PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20

^v3rsus
07-02-2008, 16:20
Si, già provato con un' altra Sim.. ma non prende ancora il segnale GSM del telefono.:muro:

e allora niente da fare...anima in pace e assistenza...
Buona fortuna.

osensei78
09-02-2008, 09:41
salve ragazzi sono andato a ritirare ieri il mio artemis dall'assistenza che aveva dei bei problemi...si bloccava da acceso a volte nn si accendeva lo mettevo in carica e nn si illuminava nemmeno la spia di ricarica...cosi l'ho portato in assistenza...risultato?dicono che lo hanno cambiato ma fa esattamente come l'ho lasciato...io credo che sia la batteria....help vi prego

RsViper
09-02-2008, 09:47
salve ragazzi sono andato a ritirare ieri il mio artemis dall'assistenza che aveva dei bei problemi...si bloccava da acceso a volte nn si accendeva lo mettevo in carica e nn si illuminava nemmeno la spia di ricarica...cosi l'ho portato in assistenza...risultato?dicono che lo hanno cambiato ma fa esattamente come l'ho lasciato...io credo che sia la batteria....help vi prego

magari è l'alimentatore... con la presa usb fa lo stesso?

osensei78
09-02-2008, 09:51
si fa esattamente lo stesso....ora nn si accende nemmeno piu' che palle...il bello e' che e' stato via un mese e mezzo in assistenza

RsViper
09-02-2008, 10:02
Non puoi chiedere a quelli dell'assistenza se hanno una batteria per testarlo?
o magari (cosa improbabile) se hai qualche amico che ne ha uno, prova con un'altra batteria...

syfer82
09-02-2008, 10:15
inizio a praoccuparmi..ne sento troppi che si rompono!già sono tentato di rpendere il nuovo eten con dvb-t quando uscirà speriamo che il mio regga

osensei78
09-02-2008, 10:17
amici nn ne ho che hanno l'artemis

miticotetta
09-02-2008, 12:23
Confermo, com wm5 io usavo la 3.8 e andava bene. Passato a wm6 ho dovuto installare la versione 4.5

aiutoooo
facendo la ricerca per il mio problema ho trovato solo questo post, quindi spero non ce ne siano altri 1000 con la risposta senza che io li abbia trovati!

oggi mi sono finalmente deciso ad installare WM6 e subito ho scoperto che mi occorre la versione 4.5 di activesync.

c'è però un enorme problema! scopro solo ora che la 4.5 non è compatibile con Outlook 2000 e ovviamente io in ufficio ho solo outlook 2000, dove peraltro ci sono tutti i miei contatti ed appuntamenti che eran pronti a tornare felici felici nel mio telefono...:muro:

a parte passare ad outlook più recenti (cosa che non posso fare perchè dovrei cambiare outlook sui 10 pc dello studio) potete suggerirmi qualche soluzione per riavere i miei contatti sincronizzati?

:help: :help: :help:

lancialesta
09-02-2008, 13:00
potresti aggiornare solo un outlook, riportare i contatti sul pda e poi fare un back-up dei contatti con pim backup e usare quello per i back-up futuri. Però perdi il discorso sincronizzazione...sul momento non mi viene in mente un'altra soluzione.

miticotetta
09-02-2008, 13:47
potresti aggiornare solo un outlook, riportare i contatti sul pda e poi fare un back-up dei contatti con pim backup e usare quello per i back-up futuri. Però perdi il discorso sincronizzazione...sul momento non mi viene in mente un'altra soluzione.

il problema è proprio quello della sincronizzazione quotidiana... in qualche modo i contatti penso di poterli caricare esportandoli dal mio outlook e caricandoli in un pc con outlook 2003 per poi sincronizzare...

il problema, ripeto, è che poi non posso più usare l'utilissima sincronizzazione il che per me rende quasi inutile il pda!!!

sapete se è possibile tornare a WM5?

lancialesta
09-02-2008, 19:35
il problema è proprio quello della sincronizzazione quotidiana... in qualche modo i contatti penso di poterli caricare esportandoli dal mio outlook e caricandoli in un pc con outlook 2003 per poi sincronizzare...

il problema, ripeto, è che poi non posso più usare l'utilissima sincronizzazione il che per me rende quasi inutile il pda!!!

sapete se è possibile tornare a WM5?

Hai PM! ;)

El Roy
10-02-2008, 22:28
.CMQ mi confermate che non c'è un tasto rapido adibito a Task Manager?

Mi autoquoto per riproporre la domanda a Berent che mi ha sempre aiutato.

ripeto che non voglio usare programmi aggiuntivi ma se possibile usare una funzione di WM5

Berent se c6 batti un colpo.

Ciao e grazie

delbus
11-02-2008, 17:27
ciao a tutti ho un problema con il wifi..riesco a connettermi a casa mia che è protetto ma nn riesco a connettermi all'uni dove la protezione non è abilitata..qualcuno può aiutarmi a configurare la connessione in modo corretto?grazie..

Berent
11-02-2008, 18:01
Mi autoquoto per riproporre la domanda a Berent che mi ha sempre aiutato.

ripeto che non voglio usare programmi aggiuntivi ma se possibile usare una funzione di WM5

Berent se c6 batti un colpo.

Ciao e grazie

Ciao...scusa, questi giorni leggo il forum in modo un po incostante. Non ho capito quale task manager dici.
Se è quello a cui accedi dalle impostazioni non c'è un modo semplice per bindarlo a un tasto...probabilmente potresti usare mort script, ma non credo che il gioco valga la candela perché è un processo molto macchinoso.
Se invece usi un task manager tipo pBar, tMan, VBar etc etc è più semplice.
Trova l'eseguibile (nella Rom B&B 4.3 è installato di default pBar ed è nella cartella windows), fai un file .lnk e mettilo nella cartella programmi dello start menu (con resco explorer basta un tap prolungato sul file e poi: send to->start menu as shortcut). A questo punto viene visto come programma e lo puoi bindare a un tasto; premendolo ti si apre il menu a tendina del task manager. E' una cosa molto comoda perché ti risparmia l'odioso e famigerato tap nell'angolo in alto a dx ;)

gabrielehtc
11-02-2008, 22:06
a questo punto insersco una domanda per cambiare la funzione dei due softkey liberi(quelli dei contatti e del calendario per intenderci)per cambiare la loro funzione come devo fare?da impostazioni\pulsanti non riesco grazie

El Roy
11-02-2008, 22:55
Ciao...scusa, questi giorni leggo il forum in modo un po incostante. Non ho capito quale task manager dici.
Se è quello a cui accedi dalle impostazioni non c'è un modo semplice per bindarlo a un tasto...probabilmente potresti usare mort script, ma non credo che il gioco valga la candela perché è un processo molto macchinoso.
Se invece usi un task manager tipo pBar, tMan, VBar etc etc è più semplice.
Trova l'eseguibile (nella Rom B&B 4.3 è installato di default pBar ed è nella cartella windows), fai un file .lnk e mettilo nella cartella programmi dello start menu (con resco explorer basta un tap prolungato sul file e poi: send to->start menu as shortcut). A questo punto viene visto come programma e lo puoi bindare a un tasto; premendolo ti si apre il menu a tendina del task manager. E' una cosa molto comoda perché ti risparmia l'odioso e famigerato tap nell'angolo in alto a dx ;)

Ti ringrazio Berent solo che come dicevo non mi va di usare sti programmi (magari più in là) per cui, se non esiste un tasto predisposto, faccio il solito percorso per chiudere tutti i programmi in esecuzione. Grazie comunque.

Ciao

PS: Col Nokia N70 basta tener premuto il tasto menu che si apre il task manager con tutti i task in esecuzione e tu puoi decidere quali chiudere. Mentre con WM5 non è possibile farlo, ma che ci voleva a mettere una funzione rapida stupida. Mah

syfer82
12-02-2008, 11:00
qualcuno di voi sa nulla della possibilità di utilizzarela funzione tmc con la radio integrata?

Berent
12-02-2008, 12:14
Ti ringrazio Berent solo che come dicevo non mi va di usare sti programmi (magari più in là) per cui, se non esiste un tasto predisposto, faccio il solito percorso per chiudere tutti i programmi in esecuzione. Grazie comunque.

Ciao

PS: Col Nokia N70 basta tener premuto il tasto menu che si apre il task manager con tutti i task in esecuzione e tu puoi decidere quali chiudere. Mentre con WM5 non è possibile farlo, ma che ci voleva a mettere una funzione rapida stupida. Mah

eh allora, se non vuoi installare niente....:p

syfer82
12-02-2008, 12:15

Ciao

scusa ma non usi nemmeno htc home plug(non home plugin)?perchè li basterebbe correggere una chiave di registro

fadicevic
12-02-2008, 13:34
Ciao a tutti!
a titolo di informazione: il mio p3300 non funzionava, così l'ho mandato in assistenza.. beh, dopo tre settimane me l'hanno rimandato indietro che funziona peggio di prima! ora non so che fare, è un bel palmare ma tutti quelli che hanno avuto problemi hanno riferito di non averli mai risolti tramite l'assistenza in garanzia.

Luigi Follina
12-02-2008, 15:03
Ciao a tutti!
a titolo di informazione: il mio p3300 non funzionava, così l'ho mandato in assistenza.. beh, dopo tre settimane me l'hanno rimandato indietro che funziona peggio di prima! ora non so che fare, è un bel palmare ma tutti quelli che hanno avuto problemi hanno riferito di non averli mai risolti tramite l'assistenza in garanzia.

Cavolo allora mi ritengo proprio fortunato! :D

Zebrone90
12-02-2008, 19:09
ciao ragazzi sono finalmente possessore del P3300, dopo varie indagini l'ho comprato.Purtroppo vi riempirò di domande spero ke mi possiate aiutare perpiacere perchè è il mio primo PDA. Comunque la prima domanda che vi porgo è : Perchè non appare l'icona del TOM TOM in programmi o in start o nel today?!?!?! si installa a parte oppure dovrebbe essere già installato nel palmare? grazie anticipatamente

^v3rsus
12-02-2008, 19:13
ciao ragazzi sono finalmente possessore del P3300, dopo varie indagini l'ho comprato.Purtroppo vi riempirò di domande spero ke mi possiate aiutare perpiacere perchè è il mio primo PDA. Comunque la prima domanda che vi porgo è : Perchè non appare l'icona del TOM TOM in programmi o in start o nel today?!?!?! si installa a parte oppure dovrebbe essere già installato nel palmare? grazie anticipatamente

Prima di iniziare a porre domande più o meno semplici ti consiglio di armarti di santa pazienza e leggere TUTTE le pagine di questa oramai immensa discussione. Molte domande son già state ripetute decine di volte (aumentando l'illeggibilità della discussione stessa), indi meglio evitare l'eventuale undicesima...

Per l'icona tom tom ricorda che c'è il tasto apposito(in basso a sinistra), se lo premi parte in automatico Tomtom, ma se proprio la vuoi basta selezionarlo dal Today.

Zebrone90
12-02-2008, 20:35
ragazzi perdonatemi lo so ke per voi è scontato ma dopo aver installato i file.cab nn trovo le applicazioni, dv vengono collocate queste?

p.s. so ke esiste la funzione cerca ma nn mi da i risultati ke voglio...

El Roy
12-02-2008, 22:10
scusa ma non usi nemmeno htc home plug(non home plugin)?perchè li basterebbe correggere una chiave di registro

Non saprei manco da dove cominciare. C'ho messo solo Opera mini e il Vtap. Basta e avanza. Lo uso pochissimo il palmare.:(

miticotetta
13-02-2008, 10:15
Hai PM! ;)

grazie! ti rispondo solo adesso perchè sono stato schienato dalla febbre che ora è finalmente scesa sotto i 38!

comunque ho sentito l'assistenza telefonica e dopo animata discussione mi son fatto garantire (a voce....) che mi facciano loro il downgrade gratuitamente e spero in tempi brevi.

in caso contrario perderei la garanzia e dato che già una volta mi è servita (problemi all'altoparlante) non vedo perchè rischiare per il futuro.

p.s. ne approfitto per controbilanciare le diverse critiche che leggo sul forum per l'assistenza HTC: quando ho mandato il mio p3300 a riparare per l'altoparlante l'ho riavuto indietro perfetto in quattro giorni!

ch3m
14-02-2008, 18:27
Qualcunio sa se esiste qualche programmino free per modificare le foto o per farle con l'effetto moorphing?

^v3rsus
15-02-2008, 08:55
Qualcunio sa se esiste qualche programmino free per modificare le foto o per farle con l'effetto moorphing?

Per i pda dici?MI pare che ci sia qualche editor di immagini, con tutte le limitazioni del caso. Non ricordo il nome ma se ne era parlato da qualche parte :(

aledevasto
15-02-2008, 14:06
Pocket xnview :O (link) (http://www.xnviewpocket.org/)

gabrielehtc
15-02-2008, 14:20
qualcuno mi puo dire per favore come fare apparire la scritta tom tom nella schermata oggi come mi appariva quando era insallata la wm6 col tom tom originale per favore mi potete aiutare ho cercato da tutte le parti fatemi questa cortesia se nel frattempo mi potete dire anche come cambiare dai bottoni contatti e calendario la loro funzione grazie vi prego aiutatemi

syfer82
15-02-2008, 14:22
non so perchè ma mi sono spariti i contatti!!!il problema è che sono al lavoro e non posso ripristinarli!ma dove cavolo possono essere spariti!

Dieselozzo
15-02-2008, 16:45
torno alla carica... dunque

la Radio FM funziona con le cuffie in dotazione, anche con altre cuffie avendo l'adattatore miusb/jack.... eppure non riesco a trovare il modo di sentirla attraverso l'auricolare bt del casco.

funaiona tutto con l'uricolare midland bt... musica , tom tom, telefonate ed intercom.

ho provato ad usare programmi che mandassero attraverso il bt tutto l'audio che c'è(il bluemusic e bta router)... ma con la radio ...nada.

è possibile che sta radio sia come un corpo estraneo al telefono??

^v3rsus
15-02-2008, 16:53
torno alla carica... dunque

è possibile che sta radio sia come un corpo estraneo al telefono??

