PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Alpha Centauri
30-07-2007, 21:35
Comunque vedo che sul sito htc vendono e pubblicizzano ancora il P3300 con WM5. Questo non è un buon segno per l'eventuale rilascio dela nuova ROM.

gabrielehtc: son delle ROM modificate non ufficiali. Non sono consentiti link sull'argomento sul forum pubblico. Ps io non ho mai fleshato ROM, quindi non mi chiedere cosa abbiano di modificato e dove si trovano. ;)

focusni
30-07-2007, 23:01
Volevo porre delle domande agli esperti

1 - quando dovrebbe uscire wm6 (più o meno)???

2 - che miglioramenti concreti e sostanziali porterebbe wm6??

3 - l'3ventuale wm6 come si dovrebbe installare come un aggiornamento del wb5 o che altro (i dati sul mio htc p3300 andranno persi)???

4 - consigliatemi un buon sito per programmi free (possibilmente se esistono in italiano)
:help: :doh:
ringrazio anticipatamente

P.S.: ottimo forum!!!

paopaperino
31-07-2007, 08:21
Sono tutte domande a cui trovi risposta leggendo questo thread. Visto che è un ottimo forum è il caso di leggerlo... :D

luigug
31-07-2007, 08:34
@focusni
Secondo me questo è uno dei migliori siti di software free, però è in inglese:
http://www.freewarepocketpc.net/
;)

boboli
31-07-2007, 08:43
@Alpha Centauri GRAZIE 1000 per la mail ;)

chi può spiegarmi (anche in PVT) perchè una rom viene considerata difficile ???

A-G
31-07-2007, 14:12
ciao,
ultimamente sto usando come programma voip "fring".
skype è troppo pesante e msn mi da alcuni problemi con i contatti.

fring mi è comodo perchè mi permete di gestire tutti i miei programmi di im sotto uno solo!!
mi trovo pittosto bene, e anche in gprs, l'audio delle chiamate è migliore rispetto a skype.

ho trovato un programma simile, "nimbuzz".
qualcuno lo usa o lo ha provato? qual'è il migliore? se qualcuno ne ha altri da proporre....

attendo suggerimenti... :D

Ciaoooo
Ale

PS: x ^v3rsus:
sono riuscito a risolvere quel problema di cui parlavamo con la condivisione di internet del portatile con il palmare via async....colpa della configurazione di tim!!!! :mad: :mad:
mi è bastato cancellare tutto ed installare il cab autoconfigurante scaricato sul sito di htc....funziona tutto alla grande!!!! Vai giuiello, VAI!!!!! :Prrr:

gabrielehtc
31-07-2007, 14:31
mi sapete dire come funzionano i plug on?ne ho installato uno ma nn so come usarlo

luigug
31-07-2007, 15:14
@A-G
Ma fring consente di effettuare chiamate a telefoni fissi, per capirci ha l'equivalente funzione "skype out" di Skype?

Io, infatti, utilizzo Skype sopratutto per questa funzione, che se si è connessi ad esempio al wifi ADSL flat di casa, consente un notevole risparmio nelle chiamate ai telefoni fissi, sia nazionali che esteri
:fiufiu: .

infido
31-07-2007, 16:04
Ciao a tutti,sono un nuovo possessore di questo gioiellino.
Per quando riguarda Fring è un ottimo software che permette di usare sia skype sia altri programmi di voip anche per le chiamate interurbane(skypeout) ,anche se consiglio vivamente voipstunt :)
Ho provato ad installare una rom modded con touchflo ma non sono riuscito,cmq credo che questa tecnologia sia perfettamente compatibile con l'artemis perchè ho già provato ad esempio un software dei contatti che usa il touchflo(tra l'altro è anche gratis).

Adesso un consiglio:
dopo vari upgrade ora volevo tornare alla rom ufficiale WM5 tim ,qualcuno puo' aiutarmi
grazie e buone vacanze

A-G
31-07-2007, 16:24
@A-G
Ma fring consente di effettuare chiamate a telefoni fissi, per capirci ha l'equivalente funzione "skype out" di Skype?

Io, infatti, utilizzo Skype sopratutto per questa funzione, che se si è connessi ad esempio al wifi ADSL flat di casa, consente un notevole risparmio nelle chiamate ai telefoni fissi, sia nazionali che esteri
:fiufiu: .

funzia esattamente come skype, solo che in più ti permette di raggruppare sotto un'unico programma anche msn, google talk, yahoo....ecc :D

A-G
31-07-2007, 16:30
Ciao a tutti,sono un nuovo possessore di questo gioiellino.
Per quando riguarda Fring è un ottimo software che permette di usare sia skype sia altri programmi di voip anche per le chiamate interurbane(skypeout) ,anche se consiglio vivamente voipstunt :) lo proverò...sono in fase di "smanettamento selvaggio"!!! :p

Ho provato ad installare una rom modded con touchflo ma non sono riuscito,cmq credo che questa tecnologia sia perfettamente compatibile con l'artemis perchè ho già provato ad esempio un software dei contatti che usa il touchflo(tra l'altro è anche gratis). Provato anche io il software dei contatti .....spettacolo!!! :D
e poi vedere le faccie degli amici quando lo hanno visto....non ha prezzo!!! :Prrr: :sofico:

Adesso un consiglio:
dopo vari upgrade ora volevo tornare alla rom ufficiale WM5 tim ,qualcuno puo' aiutarmi
grazie e buone vacanze no...no saprei come aiutarti....so che esiste wm5 "base" non tim.... e poi manco ci penso a tornare indietro....finalmente ho tolto tutti i legami con tim e mi funzia tutto alla perfezione :ciapet: :ciapet:

ciaooooo
ale

focusni
31-07-2007, 21:24
Volevo porre delle domande agli esperti

1 - quando dovrebbe uscire wm6 (più o meno)???

2 - che miglioramenti concreti e sostanziali porterebbe wm6??

3 - l'3ventuale wm6 come si dovrebbe installare come un aggiornamento del wb5 o che altro (i dati sul mio htc p3300 andranno persi)???

4 - consigliatemi un buon sito per programmi free (possibilmente se esistono in italiano)
:help: :doh:
ringrazio anticipatamente

P.S.: ottimo forum!!!

volevo ringraziare tutti per le risposte
spero che qualcuno di voi abbia colto la sottile vena ironica

p.s.: il premio speciale della critica va a "paopaperino"
la gentilezza e l'educazioneè il tuo forte

paopaperino
31-07-2007, 22:21

Riporto le mie parole: "Sono tutte domande a cui trovi risposta leggendo questo thread. Visto che è un ottimo forum è il caso di leggerlo..."

Dimmi dove sono stato maleducato...:read:

infido
31-07-2007, 22:38
no...no saprei come aiutarti....so che esiste wm5 "base" non tim.... e poi manco ci penso a tornare indietro....finalmente ho tolto tutti i legami con tim e mi funzia tutto alla perfezione :ciapet: :ciapet:

ciaooooo
ale
Ciao già Fring è prorpio un ottimo software lo usavo anco sul nokia e65.
Che tipo di rom hai su?
ciao

A-G
01-08-2007, 08:28
Ciao già Fring è prorpio un ottimo software lo usavo anco sul nokia e65.
Che tipo di rom hai su?
ciao

WM6 B&B v3
non ho aggiornato alla 3.7 perchè non cambiava molto....resto in attesa della v4 che ho sentito dovrebbe uscire verso il fine settimana....:rolleyes:

^v3rsus
01-08-2007, 08:51

Lungi da me l'essere polemico o poco cortese (se avessi letto almeno qualche pagina di questa discussione vedresti che è esattamente il contrario, dato che in questa discussione ho scritto e ripetuto tantissimo).

Le risposte alle tue domande son scritte nella discussione, so che siamo arrivati ad 80 pagine e non è proprio immediato leggerla...Ma, se tutti avessero avuto l'accortezza di leggere prima di porre le solite 5-6 domande cicliche ti garantisco che il tutto si sarebbe concentrato in 30 pagine scarse...
Onestamente posso impiegare 30 secondi a rispondere a tutti i tuoi punti, tu saresti contento, ma la "funzione" del forum verrebbe meno e si rischierebbe di rendere ancora meno leggibile la discussione con post "ripetitivi".

Visto che sei nuovo, ti consiglio, prima di tutto, di usare il tasto "cerca" all'interno della discussione, di dare uno sguardo ai programmi free indicati nella sezione palmari e in ultimo (e con calma) iniziar a leggere un pò di pagine alla volta...da una 20ina si parla anche di wm6 con relativi vantaggi ecc ecc...ma occhio al regolamento perchè nessuna versione ufficiale di Wm6 è stata rilasciata per il nostro pda-phone.

Buona lettura...e se c'è qualche altra domanda alla quale non sia stata data la risposta più e più volte chiedi pure...Saro lieto di rispondere nel limite delle mie capacità.

Buona permanenza sul forum

Dieselozzo
01-08-2007, 13:35
aiuto again....

ho la B&B 3.7, quando chiamo il 119, mi rispondo i carabinieri azz.

ho provato a mettere il contatto nella rubrica...stesso problema.

ho provato con +39119... il telefono squilla ma nessuno risponde.

qualcuno sa il da farsi??

EDIT:
al momento ho risolto componendo il 1191 :(

boboli
01-08-2007, 14:05
porgo una domanda (rispondetemi pure in pvt ), premettendo che il p3300 mi arriva in settimana...
perchè la 3.7 è considerata una ROM "difficile" ???

grazie
Roberto

PS regolamento letto...non chiedo dovecomequando ma solo perchè ;)

^v3rsus
01-08-2007, 14:09
porgo una domanda (rispondetemi pure in pvt ), premettendo che il p3300 mi arriva in settimana...
perchè la 3.7 è considerata una ROM "difficile" ???

grazie
Roberto

PS regolamento letto...non chiedo dovecomequando ma solo perchè ;)

difficoltà di installazione...mentre con le precedenti era una passeggiata, per chi si avvicina al mondo dei flash potrebbe non essere "semplice"...c'è da estrarre provare...cambiare roba...ho già scritto tanto, cmq...aspetta la 4 che arriva a giorni ed ha pure il touch...

boboli
01-08-2007, 14:42
difficoltà di installazione...mentre con le precedenti era una passeggiata, per chi si avvicina al mondo dei flash potrebbe non essere "semplice"...c'è da estrarre provare...cambiare roba...ho già scritto tanto, cmq...aspetta la 4 che arriva a giorni ed ha pure il touch...

grazie v3rsus....cercherò allora i tuoi posts nel thread...pur aspettando la 4

^v3rsus
01-08-2007, 21:29
Quì:

http://www.myspace.com/tom_codon

L'anteprima video della rom v4 "Touch", se mi soddisferà al 100% una volta provata a dovere, potremmo anche vedere di tradurla in ITA con qualche volenteroso (io per primo). Cmq penso di far una "donazione" a tom quanto prima, è il minimo ringraziamento per tutto il suo impegno...

Tra le altre cose volevo segnalare:

http://www.asia.htc.com/asia/event/WM6/index.html

Ovvero che la rom originale htc è stata già rilasciata x il mercato asiatico. Ovviamente NON può essere installata su un terminale italiano, però fa ben sperare per un uscita "imminente" della stessa per i nostri amati p3300(alla fine si tratta solo di un opera di "traduzione" linguistica).

Spero di avervi deliziato abbastanza per oggi...Son tornato in forma :D

gabrielehtc
01-08-2007, 23:49
come si fa a scaricare la rom di tom?

^v3rsus
01-08-2007, 23:57
come si fa?

devi andare quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690

e leggere attentamente

infido
02-08-2007, 08:59
wow certo che sto tipo è prorpio forte!!!!!!!!!!
mi associo per tentare di tradurre la v4 non appena sarà uscita
:D

Glirhuin
02-08-2007, 12:38
Se volete una mano nella traduzione ci sono!
:O

^v3rsus
02-08-2007, 12:46
Se volete una mano nella traduzione ci sono!
:O

io non ci sarò fino al 15 o giù di lì...se la rom esce fino a stanotte..avrò modo di testarla in vacanza per qualche giorno...se è fondamentalmente ok, chiedo a Tom qualche dritta per la "modifica" del linguaggio, poi magari ci si organizza tramite pm...Premetto che per me in inglese va benissimo...Però se a molti può far piacere in ITA qualcosa di buono la si può fare cmq ;)

parma45
02-08-2007, 12:58
ma la mancanza dell'umts si fa sentire se mi collego al router wi-fi del pc?

powerpc
02-08-2007, 13:02
ma la mancanza dell'umts si fa sentire se mi collego al router wi-fi del pc?

se ti colleghi wifi, allora l'umts, gprs, gsm non c'entrano più nulla.
puoi connetterti al router wifi anche con il modulo telefonico spento...

parma45
02-08-2007, 13:10
se ti colleghi wifi, allora l'umts, gprs, gsm non c'entrano più nulla.
puoi connetterti al router wifi anche con il modulo telefonico spento...

quindi l'umts serve per le videochiamate?
Ultima cosa ma il tomtom 6 scorre fluido?
Opss ho appena visto che la cpu è 200 mhz.....bleah!!!!

Glirhuin
02-08-2007, 13:50
io non ci sarò fino al 15 o giù di lì...se la rom esce fino a stanotte..avrò modo di testarla in vacanza per qualche giorno...se è fondamentalmente ok, chiedo a Tom qualche dritta per la "modifica" del linguaggio, poi magari ci si organizza tramite pm...Premetto che per me in inglese va benissimo...Però se a molti può far piacere in ITA qualcosa di buono la si può fare cmq ;)

Ok, nessunissimo problema: io volevo aspettare la ROM ufficiale che doveva uscire giorno 20, ma ora mi hanno stancato quindi penso di andare con quella di Tom.
In ogni caso appena esce, la installiamo(a proposito: poi mi devi dare una mano tramite PM)e poi decidiamo il da farsi, ok?
;)

Luigi Follina
02-08-2007, 14:04

...mi sembra un commento poco opportuno in questo forum...magari certe considerazioni te le puoi anche risparmiare :banned:
:incazzed:

^v3rsus
02-08-2007, 14:12
...mi sembra un commento poco opportuno in questo forum...magari certe considerazioni te le puoi anche risparmiare :banned:
:incazzed:

Massì Luigi, visti i presupposti "tecnologici", non vale nemmeno la pena di mettersi a quotare...

parma45
02-08-2007, 15:14
bhè mi sembra che in democrazia si puo' fare delle considerazioni; ecco io considero la cpu scarsa.......e lo dicono i bench che sono stati fatti nei link in prima pagina.

tutto qua:read: :read:

Luigi Follina
02-08-2007, 15:26
bhè mi sembra che in democrazia si puo' fare delle considerazioni; ecco io considero la cpu scarsa.......e lo dicono i bench che sono stati fatti nei link in prima pagina.

tutto qua:read: :read:

.... se ritieni che quelle sono considerazioni intelligenti e che devono essere condivise con tutti in quanto fonte di illuminazione allora hai fatto bene ad esprimerle, e ti ringrazio per questo :ave:

^v3rsus
02-08-2007, 15:29
.... se ritieni che quelle sono considerazioni intelligenti e che devono essere condivise con tutti in quanto fonte di illuminazione allora hai fatto bene ad esprimerle, e ti ringrazio per questo :ave:

Raga...datevi una regolata prima che arrivi un mod...Già tra domande ripetitive e richieste rom questo 3d sta diventando illegibile...Se poi ci mettiamo pure i flame...

powerpc
02-08-2007, 15:36

la videochiamata è l'ultimo dei motivi per cui potrebbe "servire" l'umts.
serve invece per avere miglior capacità di scambio dati per tutte quelle applicazioni che lo richiedono: ad es. browser mobile, oppure se usi il pda come modem per il computer, oppure per skype ecc. ecc. logicamente se NON stai usando una connessione wifi.

quanto al 200mhz bleah... beh io non ho trovato particolare problemi nell'utilizzo comune: considera che difficilmente userai CONTEMPORANEAMENTE il tel, sms, tom tom, browser mobile, skype... per cui direi che l'omap fà il suo sporco lavoro senza creare problemi. con il grosso vantaggio di consumare molta meno batteria.

credo che gli altri si siano "piccati" dal tuo commento anche perchè non mi pare che dai tuoi interventi dimostri particolare conoscenza del mondo pda... per cui sarebbe bene risparmiarsi commenti del tipo "bleah" e istruirsi su cos'è l'umts :read: e leggere un po' il 3d poichè tutte le domande a cui ho risposto io ora sono state già poste innumerevoli volte... per cui... :read: :read: :read:

luigug
02-08-2007, 17:47
Concordo perfettamente con tutto quello che dice powerpc.

