View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
Zealot87
10-10-2009, 15:25
ciao..mi dici da dove lo hai preso in mp spb shell 3.5???grazie a presto!:)
inoltre spiegheresti quali migliorie hai notato oltre alla bellezza estetica??
Pmizzato :D
Detto questo, la prima cosa che salta all'occhio è la grafica: ecczionale,fingerfrieldy e molto personalizzabile.
Per me sopperisce a quello che è windows mobile... ha un explorer veramente buono, un menu intuitivo e comodo da usare, anche abbastanza flessibile.
Di nuovo c'è un meteo migiorato, una frame per le immagini(molto carino) un reminder per i compleanni con foto molto utile), l'aggiunta di task (comodo per mettere un appunto veloce), una barra per google, per facebook e per twitter.
Inoltre hanno messo una visualizzazzione 3d degli sms che è davvero ottima.
Consigliatissimo!
Domandaccia: ho levato la pellicola trasparente, qualcuno di voi lo usa senza pellicola?Si danneggia facilmente?Perchè lo dovrei portare in tasca ma ho quasi paura, sembra molto delicato XD
qualcuno ha dei giochi belli per questo ppc?
è vero il mobile shell 3.5 è na figata..
orsonbel
20-10-2009, 10:24
la pellicola l'ho tolta da parecchi mesi... devo dire che avevo un pò di timore che si graffiasse lo schermo ma vedo che pur passando il tempo non succede nulla di grave.
si sporca solo un pò più facilmente, ma a parte questo, nessuna controindicazione.
saluti
orson
morischo
20-10-2009, 12:11
oltre a spb shell che altri programmi ritenete indispensabili per questo ottimo htc??
oltre a spb shell che altri programmi ritenete indispensabili per questo ottimo htc??
Almeno un navigatore ed un lettore... ;)
morischo
20-10-2009, 12:37
Almeno un navigatore ed un lettore... ;)
bè chiaramente il navigatore...io consiglio vivamente tom tom 7...va una scheggia...
come lettori che mi consigliate??
altre utility-indispensabili???
postate anche il nome di qualche inutility...:D
...come lettori che mi consigliate??
TCPMP la release aggratisse ;) L'ultima beta free legge anche MP4, se ti serve ti cerco anche la versione giusta...
ciao
morischo
20-10-2009, 13:04
TCPMP la release aggratisse ;) L'ultima beta free legge anche MP4, se ti serve ti cerco anche la versione giusta...
ciao
wow che gentilezza...te ne sarei grato...
frizzone
20-10-2009, 20:52
cattura schermo Pocket screen capture
keePassPPC: utile per conservare tutte le password ricordandone solo 1
weather watcher : meteo più dettagliato
skyfire
opera both for navigation
compegps: per usare le mappe offroad in bici o a piedi
fingerkeyboard: per scrivere sms con le dita senza pennino
GPS cycle computer: se vai in bici
mort player: come mp3 player
youtube: software per vedere i filmati su youtube un pò a scatti...
wow che gentilezza...te ne sarei grato...
Questa versione mi legge gli MP4 che ho: TCPMP 0.81RC1 ;)
La 0.71 0.72 non me li leggeva
haranban
23-10-2009, 05:12
Salve a tutti,
sul mio HTC P3300 uso la ROM 6.0 di windows mobile.
Purtroppo dopo aver installato il supporto alle lingue orientali Outlook non mi funziona più.
Provo ad aprire la mia casella di posta hotmail utilizzando explorer.
E' tutto ok ma purtroppo non riesco a visualizzare ed a inviare allegati.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Vi ringrazio.
Ciao ragazzi.
Secondo voi come prestanza e reattività è meglio una rom delle ultime di XDA con WM6.5.1 o la WM6 originale HTC + sp mobile shell?
Ciao ragazzi.
Secondo voi come prestanza e reattività è meglio una rom delle ultime di XDA con WM6.5.1 o la WM6 originale HTC + sp mobile shell?
Non lo so perchè non ho provato la WM6.5.1, però mi piacerebbe troppo vedere come va sul nostro gioiellino :cool:
haranban
01-11-2009, 03:33
Salve a tutti,
qualcuno può rispondere alla mia domanda circa la gestione degli allegati di hotmail tramite explorer?
Grazie.
frizzone
08-11-2009, 19:01
Non lo so perchè non ho provato la WM6.5.1, però mi piacerebbe troppo vedere come va sul nostro gioiellino :cool:
anche io sono curioso, ma una domanda: " non era vietato parlare di rom cucinate su questo forum? se è concesso allora via libera all'argomento!"
Ma come e dove è possibile aggiornare il nostro htc alla 6.5???:D
Alpha Centauri
08-11-2009, 23:14
E' sempre vietato parlare di queste cose. Editate pure. ;)
haranban
09-11-2009, 00:15
Ciao, qualcuno mi aiuta con gli allegati hotmail?
Ripeto il mio problema.
Devo gestire da posta da explorer. Come faccio a scaricare ed inviare allegato da hotmail - web? Vi ringrazio.
Alpha Centauri
14-11-2009, 10:01
Ieri ho deciso di sottoscrivere un'offerta dati di Wind. La più proletaria (non wap) che ci fosse naturalmente!! :D
Adesso però ho un problema. Tempo fa, per evitare che il PDA si connettesse sempre in gprs avevo messo nelle impostazioni di connessione di usare la rete "Impostazioni ufficio" invece della rete "Wind". Benchè piuttosto macchinosa questa procedura (servono parecchi "tap" per arrivare alla pagina di configurazione in questione), fino ad oggi andava bene. Ma adesso che devo poter usare la connessione dati di Wind, mi tocca ogni volta (per di più quando magari stò per strada) abilitare la rete Wind, connettermi, navigare, e ricordarmi alla fine di ogni navigazione di riselezionare la rete "Impostazioni ufficio".
Ecco, mi pare assurdo che non ci sia nulla di più pratico su Win mobile per gestire le varie connessioni. Sull'Omnia di mio padre ho messo Rex no data, ma anche quello non è praticissimo da usare in questo contesto secondo me. Sul suo palmare va bene perchè tanto lui la connessione dati non la usa, quindi una volta inibita tramite questo software non deve smanettarci più, ma per me che adesso la userò mi piacerebbe trovare qualche sistema più pratico.
Voi come vi siete regolati in proposito??
Alpha Centauri
16-11-2009, 12:08
Mmmmh direi che con il palmare che dà i numeri è proprio arrivato il momento di un bell'hard reset. E hard reset per hard reset mi sa tanto che je dò giù di rom update :D .
Spero proprio che si risolva tutto (altrimenti vuol dire che ho qualche problema hardware): la lentezza della memoria dispositivo e sd di cui vi parlavo (lento pure l'avvio perciò), gli allarmi calendario e sveglia che vanno e non vanno, l led verde che adesso lampeggia in colore arancione (da ieri, non capisco il perchè) e varie altre cosucce minori (quando lo riavvio sento 2000 avvisi di notifiche inesistenti, ed ogni tanto lo schermo si accende da solo come se ci fosse una nuova notifica, ma che però non compare).
Spero di non perdermi i dati per strada.
Credo che approfitterò anche per aggiornare il parco software e fare qualche prova di nuovi programmi per la rubrica ed il calendario. Per prima cosa credo che farò un hard reset semplice, tanto per vedere se ritorno tutto a posto o se ci sono problemi hardware. Poi magari testerò qualche programmino (sapendo tanto di dover rifleshare la rom), e quelli che andranno bene e non faranno casini li utilizzerò sulla rom definitiva.
Ragazzi una buona tastiera finger friendly da installare su questo dispositivo la conoscete? :)
Alpha Centauri
17-11-2009, 20:07
Trovi qualche informazione in prima pagina. Poi ricordo che nel topic se ne è parlato a più riprese. Se fai una ricerca nel 3d con la parola "tastiera" trovi sicuramente un po' di suggerimenti. ;)
IL brillo
24-11-2009, 19:00
Ciao a tutti, se può interessare a qualcuno ne vendo uno nel mercatino. Se per caso reply di questo genere sono fuori regolamento ditemelo che edito senza problemi.
Alpha Centauri
26-11-2009, 16:09
Qualcuno mi farebbe la cortesia di calcolare i secondi che il suo dispositivo impiega a riavviarsi dopo un soft reset, iniziando a prendere il tempo da quando compare la schermata bianca con la scritta HTC?
Credo che però, per avere dati confrontabili, sarebbe bene se fosse fatto su una rom WM5 originale.
Grazie.
Ciao,
io ti aiuto volentieri eposso trovare le caratteristiche da te richieste.
L'unica cosa è che ho fra le mani un brandizzato TIM e dobbiamo poi anche sincronizzarci sullo start e sullo stop del cronometro.
A me la schermata bianca non appare mai, appare in sequenza quella viola con scritta TIM ed i messaggi del boot in rosso , poi mi appare una schermata verde con la scritta htc, infine appare la foto che è stata messa sul menu oggi. Per lo start dimmi dove partire, per lo stop dimmi quando fermare dal momento chw quando appare la foto del today per alcuni secondi il pda è lento perchè sta ancora caricando ed anche se puoi scorrere qualche menu, se vai nel menu memoria vedi che la ram libera è ancora oca e cresce piano piano che si completa il caricamento.
Fammi sapere
Ciao
Alpha Centauri
27-11-2009, 12:59
Ciao,
io ti aiuto volentieri eposso trovare le caratteristiche da te richieste.
L'unica cosa è che ho fra le mani un brandizzato TIM e dobbiamo poi anche sincronizzarci sullo start e sullo stop del cronometro.
A me la schermata bianca non appare mai, appare in sequenza quella viola con scritta TIM ed i messaggi del boot in rosso , poi mi appare una schermata verde con la scritta htc, infine appare la foto che è stata messa sul menu oggi. Per lo start dimmi dove partire, per lo stop dimmi quando fermare dal momento chw quando appare la foto del today per alcuni secondi il pda è lento perchè sta ancora caricando ed anche se puoi scorrere qualche menu, se vai nel menu memoria vedi che la ram libera è ancora oca e cresce piano piano che si completa il caricamento.
Fammi sapere
Ciao
Ti ringrazio. Il tutto servirebbe per capire se ho risolto quel problema di velocità della memoria di cui vi parlai tempo fa.
Allora, la schermata bianca che intendo io è la prima schermata che mi compare quando si riaccende lo schermo dopo il soft reset. Ed è la schermata che riporta in rosso le varie scritte SPL, GSM etc... (anche se, ad essere preciso le scritte partirebbero 2-3 secondi dopo la schermata bianca).
Per lo stop invece.... Boh, io direi quando dopo lo screen verde carica la schermata Today (col mio tema è in blu). E sul mio da quando parte la schermata Today ci mette solo 3-4 secondi a caricare tutti i collegamenti e plugin del Today. Comunque mi sembra che sia tornato alla velocità di boot che aveva all'inizio: circa 50 secondi.
