PDA

View Full Version : [Official thread] HTC - P3300 Artemis

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

MastroG
28-05-2008, 10:44
Salve,sono nuovo.Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato la soluzione.
Ho comprato questo pda phone da 2 settimane.
Complessivamente è perfetto,ho riscontrato un solo problema:la connessione wifi.
Vi spiego il mio problema: dopo pochi minuti di connessione wifi la connessione internet non funziona +,è necessario scollegarsi e ricollegarsi per riavere la connessione.(ho provato con diversi router e access point)
Ho letto su questo forum che per risolvere questo problema si può aumentare la barra della modalità alimentazione verso Prestazioni Migliori....e a dir la verità facendo questo accorgimento,la connessione wifi difficilmente smette di funzionare,solo che sorge un nuovo problema , il p3300 durante la connessione dopo pochi minuti si scalda parecchio soprattutto dietro.
A qualcun altro capita lo stesso problema?avete soluzioni?
Grazie anticipatamente

Anche a me succede la stessa cosa!!!

eletricman1977
28-05-2008, 16:21
ciao mitici...
vi spiego il mio problema...
il mio p3300 con rom spaghetti ita con wm 6 funziona perfettamente ,
il problema e che collegandolo al l'auricolare bt o all'autoradio muntimediale che fa anche da vivavoce sempre tramite bt mi sentono male o provato con un altro tel e sia l'auricolare che l'autoradio mi sentono perfettamente....
che faccio devo buttare il cel
o e un problema di aggiornamento bt o qualcosa del genere?
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare
grazie

Lupin 86
29-05-2008, 07:44
Ciao a tutti, sapete se ci sono delle rom in italiano per questo palmare su xda-developers??

conoscete altri siti?? per ora ho la 6.0 originale dal sito HTC e volevo aggiornarla alla 6.1

in qualsiasi modo bisogna sbloccare il CID, giusto??

grazie a tutti per le risposte.:D

gigiama
29-05-2008, 08:11
Anche a me succede la stessa cosa!!!

Hai risolto in qualche modo?

aledevasto
29-05-2008, 12:43
Ciao a tutti, sapete se ci sono delle rom in italiano per questo palmare su xda-developers??

conoscete altri siti?? per ora ho la 6.0 originale dal sito HTC e volevo aggiornarla alla 6.1

in qualsiasi modo bisogna sbloccare il CID, giusto??

grazie a tutti per le risposte.:D

Ti do io una risposta: leggi il regolamento interno!
:D

eletricman1977
29-05-2008, 16:01
ragazzi ma possibile che nessuno mi riesca aiutare .....:help:
non ci credo..:cry: :D

Alpha Centauri
29-05-2008, 16:43
La tua domanda va oltre quello che io faccio abitualmente ma forse riesco ad aiutarti: A mio avviso il programma "perfetto" (equilibrio tra completezza e faciltà d'uso" per usare i track ancora non c'è. Comunquevado ad elencarti per i programmi che ho provato io pregi e difetti:
-OziexplorerCE è uno dei più famosi e professionali anche se l'interfaccia a mio avviso non è proprio facile da utilizzare (e mi sembra che tu concordi) ma comunque va sempre citato perchè ultrafamoso.
- GPSTuner è quello che uso abitualmente ed ha il pregio di interagire bene con le mappe create dal programma per pc abbinato "map calibrator". Altri punti di forza sono le iconi premibili con le dita senza usare il pennino e la possibilità di correggere per strada la calibrazione delle mappe (questa funzione a me utilissima per correggere le mappe fatte in casa ce l'ha anche GPSdash2). Diretti: non è molto intuitivo a livello di menu e poi non vede il GPS del P3300 a meno di splittare le porte.
-CompeGPS è un ottimo software sia per creare le mappe su PC che per navigare. direi che questo è semplice da usare ma non puoi correggere le mappe.
-GPSDash2 è simile a GPSTuner e psossiede la possibilità di correggere la calibrazione delle mappe: l'interfaccia è semplice ma io ho optato lo stesso per gps tuner proprio per la comodità di mapcalibrator sul PC. Forse se il programma ti serve solo per "registrare"un track senza poi sovrapporlo ad una mappa, forse questo è il più intuitivo-

Credo che sia molto soggettiva la scelta:
Per quanto riguarda l'importazione dei track sul TT, devo confessarti che non l'ho mai fatto (io il track creato poi lo riguardo sul programma stesso con cui l'ho creato) ma a leggere questo messaggio su pisteciclabili.com (http://www.piste-ciclabili.com/forum/post-322.html?sid=fa96bbe16d0f6873019728c33cd66508) sembra si possa fare utilizzando la conversione offerta da questo sito gpsvisualizer (http://www.gpsvisualizer.com/)

Allora, intanto ti ringrazio per la minirecensione :) . Ma purtroppo mi confermi che un programmino semplice semplice per fare quello che cerco io non sembrerebbe esserci (o se c'è funziona, male, vedi Navideo, che era perfetto ma mi creava problemi inenarrabili :muro: ). In effetti io ho bisogno del solo tracking perchè uso solo mappe stradali, e quindi di cartografia ne ho a bizzeffe. Per questo vorrei poter riportare il tracking su uno dei soliti software di navigazione (ed usando il TT, sarebbe comodo riportare il tutto proprio su di esso). Tutto il resto non mi servirebbe. Boh, dovrei provare qualche programma che mi ahi citato e vedere se riesco ad adattarlo alle mie esigenze senza troppi sbattimenti.

Forse volevi dire eriadne :)

No, volevo dire proprio Adriadne. E' un prgorammino free che ho trovato su POIGPS che sembrava fare al caso mio, ma non l'ho capito molto. Ti basti pensare che non compare manco nell'elenco delle applicazioni installate, una volta messo sul palmare. :mc:

Però ho cercato Eriadne, e quasi quasi mò lo provo :D. Spero solo che non inizi ad inviare email con richiesta di soccorso ad ogni giro motociclistico che faccio, anche perchè sparandomi anche 500 e più km per volta più che una missione di soccorso devono effettuare una vera e propria battuta di caccia con elicotteri e posti di blocco per trovarmi! :asd: :sofico:

Salve,sono nuovo.Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato la soluzione.
Ho comprato questo pda phone da 2 settimane.
Complessivamente è perfetto,ho riscontrato un solo problema:la connessione wifi.
Vi spiego il mio problema: dopo pochi minuti di connessione wifi la connessione internet non funziona +,è necessario scollegarsi e ricollegarsi per riavere la connessione.(ho provato con diversi router e access point)
Ho letto su questo forum che per risolvere questo problema si può aumentare la barra della modalità alimentazione verso Prestazioni Migliori....e a dir la verità facendo questo accorgimento,la connessione wifi difficilmente smette di funzionare,solo che sorge un nuovo problema , il p3300 durante la connessione dopo pochi minuti si scalda parecchio soprattutto dietro.
A qualcun altro capita lo stesso problema?avete soluzioni?
Grazie anticipatamente

Anch'io ho lo stesso problema, ma sembra che avvenga in aprticolare quando rileva altre reti wi fi (anche protette). Non sapevo che aumentando la sensibilità il problema potesse azzerarsi. Quasi quasi provo.

ciao mitici...
il problema e che collegandolo al l'auricolare bt o all'autoradio muntimediale che fa anche da vivavoce sempre tramite bt mi sentono male o provato con un altro tel e sia l'auricolare che l'autoradio mi sentono perfettamente....
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare
grazie

Aò, credo sia il 3° copia/incolla che fai :sofico: Almeno varia l'incipit, per dare un tono di novità. Così sembra un messaggio automatico! :asd:

R_Andrea
29-05-2008, 17:01
Come posso fare per aggiornare il p3300 a Windows Mobile 6?
Mi sono registrato sull'htc club, ma nella sezione "Aggiornamenti software" non c'è niente (non viene fuori nessun elenco). Devo per caso fare la registrazione prodotto con numero di serie? E poi come si fa ad installare la ROM? I programmi preinstallati (excel, media player, ecc.) rimangono tutti?
Grazie.

Smasher_Devourer
29-05-2008, 17:10
Come posso fare per aggiornare il p3300 a Windows Mobile 6?
Mi sono registrato sull'htc club, ma nella sezione "Aggiornamenti software" non c'è niente (non viene fuori nessun elenco). Devo per caso fare la registrazione prodotto con numero di serie?
Si!
E poi come si fa ad installare la ROM?
Basta eseguire, pensa a tutto il programma!
I programmi preinstallati (excel, media player, ecc.) rimangono tutti?
Grazie.
Si!

miticotetta
29-05-2008, 17:37
Allora, intanto ti ringrazio per la minirecensione :) . Ma purtroppo mi confermi che un programmino semplice semplice per fare quello che cerco io non sembrerebbe esserci (o se c'è funziona, male, vedi Navideo, che era perfetto ma mi creava problemi inenarrabili :muro: ). In effetti io ho bisogno del solo tracking perchè uso solo mappe stradali, e quindi di cartografia ne ho a bizzeffe. Per questo vorrei poter riportare il tracking su uno dei soliti software di navigazione (ed usando il TT, sarebbe comodo riportare il tutto proprio su di esso). Tutto il resto non mi servirebbe. Boh, dovrei provare qualche programma che mi ahi citato e vedere se riesco ad adattarlo alle mie esigenze senza troppi sbattimenti.

io da qualche giorno sto provando gpsplot. E' gratuito, funziona a meraviglia senza splittare un tubo ed i file che ti esporti si integrano in meno di mezzo minuto con google map o earth.
Qualche pagina fa (pag 195) ne parlava minavagante ma poi non so perchè sembrerebbe essersi buttato anche lui su gpstuner....

per le mie esigenze (tracciare in pianta le mie uscite sul lago in canoa, memorizzando distanze e velocità) questo sembra davvero completo e senza sganciare un euro...

R_Andrea
29-05-2008, 17:48
Si!

Basta eseguire, pensa a tutto il programma!

Si!

Grazie. Però potresti farmi un elenco dei programmi preinstallati col wm6 originale? (visto che è di un mio amico e non voglio fare pasticci)
Ultima domanda: è possibile installare il Touchflo col cubo sulla ROM wm6 originale htc?

Smasher_Devourer
29-05-2008, 17:59
Grazie. Però potresti farmi un elenco dei programmi preinstallati col wm6 originale? (visto che è di un mio amico e non voglio fare pasticci)
Ultima domanda: è possibile installare il Touchflo col cubo sulla ROM wm6 originale htc?
Per la lista dei programmi non saprei dirti visto che attualmente ho su una rom cucinata; in ogni caso mi pare che fossero esattamente gli stessi di wm5.
Per il touchflo ti consiglio di spulciare il forum di xda dove troverai sicuramente dei dettagli più tecnici. In ogni caso è possibile installarlo.

R_Andrea
29-05-2008, 18:37
Per la lista dei programmi non saprei dirti visto che attualmente ho su una rom cucinata; in ogni caso mi pare che fossero esattamente gli stessi di wm5.
Per il touchflo ti consiglio di spulciare il forum di xda dove troverai sicuramente dei dettagli più tecnici. In ogni caso è possibile installarlo.

Ma sei sicuro? Ho letto dappertutto che il cubo funziona solo su ROM cucinate.

frizzone
29-05-2008, 19:04
io da qualche giorno sto provando gpsplot. E' gratuito, funziona a meraviglia senza splittare un tubo ed i file che ti esporti si integrano in meno di mezzo minuto con google map o earth.

Ho provato gpsplot:Io non sono riuscito a sovrapporre (anzi a mettere in backgraund) la mappa calibrata. Vedevo solo delle strane strisce al posto di una mappa che su gpstuner uso abitualmente. HAi mai provato ad usare una mappa tratta da google satellite con questo software?
Per i track direi che funziona bene.

R_Andrea
29-05-2008, 19:09
Ripeto la domanda per tutti:
Si può installare Touchflo col cubo su una ROM wm6 ufficiale?
Se sì, dove trovo tutti i passaggi? (su xda non ho trovato niente)

Grazie.

miticotetta
29-05-2008, 21:12
Ho provato gpsplot:Io non sono riuscito a sovrapporre (anzi a mettere in backgraund) la mappa calibrata. Vedevo solo delle strane strisce al posto di una mappa che su gpstuner uso abitualmente. HAi mai provato ad usare una mappa tratta da google satellite con questo software?
Per i track direi che funziona bene.

usandolo in canoa le mappe non mi servono. Lo scopo è proprio quello di usarlo per i track e per le statistiche che, dalle prove fatte mi sembrano piuttosto fedeli.

comunque prima o poi lo proverò anche con la mappa (alla prima gita per monti...)

INGE_FI
29-05-2008, 22:01
Ripeto la domanda per tutti:
Si può installare Touchflo col cubo su una ROM wm6 ufficiale?
Se sì, dove trovo tutti i passaggi? (su xda non ho trovato niente)

Grazie.

...mhmm, non credo... Spero di essere smentito ma... :mbe:

In compenso ci sono dei cab che ci assomigliano es. il Touchflo...
-Touch Commander
-Ftouchflo (e nuove versioni a pagamento con altro nome)

... Ed il cubo...
SCLPF cube

... Oppure i 2 insieme...
Touchflo+cubo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=354866&highlight=HTC+Cube+Clone

Qualcuno di voi li ha provati (quale versione)?
Funzionano sul p3300 con rom ufficiale?

aledevasto
29-05-2008, 22:02
No, volevo dire proprio Adriadne.
Infatti dopo il tuo post mi sono documentato ed ho scoperto l'esistenza anche di questo programma :D

Però ho cercato Eriadne, e quasi quasi mò lo provo :D. Spero solo che non inizi ad inviare email con richiesta di soccorso ad ogni giro motociclistico che faccio, anche perchè sparandomi anche 500 e più km per volta più che una missione di soccorso devono effettuare una vera e propria battuta di caccia con elicotteri e posti di blocco per trovarmi! :asd: :sofico:

:rotfl:

eletricman1977
29-05-2008, 22:30
@Alpha Centauri
ora so che almeno una persona l'ha letto..:D
grazie....:help:

Alpha Centauri
30-05-2008, 18:02
Qualche pagina fa (pag 195) ne parlava minavagante ma poi non so perchè sembrerebbe essersi buttato anche lui su gpstuner....

per le mie esigenze (tracciare in pianta le mie uscite sul lago in canoa, memorizzando distanze e velocità) questo sembra davvero completo e senza sganciare un euro...

Mmhh chissà , potrei provare, mi stò documentando un po'.
Devo vedere quanto sia semplice ed immediata l'esportazione del tracking su altre mappe, e soprattutto su quali mappe (spero anche qualcosa di differente di google map/earth).

Thx.

Infatti dopo il tuo post mi sono documentato ed ho scoperto l'esistenza anche di questo programma :D

:rotfl:

Ecco, se poi decidi di provarlo fammi un fischio! :D

navigators
05-06-2008, 17:59
Salve a tutti,
grazie per i consigli, solo una domanda:
come faccio a cercare nella vostra discussione qualcosa che mi interessa?
ad esempio ho problemi di sincronizzazione come faccio a cercare la soluzione?

^v3rsus
05-06-2008, 18:04
Salve a tutti,
grazie per i consigli, solo una domanda:
come faccio a cercare nella vostra discussione qualcosa che mi interessa?
ad esempio ho problemi di sincronizzazione come faccio a cercare la soluzione?

Per come ti sei presentato non solo meriti una risposta, ma ne meriti anche una velocissima ;)...In alto a destra c'è il "tasto" cerca nella discussione...

Benvenuto e...BUONA LETTURA

navigators
05-06-2008, 18:25
ho visto in rete che c'è qualcuno che ha messo il "cube" sul nostro p3300. c'è una versione per il wm 05? o è solo qualcuno che si è divertito a fare l'upgrade?
grazie

^v3rsus
05-06-2008, 18:41
ho visto in rete che c'è qualcuno che ha messo il "cube" sul nostro p3300. c'è una versione per il wm 05? o è solo qualcuno che si è divertito a fare l'upgrade?
grazie

E' già stato scritto tanto sull'argomento, cmq il "cubo" non può essere messo su WM5, solo sul 6 o sul 6.1

navigators
06-06-2008, 08:15
Salve,
non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo della porta infrarossi, ma c'è o no? nella sezione connettività parla di infrarossi ma non capisco dov'è!

Rafiluccio
06-06-2008, 14:32
Salve mi servirebbe un aiuto !:help:
il mio HTC P3300 Premium (versione già con tomtom6) WM5 è perfetto l'unica cosa e che adesso che ho comprato il casco nuovo Nolan con bluetooh incorporato se volgio collegarlo , non ci reisco non lo riconosce .... :muro:
cosa posso fare ??? se lo aggiorno a Wm6 sul forum HTC .. poi per il tomtom avrò problemi ??
grazie mille anticipatamente :)

Smasher_Devourer
06-06-2008, 15:06
Salve mi servirebbe un aiuto !:help:
il mio HTC P3300 Premium (versione già con tomtom6) WM5 è perfetto l'unica cosa e che adesso che ho comprato il casco nuovo Nolan con bluetooh incorporato se volgio collegarlo , non ci reisco non lo riconosce .... :muro:
cosa posso fare ??? se lo aggiorno a Wm6 sul forum HTC .. poi per il tomtom avrò problemi ??
grazie mille anticipatamente :)
Nessun problema: WM6 originale di HTC ha già dentro tt navigator 6

MinaVagante
06-06-2008, 15:11
ciao a tutti,
qualcuno sa se usciranno gli aggiornamenti ufficiali per wm 6.1???

Rafiluccio
06-06-2008, 15:29
ok grazie ....
e per il problema col bluetooth del casco ????

diabolique1984
06-06-2008, 18:20
Ho un altro quesito. Riepilogo:

1.staffa a ventosa + caricabatterie da auto per Nuvi 310 è compatibile con il Nuvi 610?

2.nella scatola mi sono ritrovato un altro caricabatterie da auto (quello con l'antennina per le info sul traffico) quindi in teoria mi servirebbe solo la staffa a ventosa, che però deve permettere l'attacco al suddetto caricabatterie. Sul sito garmin il 610 non c'è piu, ma c'è il 670 che ha (tra i vari accessori) la SOLA staffa a ventosa con codice G10823. La domanda è: se compro solo questa staffa, è compatibile con il 610 ED ANCHE con il mio caricabatterie?

Grazie di nuovo a tutti quelli che mi aiutano. Senza caricabatterie (rubatomi insieme al portatile tra l'altro) sto senza navigatore..:(

Ops ho sbagliato thread...parlo del garmin!!:(

lilita1
06-06-2008, 18:43
Da ieri, senza aver subito cadute o urti particolari, il led verde mi si accende solo per qualche secondo alla fine del caricamento del dwm6 solamente. Il telefono non funziona più.....mò che faccio?

La garanzia è terminata...:stordita: :doh: :muro:
HELP!!!!!!!!!!!:confused:

^v3rsus
06-06-2008, 19:44
Da ieri, senza aver subito cadute o urti particolari, il led verde mi si accende solo per qualche secondo alla fine del caricamento del dwm6 solamente. Il telefono non funziona più.....mò che faccio?

Provato con un soft reset? (ovvero a premere con il pennino il bottoncino laterale "nascosto" oppure togliere la batteria e rimetterla dopo aver tolto SIM e memoria?)...Dopo tutto ciò prova ad accenderlo (dopo aver tolto e rimesso la batteria) lasciandolo collegato all'alimentatore....

Se non funge nemmeno così...assistenza e preventivo...

collu84
08-06-2008, 17:56
come faccio a impostare gli mp3 come suoneria senza doverli copiare sulla memoria del telefono, ho provato a scaricare audio manager, ma sembra che nn funzioni, e oltretutto, come fate a gestire la memoria sul telefono, io installo tutto su microsd, ma la memoria del telefono è in continuo calo...grazie a presto

Lupin 86
09-06-2008, 07:11
come faccio a impostare gli mp3 come suoneria senza doverli copiare sulla memoria del telefono, ho provato a scaricare audio manager, ma sembra che nn funzioni, e oltretutto, come fate a gestire la memoria sul telefono, io installo tutto su microsd, ma la memoria del telefono è in continuo calo...grazie a presto

Strano... Ma hai wm5 o 6???

Io ho il 6 ufficiale (dal sito HTC) e gli mp3 sulla scheda di memoria me li vede tranquillamente sulla lista delle suonerie del telefono!
Addirittura riesco a vedere le stesse canzoni nella lista delle suonerie x messaggio (sms, voci di corridoio dicevano che dovevano essere trasformate in.wav)

secondo me l'aggiornamento al 6 risolve questi problemi:rolleyes:

Lupin 86
09-06-2008, 07:15

Io proverei con in hard reset, o in alternativa riflashaci sopra il sistema operativo (praticamente è la stessa cosa) se non funziona ugualmente le avrai provate tutte-------> assistenza:O

collu84
09-06-2008, 07:38
Strano... Ma hai wm5 o 6???

Io ho il 6 ufficiale (dal sito HTC) e gli mp3 sulla scheda di memoria me li vede tranquillamente sulla lista delle suonerie del telefono!
Addirittura riesco a vedere le stesse canzoni nella lista delle suonerie x messaggio (sms, voci di corridoio dicevano che dovevano essere trasformate in.wav)

secondo me l'aggiornamento al 6 risolve questi problemi:rolleyes:

io ho già wm6, ma nella ista delle suonerie trovo solo l'mp3 che ho copiato sulla memoria del telefono...ma nn ho capito se audio manager va installato o no
grazie

R_Andrea
09-06-2008, 10:04
Ho wm6 ufficiale e quando apro Tom Tom Navigator viene fuori lo splashscreen e poi si chiude con un errore: "Unable to start. An Error occured accessing a file."
Questo mi era successo anche con wm5 dopo un po' che lo usavo. Ho provato a reinstallarlo 1000 volte, ma c'è sempre lo stesso errore.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di cancellare il file "navigator" nella cartella di installazione ogni volta. Cos'è successo!?!?!?!:muro:

cosky
09-06-2008, 15:03
Ragazzi,
ma per usare il TOMTOM traffico con la mappa Italia del TOMTOM6 del P3300, cosa dovrei fare?

