PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

^v3rsus
02-07-2007, 15:43
xfire_69

Ti faccio il benvenuto sul forum...

Ma prima che ti sospendano ti invito a leggere il regolamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690

e ad editare il precedente messaggio per i motivi detti sopra ;)

Non credo che quelli ita siano supercid...in ogni caso ho utilzzato la procedura descritta su xda con i software annessi e da te citati.

Non mi son mai interessato di dump di Rom (almeno per quanto riguarda i terminali Windows Mobile), e cmq escon-usciranno regolarmente varie "versioni" a breve su xda ;)

aledevasto
02-07-2007, 16:29
Ti faccio il benvenuto sul forum...

Ma prima che ti sospendano ti invito a leggere il regolamento:

e ad editare il precedente messaggio per i motivi detti sopra ;)

Non posso far altro che quotare, invitando a leggere il regolamento sottoscritto al momento dell'iscrizione (effettuata anche da poco, visto che l'utente è un nuovo iscritto)
Aspettiamo chiarezza da parte di xfire_6...

Almagestoit
02-07-2007, 17:45
Ho anche un p3300 ita e sto tentando di estrarre la rom italiana,non hai qualche dritta da darmi?pensavo di usare ...
xfire_69

Credo che tu sia in ritardo, c'è già un dump della rom italiana.

rusudanion
02-07-2007, 19:43
Credo che tu sia in ritardo, c'è già un dump della rom italiana.

scusamimi potresti dire dove sta questo dump?
io non trovo niente.grazie

sIlveralIen
02-07-2007, 21:18
un' altro problema se non hai segnale l' sms che provi a mandare rimane su draft
e non parte automaticamente quan do si ha il segnale :mad:

cmq alla fine il consumo è dovuto alla wifi devo disabilitarlo consuma molto di più ora ma il motivo non lo so

Almagestoit
02-07-2007, 22:57
scusamimi potresti dire dove sta questo dump?
io non trovo niente.grazie

E' nella cartella upload/Artemis del server ftp di xda e c'è anche una discussione in merito.

xfire_69
03-07-2007, 09:01
scusatemi se sono stato precipitoso e involontariamente ho trasgredito alle regole del forum,ero entusiasta di avere trovato un sito che solo dal nome sembrava promettere bene....ma mi sa che di discussioni sull 'Upgrade aspettando le vefrsioni ufficiali se ne faranno veramente pochine.....

si erano 3 giorni che nn andavo bene su xda,ho visto,scaricato,assemblato il nbh Ita Tim ed ora ho una rom htc p3300 wm5 ita....

ciao a tutti e chiedo ancora scusa a tutto il forum per la mia impulsivita....:banned:

rusudanion
03-07-2007, 12:10
scusatemi se sono stato precipitoso e involontariamente ho trasgredito alle regole del forum,ero entusiasta di avere trovato un sito che solo dal nome sembrava promettere bene....ma mi sa che di discussioni sull 'Upgrade aspettando le vefrsioni ufficiali se ne faranno veramente pochine.....

si erano 3 giorni che nn andavo bene su xda,ho visto,scaricato,assemblato il nbh Ita Tim ed ora ho una rom htc p3300 wm5 ita....

ciao a tutti e chiedo ancora scusa a tutto il forum per la mia impulsivita....:banned:

mi spiegheresti anche a me come hai fatto.magari in pm grazie

Berent
03-07-2007, 13:25
ma in teoria rileggendo il regolamento...anche parlare di queste rom non è proprio lecitissimo visto che comunque la loro installazione esula da quanto consentito dalla licenza d'uso.
Cioè, la maggior parte dei nostri post nelle ultime due settimane sono.... :banned:

o no?

^v3rsus
03-07-2007, 13:36
ma in teoria rileggendo il regolamento...anche parlare di queste rom non è proprio lecitissimo visto che comunque la loro installazione esula da quanto consentito dalla licenza d'uso.
Cioè, la maggior parte dei nostri post nelle ultime due settimane sono.... :banned:

o no?

Ma state tranquilli e non apriamo sterili polemiche-inquiniamo il 3d.
Prima di scrivere tutto ciò che ho scritto (in verità non molto) ho chiesto regolarmente al moderatore di sezione. Parlare dei vantaggi-cambiamenti-bachi della rom è perfettamente tollerato, linkare materiale o parlare di procedure per update ecc ecc, no. Indi basta che ci si "mantiene" nel lecito e non ci saranno disguiti ed inquisizioni di sorta...Se ho sbagliato qualcosa, mi si corregga pure(mi riferisco ai mod ovviamente).
Per il resto, viviamo sereni ;)

Glirhuin
04-07-2007, 15:03
E' nella cartella upload/Artemis del server ftp di xda e c'è anche una discussione in merito.
Mi passi il link in PM?
Non riesco a trovarlo(è colpa mia che sono rinco, lo so, ma non ci riesco...:stordita: ) e se riesco ad avere la ROM Ita, un mio amico ti deve una bella birrozza fredda!
:ubriachi:

aledevasto
04-07-2007, 18:11
Ma state tranquilli e non apriamo sterili polemiche-inquiniamo il 3d.
Prima di scrivere tutto ciò che ho scritto (in verità non molto) ho chiesto regolarmente al moderatore di sezione. Parlare dei vantaggi-cambiamenti-bachi della rom è perfettamente tollerato, linkare materiale o parlare di procedure per update ecc ecc, no. Indi basta che ci si "mantiene" nel lecito e non ci saranno disguiti ed inquisizioni di sorta...Se ho sbagliato qualcosa, mi si corregga pure(mi riferisco ai mod ovviamente).
Per il resto, viviamo sereni ;)

Bene, fa piacere che qualcuno concorda con il nostro pensiero...
In questa realtà esistono delle regole e, volenti o nolenti, è necessario accettarle.

Per qualsiasi chiarimento noi mod rimaniamo comunque disponibili in privato. ;)

osensei78
05-07-2007, 16:35
ciao a tutti ho appena chiamato l'assistenza htc per farmi dare conferma dell'uscita dell'aggiornamento a wm6 e mi ha detto ch l'aggiornamento uscira' tra tre settimane quindi a fine mese....

dins
06-07-2007, 10:41
ciao a tutti ho appena chiamato l'assistenza htc per farmi dare conferma dell'uscita dell'aggiornamento a wm6 e mi ha detto ch l'aggiornamento uscira' tra tre settimane quindi a fine mese....

:rolleyes: :muro: :mc: all'inizio avevano detto a aggio...
siamo finiti ad agosto :eek: :cry:

Ludus
06-07-2007, 11:56
ciao a tutti.

ieri ho aggiornato la rom del mio palmare alla versione con wm6.
ora però ho un piccolo problemino. prima usavo batterystatus per visualizzare lo stato della batteria e anche aumentare la frequenza del ti-omap nei momenti di bisogno.
ora però questo programma non è più compatibile e mi serviva un programma che mi visualizasse lo stato della batteria nel today.

^v3rsus
06-07-2007, 12:16
ciao a tutti.

ieri ho aggiornato la rom del mio palmare alla versione con wm6.
ora però ho un piccolo problemino. prima usavo batterystatus per visualizzare lo stato della batteria e anche aumentare la frequenza del ti-omap nei momenti di bisogno.
ora però questo programma non è più compatibile e mi serviva un programma che mi visualizasse lo stato della batteria nel today.

Io ora uso un piccolo exe che si chiama vistahide battery, trovato su xda...Ma ha la barra in alto...decisamente preferibile al today.
In ogni caso in basso hai (sulla rom wm6) il launcher per la batteria...non è immediato ma è utile.

lo_straniero
06-07-2007, 12:27
il prezzo piu basso si trova a €?:mbe:

osensei78
06-07-2007, 13:22
ma voi che avete gia aggiornato la rom che pocket avete?

Ghibli2000
06-07-2007, 13:51
L'utente ^v3rsus lo ha scritto in firma: P3300. Presumo che sia una versione inglese non ufficiale.

Ludus
06-07-2007, 14:11
Io ora uso un piccolo exe che si chiama vistahide battery, trovato su xda...Ma ha la barra in alto...decisamente preferibile al today.
In ogni caso in basso hai (sulla rom wm6) il launcher per la batteria...non è immediato ma è utile
grazie mille :)

però io nel launcher nel today non trovo la voce relativa alla batteria.
inerenti al pda apparte i programmi trovo nel launcher solo
adjust blacklight
lock device
launch program folder
rotate screen
picture
videos

^v3rsus
06-07-2007, 14:16
grazie mille :)

però io nel launcher nel today non trovo la voce relativa alla batteria.
inerenti al pda apparte i programmi trovo nel launcher solo
adjust blacklight
lock device
launch program folder
rotate screen
picture
videos

Pardòn, forse mi son espresso male...in basso a destra, nell'angolo vicino l'occhio di hal 2001 per fare il soft reset altro ;), puoi configurare tutto quel menù a piacimento e di serie sulla v3 c'è anche la batteria(sulla v2 no).
In post precedenti avevo cmq linkato altri prog x la batteria...

Cmq, in ogni caso a breve uscira la v3.5 con gli ultimi presunti bachi risolti ed alcune migliorie...Aspetto con ansia ;)

Ludus
06-07-2007, 14:23
Pardòn, forse mi son espresso male...in basso a destra, nell'angolo vicino l'occhio di hal 2001 per fare il soft reset altro ;), puoi configurare tutto quel menù a piacimento e di serie sulla v3 c'è anche la batteria(sulla v2 no).
In post precedenti avevo cmq linkato altri prog x la batteria...

Cmq, in ogni caso a breve uscira la v3.5 con gli ultimi presunti bachi risolti ed alcune migliorie...Aspetto con ansia ;)

sono più confuso di prima :(

cosa sarebbe questo occhio di hal 2001?

casomai sentiamoci in pvt. non so se intedevi i tasti dove rispondi anche alle chiamate. se intendevi quelli come programmabili.

^v3rsus
06-07-2007, 14:30
sono più confuso di prima :(

cosa sarebbe questo occhio di hal 2001?

casomai sentiamoci in pvt. non so se intedevi i tasti dove rispondi anche alle chiamate. se intendevi quelli come programmabili.

Non hai mai visto "2001 odissea nello spazio", già per questo dovresti esser bannato dal forum :D :D :D

il cerchio rosso indica la zona "programmabile", lì c'è l'icona batteria che se tappata rimanda direttamente alla batteria...L'occhio di hal è quell' iconcina che rappresenta un cerchio rosso-nero ed è il programma xp shutdown ;)

http://img291.imageshack.us/img291/1001/bbv3fd1.png

Ludus
06-07-2007, 14:33
ma io in basso a destra non c'è l'ho quelle icone che vedo nell'immagine. :cry:

^v3rsus
06-07-2007, 14:37
ma io in basso a destra non c'è l'ho quelle icone che vedo nell'immagine. :cry:

Strano...erano attive di default..cmq per caricare la barra vai in programs--->applications---phm traylaunch e di lì abilitalo ;)

Ludus
06-07-2007, 14:38
ho cmq risolto con battery status. :)

Ludus
06-07-2007, 14:38
Strano...erano attive di default..cmq per caricare la barra vai in programs--->applications---phm traylaunch e di lì abilitalo ;)

si in effetti non era abilitato. smanettando forse l'avevo disabilitato :)

grazie mille

Ludus
06-07-2007, 14:44
non mi uccidete...

ma cambiando skin per vedere come erano quella verde e la rosso rimettendo quella di default invece che diventare grigio scuro la barra in alto dello start e quella in basso sono celesti :eek:

^v3rsus
06-07-2007, 14:45
non mi uccidete...

ma cambiando skin per vedere come erano quella verde e la rosso rimettendo quella di default invece che diventare grigio scuro la barra in alto dello start e quella in basso sono celesti :eek:

E, porca miseria...lo stesso problema che ho avuto io giorni fa(mannaggia a me e la voglia di smanettare), sulla precedente rom c'era solo(giustamente) solo la skin black, con questa...se si seleziona "default" parte quella di default verde-azzurro di wm6 crossbow, ho chiesto anche su xda ma nessuna soluzione :(
Ora non ho tempo di risolvere sta cavolatina, ma onestamente non mi va di riflashare il cell solo x una questione di skin....proverò + avanti, o metterò direttametne la 3.5

Ludus
06-07-2007, 14:46
E, porca miseria...lo stesso problema che ho avuto io(mannaggia a me e la voglia di smanettare), sulla precedente rom c'era solo(giustamente) solo la skin black, con questa...se si seleziona "default" parte quella di default verde-azzurro di wm6 crossbow, ho chiesto anche su xda ma nessuna soluzione :(

mannaggia... quindi toccherebbe formattare. :(

^v3rsus
06-07-2007, 14:49
mannaggia... quindi toccherebbe formattare. :(

non so se con un hard reset si risolve la questione, ma ho installato tutti i software che mi servono
e non mi va di far saltare tutto solo x una skin...

Berent
06-07-2007, 17:15
non mi uccidete...

quando mi sono letto il thread riguardo la v2 c'era un tizio con lo stesso problema e tom gli forniva almeno un paio di soluzioni.
Riguardandoci l'ho trovato a pag.19, è il primo (#181).
Siccome le barre sono le stesse (o si somigliano molto) ci sono buone probabilità che risolva anche il problema nella v3 :sperem:

Ludus
07-07-2007, 12:38
quando ho scritto il post già avevo il dito puntato sulla cancellazione dati :D

tanto avevo installato solo il tomtom come programma e null'altro. ;)

potete spiegarmi a cosa serve il programma "oxios hibernate"? penso che serva tipo a liberare memoria, correggetemi se sbaglio.

inoltre avete qualche programma utile da consigliarmi? :D non mi sono più interessato ai palmari da un pò di tempo.

tullio1969
08-07-2007, 10:37
Salve, sono riuscito a leggere solo le prime 17 pagine (leggere con il browser del nokia e61 è sì una bella esperienza, ma non è mai come davanti a un computer), ma m'è bastato per far riaffiorare la mia malattia (da tecnologia!!).
Vorrei sapere da qualche possessore del gioiellino che ha fatto il passaggio dall'e61 come s'è trovato, e se eventualmente si è pentito.
Ciauz

Berent
08-07-2007, 14:42
Per tutti quelli che avessero avuto problemi nell'applicazione dei proteggischermo: girellando ho trovato un ulteriore consiglio. Vi avverto è una soluzione un po' estrema ma non vi sto prendendo per il cul@ :D
Dice di andare in un bagno fresco, aprire la doccia calda e aspettare che si crei una certa umidità all'interno. Questa tenderà a liberare l'aria dalla polvere. Inoltre il vapore sulle superfici migliorerà l'adesione e aiuterà a prevenire la formazione di bolle.
Oh, io ve l'ho detto. Ambasciator non porta pena! :P

^v3rsus
08-07-2007, 16:08
Per tutti quelli che avessero avuto problemi nell'applicazione dei proteggischermo: girellando ho trovato un ulteriore consiglio. Vi avverto è una soluzione un po' estrema ma non vi sto prendendo per il cul@ :D
Dice di andare in un bagno fresco, aprire la doccia calda e aspettare che si crei una certa umidità all'interno. Questa tenderà a liberare l'aria dalla polvere. Inoltre il vapore sulle superfici migliorerà l'adesione e aiuterà a prevenire la formazione di bolle.
Oh, io ve l'ho detto. Ambasciator non porta pena! :P

La tecnica dell'umidità o addirittura dell'acqua si utilizza su superfici paragonabili al lunotto-parabrezza dell'auto(...avete presente le pellicole nere tamarre), ma mi sembra un pò una stronzata x un display di queste dimensioni e soprattutto che si "copre" in meno di due secondi. In ogni caso se n'era parlato post addietro ;)
Sarò io che son praticone, ma ci ho veramente impiegato 2 secondi netti ed è sul display da quando l'ho comprato senza sporcarsi o dare problemi di sorta in quanto a polvere-altro....

