View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU
Forse sono stato non molto preciso.
Tabbrowser preferences sembra essere compatibile con firefox 2, ma quando vado ad aprire le impostazioni esce l'errore mostrato nell'immagine allegata, per cui non posso utilizzare questa estensione.
Potrebbe dipendere dal profilo "sporco"?
Xwang
siamo in parecchi ad avere il tuo stesso problema.---> link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&goto=lastpost)
ma e' normale che da qundo ho installato firefox,emule e' sempre fermo?
non credo ci sia correlazione: se mai il contrario che troppe connessioni del mulo bloccano FF si...............il contrario mi pare difficile ;)
ma scusate non vi è modo di definire lo spazio che occupa quando si apre la barra laterale dei preferiti: in pratica anche se la riduco di ampiezza ha cmq un minimo oltre la quale non va, solo che questo minimo in pratica è una tab e mezza di spazio di tutta la finestra del browser...........non so se mi sono spiegato ?????? :)
Capita anche a voi che quando personalizzate le barre degli strumenti per spostare qualche bottone, dopo tutti i menu sono disabilitati e non si possono cliccare?
siamo in parecchi ad avere il tuo stesso problema.---> link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&goto=lastpost)
Grazie, ma ho risolto in un altro modo.
Ho disinstallato tabbrowser preferences e ho modificato about:config mettendo la voce browser.search.openintab a true.
Così ho ottenuto lo stesso risultato che avevo con l'estensione senza avere l'estensione.
Per quanto riguarda il problema con il sito di radio deejay forse dipende dal plugin di flash per linux.
Provo un po' e poi vi faccio sapere (potrebbe tornare utile a qualcuno)
Xwang
INFECTED
29-10-2006, 10:30
Capita anche a voi che quando personalizzate le barre degli strumenti per spostare qualche bottone, dopo tutti i menu sono disabilitati e non si possono cliccare?
No, appena provato... mi sa che per avere un firefox funzionante al meglio bisogna effettuare un installazione pulita...
No, appena provato... mi sa che per avere un firefox funzionante al meglio bisogna effettuare un installazione pulita...
E infatti è proprio quello che ho fatto.
Mi sa che sto browser era meglio se lo tenevano sotto i ferri per qualche altra settimana...
Capitato anche a me...
Io ho risolto impostando come browser predefinito IE e poi di nuovo come predefinito Firefox
Grazie ora va! :mano: :)
Grazie, ma ho risolto in un altro modo.
Ho disinstallato tabbrowser preferences e ho modificato about:config mettendo la voce browser.search.openintab a true.
Così ho ottenuto lo stesso risultato che avevo con l'estensione senza avere l'estensione.
Per quanto riguarda il problema con il sito di radio deejay forse dipende dal plugin di flash per linux.
Provo un po' e poi vi faccio sapere (potrebbe tornare utile a qualcuno)
Xwang
moh moh
dov'è che dovrei cambiare quei comandi?
CARVASIN
29-10-2006, 11:09
moh moh
dov'è che dovrei cambiare quei comandi?
Questi?
Nella barra degli indirizzi scrivi: about:config
Cerca la voce, modificala e riavvia ;)
Ciao!
Questi?
Nella barra degli indirizzi scrivi: about:config
Cerca la voce, modificala e riavvia ;)
Ciao!
fatto, grazie :mano:
Ragazzi, qualcuno sa come disabilitare la gestione delle sessioni interna a Firefox 2.0? Mi dà dei problemi con Firefox Preloader e ho bisogno di disattivarla...
Grazie!
Ragazzi, qualcuno sa come disabilitare la gestione delle sessioni interna a Firefox 2.0? Mi dà dei problemi con Firefox Preloader e ho bisogno di disattivarla...
Grazie!
Preferenze -> Principale -> Quando si avvia Firefox -> Mostra la pagina iniziale (o una pagina vuota) ?
vitiellofra
29-10-2006, 16:57
ciao ragazzi
da non molto mi sono deciso a passare al browser in questione e , sebbenemi trovi bene,c'e' un problema :
quando apro un file acrobat tramite browser (clickando sul link online di un file acrobat) il file acrobat viene aperto ma la chiusura del file e' lentissima.........in pratica dopo aver chiuso (pressione della x in alto a sx) il pc resta praticamente inutilizzabile per una 30ina di secondi ed e' una cosa che con i.e. non succedeva.
come posso risolvere?
oltretutto vi chiedo : avrei necessita' di formattare ma vorrei conservare TUTTE e dico tutte le impostazioni ( pluigin aggiuntivi, preferenze, segnalibri, password di accesso automatizzate ecc ecc)....come devo fare? basta copiare la cartella mozilla e andarla poi a ricopiare dopo avere reinstallato xp? non penso che sia cosi'..........se sapete come posso fare e me lo dite ve ne sarei grato
CARVASIN
29-10-2006, 17:03
oltretutto vi chiedo : avrei necessita' di formattare ma vorrei conservare TUTTE e dico tutte le impostazioni ( pluigin aggiuntivi, preferenze, segnalibri, password di accesso automatizzate ecc ecc)....come devo fare? basta copiare la cartella mozilla e andarla poi a ricopiare dopo avere reinstallato xp? non penso che sia cosi'..........se sapete come posso fare e me lo dite ve ne sarei grato
Per quanto riguarda i segnalibri, le password salvate e piccole impostazioni, si è cosi.
Credo però che si debbano reinstallare le estensioni.
Io di solito salvo passwd e preferiti, il resto lo reinstallo sempre.
PS: i file importanti del profilo stanno scritti nel primo o secondo post! ;)
Ciao!
vitiellofra
29-10-2006, 17:05
Per quanto riguarda i segnalibri, le password salvate e piccole impostazioni, si è cosi.
Credo però che si debbano reinstallare le estensioni.
Io di solito salvo passwd e preferiti, il resto lo reinstallo sempre.
PS: i file importanti del profilo stanno scritti nel primo o secondo post! ;)
Ciao!
grazie mille per la risposta ;)
resto in attesa per l'altra domanda
geachi86
29-10-2006, 17:10
Dove trovo i plugin per i video?
scarica Quicktime
http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html
oppure usa questi
http://top.rebalton.com/media/plugins.zip
(sono da decomprimere nella cartella PLUGINS di firefox)
Con Firefox riesco a vedere in streaming solo i video wmv (con WMP) e MOV (con Quicktime) mentre con Internet Explorer riuscivo a vedere durante il download anche quelli mpg.