Se non sbaglio il P3300 riesce a ricevere i dati via GPRS, senza bisogno dell'antenna esterna... ma io cosa dovrei fare?

Basta che mi connetto a TOMTOM traffico tramite il programma, oppure devo fare un abbonamento con loro?

Cosky.

R_Andrea
11-06-2008, 12:29
Ho wm6 ufficiale e quando apro Tom Tom Navigator viene fuori lo splashscreen e poi si chiude con un errore: "Unable to start. An Error occured accessing a file."
Questo mi era successo anche con wm5 dopo un po' che lo usavo. Ho provato a reinstallarlo 1000 volte, ma c'è sempre lo stesso errore.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di cancellare il file "navigator" nella cartella di installazione ogni volta. Cos'è successo!?!?!?!:muro:

up

Alpha Centauri
11-06-2008, 14:38
Ragazzi,
ma per usare il TOMTOM traffico con la mappa Italia del TOMTOM6 del P3300, cosa dovrei fare?

Se non sbaglio il P3300 riesce a ricevere i dati via GPRS, senza bisogno dell'antenna esterna... ma io cosa dovrei fare?

Basta che mi connetto a TOMTOM traffico tramite il programma, oppure devo fare un abbonamento con loro?

Cosky.

Non fa parte dei servizi plus per i quali serve l'abbonamento? Io ricordo così. ;) E comunque credo che i dati si ricevano tramite l'antenna radio, o mi confondo con un altro tipo di servizio (simile)?

Alpha Centauri
11-06-2008, 15:08
Approposito, ho ricevuto questa mail dal club HTC:

Quale socio dell'HTC e-Club, HTC desidera offrirti in esclusiva e a titolo del tutto gratuito un HTCmail™ in prova per 3 mesi senza alcun obbligo!

HTCmail™ ti consente di accedere a e-mail, appuntamenti, contatti e tanto altro da tutti i tuoi account in una località centrale.

Offerta disponibile solo fino al 27 Giugno 2008, quindi registrati subito! Fai clic sul collegamento sottostante per visitare il sito web e registrarti. Ricordati di inserire il codice del buono (col c@zzo che lo scrivo :D )

Distinti saluti,

Avrete il controllo completo delle informazioni confidenziali grazie a Cancellazione da remoto - che permette di cancellare da remoto le informazioni personali dal proprio telefono in caso di smarrimento o furto.
Non dovrete cambiare i vostri indirizzi di posta, HTCmail™ scarica la posta da 5 account POP3 o IMAP in una sola destinazione.
State tranquilli con la protezione anti-spam e anti-virus.
Proteggete le vostre informazioni importanti contro la perdita di dati tramite il backup automatico e i servizi per il recupero degli errori.
Compatibile con dispositivi Windows Mobile 5 e 6.
Supporta la posta Microsoft Direct Push.
Capacitࠤi memorizzazione di 2GB.
Limite massimo di invio di 20MB.
Accesso fino a 5 account POP3 o IMAP.
Outlook Web Access pi񠏵tlook Desktop 2007.
Configurazione automatica del dispositivo per facilitare la configurazione.
Assistenza clienti HTC dedicata

HTC

Luigi Follina
11-06-2008, 18:36
Approposito, ho ricevuto questa mail dal club HTC:

Quale socio dell'HTC e-Club, HTC desidera offrirti in esclusiva e a titolo del tutto gratuito un HTCmail™ in prova per 3 mesi senza alcun obbligo!
.... automatica del dispositivo per facilitare la configurazione.
Assistenza clienti HTC dedicata

HTC

Pure io!!! :D
Ma cosa significa? Come funziona l'accesso alle mail? Tramite GPRS? e se sì, si paga?
:) Grazie!

INGE_FI
11-06-2008, 20:03
Basta ho deciso voglio installare Touch Commander (non avendo rom cooked) :D
Qualcuno di voi lo usa ? E' facile da settare?

Grasias :sofico:

cosky
11-06-2008, 20:16
Vedendo i video su Youtube, vedo che di Touch software ce ne sono molti, e diversi fra loro...

Il Touch Commander, il sistema simile al "cubo" e il sistema simile all'Iphone...

Ma quale è meglio e perchè?

luigug
12-06-2008, 09:25
Basta ho deciso voglio installare Touch Commander (non avendo rom cooked) :D
Qualcuno di voi lo usa ? E' facile da settare?

Grasias :sofico:

Io uso da parecchi mesi una delle prime versioni di TC e, pur con qualche bachetto, mi trovo abbastanza bene. Con la nuova versione 2.x dovrebbero aver risolto le piccole anomalie riscontrate.

Il problema è che i programmi che vai a lanciare tramite touch, in molti casi poi richiedono il pennino.
Bisognerebbe quindi installare per ogni funzionalità (pim, player audio/video, ecc.) programmi gestibili senza pennino: io ho cercato di farlo scegliendo i programmi possibilmente free
:mc:

Alpha Centauri
12-06-2008, 10:00
Pure io!!! :D
Ma cosa significa? Come funziona l'accesso alle mail? Tramite GPRS? e se sì, si paga?
:) Grazie!

Beh, penso si possa usare anche il wi fi. Il servizio credo sia a pagamento, ma questa offerta lo propone gratis per un certo periodo.

In pratica è uno spazio web dove memorizzare varie cose (mail, calendario etc) e che è accessibile (penso) da più dispositivi (o forse solo da quelli htc?), in modo da permettere la sincronizzazione in mobilità. Lo spazio web dovrebbe fungere da "stazione centrale" (riceve le mail, ha il calendario etc), ed il dispositivo che vi accede ci si sincronizza, tramite ad es il sistema mail push. Pure il nuovo iphone ora proponoe una cosa del genere (che rimpiazza peraltro un vecchio servizio della apple che non ricordo come si chiami).

Ps ragazzi, lievissimo OT: ma avete visto il nuovo iphone? Ha tutto e lo venderanno a 199$/€. Cavolo, se uscisse qualche software di navigazione in locale (tipo TomTom) io un pensierotto ce lo farei! Il nostro HTC al tempo nelle versioni no brand veniva proposto a 550€ circa.....:eek:
Ps spero di non aver scoperchiato il vaso di pandora! :D

^v3rsus
12-06-2008, 10:07
Ps ragazzi, lievissimo OT: ma avete visto il nuovo iphone? Ha tutto e lo venderanno a 199$/€. Cavolo, se uscisse qualche software di navigazione in locale (tipo TomTom) io un pensierotto ce lo farei! Il nostro HTC al tempo nelle versioni no brand veniva proposto a 550€ circa.....:eek:
Ps spero di non aver scoperchiato il vaso di pandora! :D

Seee...magari 199$ fossero 199€ in zona euro :D

Stando al cambio "commerciale" 199$(cmq con attivazione di piano tariffario specifico) equivalgono adl oltre 500€(per la precisione 499€ per la versione da 8GB e 569 per quella da 16GB) alla faccia del cambio euro-dollaro a 1,5, da queste parti...
Poveri noi "consumatori" :(

INGE_FI
12-06-2008, 13:00
Io uso da parecchi mesi una delle prime versioni di TC e, pur con qualche bachetto, mi trovo abbastanza bene. Con la nuova versione 2.x dovrebbero aver risolto le piccole anomalie riscontrate.

Il problema è che i programmi che vai a lanciare tramite touch, in molti casi poi richiedono il pennino.

Dalle immagini a matrice (cubo), è possibile far partire le chiamate toccando una foto messa in uno dei quadrati? :help:

Luigi Follina
12-06-2008, 13:30
Beh, penso ... pandora! :D

Grazie tante!:D

Smasher_Devourer
12-06-2008, 13:49

Stando al cambio "commerciale" 199$(cmq con attivazione di piano tariffario specifico) equivalgono adl oltre 500€(per la precisione 499€ per la versione da 8GB e 569 per quella da 16GB) alla faccia del cambio euro-dollaro a 1,5, da queste parti...
Stavolta niente truffa ai poveri consumatori italiani...
I 199$ si riferiscono all'acquisto del cellulare con sottoscrizione di un abbonamento di 24 con AT&T. Quindi il prezzo si potrà paragonare a quello offerto in abbonamento anche in Italia ;)

R_Andrea
12-06-2008, 14:38

A nessun altro è successo?!:wtf:

Lupin 86
12-06-2008, 14:57

Provato anche L' HARD RESET???

^v3rsus
12-06-2008, 15:00
Stavolta niente truffa ai poveri consumatori italiani...
I 199$ si riferiscono all'acquisto del cellulare con sottoscrizione di un abbonamento di 24 con AT&T. Quindi il prezzo si potrà paragonare a quello offerto in abbonamento anche in Italia ;)

Non parlavo di "truffa", semplicemente facevo notare la forte differenza dei prezzi(abbonamento o no) in USA o anche poco fuori dall' Italia. In ogni caso DUBITO fortemente che si arrivi a 200€ anche con l'abbonamento incluso(in ITALIA).

^v3rsus
12-06-2008, 15:01

usa una versione di tomtom superiore alla 6.020 (ideale 6.030, utilizzabile anche la 6.032).

R_Andrea
12-06-2008, 16:38
Provato anche L' HARD RESET???

usa una versione di tomtom superiore alla 6.020 (ideale 6.030, utilizzabile anche la 6.032).

Devo evitarlo l'hard reset (viste le molte cose installate e salvate) e comunque lo stesso problema si è riproposto anche dopo gli hard reset (ma non subito). Ho già la 6.030. Ho già provato a installare, disinstallare, installare versioni più vecchie, ecc., ma sempre lo stesso errore.
Dopo posso scaricare la 6.032?

Alpha Centauri
12-06-2008, 16:49

Oddio, di solito ci si lamenta (a ragione) che non esiste il cambio €/$, per cui ciò che oltreoceano costa 100$ qui costa 100€ invece di chessò, 60€. Ma non di un raddoppio di prezzi nel cambio $/€. Ma leggevo che Steve Jobs ha fatto autocritica sui prezzi come uno dei punti deboli dell'iphone, per cui con questa seconda edizione per espandere di brutto il market share hanno deciso di lavorare pesantemente anche su di essi. Ed in quest'ottica hanno deciso di sparare 199$, che penso da noi saranno 199€ (per la versione da 8 gb, che basta ed avanza per un palmare se non lo si usa troppo come mp3 player). Quello che non ricordo (perchè leggevo di fretta e senza farmi troppi film a riguardo :D), è se questa sarà la versione brandizzata/lockata/con contratto oppure no. Però dico solo questo, aldillà dei discorsi sul prezzo in Italia: se lo si prende in USA, al cambio starebbe a 128€ (o 138€, non ricordo, ho visto ieri). Con spese di spedizione sempre in $. E cavolo, ottieni un bel giocattolino a 2 lire. Poi non so se su ebay si trova anche a qualcosa meno (ma dubito, visto che di solito questo tipo di prodotto lo vendono a di più). Ma basterebbe anche trovare un'asta a 150€, magari usato pochi giorni. L'unica cosa che non so bene, non essendo troppo pratico di queste cose, è se quando lo compri devi firmare un contratto col carrier per cui sei obbligato a dargli un tot al mese, o se puoi comunque "decidere di non usare il telefono" ed in quel caso non devi sottoscrivere nulla. Poi vai di zhyphone........ :D

Lupin 86
12-06-2008, 17:15
Devo evitarlo l'hard reset (viste le molte cose installate e salvate) e comunque lo stesso problema si è riproposto anche dopo gli hard reset (ma non subito). Ho già la 6.030. Ho già provato a installare, disinstallare, installare versioni più vecchie, ecc., ma sempre lo stesso errore.

Il fatto che il problema non te lo dia DA SUBITO mi fa pensare a qualche problema di incompatibilità con qualche programma installato...ma questa è solo una mia idea:D

^v3rsus
12-06-2008, 17:15
Oddio, di solito ci si lamenta (a ragione) che non esiste il cambio €/$, per cui ciò che oltreoceano costa 100$ qui costa 100€ invece di chessò, 60€. Ma non di un raddoppio di prezzi nel cambio $/€. Ma leggevo che Steve Jobs ha fatto autocritica sui prezzi come uno dei punti deboli dell'iphone, per cui con questa seconda edizione per espandere di brutto il market share hanno deciso di lavorare pesantemente anche su di essi. Ed in quest'ottica hanno deciso di sparare 199$, che penso da noi saranno 199€ (per la versione da 8 gb, che basta ed avanza per un palmare se non lo si usa troppo come mp3 player). Quello che non ricordo (perchè leggevo di fretta e senza farmi troppi film a riguardo :D), è se questa sarà la versione brandizzata/lockata/con contratto oppure no. Però dico solo questo, aldillà dei discorsi sul prezzo in Italia: se lo si prende in USA, al cambio starebbe a 128€ (o 138€, non ricordo, ho visto ieri). Con spese di spedizione sempre in $. E cavolo, ottieni un bel giocattolino a 2 lire. Poi non so se su ebay si trova anche a qualcosa meno (ma dubito, visto che di solito questo tipo di prodotto lo vendono a di più). Ma basterebbe anche trovare un'asta a 150€, magari usato pochi giorni. L'unica cosa che non so bene, non essendo troppo pratico di queste cose, è se quando lo compri devi firmare un contratto col carrier per cui sei obbligato a dargli un tot al mese, o se puoi comunque "decidere di non usare il telefono" ed in quel caso non devi sottoscrivere nulla. Poi vai di zhyphone........ :D

La mia non era voglia di alimentare polemica gratuita contro apple o altro, davvero. (nell'esempio successivo vedrai come 100$ diventano quasi 200€, altro che 100€) e su tutt'altro tipo di beni di consumo).
Se io vivessi negli USA probabilmente non mi romperei la testa a sceglier questo o quel modello, modificare rom e cercare il terminale con il miglior rapporto qualità/prezzo-"modificabilità" così come ho fatto per il p3300.

Con ogni probabilità prenderei un iPhone da 16g e, una volta "stancato" (1 anno o anche meno) passerei al modello successivo...così, per "sfizio", dato che negli USA funziona così...199$ son talmente pochi rapportati allo stipendio medio che equivalgono quasi a 100€ da queste parti(spannometricamente ehhh ;) ). Lì gli oggetti(elettronica, auto etc etc) si cambian più per "moda consumistica" che per necessità, un'altra economia, con i suoi pro e i suoi contra.

Lasciando stare il mercato della telefonia(suscettibile del grosso "variabile" contratto e gestione delle linee-abbonamenti tipici di altri paesi), lo si può vedere con la fotografia(altro mio grande Hobby), se un obiettivo canon lo pago in america 500$ perchè quì in italia lo devo pagare 800€ se entrambi sono prodotti in estremo oriente e trasportati di lì???

E' questa politica dei "distributori" che non mi sta bene, di iPhone 1° generazione me ne son passati sottomano un bel pò e da parecchi mesi, bell'oggetto davvero ma, almeno per quanto riguarda la 1versione, moooolto molto limitato rispetto ai vari HTC e soprattutto tanto costoso se rapportato al suo contenuto "tecnologico"(estetica e pagliacciate varie escluse). Con la seconda generazione diventa veramente un prodotto appetibile(soprattutto se forniranno un software di navigazione a livello di Tomtom e iGo), ma in ogni caso mi rode che oltreoceano lo potrei prendere senza abbonamento intorno ai 300$ tra qualche mese. Tutto lì...e con questo chiudo l'OT

^v3rsus
12-06-2008, 17:18

se hai problemi con la 6.030 li avrai anche con la successiva, indi il problema è da ricercare altrove :(

A questo punto proverei con hard-reset, installazione del SOLO tomtom e, nel caso desse problemi---->assistenza.

Lupin 86
12-06-2008, 17:27
se hai problemi con la 6.030 li avrai anche con la successiva, indi il problema è da ricercare altrove :(

A questo punto proverei con hard-reset, installazione del SOLO tomtom e, nel caso desse problemi---->assistenza.

aspetta ma.... domanda idiota: se con un file manager tipo resco vai in programmi\navigator e tappi su "tom tom navigator" parte???

ho trovato un forum dove un utente ha quasi lo stesso problema..
posso postarlo???

fatemi sapere:)

R_Andrea
12-06-2008, 17:43
Il fatto che il problema non te lo dia DA SUBITO mi fa pensare a qualche problema di incompatibilità con qualche programma installato...ma questa è solo una mia idea:D

Può darsi, ma la prima volta che l'ha fatto non c'era installato niente.

aspetta ma.... domanda idiota: se con un file manager tipo resco vai in programmi\navigator e tappi su "tom tom navigator" parte???

ho trovato un forum dove un utente ha quasi lo stesso problema..
posso postarlo???

fatemi sapere:)

Direi di no (il palmare è di un mio amico). Parte solo se cancello il file navigator.cfg, poi quando si ricrea, dà ancora l'errore.

Alpha Centauri
12-06-2008, 21:44
La mia non era voglia di alimentare polemica gratuita contro apple o altro, davvero. (nell'esempio successivo vedrai come 100$ diventano quasi 200€, altro che 100€) e su tutt'altro tipo di beni di consumo).

Figurati, mica l'avevo presa come polemica. :)
E sono il primo a comprare all'estero se ho bisogno. Ecco perchè in realtà fin dall'inizio (ovvero, da quando ho letto la prima news sull'iphone 3g) ho aperto il mio bel sito col convertitore per togliermi lo sfizio di vedere quanto sarebbe costato un iphone preso negli usa (e questo anche se in Italia si dovesse dav vero vendere a 199€ :D )! :D

E' questa politica dei "distributori" che non mi sta bene, di iPhone 1° generazione me ne son passati sottomano un bel pò e da parecchi mesi, bell'oggetto davvero ma, almeno per quanto riguarda la 1versione, moooolto molto limitato rispetto ai vari HTC e soprattutto tanto costoso se rapportato al suo contenuto "tecnologico"(estetica e pagliacciate varie escluse). Con la seconda generazione diventa veramente un prodotto appetibile(soprattutto se forniranno un software di navigazione a livello di Tomtom e iGo), ma in ogni caso mi rode che oltreoceano lo potrei prendere senza abbonamento intorno ai 300$ tra qualche mese. Tutto lì...e con questo chiudo l'OT

E questo te lo quoto tutto: è esattamente quello che volevo dire io. Il primo iphone lo descriverei così: "una minchiata molto ben fatta!" :D
Ma a 'sto giro la apple forse ha fatto le cose per benino. E dato che sono un maniaco dell'interfaccia (che sia una tastiera di novo, un mouse a 10 pulsanti, beryll, iphone, multitouch od il cubo della HTC non ha importanza), un oggettino economico e molto ergonomico mi fa gola se ha il minimo indispensabile che richiedo come funzionalità hardware.

Per il resto: mi accontenterei anche dell'effetto iphone. Ovvero implementazione sui "nostri" dispositivi di quanto di buono ci sia negli altri sistemi (iphone, ma anche symbian o blackberry). E se apple abbassa i prezzi offrendo gps, umts e compagnia bella, allora dovranno farlo tutti. Ed un po' ci avremo guadagnato anche noi al prossimo cambio di palmare. ;)

Lupin 86
13-06-2008, 07:05
Può darsi, ma la prima volta che l'ha fatto non c'era installato niente.

Direi di no (il palmare è di un mio amico). Parte solo se cancello il file navigator.cfg, poi quando si ricrea, dà ancora l'errore.

Hai provato a togliere gli attributi al file (tipo il sola lettura..)???
con resco si può dalle proprietà, nel menù..

luigug
13-06-2008, 08:21
Dalle immagini a matrice (cubo), è possibile far partire le chiamate toccando una foto messa in uno dei quadrati? :help:
Si. In Touch Commander puoi associare a ciascun quadrato dei lati del cubo:
- contatti
- applicazioni
- cartelle
- link web.

Sul quadrato compare la foto, oppure l'icona associata e, premendo, parte il relativo programma (chiamata telefonica, applicativo, esplora risorse, collegamento internet, ...)
:)

R_Andrea
13-06-2008, 11:15
Hai provato a togliere gli attributi al file (tipo il sola lettura..)???
con resco si può dalle proprietà, nel menù..

Domani vado dal mio amico e provo.

fadicevic
13-06-2008, 14:32
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo in questo forum..
Volevo solamente darvi una dritta, se ancora non avete avuto l'occasione di provare: ieri ho installato sul mio P3300 il navigatore IGO 8, e devo dire che ha a dir poco umiliato il tomtom che mi ha accompagnato per più di un anno, senza ne infamia ne lode.
Però sono rimasto veramente strabiliato, perchè è migliore in qualsiasi parametro: grafica (vero 3d, notevole), fix (fino ad ora ha sempre preso il satellite in pochi secondi, contro il tomtom che ci metteva a volte più di un minuto), menù con moltissime opzioni, mappe più aggiornate.. beh che dire, vi consiglio di provarlo!