Certo che se il p3300 avesse avuto anche l'UMTS sarebbe stato ancora più completo. Infatti, alcune volte mi trovo a navigare su internet con il GPRS, e devo ammettere che tale modalità è abbastanza lenta, sopratutto nei download.
Purtroppo gli hot-spot wifi almeno in Italia sono ancora molto rari e quelli che si trovano richiedono abbonamenti molto cari.

Alpha Centauri
02-08-2007, 18:59
Quì:

http://www.myspace.com/tom_codon

L'anteprima video della rom v4 "Touch", se mi soddisferà al 100% una volta provata a dovere, potremmo anche vedere di tradurla in ITA con qualche volenteroso (io per primo). Cmq penso di far una "donazione" a tom quanto prima, è il minimo ringraziamento per tutto il suo impegno...

Tra le altre cose volevo segnalare:

http://www.asia.htc.com/asia/event/WM6/index.html

Ovvero che la rom originale htc è stata già rilasciata x il mercato asiatico. Ovviamente NON può essere installata su un terminale italiano, però fa ben sperare per un uscita "imminente" della stessa per i nostri amati p3300(alla fine si tratta solo di un opera di "traduzione" linguistica).

Spero di avervi deliziato abbastanza per oggi...Son tornato in forma :D

Se serve una mano per la traduzione.... ;)
Anche se ammetto che non so come funzioni la traduzione di un SO. Non credo si tratti banalmente di riscrivere su un wordpad il corrispondente termine in lingua italiana.

Se qualcuno ha bisogno invece del supporto dei caratteri cinesi sul P3300 dia uno sguardo QUI (http://www.europe.htc.com/it/htcp3300/support/faq.html?id=85).

Ps quale sarebbe questo programmino freeware che fa scorrere i contatti in stile touchFLO? Ho seguito le ultime pagine, ma non mi ricordo di aver trovato nulla.

Ps se qualcuno volesse qualche info in più su quel video su youtube che mostra un HTC con un WM6 simil touchFLO mi contatti privatamente.
Però a questo punto non capisco perchè si diceva che serve anche hardware ottimizzato per il Touch FLO. Ok proteggere il prodotto nuovo visto il proliferare delle ROM modificate, però pure sparare cazzate grosse quanto Saturno mi pare un po' ridicolo da parte del CEO di un grosso brand. :rolleyes:

^v3rsus
02-08-2007, 19:06
Se serve una mano per la traduzione.... ;)
Anche se ammetto che non so come funzioni la traduzione di un SO. Non credo si tratti banalmente di riscrivere su un wordpad il corrispondente termine in lingua italiana.

Se qualcuno ha bisogno invece del supporto dei caratteri cinesi sul P3300 dia uno sguardo QUI (http://www.europe.htc.com/it/htcp3300/support/faq.html?id=85).

Ps quale sarebbe questo programmino freeware che fa scorrere i contatti in stile touchFLO? Ho seguito le ultime pagine, ma non mi ricordo di aver trovato nulla.

Ps se qualcuno volesse qualche info in più su quel video su youtube che mostra un HTC con un WM6 simil touchFLO mi contatti privatamente.
Però a questo punto non capisco perchè si diceva che serve anche hardware ottimizzato per il Touch FLO. Ok proteggere il prodotto nuovo visto il proliferare delle ROM modificate, però pure sparare cazzate grosse quanto Saturno mi pare un po' ridicolo da parte del CEO di un grosso brand. :rolleyes:

Per la traduzione mi rivolgerò direttamente a Tom, dato che lui fa sempre (o delega) la traduzione della rom WWE(inglese) in tedesco, ovviamente se questa v4 sarà priva di bachi...

Il software per scorrere SOLO i contatti si chiama icontact...ma è abbastanza una stronzata in quanto è un .exe che va lanciato...e funziona cmq moolto peggio del sistema integrato nel touch...

Per il resto...è marketing...magari il display dell' ELF è effettivamente diverso, leggermente migliorato come "tocco" (ipotizzo...a breve avrò modo di provare e confrontare i due hw con software "simile")...però da quì a dire che non funge il touch...mi sa che l'han sparata grossa...

infido
02-08-2007, 19:14

Ciao il programma di cui parlavo io è contactmanager,scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore http://www.pocketcm.com/index.php

^v3rsus
02-08-2007, 19:16
Concordo perfettamente con tutto quello che dice powerpc.

Certo che se il p3300 avesse avuto anche l'UMTS sarebbe stato ancora più completo. Infatti, alcune volte mi trovo a navigare su internet con il GPRS, e devo ammettere che tale modalità è abbastanza lenta, sopratutto nei download.
Purtroppo gli hot-spot wifi almeno in Italia sono ancora molto rari e quelli che si trovano richiedono abbonamenti molto cari.

Se il p3300 avesse avuto l'umts il p3600 non avrebbe avuto mercato...In ogni caso per il 2008 ne vedremo delle belle...
Per quanto riguarda le grandi città(non so dove vivi)...ma in quasi ogni angolo c'è qualcuno con una wifi "aperta"...

Mike73
02-08-2007, 19:31
Per la traduzione mi rivolgerò direttamente a Tom, dato che lui fa sempre (o delega) la traduzione della rom WWE(inglese) in tedesco, ovviamente se questa v4 sarà priva di bachi...

Questa rom sembra fantastica... Se sarebbe fatta la traduzione in italiano penso che chiunque iscritto in questo thread la intallerebbe e non troverebbe difficoltà a fare una piccola donazione a chi si prodigherà ;)

P.S. Ieri ho messo la mappa per il tomtom ad un amico che ha il p3600 (non lo avevo mai visto così a vicino al fianco del mio p3300.... Quest'ultimo secondo me è molto più bello e funzionale.

^v3rsus
02-08-2007, 19:36
Massì, quale donazione...un pezzo a testa e si traduce ;)

Per il resto non ho capito se preferisci il p3300 o il 3600???Il p3600 non è assolutamente male...ma all'epoca non aveva il gps(e non era nemmeno sicuro che lo si riuscisse ad abilitare), quello nero mi piaceva non poco...però ancora oggi ci sono problemi di "scrostature", i primi modelli eran pieni di "bachi", problemi di scrostamento, problemi al touch screen ed altre amenità "Intollerabili" per un oggetto da oltre 500 euro...Diciamo che soffriva di parecchi problemi di gioventù...Il p3300 è nato invece praticamente perfetto(alcuni problemi di corruzione sd, risolti con una patch software...ma solo x alcuni rarissimi esemplari).

Alpha Centauri
02-08-2007, 19:37

Il software per scorrere SOLO i contatti si chiama icontact...ma è abbastanza una stronzata in quanto è un .exe che va lanciato...e funziona cmq moolto peggio del sistema integrato nel touch...

Per il resto...è marketing...magari il display dell' ELF è effettivamente diverso, leggermente migliorato come "tocco" (ipotizzo...a breve avrò modo di provare e confrontare i due hw con software "simile")...però da quì a dire che non funge il touch...mi sa che l'han sparata grossa...

Vabbè, se poi servirà una mano.... mi par di capire che ne riparleremo dopo il 15. ;)

Ps se farai il confronto non mi dispiacerebbe una minirece comparativa. ;)

Ciao il programma di cui parlavo io è contactmanager,scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore http://www.pocketcm.com/index.php

Thx.

Mike73
02-08-2007, 19:40
Massì, quale donazione...un pezzo a testa e si traduce ;)

Per il resto non ho capito se preferisci il p3300 o il 3600???Il p3600 non è assolutamente male...ma all'epoca non aveva il gps(e non era nemmeno sicuro che lo si riuscisse ad abilitare), quello nero mi piaceva non poco...però ancora oggi ci sono problemi di "scrostature", i primi modelli eran pieni di "bachi", problemi di scrostamento, problemi al touch screen ed altre amenità "Intollerabili" per un oggetto da oltre 500 euro...Diciamo che soffriva di parecchi problemi di gioventù...Il p3300 è nato invece praticamente perfetto(alcuni problemi di corruzione sd, risolti con una patch software...ma solo x alcuni rarissimi esemplari).

Meglio ancora se lo si traduce da noi....

P3300 tutta la vita... Dell'umts non me ne frega nulla. Ho il nokia N95 (così come su tutti gli altri nokia che ho avuto) ed appena l'ho preso, la prima cosa che ho fatto è stato disattivare la rete umts ;)
Anche il mio p3300 aveva problemi di corruzione dati su sd ma appena messa quella patch tutto si + risolto al 100%...

Spero molto che questa rom venga tradottta, se serve aiuto sono qua, ma l'inglese non lo conosco in modo da potervi dare una mano nella traduzione.

Alpha Centauri
02-08-2007, 19:42

Ah, ma quindi ce n'è più di uno.....

Questo ELF ha proprio spopolato (come idea della GUI), peccato che come hardware secondo me non serve a molto. E' un giocattolino multimediale, ma mancano troppe cose.
Spero che quest'interfaccia sia adottata da sempre più dispositivi HTC.

Ps sarebbe solo un antipasto in attesa di una ROM ELF based. ;) Sempre che non ciucci troppa batteria.

^v3rsus
02-08-2007, 19:48
Ah, ma quindi ce n'è più di uno.....

Questo ELF ha proprio spopolato (come idea della GUI), peccato che come hardware secondo me non serve a molto. E' un giocattolino multimediale, ma mancano troppe cose.
Spero che quest'interfaccia sia adottata da sempre più dispositivi HTC.

Ps sarebbe solo un antipasto in attesa di una ROM ELF based. ;) Sempre che non ciucci troppa batteria.

Io ti sconsiglio di usarli sti software...ora sono per l'integrazione totale...meno roba si installa (e più roba è integrata, ma con criterio, nella rom) meglio è...Ecco il perchè delle numerose revisioni di TOM (sta facendo un lavoraccio e cmq ci "ascolta" parecchio).

Interfaccia Touch interessantissima, con le ultime "revision" (ovvero quella del "Kaiser" a 6 tab, con il mediaplayer sul today, è fantastica), si sta andando davvero verso un qualcosa di "definitivo".

L'Elf alla fine è un pò come l'iPhone...Fatto per "iniziare" una nuova "Era"...nei pdf con le roadmap HTC per il prossimo/i anni c'è della robina davvero interessante...Soprattutto le versioni "aggiornate" dell' ELF e del p3300.

gabrielehtc
02-08-2007, 20:14
io volevo ringraziarvi per la pazienza che state potando cn tutti noi siete una comunita fantastisca e mi scuso se nei miei precedenti post ho commesso qualche errore scrivendo magari cio che nn avrei dovuto per il resto anche io sn stato a lungo indeciso fra il 3300 eil3600 ma poi ho deciso di sbattermene dell'umts e scegleire il mitico 3300 che reputo decisamente piu completo il processore fa il suo lavoro enn mi sn mai visto rallentare l'apparecchio,Volevo pero farvi una domanda piu tecnica ho provato a mettere in memoria un pdf molto grande(circa 200 mega) che è un manuale scannerizzato pero ho avuto molti problemi di vissualizzazione molte pagine risultavano nere e le poche che si aprivano nn riuscivo a leggere cio che era scritto anche zoommando premtto che ho usato il software che fornisce il 3300.

poi avevo una proposta da fare nn potremmo scambiarci i contatti msn o skype in modo magari di passare qualche bella serata chiccherando del nostro gioiello?

^v3rsus
02-08-2007, 20:18
io volevo ringraziarvi per la pazienza che state potando cn tutti noi siete una comunita fantastisca e mi scuso se nei miei precedenti post ho commesso qualche errore scrivendo magari cio che nn avrei dovuto per il resto anche io sn stato a lungo indeciso fra il 3300 eil3600 ma poi ho deciso di sbattermene dell'umts e scegleire il mitico 3300 che reputo decisamente piu completo il processore fa il suo lavoro enn mi sn mai visto rallentare l'apparecchio,Volevo pero farvi una domanda piu tecnica ho provato a mettere in memoria un pdf molto grande(circa 200 mega) che è un manuale scannerizzato pero ho avuto molti problemi di vissualizzazione molte pagine risultavano nere e le poche che si aprivano nn riuscivo a leggere cio che era scritto anche zoommando premtto che ho usato il software che fornisce il 3300.

poi avevo una proposta da fare nn potremmo scambiarci i contatti msn o skype in modo magari di passare qualche bella serata chiccherando del nostro gioiello?

Come ho detto e ribadito + volte...il lettore integrato pdf del p3300 è una schifezza...usa pocketXpdf...e vedrai che cambierà il mondo :D

Dieselozzo
02-08-2007, 22:11
ho notato che la radio è sempre mono.... anche se metto stereo e compare sullo schermo stereo.

su B&B 3.7

a voi?

boboli
03-08-2007, 06:49
anch'io userò la 4.0 in inglese ma se posso essere d'aiuto per la traduzione....ben volentieri..

;)

dins
03-08-2007, 08:39
Per l'HTC TNT è uscito ieri l'upgrade ufficiale dell'HTC europa, anche in italiano...
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/08/HTC%2DTyTN%2D%2Ddisponibile%2Dl%2Daggior/

Mi aspetto (o meglio spero) che a breve esca pure quello per il nostro p3300...

Vabbè che oggi si parte per le vacanze :cool: quindi se ne parla in ogni caso al ritorno dalle ferie :D

infido
03-08-2007, 08:41
Ciao a tutti
Premetto che non forniro' link o istruzioni sul dw della rom in quanto non è una rom ufficiale e quindi è vietato dal regolamento,quindi no pm no email ecc..

Il flash è andato subito a buon fine senza nessun problema di sorta;
L'accensione del dispositivo è un po' lentuccia rispetto alla wm6 wwe official di htc o alla rom ITA,magari per via dei vari tool inclusi nel SO;
IL segnale risulta un po' + debole ,io uso una sim wind;
Il pacchetto di tool è vario e ben fornito, una utilissima taskbar inclusa nel today con le applicazioni + usate(personalizzabile).
Un problema che da subito ho riscontrato è il software incluso della X per la chiusura delle applicazioni (alt f4),che ho dovuto rimuovere manualmente dalla cartella Windows\startup per installare il + funzionale HTC_X
è presente anche il tasto alt tab :D
Ora andiamo al + forte........il TOUCHFLO,funziona benissimo sopratutto nelle applicazioni standard (per esempio i contatti,musica,file explorer etc),non sempre è immediata l'apertura del "CUBO",che si vede nel video ,a volte si blocca e si deve riavviare con soft reset.
A mio parere sarebbe ottimo includere questa tecnologia includendola in una rom tipo wm6 originale HTC,eliminando il today e menu' rapido CUBO del B&B
per qualsiasi domanda resto a vostra disposizione
ciao a tutti

dins
03-08-2007, 08:43
c'è anche una piccola comparativa...
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/htc-tytn-wm-5.0-vs-tytn-wm-6-la-sfida-2.html

chissa invece cosa succederà al nostro p3300, che già di per se non è una "scheggia"...

A-G
03-08-2007, 09:02

prova questo.... http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-contactmanager-v0-11.html
interfaccia un po' dark che si addice alla B&B v3.....

unica cosa non sempre è perfetto lo scorrimento...bisogna farci un po' la mano.... anzi no, le dita!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Luigi Follina
03-08-2007, 10:53
CIao a tutti.... per la traduzione non ci sono problemi..dopo il 26 contate pure su di me :cincin:

Mike73
03-08-2007, 10:55
Per l'HTC TNT è uscito ieri l'upgrade ufficiale dell'HTC europa, anche in italiano...
Mi aspetto (o meglio spero) che a breve esca pure quello per il nostro p3300...

Onestamente se si riesce a tradurre la rom del touch, penso che sia molto migliore di quella "originale"

infido
03-08-2007, 11:33
OK mi sono divertito a usare il touchflo per una mattinata intera,e dopo innumerevoli flash per testare una serie di rom diverse ho deciso ,per motivi di praticità ,di flasharlo nuovamente,in attesa della rom ufficiale di HTC in italiano :D
configurazione attuale:
Rom Ita modded 1.12.0 wm5
Gsm 02.95.90
Modificato lo splash screen :
http://img48.imageshack.us/img48/7843/htcev0.png
Pacchetto Software:
HTC_X Button : per la chiusura effettiva delle applicazioni
PPCPimBackup : per ripristinare ed effettuare il backup dei contatti,chiamate,messaggi ecc
Resco.Audio.Recorder : Registratore vocale ,e registratore automatica delle chiamate effettuate e ricevute
Resco.Explorer.2007 : Suite di software,file explorer,regedit,today plugin con utili info sulla batteria ,ram libera ecc.
fring_windowsmobile_3.20.14.55 : per skype,voip,msn,googletalk
In allegato vi posto un file .reg per visualizzare sul "desktop" info sull'operatore bluetooth e wifi51790

luigug
03-08-2007, 15:07
Se il p3300 avesse avuto l'umts il p3600 non avrebbe avuto mercato...In ogni caso per il 2008 ne vedremo delle belle...
Per quanto riguarda le grandi città(non so dove vivi)...ma in quasi ogni angolo c'è qualcuno con una wifi "aperta"...

