View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
miticotetta
11-10-2007, 15:51
beh, guarda...ti posso garantire che io la stilo non la lavoro su word ed excel semplicemente utilizzando il mio pollice, [/url]
in che senso lavori in excel senza stilo? ad esempio riesci a selezionare tranquillamente le celle ed a impostare, che so un filtro, senza problemi?
thefamous
11-10-2007, 15:56
ti assicuro che dopo lo step1, il mio 3300 entra in stand by ma non si riavvia affatto,semplicemente si blocca e si sconnette,ho aspettato parecchi minuti per essere sicuro di questa cosa....
questa è l'ultima volta...ne ho ben donde...
tentativo n°1
step1: processo terminato,il palmare entra in quella specie di stand by e quindi si sconnette...
parte in automatico lo step2,nessuna schermata dos,spunto e do l'update, l'aggiornamento viene ultimato in un secondo e il palmare si riavvia.
tentativo fallito.....
--------------------
tentativo n°2
scompatto nuovamente i file dal rar per averli intatti.
ripeto lo step1 ma stavolta all'apertura dello step 2 resetto manualmente il palmare
alla riconnessione del 3300 faccio partire il processo, ma accade la stessa cosa del tentativo n°1 il palmare finge di aggiornarsi.
-------------------------------------------------------------------
tentativo n°3
spinto dalla pura tigna e dalla semplice voglia di vedere cosa potesse succedere se.........
faccio partire direttamente lo step 2,la schermata dos compare,ma senza i messaggi di errore,semplicemente con il ren e i nomi dei file.
il palmare si aggiorna,ma di cubi e compagnia cantando nemmeno l'ombra...
a questo punto credo che ci sia qualche problema indipendente dalla mia volonta....d'altronde questi sono aggiornamenti fatti in casa...
copia il EnableRapi.cab nel palmare, lancia il cab enl palmare, poi da Pc fai step 1 e step 2, vedi che risolvi tutto.
ciao
in che senso lavori in excel senza stilo? ad esempio riesci a selezionare tranquillamente le celle ed a impostare, che so un filtro, senza problemi?
esatto!
nella 4.1 di tom, è implementato lo "scroll".
funziona in tutti i menu e anche nei vari programmi.
diciamo che lavorare con excel, non è comodo come su un pc, ma potendo fare tutto abbastanza agevolmente anche senza pennino, non mi posso lamentare...
:D
FireFox®
11-10-2007, 16:07
Si ho provato da -messaggi- -strumenti- cancella account-, ma non è questo il comando giusto in quanto scrive in una finestra di avviso che verranno cancellati tutti i messaggi dall'account ma non dal server, da quello che si deduce dall'avviso il comando non è strutturato non per cancellare l'account ma per cancellare tutti i messaggi in esso conetnuti.
Aggiungo che non è possibile nemmeno modificarlo, ossia modificare l'account per passarlo da IMAP4 a POP3 in quanto la finestra di selezione rimane inattiva.
Il mio htc è brand TIM non sò se può essere questo che da problemi.
Un saluto
E' ovvio che per eliminare un account vengano elimintate anche tutte le cartelle e i messaggi in esse contenuti.
L'account dal server non lo puoi eliminare, al massimo lo abbandoni li dovè...
Guardate questa tastiera virtuale.....
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cootek-touchpal-v1-0.html
mi raccomando guardatevi il video.... :eek: :sofico:
Conoscevo...ma è solo in inglese...
io l'ho trovata per caso poco fa...
si, è in inglese, ma ho notato però che man mano che inserisci le parole, ti chiede se le vuoi salvare sul dizionario.
la volta dopo, quando digiti le lettere, ti propone le parole come phone pad. :D
Giacomo Catalani
11-10-2007, 18:18
E' ovvio che per eliminare un account vengano elimintate anche tutte le cartelle e i messaggi in esse contenuti.
L'account dal server non lo puoi eliminare, al massimo lo abbandoni li dovè...
Evidentemente non mi sono spiegato, non ho detto che voglio eliminare l'account dal server, ho semplicemente riportato quello che viene scritto sulla finestra di avviso.
Dopodichè ha me non cancella l'account che ho creato sul telefonino e di conseguenza quando vado su messaggi ne vedo più di uno pur facendo riferimento allo stesso, come ripeto, perchè li ho inseriti pensando di poterli poi ricancellare come generalmente avviene su outlook express invece quì quando vuoi cancellarlo cancella solo i messaggi ma non le cartelle e l'account.
Spero ora di essermi spiegato meglio.
Un saluto.
sweetdream
11-10-2007, 19:21
Ciao a tutti..
Sapete consigliarmi se installare WM6 sul P3300 scaricato dal sito dell' HTC o se è meglio lasciare WM5 ?
E poi... è possibile se non piacesse, tornare indietro ?
Grazie a tutti..
copia il EnableRapi.cab nel palmare, lancia il cab enl palmare, poi da Pc fai step 1 e step 2, vedi che risolvi tutto.
ciao
grazie mille!!!
domani ci provo........:D
p.s.
ma è vero che l'aggiornamento va fatto al massimo una volta nelle 16-24 ore per evitare di danneggiare la memoria o è la solita leggenda metropolitana?:sofico:
alla fine non ho capito se siete riusciti ad utilizzare il touch flo(compreso cubo) sul p3300...
alla fine non ho capito se siete riusciti ad utilizzare il touch flo(compreso cubo) sul p3300...
io no, ma si sa, io solitamente incontro problemi hardware da alpha tester ...........anche con il tosta pane :muro:
per la storia wm5 vs wm6 e parenti...
chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non quello che trova... :fagiano:
P.S.
ho inserito l'enablerapi.cab e seguito la procedura, ma purtroppo nulla è cambiato, non so, forse c'è qualcosa che non piace al pc....ma che ne so, l'ultimo tentativo che posso fare è provare da un altro pc, poi me so scucciat' :incazzed:
esatto!
nella 4.1 di tom, è implementato lo "scroll".
funziona in tutti i menu e anche nei vari programmi.
diciamo che lavorare con excel, non è comodo come su un pc, ma potendo fare tutto abbastanza agevolmente anche senza pennino, non mi posso lamentare...
ho installato la rom spaghetti e non sembra male, ma non credo includa lo scroll, bisogna per averlo, per forza installare la rom 4.1 o è possibile implementarla anche nella spaghetti?
Che altri vantaggi ha la 4.1 rispetto alla spaghetti? Per ora la preferisco perchè in italiano, ma lo scroll in tutti i programmi mi attira non poco.
Grazie
Luca
Mi sembra di aver capito che aggiornando il s.o con wm6 ufficiale risulti più lento che con la versione 5.
Inoltre si riduce la memoria di archiviazione disponibile.
Confermate queste affermazioni?
Grazie
lcarnesciali
12-10-2007, 10:33
ho installato la rom spaghetti e non sembra male, ma non credo includa lo scroll, bisogna per averlo, per forza installare la rom 4.1 o è possibile implementarla anche nella spaghetti?
Che altri vantaggi ha la 4.1 rispetto alla spaghetti? Per ora la preferisco perchè in italiano, ma lo scroll in tutti i programmi mi attira non poco.
Grazie
Luca
Nella Spaghetti lo scroll è solo nei contatti e nel menù programmi.
La B&B non l'ho provata perchè voglio una Rom Ita....però l'autore ha promesso una traduzione........
FabrizioHTC
12-10-2007, 10:38
Ho visto che pagine fà qualcuno ne aveva già parlato, come si fa ad eliminare i contatti della rubrica SIM tra i contatti del telefono? Appaiono fastidiosamente doppi. Grazie
Nella Spaghetti lo scroll è solo nei contatti e nel menù programmi.
La B&B non l'ho provata perchè voglio una Rom Ita....però l'autore ha promesso una traduzione........
a parte il fatto che lo scroll in contatti è veramente approssimativo, installerò pocketcm.
Approfitto della tua cortesia, sai se veramente nella 4.1 lo scroll è attivo in quasi tutti i programmi? E che vantaggi avrebbe la 4.1?
lcarnesciali
12-10-2007, 11:13
La B&B non l'ho provata, quindi non ti so rispondere......qua qualcuno l'ha installata, magari ci può chiarire questa cosa!
Almagestoit
12-10-2007, 11:39
Io non ho provato la B&B ma la Fracoon's NewArtemis 2.2 Final Rom with Touch.
Si il bioscroll è attivo in tutti i programmi: audio manager, contatti, explorer. Sono soddisfattissimo di questa rom, sia per lo spazio di archiviazione che per la memoria, inoltre è davvero una scheggia! L'ho preferita a quella di Tom perchè trovo che sia molto più pulita lasciando spazio a chi la utilizza di installare le applicazioni extra. Devo dire che utilizzando la versione con 6 tab di HTC Home il cosiddetto cubo è quasi inutile, se non per stupire gli amici :)
Ho visto che pagine fà qualcuno ne aveva già parlato, come si fa ad eliminare i contatti della rubrica SIM tra i contatti del telefono? Appaiono fastidiosamente doppi. Grazie
se cerchi qualche pagina indietro c'è il link al dload
Ciao a tutti..
Sapete consigliarmi se installare WM6 sul P3300 scaricato dal sito dell' HTC o se è meglio lasciare WM5 ?
E poi... è possibile se non piacesse, tornare indietro ?
Grazie a tutti..
per ora non esiste una rom wm5 e credo che non la metteranno a disposizione.
al momento, quindi, NON è possibile tornare indietro
wm6 original htc non mi ha entusiasmato, troppi sbattimenti per installare un home plugin funzionante e poche differenze sostanziali rispetto al 5
wm6 mi da' l'impressione che consumi batteria più rapidamente, non so se qualcun altro ha la mia stessa sensazione.
marcoevfurn
12-10-2007, 11:54
Per la questione batteria con WM6 miassocio, anche a me sembra che si consumi molto più velocemente. Tengo il PDA overcloccato a 234, usando un po di radio e sms molto frequenti in una giornata è già molto al di sotto del 50%
per ora non esiste una rom wm5 e credo che non la metteranno a disposizione.
al momento, quindi, NON è possibile tornare indietro
wm6 original htc non mi ha entusiasmato, troppi sbattimenti per installare un home plugin funzionante e poche differenze sostanziali rispetto al 5
wm6 mi da' l'impressione che consumi batteria più rapidamente, non so se qualcun altro ha la mia stessa sensazione.
in un surreale dialogo in inglese tra italiani,il tizio dell'assistenza htc mi ha risposto che non rilasceranno la rom wm5 e che per tornare indietro bisognerebbe portarlo in assistenza,non ha specificato se a pagamento o no.
quello che trovo assurdo è la ragione per cui non lo rilasciano,non lo so,forse ai piani alti la troppa cocaina sniffata ha corroso le loro sinapsi,perche non trovo altra motivazione possibile.....
in un surreale dialogo in inglese tra italiani,il tizio dell'assistenza htc mi ha risposto che non rilasceranno la rom wm5 e che per tornare indietro bisognerebbe portarlo in assistenza,non ha specificato se a pagamento o no.
quello che trovo assurdo è la ragione per cui non lo rilasciano,non lo so,forse ai piani alti la troppa cocaina sniffata ha corroso le loro sinapsi,perche non trovo altra motivazione possibile.....
ma il p3300 è vga o Qvga???
Io ho spostato l'intera cartella navigator dalla memoria interna alla memory in \scheda di memora\programmi
da pc con esplora risorse fai crea collegamento su tomtom navigator.exe
elimini il vecchio tomtom.lnk in \windows\start menu\programmi e incolli il collegamento creato prima rinomini in tomtom.lnk
rimappa il tasto gps e tutto funziona perfettamente
Il software impiega qualche microsecondo in + ad avviarsi ma il fix dei satelliti l'ha fatto dopo 6 secondi (mai visto prima da quando ho il p3300)
spostando la cartella non si hanno problemi con i file di registro???
la stessa operazione converebbe farla con pocket mechanic??
che ne pensi?
spostando la cartella non si hanno problemi con i file di registro???
la stessa operazione converebbe farla con pocket mechanic??
che ne pensi?