No assolutamente...ma è possibile che "magari" l'antenna fm sia ottenuta dal filo degli auricolari, senza dei quali la ricezione sarebbe uguale a zero e quindi disattivata via "hardware"...

syfer82
15-02-2008, 17:04
No assolutamente...ma è possibile che "magari" l'antenna fm sia ottenuta dal filo degli auricolari, senza dei quali la ricezione sarebbe uguale a zero e quindi disattivata via "hardware"...

ma forse lui ha tentato quello che ho tentato io cioè attaccare sia auricolare che auricolare bt...il primo come antenna e il seocndo per sentire..ma alla fine non si riesce proprio

^v3rsus
15-02-2008, 17:26
ma forse lui ha tentato quello che ho tentato io cioè attaccare sia auricolare che auricolare bt...il primo come antenna e il seocndo per sentire..ma alla fine non si riesce proprio

Ahhhhhhh....Questo lo ignoro :confused:

Zebrone90
15-02-2008, 21:31
Ragazzi perpiacere aiutatemi ho un serissimo problema. Riguarda il TOm Tom, purtroppo andando nelle preferenza e per selezionare la lingua e la voce della guida, non appare nessuna lingua disponibile, anche caricando quelle strane come quella di lino banfi ecc. Purtroppo quando cammino nn sento la voce, perpiacere aiutatemi, datemi un modo per risolvere il problema, altrimenti ke navigatore è... Comunque sono anche alla ricerca del tema dell'iphone per questo gioiello, ma purtroppo non riesco a trovarlo e ad installarlo, conoscete qualche metodo. Grazie per la pazienza, siete mitici, bel thread.Ciao

^v3rsus
16-02-2008, 09:20
Ragazzi perpiacere aiutatemi ho un serissimo problema. Riguarda il TOm Tom, purtroppo andando nelle preferenza e per selezionare la lingua e la voce della guida, non appare nessuna lingua disponibile, anche caricando quelle strane come quella di lino banfi ecc. Purtroppo quando cammino nn sento la voce, perpiacere aiutatemi, datemi un modo per risolvere il problema, altrimenti ke navigatore è... Comunque sono anche alla ricerca del tema dell'iphone per questo gioiello, ma purtroppo non riesco a trovarlo e ad installarlo, conoscete qualche metodo. Grazie per la pazienza, siete mitici, bel thread.Ciao

Per quanto riguarda il problema delle voci NON è la sede adatta per parlarne...Dato che con le versioni originali del TOMTOM le voci si sentono, e anche bene...

Per quanto riguarda le skin e i tasti iPhone cerca in rete, troverai miriadi di informazioni. NON sono semplici skin ma programmi (.cab) che si installano e permetto di "stravolgere" l'interfaccia di Windows mobile.
In questa sezione(palmari) troverai un topic apposito con tutti i consigli sulle skin e per trasformarlo graficamente in iPhone.

ecco il link :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481127

Dieselozzo
16-02-2008, 13:57

l'auricolari sono cmq attaccati x avere il segnale e prendere le stazioni..

la cosa buffa è che nel BT sento i classici BIP quando premo i tasti della radio:((

^v3rsus
16-02-2008, 14:17
l'auricolari sono cmq attaccati x avere il segnale e prendere le stazioni..

la cosa buffa è che nel BT sento i classici BIP quando premo i tasti della radio:((

Pardòn, da quanto scritto non avevo capito che cmq gli auricolari a filo erano collegati (non immaginavo che in moto ci si portasse tutto l'accrocco auricolari a filo + auricolari BT). A quel punto opterei solo per gli auricolari a filo, magari sostituendoli con modelli più ergonomici(trovo pessimi gli originali) o con il nuovo modello HTC.

P.s. che modello di auricolari stereo BT utilizzi?(curiosità personale).

elettrik
16-02-2008, 20:10
Ragazzi buona sera ho da pochi giorni acquistato un p3300 con l'offerta della tim tutto compreso e mi capita qualche volta che dopo che il cell va in stand bye clicco sul tasto d'accensione x riattivarlo e mi resta una schermata bianca con in alto solo lo start e il segnale di rete. Il led verde lampeggia ma risulta inutilizzabile tanto che devo staccare la batteria e riaccenderlo. Che problema può essere?
Non vorrei dire una cavolata ma può centrare il fatto che ho solo 2 mb di spazio libero sul telefono?

robyy
16-02-2008, 20:40
una domanda: avendo il p3300 gli speakers integrati si possono sentire mp3 o radio anche senza gli auricolari?...e per quanto riguarda la memoria espandibile quanti Gb max puo' leggere?

Smasher_Devourer
16-02-2008, 20:49
una domanda: avendo il p3300 gli speakers integrati si possono sentire mp3 Certo
o radio anche senza gli auricolari?No, per sentire la radio sono necessarie le cuffie in quanto vengono utilizzate come antenna.
...e per quanto riguarda la memoria espandibile quanti Gb max puo' leggere? Tramite una patch (facilmente reperibile nel sito di xda) il 3300 legge tranquillamente le micro sd hc sicuramente fino ad 8Gb....

robyy
16-02-2008, 20:53
No, per sentire la radio sono necessarie le cuffie in quanto vengono utilizzate come antenna.
.

..che peccato....pero' se inserisco lo spinotto delle cuffie il suono lo si puo' sentire anche senza auricolari?

Smasher_Devourer
16-02-2008, 20:59
Non ho mai provato...pochi post fa si parlava della possibilità di sentire la radio con un auricolare bt con le cuffie inserite come antenna, ma sembra che non si possa fare :confused:

robyy
16-02-2008, 21:03
che strana cosa.....posso sentire mp3 o audio direttamente dagli speakers integrati senza necessità di auicolari e invece per la radio sembra non si possa fare....non riesco a capire...potrei essere d'accodo che gli auricolari servano da antenna ma il suono dovrebbe essere convogliato negli speakers.....comunque questo aspetto è importante per me per una eventuale scelta....in caso non fosse possibile dovrei spostare le mie attenzioni su altri dispositivi...!!!!

Dieselozzo
16-02-2008, 21:32
sto usando questi

http://www.sc-elettronica.com/Midland%20BT%20Intercom.pdf

ottimi..ed in moto posso ascoltare la musica dal player, parlare al telefono, sentire le indicazioni tomtom e chiachierare col passeggero.

io credo che il problema si anel fatto che la radio usa una scheda a parte, come se fosse separata dal resto del telefono.

teoricamente se riesco a sentire il tom la musica o le telefonate dall' auricolare viva voce del telefono.... dovrei sentire anche la radio.

invece nada..... sento al max il bip della premuta tasti.....forse il soft che gestisce la radio ha dei driver diversi.??

INGE_FI
17-02-2008, 09:49
..che peccato....pero' se inserisco lo spinotto delle cuffie il suono lo si puo' sentire anche senza auricolari?

che strana cosa.....posso sentire mp3 o audio direttamente dagli speakers integrati senza necessità di auicolari e invece per la radio sembra non si possa fare....non riesco a capire...potrei essere d'accodo che gli auricolari servano da antenna ma il suono dovrebbe essere convogliato negli speakers.....comunque questo aspetto è importante per me per una eventuale scelta....in caso non fosse possibile dovrei spostare le mie attenzioni su altri dispositivi...!!!!

Facciamo un po' di chiarezza: una volta inserite le cuffie (quelle con il cavo), puoi scegliere tu se ascoltare la radio FM tramite le suddette cuffie oppure tramite lo speaker del telefono (il vivavoce per capirsi). :D

Smasher_Devourer
17-02-2008, 10:42
Facciamo un po' di chiarezza: una volta inserite le cuffie (quelle con il cavo), puoi scegliere tu se ascoltare la radio FM tramite le suddette cuffie oppure tramite lo speaker del telefono (il vivavoce per capirsi). :D
Confermo! provato proprio adesso :D
Basta scegliere dalle opzioni-output-altoparlante ;)

ch3m
17-02-2008, 19:59
Ragazzi qualcuno sa come si configurano gli mms della vodafone???

Grazie

robyy
17-02-2008, 20:15
Confermo! provato proprio adesso :D
Basta scegliere dalle opzioni-output-altoparlante ;)

e la qualita' audio come è?

INGE_FI
17-02-2008, 20:36
e la qualita' audio come è?

La qualità dello speaker è sufficiente come quella di qualsiasi altro dispositivo similare, non si ha mica un Bose fra le mani! :Prrr:
A parte gli scherzi, sia il parlato che la musica si sentono molto bene :D , certo il tutto è paragonabile ad una radiolina, i PDA non sono impianti stereo ! :sofico:

A-G
18-02-2008, 09:33
ciao,
ho notato qualche tempo fa che anche se inserisco gli auricolari, la radio non funziona....cioè parte il programmino che la gestisce, ma non si sente nulla...e il volume è al massimo non mi sono dimenticato di alzarlo, eh!!! :D

ha sempre funzionato, solo da quando ho messo la 4.3 di tom, ho notato questo malfunzionamento.

non che sia di vitale importanza avere la radio, ma in alcune circostanze, mi faceva comodo.

avete avuto anche voi questi problemi??
si può risolvere in qualche modo, tipo reinstallando il programma??
dove lo posso trovare??

Ciao
Grazie

^v3rsus
18-02-2008, 09:48
ciao,
ho notato qualche tempo fa che anche se inserisco gli auricolari, la radio non funziona....cioè parte il programmino che la gestisce, ma non si sente nulla...e il volume è al massimo non mi sono dimenticato di alzarlo, eh!!! :D

ha sempre funzionato, solo da quando ho messo la 4.3 di tom, ho notato questo malfunzionamento.

non che sia di vitale importanza avere la radio, ma in alcune circostanze, mi faceva comodo.

avete avuto anche voi questi problemi??
si può risolvere in qualche modo, tipo reinstallando il programma??
dove lo posso trovare??

Ciao
Grazie

E' un piccolo "baco" di alcune rom cucinate...Si risolve così, una volta aperta la radio, tappa sull'icona dell'altoparlantino(sulla barra in alto di windows, quella per regolare il volume) tappa su vibrazione(o silenzioso) e poi ritappa su ON, per rimettere i suoni)...e vedrai che "magicamente" la radio si sentirà :D

A-G
18-02-2008, 10:00
E' un piccolo "baco" di alcune rom cucinate...Si risolve così, una volta aperta la radio, tappa sull'icona dell'altoparlantino(sulla barra in alto di windows, quella per regolare il volume) tappa su vibrazione(o silenzioso) e poi ritappa su ON, per rimettere i suoni)...e vedrai che "magicamente" la radio si sentirà :D

ah... che storia! :D

appena ho un'attimo provo...

grazie 1000

fadicevic
18-02-2008, 14:34
Ciao a tutti!
il mio HTC ormai mi dà poche speranze.. a causa dei mille problemi che dava già da appena riportato a casa dopo la riparazione in garanzia, ho tentato l'update della rom con quella ufficiale. Arrivato al 65% dell'update mi dice "errore di connessione". Ora non riesco nemmeno ad accenderlo.
Se lo consegno così in riparazione si accorgono che c'avevo cotto una rom non ufficiale oppure no?

^v3rsus
18-02-2008, 21:22
Ciao a tutti!
il mio HTC ormai mi dà poche speranze.. a causa dei mille problemi che dava già da appena riportato a casa dopo la riparazione in garanzia, ho tentato l'update della rom con quella ufficiale. Arrivato al 65% dell'update mi dice "errore di connessione". Ora non riesco nemmeno ad accenderlo.
Se lo consegno così in riparazione si accorgono che c'avevo cotto una rom non ufficiale oppure no?

Si dovrebbe "recuperare" senza problemi, nella discussione, pagine addietro...Sicuramente è stato scritto tutto. E' un telefono che si recupera senza troppi patemi avviandolo in modalità bootloader.

robyy
19-02-2008, 00:32
Dovendo scegliere il mio primo palmare sono indeciso tra il 3300-3600 o il nuovo TouchCruise. A parte l'umts in cosa differiscono sostanzialmente questi dispositivi?...ho cercato tra le varie schede ma enormi differenze non ne ho trovate.
La differenza di prezzo tra il 3300 e 3600 è molto contenuta (circa 50€) mentre siamo quasi a 200€ con il Cruise.

syfer82
19-02-2008, 06:49
Dovendo scegliere il mio primo palmare sono indeciso tra il 3300-3600 o il nuovo TouchCruise. A parte l'umts in cosa differiscono sostanzialmente questi dispositivi?...ho cercato tra le varie schede ma enormi differenze non ne ho trovate.
La differenza di prezzo tra il 3300 e 3600 è molto contenuta (circa 50€) mentre siamo quasi a 200€ con il Cruise.

io ho avuto lo stesso dubbio adicembre(3300 3600) però avevo l'esigenza di avere anche la radio quindi ho scelto il 3300..per il resto sono quasi uguali ma il 3600 ha 400mhz invece che 200

luigug
19-02-2008, 09:18
L'Htc Cruise assomma tutte le caratteristiche che hanno il P3300 ed il P3600, avendo in più rispetto a questi:
- memoria rom 256 mb, ram 128
- fotocamera da 3 megapixel con autofocus
- interfaccia TouchFLO
- supporto SDHC per utilizzare schede oltre 2 gb.
:sofico:

^v3rsus
19-02-2008, 10:09
L'Htc Cruise assomma tutte le caratteristiche che hanno il P3300 ed il P3600, avendo in più rispetto a questi:
- memoria rom 256 mb, ram 128
- fotocamera da 3 megapixel con autofocus
- interfaccia TouchFLO
- supporto SDHC per utilizzare schede oltre 2 gb.
:sofico:

Ottimo terminale...peccato costi uno sproposito rispetto ai due precedenti(in proporzione ai "miglioramenti", IMHO) :(

P.S. Touchflo e SDHC ci sono e funzionano perfettamente anche sul p3300 (e suppongo anche sul p3600)...8gb sono una goduria ;)

fadicevic
19-02-2008, 10:14
Si dovrebbe "recuperare" senza problemi, nella discussione, pagine addietro...Sicuramente è stato scritto tutto. E' un telefono che si recupera senza troppi patemi avviandolo in modalità bootloader.

Eh magari.. quelle rare volte che riesco ad accenderlo parte automaticamente in bootloader, ma non appena vi collego l'usb i colori scemano improvvisamente fino a diventare lo schermo nero.. e ovviamente la connessione non avviene. l'ultimo tentativo che mi è rimasto è flashare da scheda di memoria, altrimenti mi converrà usarlo per piantare i chiodi sul muro!

robyy
19-02-2008, 10:18
IL SUPPORTO SDHC è un dispositivo che va interno al cruise o esterno?

RsViper
19-02-2008, 10:23
è un semplice driver...

robyy
19-02-2008, 10:26
i file office sono sono di lettura oppure editabili?...questo vale anche per il 3600 e il cruise?

RsViper
19-02-2008, 10:35
sono versioni mobile cmq sono editabili...

in ogni caso il p3600 non ha il sirfstar III, ed il processore del p3300 è un dual core!

