PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

ziozetti
15-12-2006, 09:35
in ff2 ho impostato le opzioni in modo tale che mi apra i nuovi link in una nuova scheda... ma perchè non funziona anche con i segnalibri?
Se non hai il tasto centrale (ad esempio su un notebook) usa CTRL+click

ziozetti
15-12-2006, 09:39
se ho capito bene vuoi avere la X di chiusura schede sulla destra della barra schede, e non una X per ogni scheda.
se ho capito bene, allora la soluzione è scritta in prima pagina, quarto post (di ziozetti), alla voce Come eliminare la X su ogni singola TABS

Non è ancora stato trovato il modo per avere la X sia sulle schede che in fondo a destra?

PS: devo dire a Leron di modificare il primo post in:
ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUESTI PRIMI QUATTRO POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN QUESTO THREAD NON VERRA' DATO SUPPORTO A CHI NON HA LETTO I PRIMI POST: NON E' POSSIBILE RIPETERE SEMPRE LE COSE OGNI 2 PAGINE

ivanisevic82
15-12-2006, 09:52
se ho capito bene vuoi avere la X di chiusura schede sulla destra della barra schede, e non una X per ogni scheda.
se ho capito bene, allora la soluzione è scritta in prima pagina, quarto post (di ziozetti), alla voce Come eliminare la X su ogni singola TABS

Grazie mille!

In FF 1.5 c'era sia l'uno che l'altro.
Non è possibile averli entrambi?

dragone17
15-12-2006, 09:57
Grazie mille!

In FF 1.5 c'era sia l'uno che l'altro.
Non è possibile averli entrambi?
tramite le opzioni di tabmix plus si, non so se ci sono estensioni più leggere che lo fanno (tmp solo per questo è eccessivo), e non so se c'è un valore di about:config che lo faccia.

@ ziozetti
in effetti quella modifica andrebbe fatta, metà delle domande su FF 2.0 hanno risposta nel tuo post... :cool:
certo che in FF 2.0 potevano evitare di cambiare così tanti comportamenti E di levare le relative opzioni (lasciandole solo in about:config) :rolleyes:

pfaff
15-12-2006, 10:20
Oltretutto la x per chiudere il tab presente in ogni singolo tab viene solo nascosta, infatti se si clicca in quel punto il tab si chiude ugualmente.

Non ricordo se era così anche nella 1.5...non me ne ero mai accorto. :confused:

dragone17
15-12-2006, 10:23
Oltretutto la x per chiudere il tab presente in ogni singolo tab viene solo nascosta, infatti se si clicca in quel punto il tab si chiude ugualmente.

Non ricordo se era così anche nella 1.5...non me ne ero mai accorto. :confused:
ma intendi nascondendolo modificando in about:config o con tabmix plus?
io l'ho tolto con tmp ma cliccando dove dovrebbe essere non succede niente, passo su quella tab e basta.

pfaff
15-12-2006, 10:26
A dire il vero ho sia configurato Tab mix che editato la voce in about:config... a questo punto ho il dubbio che tab mix abbia qualche altro opzione che mi è sfuggita. :confused:

Adesso ci guardo meglio. :)

DarkWolf
15-12-2006, 10:38
Non è ancora stato trovato il modo per avere la X sia sulle schede che in fondo a destra? PS: devo dire a Leron di modificare il primo post in: Ma io ce l'ho così da sempre... penso sia opera di tabmixplus
http://img318.imageshack.us/img318/8412/snap9ch1.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=snap9ch1.jpg)

dragone17
15-12-2006, 10:43
non so come tmp metta le cose di default, io i pulsanti li levo tutti :sofico: (chiudo le tab solo cliccandoci sopra col tasto centrale)

OT, bello il tuo tema di win, come si chiama? e che programma hai usato per avere l'orologio nel systray in quel modo? :D :fagiano:

DarkWolf
15-12-2006, 10:57
non so come tmp metta le cose di default, io i pulsanti li levo tutti :sofico: (chiudo le tab solo cliccandoci sopra col tasto centrale)
OT, bello il tuo tema di win, come si chiama? e che programma hai usato per avere l'orologio nel systray in quel modo? :D :fagiano: royale noir!!! - posso cercarlo sul pc e hostarlo ;) - il tema di firefox è Noia! L'orologio invece è questo
http://www.drive-software.com/atomicalarmclock.html non è freeware :rolleyes:
lo screenshot è sull'ultimo firmware mod per G604T :sofico:

dragone17
15-12-2006, 11:02
royale noir!!! - posso cercarlo sul pc e hostarlo ;) - il tema di firefox è Noia! L'orologio invece è questo
http://www.drive-software.com/atomicalarmclock.html non è freeware :rolleyes:
lo screenshot è sull'ultimo firmware mod per G604T :sofico:
thanks, precisissimo :D
noia per FF lo conosco, lo uso anche io :p
ora mi cerco royale noir, e guardo per quel programmino :D

hackboyz
15-12-2006, 11:15
Io ho una cosa anche più comoda (un po' perchè abituato da due anni di Maxthon)

chiusura delle tab con doppio click, chiusura di tutte le "altre tab" con il click centrale sulla tab da tenere aperta

non sapete quanto è comodo :cool:

DarkWolf
15-12-2006, 11:16
thanks, precisissimo :D noia per FF lo conosco, lo uso anche io :p ora mi cerco royale noir, e guardo per quel programmino :D PS se può servire... http://www.hostfiles.org/download.php?id=319F477C
oltre al tema ho messo la shell noir!!! Da mettere in provvisoria o tramite replacer :cool:

dragone17
15-12-2006, 11:24
Io ho una cosa anche più comoda (un po' perchè abituato da due anni di Maxthon)

chiusura delle tab con doppio click, chiusura di tutte le "altre tab" con il click centrale sulla tab da tenere aperta

non sapete quanto è comodo :cool:
a ognuno le sue abitudini, io non ho mai usato il comando "chiudi altre tab" :D
a me piace chiudere una tab col click centrale, e aprirne una nuova con doppioclick su uno spazio vuoto (o usando ctrl+t)
e click centrale su uno spazio vuoto mi riapre l'ultima tab chiusa...
il bello di FF è che ognuno può sistemarselo come preferisce... :)

@ darkwolf
thank you ;)

DarkWolf
15-12-2006, 11:32
@ darkwolf - thank you ;) Figurati!
C'è anche questo se può interessare,io preferisco il Noir http://www.zune.net/en-us/meetzune/device.htm

hackboyz
15-12-2006, 11:32
e click centrale su uno spazio vuoto mi riapre l'ultima tab chiusa...
Questo ce l'ho anch'io :D

comunque a proposito di TMP per me dovrebbe essere integrato in FF anche per svilupparlo "meglio" in modo più coerente ... o quanto meno in una versione pro

che poi alla fine per chi smanetta non cambia nulla

Iluccia
15-12-2006, 17:02
Altra domandina :D Come faccio a forzare i link presi dalle email ad aprirsi nella stessa finestra di Ff e non in una nuova scheda?

ziozetti
15-12-2006, 18:37
Per la serie chissenefrega:

In Ubuntu, pigiando il tasto backspace in Firefox si ottiene lo stesso risultato che premendo pag su. Per ovviare a questo problema modificare
browser.backspace_action
da 1 a 0

Carcass
17-12-2006, 16:51
ragazzi mi succede una cosa assurda: tutte le pagine vengonbo caricate normalmente, ma il sito di hardware upgrade non me lo fa visualizzare :confused:

Ho provato a rifare profilo da zero, infezioni da virus, eventualmente sygate (prove empiriche) ma niente...............

Navigo ma il nostro sito non me lo apre neanche con IE :eek:

MasterJukey
17-12-2006, 16:58
ragazzi c è modo di far tornare la visualizzazione delle schede come era prima ??? a me sto scorrimento con le freccette non mi piace proprio... preferivo che si rimpicciolissero ma rimanessero li senza dover farle "scorrere..."

:muro:

fgiova
17-12-2006, 16:59
ragazzi mi succede una cosa assurda: tutte le pagine vengonbo caricate normalmente, ma il sito di hardware upgrade non me lo fa visualizzare :confused:

Ho provato a rifare profilo da zero, infezioni da virus, eventualmente sygate (prove empiriche) ma niente...............

Navigo ma il nostro sito non me lo apre neanche con IE :eek:

:what: ..... scusa... ma ora da dove stai scrivendo?!? :D

ho il vago sospetto che sia gromozon.... visto che non ci navighi neanche con IE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721

fgiova
17-12-2006, 16:59
ragazzi c è modo di far tornare la visualizzazione delle schede come era prima ??? a me sto scorrimento con le freccette non mi piace proprio... preferivo che si rimpicciolissero ma rimanessero li senza dover farle "scorrere..."

:muro:

installa tabmix...

Carcass
17-12-2006, 17:20
:what: ..... scusa... ma ora da dove stai scrivendo?!? :D

ho il vago sospetto che sia gromozon.... visto che non ci navighi neanche con IE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
da Debian naturalmente :d

io sono sempre da questo lato ma quando mi serve windows al forum mi debbo collegare no!!!!!! :cool:

PS: ora vedo quel topic

Grazie Fabio ;)

kwb
17-12-2006, 18:41
Bhe se ti si chiude di colpo il browser è gromozoon
Me lo sono preso pure io e sono riuscito a toglierlo solo con Hijack This!
Non sapevo l'esistenza di questo tool di rimozione...

Carcass
17-12-2006, 19:41
da Debian naturalmente :d

io sono sempre da questo lato ma quando mi serve windows al forum mi debbo collegare no!!!!!! :cool:

PS: ora vedo quel topic

Grazie Fabio ;)

@EDIT

:vicini:

risolto :D........sto postando da win

mi ha suggerito di scaricare un programma, ma è freeware per il pC????

fgiova
17-12-2006, 20:08
@EDIT

:vicini:

risolto :D........sto postando da win

mi ha suggerito di scaricare un programma, ma è freeware per il pC????
:boh:

Carcass
17-12-2006, 20:12
Bhe se ti si chiude di colpo il browser è gromozoon
Me lo sono preso pure io e sono riuscito a toglierlo solo con Hijack This!
Non sapevo l'esistenza di questo tool di rimozione...
uso molto raramente win e su linux non me ne puo fregar de meno di ste cose, ma per quel poco che lo uso mi hanno infettato..............:(

cmq il browser fungeva ma diverse pagine non li aptiva ma ora è ok grazie a sto tool :)

Carcass
17-12-2006, 20:16
no non è freeware lo sto provando e sembra buono davvero ma ormai sono distante da questa logica dei software non free................:)

Cmq su win ho sempre usato software non commerciale per quanto possibile prima ancora di usare Linux ;)

Radical
18-12-2006, 09:42
Risolto...

pfaff
18-12-2006, 15:05
Ogni tanto la nuova versione di ff mi chiede, in alcuni siti tra cui se non ricordo male l'ansa, se voglio aprire un file exe legato temo a qualche banner?
Sono siti tutt'altro che loschi :confused:

La precedente versione non mi chiedeva nulla, presumo dunque proteggesse in automatico.