Il problema è che la velocità sulle operazioni sulla sd sono ancora lente. Molto lente per i file di pochi kb.
Ma forse non è solo un problema della SD: infatti, se prima dell'hard reset avevo fatto un restore dei dati PIM per errore, e ci mise più di 12 ore (non so perchè i circa 600 sms ci ha messo un secolo a ricollocarli), adesso è assai più veloce, ma sempre un'oretta e mezzo ci ha messo. Sugli sms rallenta parecchio (altrimenti completerebbe l'operazione di restore in 3-4 min al massimo).
Voi con PIM backup avete riscontrato problemi simili? Sono forse troppi 600 sms?? A me non sembra. Se però gli sms sono memorizzati nella memoria del P3300, ciò indicherebbe che quest'ultima non è ancora ritornata alla velocità originaria.
Peraltro durante l'operazione di ripristino la velocità di avanzamento dello stesso ho visto che tende a rallentare. Ed alla fine dell'operazione mi diceva che era anche finita la ram.
Boh, è un controllo un po' difficile da fare. Dovrò tirare fuori i vecchi test fatti mesi fa per cercare di capirci qualcosa.
Alpha Centauri
28-11-2009, 15:30
Ragazzi, la HTC quanti anni dava di garanzia sul P3300? 2 o 3?? Perchè mi sa tanto che ho qualche poroblema sul controller che gestisce la microsd (dopo un po' di test fatti anche oggi dopo l'hard reset e sul pc). A meno che non sia il passaggio dati attraverso WM5torage che crea il collo di bottiglia (pesante).
Ragazzi, la HTC quanti anni dava di garanzia sul P3300? 2 o 3??
Direi 2 come tutti.
Ho i tempi se ti interessano:
1) Schermata bianca (viola per me)
2) Scritte con OS etc... (appaiono dopo 4 secondi)
3) Schermata verde con sritta Mobile: dopo 27 secondi
4) Today: dopo 55-56 secondi circa
Alpha Centauri
29-11-2009, 17:53
Direi 2 come tutti.
Ho i tempi se ti interessano:
1) Schermata bianca (viola per me)
2) Scritte con OS etc... (appaiono dopo 4 secondi)
3) Schermata verde con sritta Mobile: dopo 27 secondi
4) Today: dopo 55-56 secondi circa
Ti ringrazio. Direi che sono in linea con i tempi: una cinquantina di secondi. E' con gli accessi alla SD che sono lentissimo (anche solo per rinominare un file da pc tramite WM5torage). Però se la stessa sd la metto nel card reader non è affatto lenta. Quindi, o è un problema di WM5torage, o è un problema di un qualche controller del P3300 che non lavora più bene. Tempo addietro avevo anche fatto dei test usando la SD dell'omnia di mio padre e, se ben ricordo, si comportava come la mia SD. Speravo fosse un problema di ROM ormai incasinata (l'altro giorno ho fatto il 1° hard reset dopo 3 anni). Ma dopo il reset ho risolto alcuni problemi del PDA (led, avvisi sonori che funzionavano male, caricamento lento, notifiche sballate) ma non i problema della SD.
Poi sull'HTC blog ho trovato anch'io che la garanzia del produttore è di 3 anni.
Non so che fare. Se fosse un problema hardware, per quanto limitato sia, non credo converrebbe più farlo riparare. Dovrei fare una prova di trasferimento file e di "browsing" della SD via active sync. Ma sul mio pc si incasina sempre quel software, per motivi misteriosi. Dovrò provare da un altro pc.
Ps ho installato Google mobile application (detto anche Google search) e gmaps. Sono davvero notevoli. Il primo mette un plug in sulla schermata today dal quale digitare direttamente un testo da cercare su internet tramite google, e permette l'accesso alle google appl. eventualmente installate (mappe, youtube, docs etc) con un click direttamente dalla schermata today. Gmaps dal canto suo, funziona più che bene con l'edge, anche in modalità "vista satellite". Street view un pelino meno, ed è un po' più limitato. Però è utile da avere sottomano, anche con l'abbonamento iperlight che mi sono fatto.
IL brillo
12-12-2009, 13:28
ciao a tutti, so di fare una domanda banale e forse stupida, ma come si fa a installare i programmi sulla scheda di memoria ? Non risco a installare più di un programma. Avevo installato opera mobile, che trovo fantastico, e volevo installare la spbmobileshell, ho dovuto disinstallare opera per installare la shell, come faccio ?
Alpha Centauri
12-12-2009, 15:42
ciao a tutti, so di fare una domanda banale e forse stupida, ma come si fa a installare i programmi sulla scheda di memoria ? Non risco a installare più di un programma. Avevo installato opera mobile, che trovo fantastico, e volevo installare la spbmobileshell, ho dovuto disinstallare opera per installare la shell, come faccio ?
Dovrebbe chiederlo in fase di installazione dove vuoi installarlo. Se non te lo chiede c'è poco da fare.
PS oggi sono andato da merdaworld per vedere un paio di monitor (che puntualmente non avevano), e per rifarmi della mezza perdita di tempo sono passato al reparto "cellulari" ed ho provato un po' l'HTC HD2. Ragazzi, una roba assurda, sempre parlando di display: era un televisore! :D Avevo affianco il mio vecchio p3300 e sembrava una cosa ridicola a confronto. Le scritte ed i pulsanti erano enormi, idem la tastiera. Il il display era più grosso dell'intero p3300, e sull'HD2 occupava quasi completamente l'area frontale. Sottilissimo pure.
Quello che davvero non mi ha convinto è lo scrolling delle pagine. di continuo invece di scrollare cliccava sul contatto o sul pulsante di turno. Sarà che ci si deve abituare, ma con altri telefonini non mi succede così spesso.
Allora, se installi i .exe da PC desktop tramite Activesync, il PC ti chiede dove vuoi installere se memoria dispositivo o microSD (se non te lo chiede, in Activesync c'è un'opzione da spuntare e poi te lo chiederà). Se invece installi il cab direttamente dal pda allora lui te lo mette in una cartella predefinita da registro (che ovviamente potresti cambiare e scegliere quello che ti pare ma non complichiamoci la vita), se invece lo vuoi metter su microSD allora installa cabInstaller (lo trovi "aggratisse" in rete), avvialo digli dove sta il cab sorgente e digli dove vuoi installare il rpogramma e farà tutto lui.
Ciuz!
IL brillo
14-12-2009, 09:52
Allora, se installi i .exe da PC desktop tramite Activesync, il PC ti chiede dove vuoi installere se memoria dispositivo o microSD (se non te lo chiede, in Activesync c'è un'opzione da spuntare e poi te lo chiederà). Se invece installi il cab direttamente dal pda allora lui te lo mette in una cartella predefinita da registro (che ovviamente potresti cambiare e scegliere quello che ti pare ma non complichiamoci la vita), se invece lo vuoi metter su microSD allora installa cabInstaller (lo trovi "aggratisse" in rete), avvialo digli dove sta il cab sorgente e digli dove vuoi installare il rpogramma e farà tutto lui.
Ciuz!
grazie della dritta, ma continuo a non riuscire a installare più di 3 4 programmi, ho installato l'spb shell, opera, e quello per la tastiera, tutti mi hanno chiesto se volevo installare sul palmare o sulla scheda, io ho scelto sulla scheda, quando tento di installare il tomtom mi dice che non c'è spazio, e il cabinstaller non mi va nonostante anche con quello selezioni una cartella dentro la scheda mi dice spazio non disponibile, come mai ?
Alpha Centauri
14-12-2009, 10:09
grazie della dritta, ma continuo a non riuscire a installare più di 3 4 programmi, ho installato l'spb shell, opera, e quello per la tastiera, tutti mi hanno chiesto se volevo installare sul palmare o sulla scheda, io ho scelto sulla scheda, quando tento di installare il tomtom mi dice che non c'è spazio, e il cabinstaller non mi va nonostante anche con quello selezioni una cartella dentro la scheda mi dice spazio non disponibile, come mai ?
Ma sulla memoria del dispositivo lo spazio c'è o è effettivamente è finito? (Evito di chiederti lo stesso per la SD, perchè immagino che abbia già verificato da te che lì di spazio ce ne sia).
Prova a mettere clear temp e a dare una bella ripulita.
Non saprei se poi il problema possa essere una mancanza di ram in fase di installazione. Magari fai un soft reset prima di provare ad installare.
IL brillo
14-12-2009, 11:29
Ma sulla memoria del dispositivo lo spazio c'è o è effettivamente è finito? (Evito di chiederti lo stesso per la SD, perchè immagino che abbia già verificato da te che lì di spazio ce ne sia).
Prova a mettere clear temp e a dare una bella ripulita.
Non saprei se poi il problema possa essere una mancanza di ram in fase di installazione. Magari fai un soft reset prima di provare ad installare.
no in effetti la memoria è poca, tipo 11mega disponibili, come si effettua il soft reset ? Grazie mille sei gentilissimo :)
Alpha Centauri
14-12-2009, 18:11
no in effetti la memoria è poca, tipo 11mega disponibili, come si effettua il soft reset ? Grazie mille sei gentilissimo :)
Mai fatto un soft reset? Ma da quanto tempo lo hai il P3300? :eek:
Comunque, ammesso che possa aiutarti a risolvere il problema (11 mb non sono pochissimi sul P3300), il SR lo fai mettendo il pennino nel buchetto sul lato sx del P3300. Se poi installi clear temp puoi dare una pulita a tutti i residui di software disinstallati e file obsoleti.
Ma non è affatto detto che tu riesca a risolvere.
Prova comunque. ;)
IL brillo
14-12-2009, 22:09
Mai fatto un soft reset? Ma da quanto tempo lo hai il P3300? :eek:
Comunque, ammesso che possa aiutarti a risolvere il problema (11 mb non sono pochissimi sul P3300), il SR lo fai mettendo il pennino nel buchetto sul lato sx del P3300. Se poi installi clear temp puoi dare una pulita a tutti i residui di software disinstallati e file obsoleti.
Ma non è affatto detto che tu riesca a risolvere.