Luigi Follina
19-02-2008, 11:52
Ottimo terminale...peccato costi uno sproposito rispetto ai due precedenti(in proporzione ai "miglioramenti", IMHO) :(

P.S. Touchflo e SDHC ci sono e funzionano perfettamente anche sul p3300 (e suppongo anche sul p3600)...8gb sono una goduria ;)

ciao,
io ho appena ordinato la 8 giga... quando mi arriva cosa devo fare? e sopratutto se copio pari pari tutto quello che ho nella vecchia il pda funzia senza dover reinstallare tutto? :confused:
garzie:D

ch3m
19-02-2008, 12:04
i file office sono sono di lettura oppure editabili?...questo vale anche per il 3600 e il cruise?

Sono editabilissimi.. io c'ho fatto le relazioni di fisica...:D

^v3rsus
19-02-2008, 12:08
ciao,
io ho appena ordinato la 8 giga... quando mi arriva cosa devo fare? e sopratutto se copio pari pari tutto quello che ho nella vecchia il pda funzia senza dover reinstallare tutto? :confused:
garzie:D

Io ho copiato e incollato tutte le cartelle e sottocartelle dalla mia vecchia 2Gb e nessun problema...C'è da dire che solo il TomTom (voci ed altre cartelle-mappe) era installato sulla sd, il resto tutti files multimediali.
Non posso garantire che se hai altri programmi funzioni tutto regolare.

ch3m
19-02-2008, 12:12
Io ho copiato e incollato tutte le cartelle e sottocartelle dalla mia vecchia 2Gb e nessun problema...C'è da dire che solo il TomTom (voci ed altre cartelle-mappe) era installato sulla sd, il resto tutti files multimediali.
Non posso garantire che se hai altri programmi funzioni tutto regolare.

Dovrebbero funzionare... io ho installato tcmp sulla sd e poi ho dovuto fare un hard reset del pda, il programma lo apre comunque anche senza reinstallarlo, l'unico problema sono i collegamenti che devi rifarli a mano

^v3rsus
19-02-2008, 12:23
Dovrebbero funzionare... io ho installato tcmp sulla sd e poi ho dovuto fare un hard reset del pda, il programma lo apre comunque anche senza reinstallarlo, l'unico problema sono i collegamenti che devi rifarli a mano

Ma l'hard reset non centra nulla con l'upgrade dell' sd, giusto???

ch3m
19-02-2008, 12:52
Ma l'hard reset non centra nulla con l'upgrade dell' sd, giusto???

No,
ma se copi i file sulla nuova sd il prgramma ci dovrebbe funzionare comunque solo che non hai più i collegamenti.. o meglio non so se funzioni (come succede se fai un HR)
Magari quando provi poi fammi sapere anche io ho intenzione di cambiare sd ma se devo rimettere la mappa del TT ci rinuncio!:D

^v3rsus
19-02-2008, 13:04
No,
ma se copi i file sulla nuova sd il prgramma ci dovrebbe funzionare comunque solo che non hai più i collegamenti.. o meglio non so se funzioni (come succede se fai un HR)
Magari quando provi poi fammi sapere anche io ho intenzione di cambiare sd ma se devo rimettere la mappa del TT ci rinuncio!:D

Non condivido...Il paragone con l'hard reset è fuori luogo...
Se un programma è installato sulla memoria principale ed ha dei riferimenti interni per eventuali altri file sulla sd (tipo tomtom per le mappe e le voci) nel caso in cui si cambia scheda basta avere l'accortezza di copiare tutto come era prima nella nuova scheda...I percorsi e le directory rimangono quelle e tutto funziona!
Quando fai un HR cancelli il programma dalla memoria principale, indi non vedo come debba funzionare(ok, puoi rimettere i collegamenti ma fai prima a reinstallarli...).

P.s. è normale se cambi sd che sulla nuova devi rimettere la mappa, altrimenti come vuoi che le legga, per scienza infusa???
Cmq con la memoria microsd che ho preso c'è un microadattatore USB che permette di copiare i file a quasi 10MB al secondo, e le mappe si copiano sulla stessa in un batter d'occhio (so che invece se si passa da activesync con il pda connesso passano le ore per le mappe).

ch3m
19-02-2008, 14:54
P.s. è normale se cambi sd che sulla nuova devi rimettere la mappa, altrimenti come vuoi che le legga, per scienza infusa???
Cmq con la memoria microsd che ho preso c'è un microadattatore USB che permette di copiare i file a quasi 10MB al secondo, e le mappe si copiano sulla stessa in un batter d'occhio (so che invece se si passa da activesync con il pda connesso passano le ore per le mappe).

Eh eh ho detto una cazz.....
In effetti volevo chiedere se si puo evitare di usare AS che ci mette delle ore

^v3rsus
19-02-2008, 15:01
Eh eh ho detto una cazz.....
In effetti volevo chiedere se si puo evitare di usare AS che ci mette delle ore

Tranquillo ;)
Ti ho dato la soluzione anche per quello, prendila con il microlettore usb e risolvi i problemi (sandisk).

Luigi Follina
19-02-2008, 16:38
Tranquillo ;)
Ti ho dato la soluzione anche per quello, prendila con il microlettore usb e risolvi i problemi (sandisk).

Non condivido...Il paragone con l'hard reset è fuori luogo...
Se un programma è installato sulla memoria principale ed ha dei riferimenti ..........mappe si copiano sulla stessa in un batter d'occhio (so che invece se si passa da activesync con il pda connesso passano le ore per le mappe).

Grazie delle risposte. Appena mi arriva vi farò sapere! Cmq dovrò formattarla? :D
ciao

luigug
19-02-2008, 17:55
Per utilizzare la scheda da 8 gb hai installato dei drive SDHC, oppure hai una rom che già li prevede?
Mi raccomando tienici al corrente di come funziona, perchè credo che siamo in molti ad essere interessati!
:sbav:

^v3rsus
19-02-2008, 22:04
Grazie delle risposte. Appena mi arriva vi farò sapere! Cmq dovrò formattarla? :D
ciao

Io lo faccio sempre con pocketmechanic, scelgo filesystem (fat32) e dimensione cluster "media"...Lo so, sono malato, ma non ci posso far niente :D, mi piace aver tutto sotto controllo.
Cmq è già formattata di fabbrica, indi puoi anche evitare.

^v3rsus
19-02-2008, 22:06
Per utilizzare la scheda da 8 gb hai installato dei drive SDHC, oppure hai una rom che già li prevede?
Mi raccomando tienici al corrente di come funziona, perchè credo che siamo in molti ad essere interessati!
:sbav:

Si, sia la rom che il resto sono scritti in signature. Tra l'altro le ultime rom cucinate sia WM6 che WM6.1(ora ancora non ottimizzate) hanno i driver SDHC integrati.
Per tutti gli altri su xda c'è un .cab specifico che permette di rendere compatibili(non provato personalmente, ma dovrebbe essere tutto ok) i dispositivi con le suddette sd a patto che ci sia installato NECESSARIAMENTE WM6.

El Roy
19-02-2008, 23:31
Avete letto quà?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/patch-video-in-arrivo-da-htc_24306.html

Ma riguarda anche il nostro P3300? Visto che di problemi video un pò ne soffre. Nel senso che i video vanno un pò a scatti se non lo overclokki (cosa che non farò mai).

Dieselozzo
20-02-2008, 00:11
Avete letto quà?

Ma riguarda anche il nostro P3300? Visto che di problemi video un pò ne soffre. Nel senso che i video vanno un pò a scatti se non lo overclokki (cosa che non farò mai).

il p3300 non è in lista.... per i viodeo che vanno a scatti.... devi usare un programma tipo smartmovie sul pc che te lo ricodifica e riduce il video..... e poi usi un lettore (tipo smarmocieppc) sul cellu.

El Roy
20-02-2008, 01:03
il p3300 non è in lista....

Peccato!:cry:

^v3rsus
20-02-2008, 07:45
Avete letto quà?

Scatta perchè non ha potenza(o meglio, un leggero OC risolve tutto anche con i video più impegnativi), non perchè ha un modulo video potente che è stato "castrato" da driver INESISTENTI(esempio lampante del cruise)...

Alpha Centauri
20-02-2008, 07:57
Quella patch è per chip qualcomm.

Raga, domandona: qualcuno di voi ha trovato qualche buon programmino per far diventare il p3300 un buon registratore vocale? Perchè così com'è il registratore nelle note è quanto di meno pratico possa esistere. Si stoppa ogni mezzo secondo, e non è per nulla ottimizzato.
C'è qualche software di registrazione stand alone un po' più pratico?

Grazie!

Ps ciao a tutti! :D

lancialesta
20-02-2008, 09:38
Finalmente ho finito gli esami e ho un pò di tempo libero! Così mi sono detto: forse è il caso di aggiornare il mio p3300. Quale rom mi consigliate? (spero che la domanda sia lecita, altrimenti edito)

^v3rsus
20-02-2008, 10:33
Finalmente ho finito gli esami e ho un pò di tempo libero! (spero che la domanda sia lecita, altrimenti edito)

Oltre che consigliare di aggiornare con l' UNICA rom ufficiale HTC wm6 NON si può fare...Per tutto il resto c'è la signature :D

Alpha Centauri
20-02-2008, 11:26
Stavo pensando (e credo di averlo già proposto) che però si potrebbe fare una bella raccolta di recensioni di ROM. Questo non dovrebbe esser vietato.

Senza dar consigli od info su dove trovarla, come flesharla, e senza dare supporto di alcun tipo.
Si tratterebbe solo di una review asciutta, con pro e contro, senza neppure specificare se quella rom la si è provata di persona o meno (potrebbe essere anche la traduzione di qualche rece postata su altri forum, anche stranieri).

Che ne pensate? Io poi la linkerei in prima pagina in una sezione apposita.
Se qualcuno vuol collaborare segnalando post già inseriti in questo 3d che contengono recensioni orgnaniche di varie ROM (con screenshot, descrizione, programmi, pro, contro, bug noti, update, target per cui è pensata quella ROM etc), o approntando adesso delle recensioni di ROM che conoscete; io, per toglierci ulteriori dubbi, nel frattempo segnalerei questo post ad un moderatore per sapere se ci bannano a vita :D o se mantenendo un basso profilo la cosa sia fattibile, visto che qualche intervento in giro per il forum l'ho visto e non ho mai trovato segnalazioni od ammonizioni dei mod stessi.

Che ne dite? Vi va di fare questa cosa? Sarebbe davvero utile secondo me, perchè quello che c'era da dire sul p3300 ormai è stato detto, e il prolungare la sua vita dipende soprattutto dagli update software ormai.

Ps io posso dir poco a riguardo perchè ho ancora WM5 liscio..... :rolleyes:

Ciò detto aspetto sempre dritte sul registratore vocale!! :sofico: :D

finaldeath
20-02-2008, 11:37
Non riuscendo a capire e dato che il cell è TIM allora ho chiamato il 119 e fortunatamente un operatore competente mi ha spiegato che alcuni di questi cellulari hanno problemi con le connessioni per come vengono impostati da TIM stessa. Mi ha sugggerito di effettuare un reset della memoria, in questo modo il cellulare adesso funziona e si connette tramite WiFi LAN e USB, ho avuto modo di scaricare la mappa GPS di Roma e di installare un paio di applicazioni. Adesso sto cercando qualche software carino da mettere, vorrei prendere le mappe dell'Italia ma ho visto che costano parecchio... Con quella di Roma ci si fa poco, vedremo.
Cmq veramente un bel cellularino, non c'è che dire. Esistone la possibilità di mettere una JDK e più in generale un software per compilare in Java, dato che per scrivere codice va bene pure word o editor di testo equivalente... Cosa mi dite in propostio?

ciao a tutti, anche io non riesoc a scarica il tom tom e a connettermi al wi-fi anche se in teoria seguo tutte le indicazioni in modo corretto.
potrebbe essere lo stesso problema di VitOne anche se l'ho acquistato a metà gennaio del 2008?:confused:

qlc potrebbe indicarmi le procedure corrette? io ci sto perdendo la testa, con l'unico risultato che lo sto usando come semplice telefono :muro: :muro: :muro:

grazie a tutti!

ch3m
20-02-2008, 12:45
Oltre che consigliare di aggiornare con l' UNICA rom ufficiale HTC wm6 NON si può fare...Per tutto il resto c'è la signature :D

Ma cambiando rom non si rischia di perdere il TT???
Io ho acquistato il pacchetto TIM quindi il tomtom era incluso...
Se aggiorno la rom si installa comunque??

^v3rsus
20-02-2008, 13:52
Ma cambiando rom non si rischia di perdere il TT???
Io ho acquistato il pacchetto TIM quindi il tomtom era incluso...
Se aggiorno la rom si installa comunque??

Il software Tomtom è scaricabile o dal sito htc oppure anche dal sito TT(non ricordo ma sono sicuro di ciò), quello che costa-importa sono le mappe...E sulle versioni non premium c'era solo la mappa di una città...Se hai la premium su cd avrai sia il software tomtom che le mappe...indi non vedo il problema di aggiornare la rom con la wm6 ufficiale.

^v3rsus
20-02-2008, 13:54
Stavo pensando (e credo di averlo già proposto) che però si potrebbe fare una bella raccolta di recensioni di ROM. Questo non dovrebbe esser vietato.

Senza dar consigli od info su dove trovarla, come flesharla, e senza dare supporto di alcun tipo.
Si tratterebbe solo di una review asciutta, con pro e contro, senza neppure specificare se quella rom la si è provata di persona o meno (potrebbe essere anche la traduzione di qualche rece postata su altri forum, anche stranieri).

Che ne pensate? Io poi la linkerei in prima pagina in una sezione apposita.
Se qualcuno vuol collaborare segnalando post già inseriti in questo 3d che contengono recensioni orgnaniche di varie ROM (con screenshot, descrizione, programmi, pro, contro, bug noti, update, target per cui è pensata quella ROM etc), o approntando adesso delle recensioni di ROM che conoscete; io, per toglierci ulteriori dubbi, nel frattempo segnalerei questo post ad un moderatore per sapere se ci bannano a vita :D o se mantenendo un basso profilo la cosa sia fattibile, visto che qualche intervento in giro per il forum l'ho visto e non ho mai trovato segnalazioni od ammonizioni dei mod stessi.

Che ne dite? Vi va di fare questa cosa? Sarebbe davvero utile secondo me, perchè quello che c'era da dire sul p3300 ormai è stato detto, e il prolungare la sua vita dipende soprattutto dagli update software ormai.

Ps io posso dir poco a riguardo perchè ho ancora WM5 liscio..... :rolleyes:

Mi sa che gliene parlai mesi addietro, quando son uscite le prima rom wm6 cucinate, e mi disse che la cosa non era fattibile (come è giusto che sia). Indi, un pò di conoscenza della lingua inglese e si va altrove.
Il regolamento è regolamento e va rispettato. Fortunatamente c'è una certa tolleranza e i casi di richieste fuori luogo sono stati prontamente risolti. Indi direi che va bene così.