Felipo
18-12-2006, 22:29
Salve ragazzi, ho un problemino: dopo l'apertura di qualche pagina web, le pagine nn vengono più aperte, nemmeno refreshando si ottiene qualcosa. L'unica è chiudere firefox (che nn si è bloccato, ma semplicemente nn refresha più le pagine) e farlo ripartire.
Ho provato anche a reinstallarlo, ma nn è cambiato niente. Cosa strana, pur avendo cancellato anche la directory di firefox, all'avvio dopo la reinstallazione del programma fasterfox e tutti i segnalibri erano già presenti, senza necessità di dover riconfigurare il browser e reinstallare le estensioni....
E' un problema della rete, di virus/spyware oppure di firefox stesso?
Grazie a chi vorrà rispondermi ;)

Ps: firefox è la ver. 2.0 cof fasterfox.

DarkWolf
18-12-2006, 22:32
Salve ragazzi, ho un problemino: ......
Ma il primo post non lo legge mai nessuno :muro:
ti è rimasto tutto in quanto non hai cancellato il profilo
C:\Documents and Settings\????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles :cool:

evl
19-12-2006, 08:45
ciao,

esiste in firefox un'estensione per avere il Parental Control?
Dovrei impedire a dei ragazzini di entrare in siti strani.

(onestamente ho piu' paura delle suonerie e affini che dei siti V.M.18)

marlin
19-12-2006, 10:27
Mozilla Firefox 2.0.0.1 ITA :confused:

Codename47
19-12-2006, 13:56
Mozilla Firefox 2.0.0.1 ITA :confused:

Si è uscito, ecco il link:

ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0.0.1/win32/it/Firefox%20Setup%202.0.0.1.exe

;)

INFECTED
19-12-2006, 14:05
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0.0.1/win32/it/Firefox%20Setup%202.0.0.1.exe
;)
Si conosce il changelog? E soprattutto la questione delle password è stata risolta?

redheart
19-12-2006, 14:44

;)

non c'è l'update? solo l'installler?

Felipo
19-12-2006, 14:53
Ma il primo post non lo legge mai nessuno :muro:
ti è rimasto tutto in quanto non hai cancellato il profilo
C:\Documents and Settings\????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles :cool:

Ops, mi è sfuggito ;)
Cmq il problema persiste... nn era dovuto alle impostazioni dell'installazione precedente!
Qualche suggerimento?

FreeMan
19-12-2006, 14:54
non c'è l'update? solo l'installler?

di norma arriva un po' dopo.. pazienta ;)

p.s. hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

redheart
19-12-2006, 15:27
p.s. hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<

è ok ora?

FreeMan
19-12-2006, 15:30
si ;)

>bYeZ<

redheart
19-12-2006, 15:53
ho installato la nuova versione e delle mie 16 estensioni non ne ha riconosciute 2 (my ip e imageshack rightclick), problema cmq risolto con la forzatura ;)

Fantasma diablo 2
19-12-2006, 17:45
insomma conclusione: questo firefox ha ancora molata strada da percorrere prima di diventare efficiente al 100%...

fabiom85
19-12-2006, 19:47
insomma conclusione: questo firefox ha ancora molata strada da percorrere prima di diventare efficiente al 100%...
per me concludi proprio male, per me sto firefox è efficentissimo e non mi fa per niente rimpiangere ie. Non c'è assolutamente paragone. Quello che mi viene in testa posso farlo con firefox, che vuoi di più?

Amon-Ra
19-12-2006, 20:18
come faccio a fare in modo che i popup abbiano tutto cio' che c'e' nella pagina normale? (i bottoni, i vari "file" "modifica" ecc.?)

[The Black]
19-12-2006, 21:02
Ma non scherziamo, con firefox si riesce a fare quasi tutto, e comunque, molto più che con IE (non mi esprimo su Opera, avendo provato solo la versione per symbian)

fgiova
19-12-2006, 21:33
"...e a conclusione" di cosa questo verdetto mio maestro?? :rolleyes:

cosa manca a FF per raggiungere il 100% di efficienza come dici tu?

shark79
20-12-2006, 08:40
Ragazzi è uscita la versione 2.0.0.1 ma non riesco a trovarla in ita, qualcuno mi dà un mano?

Grazie

Rikitikitawi
20-12-2006, 08:43
Ragazzi è uscita la versione 2.0.0.1 ma non riesco a trovarla in ita, qualcuno mi dà un mano?

Grazie

Quoto ed uppo...... :)

marlin
20-12-2006, 09:09
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14530

prova qui

andrea.ippo
20-12-2006, 09:11
stamattina ff ha rilevato la nuova versione, ma non ho aggiornato perché mi avvisa che java 6 è incompatibile... :confused:
Che devo fare?
Aggiornare ff e reinstallare java 6 non se ne parla... :mad:

EDIT: per chi è interessato:
http://en-us.www.mozilla.com/en-US/firefox/2.0.0.1/releasenotes/

Hal2001
20-12-2006, 09:14
Beh ha fatto l'auto-aggiornamento e alla fine, quando controlla le estensioni, che Java6.0 era incompatibile.

Hal2001
20-12-2006, 09:15
Dici che reinstallando Java, si risolve? Beh io provo allora.

Rikitikitawi
20-12-2006, 09:18
[QUOTE=marlin]http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14530

Grazie !

andrea.ippo
20-12-2006, 09:26
Dici che reinstallando Java, si risolve? Beh io provo allora.
no no aspetta
io ho fatto cmq l'autoaggiornamento, e al primo riavvio della nuova versione, nell'elenco delle componenti aggiuntive incompatibili c'è la vecchia versione dell'HWUMenu di Leron e Java 6.
A quel punto gli ho fatto cercare gli aggiornamenti e in seguito segnalava solo HWUMenu come incompatibile, mentre di Java6 nessuna traccia (quindi credo si sia risolto)
Poi ho installato la nuova versione dell'HWUMenu e ora fila tutto liscio ;)

shark79
20-12-2006, 10:54
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14530

prova qui

Grazie 1000 :)

Iluccia
20-12-2006, 10:58
io ho provato a fare l'aggironamento ma quando faccio il riavvio l'aggiornamento è ancora lì, come se non l'avessi fatto...

Codename47
20-12-2006, 13:38

Avevo postato il link qualche post più indietro... :rolleyes:

j1z
20-12-2006, 14:43
spero qualcuno mi possa aiutare.

ho installato la nuova versione ed è successa una cosa alquanto particolare..se nella finestra "segnalibri" sposto il cursore su una folder in particolare non mi si apre...

qualcuno ha avuto il mio stesso problema? c'è la possibilità di tornare alla versione precedente? se si come?

Rikitikitawi
20-12-2006, 15:30
Avevo postato il link qualche post più indietro... :rolleyes:

:doh: ;) Ciao e grazie :)

Fantasma diablo 2
20-12-2006, 15:43
"...e a conclusione" di cosa questo verdetto mio maestro?? :rolleyes:

cosa manca a FF per raggiungere il 100% di efficienza come dici tu?
1) non riesco ad aprire i menù a tendina
2)tanto per fare un esempio stupido, sul sito di mafia network c'è sono l'elenco delle canzoni presenti nel gioco.Nonostante quicktime installato sciena muta. Con IE sento tutto.

Sembrano inezie ma fidati che ti secca quando vedi che c'è qualcosa che non va...puntualmente ogni volta penso "vuoi vedere che è colpa di sto firefox di m...?" e puntualmente la mia ipotesi viene confermata...Cercate di essere obbiettivi, firefox ha dei pregi ma anche parecchi difetti...

phoenixbf
20-12-2006, 16:00
2)tanto per fare un esempio stupido, sul sito di mafia network c'è sono l'elenco delle canzoni presenti nel gioco.Nonostante quicktime installato sciena muta. Con IE sento tutto.

1) Non ho capito quali menu a tendina, cmq se ti riferisci a robe in javascript se non funzionano non e' colpa di firefox, e' colpa di chi li ha scritti che non sa attenersi agli standard e inventandosi porcate.

2) Quicktime a me funziona bene. Dammi il link che provo anche io, se non funziona vale quello che ti ho detto al punto 1)

Fantasma diablo 2
20-12-2006, 16:09
1) Non ho capito quali menu a tendina, cmq se ti riferisci a robe in javascript se non funzionano non e' colpa di firefox, e' colpa di chi li ha scritti che non sa attenersi agli standard e inventandosi porcate.

2) Quicktime a me funziona bene. Dammi il link che provo anche io, se non funziona vale quello che ti ho detto al punto 1)
http://www.mafianetwork.it/musica.htm

phoenixbf
20-12-2006, 16:22
http://www.mafianetwork.it/musica.htm

E' presto detto. Quella pagina usa gli ActiveX (solo IE)

Ci sono mille modi per fare una interfaccia musicale tipo quella senza ActiveX. Leggi questo articolo:

http://www.macitynet.it/macity/aA23844/index.shtml

"La maggior parte degli attacchi automatici dello spyware è legato a funzionalità di ActiveX e JavaScript. La completa mancanza di supporto di ActiveX da parte di Firefox è con tutta probabilità, sostengono i due docenti, la vera ragione della sua maggiore sicurezza."

fgiova
20-12-2006, 18:05

Sembrano inezie ma fidati che ti secca quando vedi che c'è qualcosa che non va...puntualmente ogni volta penso "vuoi vedere che è colpa di sto firefox di m...?" e puntualmente la mia ipotesi viene confermata...Cercate di essere obbiettivi, firefox ha dei pregi ma anche parecchi difetti...

