View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
prima di flashare volevo backuppare...
sto usando sprite backup. volevo sapere se una volta installato wm6 posso fare il restore o mi crea casini il cambiamento di rom?
marcoevfurn
04-10-2007, 10:55
Ho appena installato e provato WM6!Devo di8re che va molto bene! Mi sembra che nella navigazione nei file e nei menù sia anche più veloce cha WM5. Volevo anche chiedere: quali sono i migliori programmi freeware per personalizzare la schermata "Oggi" con WM6?
Ma nella sezione club del sito HTC non c'è nessun link al download dell'upgrade.. possibile? O son diventato orbo??
Ma nella sezione club del sito HTC non c'è nessun link al download dell'upgrade.. possibile? O son diventato orbo??
io l'ho scaricato dall'eclub di htc
Io c'ho girato per un pò.. ma non ho trovato nulla.. non sò.. aspetterò un pò, magari rimetteranno il link al file..
gilrinaldi
04-10-2007, 11:48
Effettivamente c'è qualcosa di poco chiaro.
Ieri pomeriggio è spuntato il link per l'aggiornamento ufficiale nell'htc. Fino ieri sera era possibile scaricare ufficialmenete l'aggiornamento dall'htc club.
Stamattina è tutto scomparso, come se mai ci fosse stato......:muro:
Qualcuno sà se stà succedendo qualcosa... l'htc si è resa conto di qualche problema nell'aggiornamento ed ha fato dietro front ?:mad:
Qualcuno che ha installato l'aggiornamento ha avuto problemi ?
Fabri1300
04-10-2007, 11:55
Cambio rom effettuato, tutto veramente facile. Al momento nessun problema... ma anche nessuna differenza degna di nota. Boh
marcoevfurn
04-10-2007, 12:39
Io attualmente(appena provato) riesco ad accedere alla poagina per il download senza problemi. Comunque nessun problema sulla rom installata
cosa consigliate per wm6 tra XButton e HTC Task Manager?
Almagestoit
04-10-2007, 12:49
Qualcuno ha installato Opera Mobile 8.65 dopo l'aggiornamento? L'installazione va a buon fine ma il browser non si avvia. Proprio adesso che hanno inserito il supporto a flash dannazione!
ZioPippoSSJ
04-10-2007, 13:10
fleshato ieri sera e ho rilevato
- crash casuali (come le varie coocked..)
-corruzzione database sms (spariti tutti tranne gli ultimi 4 e crash con schermo nero, necessario hard reset e non soft reset; gli sms erano stati ripristinati con spb backup)
-il palmare non si riavvia piu dopo avere installato htc home2, phone pad e com menager 10 button (quelli neri del kaiser)
io per ora nessun crash, ma ho flashato solo un paio d'ore fa.
ho installato iGo che fortunatamente funziona alla grande e phone pad.
avevo intenzione di mettere HTC home Plugin, e HTC audio manager... appena installo faccio sapere
fleshato ieri sera e ho rilevato
- crash casuali (come le varie coocked..)
-corruzzione database sms (spariti tutti tranne gli ultimi 4 e crash con schermo nero, necessario hard reset e non soft reset; gli sms erano stati ripristinati con spb backup)
-il palmare non si riavvia piu dopo avere installato htc home2, phone pad e com menager 10 button (quelli neri del kaiser)
occhio che spb backup(quello fornito in bundle sui cd) NON è compatibile con wm6 e porta alcune sovrascrizioni del registo e casini-crash vari sul sistema wm6...non vorrei che sia quello il tuo problema...
BISOGNA usare l'ultima versione per far il backup, soprattutto nel passaggio da wm5 a wm6, in ogni caso non fare il backup dei programmi ma solo dei dati.
ZioPippoSSJ
04-10-2007, 13:32
Uso la 1.6.2 che è perfettamente compatibile con wm6 ripristinando solo mail contatti ecc..e non i software\dati di sistema e non è lui.
Non mi ero nemmeno accorto che lo dessero in bundle coi cd :D a dire il vero non so nemmeno cosa c'è nel cd dato assieme ahah
kronny86
04-10-2007, 14:29
nemmeno io nessun problema (almeno per ora).Ma non è possibile mettere il cubo sulla rom ufficiale?un altra domanda..avevo letto da qualche parte un sito che faceva scaricare i temi ma non riesco più a trovarlo,qualcuno sa qual'è?grazie mille
Fabri1300
04-10-2007, 14:49
cosa consigliate per wm6 tra XButton e HTC Task Manager?
In realtà sotto Impostazioni/sistema/gestione applicazioni trovi già la funzione, quindi nulla da installare del genere per la chiusura dei programmi.
Fabri1300
04-10-2007, 15:11
.......e L'HTC Home Plugin ne ho installato uno nero (tipo b&b)
e ho cambiato le icone come quelle della 02 premium plus
si fà sentire la mancanza del biotouch per lo scrolling e la mancanza del link "attiva wireless" tappando sull'icona gprs
sono ancora in fase di test vari
ma quando prima avro' la mia prima rom cooked me in italiano con touch :D :D
http://img299.imageshack.us/img299/7938/screen001kr5.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=screen001kr5.png)
Ma questo "today" non è wm6? Come si può avere?
Almagestoit
04-10-2007, 15:19
Con l'HTC home plugin scaricabile liberamente da qua. (http://www.freewarepocketpc.net/s.php?querywords=htc)
E' vero che c'è una utility htc preinstallata per chiudere i programmi tappando sulla X, ma il task manager (o l'X-button) fa comodo per chiudere i programmi rimasti aperti quando non sono in primo piano. Sono entrambi scaricabili liberamente al link di cui sopra.
marcoevfurn
04-10-2007, 15:22
Ho installato l'HTC Home plugin ma nn riesco a farlo funzionare, dopo averlo installato si crea lo spazio tra la barra superiore e le icone ma è vuoto. Non è che qualcuno ha una guida o mi può spiegare?.
Ho installato l'HTC Home plugin ma nn riesco a farlo funzionare, dopo averlo installato si crea lo spazio tra la barra superiore e le icone ma è vuoto. Non è che qualcuno ha una guida o mi può spiegare?.
anch'io ho lo stesso problema...
la versione dell'htc home plugin che si scarica dal link è questa:
HTC.Kaizer.Home.Plugin.with.Tabsetting.schen
è corretta?
ok um mio personale pensiero.......
L'HTC ha fatto un bel gioiellino di palmare ma in quanto a rom farebbero bene ad assumere gente come tom :ciapet:
Ero troppo abituato alle utility delle rom cooked cosi' ho iniziato a installare,editare,settare fino a cercare di raggiungere il max della funzionalità
risultato?
memoria storage ridotta a 3 mb audio manager plugin non funzionante,sistema lento
Ho risolto il tutto ritornanto alla cara o2 premium :D :D
è corretta?
è quella che avevo messo su io
è un po' bruttina da vedere tutta nera,io ho sotituito le icone sovrascrivendole con altre ma non funzia l'adiomanager e le previsioni meteo
boh a me non va...
mi sa che provo anch'io la 02... è già compreso il today plugin?
boh a me non va...
mi sa che provo anch'io la 02... è già compreso il today plugin?
si già incluso e completo di audio manager (ma che necessita di un fix per ascoltare gli mp3 quando il cel è in standby)
kronny86
04-10-2007, 16:22
abche a me il plugin da lo stesso problema..quanlcuno è riuscito a risolvere?
è corretta?
nel link c'è una immagine dello schermo (la seconda sotto il tema) con in basso a destra la scritto touch flo... vuol dire che è compresa? (o è una immagine standard... ho un altro plugin e non volevo installare e disinstallare tutto di nuovo...)
se non è presente arriverà un plugin per tutti con il touch flo?
lcarnesciali
04-10-2007, 17:28
Ragazzi una cortesia....ho installato la nuova rom e va tutto ok meno che l'attivazione della fotocamera in modalità GPS....
Si doveva abilitare la voce Enable=1 in Camera/P9 giusto?
Io l'ho fatto ed effettivamente mi viene la nuova modalità GPS nella fotocamera, ma non si attiva più il GPS.....voi avete questo problema??
Ciao, ho un HTC P3300 e ho sentito che HTC rilascia la ROM con Win Mobile 6, mi sono iscritto al sito, ma non trovo nesuna informazione.
Sapete come fare ?
Thx a lot
Almagestoit
04-10-2007, 17:53
Si bisogna semplicemente rinominare un file nella cartella Windows mettendo il nome italiano altrimenti non parte l'applicazione. In questo momento mi sfugge come si chiama il file. Stasera posterò come fare. Bisogna fare la stessa cosa con l'audio manager.
EDIT: Trovato! Entrate nella cartella Windows (bisogna installare sulla memoria principale altrimenti non va) e rinominate il file "HTCHome.dll.0409.mui" in "HTCHome.dll.0410.mui" et voilà.
Stessa cosa se installate l'Audio Manager, che però parte anche se installato sulla scheda di memoria.
Spero di aver fatto cosa gradita.
ok um mio personale pensiero.......
L'HTC ha fatto un bel gioiellino di palmare ma in quanto a rom farebbero bene ad assumere gente come tom :ciapet:
Ero troppo abituato alle utility delle rom cooked cosi' ho iniziato a installare,editare,settare fino a cercare di raggiungere il max della funzionalità
risultato?
memoria storage ridotta a 3 mb audio manager plugin non funzionante,sistema lento
Ho risolto il tutto ritornanto alla cara o2 premium :D :D
Ecco...era proprio quello che temevo...:(
Con le maledette extrom "riempiono" la rom di tante inutilità che non hanno altra funzione che saturare la memoria disponibile per programmi "indispensabili"...
Temo proprio di non volerla nemmeno "provare"...Mentre mi incuriosisce non poco la munch (e la B&B 4.2 che sta x uscire)
Ecco...era proprio quello che temevo...:(
Con le maledette extrom "riempiono" la rom di tante inutilità che non hanno altra funzione che saturare la memoria disponibile per programmi "indispensabili"...
Temo proprio di non volerla nemmeno "provare"...Mentre mi incuriosisce non poco la munch (e la B&B 4.2 che sta x uscire)
la munch??????????? cosè
Ragazzi una cortesia....ho installato la nuova rom e va tutto ok meno che l'attivazione della fotocamera in modalità GPS....
Si doveva abilitare la voce Enable=1 in Camera/P9 giusto?
Io l'ho fatto ed effettivamente mi viene la nuova modalità GPS nella fotocamera, ma non si attiva più il GPS.....voi avete questo problema??
Intanto salve a tutti!:D
Cosa vuol dire l'attivazione della fotocamera in modalità GPS???:confused:
lcarnesciali
04-10-2007, 18:41
In pratica è una modalità della fotocamera che permette di fare foto con informazioni sulle coordinate geografiche sfruttando il gps integrato.....solo che dopo l'aggiornamento non riesco ad attivarlo....:mad:
la munch??????????? cosè
Pardòn, con i nomi son una frana...Volevo dire la "meschle"...Ovvero la ARTEMIS TOUCH 2.1 WWE
Ma a voi con la ROM wm6 ita rilasciata da htc cliccando sullo start ve lo fa più il suono del click??? il mio non più!
Almagestoit
04-10-2007, 22:26
E' tutto il giorno che smanetto installando varie applicazioni HTC per personalizzare a piacimento il mio palmarino messo a nuovo.
Devo dire che dopo l'aggiornamento si nota una maggiore reattività del dispositivo rispetto a prima. Un grosso problema che ho riscontrato invece è che non si riesce più a recuperare la memoria. Mi spiego: prima dell'aggiornamento anche dopo aver utilizzato diverse applicazioni utilizzando OxiosHybernate riuscivo a riportare la ram libera fino a 22-25Mb (all'accensione ne avevo 27).
Con WM06 ciò non è possibile e con tutte le applicazioni chiuse a volte non mi restano che 16Mb liberi. Credo che sia un difetto che dovranno correggere presto.
Altro fastidio è l'impossibilità di utilizzare Opera Mobile 8.65. Nessun altro l'ha provato?
marcoevfurn
04-10-2007, 22:33
Ora HTCHOme plugin va! Però c'è un problema: non riesco ad aggiungere i contatti nella schermata "favourite People", non riesco a selezionare la città nella finestra "weather" e non riesco ad aggiungere programmi in quella "Launcher". Io clicco sui vari spazi vuoti ma non succede nulla di nulla...
Almagestoit
04-10-2007, 23:07
Ora HTCHOme plugin va! Però c'è un problema: non riesco ad aggiungere i contatti nella schermata "favourite People", non riesco a selezionare la città nella finestra "weather" e non riesco ad aggiungere programmi in quella "Launcher". Io clicco sui vari spazi vuoti ma non succede nulla di nulla...
Quale versione stai provando? Io ho gli stessi problemi con la 2.0.8 ma non ho ancora provato la 2.0.7. Mentre non avevo nessun problema con la versione 1.0 segnalata nella pagina precedente. Sto provando ad installare alcuni certificati se risolvo te lo faccio sapere.
marcoevfurn
04-10-2007, 23:12
Quale versione stai provando? Io ho gli stessi problemi con la 2.0.8 ma non ho ancora provato la 2.0.7. Mentre non avevo nessun problema con la versione 1.0 segnalata nella pagina precedente. Sto provando ad installare alcuni certificati se risolvo te lo faccio sapere.
La versione che hai linkato tu, quindi la 1.0. Ho anche l'HTC Task Manager 2.0 ma non penso che causi problemi...
FireFox®
04-10-2007, 23:17
Ho effettuato anche io l'aggiornamento a WM6 sul mio P3300.
Così a prima vista non sembra ci siano grosse differenze rispetto al WM5.
La cosa più evidente, come noto, è il supporto dell'html nel client di posta elettronica.
Qualche cambiamento estetico, l'aggiunta del pulante per la modalità Aereo al Comm Manger e la possibilità di criptare i dati della scheda di memoria, cosa quest'ultima che potrebbe essere una lama a doppio taglio visto che ovviamente i dati criptati non potranno poi essere letti inserendo la scheda in un lettore esterno. Ci sono ovviamente altre migliorie al sistema operativo che non sono immediatamente visibili ma che contribuiscono a rendere più stabile l'SO Mobile di casa Microsoft.
Staremo a vedere.
http://img413.imageshack.us/img413/3766/wm5memkf4.jpg (http://imageshack.us) ......... http://img413.imageshack.us/img413/6094/wm6memlq6.jpg (http://imageshack.us)
Di contro la cosa più negativa, si fa per dire (ma neanche tanto) è la riduzione della memoria di Archiviazione disponibile: dopo un HW reset con WM5 ci si trovava con 37 MB liberi, con WM6 invece si hanno circa 32 MB liberi, oltre 5 MB in meno, che non sono affatto pochi.
Succesivamente ho installato l'HTC Home Plugin e l'HTC Audio Manager che trovo tutti e due abbastanza gradevoli, ma il primo funziona solo in parte.
Non ho capito come fare per personalizzare i collegamenti del launcer e dei contatti, poi penso che bisognerà aggiornare il database con le località per le il meteo (l'aggiornamento on-line non funge) e qualche chiave di registro per avviare dall'Home, l'Audio Manager al posto del Media Player. Quest'ultimo trovo sia comodo per la gestione con le dita ma non è molto pratico per la creazione delle playlist.
Farò qualche ricerca, nel frattempo qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
Ciao a tutti
Almagestoit
04-10-2007, 23:18
Ma nella versione 1.0 io non avevo la possibilità di aggiungere i contatti preferiti e credo che non fosse proprio previsto! Per il resto funzionava perfettamente. Ho installato la 2.0.8 proprio per avere queste funzioni in più ma a quanto pare non va.
ZioPippoSSJ
04-10-2007, 23:43
tra tutte le versioni di htc home che ho provato l'unica quasi completamente funzionante è HTC.Kaiser.Home.Eng.0409.6Tab.schen.cab (non funziona il weather nemmeno se installo la patch dopo..)
l'unica 2.8 che funziona "quasi a dovere" è Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen.cab
ma dobbiamo aspettare una versione fixata per la nostra rom mi sa...
P.S.
per tutti, se volete definitivamente risolvere i problemi di lentezza di questo palmare installate batterystatus o omapclock e overcloccate il processore, io lo tengo in daily a 247, ma regge senza problemi fino a 273mhz e cambiate la pool size a 12mb tramite il software "Artemis change pool size" (già con 6/8 mb ottenete lo stesso dei buoni risultati..)
gilrinaldi
05-10-2007, 08:56
tra tutte le versioni di htc home che ho provato l'unica quasi completamente funzionante è HTC.Kaiser.Home.Eng.0409.6Tab.schen.cab (non funziona il weather nemmeno se installo la patch dopo..)
l'unica 2.8 che funziona "quasi a dovere" è Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen.cab
P.S.
per tutti, se volete definitivamente risolvere i problemi di lentezza di questo palmare installate batterystatus o omapclock e overcloccate il processore, io lo tengo in daily a 247, ma regge senza problemi fino a 273mhz e cambiate la pool size a 12mb tramite il software "Artemis change pool size" (già con 6/8 mb ottenete lo stesso dei buoni risultati..)
Scusa ZipPippo,
perdona l'ignoranza, ma mi spieghi che cosa è il pool size. E' un file di swap ?
:mbe:
gilrinaldi
05-10-2007, 08:59
E' tutto il giorno che smanetto installando varie applicazioni HTC per personalizzare a piacimento il mio palmarino messo a nuovo.
Devo dire che dopo l'aggiornamento si nota una maggiore reattività del dispositivo rispetto a prima. Un grosso problema che ho riscontrato invece è che non si riesce più a recuperare la memoria. Mi spiego: prima dell'aggiornamento anche dopo aver utilizzato diverse applicazioni utilizzando OxiosHybernate riuscivo a riportare la ram libera fino a 22-25Mb (all'accensione ne avevo 27).
Con WM06 ciò non è possibile e con tutte le applicazioni chiuse a volte non mi restano che 16Mb liberi. Credo che sia un difetto che dovranno correggere presto.
Altro fastidio è l'impossibilità di utilizzare Opera Mobile 8.65. Nessun altro l'ha provato?
Visto che opera mobile 8.65 non funziona... qualcuno ha provato se funziona la versione 8.60 o Pieplus ?:mbe:
kronny86
05-10-2007, 09:17
Ragazzi ma allora non si sa un modo per fare funzionare perfettamente l'home plugin?è terribile sapere di avere a disposizione le previsioni del tempo e una lista di contatti e di non potere utilizzarle!
FireFox®
05-10-2007, 09:23
P.S.
Siccome in natura nulla si crea e nulla si distrugge, questa operazione comporterà sicuramente un aumento dell'assorbimento della CPU.
Hai fatto delle prove di durata della batteria prima e dopo l'OC?
Io ho defintivamente rimosso l'Home plugin, mi rifiuto di usare un software che non sia personalizzabile con dei comandi standard e dover ricorrere a reg editor ecc. ecc.
Non è fatto per questo device e funziona male, a volte dopo un Soft-Reset la retroilluminazione viene impostata al minimo e vi piglia un colpo pensando ad un crash di WM6. Ieri stavo quasi per fare un HW-Reset se non avessi visto controluce i pulsanti per l'inserimento del PIN.
Meglio SPB Mobile Shell.
Colgo l'occasione per segnalare un software free fantastico per la gestione del PPC via Desktop:
My Mobiler (lo trovate sul sito dell'autore www.mtux.com)
Io lo trovo indispensabile specialmente quando il P3300 è inserito nella base.
