View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU
pistolino
15-04-2007, 18:09
allora vedi se può servire questo
http://kb.mozillazine.org/Disabling_autocomplete_(Firefox)
Manca l'articolo. :confused:
Grazie comunque. :cry:
Regards
ma qualcuno legge quello che scrivo?
forse non lo sappiamo?!
cmq io uso tabmix perciò uso il gestore di tabmix, quello so come si disattiva quello di FF non ne ho idea :boh:
Tuoangioletto
16-04-2007, 18:51
Ciao a tutti ragazzi, anch'io uso firefox e mi trovo benissimo, l'unico problema che ho è riguardante l'apertura del browser, cioè non me lo apre a tutto schermo
e non mantiene le impostazioni prefissate, inoltre la pagina web ha un tremolio...Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma il problema persiste. Cosa devo fare..Ora uso Opera però non è come firefox Aiutatemi perfavore non so più cosa fare.....
Tuoangioletto
16-04-2007, 21:05
ragazzi, firefox non mi mantiene le impostazioni e non mi fa salvare le pagine web...mi potreste aiutare?
Snake156
17-04-2007, 06:57
ma te lo fa solo firefox?IE no?
che versione hai?
sinceramente non ho mai sentito di un problema del genere....non è che hai una versione di prova?
trallallero
17-04-2007, 07:25
Qui´ al lavoro sto usando Iceweasel (versione gnu di FF) su Linux Debian ed e´ veramente una bomba :eek:
Kairball
17-04-2007, 09:04
Io ho un problema enorme.
Praticamente con tutti i form dei forum dove si scrivono i post e le risposte rapide, appena premo enter per andare a capo, al 90% firefox crasha nella maniera più indecente.
Ho provato anche a disinstallare tutto e a fare un'installazione pulita, ma dopo un po' ricomincia a crashare.
Kairball
17-04-2007, 13:09
Inoltre la cache sembra non funzionare, ogni volta che riapro una pagina mi deve caricare tutte le immagini
pistolino
17-04-2007, 13:48
Ciao a tutti.
Non so se avete fatto caso al fatto che attivando il pipelining per il velocizzare il caricamento delle pagine (sia dal pannello dell'extension Fasterfox, sia da about:config), certe pagine, come ad esempio Google News non vengono caricate completamente...rimane sempre "trasferimento in corso" e alcune immagini non vengono visualizzate.
Come risolvere? :confused:
Regards
phoenixbf
17-04-2007, 16:27
Praticamente con tutti i form dei forum dove si scrivono i post e le risposte rapide, appena premo enter per andare a capo, al 90% firefox crasha nella maniera più indecente.
Ho provato anche a disinstallare tutto e a fare un'installazione pulita, ma dopo un po' ricomincia a crashare.
Stranissimo.
Non so perche', ma mi sento di darti questo consiglio: Prova a disabilitare il controllo ortografico.
salve, da qualche giorno quando voglio salvare un segnalibro con firefox, faccio aggiungi segnalibro, clikko su ok ma non succede nulla..cioè rimne la finestra del segnalibro e basta...se premo annulla si toglie normalmente... come mai??
non riesco più ad aggiungere segnalibri..e non e che ne abbiamo molti...
ps ho già provato a cancellare la cash ma nulla
:help: provato anche a reinstallarlo!!! ma nulla :(
trallallero
17-04-2007, 18:41
io ho cambiato la RAM e Opera va alla grande!
PS: è buono come prezzo 42 euro una RAM ddr da 512 ?
io ho cambiato la RAM e Opera va alla grande!
PS: è buono come prezzo 42 euro una RAM ddr da 512 ?
è un po' altino... per 49 si prende 1Gb anche...
trallallero
17-04-2007, 20:09
è un po' altino... per 49 si prende 1Gb anche...
49 ??? io da Euronics (in Italia) ho pagato 1 Gb 99 euro :muro: e non andava manco bene
Comunque qui (Germania) l'ho preso in uno dei 2 unici negozi del paesello, sicuramente ha caricato sul prezzo ;)
49 ??? io da Euronics (in Italia) ho pagato 1 Gb 99 euro :muro: e non andava manco bene
Comunque qui (Germania) l'ho preso in uno dei 2 unici negozi del paesello, sicuramente ha caricato sul prezzo ;)
mah... se guardi 1 po' su ebay se ne trovano ... :)
andrea.ippo
18-04-2007, 09:42
Vabbè io ebay non lo considero perché non sono manco registrato...:fagiano:
Però qui a Roma ci sono un paio di negozi (che si proclamano i più economici d'Italia, e in parte è vero) dove 1 giga costa in media sui 70 e 512 sui 40. Parlo di marche "commerciali", niente OCZ o Corsair (che conosco solo di nome, non potendomele permettere :D io delle bellissime e overclockabilissime :D A-Data)
Ammazza che OT colossale :D
Gunny Highway
18-04-2007, 16:10
:muro: :muro: :muro: :muro: :help:
ho scoperto ora che nn è solo firefox a nn caricarmi i video in wmp anche su opera a cosa può essere dovuto?
ho pure messo la nuova plugin microsoft ma nulla calco play e nn va ,nn capisco perchè all improvviso succedano questi intoppi di sistema senza aver toccato nulla :rolleyes:
Goongrave
19-04-2007, 15:02
.
Ho firefox 2.0
Il problema è che non mi scarica documenti (in genere PDF) aggiornati.
Praticamente accede alla cache e recupera il documento lì, anche se sul sito è cambiato.
Ho risolto ripulendo la cache, ma non riesco a trovare un settaggio che mi permetta di scaricare sempre documenti aggiornati senza fare questo lavoro.
Esiste?
Gunny Highway
19-04-2007, 20:05
scusate ho disinstallato freshdownload ma ogni volta che provo a scaricare qualcosa appare nel tab il simbolo di freshdownload come ripristino il download manager di firefox?
aquila3045
19-04-2007, 23:06
raga ho un problema non riesco ad aprire i video dal sito mediaset (http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2007/01/29&id=1886&categoria=puntata&from=iene) eppure ho tutti plugin installati quelli di windows media player ,di Flash di Shockwave con nessun sito ho problemi con quello appena faccio play niente qualcuno puo' aiutarmi ??? Grazie :D :D
AIUTO I MIEI SEGNALIBRIIII:muro:
Ragazzi vi prego aiutatemi a recuperare i miei segnalibiri.
Dopo un errore ho dovuto terminare firefox dal task manager e dopo l'ho avviato in modalità provvisoria o safe date, non ricordo, cliccando su disattiva qualkosa.
Da allora mi sono spariti i segnalibri.
Cm faccio a recuperarli?
Ho Firefox 2.xx e Windows Xp Home Edition con Sp2....
C'è da qualke parte qualke backup dei file?
Aiuto please.
andrea.ippo
20-04-2007, 18:54
Si, in
C:\Documents and settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\CODICEPROFILO\bookmarksbackup.bak
se non sbaglio
fattene una copia e rinominale come bookmarks.html ;)
Se non vengono caricati al successivo avvio di FF, prova a fare segnalibri->gestione segnalibri->importa da file e indica quello
Grazie, avevo appena risolto seguendo le indicazioni dal sito mozilla.
:D Ke paura ke mi sono preso!
Grazie lo stesso.
peppecbr
20-04-2007, 22:48
uso firefox dalla 1.0 :D ho molte estenzioni installate ed ho l'ultima versione disponibile , il mio problema è che non riesco ad uppare immagini dal pc ad imageshack... mentre con ie7 va tutto bene :doh:
uso anche noscript ma il sito imageshack ha il permesso :rolleyes:
mi dite come posso risolvere? questo problema me lo da su 2 pc :cry: :muro:
Salve..
c'e un estensione che permette di sentire le radio via web mentre si naviga con firefox!???
ho visto qualche post precedente ..ma mi rimanda alla sandbox, che non ho capito che cosa e'!?
grazie!!!:stordita:
sangueimpazzito
22-04-2007, 11:44
Ciao a tutti. E' possibile fare aprire una nuova scheda immediatamente alla destra di quella corrente (e non in fondo alle altre) senza aggiungere estensioni? Mi spiego meglio: quando clicco con il tasto destro su un link e faccio Apri in una nuova scheda vorrei che me la aprisse nella finestra immediatamente a destra rispetto a quella corrente, e non in fondo a tutte le schede. Dite che è possibile, modificando magari qualche voce di about:config? Grazie a tutti dell'attenzione.
:D
:help:
Zepelin_22
22-04-2007, 11:52
Salve..
c'e un estensione che permette di sentire le radio via web mentre si naviga con firefox!???
ho visto qualche post precedente ..ma mi rimanda alla sandbox, che non ho capito che cosa e'!?
grazie!!!:stordita:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=radio&status=4
Kairball
22-04-2007, 14:42
Stranissimo.
Non so perche', ma mi sento di darti questo consiglio: Prova a disabilitare il controllo ortografico.
Ho provato e subito è sparito per un po' ma forse è stato un caso, perchè poi è ricominciato il problema. Anche mentre scrivevo questo post :muro:
E lo stesso problema ce l'ha pure mio fratello sul suo pc, che non a niente a che vedere con il mio ( double-:muro: ).
Non c'è una maniera per riportare il problema al team di firefox? Magari è un problema di compatibilità con qualcosa che tengo installato, ma quando mi crasha esce solo una finestra con "chiudi applicazione" e "debug", che mi apre una sessione di virtual studio ma non ci capisco niente
alemar78
23-04-2007, 09:29
Ho appena reinstallato Firefox 2.0, ma ora ho un problema che in precedenza non mi aveva mai dato: se clicco su un link "esterno" (una mail su thunderbird ad esempio) non vengo indirizzato da nessuna parte...stessa cosa succede se sulla tastiera premo il tasto home, che dovrebbe indirizzarmi automaticamente alla homepage...
Cosa devo fare?