Il problema è che quando clicco su un link ad un clip mpg nonostante seleziono di aprirlo con WMP il file mi viene prima completamente scaricato!
Potete aiutarmi?
ninja750
29-10-2006, 17:15
Ho installato la 2.0 dalla 1.507 che avevo su prima e tutto ok :)
Una sola cosa: mi pare che l'installazione abbia azzerato il settaggio dei download simultanei in pratica mi sembra che lo ha portato a 3, come si fa ad aumentare o "illimitare"? thanks :)
LordArthas
29-10-2006, 18:06
Chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è già stata risposta, ma cercando non ho trovato niente:
ogni quando vengono caricati i live bookmarks (rss)? Si può impostare un valore personale o è determinato in modo automatico?
Grazie.
DarkWolf
29-10-2006, 20:20
Ragazzi se può interessare e/o essere utile!!!
-----------
Grandi i driver ntfs-3g!!! :D
Ho creato un link simbolico dal profilo di firefox di windows a quello di firefox di linux!!!
Risultato uso lo stesso profilo sia da windows che da linux e da entrambi perfettamente modificabile :sofico:
CARVASIN
29-10-2006, 20:22
Ragazzi se può interessare e/o essere utile!!!
-----------
Grandi i driver ntfs-3g!!! :D
Ho creato un link simbolico dal profilo di firefox di windows a quello di firefox di linux!!!
Risultato uso lo stesso profilo sia da windows che da linux e da entrambi perfettamente modificabile :sofico:
Hai anche extensions che funzionano solo con windows (IEtab ad esempio)?
Ciao!
DarkWolf
29-10-2006, 20:23
Hai anche extensions che funzionano solo con windows (IEtab ad esempio)?
Ciao!
si e anke windows update ke ovviamente non posso utilizzare ;)
cioè si apre una pagina bianca e l'avviso di plugin mancante!!!
il plugin sarebbe ietab indicato come sconosciuto :rolleyes: e se gli kiedo di scaricarlo mi dice ke è impossibile ecc... quindi nessun problema :ciapet: - ps poi farò una prova con ies4linux :p
------------------
spero di poter fare lo stesso con thunderbird :D
infine toccherà ad emule/amule :cool:
..salve..:)...ho installato ex-novo firefox 2.0..ma rispetto alla 1.5 va lentissimo...ma va regolato forse qualcosa?...about:config?
..grazie a chi vorrà rispondermi.... :help:
CARVASIN
29-10-2006, 21:11
..salve..:)...ho installato ex-novo firefox 2.0..ma rispetto alla 1.5 va lentissimo...ma va regolato forse qualcosa?...about:config?
Se va lentissimo c'è qualche problema.... quando dici "ex-novo" intendi che hai cancellato il profilo precedente?
Ciao!
Spider-Mans
29-10-2006, 22:00
ragazzi io fino ad ora ho sempre utilizzato firefox senza alcun plugin perche ho sempre amato una certa leggerezza senza troppi accessori..neanche temi :D
cmq secondo voi quali sono i plugin irrinunciabili per assicurare una maggiore protezione?
premetto che utilizzo questo tris per la sicurezza del mio pc:
-firewall: Zone Allarm free
-antivirus: Active Virus Shield
-antispy: Windows Defender
DarkWolf
29-10-2006, 22:15
....cmq secondo voi quali sono i plugin irrinunciabili per assicurare una maggiore protezione?.....
outpost pro+antivir+spyboot+AdawareSE+win defender+AdblockPlus+noscript+peerguardian+file hosts moddato e
se devo fare proprio qualke bastarderia "FoxyProxy" :angel:
ah ovviamente stò dietro un router con tanto di firewall e nat ben configurati :Prrr:
Se va lentissimo c'è qualche problema.... quando dici "ex-novo" intendi che hai cancellato il profilo precedente?
Ciao!
si....cancellato....
outpost pro+antivir+spyboot+AdawareSE+win defender+AdblockPlus+noscript+peerguardian+file hosts moddato e
se devo fare proprio qualke bastarderia "FoxyProxy" :angel:
ah ovviamente stò dietro un router con tanto di firewall e nat ben configurati :Prrr:
esagerato ! troppa roba, per un'uso Home va + che bene FFX 2.0 con nessuna estensione di protezione, tanto è tutto integrato
ADAWARE e SPYBOTS bastano e avanzano, con un NOD32 ALLE SPALLE ..
DarkWolf
29-10-2006, 23:14
esagerato ! troppa roba, per un'uso Home va + che bene FFX 2.0 con nessuna estensione di protezione, tanto è tutto integrato
ADAWARE e SPYBOTS bastano e avanzano, con un NOD32 ALLE SPALLE ..
si è la foto nel tuo avatar diceva anke ke 16k di ram sarebbero bastati per qualunque computer :D - un firewall al giorno d'oggi è indispensabile; adblock rimuove fastidiosa pubblicità; noscript se lo conosci non potrai più farne a meno; se usi p2p non puoi non avere peerguardian; il file host moddato evita siti spazzatura; antivir rimarrà a lungo il mio antivirus preferito; win defender c'è ma non lo uso :D - in merito al router beh penso non servano commenti :rolleyes:
Il problema non è firefox in quanto di lui mi fido!!! non mi fido della piattaforma in cui gira / ovvero windows :Prrr: - su linux tutta stà roba non serve mica :ciapet:
:help: :help: :mc:
ma è normale, o capita anche a voi che firefox nel caricare le pagine o solo nel scorrerle, succhi risorse come pochi?
La cpu in questi casi mi sale quasi al 100% di usage, mi pare strano... :confused:
scusate, non vi è modo di definire lo spazio che occupa quando si apre la barra laterale dei preferiti: in pratica anche se la riduco di ampiezza ha cmq un minimo oltre la quale non va, solo che questo minimo in pratica è una tab e mezza di spazio di tutta la finestra del browser...........non so se mi sono spiegato ?????? :)
nessuno ha idea???? :what:
Paolosnz
30-10-2006, 09:56
non c'è modo con firefox di avere un client di posta integrato stile opera? alla fine mi serve solo che si apra dentro una scheda...