Ho scaricato ed installato pocket mechanic solo per tentare di fare questa operazione (spostare il tomtom dalla memoria interna alla microsd)....
Ci ho provato ma non ci sono riuscito!
lazzaleo
12-10-2007, 15:47
..nessuno ha suggerimenti sul problema relativo agli exif delle immagini scattate?
solo a me interessa?
lcarnesciali
12-10-2007, 16:00
Anche a me interesse, ma credo che il problema sia di difficile soluzione.....:rolleyes:
lazzaleo
12-10-2007, 16:12
in altre rom come ho indicato funziona!
e qui abilitando il flag sul P9 nel registro ,
parte ma non richiama il gps...
ci deve essere qlcs che può essere fatto..
Giacomo Catalani
12-10-2007, 16:46
Evidentemente non mi sono spiegato, non ho detto che voglio eliminare l'account dal server, ho semplicemente riportato quello che viene scritto sulla finestra di avviso.
Dopodichè ha me non cancella l'account che ho creato sul telefonino e di conseguenza quando vado su messaggi ne vedo più di uno pur facendo riferimento allo stesso, come ripeto, perchè li ho inseriti pensando di poterli poi ricancellare come generalmente avviene su outlook express invece quì quando vuoi cancellarlo cancella solo i messaggi ma non le cartelle e l'account.
Un saluto.
Di grazia c'è qualcuno che mi sa rispondere?
è un malfunzionamento del mio cell il fatto che una volta creato un account non riesco poi ne a modificarlo e cancellarlo o è un problema di tutti quelli brandizzati tim?
Almagestoit
12-10-2007, 17:05
Grande notizia, tom_codon ha deciso di fare una versione in italiano della sua B&B :D
energy1959
12-10-2007, 19:03
Io la Speghetti l'ho installata e non mi pare una ciofeca assolutamente.....nessun bug riscontrato, device più rapido, memoria archiviazione raddoppiata e quella programmi sugli stessi livelli nonostante TouchFlo, HTCHome ecc....:rolleyes:
L'unica cosa che rimpiango è l'attivazione della fotocamera in modalità GPS di WM5, peraltro non presente nemmeno nella WM6 dell'HTC.....
Per me, ottima rom, aggiornata anche la parte radio, 02.98.90, per quanto mi riguarda.
Poi funziona il Touch Flo.......ciao
Per me, ottima rom, aggiornata anche la parte radio, 02.98.90, per quanto mi riguarda.
Poi funziona il Touch Flo.......ciao
beato te :cry:
ho installato opera mini... che in realtà è un java... per lanciare il programma è possibile creare uno shortcut o bisogna per forza entrare in midlet manager e lanciarlo da lì??? ho provato ad associarlo ad un bottone hw, ma nella lista sw ovviamente non compare...
qualcuno ha idee in merito?
mosso dalla piu cupa disperazione :nera: ho rimesso la rom di madre HTC;
anche per vedere questa cosa...
ROM wm6 HTC:
IPL 3.13.0001
SPL 3.13.0000
GSM 02.94.90
OS 3.13.0.0
rom wm6 SPAGHETTI:
IPL 3.13.0001
SPL 1.11.0000
GSM 02.94.98
OS 4.1.0.7
Omai è acclarato che qualche pezzo me lo perde per strada, però non datemi dell'arrogante, ma io sono abbastanza convinto di seguire la procedura correttamente, non voglio sembrare ingrato, ma secondo me qualche problema la spaghetti lo tiente, non metto in dubbio che altri abbiano avuto buon esito, ma io le ho provate veramente tutte.
mosso dalla piu cupa disperazione :nera: ho rimesso la rom di madre HTC;
anche per vedere questa cosa...
ROM wm6 HTC:
IPL 3.13.0001
SPL 3.13.0000
GSM 02.94.90
OS 3.13.0.0
rom wm6 SPAGHETTI:
IPL 3.13.0001
SPL 1.11.0000
GSM 02.94.98
OS 4.1.0.7
Omai è acclarato che qualche pezzo me lo perde per strada, però non datemi dell'arrogante, ma io sono abbastanza convinto di seguire la procedura correttamente, non voglio sembrare ingrato, ma secondo me qualche problema la spaghetti lo tiente, non metto in dubbio che altri abbiano avuto buon esito, ma io le ho provate veramente tutte.
hai un pm
Giacomo Catalani
13-10-2007, 13:41
Un saluto.
Grazie ragazzi,
Mi sono iscritto ha questo forum per avere alcune rispote su questo palmare,
ma se fate così, che rispondete tutti insieme poi non capisco più niente,
mi raccomando per favore rispondete uno alla volta, per carità!!
Giacomo Catalani
13-10-2007, 13:48
Capisco che voi siete molto intelligenti,
ma quì se non si parla di rom, touch e wm6 non si riesce ad avere una risposta, dovete capire anche chi è più vergine di voi, con le donne non si fà tutto nella stessa notte, è molto più divertente scoprirle un pò alla volta.
ma quì se non si parla di rom, touch e wm6 non si riesce ad avere una risposta, dovete capire anche chi è più vergine di voi, con le donne non si fà tutto nella stessa notte, è molto più divertente scoprirle un pò alla volta.
Ciao se nessuno ti risponde puo' darsi che semplicemente nessuno ha la risposta e non per cattiva volontà,poi questo non è un servizio a pagamento quindi non ti puoi lamentare piu' di tanto se non ricevi risposte:D
energy1959
13-10-2007, 15:15
Devi capire che aggiornare con rom NON ufficiali si invalida la garanzia, e comunque non e' pemesso parlare di cose non lecite.
Ciao
Giacomo Catalani
13-10-2007, 16:04
Devi capire che aggiornare con rom NON ufficiali si invalida la garanzia, e comunque non e' pemesso parlare di cose non lecite.
Ciao
Energy, ma che stai a dire, ma ti sei letto i post precendenti? o prendi per i fondelli, ma che cosa vuoi fare vuoi insegnare a me quello che è lecito e quello che non lo è?
Praticamente questo 3d è composto da 127 pagine dove parlate come si fa a taroccare le rom e tu vieni a rompermi perchè o scritto rom una volta?
Giacomo Catalani
13-10-2007, 16:11
Ciao se nessuno ti risponde puo' darsi che semplicemente nessuno ha la risposta e non per cattiva volontà,poi questo non è un servizio a pagamento quindi non ti puoi lamentare piu' di tanto se non ricevi risposte:D
Per cio che riguarda le risposte, guarda che è molto semplice io non ho chiesto l'america basterebbe per esempio a quelli che hanno un palmare brandizzato tim che mi dicessero se il problema lo fa anche a loro oppure no, per questo non occorre saperlo, basta solo provare.
Per quanto riguarda il pagamento, io non ho chiesto una risposta obbligatoria, ma visto che questi forum a questo servono, pensavo che qualche persona gentile mi rispondesse gratis.
Comunque vi saluto e vi ringrazio in ogni caso.
Ragazzi, mi è appena arivata la brando ultraclear... Mi consigliate come applicarla per fare in modo che non si verifichino quelle orrende bolle d'aria che mi fanno sempre buttare nel cestino queste pellicole salvaschermo?
Grazie.
il capitolo "applicazione salvaschermo" non muore mai :)
con le brando il problema bolle d'aria secondo me è minimo.
Normalmente basta avere l'accortezza di applicare una pressione dal centro verso i lati via via che stendi la pellicola.
Per i problemi di adesione ai bordi (io ho uno spigolo lievemente rialzato per esempio), penso sia un problema di deformazione della pellicola, se non la utilizzi con delicatezza potrebbe arricciarsi e farti degli effetti del genere.
Oppure può succedere perché le brando sono molto precise come dimensioni, quindi se la applichi anche solo lievemente fuori sede è possibile che per applicare l'ultimo angolo tu debba spingerlo finché non scatta al di sotto del case, ma così facendo la pellicola si piega e aderisce poi male allo schermo (nell'angolo ovviamente).
Da quello che hai scritto confermi che sono quasi impossibili da applicare ed in verità non vorrei buttare nel cestino 15 euro! :cry:
Per cio che riguarda le risposte, guarda che è molto semplice io non ho chiesto l'america basterebbe per esempio a quelli che hanno un palmare brandizzato tim che mi dicessero se il problema lo fa anche a loro oppure no, per questo non occorre saperlo, basta solo provare.
Per quanto riguarda il pagamento, io non ho chiesto una risposta obbligatoria, ma visto che questi forum a questo servono, pensavo che qualche persona gentile mi rispondesse gratis.
Comunque vi saluto e vi ringrazio in ogni caso.
Ciao
allora andiamo con ordine lasciando da parte ogni polemica
Hai wm5 Brand TIM
Hai settato un account mail nel pda(account tim?)
cerchi di rimuoverlo ma non ci riesci?
spero possa aiutarti
energy1959
13-10-2007, 18:06
Energy, ma che stai a dire, ma ti sei letto i post precendenti? o prendi per i fondelli, ma che cosa vuoi fare vuoi insegnare a me quello che è lecito e quello che non lo è?
Praticamente questo 3d è composto da 127 pagine dove parlate come si fa a taroccare le rom e tu vieni a rompermi perchè o scritto rom una volta?
Scusa io, non voglio proprio insegnare niente a nessuno, eveidentemente non mi sono spiegato bene, ti chiedo scusa.
Ciao
energy1959
13-10-2007, 18:08
grazie mille!!!
domani ci provo........:D
p.s.
ma è vero che l'aggiornamento va fatto al massimo una volta nelle 16-24 ore per evitare di danneggiare la memoria o è la solita leggenda metropolitana?:sofico:
Mi pare che hai risolto alla grande, o mi sbaglio!!!
Un saluto.
ciao
christian1971
13-10-2007, 18:25
Qualcuno di voi sa come rendere permanente una keyboard differente da quella originale, ho provato in tutte le maniere ma dopo aver settato una tastiera diversa al riavvio successivo si reimposta l'originale, avete soluzioni ?
Mi pare che hai risolto alla grande, o mi sbaglio!!!
Un saluto.
ciao
risolto! risolto!
con tanto impegno e creatività, ora ci sono delle schermate che girano nel mio 3300 (forse c'erano pure prima,chi lo sa).
e rimettiamoci a reinstallare tutto l'armamentario :help:
Qualcuno di voi sa come rendere permanente una keyboard differente da quella originale, ho provato in tutte le maniere ma dopo aver settato una tastiera diversa al riavvio successivo si reimposta l'originale, avete soluzioni ?
si setta da regedit faccio una ricerca e ti faccio sapere :D
Giacomo Catalani
13-10-2007, 22:20
Ciao
allora andiamo con ordine lasciando da parte ogni polemica
Hai wm5 Brand TIM
Hai settato un account mail nel pda(account tim?)
cerchi di rimuoverlo ma non ci riesci?
spero possa aiutarti
Si per la verità ne ho settato due, mi spiego meglio:
appena acquistato ho trovato tutto configurato con alice, cioè alice mail - sms -mms e a me va benissimo così se non chè non sò come mai ma alice mail non si connette e da errore allora io ho impostato un'altro account con settaggio imap4 che funziona perfettamente ma così posso scaricare le mail solo quando sono connesso al gprs allora ho provato a configurare un'altro account questa volta con settaggio pop3 e funziona sia con gprs che wifi.
A questo punto vorrei cancellare gli account che non mi servono e lascire solo quello pop3 ma non ci riesco.
