View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU
The Incredible
04-01-2007, 12:38
non riesco a capire come mai sul sito del 190.it firefox nn mi visualizza nel fai date tutte le scrite come il credito ect..mentre ie sì..che può essere?
forse perchè hai atteso un po' di tempo, perchè dopo circa un minuto sparisce.
il fatto è che ho sia noscript che adblock attivi, ma niente, c'è qualche altra estensione che dovrei installare? perchè appare ogni pagina che uno legge ed è davvero fastidioso.
oh davvero non so... ne con IE che con FF lo vedo...
lo bloccherà il controllo di outpost ...
non riesco a capire come mai sul sito del 190.it firefox nn mi visualizza nel fai date tutte le scrite come il credito ect..mentre ie sì..che può essere?
dove di preciso che non capisco? io lo uso spesso il 190 online e funziona bene anceh stasera :boh:
The Incredible
04-01-2007, 19:24
dove di preciso che non capisco? io lo uso spesso il 190 online e funziona bene anceh stasera :boh:
quando clicchi su fai da te. non mi visualizza le varie info su mio sim..prima non mi visualizzava neanche il menu..ora ho disinstallato adblock..c'è qlc di meglio?
quando clicchi su fai da te. non mi visualizza le varie info su mio sim..prima non mi visualizzava neanche il menu..ora ho disinstallato adblock..c'è qlc di meglio?
io vedo tutto perfettamente.... hai noscript per caso?
The Incredible
04-01-2007, 19:50
io vedo tutto perfettamente.... hai noscript per caso?
fino ad un minuto fà nn l'avevo e non funzionava lo stesso..ora l'ho installato ma ho lasciato tutto permesso per 190.it
ecco quello che mi accade..
http://img329.imageshack.us/img329/7684/immaginefyi9.jpg
fino ad un minuto fà nn l'avevo e non funzionava lo stesso..ora l'ho installato ma ho lasciato tutto permesso per 190.it
ecco quello che mi accade..
[*IMG]http://img329.imageshack.us/img329/7684/immaginefyi9.jpg[/IMG]
scusa che c'è che non va?? anche con IE si vede così....
The Incredible
04-01-2007, 19:58
scusa che c'è che non va?? anche con IE si vede così....
:cry: :D hai ragione..ma sono sicuro che fino alla settimana scorsa o qlc di + su ie si vedeva anche le cifre e le scritte di fianco a visualizza
il problema delle password è stato risolto con la 2.0.0.1 o è stato risolto?
juninho85
04-01-2007, 21:50
NO
:what:
quale problema delle password poi?
:cry: :D hai ragione..ma sono sicuro che fino alla settimana scorsa o qlc di + su ie si vedeva anche le cifre e le scritte di fianco a visualizza
si si è vero... sivvede che hanno cambiato il sito
avalon1860
04-01-2007, 22:03
ho eliminato per sbaglio, dal menù segnalibri del browser, una cartella che era nei preferiti, posso recuperarla? con IE le cartelle eliminate andavano nel cestino ma con firefox?
l'altra domanda è :
nel 3d ufficiale ci sono la lista dei comandi per modificare le impostazioni in about:config
nella guida dice se non trovassi alcuni comandi di crearli io stesso;
come?
ps ho scaricato firefox poco tempo fà e faccio semrpe gli aggionamenti, ma da dove verifico che uso la versione 2.0?
ho eliminato per sbaglio, dal menù segnalibri del browser, una cartella che era nei preferiti, posso recuperarla? con IE le cartelle eliminate andavano nel cestino ma con firefox?
chiudi FF e guarda nella cartella del profilo, ci dovrebbe essere una sottocartella bookmarkbackups con dentro alcuni salvataggi precedenti del file dei preferiti.... così puoi ripristinare quello che vuoi
l'altra domanda è :
nel 3d ufficiale ci sono la lista dei comandi per modificare le impostazioni in about:config
nella guida dice se non trovassi alcuni comandi di crearli io stesso;
come?
clikka col destro in mezzo ai comandi che ti compaiono e seleziona NUOVO e il tipo di valore che vuoi creare (stringa-booleano-intero) e assegnagli il valore che ti dicono facendo doppio click su quello che hai appena creato
ps ho scaricato firefox poco tempo fà e faccio semrpe gli aggionamenti, ma da dove verifico che uso la versione 2.0?
? (quello a dx di strumenti) -> informazioni su firefox
oppure digita about: e premi INVIO nella barra degli indirizzi
;)
avalon1860
04-01-2007, 22:33
chiudi FF e guarda nella cartella del profilo, ci dovrebbe essere una sottocartella bookmarkbackups con dentro alcuni salvataggi precedenti del file dei preferiti.... così puoi ripristinare quello che vuoi
clikka col destro in mezzo ai comandi che ti compaiono e seleziona NUOVO e il tipo di valore che vuoi creare (stringa-booleano-intero) e assegnagli il valore che ti dicono facendo doppio click su quello che hai appena creato
? (quello a dx di strumenti) -> informazioni su firefox
oppure digita about: e premi INVIO nella barra degli indirizzi
;)
allora grazie per l'aiuto
quindi nel caso di nglayout.initialpaint.delay seleziono nuovo---> e poi stringa,booleano o intero?
scusa non trovo la cartella bookmarkbackups
allora grazie per l'aiuto
quindi nel caso di nglayout.initialpaint.delay seleziono nuovo---> e poi stringa,booleano o intero?
scusa non trovo la cartella bookmarkbackups
dovrebbe essere intero
hai la 1.5 almeno? guarda nella cartella del profilo (dove lo trovi nel secondo post di questo 3d) c'è per forza.... almeno tutti noi l'abbiamo :p
avalon1860
04-01-2007, 23:16
ok per le impostazioni
si ho la 2.0
solo che non trovo ancora la famosa cartella cartella bookmarkbackups
non c'è a pagina 2 scusa
avalon1860
04-01-2007, 23:19
cioè il percorso sarebbe C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
ma io sotto application data ho solo una cartella microsoft
EDIT l'ho trovata ;) grazie MILLE!
restimaxgraf
04-01-2007, 23:40
cosa può esser che prima col vecchio firefox 1.5.07 andava senza problemi sul sito della mia banca, mentre ora col 2.01 si blocca al login?
mi tocca usare la mozilla suite... :O
volevo postare l'esperienza di un navigatore UMTS come me che ha sempre e solo usato IE ma che spinto da questo forum si è detto,vabbè proviamo per una volta sto stanto decantato FIREFOX,ebbene dopo pochi minuti di navigazione che dire:IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!!!!!è incredibile,è come passare da una 56k ad una adsl,non pensavo che un browser potesse influire così tanto sulla velocità di navigazione!probabilmente per la maggiorparte degli utenti internet che usano l'adsl la differenza non è così marcata,ma cavolo per gli "sfigati" come me del GPRS-UMTS è come passare dal giorno alla notte!!!penso che IE non si vedrà mai più sul mio PC :D ,grazie ancora a tutti i sostenitori di firefox
NB.io parlo della versione 2,non so se la 1.5 era cosi' impressionante....
Moronveller
05-01-2007, 09:12
Io infatti lo dico sempre ai miei amici "passate a firefox, buttate IE" solo che in pochi mi hanno ascoltato :rolleyes: peggio per loro :p
:what:
quale problema delle password poi?
mmm.....
questo: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5232&numero=901
restimaxgraf
05-01-2007, 21:13
come posso aumentare il tempo di attesa per il caricamento delle pagine in firefox?spesso mi dà time out o mi taglia le immagini per colpa della dsl schifosa.
come posso aumentare il tempo di attesa per il caricamento delle pagine in firefox?spesso mi dà time out o mi taglia le immagini per colpa della dsl schifosa.
io avevo trovato questa....
network. http. connect. timeout
ma da quello che dicono su mozillazine non vine puù usata...
Pref removed (unused). Previously: determines how long to wait for a response until registering a timeout. Default value is 30.
.Kougaiji.
06-01-2007, 13:08
Raga ho un problema praticamente quando devo caricare immagini grandi mi permette di zoomarla.. lo odio la voglio intera non voglio zoomare >.< fa una specie di resize per farla entrare in finestra.. ho provato su about:config
browser.enable_automatic_image_resizing su false ma non cambia niente.
help.
è possibile fare in modo che, consultando una mail su internet, si possa aprire direttamente una foto allegata senza salvarla sul computer?
ho un problema con il font dei caratteri ... vedo tutto come in IE7 una specie di grassetto non riesco a modificarlo .. me lo fa anche con ogni altro programma di windows .... come riporto il font normale?
ho un problema con il font dei caratteri ... vedo tutto come in IE7 una specie di grassetto non riesco a modificarlo .. me lo fa anche con ogni altro programma di windows .... come riporto il font normale?
allora non credo sia 1 problema di FF.....
Raga ho un problema praticamente quando devo caricare immagini grandi mi permette di zoomarla.. lo odio la voglio intera non voglio zoomare >.< fa una specie di resize per farla entrare in finestra.. ho provato su about:config
browser.enable_automatic_image_resizing su false ma non cambia niente.
help.
ma hai riavviato FF dopo aver fatto la modifica?? a me funziona perfettamente se lo disabilito :boh:
allora non credo sia 1 problema di FF.....
tra l'altro non riesco + a inserire le faccine, modificare il font tramite B i U del forum ... senza averle disattivate
tra l'altro non riesco + a inserire le faccine, modificare il font tramite B i U del forum ... senza averle disattivate
il javascript è attivato nelle opzioni??
cmq per i caratteri potrebbe essere solo da modificare il tema di win
FaBrYNiO
06-01-2007, 21:12
ciao.. vorrei sapere se posso mettere su firefox 2.0 il carattere che usa IE7, cioè SEGOE UI... come posso fare?
Ho installato torbutton ma quando lo attivo non riesco a navigare:
Connessione rifiutata dal server proxy
Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.
Che devo fare?
ancarano
07-01-2007, 13:23
uso msn messenger live ma con firefox ho un problema: quando dal programma provo ad accedere alla mia posta elettronica su hotmail, cliccando sull'appositop pulsante, non mi apre la finestra e devo entrarci manualmente aprendo firefox.
lo stesso per il blog. prima apriva tutto con explorer, ma ora l'ho proprio disinstallato e non me le apre piu.
come posso fare?
totti4ever
07-01-2007, 14:37
ragazzi come faccio a mettere nella lista dei motori di ricerca uno che mi trovi direttamente i testi di canzoni?
:help:
dragone17
07-01-2007, 17:17
prima di tutto guarda qui (https://addons.mozilla.org/search-engines.php) e qui (http://mycroft.mozdev.org/)
se non trovi niente ma conosci un sito che ti permette di fare questa ricerca, installati l'estensione "add to search bar" e tramite quella createlo tu il searchplugin ;)
phoenixbf
07-01-2007, 18:07
uso msn messenger live ma con firefox ho un problema: quando dal programma provo ad accedere alla mia posta elettronica su hotmail, cliccando sull'appositop pulsante, non mi apre la finestra e devo entrarci manualmente aprendo firefox.
lo stesso per il blog. prima apriva tutto con explorer, ma ora l'ho proprio disinstallato e non me le apre piu.
come posso fare?
sicuramente succede perche' essendo la cosa legata a MSN si IMPONE di aprirti internet explorer.
