PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20

Smasher_Devourer
15-11-2007, 15:46
tu a casa hai l'adsl di alice??

con l'adsl di alice, non c'è problema, paghi sempre lo stesso gestore... se invece la tua adsl non è alice, non funge...

a me è andata così...

:mbe: non capisco cosa c'entri il gestore dell'adsl con la connessione wireless...
Cmq a casa ho alice (ma non il modem/router di alice) e mi connettevo mentre a lavoro ho la lan aziendale (ovviemente no alice ma connessione perenne tramite Unibo/Cesia) e riuscivo ugualmente a connettermi.
Boh :stordita:

A-G
15-11-2007, 16:28
:mbe: non capisco cosa c'entri il gestore dell'adsl con la connessione wireless...
Cmq a casa ho alice (ma non il modem/router di alice) e mi connettevo mentre a lavoro ho la lan aziendale (ovviemente no alice ma connessione perenne tramite Unibo/Cesia) e riuscivo ugualmente a connettermi.
Boh :stordita:

Boh, magari visto che l'hai acqiustato da poco, quel blocco è stato rimosso, io l'ho preso ad aprile e non riuscivo ad utilizzare il wifi che non fosse telecom! :mad:

fortunello!!:D

Smasher_Devourer
15-11-2007, 16:29
Boh, magari visto che l'hai acqiustato da poco, quel blocco è stato rimosso, io l'ho preso ad aprile e non riuscivo ad utilizzare il wifi che non fosse telecom! :mad:

fortunello!!:D
Possibile :D
Cmq adesso confermo P3300 TIM non ha limitazioni se non quei pochi programmini/impostazioni per Alice mail che possono essere eliminate in un batter d'occhio :cool:

za87
15-11-2007, 16:56
Ciao a tutti,
ho sul p3300 windows mobile 5 e vorrei passare al 6...
Devo registrarmi sul sito dell'assisitenza htc per l'aggiornamento gratuito?
Ne vale la pena?
Avete un link per una procedura dettagliata che magari avete provato ed è funzionante?
L'installazione è un aggiornamento di sistema o un'installazione da zero partendo dalla memoria completamente formattata?
Ho tom tom 5 e vi chiedevo se il passaggio al sei vale la pena (magari anche per la storia delle mappe modificabili dall'utente) e se sapete quanto costa.
Ho già cercato su google e nel 3D ma vorrei risposte da chi ha provato con mano...
Ultima domanda per concludere il papiro:
i programmi che consigliate sono quelli in prima pagina? sono aggiornate le informazioni?

Grazie mille a tutti x la pazienza :D

king14
15-11-2007, 17:07
Qulacuno è a conoscienza di un video o una scheda fotografica magari che illustri come smontare il 3300... Devo sostituire il display e mi sono fermato percke ho paura di romperlo... :help:

Se vai alla prima pagina del forum trovi il link sotto la dicitura "Risorse Hardware". Buona fortuna per lo smontaggio:sperem:

Smasher_Devourer
15-11-2007, 17:08
Ciao a tutti,
ho sul p3300 windows mobile 5 e vorrei passare al 6...
Devo registrarmi sul sito dell'assisitenza htc per l'aggiornamento gratuito?

Si

Ne vale la pena?

Secondo me si: più bello e veloce rispetto a WM5

Avete un link per una procedura dettagliata che magari avete provato ed è funzionante?

Non serve, l'aggiornamento è del tutto automatico: avviene con activesync attivato ed è autospiegato dettagliatamente

L'installazione è un aggiornamento di sistema o un'installazione da zero partendo dalla memoria completamente formattata?

Installazione da zero: tutta la memoria (a parte quella esterna eventualmente) viene cancellata e riscritta

Ho tom tom 5 e vi chiedevo se il passaggio al sei vale la pena (magari anche per la storia delle mappe modificabili dall'utente) e se sapete quanto costa.
Ho già cercato su google e nel 3D ma vorrei risposte da chi ha provato con mano...

Wm6 ufficiale che scarichi dal sito htc ha già tomtom navigator 6 installato e funzionante (senza mappe). Non so la compatibilità con eventuali vecchie mappe :(

^v3rsus
15-11-2007, 19:16
:mbe: Comprato p3300 Tim 10 giorni fa e riuscivo tranquillamente ad utilizzare il wireless a casa senza l'aggiornamento. Quindi per esperienza personale il wifi funziona benissimo con la rom originale (occorre settare per bene le impostazioni tra internet ed ufficio per utilizzare il wireless e non il gprs ma questo si deve fare anche con wm6).

Si, se ne era già parlato tanto...I primi brand Tim non avevano il "blocco"(marzo), dopo un mesetto dall'uscita del p3300 Son venuti fuori i primi modelli bloccati (ne ho presi due per 2 amici), a prezzi notevolmente inferiori delle versioni "no brand"...sono ancora capace di settare una connessione :D...Da un pò i prezzi dei Tim sono Risaliti, indi non vorrei che abbian "sbloccato" di nuovo la connessione wifi...In ogni caso con l'aggiornamento wm6(UFFICIALE) si risolve tutto ;)

lancialesta
15-11-2007, 19:22
No, c'è una ulteriore grossa limitazione...ovvero la connessione Wifi che viene "disabilitata" dalla brandizzazione( si suppone per utilizzare i servizi gprs della tim stessa)...Unico modo per ripristinarla è l'aggiornamento (tra l'altro ufficiale dangaard e senza alcun annullamento di garanzia) a wm6.

Io ce l'ho brandizzato tim, ritirato con TimExclusive a gennaio, quindi proprio tra i primi ad essere sfornati. Lo wifi mi ha sempre funzionato bene, anche se di fatto l'ho provato a casa dove ho alice. Non mi ricordo se un giorno ho provato anche all'università...però non credo che c'entri qualcosa il discorso di alice come adsl.

lancialesta
15-11-2007, 19:23
Si, se ne era già parlato tanto...I primi brand Tim non avevano il "blocco"(marzo), dopo un mesetto dall'uscita del p3300 Son venuti fuori i primi modelli bloccati (ne ho presi due per 2 amici), a prezzi notevolmente inferiori delle versioni "no brand"...sono ancora capace di settare una connessione :D...Da un pò i prezzi dei Tim sono Risaliti, indi non vorrei che abbian "sbloccato" di nuovo la connessione wifi...In ogni caso con l'aggiornamento wm6(UFFICIALE) si risolve tutto ;)

Leggo ora la tua risposta, quindi suppongo d'essere stato tra i primi fortunati in tutti i sensi!:sofico:

^v3rsus
15-11-2007, 22:34
Leggo ora la tua risposta, quindi suppongo d'essere stato tra i primi fortunati in tutti i sensi!:sofico:

Eh eh, cmq il discorso è "relativo"...Oggi si installa la versione WM6 e tutto si sistema, software migliorato ed eventuali blocchi eliminati (il tutto in maniera perfettamente legale e UFFICIALE).

Gym@r
16-11-2007, 14:22
Se vai alla prima pagina del forum trovi il link sotto la dicitura "Risorse Hardware". Buona fortuna per lo smontaggio:sperem:

Purtroppo il link in prima pagina nn fa vedere nessuna guida allo smontaggio ma ben altro...
E io sono ancora senza display :-(

Non so piu dove :muro:

Qualkuno che possa darmi una dritta ???

:help: :help: :help:

JFast
16-11-2007, 16:05
:ave: :ave: Santo Google aiutami tu :angel:

cerca su google HTC Artemis service manual , sul manuale dell'assistenza troverai le istruzioni per lo smontaggio.

QUI (http://www.macsthatwork.com/blog/2007/09/screen-replacement-for-mda-compact-iii.html) e QUI (http://www.pdacenter.ru/razborka/razbor_htc_p3300/) altre guide fotografiche.

luigug
16-11-2007, 16:19
Un altro manuale di smontaggio
http://pda-artemis.narod.ru/files/Artemis-Inside.pdf
;)

Gym@r
16-11-2007, 16:45
:ave: :ave: Santo Google aiutami tu :angel:

cerca su google HTC Artemis service manual , sul manuale dell'assistenza troverai le istruzioni per lo smontaggio.

QUI (http://www.macsthatwork.com/blog/2007/09/screen-replacement-for-mda-compact-iii.html) e QUI (http://www.pdacenter.ru/razborka/razbor_htc_p3300/) altre guide fotografiche.

Display sostituito...
Funziona tutto egregiamente e senza aver fatto un graffio...

Grazie a tutti !!! :mano:

^v3rsus
16-11-2007, 18:03
Display sostituito...

Potresti dire dove hai preso il display sostitutivo e il prezzo totale??? Potrebbe esser utile ad altri "sfortunati" che necessiteranno di sostituirlo ;)
In rete l'unico che ho visto è cnn...mi son servito più volte da loro per ricambi motorola

overclock80
18-11-2007, 11:37
E' possibile scaricare il sw tomtom navigator direttamente dal sito tomtom (gratuitamente, tanto sono le mappe che si pagano)
http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6739&Lid=7

Chiedo ancora il vostro aiuto, visto che dopo le nuove informazioni l'amico aveva voluto fare da se. Visto che non ci ha combinato nulla rieccomi a chiedere aiuto.

Sono arrivato a scaricare il tomtom navigator, solo che dopo aver seguito le istruzioni il wizard recita "L'applicazione TomTom è stata installata sulla memory card. Rimuovere la memory card dal Pocket PC e inserirla nuovamente. Una volta inserita la memory card nel Pocket PC, l'applicazione TOmTom verrà instalata nella memoria interna di Pocket PC. Dopo aver installato L'applicazione su Pocket PC, fare clock su OK."":confused: :confused:

Non vedo memorie da togliere sul palmare ne istruzioni in merito sul manuale, che faccio?

^v3rsus
18-11-2007, 11:41
Chiedo ancora il vostro aiuto, visto che dopo le nuove informazioni l'amico aveva voluto fare da se. Visto che non ci ha combinato nulla rieccomi a chiedere aiuto.

Sono arrivato a scaricare il tomtom navigator, solo che dopo aver seguito le istruzioni il wizard recita "L'applicazione TomTom è stata installata sulla memory card. Rimuovere la memory card dal Pocket PC e inserirla nuovamente. Una volta inserita la memory card nel Pocket PC, l'applicazione TOmTom verrà instalata nella memoria interna di Pocket PC. Dopo aver installato L'applicazione su Pocket PC, fare clock su OK."":confused: :confused:

Non vedo memorie da togliere sul palmare ne istruzioni in merito sul manuale, che faccio?

Tappi sul .cab o sull'eseguibile...

overclock80
18-11-2007, 11:59
Tappi sul .cab o sull'eseguibile...

Dici che siano rovinati?

Provo a riscaricare il tom tom home e il navigator?

kronny86
18-11-2007, 14:01
Ragazzi ho un problema..non riesco a visualizzare i video di youtube sul mio p3300..qualcuno è in grado di darmi qualche informazione al riguardo..ho anche provato ad installare il tcpmp ma npn li vedo ugualmente..devo impostarlo in qualche modo o devo scaricare una versione particolare?grazie

FabrizioHTC
18-11-2007, 14:07
Display sostituito...

Ciao,
dove hai comprato il display e quanto lo hai pagato? E' stato difficile lo smontaggio ed il rimontaggio?

luigug
18-11-2007, 17:51
Ragazzi ho un problema..non riesco a visualizzare i video di youtube sul mio p3300..qualcuno è in grado di darmi qualche informazione al riguardo..ho anche provato ad installare il tcpmp ma npn li vedo ugualmente..devo impostarlo in qualche modo o devo scaricare una versione particolare?grazie
Devi installare il plugin per leggere il formato .flv
http://sourceforge.net/projects/tcpmpflvplugin/
;)

infido
18-11-2007, 20:38
Dici che siano rovinati?

Provo a riscaricare il tom tom home e il navigator?

riavvia il palmare e dovrebbe partire l'instalazione del tomtom,in alternativa esegui con il software esplora file i file autorun.exe che si trova in \Scheda di memoria

kronny86
19-11-2007, 08:01
Grazie per la risposta ma ho gia provato ad installare quel lettore ed il relativo plugin senza risultato..bisogna impostare qualcosa una volta insallato?

luigug
19-11-2007, 08:59
Non ho capito se i video di Youtube li hai scaricati sul palmare o li vuoi leggere direttamente dal sito. TCMPM col plugin flv dovrebbe comunque eseguire i video .flv che si trovano sul pda, eventualmente se sono pesanti è consigliabile "overclockare" a 273 mhz.
Per vedere i video di Youtube, e non solo, puoi anche provare il programma free AVOT mV.
:)

A-G
19-11-2007, 09:12
Ciao, buon inizio settimana a tutti.... :D

parto subito con un problemino....
mi rivolgo sopratutto a chi ha la rom di tom... io o ancora la 4.1 con cui mi trovo benissimo....
premetto che non faccio un gran uso di mms, e ieri mi è capitato di inviarne e riceverne uno.

invio e ricezione perfetti, ho inserito la foto, invio. fin qui,tutto ok!
vado in sent items per vedere cosa ho inviato e.....sorpresa!!!! non vedo niente!!!
mi rispondono all'mms con un'altro e di nuovo non vedo niente!! niente foto, solo un'icona. ho provato a tappare sull'icona e tutto il "tappabile", ma niente... eppure le dimensioni dell'mms, indicano che la foto allegata c'è, ma io non la vedo!!! :cry: :cry: :cry:

cosa può essere??? :help:

kronny86
19-11-2007, 09:29
no voglio vederli direttamene da youtube..ma quando tento di aprirli mi dice che la firma non è presente e ch potrebbe non essere installato qualcosa..sono 2 giorni che mi scervello ma non riesco ad uscirne.

pituoschio
19-11-2007, 09:38
Dopo quasi un anno ho deciso di acquistare la mappa italia per il mio 3300, il problema è che dopo aver registrato il codice di attivazione sul sito tomtom, mi sono accorto di aver selezionato come modello tom tom l'opzione mobile (microsoft), credo che avrei dovuto invece selezionare l'opzione PDA-tomtom navigator.Ho fatto una cazzata o è ininfluente? Però il sito del tomtom potrebbe essere un po più chiaro in tutti quei passaggi. In più il codice di promozione di 15 cifre non lo trovo visto che quando ho comptrato il 3300 era già installato e nella confezione non c'era nessun cartoncino o cose del genere. AIUTO

luigug
19-11-2007, 13:13
no voglio vederli direttamene da youtube..ma quando tento di aprirli mi dice che la firma non è presente e ch potrebbe non essere installato qualcosa..sono 2 giorni che mi scervello ma non riesco ad uscirne.
Non credo che i video si possono vedere direttamente da youtube.
Per vederli senza scaricarli prova Avot mv, che è free.
Altrimenti:
http://giulioganci.netsons.org/2007/07/15/guardare-i-video-di-youtube-sul-pocke-pc/

FireFox®
19-11-2007, 18:39
La memoria di archiviazione corrisponde alla Rom, mentre la memoria programmi è la Ram. Naturalmente i valori totali visualizzati nelle impostazioni sono quelli al netto di tutti i componenti di sistema.
Per tenere più libera possibile la Rom è necessario installare tutti i programmi applicativi sulla sd ed eliminare da essa tutti i file inutili.
Normalmente tutti i programmi applicativi, compreso il TomTom, possono essere installati sulla sd, anche se in alcuni casi essi registrano alcune componenti come dll, ecc. nella memoria centrale (Rom). Ad esempio Google maps registra 2 mb di cache sulla memoria centrale.
Per tenere libera la Ram, invece, è necessario chiudere tutti i processi attivi che non servono.
:mc:

Sbagliato: la ROM non potrà mai essere Memoria di Archiviazione perchè come dice l'acronimo, ROM stà per Read Only Memory!
Questa che poi in effetti non è una ROM vera e propria ma una Flash Memory puè essere scritta solo dal software proprietario progettato dal costruttore, in pratica l'operazione di flashing.

La memoria di archiviazione è invece una parte (poco più di metà sotto WM6) della RAM disponibile.

Le cose in pratica stanno così: i 64 MB di RAM della maggior parte dei Pocket PC sono suddivisi in Memoria di Archiviazione e Memoria Programmi. La memoria di archiviazione (che in pratica possiamo paragonare al disco C: del PC) contiene tutti i programmi dell'utente e altri file di sistema che Windows (e/o l'utente) devono poter modificare come per esempio il Registro di sistema, nonchè i dati utente, come le cartelle della posta, degli sms e il database dei contatti.