Grazie e un saluto.
Dovevo aggiornare il pda, e alla fine invece della wm6 ufficiale installo la B&B, molto veloce e stabile (per ora).
Mi trovo bene. :cool:
Una cosa chiedevo: adesso non ho più installato il quick GPS per fare l'instant fix dei satelliti. Dove si può trovare ?
Thz in anticipo :D
energy1959
14-10-2007, 09:37
Prova questo SEASGEE, va' molto meglio.
ciao
http://www.wapzona.hu/letoltes/PDA/Navigacio_GPS/SeaSGEE/SeaSGEE.exe
cosa strana, reinstallando il tomtom nella spaghetti non mi mette le voci, non le installa, e di questo sono sicuro perchè l'ho fatto 2 volte sulla rom ufficiale e altrettante sulla spaghetti, poco male dato che lo uso in silenzioso, però tanto per averlo completo....boh :boh:
Si leggono in giro per il forum opinioni discordanti rigardo ai benefici/inconvenienti dell'installare wm6 ufficiale per il P3300.
Non sarebbe il caso di raggruppare tutte le esperienze (nel bene e nel male) di chi ha già fatto l'aggiornamento?
Grazie per l'attenzione.
energy1959
14-10-2007, 09:55
cosa strana, reinstallando il tomtom nella spaghetti non mi mette le voci, non le installa, e di questo sono sicuro perchè l'ho fatto 2 volte sulla rom ufficiale e altrettante sulla spaghetti, poco male dato che lo uso in silenzioso, però tanto per averlo completo....boh :boh:
Non e' strana, le voci deve metterle tu.
Crei una cartella voices, e copi dentro le voci.
Ciao
aledevasto
14-10-2007, 09:57
Ciao
Giusto, leggete il regolamento
Allora: prima di tutto mostriamo un po' più di rispetto nei confronti delle altre persone; è la regola base in questo forum
In secondo luogo ti invito a leggere il regolamento interno...
Qui non ci sono link a rom cooked, e nel caso invito a segnarle per poterle editare.
In questi giorni noi moderatori siamo intervenuti più volte per calmare gli animi in questo thread.
Evidentemente non è sufficiente.
Quindi il prossimo nostro intervento sarà caratterizzato da sanzioni disciplinari e dalla chiusura temporanea del thread...
La nostra sezione è sempre stata tranquilla, cerchiamo di mantenerla tale.
Prova questo SEASGEE, va' molto meglio.
ciao
http://www.wapzona.hu/letoltes/PDA/Navigacio_GPS/SeaSGEE/SeaSGEE.exe
Lo proverò, ma si integra con il tomtom 6 ?
energy1959
14-10-2007, 10:14
Lo proverò, ma si integra con il tomtom 6 ?
certo, copialo in una qualsiasi posizione e lancialo dal telefono.
Ciao
Una domandina...
presente PocketCM Keyboard?
http://www.pocketcm.com/keyboard2.php
mi sembra ottimo come sitema di scrittura. Personalmente non mi trovo bene né con il phonepad né con le tastiere a tutto schermo e finisco per scrivere con il pennino tutte le volte. Questo sembra diverso da tutto il resto.
Ho provato a installarlo ma non me lo prende. Cioè quando lo seleziono mi torna alla tastiera standard.
Qualcuno di voi lo ha provato con successo?
Si per la verità ne ho settato due, mi spiego meglio:
appena acquistato ho trovato tutto configurato con alice, cioè alice mail - sms -mms e a me va benissimo così se non chè non sò come mai ma alice mail non si connette e da errore allora io ho impostato un'altro account con settaggio imap4 che funziona perfettamente ma così posso scaricare le mail solo quando sono connesso al gprs allora ho provato a configurare un'altro account questa volta con settaggio pop3 e funziona sia con gprs che wifi.
A questo punto vorrei cancellare gli account che non mi servono e lascire solo quello pop3 ma non ci riesco.
Grazie e un saluto.
l'account associato al brand (quello di alice o di tim insomma) non puoi eliminarlo e neppure cancellare le cartelle che ha di default. Tutti gli altri account li puoi eliminare mentre sei dentro pocket outlook cliccando su menu-->tools-->options poi fai un tap prolungato sull'account da eliminare e poi su "delete".
Da quello che hai scritto confermi che sono quasi impossibili da applicare ed in verità non vorrei buttare nel cestino 15 euro! :cry:
no qualcuno ci riesce :D
e considera che in ogni caso uno spigolino lievemente rialzato è un problema mille volte meno fastidioso delle bolle che ti vengono con le pellicole di sottomarca.
Te l'ho detto, cerca solo di non forzarla ai bordi, una volta piegata ti rimarrà sempre rialzata in quel punto. Se invece sbagli a metterla ma sei stato delicato puoi tranquillamente lavarla con semplice acqua, non succede niente.
Giacomo Catalani
14-10-2007, 10:51
Berent sei un grande,
finalmente sono riuscito, io andavo su strumenti epoi su cancella "nome account" ma così mi cancellava solo le mail all'interno e non l'account.
Grezie a tutti
Berent sei un grande,
finalmente sono riuscito, io andavo su strumenti epoi su cancella "nome account" ma così mi cancellava solo le mail all'interno e non l'account.
Grezie a tutti
niente niente, a volte ci vuole più a capire la domanda...:p
sempre a proposito di pocketCM keyboard...
guardate come scrive a scheggia!
http://it.youtube.com/watch?v=7t0Zhys5tWE&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Epocketcm%2Ecom%2Fkeyboard2%2Ephp
...perché c'è un algoritmo che anche in caso di errore suggerisce le parole che si possono costruire a partire dai tasti vicini ai punti premuti. na figata insomma.
questi programmatori hanno capito che cosa rende veramente più comodo (e bello) l'uso di un palmare...basta vedere l'editor di messaggi integrato nelle ultime versioni di pocket CM (non quello incluso nella ROM).
lancialesta
14-10-2007, 11:48
@ Berent: non ho capito bene il tuo problema, comunque per pcm keyboard forse possono esserti utili le info scritte qui:
CLICCA (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=26165)
ci vuole anche il programmino per fare il sip_change, sempre descritto nel solito link, solo un pò più in basso.
Spero che quel link si possa mettere, altrimenti ditemelo che lo cancello.
@ Berent: non ho capito bene il tuo problema, comunque per pcm keyboard forse possono esserti utili le info scritte qui:
CLICCA (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=26165)
ci vuole anche il programmino per fare il sip_change, sempre descritto nel solito link, solo un pò più in basso.
Spero che quel link si possa mettere, altrimenti ditemelo che lo cancello.
ah mitico! stavo proprio cercando il dizionario italiano e l'ho trovato alla pagina che mi hai linkato!
per l'installazione ho risolto. ho installato nella sd invece che nella mem principale...vai a capire! :D
il programmino per fare il sip_change l'avevo provato prima e da solo non bastava.
cmq ora tutto ok :cool:
Ho un piccolo problema, ho da poco messo la rom spaghetti ma all'avvio la versione radio è 2.94.90, ed è confermato in informazioni sul dispositivo.Non dovrebbe essere la versione 2.98.90?:confused:
Aspetto notizie!
Per quanto riguarda le voci io le ho scaricate dallo stesso tomtom con tomtomplus connettendomi con il wi-fi
Ho visto che ieri Tom_Codon ha rilasciato la sua prima B&B multilingual, precisamente il tedesco. Quindi credo che non passerà molto per quella in italiano, anche perchè in ordine di creazione è seconda:D :D ,ma non vorrei farmi illusioni:sofico: .
lancialesta
14-10-2007, 12:58
@ Berent: ma a te funziona per bene la tastiera? A me ad ogni riavvio il sip mi da errore e per di più la tastiera mi rimane impallata, ovvero non si chiude mai, per farla sparire devo riavviare il dispositivo. Tra l'altro sembra aver dato problemi a tutti quelli che l'hanno provata (se provi a leggere le pagine più avanti nel topic che t'ho linkato ci sono i vari commenti). Io ho sempre wm5, te hai wm6?
Almagestoit
14-10-2007, 17:44
Ho visto che ieri Tom_Codon ha rilasciato la sua prima B&B multilingual, precisamente il tedesco. Quindi credo che non passerà molto per quella in italiano, anche perchè in ordine di creazione è seconda:D :D ,ma non vorrei farmi illusioni:sofico: .
Si bisogna solo aspettare che il traduttore si dia una mossa a finire di tradurre i files :p
@ Berent: ma a te funziona per bene la tastiera? A me ad ogni riavvio il sip mi da errore e per di più la tastiera mi rimane impallata, ovvero non si chiude mai, per farla sparire devo riavviare il dispositivo. Tra l'altro sembra aver dato problemi a tutti quelli che l'hanno provata (se provi a leggere le pagine più avanti nel topic che t'ho linkato ci sono i vari commenti). Io ho sempre wm5, te hai wm6?
va alla grande direi, sono proprio contento di averlo provato!
ho WM6, ma i problemi che hai detto tu li ho sperimentati anch'io. appena cambiata skin la tastiera mi si era bloccata...non si chiudeva, ma dopo il SR tutto ok. E con IMselector rimane come metodo di default anche dopo il SR.
insomma tra installazione e primi passi qualche momento di crisi, ma dopo si è risolto tutto.
Magari a dare i problemi erano le versioni più vecchie non solo WM5, ma è solo un'ipotesi.
energy1959
14-10-2007, 19:03
Giusto, leggete il regolamento
Allora: prima di tutto mostriamo un po' più di rispetto nei confronti delle altre persone; è la regola base in questo forum
In secondo luogo ti invito a leggere il regolamento interno...
Qui non ci sono link a rom cooked, e nel caso invito a segnarle per poterle editare.
In questi giorni noi moderatori siamo intervenuti più volte per calmare gli animi in questo thread.
Evidentemente non è sufficiente.
Quindi il prossimo nostro intervento sarà caratterizzato da sanzioni disciplinari e dalla chiusura temporanea del thread...
La nostra sezione è sempre stata tranquilla, cerchiamo di mantenerla tale.
Ti ringrazio molto, per avere spiegato le cose.
Ciao
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, anche che se leggo da tempo le discussioni, ieri ho aggiornato il mio htc p3300, con wm6 ma nel farlo ho perso i preferiti di tom tom mi chiedevo, visto che ho tolto la schda di memoria prima di aggiornarlo, se non ci fosse all'interno qualache file da copiare per ripristinare i preferiti.
Oppure se non fosse possibile se qualcuno sa dove vengono memorizzati i preferiti così la prossima volta non mi frega.
Grazie.:) :)
Per quanto riguarda i poi preferiti del TomTom, io ho risolto creandomi una categoria di poi esterna a quelle previste dal prodotto, secondo quanto spiegato nel sito www.poigps.com. E' possibile utilizzare anche la funzione MyPDI dello stesso sito.
Tale categoria, così creata, consiste in pratica in due file (dati + icona), che possono essere salvati sia sulla scheda di memoria, che su altro supporto.
;)
robireda
15-10-2007, 11:37
Una domanda: chi sa indicarmi un lettore multimediale per vedere divx e altri formati video?
Grazie.
lazzaleo
15-10-2007, 11:39
aspetto che esca nel frattempo chiedo:
- nella B&B la funzione photoGPS funziona?
- installando una rom diversa dalla precedente posso utilizzare files di backup per ripristinare programmi e dati? o è rischioso? nel mio caso userei spritebk..