Prova comunque. ;)
beh il palmare non è il mio :D, siccome lo sto vendendo gli stavo dando una ringiovanita :D, considera che aveva ancora winmobile 5. Comunque clear temp mi è stato utile, sia per liberare spazio, sia per il softreset, visto che ha anche questa opzione, anche se non so se è lo stesso softreset che viene effettuato premendo il pulsante nel buchetto. Dopo la pulita sono riuscito a installare il tomtom, il problema era lo spazio in "ram" credo, solo che nonostante lo abbia installato con cabinstaller lo ha installato comunque nel dispositivo, e mi sono rimasti solo 2 mega per le applicazioni. Come mai ? Non c'è modo di installarlo del tutto nella sd ? La domanda vale sia per il tomtom che per gli altri programmi, perchè anche altri nonostante dicessi di installarli nella sd o nonostante li installassi con cabinstaller mi occupano spazio nella memoria del dispositivo. Che poi come mai ha così poca memoria :|
Alpha Centauri
15-12-2009, 17:07
beh il palmare non è il mio :D, siccome lo sto vendendo gli stavo dando una ringiovanita :D, considera che aveva ancora winmobile 5. Comunque clear temp mi è stato utile, sia per liberare spazio, sia per il softreset, visto che ha anche questa opzione, anche se non so se è lo stesso softreset che viene effettuato premendo il pulsante nel buchetto. Dopo la pulita sono riuscito a installare il tomtom, il problema era lo spazio in "ram" credo, solo che nonostante lo abbia installato con cabinstaller lo ha installato comunque nel dispositivo, e mi sono rimasti solo 2 mega per le applicazioni. Come mai ? Non c'è modo di installarlo del tutto nella sd ? La domanda vale sia per il tomtom che per gli altri programmi, perchè anche altri nonostante dicessi di installarli nella sd o nonostante li installassi con cabinstaller mi occupano spazio nella memoria del dispositivo. Che poi come mai ha così poca memoria :|
Beh, se lo devi vendere fai un hard reset che fai prima no? Così cancelli anche eventuali residui di dati personali del proprietario. E lo riporti allo stato di fabbrica a livello di ROM. E, una volta fatto, puoi fare le prove che vuoi di installazione, così ti togli ogni dubbio sul problema che stai riscontrando.
salve mi sono da poco iscritto e colgo l'occasione per salutare i componenti del forum.
a proposito di had reset ho un problema, penso grandicello, dopo aver seguito la prassi per farlo mi appare la seguente scritta:
format fat partition
format is failed
cmq qualcuno mi può aiutare?
ringrazio anticipatamente
Zealot87
01-01-2010, 17:43
Ciao ragazzi, ho un problemone... in sostanza il mio htc non si connette pù via usb al pc.
Lo attacco, il cellulare si carica ma non "parla" con il computer, non gli viene assegnato un ip, non si sente il rumorino classico di quando collego una periferica usb e non posso sfogliare i files all'interno del telefono... come se non esistesse.
Ho provato piùcavi e pià prese usb... idee?
Sono disperato :(
Se puoi creare una nuova relazione, disinsinstalla e reinstalla ActiveSync, o hai già provato?
Zealot87
03-01-2010, 18:10
Ho già provato... niente di fatto.
Ho cambiato anche vari cavi, stesso risultato...
Ho un secondo vecchissimo pc per caso, ho xubuntu dentro, no internet... seconto voi se collego il palmare me lo dovrebbe riconoscere almeno come periferica usb?
Per sapere se magari è un problema di windows...
Alpha Centauri
03-01-2010, 18:39
Programmi tipo WM5torage ti funzionano? Io ti volevo giusto suggerire di provare su un altro pc e usando un programma che ti faccia vedere il palmare come fosse una periferica di memorizzazione di massa (come WM5torage appunto fa). Se su un altro pc con questi software non ti funziona allora sarà un problema software del PDA (provare un hard reset come ultimo tentativo) o addirittura hardware: controller usb del palmare andato. Qualcuno tempo fa ebbe problemi all'usb se ben ricordo. Ma più alla presa usb stessa che non al controller.
Il pda si carica regolarmente da rete elettrica?
Alpha Centauri
09-01-2010, 14:08
Ragazzi, tempo fa qualcuno postò un sito dove si potevano comparare le misure di tutti i palmari, con tanto di sagome 3d con le dimensioni del dispositivo. Ho fatto varie ricerche, ma non sono più riuscito a trovarlo, nè nel 3d nè nei bookmark. Qualcuno si ricorda come si chiama?
Alpha Centauri
10-01-2010, 23:11
Mmmh, credo di aver trovato il sito, ma non vedo da nessuna parte la sezione per comparare le dimensioni dei vari prodotti.
http://www.pocketnow.com/index.php?a=portal_detail&t=news&id=5421
http://pdadb.net/index.php?m=pdacomparer
Alpha Centauri
13-01-2010, 20:49
Oggi ho provato ad usare pocket msn visto che non l'ho più rimesso sul pc dall'ultimo format (nè ne ho sentito la necessità di utilizzarlo per mesi). Però non mi esegue l'accesso: dice "Accesso a MSN messenger Service non riuscito perchè il servizio non risponde. Riprova più tardi", e non dà codici d'errore come faceva l'msn sul pc.
Ho provato poi ad accedere dal sito (sempre da palmare) e mettendo i miei dati di log sono entrato in windows live (non ero sicuro di poterlo fare visto che è un servizio che non ho mai usato: io avevo msn su win 2000 :D ). Dunque il mio account funziona, la connessione wi fi del p3300 pure, ma pocket msn non va. Cosa può essere? Ho cercato fra le opzioni ma c'è ben poco da settare (volevo vedere se c'era un'opzione che permettesse di scegliere quale connessione dati usare, per impostare il wi fi).
Preciso che ho un P3300 della "prima ora", no brand e di recente hard reset. Quindi niente zozzate da parte del provider....
Cosa può essere? C'è davvero poco da settare per risolvere. :mc:
Zebrone90
14-01-2010, 12:26
Qualcuno di voi ha aggiornato il pda alla versione windows mobile 6.1???
Se si, mi direste per favore come fare e come procedere?? Grazie!
Zebrone90
15-01-2010, 23:03
Nessuno risponde?? eppure c'è ki è online!
Alpha Centauri
15-01-2010, 23:18
Nessuno risponde?? eppure c'è ki è online!
L'unico aggiornamento ufficiale rilasciato da HTC è a WM 6. Il resto sono release non ufficiali. Ed il regolamento vieta di parlare di rom cooked ed info sulle procedure per il reperimento ed il flash delle stesse. ;)
scusate ma col tasto cerca non trovo niente e >200 sono troppe da vedere ma ho un problema che non riesco a connettere il p3300 con il pc dotato di windows seven a 64bit...quando vado in gestione dispositivi lo vedo come "generic rndis" e in centro sincronizzazione non lo vedo
slayergarry
02-02-2010, 12:39
Ragazzi...devo riportare il mio p3300(con wm6.5) all'originale come quando comprato incluse radio e spl....come posso fare?e dove trovo i file ufficiali originali?grazie raga
Ragazzi...devo riportare il mio p3300(con wm6.5) all'originale come quando comprato incluse radio e spl....come posso fare?e dove trovo i file ufficiali originali?grazie raga
We u' vrnaldes :D
Purtroppo i file originali non sono più presenti sul sito htc...a casa ho cmq conservato una copia, posso upparla su un sito di hosting free, ma non so se riesco a farlo di stasera.
Stamm bum
:D
slayergarry
04-02-2010, 13:40
Grazie cmq versus ma ho risolto...purtroppo anche con un flash di wm6.1 ufficiale il difetto di spegnersi all'improvviso non si è cmq risolto...immagino sia proprio la batteria andata...addirittura mi si è spento mentre flashavo....fortuna che non ho brikkato....cmq proverò a cambiarla e vedo se và.
Grazie cmq u'matarres:D
Alpha Centauri
19-02-2010, 14:34
Ieri ho configurato un account di posta elettronica sul p3300, e mi son venuti un po' di dubbi.
Usando la comodissima funzione di configurazione automatica, ho scoperto che i 2 parametri del protocollo pop sono differenti da quelli che uso per il medesimo account: ovvero quando li ho controllati, anzicchè avere solo ad es. pop.katamail.com, avevo pop.katamail.com:25 (come se fosse necessario indicare una porta). Mai configurando gli account sul client del pc fisso ho messo simili parametri. Da cosa dipende? E come faccio a trovare i parametri completi per ogni diverso account (casomai non dovesse funzionare l'opzione di configurazione automatica)?
Altra cosa importante: non ho trovato i classici parametri tipo "Lascia la mail sul server una volta scaricata (in modo da poterla scaricare anche dal client di posta del pc fisso, sul quale ad es questo parametro è presente nella configurazione). Sull'omnia di mio padre (con WM6), c'è solo il parametro per lasciare le mail sul server se sull'omnia le cancello. Ma non quello di lasciarle anche in caso di download
L'ultima perplessità riguarda sempre la connessione internet: per scaricare la posta userei sia il wi fi che l'edge. Ma è possibile che non esista un settaggio che permetta di usare come connessione predefinita la sola connessione dati attiva al momento del download? Per come è organizzato il P3300 adesso, sono costretto ad effettuare 12 tap lungo le varie schermate di configurazione per arrivare a quella sulla connessione e passare da connessione predefinita internet (wi fi) a connessione Wind (l'edge a pagamento). Mi pare una cosa assurda. Al limite esiste un programma esterno per gestire in modo più intelligente le varie connessioni dati del palmare??
Aggiungo un'altra cosa: ogni volta che scarico qualche nuova mail ho visto che mi elimina quelle precedentemente scaricate nella cartella posta in arrivo.... :confused: :muro:
Ciao a tutti,
ho il P3300 da 2 anni e oramai è pieno zeppo di schifezze... ho installato e disinstallato troppi programmi, ora è di una lentezza assurda, probabilmente il registro è incasinato da morire.
Ho quindi bisogno di una bella formattazione... coem si fa?
Con l'hard reset risolvo la questione? Mi riporta l'htc da fabbrica togliendomi tutto quello che è in memoria (come facessi un format su pc) oppure mi setta le impostazioni di fabbrica ma la schifezza rimane?
M.
Alpha Centauri
22-02-2010, 11:17
Ciao a tutti,
ho il P3300 da 2 anni e oramai è pieno zeppo di schifezze... ho installato e disinstallato troppi programmi, ora è di una lentezza assurda, probabilmente il registro è incasinato da morire.
Ho quindi bisogno di una bella formattazione... coem si fa?
Con l'hard reset risolvo la questione? Mi riporta l'htc da fabbrica togliendomi tutto quello che è in memoria (come facessi un format su pc) oppure mi setta le impostazioni di fabbrica ma la schifezza rimane?
M.
L'hard reset ti riporta il palmare allo stato in cui si trovava quando lo hai tolto dalla scatola. ;)
Quindi dovrebbe cancellarmi TUTTO (anche per dire le suonerie e le immagini memorizzate nella memoria del telefono) e lasciarmi intatta la memory card?
Alpha Centauri
22-02-2010, 12:00
Quindi dovrebbe cancellarmi TUTTO (anche per dire le suonerie e le immagini memorizzate nella memoria del telefono) e lasciarmi intatta la memory card?
Le suonerie e le immagini le hai trovate nel cellulare quando lo hai tolto dalla scatola? :D
Si, cancella tutta la memoria del dispositivo (quindi non la SD). ;) Comunque sul manuale d'istruzione trovi tutte le info.
Ti ringrazio, pensavo andava solo a ripristinare i file di sistema e il registro, lasciando intatte le directory personali o la roba non installata :)
Meglio così, almeno torna come nuovo :)
M.
Qualcuno di voi ha comprato una seconda batteria, come vi siete trovati?
Se sì l'avete presa originale o compatibile? Dove?