1) quali sarebbero i menu a tendina che non riesci a aprire scusa??? :confused:

2) se per forza vuoi aprire una cosa che non è supportata dal browser perchè è estremamente insicura non devi tirare della merda addosso a FF solo perchè vuole evitare ti farti prendere qualche virus/ecc.. e non supporta gli activex (cmq un modo c'è (http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm#download) per farli andare... se poi ti accontenti del resto della merda che si scarica con quei controller abilitati. ah non è compatibile con la 2.0 ancora (per fortuna!!) :rolleyes: )

2 bis) se no c'è questa bellissima estensione IE tab (http://ietab.mozdev.org/) se proprio vuoi ascoltare le musiche di mafia ( :ave: ) usando sempre FF ma con una tab di IE ;)

ah... NB ... scena si scrive senza I :stordita:

Stig
20-12-2006, 18:36
ragazzi ho fatto anche io l'aggiornamento :)

vi ricordate quel comodissimo menu a tendina con i collegamenti rapidi alle sezioni di HWup, che qualche genio :ave: aveva fatto per la versione 2.0??

beh come potete immaginare ora non è piu compatibile.. :(

sapete se ne ha gia fatta una versione aggiornata o se ha intenzione di riadattarla alla nuova versione di FF in futuro??

grazie mille! :)

dragone17
20-12-2006, 19:06
vi ricordate quel comodissimo menu a tendina con i collegamenti rapidi alle sezioni di HWup, che qualche genio :ave: aveva fatto per la versione 2.0??

sapete se ne ha gia fatta una versione aggiornata o se ha intenzione di riadattarla alla nuova versione di FF in futuro??

vai alla pagina precedente...

ziozetti
20-12-2006, 19:14
ragazzi ho fatto anche io l'aggiornamento :)

Il genio è Leron, la soluzione è nel 4° post.

bejita
20-12-2006, 19:27
dopo aver installato l'aggiornamento 2.0.0.1 ho notato un'incompatibilità della skin ifox, praticamente i menu (file, modifica, ecc.) si aprivano a fatica ed i sottomenu non funzionavano proprio. Il problema l'ho risolto disabilitando la skin ifox e utilizzando quella di default

@j1z se hai una skin diversa da quella di default potresti avere incontrato il mio stesso problema

Fantasma diablo 2
20-12-2006, 19:34
1) quali sarebbero i menu a tendina che non riesci a aprire scusa??? :confused:

ERA questo http://www.blelabel.it/# ma vedo che la mia persistenza nel ripeterlo è servita a qualcosa visto che ora stranamente funzionano...

fgiova
20-12-2006, 19:47
ERA questo http://www.blelabel.it/# ma vedo che la mia persistenza nel ripeterlo è servita a qualcosa visto che ora stranamente funzionano...
ma dove sono i menu a tendina che non li trovo?? :confused:

chry80
20-12-2006, 19:52
anche io ho aggiornato ed una estensione non era compatibile..........ma ho scoperto un'estensione che fa "diventare" compatibili le estensioni....almeno credo.......cmq con me ha funzionato :D
si chiama: MR Tech's Local Install

spero di essere stato utile :)

Stig
20-12-2006, 21:52
Il genio è Leron, la soluzione è nel 4° post.

grazie mille,

mi sono scaricato il MR Tech's Local Install, ora tutto ok!! :D

gepeppe
20-12-2006, 22:26
grazie mille,

mi sono scaricato il MR Tech's Local Install, ora tutto ok!! :D

ma a cosa serve precisamente...dal sito inglese nn l'ho capito bene...

dieg
20-12-2006, 22:29
dopo l'aggiornamento ogni volta che clikko su un link mi da un errore:

l'indirizzo web non è stato trovato e non può essere caricato :eek:

se clikko su ok la pagina si pare normalmente! :confused:

nickdc
20-12-2006, 22:31
Raga ho aggiornato firefox all'ultima versione, ma l'estensione di Leron per il forum di HWU non funzionava più...allora ho seguito i suggerimenti al 4 post, modificando i valori...ora riesco a installare l'estensione, ma non funziona bene...tipo ci mette un po' a caricarsi (non firefox, ma l'estensione) e non mi visualizza i sottomenu! Come posso risolvere?

EDIT il problema non è dell'estensione, ma della skin iFox che da problemi con l'aggiornamento, per rendere compatibile anche la skin devo seguire lo stesso procedimento fatto per l'estensione?

dieg
20-12-2006, 22:34
ho reinstallato la 2.0 :mbe:

non è che posso clikkare su OK ogni volta che clicco su un link... :mbe: :doh:

dieg
20-12-2006, 22:38
ho scoperto che se installo un nuovo tema mi fa questo scherzo!!! :mbe:

dieg
20-12-2006, 22:44
nuovo aggiornamento: adesso me lo fa sempre, anche reinstalalndo firefox! :mad:

nickdc
20-12-2006, 22:45
Evidentemente molti temi sono incompatibili con questa nuova versione, anche iFox mi fa brutti scherzi, l'ho dovuto disattivare e tornare alla skin di default.

dieg
20-12-2006, 22:49
si ma non sono i temi a quanto pare... :help: :D

j1z
20-12-2006, 23:10
@j1z se hai una skin diversa da quella di default potresti avere incontrato il mio stesso problema

grazie mille bejita, ho risolto il problema selezionando la vecchia skin...
;)

giulioballio
21-12-2006, 08:32
ragazzi sono veramente incazzato nero con firefox.. com'è possibile che (in windows ovviamente perchè con ubuntu ZERO problemi) innanzitutto ogni volta il broswer si permetta di installare aggiornamenti senza chiedermelo, ma sopratutto ogni volta che ne installa qualcuno devo disinstallare tutto e reinstallare da capo perchè altrimenti firefox non si avvia più dicendomi che uno o più file non possono essere aggiornati perchè non ha i permessi necessari oppure qualche applicazione non è stata chiusa.. ormai è la stessa cosa dalla 1.5 e speravo che con la 2.0 le cose si fossero risolte ma niente!!

ziozetti
21-12-2006, 09:52
ragazzi sono veramente incazzato nero con firefox.. com'è possibile che (in windows ovviamente perchè con ubuntu ZERO problemi) innanzitutto ogni volta il broswer si permetta di installare aggiornamenti senza chiedermelo, ma sopratutto ogni volta che ne installa qualcuno devo disinstallare tutto e reinstallare da capo perchè altrimenti firefox non si avvia più dicendomi che uno o più file non possono essere aggiornati perchè non ha i permessi necessari oppure qualche applicazione non è stata chiusa.. ormai è la stessa cosa dalla 1.5 e speravo che con la 2.0 le cose si fossero risolte ma niente!!
Atrumenti, Opzioni, Avanzate, Aggiornamenti?

testematte
21-12-2006, 10:50
salve chi puo aiutarmi io con ff2.01 non riesco piu ad aprire piu i filmati mentre con i.e funziona tutto benissimo?? per esempio questa webcam http://faculty.nmu.edu/live/webbie.asx con firefox non si apre appare una pagina tutta bianca invece se inserisco l'indirizzo con i.e va e parte con wmplayer!!!!!non e' che ci vuole qualche plug-in :muro: ??? ho notato che addirittura su alcuni siti le immagini non vengono aggiornate automaticamente mentre se apro i.e sono del tutto aggiornate. di sicuro c'e qualche problemino che pero non riesco a capire da dove provenga

Fantasma diablo 2
21-12-2006, 11:04
ma dove sono i menu a tendina che non li trovo?? :confused:
hanno cambiato il sito...

giulioballio
21-12-2006, 12:15
Atrumenti, Opzioni, Avanzate, Aggiornamenti?

il non aver disabilitato l'aggiornamento automatico è indubbiamente stato un mio errore ma ora che è installato come faccio a rientrare nel browser senza dover reinstallare tutto? grazie!

dieg
21-12-2006, 12:29
ho risolto disinstallando tutti i temi...probabilemtne ce n'era uno che faceva casino :mad: :D

nickdc
21-12-2006, 12:29
ho risolto disinstallando tutti i temi...probabilemtne ce n'era uno che faceva casino :mad: :D
Te l'avevo già detto ieri sera che il problema erano i temi. :mbe:

Leron
21-12-2006, 12:32
Raga ho aggiornato firefox all'ultima versione, ma l'estensione di Leron per il forum di HWU non funzionava più...allora ho seguito i suggerimenti al 4 post, modificando i valori...ora riesco a installare l'estensione, ma non funziona bene...tipo ci mette un po' a caricarsi (non firefox, ma l'estensione) e non mi visualizza i sottomenu! Come posso risolvere?

EDIT il problema non è dell'estensione, ma della skin iFox che da problemi con l'aggiornamento, per rendere compatibile anche la skin devo seguire lo stesso procedimento fatto per l'estensione?
sul mio sito trovi l'estensione aggiornata che va anche su firefox 3

dieg
21-12-2006, 12:32
Te l'avevo già detto ieri sera che il problema erano i temi. :mbe:
si, il problema è che uno si era installato in estensioni e non in temi...quindi non lo vedevo... :D

tnx cmq :D

nickdc
21-12-2006, 12:35
Grazie Leron la scarico, anche se avevo risolto modificando la precedente e installando la skin di defalt di firefox, pare che la nuova versione di FF non regge proprio le skin iFox, peccato speriamo risolvano in fretta!

david82
21-12-2006, 13:57
è stato risolto il problema delle password?

michele21_it
21-12-2006, 14:39
ragazzi ho provato ad aggiornare alla versione 2.0.0.1 ma mi da quest'errore:

Errore nell'apertura di un file per la scrittura \r\n\r\nfirefox.exe\r\n\r Fare click su riprova per ritentare o \r\n Annulla per fermare l'installazione.

che può essere??me lo da sia come aggiornamento automatico,sia con l'installer dopo aver disinstallato la versione 2.0 :help:

fgiova
21-12-2006, 18:06
hanno cambiato il sito...

ah.. :stordita:

danbrujo
21-12-2006, 19:10
Ciao a tutti,ho installato la versione 2.0.0.1. (in seguito anche ad un problema che ho avuto ieri e ho poi risolto) e ho un problema quando cerco di salvare un sito nei preferiti.
Faccio Aggiungi pagina nei segnalibri,seleziono la cartella dove voglio salvare,ma quando clicco ok il titolo della pagina (nome) scompare e la finestra rimane lì,non se ne va e devo dare annulla per toglierla.Inoltre salva la pagina senza dargli il nome,trovo solo l'icona salvata.Per cui devo prima salvarla,e dopo che è sparita la ri-salvo scrivendo io il nome nel campo che rimane vuoto,e poi elimino quella senza nome dalla cartella dei preferiti.
A volte capita anche che clicco ok e rimane la finestra fissa (il nome della pagina non scompare dal campo) e devo dare annulla per levarla e non si riesce a salvare,poi riprovo e si riesce a salvare nel modo che spiego sopra.Una bella rottura....Se qualcuno ha avuto questo problema e può dirmi qualcosa,grazie a tutti! ;)

Faby°Fox
21-12-2006, 19:41
Ho la versione 2.0.0.1 (si è installata da sola mentre navigavo ....mah)ho provato a installare qualche tema nuovo.Qualcuno si installa automaticamente a download avvenuto altri sono in formato .zip e non so come e dove installarli.Nella fattispecie i temi da me scaricati sono Azerty e Qute.
Chi mi da una mano?Grazie e Buon Natale a tutti

Iluccia
21-12-2006, 20:43
io ho provato a fare l'aggironamento ma quando faccio il riavvio l'aggiornamento è ancora lì, come se non l'avessi fatto...

quoto la mia domanda...

dealer05
21-12-2006, 21:12
Ma che hanno fatto quelli di Mozilla? Ho installato (in automatico) la nuova versione e non riesco più ad aprire nulla ... :cry: :cry: Ho provato a canellare la cartella dei profili, a cancellare i file indicati sul forum Mozilla ma nulla ... mi è toccato tornare al pessimo Explorer ... :mad: :mad:
HELP!!!

ferro986
21-12-2006, 22:15
A me la 2.0.0.1 non dà questi problemi, riesco a salvare le pagine nei preferiti e tutto il resto...
Però, in compenso, su hwupgrade, e solo su hwupgrade, da un po, firefox mi visualizza doppiosottolineate in verde verie parole del forum, con link a pubblicità varie.