PS:
confermo che la spaghetti funziona bene, ma qlke baco ce l'ha..Non so se derivi dalla rom o altro:
-photoGPS
-SMS: nella schermatacon la lista dei sms in arrivo il tasto contestuale dx non mi permette di eliminarli, devo aprire il sms e poi fare elimina, dopo di ciò mi compare il sms successivo (comodo, visto che la rom ufficiale HTC con wm5 non lo faceva)
-CALENDARIO: nella schermata "giorno" se tappo un evento me lo apre mentre prima (HTC wm5) me lo evidenziava così da poter leggere l'intestazione, funziona bene invece la pallina che passa da un evento all'altro e non solo da un giorno al'altro come prima.
lazzaleo
15-10-2007, 11:55
PS:
leggo parecchi commenti positivi sulla suddetta rom,
chi ce l'ha può dirmi se è possibile rimettere la skin del cubo senza l'old fashion style?
energy1959
15-10-2007, 16:24
aspetto che esca nel frattempo chiedo:
- nella B&B la funzione photoGPS funziona?
- installando una rom diversa dalla precedente posso utilizzare files di backup per ripristinare programmi e dati? o è rischioso? nel mio caso userei spritebk..
PS:
confermo che la spaghetti funziona bene, ma qlke baco ce l'ha..Non so se derivi dalla rom o altro:
-photoGPS
-SMS: nella schermatacon la lista dei sms in arrivo il tasto contestuale dx non mi permette di eliminarli, devo aprire il sms e poi fare elimina, dopo di ciò mi compare il sms successivo (comodo, visto che la rom ufficiale HTC con wm5 non lo faceva)
-CALENDARIO: nella schermata "giorno" se tappo un evento me lo apre mentre prima (HTC wm5) me lo evidenziava così da poter leggere l'intestazione, funziona bene invece la pallina che passa da un evento all'altro e non solo da un giorno al'altro come prima.
Certo che photo gps funziona, ed alla perfezione.
Non ti consiglio di utilizzare backup di rom diverse, potresti avere dei problemi.
ciao
lazzaleo
15-10-2007, 17:55
..e backup di rom dell ostesso tipo/autore ma di release diverse?
giusto per mantenere un pò di dati!
..e backup di rom dell ostesso tipo/autore ma di release diverse?
giusto per mantenere un pò di dati!
Se si tratta di backup di dati come posta elettronica-sms-mms non ci dovrebbero essere problemi al 99,9 %;, tra rom diverse ho avuto solo dei problemi con gli mms che in alcune rom vengon messi insieme agli sms e in altre no (in tal caso diventano "illeggibili" ma "riprendono" ad esserlo con rom diverse o precedenti)
merchiorre
15-10-2007, 21:54
per quanto riguarda questo problema al tomtom e altri che si leggono spesso io consiglierei di installare il tomtomhome scaricabile liberamente e che vi condente di installare l'applicazione le singole voci e i nuovi aggiornamenti, consente anche di fare un buckup del programma.
merchiorre
15-10-2007, 21:56
PS:
leggo parecchi commenti positivi sulla suddetta rom,
chi ce l'ha può dirmi se è possibile rimettere la skin del cubo senza l'old fashion style?
io ho installato la B&B ed ho trovato un cab che ripristina il TF con la sua skin originale:D potrebbe andare bene anche con la spaghetti
merchiorre
15-10-2007, 22:00
Una domanda: chi sa indicarmi un lettore multimediale per vedere divx e altri formati video?
Grazie.
per quanto riguarda i video mi trovo benissimo con tcpmp
chiedo scusa per i tre mess separati ma non so come si fa il multiquote di post diversi :doh:
Una domandina...
presente PocketCM Keyboard?
http://www.pocketcm.com/keyboard2.php
mi sembra ottimo come sitema di scrittura. Personalmente non mi trovo bene né con il phonepad né con le tastiere a tutto schermo e finisco per scrivere con il pennino tutte le volte. Questo sembra diverso da tutto il resto.
Ho provato a installarlo ma non me lo prende. Cioè quando lo seleziono mi torna alla tastiera standard.
Qualcuno di voi lo ha provato con successo?
io penso di avere ormai provato tutti i tipi di tastiere virtuali presenti, l'unica che non mi ha mai dato nessun problema è Phone pad.
La pocketcm, l'ho disinstallata praticamente subito perchè dopo che la selezionavo, mi "ciucciava" quasi tutta la memoria!! cioè, la ram era a 20, seleziono la tastiera, mi va a 7. :eek: riseleziono la tastiera standard, e torna a 20! :)
Forse solo un conflitto sul mio p3300, non saprei.
poi ieri dopo un reset, mi rimaneva alla schermata di windows mobile 6 e non si muoveva più di li.
:help: :doh: :cry:
poi, non so come, o cosa ho combinato è ripartito. :ciapet:
disinstallata la pocketcm keyboard, e tutto è tornato alla normalità!!
al momento, per me la migliore rimane phone pad.
PS: faccio una domandina da ignorantone....
ma cosa serve la fotocamera GPS???? :confused: :confused: :confused:
Mi sono accorto per caso ieri di averla, ma non capisco nè il funzionamento nè l'utilità. mi sembra che scatti foto normalissime, solo che per funzionare devo aspettare che parta il gps....?? :confused:
Grazie in anticipo x i chiarimanti.... :D
io penso di avere ormai provato tutti i tipi di tastiere virtuali presenti, l'unica che non mi ha mai dato nessun problema è Phone pad.
La pocketcm, l'ho disinstallata praticamente subito perchè dopo che la selezionavo, mi "ciucciava" quasi tutta la memoria!! cioè, la ram era a 20, seleziono la tastiera, mi va a 7. :eek: riseleziono la tastiera standard, e torna a 20! :)
poi ieri dopo un reset, mi rimaneva alla schermata di windows mobile 6 e non si muoveva più di li.
Mi sono accorto per caso ieri di averla, ma non capisco nè il funzionamento nè l'utilità. mi sembra che scatti foto normalissime, solo che per funzionare devo aspettare che parta il gps....?? :confused:
Ciao che rom hai?
la modalità gps photo scatta delle foto e inserisce tra i dettagli della foto le coordinate gps ,e vengono salvate in My Poi
lazzaleo
16-10-2007, 09:53
la funzione photoGPS è molto interessante in quanti inserisce nei metadata del file jpg le coordinate di dove hai scattato la foto:
ipotesi: fai la foto alla "ghirlandina" la carichi su google earth e ti ritrovi la foto esattamente dove l'hai scattata!
altri utilizzi:
-diario fotogeografico di un viaggio
-biglietti da visita dei posti visitati e dove tornare facilmente inserendoli come mete nei POI di un navigatore
-rilievi fotografici di fabbricati
tieni presente che io sono un forte sostenitore ed ho scommesso che entro il 2008 la metà delle macchine fotografiche di alta fascia avranno il gps incorporato. mentre entro il 2010 lo sarà anche in quelle di medio range..
tieni pure presente qnti terminali hanno gps integrato..P3300 ed N95 in primis...
Ciao che rom hai?
La b&b v 4.1 di tom
a funzione photoGPS è molto interessante in quanti inserisce nei metadata del file jpg le coordinate di dove hai scattato la foto:
ipotesi: fai la foto alla "ghirlandina" la carichi su google earth e ti ritrovi la foto esattamente dove l'hai scattata!
altri utilizzi:
-diario fotogeografico di un viaggio
-biglietti da visita dei posti visitati e dove tornare facilmente inserendoli come mete nei POI di un navigatore
-rilievi fotografici di fabbricati
wow!!! Fi..ata!!! :D
visto che viaggio parecchio in moto e i miei amici mi chiedono spesso il mio road book, potri farlo direttamente con questo photoGps....
:sofico:
:winner:
che storia!!!! :D :D
Grazie x l'info!!!
qwerty86
16-10-2007, 12:36
Ragazzi ma la rom wm6 rilasciata da htc come si comporta?
Ragazzi ma la rom wm6 rilasciata da htc come si comporta?
in poche parole non è un gran che rispetto al wm5, decisamente peggio rispetto alle varie cooked... cmq nella 4-5 pagine indietro trovi più pareri in merito.
ora una domanda:
ho installato opera mini e mi trovo molto bene. il problema è che vorrei assugnarli un tasto hw per lanciarlo, ma essendo un java posso solo "richiamare" il midlet manager.
qualcuno sa se è possibile creare un link all'eseguibile di un midlet????
christian1971
16-10-2007, 13:46
La rom ufficiale wm6 va abbastanza bene, a me continuano a girare tutti i programmi che avevo installato su wm5, a parte Active Trace che non riesce più a collegarsi al GPS.
Apparentemente ci sono pochissime differenze rispetto a wm5, come ad esempio l'html sull'e-mail, windows update e la possibilità di crittografare i dati sulla scheda di memoria.
Per quanto riguarda la stabilità e le prestazioni, non noto grandi cambiamenti.
:sofico:
Almagestoit
16-10-2007, 14:48
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=327936
lazzaleo
16-10-2007, 15:23
qualcuno sa quanto tempo ci sarà da aspettare?
uscirà un 3d nuovo a riguardo?
lcarnesciali
16-10-2007, 15:24
A me sipchange non funziona....ad ogni riavvio mi da un errore di compatibilità...:rolleyes:
Almagestoit
16-10-2007, 16:01
qualcuno sa quanto tempo ci sarà da aspettare?
uscirà un 3d nuovo a riguardo?
Credo che l'attesa terminerà stasera se non a momenti... Dove ti aspetti che uscirà il nuovo thread? Ce n'è già uno aperto su xda.
FabrizioHTC
16-10-2007, 16:07
Grazie in anticipo x i chiarimanti.... :D[/QUOTE]
La funzione fotocamera GPS abbiamo capito che è una ficata ma dove si trova che non riesco a trovarla...ciao a tutti!!!
confermo quello che hai detto!
Non lo avevo notato ma attivando pocketCM keyboard come metodo d'immissione la ram disponibile si abbassa di 4-5 Mb...assurdo.
Sommando a questo qualche bug minore ho optato per rimuoverlo dal sistema.
Peccato perché l'idea era buona....
lcarnesciali
16-10-2007, 16:16
Credo che l'attesa terminerà stasera se non a momenti... Dove ti aspetti che uscirà il nuovo thread? Ce n'è già uno aperto su xda.
....e allora urge un confronto diretto con la "Spaghetti"....:D
La funzione fotocamera GPS abbiamo capito che è una ficata ma dove si trova che non riesco a trovarla...ciao a tutti!!!
accedi alla modalità fotocamera,in basso a sinistra "clicchi" su opzioni(l'icona della chiave inglese), poi nella barra in basso, sull'icona della macchina fotografica. da li puoi vedere tutte le modalità di scatto della fotocamera, tra cui, GPSphoto.
confermo quello che hai detto!
Non lo avevo notato ma attivando pocketCM keyboard come metodo d'immissione la ram disponibile si abbassa di 4-5 Mb...assurdo.
Sommando a questo qualche bug minore ho optato per rimuoverlo dal sistema.
Peccato perché l'idea era buona....
si, era veramente buona, ma poi rallenta il tutto....peccato davvero....
cmq phonepad funziona molto bene...proprio come la tastiera di un classico cell... :)
Almagestoit
16-10-2007, 16:53
Oramai mi autoquoto :D
Errata corrige: per la versione italiana della B&B ci sarà da aspettare qualche giorno perchè Tom sta lavorando ad una nuova versione della rom: build CE OS 1933 ( Build 18533.0.7.0) for Artemis
Ore 02:12 lieto di annunciarvi la neo nata rom
Wm6 con touchflo htchome and moore in italiano,
dopo vari tentativi ce l'ho fatta:D :D :D :D :D
presto postero' gli splash
:sofico: notte
mhmmm... tienici informati!
lcarnesciali
17-10-2007, 08:55
Bella notizia! Infido dacci maggiori dettagli anche confrontandola con le altre ROM italiane!
cerebrolele
17-10-2007, 09:45
Buongiorno a tutti,
non ricordo se è stato detto (probabilmente si) ma esiste da qualche parte un cab per installare il touchflo sul firmware originale (aggiornato wm6) senza dover invece installare una rom cucinata?