Se sulla baia si può mettere il nuome del rivenditore (senza link), grazie
Alpha Centauri
22-02-2010, 15:33
Qualcuno di voi ha comprato una seconda batteria, come vi siete trovati?
Se sì l'avete presa originale o compatibile? Dove?
Se sulla baia si può mettere il nuome del rivenditore (senza link), grazie
La mia mi sta decisamente lasciando. Ho comprato quest'estate da Brando Taiwan e, come avrai letto, mi son trovato davvero bene. Ma all'epoca non presi la batteria. Veloci e con SS di 3$!! Quindi credo che comprerò una Brando compatibile a Taiwan (che, se ben ricordo e se non sono cambiati i prezzi, starà a 25$ + 3$ SS). Chissà se hanno anche quella maggiorata.
Questo il mio consiglio. ;)
Non riesco a trovare questo venditore sulla baia.
Io ho esperienza positiva fuori dalla baia con gulm, nella baia ho visto "cogli l'attimo" con un abatteria compatibile + caricabatteria + custodia a prezzi discreti e risparmierei spese spediz..
Vedrò il da farsi.
Alpha Centauri
22-02-2010, 22:40
Non riesco a trovare questo venditore sulla baia.
Io ho esperienza positiva fuori dalla baia con gulm, nella baia ho visto "cogli l'attimo" con un abatteria compatibile + caricabatteria + custodia a prezzi discreti e risparmierei spese spediz..
Vedrò il da farsi.
Brando è la marca, ed il sito ufficiale con relativo negozio online è di Hong Kong (e non Taiwan come ricordavo e come ho erroneamente scritto in precedenza). Puoi comprare da loro: non sono su ebay. Il sito è shop.brando.com. La marca Brando al tempo me la consigliò proprio qualcuno di voi qui nel 3d riguardo gli screen protector (al tempo acquistato in italia). Poi l'estate scorsa dovevo comprare un po' di accessori, e mi son reso conto che comprando dal sito di Hong Kong avrei speso per tutti gli accessori (incluse SS) più o meno quello che avrei speso per il solo caricabatteria da macchina comprandolo da un qualsiasi ebayer italiano. E alla fine l'acquisto è andato a buon fine. Se fai una ricerca nei miei post nel 3d puoi leggere il feedback che a suo tempo lasciai a beneficio di tutti coloro avessero avuto bisogno di acquistare accessori per il palmare. ;)
Credo che fra non molto anch'io dovrò sostituire la batteria (anzi, avrei già dovuto cambiarla da un po'), e di sicuro la prenderò dal sito che ti ho linkato. Alla fine è una batteria non originale ma di marca nota.
Ragazzi qualcuno sa se HTC P3300 è la stessa cosa del DOPOD p800W ??
Thnx !
Alpha Centauri
01-03-2010, 19:10
Io sapevo che in alcuni paesi (tipo la Francia) era venduto sotto il nome "O2 XDA Orbit", ma la sigla che hai scritto tu non l'ho mai sentita.
Sei nel tunnel delle batterie compatibili eh?? :D :D
Il negozio della Brando l'hai scartato?
haranban
01-03-2010, 22:09
Salve, io vivo in Cina.
Ho acquistato il Dopod p800W. Mi sembra proprio che sia tale e quale al P3300. Stesse identiche funzioni.
Saluti
Salve, io vivo in Cina.
Ho acquistato il Dopod p800W. Mi sembra proprio che sia tale e quale al P3300. Stesse identiche funzioni.
Saluti
OK, grazie ! ;)
...Sei nel tunnel delle batterie compatibili eh?? :D :D
Sì :mc:
Il negozio della Brando l'hai scartato?
No, non l'avrei scartato a priori, solo che le mie esigenze attuali sono:
1) Una seconda batteria
2) Un carica batteria stand-alone, cioè in grado di caricare la seconda batteria da solo senza palmare
3) Custodia in silicone
Mentre le opzioni 1 e 3 c'erano, l'opzione 2 da Brando non l'ho trovata. :boh:
Poi ho fatto 2 conti, perchè sulla baya ho trovato un singolo negozio italiano che vende le 3 opzioni a 30 euro tutto spedito, con possibilità di avere la protezione totale Paypal in modo che se qualcosa non corrisponde o non funziona hai il rimborso sicuro.
Brando invece è un venditore estero con rischio dogana, pago in dollari (eventuali spese di cambio) e comunque la spesa è + o - la stessa (per l'opzione 1 e 3) con la batteria che è comunque non originale e da 1100mAh invece di 1200mAh, ed il tutto senza programma di protezione Paypal.
Per le mie esigenze e metodi di pagamento credo che l'opzione italiana sia preferibile e con tempi di consegna decisamente brevi.
L'unico dubbio era la batteria proposta che è per Dopod P800W, comunque grazie al contributo di haranban che ringrazio ed anche dello stesso sito Brando dove ho trovato questo:
1100mAh, 3.7v
Model
HTC P3300/Artemis
Qtek G200
T-Mobile MDA Compact III
Dopod P800W
Dopod M700
Orange SPV M650
Credo che la batteria sia quella giusta ! :winner:
Poi vi farò sapere come è andata a finire...
Grazie a tutti per ora :D
Ragazzi un mio amico m'ha portato questo palmare dicendomi che solo un miracolo può salvarlo...bene arrivo al dunque si accende e rimane inchiodato su schermata HTC su sfondo bianco, faccio l'hard reset e lo schermo mi fà un effetto di dissolvenza sul nero...che mi consigliate? :)
Grazie,
Vito
si accende e rimane inchiodato su schermata HTC su sfondo bianco, faccio l'hard reset e lo schermo mi fà un effetto di dissolvenza sul nero...che mi consigliate? :)
Grazie,
Vito
Ciao a tutti.
anche a me succede la stessa cosa che faccio?
Cambio la batteria oppure.............
frizzone
20-03-2010, 16:28
Ho un p3300 da circa 2 anni e mi ci trovo benissimo. In questi 2 anni non ho mai navigato in internet col cell via Vodafone ma sempre connettendomi wifi. La ragione erano i costi troppo alti.
Di recente, a mio giudizio, le tariffe per navigare in internet "in giro" sono più umane, 3 euro alla settimana con 500 MB di limite.
Ciò detto, la domanda: visto che il P3300 è GPRS (ovvero, capisco, più lento delle "moderne" umts e simili) qualcuno ha provato a navigare con una ricaricabile ? è accettabile la velocità (controllare posta, guardare il forum di HWupgrade...)? 500 MB alla settimana sono tanti o pochi? a casa ho una flat e non riesco a quantificare quanti MB si usino in un ora di navigazione....
Thanx
Purtroppo non posso aiutarti con la connessione gprs...Ai tempi dell'università lo usavo tanto in wifi e con discreta velocità e soddisfazione (cloccato a 250Mhz).
Ripasso da queste parti perchè giorni fa ho ordinato una cover completa in germania e appena arriva procederò allo smontaggio e "lifting". Elettronicamente non fa una piega dopo tre anni, numerose rom flashate e interminabili ore di conversazione, sms (oltre 20mila), navigazione gps in tutta europa etc etc.
Batteria che dura ancora un botto (non lo spengo da mesi e supera sempre i due-tre giorni)...Esteticamente ha segni d'uso che spariranno a breve. Il display è immacolato in quanto sono alla terza pellicola proporta (le altre due si sono consumate...), la scocca è vissuta ma non troppo, considerando che da un annetto lo trascuro ampiamente (esteticamente).
E' stato affiancato da un po' dall' Iphone 3gs aziendale (non avrei mai speso 600 euro per l'apple) e verrà sostituito solo quando mi morirà tra le mani, dal successore dell'hd2, che mi ha deluso in quanto non upgradabile ufficialmente a WM7.
Per ora voto 10, il nonnetto regge bene l'età :D.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Alpha Centauri
20-03-2010, 18:32
In edge ed in gprs va bene anche con google maps mobile, non dovresti avere problemi. Salvo che nelle connessioni mobile la effettiva velocità dioende poi dal numero di utenze contemporaneamente connesse alla singola cella (mobile) ed alla qualità del segnale. I 500 mb a settimana se non ci fai cose particolari vanno più che bene. Al limite informati per ogni zaione (internet, mail, chat od altro) quali sono le applicazioni che per compiere una determinata azione consumano meno kb ;) . Come browser ad es usa Opera.
Con il mio invece sono rimasto fermo al problema di msn mobile che non so perchè non funziona, ed al fatto che all'università con una tacca di segnale non ne vuol sapere di connettersi in modo stabile (quando magari affianco a me ci sono altri ragazzi che con il pc riescono a sfruttare il segnale wi fi). Lo perde di continuo o non riesce a connettersi pur avendo una tacca. La batteria invece è ormai da sostituire, ma avendo messo la presa sulla moto ed in macchina e telefonando poco riesco ancora a tirare avanti. Riesco a fare 3 ore di registrazione con schermo acceso e luminosità al minimo con ancora un 75% di batteria residua (ma è un 75% che non dura poco, in base al tipo di utilizzo residuo che ne faccio). Una giornata piena comunque riesco ancora a farcela (ripeto, a patto di usare il gps con alimentazione esterna).
Alpha Centauri
20-03-2010, 18:33
Ps Versus, quindi hai preso anche l'HD2?
frizzone
20-03-2010, 19:21
grazie degli aiuti. Quindi navigare in GPRS non è un totale disastro. Oramai sono grande e lavoro per cui 3 euro alla settimana posso permettermeli...
Io ho sostituito la batteria qualche mese fa ma in realtà quella vecchia funzionava ancora...l'ho fatto così, tanto per buttare via qualche soldino ma stare tranquillo durante le mie gite in bicicletta...
Quanto all'HD2...a me gli schermi capacitivi senza pennino non mi convincono...come fai a giocare a campo minato? temperandoti l'indice?...
Per ora il miglior palmare dopo il P3300, secondo me, è il touch pro (l'1, mica il 2 a cui hanno tolto il flash)
Ps Versus, quindi hai preso anche l'HD2?
No no, forse non mi son spiegato bene :D.
Attualmente uso il mitico p3300 che in settimana riceverà un lifting esterno completo (sostituzione scocca oramai con alle spalle 3 anni), affiancato dal 3gs datomi dall'azienda.
L'unico pda-phone che avrei valutato, dopo una EVENTUALE morte del p3300(che va ancora benissimo, indi non credo sarà a breve)...sarebbe stato l'hd2. Ma dato che non sarà supportato ufficialmente da wm7(a detta di htc, ovviamente gli smanettoni di xda ci penseranno sicuramente), per me rimarrà, anche in futuro, sullo scaffale...Aspettando un degno erede (HD3???) del macinino p3300.
_anthony_
24-03-2010, 19:24
ciao ragazzi.
Ho preso questo palmare da mio padre e vorrei capire un pò come usarlo e come tirare fuori il meglio. Prima di tutto vorrei passare a WM6.
1) Conviene?
2) Come faccio e dove lo prendo?
