View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Scusa, ma di default non è settato per bloccare i tasti quando è in stand by? Io recentemente ho settato invece di riaccendere lo schermo premendo i tasti. (ps i settaggi di cui parlo li trovi da impostazioni, sistema, blocco tastiera -ma sicuramente gli avrai dato uno sguardo-).
Per TT: io lo iconizzavo con il tasto start, non ok. Ricordo i primi tempi che si impallava se lo lasciavo a lungo iconizzato. Adesso mi pare che non sia più così. Comunque premendo lo spegnimento del display vedo che si iconizza lo stesso. Forse è così che si impallava. Non ricordo più.
Si, tutto quello che dici funziona alla perfezione...Ma, c'è un piccola ma, ovvero NON quando c'è mediaplayer in esecuzione :(....
Indi o cambio player...o mando una mail allo sviluppatore di pLock per chiedere di includere qualche opzioncina nella nuova relase :D
:p ah: scusa, non si sa mai a volte le cose più piccole.... :D
da quello che dici sembra che l'utility non ti funzioni correttamente.
Se per caso non l'avessi ancora fatto prova un soft-reset. Sennò mi viene da pensare che ci sia qualche conflitto con un'applicazione già presente...
hai fatto bene a segnalare comunque il pallino... non era detto che l'avrei visto da solo... :D
in realtà di altre applcazioni non è che abbia chissà cosa... cmq ora ho lasciato solo tomtom e il resco, ho soft-resettato ho reinstall tman, ho ri-soft-resettato, ma non è cambiato nulla... :(
amen, metterò luminosità al minimo...
Alpha Centauri
11-05-2007, 16:58
Si, tutto quello che dici funziona alla perfezione...Ma, c'è un piccola ma, ovvero NON quando c'è mediaplayer in esecuzione :(....
Indi o cambio player...o mando una mail allo sviluppatore di pLock per chiedere di includere qualche opzioncina nella nuova relase :D
Ahhh. Calcola che nel comprare il pda 2 cose non ho calcolato: player e fotocamera. Non li uso mai.
Peraltro stò provando adesso la fotocamera perchè in 4 foto che ho fatto durante un'uscita in moto son venute tutte con dominante rossa. Stò scoprendo parecchie impostazioni, compresa la scelta della qualità (penso sia S, 1 mp, 2 mp).
Dovrei dare uno sguardo al libretto delle istruzioni.
nessuno usa iGo sul p3300?
ho scaricato dal sito di iGo lo "user manual" per farmi un'idea e non mi sembra affatto male...
certo mi da' l'idea di essere meno intuitivo del TT, anche perchè ha un sacco di possibilità di settaggio...
sembra anche che abbia una gestione intelligente della carica: traduzione letterale: "smart powersave accenderà lo schermo solo quando verrà toccato lo schermo o premuto un tasto, o se iGo ha qualcosa da mostrarti. dopo pochi secondi il livello della luce decresce e l'illuminazione si spegne...."
non male...
tra l'altro non so più dove avevo letto che le mappe sono molto meno pesantio del tt, l'italia mi pare fosse sui 140Mb contro i 340 del TT
qualcuno sa se sono disponibili i POI autovelox come per il TT?? mi sa che ci faccio un pensierino se si potessero impostare gli alert come con TT
iGO è l'alternativa più valida al tomtom?
a parte la leggerezza, il livello di dettaglio delle mappe è lo stesso?
Perché tanto alla fine per me conta quello, la precisione degli aggiornamenti e la segnalazione di eventuali strade poco transitate.
La mappa comunque io la uso poco con lo schermo da 2,8 pollici e nella navigazione il tomtom non sembra avere problemi di "pesantezza".
I POI penso che se non sono direttamente leggibili in qualche modo sono importabili. :sofico: Bisognerebbe controllare se POIedit va bene.
Una domandina su un'applicazione completamente diversa:
WIFIFOFUM2 :)
a me sembra raccogliere correttamente i dati sugli access point wireless, tant'è vero che quando li ho esportati e visualizzati su google earth sono rimasto a bocca aperta :eek: . Però ho riscontrato problemi nella visualizzazione sul radar. Nominalmente questo non è precisissimo e guardando sul sito ho visto che la distanza dal centro dipende esclusivamente dalla potenza del segnale ricevuto (non dalla distanza effettiva dell'AP), mentre l'angolo varia a incrementi di 20°.
A me però visualizza tutti gli AP sulla linea che dal centro va verso destra, al limite poco sotto o poco sopra. Insomma l'angolo è totalmente sbagliato
Chi l'avesse provato mi faccia sapere se gli funziona bene
Luigi Follina
14-05-2007, 16:55
CIao a tutti,
avrei una domandina da farvi... :D
avete idea di come fare per lanciare un file mediante un tasto hardware?
Nel menu pulsanti è possibile impostare il lancio di una applicazione, ad esempio un nuovo file excel. Ma come posso fare per lanciare un file excel specifico, ad esempio luigi.xls che sta in una particolare directory?
:confused:
Grazie a chiunque mi volesse rispondere.
CIao :)
un modo potrebbe essere quello di fare un link al file che devi aprire e metterlo nella cartella programmi (o sottocartella). A quel punto ti dovrebbe visualizzare il file nel menu delle applicazioni associabili ai tasti
Luigi Follina
15-05-2007, 08:34
un modo potrebbe essere quello di fare un link al file che devi aprire e metterlo nella cartella programmi (o sottocartella). A quel punto ti dovrebbe visualizzare il file nel menu delle applicazioni associabili ai tasti
..fatto ma non succede nulla... :cry:
alla fine ho risolto facendo un link sul today tramite sbp... meglio di nulla :mc:
grazie cmq!:)
sembra che io nn debba trovare pace con la mia SD, ho fatto uno scan disk quasi per ammazzare il tempo,trovati un paio di lost chain, va bene,riavvio, un altro paio, vaaaa bene, al terzo tentativo sembra piantarsi,fermo la cosa ,riavvio ancora una volta, riprovo a fare lo scan disk,lo abortisce, ho messo la pach della htc per le schede di memoria sul dispositivo tanto per evitare ulteriori deterioramenti...booh speriamo bene
..fatto ma non succede nulla... :cry:
alla fine ho risolto facendo un link sul today tramite sbp... meglio di nulla :mc:
grazie cmq!:)
azz, la cartella programmi intendevo quella all'interno del menù d'avvio di windows ("\windows\start menu\programmi") :p
sembra che io nn debba trovare pace con la mia SD, ho fatto uno scan disk quasi per ammazzare il tempo,trovati un paio di lost chain, va bene,riavvio, un altro paio, vaaaa bene, al terzo tentativo sembra piantarsi,fermo la cosa ,riavvio ancora una volta, riprovo a fare lo scan disk,lo abortisce, ho messo la pach della htc per le schede di memoria sul dispositivo tanto per evitare ulteriori deterioramenti...booh speriamo bene
Dove trovo la patch dell'HTC?
segui gli indizi :D
pagina 46 :rolleyes:
Ciao a tutti.
ho cercato dappertutto e ho fatto 1000 prove (e purtroppo anche parecchi reset), ma non ne sono ancora uscito fuori.
Ho un htc p3300 con brand tim.
il mio problema è che non riesco ad utilizzare il wi-fi.
ho provato diverse impostazioni, ma niente!
nelle vicinanze di casa mia e in ufficio ho due linee wi-fi aperte, il palmare le vede e si connette ma non mi fa nè navigare con internet explorer nè con altri programmi (skype, msn messanger, posta...ecc). mi esce un messaggio che dice "impossibile collegarsi ad internet. controlla le impostazioni di rete."
se però vado a controllare le configurazioni delle reti wirless mi dice che è connesso!
non so più dove sbattere la testa.
può essere causa delle modifiche apportate da tim?
ho letto le guide su questo forum, ma niente....
ho letto in diversi forum che basta un hard reset per togliere il brand tim.
io ne ho già fatti un paio, ma non ha tolto le impostazioni di tim....
help me, please!!!
Grazie
Ale
Luigi Follina
15-05-2007, 15:20
Ciao a tutti.
ho cercato dappertutto e ho fatto 1000 prove (e purtroppo anche parecchi reset), ma non ne sono ancora uscito fuori.
nelle vicinanze di casa mia e in ufficio ho due linee wi-fi aperte, il palmare le vede e si connette ma non mi fa nè navigare con internet explorer nè con altri programmi (skype, msn messanger, posta...ecc). mi esce un messaggio che dice "impossibile collegarsi ad internet. controlla le impostazioni di rete."
se però vado a controllare le configurazioni delle reti wirless mi dice che è connesso!
help me, please!!!
Grazie
Ale
Anch'io ho il brand tim e avevo lo stesso problema. Nel forum in passato ne abbiamo già parlato :D ma cmq prova ad impostare da qualche parte l'opzione che sacrifica la durata della batteria a beneficio della qualità. Magicamente tutto si è risolto :O
ciao,
grazie x la risposta...
sto provando in questo momento a fare quello che mi hai detto... niente!! :doh:
nelle impostazioni "lan wirelwss" vede la rete ed è connesso, ma nel tab successivo, "avanzate", nello stato c'è "associazione alla rete"....il problema persiste! :cry:
Sono interessato all'acquisto di un P3300 o P3600 ma prima di vendere il mio Nokia N73 ME vorrei avere se possibile alcune info:
l'auricolare BlueTooth Nokia BH203 è compatibile con il P3300 ed il P3600 e se sì come và?
C'è qualche modello di auricolare particolarmente indicato oppure uno vale l'altro?
Grazie a tutti per la cortesia.
Ciao
Luigi Follina
16-05-2007, 08:46
azz, la cartella programmi intendevo quella all'interno del menù d'avvio di windows ("\windows\start menu\programmi") :p
Grazie 1000 Berent... :D funge!!!
Alpha Centauri
16-05-2007, 09:25
Eh?? Puoi spiegare meglio?
Dove trovo la patch dell'HTC?
In prima pagina trovi il link ;) .
Ciao a tutti.
help me, please!!!
Grazie
Ale
Neppure i settaggi e le guide linkate nel primo post di questo thread ti hanno risolto il problema???
Qualcuno conosce un modo per evitare l' "eco" (la riproduzione del tag vocale riconosciuto) quando si usa la funzione di accesso e composizione vocale?
Finora non questa funzione non l'avevo nemmeno provata ma l'algoritmo di riconoscimento funziona veramente bene. Mi ha riconosciuto tutte le parole, anche quelle cortissime e biascicate a denti stretti :D
Sto ponderando l'idea di usarla un po di più ma quell'eco di cui parlavo mi infastidisce un po. Sembra che mi prenda per il cul@ :D
Grazie 1000 Berent... :D funge!!!
ottimo ;)
PS: Scusa alpha lo so che quel post è un po criptico ma continua lo scambio dei post precedenti
ciao,
grazie x la risposta...
sto provando in questo momento a fare quello che mi hai detto... niente!! :doh:
nelle impostazioni "lan wirelwss" vede la rete ed è connesso, ma nel tab successivo, "avanzate", nello stato c'è "associazione alla rete"....il problema persiste! :cry:
anch'io brand tim e stesso identico problema. ho letto tutti i tutorial, ma non ho risolto.
a questo punto mi viene da pensare che i simpaticoni della tim abbiano "manomesso" qualcosa nella gestione LAN wifi per obbligarti ad usare il loro gprs... maledetti :ncomment: :ncomment: :ncomment:
forse qualche chiave di registro... ma non saprei proprio dove agire.
ps: con hard reset non cambia nulla, brand tim rimane brand tim... non so chi ha detto che con HR elimini, ma me pare 'na schtrunzata... se ripristina la rom e in rom c'è il diavolo tim non vedo come possa cambiare qualcosa
Almagestoit
16-05-2007, 11:13
anch'io brand tim e stesso identico problema. ho letto tutti i tutorial, ma non ho risolto.
a questo punto mi viene da pensare che i simpaticoni della tim abbiano "manomesso" qualcosa nella gestione LAN wifi per obbligarti ad usare il loro gprs... maledetti :ncomment: :ncomment: :ncomment:
ps: con hard reset non cambia nulla, brand tim rimane brand tim... non so chi ha detto che con HR elimini, ma me pare 'na schtrunzata... se ripristina la rom e in rom c'è il diavolo tim non vedo come possa cambiare qualcosa
Non è una strunzata, semmai sono quelli della Tim ad essere...ehm ehm, volevo dire che quelli della tim hanno modificato la versione della rom soltanto da un certo punto i poi. I primi modelli avevano la ROM originale HTC.
Alpha Centauri
16-05-2007, 11:17
Qualcuno conosce un modo per evitare l' "eco" (la riproduzione del tag vocale riconosciuto) quando si usa la funzione di accesso e composizione vocale?
In effetti lo eliminerei anch'io volentieri, anche perchè sembra di parlare con Kit, ed in mezzo alla gente mi sembra un po' ridicolo. Ma quando ho i guanti da moto è utile.
ottimo ;)
PS: Scusa alpha lo so che quel post è un po criptico ma continua lo scambio dei post precedenti
Si ma non avevo capito uguale. Cioè lui cercava una cosa per pda, ma tu gli hai dato un percorso per desktop?? Chiedo perchè quel problema me lo sono posto anch'io.
Non è una strunzata, semmai sono quelli della Tim ad essere...ehm ehm, volevo dire che quelli della tim hanno modificato la versione della rom soltanto da un certo punto i poi. I primi modelli avevano la ROM originale HTC.
;) :mano: sul fatto che siano quelli di tim (e in generale delle compagnie telefoniche...) gli schtr non ci sono dubbi!
ma a 'sto punto non è possibile chiedere direttamente ad HTC che rilasci a noi sfigati brandizzati inchiappettati una ROM pulita???
non è possibile non poter sfruttare il wifi!!! ekkekkkezz
;) :mano: sul fatto che siano quelli di tim (e in generale delle compagnie telefoniche...) gli schtr non ci sono dubbi!
ma a 'sto punto non è possibile chiedere direttamente ad HTC che rilasci a noi sfigati brandizzati inchiappettati una ROM pulita???
non è possibile non poter sfruttare il wifi!!! ekkekkkezz
Infatti è una roba assurda...in ogni caso tra qualche mese c'è la Rom WM6...se proprio siete impazienti su xda qualche rom "interessante" per il p3300 c'è...
Finalmente sono riuscito a imputt@n@re il mio PDA fino alla congestione totale (colpo di grazia da parte di WisbarAdvance2).
Confermo che l'HR non risove il problema del brand tim, quindi secondo la teoria di almagestoit io dovrei avere una versione brandizzata a livello di ROM (e non tramite cab autoinstallante).
Per il messenger il link viene rimosso e il programma, benché presente nella cartella windows viene pure nascosto da SO (senza spuntare l'opzione in resco Explorer non potevo visualizzarlo).
Il wifi però a me funziona benissimo.
Probabilmente ci sono variazioni tra rom e rom.
Cmq tanto per raccapezzarsi un po, io ho questa versione:
ROM: 1.12.408.1 ITA
Data: 9/12/06
ExtRom: 1.12.408.8006
(la extrom non so cosa cacchio sia ma la metto uguale)
voi quale avete?
Si ma non avevo capito uguale. Cioè lui cercava una cosa per pda, ma tu gli hai dato un percorso per desktop?? Chiedo perchè quel problema me lo sono posto anch'io.
Asd no, quel percorso c'è anche sul pda. :p
In pratica il PDA vede come applicazioni tutti i file per i quali ci sia un link nella cartella (o sottocartelle di questa): "windows\Start Menu\programmi\" (del PDA!).
Io tramite la shell di resco explorer ho perfino l'opzione (tenendo premuto il pennino su qualsiasi file): send to -> start menu as shortcut.
A quel punto per il sistema operativo quel file è come un'applicazione e lo puoi puoi aprire per esempio associandolo a un pulsante, a una chiamata rapida tramite controllo vocale, a un'icona del Resco Today Plugin etc etc. :)
Risolto il problema dello spegnimento "display" e le varie gestioni tMan e livello batteria...Ora non mi resta che un "problemino" (nella stessa situazione si troveranno in molti, suppongo).
Ovvero, ora riusciamo tranquillamente a spegnere il display(risparmio energetico ok e nessuna probabilità di "TAP" accidentale)...ma i tasti risultano cmq attivi e quindi posson partire chiamate e/o altro anche a display spento :(
Ho sempre necessitato(ora + che mai dato che spengo anche il display) di un blocco tasti automatico...Ho trovato sempre dagli stessi autori il pLock, ottimo come sempre (permette il blocco automatico dopo X secondi, selezionabili) e selezionare un tasto hw apposito. Però sul p3300 ha un grandissimo limite(che via blocco WM% non c'è in quanto l'htc ha previsto il blocco tasti, ma non il blocco automatico) e cioè che i tasti continuano a funzionare regolarmente anche a display spento, con tutti gli svantaggi del caso (in pratica è un "mezzo" blocco telefono). Qualcuno conosce qualche software free che funge al 100% sul p3300???
Avete provato l'ultima versione di DeviceLock?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=305402
Neppure i settaggi e le guide linkate nel primo post di questo thread ti hanno risolto il problema???
purtroppo no....niente di diente! :help:
Avete provato l'ultima versione di DeviceLock?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=305402
L'ho provata immediatamente...Ma anche dopo un softreset NON aggiunge niente alle impostazioni di win, blocca solo il device...Sbaglio io qualcosa o è del tutto inutile sugli HTC?????
Edit: ho trovato le opzioni...ma leggo che con S.O. non in inglese ci sono dei problemi...Ora sotto con i test :(
conteroba
16-05-2007, 13:50
sono indeciso tra il 3300 o l'asus p535... sono simili nelle prestazioni e nel prezzo...mah
Confermo che l'HR non risove il problema del brand tim, quindi secondo la teoria di almagestoit io dovrei avere una versione brandizzata a livello di ROM (e non tramite cab autoinstallante).
Per il messenger il link viene rimosso e il programma, benché presente nella cartella windows viene pure nascosto da SO (senza spuntare l'opzione in resco Explorer non potevo visualizzarlo).
Il wifi però a me funziona benissimo.
Probabilmente ci sono variazioni tra rom e rom.
voi quale avete?
le mie "informazioni sul dispositivo"
Versione ROM: 1.12.408.1 ITA
Data ROM: 9/12/06
Versione radio: 02.6790
Versione protocollo: 4.1.13.28
Versione ExtRom: 1.12.408.8006
anche tu hai vers radio e vers protocollo?