Vivo a Roma ma, purtroppo, anche se per strada si rilevano tantissimi hot-spot wifi, il 99% sono (giustamente) protetti e quelli nelle aree pubbliche (hotel, aeroporti, ecc.) sono quasi sempre a pagamento.
Le uniche aree wireless gratuite sono quelle messe a disposizione dal Comune, situate però quasi tutte nel centro storico, alle quali è possibile collegarsi per 1 ora.

Cambiando discorso, in attesa della rom wm6 htc, vi consiglio di provare GSPlayer, finalmente un lettore mp3 che consente di spegnere il display e quindi di risparmiare la batteria. E' inoltre compatibile con wm 6.

Per quanto riguarda la funzionalità di Skipeout, l'ho provata sia con Fring che con Skype, e devo dire che con quest'ultimo s/w funziona decisamente meglio sopratutto per la qualità audio.

boboli
03-08-2007, 17:18
vediamo se qualcuno può aiutarmi...
senza batteria (fisicamente) il p3300 si può usare in qualche modo ??

abacab
03-08-2007, 17:29
qualcuno sà dove scaricare i driver BT per windows vista?

Grazie

infido
03-08-2007, 17:41
vediamo se qualcuno può aiutarmi...
senza batteria (fisicamente) il p3300 si può usare in qualche modo ??

non credo proprio
già non riesce ad accendersi in automatico quando imposti la sveglia come accede per i cel,con la batteria inserita

lufthansa
05-08-2007, 12:34
Ho appena guardato il sito di HTC Europe. L'aggiornamento della ROM con WM6 per il 3300 (come pure per l'Advantage e il 620), sarà disponibile da Agosto. Però non dicono da quale giorno......

Coraggio, ancora un pò di pazienza...

Glirhuin
05-08-2007, 14:11
Ho appena guardato il sito di HTC Europe. L'aggiornamento della ROM con WM6 per il 3300 (come pure per l'Advantage e il 620), sarà disponibile da Agosto. Però non dicono da quale giorno......

Coraggio, ancora un pò di pazienza...

Stanno iniziando a rompere le @@...:muro:

infido
05-08-2007, 14:20
Stanno iniziando a rompere le @@...:muro:

Concordo:D

sIlveralIen
06-08-2007, 15:54
messo la rom di tom v4 e funziona alla grande

touchflo 3d cube..va molto più veloce..e preferisco questa rom per via anche dei settaggi mms che ora funziona

Mike73
06-08-2007, 16:46

touchflo 3d cube..va molto più veloce..e preferisco questa rom per via anche dei settaggi mms che ora funziona

Speriamo allora nella traduzione in italiano di quest arom fregandocene di quella originale il cui rilascio viene rimandato di mese in mese.

Kevin Trapspringer
07-08-2007, 06:34
Ciao a tutti,
ho scavato un po' nel forum ma non ho trovato nulla, quindi vi chiedo: a nessuno è capitato che dopo un soft reset la SD sia passata da "Scheda di Memoria" a "Volume installato"?
Anche il Today Plugin di Resco Explorer ha cambiato icona.
Ho tentato la formattazione con Pocket Mechanic direttamente dal PDA, ma nulla.
.... e si, ho installato prima la patch di HTC che risolve il fastidioso problema delle SD: in effetti non ho ancora sperimentato alcuna corruzione, solo il cambio di nome della SD :confused: :confused:

Grazie in anticipo.

A-G
07-08-2007, 07:51
Ciao a tutti,
ho scavato un po' nel forum ma non ho trovato nulla, quindi vi chiedo: a nessuno è capitato che dopo un soft reset la SD sia passata da "Scheda di Memoria" a "Volume installato"?
Anche il Today Plugin di Resco Explorer ha cambiato icona.
Ho tentato la formattazione con Pocket Mechanic direttamente dal PDA, ma nulla.
.... e si, ho installato prima la patch di HTC che risolve il fastidioso problema delle SD: in effetti non ho ancora sperimentato alcuna corruzione, solo il cambio di nome della SD :confused: :confused:

Grazie in anticipo.

Ciao, purtroppo non posso aiutari...non mi ha mai dato il problema!! :boh:

Ottimo!!! :D
installazione semplice come le altre o hai avuto difficoltà?
il "cubo" funziona bene o ha dei blocchi o altri bug??

michelev83
07-08-2007, 09:14
Ciao, purtroppo non posso aiutari...non mi ha mai dato il problema!! :boh:

Ottimo!!! :D
installazione semplice come le altre o hai avuto difficoltà?
il "cubo" funziona bene o ha dei blocchi o altri bug??

rispond anche io...il cubo va benissimo no bug o rallentamenti, installazione semplice, non come la 3.7

Alpha Centauri
07-08-2007, 09:32
Ragazzi, ma in queste Rom Touch Flo based come si comportano i vari moduli GPS, Wi Fi, BT etc? son di facile configurazione? Son ben implementati (es fix e sensibilità del gps o del wi fi etc)? Il consumo della batteria è uguale od inferiore a WM5 di default?
Lo chiedo perchè spesso driver scritti male possono creare non poche rogne.
Ed il calendario e contatti hanno qualche feature implementata o sono quelli di default?

Intanto il mio gps ha ripreso a metterci un bel po' di minuti a fare il fix, e non ha più tutte le tacche della ricezione piene. :muro:
Io non lo so perchè ogni tanto gli prende così.
Mi sa che devo fare un bell'hard reset. Eppure non ho installato nulla o quasi. Solo Navideo mi ha dato dei problemi col GPS, e l'ho tolto. Chissà se residui di quel programma creano ancora problemi. Ma ne dubito.

A-G
07-08-2007, 09:40
rispond anche io...il cubo va benissimo no bug o rallentamenti, installazione semplice, non come la 3.7

:D mi sa che comincio l'installazione.... :p

io la 3.7 non l'ho nemmeno installata, passo dalla 3 alla 4....
quindi non dovrei avere problemi.... :sperem:

Grassssie!!!! :asd:

A-G
07-08-2007, 09:49
Ragazzi, ma in queste Rom Touch Flo based come si comportano i vari moduli GPS, Wi Fi, BT etc? son di facile configurazione? Son ben implementati (es fix e sensibilità del gps o del wi fi etc)? Il consumo della batteria è uguale od inferiore a WM5 di default?
Lo chiedo perchè spesso driver scritti male possono creare non poche rogne.
Ed il calendario e contatti hanno qualche feature implementata o sono quelli di default?

Intanto il mio gps ha ripreso a metterci un bel po' di minuti a fare il fix, e non ha più tutte le tacche della ricezione piene. :muro:
Io non lo so perchè ogni tanto gli prende così.
Mi sa che devo fare un bell'hard reset. Eppure non ho installato nulla o quasi. Solo Navideo mi ha dato dei problemi col GPS, e l'ho tolto. Chissà se residui di quel programma creano ancora problemi. Ma ne dubito.

io con la versione 3 non ho mai avuto un problema...anzi ne ho risolti parecchi!!!
la 4, appena la installo ti faccio sapere....
il consumo di batteria direi che sia identico...
per i contatti io ti consiglio contact manager...è gratuito (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-contactmanager-v0-11.html) e per me è molto comodo...puoi impostare anche i preferiti, i numeri che chiami più spesso e lo scorrimento è stile touch oppure a lato ci sono le lettere dalla a alla z...basta un click e ti porta sui contatti che iniziano con la lettera selezionata.

sIlveralIen
07-08-2007, 10:22
non ci sono problemi nel riflashare la rom come nel 3.7

questa va :D

di bug per ora non ne ho visti..tomtom funziona..wifi anche..per ora non ho avuto bisogno di provare il BT

l' unico difetto...almeno per me è il bootscreen che fa veramente cagare preferisco quello nero del 3.7 ....
manca tcmp per i divx...e psshutxp che non ho ancora visto anche se hanno detto che c'è

infido
07-08-2007, 12:00
Ciao a tutti
Confermo anche io di non avere trovato bachi dopo un giorno di smanettamento,il gps funziona = al wm6 wwe official che avevo installato precedentemente,il cubo scorre fluido ed è molto funzionale,
per quanto riguarda i driver non penso siano state apportate modifiche in fondo è sempre una wm6 based
per quando riguarda il boot screen si puo' cambiare in pochi secondi con una qualsiasi immagine ed è quindi personalizzabile

boboli
07-08-2007, 13:51
ragazzi ma il tomtom trovandosi sulla rom viene cancellato ? scusate se chiedo una cosa ovvia ma ho il 3300 da 3 giorni e non lo posso utilizzare causa batteria andata (sto aspettando quella nuova) quindi mi sto preparando per quando sarò operativo ;)

grazie
Roberto

dmc12
07-08-2007, 14:30
Installata anche io la 4.

Posso dire che stavolta non ci sono bug, mi pare, ed è straordinario il touch flo non tanto per il cubo ma per lo scrool delle pagine.
Nei contatti è diventata superflua la rotellina, che ora non ha proprio più senso.

C'è integrato un battery status molto potente. Il mio P3300 ora viaggia da 143 mhz a 260 in funzione del carico ed è una "scheggia a basso consumo" :)

Mike73
07-08-2007, 16:16
mhmm tutti questi pareri positivi mi fanno venire l'acqualina in bocca... Speriamo che il discorso traduzione vada avanti.............

giovax
07-08-2007, 16:20
Ciao a tutti,
io uso il gioiellino come estensione del pc, ed è per me fondamentale la sincronizzazione dei contatti/appuntamenti/task/note: avete riscontrato problemi di qualsiasi tipo nella sincronizzazione con Office?

Inoltre, avete avuto problemi di blocchi dopo un soft reset? Sembra un problema comune su xda...

Ciao,
GioVAX

michelev83
07-08-2007, 18:18

Posso dire che stavolta non ci sono bug, mi pare, ed è straordinario il touch flo non tanto per il cubo ma per lo scrool delle pagine.
Nei contatti è diventata superflua la rotellina, che ora non ha proprio più senso.

C'è integrato un battery status molto potente. Il mio P3300 ora viaggia da 143 mhz a 260 in funzione del carico ed è una "scheggia a basso consumo" :)

ma come si fa a fare lo scroll?? io nn riesco :(

A-G
08-08-2007, 08:05

mi spiegheresti brevemente la configurazione che hai fatto?? l'overclocking non è proprio la mia materia e ho paura di far danni!! :( thk!
-----------------------------------------------------------------------------
il cubo e una FI*ATA!!!!! :sofico: se fai un soft reset, la prima apertura non è proprio immediata, ma dopo scheggia!!!!! ;)
un'altra cosa... su xda ho visto che tom ha rilasciato una patch o un fix per x-button...sapete qualcosa?? io non ho notato problemi particolari di x-button...:mbe:

boboli
08-08-2007, 08:07
ragazzi ma il tomtom trovandosi sulla rom viene cancellato ? scusate se chiedo una cosa ovvia ma ho il 3300 da 3 giorni e non lo posso utilizzare causa batteria andata (sto aspettando quella nuova) quindi mi sto preparando per quando sarò operativo ;)

grazie
Roberto

qualcuno sa rispondermi sul tomtom :confused:

A-G
08-08-2007, 08:15
qualcuno sa rispondermi sul tomtom :confused:

uhm.....penso di sì....:(
però non ne ho la certezza assoluta....magari qualcuno più esperto può aiutarti.

Sorry :boh:

dmc12
08-08-2007, 08:46
Lo scrool si fa come quando si muove il cubo..... Basta spostare il dito più o meno velocemente.

Per l'overclock basta andare nella scheda OMAP di battery status e fare set xxx. Qualcuno lo fa andare anche a 286, ma il mio scalda e lo lascio a max 260.

Alpha Centauri
08-08-2007, 10:53

Molto interessante questo "battery status" integrato che downclocka.

Per chi mi suggeriva il gestore contatti: lo proverò.

Adesso però ho un problema: stavo settando la ricezione di MMS come descritto dal link che ho messo in prima pagina.
Ho configurato secondo la guida per Vodafone.
Premesso che quando son andato sul sito Vodafone l'invio MMS non era possibile perchè mi dava internal error (quindi non so se funziona tutto).

Non ho capito fra i parametri se devo mettere wap 1.2 o 2.0, e quale sia la dimensione dei messaggi max che posso mandare. Per ora ho settato Wap 1.2 e 100kb, seguendo un'altra guida trovata online.
Ma questo è il meno. Le cose che non capisco e ceh mi turbano son altre 2: nei settaggi, come connessione ho letto che devo mettere (a linea cellulare) cellular GPRS, anzicchè cellular. Ma questo che significa? che devo usare per forza il gprs per ricevere e mandare MMS? Io non ho alcun abbonamento a connessione dati tipo GPRS. Non so se devo farla, e non ho capito se quando scarico un MMS (in teoria operazione gratuita come per gli SMS) pago la connessione.

Altro problemone: vedo che mi si connette di continuo al GPRS in automatico, eppure non c'è nessun parametro che imposta la riconnessione.
Per farlo placare ho dovuto togliere la spunta a "connessione predefinita" ad MMS.vodafone appena configurata, ed ho rimesso la conessione di default -nella schemrata MMS opzioni- che non ha i parametri settati. Adesso sembra non riapparire la G piccola vicino all'icona della disponibilità del segnale GSM, e non si riconnette più il GPRS.

Chi mi sa illuminare sul da farsi?? :)

A-G
08-08-2007, 16:32
Molto interessante questo "battery status" integrato che downclocka.

Altro problemone: vedo che mi si connette di continuo al GPRS in automatico, eppure non c'è nessun parametro che imposta la riconnessione.
Per farlo placare ho dovuto togliere la spunta a "connessione predefinita" ad MMS.vodafone appena configurata, ed ho rimesso la conessione di default -nella schemrata MMS opzioni- che non ha i parametri settati. Adesso sembra non riapparire la G piccola vicino all'icona della disponibilità del segnale GSM, e non si riconnette più il GPRS.

Chi mi sa illuminare sul da farsi?? :)

io ho avuto un problema simile con tim...ho risolto eliminando tutte le impostazioni degli mms e connessioni gprs e poi ho installato l'utility autoconfigurante scaricabile dal sito htc.
Risultato? perfetto! niente connessioni in automatico su gprs e mms funzionanti!

Alpha Centauri
08-08-2007, 16:43
Utility autoconfigurante? ora cerco. E' da mettere in prima pagina.
Ma vorrei capire, serve il gprs per scaricarli? Devo avere un abbonamento specifico per averlo, o cosa?

Ps salvo la connessione che ho creato io per gli mms vodafone non dovrebbero essercene altre: quella di default non ha i parametri, perciò non si connette. E sul gprs non credo ci siano config di default. Mò guardo per curiosità.
Ma quando vedevo l'icona con la G piccola (non la G grande che c'è dove il gprs ha copertura), ed il timer che scorreva, cosa stavo pagando? Il prezzo di uan telefonata normale??

Mike73
08-08-2007, 18:38
Utility autoconfigurante? ora cerco. E' da mettere in prima pagina.
Ma vorrei capire, serve il gprs per scaricarli? Devo avere un abbonamento specifico per averlo, o cosa?

Matteo, ma che mi combini, proprio uno come te non conosce questa utility?
Praticamente una volta installata, riconosce la sim inserita e configura di conseguenza il pocket...

Se hai un p3300 garanzia dangard lo scarichi dal sito pocketdevice.it altrimenti te la mando io in email.

Alpha Centauri
09-08-2007, 09:22
Matteo, ma che mi combini, proprio uno come te non conosce questa utility?
Praticamente una volta installata, riconosce la sim inserita e configura di conseguenza il pocket...

Se hai un p3300 garanzia dangard lo scarichi dal sito pocketdevice.it altrimenti te la mando io in email.