In pratica è come se avessimo due partizioni separate. La somma delle due voci 'Totale' mostrate dalla utility di sistema "Memoria" da in effetti più di 64 MB (80,35 MB per l'esattezza), questo perchè i file del sistema operativo vengono eseguiti direttamente dalla ROM e lo spazio occupato da questi viene sommato ai circa 32 MB destinata alla memoria programmi, la RAM di sistema appunto.

La ROM invece (che potremmo paragonare ad un CD-ROM) contiene nei suoi 128 MB il Setup che viene avviato quando si effettua un reset hardware e quindi tutto il sistema operativo e i programmi forniti dal produttore.
Parte di questi vengono copiati durante la fase di ripristino nella memoria di archiviazione (il disco di sistema) e marcati con gli attributi Read only e System, uno di questi per esempio è lo splash screen, la schermata mostrata all'avvio di WM che può anche essere personalizzata in quanto sovrascivibile, cosa che avviene appunto nelle versioni brandizzate (vedi TIM).

Nella ROM come dicevo prima sono inoltre conservati oltre ai cab dei programmi che il setup installa nella memoria di archiviazione anche i programmi fondamentali per il funzionamento del device, come p.e. il file cprog.exe che rappresenta l'applicazione Telefono ecc. ecc. e gli applicativi Office, questi vengono eseguiti direttamente dalla ROM proprio per non doverli copiare nella RAM di archiviazione. A molti file di sistema Windows Mobile accede tramite dei link che non contengono un percorso fisico ma delle variabili di sistema rappresentate dai due punti e da una stringa tipo :MSSYNCAPP per active sync ecc. ecc.

FireFox®
19-11-2007, 18:54
ciao, da pochi giorni anch'io ho il p3300.

Tutto ok, a parte quel che riguarda la memoria.
Qualcuno può spiegarmi brevemente alune cose circa la rom, ram ecc?

Allora il 3300 ha 64mb di Ram e 128 di Rom, più 1gb sulla microsd che ho acquistato. Se vado a vedere la memoria vedo che è divisa in 'archiviazione' e 'programmi', 32 mega e 47 rispettivamente per un totale di circa 80mb.
Questa è la ROM? se si, nei restanti mega fino a 128 c'è il sistema operativo?

Ho WM6 originale, ho installato solo HTC Home plugin e google maps e ho 2mb liberi in 'archiviazione'. Liberando i file temporanei di internet explorer recupero ancora qualche mb.
Si può liberare questa memoria spostando alcuni programmi sulla sd? il tomtom si può installare sulla scheda di memoria?
Con così pochi mb liberi penso che il palmare vada più lento, senza contare che non posso più installare programmi sul palmare perchè mi dice memoria insufficente.

Mi pare strano che con solo l'HTC Home plugin e Google Maps tu abbia così poca memoria disponibile. Prova a sfogliare la cartella \Programmi con Esplora File e verifica se ci sono altre cartelle.

Sposta le foto, se ne hai, sulla scheda di memoria e dall'applicazione macchina fotografica imposta una volta per tutte il salvataggio su questa.

Comunque l'unico metodo per recuperare qualche MB è quello di spostare sulla Scheda di memoria più programmi possibili e poi aggiornare i relativi file .lnk presenti nella cartella \windows\Start menu\Programmi. Per alcuni è necessario agggiornare anche le voci di registro quindi sarà necessario rimuoverli con l'apposità utilità di sistema e reinstallarli sulla SD ma si se si vuole evitare questa noiosa operazione si può installare il programmino freeware AppMover che fa appunto questo, aggiorna tutte le voci del registro sostituendo le stringhe necessarie.
Lo spostamento del programma vero e proprio invece va fatto a mano.
Io per esempio avevo installato HTC Audio Manager sulla memoria principale poi l'ho spostato sulla SD tramite un copia incolla ed ho aggiornato il file .lnk.

Google Maps lo pui rimuovere e reinstallare sulla scheda di memoria tranquillamente.

Un'altro prog. che sposterei subito è il Navigator: crea (se non ci fosse già) la cartella Programmi sulla SD poi tramite Esplora File selziona la cartella \Programmi\Navigator tramite un taglia e incolla spostalo nella cartella \Scheda di memoria\Programmi. Ovviamente a questo punto il tasto hardware che prima avviava il TomTom non funzionerà più, sarà necessario aggiornare il file \Windows\AppButton\TomTom Navigator.lnk con il nuovo percorso.
Per fare ciò puoi percorrere due strade:

1) installare un programma tipo Total Commander (freeware) o Resco Explorer (Commerciale 15 day Trial) e modificare il file .lnk inserendo il nuovo percorso \Scheda di memoria\Programmi\Navigator\TomTom navigator.exe

2) sul pc crea un nuovo file di testo con il Notepad scrivici dentro il nuovo percorso poi salva il file con il nome TomTom Navigator.lnk quindi tramite activesync copialo nella cartella \Windows\AppButton sovrascivendo il file originale.

Non ne sono certo ma mi pare che il file originale si chiamasse in effetti TomTom Navigator.exe.lnk comunque sia basta riconfigurare il tasto tramite l'utility di sistema Impostazioni -> Pulsanti.

Ciao

JFast
19-11-2007, 21:05
Grazie, ho seguito i tuoi consigli ora ho 21MB sia in archiviazione che programmi.

scusa un'osservazione : ma se come dici tu la memoria archiviazione è parte della Ram, i programmi in essa memorizzati dovrebbero cancellarsi se si scarica la batteria o si fa un soft reset... :doh: come succedeva con gli os antecedenti a WM2005. Solo da quest'ultimo in avanti, ho sempre saputo, viene usata la ROM (anche se non è letteralmente una rom) per salvare i programi in modo che non vadano perduti se manca l'alimentazione.
Con il vecchio palmare ppc2002 che avevo, sistematicamente perdevo tutto (come fare un hard reset) se si scaricava la batt principale e quella tampone che durava solo qualche ora.

Comunque, per un palmare moderno trovo necessari almeno 128 di ram, visto che aprendo qualche programma ( ie, messaggi, word ecc) la memoria esaurisce rapidamente. Esempio il nuovo N95 che non è neppure un palmare, ha 128 di ram.
Visti i prezzi delle memorie flash poi (anche se non credo che la rom interna sia lo stesso tipo di memoria di una chiavetta usb per esempio, ma non dovrebbe esssere troppo diversa) non guasterebbe anche il doppio almeno di rom. Nonostante si installino i programmi sulla scheda di memoria, alcuni file vanno comunque ad installarsi nella memoria del dispositivo, senza contare rubrica, sms, mms, note ecc che possono occupare parecchi spazio).

comesefosse
19-11-2007, 21:09
Scusate, ma ho letto questi e altri 32 thread, saranno 2 settimane che mi documento, ieri finalmente mi sono deciso e... uff...

Flashando lo spago su un brandizzato TIM, che monta
SPL 1.14.0000
OS 1.14.0.0
eseguo i seguenti step:
- piallo tutto con HR
- collego ad AS 4.5
- estraggo il rar coi nomi dei file freschi freschi
- lancio lo step 1 (il .bat)
- al 100%, non si riavvia ma rimane su schermo nero
- aspetto 10 minuti e niente, allora lo faccio ripartire con SR
- provo a forzare step 2, ma la connessione ad AS è persa, e comunque avrei l'SPL bloccato di nuovo...

Questo simpatico eRore evidentemente non mi permette di passare allo step 2, e pertanto è indipendente dalla ROM che cerco di lavorare.
Ho provato senza il file .bat, lanciando direttamente start_uspl.exe, ma il risultato è il medesimo.
Ho provato a fare l'operazione da un altro pc... niente
Ho anche provato a copiare e a lanciare sul palmare il file EnableRapi.cab, come letto da qualche parte... niente

L'unico indizio che mi fa pensare è che tempo fa lo mandai in assistenza per un blocco totale e me lo rimandarono con la caustica diagnosi "effettuato swap".
Ci può entrare qualcosa?

Grazie, ciao

luigug
19-11-2007, 23:30
Sbagliato: la ROM non potrà mai essere Memoria di Archiviazione perchè come dice l'acronimo, ROM stà per Read Only Memory!
Questa che poi in effetti non è una ROM vera e propria ma una Flash Memory puè essere scritta solo dal software proprietario progettato dal costruttore, in pratica l'operazione di flashing.

La memoria di archiviazione è invece una parte (poco più di metà sotto WM6) della RAM disponibile.
.......

Scusami ma non sono d'accordo, a partire da Windows mobile 5 in poi, infatti, nella memoria flash Rom (persistent memory) vengono registrati, oltre al s.o., tutti i dati che devono permanere (pim, configurazioni, link ai programmi, ecc.) come se fosse un hard disk per il pda, mentre nella memoria RAM volatile vengono caricati solo i programmi in esecuzione.
Questo fa si che mentre nei vecchi s.o., che utilizzavano la RAM per archiviazione, i dati venivano persi quando si esauriva completamente la batteria, negli attuali pda ciò non avviene in quanto la flash rom, strutturalmente simile ad una sd o una cf, non ha bisogno di alimentazione per conservare i dati.
Tutto ciò viene spiegato bene, anche se in inglese, nel seguente link:
http://pocketpccentral.net/help/ipaq/pmem_explained.htm

Concordo con Jfast nel ritenere gli attuali valori di rom e di ram davvero risicati, tanto da costringerci a tenerle continuamente pulite per evitare malfunzionamenti del pda.

A-G
20-11-2007, 07:59
Ciao, buon inizio settimana a tutti.... :D

parto subito con un problemino....
mi rivolgo sopratutto a chi ha la rom di tom... io o ancora la 4.1 con cui mi trovo benissimo....
premetto che non faccio un gran uso di mms, e ieri mi è capitato di inviarne e riceverne uno.

invio e ricezione perfetti, ho inserito la foto, invio. fin qui,tutto ok!
vado in sent items per vedere cosa ho inviato e.....sorpresa!!!! non vedo niente!!!
mi rispondono all'mms con un'altro e di nuovo non vedo niente!! niente foto, solo un'icona. ho provato a tappare sull'icona e tutto il "tappabile", ma niente... eppure le dimensioni dell'mms, indicano che la foto allegata c'è, ma io non la vedo!!! :cry: :cry: :cry:

cosa può essere??? :help:

mi auto-quoto...:D
ho risolto...sono passato alla 4.3!!:p era da un po che ci pensavo e ora l'ho fatto. gli mms qui si vedono, quindi mi viene da pensare ad un bug nella vecchia relese oppure un problema mio...
cmq, ora passiamo al nuovo problema...:muro: :muro: :muro:

nella 4.3 non c'è il midlet manager. problema risolto installando l'ultima versione del midlet manager che propongono su xda... e fin qui...

quando però cerco di installare l'applet java, mi da errore....come se fosse danneggiata o non valida. ma è la stessa che avevo installato nella vecchia versione... a qualcuno è capitato?? qualche dritta??

Berent
20-11-2007, 08:11
Si, per scrivere sulle flash non c'è mica bisogno di software proprietario...basta che l'hardware sia progettato in modo tale da gestire le tensioni necessarie per la cancellazione/riscrittura dei settori.
Sennò come faresti a usare le pennette USB?
Nel caso degli aggiornamenti del SO credo che i software addizionali usati non servano tanto per il flashing in sé quanto per gestire la temporanea mancanza del SO vero e proprio (come quando installi Windows XP, anche lì hai un SW temporaneo no?).
Per la questione dei programmi che (nelle v. precedenti) si sarebbero dovuti perdere se messi nella RAM questo sarebbe stato vero se non ci fosse stata una batteria tampone...infatti si consigliava sempre di non lasciar scarico troppo a lungo il palmare...

Berent
20-11-2007, 08:16
mi auto-quoto...:D
ho risolto...sono passato alla 4.3!!:p era da un po che ci pensavo e ora l'ho fatto. gli mms qui si vedono, quindi mi viene da pensare ad un bug nella vecchia relese oppure un problema mio...
cmq, ora passiamo al nuovo problema...:muro: :muro: :muro:

nella 4.3 non c'è il midlet manager. problema risolto installando l'ultima versione del midlet manager che propongono su xda... e fin qui...

quando però cerco di installare l'applet java, mi da errore....come se fosse danneggiata o non valida. ma è la stessa che avevo installato nella vecchia versione... a qualcuno è capitato?? qualche dritta??

prova questo, funziona benone
http://www.winmobiletech.com/092007MidletBible/Cloudyfa_EsmertecJbed.cab
l'ho messo ieri per installare opera mini (è uscita da un paio di settimane la v. 4 che è veramente avanti!)...tutto a posto.

A-G
20-11-2007, 08:45
l'ho messo ieri per installare opera mini (è uscita da un paio di settimane la v. 4 che è veramente avanti!)...tutto a posto.

perfetto, quello che cercavo!!!! Questa funziona benissimo.

GRAZIEEEEE!!! :D

A-G
20-11-2007, 11:38

questo funziona, ma non mi fa installare gmail mobile... tu riesci??

MHALO2[LT]
20-11-2007, 12:45
a puro titolo informativo :)

l'altro giorno ho visto in un centro commerciale che vendevano due P3300

-P3300 sui 430eu (no brand TIM)
-P3300SE 509eu (no brand TIM)

questo "SE" è dato dal fatto che potrebbe essere compreso di tutte le mappe per l'italia oppure è un nuovo aggiornamento del palmare? (cosa che non credo che sia :) )

Berent
20-11-2007, 13:16
questo funziona, ma non mi fa installare gmail mobile... tu riesci??

si, funziona bene anche gmail :)
assicurati che sia l'ultima versione!

A-G
20-11-2007, 16:51
si, funziona bene anche gmail :)
assicurati che sia l'ultima versione!

intendi l'ultima versione di gmail o del programma java??
perchè il software l'ho scaricato dal sito che hai linkato, e gmail dal sito gmail.com/app...

quindi penso sia l'ultima versione...o no?

Berent
20-11-2007, 18:14
mmm no intendevo la versione di gmail, il midlet te l'ho linkato io :p
a dire il vero mi sa che è l'opposto, forse è l'ultima versione a non essere compatibile...
io seguendo alcuni link avevo scaricato questo file, che è una versione un po più vecchia ma perfettamente funzionante, me ne sono ricordato ora...
http://www.lvlolvlo.net/wp-content/uploads/2006/11/gm-generic-advanced_midp2.zip

cmq non ho ancora provato l'ultima versione, ora la installo e ti dico....

Berent
20-11-2007, 18:39
hai ragione, la versione aggiornata di gmail non ci va :(
cmq la verisone 1.5 di gmail da problemi anche con il tao intent, quindi ti conviene tenere il jbed che è probabilmente il miglior midlet manager attualmente disponibile (insieme al jeodek sempre della esmertec)

piskii
21-11-2007, 09:49
salve...ho appena istallato google maps ma la funzione "mostra la mia posizione" non va,non trova il segnale gps...è un problema d'impostazioni o cos'altro!?!
grazie

luigug
21-11-2007, 10:19
Prova a fare queste operazioni da Google maps:
Menu > Opzioni > Impostazioni posizione > Impostazione manuale
quindi seleziona COM4: come porta (oppure la porta del tuo gps) e 4800 come velocità.

piskii
21-11-2007, 11:14
Prova a fare queste operazioni da Google maps:
quindi seleziona COM4: come porta (oppure la porta del tuo gps) e 4800 come velocità.