Infatti è una roba assurda...in ogni caso tra qualche mese c'è la Rom WM6...se proprio siete impazienti su xda qualche rom "interessante" per il p3300 c'è...
a questo punto penso che attenderò wm6, sempre sperando che in questo modo si riesca a eliminare i vari lock della tim...
non vorrei incasinarmi troppo con le rom "interessanti" di xda ;)
le mie "informazioni sul dispositivo"
Data ROM: 9/12/06
Versione radio: 02.6790
Versione protocollo: 4.1.13.28
Versione ExtRom: 1.12.408.8006
anche tu hai vers radio e vers protocollo?
Si si e sono le stesse che hai indicato tu.
A sto punto mi gratto le p. e spero che non mi faccia i versi che ha fatto a voi.
Non mi viene in mente proprio nulla che possa essere d'aiuto, tutte le prove che farei servono per risolvere problemi di connessione ma voi dite che connettersi si connette :confused:
si, connettersi si connette, ma rimane poi all'infinito su "associazione alla rete"
e non c'è verso di usare nessun sw da IE a skype o anche il semplice gps rapido
Almagestoit
16-05-2007, 15:32
voi quale avete?
E' proprio la extrom che fa la differenza! Io ho brand TIM ma la mia versione è 1.12.408.8006. Per il resto tutto uguale. La extrom se non mi sbaglio è proprio il software che viene copiato nella rom dopo un HR.
Chi ci assicura che la versione di WM6 non venga distribuita brandizzata per modelli appartenenti ai gestori?!?!
Una curiosità: esternamente il tuo ha qualche marchio del gestore?
Devo essere particolarmente deficente ma...
non riesco ad installare tman, ovvero scarico il file winRAR ma dentro trovo una serie di file con estenzsioni numeriche (.999 .002 .003).
cosa devo fare per installarlo?
grazie e abbiate pazienza :D
ciao
Gianluca
si, connettersi si connette, ma rimane poi all'infinito su "associazione alla rete"
aspetta ma se non sbaglio quando rimane su associazione alla rete vuol dire che non riesce ad assegnare l'indirizzo ip al dispositivo.
Avete provato a usare sia ip automatico che non?
E' proprio la extrom che fa la differenza! Io ho brand TIM ma la mia versione è 1.12.408.8006. Per il resto tutto uguale. La extrom se non mi sbaglio è proprio il software che viene copiato nella rom dopo un HR.
Chi ci assicura che la versione di WM6 non venga distribuita brandizzata per modelli appartenenti ai gestori?!?!
Una curiosità: esternamente il tuo ha qualche marchio del gestore?
ma allora hai la nostra stessa rom e la stessa extRom :confused:
Devo essere particolarmente deficente ma...
non riesco ad installare tman, ovvero scarico il file winRAR ma dentro trovo una serie di file con estenzsioni numeriche (.999 .002 .003).
cosa devo fare per installarlo?
grazie e abbiate pazienza :D
ciao
Gianluca
il fie .cab non lo devi aprire da pc, lo devi aprire direttamente dal PDA e si autoinstalla
aspetta ma se non sbaglio quando rimane su associazione alla rete vuol dire che non riesce ad assegnare l'indirizzo ip al dispositivo.
avevo provato a casa... ma non andava cmq
e poi se sono in un albergo, come faccio a conoscere l'ip?
PS: sta cosa mi fa davvero imbufalire anche perchè c'è mio nipote che mi sfotte in continuazione... con la sua PSP si connette senza problemi... e io con 'sto sifolotto da 500 euros... :muro:
a me l'indirizzo ip lo prende.... ma non mi fa navigare!! :muro:
anche tappando su "ripristina ip", non succede nulla....
per il discorso brand tim, avevo letto da qualche parte un procedimento per toglierlo...però così facendo oltre al brand, si eliminano pure le patch...non mi convince troppo...
il procedimento, non so se posso postarlo...non penso sia illegale... in ogni caso aspetto le istruzioni del caso dal "capoforum"! :p
idem!!
mi sa che siamo un po' sfi.....ati!!! :cry:
ma a questo punto se il problema è comprovato essere la rom tim, non è possibile "obbligare" tim a rilasciare nuova rom funzionante??
voglio dire... c'è di che rivolgersi all'associazione consumatori, errore o truffa comunque non è possibile una cosa del genere.
così come è errore o truffa la mancanza di msn... se io compro un dispositivo WM5 mi aspetto ed esigo che abbia TUTTE le funzionalità. se TIM le limita a me sta anche bene, ma lo DEVE RENDERE NOTO...
'ste compagnie tel hanno davvero rotto!
si veramente, sono il lato più nero (marrone?) del mondo informatico (dopo Bill Gates forse :D ).
Cmq io ho la vostra stessa rom e mi funziona quindi le cose sono due:
1) con quelche rete funziona e con qualche altra no
2) c'è qualche settaggio incasinato
probabilmente la prima è plausibile visto che anche io con qualche rete (benché non protetta) non sono riuscito a connettermi.
Per le opzioni ho visto che hitckhiker attiva la voce "abilità controllo di accesso alla rete mediante IEEE 802.1x" tra le impostazioni di connessione.
Quando io la abilito si comporta più o meno come avete detto voi. Dateci un occhio, deve restare disattivata.
e per quanto riguarda msn??? altra mossa per obbligarti ad usare gli sms anzichè la rete???
dovrei forse pagare 14.99€ per scaricare pocket msn?? :mc: :ncomment:
lo_straniero
16-05-2007, 20:24
ragazzi scusate la domanda....mi sapete dire il prezzo piu basso che avete trovato per questo 3300...grazie
Almagestoit
16-05-2007, 23:55
ma allora hai la nostra stessa rom e la stessa extRom :confused:
No ho sbagliato a scrivere :doh:
La mia extrom è: 1.12.408.101
piottocentino
17-05-2007, 02:04
ciao a tutti, preso il terminale oggi pomeriggio, ho 2 domande...
1. la vostra rotella ha un po di gioco? perche la mia sembra si stacca da un momento all'altro... anche il movimento che fa quando ruota nn è fluido appunto perche c'è parecchio gioco anche tra uno scatto e l'altro...nn so cosa pensare:(
2. c'e la possibilita di navigare con lo schermo orizzontale?
grazie a tutti!!!
il fie .cab non lo devi aprire da pc, lo devi aprire direttamente dal PDA e si autoinstalla
Lo sapevo che mi perdevo sui fondamentali :-O
Grazie!
ciao
Gianluca
ciao a tutti, preso il terminale oggi pomeriggio, ho 2 domande...
1. la vostra rotella ha un po di gioco? perche la mia sembra si stacca da un momento all'altro... anche il movimento che fa quando ruota nn è fluido appunto perche c'è parecchio gioco anche tra uno scatto e l'altro...nn so cosa pensare:(
2. c'e la possibilita di navigare con lo schermo orizzontale?
grazie a tutti!!!
Anche la mia rotella ha un po' di gioco, ma funziona correttamente, anche se, cosi' com'e' congegnata la trovo abbastanza inutile.
Sul mio avevo già settato il tasto hw "OK" che mi passa al volo da modalità verticale a orizzontale, nel tuo non e' cosi'?
ciao
Gianluca
Luigi Follina
17-05-2007, 09:26
Ciao Ragazzi,
un'altra domanda: sapete in che cartella di sistema sono salvate le icone che il P3300 utilizza? :D
Grazie e ciao
su freeware ppc ho trovato Xbutton, il "magicButton" di HTC...
non l'ho ancora provato, ma lo farò tra breve ;)
http://www.freewareppc.com/utilities/htcxbutton.shtml
Ma porca miseriaccia...da quando ho installato DeviceLock mi si è incartato il p3300...
Vi spiego il problema :( :
Appena lo "riaccendo" tramite il tasto power dalla situazione di "stand-by" (ovvero a display spento) mi compare un errore di "notifica" che recita:
Impossibile eseguire /programmi/devicelock ecc ecc...
Il Bello è che lo fa anche disinstallando Device lock...sicuramente è andato a sovrascrivere il registro di win...Ho provato con un softreset ma nulla...Chi mi da una mano????
Ovviamente questo avviso mi "impalla del tutto" il p3300 non facendomi aprire nessun prog..(satura la memoria) maledetto!!!
Non ditemi che son costretto a far un hard-reset per un programma di m***a :(
No ho sbagliato a scrivere :doh:
La mia extrom è: 1.12.408.101
Ah ecco! :D
Allora si, è la extrom quella che scassa.
A noi non fa molta differenza, perché per risolvere il problema ci vuole perlomeno un flashing...
io rimando tutto a dopo il rilascio delle nuove rom ufficiali...
Ma porca miseriaccia...da quando ho installato DeviceLock mi si è incartato il p3300...
Vi spiego il problema :( :
Appena lo "riaccendo" tramite il tasto power dalla situazione di "stand-by" (ovvero a display spento) mi compare un errore di "notifica" che recita:
Impossibile eseguire /programmi/devicelock ecc ecc...
Il Bello è che lo fa anche disinstallando Device lock...sicuramente è andato a sovrascrivere il registro di win...Ho provato con un softreset ma nulla...Chi mi da una mano????
Ovviamente questo avviso mi "impalla del tutto" il p3300 non facendomi aprire nessun prog..(satura la memoria) maledetto!!!
Quindi non puoi proprio accedere a nessuna funzione? Nemmeno dopo un soft-reset fresco fresco?
Quindi non puoi proprio accedere a nessuna funzione? Nemmeno dopo un soft-reset fresco fresco?
Si, dopo il soft accedo regolarmente ma a volte dopo l'avviso mi da l'errore di memoria "piena" e non mi fa aprir nulla...Vorrei evitare come la peste l'hard reset perchè non ho idea di come fare il backup di tutti gli sms ecc ecc :(
:cry: :cry:
Mi dispiace x averti consigliato questo software... a me non ha dato nessun problema ne questo,ne la versione precedente...neanche su wm6.
Non so cosa dirti, l'unico consiglio e' quello di provare a reinstallarlo al volo se ci riesci in modo da ripristinare tutto (probabilmente la causa e' stata un problema di disinstallazione) o di cancellare le chiavi di registro con il trova chiave di Resco Registry (cerca devicelock e lock ( con lock occhio perche' non tutte le chiavi ovviamente appartengono a quel software))
Ti auguro buona fortuna e se posso fare qualcos'altro...sono qui
piottocentino
17-05-2007, 13:52
neanche su wm6.
hai wm6 per il p3300:confused:
si infatti, cerca nel registro, se quando lo accendi cerca l'applicazione vuol dire che qualche chiave al giro è rimasta.
Tanto ce l'hai gia installato, hai provato a fare registry cleanup con pocket mechanic? Così vedi se ti trova qualche chiave "sospetta" e la cancelli.
volevo provare xbutton di htc, ma non riesco a disinstallare tMan... lo odio sto programma, mi ha dato solo problemi e nessuna funzionalità in più rispetto a magicbutton :(
si infatti, cerca nel registro, se quando lo accendi cerca l'applicazione vuol dire che qualche chiave al giro è rimasta.
Tanto ce l'hai gia installato, hai provato a fare registry cleanup con pocket mechanic? Così vedi se ti trova qualche chiave "sospetta" e la cancelli.
ho fatto tutto...cancellato centinaia di chiavi(sperando di non toccare altro) ma niente...il problema persiste...Ora mi tocca trovar un buon software di backup (per salvare sms)...armarmi di santa pazienza e fare un hard reset...scappo a lavoro...stasera bestemmierò un pò...
Alla faccia... per disinstallare sto DeviceLock mi sa che serve un antivirus più che un'utility di sistema :D
Fatti coraggio, pensa alla gratificazione di avere il palmare di nuovo lindo e splendente :sofico:
PS: o! cmq lockare locka bene, non c'è che dire!
hai wm6 per il p3300:confused:
Magari......... è sul 3600..... e sull' emulatore della miscrosoft (comodissimo x provare i software)
marcone1973
17-05-2007, 20:32
-cut-
Il vero problema è che provandolo con il WI-FI spento mi si è ovviamente connesso tramite GPRS. Ho clickato annulla immediatamente, ma visto che momentaneamente avevo la tariffa internet mobile a tempo di vodafone (50 cent anticipati ogni 15 min più 50 cent alla connessione) mi è partito un euro liscio liscio così a secco. Quando ho poi provato a chiudere l'applicazione (uso momentaneamente il freeware vBar per la leggerezza, wisbar mi è sembrato troppo pesante per il proc da 200 MHz, MagicButton lo proverò a breve) invece che chiudersi il messenger mi si è riaperto connettendosi (le applicazioni Microsoft non muoiono mai!) e tonfa un altro euro che parte e in pratica, fatti una cosa come 5 o 6 tentativi di chiusura, mi son partiti altrettanti euro nel giro di altrettanti secondi :muro: :muro: :muro:
Ora mi domando se esistono strade indolori gestire il gprs in modo da avere un minimo di richiesta di conferma all'avvio della connessione.
Non vorrei ricorrere all'espediente di impostare una connessione non funzionante ogni volta che non lo uso per poi settare quella corretta quando mi serve.
-cut-
Mi sono ricordato di questo post di qualche tempo fa ieri quando ho trovato questo programma: http://www.freewareppc.com/communication/bandswitch.shtml
Non l'ho ancora provato ma sembra che permetta di attivare/disattivare le connessioni quando è il caso.
ciao ragazzi... scusate, sarò pirla, ma a me messenger sul p3300 proprio nn funziona... igga, ma cosa cazzo devo fargli?
Mi sono ricordato di questo post di qualche tempo fa ieri quando ho trovato questo programma: http://www.freewareppc.com/communication/bandswitch.shtml
Non l'ho ancora provato ma sembra che permetta di attivare/disattivare le connessioni quando è il caso.
ueee grande marcone cercavo proprio una cosa di questo genere! :)
Funziona liscio come l'olio. Abilitare la connessione da lì mi richiede molto meno tempo che non accedere a impostazioni->connessioni->connessioni->'gestisci connessioni esistenti' per poi switchare ogni volta da una connessione "dummy" a quella funzionante.
E poi con questo riesco a fare tutto senza usare il pennino! :oink:
L'unica cosa è che per fare tutte le dovute prove mi sono fregato tipo 5 sessioni, ma me ne avanzano molte per questo mese ;)
PS: a proposito di gprs, non so se è lecito parlarne in questo topic ma non mi sembra troppo fuori tema. Ho visto che con wind hai una tariffa che con 8 euro al mese ti garantisce 100MB di traffico, che per un uso da PDA sono più che sufficienti e ad un prezzo economico (tim non mi pare offra nulla a meno di 20 euro e vodafone a 10 euro ti offre 60 sessioni da 15 min, quelle che ho io, però se lo usi per leggere le notizie devi fare tutto in fretta e furia!). In più, e questo mi sembra possa essere molto interessante, Wind dovrebbe essere a buon punto nella realizzazione della copertura EDGE (200kbps non sono i 300-350 dell'utms ma sono sempre meglio dei 50kbps del Gprs standard). Che ve ne pare? qualcuno ha testato di persona o può linkare qualche sito fatto bene dove verificare la copertura?
ciao ragazzi... scusate, sarò pirla, ma a me messenger sul p3300 proprio nn funziona... igga, ma cosa cazzo devo fargli?
come lo fai partire? che icona o file apri?
Fabri1300
17-05-2007, 23:10
su freeware ppc ho trovato Xbutton, il "magicButton" di HTC...
non l'ho ancora provato, ma lo farò tra breve ;)
http://www.freewareppc.com/utilities/htcxbutton.shtml
Ma c'è scritto che è esclusivamente per hermes/TyTn... hai provato e funziona anche sul 3300(artemis)?
piottocentino
17-05-2007, 23:35
installato adesso ma nn mi funge....forse perche c'è gia tman o perche proprio nn è compatibile?
...a quest'ora sto ripristinando un pò di software sul p3300 dopo un bell' hard-reset reso necessario dal programma "DEVICELOCK"...sconsiglio a tutti di installarlo...:(
Ragazzi, a chi mi aveva chiesto del "ritardo" che si ha installando phonepad quando si va a cambiar metodo di immissione posso dire una cosa...Ho risolto(in maniera del tutto casuale) facendo un hard-reset tramite l'opzione"cancellazione memoria" e non tramite tasti hw...Non installa + la personalizzazione htc e nemmeno il tomtom (miticooo), indi niente + verde orripilante nel comm-manager e niente + ritardi col phonepad :D
buona sera,
rieccomi per prendere il gettone di presenza, come solito avrei una domandina di circostanza :O
sapete se è uscita una nuova prova sirf star iii vs qualcomm?
io al momento conosco solo quella di gpspassion.
non citatemi quella di solopalmari perchè con tutto il rispetto che posso fingere di avere, quella prova è, almeno secondo il mio umile parere ,ridicola, :mc:
aspetto vostre nuove
:fiufiu:
piottocentino
18-05-2007, 00:44
installato x-button, confermo che funzionia anche sul 3300 e va anche bene;)
comunque sia la pallina che la ghiera hanno troppo gioco...Nn mi piacciono x niente :(:(
piottocentino
18-05-2007, 00:57
Che ve ne pare? qualcuno ha testato di persona o può linkare qualche sito fatto bene dove verificare la copertura?
ciao, io ho la tariffa di cui parlavi... che dire mi ci trovo molto bene, specie quando va in edge. se navighi parecchio conviene disabilitare le immagini...
x info guarda sul sito della wind si chiama mega 300 mi pare:)
Ciao a tutti,
[era: domanda su auricolare BT]
smanettando ho risolto, l'auricolare si connette con una leggera pressione sulla sua accensione, tenendo premuto a lungo non si connette (forse va in ricerca dispositivi).
come non detto!
ciao
Gianluca
installato x-button, confermo che funzionia anche sul 3300 e va anche bene;)
confermo pure io...l'unico problema che ho riscontrato è che va installato per forza sulla memoria interna....poi si va su start, impostazioni, sistema e in fondo c'è x-button. configurare a piacere!! :p
comunque sia la pallina che la ghiera hanno troppo gioco...Nn mi piacciono x niente :(:(
si, anche a me fa un po di gioco....ma non mi preoccupo...per ora! :mbe:
cmq penso sia una cosa normale quel tipo di gioco x una ghiera!
Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
ciao,
grazie x la risposta...
sto provando in questo momento a fare quello che mi hai detto... niente!!
nelle impostazioni "lan wirelwss" vede la rete ed è connesso, ma nel tab successivo, "avanzate", nello stato c'è "associazione alla rete"....il problema persiste!
a questo punto mi viene da pensare che i simpaticoni della tim abbiano "manomesso" qualcosa nella gestione LAN wifi per obbligarti ad usare il loro gprs... maledetti
nessuno c'è ancora saltato fuori?? ho installato anche hitchhiker(per gestire le connessioni wi-fi)....ma non è riuscito ad aiutarmi nemmeno lui!!
rivolta contro la tim!! :mad: :banned:
Ciaoooo
conteroba
18-05-2007, 09:27
ciao,scusate volevo chiedere siccome vorrei comprarlo se esiste un accessorio tipo protezione rigida per lo schermo che mi permetta di tenerlo in tasca senza troppi problemi
Contextus
18-05-2007, 09:39
buona sera,
rieccomi per prendere il gettone di presenza, come solito avrei una domandina di circostanza :O
sapete se è uscita una nuova prova sirf star iii vs qualcomm?
io al momento conosco solo quella di gpspassion.
non citatemi quella di solopalmari perchè con tutto il rispetto che posso fingere di avere, quella prova è, almeno secondo il mio umile parere ,ridicola, :mc:
aspetto vostre nuove
:fiufiu:
Io ho scritto a quelli di www.phonearena.com e mi hanno detto che forse la faranno :D :D !!! Ma non mi hanno detto nè che è una cosa sicura nè quanto si faranno attendere :cry: !!!
cmq se qualcuno avesse sia il P3600 che il P3300 oppure un'antenna esterna SirfIII potrebbe provare a farla, semmai su un percorso più variegato, con più difficoltà e più lungo di quello di solopalmari ;) !!!!
ciao,scusate volevo chiedere siccome vorrei comprarlo se esiste un accessorio tipo protezione rigida per lo schermo che mi permetta di tenerlo in tasca senza troppi problemi
Se n'è già parlato tantissimo...si chiamano "screenprotector" e vengono commercializzati da proporta o da Brando...Nonostante la diffusione dei pda da 2,8" in italia è ancora difficile trovare queste pellicole(almeno fino ad un mesetto fa...ora spero che si stia migliorando). In ogni caso trovi tutto sulla baya (per i link fai un salto indietro nelle precedenti pagine della discussione).
Ma c'è scritto che è esclusivamente per hermes/TyTn... hai provato e funziona anche sul 3300(artemis)?
non l'ho ancora provato... quel maledetto di tMan non si vuole assolutamente far disinstallare e temo che conflitti con xbutton. e l'idea di un HR per cancellare tman proprio non mi va...
PS: se faccio un HR, e ho programmi installati sulla memory, vengono disinstallati o quando riaccendo li riconosce da solo??
Se n'è già parlato tantissimo...si chiamano "screenprotector" e vengono commercializzati da proporta o da Brando...Nonostante la diffusione dei pda da 2,8" in italia è ancora difficile trovare queste pellicole(almeno fino ad un mesetto fa...ora spero che si stia migliorando). In ogni caso trovi tutto sulla baya (per i link fai un salto indietro nelle precedenti pagine della discussione).
io ho comprato sulla baya da Elysh*p :D , sono passati 10 giorni e non si è visto ancora nulla (sped raccomandata). a quanto pare cmq non sono l'unico che ha atteso parecchio, per cui io sconsiglio l'acquisto da quel negozio
io ho comprato sulla baya da Elysh*p :D , sono passati 10 giorni e non si è visto ancora nulla (sped raccomandata). a quanto pare cmq non sono l'unico che ha atteso parecchio, per cui io sconsiglio l'acquisto da quel negozio
Io non ho nessun interesse commerciale in quel negozio...ma conosco mooolto bene l'efficienza delle poste italiane(nella gestione delle raccomandate...e soprattutto in quelle estere), avendo all'attivo centinaia di spedizioni da tutte le parti del mondo.
Per i ritardi dovete "ringraziare" loro...
Martedì mi è arrivato una pacchetto dall'inghilterra(abbiam molto da imparare da loro), 4 giorni ed era in italia(spedito di sabato, dato che all'estero poste e corrieri sono attivi 24/24h).
non l'ho ancora provato... quel maledetto di tMan non si vuole assolutamente far disinstallare e temo che conflitti con xbutton. e l'idea di un HR per cancellare tman proprio non mi va...
PS: se faccio un HR, e ho programmi installati sulla memory, vengono disinstallati o quando riaccendo li riconosce da solo??
Ho dovuto far un hardreset ieri...non era tman a darmi problemi(gran programma) ma DeviceLock...che mi ha imputtanato il powerpc...L'hard-reset è una vera e propria formattazione, ovvero perdi tutti(ma proprio tutti) i dati...L'unica soluzione è fare un backup con il software fornito sul cd(dalle opzioni puoi selezionare cosa salvare e cosa no)...In ogni caso ti consiglio di fare l'hard reset via pannello di controllo(cancellazione memoria) e non tramite tasti hw in quanto ho notato differenze che ho spiegato nel qualche post + su. :D
Almagestoit
18-05-2007, 11:19
Ragazzi, a chi mi aveva chiesto del "ritardo" che si ha installando phonepad quando si va a cambiar metodo di immissione posso dire una cosa...Ho risolto(in maniera del tutto casuale) facendo un hard-reset tramite l'opzione"cancellazione memoria" e non tramite tasti hw...Non installa + la personalizzazione htc e nemmeno il tomtom (miticooo), indi niente + verde orripilante nel comm-manager e niente + ritardi col phonepad :D
Mi dici la tua versione di rom ed extrom? L'ultimo HR che ho fatto mi sembra di averlo fatto proprio come dici tu ma non ho ottenuto gli stessi risultati :confused:
io ho comprato sulla baya da Elysh*p :D , sono passati 10 giorni e non si è visto ancora nulla (sped raccomandata).
Allora sono in buona (...) compagnia :cry:
A me le ha rispedite lun scorso (le precedenti dal sito delle poste le davano come consegnate in un'altro quartiere, e cmq io non ho ricevuto nulla). Speriamo che con queste vada meglio.
Piu' che altro ormai sono 2 settimane che uso il ppc ed ho il terrore di graffiare il dispaly :mad:
ciao
Gianluca
Mi dici la tua versione di rom ed extrom? L'ultimo HR che ho fatto mi sembra di averlo fatto proprio come dici tu ma non ho ottenuto gli stessi risultati :confused:
Subitoooo:
Data Rom: 9/12/06
Versione radio: 02.67.90
Versione proto: 4.1.13.28
Versione ExtR: 1.12.408.101
Ma penso che sia la stessa del tuo pda, non ne ho viste altre in ITA.
Avevo fatto un HR subito dopo averlo comprato (avevo spippolato un pò troppo con vari software e volevo un sistema pulito) tramite combinazione di tasti come da manuale e al riavvio mi è partita l'installazione del tomtom "di serie" e l'orrida personalizzazione htc del comm-manager.
Questa volta invece nada personalizzazione facendo "cancella memoria"...in + si è risolto il problema del "lag" di risposta della selezione tastiera(però questo penso sia dovuto all'installazione della patch htc, quella per la corruzione SD che magari risolve anche altri bachetti, prima di installare phonepad).
Avevo fatto un HR subito dopo averlo comprato (avevo spippolato un pò troppo con vari software e volevo un sistema pulito) tramite combinazione di tasti come da manuale e al riavvio mi è partita l'installazione del tomtom "di serie" e l'orrida personalizzazione htc del comm-manager.
Questa volta invece nada personalizzazione facendo "cancella memoria"...in + si è risolto il problema del "lag" di risposta della selezione tastiera(però questo penso sia dovuto all'installazione della patch htc, quella per la corruzione SD che magari risolve anche altri bachetti, prima di installare phonepad).
Non mi trovo...
Ho fatto diversi Hard Reset utilizzando la funzione cancella memoria (e mai la combinazione di tasti) e si sono sempre reinstallati sia il Tom Tom che le personalizzazioni....
Ciao
Non mi trovo...
Ho fatto diversi Hard Reset utilizzando la funzione cancella memoria (e mai la combinazione di tasti) e si sono sempre reinstallati sia il Tom Tom che le personalizzazioni....
Ciao
e che te devo dì :sofico: ...sarà stata una evento "casuale" che non sia ripartito l'exe della personalizzazione htc :D
Sta di fatto che(fino ad ora) mi ha portato solo vantaggi...ovvero nada verde-vomito e selezione tastiera che rulla :D
Allora sono in buona (...) compagnia :cry:
A me le ha rispedite lun scorso (le precedenti dal sito delle poste le davano come consegnate in un'altro quartiere, e cmq io non ho ricevuto nulla). Speriamo che con queste vada meglio.
Piu' che altro ormai sono 2 settimane che uso il ppc ed ho il terrore di graffiare il dispaly :mad:
ciao
Gianluca
ma come li hai contattati? via mail?
cmq questi ci stanno a pigghià p'ù culu... altro che consegnato ad un'altra persona... no a elysho* !
Rilasciato un aggiornamento software "audio" per il nostro caro p3300 :D
Ecco il link:
http://software.europe.htc.com/support/software/download.html
Io ne approfitto per installarlo visto che sono fresco di hard-reset ed ho il pda connesso al NB in questo momento ;)
piottocentino
18-05-2007, 12:28
scaricato mo installo :)
raga ma nn c'è qualche opzione per disabilitare la ricarica della batteria quando è attaccato al pc?
Non mi trovo...
Ciao
Dovrebbe dipendere dal fatto se lasci dentro la memory card o no.
Se non c'e' nessuna memory card...lui reinstalla tutta la ext Rom. invece se lasci la memory card inserita a volte reinstalla tutto e a volte solo in sistema operativo senza le personalizzazioni HTC. Penso dipenda da cosa c'e' sopra la memory card tipo file autoinstallanti..e aggiornamenti autoinsallanti (la cartella 2577)
scaricato mo installo :)
raga ma nn c'è qualche opzione per disabilitare la ricarica della batteria quando è attaccato al pc?
Modifica questa chiave di registro...anche se sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato che si ricarica comunque anche se non ti fa vedere che lo sta facendo
HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 0 (disabilita la carica)
HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 1 (riabilita la carica)
soft reset.
Dovrebbe dipendere dal fatto se lasci dentro la memory card o no.
Se non c'e' nessuna memory card...lui reinstalla tutta la ext Rom. invece se lasci la memory card inserita a volte reinstalla tutto e a volte solo in sistema operativo senza le personalizzazioni HTC. Penso dipenda da cosa c'e' sopra la memory card tipo file autoinstallanti..e aggiornamenti autoinsallanti (la cartella 2577)
Sai che non ci avevo pensato...E mi sa che hai proprio ragione...La prima volta non c'era la memory(ed ha reinstallato tutto)...Stavolta c'è ed è pure bella piena(documenti, mappe, "tomtom" e altri millemila amenicoli) :D
A pensarci bene l'installazione di TT da rom era partita ma poi si è subito chiusa (magari ha trovato l'exe sulla memory autoinstallante)...Svelato il mistero ;)
Modifica questa chiave di registro...anche se sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato che si ricarica comunque anche se non ti fa vedere che lo sta facendo
"HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\BuiltIn\usbfndrv" set "EnableUsbCharge" to 0 and softreset
io su questa chiave ho un po' di dubbi... ho settato a 0 l'usb charge ed effettivamente ora quando connetto il p3300 al pc il led non diventa più arancione e non compare più in today l'icona della spina sulla batteria...
mi è capitato però qualche giorno fa di lasciare connesso l'htc al pc per un bel po' (più di un'ora)...
quando sono tornato stacco l'htc senza farci caso... poi controllo lo stato della batteria e me la dava a più del 90% e sono certo che quel mattino al massimo fosse al 50%... per di più il tel era caldissimo...
secondo me questa disabilitazione non funziona poi davvero...
ma come li hai contattati? via mail?
cmq questi ci stanno a pigghià p'ù culu... altro che consegnato ad un'altra persona... no a elysho* !
Mah, io ancora spero che sia stato un disguido, i contatti li ho avuti sempre per
email, e la risposta e' sempre arrivata celermente... incrociamo le dita!
ciao
Gianluca
p.s.
il primo a cui arrivano faccia un fischio
Mah, io ancora spero che sia stato un disguido, i contatti li ho avuti sempre per
ciao
Gianluca
p.s.
ok ;)
cmq per me è impossibile che in 10gg (mi hanno mandato loro mail dicendo che avevano spedito...) con raccomandata non arrivino dalla germania... qualcosa di strano c'è sotto
ho comprato più volte roba dalla CINA con posta normale e mi è sempre arrivato tutto in meno di 10gg...
ok ;)
cmq per me è impossibile che in 10gg (mi hanno mandato loro mail dicendo che avevano spedito...) con raccomandata non arrivino dalla germania... qualcosa di strano c'è sotto
in effetti e' strano, la mia seconda spedizione e' partita martedi' scorso, stiamoa vedere, ti sei fatto dare il codice di spedizione per vedere sul sito delle poste?
ciao
Gianluca
Sai che non ci avevo pensato...E mi sa che hai proprio ragione...La prima volta non c'era la memory(ed ha reinstallato tutto)...Stavolta c'è ed è pure bella piena(documenti, mappe, "tomtom" e altri millemila amenicoli) :D
A pensarci bene l'installazione di TT da rom era partita ma poi si è subito chiusa (magari ha trovato l'exe sulla memory autoinstallante)...Svelato il mistero ;)
L'hard reset l'ho sempre fatto con la memory card inserita e mi ha sempre reinstallato tutto....
Ciao
come lo fai partire? che icona o file apri?[/QUOTE]
con il file instmsgr.exe... dato che dalle impostazion di msn che ho nel settore impostazioni nn mi da la possibilità di inserire ne nome ne pwd...
solo che lanciando l'applicazione mi dice sempre di riprovare in un altro momento, con qualsiasi connessione io sia connesso! :muro:
Soluzione??
in effetti e' strano, la mia seconda spedizione e' partita martedi' scorso, stiamoa vedere, ti sei fatto dare il codice di spedizione per vedere sul sito delle poste?
ciao
Gianluca
non ancora... se oggi non arriva, lunedì gli scrivo mail...
...a quest'ora sto ripristinando un pò di software sul p3300 dopo un bell' hard-reset reso necessario dal programma "DEVICELOCK"...sconsiglio a tutti di installarlo...:(
Ma potevi installarlo prima DeviceLock! Così facevi HR prima di me e facevo una prova! Ora ho installato tutto fresco fresco due giorni fa, non ho voglia di fare nuovamente HR! Tantopiù che ho la Extrom diversa dalla tua e credo faccia la differenza. Cmq ho visto che phonepad era molto più rapido subito dopo l'HR e via via che installavo roba diventava più lento....
ciao, io ho la tariffa di cui parlavi... che dire mi ci trovo molto bene, specie quando va in edge. se navighi parecchio conviene disabilitare le immagini...
x info guarda sul sito della wind si chiama mega 300 mi pare:)
Si, si chiama mega 300 e l'avevo vista proprio sul sito della wind, ma loro non ti dicono quale sia la copertura geografica del servizio EDGE. Tu da dove sei riuscito a riceverlo?
Anche io ho avuto un piccolo disguido con elishop, ma non legato alla rapidità di spedizione (mi sono arrischiato ad usare la p. prioritaria ed è arrivato dopo 3 gg) però anche le alternative non sono molto allettanti.
L'altro giorno ho dovuto ordinare una nuova protezione e ho provato portatilus (portatili.etc). Che brutta esperienza!
La protezione (ho provato le vere ultraclear) ti costa 12 euro, più 3 con la prioritaria e 5 con la raccomandata.
Non accetta paypal senza spedizione assicurata (e così il totale arriva a 18 euro). Io ho scelto posta prioritaria e bonifico (15 euro). Dopo la fine dell'asta vedo i dettagli e dicono che il bonifico devo farlo in germania, ma che cavolo il negozio è in italia. Io pago 50 cent per bonifico in italia e più di 5 euro per bonifico all'estero! In più mi mandano un'email che dice che per spedizione in posta prioritaria vuole il feedback anticipato sennò non spedisce (e certo, tanto se non spedisce con p.p. tu non lo potrai mai dimostrare!). Ma siamo matti? Gli mando un messaggio facendogli notare queste due cose che non mi andavano e mi dice di cambiare metodo di pagamento. Allora io gli dico che questi sviluppi non erano prevedibili e gli chiedo gentilmente di annullare la transazione. Mi risponde dicendo che se non pago entro una settimana ricorre all'avvocato e apre una controversia!!! Al ché ho cambiato metodo di pagamento e spedizione (payapal, raccomandata assicurata, 18 euro tot.). La protezione è arrivata proprio oggi ma sono incca##atissimo! Sono molto tentato di dargli FB negativo ma ho paura del FB di ritorsione! PORTATILUS (Palmari.etc) ULTRASCONSIGLIATO!!
con il file instmsgr.exe... dato che dalle impostazion di msn che ho nel settore impostazioni nn mi da la possibilità di inserire ne nome ne pwd...
solo che lanciando l'applicazione mi dice sempre di riprovare in un altro momento, con qualsiasi connessione io sia connesso! :muro:
Soluzione??
ti da problemi anche con connessione gprs? Per le altre applicazioni internet ti funziona?
Ma potevi installarlo prima DeviceLock! Così facevi HR prima di me e facevo una prova! Ora ho installato tutto fresco fresco due giorni fa, non ho voglia di fare nuovamente HR! Tantopiù che ho la Extrom diversa dalla tua e credo faccia la differenza. Cmq ho visto che phonepad era molto più rapido subito dopo l'HR e via via che installavo roba diventava più lento....
Vabè...Ho già fatto abbastanza da cavia :D
Però guardo sempre il lato positivo...Ho un device "pulitissimo", ho imparato ad usare un software di backup, NON ho più(in maniera del tutto casuale) la brandizzazione HTC, ed è sparito(nonostante ho reinstallato i millemila software che avevo anche prima) il ritardo di selezione del phonepad...
piottocentino
18-05-2007, 15:46
raga mi spiegate di preciso cos'è questo "ritardo" di phonepad?
perche io l'ho installato e sinceramente non noto rallentamenti, anzi direi che è instantaneo...
aledevasto
18-05-2007, 17:14
Cerchiamo di utilizzare un linguaggio un po' meno volgare ;) , visto che siamo in un forum che può essere letto da tutti...
raga mi spiegate di preciso cos'è questo "ritardo" di phonepad?
perche io l'ho installato e sinceramente non noto rallentamenti, anzi direi che è instantaneo...
Il ritardo non si riferisce al phonepad in se(quello è una scheggia :D), ma prova a
tappare sul "triangolino" per cambiare metodo di input(tastiera-phonepad-ecc ecc) e vedrai che non risponde(almeno a me faceva così) a meno di una pressione "prolungata".
io su questa chiave ho un po' di dubbi... ho settato a 0 l'usb charge ed effettivamente ora quando connetto il p3300 al pc il led non diventa più arancione e non compare più in today l'icona della spina sulla batteria...
mi è capitato però qualche giorno fa di lasciare connesso l'htc al pc per un bel po' (più di un'ora)...
quando sono tornato stacco l'htc senza farci caso... poi controllo lo stato della batteria e me la dava a più del 90% e sono certo che quel mattino al massimo fosse al 50%... per di più il tel era caldissimo...
secondo me questa disabilitazione non funziona poi davvero...
pienamente d'accordo con te, ho notato anche io la medesima cosa, comunque la batteria si carica, anzi si scalda pure,forse perche non entra in gioco un qualche sistema di sicurezza che ferma la carica, io ho rimesso su "1" almeno quando arriva al 100% la batteria non mi si scalda piu, forse è un'anomalia di qualche modello......o della scheda madre che non riconosce l'opzione....