Gunny Highway
25-04-2007, 09:15
HELP
1) nn riesco a vedere il filmati di wmp ne in firefox ne in opera ,nn carica i filmati :muro:
2) ho disinstallato il mio download manager fresh download e ancora ogni volta mi appare il simbolo di fresh quando devo scaricare (anche su opera) come si mette Downthemall come downloader predefinito?
Jammed_Death
25-04-2007, 13:39
nessun'altro ha problemi ad aggiornare estensioni e firefox?? continua a dirmi "si è verificato un errore...ho già disinstallato ed eliminato le cartelle, reinstallato tutto ma nada...ha iniziato a farlo con la versione 2.0.0.2 su windows xp e ha continuato fino a ora che ho windows vista e la versione 2.0.0.3...
Gunny Highway
26-04-2007, 07:40
HELP
1) nn riesco a vedere il filmati di wmp ne in firefox ne in opera ,nn carica i filmati :muro:
2) ho disinstallato il mio download manager fresh download e ancora ogni volta mi appare il simbolo di fresh quando devo scaricare (anche su opera) come si mette Downthemall come downloader predefinito?
TheInvoker
26-04-2007, 17:47
Qualcuno sa come bloccare lo spot orizzontale dei forum "forumfree"?
Scusate ma non trovo più il posto in cui era spiegato come moddare la barra di ricerca nel testo in basso...
per sbaglio ho perso il mio profilo e mi tocca customizzare il tutto...
se non sbaglio la procedura per reintegrare la vecchia barra di ricerca contenente più opzioni era sufficiente modificare un file di configurazione nella cartella di ff...
grazie in anticipo ;)
EDIT:
aggiungere il file "UserCrome" inserendo al suo interno:
/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;}
ciauz
Lorenz.O.S.
26-04-2007, 19:42
Ragazzi, un consiglio: che mi consigliate (tra gli add-on) come Rss reader?
Ragazzi, un consiglio: che mi consigliate (tra gli add-on) come Rss reader?
InfoRSS, comodissimo! Navighi e ti leggi ciò che ti interessa!
Zepelin_22
26-04-2007, 20:55
EDIT:
aggiungere il file "UserCrome" inserendo al suo interno:
/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;}
ciauz
Grazie per la segnalazione, ottimo trucco!!!
Lorenz.O.S.
26-04-2007, 23:26
InfoRSS, comodissimo! Navighi e ti leggi ciò che ti interessa!
Ok provo!E' che ne avevo visti molti, soprattutto sul sito ufficiale!Cmq provero' questo poi ti dico :) :D
P.s.= ne avevo visto uno tempo addietro che aveva le notizie visualizzate dal feed disposte stile "telegiornale" (scorrevano in una barra a parte vicina a quella del caricamento della pagina...Qualcuno sa cos'e'?)
ziozetti
27-04-2007, 07:40
Grazie per la segnalazione, ottimo trucco!!!
Direi che è in prima pagina da circa otto mesi... :D
Zepelin_22
27-04-2007, 07:56
Direi che è in prima pagina da circa otto mesi... :D
non ci avevo fatto caso!!! heheheehihihihihihihiiiii
TROPPO_silviun
27-04-2007, 09:49
Ma per dare un tocco nuovo a firefox, visto che è mesi che utilizzo il tema Aluminium, qualcuno mi indica un tema carino, pulito, da provare ??
Lorenz.O.S.
27-04-2007, 11:05
Ma per dare un tocco nuovo a firefox, visto che è mesi che utilizzo il tema Aluminium, qualcuno mi indica un tema carino, pulito, da provare ??
Cobalt Firefox, lo trovi sul sito ufficiale degli addons di Firefox!Oppure sempre li MacFoxII Graphite!
schumy2006
27-04-2007, 11:47
Ciao a tutti, scusate l'OT, ma non ho trovato topic su thunderbird..
Come si fa a vedere il testo formattato come lo si vede in Outlook Express ?
Ad esempio se io con Thunderbird scrivo o ricevo un testo contenente questa parola in grassetto CIAO.. la vedo cosi': *CIAO* anziche' come ero abituato, cioe' così: CIAO
oppure se è anche sottolineata la vedo così _*CIAO*_ anziche' come dovrebbe essere, cioe' cosi' CIAO
Il problema è che chi mi legge con Outlook Express vede tutto in quel modo.....
Qualcuno puo' chiarirmi il motivo ed eventualmente dare una soluzione al problema ??
Thanks !!
restimaxgraf
27-04-2007, 11:53
è possibile far in modo che in caso (molto raro) che firefox venga chiuso per errore in windows, non si cancelli tutta la cache?perchè avendo da mesi il 56k, e di solito con molte schede aperte, se mi tocca ricaricarle tutte, col 56 k mi ci vuole una vita!:(
TROPPO_silviun
27-04-2007, 12:14
Cobalt Firefox, lo trovi sul sito ufficiale degli addons di Firefox!Oppure sempre li MacFoxII Graphite!
Bella storia, pensare di poter dare addirittura 2 nuovi temi al mio firefox, mi rende proprio felice .. A volte basta poco! .. :p
Zepelin_22
27-04-2007, 12:45
Ciao a tutti, scusate l'OT, ma non ho trovato topic su thunderbird..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291&goto=newpost
DarkWolf
27-04-2007, 12:47
è possibile far in modo che in caso (molto raro) che firefox venga chiuso per errore in windows, non si cancelli tutta la cache?perchè avendo da mesi il 56k, e di solito con molte schede aperte, se mi tocca ricaricarle tutte, col 56 k mi ci vuole una vita!:(
http://tmp.garyr.net/ ;)
Lorenz.O.S.
27-04-2007, 13:53
Bella storia, pensare di poter dare addirittura 2 nuovi temi al mio firefox, mi rende proprio felice .. A volte basta poco! .. :p
Eh si, vedi a volte!:D :D
restimaxgraf
27-04-2007, 20:24
http://tmp.garyr.net/ ;)
grazie, ma tabmix plus già lo uso, ma non vedo dove sia 'opzione che non faccia cancellare la cache al browser per chiusura dopo errore del os.:stordita:
DarkWolf
27-04-2007, 20:39
grazie, ma tabmix plus già lo uso, ma non vedo dove sia 'opzione che non faccia cancellare la cache al browser per chiusura dopo errore del os.:stordita: Crash recovery! Se si killa firefox o termini il processo o si toglie la corrente o quelcheè al riavvio la sessione verrà ripristinata :)
Vai nelle opzioni di TMP e nell'ultima scheda (Session) abilita:
Use Firefox's built-in Session Restore feature & Enable Crash Recovery ;)
3nigma666
27-04-2007, 21:08
SIETE FAVOLOSI !!!
phoenixbf
27-04-2007, 23:26
Ragazzi perche Firefox mi ha fatto automaticamente un "downgrade" alla versione 2.0.0.1 ???
Inoltre se faccio Help -> check for updates, non mi trova nulla di nuovo, praticamente per lui la 2.0.0.1 e' l'ultima...
:confused:
DarkWolf
27-04-2007, 23:49
Ragazzi perche Firefox mi ha fatto automaticamente un "downgrade" alla versione 2.0.0.1 ???
Inoltre se faccio Help -> check for updates, non mi trova nulla di nuovo, praticamente per lui la 2.0.0.1 e' l'ultima...
:confused: Temo qualche corruzione :mbe: Prova a reinstallare firefox e incrocia le dita :stordita:
pistolino
28-04-2007, 10:44
Ciao a tutti.
Dopo aver rimosso alcune extension che non mi soddisfacevano, ho notato che in about:config rimangono comunque alcuni valori legati ad esse. Come posso fare per cancellare quei valori personalizzati inseriti da tali estensioni? Ho provato ad aprire il file pref.js nella cartella del profilo ma vi ho trovato solo i valori personalizzati inseriti dall'user, e non quelli dei plugin. :muro:
Grazie.
Regards
schumy2006
28-04-2007, 14:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291&goto=newpost
many thanks ;)
è possibile cambiare la dimensione dei caratteri nelle varie barre?
giustinoni
28-04-2007, 18:07
Ho un problema...Di colpo FF non parte più,dice che il processo è già avviato ma non risponde, di chiuderlo o riavviare...
Ovviamente nei processi non c'è e succede anche riavviando:(
Ho un problema...Di colpo FF non parte più,dice che il processo è già avviato ma non risponde, di chiuderlo o riavviare...
Ovviamente nei processi non c'è e succede anche riavviando:(
E' successo pure a me, prova ad eliminare il profilo attuale preesnte in "dati applicazioni" e fallo ricreare in automatico da ff e dovrebbe partire
giustinoni
28-04-2007, 21:32
E' successo pure a me, prova ad eliminare il profilo attuale preesnte in "dati applicazioni" e fallo ricreare in automatico da ff e dovrebbe partire
Grazie, devo salvarmi tutto prima?(psw, cookie, ...)
feed disposte stile "telegiornale" (scorrevano in una barra a parte vicina a quella del caricamento della pagina...Qualcuno sa cos'e'?)
Credo sia InfoRSS, le notizie scorrono in basso sopra la barra di stato.
perchè la rotellina del mouse non mi funzia con Firefox 2, mentre in internet explorer 7 mi funziona?
peraltro ho due mouse e a nessuno dei due mouse mi funziona la rotellina.:confused: :confused:
Inoltre volevo chiedere una cosa, da vari siti ho letto che firefox occupa molta memoria più di IE7, ma a dire il vero a me non sembra, ho provato ad avviare i due browser e ad avviare le stese 6 pagine con la modalità multitab(o come si chiama, cioè quella che è stata introdotta a partire da IE7 e che non era presente in IE6, al contrario di firefox che l'aveva già), ho notato una differenza di 50MB in più a sfavore di IE7!! (considerando la memoria (working set privato)) e circa 55MB considerando tutto il working set:confused: :confused: . Tuttavia mi sembra che vi siano problemi di memory leak dato che continuando a navigare con firefox, pian piano in internet explorer si riduce il consumo di memoria invece in firefox aumenta fino ad esserci un superamento da parte di firefox (ma forse è dovuto solo al fatto che si riempe la cache).