In realtà di telefonia non mi son mai interessato molto. Solo quando ho deciso di comprarmi un palmare/agenda/gps/telefonino mi son aggiornato.
E ci ho smanettato comunque poco per via di active sync. Quindi come si vede, a volte ho dei notevoli buchi proprio sulle questioni generali o sulle cose più ovvie: gli mms li ho sempre visti sul sito vodafone.
Peraltro vedo che mi arrivano mms della vodafone (ma perchè non mandano degli sms :confused: ?) abbastanza spesso, e non li ho mai scaricati. Però adesso che ho il P3300 non mki arriva più l'sms automatico con la password per aprire l'MMS dal sito vodafone. Come mai? Così adesso non li posso aprire dal sito, e neppure scaricare sul palamare :D .

Venendo al programmino in questione: sul sito HTC ieri non ho trovato nulla (cavolo ma non esiste la pagina download software, tocca andare su "supporto" e spulciare le varie sezioni per argomento per vedere se oltre alle FAQ ci sono anche download od aggiornamenti; non mi pare molto chiaro). Adesso vedo su quello Dangard (ma non so se ho la loro garanzia, non mi ricordo più: non era ram gnam l'importatore ufficiale per l'Italia?).
Ad ogni modo è una cosa da mettere in prima pagina per tutti questa, quindi aldillà del programmino per me, tocca mettere il link para todos se non è proibito ;) .

Mike73
09-08-2007, 10:05
Ho capito, ti mando tutto in mail :D

xardus
09-08-2007, 11:37
allora...sul forum ufficiale (e anche io) sono stati trovati un paio di bachi non indifferenti...nota bene non per tutti si presentano

il primo piu noioso è che se si abilitano le statistiche del batterystatus integrato una volta che si fa soft reset il pda si incanta alla schermata di loading (quella con scritto win mobile per intenderci) e cè da fare un altro flash.. (ci ho passato 3 ore per capire come risolvere) la soluzione per il mio pda è semplice...ho tolto tutte le opzioni dal battery status integrato e l'ho tolto dal today...e ho installato la vecchia versione (peccato perche è veramente spettacolare)

secondo baco noiosissimo per me è il phone pad...sembra che ad alcuni (me compreso) non tenga in memoria il linguaggio scelto..in sostanza usa sempre il t9 inglese...dopo un soft reset a volte bisogna reinstallarlo perche non compare la tastiera del phonepad...per il linguaggio l'unica soluzione che ho trovato è installarlo un po di volte finche non va :)

nota bene che non a tutti si presenta questo problema..lo stesso sviluppatore mi ha detto che a lui non è capitato ne uno ne l'altro...
tra le altre cose sta preparanto la 4.1 con un po di feature incluse come un phonepad restyling

i miei giudizi sulla rom...spettacolare :) meglio della 3.7 sia come velocita che praticita..
l'unica pecca che ha dalle precedente sono le visualizzazioni delle GIF...con la rom originale andavano a mille forse anche un filo piu veloce del dovuto...con le rom moddate vanno lentissime e si perde la fluidita dei movimenti

pucchio
09-08-2007, 12:16
Veramente di bachi ce ne sono anche molti altri (circa un centianio di pagine di forum) quindi io aspettero' la versione ufficiale in italiano ammesso che arrivi. (anche se non avra' il cubo che personalmente trovo inutile).

xardus
09-08-2007, 12:40
Veramente di bachi ce ne sono anche molti altri (circa un centianio di pagine di forum) quindi io aspettero' la versione ufficiale in italiano ammesso che arrivi. (anche se non avra' il cubo che personalmente trovo inutile).

altri bachi non ne ho riscontrati...o sono talmente ininfluenti da essere sorpassabili...
in ogni caso per il cubo hanno messo il cab per installarlo ovunque

pucchio
09-08-2007, 12:58
altri bachi non ne ho riscontrati...o sono talmente ininfluenti da essere sorpassabili...
in ogni caso per il cubo hanno messo il cab per installarlo ovunque

ragione in piu' per aspettare la ver. ufficiale in italiano allora !

aledentone
09-08-2007, 13:53
Come faccio a vedere filmati divx, ho provato a installare tcpmp ma dice che il programma non è compatibile.
Vorrei installare gpsrapido, si collega alla rete ma dà sempre il messaggio di riprovare più tardi.

xardus
09-08-2007, 14:08
sapete mica come fare a visualizzare la cartella di windows dal computer? ho appena rifleshato e non cè piu! la cosa strana è che è la stessa rom di prima ^^
non so se magari ho abilitato qualche opzione strana dal pda prima e non mene sono accorto...ma dal lato active sync sul pc non vedo nulla di utile...

tegamello
09-08-2007, 17:00
Scusate l'ignoranza ma sto cavolo di cubo dove sta,io clicco sull'icona Tuoch FLO ma non succede nulla,dove sbaglio?

GRAZIE

xardus
09-08-2007, 17:37
clicca sull'icona e poi muovi il ditino da sinistra verso destra...et voila :)
di default telo mette sul tasto del navigatore

tegamello
09-08-2007, 17:43
Grazie, si ma a me non succede niente,rimane tutto come prima,x intendersi come quando lo accendo.

xardus
09-08-2007, 18:10
Grazie, si ma a me non succede niente,rimane tutto come prima,x intendersi come quando lo accendo.
appena lo premi non succede nulla infatti...l'unica cosa che cambia è che va via l'orologio dalla barra in alto...
devi premere il tasto associato a touchflo e scorrere il dito da sinistra a destra...di piu non posso dirti senza informazioni

tegamello
09-08-2007, 18:15
Grazie lo stesso.Ciao

infido
09-08-2007, 21:15
il primo piu noioso è che se si abilitano le statistiche del batterystatus integrato una volta che si fa soft reset il pda si incanta alla schermata di loading

Confermo quello che dice il produttore ,anche da me questi bachi non sono presenti :ciapet:
Sapete indicarmi qualche guida o meglio qualche source ,per realizzare un semplice software che salvi in un txt i dati correnti ricavati dal dispositivo gps integrato?
grazie

xardus
09-08-2007, 23:58
Confermo quello che dice il produttore ,anche da me questi bachi non sono presenti :ciapet:
Sapete indicarmi qualche guida o meglio qualche source ,per realizzare un semplice software che salvi in un txt i dati correnti ricavati dal dispositivo gps integrato?
grazie

sinceramente no :) non so nemmeno che dati intendi ehhe

ad ogni modo oggi ho fatto un po di test...
non so bene il perche ma non sono le statistiche del batterystatus ma il fatto che aggiungevo hybernate alla traybar di quest'ultimo..infatti ora ho flashato tutto di nuovo e funziona alla grande
forse sbagliavo file (dato che hybernate nella cartella di windows cene stanno 2 e non si vede l'estensione) ma non penso sia quello il problema

redking
10-08-2007, 08:17
grazie

GPSGATE

Alpha Centauri
10-08-2007, 11:20
Questo GPSGATE ha qualche automatizzazione per riportare i percorsi fatti su programmi tipo Autoroute?

Una informazione da chi ha provato differenti ROM: aprendo il TomTom continua a perdere quei 10 secondi alla ricerca del dispositivo/ricevitore gps, prima di iniziare a fare il fix (fase durante la quale dà il messaggio "nessun segnale gps")?
Oppure è stato migliorato qualcosa?

Alpha Centauri
10-08-2007, 11:50
Ciao a tutti
Confermo anche io di non avere trovato bachi dopo un giorno di smanettamento,il gps funziona = al wm6 wwe official che avevo installato precedentemente,il cubo scorre fluido ed è molto funzionale,
per quanto riguarda i driver non penso siano state apportate modifiche in fondo è sempre una wm6 based
per quando riguarda il boot screen si puo' cambiare in pochi secondi con una qualsiasi immagine ed è quindi personalizzabile

Ma poi una cosa: se queste ROM sono WM6 based, da cosa partono visto che per il P3300 non è ancora uscita? Da quella asiatica? Da rom di altri terminali (ed in quel caso come fanno per scrivere i driver e le ottimizzazioni più complesse per il p3300)?
Lo chiedo proprio per curiosità a livello teorico. ;)

infido
10-08-2007, 12:39
Ma poi una cosa: se queste ROM sono WM6 based, da cosa partono visto che per il P3300 non è ancora uscita? Da quella asiatica? Da rom di altri terminali (ed in quel caso come fanno per scrivere i driver e le ottimizzazioni più complesse per il p3300)?
Lo chiedo proprio per curiosità a livello teorico. ;)

già credo prorpio che derivi dalla rom WM6 WWE rilasciata da htc qualche tempo fà e destinata ai mercati asiatici

Quello che mi occorrerebbe è un software che ricavi ogni x secondi (magari impostabili da opzioin) latitudine ,longitudine,velocità in km/h,accelerazione ecc e li salvi in un txt.
poi magari il max sarebbe che elaborasse i dati mostrandoli in dei grafici e poter esportare il percorso fatto in un file kml per google earth come fà wififorum
Non pretendo certo che ci sia un software fatto ad'hoc su misura,infatti mi sto documentando per crearlo da me :D

pucchio
10-08-2007, 13:56
il file log ottenuto con GPSGATE le pui convertire facilmente in KML.

infido
10-08-2007, 14:53
ottimo grazie
l'ho appena installato,a breve lo testo

aledentone
10-08-2007, 17:15
Come faccio a collegarmi a internet usando la rete wifi?
Il segnale lo prende ma quando clicco su explorer si collega usando la linea gprs.
Altra domanda: Ho convertito un film da divx a wmv, il file è di circa 600mb perchè si vede a scatti?

lufthansa
11-08-2007, 10:06
Anche a me interessa molto l'argomento della connessione a Internet utilizzando il Wi-Fi, magari sfruttando qualche hot-spot gratuito (purtoppo rarissimi....) e facendo in modo che il 3300 si colleghi sfruttando tale connessione e trascurando quella GPRS. In quale menu devo fare questo settaggio? Ieri ho dedicato molto tempo a questa faccenda ma non sono venuto a capo di nulla.

Sempre per restare in argomento, ho notato che nelle immediate vicinanze di alcuni negozi di telefonini, si aggancia col Wi-Fi una rete "Alice", identificata da un codice numerico ma che chiede una chiave d'accesso per poter entrare. Mi sapete dare qualche spiegazione?

lufthansa
11-08-2007, 10:12
In attesa che esca la WM6 ufficiale, volevo sapere se nelle altre ROM WM6 testate fino ad ora, c'è stato qualche miglioramento nella gestione della fotocamera la quale, come purtoppo ampiamente risaputo, nel 3300 (ed anche in altri prodotti HTC) ha una qualità pietosa.

Non escludo tuttavia che si possa ottenere qualche miglioramento utilizzando un software di gestione differente e più "maturo" di quello presente di default con WM5 originale. Per questo motivo mi interessava sapere se era stato fatto qualche passo avanti.

Fatemi sapere.

infido
11-08-2007, 11:35
Di solito gli access point sono direttamente connessi ad un router provvisto di dhcp ,di conseguenza non appena abiliti la connessone wifi nel tuo dispositivo e viene trovata una rete si configura automaticamente per permettere la connessione,altrimenti dovresti settare dalle impostazioni avanzate della scheda di rete wifi l'indirizzo ip ,il gateway predefinito e il dns server (in questo cso dovresti conoscere la topologia della rete es ip 192.168.1.10 gateway 192.168.1.1 ,dns 193.70.152.15 x infostrada),(esiste un software che lo fa in automatico ma non ricordo il nome)
ma non tutte le reti che si incontrano per strada sino accessibili,quella di cui parli
Alice-xxxxx è protetta da chiave di reta di tipo wpa(credo) e quindi non è accessibile se non la conosci.
Nella versione 4.0 pdaviet a mio avviso cè una miglioria nella gestione della fotocamera,chiedo conferme ad altri
ciao

^v3rsus
11-08-2007, 13:01
In attesa che esca la WM6 ufficiale, volevo sapere se nelle altre ROM WM6 testate fino ad ora, c'è stato qualche miglioramento nella gestione della fotocamera la quale, come purtoppo ampiamente risaputo, nel 3300 (ed anche in altri prodotti HTC) ha una qualità pietosa.

Non escludo tuttavia che si possa ottenere qualche miglioramento utilizzando un software di gestione differente e più "maturo" di quello presente di default con WM5 originale. Per questo motivo mi interessava sapere se era stato fatto qualche passo avanti.

Fatemi sapere.

Si, è stato aggiornato l'applicativo fotocamera(v4 ma anche v3.7) con l'ultima versione disponibile...ma la qualità(ottica) è sempre e cmq pietosa ;)

Mike73
11-08-2007, 18:09
Non ho ancora capito una cosa sul bluetooth...
Io lo imposto in modo tale che il p3300 mi venga visto da altri dispositivi, ma poi appena lo spengo il flag di tale opzione se ne và via e lo devo reimpostare ogni volta :muro:

^v3rsus
11-08-2007, 18:13
Non ho ancora capito una cosa sul bluetooth...
Io lo imposto in modo tale che il p3300 mi venga visto da altri dispositivi, ma poi appena lo spengo il flag di tale opzione se ne và via e lo devo reimpostare ogni volta :muro:

a me il flag rimane spuntato sempre, però ho notato che per farlo bisogna prima spuntarlo e subito dopo fare un pairing (io lo faccio col notebook) e poi rimane spuntato per sempre...Se lo spunto semplicemente e poi spengo il BT, alla successiva riattivazione la "spunta" va via da sola.

Mike73
11-08-2007, 18:49
a me il flag rimane spuntato sempre, però ho notato che per farlo bisogna prima spuntarlo e subito dopo fare un pairing (io lo faccio col notebook) e poi rimane spuntato per sempre...Se lo spunto semplicemente e poi spengo il BT, alla successiva riattivazione la "spunta" va via da sola.

Adesso provo, grazie.

marcoevfurn
14-08-2007, 10:58
ciao a tutti! Ho scaricato la lista degli autovelox dal sito nothing2hide, ora come faccio a installarli sul mio p3300?

^v3rsus
14-08-2007, 13:32
Adesso provo, grazie.

Ps...dopo il softreset le impostazioni BT precedentemente assegnate si "resettano" :(

^v3rsus
14-08-2007, 13:33
ciao a tutti! Ho scaricato la lista degli autovelox dal sito nothing2hide, ora come faccio a installarli sul mio p3300?

Io li scarico da poigps, cmq dovrebbero esser beneomale gli stessi, saranno due file, inseriscili nella cartella della mappa tomtom (italia plus maior road ecc ecc, se hai la mappa italia) e poi scegli l'avviso da gestione POI all'interno del software tomtom...

boboli
15-08-2007, 14:56
[EDIT] Ho trovato il cab su xda...grazie e scusate

ragazzi, provo a ripetere la mia domanda...
se installo una ROM diversa da quella originale come faccio a reinstallare Tom Tom (che da quello che ho capito si trova sulla ROM originale) ?

grazie
Roberto

Ludus
17-08-2007, 20:48
ragazzi... traggedia!!! :muro:

tanto arzillo dovevo andarmene da un amico in piscina... la sera prima per la stanchezza lascio il palmare nei calzoni e mentre li riprendo dall'appendiabiti tac... mi cade a capofitto il mio caro p3300 per terra...
esteticamente non si fa nulla, ma accendo... e non si accende :oink: alla fine dopo qualche prova si accende (fiuuuu....) ma arrivato al codice pin tac... tutto diventa a righe e poi rimane schermo nero con la luce sotto accesa :stordita: e da questo stato non si è più ripreso :mc:

ho provato a fare l'rma online ma mi dà sempre errore al momento di inserire il codice imei o seriale. avete anche voi questo problema con il sito della htc?

ivo6767
18-08-2007, 06:14
ragazzi... traggedia!!! :muro:

tanto arzillo dovevo andarmene da un amico in piscina... la sera prima per la stanchezza lascio il palmare nei calzoni e mentre li riprendo dall'appendiabiti tac... mi cade a capofitto il mio caro p3300 per terra...
esteticamente non si fa nulla, ma accendo... e non si accende :oink: alla fine dopo qualche prova si accende (fiuuuu....) ma arrivato al codice pin tac... tutto diventa a righe e poi rimane schermo nero con la luce sotto accesa :stordita: e da questo stato non si è più ripreso :mc:

ho provato a fare l'rma online ma mi dà sempre errore al momento di inserire il codice imei o seriale. avete anche voi questo problema con il sito della htc?

Prova questo numero 02/36003221
mi hanno risposto il 15 di agosto alle 15,30
e una persona mi ha chiesti il numero IMEI
e gentilmente mi ha aiutato.....
Non ho mai trovato nulla di simile e di veramente efficente con altre marche ...
Qui se hai pazienza di spiegano come fare su tutto
vale anche per impostazioni tipo wifi eccetera
anche per tomtom ad esempio come trovare l'antenna dopo un reset hardware eccetera....
insomma stranamente una cosa che funziona e in italiano...