Alpha Centauri
18-05-2007, 20:11
Ragazzi, oggi mi si è acceso (dallo stand by) il palmare. Un po' come quando arriva un sms, che si accende e dopo 1-2 secondi arriva anche la notifica del messaggio. Solo che oggi dopo che mi si è acceso da solo, non ho ricevuto alcuna notifica. Sottolineo che il pda era sulla scrivania in una posizione in cui non poteva premersi alcun pulsante. nè erano attive connessioni od altro.
A voi è mai capitato niente di simile?? Devo preoccuparmi?
Ps la Proporta non ha custodie a libro per il P3300. Son indeciso sul da farsi. C'è una custodia in silicone che però integra un suo proteggischermo e mi sa che non è buono come i quelli Brando, perchè è più che altro una protezione in plastica trasparente, non un proteggischermo che si attacca al dispositivo. Potrei prendere quella.
ti da problemi anche con connessione gprs? Per le altre applicazioni internet ti funziona?
messenger mi da problemi anche con il gprs (e cmq in realtà preferirei usare il wifi e nn il gprs :D ), ma per il resto internet funziona alla perfezione. Esiste xò qualche modo per aumentare la potenza di ricezione del segnale wifi sul p3300 o mi devo tenere quella che ho?
messenger mi da problemi anche con il gprs (e cmq in realtà preferirei usare il wifi e nn il gprs :D ), ma per il resto internet funziona alla perfezione. Esiste xò qualche modo per aumentare la potenza di ricezione del segnale wifi sul p3300 o mi devo tenere quella che ho?
allora è molto strano, se le altre applicazioni internet ti funzionano....
per la potenza del segnale vai su impostazioni>connessioni>lan wireless>modalità alimentazione
la barra ti consente di scegliere fra risparmi energetico e qualità della ricezione.
Credo sia l'unica cosa fattibile per migliorare il segnale...
piottocentino
21-05-2007, 00:03
ma esiste una opzione che ti permette di creare delle cartelle per tipo di applicazione? perche dentro programmi ho tutti i programmi sparsi invece volevo mettere tipo excel word etc nella cartella Office e così via.... è possibile?
grazie:)
io conosco pocket launcher della conduits che fa esattamente questo, ma la licenza è commerciale.
Freeware non saprei...
E volendo hai sempre l'opzione di creare directory all'interno della cartella programmi del menu d'avvio e spostarci dentro i link di quella categoria...
Luigi Follina
21-05-2007, 09:00
Rilasciato un aggiornamento software "audio" per il nostro caro p3300 :D
Ecco il link:
http://software.europe.htc.com/support/software/download.html
Io ne approfitto per installarlo visto che sono fresco di hard-reset ed ho il pda connesso al NB in questo momento ;)
...ma questo link porta ad un aggiornamento per il p3600.... sbaglio?:stordita:
...ma questo link porta ad un aggiornamento per il p3600.... sbaglio?:stordita:
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3300.html
ecco il link corretto.
ciao
Gianluca
Luigi Follina
21-05-2007, 10:00
http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3300.html
ecco il link corretto.
ciao
Gianluca
grasssie :D
ciao
Gianluca
p.s.
arrivato... ma non sono affatto contento!
a parte il tempo che ci hanno messo, praticamente 2 settimane, il proteggi schermo non è l'ultraclear, come invece diceva il titolo della inserzione...
o meglio l'inserzione diceva: "proteggi schermo brando ultracl ..." stupido io a pensare che ultracl. stesse per "ultraclear", quando era evidente che ultracl. stesse per "protector plus" :muro:
cmq non è male anche questo modello. metterlo su è un attimo, ma trovo sia impossibile evitare che della polvere si appiccichi tra schermo e proteggischermo...
Arrivate anche a me sabato scorso.
Anche io stessa differenza tra ultraclear e protector plus (ma ero già preparato avendolo letto qui).
Come prodotto mi sembra abbastanza valido anche se, non conoscendo le ultraclear, non so cosa mi sono perso.
Molto facile da mettere, qualche granellino di polvere assicurato, pero' la loro funzione la svolgono, anche per quando riguarda i riflessi.
ciao
Gianluca
a parte il tempo che ci hanno messo, praticamente 2 settimane, il proteggi schermo non è l'ultraclear, come invece diceva il titolo della inserzione...
o meglio l'inserzione diceva: "proteggi schermo brando ultracl ..." stupido io a pensare che ultracl. stesse per "ultraclear", quando era evidente che ultracl. stesse per "protector plus" :muro:
cmq non è male anche questo modello. metterlo su è un attimo, ma trovo sia impossibile evitare che della polvere si appiccichi tra schermo e proteggischermo...
Basta passare una pezzuola per occhiali e pulire per bene il tutto prima dell' applicazione, nemmeno il + sottile dei granelli di polvere mi si è infilato tra display e pellicola(ce l'ho su da circa due mesi...ed è perfetta, in ogni caso c'è da dire che l'ho applicata quando il pda era nuovo di pacca, negli altri casi bisogna pulire a dovere prima).
lo schermo l'ho pulito alla perfezione. il problema è che la polvere si appiccica (e non si riesce più a levare) sul proteggischermo, penso proprio per attrazione elstat...
lo schermo l'ho pulito alla perfezione. il problema è che la polvere si appiccica (e non si riesce più a levare) sul proteggischermo, penso proprio per attrazione elstat...
Boh...io uso il mitico panno vileda in microfibra per pulire tutte le apparecchiature elettroniche(Notebook, pda, macchina digitale ecc ecc) e la polvere nn si attacca in questa maniera "drammatica"...
In ogni caso anche a me non sono le ultraclear(edito subito la firma, non ci avevo fatto caso).
Cmq son uguali alle "proporta" che avevo prima sul vecchio palmare, antiriflesso e decisamente "protettive" ;)
Arrivate anche a me sabato scorso.
Anche io stessa differenza tra ultraclear e protector plus (ma ero già preparato avendolo letto qui).
Come prodotto mi sembra abbastanza valido anche se, non conoscendo le ultraclear, non so cosa mi sono perso.
Molto facile da mettere, qualche granellino di polvere assicurato, pero' la loro funzione la svolgono, anche per quando riguarda i riflessi.
ciao
Gianluca
Si infatti anch'io mandai un messaggio di protesta per la questione dell'ultraclear :mad: Successivamente però ho ordinato anche le ultraclear vere e proprie e dovendo fare un raffronto ti dirò che non saprei quali preferire.
Le ultraclear sono praticamente invisibili (se montate a dovere), hanno una luminosità perfetta. Però non hanno le caratteristice delle protector plus (da me particolarmente gradite) di essere antiriflesso e "antipatacca" :oink: (al tocco ci rimangono le impronte delle dita come niente).
Entrambe sono antigraffio e hanno uno spessore abbastanza consistente, in modo da fornire un'ottima protezione. La scorrevolezza delle ultracl. è a metà tra quella dello schermo originale e quella delle protector p.
gas_in_fondo
21-05-2007, 16:40
Come tra poche righe capirete sono un novizio nel campo dei palmari,pda,... e vi chiedo per questo aiuto.
ho intenzione di comprare un htc p3300.
ho letto che il software tomtom navigator 6 è già pre-installato e da perfetto ignorante vi chiedo: come faccio a caricare le mappe?
devo scaricarle da internet e poi caricarle su una sd aggiuntiva?
se è così vi chiedo di spiegarmi come fare a mettere su sd la mappe...
grazie per l'attenzione, aspetto esitante il vostro aiuto...
se per scaricare da internet intendi legalmente dal sito di tomtom, allora poi dovrai trasferirlle da pc a sd "sfruttando" il comodissimo sw tomtom home. naturalmente devi avere una sd inserita nel palmare, a meno che non ti accontenti della mappa singola città che sta anche nella mem interna...
se invece intendi scaricare da mulo o affini, allora non è permesso parlarne su questo forum...
gas_in_fondo
22-05-2007, 00:16
grazie powerpc...non ho capito però una cosa...io devo collegare il palmare al pc di casa e poi usare il software tomtom home?
così posso copiare direttamente le mappe da pc alla sd?...
grazie ancora per la disponibilità e l'attenzione
Tanto x la cronaca è uscita la rom WM6 x l'O2 Orbit che è praticamente il P3300 Brandizzato O2 ( cambia la scocca e l' ext rom ma l'hardware è praticamente uguale)
Direi che questo fa ben sperare per un temperstivo arrivo anche della rom ufficiale HTC :D :D :D
ragazzi, qualcuno potrebbe postarmi il comm manager verde di HTC? stranamente a me rimane blu, mentre tutto il resto è verde.
grazie
roatto
grazie powerpc...non ho capito però una cosa...io devo collegare il palmare al pc di casa e poi usare il software tomtom home?
così posso copiare direttamente le mappe da pc alla sd?...
grazie ancora per la disponibilità e l'attenzione
esatto: installi sul pc tomtom home, il quale ti mostra i contenuti tt che hai sul tuo pc. se colleghi il palmare al pc via usb, tt home riconosce l'applicativo tt e può così copiare/installare le mappe (e gli altri contenuti... voci, POI, ecc...) sul dispositivo portatile con un semplice "trascina"
grasssie :D
luigi ma tu hai risolto con messenger? se sì, come?
grz
Ho visto che la risoluzione delle foto del P3300, alla massima qualità, è di 96 dpi....un po' pochino!
E' possibile aumentarla?
Grazie
Ho visto che la risoluzione delle foto del P3300, alla massima qualità, è di 96 dpi....un po' pochino!
E' possibile aumentarla?
Grazie
diciamo che le foto fatte col p3300 fanno abbastanza schifo... tempo fa avevo smanettato nelle impostazioni ma con settato tutto al max della qualità i risultati rimangono scadenti
diciamo che le foto fatte col p3300 fanno abbastanza schifo... tempo fa avevo smanettato nelle impostazioni ma con settato tutto al max della qualità i risultati rimangono scadenti
Infatti....ma speravo ci fosse qualche metodo o software in grado di migliorarli...
Ciao
Infatti....ma speravo ci fosse qualche metodo o software in grado di migliorarli...
Ciao
purtroppo il limite è a monte, a livello di ottica, per cui c'è poco da fare...
rusudanion
22-05-2007, 22:31
ragazzi super news................
e uscita la WM6 per artemis
http://www.o2online.de/nw/support/downloads/software/xda/xdaorbit/index.html
aspettiamo anche la versione italiana.:D :D :D
ragazzi super news................
e uscita la WM6 per artemis
http://www.o2online.de/nw/support/downloads/software/xda/xdaorbit/index.html
aspettiamo anche la versione italiana.:D :D :D
Io lo dico sempre che i teteski son avanti...spero la rilascino per giugno...Anche se credo che avremo problemi con i backup :(
Io lo dico sempre che i teteski son avanti...spero la rilascino per giugno...Anche se credo che avremo problemi con i backup :(
infatti, io penso reistallerò tutto. non mi piace l'idea di sovrascrivere le chiavi di registro nuove con quelle vecchie...anche se dovesse funzionare non sai mai a cosa vai incontro...
però l'idea di buttare un'altra giornata per reistallare tutto ora come ora mi preoccupa un po :(
infatti, io penso reistallerò tutto. non mi piace l'idea di sovrascrivere le chiavi di registro nuove con quelle vecchie...anche se dovesse funzionare non sai mai a cosa vai incontro...
però l'idea di buttare un'altra giornata per reistallare tutto ora come ora mi preoccupa un po :($
No, io mi riferivo al fatto che secondo me avremo problemi anche a far la copia di sms e impostazioni(i programmi è ovvio che vadano reinstallati tutti...), in quanto le versioni di sw che conosco non so se permettono i backup tra diversi sistemi operativi :(.
Luigi Follina
23-05-2007, 11:05
luigi ma tu hai risolto con messenger? se sì, come?
grz
.. non ho ancora risolto :( ...non mi va di spendere soldi per comperare Pocket MSN ... aspetto per vedere se si risolve con l'upgrade a WM6...
.. non ho ancora risolto :( ...non mi va di spendere soldi per comperare Pocket MSN ... aspetto per vedere se si risolve con l'upgrade a WM6...
idem ;)
:D :oink:
$
No, io mi riferivo al fatto che secondo me avremo problemi anche a far la copia di sms e impostazioni(i programmi è ovvio che vadano reinstallati tutti...), in quanto le versioni di sw che conosco non so se permettono i backup tra diversi sistemi operativi :(.
ah!!
Io gli sms vecchi non li leggo quasi mai...correrò il rischio! :p
piottocentino
23-05-2007, 14:00
ciao, guarda anche io avevo lo stesso problema, poi smanettando con resco ho trovato il file exe che lo lancia e l'ho mandato sul menu start... purtroppo nn ricordo di preciso il procedimento che ho fatto...
comunque si trovano in giro versioni di live messenger ma qui nn si puo dire dove...
ciao, guarda anche io avevo lo stesso problema, poi smanettando con resco ho trovato il file exe che lo lancia e l'ho mandato sul menu start... purtroppo nn ricordo di preciso il procedimento che ho fatto...
Ti consiglio di editare...
piottocentino
23-05-2007, 14:14
Ti consiglio di editare...
:stordita:
Luigi Follina
23-05-2007, 17:02
###############################################...
...avevo letto di questo, ma qualcuno diceva che questo msn aveva dei problemi...tipo rimaneva connesso anche quando lo si spegneva consumando traffico telefonico...cmq dove si trova il file exe....ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovarlo :muro:
grazie :D
anche io ho l'ho stesso problema con msn
Luigi Follina
23-05-2007, 18:23
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha installato "Metro"? Se sì funziona?
http://nanika.net/Metro/
ciao :D
piottocentino
23-05-2007, 18:40
allora, credo di ricordarmi come ho fatto io a mettere msn nel menu programmi nel mio p3300 tim.
allora, vi spiego passo passo di modo che anche i meno pratici capiscono.
1. installate resco explorer
2. aprite resco explorer e cercate il file instmsgr.exe tramite la funzione cerca, lo troverete nella cartella windows
3. una volta trovato cliccate sul pulsante insterisci in listbox, vi si aprira una nuova schermata e verra visualizzato il file che ci interessa. a questo punto tappare facendo comparire il menu a tendina, fate copia e lo incollate in programmi.
4. nn so se c'è stato bisogno di riavviare il terminale comunque voi fatelo per sicurezza
ps se ho sbagliato qualcosa dite pure, a me comunque funziona:)
grazie per il tutorial ;)
ma come mai il "cerca" di wm5 non lo trova? :mbe: :confused:
grazie per il tutorial ;)
ma come mai il "cerca" di wm5 non lo trova? :mbe: :confused:
deve essere abilitata la visualizzazione dei file nascosti (:mbe: tim manigolda!!!)
Da resco explorer:
File->options->browser
selezionare "show all files"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
raga è successa una cosa che nn auguro a nessuno: ho chiuso la portiera del furgone e mi è sbattuta contro la tasca dove c'era il caro piccolo p3300... risultato: si è rotto lo schermo. ora: i cristalli liquidi sn interi, anche perchè il display lo si vede perfettamente integro. Il problema è che il vetrino è tutto scheggiato e nn si riesce a usare ne il pennino ne il touchscreen...
Secondo voi è riparabile? sapete cosa devo fare (a chi rivolgermi...).
Mi vien da piangere... :doh:
raga è successa una cosa che nn auguro a nessuno: ho chiuso la portiera del furgone e mi è sbattuta contro la tasca dove c'era il caro piccolo p3300... risultato: si è rotto lo schermo. ora: i cristalli liquidi sn interi, anche perchè il display lo si vede perfettamente integro. Il problema è che il vetrino è tutto scheggiato e nn si riesce a usare ne il pennino ne il touchscreen...
centro assistenza, non vedo altra soluzione.... :boh:
centro assistenza, non vedo altra soluzione.... :boh:
secondo te è recuperabile?
Chiama l'assistenza...Fatti fare un preventivo " a voce" sulla riparazione(se è come con i notebook, hanno già un "prezzario" e la sostituzione display un costo ben definito)...dopo che ti avran detto il costo decidi se tenerlo o buttarlo :(
In alternativa(se sei un pò smanettone) ordina il display in america:
http://cnn.cn/shop/htc-p3300-c-277_305.html
Il negozio è americano ma spedisce da HK, indi richiedi NECESSARIAMENTE una spedizione con corriere(sui 20euro) altrimenti rischi di vedere il pacco dopo 3mesi(ho fatto vari ordini da quel sito), con meno di 100€, grazie all'ottimo cambio euro-dollaro, dovresti sistemare tutto.
Io, proprio x evitare...ho preferito far una garanzia contro i danni accidentali (come in questo caso), 50€ e passa la paura...
deve essere abilitata la visualizzazione dei file nascosti (:mbe: tim manigolda!!!)
Da resco explorer:
File->options->browser
selezionare "show all files"
danke ;)
tim davvero subdola :mad:
marcone1973
23-05-2007, 22:01
ma esiste una opzione che ti permette di creare delle cartelle per tipo di applicazione? perche dentro programmi ho tutti i programmi sparsi invece volevo mettere tipo excel word etc nella cartella Office e così via.... è possibile?
grazie:)
Con File Explorer vai alla cartella Windows/Start Menu/Programmi. Dentro puoi creare tutte le cartelle che vuoi e mettere i collegamenti ai programmi come meglio ritieni.
In Start / Programmi vedrai poi le cartelle così come le hai create con i programmi dentro.
Io per comodità (siccome la cartella Windows è sempre molto lenta ad aprirsi) ho creato un collegamento (Copia la cartella e poi Incolla Collegamento) alla cartella Windows\Programmi nella root così ogni volta che devo aggiungere delle sottocartelle o spostare dei programmi installati accedo direttamente.
Chiama l'assistenza...Fatti fare un preventivo " a voce" sulla riparazione(se è come con i notebook, hanno già un "prezzario" e la sostituzione display un costo ben definito)...dopo che ti avran detto il costo decidi se tenerlo o buttarlo :(
In alternativa(se sei un pò smanettone) ordina il display in america:
Il negozio è americano ma spedisce da HK, indi richiedi NECESSARIAMENTE una spedizione con corriere(sui 20euro) altrimenti rischi di vedere il pacco dopo 3mesi(ho fatto vari ordini da quel sito), con meno di 100€, grazie all'ottimo cambio euro-dollaro, dovresti sistemare tutto.