Quindi immagino che cerchi di avviare "iexplore.exe", non trovandolo sul tuo comp, non succede nulla...
dragone17
07-01-2007, 18:13
sicuramente succede perche' essendo la cosa legata a MSN si IMPONE di aprirti internet explorer.
Quindi immagino che cerchi di avviare "iexplore.exe", non trovandolo sul tuo comp, non succede nulla...
MSN messenger (sia la 7.5 che il live messenger) aprono la posta di hotmail con Internet Explorer, non guardano quale browser è quello di default.
so che c'è una patch per modificare questo comportamento, ma non ricordo come si chiama.
VegetaSSJ5
07-01-2007, 22:46
ragazzi guardate questo screenshot:
http://img297.imageshack.us/img297/8670/screenad5.png
vorrei togliere quel pulsante a fianco alla X rossa che chiude i tab. come si fa?
Post #4 in prima pagina, se è quello che ho capito.
VegetaSSJ5
07-01-2007, 23:30
Post #4 in prima pagina, se è quello che ho capito.
no non intendo la X rossa ma il pulsante a fianco a sinistra della X rossa e nel post che mi hai indicato non mi è sembrato di vedere nulla a riguardo.
ziozetti
08-01-2007, 09:00
vorrei togliere quel pulsante a fianco alla X rossa che chiude i tab. come si fa?
Avevo cercato anche io il modo per toglierlo ma non l'avevo trovato...
EDIT: che babbazzo che sono, è bastato cercare in Google "pulsante elenca tutte le schede firefox" e il 4° link riporta:
2. Per eliminare il pulsante "Elenca tutte le schede", modificate il file userChrome.css. Rinominate userChrome-example.css (cartella chrome nella cartella del profilo) in userChrome.css e aggiungete questa linea:
.tabs-alltabs-button { display: none !important; }
http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=260
no non intendo la X rossa ma il pulsante a fianco a sinistra della X rossa e nel post che mi hai indicato non mi è sembrato di vedere nulla a riguardo.
:doh: Avevo letto male :asd:
Ho aggiornato la mia estensione, Scrawl It!, la potete trovare sul thread delle estensioni.
VegetaSSJ5
08-01-2007, 11:19
Avevo cercato anche io il modo per toglierlo ma non l'avevo trovato...
EDIT: che babbazzo che sono, è bastato cercare in Google "pulsante elenca tutte le schede firefox" e il 4° link riporta:
2. Per eliminare il pulsante "Elenca tutte le schede", modificate il file userChrome.css. Rinominate userChrome-example.css (cartella chrome nella cartella del profilo) in userChrome.css e aggiungete questa linea:
http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=260
grazie 1000!
l'ho fatto ma il pulsante non scompare. cioè scompare la freccetta (non c'è più la possibilità di visualizzare la lista delle schede) ma il pulsante non è scomparso... :what:
ziozetti
08-01-2007, 11:23
grazie 1000!
l'ho fatto ma il pulsante non scompare. cioè scompare la freccetta (non c'è più la possibilità di visualizzare la lista delle schede) ma il pulsante non è scomparso... :what:
Ho visto... :(
CARVASIN
08-01-2007, 11:28
Si potrebbe aggiungere al primo (o uno dei rpimi) post?
http://lesliefranke.com/files/reference/firefoxcheatsheet.html
Ciao!
Ho aggiornato la mia estensione, Scrawl It!, la potete trovare sul thread delle estensioni.
edit trovata..
cmq ho provato, ma scaricandola, firefox dice che nn è un pacchetto istallabile e nn me la fa installare!!!
l'ho trascinata in firefox...ma nulla.. :confused:
http://img412.imageshack.us/img412/4800/immaginegn2.jpg
controlla il peso di ciò che hai scaricato, dovrebbe essere sui 230 kb.
E non fare salva destinazione con nome xkè viene scaricato solo il link(altervista fa cagare in questo senso)
ziozetti
08-01-2007, 17:13
Ciao!
Aggiunto! :)
FaBrYNiO
08-01-2007, 18:44
andando sul sito della peugeot quando apro le finestre a tendina, si visualizzano sotto l immagine, come potete vedere in foto. come risolvo?
http://img166.imageshack.us/img166/7384/immaginezh1.jpg
totti4ever
08-01-2007, 19:05
se non trovi niente ma conosci un sito che ti permette di fare questa ricerca, installati l'estensione "add to search bar" e tramite quella createlo tu il searchplugin ;)
come come???
:P
aiutami per favore :)
dragone17
08-01-2007, 19:08
come come???
:P
aiutami per favore :)
installi l'estensione che ho detto, vai sul sito e clicchi col tasto dx nella casella di ricerca (quella dove scrivi cosa cercare), e poi clicchi sulla voce "add to search bar"
ti crea un searchplugin da utilizzare nella apposita barra.
a seconda di come è fatta la ricerca di quel sito potrebbe funzionare più o meno bene, però dovrebbe funzionare.
fabiom85
08-01-2007, 19:35
Ciao!
davvero ottima, grazie per la segnalazione!
totti4ever
08-01-2007, 19:38
installi l'estensione che ho detto, vai sul sito e clicchi col tasto dx nella casella di ricerca (quella dove scrivi cosa cercare), e poi clicchi sulla voce "add to search bar"
ti crea un searchplugin da utilizzare nella apposita barra.
a seconda di come è fatta la ricerca di quel sito potrebbe funzionare più o meno bene, però dovrebbe funzionare.
se funge vengo a baciarti tutto :D
dragone17
08-01-2007, 19:45
se funge vengo a baciarti tutto :D
:eek:
ne faccio volentieri a meno grazie... anche se spero per te che funzioni :cool:
se funziona puoi cedere lo sporco lavoro alla mia ragazza, ok? ;) :stordita:
totti4ever
08-01-2007, 20:08
ne faccio volentieri a meno grazie... anche se spero per te che funzioni :cool:
se funziona puoi cedere lo sporco lavoro alla mia ragazza, ok? ;) :stordita:
fungeeeeeeeeeeeeeeeeee :oink:
dragone17
08-01-2007, 20:11
fungeeeeeeeeeeeeeeeeee :oink:
good, avviso la mia ragazza allora... :oink: :D
ragazzi ma come si fa a disabilitare il fatto che quando scarica una immagine per vederla nelle sue dimensioni originali devi cliccare sulla stessa con lo strumento lente?
Ciao a tutti! ho un piccolo problema con firefox 2.0.
Non riesco più ad aprire i segnalibri usando con lo scroll per aprirli in nuove schede ora vi spiego bene la situazione:
se clicco lo scroll su dei semplici link in una pagina normale, mi apre una nuova scheda come sempre, e fin qui tutto ok. La stessa cosa si può fare aprendo i segnalibri e cliccando con lo scroll e come ha sempre fatto si apre in una nuova scheda. Ma da ieri sera non funziona più.
In ufficio fino alle 18 funzionava benissimo.
Arrivo a casa, attacco il pc e non va più. Non ho cambiato nessuna impostazione.
Per di più, ma di questo non sono ancora sicuro al 100%, anche l'apertura dei link con lo scroll mi sembra più lento, cioè la scheda compare con un notevole ritardo rispetto a prima. Fino a ieri la nuova scheda veniva visualizzata immediatamente, ora passano 2 o 3 secondi.
Per il secondo non mi preoccupo più di tanto. Ma è il primo che mi dà più preoccupazioni (in termini di comodità)!
Grazie per tutto il tempo che mi potrete dedicare!
salve...volevo esportare tutte le password da firefox, in modo da potermele stamapre e conservare meglio....
ho letto il primo post, ma c'è scritto solo dove si trovano..apro il file txt e sono tutte criptate
c'è un modo per esportare come file di testo??
grazie
dragone17
09-01-2007, 11:18
salve...volevo esportare tutte le password da firefox, in modo da potermele stamapre e conservare meglio....
ho letto il primo post, ma c'è scritto solo dove si trovano..apro il file txt e sono tutte criptate
c'è un modo per esportare come file di testo??
grazie
estensione password exporter
ragazzi ma come si fa a disabilitare il fatto che quando scarica una immagine per vederla nelle sue dimensioni originali devi cliccare sulla stessa con lo strumento lente?
uppete:):):)
dragone17
09-01-2007, 15:48
uppete:):):)
prima pagina, quarto post
totti4ever
09-01-2007, 19:14
x dragone mio mentore :)
ma con l'estensione smiley xtra 4 posso caricare alcune faccine che sulla patch non ci sono?
dragone17
09-01-2007, 19:18
x dragone mio mentore :)
ma con l'estensione smiley xtra 4 posso caricare alcune faccine che sulla patch non ci sono?
sinceramente non ne ho idea, non uso quell'estensione.
prima pagina, quarto post
oooooops scusami e grazie
Come posso far si che FF 2.0 apra le immagini a grandezza naturale ed evitare quella fastidiosa lente di ingrandimento che si crea per, una volta carica la foto, aprirla a grandezza naturale mediante click? by carvasin
In about:config
browser.enable_automatic_image_resizing
False
ma poissibile che sul mio FF sia impostato su false ma non funzioni?
Bonovox767
10-01-2007, 10:21
Lo avevamo già trattato nel thread, ma non riesco a trovare il post, perciò scusate la domanda...
Non ricordo come impostare FF per far si che quando vengono aperte molte schede non ci siano le freccette a sinistra di scorrimento, ma che vengano adeguatamente ridimensionate in modo di averle tutte visibili...
A me sembrava che si facesse con TabMix nella scheda Display, impostando il Tab Width ad un numero inferiore a 22 nella prima finestrella, ma non me lo lascia fare...
Me lo ricordate voi per favore? :rolleyes:
CARVASIN
10-01-2007, 11:02
http://www.ossblog.it/post/1784/mozilla-firefox-30-alpha-2-pre
Ciao!
VegetaSSJ5
10-01-2007, 11:08
http://www.ossblog.it/post/1784/mozilla-firefox-30-alpha-2-pre
Ciao!
mi sembra che linuxianoxcaso la usi già da qualche tempo... :D
e come va come va questa versione 3?:):):):):)
CARVASIN
10-01-2007, 11:16
mi sembra che linuxianoxcaso la usi già da qualche tempo... :D
Anche io la usavo...ma non mi funzionava bene
e come va come va questa versione 3?
Ripeto, a me non funzionava affatto bene...del resto è pur sempre una versione Alpha ;)
Imho, o la si usa per sperimentarla, o meglio aspettare le versioni beta (la 1.5 beta e la 2.0 beta mi hanno sempre funzionato alla grande invece. Confido nella 3.0 beta :D )
Ciao!
Ragazzi, ho un piccolo problema di collaborazione fra Firefox e l'utility iTouch della Logitech : praticamente quando premo dei tasti dedicati a dei link , mi si aprono sempre con una lettera in meno nel link . Ad esempio
formslogin.as in luogo di formslogin.asp
Avete idea di come potrei risolvere :confused: :mbe: .
Bonovox767
10-01-2007, 18:31
Lo avevamo già trattato nel thread, ma non riesco a trovare il post, perciò scusate la domanda...
Non ricordo come impostare FF per far si che quando vengono aperte molte schede non ci siano le freccette a sinistra di scorrimento, ma che vengano adeguatamente ridimensionate in modo di averle tutte visibili...
A me sembrava che si facesse con TabMix nella scheda Display, impostando il Tab Width ad un numero inferiore a 22 nella prima finestrella, ma non me lo lascia fare...