Berent
08-07-2007, 18:48
La tecnica dell'umidità o addirittura dell'acqua si utilizza su superfici paragonabili al lunotto-parabrezza dell'auto(...avete presente le pellicole nere tamarre), ma mi sembra un pò una stronzata x un display di queste dimensioni e soprattutto che si "copre" in meno di due secondi. In ogni caso se n'era parlato post addietro ;)
Sarò io che son praticone, ma ci ho veramente impiegato 2 secondi netti ed è sul display da quando l'ho comprato senza sporcarsi o dare problemi di sorta in quanto a polvere-altro....

sisi ma l'argomento era stato richiamato in causa a più riprese e sono convinto che c'è chi continua a trovare problemi.

Ad ogni modo al di là del fattore umidità sul display (che è effettivamente di discutibile utilità) c'è chi trova difficoltà a reperire un ambiente privo di polvere, condizione necessaria per la buona riuscita dell'operazione; con questo accorgimento il vapore rende pesanti le particelle di polvere che si depositano lasciando l'aria pulita.

Dieselozzo
09-07-2007, 09:31
tra gli innumerevoli programmi, non sono riuscito a trovare un qualcosa che regoli la luminosita dello schermo in base all'orario.

qualcosa tipo alle ore 13 massima luminosità fino alle 17....per poi abbassare la luminosità in prosimità del tramonto.

esiste qualcosa??

grazie

^v3rsus
09-07-2007, 09:37
tra gli innumerevoli programmi, non sono riuscito a trovare un qualcosa che regoli la luminosita dello schermo in base all'orario.

qualcosa tipo alle ore 13 massima luminosità fino alle 17....per poi abbassare la luminosità in prosimità del tramonto.

esiste qualcosa??

grazie

Il + completo in assoluto che abbia provato è phonealarm...puoi selezionare profili "a tempo" e con essi impostare tutto l'immaginabile(risposta automatica, luminosità...ecc ecc). Un prog da paura...peccato che sul mio terminale(quando ancora avevo WM5) mi consumava batteria da far paura...Provalo, magari era un problema del mio, dato che i consumi in stand-by e con il modulo telefonico spento erano nell'ordine del 20% di batteria a notte...

^v3rsus
09-07-2007, 09:39
sisi ma l'argomento era stato richiamato in causa a più riprese e sono convinto che c'è chi continua a trovare problemi.

Ad ogni modo al di là del fattore umidità sul display (che è effettivamente di discutibile utilità) c'è chi trova difficoltà a reperire un ambiente privo di polvere, condizione necessaria per la buona riuscita dell'operazione; con questo accorgimento il vapore rende pesanti le particelle di polvere che si depositano lasciando l'aria pulita.

Si, ma quì mi sembra che si stia parlando di un operazione chirurgica...Se passi una pezzuola da "occhiali" sul display, due secondi prima di applicar la pellicola(ovviamente "vergine" e appena tirata fuori dalla confezione), non penso, a meno di non vivere in un cantiere edile, che ci sian problemi ;)

Ahhh...i nerd :D

sIlveralIen
09-07-2007, 10:24
qualcuno ha già provato la roma con touchflo per il nostro artemis?:D

http://www.youtube.com/watch?v=hkwzBAuo2rQ

^v3rsus
09-07-2007, 10:31

Non ancora...aspetto qualche specifica in + poi vi faccio sapere...

Mike73
09-07-2007, 10:36

Bellissima... Anche se ne dubito parecchio, spero solo che esca in italiano!

Berent
09-07-2007, 11:46

figata assurda :)
peccato solo per l'effetto colla che si vede ogni tanto su qualche operazione. Ma forse è solo l'audio manager (anche sulle rom di xda sembra essere un po indigesto al p3300)...

A-G
09-07-2007, 13:42
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma è tutto vero?!?!?!?

Esiste davvero????

WWWOOOOOWWWW

dmc12
09-07-2007, 13:49
Che storia!

Una domanda......le suonerie originali di wm5 dove si possono trovare? Quelle di wm6 fanno veramente ... e mi trovavo molto bene prima

lufthansa
09-07-2007, 20:58
Ciao ragazzi!

In questi giorni sto provando SCREAMER RADIO, un eccellente software per l'ascolto delle radio su Internet che però attualmente gira solo sui desktop. Poichè, già dopo pochi giorni, questa attività mi ha preso moltissimo, volevo sapere se esiste in giro qualcosa di free concepito per il mondo PDA, nel caso specifico per WM5 e che possa quindi essere installato sul nostro Artemis.

Per chi fosse interessato a provare la versione desktop (purtoppo l'unica esistente), l'indirizzo è: www.screamer-radio.com

Nota in calce: settimana scorsa ho sentito l'assistenza HTC: mi hanno confermato l'uscita della ROM con WM6 entro fine Luglio.

Ultima cosa e poi chiudo: vorrei che qualcuno di voi in possesso di una Card NON della TIM (cioè Vodafone, Wind, ecc.) facesse la prova di scaricare l'aggiornamento di GPSRapido via GPRS-EDGE e di confermarmi che ci riesce regolarmente. Infatti, da qualche post che ho letto su PocketPC, sembrerebbe che l'impossibilità di fare questo aggiornamento via GPRS-EDGE affligga SOLO i possessori di Card TIM. Anche l'assistenza HTC mi ha confermato che il problema, se presente, "dipende dal gestore utilizzato" e da nient'altro. Sta di fatto che qui da me l'aggiornamento avviene senza problemi se lo faccio attraverso ActiveSynk e l'ADSL fissa.
Sono due giorni che sto cercando di contattare il 119 della TIM per avere chiarimenti in merito ma non riesco mai a trovarli.......Ma non era un servizio H24?

ciao a tutti

Lufthansa (Alex)

FASTOM
10-07-2007, 07:31
Ciao a tutti, sono nuovo del t3d e anche del mondo dei palmari.
Purtroppo utilizzando l'applicativo MemMaid, mentre stavo cercando di invertire l'ordine dei file dei programmi in esecuzione automatica, questo bel programmino invece di spostarli me li ha cancellati, :eek: :eek: :eek:

Adesso non so più quali link erano presenti pertanto quando riavvio il palmare o esce dal wakeup non mi ricarica gli applicativi giusti.

Prima che me li cancellasse mi sembrava di aver visto qualche file che si riferiva ad outlook e altri file di cui non ricordo.

Avrei bisogno che qualcuno che ha il P3300, io ho quello tim, mi listasse i nomi dei link listati nella cartella esecuzione automatica, quelli che si trovano di default dei programmi base. Gli altri li rimetto io.

Se poi oltre ai file .lnk ci sono delle altre estensioni vi prego di farmelo sapere.

Vorrei evitare a tutti i costi un HDreset visto che ho appena fatto una configurazione a puntino....:muro:

Ciao e grazie a tutti quelli che contribuiranno con i loro aiuto.
Fastom

paopaperino
10-07-2007, 08:43
...vorrei che qualcuno di voi in possesso di una Card NON della TIM (cioè Vodafone, Wind, ecc.) facesse la prova di scaricare l'aggiornamento di GPSRapido via GPRS-EDGE e di confermarmi che ci riesce regolarmente.

Posso tranquillamente confermartelo...

Ciao!

A-G
10-07-2007, 09:27
Ciao ragazzi!
Ultima cosa e poi chiudo: vorrei che qualcuno di voi in possesso di una Card NON della TIM (cioè Vodafone, Wind, ecc.) facesse la prova di scaricare l'aggiornamento di GPSRapido via GPRS-EDGE e di confermarmi che ci riesce regolarmente. Infatti, da qualche post che ho letto su PocketPC, sembrerebbe che l'impossibilità di fare questo aggiornamento via GPRS-EDGE affligga SOLO i possessori di Card TIM. Anche l'assistenza HTC mi ha confermato che il problema, se presente, "dipende dal gestore utilizzato" e da nient'altro. Sta di fatto che qui da me l'aggiornamento avviene senza problemi se lo faccio attraverso ActiveSynk e l'ADSL fissa.

Io ho tim e l'aggiornamento lo scarico regolarmente snza problemi.....

Ciao ragazzi!
Nota in calce: settimana scorsa ho sentito l'assistenza HTC: mi hanno confermato l'uscita della ROM con WM6 entro fine Luglio

Uffff....bisogna ancora aspettare....non vedo l'ora di fare l'aggiornamento per vedere se riesco a far funzionare il wifi.... :cry:

Glirhuin
10-07-2007, 14:33
Ciao ragazzi!

In questi giorni sto provando SCREAMER RADIO, un eccellente software per l'ascolto delle radio su Internet che però attualmente gira solo sui desktop. Poichè, già dopo pochi giorni, questa attività mi ha preso moltissimo, volevo sapere se esiste in giro qualcosa di free concepito per il mondo PDA, nel caso specifico per WM5 e che possa quindi essere installato sul nostro Artemis.

Hai provato con Resco Pocket Radio (http://www.resco.net/pocketpc/radio/default.asp)?
Dovrebbe fare al caso tuo!;)

lufthansa
10-07-2007, 19:02
Per A-G:

sì, è un bel mistero. Non sei il primo ad avere TIM e a NON avere problemi....Puoi dirmi le tue configurazioni per l'accesso al GPRS-EDGE? Io ho seguito alla lettera quelle consigliate per l'Artemis dalla stessa TIM sul suo sito ma finora...nisba!

Per Glirhuin:

mille grazie per l'indicazione su Resco Pocket radio!!

ciao a tutti
Lufthansa (Alex)

A-G
11-07-2007, 11:28
Per A-G:

sì, è un bel mistero. Non sei il primo ad avere TIM e a NON avere problemi....Puoi dirmi le tue configurazioni per l'accesso al GPRS-EDGE? Io ho seguito alla lettera quelle consigliate per l'Artemis dalla stessa TIM sul suo sito ma finora...nisba!

ciao a tutti
Lufthansa (Alex)

anche io ho usato quelle del sito tim!! :eek:
cmq io problemi ne avevo....non mi funzionava il wi-fi ad esempio.....
ho detto "avevo" perchè ora l'ho aggiornato grazie all'aiuto di ^v3rsus e del forum di xda e funzia tutto che è uno spettacolo!!!! :D
Ciaooo

Ps: ^v3rsus sei il mio nuovo idolo!!!! :D Grazie x l'aiuto!!

^v3rsus
11-07-2007, 11:36
anche io ho usato quelle del sito tim!! :eek:
cmq io problemi ne avevo....non mi funzionava il wi-fi ad esempio.....
ho detto "avevo" perchè ora l'ho aggiornato grazie all'aiuto di ^v3rsus e del forum di xda e funzia tutto che è uno spettacolo!!!! :D
Ciaooo

Ps: ^v3rsus sei il mio nuovo idolo!!!! :D Grazie x l'aiuto!!

Eh vabè, adesso non esageriamo :D :D :D

Aspetta che arrivi la nuova Rom 3.5 con il "touch" (quello vero, il mitico cubo che ruota) e la gestione profili telefonici dal today...Allora si che ci sarà da divertirsi...

Mike73
11-07-2007, 11:40
Aspetta che arrivi la nuova Rom 3.5 con il "touch" (quello vero, il mitico cubo che ruota) e la gestione profili telefonici dal today...Allora si che ci sarà da divertirsi...

Già c'è :eek: :D

^v3rsus
11-07-2007, 11:46
Già c'è :eek: :D

No, quella è una versione PDAmobiz, ma non mi piace x nulla come è strutturata...Io mi riferivo alla relase 3.5 della B&B tuttora in testing(in modo tale da esser rilasciata priva di bachi) dal creatore Tom...

Luigi Follina
11-07-2007, 11:51
No, quella è una versione PDAmobiz, ma non mi piace x nulla come è strutturata...Io mi riferivo alla relase 3.5 della B&B tuttora in testing(in modo tale da esser rilasciata priva di bachi) dal creatore Tom...

... non vedo l'ora di averla ... :D

Mike73
11-07-2007, 11:52
ah, ok, scusa, ti avevo frainteso!
cmq la rom uffiiale wm6 (in italiano) esce il 20 luglio, confermato! ;)

^v3rsus
11-07-2007, 11:54
ah, ok, scusa, ti avevo frainteso!
cmq la rom uffiiale wm6 (in italiano) esce il 20 luglio, confermato! ;)

Si, per quanto mi riguarda la flasherò solo nel caso in cui dovrò mandare il p3300 in assistenza (spero mai...sinceramente :D). Onestamente le personalizzazioni Htc non mi son mai piaciute e cmq trovo che l'unica cosa che mancava era una gestione dei profili definibile tale (e non penso sia inclusa nella rom WM6 ita) in ogni caso se qualche volontario farà screenshot e "commenti" sarà mooolto gradito ;)

Mike73
11-07-2007, 12:00
Si, per quanto mi riguarda la flasherò solo nel caso in cui dovrò mandare il p3300 in assistenza (spero mai...sinceramente :D). Onestamente le personalizzazioni Htc non mi son mai piaciute e cmq trovo che l'unica cosa che mancava era una gestione dei profili definibile tale (e non penso sia inclusa nella rom WM6 ita) in ogni caso se qualche volontario farà screenshot e "commenti" sarà mooolto gradito ;)

Purtroppo tutte le altre rom, a differenza di quella di serie, sono in inglese ed a me non va proprio giù di avere un cell. con la lingua inglese...
Se esce qualcosa di interessante in italiano, facci sapere, io, per il momento, sicuramente metterò quello di serie.

SuperMarioCar
11-07-2007, 12:02
Ciao a tutti, ho un HTC P3300 da Dicembre, uno dei primi TIM che va benissimo, l' unico problmea che riscontro è che ero abituato con i telefoni NOKIA, dove se dovevo memorizzare un numero di telefono che mi veniva dettato durante una telefonata in corso, bastava scriverlo e rimaneva sul display pronto ad essere usato subito dopo. Con questo palmare invece devo machinosamente aprire una nota, scriverlo, copiarlo, incollarlo ed inviarlo.

C'è qualche sistema più immediato ?

Altro problema forse già discusso, ho caricato un TomTom diverso da quello fornito, va tutto per tutta europa, ma non memorizza gli indirizzi recenti, ogni volta che lo apro parte da zero ... soluzioni ?

^v3rsus
11-07-2007, 12:03
Purtroppo tutte le altre rom, a differenza di quella di serie, sono in inglese ed a me non va proprio giù di avere un cell. con la lingua inglese...
Se esce qualcosa di interessante in italiano, facci sapere, io, per il momento, sicuramente metterò quello di serie.

Avevo capito che non digerisci l'inglese (io personalmente lo adoro, poi "fa fico" e soprattutto gli amici ignoranti non ci metton le mani su appena lo vedono :D) e che avresti messo la rom di serie(cosa che io non credo di fare), indi appena esce e la installi, postaci qualche screenshot e facci sapere i vari programmi installati (spero che almeno l'audio booster e altri utili controlli li abbian integrati, altrimenti sarà un inutile replica della versione WM5).

Per il resto, se uscirà una versione che riterrò "definitiva" posso anche valutare di fare una bella "traduzione", se avrò tempo e voglia, ma non prometto niente.

^v3rsus
11-07-2007, 12:07
Ciao a tutti, ho un HTC P3300 da Dicembre, uno dei primi TIM che va benissimo, l' unico problmea che riscontro è che ero abituato con i telefoni NOKIA, dove se dovevo memorizzare un numero di telefono che mi veniva dettato durante una telefonata in corso, bastava scriverlo e rimaneva sul display pronto ad essere usato subito dopo. Con questo palmare invece devo machinosamente aprire una nota, scriverlo, copiarlo, incollarlo ed inviarlo.

C'è qualche sistema più immediato ?

Altro problema forse già discusso, ho caricato un TomTom diverso da quello fornito, va tutto per tutta europa, ma non memorizza gli indirizzi recenti, ogni volta che lo apro parte da zero ... soluzioni ?

Per la questione dei numeri non ho mai provato...

Per quanto riguarda il TomTom, non solo non ho mai avuto problemi (ed ho usato tutte le versioni dalla 6.01 alla 6.03) ma gli indirizzi e le preferenze "POI" le mantiene in memoria anche dopo aver disinstallato il programma e cambiato rom al sistema operativo...pensa te...