Gunny Highway
30-10-2006, 11:57
ma tab mix Plus e fasterfox quando escono per il 2?
:rolleyes: aspetto loro per installarlo
ShadowMan
30-10-2006, 12:15
Ho un problema con il FireFox Preloader[ultima versione] da quando sono passato alla versione 2 di Firefox.
Ad ogni avvio di windows mi compare il popup di crash con le opzioni "Avvia una nuova sessione" o "Ripristina quella vecchia".
Io faccio "Avvia nuova" e mi parte un piccola finestra di Firefox col nome di "MultiPanel".
Se la chiudo mi ricompare il popup di prima.
Come soluzione una volta fatto "avvia nuova" e aspettato che si apre il MultiPanel devo avviare veramente firefox per chiudere senza problemi il MultiPanel.
Soluzioni definitive? :confused:
ShadowMan
30-10-2006, 12:19
ma tab mix Plus e fasterfox quando escono per il 2?
Non lo so, per ora non ci sono visto che me le da ancora non compatibili. :muro:
dragone17
30-10-2006, 12:25
Non lo so, per ora non ci sono visto che me le da ancora non compatibili. :muro:
tra questa discussione e quella delle estensioni di FF è stato postato almeno 3 volte il link a tabmix plus compatibile con la 2.0 (è chiamata versione dev-build, la si trova anche sul sito ufficiale di TMP)
per fasterfox, forzando l'installazione funziona benissimo (anche se personalmente non l'ho più installata e non ne sento tanto la necessità ;) )
Gunny Highway
30-10-2006, 12:25
:muro:
ShadowMan
30-10-2006, 12:28
tra questa discussione e quella delle estensioni di FF è stato postato almeno 3 volte il link a tabmix plus compatibile con la 2.0 (è chiamata versione dev-build, la si trova anche sul sito ufficiale di TMP)
per fasterfox, forzando l'installazione funziona benissimo (anche se personalmente non l'ho più installata e non ne sento tanto la necessità ;) )
Scusa non l'avevo visto e dovendo scegliere tra lo spulciarmi tante pagine di discussioni o aspettare che me lo segnali Firefox...preferisco la seconda! :D
PEr ora spetto un altro pò. Poi se ancora non sono uscite quelle le versioni finali\ufficiali mi scarico quelle.
INFECTED
30-10-2006, 12:29
Raga, 2 domande veloci:
1) Dove la salva Firefox tutta la roba temporanea (cache, cookies, etc etc)?
2) Come mai, anche se elimino tutti i dati personali (cache, cronologia etc) i siti che ho visitato e che sono nei segnalibri mantengono cmq la loro icona? Ad esempio ho hwupgrade tra i preferiti e anche se elimino i dati personali rimane l'icona accanto http://img151.imageshack.us/img151/7641/immagineka6.jpg
dragone17
30-10-2006, 12:33
Raga, 2 domande veloci:
1) Dove la salva Firefox tutta la roba temporanea (cache, cookies, etc etc)?
2) Come mai, anche se elimino tutti i dati personali (cache, cronologia etc) i siti che ho visitato e che sono nei segnalibri mantengono cmq la loro icona? Ad esempio ho hwupgrade tra i preferiti e anche se elimino i dati personali rimane l'icona accanto http://img151.imageshack.us/img151/7641/immagineka6.jpg
1) i cookies sono salvati nell'omonimo file che sta nel profilo, la cache (se non l'hai spostata) è nella cartella \cache\ sempre dentro al profilo (ma sono file senza estensioni, non puoi ravanarci dentro come con la cache di IE)
2) perchè le favicon sono salvate all'interno del file bookmarks.html, insieme ai segnalibri stessi.
INFECTED
30-10-2006, 13:07
1) i cookies sono salvati nell'omonimo file che sta nel profilo, la cache (se non l'hai spostata) è nella cartella \cache\ sempre dentro al profilo (ma sono file senza estensioni, non puoi ravanarci dentro come con la cache di IE)
2) perchè le favicon sono salvate all'interno del file bookmarks.html, insieme ai segnalibri stessi.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ;)
Ok per la seconda domanda, ma per la prima avevo già controllato in C:\Documents and Settings\XXXX\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ ma non ho trovato la cartella cache, ecco perchè lo chiedevo... idee?
Il file cookies l'ho trovato
dragone17
30-10-2006, 13:11
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ;)
Ok per la seconda domanda, ma per la prima avevo già controllato in C:\Documents and Settings\XXXX\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ ma non ho trovato la cartella cache, ecco perchè lo chiedevo... idee?
Il file cookies l'ho trovato
sinceramente se non è lì non saprei, io la sposto sempre in una partizione apposta per i file temp di tutti i programmi, non so dove sia di default con la 2.0
INFECTED
30-10-2006, 13:16
sinceramente se non è lì non saprei, io la sposto sempre in una partizione apposta per i file temp di tutti i programmi, non so dove sia di default con la 2.0
Trovato, si trovano da un altra parte completamente C:\Documents and Settings\XXXX\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\a4j5yygk.default\Cache
Grazie cmq ;)
Micene.1
30-10-2006, 14:11
cè un modo per scaricare questo video con ff (ma pure senza ff se cè)
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=9cefe0ac-6783-11db-a006-0003ba99c667
videodownloader mi dà invalid url
ninja750
30-10-2006, 16:07
Ho installato la 2.0 dalla 1.507 che avevo su prima e tutto ok :)
Una sola cosa: mi pare che l'installazione abbia azzerato il settaggio dei download simultanei in pratica mi sembra che lo ha portato a 3, come si fa ad aumentare o "illimitare"? thanks :)
:help: :stordita:
Paolosnz
30-10-2006, 16:13
non c'è modo con firefox di avere un client di posta integrato stile opera? alla fine mi serve solo che si apra dentro una scheda...
up
up
Non fai prima a basarti su un client online tipo Gmail, Yahoo Mail! o Windows Live Mail?
Paolosnz
30-10-2006, 16:40
Non fai prima a basarti su un client online tipo Gmail, Yahoo Mail! o Windows Live Mail?
è quello che faccio adesso, ma preferisco client di posta locali...
DarkWolf
30-10-2006, 16:57
cè un modo per scaricare questo video con ff (ma pure senza ff se cè)
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=9cefe0ac-6783-11db-a006-0003ba99c667
videodownloader mi dà invalid url
Ho provato ank'io non funzia!!!