Mi ricordo, qualche tempo fa, che era stata posta la stessa domanda e pareva non ci fosse la possibilità, è cambiato qualcosa?
no non è cambiato niente,non è possibile installare il touchflo attraverso un semplice cab
p.s. è quasi ultimata :D :D :D
cerebrolele
17-10-2007, 10:58
ma ci sono delle limitazioni tecniche? non riesco a spiegarmi perchè nessuno pensi alla creazione di un cab da installare, in molti sarebbero interessati!
Salve a tutti.
Qualcuno sa come aggiungere la mia città nell'homeplugin weather?:confused:
Ho la B&B v4.2 di Tom_Codon.:cool:
La città è Agrigento.Ieri ho provato ma non ci sono ruscito:muro:
Vi ringrazio anticipatamente.
Luigi Follina
17-10-2007, 11:47
Salve a tutti.
Qualcuno sa come aggiungere la mia città nell'homeplugin weather?:confused:
Ho la B&B v4.2 di Tom_Codon.:cool:
La città è Agrigento.Ieri ho provato ma non ci sono ruscito:muro:
Vi ringrazio anticipatamente.
sì sì ... c'è in giro un programma che si chiama HHC (HTC Home customizer)....
Sapresti indicarmi come fare?:D
Sapresti indicarmi come fare?:D
immagino tu debba:
scaricare, installare, personalizzare ;)
@luigi: è stabile come sw o ti ha dato problemi?
Luigi Follina
17-10-2007, 13:30
immagino tu debba:
scaricare, installare, personalizzare ;)
@luigi: è stabile come sw o ti ha dato problemi?
stabilissimo...solo a volte non prende le modifiche che faccio e mantiene le vecchie.... :mbe:
ma nessun problema e .... ne vale proprio la pena!!!!! :sofico:
stabilissimo...solo a volte non prende le modifiche che faccio e mantiene le vecchie.... :mbe:
ma nessun problema e .... ne vale proprio la pena!!!!! :sofico:
grazie :) lo testerò qunato prima ;)
mi ero perso sto programmino :D
incuriosito sono andato a leggere il forum degli sviluppatori e sembra che il supporto multilingue verrà aggiunto nella prossima release.
Ho i miei dubbi riguardo all'inserimento di lettere accentate in modalità "custom" (non nella modalità predittiva che alla fine può funzionare come nel phonepad)...non so se mi sono spiegato...
Ero andato a spulciare i messaggi vecchi perché cercavo confronti tra la spaghetti e l'ormai mitica B&B.
Qualcuno che abbia provato entrambe potrebbe farmi un confronto dettagliato?
per quanto riguarda questo problema al tomtom e altri che si leggono spesso io consiglierei di installare il tomtomhome scaricabile liberamente e che vi condente di installare l'applicazione le singole voci e i nuovi aggiornamenti, consente anche di fare un buckup del programma.
suggerimento seguito...
comunque,vedo che i cuochi che si cimentano per regalarci nuove rom non mancano,basta che non si sfascia il palmare...:D
l'altro giorno per descrivere in maniera moooooolto concisa cosa stavo facendo al mio palmare ho contratto eccessivamente il concetto ed è uscita questa frase.
"stavo per bruciare la rom" :eek:
poi resomi conto che all'ascoltatore della strada questo concetto poteva suonare oltremodo razzistico, :doh: mi sono guardato spaurito intorno e ho corretto il concetto :banned:
l'altro giorno per descrivere in maniera moooooolto concisa cosa stavo facendo al mio palmare ho contratto eccessivamente il concetto ed è uscita questa frase.
"stavo per bruciare la rom" :eek:
hahaha. c'ho messo un po a capire...
che viaggio!! :D
FabrizioHTC
17-10-2007, 16:19
accedi alla modalità fotocamera,in basso a sinistra "clicchi" su opzioni(l'icona della chiave inglese), poi nella barra in basso, sull'icona della macchina fotografica. da li puoi vedere tutte le modalità di scatto della fotocamera, tra cui, GPSphoto.
Grazie A-G ho provato a fare come mi hai detto ma tra le varie opzioni non c'è GPSphoto...mi sono rinco o c'è qualcosa che non và?:mbe:
Grazie A-G ho provato a fare come mi hai detto ma tra le varie opzioni non c'è GPSphoto...mi sono rinco o c'è qualcosa che non và?:mbe:
:D no,no, non sei rinco!!! :D
può darsi che a seconda della rom installata, ci sia photpgps oppure no.
non ti so dire di preciso quali rom, tu quale hai?
magari qualcuno più esperto di me può dirtelo con precisione.... :D
merchiorre
17-10-2007, 22:01
finalmente:D !
Mi trovo bene con la B&B ma preferirei di gran lunga una rom buona made in ITALY:yeah:
finalmente:D !
Mi trovo bene con la B&B ma preferirei di gran lunga una rom buona made in ITALY:yeah:
Ho appena publicato la preview su xda
Se avete commenti suggerimenti critiche o sputi :D
potete inviarli numerosi
Sto stressando per benino il mio p3300 per vedere se ho fatto un buon lavoro :)
Anche gli Italiani sappiamo fare qualcosa :sofico: :sofico: :sofico:
Grazie a tutti voi (e mi raccomando.......DONATE :ciapet: :ciapet: :ciapet: )
http://img135.imageshack.us/img135/4066/97763100ys4.jpg
Storage
Total 53.12 mb
free 49.03 mb
Programs
Total 47.90 mb
Free 21.79 mb
Removed
-Autoupdate
-Catalog
-Windows Live
-Themes
-Ringtones
-Images
Added
+TouchFlo whit cube
+Htc Home 2
+Audio Manager (Default Player)
+Task Manager 2.0
+Hibernate
+CloseAll
+SoftReset
merchiorre
17-10-2007, 22:43
Storage
Total 53.12 mb
free 49.03 mb
Programs
Total 47.90 mb
Free 21.79 mb
Removed
-Autoupdate
-Catalog
-Windows Live
-Themes
-Ringtones
-Images
Added
+TouchFlo whit cube
+Htc Home 2
+Task Manager 2.0
+Hibernate
+CloseAll
+SoftReset
A prima vista sembra molto molto molto bella:D
facci sapere tutto magari anche un link;)
marcoevfurn
17-10-2007, 22:48
Finalmente una rom italiana made in Italy! quanda sarà del tutto pronta è d'obbligo provarla!
iL .PoLLo
17-10-2007, 23:30
sembra davvero ben fatta! :)
Storage
Total 53.12 mb
free 49.03 mb
Programs
Total 47.90 mb
Free 21.79 mb
Removed
-Autoupdate
-Catalog
-Windows Live
-Themes
-Ringtones
-Images
Added
+TouchFlo whit cube
+Htc Home 2
+Task Manager 2.0
+Hibernate
+CloseAll
+SoftReset
ottimo lavoro!!! complimenti!! :sofico:
il colore però....:( forse l'abitudine al nero di tom...:D
la versione della rom, radio....è la stessa di tom? la b&B 4.2?
tra le cose rimosse, vedo che ci sono Autoupdate, Themes, Ringtones, Images.... cioè?!? :confused:
daskidone
18-10-2007, 09:25
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti.
Ho un problema, non se se qualcuno mi puo aiutare.
Non riesco a collegare al mio HTC p3300 con WM 6 al nokia n73 per usarlo come modem esterno. L'ho sempre fatto con la versione WM 5, ma della 6 non trovo i settaggi.
premetto che:
1) telefono e palmare si trovano in bluetooth senza problemi, il palmare lo riconosce come terminale dati
2) imposto la connesione sul palmare via bluetoth, tutto ok, metto la stringa di chiamata *99***1cancelletto, il palmare attiva la chiamata dati nel telefono ma poi appare un messaggio sull htc "modem occupato o disconnesso"
Praticamente, al contrario di quello che succedeva con il WM 5 non ho la possibilità di inserire la stringa modem che WIND richiede per navigare, non so dove metterla !!:muro:
grazie
chiedo scusa,non ti ignoro,ma non saprei che dirti.:fagiano:
quello che volevo molto umilmente chiedere a infido è, c'è il tema full black? mi fa incrociare gli occhi :D ,devo dire però che mi piace, se si puo avere:rolleyes:
buon lavoro.
Glirhuin
18-10-2007, 12:47
Da provare sta rom: Purtroppo la Touch 2.1 mi succhi la batteria ad una velocità allucinante!:(
Più tardi si "opera"!
ottimo lavoro!!! complimenti!! :sofico:
il colore però....:( forse l'abitudine al nero di tom...:D
la versione della rom, radio....è la stessa di tom? la b&B 4.2?
tra le cose rimosse, vedo che ci sono Autoupdate, Themes, Ringtones, Images.... cioè?!? :confused:
Ciao a tutti
Non è inclusa la parte radio,quindi rimane quella che hai già cmq si puo' includere la stessa della 4.2 di tom
Ho rimosso qualcosina che credo abbiano solo la funzione di incasinare la rom riempiendo la memoria inutilmente:)
FabrizioHTC
18-10-2007, 13:06
:D no,no, non sei rinco!!! :D
può darsi che a seconda della rom installata, ci sia photpgps oppure no.
non ti so dire di preciso quali rom, tu quale hai?
magari qualcuno più esperto di me può dirtelo con precisione.... :D
Ciao A-G, alla fine rileggendo alcune pagine indietro del forum ho visto che il tema era già stato trattato ed effettivamente la rom WM6 HTC, quella che sto utilizzando io, non supporta la modalità GPSphoto...so contento! Grazie per la disponibilità
qualcuno sa se esiste un programma free che permette di calcolare aree e distanze usando il gps integrato nel P3300 oppure anche con altri palmari e gps? grazie a tutti fin da subito per le eventuali risposte, ciao.
qualcuno sa se esiste un programma free che permette di calcolare aree e distanze usando il gps integrato nel P3300 oppure anche con altri palmari e gps? grazie a tutti fin da subito per le eventuali risposte, ciao.
Se esistesse mi servirebbe proprio!
Ciao A-G, alla fine rileggendo alcune pagine indietro del forum ho visto che il tema era già stato trattato ed effettivamente la rom WM6 HTC, quella che sto utilizzando io, non supporta la modalità GPSphoto...so contento! Grazie per la disponibilità
:yeah: :D
:confused: :rolleyes: free non mi pare... cmq penso che GPSTuner sia quello che cerchi...
penso... :)
Luigi Follina
18-10-2007, 14:01
free c'è questo: http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-gps4ppc-v1-05.html
però non credo che abbia tutte queste funzionalità!
:fagiano:
Non ho capito quando sara' disponibile questa nuova rom, su xda parla di preview:mc:
free c'è questo: http://www.mobiletopsoft.com/pocket-pc/freeware/download-gps4ppc-v1-05.html
però non credo che abbia tutte queste funzionalità!
:fagiano:
Nel mio caso mi andrebbe bene anche qualcosa a pagamento! Però in italiano!
MASPware.GPSmeter.Professional
Credo sia a pagamento :D
http://img139.imageshack.us/img139/6072/53626007rr8.jpg
Che ve ne pare? :D
qwerty86
18-10-2007, 16:40
http://img139.imageshack.us/img139/6072/53626007rr8.jpg
Che ve ne pare? :D
Ottimo molto meglio della prima!
marcoevfurn
18-10-2007, 17:00
molto meglio lo sfondo così! Una domanda, il Tom Tom bisogna installarlo da TomTom Home?