Mike73
11-07-2007, 12:09
l' unico problmea che riscontro è che ero abituato con i telefoni NOKIA, dove se dovevo memorizzare un numero di telefono che mi veniva dettato durante una telefonata in corso, bastava scriverlo e rimaneva sul display pronto ad essere usato subito dopo. Con questo palmare invece devo machinosamente aprire una nota, scriverlo, copiarlo, incollarlo ed inviarlo.

Quando ti stanno dettando il numero tieni premuto il tasto laterale e ti si creerà un file audio con la registrazione del numero!

Glirhuin
11-07-2007, 12:19

Quoto, anche se non ho problemi a capire la lingua di Albione, preferisco il nostro buon vecchio italico...
In ogni caso penso di provarle entrambe quando usciranno e poi deciderò con le rom "alla mano".

piottocentino
11-07-2007, 13:14
Avevo capito che non digerisci l'inglese (io personalmente lo adoro, poi "fa fico" e soprattutto gli amici ignoranti non ci metton le mani su appena lo vedono :D) e che avresti messo la rom di serie(cosa che io non credo di fare), indi appena esce e la installi, postaci qualche screenshot e facci sapere i vari programmi installati (spero che almeno l'audio booster e altri utili controlli li abbian integrati, altrimenti sarà un inutile replica della versione WM5).

Per il resto, se uscirà una versione che riterrò "definitiva" posso anche valutare di fare una bella "traduzione", se avrò tempo e voglia, ma non prometto niente.

potresti dirmi dove posso trovare questa rom che hai tu e dove trovo le istruzioni per il flash?
grazie:)

^v3rsus
11-07-2007, 13:52
potresti dirmi dove posso trovare questa rom che hai tu e dove trovo le istruzioni per il flash?
grazie:)

Raga una domanda urgente, vorrei sapere dai possessori del p3300 brand TIM se sulla scocca c'è qualche "marchio" tim in particolare...Se potete risp al volo perchè è x un amico che me l'ha chiesto ;)

A-G
11-07-2007, 14:02

Beh, guarda...io pur essendo una chiavica con l'inglese, ci capisco piuttosto bene...è abbastanza intuitiva come interfaccia.
---------------------------------------------------------------------------

ho notato ora un problemino....non riesco più a condividere la connessione del notebook con il palmare.
l'async è connessa, ma se provo a far partire, ad esempio, ie sul palmare, mi parte la connessione in gprs/edge....
prima non faceva così... ora ho la rom b&b v3 wwe...

A-G
11-07-2007, 14:03
Raga una domanda urgente, vorrei sapere dai possessori del p3300 brand TIM se sulla scocca c'è qualche "marchio" tim in particolare...Se potete risp al volo perchè è x un amico che me l'ha chiesto ;)

no, nessuna "patacca" sulla scocca....uh, ho fatto la rima!! :D

^v3rsus
11-07-2007, 14:13
no, nessuna "patacca" sulla scocca....uh, ho fatto la rima!! :D

Grasssie della velocissima risposta, un caro amico sta uscendo per acquistarlo e il tim lo si trova a circa 30 euro in meno e con il caricabatt da auto incluso...Tanto poi ci penso io ad abilitare il wifi :D

SuperMarioCar
11-07-2007, 14:15
Quando ti stanno dettando il numero tieni premuto il tasto laterale e ti si creerà un file audio con la registrazione del numero!

Utile, anche se non è proprio quello che cerco, capisci che in auto con il vivavoce diventa molto scomodo ? Non capisco il perchè di questa pecca facilmente risolvibile se ... ci avessero pensato :(

Programmi di terze parti ?

SuperMarioCar
11-07-2007, 14:16
Il mio TIM ha abilitato il WiFi fin da nuovo.

SuperMarioCar
11-07-2007, 14:17
Per la questione dei numeri non ho mai provato...

Per quanto riguarda il TomTom, non solo non ho mai avuto problemi (ed ho usato tutte le versioni dalla 6.01 alla 6.03) ma gli indirizzi e le preferenze "POI" le mantiene in memoria anche dopo aver disinstallato il programma e cambiato rom al sistema operativo...pensa te...

Hai qualche versione da consigliarmi (magari in privato :) ) con relativo link dove trovarla ?

A-G
11-07-2007, 14:18
Grasssie della velocissima risposta, un caro amico sta uscendo per acquistarlo e il tim lo si trova a circa 30 euro in meno e con il caricabatt da auto incluso...Tanto poi ci penso io ad abilitare il wifi :D

he he he... la stessa "operazione" che ho fatto io per risparmiare.... solo che ancora non sapevo che tim avesse bloccato il wifi...l'ho scoperto solo dopo!:mad:

visto che tu hai la mia stessa rom, sai darmi qualche dritta per il problema che ho descritto qualche post più su?? (relativo alla condivisione della connessione)

Ciaooo

^v3rsus
11-07-2007, 14:18
Hai qualche versione da consigliarmi?

Daiii su...cerchiamo di non mandare in vacca il 3d con queste richieste...prima di rom e poi di programmi

Edita vah...

piottocentino
11-07-2007, 14:22

nessun brand...ma potresti rispondermi alla domanda di prima?:)

^v3rsus
11-07-2007, 14:24
he he he... la stessa "operazione" che ho fatto io per risparmiare.... solo che ancora non sapevo che tim avesse bloccato il wifi...l'ho scoperto solo dopo!:mad:

visto che tu hai la mia stessa rom, sai darmi qualche dritta per il problema che ho descritto qualche post più su?? (relativo alla condivisione della connessione)

Ciaooo

Non riesco a trovar il post con il problema, io utilizzo il mio con la rete wifi fastweb(con tanto di crittografia e blocco Mac Address), collegandolo con activesync in automatico condivide la connessione...Con il BT non riesco a farlo funzionare per qualche incompatibilità strana con il BT integrato nel mio Notebook.

SuperMarioCar
11-07-2007, 14:25
Daiii su...cerchiamo di non mandare in vacca il 3d con queste richieste...prima di rom e poi di programmi

Edita vah...

Nessuna Vacca, il mio P3300 ha questo problema, con il TomTom originale pagato con il Bundle e con altro TomTom ORIGINALE, visto che tu hai provato tutte le versioni senza problemi, ti chiedevo quale consigliavi per poterla provare anch'io.

^v3rsus
11-07-2007, 14:32
Nessuna Vacca, il mio P3300 ha questo problema, con il TomTom originale pagato con il Bundle e con altro TomTom ORIGINALE, visto che tu hai provato tutte le versioni senza problemi, ti chiedevo quale consigliavi per poterla provare anch'io.

Tomtom 6.01 originale (cd tom tom)...aggiornamento tramite applicazione Home alla 6.02 e poi alla 6.03, mai un problema :(

A-G
11-07-2007, 14:54
Non riesco a trovar il post con il problema, io utilizzo il mio con la rete wifi fastweb(con tanto di crittografia e blocco Mac Address), collegandolo con activesync in automatico condivide la connessione...Con il BT non riesco a farlo funzionare per qualche incompatibilità strana con il BT integrato nel mio Notebook.

il problema è che quando lo collego con usb via async, si connette e sincronizza, ma non mi condivide la connessione...se faccio partire ie sul palmare, mi parte la connessione gprs.
sul palmare, nel tab connessioni, alla voce "usb to pc", c'è il flag su "enable..." e direi che così dovrebbe andare, no?

^v3rsus
11-07-2007, 15:02
il problema è che quando lo collego con usb via async, si connette e sincronizza, ma non mi condivide la connessione...se faccio partire ie sul palmare, mi parte la connessione gprs.
sul palmare, nel tab connessioni, alla voce "usb to pc", c'è il flag su "enable..." e direi che così dovrebbe andare, no?

MMM, l'ho risincronizzato adesso, la voce è su enable anche a me...La connessione va una favola...Su activesync(4.5, ultima versione) ho tutte le caselle spuntate...

A-G
11-07-2007, 15:34
MMM, l'ho risincronizzato adesso, la voce è su enable anche a me...La connessione va una favola...Su activesync(4.5, ultima versione) ho tutte le caselle spuntate...

idem per me.....

ho notato che mi da il problema solo con ie e msn live...
se provo a scaricare la posta funziona perfettamente.... :muro:

^v3rsus
11-07-2007, 15:40
idem per me.....

ho notato che mi da il problema solo con ie e msn live...
se provo a scaricare la posta funziona perfettamente.... :muro:

Mmmm, non penso che i brand TIM (visto che hai aggiornato a WM6) abbiano qualcosa "bloccato" a livello Hw, perchè sarebbe davvero una truffa...Magari c'è da smanettare un pò a livello di configurazioni...

Il wifi ora ti funziona???

A-G
11-07-2007, 15:46
Mmmm, non penso che i brand TIM (visto che hai aggiornato a WM6) abbiano qualcosa "bloccato" a livello Hw, perchè sarebbe davvero una truffa...Magari c'è da smanettare un pò a livello di configurazioni...

Il wifi ora ti funziona???

già penso pure io.....proverò....

il wifi ora va alla grande!!! :D nemmeno il tempo di accendere il modulo che già è connesso allarete!!! :D :D

paopaperino
11-07-2007, 16:48
Visto che si parlava della prossima B&B con la funzione touchflo, qualcuno ha avuto l'occasione di provare la Amazing Artemis sempre con la funzione touchflo? Come funziona?

^v3rsus
11-07-2007, 17:00
Visto che si parlava della prossima B&B con la funzione touchflo, qualcuno ha avuto l'occasione di provare la Amazing Artemis sempre con la funzione touchflo? Come funziona?

Ho detto una minchiata prima, la funzione touch non verrà implementata nella v3.5 per espressa volontà del "creatore", che desidera una versione Rock solid definitiva prima di passare alle successive sperimentazioni...:(
Ci sarà però il nuovo task manager preso dal Kaiser con gestore dei profili telefonici e funzione visualizzazione utenti tramite foto sul today. In ogni caso l'uscita è prevista x venerdì.

Ho seguito le varie relase di Tom, e devo dire che migliorano a vista d'occhio e soprattutto hanno tutto ciò che si può desiderare integrato, le altre non ho nemmeno voglia di provarle in quanto sicuramente saran piene di bachi e "rallentamenti"...Speriamo nella v4 per il touch.

FasterThanYou
11-07-2007, 19:15
Salve a tutti... sono alla ricerca di un palmare e il p3300 sembra soddisfare tutte le mie esigenze...
quello che vi voglio chiedere..
quali le differenza con l'eten x500+, a parte lo schermo qvga?
Quali dei due mi consigliate di prendere!?

Glirhuin
11-07-2007, 19:37
Salve a tutti... sono alla ricerca di un palmare e il p3300 sembra soddisfare tutte le mie esigenze...

Cambia anche il tipo di processore(quello dell'Eten dovrebbe essere un 400Mhz single core, se non erro!).
In ogni caso ti pare proprio il posto adatto dove chiedere un parere spassionato???
;)

^v3rsus
11-07-2007, 21:15

Effettivamente è il 3d meno adatto a chiedere consigli su quale prendere :D
Ovvio che tutti ti diranno "prendi il p3300" :ciapet:

Scherzi a parte son due terminali decisamente diversi, consigliare un pda-phone piuttosto che un altro è come consigliarti su un abito fatto su misura, non ha senso...Devi vedere quali sono le caratteristiche che per te sono da privilegiare...l'autonomia, la portabilità piuttosto che un display ad alta risoluzione -processore più prestante. L'unica cosa che posso veramente consigliarti è di "toccarli con mano" entrambi e poi scegliere.

FasterThanYou
11-07-2007, 22:18
Effettivamente è il 3d meno adatto a chiedere consigli su quale prendere :D
Ovvio che tutti ti diranno "prendi il p3300" :ciapet:

Scherzi a parte son due terminali decisamente diversi, consigliare un pda-phone piuttosto che un altro è come consigliarti su un abito fatto su misura, non ha senso...Devi vedere quali sono le caratteristiche che per te sono da privilegiare...l'autonomia, la portabilità piuttosto che un display ad alta risoluzione -processore più prestante. L'unica cosa che posso veramente consigliarti è di "toccarli con mano" entrambi e poi scegliere.

ma quali sarebbero queste differenze!? ho postato proprio per capirlo..! :confused:

^v3rsus
11-07-2007, 23:32
ma quali sarebbero queste differenze!? ho postato proprio per capirlo..! :confused:

I 3d ufficiali servon proprio x "scovare" tutte le info possibili ed evitare domande cicliche sulle differenze tra questo e quel terminale ;)
Inizia col leggere un pò di pagine, ti chiariranno tutti i tuoi dubbi e anche +...Dovessi avere qualche altro dubbio, chiedi pure...Buona lettura.

Berent
12-07-2007, 10:28
beh parlando dell'x500+ la risoluzione VGA è una bella cosa per riguardare foto e video ma su un display a 2,8 pollici è un po sprecata e anzi può comportare un inutile dispendio di risorse. Poi c'è a chi non interessano certe cose su un pda phone.
Per il processore dopo aver visto come si comporta complessivamente quello del p3300 nonostante i suoi 200MHz mi sono fatto l'idea che non si possano giudicare le prestazioni da una scheda tecnica o peggio ancora dalla frequenza in sé. Come ti dicevano gli altri devi provarli o leggere le opinioni di chi l'ha usati.
Il ricevitore GPS è lo stesso (e qui vai sul sicuro perché il sirf è una figata).
Come modulo telefonico hanno entrambi GSM/GPRS/EDGE. L'unica cosa è che non so se l'X500+ ha un controller dedicato (suppongo di si ma informati). Nel p3300 c'è e ti garantisco che durante le chiamate puoi accedere a tutte le altre funzionalità senza rallentamenti di sorta.
La batteria è da 1500 mAh contro i 1200 mAh del p3300, ma a causa delle maggiori risorse richieste credo duri un 30% meno quella del x500.
Nell'x500+ hai lo slot per le microSD esterno, che è più comodo (anche se con una schedina da 2GB io non ho mai bisogno di cambiare) e le cuffie su jack standard invece che su presa miniUSB.
I controlli del p3300 anche se interessanti come idea non ne migliorano l'utilizzo (soprattutto la trackball) e a volte mi fanno rimpiangere quelli standard ma anche qui devi toccare con mano.
Esteticamente la questione è ovviamente soggettiva ma io te lo dico lo stesso: p3300 >> x500+ :ciapet:

Berent
12-07-2007, 10:39
Non ho capito una cosa...ma questa rom con interfaccia touchFlo per p3300 esiste o è una leggenda? :confused:

^v3rsus
12-07-2007, 10:45
Non ho capito una cosa...ma questa rom con interfaccia touchFlo per p3300 esiste o è una leggenda? :confused:

Esiste esiste, ma non è completa come quella di Tom ed ha qualche lag...Insomma è un pò da ottimizzare ma prima o poi salterà fuori la v4 con il touchflo perfettamente funzionante ;).
Per ora aspetto la nuova 3.5 con il menù del Kaiser, che sembra(stando alle dichiarazioni) una vera bomba...Il Flo può aspettare(e pazienza se non si può far il pagliaccio con gli amici giocando con il cubo rotante :D)

Luigi Follina
12-07-2007, 11:07
Esiste esiste, ma non è completa come quella di Tom ed ha qualche lag...Insomma è un pò da ottimizzare ma prima o poi salterà fuori la v4 con il touchflo perfettamente funzionante ;).
Per ora aspetto la nuova 3.5 con il menù del Kaiser, che sembra(stando alle dichiarazioni) una vera bomba...Il Flo può aspettare(e pazienza se non si può far il pagliaccio con gli amici giocando con il cubo rotante :D)

...volevo chiedervi una cosa...una volta flashata la ROM e messo WM6...ufficiale o no... poi per mettere la versione touch basta anche il cab no? Voglio dire ..per essere sicuro... metto la rom ufficiale WM6 e poi installo il cab (se lo trovo) della versione touch... e non dovrebbero esserci rischi... o no? :confused:

Berent
12-07-2007, 11:20

Se tom la vuole implementare nella sua allora aspetto lui, anche se tra una flashatina e l'altra ci può stare di fare una prova al volo :cool:
Per la versione 3.5 non vedo l'ora, la 3 ho deciso di saltarla per evitare perdite di tempo che in questi giorni mi manca un po.