Me lo ricordate voi per favore? :rolleyes:Up :)
ma con firefox non esiste la possibilità di visualizare il codice html come in IE ?
anzi e possibile salvare/scaricare 1 intero sito sul propio hd ?
hir79ole
10-01-2007, 19:12
ma con firefox non esiste la possibilità di visualizare il codice html come in IE ?
Visualizza -> Sorgente pagina
VegetaSSJ5
10-01-2007, 19:18
si, e decisamente meglio di explorer visto che te lo apre in un editor decente... CTRL+U
DarkWolf
10-01-2007, 19:30
Visualizza -> Sorgente paginaoppure la http://chrispederick.com/work/webdeveloper/ ;)
Ciao a tutti! ho un piccolo problema con firefox 2.0.
Non riesco più ad aprire i segnalibri usando con lo scroll per aprirli in nuove schede ora vi spiego bene la situazione:
se clicco lo scroll su dei semplici link in una pagina normale, mi apre una nuova scheda come sempre, e fin qui tutto ok. La stessa cosa si può fare aprendo i segnalibri e cliccando con lo scroll e come ha sempre fatto si apre in una nuova scheda. Ma da ieri sera non funziona più.
In ufficio fino alle 18 funzionava benissimo.
Arrivo a casa, attacco il pc e non va più. Non ho cambiato nessuna impostazione.
Per di più, ma di questo non sono ancora sicuro al 100%, anche l'apertura dei link con lo scroll mi sembra più lento, cioè la scheda compare con un notevole ritardo rispetto a prima. Fino a ieri la nuova scheda veniva visualizzata immediatamente, ora passano 2 o 3 secondi.
Per il secondo non mi preoccupo più di tanto. Ma è il primo che mi dà più preoccupazioni (in termini di comodità)!
Grazie per tutto il tempo che mi potrete dedicare!
Per favore! datemi una mano. sono due giorni che cerco disperatamente e non ho trovato nulla per risolvere il problema.
Dite che è meglio creare un 3d apposito?
Salve a tutti io avrei un problema ho un rss con tutti i link di file mp4
http://podcasting.105.net/zoovideo/wender_carta_credito.mp4
vorrei eseguirli da brosware ma mi appare una schemata piena di civre strane e simboli perchè come posso risolvere ?
grazie
Anche io la usavo...ma non mi funzionava bene
Ripeto, a me non funzionava affatto bene...del resto è pur sempre una versione Alpha ;)
Imho, o la si usa per sperimentarla, o meglio aspettare le versioni beta (la 1.5 beta e la 2.0 beta mi hanno sempre funzionato alla grande invece. Confido nella 3.0 beta :D )
Ciao!
http://www.tweakness.net/index.php?topic=3332
OTTIMO DIREI!
ziozetti
11-01-2007, 09:57
up
Un up a thread come questi non lo vedo proprio necessario... ;)
Bonovox767
11-01-2007, 10:38
Me lo ricordate voi per favore? :rolleyes:Nessuno se lo ricorda? :(
Praetorian
12-01-2007, 11:37
raga qualche giorno fa se n'è andata via la luce mentre navigavo, adesso mi si aprono le pagine di firefox non a schermo intero... (non so se mi sono spiegato :fagiano: )
siccome mi rode :D parekkio, non c'è un modo per impostare l'apertura delle pagine a schermo intero?
DarkWolf
12-01-2007, 13:32
raga qualche giorno fa se n'è andata via la luce mentre navigavo, adesso mi si aprono le pagine di firefox non a schermo intero... (non so se mi sono spiegato :fagiano: ) siccome mi rode :D parekkio, non c'è un modo per impostare l'apertura delle pagine a schermo intero? massimizza la finestra! quindi tieni premuto ctrl e chiudi la finestra, all'apertura la ritroverai massimizzata ;)
Praetorian
12-01-2007, 14:51
massimizza la finestra! quindi tieni premuto ctrl e chiudi la finestra, all'apertura la ritroverai massimizzata ;)
non funza :P provo a reinstallare
DarkWolf
12-01-2007, 14:53
non funza :P provo a reinstallare
a me così ha sempre funzionato! devi chiudere la finestra con ctrl pressato! :cool:
Praetorian
12-01-2007, 14:59
a me così ha sempre funzionato! devi chiudere la finestra con ctrl pressato! :cool:
si avevo capito, ma purtroppo non funza...e nemmeno reinstallando :|
nn capisco, dopo aver reinstallato si riapre nell'esatta posizione di prima con quelle stesse cazz di dimensioni ...c'è qualcosa che nnva...
Praetorian
12-01-2007, 15:00
e aggiungo che se modifico la posizione dei tasti al riavvio li resetta....
DarkWolf
12-01-2007, 15:06
si avevo capito, ma purtroppo non funza...e nemmeno reinstallando :| nn capisco, dopo aver reinstallato si riapre nell'esatta posizione di prima con quelle stesse cazz di dimensioni ...c'è qualcosa che nnva... disinstallare e reinstallare non serve, le impostazioni stanno nel profilo :cool:
Praetorian
12-01-2007, 15:06
installato e reinstallato un paio di volte, provata anke la versione vekkia...resta sempre di queste dimensioni...
mi sa che quando lo disinstallo rimane qualche file che sarà corrotto...boh
Praetorian
12-01-2007, 15:08
disinstallare e reinstallare non serve, le impostazioni stanno nel profilo :cool:
ah ecco, da dv posso cercare di modificare/eliminare il mio profilo?
DarkWolf
12-01-2007, 15:12
ah ecco, da dv posso cercare di modificare/eliminare il mio profilo? Primo post :rolleyes:
Praetorian
12-01-2007, 15:13
Primo post :rolleyes:
zomg :D sry :D
Praetorian
12-01-2007, 15:23
cancellato il profilo il metodo con ctrl funziona , grazie :)
DarkWolf
12-01-2007, 15:55
cancellato il profilo il metodo con ctrl funziona , grazie :) Prego ;)
Dal sito di Tweakness: Durante Gennaio sembra che Mozilla offrirà anche agli utenti Firefox 1.5.x il major upgrade automatico alla versione 2.0.x del browser. Attualmente infatti gli utenti Firefox 1.5.x che vogliono eseguire l'upgrade devono necessariamente scaricare ed installare manualmente Firefox 2.0.x.
Come upgrade? ma non si è detto più volte che per passare da 1.5 a 2.0 è meglio fare un'installazione pulita?
DarkWolf
12-01-2007, 16:28
Dal sito di Tweakness: Durante Gennaio sembra che Mozilla offrirà anche agli utenti Firefox 1.5.x il major upgrade automatico alla versione 2.0.x del browser. Attualmente infatti gli utenti Firefox 1.5.x che vogliono eseguire l'upgrade devono necessariamente scaricare ed installare manualmente Firefox 2.0.x.
Come upgrade? ma non si è detto più volte che per passare da 1.5 a 2.0 è meglio fare un'installazione pulita? Io ho sempre installato sopra, a partire dalla 1.0 (o quel che era) mai nessun problema rilevato :cool:
dragone17
12-01-2007, 16:35
Come upgrade? ma non si è detto più volte che per passare da 1.5 a 2.0 è meglio fare un'installazione pulita?
io trovo che sia meglio, ma non è neanche vero che fare questi major upgrade portino per forza dei problemi. a volte va tutto bene (vedi darkwolf) a volte no.
se invece rifai il profilo da zero problemi non ce nè...
io trovo che sia meglio, ma non è neanche vero che fare questi major upgrade portino per forza dei problemi. a volte va tutto bene (vedi darkwolf) a volte no.
se invece rifai il profilo da zero problemi non ce nè...
speriamo di no... io la 2.0 non la voglio installare visti tutti i problemi che mi da...
Devo dire che con Firefox 2.0.0.1 mi sono trovato veramente bene.
Con 2.0 avevo qualche problema tipo copia/incolla che non funziona sempre... ma ormai sembra tutto risolto.
Giusto qualche rara volta che il browser si e chiuso da solo senza motivo (anzi qualche errore incompressibile) :D
fabiom85
12-01-2007, 19:49
Io ho sempre installato sopra, a partire dalla 1.0 (o quel che era) mai nessun problema rilevato :cool:
uguale io :D
Ciao, ho un problema con il download manager di firefox...Nelle opzioni ho selezionato ke voglio ke ogni volta mi kieda dove metter il file...Peccato ke invece faccia sempre come vuole lui! :mad: :mad: :mad:
La cosa ke mi irrita di + è ke gli archivi continua a mettermeli in impostazioni locali/temp e qndo a finito mi apre il file...PERCHE'???? Nn mi ha mai fatto csì innervosire firefox!
Aiutatemi please!
Perchè quando apro una nuova scheda non mi viene visualizzata?
Perchè quando apro una nuova scheda non mi viene visualizzata?
???
nel senso di portata in primo piano?
???
nel senso di portata in primo piano?
Esatto,nonostante abbia selezionato di aprire le nuove pagine in una nuova scheda
Esatto,nonostante abbia selezionato di aprire le nuove pagine in una nuova scheda
hai spuntato l'ultima opzione? quella di slezionare le schede quando sia pre un nuovo link? dovrebbe portarle in primo piano ;)
hai spuntato l'ultima opzione? quella di slezionare le schede quando sia pre un nuovo link? dovrebbe portarle in primo piano ;)
Si,ma niente. in sostanza quando ne apro una nuova mi scompare quella precedente(come se si nascondesse) ma se poi chiudo ff mi dice che ci sono tot schede aperte...
Ciao a tutti, ma capita anche a voi oggi, che se si cerca di andare in alcuni siti memorizzati nella barra degli indirizzi, firefox non tenta nemmeno di caricarli e dice subito che non si può collegare?
altro problema non mio: di mia cugina, che si è scaricata l'ultima versione: è lentissima nella navigazione : è normale?
Si,ma niente. in sostanza quando ne apro una nuova mi scompare quella precedente(come se si nascondesse) ma se poi chiudo ff mi dice che ci sono tot schede aperte...
Risolto.l'avevo erroneamente resa invisibile con menù editor
Ciao, ho un problema con il download manager di firefox...Nelle opzioni ho selezionato ke voglio ke ogni volta mi kieda dove metter il file...Peccato ke invece faccia sempre come vuole lui! :mad: :mad: :mad:
La cosa ke mi irrita di + è ke gli archivi continua a mettermeli in impostazioni locali/temp e qndo ha finito mi apre il file...PERCHE'???? Nn mi ha mai fatto csì innervosire firefox!
Aiutatemi please!
Nessuno mi sa aiutare? Penso ke si possa risolvere da about:config, ho anke già guardato, ma nn so cosa toccare...Datemi una mano please!
DarkWolf
14-01-2007, 02:29
Nessuno mi sa aiutare? Penso ke si possa risolvere da about:config, ho anke già guardato, ma nn so cosa toccare...Datemi una mano please! Da un'okkiata a Strumenti;Opzioni;Contenuti;Tipi di File;Gestione :cool:
ho un problema con acrobat reader... quando voglio aprire un pdf con firefox mi dice "impossibile utilizzare adobe reader per visualizzare il PDF nel browser web. reader verrà chiuso. chiudere il browser e riprovare"
me lo fa solo da quando ho formattato e reistallato tutto prima me li apriva tranquillamente... ho firefox 2.0.0.1 e acr reader 7.0.7 e con explorere funzione normalmente...
redheart
14-01-2007, 15:21
edit
Da un'okkiata a Strumenti;Opzioni;Contenuti;Tipi di File;Gestione :cool:
Ho cambiato le impostazioni, grazie x il suggerimento!