Io, proprio x evitare...ho preferito far una garanzia contro i danni accidentali (come in questo caso), 50€ e passa la paura...
grazie... ma secondo te, se sono ancora in garanzia con chi l'ha venduto (è un regalo di laurea quindi nn me ne sn occupato io...) c'è qualche eventualità di poter spendere meno? scusa se assillo, ma sai, sn un po' in depressione...
grazie mille
grazie... ma secondo te, se sono ancora in garanzia con chi l'ha venduto (è un regalo di laurea quindi nn me ne sn occupato io...) c'è qualche eventualità di poter spendere meno? scusa se assillo, ma sai, sn un po' in depressione...
grazie mille
Ma guarda che la garanzia copre i difetti di produzione(tipo se il display si "brucia", smette di funzionare o altro, come nel caso dei problemi al touch del p3600), NON compre le rotture (peraltro evidentissime...suppongo) di questo tipo :(
Per quello dicevo, o si fa una garanzia x i danni accidentali (e chi possiede un notebook sa bene di cosa parlo...dato che x sostituire il monitor ti chiedon solitamente oltre le 500€...) o ci si "aggiusta" come si può cercando in rete(e ti ho dato anche il link :D) e riparandoselo da soli. Di solito(anche se in questo caso farai da "cavia" per l'assistenza htc), hanno prezzi "fissi" per questo tipo di riparazioni, domani chiama e vedi un pò...secondo me si va oltre le 100€...
marcone1973
23-05-2007, 22:09
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha installato "Metro"? Se sì funziona?
http://nanika.net/Metro/
Io.
E simpatico e anche utile. Qualche città non è aggiornatissima. Per le città senza metropolitana ci sono gli orari di bus e tram.
Ha un interfaccia un po' barocca e non immediata ma una volta acquisita puoi andare tranquillo.
Non fornisce gli orari comunque, solo le fasce orarie.
Ma guarda che la garanzia copre i difetti di produzione(tipo se il display si "brucia", smette di funzionare o altro, come nel caso dei problemi al touch del p3600), NON compre le rotture (peraltro evidentissime...suppongo) di questo tipo :(
Per quello dicevo, o si fa una garanzia x i danni accidentali (e chi possiede un notebook sa bene di cosa parlo...dato che x sostituire il monitor ti chiedon solitamente oltre le 500€...) o ci si "aggiusta" come si può cercando in rete(e ti ho dato anche il link :D) e riparandoselo da soli. Di solito(anche se in questo caso farai da "cavia" per l'assistenza htc), hanno prezzi "fissi" per questo tipo di riparazioni, domani chiama e vedi un pò...secondo me si va oltre le 100€...
bel sito, me lo segno nel caso,ma spero di no :sperem: , mi serva qualche ricambio, certo c'e anche da dire che non tutti se la sentono di ripararselo da soli , magari i meno smaliziati hanno paura di peggiorare la cosa, io da parte mia ho un amico che ha un centro assistenza, basta che faccio la fila e mi da una mano quando puo :D
Ciao a tutti :D. Allora ecco la mia piacevolissima esperienza di sostituzione. Il mio 3300 ha iniziato a presentare un difetto che consisteva nell'accenzione e spegnimento improvviso, con blocco del palmare su schermate a strisce. Blocchi random insomma. L'ho portato in un centro di assistenza (più che altro un centro di raccolta) HTC autorizzato. Dal 10 aprile sono in attesa, ho chiamto poco fa e mi hanno detto che nel pomeriggio dovrebbe tornare, alle 4 sarò da loro. Speriamo bene.
Chicco66
24-05-2007, 11:09
Buongiorno a tutti!
come vi ho scritto qualche settmana fa, il mio 3300 improvvisamente ha iniziato a non funzionare; il touchscreen non rispondeva. neanche il deep reset aveva risolto la cosa.
Lunedi 7 maggio ho portato il 3300 in assistenza qui a Roma. mi hanno detto che ci sarebbero voluti 15 giorni.
Lunedi scorso ho chiamato, e mi hanno fatto notare che si parla di quindici giorni lavorativi....mi hanno suggerito di chiamare oggi.
Cosa che ho fatto e.....
PALMARE RITORNATO, RIPARATO IN GARANZIA, TUTTO RISOLTO!:D :D :D :D
.....l'assistenza si e' rivelata veloce e precisa.......
Grazie a tutti!!!;) ;) ;)
Buongiorno a tutti!
come vi ho scritto qualche settmana fa, il mio 3300 improvvisamente ha iniziato a non funzionare; il touchscreen non rispondeva. neanche il deep reset aveva risolto la cosa.
Lunedi 7 maggio ho portato il 3300 in assistenza qui a Roma. mi hanno detto che ci sarebbero voluti 15 giorni.
Lunedi scorso ho chiamato, e mi hanno fatto notare che si parla di quindici giorni lavorativi....mi hanno suggerito di chiamare oggi.
Cosa che ho fatto e.....
mhmmm.... Adesso provo a chiamare anche io, speriamo bene (lo abbiamo consegnato su per giù lo stesso giorno)...
Buongiorno a tutti!
Cosa che ho fatto e.....
Beh, dai...Questi "feedback" non possono che farmi piacere. Ho sempre letto moolto male dell'assistenza HTC(in merito ai numerosi p3600 Bacati), ma vedo che cmq stan iniziando a sistemare anche questo(e ci credo...con quello che paghiamo :D).
Buono a sapersi ;)
piottocentino
24-05-2007, 14:02
[QUOTE=marcone1973;17242109]Con File Explorer vai alla cartella Windows/Start Menu/Programmi. Dentro puoi creare tutte le cartelle che vuoi... QUOTE]
grazie;)
chiamata assistenza... min 15 gg e 210 € di spesa preventivata... :doh:
mi vien da piangere... speriamo bene:muro:
chiamata assistenza... min 15 gg e 210 € di spesa preventivata... :doh:
mi vien da piangere... speriamo bene:muro:
Speriamo bene in che senso?Gli lasceresti 210€ x un display???:mbe:
Io avevo "supposto" + di 100€...ma 210€ son una fucilata...
Buongiorno a tutti!
Cosa che ho fatto e.....
Ho chiamato anche io e mi hanno detto che è pronto :eek: Lo avevo consegnato in data 7/5/2007..
Domani lo vado a ritirare, speriamo però che mi abbiano risolto il problema.
Buongiorno a tutti!
Cosa che ho fatto e.....
Posso sapere dove ti sei rivolto? Nel centro di raccolta dove mi sono rivolto io i tempi sono stati più lunghi (dal 10 aprile ad oggi) per cui credo sia bene sapere quali sono i centri veloci e quelli meno veloci ;).
Speriamo bene in che senso?Gli lasceresti 210€ x un display???:mbe:
Io avevo "supposto" + di 100€...ma 210€ son una fucilata...
beh... questo è il preventivo telefonico che mi hanno fatto ieri senza vedere il gioiello... appena posso staccare dall'università vado dove me l'hanno comprato o in un centro assistenza htc e cerco di capire quanto veramente mi possono spillare per un display, tenuto conto che i cristalli liquidi son ancora perfetti... boh. Nel caso al massimo lo fo arrivare dagli usa e vedo di farlo mettere a posto in un modo o nell'altro... solo nn so se il link che mi avevno segnalato si riferisce al solo vetro touchscreen o a tutto il display e cosa debba sostituire in realtà...
Ragà qualcuno conosce dove acquistare la cover originale per il p3300? Non la riesco a trovare da nessuna parte e già sò che rivolgendomi ad HTC mi "spareranno" un prezzo assurdo quasi quanto un p3300 NUOVO.
Ragà qualcuno conosce dove acquistare la cover originale per il p3300? Non la riesco a trovare da nessuna parte e già sò che rivolgendomi ad HTC mi "spareranno" un prezzo assurdo quasi quanto un p3300 NUOVO.
Già linkato il sito ;)
beh... questo è il preventivo telefonico che mi hanno fatto ieri senza vedere il gioiello... appena posso staccare dall'università vado dove me l'hanno comprato o in un centro assistenza htc e cerco di capire quanto veramente mi possono spillare per un display, tenuto conto che i cristalli liquidi son ancora perfetti... boh. Nel caso al massimo lo fo arrivare dagli usa e vedo di farlo mettere a posto in un modo o nell'altro... solo nn so se il link che mi avevno segnalato si riferisce al solo vetro touchscreen o a tutto il display e cosa debba sostituire in realtà...
Con ogni probabilità ti "spilleranno" tanto...in quanto non è possibile sostituire solo i cristalli o solo l'elettronica del display, sostituiscono solo il blocco (almeno...in tutti i casi di sostituzione ho visto sempre sostituire l'intero componente con prezzi di conseguenza...)
Già linkato il sito ;)
Grazie, non l'avevo notato.. Vado a dare uno sgurado!
Per caso sai le s.s. a quanto ammontano?
Conosci qualche guida per smontarlo?
Alpha Centauri
25-05-2007, 10:23
allora, credo di ricordarmi come ho fatto io a mettere msn nel menu programmi nel mio p3300 tim.
2. aprite resco explorer e cercate il file instmsgr.exe tramite la funzione cerca, lo troverete nella cartella windows
3. una volta trovato cliccate sul pulsante insterisci in listbox, vi si aprira una nuova schermata e verra visualizzato il file che ci interessa. a questo punto tappare facendo comparire il menu a tendina, fate copia e lo incollate in programmi.
4. nn so se c'è stato bisogno di riavviare il terminale comunque voi fatelo per sicurezza
Messo in prima pagina, grazie.
se poi qualcuno col P3300 brandizzato Tim può seguire alla lettera la procedura e dirci se va a buon fine, è ancora meglio.
Colgo l'occasione per fare un ringraziamento a tutti coloro hanno contribuito a rendere questo 3d davvero utile con link, info e tutorial.
In particolare anche a ^v3rsus che ha inserito una bella quantità di link ed info ultimamente. Ma non è il solo naturalmente, ce ne sono altri che non stò a citare uno ad uno (non me ne vogliate :D ).
Grazie, non l'avevo notato.. Vado a dare uno sgurado!
Per caso sai le s.s. a quanto ammontano?
Conosci qualche guida per smontarlo?
Allora, per le s.s. in "posta normale" costan un niente(siam sotto i 10$)...Il punto è che, spedendo da Hong-kong potrebbero arrivare dopo 3settimane come dopo 3mesi(è stato il tempo di attesa di alcune cover prese ultimamente :(), indi ti conviene chiedere info per la spedizione con corriere(alcuni utenti del forum motorola han detto che si va sui 20 euro e qualcosa...ma i componenti arrivan in 1settimana).
Per lo smontaggio non ho guide ma "a occhio", ed essendo particolarmente smanettone...non mi sembra molto difficile, per ora ti posso dire che la vite sotto la cover batteria è una Torx T5, indi ti conviene acquistare anche un kit di smontaggio con varie torx(sempre da loro a pochi dollari ;)). In ogni caso con una cover "nuova" in mano già si può capire tanto riguardo agli "incastri". Dovessi poi decidere di farlo, possiamo fare(se ti va) una guida allo smontaggio(magari fotografica ;))
se poi qualcuno col P3300 brandizzato Tim può seguire alla lettera la procedura e dirci se va a buon fine, è ancora meglio.
Colgo l'occasione per fare un ringraziamento a tutti coloro hanno contribuito a rendere questo 3d davvero utile con link, info e tutorial.
In particolare anche a ^v3rsus che ha inserito una bella quantità di link ed info ultimamente. Ma non è il solo naturalmente, ce ne sono altri che non stò a citare uno ad uno (non me ne vogliate :D ).
Grazie Alpha Centauri ;)
Si fa quel che si può...e dato che terrò il p3300 almeno altri 3anni(periodo x il quale sarà coperto da garanzia) penso di scriverci ancora tanto :D
Chicco66
25-05-2007, 10:36
Posso sapere dove ti sei rivolto? Nel centro di raccolta dove mi sono rivolto io i tempi sono stati più lunghi (dal 10 aprile ad oggi) per cui credo sia bene sapere quali sono i centri veloci e quelli meno veloci ;).
Zona Prati: Via Germanico 158.
;)
Alpha Centauri
25-05-2007, 12:25
Ciao a tutti :D. Allora ecco la mia piacevolissima esperienza di sostituzione. Il mio 3300 ha iniziato a presentare un difetto che consisteva nell'accenzione e spegnimento improvviso, con blocco del palmare su schermate a strisce. Blocchi random insomma. L'ho portato in un centro di assistenza (più che altro un centro di raccolta) HTC autorizzato. Dal 10 aprile sono in attesa, ho chiamto poco fa e mi hanno detto che nel pomeriggio dovrebbe tornare, alle 4 sarò da loro. Speriamo bene.
Beh, piacevolissima, non esageriamo, se lo son tenuto un mese e mezzo :eek:
Ps lo sai che una volta mi si è acceso da solo anche a me il display? Però tutti gli altri sintomi che descrivi per ora non li ho riscontrati. :tie:
Buongiorno a tutti!
Cosa che ho fatto e.....
Ecco, questa mi sembra un esperienza assai più positiva. Dove l'hai portato (anch'io son di Roma).. Edit ho visto che hai già risposto a VitOne.
Grazie Alpha Centauri ;)
Si fa quel che si può...e dato che terrò il p3300 almeno altri 3anni(periodo x il quale sarà coperto da garanzia) penso di scriverci ancora tanto :D
Meno male. ci speravo!! :D
Olè, ho messo pure una sezione hardware in prima pagina, con link per accessori e pezzi di ricambio!
Bhe se posso dare un piccolo contributo anch'io alla parte hardware... questo e' piu o meno il modo x smontarlo...non si sa mai che serva:cry:
http://rapidshare.com/files/21643937/Artemis-Inside.zip.html
(Se non si poteva mettre il link toglietelo pure)
Bhe se posso dare un piccolo contributo anch'io alla parte hardware... questo e' piu o meno il modo x smontarlo...non si sa mai che serva:cry:
Se hai già il .zip uppalo pure su "www.badongo.com" funziona decisamente meglio di rapidshare ;)
Ragazzi, dovendo comprare un telefono-palmare... mi consigliereste questo P3300, un P3600 oppure un E-ten X500 ??? :D
GRAZIE ;)
Ragazzi, dovendo comprare un telefono-palmare... mi consigliereste questo P3300, un P3600 oppure un E-ten X500 ??? :D
GRAZIE ;)
Se n'è già parlato abbondantemente, p3300 e p3600 in "soldoni" si equivalgono...se hai la necessità dell' umts ovvio che la scelta è obbligata sul p3600, per il resto il design, la compattezza e le funzioni del p3300 non hanno eguali (non a caso lo abbiam scelto :D).
L' x500 non lo conosco...
Il P3300 ce l'ha un amico e mi piace moltissimo!!!!
Il fatto che, rispetto all'E-ten X500, abbia un processore da solo 200MHz lo fa risultare lento?? :mbe:
TOMTOM:
- domanda importante.. l'audio in navigazione è elevato (in auto, con rumori vari..) ?
- il TT6 è sulla ROM, vero? è disinstallabile? ovvero, posso utilizzare un'altra versione in mio possesso, aggiornare le mappe ecc.. oppure no?
GRAZIE :D
Il P3300 ce l'ha un amico e mi piace moltissimo!!!!
Il fatto che, rispetto all'E-ten X500, abbia un processore da solo 200MHz lo fa risultare lento?? :mbe:
TOMTOM:
- domanda importante.. l'audio in navigazione è elevato (in auto, con rumori vari..) ?
- il TT6 è sulla ROM, vero? è disinstallabile? ovvero, posso utilizzare un'altra versione in mio possesso, aggiornare le mappe ecc.. oppure no?
-Per la presunta "lentezza" ho già scritto tanto in merito...l'omap è una bomba da 200Mhz :D
-L'audio è altissimo (e te lo dice uno che ha 2500€ di impianto audiophile in auto :D)
-Ovvio che è Disinstallabile :D
Luigi Follina
25-05-2007, 13:53
Ciao Piotto :D grazie 1000
ho fatto come dicevi...ho copiato il file nella cartella programmi ma non riesco + a vederlo....dal pc però sì :D e non compare nemmeno nel menù dei programmi :fagiano:
che faccio? :) grazie
-Per la presunta "lentezza" ho già scritto tanto in merito...l'omap è una bomba da 200Mhz :D
-L'audio è altissimo (e te lo dice uno che ha 2500€ di impianto audiophile in auto :D)
-Ovvio che è Disinstallabile :D
Grazie, mi sei di GRANDISSSSSSSIMO aiuto!!! ;)
Quindi per il TT6 non sarò legato a vita agli aggiornamenti delle mappe dal sito ufficiale? ;)
Un milione di ringraziamenti.. Proprio quello che mi serviva!
Grazie, mi sei di GRANDISSSSSSSIMO aiuto!!! ;)
De nada...ma EDITA!!!
De nada...ma EDITA!!!
Ok, fatto! ;)
nel caso avessi casini posso contattarti in PVT?
il mio ha brand tim, ho fatto anche io lo stesso procedimento.
FUNZIA!!!
io però ho fatto semplicemente copia e incolla del file instmsgr.exe dalla cartella windows a quella dove risiedono tutti gli altri programmi.
l'unico "bug" che ho notato e che non si chiude e tante volte si riconnette da solo!! (ricordo che qualcuno aveva già postato di questo problema)
un'altra cosa....
non ho ancora risolto il problema del wi-fi di cui ho già postato...
Ciao a tutti.
help me, please!!!
Grazie
Ale
qualche news in proposito?? :help:
ale
ah, non so se è già stato segnalato, ma oltre alla tastierta phone pad, consiglio vivamente spb full screen keyboard.... grazie a questa, praticamente non uso più il pennino...nemmeno x scrivere le mail!!!! PS: non è gratuita!!
ciaoooo
Alpha Centauri
25-05-2007, 15:45
Molto molto interessante, lo link subito. Soolo che se nonlo si scarica almeno ogni 30 gg viene cancellato da RS.
Dove l'hai trovato??
il mio ha brand tim, ho fatto anche io lo stesso procedimento.