Ludus
18-08-2007, 10:36
Prova questo numero 02/36003221
mi hanno risposto il 15 di agosto alle 15,30
e una persona mi ha chiesti il numero IMEI
e gentilmente mi ha aiutato.....
Non ho mai trovato nulla di simile e di veramente efficente con altre marche ...
Qui se hai pazienza di spiegano come fare su tutto
vale anche per impostazioni tipo wifi eccetera
anche per tomtom ad esempio come trovare l'antenna dopo un reset hardware eccetera....
insomma stranamente una cosa che funziona e in italiano...

provo subito grazie :)

dins
20-08-2007, 10:33
già credo prorpio che derivi dalla rom WM6 WWE rilasciata da htc qualche tempo fà e destinata ai mercati asiatici

Quello che mi occorrerebbe è un software che ricavi ogni x secondi (magari impostabili da opzioin) latitudine ,longitudine,velocità in km/h,accelerazione ecc e li salvi in un txt.
poi magari il max sarebbe che elaborasse i dati mostrandoli in dei grafici e poter esportare il percorso fatto in un file kml per google earth come fà wififorum
Non pretendo certo che ci sia un software fatto ad'hoc su misura,infatti mi sto documentando per crearlo da me :D

GPSdash per salvare in txt.
claudegps per esportare in google earth
:-)
Io uso questa "combo" e sono soddisfattissimo :-)

MrMoJoRiSiN
20-08-2007, 11:22
ragazzi perdonate la mia ignoranza e la poca pazienza..

sapete dirmi l'ultima versione buona di tomtom mobile x htc p3300?

grazie mille in anticipo..

^v3rsus
20-08-2007, 11:23
ragazzi perdonate la mia ignoranza e la poca pazienza..

sapete dirmi l'ultima versione buona di tomtom mobile x htc p3300?

grazie mille in anticipo..

Ce l'ho scritto in firma...

MrMoJoRiSiN
20-08-2007, 11:25
Ce l'ho scritto in firma...

grazie!! :D

infido
20-08-2007, 12:01
Non pensavo fosse cosi' difficile reperire qualche software che permetta l'importazione/esportazione di contatti vcf(vcard) molto facile da usare nei nokia
qualche consiglio?

dins
21-08-2007, 09:00
ancora nessuna notizia del wm6 originale in italiano by HTC?
Ormai settembre è alle porte...
Non facevano priam a dire genericamente che l'aggiornamento sarebbe stato reso disponibile "after summer" invece di dire maggio, poi giugno etc...???
:rolleyes: :mc: :muro:

infido
22-08-2007, 13:03
è uscito oggi l'aggiornamento per 4350 ,mi sà che ormai salta anche agosto:muro:

^v3rsus
22-08-2007, 14:08
è uscito oggi l'aggiornamento per 4350 ,mi sà che ormai salta anche agosto:muro:

Beh, han prima accontentato i possessori dei terminali usciti "prima", a brevissimo aspettiamoci anche l'uscita della rom del nostro(anche se penso sia tra gli "ultimi"), non che ne senta la necessità...però son curioso di far due "confronti" :D

Per quanto riguarda l'operazione di "traduzione" della rom touch, ritengo la v4 meno "matura" della v3.7...indi confido nella 4.1 :D

Mike73
22-08-2007, 15:10
Per quanto riguarda l'operazione di "traduzione" della rom touch, ritengo la v4 meno "matura" della v3.7...indi confido nella 4.1 :D

:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

^v3rsus
22-08-2007, 15:17
:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Eh già, perchè per avere il "cubo rotante" (che funziona alla perfezione tra l'altro) è dovuto partire da un' altra rom rispetto a quella che aveva fatto da "base" per la v2...v3...v3.7(ultima relase praticamente priva di bachi significativi, a parte le difficoltà installative). Indi secondo me, se Tom lavora un altro po' su questa qualcosa di "eccellente" a breve termine dovremmo averlo ;)

Mike73
22-08-2007, 15:19
Indi secondo me, se Tom lavora un altro po' su questa qualcosa di "eccellente" a breve termine dovremmo averlo ;)

Da come si stanno mettendo le cose avremo prima quella di tom e poi quella originale :D

^v3rsus
22-08-2007, 15:28
Da come si stanno mettendo le cose avremo prima quella di tom e poi quella originale :D

La 4.1 verrà rilasciata in settimana, Tom al contrario di HTC è puntualissimo nel rilascio delle rom :D
Spero risolva il fastidioso baco delle suonerie, i problemi con la radio e altre piccole cose fastidiose della v4, in ogni caso i "pretest" ne parlan decisamente bene :)...Appena esce ovviamente vado giù di test ;)

luigug
22-08-2007, 16:07
Non pensavo fosse cosi' difficile reperire qualche software che permetta l'importazione/esportazione di contatti vcf(vcard) molto facile da usare nei nokia
qualche consiglio?

Non conosco la tua esigenza, comunque nei pocket pc la gestione più flessibile dei contatti avviene attraverso la sincronizzazione con Outlook su PC. Da Outlook su PC è poi possibile esportarli/importarli, backupparli, manutenerli, ecc. con estrema facilità.
;)

infido
23-08-2007, 08:06
Non conosco la tua esigenza, comunque nei pocket pc la gestione più flessibile dei contatti avviene attraverso la sincronizzazione con Outlook su PC. Da Outlook su PC è poi possibile esportarli/importarli, backupparli, manutenerli, ecc. con estrema facilità.
;)
Avendo avuto sempre telefoni nokia ho sempre backuppato i contatti nel pc semplicemente copiando i file vcf ,adesso che volevo importarli nel p3300 ho avuto non poche difficoltà.......

Mike73
23-08-2007, 08:17
La 4.1 verrà rilasciata in settimana, Tom al contrario di HTC è puntualissimo nel rilascio delle rom :D

Non ne dubito, i fatti parlano chiaro.

.......... in ogni caso i "pretest" ne parlan decisamente bene :)...Appena esce ovviamente vado giù di test ;)

Benissimo, attendiamo allora.

sandro963
23-08-2007, 09:15
Scusate ma c'è nessuno che smanetta su questo gioiellino in zona Trieste o vicinanze per uno scambio diretto di opinioni, consigli, ecc...
Più che caricare qualche programmino non sò fare e non mi fido di iniziare a far prove strane senza una dritta "dal vivo"...

grazie a tutti

A-G
23-08-2007, 10:34
ho notato che la versione 4 di tom, consuma un po' troppa batteria....è capitato anche a voi o sono sfi...ato solo io?

addirittura, mi è capitato(solo 1 volta fortunatamente!) che alla sera, prima del riposo del guerriero :mbe: :D , dopo aver spento il modulo telefonico, controllato che tutti i progr fossero chiusi e batteria al 100%, la mattina mi svegliassi e la batteria era al 70%!!! :confused: :eek: :cry:

con la v 4.1, migliorerà questa cosa??

Ciao

Ps: -2 alle FERIEEEEEE!!!!!! :Prrr: :ciapet:

^v3rsus
23-08-2007, 11:42
ho notato che la versione 4 di tom, consuma un po' troppa batteria....è capitato anche a voi o sono sfi...ato solo io?

addirittura, mi è capitato(solo 1 volta fortunatamente!) che alla sera, prima del riposo del guerriero :mbe: :D , dopo aver spento il modulo telefonico, controllato che tutti i progr fossero chiusi e batteria al 100%, la mattina mi svegliassi e la batteria era al 70%!!! :confused: :eek: :cry:

con la v 4.1, migliorerà questa cosa??

Ciao

Ps: -2 alle FERIEEEEEE!!!!!! :Prrr: :ciapet:

Effettivamente dovrebbe consumar un pò di più ma pare sia dovuto al programma di gestione batteria-overclocking...escludendo il plugin nel today sembra che si sistemi tutto, in ogni caso è da poco che ce l'ho su e da quando l'ho utilizzata sto lasciando il cell acceso anche di notte e usandolo il triplo del mio solito(ahh...ste donne :D).

A-G
23-08-2007, 13:17
Effettivamente dovrebbe consumar un pò di più ma pare sia dovuto al programma di gestione batteria-overclocking...escludendo il plugin nel today sembra che si sistemi tutto, in ogni caso è da poco che ce l'ho su e da quando l'ho utilizzata sto lasciando il cell acceso anche di notte e usandolo il triplo del mio solito(ahh...ste donne :D).

ah...ora provo a togliere il plugin dal today e vedo se mi cambia qualcosa...

grasssieee....
ciaoooo

lvumcas
23-08-2007, 13:22
Ciao a tutti... devo dire la verità che ultimamente mi sono dedicato molto alla lettura sul P3K3... e che questo forum l'ho letto a balzi... ma mi riprometto che nelle ore di lavoro mi darò più da fare... vorrei solo riepilogare quanto ho capito fino a questo punto (non mi ritengo un neofita... avevo palm 3X, Motorola A1000, Palm Treo e dell x50v... cui ho fatto un po di tutto...) quindi:

Innanzitutto complimenti a tutti voi per le 99 pagine!! poi volevo esprimere un mio giudizio sull'attrezzo: decisamente il migliore che ho mai avuto/visto/provato... un buon compromesso batteria-velocità-funzioni... si magari non ti calcola veloce quanto un 600 mhz... ma non ti ciuccia tutta la batteria lasciandoti in panne...buon telefono, ottimo navigatore grande wifi...bluetooth - mah... vorrei provare con l'auricolare htc... perchè dei tre che ho ne funzionasse bene uno... (motorola, 2 nokia...)

riepilogo quanto ho appreso:

DEVO LEGGERE IL REGOLAMENTO... sorry...

Grazie a tutti del conforto PSICOLOGICO... :mbe:

PsicheAlCubo
23-08-2007, 13:25
Su richiesta dei moderatori copio di qua la richiesta che avevo fatto aprendo un altro thread:

Ciao ragazzi, cercando di istallare il software Igo2006 da micro SD su un P3300 mi appare una scritta che dice "istallation is aborted cannot copy files errore code: 0051 for more info: www.I-go.com"
Ho cercato e ricerato info destra e a sinistra ma non trovo nulla..qualcuno sa aiutarmi?

Premetto che il software gira perfettamente sia su un qtek 2020 che su un qtek 9090 che su un mio168 :mbe: :muro:

aledevasto
23-08-2007, 14:37
Ciao a tutti...

riepilogo quanto ho appreso:
in attesa di wm6 ufficiale esiste, adattata (da tyntn?) una versione che va sotto il nome di B&B 4.4 (che posseggo e ho già messo da parte)... ma che è in inglese (cosa che non mi piace...sms etc... mi piacciono con suggerimenti in italiano...) e si consiglia di (o è obbligatorio ma non ho ben capito...) scavalcare il blocco del controllo release > dell'esistente e della lingua con un programmino che bypassi il CID... ho trovato (e posseggo... nelle mie belle cartelline backuppate... :oink: ) USPL... (che va lanciato... in caso di vista va fatto il giochino dei driver prima del cambio della rom ... e che permette di cambiare innanzi e aretro versione e lingua).

Un paio di domande... conviene? non ho la rom originale del p3k3 (1.12.408.1 ITA, bensì la WWE - che magari la contiene??? ) si trova da qualche parte? ho l'aggiornamento per il solo modulo radio... (02.95.90)... solita procedura con USPL e aggiornamento del solo modulo (funziona??).

Grazie a tutti del conforto PSICOLOGICO... :mbe:

Bene, visto che sei nuovo ti invito a leggerti per bene il regolamento di sezione, cosa, da quanto vedo, che non hai fatto...

Onde evitare spiacevoli equivoci :)

Ok?

^v3rsus
23-08-2007, 14:38
Ciao a tutti... devo dire la verità che ultimamente mi sono dedicato molto alla lettura sul P3K3... e che questo forum l'ho letto a balzi... ma mi riprometto che nelle ore di lavoro mi darò più da fare... vorrei solo riepilogare quanto ho capito fino a questo punto (non mi ritengo un neofita... avevo palm 3X, Motorola A1000, Palm Treo e dell x50v... cui ho fatto un po di tutto...) quindi:

Innanzitutto complimenti a tutti voi per le 99 pagine!! poi volevo esprimere un mio giudizio sull'attrezzo: decisamente il migliore che ho mai avuto/visto/provato... un buon compromesso batteria-velocità-funzioni... si magari non ti calcola veloce quanto un 600 mhz... ma non ti ciuccia tutta la batteria lasciandoti in panne...buon telefono, ottimo navigatore grande wifi...bluetooth - mah... vorrei provare con l'auricolare htc... perchè dei tre che ho ne funzionasse bene uno... (motorola, 2 nokia...)

Ehiii...edita il messaggio prima di esser bannato(è un consiglio, sia chiaro, non son un mod...ma ci tengo a mantener "aperto" il 3d ufficiale del nostro terminale) per tutti i preziosi consigli datoci ;)
Dai uno sguardo al regolamento di sezione e vedrai che, per quanto sia "tollerato" il parlar di rom non ufficiali, non lo è assolutamente parlare di metodi per "installarle", soprattutto perchè ci potrebbero essere delle ritorsioni legali per hwupgrade stessa.

Detto ciò l'auricolare htc(quello precedente...ora dovrebbe essere uscito-uscire a breve un nuovo modello decisamente migliore) fa pietà...Gli auricolari nokia(vari modelli) fungono alla perfezione, con un moto h500 non riesco a farli "vedere".

infido
23-08-2007, 14:40
ah...ora provo a togliere il plugin dal today e vedo se mi cambia qualcosa...

grasssieee....
ciaoooo
A dire il vero Grazie al plugin che overclocca la cpu in base all'uso (147 ~260 mhz) io ho notato un consumo della batteria inferiore alla rom ita wm5 (e cmq maggiore della official HTC WM6 WWE).
Con la b&b 4.0 invece a volte pur con buon segnale radio non mi è possibile effettuare chiamate(mostrando il popup di errore come se non ci fosse segnale) e devo rimediare con soft-reset.

^v3rsus
23-08-2007, 14:44
A dire il vero Grazie al plugin che overclocca la cpu in base all'uso (147 ~260 mhz) io ho notato un consumo della batteria inferiore alla rom ita wm5 (e cmq maggiore della official HTC WM6 WWE).
Con la b&b 4.0 invece a volte pur con buon segnale radio non mi è possibile effettuare chiamate(mostrando il popup di errore come se non ci fosse segnale) e devo rimediare con soft-reset.

Può darsi che sia solo una questione di "configurazione" del plugin...io, non avendo tempo-voglia di configurarlo in questo periodo ed essendo soddisfatto della durata "standard" con wm5 prima e wm6 dopo...ho fatto che togliere il plugin.
Nessun problema di ricezione, anzi, con la nuova "radio" pare esser un pelino + stabile di prima(mai avuto problemi in ogni caso). Tanti altri bachetti, ma aspetto la 4.1 domani-sabato ;)

A-G
23-08-2007, 16:41
Può darsi che sia solo una questione di "configurazione" del plugin...io, non avendo tempo-voglia di configurarlo in questo periodo ed essendo soddisfatto della durata "standard" con wm5 prima e wm6 dopo...ho fatto che togliere il plugin.
Nessun problema di ricezione, anzi, con la nuova "radio" pare esser un pelino + stabile di prima(mai avuto problemi in ogni caso). Tanti altri bachetti, ma aspetto la 4.1 domani-sabato ;)

anche io non ho mai avuto problemi con la radio, funziona tutto benissimo...l'unica cosa era la batteria...ora testerò senza il plugin....

spero che la 4.1 esca domani visto che poi parto per le ferie e per tre settimane niente internet....se esce prima di domani sera, almeno ho tempo x smanettare... :Prrr:

diego1810
23-08-2007, 18:06
;) ho contattato Tom e mi ha dato la 4.1 beta in attesa che esca la 4.1 professional (dovrebbe farla uscire domani, la sta finendo di testare); mi sa proprio che è perfetta, non ho ancora riscontrato bugs.
Il look è simile alla 3 con il htchome a colori e naturalmente con il touchflo; gira molto bene anche se ad essere pignoli mi sembra un tantino + lenta della 4.0. Cmq ho già riportato il tutto a Tom e credo proprio che la stia ultimando.
Ciao a tutti.

Luigi Follina
23-08-2007, 22:33
Ciao a tutti,
le mie 3 settimane di vacanza sono quasi finite :cry: ci si vede lunedì....magari ci sarà già la 4.1 pronta ad aspettarmi.... la mia "Vecchia" 3.7 oramai è storia antica :fagiano:

ciao e a presto :)

lvumcas
24-08-2007, 15:56
Bene, visto che sei nuovo ti invito a leggerti per bene il regolamento di sezione, cosa, da quanto vedo, che non hai fatto...