UN ringraziamento a tutti coloro risolveranno questi miei dubbi/problemi.:)
andrea.ippo
29-04-2007, 15:26
è proprio questo il problema di FF, il memory leak.
Ci vorrebbe, presumo, un algoritmo di garbage collection più efficiente.
Speriamo lo implementino nella 3...
Salve,
qualcuno ha usato oppure conosce l'effettivo funzionamento dell'estensione "Nagios Checker 0.9" ?:confused:
Ciao a tutti:D :D
3nigma666
29-04-2007, 18:45
perchè la rotellina del mouse non mi funzia con Firefox 2, mentre in internet explorer 7 mi funziona?
peraltro ho due mouse e a nessuno dei due mouse mi funziona la rotellina.:confused: :confused:
Inoltre volevo chiedere una cosa, da vari siti ho letto che firefox occupa molta memoria più di IE7, ma a dire il vero a me non sembra, ho provato ad avviare i due browser e ad avviare le stese 6 pagine con la modalità multitab(o come si chiama, cioè quella che è stata introdotta a partire da IE7 e che non era presente in IE6, al contrario di firefox che l'aveva già), ho notato una differenza di 50MB in più a sfavore di IE7!! (considerando la memoria (working set privato)) e circa 55MB considerando tutto il working set:confused: :confused: . Tuttavia mi sembra che vi siano problemi di memory leak dato che continuando a navigare con firefox, pian piano in internet explorer si riduce il consumo di memoria invece in firefox aumenta fino ad esserci un superamento da parte di firefox (ma forse è dovuto solo al fatto che si riempe la cache).
UN ringraziamento a tutti coloro risolveranno questi miei dubbi/problemi.:)
anche io ho notato questo.. a volte la memoria di ff mi va ad occupare anche 160 mega.. ma forse è colpa del mio zapping ... piu veloce del west ad aprire pagine internet :D :D :D
anche io ho notato questo.. a volte la memoria di ff mi va ad occupare anche 160 mega.. ma forse è colpa del mio zapping ... piu veloce del west ad aprire pagine internet :D :D :D
Chissà se nella versione 3 (che è alla fase alpha) hanno risolto questi problemi :sperem:
Kairball
30-04-2007, 10:23
C'è un sistema per evitare che mi si cancelli la cache ogni volta che crasha firefox?
ziozetti
30-04-2007, 11:24
C'è un sistema per evitare che mi si cancelli la cache ogni volta che crasha firefox?
Leggi le ultime 2-3 pagine...
Ciao,mi sapete dire se c'è un modo per far si che quando si fa una ricerca vuota sull'apposito spazio con Google invece di apparire la pagina http://www.google.it/firefox mi appaia http://www.google.it/ .
Spero di essere stato chiaro! ;)
ziozetti
30-04-2007, 13:32
Ciao,mi sapete dire se c'è un modo per far si che quando si fa una ricerca vuota sull'apposito spazio con Google invece di apparire la pagina http://www.google.it/firefox mi appaia http://www.google.it/ .
Spero di essere stato chiaro! ;)
Dovrebbe aver a che fare con la voce: browser.search.param.Google.1.custom o browser.search.param.Google.1.default ma non sono riuscito a trovare una soluzione...
C'è qualcuno qui che usa la toolbar di coolstreaming? Io l'ho messa ieri e la trovo molto comoda, solo che vorrei eliminare la barra di ricerca integrata in essa e rimanere solo la radio e le varie funzioni di meteo, rss ecc..ma non so come fare...nelle opzioni della toolbar non c'è opzione per levarla.
Ciao a tutti ragazzi, anch'io uso firefox e mi trovo benissimo, l'unico problema che ho è riguardante l'apertura del browser, cioè non me lo apre a tutto schermo
e non mantiene le impostazioni prefissate...
io ho finalmente risolto creando un nuovo profilo e cancellando il vecchio...
non so xè non l' ho fatto prima :doh:
io vorrei tenere firefox (browser velocissimo) a tutto skermo per sfuttare tutto il mio monitor...ma se premo f11 mi scompare la barra delle applicazioni di windows..quella in basso per intenderci...ora con avant browser c era la possibilita di tenere il browser a tutto skemo matenendo visibile la barra di windows...è possibili fare lo stesso? sarebbe moooooooolto utile!
che ne so magari qualche estensione...bho
grazie per risp
alemar78
30-04-2007, 17:37
Ho appena reinstallato Firefox 2.0, ma ora ho un problema che in precedenza non mi aveva mai dato: se clicco su un link "esterno" (una mail su thunderbird ad esempio) non vengo indirizzato da nessuna parte...stessa cosa succede se sulla tastiera premo il tasto home, che dovrebbe indirizzarmi automaticamente alla homepage...
Cosa devo fare?
Help...nessuno sa rispondermi?
Ho provato a reinstallare firefox, anche ad installare la versione 1.5 al posto della 2.0 ma non riesco a risolvere questo fastidioso problema!
Tutto è cominciato quando ho cancellato la cartella dei profili per fare un'installazione pulita partendo da zero...
Nessuno sa risolvere il mio problema dello scroll delle pagine tramite rotellina che non funzia?, i tasti indietro e avnati che ci sono sul mouse funzionano ma la rotelina proprio no :confused: , non è che c'è qualche opzione che io forse ho disattivato involontariamente?
é davvero scomodo usare le freccette o lo scroll laterale alla finestra!
:help: :help:
mentre navigavo il pc si autoriavvia ed in seguito noto che vari siti registrati nei segnalibri erano scomparsi, come mai??
ce un modo per recuperarli?
come siamo messi ora con le versioni ?
Dovrebbe aver a che fare con la voce: browser.search.param.Google.1.custom o browser.search.param.Google.1.default ma non sono riuscito a trovare una soluzione...
Ok,grazie lo stesso! :D
TROPPO_silviun
01-05-2007, 08:14
Mi sa che sei troppo di origine machintoshiana, visti i temi che mi hai proposto :D ; per me quello rimane un mondo sconosciuto ... ne provo altri che sono come popolarità al top del sito mozilla.org, se mi piacciono se no ritorno ad alluminium che non mi dispiace .. grazie comunque .. byez
Mi capita troppo spesso di dover ammazzare il processo da taskmanager dopo aver aperto un sito (quasi sempre succede quando ci sono applet java di mezzo) o se mi va bene firefox2 si chiude. C'e un rimedio a questo?
ciao.
Mi sa che sei troppo di origine machintoshiana, visti i temi che mi hai proposto :D ; per me quello rimane un mondo sconosciuto ... ne provo altri che sono come popolarità al top del sito mozilla.org, se mi piacciono se no ritorno ad alluminium che non mi dispiace .. grazie comunque .. byez
Io uo Azerty III :p
TROPPO_silviun
01-05-2007, 13:13
Io uo Azerty III :p
L'ho appena provata, le icone non sono male, ma abituato ad Alluminium Alloy, che è una skin completa e non solo di icone, sono ritornato a questa ..
trallallero
01-05-2007, 13:16
mi sono accorto di una cosa (e chiedo scusa se è già stato discusso, non ho letto tutto).
Sia Opera che FF scaricano la RAM in parecchio tempo.
Quando li chiudo ci mettono un bel pò a terminare il processo allora ho aperto taskmgr ed ho controllato cosa stava succedendo. Ho visto che pian pianino deallocano, ma molto pian pianino.
Solo a me o è normale ?
Zepelin_22
01-05-2007, 13:49
mi sono accorto di una cosa (e chiedo scusa se è già stato discusso, non ho letto tutto).
Sia Opera che FF scaricano la RAM in parecchio tempo.
Quando li chiudo ci mettono un bel pò a terminare il processo allora ho aperto taskmgr ed ho controllato cosa stava succedendo. Ho visto che pian pianino deallocano, ma molto pian pianino.
Solo a me o è normale ?
pure a me!!!
trallallero
01-05-2007, 14:45
pure a me!!!
bene ... mal comune mezzo gaudio :D
Kairball
02-05-2007, 09:54
Ho un nuovo problema, ho reinstallato firefox, ma ora non mi apre piu i link delle email di thunderbird.
Come faccio a farli lavorare insieme?
Jammed_Death
02-05-2007, 11:18
ho postato sul forum firefox, mi hanno consigliato di disattivare kaspersky per aggiornarlo...ho provato e ha funzionato...ma io non voglio disattivare la suite ogni volta, quindi come lo sblocco? ho fatto "consenti tutti" per firefox.exe e updater.exe ma gli aggiornamenti dei componenti e del browser non vanno ancora...come lo sblocco?
mentre navigavo il pc si autoriavvia ed in seguito noto che vari siti registrati nei segnalibri erano scomparsi, come mai??
ce un modo per recuperarli?
cassiosteel
03-05-2007, 14:26
Ho voluto fare una prova a navigare su internet in anonimo e purtroppo ho installato su firefox un estensione che per permettere ciò andava a toccare il proxy server; nonostante abbia disinstallato l'estenzione sulla maggior parte dei siti nel quale navigo mi appare questa schermata minacciosa:
Quote:
Gateway Timeout
The following error occurred:
[code=DNS_TIMEOUT] A DNS lookup error occurred because the request timed out during the lookup.
e va anche molto + lento rispetto a prima...come ripristino il caro vecchio firefox?
Snake156
03-05-2007, 14:36
ho un problema:
nelle pagine in cui ci sono delle anteprime immagini (come ad esempio in youtube per i video) ff non mi visualizza l immagine ma un collegamento con la scritta "ad"...come mai?come risolvo?
dragone17
03-05-2007, 15:06
ho un problema:
nelle pagine in cui ci sono delle anteprime immagini (come ad esempio in youtube per i video) ff non mi visualizza l immagine ma un collegamento con la scritta "ad"...come mai?come risolvo?
hai installato estensioni per bloccare quei contenuti? (adblock o flashblock ad esempio)
hai un firewall che può bloccare quei contenuti? Mi pare che outpost lo faccia ad esempio...
