PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

bubba777
08-04-2008, 13:25
arrivato il gioiellino!!!!
davvero bello!! tra l'altro fatto l'ordine sabato spedito lunedi arrivato oggi alle 11.00!!! pagato 309,00!!! davvero contento di tutto!!!

anche io come sopra vedo la stessa cosa la pagina si blocca.....mmmmmmm

forse è intasato il sito????

preparatevi perchè avro da farvi tante domande!!!

ciao ciao!!

bubba777
08-04-2008, 13:47
risolto io scaricavo col mozzillone firefox...ho usato internet explorer....!!!

sta aggiornando....incrocio le dita!!!

aggiornamento fatto!!!

vado a smanettare.....!!!!ciauz!

^v3rsus
08-04-2008, 15:18
arrivato il gioiellino!!!!
davvero bello!! tra l'altro fatto l'ordine sabato spedito lunedi arrivato oggi alle 11.00!!! pagato 309,00!!! davvero contento di tutto!!!

anche io come sopra vedo la stessa cosa la pagina si blocca.....mmmmmmm

forse è intasato il sito????

preparatevi perchè avro da farvi tante domande!!!

ciao ciao!!

Benvenuto tra noi...300€???E' sceso così tanto il mitico pda-phone???OTTIMO...
In ogni caso prima di tempestare di domande ti invito a leggere un pò di pagine e ad utilizzare il tasto "cerca nella discussione", sicuramente troverai questo ed altro ;)

ch3m
08-04-2008, 17:13
Confermo con firefox l'aggiornamento non parte!!!:D :D :D

Qualcuno sa dove e se si può scaricare il programma per il touch flo???

Luigi Follina
09-04-2008, 10:53
Arrivata ora la micro da 8 giga... cannot wait :D

EDIT: evvai troppo bello... da 3% a 75% di spazio libero!!!!!!!!!

Kenren
09-04-2008, 13:38
Arrivata ora la micro da 8 giga... cannot wait :D

EDIT: evvai troppo bello... da 3% a 75% di spazio libero!!!!!!!!!

micro da 8 giga!!!:eek: avevo il dubbio che funzionasse sul 3300, la cerco pure io, quella da 2 mi sta strettina, ho dovuto convertire le canzoni sigh...

ora un problemino annoso, allora io uso address book, ma regolarmente quando mi arriva una chiamata parte la foto a schermo pieno, piu quella normale che sale dalla parte bassa dello schermo, ma signori e signore avessi trovato il modo di impedire questo affollamento.....

se qualcuno avesse trovato il modo per allungarmi una mano sarebbe gradito...

bubba777
09-04-2008, 13:58
allora due piccoli problemucci....non mi vedi piu i file cab...mi dice impossibile aprire file....poi nelle impostazione illuminazione ho tolto la spunta su disattiva retroilluminazione... ma dopo pochi secondi si abbassa la luminosita....

che è successo???

grazie!!!

p.s. è veramente un palmare fantastico!!!!

INGE_FI
09-04-2008, 21:43
Benvenuto tra noi...300€???E' sceso così tanto il mitico pda-phone???OTTIMO...

Io a Gennaio lo pagai 349 euro ad "offerta sotto costo" dagli "Esperti" (anche se in realtà era una truffa perchè all'interno c'erano PDA riparati, nella scatola avevano lasciato anche lo scontrino del vecchio proprietario! :mbe: Comunque sotto minaccia di denuncia poi me lo hanno dato nuovo... :D ). Adesso dagli "Ottimisti" l'ho visto a 429 euro (Taster Pack)...

allora due piccoli problemucci....non mi vedi piu i file cab...mi dice impossibile aprire file....
p.s. è veramente un palmare fantastico!!!!

I cab li hai messi sulla SD? Che SD hai? Si sono rilevati problemi di corruzione con alcune schede, ne abbiamo discusso un po' di tempo fa qui sul forum, prova ad usare il tasto "cerca"... Guarda se è quello il problema....
Comunque ora che ci penso anche sul mio HP ogni tanto alcuni cab sparivano proprio :mbe:
p.s. Si sono d'accordo, è un palmare completo! :p

bubba777
10-04-2008, 09:12
Allora il problema dei cab al momento sembrerebbe risolto...anche per l'illuminazione...ho fatto un bell hard reset!!! beh devo dire che ho fatto qualche prova di installazione varia...e adesso sto misurando le cose da metterci sopra!!!

ora passiamo ad altre domanducce:

Come mai nel tomtom se si va nelle impostazioni non si può attivare il quick gps???

inoltre quando faccio l'aggiornamento col quick gps i vari programmi che usano il gps leggono in automatico idati o cè qualche procedura particolare???

grazie e scusate se vi martello cosi!!!

p.s. ragazzi devo dire mai avuto un palmare gps cosi!!
ieri sera ero in casa a 3 metri dalla finestra...con alberi e case davanti a mè...
cosa vedono i miei occhi??? 6 satelliti agganciati....e la batteria??? non riesco a scaricarla!!! davvero mitico in tutto e pertutto!!! direi che questo sarà il mio palmare definitivi dopo averne provati davvero tanti!!!!

ciao a tutti!!! e WIWA il piccolo grande htc P3300!!!

aledentone
10-04-2008, 18:48
Dove posso trovare anche a pagamento qualche bel gioco per il p 3300?

Kenren
10-04-2008, 19:28
micro da 8 giga!!!:eek: avevo il dubbio che funzionasse sul 3300, la cerco pure io, quella da 2 mi sta strettina, ho dovuto convertire le canzoni sigh...

ora un problemino annoso, allora io uso address book, ma regolarmente quando mi arriva una chiamata parte la foto a schermo pieno, piu quella normale che sale dalla parte bassa dello schermo, ma signori e signore avessi trovato il modo di impedire questo affollamento.....

se qualcuno avesse trovato il modo per allungarmi una mano sarebbe gradito...

l'auto quote mi pare un gesto adeguato alla fine di una giornata del genere.....mi sono capito da solo ma questo basta.......:(

bubba777
11-04-2008, 12:46
chi può dare risposta alla mie domande più sopra???

ciao e grazie ancora

Luigi Follina
11-04-2008, 13:36
l'auto quote mi pare un gesto adeguato alla fine di una giornata del genere.....mi sono capito da solo ma questo basta.......:(

Ciao,
non so rispondere alla tua domanda, però se ti interessa ho installato S2U2 v1.00 e l'opzione di avere la foto del contatto chimante a tutto schermo non da nessun tipo di problema :p

spero sia utile!
ciao

gidasu
11-04-2008, 18:18
Ciao,
non so rispondere alla tua domanda, però se ti interessa ho installato S2U2 v1.00 e l'opzione di avere la foto del contatto chiamante a tutto schermo non da nessun tipo di problema :p

spero sia utile!
ciao

peccato che la definizione della foto visualizzata non sia alta...

savethebest
12-04-2008, 00:23
ho una domanda da farvi...
ho comprato lo "sdoppiatore" da minusb a minusb+aux per collegarlo all'aux della macchina e in contemporanea magari anche ricaricarlo.

bene una volta che collego questo adattatore il palmare disattiva il microfono e quindi quando rispondo ad una chiamata non ci son santi che tengano il microfono non funziona fino a che non stacco l'adattatore...

avete qualche consiglio da darmi per risolvere?

Kenren
12-04-2008, 14:03
Ciao,
non so rispondere alla tua domanda, però se ti interessa ho installato S2U2 v1.00 e l'opzione di avere la foto del contatto chimante a tutto schermo non da nessun tipo di problema :p

spero sia utile!
ciao

utilissimo grazie, forse come mio solito mi sono incontrato con improbabili incompatibilità software...

p.s.
dai post precedenti devo dedurre che con le microsd da 8giga non ci sono problemi?

delbus
12-04-2008, 15:54
ciao volevo chiedervi dove posso trovare il tema della rom black & blue mi pare..è un tema nero con una specie di riga tonda sul blu in basso a destra..cmq blu e nero sono i colori..grazie..

zabb
12-04-2008, 16:40
scusate, ma è possibile con la memory inserita nel palmare fare una formattazione della stessa?
O devo toglierla, trovare un'adattarore miniSD -> SD e formattarla mettendola nel card reader?
perchè la mia memoria ha qualcosa che non va e vorrei ripulirla ben bene!

INGE_FI
12-04-2008, 19:40
scusate, ma è possibile con la memory inserita nel palmare fare una formattazione della stessa?
O devo toglierla, trovare un'adattarore miniSD -> SD e formattarla mettendola nel card reader?
perchè la mia memoria ha qualcosa che non va e vorrei ripulirla ben bene!

Sì è possibile, per esempio con pocketmechanic puoi formattare direttamente dal tuo PDA (es. Fat32 e cluster da 4-8K).
Comunque questo è un argomento già trattato sul thread, se usi il tasto cerca in alto a destra troverai tutte le info a riguardo (chiavi di ricerca: formattare, pocketmechanic etc....) :read:
Ciuz!

bubba777
12-04-2008, 22:37
un bel pasticcio!!! ho installato vartie cosette...e pasticciato qual e la...

mi è sparito il file del tom tom exe....cè modo di reinstallare lo stesso???

dovrebbe essere in rom??? come posso fare???senza hard resettare però!

grazie e aspetto risposta!!!!

ciao!!

gidasu
13-04-2008, 11:13
dal momento che sul 3300 dell'HTC c'è un solo attacco dedicato per tutto, (alimentazione, cuffiette) ho comprato un adattatore per l'alimentazione e le cuffiette. Con questo adattatore sdoppiatore si ha la possibilità di attaccare contemporaneamente alimentazione e cuffie normali non dedicate. Il problema e che con le cuffie non dedicate la radio non si sente. Si sente solo il fruscio del segnale radio non trovato :-( . Per il resto tutto ok, l'audio del telefono e i file sul palmare si sentono perfettamente.
sbaglio qualcosa?

Sheva77
13-04-2008, 11:58
ciao a tutti , ieri mi hanno regalato questo bellissimo palmare.
vi volevo chiedere una cosa.
ho aggiornato windows mobile alla versione 6 con la versione ufficiale del sito Htc, ma non riesco a trovare l'opzione dove si blocca il dispositivo come c'era in win mob 5 prima.
nella schermata iniziale era fra le varie opzioni e bastava cliccare li per bloccarlo, avete qualche dritta?

grazie

Smasher_Devourer
13-04-2008, 12:50
dal momento che sul 3300 dell'HTC c'è un solo attacco dedicato per tutto, (alimentazione, cuffiette) ho comprato un adattatore per l'alimentazione e le cuffiette. Con questo adattatore sdoppiatore si ha la possibilità di attaccare contemporaneamente alimentazione e cuffie normali non dedicate. Il problema e che con le cuffie non dedicate la radio non si sente. Si sente solo il fruscio del segnale radio non trovato :-( . Per il resto tutto ok, l'audio del telefono e i file sul palmare si sentono perfettamente.
sbaglio qualcosa?
La risposta è semplice: l'antenna che permette di ricevere il segnale FM è integrata nell'auricolare originale: quindi, se non lo usi, non hai l'antenna e non riesci a captare nessun segnale radio.
Che io sappia, l'unica soluzione è quella di usare l'auricolare originale o uno dotato cmq di antenna radio interna.

gidasu
13-04-2008, 16:24
La risposta è semplice: l'antenna che permette di ricevere il segnale FM è integrata nell'auricolare originale: quindi, se non lo usi, non hai l'antenna e non riesci a captare nessun segnale radio.
Che io sappia, l'unica soluzione è quella di usare l'auricolare originale o uno dotato cmq di antenna radio interna.

L'auricolare che ho provato è lo stesso che usavo per sentire la radio con il mio vecchio nokia

glimpse79
13-04-2008, 16:36
Domandona... a breve sarò un (spero felice) possessore di P3300, ho visto che la serie touch ha la possibilità di utilizzare una "tastiera t9" a schermo invece della "solita" tastiera completa querty... c'è un modo per metterla anche nel P3300?

gidasu
13-04-2008, 16:39
si

glimpse79
13-04-2008, 16:46
si

emmm grazie ma come? è un fw free? a pagamento? dipende dall'OS?

bubba777
13-04-2008, 21:51
chi risponde alla mia domanda??grassie!!

dobermann80
14-04-2008, 10:51
ciao a tutti , ieri mi hanno regalato questo bellissimo palmare.
vi volevo chiedere una cosa.
ho aggiornato windows mobile alla versione 6 con la versione ufficiale del sito Htc, ma non riesco a trovare l'opzione dove si blocca il dispositivo come c'era in win mob 5 prima.
nella schermata iniziale era fra le varie opzioni e bastava cliccare li per bloccarlo, avete qualche dritta?

grazie

Start - impostazioni - blocca ;)
e lo puoi anche mettere nella schermata oggi!

Luigi Follina
14-04-2008, 15:08
utilissimo grazie, forse come mio solito mi sono incontrato con improbabili incompatibilità software...

p.s.
dai post precedenti devo dedurre che con le microsd da 8giga non ci sono problemi?

Perfetta la primo tentativo! :D

ho seguito i seguenti passi:
1- avvio del cell senza memory
2- installazione dei driver
3- reset con scheda nuova!

Per quanto riguarda programmi o altro ho semplicemente fatto un ctrl c ctrl v

:D Fantastico... non finisce mai!!!

Luigi Follina
14-04-2008, 15:13
Domandona... a breve sarò un (spero felice) possessore di P3300, ho visto che la serie touch ha la possibilità di utilizzare una "tastiera t9" a schermo invece della "solita" tastiera completa querty... c'è un modo per metterla anche nel P3300?

... free...

http://soloarte.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=106

http://soloarte.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=108

http://www.pocketcm.com/keyboard2.php

e chi + ne ha + ne metta :D

bubba777
14-04-2008, 16:16
alla fine ho fatto un hard reset....mah sto molto attento a cosa installo!!!

comunque è un gioiello sono davvero contento lo consiglio a tutti!!!

mai visto una batteria durare tanto mai visto un gps cosi piccolo e potente

ieri sera in casa mi ha agganciato 6 satelliti!!! miiiiiii.....mostruoso

neanche un garmin nuvi o un asus 636 antenna aperta era stati cosi potenti!!

savethebest
14-04-2008, 20:25
ho comprato lo "sdoppiatore" da minusb a minusb+aux per collegarlo all'aux della macchina e in contemporanea magari anche ricaricarlo.

bene una volta che collego questo adattatore il palmare disattiva il microfono e quindi quando rispondo ad una chiamata non ci son santi che tengano il microfono non funziona fino a che non stacco l'adattatore...