Onde evitare spiacevoli equivoci :)

Ok?

;)

infido
24-08-2007, 19:22
Ho testato già da un giorno la 4.1 che mi ha passato tom,e fin'ora devo ammettere che ha fatto un ottimo lavoro,contrariamente a quanto leggevo la base di questa rom sembra essere la wm6 wwe(non sono sicuro),cmq il tutto funziona abbastanza bene,appare abbastanza veloce anche rispetto alla wm5 ita tim (ho testato il mio p3300 con 4.1 con un official tim),ho informato tom della presenza di persone che possano aiutarlo(sempre se ne ha voglia) di tradurre questa rom in italiano,speriamo bene
L'uscita della 4.1 professional ufficiale avverrà credo per domani o max domenica e promette abbastanza bene :D

Mike73
24-08-2007, 19:25
ho informato tom della presenza di persone che possano aiutarlo (sempre se ne ha voglia) di tradurre questa rom in italiano, speriamo bene

Grazie, tienici informati!

PsicheAlCubo
24-08-2007, 20:31
Su richiesta dei moderatori copio di qua la richiesta che avevo fatto aprendo un altro thread:

Ciao ragazzi, cercando di istallare il software Igo2006 da micro SD su un P3300 mi appare una scritta che dice "istallation is aborted cannot copy files errore code: 0051 for more info: www.I-go.com"
Ho cercato e ricerato info destra e a sinistra ma non trovo nulla..qualcuno sa aiutarmi?

Premetto che il software gira perfettamente sia su un qtek 2020 che su un qtek 9090 che su un mio168 :mbe: :muro:

Nessuno mi sa dare una manina?? :cry: fra 3gg dovro' rientrare in Italia ...e mi spiacerebbe lasciare il mio amico senza navigatore :fagiano:

Berent
24-08-2007, 20:38
Benritrovati HTC P3300-omani :P
Tornato dalle vacanze la settimana scorsa ho da poco provato la 4.0.
Mi fa piacere che l'impecabile tom stia già sfornando la 4.1, ma i due bachi principali non mi toccano affatto e complessivamente ho la piacevole sensazione di essere vicino al "setup ottimale" (che, si sa, non su raggiunge mai :) ).
Anche a livello di rapidità di gestione mi sembra molto soddisfacente.
Cmq, al di là della ricerca della perfezione, mi sembra molto appassionante seguire gli sviluppi di queste rom e quasi non avverto il peso di dover reinstallare tutto ogni volta...

Ah...riguardo al cubo...ora l'ho provato, ho virtualmente toccato il cielo con un dito, ma se anche lo togliesse non ne potrei sentire meno la mancanza! per ogni sua funzione c'è almeno una strada più veloce tra quelle già presenti anche nelle rom precedenti, quindi...
Diverso il discorso per il programmino PocketCM; mi sembra molto ergonomico e intuitivo il modo di far scorrere la lista "a spintoni", ma mancano ancora alcune funzioni (invio mms e soprattutto email)...almeno questo cmq non dipende dal povero tom :p

aledentone
25-08-2007, 11:22
Scusate se mi intrometto, non riesco a capire di cosa state parlando riguardo alla rom e 4.0 4.1, di cosa si tratta?

Alpha Centauri
25-08-2007, 14:33
Scusate se mi intrometto, non riesco a capire di cosa state parlando riguardo alla rom e 4.0 4.1, di cosa si tratta?

Le ROM sono i SO dei PDA. Questa di cui si parla è una ROM non ufficiale fatta da Tom. Si discuteva sulle varie versioni uscite ed i relativi bug. Se cerchi su google o leggi i commenti nei post precedenti troverai molte info a riguardo. Mi permetto di ricordarti (prima che tu possa fare richieste irricevibili) che se da un lato è permesso discutere della bontà o delle feature di una ROM, dall'altro non è però permesso chiedere o postare link al download od info su come installarla. ;)

infido
25-08-2007, 15:00
volevo segnalarvi (anche se sicuramente in tanti lo sapranno già) l'uscita di una nuova rom O2 WM6 Premium 1.0 WWE ,sembrerebbe ufficiale della o2 ma non ne sono sicuro,cmq l'ho appena installata e appare decisamente la migliore tra le altre che ho già provato,manca il cubo ,per me inutilissimo,ma rimane la presenza di biotouch,vi faro' sapere.....
ciao

^v3rsus
25-08-2007, 18:16
volevo segnalarvi (anche se sicuramente in tanti lo sapranno già) l'uscita di una nuova rom O2 WM6 Premium 1.0 WWE ,sembrerebbe ufficiale della o2 ma non ne sono sicuro,cmq l'ho appena installata e appare decisamente la migliore tra le altre che ho già provato,manca il cubo ,per me inutilissimo,ma rimane la presenza di biotouch,vi faro' sapere.....
ciao

In questo periodo son incasinatissimo, ma il biotouch sarebbe l'utile funzione di scroll simil-Iphone???

aledentone
25-08-2007, 18:22
In pratica la rom non è un chip ma un software quello che dovrebbe rilasciare l'htc?

Alpha Centauri
25-08-2007, 18:22
In questo periodo son incasinatissimo, ma il biotouch sarebbe l'utile funzione di scroll simil-Iphone???

Da quello che leggevo su xda dovrebbe essere il classico scroll che ad es i video fanno vedere sui contatti. In effetti non so perchè lo chiamano bioscroll. Forse perchè emula un movimento di inerzia di tipo "naturale".

Biotouch Scroll is enabled but there is no cube - Bioscroll can be disabled if you wish. (if someone creates a blue cube it can be included but is it really any use anyhow??)

Alpha Centauri
25-08-2007, 18:25
In pratica la rom non è un chip ma un software quello che dovrebbe rilasciare l'htc?

Quando si parla di PDA (palmari) ROM è sinonimo di sistema operativo. La ROM è una memoria di sola lettura, che di solito si memorizza in un chip di memoria.
Su questi dispositivi il SO non si installa, bensì si flesha, con una procedura più simile all'upgrade di un bios di una scheda madre che non ad una procedura di installazione di un software.

aledentone
25-08-2007, 18:59
Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo.

infido
25-08-2007, 19:11
Da quello che leggevo su xda dovrebbe essere il classico scroll che ad es i video fanno vedere sui contatti. In effetti non so perchè lo chiamano bioscroll. Forse perchè emula un movimento di inerzia di tipo "naturale".

esattamente :D
Cmq devo dire che dopo un giorno di smanettamento questa rom mi ha soddisfatto molto ,per velocità e affidabilità
speriamo che continui

Alpha Centauri
25-08-2007, 21:55
Mi è venuto un dubbione: ma quando si deve selezionare un pezzo di testo (ad es per fare copia/incolla) con lo scroll delle ROM modificate attivo non ci sono problemi (del tipo che fa lo scroll e non seleziona il testo)?
Chi ha questo tipo di scroll ha riscontrato fastidi in tal senso?

Berent
26-08-2007, 13:28
no ma lo scroll tipo touch funziona solo con la rubrica...e lì ovviamente non puoi selezionare più di una voce per volta. Per tutto il resto lo scrolling è quello standard con le barre laterali...

Alpha Centauri
26-08-2007, 13:59
no ma lo scroll tipo touch funziona solo con la rubrica...e lì ovviamente non puoi selezionare più di una voce per volta. Per tutto il resto lo scrolling è quello standard con le barre laterali...

Ah, io pensavo che anche ad es nelle pagine di internet explorer funzionasse, oppure sui documenti lunghi (word, pdf, attività, note etc....).
Peccato, perchè le frecce di scorrimento (le barre laterali) del documento son davvero scomodissime da usare, soprattutto su ie nelle pagine web. Pensavo che lì lo scroll fosse stato implementato. Chissà se Tom o qualcun'altro ci farà un pensierino. :)

Berent
26-08-2007, 17:18
per ie esistono dei plugin tipo PIEplus o dei browser come Opera che ti consentono di attivare lo scrolling per trascinamento. Su PIEplus puoi anche selezionare la sensibilità del trascinamento, in modo che la pagina scorra non insieme al dito ma anche più velocemente. Se poi devi selezionare una porzione di testo puoi disabilitare la funzione tramite un bottone nella barra di comando. E' un sistema molto comodo. Per gli altri programmi mi trovo d'accordissimo con te, lo scrolling è estremamente scomodo. Il problema è che la trackball e la ruota scorrono entrambe linea per linea. Invece sarebbe molto meglio se scorressero di una porzione di pagina ad ogni "scatto"...:(

infido
26-08-2007, 19:13
Ah, io pensavo che anche ad es nelle pagine di internet explorer funzionasse, oppure sui documenti lunghi (word, pdf, attività, note etc....).
Peccato, perchè le frecce di scorrimento (le barre laterali) del documento son davvero scomodissime da usare, soprattutto su ie nelle pagine web. Pensavo che lì lo scroll fosse stato implementato. Chissà se Tom o qualcun'altro ci farà un pensierino. :)
Ho appena provato;
Su internet explorer e altri software funziona perfettamente,mentre non funziona ad esempio nei file excel(di default vi è la selezione delle celle)
su file notepad e word funziona benissimo,funziona anche su resco file explorer,e penso su molti altri

Berent
27-08-2007, 19:21
Ho appena provato;
Su internet explorer e altri software funziona perfettamente,mentre non funziona ad esempio nei file excel(di default vi è la selezione delle celle)
su file notepad e word funziona benissimo,funziona anche su resco file explorer,e penso su molti altri

Spe...forse parli della selezione di più righe o parole per trascinamento

lufthansa
27-08-2007, 19:47
Scusate la domanda banale, ma come faccio a formattare la scheda microSD del mio P3300 allo scopo di ripulirla da tutto ciò che contiene? Ripeto, sarà una cosa banale ma non ho trovato nessuna indicazione del genere nè sul manuale del P300, nè altrove.

ciao e grazie.

^v3rsus
28-08-2007, 00:17
Scusate la domanda banale, ma come faccio a formattare la scheda microSD del mio P3300 allo scopo di ripulirla da tutto ciò che contiene? Ripeto, sarà una cosa banale ma non ho trovato nessuna indicazione del genere nè sul manuale del P300, nè altrove.

ciao e grazie.

Usare un software tipo pocketmechanic(a pagamento ma una vera bomba)...oppure cercare tra le mille utilities "free" ;)

infido
28-08-2007, 07:55
Spe...forse parli della selezione di più righe o parole per trascinamento
parlavo dello scrolling con touchflo

Luigi Follina
28-08-2007, 09:52
Ciao Ragazzi,
è da un po' che uso il programmino ContactManager. Carino! :D cmq pur avendo la possibilità di creare una lista di contatti preferiti, è un po' scomodo quando devi cercare un persona di cui ricordi solo il nome, oppure fa parte di una categoria predefinita. Sapete se è possibile utilizzare quando serve il vecchio elenco contatti in modo da utilizzare il filtro per categorie?

Grazie.... :D
ciauz!

Berent
28-08-2007, 13:32
parlavo dello scrolling con touchflo
cioè? riesci a fare lo scrolling trascinando lo schermo? come su pocket CM?

Ciao Ragazzi,
è da un po' che uso il programmino ContactManager. Carino! :D cmq pur avendo la possibilità di creare una lista di contatti preferiti, è un po' scomodo quando devi cercare un persona di cui ricordi solo il nome, oppure fa parte di una categoria predefinita. Sapete se è possibile utilizzare quando serve il vecchio elenco contatti in modo da utilizzare il filtro per categorie?

Grazie.... :D
ciauz!

io dalla schermata del today ho ancora la softkey destra che mi consente di aprire i contatti con il vecchio software.
Comunque per trovare i contatti io mi trovo bene anche con il sistema del phonepad...voi non lo usate mai?

Luigi Follina
28-08-2007, 13:41

io dalla schermata del today ho ancora la softkey destra che mi consente di aprire i contatti con il vecchio software.
Comunque per trovare i contatti io mi trovo bene anche con il sistema del phonepad...voi non lo usate mai?

contactmanager mi ha cambiato assegnazione al softkey dx, cmq il phonepad è buono per gli SMS, ma se devo fare un ricerca veloce.....
:D grazie della risposta ...

^v3rsus
28-08-2007, 13:55
contactmanager mi ha cambiato assegnazione al softkey dx, cmq il phonepad è buono per gli SMS, ma se devo fare un ricerca veloce.....
:D grazie della risposta ...

Ma per far cambiare l'assegnazione del tasto al softkey destro come si fa?(con pocket contact manager)???

Non vedo alcuna opzione

Luigi Follina
28-08-2007, 14:12
Ma per far cambiare l'assegnazione del tasto al softkey destro come si fa?(con pocket contact manager)???

Non vedo alcuna opzione

Cmq ho sentito dire spesso che la B&B v3.7 è priva di buchi, ma io non ne posso più! Tra ieri ed oggi ho fatto 5 hard reset e non mi ripristina nemmeno i backup fatti con SBP!!! :muro:

Un'altra cosa: io ho un brandizzato TIM, ho flashato con la B&B v3.7 e nonostante questo all'inizio di tutto mi compare il marchio www.i.tim.it!!! Ma dove diavolo lo hanno scritto questo!!! inciso a mano? Ma se al posto di fare queste cose impetecnologiche le impgnassero in altri campi? :confused:

Altri brandizzati hanno lo stesso, misterioso, brand ancora visibile?:mbe:

^v3rsus
28-08-2007, 14:19
Cmq ho sentito dire spesso che la B&B v3.7 è priva di buchi, ma io non ne posso più! Tra ieri ed oggi ho fatto 5 hard reset e non mi ripristina nemmeno i backup fatti con SBP!!! :muro:

Un'altra cosa: io ho un brandizzato TIM, ho flashato con la B&B v3.7 e nonostante questo all'inizio di tutto mi compare il marchio www.i.tim.it!!! Ma dove diavolo lo hanno scritto questo!!! inciso a mano? Ma se al posto di fare queste cose impetecnologiche le impgnassero in altri campi? :confused:

La 3.7 che hai magari, tra un installazione interrotta od altro(diede problemi di installazione anche a me), si è persa qualche "pezzo"...Aspetta la 4.1 che verrà rilasciata tra stanotte e domani(UFFICIALE).
Il marchio tim dovrebbe sparire, cmq i loghi iniziali, schermate di boot ed altro si posson cambiare con dei .cab precompilati...

Luigi Follina
28-08-2007, 14:37
La 3.7 che hai magari, tra un installazione interrotta od altro(diede problemi di installazione anche a me), si è persa qualche "pezzo"...Aspetta la 4.1 che verrà rilasciata tra stanotte e domani(UFFICIALE).
Il marchio tim dovrebbe sparire, cmq i loghi iniziali, schermate di boot ed altro si posson cambiare con dei .cab precompilati...

Grazie della risposta, ma dove è scritto questo brand se la ROM è stata flashata? Così tanto per cultura personale :D
grazie e speriamo nella 4.1 :cool:

^v3rsus
28-08-2007, 14:45
Grazie della risposta, ma dove è scritto questo brand se la ROM è stata flashata? Così tanto per cultura personale :D

Non ho capito quando ti compare il brand, all'avvio del pda?Nel boot?Nello splash screen di windows?
Se me lo dici provo a darti una risposta :D

Berent
28-08-2007, 15:24

c'hai ragione il phonepad per le ricerche complete non è il massimo :P

per la rom mi sa che ha ragione versus, ti devi essere perso qualche pezzo nel flashing e in quel caso non potresti saperlo con certezza.
Lo dico perché anch'io ero brandizzato e ora il logo tim è stato debellato per sempre :cool:
Ma sei sicuro di aver fatto anche il flashing preliminare?