Berent
20-02-2008, 14:27

Resco Audio è ottimo. Un po pesantino, gli ci vogliono alcuni secondi per caricare. Però per la registrazione puoi customizzare come vuoi la qualità. Oltre a mp3 e wav supporta diversi formati, alcuni dei quali molto efficienti per la codifica delle voci (spx e raf). E supporta anche l' ogg.
Non è freeware :|

http://www.resco.net/pocketpc/audiorecorder/default.asp

Alpha Centauri
20-02-2008, 14:43
Mi sa che gliene parlai mesi addietro, quando son uscite le prima rom wm6 cucinate, e mi disse che la cosa non era fattibile (come è giusto che sia). Indi, un pò di conoscenza della lingua inglese e si va altrove.
Il regolamento è regolamento e va rispettato. Fortunatamente c'è una certa tolleranza e i casi di richieste fuori luogo sono stati prontamente risolti. Indi direi che va bene così.

Quasi quasi provo a chiedere. Perchè alla fine, qualcosa di assimilabile a quello che vorrei fare io lo trovo su questo forum ogni tanto. Vediamo se con regole rigide ed un impegno fermo di me e qualche altro utente si riesce a fare solo un po' di informazione utile, niente di più. Se riesco a trovare il tempo provo a chiedere un parere....

Resco Audio è ottimo. Un po pesantino, gli ci vogliono alcuni secondi per caricare. Però per la registrazione puoi customizzare come vuoi la qualità. Oltre a mp3 e wav supporta diversi formati, alcuni dei quali molto efficienti per la codifica delle voci (spx e raf). E supporta anche l' ogg.
Non è freeware :|

http://www.resco.net/pocketpc/audiorecorder/default.asp

Ti ringrazio. Tu lo usi?
Una cosa sarebbe importante: ovvero che una volta avviato possa registrare con il palmare bloccato?
A parte l'avvio lento lo ritieni funzionale e pratico da usare??

Alpha Centauri
20-02-2008, 14:52
Ps peraltro vedo che ha anche una funzione per registrare in automatico le telefonate, come ho visto su alcuni nokia (funzione che cercavo in effetti, e mi ero dimenticato di scriverlo). Mi chiedo se funzioni bene visto che dici che serve qualche secondo per farlo avviare.

^v3rsus
20-02-2008, 15:26
Ps peraltro vedo che ha anche una funzione per registrare in automatico le telefonate, come ho visto su alcuni nokia (funzione che cercavo in effetti, e mi ero dimenticato di scriverlo). Mi chiedo se funzioni bene visto che dici che serve qualche secondo per farlo avviare.

Ottima segnalazione ;), avevo consultato gli awards nella categoria ma c'è solo roba che costa quanto il resco ed ha la metà delle funzionalità :(

http://www.pocketpcmag.com/_enc/subcat_nom.asp?ub=Software&ca=Multimedia&su=Audio+Recorders&cat=321

Quasi quasi lo provo :D

Berent
20-02-2008, 15:45
Ti ringrazio. Tu lo usi?
Una cosa sarebbe importante: ovvero che una volta avviato possa registrare con il palmare bloccato?
A parte l'avvio lento lo ritieni funzionale e pratico da usare??

Si io l'ho usato abbastanza per registrare le lezioni ma non con questo palmare.
Adesso non ho l'esigenza di registrare, quindi non uso praticamente niente.
Non ricordo se c'era bisogno di disattivare a mano lo spegnimento automatico del pda...è possibile.
L'avvio a dire il vero non è lentissimo, ci mette quanto la media delle altre applicazioni pur non essendo istantaneo come il recorder di default. Una volta acceso è molto pratico. Ti presenta il menu delle funzioni essenziali e poi ci sono tutti i sottomenu per customizzarlo ad hoc.
Quella delle telefonate purtroppo è una fuffa. Registra dall'altoparlante come tutti gli altri recorder :oink:
Per la registrazione da bloccato è possibilissimo, puoi spegnere lo schermo a mano o automaticamente dopo un certo tempo e per riaccenderlo c'è una modalità protetta; con quella per riaccendere lo schermo devi premere un HW button e poi un punto preciso dello schermo, sennò si rispegne dopo 5 sec.

Alpha Centauri
20-02-2008, 16:01
Ottima segnalazione ;), avevo consultato gli awards nella categoria ma c'è solo roba che costa quanto il resco ed ha la metà delle funzionalità :(

http://www.pocketpcmag.com/_enc/subcat_nom.asp?ub=Software&ca=Multimedia&su=Audio+Recorders&cat=321

Quasi quasi lo provo :D

Ringrazia Berent!
Si è davvero fatto benino, mi sembra li valga i soldi che costa. ;)

Si io l'ho usato abbastanza per registrare le lezioni ma non con questo palmare.
Adesso non ho l'esigenza di registrare, quindi non uso praticamente niente.
Non ricordo se c'era bisogno di disattivare a mano lo spegnimento automatico del pda...è possibile.
L'avvio a dire il vero non è lentissimo, ci mette quanto la media delle altre applicazioni pur non essendo istantaneo come il recorder di default. Una volta acceso è molto pratico. Ti presenta il menu delle funzioni essenziali e poi ci sono tutti i sottomenu per customizzarlo ad hoc.
Quella delle telefonate purtroppo è una fuffa. Registra dall'altoparlante come tutti gli altri recorder :oink:
Per la registrazione da bloccato è possibilissimo, puoi spegnere lo schermo a mano o automaticamente dopo un certo tempo e per riaccenderlo c'è una modalità protetta; con quella per riaccendere lo schermo devi premere un HW button e poi un punto preciso dello schermo, sennò si rispegne dopo 5 sec.

Si, registra pure col blocco od in background, e si avvia pure abbastanza velocemente (anche quando rieceve le telefonate). Peccato che in effetti la voce del chiamante non la registra se non stai in modalità viva voce. Sennò sarebbe perfetto.
comuqnue almeno ho recuperato un recorder decente.
Ps il recorder di default mi pare comunque molto macchinoso da richiamare: è solo nelle note, e devi prima aprirle, poi magari non hai la barra di registrazione presente e devi andare sul menu opzioni per farla comparire, e poi appena tocchi il volume o qualsiasi altra cosa si blocca, mentre questo mi pare che si ferma solo se fai un reset! :D

Berent
20-02-2008, 16:14
Asd, occhio alla faccenda dello spegnimento automatico, non vorrei che ti ritrovassi una conversazione fondamentale troncata dopo 3 min. ;)
Dall'idea che mi sono fatto comunque la faccenda della registrazione di telefonate è un problema hardware, non risolvibile né da questo né da altri programmi.
Ma d'altra parte anche il supporto delle SDHC doveva esserlo quindi non so dire se la cosa sia veramente impossibile.

Alpha Centauri
20-02-2008, 16:40
Asd, occhio alla faccenda dello spegnimento automatico, non vorrei che ti ritrovassi una conversazione fondamentale troncata dopo 3 min. ;)
Dall'idea che mi sono fatto comunque la faccenda della registrazione di telefonate è un problema hardware, non risolvibile né da questo né da altri programmi.
Ma d'altra parte anche il supporto delle SDHC doveva esserlo quindi non so dire se la cosa sia veramente impossibile.

mmmh il mio palmare è spiritato però: ricordate che ho scritto molte volte del fatto che non tiene le impostazioni di autospegnimento dello schermo? Ebbene, adesso che ho messo questo programm della resco le tiene, però prima fa uno spegnimento soft (ovvero toglie luminosità), dopodichè si spegne tutto lo schermo: es se imposto a 30 sec l'autospegnimento dopo 30 sec perde luminosità e dopo altri 30 va in stand by......

Ma se il programma è stato chiuso con il pulsante X ma è attivo nel task manager, finchè non lo termino da lì lo schermo non si spegne mai del tutto......

Mah...... Io davvero quasta cosa dello schermo non la capisco..... :confused:

Berent, invece a cosa ti riferisci tu riguardo la faccenda dello spegnimento automatico ed il possibile troncare delle conversazioni??

Per il rest: non ho capito ancora come si attiva la modalità protetta: la setto da menù ma non ho capito come usarla......

^v3rsus
20-02-2008, 16:50
mmmh il mio palmare è spiritato però: ricordate che ho scritto molte volte del fatto che non tiene le impostazioni di autospegnimento dello schermo? Ebbene, adesso che ho messo questo programm della resco le tiene, però prima fa uno spegnimento soft (ovvero toglie luminosità), dopodichè si spegne tutto lo schermo: es se imposto a 30 sec l'autospegnimento dopo 30 sec perde luminosità e dopo altri 30 va in stand by......

Ma se il programma è stato chiuso con il pulsante X ma è attivo nel task manager, finchè non lo termino da lì lo schermo non si spegne mai del tutto......

Berent, invece a cosa ti riferisci tu riguardo la faccenda dello spegnimento automatico ed il possibile troncare delle conversazioni??

Per il rest: non ho capito ancora come si attiva la modalità protetta: la setto da menù ma non ho capito come usarla......

Quella dello schermo che rimane acceso è una "particolarità" (o meglio, un mezzo baco-svista) della nostra rom con WM5 originale...La stessa che non permette di utilizzare il mediaplayer con lo schermo spento...Io son passato a wm6 soprattutto per quello. Con la rom originale non c'era verso di sentire la musica, spegnere il display ed usare il blocco tasti, con nessun software esistente(mi ricordo momenti di incazzatura non indifferenti :D).

Berent
20-02-2008, 17:11

Quella dello schermo che rimane acceso è una "particolarità" (o meglio, un mezzo baco-svista) della nostra rom con WM5 originale...La stessa che non permette di utilizzare il mediaplayer con lo schermo spento...Io son passato a wm6 soprattutto per quello. Con la rom originale non c'era verso di sentire la musica, spegnere il display ed usare il blocco tasti, con nessun software esistente(mi ricordo momenti di incazzatura non indifferenti :D).

Ecco io ora non mi ricordo di queste problematiche, ma se il PDA va in standby di sicuro la registrazione si interrompe, quindi devi vedere se il registratore a schermo spento evita la sospensione (standby) o se lo devi (sempre che nella rom originale ti riesca) fare a mano.

Cmq alpha ormai i tempi sono maturi e le rom di xda sono veramente un passo avanti. Perché ti ostini a tenere quella originale?

Zebrone90
21-02-2008, 13:47
Ciao Ragazzi, io purtroppo continuo ad avere il solito problema, cioè qnd salvo gioki, programmi ecc sulla memory card, contemporaneamente si occupa anke la memoria del telefono, me ne accorgo, perchè prima sn andato in impostazioni/stistema/memoria,poi dopo aver installato un programma, sn ritornato a controllare la memoria e sia quella di archiviazione, ke quella Programmi erano diminuite, pensate ke mi è rimasto nemmeno un mega nella parte Archiviazione e mi dice quasi sempre memoria insufficiente, perpiacere aitatemi, prima ke riformatti tutto! Ditemi almeno il perchè ke la memoria del telefono diminuisce, nonostante io salvi in memory card, c'è qualke dritta? Grazie

syfer82
21-02-2008, 14:20
perchè alcuni file dei programmi vanno per forza a finire in windows o nel registro quindi è tutto normale

Zebrone90
21-02-2008, 14:24
si ma non è possibile ke debba arrivare a un mega di moria e mi va + lento il gioiello...

syfer82
21-02-2008, 14:54
ma parli di memoria di archiviazione o di memoria programmi..la prima è normale che diminuisca ma per arriva a un solo mega vuol dire che hai messo veramente troppi programmi, invece la seconda si libera con un softreset(con il mennino premi il buco a sinistra e si riavvia il ppc

luigug
21-02-2008, 15:42
@Zebrone90
Per tenere pulita la memoria di archiviazione (rom) installa ClearTemp e periodicamente pulisci Temp, Cache, Cookies, ecc.
Per tenere libera la memoria programmi (ram) chiudi sempre tutti i programmi che non servono ed utilizza un programma come Oxios Hibernate
;)
Inoltre ricordati che programmi come Skype, Google map, Live earth occupano molto spazio nella memoria d'archiviazione, mentre TomTom può essere spostato nella storage card.
Io, comunque, pur con tutte queste attenzioni ho al massimo 8,7 mb di rom liberi!

luigug
21-02-2008, 15:58
Per non stare sempre a combattere con la memoria, a questo punto credo che la cosa migliore sia quella di passare all'Htc Cruise, che rispetto all'Artemis ha il doppio sia di memoria rom (256 mb al posto di 128 mb), che di memoria ram (128 mb al posto di 64 mb)!!!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

^v3rsus
21-02-2008, 16:11
Per non stare sempre a combattere con la memoria, a questo punto credo che la cosa migliore sia quella di passare all'Htc Cruise, che rispetto all'Artemis ha il doppio sia di memoria rom (256 mb al posto di 128 mb), che di memoria ram (128 mb al posto di 64 mb)!!!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Beh, effettivamente sarebbe la soluzione definitiva...peccato per i costi...:D

Basterebbe eliminare la extrom che htc continua a propinarci nelle sue rom(perfettamente inutile) per avere 50mb di spazio archiviazione libero...

luigug
21-02-2008, 16:40
Certo, questa è una soluzione senz'altro più economica.
Mi dovrei forse decidere ad andare in cucina?
:)

Zebrone90
21-02-2008, 17:41
@Zebrone90
Per tenere pulita la memoria di archiviazione (rom) installa ClearTemp e periodicamente pulisci Temp, Cache, Cookies, ecc.
Per tenere libera la memoria programmi (ram) chiudi sempre tutti i programmi che non servono ed utilizza un programma come Oxios Hibernate
;)
Inoltre ricordati che programmi come Skype, Google map, Live earth occupano molto spazio nella memoria d'archiviazione, mentre TomTom può essere spostato nella storage card.
Io, comunque, pur con tutte queste attenzioni ho al massimo 8,7 mb di rom liberi!

Grazie del consiglio, comunque credo sia il Tom Tom ke mi occupa spazio, anke se nell'installazione lo salvai in memory card, ma c'è la cartella tom tom anke in memoria principale, cm faccio a spostarlo??