Basta collegare il PPC al PC via cavo o BT et voilà, avete il pieno controllo del vostro palmare tramite tastiera e mouse del vostro fido PC.
In cambio :) qualcuno può consigliarmi un plugin che visualizzi l'ora digitale GRANDE come quello dell'HTC Home Plug?
Ciao
EDIT: Dopo l'Upg a WM6 TomTom vi chiede di registrare il prodotto, non è necessario, basta uscire e installare prima la mappa che avevate scaricato alla prima attivazione.
L'avevate fatta una copia di backup del cab vero? ~)
ZioPippoSSJ
05-10-2007, 10:41
allora la durata della batteria non cambia in maniera visibile..con l'uso che facevo io la devo ricaricare una sera si e una sera no...e overcloccato lo ricarico con la stessa frequenza.
Se spunti l'opzione "overclock on wakeup" l'aumento di clock ce l'hai solo quando lo utilizzi, quando è in stand by torna a 200mhz.
Il pool size è una parte di ram usata come swap penso(o una cosa del genere), a default dovrebbe essere 4mb. 6 o 8 mb dovrebbero bastare...io ho messo 12mb perchè tanto non saturo la memoria coi programmi e me ne rimane comunque a sufficienza.
Ovviamente maggiore è il pool size maggiore è la velocita del palmare e minore la memoria a disposizione.
Almagestoit
05-10-2007, 11:16
Ragazzi ma allora non si sa un modo per fare funzionare perfettamente l'home plugin?è terribile sapere di avere a disposizione le previsioni del tempo e una lista di contatti e di non potere utilizzarle!
Ieri dopo aver provato tutte le versioni che ho trovato in rete ho stabilito che l'unica funzionante è la 1.0. Ripeto che sul mio dispositivo, dopo aver rinominato il file .mui, funziona al 100%. Mi sono accorto però che il cab che ho installato non è quello che ho linkato :stordita: ma l'ho scaricato da xda in un post riguardante il Wizard intitolato "HTC Touch - New Files For Our Wizards". Cercatelo, vi garantisco che funziona perfettamente assieme agli altri software linkati nella stessa pagina.
Posto un elenco dei software HTC che ho installato e funzionano:
-HTC Touch Home Plugin (nessun bug)
-HTC Audio Manager: Iterfaccia Ipod-like (nessun bug, occore rinominare il file .mui)
-HTC Audio Manager Today Plugin: plugin per controllare WMP o HTC Audio manager dal today (cliccando direttamente sul plugin si può far partire soltanto WMP, lanciando manualmente Audio manager funziona perfettamente)
HTC Touch Phone Pad International: Phonepad con skin nera decisamente più comodo di quello linkato in prima pagina. (nessun bug)
CommManager 8button wizard: rimpiazza il CommManager verde con uno nero molto più elegante e pratico (nessun bug)
HTC X-button o HTC Task manager (nessun bug)
-DAD Smart Dial Touch 2.5: rimuove la tastiera verde presente all'inserimento del pin e modifica il Dialer (nessun bug)
kronny86
05-10-2007, 11:34
Scusa ma non riesco a trovae quel post.Non Potresti inseire un link per piacer?
FireFox®
05-10-2007, 12:39
Almagestoit,
Saresti così gentile da indicare per ognuno dei software che hai indicato anche il relativo filename?
Capisci che in giro se ne trovano a decine...
Hai provato a installare anche PocketCM che è molto simile al Contact Manger del Touch?
marcoevfurn
05-10-2007, 12:41
per trovare la pagina con tutti i file segnalati da Almagestoit basta cercare con google "HTC Touch - New Files For Our Wizards", è la prima pagina che risulta dalla ricerca.
Comunque a me quello di xda non funziona nemmeno rinominando il file, mentre quello linkato precedentemente funziona solo in parte
kronny86
05-10-2007, 13:10
IO ho appena finito di installarlo e funziona perfettamente(quello di xda)..se disinstallate quello vecchio i file che rinominate dovete eliminarli manualmente.
http://www.solopalmari.com/content/view/3737/2/
Se andate su e-club è disponibile...
come data segna 3/10/2007 anche se fino a ieri sera non c'era...
cmq ora è lì
:-)
http://www.solopalmari.com/content/view/3737/2/
Se andate su e-club è disponibile...
come data segna 3/10/2007 anche se fino a ieri sera non c'era...
cmq ora è lì
:-)
la data è del 3... infatti molti di noi lo hanno scaricato il 3 ;)
Ciao a tutti desidero sapere se in questa rom ita wm6 si puo' installare touchflo,se si dove posso trovarlo? ho installato quello da xda ma non funziona si vede lo schermo tutto nero :mc: :muro:
so che probabilmente è presto per chiederlo, ma se qualcuno l'ha provato dopo l'aggiornamento con il tomtom, si potrebbe sapere se l'animazione è sempre decentemente fluida o se è passato alle slides a mano?
Ieri dopo aver provato tutte le versioni che ho trovato in rete ho stabilito che l'unica funzionante è la 1.0. Ripeto che sul mio dispositivo, dopo aver rinominato il file .mui, funziona al 100%. Mi sono accorto però che il cab che ho installato non è quello che ho linkato :stordita: ma l'ho scaricato da xda in un post riguardante il Wizard intitolato "HTC Touch - New Files For Our Wizards". Cercatelo, vi garantisco che funziona perfettamente assieme agli altri software linkati nella stessa pagina.
-HTC Audio Manager: Iterfaccia Ipod-like (nessun bug, occore rinominare il file .mui)
-HTC Audio Manager Today Plugin: plugin per controllare WMP o HTC Audio manager dal today (cliccando direttamente sul plugin si può far partire soltanto WMP, lanciando manualmente Audio manager funziona perfettamente)
HTC Touch Phone Pad International: Phonepad con skin nera decisamente più comodo di quello linkato in prima pagina. (nessun bug)
CommManager 8button wizard: rimpiazza il CommManager verde con uno nero molto più elegante e pratico (nessun bug)
-DAD Smart Dial Touch 2.5: rimuove la tastiera verde presente all'inserimento del pin e modifica il Dialer (nessun bug)
ma li hai installati con il wm5 o wm6... il post è per l'htc touch o per il nostro? (visto il titolo direi per il touc...)
il touch flo wm5 esiste?
Ciao, sono andato e ho scercato di scaricare WM6 ma non ci sono riuscito.
Sono andati in HTC e-Club, Phone software update, ho segnato la casella in basso, ho selezionato italia e HTC Europe poi ho cliccato download ma sono tornato alla pagina iniziale.
Cosa devo fare?
Ciao, sono andato e ho scercato di scaricare WM6 ma non ci sono riuscito.
Sono andati in HTC e-Club, Phone software update, ho segnato la casella in basso, ho selezionato italia e HTC Europe poi ho cliccato download ma sono tornato alla pagina iniziale.
Cosa devo fare?
Risolto...colpa di Norton...
Almagestoit
05-10-2007, 14:20
Almagestoit,
Saresti così gentile da indicare per ognuno dei software che hai indicato anche il relativo filename?
Capisci che in giro se ne trovano a decine...
Hai provato a installare anche PocketCM che è molto simile al Contact Manger del Touch?
Mi viene difficile indicare il filename, se volete scrivetemi in privato indicandomi la vostra email e provvederò a mandarvi un archivio completo, anche se basterebbe scaricare i cab dal thread di xda che ho detto.
Uso PocketCM da mesi e funziona benissimo sia prima che dopo l'aggiornamento.
Ciao a tutti desidero sapere se in questa rom ita wm6 si puo' installare touchflo,se si dove posso trovarlo? ho installato quello da xda ma non funziona si vede lo schermo tutto nero :mc: :muro:
A quanto pare l'unico modo per far funzionare il touchflo è installare una rom cooked, ci sono in giro degli archivi da installare ma non li ho provati, sinceramente a parte la possibilità di stupire i miei amici non vedo una grande utilità pratica. Inoltre ho già ridotto notevolmente il mio spazio di archiviazione nonchè la ram installando le applicazioni di cui si parla figuriamoci installando anche il touchflo... Perciò sto valutando di installare una delle rom presenti su xda dato che adesso si può tornare indietro utilizzando l'aggiornamento e mantenendo quindi la garanzia. Certo sarebbe bello cucinare una rom tutta italiana....
ma li hai installati con il wm5 o wm6... il post è per l'htc touch o per il nostro? (visto il titolo direi per il touc...)
il touch flo wm5 esiste?
Li ho installati con wm5. Il post è per il Wizard (Qtek 9100 / I-mate K-JAM / etc.) ma i pacchetti sono compatibili anche con il P3300. Il titolo Touch si riferisce al fatto che gli applicativi forniscono un'interfaccia Touch-style. Nel thread ufficiale del nostro palmare si trova un link ad un archivio chiamato palestrini.rar che contiene parecchie di queste applicazioni ma è un pò disordinato. Queste applicazioni funzionano perfettamente su wm6, mentre sul 5 alcune non partono proprio, altre presentano lievi bug e altre funzionano perfettamente. Dato che oramai avrete tutti aggiornato evito di fare la lista :Prrr:
Ah sto tentando varie soluzioni per far funzionare la versione 2 dell'Home plugin, se dovessi fare qualche progresso vi terrò al corrente. A quanto pare le incompatibilità sono dovute alla lingua del SO.
FireFox®
05-10-2007, 14:49
Penso anche io che sia un problema di lingua legato all'unicode, analizzando la cartella \Windows dopo l'installazione del Home v2.0 (quello a 6 tab e icone colorate) ho notato che oltre al file xxxxdll.0409.mui ce n'è unaltro con dome xxxdialog.dll.0409.mui (le xxx perchè ora non ricordo il nome esatto).
Forse non basta rinominare solo il primo file.
Ho provato anche un'altra versione dell'Home che installa tutto in una cartella \HTC Home ma non compare nulla, sposta tutti gli altri plugin in basso e basta.
Questa versione aggiunge una tab all'aplet di configurazione dell Today ma nella Tab denominata HTC Home non si leggono le voci.
Penso proprio sia un problema di lingua software EN su piattaforma IT.
Per quantroriguarda il meteo, ho controllato il file .xlm con le località e questo contiene anche numerose città ita (fra cui la mia) ma purtroppo non funziona proprio l'opzione di selzione.
Attraverso actyve sinc non riesco più a connettermi ad internet dal palmare (es se voglio aggiornare gps rapido...) o il meteo di spb...
in un altro pc mi connetto tranquillamente... anche col wifi mi connetto...
che faccio (ho provato a togliere il firewall ma nulla... la diagniostica di activesync mi dice che devo impostare il DHCP in automatico... ma già lo è...)
che faccio?
disinstallo active e lo reinstallo?
Ps
dimenticaco di dire che ha smesso di funzionare improvvisamente...
Almagestoit
05-10-2007, 15:42
Penso anche io che sia un problema di lingua legato all'unicode, analizzando la cartella \Windows dopo l'installazione del Home v2.0 (quello a 6 tab e icone colorate) ho notato che oltre al file xxxxdll.0409.mui ce n'è unaltro con dome xxxdialog.dll.0409.mui (le xxx perchè ora non ricordo il nome esatto).
Forse non basta rinominare solo il primo file.
Ho provato anche un'altra versione dell'Home che installa tutto in una cartella \HTC Home ma non compare nulla, sposta tutti gli altri plugin in basso e basta.
Questa versione aggiunge una tab all'aplet di configurazione dell Today ma nella Tab denominata HTC Home non si leggono le voci.
Penso proprio sia un problema di lingua software EN su piattaforma IT.
Per quantroriguarda il meteo, ho controllato il file .xlm con le località e questo contiene anche numerose città ita (fra cui la mia) ma purtroppo non funziona proprio l'opzione di selzione.
Sono riuscito a farlo funzionare quasi completamente. Faccio dei test e entro stasera vi dirò come ho fatto. Siccome al momento ho fatto un pò di confusione con le varie versioni dei files, mi puoi dire se semplicemente rinominando il file HTC_HDlg.exe.0409.mui si fanno progressi?
FireFox®
05-10-2007, 15:49
No, nessuno.
Non è cambiato praticamente nulla, ma ho dovuto disattivare il plugin perchè mi si era oscurato lo schermo.
Rifarò altre prove previo backup.
Domandina: secondo voi se faccio il riprstino di un backup fatto con WM5 funziona?
Almagestoit
05-10-2007, 16:00
Secondo me non funziona, ma sono lieto di annunciarti che ho la versione 2.0.814 perfettamente funzionante :yeah: :sofico: :D :cool: :D :cool:
FireFox®
05-10-2007, 17:05
Attraverso actyve sinc non riesco più a connettermi ad internet dal palmare (es se voglio aggiornare gps rapido...) o il meteo di spb...
che faccio (ho provato a togliere il firewall ma nulla... la diagniostica di activesync mi dice che devo impostare il DHCP in automatico... ma già lo è...)
che faccio?
Ps
Non è un problema di DHCP, non è necessario.
Io ho un router AP e per motivi di sicurezza si sa che è meglio non avere un DHCP server attivo.
Con i problemi di ActiveSync ciò sbattuto la testa dal 22 Agosto (data di acquisto del mio Artemis) e alla fine ho vinto io!
Leggi il prossimo post
FireFox®
05-10-2007, 17:20
Scoperto l'arcano!
Se quando collegate il palmare al PC via cavo USB ottenete il messaggio: "Impossibile ottenere un indirizzo IP assegnato dal server ...ecc. ecc."
Leggete questo post, la soluzione è semplice:
ActiveSync dalla versione 4 in poi per velocizzare il transfer rate fra PC e Palmare, se l'opzione "Usa funzionalità di rete avanzata" è attivata nelle impostazioni, adotta una connessione di rete.
Questa connessione di rete è un po' strana da capire ma ecco spiegato tutto:
In "Connessioni di rete" come già detto qualche post indietro viene creata una connessione LAN #2 (o #3 o più) con IP 169.254.2.2, un indirizzo IP APIPA.
Dal Glossario della guida in linea di XP:
Automatic Private IP Addressing (APIPA)
Funzionalità di Windows XP TCP/IP che consente di configurare automaticamente un indirizzo IP univoco nell'intervallo da 169.254.0.1 a 169.254.255.254 e la subnet mask 255.255.0.0 quando il protocollo TCP/IP è configurato per l'indirizzamento dinamico e non è disponibile il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol)
Ebbene usando uno stratagemma ActiveSync fa in modo che il Palmare diventi un server DHCP per la connessione ActiveSync del PC.
Cioè è verificabile digitando in una finestra DOS il comando ipconfig/all dove si nota che esiste un DHCP e che l'IP al PC è assegnato dal Server 169.254.2.1.
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 5:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Windows Mobile-based Device #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : XX-XX-XX-XX-XX-XX
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 169.254.2.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 169.254.2.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 5 ottobre 2007 17.52.16
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 4 novembre 2007 17.52.16
Per evitare però che il PPC cerchi di ottenere a sua volta un IP automatico da un server DHCP che non esiste è necessario impostare la scheda di rete Host remoto-NDIS del ppc come indicato qui sotto:
http://img502.imageshack.us/img502/2825/hostremotondispi4.jpg (http://imageshack.us)
http://img502.imageshack.us/img502/2825/hostremotondispi4.d2c0a1aa06.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=502&i=hostremotondispi4.jpg)
In pratica gli si impone un indirizzo IP fisso nullo, ciò provoca comunque (e chi lo sapeva?!!!) l'assegnazione di un indirizzo IP APIPA, il 169.254.2.1 appunto.
E' per questo motivo che molti (me compreso) vedendo la casella indirizzo IP vuota e in quella della Subnet mask 255.255.255.0 senza pensarci su due volte abbiano settato su "Usa indir. IP assegnato dal server".
Così facendo la connessione avviene comunque perchè l'APIPA viene assegnato lo stesso, ma non essendoci nella rete un server DHCP puntualmente dopo circa 20 o 30 secondi dalla connessione si ottiene l'odioso messaggio di cui sopra.
Scusate la lungaggine ma ci ho perso 4 notti insonni a fare prove! Arghhhh... :muro: :D
.
che faccio?
Ps
No, basta togliere il "pairing" dispositivo tramite A.sync (dall'elenco dispositivi) e rifarlo...La prima volta che lo si fa ti chiede una roba tipo "mantenere connessione attiva MMs o qualcosa del genere :D "...Spunta la casellina e vai col liscio :Prrr:
No, nessuno.
Non è cambiato praticamente nulla, ma ho dovuto disattivare il plugin perchè mi si era oscurato lo schermo.
Rifarò altre prove previo backup.
Domandina: secondo voi se faccio il riprstino di un backup fatto con WM5 funziona?
Un backup dei programmi te lo sconsiglio a priori tra i due S.O....Io mesi addietro provai a fare il backup (documenti sms-mms-mail) da WM5 con l'spb dato in bundle...messo su WM6 cooked mi dava errori e casini vari. Andai a legger sul sito spb e la versione del cd NON è compatibile con WM6...Rifeci tutto quanto con l'ultima versione di spb backup (sempre e solo dati, documenti, mail ecc ecc) e mai un problema...
FireFox®
05-10-2007, 17:47
Un backup dei programmi te lo sconsiglio a priori tra i due S.O....Io mesi addietro provai a fare il backup (documenti sms-mms-mail) da WM5 con l'spb dato in bundle...messo su WM6 cooked mi dava errori e casini vari. Andai a legger sul sito spb e la versione del cd NON è compatibile con WM6...Rifeci tutto quanto con l'ultima versione di spb backup (sempre e solo dati, documenti, mail ecc ecc) e mai un problema...
Rispondo a tutti e due i tuoi post
Non centra nulla la richiesta di ActiveSync riguardo la possibilità di ricevere MMS o SMS durante la connessione con il PC.
Quel messaggio viene proposto per motivi precauzionali visto che avere una connessione dati attiva via GPRS mentre si è collegati ad una LAN potrebbe compromettere la sicurezza della rete perchè che così facendo in pratica si bypassa il firewall.
La mia domanda relativa al backup forse non era chiara.
Mi chiedevo se ripristinando un backup fatto con WM5 si torrni, finchè non si effettua un'altro HW Reset, a WM5 appunto.
Cioè in pratica la ROM con WM6 viene utilizzata normalmente dal SO?
Oppure è solo uno storage dove sono immagazzinati i dati per il ripristino?
Questo perchè potrebbe essere necessario riprstinare momentaneamente WM5 per motivi di compatibilità con alcuni sw o per recuperare da un vecchio backup sms, email ecc. ecc.
Altra domanda: sapete se esiste un Bakup inspector per i file di backup creati da Sprite Backup? Per poter estrarre dei file da backup già fatti?
La mia domanda relativa al backup forse non era chiara.
Mi chiedevo se ripristinando un backup fatto con WM5 si torrni, finchè non si effettua un'altro HW Reset, a WM5 appunto.
Cioè in pratica la ROM con WM6 viene utilizzata normalmente dal SO?
Oppure è solo uno storage dove sono immagazzinati i dati per il ripristino?
Questo perchè potrebbe essere necessario riprstinare momentaneamente WM5 per motivi di compatibilità con alcuni sw o per recuperare da un vecchio backup sms, email ecc. ecc.
Altra domanda: sapete se esiste un Bakup inspector per i file di backup creati da Sprite Backup? Per poter estrarre dei file da backup già fatti?