Snake156
03-05-2007, 16:36
come firewall ho proprio outpost:muro: :muro: :muro:
dragone17
03-05-2007, 16:45
come firewall ho proprio outpost:muro: :muro: :muro:
allora è uno dei suoi moduli aggiuntivi (non ricordo quale) che fa quel lavoro, puoi disattivarlo o cercare di configurarlo per far passare youtube &c.
Snake156
03-05-2007, 19:07
ho risolto disabilitando una voce di outpost :cool: :cool:
grazie mille :ave:
Aiuto ragazzi, da ieri il mio firefox 2 ha problemi coi segnalibri, sono inutilizzabili!:eek:
Se vado col mouse e ci poggio sopra i link ai siti li visualizza, ma cliccandoci non succede niente.... tutti quanti,, e ne ho un sacco, aiuto!!!:(
Aiuto ragazzi, da ieri il mio firefox 2 ha problemi coi segnalibri, sono inutilizzabili!:eek:
Se vado col mouse e ci poggio sopra i link ai siti li visualizza, ma cliccandoci non succede niente.... tutti quanti,, e ne ho un sacco, aiuto!!!:(
anche io avevo lo stesso problema...esportali tutti in un file, salvatelo sul desktop, poi disinstalla firefox e cancellane ogni traccia :D, cioè fai una bella ricerca sul disco principale, con i file nascosti "visibili", e mettendo come ricerca avanzata anche i file di sistema ecc, e cerca firefox. qualunque cosa ti trova cancellala(cosi ti toglie i profili ecc, fai prima invece di cercarteli). poi reistalla firefox ed importa i segnalibri....e torna a funzionare.
io ho provato a disinstallarlo e poi rimetterlo semplicemente, ma non ha funzionato, perciò ho eliminato tutto.
anche io avevo lo stesso problema...esportali tutti in un file, salvatelo sul desktop, poi disinstalla firefox e cancellane ogni traccia :D, cioè fai una bella ricerca sul disco principale, con i file nascosti "visibili", e mettendo come ricerca avanzata anche i file di sistema ecc, e cerca firefox. qualunque cosa ti trova cancellala(cosi ti toglie i profili ecc, fai prima invece di cercarteli). poi reistalla firefox ed importa i segnalibri....e torna a funzionare.
io ho provato a disinstallarlo e poi rimetterlo semplicemente, ma non ha funzionato, perciò ho eliminato tutto.
Si ma ho un sacco di temi ed estensioni installate, se lo disinstallo perdo tutto.:(
raga oggi improvvisamente firefox non mi permette + di scaricare nulla (immagini, files,...). a qualcuno è già cpitato? :mc:
TROPPO_silviun
04-05-2007, 10:15
Si ma ho un sacco di temi ed estensioni installate, se lo disinstallo perdo tutto.:(
Con Mozbackup O Febe puoi backuppare tutti i componenti in un secondo e ripristinarli altrettanto velocemente .. perchè no se hai dei problemi che necessitano dell'uninstall ..
Allora ragazzi ho installato l'ultima versione di ff al posto della 1.5.
Ho disinstallato il programma ed il profilo (ho fatto una copia del precedente) e, per recuperare i segnalibri e le password ho copiato nel nuovo profilo i rispettivi file (bookmarck per i segnalibri e keys e signons per le pass)... il fatto è che me le fa reinserire da capo le pass... su tutti i siti...
ninja750
06-05-2007, 17:41
ciao a tutti senza toccare nulla nelle impostazioni mi è comparso un fastidioso problema
in pratica cliccando su un link di file *.pdf o xls prima correttamente firefox o downlodava direttamente il file e lo apriva con l'applicazione predefinita o mi chiedeva cosa fare, ora incredibilmente compare solo il "salva con nome" senza potergli dire "apri"
idem con i WMV dove prima o li apriva direttamente o mi dava la possibilità di dirgli "apri" ora mi dice solamente "salva con nome" e tra l'altro mi da come applicazione predefinita winamp quando invece per i video uso wmplayer :mbe:
la cosa sono sicuro che sia risolvibile nel menu strumenti->contenuti->tipi di file peccato che la lista "azioni download" sia vuota e non capisco come fare per aggiungerne :mad:
firefox 2.0.0.3 thanks :help:
Snake156
06-05-2007, 18:33
hai provato a vedere in "contenuti--->tipi di file" trovi un pulsante "gestioni"
ninja750
06-05-2007, 20:15
hai provato a vedere in "contenuti--->tipi di file" trovi un pulsante "gestioni"
appunto ma la lista è vuota e non so come aggiungere voci :stordita:
franksisca
06-05-2007, 21:18
ragazzi, non la trovo, e quella in home non mi và???
CARVASIN
06-05-2007, 23:25
ragazzi, non la trovo, e quella in home non mi và???
Questa va? (http://www.zambotti.it/sito/modules/download_gallery/dlc.php?file=http://www.zambotti.it/sito/media/hwu_menu_forum.xpi)
Ciao!
Snake156
07-05-2007, 07:44
@ninja
bhoooooooooo, non so neanche io come si aggiungano i file...mi spiace.
prova a fare un buck-up del profile e disinstalla ff
franksisca
07-05-2007, 11:10
Questa va? (http://www.zambotti.it/sito/modules/download_gallery/dlc.php?file=http://www.zambotti.it/sito/media/hwu_menu_forum.xpi)
Ciao!
Si grazie!!!
Nightingale
07-05-2007, 16:46
Ciao ragazzi, ho dato una occhiata alle pagine precedenti, e soprattutto ai primi post.
Sia nel PC in ufficio che a casa, da quando sono passatto alla verisone 2.0, FireFox non mi salva le password per i login in cui ho più username. Esempio sepmplice e diretto: in oGame, ho due account (in due univeersi!!). Mentre scrivo lo user mi fa l'autocomplete, ma non mi riporta in automatico la password. Questo accade nel momento in cui gli dico di salvare la password del secondo username... Ho provato a cancellarle e rimetterle, ma me lo rifà uguale.
trollman
07-05-2007, 21:08
ecco..la stessa identica cosa anche a me (dalla versione 2.0)..qualsiasi forum ..impossibile andare a capo(nn sempre pero) :help:
trollman
07-05-2007, 21:10
nessun problema x Opera ed IE
ninja750
07-05-2007, 21:44
@ninja
bhoooooooooo, non so neanche io come si aggiungano i file...mi spiace.
prova a fare un buck-up del profile e disinstalla ff
ma anche te hai la lista vuota? boh
ok proverò a disinstallare tanto mi servono solo i bookmark, di estensioni ne ho solo due le rimetto su velocemente
ninja750
07-05-2007, 21:59
ho disinstallato cancellando anche la directory di mozilla
l'ho reinstallato e mi ritrovo tutti i miei bookmark e le mie estensioni :stordita: e ovviamente il problema nel DL dei files :stordita:
dove si salva tutta sta roba? mo googlo un po per cercare infos
ninja750
07-05-2007, 22:21
snake scusa ma non avevo letto del profile da cancellare :D
cmq problema risolto con reinstallazione, non ho capito il motivo, ma ora rifunziona
e ho la lista editabile e quant'altro (prima vuota)
Che cos'e' questa scritta e quella barra che mi appare in fondo alla pagina di Firefox?????
Se mi date una mano ,,,,,,Grazie mille.....
http://img116.imageshack.us/img116/4867/firefoxerrorch4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=firefoxerrorch4.jpg)
DarkWolf
08-05-2007, 19:06
Che cos'e' questa scritta e quella barra che mi appare in fondo alla pagina di Firefox?????.. Solitamente è dovuto a qualche estensione non compatibile, prova a disabilitarne e riabilitarne a gruppi sin quando non trovi quella incriminata :)
dragone17
08-05-2007, 19:06
Che cos'e' questa scritta e quella barra che mi appare in fondo alla pagina di Firefox?????
Se mi date una mano ,,,,,,Grazie mille.....
http://img116.imageshack.us/img116/4867/firefoxerrorch4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=firefoxerrorch4.jpg)
di solito compare quando si installa qualche estensione non compatibile che fa casino...
hai installato delle estensioni di recente? magari forzando la compatibilità?
se si, prova a disinstallare questa/e estensione/i
edit: battuto sul tempo da darkwolf
No non ho installato nulla di nulla.
Mi e' apparso oggi all'avvio del browser, non so da che dipenda.
Ma dalla scritta sotto non si puo' risalire alla causa?
Io non ne vengo a capo di certo, non so dov mettere le mani, quindi,.,....chiedo a voi che ne sapete.
Scusate ........ho risolto controllando i componenti aggiuntivi....e ho visto una voce che io non ho mai avuto prima, me l'ha installata un programma di traduzione che ho preso ieri sera, a mia insaputa, ed e' a tutti gli effetti un'estensione di firefox.......ma a quanto pare incompatibile con lo stesso!!!!!!!
Grazie x la dritta............mi e' servita x controllare.
Liquifex
08-05-2007, 22:29
volevo chiedere a qualcuno perchè non mi compare + l'indirizzo completo nella barra degli URL.
uso firefox da un bel po', e mai avuto problemi....
l'altro giorno invece mi è capitata una cosa strana: all'improvviso mi ha cancellato da solo tutta la cronologia.
mah... strano! mi sono detto "pazienza...."
ma ieri mi è capitato di nuovo, tutta la cronologia misteriosamente scomparsa!
ovviamente la cosa mi da fastidio perchè uso spesso il completamento automatico.
cosa può essere
Nightingale
10-05-2007, 09:19
Ciao ragazzi, ho dato una occhiata alle pagine precedenti, e soprattutto ai primi post.