^v3rsus
21-02-2008, 18:55

Mi sembra anche ora (di cena) :D...Battuta squallidissima :rolleyes:

Scherzi a parte, se hai necessità di storage la vedo come unica strada percorribile (anche perchè da quanto lessi la WM6 ufficiale è ancora più "pesante" rispetto alla vecchia WM5 in quanto a memoria occupata :(

Zebrone90
21-02-2008, 21:55
Ho provato a spostare la cartella Navigator del TomTom dallla memoria principale alla storage card, ma avviando il prgramma(Tom Tom) mi diceva ke nn trovava il percorso, dopo posso trasferirla la cartella? e naturalmente limerando memoria del telefono, perkè ho visto ke togliewndo quella cartella toglievo ben 6MB. Grazie spero mi possiate dare qualche dritta...

Berent
21-02-2008, 22:36
Ho provato a spostare la cartella Navigator del TomTom dallla memoria principale alla storage card, ma avviando il prgramma(Tom Tom) mi diceva ke nn trovava il percorso, dopo posso trasferirla la cartella? e naturalmente limerando memoria del telefono, perkè ho visto ke togliewndo quella cartella toglievo ben 6MB. Grazie spero mi possiate dare qualche dritta...

Penso che si riferissero all'apposita funzione "Relocate" di Pocket Mechanic.

luigug
22-02-2008, 15:18
Di solito la cartella Navigator di TomTom si deve spostare sotto la cartella Programmi della storage card. Però poi devi cancellare il vecchio link e ricreare il link al nuovo percorso dell'eseguibile TomTom Navigator.
Probabilmente devi anche risettare nelle Impostazioni l'associazione del relativo pulsante hardware.

dmc12
22-02-2008, 16:52

Direi che con questo palmare è praticamente obbligatorio. Io quasi finisco il gas dei fornelli modificati :D

Berent
22-02-2008, 17:29
Mi sembra anche ora (di cena) :D...Battuta squallidissima :rolleyes:

Direi che con questo palmare è praticamente obbligatorio. Io quasi finisco il gas dei fornelli modificati :D

Dove finiremo di questo passo con le metafore? :doh:
:p

aledevasto
22-02-2008, 19:26
Le metaofore si capiscono però :ciapet:

Zebrone90
22-02-2008, 19:30
quindi raga come si cambia il percorso del programma( per esempio io ho spostato il Tom tom) dopo ke l'ho spostato nella storage card?

Fabri1300
23-02-2008, 07:45
quindi raga come si cambia il percorso del programma( per esempio io ho spostato il Tom tom) dopo ke l'ho spostato nella storage card?

Prova a vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660034

Zebrone90
23-02-2008, 12:39
Prova a vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660034

grazie 1000 per l'aiuto, spero di riuscirci ...

gidasu
23-02-2008, 22:55
scusate, ma non ho capito se il nostro 3300 supporta la micro sd da 8gb.
grazie :D

^v3rsus
24-02-2008, 08:43
scusate, ma non ho capito se il nostro 3300 supporta la micro sd da 8gb.
grazie :D

Si, le supporta, ma NON in maniera nativa...Bisogna avere come minimo installato
WM6 disponibile sul sito HTC, aggiornarlo tramite procedura descritta sullo stesso sito e poi installare un piccolo .cab disponibile in maniera non ufficiale(XDA) che altro non è che un driver per far funzionare le SDHC.

gidasu
24-02-2008, 15:00
Si, le supporta, ma NON in maniera nativa...Bisogna avere come minimo installato
WM6 disponibile sul sito HTC, aggiornarlo tramite procedura descritta sullo stesso sito e poi installare un piccolo .cab disponibile in maniera non ufficiale(XDA) che altro non è che un driver per far funzionare le SDHC.

grazie:D

gabrielehtc
24-02-2008, 22:41
ma wm 6.1 è una rm cucinata o un agg ufficiale?

^v3rsus
25-02-2008, 08:05
ma wm 6.1 è una rm cucinata o un agg ufficiale?

Non è stata rilasciata (e non penso che lo si farà, data ormai l' "anzianità" del p3300) alcuna rom WM6.1 ufficiale.

protenus
25-02-2008, 16:02
Salve ragazzi sono un neo possessore del P3300. Dopo un giro tra forum ancora non mi sono chiare un paio di cose...
Il mio piccolo mattoncino ha caricato "di base" wm5 e rom 1.14.00.
Da più persone sembra che ci siano buoni motivi per passare a wm6... ma per quanto riguarda le rom la htc non ne rilascia versioni aggiornate?
per questo molti utenti passano a altri tipi di rom? :mbe:

lazzaleo
25-02-2008, 16:09
ciao, una domanda sulla rom che usi: gps photo è abilitato?
sai qualcosa in merito? inoltre su xda come è chiamata? io ho la bb4.3
grazie mille.

lazzaleo
25-02-2008, 16:19
è in ita?
altre rom ita?
grazie.

RsViper
25-02-2008, 16:57
Salve ragazzi sono un neo possessore del P3300. Dopo un giro tra forum ancora non mi sono chiare un paio di cose...
Il mio piccolo mattoncino ha caricato "di base" wm5 e rom 1.14.00.
Da più persone sembra che ci siano buoni motivi per passare a wm6... ma per quanto riguarda le rom la htc non ne rilascia versioni aggiornate?
per questo molti utenti passano a altri tipi di rom? :mbe:

La versione wm6 originale Htc esiste, le rom non ufficiali sono scelte in particolare per programmi installati e personalizzazioni varie (cubo, bioscroll etc)...

robireda
25-02-2008, 17:12
Scusate, ma come posso fare per ripristinare il gioco del solitario?
Non mi funziona più....... :eek:

protenus
25-02-2008, 17:25
quindi rom ufficiali htc aggiornate non esistono...? per correggere i vari bug come si fa?

RsViper
25-02-2008, 17:32
quindi rom ufficiali htc aggiornate non esistono...? per correggere i vari bug come si fa?

Esiste una rom wm5 e una rom wm6. Sono praticamente bug free, cmq hanno pochissimi programmi al loro interno quindi non è che ci sia molto da aggiornare...

protenus
25-02-2008, 18:13
se io volessi provare wm6 e un'altra rom poi posso tornare alla situazione iniziale?

altro quesito... il prog che ha l'iconcina in alto a destra con i tre trattini come si chiama?
http://i29.tinypic.com/2hmk6ed.png

RsViper
25-02-2008, 18:31
se io volessi provare wm6 e un'altra rom poi posso tornare alla situazione iniziale?

altro quesito... il prog che ha l'iconcina in alto a destra con i tre trattini come si chiama?

Htc taskmanager 2! Cmq sì.. puoi tornare indietro!

^v3rsus
25-02-2008, 18:43
ciao, una domanda sulla rom che usi: gps photo è abilitato?
sai qualcosa in merito? inoltre su xda come è chiamata? io ho la bb4.3
grazie mille.

si, funziona il gps photo, ma non è questa la sede per parlarne. Ti consiglio di editare i messaggi successivi con le richieste prima che intervengano i moderatori.

lazzaleo
26-02-2008, 08:45
si, funziona il gps photo, ma non è questa la sede per parlarne. Ti consiglio di editare i messaggi successivi con le richieste prima che intervengano i moderatori.

ok,
grazie per l'avviso.

Casy92
27-02-2008, 16:43
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho da poco comprato l'htc p3300 e devo dire che sono molto soddisfatto...Pero nn essendo un intenditore sul campo avrei bisogno di porvi qualche piccola domanda...Per iniziare vorrei sapere se nel tel si puo inserire una memori card e se si vi sarei grato se mi diceste dove si trova il vano dove è posizionata...Dopo vorrei sapere dove scaricare le mappe per il tom tom perche non ne ho nemmeno una e vorrei poterne usurfruire...e poi vorrei sapere se magari conoscete qualche utile programma da installare nel tel...Scusate per le numerose domade :D ...Aspetto vostre risposte...E scusate ancora per il disturbo...

^v3rsus
27-02-2008, 22:15
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho da poco comprato l'htc p3300 e devo dire che sono molto soddisfatto...Pero nn essendo un intenditore sul campo avrei bisogno di porvi qualche piccola domanda...Per iniziare vorrei sapere se nel tel si puo inserire una memori card e se si vi sarei grato se mi diceste dove si trova il vano dove è posizionata..

Il telefono monta schede di memoria microSD (dette anche transflash), si inseriscono sotto la scheda SIM, per dettagli e foto consulta il manuale del telefono...risolverà questo ed altri dubbi.

P.s. le mappe si acquistano sul sito TOMTOM.

protenus
27-02-2008, 23:17
qualcuno sa come installare l'HTC HOME per wm5? ho provato in 1000 modi ma niente...
non c'è una guida per queste cose?

^v3rsus
28-02-2008, 08:36
qualcuno sa come installare l'HTC HOME per wm5? ho provato in 1000 modi ma niente...
non c'è una guida per queste cose?

Ti segnalo questo forum (non è spam) ma un forum di un utente di hwupgrade, dove potrai trovare tutto quello che cerchi sull' htc home:

http://soloarte.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=77

P.s. non so se tali programmi funzionano su WM5, in ogni caso consiglio l'aggiornamento a WM6 disponibile sul sito HTC.

protenus
28-02-2008, 11:19
grazie ^v3rsus;)

qwerty86
28-02-2008, 14:22
Salve a tutti , secondo voi tra le varie ROM non ufficiali , qual'è la migliore ?
Volevo sapere quanta memoria di archiviazione libera resta nel caso aggiornassi a wm6 ufficile. Grazie a tutti anticipatamente

aledevasto
28-02-2008, 19:52
Salve a tutti , secondo voi tra le varie ROM non ufficiali , qual'è la migliore ?
Il regolamento interno, questo sconosciuto :O

delbus
29-02-2008, 22:58
ciao ragazzi ho un problema: il mio ppc da stasera ha deciso che nella cartella di posta in uscita degli sms c'è un messaggio non letto..il problema è che quando vado dentro alla cartella non c'è nessun messaggio..né da leggere né già letto.
non so come fare per togliere quell'uno tra parentesi di fianco a posta in uscita..mi aiutate?grazie..

gidasu
01-03-2008, 05:18
salve, come faccio a salvare i messaggi sul pc?

^v3rsus
01-03-2008, 09:19
ciao ragazzi ho un problema: il mio ppc da stasera ha deciso che nella cartella di posta in uscita degli sms c'è un messaggio non letto..il problema è che quando vado dentro alla cartella non c'è nessun messaggio..né da leggere né già letto.
non so come fare per togliere quell'uno tra parentesi di fianco a posta in uscita..mi aiutate?grazie..

Prova con un soft reset, mi sembra che sia capitato anche a me una volta, si risolse subito.

^v3rsus
01-03-2008, 09:20
salve, come faccio a salvare i messaggi sul pc?

Attualmente non c'è nessun software "free" che permette di farlo.

Io personalmente uso Jeyo mobile companion 2.0 e mi trovo particolarmente bene.

delbus
01-03-2008, 11:00
Prova con un soft reset, mi sembra che sia capitato anche a me una volta, si risolse subito.
ne ho già fatto uno ma non cambia nulla continua a restare..qualche altro aiuto?giro la ruota..:)

^v3rsus
01-03-2008, 12:39
ne ho già fatto uno ma non cambia nulla continua a restare..qualche altro aiuto?giro la ruota..:)

Infatti era una proposta, non LA soluzione...Purtroppo mi è capitato tanto tempo fa e probabilmente avevo ancora WM5 "di serie" allora, non so se risolsi con un soft-reset o feci un Hard-reset più backup sms :(...Sta di fatto che risolsi

genioexpress
02-03-2008, 16:42
istallando una microSD 4gb il pda si rallenta??

Smasher_Devourer
02-03-2008, 16:47
istallando una microSD 4gb il pda si rallenta??
Io ho una microSDHC da 6 giga e non ho notato nessun rallentamento :)

genioexpress
02-03-2008, 18:11
Io ho una microSDHC da 6 giga e non ho notato nessun rallentamento :)

a livello di velocità in coparazione con il p3600 è molto differente??cioè mi faccio capire 200mhz vs 400mhz si notano???

genioexpress
02-03-2008, 22:13
a livello di velocità in coparazione con il p3600 è molto differente??cioè mi faccio capire 200mhz vs 400mhz si notano???

nessuno sa rispondermi?

^v3rsus
02-03-2008, 22:52

Assolutamente nessun rallentamente con schede sd da 8GB, anzi, essendo di classe superiore rispetto alle "vecchie" 2gb è anche più veloce...

Per i confronti con il p3600 se n'è già parlato troppo, ti invito a leggere la discussione nelle sue pagine o usare la funzione in alto a destra, cercanella discussione...

saldrummer
03-03-2008, 00:24
Salve io ho il seguente problema:
voglio passare a wm6 e vorrei effettuare il backup della rubrica e degli sms come posso fare?

^v3rsus
03-03-2008, 08:46
Salve io ho il seguente problema:
voglio passare a wm6 e vorrei effettuare il backup della rubrica e degli sms come posso fare?

Usa l'ultima versione di PIM backup, è free(GRATIS), funziona benissimo e permette senza problemi di trasferire i dati da WM5 a WM6 (ovviamente per files intendo rubrica e sms, NON file di registro, perchè in questo caso potrebbe fare casini).
Cercalo su google...

saldrummer
03-03-2008, 09:32
Grazie mille per l'aiuto, ma ho risolto tranquillamente con Jeyo Mobile Companion 2.0.

Ora ho il solito problema dei duplicati nei contatti, e il file di cui si parlava in un vecchio post nn è più disponibile...
Come posso fare? Ho contattato comunque l'autore x chiedergli di mandarmelo via mail... aspetto...

Grazie ancora...

^v3rsus
03-03-2008, 09:37
Grazie mille per l'aiuto, ma ho risolto tranquillamente con Jeyo Mobile Companion 2.0.

Ora ho il solito problema dei duplicati nei contatti, e il file di cui si parlava in un vecchio post nn è più disponibile...
Come posso fare? Ho contattato comunque l'autore x chiedergli di mandarmelo via mail... aspetto...

Grazie ancora...

Ah, ma intendevi salvarli sul pc :D, allora ti avevo già risposto...Pensavo dovessi rimetterli sul pda dopo l'aggiornamento (in quel caso PIMbackup è meglio). Per il duplicato dei contatti non ho mai avuto questo problema, sulla SIM non ho nulla, ho tutto su outlook e sul pda e, quando aggiorno o altro, basta risincronizzare il telefono e tutto torna a posto.

lazzaleo
03-03-2008, 15:28
salve sulla mia attuale rom, non mi è è data la possibilità di spostare sms dalla cartella inbox alle sottocartelle..qualcuno ha suggerimenti?

grazie.
(meschle)

^v3rsus
03-03-2008, 15:36
salve sulla mia attuale rom, non mi è è data la possibilità di spostare sms dalla cartella inbox alle sottocartelle..qualcuno ha suggerimenti?

grazie.
(meschle)

In rete è disponibile un' edit del registro che riporta la visualizzazione classica degli sms (No chat style) che dovrebbe far fare tutto quello che cerchi.
Non l'ho provato personalmente perchè il chat style(alla fine è solo un metodo di visualizzazione) mi piace e il software che uso per portarli su pc(jeyo mobile comanion 2.0) li riconosce singolarmente e li gestisce come tali.

lazzaleo
03-03-2008, 15:48
In rete è disponibile un' edit del registro che riporta la visualizzazione classica degli sms (No chat style) che dovrebbe far fare tutto quello che cerchi.

sai dirmi il nome di questo editor?
qndi gli sms nel chat style restano tutti nella inbox?