Grazie in anticipo
ciao ragazzi.
Ho preso questo palmare da mio padre e vorrei capire un pò come usarlo e come tirare fuori il meglio. Prima di tutto vorrei passare a WM6.
1) Conviene?
2) Come faccio e dove lo prendo?
Grazie in anticipo
Data la "vetustità" del p3300 e le 240 pagine di 3d ti consiglio di far qualche ricerca nella discussione...Oramai si è praticamente detto e fatto di tutto ;).
Buona lettura
_anthony_
25-03-2010, 08:54
un aiutino? :cry:
_anthony_
26-03-2010, 14:09
Vorrei aggiornare a WM6 come detto sopra.
La domanda è questa:
Sulla Memory Stick ho le mappe del tom tom. Se aggiorno perdo tutto e devo riconfigurare?
Vorrei aggiornare a WM6 come detto sopra.
La domanda è questa:
Sulla Memory Stick ho le mappe del tom tom. Se aggiorno perdo tutto e devo riconfigurare?
A parte che sono delle micro sd (aka Transflash), cmq bisogna reinstallare il software TT, le mappe possono rimanere nella scheda, idem per le preferenze.
_anthony_
26-03-2010, 18:41
grazie mille. In questo modo reinstallando il tom tom ho già tutto funzionante?
Altra domanda: Esistono altri navigatori di cui ho letto qualcosa online: quale è il migliore?
grazie mille. In questo modo reinstallando il tom tom ho già tutto funzionante?
Altra domanda: Esistono altri navigatori di cui ho letto qualcosa online: quale è il migliore?
il migliore è IMHO il TT...Se la gioca ultimamente con iGo che dal punto di vista grafico è decisamente più accattivante (visione 3d), sul p3300 però non è il massimo anche perchè il caro vecchio omap inizia a mostrare i suoi limiti anche se cloccato a 250Mhz (contro i 200 di default).
Smontato ieri il piccolo oramai malmesso esteticamente e riportato al suo splendore originale con cover sostituita al 100% :).
Costo dell'operazione 27euro s.s. incluse da un venditore tedesco (1 settimana scarsa di attesa e cover originale compresa di tastiera).
Tempo dell'operazione, circa 1 ora con tratti mooolto delicati (i due flat del monitor e della mainboard sono impestatissimi e si rompono solo a guardarli, ma basta fare un po' di attenzione). Bisogna avere una buona manualità ed esperienza, oltre che una buona guida smontaggio (se ne trovano a bizzeffe in rete) il risultato è garantito.
Dopo questo "restyling" mi sa che lo porterò finchè non muore :)
_anthony_
30-03-2010, 23:35
Salve.
Come faccio a fare un Back-up COMPLETO di questo apparecchio?
Intendo impostazioni, menù, suonerie, collegamenti...
Qualcuno sa come si fa a collegare un p3300 con WM5 ad un notebook con Windows 7 ??
Ho già provato ad attivare la spunta in USB to PC "attiva connessione driver di rete avanzata" o qualcosa del genere ma non funziona !
:help:
_anthony_
31-03-2010, 22:56
Qualcuno sa come si fa a collegare un p3300 con WM5 ad un notebook con Windows 7 ??
Ho già provato ad attivare la spunta in USB to PC "attiva connessione driver di rete avanzata" o qualcosa del genere ma non funziona !
:help:
io l'ho collegato, sia WM5 che WM6. Il programma non è activesync, ma la versione nuova (non ricordo il nome). Io semplicemente lo attacco al pc; prova a cliccare su activesync dal palmare (voce programmi mi pare) dopo che lo hai connesso.
Leggi sopra
_anthony_
08-04-2010, 20:23
Mi sapreste dire come fare, se è possibile, bloccare il touch durante la chiamata?
Picchio18
15-04-2010, 16:44
Salve a tutti,
giorni fa sono stato all'estero, ma il mio P3300 mi ha bloccato le chiamate in uscita, uso wind fatto easyroaming (che su altro cell stessa sim funzionava), rom originale WM6, come provavo a fare una chiamata mi diceva numero inesistente (era il mio di casa), controllo nel pda impostazioni blocco chiamate e trovo blocco chiamate in uscita "Tutte le chiamate"; provo a disattivare ma mi chiede passaword (che passaword?). Torno in italia e il pda si sblocca da solo, chiamate disattivato MAH!!!, chiamo la wind loro mi rispondono che non è un loro problema (infatti la sim su altro cell funzionava), sapete aiutarmi che tipo di password ci vuole? Non vorrei tornare all'estero e non poterlo usare, grazie
haranban
21-04-2010, 06:35
Salve a tutti, spero che qusta domanda non sia già stata posta all'interno di questa discussione.
Brevemente: se mi collego in GPRS (o EGDE) e visito il sito di Repubblica, Corriere o Gazzetta, mi viene aperto il sito ufficiale www.repubblica.it o www.corriere.it. La visualizzazione è ok nel senso che il sito calza sul monitor da 2,8" ma la pagina iniziale richiede circa 1000kB.
Capite bene che in GPRS non è il massimo della convenienza.
Se invece mi collego tramite wireless agli stessi siti, vengo automaticamente reindirizzato alla versione mobile.
Per esempio:
repubblica = http://m.repubblica.it/mobile/r
corriere = http://mobile.corriere.it
Io vorrei che lo stesso reindirizzamento avvenisse automaticamente anche con GPRS. Come posso fare?
Vi ringrazio.
Saluti
frizzone
29-04-2010, 19:05
grazie degli aiuti. Quindi navigare in GPRS non è un totale disastro. Oramai sono grande e lavoro per cui 3 euro alla settimana posso permettermeli...
Io ho sostituito la batteria qualche mese fa ma in realtà quella vecchia funzionava ancora...l'ho fatto così, tanto per buttare via qualche soldino ma stare tranquillo durante le mie gite in bicicletta...
Quanto all'HD2...a me gli schermi capacitivi senza pennino non mi convincono...come fai a giocare a campo minato? temperandoti l'indice?...
Per ora il miglior palmare dopo il P3300, secondo me, è il touch pro (l'1, mica il 2 a cui hanno tolto il flash)
Mi rispondo da solo, magari sono d'aiuto. Ho fatto una settimana di WAP di prova gratis di vodafone sul mio P3300. Abbastanza soddisfatto ma la lentezza è al limite del sopportabile e lo dice uno molto paziente. Complesso invece il settaggio (indirizzi ip, porte, wap.omnitel.it....un gran caos)
2 domande: quando apro explorer ora parte la connessione GPRS al WAP:
1) quando chiudo expolorer rimane una piccola G sopra alle tacche del segnale telefonico e il contatore dei minuti di connessione gprs continua ad andare...per toglierlo e fermare il contatore io chiudo la connessione telefonica e poi la riattivo e vado in configurazione "standard" (la G grande con accanto le tacche). E' giusto che rimanga la G piccola o devo chiudere sempre?
2) ora che ho attivato il Wap non riesco più a connettermi wifi con explorer perchè parte lo stesso il GPRS...come si fa a dire al P3300 "bello, connettiti GPRS solo se non è attiva la connessione wifi"?
grazie in anticipo delle risposte
2) ora che ho attivato il Wap non riesco più a connettermi wifi con explorer perchè parte lo stesso il GPRS...come si fa a dire al P3300 "bello, connettiti GPRS solo se non è attiva la connessione wifi"?
grazie in anticipo delle risposte
http://www.htcblog.com/2007/10/03/tutorial-come-impostare-la-connessione-wireless-come-predefinita-per-evitare-il-collegamento-automatico-3g-o-gprs/
io per evitare connessioni indesiderate gli ho messo un programmino che blocca/sblocca il gprs:cool:
io per evitare connessioni indesiderate gli ho messo un programmino che blocca/sblocca il gprs:cool:
Dire il nome del programma è tanto difficile? :D
assolutamente no, basta chiedere:D
"NO DATA"
blocca/sblocca connessioni gprs e invio di mms
Alpha Centauri
30-04-2010, 18:46
Io ho messo Rex no data sull'omnia di mio padre, che non ricordo più cosa cambia rispetto a No data (che riprende). E' free.
Ma sul P3300 mi basta l'escamotage di htcblog (sull'omnia non funziona bene).
Raga, qualcuno mi uppa (il file setup) windows device mobile center 64 bit per win 7 64 bit funzionante visto che è free, oppure mi dice dove scaricarlo (anche in pvt) in maniera sicura escluso il sito microsoft visto che non voglio installare altre porcherie micros@ft.
Grazie
;)
Guys,
vi siete mai imbattuti nell'hang del p3300 in fase di IPL ??
Dopo che lo accendo, compare il logo HTC a tutto schermo e poi in sequenza:
IPL 1.12.0001
SPL 1.12.0000
GSM 02.67.98
OS 1.12.0.0
E dopo posso rimanere anche qualche decennio in attesa che parta, MA NIENTE !!
Sono disperato !! I NEED SOMEBODY HELP, PLEASE !!
Ciao
Guys,
vi siete mai imbattuti nell'hang del p3300 in fase di IPL ??
Dopo che lo accendo, compare il logo HTC a tutto schermo e poi in sequenza:
IPL 1.12.0001
SPL 1.12.0000
GSM 02.67.98
OS 1.12.0.0
E dopo posso rimanere anche qualche decennio in attesa che parta, MA NIENTE !!
Sono disperato !! I NEED SOMEBODY HELP, PLEASE !!
Ciao
2) Poi ho capito che potevo collegare tramite USB il pda al pc e cercare di parlare al defunto attraverso mtty;
3) Il tentativo di farlo resuscitare attraverso la sequenza di comandi:
Cmd> password BsaD5SeoA
Cmd> ruurun 0
Cmd> ResetDevice
e' miseramente fallito, e cosi ho continuato a fare surfing alla ricerca di un'altra soluzione;
4) Mi sono imbattuto sul suggerimento di lanciare, sempre in bootloader mode e attraverso USB, il ROM file (credo da pc). Ma a questo punto ammetto la mia cronica ingnoranza....
Come si fa' a lanciare la ROM originale ??
Grazie in anticipo.
Ciao
gattonero69
02-07-2010, 12:36
Non hai provato a fare un Hard Reset?
Se non hai provato premi contemporaneamente le due softkey e poi inserisci il pennino nella fessura per il reset. Mantieni ancora premute le due softkey finché non appare una schermata nera con scritte bianche. In quella schermata premi il tasto di invio chiamata (quello verde) e hai fatto.
altrimenti prendi la rom originale, la rinomi in ARTEIMG.nbh e la metti su una sd....metti il p3300 in bootloader e segui le iscruzioni a video...se ancora hai problemi fatti un giro su SOLOARTE...
ciauz;) ®
Non hai provato a fare un Hard Reset?