Ti dico "quasi" con certezza che spb NON fa assolutamente il backup della rom in modo tale da "poter" tornare indietro in caso di S.o. diverso...salva solo determinati file ma si tratta sempre e solo di file "aggiunti" e non di un intero S.o. (ripeto...sicuro al 99%). Al massimo do uno sguardo al manuale, ma non penso che ci sia questa "opzione".
Edit: pagina 7 del manuale online "Spb backup does not support restoring data after rom update, you do so at own risk"
Per quanto riguarda la seconda domanda, ricordavo qualcosa del genere, per sicurezza ho verificato sul sito ed ho trovato questo:
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/unpack.html?it
Non so però i "limiti" di manovra del software in questione, o meglio, cosa permette di fare e cosa no sui file di backup.
FireFox®
05-10-2007, 18:58
Credo che tu stia facendo un po di confusione:
Sprite Backup è prodotto da www.spritesoftware.com che non centra nulla con la SPB Software, sono due applicativi completamente diversi, hanno in comune solo il prezzo: 19.95$.
Credo che tu stia facendo un po di confusione:
Sprite Backup è prodotto da www.spritesoftware.com che non centra nulla con la SPB Software, sono due applicativi completamente diversi, hanno in comune solo il prezzo: 19.95$.
Ok, pardòn, ho letto di fretta (arriva il fine settimana e son + fuso del solito). Non ho mai usato spritebackup, indi non so dirti.
gian_1_2000
05-10-2007, 19:13
Mi spieghi come l'hai installato ha me si vedono solo le scritte trasparenti senza sfondo.
Grazie
Ciao a tutti desidero sapere se in questa rom ita wm6 si puo' installare touchflo,se si dove posso trovarlo? ho installato quello da xda ma non funziona si vede lo schermo tutto nero :muro: :mc:
Ciao a tutti desidero sapere se in questa rom ita wm6 si puo' installare touchflo,se si dove posso trovarlo? ho installato quello da xda ma non funziona si vede lo schermo tutto nero :muro: :mc:
su xda questa domanda è stata fatta almeno un centinaio di volte (anchio all'inizio l'ho fatta)
il touch flo viene integrato nella rom (in particolare il file touch.dll) quindi non si puo' installare
elboustany
06-10-2007, 07:09
ciao ragazzi,
volevo annunciare ke finalmente è arrivato anke a me questo gioiellino...
mentre aspettavo il pacco nn ho fatto ke seguire con attenzione il 3d ed è stato molto interessante ed istruttivo...spero di non aver bisogno di un ulteriore aiuto... :O
lcarnesciali
06-10-2007, 09:49
Secondo me non funziona, ma sono lieto di annunciarti che ho la versione 2.0.814 perfettamente funzionante :yeah: :sofico: :D :cool: :D :cool:
Potresti fare una specie di guida per quelli che come me sono niubbissimi? :D
al post 1228 si parlava di come far sparire i contatti della sim in modo che si visualizzassero solo quelli del palmare.
era stato uppato su un sito tipo megaupload ma non me lo scaricare visto che era troppo vecchio. qualcuno potrebbe riupparlo? :)
merchiorre
06-10-2007, 12:35
Salve a tutti :mano: , possiedo anche io un p3300.Finora ho sempre letto le vostra discussioni ma non mi ero mai registrato perchè uso il cellulare :doh: per la connessione ad internet quindi ho un tempo molto limitato per accedere.Cmq ho deciso di iscrivermi e spero di essere utile.Ho aggiornato anche io al wm6 e mi sono accorto che in più adesso c'è windows update.sbaglio o non era presente prima?
FireFox®
06-10-2007, 12:42
Ciao merchiorre, benvenuto.
Si è come dici tu il Windows Update diretto da Pocket PC è una novità di WM6.
Ciao
gian_1_2000
06-10-2007, 15:04
.
Colgo l'occasione per segnalare un software free fantastico per la gestione del PPC via Desktop:
My Mobiler (lo trovate sul sito dell'autore www.mtux.com)
Io lo trovo indispensabile specialmente quando il P3300 è inserito nella base.
Basta collegare il PPC al PC via cavo o BT et voilà, avete il pieno controllo del vostro palmare tramite tastiera e mouse del vostro fido PC.
Grandissimo.
Grazie
merchiorre
06-10-2007, 15:16
so già che qualcuno mi dirà che ne avete già parlato abbastanza in precedenza e quindi vi chiedo scusa in anticipo, ma non riesco ancora a capire se veramente esiste quel tochflo che ho visto su youtube e se qualcuno di voi lo usa, e se si, dove lo potri trovare?grazie:ave:
Glirhuin
06-10-2007, 16:59
so già che qualcuno mi dirà che ne avete già parlato abbastanza in precedenza e quindi vi chiedo scusa in anticipo, ma non riesco ancora a capire se veramente esiste quel tochflo che ho visto su youtube e se qualcuno di voi lo usa, e se si, dove lo potri trovare?grazie:ave:
Il touchflo funziona solo con alcune Rom che implementano questa funzione e la originale HTC non è tra queste.
Puoi provare, ad esempio, la Touch 2.1. oppure domani esce la nuova B&B 4.2(che molto probabilmente verrà tradotta anche in Italiano, finalmente! :D ), ma ce ne sono diverse che sfruttano questa possibilità ;).
al post 1228 si parlava di come far sparire i contatti della sim in modo che si visualizzassero solo quelli del palmare.
era stato uppato su un sito tipo megaupload ma non me lo scaricare visto che era troppo vecchio. qualcuno potrebbe riupparlo? :)
up
Si bisogna semplicemente rinominare un file nella cartella Windows mettendo il nome italiano altrimenti non parte l'applicazione. In questo momento mi sfugge come si chiama il file. Stasera posterò come fare. Bisogna fare la stessa cosa con l'audio manager.
EDIT: Trovato! Entrate nella cartella Windows (bisogna installare sulla memoria principale altrimenti non va) e rinominate il file "HTCHome.dll.0409.mui" in "HTCHome.dll.0410.mui" et voilà.
Stessa cosa se installate l'Audio Manager, che però parte anche se installato sulla scheda di memoria.
Spero di aver fatto cosa gradita.
ho un problema con il commanager (HTC Touch - New Files For Our Wizards)
e precisamente il "mfrazzz_CommManager_8button_wizard.cab"
lo installo ma non modifica il precedente.
qualcuno mi può aiutare???
Prima di andare a dormire una bella notizia:
è uscita una rom (ancora in fase di test)BETA in italiano che include touchflo ,maggiore spazio di archiviazione commanager htc home e vari soft
notte:D
Prima di andare a dormire una bella notizia:
è uscita una rom (ancora in fase di test)BETA in italiano che include touchflo ,maggiore spazio di archiviazione commanager htc home e vari soft
notte:D
Lo sapevo che tutte queste novità uscivano quando vendevo il mio p3300 :cry:
Vabbhè, pazienza, adesso mi godo il tytn II !
Beh, si sapeva che prima o poi sarebbe arrivata una rom wm6 ITA, e che poi da quella si sarebbe fatto qualche passo importante :)
In ogni caso auguroni per il Tytn II, è un grandissimo terminale (peccato x il costo :( )
Beh, si sapeva che prima o poi sarebbe arrivata una rom wm6 ITA, e che poi da quella si sarebbe fatto qualche passo importante :)
In ogni caso auguroni per il Tytn II, è un grandissimo terminale (peccato x il costo :( )
Di quello ufficiale italiana ne ero sicuro, molto meno lo ero per quelle non ufficiali..
cmq ho un problema che non riesco a risolvere e forse qui potete aiutarmi:
Dopo aver installato opera, quando scarico la posta, tipo la notifica di avvenuta risposta in un thread da me sottoscritto, e faccio click sul link, mi esce il messaggio "impossbile aprire operalaunch.exe etc" e non posso
fare nient'altro..
Prima di installare opera, il link mi riportava direttamente alla pagina del forum in internet explorer, cosa devo fare?
Ciao una curiosità a quanto hai venduto il tuo e quanti mesi di vita aveva grazie ciao
Ciao una curiosità a quanto hai venduto il tuo e quanti mesi di vita aveva grazie ciao
L'ho venduto molto bene ad un'amico :D
390 euro e l'ho preso a gennaioappena uscito.
Ottimo direi, tra l'altro ultimamente il nostro p3300 è risalito di prezzo(sarà l'uscita di wm6...mah), fino al mese scorso quì a Torino si trovava(il brand TIM) a 419..ora siamo di nuovo sui 470...
Qualcuno ha fatto l'upgrade a WM6 con windows vista ?
Nessun problema ?
:p
ragazzi scusate visitando il sito HTC ho notato che sono usciti negli ultimi mesi una marea di nuovi prodotti...
ma secondo voi il P3300 è quello più completo o .......?????
vins1one
07-10-2007, 10:15
salve sapete se supporta le micro sdhc da 4gb
Almagestoit
07-10-2007, 10:20
ho un problema con il commanager (HTC Touch - New Files For Our Wizards)
e precisamente il "mfrazzz_CommManager_8button_wizard.cab"
lo installo ma non modifica il precedente.
qualcuno mi può aiutare???
E' esattamente quello che ho installato io. Non ho usato nessun accorgimento particolare a parte installarlo nella memoria principale e ha funzionato subito.
E' esattamente quello che ho installato io. Non ho usato nessun accorgimento particolare a parte installarlo nella memoria principale e ha funzionato subito.
a me è cambiata solo l'icona in Impostazioni->connessioni poi il programma è sempre a lo stesso con lo sfondo verde.
che dici se provo un HR??
Glirhuin
07-10-2007, 11:42
Ragazzi, qualcuno ha provato la nuova B&B 4.2?
Impressioni?
:D
Almagestoit
07-10-2007, 11:57
Ma io in impostazioni connessioni non ho l'icona del CommManager! :confused:
Stai utilizzando WM06 ufficiale giusto?
Se qualcuno è interessato posso postare i file da sostituire per rendere compatibile l'applicazione HTC HomePlugin col P3300 WM06.
Aggiungo degli screenshot con tutte le mie personalizzazioni:
http://img171.imageshack.us/img171/5058/screen001nr9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=screen001nr9.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/4470/screen002mu8.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=screen002mu8.jpg)http://img520.imageshack.us/img520/1454/screen003wo7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=screen003wo7.jpg)http://img521.imageshack.us/img521/7493/screen004nw7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=screen004nw7.jpg)
http://img513.imageshack.us/img513/9899/screen005er8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=screen005er8.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/1610/screen006qf8.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=screen006qf8.jpg)http://img507.imageshack.us/img507/9359/screen007el9.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=screen007el9.jpg)http://img525.imageshack.us/img525/3236/screen008qk2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=screen008qk2.jpg)
Ragazzi, qualcuno ha provato la nuova B&B 4.2?
Impressioni?
Flashata 30minuti fa...la sto testando un pochetto...Come prima impressione sembra aver risolto TUTTI i bachi della 4.1(alcuni dei quali potevan essere risolti smanettando con il registro e cambiando qualche file quì e lì, come dettoti in pm).
Sembrerebbe perfetta, manca di qualche software tipo il t9, ma dovrei rimediare facilmente.
Sempre a prima vista(magari è stato cambiato il pool di default) sembra un pò + "reattiva" della 4.1 come velocità...
Se qualcuno è interessato posso postare i file da sostituire per rendere compatibile l'applicazione HTC HomePlugin col P3300 WM06.
http://img171.imageshack.us/img171/5058/screen001nr9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=screen001nr9.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/4470/screen002mu8.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=screen002mu8.jpg)http://img520.imageshack.us/img520/1454/screen003wo7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=screen003wo7.jpg)http://img521.imageshack.us/img521/7493/screen004nw7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=screen004nw7.jpg)
http://img513.imageshack.us/img513/9899/screen005er8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=screen005er8.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/1610/screen006qf8.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=screen006qf8.jpg)http://img507.imageshack.us/img507/9359/screen007el9.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=screen007el9.jpg)http://img525.imageshack.us/img525/3236/screen008qk2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=screen008qk2.jpg)
Praticamente sei riuscito a far funzionare tutto sulla versione wm6 ufficiale in Ita?
Posteresti link ai vari files, così evitiamo il ripetersi di domande cicliche o seccantissime richieste in pm. ;)
Io penso che userò sempre le versioni in inglese di Tom, però qualche amico mi aveva chiesto insistentemente la versione in Ita, indi magari utilizzo il tuo metodo.
P.s. quel dialpad che hai(comodissimo per i tasti "grossi" rispetto a quello di serie) ha per caso il baco del "tasto verde"?Qualche Rom fa purtroppo era così, mi daresti gentilmente conferma che il tasto verde per la richiamata funziona regolarmente?
Glirhuin
07-10-2007, 12:18
Flashata 30minuti fa...la sto testando un pochetto...Come prima impressione sembra aver risolto TUTTI i bachi della 4.1(alcuni dei quali potevan essere risolti smanettando con il registro e cambiando qualche file quì e lì, come dettoti in pm).
Sembrerebbe perfetta, manca di qualche software tipo il t9, ma dovrei rimediare facilmente.
Sempre a prima vista(magari è stato cambiato il pool di default) sembra un pò + "reattiva" della 4.1 come velocità...
Ma c'è modo di togliere quello stile "Anni 20?", che proprio non digerisco?
Solo questo mi fa tentennare :mc:
Ma c'è modo di togliere quello stile "Anni 20?", che proprio non digerisco?
Solo questo mi fa tentennare :mc:
Ihihi...è carino, o almeno...è diverso...I file "normali" e altre personalizzazioni possibili del "cubo" saranno postate a breve(sul famoso sito).
Edit: è uscita un'intera raccolta di "stili" per l'animazione del cubo...C'è solo da provare e sceglier quello che più ci aggrada ;)
si grazie se puoi postarli ...
inoltre volevo chiederti oltre all'icona home , il meteo e il laucher come hai fatto a inserire gli altri tab... credo che sto usando una versione differente dell'home plugin.
Almagestoit
07-10-2007, 15:22
P.s. quel dialpad che hai(comodissimo per i tasti "grossi" rispetto a quello di serie) ha per caso il baco del "tasto verde"?Qualche Rom fa purtroppo era così, mi daresti gentilmente conferma che il tasto verde per la richiamata funziona regolarmente?
Non me ne ero accorto dato che uso i tasti reali, ma purtroppo il tasto verde su schermo ha quel bug.
Avevo provato tempo fa la tastiera "Wizard_reTOUCHed_Dialer2.cab" che non era male, ma nella schermata di inserimento del pin mi aveva fatto diventare tutti i tasti rosa! C'è da dire che l'avevo provata su WM5.
si grazie se puoi postarli ...
inoltre volevo chiederti oltre all'icona home , il meteo e il laucher come hai fatto a inserire gli altri tab... credo che sto usando una versione differente dell'home plugin.
Si, probabilmente stai usando la prima versione del programma. Quella che sono riuscito a far funzionare è la 2.0.8 che offre il maggior grado di personalizzazione inserendo una nuova scheda nelle impostazioni del today dalla quale si possono ordinare e selezionare i vari tab.
Se un moderatore mi autorizza posso postare l'archivio di tutte le applicazioni HTC in questione. Intanto elenco la procedura per far funzionare l'Home Plugin:
1)Disinstallate ogni precedente verisione e fate un soft reset.
2)Scaricate il seguente pacchetto: Home Plugin 2.0.8 (http://rapidshare.com/files/59029433/Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen.cab.zip)
3)Installate il pacchetto nella memoria principale, deselezionatelo dagli elementi del today e fate un soft reset.
*4)Utilizzando un file explorer (consiglio resco o total commander) rinominate i files "HH_0409_WeatherCities.xml", "HTC_HDlg.exe.0409.mui" e "HTCHome.dll.0409.mui", contenuti nella cartella windows della memoria principale, rispettivamente in "HH_0410_WeatherCities.xml" "HTC_HDlg.exe.0410.mui" e "HTCHome.dll.0410.mui".
*5)Abilitate il plugin dalle impostazioni del today nella scheda elementi (non fate confusione con la nuova scheda "HTC Home" che serve per la configurazione dei pulsanti nel today).
A questo punto dovreste visualizzare il plugin. Se presenta dei problemi (impossibile aggiungere programmi, contatti, inserire la città e alcune voci compaiono come "(null)") provate a fare un soft reset. Se i problemi permangono:
6)Disattivate il plugin e fate un soft reset.
7)Scaricate il seguente pacchetto: HTCHome_Original.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=51718&d=1190555725)
8)Il pacchetto contiene 3 files: rinominate quelli conosciuti come avete fatto prima e copiateli tutti e 3 nella cartella windows sovrascrivendo quelli esistenti. Se compare un messaggio che avverte che i files si trovano in ROM fate un SR e riprovate.
9)Abilitate il plugin.
* I passaggi 4 e 5 potrebbero essere superflui ma io li ho fatti e adesso il plugin funziona :D
In questo modo dovrebbe funzionare perfettamete, se visualizzate qualche errore provate a disabilitare e riabilitare il plugin. A volte le scritte (null) dopo un spegnimento completo nella scheda dei profili ricompaiono. Basta fare come ho appena detto.
Per quanta riguarda le altre applicazioni attendo conferma di uno dei moderatori per poter postare un archivio completo. :read:
Non me ne ero accorto dato che uso i tasti reali, ma purtroppo il tasto verde su schermo ha quel bug.
Avevo provato tempo fa la tastiera "Wizard_reTOUCHed_Dialer2.cab" che non era male, ma nella schermata di inserimento del pin mi aveva fatto diventare tutti i tasti rosa! C'è da dire che l'avevo provata su WM5.
Si, probabilmente stai usando la prima versione del programma. Quella che sono riuscito a far funzionare è la 2.0.8 che offre il maggior grado di personalizzazione inserendo una nuova scheda nelle impostazioni del today dalla quale si possono ordinare e selezionare i vari tab.
Se un moderatore mi autorizza posso postare l'archivio di tutte le applicazioni HTC in questione. Intanto elenco la procedura per far funzionare l'home:
1)Disinstallate ogni precedente verisione e fate un soft reset.
2)Scaricate il seguente pacchetto: Home Plugin 2.0.8 (http://rapidshare.com/files/59029433/Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen.cab.zip)
3)Installate il pacchetto nella memoria principale, deselezionatelo dagli elementi del today e fate un soft reset.
*4)Utilizzando un file explorer (consiglio resco o total commander) rinominate i files "HH_0409_WeatherCities.xml", "HTC_HDlg.exe.0409.mui" e "HTCHome.dll.0409.mui", contenuti nella cartella windows della memoria principale, rispettivamente in "HH_0410_WeatherCities.xml" "HTC_HDlg.exe.0410.mui" e "HTCHome.dll.0410.mui".
*5)Abilitate il plugin dalle impostazioni del today nella scheda elementi (non fate confusione con la nuova scheda "HTC Home" che serve per la configurazione dei pulsanti nel today).
A questo punto dovreste visualizzare il plugin. Se presenta dei problemi (impossibile aggiungere programmi, contatti, inserire la città e alcune voci compaiono come "(null)") provate a fare un soft reset. Se i problemi permangono:
6)Disattivate il plugin e fate un soft reset.