:help:

lucalazio
15-04-2008, 17:40
Trovato con il solo software TT6 in bundle a 299 Euro.......é o non é un affare?
Esistono alternative a questo prezzo?
Domanda da niubbo: come si naviga con uno schermo così piccolo?
Dovrei andarlo a prendere domani.........com'é il prezzo?
E potrò aggiornarlo anche io a WM6 sul sito HTC?
Grazie a tutti in anticipo, poi se lo prendo vi romperò ancora :D
Ciao, Luca.

gidasu
15-04-2008, 18:25
Trovato con il solo software TT6 in bundle a 299 Euro.......é o non é un affare?
Esistono alternative a questo prezzo?
Domanda da niubbo: come si naviga con uno schermo così piccolo?
Dovrei andarlo a prendere domani.........com'é il prezzo?
E potrò aggiornarlo anche io a WM6 sul sito HTC?
Grazie a tutti in anticipo, poi se lo prendo vi romperò ancora :D
Ciao, Luca.

Il prezzo è ok, è il più basso che ho visto.
Si naviga, certo non è il pc ma comunque seppur limitato va.
Si puoi aggiornarlo.

Fabri1300
15-04-2008, 18:37
Ma secondo voi WM 6.1 sarà mai disponibile anche per il nostro 3300? Al momento non è incluso nella lista ma magari a pagamento....:mc:

glimpse79
15-04-2008, 22:54
Salve a tutti, oggi ho preso il mio p3300, l'ho aggiornato al WM6, ed ho un grosso problema, sembra correttamente connesso alla mia rete wireless (WPA) ma la navigazione si blocca spessissimo, a volte raggiungo i siti tipo google.it ma appena faccio qualche operazione il browser non da segni di vita, ho provato a downlodare la mappa di tomtom compresa ma il download si blocca sistematicamente all'inizio... please help!

glimpse79
15-04-2008, 23:26
Salve a tutti, oggi ho preso il mio p3300, l'ho aggiornato al WM6, ed ho un grosso problema, sembra correttamente connesso alla mia rete wireless (WPA) ma la navigazione si blocca spessissimo, a volte raggiungo i siti tipo google.it ma appena faccio qualche operazione il browser non da segni di vita, ho provato a downlodare la mappa di tomtom compresa ma il download si blocca sistematicamente all'inizio... please help!

ho anche provato a cambiare la crittografia del router, il canale, ma nulla... son disperato

lucalazio
16-04-2008, 06:27
Il prezzo è ok, è il più basso che ho visto.
Si naviga, certo non è il pc ma comunque seppur limitato va.
Si puoi aggiornarlo.
Innanzitutto grazie per la pronta risposta.
Comunque son finiti :muro: dicono che ne arriveranno altri settimana prossima.
Ho quindi tempo per qualche considerazione:
1) Provenendo da un Mio 168 con WM2003 dovrei fare un salto di qualità enorme, giusto?
E tutto il software che ho per WM2003 lo potrò installare sul P3300 con WM6?
Con il Mio 168 vedevo perfettamente i film con tcmp senza scatti sarà lo stesso, spero, con il P3300?
2) A Roma usati se ne trovano tantissimi sembra un modello che non va bene o un modello vecchio, ditemi che non é così!!!!
Perché a 280 me ne danno uno di tre mesi con fattura, 2 batterie, 2 auricolari, base auto, TT6 IT ed Europa e..........WM6.1 :eek:
Allora si può aggiornare al 6.1?
Vi ringrazierei per le delucidazioni e vi saluto, Luca.

jockertn
16-04-2008, 10:50
ciao a tutti...

ho un dubbio... ma se prendo il p3300 brandizzato tim,posso togliere i loghi tim e i suoi coolegamenti internet e impostazioni di tim????

grazie mille

Luigi Follina
16-04-2008, 13:21
Ciao!
Qualcuno di voi puoi consigliarmi il miglior (in termini di prestazioni) emulatore per MAME e Supernintendo?
:D grassie!
Ciao!

gattonero69
16-04-2008, 13:24
ciao a tutti....

mi appresto a sfruttare le millelune tim...telefonando al 4848 in catalogo hanno il P3300 ed il Touch Dual

vi leggo da un po e mi sono fatto veramente una bella idea del 3300 ma potendo approfittare del Touch Dual....sono molto indeciso.
so gia che dovrei prendere un antenna gps a parte ma questo sarebbe il minimo dei problemi...e non mi ineressano nemmeno le videochiamate

voi cosa scegliereste e perche..??

grazie a tutti delle info

ciauz;) ®

cocaddress
16-04-2008, 13:41
Salve a tutti ho da poco comprato il p3300 e mi chiedevo se si puo usare la micro sdhc da 16 GB...

Voi potete aiutarmi???

jockertn
16-04-2008, 14:12
vanno bene tutti i tipi di micro sd? o ce ne sono alcunbi sconsigliati? non vorrei comprare una sd e poi scoprire ke nn va o è troppo lenta.

graie mille

Smasher_Devourer
16-04-2008, 14:30
ciao a tutti...

ho un dubbio... ma se prendo il p3300 brandizzato tim,posso togliere i loghi tim e i suoi coolegamenti internet e impostazioni di tim????

grazie mille
A parte che la brandizzazione è praticamente nulla (il logo all'inizio e dei collegamenti per alice) aggiornandolo a wm6 ufficiale tutto sparisce all'istante :D

Smasher_Devourer
16-04-2008, 14:31
Salve a tutti ho da poco comprato il p3300 e mi chiedevo se si puo usare la micro sdhc da 16 GB...

Voi potete aiutarmi???
Sicuramente le 8Gb vanno, le 16 penso non le abbia provate ancora nessuno :confused:

lucalazio
16-04-2008, 17:30
Il P3300 a 299 arriverà, nel frattempo ho trovato l'ETEN M700 a 350!!!!!!!
Convincetemi a NON prendere l'ETEN.......
Oppure se é VERAMENTE un affare me lo potreste dire, grazie.
Ciao, Luca.

glimpse79
16-04-2008, 19:56
ho anche provato a cambiare la crittografia del router, il canale, ma nulla... son disperato

nessuna idea?

bubba777
17-04-2008, 06:47
scusate ma ripeto la domanda....

i programmi tipo tomtom o altri per uso gps, il quick gps ricevono in automatico i dati o bisogna fare qualche procedura particolare???

aspetto vostra risposta!!!!

ciao grazie

Fabri1300
17-04-2008, 20:30

Io ho risolto andando nelle impostazioni LAN Wireless/Modalità Alimentazione e settando su Prestazioni migliori. Non ho piu' perso un colpo, ma si fuma un pò di piu' la batteria.

Smasher_Devourer
18-04-2008, 13:56
scusate ma ripeto la domanda....

i programmi tipo tomtom o altri per uso gps, il quick gps ricevono in automatico i dati o bisogna fare qualche procedura particolare???

aspetto vostra risposta!!!!

ciao grazie
In che senso? Quando quickgps è aggiornato il tom tom automaticamente usa i dati ricevuti ed effettua il fix in modo rapidissimo. Se i dati del quickgps non sono aggiornati il tempo di fix si allunga notevolmente

delbus
18-04-2008, 15:05
ma per fare il fix in modo più veloce bisogna scaricare i dati da quickgps stando nello stesso luogo in cui si farà partire il tomtom?

Smasher_Devourer
18-04-2008, 15:19
No, i dati scaricati da quickgps riguardano la posizione relativa dei vari satelliti aggiornata, indipendentemente da dove ti trovi.
Quando attivato, il tom tom utilizzerà questi dati per velocizzare il fix.

bubba777
18-04-2008, 15:39
ok!!!

quindi tutti i vari software che utilizzano il gps sfruttano i dati forniti dal quick gps?? o solo il tom tom?

grazie ancora per la disponibiltà!

ciao!

Smasher_Devourer
18-04-2008, 15:48
quindi tutti i vari software che utilizzano il gps sfruttano i dati forniti dal quick gps?? o solo il tom tom?

Uso solo il tomtom quindi su questo non posso aiutarti :(

cosky
18-04-2008, 21:02
Ragazzi,
ho appena comprato un P3300...
ho provato a scrivere un sms, ma con la pennina è veramente un casino... nel senso, è facile, ma sono lentissimo.

C'è un programma per scriverli con le dita, magari l'emulatore del sistema implementato sul Cruise, quello della tastiera T9 virtuale?

Cosky.

MODIFICA: Ho letto solo ora i tre link nella pagine dietro... allora cambio domanda: quale è il MIGLIORE programma per emulare la tastiera del Cruise o comunque per sfruttarla al meglio?

savethebest
19-04-2008, 01:08
Ragazzi,
ho appena comprato un P3300...
ho provato a scrivere un sms, ma con la pennina è veramente un casino... nel senso, è facile, ma sono lentissimo.

C'è un programma per scriverli con le dita, magari l'emulatore del sistema implementato sul Cruise, quello della tastiera T9 virtuale?

Cosky.

MODIFICA: Ho letto solo ora i tre link nella pagine dietro... allora cambio domanda: quale è il MIGLIORE programma per emulare la tastiera del Cruise o comunque per sfruttarla al meglio?

phonepad ;)

marcone1973
19-04-2008, 11:34
ok!!!

grazie ancora per la disponibiltà!

ciao!

Tutti i programmi che necessitano di dati GPS utilizzano il file generato da quick.
Questo file contiene la posizione aggiornata dei satelliti, consentendo al chip GPS di fare il fixing più rapidamente perchè in pratica va a "cercare il segnale" in posizioni dove è più probabile che ci sia.

Attenzione però che il quickgps è un programma che utilizza la connessione internet per scaricare questo file, per cui ogni volta che lo utilizzi devi essere connesso. Non ha niente a che vedere con TT o altri programmi.

Solitamente io faccio il Quick solo quando sono sul wi-fi perchè utilizzare una connessione a pagamento (anche se il download dura 10/20 secondi) mi sembra uno spreco.
Tra l'altro i dati durano 3 giorni ma mi è capitato (lode al nostro beneamato!) di non fare il quick per una settimana ma di ottenere lo stesso un fixing in 45sec netti comunque.

bubba777
19-04-2008, 16:16
ok grazie immaginavo fosse cosi!!! tu me lo hai confermato!!!

ciao!

cosky
19-04-2008, 18:13
Ciao di nuovo,
una cosa mi serve da sapere con certezza... il P3300 marchiato TIM, fino a che dimensioni legge le MicroSD senza alcun problema? 4gb? 8gb?

Perchè da 2 gb sono pochi, e devo essere sicuro che almeno 4 gb li legge.

Ciao Marco.

gidasu
19-04-2008, 18:43
Ciao di nuovo,
una cosa mi serve da sapere con certezza... il P3300 marchiato TIM, fino a che dimensioni legge le MicroSD senza alcun problema? 4gb? 8gb?

Perchè da 2 gb sono pochi, e devo essere sicuro che almeno 4 gb li legge.

Ciao Marco.

Senza file cab ne legge solo 2, con quel file arriva di sicuro a 8 gb

lucalazio
19-04-2008, 21:51
Alla fine il dubbio sulla scelta tra il P3300 e l'Eten M700 ha avuto come prescelto l'M700.
Me lo hanno proposto del'11/2007 scontrinato, imballi ed accessori originali + car mount kit + altra batteria e TT6 a 280 Euro.
Mi spiace ma il processore a 400mhz e la tastiera hanno contribuito a far sì che debba traslocare con le mie domande su un altro thread Ufficiale.
A voi tutti i miei ringraziamenti per i consigli.
Ciao, Luca.

cosky
20-04-2008, 11:59

Cosa significa senza file cab?

Altre cose:

E' possibile trasformare il P3300 in un dispositivo da utilizzare completamente con le dita, tralasciando quasi sempre il pennino, un pò come avviene con il TouchFLO? Ovviamente tramite emulazione software...

Ed inoltre, mi potete dire se è possibile impostare con qualche programma, una password per connettersi via EDGE/GPRS o se comunque, una volta spento il dispositivo (messo in standby) si disattiva anche la connessione internet? Perchè quelli della TIM sono simpatici, e se ti dimentichi il GPRS acceso, puoi arrivare anche a 1 milione di euro di costo, tanto paghi tu...

Cosky.

Toretto85
20-04-2008, 12:56
vorrei acquistare il p3300 magari usato ( se qualcuno lo vende mi può contattare) ma è possibile usarlo con le dite o solo con la pennetta?
come vi trovate ad usarlo su internet?
Quali sono i pregi e i difetto di questo terminale?

lufthansa
20-04-2008, 18:55
Ciao a tutti!

Mi si è presentato quasi all'improvviso un problema con la rotella del mouse, nel senso che non si muove più verso sinistra, funziona bene in tutte le altre direzioni. Anzi, per la verità si muove anche verso sinistra, però solo se premo leggermente la rotella.

Come succedeva nei classici mouse da desktop con la rotella di gomma, temo che si sia formata della sporcizia sui sensori della rotella. L'idea di mandarlo in assistenza (sapendo che parliamo dell'assistenza HTC, mi vengono i brividi:( :( :( ).

Avete qualche suggerimento da darmi? Qualcuno che si è imbattuto in questo problema è riuscito a risolvere senza passare dall'assistenza HTC?

ciao e grazie

Alex (lufthansa)

El Roy
20-04-2008, 23:30
ma esiste un programma che fa connettere automaticamente il palmare a internet senza dover per forza ogni volta attivare il wi-fi o la connessione telefonica e successivamente lo fa disconnettere sempre automaticamente (e quindi chiudere la connessione wi-fi o telefono) una volta terminata la sessione di internet?
No perchè io per preservare la batteria la connessione telefonica la tengo sempre disattivata così come la connessione wi-fi. Ed è una scocciatura andare ad attivare e disattivare ogni volta le suddette connessioni per poter andare su internet.

E magari se questo programma ti facesse scegliere anche quale connessione (wi-fi o GPRS) usare come prioritaria sarebbe il massimo.