E' un problema del mio firefox o un nuova trovata pubblicitaria di hwu?

dragone17
21-12-2006, 22:22
A me la 2.0.0.1 non dà questi problemi, riesco a salvare le pagine nei preferiti e tutto il resto...
Però, in compenso, su hwupgrade, e solo su hwupgrade, da un po, firefox mi visualizza doppiosottolineate in verde verie parole del forum, con link a pubblicità varie.

E' un problema del mio firefox o un nuova trovata pubblicitaria di hwu?
quella è una trovata pubblicitaria di hwup...
in piazzetta c'è un annuncio che ne parla, c'è anche il link per disabilitarla (oppure puoi bloccare il tutto con adblock o noscript)

cmq neanche a me ha dato problemi la 2.0.0.1, sinceramente non noto differenze

gepeppe
22-12-2006, 08:22
è stato risolto il problema delle password?

quoto

cgnn
22-12-2006, 12:57
Leron hai rifatto tutto il sito però non hai messo la ver di SW e EXT... per quelli come me che sono relegati al 56k.... non sarebbe male saperlo prima di scaricarla... cmq ho letto che sei preso dal lavoro...

danbrujo
22-12-2006, 18:25
Scusate se ri-rompo...Nessuno a problemi a salvare le pagine nei preferiti come succede a me (vedi post poco indietro)? :mad:

michele21_it
23-12-2006, 10:20
ragazzi ho provato ad aggiornare alla versione 2.0.0.1 ma mi da quest'errore:

Errore nell'apertura di un file per la scrittura \r\n\r\nfirefox.exe\r\n\r Fare click su riprova per ritentare o \r\n Annulla per fermare l'installazione.

che può essere??me lo da sia come aggiornamento automatico,sia con l'installer dopo aver disinstallato la versione 2.0 :help:

up :O

ferro986
23-12-2006, 11:04
quella è una trovata pubblicitaria di hwup...
in piazzetta c'è un annuncio che ne parla, c'è anche il link per disabilitarla (oppure puoi bloccare il tutto con adblock o noscript)

cmq neanche a me ha dato problemi la 2.0.0.1, sinceramente non noto differenze

Grazie!
Ma non ho trovato la discussione in piazzetta, potresti linkarmela?

up :O
Prova a disinstallarla e re-installarla

dragone17
23-12-2006, 12:09
Grazie!
Ma non ho trovato la discussione in piazzetta, potresti linkarmela?

è il primo annuncio, non puoi non trovarlo. in alto... :rolleyes:

juninho85
23-12-2006, 12:43
per caso FF 2.0 possiede una qualche opzione per scegliere quanti tab si possono caricare completamente?se provo a caricarne più di 3,il modem interrompe la comunicazione e l'unico modo per riprendere a navigare è chiudere e riaprire FF :wtf:

muttino
23-12-2006, 12:57
Salve a tutti, ho un problemino con firefox, nulla di insopportabile per carità, però se posso risolverlo mi farebbe un gran piacere :D
In pratica quando apro firefox non mi tiene conto delle impostazioni che avevo dato alle icone della barra degli strumenti, ad esempio, se imposto le icone piccole o se ne inserisco altre rispetto a quelle base, al successivo riavvio del programma mi ripiazza tutto come da zero.
In compenso le varie estensioni installate ed i diversi stili me li carica sempre...
se vado nella console degli errori mi cita sta cosa qua:

Errore: non well-formed
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/XXXX/Dati%20applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/im9pyh7p.default/localstore.rdf

Ho già provato a disinstallare e riinstallare tutto, ma nada... qualcuno sa cosa potrei fare?

grazie

michele21_it
23-12-2006, 13:28
Prova a disinstallarla e re-installarla

già fatto,è un errore che mi da sia con l'installer reinstallando tutto da zero,sia che con l'update automatico :muro:

fgiova
23-12-2006, 13:33
già fatto,è un errore che mi da sia con l'installer reinstallando tutto da zero,sia che con l'update automatico :muro:
il profilo l'hai rifatto vero?

gipippo
23-12-2006, 13:40
è normale che con l'ultimo aggiornamento di leon dell'estensione di hupforum la barra sia diventata così larga?? :confused: l'avete tutti così? :confused:

http://img274.imageshack.us/img274/4384/immaginebi5.jpg

ferro986
23-12-2006, 13:47
è il primo annuncio, non puoi non trovarlo. in alto... :rolleyes:

OK, trovata!
Evidentemente la prima volta che c'ho guardato avevo del prosciutto sugli occhi!

Grazie mille

Scusate il leggero OT

fgiova
23-12-2006, 15:09
è normale che con l'ultimo aggiornamento di leon dell'estensione di hupforum la barra sia diventata così larga?? :confused: l'avete tutti così? :confused:

http://img274.imageshack.us/img274/4384/immaginebi5.jpg

io l'ho sempre avuta così :fagiano:

ah.. chiamalo leRon se no ti banna! :p

gipippo
23-12-2006, 15:11
io l'ho sempre avuta così :fagiano:

ah.. chiamalo leRon se no ti banna! :p

thanks ;)

kevindavidmitnick
23-12-2006, 16:53
Ho firefox 2.0 come si disattiva la visualizzazione degli intellitxt??? :D

mi rispondo da solo: adblock :D

Leron
23-12-2006, 17:26

puoi disabilitarla dal sito

http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/

Gabriyzf
23-12-2006, 17:51
sono terrorizzato: ho appena installato l'aggiornamento alla versione 2.0.0.1 e non si collega più a internet e neanche all'indirizzo di rete del modem: adesso sono con explorer 7: aiutatemi per favore.

Gabriyzf
23-12-2006, 18:45
sono terrorizzato: ho appena installato l'aggiornamento alla versione 2.0.0.1 e non si collega più a internet e neanche all'indirizzo di rete del modem: adesso sono con explorer 7: aiutatemi per favore.

mi sa che c'entra zone alarm pro, perchè se lo spengo, firefox si connette tranquillamente.

muttino
23-12-2006, 19:25
Salve a tutti, ho un problemino con firefox, nulla di insopportabile per carità, però se posso risolverlo mi farebbe un gran piacere :D
In pratica quando apro firefox non mi tiene conto delle impostazioni che avevo dato alle icone della barra degli strumenti, ad esempio, se imposto le icone piccole o se ne inserisco altre rispetto a quelle base, al successivo riavvio del programma mi ripiazza tutto come da zero.
In compenso le varie estensioni installate ed i diversi stili me li carica sempre...
se vado nella console degli errori mi cita sta cosa qua:

Errore: non well-formed
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/XXXX/Dati%20applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/im9pyh7p.default/localstore.rdf

Ho già provato a disinstallare e riinstallare tutto, ma nada... qualcuno sa cosa potrei fare?

grazie

up :mbe:

gipippo
23-12-2006, 22:01

dove si trova esattamente questo "adblock"?? :confused: io nelle impostazioni non riesco a trovarlo... :muro:

kevindavidmitnick
23-12-2006, 22:27
dove si trova esattamente questo "adblock"?? :confused: io nelle impostazioni non riesco a trovarlo... :muro:

non lo trovi perchè è un estenzione (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=472) da inserire :D

Leron
24-12-2006, 08:48
non lo trovi perchè è un estenzione (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=472) da inserire :D
si dice estenSione

comunque come dicevo sopra, intellitxt lo puoi semplicemente disattivare sul sito, non serve adblock

puoi disabilitarla dal sito

http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/

gipippo
24-12-2006, 09:00
si dice estenSione

comunque come dicevo sopra, intellitxt lo puoi semplicemente disattivare sul sito, non serve adblock

grazie leron, meglio disattivarlo dal sito. :)

michele21_it
24-12-2006, 11:12
il profilo l'hai rifatto vero?

ho provato a cancellare la cartella profiles (come spiegato nella prima pagina del thread)dopo aver fatto un backup su un altra parte del disco...ma niente.. :help:

michele21_it
24-12-2006, 12:05
risolto non so come..:stordita: si è miracolosamente installato mentre stavo riavviando il sistema...stava continuando a provare e quando mi sono scomparse le icone dal desktop quando windows si stava chiudendo,mi ha dato il messaggio che l'installazione era andata a buon fine...:fagiano:

mah...misteri di winzoz..:O

limpid-sky
24-12-2006, 16:08
Ottima la possibilità di disattivare dal sito.Il filtro cmq funziona su altri forum che non consentono la disattivazione.

Fantasma diablo 2
24-12-2006, 16:20
come mai nonostante abbia attivo il blocca popup, mi compaiono lo stesso?

fabiom85
25-12-2006, 11:41
considera che se non lo avessi letto qui di intellitxt non lo avrei saputo perché con no script non me ne sono proprio accorto :D

guldo76
26-12-2006, 16:05
Esistono temi che funzionano su linux con questa versione di firefox?
Perché io devo ancora trovarne... Non che abbia cercato chissà quanto; ho provato:
azurefox (0.96)
ifox-graphite (2.4.1)
ifox-smooth (2.4.1)
ma anche con l'opzione di MrTechLocalInstall per installarli come compatibili, non vanno:
Impossibile installare ifox_graphite-2.4.1-tx a causa di un errore di estrazione e di lettura del file manifest.
Ne sapete qualcosa?
Esistono da qualche parte temi che funzionano?
O devo fare come CARVASIN (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14451428&postcount=499) e usare solo quello di default?

DarkWolf
26-12-2006, 16:48
....Ne sapete qualcosa?
Esistono da qualche parte temi che funzionano?
O devo fare come CARVASIN (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14451428&postcount=499) e usare solo quello di default? Io li uso tramite il profilo condiviso con win e non ho nessun problema :p - uso da sempre Noia ma effettiv non ho mai preovato ad installarli da linux :mbe:

guldo76
26-12-2006, 18:25
Io li uso tramite il profilo condiviso con win e non ho nessun problema :p - uso da sempre Noia ma effettiv non ho mai preovato ad installarli da linux :mbe:
Quelle che ho provato finora, e non vanno, sono:
azurefox-0.96-fx.jar
blue_ice-1.0.2-fx.jar
ifox-2.4.2-fx.jar
ifox_graphite-2.4.1-fx.jar
ifox-smaragd-0.95.1-fx.jar
ifox_smooth-2.4.1-fx.jar
littlefox-1.7.03-fx.jar
looks_familiar-1.2-fx.jar
pitchdark-2.0.0-fx.jar
rubyfox-0.94.1-fx.jar

C'è qualcuno che ha installato con successo un tema su linux? Uno qualunque, non per forza uno di questi...