Per curiosità i file scaricati in avi riesco a vederli solo con vlc!!! windows media player 11 non li apre :muro: - tu riesci a leggerli correttamente???? :help:
Micene.1
30-10-2006, 17:03
Ho provato ank'io non funzia!!!
Per curiosità i file scaricati in avi riesco a vederli solo con vlc!!! windows media player 11 non li apre :muro: - tu riesci a leggerli correttamente???? :help:
quseto è normale
in genere quelli downlodati con videodownloder si aprono con flv player (sono infatti file flv) a volte con vlc et similia (ma nn sempre riescono a d aprirli)
con wmp in genere si aprono solo i mpeg / avi
DarkWolf
30-10-2006, 17:10
quseto è normale
in genere quelli downlodati con videodownloder si aprono con flv player (sono infatti file flv) a volte con vlc et similia (ma nn sempre riescono a d aprirli)
con wmp in genere si aprono solo i mpeg / avi
la versione di videodownloader mi permette di salvarli direttamente anche in avi o mp4!!! gli mp4 funziano con wmp gli avi (questi) no!!! :doh:
Alpha Centauri
30-10-2006, 17:30
Ragazzi, ma qualche bella estensione per i bookmark? Tipo ad es che permetta di vedere i titoli dati ai separatori anche dal menù a tendina dei segnalibri (che altrimenti si vedono solo da gestione segnalibri), o che permetta di evidenziare o mettere in grasseto od in diverso colore certi bookmark?
E che inoltre renda migliore la navigazione nei bookmark? Mi spiego: se premete il pulsante dx sul bookmark della finestra "segnalibri" poi la lista si chiude e se eravate in una sotto-sotto-sotto-sotto cartella, qualora dobbiate fare altri interventi ci mettete un secolo per ritrovare il punto. E questa chiusura della finestra a tendina dei bookmark si verifica spesso in altre situazioni. Inoltre a me capita che se mi sposto troppo velocemente da una tendina all'altra si chiudono tutte e devo ripartire.
Insomma voi cosa usate per implementare funzionalità (anche diverse da quelle che ho citato) nella gestione dei bookmark e del suo menù a tendina?
Ciao e grazie (sperando di non aver sbagliato discussione, visto che è un po' che non partecipo ai 3d del ff). :)
se uso il modulo di ricerca in alto a dx, la ricerca avviene nella scheda in primo piano. Come faccio affinchè, una volta schiacciata la lente d'ingrandimento, la ricerca parta in nuova scheda?
dragone17
30-10-2006, 17:56
se uso il modulo di ricerca in alto a dx, la ricerca avviene nella scheda in primo piano. Come faccio affinchè, una volta schiacciata la lente d'ingrandimento, la ricerca parta in nuova scheda?
se usi tabmix plus c'è l'opzione, altrimenti non so (una volta c'era l'estensione search button, ma sulla 2.0 non funge e l'autore l'ha abbandonata perchè quasi totalmente superflua :( )
Micene.1
30-10-2006, 18:03
la versione di videodownloader mi permette di salvarli direttamente anche in avi o mp4!!! gli mp4 funziano con wmp gli avi (questi) no!!! :doh:
si ma pure se li fa salvare in avi/mp4 sempre flv sono e sempre problemi danno se nn aperti con flv player
wmp apre bene gli mpeg/avi non di origine flv
DarkWolf
30-10-2006, 18:09
si ma pure se li fa salvare in avi/mp4 sempre flv sono e sempre problemi danno se nn aperti con flv player
wmp apre bene gli mpeg/avi non di origine flv
ma gli mp4 funzionano :rolleyes: - va bè non è un problema... userò VLC ;)
Micene.1
30-10-2006, 18:15
ma gli mp4 funzionano :rolleyes: - va bè non è un problema... userò VLC ;)
ti ripeto alcuni funzioanano altri no in maniera del tutto imprevedibile indipendentemente dal estensione mp4/avi
magari con l'estensione mp4 wmp riesce a scegliere i codec giusti boh
si usa vlc o altri ma wmp si sa che va in tilt con questi file
se usi tabmix plus c'è l'opzione, altrimenti non so (una volta c'era l'estensione search button, ma sulla 2.0 non funge e l'autore l'ha abbandonata perchè quasi totalmente superflua :( )
about:config
browser.search.openintab -> True :D
Senza bisogno di tabmix o extension dedicate. Semplice e indolore, l'about:config è IMHO una delle caratteristiche di Firefox migliori in assoluto :cool:
dragone17
30-10-2006, 19:39
browser.search.openintab -> True :D
Senza bisogno di tabmix o extension dedicate. Semplice e indolore, l'about:config è IMHO una delle caratteristiche di Firefox migliori in assoluto :cool:
si, ma bisogna sapere dove cercare.
non sempre uno sa come farlo o ha voglia... :stordita:
per esempio io ho cercato per giorni in about:config la stringa per risistemare la scorciatoia alt+s, ma non l'ho mica trovata.
se non era per leron che la postava qui, io -> :cry:
allora se ho un sito con molti links e volessi ad ogni click sinistro del mouse far aprire quel link in un nuovo tab e non nella stessa finestra come posso fare? Chi mi aiuta? Quindi per interci evitare di fare il pasaggio tasto destro mouse / apri in nuovo tab....
DarkWolf
30-10-2006, 19:54
allora se ho un sito con molti links e volessi ad ogni click sinistro del mouse far aprire quel link in un nuovo tab e non nella stessa finestra come posso fare? Chi mi aiuta? Quindi per interci evitare di fare il pasaggio tasto destro mouse / apri in nuovo tab....
io lo faccio grazie a mouse gestures :D
dragone17
30-10-2006, 19:58
io clicco sui link con il tasto centrale per aprirli in una nuova scheda...
Giuro che ho cercato ma nn trovo.Si può sincronizzare con il ppc?In IE c'è preferiti ppc in Firefox? :mc:
:help:
MOUSE GESTURES quindi intendi in qualche modo con il mouse ed i suoi tasti? a sto punto gli vado a dare un'occhiata va, altri magari metodi?
no assolutamente no dovrebbe andare bene cosi, sei sicuro di aver fatto una installazione ex novo bella pulita e tutto quanto? quando cancelli da installazione app firefox ricordati cmq di andare a cancellare la cartella relativa al programma sia sotto Programmi che sotto d&settings....Firefox che rimangono anche se lo cancelli il programma...