^v3rsus
13-06-2008, 14:36
Volevo solamente darvi una dritta, se ancora non avete avuto l'occasione di provare: ieri ho installato sul mio P3300 il navigatore IGO 8, e devo dire che ha a dir poco umiliato il tomtom che mi ha accompagnato per più di un anno, senza ne infamia ne lode.
Però sono rimasto veramente strabiliato, perchè è migliore in qualsiasi parametro: grafica (vero 3d, notevole), fix (fino ad ora ha sempre preso il satellite in pochi secondi, contro il tomtom che ci metteva a volte più di un minuto), menù con moltissime opzioni, mappe più aggiornate.. beh che dire, vi consiglio di provarlo!

Toh, capiti proprio a fagiuolo :D, stasera mi ero promesso di installarlo(versione europa) in modo tale da "verificare" nel weekend le ottime recensioni che girano in rete...e soprattutto vedere come l'omap da 200MHz digerisce la grafica 3d...

Mi son un pò rotto della politica Tomtom di nn aggiornare mappe e software su piattaforma pda...Mentre i pna hanno la versione 7 e i comandi vocali, oltre alle mappe aggiornate...

fadicevic
13-06-2008, 14:48
Beh, direi che le digerisce benone! unica cosa, se metti i dettagli della texture al massimo, ogni tanto va a piccoli scatti durante la navigazione.
Settandolo un pochino si risolve tutto!
Provalo e dimmi, pure io ho cercato una alternativa al tomtom, dato che pare sia ufficiale l'abbandono dello sviluppo del settore mobile da parte loro, e ora credo di aver trovato la soluzione ai miei problemi...

MinaVagante
13-06-2008, 19:41
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho installato sul mi p3300 opera, comunque lo trovo nei midlet, cosa sono sti midlet:confused: ?? Non posso fare un'installazione normale di miniopera?
grazie mille

navigators
13-06-2008, 20:46
Salve,

c'è qualcuno che usa il dual sim con il taglio delle schede?
io ho provato ad usarlo ma non funziona, grazie.

Alpha Centauri
14-06-2008, 19:27
Si. In Touch Commander puoi associare a ciascun quadrato dei lati del cubo:
- contatti
- applicazioni
- cartelle
- link web.

Sul quadrato compare la foto, oppure l'icona associata e, premendo, parte il relativo programma (chiamata telefonica, applicativo, esplora risorse, collegamento internet, ...)
:)

Io invece inizio un po' a rompermi con questo palmare: tutto quello che ci installo mi dà problemi, o di installazione o di funzionamento. E se funge è comunque una versione trial! :muro:
Ho provato 'sto touch commander (non so che versione, perchè mica ho trovato una schermata dove lo indicava). Vabbè. Inizio a settarlo e lo trovo poco intuitivo (ma magari è l'abitudine che ci devo fare). Inizio ad assegnare alle varie icone delle applicazioni e si impalla. Riavvio il programma e si impalla. Riavvio e mi trovo 3 schermate di icone vuote (sparisce la schermata a 3 pulsanti -> audio video e foto)..... Soft reset ma niente...... Disinstallo e reinstallo. Dopo un po' si impalla di nuovo. Lo tolgo definitivamente. Cerco sul sito ufficiale e vedo che richiede le compact .NET framework (che però l'exe dovrebbe contenere in alcune versioni). Le scarico (25 mb mortacci di Microsoft, anche se son venute giù alla velocità di una foto). Le installo (che minchia di procedura :rolleyes: ) e mi stoppa l'installazione perchè dice che manca spazio..... Adesso, io avrò installato 3-5 programmi, non ci tengo nulla si può dire. Qualche file quà e là mi sarà pure scappato, ma non so proprio cosa togliere per mettere questi . NET 2.0. Richiedono 5-6 mb di spazio, e adesso nella memoria di archiviazione del dispositivo ne vedo liberi 5,58 (e manco so se l'installazione abortita ha lasciato dei file sparpaglaiti, in eprfetto stile microsoft :rolleyes: ). Come è possibile che manco i .NET riesco a mettere?? Ceh poi ovviamente avevo settato per installarli nella memoria di archiviazione (la microSD), non certo in quella del dispositivo.
Peraltro sul touch commander mi è comparsa una schermata di configurazione appena installato la prima volta e poi non l'ho trovata più. Non ho capito come creare una specie di schermata today ed altre cosucce un po' curiose che non stò qui a scrivere.

Mi sta davvero venendo voglia di provare qualche ROM non ufficiale, visto che hanno già integrato molto di quello che mi serve. Ma tra il mettemri a cercare da zero su XDA (che pure stò iniziando a leggiucchiare da un paio di giorni, e prima di orientarmi ne passerà di tempo), ed il rpoblema di fare un back up efficace ce ne vorrà di tempo. :mc:

Vabbè, scusate lo sfogo, ma certe volte questo palmare mi fa sbroccare. :ncomment:

Beh, direi che le digerisce benone! unica cosa, se metti i dettagli della texture al massimo, ogni tanto va a piccoli scatti durante la navigazione.
Provalo e dimmi, pure io ho cercato una alternativa al tomtom, dato che pare sia ufficiale l'abbandono dello sviluppo del settore mobile da parte loro, e ora credo di aver trovato la soluzione ai miei problemi...

Ottima cosa: pure a me TomTom mi ha un po' rotto per i motivi che diceva Versus. Ma sai dirmi se con cpu non overcloccata ti rallenta nella navigazione? Perchè a me lo fa il TomTom. E se risolvessi pure questa non sarebbe male.

Comunque sentivo che TomTom sta facendo un software pure per iphone, quindi non credo abbandonerà del tutto il campo mobile. ;)

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho installato sul mi p3300 opera, comunque lo trovo nei midlet, cosa sono sti midlet:confused: ?? Non posso fare un'installazione normale di miniopera?
grazie mille

Non so esattamente cosa sia il midlet, ma direi, a darci uno sguardo, un manager per gestire le applicazione in java. C'è pure una schermata per scaricarli. Ma non avendo mai avuto telefonini che supportassero il java non li ho mai usati, dunque sono ignorante in materia.

MinaVagante
15-06-2008, 08:29
ok grazie, si devo per forza andare nel midlet manager per avviare miniopera. Stra bello sto mini opera, va da dio

INGE_FI
15-06-2008, 08:39
...Ho provato 'sto touch commander ...e si impalla ...Disinstallo e reinstallo. Dopo un po' si impalla di nuovo. Lo tolgo definitivamente.
...Cerco sul sito ufficiale e vedo che richiede le compact .NET framework (che però l'exe dovrebbe contenere in alcune versioni). Le scarico (25 mb mortacci di Microsoft, anche se son venute giù alla velocità di una foto). Le installo (che minchia di procedura :rolleyes: ) e mi stoppa l'installazione perchè dice che manca spazio..... Adesso, io avrò installato 3-5 programmi, non ci tengo nulla si può dire. Qualche file quà e là mi sarà pure scappato, ma non so proprio cosa togliere per mettere questi . NET 2.0. Richiedono 5-6 mb di spazio, e adesso nella memoria di archiviazione del dispositivo ne vedo liberi 5,58 (e manco so se l'installazione abortita ha lasciato dei file sparpaglaiti, in eprfetto stile microsoft :rolleyes: ). Come è possibile che manco i .NET riesco a mettere?? Ceh poi ovviamente avevo settato per installarli nella memoria di archiviazione (la microSD), non certo in quella del dispositivo...

Se mi dici così mi scoraggi! :confused: Proprio ora che avevo deciso di prenderlo sto' Touch Commander! :muro:
...Andiamo per gradi:
1) Se hai dovuto installare il .NET Compact Framework 2.0 suppongo tu abbia ancora WM5 ufficiale, altrimenti con WM6 non dovrebbe servire
2) Se quando hai messo Touch Commander non avevi installato il .NET 2 è molto probabile che non ti funzionasse visto che con WM5 è una risorsa necessaria
3) Le prime versioni di Touch Commander qualche bel bachetto ce lo avevano, in poco tempo infatti ne sono uscite diverse, IMHO hanno avuto un bel da fare per cercare di sistemarli
4) Il .NET 2 dovrebbe occupare meno di 5MB, mi sembra sui 3 e qualcosa, una volta lo avevo installato (non sul p3300 però). L'errore sulla memoria che ti da probabilmente è dovuto alla fase di installazione stessa che in alcuni WM5 da problemi. Ho letto da qualche parte questa storia ed anche sul sito Miscrosoft ufficiale parla di una installazione .cab per risolvere il problema con dispositivi WM5 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=9655156B-356B-4A2C-857C-E62F50AE9A55&displaylang=it (secondo capoverso nel paragrafo panoramica)

Fammi sapere perchè sono interessato, visto che forse dovrò fare questa operazione sul p3300 di mio cognato con WM5 :p

Ciuz!

gilrinaldi
15-06-2008, 08:53

Perdonami, io ho installato IGO 8, ma quando parte i tempi di risposta sono a di poco biblici.....:mbe: una volta premuto un tasto ci vogliono svariati secondi, e dico svariati, perchè il software risponda:cry: per le mie prove e a dir poco inusabile...:muro: tenete conto che ho wm6 ufficiale con l'unica aggiunta di spb mobile shell, che è vero che ciuccia memoria, ma non penso che impedisca ad igo di funzionare....:mbe: spazio libero in ram di circa 12 mb che dopo l'installazione di igo si riducono a circa 5,5 mb:confused: direi più che sufficiente per l'utilizzo di un qualsiasi programma....
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto...

Macchese
15-06-2008, 08:59
L'ho provato ma non mi sembra molto preciso.A parte il ritardo rispetto agli incroci,cosa che non ho con il tom tom,l'ho abbandonato dopo avere visto che mi faceva fare una svolta in superstrada.....

^v3rsus
15-06-2008, 09:00
grazie mille

No, non pui installare "Normalmente" opera mini, devi caricarlo come applet(è semplice, ci metti un attimo e non mi sembra il caso di spiegarlo).

Per tagliare la testa al toro ti consiglio netfront...L'ultima versione è FREE, scaricabile dal loro sito, installabile "normalmente" tramite .cab o .exe e decisamente meglio di opera ;)

^v3rsus
15-06-2008, 09:07
Io invece inizio un po' a rompermi con questo palmare: tutto quello che ci installo mi dà problemi, o di installazione o di funzionamento. E se funge è comunque una versione trial! :muro:
Ho provato 'sto touch commander (non so che versione, perchè mica ho trovato una schermata dove lo indicava). Vabbè. Inizio a settarlo e lo trovo poco intuitivo (ma magari è l'abitudine che ci devo fare). Inizio ad assegnare alle varie icone delle applicazioni e si impalla. Riavvio il programma e si impalla. Riavvio e mi trovo 3 schermate di icone vuote (sparisce la schermata a 3 pulsanti -> audio video e foto)..... Soft reset ma niente...... Disinstallo e reinstallo. Dopo un po' si impalla di nuovo. Lo tolgo definitivamente. Cerco sul sito ufficiale e vedo che richiede le compact .NET framework (che però l'exe dovrebbe contenere in alcune versioni). Le scarico (25 mb mortacci di Microsoft, anche se son venute giù alla velocità di una foto). Le installo (che minchia di procedura :rolleyes: ) e mi stoppa l'installazione perchè dice che manca spazio..... Adesso, io avrò installato 3-5 programmi, non ci tengo nulla si può dire. Qualche file quà e là mi sarà pure scappato, ma non so proprio cosa togliere per mettere questi . NET 2.0. Richiedono 5-6 mb di spazio, e adesso nella memoria di archiviazione del dispositivo ne vedo liberi 5,58 (e manco so se l'installazione abortita ha lasciato dei file sparpaglaiti, in eprfetto stile microsoft :rolleyes: ). Come è possibile che manco i .NET riesco a mettere?? Ceh poi ovviamente avevo settato per installarli nella memoria di archiviazione (la microSD), non certo in quella del dispositivo.
Peraltro sul touch commander mi è comparsa una schermata di configurazione appena installato la prima volta e poi non l'ho trovata più. Non ho capito come creare una specie di schermata today ed altre cosucce un po' curiose che non stò qui a scrivere.

Mi sta davvero venendo voglia di provare qualche ROM non ufficiale, visto che hanno già integrato molto di quello che mi serve. Ma tra il mettemri a cercare da zero su XDA (che pure stò iniziando a leggiucchiare da un paio di giorni, e prima di orientarmi ne passerà di tempo), ed il rpoblema di fare un back up efficace ce ne vorrà di tempo. :mc:

Vabbè, scusate lo sfogo, ma certe volte questo palmare mi fa sbroccare. :ncomment:

Mmm...questa storia del commander mi interessa, non tanto per me (ritengo le rom cucinate una spanna sopra qualunque rom "standard") ma quanto perchè tra un pò dovrò "allestire" un p3300 di un amico, aggiornandolo a WM6 Ufficiale e cercando un'interfaccia Tattile che funzioni al 100% e sia veloce almeno quanto il "cubo cucinato" :D.

resto sintonizzato...

P.s. in ogni caso(soprattutto i nuovi programmi e interfacce) conviene, per non dire è obbligatorio dati i problemi con il .NET segnalati anche da te, fare prima l'upgrade a WM6

MinaVagante
15-06-2008, 09:15
ma la versione 3.5 o la versione 3.5 concept??

MinaVagante
15-06-2008, 16:21
ma igo8 va installato per forze nel dispositivo???

Alpha Centauri
17-06-2008, 16:25
Se mi dici così mi scoraggi! :confused: Proprio ora che avevo deciso di prenderlo sto' Touch Commander! :muro:
...Andiamo per gradi:
1) Se hai dovuto installare il .NET Compact Framework 2.0 suppongo tu abbia ancora WM5 ufficiale, altrimenti con WM6 non dovrebbe servire
2) Se quando hai messo Touch Commander non avevi installato il .NET 2 è molto probabile che non ti funzionasse visto che con WM5 è una risorsa necessaria
3) Le prime versioni di Touch Commander qualche bel bachetto ce lo avevano, in poco tempo infatti ne sono uscite diverse, IMHO hanno avuto un bel da fare per cercare di sistemarli
4) Il .NET 2 dovrebbe occupare meno di 5MB, mi sembra sui 3 e qualcosa, una volta lo avevo installato (non sul p3300 però). L'errore sulla memoria che ti da probabilmente è dovuto alla fase di installazione stessa che in alcuni WM5 da problemi. Ho letto da qualche parte questa storia ed anche sul sito Miscrosoft ufficiale parla di una installazione .cab per risolvere il problema con dispositivi WM5 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=9655156B-356B-4A2C-857C-E62F50AE9A55&displaylang=it (secondo capoverso nel paragrafo panoramica)

Fammi sapere perchè sono interessato, visto che forse dovrò fare questa operazione sul p3300 di mio cognato con WM5 :p

Ciuz!

Si, ho WM5.
Avevo installato inizialmente il TC senza i .NET, ma perchè avevo trovato che nella versione per WM5 l'exe del TC conteneva il .NET. Altrimenti penso manco sarebbe partito.
Sul punto 4: molto interessante, non avevo letto nulla in proposito. Beh, complimenti per i complimenti allora (a Microsoft). Questo non fa altro che aumentare la mia voglia per una rom non ufficiale con un pacchetto di software free già inclusi senza bisogno di dover installare molto altro...... Se manco i .Net si mettono su lisci.... figurati tutti gli altri programmi..... :rolleyes:
Del cab avevo letto nella pagina che avevo trovato (identica alla tua ma in inglese). E come detto volevo usare quello per non passare tramite active sync, ma non avevo capito che avrebbe potuto ovviare al problema di installazione che ho riscontrato. E d'altro canto nell'installer dei .NET mica ho capito quali siano i cab da infilare nel palmare..... Su entrambe le pagine del download non lo dice (quella che ho trovato io e quella linkata da te). Dovrei fare un'installazione senza palmare e vedere dove actve sync li abbia salvati..... Ma tu guarda: le cose semplice mai alla microsoft..... :muro:

Ps cosa vorresti sapere di preciso, oltre i miei brillanti fallimenti?? :D Come vedi non ho concluso un granchè, ma se posso darti qualche info lo faccio volentieri.
Io però a questo punto vorrei provare una rom completa, perchè davvero come mi muovo vedo problemi a catena da risolvere (e mi sento anche abbastanza handicappato), quindi non so se tenterò di installare 'sti .NET per poi di riprovare con il touch commander (magari la versione trial del sito).

Ps sul sito ho visto che ci sono pure le
.NET Compact Framework 3.5 Redistributable
Qualcuno le ha messe??

L'ho provato ma non mi sembra molto preciso.A parte il ritardo rispetto agli incroci,cosa che non ho con il tom tom

A me questo lo fa il TomTom.... :mc:

No, non pui installare "Normalmente" opera mini, devi caricarlo come applet(è semplice, ci metti un attimo e non mi sembra il caso di spiegarlo).

Per tagliare la testa al toro ti consiglio netfront...L'ultima versione è FREE, scaricabile dal loro sito, installabile "normalmente" tramite .cab o .exe e decisamente meglio di opera ;)

Pensavo che opera fosse il più quotato fra i browser mobile. Quasa quasa tento la sfortuna pure con questo netfront!! :D :D

Mmm...questa storia del commander mi interessa, non tanto per me (ritengo le rom cucinate una spanna sopra qualunque rom "standard") ma quanto perchè tra un pò dovrò "allestire" un p3300 di un amico, aggiornandolo a WM6 Ufficiale e cercando un'interfaccia Tattile che funzioni al 100% e sia veloce almeno quanto il "cubo cucinato" :D.

resto sintonizzato...

P.s. in ogni caso(soprattutto i nuovi programmi e interfacce) conviene, per non dire è obbligatorio dati i problemi con il .NET segnalati anche da te, fare prima l'upgrade a WM6

Si, penso proprio di passare anch'io ad una rom WM6 unofficial per tagliare la testa al toro. Solo che adesso stò sotto esame, e dovendo spulciarmi XDA la cosa andrà per le lunghe, non sapendo da dove partire..... (sia per il back up completo che per la scelta della rom più adatta).

Per il resto credo di aver risposto sopra: non so se ci sbatterò ancora la testa con i .NET ed il TC. Se posso darti qualche info utile lo faccio volentieri però ;) . Ad ogni modo, la fluidità era ottima, se questo intendevi per velocità. Anche perchè il TC non è un cubo, quanto piuttosto 3 schermate in forma slide (insomma, tipo 3 diapositive che si scambiano), e lo scorrimento è fluidissimo. Però non l'ho trovato iper intuitivo come detto, perchè ci sono delle cosette che non mi tornano. In quel senso forse non è velocissimo (nel senso ci vogliono troppi passaggi per alcune operazioni, e non è immediatissimo). Ma essendo un software completamente customizzabile e tutto da settare per iniziare ad usarlo, ed essendomisi impallato subito, non posso esprimere un giudizio maturo su quest'ultimo punto. Diciamo che non ho avuto modo neppure di vedere se e come si poteva settare una schermata today stile touch, che è una cosa fondamentale (dal sito ho visto che c'è un plug in da scaricare).

Alpha Centauri
17-06-2008, 16:30
Altra domanda:

su POIgps adesso usano i file .csv invece degli ov2 che servono per far leggere i poi al tomtom. Ho provato ad usare ov2remake per convertirli, ma pare che il Tom Tom non li legga. (a parte che quando apro ov2 mi da alcune finestre d'errore).

Voi come fate per infilare i POI nel tomtom adesso?

Ho scaricato pure babelfish, ma non mi pare troppo intuitivo. Mò provo ad usare quello epr la conversione..... :mc: :mc:

^v3rsus
17-06-2008, 16:33
Altra domanda:

su POIgps adesso usano i file .csv invece degli ov2 che servono per far leggere i poi al tomtom. Ho provato ad usare ov2remake per convertirli, ma pare che il Tom Tom non li legga. (a parte che quando apro ov2 mi da alcune finestre d'errore).

Voi come fate per infilare i POI nel tomtom adesso?

Ho scaricato pure babelfish, ma non mi pare troppo intuitivo. Mò provo ad usare quello epr la conversione..... :mc: :mc:

Usa poiedit, è a prova di niubbo(ci sono riuscito anche io ;) )...Non servono spiegazioni per il suo funzionamento...

Alpha Centauri
17-06-2008, 16:43
Usa poiedit, è a prova di niubbo ;)...Non servono spiegazioni per il suo funzionamento...

Per le rom non c'è bisogno di xda e nottate varie :D(capirai tra qualche secondo :D).

E mò proverò pure questo poiedit: thx! :) ;)

Ps stavo cercando info sul cab per installare il.NET, e sembrerebbe che il cab giusto sia questo (all'interno dell'installer da 25 mb):

F_NETCFv2.wm.armv4i.cab.7268F488_53D1_4565_BEEC_1251BC587315

L'ho desunto da questo sito:
http://decav.com/files/folders/public/entry605.aspx
E l'ho trovato nell'installer.
Però ad una veloce prova non mi pare che funga :D .

^v3rsus
17-06-2008, 16:52
E mò proverò pure questo poiedit: thx! :) ;)

Ps stavo cercando info sul cab per installare il.NET, e sembrerebbe che il cab giusto sia questo (all'interno dell'installer da 25 mb):

Vuoi un consiglio spassionato??? NON ti dannare con sti pacchettini di installazione...Fai un bel backup contatti-sms-altro e flasha o la rom originale WM6(che già dovrebbe avere net e tutto il resto) o altro...

Io non ho dovuto mai installare nulla, ho preferito le "precotte" :D

Alpha Centauri
17-06-2008, 16:59
Vuoi un consiglio spassionato??? NON ti dannare con sti pacchettini di installazione...Fai un bel backup contatti-sms-altro e flasha o la rom originale WM6(che già dovrebbe avere net e tutto il resto) o altro...

