixato in 15 secondi stecchiti...mah???!!!

Giacomo Catalani
28-10-2007, 18:55
avrei bisogno di nuovo di voi, scusatemi ma sono proprio alle prime armi con quest'aggieggio, avevo impostato la rotazione dello schermo sul tasto ok e ruotava il display in senso orario (praticamente ti ritrovavi la trackball sulla destra) ora lo ruota in senso antiorario e mi ritrovo la trackball sulla sinistra e mi torna malissimo cosà è successo? posso fare qualcosa senza fare l'hard reset?

Grazie a tutti in anticipo.

Berent
28-10-2007, 20:42
Per scrupolo c'ho riprovato ora, segnale fixato in 15 secondi stecchiti...mah???!!!

magari lo hai fatto poche ore dopo un fix precedente o in condizioni meteo diverse?

Luigi Follina
29-10-2007, 08:36
Ragazzi :cry: AIUTO!!

Ho la B&B 4.2 e ieri mentre ero totalmente affidato al mio TOMTOM mi si è frezzato!! Vabbè nessuna novità! Softreset! Niente...un po' inca--ato faccio l'hardware reset... NIENTE!!! Mi dice "Format failed" !!! E quindi non posso più fare niente!!! :cry: AIUTO!!!

Adesso quando accento il mio PDA si blocca sullo splash screen quando sembra caricare l'OS!!
Spero non sia un problema hardware!!
AIUTO VI PREGO!!! :(

dins
29-10-2007, 10:56
Cioè in standard SDHC (High Capacity SD)...
il nostro beneamato lo supporta?

Grasssssie!

Luigi Follina
29-10-2007, 11:09
Cioè in standard SDHC (High Capacity SD)...
il nostro beneamato lo supporta?

Grasssssie!

Ad oggi no,.... e credo che lo farà mai :(

FireFox®
29-10-2007, 13:38

La gestione dei profili non è contemplata da Microsoft ne in WM5 ne in WM6.
Bisogna ricorrere a software di terze parti. Io ad esempio uso SBP Phone Suite, un plug-in che trovo indispensabile sia per la possibilità di avere i soliti profili Volume Basso, Volume Alto, Riunione, Silenzioso, ma anche un profilo "In base all'orario" che permette di spegnere la parte radio in determinate ore per esempio dalle ore 00:00 alle 8.00 in automatico.
Inoltre ha anche un comodo pulsante per l'attivazione rapida di BT, WiFi e modalità Aereo e l'indicazione di SMS ed email non lette nonchè delle chiamate senza risposta e per tutte e tre un relativo 'reminder' acustico.

FireFox®
29-10-2007, 13:48

Bello, ma a parte l'effetto grafico a che serve?
Le stesse cose le si possono fare con un qualsiasi plug-in tipo cLaunc (http://pachome1.pacific.net.sg/~welic/claunch.html) che è anche Freeware ed occupa solo 40 KByte.

FireFox®
29-10-2007, 13:53
ciao!
ho preso il p3300, funziona bene ma come provo a installare la rom nuova ufficiale mi dice errore 200-invalid update tool.
cosa può essere?
vi prego datemi una risposta...

;)

ciao
fil

Verifica di avere l'immagine della ROM per il p3300 e non quella per il 3600, poi...

1) prova a disattivare tutti i plug-in e i programmi ad esecuzione automatica (sposta tutti i collegamenti presenti in \Windows\Esecuzione automatica in un'altra cartella temporanea) poi fai un sw reset.

2) disattiva anche sul PC tutti programmi ad avvio automatico.
3) se usi un firewall software scollegati da internet e disattivalo

poi riprova ad avviare l'aggiornamento.
Ahh dimenticavo: installa anche l'lutima versione di ActiveSync la 4.5.

Un metodo forse più drastico ma credo molto più sicuro sarebbe quello di fare un backup poi un reset Hardware per avere WM5 standard quindi procedere all'aggiornamento della ROM con WM6.

Ciao

.

dins
30-10-2007, 07:56
Ad oggi no,.... e credo che lo farà mai :(

ok....quindi 2 GB è il max?
ok, basta saperlo poi ci si adegua di conseguenza....

Grazie mille!

wildfish
30-10-2007, 09:38
Verifica di avere l'immagine della ROM per il p3300 e non quella per il 3600, poi...

1) prova a disattivare tutti i plug-in e i programmi ad esecuzione automatica (sposta tutti i collegamenti presenti in \Windows\Esecuzione automatica in un'altra cartella temporanea) poi fai un sw reset.

2) disattiva anche sul PC tutti programmi ad avvio automatico.
3) se usi un firewall software scollegati da internet e disattivalo

poi riprova ad avviare l'aggiornamento.
Ahh dimenticavo: installa anche l'lutima versione di ActiveSync la 4.5.

Un metodo forse più drastico ma credo molto più sicuro sarebbe quello di fare un backup poi un reset Hardware per avere WM5 standard quindi procedere all'aggiornamento della ROM con WM6.

Ciao

.

ciao!
risolto, grazie!!
mi date ancora un aiuto: esiste una tastiera virtuale con i caratteri più grandi? stile iphone...

wildfish
30-10-2007, 09:41
e scusate... altro dubbio:
la versione di tom, la 4.3 è solo in inglese. uscirà la versione italiana?
questa versione "rallenta" rispetto alla wm6?
che differenza c'è tra la spaghetti e la tom v4.3?

luigug
30-10-2007, 10:31
ciao!
risolto, grazie!!
mi date ancora un aiuto: esiste una tastiera virtuale con i caratteri più grandi? stile iphone...

Questa potrebbe essere un'alternativa free alla tastiera standard
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pocketcm-keyboard-v0-11-rc3.html
;)

miticotetta
30-10-2007, 10:34
io la uso da tempo e ho dimenticato il pennino!

powerpc
30-10-2007, 10:36
io continuo a trovarmi meglio per il 90% dei casi con il caro vecchio t9

Berent
30-10-2007, 10:43
occhio che quella tastiera è pesantissima.
poi nella v. 4.3 della b&b hanno aggiunto una specie di T9 con il layout qwerty e una tastiera a mezzo schermo, tutto con la solita skin touch... :cool:

wildfish
30-10-2007, 10:45
Questa potrebbe essere un'alternativa free alla tastiera standard
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pocketcm-keyboard-v0-11-rc3.html
;)

perfetta!
ma come si scarica?

wildfish
30-10-2007, 10:55
poi nella v. 4.3 della b&b hanno aggiunto una specie di T9 con il layout qwerty e una tastiera a mezzo schermo, tutto con la solita skin touch... :cool:

1)ma si riesce a disinstalalre?
2)la ver 4.3 ha una tastiera qwerty simile a quella segnalata?

grassssssssiiiieeeee

Berent
30-10-2007, 11:11
no, sono diverse.
quella nel link in pratica fa due cose utili
1)evidenzia il tasto che si sta premendo e lo digita solo al rilascio
2)ha dei meccanismi di correzione automatica abbastanza buoni, basati sulle combinazioni dei tasti vicini al punto premuto (in pratica se scrivi bRllo invece di bEllo suggerisce la correzione)

invece quelle nella rom sono due diverse:
une è una tastiera normalissima (più o meno) ma più grande
l'altra è più simile al tastierino t9 ma con i tasti raccolti a due a due (invece che 3-4) e con il layout delle tastiere qwerty invece che abc. mi sembra una buona idea anche se si deve prendere confidenza con la disposizione dei tasti.
facendo parte della rom non credo si possa disinstallare

Luigi Follina
30-10-2007, 11:50
Ragazzi :cry: AIUTO!!

Ho la B&B 4.2 e ieri mentre ero totalmente affidato al mio TOMTOM mi si è frezzato!! Vabbè nessuna novità! Softreset! Niente...un po' inca--ato faccio l'hardware reset... NIENTE!!! Mi dice "Format failed" !!! E quindi non posso più fare niente!!! :cry: AIUTO!!!

Adesso quando accento il mio PDA si blocca sullo splash screen quando sembra caricare l'OS!!
Spero non sia un problema hardware!!
AIUTO VI PREGO!!! :(

YESSS!! Un mitico miticuzzo a INFIDO che mi ha salvato il PDA :sofico:
GRAZIE 1000!!!!!! :D :D

luigug
30-10-2007, 12:39
perfetta!
ma come si scarica?

E' necessario clikkare su "downlaod" e seguire i vari link che alla fine ti portano al download definitivo
Segnalo anche Phonepad htc, tastiera di tipo telefonico sulla quale è possibile utilizzare un t9 in italiano
http://sharp.blogdns.net/phpmv2/phpmyvisites.php?url=http%3A//sharp.blogdns.net/wp-content/uploads/2007/08/phonepad_atom_wwe.cab&id=1&pagename=FILE:PhonePad%20T9%20Italiano
;)

A-G
30-10-2007, 16:34

quoto!! :(
a me ha fatto impazzire, oltre che piantare, il palmare.... :mad:

mrzlcu
30-10-2007, 20:14
chiedo scusa, ma non ho ancora capito..ma la 4.3 ha il cubo?

bordo83
31-10-2007, 01:25
Ciao a tutti.Non sono nuovo del forum ma per quanto riguarda questo tipo di prodotti sono alle prime armi.Ho acquistato questo pda su ebay da un utente che lo aveva provato per poi passare ad un navigatore classico.Arrivato a casa il primo passo per me da gigante è stato installare una rom originale wm6 poichè chi lo aveva usato ne aveva messa una alternativa.Tutto ora sembra al proprio posto(e almeno il libretto di istruzioni serve a qualcosa).Ma ecco il primo guaio:attivo il wifi(a casa ho un router/modem US Robotics 9108)e il collegamento viene stabilito ma dopo un tot di tempo(variabile a suo piacimento)pur segnalato dall'icona come connesso tutto ciò a cui serve una connessione non riesce a collegarsi.Questo mi è successo con internet explorer,con skype(provato il test di chiamata e va perfetto)e scaricando la posta da gmail.Non riesco davvero a capire......in pratica sembra che il wifi vada a singhiozzo.....le impostazioni le ho controllate minuziosamente e infatti tutto funziona,a volte(mentre scrivo sto leggendo le news dall'htc su alice) ...mi sono letto un'immensità di post ma non ho trovato nulla di simile.Spero qualcuno riesca a darmi una mano :help: ciaoo

Fabri1300
31-10-2007, 10:37
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il p3300 da wm5 a wm6 non riesco piu' a inviare email quando sono collegato in wifi qualsiasi esso sia (casa/ufficio). Le ricevo senza problemi ma inviare... niente. Se invece mi collego in gprs posso tranquillamente inviare e ricevere. Sicuramente è qualcosa nelle impostazioni ma ho provato varie soluzioni cercando di rifarmi alle guide tim o le guide sul sito di Dangaard e probabilmente essendo tutti e due fermi al wm5 non sono sufficienti.:mc:
Uso una scheda Tim ed ho una casella email su yahoo.
E' successo anche a voi?

Ho risolto.
Praticamente era la stringa dell'smtp da cambiare.
Provando e riprovando ho notato che facendo fare la ricerca automatica delle impostazioni email il p3300 si setta da solo come IMAP e si scarica da solo tutte le cartelle preesistenti nella casella di posta. Seguendo le info yahoo dice di settarlo come POP3 ed allora le cartelle rimangono le predefinite (bozze, in arrivo, in uscita, inviate). Comunque in tutti e due i modi funziona regolarmente inviando e ricevendo i messaggi.

Ciao

dins
31-10-2007, 10:44
Per motivi lavorativi sarò all'estero e ho bisogno di installare un pò di programmi allo scopo...