Almagestoit
18-10-2007, 17:29
Scusate, ma il criterio in base al quale valutate la rom è la skin del today? :confused:
qwerty86
18-10-2007, 17:49
Ragazzi un piccolo problemino , mi sono appena accorto che quando collego il pda al pc oppure mi collego con la wifi e tento di navigare mi parte automaticamente il gprs! Perchè? Tempo fa modificai i dati della "connessione internet" mettendo quelli per il gprs ma ora??
lazzaleo
18-10-2007, 18:13
come dire: quando l'abito fa il monaco!
(PS rispetto portando a tutti coloro che fanno ottimi esperimenti di cui tutti noi godiamo!)
ciao
marcoevfurn
18-10-2007, 18:34
Scusate, ma il criterio in base al quale valutate la rom è la skin del today? :confused:
Il mio post voleva solamente dare un giudizio estetico e nient'altro, ovvio che per valutare la rom bisogna testarla sul PDA
qwerty86
18-10-2007, 18:52
Ragazzi un piccolo problemino , mi sono appena accorto che quando collego il pda al pc oppure mi collego con la wifi e tento di navigare mi parte automaticamente il gprs! Perchè? Tempo fa modificai i dati della "connessione internet" mettendo quelli per il gprs ma ora??
ragazzi nessuno sa aiutarmi ?
Ciao a tutti come si attiva il touch flo con questa rom grazie in anticipo
ma la b&B 4.2 ha lo scroll in molti programmi?
energy1959
18-10-2007, 20:10
E' gia' attiva, tira dall'alto verso il basso, chiaramente prima attiva il cubo.ciao
Cosa devo tirare, come si attiva il cubo grazie
Nel mio caso mi andrebbe bene anche qualcosa a pagamento! Però in italiano!
a pagamento (con versione trial completamente funzionante) c'è compeGPS...ormai lo sto promuovendo alla grande (come prima gpsTuner :D )...
http://www.compegps.com/2006/index.php?detail=detail&opcion=1&lang=0en&grupo=tierra&prod=4
tra le altre funzioni ti permette di creare delle rotte direttamente sulla mappa (eventualmente ritoccando i waypoint, che possono essere trascinati o editati nei loro campi coordinate). se poi analizzi la rotta, tra le proprietà ti dice la lunghezza totale (quindi se usi due soli waypoint è la semplice distanza tra i due punti) e l'area che essa racchiude (l'ultimo waypoint è considerato come se si chiudesse sul primo). :)
Vanillasky73
18-10-2007, 22:32
Ciao a tutti....
Ho scaricato da Internet il file "HTC_Touchflo_Cube" (è un .rar con applicazioni del touch flo....). Mi chiedevo se qualcuno lo conosce e soprattutto se è possibile installarlo su HTC P 3300.
Grazie in anticipo
Giacomo Catalani
18-10-2007, 22:36
Sono a chiedervi se conoscete un programma libero o a pagamento che faccia da combinatore vocale ossia io dico i numeri e lui li scrive per poi poter chiamare senza ricorrere alla tastiera.
Ovviamnete non quello interno il quale registra un nome della rubrica e poi compone il numero.
Un saluto.
Almagestoit
18-10-2007, 22:45
Sono a chiedervi se conoscete un programma libero o a pagamento che faccia da combinatore vocale ossia io dico i numeri e lui li scrive per poi poter chiamare senza ricorrere alla tastiera.
Ovviamnete non quello interno il quale registra un nome della rubrica e poi compone il numero.
Un saluto.
Già farebbe comodo! Dato che sul mio V3x c'è potebbero farlo anche per WM.
Ciao, una domanda di carattere generale: Con il programma di default di windows mobile 6, si possono far aparire sul today tutte le attività che si impostano?
Ad esempio se per oggi imposto 3 attività tipo "andare a comprare il giornale" "prendere il caffe" e "andare a fare la spesa" è possibile fare in modo che tutte e tre vengano visualizzate sul today? Ho provato a vedere le opzioni ma non ho trovato niente e sul today mi esce solo il numero delle attività!
Grazie.
gilrinaldi
19-10-2007, 07:56
Un saluto.
Buongiorno, quello che ti serve è sicuraemnte Fonix Voice Dial (chiaramente in versione italiana) :D :
Link sotto...
http://www.pocketgear.com/en_US/html/display_product.jsp?categoryId=&srcPage=searchResults&id=prod5620974&sf=48190044
Funzionamento discreto. Se esistono tanti contatti e rumore di fondo fà qualche errore. In macchina comunque è l'ideale....;)
Fabri1300
19-10-2007, 08:09
Ciao, una domanda di carattere generale: Con il programma di default di windows mobile 6, si possono far aparire sul today tutte le attività che si impostano?
Ad esempio se per oggi imposto 3 attività tipo "andare a comprare il giornale" "prendere il caffe" e "andare a fare la spesa" è possibile fare in modo che tutte e tre vengano visualizzate sul today? Ho provato a vedere le opzioni ma non ho trovato niente e sul today mi esce solo il numero delle attività!
Grazie.
No di default visualizzi solo il numero delle attività.
Con Today Agenda personalizzi e visualizzi tutte le attività e gli appuntamenti da te programmati. Anche eventuali compleanni/anniversari.
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-todayagenda-v1-0-beta.html
Ciao
Lo avevo immaginato...
Today agenda lo fanno anche in italiano? Non sopporto proprio installare programmi in inglese specialmente per fare delle cose che dovrebbe fare già di default windows mobile............
edit: Dalla descrizione mi sembra di aver capito che è compreso anche l'italiano, confermi?
kronny86
19-10-2007, 08:40
Ciao a tutti,ho scaricato la om di infido ma quando carica al 3% mi da errore 270 dcendo che la rom è corrotta.qualcuno può gentilmente darmi una mano?non so prorpio da che parte girarmi..grazie mille.
Sapete se il il p3300 è compatibile con il software blackberry??
sul sito ho trovato solo per tynt, advantage e s620... e solo per i gestori inglesi...
:confused: :confused: :confused:
Fabri1300
19-10-2007, 09:48
Lo avevo immaginato...
Today agenda lo fanno anche in italiano? Non sopporto proprio installare programmi in inglese specialmente per fare delle cose che dovrebbe fare già di default windows mobile............
edit: Dalla descrizione mi sembra di aver capito che è compreso anche l'italiano, confermi?
Confermo, è anche in Italiano.
Ciao a tutti,ho scaricato la om di infido ma quando carica al 3% mi da errore 270 dcendo che la rom è corrotta.qualcuno può gentilmente darmi una mano?non so prorpio da che parte girarmi..grazie mille.
Che rom hai installata? Per caso l'originale htc?
kronny86
19-10-2007, 10:32
si proprio quella originale perchè?
hai un messaggio privato;)
Perfavore mi spiegate come si attiva tachflo:muro: non riesco a farlo funzionare
kronny86
19-10-2007, 13:24
@ riconat
che rom hai?
A kronny86:
Ci sei riuscito?;)
A riconat:
solitamente ci sono diversi modi a seconda di come è impostato. Per esempio il mio è premendo sulla barra superiore e scendendo sino a quella inferiore.
kronny86
19-10-2007, 13:43
si era vista che non faceva andare il tutto..comunque io ti ho aggiunto a msn ma non sei collegato?
@ infido:
é possibile modificare i pusanti sul today?il telefono rosso,il sole,l'omino?
grazie
Un altra cosa,dove posso trovare il messenger visto che non c'è nella rom?
daskidone
19-10-2007, 22:10
Scusate, non avevo capito che è un forum destinato solo a chi gioca con gli sfondi dell'htc ma non usa il p3300 per lavoro
Buona continuazione
Scusate, non avevo capito che è un forum destinato solo a chi gioca con gli sfondi dell'htc ma non usa il p3300 per lavoro
Buona continuazione
questa giuro non l'ho capita :doh:
personalmente ho notato che con il simpatico wm6 il gia oberato 200mhz del 3300 affanna, c'e qualche settaggio da poter utilizzare per renderlo un po meno appesantito?
non so togliere qualche plug in dal today, provo a dirne una.....:mc:
merchiorre
20-10-2007, 11:25
questa giuro non l'ho capita :doh:
si è leggermento incacchiato perchè nessuno si è interessato a risolvere il suo problema:confused:
magari non ha pensato che nessuno di noi lo sa aiutare:rolleyes:
io onestamente non ho capito neanche bene che problemi avesse con i due apparati;)
si è leggermento incacchiato perchè nessuno si è interessato a risolvere il suo problema:confused:
magari non ha pensato che nessuno di noi lo sa aiutare:rolleyes:
io onestamente non ho capito neanche bene che problemi avesse con i due apparati;)
Nel post che ha scritto addietro, credo di aver intuito tra le righe:D, che prima si connettesse usando uno dei due apparati come tramite per la connessione internet(penso il P3300) ed una volta passato a wm6 non ci riesca più, forse perchè a perso le impostazionidi connessione. Se magari spiega meglio il suo problema possiamo aiutarlo:cool:
_Gr0uch0__
20-10-2007, 12:16
raga io sto avendo un problema strano con la tom 4.1.praticamente mi rinomina la scheda di memoria in Storage Card2 e ne crea un'altra nel dispositivo chiamandola Storage Card.Di fatto sta cosa mi crea alcuni problemi:mi sn dovuto rilinkare i programmi e nel home plugin la musica non mi funziona perche' la va a cercare nella storage card e non nella storage card 2.E' una cosa che vi e' capitata anche a voi? si puo' sistemare? help me plz!!!
personalmente ho notato che con il simpatico wm6 il gia oberato 200mhz del 3300 affanna, c'e qualche settaggio da poter utilizzare per renderlo un po meno appesantito?
non so togliere qualche plug in dal today, provo a dirne una.....:mc:
Io con la rom ufficiale htc wm6, non noto nessun rallentamento rispetto a prima.
Questo post, ad esempio, lo sto scrivendo molto fluidamente col p3300 collegato ad internet col wifi.
Quando devo usare skype o vedere qualche video pesante, overclocko a 273 mhz tramite battery status.
Ma questo lo facevo pure prima con wm5.
Io con la rom ufficiale htc wm6, non noto nessun rallentamento rispetto a prima.
Questo post, ad esempio, lo sto scrivendo molto fluidamente col p3300 collegato ad internet col wifi.
Quando devo usare skype o vedere qualche video pesante, overclocko a 273 mhz tramite battery status.
Ma questo lo facevo pure prima con wm5.
io l'ho sempre tenuto stabile a 260...una volta ho provato a salire e mi ha fatto un verso bruttissimo...ho preferito non forzare troppo la mano, sai com'è.
273 ti sta stabile?
raga io sto avendo un problema strano con la tom 4.1.praticamente mi rinomina la scheda di memoria in Storage Card2 e ne crea un'altra nel dispositivo chiamandola Storage Card.Di fatto sta cosa mi crea alcuni problemi:mi sn dovuto rilinkare i programmi e nel home plugin la musica non mi funziona perche' la va a cercare nella storage card e non nella storage card 2.E' una cosa che vi e' capitata anche a voi? si puo' sistemare? help me plz!!!
Si, è una serie di bachi presenti nella 4.1...onestamente fai prima ad usar direttamente la 4.2 piuttosto che editare tutto il registro x questo o quel problema ;)
99koala99
20-10-2007, 15:44
HELP!!! ragazzi vi chiedo un grande aiuto. collego il mio 3300 al pc con usb per effettuare aggiornamento WM6.faccio partire il tutto.il dysplay del 3300 diventa colorato ok? dopo di che si disconnette activesync e quindi mi da' un errore. sono andato in gestione hardware e praticamente mi sono ritrovato che i driver nn sono installati.un bel punto interrogativo.aiutatemi grazie
gabrielehtc
20-10-2007, 16:00
raga a qualcuno di voi interessa il mio p3300 dato che lo vendo?
raga a qualcuno di voi interessa il mio p3300 dato che lo vendo?