Io non ho dovuto mai installare nulla, ho preferito le "precotte" :D

In effetti, insuccesso dopo insuccesso, stò pervenendo alla stessa identica idea. Dopo essermi assicurato di aver backuppato tutto (è un'operazione che mi dà un po' di ansia, per come sono fatto :D), devo solo trovare una rom che faccia al caso mio (ottima interfaccia per ergonomia/praticità d'uso, pochi mirati programmini aggiuntivi e tanta stabilità/pochi bug) e poi vado di update.
Credo sia la cosa migliore. ;)

Alpha Centauri
17-06-2008, 17:10

Allora, avevo commesso un errore (dovevo aggiungere l'estensione .cab al file). Ho riprovato e lo installa, ma dà sempre lo stesso errore di memoria.
Confermo che il file che uso io richiede 51xx kb di memoria. Confermo che lo metto sulla microSD. Ed a fine installazione (anche col solo cab) mi dice:

errore di installazione.
Arrestare tutte le applicaizoni ed i processi, aumentare lo spazio di archiviazione disponibile, quindi rieseguire l'installazione. Informazioni di supporto: 3.

Poi dà la seguente schermata:

Per completare l'installazione è necessario riavviare il dispositivo. Scegliere ok epr riavviare od annulla per continuare

Tutto questo lo scrivo a beneficio di chi vorrà provare a mettere il TC su un WM 5 e perciò necessità di .NET cf 2.

Per quanto mi riguarda, io cercherò soluzioni radicalemnte alternative: WM6 cooked e passa la paura. ;)

Ciao belli.

materonzo
17-06-2008, 19:00
Aiuto :help: , non riesco a configurare internet del htc p3300 :cry: Datemi qualche dritta :doh:

amalfitan
17-06-2008, 23:09
Originariamente inviato da MinaVagante

inoltre sapreste consigliarmi un altro navigatore da installare oltre al tomtom che abbia una mappa aggiornata della croazia?

per la Croazia l'unico programma che ha le mappe con copertura al 100% è VIAGps un programma che puoi installare su qualsiasi palmare che utilizzi windows mobile dal 2003 al wm6.
saluti

amalfitan
17-06-2008, 23:26

Cerco di portare un mio contributo.
contrariamente ai primi Iphone che potevi comprarli negli applestore in USA e poi se volevi facevi l'abbonamento, oppure te lo facevi spedire in Italia e lo sbloccavi, adesso se vorrai comprare negli Usa agli applestore l'Iphone dovrai CONTESTUALMENTE sottoscrivere l'abbonamento telefonico, giacchè la compagnia telefonica paga altri 199$ alla Apple, questo sarà per almeno i primi tre mesi di vendita , poi si vedrà, ma credo sarà continuato a vendere con questo sistema.ovviamente si potrà comprare anche sbloccato ma ad un prezzo di circa 600$.

Alpha Centauri
18-06-2008, 17:12
Cerco di portare un mio contributo.
contrariamente ai primi Iphone che potevi comprarli negli applestore in USA e poi se volevi facevi l'abbonamento, oppure te lo facevi spedire in Italia e lo sbloccavi, adesso se vorrai comprare negli Usa agli applestore l'Iphone dovrai CONTESTUALMENTE sottoscrivere l'abbonamento telefonico, giacchè la compagnia telefonica paga altri 199$ alla Apple, questo sarà per almeno i primi tre mesi di vendita , poi si vedrà, ma credo sarà continuato a vendere con questo sistema.ovviamente si potrà comprare anche sbloccato ma ad un prezzo di circa 600$.

Si, in effetti leggendo un po' nei giorni successivi a quel post, ho scoperto questa differenza fra il 1° ed il 2° iphone. Stanno rosicando tutti (ed anche a me dispiace un po') su internet perchè pare che non si possa acquistare sbloccato se non lasciando una firma sul contratto di un carrier.

collu84
19-06-2008, 12:36
ma il p3300 supporto questo sw (audio manager)?
a me si installa ma nn parte, qualcuno mi potrebbe dire dove trovare una versione funzionante o passarmela direttamente(credo sia free vero?)
grazie

Piccola Peste
20-06-2008, 07:20
Problema con fotocamera-

Son sincero, ho letto solo una parte del bel (il resto lo farò appena ho un poò di tempo )...

Non so se sia già stato segnalato e se sia un problema comune...Io ho l'HTC 3300 con un problema alla fotocamera...ovvero, quello che sembra vedendolo esteriormente, un problema alla lente interna della fotocamera, ma col quale non rieco a fare più foto...decenti.

Premetto che il palmare è stato sempre custodito nella sua custodia di pelle e con la massima accuratezza, a riprova di questo è che la lente sul lato esterno non ha nessuna rifatura ecc...ovvero è intonsa.

Sulla parte interna, invece sembra che abbia come un' alone tipo "grassosso" che fa venire le foto come con una gossa velatura, al punto da non essere più fattibili.

A questo punto, che fare?

Il problema è già noto e stato segnalato?
Devo portare il palmare in assistenza ( e dove ?) ed eventualmente, la riparazione passa in garanzia?

Insomma come mi dovrei muovere?

Grazie infinite, Peppe

gidasu
20-06-2008, 11:02
Il punto debole dell'htc 3300 è proprio la fotocamera. E' ovvio che con la lente sporca le prestazioni peggiorano in maniera notevole. Sul mio la lente si pulisce bene ma la qualità rimane sempre bassa :mad:

navigators
20-06-2008, 17:45
salve ragazzi,
ho letto quasi tutte le 205 pagine del forum che ha come argomento principale il nostro bel P3300. Vi dico però che non sono ancora riuscito a mettere il "cubo" sul mio. é chiamato touch flo e in altre maniere ma io proprio non ci sono riuscito. Ho un SO WM6 originale, cioè scaricato dal sito della HTC.
Sono sicuro che potrete aiutarmi!
ciao e complimenti

MinaVagante
20-06-2008, 21:50
Originariamente inviato da MinaVagante

inoltre sapreste consigliarmi un altro navigatore da installare oltre al tomtom che abbia una mappa aggiornata della croazia?

per la Croazia l'unico programma che ha le mappe con copertura al 100% è VIAGps un programma che puoi installare su qualsiasi palmare che utilizzi windows mobile dal 2003 al wm6.
saluti

ok grazie tante

Piccola Peste
20-06-2008, 22:41
Il punto debole dell'htc 3300 è proprio la fotocamera. E' ovvio che con la lente sporca le prestazioni peggiorano in maniera notevole. Sul mio la lente si pulisce bene ma la qualità rimane sempre bassa :mad:

Magari, se guardi la lentina della fotocamera, noterai, come nel mio che, non si tratta di "sporco" esterno ma di una specie di "condensa-grassosa" all'interno della stessa ed ecco il erchè delle foto mal venute, anche pulendo a perfezione la lente esterna ;)

...ora rimane da vedere se convenga mandarlo in riparazione e dove...e se tutto venga riconosciuto come difetto di fabbrica, quindi, riparazione senza spese ed in garanzia...

Altra cosa importante che volevo chiederVi era la seguente:

Ho di recente acquistato un nuovo telefonino (LG KB620 ) in cui dovrei importare i contatti che ho sull' HTC.

Ho dato un'occhiata alla sim ma non c'è niente, tantomeno (mi sembra ) sulla micro SD.... a questo punto...chiedo umilmente aiuto a voi...dove risiedono i contatti?

Come faccio ad esportarli nell' LG ( mi basterebbe anche solo eventualmente, "Tipo" : Cognome e Nome e numero di telefono...non pretendo tutta la scheda completa che ho sull'HTC ma considerando, che son più di un centinaio non vorrei nemmeno immaginare...di farlo a mano )

Grazie infinite e spero che qualcuno...mi dia qualche dritta, Peppe

amalfitan
21-06-2008, 12:48
per PICCOLA PESTE
Un metodo semplicissimo potrebbe essere questo:
copia i contatti dalla sim al palmare htc (sim manager -->seleziona tutti i numeri presenti sulla sim
--> aggiungi a contatti
2) prendi la nuova sim inseriscila nel palmare e fai il procedimento inverso, ciè seleziona tutti i contatti dal telefono e copiali sulla sim. dovrestin aver raggiunto il tuo scopo.
un'altro metodo è quello di sincronizzare il palmare con outlook , importare i contatti sul pc , cambiare sim e sincronizzare di nuovo il palmare al pc , ti troverai tutti i contatti dal htc alla nuova sim che potrai inserire nel telefono lg.
spero di esserti stato d'aiuto

amalfitan
21-06-2008, 13:00
ciao mitici...
grazie

prova a reinstallare la rom wm6 originale htc, dovresti risolvere .
saluti

amalfitan
21-06-2008, 13:09
ok grazie tante

volevo aggiungere anche che ci sono le mappe eastern europe per il tomtom , includono la Croazia, non hanno la copertura totale ma coprono bene il litorale e le grandi città, pertanto se vai in vacanza queste possono bastare,inoltre sono più facile da reperire (www.tomtom.com) soprattutto se hai già il tomtom non devi acquistare un'altro programma (ViaGps.)
ciao spero di esserti stato utile

MinaVagante
21-06-2008, 14:44
volevo aggiungere anche che ci sono le mappe eastern europe per il tomtom , includono la Croazia, non hanno la copertura totale ma coprono bene il litorale e le grandi città, pertanto se vai in vacanza queste possono bastare,inoltre sono più facile da reperire (www.tomtom.com) soprattutto se hai già il tomtom non devi acquistare un'altro programma (ViaGps.)
ciao spero di esserti stato utile

si sapevo di quelle del TT, ma chiedevo perchè appunto coprivano parzialmente, ma se le città più famose sono presenti allora non ci sono problemi, grazie mille

navigators
25-06-2008, 15:39
Salve,

ho un problemino, ricevo sms indesiderati da una persona che di smetterla non ne vuole sapere! posso in qualche modo impostare una suoneria silenziosa almeno per non essere disturbato nella ricezione degli sms?
altre soluzioni sono tutte ben accette!

Alpha Centauri
26-06-2008, 17:43
Leggete un po' (QUI) (http://www.modaco.com/content/pocket-pc-professional-news/268462/tomtom-7-coming-to-pocket-pc-soon/) che notiziuola ho trovato su TomTom 7 per ppc!

Pare che sarà integrato nella ROM di un palmare della HTC (per evitare di distribuire il file .exe). Non so quando però.

Ho letto solo un pezzo del 3d.

^v3rsus
26-06-2008, 19:09
Leggete un po' (QUI) (http://www.modaco.com/content/pocket-pc-professional-news/268462/tomtom-7-coming-to-pocket-pc-soon/) che notiziuola ho trovato su TomTom 7 per ppc!

Pare che sarà integrato nella ROM di un palmare della HTC (per evitare di distribuire il file .exe). Non so quando però.

Ho letto solo un pezzo del 3d.

si, dovrebbe essere dato in "bundle" con il diamond...;), a breve dovrei provarlo...

INGE_FI
26-06-2008, 20:06

si, dovrebbe essere dato in "bundle" con il diamond...;), a breve dovrei provarlo...

Avevo letto della notizia un mesetto fa ma ci sono delle notizie contrastanti a riguardo:
1) Ho letto qualche giorno fa una recensione dove la tipa che ha provato il Diamond, appena ha aperto la scatola è rimasta male perchè il tomtom navigator 7 non c'è in bundle!
2) Su xda non ricordo sul forum di quale pda ho visto che qualcuno esclamava che il navigator 7 funzionava bene... :mbe:

La mia sensazione è che non abbiano fatto in tempo a metterlo in bundle col Diamond (possiamo chiedere conferma nel thread ufficiale...), speriamo comunque che l'uscita sia imminente (o già avvenuta con qualche pda in qualche parte della terra :Prrr: )
Speriamo di aver presto notizie!! :D

EDIT
Edito subito... Ho visto che lo usano e funziona! Mi rituffo nella lettura...

Alpha Centauri
27-06-2008, 09:38
Mi stò imbattendo (mentre cerco altro) in vari siti dove danno conferme a quanto detto: tipo QUESTO QUI. (http://www.morse.it/gps___pnd/tom_tom/niente_tomtom_navigator_7_per_smartphones-7330.php)

Poi il buon Versus ci saprà dire le sue impressioni quando avrà modo di provare questo Navigator 7.

Alpha Centauri
27-06-2008, 15:15
Qualcuno ha mai provato ad installare TT sulla scheda di memoria? Ho trovato alcune procedure (una addirittura per provare ad installare il Tom Tom 7 :D), ma mi domando se si rischia di rallentarne il funzionamento.

Peraltro leggevo che sono uscite pure le mappe versione 8 (io pensavo ver 6 -> TT6, ver. 7 -> TT7, ed invece pare che il TT7 abbia pure le mappe ver 8, che però sentivo che il Navigator 7 per palmari ancora non legge). Confermate?

INGE_FI
28-06-2008, 08:28
Tutto questo lo scrivo a beneficio di chi vorrà provare a mettere il TC su un WM 5 e perciò necessità di .NET cf 2.

Grazie Alpha per averci raccontato tutte le tue peripezie! :D
Dopo quanto letto nei tuoi post, ho letto un po' in giro ed adesso vi racconto la mia esperienza su un p3300 con WM5 ufficiale:

1) La Compact Framework .NET 2 è già installata sul dispositivo anche su WM5, provate a lanciare il cgacutil.exe che sta nella cartella Windows e lui vi restituirà la versione del .NET installata. Quella di fabbrica è 2.0.5238.2
2) Ho provato ad installare Touch Commander v2.0 (tramite ActiveSync e non con un .cab) e tutto fila liscio, il programma è stabile e funziona bene, ho creato nuovi link a cartelle, contatti e applicazioni. Ho fatto qualche soft reset e dopo 1 settimana di utilizzo tutto ok.

Ho provato 'sto touch commander (non so che versione, perchè mica ho trovato una schermata dove lo indicava)... Peraltro sul touch commander mi è comparsa una schermata di configurazione appena installato la prima volta e poi non l'ho trovata più.

A breve vorrei provare le versioni successive, comunque se volete vedere la versione del programma basta fare un tap&hold, togliere la visione full screen e dal menu in basso a destra e premere su "about". Sempre nel menu in basso a destra si può trovare il sotto-menu opzioni per configurare i pulsanti e lo scroll del TC.

Spero di aver portato un po' di info in più per coloro che vogliono installare Touch Commander sul p3300 con WM5 ufficiale.

Ciuz, alla prox! :Prrr:

Alpha Centauri
29-06-2008, 00:38
Grazie Alpha per averci raccontato tutte le tue peripezie! :D
Dopo quanto letto nei tuoi post, ho letto un po' in giro ed adesso vi racconto la mia esperienza su un p3300 con WM5 ufficiale:

1) La Compact Framework .NET 2 è già installata sul dispositivo anche su WM5, provate a lanciare il cgacutil.exe che sta nella cartella Windows e lui vi restituirà la versione del .NET installata. Quella di fabbrica è 2.0.5238.2

A breve vorrei provare le versioni successive, comunque se volete vedere la versione del programma basta fare un tap&hold, togliere la visione full screen e dal menu in basso a destra e premere su "about". Sempre nel menu in basso a destra si può trovare il sotto-menu opzioni per configurare i pulsanti e lo scroll del TC.

Spero di aver portato un po' di info in più per coloro che vogliono installare Touch Commander sul p3300 con WM5 ufficiale.

Ciuz, alla prox! :Prrr:

In effetti facendo quello che dici anche a me appare una finestra che indica i .NET 2.X.X.X. Però a questo punto devo pensare che era solo il Touch commander a dare problemi. E non mi spiego neppure l'avvertenza sulla necessità di installare i .NET nei dispositivi WM5 based che avevo letto sul sito del TC (di cui ho detto nell'altro intervento).

Per il tap-hold: l'avevo provato, ma senza le altre cose che hai detto, ed infatti non avevo trovato la versione.

Per il resto: ormai l'ho tolto e stò bene così. Il prossimo step è provare qualche buona rom.

Ma ad altri utenti tornerà sicuramente utile il tuo feedback col TC. ;)

Alpha Centauri
29-06-2008, 01:37
Per chi cercava una mappa della Croazia (Minavagante?): provato a vedere Garmin AdriaROUTE? Credo che dovrebbe andar bene.

INGE_FI
29-06-2008, 08:36
... E non mi spiego neppure l'avvertenza sulla necessità di installare i .NET nei dispositivi WM5 based che avevo letto sul sito del TC (di cui ho detto nell'altro intervento).

Ciao Alpha,
l'avvertenza sul sito è corretta, gran parte dei dispositivi con WM5 non hanno il .NET 2 installato di default, diciamo che noi siamo fortunati perchè sul p3300 l'hanno incluso nella rom :D

Per il resto: ormai l'ho tolto e stò bene così. Il prossimo step è provare qualche buona rom.

Buona cucina allora! :D

MinaVagante
29-06-2008, 16:06
Per chi cercava una mappa della Croazia (Minavagante?): provato a vedere Garmin AdriaROUTE? Credo che dovrebbe andar bene.

nu :D se riesco provo a darci un'occhiata...ma uscirà una rom ufficiale con w.m 6.1 per il nostro p3300???

lufthansa
29-06-2008, 18:10
Ciao a tutti!

Volevo fare due domande:

1) Come si fa a formattare la scheda SD direttamente sul 3300? Non ho visto nessun comando del genere in giro per i vari menù, quindi mi è venuto il sospetto che sia necessario formattare su un lettore di schede esterno. Mi potete confermare? Tra l'altro il lettore esterno di schede dovrei comprarlo apposta perchè al momento non ne sono in possesso.

2) Mi trovo nella necessità di aprire spesso documenti PDF sul 3300 e noto che il ClearVue di default è veramente penoso; c'è qualche alternativa free, o al limite anche a pagamento, purchè non costi una follia?

ciao e grazie

Lufthansa

^v3rsus
29-06-2008, 18:29
Ciao a tutti!

Volevo fare due domande:

1) Come si fa a formattare la scheda SD direttamente sul 3300? Non ho visto nessun comando del genere in giro per i vari menù, quindi mi è venuto il sospetto che sia necessario formattare su un lettore di schede esterno. Mi potete confermare? Tra l'altro il lettore esterno di schede dovrei comprarlo apposta perchè al momento non ne sono in possesso.

2) Mi trovo nella necessità di aprire spesso documenti PDF sul 3300 e noto che il ClearVue di default è veramente penoso; c'è qualche alternativa free, o al limite anche a pagamento, purchè non costi una follia?

ciao e grazie

Lufthansa

Sono domande alle quali + volte si è data una risposta...Basta usare il tasto "cerca nella discussione"....

Se vuoi un programmino che senza pretese(FREE) formatti da pda c'è QuickFormatCard, altrimenti ci sono molte suite di programmi(quasi sempre a pagamento) che hanno tra le millemila funzioni anche quella di formattare le memorie...

Per leggere i pdf, c'è l'ottimo acrobat(per pda), pesante ma moolto buono...Oppure(più lento, meno "specifico" ma LEGGERISSIMO) c'è Xpdf...

INGE_FI
29-06-2008, 18:30
Se installi software tipo Pocket Mechanic (ma ce ne sono tanti...) puoi formattare tutto quello che ti pare direttamente dal pda :p

VaiLuca
30-06-2008, 00:06
VOLEVO ACQUISTARE QUESTO GIOIELLO..

IN VERSIONE PREMIUM LO TROVO DA MEDIAWORLD A 339.. IL PREZZO E' GIUSTO?

ME LO CONSIGLIATE?

GRAZIE

Luigi Follina
30-06-2008, 08:53
Ciao Ragazzi,
un piccolo help. Tempo fa avevo impostato il flag di criptatura della memory SD. Poi stupidamente :muro: ho formattato il mio cellulare perchè era rallentatissimo :( e ora molti file tra cui tutti i miei SMS backuppati hanno l'estensione MENC! Dite che in qualche modo riuscirò a recuperarne il contenuto!
Se ho capito bene i file menc sono file criptati creati in automatico e la chiave viene salavata nella directory di windows, ma ora ovviamente è stata cancellata... cancellata x sempre :eek:
Grazie!

Ciauzzz!

teiga
30-06-2008, 11:05
raga vorrei sapere una info.devo vendere un sd hc da4 gb ad un mio amico...mi sembra di aver letto che non le legge,e per farlo si devi istallare una pach,dove la trovo e poi è vera come info?attendo vostre notizie grazie.

Alpha Centauri
30-06-2008, 11:09
Beh, dipende dal terminale, se la legge in modo nativo, se serve la patch, se non la legge e basta..... Per il P3300 con WM5 ufficiale so che c'è una patch perchè non legge queste microSD in modo nativo (altre ROM per il P3300 l'hanno integrata nel SO). Credo sia sul sito HTC. Non ricordo. Trovi comunque info cercando nel 3d. ;)

teiga
30-06-2008, 11:27
Beh, dipende dal terminale, se la legge in modo nativo, se serve la patch, se non la legge e basta..... Per il P3300 con WM5 ufficiale so che c'è una patch perchè non legge queste microSD in modo nativo (altre ROM per il P3300 l'hanno integrata nel SO). Credo sia sul sito HTC. Non ricordo. Trovi comunque info cercando nel 3d. ;)

grazie per aver risposto,comunque non la vede per niente(come sull'i-mate 8150,ecco perchè la vendo) mentre l'sd 2gb normale la legge tranquillamente il suo e il mio.guardero sul sito htc,tanto sono iscritto.grazie ancora...

teiga
30-06-2008, 12:03

scusami ma sono di nuovo qui...quali sono le differenze del nativo?voi siete riusciti a farla funzionare?c'è una remota possibilità di farla funzionare?l'htc mi ha detto ke questo terminale come tutti gli altri htc supportano solo i2gb.all'ora percè il touch legge anche le 8gb che sono hc?non so rispondermi,non sono molto ferrato in materei confido in voi.grazie per l'attenzione.