Un pò di tempo fa provai skype (di ui ho già l'account) e notai che l'applicativo era molto pesante e metteva in crisi il p3300...
Inoltre nel client era presente un baco a mio modo di vedere insopportabile: non riusciva a dare l'audio in uscita allo speaker telefono ma solo a quello vivavoce :mbe: :muro:
E' migliorato da allora?
Se no avete consigli alternativi?

powerpc
31-10-2007, 10:59
Ciao a tutti.Non sono nuovo del forum ma per quanto riguarda questo tipo di prodotti sono alle prime armi.Ho acquistato questo pda su ebay da un utente che lo aveva provato per poi passare ad un navigatore classico.Arrivato a casa il primo passo per me da gigante è stato installare una rom originale wm6 poichè chi lo aveva usato ne aveva messa una alternativa.Tutto ora sembra al proprio posto(e almeno il libretto di istruzioni serve a qualcosa).Ma ecco il primo guaio:attivo il wifi(a casa ho un router/modem US Robotics 9108)e il collegamento viene stabilito ma dopo un tot di tempo(variabile a suo piacimento)pur segnalato dall'icona come connesso tutto ciò a cui serve una connessione non riesce a collegarsi.Questo mi è successo con internet explorer,con skype(provato il test di chiamata e va perfetto)e scaricando la posta da gmail.Non riesco davvero a capire......in pratica sembra che il wifi vada a singhiozzo.....le impostazioni le ho controllate minuziosamente e infatti tutto funziona,a volte(mentre scrivo sto leggendo le news dall'htc su alice) ...mi sono letto un'immensità di post ma non ho trovato nulla di simile.Spero qualcuno riesca a darmi una mano :help: ciaoo

l'unico consiglio che ti posso dare è provare ad andare in impostazioni>connessioni>wireless LAN>Power Mode e spostare l'indicatore tutto dal lato "prestazioni"

fammi sapere ;)

powerpc
31-10-2007, 11:02
qualcuno usa il MAIL PUSH?

se si cosa usate? (alice a parte...)

sto cercando un servizio per un server.exchange gratuito, ho sentito parlare di mail2web... lo conoscete?

luigug
31-10-2007, 12:47
Per motivi lavorativi sarò all'estero e ho bisogno di installare un pò di programmi allo scopo...

Un pò di tempo fa provai skype (di ui ho già l'account) e notai che l'applicativo era molto pesante e metteva in crisi il p3300...
Inoltre nel client era presente un baco a mio modo di vedere insopportabile: non riusciva a dare l'audio in uscita allo speaker telefono ma solo a quello vivavoce :mbe: :muro:
E' migliorato da allora?

Skype ha rilasciato una versione per "low cpu", che va bene per il p3300. Io l'ho provata e va abbatanza bene, certo la qualità della comunicazione dipende molto dalla rete wifi a cui si è connessi.
Per quanto riguarda l'audio, è vivamente consigliabile l'uso degli auricolari, altrimenti si creano fastidiose interferenze tra il microfono e l'altoparlante.
;)

Berent
31-10-2007, 13:13

E' migliorato da allora?

come ti diceva luigug scarica la versione lowcpu.
io quest'anno ero in croazia e ho telefonato a casa 3 o 4 volte usandolo.
gli auricolari sono d'obbligo per evitare il feedback sul microfono che genera un eco dal lato di chi ti parla.
La conversazione non è proprio perfetta perché ogni tanto c'è qualche piccolo buco e c'è un ritardo sensibile nella trasmissione dei segnali.
Avete mai usato teamspeak? ecco i problemi sono grossomodo quelli.
Detto questo il sistema è complessivamente fruibilissimo e diciamo che da una certa soddisfazione :D

Berent
31-10-2007, 13:15

sto cercando un servizio per un server.exchange gratuito, ho sentito parlare di mail2web... lo conoscete?

ma di preciso il mail push a che serve?

infido
31-10-2007, 13:19
Ciao ragazzi
qualcuno ha da consigliarmi un programmino simile a Turbo GPS?nello specifico tgps crea un file xml (track) del percorso effettuato,dove salva longitudine latitudine e altezza dal livello del mare,a questi dati io vorrei aggiungere un timestamp e la velocità corrente in km/h
qualcuno sà se esiste una cosa del genere?
grazie ciauuuu

luigug
31-10-2007, 14:19
GPSTuner è uno dei sw che produce un file testo di traccia con tutti i dati che hai indicato
;)

powerpc
31-10-2007, 14:24
ma di preciso il mail push a che serve?

con il push le mail che arrivano al tuo account di posta elettronica ti vengono recapitate "istantaneamente" sul tuo palmare. non è quindi necessario fare il send-receive ogni tot per controllare se si hanno mail, ma è il server a inviartele in automatico...
il "contro" del push è che tiene attiva la connessione gprs SEMPRE anche se non scambia dati. non avendo ancora provato non so che ripercussioni ha questa cosa sulla durata della batteria.

Berent
31-10-2007, 14:43
ma è una cosa fichissima.
e ci vuole un server dedicato per utilizzare questo servizio?

powerpc
31-10-2007, 15:12

si, ci vuole un server exchange dedicato... tim lo offre in combinazione con la casella di posta di alice attivabile in associazione al numero di telefono, che però deve essere per forza tim, ovviamente. siccome sto "fankulizzando" desica e la canalis stavo cercando qualcosa di alternativo. in realtà finora il push di tim l'ho usato poco perchè ero sempre in ufficio e non avevo questa necessità (infatti nn so quanta batteria consuma la conn gprs sempre attiva...) ma ora potrebbe tornarmi molto utile.

a quanto pare, però, nessuno usa sto push... mi sa che tutti preferiscono il pusher :D

A-G
31-10-2007, 16:08
si, ci vuole un server exchange dedicato... tim lo offre in combinazione con la casella di posta di alice attivabile in associazione al numero di telefono, che però deve essere per forza tim, ovviamente. siccome sto "fankulizzando" desica e la canalis stavo cercando qualcosa di alternativo. in realtà finora il push di tim l'ho usato poco perchè ero sempre in ufficio e non avevo questa necessità (infatti nn so quanta batteria consuma la conn gprs sempre attiva...) ma ora potrebbe tornarmi molto utile.

a quanto pare, però, nessuno usa sto push... mi sa che tutti preferiscono il pusher :D

io lo utilizzo sopratutto nel w-e... mi sono creato una casella di alice visto che ho sim tim (purtroppo...:( ) funziona bene e l'usura della batteria non mi sembra esagerata. dal venerdì sera al lunedì mattina connessione gprs attiva, spegnendo il modulo telefonico la notte e facendo uso misto di chiamate e sms, arrivo tranquillo al lunedì sera!!

poi siccome ho l'account email dove tutti mi scrivono su gmail, ho attivato da questo l'inoltro delle mail in arrivo sulla casella di alice.
così sfrutto il servizio push...

powerpc
31-10-2007, 16:12
io lo utilizzo sopratutto nel w-e... mi sono creato una casella di alice visto che ho sim tim (purtroppo...:( ) funziona bene e l'usura della batteria non mi sembra esagerata. dal venerdì sera al lunedì mattina connessione gprs attiva, spegnendo il modulo telefonico la notte e facendo uso misto di chiamate e sms, arrivo tranquillo al lunedì sera!!

poi siccome ho l'account email dove tutti mi scrivono su gmail, ho attivato da questo l'inoltro delle mail in arrivo sulla casella di alice.
così sfrutto il servizio push...

si anch'io inoltro da gmail su alice... ma nel giro di una settimana non avrò più la casella mail di alice, o cmq ache se quella mi rimanesse non potrei usare di certo il timpush...

grazie per le info sulla "scarica batteria" da conn gprs ;)

A-G
31-10-2007, 16:32
si anch'io inoltro da gmail su alice... ma nel giro di una settimana non avrò più la casella mail di alice, o cmq ache se quella mi rimanesse non potrei usare di certo il timpush...

grazie per le info sulla "scarica batteria" da conn gprs ;)

prego! :D

cmq il discorso batteria può dipendere da diversi fattori, quali luminosità e programmi installati...

Berent
31-10-2007, 16:55
io non capisco...mi sembra che la durata della batteria sia un fattore sopravvalutato. con 20 euro (un cinquantesimo del costo del palmare) uno si compra una batteria compatibile e passa la paura :p

infido
31-10-2007, 17:12
GPSTuner è uno dei sw che produce un file testo di traccia con tutti i dati che hai indicato
;)

Peccato che ogni volta che lo avvio mi si pianta il pda e devo resettarlo :(
Altro?

luigug
31-10-2007, 17:24
Devi installare anche Franson GPS Gate, comunque guarda le istruzioni su questo forum
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=22248&PID=144857

Io l'ho seguito ed alla fine mi ha funzionato.

romitaf
31-10-2007, 17:38
Saluto tutti, sono nuovo.
Ho letto solo una parte delle pagine di questo forum e, se fosse possibile, mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto di me come possa io trovare i files d'installazione del touchflo e una versione rom più performante rispetto alla wm6 rilasciata da HTC.

Grazie,

F

bordo83
31-10-2007, 17:50
l'unico consiglio che ti posso dare è provare ad andare in impostazioni>connessioni>wireless LAN>Power Mode e spostare l'indicatore tutto dal lato "prestazioni"

fammi sapere ;)

non so come (e non alzo troppo la voce prima che riprenda a "balbettare")ma sembra si sia risolto tutto senza alcuna modifica,forse il router aveva dei problemi....spero non succeda più....un saluto,ci sentiamo al prossimo test,per ora meglio riposarmi un po' dopo l'assalto post-acquisto.Davvero bello,ciaoooo

powerpc
31-10-2007, 17:53
io non capisco...mi sembra che la durata della batteria sia un fattore sopravvalutato. con 20 euro (un cinquantesimo del costo del palmare) uno si compra una batteria compatibile e passa la paura :p

ovviamente nn è una questione economica.

personalmente trovo scomodo dover gestire due batterie, a maggior ragione non avendo una cradle con doppia posizione. spegni tel, togli una metti l'altra, kazzo è saltata l'ora, qual'è la batteria carica, ah no era l'altra... no no no!!! :muro:
mi sono liberato dall'incubo doppia batteria che mi perseguitava dai tempi del TACS, ma almeno avevo la cradle doppia del mitico startac. non vorrei tornare ai quei tempi, per quanto sia possibile.

per me la batteria DEVE durare due giorni completi, per cui ricarica uno si e uno no

ho già abbastanza "attrezzi" da ricaricare che ci manca pure una seconda batteria del cell...

powerpc
31-10-2007, 17:55
una versione rom più performante rispetto alla wm6 rilasciata da HTC.

Grazie,

F

non è consentito fare richieste del genere. cmq google trova tutto ;)

Berent
31-10-2007, 18:21
ovviamente nn è una questione economica.

personalmente trovo scomodo dover gestire due batterie, a maggior ragione non avendo una cradle con doppia posizione. spegni tel, togli una metti l'altra, kazzo è saltata l'ora, qual'è la batteria carica, ah no era l'altra... no no no!!! :muro:
mi sono liberato dall'incubo doppia batteria che mi perseguitava dai tempi del TACS, ma almeno avevo la cradle doppia del mitico startac. non vorrei tornare ai quei tempi, per quanto sia possibile.

per me la batteria DEVE durare due giorni completi, per cui ricarica uno si e uno no

ho già abbastanza "attrezzi" da ricaricare che ci manca pure una seconda batteria del cell...

no certo, se stai tutti i w-e senza possibilità di ricaricarlo diventa molto macchinoso. :)
ma per molti utenti penso che il problema si presenti molto meno di frequente...è più una questione di principio insomma

powerpc
31-10-2007, 18:31
no certo, se stai tutti i w-e senza possibilità di ricaricarlo diventa molto macchinoso. :)
ma per molti utenti penso che il problema si presenti molto meno di frequente...è più una questione di principio insomma

;)

powerpc
31-10-2007, 18:36
prego! :D

cmq il discorso batteria può dipendere da diversi fattori, quali luminosità e programmi installati...

non avendo mai usato il "reply" con il push di alice, ma essendomi sempre limitato a leggere la mail, volevo chiederti...

mi arriva una mail su @gmail. questo la inoltra come da settaggi a @alice.
a questo punto io ricevo la mail dal push @alice
se io rispondo a questa mail, risponderò dall'indirizzo di @alice, giusto?