Grazie

Toretto85
22-04-2008, 21:09
cerco p3300 usato in ottime condizioni, se qualcuno di vuoi lo vuole vendere o sa chi lo vende mi può contattare che sono interessato.
ciao

savethebest
22-04-2008, 21:20

Toretto85
22-04-2008, 21:40
scusate leggevo che il p3300 ha di ram 68mb e di rom 128mb.
Volevo sapere quale fra le 2 è la memoria interna e quale fosse la ram come nel pc.
Se nel caso dei 64mb non è un po poca?
Anche il processore di soli 200mh è un pò poco visto che il mio nokia n80 possiede una cpu di 200mh e una ram di 45mb che quest'ultima solo poche pagine di web mi da memoria piena???

cosky
22-04-2008, 21:41

Scusa, cosa intendi per file cab?

luigug
23-04-2008, 09:09
scusate leggevo che il p3300 ha di ram 68mb e di rom 128mb.
Volevo sapere quale fra le 2 è la memoria interna e quale fosse la ram come nel pc.
Se nel caso dei 64mb non è un po poca?
Anche il processore di soli 200mh è un pò poco visto che il mio nokia n80 possiede una cpu di 200mh e una ram di 45mb che quest'ultima solo poche pagine di web mi da memoria piena???
La rom è la memoria interna del dispositivo e corrisponde all'hard disk del pc (memoria di massa), mentre la ram è come la ram del pc ovvero è la memoria per far girare i programmi.
La rom, anche se è espandibile con scheda di memoria, in effetti è piccola perchè alcune componenti dei programmi (cache, dll, ecc.) vengono registrate obbligatoriamente in rom. Tale valore è comunque lo standard per la maggior parte dei dispositivi windows mobile e non, ed è quindi necessario tenerla continuamente pulita utilizzando dei tool specifici tipo ClearTemp.
Per quanto riguarda il processore, pur non essendo un fulmine di guerra, il suo pregio è quello di consumare poca batteria e nello stesso tempo di essere sufficientemente prestante per la maggior parte delle esigenze.
Sono pochi, infatti, i dispositivi che come il P3300 consentono di utilizzare il TomTom per più di mezza giornata senza bisogno di ricaricare la batteria.
;)

gidasu
23-04-2008, 11:23
Scusa, cosa intendi per file cab?

è un file con estensione cab, lo copi nella memoria esterna e lo lanci. In questo modo il palmare ti riconosce le micro sd da 8gb

Mordicchio83
23-04-2008, 12:11
è un file con estensione cab, lo copi nella memoria esterna e lo lanci. In questo modo il palmare ti riconosce le micro sd da 8gb

Entro nella discussione perchè interessa anche me :) ... io ho trovato notizie riguardo questa possibilità, ma sapevo che occorreva avere WM6 e comunque le micro-sd, secondo quello che ho letto, devono avere una capienza massima di 6Gb e non 8.
Stiamo parlando della stessa cosa? :confused:

gidasu
23-04-2008, 14:17
personalmente non ti so dire se devi avere wm6, (io sono passato a wm6 dopo 2 ore che l'ho acquistato) però ti posso assicurare che legge le 8gb (mi è arrivata ieri per posta l'ho installata e tutto ok)

cosky
23-04-2008, 14:58

Aspetta, se lo copio nella memoria esterna, ma questa non viene riconosciuta perchè superiore ai 2 gb, come faccio a lanciarlo?

Inoltre, lo devo lanciare ogni volta che accendo il palmare, o solo la prima volta?

gidasu
23-04-2008, 17:36
è molto piccolo e puoi copiarlo anche nella memoria del palmare. Basta lanciarlo
solo una volta.

cosky
23-04-2008, 18:15
è molto piccolo e puoi copiarlo anche nella memoria del palmare. Basta lanciarlo
solo una volta.

Non è che per caso puoi mandarmelo su cosky at fastwebnet punto it?

Mordicchio83
23-04-2008, 20:27
personalmente non ti so dire se devi avere wm6, (io sono passato a wm6 dopo 2 ore che l'ho acquistato) però ti posso assicurare che legge le 8gb (mi è arrivata ieri per posta l'ho installata e tutto ok)

Capisco, comunque se hai la 8gb e va bene, tutto ok ;) .
Visto che hai wm6 posso chiederti come va? Ho visto in un centro commerciale (palmari esposti con possibilità di uso) che di memoria ram non ne resta molta... circa 27mb dopo un riavvio. Con wm6 la situazione peggiora di molto? Sinceramente non fosse per la questione delle micro-sd superiori ai 2gb lascierei il wm5.
Ciao e grazie ;)

cosky
23-04-2008, 20:53
Anche se in effetti 2 gb, sto pensando che non sono pochi... boh... alla fine che ci mettete con tutto quello spazio?

Mordicchio83
23-04-2008, 20:58
Anche se in effetti 2 gb, sto pensando che non sono pochi... boh... alla fine che ci mettete con tutto quello spazio?

2gb non sono pochi, ma tra programmi vari, qualche video e musica, non è difficile finirli in fretta :p . Io sarei intenzionato a prendere il p3300 con una microsd da 4gb (le 8gb non si trovano nei centri commerciali e comunque credo che costino ancora troppo... la 4gb si trova sui 30 euro) che per le mie esigenze andrebbe benissimo. Comunque è chiaro che se hai spazio tendi a sfruttarlo... io sui cellulari precedenti son passaro da 512mb ad 1gb e ti assicuro che dopo un pò sembrano sempre pochi :eek: :doh:

cosky
23-04-2008, 22:03
2gb non sono pochi, ma tra programmi vari, qualche video e musica, non è difficile finirli in fretta :p . Io sarei intenzionato a prendere il p3300 con una microsd da 4gb (le 8gb non si trovano nei centri commerciali e comunque credo che costino ancora troppo... la 4gb si trova sui 30 euro) che per le mie esigenze andrebbe benissimo. Comunque è chiaro che se hai spazio tendi a sfruttarlo... io sui cellulari precedenti son passaro da 512mb ad 1gb e ti assicuro che dopo un pò sembrano sempre pochi :eek: :doh:

Forse hai ragione... ora resta il fatto di aspettare qualcuno che ci invia quel file cab di cui si parlava prima...:(

FabrizioHTC
24-04-2008, 14:15
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa se si può, e se si come, a salvare i file trasferiti tramite bluetooth direttamente nella memory senza passare per la memoria del sispositivo? Cerco di mandare un filmato di 15 mega e rotti ma ovviamente compare il messaggio che dice di liberare spazio sul dispositivo perchè il file in entrata è troppo grande.
Grazie in anticipo.

INGE_FI
24-04-2008, 20:48
Forse hai ragione... ora resta il fatto di aspettare qualcuno che ci invia quel file cab di cui si parlava prima...:(

Te lo puoi prendere da solo ad esempio scaricando la seguente patch, leggi qui al messaggio 3695 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21611454&highlight=4GB#post21611454

Tanti argomenti sono già stati affrontati, provate ad usare il tasto cerca....

Buona espansione di memoria ! :D

Dimenticavo.... Devi avere WM6

Ciuz!

dobermann80
24-04-2008, 21:36
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa se si può, e se si come, a salvare i file trasferiti tramite bluetooth direttamente nella memory senza passare per la memoria del sispositivo? Cerco di mandare un filmato di 15 mega e rotti ma ovviamente compare il messaggio che dice di liberare spazio sul dispositivo perchè il file in entrata è troppo grande.
Grazie in anticipo.

Mi associo alla richiesta, anche io ho avuto qualche problema per questo fatto :rolleyes:

cosky
24-04-2008, 22:19
Te lo puoi prendere da solo ad esempio scaricando la seguente patch, leggi qui al messaggio 3695 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21611454&highlight=4GB#post21611454

Tanti argomenti sono già stati affrontati, provate ad usare il tasto cerca....

Buona espansione di memoria ! :D

Dimenticavo.... Devi avere WM6

Ciuz!

Concretamente, quali benefici mi porta WM6 rispetto a WM5 ?

E posso installare direttamente quello del sito HTC?

E le connessioni TIM, le devo rimettere tutte manualmente?

INGE_FI
24-04-2008, 22:42
Concretamente, quali benefici mi porta WM6 rispetto a WM5 ?

E posso installare direttamente quello del sito HTC?

E le connessioni TIM, le devo rimettere tutte manualmente?

- I "piccoli" vantaggi di passare ad un SO superiore: interfaccia più bellina, un pochettino più reattivo, qualche altra cavolatina, mantieni tutti i programmi che erano nella rom WM5 ma puoi ficcarci dentro le SDHC (dopo la patch).

- Se installi la rom dal sito HTC rimani nel mondo "ufficiale" (niente problemi di garanzia etc..) :p

- I parametri TIM li devi reimpostare questo sì (e i loghi svaniscono)

Ciuz

cosky
24-04-2008, 22:45
- I "piccoli" vantaggi di passare ad un SO superiore: interfaccia più bellina, un pochettino più reattivo, qualche altra cavolatina, mantieni tutti i programmi che erano nella rom WM5 ma puoi ficcarci dentro le SDHC (dopo la patch).

- Se installi la rom dal sito HTC rimani nel mondo "ufficiale" (niente problemi di garanzia etc..) :p

- I parametri TIM li devi reimpostare questo sì (e i loghi svaniscono)

Ciuz

Per caso anche la TIM distribuisce un aggiornamento WM6 con tutte le impostazioni già settate?

bozzo
25-04-2008, 21:38
ciao ragazzi volevo sapere per quanto riguarda le cuffie del nostro palmare,io ho provato ad attaccarci un'altra cuffia di un telefono cellulare che ho sempre con ingresso mini usb,pero' non si sente nulla,come mai? poi mi potete consigliare delle cuffie buone?un ultima domanda avendo installato il tom tom (ho comprato il palmare con la confezione premium) e' possibile aggiornare le mappe?grazie per le risposte.;)

cosky
25-04-2008, 21:45
Ma da dove scarico WM6 per il P3300?

Sul sito dell'HTC non l'ho trovato...

Non è che si rallenta il palmare o che mi esaurisce la RAM con WM6?

E non è che con il file cab, le schede da 4 gb siano rallentate rispetto a le 2 gb normali?

El Roy
25-04-2008, 22:57
sezione errata

^v3rsus
26-04-2008, 10:21
edit

Ti invito ad editare il link prima che lo faccia un moderatore...Al massimo scrivilo in firma ;)

Smasher_Devourer
26-04-2008, 10:42
Ma da dove scarico WM6 per il P3300?

Sul sito dell'HTC non l'ho trovato...

Cerca meglio: devi iscriverti e mettere il codice del tuo palmare, poi apparirà il link ;)

Non è che si rallenta il palmare o che mi esaurisce la RAM con WM6?

Assolutamente no! Più reattivo e più ram con WM6!

E non è che con il file cab, le schede da 4 gb siano rallentate rispetto a le 2 gb normali?
Assolutamente no! ho una 6Gb ed è velocissima! Ovviamente dipende dalla qualità delle microsdHC...

MinaVagante
26-04-2008, 12:28
ciao a tutti,
ho appena acquistato con estrema contentezza un p3300 da pochi giorni; il mio quesito è il seguente: vorrei aggionrarlo a wm6 per poter usufruire delle sd da 4 o 6 gb, ma il tom tom che è installato di serie, come faccio a reinstallarlo??
grazie mille

Smasher_Devourer
26-04-2008, 14:21
ciao a tutti,
ho appena acquistato con estrema contentezza un p3300 da pochi giorni; il mio quesito è il seguente: vorrei aggionrarlo a wm6 per poter usufruire delle sd da 4 o 6 gb, ma il tom tom che è installato di serie, come faccio a reinstallarlo??
grazie mille
Il TomTom è presente anche nella rom wm6 originale di htc, quindi niente reinstallazione! Si devono backuppare solo le eventuali mappe

MinaVagante
26-04-2008, 15:12
ma la rom che scarico dal sito della htc ha già il tomtom???senti una cosa per backuppare basta fare un semplice trasferimento palmare-pc pc-palmare tramite usb?? inoltre il programma per sincornizzarlo al pc resta???
grazie

Smasher_Devourer
26-04-2008, 15:17
ma la rom che scarico dal sito della htc ha già il tomtom???
Si
senti una cosa per backuppare basta fare un semplice trasferimento palmare-pc pc-palmare tramite usb??

Dipende da cosa vuoi backuppare: cab e file sicuramente così, contatti, sms, mail devono essere backuppate in altri modi, magari usando appositi programmi.

inoltre il programma per sincornizzarlo al pc resta???
grazie
Si

MinaVagante
26-04-2008, 15:28
ma perchè su tanti forum dicono che il tom tom viene cancellato?? cioè scusa la mia ignoranza, è che l'ho appena comprato da pochi giorni e mi trovo un pochino in difficoltà. In tanti forum o discussioni ho letto che se installi il wm6 automaticmanete dal sito dell'htc perdi il tomtom, e che uno ha chiamato l'htc e gli hanno detto che è così....che io il p3300 l'ho preso soprattutto per quello e non vorrei trovarmi brutte soprese :)
scusa anche questa domanda, che sarà sicuramente idiota: i numeri della rubrica della carta sim non vengono intaccati vero??
inoltre se lo aggiorno al wm6, è un passaggio automatico, non è che devo installare applicazioni o programmi per bluetooth o wi-fi?? io ancora non ho installato nessun programma sul palmare quindi non ho cose particolari che mi interessano.
grazie della pazienza

Smasher_Devourer
26-04-2008, 15:43
ma perchè su tanti forum dicono che il tom tom viene cancellato?? cioè scusa la mia ignoranza, è che l'ho appena comprato da pochi giorni e mi trovo un pochino in difficoltà. In tanti forum o discussioni ho letto che se installi il wm6 automaticmanete dal sito dell'htc perdi il tomtom, e che uno ha chiamato l'htc e gli hanno detto che è così....che io il p3300 l'ho preso soprattutto per quello e non vorrei trovarmi brutte soprese :)
scusa anche questa domanda, che sarà sicuramente idiota: i numeri della rubrica della carta sim non vengono intaccati vero??
inoltre se lo aggiorno al wm6, è un passaggio automatico, non è che devo installare applicazioni o programmi per bluetooth o wi-fi?? io ancora non ho installato nessun programma sul palmare quindi non ho cose particolari che mi interessano.
grazie della pazienza
Io ho aggiornato ed il tomtom c'è. Nelle rom non originali il tomtom non c'è per ovvi motivi di diritti; in quella htc originale in italiano c'è così come ci sono tutti i programmi che c'erano prima (wifi, br, etc..) vai tranquillo...

MinaVagante
26-04-2008, 15:49
oddio grazie mi hai dato una notizia stupenda. e senti una cosa le mappe di tutta l'europa per il tom tom, vanno bene quelle di un qualsiasi navigatore??? oppure ognuno ha il suo modello???