PS: che hai contro il cubo rotante? è utilisssssimo :sofico:
A parte scherzi...non è anche per questo che si cambia? Se da un lato sono desiderabili l'affidabilità e la semplicità dall'altro un "vestito" nuovo ti da la sensazione di un palmare appena comprato, che è sicuramente un piacere :P

^v3rsus
12-07-2007, 11:25
...volevo chiedervi una cosa...una volta flashata la ROM e messo WM6...ufficiale o no... poi per mettere la versione touch basta anche il cab no? Voglio dire ..per essere sicuro... metto la rom ufficiale WM6 e poi installo il cab (se lo trovo) della versione touch... e non dovrebbero esserci rischi... o no? :confused:

No, per ora nada cab e dubito ci sia in un futuro, è integrato nella rom e non un programma a parte, proprio x questo motivo non è stato integrato nella v3.5

^v3rsus
12-07-2007, 11:28
Se tom la vuole implementare nella sua allora aspetto lui, anche se tra una flashatina e l'altra ci può stare di fare una prova al volo :cool:
Per la versione 3.5 non vedo l'ora, la 3 ho deciso di saltarla per evitare perdite di tempo che in questi giorni mi manca un po.

PS: che hai contro il cubo rotante? è utilisssssimo :sofico:
A parte scherzi...non è anche per questo che si cambia? Se da un lato sono desiderabili l'affidabilità e la semplicità dall'altro un "vestito" nuovo ti da la sensazione di un palmare appena comprato, che è sicuramente un piacere :P

La due era piena di bachi insopportabili(pochi, ma grossi), la 3 è già stata una manna dal cielo, praticamente perfetta al 95%. Se non uscisse domani la 3.5 ti direi di metterla al volo.

Il touch è una "figata", ma + per la novità che per altro, in ogni caso ben venga se incluso nella successiva relase...Certo che se devo scegliere tra una versione "bomba" (la 3.5, dovresti vederla ;)) perfettamente stabile e completa ed una "Monca" ma con il touch non ci penso due volte a flashare la 3.5...

Berent
12-07-2007, 11:42
in quel caso io flasherei la touch senza installarci niente e poi passerei a quella bomba dopo pochi giorni/ore :oink:

la v.3.5 esce domani? grandioso! :cool:

Luigi Follina
12-07-2007, 11:48
in quel caso io flasherei la touch senza installarci niente e poi passerei a quella bomba dopo pochi giorni/ore :oink:

la v.3.5 esce domani? grandioso! :cool:

Ragazzi voi flashate alla grande :D ma non avete paura di brikkare il pda?:confused:

A-G
12-07-2007, 11:54
Ragazzi voi flashate alla grande :D ma non avete paura di brikkare il pda?:confused:

io in effetti un po' me la sono fatta sotto.....:ciapet:

ma poi ho capito il procedimento e ho scoperto che esiste qualcosa per recuperare un palmare briccato tramite un agg da sd....
penso di aver capito questo almeno.... :confused: :rolleyes:

^v3rsus
12-07-2007, 11:54

Guarda...oramai, dopo aver flashato telefoni, lettori divx, fotocamere reflex, mainboard con firmware "particolari" non ci faccio + caso...manca solo il tostapane e poi ho finito gli elettrodomestici :D

In ogni caso conosco bene i rischi ai quali vado in contro e non consiglio nessuno di seguir la "mia" strada...Ma personalmente penso che basti un pò di "cultura" e qualche piccolo "accorgimento" ;)

Luigi Follina
12-07-2007, 12:37
Innanzitutto grazie ad entrambi per avermi risposto ….. :vicini:

io in effetti un po' me la sono fatta sotto.....:ciapet:

ma poi ho capito il procedimento e ho scoperto che esiste qualcosa per recuperare un palmare briccato tramite un agg da sd....
penso di aver capito questo almeno.... :confused: :rolleyes:

potresti per favore dirmi, magari in pvt dove posso trovare questo soft? grassie

Guarda...oramai, dopo aver flashato telefoni, lettori divx, fotocamere reflex, mainboard con firmware "particolari" non ci faccio + caso...manca solo il tostapane e poi ho finito gli elettrodomestici :D

In ogni caso conosco bene i rischi ai quali vado in contro e non consiglio nessuno di seguir la "mia" strada...Ma personalmente penso che basti un pò di "cultura" e qualche piccolo "accorgimento" ;)

potresti per favore consigliarmi cosa leggere prima di fare il grande passo...al confronto tuo mi sento un pivellino :ave:

Grazie ancora:D

Berent
12-07-2007, 14:42
io la metto così:
so che ho circa il 5% di probabilità di brickare, forse anche meno (per ipotesi; percentuale calcolata a occhio guardando quanti si lamentano rispetto a quanti hanno fatto tutto senza intoppi e considerando che quando scazzi un post lo lasci di sicuro mentre se ti va tutto bene puoi anche non farti vedere nemmeno).
Poi so che in caso di intoppi esistono procedure per recuperare il tutto (sempre per calcoli approssimativi sui post lasciati) con una probabilità di riuscita del 80% circa.
In totale ho meno del 1% di probabilità di rimanere a piedi senza via di salvezza ( e anche in quel caso forse alcune strade esistono). :bsod:
La residua percentuale di rischio è da accettare o meno a seconda della propria filosofia di vita (però la ricerca di sicurezza totale può avere effetti così limitanti per le nostre possibilità d'azione da rendere inutile il minor rischio affrontato).
La decisione si rende quasi automatica nel mio caso.
Infine una vigorosa grattata di p@ll_ :tie: e passa la preoccupazione :tie:
:)

Luigi Follina
12-07-2007, 16:09
io la metto così:
so che ho circa il 5% di probabilità di brickare, forse anche meno (per ipotesi; percentuale calcolata a occhio guardando quanti si lamentano rispetto a quanti hanno fatto tutto senza intoppi e considerando che quando scazzi un .........
:)

:ave: :ave: :ave: :ave: ... non posso fare altro :D

Berent
12-07-2007, 20:33
:) basta parlare di blocchi và, qualcuno lassù ci ascolta e potrebbe avere tentazioni di dubbio gusto :angel:

cambiando argomento...vorrei proporvi la dibattutissima questione iphone...
se doveste scegliere tra il p3300 e un iPhone (entrambi regalati), quale scegliereste? E perché? :cool:

paopaperino
13-07-2007, 08:10
se doveste scegliere tra il p3300 e un iPhone (entrambi regalati), quale scegliereste? E perché? :cool:

Io sono un utente apple... potrei essere un po' di parte... Ma ho anche un p3300... Devo dire che il p3300 è un ottimo terminale a mio parere, ma l'iphone attira molto, anche se non apprezzo affatto la scelta di rendere la batteria sostituibile solo da un centro assistenza apple. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di attendere le specifiche (e il prezzo) della versione europea dell'iphone. Ciao! :stordita:

Luigi Follina
13-07-2007, 09:29
Ho detto una minchiata prima, la funzione touch non verrà implementata nella v3.5 per espressa volontà del "creatore", che desidera una versione Rock solid definitiva prima di passare alle successive sperimentazioni...:(
Ci sarà però il nuovo task manager preso dal Kaiser con gestore dei profili telefonici e funzione visualizzazione utenti tramite foto sul today. In ogni caso l'uscita è prevista x venerdì.

Ho seguito le varie relase di Tom, e devo dire che migliorano a vista d'occhio e soprattutto hanno tutto ciò che si può desiderare integrato, le altre non ho nemmeno voglia di provarle in quanto sicuramente saran piene di bachi e "rallentamenti"...Speriamo nella v4 per il touch.

:D Allora è uscita? :D

paopaperino
13-07-2007, 11:26
Ciao! Ho aggiornato (per merito vostro e delle lodi a questa versione :ave: ) la B&B v3. Tutto ok, bellissimo e a mio parere molto più veloce. Solo un piccolo problema. Attivo la wi-fi ma dopo qualche secondo mi si disattiva da sola... C'è qualche opzione che non riesco a trovare??? Grazie ancora

sandro963
13-07-2007, 11:44
ragazzi quanto mi sento ignorante... più leggo e meno capisco... ho il 3300 ma come l'ho comprato così è rimasto... Però adesso mi è venuta un po' di voglia di smanettarci.. che faccio??? come???

Dieselozzo
13-07-2007, 12:09
un aiuto.... si puo sentire la radio utilizzando cuffie bluetooth??' dovrei mettere quella specie di adatttore che da miniusb diventa mini jack in modo da attivare l'antenna??

Glirhuin
13-07-2007, 12:18
ragazzi quanto mi sento ignorante... più leggo e meno capisco... ho il 3300 ma come l'ho comprato così è rimasto... Però adesso mi è venuta un po' di voglia di smanettarci.. che faccio??? come???

Hem, scusa, ma da noi che vuoi sapere? Dicci almeno quello che vuoi fare, non abbiamo ancora la palla di vetro...:D

un aiuto.... si puo sentire la radio utilizzando cuffie bluetooth??' dovrei mettere quella specie di adatttore che da miniusb diventa mini jack in modo da attivare l'antenna??

Con le cuffie non ho mai provato, ma con un auricolare si, e penso che sia lo stesso: ti basta collegarlo tramite Bluetooth e fare partire le canzoni.

Dieselozzo
13-07-2007, 12:21
....Con le cuffie non ho mai provato, ma con un auricolare si, e penso che sia lo stesso: ti basta collegarlo tramite Bluetooth e fare partire le canzoni.

io intendevo solo la radio visto che se non ho le cuffie originali attaccate non si avvia la radio, il resto funziona perfettamente(musica video etc).

paopaperino
13-07-2007, 12:27
un aiuto.... si puo sentire la radio utilizzando cuffie bluetooth??'
Penso di no, perchè il cavo degli auricolari serve anche da antenna per la radio.

Mike73
13-07-2007, 12:39
Penso di no, perchè il cavo degli auricolari serve anche da antenna per la radio.

Penso che lui volesse sapere un'altra cosa:

Se si mette l'attacco jack sotto al p3300 (per emulare l'antenna) si può sentire la radio via auricolare bluetooth?

Glirhuin
13-07-2007, 12:45
io intendevo solo la radio visto che se non ho le cuffie originali attaccate non si avvia la radio, il resto funziona perfettamente(musica video etc).

Se si mette l'attacco jack sotto al p3300 (per emulare l'antenna) si può sentire la radio via auricolare bluetooth?

Si, infatti penso che sia come dice Mike(non avevo capito che Diesel si riferisse solo alla radio).
In ogni caso penso che non sia possibile, ma per torti ogni dubbio non è meglio fare una bella prova?
:D

paopaperino
13-07-2007, 12:48

Si... però la cosa non cambia... Magari la può accendere ma è come una radio senza antenna... Non riceverà quasi nulla...

Glirhuin
13-07-2007, 13:58

Penso che il problema sia, inoltre, il fatto che normalmente il P3300 supporta un auricolare/cuffia per volta, quindi anche se riuscisse ad emulare l'antenna mi chiedo se sia possibile poi collegare (e far riconoscere) il dispositivo bluetooth.
:confused:

Berent
13-07-2007, 15:51
Io sono un utente apple... potrei essere un po' di parte... Ma ho anche un p3300... Devo dire che il p3300 è un ottimo terminale a mio parere, ma l'iphone attira molto, anche se non apprezzo affatto la scelta di rendere la batteria sostituibile solo da un centro assistenza apple. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di attendere le specifiche (e il prezzo) della versione europea dell'iphone. Ciao! :stordita:

Non lo voglio comprare :D , volevo solo qualche parere più approfondito, per curiosità.
L'ultimo commento letto in fatto di iPhone è stato:
iPhone se vuoi farti il fico, PPC se ti piace smanettare. :cool:

A livello di funzionalità mi sembra che il p3300 abbia tutto quello che si può desiderare da un dispositivo così piccolo; poi è logico che l'HTC athena con il suo display da 5'' VGA, il suo hard disk da 7,5 GB, la tastiera di serie, il processore da 600MHz e l'UMTS ha potenzialità ben superiori, pagate care in termini di volume (e soldi).
Ma l'iPhone, che più o meno appartiene alla stessa categoria di PDA-Phone...che aggiungerebbe a parte la stupidissima rotazione dello schermo in base alla posizione e un'interfaccia carina (tra l'altro perfettamente emulabile)?
Specifico (non senza un pizzico di vergogna) che non mi sono cimentato nella lettura di recensioni complete sull'iPhone.

ma il tuo problema è non portarti dietro le cuffie mini USB o ascoltare la radio senza essere avviricchiato tra i cavetti?
Nel primo caso non puoi farci niente perché qualsiasi antenna funzionale non potrebbe occupare meno delle cuffie stesse.
Nel secondo caso bisogna vedere, come diceva Glirhuin, se l'audio su cuffie BT è inibito dall'inserimento delle cuffie standard (per saperlo la cosa più veloce è fare una prova...).
La cosa dell'adatore miniUSB-Jack proprio non l'ho capita.
Quello al limite ti può servire se vuoi ascoltare gli mp3 con gli altoparlanti della macchina e usi PDA+adattatore+trasmettitore FM+radio della macchina...

Dieselozzo
13-07-2007, 17:02
Penso che il problema sia, inoltre, il fatto che normalmente il P3300 supporta un auricolare/cuffia per volta, quindi anche se riuscisse ad emulare l'antenna mi chiedo se sia possibile poi collegare (e far riconoscere) il dispositivo bluetooth.
:confused:

si azz... se è cosi .... addio casco con radio x i viaggi.

grazie per le delucidazioni.

ps.... non riesco ad attivare gli mms.

faccio tutto come riportato sul sito tim.
nella schermata comm manager posso attivare e disattivare solo tel blue wlan suneria e activesync.... è qui il problema??

^v3rsus
13-07-2007, 17:22
si azz... se è cosi .... addio casco con radio x i viaggi.

grazie per le delucidazioni.

ps.... non riesco ad attivare gli mms.

faccio tutto come riportato sul sito tim.
nella schermata comm manager posso attivare e disattivare solo tel blue wlan suneria e activesync.... è qui il problema??

leggi quì...

http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,5630.0.html

E poi cerca in questo 3d ufficiale i miei messaggi sugli mms e il tipo di autorizzazione gps da usare(di default c'è quella sbagliata) tipo pap o altro...cerca ;)

FASTOM
13-07-2007, 21:48
Ciao a tutti,
Purtroppo utilizzandoMemMaid, invece di cambiare l'ordine dei file dei programmi in esecuzione automatica, questo bel programmino invece di spostarli me li ha cancellati, :eek: :eek: :eek:

Adesso non so più quali link erano presenti pertanto quando riavvio il palmare o esce dal wakeup non mi ricarica gli applicativi giusti.

Prima che me li cancellasse mi sembrava di aver visto qualche file che si riferiva ad outlook e altri file di cui non ricordo.

Avrei bisogno che qualcuno che ha il P3300, io ho quello tim, mi listasse i file nella cartella esecuzione automatica, quelli che si trovano di default dei programmi base. Gli altri li rimetto io.

Vorrei evitare a tutti i costi un HDreset visto che ho appena fatto una configurazione a puntino....:muro:

Ciao e grazie a tutti quelli che contribuiranno con i loro aiuto.
Fastom

gazza7
15-07-2007, 13:15
perdonate la mia ignoranza, ma sto smanettando da poco su questo palmare...ho un HTC P3300, ho visto qui sul forum dei bellissimi temi (vds quello che rende il palmare come quello HTC Touch) aggiornandolo a WM6....ma un thread su come inserirlo e dove scaricare la ROM adatta a questo palmare, dove posso trovarla? mi sono perso qui nei meandri dei mille thread sull'aggiornamento ROM ma ancora un ciò capito nulla.....:muro:

Grazie in anticipo a chi volesse darmi delucidazioni nel merito.

PS: non capisco un'acca di inglese quindi eventualemnte la ROM è in Italiano?

Glirhuin
15-07-2007, 13:50
perdonate la mia ignoranza, ma sto smanettando da poco su questo palmare...ho un HTC P3300, ho visto qui sul forum dei bellissimi temi (vds quello che rende il palmare come quello HTC Touch) aggiornandolo a WM6....ma un thread su come inserirlo e dove scaricare la ROM adatta a questo palmare, dove posso trovarla? mi sono perso qui nei meandri dei mille thread sull'aggiornamento ROM ma ancora un ciò capito nulla.....:muro:

Grazie in anticipo a chi volesse darmi delucidazioni nel merito.