è possibile invece rispondere come se stessi scrivendo da @gmail???

infido
31-10-2007, 21:18
Devi installare anche Franson GPS Gate, comunque guarda le istruzioni su questo forum
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=22248&PID=144857

Io l'ho seguito ed alla fine mi ha funzionato.

Risolto!!!! :D
ho contattato l'autore di tgps ed ha aggiunto le informazioni della velocità corrente in km/h e il time stamp

Ghibli2000
01-11-2007, 08:36
Qualcuno è riuscito ad installare una versione di CardExport che funzioni con WM6? Per chi non lo sapesse CardExport consente al palmare di essere collegato usb come se fosse un dispositivo rimovibile senza l'intervento di Activesync.

l04d
01-11-2007, 09:26
ciao a tutti,volevo sapere se posso aggiornare il sistema operativo del mio htc p3300...installato c'e' il WM5....volevo passare al WM6..: si si...dove posso scaricarlo??..ho vs sul sito dell'htc ma non ho trovato niente...grazie 1000...:read:

Fabri1300
01-11-2007, 10:22
ciao a tutti,volevo sapere se posso aggiornare il sistema operativo del mio htc p3300...installato c'e' il WM5....volevo passare al WM6..: si si...dove posso scaricarlo??..ho vs sul sito dell'htc ma non ho trovato niente...grazie 1000...:read:

Devi fare la registrazione all'e-club poi trovi il tutto.
Ciao

http://member.htc.com/member/login.aspx?fm=eu&ln=it

l04d
01-11-2007, 10:57
ciao e grazie x la dritta..ma io al sito dell'htc sono iscrtitto....ma e' possibile che nn ci sia l'aggiornamento del sistema operativo??...xche' leggendo in giro ho visto che c'e' WM6...x htc p3300....:mc:

Almagestoit
01-11-2007, 12:00
Ha qualche bug di traduzione e non mi soddisfa pienamente anche se introduce dei nuovi applicativi niente male e ha una velocità assurda. Mentre non sopporto pBar, preferisco X-button. Farò a Tom le dovute segnalazioni per quanto riguarda gli errori di traduzione.
Prima utilizzavo la Fracoons e si adeguava meglio alle mie esigenze.

powerpc
01-11-2007, 12:31
ciao e grazie x la dritta..ma io al sito dell'htc sono iscrtitto....ma e' possibile che nn ci sia l'aggiornamento del sistema operativo??...xche' leggendo in giro ho visto che c'e' WM6...x htc p3300....:mc:

se sei iscritto all'eclub e hai registrato il palmare inserendo il suo S/N, allora deve essere li...

infido
01-11-2007, 12:40
Ha qualche bug di traduzione e non mi soddisfa pienamente anche se introduce dei nuovi applicativi niente male e ha una velocità assurda. Mentre non sopporto pBar, preferisco X-button. Farò a Tom le dovute segnalazioni per quanto riguarda gli errori di traduzione.

Già non mi aveva soddisfatto piu' di tanto la 4.3 in inglese ,se mi dici che quella ita ha dei bug in piu' non lo provo neanche.......

Fabri1300
01-11-2007, 13:11

Una volta fatta il login vai sotto download e trovi aggiornamenti software. Clicci e dovresti avere l'immagine del p3300. Ci clicci sopra e arriva l'upgrade a wm6.

wildfish
01-11-2007, 14:51

ciao, sul sito non parla della 4.3 in ita...
mi sai dare il link per questa versione?

king14
01-11-2007, 16:06
Qualcuno è riuscito ad installare una versione di CardExport che funzioni con WM6? Per chi non lo sapesse CardExport consente al palmare di essere collegato usb come se fosse un dispositivo rimovibile senza l'intervento di Activesync.

Puoi utilizzare WM5torage, fa la medesima cosa in più funziona con WM6 ed è freeware. Il link dove l'ho trovato è: http://wm5torage.en.softonic.com/windowsmobile, ma puoi trovarlo quasi dovunque:D

L'ho messa oggi, posso dire di essere rimasto piuttosto contento, a parte qualche piccolo bug di traduzione e qualche programmino che a mio avviso manca. La pBar non mi dà poi così tanto fastidio, questione di abitudine, poi ci sono alcune scorciatoie a mio avviso utili (wi-fi, telefono, ecc..). L'unica vera pecca secondo me è la mancanza di un Xt9 con lingua italiana:doh: , semplificherebbe molto il lavoro di scrittura.:cool:

pieromannelli
01-11-2007, 18:17
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato...ma leggendo i post non mi sembra di aver trovato nulla in merito...

Orbene...ho scaricato dal sito HTC il file per aggiornare a WM6 ma avrei un paio di domande da porvi prima di fare il grande passo:

1) Il mio P3300 è un TIM preso con la fantomantica TIMEXCLUSIVE dello scorso anno...in pratica con l'aggiornamento lo sbrandizzo giusto?

2) Mi conviene fare prima un HARD RESET e poi installare WM6 oppure un semplice backup dei dati (uso SPRITE BACKUP, che era in bundle nel CD-Rom della confezione) e poi eseguo l'aggiornamento?

3) Se faccio l'aggiornamento senza eseguire l'hard reset ritroverò tutti i programmi installati sul WM5 o quello falcia tutto a prescindere?

4) Se dopo aver effettuato l'aggiornamento faccio un HARD RESET cosa succede? Torno a WM5 o WM6?

Scusata l'eventuale newbietà delle domande e grazie in anticipo per le risposte :)

powerpc
01-11-2007, 18:43
Orbene...ho scaricato dal sito HTC il file per aggiornare a WM6 ma avrei un paio di domande da porvi prima di fare il grande passo:

1) si, lo sbrandizzi
2) non è necessario fare l'hard reset. attenzione col backup, potresti avere qualche problema nel ripristinare i dati dopo il cambio di OS
3) l'aggiornamento falcia tutto a prescindere
4) dopo l'hard reset si torna alla ROM "nuda" installata. per cui se installi la ROM wm6, dopo l'HR torni a wm6

king14
01-11-2007, 18:50
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato...ma leggendo i post non mi sembra di aver trovato nulla in merito...

1) Il mio P3300 è un TIM preso con la fantomantica TIMEXCLUSIVE dello scorso anno...in pratica con l'aggiornamento lo sbrandizzo giusto?

2) Mi conviene fare prima un HARD RESET e poi installare WM6 oppure un semplice backup dei dati (uso SPRITE BACKUP, che era in bundle nel CD-Rom della confezione) e poi eseguo l'aggiornamento?

3) Se faccio l'aggiornamento senza eseguire l'hard reset ritroverò tutti i programmi installati sul WM5 o quello falcia tutto a prescindere?

4) Se dopo aver effettuato l'aggiornamento faccio un HARD RESET cosa succede? Torno a WM5 o WM6?

Scusata l'eventuale newbietà delle domande e grazie in anticipo per le risposte :)

Ciao.
Si l'argomento è stato già trattato altre volte, comunque capisco che per chi entra per la prima volta in questo forum leggere 144 pag:mbe: :muro: è un pò pesantuccio:D ,quindi:
1)con l'aggiornamento si lo sbrandizzi tranquillamente.
2)Non c'è bisogno di un hard reset, il backup lo puoi fare per mantenere in contatti memorizzati nel pda e i messaggi, ma sinceramente non so dirti molto perchè io non l'ho fatto hai tempi in quanto sono passato subito a wm6.(sprite backup pare che non sia tanto compatibile con wm6 prova con PimBackup).
3)No non li troverai, si li falcia proprio tutti:D
4)No, formatti tutti i dati ma rimani in wm6.
Azz mi avete anticipato!!!

pieromannelli
01-11-2007, 19:03
Grazie mille a tutti e due :-)

rusudanion
01-11-2007, 21:39
Ciao.
Si l'argomento è stato già trattato altre volte, comunque capisco che per chi entra per la prima volta in questo forum leggere 144 pag:mbe: :muro: è un pò pesantuccio:D ,quindi:
1)con l'aggiornamento si lo sbrandizzi tranquillamente.
2)Non c'è bisogno di un hard reset, il backup lo puoi fare per mantenere in contatti memorizzati nel pda e i messaggi, ma sinceramente non so dirti molto perchè io non l'ho fatto hai tempi in quanto sono passato subito a wm6.(sprite backup pare che non sia tanto compatibile con wm6 prova con PimBackup).
3)No non li troverai, si li falcia proprio tutti:D
4)No, formatti tutti i dati ma rimani in wm6.
Azz mi avete anticipato!!!

scusate ,a nel caso si fa il aggiornamento a wm6 e il tel si sbrandizza la garanzia vale ancora?
ho sentitto che cambiando la rom si perde la garanzia.e verro?

^v3rsus
01-11-2007, 22:48
Puoi utilizzare WM5torage, fa la medesima cosa in più funziona con WM6 ed è freeware. Il link dove l'ho trovato è: http://wm5torage.en.softonic.com/windowsmobile, ma puoi trovarlo quasi dovunque:D

L'ho messa oggi, posso dire di essere rimasto piuttosto contento, a parte qualche piccolo bug di traduzione e qualche programmino che a mio avviso manca. La pBar non mi dà poi così tanto fastidio, questione di abitudine, poi ci sono alcune scorciatoie a mio avviso utili (wi-fi, telefono, ecc..). L'unica vera pecca secondo me è la mancanza di un Xt9 con lingua italiana:doh: , semplificherebbe molto il lavoro di scrittura.:cool:

Xt9 supporta l'italiano(è un software HTC) così come lo faceva phonepad...selezionalo da menu....

aledevasto
02-11-2007, 07:50
scusate ,a nel caso si fa il aggiornamento a wm6 e il tel si sbrandizza la garanzia vale ancora?
ho sentitto che cambiando la rom si perde la garanzia.e verro?

Molto probabilmente sì...
Dipende comunque da caso a caso, prova ad aspettare chi ha avuto esperienza diretta con il tuo palmare ;)

rusudanion
02-11-2007, 08:51
Molto probabilmente sì...
Dipende comunque da caso a caso, prova ad aspettare chi ha avuto esperienza diretta con il tuo palmare ;)

si ma io parlo della rom italiana originale presa dal sito htc.
non penso che invalida la garanzia anche perche li non ce scritto niente.
e una cosa ufficiale.

Alpha Centauri
02-11-2007, 10:34

Qualche giorno fa ho letto questo interessante articolo che dà tante info su come gestire le mail in movimento ;) : LINK (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070902)
Ritengo, e spero, che possiate trovare le info che cercate.