Flender76
26-12-2006, 19:06
Quando utilizzavo IE, aprendo la pagina del forum di HU, nel caso in cui c'era un pvt mi usciva un avviso per aprire i pvt in un'altra finestra. Con firefox non mi succede, come posso fare per impostare questo avviso e aprire i pvt in un'altra scheda? Grazie

fgiova
26-12-2006, 19:09
Quando utilizzavo IE, aprendo la pagina del forum di HU, nel caso in cui c'era un pvt mi usciva un avviso per aprire i pvt in un'altra finestra. Con firefox non mi succede, come posso fare per impostare questo avviso e aprire i pvt in un'altra scheda? Grazie

blocco popup penso

cmq se guardi in alto sotto al tuo nome vedi se hai dei messaggi nuovi e li puoi leggere direttamente ;)

dragone17
26-12-2006, 19:10
assicurati di aver dato al forum di hwup il permesso di aprire dei popup, così il popup comparirà.
per aprire poi il pvt in un'altra scheda non mi ricordo, mi pare che di default te lo faccia aprire nella stessa scheda che hai attiva...

edit:
:doh: battuto sul tempo da fgiova :doh:

fgiova
26-12-2006, 19:21
edit:
:doh: battuto sul tempo da fgiova :doh:
:asd:

restimaxgraf
26-12-2006, 22:19
con firefox 2.01 non riesco a entrare nel dito della banca, mentre prima col firefox 1.5.09 andava a meraviglia, ora mi finisce il login, ma mi appare una schermata bianca con alcuni caratteri (linee e punti in alto a sinistra).... :(

guldo76
27-12-2006, 00:48
Ma pensa te! :muro:
Tutti i temi che ho scaricato, ... sono vuoti! Sono file vuoti, file di zero byte!
Non avevo mica controllato... in pratica non riesco a scaricarli correttamente tramite http, me li scarica così... sono entrato direttamente sull'ftp, e in questo modo me li scarico e me li installo senza nessun problema...
Ma succede solo a me?!?
Voglio dire, da qui:
https://addons.mozilla.org/firefox/themes/
me li scarica male, mentre da qui:
ftp://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/themes/
me li scarica correttamente.

Problema risolto, quindi; ma ... pensa te! :mad:

ulkanc
27-12-2006, 10:04
ciao a tutti.
da un pò d tempo ho firefox ke spesso mi và in grave errore e mi si kiude;inoltre, il consumo di ram è molto elevato...posso fare qualcosa x risolvere???
grazie...e auguri a tutti!

Teliqalipukt
27-12-2006, 10:06
ciao a tutti.
da un pò d tempo ho firefox ke spesso mi và in grave errore e mi si kiude;inoltre, il consumo di ram è molto elevato...posso fare qualcosa x risolvere???
grazie...e auguri a tutti!

Versione?

Usi temi, estensioni? Qual è il grave errore?

ulkanc
27-12-2006, 12:29
Versione?

Usi temi, estensioni? Qual è il grave errore?
la vers è la 2.0.0.1;l'unica estensione ke uso è fasterfox...i temi nn so cosa siano...;forse nn è un grave errore, ma un semplice errore!

fgiova
27-12-2006, 12:48
la vers è la 2.0.0.1;l'unica estensione ke uso è fasterfox...i temi nn so cosa siano...;forse nn è un grave errore, ma un semplice errore!

si ma quale?

_*S7EVIN*_
27-12-2006, 13:32
raga a volte nn riesco a visualizzare le pagine nn per problemi di connessione ma problemi del prog.

ps a volte le pagine con i tutorial ke contengono immagini molto pesanti ci vuole un eternità a caricarle,è normale?

Night82
27-12-2006, 13:39
Con Firefox sono abituato a premere "tasto dx del mouse + s" per aprire un link in una nuova scheda. Ora però nel menù contestuale che si apre con il tasto dx ho due voci con la "s".. Come faccio a cambiare comando ad una delle due funzioni?

http://img142.imageshack.us/img142/7889/immagine2yc9.jpg (http://imageshack.us)

fgiova
27-12-2006, 13:42
raga a volte nn riesco a visualizzare le pagine nn per problemi di connessione ma problemi del prog.

ps a volte le pagine con i tutorial ke contengono immagini molto pesanti ci vuole un eternità a caricarle,è normale?

il tempo per caricare le immagini non dipende mica dal browser ma dalla connessione ;)

fgiova
27-12-2006, 13:49
Con Firefox sono abituato a premere "tasto dx del mouse + s" per aprire un link in una nuova scheda. Ora però nel menù contestuale che si apre con il tasto dx ho due voci con la "s".. Come faccio a cambiare comando ad una delle due funzioni?

http://img142.imageshack.us/img142/7889/immagine2yc9.jpg (http://imageshack.us)

hai mai provato con il click centrale del mouse? :)

Night82
27-12-2006, 16:25
hai mai provato con il click centrale del mouse? :)
Perché? .. Cmq non ho il pulsante centrale del mouse.

fgiova
27-12-2006, 16:50
Perché? .. Cmq non ho il pulsante centrale del mouse.
perchè apre il link che clikki in una nuova tab... cmq che CTRL+click lo fa ;)

Night82
27-12-2006, 18:10
perchè apre il link che clikki in una nuova tab... cmq che CTRL+click lo fa ;)
Ottimo grazie!

fgiova
27-12-2006, 18:12
Ottimo grazie!
prego ;)

nickdc
27-12-2006, 19:00
Raga come si chiama quell'estensione che ti permette di vedere in basso a sinstra la velocità di caricamento della pagina, il numero di immagini e la pesantezza della pagina? Quella in stile Opera...

dragone17
27-12-2006, 19:09
Raga come si chiama quell'estensione che ti permette di vedere in basso a sinstra la velocità di caricamento della pagina, il numero di immagini e la pesantezza della pagina? Quella in stile Opera...
questa (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=100)? ;)

ironmanu
27-12-2006, 21:42
raga ho un grossissimo problema, con FF da un po' di tempo non riesco a completare i download. Insomma Mostra completamento al 100% ma all'ultimo secondo si pianta e non ne vuol puù sapere di concluderlo...
Come posso fare?

fgiova
28-12-2006, 00:04
raga ho un grossissimo problema, con FF da un po' di tempo non riesco a completare i download. Insomma Mostra completamento al 100% ma all'ultimo secondo si pianta e non ne vuol puù sapere di concluderlo...
Come posso fare?

prova con un profilo pulito ;)

ironmanu
28-12-2006, 00:13
prova con un profilo pulito ;)
mi diresti in 3 sec come fare senza perdere il mio setup attuale?

fgiova
28-12-2006, 00:22
mi diresti in 3 sec come fare senza perdere il mio setup attuale?
leggi la prima pagina ;)
cmq ti copi il profilo da un'altra parte, lanci FF (che se ne crea uno nuovo) e poi puoi rimettere il tuo... che però continua a non andare

oppure lanci FF in safe mode (c'è il link nel menu di avvio che ti ha creato) ma non credo che basti

ironmanu
28-12-2006, 00:25
leggi la prima pagina ;)
cmq ti copi il profilo da un'altra parte, lanci FF (che se ne crea uno nuovo) e poi puoi rimettere il tuo... che però continua a non andare

oppure lanci FF in safe mode (c'è il link nel menu di avvio che ti ha creato) ma non credo che basti

grazie, poichè ho visto che in qualche caso mi è capitato pure con opera potrebbe in qualche modo dipendere dal server, magari cozzare con le mie impostazioni?

fgiova
28-12-2006, 00:51
grazie, poichè ho visto che in qualche caso mi è capitato pure con opera potrebbe in qualche modo dipendere dal server, magari cozzare con le mie impostazioni?
boh... mi pare strano cmq... è sempre lo stesso download?

Fl1nt
28-12-2006, 08:08
Sono appena passato all 2.0.0.1

AAAAAAAAA

Help!!

Sono abituato a chiudere le finestre con la x in alto a sinistra,alla fine della barra.
Con sta nuova versione la x sta direttamente sulla finestra e nn mi ci ritrovo

C'è qualche skin che risolve sto problema?

Altrimenti ritorno alla 1.5xx

dragone17
28-12-2006, 08:16
prima pagina, quarto post (mi pare), quello di ziozetti.
ci sono una serie di tweak, tra cui quello che serve a te

Fl1nt
28-12-2006, 13:30
prima pagina, quarto post (mi pare), quello di ziozetti.
ci sono una serie di tweak, tra cui quello che serve a te

Fatto

Grazie mille :)

Sirbako
28-12-2006, 17:50
ho preoso una logitech, il problema è che ha incorporato il programmino e quindi con la rotella del mouse fa le azioni personalizzate e nn mi fa aprire il link in tab nuove e chiuderle.
ora, per aprirla in una nuova basta un ctrl+click, mentre per chiuderle, oltre ada ndare sulla x, come posso fare?

dragone17
28-12-2006, 19:12
ho preoso una logitech, il problema è che ha incorporato il programmino e quindi con la rotella del mouse fa le azioni personalizzate e nn mi fa aprire il link in tab nuove e chiuderle.
ora, per aprirla in una nuova basta un ctrl+click, mentre per chiuderle, oltre ada ndare sulla x, come posso fare?
vai nelle impostazioni del mouse e riassegna la pressione della rotellina come "pulsante centrale" (io ce l'ho sotto altro -> pulsante centrale) invece che come "zoom", "autoscroll" o quello che è impostato ora.
mi hanno regalato l'mx1000 a natale, e anche io mi ero ritrovato con questo problema.
se consideriamo che io uso esclusivamente il tasto centrale per aprire/chiudere le tab... :stordita:
il mio ora che è impostato così funziona perfettamente e non ho perso l'uso dei pulsanti aggiuntivi.
in ogni caso se chiudo il programma del mouse funziona ancora, come un qualsiasi altro mouse (quindi solo i 3 tasti + scroll, niente funzioni aggiuntive)

Sirbako
28-12-2006, 19:16
vai nelle impostazioni del mouse e riassegna la pressione della rotellina come "pulsante centrale" (io ce l'ho sotto altro -> pulsante centrale) invece che come "zoom", "autoscroll" o quello che è impostato ora.
mi hanno regalato l'mx1000 a natale, e anche io mi ero ritrovato con questo problema.
se consideriamo che io uso esclusivamente il tasto centrale per aprire/chiudere le tab... :stordita:
il mio ora che è impostato così funziona perfettamente e non ho perso l'uso dei pulsanti aggiuntivi.
in ogni caso se chiudo il programma del mouse funziona ancora, come un qualsiasi altro mouse (quindi solo i 3 tasti + scroll, niente funzioni aggiuntive)
trovato.. grazie mille

gepeppe
28-12-2006, 19:27
raga ho un problema con firefox e il forum se scrivo un nuovo messaggio, quando clikko sui pulsanti in alto, qualunque, tipo per inserire un immagine, un collegamento, la dimensione del testo, dopo aver cliccato, la pagina "scende" (quindi io mi ritrovo "sopra a tutto", non so se sono stato chiaro) e cmq non mi fa aggiungere nulla!!!!

perchè?????? ho disabilitato adblock ma nn cambia niente!

grazie

CARVASIN
28-12-2006, 19:33
raga ho un problema con firefox e il forum se scrivo un nuovo messaggio, quando clikko sui pulsanti in alto, qualunque, tipo per inserire un immagine, un collegamento, la dimensione del testo, dopo aver cliccato, la pagina "scende" (quindi io mi ritrovo "sopra a tutto", non so se sono stato chiaro) e cmq non mi fa aggiungere nulla!!!!

perchè?????? ho disabilitato adblock ma nn cambia niente!

grazie
Provato a svuotare la cache?