Sia nel PC in ufficio che a casa, da quando sono passatto alla verisone 2.0, FireFox non mi salva le password per i login in cui ho più username. Esempio sepmplice e diretto: in oGame, ho due account (in due univeersi!!). Mentre scrivo lo user mi fa l'autocomplete, ma non mi riporta in automatico la password. Questo accade nel momento in cui gli dico di salvare la password del secondo username... Ho provato a cancellarle e rimetterle, ma me lo rifà uguale.
Provo a disinstallarlo e re-installarlo...
Firefox crasha quando apro una pagina contenente un doc .pdf e poi torno indietro mediante il pulsante del menù o cambio link.
qualcuno sa il perchè :confused:
Helyanwe
11-05-2007, 08:19
da quando ho installato e poi subito disinstallato l'estensione tab mix plus non mi funziona più la scorciatoia da tastiera che mi permetteva di riaprire l'ultima scheda aperta (ctrl-shift-t), a dire il vero nemmeno dalla cronologia posso farlo...
qualcuno sa come posso ripristinarla???
Paolosnz
11-05-2007, 08:28
mi piacerebbe avere la funzione "note" di opera... ho trovato un compromesso con quicknote... ma non è al livello del note di opera..
che suggerite?
qui tante domande ma nessuna risposta x noi nubbioni. :D
potreste spiegarmi perchè, ogni volta che formatto, io da bravo utente vado a salvarmi la cartella Firefox da qui |--------------> C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox ma poi puntualmente, col nuovo SO dopo aver formattato, reinstallato Firefox e copiato la vecchia cartella, quando vado in Firefox/Opzioni/Sicurezza/Mostra password non c'è mai nulla?!!! :muro: :muro: :muro:
Uso Firefox ormai dalla lontana versione 0.93...e sono più che contento.
Ma sapete dirmi se è possibile impostare più pagine come "home"?...
Scusate se la domanda è già stata fatta...ma non mi sono prodigato nel leggere tutto il thread...Grazie fin da subito per la risposta...;)
PS: In IE è possibile, basta che nel campo dove viene inserito l'indirizzo della home si vada a capo....(e se ne inserisca un altro)....
Firefox crasha quando apro una pagina contenente un doc .pdf e poi torno indietro mediante il pulsante del menù o cambio link.
qualcuno sa il perchè :confused:
Ma qualsiasi PDF?...o uno in particolare...
Fai conto che quando apri un PDF, dentro firefox si apre acrobat reader...se poi il PDF è "grosso" lo apre mentre lo scarica....e se fai subito indietro "esplode con facilità"....
Ma crasha, nel senso che si blocca tutto?...per risolvere potresti usare...l'estensione (che uso anche io) "PDF Download"...
Ciao ciao
Scusate se la domanda è già stata fatta...ma non mi sono prodigato nel leggere tutto il thread...Grazie fin da subito per la risposta...;)
PS: In IE è possibile, basta che nel campo dove viene inserito l'indirizzo della home si vada a capo....(e se ne inserisca un altro)....
nel senso che apre più tab?
apri tutte le pagine che vuoi e poi imposti "usa le pagine correnti".
oppure le separi con questo: |
nel senso che apre più tab?
apri tutte le pagine che vuoi e poi imposti "usa le pagine correnti".
oppure le separi con questo: |
Grazie mille! proprio questo!
DarkWolf
12-05-2007, 15:16
PS: In IE è possibile, basta che nel campo dove viene inserito l'indirizzo della home si vada a capo....(e se ne inserisca un altro).... Apri in varie schede tutte le pagine che desideri avere come HomePage,
quindi vai in Strumenti; Opzioni; Principale e clicca su: "usa le pagine correnti" ;)
Azzo scusate... non avevo aggiornato la pagina e vedevo come ultimo post quello relativo a questa domanda :doh:
strumenti / opzioni e dove imposti la home page inserisci
http://primahome|http://secondahome|http://terzahome
Azzo scusate... non avevo aggiornato la pagina e vedevo come ultimo post quello relativo a questa domanda :doh:
:Prrr: :Prrr:
ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi se esiste qualche plugin per firefox che mi consente di effettuare una ricerca testuale soltanto su gli url da me specificati,
per esempio sui segnalibri...........
grazie....
scusate..c'è un modo per evitare che mi esca sempre il messaggio per chiedermi se ripristinare,o no, la sessione precedente che si è chiusa male?
purtroppo utilizzando autosurf ho un programma che mi killa firefox,e ho bisogno che quella finestrella non appaia.Grazie :)
CARVASIN
13-05-2007, 12:42
scusate..c'è un modo per evitare che mi esca sempre il messaggio per chiedermi se ripristinare,o no, la sessione precedente che si è chiusa male?
purtroppo utilizzando autosurf ho un programma che mi killa firefox,e ho bisogno che quella finestrella non appaia.Grazie :)
Prova a vedere, in about:config, le voci relative a sessionstore . In particolar modo
browser.sessionstore.resume_from_crash
Ciao!
Prova a vedere, in about:config, le voci relative a sessionstore . In particolar modo
browser.sessionstore.resume_from_crash
Ciao!
:******
SSLazio83
13-05-2007, 13:23
la funziona "trova" non funziona +...come è possibile ripristinarla?:mc:
Kairball
13-05-2007, 19:24
Ho un nuovo problema, ho reinstallato firefox, ma ora non mi apre piu i link delle email di thunderbird e degli altri programmi tipo miranda dove mi mandano dei link
Come faccio a farli lavorare insieme?
:muro:
:muro:
Prova questo:
Apri IE, mettilo come browser predefinito e chiudilo
Apri FF e rimettilo come browser predefinito e chiudilo.
Vedi se funziona.
DarkWolf
13-05-2007, 19:47
Prova questo:
Apri IE, mettilo come browser predefinito e chiudilo
Apri FF e rimettilo come browser predefinito e chiudilo.
Vedi se funziona. Oppure usa il sempre valido "SetBrowser" (http://www.pc-tools.net/win32/setbrowser/)
Oppure usa il sempre valido "SetBrowser" (http://www.pc-tools.net/win32/setbrowser/)
Bhe, usare un programma esterno per cambiare il browser predefinito mi pare esagerato! :D
DarkWolf
13-05-2007, 21:56
Bhe, usare un programma esterno per cambiare il browser predefinito mi pare esagerato! :D In alcune circostanze si rende molto utile ;) - Sopratutto quando nel sistema hai installati molti browser contemporaneamente (io ho Firefox; Opera; I.E 3.0, 4.01, 5.01, 5.5, 6 e 7) :sofico:
potreste spiegarmi perchè, ogni volta che formatto, io da bravo utente vado a salvarmi la cartella Firefox da qui |--------------> C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox ma poi puntualmente, col nuovo SO dopo aver formattato, reinstallato Firefox e copiato la vecchia cartella, quando vado in Firefox/Opzioni/Sicurezza/Mostra password non c'è mai nulla?!!! :muro: :muro: :muro:
mi rispondo da solo: le password non me le importava perchè non avevo installato la stessa versione precedente alla formattazione. appena ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione mi ha automaticamente ripristinato le password!
pasqualedb
16-05-2007, 14:14
ragazzi scusate se avete già risposto a questa domanda ma per leggere tutti post e i vecchi theared ci vuole un mese, vi illustro il mio problema.
Quando apro firefox non mi vengono visualizzate le pagine, per farlo devo ho attivare/disattivare un plugin o aprire un link da un altro software come thundbird.
Ho provato a disistallare tutto e cancellare il profilo, ma niente, ho provato a eliminare i plugin niente lo stesso non so + che fare. :muro:
help
scusate ma è normale che ff 2.0.3 consumi 170-180 mega di ram :mbe: :mbe: :mbe:
siccome ho un amico che ha solo 256 mb di ram nel suo mulo, se consuma in questo modo gli dico di usare ie piuttosto....:(
scusate ma è normale che ff 2.0.3 consumi 170-180 mega di ram :mbe: :mbe: :mbe:
siccome ho un amico che ha solo 256 mb di ram nel suo mulo, se consuma in questo modo gli dico di usare ie piuttosto....:(
Secondo me è anormale, io aprendo sei o sette tab contemporaneamente, ed avendo istallato 7 estensioni per ff arrivo al massimo a 100mb di ram....
con Ie 7 (utilizzandolo però come browser secondario) aprendo le stesse tab arrivo a 160mb di ram.
Vedi tu
ciao
Gunny Highway
17-05-2007, 18:03
:rolleyes: qualcuno sa aiutarmi a recuperare le sessioni di tabmix plus?ho salvato il profilo ma nn ho idea dove salvi le sessioni l estensione ,nel sito ufficiale nn fun ziona il faq :muro:
Salve, ho un problemino... Con firefox mi è capitato che entrando in una pagina si vedessero punti di domanda ovunque, ad esempio "novit?" con il ? al posto della à. Ora il problema ce l'ha mio papà, il computer gli serve per lavoro e con tutti quei punti di domanda non riesce a lavorare. Cosa può essere? Perchè tutti quei "?" ? Come posso risolvere?
Credo che sia dovuto alla codifica caratteri. Prova a mettere Visualizza->Codifica Caratteri->Occidentale
andrea.ippo
18-05-2007, 10:45
Prova a disattivare il riconoscimento automatico in Visualizza->codifica caratteri e poi scegli Occidentale ISO-8859-1
ziozetti
18-05-2007, 13:55
no ragazzi mi son spiegato male non sono al posto delle lettere i ?, sono prima e dopo i numeri (il pc in questione serve x la borsa) e si legge tipo ?3,25?
Non potrebbero essere al posto di caratteri quali $ £ € ? Prova a giocare un po' con la codifica come hanno detto.