Esiste il mercatino per questo tipo di post, o al massimo scrivilo in firma...
gabrielehtc
20-10-2007, 16:22
chiedo scusa ma sul mercatino la mia proposta sta avendo scarso successo se ho fatto qualche infrazione chiedo scusa
_Gr0uch0__
20-10-2007, 17:31
Si, è una serie di bachi presenti nella 4.1...onestamente fai prima ad usar direttamente la 4.2 piuttosto che editare tutto il registro x questo o quel problema ;)ma come e' come rom? meglio o peggio della 4.2? ho letto da qualche parte che la sconsigliavano
chiedo scusa ma sul mercatino la mia proposta sta avendo scarso successo se ho fatto qualche infrazione chiedo scusa
penso che questa sia la sezione più inadatta...qui il 99% degli utenti ha già un p3300!
vi faccio una domanda. altro argomento toccato un migliaio di volte circa ma mai esaustivamente...il backup dei contatti.
Per farlo sul palmare c'è PPCPIMbackup che mi sembra veramente eccezionale. fa tutto quello che serve, non ti inc#la cancellando file vecchi o creando fastidiosi duplicati etc etc perché ti chiede per ogni voce la modalità di sincronizzazione.
Questo per il lato PPC, e già potrebbe essere sufficiente. Però stavo cercando delle versioni da desktop e tutti i programmi trovati mi sembrano delle schifezze immonde. Non hanno nessuna gestione dei conflitti (se nel frattempo aggiungi un contatto ti viene cancellato, riportando la situazione esattamente a quella che era quando è stato fatto il backup).
Conoscete un programma fatto bene?
Per me il modo migliore di backuppare e gestire i contatti è la sincronizzazione con outlook pc: è praticamente perfetta, mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'overclock a 273 mhz, io l'attivo solo quando devo fare un'elaborazione pesante e non mi ha mai dato problemi.
Buon giorno a tutti
Un consiglio, vorrei mettere la brando ultraclear sul mio mattoncino:D
me la consigliate o meno? in caso dove potrei comprarla? dal sito ufficiale?
vi ringrazio in anticipo
Buon giorno a tutti
Un consiglio, vorrei mettere la brando ultraclear sul mio mattoncino:D
me la consigliate o meno? in caso dove potrei comprarla? dal sito ufficiale?
vi ringrazio in anticipo
Mi son trovato un pelino meglio con le proporta, le brando(non ultraclear) son molto + "rigide"(che a livello di protezione dovrebbero esser meglio si son "segnate" in corrispondenza della tastiera con tanti piccoli cerchietti in corrispondenza dei punti dove poggia il pennino. Le proporta non mi han dato questo "problema".
99koala99
21-10-2007, 11:52
HELP!!! ragazzi vi chiedo un grande aiuto. collego il mio 3300 al pc con usb per effettuare aggiornamento WM6.faccio partire il tutto.il dysplay del 3300 diventa colorato ok? dopo di che si disconnette activesync e quindi mi da' un errore. sono andato in gestione hardware e praticamente mi sono ritrovato che i driver nn sono installati.un bel punto interrogativo.aiutatemi grazie
ragazzi ho bisogno di questo aiuto nessumo mi riesce ad aiutare grazie
Aggiorna i driver con il cd del sistema operativo o dal cd activsync, dovrebbe trovare i nuovi driver:D
99koala99
21-10-2007, 12:04
Aggiorna i driver con il cd del sistema operativo o dal cd activsync, dovrebbe trovare i nuovi driver:D
niente da fare ho provato sia con il cd ke con activesync.praticamente in modalita' blut riconosce il palmare e si collega anche ad internet, quando collego via usb riconosce il palmare se nelle opzioni del palmare e' spuntata la casella " attiva funzionalita' di rete avanzata" ma nn si connette ad internet,se invece deseleziono la casella nn lo riconosce piu'. solo ke con la casella selezionata nel momento in cui avvio il WM6 e quindi si spegne il palmare e appaiono i colori si disconnette da activesync e nn mi installa il nuovo sistema operativo
ragazzi ho bisogno di questo aiuto nessumo mi riesce ad aiutare grazie
stai cercando di aggiornare a wm6 e non ci riesci o mi sbaglio?
se si quale rom cerchi di flashare?
non ho capito bene il problema:confused:
99koala99
21-10-2007, 12:17
stai cercando di aggiornare a wm6 e non ci riesci o mi sbaglio?
se si quale rom cerchi di flashare?
non ho capito bene il problema:confused:
l'ho scaricata dal sito htc.il problema e': quando collego il pda al cavo usb activesync parte e lo riconosce.clicco sulla rom da installare il monitor del pda diventa colorato ma activesync si disconnette e mi da' errore.
l'ho scaricata dal sito htc.il problema e': quando collego il pda al cavo usb activesync parte e lo riconosce.clicco sulla rom da installare il monitor del pda diventa colorato ma activesync si disconnette e mi da' errore.
Sino al momento in cui il pda diventa a tre colori(enta in modalità bootloader) e activesync si disconnette è normale, ma dopo cerca di caricarsi la rom?, ad esempio carica al 3% e si stacca? che tipo di errore ti dà? e per ultimo che rom avevi prima?
99koala99
21-10-2007, 12:29
errore 206 se nn sbaglio. la rom ke attualmente ho e' quella che gia' era installata: rom=1.12.408.1 ITA data rom= 9/12/06
se hai questo errore la guida dice di chiudere tutti i programmi attivi sul computer e riprovare, che sistema operativo hai?, ho sentito dire che con vista qualcuno ha avuto problemi.
99koala99
21-10-2007, 12:42
se hai questo errore la guida dice di chiudere tutti i programmi attivi sul computer e riprovare, che sistema operativo hai?, ho sentito dire che con vista qualcuno ha avuto problemi.
xp sp2. quindi e' normale che si comporti cosi'. riprovero' grazie
E' molto strano, se vuoi provo a caricarti su rapidshare quella con cui ho flashato io(in caso si tratta di rom).Oppure se vuoi qualche rom italiana o internazionale(in inglese) cucinata?
un'informazione, ma qualcuno che sia riuscito a entrare nel tempio della dangaard può dirmi se c'era o c'è disponibile la rom wm5?
denghiu...
99koala99
21-10-2007, 13:02
E' molto strano, se vuoi provo a caricarti su rapidshare quella con cui ho flashato io(in caso si tratta di rom).Oppure se vuoi qualche rom italiana o internazionale(in inglese) cucinata?
adesso provo cosi' vediamo. in caso ho scaricato lasagna222 ma nn so come si installa se allo stesso modo. diciamo che sono "ignorante" in questo campo.:muro: :muro:
99koala99
21-10-2007, 13:25
praticamente succede questo: quando fa' il boot e quindi active si disconnette il pc rileva il nuovo hardware che xo' nel momento in cui lo va ad installare mi da' l'errore. questo il messaggio di errore.
ERROR (260) UPDATE ERROR
un'informazione, ma qualcuno che sia riuscito a entrare nel tempio della dangaard può dirmi se c'era o c'è disponibile la rom wm5?
denghiu...
sono registrato a pocketdevice(dangaard), ma li non c'è nessuna rom per il nostro p3300 ne wm5 ne wm6.
adesso provo cosi' vediamo. in caso ho scaricato lasagna222 ma nn so come si installa se allo stesso modo. diciamo che sono "ignorante" in questo campo.:muro: :muro:
lasagna222:confused: non l'ho mai sentita, so di "spaghetti" di Guybrush ma di lasagne per p3300 non ne ho mai mangiate:D
Hai un pvm.:D
Dall'avviso dell'aggiornamento ROM.
ERROR [260] : UPDATE ERROR
This error occurs when there is an “open port error” before upgrading the CE ROM image.
Solution: You can reset the device and run RUU again. If you still encounter an “OPEN PORT ERROR” again, reset your computer and try again.
Traduzione:
Questo errore accade quando c'è un "errore apertura porte" prima dell'aggiornamento dell'immagine ROM.
Soluzione:Puoi resettare il tuo dispositivo e avviare la RUU nuovamente.Se incontrate un "errore apertura porte" nuovamente, resettare il tuo pc e provare di nuovo.
99koala99
21-10-2007, 13:59
nn ci sto capendo piu' niente dimmi come devo fare per installarle.
Dall'avviso dell'aggiornamento ROM.
ERROR [260] : UPDATE ERROR
This error occurs when there is an “open port error” before upgrading the CE ROM image.
Ma cavolo Ragazzi...Ma proprio non ve ne frega niente di mantenere aperto il 3d? Non avete ancora capito che continuando così a breve verrà chiuso e un bel pò di persone sospese???
:rolleyes:
gian_1_2000
21-10-2007, 15:01
Guarda che si tratta di aggiornamento lecito,trattandosi di rom originale.
Penso che se ne possa parlare in questo forum?O mi sbaglio?:rolleyes:
Ciao
99koala99
21-10-2007, 15:06
nn vedo il problema.la rom l'ho scaricata personalmente dal sito HTC dopo registrazione. perche' dovrebbero chiudere il 3D
Guarda che si tratta di aggiornamento lecito,trattandosi di rom originale.
Penso che se ne possa parlare in questo forum?O mi sbaglio?:rolleyes:
Ciao
Spaghetti, lasagna e cibarie varie...Uspl, RUU...Ti sembrano rom ufficiali???
Il procedimento per flashare rom ufficiale è banale e descritto sul sito, indi non vedo tutte queste richieste che attinenza abbiano con le Rom ufficiali...
nn vedo il problema.la rom l'ho scaricata personalmente dal sito HTC dopo registrazione. perche' dovrebbero chiudere il 3D
Ok, se si tratta di rom ufficiale...aggiorna activesync alla versione 4.5 dal sito microsoft, chiudi tutti i programmi sul pc e sul pda...fai un softreset al pda, riavvia windows sul pc e segui la procedura...in 15minuti scarsi avrai WM6 sul pda ;)
Spaghetti, lasagna e cibarie varie...Uspl, RUU...Ti sembrano rom ufficiali???
Il procedimento per flashare rom ufficiale è banale e descritto sul sito, indi non vedo tutte queste richieste che attinenza abbiano con le Rom ufficiali...
ragazzi quella sui spaghetti era piu che altro una battuta. e l'errore che ho postato proviene dal file degli avvisi ufficili della rom wm6 originale htc.
Quindi non vedo nulla di illegale:cool:
Sto facendo la procedura per agg a wm6 il mio p3300 e da 10-20min che sul display del p3300 ci sono 3 striscie rossa,blu,verde. mi devo preoccupare visto che ho letto che per aggiornare a win m6 ci vogliono 15-20min?
Sto facendo la procedura per agg a wm6 il mio p3300 e da 10-20min che sul display del p3300 ci sono 3 striscie rossa,blu,verde. mi devo preoccupare visto che ho letto che per aggiornare a win m6 ci vogliono 15-20min?
Un pò si:D
Scherzi a parte, è l'originale altrimenti come dice il nostro amico ^v3rsus rischiamo di far chiudere il thread:doh: , in caso contrario mandami un pvm;)
originale naturalmente, scaricato dal sito HTC.
Bene una volta entrato nella modalità 3 colori non ti parte la barra azzurra di caricamento che indica l'aggiornamento?
Ti da errori? in fondo a sinistra ti appare la scritta usb?
mi dava un mess di errore, ho scollegato il cavo usb, ho fatto un hard reset poi ho ripetuto la procedura e tutto è andoto a buon fine.
Grazie
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!:O meno male, anche questa e' fatta
stavo gia' male tra poco prendevo l'aereo e lo risolvevo io:sofico: ;)
potevi venire anche a piedi a casa mia visto che siamo della stessa città.