:D grazie ...adesso va:doh:

ellezeta
21-11-2007, 15:16
Ciao a tutti.
Mi scuso sin da subito nel caso a questo argomento sia già stata data risposta, ammetto infatti di non aver avuto la pazienza di scorrere tutte le 150 pagine di discussioni; in tal caso, comunque, rimandatemi pure alla lettura e provvederò in tal senso.
Vengo al mio problema: posseggo dall'inizio di quest'anno l'HTC P3300, del quale sono complessivamente più che soddisfatto (ho già avuto altri palmari, ed un altro smartphone della HP, il 6915, ed in particolare il confronto con quest'ultimo è assolutamente impietoso !), detto ciò gia qualche mese fa mi si era presentato un problema, ovvero la sincronizzazione era via via diventata impossibile (proprio il PC non vedeva il dispositivo, per quanto in termini di "carica batteria" funzionasse correttamente), dopo aver sentito telefonicamente l'assistenza della HTC, senza riuscire a risolvere il problema, gli stessi mi indirizzavano al loro punto di assistenza. Detto fatto dopo una quindicina di giorni sono ritornato in possesso del palmare aggiornato e perfettamente funzionante. Da qualche giorno però il problema si è ripresentato, ed il P3300, da ben 10 giorni non posso salvare rubrica e calendario (essenziali per il mio lavoro), quindi mi chiedevo - prima di portarlo nuovamente in assistenza, da dove mi viene restituito resettato - se era possiible "sincronizzarlo" tramite bluetooth. Se qualcuno ha già avuto esperienza in merito, gli sarei grato se mi rispondesse (e scusate la prolissità).
Grazie,

Luca.

Luigi Follina
21-11-2007, 16:26
Ciao a tutti.
.......era possiible "sincronizzarlo" tramite bluetooth. Se qualcuno ha già avuto esperienza in merito, gli sarei grato se mi rispondesse (e scusate la prolissità).
Grazie,

Luca.

CIao io quando avevo WM5 sincronizzavo solo via BT, ora lo faccio cmq ma non così spesso, e non ho mai trovato rpoblemi... cosa non riesci a fare? :confused:

king14
21-11-2007, 16:40

Ciao, è meglio installarlo su sd o sulla memoria principale?

Berent
21-11-2007, 17:08
Ciao, è meglio installarlo su sd o sulla memoria principale?

viene comunque installato sulla memoria principale, ma è possibile trasferirlo sulla sd successivamente. Io cmq non ho ancora fatto la prova di persona!

Berent
21-11-2007, 17:16
Ciao a tutti.
Mi scuso sin da subito nel caso a questo argomento sia già stata data risposta, ammetto infatti di non aver avuto la pazienza di scorrere tutte le 150 pagine di discussioni; in tal caso, comunque, rimandatemi pure alla lettura e provvederò in tal senso.
Vengo al mio problema: posseggo dall'inizio di quest'anno l'HTC P3300, del quale sono complessivamente più che soddisfatto (ho già avuto altri palmari, ed un altro smartphone della HP, il 6915, ed in particolare il confronto con quest'ultimo è assolutamente impietoso !), detto ciò gia qualche mese fa mi si era presentato un problema, ovvero la sincronizzazione era via via diventata impossibile (proprio il PC non vedeva il dispositivo, per quanto in termini di "carica batteria" funzionasse correttamente), dopo aver sentito telefonicamente l'assistenza della HTC, senza riuscire a risolvere il problema, gli stessi mi indirizzavano al loro punto di assistenza. Detto fatto dopo una quindicina di giorni sono ritornato in possesso del palmare aggiornato e perfettamente funzionante. Da qualche giorno però il problema si è ripresentato, ed il P3300, da ben 10 giorni non posso salvare rubrica e calendario (essenziali per il mio lavoro), quindi mi chiedevo - prima di portarlo nuovamente in assistenza, da dove mi viene restituito resettato - se era possiible "sincronizzarlo" tramite bluetooth. Se qualcuno ha già avuto esperienza in merito, gli sarei grato se mi rispondesse (e scusate la prolissità).
Grazie,

Luca.

se ti interessa la sincronizzazione tramite BT non posso aiutarti perché non c'ho mai provato, ma se ti interessa la sincronizzazione in generale, nel 99,99% dei casi ho risolto tutti i problemi in uno di questi modi:
1)settings->connections->USB to PC
da qui switcha la voce "enable advanced network functionality" (a volte funziona tenendola attivata, altri disattivata, altri ancora in tutti e due i modi :mbe: )
2)SR (che ovviamente hai già provato)
3)prova a installare active sync su un altro PC, il problema potrebbe essere sul desktop stesso. se da lì funziona ti conviene rifare l'installazione di active sync sul PC principale o eventualmente...mmm....formattare? :oink:

io ti do buone possibilità con la prima!

Berent
21-11-2007, 18:58
scusate, un calendario più efficace di quello di outlook ma meno pesante di quello di pocket informant? possibilmente che non sia un plugin per today (come pocket breeze)...che mi consigliate?

ellezeta
21-11-2007, 20:45
se ti interessa la sincronizzazione tramite BT non posso aiutarti perché non c'ho mai provato, ma se ti interessa la sincronizzazione in generale, nel 99,99% dei casi ho risolto tutti i problemi in uno di questi modi:
1)settings->connections->USB to PC
da qui switcha la voce "enable advanced network functionality" (a volte funziona tenendola attivata, altri disattivata, altri ancora in tutti e due i modi :mbe: )
2)SR (che ovviamente hai già provato)
3)prova a installare active sync su un altro PC, il problema potrebbe essere sul desktop stesso. se da lì funziona ti conviene rifare l'installazione di active sync sul PC principale o eventualmente...mmm....formattare? :oink:

io ti do buone possibilità con la prima!

Per prima cosa rispondo a Luigi:
riesco a far "vedere" PC e PDA l'un l'altro, ma non mi da l'opzione di collegamento con activesync ne sul PC ne sul PDA, ed anche aprendo activesync (sia sul PC che sul PDA) non mi permette di selezionare il bluetooth come via di sincronizzazione.

Per Berent, invece, devo dirti che ho provato anche a togliere lo "spunto", ma senza alcun risultato. Il problema, infatti, dev'essere di tipo hardware, infatti il PC proprio non vede il palmare (non lo vede come periferica USB), ho provato anche a cambiare PC (quello di casa, quello in ufficio ed il portatile), ma in nessun caso il 3300 viene visto. Come detto mi era già successo ed il palmare era andato in assistenza, tornato ha funzionato per un po' ma ora... Il mio problema attuale è poter fare un salvataggio sul PC di quanto mi interessa (Calendario, note e rubrica innanzitutto) per poterlo poi mandare nuovamente in assistenza, ma l'unica via mi sembra il bluetooth che però non so configurare.

Luca.

Berent
22-11-2007, 19:39
allora sei nei guai!
vedi se riesci con il BT, sennò il backup lo puoi fare con sprite backup e, solo per i database interni (calendario, contatti, posta, chiamate...), con PPC PIMbackup... :rolleyes:

ellezeta
22-11-2007, 20:34
allora sei nei guai!
vedi se riesci con il BT, sennò il backup lo puoi fare con sprite backup e, solo per i database interni (calendario, contatti, posta, chiamate...), con PPC PIMbackup... :rolleyes:

Infatti, è proprio per questo che vorrei provare con il BT... se riuscissi a configurarlo ! Il backup con sprite lo faccio giornalmente, l'altro non lo conosco, ma il problema non mi si risolverebbe comunque perchè a me i dati dei BU servirebbero anche mentre il PDA è in assistenza, mentre gli stessi sarebbero di fatto utilizzabili solo per ripristinare lo stato precedente una volta che l'HTC avesse fatto ritorno.
Rinnovo pertanto l'invito, se qualcuno conosce la procedura, di indicarmi com'è possibile sincronizzare il PDA con BT.
Anticipatamente grazie tutti.

Luca.

Luigi Follina
23-11-2007, 08:55
Infatti, è proprio per questo che vorrei provare con il BT... se riuscissi a configurarlo ! Il backup con sprite lo faccio giornalmente, l'altro non lo conosco, ma il problema non mi si risolverebbe comunque perchè a me i dati dei BU servirebbero anche mentre il PDA è in assistenza, mentre gli stessi sarebbero di fatto utilizzabili solo per ripristinare lo stato precedente una volta che l'HTC avesse fatto ritorno.
Rinnovo pertanto l'invito, se qualcuno conosce la procedura, di indicarmi com'è possibile sincronizzare il PDA con BT.
Anticipatamente grazie tutti.

Luca.

Scusa... ma sbp backup credo possa far ancke il backup della SD... o sbaglio?
ma poi quelli non li recuperi con un lettore di schedine? :confused:

Berent
23-11-2007, 09:38
mi sembra che sprite backup (anche il lato desktop) non si sincronizzi con outlook sul pc...

il mio consiglio è di cercare bene su questo thread, perché mi ricordo che l'argomento sincronizzazione tramite BT era stato toccato...

ellezeta
23-11-2007, 23:07
Concordo con la sincronizzazione di Sprite-PC; una precedente discussione sulla sincronizzazione con BT l'ho cercata, ma sinceramente non l'ho trovata (va però detto che dato il congruo numero di pagine, sfogliandole rapidamente qualche cosa può sfuggire). Se qualcuno potesse indirizzarmi in merito gli sarei molto grato.

Luca

FireFox®
24-11-2007, 00:00
Scusami ma non sono d'accordo, a partire da Windows mobile 5 in poi, infatti, nella memoria flash Rom (persistent memory) vengono registrati, oltre al s.o., tutti i dati che devono permanere (pim, configurazioni, link ai programmi, ecc.) come se fosse un hard disk per il pda, mentre nella memoria RAM volatile vengono caricati solo i programmi in esecuzione.
Questo fa si che mentre nei vecchi s.o., che utilizzavano la RAM per archiviazione, i dati venivano persi quando si esauriva completamente la batteria, negli attuali pda ciò non avviene in quanto la flash rom, strutturalmente simile ad una sd o una cf, non ha bisogno di alimentazione per conservare i dati.
Tutto ciò viene spiegato bene, anche se in inglese, nel seguente link:
http://pocketpccentral.net/help/ipaq/pmem_explained.htm

Concordo con Jfast nel ritenere gli attuali valori di rom e di ram davvero risicati, tanto da costringerci a tenerle continuamente pulite per evitare malfunzionamenti del pda.

E io che ho detto? :rolleyes:

Solo che chiamarla Flash ROM è improprio con quel termine di solito ci si riferisce alla memoria di sola lettura (per l'utente) che per semplicità viene chiamata ROM.

La memoria utente la si chiama volgarmente RAM ma in effetti è una memoria Flash di tipo SDRAM come scritto anche nelle caratteristiche del costruttore (http://www.htc.com/product/03-product_p3300.htm).

ROM: 128MB
RAM: 64MB SDRAM

zxrdelirio
24-11-2007, 00:23
salve ,ho acquistato questo magnifico palmare gps telefono ,dovendolo usare per viaggi all'estero ,mi chiedevo se esiste un software da usare come traduttore di lingue/vocale ,per me molto importarte .grazie ciao

FireFox®
24-11-2007, 00:29
Per prima cosa rispondo a Luigi:
riesco a far "vedere" PC e PDA l'un l'altro, ma non mi da l'opzione di collegamento con activesync ne sul PC ne sul PDA, ed anche aprendo activesync (sia sul PC che sul PDA) non mi permette di selezionare il bluetooth come via di sincronizzazione.

Per Berent, invece, devo dirti che ho provato anche a togliere lo "spunto", ma senza alcun risultato. Il problema, infatti, dev'essere di tipo hardware, infatti il PC proprio non vede il palmare (non lo vede come periferica USB), ho provato anche a cambiare PC (quello di casa, quello in ufficio ed il portatile), ma in nessun caso il 3300 viene visto. Come detto mi era già successo ed il palmare era andato in assistenza, tornato ha funzionato per un po' ma ora... Il mio problema attuale è poter fare un salvataggio sul PC di quanto mi interessa (Calendario, note e rubrica innanzitutto) per poterlo poi mandare nuovamente in assistenza, ma l'unica via mi sembra il bluetooth che però non so configurare.

Luca.

Dopo aver collegato il Pocket PC alla porta USB vai a vedere se in risorse di rete è comparsa una nuova "Connessione alla rete locale (LAN) x" dove x indica un numero di solito da 2 in poi. Questa connessione dovrebbe avere come Nome periferica "Windows Mobile-based Device #x" anche qui x è un numero da 1 in su perchè Windows assegna un numero crescente alla stessa periferica ogni volta che la si collega ad una porta USB diversa.

Questa connessione di rete "virtuale" viene creata da Active Sync a partire dalla versione 4 ma solo se è attivata l'opzione "Usa funzionalità di rete avanzata" tramite l'utility "USB a PC" in Impostazioni e deve avere indirizzo IP 169.254.2.2 (ip PPC avrà 169.254.2.1).

Se questa funzionalità è disattivata la connessione LAN non viene creata (si perdono le funzionalità di rete) in questo caso però in Gestione Perifieriche del PC dovresti trovare una nuova classe di periferica denominata "Periferiche USB Windows CE" e sotto questa la periferica "Smartphone USB Sync".

Collega il Pocket PC tramite il cavo USB originale del telefono e direttamente alla presa USB, cioè non tramite un HUB.

Hai provato a rimuovere e reinstallare Active Sync? Questo durante il setup aggiorna i driver USB di XP.

Per poter effettuare la connessione via BT è necessaria una porta COM Bluetooth che viene creata dopo la fase di Pairing con il dispositivo. Questa porta poi deve essere selzionata in Active Sync nel menù File/Impostazioni di connessione/Consenti connessioni ad uno dei seguenti dispostitivi

Per salvare i tuoi dati ti basterebbe fare un backup tramite Sprite Backup, il guaio è che finchè non riesci a collegarlo al PC non puoi installarlo.
Non hai un'altro computer su cui fare delle prove?
Infine prova ad usare lo "Strumento di risoluzione dei problemi ActiveSync" nel menù "?" di ActiveSync appunto.

Giacomo Catalani
24-11-2007, 21:33
Salve,
vorrei sapere se c'è la possibilità di abilitare la radio anche senza auricolari, magari modificando qualcosa nel registro di configurazione, vorrei provare se si riesce a prendere qualche stazione anche senza antenna.

grazie

JFast
24-11-2007, 22:02
in HKLM/System/State/Hardware/ è possibile impostare il valore di Headset a 1
(che è 0 quando gli auricolari sono scollegati).

non ho provato ma penso che in questo modo però non si senta l'audio dall'altoparlante come se l'auricolare fosse davvero collegato come penso non si riceva alcuna stazione, neanche le più forti.

Giacomo Catalani
25-11-2007, 08:57
in HKLM/System/State/Hardware/ è possibile impostare il valore di Headset a 1
(che è 0 quando gli auricolari sono scollegati).

non ho provato ma penso che in questo modo però non si senta l'audio dall'altoparlante come se l'auricolare fosse davvero collegato come penso non si riceva alcuna stazione, neanche le più forti.

Funziona la radio si accende ma come dicevi tu non si sente niente, speravo che anche senza antenna 1/2 stazione si ricevessero, comunque grazie.

Alberocci
25-11-2007, 14:11
[QUOTE=FireFox®;19788912]

Per poter effettuare la connessione via BT è necessaria una porta COM Bluetooth che viene creata dopo la fase di Pairing con il dispositivo. Questa porta poi deve essere selzionata in Active Sync nel menù File/Impostazioni di connessione/Consenti connessioni ad uno dei seguenti dispostitivi

[QUOTE]

Dopo averci sbattuto la testa per settimane:muro: , vedendo che nel forum e' stato toccato qs. argomento, mi sono deciso ad iscrivermi poiche' NON SONO ANCORA RIUSCITO A FARE UNA SINCRONIZZAZIONE tramite BT !
Sinceramente mi sono documentato, ho consultato e seguito le istruzioni di tutti gli "HELP" (creando ulteriori porte COM...) ma la sincronizazione BT non avviene (mentre per quella USB non ho problemi)!
Sono tranquillamente connesso tramite BT con il mio PC (lo scambio di file avviene perfettamente), ho selezionato la porta COM in Active Sync sul PC MA il PC non "vede" il dispositivo (anche "scandagliando" tutte le porte COM esistenti...). La stessa cosa sul dispositivo... quando seleziono "Connetti tramite BT" mi appare l'errore: "Impossibile trovare una relazione BT con PC che supporti Active Sunc" ed anche se provo ad impostare una relazione sembra che tutto vada bene ma in realta' quando riprovo il msg. di errore e' sempre lo stesso!