Se non hai provato premi contemporaneamente le due softkey e poi inserisci il pennino nella fessura per il reset. Mantieni ancora premute le due softkey finché non appare una schermata nera con scritte bianche. In quella schermata premi il tasto di invio chiamata (quello verde) e hai fatto.
altrimenti prendi la rom originale, la rinomi in ARTEIMG.nbh e la metti su una sd....metti il p3300 in bootloader e segui le iscruzioni a video...se ancora hai problemi fatti un giro su SOLOARTE...
ciauz;) ®
Grazie per il suggerimento gattonero69, ma il tentativo di un HR l'avevo gia' fatto purtroppo senza risultato.
Ora sto cercando di farlo partire con la rom originale....
Sono andato su xda e ho trovato solo quella in inglese: HTC_1.12.405.01_026790_WWE_SHIP.rar
Sono riuscito a far partire RUU ma arrivato al 2% mi becco un frustrante:
ERROR [244] : INVALID MODEL ID
Quasi sicuramente perche' la ROM e' in Inglese mentre io avevo tutto in Italiano.....
Non sono riuscito a trovare la ROM ufficiale in Italiano....
C'e' qualcuno che sa indicarmi dove la posso trovare???
Thanks a lot for you HELP
Ciao
gattonero69
05-07-2010, 10:54
http://www.megaupload.com/?d=KO9QSI2Y
ciauz;) ®
ciauz;) ®
Scaricata (ma non da megaupload, perche' beccavo un errore....) da bigupload
(http://www3.bigupload.com/download_frame.php?sid=675c331dca1a798b8e18d4461a599adb&id_file=JX54Z7V8IZ&mc=1)
Lanciato RUU, e' andato tutto alla grande, macchedico, di piu': il mio Artemis is back up&running con una ROM piu' recente di quella che avevo....
Grazie mille I really appreciate your help.
PS. Il gattonero si dice che porti un po' sfiga...o cambi nick o bisogna ribaltare certe credenze popolari... :mano:
ciauz;) ®
Cos'è sta roba :D???
Cos'è sta roba :D???
Lo so....lo so....e' roba da sbarbatelli di poche pretese che s'accontentano del minimo sindacale.
Siccome l'appetito vien mangiando, che cosa si potrebbe installare per cercare di diminuire il gap con i guru che bazzicano questo forum??
THX
gattonero69
08-07-2010, 20:09
PS. Il gattonero si dice che porti un po' sfiga...o cambi nick o bisogna ribaltare certe credenze popolari... :mano:
:ciapet: :D :ciapet: :D
_anthony_
21-07-2010, 23:12
Salve,
il mio palmare mi è caduto in acqua! L'ho messo ad asciugare ma non funziona. Ho notato che la batteria si è scaricata da sola (forse a causa dell'acqua) quindi non so se è affidabile). La domanda è la seguente:
Collegandolo alla rete ma SENZA BATTERIA il cell dovrebbe accendersi lo stesso?
Grazie in anticipo
Salve,
sto cercando la rom T.I.R. v8A, ma non riesco a trovarla. Qualcuno può aiutarmi?
il mio htc è tornato in vita oggi, dopo mesi che dormiva sullo scaffale.
Ha il problema del reset. Ho aperto come da guida e richiuso, e ora funziona.
Ma comunque ogni tanto si riblocca. Deve essere veramente un problema stupido, comunque mi arrendo.
Chi lo vuole mi mandi un pvt.
haranban
17-10-2010, 17:23
Salve a tutti.
Ho un problema.
Quando avvio il mio HTC mi rimane fermo sulla schermata di windows mobile
Ho provato nell'ordine
1)flash da SD ma mi rimane la schermata bianca (forse perché la SD è da4GB e non viene rilevata in fase di boot?)
2)con cavo USB. Il fatto è che activesync non si attiva poiché HTC non ha completato il boot.
3)hard reset (2 softkey + reset) ma al momento di formattare devo premere sullo schermo. Purtroppo non funziona.
Cosa posso fare?
IPL 3.13.0001
SPL 1.11.0000
Vi ringrazio.
dopo oltre tre anni di onorato servizio (e durata batteria che supera ancora i tre giorni...) è arrivata l'ora di pensionare il "mitico"...
Ultimamente mi da qualche noia in ricezione, forse è un problema software e, appena riesco a fare il backup degli oltre 12mila sms riflasho con una rom aggiornata e vediamo cosa succede...
Vi terrò aggiornati su un'eventuale futura "vita" nelle mani della mia ragazza...
Vi chiedo se qualcuno usa wm6.5 con soddisfazione o mi conviene rimanere su qualche roma 6.1???
...è arrivata l'ora di pensionare il "mitico"...
Noooo :cry:
Applausi comunque al mitico insuperabile P3300 :winner:
Noooo :cry:
Applausi comunque al mitico insuperabile P3300 :winner:
Ebbene si, cmq non è morto ehhh :D, ogni tanto mi va a zero il segnale e devo riavviare, ma è anche vero che è due anni che non tocco la rom...
Prima dell'estate avevo sostituito tutte le cover e mi ero promesso di portarlo fino alla fine...Da un annetto è affiancato da un 3gs aziendale che non ho mai digerito più di tanto, anche per la durata batteria ridicola e un gps ridicolo rispetto al "mitico"...
E' stato sostituito (o meglio, per qualche settimana è in affiancamento) con un LG optimus 7 con WP7 (che è ancora scarno di applicazioni e soprattutto senza TOMTOM).
E' stato sostituito (o meglio, per qualche settimana è in affiancamento) con un LG optimus 7
nooo, tu sei il P3300 in persona!!! :))
io sono stato tentato disostiuirlo con l'optimus ONE (android) ma ho resistito, gli sono troooppo affezionato!!!! io ce l'ho da marzo '07
nooo, tu sei il P3300 in persona!!! :))
Ehhhllamadonna :D :D :D, adesso non esageriamo :sofico:
Sono solo stato tra i primi a flashare roba cucinata :)
io sono stato tentato disostiuirlo con l'optimus ONE (android) ma ho resistito, gli sono troooppo affezionato!!!! io ce l'ho da marzo '07
Idem, fine febbraio 2007, se penso che regge ancora quasi non ci credo...
Ottimo android, ma personalmente non mi ha mai convinto con il suo "sviluppo" continuo e frammentato (stavo valutando l'lg gt540 per rimanere su costi "umani") ma l'assenza di sw di navigazione con mappe residenti in memoria mi ha fatto desistere...
Sono solo stato tra i primi a flashare roba cucinata :)
e a dare supporto a tutti gli altri....
ma l'assenza di sw di navigazione con mappe residenti in memoria mi ha fatto desistere...
sul p500 ci sono diversi sw con mappe residenti, e si trova già a 199€ ;)
e a dare supporto a tutti gli altri....
Grassie mille ;), cercherò di replicare ora come allora (windows phone 7 è ancora in "beta" come allora lo era WM5...).
Oddio, mi son ricordato che il p3300 all'inizio aveva il povero WM5 :D
sul p500 ci sono diversi sw con mappe residenti, e si trova già a 199€ ;)
Scusami, mi son spiegato "male" per sw di navigazione intendevo i classici TT e iGo che sono abituato ad usare (che non esistono ancora per WP7 ma immagino si tratti solo di tempo).
Si si, infatti la scelta era tra due terminali android da 99 e 199euro, ma alla fine allo stesso prezzo, con promozione vodafone, ho preso un "acerbo" WP7 che a gennaio/febbraio avrà corposi aggiornamenti.
Alpha Centauri
13-12-2010, 18:10
Vi chiedo se qualcuno usa wm6.5 con soddisfazione o mi conviene rimanere su qualche roma 6.1???
Io sono passato dalla 5 alla 6.5, ma non sono soddisfattissimo. Troppi bug qua e là, un po' lento (un po' troppo al riavvio), qualche soft reset di troppo (soprattutto i primi giorni), e soprattutto troppi passaggi per effettuare operazioni basilari, che vanificano quella che era invece una buona interfaccia di base (al punto che per certe cose la pessima interfaccia WM5 era più veloce ed immediata come n umero di tap e reattività in secondi).
Stavo pensando di provare una 6.1. Il problema è che non c'è più supporto. La stessa 6.5 che ho provato io forse era una versione non definitiva, ma è l'unica che è stata ricaricata visti i broken link delle precedenti versioni.
Pure Meschle si è ritirato, portandosi con se tutti i suoi lavori.
Personalmente stavo meditando anch'io il passaggio ad un nuovo terminale, ma WM7 non mi convince del tutto. Bella intuizione quella del mettere al centro i file invece delle applicazioni necessarie per gestirli, ma non fa per me: spinge verso un sistema chiuso, obbligato, poco personalizzabile, unitamente alla forzata spinta verso il cloud e il tentativo di non far usare le microSD.
Pensavo così di passare ad Android, per il quale tutto lo sviluppo, anche by terze parti dovrebbe essere assai più favorito. Però il Desire HD mi ha lasciato un po' troppo perplesso: sembra che HTC ne abbia combinata un'altra delle sue, facendo un ottimo terminale sulla carta, ma con molte mancanze. Quindi stavo pensando di saltare ancora un giro e di spingere la massimo il mio P3300 (di recente ho cambiato la batteria con pochi €).
Sapete dirmi se HTC fa 1 o 2 lanci di prodotti l'anno? In particolare mi interessa la fascia alta (schermo da 4,3") con SO Android: ci sono speranze di vedere il successore del Desire HD in primavera? Mi scoccia un po' aspettare un altro anno secco.
Ps dove trovo le suonerie di WM5 in giro? Od almeno delle suonerie telefono normali? Quelle che ho trovato sulla nuova rom sono indecenti.
dai ragazzi... studiate e date consigli per l'acquisto del degno successore del mitico 3300
dai ragazzi... studiate e date consigli per l'acquisto del degno successore del mitico 3300
Lg optimus 7, IMHO il "nuovo" p3300, ancora "acerbo" così come lo era il p3300 ai tempi di WM5 ma con grandi potenzialità da scoprire nei prossimi mesi.
Alternative più economiche, con SO android, ideoOs vodafone (99€) oppure LG optimus gt540/optimus ONE (180-200€).
Io sono passato dalla 5 alla 6.5, ma non sono soddisfattissimo. Troppi bug qua e là, un po' lento (un po' troppo al riavvio), qualche soft reset di troppo (soprattutto i primi giorni), e soprattutto troppi passaggi per effettuare operazioni basilari, che vanificano quella che era invece una buona interfaccia di base (al punto che per certe cose la pessima interfaccia WM5 era più veloce ed immediata come n umero di tap e reattività in secondi).
Stavo pensando di provare una 6.1. Il problema è che non c'è più supporto. La stessa 6.5 che ho provato io forse era una versione non definitiva, ma è l'unica che è stata ricaricata visti i broken link delle precedenti versioni.
Pure Meschle si è ritirato, portandosi con se tutti i suoi lavori.
Personalmente stavo meditando anch'io il passaggio ad un nuovo terminale, ma WM7 non mi convince del tutto. Bella intuizione quella del mettere al centro i file invece delle applicazioni necessarie per gestirli, ma non fa per me: spinge verso un sistema chiuso, obbligato, poco personalizzabile, unitamente alla forzata spinta verso il cloud e il tentativo di non far usare le microSD.