7)Scaricate il seguente pacchetto: HTCHome_Original.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=51718&d=1190555725)
8)Il pacchetto contiene 3 files: rinominate quelli conosciuti come avete fatto prima e copiateli tutti e 3 nella cartella windows sovrascrivendo quelli esistenti. Se compare un messaggio che avverte che i files si trovano in ROM fate un SR e riprovate.
9)Abilitate il plugin.
* I passaggi 4 e 5 potrebbero essere superflui ma io li ho fatti e adesso il plugin funziona :D
In questo modo dovrebbe funzionare perfettamete, se visualizzate qualche errore provate a disabilitare e riabilitare il plugin. A volte le scritte (null) dopo un spegnimento completo nella scheda dei profili ricompaiono. Basta fare come ho appena detto.
Per quanta riguarda le altre applicazioni attendo conferma di uno dei moderatori per poter postare un archivio completo. :read:
prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.
ho installato tutto e funziona.
se posso ancora approfittare volevo chiederti un altro paio di cose:
il file OEMSign2007cert.cab nel pacchetto Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen.cab.zip a cosa serve lo devo installare?? ho solo installato il cab del plugin e funziona.
secondo potresti postare il cab con il comManager nn lo riesco a installare.
ed infine che plugin è quello che hai che mostra la percentuale del segnale gsm , la memoria e altre cosette
ti ringrazio ancora e scusami per tutte le domande che ti pongo.
FireFox®
07-10-2007, 17:11
Direi che hai fatto un affare il tuo amico un po' meno :) a 390 l'ho comprato io nuovo in negozio qui a Torino.
Ho poi scoperto che qualche giorno dopo lo stesso negozio ha aumentato il prezzo.
qualcuno potrebbe gentilmente ri-hostare quel programmino che nascondeva i contatti della sim che altrimenti si vedrebbero doppi nella lista contatti se li ho sia nella sim che nel telefono?
grazie
prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.
ho installato tutto e funziona.
se posso ancora approfittare volevo chiederti un altro paio di cose:
il file OEMSign2007cert.cab nel pacchetto Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen.cab.zip a cosa serve lo devo installare?? ho solo installato il cab del plugin e funziona.
secondo potresti postare il cab con il comManager nn lo riesco a installare.
ed infine che plugin è quello che hai che mostra la percentuale del segnale gsm , la memoria e altre cosette
ti ringrazio ancora e scusami per tutte le domande che ti pongo.
ok il comManager sono riuscito a farlo funzionare
ora chiedo; ho letto da qualke parte su xda che c'è un phonepad con vibrazione.
qualcuno lo ha provato a me nn funziona
ok il comManager sono riuscito a farlo funzionare
ora chiedo; ho letto da qualke parte su xda che c'è un phonepad con vibrazione.
qualcuno lo ha provato a me nn funziona
No, non l'ho provato...uso solo quello "black" che meglio si intona allo stile "touch", però...secondo me è inutile(nonchè fastidioso) che il cell vibri ad ogni tasto premuto...
ZioPippoSSJ
07-10-2007, 19:39
qualcuno potrebbe gentilmente ri-hostare quel programmino che nascondeva i contatti della sim che altrimenti si vedrebbero doppi nella lista contatti se li ho sia nella sim che nel telefono?
grazie
eccolo :D
http://img117.imageshack.us/img117/6580/82679882en4.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=82679882en4.jpg)
WM6 Italiano "Spaghetti" prodotta da Guybrush
L'autore l'ha pubblicata specificando che si tratta di una beta ,ma + di cosi' non so prorpio come dovrebbe essere una rom official :D
veramente ottima
http://img117.imageshack.us/img117/6580/82679882en4.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=82679882en4.jpg)
L'autore l'ha pubblicata specificando che si tratta di una beta ,ma + di cosi' non so prorpio come dovrebbe essere una rom official :D
veramente ottima
Beh, per essere "official" deve essere stabile...Il vantaggio di queste "ultime" è che sono basate sulla rom wm6 ufficiale, indi già in partenza "fatte" per il nostro terminale, mentre per le varie rom Touch che abbiamo usato fino ad ora era un viavai di bachi e problemini più o meno gravi...almeno fino ad oggi...
^v3rsus ti consiglio di provarla, veramente stabile a differenza della wm6 ufficiale
hoi riempito pieno zeppo il pda di software per testarne la validità e a differenza della official si comporta veramente bene
^v3rsus ti consiglio di provarla, veramente stabile a differenza della wm6 ufficiale
hoi riempito pieno zeppo il pda di software per testarne la validità e a differenza della official si comporta veramente bene
Sul mio x ora lascio la 4.2 (ho sempre utilizzato la lingua inglese x i miei telefoni :D), magari la provo su un paio di p3300 di alcuni amici, così potrò vedere direttamente la differenza ;)
Beh, per essere "official" deve essere stabile...Il vantaggio di queste "ultime" è che sono basate sulla rom wm6 ufficiale, indi già in partenza "fatte" per il nostro terminale, mentre per le varie rom Touch che abbiamo usato fino ad ora era un viavai di bachi e problemini più o meno gravi...almeno fino ad oggi...
chiedo scusa, non ho capito, ma questa versione di WM6 in italiano è anche touchflo?
Se si dove è possibile scaricarla?
sandro963
08-10-2007, 09:01
Chiedo scusa per la richiesta sicuramente banale...
Qualcuno potrebbe postarmi in pvt le suonerie per phone presenti in wm5 che sono sparite in wm6??
Stessa cosa per i suoni di avviso...
grazie!!!!!!!!
No, basta togliere il "pairing" dispositivo tramite A.sync (dall'elenco dispositivi) e rifarlo...La prima volta che lo si fa ti chiede una roba tipo "mantenere connessione attiva MMs o qualcosa del genere :D "...Spunta la casellina e vai col liscio :Prrr:
sai che non ho capito...
ho provato a cercare pairing... ma non ho trovato nulla ne sul pc ne sul palmare sotto actsync... non ho trovato neanche l'elenco dispositivi...
Dalla tua dichiarazione, al di la della qualità della rom di cui parli, mi sembra tu adduca alla rom wm6 ita ufficiale vari problemi...
potresti elencare i bachi più fastidiosi da te riscontrati!
Grazie!
(PS: non vuole esseer una nota polemica, è solo per capire, prima di inoltrarmi nell'installazione, cosa mi devo aspettare...)
merchiorre
08-10-2007, 10:52
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa.Prima di installare la wm6 quando collegavo il p3300 al pc il palmare utilizzava direttamente la connessione del computer stesso per accedere ad internet senza settaggi particolari.adesso invece anche se collegato al pc con activesync utilizza sempre il gprs, qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè?
FireFox®
08-10-2007, 11:20
veramente ottima
Installando queste rom personalizzate in pratica si ha tutti la stessa copia di WM6 installata. Ora che anche su Windows Mobile è disponibile Windows Update questo fatto penso che potrebbe compromettere i futuri aggiornamenti perchè di fatto usate una copia pirata di WM6.
Per fare una verifica su come stiano effettivamente le cose, potreste provare a lanciare l'applet Windows Update?
In questo applicativo viene mostrato un numero di serie che presumo identifichi la vostra copia del sistema operativo ma non ho capio se è legato al numero di serie del device o al suo IMEI.
sandro963
08-10-2007, 11:32
Ribuongiorno. E' capitato a qualcun altro? Se utilizzo il telefono in uscita nessun problema. Dopo la prima telefonata ricevuta non riesco più ad attivare l'interfaccia telefono ne con il tasto dedicato ne con start--telefono.
Risoluzioni????
grazie
Ribuongiorno. E' capitato a qualcun altro? Se utilizzo il telefono in uscita nessun problema. Dopo la prima telefonata ricevuta non riesco più ad attivare l'interfaccia telefono ne con il tasto dedicato ne con start--telefono.
Risoluzioni????
grazie
Domanda da un milione di dollari...Che sistema operativo hai? Wm5, il nuovo wm6 officiale...qualche Rom cucinata? Senza questa info è un pò difficile inquadrare il problema...
Hai provato con un soft reset???
Dalla tua dichiarazione, al di la della qualità della rom di cui parli, mi sembra tu adduca alla rom wm6 ita ufficiale vari problemi...
potresti elencare i bachi più fastidiosi da te riscontrati!
Grazie!
(PS: non vuole esseer una nota polemica, è solo per capire, prima di inoltrarmi nell'installazione, cosa mi devo aspettare...)
Avevo già postato le mie impressioni riguardo la rom ufficiale cmq in breve
dopo aver installato i software che uso abitualmente la memoria interna si è ridotta a 3 mb riducendo notevolmente le prestazioni del sistema
aledevasto
08-10-2007, 16:22
Intervengo nuovamente per ribadire che l'aggiornamento con una rom cooked è una pratica illegale laddove non si possiede la licenza di un determinato OS.
Come espressamente ribadito nel nostro regolamento di sezione.
Non vorremmo arrivare a dover prendere provvedimenti disciplinari ;)
merchiorre
08-10-2007, 16:40
Una curiosità, ma a qualcuno di voi risulta che esista un p3300 umts?
L'ho visto in un negozio e mi hanno assicurato che fosse umts, il mio non accetta nemmeno le Usim della tre!
Una curiosità, ma a qualcuno di voi risulta che esista un p3300 umts?
L'ho visto in un negozio e mi hanno assicurato che fosse umts, il mio non accetta nemmeno le Usim della tre!
No, se era umts e "somigliava" al p3300(rimanendo in casa htc) era il p3600, che tra l'altro è un ottimo pda-phone ;)
Il p3300 UMTS(non si chiamerà così) è previsto a breve, suppongo fine anno.
merchiorre
08-10-2007, 17:01
No, se era umts e "somigliava" al p3300(rimanendo in casa htc) era il p3600, che tra l'altro è un ottimo pda-phone ;)
Il p3300 UMTS(non si chiamerà così) è previsto a breve, suppongo fine anno.
Era sicuramente il p3300 quindi è solo un grave errore del negoziante, un bel centro tim, come fanno a sbagiare così:confused: !
Era sicuramente il p3300 quindi è solo un grave errore del negoziante, un bel centro tim, come fanno a sbagiare così:confused: !
Beh...è una "svista" che può capitare...alla fine hanno a catalogo(TIM) sia l'uno che l'altro (p3300 e p3600) indi è "plausibile" confondersi (tanto più che come prezzi ed estetica son molto simili), alla fine son sempre venditori...
FireFox®
08-10-2007, 17:46
Avete visto il nuovo Touch Dual con la tastiera slide?
Peccato non abbia il GPS integrato.
eccolo :D
grazie mille! sei stato gentilissimo :)
Avete visto il nuovo Touch Dual con la tastiera slide?
Peccato non abbia il GPS integrato.
Visto qualche giorno fa, diciamo che i telefoni "slide" non mi han mai preso più di tanto, e poi, la mancanza del gps da un lato e del wifi dall'altro lo rendono un terminale decisamente incompleto per le MIE necessità.
Mi piace tanto(più del nostro p3300) il form factor del TOUCH, però trovo assurdo portarmi dietro un antenna BT esterna.
Stamattina ho visto online le prime foto del "nuovo" p3300 (polaris) che è veramente interessante(umts, processore 400Mhz e fotocamera "decente" 3Mpix del Tynt II), idem per il prossimo vogue (in pratica un Touch con il gps integrato e processore a 400Mhz).
In ogni caso, per i prossimi due anni abbondanti, salvo colpi di testa, mi dovrò far "bastare" il p3300 :D
cerebrolele
08-10-2007, 18:00
Ho appena effettuato l'aggiornamento ufficiale a WM6 sul mio P3300.
Mi sono procurato anche tutti i plug segnalati da Almagestoit (home, ecc)
Secondo voi posso procedere tranquillo alla loro installazione? C'è qualcosa che devo fare preventivamente per non incappare in errori?
Grazie mille!
merchiorre
08-10-2007, 18:04
che ne dite di queste custodie?qualcuno le usa?
http://www.teknobazar.it/shop/images/pm/tn/pm009b0.jpghttp://www.teknobazar.it/shop/images/pm/tn/pm009a0.jpg
Almagestoit
08-10-2007, 18:12
Ho appena effettuato l'aggiornamento ufficiale a WM6 sul mio P3300.
Mi sono procurato anche tutti i plug segnalati da Almagestoit (home, ecc)
Secondo voi posso procedere tranquillo alla loro installazione? C'è qualcosa che devo fare preventivamente per non incappare in errori?
Grazie mille!
Ti ho risposto in privato.
Ripeto la domanda ad aledevasto dato che non ho ottenuto risposta:
Posso mettere un link ad un archivio contenente le varie applicazioni HTC da me testate?
avrà sicuramente i suoi vantaggi,ad esempio il dente blu mi funziona meglio, ma è altrettanto vero che a me tante cose vanno piu lente, tomtom in testa.
volevo quantomeno fare una contro prova con il wm5, ma nemmeno quelli della htc si sognano di distribuirlo, dovrei andare ad un centro assistenza a sentire loro, politiche molto strane, ad accentuare questa pantomima c'era il fatto che a parlarmi in inglese era un italiano, cosi vuole mamma htc.
http://www.teknobazar.it/shop/images/pm/tn/pm009b0.jpghttp://www.teknobazar.it/shop/images/pm/tn/pm009a0.jpg
Ma direi anche no, già non è proprio "sottilissimo" (ok, è il più sottile della sua categoria...l'ho scelto per questo :D) ma, venendo da un v3i, è decisamente "spesso". La qualità delle plastiche decisamente buona, pellicola brando sul display e via nelle tasche delle giacche-pantaloni :D
cerebrolele
08-10-2007, 18:26
Ti ho risposto in privato.
Posso mettere un link ad un archivio contenente le varie applicazioni HTC da me testate?
Lascia pure perdere, se preferisci farlo qui, la risp in privato.
Comunque, quelli che hai segnalato (e ho scaricato) dal xda sono quelli che hai installato e che sono compatibili con WM6? A parte l'home (per il quale hai segnalato la nuova versione e le modalità per l'installazione) tutto il resto che trovo in quella pagina è valido? oppure hai poi utilizzato altri file migliori e/o più aggiornati?
merchiorre
08-10-2007, 18:26
Ma direi anche no, già non è proprio "sottilissimo" (ok, è il più sottile della sua categoria...l'ho scelto per questo :D) ma, venendo da un v3i, è decisamente "spesso". La qualità delle plastiche decisamente buona, pellicola brando sul display e via nelle tasche delle giacche-pantaloni :D
Io ho paura che mettendolo in tasca si rovinino la trackball e la "l'anello" visto che sembrano già molto instabili così
Io ho paura che mettendolo in tasca si rovinino la trackball e la "l'anello" visto che sembrano già molto instabili così
Sono "mobili" di loro, ma ti assicuro che sono esattamente come erano al momento dell'acquisto dopo mesi di utilizzo. Ok che sono "Maniaco" nella cura dei miei oggetti (le mie numerose trattative sul forum possono confermartelo), ma ti garantisco che il mio p3300 non ha un minimo segnetto (e ce l'ho da marzo). L'unica cosa è che è sparito il logo htc in alto :|, evidentemente era serigrafato malamente
Almagestoit
08-10-2007, 18:55
Comunque, quelli che hai segnalato (e ho scaricato) dal xda sono quelli che hai installato e che sono compatibili con WM6? A parte l'home (per il quale hai segnalato la nuova versione e le modalità per l'installazione) tutto il resto che trovo in quella pagina è valido? oppure hai poi utilizzato altri file migliori e/o più aggiornati?
Sinceramente in questi giorni ho provato talmente tante versioni che non ricordo da dove le ho prese cercando quelle che mi piacevano di più e con la versione più recente. Sicuramente ho cambiato la versione del dialer dopo che v3rsus mi ha fatto notare il bug e ne ho riscontrati degli altri. Ne ho messo un altro che è altrettanto comodo e non presenta bug. Inoltre utilizzo lo stesso phonepad che c'è nella rom di tom_codon (l'ho cambiato ieri).
Se non qua, creerò un thread su xda con l'archivio e le recensioni i tutte le applicazioni.
cerebrolele
08-10-2007, 18:59
Sinceramente in questi giorni ho provato talmente tante versioni che non ricordo da dove le ho prese cercando quelle che mi piacevano di più e con la versione più recente. Sicuramente ho cambiato la versione del dialer dopo che v3rsus mi ha fatto notare il bug e ne ho riscontrati degli altri. Ne ho messo un altro che è altrettanto comodo e non presenta bug. Inoltre utilizzo lo stesso phonepad che c'è nella rom di tom_codon (l'ho cambiato ieri).
Se non qua, creerò un thread su xda con l'archivio e le recensioni i tutte le applicazioni.
OK, allora credo che li testerò uno per uno, comincio solo dall'home così ti dico se mi funziona dalla memorycard, per il resto aspetto con ansia il tuo archivio definitivo!
Alpha Centauri
08-10-2007, 19:56
Vedo che è uscito l'upgrade. Devo cercare i link e li metto in prima pagina. Ma come al solito, se mi volete segnalare post interessanti con vostre impressioni, info di ogni tipo o rece, plug in, link etc, fate pure, che metto tutto in prima pagina. Altrimenti vi tocca aspettare che cerco qualcosa io, ed alcuni vostri post potrebbero sfuggirmi (in particolare avevo letto quello, con tanto di screenshot, del primo utente che aveva fatto l'upgrade, ma ho perso la sessione che avevo salvato sul firefox, e dovrei ricercarlo in mezzo al 3d :muro: ).
Visto qualche giorno fa, diciamo che i telefoni "slide" non mi han mai preso più di tanto, e poi, la mancanza del gps da un lato e del wifi dall'altro lo rendono un terminale decisamente incompleto per le MIE necessità.
Mi piace tanto(più del nostro p3300) il form factor del TOUCH, però trovo assurdo portarmi dietro un antenna BT esterna.
Stamattina ho visto online le prime foto del "nuovo" p3300 (polaris) che è veramente interessante(umts, processore 400Mhz e fotocamera "decente" 3Mpix del Tynt II), idem per il prossimo vogue (in pratica un Touch con il gps integrato e processore a 400Mhz).
In ogni caso, per i prossimi due anni abbondanti, salvo colpi di testa, mi dovrò far "bastare" il p3300 :D
Interessanti queste novità, ancora non le avevo sentite a livello di rumors!
Io l'ho presa. Va bene. Ottima al tatto, accoppiata con il proteggischermo della Brando ho blindato il mio p3300. E' sottilissima e costa poco. Così quando prendo il dispositivo quando sto in moto che non posso tenere la mano pulitissima non lo rovino (anche se lo poggio su superfici ruvide). E pure la fotocamera si graffia meno, pur se non direttamente protetta.
Punti negativi: copre i tasti e non vedi le luci (ma se vuoi puoi tagliare la zona in silicone sui tasti). E la rotella si gira un pelino con più difficoltà, perchè con la custodia tutta attorno risulta essere meno in rilievo ed il polpastrello tende a strisciare sul silicone che è fisso. E i led di sopra sono si visibili, ma non da angolazioni estreme.
Insomma, poca cosa, e se vuoi puoi correggere a mano allargando i tagli attorno a queste zone indicate. Comunque i tagli sono piuttosto precisi.
E così il pda è blindato anche usandolo in situazioni poco delicate.
Interessanti queste novità, ancora non le avevo sentite a livello di rumors!
Non sono "rumors", sono le roadmap "ufficiali" HTC ;)...Mesi addietro venne pubblicato un pdf che ho sottomano con tutti i futuri pda-phone ecc ecc.