Nonostante chiuda ff in modo normale,ogni volta che riavvio il pc mi esce questo messaggio:
http://img48.imageshack.us/img48/3470/senzatitolo4gf8.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo4gf8.jpg)
Com'è possibile :confused:
nessuno sa neinte per un player mp4 su firefox ?
Ciao a tutti.
Ho un problemla con Firefox.
Guardate questi screenshots (provate a cercare "acer" su ebay) http://img77.imageshack.us/img77/6005/acergc0.jpg http://img77.imageshack.us/img77/7771/acer2yc7.jpg. Evidentemente qualcosa non va...
Oppure guardate il sito di gazzetta.it http://img403.imageshack.us/img403/3397/immaginelb9.jpg
Non mi succede con tutti i siti però. Con IE invece va tutto bene.
Potrebbe essere colpa delle estensioni Java?
CHE NE DITE?
Salve ho una domanda da provi in merito al controllo ortografico di FF 2.0
A me anche se abilitato non funziona per quale motivo?
A voi qui sul forum se scrivete qualcosa di strano funziona ?
ziozetti
15-01-2007, 14:45
Salve ho una domanda da provi in merito al controllo ortografico di FF 2.0
A me anche se abilitato non funziona per quale motivo?
A voi qui sul forum se scrivete qualcosa di strano funziona ?
Hai installato il dizionario italiano?
ziozetti
15-01-2007, 14:48
Curiosità: è possibile creare un file con tutte le modifiche desiderate e darlo in pasto a Firefox in modo da modificare tutti i parametri in un colpo solo? Si possono aggiungere in qualche modo le modifiche ad about:config nei file *chrome.css?
Ciao a tutti.
Ho un problemla con Firefox.
Guardate questi screenshots (provate a cercare "acer" su ebay) http://img77.imageshack.us/img77/6005/acergc0.jpg http://img77.imageshack.us/img77/7771/acer2yc7.jpg. Evidentemente qualcosa non va...
Oppure guardate il sito di gazzetta.it http://img403.imageshack.us/img403/3397/immaginelb9.jpg
Non mi succede con tutti i siti però. Con IE invece va tutto bene.
Potrebbe essere colpa delle estensioni Java?
CHE NE DITE?
:muro: :muro: :muro: MI AIUTATE PLEASE :muro: :muro: :muro:
ziozetti
15-01-2007, 15:03
:muro: :muro: :muro: MI AIUTATE PLEASE :muro: :muro: :muro:
Ma anche no.
Questo non è un help desk ma solo un posto dove scambiarsi esperienze/problemi/consigli. Se non hai ancora avuto risposta dopo UN'ORA potrebbe anche essere perché nessuno ha una risposta.
E in ogni caso scrivendo in maiuscolo, con quel tono e con quell'abuso di faccine non attrai certo le simpatie degli altri utenti.
In ogni caso non posso andare su Ebay dall'ufficio, quindi non posso controllare il problema.
no ,a me si vede bene sia ebay, che gazzetta
Ma anche no.
Questo non è un help desk ma solo un posto dove scambiarsi esperienze/problemi/consigli. Se non hai ancora avuto risposta dopo UN'ORA potrebbe anche essere perché nessuno ha una risposta.
E in ogni caso scrivendo in maiuscolo, con quel tono e con quell'abuso di faccine non attrai certo le simpatie degli altri utenti.
In ogni caso non posso andare su Ebay dall'ufficio, quindi non posso controllare il problema.
Facevi prima a rispondere invece di polemizzare.
Avevo postato da un'altra parte e un altro capoccia mi ha detto di spostarmi qui.
Le lezioni tienile per qualcun altro e magari fatti una camomilla.
ziozetti
15-01-2007, 16:04
Facevi prima a rispondere invece di polemizzare.
Avevo postato da un'altra parte e un altro capoccia mi ha detto di spostarmi qui.
Le lezioni tienile per qualcun altro e magari fatti una camomilla.
Maleducato e supponente, bel modo di chiedere aiuto.
Se inoltre avessi letto tutto il mio post, avresti notato che non posso aiutarti perché il proxy aziendale mi impedisce di accedere ad alcuni siti fra i quali Gazzetta e Ebay.
Mamma mia che gente!
VegetaSSJ5
15-01-2007, 16:18
ragazzi ho trovato la soluzione. bisogna editare il file CARTELLA_PROFILO/chrome/userChrome.css e aggiungere le seguenti due righe:
.tabs-alltabs-box { display: none !important; }
;)
Hai installato il dizionario italiano?
no
ok ora ho fatto
ziozetti
15-01-2007, 16:32
no
ok ora ho fatto
Funziona?
Spunta
Strumenti, Opzioni, Avanzate, Generale, Controllo ortografico durante la digitazione
e dovrebbe andare
ziozetti
15-01-2007, 17:06
ragazzi ho trovato la soluzione. bisogna editare il file CARTELLA_PROFILO/chrome/userChrome.css e aggiungere le seguenti due righe:
.tabs-alltabs-box { display: none !important; }
;)
Aggiunto in prima pagina! :)
VegetaSSJ5
15-01-2007, 17:11
Aggiunto in prima pagina! :)
ho appena scoperto che anzichè aggiungere 2 righe, ne basta una (che disabilita tutto lo stack, come si capisce dal nome)
.tabs-alltabs-stack { display: none !important; }
le altre due (button e box) invece fanno sparire rispettivamente la freccetta e il contorno del pulsante. non ha senso utilizzarli singolarmente in quanto il pulsante perde in ogni caso la funzionalità di far apparire la lista dei tabs, quindi conviene utilizzare la riga unica che disabilita lo stack. spero di essere stato poco ingarbugliato... :D
Maleducato e supponente, bel modo di chiedere aiuto.
Se inoltre avessi letto tutto il mio post, avresti notato che non posso aiutarti perché il proxy aziendale mi impedisce di accedere ad alcuni siti fra i quali Gazzetta e Ebay.
Mamma mia che gente!
Maleducato sarà lei che alla mia domanda di aiuto risponde: Ma anche no, non si rende simpatico con le faccine...invece di dare un consiglio.
La cronologia del suo intervento è a disposizione di tutti ed invito chiunque a leggere il mio post (pag.95), che è di una tranquillità disarmante, e la sua risposta, che è arrogante a dir poco.
Il suo post io l'ho letto tutto, ma le prime 5 righe (su 6 di risposta) non erano dedicate ad aiutare un utente in cerca di risposte, bensì indirizzate ad offenderlo gratuitamente.
Mi dispiace molto che ci siano utenti come lei che sfruttano questo mezzo inutilmente.
Scusate per il post, ma questo presuntuoso se lo merita, soprattutto quando ci si trova in una community così corretta e utile.
P.S.: comunque ho risolto, per chi avesse lo stesso problema è sufficiente svuotare la cache (strumenti - opzioni - avanzate - rete - svuota adesso)
ivanisevic82
15-01-2007, 19:50
Per ora ci sono gli Australian Open, ogni volta che apro il sito ufficiale www.australianopen.com firefox si blocca e devo chiuderlo con ctrl alt canc...
Con IE tutto ok...
Perchè? Si può risolvere?
Per ora ci sono gli Australian Open, ogni volta che apro il sito ufficiale www.australianopen.com firefox si blocca e devo chiuderlo con ctrl alt canc...
Con IE tutto ok...
E' successo adesso anche a me :confused:
VegetaSSJ5
16-01-2007, 12:13
a me tutto ok (sono sotto linux)
ivanisevic82
16-01-2007, 12:19
Evidentemente è un problema di Firefox...sarebbe interessante capire a cosa è dovuto.
ziozetti
16-01-2007, 12:42
Maleducato sarà lei che alla mia domanda di aiuto risponde: Ma anche no, non si rende simpatico con le faccine...invece di dare un consiglio.
La cronologia del suo intervento è a disposizione di tutti ed invito chiunque a leggere il mio post (pag.95), che è di una tranquillità disarmante, e la sua risposta, che è arrogante a dir poco.
Il suo post io l'ho letto tutto, ma le prime 5 righe (su 6 di risposta) non erano dedicate ad aiutare un utente in cerca di risposte, bensì indirizzate ad offenderlo gratuitamente.
Mi dispiace molto che ci siano utenti come lei che sfruttano questo mezzo inutilmente.
Scusate per il post, ma questo presuntuoso se lo merita, soprattutto quando ci si trova in una community così corretta e utile.
P.S.: comunque ho risolto, per chi avesse lo stesso problema è sufficiente svuotare la cache (strumenti - opzioni - avanzate - rete - svuota adesso)
In primis il lei mi sembra eccessivo, ma comunque non mi disturba.
Il post sarà anche tranquillo, ma -probabilmente non lo sapevi- in maiuscolo, che equivale ad urlare. Inoltre, come ho già scritto, un'ora è un lasso di tempo troppo breve per ripropore lo stesso quesito, ci vuole calma e pazienza.
Più e più volte ho dato aiuto a chi lo ha chiesto in modo adeguato, e più e più volte l'ho chiesto e sono stato aiutato.
Tutti hanno la possibilità di leggere i miei oltre 50 arroganti post in questa discussione e il buon migliaio sparso per tutto il forum.
E qualcuno ha anche avuto modo di apprezzare il mio sfruttare il forum inutilmente.
Questo presuntuoso ha scritto probabilmente di getto, ma non ha scritto cose sbagliate.
hir79ole
16-01-2007, 12:46
Evidentemente è un problema di Firefox...sarebbe interessante capire a cosa è dovuto.
a me va!Uso win xp pro e firefox 2.0.0.1
ziozetti
16-01-2007, 12:46
Con IE tutto ok...
A me, sotto WinXp, funziona... :boh:
ivanisevic82
16-01-2007, 13:01
Bah, a me, xp pro sp2 e firefox 2.0.0.1 non va...si blocca proprio, come a quell'altro utente...
rdefalco
16-01-2007, 13:05
Bah, a me, xp pro sp2 e firefox 2.0.0.1 non va...si blocca proprio, come a quell'altro utente...
beh a me, identico SO e versione di Firefox, funziona... non è che possa dipendere dal plugin flash? :boh:
EDIT: provato Firefox in Safe Mode se lo apre?
INFECTED
16-01-2007, 13:08
beh a me, identico SO e versione di Firefox, funziona... non è che possa dipendere dal plugin flash? :boh:
EDIT: provato Firefox in Safe Mode se lo apre?
Funge anche a me... boh... dipenderà dalle estensioni? Io ne ho solo 2 installate: noscript e ietab
Mad_Griffith
16-01-2007, 13:28
ragazzi ho una domanda urgente e un pò particolare riguardo il backup:
da qualche giorno non riesco piu' ad accedere a una copia di Windows installata su un HD dove sono presenti i backup di Firefox e Thunderbird e che vorrei salvare. Ho la possibilità di vedere senza problemi il contenuto dell'HD dal momento che è collegato come secondo HD. Ho provato con Moz Backup ma mi rileva solo le installazioni di Firefox e Thunderbird presenti sul 1° HD, mentre quelle del 2°, che è l'HD con l'install di Windows a putt@ne, le ignora completamente.