Luigi Follina
28-08-2007, 15:35
c'hai ragione il phonepad per le ricerche complete non è il massimo :P

per la rom mi sa che ha ragione versus, ti devi essere perso qualche pezzo nel flashing e in quel caso non potresti saperlo con certezza.
Lo dico perché anch'io ero brandizzato e ora il logo tim è stato debellato per sempre :cool:
Ma sei sicuro di aver fatto anche il flashing preliminare?

il logo compare proprio all'inizio di tutto .... appena lo accendo... :confused:
credo pure io di essermi perso qualche pezzo.... mi sa che ti contatto in pvt... :p posso vero?

ciao e grazie

infido
28-08-2007, 15:58
Se ti riferisci alla primissima schermata quando accendi ,ti posso dire che una rom è composta da diversi parti;ognuna va scritta a partire da un determinato indirizzo di memoria,probabilmente flashando il dispositivo con quella rom hai solo scritto la parte relativa al sistema operativo ,per flashare la parte relativa al bootscreen o metti una rom con il boot screen già incluso (B&B 4.0) oppure esiste un tool apposito che flasha solo il settore del bootscreen che permette anche di selezionare l'immaggine che vuoi
saluti

infido
28-08-2007, 15:59

esattamente

Luigi Follina
28-08-2007, 16:09
BENE BENE.... è uscita la 4.1!! vediamo se funzia :D

Luigi Follina
28-08-2007, 16:19
... oppure esiste un tool apposito che flasha solo il settore del bootscreen che permette anche di selezionare l'immaggine che vuoi
saluti

Sapresti indicarmi, anche in pvt come si chiamano questi software? :D
Grazie

sIlveralIen
28-08-2007, 16:36
ragazzi ma esiste yaho messenger per il nostro pda?

non riesco a trovarlo :(

cmq è usciti il 4.1

Berent
28-08-2007, 17:02
ragazzi ma esiste yaho messenger per il nostro pda?

non riesco a trovarlo :(

cmq è usciti il 4.1

agile messenger funziona praticamente con tutti i sistemi di messaggistica istantanea, compreso yahoo, ma è a pagamento. c'è anche la v. trial.

http://www.agilemobile.com/agile_messenger.html

esattamente
come fai? :confused:

sIlveralIen
28-08-2007, 17:23
agile messenger funziona praticamente con tutti i sistemi di messaggistica istantanea, compreso yahoo, ma è a pagamento. c'è anche la v. trial.

http://www.agilemobile.com/agile_messenger.html

come fai? :confused:

sisi lo usavo agile anche con i symbian ma non esiste proprio solo con yahoo come per msn?ho avuto dei problemi se mi ricordo bene con agile

mrzlcu
28-08-2007, 20:00
è già in italiano la 4.1?

Berent
28-08-2007, 22:10
sisi lo usavo agile anche con i symbian ma non esiste proprio solo con yahoo come per msn?ho avuto dei problemi se mi ricordo bene con agile

ah ok... free mi è capitato di trovare solo un programma per la gestione dell'account yahoo (posta, gruppi, etc), ma non per la chat di yahoo...

Mike73
29-08-2007, 08:12
è già in italiano la 4.1?

Anche se pure io lo desidererei con tutto me stesso devo darti la brutta notizia: NO.

giovax
29-08-2007, 08:19
Ciao,
Ma nella distribuzione B&B 4.1 è compreso anche Office?

Nell'header del thread su xda non compare nell'elenco delle applicazioni: qualcuno che la sta provando mi può togliere il dubbio?

Ciao,
GioVAX

^v3rsus
29-08-2007, 08:53
Ciao,
Ma nella distribuzione B&B 4.1 è compreso anche Office?

Nell'header del thread su xda non compare nell'elenco delle applicazioni: qualcuno che la sta provando mi può togliere il dubbio?

Ciao,
GioVAX

si che c'è...

mrzlcu
29-08-2007, 16:56
Anche se pure io lo desidererei con tutto me stesso devo darti la brutta notizia: NO.

sob
:cry:

Dieselozzo
29-08-2007, 17:00
si puo rimuovere live messenger dopo aver installato la 4.1??

Powerfrank
29-08-2007, 23:20
Ragazzi ho un problema non riesco ad aggiornare i dati gps ne i dati di Spb weather quando sono collegato ad internet, mi spiego meglio la connessione funziona il palmare va su internet ma non scarica i dati da questi applicativi. Il problema è che se mi collega con la linea di casa Adsl tutto ok ma quando sono collegato con l'umts mi dice connessione non riuscita. Dove sta il problema ciao e grazie

Glirhuin
30-08-2007, 01:42
Ragazzi, visto che ancora non ci ho messo mano e non vorrei fare danni, qualcuno mi da una mano ad aggiornare(in PM o su Messenger, naturalmente)???
Graçias!

^v3rsus
30-08-2007, 09:00

Ieri ho avuto sottomano un brand tim da "aggiornare"...Ho capito a quale schermata ti riferisci(quella di boot blu con la scritta i-tim), anche se è orrenda ti conviene cmq lasciarla per questioni di "garanzia" dato che non è disponibile come file a parte se casomai dovesse finire in assistenza...

Luigi Follina
30-08-2007, 09:48
Ieri ho avuto sottomano un brand tim da "aggiornare"...Ho capito a quale schermata ti riferisci(quella di boot blu con la scritta i-tim), anche se è orrenda ti conviene cmq lasciarla per questioni di "garanzia" dato che non è disponibile come file a parte se casomai dovesse finire in assistenza...

:muro: cavoli è vero! Non ci avevo pensato! GRAZIE
:mbe: dici che la 4.1 me la cancellerà?

^v3rsus
30-08-2007, 10:52
:muro: cavoli è vero! Non ci avevo pensato! GRAZIE
:mbe: dici che la 4.1 me la cancellerà?

No, la 4.1 lascia il boot screen così com'è ;)

Berent
30-08-2007, 13:20
che ti risulti quale versione lo sovrascriveva?

^v3rsus
30-08-2007, 14:29
che ti risulti quale versione lo sovrascriveva?

La precedente v4 sicuramente...(ce n'è una orrenda della 02) dato che era basata su una rom ufficiale 02...che purtroppo mi è rimasta ma è facilmente sostituibile con un .cab apposito.
La 3.7 anche, solo che era fighissima ed era uno sfondo htc nero molto particolare(suppongo quello originale dell' elf).
Dovessi mai andare in assistenza, rimetto la htc nera...o forse (per i no-brand come il mio)...si dovrebbe trovare quella htc "standard" con lo schermo bianco ;)

Powerfrank
30-08-2007, 16:28
Ragazzi ho un problema non riesco ad aggiornare i dati gps ne i dati di Spb weather quando sono collegato ad internet, mi spiego meglio la connessione funziona il palmare va su internet ma non scarica i dati da questi applicativi. Il problema è che se mi collega con la linea di casa Adsl tutto ok ma quando sono collegato con l'umts mi dice connessione non riuscita. Dove sta il problema ciao e grazie

Nessuno può aiutarmi a capire dove è il problema?? Grazie

Berent
30-08-2007, 16:31
si è vero quella con il sole che spunta appena dalla curva della terra vista dallo spazio era bellissima; troppo meglio di quella attuale della O2.
Ad ogni modo per me è una cosa troppo irrilevante per giustificare qualche minuto di tempo perso.
Giorni fa la pensavo diversamente e avevo scaricato il file per cambiare quella schermata; ho scoperto che non è un semplice .cab ma una specie di rom (cioè si applica la stessa procedura di un qualsiasi flashing), come era logico aspettarsi ...

A parte questo, sai per caso se il bootloader viene mai sovrascritto?

Luigi Follina
30-08-2007, 17:18
Nessuno può aiutarmi a capire dove è il problema?? Grazie

Potresti essere + preciso? Significa che quando sei connesso tramite wifi riesce ad aggiornare le info del meteo, ma non tramite gps?
che tipo di ROM utilizzi? WM?

Powerfrank
30-08-2007, 18:08
Ti spiego collego il 3300 tramite bluetooth al mio portatile. Quando il portatile è collegato all'Adsl riesco ad aggiornare tutto tipo(i dati gps e i dati di Spb weather), invece quando collego il mio portatile tramite un'altro cellulare umts mi dice che è impossibile scaricare i dati mentre il p3300 accede ad internet senza problemi. La rom è quella dell'HTC è uso WM5 Ciaoo

Berent
30-08-2007, 18:43
è un problema che era capitato anche a qualcun altro giorni addietro. Stesso identico (almeno riguardo a GPS rapido, SPB weather non so).
Però non ricordo come aveva risolto...
L'utente mi pare fosse A-G prova a mandargli un PM.
Comunque se non ricordo male la conclusione era di aspettare che uscisse la ROM con WM6 per aggiornare e vedere se così il problema scompariva...:)

Powerfrank
30-08-2007, 21:42
Grazie provo a mandargli un Pm sperando che lui ha risolto. Ciaoo

bgianni
30-08-2007, 21:43
è un problema che era capitato anche a qualcun altro giorni addietro. Stesso identico (almeno riguardo a GPS rapido, SPB weather non so).
Però non ricordo come aveva risolto...
L'utente mi pare fosse A-G prova a mandargli un PM.
Comunque se non ricordo male la conclusione era di aspettare che uscisse la ROM con WM6 per aggiornare e vedere se così il problema scompariva...:)

Ciao a tutti è da un bel pò che seguo il tread, è veramente una fonte inesauribile per i possessori del P300..grazie a tutti :mano:
vediamo se posso essere di aiuto anche io :cool:
questo è un problema che ho anche con il mio p3300 e sembra essere più un problema di TIM che del P3300, per risolverlo basta collegarsi a questo link:

http://service.mio-tech.com/eeservice/packedephemeris.ee

scaricare il file di aggiornamento di GPSRapido e copiarlo nella cartella di windows del p3300 sovrascrivendo il vecchio file ogni volta, provato e funziona alla grande;)
Ciao. Gianni:)

infido
30-08-2007, 22:14
Ciao a tutti
Mi pare di leggere che la nuova 4.1 ha parecchi problemi o sbaglio?
qualcuno l'ha già testata?
impressioni?
ne vale la pena?
grazie

Powerfrank
30-08-2007, 22:36
Grande Gianni!!!! Funziona tutto perfettamente Ciaooo

P.s ma sulla Rom ufficiale si sa qualcosa!!! Ciaooo

^v3rsus
30-08-2007, 23:28
Ciao a tutti
Mi pare di leggere che la nuova 4.1 ha parecchi problemi o sbaglio?
qualcuno l'ha già testata?
impressioni?
ne vale la pena?
grazie

Testata abbondantemente...Bachi rilevati...Nessuno(o quasi...ma devo chiedervi una cosa). La radio funziona alla perfezione(con la 4 bisognava far un soft-reset a volte), è stato tolto di default il messaggio di conferma invio sms(si può ripristinare via registry e l'ho fatto subito)...Non c'è più il problema delle previsioni del tempo "scomparse", non c'è più il menù dei profili sonori perchè dava problemi...
Piccolo baco, dal task manager non funziona la regolazione della retroilluminazione, e continua a "suonar" male la mia suoneria preferita...ovvero il midi di old phone (il telefono anni 50 alla Max Paine :D)...magari chiedo di provare sul vostro.
Il "cubo" funziona oramai alla perfezione, nessun tasto hardware per farlo partire, ma bisogna configurare "l'attivazione" tramite l'apposità utility creata da Tom (una volta impostata, un softreset ed è tutto attivo alla grande).
In conclusione posso dire che è la "migliore" che abbia mai provato fino ad ora...Dotazione di software finalmente "matura" e notevole velocità, spazio libero a sufficienza...
Questo per "sommi capi".

rusudanion
31-08-2007, 08:16
Testata abbondantemente...Bachi rilevati...Nessuno(o quasi...ma devo chiedervi una cosa). La radio funziona alla perfezione(con la 4 bisognava far un soft-reset a volte), è stato tolto di default il messaggio di conferma invio sms(si può ripristinare via registry e l'ho fatto subito)...Non c'è più il problema delle previsioni del tempo "scomparse", non c'è più il menù dei profili sonori perchè dava problemi...
Piccolo baco, dal task manager non funziona la regolazione della retroilluminazione, e continua a "suonar" male la mia suoneria preferita...ovvero il midi di old phone (il telefono anni 50 alla Max Paine :D)...magari chiedo di provare sul vostro.
Il "cubo" funziona oramai alla perfezione, nessun tasto hardware per farlo partire, ma bisogna configurare "l'attivazione" tramite l'apposità utility creata da Tom (una volta impostata, un softreset ed è tutto attivo alla grande).
In conclusione posso dire che è la "migliore" che abbia mai provato fino ad ora...Dotazione di software finalmente "matura" e notevole velocità, spazio libero a sufficienza...
Questo per "sommi capi".

un altro bug.
ogni tanto quando si esce dai programmi chiudendo con x il telefono entra in standby(come se avessi premuto il tasto di acensione) si chiude lo schermo e per farlo ripartire devi premere il tasto di accensione.

boboli
31-08-2007, 08:19

confermo...anche il mio boot screen è orrendamente rimasto TIM :(

ma fino a quando non arriva una HTC ufficiale ita lo lascio li com'è.... :D

Luigi Follina
31-08-2007, 08:58
confermo...anche il mio boot screen è orrendamente rimasto TIM :(

ma fino a quando non arriva una HTC ufficiale ita lo lascio li com'è.... :D

Rimasto pure il mio.
Allora premetto che ho flashato ieri sera e che quindi non ho fatto grandi test, cmq ho delle difficoltà nel far uscire il cubo nelle modalità TF "Center Bottom Only", che mi sembra pure la + veloce :(
Cmq la ROM è veramente stupenda!!! :cool:
Mi attende un week end di test e poi vi farò sapere

:cincin: cheers a TOM!

ciao!!!

^v3rsus
31-08-2007, 09:06
Rimasto pure il mio.
Allora premetto che ho flashato ieri sera e che quindi non ho fatto grandi test, cmq ho delle difficoltà nel far uscire il cubo nelle modalità TF "Center Bottom Only", che mi sembra pure la + veloce :(
Cmq la ROM è veramente stupenda!!! :cool:
Mi attende un week end di test e poi vi farò sapere

:cincin: cheers a TOM!

ciao!!!

il TF usalo nella modalità "barra superiore-barra inferiore", le ho provate tutte è l'ho trovata più "usabile" considerato che per disattivare il cubo devi far il movimento inverso ;).

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 11:08
testate sia la 4.0 e 4.1 molto belle..ma altamente instabili, spesso crashano entrambe con il dispositivo che si mette in standby(schermo spento) dopo il quale spesso è necesasrio u nsoft reset e spesso non basta in quando crasha in fase di boot e lo schermo rimane bianco.
la 3.7 mi sembrava piu lenta ma piu stabile.
ora rimetto wm5, l'unica cosa che mi manchera è il plugin htc homeplug che sotto wm5 non riesco a farlo andare in nessuna maniera si crea lo "spazio" necessario a ospitarlo ma non appare nulla...(se qlq sa dirmi come farlo funzionare glie ne sarò grato :D)

@boboli
guarda che c'è una utility per fleshare solo lo splash screen iniziale con una immagine che vuoi tu :D

^v3rsus
31-08-2007, 11:34
testate sia la 4.0 e 4.1 molto belle..ma altamente instabili, spesso crashano entrambe con il dispositivo che si mette in standby(schermo spento) dopo il quale spesso è necesasrio u nsoft reset e spesso non basta in quando crasha in fase di boot e lo schermo rimane bianco.
la 3.7 mi sembrava piu lenta ma piu stabile.
ora rimetto wm5, l'unica cosa che mi manchera è il plugin htc homeplug che sotto wm5 non riesco a farlo andare in nessuna maniera si crea lo "spazio" necessario a ospitarlo ma non appare nulla...(se qlq sa dirmi come farlo funzionare glie ne sarò grato :D)

@boboli
guarda che c'è una utility per fleshare solo lo splash screen iniziale con una immagine che vuoi tu :D

sai che dalla v3 non ho mai avuto questo problema di "crash" e stand-by???
In quali condizioni e con quali software si manifesta?
P.s. utilizzo tantissimo il terminale come pda-gps-calcolatrice grafica e foglio elettronico...

Luigi Follina
31-08-2007, 12:04
sai che dalla v3 non ho mai avuto questo problema di "crash" e stand-by???
In quali condizioni e con quali software si manifesta?
P.s. utilizzo tantissimo il terminale come pda-gps-calcolatrice grafica e foglio elettronico...

Nemmeno io nessun problema con la v3.7 ....
approposito qlc sa a cosa serve il programma "Black bars"?
:D grassie
ciao

^v3rsus
31-08-2007, 12:06
Nemmeno io nessun problema con la v3.7 ....
approposito qlc sa a cosa serve il programma "Black bars"?
:D grassie
ciao

In pratica se per sbaglio da "impostazioni"...selezioni il tema di windows "standard" dovrebbe ritornare il tema verde di wm6-crossbow...per farlo ritornare "nero htc" sulle precedenti rom ci andava un .cab che si chiamava appunto black bars...ora l'ha integrato nella ROM :D

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 12:10
non crasha con l'uso di nessun software in particolare..crasha da solo :rolleyes:
una volta acceso e non utilizzato come sapete va in stend by (prima si riduce la retroilluminazione , poi si spegne lo schermo) semplicemente a volte una volta entrato in stand by non si accende piu premento il tasto accensione e va fatto un soft reset.
ogni tanto softresettando lo schermo rimane bianco e devo rimuovere la batteria

^v3rsus
31-08-2007, 12:12
non crasha con l'uso di nessun software in particolare..crasha da solo :rolleyes:
una volta acceso e non utilizzato come sapete va in stend by (prima si riduce la retroilluminazione , poi si spegne lo schermo) semplicemente a volte una volta entrato in stand by non si accende piu premento il tasto accensione e va fatto un soft reset.
ogni tanto softresettando lo schermo rimane bianco e devo rimuovere la batteria

Veramente mai sentito-avuto questo problema :(
Domanda stupida: sicuro di non aver flashato male e/o (più probabilmente) utilizzare qualche software particolare???