^v3rsus
03-03-2008, 17:40
sai dirmi il nome di questo editor?
qndi gli sms nel chat style restano tutti nella inbox?

ho detto edit, non editor :D...Bisogna cambiar due chiavi e probabilmente c'è chi avrà già fatto un cab autoinstallante.

syfer82
03-03-2008, 22:22
qualcuno mi spiega come funziona il programma infogps?che porta devo scegliere?la 4?e quanto ci mette a prendere i dati?l'ho lasciato in luogo aperto 5 minuti e non dava nulla

lazzaleo
04-03-2008, 09:50
ho detto edit, non editor :D...Bisogna cambiar due chiavi e probabilmente c'è chi avrà già fatto un cab autoinstallante.
ok perfetto trovato il cab su xda,
domandone per rifinire l'installazione al meglio:
photogps:
se lo lancio mi chiede dove salvare le foto, spunto memoria e di non segnalare più il messaggio quando lo rilancio non carica il gps!
per caso devo fare qualcosa di diverso per mantenere abilitata l'opzione gpsphoto?

genioexpress
04-03-2008, 12:31
edit

^v3rsus
04-03-2008, 12:37
mi consigliate...?

Aridajeee con ste richieste...L'unica rom che si può consigliare da queste parti è la rom UFFICIALE ITALIANA WM6 di htc...

genioexpress
04-03-2008, 12:57
Aridajeee con ste richieste...L'unica rom che si può consigliare da queste parti è la rom UFFICIALE ITALIANA WM6 di htc...

kiedo scusa

genioexpress
05-03-2008, 14:42
ho una 4Gb microSDHC...che patch devo applicare...ho winmobile 6

genioexpress
05-03-2008, 15:55
problema risolto aggiornando il cel...ma ora in win xp non mi vede la memoria come archivio di massa!

Smasher_Devourer
05-03-2008, 16:10
problema risolto aggiornando il cel...ma ora in win xp non mi vede la memoria come archivio di massa!
:confused:
In che senso? con active sync winXP non si vede la memoria come memoria di massa: devi andare in dispositivo portatile - scheda di memoria per vedere i file all'interno della memory card.
Oppure c'è un programmino che trasforma il ppc in un archivio di massa di cui però non ricordo il nome :stordita:

^v3rsus
05-03-2008, 18:41
:confused:
In che senso? con active sync winXP non si vede la memoria come memoria di massa: devi andare in dispositivo portatile - scheda di memoria per vedere i file all'interno della memory card.
Oppure c'è un programmino che trasforma il ppc in un archivio di massa di cui però non ricordo il nome :stordita:

WM5 storage...

genioexpress
05-03-2008, 20:46
WM5 storage...

quello che ho notato ke è lento in confronto a se metto la memoria nel lettore card!

oprche?

Maresca
06-03-2008, 13:52
ciao a tutti, ho il nokia n73 e ho deciso di comprare un palmare.

prima avevo un navigatore garmin che mi è stato rubato e dato che non posso portarmelo sempre dietro e non posso lasciarlo in macchina un'altra volta ho deciso di comprare un palmare così risolvo il problema.

già utilizzo il navigatore sul mio nokia n73 però è scomodo perchè non è touchscreen, lo schermo è un po' piccolino, a volte va un po' a scatti e poi non ha il gps interno.

quindi volevo passare al palmare.

ho visto l'htc p3300 e mi ha colpito molto, è stupendo.

ho visto anche il p3600 ma esteticamente mi piace di più il 3300 e poi non uso l'umts quindi non riesco a giustificare la spesa di 100€ in più.

dato però che non sono esperto di palmari, voi cosa mi consigliate??

non parlo solo di questi 2 palmari, ma parlo in generale di tutti i palmari di tutte le marche

su internet il p3300 lo trovo nuovo a 350€, il p3600 a 450€.

vorrei stare quindi su un prezzo sui 400€.

voi cosa mi consigliate?

mi interessa che abbia:
fotocamera
gps

mi è stato consigliato anche il p3470:mc:

^v3rsus
06-03-2008, 15:01
ciao a tutti, ho il nokia n73 e ho deciso di comprare un palmare.

prima avevo un navigatore garmin che mi è stato rubato e dato che non posso portarmelo sempre dietro e non posso lasciarlo in macchina un'altra volta ho deciso di comprare un palmare così risolvo il problema.

già utilizzo il navigatore sul mio nokia n73 però è scomodo perchè non è touchscreen, lo schermo è un po' piccolino, a volte va un po' a scatti e poi non ha il gps interno.

quindi volevo passare al palmare.

ho visto l'htc p3300 e mi ha colpito molto, è stupendo.

ho visto anche il p3600 ma esteticamente mi piace di più il 3300 e poi non uso l'umts quindi non riesco a giustificare la spesa di 100€ in più.

dato però che non sono esperto di palmari, voi cosa mi consigliate??

non parlo solo di questi 2 palmari, ma parlo in generale di tutti i palmari di tutte le marche

su internet il p3300 lo trovo nuovo a 350€, il p3600 a 450€.

vorrei stare quindi su un prezzo sui 400€.

voi cosa mi consigliate?

mi interessa che abbia:
fotocamera
gps

mi è stato consigliato anche il p3470:mc:

Se non usi l'umts vai di p3300 tutta la vita :D (e non lo dico solo perchè sono uno strasoddisfatto possessore).

E' un modello che non ha mai avuto bachi o problemi più o meno fastidiosi(anche se gli attuali p3600 sono ok, occhio se ti capita un fondo di magazzino). E' supportatissimo sia ufficialmente (rom WM6) che in maniera non "ufficiale" (vedi utilizzo di sdhc da 8gb e interfaccia "touch"), batteria che dura tanto, gps che funziona da Dio.

Occhio però(valido per tutti gli HTC esclui i nuovi touch e Tytn II con fotocamera da 3mpix) che la fotocamera integrata fa pietà(confrontata con le fotocamere nokia ai quali sei abituato), ma per me poteva anche non esserci dato che le foto le scatto con la reflex...

Il nuovo 3470 secondo me è abbastanza inutile, è in tutto e per tutto un p3300 "castrato" del wifi (che per me è fondamentale dato che lo uso sia a casa che in facoltà) e costa più di quest'ultimo (assurdo), ribadisco che la nuova interfaccia "touch" la puoi mettere anche sul p3300 in pochi passaggi...

^v3rsus
06-03-2008, 15:05
quello che ho notato ke è lento in confronto a se metto la memoria nel lettore card!

oprche?

In generale l'interfaccia di collegamento del p3300 con la memoria interna è molto lenta (visibile quando trasferisci tramite ASync dati "importanti" come mp3 o mappe), con wm5 storage è lo stesso e mi dicono che con wm6 e le SDHC è ancora più lento...
Alla fine ho quasi riempito lo spazio a disposizione(1gb di mappe, dati personali e un'infinità di mp3), ovvio che quando ho copiato tutto ciò la prima volta l'ho fatto tramile lettore esteno a circa 10MB/sec, i pochi mp3 che aggiungo ogni volta o altri documenti li trasferisco senza problemi tramite BT o ASync dato che non son file enormi.

doom3.it
06-03-2008, 20:36
Salve ragazzi preso da poco questo stupendo palmare 'vengo da un E700 ,ma questo e' molto piu piccolo e l'autonomia della batteria e' molto piu' lunga ,che dire veramente soddisfatto non rimpiango x niente il vecchio e700 il software sembra molto piu veloce nonostante il processore meno potente e la qualita' l' audio e' superiore :) :)

p.s. ragazzi sul libretto non ho trovato niente sulle memory supportate posso montare la 4giga -hc

^v3rsus
06-03-2008, 22:19
Salve ragazzi preso da poco questo stupendo palmare 'vengo da un E700 ,ma questo e' molto piu piccolo e l'autonomia della batteria e' molto piu' lunga ,che dire veramente soddisfatto non rimpiango x niente il vecchio e700 il software sembra molto piu veloce nonostante il processore meno potente e la qualita' l' audio e' superiore :) :)

p.s. ragazzi sul libretto non ho trovato niente sulle memory supportate posso montare la 4giga -hc

Sicuramente molti dei tuoi dubbi-domande sono già state trattate nelle discussione, in generale ti consiglio di usare il tasto "cerca nella discussione".
In questo caso l'argomento non è "semplicissimo" e lo riscrivo:

In maniera "nativa" la massima capacità supportata è 2GB, ma se aggiorni a WM6 (rom e aggiornamento sul sito htc) potrai utilizzare una "patch" non ufficiale (è un .cab) che ti permette di abilitare il supporto alle SDHC, attualmente con capacità di ben 8gb ;)

omero87
07-03-2008, 00:00
ragazzi aiutatemi!Vi spiego:sono riuscito a collegarmi al wifi(autenticazione eap-peap) della mia facoltà però è sorto un problema.Se provo a connettermi con msn messenger non riesco a farlo(con il mio portatile riesco a collegarmi)in pratica non riesco a far utilizzare internet ai programmi che ne necessitano.Ad esempio fring,lo stesso msn messenger ed altri...
per favore aiutatemi

doom3.it
07-03-2008, 01:07
Sicuramente molti dei tuoi dubbi-domande sono già state trattate nelle discussione, in generale ti consiglio di usare il tasto "cerca nella discussione".
In questo caso l'argomento non è "semplicissimo" e lo riscrivo:

In maniera "nativa" la massima capacità supportata è 2GB, ma se aggiorni a WM6 (rom e aggiornamento sul sito htc) potrai utilizzare una "patch" non ufficiale (è un .cab) che ti permette di abilitare il supporto alle SDHC, attualmente con capacità di ben 8gb ;)

Grazie gia e' aggiornato a wm6 xche e' usato , non mi rimane che trovare la patch, ho trovato in un negozio la memory da 4gb a 24€ optero x quella
x tutti quelli che anno problemi con la visione dei film consiglio "The Core Pocket Media Player " in italiano x la visione, x la conversione "Sompy" ,andava sul m700 va bene anche con questo;)

Luigi Follina
07-03-2008, 15:51
Ciao a tutti
qualcuno di voi ha provato il mobile shell 2? :confused:
di solito questi software sono assetati di risorse, volevo avere una idea di come questo software si comportava sul nostro PDA. Da quel poco che si può dedurre dal video del sito sembra carino...

Ciao e buon fine settimana! :D

protenus
07-03-2008, 17:21
che ti permette di abilitare il supporto alle SDHC, attualmente con capacità di ben 8gb ;)

mi sembra ci siano anche quelle da 12gb....

zacarias
10-03-2008, 18:54
ciao a tutti
sono anch'io felice possessore di p3300... se non fosse per la deludente assistenza ricambi!
da mesi aspetto dal distributore italiano la cover di batteria che ho smarrito. Sembra che questo insignificante e non tecnologico pezzo di plastica, dal prezzo esorbitante, sia sparito nel nulla. purtroppo però è essenziale averlo.
Qualcuno di voi, cortesemente, mi sa dire se esiste modo di acquistarlo da altri fornitori che non siano expansys.

^v3rsus
10-03-2008, 19:25
ciao a tutti
sono anch'io felice possessore di p3300... se non fosse per la deludente assistenza ricambi!
da mesi aspetto dal distributore italiano la cover di batteria che ho smarrito. Sembra che questo insignificante e non tecnologico pezzo di plastica, dal prezzo esorbitante, sia sparito nel nulla. purtroppo però è essenziale averlo.
Qualcuno di voi, cortesemente, mi sa dire se esiste modo di acquistarlo da altri fornitori che non siano expansys.

Sulla baia e a pochi euro si trovano cover compatibili(cover completa) che in attesa del ricambio originale posson fare al caso tuo, altrimenti, se sei pratico di acquisti all'estero (america) ci sono vari negozi come:

http://www.gsm4world.us/shop/p3300artemisdopod-p800-c-210_212.html

oppure:

http://cnn.cn/shop/p3300-artemis-c-277_305.html

Che vendono accessori originali e, volendo, spediscono con corriere e in pochissimo tempo la merce è da te.

ch3m
11-03-2008, 18:35
Salve,
sapete se esiste qualche programa che permetta di usare gli mp3 o i wma per i messaggi o la suoneria senza dover mettere il file in sound???

^v3rsus
11-03-2008, 18:59
Salve,
sapete se esiste qualche programa che permetta di usare gli mp3 o i wma per i messaggi o la suoneria senza dover mettere il file in sound???

Per le suonerie, qualunque file audio(almeno sotto WM6) può essere impostato come suoneria tappandoci sopra(tenendo premuto) e selezionando l'apposita opzione. Per gli sms non so, non mi son mai preoccupato, mi bastano i suoni di default...

Di programmi ce ne sono a bizzeffe (per i profili audio e con centinaia di opzioni configurabili), peccato che quando ne provai qualcuno (avevo ancora WM5) li trovai estremamente pesanti ed "esosi" in termini di risorse e batteria...

ch3m
11-03-2008, 21:14
Per le suonerie, qualunque file audio(almeno sotto WM6) può essere impostato come suoneria tappandoci sopra(tenendo premuto) e selezionando l'apposita opzione.

Grazie mille vale anche per WM5

gabrielehtc
14-03-2008, 23:29
ciao volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire se esiste qualche skin per l'interfaccia della radio per il p3300

^v3rsus
16-03-2008, 10:57
ciao volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire se esiste qualche skin per l'interfaccia della radio per il p3300

Personalmente non ne ho mai viste, in alcune rom "particolari" l'interfaccia è la stessa solo che è in scala di grigi invece di quel tema "azzurrino" e meglio si intona con le le skin "black" e derivate...presa direttamente dal Tytn II, indi per avere un esempio basta vedere questo modello.

fadicevic
16-03-2008, 12:32
ciao a tutti! un piccolo aggiornamento.. mi è stato finalmente riparato il p3300, alla seconda riparazione in garanzia. Alla prima me lo avevano rispedito senza averlo nemmeno toccato, la seconda volta hanno sostituito la scheda madre!
Vi chiedo una info: tempo addietro avevo trovato, navigando su internet, una bellissima guida che spiegava per filo e per segno come modificare la schermata principale (oggi), con alcuni programmini. Ora, che ho di nuovo il mio pda fra le mani, vorrei customizzarlo un po', ma non trovo il link a quella pagina. Qualcuno ne sa qualcosa di programmi per personalizzare la schermata principale?
Grazie!