Ps ma che tariffe avete per lasciare il GPRS acceso tutto il giorno?? :mbe:

Ciao ragazzi
qualcuno ha da consigliarmi un programmino simile a Turbo GPS?nello specifico tgps crea un file xml (track) del percorso effettuato,dove salva longitudine latitudine e altezza dal livello del mare,a questi dati io vorrei aggiungere un timestamp e la velocità corrente in km/h
qualcuno sà se esiste una cosa del genere?
grazie ciauuuu

Perchè Turbo GPS cos'ha che non va?
Io è molto che cercavo un programma che mi faccia il tracking, possibilmente da accoppiare all'uso del TomTom per vedere le strade che faccio. Ma non ho trovato ancora ciò che fa al caso mio. C'è Navideo, ma mi ha dato più problemi che altro, e si impallava il palmare. Forse con la versione 2.0 più specifica per WM5 va meglio (e non so se ha supporto a WM6 od è uscita un'altra versione). Lo stesso GPS fixava lentissimo e male i satelliti sul TT.
In pratica mi basterebbe solo il tracking del percorso fatto ma che sia esportabile o sul TT direttamente, o su win autoroute. Perciò niente Google earth o men che meno google maps.

;)

Tempo fa lo segnalaste e diedi uno sguardo, ma mi pare che non faceva esattamente ciò che cerco. Forse perchè la procedura di export del file di tracking era macchinosa e su google maps. adesso non ricordo.

Peccato che ogni volta che lo avvio mi si pianta il pda e devo resettarlo :(
Altro?

Ecco Navideo faceva casini simili, ma in più secondo me mi ha incasinato il TT (anche se dopo tanto tempo ha ripreso a funzionare bene senza fare un Hard Reset.

Risolto!!!! :D
ho contattato l'autore di tgps ed ha aggiunto le informazioni della velocità corrente in km/h e il time stamp

Mò gli dò uno sguardo. Sai mica se si accoppia al TT per funzionare, o in che formato esporta i dati (ovvero su che programmi li esporta??
Info Info!! :D

Saluto tutti, sono nuovo.
Ho letto solo una parte delle pagine di questo forum e, se fosse possibile, mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto di me come possa io trovare i files d'installazione del touchflo e una versione rom più performante rispetto alla wm6 rilasciata da HTC.

Grazie,

F

Link e procedure per il flash non sono consentiti sul forum, pena la chiusura della discussione. ;)

In prima pagina ho messo il link ad un software che fa quello che chiedi. Non ricordo se sia lo stesso od un altro. Prova a dargli uno sguardo e scoprirai anche se ha il supporto a WM6. ;)

king14
02-11-2007, 11:04
Xt9 supporta l'italiano(è un software HTC) così come lo faceva phonepad...selezionalo da menu....

Quando ho controllato meglio mi sono sentito un pò pirla per quel che ho scritto:stordita: :fagiano:
Grazie tante comunque:D

infido
02-11-2007, 12:37
Mò gli dò uno sguardo. Sai mica se si accoppia al TT per funzionare, o in che formato esporta i dati (ovvero su che programmi li esporta??

Esporta la taccia registrata sia min formato kml (google earth) che formato *.Loc (non so cosa sia),puoi inoltre prelefare il file xml da /documenti

Alpha Centauri
02-11-2007, 13:28
P.S. Mattè, ma che ci fai ancora con il wm5, fai il grande passo và molto meglio! Io il p3300 l'ho venduto perchè adesso ho il tytn II però ho visto in funzione il p3300 con wm6 e sembra essersi trasformato "in senso positivo"..

In effetti.... Ma stò temporeggiando per vari motivi. In particolare mi dovrò documentare bene per il back up dei dati, che non voglio dimenticarmi nemmeno un bit. Peraltro non avendo voglia di fleshare di continuo (perchè sul pda ho molta roba ormai, e lo devo poter usae), aspetto di individuare una ROM che merita davvero e che possa fare a meno di aggiornamenti successivi continui. Un conto è aggiornare il firefox o patchare XP, un'altro conto è fleshare di continuo il pda :D .
Comunque quando sarò pronto di siicuro procederò!

guarda, questi giorni anch'io ho riscontrato tempi più lugnhi per il fix. Io non ho la rom wm6 ufficiale ma la base è probabilmente la stessa. qualcun altro può fare una prova?

EDIT: ho il dubbio se la ROM modifichi o meno i parametri del ricevitore. Ho un programma che consente di editarli tutti, ma in teoria un aggiornamento della rom non dovrebbe alterarli e quindi la ricezione dovrebbe rimanere più o meno la stessa...

In effetti certe volte il gps fa proprio le bizze, e non mi pare manco legato al maltempo. Adesso è un po' che va piuttosto bene, sia come satelliti presi, che come velocità di fix. Però se non lo uso per 1-2 giorni il suo minutino ce lo mette (almeno a me). Il problema è quando sale sopra il minuto. Io ormai cerco di accenderlo tutti i giorni, e se collegato al cavo di alimentazione gli faccio fare un lungo fix per fargli "vedere" il maggior numero di satelliti possibile, così quando mi serve è più pronto e non mi fa venire il latte alle ginocchia mentre stò in moto tutto bardato. :D
Ps tempo fa avevo chiesto se appunto se con WM 6 si modificava la gestione del gps e dei relativi parametri. Mi venne detto che l'update del WM 6 non cambiava nulla nel comparto GPS.

A me quando salta la connessione (salvo problemi di connessione dovuti al provider, che sono facilmente verificabili) è perchè mi rileva altre reti disponibili (si apre il pop up in basso sullo schermo). In particolare, notavo in questi giorni, la connessione salta se trova reti portette, mentre se sono non protette mi pare che non ho problemi. In pratica a quel punto devo disconnettermi e riconnettermi.
Adesso, darei per scontato che non ti si siano aperti pop up di alcun tipo, perchè altrimenti penso che avresti messo in relazione da te i 2 eventi. Però non avendo WM 6 non so come si comporta quando rileva nuove reti. Oppure hai dei settaggi che non fanno aprire il pop up. Se si manifesterà ancora il problema prova a verificare se sono state rilevate ulteriori reti (magari protette). ;)

si ma io parlo della rom italiana originale presa dal sito htc.
non penso che invalida la garanzia anche perche li non ce scritto niente.
e una cosa ufficiale.

Guarda, la risposta mi pare sia proprio sulle FAQ del sito HTC: se hai il pda no brand scarichi la rom wm 6 ufficiale sul loro sito secondo le modalità che hanno già suggerito. Se però hai un pda brandizzato scrivono che devi aspettare la rom dal distributore, semmai la rilascerà. Questo in teoria, per mantenere la garanzia. Poi in pratica puoi fare un po' come ti pare. E se si dovesse rompere il pda non sarà certo a causa di una rom ufficiale HTC fleshata su un dispositivo brandizzato. Perciò nel caso saresti quantomeno con la coscienza a posto. Poi i cavillucci legali sono un'altra cosa. ;)
Tanto per farti un esempio: la Dangaard fornisce ulteriore supporto a chi compra i palmari (neppure brandizzati) dalla loro rete distributiva. E può anche rilasciare in anticipo una Rom tradotta per i suoi dispositivi, ma se il seriale del tuo pda inserito sul loro sito non è riconosciuto (ovvero non un p3300 distribuito tramite i loro canali) ti attacchi e non puoi scaricare tutti i loro eventuali update di software e patch. Pensa che io ho preso il pda in uno dei negozi segnati sul lro sito fra i distributori Dangaard, e mi son comunque ritrovato un seriale non corrispondente (perchè evidentemente il negoziante si serviva dda più distributori), e la Dangaard se ne è lavata le mani di fornirmi una qualsivoglia assistenza (fortunatamente non mi serviva nulla di particolare, però la cosa non è stata molto corretta).

Alpha Centauri
02-11-2007, 13:40
Esporta la taccia registrata sia min formato kml (google earth) che formato *.Loc (non so cosa sia),puoi inoltre prelefare il file xml da /documenti

Ecco appunto...
Che rompimento. Che poi google earth manco è uno stradario vero e proprio..... Ma anche google maps non mi sarebbe comodo perchè è sul web.
Mi sa che lo scartai per questo.

Mi chiedo se esiste un programmino che converte questi file di tracking per importarli su qualsiasi software di cartografia/navigazione. Una cosa del genere l'ho trovata con gran soddisfazione per gli itinerari (che faccio su autoroute ed esporto su TomTom sul pda).
Mi sa che li fanno per google earth/maps perchè ci sono le api a disposizione ed è un software free cui possono accedere tutti.
Boh, la ricerca continua. :(

Ragazzi, ieri è successa una cosa strana: in pratica mi è scaduta (non finita) la sim. Ho effettuato la ricarica e si è riattivata la sim (e così è ritornato il segnale telefonico). Però non è più ritornato il segnale GPRS: in pratica non ho più il simbolo della G. Però sms e chiamate le faccio. E la connessione Wi Fi funziona. Non è che il GPRS l'abbia mai usato, però non capisco il perchè non ritorna il GPRS. PS ovviamente ho provato a fare anche qualche soft reset.
Cosa può essere avvenuto?? :confused:

aledentone
02-11-2007, 19:08
Scusate, ne avete già parlato ma purtroppo non ho risolto il problema.
Devo visualizzare filmati in formato flv ma non c'è niente da fare.
Sul dispositivo ho installato TCPMP ma non apre i file flv.
Sul pc ho installato super e total video converter per convertire tali file ma non capisco perchè a volte vanno a volte no.
C'è qualche cosa di nuovo?
Scusate ancora se riapro una discussione già trattata.

l04d
02-11-2007, 20:55
grazie 1000...sono riuscito ad aggiornare il mio htc p3300....:)

l04d
02-11-2007, 21:10
ciao..ma il cubo dove posso scaricarlo??...grazie 1000 in anticipo...

l04d
02-11-2007, 21:33
x caso qualcuno sa dirmi come si installano gli skins..l'estensione e' HME....ciao e grazie.....:mc:

rgfox
02-11-2007, 23:03
ciao a tutti,
:help: ho un piccolo problema, speriamo, ho 2 htc p3300, uno in francese, e uno in italiano.:cry:
Ho scaricato l'aggiornamento da htc per WM6, in italiano e in francese.
Sapevo benissimo che non potevo installare sul htc in francese il WM6 in ita, e per questo ho cominciato a cercare sui vari forum come fare per sbloccare il cid.

Ho provato di tutto, anche scompattare la rom in italiano, e utilizzare lo step1 e poi lo step 2, ma niente da fare, arriva al 2% e poi si blocca e si riavvia.
Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie a tutti, e buona serata.
Ciao
Riccardo:)

luigug
03-11-2007, 07:14
Scusate, ne avete già parlato ma purtroppo non ho risolto il problema.
Devo visualizzare filmati in formato flv ma non c'è niente da fare.
Sul dispositivo ho installato TCPMP ma non apre i file flv.
Sul pc ho installato super e total video converter per convertire tali file ma non capisco perchè a volte vanno a volte no.
C'è qualche cosa di nuovo?
Scusate ancora se riapro una discussione già trattata.

Per vedere con tcpmp i video di youtube, sul pda devi installare tcpmp flv plugin

Alpha Centauri
03-11-2007, 09:08
ciao a tutti,
:help: ho un piccolo problema, speriamo, ho 2 htc p3300, uno in francese, e uno in italiano.:cry:
Sapevo benissimo che non potevo installare sul htc in francese il WM6 in ita, e per questo ho cominciato a cercare sui vari forum come fare per sbloccare il cid.

Ho provato di tutto, anche scompattare la rom in italiano, e utilizzare lo step1 e poi lo step 2, ma niente da fare, arriva al 2% e poi si blocca e si riavvia.
Qualcuno puo aiutarmi?

Ciao

Si ma lo sblocco del cid ed il cambio lingua non sono operazioni consentite. Quindi è inutile chiedere la procedura sul forum.

Berent
03-11-2007, 11:35
Qualche giorno fa ho letto questo interessante articolo che dà tante info su come gestire le mail in movimento ;) : LINK (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070902)
Ritengo, e spero, che possiate trovare le info che cercate.