Come faccio a recuperare tutto? E' fondamentale maledizione! :muro:
Thx :)
rdefalco
16-01-2007, 13:29
ragazzi ho una domanda urgente e un pò particolare riguardo il backup:
da qualche giorno non riesco piu' ad accedere a una copia di Windows installata su un HD dove sono presenti i backup di Firefox e Thunderbird e che vorrei salvare. Ho la possibilità di vedere senza problemi il contenuto dell'HD dal momento che è collegato come secondo HD. Ho provato con Moz Backup ma mi rileva solo le installazioni di Firefox e Thunderbird presenti sul 1° HD, mentre quelle del 2°, che è l'HD con l'install di Windows a putt@ne, le ignora completamente.
Come faccio a recuperare tutto? E' fondamentale maledizione! :muro:
Thx :)
se leggessi il post numero 2 by Leron di questo thread non avresti problemi a recuperare i profili ;)
Ragazzi è possibile far avviare Free Download Manager all'avvio di Firefox e non all'avvio di Windows?
Se fosse possibile far suddetta cosa, quando chiudo Firefox e lo riapro nella stessa sessione Windows mi riapre un'altra istanza di FDM o vede che è già aperto? Grazie,
ho un problema con acrobat reader... quando voglio aprire un pdf con firefox mi dice "impossibile utilizzare adobe reader per visualizzare il PDF nel browser web. reader verrà chiuso. chiudere il browser e riprovare"
me lo fa solo da quando ho formattato e reistallato tutto prima me li apriva tranquillamente... ho firefox 2.0.0.1 e acr reader 7.0.7 e con explorere funzione normalmente...
:)
xxmagicboyxx
16-01-2007, 22:15
Salve raga!
Sono un felice3 utente di firefox 2.0.1
Volevo farvi una domanda, sperando possiate aiutarmi...
In poche parole, quando in una pagina c'è un link diretto ad un file mp3, firefox me lo fa ascoltare con quicktime (premetto che dai settaggi mime ho disattivato tutto). C'è un modo che mi faccia aprire WMP11??? grazie a tutti!
Salve raga!
Sono un felice3 utente di firefox 2.0.1
Volevo farvi una domanda, sperando possiate aiutarmi...
In poche parole, quando in una pagina c'è un link diretto ad un file mp3, firefox me lo fa ascoltare con quicktime (premetto che dai settaggi mime ho disattivato tutto). C'è un modo che mi faccia aprire WMP11??? grazie a tutti!
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti.
In basso c'è una sezione "Tipi di files" clicca su gestione trovi mp3 e selezioni l'opzione che preferisci.
Ciao
Pugaciov
18-01-2007, 01:54
Ragazzi una domanda: come faccio per impostare il ricaricamento automatico delle schede all'avvio?
(per gestire le tab ho soltanto Tab Mix PLUS attualmente)
dragone17
18-01-2007, 06:08
intendi ricaricare le schede che riapri tramite la gestione delle sessioni?
usi il modulo di TMP per riaprirle?
se si opzioni di TMP -> sessione -> fase di ripristino -> ricarica tutte le schede
se no allora non lo so... :stordita:
redheart
18-01-2007, 06:48
a me la gestione/salvataggio delle schede di TMP funziona male, nel senso che a volte salva e a volte no..... quindi utilizzo un'estensione ah hoc che è "session manager" che non perde un colpo ;)
Ragazzi è possibile far avviare Free Download Manager all'avvio di Firefox e non all'avvio di Windows?
Se fosse possibile far suddetta cosa, quando chiudo Firefox e lo riapro nella stessa sessione Windows mi riapre un'altra istanza di FDM o vede che è già aperto? Grazie,
Niente? :)
ma a nessuno , l'ultima versione di firefox risulta molto lenta?
ma a nessuno , l'ultima versione di firefox risulta molto lenta?
Come navigazione no
Pugaciov
18-01-2007, 12:48
intendi ricaricare le schede che riapri tramite la gestione delle sessioni?
usi il modulo di TMP per riaprirle?
se si opzioni di TMP -> sessione -> fase di ripristino -> ricarica tutte le schede
se no allora non lo so... :stordita:
Sì, giusto.
Grazie.
redheart
18-01-2007, 15:02
Come navigazione no
quoto.
Credendo possa risultare utile a qualcuno inserisco in questa discussione una piccola guida a Firefox che ho scritto per amici e conoscenti.
E' gradita la segnalazione di errori, suggerimenti, integrazioni.
La guida è rilasciata sotto una Licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/deed.it).
Prima installazione
Prima di procedere con Firefox installiamo la Java Runtime Environment, se non è presente nel nostro sitema, scaricandola gratuitamente dal sito di SUN (http://java.com/it/download/manual.jsp) (versione per Windows con modalità offline).
Dopo aver prelevato Mozilla Firefox dal sito di Mozilla Europe (http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/) procediamo con l'installazione del programma che non presenta particolari complicazioni. Una volta lanciato l'eseguibile è sufficiente seguire le scelte di default.
Al termine dell'installazione scegliamo di non avviare Firefox, deselezionando l'apposita casella nella finestra di chiusura del wizard.
Firefox memorizza segnalibri, estensioni, impostazioni e qualsiasi altra informazione all'interno di apposite cartelle chiamate profili. Per la verità sono nati per configurare diverse tipologie di utilizzo, come casa, lavoro, etc. ma nei sistemi privi di multiutenza devono essere impiegati per separare i dati dei diversi utenti.
Avviando Firefox per la prima volta verrà creato un profilo di default in una precisa posizione che differisce a seconda del sistema operativo utilizzato:
* Windows 2000/XP » Documents and Settings\[nomeutente]\Application Data\Mozilla\Firefox
* Windows 98/Me » Windows\Application Data\Mozilla\Firefox
* GNU/Linux » /home/[nomeutente]/.mozilla/firefox
Abbiamo deciso di non avviare subito Firefox per avere la possibilità di scegliere una diversa posizione per il nostro profilo, più accessibile, così da evitare, in caso di bisogno, di perderci nei meandri delle varie cartelle.
Non che non si possano aggiungere nuovi profili oltre quello di default ma ci piace avere un'installazione pulita.
Procediamo.
Supponendo di avere a disposizione una seconda partizione (d) come archivio dati creiamo su questa la cartella d:\profili_mozilla\ff_pippo che ospiterà la cartella del profilo di Firefox per l'utente Pippo.
Andiamo ora sull'icona di Firefox, clicchiamo con il tasto destro del mouse, scegliamo la voce Proprietà e copiamo il percorso dell'eseguibile. Incolliamolo su Start >> Esegui aggiungendo al termine -p. La riga dovrebbe essere simile a questa:
c:\Programmi\MozillaFirefox\firefox.exe -p
Eseguendo il comando dovrebbe aprirsi il gestore dei profili di Firefox.
Clicchiamo su Crea profilo... e poi su Avanti; nella seconda schermata non dovremo fare altro che inserire un nome per il profilo (ff_pippo) e la posizione della cartella che lo ospiterà (d:\profili_mozilla\ff_pippo).
Terminato il wizard, il nuovo profilo comparirà tra quelli disponibili.
Se si dispone di un unico profilo accertiamoci che la voce Non chiedere all'avvio sia selezionata così da evitare la comparsa della finestra ai successivi avvii del programma.
Installazioni successive
Aggiornamento dalla versione 1.5.x alla 2.0.
L'aggiornamento automatico alla versione 2.0.x è possibile solo ai possessori di una versione 1.5.0.8 o successiva.
Chi possiede una versione di Firefox precedente deve procedere all'aggiornamento con il metodo manuale.
Aggiornamento manuale del programma
Nel caso la funzione di update di Firefox non dovesse funzionare occorrerà procedere manualmente al suo aggiornamento.
Niente di più semplice: scarichiamo la nuova versione, rimuoviamo la vecchia da Pannello di controllo » Installazione applicazioni e procediamo all'installazione della nuova. Il profilo sarà importato automaticamente anche se per sicurezza è sempre bene farne una copia.
Ripristino a seguito di una formattazione
Capita sovente che a causa del malfunzionamento del sistema operativo si debba procedere alla sua reinstallazione, previa formattazione della partizione che lo ospita, con conseguente perdita dei dati.
Nel caso il nostro profilo risieda proprio nella partizione che andrà cancellata dovremo preoccuparci di salvarne una copia su una unità di memorizzazione esterna oppure su un cd.
Ripristinato il sistema copieremo il profilo nella posizione occupata in precedenza e installeremo Firefox con la modalità prima illustrata. Tramite il Gestore dei profili ripristineremo la situazione precedente.
Strumenti di backup
A titolo puramente informativo segnalo l'esistenza di MozBackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/), un utile programma per il salvataggio e il ripristino dei profili.
L'ho utilizzato solo una volta, e tra l'altro diverso tempo fa, per il recupero di un profilo di Thunderbird ed ha funzionato egregiamente. Ho letto però di persone che hanno riscontrato problemi. Nel caso decidiate di utilizzarlo fate sempre una copia di backup del profilo.
Prima configurazione
Clicchiamo con il tasto destro del mouse a lato della barra di navigazione scegliendo la voce Personalizza. Trasciniamo ora nella posizione che preferiamo le icone che più ci possono risultare utili: segnalibri, cronologia, download, nuova scheda.
Installiamo il dizionario italiano per il correttore ortografico durante la digitazione del testo nei moduli. Andiamo sul sito di Linguistico (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=128318&package_id=163288), il progetto che cura la localizzazione dei dizionari per le varie applicazioni, e preleviamo l'ultima versione. Si tratta di un file con estensione xpi che andrà importato da File » Apri file. Ora il dizionario dovrebbe essere configurato.
Nella Preferenze, alla voce Schede, possiamo selezionare la voce Mostra sempre la barra delle schede. In Avanzate » Aggiornamenti scegliamo di essere avvisati della presenza di nuovi aggiornamenti prima di scaricarli e installarli.
Per aprire un nuovo tab abbiamo tre soluzioni: doppio clic sulla barra dei tab, l'icona sulla barra, la combinazione di tasti Ctrl+T.
Per chiuderlo: la x sul tab, clic con il tasto centrale del mouse sul tab.
Per aprire velocemente la barra di ricerca del testo utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+F. La barra veloce, che si apre non appena digitiamo del testo, va invece abilitata da Preferenze » Avanzate » Generale » Cerca nel testo quando si digita qualcosa.
Attenzione: Alcune funzionalità a cui eravamo abituati con Firefox 1.5 non sono presenti o risultano modificate in quest'ultima release. Alcuni trucchetti per ripristinarle sono presenti sul forum di Mozilla Italia (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.0).
Importazione dei preferiti di IE
Clicchiamo su Segnalibri » Gestione segnalibri » File » Importa.
Estensioni e Temi
Le estensioni sono dei moduli aggiuntivi che permettono di semplificare alcune operazioni o aggiungere nuove funzionalità a Firefox.
La più grande raccolta è senza dubbio il sito ufficiale Firefox Add-ons (https://addons.mozilla.org/). Supporto alle estensioni è fornito anche da Extenzilla.it (http://www.extenzilla.it/), la comunità italiana per la localizzazione delle estensioni.
Per installare un'estensione occorre cliccare sulla scritta Installa presente nella relativa pagina oppure salvarla in locale e importarla dal menu File » Apri File.
I temi, invece, permettono di modificare l'interfaccia grafica del browser. I link alle risorse sono gli stessi visti per le estensioni.
La guida è rilasciata sotto una Licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/deed.it).