^v3rsus
16-03-2008, 18:33
ciao a tutti! un piccolo aggiornamento.. mi è stato finalmente riparato il p3300, alla seconda riparazione in garanzia. Alla prima me lo avevano rispedito senza averlo nemmeno toccato, la seconda volta hanno sostituito la scheda madre!
Vi chiedo una info: tempo addietro avevo trovato, navigando su internet, una bellissima guida che spiegava per filo e per segno come modificare la schermata principale (oggi), con alcuni programmini. Ora, che ho di nuovo il mio pda fra le mani, vorrei customizzarlo un po', ma non trovo il link a quella pagina. Qualcuno ne sa qualcosa di programmi per personalizzare la schermata principale?
Grazie!

Ci sono infinite possibilità di personalizzazione delle skin e del today, c'è-c'era una discussione apposita in questa sezione, credo che sia stata messa in "evidenza" o cmq basta cercare.

Io personalmente però, dopo averne provati un pò ho preferito la "skin" touch che la stessa htc ha installato di default sugli ultimi palmari ;)...Non consuma risorse o batterie e va da dio...

jockertn
17-03-2008, 12:28
Ciao a tutti i mitici possessori del p3300...

Se possibile vorrei farvi alcune domande così da chiarire i mie dubbi (per poterlo finalmente comprare senza alcuna incertezza)
visto ke nelle 180 pagine di forum nn sono riuscito a togliermi questi dubbi....

il tom tom è veramente affidabile?
posso aggiornare gratuitamente le mappe?

ma gli sms si scrivono solo col pennino o riesco a scrivere col dito?
potete postare la foto della tastiera se in caso ci fosse?

Vorrei sapere se il sw touchflo è possibile installarlo su questo pda.

per indenderci il programma del htc touch...
ke trovo molto comodo.

grazie mille
ciaociao

gidasu
17-03-2008, 15:11
Non mi legge la 4gb, che posso fare?

gidasu
17-03-2008, 17:24
Ciao a tutti i mitici possessori del p3300...

Se possibile vorrei farvi alcune domande così da chiarire i mie dubbi (per poterlo finalmente comprare senza alcuna incertezza)
visto ke nelle 180 pagine di forum nn sono riuscito a togliermi questi dubbi....

il tom tom è veramente affidabile?
posso aggiornare gratuitamente le mappe?

ma gli sms si scrivono solo col pennino o riesco a scrivere col dito?
potete postare la foto della tastiera se in caso ci fosse?

Vorrei sapere se il sw touchflo è possibile installarlo su questo pda.

per indenderci il programma del htc touch...
ke trovo molto comodo.

grazie mille
ciaociao

se i tuoi dubbi sono solo questi compralo!

omero87
17-03-2008, 23:27
qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i temi presenti sul p3300??

lufthansa
18-03-2008, 08:23
Ciao a tutti!!

Quale, secondo voi, il migliore software di manutenzione per Windows Mobile 6, intendo dire qualcosa di simile a CCleaner per XP che molti di voi conosceranno per averlo utilizzato. A me servirebbe qualcosa del genere per WM6 (eventualmente anche a pagamento) per fare di tanto in tanto un pò di manutenzione al mio Artemis 3300.

Ciao e grazie per le risposte.

Alex (lufthansa)

Smasher_Devourer
18-03-2008, 10:44
Non mi legge la 4gb, che posso fare?
Scarica la patch da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345038
Poi:
Passi preventivi:
- Assicurarsi che la scheda sdhc sia formattata come fat32 (le schede della sandisk sono dotate di una pennina usb leggibile tramite pc: si può quindi facilmente formattare in questo modo). La mia scheda 6Gb era già formattata fat32 di fabbrica.
- Se si usava una scheda micro sd normale su cui erano installati anche dei programmi è bene farne un back-up: niente di più semplice, basta copiare manualmente tutti i file che erano nella vecchia scheda sulla nuova.

Ecco i passi veri e proprio da fare per installare la patch e usare le schede sdhc:
1) copiare il file sdhc-Artemis.cab all'interno del palmare (non nella scheda di memoria)
2) spegnere il palmare ed inserire la nuova scheda micro sdhc
3) accendere il palmanre (a questo punto è normale che la nuova scheda di memoria non venga riconosciuta)
4) eseguire il programma Esplora file e cercare all'interno delle cartelle del palmare dove era stato salvato il file sdhc-Artemis.cab
5) eseguire tale file installando il programma all'interno della memoria del dispositivo.
6) Automaticamente il programma chiederà di poter riavviare il palmare: accettare - il palmare effettuerà un soft-reset
7) All'accensione la scheda di memoria è perfettamente funzionante!
:yeah:

RsViper
18-03-2008, 12:16
Ciao a tutti!!

Quale, secondo voi, il migliore software di manutenzione per Windows Mobile 6, intendo dire qualcosa di simile a CCleaner per XP che molti di voi conosceranno per averlo utilizzato. A me servirebbe qualcosa del genere per WM6 (eventualmente anche a pagamento) per fare di tanto in tanto un pò di manutenzione al mio Artemis 3300.

Alex (lufthansa)

SKTOOLS! Fa praticamente tutto!

^v3rsus
18-03-2008, 17:40
Ciao a tutti!!

Alex (lufthansa)

sktools che dovrebbe esser free(se non ricordo male)

pocketmechanic, a pagamento ma ottimo davvero

-ne ho uno incluso nella rom attuale del quale non ricordo il nome, do una controllatina e ti dico.

lufthansa
18-03-2008, 19:44
OK, mille grazie per le risposte!!!

Alex (lufthansa)

gidasu
18-03-2008, 21:07
Scarica la patch da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345038
Poi:
Passi preventivi:
- Assicurarsi che la scheda sdhc sia formattata come fat32 (le schede della sandisk sono dotate di una pennina usb leggibile tramite pc: si può quindi facilmente formattare in questo modo). La mia scheda 6Gb era già formattata fat32 di fabbrica.
- Se si usava una scheda micro sd normale su cui erano installati anche dei programmi è bene farne un back-up: niente di più semplice, basta copiare manualmente tutti i file che erano nella vecchia scheda sulla nuova.

Ecco i passi veri e proprio da fare per installare la patch e usare le schede sdhc:
1) copiare il file sdhc-Artemis.cab all'interno del palmare (non nella scheda di memoria)
2) spegnere il palmare ed inserire la nuova scheda micro sdhc
3) accendere il palmanre (a questo punto è normale che la nuova scheda di memoria non venga riconosciuta)
4) eseguire il programma Esplora file e cercare all'interno delle cartelle del palmare dove era stato salvato il file sdhc-Artemis.cab
5) eseguire tale file installando il programma all'interno della memoria del dispositivo.
6) Automaticamente il programma chiederà di poter riavviare il palmare: accettare - il palmare effettuerà un soft-reset
7) All'accensione la scheda di memoria è perfettamente funzionante!
:yeah:

perfetto :D risolto
grazie

ch3m
20-03-2008, 00:04
Io personalmente però, dopo averne provati un pò ho preferito la "skin" touch che la stessa htc ha installato di default sugli ultimi palmari ;)...Non consuma risorse o batterie e va da dio...

Dove si trova??

paltrano
21-03-2008, 00:04
Scusate ma sono ore che giro sul forum ma non riesco a trovare risposte,qualcuno mi può dire perche il tom tom 6.000 non mi trova il gps interno sull'htc p3300.
Sono alla mia prima avventura col wm6,abbiate pietaaaa:stordita:

luigug
21-03-2008, 08:41
Di solito funziona impostando nel TomTom, Cambia preferenze > Mostra stato GPS > Configura:
Altri GPS NMEA
velocità 4800
porta COM4.

syfer82
21-03-2008, 12:01
ecco qui il mio today..fatto con ultimate launcher; ha tre facce..quella meteo ha lo sfondo che cambia durante la giornata e in base al tempo

http://img148.imageshack.us/img148/9857/pccapture1um4.th.bmp (http://img148.imageshack.us/my.php?image=pccapture1um4.bmp)

http://img329.imageshack.us/img329/6277/pccapture2bm2.th.bmp (http://img329.imageshack.us/my.php?image=pccapture2bm2.bmp)

http://img86.imageshack.us/img86/4069/pccapture3vm4.th.bmp (http://img86.imageshack.us/my.php?image=pccapture3vm4.bmp)

^v3rsus
21-03-2008, 12:50
Scusate ma sono ore che giro sul forum ma non riesco a trovare risposte,qualcuno mi può dire perche il tom tom 6.000 non mi trova il gps interno sull'htc p3300.
Sono alla mia prima avventura col wm6,abbiate pietaaaa:stordita:

Se usi la versione corretta di TOMTOM(6.020 o 6.030) ha i driver gps aggiornati che permettono di selezionare automaticamente il gps interno...

carnapo
21-03-2008, 15:21
ecco qui il mio today..fatto con ultimate launcher; ha tre facce..quella meteo ha lo sfondo che cambia durante la giornata e in base al tempo

http://img148.imageshack.us/img148/9857/pccapture1um4.th.bmp (http://img148.imageshack.us/my.php?image=pccapture1um4.bmp)

http://img329.imageshack.us/img329/6277/pccapture2bm2.th.bmp (http://img329.imageshack.us/my.php?image=pccapture2bm2.bmp)

http://img86.imageshack.us/img86/4069/pccapture3vm4.th.bmp (http://img86.imageshack.us/my.php?image=pccapture3vm4.bmp)

BELLISSIMO! Complimenti!

Quale programma hai usato per il meteo?

Posso usarlo anche io che per il momento ho ancora WM5?

Ciao:mano:

syfer82
21-03-2008, 15:27
BELLISSIMO! Complimenti!

Quale programma hai usato per il meteo?

Posso usarlo anche io che per il momento ho ancora WM5?

Ciao:mano:

pocket weather..credo che vada anche su wm5

carnapo
21-03-2008, 18:53
pocket weather..credo che vada anche su wm5

Ma viene proprio così, con la figura grande a destra?

Sul sito del produttore non ho visto screenshot così...

Ciao

syfer82
21-03-2008, 19:29
Ma viene proprio così, con la figura grande a destra?

Sul sito del produttore non ho visto screenshot così...

Ciao

http://forums.sbsh.net/index.php?showtopic=20320

carnapo
22-03-2008, 07:09
http://forums.sbsh.net/index.php?showtopic=20320

Bellissimo veramente!

Hai qualche suggerimento da darmi sul come procedere? :help: Non sono un grande esperto sull'argomento personalizzazioni....:muro:

Se vuoi, anche in pm.:D

Grazie ed auguri di Buona Pasqua a te e a chiunque ci legge. ;)

Powerfrank
24-03-2008, 10:07
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi xchè se metto un file .mp3 come suoneria si sente molto basso ho provato anche ad alzare il volume dell'mp3 con vari software ma è come prima, qualcuno ha trovato la soluzione??? Ciao e graziee

bozzo
24-03-2008, 21:31
da nuovo possessore del p3300 volevo un parere in merito alla durata della mia batteria: ho provato dopo la prima ricarica la navigazione gps,dopo circa 2,5 ore la batteria residua e' arrivata al 58% dopo ho chiuso il tomtom ed ho lasciato solo il telefono in stand by per circa 9ore non ricevendo o facendo chiamate,dopo l'ho spento.il giorno dopo lascio il telefono in stand by per 10 ore ricevendo un sms e non telefondo,poi spengo il telefono.ultimo giorno navigazione gps per circa 1ora e 10 minuti, controllo la batteria e mi e' rimasto solo il 10% di carica,secondo voi questi consumi sono regolari? un'ultima cosa fix gps a freddo circa 2minuti,fix a caldo circa 35 secondi va bene? grazie per le risposte.

^v3rsus
25-03-2008, 08:14
da nuovo possessore del p3300 volevo un parere in merito alla durata della mia batteria: ho provato dopo la prima ricarica la navigazione gps,dopo circa 2,5 ore la batteria residua e' arrivata al 58% dopo ho chiuso il tomtom ed ho lasciato solo il telefono in stand by per circa 9ore non ricevendo o facendo chiamate,dopo l'ho spento.il giorno dopo lascio il telefono in stand by per 10 ore ricevendo un sms e non telefondo,poi spengo il telefono.ultimo giorno navigazione gps per circa 1ora e 10 minuti, controllo la batteria e mi e' rimasto solo il 10% di carica,secondo voi questi consumi sono regolari? un'ultima cosa fix gps a freddo circa 2minuti,fix a caldo circa 35 secondi va bene? grazie per le risposte.

Oltre ad essere "regolari", direi che sono anche OTTIMI!!! ;)
Pochi navigatori stand-alone superano le 5ore di autonomia come il p3300(in modalità navigatore e con il modulo telefonico acceso).
E' stato uno dei tanti motivi che mi ha spinto all'acquisto di questo terminale ormai oltre un anno fa.

Idem per i fix a caldo-freddo, il chip sirfstar III è tuttora la soluzione di "riferimento" per i terminali fino a 500euro, è stato di recente commercializzato un nuovo chip che migliora(di poco) le prestazioni in ricezione-velocità dei fix(vedi il successore del p3300, touch cruise), ma per l'uso che ne faccio io(e penso molti come me) sarà valido per moolto tempo.

Se lo usi regolarmente come telefono, ti consiglio di evitare di "spegnerlo completamente"(tenendo premuto il tasto off alcuni secondi) e di spegnere solo il modulo telefonico tramite command manager, in stand-by senza modulo telefonico acceso consuma praticamente 0(in 12 ore non vedo cambi di livello batteria) e la sua riaccensione è immediata.

bozzo
26-03-2008, 19:26
ho notato che navigando con il p3300 quando si arriva a dei svincoli sia che siano autostradali che provinciali,noto che sul display indica i metri che mancano alla svolta dei suddetti svincoli,pero' vedo che in realta' i metri che mancano allo svincolo sono di piu' di quanti ne sono effettivamente,in pratica e' come se il p3300 segnalasse mediamente piu' strada di quanto effettivamente e'.ovviamente siamo sull'ordine dei 10/15 metri di scarto.a voi come va?

bozzo
26-03-2008, 19:34
scusate avrei un'altra domanda un po' assurda ma purtroppo sono pignolo,ho notato che quando si gira con il pollice la rotellina(non la pallina)si sente un rumore tipo un ticchettio,fino a qui niente di strano,solo che ho notato che due miei amici che hanno lo stesso palmare a loro il rumore lo fa' piu' accentuato in pratica si riesce a sentire bene quel famoso ticchettio,invece da me lo fa' uguale pero' e' meno accentuato.e' normale? non vorrei che con il tempo si potesse rompere,grazie per le risposte,e scusate ancora la domanda.:)

^v3rsus
26-03-2008, 19:43
scusate avrei un'altra domanda un po' assurda ma purtroppo sono pignolo,ho notato che quando si gira con il pollice la rotellina(non la pallina)si sente un rumore tipo un ticchettio,fino a qui niente di strano,solo che ho notato che due miei amici che hanno lo stesso palmare a loro il rumore lo fa' piu' accentuato in pratica si riesce a sentire bene quel famoso ticchettio,invece da me lo fa' uguale pero' e' meno accentuato.e' normale? non vorrei che con il tempo si potesse rompere,grazie per le risposte,e scusate ancora la domanda.:)

Ti consiglio meno seghe mentali e più "godimento" del palmare :D (si scherza ehhh).