Ps ma che tariffe avete per lasciare il GPRS acceso tutto il giorno?? :mbe:

interessante l'articolo.
Tra le altre cose ho scoperto che una sorta di mail push può essere effettuato tramite protocollo imap, che si renderà a breve disponibile anche su gmail. :cool:
le modalità del tutto mi sono per il momento ignote...:p

io come tariffa GPRS ho la WIND MEGA 1500 che con 8 euro mensili ti da 500Mb di traffico gprs (1500 euro) o umts.
Sennò la tim ha da poco introdotto una tariffa da 5 euro mensili con 100Mb di traffico internet. Considera che 100Mb al mese per l'utilizzo del palmare sono solitamente più che sufficienti e potenziano molto le applicazioni del palmare!
L'unica che fa schifo è omnitel. Penosa veramente!

Colgo l'occasione per segnalare un programmino per la gestione di sms su web.
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-ipsms-v0-1-5.html
l'ho provato con un account smsbug e funziona bene.

Perchè Turbo GPS cos'ha che non va?
Io è molto che cercavo un programma che mi faccia il tracking, possibilmente da accoppiare all'uso del TomTom per vedere le strade che faccio. Ma non ho trovato ancora ciò che fa al caso mio. C'è Navideo, ma mi ha dato più problemi che altro, e si impallava il palmare. Forse con la versione 2.0 più specifica per WM5 va meglio (e non so se ha supporto a WM6 od è uscita un'altra versione). Lo stesso GPS fixava lentissimo e male i satelliti sul TT.
In pratica mi basterebbe solo il tracking del percorso fatto ma che sia esportabile o sul TT direttamente, o su win autoroute. Perciò niente Google earth o men che meno google maps.

Tempo fa lo segnalaste e diedi uno sguardo, ma mi pare che non faceva esattamente ciò che cerco. Forse perchè la procedura di export del file di tracking era macchinosa e su google maps. adesso non ricordo.

Ecco Navideo faceva casini simili, ma in più secondo me mi ha incasinato il TT (anche se dopo tanto tempo ha ripreso a funzionare bene senza fare un Hard Reset.

La soluzione a tutti i mali riguardo alla compatibilità di waypoints, routes e tracks è GPSbabel (http://www.gpsbabel.org/)
supporta veramente una miriade di formati; inutile dire che comprende quelli del tomtom e il .kml di google earth.
di per sé non è munito di interfaccia grafica ma si trovano diversi plugin per rimediare e rendere le conversioni più "comode". :)

EDIT:
una possibile interfaccia grafica per GPSbabel si trova qui
http://www.earthquakemap.com/gbwabout.html

aledentone
03-11-2007, 11:37
Sono due file e li ho inseriti nella cartella di installazione.
Ma il problema non è youtube, mi serve convertire file flv scaricati da altri siti perchè tcmp non legge tali file a meno che esiste un altro lettore da installare sul ppc.

Berent
03-11-2007, 11:48
Sono due file e li ho inseriti nella cartella di installazione.
Ma il problema non è youtube, mi serve convertire file flv scaricati da altri siti perchè tcmp non legge tali file a meno che esiste un altro lettore da installare sul ppc.

anch'io l'avevo provato. cmq dei due files uno serve per scaricare i video di youtube e l'altro serve appunto per riprodurre qualsiasi file .flv su TCPMP quindi dovrebbe essere perfetto

aledentone
03-11-2007, 12:11
Trasferisco il file flv sul ppc e quando lo apro mi dice player: codec video non supportato.

Berent
03-11-2007, 12:22
è possibile che, come per gli avi, anche i flv supportino codec diversi?

vanalex23
03-11-2007, 12:54
ciao,sono nuovo mi potresti dire come installare il cubo sul mio htc p3300 wm6 .
grazie

aledevasto
03-11-2007, 12:54
ciao a tutti,

Qualcuno puo aiutarmi?

Ciao

Si ma lo sblocco del cid ed il cambio lingua non sono operazioni consentite. Quindi è inutile chiedere la procedura sul forum.

:read:

vanalex23
03-11-2007, 13:24
Esporta la taccia registrata sia min formato kml (google earth) che formato *.Loc (non so cosa sia),puoi inoltre prelefare il file xml da /documenticiao,ho tentato di installare la rom wm6 blue cube,ma dopo il 3% di installazione mi viene visualizzato error 270.cosa posso fare ,grazie

Berent
03-11-2007, 13:43
ciao,ho tentato di installare la rom wm6 blue cube,ma dopo il 3% di installazione mi viene visualizzato error 270.cosa posso fare ,grazie

sconforto totale. nc

vanalex23
03-11-2007, 13:47
sconforto totale. ncgrazie per l?add

Ghibli2000
03-11-2007, 17:38
In prima pagina ho messo il link ad un software che fa quello che chiedi. Non ricordo se sia lo stesso od un altro. Prova a dargli uno sguardo e scoprirai anche se ha il supporto a WM6. ;)

Quello che hai segnalato in prima pagina è CardExportII che però non funziona nè con WM5 nè con WM6.
KING14, che ringrazio, mi ha segnalato WM5Storage che fa la stessa cosa è và una meraviglia.

focusni
03-11-2007, 22:45
salve a tutti
vorrei porre una domanda agli esperti del forum.
ho installato l'aggiornamento al WM6 che funziona benissimo!!!
posseggo i seguenti software:
SPB MOBILE SHELL 1.5
POCKET BREEZE 5.1.03
CONTACT BREEZE 1.2.03
SPB POCKET PLUS 3.1.2.
I LAUNCHER 2.3.07
vorrei semplicemente capire se posso utilizzarli con tranquillità con WM6 o non sono compatibili???

se fossero compatibili qualcuno può darmi qualche consiglio su questi prodotti??
quale consigliate?
aspetto notizie in merito
ringrazio anticipatamente
:cry:

infido
04-11-2007, 12:30
ciao a tutti
ora che ho tutti i dati che mi servono mi servirebbe un software per pc che mi metta su un grafico ad assi cartesiani i valori velovità in km/h e tempo nel formato ora:minuti:secondi
qualcuno ha qualcosa da prorpormi
infinite grazie

qwerty86
04-11-2007, 13:43
Ragazzi sono ancora indeciso se passare a Wm6 scaricabile da htc. Voi che ne dite? mi conviene? e sopratutto occupa più spazio di memoria di archiviazione e di applicativi ? Nel caso aggiornassi non è disponilbile la rom Wm5 vero ? Grazie a tutti

gabrielehtc
04-11-2007, 14:47
ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa indicare il link per il comm manager nero per wm6 stile htc touch?

^v3rsus
04-11-2007, 15:25
Ragazzi sono ancora indeciso se passare a Wm6 scaricabile da htc. Voi che ne dite? mi conviene? e sopratutto occupa più spazio di memoria di archiviazione e di applicativi ? Nel caso aggiornassi non è disponilbile la rom Wm5 vero ? Grazie a tutti

Conviene conviene ;), occupa qualche Mb in +, il dato preciso è possibile leggerlo qualche pagina fa (ci sono tutti i dati).
La rom Wm5 non è stata rilasciata, ma non ne vedo l'utilità pratica...

P.s....aggiorna la firma prima che te lo dica un moderatore...vedo 4 righe a 1680x1050

Berent
04-11-2007, 21:51
ciao a tutti
ora che ho tutti i dati che mi servono mi servirebbe un software per pc che mi metta su un grafico ad assi cartesiani i valori velovità in km/h e tempo nel formato ora:minuti:secondi
qualcuno ha qualcosa da prorpormi
infinite grazie

la versione desktop di compegps lo fa.

Anche OziExplorer ora che ci penso!

A-G
05-11-2007, 09:25
non avendo mai usato il "reply" con il push di alice, ma essendomi sempre limitato a leggere la mail, volevo chiederti...

mi arriva una mail su @gmail. questo la inoltra come da settaggi a @alice.
a questo punto io ricevo la mail dal push @alice
se io rispondo a questa mail, risponderò dall'indirizzo di @alice, giusto?

è possibile invece rispondere come se stessi scrivendo da @gmail???

si, se tu fai reply, invii tramite alice.
l'unico modo che conosco per rispondere con gmail, è creare un nuovo messaggio con gmail...al momento non conosco alternative.... :rolleyes: :(

dins
05-11-2007, 10:11
Oltre a skype esistono alternative?

lancialesta
05-11-2007, 10:25
esiste wengo se non erro!

A-G
05-11-2007, 10:32

io ho fring
tramite registrazione gratuita, ti permette di raggruppare contatti skype, msn, gtalk e altri sotto un'unico programma..

kronny86
05-11-2007, 13:41
Ragazzi qualcuno mi spiega gentilmente come si attiva il cubo sulla rom di tom?grazie

Risolto grazie comunque

Berent
05-11-2007, 13:54
ciao, girando tra i miei bookmark ho trovato per caso questo tutorial dove si spiega come utilizzare un servizio di mail-push gratuito (c'era qualcosa di simile anche nel sito linkato da alpha centauri).
Si tratta di sottoscrivere un account di posta gratuito su http://live.mail2web.com/ e impostare il forwarding delle email (oltre a qualche impostazione di acrive sync).
Probabilmente farò una prova.
Mi interessano molto le vostre opinioni sul consumo addizionale di batteria, dateci un occhio se potete!

ferelo
05-11-2007, 19:09
Cia a tutti ho seguito la guida wi-fi passo a passo ma non riesco a navigare in internet io ho alice gate 2 plus wi-fi

Mike73
05-11-2007, 20:59
Ragazzi, scusate, non riprendetemi sò che se ne è già parlato perchè sono sicuro di averlo letto, ma non fatemi rileggere tutto il thread:

Mi servirebbe sapere da dove si scarica e come si chiamat il plugin HTC per mettere l'orologio grande sul topday del p3300 e come si installa...

Chiaramente con wm6.

Grazie.

Luigi Follina
05-11-2007, 21:58
ciao,ho tentato di installare la rom wm6 blue cube,ma dopo il 3% di installazione mi viene visualizzato error 270.cosa posso fare ,grazie

Avevo lo stesso problema poi ho capito che non avevo seguito bene tutti i prerequisiti.... ;)

Ciao

A-G
06-11-2007, 08:49
si trova da qualche parte la tastiera xt9?? :confused: :confused:
io ho cercato dappertutto, ma nisba....:cry:

Luigi Follina
06-11-2007, 08:54
si trova da qualche parte la tastiera xt9?? :confused: :confused:
io ho cercato dappertutto, ma nisba....:cry:

....addddirittura? ..... guarda in pvt.... :D

wildfish
06-11-2007, 09:03

anche io anche io...
mi puoi aiutare, anche a me?

luigug
06-11-2007, 09:35
Qualcuno conosce un modo, alternativo al soft reset, per ripulire la ram?
Io, ad esempio, dopo un soft reset ho 23 Mb, ma dopo un pò che ci lavoro resta molto al di sotto di tale valore (ad es. 7-8 Mb) anche se termino tutti i programmi.

La cosa è fastidiosa perchè in tale situazione non si riescono più a caricare i programmi che richiedono molta ram.

A-G
06-11-2007, 09:37

sarà che sono mezzo malato e le mie funzioni cerebrali si stanno indebolendo, oppure mi sto proprio rincretinendo!!!! :p :p

grazie 100000!!! :D

A-G
06-11-2007, 10:06
sempre riguardo alla tastiera xt9.....

si, è proprio quella che cercavo, ma...non mi funziona!!! :cry: :cry: :cry:

riesco a digitare solo i numeri... why??? :confused: :(

ho lasciato le impostazioni di default e dopo l'installazione ho fatto un soft reset (anche se non richiesto)... ma non va!!