DarkWolf
30-10-2006, 20:23
MOUSE GESTURES quindi intendi in qualche modo con il mouse ed i suoi tasti? a sto punto gli vado a dare un'occhiata va, altri magari metodi?
ti faccio capipre con mouse gesture puoi anche regolare i preferiti... io ad esempio apro google video facendo tasto destro su una qualunque pagina e poi su e giu col mouse... è uno spettacolo :D - per aprire i link in nuove schede basta fare tasto destro del mouse e su!!! per aprire l'home page tasto destro e giu... posso anke ingrandire e ridirre o eliminare le immagini... non lo cambierei con nessun'altro al mondo :sofico:
LOL, ho sempre letto di questa estensione ma mai l ho voluta provare, mi hai convinto... :D :D :D :D
io clicco sui link con il tasto centrale per aprirli in una nuova scheda...
Io faccio ctrl+click sinistro (oppure trascino il link, grazie all'extension Super Drag and Go).
E' questione di abitudine, ognuno usa delle scorciatoie diverse e inorridisce a sentire quelle degli altri :D pensando che siano scomode. Ma è solo abitudine :p (Io per esempio non mi trovo assolutamente con il click centrale :D )
dragone17
30-10-2006, 20:36
Io faccio ctrl+click sinistro (oppure trascino il link, grazie all'extension Super Drag and Go).
E' questione di abitudine, ognuno usa delle scorciatoie diverse e inorridisce a sentire quelle degli altri :D pensando che siano scomode. Ma è solo abitudine :p (Io per esempio non mi trovo assolutamente con il click centrale :D )
si certo, io le mouse gestures le ho provate ma combinavo più casini che altro :D :fagiano:
non per questo dico che fanno schifo, semplicemente non fanno per me e quindi non le consiglio :cool: (tanto a consigliarle ci pensa qualcun altro ;) )
l'importante è avere la scelta... :cool:
Micene.1
30-10-2006, 21:04
per i patiti :D come me del click centrale e del doppio click : tab clicking options
ironmanu
30-10-2006, 21:20
Raga mi serve aiuto!!!1
HO FF2.0 ed ho un problema coi download che mi porto dietro dalla versione 1.5 ovvero il down arriva aò 100% ma nn termina, rimane 1mm di barra incompleta e se sospendo e riprendo il file risulta corrotto!!!!
PERCHEEEEEEEE???? :cry:
si ma io forse volevo una cosa di piu semplice, e cioe clicco il link e in secondo piano mi apre la pagina in un nuovo tab e basta, e cosi per tutti cosi ho oin prima pagina quella piena di links e dietro tutti i links aperti cmq ora ho messo mouse gesture e ci smanetto
no assolutamente no dovrebbe andare bene cosi, sei sicuro di aver fatto una installazione ex novo bella pulita e tutto quanto? quando cancelli da installazione app firefox ricordati cmq di andare a cancellare la cartella relativa al programma sia sotto Programmi che sotto d&settings....Firefox che rimangono anche se lo cancelli il programma...
....piu sicuro di cosi... :) ... l'ho installato dopo un bel format...che posso fare? :help: :help: :help: :mc:
conan_75
31-10-2006, 00:05
Ma quante versioni di Adblock plus sono uscite negli ultimi 2 giorni?
Vabbè, meglio così :D
Mi iscrivo a questo 3D visto ke ho scaricato da poko Firefox 2.0 ed è la prima volta ke lo uso, l'ho preso perke ne ho sentito parlare molto bene.
Una Domanda ma devo disinstallare IE6 dal pannello di controllo installazioni applicazioni??? oppure no???
Paolosnz
31-10-2006, 09:19
Mi iscrivo a questo 3D visto ke ho scaricato da poko Firefox 2.0 ed è la prima volta ke lo uso, l'ho preso perke ne ho sentito parlare molto bene.
Una Domanda ma devo disinstallare IE6 dal pannello di controllo installazioni applicazioni??? oppure no???
IE fa parte di windows...
hackboyz
31-10-2006, 09:21
Poco fa ho aggiornato Fasterfox alla 2.0 (avevo messo la vecchia vers. per la 1.5 forzando l'installazione) e mi sembra che la velocità ne abbia ulteriormente beneficiato :)
no IE 6 lo lasci abbandonato nei meandri del tuo pc, firefox 2.0 l'ho imposti come predefinito e ti scorderai di ie :D
no IE 6 lo lasci abbandonato nei meandri del tuo pc, firefox 2.0 l'ho imposti come predefinito e ti scorderai di ie :D
OK, però quando mi arriva un messaggio da Messenger perke mi apre IE6 ??? come posso fare per far in modo ke si apre Firefox???
Grazie.
Non riesco ad usare windows update, perché - come potete vedere - mi avvisa di problemi tra le impostazioni di protezione ed i controlli activeX, invitandomi a clickare sull'avviso per risolvere il problema tramite ulteriori opzioni; però così facendo compare solo l'inutile finestrella "guida barra informazioni".
http://img509.imageshack.us/img509/6194/updatecontrolliactivexrj7.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=updatecontrolliactivexrj7.jpg)
Qualche idea?
PS ff con IEtab supporta bene le pagine M$ riservate ad ie, quindi il problema è molto probabilmente altrove.
è consigliabile utilizzare windows update solo con INTERNET EXPLORER.
Con msn apre ie perchè è un software microsoft e si interfaccia con un'altro software microsoft ..
è consigliabile utilizzare windows update solo con INTERNET EXPLORER.
Con msn apre ie perchè è un software microsoft e si interfaccia con un'altro software microsoft ..
e io allora il PS che l'ho messo a fare?
preciso che il problema si verifica anche usando ie6
INFATTI nemmeno con IETABS, prova solo con IE
LordArthas
31-10-2006, 10:36
ogni quando vengono caricati i live bookmarks (rss)? Si può impostare un valore personale o è determinato in modo automatico?
Ho visto che il tempo predefinito è 1 ora. Nessuno sa come si può modificare?
Ciao.