Smasher_Devourer
26-04-2008, 15:59
oddio grazie mi hai dato una notizia stupenda. e senti una cosa le mappe di tutta l'europa per il tom tom, vanno bene quelle di un qualsiasi navigatore??? oppure ognuno ha il suo modello???
Mi spiace ma su questo non so aiutarti :confused:

MinaVagante
26-04-2008, 16:03
ma te usi il tom tom???

Smasher_Devourer
26-04-2008, 16:11
ma te usi il tom tom???
Si ma ho solo la mappa italia e non so se puoi usare anche quelle dei navigatori...

MinaVagante
26-04-2008, 16:14
tu dov l'hai scaricata??

cosky
26-04-2008, 16:16
Ragazzi, due cose molto importanti:

1) Da dove accidenti scarico WM6 originale per il P3300? Sul sito dell'HTC non l'ho trovato :(

2) Ma usando il file .cab con le schede da 4gb, esse, sono veloci come le 2gb senza il file cab o sono rallentate (sia nella lettura sia nella scrittura)?

Smasher_Devourer
26-04-2008, 16:17
Ragazzi, due cose molto importanti:

1) Da dove accidenti scarico WM6 originale per il P3300? Sul sito dell'HTC non l'ho trovato :(

2) Ma usando il file .cab con le schede da 4gb, esse, sono veloci come le 2gb senza il file cab o sono rallentate (sia nella lettura sia nella scrittura)?

Ti ho già risposto pochi post fa...se poi non ti fidi...:rolleyes:

MinaVagante
26-04-2008, 16:24
dove hai trovato le mappe per l'italia???

cosky
26-04-2008, 16:25
Ti ho già risposto pochi post fa...se poi non ti fidi...:rolleyes:

Ops... scusa, avevo saltato il post... ora l'ho riletto bene :)

MinaVagante
26-04-2008, 16:37
aiudooooooo :D

MinaVagante
26-04-2008, 16:48
Il tom tom dopo aver installato wm6 è veloce come prima??? è facile fare il passaggio dal sito?? spero non sia nulla di complicato :)

^v3rsus
26-04-2008, 18:23

sul sito tom tom o nei migliori negozi di informatica!!!

aledevasto
26-04-2008, 18:42
tu dov l'hai scaricata??

Ti invito a rileggere il regolamento del forum ed a seguire il consiglio di ^v3rsus...

MinaVagante
26-04-2008, 19:54
non intendevo scaricare dal mulo o cose varie...ma dal sito posso scaricare qualcunque mappa?? nel senso, anche quella per un navigatore andrebbe bene??
grassie

MinaVagante
26-04-2008, 21:09
ah scusate una cosa: ma se lo aggiorno a wm6, perdo la garanzia?? :mbe:

INGE_FI
26-04-2008, 23:54
ah scusate una cosa: ma se lo aggiorno a wm6, perdo la garanzia?? :mbe:

No!
Se installi la rom WM6 ufficiale dal sito HTC non perdi la garanzia!

MinaVagante
27-04-2008, 07:04
ah ok, allora avevo capito male dai post precedenti, scusate...
un'altra cosa: quella dal sito dell'htc, è in italiano???
grazie

MinaVagante
27-04-2008, 08:39
si è in italiano :D
allora, io ho scaricato la ruu nel pc, devo lanciarla da lì giusto?? non metterla sul pamare e lanciarla dal palmare vero??? scusate le domande ma non vorrei far danni

FabrizioHTC
27-04-2008, 10:51
Grazie in anticipo.

Qualcuno è in grado di rispondermi?

Toretto85
27-04-2008, 13:17
Ci sono differenze di modelli in vendita??? tipo artemis? se si quali sono le alternative???

FabrizioHTC
27-04-2008, 14:57
RiCiaio a tutti,
ho installato TCPMP player ed il plug in per vedere i video in formato FLV, quelli di youtube per intenderci. Ho fatto il soft reset come letto da qualche parte ma niente, mi dice formato sconosciuto. Sapete darmi una mano?

luigug
28-04-2008, 09:53
RiCiaio a tutti,
ho installato TCPMP player ed il plug in per vedere i video in formato FLV, quelli di youtube per intenderci. Ho fatto il soft reset come letto da qualche parte ma niente, mi dice formato sconosciuto. Sapete darmi una mano?
Mi sembra che bisognava indicare nelle impostazioni di TCPMP, nelle associazioni file il formato flash video e il protocollo mms.

bubba777
28-04-2008, 10:23
ehi ragazzi pensavo di averlo trovato ad un prezzo pazzesco a 300,00 euri on line....e oggi su un volantino di med.... indovinate???

......€279,00........!!!!!!!!

e noooooooooo!!!!

beh spero che la mia segnalazione serva a qualcuno che lo vuole acquistare!!!!

ciao!!!

FabrizioHTC
28-04-2008, 13:03
Mi sembra che bisognava indicare nelle impostazioni di TCPMP, nelle associazioni file il formato flash video e il protocollo mms.

:muro: C'ho provato ma niente:muro: Dalle impostazioni, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho selezionato tutti i formati. Riconosce i file FLV come associati a TCPMP ma poi non me li fa vedere...mah???!!!

syfer82
28-04-2008, 14:24
chiedo aiuto a tutti..qualcuno è in grado di trovarmi un cab di bubble breaker?so che è integrato nella rom ma mi serve il cab.
grazie

robireda
28-04-2008, 15:51
chiedo aiuto a tutti..qualcuno è in grado di trovarmi un cab di bubble breaker?so che è integrato nella rom ma mi serve il cab.
grazie

Io tempo fa avevo chiesto quello del Solitario, ma non ho avuto risposta da nessuno :cry:

evidentemente non sono così facili da trovare....

syfer82
28-04-2008, 15:59
Io tempo fa avevo chiesto quello del Solitario, ma non ho avuto risposta da nessuno :cry:

evidentemente non sono così facili da trovare....

io ne ho trovato uno che installa entrambi ma il bubble breaker mi da un errore e non crea la barra in basso

MinaVagante
28-04-2008, 18:43
ciao a tutti, volevo chiedere se il passaggio da wm5 a wm6 richiede dopo qualche installazione particolare.
grazie

frizzone
29-04-2008, 19:17
So che se ne è già parlato, ma vorrei sottoporre un quesito a cui non ho trovato risposta.
Sono un nuovo possessore del P3300 (da 1 mese) acquistato dopo (e grazie) aver letto molti dei vostri interventi e suggerimenti: alla fine mi avete convinto e sono molto soddisfatto.
Ho fatto l'aggiornamento a wm6 come da precedenti discussioni e ho attivato la mia SDHC da 4 Gb. Tutto funziona bene.
Sono rimasto un po' deluso dal "non funzionamento" di GPS tuner col P3300 a meno di usare "port splitter".
Premessa: GPS tuner mi risulta sia l'unico software nel suo genere che permette di "aggiustare" la calibrazione di una mappa da palmare (non da pc) per cui quando sono in giro e so dove mi trovo (ossia ho un riferimento) posso correggere l'eventuale errore di calibrazione fatto a casa semplicemente segnando il punto sulla mappa e abbinando le coordinate rilevate dal GPS: per questo motivo mi risulta quasi indispensabile avere il programma.

Venendo al dunque vorrei chiedere a voi esperti se la funzione "gps esterno" (una icona blu) presente sotto impostazioni-->sistema di wm6 possa fare ciò che port splitter fa. Altrimenti mi sapete dire a cosa serve questa impostazione e come si usa? ( 3 schede programmi-hardware-accesso).
Ringrazio per l'eventuale risposta e per tutti i suggerimenti che ho "rubato" in questi mesi da questo forum.

Smasher_Devourer
29-04-2008, 19:19
ciao a tutti, volevo chiedere se il passaggio da wm5 a wm6 richiede dopo qualche installazione particolare.
grazie
Niente di niente: una volta terminata l'installazione il terminale è pronto come se lo avessi appena tirato fuori dalla scatola.

INGE_FI
29-04-2008, 20:30
Sono rimasto un po' deluso dal "non funzionamento" di GPS tuner col P3300 a meno di usare "port splitter".
Premessa: GPS tuner mi risulta sia l'unico software nel suo genere che permette di "aggiustare" la calibrazione di una mappa da palmare (non da pc) per cui quando sono in giro e so dove mi trovo (ossia ho un riferimento) posso correggere l'eventuale errore di calibrazione fatto a casa semplicemente segnando il punto sulla mappa e abbinando le coordinate rilevate dal GPS: per questo motivo mi risulta quasi indispensabile avere il programma.

No, per la verità ci sono anche programmi come GPSdash2 che hanno la stessa possibilità di calibrare la mappa "sul campo" ! Accendi il GPS, tappi sulla mappa da te selezionata (che so, "Firenze" presa da internet) nel punto in cui sei (riferimento), dal menu basta dire che quello è un punto di calibrazione (bastano 2 punti per calibrare l'intera mappa)... Finito :p
Devo dire che funziona molto bene, io l'ho installato sull' HP perchè è lui che uso quando vado a fare scampagnate, se lo provi sul p3300 fammi sapere ! :D

MinaVagante
29-04-2008, 21:32
ok grazie, appena ho un momento stra provo ad installarlo, non vedo l'ora :D

frizzone
29-04-2008, 22:39
ok grazie, appena ho un momento stra provo ad installarlo, non vedo l'ora :D

Giusto per informazione ma non credo che la mia esperienza sia una informazione importante: quando ho installato wm6 l'installazione falliva all'inizio e mi veniva una schermata bianca sul p3300 non rimuovibile se non togliendo la batteria. Dopo un po' di tentativi (e di spaventi) ho tolto la sdHC appena acquistata (e non funzionante) e l'installazione è partita e terminata regolarmente...ora ho wm6 e sono scomparse le fastidiose brandizzazioni di cui si è parlato a lungo nei messaggi antecedenti.

Carciofone
30-04-2008, 07:10
Ciao a tutti, scusate il probabile OT, ma volevo chiedere direttamente a degli esperti di HTC un parere sul modello HTC P4550 Tytn 2 che avrei trovato a 460$ nuovo di negozio (col cambio attuale sarebbe conveniente).
Si tratta di un modello ancora attuale?
Varrebbe la pena acquistarlo?
Siccome immagino che abbia il Windows in inglese, è possibile tradurlo in italiano successivamente?
Grazie a tutti.

FabrizioHTC
30-04-2008, 15:41
RiCiaio a tutti,

Nonostante il consiglio di Luigug a pag.194 cioè di modificare le impostazioni dalle opzioni del programma, non riesco ancora a visualizzare i video in FLV...c'è qualche genio che mi tira fuori la soluzione???

luigug
30-04-2008, 18:20
Non capisco, a me non ha dato mai nessun problema.
Verifica meglio i vari passi d'installazione con questa chiara e semplice guida:
http://www.htcblog.com/2007/11/27/youtube-pocket-free-windows-mobile-viewer-per-i-video-pubblicati-su-youtube/
:read:

MinaVagante
30-04-2008, 20:12
grazie frizzone, spero che il tuo problema derivasse dal fatto della sd, che ancora io non possiedo. Volevo installare wm6 appunto per metterne una da 4 gb, dato che ho letto che per far ciò e indispensabile avere wm6 con un'opportuna patch...
grazie comunque, domani mi sa che provo e spero non mi dia problemi :)
volevo chiedervi:gli alimentatoti per alimentare il palmare in macchina sono tutti diversi e dipendono dal modello?
grazie

^v3rsus
30-04-2008, 21:05
grazie comunque, domani mi sa che provo e spero non mi dia problemi :)
volevo chiedervi:gli alimentatoti per alimentare il palmare in macchina sono tutti diversi e dipendono dal modello?
grazie

Se n'è già parlato tanto, cmq...qualunque alimentatore per motorola v3 e simili va benissimo...Io uso da quasi un anno un sbs avanzatomi dal vecchio motorola che va benissimo ed è costato qualcosa come 5 euro o giù di lì...
L'attacco è miniusb e funge alla grande.

luigug
01-05-2008, 10:58
grazie
Attenzione oltre che avere l'attacco mini usb è necessario verificare che l'output sia all'incirca 1A. Esistono infatti molti alimentatori, ad esempio quelli per lettori mp3, che hanno un output molto inferiore e che non riescono a caricare il P3300.
;)

MinaVagante
01-05-2008, 22:11
grazie mille delle risposte...per avere le previsioni meteo sul today esiste qualche programmino gratuito?? Inoltre io gli ho messo l'orologio digitale più grande, dopo mi da problemi di visualizzazione o qualcos altro se metto troppo cose sul today???

MinaVagante
02-05-2008, 12:20
ho installato spb weather, ho messo città Milano, ma mi esce la scritta i dati meteo non sono disponibili...cosa potrebbe essere??