Pensavo così di passare ad Android, per il quale tutto lo sviluppo, anche by terze parti dovrebbe essere assai più favorito. Però il Desire HD mi ha lasciato un po' troppo perplesso: sembra che HTC ne abbia combinata un'altra delle sue, facendo un ottimo terminale sulla carta, ma con molte mancanze. Quindi stavo pensando di saltare ancora un giro e di spingere la massimo il mio P3300 (di recente ho cambiato la batteria con pochi €).
Sapete dirmi se HTC fa 1 o 2 lanci di prodotti l'anno? In particolare mi interessa la fascia alta (schermo da 4,3") con SO Android: ci sono speranze di vedere il successore del Desire HD in primavera? Mi scoccia un po' aspettare un altro anno secco.
Ps dove trovo le suonerie di WM5 in giro? Od almeno delle suonerie telefono normali? Quelle che ho trovato sulla nuova rom sono indecenti.
alcune rom 6.1 sono decisamente + reattive del 6.0 e del limitatissimo 5.
Uso il p3300 overclockato a 247MHz da anni...solo ora inizia a dare qualche segno di squilibrio che proverò a risolvere con un bel formattone.
Per il resto non penso che wp7 sia un sistema "chiuso", anzi, penso che la piattaforma hw condivisa faciliti non poco lo sviluppo da parte di "terzi"...
Cercando "windows mobile 5 ringtone" penso che sia google che XDA diano i risultati che cerchi.
P.s. io uso "old phone" dalla notte dei tempi, ma nel 90% dei casi la vibrazione, sono tradizionalisti...
ioantimis
14-12-2010, 15:52
ragzzi ho un problema.....fomtatto l'htc ma mi da un erroe dice instalazione fallita e non parte piu si acende lu schermo ma non va oltre.........ke faccio pls rispondetemi vi prego:cry: ..............grazie in anticipo rispondete a questa mail...........dariusverjel@yahoo.it vi prego
Lg optimus 7, IMHO il "nuovo" p3300, ancora "acerbo" così come lo era il p3300 ai tempi di WM5 ma con grandi potenzialità da scoprire nei prossimi mesi.
Alternative più economiche, con SO android, ideoOs vodafone (99€) oppure LG optimus gt540/optimus ONE (180-200€).
L'optimus non è male, peccato che non si possa espandere la memoria
ioantimis
15-12-2010, 22:35
ragaaaaaaaaaaaaaaaaa xke non mi rispondete............ke posso fare????????????????????????:cry: :mc:
ioantimis
15-12-2010, 22:52
scusate se vi rompo ma l'htc non parte e visto ke è senza sitema operativo non viene rillevato dal pc.............come posso installare di nuovo os 1.12.0.0????????????????????????? rispondetemi pls
Alpha Centauri
24-12-2010, 01:58
Cercando "windows mobile 5 ringtone" penso che sia google che XDA diano i risultati che cerchi.
Avrei un back up della rom wm5. Come posso estrarre da lì i ringtone originali? Avrei bisogno di un programma per esplorarla da pc. :mc:
Avrei un back up della rom wm5. Come posso estrarre da lì i ringtone originali? Avrei bisogno di un programma per esplorarla da pc. :mc:
te le posto io appena ho 5 minuti... ;)
Alpha Centauri
24-12-2010, 12:26
te le posto io appena ho 5 minuti... ;)
Grazie.
Ah Auguri a tutti!! http://img76.imageshack.us/img76/6419/asdnataleitaliamacbabboqw8.gif
Regalino di Natale ;)
http://rapidshare.com/files/439105330/Rings.zip
Alpha Centauri
25-12-2010, 00:28
Regalino di Natale ;)
http://rapidshare.com/files/439105330/Rings.zip
Grande! Direi probabilmente il miglior regalo della serata!! :D
Alla fine era il normalissimo "Ring 4" che usavo. Almeno questa è risolta. Ora rimangono i problemi di dead screen (che forse sono causati dal programma psShutXP) e vari altri bug....
giovanni1977
04-02-2011, 21:51
Salve a tutti...sono nuovo del forum e non riesco a capire come iniziare un nuovo post...quindi mi scuso in anticipo con tutto e con i moderatori del forum se sto scrivendo qui.
Vorrei sapere dove poter trovare il tom tom per il mio htc p3300 arte 100
ma non riesco a fare nemmeno la ricerca nel forum.
Vi prego aiutatemi,ne ho veramente bisogno...grazie a tutti in anticipo.
...trovare il tom tom per il mio htc p3300 arte 100
Il tomtom si trova (si compra ovviamente) sul sito della tomtom proprio come le mappe stesse ;)
Salve a tutti...sono nuovo del forum e non riesco a capire come iniziare un nuovo post...quindi mi scuso in anticipo con tutto e con i moderatori del forum se sto scrivendo qui.
Vorrei sapere dove poter trovare il tom tom per il mio htc p3300 arte 100
ma non riesco a fare nemmeno la ricerca nel forum.
Vi prego aiutatemi,ne ho veramente bisogno...grazie a tutti in anticipo.
be l'HTC3300 con rom originale che montava wm5 portava già pre-installato l'applicativo del tomtom, e dava la possibilità di scaricare gratis la mappa di una città.
Io all'epoca scelsi roma e lo usai per un bel poco così.
Non mi ricordo se il successivo aggiornamento alla rom wm6 conservava questa possibilità, immagino di si.
Se poi vuoi mappe più complete deve comprare il programma tramite il sito web.
Ciao!
ciao a tutti,
SONO DISPERATO!!!! mi si è crepata la scocca proprio vicino alla batteria, ed ora ho i contatti che ballano ed il cell si spegne :cry:
Ho una scocca di ricambio di un precedente 3300 che mi ha abbandonato prematuramente anni fa e vorrei scambiarle, ma non riesco a capire come aprirla, nè riesco a trovare in rete la famosa guida che viene citata in alcuni thread.
Qualcuno mi riesce a dare una mano?
GRAZIE!!!!
edit: guida trovata (HTC Artemis service manual) ora me la guardo con calma e mi cimeno, spero non servano attrezzi particolari....
ok, ho visto che hai trovato.
Ti servono le torx giuste...e una buona manualità.
Ti servono le torx giuste...e una buona manualità.
la manualità ce l'ho, le torx pure, ma solo grosse! :(
mi sai dare qualche dritta su che misure prendere? Le cerco sulla baia?
grazie! :)
la manualità ce l'ho, le torx pure, ma solo grosse! :(
mi sai dare qualche dritta su che misure prendere? Le cerco sulla baia?
grazie! :)
Se non erro sulla guida smontaggio sono chiaramente indicate le misure.
A memoria io ho tutta la serie T3-T4-T5, che NON si trovano in ferramenta ma solo sulla baya (a pochi euro, in kit).
Alpha Centauri
10-03-2011, 00:14
ciao a tutti,
SONO DISPERATO!!!! mi si è crepata la scocca proprio vicino alla batteria, ed ora ho i contatti che ballano ed il cell si spegne :cry:
Ho una scocca di ricambio di un precedente 3300 che mi ha abbandonato prematuramente anni fa e vorrei scambiarle, ma non riesco a capire come aprirla, nè riesco a trovare in rete la famosa guida che viene citata in alcuni thread.
Qualcuno mi riesce a dare una mano?
GRAZIE!!!!
edit: guida trovata (HTC Artemis service manual) ora me la guardo con calma e mi cimeno, spero non servano attrezzi particolari....
Se dovesse servire io ho "Artemis inside", di 16 pagine. Non è un tutorial sul cambio della cover, ma di fatto fa vedere come disassemblare il P3300 senza sbriciolarlo! :D
Però se hai trovato il service manual credo che non ci sia nulla di più dettagliato.
Ps in questa stessa guida parla di Torex (Torx?) M5 screwdriver (giravite) più un set di giravitini.
grazie ad entrambi, vi farò sapere l'esito del trapianto, spero di resuscitare l'intramontabile 3300!! :D
intramontabile un.....:muro:
ho aperto la scocca ed ho scoperto che il problema consiste nella dissaldatura del barilotto che contiene i contatti verso la batteria (pettine?), ritengo veramente un'impresa disperata riuscire a risaldarlo :cry:
intramontabile un.....:muro:
ho aperto la scocca ed ho scoperto che il problema consiste nella dissaldatura del barilotto che contiene i contatti verso la batteria (pettine?), ritengo veramente un'impresa disperata riuscire a risaldarlo :cry:
Perchè?
Hai una foto?
Hai una foto?
al momento no, ma era saldata con una sorta di collante nero plasticoso che lo faceva essere un corpo unico con la scheda madre...ed i punti di contatto sono microscopici, nel w/e provo....
ragazzi l'operazione non è andata del tutto a buon fine... in compenso ho trovato un'ottima occasione di un 3300 immacolato (realmente mai usato) e l'ho preso.
E' talmente immacolato che c'è su ancora WM5.0, avete un link dove prendere la 6.0 ufficiale e la relativa procedura x l'upgrade?
grazie!
Rispondo in pubblico ai pm, scusandomi x l'estremo ritardo ma è dura scrivere tanto dal cell :D.
Ti sconsiglio wm6 originale, che tra l'altro non si trova nemmeno più ma che forse ho da qualche parte.
Se hai xp vai su qualche buona rom alternativa e segui le guide di xda. Purtroppo ho relegato il p3300 al cassetto scrivania e lo uso solo come navigatore (in attesa che esca un software di navigazione x windowsphone7).
Alpha Centauri
18-03-2011, 11:22
Devo assolutamente alleggerire il mio P3300.
Una WM 6 leggera stabile e con pochi bug quale può essere?
Ti sconsiglio wm6 originale,
troppo tardi ;) l'ho ritrovata e nel dubbio ho messo su quella :) però non trovo che vada male... perchè la sconsigli?
Se hai xp vai su qualche buona rom alternativa e segui le guide di xda.
xp sul fisso? no ho 7 su tutti i pc meno quello dell'ufficio, sul quale però cerco di non smanettare con cose mia, perchè è mandatorio xp?
Purtroppo ho relegato il p3300 al cassetto scrivania e lo uso solo come navigatore
io sono passato ad android con Nexus One che secondo me è un degno erede del p3300, per ora ho provato copilot e iGo8, ma quanto mi manca TomTom!!!
ciao
Gianluca
Devo assolutamente alleggerire il mio P3300.
Una WM 6 leggera stabile e con pochi bug quale può essere?
io ho su questa AndreW82 ROM[Lite] e non mi trovo male http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=576349
dopo 4 anni e 3 mesi di onorata carriera e menzione d'onore per aver sopportato solo due mesi fa, due ore e mezza di tomtom senza spegnersi, la batteria dell'artemis cessa improssimante di funzionare(vaghi segnali di instabilità).
il suddetto artemis versa in condizioni estetiche molto precarie e senza pennino. si direbbe arrivata l'ora di cambiarlo.
ma anche no.
me lo tengo, tanto il commercio mondiale può anche fare a meno di me :Prrr:
p.s.
vorrei cambiare la cover ma credo sia tutt'altro che facile, già una volta trovai una guida ma come dire ci ripensai.