Ciao!

gepeppe
28-12-2006, 19:35
Provato a svuotare la cache?

Ciao!

risolto..grazie

Baltico
29-12-2006, 08:19
Esiste una versione di firefox per windows mobile 5.0? Ora ho su exploder e dopo anni di utilizzo del pandino mi sento un pò come monica bellucci nuda in un covo di arrapati :cry:

ziozetti
29-12-2006, 11:25
Esiste una versione di firefox per windows mobile 5.0? Ora ho su exploder e dopo anni di utilizzo del pandino mi sento un pò come monica bellucci nuda in un covo di arrapati :cry:
Mi sa che devi rivolgerti ad Opera...
EDIT: o anche http://www.mozilla.org/projects/minimo/

Robertazzo
29-12-2006, 12:06
bho,voi continuate a elogiare firefox,anche io tempo addietro lo elogiavo,ma mi sembra che più andiamo avanti con le versioni e meno diventa stabile.
Forse dipende dal fatto che uso Firefox così come viene installato senza ottimizzare i settaggi in about:config?

dragone17
29-12-2006, 12:26
bho,voi continuate a elogiare firefox,anche io tempo addietro lo elogiavo,ma mi sembra che più andiamo avanti con le versioni e meno diventa stabile.
Forse dipende dal fatto che uso Firefox così come viene installato senza modificarlo in about:config?
sarà, ma a me non è mai crashata la 2.0 (e la uso dai tempi della beta1), non vedo seri problemi di stabilità dalla 0.9 (la versione peggiore che abbia mai visto)...
e non vedo cosa possa c'entrare about:config, le modifiche che vengono consigliate al 99% sono per modificare alcuni comportamenti "accessori" e non vitali...

considerando che finora FF è stabile, navigo con (relativa) tranquillità, è comodo e posso personalizzarlo, perchè non dovrei elogiarlo? :D

piuttosto ho notato che buona parte dei problemi di chi è passato alla 2.0 erano dovuti al non aver rifatto il profilo, cosa che è consigliata in questi casi...

fgiova
29-12-2006, 12:45
sarà, ma a me non è mai crashata la 2.0 (e la uso dai tempi della beta1), non vedo seri problemi di stabilità dalla 0.9 (la versione peggiore che abbia mai visto)...
e non vedo cosa possa c'entrare about:config, le modifiche che vengono consigliate al 99% sono per modificare alcuni comportamenti "accessori" e non vitali...

considerando che finora FF è stabile, navigo con (relativa) tranquillità, è comodo e posso personalizzarlo, perchè non dovrei elogiarlo? :D

piuttosto ho notato che buona parte dei problemi di chi è passato alla 2.0 erano dovuti al non aver rifatto il profilo, cosa che è consigliata in questi casi...

mah.. invece un po' di ragione gliela do io....
ho provato al 2.0 già 3-4 volte rifacendo sempre il profilo ecc... ma ci deve essere qualcosa che non va perchè spesso si pianta lo stesso...non crasha il programma, ma semette di caricare le pagine dopo qualche decina di min .... probabilmente è colpa di qualche extension (tutte compatibili con la 2.0 teoricamente) ma cmq questo mi ha fatto rimanere con la 1.5.0.9 ... che va fantasticamente ;)

il problema è che mi sembra di non essere l'unico che lamenta problemi di instabilità sulla 2.0 ... così tanti non ne sentivo da prima della 1.0 se ricordo bene... (uso FF dalla 0.8) :boh:

dragone17
29-12-2006, 12:57
capisco, io cmq uso FF dalla 0.7 (ultima versione a chiamarsi firebird :fagiano: ), e trovo che la 2.0 giri come un gioiellino :sofico:
per me la peggiore è stata la 0.9, quella si che mi crashava ogni 2x3... :muro:

fgiova
29-12-2006, 13:17
capisco, io cmq uso FF dalla 0.7 (ultima versione a chiamarsi firebird :fagiano: ), e trovo che la 2.0 giri come un gioiellino :sofico:
per me la peggiore è stata la 0.9, quella si che mi crashava ogni 2x3... :muro:
la 0.9 ricordo anche io... quanti accindenti gli tiravo quando avevo aperte 15-20 tab del forum e mi crashava così.... prima di scoprire sessionsaver :D

riproverò a installare la 2.0 ... ma se devo provare a star connesso mezzora per vedere se crasha ogni extension che metto ... ne ho per 2 mesi :D

dragone17
29-12-2006, 13:22
la 0.9 ricordo anche io... quanti accindenti gli tiravo quando avevo aperte 15-20 tab del forum e mi crashava così.... prima di scoprire sessionsaver :D

riproverò a installare la 2.0 ... ma se devo provare a star connesso mezzora per vedere se crasha ogni extension che metto ... ne ho per 2 mesi :D
non so quanto ti può essere utile, però io ho queste estensioni (e FF non fa una piega)

adblock plus
add to search bar
bbcodextra
bookmark backup
bugmenot
context search
de-imageshack
download manager tweak
fasterfox
favicon picker 2
flat bookmark editing
gmail notifier
ie view lite
imagezoom
imagebot
magic: the gathering toolbar
menu editor
noscript
ook? video ook!
operaview
plain text links
rubrika4vodafone
save link in folder
stop or reload button
tabmix plus

fgiova
29-12-2006, 13:34
queste sono le mie.... e di tanto in tanto mi da quel problema che dicevo prima :muro:

Generata il: Fri Dec 29 2006 14:31:17 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0
Build ID: 2006101023

Estensioni attivate: [33]
- About This Site (http://ginatrapani.org/workshop/firefox/aboutsite/) 1.1
- Adblock Plus (http://adblockplus.org/) 0.7.2.2
- Allow Right-Click (http://roachfiend.com) 0.4
- Autohide (http://www.krickelkrackel.de/autohide/) 1.1.3
- BBCodeXtra (http://bbcodextra.extenzilla.org) 0.2.5.6
- BetterSearch (http://bettersearch.zottmann.org/) 1.18
- Bookmark Backup (http://www.pikey.me.uk/mozilla/) 0.4.2
- BugMeNot (http://roachfiend.com) 1.3
- Compact Menu - Firebird (http://cdn.mozdev.org/compact/) 1.7.2.1
- Download Scan (http://downloadstatusbar.mozdev.org/downscan/) 1.1
- DownThemAll! (http://www.downthemall.net) 0.9.9.7
- Fasterfox (http://fasterfox.mozdev.org/) 2.0.0
- FlashGot (http://flashgot.net) 0.5.97.02
- Forecastfox (http://forecastfox.mozdev.org/) 0.9.3.1
- FoxClocks (http://www.stemhaus.com/firefox/) 2.0.19
- Gmail Manager (http://www.longfocus.com/firefox/gmanager/) 0.5.3
- Gmail Space (http://www.rjonna.com/ext/gspace.php) 0.5.1
- gTranslate (http://www.menjatallarins.com/extensions/#gtranslate) 0.3.1
- Hardware Upgrade Menu (http://zambotti.rebalton.com/) 1.1.0
- IE Tab (http://ietab.mozdev.org/) 1.2.0.20061120
- Image Download (http://whygudu.iblog.cn) 1.0.2
- Image Zoom (http://imagezoom.yellowgorilla.net/) 0.2.7
- ImageBot (http://pimpsofpain.com/imagebot.html) 3.1.5
- MR Tech Local Install (http://www.mrtech.com/extensions/local_install/) 5.3.2.1
- My IP Tool (http://www.iptool.us) 0.1.7c
- PDF Download (http://www.pdfdownload.org) 0.7.6
- Plain Text to Link (http://www.tommasobeniero.com/pttl/en) 1.5.20061126
- Popup Count (http://www.pikey.me.uk/mozilla/) 0.3.5
- Save Image in Folder (http://mozext.achimonline.de) 1.1.1
- ShowIP (http://l4x.org/showip) 0.8.05
- Tab Mix Plus (http://tmp.garyr.net) 0.3.5
- User Agent Switcher (http://chrispederick.com/work/firefox/useragentswitcher/) 0.6.9
- VideoDownloader (http://videodownloader.net/) 1.1.1

bladegpa
29-12-2006, 14:21
una domanda semplice veloce e indolore (spero)
ho tutti i miei tastini segnalibri nella barra dei segnalibri sotto la barra degli indirizzi
ne ho inseriti un bel pò..ma volevo inserirne ancora senza che questi spariscano a dx sotto forma di >> da cliccare x far apparire il menù a tendine
vorrei una barra dei segnalibri doppia...in modo da avere subito a portata di click tutti gli indirizzi ke m servono
è possibile?

guldo76
29-12-2006, 18:57
...
(sorry)

kwb
29-12-2006, 18:57
una domanda semplice veloce e indolore (spero)
ho tutti i miei tastini segnalibri nella barra dei segnalibri sotto la barra degli indirizzi
ne ho inseriti un bel pò..ma volevo inserirne ancora senza che questi spariscano a dx sotto forma di >> da cliccare x far apparire il menù a tendine
vorrei una barra dei segnalibri doppia...in modo da avere subito a portata di click tutti gli indirizzi ke m servono
è possibile?
Prova cliccando col destro sulla barra --> preferenze --> Aggiungi barra degli Strumenti
Vedi se funziona...

bladegpa
29-12-2006, 19:15
Prova cliccando col destro sulla barra --> preferenze --> Aggiungi barra degli Strumenti
Vedi se funziona...

noz non và...

guldo76
29-12-2006, 20:19
ne ho inseriti un bel pò..ma volevo inserirne ancora
Prova prima questo (http://kb.mozillazine.org/Multiple_row_bookmark_toolbar), poi eventualmente questo, che però non va con firefox 2 (non ufficialmente, almeno) (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=3914).

Carcass
30-12-2006, 00:11
qualcuno si ricorda quali sono le righe da modificare in modo che se clicco su un indirizzo e-mail mi parte thunderbird ed emule :)

lhawaiano
30-12-2006, 17:25
avete presente che quando aprite firefox potete scegliere se riaprire le pagine che avete chiuso l'ultima volta?
ecco, io ora dovrei formattare, c'è un file in cui sono salvate queste pagine? o mi devo copaiare manualmente il link nei preferiti e backupparli?