MinaVagante
02-05-2008, 13:21
Ho combinato reinstallando :D

collu84
02-05-2008, 14:25
ciao, sono nuovo del forum, ho provato a leggere qualcosa nei tread precendenti, ma c'è davvero tanta roba...comunque
è normale che gli applicativi che girano con windows mobile 5 non vadano anche col 6 (ad esempio non trovo "opera"per wm6);
poi volevo chieder, se qualcuno mi può dare una lista di programmi carini che appunto girino con wm6, anche in pvt...grazi e scusate se faccio richieste ripetute in precedenza

MinaVagante
02-05-2008, 17:43
prova a vedere a pagina 162 se trovi qualcosa che ti interessa magari :)

luigug
02-05-2008, 21:14
Riallacciandomi a quanto avevo scritto a pagina 162, aggiungo altri applicativi che ho provato successivamente e che trovo molto utili:
- Avantgo, per scaricare e navigare in locale siti di informazione
- FingerFriendly, gestione dei contatti tramite dita
- Google Maps, navigazione su mappe mondiali stradali e satellitari
- Metro, percorsi con mezzi pubblici per tutte le città del mondo
- MyMobiler, per controllare il pda dal pc
- Opera, browser alternativo da utilizzare sui siti nei quali Explorer non funziona bene
- S2P, lettore audio pilotabile con le dita
- S2V, visualizzatore immagini pilotabile con le dita
- Touch Commander, interfaccia grafica/launcher gestibile completamente con le dita
- WorldMate, applicativo utile per i viaggi (clima, orari, conversione valute, ecc.)
- XnView Pocket, uno dei pochi programmi di disegno per pda wm.
;)

MinaVagante
03-05-2008, 07:12
wow che storia touch commander :D
ma cos'è??? E' un programma che installo e dopo riesco a disinstallare facilemente se voglio?? Inoltre io ho messo le previsioni meteo con spb weather collegato a ilmeteo, ma se installo questo touch commander rimangono le previsioni??
Inoltre esiste un prgoramma free simile ad active trace???
grazie

luigug
03-05-2008, 13:22
Per quanto riguarda Touch Commander, lo puoi usare tranquillamente è pienamente compatibile con tutte le altre applicazioni. Se non ti piace lo disinstalli senza lasciare tracce significative.
Questo programma qui, invece,
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-nonigpsplot-v2-72.html
dovrebbe avere sulla carta funzionalità analoghe ad Active trace. Io non l'ho provato, se lo installi fammi sapere come va.
:)

MinaVagante
03-05-2008, 13:31
grazie luigug sei un drago coi programmi :D se lo installo ti faccio sapere. Il fatto è che devo comprarmi una sd, e mi secca installare tutto nella memoria principale

MinaVagante
03-05-2008, 14:46
ho installato noni gpsplot, ma quando premo il tasto per attivatr il gps mi dice unable to read gps...perchè?? quando lo stavo installando mi ha detto che è fatto per una versione precedente, potrebbe essere quello il problema???

frizzone
04-05-2008, 19:29
No, per la verità ci sono anche programmi come GPSdash2 che hanno la stessa possibilità di calibrare la mappa "sul campo" ! Accendi il GPS, tappi sulla mappa da te selezionata (che so, "Firenze" presa da internet) nel punto in cui sei (riferimento), dal menu basta dire che quello è un punto di calibrazione (bastano 2 punti per calibrare l'intera mappa)... Finito :p
Devo dire che funziona molto bene, io l'ho installato sull' HP perchè è lui che uso quando vado a fare scampagnate, se lo provi sul p3300 fammi sapere ! :D

Grazie della dritta: GPSdash2 funziona mentre, lo confermo, a me GPS tuner continua a non funzionare nemmeno dopo aver "splittato" la portqa COM4 su COM5; é un peccato perchè GPS tuner dialoga bene con MapCalibrator, software gratuito per calibrare con facilità le mappe salvandole già calibrate da Google Map (sia satellitari che "politiche").
Ora devo decidere se sbattere la testa e capire perchè a me GPS tuner non funziona, oppure se capire come convertire la calibrazione fatta con map calibrator in modo che GPSdash 2 la legga.

Una curiosità: su questo sito http://www.gpstuner.com/support.htm c'è la spiegazione del motivo per cui questo software non è perfettamente compatuibile col P3300 (io ho anche un mio P168 e lì non ho problemi).

Grazie comunque per il suggerimento: studierò il da farsi:D

syfer82
05-05-2008, 08:46
ragazzi qualcuno sa come sincronizzare il palmare con wm6 su ubuntu?

luigug
05-05-2008, 08:53
ho installato noni gpsplot, ma quando premo il tasto per attivatr il gps mi dice unable to read gps...perchè?? quando lo stavo installando mi ha detto che è fatto per una versione precedente, potrebbe essere quello il problema???
Devi configurare il GPS:
1. tieni premuto il pennino al centro della schermata di noni gpsplot, per visualizzare il menù principale
2. vai in advanced setting>GPS ed imposta la porta COM4
3. a questo punto andando all'esterno, aspettando un pò dovresti avere il fixing.

Sul sito del programma
si trovano molte altre utili informazioni, ad esempio come calibrare le mappe, ecc.:
http://aeguerre.free.fr/Public/PocketPC/NoniGPSPlot/EN/download.php

;)

Tommy8719
05-05-2008, 09:05
Ho provato in tutti i modi a sincronizzare sia con windows xp che vista il palmare per trasportare gli sms ma non ci sono riuscito!!!
Potreste aiutarmi!!!
Come si fa???
Grazie!!!

MinaVagante
05-05-2008, 13:03
Devi configurare il GPS:
1. tieni premuto il pennino al centro della schermata di noni gpsplot, per visualizzare il menù principale
2. vai in advanced setting>GPS ed imposta la porta COM4
3. a questo punto andando all'esterno, aspettando un pò dovresti avere il fixing.

Sul sito del programma
si trovano molte altre utili informazioni, ad esempio come calibrare le mappe, ecc.:
http://aeguerre.free.fr/Public/PocketPC/NoniGPSPlot/EN/download.php

;)

grazie mille, non ci avevo pensato riguardo alla com :D
comunque appena riesco provo a vedere il sito, ho letto pareri a riguardo di questo programma free che funziona molto bene :)

Powerfrank
05-05-2008, 13:04
ragazzi qualcuno sa come sincronizzare il palmare con wm6 su ubuntu?

Anche io cercavo un prog. di sincronizzazione con Mandriva Spring se qualcuno lo conosce. Graziee

cosky
05-05-2008, 14:21
Ragazzi,
io cercavo due programmini, che non so neanche se esistono:

1) un programma che, dato un elenco di musiche mp3, ne riproduce una casuale ad ogni telefonata

2) un programma che disconnette la rete dopo tot minuti di assenza del DL (se non passano dati, vuol dire che deve disconnettere)

Sapete se esistono programmi simili?

Cosky.

pescixx79
05-05-2008, 16:03
Salve a tutti! scusate il ritardo... sono ank'io possessore del mitico Artemis... grazie ai vostri consigli ho aggiornato a WM6 e ho installato tutte le utility....
Vi chiedo una cortesia per la quale non ho trovato (forse per mia incapacità) risposta nel forum... Quando eseguo un soft.reset del p3300 si avvia sempre tomtom che risiede nella sd.
Qualcuno può darmi indicazioni in merito??? :help: :help:
GRAZIE! :D :D :D :D

^v3rsus
05-05-2008, 19:16
Salve a tutti! scusate il ritardo... sono ank'io possessore del mitico Artemis... grazie ai vostri consigli ho aggiornato a WM6 e ho installato tutte le utility....
Vi chiedo una cortesia per la quale non ho trovato (forse per mia incapacità) risposta nel forum... Quando eseguo un soft.reset del p3300 si avvia sempre tomtom che risiede nella sd.
Qualcuno può darmi indicazioni in merito??? :help: :help:
GRAZIE! :D :D :D :D

Se hai il cab di tomtom nella root principale della memorycard parte in automatico...basta creare una nuova cartella (chiamala x, y, z o come vuoi :D) e mettici la cartela 250 (o quella che è del tomtom...L'autoplay sparirà ;)

MinaVagante
05-05-2008, 19:28
ciao a tutti, avrei un'altra semplice domandina :D
msn mobile si paga??
grazie

dobermann80
05-05-2008, 20:08
Grazie in anticipo.

Trovato il programma!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Gratuito!
http://moblue.hejhej.org/?cat=3
Non so se si può inserire nella prima pagina come programma (direi) essenziale :read:
Spero che sia a tutti di aiuto, perchè in tutte le 200 pagine nel thread non se ne è mai parlato di questo problema :O

^v3rsus
05-05-2008, 21:58
ciao a tutti, avrei un'altra semplice domandina :D
msn mobile si paga??
grazie

NO

MinaVagante
06-05-2008, 06:20
grazie :)
un'altra cosa: volevo installare la patch per mettere una sd da 4 gb, e ho letto che bisogna metterla nella memoria del palmare e poi lanciarla; in una cartella qualsiasi??

pescixx79
06-05-2008, 11:14
Gratuito!
Non so se si può inserire nella prima pagina come programma (direi) essenziale :read:
Spero che sia a tutti di aiuto, perchè in tutte le 200 pagine nel thread non se ne è mai parlato di questo problema :O

perdona l'ignoranza.... ma in pratica cosa succede installando questo programma???? ho provato ad installarlo ma non vedo possibilità di settaggi....
quindi presumo imposti un qualcosa di default?!?!?

Luigi Follina
06-05-2008, 15:21
Gratuito!

Adesso... essenziale :mc:

cmq senza installare altri programmi:

impostazioni-->bluetooth--->FTP---->Abilita condivisione file ---> definisci la cartella di condivisione!

A me funge alla grande!

gigginom
07-05-2008, 09:55
Salve a tutti,ho sempre letto le discussioni,ma è la prima volta che intervengo... finalmente sono passato a wm6(grazie a vostre guide e consigli) e vi ringrazio di cuore perchè è veramente piu' performante adesso il mio p3300...e poi seguendo le vostre istruzioni è semplicissimo!Solo l'unica sola è che prima usavo una mappa crakkata(la 6.50)e adesso non mi va piu' sul tom tom;voi quale usate?E poi ultimissima cosa non riesco a trovare il tema grigio/nero del wm6 che avevo visto sui nuovi htc,credevo fosse incluso nella rom,ma mi sa che lo devo scaricare a parte è vero?Cmq un grazie immenso di cuore a tutti e se risolvessi il problema delle mappe ve ne sarei immensamente grato...ciao

Luigi Follina
07-05-2008, 14:18
Salve a tutti,ho sempre letto le discussioni,ma è la prima volta che intervengo... finalmente sono passato a wm6(grazie a vostre guide e consigli) e vi ringrazio di cuore perchè è veramente piu' performante adesso il mio p3300...e poi seguendo le vostre istruzioni è semplicissimo!Solo l'unica sola è che prima usavo una ..... (la 6.50)e adesso non mi va piu' sul tom tom;voi quale usate?E poi ultimissima cosa non riesco a trovare il tema grigio/nero del wm6 che avevo visto sui nuovi htc,credevo fosse incluso nella rom,ma mi sa che lo devo scaricare a parte è vero?Cmq un grazie immenso di cuore a tutti e se risolvessi il problema delle mappe ve ne sarei immensamente grato...ciao

ma cosa stai dicendo? ti consiglio di edditare subito! :doh:

syfer82
07-05-2008, 15:40
ma cosa stai dicendo? ti consiglio di edditare subito! :doh:

ti riferisci al tema vero?:D

MinaVagante
07-05-2008, 15:43
ti riferisci al tema vero?:D

:D

MinaVagante
07-05-2008, 17:56
ero intenzionato a comprare una sd da 4 o 6 gb per il mio p3300: vanno bene tutte di qualsiasi marca?? oppure qualcuna in particolare non è compatibile??
Inoltre ho visto che va installata una patch, e leggendo il procedimento, si scrive che va messa nella memoria del palmare: ma in una cartella qualcunque?? anche nei documenti per esempio??
grazie a tutti

aledevasto
07-05-2008, 18:05
Salve a tutti,ho sempre letto le discussioni,ma è la prima volta che intervengo... finalmente sono passato a wm6(grazie a vostre guide e consigli) e vi ringrazio di cuore perchè è veramente piu' performante adesso il mio p3300...e poi seguendo le vostre istruzioni è semplicissimo!Solo l'unica sola è che prima usavo una mappa crakkata(la 6.50)e adesso non mi va piu' sul tom tom;voi quale usate?E poi ultimissima cosa non riesco a trovare il tema grigio/nero del wm6 che avevo visto sui nuovi htc,credevo fosse incluso nella rom,ma mi sa che lo devo scaricare a parte è vero?Cmq un grazie immenso di cuore a tutti e se risolvessi il problema delle mappe ve ne sarei immensamente grato...ciao
Le mappe si ACQUISTANO!!!
Perchè non leggete mai il regolamento?

Visto che se nuovo verrai sospeso dal forum un giorno solamente, nel quale ti invito a rileggere i nostri regolamenti (generale e di sezione) e gli annunci ;)

cosky
07-05-2008, 19:58
Ragazzi,
è qualche giorno che ho aggiornato il P3300 a WM6, e da quel giorno, GPSRapido, che prima funzionava tanto bene, ora non va più... mi rimane in "connessione in corso" e poi mi dice "impossibile stabilire una connessione". Però tutto il resto "internet, posta, ecc..." funziona bene.

Ne sapete qualche cosa?

Luigi Follina
08-05-2008, 08:25
ero intenzionato a comprare una sd da 4 o 6 gb per il mio p3300: vanno bene tutte di qualsiasi marca?? oppure qualcuna in particolare non è compatibile??
Inoltre ho visto che va installata una patch, e leggendo il procedimento, si scrive che va messa nella memoria del palmare: ma in una cartella qualcunque?? anche nei documenti per esempio??
grazie a tutti

1) copi il cab nel cellulare
2) backup e spegni il cellulare
3) avvi il cell SENZA scheda di memoria
4) installi il cab nel cellulare
5) spegni il cell
6) inserisci la nuova scheda
7) avvi il cell e dovrebbe riconoscerti immediatamente la scheda
- tutto quello che si trova sulla scheda vecchia può essere copiato semplicemente sulla nuova per avere il cell nelle condizioni iniziali

cmq la procedura era già stat scritta :fagiano:

pescixx79
08-05-2008, 17:35

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bubba777
08-05-2008, 17:56
Beh che dire il mio navigatore perfetto si è ora completato!!!

mi è arrivato oggi il sostegno per auto...preso su un noto e-store....
pagato un pò!! ma che dire perfetto!!!

molto stabile esente da vibrazioni e sopratutto bello esteticamente!!!

per conto mio direi il miglior palmare della storia!!!( preciso questo è il 22esimo che cambio!!!)

allego foto per i curiosi!!!

ciao alla prox!

MinaVagante
08-05-2008, 18:37
1) copi il cab nel cellulare
2) backup e spegni il cellulare
3) avvi il cell SENZA scheda di memoria
4) installi il cab nel cellulare
5) spegni il cell
6) inserisci la nuova scheda
7) avvi il cell e dovrebbe riconoscerti immediatamente la scheda
- tutto quello che si trova sulla scheda vecchia può essere copiato semplicemente sulla nuova per avere il cell nelle condizioni iniziali

cmq la procedura era già stat scritta :fagiano:

si luigi l'avevo già letta la procedura :)
il fatto è che al mondo dei palmari mi ci sto avvicinando appena adesso, e la mia domanda, che è sicuramente super stupida, ma comuque è un dubbio che ho :confused: : il primo passaggio, in cui si copia il cab nel cell, deve stare in una cartella precisa oppure in qualsiasi, come potrebbero essere my documents???
inoltre va bene anche questa procedura anche se i passaggi sono diversi dalla tua??
http://www.htcblog.com/2008/03/15/aumentiamo-la-memoria-del-qtek-htc-p3300-artemis-con-scheda-sdhc-fino-a-6gb/#more-530

grazie della pazienza

MinaVagante
08-05-2008, 19:32
c'è l'ho fatta :D
è andato tutto bene :P

pescixx79
08-05-2008, 19:41
Salve a tutti!!!
qualcuno mi sa dire se esiste un sistema o anke un utility che mi chiuda la connessione a internet (ibox.tinit) quando chiudo le applicazioni?
MI succede (ma penso sia per tutti) che quando aggiorno il gps o utilizzo internet o messenger che chiudo le applicazioni ma la connessione rimane attiva con spreco di traffico direi anke se non eccessivo.