Per quanto riguarda le custodie, beh, in caso di utilizzo gravoso sono necessarie, ma per gli utilizzi normali è decisamente resistente il nostro pda.
P.s. in palestra uso la "scomoda" custodia di serie.
aledevasto
08-10-2007, 20:07
Beh, potresti linkarle direttamente, oppure se sono liberamente distribuibili non vedo il problema...
Se avete bisogno di noi moderatori potete segnalare un messaggio o scriverci un pvt...
Avete idea di quanti therad ci sono in sezione? e di quanti messaggi?
Non è semplice stare dietro a tutto...
Se non hai ottenuto risposta, forse perchè la domanda non è giunta a destinazione ;)
Lascia pure perdere, se preferisci farlo qui, la risp in privato.
Cioè? questa non l'ho capita :mbe:
Alpha Centauri
08-10-2007, 20:14
Non sono "rumors", sono le roadmap "ufficiali" HTC ;)...Mesi addietro venne pubblicato un pdf che ho sottomano con tutti i futuri pda-phone ecc ecc.
Per quanto riguarda le custodie, beh, in caso di utilizzo gravoso sono necessarie, ma per gli utilizzi normali è decisamente resistente il nostro pda.
P.s. in palestra uso la "scomoda" custodia di serie.
ma già avevano le specifiche tecniche ufficiali e definitive? Perchè ok la roadmap, però poi sui vari siti tipo pocketpc etc escono le solite news non ufficiali con info di straforo sulla dotazione tecnica o addirittura le foto. Ma quelli sono appunto rumors, e pensavo che da quel tipo di fonte (non sempre attendibile) avessi tratto ispirazione.
La custodia di serie non la sopporto. La uso solo ogni tanto quando devo uscire d'estate e non ho alcuna tasca eccetto quelle dei jeans (ed in moto od in situazioni in cui devo star seduto sono inusabili.
ma già avevano le specifiche tecniche ufficiali e definitive? Perchè ok la roadmap, però poi sui vari siti tipo pocketpc etc escono le solite news non ufficiali con info di straforo sulla dotazione tecnica o addirittura le foto. Ma quelli sono appunto rumors, e pensavo che da quel tipo di fonte (non sempre attendibile) avessi tratto ispirazione.
La custodia di serie non la sopporto. La uso solo ogni tanto quando devo uscire d'estate e non ho alcuna tasca eccetto quelle dei jeans (ed in moto od in situazioni in cui devo star seduto sono inusabili.
Ho scritto "ufficiali"(tra virgolette) perchè non so se quel pdf fosse di derivazione HTC, però tutte le immagini-disegni-specifiche tecniche(oltre alle date di presentazione "ufficiali") si son rivelate esatte. Di più, nin zò :D
Si, effettivamente la custodia originale fa pena, però in palestra è comoda per "agganciare" il pda al pantalone-pantaloncino piuttosto che tenerlo in tasca, di sicuro non si corron rischi ;)
principe19
08-10-2007, 20:27
Ho appena terminato l'update a WM6, posto un paio di domande alle quale spero possiate rispondere:
1) Dove bisogna incollarli eventuali file .tsk?
Ho installato HTC home plug ma lo sfondo resta verde ?? Inoltre sembra che i file .tsk non siano piu nella stessa posizione di WM5
2) Con WM5 avevo un tools che tappandoci sopra mi apriva direttamente il taskmanager, ora che ho installato HTC Home plug dove devo tappare per terminare le applicazioni che restano aperte in background?
3) A propoosito di HTC Home plug, a voi funziona? qualche pagine indietro sembrerebbe che un paio di utenti siano riusciti a farlo funzionare, io invece se tappo su commmanager vedo solo 1 delle 10 applicazioni; inoltre il weather non funziona.
Grazie per l'attenzione.
Almagestoit
08-10-2007, 22:45
Beh, potresti linkarle direttamente, oppure se sono liberamente distribuibili non vedo il problema...
Se avete bisogno di noi moderatori potete segnalare un messaggio o scriverci un pvt...
Avete idea di quanti therad ci sono in sezione? e di quanti messaggi?
Non è semplice stare dietro a tutto...
Se non hai ottenuto risposta, forse perchè la domanda non è giunta a destinazione ;)
Hai perfettamente ragione, sarebbe stata il prossimo passo nel caso in cui non mi avessi risposto.
Detto ciò a breve posterò un archivio contenente le applicazioni in questione per coloro che vogliono avere un'interfaccia TOUCH rimanendo con la ROM ufficiale.
Ho appena terminato l'update a WM6, posto un paio di domande alle quale spero possiate rispondere:
1) Dove bisogna incollarli eventuali file .tsk?
Ho installato HTC home plug ma lo sfondo resta verde ?? Inoltre sembra che i file .tsk non siano piu nella stessa posizione di WM5
2) Con WM5 avevo un tools che tappandoci sopra mi apriva direttamente il taskmanager, ora che ho installato HTC Home plug dove devo tappare per terminare le applicazioni che restano aperte in background?
3) A propoosito di HTC Home plug, a voi funziona? qualche pagine indietro sembrerebbe che un paio di utenti siano riusciti a farlo funzionare, io invece se tappo su commmanager vedo solo 1 delle 10 applicazioni; inoltre il weather non funziona.
Grazie per l'attenzione.
1)Nella cartella windows della memoria principale.
2)Ci sono diversi software che fanno da task manager: X-button, MagicButton etc., ti basta installarne uno.
3)Non mi è chiaro cosa vuoi sapere ma se leggi qualche post addietro trovi la spiegazione su come farlo funzionare.
principe19
09-10-2007, 06:19
1)Nella cartella windows della memoria principale.
2)Ci sono diversi software che fanno da task manager: X-button, MagicButton etc., ti basta installarne uno.
3)Non mi è chiaro cosa vuoi sapere ma se leggi qualche post addietro trovi la spiegazione su come farlo funzionare.
Grazie x la risposta.
1) verifico
2) ho risolto in altro modo, da qualche parte, non ricordo esattamente dove, ti chiede se quando tappi su X vuoi che WM termini completamente l'operazione o se resta aperta in background.
3) riprovero ad installarlo nuovamente
sandro963
09-10-2007, 07:45
Domanda da un milione di dollari...Che sistema operativo hai? Wm5, il nuovo wm6 officiale...qualche Rom cucinata? Senza questa info è un pò difficile inquadrare il problema...
Hai provato con un soft reset???
con wm5 non mi era mai capitato. Ho aggiornato a wm6 e mi da il problema di cui sopra. anche con softreset si ripresenta ogni volta che ricevo una chiamata. grazie
installato ieri, tutto ok, poi vari programm installati sempre tutto ok...
ma il dubbio che mi viene è: ma io ho installato wm6 o wm5 con un tema diferente?
Perchè cavolo è identico...cambiano solo le icone e i suoni
:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Quanti sviluppatori ci hanno lavorato?
Io fossi stato in zio bill li avrei licenziati tutti...
Cioè è davvero identico...
Sono "mobili" di loro, ma ti assicuro che sono esattamente come erano al momento dell'acquisto dopo mesi di utilizzo. Ok che sono "Maniaco" nella cura dei miei oggetti (le mie numerose trattative sul forum possono confermartelo), ma ti garantisco che il mio p3300 non ha un minimo segnetto (e ce l'ho da marzo). L'unica cosa è che è sparito il logo htc in alto :|, evidentemente era serigrafato malamente
pure a me...
evidentemente mi suda l'orecchio quando parlo al telefono...
Hai perfettamente ragione, sarebbe stata il prossimo passo nel caso in cui non mi avessi risposto.
Detto ciò a breve posterò un archivio contenente le applicazioni in questione per coloro che vogliono avere un'interfaccia TOUCH rimanendo con la ROM ufficiale.
Grazie mille...aspetto pure io
cerebrolele
09-10-2007, 08:49
http://img171.imageshack.us/img171/5058/screen001nr9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=screen001nr9.jpg)
Dunque... ti riporto la mia esperienza dopo l'installazione...
L'home (Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen) funziona si e no, nessun problema grosso, solo nella schermata dove seleziono suoneria/vibra/silenzioso del telefono appaiono dei null al posto di "Sound:normal" e "Ringtone". Anche la schermata di selezione applicazioni ha qualche problema, non mi salva le impostazioni dei programmi che inserisco (non tutti, non capisco il criterio).
Ora provo con la soluzione 2 che hai proposto (HTCHome_Original). Inoltre non mi da nemmeno la scelta di installarlo sulla memorycard, solo memoria principale!
Il Commanager (mfrazzz_CommManager_8button_wizard) dapprima lo ho installato sulla memory e non funzionava, poi lo ho reinstallato sulla memoria principale e funziona perfettamente.
Non ho ancora provato il meteo, mi sono scordato il cavo per collegarlo al pc oggi e non ho bluetooth, quindi senza connessione internet non posso provare, test rimandato.
L'audio manager (HTC Audio Manager) (rinominato .mui) funziona, il plugin x il today (HTC Audio Manager Today Plugin) invece, come da te segnalato, apre solo WM.
Come dialer ho installato questo (Wizard_reTOUCHed_Dialer2) per la schermata inserimento pin e il dialer telefono e graficamente è un po' più curato di quello del tuo screenshot, il dialer non presenta il bug del pulsante verde x chiamare perchè... non ha il pusante verde a schermo! solo con pulsnate tastiera...
Volevo chiederti ancora quale è il plugin che hai installato che ti mostra sul today la percentuale di campo, di batteria, la memoria e i Mhz. Sto impazzendo per cercarlo! Ho installato qusto (By_Boto_XDA-Developers_HTC_Touch_Power_Tray) ma non è cambiato nulla, ne vedo qualcosa riferito ad esso da disinstallare! come se non avesse fatto niente!
:doh: :cry: :cry: :doh:
Sabato sera ho attentato alla vita del mio amato Artemis.....:cry: :cry:
gli ho rovesciato addosso mezzo bicchiere di birra!!! :doh: :cry:
Fortunatamente ha resistito più che bene al tentato "palmicidio"!! :ciapet:
Solo la ghiera mi si era "saldata"...poco male perchè non la uso mai, ma dopo poco, tutto è tornato alla normalità!!:sofico: :ciapet:
Che....:ciapet: !!!
Vabbe, ma ora passiamo a cose più tecniche...
Al momento, mi trovo più che bene con la versione 4.1 di Tom...ho apportato alcune modifiche e installato qualche programma per sopperire ad alcuni bug-dimenticanze. Sono mooolto soddisfatto.
La 4.2 ha qualcosa di significativo per cui valga la pena di metterla?
altrimento aspetto qualche nuova release....
ho visto anche altre versioni(finalmente anche in ita, ma io preferisco la eng xchè fa fico!! :sofico: ), ma per me Tom rimane Tom.
Cmq complimenti anche agli altri!!
Ciaooo :)
FireFox®
09-10-2007, 09:03
A me manca moltissimo una tastiera hardware (rimpiango molto l'ottima tastiera del mio precedente Sony Ericsson P910i) con le dita grosse non riesco a usare molto bene nemmeno il PhonePad perchè aluni tasti sono proprio piccoli come quelli di spostamento ad esempio così premo accidentalmente quelli vicini.
Certo PhonePad è l'unico per ora ad avere dei tasti abbastanza grandi per poter scrivere gli sms con le dita. Le altre tastiere SW che ho provato hanno tutte tasti troppo piccoli.
Ci vorrebbe un PhonePad BIG, sarebbe perfetta una tastiera tipo quella del dialpad nero stile touch che avete postato poco fa, ove lo spazio orizzontale dei tasti è sfruttato al 100% senza spazi vuoti in mezzo.
Un'altra cosa che non mi piace del PhonePad è il fatto che componga la parola che si sta scrivendo in uno spazio separato rispetto al testo precedente, spesso ho l'impressione di non aver scritto nulla perchè cerco le ultime digitazioni nella finestra del messaggio anzichè nella riga sottostante dove invece phonepad inserisce i caratteri digitati.
C'è qualcuno che ha provato altre PIM con tasti grandi?
.
FireFox®
09-10-2007, 09:11
Io francamente non le userei quelle custodie, alla lunga lo sporco si insinua fra di essa e il corpo del palmare e fa anche da abrasivo.
Per proteggere bene il mio (caro!) Artemis ho trovato una custodia in pelle perfetta, sembra fatta su misura per lui, si tratta di una custodia per macchina fotografica digitale della nikon l'ho trovata alla Fnac per 15 Euro.
Appena posso posto modello e foto.
Almagestoit
09-10-2007, 10:20
L'home (Kaiser.HTC.Home.v2.0.814.722.Original.Without.Fix-schen) funziona si e no, nessun problema grosso, solo nella schermata dove seleziono suoneria/vibra/silenzioso del telefono appaiono dei null al posto di "Sound:normal" e "Ringtone". Anche la schermata di selezione applicazioni ha qualche problema, non mi salva le impostazioni dei programmi che inserisco (non tutti, non capisco il criterio).
Ora provo con la soluzione 2 che hai proposto (HTCHome_Original). Inoltre non mi da nemmeno la scelta di installarlo sulla memorycard, solo memoria principale!
Il problema dei (null) sto ancora cercando di capire a cosa sia dovuto, perchè a me si presenta solo dopo aver spento completamente e riacceso il palmare. Per farlo funzionare basta disabilitare e riabilitare il plugin dalle impostazioni e fino al prossimo spegnimento non darà problemi. Poco male dato che non lo spengo mai. Se trovi la cosa fastidiosa puoi sempre installare la versione 1 che è priva di bug, facendo però a meno del tab contatti e di quello dei profili.
Come dialer ho installato questo (Wizard_reTOUCHed_Dialer2) per la schermata inserimento pin e il dialer telefono e graficamente è un po' più curato di quello del tuo screenshot, il dialer non presenta il bug del pulsante verde x chiamare perchè... non ha il pusante verde a schermo! solo con pulsnate tastiera...
Volevo chiederti ancora quale è il plugin che hai installato che ti mostra sul today la percentuale di campo, di batteria, la memoria e i Mhz. Sto impazzendo per cercarlo! Ho installato qusto (By_Boto_XDA-Developers_HTC_Touch_Power_Tray) ma non è cambiato nulla, ne vedo qualcosa riferito ad esso da disinstallare! come se non avesse fatto niente!
Anche io sono passato a quel dialer. Mentre il plugin che mi chiedi è Battery Status. Lo trovi facilmente su google ed è molto di più di un semplice plugin per il today....
Il power tray nessuno ha ancora capito a cosa serva.
cerebrolele
09-10-2007, 10:21
Altri aggiornamenti sui test che ho effettuato... ho reinstallato da capo l'home di Kaiser e senza fare altro, per ora, funziona tutto perfettamente! (probabilmente gli errori erano dovuti all'errata installazione di commanager effettuata sulla memorycard).
AGG. confermo che ad ogni spegnimento il null ritorna, si risolve, come dici tu disabilitando e riabilitando il plugin
Grazie per il plugin! io cmq il powertray lo ho disinstallato alla fine!
salve,
nella speranza che qualcuno mi si fili espongo :D
ho avuto l'ardire di installare la rom di xda-develpers, "spaghetti" , dove nello step 2, nella finestra dos(ebbene si ce n'è una) nella finestra si leggeva che uno dei 3 file era mancante, non una bella cosa.
ora ogni volta che ricevo una chiamata, 9 su 10 non vedo ne la foto ne la suoneria personalizzata, anche address book indipendentemente dalla versione a volte,anzi spesso da schermata bianca.
se qualcuno che ha usato questa rom volesse darmi qualche informazione mi farebbe felice.
p.s.
volevo sapere se programmi come MTTY sono effettivamente utili e se effettuare piu aggiornamenti firm nell'arco delle 24 ore danneggia la rom o se è soltanto una leggenda metropolitana.
grazie a tutti
cerebrolele
09-10-2007, 10:58
@Kenren:
purtroppo non posso aiutarti in quanto non ne capisco molto di rom cucinate...
ho fatto solo dei test dopo l'aggiornamento ufficiale a WM6 con qualche plugin HTC, ma cab da installare, nulla di più...
@Almagestoit:
Ottimo programma BatteryStatus, veramente utile! Posso chiederti qualche consiglio sull'overclocking? vedo che tu l'hai portato a 234Mhz, è parecchio che lavora così? quale è un livello relativamente "prudente"?
Non ho grosse necessità, ma un po' di velocità in più non farebbe male, pur senza rischiare il pda!
Almagestoit
09-10-2007, 13:48
Ottimo programma BatteryStatus, veramente utile! Posso chiederti qualche consiglio sull'overclocking? vedo che tu l'hai portato a 234Mhz, è parecchio che lavora così? quale è un livello relativamente "prudente"?
Non ho grosse necessità, ma un po' di velocità in più non farebbe male, pur senza rischiare il pda!
Il livello di prudenza è quello prestabilito dal produttore. In realtà leggo di persone che lo tengono costantemente a 260Mhz senza riscontrare problemi.
Io normalmente lo tengo alla frequenza originale, se devo fare delle operazioni che richiedono tempo, come frequenti (dis)installazioni allora lo spingo un pò.
FireFox®
09-10-2007, 14:13
Anche a voi per sfogliare la cartella \Windows passa un'eternità?
Glirhuin
09-10-2007, 14:14
:doh: :cry: :cry: :doh:
Sabato sera ho attentato alla vita del mio amato Artemis.....:cry: :cry:
gli ho rovesciato addosso mezzo bicchiere di birra!!! :doh: :cry:
Fortunatamente ha resistito più che bene al tentato "palmicidio"!! :ciapet:
Solo la ghiera mi si era "saldata"...poco male perchè non la uso mai, ma dopo poco, tutto è tornato alla normalità!!:sofico: :ciapet:
Che....:ciapet: !!!
Ma il problema se n'è andato da solo, come è venuto?
A me è successa una cosa simile, ma con alcune gocce di caffè: purtroppo, però, la ghiera mi rimane bloccata se non gli soffio prima dentro(:mbe: :muro: ).
Avevo pensato anche di smontarlo e dargli una pulita, magari con il compressore, ma ho paura di fare danni.
Qualuno mi sa dare una mano???
FireFox®
09-10-2007, 14:44
Compressore almeno da 10 atmosfere però! :D
a me era capitato al ristorante... mi è caduto sopra il fernet... che è molto zuccherino e mi aveva bloccato la ghiera...
cosi ho preso un foglio di carta, l'ho inumidito e con l'angolino sono andato sotto la ghiera...facendola ruotare... attenzione che la carta non deve essere bagnata senno si stacca e rimane sotto la ghiera...
ho ripetuto il passaggio per alcune volte... ora va tutto a meraviglia!!
a me era capitato al ristorante... mi è caduto sopra il fernet... che è molto zuccherino e mi aveva bloccato la ghiera...
cosi ho preso un foglio di carta, l'ho inumidito e con l'angolino sono andato sotto la ghiera...facendola ruotare... attenzione che la carta non deve essere bagnata senno si stacca e rimane sotto la ghiera...
ho ripetuto il passaggio per alcune volte... ora va tutto a meraviglia!!
ho fatto all'incirca così...
ho inumidito un panno e strizzandolo ho fatto cadere alcune gocce d'acqua calda attorno alla ghiera, l'ho fatta ruotare un po' poi ho "asciugato" il tutto usando una bomboletta di aria compressa(quelle che si usano per la pulizia dei pc).
ovviamente era spento e senza batteria!!
cmq fortunatamente ora è tornato tutto ok! :D
avevo pensato anche io di smontarlo, ma non me la sono sentito di fare un'operazione così delicata!! ;)
FireFox®
09-10-2007, 15:33
Per evitare che ad ogni connessione del palmare al PC, ActiveSync avvi la procedura di affiliazione ma lo configuri come Ospite bisogna modificare la seguente chiave di registro sul PC:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows CE Services
Rintracciate il valore GuestOnly e settatelo su 1
Se il valore non è presente basta crearlo come DWORD.