PS: non capisco un'acca di inglese quindi eventualemnte la ROM è in Italiano?

Allora, mi sa che forse dovresti dare un'occhiatina al regolamento della sezione, dal momento che non è bene chiedere informazioni su come fare l'upgrade e trovare le nuove ROM(non sono delle relase ufficiali e, quindi, non è legale...;)).
In ogni caso, dal momeno che hai problemi con l'Inglese, ti consiglio di pazientare ancora qualche giorno: il 20 dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale HTC a WM6 con la lingua italiana.

aledevasto
15-07-2007, 14:48
Allora, mi sa che forse dovresti dare un'occhiatina al regolamento della sezione, dal momento che non è bene chiedere informazioni su come fare l'upgrade e trovare le nuove ROM(non sono delle relase ufficiali e, quindi, non è legale...;)).
In ogni caso, dal momeno che hai problemi con l'Inglese, ti consiglio di pazientare ancora qualche giorno: il 20 dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale HTC a WM6 con la lingua italiana.

:read:

osensei78
15-07-2007, 15:18
salve ragazzi ho acquistato regolarmente la voce del gorilla del crodino sul sito tomtom ma nn mi si sente azzzzzzz
qualcuno di voi ha dei suggerimenti o delle soluzioni a questo problema?
grazie mille

gazza7
15-07-2007, 16:37

chiedo umilmente scusa per la gaff tremenda fatta......perdona la domanda alora ma l'aggiornamento ufficiale del 20, lo renderà simile alle schermate di cui dicevo prima (come quello HTC Touch) oppure è solo un'altro tema della HTC aggiornato a WM6?
grazie ancora e scusate per la gaff:ave: :ave: :ave: :ave:

Luigi Follina
16-07-2007, 12:56
EHEHHEH... sembra uscita la Tom v3.7.... adesso flasssshhhooo :fagiano:

speriamo bene :D

^v3rsus
16-07-2007, 13:07
EHEHHEH... sembra uscita la Tom v3.7.... adesso flasssshhhooo :fagiano:

speriamo bene :D

auguri x il flash...hai scelto proprio una versione "comoda"...:(

Luigi Follina
16-07-2007, 13:09
auguri x il flash...hai scelto proprio una versione "comoda"...:(

ASPETTA ASPETTA ... COSA VUOL DIRE?????

Grazie 1000...spero entro sera di mandarvi qualche screenshot :rolleyes:

...vado avanti ... e che nessuno provi a fermarmi :D

^v3rsus
16-07-2007, 13:10
chiedo umilmente scusa per la gaff tremenda fatta......perdona la domanda alora ma l'aggiornamento ufficiale del 20, lo renderà simile alle schermate di cui dicevo prima (come quello HTC Touch) oppure è solo un'altro tema della HTC aggiornato a WM6?
grazie ancora e scusate per la gaff:ave: :ave: :ave: :ave:

Il "tema" touch dovrebbe trovarsi come .cab...Appena mi passa il "trauma" del furto subito forse mi rimetterò a scrivere sul topic...

Luigi Follina
16-07-2007, 13:13
Il "tema" touch dovrebbe trovarsi come .cab...Appena mi passa il "trauma" del furto subito forse mi rimetterò a scrivere sul topic...

VERSUS!!! :eek: cos'è successo!!?!?!?

x' la v3.7 è "comoda"???

^v3rsus
16-07-2007, 13:14
ASPETTA ASPETTA ... COSA VUOL DIRE?????

Grazie 1000...spero entro sera di mandarvi qualche screenshot :rolleyes:

...vado avanti ... e che nessuno provi a fermarmi :D

E invece ti fermo io, se è il tuo primo flash evita spassionatamente, aspetta una versione seria, non ti dico altro (ti chiedo solo di non usare i pm x delucidazioni che oggi ho il morale ai piedi).

^v3rsus
16-07-2007, 13:15
VERSUS!!! :eek: cos'è successo!!?!?!?

x' la v3.7 è "comoda"???

la v.37 è scomoda e problematica nell'installazione, per il resto sabato mattina ho trovato l'auto su 4 mattoni...cerchi fatti fare su misura e disegno 3mesi fa e gomme termiche sportive nuove...:cry: sono distrutto, considero la mia auto alla stregua di una figlia...

Luigi Follina
16-07-2007, 13:18
la v.37 è scomoda e problematica nell'installazione, per il resto sabato mattina ho trovato l'auto su 4 mattoni...cerchi fatti fare su misura e disegno 3mesi fa e gomme termiche sportive nuove...:cry: sono distrutto

Mi dispiace.... :(

...grazie cmq del consiglio.... allora magari metto la v3 e poi magari metto il cab del touch...

^v3rsus
16-07-2007, 13:21
Mi dispiace.... :(

...grazie cmq del consiglio.... allora magari metto la v3 e poi magari metto il cab del touch...

il .cab del touch (inteso come cubo rotante) non funge, o, se lo fa, lo fa malissimo...
L'interfaccia grafica della v3.7 è quella del Kaiser(il nuovo modello HTC), è + completa della v3 ma ha i tasti + piccoli...indi, sarà x abitudine ma preferivo quella della v3...C'è un piccolissimo baco nella tastiera del telefono che verrà risolto con una patch

Luigi Follina
16-07-2007, 13:27
il .cab del touch (inteso come cubo rotante) non funge, o, se lo fa, lo fa malissimo...
L'interfaccia grafica della v3.7 è quella del Kaiser(il nuovo modello HTC), è + completa della v3 ma ha i tasti + piccoli...indi, sarà x abitudine ma preferivo quella della v3...C'è un piccolissimo baco nella tastiera del telefono che verrà risolto con una patch

......................

^v3rsus
16-07-2007, 13:55
...scusa ancora :fagiano:

Ragazzi...ma perchè volete farvi sospendere gratuitamente?

Luigi Follina
16-07-2007, 14:01
Ragazzi...ma perchè volete farvi sospendere gratuitamente?

....:eek: non mi sembra di aver violato il regolamento del forum.... si è detto che se ne può parlare basta non mettere link o nomi espliciti :D

paopaperino
16-07-2007, 15:04
La 3.7 è stata già aggiornata e funziona benone... La preferisco alla v3.

Ciao!!!

Luigi Follina
16-07-2007, 16:50
La 3.7 è stata già aggiornata e funziona benone... La preferisco alla v3.

Ciao!!!

...perfetto :D quindi nessun problema di installazione?

paopaperino
16-07-2007, 16:52
Con USPL e la nuova release nessun problema.

Tutto ok!

Luigi Follina
16-07-2007, 16:58
Volevo chiedervi una cosa,
ho notato che da qualche giorno sia il vetrino sia la ghiera della fotocamera hanno preso un po' di lasco e ballano :eek: quasi a volersi staccare...
è successo anche a voi??? :mbe:

Luigi Follina
16-07-2007, 16:58
Con USPL e la nuova release nessun problema.

Tutto ok!

Grazie 1000 :)

paopaperino
16-07-2007, 17:12
Volevo chiedervi una cosa,
ho notato che da qualche giorno sia il vetrino sia la ghiera della fotocamera hanno preso un po' di lasco e ballano :eek: quasi a volersi staccare...
è successo anche a voi??? :mbe:

A me tutto SODO!!! :Prrr:

zizziry
17-07-2007, 08:20
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questo freeware (http://www.fring.com/) per effettuare chaimate dal PDA via VoIP (ancora in versione Beta...:( ) per i dispositivi WM.
Aspetto la versione stabile per fare qualche test.
Qualcuno ne sa qualcosa in più??

Luigi Follina
17-07-2007, 08:51
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questo freeware (http://www.fring.com/) per effettuare chaimate dal PDA via VoIP (ancora in versione Beta...:( ) per i dispositivi WM.
Aspetto la versione stabile per fare qualche test.
Qualcuno ne sa qualcosa in più??

Ciao,
io l'ho installato da un po'.... funziona alla grande con skype, anche se ho avuto alcuni problemi con il vivavoce :( (sempre attivo)

Inoltre non sono riuscito a settare gli altri talk.... google e nemmeno MSN :(

Ammetto che non ci ho provato molto...mi interessava skype....ma quando cerco di settare, ad esempio google talk, mi compare sempre la stessa finestra con in alto scritto skype e non mi riconosce l'utenza...

:mbe:

xardus
17-07-2007, 10:41
volevo aggiornare la rom...ma non trovo la mia rom originale per tornare indietro...
la trovo solo brandata tim...ma io ho il non branded...dite che se metto il branded ho qualche problema nel caso voglio tornare alla base?

a proposito..per flashare dopo avere usato uspl per l'unlock basta che copio il cab nella memorystick e lancio il cab?

^v3rsus
17-07-2007, 10:45
EDIT

Un piccolo estratto del regolamento:

Lo sblocco di un device verrà dunque equiparato alla stessa stregua del cambio della lingua di un palmare, quindi ogni thread avente come richiesta informazioni sullo sblocco, ecc verrà chiuso senza preavviso.

Piena discrezione anche per eventuali sanzioni disciplinari, nei confronti di chi continuerà a reiterare nel suo comportamento contravvenendo al regolamento.

Potremmo evitare di chiedere questo tipo di informazioni, dato che c'è gente che a scrivere e commentare in questa discussione inerente il nosto ottimo pda-phone è realmente interessata???

xardus
17-07-2007, 10:50

Potremmo evitare di chiedere questo tipo di informazioni, dato che c'è gente che a scrivere e commentare in questa discussione inerente il nosto ottimo pda-phone è realmente interessata???

ok mi limito a chiedere dove posso reperire la rom originale...

^v3rsus
17-07-2007, 10:53
ok mi limito a chiedere dove posso reperire la rom originale...

Non è stata rilasciata dall'htc italia e/o mondiale, alcuna Rom (sia wm5 che wm6, brand o non brand), è probabile che con il rilascio della wm6 che avverrà in questi giorni, contestualmente (almeno è quello che è successo con il modello p3600) venga resa disponibile la rom wm5 per coloro che non sono soddisfatti o cmq vorrebbero tornar indietro dopo aver provato wm6.

Di + è contro il regolamento...Anzi, ti consiglio di editare il messaggio precedente(quello che ho quotato)

xardus
17-07-2007, 12:54
doppio post ^^

cmq...in teoria non violerei nessuna legge dato che la rom non branded è unlocked per definizione...non so dove ma avevo trovato una lista di tutte le rom ufficiali e appunto solo le branded sono locked...o si riferisce ad altro?
mi sono avvicinato ieri sera ai palmari avendolo preso da poco...e piu che programmini stupidi non ho mai installato...quello che mi interessa è otterenere le massime prestazioni dal mio pda dato che lo uso sia come telefono che come tomtom

xardus
17-07-2007, 12:57
non so se era il mio pc...ma non caricava le pagine ^^ e ho postato mille mila volte

aledevasto
17-07-2007, 16:54

:read:

A-G
17-07-2007, 17:10
spero che qualcuno mi possa aiutare....tra il caldo e il lavoro.... :muro: :muro:

allora... ppc connesso con async, sincronizza perfettamente,
se vado sulla posta e faccio invia e ricevi, funziona.

e allora perchè se vado su internet explorer o su windows live mi dice di controllare la connessione e non naviga?!?!? :confused: :confused:

premetto che tutte le config. sono ok....controllate e ricontrollate centinaia di volte....

che ha che non va????? :muro: :muro: :muro: :muro:

HELPPP!!!

sIlveralIen
17-07-2007, 20:07
che programma usate per backuppare i contatti?

ilcontefabio
17-07-2007, 20:08
Ciao ragazzi! Sono nuovo, vorrei porvi un quesito. Ho il 3300 e ho seri problemi di ricezione con wind; spesso quando provano a kiamarmi nn sono raggiungibile. Girando su internet, ho trovato degli aggiornamenti della ROM RADIO. Come si fanno?
Si può effettuare solo l'aggiornamento RADIO senza sostituire la rom originale?

Luigi Follina
17-07-2007, 21:21
Ciao ragazzi! Sono nuovo, vorrei porvi un quesito. Ho il 3300 e ho seri problemi di ricezione con wind; spesso quando provano a kiamarmi nn sono raggiungibile. Girando dagli amici xda, ho trovato degli aggiornamenti della ROM RADIO. Come si fanno? Ho scaricato USPL e il file dell'aggiornamento, ma nn ho capito bene come funziona USPL:
1) Una volta eseguito USPL, mi kiede se voglio installare una rom 9.999 o qualcosa del genere. E' giusto così?
2) non posso installare solo l'aggiornamento RADIO? devo x forza installare prima una ROM diversa dall'originale? Così facendo xdo ovviamente tutti i dati?

ahi ahi ahiahi :D

^v3rsus
17-07-2007, 22:32
che programma usate per backuppare i contatti?

Basta sincronizzarli con outlook...altrimenti il backup con spb backup(ma questo copia tutto, dagli sms-email ai programmi...)

Occhio solo che spb backup che è incluso nei cd htc NON è compatibile con wm6...O meglio salva tutto ma potrebbe far grossi casini quando si passa da wm5 a wm6.

Acquistate l'ultima versione presente sul sito spb

Luigi Follina
17-07-2007, 23:37
Flasssshati ben 2 p3300...ora v3.7 e viaaaaa

buena note:sofico:

fadicevic
18-07-2007, 08:50
Domanda a chi ha aggiornato la rom: come avete fatto a reinstallare il tomtom?
io sto provando ad installare la versione scaricabile dal sito htc (per il p3600), ma senza successo.. grazie per i consigli!

A-G
18-07-2007, 08:53
Flasssshati ben 2 p3300...ora v3.7 e viaaaaa

buena note:sofico:

bravo!!! :D

poi ci fai una breve recensione su differenze con la v3, problemi riscontrati, pregi, difetti....e così via.... vero????? :D

^v3rsus
18-07-2007, 08:57

poi ci fai una breve recensione su differenze con la v3, problemi riscontrati, pregi, difetti....e così via.... vero????? :D

Il nuovo menù a 5 voci con accesso ai profili suoneria (derivazione Kaiser) è decisamente interessante anche se un pelino meno "gestibile" con le dita rispetto al precedente(ma ci si abitua in 2minuti).
C'è un dial pad decente anche se è presente un piccolo baco sul tasto "talk" per la richiamata dell'ultimo numero (in pratica non funge e bisogna selezionare l'elenco chiamate e chiamare di lì).
Più memoria libera nonostante il maggior numero di programmi di default, hanno inserito l'inutile clearVupdf (gli ho già segnalato di toglierlo nella nuova versione o sostituirlo con l'ottimo xpdf).
Nessuna altra nota "significativa" a parte le "difficoltà" di installazione...

^v3rsus
18-07-2007, 09:05
Domanda a chi ha aggiornato la rom: come avete fatto a reinstallare il tomtom?
io sto provando ad installare la versione scaricabile dal sito htc (per il p3600), ma senza successo.. grazie per i consigli!

http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17

ilcontefabio
18-07-2007, 09:13

Ok avrò detto o fatto una put....ta, ma almeno ditemi quale......sono sempre un novizio...

^v3rsus
18-07-2007, 09:18
Ok avrò detto o fatto una put....ta, ma almeno ditemi quale......sono sempre un novizio...

leggi quì:

ed edita il messaggio, prima che ti sospendano...