Grazie:D

frizzone
08-05-2008, 19:47
Grazie della dritta: GPSdash2 funziona mentre, lo confermo, a me GPS tuner continua a non funzionare nemmeno dopo aver "splittato" la portqa COM4 su COM5; é un peccato perchè GPS tuner dialoga bene con MapCalibrator, software gratuito per calibrare con facilità le mappe salvandole già calibrate da Google Map (sia satellitari che "politiche").
Ora devo decidere se sbattere la testa e capire perchè a me GPS tuner non funziona, oppure se capire come convertire la calibrazione fatta con map calibrator in modo che GPSdash 2 la legga.

Una curiosità: su questo sito http://www.gpstuner.com/support.htm c'è la spiegazione del motivo per cui questo software non è perfettamente compatuibile col P3300 (io ho anche un mio P168 e lì non ho problemi).

Grazie comunque per il suggerimento: studierò il da farsi:D

Mi autoquoto e mi rispondo dicendo che ho alfin trovato la soluzione:
ho disinstallato portsplitter ed ho installato "GpsGate" che sembra fare esattamente quello che fa portsplitter ma alla fine della procedura di autoconfigurazione, e dopo aver usato come output la porta com6, tutto funziona perfettamente. Ora GPStuner funziona perfettamente.
Ringrazio silvanp di un altro forum per aver suggerito la soluzione.

luigug
09-05-2008, 08:27
Volevo avvertire, comunque, che adesso è uscita una nuova versione di GPSTuner che dovrebbe risolvere i problemi nell'utilizzo col P3300
http://www.solopalmari.com/content/view/4873/298/

eletricman1977
09-05-2008, 13:12
ragazzi vi prego non mandatemi al diavolo ..
ho letto le prime 50 pagine di questo immenso post provando e riprovando le varie configurazioni per mms vodafone provando anche il progr nel sito htc per autoconfigurare il p3300 con il proprio gestore ma nulla .....
non riesco ovviamente ho provato anche quella della prima pagina ma con ris negativo ...
non so......:muro:

ps.ho installato la rom spaghetti ita forse e per questo...non credo:cry:

luigug
09-05-2008, 14:03
Questa è la procedura che nel mio caso ha funzionato
Config._vodafone_gprs_mms.Txt.Zip by Bigupload.Com (http://www.bigupload.com/files/J8ZQ3TW55P/Config._Vodafone_GPRS_MMS.TXT.zip.html)

eletricman1977
09-05-2008, 16:14
faccio tutti i passaggi ma quando arrivo a connessione collega tramite la connessione che ho creato asll'inizio della procedura la connessione non mi compare in quel elenco.....
e non capisco il perche....
aiuto.....

collu84
10-05-2008, 10:17
quanta memoria ci devrebbe essere più o meno libera su ram e rom se non ci installo alcuna appplicazione?....installo tutto su memory esterna e nonostante ciò ho 6 mb sulla memoria archiviazione(ram o rom?) e 16mb sui programmi!...grazie, ma ho l'ossessione di volere sempre più spazio

MinaVagante
10-05-2008, 12:35
ciao a tutti,
ho preso le mappe dell'europa orientale e dell'italia. Come è che si può impostare un itinerario dall'itialia fino alla slovenia per esempio avendo due mappe separate??
grazie

eletricman1977
10-05-2008, 12:56
ragazzi per utilizzare il p3300 come pen drive con sistema operativo wm6 va bene il programma wm5storage o è solo per wm5 ?
quindi per wm6 sapete indicarmi qualche programma più avanzato ?....

grazie siete mitici

^v3rsus
10-05-2008, 13:10
ragazzi per utilizzare il p3300 come pen drive con sistema operativo wm6 va bene il programma wm5storage o è solo per wm5 ?
quindi per wm6 sapete indicarmi qualche programma più avanzato ?....

grazie siete mitici

Più avanzato di quello non ce n'è ;)

Wm5 è solo il nome, usa l'ultima relase ed è compatibile anche con wm6.1 ;)

eletricman1977
10-05-2008, 14:05
come faccio a sapere se è l'ultima versione?
puoi indicarmi dove trovarla grazie

pescixx79
10-05-2008, 15:55
Salve a tutti!!!
qualcuno mi sa dire se esiste un sistema o anke un utility che mi chiuda la connessione a internet (ibox.tinit) quando chiudo le applicazioni?
MI succede (ma penso sia per tutti) che quando aggiorno il gps o utilizzo internet o messenger che chiudo le applicazioni ma la connessione rimane attiva con spreco di traffico direi anke se non eccessivo.

Grazie:D

nulla???? :muro:

INGE_FI
10-05-2008, 18:47
quanta memoria ci devrebbe essere più o meno libera su ram e rom se non ci installo alcuna appplicazione?....installo tutto su memory esterna e nonostante ciò ho 6 mb sulla memoria archiviazione(ram o rom?) e 16mb sui programmi!...grazie, ma ho l'ossessione di volere sempre più spazio

Anche se tu installi tutti i programmi nella microSD non tutta l'installazione di ciascun programma finisce sulla memory card!
Alcune parti vanno per forza a finire in ram, c'è poco da fare... Un po' di memoria del dispositivo "quasi" ad ogni installazione te la fumi! :D

eletricman1977
11-05-2008, 12:06
ragaszzi aiutatemi............
ho inserito i due file.cab per per disattivare e riattivare la ricarica della batteria nel mio p3300 sono riuscito ho lamciato il primo e mi si è disattivata ma ora non riesco più a ripristinarla vi prego aiutatemi spero senza dover fare un hard-reset....

sono in attesa delle vostre illuminazione,
grazie

MinaVagante
11-05-2008, 14:48
ciao a tutti,
ho preso le mappe dell'europa orientale e dell'italia. Come è che si può impostare un itinerario dall'itialia fino alla slovenia per esempio avendo due mappe separate??
grazie

aiutoooooo :D

jockertn
11-05-2008, 15:56
scusate....:cry: :cry: :cry:

ma sono in crisi...:mc:

non riesco a installare la tastiera virtuale phonapad sul mio htc p3300 appena comprato... lo so ke nel forum a riguardo se nè parlato molto....
premetto ke sul mio pda ho ancora wm5...
scarico il zip sulla schedina di memoria,lancio il programma e lo installo sulla memoria del pda,il programma c'è ma non riesco a vedere la tastiera. nel senso sui messaggi clicco su tastiera,ho la possibilità di scegliere i vari tipi di scrittura ma non mi compare nulla.... come posso fare?

vi prego aiutatemi....

^v3rsus
11-05-2008, 17:28
scusate....:cry: :cry: :cry:

ma sono in crisi...:mc:

non riesco a installare la tastiera virtuale phonapad sul mio htc p3300 appena comprato... lo so ke nel forum a riguardo se nè parlato molto....
premetto ke sul mio pda ho ancora wm5...
scarico il zip sulla schedina di memoria,lancio il programma e lo installo sulla memoria del pda,il programma c'è ma non riesco a vedere la tastiera. nel senso sui messaggi clicco su tastiera,ho la possibilità di scegliere i vari tipi di scrittura ma non mi compare nulla.... come posso fare?

vi prego aiutatemi....

se l'hai installato correttamente(come sembrerebbe, anche se non ho capito come hai decompresso sul pda il file .zip...ti conviene sempre copiare sempre il .cab), basta il più delle volte fare un bel soooft-reset da tasto e, al successivo riavvio vedrai la tastiera "opzionale" comparire nell' elenco ;)

dobermann80
12-05-2008, 11:59
Adesso... essenziale :mc:

cmq senza installare altri programmi:

impostazioni-->bluetooth--->FTP---->Abilita condivisione file ---> definisci la cartella di condivisione!

A me funge alla grande!

Ma funge alla grande in che senso??! Non per quello che dicevo io :doh:
Quando passi un file anche attivando la condivisione bluetooth dice sempre che la memoria è quasi esaurita e non ti salva il file :read:

dobermann80
12-05-2008, 12:02
perdona l'ignoranza.... ma in pratica cosa succede installando questo programma???? ho provato ad installarlo ma non vedo possibilità di settaggi....
quindi presumo imposti un qualcosa di default?!?!?

Una volta installato lo troverai su start - programmi - moblue, lo fai partire ogni volta che devi ricevere un grosso file :stordita:
Per i settaggi.... una volta che lo hai fatto partire vai su menu - option - file filters e da qui metti tutto su scheda di memoria e no su memory storage :read: :read:

cosky
12-05-2008, 18:38
Ragazzi,
dopo aver aggiornato WM6 non mi funziona più GPSRapido...

Come mai? Posso utilizzare un altro programma alternativo o meglio ancora sistemare GPSRapido?

Cosky.

Barky
13-05-2008, 23:13
Ragazzi: me lo date un consiglio?
Vale ancora la pena comprare questo palmare? sono molto indeciso tra questo ed il 4350, oerchè il 4350 ha la tastiera slide, mentre il 3300 ha la comodità del gps integrato.
Ma soprattutto: come fate a scrivere senza tastiera? col pennino anche un sms diventa una tragedia!

MinaVagante
14-05-2008, 12:47
aiuto ho un problema, perchè quando avvio la fotocamera mi dice:impossibile avviare la fotocamera, memoria insuffieciente, cosa devo fare??
grazie

Lupin 86
14-05-2008, 13:02
Finalmente domani mi arriva!!!

ordinato dal sito di mediawXXXd, la versione comprendente TUTTO (staffa x auto, mappe etc..) a SOLI 359€:D

da domani inizierò a tempestarvi di domande (anche se il grosso è gia stato fatto nelle pagine precendenti:Prrr: ):sofico:

zizziry
14-05-2008, 13:07
Ciao a tutti,
sto tentando :muro: di configurare il WAP sul mio P3300 ma senza riuscirci. Ho provato la configurazione presentata nel link (http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,5630.0.html) in prima pagina ma non va...
Il mio operatore è Vodafone.
Qualcuno lo ha già fatto??

Grazie

INGE_FI
15-05-2008, 21:54
Vale ancora la pena comprare questo palmare? sono molto indeciso tra questo ed il 4350, oerchè il 4350 ha la tastiera slide, mentre il 3300 ha la comodità del gps integrato.
Ma soprattutto: come fate a scrivere senza tastiera? col pennino anche un sms diventa una tragedia!

Fosse per me a parità di prezzo... P3300 tutta la vita ! :D
Il 4350 ha solo cose in meno, per esempio la radio FM, il ricevitore GPS integrato... Il resto dell'hardware è uguale, per il software non so, il p3300 ha l'aggiornamento gratuito e ufficiale a WM6, il P4350 non so, spero che qualcuno più esperto di me possa intervenire...
L'unica cosa è la tastierina (che comunque è piccolina non è quella di un PC :p ), ma io per gli sms mi trovo bene e li scrivo così (con le dita):
62322

Buona scelta ! :cool:

MinaVagante
16-05-2008, 15:25
ciao a tutti,
io non sono per niente esperto di palmari. volevo chiedere se è possibile installare un'altro navigatore sul p3300, in quanto mi servirebbe una mappa della croazia, e la tomtom ha solo una parziale. se è possibile potreste consigliarmene uno??
grazie

Lupin 86
16-05-2008, 19:25
Ciao a tutti, sono da un ieri un felice possessore di questo gioiello, nulla da dire, veramente eccezionale:sofico: ; ho però un quesito:

ma la staffa x auto come si installa???

mi spiego: non so se si può piegare (prima di far danni...:D ) e messa così non so dove attaccarla!!! al vetro della macchina rimane troppo verso il basso (come direzione del display, intendo...) e sul cruscotto troppo in alto!!!:oink:

aiutatemi:help:

Lupin 86
17-05-2008, 13:42
Ciao a tutti, sono da un ieri un felice possessore di questo gioiello, nulla da dire, veramente eccezionale:sofico: ; ho però un quesito:

ma la staffa x auto come si installa???

mi spiego: non so se si può piegare (prima di far danni...:D ) e messa così non so dove attaccarla!!! al vetro della macchina rimane troppo verso il basso (come direzione del display, intendo...) e sul cruscotto troppo in alto!!!:oink:

aiutatemi:help:

ho risolto :D andava attaccato al vetro, e poi piegato:doh:

frizzone
17-05-2008, 20:42

Anche io ero indeciso tra questi 2 modelli: la mia indecisione era dovuta alle differenze (radio e gps per il P3300 qwerty per il 4350). Nel mio caso l'assenza del GPS era compensata dalla maggiore durata della batteria usando un gps esterno bluetooth; mi spiego: mi hanno riferito che col gps esterno collegato bluetooth la durata della batteria del ppc è piuttosto superiore a quella del GPS integrato (col P3300 circa 4-5 ore continuative, almeno da mio test).
Alla fine ho optato comunque per il P3300 perchè ho visto che esistono dei piccoli e pratici "powerpack" batterie ausiliarie miniusb da anche 4400 mah con cui ricaricare la batteria del mio P3300. Per ora non ho alcun rimorso, anzi.
So che a molti può essere un aspetto marginale (se usi il gps in auto c'è il caricabatterie) ma io uso il gps in bicicletta e in montagna e la durata della batteria diventa un fattore sostanziale.
Alla fine il GPS integrato (e la radio) non mi hanno fatto rimpiangere la scelta. Comunque esistono altri modelli che inglobano tutte e 3 queste caratteristiche.

INGE_FI
18-05-2008, 09:26
Alla fine ho optato comunque per il P3300 perchè ho visto che esistono dei piccoli e pratici "powerpack" batterie ausiliarie miniusb da anche 4400 mah con cui ricaricare la batteria del mio P3300...
So che a molti può essere un aspetto marginale (se usi il gps in auto c'è il caricabatterie) ma io uso il gps in bicicletta e in montagna e la durata della batteria diventa un fattore sostanziale.

Cavolo, è proprio quello che sto cercando io! :eek:
Sai darmi qualche info in più su queste batterie esterne collegabili tramite USB? Come si chiamano, dove le hai viste e se funzionano bene sul nostro P3300!
Anche io uso il PDA per escursioni e la cosa mi interessa parecchio! :D

frizzone
18-05-2008, 16:39
Sai darmi qualche info in più su queste batterie esterne collegabili tramite USB? Come si chiamano, dove le hai viste e se funzionano bene sul nostro P3300!