VaiLuca
30-06-2008, 12:41
Nessuno che mi calcola... :cry:

RsViper
30-06-2008, 13:22
Ragazzi sto testando il tomtom 7. Il fix è rapidissimo ed è più leggero del 6! Prende pure in casa con la finestra chiusa! :D

Alpha Centauri
30-06-2008, 13:46
scusami ma sono di nuovo qui...quali sono le differenze del nativo?voi siete riusciti a farla funzionare?c'è una remota possibilità di farla funzionare?l'htc mi ha detto ke questo terminale come tutti gli altri htc supportano solo i2gb.all'ora percè il touch legge anche le 8gb che sono hc?non so rispondermi,non sono molto ferrato in materei confido in voi.grazie per l'attenzione.

Provo a spiegarmi meglio.

La risposta non è univoca. Dipende dal temrinale che possiedi.

Alcuni terminali troppo datati non hanno il supporto (nativo) a questo tipo di microSD. Alcuni terminali che sono stati prodotti senza tale supporto nativo però, hanno potuto adottare delle patch rilasciate a posteriori per permettere la lettura di queste schede più moderne. Ovviamente i terminali più recenti supportano questo tipo di memorie in modo nativo.

Ecco, in questo ambito, ti dicevo, il P3300 non supportava in modo nativo questo tipo di memorie, però so che la patch esiste. Ed è anche stata integrata in alcune ROM non ufficiali.

Però a questo punto la domanda è: ma tu od il tuo amico, avete o no un HTC P3300? Perchè se hai un altro terminale non so che dirti. So solo che alcuni qui dentro usano memorie da 4 GB sul P3300.

Perciò, se hai un P3300 cerca nel topic e troverai la risposta, e lascia perdere le cavolate che dicono alla HTC, che a quanto apre sembra che li paghino un tanto a stupidagini che diffondono (ricordo ancora quella sull'interfaccia del touch :asd:, e non fu l'unica che uscì fuori ;) )

VaiLuca
30-06-2008, 13:49
nessuno che sa dirmi il prezzo giusto?

teiga
30-06-2008, 14:05
Provo a spiegarmi meglio.

La risposta non è univoca. Dipende dal temrinale che possiedi.

Alcuni terminali troppo datati non hanno il supporto (nativo) a questo tipo di microSD. Alcuni terminali che sono stati prodotti senza tale supporto nativo però, hanno potuto adottare delle patch rilasciate a posteriori per permettere la lettura di queste schede più moderne. Ovviamente i terminali più recenti supportano questo tipo di memorie in modo nativo.

Ecco, in questo ambito, ti dicevo, il P3300 non supportava in modo nativo questo tipo di memorie, però so che la patch esiste. Ed è anche stata integrata in alcune ROM non ufficiali.

Però a questo punto la domanda è: ma tu od il tuo amico, avete o no un HTC P3300? Perchè se hai un altro terminale non so che dirti. So solo che alcuni qui dentro usano memorie da 4 GB sul P3300.

Perciò, se hai un P3300 cerca nel topic e troverai la risposta, e lascia perdere le cavolate che dicono alla HTC, che a quanto apre sembra che li paghino un tanto a stupidagini che diffondono (ricordo ancora quella sull'interfaccia del touch :asd:, e non fu l'unica che uscì fuori ;) )

si c'è l'ha lui,io ho un i-mate che non me la supporta.volevo vendergliela...abbiamo provato a infilarla nello slot,accendere il il p3300 ma niente.dice ke non c'è nessuna memory.ed è quello che dice a me sul mio i-mate.ah nemmeno il pc riesce a trovarmela.va faceva cosi anche con quella di un mio a mico,quindi...cosa ci faccio cn una sd hc che non posso leggere da nassuna parte...?

Alpha Centauri
30-06-2008, 14:30
ci faccio cn una sd hc che non posso leggere da nassuna parte...?

Cosa ci fai?

Semplice, segui il mio suggerimento: cerca nel topic e troverai info. Alcuni usano nel P3300 questo tipo di memoria. Io non l'ho mai usata, quindi non ricordo quale sia la procedura.

X Luca: se nessuno ti risponde è probabilmente perchè quasi tutti qui dentro abbiamo questo palmare da parecchio tempo (io fui praticamente fra i primissimi a comprarlo, motivo per cui decisi di aprire questo topic ufficiale ;) ); dunque immagino che siamo tutti poco aggiornati sulle quotazioni del nuovo. Anzi, a me pare pure strano che ancora sia in vendita, essendo usciti altri prodotti HTC che riprendono le stesse caratteristiche, funzioni e potenzialità in versione aggiornata. Calcola che l'edizione premium stava sui 600/650€ al momento del lancio, se ben ricordo (dando per scontato, ma non ne sono sicuro, che il pacchetto offerto per quel prezzo sia rimasto lo stesso).

VaiLuca
30-06-2008, 15:03
Tipo? Qual'è la configurazione che gli assomiglia di più e quanto costa?

Alpha Centauri
30-06-2008, 15:19
?? :confused:

VaiLuca
30-06-2008, 15:50
Tra gli ultimi prodotti della htc qual'è quello che per completezza assomiglia di più all'htc p3300? Quanto costa?

teiga
30-06-2008, 16:22
?? :confused:

una domanda OT.conviene inscriversi a xda.li possono parlare liberamente di rom e di come flasharle,si dice cosi?perchè non so cosa voglia dire...e poi si possono scaricare i programmi.o no?questa è la mia prima inscrizione ad un forum...

Alpha Centauri
30-06-2008, 16:50
Tra gli ultimi prodotti della htc qual'è quello che per completezza assomiglia di più all'htc p3300? Quanto costa?

Non è che sia particolarmente informato nè sui nuovi modelli nè sui prezzi (terrò il P3300 ancora a lungo). Pensavo però ad esempio al Polaris (se ricordo bene), che è un P3300 con umts, processore più potente e WM6 nativo. Forse fotocamera migliore e non so cos'altro. Poi le specifiche tecniche complete fai presto a trovarle in giro.

una domanda OT.conviene inscriversi a xda.li possono parlare liberamente di rom e di come flasharle,si dice cosi?perchè non so cosa voglia dire...e poi si possono scaricare i programmi.o no?questa è la mia prima inscrizione ad un forum...

Conviene? In che senso? Non è che costi nulla eh. Di solito la convenienza si calcola in base all'analisi costi/ricavi.
Comuqnue si, su XDA, e non solo, si può parlare di ROM.
E comunque ogni sito/forum ha le sue regole, quindi se vuoi leggere, od anche iscriverti su XDA, ti consiglio di leggere e far riferimento al loro regolamento, che non è identico a quello di HW UPG. ;)

teiga
30-06-2008, 18:03
alpha centauri grazie ancora...

INGE_FI
30-06-2008, 20:05
...cosa ci faccio cn una sd hc che non posso leggere da nassuna parte...?

Allora, il p3300 con WM5 di fabbrica non legge le SDHC ed al momento non conosco una patch per risolvere, se passi a WM6 ufficiale installando una patch riesci a leggere forse fino ad 8GB (4GB di sicuro). Se passi dalla cucina sicuramente leggi SDHC da 8GB.

nessuno che sa dirmi il prezzo giusto?
Il prezzo giusto non esiste perchè i negozianti non seguono il prezzo di mercato, mettono lì un prezzo e tengono quello fino a quando non finiscono il prodotto anche se nel frattempo sono uscite altre 10 versioni successive. Può succedere che lo trovi in offerta a 279 euro come da MW un mese fa oppure a 429 euro dagli "ottimisti" sempre un mese fa. In un negozio TIM mio cognato un mese fa l'ha pagato 330 euro brandizzato (il prezzo era 399 ma dopo avergli fatto notare che era un tantino fuori luogo gli ha fatto lo sconto).
Fra le uscite successive quello che assomiglia di più al p3300 (escluso il Pharos che è = al p3300 solo con meno cose e costa di più !) è il Touch Cruise (doppio della memoria, di velocità del procio e UMTS) che però può costare fino a 600 euro.

It's up to you!

Ciuz!

^v3rsus
30-06-2008, 20:43
Installato Tomtom 7

Ero passato da una settimana ad Igo (bello ma ancora "acerbo" e con i pdi poco configurabili), dato che ritenevo "ingiusta" la scelta di tomtom di non aggiornare + il software e le mappe per i nostri PDA...e, finalmente, oltre alle mappe aggiornate è possibile scegliere di visualizzare la via SUCCESSIVA (gravissima mancanza di TT6)...

Mitico p3300 :D

INGE_FI
30-06-2008, 22:08
Sabato l'ho provato anche io il TT7, posso confermare la sensazione che sia più fluido del TT6, le nuove mappe sono veramente più aggiornate (almeno nella mia zona hanno inserito diverse nuove rotonde). Di bellino ho notato il mapshare e la possibilità di correggere le mappe... :Prrr:
Adesso aspetto l'occasione per metterlo alla prova per benino....:p

gattonero69
30-06-2008, 23:31
Cosa ci fai?

Semplice, segui il mio suggerimento: cerca nel topic e troverai info. Alcuni usano nel P3300 questo tipo di memoria. Io non l'ho mai usata, quindi non ricordo quale sia la procedura.

sul mio p3300 con wm6 ufficiale htc la sdhc da 4 gb gira benissmo...ma solo dopo aver montato sdhc-Artemis.cab...lo trovi sul forum di xda...oppure sul mulo

ciauz;) ®

teiga
01-07-2008, 12:04
Allora, il p3300 con WM5 di fabbrica non legge le SDHC ed al momento non conosco una patch per risolvere, se passi a WM6 ufficiale installando una patch riesci a leggere forse fino ad 8GB (4GB di sicuro). Se passi dalla cucina sicuramente leggi SDHC da 8GB.

Il prezzo giusto non esiste perchè i negozianti non seguono il prezzo di mercato, mettono lì un prezzo e tengono quello fino a quando non finiscono il prodotto anche se nel frattempo sono uscite altre 10 versioni successive. Può succedere che lo trovi in offerta a 279 euro come da MW un mese fa oppure a 429 euro dagli "ottimisti" sempre un mese fa. In un negozio TIM mio cognato un mese fa l'ha pagato 330 euro brandizzato (il prezzo era 399 ma dopo avergli fatto notare che era un tantino fuori luogo gli ha fatto lo sconto).
Fra le uscite successive quello che assomiglia di più al p3300 (escluso il Pharos che è = al p3300 solo con meno cose e costa di più !) è il Touch Cruise (doppio della memoria, di velocità del procio e UMTS) che però può costare fino a 600 euro.

It's up to you!

Ciuz!

scusa ma come ci passo il wm6?il p3300 non è il mio,e penso che mi non faccia cucinare niente...

aledevasto
01-07-2008, 12:05
Mi dite come avete fatto ad installare tt7 se non è ancora uscita la versione ufficiale (stando al sito della tomtom?)

Chiaramente aspetto una risposta...

teiga
01-07-2008, 12:05
sul mio p3300 con wm6 ufficiale htc la sdhc da 4 gb gira benissmo...ma solo dopo aver montato sdhc-Artemis.cab...lo trovi sul forum di xda...oppure sul mulo

ciauz;) ®

gia ce lo sdhc artemis...dove trovo l'aggiornamento x il wm6?

matriks
01-07-2008, 13:18
ciao ragazzi.spero che qualcuno mi aiuti.mi hanno appena regalato un htc p3300 ma nella menu commanager non trovo la wifi per attivarlo....mi potete dire come posso ativarlo in altro modo???io ho visto che questo modello ce l'ha il wifi,c'è qualche possibilità che non ce l'abbia???
grazie.

amalfitan
01-07-2008, 15:09
si c'è l'ha lui,io ho un i-mate che non me la supporta.volevo vendergliela...abbiamo provato a infilarla nello slot,accendere il il p3300 ma niente.dice ke non c'è nessuna memory.ed è quello che dice a me sul mio i-mate.ah nemmeno il pc riesce a trovarmela.va faceva cosi anche con quella di un mio a mico,quindi...cosa ci faccio cn una sd hc che non posso leggere da nassuna parte...?

ciao, c'e un cab che si chiama sdhcArtemis.cab lo puoi trovare sul forum http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=318
dopo averlo installato il p3300 legge le card fino a 8gb.
spero di esserti stato utile

amalfitan
01-07-2008, 15:11
Cosa ci fai?

X Luca: se nessuno ti risponde è probabilmente perchè quasi tutti qui dentro abbiamo questo palmare da parecchio tempo (io fui praticamente fra i primissimi a comprarlo, motivo per cui decisi di aprire questo topic ufficiale ;) ); dunque immagino che siamo tutti poco aggiornati sulle quotazioni del nuovo. Anzi, a me pare pure strano che ancora sia in vendita, essendo usciti altri prodotti HTC che riprendono le stesse caratteristiche, funzioni e potenzialità in versione aggiornata. Calcola che l'edizione premium stava sui 600/650€ al momento del lancio, se ben ricordo (dando per scontato, ma non ne sono sicuro, che il pacchetto offerto per quel prezzo sia rimasto lo stesso).

279 euro da mediaworld

gidasu
01-07-2008, 16:02
Mi dite come avete fatto ad installare tt7 se non è ancora uscita la versione ufficiale (stando al sito della tomtom?)

up!

Alpha Centauri
01-07-2008, 16:50
scusa ma come ci passo il wm6?il p3300 non è il mio,e penso che mi non faccia cucinare niente...

gia ce lo sdhc artemis...dove trovo l'aggiornamento x il wm6?

Registra il terminale sul sito HTC e scaricati la ROM WM 6 ufficiale. Poi applica la patch che ti hanno suggerito.
Non so se per WM5 esistano altre soluzioni, come detto non ho mai seguito più di tanto l'argomento. Però tu una ricerca nel topic, come ti avevo suggerito un apio di volte, l'hai fatta??

ciao ragazzi.spero che qualcuno mi aiuti.mi hanno appena regalato un htc p3300 ma nella menu commanager non trovo la wifi per attivarlo....mi potete dire come posso ativarlo in altro modo???io ho visto che questo modello ce l'ha il wifi,c'è qualche possibilità che non ce l'abbia???
grazie.

E' brandizzato TIM per caso??
In start/impostazioni/connessioni non trovi nulla circa i settaggi Wi Fi/wireless?

ciao, c'e un cab che si chiama sdhcArtemis.cab lo puoi trovare sul forum http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=318

Specificagli se è una soluzione attuabile su WM5 o se serve comunque l'upgrade a WM6. ;)

amalfitan
01-07-2008, 17:25
ciao, a proposito di sdhc-Artemis.cab funziona con wm6.
wm6 lo puoi scaricare dal sito della htc se registri il palmare, oppure sul sito wiki.xda-developers.
se non la trovi e hai una casella postale che accetta allegati da 50mb io potrei postartela.
fammi sapere

INGE_FI
01-07-2008, 20:05

E' uscito in bundle con alcuni pda (già installato nella rom), per il p3300 occorre aspettare che sia commercializzato stand-alone (non è detto che ciò accada...), speriamo presto!
Ciuz!

^v3rsus
01-07-2008, 22:57
E' uscito in bundle con alcuni pda (già installato nella rom), per il p3300 occorre aspettare che sia commercializzato stand-alone (non è detto che ciò accada...), speriamo presto!
Ciuz!

Probabilmente a breve(si spera) verrà ri-proposto(come lo è stato con la versione 6.020) in "bundle" sui terminali HTC e con la classica mappa della città a scelta(di prova e perfettamente legale).

Mi sembra OVVIO che le mappe vadano acquistate sul sito tomtom.

Alpha Centauri
01-07-2008, 23:44
Ad ogni buon conto: il software TT è sempre stato gratuito per i dispositivi (compresi i vari aggiornamenti). E le mappe per la versione 7 si comprano sul sito, come sempre. Quindi ad avere qualche versione "beta" del TT7 direi che non ci sia nulla di strano. E' stato già sviluppato e rilasciato per alcuni terminali WM 6 (in particolare gli HTC) ed esiste (anche se non ancora in commercio) per l'iphone 2.0 in fase di sviluppo. ;)

Perciò non si tratta di programma a pagamento piratato, se a questo si voleva alludere. :)

VaiLuca
01-07-2008, 23:49
279 euro da mediaworld

Alla mediaworld di perugia lo fanno 339.. e sul sito costa anche di più...

mah:cry:

amalfitan
01-07-2008, 23:58
l'ho comprato io meno di un mese fa , era in offerta brandizzato tim con wm5 installato e la possibilità di fare l'upgrade sul sito htc.
il negozio è il mediaworld di Udine, attualmente non so se hanno rialzato i l prezzo , potrebbe anche darsi e mi scuso se ho dato un'informazione inesatta, forse adesso hanno solo l'edizione premium che costa di più,comunque se domani passo da Udine vado a vedere in negozio .

gidasu
02-07-2008, 03:55
Confermo, anche a Roma un mesetto fa costava 279 euro da mediaworld

gidasu
02-07-2008, 03:58
comunque fatti un giretto qui, a volte fa buone offerte
newprice.it

teiga
02-07-2008, 12:52
Ad ogni buon conto: il software TT è sempre stato gratuito per i dispositivi (compresi i vari aggiornamenti). E le mappe per la versione 7 si comprano sul sito, come sempre. Quindi ad avere qualche versione "beta" del TT7 direi che non ci sia nulla di strano. E' stato già sviluppato e rilasciato per alcuni terminali WM 6 (in particolare gli HTC) ed esiste (anche se non ancora in commercio) per l'iphone 2.0 in fase di sviluppo. ;)

Perciò non si tratta di programma a pagamento piratato, se a questo si voleva alludere. :)

visto che sei molto ferrato in materia vorrei porti delle domande.la rom originale che ha un p3300 è uguale a quella del p3600 o tytn 2?si potrebbero invertire,nel senso di cambiarle tra htc con quali tipi di consuguenze...?oppure si potrebbero mettere su un i mate?invece quelle cookied o cm si scrive ke differenze hanno?possono essere montate su altri dispositivi?se ho fatto domande al quale non puoi rispondere dimmelo.grazie per l'attenzione.

amalfitan
02-07-2008, 13:45
visto che sei molto ferrato in materia vorrei porti delle domande.la rom originale che ha un p3300 è uguale a quella del p3600 o tytn 2?si potrebbero invertire,nel senso di cambiarle tra htc con quali tipi di consuguenze...?oppure si potrebbero mettere su un i mate?invece quelle cookied o cm si scrive ke differenze hanno?possono essere montate su altri dispositivi?se ho fatto domande al quale non puoi rispondere dimmelo.grazie per l'attenzione.

ciao, se non ti secca ti rispondo io ,NON puoi mettere la rom di un palmare su un'altro anche se possono sembrare uguali non lo sono, le conseguenze sarebbero(dico sarebbere perchè è molto facile che non si riesca a flashare la rom perchè il palmare ti blocca non riconoscendola, se parliamo di rom ufficiale) altro discorso è quello di mettere la rom sbagliata non originale , modificando il bootloader (ipl - spl) in questo caso otterresti un bel e costoso FERMACARTE.
spero di esserti stato utile.

MinaVagante
02-07-2008, 14:33
ma com'è che si installa igo 8??? :confused:

Alpha Centauri
02-07-2008, 14:46

In realtà non sono affatto esperto in materia, ma posso risponderti facilmente lo stesso: non si possono fleshare rom predisposte per palmari differenti da quello di destinazione. Ti faccio un esempio: il chip gps del P3600 è diverso da quello presente nel P3300 (Sirfstar 3), e quindi tutti i driver e la relativa implementazione software è differente. E questo vale per tutto il restante hardware (processore e risoluzione video in primis). Mi pare che persino mettere una rom predisposta per una differente area geografica può in alcuni casi creare problemi, almeno se non si seguono certe procedure preliminari. Basti pensare che in certi paesi vendono versioni del p3300 senza il wi fi (non so però se manchi proprio il chip), come fa ad es la T-mobile.

Delle rom non ufficiali invece non è consentito parlare su hw upg (in linea di massima). Ma, tanto per darti un'idea generale, ogni rom ha qualche caratteristica differente rispetto alle altre, ed io neppure le conosco (sono ancora con la WM5 ufficiale). Di solito sono più leggere, occupano meno ram e rom, ed hanno un'interfaccia utente della schermata today e di vari software che è differente da quella originale. Inoltre possono esser arricchite da vari pacchetti di programmi (free).
Spesso le rom non ufficiali raccolgono il meglio dei plug in, software, interfacce che escono per i vari palmari, permettendo così di usare un'interfaccia simil touch su un dispositivo differente, (il tutto senza fleshare la rom del touch sul p3300, che come ti è stato già detto è cosa impossibile).

altro discorso è quello di mettere la rom sbagliata non originale , modificando il bootloader (ipl - spl) in questo caso otterresti un bel e costoso FERMACARTE.
spero di esserti stato utile.