A-G
18-07-2007, 09:22
Il nuovo menù a 5 voci con accesso ai profili suoneria (derivazione Kaiser) è decisamente interessante anche se un pelino meno "gestibile" con le dita rispetto al precedente(ma ci si abitua in 2minuti).
C'è un dial pad decente anche se è presente un piccolo baco sul tasto "talk" per la richiamata dell'ultimo numero (in pratica non funge e bisogna selezionare l'elenco chiamate e chiamare di lì).
Più memoria libera nonostante il maggior numero di programmi di default, hanno inserito l'inutile clearVupdf (gli ho già segnalato di toglierlo nella nuova versione o sostituirlo con l'ottimo xpdf).
Nessuna altra nota "significativa" a parte le "difficoltà" di installazione...

quindi al momento non è che sia indispensabile....giusto?
meglio aspettare la 3.8 o la 4.....insomma, quella successiva, eh? :p

difficoltà?!?!?
non funziona come la 3??? :confused:

Luigi Follina
18-07-2007, 09:33

Certo certo.... io la v3 non l'ho mai avuta...ma sicuramente vi dirò come mi trovo con questa :D

ciauz

EDIT: non so però io non ho avuto nessun probelma di installazione, veloce e senza intoppi...e su 2 addirittura! :---)

fadicevic
18-07-2007, 09:33
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17

Ho scaricato il tomtom HOME, ma da qua non riesco a installare il programma all'interno del palmare! ovvero, le mappe, le voci e tutto il resto le avevo nella scheda di memoria, quindi sono ancora dentro, ma manca l'eseguibile!

ilcontefabio
18-07-2007, 10:09
Ciao ragazzi! Sono nuovo, vorrei porvi un quesito. Ho il 3300 e ho seri problemi di ricezione con wind; spesso quando provano a kiamarmi nn sono raggiungibile. Girando su internet, ho trovato degli aggiornamenti della ROM RADIO. Come si fanno?

forse così va meglio.....qualcuno può aiutarmi?

^v3rsus
18-07-2007, 10:18
forse così va meglio.....qualcuno può aiutarmi?

Tecnicamente è possibile fare solo un upgrade della parte radio...Il come viola il famoso regolamento...Nella pratica tra 2-3giorni dovrebbe uscire la ROM ufficiale e credo che insieme con il sistema operativo verrà sicuramente anche aggiornata la parte radio...Abbi un pò di pazienza ;)

Dieselozzo
18-07-2007, 10:35
ho un dubbio... un po scemo.

ho la versione v3 di B&B.... domani metterò la wm6 che uscirà da htc.....

perderò tutto della vecchia versione??

Mike73
18-07-2007, 10:44
Scusate, avrei una domanda perchè non posseggo nessun auricolare bluetooth...
E' possibile ascoltare mp3 a mezzo di auricolare bluetooth?
Cosa mi consigliate, preferibilmente nokia (se ne avete già testato con successo qualche modello)?

Grazie.

^v3rsus
18-07-2007, 11:15

SI, così come hai perso tutto(programmi, sms e altro) nel passaggio a wm6...in ogni caso esistono software di backup che ho già segnalato(spb backup e PIM)

^v3rsus
18-07-2007, 11:16
Cosa mi consigliate, preferibilmente nokia (se ne avete già testato con successo qualche modello)?

Grazie.

Per auricolari stereo se n'era parlato in questo 3d o in quello del p3600, modello sony-ericcsonn con ottimo "feedback" e durata...Ovvio che costan decisamente tanto...Ovviamente si parla di auricolari stereo bluetooth...

Luigi Follina
18-07-2007, 11:36

Grazie.

Per quanto riguarda i software, in passato avero gira il link di un programma che permetteva di ascoltare gli mp3 con la cuffia bluetooth...e pure free:sofico:

A-G
18-07-2007, 15:05
ragaz, è urgente.... serve ad un mio amico....

un programma x vedere i divx sul p3300...lui ha già provato questi ma vanno a scatti o hanno problemi.... pocketpc2002, the core, pocket movie, smartmovie...

qualcuno mi consiglia qualcosa???

Grazie!!

^v3rsus
18-07-2007, 15:16
ragaz, è urgente.... serve ad un mio amico....

un programma x vedere i divx sul p3300...lui ha già provato questi ma vanno a scatti o hanno problemi.... pocketpc2002, the core, pocket movie, smartmovie...

qualcuno mi consiglia qualcosa???

Grazie!!

TCMP anche se ho visto che lo ha già provato...certo che se cerca di vedere divx da 700mb codificati in 576p magari è ovvio che vadan a scatti...vanno sempre riconvertiti in qvga...

A-G
18-07-2007, 15:29
TCMP anche se ho visto che lo ha già provato...certo che se cerca di vedere divx da 700mb codificati in 576p magari è ovvio che vadan a scatti...vanno sempre riconvertiti in qvga...

grazie 1000!!! :sofico:

Berent
18-07-2007, 15:34
finalmente ho trovato un po di tempo per aggiornarmi (veramente posso ritenermi in vacanza :ciapet: ).
Sono passato alla v.3.7, ma non prima di essermi fatto un breve "giretto" sulla 3.0 :p
Quest'ultima l'ho trovata valida, ma avendola provata pochissimo non saprei fare confronti rispetto ad altre versioni.
La 3.7 invece ce l'ho adesso e mi sembra veramente ottima!
L'aggiunta di due pulsanti (contatti rapidi e profili) al menù del today mi sembra un'ottima scelta. La gestione dei profili telefonici ci voleva, i contatti rapidi sono utili e fa piacere avere lì con te le foto (anche se iconizzate!) dei tuoi amici/amiche.

Poi ho visto che:
-è stato aggiunto l'insuperabile TCPMP per la lettura dei video;
-c'è connection wizard che consente di settare automaticamente i parametri della connessione GPRS (*) (sia per internet che per gli MMS)
-è stato aggiunto WM5torage per consentire di accedere alla scheda microSD da qualsiasi PC (anche privi di active sync) come se fosse un pendrive. Io usavo cardExport della softick, che ora non mi serve più.

Ottima la memoria libera (45Mb circa, non mi ricordo bene) che mi pare si fosse un po abbassata nella v3.0

C'è un minuscolo bug nel meteo (tra l'altro ci sono delle patch per risolverlo) che anche di giorno vi mostra la luna.

Tom sta facendo un gran lavoro, probabilmente in futuro metterà a disposizione anche versioni in italiano (di cui non si sente il bisogno...l'unica cosa sono le impostazioni per la visualizzazione di ora, numeri di tel, temperature, valuta etc etc; ma quelle si possono cambiare da "regional settings") :)
Personalmente ho deciso di fargli una piccola donazione.

(*) una piccola nota per chi ha wind come gestore: il profilo automatico MMS non funziona bene perché c'è un piccolissimo errore.
Se dalla lista degli sms/mms anate su menù->MMS Options->servers
e cliccate sul server Wind, vedrete che il gateway impostato dal connection wizard è 212.245.244.1 Questo è sbagliato perché dovrebbe essere impostato a 212.245.244.100. Dopodiché funziona benissimo

lcarnesciali
18-07-2007, 15:57

Dove avete visto che domani esce wm6 dell'htc?

A-G
18-07-2007, 16:08
finalmente ho trovato un po di tempo per aggiornarmi (veramente posso ritenermi in vacanza :ciapet: ).
Sono passato alla v.3.7, ma non prima di essermi fatto un breve "giretto" sulla 3.0 :p
Quest'ultima l'ho trovata valida, ma avendola provata pochissimo non saprei fare confronti rispetto ad altre versioni.
L'aggiunta di due pulsanti (contatti rapidi e profili) al menù del today mi sembra un'ottima scelta. La gestione dei profili telefonici ci voleva, i contatti rapidi sono utili e fa piacere avere lì con te le foto (anche se iconizzate!) dei tuoi amici/amiche.

Poi ho visto che:
-c'è connection wizard che consente di settare automaticamente i parametri della connessione GPRS (*) (sia per internet che per gli MMS)
-è stato aggiunto WM5torage per consentire di accedere alla scheda microSD da qualsiasi PC (anche privi di active sync) come se fosse un pendrive. Io usavo cardExport della softick, che ora non mi serve più.

Ottima la memoria libera (45Mb circa, non mi ricordo bene) che mi pare si fosse un po abbassata nella v3.0

C'è un minuscolo bug nel meteo (tra l'altro ci sono delle patch per risolverlo) che anche di giorno vi mostra la luna.

Tom sta facendo un gran lavoro, probabilmente in futuro metterà a disposizione anche versioni in italiano (di cui non si sente il bisogno...l'unica cosa sono le impostazioni per la visualizzazione di ora, numeri di tel, temperature, valuta etc etc; ma quelle si possono cambiare da "regional settings") :)

(*) una piccola nota per chi ha wind come gestore: il profilo automatico MMS non funziona bene perché c'è un piccolissimo errore.
e cliccate sul server Wind, vedrete che il gateway impostato dal connection wizard è 212.245.244.1 Questo è sbagliato perché dovrebbe essere impostato a 212.245.244.100. Dopodiché funziona benissimo

Grande!! :sofico:
bella recensione!!

e finalmente ho capito a cosa seve WM5torage...non capivo!!:confused:

riscontrato problemi o difficoltà nel passaggio dalla v3 alla v3.7?

A-G
18-07-2007, 16:10
Dove avete visto che domani esce wm6 dell'htc?

non ricordo bene chi, ma qualcuno aveva postato qui dicendo che l'assistenza dell'htc aveva dato come data (scusate il gioco di parole) il 20 luglio...

lcarnesciali
18-07-2007, 16:12
Ok, grazie....speriamo sia vero!

^v3rsus
18-07-2007, 16:44

Poi ho visto che:

-Il wizard delle connessioni l'ho sto utilizzando adesso, funziona alla perfezione con Vodafone.

-Wm5 storage era già incluso nella v3(e anche nella v2 se non erro), gran comodità!

-Non solo è stato installato il TCMP ma anche un plugin che permette di vedere i video flash e su youtube ;)

-Peccato che abbian incluso quella ciofeca di lettore pdf :(, ho segnalato a Tom di utilizzare xpdf, decisamente + leggero e funzionale ;)

-Non ho il baco del meteo su Torino

-Nn son ancora riuscito a risolvere il baco del dial pad :(

aledevasto
18-07-2007, 17:05

Certo che se però l'utente Luigi Follina quota per intero il messaggio, noi moderatori siamo in grado di guardare il messaggio originale :D

Ilcontefabio sei invitato a rileggerti il regolamento di sezione ;)

A-G
18-07-2007, 17:18

ehm... cioè??? :confused:

^v3rsus
18-07-2007, 17:24
ehm... cioè??? :confused:

Per riselezionare l'ultimo numero chiamato basterebbe premere "talk"(tasto verde grande), ecco...se lo si preme è come se fosse "inattivo"...indi bisogna richiamare la lista chiamate e chiamare di lì...E' una cazzata...ma da fastidio :D

Berent
18-07-2007, 20:59
Grande!! :sofico:
bella recensione!!

e finalmente ho capito a cosa seve WM5torage...non capivo!!:confused:

riscontrato problemi o difficoltà nel passaggio dalla v3 alla v3.7?

nay! non voleva essere una recensione... solo una piccola lista di osservazioni a corredo di quelle già fatte...alla fine se ognuno aggiunge qualcosa chi legge può farsi un'idea di com'è veramente la rom! ;)

per l'istallazione qualche magagna c'è, ma non rende più complicato il procedimento in sé, si deve solo usare un piccolo accorgimento di cui forse non è bene parlare qui.
Se sei veramente orientato a mettere la 3.7 fammi sapere. :fiufiu:

Berent
18-07-2007, 21:13
-Il wizard delle connessioni l'ho sto utilizzando adesso, funziona alla perfezione con Vodafone.

-Wm5 storage era già incluso nella v3(e anche nella v2 se non erro), gran comodità!

-Non solo è stato installato il TCMP ma anche un plugin che permette di vedere i video flash e su youtube ;)

-Peccato che abbian incluso quella ciofeca di lettore pdf :(, ho segnalato a Tom di utilizzare xpdf, decisamente + leggero e funzionale ;)

-Non ho il baco del meteo su Torino

hola versus, leggevo prima del tuo recente lutto. per quanto detesti le macchine moddate mi faccio partecipe del tuo cordoglio.
Berci su non fa mai male! :ubriachi:

WM5storage mi sa che hai ragione, c'era già dalle versioni precedenti.
Riguardo ai pdf non ci avevo fatto caso, perché è un formato ancora poco digeribile dai palmari (a meno ché il layout non sia molto elementare). Quando posso uso sempre programmi di conversione a power point e li leggo dall'altro palmare, che ha uno schermo VGA a 4'' e 600MHz (overclockati :D ) :P
Per il dialpad ho visto che qualcuno consiglia di installarcene sopra un altro, ci sono i link a quello della v.2 che però era un po pesante.
A me il bug non da troppo fastidio e me lo tengo senza rimpianti!

Altre due cose:
hanno tolto audio manager che però a me impallava tutto il sistema (sia nella v.2 che nella v.3).
Hanno aggiunto Streaming media, un programmino che dovrebbe servire a gestire audio/video via streaming. Il problema è che non è corredato di appositi link e inserircene a mano risulta estremamente scomodo. non c'è nemmeno la possibilità di farsi una playlist :mbe:

A-G
19-07-2007, 08:25
nay! non voleva essere una recensione... solo una piccola lista di osservazioni a corredo di quelle già fatte...alla fine se ognuno aggiunge qualcosa chi legge può farsi un'idea di com'è veramente la rom! ;)

per l'istallazione qualche magagna c'è, ma non rende più complicato il procedimento in sé, si deve solo usare un piccolo accorgimento di cui forse non è bene parlare qui.
Se sei veramente orientato a mettere la 3.7 fammi sapere. :fiufiu:

ah...ma se le osservazioni le fai così...non immagino come siano le tue recensioni!!! :eek:
:Prrr: :D

per il momento, non c'è niente di così eclatante da convincermi a passare alla 3.7... si, interessanti e direi molto utili i 2 nuovi tab sulla schermata principale e il connection wizard, ma per il momento smanetto ancora con la 3! :D

poi si vedrà..."meglio cambiare nè?"...sopratutto xchè sono in attesa della nuova interfaccia touch di cui si parlava... :p

Berent
19-07-2007, 19:37
ah...ma se le osservazioni le fai così...non immagino come siano le tue recensioni!!! :eek:
:Prrr: :D

per il momento, non c'è niente di così eclatante da convincermi a passare alla 3.7... si, interessanti e direi molto utili i 2 nuovi tab sulla schermata principale e il connection wizard, ma per il momento smanetto ancora con la 3! :D

poi si vedrà..."meglio cambiare nè?"...sopratutto xchè sono in attesa della nuova interfaccia touch di cui si parlava... :p

:rotfl:

se sulla 3 c'hai un po di roba installata infatti ti conviene aspettare e saltare qualche passaggio.
Anch'io sono molto curioso di vedere quello che riescono a combinarci con quest'interfaccia touch :)

sIlveralIen
19-07-2007, 20:25
il 3.7 cmq ha dei bug da paura

quello del tastino verde TALK..dà veramente fastidio

molto meglio il 3

spero che esca a breve il 4 :D

^v3rsus
19-07-2007, 22:25

molto meglio il 3

E' l'unico baco...non facciamone un dramma...cmq puoi ritornare al dial pad base senza il baco...però hai i tasti piccoli :(

Luigi Follina
20-07-2007, 08:17

molto meglio il 3

...bachi da paura? Potresti essere + preciso...io la sto usando tranquillamente :mbe:

Cmq il menù del Kaiser è bellissimo :D

sIlveralIen
20-07-2007, 10:06
...bachi da paura? Potresti essere + preciso...io la sto usando tranquillamente :mbe:

Cmq il menù del Kaiser è bellissimo :D

alcuni contatti nella sim che butto tranquillamenti nei contatti del telefono..quindi elimino i contatti della sim..per non averli doppioni..risalvo nella sim e mi dà errore..ho dovuto cancellare alcuni contatti per poterli copiare nella sim

però il nuovo skin/wmp è veramente bello

^v3rsus
20-07-2007, 10:10
alcuni contatti nella sim che butto tranquillamenti nei contatti del telefono..quindi elimino i contatti della sim..per non averli doppioni..risalvo nella sim e mi dà errore..ho dovuto cancellare alcuni contatti per poterli copiare nella sim

però il nuovo skin/wmp è veramente bello

mmm...mai avuto questo problema...in ogni caso ho cancellato i contatti sim e utilizzo solo quelli del pda-sincronizzati con outlook

Luigi Follina
20-07-2007, 16:18
...cavoli...adesso ogni volta che riavvio il mio PDA devo fare un hardware reset :sbavvv:

:doh: cavoli...questo sì che è un baco da paura della v3.7....almeno sul mio PDA

^v3rsus
20-07-2007, 16:24
...cavoli...adesso ogni volta che riavvio il mio PDA devo fare un hardware reset :sbavvv:

:doh: cavoli...questo sì che è un baco da paura della v3.7....almeno sul mio PDA

Io l'ho riavviato un bel pò di volte (editato registo per provare a risolver il baco "dial pad") e resettato (soft-reset) ma mai un problema...Perchè devi far un hard-reset????

luigug
20-07-2007, 16:35
Ho acquistato da poco il P3300 ed ho letto con interesse tutti gli interventi, in special modo le discussioni sulle rom wm6. Io per quanto mi riguarda credo che aspetterò con calma l'uscita della rom originale htc, ormai alle porte, anche perchè l'attuale rom wm5 non mi da problemi particolari.
Semmai sarà l'occasione per fare pulizia di tutto il software e le configurazioni installate per prova e reinstallare solo ciò che è utile, con l'obiettivo di tenere più bassa possibile l'occupazione della ram attualmente libera solo x 6,4 mb.