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 12:18
risposta stupida: non si può fleshare male... un flash fatto male porta al brick e il palmare non si accende piu :D
e lo fa anche con una installazione pulita cioè senza altro software aggiuntivo

^v3rsus
31-08-2007, 12:25
risposta stupida..non si può fleshare male... un flash fatto male porta al brick e il palmare non si accende piu :D
e lo fa anche con una installazione pulita cioè senza altro software aggiuntivo

Si, infatti avevo specificato l'aggettivo "stupida"...Il punto è che dalla mia "discreta" esperienza con pda e flash (attualmente ho in cura 4 p3300, 2 brand e 2 no brand...e saltuariamente qualche p3600), aggiornati...riaggiornati...provate tutte le rom immaginabili e non...oltre ad aver letto parecchio sul forum di xda(ed esser stato il primo a metter mani in italia sul p3300)...ma nulla a riguardo di questo problema dello stand-by...Per questo la faccenda mi "incuriosisce"...Tra l'altro la v4 e la v4.1 "derivano" da due rom completamente diverse e che poco hanno a che fare l'una con l'altra...e questo mi mette ancor più la pulce nell'orecchio...

infido
31-08-2007, 12:34
grazie per le "recensioni" :D
ALla fine non ho resistito e stanotte stesso ho voluto testare personalmente:
sembra abbastanza stabile , ma per velocità e affidabilità preferisco di gran lunga la rom che avevo prima ,ovvero la o2 wwe premium.
Con quale rom il segnale gps è piu veloce a fixarsi?
Grazie a tutti
P.S. "coraggio siamo quasi alla pagina 100":D

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 12:35
se non sbaglio qualche post piu in su c'era un utente a cui andava in stand by da solo...cmq l'ho usato una settimana la 4.0 un paio di giorni la 4.1.
e questo problema, sporadicamente sempre si ripresenta e mi fa perdere delle telefonate..
quindi ho rimesso wm5 e tengo questo per ora..mi manchera solo l'htc homeplug a 6 tab con l'orologione grande quello preso dal kaiser, che è comodissimo.
e su wm5 non c'è verso di farlo andare sul 3300...rimane lo sapzio del plugin vuoto senza visualizzarlo.(ovviamente uso la versione modificata per wm5, ho provat sia quella a 3 che a 6 tab che funziona bene sull'apache e su altri ma sul 3300 mi sa che non c'è verso..ho postato anche su xda ma non mi ha risposto nessuno)

@infido
la rom piu agile col gps che ho provato io è quella di wm5 originale che avevo su..(e che non ho backuppato.. :( ) e è quella precedente alla 1.14.408.1 ma non so indicarti di preciso quale è :(

^v3rsus
31-08-2007, 12:39
grazie per le "recensioni" :D
ALla fine non ho resistito e stanotte stesso ho voluto testare personalmente:
sembra abbastanza stabile , ma per velocità e affidabilità preferisco di gran lunga la rom che avevo prima ,ovvero la o2 wwe premium.
Con quale rom il segnale gps è piu veloce a fixarsi?
Grazie a tutti
P.S. "coraggio siamo quasi alla pagina 100":D

Anch'io ho trovato ottima quella rom, ma il lato "sborone" ha preso il sopravvento :D indi confido nelle ROM "cube" di Tom, visti anche i nuovi "stili" installabili.
Per quanto riguarda il gps si equivalgon un pò tutte, nel senso che non ho mai avuto problemi con nessuna...Però la 3.7 mi meravigliò...primo fix a freddo(fresco di flash rom) tipo una quarantina di secondi per il fix :eek: ...Altrimenti il primo fix a freddo impiega qualche minuto, mentre i fix a caldo sulla 30ina di secondi a seconda della zona.

E cmq...100 100 100.....:D

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 12:54
100 100 100 :D

@ ^v3rsus
non hai notizie di un htc homeplug 6 tab che funziona su wm5 sui nostri p3300?

^v3rsus
31-08-2007, 13:54
100 100 100 :D

@ ^v3rsus
non hai notizie di un htc homeplug 6 tab che funziona su wm5 sui nostri p3300?

Il 6 tab è stato ultimamente abbandonato anche su wm6 perchè il gestore dei profili è "ridondante" e soprattutto l'autoprofilo non si riesce ancora a configurare...Per il resto ho abbandonato da mesi wm5...:(

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 14:11
mi andrebbe bene il 3 tab anche..io voglio solo l'orologione e il meteo eheh

infido
31-08-2007, 14:20
cento cento cento..............
ok mi si è appena bloccato,trovo il cubo molto inutile quindi preferisco la stabilità e la velocità della o2 premium im sorry tom :D

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 14:25
allora non succede solo a me :D

Luigi Follina
31-08-2007, 16:32
cento cento cento..............
ok mi si è appena bloccato,trovo il cubo molto inutile quindi preferisco la stabilità e la velocità della o2 premium im sorry tom :D

il TF usalo nella modalità "barra superiore-barra inferiore", le ho provate tutte è l'ho trovata più "usabile" considerato che per disattivare il cubo devi far il movimento inverso ;).

Grazie 1000 ^v3rsus :)

cmq niente blocchi: CUBO!! CUBO!! CUBO!!

Oggi in ufficio ho prorpio fatto un figurone... pensate che i miei colleghi hanno ancora i nokia!!!! :boxe: :D

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 17:48
Oggi in ufficio ho prorpio fatto un figurone... pensate che i miei colleghi hanno ancora i nokia!!!! :boxe: :D

anche io sono sempre stato un "nokiaro" ma pensado ai prezzi che hanno raggiunto dei buoni smartphone non vale piu la pena acquistarli, specie pensando che alla stessa cifra o meno si hanno dei pocket pc phone edition che sono tutta un altra cosa, funzionalità pressochè illimitate coi vari software che si trovano in giro e a volte costano anche di meno..

Mike73
31-08-2007, 17:54
anche io sono sempre stato un "nokiaro" ma pensado ai prezzi che hanno raggiunto dei buoni smartphone non vale piu la pena acquistarli, specie pensando che alla stessa cifra o meno si hanno dei pocket pc phone edition che sono tutta un altra cosa, funzionalità pressochè illimitate coi vari software che si trovano in giro e a volte costano anche di meno..

Non dire così perchè in certe cose (ad esempio la fotocamera) i pocketpc sono ancora di molto inferiore ai nokia...
Io per risolvere il problema all'htc p3300 ho affiancato il nokia n95 e per il momento sono a posto.

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 18:06
sisi vero la fotocamera della serie n9x dei nokia è tutta un altra cosa..per l'ottica e per il sensore...
ma l'unico gap che c'era oltre a questo era la qualità dell'audio..cosa risolta in praticametne tutti i modelli recenti.
forse, e dico forse c'è ancora la durata della batteria...ma i processori sono molto piu performanti.. e wifi e gps ciucciano corrente da far spavento :P

^v3rsus
31-08-2007, 18:09
Non dire così perchè in certe cose (ad esempio la fotocamera) i pocketpc sono ancora di molto inferiore ai nokia...
Io per risolvere il problema all'htc p3300 ho affiancato il nokia n95 e per il momento sono a posto.

Effettivamente, piuttosto che metter quella ciofeca di camera sugli htc avrebbero potuto non metterla...In ogni caso non considero nemmeno le fotocamere dei cellulari, a parte rari modelli, dal punto di vista fotografico son pietose praticamente tutte(nel senso che qualunque macchina fotografica "compattina" farebbe di meglio...e cmq scatto solo con la mia reflex...). Però c'è da dire che nel Tytn II han implementato una 3mpix con flash...indi siam quasi ad un passo dalla "decenza" (almeno per quanto riguarda la "limitatezza" dei cellulari).

infido
31-08-2007, 19:09
ho appena parlato con l'autore delle fantastiche b&b
Per il momento (e penso anche per il futuro),non sono previste rom in italiano..........
cax siamo sempre gli ultimi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mike73
31-08-2007, 19:12
ho appena parlato con l'autore delle fantastiche b&b
Per il momento (e penso anche per il futuro),non sono previste rom in italiano..........
cax siamo sempre gli ultimi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:eek: :eek: :( :( :( :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

ZioPippoSSJ
31-08-2007, 23:03
ovvio finchè non viene rilasciato un os in italiano... ma potremo farcele da noi appena uscira in commercio il TyTN II localizzato in italiano dal quale si potrebbe prendere l'os..

lufthansa
01-09-2007, 06:32
Beh, ragazzi, come volevasi dimostrare: siamo al 1 Settembre e la ROM WM6 originale per il nostro P3300 ancora non si vede. Anzi, sul sito di HTC Europe hanno addirittura tolto l'annuncio che parlava di "Agosto"; forse questa volta hanno almeno cominciato a vergognarsi di sparare balle a raffica.......

Sul discorso fotocamera, condivido le vs.osservazioni. Quella del 3300 (al di là del sensore e dell'ottica di infima qualità), è stata pure "pensata" con il fondoschiena, nel senso che la distanza ottimale di messa a fuoco è limitata tra 50 cm e 1 metro circa. Il fatto di sfocare sistematicamente tutte le foto riprese oltre questa distanza è uno dei motivi principali che fa sembrare (giustamente) una ciofeca questa fotocamera. Non ho capito il perchè di questa scelta balorda da parte di HTC; ho pure scritto a lorsignori che ovviamente non mi hanno ancora risposto......

Netta differenza, in peggio, rispetto per esempio al NOKIA N70, dove la fotocamera sempre da 2 Megapixel è calcolata per mettere a fuoco fino all'infinito senza problemi e infatti la differenza si vede a colpo d'occhio.

LorePaco
01-09-2007, 17:55
Salve ragazzi! sono nuovo di qua.
Avendo intenzione di comprare un Htc ero propenso per il p3300.
Data la mia ignoranza (sono veramente a zero) ho bisogno del vostro AIUTO.
Mi sono letto una trentina di pagine di questo thread ma non ho trovato risposta alle mie domande (forse perchè sono veramente terra terra).
Passo quindi ad elencarvele e spero che qualcuno possa aiutarmi:
1) i file di excel e word si possono aprire ma anche crearli e modificarli?
2) il tom tom (lo troverei precaricato) funziona anche cosi a passeggio o occorre sempre un'antenna esterna?
3) il s.o. è win 5.0, si passerà prima o poi al 6.0 (se ho ben capito è quello che state tutti aspettando)
4) la radio, il lettore mp3 e i video si utilizzano bene? scorre tutto fluido?
5) il processore che monta è veloce secondo voi?

In pratica cercavo uno smartphone per file di office, mp3, video,gps e radio.
Mi sembra che il 3300 ce l'abbia tutti questi requisiti. Altrimenti avete altri consigli?
Grazie per la pazienza.
un saluto a tutti
Lorenzo

Mike73
01-09-2007, 18:00
Salve ragazzi! sono nuovo di qua.
Avendo intenzione di comprare un Htc ero propenso per il p3300.
Data la mia ignoranza (sono veramente a zero) ho bisogno del vostro AIUTO.
Mi sono letto una trentina di pagine di questo thread ma non ho trovato risposta alle mie domande (forse perchè sono veramente terra terra).
Passo quindi ad elencarvele e spero che qualcuno possa aiutarmi:
1) i file di excel e word si possono aprire ma anche crearli e modificarli?
2) il tom tom (lo troverei precaricato) funziona anche cosi a passeggio o occorre sempre un'antenna esterna?
3) il s.o. è win 5.0, si passerà prima o poi al 6.0 (se ho ben capito è quello che state tutti aspettando)
4) la radio, il lettore mp3 e i video si utilizzano bene? scorre tutto fluido?
5) il processore che monta è veloce secondo voi?

In pratica cercavo uno smartphone per file di office, mp3, video,gps e radio.
Mi sembra che il 3300 ce l'abbia tutti questi requisiti. Altrimenti avete altri consigli?
Grazie per la pazienza.
un saluto a tutti
Lorenzo

1)- La suite office è quella completa quindi puoi crearli, modificarli e visualizzarli;
2)- Il tomtom è già installato e configurato manca solo la mappa. Puoi scaricare gratis quella di una città a scelta per cominciare a provare il tutto. Chiaramente il gps è interno al p3300 ed è uno dei migliori sulla piazza;
3)- Il wm è in versione 5 ma HTC ha pubblicamente annunciato l'upgrade gratuito alla versione 6.. E' solo questione di tempo in quanto htc per molti altri modelli ha già messo a disposizione tale upgrade;
4)- Per radio ed mp3 no problem... Anche i dideo sono ok, ma se ne metti qualcuno più pesante puoi notare qualche rallentamento che scompare defintivamente con un pò di overclocl che puoi fare con programmi freeware;
5)- Ci sono processori più veloci, ma questo fa il suo sporco lavoro egregiamente e consuma pochissima batteria...

Mi sembra ci sia tutto.

gribob
01-09-2007, 23:45
Ciao a tutti. Da qualche tempo il mio p3300 mi dava qualche problema nella riproduzione dei suoni di sistema, suonerie mp3...radio,vivavoce etc nel senso che talvolta sembrava non emettere suoni. Ma da 3 giorni non emette più nessun suono e non si sente nulla neppure nelle cuffie. L'unica cosa che ascolto è la telefonata, ma non un viva voce.
Ho provato a fare sia un soft che un hard reset ma senza risultati, però ho notato che se tolgo la batteria per almeno 12 ore, il palmare ricomincia ad emettere i suoni anche se poi sembra riprendere il difetto dopo alcuni giorni di funzionamento regolare!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come risolverlo?
Infatti io temo di portarlo in assistenza in quanto ho fatto un upgrade della rom ed adesso non è più brandizzato Tim come all'inizio, per cui penso che la garanzia Tim non valga più! (o no?)
Grazie !
Gribo

LorePaco
02-09-2007, 07:18
1)- La suite office è quella completa quindi puoi crearli, modificarli e visualizzarli;
2)- Il tomtom è già installato e configurato manca solo la mappa. Puoi scaricare gratis quella di una città a scelta per cominciare a provare il tutto. Chiaramente il gps è interno al p3300 ed è uno dei migliori sulla piazza;
3)- Il wm è in versione 5 ma HTC ha pubblicamente annunciato l'upgrade gratuito alla versione 6.. E' solo questione di tempo in quanto htc per molti altri modelli ha già messo a disposizione tale upgrade;
4)- Per radio ed mp3 no problem... Anche i dideo sono ok, ma se ne metti qualcuno più pesante puoi notare qualche rallentamento che scompare defintivamente con un pò di overclocl che puoi fare con programmi freeware;
5)- Ci sono processori più veloci, ma questo fa il suo sporco lavoro egregiamente e consuma pochissima batteria...

Mi sembra ci sia tutto.

Veloce preciso e chiaro. Grazie
Lore

Mike73
02-09-2007, 07:26
Ciao a tutti. Da qualche tempo il mio p3300 mi dava qualche problema nella riproduzione dei suoni di sistema, suonerie mp3...radio,vivavoce etc nel senso che talvolta sembrava non emettere suoni. Ma da 3 giorni non emette più nessun suono e non si sente nulla neppure nelle cuffie. L'unica cosa che ascolto è la telefonata, ma non un viva voce.
Ho provato a fare sia un soft che un hard reset ma senza risultati, però ho notato che se tolgo la batteria per almeno 12 ore, il palmare ricomincia ad emettere i suoni anche se poi sembra riprendere il difetto dopo alcuni giorni di funzionamento regolare!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come risolverlo?
Infatti io temo di portarlo in assistenza in quanto ho fatto un upgrade della rom ed adesso non è più brandizzato Tim come all'inizio, per cui penso che la garanzia Tim non valga più! (o no?)
Grazie !
Gribo

Mi sa che si è rotto l'altoparlante e l'unica soluzione è portarlo in assistenza.
Per quanto riguarda la rom, anche se non c'entra completamente niente con l'altoparlante e quindi dovrebbero aggiustartelo senza nemmeno accenderlo, mi sa che non ti passano il guasto in garanzia......