INFATTI nemmeno con IETABS, prova solo con IE
:confused: ie6 è internet explorer 6!
ma salvando il profilo per reinstallare la versione 2.0 liscia senza nessun aggiornamento,salva anche tipi di carattere modifica della barra dei menu ecc ecc :cool:
raga è uscito il nuovo : FasterFox 2.0
http://img504.imageshack.us/img504/1637/fast2gw5.png
Link (http://extenzilla.org/show_ext.php?id=235)
http://img504.imageshack.us/img504/1637/fast2gw5.png
Link (http://extenzilla.org/show_ext.php?id=235)
come la setti la personalizzazione di fasterfox :rolleyes:
semplice basta che metti questo :
http://img421.imageshack.us/img421/1879/fasterfoxmn6.jpg
grazie,ma intendevo dire se lo personalizzavi che settaggi mettevi :cool:
CARVASIN
31-10-2006, 15:49
grazie,ma intendevo dire se lo personalizzavi che settaggi mettevi :cool:
Nel primo post (o secondo/terzo) c'è una piccola guida ai settaggi di FF (sono quelli, all'incirca, i parametri che fasterfox va a modificare).
Ciao!
ma salvando il profilo per reinstallare la versione 2.0 liscia senza nessun aggiornamento,salva anche tipi di carattere modifica della barra dei menu ecc ecc :cool:
:rolleyes:
un info: :)
sapete mica se con la 2.0 è uscita l'estensione che permette schiacciando il tasto destro del mouse di avere l'opzione "stampa".....sarebbe proprio una bella cosa ;)
bella notizia :)
vado subito a installarla :D
Alpha Centauri
31-10-2006, 18:58
Ragazzi, un dubbione sul download manager integrato di ff: se cliccate x scaricare un download si aprono 2 finestre ok? Bene, avete notato che se lasciate aperta (in particolare) la seconda finestra in attesa prima di cliccare sul pulsante "salva", il ff finchè non la chiudete scarica a cannone fino ai limiti di bandwidth (presumo) del server che hosta il file?? A cosa è dovuto ciò?
Io se non ho + di un download da avviare in sequenza, spesso se devo scaricare file grossi (50-150 mb) lascio per un bel po' senza premere il pulsante salva, ed in pochi secondi mi ritrovo 10-40 mb scaricati.... :D
Grazie in anticipo.
Ahhh quasi dimenticavo: :D
Ragazzi, ma qualche bella estensione per i bookmark? Tipo ad es che permetta di vedere i titoli dati ai separatori anche dal menù a tendina dei segnalibri (che altrimenti si vedono solo da gestione segnalibri), o che permetta di evidenziare o mettere in grasseto od in diverso colore certi bookmark?
E che inoltre renda migliore la navigazione nei bookmark? Mi spiego: se premete il pulsante dx sul bookmark della finestra "segnalibri" poi la lista si chiude e se eravate in una sotto-sotto-sotto-sotto cartella, qualora dobbiate fare altri interventi ci mettete un secolo per ritrovare il punto. E questa chiusura della finestra a tendina dei bookmark si verifica spesso in altre situazioni. Inoltre a me capita che se mi sposto troppo velocemente da una tendina all'altra si chiudono tutte e devo ripartire.
Insomma voi cosa usate per implementare funzionalità (anche diverse da quelle che ho citato) nella gestione dei bookmark e del suo menù a tendina?
Ciao e grazie (sperando di non aver sbagliato discussione, visto che è un po' che non partecipo ai 3d del ff). :)
Su su..... :fiufiu:
.
andrea.ippo
31-10-2006, 19:30
IMPORTANTE:
segnalo che firefox 2.0 freeza con l'estensione adblock plus installata (almeno a me)
visto che avevo letto di problemi simili per altri utenti, penso che questa possa essere la causa del problema.
Oggi infatti ho voluto provare il plus (di solito uso adblock normale).
ho disattivato adblock e installato il plus,e al riavvio di ff il primo freeze.
ho pensato fosse dovuto alle due operazioni contemporanee, e mi sono tranquillizzato.
pochi minuti fa riapro ff e freeza subito tutto il pc.
ora ho tolto il plus e riattivato adblock liscio, che tra l'altro ha sempre lavorato benissimo, senza dare mai problemi.
Se ff vi fa freezare il pc, provate a disattivare o disinstallare adblock plus ;)
IMPORTANTE:
segnalo che firefox 2.0 freeza con l'estensione adblock plus installata (almeno a me)
visto che avevo letto di problemi simili per altri utenti, penso che questa possa essere la causa del problema.
Oggi infatti ho voluto provare il plus (di solito uso adblock normale).
ho disattivato adblock e installato il plus,e al riavvio di ff il primo freeze.
ho pensato fosse dovuto alle due operazioni contemporanee, e mi sono tranquillizzato.
pochi minuti fa riapro ff e freeza subito tutto il pc.
ora ho tolto il plus e riattivato adblock liscio, che tra l'altro ha sempre lavorato benissimo, senza dare mai problemi.
Se ff vi fa freezare il pc, provate a disattivare o disinstallare adblock plus ;)
freezare ci spieghi in cosa consiste visto che anche io ho il plus :rolleyes:
andrea.ippo
31-10-2006, 20:01
si blocca il puntatore, si ferma tutto e non va più neanche ctrl+alt+canc, tocca fare reset
"incolpo" AbP perché prima tutto liscio e da quando l'ho messo ho avuto quel problema.
Se avete AbP e va tutto bene, meglio per voi!
la gestione dei live bookmarks/feed è troppo migliorata! :cool:
grandissimi! prima si doveva aggiungere l'indirizzo del feed "manualmente"...adesso invece, è diventato semplicissimo anche per chi non sa molto di informatica, leggere i feed!
I love FireFox! :D
CARVASIN
31-10-2006, 21:16
la gestione dei live bookmarks/feed è troppo migliorata! :cool:
grandissimi! prima si doveva aggiungere l'indirizzo del feed "manualmente"...adesso invece, è diventato semplicissimo anche per chi non sa molto di informatica, leggere i feed!
I love FireFox! :D
Ora c'è solo da capire (almeno per me) che cosa siano e come funzionano i titoli dinamici :)
Ciao!
Ora c'è solo da capire (almeno per me) che cosa siano e come funzionano i titoli dinamici :)
Ciao!
sono dei segnalibri che cambiano e si aggiornano da soli...prova a caricare la barra dei segnalibri e a sottoscrivere un feed rss di qualcosa che ti interessa....non lo lascierai più! sono la cosa più bella di firefox (secondo me)
Zepelin_22
31-10-2006, 21:43
ragazzi sapete se le estensioni SessionSaver e Sort Bookmarks si trovano con compatibilità alla 2.0??