L'unica cosa che volevo chiedere, perchè ho cercato tra le impostazioni ma non ho trovato niente, è se era possibile disattivare il "click" quando si attiva lo "Start" ed i programmi selezionabili da Start. (Attenzione non il suono relativo alla selezione schermo, perchè questo è disattivabile da impostazioni Suoni e notifiche)
:boh: :boh: :boh: :boh:

^v3rsus
20-07-2007, 18:21
Scrivo in pubblico ciò che mi è stato chiesto in privato...Invito ad utilizzare il forum (ovviamente nel limite della legalità e del regolamento) nel giusto modo...

Per risolvere il baco del tasto verde nella rom 3.7 bisogna editare il registro:

HKLM\Security\Phone\Skin\Enabled = 0 (DWORD decimal)
Similarly, you can restore it with:
HKLM\Security\Phone\Skin\Enabled = 1 (DWORD decimal)

da 1 impostarla a 0....Purtroppo bisogna seguire una procedura particolare:

Cambiare su 0 la chiave ed usare il menu per uscire da phm registry tool (non chiudere con la X)
Spegnere il dispositivo
Aspettare 30 secondi
Accendere il dispositivo
Fare un soft-reset.

In ogni caso così facendo si ritorna alla tastiera di default di wm6 con i tasti piccoli...son tornato immediatamente alla versione col baco...dato che i tasti piccoli son una schifezza...

jags
22-07-2007, 16:10
scusate, qual è l'ultima versione del Tomtom, con le mappe più aggiornate?
Io ho quelle che erano in dotazione, volevo sapere se si riesce ad aggiornarle.
Grazie

^v3rsus
22-07-2007, 17:19
scusate, qual è l'ultima versione del Tomtom, con le mappe più aggiornate?
Io ho quelle che erano in dotazione, volevo sapere se si riesce ad aggiornarle.
Grazie

L'ultima versione di TT e le mappe + aggiornate puoi leggerle in signature...Mentre l'aggiornamento applicazione è gratuito ed effettuabile tramite TT home le mappe vanno acquistate a parte sul sito TT.

Luigi Follina
23-07-2007, 08:47
Io l'ho riavviato un bel pò di volte (editato registo per provare a risolver il baco "dial pad") e resettato (soft-reset) ma mai un problema...Perchè devi far un hard-reset????

Ciao a tutti e buon inizio settimana :D

La scorsa settimana ho dovuto fare un bel po' di hardware reset, ma ancora non ho capito bene il motivo :confused:
Sono partito dalla configurazione base (B&B v 3.7)... e dopo un tempo infinito sono riuscito a fare la sincronizzazione con il mio outlook (e mi ritengo pure fortunato visto i problemi riscontrati da altri utenti). Dopodichè ho installato la nuova versione trial di SBP backup per fare una prova ... durante il backup ci sono stati dei problemi e dopo il software reset non si è più schiodato... hardware reset di nuovo e tutto funzionava.... ma ogni volta che ripristinavo la configurazione con il file sbp il pda si riaccendeva ma rimaneva bloccato sulla schermata iniziale!!! :confused:
Ho provato a fare altri backup, ma mi da sempre lo stesso errore.... ma oltre ai contatti non ho installato altro...??? Voi tutto ok?

adesso sono in configurazione base...non metterò nessun programma ulteriore e proverò a vedere come si comporta.

Volevo chiedervi una cosa...sapete se il Phonepad International è compatibile con WM6...non posso proprio farne a meno :D

ciao e grazie:)

^v3rsus
23-07-2007, 08:57
Ciao a tutti e buon inizio settimana :D

La scorsa settimana ho dovuto fare un bel po' di hardware reset, ma ancora non ho capito bene il motivo :confused:
Sono partito dalla configurazione base (B&B v 3.7)... e dopo un tempo infinito sono riuscito a fare la sincronizzazione con il mio outlook (e mi ritengo pure fortunato visto i problemi riscontrati da altri utenti). Dopodichè ho installato la nuova versione trial di SBP backup per fare una prova ... durante il backup ci sono stati dei problemi e dopo il software reset non si è più schiodato... hardware reset di nuovo e tutto funzionava.... ma ogni volta che ripristinavo la configurazione con il file sbp il pda si riaccendeva ma rimaneva bloccato sulla schermata iniziale!!! :confused:
Ho provato a fare altri backup, ma mi da sempre lo stesso errore.... ma oltre ai contatti non ho installato altro...??? Voi tutto ok?

adesso sono in configurazione base...non metterò nessun programma ulteriore e proverò a vedere come si comporta.

Volevo chiedervi una cosa...sapete se il Phonepad International è compatibile con WM6...non posso proprio farne a meno :D

ciao e grazie:)

Il phonepad funziona alla perfezione su wm6..

Ma per il backup hai usato l'spb backup dato in bundle sui cd?Se si è lui che crea casini (e l'avevo anche scritto a caratteri cubitali) dato che è una versione vecchissima e incompatibile con wm6, con l'ultima versione tutto perfetto...

Luigi Follina
23-07-2007, 09:01
Il phonepad funziona alla perfezione su wm6..

Ma per il backup hai usato l'spb backup dato in bundle sui cd?Se si è lui che crea casini (e l'avevo anche scritto a caratteri cubitali) dato che è una versione vecchissima e incompatibile con wm6, con l'ultima versione tutto perfetto...

Ho usato la 1.6.1 :(

sIlveralIen
23-07-2007, 15:43
ho un problema

non riesco a settare tutti i parametri per l' mms con la tim :mc:

Dieselozzo
23-07-2007, 19:07
ho un problema

tranquillo ...siamo in 2..... ho seguito le guide.... sia con ibox sia con timms come dicono sul sito.

si attiva il gprs
..... ma come dice quello su italia 1.... "Non VA":muro: :D

paopaperino
23-07-2007, 23:23
Ma ricordo male io o il 20/7 doveva uscire l'aggiornamento ufficiale HTC? Qualcuno l'ha visto??? :mbe:

Dieselozzo
24-07-2007, 00:28
vado giorrnalmente sul sito della htc... ma non c'è nulla.... a parte i solidriver audio

powerpc
24-07-2007, 11:55
Ma ricordo male io o il 20/7 doveva uscire l'aggiornamento ufficiale HTC? Qualcuno l'ha visto??? :mbe:

non ricordi male!

in realtà il 20 luglio era la data "fissata" dopo innumerevoli rimandi... la prima promessa di htc era la rom a giugno!

mi sa che htc ce sta a piggià p'ù culu

Alpha Centauri
24-07-2007, 17:58
E' un po' che non posto reply nel 3d. Dovrei leggere gli arretrati.

Però se mi segnalate con i prossimi post qualcosa da linkare in prima pagina lo faccio volentieri, perchè non vorrei trascurare la discussione ;) . E' emerso nulla di importante da mettere in prima pagina?

Io intanto ho preso la custodia in silicone della Brando: notevole. Dà solo un pelino fastidio nell'uso della rotella. Se volete info a riguardo posto qualcosa.

Sto poi vagliando l'acquisto di una batteria maggiorata di riserva. Che ne pensate? Io fin'ora ho trovato solo un venditore su ebay (batteria da circa 1400 mha).

Domandina: il formato con cui gira i video il P3300 non riesco a decodificarlo per quanto riguarda l'audio. Neppure usando il VLC. Voi sapete dirmi che codec usa e se lo trovo nel K lite codec pack? Gspot non me lo identifica.

Ciao.

Ps fra l'altro volevo dire a Berent: tempo fa hai postato alcuni screenshot di personalizzazioni del today: il primo, quello fatto con SPB è grossomodo quello che cerco (a livello di funzionalità). Devo solo capire se cicuccia troppe risorse di batteria (Come suggeriva V3rsus) o meno. ;)

Dieselozzo
24-07-2007, 20:59
qualcuno sa come mettere le coordinate in map manager??

io inserisco nella prima casella i gradi, poi nella seconda casella dovrei mettere ore minuti e secondi.... ma se li separo.... mi dice di mettere un numero.

stesso lavoro x la latitudine.:stordita: :muro:

faccio la mappa ma mi vedo fuori mappa lol

edit : mettendo prima casella 44 e seconda 23.1252 e spuntando il nord.... e facendo lo stesso con longitudine , il tutto per fare 5 punti calibrati..... il risultato è che mi trovo sempre lontano da dove dovrei essere... circa 500 metri

Berent
25-07-2007, 12:17
Ps fra l'altro volevo dire a Berent: tempo fa hai postato alcuni screenshot di personalizzazioni del today: il primo, quello fatto con SPB è grossomodo quello che cerco (a livello di funzionalità). Devo solo capire se cicuccia troppe risorse di batteria (Come suggeriva V3rsus) o meno. ;)

Mah, se fai del palmare un utilizzo medio, per cui ogni 2 o 3 giorni lo rimetti in carica, non ti cambierà la vita installarlo: tanto ricaricavi prima e tanto ricaricherai dopo....se invece hai in mente di tenerlo per lunghi periodi in standby allora i pochi punti % che ogni giorno ti ciuccia potrebbero farsi sentire...
sono cose molto personali, cmq di per sé non contiene nessun mostro a tre teste affamato di batterie al litio.
In una nottata direi che il consumo totale non è superiore al 2%, quindi non gli attribuirei più di un 2-3% giornaliero.
Se i primi giorni avrai riscontrato un consumo abnorme "a occhio" molto probabilmente sarà dipeso dal fatto che ti sei divertito a esplorarne le funzionalità (e lì il consumo c'è per forza).
La cosa migliore è farsi una prova di persona. Tra l'altro i primissimi tempi è particolarmente piacevole :cool:

PS: sei proprio sicuro di non voler installare una di queste rom "custom"? Sono una svolta :P

qualcuno sa come mettere le coordinate in map manager??

io inserisco nella prima casella i gradi, poi nella seconda casella dovrei mettere ore minuti e secondi.... ma se li separo.... mi dice di mettere un numero.

stesso lavoro x la latitudine.:stordita: :muro:

faccio la mappa ma mi vedo fuori mappa lol

edit : mettendo prima casella 44 e seconda 23.1252 e spuntando il nord.... e facendo lo stesso con longitudine , il tutto per fare 5 punti calibrati..... il risultato è che mi trovo sempre lontano da dove dovrei essere... circa 500 metri

Io map manager non lo conosco (per quale prog. è?), però se è un utility per la calibrazione delle mappe ho utilizzato un po l'oziExplorer.
Il mio consiglio è di fare molta attenzione a come prendi i punti, perché se ne hai un totale di 5 le possibilità di errore sono elevate.
Se dopo due calibrazioni ti segna posizioni sensibilmente diverse vuol dire che devi essere più preciso. Altrimenti hai inserito male le coordinate: fai attenzione al formato (devi vedere se è dd/mm/ssss, dd/mm.ssss o dd.mmmm
o una cosa del genere, non ricordo bene). Un'altra cosa che devi controllare è il tipo di proiezione, che di solito è o lat/lon o UTM.

^v3rsus
25-07-2007, 16:56
ho un problema

La prima volta che ho provato a configurare gli mms con vodafone son diventato scemo...poi ho scoperto che era un problema del settaggio gprs...Non ricordo(ma l'ho scritto nelle pagine precedenti) se bisogna impostare su pap o su chap...Ora la configurazione la fa in automatico con wm6 ;)

Dieselozzo
25-07-2007, 17:28
Grazie Berent... ho risolto..... ca,biano i settaggi d'immisione come hai scritto in dd/mm.ssss

thxxx:)

Doc82x
26-07-2007, 08:46
Salve a tutti!!

Premetto che sono i miei primi passi verso wm.. e pochi giorni fa ho preso questo telefono!:D

Volevo chiedere se da qualche parte c'è una guida o se qualcuno mi può spiegare come mettere wm6 nel p3300, o se conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale di htc!

Grazie mille a chi risponde! Ciaooooo :D

powerpc
26-07-2007, 11:39
se decidi di aspettare htc... beh aspetta e SPERA :(

zizziry
26-07-2007, 14:51
Ragazzi,
esiste un workaround per far sì che quando connesso al PC via USB il P3300 riesca a ricevere gli MMS?

Grazie

^v3rsus
26-07-2007, 14:59
Ragazzi,
esiste un workaround per far sì che quando connesso al PC via USB il P3300 riesca a ricevere gli MMS?

Grazie

Workchè???

Cmq quando sincronizzi per la prima volta il pda tramite A.sync ti chiede se mentre è connesso vuoi che il pda si possa connettere tranquillamente al gprs per ricevere mms ecc ecc...Cancella l'associazione, spunta la casella e vai tranquillo...

zizziry
26-07-2007, 16:05
Grazie ^v3rsus!!

quando ho postato mi ero appena lavato i denti... :D :D :D :D

Doc82x
26-07-2007, 20:48
Anche un'altra cosa vorrei chiedere..
Ma si possono mandare sms tramite pc?

Se si come?

osensei78
26-07-2007, 20:48
controllate la pagina degli aggiornamenti software....hanno tolto anche i driver audio...che sia la volta buona che da domani mattina ci sia il tanto atteso aggiornamento a wm6????

luigug
26-07-2007, 22:13
@Doc82x
Per inviare SMS col p3300 scritti da pc, io uso il sw Jeyo. Questo sw consente, sempre da pc, anche di gestire i contatti e di catturare l`immagine del display del palmare.

Alpha Centauri
26-07-2007, 22:58
Comunque confermo: se non faccio il download delle effemeridi il segnale gps ha meno tacche. Poi magari sulla velocità del fix cambia poco, Strano, perchè io sapevo che le effemeridi servivano proprio per velocizzare il fix.
Ps voi usate il TomTom con visuale 3d o 2d?

Mah, se fai del palmare un utilizzo medio, per cui ogni 2 o 3 giorni lo rimetti in carica, non ti cambierà la vita installarlo: tanto ricaricavi prima e tanto ricaricherai dopo....se invece hai in mente di tenerlo per lunghi periodi in standby allora i pochi punti % che ogni giorno ti ciuccia potrebbero farsi sentire...
sono cose molto personali, cmq di per sé non contiene nessun mostro a tre teste affamato di batterie al litio.
In una nottata direi che il consumo totale non è superiore al 2%, quindi non gli attribuirei più di un 2-3% giornaliero.
Se i primi giorni avrai riscontrato un consumo abnorme "a occhio" molto probabilmente sarà dipeso dal fatto che ti sei divertito a esplorarne le funzionalità (e lì il consumo c'è per forza).
La cosa migliore è farsi una prova di persona. Tra l'altro i primissimi tempi è particolarmente piacevole :cool:

PS: sei proprio sicuro di non voler installare una di queste rom "custom"? Sono una svolta :P

Guarda, quando faccio giri in moto di più di mezza giornata l'autonomia col gps attivo è molto importante: non a caso ho scelto a suo tempo di prendere il P3300 piuttosto che altri palmari con cpu più potenti.
Come detto non cerco chissacchè, ma solo di poter usare le dita comodamente, e di poter usare al meglio un dispositivo touch screen, quindi pulsanti larghi invece di inutili linee strette.