Dai dai che sulla baya con 15 euro spediti (se ti accontenti anche meno 13.50euro) acquisti pennini e batteria compatibile spedizione compresa.
Io presi una batteria compatibile aggiuntiva, non ci faccio una settimana intera come con l'originale ma comunque 4-5 giorni ci stanno tranquilli.
W il P3300 !! :D
Il mio è defunto una settimana fa :(
Sto cercando un sostituto. Accetto consigli
Il mio è defunto una settimana fa :(
Sto cercando un sostituto. Accetto consigli
Condoglianze :angel:
Il P3300 insieme a suo cugino P3600 sono stati gli antenati degli attuali BIG all in one che spopolano oggi, parliamo di ormai oltre 5 anni fa :read:
Consigli se ne danno male, negli anni credo sia cambiato molto il mercato e di fatto non esiste un equivalente del nostro P3300 di allora.
Sono tutti dei buoni terminali che hanno sposato filosofie un po' più chiuse...
Difficile da dire, forse io prenderei un terminale con Android (W7 è un po' acerbo, il melafonino non l'ho mai sopportato anche se oggi tutti si sono allineati a quel tipo di filosofia).
Pensa che io li ho ancora entrambi, il P3300 ed il P3600 :D
Dai dai che sulla baya con 15 euro spediti (se ti accontenti anche meno 13.50euro) acquisti pennini e batteria compatibile spedizione compresa.
Io presi una batteria compatibile aggiuntiva, non ci faccio una settimana intera come con l'originale ma comunque 4-5 giorni ci stanno tranquilli.
W il P3300 !! :D
LUNGA VITA ALL'ARTEMIS!!!:sofico:
Il fatto è che con il 3300 ero abituato bene. Faceva tutto ottimamente.
Mi intriga molto lg dual core, anche se leggo recensioni discordanti. Più che altro mi interesserebbe sapere come vanno in ricezione.
Condoglianze :angel:
Il P3300 insieme a suo cugino P3600 sono stati gli antenati degli attuali BIG all in one che spopolano oggi, parliamo di ormai oltre 5 anni fa :read:
Consigli se ne danno male, negli anni credo sia cambiato molto il mercato e di fatto non esiste un equivalente del nostro P3300 di allora.
Sono tutti dei buoni terminali che hanno sposato filosofie un po' più chiuse...
Difficile da dire, forse io prenderei un terminale con Android (W7 è un po' acerbo, il melafonino non l'ho mai sopportato anche se oggi tutti si sono allineati a quel tipo di filosofia).
Pensa che io li ho ancora entrambi, il P3300 ed il P3600 :D
Guarda, quando ho preso il p3300 (GLORIOSO pda-phone) aveva su WM5 (CINQUEEE...Che ricordi :D), che di limiti ne aveva tanti...Nei quasi quattro anni di utilizzo siamo arrivati al 6.5 superstabile e completo, digerito ancora bene dall'omap clockato a 250Mhz :sofico: .
Analogamente, nel dicembre scorso, ho avuto la stessa "intuizione" con l'optimus7, già al primo aggiornamento (Nodo) molte limitazioni sono venute meno, a settembre con "Mango" si avrà (WM7.5) un terminale pressochè completo...Pagandolo oggi meno di 250 (ma con un "valore" di mercato di oltre 400€, considerando i terminali android di pari dotazione Hw) e con la filosofia da smanettone proprietario del p3300 :D, imho è il nuovo best buy.
Guarda, quando ho preso il p3300 (GLORIOSO pda-phone) aveva su WM5 (CINQUEEE...Che ricordi :D), che di limiti ne aveva tanti...Nei quasi quattro anni di utilizzo siamo arrivati al 6.5 superstabile e completo, digerito ancora bene dall'omap clockato a 250Mhz :sofico: .
Analogamente, nel dicembre scorso, ho avuto la stessa "intuizione" con l'optimus7, già al primo aggiornamento (Nodo) molte limitazioni sono venute meno, a settembre con "Mango" si avrà (WM7.5) un terminale pressochè completo...Pagandolo oggi meno di 250 (ma con un "valore" di mercato di oltre 400€, considerando i terminali android di pari dotazione Hw) e con la filosofia da smanettone proprietario del p3300 :D, imho è il nuovo best buy.
Quasi quasi... risparmierei la metà.
L'ha comprato da poco un mio collega (non è uno smanettone) e lamentava il fatto che non poteva impostare file mp3 per la suoneria e la non compatibilita del wireless con tutti.
Con gli aggiornamenti questi problemi si possono risolvere?
Quasi quasi... risparmierei la metà.
L'ha comprato da poco un mio collega (non è uno smanettone) e lamentava il fatto che non poteva impostare file mp3 per la suoneria e la non compatibilita del wireless con tutti.
Con gli aggiornamenti questi problemi si possono risolvere?
Sbloccandolo (non è illegale e, SOLO sull'optimus7, si può fare tramite registro in 2minuti netti), è già possibile impostare suonerie mp3.
Per ora l'unico wireless a non funzionare è quello con alcuni certificati dell'università/posti di lavoro.
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2854/windows-phone-mango-i-frutti-matureranno-in-autunno_2.html
ma anche su altri siti specializzati, sono descritte tutte le novità di mango.
...e con la filosofia da smanettone proprietario del p3300 ...
Parole sante, quanto adoro questa filosofia !!!! :D
Grande terminale il P3300, faceva già 5 anni fa le cose che i terminali di oggi si vantano di aver inventato ...
Il mio ora lo usa mia figlia e, per quanto riguarda la ricezione e la durata batteria ,è molto superiore ai terminali di oggi, specialmente gli Htc.
Io ho ora un Milestone 2 e, devo dire che con Android mi trovo molto bene ;)
comprato ieri lg dual
speriamo bene...:rolleyes:
giaballo
18-06-2011, 17:25
Ciao a tutti,
devo re-installare il tomtom navigator, ho la versione 7.918 che lavora egregiamente nel cugino p3600 ma non qui...o meglio:
riesco ad installare il programma, nonostante sia costretto a scaricare la mappa gratuita di prova per farlo partire, ma non c'è verso di abilitare tutte le altre mappe (per esempio 8.65) con le dovute "cure". Esiste incompatibilità con la versione 7.918?Se si a che versione devo risalire?
Grazie
a presto
qualcuno hai il manuale per smontare il p3300
ogni volta che provo a scaricarlo i link sono vecchi e cancellati
grazie
Alpha Centauri
04-10-2011, 09:59
qualcuno hai il manuale per smontare il p3300
ogni volta che provo a scaricarlo i link sono vecchi e cancellati
grazie
Ho aggiornato il link in prima pagina e ci ho messo sia il service manual che la guida al disassemblaggio. ;)
LINK (http://www.megaupload.com/?d=JH1SJESE)
psw: Alpha
PS colgo l'occasione per dire che da qualche giorno sono passato al Samusng Galaxy S2, e quindi seguirò meno il 3d. Ma una capatina la farò sempre volentieri, anche solo per fare un saluto ai "vecchi" compagni di viaggio! :)
Peraltro non ho ancora deciso il destino del P3300, che funziona ancora benone e che potrei perciò continuare ad usare come "muletto"! Una vera roccia, e con un modulo gps ad oggi probabilmente superiore a quello implementato nel Galaxy S2.
Ho aggiornato il link in prima pagina e ci ho messo sia il service manual che la guida al disassemblaggio. ;)
LINK (http://www.megaupload.com/?d=JH1SJESE)
psw: Alpha
PS colgo l'occasione per dire che da qualche giorno sono passato al Samusng Galaxy S2, e quindi seguirò meno il 3d. Ma una capatina la farò sempre volentieri, anche solo per fare un saluto ai "vecchi" compagni di viaggio! :)
Peraltro non ho ancora deciso il destino del P3300, che funziona ancora benone e che potrei perciò continuare ad usare come "muletto"! Una vera roccia, e con un modulo gps ad oggi probabilmente superiore a quello implementato nel Galaxy S2.
GRAZIE 1000
ps sai x caso se c'è una rom android a giro?
che le pagine che ho trovato sono del 2008 ed i ink hanno lo stesso prblema di anzianità
Alpha Centauri
04-10-2011, 18:20
GRAZIE 1000
ps sai x caso se c'è una rom android a giro?
che le pagine che ho trovato sono del 2008 ed i ink hanno lo stesso prblema di anzianità
Non saprei che dirti: per queste cose devi fare riferimento ad XDA. Se esiste una rom android solo lì la puoi trovare. ;)
yanezdegomera
09-12-2011, 15:38
Ciao a tutti,
purtroppo ho perso la microSD con la mappa originale (credo in qualche "volo" che ha fatto grazie a mio figlio...:muro: ).
Per fortuna pero' ho ritrovato il DVD con la mappa europa e la relativa card con i codici. Sul dispositivo e' tutto a posto, infatti il TT dice che non trova le mappe....
Avete per caso un link oppure una guida su come ripristinare il tutto?
Grazie
Ciao
Alpha Centauri
10-12-2011, 09:48
Ciao a tutti,
purtroppo ho perso la microSD con la mappa originale (credo in qualche "volo" che ha fatto grazie a mio figlio...:muro: ).
Per fortuna pero' ho ritrovato il DVD con la mappa europa e la relativa card con i codici. Sul dispositivo e' tutto a posto, infatti il TT dice che non trova le mappe....
Avete per caso un link oppure una guida su come ripristinare il tutto?
Grazie
Ciao
Non è che abbia capito molto bene il problema.
Alle brutte devi rifare la procedura di attivazione delle mappe, visto che il tomtom non le vede/riconosce quelle nella sd originale.
Nella peggiore delle ipotesi, se non riesci a risolvere, prova a disinstallare e reinstallare il software tomtom, e poi segui dall'inizio la procedura di attivazione mappe, come sicuramente sarà spiegata nel dvd e nelle relative istruzioni di accompagnamento. Non so se per questi passaggi si debba passare per tomtom home (il software che si installa su pc e che serve appunto per gestire le mappe sul dispositivo portatile. ;)
pauluccio88
24-08-2013, 22:51
ragazzi non è che avete un link per prendere una custom rom ed una mappa italia per questo htc p3300???
grazie
gattonero69
26-08-2013, 20:12
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=362&nocache=1&z=8049166697892822
al link sopra trovi rom a volonta....mentre per il navy...cercati igo e le sue mappe su IPMART
ciauz;)
pauluccio88
28-08-2013, 12:55
scusa ma IPMART è un sito??? potresti spiegarmi dove prendere le mappe?
gattonero69
28-08-2013, 15:29
e' un forum....scrivilo in google....e' il primo link...all'interno ci trovi tutto diviso per sezioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.