P.s. tutto normale

bozzo
28-03-2008, 20:11
ciao ragazzi ho provato ad azionare il navigatore gps camminando per strada,ho notato che fermandosi in un punto la mappa non e' molto precisa sulla via e si nota a volte che la mappa invece di stare ferma ruota.vi e' capitato anche a voi?

gidasu
28-03-2008, 23:06
potrebbe dipendere dal fatto che a piedi gli cambi facilmente direzione facendolo ''impazzire''

aledevasto
29-03-2008, 07:40
È del tutto normale ;)
La precisione di un gps non supera i 3 metri (nelle migliore delle ipotesi, attivando la correzione differenziale et similia); i software di navigazione interpretano i dati "forzando" la posizione sulle strade presenti nelle mappe. Magari da fermo questa "forzatura" si mostra con l'effetto da te descritto.

In quest'ultimo periodo capita spesso anche a me, visto che ho iniziato ad utilizzare il mio sistema di navigazione a piedi per le vie di milano centro :D (e che comodità!)

INGE_FI
29-03-2008, 19:54
ciao ragazzi ho provato ad azionare il navigatore gps camminando per strada,ho notato che fermandosi in un punto la mappa non e' molto precisa sulla via e si nota a volte che la mappa invece di stare ferma ruota.vi e' capitato anche a voi?

potrebbe dipendere dal fatto che a piedi gli cambi facilmente direzione facendolo ''impazzire''

i software di navigazione interpretano i dati "forzando" la posizione sulle strade presenti nelle mappe. Magari da fermo questa "forzatura" si mostra con l'effetto da te descritto.

Bozzo, è vero un po' tutto quello che è stato detto, a volte però succede semplicemente perchè hai poco segnale (magari fra palazzi alti) che va e viene. Prova a verificare per esempio quando hai 4 o 5 tacche se fa ancora l'effetto che hai descritto.
Concludendo però io sono molto contento della navigazione con questo oggetto, mai un problema :read: e sempre il segnale molto alto anche confrontandolo con altri GPS... :D

Powerfrank
29-03-2008, 20:49
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi xchè se metto un file .mp3 come suoneria si sente molto basso ho provato anche ad alzare il volume dell'mp3 con vari software ma è come prima, qualcuno ha trovato la soluzione??? Ciao e graziee

Nessuno sa aiutarmi??? Ciao e Grazieeee

savethebest
30-03-2008, 12:22
ciao a tutti, io sarei interessato all'acquisto di questo palmare, me lo consigliate ancora?
vengo da un n70 come telefono e da un asus a636 come palmare navigatore...
vorrei un dispositivo che possa sostituirli entrambi, questo htc p3300 è una valida scelta?

aspetto la vostra risposta prima di fare il grande passo :D

p.s: mi piacerebbe il touch cruise ma costa troppo, l'unica differenza tra il p3300 e il cruise è il "touch"? (di tutte le funzioni con le dita me ne frega veramente il giusto :D)

dobermann80
30-03-2008, 17:13
Ciao a tutti ;)
mi aggiungo anche io alla lista di questo fantastico prodotto!
Una prima domanda che volevo farvi è se qualcuno conosce un programma che visualizzi la percentuale o le tacche di quanto segnale c'è....(del telefono e non del wifi)...
Quello di default non mi piace tanto e neanche quello di batterystatus
C'è qualcosa di diverso? :fagiano:

INGE_FI
31-03-2008, 12:58
ciao a tutti, io sarei interessato all'acquisto di questo palmare, me lo consigliate ancora?
vengo da un n70 come telefono e da un asus a636 come palmare navigatore...
vorrei un dispositivo che possa sostituirli entrambi, questo htc p3300 è una valida scelta?

aspetto la vostra risposta prima di fare il grande passo :D

p.s: mi piacerebbe il touch cruise ma costa troppo, l'unica differenza tra il p3300 e il cruise è il "touch"? (di tutte le funzioni con le dita me ne frega veramente il giusto :D)

Sono un felicissimo possessore del p3300, io l'ho scelto perchè ha tutto quello che mi serve: navigatore eccezionale, radio FM (discreta, per le partite ok :Prrr: ), WI-FI, fotocamera, videocamera (ovviamente bassa risoluzione :Prrr: ), bluetooth, ottimo consumo batteria, WM5 con upgrade WM6 gratuito e ufficiale, ah dimenticavo... Il telefono ! :D

Per quanto riguarda il Cruise... Il Touch Flo lo puoi mettere anche sul p3300 (è software/firmware) ! Ovviamente il Cruise ha un hardware migliore nel senso che ha più memoria e un processore più potente (anche se p3300 si difende bene, poi dipende da cosa vuoi farci), anche il ricevitore GPS è diverso ma il p3300 ha il Sirf 3 che onestamente è una bomba. Il Cruise ha l'UMTS il p3300 no.

Ciuz!

pistacchioverde
31-03-2008, 20:59
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano...ho acquistato da poco un htc p3300....con tom tom preinstallato......volevo sapere come si installano le mappe all'interno del dispositivo....le mappe le ho scaricate comunemente da emule...
..inolte volevo sapere se qualcuno di voi conosceva un buon dizionario italiano inglese italiano da aggungere tra i software...ciao grazie

dobermann80
31-03-2008, 21:01
:D

aledevasto
31-03-2008, 21:29
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano...ho acquistato da poco un htc p3300....con tom tom preinstallato......volevo sapere come si installano le mappe all'interno del dispositivo....le mappe le ho scaricate comunemente da emule...
..inolte volevo sapere se qualcuno di voi conosceva un buon dizionario italiano inglese italiano da aggungere tra i software...ciao grazie

Quindi abbiamo trovato la risposta a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712186

Sei sospeso 5 giorni, nei quali ti invito a rileggere il regolamento.

dobermann80
31-03-2008, 21:33
:fiufiu: :fiufiu:

ch3m
02-04-2008, 11:21
Una domanda forse banale, aggiornando a WM6 cambia qualcosa a livello grfico rispetto al 5???
Inoltre si nota qulche differenza di velocità?

dobermann80
02-04-2008, 11:27
In termini di velocità non ti sò dire perchè appena l'ho comprato l'ho quasi subito aggiornato, ma in termini di grafica si, un po più moderno ;)

^v3rsus
02-04-2008, 17:43
Una domanda forse banale, aggiornando a WM6 cambia qualcosa a livello grfico rispetto al 5???
Inoltre si nota qulche differenza di velocità?

L'interfaccia è più piacevole, la reattività leggermente migliorata...questo dal punto di vista estetico...Dal punto di vista "pratico" sotto wm6 è possibile(tramite patch) abilitare il supporto a memory card maggiori di 2GB (le 8gb vanno che è una meraviglia)...e solo questo varrebbe l'aggiornamento.
Più un' infinità di altre cosuccie...

ch3m
02-04-2008, 19:27
L'interfaccia è più piacevole, la reattività leggermente migliorata...questo dal punto di vista estetico...Dal punto di vista "pratico" sotto wm6 è possibile(tramite patch) abilitare il supporto a memory card maggiori di 2GB (le 8gb vanno che è una meraviglia)...e solo questo varrebbe l'aggiornamento.
Più un' infinità di altre cosuccie...

Grazie mille dei chiarimenti la rom ufficiale si trova sul sito HTC???
L'ho cercata ma non la trovo... devo per caso registrarmi??

vertigozzilla
03-04-2008, 00:13
L'update originale a WM6 lo trovi sul sito alla sezione download di e-club solo dopo aver fatto la registrazione completa.

Io sto per aggiornarlo ma ho un atroce dubbio: non è che mi si cancelleranno TUTTI i programmi che si trovavano nel pacchetto originale? Intendo ad esempio quello per la radio, l'unzip, word, excel.. anche perchè non saprei dove trovarli!
Sono per caso tutti già compresi in WM6?

Grazie mille, appena mi rispondete aggiorno poi con la patch passo alla SDHC 4Gb :)

ch3m
03-04-2008, 19:13
L'update originale a WM6 lo trovi sul sito alla sezione download di e-club solo dopo aver fatto la registrazione completa.

Io sto per aggiornarlo ma ho un atroce dubbio: non è che mi si cancelleranno TUTTI i programmi che si trovavano nel pacchetto originale? Intendo ad esempio quello per la radio, l'unzip, word, excel.. anche perchè non saprei dove trovarli!
Sono per caso tutti già compresi in WM6?

Grazie mille, appena mi rispondete aggiorno poi con la patch passo alla SDHC 4Gb :)

anche io ho la stessa para....
inoltre il mio è brandizzato TIM quindi il tom tom è incluso non è che se aggiorno a WM6 bye bye TomTom???

^v3rsus
03-04-2008, 20:00
anche io ho la stessa para....
inoltre il mio è brandizzato TIM quindi il tom tom è incluso non è che se aggiorno a WM6 bye bye TomTom???

vivete sereni...rimane tutto...

Per tomtom era già stato scritto tempo addietro, ma non ricordo di preciso, se il download del file .cab per l'installazione è presente o sul sito HTC o direttamente sul sito TOM TOM, in maniera del tutto GRATUITA...dato che sono le MAPPE che si comprano e il programma da solo fa ben poco. In più, se avete la versione premium il cd con mappe e software è incluso...

dobermann80
03-04-2008, 21:41
Sisi :stordita: confermo quando ho aggiornato tutti i programmi erano compresi
Anche il tom tom ;)
Naturalmente ricordatevi di fare un bel backup perchè in ogni caso si cancellerà ogni cosa in memoria :ciapet: :ciapet:

savethebest
03-04-2008, 22:18
una domanda veloce... come si fa ad ordinare i contatti per nome?? me li visualizza ordinati per cognome e io sta cosa la odio :(

dobermann80
03-04-2008, 22:28
Non ci avevo mai fatto caso perchè tenevo tutti i contatti su una sola riga....quella del cognome
comunque ho provato a mettere un contatto in nome e cognome e effettivamente li mette in ordine di cognome e non sono riuscito a trovare come fargli fare il contrario :what: :what:

syfer82
04-04-2008, 06:45
dovresti entrare nella modifica di ogni contatto e c'è l'opzione visualizza e ti fa scegliere se mettere rpima cognome o nome..ma è palloso

gidasu
04-04-2008, 09:26
Nessuno sa aiutarmi??? Ciao e Grazieeee

mi dispiace, io non posso aiutarti.
A me questa cosa non la fa.

gidasu
04-04-2008, 09:29
Qualcuno usa con successo le dual sim?

bubba777
04-04-2008, 20:48
sto per acquistare questo palmare, volevo farvi alcune domande....

passando da win mobile 5 al 6 quale migliorie vengono apportate???

vale la pena farlo o conviene stare col 5???

comprandolo nuovo adesso cosa ci troverò su installato il 5 o il 6???

il touch flo viene installato con l'upgrade del sist operativo???

aspetto vostre risposte grazie tante in anticipo!!!

ciao!:D

gabrielehtc
05-04-2008, 01:16
indovina chi ti risponde?forse la stessa persone che ti venderà il palmare allora il palmare ti conviene usarlo con wm6 piu scattante piu carino esteticamente il touch flo nonsi installa automaticamente ma è un programma a parte almeno per il 3300 comprandolo nuovo la trovi con wm5

a prescindere che sia io a vendertelo o meno credimi ne vale la pena il telefono che ho tenuto piu a lungo per uno che come me ne cambia uno al mese

bubba777
05-04-2008, 07:34
ma il touch flo bisogna scaricarlo?? da dove ? è aggratisse o si paga??

grazie per le risposte e per la proposta di vendita!!!

stamattina penso di ordinarlo bello nuovo di pacca!!!

mi farai da consulente!!!

ciao ciao!

nibis
05-04-2008, 10:05
ragazzi scusate ma qualcuno di voi sa come far funzionare sul p3300 FIELD TEST o programmi simili, in quanto pare manchi una certa dll : rilgsm.dll ke in pratica dovrebbe aprire le porte 6 e 9 x flusso dati della rete.
spero qualcuno possa aiutarmi

savethebest
05-04-2008, 10:47
una domanda veloce... come si fa ad ordinare i contatti per nome?? me li visualizza ordinati per cognome e io sta cosa la odio :(

edit, ho risolto, questo problema si ha più che altro su mac utilizzando syncmate

RsViper
07-04-2008, 11:36
ragazzi qualcuno sa come creare collegamenti diretti dei programmi in Java (che vengono lanciati dal programma Esmertec)?

Dovrei creare il collegamento ad opera mini!

pistacchioverde
07-04-2008, 11:42
Ragazzi qualche freeware per il mio htc??:)

ch3m
08-04-2008, 08:44
Qualcuno è riuscito a scaricare l'aggiornamento a WM6 dal sito htc? Cliccando su download apre una nuova pagina ma non succede niente...:muro:
Devo colegare il telefono sul pc??? :confused: :mbe:

pistacchioverde
08-04-2008, 09:23
non ti appere niente perchè devi inserire il numero seriale del tuo htc..:D

ch3m
08-04-2008, 12:14
non ti appere niente perchè devi inserire il numero seriale del tuo htc..:D

Già fatto, il tel è registrato e mi compare correttamente su aggiornamenti disponibili, vedo l'aggiornamento a WM6 ma cliccando su download in basso non succede niente... carica una nuova pagina senza scritte e il download non parte...:muro:

http://www.speedimages.org/img2/75159/1.JPG (http://www.speedimages.org)

http://www.speedimages.org/img2/75160/th_3.JPG (http://www.speedimages.org/img/img75160.html)

http://www.speedimages.org/img2/75161/2.JPG (http://www.speedimages.org)

WHY????