Qualcuno potrebbe aiutarmi con una procedura passo-passo? A qualcuno e' gia' capitato qualcosa di simile (probabilmente ad ellezeta)? Cosa sbaglio ? :help:

luigug
26-11-2007, 12:32
Allo scopo di fare a meno il più possibile del pennino, volevo utilizzare HTC Audio manager come player mp3, ma non mi funziona.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare sulla wm6 ufficiale? E' necessario qualche accorgimento particolare dopo l'installazione?
:help:

^v3rsus
26-11-2007, 18:48
Allo scopo di fare a meno il più possibile del pennino, volevo utilizzare HTC Audio manager come player mp3, ma non mi funziona.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare sulla wm6 ufficiale? E' necessario qualche accorgimento particolare dopo l'installazione?
:help:

Io, su wm5 (poi son passato alle rom di Tom wm6 ed è diventato inutile) utilizzavo delle skin per windows media player che rendevano i tasti enormi e in pratica ti facevan far a meno del pennino...se cerchi nei primi post dovrei aver linkato tutto...

king14
27-11-2007, 10:52
Salve, ma a voi ve le fa scaricare le previsioni meteo nell'home weather? vorrei sapere se è un mio problema o è derivato da loro:confused:

JFast
27-11-2007, 10:57
a me funziona

king14
27-11-2007, 12:11
Mi sono accorto che con le città di default scarica le previsioni, mentre con quella impostata da me con htc home customizer non funziona:confused: :muro: ma non ho avuto mai problemi!!!!

ellezeta
27-11-2007, 23:51
Dopo aver collegato il Pocket PC alla porta USB vai a vedere se in risorse di rete è comparsa una nuova "Connessione alla rete locale (LAN) x" dove x indica un numero di solito da 2 in poi. Questa connessione dovrebbe avere come Nome periferica "Windows Mobile-based Device #x" anche qui x è un numero da 1 in su perchè Windows assegna un numero crescente alla stessa periferica ogni volta che la si collega ad una porta USB diversa.

Questa connessione di rete "virtuale" viene creata da Active Sync a partire dalla versione 4 ma solo se è attivata l'opzione "Usa funzionalità di rete avanzata" tramite l'utility "USB a PC" in Impostazioni e deve avere indirizzo IP 169.254.2.2 (ip PPC avrà 169.254.2.1).

Se questa funzionalità è disattivata la connessione LAN non viene creata (si perdono le funzionalità di rete) in questo caso però in Gestione Perifieriche del PC dovresti trovare una nuova classe di periferica denominata "Periferiche USB Windows CE" e sotto questa la periferica "Smartphone USB Sync".

Collega il Pocket PC tramite il cavo USB originale del telefono e direttamente alla presa USB, cioè non tramite un HUB.

Hai provato a rimuovere e reinstallare Active Sync? Questo durante il setup aggiorna i driver USB di XP.

Per salvare i tuoi dati ti basterebbe fare un backup tramite Sprite Backup, il guaio è che finchè non riesci a collegarlo al PC non puoi installarlo.
Non hai un'altro computer su cui fare delle prove?
Infine prova ad usare lo "Strumento di risoluzione dei problemi ActiveSync" nel menù "?" di ActiveSync appunto.

Intanto ti ringrazio dell'interessamento, ma come già detto il PDA non viene visto tramite USB ne sul PC sul quale effettuo la sincronizzazione, ne su nessun altro PC (l'ho testato sui PC dei due uffici nei quali lavoro, sul portatile e sul PC di un amico, lo ritengo pertanto un campione attendibile), tale problema - probabilmente di origine hw oppure del sistema operativo del PDA si era già presentato qualche mese fa e risolto dopo un passaggio in assistenza, ma ciò che volevo evitare ora - e che non ho evitato allora - è appunto la perdita dei dati aggiornati.
Ho mandato una mail all'HTC chiedendo come connettere tramite BT, ma o sbaglio la proceduta che mi è stata descritta, o non funziona. :muro:

luigug
28-11-2007, 10:41

Questo dovrebbe risolvere definitivamente il tuo problema
http://www.solopalmari.com/content/view/4005/2/

A-G
28-11-2007, 12:03
Domandina veloce veloce....

con la tastiera touch con l'xt9, se io voglio aggiungere delle parole, come faccio??

c'è la funzione "add word", ma non me le memorizza.

c'è un file di testo o qualcosa del genere da editare ed aggiungere le parole direttamente nel db dell'xt9??

Grazie
Ciaoooo

Berent
29-11-2007, 08:17
Domandina veloce veloce....

con la tastiera touch con l'xt9, se io voglio aggiungere delle parole, come faccio??

c'è la funzione "add word", ma non me le memorizza.

c'è un file di testo o qualcosa del genere da editare ed aggiungere le parole direttamente nel db dell'xt9??

Grazie
Ciaoooo

stesso problema mio.

Io poi ne ho un altro...
Ho visto che il mail push funziona benissimo, ma purtroppo la connessione gprs sempre attiva divora la batteria e pensavo di tornare alla vecchia sincronizzazione della posta ogni tot minuti/ore.
Però anche quella una volta che apre la connessione gprs non la chiude (un po come entrare in casa di uno e non chiudere la porta :D ). Che voi sappiate c'è un modo per correggere questo comportamento?

Cholo
29-11-2007, 09:08
Ho cercato nelle ultime pagine per quanto possibile ma non ho trovato risposta.

HTC Home Plug-in, funziona.
Installo il Customizer, funziona quasi tutto. Se tento di aggiungere programmi al lauchuer premendo il tasto coi 3 puntini, crash.
Vi risultano problemi noti?
L'unica cosa che mi viene in mente, è il fatto di aver installato il tutto nella SD (d'altronde son 4-5mega in totale...).

Berent
29-11-2007, 09:16
stesso problema mio.

Io poi ne ho un altro...
Ho visto che il mail push funziona benissimo, ma purtroppo la connessione gprs sempre attiva divora la batteria e pensavo di tornare alla vecchia sincronizzazione della posta ogni tot minuti/ore.
Però anche quella una volta che apre la connessione gprs non la chiude (un po come entrare in casa di uno e non chiudere la porta :D ). Che voi sappiate c'è un modo per correggere questo comportamento?

risolto il secondo, scusate :doh:

Smasher_Devourer
29-11-2007, 09:23
risolto il secondo, scusate :doh:
Come? :stordita:

Kenren
29-11-2007, 10:10
Buon giorno,
espongo il problema, il mio 3300 ha montato: la rom spaghetti, spb mobile shell, spb plus e address book sul dispositivo piu ovviamente il tomtom ,nella scheda e di rilevante poco altro, tanto per non intasare il palmare...tutto bene fino a tre giorni fa quando mi cade dal letto.....:cry:

premessa, il today dell'htc,troppo pesante, l'ho sostituito con quello della spb.
imprecazioni a parte, lo faccio uscire dallo stand by, la prima cosa che noto è che la schermata now del mobile shell non compare, il palmare è come impallato,lo resetto, sembra tutto normale.

purtroppo cosi non è, alla media di una volta al giorno capita che i tasti veloci si piantino,address book non parte,fino a che il palmare non si frizza(una volta) e alla fine si auto resetta(due volte).

ho anche hard resettato e reinstallato solo i tre programmi di cui sopra,ma niente,ieri a fine giornata, quando ormai ero convinto di aver superato la tempesta, il cucciolo si pianta...schermata fissa sul tomtom,dopo che stava iniziando a delirare..

il mio problema è, posso anche portarlo in assistenza, ma le ammaccature sono evidendi, non hanno avuto problemi a rimandare indietro ad un amico un 3600 che si era bagnato,quindi perchè riparare il mio.anche se questa cosa non la trovo granche giusta, ho speso un boato di soldi e di certo non mi sono divertito a scagliarlo a terra, visto quanto gli costa a loro codesto gingillo, due viti potrebbero pure cambiarmele..

voi cosa mi consigliate?

Berent
29-11-2007, 14:07
Come? :stordita:
bandswitch...
http://www.freewareppc.com/communication/bandswitch.shtml
m'ero scordato che ha anche una funzione per spegnere automaticamente le connessioni dati se rimangono inattive per un tempo prefissato.

king14
29-11-2007, 17:38
Mi sono accorto che con le città di default scarica le previsioni, mentre con quella impostata da me con htc home customizer non funziona:confused: :muro: ma non ho avuto mai problemi!!!!

Sono riuscito a sistemarlo da solo,:cool: grazie comunque per il supporto.

zxrdelirio
29-11-2007, 19:16
Domanda un poco cretina ,volevo sapere come ingrandire i caratteri del bellissimo 3300? pero' non tipo grande come fa fare win 5 ,ma un poco di piu visto che per leggere devo usare una lente di ingrandimento ,non so esiste qualche software per modificare la grandezza dei caratteri ,non mi importa di perdere in risoluzione l'importante e usarlo al max .
grazia ciao

Bubulino
29-11-2007, 20:03
Anzitutto saluto tutti ... è da almeno un mese che vi seguo assiduamente.
Proprio oggi pomeriggio mi è stato consegnato il P3300 brandizzato TIM che tanto attendevo .. l'ho preso via internet da una delle tante catene di vendita di elettronica .. E' il mio primo palmare in assoluto.
Insomma per farla breve, scarto la confezione, monto la Sim, la batteria ... lo accendo e dopo una schermata blu "i.tim" mi compare il seguente messaggio su schermo bianco "The last boot process is incomplete To make sure the system stability we suggest to cold boot again. Confirm?" e mi da la scelta YES o NO
Da lì non si muove più .. neppure si riesce a spengerlo se non togliendo la pila .. cosa può essere .. vi prego sono disperato!!:help:

Bubulino
29-11-2007, 20:10
Anzitutto saluto tutti ... è da almeno un mese che vi seguo assiduamente.
Proprio oggi pomeriggio mi è stato consegnato il P3300 brandizzato TIM che tanto attendevo .. l'ho preso via internet da una delle tante catene di vendita di elettronica .. E' il mio primo palmare in assoluto.
Insomma per farla breve, scarto la confezione, monto la Sim, la batteria ... lo accendo e dopo una schermata blu "i.tim" mi compare il seguente messaggio su schermo bianco "The last boot process is incomplete To make sure the system stability we suggest to cold boot again. Confirm?" e mi da la scelta YES o NO
Da lì non si muove più .. neppure si riesce a spengerlo se non togliendo la pila .. cosa può essere .. vi prego sono disperato!!:help:

zxrdelirio
29-11-2007, 21:23
ciao ,non vorrei dirti una cretinata ma prova a collegarlo usb al active sinc e poi iscriviti sul sito della htc e scaricati la windows mobile 6 io l'ho appena fatto ,premetto che non ho avuto il tuo problema ma potrebbe essere una soluzione

luigug
29-11-2007, 21:29
Domanda un poco cretina ,volevo sapere come ingrandire i caratteri del bellissimo 3300? pero' non tipo grande come fa fare win 5 ,ma un poco di piu visto che per leggere devo usare una lente di ingrandimento ,non so esiste qualche software per modificare la grandezza dei caratteri ,non mi importa di perdere in risoluzione l'importante e usarlo al max .
grazia ciao

Impostazioni > Sistema > Schermo > dimensione testo

Bubulino
29-11-2007, 21:49
ciao ,non vorrei dirti una cretinata ma prova a collegarlo usb al active sinc e poi iscriviti sul sito della htc e scaricati la windows mobile 6 io l'ho appena fatto ,premetto che non ho avuto il tuo problema ma potrebbe essere una soluzione

Grazie... ma per fortuna ho risolto .. Bastava premere il softkay di sinistra per dire di sì .. hai voglia io a premere con il ditone sullo schermo .. ;-)
grazie lo stesso ..

gabrielehtc
29-11-2007, 22:13
ciao volevo sottoporre un quesito in merito a due applicazione se le conoscete e se sapete come farli funzionare sul 3300:
il primo è i contact il quale mi funziona bene ma vorrei fare in modo tale da poter mettere l'eseguibile dell'applicazione in corrispondenza di un tasto se sapete dirmi come fare vi ringrazio pero il tasto che vorrei usare è quello corrispondente a contatti.

la seconda è htc album che installo perfettamente ma al momento di farlo partire e come se mi si aprisse una finestra trasparente

spero di essermi spiegato bene se c sn dubbi fatemi sapere

Kenren
29-11-2007, 22:21
vabbuo...come non detto

zxrdelirio
30-11-2007, 00:07
Impostazioni > Sistema > Schermo > dimensione testo
ciao ti ringrazio ma quelo lo avevo gia' fatto e a dire il vero non e che sia cambiato moltospecialmente le srcritte start impostazioni ecc... io le vorrei piu grandi ,non esiste proprio nessun sistema per farle ingrandire?

Almagestoit
30-11-2007, 00:45
ciao ti ringrazio ma quelo lo avevo gia' fatto e a dire il vero non e che sia cambiato moltospecialmente le srcritte start impostazioni ecc... io le vorrei piu grandi ,non esiste proprio nessun sistema per farle ingrandire?

Ciao, dai un'occhiata qua: http://soloarte.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=41

Berent
30-11-2007, 09:09
vabbuo...come non detto

mi spiace, personalmente non ti posso aiutare perché non ho mai avuto a che fare con l'assistenza HTC (touch down), quindi non ho idea di come funzioni :(

Kenren
30-11-2007, 11:55
mi spiace, personalmente non ti posso aiutare perché non ho mai avuto a che fare con l'assistenza HTC (touch down), quindi non ho idea di come funzioni :(

figurati,nessun problema, quello che mi il nervoso è che non capisco se è unicamente un problema hardware o c'e una componente seppur minima di software, perchè da quel poco che ho capito si incanta spb mobile shell e address book....poi si autoresetta.

come oggi....e restiamo in media.

zxrdelirio
30-11-2007, 13:26
Ciao, dai un'occhiata qua: http://soloarte.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=41

ciao ,sei stato gentilissimo ,ci sono stato o seguito le istruzioni per l'installazione ma aime' non capisco come mai non succede nulla ,o anche risposto al mitico creatore ,attendo risposte .se ai altre dritte sono sempre qui ,ciao
ps: sai nulla di qualche traduttore per il nostro pda?mi interessa italiano /inglese/francese e viceversa

Berent
30-11-2007, 13:29
figurati,nessun problema, quello che mi il nervoso è che non capisco se è unicamente un problema hardware o c'e una componente seppur minima di software, perchè da quel poco che ho capito si incanta spb mobile shell e address book....poi si autoresetta.

come oggi....e restiamo in media.

beh, se hai quel sospetto perché non fai un HR e lo tieni pulito per qualche giorno "in osservazione"?
Io poi farei qualche prova anche a livello di rom (WM6 originale e poi volendo di nuovo spaghetti).

za87
30-11-2007, 15:35
stasera finalmente trovo il tempo per installare wm6, volevo chiedervi una cosa:
su youtube ho notato un video dove sul nostro p3300 si abilitava l'interfaccia a cubo dell'htc touch, e visto che la cosa mi interessa mi sapete dire come si fa?
da quello che ho visto si trasferisce un file da pc che messo sul dispositivo e eseguito installa questa funzione.
ciao & grazie

zxrdelirio
30-11-2007, 16:33
ma scusate ,su questo tipo di sistema operativo win6 non e possibile come per esempio sui sistemi operativi win xp win 95 ecc... cambiare tipo di carattere colore dimensioni ecc.... ,se si come si fa ,e poi volevo sapere come faccio ad abbinare una mia suoneria per gli sms o provato a mettere i file nella cartella di windows ma nulla da fare ,premetto che sono in mp3 . ma quello che piu mi scoccia e non poter aumentare il tipo di carattere

Kenren
30-11-2007, 18:02
beh, se hai quel sospetto perché non fai un HR e lo tieni pulito per qualche giorno "in osservazione"?
Io poi farei qualche prova anche a livello di rom (WM6 originale e poi volendo di nuovo spaghetti).

ti ho anticipato,anche se di poco, ieri l'ho hard resettato(viva l'inglese maccheronico) installato sempre e solo address book, spb mobile e plus.

stessa storia.

oggi mi si è piantato troppe volte, ho rimesso l'htc originale reinstallato la paccottiglia di cui sopra...peggio che andar di notte, ora ho rifatto un nuovo HR, me lo tengo cosi sperando che regga fino a lunedi...oramai mi pare inevitabile portarlo in assistenza.

zxrdelirio
30-11-2007, 19:46
ciao ,ecco il problema ieri avevo ancora la versione di win5 ,poi o avuto la pessima idea di aggiornarlo alla win 6 dal sito ufficiale htc dopo essermi registrato ,avendo la rete wifi in casa con protezione wep oggi o provato a connettermi ma il dispositivo pda mi dice sempre che la chiave da me inserita non e corretta ,cosa inesatta visto che gli altri de pc sono in rete tranquillamente con wifi,coa puo' essere successo ? ovviamente senza protezione wep non va proprio .aiutooooooo

gabrielehtc
30-11-2007, 21:03
HTC_Touchflo_Cube: qualcuno ha mai notato questo file su xda?sapete se è possibile installare su wm6 ufficiale?

folagana
30-11-2007, 22:24
Salve a tutti

vorrei comprare questo smartphone. Ho studiato un pochino questa tecnologia. Ho visto che su internet (trovaprezzi.it) si riesce a trovarlo a 340€. Però credo di aver capito che occorre aggiungere la microSD con mappa e software integrato per farlo funzionare come navigatore. Ho sempre visto su internet che la microSD con mappa e software costa intorno a 100€.