Ciao
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!:O meno male, anche questa e' fatta
stavo gia' male tra poco prendevo l'aereo e lo risolvevo io:sofico: ;)
potevi venire anche a piedi a casa mia visto che siamo della stessa città.
Ciao
Se non ero di disturbo venivo anchio portando l'alcol(facevo l'Agrigento-Palermo massimo in 1 ora e 1/4), così una volta finito festeggiavamo con una trincatina:ubriachi: :cincin:
noto con piacere che i siciliani tecnologici siamo numerosi :D
Mi aggiungo alla bevuta :p
mafiosi... almeno glie lo mandate un cannolo e un bicchiere di malvasia a un povero toscano? :)
Per me il modo migliore di backuppare e gestire i contatti è la sincronizzazione con outlook pc: è praticamente perfetta, mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'overclock a 273 mhz, io l'attivo solo quando devo fare un'elaborazione pesante e non mi ha mai dato problemi.
si, sincronizzo anch'io con outlook per pc. il mio problema infatti è proprio come fare il backup di outlook. le funzioni proprie di outlook per esportare i database sono altamente macchinose. Le ho usate fino ad ora ma se ci fosse qualche programma che lo fa in modo più rapido sarei più contento.
Ripeto che uno dei problemi principali è quello di trovare programmi con una buona gestione dei conflitti durante il ripristino.
sono registrato a pocketdevice(dangaard), ma li non c'è nessuna rom per il nostro p3300 ne wm5 ne wm6.
Sono più inutili di un bazooka in sala operatoria....:banned:
kronny86
22-10-2007, 07:51
ragazzi scusate ma nessuno allora è in grado di dirmi come poter installare il messenger mobile?(unica mancanza a mio parere nella rom di infido)
99koala99
22-10-2007, 11:12
ho perso i driver usb del mio 3300 dopo ke ho installato activesync 4.5 quanlcuno mi puo' aiutare?il pc riconosce il pda solo se in quest'ultimo e' spuntata la casellina "attiva funzionalita' di rete avanzata" in connessioni usb a pc. grazie
Kevin Trapspringer
22-10-2007, 15:20
Ciao,
secondo voi perché non è possibile creare un cab con i file necessari per far funzionare il touchflo anche sulle rom ufficiali?
Powerfrank
22-10-2007, 16:36
Ragazzi un'info vorrei cambiare la suoneria del messaggio in arrivo, ho visto che devo inserire la nuova suoneria in formato .wav nella cartella windows ma anche se la metto li non succede niente. Per altre Suonerie non ho problemi metto tutto nella cartella Rings, chi mi svela il segreto??? Ciaooo
Ragazzi un'info vorrei cambiare la suoneria del messaggio in arrivo, ho visto che devo inserire la nuova suoneria in formato .wav nella cartella windows ma anche se la metto li non succede niente. Per altre Suonerie non ho problemi metto tutto nella cartella Rings, chi mi svela il segreto??? Ciaooo
Ciao
Io le suonerie (che sono più che altro file mp3) le metto nella micro sd, ed il pda le riconosce perfettamente anche per gli sms, se non hai la micro sd puoi provare a metterle nella cartella my documents(o miei documenti, non ricordo com'era in italiano:D )dovrebbe funzionare:p
guarda, anch'io non sono ancora riuscito a capire se è possibile o no modificare sta benedetta suoneria dell'sms senza dover necessariamente installare qualche sw per la gestione del modulo telefonico...
per la suoneria chiamate nessun problema, ma sms boh! :fagiano:
Ragazzi ho appena parlato con TOM che mi ha rivelato che la B&B 4.2 in italiano sarà pronta tra due giorni :sbav: !!!! Io sto già facendo le crocette sul calendario...... e voi??? AVE O TOM!!! :ave:
cerebrolele
23-10-2007, 09:58
Ciao,
secondo voi perché non è possibile creare un cab con i file necessari per far funzionare il touchflo anche sulle rom ufficiali?
Mi unisco alla richiesta...
Quali sono i motivi per cui il touchflo non è installabile come cab separato?
me ne esco con la domanda stramba della giornata, sapete se il cosiddetto map sharing della tomtom è applicabile anche ai dispositivi portatili come il 3300?
Per ora no, perchè il map sharing è una funzionalità del TomTom 7, che attualmente non esiste in versione Pocket Pc.
:(
Una domanda, se potete rispondermi, sfogliando le pagine con il p3300 in Internet Explorer, mi da spesso la segnalazione di memoria piena. Ora il mio dubbio è questo, di quale memoria sta parlando? E' la memoria adibita per la navigazione o è la memoria interna del dispositivo? E se è questa come posso fare per aumentarla? (ci sono file che si possono eliminare?)
Grazie a tutti!
Una domanda, se potete rispondermi, sfogliando le pagine con il p3300 in Internet Explorer, mi da spesso la segnalazione di memoria piena. Ora il mio dubbio è questo, di quale memoria sta parlando? E' la memoria adibita per la navigazione o è la memoria interna del dispositivo? E se è questa come posso fare per aumentarla? (ci sono file che si possono eliminare?)
Grazie a tutti!
Nessuno mi da una mano? :help:
Luigi Follina
23-10-2007, 16:05
Nessuno mi da una mano? :help:
Io quando avevo WM5 avevo lo stesso problema...mi diceva che la memoria era sempre piena..cancellavo qalcosa, navigavo in internet e mi si riempiva un'altra volta.... :confused: mai capito ...poi ho fatto l'upgrade a WM6 e tutto funzia bene...
se capisci x' t ricordi di indicarmi come? Grazie :D
Per ora no, perchè il map sharing è una funzionalità del TomTom 7, che attualmente non esiste in versione Pocket Pc.
:(
denghiu for the information ;)
Mi unisco alla richiesta...
Quali sono i motivi per cui il touchflo non è installabile come cab separato?
Il touchflo non è altro che un file che si chiama touch.dll integrato nella rom,che fa parte del pacchetto drivers del dispositivo e non è sostituibile con un semplice cab ,semplicemente perkè è in uso dal sistema operativo.
Problema:
Ho un dlink g624t router/modem/AP
al quale sono connessi 1 pc desktop via ethernet e un notebook via wifi,si vedono perfettamente tra loro e riesco a condividere i file.
Esiste un metodo analogo per condividere i file dal desktop al p3300 connesso via wifi?
Il router ha un dhcp server e la connessione ad internet del pda funziona molto bene.
Ho letto che non è implementata la funzionalità di condivisione file in WM5/6 ed si puo usare resco file explorer ma il mio non vede lo stesso la rete
idee?
grazie
@infido
per vedere via wifi i file del p3300 dai pc che hai connessi nella tua rete, puoi installare sul p3300 il programma Mocha ftp server.
@lelek68
per ripulire la cache registrata da explorer sulla memoria principale del dispositivo, puoi utilizzare il programma free ClearTemp da installare sul p3300.
_Gr0uch0__
24-10-2007, 00:03
Ragazzi ho appena parlato con TOM che mi ha rivelato che la B&B 4.2 in italiano sarà pronta tra due giorni :sbav: !!!! Io sto già facendo le crocette sul calendario...... e voi??? AVE O TOM!!! :ave:
ma nella 4.2 c'è il cubo?
ma nella 4.2 c'è il cubo?
si
wildfish
24-10-2007, 07:59
ciao,
sono nuovo, mi scuso in anticipo se chiederò cose ovvie.
ho letto la maggior parte delle 137 pagine che compongono questo thread, ho rotto anche in pm a qualcuno di voi...
vorrei prendere il p3300, mi frena il fatto che non abbia la tastiera come il mio qtek9100... touchpad o simili sono free e funzionano bene?
il gps funziona bene?
è facile overclokkare il processore? se si con quale programma?
vedo che esce con wm5. molti di voi usano la wm6, che a quanto ho capito è scaricabile come aggiornamento. è vero?
e se fosse vero, quali sono i vantaggi di wm6?
l'interfaccia che ha il touch, si può avere anche sul p3300?
grazie per chi mi aiuterà...
fil
Avete letto le news???
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/al-mobile-world-congress-in-arrivo-microsoft-windows-mobile-61_22995.html
:D :D
ciao,
sono nuovo, mi scuso in anticipo se chiederò cose ovvie.
ho letto la maggior parte delle 137 pagine che compongono questo thread, ho rotto anche in pm a qualcuno di voi...
vorrei prendere il p3300, mi frena il fatto che non abbia la tastiera come il mio qtek9100... touchpad o simili sono free e funzionano bene?
il gps funziona bene?
è facile overclokkare il processore? se si con quale programma?
vedo che esce con wm5. molti di voi usano la wm6, che a quanto ho capito è scaricabile come aggiornamento. è vero?
e se fosse vero, quali sono i vantaggi di wm6?
l'interfaccia che ha il touch, si può avere anche sul p3300?
grazie per chi mi aiuterà...
fil
Allora....
Gps: direi piuttosto preciso e veloce... per l'uso che ne ho fatto fin'ora, non mi ha mai tradito.
Overclock: io uso battery status...utilizza un'overclock "dinamico", cioè a seconda dell'uso aumenta o diminuisce la velocità di clock. Per me ok, ma attenzione a quanto lo settate, se ti si brikka, sono C...I tuoi!!! :D
S.O.: sì, esce con wm5( almeno fino al mese scorso sì! :p ) e si può aggiornare al 6 scaricando dal sito htc. non ti so dire i vantaggi perchè non ho aggiornato con l'ufficiale. :D da quello ce ho letto, dovrebbe essere un po' più stabile.
touch flo: che io sappia con la rom htc, non c'è. tom, l'ha implementata sulla sua. funziona alla grande!! forse non di grandissima utilità, ma fa un tot figo!!! :D :D :D
ciaoooo
@infido
per vedere via wifi i file del p3300 dai pc che hai connessi nella tua rete, puoi installare sul p3300 il programma Mocha ftp server.
@lelek68
per ripulire la cache registrata da explorer sulla memoria principale del dispositivo, puoi utilizzare il programma free ClearTemp da installare sul p3300.
Grazie della risposta ma io vorrei esattamente l'inverso:
dal p3300 connesso al router via wifi correi vedere le cartelle condivise che ci sono nel desktop,una sorta di \\192.168.1.3\file
ciau:cool:
dal p3300 connesso al router via wifi correi vedere le cartelle condivise che ci sono nel desktop,una sorta di \\192.168.1.3\file
mhm, per symbian c'era un programma che permetteva di farlo, spero tanto ci sia qualcosa anche per wm in quanto interesserebbe anche a me...
Allora....
touch flo: che io sappia con la rom htc, non c'è. tom, l'ha implementata sulla sua. funziona alla grande!! forse non di grandissima utilità, ma fa un tot figo!!! :D :D :D
ciaoooo
Permettimi una precisazione
il touchflo è la tecnologia che si sostituisce al touch screen ,in parole povere lo striscio del dito sul display che si aggiunge al tocco (bioscroll),ed è utilissimo sopratutto nello scroll di pagine web,contatti ecc...
La cosa veramente inutile è il cubo :D
Permettimi una precisazione
il touchflo è la tecnologia che si sostituisce al touch screen ,in parole povere lo striscio del dito sul display che si aggiunge al tocco (bioscroll),ed è utilissimo sopratutto nello scroll di pagine web,contatti ecc...
La cosa veramente inutile è il cubo :D
Quoto!!!:D :p
Mi sono espresso male io, intendevo il cubo di dubbia utilità!
il discorso dello scroll è utilissimo!!
:rolleyes: sorry!!!
A chi serve e non ha photo gps.... :D
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-locr-gps-photo-v1-0-beta-3.html
Per fare questo puoi usare il programma Resco Explorer
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.