In realtà ho letto che esiste un modo per entrare nella schermata del boot loader proprio per recuperare casi di rom fleshata nella versione sbagliata (discorso che mi pare si applichi proprio quando si usa una rom originale ma non predisposta per la stessa area geografica del nostro palmare).

amalfitan
02-07-2008, 16:20
In realtà non sono affatto esperto in materia, ma posso risponderti facilmente lo stesso: non si possono fleshare rom predisposte per palmari differenti da quello di destinazione. Ti faccio un esempio: il chip gps del P3600 è diverso da quello presente nel P3300 (Sirfstar 3), e quindi tutti i driver e la relativa implementazione software è differente. E questo vale per tutto il restante hardware (processore e risoluzione video in primis). Mi pare che persino mettere una rom predisposta per una differente area geografica può in alcuni casi creare problemi, almeno se non si seguono certe procedure preliminari. Basti pensare che in certi paesi vendono versioni del p3300 senza il wi fi (non so però se manchi proprio il chip), come fa ad es la T-mobile.

Delle rom non ufficiali invece non è consentito parlare su hw upg (in linea di massima). Ma, tanto per darti un'idea generale, ogni rom ha qualche caratteristica differente rispetto alle altre, ed io neppure le conosco (sono ancora con la WM5 ufficiale). Di solito sono più leggere, occupano meno ram e rom, ed hanno un'interfaccia utente della schermata today e di vari software che è differente da quella originale. Inoltre possono esser arricchite da vari pacchetti di programmi (free).
Spesso le rom non ufficiali raccolgono il meglio dei plug in, software, interfacce che escono per i vari palmari, permettendo così di usare un'interfaccia simil touch su un dispositivo differente, (il tutto senza fleshare la rom del touch sul p3300, che come ti è stato già detto è cosa impossibile).

In realtà ho letto che esiste un modo per entrare nella schermata del boot loader proprio per recuperare casi di rom fleshata nella versione sbagliata (discorso che mi pare si applichi proprio quando si usa una rom originale ma non predisposta per la stessa area geografica del nostro palmare).

allora, cerchiamo di fare un po' di ordine, non esistono rom destinate ad un'area geografica in assoluto, esistono rom con linguaggi differenti, che è un'altra cosa, per es. io posso benissimo usare in Europa un palmare comprato in cina in lingua cinese,non ci sono restrizioni in questo senso,spesso sono delle rom cid-locked cioè che contengono un blocco del carrier praticamente piui usare solo le schede di qelll'operatore.
secondo punto è impossibile flashare una rom con lingua diversa sul proprio palmare perchè il bootloader la blocca non riconoscendola come tale.
parliamo poi di voler installare una rom ORIGINALE ma in una lingua diversa da quella per la quale possiedi la licernza, (nessuno ti vieta di comprare windows mobile in una lingua diversa e installarlo sul tuo palmare)in questo caso devi bypassare lo IPL e lo SPL, non come asserisci erroneamente se installi la rom originale sbagliata, non vedo poi perchè sarebbe vietato parlare di rom cooked, una rom cooked non è altro che il sistema operativo ORIGINALE per il quale si possiede la licenza con l'aggiunta di alcune applicazioni e programmi decisi da te anzichè dal venditore del palmare, ti faccio un'esempio : a me non interessa internet explorer oppure word anzichè excell che sono contenuti nella rom originale, io la spacchetto tolgo internet explorer o altri programmi , posso anche aggiungere programmi regolarmete acquistati, ad esempio opera, reimpacchetto la rom cucinata e la reinstallo.
Pensi che abbia commesso qualche violazione ad una qualsiasi delle leggi sul copyright o a qualsiasi altra legge? No, ho solo tolto da una rom precompilata qualcosa che non mi serviva, e aggiunto qualcpsa di cui avevo bisogno, tutto quà.
senza nessun spirito polemico,
spero di esserti stato d'aiuto.

amalfitan
02-07-2008, 16:21
scusate doppio invio.

Lupin 86
02-07-2008, 17:18
ciao a tutti, allora, cerchiamo di fare un po' di ordine, non esistono rom destinate ad un'area geografica in assoluto, esistono rom con linguaggi differenti, che è un'altra cosa.
per es. io posso benissimo usare in Europa un palmare comprato in Cina, in lingua cinese, non ci sono restrizioni in questo senso, spesso ci sono delle rom cid-locked cioè che contengono un blocco del carrier ,praticamente puoi usarli solo le sim di qell'operatore, ma comunque in tutto il mondo (roaming).
secondo punto è impossibile flashare una rom originale con lingua diversa da quella del proprio palmare perchè il bootloader la blocca non riconoscendola come valida, in quanto la licenza del sistema operativo è per quella lingua non per la nuova che si tenta di inserire.
parliamo poi di voler installare una rom ORIGINALE ma in una lingua diversa da quella per la quale possiedi la licenza, (in astratto nessuno ti vieta di comprare windows mobile in una lingua diversa e installarlo sul tuo palmare) in questo caso dovrai bypassare sia l' IPL ch e lo SPL.
terzo non vedo poi perchè sarebbe vietato parlare di rom cooked o cucinate, una rom non è altro che il sistema operativo ORIGINALE per il quale si possiede la licenza con l'aggiunta di alcune applicazioni e programmi (anch'essi con le relative licenze) decisi dal venditore del palmare, una rom cucinata non è altro che la stessa rom originale con aggiunte o cancellazioni di applicazioni , e ti faccio un'esempio : a me non interessa internet explorer oppure word anzichè excell che sono contenuti nella rom originale, io spacchetto la rom, tolgo internet explorer e gli altri programmi che non mi interessano, poi posso anche aggiungere altri programmi regolarmente acquistati, ad esempio opera, resco explorer ecc..., reimpacchetto la rom cucinata e la reinstallo nel palmare.
Pensi che abbia commesso qualche violazione ad una qualsiasi delle leggi sul copyright o a qualsiasi altra legge? No, ho solo tolto da una rom precompilata da altri qualcosa che non mi serviva, e aggiunto altro di cui avevo bisogno, (con relative licenze) tutto quà.

Penso che nell'ultimo punto tu ti stia sbagliando, perchè tu NON sei PROPRIETARIO di windows mobile installato sul tuo Palmare, ma SEI PROPRIETARIO SOLO della LICENZA per POTERLO USARE, e NON modificare ;)

amalfitan
02-07-2008, 18:22
Penso che nell'ultimo punto tu ti stia sbagliando, perchè tu NON sei PROPRIETARIO di windows mobile installato sul tuo Palmare, ma SEI PROPRIETARIO SOLO della LICENZA per POTERLO USARE, e NON modificare ;)
ciao, sempre senza voler polemizzare, io lo so benissimo che ho una licenza di utilizzo ,e che windows mobile non è di mia proprietà , vedi ma io non ho mai parlato di modificare windows mobile 6 ma la rom , che come sicuramente tu saprai è composta dal sistema operativo e da applicativi aggiunti dal costruttore, tanto per parlare come mangiamo LA ROM NON LA REALIZZA MICROSOFT MA HTC (o chi per essa) dunque io non modifico nessun singolo software ma solo decido di utilizzare o meno qualche programma per il quale tra l'altro ho pagato la licenza di utilizzo.
spero di esserti stato d'aiuto

Alpha Centauri
02-07-2008, 19:20
allora, cerchiamo di fare un po' di ordine, non esistono rom destinate ad un'area geografica in assoluto, esistono rom con linguaggi differenti, che è un'altra cosa, per es. io posso benissimo usare in Europa un palmare comprato in cina in lingua cinese,non ci sono restrizioni in questo senso,spesso sono delle rom cid-locked cioè che contengono un blocco del carrier praticamente piui usare solo le schede di qelll'operatore.

In effetti non volevo certo dire che se compri un pda in cina non puoi usarlo in ITA. Ma solo (e l'ho scritto frettolosamente), che se compri un pda destinato alla cina è problematico flesharci rom destinate all'area Western union. Questa cosa la leggevo ieri su XDA. E volevo dire semplicemente: su un palmare predisposto per essere venduto in ITA non ci puoi fleshare una rom predisposta per un palamre venduto in Asia. Ed a volte persino palamri venduti nel resto d'Europa presentano caratteristiche differenti (vedi l'esempio di T mobile che ha tolto il Wi fi, da quel che leggevo, necessitando eprciò di ROM apposita). Ma come detto, di questo argomento effettivamente so poco o nulla.

Peraltro anche il caso del TT7 integrato solo nelle rom di alcuni terminali HTc distribuiti SOLO in alcuni paesi ti fa capire che le rom possono essere specificamente predisposte per certe aree geografiche, rimanendo salva la possibilità di acquistare un pda in Germania e di usarlo in ITA ovviamente.

secondo punto è impossibile flashare una rom con lingua diversa sul proprio palmare perchè il bootloader la blocca non riconoscendola come tale.

E questo dettaglio ad es non lo sapevo, non avendo ancora fleshato nulla. ;) Ma conferma ancor di più quanto scrivevo sopra, se basta la sola lingua per l'incompatibilità della rom.

parliamo poi di voler installare una rom ORIGINALE ma in una lingua diversa da quella per la quale possiedi la licernza, (nessuno ti vieta di comprare windows mobile in una lingua diversa e installarlo sul tuo palmare)in questo caso devi bypassare lo IPL e lo SPL, non come asserisci erroneamente se installi la rom originale sbagliata,

Premetto che WM non mi risulta che si possa comprare separato dal palmare (ma magari mi sbaglio, visto che non ho mai verificato, visto l'inutilità dell'operazione).
E aggiungo dopo la premessa: se cerchi nelle FAQ di HW UPG, qui sul forum è vietato chiedere info su come cambiare lingua al palmare, quindi immagino che stando allle norme della licenza d'uso non si possa fare. Non si può cambiare lingua, semplicemente perchè devi scaricarti un'altra ROM senza la relativa licenza d'uso. A meno che ripeto, non trovi WM stand alone, lo compri e ci fleshi su la ROM (ma magari perdi la garanzia del produttore a quel punto).

non vedo poi perchè sarebbe vietato parlare di rom cooked, una rom cooked non è altro che il sistema operativo ORIGINALE per il quale si possiede la licenza con l'aggiunta di alcune applicazioni e programmi decisi da te anzichè dal venditore del palmare, ti faccio un'esempio : a me non interessa internet explorer oppure word anzichè excell che sono contenuti nella rom originale, io la spacchetto tolgo internet explorer o altri programmi , posso anche aggiungere programmi regolarmete acquistati, ad esempio opera, reimpacchetto la rom cucinata e la reinstallo.
Pensi che abbia commesso qualche violazione ad una qualsiasi delle leggi sul copyright o a qualsiasi altra legge? No, ho solo tolto da una rom precompilata qualcosa che non mi serviva, e aggiunto qualcpsa di cui avevo bisogno, tutto quà.

Il motivo per cui non si può parlare su questo forum di rom cooked è semplicemente perchè il regolamento lo vieta. Che noi siamo d'accordo o meno siamo tenuti a rispettarlo qui dentro. ;) Su questo punto ti invito a rileggerti le FAQ. Su altri forum se ne può parlare.
Ad ogni modo, se ben ricordo, il motivo tecnico per cui le rom cooked sono considerate illegali è perchè:

1) per ottenerle devi fare il reverse engeneering: pratica vietata dal contratto di licensa d'uso del SO incluso nel palmare. Dunque ogni rom che viene modificata è viziata dalla pratica "definita illegale dalla MicroZoZZ" del reverse engeneering effettuato a monte. :)

2) Inoltre tu hai una licenza d'uso per il tuo SO, e non per un'altro che scarichi da qualche parte. E l'altro SO (la rom cooked) è a tutti gli effetti un SO prodotto dalla microzozz ma rilasciato da terze parti senza autorizzazione, e non ad es una distribuzione linux gratuita.

3) Come ricordava anche l'utente Lupin, sempre il contratto di licenza d'uso vieta la modifica del software che hai acquistato.

Ciò detto capisco il tuo discorso, e sono anche d'accordo nel sottoscriverlo: io ho pagato una licenza per un palmare e voglio considerare il SO come fosse mio. E se voglio lo modifico perchè lo rendo più adatto alle mie necessità, visto che la microsoft se ne infischia di farlo. E dato che non ho una licenza per 2 sistemi operativi usati in contemporanea, non stò arrecando alcun danno economico concreto alla microsoft: il suo sistema glie l'ho pagato. Il discorso funziona perchè nel caso dei palmari questi non si possono assemblare, e così si ha la certezza di aver venduto sempre un palmare con un SO licenziato (ovvero regolarmente comprato).

Questo è quello che so.

Esatto. ;)

amalfitan
02-07-2008, 20:19
per Alpha Centauri :

Se rileggi il mio post io parlavo di rom modificate negli applicativi non nella lingua , nel senso di togliere o aggiungere qualche applicazione. sono perfettamente a conoscenza che non si può cambiare la lingua , in quanto più che un cambio di lingua vero e proprio è un cambio di sistema operativo.

Sul fatto che il forum vieta di parlare delle cocked rom è una regola che sono ben lieto di osservare,(ma credo si riferisca a non parlarne tecnicamente su come o cosa fare non che sia proibito nominarle, <<non nominare la cocked rom invano>> tanto che io non ho mai parlato di scaricare rom da altri siti,e in lingue diverse dall'originale , io le ho nominate solo per rispondere ad un quesito posto da un'altro utente e semplicemente come citazione non ho aperto un post sulle cocked rom e non era mia intezione parlarne cosi' a lungo.

non ho mai parlato di modificare windows mobile, (non ne sarei in grado)
ma SEMPLICEMENTE DI TOGLIERE O AGGIUNGERE APPLICATIVI AL PACCHETTO DELLA ROM ORIGINALE.

NON HO MAI DETTO A NESSUNO DI SCARICARSI UNA ROM DA UN'ALTRA PARTE, ma semplicemente se si è in grado di modificare la propria rom per la quale si dispone del diritto di usarla e di adattarla meglio ai propri fabbisogni

3) Come ricordava anche l'utente Lupin, sempre il contratto di licenza d'uso vieta la modifica del software che hai acquistato.

Io non MODIFICO il software acquistato ma semplicemente evito di installare qualche applicazione togliendola dalla rom ,che è una cosa ben diversa dal SO , probabilmente c'è un pò confusione tra rom e sistema operativo, ribadisco SONO DUE COSE DIVERSE.

Ultima considerazione (che poi è anche una domanda) e chiudo ,perchè può sembrare un'inutile e sterile polemica, se acquisti un pc desktop windows based tu acquisti la licenza di windows che all'interno contiene microsoft explorer e windows mediaplayer ,decidi che non ti piacciono e li disinstalli entrambi e poi installi ad esempio Mozilla Firefox come internet browser e Nero come mediaplayer pensi di aver fatto del REVERSE ENGINERING o aver frodato Microsoft?
se pensi di no come credo sia facendo la stessa cosa (con un po' di tribolazione ) con il palmare non vedo quali diritti hai leso, e di chi.

aledevasto
02-07-2008, 20:28
...non vedo poi perchè sarebbe vietato parlare di rom cooked, una rom cooked non è altro che il sistema operativo ORIGINALE per il quale si possiede la licenza con l'aggiunta di alcune applicazioni e programmi decisi da te anzichè dal venditore del palmare...
Mi sembra ti abbiano già ampiamente risposto :D
Molte ROM cooked hanno OS differenti, secondo te non è una violazione dell'EULA? ;)

Leggete bene il nostro regolamento, non è vietato parlare di ROM cucinate, ma lo diventa quando ci si dirige al di là della licenza posseduta.

Cercate di discutere pacatamente :)

amalfitan
02-07-2008, 20:54
Molte ROM cooked hanno OS differenti, secondo te non è una violazione dell'EULA? ;)

Leggete bene il nostro regolamento, non è vietato parlare di ROM cucinate, ma lo diventa quando ci si dirige al di là della licenza posseduta.

chiedo scusa a tutti ma sicuramente non sono riuscito a spiegarmi, io non intendevo e non intendo parlare di rom fatte con pezzi di altri OS ma a togliere o aggiungere solo ed esclusivamente alcune applicazioni, e con questo spero di essere riuscito a spiegare quanto intendevo e rinnovo le mie scuse a tuttigli utenti del forum.

teiga
03-07-2008, 17:54

grazie tante...scusa se ti ringrazio ora...

Alpha Centauri
03-07-2008, 18:01
per Alpha Centauri :
Se rileggi il mio post io parlavo di rom modificate negli applicativi non nella lingua , nel senso di togliere o aggiungere qualche applicazione. sono perfettamente a conoscenza che non si può cambiare la lingua , in quanto più che un cambio di lingua vero e proprio è un cambio di sistema operativo.

Sul fatto che il forum vieta di parlare delle cocked rom è una regola che sono ben lieto di osservare,(ma credo si riferisca a non parlarne tecnicamente su come o cosa fare non che sia proibito nominarle, <<non nominare la cocked rom invano>> tanto che io non ho mai parlato di scaricare rom da altri siti,e in lingue diverse dall'originale , io le ho nominate solo per rispondere ad un quesito posto da un'altro utente e semplicemente come citazione non ho aperto un post sulle cocked rom e non era mia intezione parlarne cosi' a lungo.

Premetto una cosa
forse hai pensato che ti stessi riprendendo, o che stessi considerando il contenuto dei tuoi post fuori regolamento: non è così. Quanto ho scritto era in astratto, e non riferito al fatto che stavi scrivendo qualcosa contro il regolamento.
Ciò premesso, in realta tu hai anche parlato di "parliamo poi di voler installare una rom ORIGINALE ma in una lingua diversa da quella per la quale possiedi la licernza". Non è che me le sogno la notte le cose :D . Sulla questione cambio di lingua: anche qui allora ci intendiamo sul perchè non si possa fare. ;) :)

Per le ROM cooked: so bene che si possono nominare (d'altronde sono stato il primo a spiegare in generale ed astratto un paiodi concetti all'utente che chiedeva info pochi giorni fa). Ci mancherebbe che non si possa manco nominare la parola ROM cooked. ;) Anche qui: non ti stavo accusando di aver scritto cose illegali o contro il regolamento. Stavo rispondendo ad altro quando ti ho citato quel divieto del regolamento di hw upg.

non ho mai parlato di modificare windows mobile, (non ne sarei in grado)
ma SEMPLICEMENTE DI TOGLIERE O AGGIUNGERE APPLICATIVI AL PACCHETTO DELLA ROM ORIGINALE.

NON HO MAI DETTO A NESSUNO DI SCARICARSI UNA ROM DA UN'ALTRA PARTE, ma semplicemente se si è in grado di modificare la propria rom per la quale si dispone del diritto di usarla e di adattarla meglio ai propri fabbisogni

Vedi prima facevi riferimento alla differenza fra ROM e SO. Se disassembli (non disinstalli dal palmare) un software dalla ROM vuol dire che l'hai backuppata dal palmare, l'hai modificata e l'hai salvata (e, nel caso dei siti dove si fanno rom modificate) l'hai redistribuita, sia pure a titolo gratuito. Ed hai creato una rom differente da quella per la quale ogniuno di noi ha la licenza. E per quanto neppure io sia d'accordo a considerare questa una pratica realmente illegale e pregiudicante degli interessi di Microsoft od HTC (che fa la rom vera e propria), le cose stanno così. Mi spiace.
Purtroppo noi possiamo modificare il SO sul palmare, ma non la ROM. Questo almeno secondo i termini della licenza d'uso.

Io non MODIFICO il software acquistato ma semplicemente evito di installare qualche applicazione togliendola dalla rom ,che è una cosa ben diversa dal SO , probabilmente c'è un pò confusione tra rom e sistema operativo, ribadisco SONO DUE COSE DIVERSE.

Non so come spiegarmi. Spero che quanto scritto sopra da me abbia chiarito meglio. Ma se un pacchetto ti viene dato in un modo e tu disassembli parti del pacchetto (singoli programmi) il pacchetto l'hai modificato. E sicuramente contravvieni quantomeno ai diritti di HTC che fa la ROM. Se agisci a livello di ROM, è chiaro che anche mettere o togliere programmi la modifica.

Ultima considerazione (che poi è anche una domanda) e chiudo ,perchè può sembrare un'inutile e sterile polemica, se acquisti un pc desktop windows based tu acquisti la licenza di windows che all'interno contiene microsoft explorer e windows mediaplayer ,decidi che non ti piacciono e li disinstalli entrambi e poi installi ad esempio Mozilla Firefox come internet browser e Nero come mediaplayer pensi di aver fatto del REVERSE ENGINERING o aver frodato Microsoft?
se pensi di no come credo sia facendo la stessa cosa (con un po' di tribolazione ) con il palmare non vedo quali diritti hai leso, e di chi.

Penso di no, ma ripeto, un conto è agire a livello di SO (su palmare o pc, non cambia nulla) e disinstallare con l'applicazione appositamente prevista nel sistema operativo. Altro è agire a livello di ROM, salvarla e poi magari rilascialra pure al pubblico.
Peraltro con ie il caos è controverso, non potendosi (almeno fino alla verisone 6) disinstallare, e risultando di fatto essere un componente steso del SO.
Poi ribadisco: non sono io che penso, sono abbastanza d'accordo con te (l'ho scritto almeno 10 volte, ma mi sa che non ci capiamo :D), ma è microsoft che pensa, e che predispone i contratti capestro che le pare e piace, e che noi siamo costretti tacitamente ad accettare in fase di acquisto di un prodotto senza poterne contrattare le singole clausole (forse considerabili come vessatorie, qualora si arrivasse davanti ad un giudice con le attuali normative in difesa del consumatore).

;)

teiga
03-07-2008, 18:11
raga non volevo smuovere un polverone con la mia domanda.vi ringrazio tutti per avermi spiegato cos'è una rom...ALPHA CENTAURI non ho fatto la ricerca solo perche non so come si fa, è il mio primo forum e non lo conosco ancora molto bene....vi ringrazio ancora tutti.