Abbiamo risolto era un problema di codifica si solo che al telefono c'è voluto un pò per guidarlo sulla cosa giusta. grazie :D
:sofico: :D
razzoman
18-05-2007, 18:22
ciao a tutti ho un problema con firefox.In pratica, questa faccina :asd:, e tutte quelle in movimento, io le vedo ferme, e alcune immagini uppate non le vede, chi mi aiuta?
andrea.ippo
18-05-2007, 19:12
Prova a svuotare la cache
avalon1860
19-05-2007, 00:22
pc appena riprisitnato, in seguito credo di aver copiato male nella cartela del profilo i miei dati ed ora quando provo a lanciare firefox ho
http://img134.imageshack.us/img134/1007/immaginelm3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=immaginelm3.jpg)
ho già provato a disinstallare eccetra
Teliqalipukt
19-05-2007, 11:21
pc appena riprisitnato, in seguito credo di aver copiato male nella cartela del profilo i miei dati ed ora quando provo a lanciare firefox ho
http://img134.imageshack.us/img134/1007/immaginelm3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=immaginelm3.jpg)
ho già provato a disinstallare eccetra
Termina il processo firefox.exe da task manager e poi fallo partire. Oppure se non ti fidi, riavvia il pc.
avalon1860
19-05-2007, 12:05
Termina il processo firefox.exe da task manager e poi fallo partire. Oppure se non ti fidi, riavvia il pc.
già fatto è questo il problema
EDIT risolto disinstallando
ragazzi sono disperato, mio padre ha aperto firefox in modalità provvisoria, adesso riaprendolo in modalità normale non ho più nemmeno un segnalibro, avevo dentro 200 cose interessanti aiuto!!!
andrea.ippo
21-05-2007, 18:53
vai nella cartella del profilo e fatti un backup del file bookmarks.bak
poi rinominalo in bookmarks.html :)
S_Crasher
21-05-2007, 21:29
ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per far " cliccare " automaticamente al browser di firefox un link in una pagina web ogni tot tempo ed in un lasso di tempo determinato.
un esempio potrebbe essere se io volessi cliccare ogni 60 secondi, dalle 15:00 alle 15:20 il tastino " home " sulla home page di hwupgrade (il link partendo dalla home page porta sempre alla stessa pagina) , ma non potendo essere davanti il pc, sarebbe comodo per me lasciarlo fare al browser in modo automatico, magari mediante l'utilizzo di script o simili...
qualcuno è in grado di dirmi se esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie mille a chi sarà così disponibile da rispondermi :D :D
DarkWolf
21-05-2007, 22:00
ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per far " cliccare " automaticamente al browser di firefox un link in una pagina web ogni tot tempo ed in un lasso di tempo determinato.
un esempio potrebbe essere se io volessi cliccare ogni 60 secondi, dalle 15:00 alle 15:20 il tastino " home " sulla home page di hwupgrade (il link partendo dalla home page porta sempre alla stessa pagina) , ma non potendo essere davanti il pc, sarebbe comodo per me lasciarlo fare al browser in modo automatico, magari mediante l'utilizzo di script o simili...
qualcuno è in grado di dirmi se esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie mille a chi sarà così disponibile da rispondermi :D :D i payperclick non ci cascano più in queste cose :D
Se invece ti serve solo per aggiornare una pagina basta usare TMP (tabmixplus) e usare l'opzione reload every ;)
S_Crasher
21-05-2007, 22:19
i payperclick non ci cascano più in queste cose :D
Se invece ti serve solo per aggiornare una pagina basta usare TMP (tabmixplus) e usare l'opzione reload every ;)
grazie mille per la risposta, anche se l'estensione non fa proprio come desideravo, cioè cliccare un link nella pagina e non solo refresharla, sono riuscito comunque a fare quello che mi serviva ( o forse sono io un pò noob che non lo uso bene XD )
grazie ancora
Ps. grande hwupgrade ;)
Edit : sapevo che qualcosa non era come la volevo io :D :D :D :D
un esempio potrebbe essere se io volessi cliccare ogni 60 secondi, dalle 15:00 alle 15:20 il tastino " home " sulla home page
non c'è un modo anche per la parte in grassetto?
S_Crasher
22-05-2007, 12:36
up :)
grazie mille per la risposta, anche se l'estensione non fa proprio come desideravo, cioè cliccare un link nella pagina e non solo refresharla, sono riuscito comunque a fare quello che mi serviva ( o forse sono io un pò noob che non lo uso bene XD )
grazie ancora
Ps. grande hwupgrade ;)
Edit : sapevo che qualcosa non era come la volevo io :D :D :D :D
un esempio potrebbe essere se io volessi cliccare ogni 60 secondi, dalle 15:00 alle 15:20 il tastino " home " sulla home page
non c'è un modo anche per la parte in grassetto?
non credo, anche perchè può essere visto come un tentativo di flood
S_Crasher
22-05-2007, 12:58
non credo, anche perchè può essere visto come un tentativo di flood
ehm.. flood sarebbe? :D :D comunque consigli di lasciar perdere questa ricerca? :cry: :cry:
S_Crasher
22-05-2007, 17:25
e sali :mad:
:p :p
salve, spero di non fare una domanda sbagliata...
allora siccome è da un pò che uso firefox e mi ci trovo benissimo, ho deciso di provare la versione portatile x-firefox
Il programma funziona, ma incorro in due problemi:
1) la cache di x-firefox viene memorizzata sul disco fisso e non nella cartella del programma, quindi in qualche modo "sporco" il computer ospite; c'è un modo per utilizzare la cartella del programma per memorizzare la cache?
2)se lancio contemporaneamente firefox installato e x-firefox, praticamente ne vedo un unica versione (in quanto a segnalibri, impostazioni ecc.) che è la prima lanciata, mentre credevo che funzionassero come due programmi separati. E' corretto che faccia così o sbaglio qualcosa io?
grazie a tutti
ciao
salve, spero di non fare una domanda sbagliata...
allora siccome è da un pò che uso firefox e mi ci trovo benissimo, ho deciso di provare la versione portatile x-firefox
Il programma funziona, ma incorro in due problemi:
1) la cache di x-firefox viene memorizzata sul disco fisso e non nella cartella del programma, quindi in qualche modo "sporco" il computer ospite; c'è un modo per utilizzare la cartella del programma per memorizzare la cache?
2)se lancio contemporaneamente firefox installato e x-firefox, praticamente ne vedo un unica versione (in quanto a segnalibri, impostazioni ecc.) che è la prima lanciata, mentre credevo che funzionassero come due programmi separati. E' corretto che faccia così o sbaglio qualcosa io?
grazie a tutti
ciao
1) si è un bug non risolvibile
2) si è corretto
satanaxe
25-05-2007, 19:04
bel problemino!!!
ecco come vedo le pagin con firefox da circa mezz'ora (e giuro che non ho toccato nulla!)
http://www.hostingfiles.net/files/20070525080331_image.jpg
che è successo?
p.s. ho capito! si è sputtanata l'estensione imagezoom...
dragone17
25-05-2007, 19:29
bel problemino!!!
ecco come vedo le pagin con firefox da circa mezz'ora (e giuro che non ho toccato nulla!)
http://www.hostingfiles.net/files/20070525080331_image.jpg
che è successo?
p.s. ho capito! si è sputtanata l'estensione imagezoom...
davvero è colpa di imagezoom?
a volte capita anche a me, senza alcun motivo.
la cosa più bella è che mi capita sulle pagine di un solo sito, anche se ho diverse tab aperte su più siti.
chessò, sul mio forum c'è il problema e contemporaneamente su hwup è tutto normale...
non avevo mai pensato di chi potesse essere la colpa... :fagiano:
avalon1860
28-05-2007, 17:55
cosa devo fare per salvarmi delle pagine e poi navigarle da off-line?
fabius00
29-05-2007, 11:51
cavolo :muro: o non so come funge iltasto cerca o non funge in questo thread :muro:
devo rimettere, nella cartella cerca, dei motori diversi.. come faccio?
limpid-sky
29-05-2007, 19:08
Salve,
sto usando stumble upon e volevo fare un po di pulizia tra i siti che ho aggiunto come favoriti mettendo il pollice su.
Volevo sapere come cancellare i siti che ho aggiunto. Non riesco a trovare l'opzione e mi chiedo se esiste.
MetalXXX
30-05-2007, 14:51
raga devo estrarre tutte le password salvate in firefox...non ho trovato il modo per farlo mi aiutate?
raga devo estrarre tutte le password salvate in firefox...non ho trovato il modo per farlo mi aiutate?
Dalla prima pagina:
DOVE STANNO LE PASSWORD SALVATE?
nel tuo profilo
qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....
C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
andrea.ippo
30-05-2007, 16:36
più precisamente nel file key3.db
se le vuoi solo visualizzare, invece:
Strumenti-opzioni-sicurezza-mostra password-mostra password-SI
MetalXXX
30-05-2007, 16:45
si questo lo sapevo io volevo estrarle per stamparle si puo?
limpid-sky
30-05-2007, 17:02
Salve,
sto usando stumble upon e volevo fare un po di pulizia tra i siti che ho aggiunto come favoriti mettendo il pollice su.