Grazie...
ragazzi sapete se le estensioni SessionSaver e Sort Bookmarks si trovano con compatibilità alla 2.0??
Grazie...
non lo sò...ma appena escono e cerchi gli aggiornamenti delle estensioni se ci sono te le installa lui in automatico...cioè le aggiorna in automatico..
Rikitikitawi
31-10-2006, 21:48
sono dei segnalibri che cambiano e si aggiornano da soli...prova a caricare la barra dei segnalibri e a sottoscrivere un feed rss di qualcosa che ti interessa....non lo lascierai più! sono la cosa più bella di firefox (secondo me)
Dove lo trovo ? Grazie !
Dove lo trovo ? Grazie !
cioè tu trovi all'interno della pagina dove ci sono le news che ti interessano (anche questa pagina) l'iconcina RSS (di solito è arancione quì è rossa, in alto a sx) clikki e se hai ff2 ti si aprirà una pagina che ti chiede con quale aggregatore abbonarti a quel feed...tu sceglierai live bookmarks e lui ti aggiungerà un segnalibro con altri che si aggiornano cambiano si moltiplicano da soli man mano che la pagina di cui hai sottoswcritto il feed cambia....spero di averti spiegato...sennò chiedi pure
http://www.hwupgrade.it/rss.php
qua spiega meglio
Rikitikitawi
31-10-2006, 21:59
cioè tu trovi all'interno della pagina dove ci sono le news che ti interessano (anche questa pagina) l'iconcina RSS (di solito è arancione quì è rossa, in alto a sx) clikki e se hai ff2 ti si aprirà una pagina che ti chiede con quale aggregatore abbonarti a quel feed...tu sceglierai live bookmarks e lui ti aggiungerà un segnalibro con altri che si aggiornano cambiano si moltiplicano da soli man mano che la pagina di cui hai sottoswcritto il feed cambia....spero di averti spiegato...sennò chiedi pure
Tutto chiaro ! Grazie mille. :)
Saluti ;)
Alpha Centauri
31-10-2006, 22:00
Grazie...
Mi associo (mentre aspetto fiducioso risposte ai quesiti posti poco più sopra :D ): non posso upgradare a ff 2.0 finchè non son sicuro che session saver vada anche su questa major release, altrimenti mi perdo per strada centinaia di tab. Peraltro io stò ancora con ff 1.0.7 :eek: ... rimanda che ti rimanda alla fine mi han fatto uscire la 2.0. La 1.5 l'ho usata solo sulla pen drive col progetto Moz up.
Mi pare di aver capito che ff 2.0 abbia un session saver integrato. Questo vuol dire che tutte le estensioni con tale funzionalità creeranno problemi e conflitti? Xchè se fosse così voglio sperare che esportando le sessioni nel formato di session saver riesca ad importarle nel gestore di sessioni del firefox 2.0, altrimenti so cavoli amari per me.
Altra cosuccia: il portable firefox ha controindicazioni (lentezza, stabilità, compatibilità, plug in, getione di pagine particolari o quant'altro)? Xchè ci stavo facendo un pensierino, così posso installare la cartella del profilo su D: finalmente ed usare il programma da 2 sistemi operativi, anche se forse sarebbe meglio avere solo il profilo su D:.
Chi di voi usa il portable firefox? Come va? Conviene?
Ciaoz.
DarkWolf
31-10-2006, 22:12
....Xchè ci stavo facendo un pensierino, così posso installare la cartella del profilo su D: finalmente ed usare il programma da 2 sistemi operativi, anche se forse sarebbe meglio avere solo il profilo su D:.
Ciaoz.
Io il profilo ce l'ho nel percorso predefinito e condivido perfettamente il profilo dai due OS :sofico:
un info: :)
sapete mica se con la 2.0 è uscita l'estensione che permette schiacciando il tasto destro del mouse di avere l'opzione "stampa".....sarebbe proprio una bella cosa ;)
gira gira ho trovato l'estensione: print it! :D
solo che è compatibile fino a firefox 1.6 :confused: :eek: ......non ha senso :banned:
speriamo che la rendano compatibile in tempi brevi a firefox 2.0!!!!!! :ave:
gira gira ho trovato l'estensione: print it! :D
solo che è compatibile fino a firefox 1.6 :confused: :eek: ......non ha senso :banned:
speriamo che la rendano compatibile in tempi brevi a firefox 2.0!!!!!! :ave:
ma basta spingere CTRL+P e stampi la pagina, più semplice di così :D
ma basta spingere CTRL+P e stampi la pagina, più semplice di così :D
......il problema è che bisogna usare anche la mano sinistra.....e non sono abituato :D :D ......
a parte gli scherzi...........mi piacerebbe che la facessero compatibile come è successo con fasterfox ;) ......e visto che IE ha questa opzione mi dà fastidio che il mio browser preferito non abbia questa opzione :)
Provala vedi funziona
l'ho moddata per firefox 2.0
Print It! for FFX 2.0
http://www.megaupload.com/it/?d=7TQNWT4D
per installarla :
1) scaricala sul desktop
2) apri firefox 2.0 e clicca su strumenti - componenti aggiuntivi
3) trascina il file scaricato .xpi nella finestra dei componenti aggiuntivi
4) dovrebbe installarsi
5) riavvia firefox
spera che funzioni :D
grandissimooooo!!!!!! :D
funziona alla grande!! :D :D
gentilissimo :cincin:
una cosa.......adesso il file zip nel desktop dove lo metto?
buttalo, cmq quello è un file .xpi
buttalo, cmq quello è un file .xpi
:stordita:
ok lo elimino ;)
ti ringrazio ancora per l'aiuto :)
El Barto
01-11-2006, 00:03
Ciao, stavo scaricando un file mediante FF con un computer di casa, ma mentre scaricavo ho dovuto interrompere e mi è venuta la malsana idea di prendere il file .part e l'embrione del file .exe che stavo scaricando dal suddetto computer e spostare il tutto sul portatile per vedere se riattivando il download avrebbe tenuto buona la parte gia scaricata.