Mi date qualche vs consiglio/chiarimento?

Grazie in anticipo

Mike73
01-12-2007, 11:08
Se a qualcuno serve una pellicola Brando Ultraclear (il top) chiusa e sigillata (mai aperta) nella sua confezione originale, ne vendo una @ 10 euro compreso prioritaria (ma non mi assumo nessuna responsabilità).....

king14
01-12-2007, 11:54
Salve ragazzi, un po di tempo fà, precisamente alla pag 62 avevate messo un link con due cab per nascondere e ripristinare i contatti della sim, ma il link non funziona più. Se qualcuno li ha ancora mi farebbe un enorme piacere.

Berent
01-12-2007, 15:13
Salve ragazzi, un po di tempo fà, precisamente alla pag 62 avevate messo un link con due cab per nascondere e ripristinare i contatti della sim, ma il link non funziona più. Se qualcuno li ha ancora mi farebbe un enorme piacere.

55213
questi?

king14
01-12-2007, 15:38
Si erano proprio quelli. Grazie tante:D

marcoevfurn
01-12-2007, 17:03
Purtroppo ieri il mio p3300 si è fatto un tuffetto in acqua... :incazzed: :muro:
Asciugato il tutto e dopo un paio di riavvii tutto è tornato come prima :D che :ciapet: per fortuna è resistente!

Kenren
02-12-2007, 13:08
Purtroppo ieri il mio p3300 si è fatto un tuffetto in acqua... :incazzed: :muro:
Asciugato il tutto e dopo un paio di riavvii tutto è tornato come prima :D che :ciapet: per fortuna è resistente!

fortunato, ad un amico il 3600 si è ossidato :cry:

e a me dopo un paio di bottarelle si pianta regolarmente(eccezion fatta per ieri)

dins
03-12-2007, 08:12
HTC_Touchflo_Cube: qualcuno ha mai notato questo file su xda?sapete se è possibile installare su wm6 ufficiale?

quoto, nel senso che quoto la domanda in generale:

E' possibile, per chi ha sopra la wm6 ufficiale, installare il cubo touch flo style?

Smasher_Devourer
03-12-2007, 08:23
quoto, nel senso che quoto la domanda in generale:

E' possibile, per chi ha sopra la wm6 ufficiale, installare il cubo touch flo style?

Certo che è possibile! Il sito di riferimento è il solito: http://forum.xda-developers.com/index.php ;)
P.S. Magari qualche anima pia riesce anche a darvi un link più diretto...

gabrielehtc
03-12-2007, 13:55
si ma siccome io non mastico molto di inglese tecnico volevo sapere se qualcuno era in grado di indicarmi tipo dei dile cab o bat o quello che sia da installre sulla rom ufficiale o qualcosa del genere ne sapete niente ?vi prego di aiutarmi

za87
03-12-2007, 14:46
si ma siccome io non mastico molto di inglese tecnico volevo sapere se qualcuno era in grado di indicarmi tipo dei dile cab o bat o quello che sia da installre sulla rom ufficiale o qualcosa del genere ne sapete niente ?vi prego di aiutarmi
su you tube ho visto un video che faceva vedere il prcesso di installazione, ma non ha specificato nessun link :muro: la cosa interessa pure a me :D

zxrdelirio
03-12-2007, 18:57
ciao ,o visto il video e troppo forte come programmino ,ma dove si trova ? chissa' se poi io che con l'inglese sono quasi a 0 riusciro mai a farlo funzionare .

luigug
04-12-2007, 12:01
Per il touch flo ho trovato anche questo:
http://www.solopalmari.com/smf/index.php?topic=21421.0

tabs
04-12-2007, 12:12
mi sapete dire cosa ha in meno del 3600?

FireFox®
04-12-2007, 12:40
mi sapete dire cosa ha in meno del 3600?

L'UMTS

tabs
04-12-2007, 12:55
L'UMTS

solo quello?quindi in concreto solo videochiamate?

gabrielehtc
04-12-2007, 13:28
veramente le differenze oltre l'umts sono:
il processore il 3600 ha 400mhz il 3300 200mhz
la radio 3600 no 3300 si il gps qulità decisamente migliore per il 3300 mentre il 3660 funziona bene ma nn eccelsamente

tabs
04-12-2007, 13:44
ma me lo consiglieresti cmq?

za87
04-12-2007, 15:18
Per il touch flo ho trovato anche questo:
http://www.solopalmari.com/smf/index.php?topic=21421.0
grazi mille stasera se riesco a farmi una copia della rubrica mi installo wm6 e metto il cubo!!!!

gabrielehtc
04-12-2007, 17:20
quale intendi?cmq io ti consiglierei di capire quale sono le tue priorità se t serve l'umts prendi il 3600 se ne puoi fare a meno prendo il3300 che è una bomba ugualmente e rispami parecchio

Smasher_Devourer
04-12-2007, 17:24
Considera che la batteria del 3300 dura mediamente più che quella del 3600 proprio grazie al processore meno potente ma anche meno assetato ;)
Se UMTS e videochiamate non sono la tua priorità vai di 3300 che va benissimo!

Smasher_Devourer
04-12-2007, 17:30
Qualcuno sa se cambiando sd card (ovviamente copiando tutti i file presenti nella vecchia in quella nuova) è necessario reinstallare da capo tutti i programmi? Vorrei passare dai 2Gb attuali a 4Gb grazie ad una bella offerta (ed al fatto che la scheda da 2Gb la userebbe mia moglie) ma mi romperebbe perdere tempo a reinstallare e riconfigurare tutti i programmi che ho messo sulla sd :O

zxrdelirio
04-12-2007, 19:33
ciao ma la sd da 4 gb funziona nel htc3300?

Smasher_Devourer
04-12-2007, 19:42
ciao ma la sd da 4 gb funziona nel htc3300?
Si, è uscita la patch qualche tempo fa ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345038

za87
04-12-2007, 20:28
come si backuppa la rubrica per poi poterla rimettere dopo l'aggiornamento a wm6???
(senza outlook)
ho già guardato in prima pagina ma non trovo una soluzione!
:help: :help:

zxrdelirio
04-12-2007, 22:55
Si, è uscita la patch qualche tempo fa ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345038

ciao ,non vorrei fare una cavolata ,io ho wm6 scaricato ed installato dal sito htc ,non sapendo bene l'inglese cosa dovrei fare ? devo installare il file SDHC-Artemis.cab ? oppure non devo fare nulla?

Smasher_Devourer
05-12-2007, 07:54
ciao ,non vorrei fare una cavolata ,io ho wm6 scaricato ed installato dal sito htc ,non sapendo bene l'inglese cosa dovrei fare ? devo installare il file SDHC-Artemis.cab ? oppure non devo fare nulla?
Esatto ;)
Nel caso volessi tornare indietro devi usare l'altro file che ripristina le condizioni standard.
Se hai una sdhc e puoi provare subito facci sapere come va!

Luigi Follina
05-12-2007, 10:52
a proposito ... :D qualcuno ha provato le SDHC ... penso che a breve (dopo Natale) mi prenderò la 8 giga :sofico: ... :D

zxrdelirio
05-12-2007, 12:41
Esatto ;)
Nel caso volessi tornare indietro devi usare l'altro file che ripristina le condizioni standard.
Se hai una sdhc e puoi provare subito facci sapere come va!

ciao ,attualmente non posso provare visto che non ho ancora la SD da 4 gb ,appena mi arriva la provo subito .ciao

Mike73
05-12-2007, 14:44
Secondo voi, a parte il tomtom (che è il solo e unico programma di navigazione che ho sempre utilizzato) qualè il migliore software di navigazione (che riconosca ovviamente il gps interno) satellitare??

Mi è venuto voglio di provare qualcosa di meglio del tomtom, se esiste!

Grazie.

Smasher_Devourer
05-12-2007, 14:47
Ho sentito parlare molto bene di IGo però non l'ho mai provato.
Anche Route66 è abbastanza quotato

luigug
06-12-2007, 00:04
Secondo voi, a parte il tomtom (che è il solo e unico programma di navigazione che ho sempre utilizzato) qualè il migliore software di navigazione (che riconosca ovviamente il gps interno) satellitare??

Grazie.

Da quello che ho potuto capire dalle esperienze mie e di altri conoscenti, credo che il TomTom sia il sw migliore non tanto come grafica o come funzionalità, ma sopratutto come precisione ed affidabilità nella navigazione.

za87
06-12-2007, 07:58
Grazie.
c'è google maps ancora in versione beta, ma carica il programma in una velocità impressionante.
l'unica cosa è che non mi rileva il gps dell'htc, anche se non ho provato molto a farlo funzionare.
ps disattivate la sim se lo provate perchè tenterà di localizzarvi solo tramite le antenne dei ripetitori del segnale telefonico e utilizza la connessione ad internet, non vorrei che vi troviate in pochi minuti senza credito, a meno che avete una tariffa flat.

Mike73
06-12-2007, 08:04
c'è google maps ancora in versione beta..........

Bhè, non avendo flat, quello è il primo programma che ho escluso...

luigug
06-12-2007, 08:29
c'è google maps ancora in versione beta, ma carica il programma in una velocità impressionante.
l'unica cosa è che non mi rileva il gps dell'htc

L'avevo già indicato in questo forum, prova a fare queste operazioni da Google maps:

powerpc
07-12-2007, 10:03

anch'io sto usando mail push... e nonostante avessi letto sul forum che la connessione gprs attiva non ciucciasse più di tanto, beh, era una balla colossale.
dopo una giornata la batteria è praticamente andata, è impossibile superare il mezzogiorno successivo!
purtroppo mi trovo troppo bene col push e non vorrei abbandonarlo. ricarico ogni sera :muro:

quanto al bandswitch che citavi, ho provato a fare il download ma non riesco! mi piacerebbe provarlo, tu per caso potresti passarmelo o darmi indicazioni su dove reperirlo?
grazie ;)

za87
07-12-2007, 15:30
come si backuppa la rubrica per poi poterla rimettere dopo l'aggiornamento a wm6???
(senza outlook)
ho già guardato in prima pagina ma non trovo una soluzione!
:help: :help:
non sapete nulla in merito?
il problema è che mi chiede il numero di licenza outlook ma io non l'ho nemmeno nella scatola dell'htc!
grazie mille

luigug
07-12-2007, 16:17
Io nei casi di HR ho sempre utilizzato Outlook con Active sync per ripristinare agevolmente i contatti, il calendario, ecc.

Se proprio non puoi usare Outlook, c'è questa alternativa:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=23811&PN=1
;)

za87
07-12-2007, 16:23
Io nei casi di HR ho sempre utilizzato Outlook con Active sync per ripristinare agevolmente i contatti, il calendario, ecc.

;)
Lo userei anche ma nel pacchetto dell'htc competo, c'è active sync e outlook ma non mi si apre se non metto il seriale e visto che non mi compro la licenza x outlook ho pensato che ci fosse un'altra soluzione.
certo che non ha molto senso fare un cd con programmi inutilizzabili :muro:
stasera provo, grazie mille

AMD64 Rulez
07-12-2007, 16:33
Ciau a tutti!
Sto per acquistare questo spendido pda, ma prima volevo togliermi un paio di dubbi:
1) Se prendo la versione brandizzata TIM posso metterci la mia sim vodafone vero?
2) Conviene passare a WM6 o rimanere al 5 secondo voi che li avete provati tutti e due?

Grazie mille!
ciauuu

powerpc
07-12-2007, 16:43
Ciau a tutti!
Sto per acquistare questo spendido pda, ma prima volevo togliermi un paio di dubbi:
1) Se prendo la versione brandizzata TIM posso metterci la mia sim vodafone vero?
2) Conviene passare a WM6 o rimanere al 5 secondo voi che li avete provati tutti e due?

Grazie mille!
ciauuu

1) SI, puoi usare la sim che vuoi
2) SI, meglio wm6

Fabri1300
07-12-2007, 17:35

;)

Anche io stò utilizando PimBackup, non avendo Outlook, e mi trovo benissimo per i contatti. Anzi lo uso anche con un Qtek 9090 e mi passa tranquillamente i backup da wm6 del P3300 al wm3 del 9090.

luigug
07-12-2007, 17:39
Lo userei anche ma nel pacchetto dell'htc competo, c'è active sync e outlook ma non mi si apre se non metto il seriale e visto che non mi compro la licenza x outlook ho pensato che ci fosse un'altra soluzione.
certo che non ha molto senso fare un cd con programmi inutilizzabili :muro:
stasera provo, grazie mille

Scusa ma non capisco il tuo problema, guarda che Outllok mobile viene fornito incluso sia con wm 5, che con wm 6.
Io in entrambi i casi non l'ho dovuto mai installare ne immettere nessuna licenza.
A meno che tu non ti riferisca ad Outlook sul PC, nel qual caso è necessaria la relativa licenza.
:boh:

za87
07-12-2007, 17:52
Scusa ma non capisco il tuo problema, guarda che Outllok mobile viene fornito incluso sia con wm 5, che con wm 6.
Io in entrambi i casi non l'ho dovuto mai installare ne immettere nessuna licenza.
A meno che tu non ti riferisca ad Outlook sul PC, nel qual caso è necessaria la relativa licenza.
:boh:
l'unico modo per trasferire i contatti su pc per poi aggiornare a wm6 e rimetterli sul p3300 è importarli tramite outlook, aggiornare e esportarli o sbaglio?
a me manca quello su pc e quindi non riesco a fare la procedura senza perdere i contatti.

EDIT:sono un pirla! il seriale di installazione di outlook è lo stesso del wm5 che ho installato!
basta copiare quello!
chiedo scusa!

lego
07-12-2007, 18:04
ciao,
ho un problema con la connessione wifi: il telefono si connette, ma dopo un po' la connessione non va più e se spengo e riaccendo la wifi non trova più nessuna rete. L'unico modo è resettare il telefono (ma non posso resettare ogni 10 minuti o meno che navigo)!
Me lo faceva con wm5, e me lo fa ancora adesso che ho messo wm6
grazie :mc:

guns81
08-12-2007, 15:03
per caso qualcuno ha wm6 ed utilizza l'auricolare htc m100? non riesco a configurarlo :(

syfer82
08-12-2007, 19:59
fra pochi giorni mi arriverà il 3300 ma ho già un dubbio...io uso windows vista...e ho letto che per aggiornare a wm6(cosa che dovrò fare visto che mi arriverà col wm5) si deve usare activesinc che però non è utilizzato su vista..come devo procedere?avreste una guida?

za87
09-12-2007, 13:03
fra pochi giorni mi arriverà il 3300 ma ho già un dubbio...io uso windows vista...e ho letto che per aggiornare a wm6(cosa che dovrò fare visto che mi arriverà col wm5) si deve usare activesinc che però non è utilizzato su vista..come devo procedere?avreste una guida?

ho installato il Centro gestione dispositivi Windows Mobile ma non serve a molto ti offre un'interfaccia grafica diversa per gestire il palmare.
active sync è già integrato in vista!
quindi vai tranquillo fai l'installazione con il software scaricato dal sito htc e sei a posto

syfer82
09-12-2007, 13:31
ho installato il Centro gestione dispositivi Windows Mobile ma non serve a molto ti offre un'interfaccia grafica diversa per gestire il palmare.
active sync è già integrato in vista!
quindi vai tranquillo fai l'installazione con il sofrware scaricato dal sito htc e sei a posto

per gli spaghetti invece?

za87
10-12-2007, 16:00
Grazie mille a chi mi ha dato una mano per mettere wm6.
funziona tutto alla perfezione.
ciao

A-G
11-12-2007, 08:52
anch'io sto usando mail push... e nonostante avessi letto sul forum che la connessione gprs attiva non ciucciasse più di tanto, beh, era una balla colossale.
dopo una giornata la batteria è praticamente andata, è impossibile superare il mezzogiorno successivo!
purtroppo mi trovo troppo bene col push e non vorrei abbandonarlo. ricarico ogni sera :muro:

quanto al bandswitch che citavi, ho provato a fare il download ma non riesco! mi piacerebbe provarlo, tu per caso potresti passarmelo o darmi indicazioni su dove reperirlo?
grazie ;)

io ho notato un consumo eccessivo della batteria con il solo modulo telefonico acceso, da quando ho installato la v4.3 di tom....:cry:
non so cosa sia andato storto, ma prima con la 4.1 non era così alto il consumo!!
anche io ora ricarico quasi tutti i giorni... :doh:

Marlowe
11-12-2007, 10:22
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e un neofita del P3300. Me lo sono regalato per Natale e mi sto un po' documentando sulla rete per capire come iniziare con il piede giusto...
Mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e complimenti all'ideatore e a tutti coloro che hanno contribuito a fare un po' di knowledge sharing su questo pda.
Dovendo comprare un'espansione di memoria, ho letto che ufficialmente non sono supportati piu di 2GB.
Ho letto anche che c'e' una patch su xda sia per WM5 e WM6 che consente di utilizzare piu' di 2GB.