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?? :confused:

-----------------------------------------------------------
risolto....
selezionando la lingua italiana nelle impostazioni, non funziona!!
in inglese va!

lcarnesciali
06-11-2007, 10:14
Qualcuno conosce un modo, alternativo al soft reset, per ripulire la ram?
Io, ad esempio, dopo un soft reset ho 23 Mb, ma dopo un pò che ci lavoro resta molto al di sotto di tale valore (ad es. 7-8 Mb) anche se termino tutti i programmi.

La cosa è fastidiosa perchè in tale situazione non si riescono più a caricare i programmi che richiedono molta ram.

Che ROM hai?
Per liberare RAM io uso il sotto-programma di SK-Tool, però esistono anche altri programmi come Hibernate, credo....
Comunque a me non scende mai sotto i 17/18 Mb...:confused:

luigug
06-11-2007, 11:41
Ho la wm6 htc ufficiale, come risulta dalla firma che ho appena aggiunto.

Proverò ad utilizzare i programmi che mi hai consigliato.
:sperem:

Oxios Hibernate va abbastanza bene, anche se non riesce a liberare tutta la ram, al massimo dopo la sua esecuzione arrivo a 16-17 mb. Comunque, la buona notizia è che si tratta di un sw free.
Grazie

ferelo
06-11-2007, 14:42
Cia a tutti ho seguito la guida wi-fi passo a passo ma non riesco a navigare in internet io ho alice gate 2 plus wi-fi

A-G
06-11-2007, 15:43

Ciao,
se hai letto bene la pagina iniziale, si parlava di problemi al wifi per i p3300 brand tim.

il tuo lo è?? io ho risolto questo problema con l'aggiornamento a wm6...

per alice gate non ti so dire se servono configurazioni particolari...

aledentone
06-11-2007, 17:59
Anche io avevo problemi con alice gate, ho risolto tirando fuori dal cassetto un router della u.s. robotics

Fabri1300
06-11-2007, 18:56
Ragazzi, scusate, non riprendetemi sò che se ne è già parlato perchè sono sicuro di averlo letto, ma non fatemi rileggere tutto il thread:

Mi servirebbe sapere da dove si scarica e come si chiamat il plugin HTC per mettere l'orologio grande sul topday del p3300 e come si installa...

Chiaramente con wm6.

Grazie.

Da qui lo installi e poi lo puoi anche personalizzare. Ciao

http://www.htcblog.com/2007/10/10/htc-home-customizer-customize-and-backuprestore-your-htc-home-plugin-settings/

Tonydap
07-11-2007, 09:58
Ciao Ragazzi,
qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come posso visualizzare la mia rubrica e salvare gli sms sul pc di casa.
Va bene anche un link se gia' è stata posta questa domanda.

Grazie per le eventuali risposte.;)

P.s.: Mi piacerebbe sapere anche qualche link da poter scaricare gratis dei giochi, se è possibile.;)

luigug
07-11-2007, 11:19
Io per fare questo utilizzo Jeyo Mobile, ma so che esiste anche questo sw free, che però non ho mai provato

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pocketsms.html

Sullo stesso sito puoi trovare anche dei giochi gratuiti.

Berent
07-11-2007, 17:27
scusate, ultimamente non riesco più a impostare il campo "file as" dei contatti, cioè l'identificativo sotto cui devono essere visualizzati nella rubrica. Mi offre solo le opzioni Last,First o First,Last (nome,cognome cognome,nome).
Dal outlook del PC riesco a impostare il campo normalmente.
Ho la B&B 4.3, qualcuno sa da che può dipendere?

Almagestoit
07-11-2007, 18:00
Sto lavorando ad un forum dove si possa parlare liberamente di qualsiasi argomento (o quasi) riguardante il nostro terminale. Nuovi utenti e collaboratori sono ben accetti. Se interessati scrivetemi in pvt. Scusate per l'abuso :mc:

Almagestoit
07-11-2007, 19:07
scusate, ultimamente non riesco più a impostare il campo "file as" dei contatti, cioè l'identificativo sotto cui devono essere visualizzati nella rubrica. Mi offre solo le opzioni Last,First o First,Last (nome,cognome cognome,nome).
Dal outlook del PC riesco a impostare il campo normalmente.
Ho la B&B 4.3, qualcuno sa da che può dipendere?

Stessa ROM in italiano, ma il campo c'è: "Arch. come:".

Berent
07-11-2007, 19:40
Stessa ROM in italiano, ma il campo c'è: "Arch. come:".

si esatto, in italiano è "archivia come".
il campo ce l'ho anch'io ma non lo posso editare liberamente.
tu ci puoi scrivere quello che vuoi?

mrzlcu
07-11-2007, 21:43
ho un htc p3300 aggiornato a wm6
vorrei installare opera mini, che ho già scaricato, dato che è liberamente scaricabile, ma non so quale java machine serva per farlo funzionare, ho provato con Mysaifu JVM, anche questa liberamente scaricabile, ma non funziona. Ho provato a cercare la soluzione con il tasto cerca, ma non l'ho trovata.

Almagestoit
07-11-2007, 22:08
si esatto, in italiano è "archivia come".
il campo ce l'ho anch'io ma non lo posso editare liberamente.
tu ci puoi scrivere quello che vuoi?

Su un contatto esistente posso selezionare cosa visualizzare tra i dati già presenti, ma non posso editare. Mi sorge il dubbio sul fatto che prima si potesse fare. Bisognerebbe chiedere a chi ha la rom ufficiale.

vorrei installare opera mini, che ho già scaricato, dato che è liberamente scaricabile, ma non so quale java machine serva per farlo funzionare, ho provato con Mysaifu JVM, anche questa liberamente scaricabile, ma non funziona. Ho provato a cercare la soluzione con il tasto cerca, ma non l'ho trovata.

Se WM6 è quello ufficiale la JVM c'è già: Intent Midlet Manager. Altrimenti guarda su xda nel thread della b&b4.3

luigug
07-11-2007, 23:36

Guarda che il P3300, almeno nelle rom ufficiali, ha già installato l'ambiente java midp 2.0. e le applicazioni java possono essere gestite tramite il Midlet manager.
:confused:

marcone1973
08-11-2007, 08:19
Ciao Ragazzi,
qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come posso visualizzare la mia rubrica e salvare gli sms sul pc di casa.

Per il backup della rubrica, del calendario, degli sms e altro io utilizzo pimbackup. Molto comodo e con diverse opzioni.
http://www.freewareppc.com/database/pimbackup.shtml

Per gestire la rubrica uso qualche volta NSContacts che ha una versione client da installare sul pc per gestire la rubrica con interfaccia grafica.
http://www.freewareppc.com/utilities/nscontactsbackup.shtml

Ricorda che puoi sempre usare la rubrica di outlook se sincronizzi con ActiveSync

marcone1973
08-11-2007, 08:22
Su un contatto esistente posso selezionare cosa visualizzare tra i dati già presenti, ma non posso editare. Mi sorge il dubbio sul fatto che prima si potesse fare. Bisognerebbe chiedere a chi ha la rom ufficiale.

Io ho WM6 ufficiale HTC. Quel campo non si può editare, è solo un drop down su cui scegliere. I dati li prende da Nome, Cognome e Società

FabrizioHTC
08-11-2007, 10:39
Da qui lo installi e poi lo puoi anche personalizzare. Ciao

http://www.htcblog.com/2007/10/10/htc-home-customizer-customize-and-backuprestore-your-htc-home-plugin-settings/

Ciao a tutti,
non so se già si è trattato questo problema ma non riesco ad utilizzare l'HTC home plug in. Premetto che uso WM6, installo l'home ma poi non viene visualizzato nulla sullo schermo e appare trasparente con gli altri elementi spostati sul basso. Niente orologio, niente icone, niente. Grazie in anticipo

Almagestoit
08-11-2007, 10:46
Devi rinominare alcuni files nella cartella windows. Cerca un mio vecchio post in questo thread, lì trovi tutto.

infido
08-11-2007, 10:47
Quacuno fi voi ha spedito il p3300 in assistenza?
che tempi passano per riaverlo?apportano qualche modifica(per esempio nei p3600 è capitato che sostituiscono i cover)?
grazie saluti

Mike73
08-11-2007, 11:08
Devi rinominare alcuni files nella cartella windows. Cerca un mio vecchio post in questo thread, lì trovi tutto.

Interessa anche a me puoi fare il copia ed incolla, non sono riuscito a trovarlo.

Quacuno fi voi ha spedito il p3300 in assistenza?
che tempi passano per riaverlo?apportano qualche modifica(per esempio nei p3600 è capitato che sostituiscono i cover)?
grazie saluti

Si, io l'ho mandato due volte e l'ho riavuto in max 10 gg (compreso sabato e domenica).. cmq tieni presente che i tempi dipendono anche dal centro di raccolta infatti il mio l'hanno spedito max il giorno successivo...
Riparano solo danni hardware ma scordati la cover..

^v3rsus
08-11-2007, 11:19
Interessa anche a me puoi fare il copia ed incolla, non sono riuscito a trovarlo.

Si, io l'ho mandato due volte e l'ho riavuto in max 10 gg (compreso sabato e domenica).. cmq tieni presente che i tempi dipendono anche dal centro di raccolta infatti il mio l'hanno spedito max il giorno successivo...
Riparano solo danni hardware ma scordati la cover..

Per "difetti" estetici-monitor avevo già linkato che su cnn vendon pezzi di ricambio come scocca completa, cover batteria e display a prezzi "decenti" considerando anche l'attuale cambio euro-dollaro.

Fabri1300
08-11-2007, 18:52
Ciao a tutti,
non so se già si è trattato questo problema ma non riesco ad utilizzare l'HTC home plug in. Premetto che uso WM6, installo l'home ma poi non viene visualizzato nulla sullo schermo e appare trasparente con gli altri elementi spostati sul basso. Niente orologio, niente icone, niente. Grazie in anticipo

E' vero, scordavo che una volta installato il plug in devi rinominare un file che trovi nella cartella HTCHome.
Il file si chiama: HTCHome.dll.0409.mui
e lo devi rinominare in: HTCHome.dll.0410.mui
Dovrebbe essere l'ultimo della lista.
Ciao

FabrizioHTC
08-11-2007, 21:31
E' vero, scordavo che una volta installato il plug in devi rinominare un file che trovi nella cartella HTCHome.
Il file si chiama: HTCHome.dll.0409.mui
e lo devi rinominare in: HTCHome.dll.0410.mui
Dovrebbe essere l'ultimo della lista.
Ciao

Grazie Fa per la dritta...ora sorge un altro dubbio per weather. Dice "select your city here" alchè mi immaginavo una lista di città o qualcosa del genere, ci tappo sopra ma non succede niente. A buon rendere

Fabri1300
09-11-2007, 06:28
Grazie Fa per la dritta...ora sorge un altro dubbio per weather. Dice "select your city here" alchè mi immaginavo una lista di città o qualcosa del genere, ci tappo sopra ma non succede niente. A buon rendere

Insieme al Plug in dovresti aver installato anche HTC Home Customizer il quale ti consente di personalizzare il Plug in e di inserire la città preferita.
Se non ricordo male il Plug in era consigliato di installarlo direttamente sulla memoria del P3300 mentre l'Home customizer lo puoi installare sulla scheda di memoria esterna e ti risparmi un pò di spazio nel palmarino.
Già che ci sei scaricati anche il black theme

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-black-wm6-theme.html

così sei al completo. Ciao

Luigi Follina
09-11-2007, 08:51
Ciao ragazzi
mi sembra siano usciti i driver per abilitare il nostro pda all'utilizzo delle memorie SDHC! Qualcuno di voi a provato? Ho visto che in commercio sono uscite le Micro SDHC da 8gb!!!! Non sarebbe male!!! :D

Ciao

dins
09-11-2007, 09:59
mi sembra siano usciti i driver per abilitare il nostro pda all'utilizzo delle memorie SDHC!