Una guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333955&postcount=5575) simile è disponibile anche per Mozilla Thunderbird.
redheart
18-01-2007, 21:09
help mi è scomparsa la finestra dei download :eek:
o meglio quando clicco su un link di un download mi appare la finestrella che mi chiede se aprire o salvare il file ma appena faccio ok non mi appare più nulla, la finestra dei downloads è vuota e non vedo quindi l'andamento del download :mbe:
in ogni modo il file viene scaricato regolarmente ma alla cieca :muro:
o meglio quando clicco su un link di un download mi appare la finestrella che mi chiede se aprire o salvare il file ma appena faccio ok non mi appare più nulla, la finestra dei downloads è vuota e non vedo quindi l'andamento del download :mbe:
Opzioni->Principale e visti la casella Mostra finestra dei downloads quando si scarica un files.
A qualcuno è capitato che,nonostante ff venga chiuso regolarmente,al successivo avvio esca una finestra di messaggio del tipo "l'utima sessione di navigazione è crasciata..."?
giustinoni
19-01-2007, 13:14
Ragazzi un aiuto...Come mai mi scompaiono spesso i preferiti?Uso FF da 1 anno ma ultimamente accade troppo spesso...E a volte decidere di crashare per conto suo..Non ho estensioni installate!!Di solito lo apro con una 15ina di pagine aperte ma non penso sia un problema! :(
dragone17
19-01-2007, 13:50
a me era successo una volta, ma era colpa del tema noia che era una versione "fallata", difatti era uscito subito dopo un aggiornamento e il problema si era risolto.
nel tuo caso però non so...
Ragazzi un aiuto...Come mai mi scompaiono spesso i preferiti?Uso FF da 1 anno ma ultimamente accade troppo spesso...E a volte decidere di crashare per conto suo..Non ho estensioni installate!!Di solito lo apro con una 15ina di pagine aperte ma non penso sia un problema! :(
prova a rifare il profilo
Salve a tutti,
primo problema risolto
Riguardo al secondo problema, mi trovo abbastanza infastidito non potendo vedere da questo pc le gallerie di alcuni di msn spaces, mentre dall'altro pc non ho problemi.
Ho provato a guardare Kaspersky o SPF, ho provato anche a spengerli ma non visualizzo nulla in ogni caso, ed il problema si presenta in egual modo anche su Internet Exploder.
La cosa strana poi è che con alcuni spaces non ho problemi con altri sì, mentre dall'altro pc li vedo tutti tranquillamente e tra l'altro fino a un po' di tempo fa li vedevo tutti anche da qui.
Se può aiutare nella consolle degli errori vedo una sfilza di errori riguardanti i vari files .css che regolano le gallerie di foto su msn spaces.
Come
Avviso: Proprietà sconosciuta 'text-overflow'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://sc1.sclive.net/11.00.3601.0000/Web/css/it/dlspaces.css
Riga: 322
oppure
Avviso: Proprietà sconosciuta 'zoom'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://shared.live.com/wEh20TPKC7bGBUkdQYzIiUvukn9VvJj0jI-Eiz!dMyc/megan_autumnfoliage/11.6.2224.31846/hig.css
Riga: 39
Qualcuno ha idee?
Ringrazio anticipatamente.
A qualcuno è capitato che,nonostante ff venga chiuso regolarmente,al successivo avvio esca una finestra di messaggio del tipo "l'utima sessione di navigazione è crasciata..."?
a me compare una finestra quando si blocca tutto e lo chiude lui....
se lo riavvio mi dice che (anche se è chiuso) c'è già una sessione attiva di FF...
basta andare nel taskmanager e chiudere il processo attivo, credo sia un problema con le chiusure "non convenzionali". Dopo è possibile riaprire il browser.
Però mi sa che tu avevi chiesto una roba diversa :D
redheart
19-01-2007, 14:28
a me era successo una volta, ma era colpa del tema noia che era una versione "fallata", difatti era uscito subito dopo un aggiornamento e il problema si era risolto.
nel tuo caso però non so...
prova a rifare il profilo
non è colpa di Noia... non ce l'ho :eek:
e andando in Opzioni->Principale->Mostra finestra dei downloads quando si scarica un files, questa funzione risulta deselezionata (anche se di solito è spuntata) ma anche così non vedo il download :cry:
inoltre se riavvio ff mi ritrovo di nuovo "mostra filestra del..." deselezionato :rolleyes:
rifare il profilo ex novo? significa riscaricare tutte le estensioni che ho? :mbe: :muro:
giustinoni
19-01-2007, 16:37
prova a rifare il profiloSisi adesso l'ho rifatto...Peò è una cosa che succede piuttosto spesso!
Di colpo perde i preferiti e non riesce più a tenere in memoria la posizione delle icone, la barra dei segnalibri che non voglio si veda e regolarmente la apre anche se vuota, etc... :(
non è colpa di Noia... non ce l'ho :eek:
e andando in Opzioni->Principale->Mostra finestra dei downloads quando si scarica un files, questa funzione risulta deselezionata (anche se di solito è spuntata) ma anche così non vedo il download :cry:
inoltre se riavvio ff mi ritrovo di nuovo "mostra filestra del..." deselezionato :rolleyes:
rifare il profilo ex novo? significa riscaricare tutte le estensioni che ho? :mbe: :muro:
Hai qualche plug-in che va a modificare le impostazioni di FF?
redheart
19-01-2007, 17:09
Hai qualche plug-in che va a modificare le impostazioni di FF?
ultimanete non ho installato nulla si sono solo aggiornate alcune estensioni (non ricordo quali)
a me compare una finestra quando si blocca tutto e lo chiude lui....
se lo riavvio mi dice che (anche se è chiuso) c'è già una sessione attiva di FF...
basta andare nel taskmanager e chiudere il processo attivo, credo sia un problema con le chiusure "non convenzionali". Dopo è possibile riaprire il browser.
Però mi sa che tu avevi chiesto una roba diversa :D
Direi proprio di si :)
Van Diemen
19-01-2007, 18:49
Ciao a tutti,
in FF 2.0.1 esiste un pulsante che permetta di chiudere tutte le schede aperte in un colpo solo?
Grazie.
dragone17
19-01-2007, 19:43
Ciao a tutti,
in FF 2.0.1 esiste un pulsante che permetta di chiudere tutte le schede aperte in un colpo solo?
Grazie.
in tabmix plus so che c'è un comando (non un tasto ma una voce nel menu contestuale delle schede) per farlo, ma se ti serve solo quello usare tabmix plus è un po' eccessivo.
se lo usi già allora non è un problema :p
raga come faccio a disattivare le pubblicità tipo queste??:
http://img254.imageshack.us/img254/513/immaginekg0.png
:muro: :muro:
INFECTED
19-01-2007, 21:07
NoScript (https://addons.mozilla.org/firefox/722/)
dragone17
19-01-2007, 21:20
oppure vai qui (http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/) e clicchi su "disabilita intellitxt"
io ho entrambe le cose... :asd:
satanaxe
20-01-2007, 09:16
eccomi qui per l'ennesimo aiuto!
firefox mi manda in palla la cpu al 100%.
ossia anche se ricarico una sola pagina e sto ascoltando la musica o un vedendo un divx si blocca tutto.
ho letto in giro che questo è un problema diffuso ma non si sa bene come risolverlo.
versione 2.0.1
estensioni http://img442.imageshack.us/img442/4997/image5hb.jpg (http://imageshack.us)
a chi capita?
soluzioni?
grazie mille!
qualcuno sa come ridurre di dimensioni nel browser la barra di netcraft che è gigantesca: che so in pixel o metterla in modo che non sia cosi gigate (mi occupa mezzo schermo) :(
CARVASIN
20-01-2007, 13:25
Devo fare in modo che i link esterni (esempio quelli delle mail di tb) mi vengano aperti nella scheda/finestra dove sono posizionato con FF (e non una nuova scheda...se no nel giro di 5 minuti mi ritrovo con 1000 tab aperte).
Prima risolvevo il tutto installando TMP, modificando le preferenze, e successivamente disinstallando l'estensione (rimanevano salvate le opzioni che modificavo). Ora però devo avere qualche problema con ff perchè se vado in componenti aggiuntivi - preferenze (di TMP) non si apre nessuna schermata :confused:
Vorrei sapere che voce devo modificare (o aggiungere se necessario) per far cambiare comportamento ad FF.
Grazie
Ciao!
CARVASIN
20-01-2007, 13:43
Devo fare in modo che i link esterni (esempio quelli delle mail di tb) mi vengano aperti nella scheda/finestra dove sono posizionato con FF (e non una nuova scheda...se no nel giro di 5 minuti mi ritrovo con 1000 tab aperte).
Prima risolvevo il tutto installando TMP, modificando le preferenze, e successivamente disinstallando l'estensione (rimanevano salvate le opzioni che modificavo). Ora però devo avere qualche problema con ff perchè se vado in componenti aggiuntivi - preferenze (di TMP) non si apre nessuna schermata :confused:
Vorrei sapere che voce devo modificare (o aggiungere se necessario) per far cambiare comportamento ad FF.
Grazie
Ciao!
Risolto alla stessa maniera ma utilizzando tabbrowser preferences.
Ciao!
A qualcuno è capitato che,nonostante ff venga chiuso regolarmente,al successivo avvio esca una finestra di messaggio del tipo "l'ultima sessione di navigazione è crashata..."?
ma possibile che succede solo a me?
Installato ora (Firefox 2) su Vista finale, i suoi 75MB di ram se li prende sempre :muro:
VegetaSSJ5
21-01-2007, 21:54
Installato ora (Firefox 2) su Vista finale, i suoi 75MB di ram se li prende sempre :muro:
che vuoi che siano 75 mega di ram in confronto a quella che si prende vista... :asd:
bl4ckdr4g0n
22-01-2007, 09:36
che vuoi che siano 75 mega di ram in confronto a quella che si prende vista... :asd:
oltre a quella che si piglia dalla scheda video per l'aero :asd: the game-os :asd:
Raga qual è la miglior estensione per Firefox che permette di vedere la posta in arrivo di thunderbird?
Raga come si chiama l'add on per salvare i video di youtube?
Raga come si chiama l'add on per salvare i video di youtube?
videodownloader (https://addons.mozilla.org/firefox/2390/) ;)
videodownloader (https://addons.mozilla.org/firefox/2390/) ;)
più facile di così :p...
Grazie ;).
raga ho un problema con foxgame...in pratica dopo averlo installato mi dice di riavviare mozzilla firefox ..lo faccio e qnd lo riapro mi dice la stessa cosa...in pratica nn funziona perkè secondo lui nn l'ho riavviato....
help??
è da un po' di tempo che vedo malissimo in streaming i file wmv in alcuni siti come www.meteo.it.
Mentre se li scarico sul pc li vedo correttamente.
Ho provato a reinstallare i plugins video disponibili su questo thread ma non ho risolto il problema.