FUNZIA!!!
io però ho fatto semplicemente copia e incolla del file instmsgr.exe dalla cartella windows a quella dove risiedono tutti gli altri programmi.
l'unico "bug" che ho notato e che non si chiude e tante volte si riconnette da solo!! (ricordo che qualcuno aveva già postato di questo problema)
un'altra cosa....
non ho ancora risolto il problema del wi-fi di cui ho già postato...
qualche news in proposito?? :help:
ale
ah, non so se è già stato segnalato, ma oltre alla tastierta phone pad, consiglio vivamente spb full screen keyboard.... grazie a questa, praticamente non uso più il pennino...nemmeno x scrivere le mail!!!! PS: non è gratuita!!
ciaoooo
Spb keyboard l'avevo segnalato, ma non ricordo chi me lo aveva un po' cassato, per qualche problema. Io non l'ho ancora provato. Però ho ingrandito la tastiera integrata di WM5. Ingrandita mi basta per scrivere, con difficoltà, con le dita
Per la procedura: non ho capito se hai seguito la stessa o la tua è diversa, comunque mò linko pure il tuo post con relativi problemi.
Ps peccato che non ho trovato batteria originali sul link del sito che vende scocche e display per pda. Potevo associarmi ad un eventulae acquisto. Però ho visto molto al volo.
Per la procedura: non ho capito se hai seguito la stessa o la tua è diversa, comunque mò linko pure il tuo post con relativi problemi.
chiedo scusa...:p
ho riletto ora il post di piottocentino....
ho fatto lo stesso identico procedimento!! :D
prima avevo letto, non so come mai, qualcosa di diverso! sarà che è venerdì! :D
Spb keyboard l'avevo segnalato, ma non ricordo chi me lo aveva un po' cassato, per qualche problema.
a me finora non ha dato nessun problema...vabbè, è solo una settimana che lo provo...cmq, vi farò sapere!
Ciaoooo
ale
Alpha Centauri
25-05-2007, 17:46
vabbè, allora edito il link al tuo post. Lo rimetto solo se qualcuno riesce a risolvere i tuoi problemi. ;)
non ho seguito la procedura postata precedentemente in quanto non ho resco...
l'instmsgr.exe si trova comunque anche con l'explorer di wm5, basta selezionare in opzioni "mostra tutti i file"
una volta trovato (come già detto nella cartella windows) l'ho copiato e ne ho incollato il collegamento nella cartella /windows/Start Menu in questo modo, cliccando il tasto start ce lo si trova pronto per il lancio
tappando sul collegamento è partito msn, ho messo id e psw e ho chattato un paio di minuti... tutto ok.
per quanto riguarda i problemi di riconnessione non voluta: ho notato che chiudendo l'applicazione questa non si chiude, ma bisogna usare il "kill forzato" (con tman)
forse così non si riapre, ma non ho elementi per dirlo
cmq per evitare di farmi succhiare euro di gprs ho usato un accorgimento stupido, ma penso efficace: non ho spuntato la casella "salva password" di msn, per cui anche se dovesse cercare di ricollegarsi prima mi dovrebbe chiedere la psw... fila come ragionamento???
edit: in realtà ho notato che la connesione gprs parte ancora prima di chiedere l'id... e nonostante non avessi spuntato il salva psw, non me la chiede più... boh!
piottocentino
25-05-2007, 20:04
per quanto riguarda la roconnessioni con msn a me n succede, in quanto con xbutton lo chiudo e si chiude per bene...
comunque mi è capitato di disconnettere il gprs quando ho scaricato la posta, ma non mi ha succhiato credito in quanto non scaricando niente il traffico dati era pari a 0....forse perche ho un'altra tariffa?
Almagestoit
25-05-2007, 20:05
non ho seguito la procedura postata precedentemente in quanto non ho resco...
l'instmsgr.exe si trova comunque anche con l'explorer di wm5, basta selezionare in opzioni "mostra tutti i file"
una volta trovato (come già detto nella cartella windows) l'ho copiato e ne ho incollato il collegamento nella cartella /windows/Start Menu in questo modo, cliccando il tasto start ce lo si trova pronto per il lancio
tappando sul collegamento è partito msn, ho messo id e psw e ho chattato un paio di minuti... tutto ok.
per quanto riguarda i problemi di riconnessione non voluta: ho notato che chiudendo l'applicazione questa non si chiude, ma bisogna usare il "kill forzato" (con tman)
forse così non si riapre, ma non ho elementi per dirlo
cmq per evitare di farmi succhiare euro di gprs ho usato un accorgimento stupido, ma penso efficace: non ho spuntato la casella "salva password" di msn, per cui anche se dovesse cercare di ricollegarsi prima mi dovrebbe chiedere la psw... fila come ragionamento???
edit: in realtà ho notato che la connesione gprs parte ancora prima di chiedere l'id... e nonostante non avessi spuntato il salva psw, non me la chiede più... boh!
So che può sembrare scontato, ma cerco solo di dare una mano :p
Avete provato a disconnettervi prima di chiudere il msn?
Con ogni probabilità ti "spilleranno" tanto...in quanto non è possibile sostituire solo i cristalli o solo l'elettronica del display, sostituiscono solo il blocco (almeno...in tutti i casi di sostituzione ho visto sempre sostituire l'intero componente con prezzi di conseguenza...)
eh vabbè... spenderò ciò che c'è da spendere... pazienza se le tasche saranno più leggere di quello che già sono ora (noi studenti universitari siamo proprio una categoria stramaledetta da qsto punto di vista):muro: cmq: qualcuno sa dove sia il centro assistenza htc a milano? grazie mille a tutti!
Alpha Centauri
26-05-2007, 00:20
Si infatti anch'io mandai un messaggio di protesta per la questione dell'ultraclear :mad: Successivamente però ho ordinato anche le ultraclear vere e proprie e dovendo fare un raffronto ti dirò che non saprei quali preferire.
Le ultraclear sono praticamente invisibili (se montate a dovere), hanno una luminosità perfetta. Però non hanno le caratteristice delle protector plus (da me particolarmente gradite) di essere antiriflesso e "antipatacca" :oink: (al tocco ci rimangono le impronte delle dita come niente).
Entrambe sono antigraffio e hanno uno spessore abbastanza consistente, in modo da fornire un'ottima protezione. La scorrevolezza delle ultracl. è a metà tra quella dello schermo originale e quella delle protector p.
Alla fine ho trovato un tipo su ebay che ha il negozio a Roma, e dovrebbe avere un po' tutta la gamma di accessori della Brando per P3300. Domani vado a prendere il proteggischermo (11€ per l'ultraclear, che penso alla fine sia il migliore, visto che problemi grossi di riflessi non ne ho, semmai di scarsa luminosità al sole, quello si, ma non credo sia per riflessi sullo schermo). E guardo anche la custodia della Brando a libro, l'unica che ho trovato per P3300 di questo tipo (salvo una davvero carina e sottile, ma in pelle di coccodrillo e da 53€ :eek: ). Credo che però comprerò subito quella in silicone, anche se non mi convince del tutto. Poi quella a libro la vedrò dal vivo e valuterò di quanto ingrassa. Magari la prenderò perchè d'estate potrei usarla come portafogli quando sono per di più a corto di tasche, e portarmi tutto in un solo dispositivo (peccato che non c'entra la patente, che è ancora quella cartacea :( ).
Alpha Centauri
26-05-2007, 00:47
Ragazzi, ma solo a me arrivano mms dalla Vodafone con scadenza dopo poche ore e che spesso mi arrivano già scaduti? Alla poi mi dice che li posso scaricare se voglio. Ma che vuol dire? Io mms prima del p3300 non ne usavo, e li guardavo sul sito vodafone.
Ps mi pare che rispetto ad altri cellulari faccia più fatica in alcune situazioni col segnale: capita che io non lo ho ed altri vicino a me si. Ma forse dipende pure dall'operatore che si usa.
L'altro giorno invece ero in autogrill, ed ho constatato ceh il gps non prendeva il segnale, mentre quello di un mio amico (esterno BT per un nokia) prendeva. Vabbè, comunque direi che prende bene pure quello integrato nell'HTC.
Ps qualcuno sa come fare per usare il BT per passare file dal pc al pda senza usare Acrive sync?
Almagestoit
26-05-2007, 01:44
Ps qualcuno sa come fare per usare il BT per passare file dal pc al pda senza usare Acrive sync?
Se hai già fatto il pairing tra pc e pda (altrimenti fallo): attiva il BT sul palmare, dal pc fai click col tasto destro sul file da inviare, Invia a->Dispositivo bluetooth, selezioni il dispositivo a cui inviare il file, sceglia avanti e dal palmare accetti la richiesta. Tutto ciò se usi lo stack di windows, altrimenti la procedura sarà simile.
So che può sembrare scontato, ma cerco solo di dare una mano :p
Avete provato a disconnettervi prima di chiudere il msn?
è proprio quello il problema :P
perché se ti disconnetti prima di chiudere e poi provi a chiudere msn, questo snon solo si riapre, ma prova anche a ristabilire una connessione (GPRS di solito).
per quanto riguarda la roconnessioni con msn a me n succede, in quanto con xbutton lo chiudo e si chiude per bene...
comunque mi è capitato di disconnettere il gprs quando ho scaricato la posta, ma non mi ha succhiato credito in quanto non scaricando niente il traffico dati era pari a 0....forse perche ho un'altra tariffa?
Sicuramente. Se per sbaglio hai vodafone mobile a tempo per ogni sessione spendi un sacco (1€) anche con con traffico 0. Invece con vodafone mobile a traffico le connessioni sono a blocchi da 10k (6 cent.).
Cmq sto passando a wind :D
Alla fine ho trovato un tipo su ebay che ha il negozio a Roma, e dovrebbe avere un po' tutta la gamma di accessori della Brando per P3300. Domani vado a prendere il proteggischermo (11€ per l'ultraclear, che penso alla fine sia il migliore, visto che problemi grossi di riflessi non ne ho, semmai di scarsa luminosità al sole, quello si, ma non credo sia per riflessi sullo schermo). E guardo anche la custodia della Brando a libro, l'unica che ho trovato per P3300 di questo tipo (salvo una davvero carina e sottile, ma in pelle di coccodrillo e da 53€ :eek: ). Credo che però comprerò subito quella in silicone, anche se non mi convince del tutto. Poi quella a libro la vedrò dal vivo e valuterò di quanto ingrassa. Magari la prenderò perchè d'estate potrei usarla come portafogli quando sono per di più a corto di tasche, e portarmi tutto in un solo dispositivo (peccato che non c'entra la patente, che è ancora quella cartacea :( ).
Sono abbastanza soddisfatto di queste ultraclear, ma all'aria aperta purtroppo entrambe le versioni hanno problemi. Penso che sia normale.
Quelle opache sono un po meno luminose di loro e invece del riflesso hai un bagliore diffuso (ma in fondo è sempre un riflesso :oink: ).
Le ultraclear invece hanno la stessa visibilità dello schermo così com'è, quindi all'aria aperta è difficile trovare un'angolazione buona perché o specchi il cielo o un oggetto che comunque è illuminato dal sole (dovresti mettere una maglietta nera e riflettere quella :sofico: ok forse è eccessivo!).
Cmq a parte questo (che cmq è un problema di tutti gli schermi) vai sul sicuro con entrambe (perlomeno io sonno rimasto soddisfatto da tutt'e due).
PS: mi diresti per cortesia il nome del venditore di cui parlavi? Io ho avuto problemi con entrambi gli altri venditori.
Ieri leggendo un articolo sui browser su pocketpcmag (*) ho visto che da WM5.0 AKU 2.0 in poi le prestazioni di Pocket IE migliorano di circa il 50% rispetto alle precedenti (in termini di tempo di caricamento delle immaini).
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni su quese AKU? So solo che sono degli aggiornamenti per la rom, ma ho visto che in prima pagina i link sono stati rimossi. Sono illegali? Che aspetti migliorano del SO?
(*) una lettura molto aggiornata, completa e scritta con competanza (considerata una specie di bibbia nel settore). Vivamente consigliata a tutti quelli che, come me, non hanno ancora trovato il browser "definitivo".
E' in inglese e la trovate qui (http://www.pocketpcmag.com/blogs/index.php?blog=3&p=1828&more=1&c=1&tb=1&pb=1)
Ieri leggendo un articolo sui browser su pocketpcmag (*) ho visto che da WM5.0 AKU 2.0 in poi le prestazioni di Pocket IE migliorano di circa il 50% rispetto alle precedenti (in termini di tempo di caricamento delle immaini).
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni su quese AKU? So solo che sono degli aggiornamenti per la rom, ma ho visto che in prima pagina i link sono stati rimossi. Sono illegali? Che aspetti migliorano del SO?
(*) una lettura molto aggiornata, completa e scritta con competanza (considerata una specie di bibbia nel settore). Vivamente consigliata a tutti quelli che, come me, non hanno ancora trovato il browser "definitivo".
E' in inglese e la trovate qui (http://www.pocketpcmag.com/blogs/index.php?blog=3&p=1828&more=1&c=1&tb=1&pb=1)
Mobile Explorer integrato in WM5 è un browser ridicolo...Con il nuovo PIE (in wm6) già c'è un grosso miglioramento...Io sul vecchio iPaq li ho provati praticamente tutti e in ogni caso reputo Netfront come migliore(ora alla versione 3.3...ma con il 3.4 sarà ancora meglio, con effetti "preview" tipici dei browser per pc ;)), sia per il rapporto prestazioni/risorse che per l'interfaccia semplice ed essenziale, Opera non è male e Minimo è un Macigno...
Ragazzi, ma solo a me arrivano mms dalla Vodafone con scadenza dopo poche ore e che spesso mi arrivano già scaduti? Alla poi mi dice che li posso scaricare se voglio. Ma che vuol dire? Io mms prima del p3300 non ne usavo, e li guardavo sul sito vodafone.
Ps mi pare che rispetto ad altri cellulari faccia più fatica in alcune situazioni col segnale: capita che io non lo ho ed altri vicino a me si. Ma forse dipende pure dall'operatore che si usa.
L'altro giorno invece ero in autogrill, ed ho constatato ceh il gps non prendeva il segnale, mentre quello di un mio amico (esterno BT per un nokia) prendeva. Vabbè, comunque direi che prende bene pure quello integrato nell'HTC.
Beh, mi cadi sui fondamentali :D
Innanzitutto devi attivare la scheda per gli mms(ma dovrebbe essere già attivata). Sicuramente prima avevi un cell senza il supporto mms(altrimenti li avresti regolarmente ricevuti sul cell e non sul sito), ora che hai un pda abilitato...cerca nei post precedenti la configurazione mms(è un pò laboriosa e non dimenticare, dopo aver seguito la guida, di impostare AUTENTICAZIONE PAP in impostazioni--->connessioni--->impostazioni Gprs)
Almagestoit
26-05-2007, 15:40
è proprio quello il problema :P
perché se ti disconnetti prima di chiudere e poi provi a chiudere msn, questo snon solo si riapre, ma prova anche a ristabilire una connessione (GPRS di solito).
Ma è stato rimosso anche l'eseguibile principale di pocketmsn? Perchè altrimenti potrebbe essere una soluzione lanciare messenger da là. Prova a cercare un eseguibile chiamato "pmsnlauncher.exe" che dovrebbe stare nella cartella \Windows". Se hanno rimosso l'eseguibile sono veramente dei maledetti!!!
Ma è stato rimosso anche l'eseguibile principale di pocketmsn? Perchè altrimenti potrebbe essere una soluzione lanciare messenger da là. Prova a cercare un eseguibile chiamato "pmsnlauncher.exe" che dovrebbe stare nella cartella \Windows". Se hanno rimosso l'eseguibile sono veramente dei maledetti!!!
il file c'è ma fa "dlin" e poi niente! :boh:
l'unica è forzare la chiusura dalle impostazioni sulla memoria o tramite task managers
PS: a proposito, con rammarico sto abbandonando tMan. Ho notato che dopo un po che lo si usa non riesce più a chiudere le applicazioni. Peccato veramente.
Mobile Explorer integrato in WM5 è un browser ridicolo...Con il nuovo PIE (in wm6) già c'è un grosso miglioramento...Io sul vecchio iPaq li ho provati praticamente tutti e in ogni caso reputo Netfront come migliore(ora alla versione 3.3...ma con il 3.4 sarà ancora meglio, con effetti "preview" tipici dei browser per pc ;)), sia per il rapporto prestazioni/risorse che per l'interfaccia semplice ed essenziale, Opera non è male e Minimo è un Macigno...
Concordo sul fatto che di per sé PIE sia un browser ridicolo (editato :D), ma molti aspetti sono questioni di funzionalità (navigazione su tab per dirne una) e non problemi a basso livello. Basta un semplice plugin come PIEPlus per risolvere la maggior parte delle carenze (mi è sembrato davvero un ottimo plugin). Anche io ho provato gli altri browser e in effetti minimo è un macigno (ha noti problemi di occupazione in memoria, 15-20Mb!). NetFront lo usavo nel vecchio palmare, ma anche se "sta" per uscire la v 3.4 mi sembra che sia veramente poco supportato, a differenza di Opera. Questo sarebbe perfetto se non fosse per la mancata integrazione con i preferiti di PIE. Cmq è un problema che risolveranno nella versione 8.65, che mi è sembrata davvero promettentissima. Personalmente aspetto con ansia (si fa per dire : D) l'uscita di questa :)
Ciao ragazzi!
dopo un "restore" con PIMBACKUP mi ritrovo con 2 righe identiche di chiamata alla segreteria in "composizione veloce".
C'è modo di eliminarne una, visto che dal menu non viene contemplata questa opzione per il tasto 1?
Grazie
aledevasto
27-05-2007, 08:13
...Basta un semplice plugin come PIEPlus per risolvere la maggior parte delle carenze (mi è sembrato davvero un ottimo plugin).
Davvero ottimo plugin ;) , sebbene a pagamento...
Personalmente sul mio 1940 utilizzo ftxPBrowser (http://park15.wakwak.com/~ftx/ftxpe/index.html), un piccolo programma che si basa sul motore di PIE, con molte migliorie...
Vi sono però diverse versioni, ciascuna delle quali (almeno quelle che ho provato io) aveva un bug differente...
E penso non sia molto compatibile con wm5 :D (non lo danno addirittura compatibile con il 2003 O_o)
Altre info qui (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=948).
Naturalmente freeware...
Comunque il discorso browser meriterebbe un approfondimento, vista ormai la sempre più dilagante possibilità di connettersi alla rete con i nostri device...
Davvero ottimo plugin ;) , sebbene a pagamento...
Personalmente sul mio 1940 utilizzo ftxPBrowser (http://park15.wakwak.com/~ftx/ftxpe/index.html), un piccolo programma che si basa sul motore di PIE, con molte migliorie...
Vi sono però diverse versioni, ciascuna delle quali (almeno quelle che ho provato io) aveva un bug differente...
E penso non sia molto compatibile con wm5 :D (non lo danno addirittura compatibile con il 2003 O_o)
Altre info qui (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=948).
Naturalmente freeware...