Alpha Centauri
03-07-2008, 18:17
raga non volevo smuovere un polverone con la mia domanda.vi ringrazio tutti per avermi spiegato cos'è una rom...ALPHA CENTAURI non ho fatto la ricerca solo perche non so come si fa, è il mio primo forum e non lo conosco ancora molto bene....vi ringrazio ancora tutti.

Io preciso sempre che non stò nè riprendendo nè polemizzando con nessuno eh. Perciò per me non c'è nessun polverone. ;)

La ricerca la effettui andando in alto a dx nella pagina e cliccando sulla scritta: "Cerca nella discussione". Più facile di così :D. Se la effettui trovi tante info utili su questo palmare sui più svariati argomenti. Anche sulle rom cooked (sempre dentro il regolamento :D ).

amalfitan
03-07-2008, 21:33
Vedi prima facevi riferimento alla differenza fra ROM e SO. Se disassembli (non disinstalli dal palmare) un software dalla ROM vuol dire che l'hai backuppata dal palmare, l'hai modificata e l'hai salvata (e, nel caso dei siti dove si fanno rom modificate) l'hai redistribuita, sia pure a titolo gratuito. Ed hai creato una rom differente da quella per la quale ogniuno di noi ha la licenza. E per quanto neppure io sia d'accordo a considerare questa una pratica realmente illegale e pregiudicante degli interessi di Microsoft od HTC (che fa la rom vera e propria), le cose stanno così. Mi spiace.
Purtroppo noi possiamo modificare il SO sul palmare, ma non la ROM. Questo almeno secondo i termini della licenza d'uso.

Io non ho mai parlato di redistribuire , mettere a disposizione di altri a titolo gratuito o a pagamento qualsiasi cosa modificata da me o parlato di altri che lo facciano, poi quando asserisci che io facendo il backup della rom contenuta nel mio palmare , aprendola e tolgliendo ad esempio world e excel che non mi interessano , poi salvando la rom e reistallandola nel mio palmare violo la legge sul copyright, credo che ti sbagli alla grande.

poi tu dici:
Non so come spiegarmi. Spero che quanto scritto sopra da me abbia chiarito meglio. Ma se un pacchetto ti viene dato in un modo e tu disassembli parti del pacchetto (singoli programmi) il pacchetto l'hai modificato. E sicuramente contravvieni quantomeno ai diritti di HTC che fa la ROM. Se agisci a livello di ROM, è chiaro che anche mettere o togliere programmi la modifica.

Io ho il diritto di usare il software per cui pago la licenza e se in un pacchetto di software (la rom è questo anche se non solo) c'è qualcosa che non mi serve e occupa spazio nella memoria io la disinstallo. E non serve sottilizzare che sul pc di casa si possa fare in modo semplice e per farlo sul palmare bisogna aprire la rom , perchè non è significante e non credo di violare i diritti di htc se dalla rom del palmare tolgo internet explorer o excel, e neanche se ci aggiungo Opera, perchè li uso sul mio palmare con le regolari licenze e anzi ho pagato anche le licenze di programmi che ho deciso di non usare.

poi dici ancora:
Penso di no, ma ripeto, un conto è agire a livello di SO (su palmare o pc, non cambia nulla) e disinstallare con l'applicazione appositamente prevista nel sistema operativo. Altro è agire a livello di ROM, salvarla e poi magari rilascialra pure al pubblico.

Insisti sempre sul fatto che poi magari si può rilasciarla al pubblico , ma è un tuo pensiero fisso che non sfiora la mia mente neanche lontanamente.
Ribadsco un'ultima e per l'utima volta io intendo questo "La modifica sarebbe fatta solo ed ESCLUSIVAMENTE per QUELL'UNICO PALMARE per il quale si ha la licenza.
concludo perchè penso che abbiamo annoiato (forse) gli altri utenti e forse io ho irritato il moderatore e me nescuso in anticipo, ma dovevo rispondere, mi infastidiva il fatto che per ben due volte ribadivi il concetto di distribuzione al pubblico, e volevo chiarire che secondo me hai equivocato un po' su tutto e sei andato oltre a quello che era ed è il mio pensiero.
comunque accetta un cordialissimo salutone .....e vorrei che capissi che non c'è niente di personale , nel modo più assoluto.
e solo per amore della discussione.

^v3rsus
03-07-2008, 21:37
Vedi prima facevi riferimento alla differenza ....

Maròòòòò, mi sembra di stare da Marzullo da qualche pagina a questa parte :D...

Ma facciamoci(tutti quanti, me compreso) meno pippe mentali e pensiamo a "goderci" questo OTTIMO terminale...capace ancora oggi(con qualche "accorgimento" software) di tenere testa alle recenti uscite del mercato...Credo che lo cambierò praticamente MAI, ho altri due anni di garanzia totale, ho consumato 3 pellicole per il display e un pennino(ossidato) senza mai un problema...Magari più avanti cambierò la batteria, dato che dopo oltre un anno noto un piccolo peggioramento in prestazioni(fisiologico direi :D).

amalfitan
03-07-2008, 21:55
Maròòòòò, mi sembra di stare da Marzullo da qualche pagina a questa parte :D...

Ma facciamoci(tutti quanti, me compreso) meno pippe mentali e pensiamo a "goderci" questo OTTIMO terminale...capace ancora oggi(con qualche "accorgimento" software) di tenere testa alle recenti uscite del mercato...Credo che lo cambierò praticamente MAI, ho altri due anni di garanzia totale, ho consumato 3 pellicole per il display e un pennino(ossidato) senza mai un problema...Magari più avanti cambierò la batteria, dato che dopo oltre un anno noto un piccolo peggioramento in prestazioni(fisiologico direi :D).

hai ragione vi ho (vi abbiamo?) stufato. SCUSATE!!!!!

frizzone
03-07-2008, 22:23
hai ragione vi ho (vi abbiamo?) stufato. SCUSATE!!!!!

personalmente trovo interessante questo dibattito.

^v3rsus
03-07-2008, 22:26
personalmente trovo interessante questo dibattito.

Si, ma rischia di diventare lungo, NOIOSO, e soprattutto va ad inficiare la già scarsa "leggibilità" di questa megadiscussione sul p3300...

Se proprio interessa consiglierei di aprire un topic a parte e copiare tutto lì....

amalfitan
04-07-2008, 22:32
:) Si, ma rischia di diventare lungo, NOIOSO, e soprattutto va ad inficiare la già scarsa "leggibilità" di questa megadiscussione sul p3300...

Se proprio interessa consiglierei di aprire un topic a parte e copiare tutto lì....

e' vero è molto meno noioso adesso.:) :) :)

Alpha Centauri
05-07-2008, 11:41
Amalfità, vedo che la stai prendendo quasi come una cosa personale. Come se ti stessi accusando di qualcosa :( .

Perciò credo sia il caso di non aggiungere altro aldillà di un ultimo chiarimento (non più di natura tecnica).

Anche perchè a livello di spiegazione tecnica credo di aver scritto tutto ciò che volevo scrivere, e non ho altro da aggiungere. Mi spiace se non mi sono spiegato sufficientemente bene. Le mie spiegazioni sul perchè certe cose siano vietate in base al contratto che si stipula con Microzozz le ho scritte. Se non ti convincono amen: libero di rimanere con le tue idee :) . Però chiudiamo qui la diatriba tecnica ;) .

Peraltro la mia sensazione è che molto lo hai equivocato tu fin dall'inizio, ovvero quando hai cercato di far chiarezza su quanto avevo scritto io in risposta ad un altro utente. Da lì ho letto cose che non mi tornavano ed avevo iniziato a chiacchierare per cercare di chiarirle. Ma mi pare che ad ogni intervento i fraintendimenti siano solo che aumentati, quasi come se ti avessi accusato di qualcosa. Questa è la sensazione che ho avuto.

Ciò detto: guarda che io stavo comunque affrontando un discorso in generale, quindi anche se ho messo qualche "tu" nel discorso, erano solo ipotesi di lavoro. Non ho detto che tu hai fatto tu hai scritto etc...... Ho fatto delle frasi dal senso ipotetico. Era un discorso sulle rom cooked in generale. Tu lo hai personalizzato un po' troppo su di te, attribuendo ai miei interventi significati che non ho mai inteso dare.

Ciao.

amalfitan
05-07-2008, 14:20
Amalfità, vedo che la stai prendendo quasi come una cosa personale. Come se ti stessi accusando di qualcosa :( .

Perciò credo sia il caso di non aggiungere altro aldillà di un ultimo chiarimento (non più di natura tecnica).

Anche perchè a livello di spiegazione tecnica credo di aver scritto tutto ciò che volevo scrivere, e non ho altro da aggiungere. Mi spiace se non mi sono spiegato sufficientemente bene. Le mie spiegazioni sul perchè certe cose siano vietate in base al contratto che si stipula con Microzozz le ho scritte. Se non ti convincono amen: libero di rimanere con le tue idee :) . Però chiudiamo qui la diatriba tecnica ;) .

Peraltro la mia sensazione è che molto lo hai equivocato tu fin dall'inizio, ovvero quando hai cercato di far chiarezza su quanto avevo scritto io in risposta ad un altro utente. Da lì ho letto cose che non mi tornavano ed avevo iniziato a chiacchierare per cercare di chiarirle. Ma mi pare che ad ogni intervento i fraintendimenti siano solo che aumentati, quasi come se ti avessi accusato di qualcosa. Questa è la sensazione che ho avuto.

Ciò detto: guarda che io stavo comunque affrontando un discorso in generale, quindi anche se ho messo qualche "tu" nel discorso, erano solo ipotesi di lavoro. Non ho detto che tu hai fatto tu hai scritto etc...... Ho fatto delle frasi dal senso ipotetico. Era un discorso sulle rom cooked in generale. Tu lo hai personalizzato un po' troppo su di te, attribuendo ai miei interventi significati che non ho mai inteso dare.

Ciao.

Nessun problema per quanto mi riguarda non c'è niente di personale :) , ma hai cominciato un discorso interpretando male una mia risposta per un'altro utente e siamo andati avanti come guardie di confine bulgare .:muro: :muro: . a difendere posizioni indifendibili e cambiando sempre il senso di affermazioni che travisavano completamente il senso del mio pensiero,:confused: perchè anche il moderatore mi ha risposto citando rom che sono fatte con pezzi di altri sistemi operativi ecc..:read: . allora ho dovuto rispondere e chiaramente rivolgermi a te ma non con l'intento di metterla sul piano personale ma solo perchè il discorso mi appassiona :) e SONO CONVINTISSIMO che la mia tesi sia giusta.;)
Per quanta riguarda le risposte tecniche ti dico che NON MI HAI CONVINTO perchè parli sempre del contratto di accettazione della licenza di Microsoft che nel mio discorso non c'entra niente , proprio niente,
e NON MI HAI CONVINTO perchè parli sempre di ipotesi in generale che non c'entrano con il discorso che io ho fatto , allora o mi rispondi specificamente su quello che io dico oppure apriamo una discussione teorica su tutti gli aspetti che ogni argomento può avere , magari in una chat room o di persona se passi per Gorizia dove ho un ristorante così non annoiamo gli altri e discutiamo fino a che ne avremo voglia davanti a una bibita fresca.
Desidero concludere sperando di chiudere definitivamente questa parentesi e per confermarti ancora una volta qualora ce ne fosse bisogno che per me non c'è NULLA DI PERSONALE.:) :) :)nella nostra discussione.
Chiudo salutando te e tutti gli altri utenti di questo forum.

Lupin 86
05-07-2008, 17:48

Ciao.

Oddioooo!!! hai nominato quel termine!!! e ora come faremo!??!?!?:D

Quoto FRIZZONE (la discussione mi piace;) ) e anche l'altro utente (al momento mi sfugge il nome :eek: ) che dice di godersi il palmare :sofico:

buon weekend a tutti!!!:D

Lupin 86
05-07-2008, 17:49

Quoto FRIZZONE (la discussione mi piace;) ) e anche l'altro utente (al momento mi sfugge il nome :eek: ) che dice di godersi il palmare :sofico:

buon weekend a tutti!!!:D

ops... era VERSUS ;)

aledevasto
05-07-2008, 18:10

:eek:

:banned:

:asd:

gidasu
05-07-2008, 18:26
usare tutta questa energia per trovare qualche programmino carino free, no? almeno rinvigoriamo il nostro gioiellino :D

Alpha Centauri
05-07-2008, 18:51

:asd:

usare tutta questa energia per trovare qualche programmino carino free, no? almeno rinvigoriamo il nostro gioiellino :D

In effetti mi era giusto venuto in mente di chiedere a tutti voi di scrivere quali sono i programmi che avete più gradito e che usate sul P3300 (an che se poi esulerebbe un po' dal topic generale sul P3300).

Dai fate una bella lista!!

Ps nel frattempo io, all'eterna ricerca di un buon programma per fare il tracking, ho testato VisualGPS e devo dire che funizona un po' ad minchiam :D : ovvero funziona quando gli pare. Spesso il tracking si interrompe per poi riprendere in modo discontinuo..... :muro: Inoltre non è proprio comodissimo.

Peraltro mi son rimasti 3 mb nella memoria di archiviazione del dispositivo, e non so come cavolo abbia potuto fare ad occuparla tutta (avrò installato si e no 5 programmi). :mbe:

gilrinaldi
07-07-2008, 11:02
Ciao a tutti, ho un auricolare bluetooth della sbs (mod. 803) ma tutti quelli che mi chiamano quando sono in macchina dicono che si sente una chia...ca:confused:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Mi sapete consigliare un buon auricolare bluetooth che funzione bene con il ns. gioiellino (che comunque costi anche un prezzo accettabile).

:help:

MinaVagante
07-07-2008, 22:02
ma igo 8 richiede per forza l'installazione nella memoria interna e non su sd???

32BOBO32
08-07-2008, 08:26
Ciao ragazzi, una domanda.
Esiste un programma per pc che permette di creare/modificare/salvare la rubrica del telefono? Un programma che supporti appieno tutti i campi (indirizzi, compleanni, foto del contatto) della rubrica del p3300 (un alternativa a outlook quindi)
Lo chiedo perchè proprio non mi va di installare outlook solo per creare la rubrica da pc...
Grazie per qualsiasi suggerimento

Alpha Centauri
08-07-2008, 08:32
Ciao ragazzi, una domanda.
Esiste un programma per pc che permette di creare/modificare/salvare la rubrica del telefono? Un programma che supporti appieno tutti i campi (indirizzi, compleanni, foto del contatto) della rubrica del p3300 (un alternativa a outlook quindi)
Lo chiedo perchè proprio non mi va di installare outlook solo per creare la rubrica da pc...
Grazie per qualsiasi suggerimento

Prova con questo: http://www.dotfred.net/default.htm

In relatà è specifico per fare il back up (di alcune specifici dati), ma sul sito leggo che si possono anche modificare i contatti con un foglio excel o notepad. Potrebbe andare, ma non ho visto troppo accuratamente.

File types:

There is only one file type now, which is .pib (Personal Information Backup), in fact it is just a zip file (so you can open it with a zip application) which contain the different text files used in PPCBckpContacts, so you can still extract these files, edit them on a pc using Excel or Notepad and eventually restore them without putting them back in the .pib file.

32BOBO32
08-07-2008, 08:54
molto gentile per la segnalazione ;)
stasera lo provo, l'idea era comunque un software stile Jeyo Mobile Companion 2.1. Ma tale software non permette il backup completo della rubrica (le informazioni che riesce a leggere non sono tutti i campi di cui un contatto è composto)

gilrinaldi
09-07-2008, 13:09
Ciao a tutti, ho un auricolare bluetooth della sbs (mod. 803) ma tutti quelli che mi chiamano quando sono in macchina dicono che si sente una chia...ca:confused:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Mi sapete consigliare un buon auricolare bluetooth che funzione bene con il ns. gioiellino (che comunque costi anche un prezzo accettabile).

Help !

teiga
09-07-2008, 19:55
raga ho 1 probblema con il mio p 3300.mi sono iscritto all'htc e-club appunto per aggiornare il mio gioiellino al wm6...ma non trovo nulla mi potete dare il link per farlo oppure qualche dritta?grazi attendo vostre notizie...

MinaVagante
09-07-2008, 20:55
be se ti sei iscritto basta che vai nella sezione e-club htc, qui inserisci la tua e-mail e la password e a questo punto sulla sinistra, premi su download, e premendo aggiornamento software, dovresti trovare teoricamente il tuo prodotto che hai registrato e cliccandoci sopra dovresti trovare la rom ufficiale. altrimenti se così non succede non ho idea :D

INGE_FI
09-07-2008, 21:17
raga ho 1 probblema con il mio p 3300.mi sono iscritto all'htc e-club appunto per aggiornare il mio gioiellino al wm6...ma non trovo nulla mi potete dare il link per farlo oppure qualche dritta?grazi attendo vostre notizie...

Devi iscreverti all'HTC e-club e registrare il numero seriale che trovi nel vano batteria del PDA (lo puoi registrare accedendo al tuo account e premere sul menu registrazione), poi dal menu download puoi scaricare la rom WM6 e trovi anche l'istruzione operativa per l'upgrade.
Se non registri il seriale nell'area download non appare niente!
Ciuz! :D

Blaster_Maniac
13-07-2008, 18:10
Ma non c'è un sito dove sono raccolti tutti i programmi free per il 3300?
L'ho preso da pochi giorni e voglio potenziarlo con software utili per il suo utilizzo.

Alpha Centauri
13-07-2008, 22:37
Non è che sul p3300 girino software differenti dagli altri palmari. Può esserci qualche piccola incompatibilità (dovuta a più fattori), ma nulla di più. Se girano su WM5-WM6 girano anche sul p3300.

32BOBO32
14-07-2008, 11:32
ciao a tutti,
premetto che utilizzo l'htc home e il CManager per i contatti. carico le foto dei contatti da CM in maniera tale che quando arriva una chiamata posso visualizzare con il s2u la foto a tutto schermo in maniera nitidissima.
Il problema è che le foto che si vedono nel tab dei contatti preferiti sono un po granate.... è un problema del htc home o è necessario salvare le foto in una certa maniera (formato risoluzione etc?)
Grazie a tutti

nuni83
16-07-2008, 08:24
Salve a tutti da come si vede sono nuovo è il mio primo mess.
volevo sapero dove posso trovare questa rom che si vede in questo video
grazie ragazzi

http://it.youtube.com/watch?v=3XMzvy8f1EE&feature=related

se c'e di meglio ditemelo pure grazie

qwerty86
16-07-2008, 08:34
Salve a tutti da come si vede sono nuovo è il mio primo mess.
volevo sapero dove posso trovare questa rom che si vede in questo video
grazie ragazzi

http://it.youtube.com/watch?v=3XMzvy8f1EE&feature=related

se c'e di meglio ditemelo pure grazie

Non è una rom ma è questo software (http://spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it)

nuni83
16-07-2008, 09:11
scusami ancora un 'altra domanda ma se volessi aggiornare la roma quale mi consiglieresti ho visto sempre su youtube un p 3300 che lo scorme rutotava a secondo fi come posizionavi il ppc e sempre un sw ho è una rom

grazie anticipatamente

danyfox
16-07-2008, 21:40
scusami ancora un 'altra domanda ma se volessi aggiornare la roma quale mi consiglieresti ho visto sempre su youtube un p 3300 che lo scorme rutotava a secondo fi come posizionavi il ppc e sempre un sw ho è una rom

grazie anticipatamente

Beh se la vuoi aggiorna' fai pure... Ma nun me leva' er pupo... Er magico Totti! :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

A parte scherzi, OT e errori (:sofico:) ortografici... Quello che hai visto nel video sicuramente è un fake perchè all'interno del nostro beneamato PPC non esiste alcun tipo di accellerometro ovvero l'aggeggino che serve a far capire in che posizione si trova il device..... Io ti consiglio di mettere una rom cucinata da un bravo chef.... Una volta ho sentito parlare di un certo Bigix :rolleyes: ..............

nuni83
17-07-2008, 08:48
Beh se la vuoi aggiorna' fai pure... Ma nun me leva' er pupo... Er magico Totti! :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

A parte scherzi, OT e errori (:sofico:) ortografici... Quello che hai visto nel video sicuramente è un fake perchè all'interno del nostro beneamato PPC non esiste alcun tipo di accellerometro ovvero l'aggeggino che serve a far capire in che posizione si trova il device..... Io ti consiglio di mettere una rom cucinata da un bravo chef.... Una volta ho sentito parlare di un certo Bigix :rolleyes: ..............

Scusami ho scritto in una maniera veramente vergognosa!!!! cmq
dove è possibile trovare questo amico "Bigix" grazie

Alpha Centauri
17-07-2008, 10:39
Qualcuno ha mai provato QUESTO (http://www.devicescape.com/learn/) programma (od uno analogo per funzioni)? Sulla carta sembrerebbe interessante per sfruttare gli hot spot e gli access point gratuiti. ;)

Jammed_Death
17-07-2008, 12:17
ot:

alpha centauri ti ho mandato un pm e forse anche una mail piuttosto urgenti, fammi sapere

fine ot

danyfox
17-07-2008, 14:19
Per nuni83:

Non so se qui si può parlare di questi argomenti.... Cmq fai così... Cerca "soloarte" su google, nell'elenco dei siti troverai qualcosa che ha a che fare con il nostro gioiellino.... Cliccaci su e ti si aprirà un mondo davanti! :sofico:

delbus
19-07-2008, 10:26
vorrei sapere se quando si passa da wm5 a wm6 si perde tutto compresi messaggi e rubrica..grazie ciao..