- Che marca, capacita', velocita' per la scheda microSD consigliate voi ?
- Funziona bene la patch su xda ?

Grazie mille
Ciao

infido
11-12-2007, 17:26
io ho notato un consumo eccessivo della batteria con il solo modulo telefonico acceso, da quando ho installato la v4.3 di tom....:cry:
non so cosa sia andato storto, ma prima con la 4.1 non era così alto il consumo!!
anche io ora ricarico quasi tutti i giorni... :doh:

Riciao a tutti
Devo prorpio dire che non ho di questi problemi facendo anche uso saltuario di wifi e gps almeno 3 giorni dura tranquillamente la carica.
Magari la tua batteria è quasi bollita
Ho letto che esistono per questo pda delle batterie maggiorate qualcuno ne sà di +?
tnx

Mike73
11-12-2007, 20:24
Scusate, conoscete qualche software, meglio se in italiano, che permette di visualizzare nome e numero del chiamante con caratteri più grandi di come viene visualizzato normalmente?

Grazie.

albycocca
11-12-2007, 21:57
Scusate!
Un'informazione...ma l'HTC P3300, non ha il jack dedicato per l'auricolare, ma utilizza la porta miniusb del caricabatterie?
Se così è, mi sempra una cavolata!
Se lo utilizzo in macchina e lo ricarico con il carica da macchina, dove lo collego l'auricolare? :cry:

Berent
11-12-2007, 22:54
Scusate!
Un'informazione...ma l'HTC P3300, non ha il jack dedicato per l'auricolare, ma utilizza la porta miniusb del caricabatterie?
Se lo utilizzo in macchina e lo ricarico con il carica da macchina, dove lo collego l'auricolare? :cry:

Si fa tutto con quella presa...sincronizzazione, carica, audio, antenna FM, panini bibite cappuccini :sofico:
Al di là della scelta discutibile (soprattutto quella del jack audio proprietario) se proprio hai bisogno su ebay si trovano degli adattatori che sdoppiano la porta in modo che possano essere connessi contemporaneamente gli auricolari e l'alimentazione...non costano molto.

king14
11-12-2007, 22:55
Scusate!

Domanda semplice :D , sborsando un paio di eurozzi e comprando l'HTC P3300 Y Cable :cool:. Al momento non ci sono altre alternative :rolleyes:

A-G
12-12-2007, 10:25
Riciao a tutti
Devo prorpio dire che non ho di questi problemi facendo anche uso saltuario di wifi e gps almeno 3 giorni dura tranquillamente la carica.
Magari la tua batteria è quasi bollita
Ho letto che esistono per questo pda delle batterie maggiorate qualcuno ne sà di +?
tnx

no, dai.... già bollita la batteria?!?!? :cry: :cry:
ha solo qualche mese.... :cry: :cry:

io un paio di giorni li faccio tranquillamente però... forse non è poi così bollita dai...non mi demoralizzare così!!! :rolleyes:

a proposito, per chi ha la v4.3..... photogps, quello integrato nella rom, a voi funziona??
nella vecchia versione andava, in questo, mi fa le foto senza abilitare il gps, quindi normalissime foto.... ho provato anche ad installare "locr gps photo", ma rimane in ricerca del gps senza trovare nulla. non ho nemmeno trovato impostazioni per configurarlo...

Berent
12-12-2007, 18:57
a proposito, per chi ha la v4.3..... photogps, quello integrato nella rom, a voi funziona??
nella vecchia versione andava, in questo, mi fa le foto senza abilitare il gps, quindi normalissime foto.... ho provato anche ad installare "locr gps photo", ma rimane in ricerca del gps senza trovare nulla. non ho nemmeno trovato impostazioni per configurarlo...

Interessa anche a me.

Un'altra cosa che vi chiedo è se conoscete un metodo per usare l'HTC photo album con immagini non contenute nella directory di default (mi sembra una cosa un po idiota non averci messo un'opzione "browse"!)

Powerfrank
12-12-2007, 20:18
Ragazzi ho un problema se così si può chiamare ho la B&B 4.2 ma da un pò di giorni non mi funziona + il pannello weather mi dice che non trova nessun dato per la città richiesta ma anche se la cambio è sempre la stessa cosa qualcuno ha risolto??? Ciao e grazie

gilrinaldi
12-12-2007, 21:07
Interessa anche a me.

Un'altra cosa che vi chiedo è se conoscete un metodo per usare l'HTC photo album con immagini non contenute nella directory di default (mi sembra una cosa un po idiota non averci messo un'opzione "browse"!)

La versione che scarichi da questo link ti permette di scegliere la cartella da cui prendere le immagini :
http://www.flyupload.com/?fid=4472477

La pagina è un pò strana, percui non sempre si riesce a trovare il link per scaricare il .CAB;:mbe:
Chiaramente se hai la versione in italiano, dopo l'installazione devi rinominare il file

HtcAlbum.exe.0419.mui in HtcAlbum.exe.0410.mui

Il file lo trovi nella cartella di Windows.:D

Buona fortuna

albycocca
12-12-2007, 22:27
Si fa tutto con quella presa...sincronizzazione, carica, audio, antenna FM, panini bibite cappuccini :sofico:
Al di là della scelta discutibile (soprattutto quella del jack audio proprietario) se proprio hai bisogno su ebay si trovano degli adattatori che sdoppiano la porta in modo che possano essere connessi contemporaneamente gli auricolari e l'alimentazione...non costano molto.

Grandioso! Tutto sommato me la cavo con pochi "eurozzi"!
Quella di mettere solamente un unico jack, la trovo una gran cavolata, però la soluzione esiste (Y cable) ed è economica!
Adesso penso al HTC TOUCH CRUISE.....una bellezza...
Ringrazio te e King14 per le informazioni ricevute.

Berent
12-12-2007, 23:57
La versione che scarichi da questo link ti permette di scegliere la cartella da cui prendere le immagini :
http://www.flyupload.com/?fid=4472477

La pagina è un pò strana, percui non sempre si riesce a trovare il link per scaricare il .CAB;:mbe:
Chiaramente se hai la versione in italiano, dopo l'installazione devi rinominare il file

HtcAlbum.exe.0419.mui in HtcAlbum.exe.0410.mui

Il file lo trovi nella cartella di Windows.:D

Buona fortuna

grazie mille, proprio quello che cercavo. Se solo riesco a trovare il link.... collegamenti diretti non ne hai vero? :p

Grandioso! Tutto sommato me la cavo con pochi "eurozzi"!
Quella di mettere solamente un unico jack, la trovo una gran cavolata, però la soluzione esiste (Y cable) ed è economica!
Adesso penso al HTC TOUCH CRUISE.....una bellezza...
Ringrazio te e King14 per le informazioni ricevute.

Si il touch cruise è proprio una bomba. Ci sto facendo un serio pensierino...devo solo capire se mi conviene vendere il p3300 a mia sorella...ho un po paura di ciò che potrebbe comportare in termini di "assistenza tecnica" :)

infido
13-12-2007, 22:14
no, dai.... già bollita la batteria?!?!? :cry: :cry:
ha solo qualche mese.... :cry: :cry:

io un paio di giorni li faccio tranquillamente però... forse non è poi così bollita dai...non mi demoralizzare così!!! :rolleyes:

volevo comunicarvi che il nostro italianissimo cesconoa ha rilasciato da qualche giorno la sua 2.0 con gps photo e sdhc drivers
:D

marcoevfurn
14-12-2007, 12:25
Per caso qualcuno conosce un programma che faccia da calcolatrice grafica e permetta di calcolare funzioni matematiche?

luigug
14-12-2007, 14:32
Io uso RealCalculator col quale è possibile calcolare e disegnare funzioni, calcolare derivate, matrici e integrali, fare calcoli statistici, conversioni tra unità di misura, ecc.

Berent
14-12-2007, 18:53
Per caso qualcuno conosce un programma che faccia da calcolatrice grafica e permetta di calcolare funzioni matematiche?

ci sono anche Math Tablet (http://statsnow.net/mathtablet/) e Hi Calc (http://www.pocketgear.com/en_US/html/display_product.jsp?id=prod5600600). Entrambi molto completi!

El Roy
15-12-2007, 00:01
Io ho un problema a configurare la connessione WIND per navigare in internet con questo palmare. Ho la mega 1500 di Wind e ho creato la connessione come descritto nella guida fornita sul sito 155.it appositamente creata per il P3300
(a proposito ma devo utilizzare la guida alla configurazione WAP GPRS oppure la guida alla configurazione INTERNET? Io non ho capito la differenza).

Cmq ho creato entrambe le connessioni passo passo senza omettere niente (WAP e INTERNET) ma quando vado a connettermi c'è un messaggio che dice "la parte remota ha interrotto la connessione"

Il palmare non è brandizzato.

Aiutatemi se potete. Grazie.

king14
15-12-2007, 11:31
Con Network Wizard scaricabile da qui (http://www.megaupload.com/it/?d=694NHO0K) dovresti riuscire a connetterti una volta installato e configurato il tuo operatore :cool:

Berent
15-12-2007, 12:57
si io ho wind e network wizard imposta tutto bene, tranne gli mms.
Vai su pocket outlook e seleziona menu->MMS options->Servers->Wind MMS.
Da qui verifica che il gateway sia 212.245.244.100;a me solitamente imposta l'ultimo numero dell'indirizzo a 1 anziché 100.
Internet comunque non dovrebbe avere problemi.

El Roy
15-12-2007, 14:27
@ King14 e Berent GRAZIE. Tutto funge alla perfezione. SIETE GRANDI.
Non ho provato gli MMS ma non li uso. GRAZIE ANCORA :cincin:

delbus
16-12-2007, 15:30
scusate qualcuno mi può dire avendo sostituito il wm5 con il 6 ufficiale come metto il touchflo e quale versione mi consigliate (possibilmente in ita se si può)..grazie..

delbus
16-12-2007, 20:42
scusate sono nuovo e mi sono fatto una lettura del topic però non so se ho capito tutto giusto..1. dunque da quanto ho capito il touch flo nn si può mettere se scarico wm6 ufficiale..invece c'è se metto una rom non ufficiale giusto?
2. poi vorrei sapere quale di quelle non ufficiali è migliore delle altre e in che lingua è: intendo dire quale nn si ciuccia la carica della batteria troppo in fretta ed ha programmi nn troppo inutili inclusi..a me interessa parecchio il touchflo però non voglio mettere qualcosa di inutilizzato sul telefono..
3. infine avevo letto nei post precedenti che infido stava facendo una rom con touchflo molto carina che però non aveva troppi programmi inutili ed era anche in italiano..solo che poi nn ho + letto niente a riguardo
4. vorrei anche sapere se senza il touch flo e con wm6 ufficiale si riesce a non usare il pennino usando solo le dita..grazie mille..ciao a tutti..:)

Smasher_Devourer
16-12-2007, 22:30
scusate sono nuovo e mi sono fatto una lettura del topic però non so se ho capito tutto giusto..1. dunque da quanto ho capito il touch flo nn si può mettere se scarico wm6 ufficiale..invece c'è se metto una rom non ufficiale giusto?
Sbagliato! il touch flo è un programma che può essere installato anche su wm6 ufficiale: è semplicemente più difficile configurarlo e farlo andare :D
Se vuoi la pappa pronta puoi passare alle rom cucinate che lo hanno di serie.
In ogni caso il sito di riferimento è sempre lo stesso http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=316
Ci si deve iscrivere e con un po' di inglese si riesce ad ottenere tutto! Ci sono anche i post dei vari cucinatori (anche in lingua italiana tra cui quella di cesconoa appena rilasciata).

delbus
16-12-2007, 22:38
però mettendo una rom cucinata si perde la garanzia giusto? io vorrei mettere il touch flo su wm6 ufficiale..ma poi le varie iconcine si possono modificare vero? cioè decidere quali si vuole o robe cosi..grazie comunque..

zxrdelirio
16-12-2007, 23:58
Sbagliato! il touch flo è un programma che può essere installato anche su wm6 ufficiale: è semplicemente più difficile configurarlo e farlo andare :D
Se vuoi la pappa pronta puoi passare alle rom cucinate che lo hanno di serie.
In ogni caso il sito di riferimento è sempre lo stesso http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=316
Ci si deve iscrivere e con un po' di inglese si riesce ad ottenere tutto! Ci sono anche i post dei vari cucinatori (anche in lingua italiana tra cui quella di cesconoa appena rilasciata).
ciao io vorrei provare la rom cucinata,ma sul sito essendo tutto in inglese ,mi sono registrato vado nel forum del p3300 e poi li mi perdo dove la trovo la rom in italiano ?
grazie ciao

El Roy
17-12-2007, 01:30
Ehm... Io ho installato TCMCP (e il relativo plugin per flv) e Adobe Flash Player 7 ma non riesco a vedere i video su Youtube. Avevo letto nel 3d che c'era chi ci riusciva direttamente senza dover scaricare il file da youtube e vederlo su TCMCP. Mi sapete dire come fare. Ho provato sia Opera che IE ma niente. Mi dice che ho Javascipt disattivato oppure una vecchia versione di Flash player.

Mi sapete dire se c'è un modo per vederli direttamente?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ciao

luigug
17-12-2007, 11:53
Se hai correttamente installato TCPMP e relativo flv plugin, collegandoti al sito www.ytpocket.com dovresti riuscire a vedere i video. E' comunque consigliabile overclockare il pda a 286 mhz.

El Roy
17-12-2007, 23:28
Se hai correttamente installato TCPMP e relativo flv plugin, collegandoti al sito www.ytpocket.com dovresti riuscire a vedere i video. E' comunque consigliabile overclockare il pda a 286 mhz.

Ti ringrazio. Ora provo. Ma per l'overclock quale è il prog migliore da usare? Ci possono essere problemi per il procio? Non vorrei giocarmi questo gioiellino.

Ciao

El Roy
18-12-2007, 01:57
Cmq ho notato che i video di youtube vanno per due secondi poi si ferma (buffering) per 10-20 secondi per poi riprodurre altri 2 secondi (connessione GPRS). E' normale? Se è così è inguardabile. E' la connessione che è lenta?
C'è un modo per migliorare le cose? Spero di si. Mi dite se ci sono settaggi particolari per TCMPC? Grazie.

Ciao

luigug
18-12-2007, 09:02
Per l'overclock un buon programma è Battery status che oltretutto è gratuito. Per sicurezza, puoi impostare l'overclocking solo quando ti serve, mentre nel funzionamento normale conviene lasciare il pda a 201 mhz.
Oltre l'overclocking è naturalmente consigliato di chiudere tutti i processi attivi inutilizzati e liberare il più possibile sia la memoria RAM, che la ROM.