Volevo sapere come cancellare i siti che ho aggiunto. Non riesco a trovare l'opzione e mi chiedo se esiste.
possibile che non si può cancellare?
fabius00
30-05-2007, 18:03
cavolo :muro: o non so come funge iltasto cerca o non funge in questo thread :muro:
devo rimettere, nella cartella cerca, dei motori diversi.. come faccio?
help :)
help :)
ma perchè non usi il motore di ricerca (es google... scrivendo solo le parole "motori ricerca firefox" si ottengono tutte le info che desideri e anche molto di più) ;)
cmq ecco qua http://www.mozillaitalia.it/searchplugins/
fabius00
30-05-2007, 18:35
ma perchè non usi il motore di ricerca (es google... scrivendo solo le parole "motori ricerca firefox" si ottengono tutte le info che desideri e anche molto di più) ;)
cmq ecco qua http://www.mozillaitalia.it/searchplugins/
perchè non intendevo proprio questo...
ho un sito, io, dove cerco i testi delle canzoni e un utente mi spiego come metterlo.
ora con la funzione cerca del forum non riesco a trovarlo in questa discussione.
se per caso sai come aiutarmi bene, altrimenti non essere polemico grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16453928&highlight=motori+ricerca#post16453928
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16453093&highlight=motori+ricerca#post16453093
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16404571&highlight=motori+ricerca#post16404571
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16404544&highlight=motori+ricerca#post16404544
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15409826&highlight=motori+ricerca#post15409826
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15350757&highlight=motori+ricerca#post15350757
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14640495&highlight=motori+ricerca#post14640495
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14635300&highlight=motori+ricerca#post14635300
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14635300&highlight=motori+ricerca#post14635300
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14622933&highlight=motori+ricerca#post14622933
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14622610&highlight=motori+ricerca#post14622610
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14621839&highlight=motori+ricerca#post14621839
La ricerca dà due pagine di post. Uno specifico parla di "testi delle canzoni".
La risposta di fgiova non mi è sembrata affatto polemica.
L'altro giorno stranamente ho spento il pc regolarmente.
Alla prossima riaccensione firefox è partito e si sono resettate tutte le modifiche fatte in about:config... inoltre ho dovuto reimpostare il carattere minimo delle pagine web...
Da cosa può esser dipeso?
fabius00
30-05-2007, 21:16
installi l'estensione che ho detto, vai sul sito e clicchi col tasto dx nella casella di ricerca (quella dove scrivi cosa cercare), e poi clicchi sulla voce "add to search bar"
ti crea un searchplugin da utilizzare nella apposita barra.
a seconda di come è fatta la ricerca di quel sito potrebbe funzionare più o meno bene, però dovrebbe funzionare.
era questo :)
grazie kewell...
solo mi dici come l'hai cercato?
grazie mille
hir79ole
30-05-2007, 21:56
Come mai lo sviluppo di Firefox è diventato molto più lento?
è appena uscita la 2.0.0.4:sofico:
era questo :)
grazie kewell...
solo mi dici come l'hai cercato?
grazie mille
"Cerca nella discussione", in alto a destra:
http://img472.imageshack.us/img472/7177/immaginevv5.jpg
fabius00
30-05-2007, 23:43
"Cerca nella discussione", in alto a destra:
http://img472.imageshack.us/img472/7177/immaginevv5.jpg
l'ho fatto anch'io ma non mi dava risultati :confused:
Ma non doveva fermarsi lo sviluppo della versione 1.5?
No perchè che oggi mi sono trovato l'aggiornamento alla 1.5.0.12. :)
Ma non doveva fermarsi lo sviluppo della versione 1.5?
No perchè che oggi mi sono trovato l'aggiornamento alla 1.5.0.12. :)
Quest'aggiornamento serve proprio a preparare la migrazione dal ramo 1.5 al ramo 2 ;)
redheart
01-06-2007, 14:45
è appena uscita la 2.0.0.4:sofico:
installata e mi pare ok ;)
char6676
02-06-2007, 11:41
installata e mi pare ok ;)
solo a me, da quando ho aggiornato, dà problemi con java??
anche perchè mi ricordo che dopo l'agg, ha controllato se tutti i plugin e il resto fossero compatibili...e ha rilevato che java 6 nn lo era...che palle...
CARVASIN
02-06-2007, 11:52
solo a me, da quando ho aggiornato, dà problemi con java??
anche perchè mi ricordo che dopo l'agg, ha controllato se tutti i plugin e il resto fossero compatibili...e ha rilevato che java 6 nn lo era...che palle...
Successo anche a me.
Ciao!
19logan86
02-06-2007, 13:32
a me la 2.0.0.4 non funziona! ho dovuto rimettere la 2.0 e disabilitare gli aggiornamenti automatici. è successo solo a me???
redheart
02-06-2007, 14:02
Successo anche a me.
Ciao!
quoto... e quindi che prob può dare così?
ciao, è da molto che uso thunderbord dalla vers. 1.5 e adesso la vers 2.0 ( portatile quello che non s' installa ) solo che ho dei problemi con l' accaunt g-m@il, come provider ho tiscali con rispettiva casella e-m@il poi ho 1 casella yahoo, mentre con la g-m@il durante la verifica se ci sono e-m@il mi dice che il tempo d' attesa al server pop.gmail.com è fuori tempo massimo
come mai ?
info consigli
grazie
CARVASIN
02-06-2007, 16:22
ciao, è da molto che uso thunderbord dalla vers. 1.5 e adesso la vers 2.0 ( portatile quello che non s' installa ) solo che ho dei problemi con l' accaunt g-m@il, come provider ho tiscali con rispettiva casella e-m@il poi ho 1 casella yahoo, mentre con la g-m@il durante la verifica se ci sono e-m@il mi dice che il tempo d' attesa al server pop.gmail.com è fuori tempo massimo
come mai ?
info consigli
grazie
Non ti so aiutare perchè non uso TB, ti posso giusto segnalare il thread ufficiale! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291
Ciao!
Non ti so aiutare perchè non uso TB, ti posso giusto segnalare il thread ufficiale! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291
Ciao!
sono mortificato ho sbagliato 3nd :fagiano:
CARVASIN
02-06-2007, 16:34
quoto... e quindi che prob può dare così?
Non lo so! :fagiano: :asd:
Ho provato alcuni siti che richiedono ill plugin java e funzionano :boh:
Ciao!!
chicco.cattivo
03-06-2007, 10:12
Un aiutino, puff puff :cry:
ma qual'è più leggero Opera (preferibilmente ver 8) o Firefox 2 ?
x leggero, intendo il tempo neccessario, a caricarsi (cold boot, mi pare si dica) x WindowsXP
e le versioni Firefox ottimizzate (x P3; P4; PD; Athlon64x2) dove sono ?
com'è la situazione "leggerezza" con queste ?
A presto... :fagiano:
Ciao a tutti,come faccio a fare un zoom di una pagina,su IE7 trovavo la funzione nell'angolo in basso a dx,ma su FF dov'è?
grazie
icestorm82
03-06-2007, 15:02
Ragazzi, ma come cavolo è possibile che una singola pagina di firefox occupi la bellezza di 50MB in memoria??
icestorm82
03-06-2007, 15:03
Anzi diciamo che la grafica del forum è diventata pesantissima, con una pagina di hwupgrade arriva ad occupare 77 mega, con google 50:(
phoenixbf
03-06-2007, 16:29
Un aiutino, puff puff :cry:
ma qual'è più leggero Opera (preferibilmente ver 8) o Firefox 2 ?
x leggero, intendo il tempo neccessario, a caricarsi (cold boot, mi pare si dica) x WindowsXP
A presto... :fagiano:
Opera al momento vince nettamente,
sia come impronta di memoria, velocita' rendering e altro.
ma continuo a utilizzare Firefox perche' lo trovo piu configurabile in ogni aspetto e alla fine con opera "non ho feeling".
Ragazzi, ma come cavolo è possibile che una singola pagina di firefox occupi la bellezza di 50MB in memoria??
no, dato che la memoria cache si limita a salvare la pagina stessa
quindi il peso di firefox non è direttamente proporzionale alle tab aperte
Ciao a tutti,come faccio a fare un zoom di una pagina,su IE7 trovavo la funzione nell'angolo in basso a dx,ma su FF dov'è?
grazie
CTRL + (come con praticamente tutti i browser)
Come fare in modo che i link vengano aperti in una nuova scheda e non in una nuova finestra (senza installare tmp) ... su windows è ok ma su linux no.
Grazie :)
icestorm82
03-06-2007, 16:44
no, dato che la memoria cache si limita a salvare la pagina stessa
quindi il peso di firefox non è direttamente proporzionale alle tab aperte
E come mai occupa così tanto in memoria?? Non riesco a capire perchè..
E come mai occupa così tanto in memoria?? Non riesco a capire perchè..
perchè firefox PESA
oppure perchè hai qualche estensione con dei bug
può essere anche il solito bug che non libera la memoria
in linea di massima comunque detto terra terra: FREGATENE, c'è gente cui firefox arriva anche a 700MB occupati e lì c'è da preoccuparsi, ma finchè c'è ram goditi il browser e non farti seghe mentali ;)
CTRL + (come con praticamente tutti i browser)
grazie,cmq ho appena installato le estensioni imagezoom+adblock plus+noscript...
2 domande:
1)per installare mcafee site advisor per firefox sono andato qui..http://www.siteadvisor.com/download/ff_preinstall.html#,quando metto accetto e clicco sul download non parte,a cosa può essere dovuto?devo abilitare qualche componente o installare qualche altra estensione?
2)per inserire le faccine nei post come faccio?
grazie ancora...
grazie,cmq ho appena installato le estensioni imagezoom+adblock plus+noscript...
2 domande:
1)per installare mcafee site advisor per firefox sono andato qui..http://www.siteadvisor.com/download/ff_preinstall.html#,quando metto accetto e clicco sul download non parte,a cosa può essere dovuto?devo abilitare qualche componente o installare qualche altra estensione?
2)per inserire le faccine nei post come faccio?
grazie ancora...
1) devi abilitare il sito, quando clicchi su installa scende un piccolo popup giallo
2) o usi i codici
: ) :)
; ) ;)
oppure le trovi a destra dei post
icestorm82
03-06-2007, 17:34
Cavolo, ho scoperto che le estensioni che ho installato, cioè forecast e skype(ma chi lo voleva) ciucciano molto, soprattutto skype. Ho fatto i confronti(taskmanager) disattivandoli, e firefox va molto meglio. Comunque, secondo voi è possibile bloccare i banner flash all'interno di un sito, e solo per quel sito?? Tipo i banner che stanno dentro punto informatico:confused:
1) devi abilitare il sito, quando clicchi su installa scende un piccolo popup giallo
2) o usi i codici
: ) :)
; ) ;)
oppure le trovi a destra dei post
scusami sono un pò impacciato...