Io ho fatto una discreta indagine di mercato, a valle della quale ho individuato il prodotto idoneo da acquistare (già testato da un mio amico su un P3600 con ottimi risultati. ben felice di condividere questa ricerca:

:help: Chiedo però ai moderatori se posso indicare il link del prodotto, alla luce del paragrafo 7 del regolamento "E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). ":help: (PS: non ho alcun legame con l'azienda che produce/distribuisce il prodottO)

frizzone
18-05-2008, 19:09
Attenzione oltre che avere l'attacco mini usb è necessario verificare che l'output sia all'incirca 1A. Esistono infatti molti alimentatori, ad esempio quelli per lettori mp3, che hanno un output molto inferiore e che non riescono a caricare il P3300.
;)

Dunque, io ho provato a caricare il p3300 sia con il caricabatterie originale (output 5V 1A) che con quello di un lettorino mp3 (5,2 V 0,35 A) senza apparenti problemi. Per caso qualcuno sa qual'è il pericolo (se c'è pericolo) o il problema a caricare con un trasformatore di amperaggio inferiore a quello tipico (1A)?

^v3rsus
18-05-2008, 20:42
Dunque, io ho provato a caricare il p3300 sia con il caricabatterie originale (output 5V 1A) che con quello di un lettorino mp3 (5,2 V 0,35 A) senza apparenti problemi. Per caso qualcuno sa qual'è il pericolo (se c'è pericolo) o il problema a caricare con un trasformatore di amperaggio inferiore a quello tipico (1A)?

Nessun problema...solo che la Ri-carica sarà più lenta ;)

aledevasto
18-05-2008, 21:42
:help: Chiedo però ai moderatori se posso indicare il link del prodotto, alla luce del paragrafo 7 del regolamento

No problem ;)

zizziry
19-05-2008, 09:23
Ciao a tutti,
sto tentando :muro: di configurare il WAP sul mio P3300 ma senza riuscirci. Ho provato la configurazione presentata nel link (http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,5630.0.html) in prima pagina ma non va...
Il mio operatore è Vodafone.
Qualcuno lo ha già fatto??

Grazie

Qualcuno può darmi qualche dritta?
GRAZIE

luigug
19-05-2008, 09:38
Nessun problema...solo che la Ri-carica sarà più lenta ;)
si, in effetti, il problema maggiore è questo. In alcuni casi, se il valore dell'intensità di corrente è troppo basso, l'alimentatore non riuscirà nemmeno a caricare il palmare ... a me è successo.
:muro:

frizzone
19-05-2008, 18:33
Dunque ecco i risultati della mia ricerca per usare il P3300 come gps in bici:
1) Softyware: io uso GPS tuner con GPS Gate per splittare le porte. Tramite il programma Map Calibrator importo le mappe di google maps già calibrate. Gli itinerari li trovo da un sito di piste ciclabili in cui è possibile oltre che segnalare itinerari, scaricare in formato gpx sul P3300 gli itinerari. Provato in sella e tutto ha funzionato alla grande.
2) Batteria: come ampiamente discusso il GPS attivato consuma tanta batteria: in un itinerario di 4 ore con display acceso son passato dal 100% al 35%. Per non restare a terra inizialmente pensavo di ricorrere ai pannelli solari; alla fine ho abbandonato: troppo complicato e troppo costoso.
Dopo un po' di ricerche sulla baia ecc ho trovato quello che fa per me: Just Mobile Power Pack su questo sito (http://www.expansys.it/p.aspx?i=166301); Il prodotto ha una batteria da 4400 mAh per cui consente di ricaricare circa 3 volte la batteria del P3300. L'uscita è a 5V e 1A (fatto non da poco perchè molti altri prodotti simili hanno output pensati per lettori mp3 sui 350 mA e quindi faticano a caricare la batteria del P3300).
Se devo essere sincero io il prodotto non l'ho ancora (l'ho ordinato) ma è stato testato ampiamente sul P3600 dal mio amico e tutto ha funzionato a meraviglia: le dimensioni sono circa 2/3 di un pacchetto di sigarette e dispone di 1 cavo che si usa sia in carica del power pack (collegandolo ad un trasformatore USB o a un pc) che in carica del dispositivo (invertendo usb con mini usb). Dubito che tra il P3600 e il P3300 ci possano essere differenze, in ogni caso quando mi arriva vi sprò dire.
3) supporto: segnalo che esiste anche il fissaggio a staffa per manubrio, ecco il link : staffa (http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=162629). nella mia prima uscita col gps tnevo il P3300 al collo con un laccio fissato alla cinghietta da polso: sistema accettabile anche perchè evita di continuare a guardare il display, col rischio di finire in qualche fosso!

spero di essere stato utile

MinaVagante
19-05-2008, 19:26
aiuto voi usate gps tuner??
perchè io l'ho installato, e all'inzio mi chede d iconfigurare il gps, e ogni volta che lo faccio, compare una barra di caricamento che si blocca sempre allo stesso punto, costringendomi a togliere la batteria per riaccenderlo. sapete cosa possa essere??
grazie

frizzone
19-05-2008, 20:25
aiuto voi usate gps tuner??
perchè io l'ho installato, e all'inzio mi chede d iconfigurare il gps, e ogni volta che lo faccio, compare una barra di caricamento che si blocca sempre allo stesso punto, costringendomi a togliere la batteria per riaccenderlo. sapete cosa possa essere??
grazie

non fare la configurazione automatica (forse puoi valutare di disinstallarlo e poi reinstallarlo dicendo no alla configurazione del GPS). Poi devi splittare la porta come descritto nei messaggi precedenti perchè il programma non va d'accordo col P3300. Ad un conoscente si blocca proprio come a te. Quel che ho capito è che serve un'infinita pazienza. A me però va bene. In alternativa GPSdash2 (segnalato da INGE_FI ) sembra piuttosto simile come programma.

MinaVagante
19-05-2008, 21:33
aiutooooooo, adesso quando lo avvio neanche parte, mi dice che non c'è abbastanza memoria per caricarlo, perchè??? fino a ieri entrava pur, e ho controllato di non avere altri programmi in esecuzione :cry:

dobermann80
19-05-2008, 22:59
non è che qualcuno sa a quale file corrisponda il riavvio del palmare e lo spegnimento?
Dovrebbe essere da qualche parte nel palmare forse sotto windows ma non lo trovo :confused: :confused:
chi mi aiuta?:stordita:

frizzone
20-05-2008, 06:28
aiutooooooo, adesso quando lo avvio neanche parte, mi dice che non c'è abbastanza memoria per caricarlo, perchè??? fino a ieri entrava pur, e ho controllato di non avere altri programmi in esecuzione :cry:

Qualche volta accade anche a me che mi dica che non c'è abbastanza memoria. Rilancio e tutto va. Ci vuole pazienza o in alternativa usare uno dei tanti software simili.

MinaVagante
20-05-2008, 17:33
ragazzi mi servirebbero le mappe (se possibile abbastanza aggiornate della croazia): sapete che navigatore potrei installare nel 3300 oltre al tomtom che abbia una buona copertura della croazia?
grazie

eletricman1977
20-05-2008, 19:49
ciao mitici...
vi spiego il mio problema...
il mio p3300 con rom spaghetti ita con wm 6 funziona perfettamente ,
il problema e che collegandolo al l'auricolare bt o all'autoradio muntimediale che fa anche da vivavoce sempre tramite bt mi sentono male o provato con un altro tel e sia l'auricolare che l'autoradio mi sentono perfettamente....
che faccio devo buttare il cel:cry:
o e un problema di aggiornamento bt o qualcosa del genere?:muro:
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare:mc:
grazie

MinaVagante
21-05-2008, 13:51
Dunque ecco i risultati della mia ricerca per usare il P3300 come gps in bici:
1) Softyware: io uso GPS tuner con GPS Gate per splittare le porte. Tramite il programma Map Calibrator importo le mappe di google maps già calibrate. Gli itinerari li trovo da un sito di piste ciclabili in cui è possibile oltre che segnalare itinerari, scaricare in formato gpx sul P3300 gli itinerari. Provato in sella e tutto ha funzionato alla grande.
2) Batteria: come ampiamente discusso il GPS attivato consuma tanta batteria: in un itinerario di 4 ore con display acceso son passato dal 100% al 35%. Per non restare a terra inizialmente pensavo di ricorrere ai pannelli solari; alla fine ho abbandonato: troppo complicato e troppo costoso.
Dopo un po' di ricerche sulla baia ecc ho trovato quello che fa per me: Just Mobile Power Pack su questo sito (http://www.expansys.it/p.aspx?i=166301); Il prodotto ha una batteria da 4400 mAh per cui consente di ricaricare circa 3 volte la batteria del P3300. L'uscita è a 5V e 1A (fatto non da poco perchè molti altri prodotti simili hanno output pensati per lettori mp3 sui 350 mA e quindi faticano a caricare la batteria del P3300).
Se devo essere sincero io il prodotto non l'ho ancora (l'ho ordinato) ma è stato testato ampiamente sul P3600 dal mio amico e tutto ha funzionato a meraviglia: le dimensioni sono circa 2/3 di un pacchetto di sigarette e dispone di 1 cavo che si usa sia in carica del power pack (collegandolo ad un trasformatore USB o a un pc) che in carica del dispositivo (invertendo usb con mini usb). Dubito che tra il P3600 e il P3300 ci possano essere differenze, in ogni caso quando mi arriva vi sprò dire.
3) supporto: segnalo che esiste anche il fissaggio a staffa per manubrio, ecco il link : staffa (http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=162629). nella mia prima uscita col gps tnevo il P3300 al collo con un laccio fissato alla cinghietta da polso: sistema accettabile anche perchè evita di continuare a guardare il display, col rischio di finire in qualche fosso!

spero di essere stato utile

su che sito trovi gli itinerari???
Inoltre il gps come si configura?? basta impostarlo su com2??

Luigi Follina
21-05-2008, 17:19
manca poco alla 200° pagina :sofico:

200... 200.... 200...200!!!!!

:D

frizzone
21-05-2008, 19:18
su che sito trovi gli itinerari???
Inoltre il gps come si configura?? basta impostarlo su com2??

Dunque, ho letto il regolamento del sito e non mi sembra di violare nulla mettendo il link:
1 il sito è www.piste-ciclabili.com un sito in cui chiunque può segnalare itinerari ciclabili e vedere quelli degli altri. In "under construction c'è la possibilità per gli utenti registrati di scaricare anche i tracciati in formato gpx per il nostro P3300- Il sito è molto bello e utile.
2 Se intendi per gps tuner come si configura bisogna:
a) splittare la porta gps da com 4 (tipicamente) a com6 (a scelta) e poi dire a gps tuner (in settings gps) di usare quella. A me con portsplitter la cosa non funziona, con gpsgate sì, ma non so perchè

MinaVagante
21-05-2008, 19:45
Dunque, ho letto il regolamento del sito e non mi sembra di violare nulla mettendo il link:
1 il sito è www.piste-ciclabili.com un sito in cui chiunque può segnalare itinerari ciclabili e vedere quelli degli altri. In "under construction c'è la possibilità per gli utenti registrati di scaricare anche i tracciati in formato gpx per il nostro P3300- Il sito è molto bello e utile.
2 Se intendi per gps tuner come si configura bisogna:
a) splittare la porta gps da com 4 (tipicamente) a com6 (a scelta) e poi dire a gps tuner (in settings gps) di usare quella. A me con portsplitter la cosa non funziona, con gpsgate sì, ma non so perchè

ma i tracciati di ghiaia sono tracciati di mountain bike?? perchè a me servirebbe per la moto :D
ma portsplitter e gpsgate sono due programmi??
grazie della pazienza:)

eletricman1977
21-05-2008, 19:49
ciao mitici...
il problema e che collegandolo al l'auricolare bt o all'autoradio muntimediale che fa anche da vivavoce sempre tramite bt mi sentono male o provato con un altro tel e sia l'auricolare che l'autoradio mi sentono perfettamente....
che faccio devo buttare il cel:cry:
o e un problema di aggiornamento bt o qualcosa del genere?:muro:
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare:
grazie

gagazzi se non mi aiutate voi..non so proprio che fare

frizzone
21-05-2008, 21:12
ma i tracciati di ghiaia sono tracciati di mountain bike?? perchè a me servirebbe per la moto :D
ma portsplitter e gpsgate sono due programmi??
grazie della pazienza:)

Per le moto ci son le strade:D .
Sono due programmi alternativi senza i quali GPS Tuner sul P3300 non funziona: vanno lanciati prima di avviare GPS tuner: se ne era parlato qualche messaggio fa. Per altri programmi come GPSdash2 non servono.ciao

MinaVagante
21-05-2008, 21:39
Per le moto ci son le strade:D .
Sono due programmi alternativi senza i quali GPS Tuner sul P3300 non funziona: vanno lanciati prima di avviare GPS tuner: se ne era parlato qualche messaggio fa. Per altri programmi come GPSdash2 non servono.ciao

ma a me non piacciono le strade :D
grazie appena ho un momento provo :)

Alpha Centauri
21-05-2008, 22:56
ciao a tutti,
grazie

Non puoi fare un percorso che includa strade presenti su 2 mappe distinte. Per questo tipo di percorsi (trans nazionali) devi usare l'Italia plus, ovvero Italia + le strade + importanti dei paesi europei inclusi. ;)

MinaVagante
22-05-2008, 17:29
Non puoi fare un percorso che includa strade presenti su 2 mappe distinte. Per questo tipo di percorsi (trans nazionali) devi usare l'Italia plus, ovvero Italia + le strade + importanti dei paesi europei inclusi. ;)

inoltre sapreste consigliarmi un altro navigatore da installare oltre al tomtom che abbia una mappa aggiornata della croazia?

Lupin 86
23-05-2008, 07:36
Ciao ragazzi, una domanda:

ma voi lo tenete costantemente overclockato il processore?? se si a quanto??

perchè ho notato che dopo varie installazioni / disinstallazioni è un po' LENTO:oink:

magari aumentando un po' la frequenza si sopperisce al problema (però non mi fido:D ).

pareri al riguardo??? grazie x le risposte:D

p.s. cmq mi sta dando moltissime soddisfazioni, ed è il mio PRIMO palmare

p.p.s.

ma la rom 6.1 ufficiale non esiste ancora vero?? ma sapete se la faranno???

gidasu
23-05-2008, 09:54
praticamente 247 fisso e non da nessun problema.