Edit: disabilitando l'accelerazione video dal plugin di windows media player si vedono bene. ma non riesco a capire perché è l'accelerazione video ha creare il problema.
avalon1860
24-01-2007, 13:04
ciao , allora quando uso msn e clicco sull'icona per la postaarrivata mi apre la finestra con IE anche se firefox è il browser impostato predefinito, è possibile modificare l'apertura tramite msn della casella con firefox?
dragone17
24-01-2007, 14:09
ciao , allora quando uso msn e clicco sull'icona per la postaarrivata mi apre la finestra con IE anche se firefox è il browser impostato predefinito, è possibile modificare l'apertura tramite msn della casella con firefox?
con MSN liscio non si può, è programmato per aprire IE a prescindere da qual è il browser di default.
mi pare che ci sia una patch per msn che risolve il problema, solo che non ricordo come si chiama.
avalon1860
24-01-2007, 17:40
ok grazie provo a cercare se ti viene in mete scrivi ;)
INFECTED
25-01-2007, 10:25
Salve ragazzuoli
dopo aver svuotato tutti i cookies di FF (che non avevo mai svuotato in verità, mi limitavo a pulire tutto il resto) ho problemi di visualizzazione con ebay, immagino sia legato proprio ai cookie di ebay
http://img408.imageshack.us/img408/2646/immagine9pn.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine9pn.jpg)
Qualche soluzione? A nessuno è capitato lo stesso problema?
Ah lo stesso vedo con ie7 e come estensioni ho solo NoScript (disattivato) e IeTab
A me ogni tanto capita così, solitamente svuoto la cache, chiudo e riapro FireFox e torna normale.
INFECTED
25-01-2007, 10:29
A me ogni tanto capita così, solitamente svuoto la cache, chiudo e riapro FireFox e torna normale.
Anche a me capitava solo qualche volta prima che svuotassi la cache, adesso invece mi fa sempre lo stesso scherzetto
INFECTED
25-01-2007, 11:33
Salve ragazzuoli
dopo aver svuotato tutti i cookies di FF (che non avevo mai svuotato in verità, mi limitavo a pulire tutto il resto) ho problemi di visualizzazione con ebay, immagino sia legato proprio ai cookie di ebay
http://img408.imageshack.us/img408/2646/immagine9pn.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine9pn.jpg)
Ah lo stesso vedo con ie7 e come estensioni ho solo NoScript (disattivato) e IeTab
Cacchio me lo fa anche con IE7 :(:(:(
Perchè ho svuotato la cache? :muro:
davide155
25-01-2007, 13:47
Salve ragazzuoli
Stesso identico lavoro pure a me.
Svuotando la cache....i cookie....e tutto....ma nulla.
Riavvio...spengo......riaccedo a mozilla.....ma nulla....sempre il solito problema.
Il bello che lo fa con alcuni siti....non con tutti. Ad esempio con il sito creative anche.......il sito AMD/ATI non me lo apre più.......
Ma che diavolo sta succedendo???
Non è che sia libero 4 mega che da tutti sti problemi??? :muro:
INFECTED
25-01-2007, 14:01
Non è che sia libero 4 mega che da tutti sti problemi??? :muro:
Ecco svelato l'arcano, secondo me è proprio colpa di libero, probabile che non riesca a risolvere alcuni dns e ho anche un pò di conferme: stamattina l'antivirus non si è riuscito ad autoaggiornare proprio perchè diceva di non essere in grado di risolvere il dns del server (trasformandolo in un IP)
Inoltre adesso ho provato a risolvere dal router un dns di ebay (responsabile del caricamento delle immagini http://pics.ebaystatic.com ad esempio http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/logos/logoEbay_150x70.gif che dovrebbe essere il logo della pagina principale di ebay) e mi dice host sconosciuto, e se lo dice dal router significa che il problema è indipendente dal pc
Chi mi può dare l'IP di http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/logos/logoEbay_150x70.gif ? Così provo a vedere se dall'IP riesco ad accederci e confermare ulteriormente la mia tesi
Edit: Anche a me non apre più il sito ATI e quello di Creative è tutto scazzato
davide155
25-01-2007, 14:09
Ecco svelato l'arcano, secondo me è proprio colpa di libero, probabile che non riesca a risolvere alcuni dns e ho anche un pò di conferme: stamattina l'antivirus non si è riuscito ad autoaggiornare proprio perchè diceva di non essere in grado di risolvere il dns del server (trasformandolo in un IP)
Inoltre adesso ho provato a risolvere dal router un dns di ebay (responsabile del caricamento delle immagini http://pics.ebaystatic.com ad esempio http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/logos/logoEbay_150x70.gif che dovrebbe essere il logo della pagina principale di ebay) e mi dice host sconosciuto, e se lo dice dal router significa che il problema è indipendente dal pc
Chi mi può dare l'IP di http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/logos/logoEbay_150x70.gif ? Così provo a vedere se dall'IP riesco ad accederci e confermare ulteriormente la mia tesi
Eccoci.....lo sapevo io.......LIBERO DI M***A :mad:
Infected proviamo a postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=1&pp=20
non so se la ricerca non funziona solo a me, cmq....
ho provato a installare il plugin per shockwave ma mi dice di farlo manualmente....
ho scaricato e installato "Shockwave_Installer_Slim.exe", ma continua a non funzionarmi.
c'è qualche problema noto (e soluzione)?
Raga avverto tutti che io ho risolto tutti i problemi di risoluzione dei siti impostando gli OPENDNS. da sito www.opendns.com
provate a mettere come server DNS della vostra coneessione i seguenti indirizzi:
208.67.222.222
208.67.220.220
ciao :)
Raga avverto tutti che io ho risolto tutti i problemi di risoluzione dei siti impostando gli OPENDNS. da sito www.opendns.com
provate a mettere come server DNS della vostra coneessione i seguenti indirizzi:
208.67.222.222
208.67.220.220
ciao :)
opendns è ancora lento per l'italia
usate i dns di fastweb che pingano bene ;)
usate i dns di fastweb che pingano bene ;)si effettivamente hai ragione. FW pinga meglio.
ma sono questi ?
Fastweb :
DNS1 » 213.140.2.12
DNS2 » 213.140.2.21
grazie, ciao :)
usate i dns di fastweb che pingano bene ;)
Interessa anche a me..quali sono i DNS di Fastweb?
Interessa anche a me..quali sono i DNS di Fastweb?
213.140.2.12/213.150.2.13
ho provato a installare il plugin per shockwave ma mi dice di farlo manualmente....
ho scaricato e installato "Shockwave_Installer_Slim.exe", ma continua a non funzionarmi.
c'è qualche problema noto (e soluzione)?
magari dipende dal fatto che uso firefox senza installer?
come installare il plugin in questo caso?
grazie....
si effettivamente hai ragione. FW pinga meglio.
ma sono questi ?
Fastweb :
DNS1 » 213.140.2.12
DNS2 » 213.140.2.21
grazie, ciao :)
213.140.2.12/213.150.2.13
Quale dei due?
Quale dei due?
DNS1 » 213.140.2.12
DNS2 » 213.140.2.21
il 213.150.2.13 non mi pinga a me.
ciao
Nornagest
26-01-2007, 20:44
Salve a tutti, da quando ho installato il .NET Framework 3.0 alla chisura di FF mi appare questa antipatica finestra di errore
http://img64.imageshack.us/img64/8440/debuggerjitdivisualstudoz7.png
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere?
Grazie.
uso firefox 2.0.0.1 e acrobat 7.0.9
grazie a tutti ;)
ho risolto da solo :D
praticamente si va in opzioni->contenuti e si seleziona "tipi di files" ->gestione
individuare l'estensione PDF e selezionare l'applicazione predefinita per l'apertura invece del plugin
avalon1860
27-01-2007, 20:22
OT ma installando il .NET Framework 3.0 posso cancellare l'1.0 e 2.0?
OT ma installando il .NET Framework 3.0 posso cancellare l'1.0 e 2.0?
L'1.0 di sicuro. Il 2.0 non lo farei perchè molti programmi non sono 3.0 ready.
Ma perchè nonostante chiuda sempre ff (2.0.0.1) in modo regolare ad ogni riavvio del pc il 90% del volte mi dice che l'ultima sessione è crashata? può essere un bug...
Con Firefox non riesco a visualizzare le animazioni in flash di numerosi siti che vengono correttamente visualizzate con Explorer... :mbe:
Esiste un modo per superare questo problema?
scaricare flash....
Proprio non ci avevo pensato :rolleyes:
Ovviamente ho flash installato...
Proprio non ci avevo pensato :rolleyes:
Ovviamente ho flash installato...
in about:plugins è attivo flash?
Credo che sia attivo visto che visualizzo correttamente altri siti in flash.
Il problema sorge con l'intro di questo sito www.pincio.com
Si vede la schermata bianca con la dicitura [skip intro] per accedere ai contenuti del sito.
Ho provato a disinstallare e reinstalalre il plugin ma nulla di fatto.
Si vede la schermata bianca con la dicitura [skip intro] per accedere ai contenuti del sito.
Ho provato a disinstallare e reinstalalre il plugin ma nulla di fatto.anche a me non va quell'intro. Credo sia il sito che non va daccordo col firefox.
scaricati il componente IE TAB (https://addons.mozilla.org/firefox/1419/) di firefox, così passi al motore di IE quando ti serve ;) con questo ho risolto tutti i problemi: quando non vendo con l'uno passo all'altro, ma sempre da firefox ;)
salve a tutti, un'informazioncina veloce.
uso molto il search integrato con google, ed è praticissimo perchè premendo ctrl+K si va direttamente nella textbox per la ricerca.
il fatto è che la ricerca viene effettuata nella stessa pagina che è attualmente aperta. quindi se voglio fare una ricerca devo prima premere ctrl+t e poi ctrl+k.
c'è un modo per impostare firefox in modo che le ricerche fatte con ctrl+k si aprano in una nuova scheda?
Ho provato a disinstallare e reinstalalre il plugin ma nulla di fatto.
E' un semplice caso di webmaster incompetente che testa la roba solo sotto IE...
<HTML>
<HEAD>
<meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=ISO-8859-1">
<TITLE>Il sito dei Pattinatori del Pincio - Intro</TITLE>
</HEAD>
<BODY bgcolor="#FFFFFF">
<BR><BR>
<BR>
<CENTER>
<OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="550" HEIGHT="400" id="wwwpinciocom.swf" ALIGN="">
<PARAM NAME=movie VALUE="wwwpinciocom.swf">
<PARAM NAME=quality VALUE=high>
<PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>
<EMBED src="hwwwpinciocom.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF WIDTH="550" HEIGHT="400" NAME="intro" ALIGN=""
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT>
<BR><BR><BR>
<A HREF="index.php">[skip intro]</A>
</CENTER>
</BODY>
</HTML>
Basta confrontare il contenuto linkato nel tag object (IE) con quello del tag embed (qualunque altro browser) per capire il problema...
Una semplice h di troppo, errore 404 e congratulazioni per aver testato la pagina solo con la E azzurra :asd:
salve a tutti, un'informazioncina veloce.
uso molto il search integrato con google, ed è praticissimo perchè premendo ctrl+K si va direttamente nella textbox per la ricerca.
il fatto è che la ricerca viene effettuata nella stessa pagina che è attualmente aperta. quindi se voglio fare una ricerca devo prima premere ctrl+t e poi ctrl+k.
c'è un modo per impostare firefox in modo che le ricerche fatte con ctrl+k si aprano in una nuova scheda?
interessa molto anche a me
dragone17
28-01-2007, 19:49
interessa molto anche a me
io conosco 2 sistemi:
1) se si usa tabmix plus
opzioni di TMP -> schede -> apertura in secondo piano -> Schede in secondo piano: risultati della barra di ricerca
2) estensione searchload options, che rispetto a TMP per me ha 2 vantaggi. mi ripulisce automaticamente la casella di ricerca (così non rimane in eterno l'ultima cosa che ho cercato) e reimposta google come motore di ricerca predefinito dopo un tot di secondi.
fino a poco fa usavo TMP, ora ho messo la seconda estensione perchè fa quelle altre 2 cose che a me piacciono :P
intanto vi ringrazio perchè non sapevo della combinazione ctrl+k ;)
Inviterò l'admin ad effettuare la modifica sull'html, grazie per l'aiuto FAM.