Io i video di youtube li guardo solo tramite wifi e sono abbastanzi fluidi, anche perchè il GPRS oltre ad essere più lento è molto più costoso!

syfer82
18-12-2007, 10:38
io il mio non lo avrò mai...ordinato il 7 dicembre ad oggi pur essendo disponibile non lo hanno ancora spedito!

luigug
18-12-2007, 15:16
Non essere pessimista, spera che tale ritardo sia dovuto solo allo sciopero dei camionisti.
Anch'io sto aspettando da oltre 10 giorni un pennino a 3 funzioni per il p3300, ordinato su e-bay.
:cry:

El Roy
18-12-2007, 22:22
Una domanda per quanto riguarda la connessione GPRS: Io ora uso la Mega 1500 di Wind a 8 euro al mese. Però ho visto che Wind offre anche la tariffa Wap da 750 euro al mese di contenuti al prezzo di 3 euro, solo che è una tariffa WAP non Internet Mobile. Io non ho ben capito la differenza tra le due e se questa tariffa Wap da 750 euro è sfruttabile con il P3300 o è meglio che mi tengo la Mega 1500 (parlo di compatibilità e prestazioni non di quantità di contenuti ovviamente). Più che altro la userei per MSN solo che la WAP da 750 ho letto nelle caratteristiche che si scollega dopo 5 minuti di mancato utilizzo e non vorrei che mi si sconnette MSN dopo 5 minuti di connessione obbligandomi a riconnettermi ogni volta... sai che scocciatura.

C'è qualcuno che la usa? Come vi trovate?

Ciao e grazie

A-G
20-12-2007, 09:03
Buon Natele e Felice Anno Nuovo a tutti!!!! :D

Ci risentiamo nel 2008!!!

AUGURI!!
:cincin: :hic: :gluglu:

delbus
20-12-2007, 11:47
ma qualcuno è riuscito a mettere il touch flo su wm6 ufficiale senza dover usare una rom cucinata? nel caso potrebbe darmi una mano per favore? grazie e auguri a tutti..:cincin:

dins
21-12-2007, 09:26
ma qualcuno è riuscito a mettere il touch flo su wm6 ufficiale senza dover usare una rom cucinata? nel caso potrebbe darmi una mano per favore? grazie e auguri a tutti..:cincin:

Sottolineo e rinnovo la richiesta!
Grazie!

Gym@r
22-12-2007, 07:46
Qualcuno può dirmi come si fà un Soft reset :confused: :confused: :confused:

Grazie

^v3rsus
22-12-2007, 09:11
Qualcuno può dirmi come si fà un Soft reset :confused: :confused: :confused:

Grazie

estrai il pennino e lo infili in quel piccolo foro che c'è sulla fiancata della scocca lato sinistro(quello dove c'è il tasto per la chiamata vocale)...

Gym@r
22-12-2007, 10:28
estrai il pennino e lo infili in quel piccolo foro che c'è sulla fiancata della scocca lato sinistro(quello dove c'è il tasto per la chiamata vocale)...

Grazie

A volte si diventa matti per delle stupidaggini :muro: :D

gabrielehtc
22-12-2007, 13:06
salve qualcuno mi sa dire come si possono cambiare le icone dei programmi?

Kenren
22-12-2007, 14:40
io odio fare queste cose, sono il primo a dire che post come "nonsapeviusareiltastocerca" e compagnia cantando mi urtano la sensibilità,ma san lattuga, il teasto del soft reset starà se va bene tra le prime 4 pagine del manuale e su e apritelo almeno....:read:

El Roy
22-12-2007, 23:54
Una domanda per quanto riguarda la connessione GPRS: Io ora uso la Mega 1500 di Wind a 8 euro al mese. Però ho visto che Wind offre anche la tariffa Wap da 750 euro al mese di contenuti al prezzo di 3 euro, solo che è una tariffa WAP non Internet Mobile. Io non ho ben capito la differenza tra le due e se questa tariffa Wap da 750 euro è sfruttabile con il P3300 o è meglio che mi tengo la Mega 1500 (parlo di compatibilità e prestazioni non di quantità di contenuti ovviamente). Più che altro la userei per MSN solo che la WAP da 750 ho letto nelle caratteristiche che si scollega dopo 5 minuti di mancato utilizzo e non vorrei che mi si sconnette MSN dopo 5 minuti di connessione obbligandomi a riconnettermi ogni volta... sai che scocciatura.

C'è qualcuno che la usa? Come vi trovate?

Ciao e grazie

Per la serie: Ritenta, sarai più fortunato.:help:

Berent
24-12-2007, 01:05
Per la serie: Ritenta, sarai più fortunato.:help:

Una volta ho letto un post a riguardo su windworld forum ma non lo ritrovo.
Non ricordo se si scollega o no dopo 5 min. ma chi l'aveva fatta ne era entusiasta.
Puoi usarla anche per il traffico internet, su questo non ci piove (collegandoti allo stesso access point che usi adesso).
Anzi ti dirò di più, tutte le promozioni web di wind, che siano wap, gprs, umts o i-mode sono equivalenti, nel senso che ti valgono per il traffico generato in tutte le modalità e collegandoti a tutti gli access point.
Ti consiglio di chiedere nella sezione del forum dedicata a operatori tel. & co.

EDIT: per msn non sarebbe un problema perché una quantità minima di traffico è generata costantemente, anche solo per segnalare i contatti online e quelli offline....

El Roy
25-12-2007, 03:16
Una volta ho letto un post a riguardo su windworld forum ma non lo ritrovo.
Non ricordo se si scollega o no dopo 5 min. ma chi l'aveva fatta ne era entusiasta.
Puoi usarla anche per il traffico internet, su questo non ci piove (collegandoti allo stesso access point che usi adesso).
Anzi ti dirò di più, tutte le promozioni web di wind, che siano wap, gprs, umts o i-mode sono equivalenti, nel senso che ti valgono per il traffico generato in tutte le modalità e collegandoti a tutti gli access point.
Ti consiglio di chiedere nella sezione del forum dedicata a operatori tel. & co.

EDIT: per msn non sarebbe un problema perché una quantità minima di traffico è generata costantemente, anche solo per segnalare i contatti online e quelli offline....

Ancora una volta ti sono debitore. Mi fiondo sulla tariffa di 3 Euro visto che l'altra l'ho, per fortuna, disattivata. Quindi come pensavo è una tariffa niente male visto che, come dici, è apprezzata da molti.

Ah a proposito: Buon Natale

syfer82
25-12-2007, 09:08
ecco il noob di natale...premesso che ho infilato subito gli spaghetti nel piatto ho alcune domande:

1 come faccio a mettere come sveglia un mp3?
2 se metto come suoneria vibra poi suona...vibra una sola volta..un pò poco credo..c'è modo di mettere almeno tre vibrazioni prima del suono?
3 come faccio a bloccare il collegamento gprs per internet?internet lo voglio usare solo sotto wifi

4 ho la versione radio 02.94.90 devo metterne un'altra?quale e che procedura devo seguire?
5 io uso molto le dita c'è un modo veloce per avere l'effetto della x(cioè chiusura programma) visto che è piccola ed è difficile prenderla al volo col dito?
6 nella home ho visto che cè meteo..si può fare aggiornare solo via wifi le condizioni della mia città?
7 a volte dopo un soft reset non mi vede più la memoria e perdo i contatti e quindi devo rifare un softreset e sincronizzare col pc..ma se succede lontano dal pc è un casino, consigli?
grazie e buon natale a tutti

luigug
26-12-2007, 07:46
Rispondo solo alla domanda 3 perché non ho mangiato spaghetti, ma solo pasta ufficiale.
Il trucco che uso io per disattivare il gprs è di modificare il nome del punto d`accesso nelle relative impostazioni. Ad esempio nel mio caso da web.omnitel.it a web.omnitel.off.
Quando invece mi serve reimposto il nome giusto.

syfer82
26-12-2007, 09:44
Rispondo solo alla domanda 3 perché non ho mangiato spaghetti, ma solo pasta ufficiale.
Il trucco che uso io per disattivare il gprs è di modificare il nome del punto d`accesso nelle relative impostazioni. Ad esempio nel mio caso da web.omnitel.it a web.omnitel.off.
Quando invece mi serve reimposto il nome giusto.

ma così facendo riesci a ricevere gli mms se te li mandano?

luigug
26-12-2007, 16:47
Io uso molto poco gli mms, sia in uscita che in entrata.
In ogni caso se mi arriva un mms, mi viene segnalato da una notifica, e se mi interessa da scaricare riattivo il gprs.
Comunque credo che si avrebbe lo stesso problema anche con gli altri metodi di disattivazione del gprs.

Berent
26-12-2007, 17:34
Ancora una volta ti sono debitore. Mi fiondo sulla tariffa di 3 Euro visto che l'altra l'ho, per fortuna, disattivata. Quindi come pensavo è una tariffa niente male visto che, come dici, è apprezzata da molti.

Ah a proposito: Buon Natale

Sisi, sembra ottima.
Avevo giusto deciso di arrivare alla fine degli ultimi 30 giorni di wind mega1500 per attivare wap no limit al posto suo. Per 3 euro sono 250Mb regalati!

Buone Feste a tutti! :)

Berent
26-12-2007, 18:14
ma così facendo riesci a ricevere gli mms se te li mandano?

Solitamente l'access point per gli MMS è diverso da quello per il traffico web.
Quindi se fai una connessione "dummy" per le applicazioni che si connettono a internet e un'altra connessione per agli MMS sei a posto (ti ricordo che la connessione usata dalle applicazioni si imposta da settings->connections->connections->advanced->select networks, mentre la connessione usata dagli mms si imposta da pocket outlook andando su menu->mms options->servers)
In alternativa puoi usare bandswitch che ti consente di attivare/disattivare molto facilmente le connessioni che desideri.

delbus
27-12-2007, 02:54

chiedo aiuto

delbus
27-12-2007, 02:55

chiedo aiuto

luigug
27-12-2007, 09:14
Si ha ragione Berent ho provato, definendo un punto d'accesso gprs diverso per gli mms, questi ultimi continuano a funzionare anche disattivando il punto d'accesso gprs x internet. D'altra parte tutti gli operatori prevedono questa diversificazione.
:ave:
Comunque, anche il punto d'accesso gprs x gli mms deve essere definito in Impostazioni->Connessioni->Connessioni->Impostazioni ufficio-> Aggiungi connessione modem. Quindi in Pocket Outlook nelle Opzioni MMS / server in "collega tramite" deve essere selezionato tale punto d'accesso.

luigug
27-12-2007, 09:30
"

syfer82
27-12-2007, 12:26
ragazzi qualcuno che ha gli spaghetti sopra mi direbbe se oggi riuscite ad aggiornarer il meteo?qualunque città metto non me lo aggiorna!

delbus
27-12-2007, 14:06
ma come si fa a mettere uno sfondo (e intendo dire anche le icone dei programmi e l'orologio grande) come quello delle rom cucinate?

Berent
27-12-2007, 15:55
Si ha ragione Berent ho provato, definendo un punto d'accesso gprs diverso per gli mms, questi ultimi continuano a funzionare anche disattivando il punto d'accesso gprs x internet. D'altra parte tutti gli operatori prevedono questa diversificazione.
:ave:
Comunque, anche il punto d'accesso gprs x gli mms deve essere definito in Impostazioni->Connessioni->Connessioni->Impostazioni ufficio-> Aggiungi connessione modem. Quindi in Pocket Outlook nelle Opzioni MMS / server in "collega tramite" deve essere selezionato tale punto d'accesso.

Si giusto, anche la connessione MMS va comunque creata dalle impostazioni di connessione, poi da pocket outlook si può selezionare/editare

syfer82
27-12-2007, 21:38
ho la spaghetti, ho trovato il file da modificare per mettere nuove città ma pur avendo il codice dello stesso tipo degli altri e funzionante perchè verificato sul pc con un programma simile non mi trova i dati della mia città come mai?

wildfish
28-12-2007, 11:21
iao a tutti,
lo so che è stato trito e ritrito, ma non trovo una soluzione:
mi serve disattivare il xt9 quando digito i sms. fino a poco fa quando volevo scrivere un sms andavo su nuovo sms e nella voce a: inserivo le iniziali e mi suggeriva il destinatario. ora non più... cosa posso fare?
eppoi, non esiste una tastiera un pò più intelligente tipo iphone?
perchè senza apparente motivo la touch keyboard e la touch keypad cambiano aspetto? prima avevo na tastiera estesa... ora non più.
o la tom 4.3...

please, help me

luigug
28-12-2007, 11:46
Anche a me la tastiera htc xt9 ha dato una serie di problemi, sopratutto non sono riuscito a governare i suoi automatismi. Ad esempio la tastiera estesa compare solo quando si digitano le password, mentre a me piacerebbe utilizzarla anche in altri casi.
Alla fine ho deciso di disinstallarla, peccato perchè l'idea era buona, forse la devono ancora mettere a punto.
Problemi analoghi li ho avuti anche con gli altri software touch rilasciati free da htc, che praticamente non sono riuscito mai ad utilizzare.
:muro:

wildfish
28-12-2007, 11:49
Anche a me la tastiera htc xt9 ha dato una serie di problemi, sopratutto non sono riuscito a governare i suoi automatismi. Ad esempio la tastiera estesa compare solo quando si digitano le password, mentre a me piacerebbe utilizzarla anche in altri casi.
Alla fine ho deciso di disinstallarla, peccato perchè l'idea era buona, forse la devono ancora mettere a punto.
Problemi analoghi li ho avuti anche con gli altri software touch rilasciati free da htc, che praticamente non sono riuscito mai ad utilizzare.
:muro:

OK, mi basterebbe avere una tastiera senza l'xt9... come faccio??

powerpc
28-12-2007, 14:15
In alternativa puoi usare bandswitch che ti consente di attivare/disattivare molto facilmente le connessioni che desideri.

non riesco assolutamente a trovare il programma che hai citato, bandswitch.
provo a fare il download da qui http://www.freewarepocketpc.net/get-bandswitch-v1-2-3.html ma mi linka a pagina vuota...

come posso fare?

luigug
28-12-2007, 15:18

Prova questa, mi sembra abbastanza buona:
http://www.pocketcm.com/keyboard.php

Berent
28-12-2007, 17:27
non riesco assolutamente a trovare il programma che hai citato, bandswitch.
provo a fare il download da qui http://www.freewarepocketpc.net/get-bandswitch-v1-2-3.html ma mi linka a pagina vuota...

come posso fare?

hai ragione, credo dipenda dal fatto che dalla versione 2.3 il programma è commerciale e quindi nel sito del produttore non sono più disponibili le versioni precedenti.
Prova a vedere se trovi la 2.2 (o precedenti) su emule.
Sennò mi mandi in pm la tua email e te lo invio io.

powerpc
28-12-2007, 18:20
hai ragione, credo dipenda dal fatto che dalla versione 2.3 il programma è commerciale e quindi nel sito del produttore non sono più disponibili le versioni precedenti.
Prova a vedere se trovi la 2.2 (o precedenti) su emule.
Sennò mi mandi in pm la tua email e te lo invio io.

grazie!

ora cerco sul mulo, in caso ti faccio sapere :D

nocino70
28-12-2007, 23:06
Ciao a tutti.
Sono da pochi giorni un quasi felice possessore di un HTCP3300.

Quasi perchè ho questo problema: non riesco ad installare sul pc sprite backup.

Ho cercato in tutto il thread ma a nessuno di voi è capitato di non riuscire ad installarlo.

Premessa: il P3300 mi è stato regalato. Ha su windows mobile 6 quindi suppongo sia stato aggiornato (di suo dovrebbe avere la 5).

Ha il tom tom con 1 sola mappa gratis quindi suppongo sia la versione taster.

Detto questo: inserisco il cd rom nel pc e quando clicco per l'installazione non fa nulla...cioè elabora un pò e poi niente.

Se riclicco sull'exe mi propone la videata per modificare, ripristinare o rimuovere il programma ma sul pc non c'è!

Ovviamente anche sul palmare non lo trovo.

Quando lancio l'installazione è collegato correttamente al pc tramite cavo usb e mi parte la connessione di rete...

(anche active sync non va...ho la versione 4.5 ma non trova dispositivi sull'usb).

Mi potreste aiutare?

Grazie a tutti!