Glirhuin
09-10-2007, 16:57
Compressore almeno da 10 atmosfere però! :D
Ma mi sembra il minimo :D
Per quanto riguarda la custodia del nostro palmare, io mi trovo molto bene con una Krusell in pelle: costa circa 20 euro ed è di ottima qualità.
Questa custodia aumenta un pò l'ingombro del terminale, che però si può continuare ad infilare nel taschino della giacca o nella tasca posteriore dei calzoni.
E' molto pratica, perchè è sufficientemente protettiva (ha dei rinforzi metallici) e, una volta aperta, consente di accedere bene a tutti i tasti del dispositivo senza doverlo estrarre.
;)
principe19
09-10-2007, 18:05
girovagando nel ppc ho tappato su System Info (start->programmi->system info)
Anche a voi compare:
Windows Mobile 5.0 (WinCE 5.02)
ARTE10000
gian_1_2000
09-10-2007, 18:44
Anche a voi compare:
ARTE10000
No a me dice:
Windows Mobile 6.0 (WinCE 5.02)
ARTE10000
lufthansa
09-10-2007, 19:02
A beneficio mio e di altri frequentatori di questo 3D, volevo fare il punto con voi su alcune questioni relative all'aggiornamento ufficiale WM6 per il nostro P3300.
1) Vedo che molti sono riusciti a scaricare la ROM WM6 ufficiale italiana nei giorni scorsi ma al momento (9 Ottobre, sera) sul sito di HTC Europe hanno tolto tutto. Mi confermate? Si sa quando la ROM sarà di nuovo disponibile?
2) Sulla WM6 ufficiale c'è anche TOMTOM? Spero proprio di sì! Mi potete confermare anche questa cosa?
3) Mi è parso di capire che con la WM6 non funzionano più i due programmi che prima (con WM5) venivano forniti con il CD allegato al prodotto, cioè il software per il Backup e quello per la gestione dei "consumi" GPRS. Io li sto utilizzando entrambi su WM5 e li trovo molto utili. Con WM6 come ci si regola? Li si può scaricare gratis da qualche parte in versione compatibile per WM6 o bisogna per forza comprarli sui siti delle rispettive software house?
4) Qualcuno ha verificato se con WM6 è stato migliorato (e se sì, di quanto) il software di gestione della fotocamera? O siamo rimasti alle foto pietose a cui eravamo abituati con WM5?
A beneficio mio e di altri frequentatori di questo 3D, volevo fare il punto con voi su alcune questioni relative all'aggiornamento ufficiale WM6 per il nostro P3300.
1) Vedo che molti sono riusciti a scaricare la ROM WM6 ufficiale italiana nei giorni scorsi ma al momento (9 Ottobre, sera) sul sito di HTC Europe hanno tolto tutto. Mi confermate? Si sa quando la ROM sarà di nuovo disponibile?
2) Sulla WM6 ufficiale c'è anche TOMTOM? Spero proprio di sì! Mi potete confermare anche questa cosa?
3) Mi è parso di capire che con la WM6 non funzionano più i due programmi che prima (con WM5) venivano forniti con il CD allegato al prodotto, cioè il software per il Backup e quello per la gestione dei "consumi" GPRS. Io li sto utilizzando entrambi su WM5 e li trovo molto utili. Con WM6 come ci si regola? Li si può scaricare gratis da qualche parte in versione compatibile per WM6 o bisogna per forza comprarli sui siti delle rispettive software house?
4) Qualcuno ha verificato se con WM6 è stato migliorato (e se sì, di quanto) il software di gestione della fotocamera? O siamo rimasti alle foto pietose a cui eravamo abituati con WM5?
TI rispondo ad alcune domande:
1) non so...non ho provato la wm6 ufficiale
2) idem, non so..ma ci dovrebbe essere...a rigore...
3) nello specifico spb backup sul cd non è compatibile con wm6, unica soluzione...acquistare sul sito del produttore l'ultima versione.
4)anche quando avessero migliorato il software della fotocamera (nello specifico non so quale versione sia stata utilizzata nella rom ufficiale)...Il problema, o meglio, le evidenti limitazioni, sono di origine hardware...Unico modo per risolverli è aspettare il "nuovo" p3300 con fotocamera 3Mpix e autofocus(la stessa del tytn II), per chi ne avesse necessità.
sono felice di contraddirti, sul sito la rom c'è e come!!!!
ho provato ora ed è super disponibile e si, il tomtom c'è...
per il resto l'activesync va scaricato alla versione 4.5
sembra ad occhio che la camera sia diventata piu veloce, ma signori, se volete fare foto digitali,compratevi una santa macchina dedicata, come fate a pretendere delle belle foto con un obbiettivo incastrato a forza di schiaffi nel palmare e su..................:Prrr:
lufthansa
09-10-2007, 19:51
Caspita, allora sono cieco io!! Mi dici dove andare a cercare il link della ROM? Io entro in HTC-Club e da lì vado sull'aggiornamento software, ma ti garantisco che non ho visto nulla.....Deve essere la vecchiaia che avanza....
aledentone
09-10-2007, 20:19
ROM appena aggiornata dal sito htc, tutto ok!
Domanda: è possibile aumentare le dimensioni dei caratteri?
Grazie
principe19
09-10-2007, 20:57
ROM appena aggiornata dal sito htc, tutto ok!
Domanda: è possibile aumentare le dimensioni dei caratteri?
Grazie
Si è possibile: start->impostazioni->schermo->dimensioni testo
Cortesemente potresti cliccare anche su start->programmi->system info
e dirmi se anche a te compare:
ARTE10000
FireFox®
09-10-2007, 21:09
1) Confermo, l'aggiornamento è tutt'ora disponibile, ma per accederci bisogna essere registrati nell'HTC e-Club e, ovviamente, aver inserito il numero di serie di un prodotto HTC regolarmnete importato in Italia.
2) L'aggiornamento comprende il TomTom Navigator aggiornato alla versione 6.30, non credo sia molto diverso dalla 6.20 che io trovo già perfetta. Avrei preferito che durante la fase di installazione questo venisse installato sulla scheda di memoria, se presente, invece viene tutt'ora installato sulla memoria principale. Comunque basta un cut & paste per spostarlo sulla miniSD e poi ovviamente aggiornare il percorso nel file TomTom Navigator.lnk se lo si vuole continuare ad avviare dal tasto hardware.
3) Il programma fornito sul CD insieme al Pocket PC è Sprite Backup non SPB backup si continua a fare confusione. Ho effettuato svariati backup sia dopo il primo riavvio post upgrade a WM6 che dopo aver installato tutti i software che avevo prima. In fase di backup funziona perfettamente (se si esclude la copia di un file di sistema che ho dovuto copiare a parte) non ho ancora provato ad effettuare un ripristino e spero di non averne bisogno. l'SPB GPRS Monitor non lo uso quindi non posso esprimere un parere.
4) Non ho mai usato la fotocamera con WM5 quindi non posso fare un confronto ma credo che il software di gestione di questa sia rimasto lo stesso visto che non centra nulla con WM6 ma è prodotto dalla HTC.
aledentone
09-10-2007, 21:19
Non è in programmi ma in impostazioni.
Sul mio c'è scritto windows mobile 6 professional
sistema operativo ce5.2.1620
FireFox®
09-10-2007, 21:19
Anche a voi compare:
ARTE10000
System Info è un'applicazione fornita con Resco Explorer, è l'unica che puoi trovare nella cartella programmi che riporta il nome del device ARTE10000.
Sul mio P3300 riporta Windows Mobile 6.0 (WinCE 5.02)
Comunque il numero di versione esatto di Windows Mobile lo trovi in Start\Impostazioni\Sistema\Info sistema.
Questa riporta:
Windows Mobile® 6 Professional
Sistema operativo CE 5.2.1620 (Build 18125.0.4.2)
Comunque le differenze con WM5 sono evidenti, e non solo per quanto riguarda l'aspetto esteriore.
Il client di posta ora supporta l'Html e la funzionalità Smart On-Device serching, cioè il filtraggio dei messaggi in base ad un testo.
Quando ci si trova nell'elenco dei messaggi (Sms o email) basta aprire la tastiera e digitare la parola da cercare.
Outlook Mobile applicherà man mano il filtro e mostrerà soltanto i messaggi che contengono la parola digitata.
Io la trovo una cosa favolosa visto che ho spesso 30 o 40 messaggi da leggere.
Con WM5 si poteva soltanto marcare i messaggi "da scaricare" per scaricarli completamente al prossimo invia/ricevi ora invece è possibile effettuare il download completo anche di un singolo messaggio allegerendo così tutto il processo.
1)
2) ... Comunque basta un cut & paste per spostarlo sulla miniSD e poi ovviamente aggiornare il percorso nel file TomTom Navigator.lnk se lo si vuole continuare ad avviare dal tasto hardware.
Potresti dirmi dove trovo il file tom tom navigator.ink?
Ho fatto una ricerca anche per *.ink ma non mi trova nessun file con questa estensione, naturalmente ho cercato nella cartella Windows, programmi etc.etc. ... niente:muro:
Ciao. Gianni:)
Alpha Centauri
09-10-2007, 23:17
1) Confermo, l'aggiornamento è tutt'ora disponibile, ma per accederci bisogna essere registrati nell'HTC e-Club e, ovviamente, aver inserito il numero di serie di un prodotto HTC regolarmnete importato in Italia.
2) L'aggiornamento comprende il TomTom Navigator aggiornato alla versione 6.30, non credo sia molto diverso dalla 6.20 che io trovo già perfetta. Avrei preferito che durante la fase di installazione questo venisse installato sulla scheda di memoria, se presente, invece viene tutt'ora installato sulla memoria principale. Comunque basta un cut & paste per spostarlo sulla miniSD e poi ovviamente aggiornare il percorso nel file TomTom Navigator.lnk se lo si vuole continuare ad avviare dal tasto hardware.
Mi sono appena iscritto all'HTC e club, e volevo chiedere chi di voi fosse iscritto (soprattutto per chi non ha il supporto dangard). E vedo che in effetti qualcuno c'è, ma non ne avevo mai sentito parlare in questo 3d. Credo sia interessante ed utile, una volta registrato il palmare, visto che l'area supporto è un po' incasinata. Nell' e club invece si registra il dispositivo e si trovano tutti gli update.
Credo che metterò l'informazione in prima pagina, anche alla sezione download. E' l'unico link che ho trovato al momento.
Ma davvero si può spostare il Tom Tom dalla memoria del dispositivo e metterla nella memory card e tutto funziona (salvo quella cosa della modifica al collegamento che dicevi)?
Non vorrei però che chi ha memory card un po' lente rischi un ulteriore rallentamenti: il mio TT già fa un po' le bizze....... Non mi dispiacerebbe testare la memoria del dispositivo per vedere che velocità ha. Gli unici test che ho visto sono troppo generici ed accorpano filesystem, velocità della flash rom etc.
Ma il software di back up fornito nel cd fa un'immagine della rom e di tutti i dati? Immagino di no.
E' sicuro per fare un back up di tutti i dati personali meorizzati (contatti, itinerari TomTom e quant'altro)? O si rischia di dimenticare facilmente qualcosa?? Non ho mai usato sistemi di back up sul palmare. Sul pc uso ghost e pochi altri accorgimenti?
Vanillasky73
10-10-2007, 10:21
Il problema dei (null) sto ancora cercando di capire a cosa sia dovuto, perchè a me si presenta solo dopo aver spento completamente e riacceso il palmare. Per farlo funzionare basta disabilitare e riabilitare il plugin dalle impostazioni e fino al prossimo spegnimento non darà problemi. Poco male dato che non lo spengo mai. Se trovi la cosa fastidiosa puoi sempre installare la versione 1 che è priva di bug, facendo però a meno del tab contatti e di quello dei profili.
Anche io sono passato a quel dialer. Mentre il plugin che mi chiedi è Battery Status. Lo trovi facilmente su google ed è molto di più di un semplice plugin per il today....
Il power tray nessuno ha ancora capito a cosa serva.
Salve a tutti...sono nuovo nel forum e vi pongo il mio problema: non riesco a scaricare dal sito freewarepocketpc tutte quelle ottime applicazioni quali HTC X Button, Home Plugin... che vorrei caricare sul mio HTC P 3300 appena aggiornato con WM6...o meglio i file li scarico ma poi non riesco ad installarli sul PPC...trovo dei file setup che mi aprono listate di codici che non so minimamente cosa significano....
Scusate per l'ignoranza...qualcuno mi sa indicare come procedere ???
Grazie in anticipo
FireFox®
10-10-2007, 10:34
Potresti dirmi dove trovo il file tom tom navigator.ink?
Ho fatto una ricerca anche per *.ink ma non mi trova nessun file con questa estensione, naturalmente ho cercato nella cartella Windows, programmi etc.etc. ... niente:muro:
Ciao. Gianni:)
La prima lettera è L (come Livorno) non I
L'estensione dei link (collegamenti) è la stessa di Windows per PC da quando è nato!
FireFox®
10-10-2007, 10:52
Salve a tutti...sono nuovo nel forum e vi pongo il mio problema: non riesco a scaricare dal sito freewarepocketpc tutte quelle ottime applicazioni quali HTC X Button, Home Plugin... che vorrei caricare sul mio HTC P 3300 appena aggiornato con WM6...o meglio i file li scarico ma poi non riesco ad installarli sul PPC...trovo dei file setup che mi aprono listate di codici che non so minimamente cosa significano....
Scusate per l'ignoranza...qualcuno mi sa indicare come procedere ???
Grazie in anticipo
In genere i file .exe possono essere di due tipi:
- esegubili win32: possono essere eseguiti solo su computer desktop
in genere questi sono file di setup da eseguire appunto sul PC che poi tramite ActiveSync eseguirà il setup anche sul dispositivo portatile.
- eseguibili ARM: possono essere eseguiti solo sul Pocket PC in genere sono piccoli programmi (30 o 40 kB) che non hanno bisogno di installazione e/o di directory particolari per funzionare, basta copiarli in una cartella qualsiasi del PPC e poi creare un collegamento nel menù programmi.
Quando cercate di eseguire questi file sul pc desktop Windows vi avvisa che il file "Non è un'applicazione Win32 valida".
I file .cab (da cabinet=contenitore) sono archivi compressi che contengono oltre ai file del'installazione anche uno script .xlm (in pratica le istruzioni di setup per il sistema operativo) basta copiarli sul ppc ed eseguirli mediante il programma Esplora File.
miticotetta
10-10-2007, 10:54
ok ci siamo,,, ho appena avuto la ferale notizia :cry:
dopo due settimane di spasmotica attesa, l'assistenza clienti mi ha rimandato a casa il mio bel P3300 IRREPARABILE! :cry:
in raltà la sorpresa è molto relativa perchè tutto lasciava supporre che sarebbe finita così...
I FATTI
Io amo andare in canoa e con me ho sempre portato (insacchettato a dovere) il palmare, anche perchè utilizzandolo come rivelatore GPS, in mare è l'unico sistema per misurare tragitti e velocità.
In una tranquilla domenica mattina in gita familiare a Venezia, ho ben pensato di noleggiare una canadese per portare la famigliola a fare un giretto per le calli... peccato che, ingannato dalla non-sportività dell'evento, non mi sia minimamente preoccupato di attrezzarmi a dovere... come avranno già capito tutti, mentre il marinaio mi calava in acqua con il paranco, ho perso l'equilibrio della canoa e PLUFF ho fatto un bel bagno vestito di tutto punto! Il tutto documentato dalla cara mogliettina che non ha smesso di scattare deliziose fotografie dell'accaduto, che, ovviamente e con la giusta dose di autoironia, ho fatto girare tra i miei amici...
molto meno divertente il fatto che in tasca avessi il palmare :doh: ! ho staccato immediatamente la batteria e sono corso a casa, dove l'ho lasciato ad asciugare per un paio di giorni... poi l'ho portato in assistenza dicendo un vigliacchissimo "non si accende... FORSE si è bagnato...", sapete com'è, la speranza è l'ultima a morire! :mc:
Ovviamente, anche se sulla scheda di invio al centro riparazione non c'era alcun riferimento all'acqua, non ci hanno messo molto a verificare le inevitabili ossidazioni, ed oggi la conferma: "il device è tornato con la scheda di irreparabilità" :cry:
IL CONSIGLIO :help:
Voi tutti, felici possessori del p3300, cosa fareste con gli attuali prodotti in commercio. Voglio dire, se costretti a cambiare oggi come vi compertereste: ricomprare ancora il p3300 o quale?
Inoltre, vagliando un po' di offerte in giro, la migliore che ho visto è, per il p3300 non tim e non premium di 359+iva (ovvero 431 eurozzi... alla faccia della gita in canoa!). Vi sembra valida o sapete di qualcosa di meglio (contattatemi pure in pvt o mail...)
e per finire le DOMANDE :help:
a suo tempo avevo comprato la verisione premium, quindi a casa ho tutto quanto come accessori e, soprattutto ho il cd delle mappe, che peraltro sono ancora installate sulla sd tutt'ora leggibile. Secondo voi se acquisto la versione TESTER posso reinstallarmi le mappe (cacchio le ho pagate, quindi non vedo perchè non possa utilizzarle ancora!) oppure la cosa si fa complicata.
Inoltre, scusate la domanda idiota, tra TESTER e PREMIUM ci sono altre differenze?
grazie a tutti da un infelice!
Mi sono appena iscritto all'HTC e club, e volevo chiedere chi di voi fosse iscritto (soprattutto per chi non ha il supporto dangard). E vedo che in effetti qualcuno c'è, ma non ne avevo mai sentito parlare in questo 3d. Credo sia interessante ed utile, una volta registrato il palmare, visto che l'area supporto è un po' incasinata. Nell' e club invece si registra il dispositivo e si trovano tutti gli update.
Credo che metterò l'informazione in prima pagina, anche alla sezione download. E' l'unico link che ho trovato al momento.
Ma davvero si può spostare il Tom Tom dalla memoria del dispositivo e metterla nella memory card e tutto funziona (salvo quella cosa della modifica al collegamento che dicevi)?
Non vorrei però che chi ha memory card un po' lente rischi un ulteriore rallentamenti: il mio TT già fa un po' le bizze....... Non mi dispiacerebbe testare la memoria del dispositivo per vedere che velocità ha. Gli unici test che ho visto sono troppo generici ed accorpano filesystem, velocità della flash rom etc.
Ma il software di back up fornito nel cd fa un'immagine della rom e di tutti i dati? Immagino di no.
E' sicuro per fare un back up di tutti i dati personali meorizzati (contatti, itinerari TomTom e quant'altro)? O si rischia di dimenticare facilmente qualcosa?? Non ho mai usato sistemi di back up sul palmare. Sul pc uso ghost e pochi altri accorgimenti?