INGE_FI
19-07-2008, 10:38
vorrei sapere se quando si passa da wm5 a wm6 si perde tutto compresi messaggi e rubrica..grazie ciao..
Passare da WM5 a WM6 significa "flashare" una nuova rom, quindi tutto quello che non hai salvato...:nera:

delbus
19-07-2008, 12:39
quindi li perdo..e c'è un modo per salvarli e poi rimetterli nel telefono dopo aver flashato la rom con wm6?

^v3rsus
19-07-2008, 20:55
quindi li perdo..e c'è un modo per salvarli e poi rimetterli nel telefono dopo aver flashato la rom con wm6?

L'avremo detto e scritto almeno una cinquatina di volte ;)...cerca nella discussione con il tasto apposito...

delbus
20-07-2008, 18:50
e cosa scrivo scusa nel tasto cerca..messaggi rom wm6?

gidasu
22-07-2008, 10:42
domanda stupida ma... io ci provo: per salvare gli sms non si può andare direttamente nella cartella degli sms e fare copia incolla? Ho creato una sottocartella in "sms in arrivo" e outlook non me la vede.

delbus
23-07-2008, 11:38
dunque ho visto che è possibile salvare messaggi e rubrica con sprite backup ma ho letto che potrebbe avere qualche problema di incompatibilità con wm6..qualcuno mi sa dire se funziona oppure mi può dare un'alternativa a sprite backup?grazie..

delbus
25-07-2008, 12:19
dunque ho visto che è possibile salvare messaggi e rubrica con sprite backup ma ho letto che potrebbe avere qualche problema di incompatibilità con wm6..qualcuno mi sa dire se funziona oppure mi può dare un'alternativa a sprite backup?grazie..

up

Alpha Centauri
25-07-2008, 16:44
Vedi se ti va bene PIM Backup v2.8.

Se si, ne ho parlato qualche posto addietro.

R_Andrea
28-07-2008, 16:55
Esiste una ROM ufficiale con Windows Mobile 6.1?

^v3rsus
28-07-2008, 18:11
Esiste una ROM ufficiale con Windows Mobile 6.1?

NO

MinaVagante
30-07-2008, 12:52
scusate una cosa, come mai se tento di installare certi programmi, come ache igo8 nella scheda di memoria, mi dicono che ho memoria insufficiente anche se nella sd ho 5 giga liberi????
grazie

^v3rsus
30-07-2008, 17:49
scusate una cosa, come mai se tento di installare certi programmi, come ache igo8 nella scheda di memoria, mi dicono che ho memoria insufficiente anche se nella sd ho 5 giga liberi????
grazie

Igo è particolarmente rognoso in fatto di memoria utilizzata...E cmq molti programmi, anche se imposti di "installarli" nella memory si installano(o installano la gran parte del programma) sulla memoria principale...da cui l'errore di sopra.

MinaVagante
30-07-2008, 19:11
ok grazie...ma non c'è un modo per installare igo8 sulla scheda???

frizzone
03-08-2008, 19:18
Siccome qualche post sopra si chiedeva di indicare dei bei software e siccome molte pagine prima qualcuno chiedeva lumi per suonare mp3 alla sveglia e siccome mi sembra che non ne abbiamo ancora parlato qui, vorrei parlare bene dell'ottimo software mortplayer, un player mp3 con tante funzioni. Fra le tante cito la sveglia veramente ottima e personalizzabilissima (quale file suonare, tutti i giorni, solo un giorno, ignorare il volume del dispositivo (utile se dimentichi il volume a 0)) ecc.
Il software è pure gratuito e scaricabile qui (http://www.sto-helit.de/index.php?module=download&entry=mp_program&action=list).
Mi sa che questa volta faccio la donazione all'autore del software!

lufthansa
14-08-2008, 09:27
Ciao a tutti!!

Vi segnalo che sul sito di HTC è presente un aggiornamento WM6 datato (se ho letto bene), 4 Agosto 2008.

Cosa significa? Si tratta forse di un aggiornamento a WM6.1? Altrimenti di cos'altro potrebbe trattarsi? Da notare che nella breve descrizione dell'upgrade non si parla assolutamente di WM6.1, però non capisco perchè "marcare" con una data recentissima un aggiornamento se poi non è tale.

Potete darmi una mano a capire di che si tratta?

Lufthansa

INGE_FI
14-08-2008, 12:45
Ciao a tutti!!

Vi segnalo che sul sito di HTC è presente un aggiornamento WM6 datato (se ho letto bene), 4 Agosto 2008.

Cosa significa? Si tratta forse di un aggiornamento a WM6.1? Altrimenti di cos'altro potrebbe trattarsi? Da notare che nella breve descrizione dell'upgrade non si parla assolutamente di WM6.1, però non capisco perchè "marcare" con una data recentissima un aggiornamento se poi non è tale.

Potete darmi una mano a capire di che si tratta?

Lufthansa

Il nome del file è lo stesso (stessa versione) di quello che scaricai a suo tempo quando uscì WM6 ufficiale... Nella descrizione parla di upgrade a WM6 e non WM6.1, quindi credo proprio sia la "vecchia" rom WM6. :cry:
Ho notato che rispetto all'ultima volta che ho fatto il login sul sito htc-club, nel menu non trovo più il download software ma solo le suonerie, se voglio il software (rom WM6 per intenderci) devo andare in "support" e reinserire il serial nember: quindi potrebbe essere che semplicemente hanno cambiato l'aspetto del sito web e la pagina del download riporta solamente la data di tale spostamento...

Spero di sbagliarmi ma.... :stordita:

Smasher_Devourer
14-08-2008, 16:44
Il nome del file è lo stesso (stessa versione) di quello che scaricai a suo tempo quando uscì WM6 ufficiale... Nella descrizione parla di upgrade a WM6 e non WM6.1, quindi credo proprio sia la "vecchia" rom WM6. :cry:
Ho notato che rispetto all'ultima volta che ho fatto il login sul sito htc-club, nel menu non trovo più il download software ma solo le suonerie, se voglio il software (rom WM6 per intenderci) devo andare in "support" e reinserire il serial nember: quindi potrebbe essere che semplicemente hanno cambiato l'aspetto del sito web e la pagina del download riporta solamente la data di tale spostamento...

Spero di sbagliarmi ma.... :stordita:
Esatto: hanno cambiato le modalità di accesso agli aggiornamenti. Non è più necessario iscriversi ad htc club per scaricarli. Tutti i file sono ora datati 4-8-2008 (giornata in cui è avvenuta la modifica del sito). Niente wm 6.1 originale :stordita:

lufthansa
14-08-2008, 18:38
Esatto: hanno cambiato le modalità di accesso agli aggiornamenti. Non è più necessario iscriversi ad htc club per scaricarli. Tutti i file sono ora datati 4-8-2008 (giornata in cui è avvenuta la modifica del sito). Niente wm 6.1 originale :stordita:

OK, adesso tutto è chiaro.....mi sembrava troppo bello che avessero buttato fuori la 6.1 così all'improvviso!! Comunque l'aspetto del sito come lo hanno sistemato non mi dispiace, direi che è anche meno confusionario di prima.
Teniamolo d'occhio, non escludo che prima o poi arrivi la 6.1 ufficiale anche per il nostro 3300.

ciao e buon Ferragosto a tutti.

Lufthansa

teiga
14-08-2008, 19:13
OK, adesso tutto è chiaro.....mi sembrava troppo bello che avessero buttato fuori la 6.1 così all'improvviso!! Comunque l'aspetto del sito come lo hanno sistemato non mi dispiace, direi che è anche meno confusionario di prima.
Teniamolo d'occhio, non escludo che prima o poi arrivi la 6.1 ufficiale anche per il nostro 3300.

ciao e buon Ferragosto a tutti.

Lufthansa

raga che tastiera usate per il 3300???è impossibile mandare i mes con il pennino...

INGE_FI
14-08-2008, 20:16
raga che tastiera usate per il 3300???è impossibile mandare i mes con il pennino...

Prova con Phonepad, ottieni la tastiera del Nokia sul touch screen con tanto di T9. Altrimenti ce ne sono altre anche di più grandi, con una picola ricerchina te la dovresti cavare....

luigug
18-08-2008, 08:58
:) raga che tastiera usate per il 3300???è impossibile mandare i mes con il pennino...
E' una questione di abitudine, per me il modo più veloce di scrivere se si hanno due mani libere é col pennino.
La tastiera qwerty migliore che ho provato da usare con le dita é la Resco keyboard

D Hunter
23-08-2008, 12:03
possiedo questo gioiellino da un po di tempo...e ho una domanda, ma è normale che pare che dentro abbia qualcosa di staccato? nel senso, quando muovo il palmare, si sente come se abbia un pezzo di plastica a spasso all'interno...è normale?:(

poi altro problema... installo tutto quando nella scheda di memoria, ma continua a rompermi le scatole dicendo che lo spazio di archiviazione sul dispositivo è insufficiente...come fare?

D Hunter
23-08-2008, 18:28
per favore mi rispondete? non riesco ad installarci niente oramai...:(

e ho dentro 3 programmini....

Kimmolo
23-08-2008, 21:09
Ciao, ho acquistato questo prodotto 3 giorni fa e con esso un auricolare bluetooth per ascoltare il navigatore quando viaggio in moto ma ho paura che non si riesca a fare.
Riesco solo a sentire la chiamata ed a conversare al telefono ma l'audio delle applicazioni e soprattutto quello che mi serviva dipiu e cioe' il Tom Tom non lo riesco a sentire.
La mia domanda e' c'e' un modo per riuscire a sentirlo?

Kimmolo
23-08-2008, 23:26
Ho risolto con questo programmino, lo scrivo cosi per chi magari come me e' alle prime armi e dopo uno sbatti di ore passate alla ricerca ho trovato la soluzione.
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-btmusic.html

lufthansa
24-08-2008, 06:10
Ciao a tutti!!

Da qualche giorno sto notando un problema alla rotellina del mouse del mio 3300: funziona cioè in tutte le direzioni, tranne che da destra a sinistra, dove sembra che si sia quasi bloccata. Potrebbe essere solo un problema di ossidazione o sporcizia accumulata all'interno, ma non ne sono certo. Tra l'altro, per arrivare al meccanismo del mouse, occorre "sventrare" quasi completamente il cell.

E' già capitato a qualcun'altro questo problema, oltre al sottoscritto? Qualche suggerimento per risolvere? Solo l'idea di dover ricorrere all'assistenza HTC mi fa venire i brividi......

ciao e grazie
Lufthansa

teiga
24-08-2008, 09:54
Ho risolto con questo programmino, lo scrivo cosi per chi magari come me e' alle prime armi e dopo uno sbatti di ore passate alla ricerca ho trovato la soluzione.
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-btmusic.html

quale è la sua funzione?

D Hunter
24-08-2008, 10:18
possiedo questo gioiellino da un po di tempo...e ho una domanda, ma è normale che pare che dentro abbia qualcosa di staccato? nel senso, quando muovo il palmare, si sente come se abbia un pezzo di plastica a spasso all'interno...è normale?:(

poi altro problema... installo tutto quando nella scheda di memoria, ma continua a rompermi le scatole dicendo che lo spazio di archiviazione sul dispositivo è insufficiente...come fare?
nessuno?

anche un'altra domanda...a quanto pare ora il mio ppc p3300 non tiene nemmeno l'ora esatta... -.-' lo trovo sempre indietro di almeno un'oretta...come mai?

luigug
24-08-2008, 13:52
nessuno?

anche un'altra domanda...a quanto pare ora il mio ppc p3300 non tiene nemmeno l'ora esatta... -.-' lo trovo sempre indietro di almeno un'oretta...come mai?
Per ripulire la memoria di archiviazione del dispositivo (rom), ti consiglio di utilizzare l'ottimo programma free ClearTemp

D Hunter
24-08-2008, 19:12
Per ripulire la memoria di archiviazione del dispositivo (rom), ti consiglio di utilizzare l'ottimo programma free ClearTemp
molto carino davvero...grazie...altri programmini simpatici da consigliare?

luigug
25-08-2008, 10:15
molto carino davvero...grazie...altri programmini simpatici da consigliare?

I programmi free che trovo più utili sono:
- Battery Status, con diverse utility tra cui l'overclock del processore OMAP
- Oxios Hibernate, per liberare la memoria programmi (ram)
- TCPMP + flv plugin, per vedere i video di Youtube
- S2V e Pocket CM Immage view, per visualizzare le immagini con le dita
- S2P, per vedere i video con le dita
- Finger friendly, per gestire i contatti con le dita
- Skype, per telefonare tramite voip.
;)

danyfox
25-08-2008, 14:20
I programmi free che trovo più utili sono:
- Battery Status, con diverse utility tra cui l'overclock del processore OMAP
- Oxios Hibernate, per liberare la memoria programmi (ram)
- TCPMP + flv plugin, per vedere i video di Youtube
- S2V e Pocket CM Immage view, per visualizzare le immagini con le dita
- S2P, per vedere i video con le dita
- Finger friendly, per gestire i contatti con le dita
- Skype, per telefonare tramite voip.
;)

Per quanto riguarda il programmino per utilizzare la rubrica con le dita, puoi dirmi magari il nome completo e dove posso trovarlo?

Grazie!

Kimmolo
25-08-2008, 17:33
quale è la sua funzione?

Esattamente non lo so ma in pratica lui riesce a rilevare l'auricolare mono come cuffie e trasmettere tutto l'audio via bluetooth, comprese le applicazioni. (tom tom, mediaplayer, viedo, tutto)

VaiLuca
25-08-2008, 21:58
Che giochi avete installato?

Mi date qualche consiglio?

luigug
26-08-2008, 08:43
Per quanto riguarda il programmino per utilizzare la rubrica con le dita, puoi dirmi magari il nome completo e dove posso trovarlo?

Grazie!

Il nome esatto è Finger-Friendly Friends.
Per me è il migliore gestore di contatti con le dita per chi ha una rubrica molto estesa.
;)
Per il download
http://www.jotto.no/fff/
purtroppo ho visto che ora è diventato a pagamento

luigug
27-08-2008, 09:30
Un altro programma free abbastanza utile per controllare da pc il palmare è My Mobiler, scaricabile da:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-my-mobiler-v1-2.html
;)

numero22
28-08-2008, 08:16
Trovato da un rivenditore locale a 329 €, versione deluxe. Mi pare un buon prezzo, che ne dite?

Che differenze ci sono tra la versione deluxe e altre versioni del p3300?
I modelli in vendita adesso escono ancora con WM5? Aggiornando a WM6 dal sito ufficiale mi perderei l'installazione del tomtom? (sempre ammesso che sia compreso nella versione deluxe...)

Avrei dei problemi con l'uso delle mappe USA per il tomtom? (vedo che sono molto ingombranti... e sono totalmente a digiuno di navigatori e palmari :fagiano: :doh: )

Grazie a tutti per le info! ;)

VaiLuca
28-08-2008, 11:16
Nessuno che gioca?

qwerty86
28-08-2008, 12:59
Ragazzi ho realizzato un piccolo software che permette di inviare le coordinate tramite sms , e anche un link a google maps già formattato in modo da poter visualizzare direttamente la posizione. Se vi interessa , lo trovate qui (http://www.fvitale.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=38&Itemid=56).

Ps. cosa ne pensate? Miglioramenti ??

luigug
28-08-2008, 14:32
Ragazzi ho realizzato un piccolo software che permette di inviare le coordinate tramite sms , e anche un link a google maps già formattato in modo da poter visualizzare direttamente la posizione. Se vi interessa , lo trovate qui (http://www.fvitale.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=38&Itemid=56).

Ps. cosa ne pensate? Miglioramenti ??

Io l'ho installato, perchè sono interessato, ma al momento dell'esecuzione mi da il seguente errore:
----------------------------------------
Errore imprevisto in MyPosition SMS.exe.
Scegliere Esci e riavviare il programma oppure scegliere Dettagli per ulteriori informazioni.

Impossibile trovare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsMobile.Samples.Location, Version=1.0.3155.21430, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' oppure una delle sue dipendenze.
---------------------------------------

Ho verificato che ricreando il collegamento corretto all'eseguibile su Windows/Start Menu/Programmi, il programma parte correttamente
:(

luigug
28-08-2008, 14:49
Trovato da un rivenditore locale a 329 €, versione deluxe. Mi pare un buon prezzo, che ne dite?

Che differenze ci sono tra la versione deluxe e altre versioni del p3300?
I modelli in vendita adesso escono ancora con WM5? Aggiornando a WM6 dal sito ufficiale mi perderei l'installazione del tomtom? (sempre ammesso che sia compreso nella versione deluxe...)

Avrei dei problemi con l'uso delle mappe USA per il tomtom? (vedo che sono molto ingombranti... e sono totalmente a digiuno di navigatori e palmari :fagiano: :doh: )

Grazie a tutti per le info! ;)

1 - Mi sembra una buona occasione, considerando che per prendere un device più aggiornato, come ad es. il Diamond, è necessario spendere almeno 200 euro in più.
2- I modelli in vendita hanno WM 5 aggiornabile gratuitamente a WM 6 ed il tomtom non si perde affatto
2 - Il deluxe si distingue perchè include il caricabatteria ed il supporto per auto, il software di navigazione TomTom Navigator 6 con cartografia Europea fornita su scheda memoria da 512 mb. Solo questo vale un centinaio di euro ...
3 - Per installare la mappa Usa devi acquistare un'ulteriore scheda memoria da almeno 2 gb. Se poi hai bisogno di più spazio puoi installare i driver SDHC con i quali potrai utilizzare schede di memoria da 4 gb in su

;)

VaiLuca
28-08-2008, 15:46
Giochi?

numero22
28-08-2008, 16:37
1 - Mi sembra una buona occasione, considerando che per prendere un device più aggiornato, come ad es. il Diamond, è necessario spendere almeno 200 euro in più.
2- I modelli in vendita hanno WM 5 aggiornabile gratuitamente a WM 6 ed il tomtom non si perde affatto
2 - Il deluxe si distingue perchè include il caricabatteria ed il supporto per auto, il software di navigazione TomTom Navigator 6 con cartografia Europea fornita su scheda memoria da 512 mb. Solo questo vale un centinaio di euro ...
3 - Per installare la mappa Usa devi acquistare un'ulteriore scheda memoria da almeno 2 gb. Se poi hai bisogno di più spazio puoi installare i driver SDHC con i quali potrai utilizzare schede di memoria da 4 gb in su

;)

Grazie di cuore... mi sa che lo prendo al volo allora!
Il link per i drivers sdhc mi sa che lo trovo in questa discussione, vero? Adesso cerco.

Grazie !!!! :D :D :D :D ;)

frizzone
28-08-2008, 16:46
Giochi?

Non gioco tanto anche perchè senza tasti o joystick avrei qualche difficoltà.
Però ho installato
1) un giochinoo di tubi (pipes) per rilassarmi, ma soprattutto
2) SCUMM, l'emulatore per giocare ai giochi della Lucas (tutti): questa estate ho quasi finito monkey island. Le avventure grafiche col pennino sono davvero giocabili con semplicità...eccellente.

qwerty86
28-08-2008, 18:17
Io l'ho installato, perchè sono interessato, ma al momento dell'esecuzione mi da il seguente errore:
----------------------------------------
Errore imprevisto in MyPosition SMS.exe.
Scegliere Esci e riavviare il programma oppure scegliere Dettagli per ulteriori informazioni.

Impossibile trovare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsMobile.Samples.Location, Version=1.0.3155.21430, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' oppure una delle sue dipendenze.
---------------------------------------

Ho verificato che ricreando il collegamento corretto all'eseguibile su Windows/Start Menu/Programmi, il programma parte correttamente
:(

Strano sembrava di aver risolto quel problema...forse non ho aggiornato il file! Controllero. Grazie.

Ps. che ne pensi ? qualcosa da migliorare?

amalfitan
28-08-2008, 18:55

ciao, non è normale per niente, potrebbe essere soltanto un pezzetto di plastica della scocca o qualcosa di diverso, ma normale non è.
per la memoria insufficiente ogni tanto fai un soft-reset, se non basta un programma tipo registry-mechanic che ottimizza i registri e la memoria ti velocizza il tutto e ti ottimizza la gestione della ram.
ciao e spero di esserti stato utile

amalfitan
28-08-2008, 19:01
nessuno?

ciao, visto che senti un rumore di un pezzetto che si muove all'interno, e in più hai l'orologio che non funziona bene, credo che faresti bene a fargli dare un'occhiata da un tecnico , prima che il problema magari diventi più serio.

fadicevic
28-08-2008, 21:38
Ma... sono io che sono sfigato per caso???
Quest'inverno mi si rompe il PDA.. lo mando in garanzia, aspetto un mese, e finalmente ritorna con la scheda madre completamente sostituita perchè quella precedente era andata..
Passano 7 mesi, e ora di nuovo non funziona più!!
L'altro giorno ero in macchina e avevo l'htc collegato alla presa per il caricabatterie per auto e avevo il navigatore acceso. A un certo punto mi trovo il cellulare spento e molto caldo.. da quel momento non ha più funzionato. Non si carica, non si accende nessuna luce, non dà segni di vita!!
Non riesco proprio a capire cosa sia successo, ma spero vivamente che sia saltata la batteria! Altrimenti devo cercare di farlo andare di nuovo in garanzia e aspettare un altro mese.. :cry:
Pazzesco!!!
a voi è mai capitato qualcosa del genere? secondo voi è partita la batteria o la scheda madre?