???
io non lo sapevo prorpio...
anzi avevo fatto questa domanda proprio 5 o 6 guiorni fa su questo stesso topic e mi avevano risposto che le sdhc non erano supportate...
Hai maggiori info a riguardo?

Grazie!

Smasher_Devourer
09-11-2007, 10:31
Ecco il thread riguardo le schede sdhc abilitate: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=342890
Il funzionamento è confermato, la patch è ora in fase di test (per ora è inserita esclusivamente in una rom tedesca) e verrà (hopefully) rilasciata quanto prima :D

^v3rsus
09-11-2007, 11:56
Ecco il thread riguardo le schede sdhc abilitate: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=342890
Il funzionamento è confermato, la patch è ora in fase di test (per ora è inserita esclusivamente in una rom tedesca) e verrà (hopefully) rilasciata quanto prima :D

Se si riesce ad abilitare in maniera stabile ed univoca il supporto alle sdhc su p3300 sarà l'acquisto informatico più longevo e soddisfacente che abbia mai fatto :D

Tonydap
10-11-2007, 09:36
Per il backup della rubrica, del calendario, degli sms e altro io utilizzo pimbackup. Molto comodo e con diverse opzioni.
http://www.freewareppc.com/database/pimbackup.shtml

Per gestire la rubrica uso qualche volta NSContacts che ha una versione client da installare sul pc per gestire la rubrica con interfaccia grafica.
http://www.freewareppc.com/utilities/nscontactsbackup.shtml

Ricorda che puoi sempre usare la rubrica di outlook se sincronizzi con ActiveSync

Grazie 1000 del consiglio ;)

Tonydap
10-11-2007, 09:49
A chiunque mi puo' illuminare:

2 giorni fa ho installato il WM6 prelevato dal sito HTC ovviamente per il 3300.
Subito dopo ho installato l'Htc Home Customizer (HHC), interfaccia molto figa.
Il tutto funziona alla perfezione pero'....quando inizio a tappare e a smanettare un po' la batteria si consuma a vista d'occhio!!!!! (solo in standby si comporta normalmente)
Prima di semplificare le cose disistallando L'HHC, mi interesserebbe sapere chi di voi ha la mia configurazione software e se ha avuto lo stesso problema.
Premetto che oltre all'HHC ci sono installati alcuni software che gia' avevo prima con la versione del WM5 (WiFoFum; Screen Switch; TCPMP e BatteryStatus) ma non mi hanno dato mai problemi di consumo che ho adesso.

Mo' il mio dubbio è se è il WM6 a darmi questo problema o l'HHC???

gabrielehtc
10-11-2007, 13:55
è la seconda volta che chiedo e spero che questa volta qualcuno possa accontentsrmi o almeno spiegarmi perche nn ricevo risposta:posso avere una dritta su dove trovare il comm manager versione htc touch quello nero per intenderci ne ho installato uno ma è come se mi apparisse la schermata trasparente cioe i nome appaiono ma si vede la schermata precedentemente visusalizzata grazie

Tonydap
10-11-2007, 15:02
è la seconda volta che chiedo e spero che questa volta qualcuno possa accontentsrmi o almeno spiegarmi perche nn ricevo risposta:posso avere una dritta su dove trovare il comm manager versione htc touch quello nero per intenderci ne ho installato uno ma è come se mi apparisse la schermata trasparente cioe i nome appaiono ma si vede la schermata precedentemente visusalizzata grazie

Spero di esserti d'aiuto, ho trovato questo:

http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-new-black-dialer-skin.html

ma dopo averlo scaricato e decompattato, all'interno mi escono 3 file e non ho capito dove metterli...
Se ci riesci fammi sapere;)

gabrielehtc
10-11-2007, 16:26
io ti ringrazio ma quello è il dialer skin a me serve il comm manager ho provato quello di xda ma nn funziona

Almagestoit
10-11-2007, 18:09

Devi necessariamente installarlo nella memoria principale e non nella scheda. Prova così altrimenti scrivimi in privato.

overclock80
11-11-2007, 00:10
Perdonatemi se non ho letto tutta la discussione, forse c'è già la risposta al mio quesito, ma avrei una domanda.

Come si fa a reinstallare il tom tom navigator 6 sull'HTC P3300?

Ho un amico al quale nell'aggiornare una mappa è letteralmente sparito il navigator.

Ha chiesto aiuto a me ma di palmari ne so meno di zero.:O

In pratica ora non c'è più l'icona relativa al Tom Tom e le cartelle del navigator sono tutte vuote :confused: .

La versione del P3300 è quella premium, però nel DVD che mi ha mostrato non ho trovato il navigator ma solo mappe e il software TOM TOM Home.

Esiste un modo per risolvere, magari resettando?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

Smasher_Devourer
11-11-2007, 11:26
E' possibile scaricare il sw tomtom navigator direttamente dal sito tomtom (gratuitamente, tanto sono le mappe che si pagano)
http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6739&Lid=7

gian_1_2000
11-11-2007, 13:43
Devi necessariamente installarlo nella memoria principale e non nella scheda. Prova così altrimenti scrivimi in privato.

Confermo funge solo se installato nella memoria del telefono e non nella memory;) .

TimeShift
11-11-2007, 19:20
Ho da poco fatto registrare ad un amico il suo P3300 No-Brand sul sito dell'htc, fin qui tutto ok, purtroppo però non riesco ad accedere a nessun aggiornamento per questo palmare.
Una volta loggato, se clicco su:"Aggiornamenti Software Telefono", dopo un po' di attesa mi compare solo questo messaggio:

"Selezionare il modello del proprio telefono PDA o smartphone dall'elenco. Se il prodotto registrato non è presente nell'elenco, al prossimo accesso accede poiché le patch vengono rilasciate molto frequentemente."

Dove sbaglio? premetto che ho provato con più browser ed ho anche cancellato i files temporanei di internet.

Attendo fiducioso una risposta, grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Edit: sono stato troppo affrettato; ho registrato nuovamente il seriale del palmare ed alla fine mi è comparso il download della rom.
Grazie comunque!

aledentone
12-11-2007, 19:07
Ho comprato ad agosto il 3300 versione premium a 599 euro.
Tanti mi dicono: ho visto il tuo 3300 della tim a 399 euro.
Cosa cambia tra i due?
Ho fatto male a comprarlo senza scheda?

marcoevfurn
12-11-2007, 21:33
Ho comprato ad agosto il 3300 versione premium a 599 euro.
Tanti mi dicono: ho visto il tuo 3300 della tim a 399 euro.
Cosa cambia tra i due?
Ho fatto male a comprarlo senza scheda?

La versione premium ha le mappe di tutta Europa mentre l'altra solo dell'Italia. Non so se ci sia altro

Tonydap
12-11-2007, 22:27
Volendo ritornare a wm5 va bene se lo scarico da questo indirizzo?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=52FED581-8F8D-4C46-9966-4832098191B7&displaylang=it

lancialesta
13-11-2007, 00:47
Volendo ritornare a wm5 va bene se lo scarico da questo indirizzo?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=52FED581-8F8D-4C46-9966-4832098191B7&displaylang=it

Ti rispondo al volo perchè sto andando a dormire, comunque leggendo l'intestazione dovrebbe essere un emulatore (per, ad esempio, sviluppare i software wm5 compatibili nella loro prima fase) e non la rom.

Smasher_Devourer
13-11-2007, 09:40
La versione premium ha le mappe di tutta Europa mentre l'altra solo dell'Italia. Non so se ci sia altro
No, la versione della Tim ha solo una mappa di una città a scelta :)

Tonydap
13-11-2007, 10:41
Ti rispondo al volo perchè sto andando a dormire, comunque leggendo l'intestazione dovrebbe essere un emulatore (per, ad esempio, sviluppare i software wm5 compatibili nella loro prima fase) e non la rom.

Link per la rom, magari l'ultima versione (se esiste)?

Thx;)

marcoevfurn
13-11-2007, 10:59
No, la versione della Tim ha solo una mappa di una città a scelta :)

Ero stato fin troppo positivo :D !

lancialesta
13-11-2007, 11:50
Link per la rom, magari l'ultima versione (se esiste)?

Thx;)

Purtroppo (senza motivo) HTC non ha rilasciato la rom WM5, quindi se fai il passo a WM6 non puoi tornare indietro se non passando dall'assistenza (quindi spendi un pò di €). C'è anche da dire che chi ha fatto il passaggio a WM6 non evidenzia nessuna mancanza che possa farti pensare di tornare indietro a WM5. In WM6 (ufficiale) sembra ci siano alcune migliorie e un'interfaccia grafica leggermente rinnovata.

Tonydap
13-11-2007, 13:24
A chiunque mi puo' illuminare:

2 giorni fa ho installato il WM6 prelevato dal sito HTC ovviamente per il 3300.
Subito dopo ho installato l'Htc Home Customizer (HHC), interfaccia molto figa.
Il tutto funziona alla perfezione pero'....quando inizio a tappare e a smanettare un po' la batteria si consuma a vista d'occhio!!!!! (solo in standby si comporta normalmente)
Prima di semplificare le cose disistallando L'HHC, mi interesserebbe sapere chi di voi ha la mia configurazione software e se ha avuto lo stesso problema.
Premetto che oltre all'HHC ci sono installati alcuni software che gia' avevo prima con la versione del WM5 (WiFoFum; Screen Switch; TCPMP e BatteryStatus) ma non mi hanno dato mai problemi di consumo che ho adesso.

Mo' il mio dubbio è se è il WM6 a darmi questo problema o l'HHC???

@Lancialesta: grazie dell'info. Cmq questo era il motivo di ritornare a WM5 presunto, ma sto attendendo qualche risposta da parte vostra....:help:

luigug
13-11-2007, 15:11
Io ho il wm6 originale, senza l'HHC, ed il consumo di batteria mi sembra simile a quello che avevo col wm5.
:boh:

Fabri1300
13-11-2007, 19:09
Io ho WM6 originale con HHC ed il consumo della batteria è uguale a prima. Ciao

JFast
14-11-2007, 12:46
ciao, da pochi giorni anch'io ho il p3300.

Tutto ok, a parte quel che riguarda la memoria.
Qualcuno può spiegarmi brevemente alune cose circa la rom, ram ecc?

Allora il 3300 ha 64mb di Ram e 128 di Rom, più 1gb sulla microsd che ho acquistato. Se vado a vedere la memoria vedo che è divisa in 'archiviazione' e 'programmi', 32 mega e 47 rispettivamente per un totale di circa 80mb.
Questa è la ROM? se si, nei restanti mega fino a 128 c'è il sistema operativo?

Ho WM6 originale, ho installato solo HTC Home plugin e google maps e ho 2mb liberi in 'archiviazione'. Liberando i file temporanei di internet explorer recupero ancora qualche mb.
Si può liberare questa memoria spostando alcuni programmi sulla sd? il tomtom si può installare sulla scheda di memoria?
Con così pochi mb liberi penso che il palmare vada più lento, senza contare che non posso più installare programmi sul palmare perchè mi dice memoria insufficente.

piskii
14-11-2007, 14:24
ciao a tutti...:help: qualcuno sa dirmi se esiste un modo per ascoltare la radio con cuffie bluetooth...grazie

Tonydap
14-11-2007, 14:33
Esiste una sorte di Task Manager o software aggiuntivo per poter vedere i processi attivi?

Tonydap
14-11-2007, 14:38
ciao a tutti...:help: qualcuno sa dirmi se esiste un modo per ascoltare la radio con cuffie bluetooth...grazie

http://www.solopalmari.com/content/view/2856/56/

Almeno qua dice che il 3350 lo fa, ma sicuramente penso che sia la stessa cosa anche col 3300.