Io ho spostato l'intera cartella navigator dalla memoria interna alla memory in \scheda di memora\programmi
da pc con esplora risorse fai crea collegamento su tomtom navigator.exe
elimini il vecchio tomtom.lnk in \windows\start menu\programmi e incolli il collegamento creato prima rinomini in tomtom.lnk
rimappa il tasto gps e tutto funziona perfettamente
Il software impiega qualche microsecondo in + ad avviarsi ma il fix dei satelliti l'ha fatto dopo 6 secondi (mai visto prima da quando ho il p3300)
System Info è un'applicazione fornita con Resco Explorer, è l'unica che puoi trovare nella cartella programmi che riporta il nome del device ARTE10000.
Sul mio P3300 riporta Windows Mobile 6.0 (WinCE 5.02)
Comunque il numero di versione esatto di Windows Mobile lo trovi in Start\Impostazioni\Sistema\Info sistema.
Questa riporta:
Windows Mobile® 6 Professional
Sistema operativo CE 5.2.1620 (Build 18125.0.4.2)
Comunque le differenze con WM5 sono evidenti, e non solo per quanto riguarda l'aspetto esteriore.
Il client di posta ora supporta l'Html e la funzionalità Smart On-Device serching, cioè il filtraggio dei messaggi in base ad un testo.
Quando ci si trova nell'elenco dei messaggi (Sms o email) basta aprire la tastiera e digitare la parola da cercare.
Outlook Mobile applicherà man mano il filtro e mostrerà soltanto i messaggi che contengono la parola digitata.
Io la trovo una cosa favolosa visto che ho spesso 30 o 40 messaggi da leggere.
Con WM5 si poteva soltanto marcare i messaggi "da scaricare" per scaricarli completamente al prossimo invia/ricevi ora invece è possibile effettuare il download completo anche di un singolo messaggio allegerendo così tutto il processo.
mitico, in pratica wm6 rispetto al 5 implementa...
la funzione di ricerca!!!!
MAGICO!
Ore posso effettuare ricerche dentro gli sms!!!
:D :muro: :rolleyes:
Grande microsoft!
Tu si che innovi!
@miticotetta
dovendo ricomprare un pda, io aspetterei la prossima commercializzazione dell'HTC Polaris (sempre che il costo non sia esorbitante), che ha le seguenti caratteristiche in più del P3300:
processore a 400 mhz
umts
fotocamera 3 megapixel con af e flash
touchflo
flash rom da 256 Mb
:O :O
@dins
il programma Cerca, che consente di ricercare parole su messaggi, contatti, ecc.., esisteva anche su WM 5
una domanda per chi fa gli screen capture...che programma usate ???
grazie
Roby
FireFox®
10-10-2007, 12:55
dopo due settimane di spasmotica attesa, l'assistenza clienti mi ha rimandato a casa il mio bel P3300 IRREPARABILE! :cry:
in raltà la sorpresa è molto relativa perchè tutto lasciava supporre che sarebbe finita così...
I FATTI
Io amo andare in canoa e con me ho sempre portato (insacchettato a dovere) il palmare, anche perchè utilizzandolo come rivelatore GPS, in mare è l'unico sistema per misurare tragitti e velocità.
In una tranquilla domenica mattina in gita familiare a Venezia, ho ben pensato di noleggiare una canadese per portare la famigliola a fare un giretto per le calli... peccato che, ingannato dalla non-sportività dell'evento, non mi sia minimamente preoccupato di attrezzarmi a dovere... come avranno già capito tutti, mentre il marinaio mi calava in acqua con il paranco, ho perso l'equilibrio della canoa e PLUFF ho fatto un bel bagno vestito di tutto punto! Il tutto documentato dalla cara mogliettina che non ha smesso di scattare deliziose fotografie dell'accaduto, che, ovviamente e con la giusta dose di autoironia, ho fatto girare tra i miei amici...
molto meno divertente il fatto che in tasca avessi il palmare :doh: ! ho staccato immediatamente la batteria e sono corso a casa, dove l'ho lasciato ad asciugare per un paio di giorni... poi l'ho portato in assistenza dicendo un vigliacchissimo "non si accende... FORSE si è bagnato...", sapete com'è, la speranza è l'ultima a morire! :mc:
Ovviamente, anche se sulla scheda di invio al centro riparazione non c'era alcun riferimento all'acqua, non ci hanno messo molto a verificare le inevitabili ossidazioni, ed oggi la conferma: "il device è tornato con la scheda di irreparabilità" :cry:
Voi tutti, felici possessori del p3300, cosa fareste con gli attuali prodotti in commercio. Voglio dire, se costretti a cambiare oggi come vi compertereste: ricomprare ancora il p3300 o quale?
Inoltre, vagliando un po' di offerte in giro, la migliore che ho visto è, per il p3300 non tim e non premium di 359+iva (ovvero 431 eurozzi... alla faccia della gita in canoa!). Vi sembra valida o sapete di qualcosa di meglio (contattatemi pure in pvt o mail...)
a suo tempo avevo comprato la verisione premium, quindi a casa ho tutto quanto come accessori e, soprattutto ho il cd delle mappe, che peraltro sono ancora installate sulla sd tutt'ora leggibile. Secondo voi se acquisto la versione TESTER posso reinstallarmi le mappe (cacchio le ho pagate, quindi non vedo perchè non possa utilizzarle ancora!) oppure la cosa si fa complicata.
Inoltre, scusate la domanda idiota, tra TESTER e PREMIUM ci sono altre differenze?
Mhhhh acqua salata vero?
Hai hai, la vedo grigia! Negli ultimi 10 anni (in qualità di elettronico che aiuta tutti, amici e colleghi) di esperienza sui cellulari annegati ne ho fatta parecchia. Qualcuno sono anche riuscito a recuperarlo ma il problema non è tanto quello del'acqua, perchè se si rimuove la batteria immediatamente non si dovrebbero verificare danni all'elettronica. La parte più delicata è i circuito stampato, le piste, cioè i collegamenti fra un componente e l'altro sono così sottili che con qualche milliampere in più del dovuto si trasformano in fusibili.
Il problema principale nel caso dell'acqua di mare è il sale, quando tende ad asciugarsi, quando cioè è nello stato "cremoso" è altamente corrosivo.
Nel 90% dei casi l'apprecchio è irrecuperabile proprio perchè la rimozione dell'ossido di rame che crea dei corto citrcuiti fra i piedini dei chip distanti fra di loro pochi decimi di mm, formatosi a seguito dell'attaco corrosivo del cloruro di sodio, verrebbe a costare molto più di un telefon nuovo.
Io francamente fossi in te non comprerei un altro P3300, non perchè non vada bene, anzi sono soddisfattisimo, a parte la mancanza della tastiera hardware. Pensavo fosse più facile rimpiazzarla con un software ma non è così, trovo che per l'uso come telefono non sia il massimo della praticità.
Inoltre anche se tu comprassi la versione Taster ripagheristi un'altra volta il Navigator + la mappa gratuita (che poi gratuita non è) che hai già pagato la prima volta.
Ora come ora se dovessi cambiare palmare prenderei l'Asus P536, purtroppo ancora introvabile in italia, a pari prezzo del P3300 ha un processore a 416 Mhz una tastiera degna di questo nome, per scrivere gli sms senza farsi venire i tic nervosi, e sembra (valutazione mia personale) più solido a vedersi per via dell'aspetto metallico. Ha il ricevitore GPS integrato e viene venduto ad un prezzo competitivo proprio perchè senza software di navigazione e mappe. Più o meno è simile al modello P535 ma molto più bello.
FireFox®
10-10-2007, 13:10
una domanda per chi fa gli screen capture...che programma usate ???
grazie
Roby
Ce ne sono parecchi freeware ma il più comodo perchè lo fai dal PC direttamente nella clipboard o su un file è My Mobile (o My Mobiler) che fa molto altro in più.
Qualche post fa ho inserito il link al sito del produttore.
mi spiace miticotetta, penso sia una cosa che è capitata a molti che vanno per mare... me compreso (non con il p3300...)
mio consiglio di comportamento in caso di caduta in acqua salata del terminale:
ovviamente... staccare immediatamente batteria
anche se sembra assurdo, sciacquarlo subitocon altra acqua, ma stavolta dolce.
fare asciugare a lungo prima di riaccedere
FabrizioHTC
10-10-2007, 14:17
Ciao a tutti, sono un neofita del 3300 ed ho subito una domanda da porvi. Ho fatto l'aggiornamento a WM6 ma da quel momento non funzionano più il calendario e l'impostazione dell'ora della sveglia. Mi spiego meglio, provo ad impostare un impegno ma è come se non memorizzasse nulla mentre l'ora dell'allarme, per quanto tenti di impostarla, rimane alle 06.00:muro: . Mi date una mano per favore?
FireFox®
10-10-2007, 14:27
Ciao a tutti, sono un neofita del 3300 ed ho subito una domanda da porvi. Ho fatto l'aggiornamento a WM6 ma da quel momento non funzionano più il calendario e l'impostazione dell'ora della sveglia. Mi spiego meglio, provo ad impostare un impegno ma è come se non memorizzasse nulla mentre l'ora dell'allarme, per quanto tenti di impostarla, rimane alle 06.00:muro: . Mi date una mano per favore?
Prova prima con un soft reset e se non funziona riprova con l'hard! ;)
Domanda banale, ma voglio essere certo: La nuova rom WM6 "originale htc" ha compreso il tomtom?
Salve ragazzi, ho bisogno di alcune dritte.
Ho recentemente testato le rom Black & Blue v4.2 e la Spaghetti, ma non sono riuscito ad attivare la modalità touch:muro: .Nella Black & Blue v4.2 una volta avviato biotouch e aver salvato mi diceva di resettare, lo facevo ed al riavvio si ripresentava tutto uguale a prima, idem con la Spaghetti. Se qualche anima pia potrebbe aiutarmi!!!:D :D .
Grazie in anticipo
ps: se non posso parlare di ciò ditelo che edito, ma penso di essere entro i limiti.;)
Domanda banale, ma voglio essere certo: La nuova rom WM6 "originale htc" ha compreso il tomtom?
si, 6.030.
Luigi Follina
10-10-2007, 16:49
Qualcuno ha provato il "TouchPal" se sì esiste il dizionario Italiano?
:D grazie
FabrizioHTC
10-10-2007, 18:05
Prova prima con un soft reset e se non funziona riprova con l'hard! ;)
Soft reset provato una decina di volte alla fine blocco totale del PDA. Hard reset risolutivo per farlo però ho dovuto faticare non poco perchè mi era sparita anche l'icona quindi sono andato manualmente.Grazie mille
Ciao,
ho installato tutti i software da te consigliati ma non sono riuscito ad installare CommManager 8button wizard nonostante l'installazione sulla scheda di memoria come da te indicato. Premetto che l'ho trovato e scaricato dal link da te indicato XDA developers( nome file : mfrazzz_CommManager_8button_wizard ) e che ho aggiornato il p3300 con il wm6 ufficiale preso dal sito HTC.
Puoi aiutarmi più dettagliatamente ?:help: :muro:
Salve ragazzi, ho bisogno di alcune dritte.
Ho recentemente testato le rom Black & Blue v4.2 e la Spaghetti, ma non sono riuscito ad attivare la modalità touch:muro: .Nella Black & Blue v4.2 una volta avviato biotouch e aver salvato mi diceva di resettare, lo facevo ed al riavvio si ripresentava tutto uguale a prima, idem con la Spaghetti. Se qualche anima pia potrebbe aiutarmi!!!:D :D .
Grazie in anticipo
ps: se non posso parlare di ciò ditelo che edito, ma penso di essere entro i limiti.;)
Se per "touch" intendi il cubo, nella 4.2 di default è attiva l'opzione Top to bottom, ovvero dal Today, tappi sullo schermo sulla barra superiore e, tenendo premuto, sposti il dito fino alla barra inferiore...Magicamente apparirà il cubo rotante :D
Se non dovesse essere la modalità di default, vai su TFsetting e selezionala...:fagiano:
I FATTI
MI spiace per l'accaduto, ma contro il "bagno forzato" nemmeno le assicurazioni esterne(o estensioni di garanzia varie, come la mia) lo riparano in garanzia :(
IL prezzo è giusto, ovvero, da quando è uscito Wm6 i prezzi del p3300 son rilievitati (da queste parti aveva toccato punte di 400 euro per la versione base).
Se hai le mappe in licenza del "vecchio" p3300 puoi tranquillamente riutilizzarle sul nuovo terminale. Purchè l'utilizzo sia "singolo".
Almagestoit
10-10-2007, 21:55
Ciao,
ho installato tutti i software da te consigliati ma non sono riuscito ad installare CommManager 8button wizard nonostante l'installazione sulla scheda di memoria come da te indicato. Premetto che l'ho trovato e scaricato dal link da te indicato XDA developers( nome file : mfrazzz_CommManager_8button_wizard ) e che ho aggiornato il p3300 con il wm6 ufficiale preso dal sito HTC.
Puoi aiutarmi più dettagliatamente ?:help: :muro:
Non ci sono molti dettagli su cui ti posso aiutare, è un cab, lo copi sul palmare lo esegui e lo installi sulla memoria principale...
Dimmi cosa intendi dicendo che non sei riuscito ad installarlo. Che problemi ti dà?
Non ci sono molti dettagli su cui ti posso aiutare, è un cab, lo copi sul palmare lo esegui e lo installi sulla memoria principale...
Dimmi cosa intendi dicendo che non sei riuscito ad installarlo. Che problemi ti dà?
semplicemente non me lo lascia installare dicendo che mancano i certificati...
Almagestoit
10-10-2007, 22:24
Non ti so aiutare, sto cercando di capirne di più sui certificati per alcuni problemi con l'Home plugin ma su xda non ottengo risposte per il momento. Devo dire che è strano il tuo caso, dato che nessun altro ha lamentato lo stesso problema.
Sto cercando di capire qualcosa da qua (http://www.codeproject.com/useritems/signcode.asp)
Non ti so aiutare, sto cercando di capirne di più sui certificati per alcuni problemi con l'Home plugin ma su xda non ottengo risposte per il momento. Devo dire che è strano il tuo caso, dato che nessun altro ha lamentato lo stesso problema.
Sto cercando di capire qualcosa da qua (http://www.codeproject.com/useritems/signcode.asp)
Ti ringrazio infinatamente, non appena ci capisci qualcosa fammi sapere.
:)
Giacomo Catalani
10-10-2007, 22:46
Salve sono nuovo di questo forum e vorrei sapere se c'è un modo per eliminare un account d posta inserito per sbaglio senza fare un hard reset.
Al limite anche un'applicazione che interagisca con gli account di posta di windows.
Grazie
ZioPippoSSJ
10-10-2007, 22:57
alcune versioni di htchomeplug non funzionano sulle rom ufficiali e bisogna installargli i certificati "sdkcert.cab". installi prima questo e poi va tutto.
fai una ricerca che lo trovi un pò d'appertutto, non può essere postato qua.
Almagestoit
10-10-2007, 23:11
Ti ringrazio infinatamente, non appena ci capisci qualcosa fammi sapere.
Ho provato a seguire le istruzioni ma per il mio problema non ha funzionato :(
alcune versioni di htchomeplug non funzionano sulle rom ufficiali e bisogna installargli i certificati "sdkcert.cab". installi prima questo e poi va tutto.
fai una ricerca che lo trovi un pò d'appertutto, non può essere postato qua.
Quella che ho installato io funziona perfettamente. Il mio problema riguarda Audio Manager. Riesco a farlo partire tranquillamente cliccando su un link diretto, ma se provo a farlo partire dal today plugin o dal tab music dell'HTC Home mi dice che è impossibile aprire il file "AudioManager". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Però se avvio prima il programma riesco a controllarlo perfettamente dal plugin.
sinceramente su xda non mi pare diano molta attenzione, sono molto impegnati a rilasciare aggiornamenti e a compiacersi di ciò, ma se chiedi qualcosa ,campa cavallo che l'erba cresce..........
non voglio avere una didascalia di quello che è scritto qui, ma se per caso qualcuno di voi ha la fortuna di capire qualcosa di questa roba , una qualunque risposta, anche un mero e sincero non lo so è estremamente gradito...
il quote che segue appare nella finestra dos in secondo piano durante l'aggiornamento:
C:\Spaghetti1.0-ITA_RC1>ren RUU_USPL_signed.nbh RUU_USPL_signed.n
impossible to find the file
C:\Spaghetti1.0-ITA_RC1> ren Spaghetti.n Spaghetti.nbh
impossible to find the file
C:\Spaghetti1.0-ITA_RC1>RomUpdateUtility
poi, se ancora avete messo come il folle qui presente, la spaghetti, mi dite se è presente sto cubo e come si attiva?
ho dei settaggi minimi touchflo, ma includono solo qualche icona base del today, boh...illuminatemi :confused:
p.s.
a me il tasto ok di ilauncher non funziona, manda in sospensione ma non chiude definivamente.
FireFox®
11-10-2007, 07:25
sinceramente su xda non mi pare diano molta attenzione, sono molto impegnati a rilasciare aggiornamenti e a compiacersi di ciò, ma se chiedi qualcosa ,campa cavallo che l'erba cresce..........
ren RUU_USPL_signed.nbh RUU_USPL_signed.n iimpossible to find the file
ren Spaghetti.n Spaghetti.nbh impossible to find the file
Hai eseguito un file batch che tenta inutilmente di rinominare due file che non esistono nel percorso corrente oppure il nome indicato nel file stesso è sbagliato:
i due file incriminati sono quelli dopo il comando REN (abbreviazione di REName):
RUU_USPL_signed.nbh
Spaghetti.n
Volete un consiglio? Non sporcate il vostro palmare con queste ciofeche di rom!
sandro963
11-10-2007, 08:04
Mi associo a quanto sopra ma per quanto riguarda la parte telefonica. Dopo ogni telefonata ricevuta non riesco più ad aprire l'interfaccia telefono ne con il tasto dedicato ne tantomeno da start--->telefono.
Avete qualche suggerimento. Ho già provato con vari softreset ma il problema si ripresenta ogni volta che ricevo una nuova chiamata.
grazie.
gabrielehtc
11-10-2007, 08:21
ciao a tutti ieri notte sono a fatica riuscito a installare wm6 ed ho provato a mettere i vari plug del touch per ottenere un restyling ma quello che ho ottenuto è:audio manager che parte solo tappando sulla sua icona in programmi niente citta selezionabile in meteo nessun programma aggiungibile e nessun contatto aggiungibile piu u comandi di audio manager sul today che nn funzionano.Potrei chiedere a qualcuno di voi esperti sicuramente piu di me se è possibile che facciate una specie di guida su come installare il tutto in che ordine e nella maniera meno complicata possibile cio che vorrei installare é:
home plug nero con tutti i suoi device funzionanti
audiomanager funzionante anche dal today
touch pad nero
dialer nero
comm manager nero ovviamente se ci fosse qualche chicca carina
da aggiungere ditemi pure
tutto cio ovviamente vorrei funzionasse su wm6 originale grazie in anticipo penso che anche se la cosa viene chiesta per l'ennesiam volta se creiamo una guida apposita le informazioni non saranno piu ripetute
ps se possibile qualcuno di voi mi darebbe il suo indirizzo msn in modo da avere qualche consiglio in diretta?graziedi tutto
lcarnesciali
11-10-2007, 08:41
Volete un consiglio? Non sporcate il vostro palmare con queste ciofeche di rom!