MinaVagante
23-05-2008, 14:52
ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa riguardo alle mappe: ho una micro sd su cui è salvata la mappa dell'italia e una dell'est europa.
siccome volevo fare un po'di ordine ho creato una cartella MappeTomtom in contenesse tutte le mappe e le ho chiamte lì. Ma poi ho avviato il tomtom e quelle lì il navigatore non riusciva a leggerle. perchè? come posso fare??
grazie

Alpha Centauri
23-05-2008, 15:11
inoltre sapreste consigliarmi un altro navigatore da installare oltre al tomtom che abbia una mappa aggiornata della croazia?

Guarda, sulle mappe della Croazia non so dirti molto sinceramente. Ma TomTom di solito è uno dei navigatori con le mappe migliori. Ma la versione Western union od italia plus non ti bastano?

Altrimenti prova a vedere Route 66 e destinator o navigator (uno dei 2 è il software tomtom in versione per i palmari, e quindi lo scarti se non ti va bene, l'altro non ricordo).

Mi spiace, molto di più non so.

Alpha Centauri
23-05-2008, 15:13
ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa riguardo alle mappe: ho una micro sd su cui è salvata la mappa dell'italia e una dell'est europa.
siccome volevo fare un po'di ordine ho creato una cartella MappeTomtom in contenesse tutte le mappe e le ho chiamte lì. Ma poi ho avviato il tomtom e quelle lì il navigatore non riusciva a leggerle. perchè? come posso fare??
grazie

Devi infilarle tutte nella cartella nella quale ti legge la mappa che usi adesso. Non credo si possano fare sottocartelle peraltro, per tenere divisi i file delle singole mappe. E forse devi anche evitare di rinominare i file.

MinaVagante
23-05-2008, 18:18
Devi infilarle tutte nella cartella nella quale ti legge la mappa che usi adesso. Non credo si possano fare sottocartelle peraltro, per tenere divisi i file delle singole mappe. E forse devi anche evitare di rinominare i file.

scusa ma non ho capito :D
allora, io ho una cartella con i var file per la mappa dell'italia, e una cartella con i file dell'est europa, due cartelle separate sulla scheda. Le volevo avere una cartella, a cui quando si accedeva, c'erano tante cartelle (ognuna cn la sua mappa);adesso ho la stessa cosa, solo che non ho la cartella generale. Ma perchè non riesce a leggerle?? cioè tu dici che per esempio dovrei inserire quella dell'est nella cartella dell'italia?? si io non le ho rinominate, ho solo creato una cartella nuova e copiato le cartelle delle le mappe com'erano all'interno com'erano.
grazie della disponibilità

eletricman1977
23-05-2008, 19:21
ciao mitici...
che faccio devo buttare il cel
o e un problema di aggiornamento bt o qualcosa del genere?
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare
grazie

dobermann80
23-05-2008, 23:21
Ciao ragazzi, una domanda:

ma voi lo tenete costantemente overclockato il processore?? se si a quanto??

perchè ho notato che dopo varie installazioni / disinstallazioni è un po' LENTO:oink:

magari aumentando un po' la frequenza si sopperisce al problema (però non mi fido:D ).

pareri al riguardo??? grazie x le risposte:D

p.s. cmq mi sta dando moltissime soddisfazioni, ed è il mio PRIMO palmare

p.p.s.

ma la rom 6.1 ufficiale non esiste ancora vero?? ma sapete se la faranno???

260 con omap scale che scende fino a 121 :sofico:

MinaVagante
24-05-2008, 11:31
frizzone come si fa a splittare la porta con gps gate??

frizzone
24-05-2008, 12:25
frizzone come si fa a splittare la porta con gps gate??

io ho fatto l'auto setting alli'installazione, comunque vedo nei settings questi parametri:
input: com4
add output: virtual com port
active output:gpsgate direct
active output: virtual com6
advanced: niente

a me funziona:facci sapere

MinaVagante
24-05-2008, 13:01
grandissimo, ha iniziato ad andare :D
senti che ti chiedo: ma gpsgate è a pagamento?? ma come faccio adesso ad inserire le mappe?? grazie

IMBRA57
24-05-2008, 14:38
-OT

Io ho inteso "Compagni Roditori" (Ciocorì & Biancorì, circa 1982) :)

-OT

Io sto usando TodayAgenda http://tiews.info/index.php?show=software%2Ftodayagenda#100_todayagenda.en.art. E' un plugin per la schermata Oggi che si integra con gli appuntamenti e con gli impegni (cioè va a prendere gli stessi dati). E' parecchio personalizzabile e in italiano.
L'unico "difetto" direi è che non puoi cambiare i toni delle notifiche già impostati con WM5

Per i toni delle notifiche (ma anche altri eventi) in teoria basterebbe mettere dei file .wav nella cartella windows e fare un soft reset, ma con me ha funzionatosolo per certi file e non per altri. Qualcuno ha un'idea? (tipo bitrate o codifiche particolari) .
Per le suonerie (credo anche mp3 e mid), nella cartella Windows/Rings, funziona tutto.

24/05/2008
Scusate la domanda, ma sono nuova sia del forum e sia dei PDA.
Ho appena comprato un HTC P3300 e l'unica cosa che non mi piace è il calendario per gli appuntamenti e i promemoria poichè possibili solo ad intervallo di 30 minuti e non ripetitivi, allora su vostro suggerimento ho scaricato TodayAgenda, ma ho dei problemi per l'installazione.
Mi spiego meglio, se installo:
TodayAgenda.Setup.msi mi appare: Associazione di file non disponibile per TodayAg..........
mentre se installo: TodayAgenda_PPC.ARMV4.CAB
nella schermata oggi trovo elencati tutti gli appuntamenti dei prossimi 30 giorni, ma non trovo l'icona da cui accedere all'applicazione per effetturare le mie prefenze. Potete aiutarmi ? Grazie

Alpha Centauri
24-05-2008, 16:57
scusa ma non ho capito :D
allora, io ho una cartella con i var file per la mappa dell'italia, e una cartella con i file dell'est europa, due cartelle separate sulla scheda. Le volevo avere una cartella, a cui quando si accedeva, c'erano tante cartelle (ognuna cn la sua mappa);adesso ho la stessa cosa, solo che non ho la cartella generale. Ma perchè non riesce a leggerle?? cioè tu dici che per esempio dovrei inserire quella dell'est nella cartella dell'italia?? si io non le ho rinominate, ho solo creato una cartella nuova e copiato le cartelle delle le mappe com'erano all'interno com'erano.
grazie della disponibilità

Su questa cosa ho detto una cavolata: l'ho scritto al volo e non me ne sono accorto.

grazie

Mi correggo:
affinchè il TT legga le mappe, queste devono essere inserite nella root della microSD (ovvero nella directory principale, non in una qualsiasi cartella). In pratica devi avere una cartella che si chiama "NomeMappa-map" con all'interno i vari file, inserita nella root della microSD.
Diversamente (se ad es la cartella che contine la mappa non finisce con -map oppure non è nella root) il tomtom non credo sia in grado di leggertela.

frizzone
24-05-2008, 18:15
grandissimo, ha iniziato ad andare :D
senti che ti chiedo: ma gpsgate è a pagamento?? ma come faccio adesso ad inserire le mappe?? grazie

1: Gps Gate è a pagamento: a questo link (http://franson.com/gpsgate/) trovi una versione trial di 14 giorni e l'altra a pagamento

2 Mappe: io uso "map calibrator" ti permette di salvare già georeferenziate le mappe di google; facendo salva da questo programma otterrai un file jpg e un file di testo contenente le info sulla georeferenziazione della jpg; inserisci questi file sul p3300 nella cartella Gpstuner/maps e poi a GPS acceso automaticamente il sw ti carica la mappa in cui sei.

MinaVagante
24-05-2008, 18:34
1: Gps Gate è a pagamento: a questo link (http://franson.com/gpsgate/) trovi una versione trial di 14 giorni e l'altra a pagamento

2 Mappe: io uso "map calibrator" ti permette di salvare già georeferenziate le mappe di google; facendo salva da questo programma otterrai un file jpg e un file di testo contenente le info sulla georeferenziazione della jpg; inserisci questi file sul p3300 nella cartella Gpstuner/maps e poi a GPS acceso automaticamente il sw ti carica la mappa in cui sei.

ma senti una cosa: gpsgate è da avviare sempre prima di avviare gpstuner???

Alpha Centauri
24-05-2008, 19:10

Il tutto per fare? Off road?

Conosci mica ariadne come software per fare il tracking? Io l'ho provato ma non ho mica capito se mi funziona bene o no.

frizzone
24-05-2008, 20:30
ma senti una cosa: gpsgate è da avviare sempre prima di avviare gpstuner???

sì, se lo vuoi usare per navigare. se accendi GPStuner senza "splittare" la porta il programma funziona ma non avrai il gps (ad esempio puoi consultare una mappa). quando avvii GPSgate vedrai che lampeggia la luce ocra sinistra dei 2 led del P3300 (almeno sul mio modello)

frizzone
24-05-2008, 20:35
Il tutto per fare? Off road?

Conosci mica ariadne come software per fare il tracking? Io l'ho provato ma non ho mica capito se mi funziona bene o no.

Non per fare off road ma per fare gite in bici su strade sterrate o piste ciclabili non segnalate sul tom tom. Sono un cicloturista tranquillo e il P3300 lo uso per seguire le strade di campagna della provincia Milanese.

Non conosco ariadne: tutti i programmi che ho usato sono comunque simili (GPStuner, GPSdash2, Compegps, Oziexplorer ) fanno più o meno la stessa cosa, quel che cambia è l'interfaccia più o meno comoda e/o intuitiva.

Alpha Centauri
24-05-2008, 23:29
Non per fare off road ma per fare gite in bici su strade sterrate o piste ciclabili non segnalate sul tom tom. Sono un cicloturista tranquillo e il P3300 lo uso per seguire le strade di campagna della provincia Milanese.

Non conosco ariadne: tutti i programmi che ho usato sono comunque simili (GPStuner, GPSdash2, Compegps, Oziexplorer ) fanno più o meno la stessa cosa, quel che cambia è l'interfaccia più o meno comoda e/o intuitiva.

Cioè? Esattamente quale di questi è il più semplice, leggero e ben funzionante per effettuare un semplice tracking da poter riportare su altri software di navigazione (es win autoroute, Tom Tom od altro, ma preferibilmente questi 2). Magari che funzioni proprio in automatico quando apro il TT? Perchè Ozi mi pare un po' complicato e più adatto per usi più complessi che non un semplice file di log per avere iltracking del percorso effettuato. Ho provato Navideo e Ariadne e non mi apre fungano un granchè. :muro:

frizzone
25-05-2008, 08:39
Cioè? Esattamente quale di questi è il più semplice, leggero e ben funzionante per effettuare un semplice tracking da poter riportare su altri software di navigazione (es win autoroute, Tom Tom od altro, ma preferibilmente questi 2). Magari che funzioni proprio in automatico quando apro il TT? Perchè Ozi mi pare un po' complicato e più adatto per usi più complessi che non un semplice file di log per avere iltracking del percorso effettuato. Ho provato Navideo e Ariadne e non mi apre fungano un granchè. :muro:

La tua domanda va oltre quello che io faccio abitualmente ma forse riesco ad aiutarti: A mio avviso il programma "perfetto" (equilibrio tra completezza e faciltà d'uso" per usare i track ancora non c'è. Comunquevado ad elencarti per i programmi che ho provato io pregi e difetti:
-OziexplorerCE è uno dei più famosi e professionali anche se l'interfaccia a mio avviso non è proprio facile da utilizzare (e mi sembra che tu concordi) ma comunque va sempre citato perchè ultrafamoso.
- GPSTuner è quello che uso abitualmente ed ha il pregio di interagire bene con le mappe create dal programma per pc abbinato "map calibrator". Altri punti di forza sono le iconi premibili con le dita senza usare il pennino e la possibilità di correggere per strada la calibrazione delle mappe (questa funzione a me utilissima per correggere le mappe fatte in casa ce l'ha anche GPSdash2). Diretti: non è molto intuitivo a livello di menu e poi non vede il GPS del P3300 a meno di splittare le porte.
-CompeGPS è un ottimo software sia per creare le mappe su PC che per navigare. direi che questo è semplice da usare ma non puoi correggere le mappe.
-GPSDash2 è simile a GPSTuner e psossiede la possibilità di correggere la calibrazione delle mappe: l'interfaccia è semplice ma io ho optato lo stesso per gps tuner proprio per la comodità di mapcalibrator sul PC. Forse se il programma ti serve solo per "registrare"un track senza poi sovrapporlo ad una mappa, forse questo è il più intuitivo-

Credo che sia molto soggettiva la scelta:
Per quanto riguarda l'importazione dei track sul TT, devo confessarti che non l'ho mai fatto (io il track creato poi lo riguardo sul programma stesso con cui l'ho creato) ma a leggere questo messaggio su pisteciclabili.com (http://www.piste-ciclabili.com/forum/post-322.html?sid=fa96bbe16d0f6873019728c33cd66508) sembra si possa fare utilizzando la conversione offerta da questo sito gpsvisualizer (http://www.gpsvisualizer.com/)

aledevasto
25-05-2008, 09:19
Ho provato Navideo e Ariadne e non mi apre fungano un granchè. :muro:

Forse volevi dire eriadne :)

MinaVagante
26-05-2008, 20:32
eccomi di nuovo :D
volevo chiedere un'informazione riguardo spb shell: ho installato questa applicazione che devo dire è veramente bella per utilizzarle il palmare senza pennino. qualcuno sa come posso aggiungere la foto della faccia di un contatto nel tag della rubrica???
un'altra domanda, ho cercato di inviare un mms, mi rimane nella casella della posta in uscita. Bisogna attivare qualcosa??
grazie a tutti

gigiama
27-05-2008, 15:40
Salve,sono nuovo.Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato la soluzione.
Ho comprato questo pda phone da 2 settimane.
Complessivamente è perfetto,ho riscontrato un solo problema:la connessione wifi.
Vi spiego il mio problema: dopo pochi minuti di connessione wifi la connessione internet non funziona +,è necessario scollegarsi e ricollegarsi per riavere la connessione.(ho provato con diversi router e access point)
Ho letto su questo forum che per risolvere questo problema si può aumentare la barra della modalità alimentazione verso Prestazioni Migliori....e a dir la verità facendo questo accorgimento,la connessione wifi difficilmente smette di funzionare,solo che sorge un nuovo problema , il p3300 durante la connessione dopo pochi minuti si scalda parecchio soprattutto dietro.
A qualcun altro capita lo stesso problema?avete soluzioni?
Grazie anticipatamente