Comunque il discorso browser meriterebbe un approfondimento, vista ormai la sempre più dilagante possibilità di connettersi alla rete con i nostri device...
ftxPBrowser infatti è consigliato da molte parti, ma quando ho visto che l'ultima versione di SO garantita era PPC2002 ho lasciato perdere! :(
Dall'idea che mi sono fatto, di recente c'è molta più attenzione per i browser in sé. Prima mi sembra che fosse più percorsa la via degli aggregatori, per minimizzare il traffico telefonico, ma adesso come dicevi tu, le possibilità di connessione si sono moltiplicate. Volendo tralasciare il wifi (che sotto certe condizioni è validissimo) persino il gprs ora è un supporto praticabile. Con un piccolo abbonamento mensile molte compagnie telefoniche ti pongono nelle condizioni di navigare abbondantemente (per gli usi di un PDA). In più molti siti (soprattutto quelli di notizie e quelli sui palmari) mettono a disposizione la versione wap che è spesso ottimizzatissima. E poi per i siti più pesanti ci sono sempre i browser su server, come skweezer o quello di google, che ti forniscono il sito già "digerito", solo con qualche limitazione sulle operazioni come login etc. (io non riesco a usarlo per accedere alla posta di libero).
Quindi, supponi per esempio di voler navigare tra le news di questo sito. Puoi usare un aggregatore ok, la versione RSS funziona molto bene. Ma se apro la homepage tramite google mobile ottengo qualcosa di molto simile e l'utilizzo dell'aggregatore diventa quasi una seccatura in più (lo devo installare configurare etc etc), a meno ché uno non abbia tariffe gprs a tempo (con l'esigenza quindi di scaricare tutto subito per poi scorrere le news offline) o voglia mettere le notizie su un plugin per il today. In tutti gli altri casi gli aggregatori si giustificano solo eventualmente per il podcasting, ma mi sembra stupido (ok è figo ma è superfluo) scaricare musica & simili sul palmare connettendomi a internet da questo, quando posso scaricarci tutto dal pc di casa.
L'attenzione che si è concentrata di recente attorno ai browser per PDA penso sia dovuta un po a tutte queste cose e anche se attualmente non esiste il browser "perfetto" penso che arriveranno presto a qualcosa di simile, soprattutto opera e mozilla (l'attuale versione di questo è pesante ok, ma lo era anche la prima versione di opera, che al momento è il più veloce in assoluto), entrambe molto attive al momento.
Personalmente mi aspetto tra non molto ottimi risultati :)
Alpha Centauri
27-05-2007, 18:03
Se hai già fatto il pairing tra pc e pda (altrimenti fallo): attiva il BT sul palmare, dal pc fai click col tasto destro sul file da inviare, Invia a->Dispositivo bluetooth, selezioni il dispositivo a cui inviare il file, sceglia avanti e dal palmare accetti la richiesta. Tutto ciò se usi lo stack di windows, altrimenti la procedura sarà simile.
Grazie. Comunque su win 2000 non riesco a far lavorare decentemente la tastiera/hub Di Novo media Desktop. Non riesco a farla riconoscere sempre al palmare, ed ogni volta che voglio usarla devo rifarla caricara (suppongo che sia quello che tu chiami pairing). Inoltre su win 2000, sui driver della logitech non trovo nessuna finestra di settaggio del BT. Mah, penso di dover passare al più presto a Xp.
Sono abbastanza soddisfatto di queste ultraclear, ma all'aria aperta purtroppo entrambe le versioni hanno problemi. Penso che sia normale.
Quelle opache sono un po meno luminose di loro e invece del riflesso hai un bagliore diffuso (ma in fondo è sempre un riflesso :oink: ).
Le ultraclear invece hanno la stessa visibilità dello schermo così com'è, quindi all'aria aperta è difficile trovare un'angolazione buona perché o specchi il cielo o un oggetto che comunque è illuminato dal sole (dovresti mettere una maglietta nera e riflettere quella :sofico: ok forse è eccessivo!).
Cmq a parte questo (che cmq è un problema di tutti gli schermi) vai sul sicuro con entrambe (perlomeno io sonno rimasto soddisfatto da tutt'e due).
PS: mi diresti per cortesia il nome del venditore di cui parlavi? Io ho avuto problemi con entrambi gli altri venditori.
Ti mando un pvt, ma considera che su ebay non vende tutto quello che ha, perchè quando l'ho chiamato al tel mi ha detto ad es. che aveva anche le ultraclear e poteva oridinare altre cose al momento neppure in negozio, anche della Piel Frama. perciò nel caso mandagli una mail.
Ps alla fine ho preso la ultraclear (a 10€) sabato, ma non è che ne sia soddisfattissimo: il lato più appiccicoso che si aggancia allo schermo si è riempito di impronte digitali, e neppure col sapone si tolgono!! :muro: :muro: Risultato? la pellicola sarebbe invisibile, ma con tutto lo sporco che ha raccolto e le impronte digitali che si son formate mentre la lavavo, adesso attaccata allo schermo del P3300 ho una custodia opaca.:mad: Ho perso mezz'ora, l'ho attaccata, c'è qualche bolla d'aria, e non so più come staccarla, perchè è quasi incollata! :eek: M'ha fatto venire il nervoso. Come la tolgo e la pulisco?
Al negozio ho poi visto la custodia Brando in silicone (che però non aveva di colore nero). Passerò a prenderla la settimana prox, perchè nonostante sui pulsanti sotto lo schermo non sia il max, per il resto è compattissima e davvero ben fatta. Le custodie in pelle invece non valgono proprio la pena: son grandi come quella originale HTC, anzi, forse alcuni ingombri sono impercettibilmente maggiori. Lo spessore dei vari strati è troppo elevato, e ne risulta una custodia troppo massiccia, dove peraltro una patente vecchio tipo non entra e pure la tasca dei soldi è bella stretta. Le piel frama invece, ancorchè troppo fichettine e costose (sui 50€), sono più simili a quanto cercavo, ma non si aprono a libro, bensì a block notes, ed avendo la stessa larghezza del pda, pure lì una patente cartacea non c'entra.
Peraltro il tipo, che aveva un negozio di accessori per pda, mi ha deto che gli dovrebbe arrivare pure un porta palmare per moto. Solo che non è un granchè, mi sa che lo compro e gli faccio qualche modifica di sicurezza. E se trovo un buon fabbro lo prendo come modello per farmelo rifare in metallo e con le necessarie modifiche. Se riesco ho fatto il colpaccio, visto che uso il tom tom quasi solo in moto.
Le AKU sono rilasciate dalle stesse case che producono palmari, sono come dei service pack. Non sono illegali. Ho rimosso il link perchè si è scoperto che quella postata era l'AKU per un altro pda, ed attualmente non mi risulta che ci siano altre AKU per P3300, e se davvero rilasceranno l'aggiornamento a WM6, dubito ne usciranno mai a questo punto.
Beh, mi cadi sui fondamentali :D
Innanzitutto devi attivare la scheda per gli mms(ma dovrebbe essere già attivata). Sicuramente prima avevi un cell senza il supporto mms(altrimenti li avresti regolarmente ricevuti sul cell e non sul sito), ora che hai un pda abilitato...cerca nei post precedenti la configurazione mms(è un pò laboriosa e non dimenticare, dopo aver seguito la guida, di impostare AUTENTICAZIONE PAP in impostazioni--->connessioni--->impostazioni Gprs)
Ma infatti per anni ho avuto il T28, e dei cell me ne è sempre fregato pochissimo, quindi vedevo gli mms sul sito vodafone. Poi quando mi si è iniziato a rompere, mi andava stretto (e con lui la mia mitica agenda elettronica Casio, che ancora uso per idati principali), allora mi son fatto una cultura sul mobile, ed ho optato fra smartphone, pda, e navigatori, per un ottimo dispositivo convergente.
Mò vado sul sito vodafone, e vedo se devo attivare qualcosa o no (non ho capito se riguarda le impostazioni dell'operatore o del pda sulla scheda).
Però un messaggio sugli mms lo ricevo eh. Solo che mi scadono subito e mi dice se voglio scaricarli lo stesso o no. E nel messaggio non vedo foto (perchè non è l'mms vero e proprio). Per la config del palmare, ma non erano quelli che avevano tim che avevano problemi per i settaggi? Si è parlato pure di Vodafone? In prima pagina avevo messo una guida, ma era per Tim :confused: . Aò, non mi dite che devo leggermi il primo post prima di fare domande eh :D :D :D . Vabbè, mò smanetto un po'.
Ti mando un pvt, ma considera che su ebay non vende tutto quello che ha, perchè quando l'ho chiamato al tel mi ha detto ad es che aveva anche le ultraclear e poteva oridinare altre cose al momento neppure in negozio, anche della Piel Frama. perciò nel caso mandagli una mail
Ps alla fine ho preso la ultraclear (a 10€) sabato, ma non è che sia soddisfattissimo: il lato più appiccicoso che si aggancia allo schermo si è rimpito di impronte digitali, e neppure col sapone si tolgono!! :muro: :muro: Risultato? la pellicola sarebbe invisibile, ma con tutto lo sporco che ha raccolto e le impronte digitali che si son formate mentre lavavo adesso attaccata allo schermo del P3300 ho una custodia opaca.:mad: Ho perso mezz'ora, l'ho attaccata, c'è qualche bolla d'aria, e non so più come staccarla, perchè è quasi incollata! :eek: M'ha fatto venire il nervoso. Come la tolgo e la pulisco?
Grazie mille per le indicazioni, quando si riattiva il link del sito vedo lì cosa hanno a disposizione in caso di bisogno! :)
Mi dispiace per i casini con la pellicola.
Anche io con la vecchia (protector plus) ho fatto un disastro. Un bordo era lievemente sbecchettato e ho provato a limarlo con una lametta, ma delle due ho fatto peggio e si vedeva benissimo la parte tagliata. Poi agli angoli non aderiva bene.
Con questa sono stato più fortunato e sono riuscito ad attaccarla in modo più decente (giusto un angolino appena staccato) alla seconda.
Cmq con l'altra di prove ne avevo fatte diverse (m'è andata bene che non ho fatto danni!). Ogni volta per staccarla usavo (orrore :eek: ) quei segnapunti ad ago da usare sulle mappe, ma con un po di delicatezza non succede nulla.
Per pulirla la lavavo con l'acqua e basta, poi asciugavo la facciata di sopra e quella di sotto cercavo di scrollarla e basta, per evitare qualsiasi contatto (ma si può anche usare un phon). Ho visto che le piccole goccioline che ci rimangono delle due favoriscono l'adesione. Un altro modo per pulirla è usando del nastro adesivo, serve soprattutto per rimuovere i "pelucchi" che ci possono finire sopra. E poi per applicarla non la tocco mai nella parte che deve aderire allo schermo, solo ai bordi e sopra.
Le AKU sono rilasciate dalle stesse case che producono palmari, sono come dei service pack. Non sono illegali. Ho rimosso il link perchè si è scoperto che quella postata era l'AKU per un altro pda, ed attualmente non mi risulta che ci siano altre AKU per P3300, e se davvero rilasceranno l'aggiornamento a WM6, dubito ne usciranno mai a questo punto.
Si, c'hai ragione e anche se uscissero a sto punto converrebbe passare direttamente a WM6
Mò vado sul sito vodafone, e vedo se devo attivare qualcosa o no (non ho capito se riguarda le impostazioni dell'operatore o del pda sulla scheda).
Però un messaggio sugli mms lo ricevo eh. Solo che mi scadono subito e mi dice se voglio scaricarli lo stesso o no. E nel messaggio non vedo foto (perchè non è l'mms vero e proprio). Per la config del palmare, ma non erano quelli che avevano tim che avevano problemi per i settaggi? Si è parlato pure di Vodafone? In prima pagina avevo messo una guida, ma era per Tim :confused: . Aò, non mi dite che devo leggermi il primo post prima di fare domande eh :D :D :D . Vabbè, mò smanetto un po'.
No, veramente, io il link penso di averlo trovato sulla prima pagina, ma ora non mi ricordo qual'è :sbonk:
Incidentalmente come operatore ho proprio vodafone (ma non per molto :cool: ) ed ero riuscito a inviarmi e poi ricevere con successo un mms di prova, con tanto di foto e cavoli vari.
Le impostazioni che gli ho dato sono queste:
Aggiungi una nuova connessione da impostazioni->connessione
nome per la connessione: Vodafone_MMS (o quello che vuoi tu insomma!)
Modem: Linea cellulare (GPRS)
Nome punto di accesso: mms.vodafone.it
nome utente, password, dominio: lasciali vuoti
avanzate: lascia tutto così com'è
Imposta la selezione della connessione su automatico
Non mi viene in mente altro
:spam:
Fabri1300
28-05-2007, 08:02
Grazie. Ti mando un pvt, ma considera che su ebay non vende tutto quello che ha, perchè quando l'ho chiamato al tel mi ha detto ad es che aveva anche le ultraclear e poteva oridinare altre cose al momento neppure in negozio, anche della Piel Frama. perciò nel caso mandagli una mail
.
Saresti così gentile da mandare anche a me un pvt con l'indirizzo, sono di Roma anche io e sarei interessato ad una custodia decente ed alle pellicole.
Grazie
Luigi Follina
28-05-2007, 08:40
Ciao Piotto :D grazie 1000
ho fatto come dicevi...ho copiato il file nella cartella programmi ma non riesco + a vederlo....dal pc però sì :D e non compare nemmeno nel menù dei programmi :fagiano:
che faccio? :) grazie
Anch'io brandizzato TIM e alla fine ....... MSN funzia.... yheeeeeee :D
grassie :)
Alpha Centauri
28-05-2007, 09:19
Mi dispiace per i casini con la pellicola.
Anche io con la vecchia (protector plus) ho fatto un disastro. Un bordo era lievemente sbecchettato e ho provato a limarlo con una lametta, ma delle due ho fatto peggio e si vedeva benissimo la parte tagliata. Poi agli angoli non aderiva bene.
Con questa sono stato più fortunato e sono riuscito ad attaccarla in modo più decente (giusto un angolino appena staccato) alla seconda.
Cmq con l'altra di prove ne avevo fatte diverse (m'è andata bene che non ho fatto danni!). Ogni volta per staccarla usavo (orrore :eek: ) quei segnapunti ad ago da usare sulle mappe, ma con un po di delicatezza non succede nulla.
Per pulirla la lavavo con l'acqua e basta, poi asciugavo la facciata di sopra e quella di sotto cercavo di scrollarla e basta, per evitare qualsiasi contatto (ma si può anche usare un phon). Ho visto che le piccole goccioline che ci rimangono delle due favoriscono l'adesione. Un altro modo per pulirla è usando del nastro adesivo, serve soprattutto per rimuovere i "pelucchi" che ci possono finire sopra. E poi per applicarla non la tocco mai nella parte che deve aderire allo schermo, solo ai bordi e sopra.
Oddio, con il nastro adesivo non vorrei lasciarci su pure la colla attaccata al proteggischermo. Ma è normale che su un lato rimangano perennemente stampate le impronte digitali? :eek: D'altronde se scrivono "washable" e "dust free" io presumo che sia staccabile e lavabile, non che se la tocco non le laverò mai più.
Col Phon ho provato, ma a parte che avevo paura di opacizzarla, comunque ci spingeva la polvere.
Per togliere la pellicola: anch'io stavo iniziando a pensare di usare un aghetto, visto che provando con una linguetta di plastica dura son riuscito solo a fare 2 graffietti (piccoli) sull'angolino del proteggischermo.
Ma vedi un po' te se mi tocca comprare un'altro proteggischermo (e metterlo sopra al primo, visto che se non viene Goldrake dubito riuscirò a togliere il primo :D ).
Ps comunque non mi pare che ci sia bisogno di favorire ulteriormente l'adesione con goccioline d'acqua :D :D .
No, veramente, io il link penso di averlo trovato sulla prima pagina, ma ora non mi ricordo qual'è :sbonk:
Incidentalmente come operatore ho proprio vodafone (ma non per molto :cool: ) ed ero riuscito a inviarmi e poi ricevere con successo un mms di prova, con tanto di foto e cavoli vari.
Le impostazioni che gli ho dato sono queste:
Aggiungi una nuova connessione da impostazioni->connessione
nome per la connessione: Vodafone_MMS (o quello che vuoi tu insomma!)
Modem: Linea cellulare (GPRS)
Nome punto di accesso: mms.vodafone.it
nome utente, password, dominio: lasciali vuoti
avanzate: lascia tutto così com'è
Imposta la selezione della connessione su automatico
Non mi viene in mente altro
:spam:
Un link messo nella prima pagina di questo 3d?
GPRS? Ma non dovrebbe usare il gsm?
Saresti così gentile da mandare anche a me un pvt con l'indirizzo, sono di Roma anche io e sarei interessato ad una custodia decente ed alle pellicole.
Grazie
Mandato. Che custodia vuoi prendere?
Ciao, scusate la domanda..non ho avuto modo di leggere tutto il 3d... ma Skype for low cpu esiste ancora? si può usare con il P3300?
Qualcuno lo utilizza e mi sa dire come si trova? :)
mi consola vedere che non sono l'unico ad aver avuto problemi con le brando...
io non ho ancora cercato di levarla e viste le vostre esperienze credo che rimarrà su a lungo. ho qualche pelucchio che si è magicamente appiccicato alla parte che aderisce allo schermo appena le ho levato la controprotezione da rimuovere prima dell'uso... e confermo che il lato schermo è "appiccicaticcio", infatti i pelucchi non sono assolutamente riuscito a toglierli...
concludendo... le brando saranno anche le migliori, ma di certo non sono perfette, anzi...
Ciao, scusate la domanda..non ho avuto modo di leggere tutto il 3d... ma Skype for low cpu esiste ancora? si può usare con il P3300?
Qualcuno lo utilizza e mi sa dire come si trova? :)
esiste ancora... lo scarichi dal sito di skype, scegliendo il modello del palmare...
cmq basta con sto skype, usiamo wengo... :cool:
esiste ancora... lo scarichi dal sito di skype, scegliendo il modello del palmare...
Grazie! ;)
Quindi consigli Wengo da openwengo? :)
Si sa qsa dell'aggiornamento a WM6?? ;)
Mi sa che bisogna attendere un'altro mesetto!
Mi sa che bisogna attendere un'altro mesetto!
Pare che sarà gratis, vero??
Secondo te ne varrrà la pena? ;)
Pare che sarà gratis, vero??
Secondo te ne varrrà la pena? ;)
Si, sarà gratis al 100% e da quello che ho letto in giro ne varrà sicuramente la pena..