Io la Speghetti l'ho installata e non mi pare una ciofeca assolutamente.....nessun bug riscontrato, device più rapido, memoria archiviazione raddoppiata e quella programmi sugli stessi livelli nonostante TouchFlo, HTCHome ecc....:rolleyes:
L'unica cosa che rimpiango è l'attivazione della fotocamera in modalità GPS di WM5, peraltro non presente nemmeno nella WM6 dell'HTC.....
mai detto fosse una ciofeca, solo che sono 3 volte che chiedo al divin autore della stessa perchè quando il bat parte succede quello che vi ho scritto,nonostante i file ci siano e neanche a dire che quel forum è frequentato, ma si filano solo chi dice,ohhh bella,grazie, sei bravissimo.....
di questa spaghetti almeno a me da questo:
il tasto chiudi di ilaunch
address book quando apri i contanti spesso si incanta e di conseguenza quando ricevi una chiamata non da foto e profili.
codesto cubo,benche io gli abbia dato la caccia,non viene fuori.
aggiungo che ho provato anche l'ultima release.
sono il primo a dire che sia molto carina dal punto di vista grafico e che aggiungere certe cose manualmente sia molto piu complicato, ma almeno la wm6 dell'htc ha tutte le cose a posto, per quanto rimetterei pure la wm5 se fosse disponibile e non lo è, tanto per l'uso che ne faccio preferisco qualche aggiornamento in meno ma esecuzioni piu veloci, e con l'upgrade il tomtom ad esempio è piu lento.
FireFox®
11-10-2007, 09:59
Io la Speghetti l'ho installata e non mi pare una ciofeca assolutamente.....nessun bug riscontrato, device più rapido, memoria archiviazione raddoppiata e quella programmi sugli stessi livelli nonostante TouchFlo, HTCHome ecc....:rolleyes:
L'unica cosa che rimpiango è l'attivazione della fotocamera in modalità GPS di WM5, peraltro non presente nemmeno nella WM6 dell'HTC.....
Dipende dall'uso che se ne fa.
Tutti vorremmo evitare il più possibile l'uso dello stilo ma non esiste ancora la soluzione defintiva ufficiale.
Probabilmente sulla scia dell'iPhone in futuro nascera WM7 Touch ma finchè ci saranno in giro software scopiazzati da un device che non è esettamente lo stesso al 100% con l'affidabilità che ne deriva, continuerò a tenermi WM6 originale, con qualche ottimo plugin come per esempio SBSH iLaunch e SPB Phone Suite installato.
L'unica cosa che, debbo ammettere, potrebbe essere utile è la visualizzazione sul Today dell'ora in formato digitale a caratteri giganti come nel Touch senza per questo dover riscrivere tutta la rom.
Ho fatto qualche ricerca ma senza risultati apprezzabili.
Qualcuno conosce un plugin che gli assomigli?
Piccolo OT:
Per navigare in internet le tecnolocie più veloci seguono questa classifica?
GPRS
UMTS
EDGE
HSDPA
Grazie.
Piccolo OT:
Per navigare in internet le tecnolocie più veloci seguono questa classifica?
GPRS
UMTS
EDGE
HSDPA
Grazie.
quasi...
in ordine di velocità crescente: GPRS, EDGE (che è un "protocollo" gprs), UMTS, HSPDA ;)
Salve sono nuovo di questo forum e vorrei sapere se c'è un modo per eliminare un account d posta inserito per sbaglio senza fare un hard reset.
Al limite anche un'applicazione che interagisca con gli account di posta di windows.
Grazie
mi pare basti "selezionare" l'account desiderato da outlook mobile, -> menu -> delete... hai già provato così?
lcarnesciali
11-10-2007, 10:33
mai detto fosse una ciofeca, solo che sono 3 volte che chiedo al divin autore della stessa perchè quando il bat parte succede quello che vi ho scritto,nonostante i file ci siano e neanche a dire che quel forum è frequentato, ma si filano solo chi dice,ohhh bella,grazie, sei bravissimo.....
di questa spaghetti almeno a me da questo:
il tasto chiudi di ilaunch
address book quando apri i contanti spesso si incanta e di conseguenza quando ricevi una chiamata non da foto e profili.
codesto cubo,benche io gli abbia dato la caccia,non viene fuori.
aggiungo che ho provato anche l'ultima release.
Per l'intallazione non so che dirti....io ho fatto partire Step1 e poi step 2 e non ho avuto problemi....:rolleyes:
Non potrebbe essere un problema di compatibilità con Dos visto che anche a me su un computer mi dava il solito problema mentre su un altro no?
Il problema dei contatti non l'ho avuto....per ora.....mentre il cubo lo trovi facendo scorrere il dito dall'alto in basso nella parte centrale dello schermo ;)
Per l'intallazione non so che dirti....io ho fatto partire Step1 e poi step 2 e non ho avuto problemi....:rolleyes:
Non potrebbe essere un problema di compatibilità con Dos visto che anche a me su un computer mi dava il solito problema mentre su un altro no?
Il problema dei contatti non l'ho avuto....per ora.....mentre il cubo lo trovi facendo scorrere il dito dall'alto in basso nella parte centrale dello schermo ;)
ma se non avessi fatto caso alla finestra,potrei dire tranquillamente che l'installazione è andata a termine senza problemi, io ho xp service pack 2 e aggiornamenti discorrendo,non so se esiste un "aggiornamento" dos :mc:
il problema che si presentava a te qual'era?
ilauncher a parte,in questi giorni ho lordato ampiamente lo schermo con il grasso delle mie mani nel tentativo di stimolare il cubo a muoversi, dall'alto dal basso, diagonale,dai la cera togli la cera....ma niente....:muro:
che vi devo dire...boh...
Almagestoit
11-10-2007, 11:07
ma se non avessi fatto caso alla finestra,potrei dire tranquillamente che l'installazione è andata a termine senza problemi, io ho xp service pack 2 e aggiornamenti discorrendo,non so se esiste un "aggiornamento" dos :mc:
il problema che si presentava a te qual'era?
ilauncher a parte,in questi giorni ho lordato ampiamente lo schermo con il grasso delle mie mani nel tentativo di stimolare il cubo a muoversi, dall'alto dal basso, diagonale,dai la cera togli la cera....ma niente....:muro:
che vi devo dire...boh...
Secondo me il problema riguarda il percorso dove hai estratto la rom. L'hai estratta sul desktop vero? :fagiano:
Prova ad estrarla in C:\
Riguardo i discorsi di prima io trovo che wm6 sia un pelo più veloce del predecessore in quanto a reattività, sebbere riduca lo spazio di archiviazione e la memoria disponibile. Il vero problema secondo me è il memory leaking, ossia che una volta occupata la ram non la restituisce. Mi spiego: con wm05 se lanciavo (ad esempio) opera e resco explorer la memoria scendeva sotto i 20Mb, ma chiudendo i programmi e lanciando oxios hybernate si riusciva a tornare anche a 25Mb. Dopo l'aggiornamento il massimo della memoria che riesco a recuperare sono 13-16Mb, ben 10 di meno!!! Perciò mi chiedevo se nelle rom basate sulla versione WWE fosse presente questo difetto dato che ci sto facendo un pensierino. Chiedo principalmente a V3rsus che mi pare sia quello con maggiore esperienza in merito.
robireda
11-10-2007, 11:18
Scusate la domanda, forse anche un pò banale:
Come faccio a trasferire i miei contatti dal mio p3300 al pc e metterli in un file di excel o qualsiasi altro file che posso poi stampare?
robireda
11-10-2007, 11:20
Ah, dimenticavo: saluto tutti voi del forum, sono un nuovo possessore di questo gran gioiellino!!! :)
FireFox®
11-10-2007, 11:25
No l'ha estratta in "C:\Spaghetti1.0-ITA_RC1" si vede dal prompt
Dipende dall'uso che se ne fa.
Tutti vorremmo evitare il più possibile l'uso dello stilo ma non esiste ancora la soluzione defintiva ufficiale.
Probabilmente sulla scia dell'iPhone in futuro nascera WM7 Touch ma finchè ci saranno in giro software scopiazzati da un device che non è esettamente lo stesso al 100% con l'affidabilità che ne deriva, continuerò a tenermi WM6 originale, con qualche ottimo plugin come per esempio SBSH iLaunch e SPB Phone Suite installato.
beh, guarda...ti posso garantire che io la stilo non la uso praticamente più.
ho la rom 4.1 di tom, e a mio modo di vedere, è più che stabile, e con una buona memoria. grazie al sistema touch che ha implementato, io mi muovo tranquillamente nei menu, scorro i contatti con un semplicissimo scroll, lavoro su word ed excel semplicemente utilizzando il mio pollice, scrivo tranquillamente i messaggi e mail come se fosse un cellulare normalissimo(grazie al phone pad, che tom ha integrato nella rom!)! il tutto senza mai l'aiuto della stilo!
L'unica cosa che, debbo ammettere, potrebbe essere utile è la visualizzazione sul Today dell'ora in formato digitale a caratteri giganti come nel Touch senza per questo dover riscrivere tutta la rom.
Ho fatto qualche ricerca ma senza risultati apprezzabili.
Qualcuno conosce un plugin che gli assomigli?
Esiste, esiste....e non bisogna riscrivere la rom!
è un semplicissimo file cab. poco tempo fa se ne parlava qui...
si chiama HTC home plugin e lo trovi free su www.freewarepocketpc.net/
Secondo me il problema riguarda il percorso dove hai estratto la rom. L'hai estratta sul desktop vero? :fagiano:
Prova ad estrarla in C:\
Riguardo i discorsi di prima io trovo che wm6 sia un pelo più veloce del predecessore in quanto a reattività, sebbere riduca lo spazio di archiviazione e la memoria disponibile. Il vero problema secondo me è il memory leaking, ossia che una volta occupata la ram non la restituisce. Mi spiego: con wm05 se lanciavo (ad esempio) opera e resco explorer la memoria scendeva sotto i 20Mb, ma chiudendo i programmi e lanciando oxios hybernate si riusciva a tornare anche a 25Mb. Dopo l'aggiornamento il massimo della memoria che riesco a recuperare sono 13-16Mb, ben 10 di meno!!! Perciò mi chiedevo se nelle rom basate sulla versione WWE fosse presente questo difetto dato che ci sto facendo un pensierino. Chiedo principalmente a V3rsus che mi pare sia quello con maggiore esperienza in merito.
spiacente di contraddirla, l'ho messa su c:\ anche la prima volta,sia nella dir,che estratta selvaggiamente in C:\ nulla cambia. per questo sono cosi confuso....
sulla velocita di lancio et similia non è che mi interessi piu di tanto, è quando sono in esecuzione che mi sembra oggettivamente piu lento, io parlo di tomtom perchè è un'applicazione tutto sommato pesante per un 200 mhz e quindi si nota di piu,ma anche una comune gif animata ora mi va in slow motion.
per quanto riguarda modificare la rom non so, per quanto operazione semplice,ho troppa paura di commettere un operazione di distrazione.
lcarnesciali
11-10-2007, 12:47
Kenren l'errore che da a te me lo ha dato quando ho fatto partire lo step 2 prima dello step1......Lo step 1 infatti va a rinominare un paio di file che probabilmente servono allo step2....
Luigi Follina
11-10-2007, 12:53
ho la rom 4.1 di tom, e a mio modo di vedere, è più che stabile, e con una buona memoria. grazie al sistema touch che ha implementato, io mi muovo tranquillamente nei menu, scorro i contatti con un semplicissimo scroll, lavoro su word ed excel semplicemente utilizzando il mio pollice, scrivo tranquillamente i messaggi e mail come se fosse un cellulare normalissimo(grazie al phone pad, che tom ha integrato nella rom!)! il tutto senza mai l'aiuto della stilo!
Quoto in pieno... 4.1 di Tom e non uso mai la stilo... inoltre è veloce e moooolto bella!!!:D
Volevo chiedervi qualcuno usa Jeyo con WM6?
Particlari problemi riscontrati?
Grazie
ciauz :)
Kenren l'errore che da a te me lo ha dato quando ho fatto partire lo step 2 prima dello step1......Lo step 1 infatti va a rinominare un paio di file che probabilmente servono allo step2....
chiedo venia se sto monopolizzando la discussione, ma è un tarlo che mi rode il cervello..
allora, nel secondo aggiornamento effettivamente ho fatto partire il secondo step direttamente,avendo gia sbloccato la prima volta il cid, ma nel primo aggiornamento, ho eseguito la procedura standard, anche se ho dovuto riavviare il palmare dopo lo step1 dato che al primo tentativo ha raggiunto il 100% in un secondo,ovviamente non era andato a buon fine,quindi magari al secondo tentativo dello step 2 non trovava piu i file che aveva gia rinominato.
tento..comunque chiedo per sicurezza, lo step sblocca solamente la memoria del palmare,quindi puo essere tranquillamente resettato?
grazie per le info...
FireFox®
11-10-2007, 13:17
l'HTC Home Plugin oltre a funzionare abbastanza male, mi costringe a rimuovere altri plugin che ho già ,oltre al fatto che a me nero non piace.
Scusate la domanda, forse anche un pò banale:
Come faccio a trasferire i miei contatti dal mio p3300 al pc e metterli in un file di excel o qualsiasi altro file che posso poi stampare?
Se hai un pc con Windows, uno dei metodi è quello di sincronizzare i contatti con quelli di Outlook del Pc e quindi effettuare da Outlook un "esporta file" in formato Excel.
;)
Giacomo Catalani
11-10-2007, 13:21
mi pare basti "selezionare" l'account desiderato da outlook mobile, -> menu -> delete... hai già provato così?
Si ho provato da -messaggi- -strumenti- cancella account-, ma non è questo il comando giusto in quanto scrive in una finestra di avviso che verranno cancellati tutti i messaggi dall'account ma non dal server, da quello che si deduce dall'avviso il comando non è strutturato non per cancellare l'account ma per cancellare tutti i messaggi in esso conetnuti.
Aggiungo che non è possibile nemmeno modificarlo, ossia modificare l'account per passarlo da IMAP4 a POP3 in quanto la finestra di selezione rimane inattiva.
Il mio htc è brand TIM non sò se può essere questo che da problemi.
Un saluto
aggiornamento:
è effettivo, al primo passaggio la finestra di errore non si vede, ma il problema è un altro, finito lo step1, il parlmare entra in una sorta di stand by,per cui si sconnette, quindi quando parte lo step2 semplicemente completa l'aggiornamento senza effettivamente inserirlo,quindi arriva al 100% in un secondo, premuto il tasto di ok il 3300 si resetta...
io vorrei fare cosi
step1
reset manuale
premere update solo a riavvio avvenuto.
Quoto in pieno... 4.1 di Tom e non uso mai la stilo... inoltre è veloce e moooolto bella!!!:D
Volevo chiedervi qualcuno usa Jeyo con WM6?
Particlari problemi riscontrati?
Grazie
Io uso Jeyo M. C. 1.1 e con WM6 ufficiale mi sembra che continui a funzionare benone come con WM5.
lcarnesciali
11-10-2007, 13:47
Si Kenren step1 e il palmare si riavvia.....quindi step2!
hai provato la 4.2? :mbe:
io guardando quanto scritto su xda, non penso di metterla...i cambiamenti apportati sono superficiali e non mi convincono al punto di passare a quella versione...:confused:
vediamo se con la 4.3 ci saranno miglioramenti validi... :D
Si Kenren step1 e il palmare si riavvia.....quindi step2!
ti assicuro che dopo lo step1, il mio 3300 entra in stand by ma non si riavvia affatto,semplicemente si blocca e si sconnette,ho aspettato parecchi minuti per essere sicuro di questa cosa....
questa è l'ultima volta...ne ho ben donde...
tentativo n°1
step1: processo terminato,il palmare entra in quella specie di stand by e quindi si sconnette...
parte in automatico lo step2,nessuna schermata dos,spunto e do l'update, l'aggiornamento viene ultimato in un secondo e il palmare si riavvia.
tentativo fallito.....
--------------------
tentativo n°2
scompatto nuovamente i file dal rar per averli intatti.
ripeto lo step1 ma stavolta all'apertura dello step 2 resetto manualmente il palmare
alla riconnessione del 3300 faccio partire il processo, ma accade la stessa cosa del tentativo n°1 il palmare finge di aggiornarsi.
-------------------------------------------------------------------
tentativo n°3
spinto dalla pura tigna e dalla semplice voglia di vedere cosa potesse succedere se.........
faccio partire direttamente lo step 2,la schermata dos compare,ma senza i messaggi di errore,semplicemente con il ren e i nomi dei file.
il palmare si aggiorna,ma di cubi e compagnia cantando nemmeno l'ombra...
a questo punto credo che ci sia qualche problema indipendente dalla mia volonta....d'altronde questi sono aggiornamenti fatti in casa...
lcarnesciali
11-10-2007, 14:24
:confused: Non so che dirti....a me dopo lo step 1 il palmare si riavvia normalmente.....:rolleyes:
lazzaleo
11-10-2007, 14:42
Salute a tutti,
ho brancolato un pò tra le varie rom e personalmente ho trovato interessante la spaghetti...
non me ne voglia chi preferisce altro,
il mio cruccio è invece quello dell'abilitazione del gps nella fotocamera.
-nella touch (4.1, 4.2 direi) è abilitato.
-nella vanilla è abilitato
-nella ufficiale non è abilitato
-nella spaghetti non è abilitato
ho tentato con MoDaCo_Kaiser_GPS_Photo_Activator.cab, come effetto ha che compare tra le opzioni foto ma non fa partire il gps,
ho tentato con l'opzione manuale della chiave di registro P9 ma non ottengo l'effetto desiderato.
qualcuno ha suggerimenti?
PS:
lo splash screen di avvio della spaghetti è decisamente orrendo..
la manifestazione più nerd che uno può sperare su un telefono!
ma per fortuna dopo pochi secondi scompare!
lcarnesciali
11-10-2007, 14:46
non me ne voglia chi preferisce altro,
il mio cruccio è invece quello dell'abilitazione del gps nella fotocamera.
Stessa cosa per me.....
Januarius
11-10-2007, 15:32
Scusate ma a voi l'Activesync funziona bene? a me purtroppo sincronizza solo i contatti creati dal ppc, quelli che creo da Outlook non vengono visualizzzati sui contatti dell'HTC.....
Se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarei veramnete grato....:muro: :D
kronny86
11-10-2007, 15:32
Ragazzi mi sta attirando questa rom spaghetti..qualcuno di voi mi può dire gentilmente che cos'ha di migliore rispetto all'ufficiale?e se per cosrtesia potete anche spiegarmi come si installa visto che non capisco molto l'inglese e nel file rar ci sono parecchi file.grazie
Luigi Follina
11-10-2007, 15:37
Io uso Jeyo M. C. 1.1 e con WM6 ufficiale mi sembra che continui a funzionare benone come con WM5.
Grazie 1000! Stasera provo... se funziona dovrebbe essere ecceziunale!! :D
ma sono due file diversi, uno per pc e uno per il PDA? Oppure uno unico?
hai provato la 4.2? :mbe:
io guardando quanto scritto su xda, non penso di metterla...i cambiamenti apportati sono superficiali e non mi convincono al punto di passare a quella versione...:confused:
vediamo se con la 4.3 ci saranno miglioramenti validi... :D
Idem...la 4.2 non mi convince..anche x' oramai la 4.1 ha tutto quello che voglio :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.