Bahamut Zero
28-01-2007, 20:25
da 4-5 giorni non riesco a visualizzare bene le pagine di Repubblica.it....per vederlo bene devo usare IETab per cambiare motore....
Solo l'HOME PAGE si vede bene....qualcun'altro ha problemi?
Qualcuno prova e mi da un riscontro?
Tnk ;)
io conosco 2 sistemi:
1) se si usa tabmix plus
opzioni di TMP -> schede -> apertura in secondo piano -> Schede in secondo piano: risultati della barra di ricerca
2) estensione searchload options, che rispetto a TMP per me ha 2 vantaggi. mi ripulisce automaticamente la casella di ricerca (così non rimane in eterno l'ultima cosa che ho cercato) e reimposta google come motore di ricerca predefinito dopo un tot di secondi.
fino a poco fa usavo TMP, ora ho messo la seconda estensione perchè fa quelle altre 2 cose che a me piacciono :P
intanto vi ringrazio perchè non sapevo della combinazione ctrl+k ;)
grazie mille, ho optato per searchload options, bellissima extension di cui ero completamente all'oscuro :)
da 4-5 giorni non riesco a visualizzare bene le pagine di Repubblica.it....per vederlo bene devo usare IETab per cambiare motore....
Solo l'HOME PAGE si vede bene....qualcun'altro ha problemi?
Qualcuno prova e mi da un riscontro?
Tnk ;)io non riscontro problemi. FF 2.0.0.1
ciao ;)
fabiom85
29-01-2007, 09:40
io non riscontro problemi. FF 2.0.0.1
ciao ;)
idem
ziozetti
29-01-2007, 13:20
io conosco 2 sistemi:
E io ne conosco altri due, addirittura meno invasivi! :D
in about:config modificare la voce browser.search.openintab da false a true
oppure tenere premuto il tasto ALT mentre si clicca sulla lente di ingrandimento o si preme INVIO. Se il valore di browser.search.openintab è stato modificato a true, la pressione del tasto ALT fa sì che i risultati della ricerca appaiano nella scheda corrente. In pratica ALT fa il contrario del normale... :D
dragone17
29-01-2007, 13:22
E io ne conosco altri due, addirittura meno invasivi! :D
in about:config modificare la voce browser.search.openintab da false a true
oppure tenere premuto il tasto ALT mentre si clicca sulla lente di ingrandimento o si preme INVIO. Se il valore di browser.search.openintab è stato modificato a true, la pressione del tasto ALT fa sì che i risultati della ricerca appaiano nella scheda corrente. In pratica ALT fa il contrario del normale... :D
il primo mi mancava, il secondo lo conosco ma l'ho bocciato perchè cozza contro le mie abitudini. :fagiano:
per me è comodo scrivere cosa cercare e premere invio, dover addirittura usare alt... :stordita: :asd: :cool:
utilizzo x-firefox (portatile per key) 1.5.0.9 e ora ho gia' preparato x-firefox 2.0.0.1.
volevo chiedere quale e' il file delle passoword memorizzate e dove devo copiarlo nella nuova version ff 2.0.0.1.
inoltre volevo chiedere se i temi e le estensioni che uso in ff 1.5.0.9 posso trasferirle sulla nuova vers 2.0.0.1 o e' meglio installarle tutte da capo con annesso lavoraccio :mad: .
grazie
dragone17
29-01-2007, 14:46
1) per le password sono signons.txt e key3.db (è già stato detto diverse volte)
2) le estensioni possono anche funzionare (al massimo te le disattiva finchè non ne trova una versione aggiornata), i temi devi reinstallarli perchè tra la 1.5 e la 2.0 ci sono delle differenze e non sono perfettamente compatibili.
personalmente preferisco sempre reinstallare tutte le estensioni, ma non è obbligatorio
ciao ragazzi...me successa una cosa strana....pur non avendo installato nessuna extension in ff, non mi funziona più...quando lo apro non carica niente, pagina bianca...però non mi da ne errore ne niente...in basso a sinistra mi dice operazione completata....come pagina principale o google...comunque anche se digito un'url non va!!!
1) per le password sono signons.txt e key3.db (è già stato detto diverse volte)
2) le estensioni possono anche funzionare (al massimo te le disattiva finchè non ne trova una versione aggiornata), i temi devi reinstallarli perchè tra la 1.5 e la 2.0 ci sono delle differenze e non sono perfettamente compatibili.
personalmente preferisco sempre reinstallare tutte le estensioni, ma non è obbligatorio
grazie 1000 ho seguito le tue indicazioni e tutto funziona perfettamente :) :) :)
xcdegasp
30-01-2007, 07:47
io ho uno strano problema con ff2.0 con la layout della schermata..
nel senso che aprendo il browser con una schermata non a pieno schermo mi ritrovo spesso e volentieri la barra di scorrimento verticale e/o orrizontale nascosta, devo quindi allargare la finestra per poter avere il controllo su questa barra di scorrimento.
Il problema si è manifestato da quando ho disinstallato ff1.5 e sono passato al 2.0; la cartella delle impostazioni l'avevo lasciata nella sua dislocazione originaria, quindi mi viene il dubbio che debba cancellare un file delle impostazioni per "ripristinare" il layout..
chi mi aiuta? :help:
ps: anche a me l'estensione IE-tab non funziona.. l'ho provata sull'indirizzo "http://fotoalbum.albertielisabetta.eu" ma non visualizza nulla, come se ci si collegasse senza quell'estensione..
Ragazzi,
mi trovo su una Kubuntu Edgy e FireFox 2.0.0.1!
Andando sulla homepage di Google, mi si presenta nel modo mostrato dalle immagini.
I pulsanti in pratica, non rispecchiano il "tema" grafico di KDE, come per esempio accade navigando con Konqueror:
FireFox:
http://img248.imageshack.us/img248/7999/schermata2ih5.png (http://imageshack.us)
Konqueror:
http://img442.imageshack.us/img442/8229/schermata3wa6.png (http://imageshack.us)
Come posso fare?
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti...
masand
limpid-sky
30-01-2007, 19:53
Ragazzi,
Andando sulla homepage di Google, mi si presenta nel modo mostrato dalle immagini.
I pulsanti in pratica, non rispecchiano il "tema" grafico di KDE, come per esempio accade navigando con Konqueror:
FireFox:
http://img248.imageshack.us/img248/7999/schermata2ih5.png (http://imageshack.us)
Konqueror:
http://img442.imageshack.us/img442/8229/schermata3wa6.png (http://imageshack.us)
Come posso fare?
Un saluto a tutti...
masand
interessa anche a me che ho lo stesso problema.
ciao ragazzi...me successa una cosa strana....pur non avendo installato nessuna extension in ff, non mi funziona più...quando lo apro non carica niente, pagina bianca...però non mi da ne errore ne niente...in basso a sinistra mi dice operazione completata....come pagina principale o google...comunque anche se digito un'url non va!!!
quoto...aiutatemi!!!! :cry:
guardate il simpatico firefox che mi combina
a volte succede....il pc è comunque pulito come il culetto di un elfo!!!!
http://img444.imageshack.us/img444/6933/ffsz5.jpg
Ragazzi,
FireFox:
Konqueror:
Come posso fare?
Un saluto a tutti...
masand
Nessuno sa niente ragazzi? :( :cry:
Vorrà dire che me lo devo tenere così sotto linux (a dire il vero me lo fa anche con windows)?
Un saluto a tutti...
masand
per prova ho installato dei componenti aggiuntivi e mi sono ritrovato senza i preferiti (segnalibri)..sparito anche l'oggetto dei segnalibri sulla barra sostituito da una nuova voce, bookmarks...ma che è bookmarks ? :mbe: ...come faccio a rimettere come prima ? :help:
http://img444.imageshack.us/img444/6933/ffsz5.jpg
si anche a me capita che a volte sale oltre i 100 mb....e poi o va in crash o torna normale..mah
si anche a me capita che a volte sale oltre i 100 mb....e poi o va in crash o torna normale..mah
provate ad aggiornare il lettore flash e shockwave all'ultima versione, direttamente dal sito adobe. ciao ;)
xcdegasp
02-02-2007, 07:38
io ho uno strano problema con ff2.0 con la layout della schermata..
nel senso che aprendo il browser con una schermata non a pieno schermo mi ritrovo spesso e volentieri la barra di scorrimento verticale e/o orrizontale nascosta, devo quindi allargare la finestra per poter avere il controllo su questa barra di scorrimento.
Il problema si è manifestato da quando ho disinstallato ff1.5 e sono passato al 2.0; la cartella delle impostazioni l'avevo lasciata nella sua dislocazione originaria, quindi mi viene il dubbio che debba cancellare un file delle impostazioni per "ripristinare" il layout..
chi mi aiuta? :help:
edit: ho risolto lo strano caso :D
Prima i tentativi che facevo li facevo in un profilo non più in uso quindi non apportavo modifiche alle finestre di firefox.
Soluzione del problema:
Andare nella directory del profilo ed eliminate il file "prefs.js", all'avvio successivo è come se avviaste firefox la prima volta dopo l'installazione :)
Ad eliminare il file non succede nulla perchè se non lo trova presente nella directory lo crea da zero.
gente..
ho installato ff con adblock plus & adblock filtreset..
problema : ogni volta ke apro ff dal desktop/tastiera mi si apre contestualmente un pop-up attraverso IE..
http://ad.adserverplus.com/click,Rw...ds%2Fads%2Ehtml,
cosa posso fare ?
ho postato questo sul 3d ufficiale delle estensioni, nessuno mi ha dato risposta..
spero che qualcuno mi possa aiutare !
grazie.
:p
- aggiornamento - ora se nn chiudo manualmente il pop up non mi apre la finestra di firefox
xcdegasp
02-02-2007, 13:12
ho postato questo sul 3d ufficiale delle estensioni, nessuno mi ha dato risposta..
spero che qualcuno mi possa aiutare !
grazie.
:p
- aggiornamento - ora se nn chiudo manualmente il pop up non mi apre la finestra di firefox
hai uno screenshot valido da mostrare?
allora vediamo.. solitamente mi apre questo pop up : http://img70.imageshack.us/img70/6477/asdasrk8.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=asdasrk8.jpg)
che mi apre contestualmente il popup e Firefox..
mentre invece altre volte mi apre questo :
http://img77.imageshack.us/img77/9371/21312xq4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=21312xq4.jpg)
che nn mi fa aprire ff finche nn lo chiudo manualmente..
il.nanna
02-02-2007, 18:24
ciao ho un problema con firefox, o meglio non riesco a fare una cosa. probabilmente sarà già spiegato nelle pagine precedenti, però leggerle tutte...
so che si possono scaricare i video di youtube: quindi ho scaricato video download 2.0 solo che quando sono su youtube e clicco il tasto destro x scaricare il video, non riesco. si apre una finestra che la maggior parte delle volte mi da errore; in teoria dovrebbe salvarmi il file che poi dovrò aprire con vlc (almeno così mi han detto).
se potete darmi informazioni...
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.