KiBuB
30-12-2006, 17:26
una domandina, con la versione precedente di firefox per cercare una determinata parola in una pagina bastava che scrivevo in un punto qualsiasi la parola e firefox mi faceva vedere dove si trovava, con la versione 2 non me lo fa piu e non ricordo neanche se serviva un estensione o c'era qualche opzione da attivare.
grazie ciao

fgiova
30-12-2006, 17:35
avete presente che quando aprite firefox potete scegliere se riaprire le pagine che avete chiuso l'ultima volta?
ecco, io ora dovrei formattare, c'è un file in cui sono salvate queste pagine? o mi devo copaiare manualmente il link nei preferiti e backupparli?
copiati tutto il profilo, e quando riformatti hai tutto esattamente come prima

per info leggi in prima pagina (secondo post se non sbaglio) ;)

fgiova
30-12-2006, 17:42
una domandina, con la versione precedente di firefox per cercare una determinata parola in una pagina bastava che scrivevo in un punto qualsiasi la parola e firefox mi faceva vedere dove si trovava, con la versione 2 non me lo fa piu e non ricordo neanche se serviva un estensione o c'era qualche opzione da attivare.
grazie ciao
spunta
opzioni -> avanzate -> generale -> cerca nel testo quando si digita qualcosa

se non trovi più i pulsanti precedente e successivo guarda il 3° post di questo 3d ;)

Ripristinare i pulsanti sulla barra di ricerca così come erano nella versione 1.5 (Successivo, Precedente, ...) by Mister24

Per ripristinare il vecchio layout inserire il seguente codice nel file userChrome.css (da creare nella cartella chrome del profilo)

/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;}

lhawaiano
30-12-2006, 17:43
copiati tutto il profilo, e quando riformatti hai tutto esattamente come prima

per info leggi in prima pagina (secondo post se non sbaglio) ;)
si avevo letto grazie, ma non sapevo se era incluso anche questo :)

DarkWolf
30-12-2006, 17:43
una domandina, con la versione precedente di firefox per cercare... Strumenti;opzioni;Avanzate;accessibilità ;) Cerca nel testo quando si digita qualcosa
Edit sorry mi hanno anticipato :p
Edit
/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;} Mooolto interessante! Thanks ;)

fgiova
30-12-2006, 17:45
si avevo letto grazie, ma non sapevo se era incluso anche questo :)
nel profilo è presente tutto quello che salva FF, le impostazioni, la cache, la cronologia ecc....
quindi copiando quello e portandolo su un'altro FF identico al tuo come vr. ti ritrovi esattamente il browser configurato come il tuo ... anzi... è proprio il tuo ;)

lhawaiano
30-12-2006, 17:47
nel profilo è presente tutto quello che salva FF, le impostazioni, la cache, la cronologia ecc....
quindi copiando quello e portandolo su un'altro FF identico al tuo come vr. ti ritrovi esattamente il browser configurato come il tuo ... anzi... è proprio il tuo ;)
grazie ;)

bixio73
30-12-2006, 17:56
Per passare dalla 1.5 alla 2 bisogna per forza creare un nuovo profilo o basta copiare quello vecchio?

fgiova
30-12-2006, 17:58
Per passare dalla 1.5 alla 2 bisogna per forza creare un nuovo profilo o basta copiare quello vecchio?
meglio ricreare da zero un profilo pulito... soprattutto nei cambi di versione

bixio73
30-12-2006, 18:01
meglio ricreare da zero un profilo pulito... soprattutto nei cambi di versione
Quindi del vecchio profilo bisogna mantenere solo i preferiti e le password giusto? e magari disinstallando cerchiamo eventualmente di pulire il registro di winzozz da vecchie voci...

Carcass
30-12-2006, 18:23
qualcuno si ricorda quali sono le righe da modificare in modo che se clicco su un indirizzo e mail mi parte thunderbird ed emule :)
nessuno ??? :)

Xfree
30-12-2006, 18:44
Ho 4 piccoli problemini con FF 2.0.0.1 che non sono riuscito a risolvere solo, vediamo se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi! :fagiano:
1)Io tenevo la barra dei segnalibri live sulla barra degli strumenti facendo tasto destro personalizza e spostandola; Windows mi si è bloccato mentre avevo anche il Firefox aperto ed ora è tornata al suo posto originario; io la vorrei come prima solo che anche con la personalizzazione non va. Come si deve fare?
http://img146.imageshack.us/img146/829/ffxs9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=ffxs9.jpg)
2)FF non mi si apre massimizzato ed anche clickando sull'icona per ingrandirlo, chiudendo e poi riaprendo ritorna sempre come prima.
3)Esiste un estensione tipo Sort Bookmarks compatibile con l'ultima versione di FF?
4)Non mi funziona più la risposta rapida ALT+S :mbe:

Ttt
30-12-2006, 18:45
ho la 2.0.0.1 che mi crasha spesso, quando per esempio apro un documento pdf. Poi ogni volta che apro la hompage del Corriere della sera esce l'avviso: 'Shockwave flash: il plugin ha eseguito un'operazione non valida'.
Mi conviene reinstallare FF?

kwb
30-12-2006, 19:03
ho la 2.0.0.1 che mi crasha spesso, quando per esempio apro un documento pdf. Poi ogni volta che apro la hompage del Corriere della sera esce l'avviso: 'Shockwave flash: il plugin ha eseguito un'operazione non valida'.
Più che reinstallare dovresti rifare il profilo...

fgiova
30-12-2006, 20:21
Ho 4 piccoli problemini con FF 2.0.0.1 che non sono riuscito a risolvere solo, vediamo se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi! :fagiano:
1)Io tenevo la barra dei segnalibri live sulla barra degli strumenti facendo tasto destro personalizza e spostandola; Windows mi si è bloccato mentre avevo anche il Firefox aperto ed ora è tornata al suo posto originario; io la vorrei come prima solo che anche con la personalizzazione non va. Come si deve fare?
http://img146.imageshack.us/img146/829/ffxs9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=ffxs9.jpg)
2)FF non mi si apre massimizzato ed anche clickando sull'icona per ingrandirlo, chiudendo e poi riaprendo ritorna sempre come prima.
3)Esiste un estensione tipo Sort Bookmarks compatibile con l'ultima versione di FF?
4)Non mi funziona più la risposta rapida ALT+S :mbe:

1) se non funziona mi sa che il profilo è andato... mi era successa la stessa cosa anche a me tempo fa... (e visto che ti è appena "crashato"..)
ma poi, non va in che senso? non si apre la personalizzazione, o lo metti li e te lo rimette al suo posto?

2) prova a chiuderlo massimizzato premendo CTRL (o ALT non ricordo) mentre clikki

3)3° post di questa discussione ... chi cerca trova ;)

fgiova
30-12-2006, 20:24
nessuno ??? :)
ma non partono in automatico una volta installate le altre applicazioni?

fgiova
30-12-2006, 20:25
Quindi del vecchio profilo bisogna mantenere solo i preferiti e le password giusto? e magari disinstallando cerchiamo eventualmente di pulire il registro di winzozz da vecchie voci...
non mi pare che FF scriva qualcosa nel registro di win...

Carcass
30-12-2006, 20:45
ma non partono in automatico una volta installate le altre applicazioni?
no :(

me li ricordavo tempo a dietro e tutto funzionava egreggiamente poi ho dovuto formattare e adesso non le ricordo....

Xfree
30-12-2006, 22:07
1) se non funziona mi sa che il profilo è andato... mi era successa la stessa cosa anche a me tempo fa... (e visto che ti è appena "crashato"..)
ma poi, non va in che senso? non si apre la personalizzazione, o lo metti li e te lo rimette al suo posto?

2) prova a chiuderlo massimizzato premendo CTRL (o ALT non ricordo) mentre clikki

3)3° post di questa discussione ... chi cerca trova ;)

1) Ricreo il profilo allora :muro: Per fortuna che comunque ho il backup di tutto.
La personalizzazione si apre solo che se sposto la barra come indicato dalla freccia nell'immagine del mio post precedente me la riporta in basso.
2)Fatto ma fa sempre lo stesso
3)Ok..mi era proprio sfuggito. :stordita:

lhawaiano
30-12-2006, 22:09
ma è normale che da quì non riesca a scaricare? http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

c'è un'altro link per la versione ita?

Xfree
30-12-2006, 22:23
Da mozilla.com.
Comunque era il profilo che era andato a farsi benedire. Ora tutto ok.
Per sort bookmarks uso il trucchetto? :stordita:

lhawaiano
30-12-2006, 22:26
ma mozilla.com la versione ita? ma non mi rimanda lì? :mbe:

nickdc
30-12-2006, 22:36
questa (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=100)? ;)
Si, grazie. ;)

Xfree
30-12-2006, 22:43
ma mozilla.com la versione ita? ma non mi rimanda lì? :mbe:

Io da la l'ho scaricata oggi.

nickdc
30-12-2006, 22:44
Raga ma per la gestione degli rss non c'è un'estensione dedicata?

KiBuB
30-12-2006, 22:56
spunta
opzioni -> avanzate -> generale -> cerca nel testo quando si digita qualcosa

se non trovi più i pulsanti precedente e successivo guarda il 3° post di questo 3d ;)
Grazie mille ho risolto

Bonovox767
30-12-2006, 22:59
Raga ma per la gestione degli rss non c'è un'estensione dedicata?Tipo InfoRSS (https://addons.mozilla.org/firefox/361/) intendi?

bixio73
30-12-2006, 23:05
non mi pare che FF scriva qualcosa nel registro di win...
Dipende se usi la ver. zip,altrimenti di voci nel registro di winzozz ne trovi e come... ;)

nickdc
30-12-2006, 23:10
Tipo InfoRSS (https://addons.mozilla.org/firefox/361/) intendi?
Spettacolo, grazie. ;)

Ora la devo ocnfigurare come si deve...

fgiova
31-12-2006, 00:38
Dipende se usi la ver. zip,altrimenti di voci nel registro di winzozz ne trovi e come... ;)

penso che siano solo i percorsi di installazione e le associazioni dei file.... non dovrebbe scrivere nessun prametro di configurazione nel registro visto che sta tutto nel profilo.

difatti puoi predere una versione installata e copiartela dove vuoi che non cambia assolutamente nulla ;)

bixio73
31-12-2006, 09:53
penso che siano solo i percorsi di installazione e le associazioni dei file.... non dovrebbe scrivere nessun prametro di configurazione nel registro visto che sta tutto nel profilo.

difatti puoi predere una versione installata e copiartela dove vuoi che non cambia assolutamente nulla ;)
Esatto...Buon anno :cincin:

fantacalcio
31-12-2006, 15:15
Ciao a tutti,

volevo chiedervi come mai in qualke sito una mia amica secondo voi non riesce a fare il login (preme il pulsante dopo aver inserito username e pwd ma è come se nn lo avesse mai premuto) mentre io negli stessi siti riesco senza nessun problema? (stessa versione di FF installata 2.0) :rolleyes:

Grazie delle risposte che mi darete! ;)

Ttt
31-12-2006, 19:01
Più che reinstallare dovresti rifare il profilo...

grazie, ho seguito la procedura che c'è nella prima pagina del 3d e spero che si risolvano i problemi che ho evidenziato.
Volevo segnalare che oltre a cancellare la cartella 'Profiles' ho dovuto cancellare anche il file 'profiles' (Impostazioni di configurazione) di 1kb che si trova sempre nella cartella C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\.
Magari lo si potrebbe scrivere per aiutare i niubbi come me :D

Buon anno a tutti :mano: :cincin: :ubriachi:

DarkWolf
31-12-2006, 19:10
Ciao a tutti,volevo chiedervi come mai in qualke sito una mia amica secondo voi ... IMHO javascript! controlla eventualmente se ha installato l'estensione "no-script" ;)
PS vedo e leggo di molti che hanno problemi col profilo... quindi mi chiedo:
"sono l'unico che se lo porta dietro sin dalla versione 1 di firefox"? :D

rdefalco
31-12-2006, 19:23
IMHO javascript! controlla eventualmente se ha installato l'estensione "no-script" ;)
Io ce l'ho dalla Portable Firefox 1.0 http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

DarkWolf
31-12-2006, 19:36
Io ce l'ho dalla Portable Firefox 1.0 http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif simpatico quello smile http://img.photobucket.com/albums/v411/hells/36_7_8.gif

Fl1nt
31-12-2006, 23:25
Qualcuno si ricorda come si chiama quell'estensione per ridurre le pagine nella barra?(tipo i p2p)

fgiova
01-01-2007, 03:24
Qualcuno si ricorda come si chiama quell'estensione per ridurre le pagine nella barra?(tipo i p2p)
:what:

Ttt
01-01-2007, 17:50

ho rifatto il profilo e pensavo che avevo risolto ma non è così.
Che posso fare? :help:

p.s. crasha anche con i video di youtube

fgiova
01-01-2007, 18:12
ho rifatto il profilo e pensavo che avevo risolto ma non è così.
Che posso fare? :help:

p.s. crasha anche con i video di youtube

prova a riinstallare flash :boh:

ah.. e cmq si dice "pensavo DI avere risolto" :p

juninho85
01-01-2007, 22:25
da quando ho installato la 2.0(nemmeno con la 2.0.0.1 ho risolto) ho uno strano problema:di punto in bianco firefox smette di effettuare il caricamento delle pagine,l'unico modo per farlo riprendere è interromperne il caricamento,impostare la sessione su "lavoro scollegato",ritogliere la spunta,poi ricaricare la pagina....questo problema non si verifica in situazione ben precise,però son certo che succede al 100% se cerco di caricare più di 3 tabs assieme :boh:

Teliqalipukt
01-01-2007, 22:29
da quando ho installato la 2.0(nemmeno con la 2.0.0.1 ho risolto) ho uno strano problema:di punto in bianco firefox smette di effettuare il caricamento delle pagine,l'unico modo per farlo riprendere è interromperne il caricamento,impostare la sessione su "lavoro scollegato",ritogliere la spunta,poi ricaricare la pagina....questo problema non si verifica in situazione ben precise,però son certo che succede al 100% se cerco di caricare più di 3 tabs assieme :boh:

possibile che la lentezza della connessione faccia sì che non ottenendo risposte dal sever faccia incantare firefox?

CARVASIN
01-01-2007, 22:31
:what:
Che sia Minimize to tray (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=257)? :confused:

Ciao!

juninho85
01-01-2007, 22:34
possibile che la lentezza della connessione faccia sì che non ottenendo risposte dal sever faccia incantare firefox?
non penso...finora non m'era mai capitato....sull'altra partizione con la 1.5.0.7 mai avuto di questi problemi :boh:

Teliqalipukt
01-01-2007, 22:36
non penso...finora non m'era mai capitato....sull'altra partizione con la 1.5.0.7 mai avuto di questi problemi :boh:

beh potrebbe essere.... magari qualche conflitto tra estensioni può rallentare la navigazione su alcuni contenuti...

quando ti ricapita, prova ad aprire le tre schede incriminate in modalità safe mode (questo esperimento lo puoi fare comunque anche ora).

juninho85
01-01-2007, 22:39
beh potrebbe essere.... magari qualche conflitto tra estensioni può rallentare la navigazione su alcuni contenuti...

quando ti ricapita, prova ad aprire le tre schede incriminate in modalità safe mode (questo esperimento lo puoi fare comunque anche ora).
non penso sia un problema di estensioni,utilizzo soltantao adblock :boh:
altra cosa:ho notato ora che quando smette di caricare lo stato della pagina,in basso a sx,è impostato su "interrotto",dunque nè "in attesa" e nemmeno "trasferimento".
e la cosa non cambia nemmeno se dò l'invio oppure "aggiorna",rimane sempre su "interrotto"...per schiodare la situazione devo scollegare e ricollegare il lavoro :D

Teliqalipukt
01-01-2007, 22:41
non penso sia un problema di estensioni,utilizzo soltantao adblock :boh:
altra cosa:ho notato ora che quando smette di caricare lo stato della pagina,in basso a sx,è impostato su "interrotto",dunque nè "in attesa" e nemmeno "trasferimento".
e la cosa non cambia nemmeno se dò l'invio oppure "aggiorna",rimane sempre su "interrotto"...per schiodare la situazione devo scollegare e ricollegare il lavoro :D

prova a rifare il profilo... ci metti tre secondi... così se non risolvi escludi che il problema sia firefox

fgiova
01-01-2007, 23:31
prova a rifare il profilo... ci metti tre secondi... così se non risolvi escludi che il problema sia firefox

non è il profilo... è lo stesso problema che lamentavo anche io e che mi ha fatto tornare alla 1.5.
pensavo fosse un'extension di quelle che uso... ma se juninho85 dice che lo fa anche solo con adblock (se non è quella) non so cosa altro sia :muro: ...

e cmq a me non lo fa in determinati momenti... ma dopo una ventina di min che funziona benissimo, indipendentemente dalle tab aperte (non so i caricamenti simultanei però) ...

Teliqalipukt
02-01-2007, 08:49
non è il profilo... è lo stesso problema che lamentavo anche io e che mi ha fatto tornare alla 1.5.
pensavo fosse un'extension di quelle che uso... ma se juninho85 dice che lo fa anche solo con adblock (se non è quella) non so cosa altro sia :muro: ...

e cmq a me non lo fa in determinati momenti... ma dopo una ventina di min che funziona benissimo, indipendentemente dalle tab aperte (non so i caricamenti simultanei però) ...

Ah ok, io andavo per tentativi.... :D

Sul forum di mozilla qualcun'altro lamenta lo stesso problema? Prova a chiedere lì, magari è un bug noto.

fabiom85
02-01-2007, 14:29
andando sul sito del messaggero (http://www.ilmessaggero.it) appare un fastidioso banner dove dice 'grandi novità blabla....' c'è un modo per non farlo apparire? io uso sia noscript che adblock, ma non sono riuscito a rimuoverlo. Come si può fare?

juninho85
02-01-2007, 22:34

esatto....mi toccherà metter su la 1.5..mi ci ero affezzionato :(

Cester
02-01-2007, 22:40
Perchè diten che la 1.5 va meglio?
A me sinceramente la 2 qualche problemino lo d.
A volte dà errore e si chiude.

Gunny Highway
03-01-2007, 08:26
qualcuno mi sa dire perchè firefox 2 anche se ridotto a icona ongi tanto torna a tutto schermo e si mettedavanti alle altre finestre oppure davanti al film che sto guaardando :muro:

totti4ever
03-01-2007, 16:01
ragazzi come faccio a mettere nella lista dei motori di ricerca uno che mi trovi direttamente i testi di canzoni?

Cester
03-01-2007, 17:30
Secondo voi la versione 1.5 va meglio della 2?
A me la 2 da alcuni problemi! :)

dragone17
03-01-2007, 18:09
non sei l'unico a cui dà problemi, ma a parecchie persone (tra cui me) la 2.0 va benissimo.
vedi tu se i problemi che ti dà sono sopportabili o meno...
tanto a tornare alla 1.5 si fa in fretta

fgiova
03-01-2007, 18:10
se devo dire il mio parere SI....
ma a molti funziona bene anche la 2... quindi il parere di pochi penso non conti quasi nulla...
EDIT: appunto come dice anche dragone17 prima di me ;)

fgiova
03-01-2007, 18:16
qualcuno mi sa dire perchè firefox 2 anche se ridotto a icona ongi tanto torna a tutto schermo e si mettedavanti alle altre finestre oppure davanti al film che sto guaardando :muro:
perchè ha manie di protagonismo!! :O

scherzo.... :boh:

Cester
03-01-2007, 19:12
Non è che non funzioni.
Il fatto è che qualche volta si è chiuso il browser x un errore, mentre altre volte alcune pagine mostravano i caratteri HTML invece che la pagina web.
Con explorer non mi era mai successo.

fgiova
03-01-2007, 19:24
Non è che non funzioni.
Il fatto è che qualche volta si è chiuso il browser x un errore, mentre altre volte alcune pagine mostravano i caratteri HTML invece che la pagina web.
Con explorer non mi era mai successo.

bhè se capita qualche volta nessun problema.... prova a rifare il profilo se non lo hai già fatto... ;)

fabiom85
03-01-2007, 19:25
andando sul sito del messaggero (http://www.ilmessaggero.it) appare un fastidioso banner dove dice 'grandi novità blabla....' c'è un modo per non farlo apparire? io uso sia noscript che adblock, ma non sono riuscito a rimuoverlo. Come si può fare?
ripropongo la questione.

fgiova
03-01-2007, 19:44
ripropongo la questione.
scusa dove che non lo vedo??

Teliqalipukt
03-01-2007, 20:05

Hai noscript?

Se sì, nxon lo vedi perché non dai il permesso di eseguire lo script a messaggero.it. Disabilita noscript e lo vedrai.

dragone17
03-01-2007, 20:06
io prima ho provato ad aprire il sito e ho visto il banner di cui parla, tralaltro il link "chiudi" non mi funzionava neanche (credo che questo fosse colpa di noscript)
ora il banner non compare più...
cmq non ho idea di come eliminarlo, ho sia adblock che noscript ed è passato tranquillamente... :boh:

fantacalcio
03-01-2007, 20:12
IMHO javascript! controlla eventualmente se ha installato l'estensione "no-script" ;)

Grazie della rsp ma non ha l'estensione "no-script" quindi come posso risolvere il problema?devo fargli installare qualcosa?

fgiova
03-01-2007, 20:32
io prima ho provato ad aprire il sito e ho visto il banner di cui parla, tralaltro il link "chiudi" non mi funzionava neanche (credo che questo fosse colpa di noscript)
ora il banner non compare più...
cmq non ho idea di come eliminarlo, ho sia adblock che noscript ed è passato tranquillamente... :boh:

Hai noscript?

Se sì, nxon lo vedi perché non dai il permesso di eseguire lo script a messaggero.it. Disabilita noscript e lo vedrai.

non ho noscript e ho adblock disattivato.... :boh:

http://img124.imageshack.us/img124/5835/clipboard02dy0.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=clipboard02dy0.jpg)

fabiom85
04-01-2007, 10:56
non ho noscript e ho adblock disattivato.... :boh:

forse perchè hai atteso un po' di tempo, perchè dopo circa un minuto sparisce.

il fatto è che ho sia noscript che adblock attivi, ma niente, c'è qualche altra estensione che dovrei installare? perchè appare ogni pagina che uno legge ed è davvero fastidioso.