1)come faccio ad abilitare il sito,quando clicco su download non scende alcun popup,in pratica è come se avessi cliccato su uno spazio bianco...
2)prima usavo IE7 e la faccine appena ci cliccavo su apparivano sul testo che stavo scrivendo,ora se vado su una faccina il puntatore non si trasforma in mano per poterci cliccare
scusami sono un pò impacciato...
1)come faccio ad abilitare il sito,quando clicco su download non scende alcun popup,in pratica è come se avessi cliccato su uno spazio bianco...
2)prima usavo IE7 e la faccine appena ci cliccavo su apparivano sul testo che stavo scrivendo,ora se vado su una faccina il puntatore non si trasforma in mano per poterci cliccare
controlla di non aver bloccato i javascript, soprattutto se hai un firewall...
conan_75
03-06-2007, 18:15
Qualche novità sulla alpha 5 di FF 3?
andando su opzioni,contenuti sono attivati,nel firewall penso pure perchè con IE7 riuscivo a scaricare tranquillamente.Magari installando adblock e no script devo settare qualche permesso per il sito in questione?
chicco.cattivo
03-06-2007, 18:38
ma continuo a utilizzare Firefox perche' lo trovo piu configurabile in ogni aspetto e alla fine con opera "non ho feeling".grazie x avermi risposto.... :fagiano:
ma a queste non hai risposto:
e le versioni Firefox ottimizzate (x P3; P4; PD; Athlon64x2) dove sono? :confused: :read:
nessuno si interessa di queste ? mba... :mbe:
chicco.cattivo
03-06-2007, 18:45
ma continuo a utilizzare Firefox perche' lo trovo piu configurabile in ogni aspetto e alla fine con opera "non ho feeling".scherziii :eek:
è configurabiliSSIMO.
http://help.opera.com/Windows/9.21/it/index.html
phoenixbf
03-06-2007, 18:55
ma a queste non hai risposto:
e le versioni Firefox ottimizzate (x P3; P4; PD; Athlon64x2) dove sono? :confused: :read:
nessuno si interessa di queste ? mba... :mbe:
Non ti ho risposto a queste perche' non ho la piu pallida idea,
non sapevo neanche che avessero fatto delle versioni ad hoc.
scherziii :eek:
è configurabiliSSIMO.
http://help.opera.com/Windows/9.21/it/index.html
Si, ma non ho feeling.
E diverse estensioni di firefox sono troppo avanzate rispetto a quelle di opera, un WebDeveloper su Opera non lo trovi.
grazie
Non credo ci sia..magari qualche estensione.
Se no usa la rotella tenendo schiacciato il ctrl ;)
ho risolto sia lo zoom,che le faccine,adesso però non capisco questo:
quando salvo una pagina in una cartella
1)perchè me la salva come una pagina di IE7,dovrei impostare firefox come browser predefinto per caso?
2)oltre alla pagina mi salva nella cartella un'altra cartella col nome della pagina segiuto da _files dove sono contenute le icone,foto,faccine della pagina...:what:
C'è un modo per salvare solo la pagina?
ringrazio anticipatamente...
phoenixbf
03-06-2007, 19:45
1)perchè me la salva come una pagina di IE7,dovrei impostare firefox come browser predefinto per caso?
2)oltre alla pagina mi salva nella cartella un'altra cartella col nome della pagina segiuto da _files dove sono contenute le icone,foto,faccine della pagina...:what:
C'è un modo per salvare solo la pagina?
ringrazio anticipatamente...
1) Si'.
Ma in certi casi potrebbe comunque rimanerti l'icona di IE anche se facendoci doppio-click te la aprira' con Firefox.
(questo perche' windows IMPONE di usare IE, non si contempla l'esistenza di altri browser)
2) Esatto,
se invece vuoi salvare solo la pagina pura senza immagini e altro devi salvare con opzione "solo html" o qualcosa di simile
limpid-sky
03-06-2007, 20:38
Salve,
Si infatti, che fine hanno fatto??? :mbe:
1) Si'.
Ma in certi casi potrebbe comunque rimanerti l'icona di IE anche se facendoci doppio-click te la aprira' con Firefox.
(questo perche' windows IMPONE di usare IE, non si contempla l'esistenza di altri browser)
2) Esatto,
se invece vuoi salvare solo la pagina pura senza immagini e altro devi salvare con opzione "solo html" o qualcosa di simile
Ho provato solo html ma la pagina risulta poco chiara,al limite di tanto in tanto cestino le cartelle create per il salvataggio delle pagine web
grazie
icestorm82
03-06-2007, 21:28
Cavolo, ho scoperto che le estensioni che ho installato, cioè forecast e skype(ma chi lo voleva) ciucciano molto, soprattutto skype. Ho fatto i confronti(taskmanager) disattivandoli, e firefox va molto meglio. Comunque, secondo voi è possibile bloccare i banner flash all'interno di un sito, e solo per quel sito?? Tipo i banner che stanno dentro punto informatico:confused:
Prova ad usare AdBlock.
Non sono sicuro funzioni xò...
ma continuo a utilizzare Firefox perche' lo trovo piu configurabile in ogni aspetto e alla fine con opera "non ho feeling".
Sono d'accordo...Opera mi smebra più veloce, più snello...
Però anche per me no c'è feeling...e sono d'accordo sul fatto che FIrefox con le giuste estensioni rimanga più sicuro, oltre che più funzionale...
Ciao ragazzi, ho un problema.
Dopo che ho effettuato l'aggiornamento di firefox ho perso tutti i segnalibri, c'è un modo per recuperarli???
grazie
CARVASIN
04-06-2007, 11:19
Ciao ragazzi, ho un problema.
Dopo che ho effettuato l'aggiornamento di firefox ho perso tutti i segnalibri, c'è un modo per recuperarli???
grazie
Vai nel profilo, cartella bookmarkbackups. ;)
Ciao!
Vai nel profilo, cartella bookmarkbackups. ;)
Ciao!
Grazie amico, :D
ciao
Ragazzi,sicuramente sarà un mio errore,mi succede questo:
1)nell'e-mail di libero inserisco user pass poi FF mi dice se voglio ricordare,dico sì,clicco entra e non mi fa entrare.Chiudo vado su di nuovo su libero ma FF non ricorda nulla...quindi devo scrivere user e pass nuovamente,anzi la pass quando la scrivo è visibile...:confused:
2)nell'e-mail alice lo stesso,qui la pass mentre la scrivo però è nascosta
3)nell'e.mail yahoo ricorda la pass ma non user
Ho controllato nelle opzioni password ed era scritto tutto giusto,li ho rimossi e ho ripetuto il procedimento,ma non cambia nulla...:what:
Cosa può essere?
grazie...
EDIT: penso di aver risolto,andando su "no script",ho permesso i 3 siti e adesso FF ricorda e mi fa entrare...:)
Era questo il mio errore:doh:
E' possibile adattare le skin per Firefox 1.5 alla versione 2.0?
E' possibile adattare le skin per Firefox 1.5 alla versione 2.0?
si ma crea problemi
si ma crea problemi
Che tipo di problemi?
Io ho provato a estrarre il contenuto del .jar della skin e a modificare il parametro "maxversion" del file install.rdf in 2.0, ma non si installa.
Che tipo di problemi?
sono state cambiate parecchie cose, puoi farti un nuovo RDF ma te lo sconsiglio perchè in generale si corrompono
Vabbè ci rinuncio. Un buon sito dove trovare delle skin decenti c'è? Dato che su quello Mozilla fanno pena e su DeviantART il 90% sono per la versione 1.5...
phoenixbf
04-06-2007, 17:27
Un buon sito dove trovare delle skin decenti c'è? Dato che su quello Mozilla fanno pena e su DeviantART il 90% sono per la versione 1.5...
Questo interessa anche me... se lo trovi fammi sapere
icestorm82
04-06-2007, 18:02
Ragazzi, io ho installato la noia 2.0 (eXtreme).. Vi assicuro che è davvero carina. Provatela!!
Ragazzi, io ho installato la noia 2.0 (eXtreme).. Vi assicuro che è davvero carina. Provatela!!
a me non piace... adesso ho BlueIce, ma ieri avevo Abstract Classic
è la più scontata e straabusata skin per firefox :asd: dubito che qualcuno non la abbia ancora provata :D
dragone17
04-06-2007, 20:08
è la più scontata e straabusata skin per firefox :asd: dubito che qualcuno non la abbia ancora provata :D
e io continuo a usarla imperterrito sul pc fisso... :asd:
DarkWolf
04-06-2007, 21:23
e io continuo a usarla imperterrito sul pc fisso... :asd: Idem :O :sofico:
Secondo me le più belle sono le iFox, il resto per ME fanno pena.
Io preferisco i temi discreti e minimali; prima usavo pinball, ora modern modoki.
Noia non l'ho mai digerito :D
I vari iFox sì che son belli.
Io mi trovo benissimo con Aluminium Kai 2
Ciauz;)
10 estensioni antiphishing per Firefox
http://www.security-hacks.com/2007/05/31/10-anti-phishing-firefox-extensions
voi ne usate qualcuna o vi affidate a quella predefinita di firefox?
gabryboom
05-06-2007, 09:18
E' possibile fare in modo che i segnalibri live che ho impostato sulla barra dei collegamenti si aggiornino con una frequenza che imposto io, e aggiungere un suono quando ci sono novità?
Esistono delle stringhe da aggiungere a FF? perchè ora ho installato NewsFox una estensione che funziona da aggregatore, ma in realtà ho solo da controllare i commenti aggiunti ad un blog... e i segnalibri live andrebbero benissimo se solo fossero un po' più automatizzati.
grazie.:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.