Grazie! ;)
Quindi consigli Wengo da openwengo? :)
si openwengomobile... trovi il link in prima pagina.
non perchè skype non vada bene, ma la sua politica "closed" non penso che possa fare bene ad uno sviluppo concorrenziale del settore, soprattutto se la sua diffusione diventa eccessivamente capillare... rischia di diventare il nuovo "MS office" (e in parte già lo è) del VOIP
per non parlare della sua partnership con il binomio altrettanto monopolistico ebay-paypal
Oddio, con il nastro adesivo non vorrei lasciarci su pure la colla attaccata al proteggischermo. Ma è normale che su un lato rimangano perennemente stampate le impronte digitali? :eek: D'altronde se scrivono "washable" e "dust free" io presumo che sia staccabile e lavabile, non che se la tocco non le laverò mai più.
Col Phon ho provato, ma a parte che avevo paura di opacizzarla, comunque ci spingeva la polvere.
Per togliere la pellicola: anch'io stavo iniziando a pensare di usare un aghetto, visto che provando con una linguetta di plastica dura son riuscito solo a fare 2 graffietti (piccoli) sull'angolino del proteggischermo.
Ma vedi un po' te se mi tocca comprare un'altro proteggischermo (e metterlo sopra al primo, visto che se non viene Goldrake dubito riuscirò a togliere il primo :D ).
Ps comunque non mi pare che ci sia bisogno di favorire ulteriormente l'adesione con goccioline d'acqua :D :D .
si, sull'adesività c'hai ragione, ma non so perché, ogni volta che le applico c'è sempre qualche angolo o bordo che decide di rimanere sollevato. :mbe:
Il consiglio di togliere i pelucchi con lo scotch l'ho trovato proprio tra le istruzioni della pellicola e provandolo di persona non ho riscontrato controindicazioni, ma cmq non è necessario, si può anche usare l'acqua.
Le impronte io sono sempre riuscito a mandarle via lavando con acqua e strofinando con i polpastrelli (puliti).
Non so se esistano metodi migliori (c'è chi ha menzionato appositi strumenti), cmq se usi un ago robusto e appuntito al punto giusto (non troppo sennò rischi di più) dovresti riuscire a far leva con facilità. La mano deve essere delicata, ma se gli fai le s#ghe rischi di rigare lo schermo e sbecchettare la pellicola, quindi se decidi di provare fai un bel respiro, bevi un cicchetto e non pensare a niente!
A parte questo anche a me è sembrato che ste brando siano maledettamente difficili da applicare alla perfezione, ma quelle tarocche hanno gli stessi problemi e in più si costellano di bolle.
E poi non far cadere qualche pelucchio sotto la protezione mi sembra impossibile a meno ché uno non abbia accesso alle camere bianche della intel :D, per fortuna che la maggior parte scompare una volta che la pellicola aderisce. Continuano a vedersi solo se ci si formano sopra delle bolle.
PS: ma t'eri lavato le mani con il castrol quando l'hai applicata? :asd:
Un link messo nella prima pagina di questo 3d?
GPRS? Ma non dovrebbe usare il gsm?
Boh da quanto mi ricordo io gli MMS erano stati introdotti proprio insieme al GPRS.
Cmq il link è questo (http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,5630.0.html), l'ho trovato proprio in questo forum (e poi non dire che non rendiamo onore alla prima pagina! ;) )
a proposito di wengo gira bene sul p3300?
Fabri1300
29-05-2007, 09:38
Grazie.
Da qualche giorno stò usando la sua originale, visto che mi è cascato già 3 volte:muro: , e non mi trovo malissimo. Però quel gancio dietro non è il massimo, quindi qualcosa di simile mi va bene. Forse la Brando potrebbe fare al mio caso.
a proposito di wengo gira bene sul p3300?
io l'ho testato e direi che la qualità è buona, assolutamente paragonabile a skaip
Penso che questo possa interessare un pò a tutti e che meriti di essere messo in prima pagina:
Ingredienti
Palmare(ma và?!?) :D.
Connessione ad internet(meglio se wifi o via AS).
1 Account(ma potete farne quanti ne volete, visto che è gratis :D ) di Voipstunt (http://www.voipstunt.com/en/splashvoipin.html).
WengoMobilePhone (http://www.wengophone.com/index.php/mp_download_mobil_pda)
Preparazione
Dopo aver installate Wengo sul palmare, fate partire il programma e create un nuovo utente(io l'ho chiamato Voipstunt, dal momento che Wengo è utilizzabile con tutti i VoIP che si basano su SIP)selezionando SIP come tipologia. Inserite, quindi, l'user name e la password che avete utilizzato per registrarvi su Voipstunt, nei campi Proxy Server Address e Domain Sever Name inserite l'indirizzo sip.voipstunt.com.
Accendete il modulo wireless(oppure accedete alla rete via AS), connettetevi attraverso l'apposito tasto nella schermata principale del programma; effettuate una bella chiamata gratis verso un numero fisso(assicuratevi di aver inserito il prefisso internazionale prima. Ricordo che per l'Italia è 0039).
La qualità non è eccelsa, ma che volete: è gratis!Sembra, però, che le cose migliorino utilizzando cuffie e microfono dati in dotazione.
PS:Trovate l'intera lista delle nazioni raggiungibili gratuitamente sul sito di Voipstunt.
That's all, have fun!
:D
ma bisogna per forza registrarsi su voipstunt??
io ho fatto la registrazione direttamente sul sito di wengo, sul pc funziona, ma sul palmare collegato con activesync no!
:help:
E' possibile cancellare un post su questo forum, scritto per errore?
Alpha Centauri
29-05-2007, 18:38
mi consola vedere che non sono l'unico ad aver avuto problemi con le brando...
io non ho ancora cercato di levarla e viste le vostre esperienze credo che rimarrà su a lungo. ho qualche pelucchio che si è magicamente appiccicato alla parte che aderisce allo schermo appena le ho levato la controprotezione da rimuovere prima dell'uso... e confermo che il lato schermo è "appiccicaticcio", infatti i pelucchi non sono assolutamente riuscito a toglierli...
concludendo... le brando saranno anche le migliori, ma di certo non sono perfette, anzi...
Diciamo che se non sei anche tu il migliore vince il proteggischermo :D .
si, sull'adesività c'hai ragione, ma non so perché, ogni volta che le applico c'è sempre qualche angolo o bordo che decide di rimanere sollevato. :mbe:
Il consiglio di togliere i pelucchi con lo scotch l'ho trovato proprio tra le istruzioni della pellicola e provandolo di persona non ho riscontrato controindicazioni, ma cmq non è necessario, si può anche usare l'acqua.
Le impronte io sono sempre riuscito a mandarle via lavando con acqua e strofinando con i polpastrelli (puliti).
Non so se esistano metodi migliori (c'è chi ha menzionato appositi strumenti), cmq se usi un ago robusto e appuntito al punto giusto (non troppo sennò rischi di più) dovresti riuscire a far leva con facilità. La mano deve essere delicata, ma se gli fai le s#ghe rischi di rigare lo schermo e sbecchettare la pellicola, quindi se decidi di provare fai un bel respiro, bevi un cicchetto e non pensare a niente!
A parte questo anche a me è sembrato che ste brando siano maledettamente difficili da applicare alla perfezione, ma quelle tarocche hanno gli stessi problemi e in più si costellano di bolle.
E poi non far cadere qualche pelucchio sotto la protezione mi sembra impossibile a meno ché uno non abbia accesso alle camere bianche della intel :D, per fortuna che la maggior parte scompare una volta che la pellicola aderisce. Continuano a vedersi solo se ci si formano sopra delle bolle.
PS: ma t'eri lavato le mani con il castrol quando l'hai applicata? :asd:
Forse ti rimangono sollevati gli spigoli perchè sono difficili da pulire sullo schermo e perciò non aderisce. Ce ne ho messo di tempo per pulire gli angoli io. Oppure non metti il proteggischermo perfettamente dritto e centrato, perciò va un po' a sbattere su qualche cornice ed il punto pi storto è ovviamente all'esterno di uno dei lati. Io purtroppo questa volta l'ho messo centrato perfetto e non ho neppure mezzo mm di spazio da nessun lato. Solo su un angolo ho un po' di spazio prima della cornice, ma davvero poco.
Per lo scotch: strano avrei detto che sul lato appiccicoso qualsiasi cosa avrebbe lasciato il segno. L'acqua toglie la polvere, ma innesca il problema del come asciugarlo, alla fine io ci soffio sopra per far scivolare il grosso delle gocce. Però rimane il problema delle impronte. Minchia ci vuole davvero la camera bianca per mettere i proteggischermo :eek: . E pesnare che ho sentito di persone che hanno aperto dei dischi in ambienti normali e dicono di averli fatti ripartire.... :rolleyes:
Guarda le mani me le ero lavate ed anche più volte (in particolare i polpastrelli), ma le impronte proprio non si volevano togliere dal lato aderente allo schermo...
Ho provato con una spilla da balia a staccare la pellicola, ma non sono riuscito, ed ho preferito non bucare lo schermo: sarebe stato il colmo se l'avessi fatto per togliere il proteggischermo :asd:
Con un pezzetto di plastica duro son riuscito a sollevare un angolo, ma non riesco ad infilare la plastica sotto il proteggischermo, perciò dopo un po' perdo la presa e quest'ultimo si riattacca allo schermo. Vediamo se facendo il tutto a 4 mani riesco.....
Boh da quanto mi ricordo io gli MMS erano stati introdotti proprio insieme al GPRS.
Cmq il link è questo (http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,5630.0.html), l'ho trovato proprio in questo forum (e poi non dire che non rendiamo onore alla prima pagina! ;) )
Si ma mica devo abilitare una connessione dati per gprs però.... Voglio sperare.... :mc: Uff mi devo mettere a dare uno sguardo a 'sti link per i settaggi. Thanks!
Grazie.
Da qualche giorno stò usando la sua originale, visto che mi è cascato già 3 volte:muro: , e non mi trovo malissimo. Però quel gancio dietro non è il massimo, quindi qualcosa di simile mi va bene. Forse la Brando potrebbe fare al mio caso.
Uno dei modelli non ha la clip dietro in effetti, ma chiamali per sapere se l'hanno in negozio. Io prenderò quella in silicone.
E' possibile cancellare un post su questo forum, scritto per errore?
Non mi pare proprio. Ma tanto con tutte le cazzate che postano certi utenti.... post più post meno....:asd::asd::asd:
tornando al discorso wengo....
non so se è capitato anche ad altri, ma a me ci mette una vita e mezzo per aprirsi, mi da errore di connessione quando sono collegato con AS, e dopo essere uscito dal programma, se voglio riaprirlo....nada de nada....non riparte!!
è successo anche ad altri o sono sf....to solo io???
:cry:
tornando al discorso wengo....
non so se è capitato anche ad altri, ma a me ci mette una vita e mezzo per aprirsi, mi da errore di connessione quando sono collegato con AS, e dopo essere uscito dal programma, se voglio riaprirlo....nada de nada....non riparte!!
è successo anche ad altri o sono sf....to solo io???
:cry:
non l'ho mai usato con AS... in wifi "stand alone" non ho mai avuto problemi...
per caso hai provato con skype via AS? nessun problema?
per caso hai provato con skype via AS? nessun problema?
no, skype via as non funziona! vuole o il wi-fi o la rete 3g....
sei riuscito ad installare il .NET Compact Framework vers.2???
a me da errore.... l'ho scaricato da microsoft...
Rettifico:.... il netcf2 l'ho installato....
wengo lo disinstallo.... mi fa solo della gran confusione....
Ho provato a copiare i contatti della SIM sul palmare (circa 250) e dopo un'ora e mezza sta ancora lavorando!!!
Vi sembra normale?
Grazie e ciao a tutti
Parere personale: mi pare davvero eccessivo....:doh:
wengo lo disinstallo.... mi fa solo della gran confusione....
ti fa più confusione che skype?
o, a proposito di contatti su sim...non so se vi siete mai posti il problema dei contatti memorizzati sia su SIM che su mem principale, per i quali vedete due voci gemelle...
HTCustom (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-htcustom-v1-1.html) vi consente di nascondere le voci nella sim e include diversti altri tweaks, l'ho visto proprio l'altro giorno ma non l'ho ancora provato :oink:
o, a proposito di contatti su sim...non so se vi siete mai posti il problema dei contatti memorizzati sia su SIM che su mem principale, per i quali vedete due voci gemelle...
HTCustom (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-htcustom-v1-1.html) vi consente di nascondere le voci nella sim e include diversti altri tweaks, l'ho visto proprio l'altro giorno ma non l'ho ancora provato :oink:
i contatti gemelli sono di quanto più fastidioso non si può...
proverò sicuramente questo HTCustom... ma è un sw di HTC o è solo un nome "civetta"???
grazie per la segnalazione
Luigi Follina
30-05-2007, 13:49
Io l'ho già detto, ma lo ripeto. Se volete ho un file di qualche byte che, lanciato, modifica il registro e toglie solo i contatti della SIM dalla visualizzazione. Allo stesso modo un'altro file li ri-visualizza. Due mesi che ho modificato e nessun problema.
Non so come condividerli...se mi date una dritta li linko...ciao :D
ti fa più confusione che skype?
sì!! :muro:
skype almeno quando lo disconneto e lo chiudo, si chiude e punto.
questo, a parte metterci una vita prima di partire, quando lo disconnetto e chiudo, nel "task manager" non lo vedo, però l'utilizzo della ram rimane come se fosse ancora aperto...e mi rallenta il tutto!!!
un'altra cosa il netcf2, va proprio installato o ne posso fare a meno???
i contatti gemelli sono di quanto più fastidioso non si può...
proverò sicuramente questo HTCustom... ma è un sw di HTC o è solo un nome "civetta"???
grazie per la segnalazione
è un nome civetta :)
Io l'ho già detto, ma lo ripeto. Se volete ho un file di qualche byte che, lanciato, modifica il registro e toglie solo i contatti della SIM dalla visualizzazione. Allo stesso modo un'altro file li ri-visualizza. Due mesi che ho modificato e nessun problema.
Scusa, non mi ricordavo della tua segnalazione!
Per metterli in linea non saprei...ci dai username e pw del tuo account e-mail? :oink: :mc: :D
PS: ma se volessi fare il backup dei contatti mettendoli nella sim (in caso dovessi chiamare da altro tel) come faccio? (Non ditemi uno ad uno!) E poi se per ogni contatto faccio un duplicato nella sim...non è che con la sincronizzazione outlook mi raddoppia anche lui tutte le voci?? :doh:
ciao a tutti... ho portato il gioiello in assistenza: 3/4 gg per avere un preventivo e poi si parla di 15 giorni per la riparazione (sostituzione display) e si parla di ca. 190 euri in totale (tra cui 15 di preventivo)...:muro:
Purtroppo devo farlo, ma per l'amor di Dio non mettetelo in tasca a meno di avere una sicura protezione (custodia) onde non combinare il pasticcio che ho fatto io :doh: ... tra l'altro, visitando il sito della brando ho scoperto una varietà incredibile di custodie tra cui una in metallo... qualcuno per caso la possiede? se sì, come ci si trova? è ingombrante?
potresti zippare il tutto in un file e uploadarlo su uno dei tanti siti (megaupload, rapidshare...) e poi postare qui il link al download...
ragazzi sapete se si puo trovare la rom in ita cioe la rom 1.12.408.1 ita
ed un altra domanda come si modificano i contatti sul pc con activesynk c'e qualche guida
grazie
Ho provato il software, ma non funziona, una volta spuntato la casella per non visualizzare i contatti della SIM e tappato su save, da errore:mad:
Qualcuno conosce qualche software che consenta di inviare SMS in data ed ora differiti?
Grazie e ciao
Luigi Follina
01-06-2007, 12:11
potresti zippare il tutto in un file e uploadarlo su uno dei tanti siti (megaupload, rapidshare...) e poi postare qui il link al download...
..forse è x' non ho molto tempo da dedicare :mc: ma rapidshare non è prorpio così rapid... megaupload vuol utenti registrati... insomma se qualcuno li vuole che mi contatti in pvt e poi sarà lui a metterli a disposizione.... :D
Ho provato il software, ma non funziona, una volta spuntato la casella per non visualizzare i contatti della SIM e tappato su save, da errore:mad:
perfetto, un software in meno da installare :rotfl:
forse una prova la faccio lo stesso se mi prende voglia :P
per uploadare i files di luigi ho fatto un breve sorteggio :sofico: ed è uscito powerpc. mi spiace ti tocca :D
Infine per gli amanti del wardriving ho scovato di recente (anche se c'è già da un po) sniffi (http://www.pontisoftware.com/sniffi/), un'ottima applicazione (commerciale, sigh, ma con versione trial) che fiuta qualsiasi traccia di segnale WIFI. Molto simile a WIFIFOFUM, ma per certi aspetti anche migliore: consente di connettersi direttamente dall'applicazione, grafica la potenza dei segnali e visualizza una mappa (tramite GPS) con la potenza del segnale stesso punto per punto, caratteristica che consente di trovare "on the go" il punto di ricezione migliore anche più facilmente che non lo pseudo-radar di WFFF2. Alla prova è risultata perfettamente funzionante. :boxe:
per uploadare i files di luigi ho fatto un breve sorteggio :sofico: ed è uscito powerpc. mi spiace ti tocca :D
il sorteggio ha rispettato tutte le regole di regolarità e trasparenza, per cui non mi resta che accettare...
file .cab per nascondere/apparire i contatti della SIM dall'elenco contatti del PDA
http://www.speedyshare.com/612164623.html
Luigi Follina
01-06-2007, 14:44
il sorteggio ha rispettato tutte le regole di regolarità e trasparenza, per cui non mi resta che accettare...
eccoli
http://www.speedyshare.com/612164623.html
GRANDEEEEEEE!!!! :D
GRANDEEEEEEE!!!! :D
grazie a te... ;)
Luigi Follina
01-06-2007, 15:20
grazie a te... ;)
funzionano? :D
funzionano? :D
non li ho ancora provati... non ho dietro il cavo usb :(
ottimo lavoro ;) ma i files .luigi con che si aprono? Ue scherzo eh, niubbo si ma no fino a sto punto :P
ora devo solo trovare il modo di copiare tutti i contatti sulla sim in un colpo solo, nella speranza che alla prossima sincronizzazione non me li trovi tutti raddoppiati su outlook.
Faccio del mio meglio :cool: Prendo esempio dalle migliori compagnie telefoniche italiane :rotfl:
danito182
02-06-2007, 14:37
Ciao a tutti! avrei bisogno di alcune info sul p3300. L'ho trovato ad un buon prezzo sul sito della Tim e volevo sapere se il cell funziona solo con tim (come il blackberry 8100) o con tutte le schede?
Il gps funziona? Non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che su alcuni p3300 tim, probabilmente i primi venduti, il gps non era attivabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.