Antonio.

delbus
29-12-2007, 12:20
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo passo come fare a vedere i video online dal ppc? ho provato come dicevate prima ma nn sono riusciti..grazie..

delbus
29-12-2007, 12:56
ma uffa..ho provato a fare laggiornamento del tom tom.. tutto bene finchè passa all'installazione e mi dice che non ho spazio..ed ho ancora 500mb di spazio libero sulla sd..che faccio?

problema risolto

delbus
29-12-2007, 13:04
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo passo come fare a vedere i video online dal ppc? ho provato come dicevate prima ma nn sono riusciti..grazie..

richiedo

morpheus1210
30-12-2007, 02:13
supporta microsd da 6 gb?

alexio986
30-12-2007, 04:37
ragazzi chiedo aiuto , ho acquistato sei mesi fà il mio primo palmare un htc p3300 . Ora tornando a casa..lo esco dalla tasca e lo trovo spento. Dubbioso provo a riaccenderlo e non dà segni di vita. Ho googlato un pò e cè gente che parla di surriscaldamento..stando molto acceso od in tasca..oppure la scheda madre andata. Qualcuno sà aiutarmi ? Ho letto che dovevo tenerlo più di 15 minuti senza batteria e riprovare...fatto ciò medesima cosa: Il telefono si avvia..e si blocca alla scritta di tim o windows..poi i colori vengono meno.. sino a quando lo schermo diventa nero. Ho paura a portarlo in assistenza..chissà quanto lo tengono..ho letto addirittura di mesi..figuriamoci in questo periodo di feste..Che sfiga questo 2007 mi perseguita sino alla fine.

help

alexio986
30-12-2007, 17:36
ragazzi chiedo aiuto , ho acquistato sei mesi fà il mio primo palmare un htc p3300 . Ora tornando a casa..lo esco dalla tasca e lo trovo spento. Dubbioso provo a riaccenderlo e non dà segni di vita. Ho googlato un pò e cè gente che parla di surriscaldamento..stando molto acceso od in tasca..oppure la scheda madre andata. Qualcuno sà aiutarmi ? Ho letto che dovevo tenerlo più di 15 minuti senza batteria e riprovare...fatto ciò medesima cosa: Il telefono si avvia..e si blocca alla scritta di tim o windows..poi i colori vengono meno.. sino a quando lo schermo diventa nero. Ho paura a portarlo in assistenza..chissà quanto lo tengono..ho letto addirittura di mesi..figuriamoci in questo periodo di feste..Che sfiga questo 2007 mi perseguita sino alla fine.

help

up

luigug
30-12-2007, 20:50
A questo punto io proverei anche a fare un hard reset.

Cholo
31-12-2007, 10:53
Aiutino...
Ho cambiato il tema di oggi mettendo quello dell'HTC Touch, però lo sfondo del telefono rimane quello standard dell'HTC (verde).
Sapete come faccio a toglierlo?

Oltretutto il tema che ho usato non è proprio perfetto... sapete indicarmene uno buono?

alexio986
31-12-2007, 12:51
A questo punto io proverei anche a fare un hard reset.

L'hardreset non funziona..non si accende completamente. Ormai lo devo spedire in assistenza..vorrei sapere come lo devo spedire..o per meglio dire se lo devo spedire col pennino e tutti gli accessori , o solo con la batteria e lo scatolo...aiutatemi please..Prima esperienza con un palmare..e sinceramente avere di questi problemi dopo 7 mesi non me lo sarei mai aspettato.

alexio986
31-12-2007, 13:16
L'hardreset non funziona..non si accende completamente. Ormai lo devo spedire in assistenza..vorrei sapere come lo devo spedire..o per meglio dire se lo devo spedire col pennino e tutti gli accessori , o solo con la batteria e lo scatolo...aiutatemi please..Prima esperienza con un palmare..e sinceramente avere di questi problemi dopo 7 mesi non me lo sarei mai aspettato.

up

syfer82
31-12-2007, 14:17
prova qui non l'ho letto ma il titolo dice riesumare il 3300 http://soloarte.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=11&t=45

luigug
31-12-2007, 15:21
Aiutino...
Ho cambiato il tema di oggi mettendo quello dell'HTC Touch, però lo sfondo del telefono rimane quello standard dell'HTC (verde).
Sapete come faccio a toglierlo?

Oltretutto il tema che ho usato non è proprio perfetto... sapete indicarmene uno buono?

Io uso questo tema:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-black-wm6-theme.html

Cholo
31-12-2007, 16:26
Io uso questo tema:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-black-wm6-theme.html
:)Grazie, in effetti è lo stesso che ho io. :stordita:
Credo sia Magic Button a crearmi qualche sbavatura nella barra in alto, pazienza.

L'unica noia vera è il fatto che la schermata del telefono rimanga con lo sfondo verde.

omero87
01-01-2008, 02:58
Quali sono i programmi indispensabili che bisogna per forza avere installati?grazie:D

luigug
01-01-2008, 09:23
Per me i programmi davvero utili per il P3300 sono:
resco explorer
hibernate
cleartemp
tcpmp
tomtom
spb weather.

Buon 2008 a tutti
:) :) :)

gidas
01-01-2008, 12:16
Per me i programmi davvero utili per il P3300 sono:
resco explorer
hibernate
cleartemp
tcpmp
tomtom
spb weather.

Buon 2008 a tutti
:) :) :)

Salve, è davvero utile per chi come me è alle prime armi, sapere quali sono gli indispensabili. Gentilmente se fossero seguiti da una brevissima descrizione sarebbe il massimo.
Buon 2008 a tutti!

luigug
01-01-2008, 14:55
Ecco le descrizioni dei programmi da me usati.
Gli indispensabili:
- resco explorer, gestione file, processi e registro
- hibernate, pulizia memoria ram
- cleartemp, pulizia memoria rom e scheda memoria
- tcpmp, lettore video vari formati
- tomtom, navigazione stradale
- spb weather, previsioni meteo
- battery status, per l`overclocking del processore.

Altri programmi utili:
- real calculator, calcolatore scientifico
- active trace, navigazione off-road
- lingvosoft gold, dizionario inglese-italiano con pronuncia
- webcamera plus, per usare il pda come web-cam
- skype, per telefonare tramite voip
- jeyo companion, da installare sul pc per gestire i contatti, inviare sms da pc, ecc.
- loan assist, per effettuare calcoli sui prestiti
- Viigo, lettore rss.

Naturalmente i sw da installare dipendono molto dalle esigenze e dai gusti che si hanno.

syfer82
01-01-2008, 17:35
a me servirebbe qualcosa per abbinare alla chiusura dei programmi(e non la minimizzazione come succede spesso) a un tasto hardware...l'unico che ho trovato per ora è uno delle suite sbp ma è pesante da morire..e poi metterla solo per associare un tasto è un suicidio!

Berent
01-01-2008, 18:47
a me servirebbe qualcosa per abbinare alla chiusura dei programmi(e non la minimizzazione come succede spesso) a un tasto hardware...l'unico che ho trovato per ora è uno delle suite sbp ma è pesante da morire..e poi metterla solo per associare un tasto è un suicidio!

Ti propongo una soluzione simile ma con cui io mi trovo anche meglio...
Nelle rom B&B v4.3 c'è il task manager pBar, che comunque è installabile su qualsiasi altra rom (ad ogni modo la maggior parte dei task manager va ugualmente bene).
Se lo associ a un tasto, alla pressione di questo si apre il menu a tendina, da cui basta premere invio per chiudere l'applicazione. In più hai facile accesso a tute le altre funzioni del task manager, che altrimenti per essere aperto richiederebbe di premere l'angolo dello schermo in alto a destra (cosa sempre molto fastidiosa se non si ha il pennino in mano).

wildfish
01-01-2008, 19:06

ma tutti voi come scrivete i messaggi??
sono solo io che ho dei problemi?

alexio986
02-01-2008, 13:06
oggi ho portato il mio p3300 in assistenza..o per meglio dire in un centro che si occuperà di spedirlo a Como..mi hanno detto che passerà un mesetto..assurdo! Nel frattempo googlando ho letto che l'assistenza htc oltre ad essere lenta e non reperibile su internet è spesso oggetto di petizioni etc..speriamo bene..ho paura che non tornerà prima di pasqua :( Qualcuno ha mai spedito in assistenza il proprio htc ?

morpheus1210
02-01-2008, 21:41
qual'è l'overclock massimo consentito?

Berent
02-01-2008, 23:02
qual'è l'overclock massimo consentito?

personalmente lo tengo fisso a 270, ma c'è chi l'ha portato fino a 280/290...

morpheus1210
02-01-2008, 23:17
ma non ci sono rischi?ad esempio che si bruci il procio?

Berent
02-01-2008, 23:27
i rischi ci sono sicuramente, ma dall'idea che mi sono fatto per uso diretto e tramite il forum sono abbastanza remoti... :sofico:

El Roy
03-01-2008, 02:08
Ehm ... domandina (spero) facile facile: sapete come fare per abilitare le faccine nel Mobile Messenger? O se c'è un prog che ne fa uso (al posto del MSN)?

Berent tu mi potresti aiutare, per favore?

Io ho ancora il WM5 e ho letto che nel WM6 è possibile usarle però non voglio ancora passare al nuovo SO. Ho preso da poco questo gioiellino e lo sto scoprendo a poco a poco. E' una favola.

Ah un'altra cosa? Come fare per velocizzare il caricamento delle pagine internet? Io uso Netfront (mi piace l'interfaccia intuitiva) e la connesione GPRS. Ho provato a togliere le immagini ma ci mette cmq un pò per caricare le pagine. Ho provato anche Opera mobile ma nemmeno è una scheggia.

Ciao e grazie.

syfer82
03-01-2008, 07:41
ho la spaghetti sopra...ora volevo usare il programma touch commander che mi sembra meglio del touchflo ma mi crasha..qualcuno mi darebbe una mano?

luigug
03-01-2008, 12:14
ma non ci sono rischi?ad esempio che si bruci il procio?

Anche se nemmeno io ho mai letto di problemi dovuti all'overclocking, per sicurezza imposto la frequenza a 286 mhz solo quando devo eseguire elaborazioni pesanti, come ad esempio vedere dei video, telefonare con skype, navigare su internet ...
:fiufiu:

syfer82
03-01-2008, 13:39
ragazzi mi dite i passi da fare per mettere una rom di cui ho solo il file nbh?ora ho su la spaghetti che aveva tutti i file per l'aggiornamento invece quella che voglio mettere adesso ha solo il file nbh,grazie

morpheus1210
03-01-2008, 14:54
Anche se nemeno io mai letto di problemi dovuti all'overclocking, per sicurezza imposto la frequenza a 286 mhz solo quando devo eseguire elaborazioni pesanti, come ad esempio vedere dei video, telefonare con skype, navigare su internet ...
:fiufiu:

se lascio fisso a 234 Mhz avrò problemi?devo cominciare a preoccuparmi se scalda troppo giusto?

Berent
03-01-2008, 15:39
Ehm ... domandina (spero) facile facile: sapete come fare per abilitare le faccine nel Mobile Messenger? O se c'è un prog che ne fa uso (al posto del MSN)?

Berent tu mi potresti aiutare, per favore?

Io ho ancora il WM5 e ho letto che nel WM6 è possibile usarle però non voglio ancora passare al nuovo SO. Ho preso da poco questo gioiellino e lo sto scoprendo a poco a poco. E' una favola.

Ah un'altra cosa? Come fare per velocizzare il caricamento delle pagine internet? Io uso Netfront (mi piace l'interfaccia intuitiva) e la connesione GPRS. Ho provato a togliere le immagini ma ci mette cmq un pò per caricare le pagine. Ho provato anche Opera mobile ma nemmeno è una scheggia.

Ciao e grazie.

no, mi spiace, non mi sono mai preoccupato delle emoticons di pocket msn!

La miglior soluzione per velocizzare la navigazione è opera mini, che è veloce sia per il trasferimento delle pagine dai siti web (vengono pre-elaborate su un apposito server che le alleggerisce) sia per il parsing dell'html.
Opera mobile (diverso da opera mini!) è veloce nel parsing ma le pagine vengono trasferite al palmare nella loro interezza. Quando usi la connessione GPRS ti consiglio di usare proxy appositi, come www.skweezer.com (o mobile leap o google mobile) che "digeriscono" le pagine web prima di inviarle al tuo palmare.
Unica controindicazione è che questi proxy non offrono supporto javascript e per effettuare login vari a volte danno problemi.
Netfront è anche quello un buon browser (sempre da usare in abbinamento a proxy se ti connetti con il gprs) ma mi sembra poco aggiornato (a differenza delle due versioni di opera che sono in continuo sviluppo).

piccololilo
03-01-2008, 22:00
Ciao ragazzi,
sono novellino. Vi scrivo per chieder lumi sopra un certo problema relativo alla pallina+rotellina dell'Artemis... sembra impazzita, comincia a roteare e scorrere su o giù le liste, impedendomi di scrivere perfino sms...
difetto già presente quando tutto era originale (circa dopo 1 anno di vita) e peggiorato negli ultimi giorni quando ho installato rom (bella) spaghetti. da un po' uso quasi solo dita o matite spuntate ecc. perchè ho perso i pennini, ma non credo si tratti di un problema di monitor, piuttosto meccanico (polvere...).
Dunque, cosa faccio:
1) assistenza e speranza
2) fai da te (smonta)
3) cerco patch per escludere il sistema RollR
4) passo al piccione?
grazie,
traetemi d'este focora...

El Roy
03-01-2008, 22:36
no, mi spiace, non mi sono mai preoccupato delle emoticons di pocket msn!

La miglior soluzione per velocizzare la navigazione è opera mini, che è veloce sia per il trasferimento delle pagine dai siti web (vengono pre-elaborate su un apposito server che le alleggerisce) sia per il parsing dell'html.
Opera mobile (diverso da opera mini!) è veloce nel parsing ma le pagine vengono trasferite al palmare nella loro interezza. Quando usi la connessione GPRS ti consiglio di usare proxy appositi, come www.skweezer.com (o mobile leap o google mobile) che "digeriscono" le pagine web prima di inviarle al tuo palmare.
Unica controindicazione è che questi proxy non offrono supporto javascript e per effettuare login vari a volte danno problemi.
Netfront è anche quello un buon browser (sempre da usare in abbinamento a proxy se ti connetti con il gprs) ma mi sembra poco aggiornato (a differenza delle due versioni di opera che sono in continuo sviluppo).

Ti ringrazio come sempre. Solo 2 domande: Opera mini supporta il touchpad? e
come si imposta un proxy sul palmare?

Cmq Netfront è comodo perchè (scoperto per puro caso) ti fa vedere l'intera pagina in miniatura e tu puoi scorrere una mini finestra su di essa per scegliere quale parte della pagina ingrandire e consultare; con gli altri browser invece mi sembra di perdere l'orientamento sulla pagina.

Edit: Scusa che fesso che sono. basta andare sulla pagina del proxy e da lì iniziare a navigare.

Ciao

Berent
04-01-2008, 04:47
Ti ringrazio come sempre. Solo 2 domande: Opera mini supporta il touchpad? e
come si imposta un proxy sul palmare?

Cmq Netfront è comodo perchè (scoperto per puro caso) ti fa vedere l'intera pagina in miniatura e tu puoi scorrere una mini finestra su di essa per scegliere quale parte della pagina ingrandire e consultare; con gli altri browser invece mi sembra di perdere l'orientamento sulla pagina.

Edit: Scusa che fesso che sono. basta andare sulla pagina del proxy e da lì iniziare a navigare.

Ciao

Si preciso, basta andare alla pagina del proxy :)
Un tempo opera mobile supportava la designazione dell'ip di un proxy anche tra le opzioni, in modo che non c'era bisogno di andare alla pagina web, ma ora quell'opzione non c'è più.

Opera mini (con cui non c'è bisogno di usare proxy vari) non è comoda solo per la rapidità ma anche per la visualizzazione intelligente delle pagine.
Le visualizza o in modalità colonna singola o tutte intere in modalità anteprima (simile per certi versi a quella di netfront) in modo da consentire la selezione di una regione da zoomare.
Altra cosa interessante è che anche se non usi la modalità "colonna singola" ogni campo di testo viene ridimensionato in modo che zoomandoci sopra stia tutto nella larghezza dello schermo del pda.
Unico "svantaggio" è che è una midlet quindi avrai bisogno di un midlet manager...se l'intent (quello di default) non funziona prova a installare questo
JBed (http://www.winmobiletech.com/092007MidletBible/Jbed.rar)

dacci un occhio, sono sicuro che ti ci troverai bene! ;)