Per le rom: dovrei far mille prove, ma purtroppo ultimamente col pc stò diventando un morto di sonno. Troppi sono gli update che dovrei fare. inoltre devo trovare una buona rubrica per il pda: mi serve assolutamente la funzione di ricerca che la rubrica simil outlook non ha. Ed è grave, visto che la mia agenda elettornica di 10 anni fa aveva già un'ottimo sistema di ricerca fra i file. Poi se uscisse la rom ufficiale sarebbe ancora meglio. Ma tanto se non reinstallo il sistema operativo non ho active sync, e senza active sync non faccio nulla. Inoltre con win 2000 non sono riuscito ad usare l'hub BT della tastiera, perchè sui driver non trovo nulla per gestirli. Quindi niente collegamenti via BT fra pc e PDA.

Ma alla fine non avete nulla da segnalarmi da mettere in prima pagina?? :read:

giovax
27-07-2007, 08:19
... inoltre devo trovare una buona rubrica per il pda: mi serve assolutamente la funzione di ricerca che la rubrica simil outlook non ha. Ed è grave, visto che la mia agenda elettornica di 10 anni fa aveva già un'ottimo sistema di ricerca fra i file...

Scusa l'osservazione da neofito magari "arrogante" ma cmq desideroso di rendersi utile: ma la ricerca la fai nella rubrica o tra i file?

La ricerca nella rubrica del nostro gioiellino la trovo comodissima (stilo, qualche lettera del nome o cognome, ed è fatta; in alternativa filtro per azienda), quindi non capisco il problema: che tipo di ricerche fai?
Tra i file in realtà non ho mai cercato nulla, e quindi non metto il becco :)

Ciao,
GioVAX

luigug
27-07-2007, 09:10
Se qualcuno cerca una custodia in pelle per il ns. palmare, vi consiglio di considerare quella della Krusell. Ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, io la uso e mi trovo bene.
Naturalmente aumenta l'ingombro del dispositivo, che rimane comunque tascabile. Una volta aperta consente di accedere perfettamente a tutti i pulsanti.
;)

gabrielehtc
27-07-2007, 14:40
ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di p3300 e vi seguo da un po e oggi ho trovato un po di tempo per iscrivermi anche io volevo alcune delucidazione:a che punto siamo con il rilascio di wm6 per p3300?e secondo da quanto ho capito è possibile mettere il touch flo anche sul nostro amato gioiellino sapete dirmi come posso fare? potete anche rispondere via pm se è sconveniente parlarne ufficialmente grazie mille

Dieselozzo
27-07-2007, 15:06
qualcuno di voi con B&B 3 o la successiva 3.7..... è riuscito a far funzionare il gli MMS con tim?

Doc82x
27-07-2007, 15:50
@Doc82x
Per inviare SMS col p3300 scritti da pc, io uso il sw Jeyo. Questo sw consente, sempre da pc, anche di gestire i contatti e di catturare l`immagine del display del palmare.

Grazie luigug..
installato e sembra vada bene!!

Ora rimane il fatto oscuro di wm6 ed eventualmente touchflo!!

boboli
28-07-2007, 20:06
salve a tutti...dovendo prendere una batteria aggiuntiva...prendereste 1250mhA o qualcosa di più grosso ???

grazie
Roberto

conteroba
29-07-2007, 09:25
scusate una domanda,in collegamento wifi navigando su internet quanti minuti dura la batteria da completamente carica?

Alpha Centauri
29-07-2007, 09:35
Scusa l'osservazione da neofito magari "arrogante" ma cmq desideroso di rendersi utile: ma la ricerca la fai nella rubrica o tra i file?

La ricerca nella rubrica del nostro gioiellino la trovo comodissima (stilo, qualche lettera del nome o cognome, ed è fatta; in alternativa filtro per azienda), quindi non capisco il problema: che tipo di ricerche fai?
Tra i file in realtà non ho mai cercato nulla, e quindi non metto il becco :)

Ciao,
GioVAX

Quello di cui parli tu è solo una cernita per lettera. Niente di più. Non è una funzione di ricerca propriamente detta. E non mi basta assolutamente. Io voglio anche una ricerca dati all'interno dei singoli file, perchè non sempre mi ricordo come ho registrato un contatto: per nome? Cognome? Attività? La cernita per lettera va bene quando sai già esattamente cosa cercare: gli amici stretti, quelli che chiami spesso, i familiari etc... Sulla mia vecchia agenda elettronica potevo fare anche la ricerca per parole parziali, all'inizio od all'interno del file.

Ps peraltro vedo che anche la funzione cerca nei file del palmare non è che sia un granchè: ovvero, ti trova i file, ma non ti dice il percorso. Perciò o prima o poi ti fai venire in mente dove li hai messi, o non saprai mai dove stanno! :rolleyes: Mi pare assurdo, ma non ho trovato in nessun modo il percorso del file cercato.

ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di p3300 e vi seguo da un po e oggi ho trovato un po di tempo per iscrivermi anche io volevo alcune delucidazione:a che punto siamo con il rilascio di wm6 per p3300?e secondo da quanto ho capito è possibile mettere il touch flo anche sul nostro amato gioiellino sapete dirmi come posso fare? potete anche rispondere via pm se è sconveniente parlarne ufficialmente grazie mille

Non avrai mai l'equivalente del dispositivo Touch, perchè sul P3300 manca l'hardware specifico. ;)

salve a tutti...dovendo prendere una batteria aggiuntiva...prendereste 1250mhA o qualcosa di più grosso ???

grazie
Roberto

Io le ho viste max da 1400 mha.

scusate una domanda,in collegamento wifi navigando su internet quanti minuti dura la batteria da completamente carica?

Il wi fi ciuccia parecchio. Peraltro dipende anche dalla qualità/distanza del segnale, e da come imposti l'ottimizzazione: se più votato all'autonomia della batteria o se più votata alla miglior ricezione del segnale Wi Fi (nel qual caso si consuma più batteria).

boboli
29-07-2007, 13:32
Io le ho viste max da 1400 mha.

cosa ne dici di questa (trovata sulla baia)

gabrielehtc
29-07-2007, 14:18
scusa se ti contraddico ma io ho visto un video su un sito spagnolo in cui nel 3300 era stato installato il touch flo

http://www.youtube.com/watch?v=hkwzBAuo2rQ questo è il link ditemi se è un fake secondo voi

Alpha Centauri
29-07-2007, 16:25
cosa ne dici di questa (trovata sulla baia)

Mmmh su 2 piedi non saprei cosa dire. In teoria se danno la compatibilità con il P3300 dovrebbe essere ok. Fin'ora a tutti quelli cui ho chiesto per batterie non originali mi han detto che non hanno mai dato problemi. Però erano tutte con lo stesso amperaggio. Mi hanno detto: l'importante è che il voltaggio sia lo stesso, per non bruciare nulla.
A quanto la vendono quella da 240 mhA? E' un ebayer italiano? Interessante.

scusa se ti contraddico ma io ho visto un video su un sito spagnolo in cui nel 3300 era stato installato il touch flo

http://www.youtube.com/watch?v=hkwzBAuo2rQ questo è il link ditemi se è un fake secondo voi

Non so cosa dirti, ma l'interfaccia Touch Flo vera e propria richiede hardware dedicato, secondo quello che ho letto online sulle recensioni di quel palmare e da un'intervista al grande capo della HTC. Che ci siano interfacce che scimmiottino quella skin ok, ma sulle funzioni ho sempre letto che senza l'hardware giusto non se ne fa nulla. Quindi non so cosa dire su quel video.
Al max ti posso linkare le fonti dove ho tratto queste info.

gabrielehtc
29-07-2007, 16:36
io vorrei sapere cosa ne pensi del video...poi che chiaramente nn sia lo stesso che avere il touch è abbastanza chiaro ma il risultato ottenuto in quel video mi sembra buono no?

Alpha Centauri
30-07-2007, 01:45
Beh, del video non so, ma tenendo ferme le considerazioni esposte poco sopra sull'interfaccia, se sono esatte, allora il video dovrebbe essere un fake. Ma non sono un esperto, nè di rom, nè di video fake e di come li fanno.
Però ripeto: la GUI del touch FLO o la hai, comprese feature, o non la hai, non è che la hai a metà. E per averla io so che serve anche un'hardware che la supporti.
Altrimenti ci sono ROM che scimmiottano solo la skin dell'HTC touch, ma senza alcuna feature avanzata di quella GUI specifica (hanno però altri plug in e settaggi interessanti, come puoi leggere ad esempio da una descrizione fatta da Versus).

Ps comunque stò approfondendo la questione su quella ROM, perchè mi ha incuriosito. Vediamo un po' che ne esce fuori.

boboli
30-07-2007, 06:45
Mmmh su 2 piedi non saprei cosa dire. In teoria se danno la compatibilità con il P3300 dovrebbe essere ok. Fin'ora a tutti quelli cui ho chiesto per batterie non originali mi han detto che non hanno mai dato problemi. Però erano tutte con lo stesso amperaggio. Mi hanno detto: l'importante è che il voltaggio sia lo stesso, per non bruciare nulla.
A quanto la vendono quella da 240 mhA? E' un ebayer italiano? Interessante.

ti ho mandato una mail con link e anche una domanda ROM

spero tu abbia tempo e voglia di rispondermi ;)

sIlveralIen
30-07-2007, 06:50
il touch flo gira anche sul nostro artemis :)

io personalmente non l' ho ancora provato, aspetto la BB v4 di tom per quello

ci sono novità per gli mms sul wm6 con tim?:cry:

luigug
30-07-2007, 08:33
@Alpha Centauri
La funzione "Cerca" di Windows Mobile 5 consente di cercare parole contenute in qualsiasi campo dei Contatti e non solo nel nome, come ad esempio nelle note, nell'indirizzo, ecc..

Per quanto riguarda la ricerca di testi all'interno dei file, il programma Resco Explorer 2007 dovrebbe effettuarla, bisognerebbe provare se funziona bene.

Luigi Follina
30-07-2007, 10:38
@Doc82x

Questo programmino è veramente spettacolare...se solo riuscissi a connetterlo. L'ho installato (versione trial 15gg) sia su pc che su PDA, connetto i due tramite Activesync ma niente. Sul pc ho windows XP e Outllok 2007 e activesync 4.5, mentre su PDA ho la B&B v3.7. Qualcuno mi sa aiutare. E' un problema di ROM o ci devo perdere un bel po' di tempo??? Il forum sul sito ufficile (unico punto in cui chiedere supporto) è pieno di link a siti pornografici :mbe: incredibile :confused:

Grazie
ciao

Alpha Centauri
30-07-2007, 10:59
ti ho mandato una mail con link e anche una domanda ROM

spero tu abbia tempo e voglia di rispondermi ;)

Dopo ti rispondo. Ma sulle ROM non so nulla: come dicevo non sono esperto a riguardo.

il touch flo gira anche sul nostro artemis :)

io personalmente non l' ho ancora provato, aspetto la BB v4 di tom per quello

Guarda, le mie fonti son queste, se sono sbagliate non lo so, fatemi sapere che mi interessa: solopalmari (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/htc-touch-la-recensione-di-solopalmari.-anteprima-asso.html).

Ecco qualche estratto:

Il TouchFLO, brevetto HTC a cui ci riferiamo, consiste nel connubio tra impianto software, creato ad hoc dai progettisti, e sensori elettronici del digitalizzatore. Il sistema mette in grado il display di riconoscere ed interpretare non soltanto il tocco, ma anche il movimento delle dita, e di distinguere queste dal pennino. È così che l’elenco dei contatti in rubrica può essere ruotato con una “spinta” sul monitor dal basso verso l’alto o viceversa, ed è così che lo scrolling può proseguire per virtuale forza d’inerzia, fino a che avrà concluso spontaneamente la sua corsa o sarà stato volontariamente interrotto con un tap.

[.....]

Come già accennato, la tecnologia appena introdotta da HTC si basa sull’armonica sincronia fra il touchscreen ed il software dedicato,

QUI (http://www.solopalmari.com/speciali/peter-chou-htc-intervista-touch-milano-e-le-zanzare-8.html) invece l'intervista a Peter Chou, CEO della HTC

Ecco la parte interessante rispetto al discorso sulla tecnologia Touch:

Domanda: Molti si chiedono se è possibile utilizzare il sistema TouchFLO su altri terminali esistenti.
Risposta: Mi spiace deludere le aspirazioni di chi vorrebbe implementare il TouchFLO nel suo PDA phone attraverso una semplice installazione: la tecnologia è basata sulla combinazione tra evoluto impianto software ed una piattaforma hardware dedicata, ovvero il particolare touchscreen dell’Elf. Quello che mi chiede non è praticabile.

Luigi Follina
30-07-2007, 11:05
..bhè magari il CEO ha paura di possibili cannibalizzazioni di prodotti ....:fagiano:

Alpha Centauri
30-07-2007, 11:51
@Alpha Centauri
La funzione "Cerca" di Windows Mobile 5 consente di cercare parole contenute in qualsiasi campo dei Contatti e non solo nel nome, come ad esempio nelle note, nell'indirizzo, ecc..

Per quanto riguarda la ricerca di testi all'interno dei file, il programma Resco Explorer 2007 dovrebbe effettuarla, bisognerebbe provare se funziona bene.

In effetti ora che guardavo ci ho fatto caso, ma trovo poco pratica la funzione cerca del sistema operativo WM5. Avrei preferito un cerca nella sola rubrica.

Peraltro non capisco, ma facendo delle prove non mi trova dei file word (e non inserisco una parola che stà nel contenuto del file, bensì nel titolo.

E aggiungo (mi pare assurdo) ma fa degli errori nel cercare: prima mi mostra un contatto 4 volte (rifaccio la ricerca e me lo mostra una volta sola), poi mi trova un contatto che non c'entra nulla con la chiave di ricerca, rifaccio la ricerca e non me lo mostra più nell'elenco. :confused:
Toccherà provare questo Resco explorer.

gabrielehtc
30-07-2007, 13:20
so che è una domanda niubbissima le bb di tom sn delle rom?in cosa consistono?dove le trovo?

luigug
30-07-2007, 14:53
@Luigi Follina
Io ho un "ambiente" un pò diverso dal tuo, perchè ho la rom originale WM 5 e sul pc Win XP con Outlook 2003 e Active Sync 4.5.
Uso Jeyo Mobile Companion 1.1, che visualizza un messaggio d'errore sul display del pda quando lo collego, ma basta chiudere con ok il messaggio ed il dispositivo si connette al pc.
Lo stesso s/w lo usavo anche sullo smartphone Imate sp5m e nel connettersi aveva lo stesso comportamento.
:boh:

Luigi Follina
30-07-2007, 15:17
@Luigi Follina
Io ho un "ambiente" un pò diverso dal tuo, perchè ho la rom originale WM 5 e sul pc Win XP con Outlook 2003 e Active Sync 4.5.
Uso Jeyo Mobile Companion 1.1, che visualizza un messaggio d'errore sul display del pda quando lo collego, ma basta chiudere con ok il messaggio ed il dispositivo si connette al pc.
Lo stesso s/w lo usavo anche sullo smartphone Imate sp5m e nel connettersi aveva lo stesso comportamento.
:boh:

Grazie del supporto ..... ma proprio non c'è verso :doh:
:cry:

sIlveralIen
30-07-2007, 17:43
Dopo ti rispondo. Ma sulle ROM non so nulla: come dicevo non sono esperto a riguardo.

Guarda, le mie fonti son queste, se sono sbagliate non lo so, fatemi sapere che mi interessa: solopalmari (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/htc-touch-la-recensione-di-solopalmari.-anteprima-asso.html).

Ecco qualche estratto:

QUI (http://www.solopalmari.com/speciali/peter-chou-htc-intervista-touch-milano-e-le-zanzare-8.html) invece l'intervista a Peter Chou, CEO della HTC

Ecco la parte interessante rispetto al discorso sulla tecnologia Touch:

entro venerdì dovrebbe uscire la rom del solito tom B&B 4v col touchflo che funziona destra/sinistra e anche su/giù :D

jags
30-07-2007, 20:16
nessuna novità sull'uscita della rom ufficiale htc?