Tonydap
14-11-2007, 14:40
Io ho WM6 originale con HHC ed il consumo della batteria è uguale a prima. Ciao

Provero' con la rom spaghetti e vedere se ci sono differenze.

Grazie delle risposte

piskii
14-11-2007, 15:06
http://www.solopalmari.com/content/view/2856/56/

Almeno qua dice che il 3350 lo fa, ma sicuramente penso che sia la stessa cosa anche col 3300.

...riesco ad ascoltare il riproduttore musicale,usare il telefono,ma non la radio...:(

Smasher_Devourer
14-11-2007, 15:09
Penso non si possa: il motivo è che il P3300 (come la maggior parte dei cellulari con radio) non ha l'antenna fm interna. Tale antenna è posizionata all'interno delle cuffie in dotazione. Puoi quindi sentire la radio solo con le particolari cuffie in dotazione che hanno al loro interno anche l'antenna fm :(

luigug
14-11-2007, 17:38
ciao, da pochi giorni anch'io ho il p3300.

Tutto ok, a parte quel che riguarda la memoria.
Qualcuno può spiegarmi brevemente alune cose circa la rom, ram ecc?

Allora il 3300 ha 64mb di Ram e 128 di Rom, più 1gb sulla microsd che ho acquistato. Se vado a vedere la memoria vedo che è divisa in 'archiviazione' e 'programmi', 32 mega e 47 rispettivamente per un totale di circa 80mb.
Questa è la ROM? se si, nei restanti mega fino a 128 c'è il sistema operativo?

Ho WM6 originale, ho installato solo HTC Home plugin e google maps e ho 2mb liberi in 'archiviazione'. Liberando i file temporanei di internet explorer recupero ancora qualche mb.
Si può liberare questa memoria spostando alcuni programmi sulla sd? il tomtom si può installare sulla scheda di memoria?
Con così pochi mb liberi penso che il palmare vada più lento, senza contare che non posso più installare programmi sul palmare perchè mi dice memoria insufficente.
La memoria di archiviazione corrisponde alla Rom, mentre la memoria programmi è la Ram. Naturalmente i valori totali visualizzati nelle impostazioni sono quelli al netto di tutti i componenti di sistema.
Per tenere più libera possibile la Rom è necessario installare tutti i programmi applicativi sulla sd ed eliminare da essa tutti i file inutili.
Normalmente tutti i programmi applicativi, compreso il TomTom, possono essere installati sulla sd, anche se in alcuni casi essi registrano alcune componenti come dll, ecc. nella memoria centrale (Rom). Ad esempio Google maps registra 2 mb di cache sulla memoria centrale.
Per tenere libera la Ram, invece, è necessario chiudere tutti i processi attivi che non servono.

JFast
14-11-2007, 19:57
grazie, ora è tutto chiaro.

Comunque dei 128 mb non resta niente, non c'è un modo per rimuovere i programmi non utilizzati (tipo msn) senza ricorrere a rom non ufficiali?

a proposito di quest'ultime, ce n'è alcune addirittura con 35-40 mb liberi di rom pur avendo molti programmi, com'è possibile?

con 2mb liberi non posso installare più praticamente niente, anche perchè installando sulla sd alcuni files vengono copiati sulla memoria principale.

per quanto riguarda il tomtom durante l'installazione dico di installarlo sulla sd ma va a finire sempre nella rom.. mah..

luigug
14-11-2007, 23:25
grazie, ora è tutto chiaro.

Comunque dei 128 mb non resta niente, non c'è un modo per rimuovere i programmi non utilizzati (tipo msn) senza ricorrere a rom non ufficiali?

a proposito di quest'ultime, ce n'è alcune addirittura con 35-40 mb liberi di rom pur avendo molti programmi, com'è possibile?

con 2mb liberi non posso installare più praticamente niente, anche perchè installando sulla sd alcuni files vengono copiati sulla memoria principale.

per quanto riguarda il tomtom durante l'installazione dico di installarlo sulla sd ma va a finire sempre nella rom.. mah..

Se sposti il TomTom sulla sd guadagni circa 11 mb.
Io l'ho fatto spostando la cartella Navigator dalla cartella Programmi della memoria centrale a quella della sd. Naturalmente è necessario aggiornare il puntamento all'eseguibile per il relativo pulsante.

overclock80
14-11-2007, 23:51
E' possibile scaricare il sw tomtom navigator direttamente dal sito tomtom (gratuitamente, tanto sono le mappe che si pagano)
http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6739&Lid=7

Grazie mille dell'informazione :) riferisco e vi farò sapere.

Speriamo non sia un download troppo pesante, anche perchè verrà effettuato con un 56k. :D

lufthansa
15-11-2007, 07:07
Ciao a tutti.

Volevo sapere se anche voi avete notato tempi molto lunghi nel fare la sincronizzazione dei Preferiti tutte le volte che connetto il 3300 al PC desktop con il cavo USB. Non c'è modo di velocizzare questa operazione? Non credo dipenda dalla connessione USB perchè per esempio la navigazione Internet va benissimo ed è pure veloce, ed anche le altre voci sincronizzate (calendario, contatti, ecc.) sono velocissime.

Attendo le vostre indicazioni.

Lufthansa

riconat
15-11-2007, 10:39
Se sposti il TomTom sulla sd guadagni circa 11 mb.
Io l'ho fatto spostando la cartella Navigator dalla cartella Programmi della memoria centrale a quella della sd. Naturalmente è necessario aggiornare il puntamento all'eseguibile per il relativo pulsante.

Come si aggiorna il puntamento all'eseguibile per il relativo pulsante?

MHALO2[LT]
15-11-2007, 11:17
un saluto a tutti! :)
avrei una domanda da porvi: cosa cambia comprare il palmare "versione TIM " da quello normale? (oltre al prezzo :D )
si può utilizzare anche con sim vodafone o wind?
ci sono particolari restrizioni sui software? (nella prima pagina leggevo problemi con msn)
grazie ;)

luigug
15-11-2007, 12:23
Come si aggiorna il puntamento all'eseguibile per il relativo pulsante?

Vai su Impostazioni->Personale->Pulsanti, quindi nella finestra 1 selezioni il Pulsante 1 e nella finestra 2 scegli il programma TomTom Navigator installato sulla sd.
:)

lancialesta
15-11-2007, 12:39
;19644702']un saluto a tutti! :)
avrei una domanda da porvi: cosa cambia comprare il palmare "versione TIM " da quello normale? (oltre al prezzo :D )
ci sono particolari restrizioni sui software? (nella prima pagina leggevo problemi con msn)
grazie ;)

cambia che compare il logo tim all'inizio (prima di windows), che tra i programmi c'è il link "alice mail" e che non c'è il link diretto a msn, ma è comunque installato e basta cercarlo tra le cartelle.
Per il resto puoi metterci tutte le sim che vuoi.
Mi sembra che le uniche differenze siano quelle sopra.
Ah, ultima cosa: c'è una diatriba sul fatto che si possa aggiornare a wm6 ufficiale o meno senza far decadere la garanzia. Questo perchè teoricamente dovrebbe essere tim a rilasciare l'aggiornamento, dal momento che il cell è brandizzato tim.
Spero di non essermi dimenticato nulla...

MHALO2[LT]
15-11-2007, 12:46
cambia che compare il logo tim all'inizio (prima di windows), che tra i programmi c'è il link "alice mail" e che non c'è il link diretto a msn, ma è comunque installato e basta cercarlo tra le cartelle.
Ah, ultima cosa: c'è una diatriba sul fatto che si possa aggiornare a wm6 ufficiale o meno senza far decadere la garanzia. Questo perchè teoricamente dovrebbe essere tim a rilasciare l'aggiornamento, dal momento che il cell è brandizzato tim.

grazie dell'info :)
pensavo ci fossero maggiori ristrezioni (tipo cellulari 3 :muro: ) meglio così...
per caso ci sono news sul problema del wi-fi sempre su P3300 brandizzatoTIM? ho letto qualcosa in questo 3d...

^v3rsus
15-11-2007, 13:01
;19644702']un saluto a tutti! :)
grazie ;)

La domanda è stata ampiamente trattata...Bisognerebbe imparar ad usare il tasto cerca nella discussione...

^v3rsus
15-11-2007, 13:02

No, c'è una ulteriore grossa limitazione...ovvero la connessione Wifi che viene "disabilitata" dalla brandizzazione( si suppone per utilizzare i servizi gprs della tim stessa)...Unico modo per ripristinarla è l'aggiornamento (tra l'altro ufficiale dangaard e senza alcun annullamento di garanzia) a wm6.

MHALO2[LT]
15-11-2007, 13:27
difatti avevo letto del problema effettuando la ricerca nella discussione l'unica cosa che non avevo capito era se il problema poteva essere risolto con l'aggiornamento a WM6... ora è tutto chiaro :D ;)

riconat
15-11-2007, 13:59
Vai su Impostazioni->Personale->Pulsanti, quindi nella finestra 1 selezioni il Pulsante 1 e nella finestra 2 scegli il programma TomTom Navigator installato sulla sd.
:)

Il problema e che ho passato la cartella navigator sulla sd e quando schiaccio il pulsante per il tom tom non trova piu' l'eseguibile
come posso indicare al pulsante 1 l'eseguibile che si trova nella sd:mc:

Gym@r
15-11-2007, 14:22
Qulacuno è a conoscienza di un video o una scheda fotografica magari che illustri come smontare il 3300... Devo sostituire il display e mi sono fermato percke ho paura di romperlo... :help:

luigug
15-11-2007, 14:39
Il problema e che ho passato la cartella navigator sulla sd e quando schiaccio il pulsante per il tom tom non trova piu' l'eseguibile
come posso indicare al pulsante 1 l'eseguibile che si trova nella sd:mc:
Con il pda collegato tramite ActiveSync vai su Esplora. Posizionati sulla cartella Navigator della sd, seleziona l'eseguibile TomTom Navigator e fai copia, quindi, posizionati sulla cartella \Windows\Start Menu\Programmi in memoria centrale e fai incolla collegamento, eventualmente rinominandolo.
A questo punto puoi provare se parte da Start->Programmi.
Andando poi su Impostazioni puoi puntare questo collegamento nel Pulsante 1.

Smasher_Devourer
15-11-2007, 15:23
No, c'è una ulteriore grossa limitazione...ovvero la connessione Wifi che viene "disabilitata" dalla brandizzazione( si suppone per utilizzare i servizi gprs della tim stessa)...Unico modo per ripristinarla è l'aggiornamento (tra l'altro ufficiale dangaard e senza alcun annullamento di garanzia) a wm6.
:mbe: Comprato p3300 Tim 10 giorni fa e riuscivo tranquillamente ad utilizzare il wireless a casa senza l'aggiornamento. Quindi per esperienza personale il wifi funziona benissimo con la rom originale (occorre settare per bene le impostazioni tra internet ed ufficio per utilizzare il wireless e non il gprs ma questo si deve fare anche con wm6).

A-G
15-11-2007, 15:31
:mbe: Comprato p3300 Tim 10 giorni fa e riuscivo tranquillamente ad utilizzare il wireless a casa senza l'aggiornamento. Quindi per esperienza personale il wifi funziona benissimo con la rom originale (occorre settare per bene le impostazioni tra internet ed ufficio per utilizzare il wireless e non il gprs ma questo si deve fare anche con wm6).

tu a casa hai l'adsl di alice??

con l'adsl di alice, non c'è problema, paghi sempre lo stesso gestore... se invece la tua adsl non è alice, non funge...

a me è andata così...