Dato che cosi non è stato ho cancellato il file .part ma l'embrione di file .exe non sono riuscito a eliminarlo perchè mi dice che è in uso da un altro programma. Il bello è che io non so di che programma si tratti...ho provato a riavviare ma niente, ho eliminato i vari dati personali da FF ma niente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
...e un bicchiere di scura anche a voi in questa notte tenebrosa :cincin:
Una birra a chi mi trova questa estensione ;)
Con Opera (da sempre) posso utilizzare il tasto centrale del mouse (o altro sulla tastiera, si può programmare) per scorrere le foto contenute in una pagina.
Se ad asempio ho una pagina con delle miniature di foto, metto a schermo intero [e questo con Firefox non è possibile visto che rimane la barra di navigazione in alto, e le guide per scendere/salire] e premo il tasto centrale così sfoglio le immagini senza utilizzare nessuna barra di navigazione, nessun comando, nulla solo quel tasto!
Ora credo che queste due feature [scorrere le immagini] [schermo intero reale] non esistano. Sbaglio?
DarkWolf
01-11-2006, 03:45
Ciao, stavo scaricando un file mediante FF ....
Dato che cosi non è stato ho cancellato il file .part ma l'embrione di file .exe non sono riuscito a eliminarlo perchè mi dice che è in uso da un altro programma.... ho provato a riavviare ma niente, ho eliminato i vari dati personali da FF ma niente... Avete qualche suggerimento? :
http://ccollomb.free.fr/unlocker/ ;)
- Provalo... IMHO indispensabile sul pc!!! ;)
--------
direct download
http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.5.exe
per i feed rss che programma consigliate sage o cosa :rolleyes:
per i feed rss che programma consigliate sage o cosa :rolleyes:
guarda io personalmente mi trovo bene usando i segnalibri live di ff come aggregatore....così da non avere un altro programma dedicato...il brosware ce l'ho sempre o quasi aperto quindi...
CARVASIN
01-11-2006, 09:36
I feed rss sono una cosa, i titoli dinamici (o microsummaries a quanto pare) un'altra ;) (Bisogna solo capire cosa :fagiano: )
PS: ho una barra piena di feed rss :D
Ciao!
CARVASIN
01-11-2006, 09:39
Una birra a chi mi trova questa estensione ;)
Con Opera (da sempre) posso utilizzare il tasto centrale del mouse (o altro sulla tastiera, si può programmare) per scorrere le foto contenute in una pagina.
Se ad asempio ho una pagina con delle miniature di foto, metto a schermo intero [e questo con Firefox non è possibile visto che rimane la barra di navigazione in alto, e le guide per scendere/salire] e premo il tasto centrale così sfoglio le immagini senza utilizzare nessuna barra di navigazione, nessun comando, nulla solo quel tasto!
Ora credo che queste due feature [scorrere le immagini] [schermo intero reale] non esistano. Sbaglio?
Se sapessi qualcosa ti aiuterei volentieri....
Prendo però spunto dal tuo post per ricordare una cosa...esiste un thread apposito per le estensioni ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
Sembra che da quando sia uscita la 2.0 tutti se ne siano dimenticati! :D
Ciao!
EDIT: questa (https://addons.mozilla.org/firefox/1568/) fa al caso tuo?
EDIT2: non ho capito la storia delle immagini...comunque, prova a vedere se queste due vanno bene: Show Picture (https://addons.mozilla.org/firefox/3664/) Browse Image (https://addons.mozilla.org/firefox/591/)
Leggermente http://pro.imagehost.biz/ims/pictes/209155.gifho sentito che per chi ha ancora la 1.5 ci saranno ancora dei aggiornamenti.dove saranno possibili trovarli?
ShadowThrone
01-11-2006, 10:55
ho un problema: non riesco a vedere i video wmv sui siti (tipo Repubblica.it), non mi carica la finestra di controllo del media player. In about: plugins mi risulta tutto installato correttamente, cosa posso fare?
I feed rss sono una cosa, i titoli dinamici (o microsummaries a quanto pare) un'altra ;) (Bisogna solo capire cosa :fagiano: )
Ciao!
ma praticamente i segnalibri live ti scaricano solo i titoli...mentre un aggregatore ti scarica anche il testo dopo quei titoli?
(potrebbe essere la differenza)
CARVASIN
01-11-2006, 11:25
ma praticamente i segnalibri live ti scaricano solo i titoli...mentre un aggregatore ti scarica anche il testo dopo quei titoli?
(potrebbe essere la differenza)
:boh:
Ma nessuno li usa? Nessuno conosce un sito con questi microsummaries tanto per fare una prova)? Sono cose all'ordine del giorno di cui io ignoro l'esistenza?
Mistero...
Ciao!
Teliqalipukt
01-11-2006, 11:26
E' uscito Footiefox compatibile con la versione 2.0 di Firefox :D
http://www.footiefox.com
Forza Inter :O
Micene.1
01-11-2006, 11:30
ho un problema: non riesco a vedere i video wmv sui siti (tipo Repubblica.it), non mi carica la finestra di controllo del media player. In about: plugins mi risulta tutto installato correttamente, cosa posso fare?
succedeva pure a a me con la 1.5 ho risolto reinstallando wmp
Pistolpete
01-11-2006, 13:19
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha scoperto com'è possibile ripristinare il pulsante di chiusura sulla barre delle schede (e non sui singoli tabs) lavorando direttamente su about:config?
Ho provato ad utilizzare tabmix e funziona benissimo, peccato che una volta installato, quando si aprono molte schede, non sia possibile "scorrere" le schede poichè mancano i pulsanti di scorrimento ai lati della barra....
Immagine
http://img166.imageshack.us/img166/5781/immaginejx3.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=immaginejx3.jpg)
Se tolgo tabmix invece i pulsanti di scorrimento tornano, però torna anche il pulsante di chiusura sui tabs (cosa che non voglio...)
Chi mi sa dire qualcosa?
Fabulous Muscles
01-11-2006, 13:25
qualcuno di voi ci riesce a vedere (con firefox ovviamente) il player dello streaming da questa pagina :http://www.flux.tv/it/tv/ ?
lo vedo solo con explorer ma mi dà troppa noia doverlo usare.
Giusto per capire se è un problema mio o no :help:
grillo_81
01-11-2006, 13:27
io lo vedo...
Teliqalipukt
01-11-2006, 13:28
qualcuno di voi ci riesce a vedere (con firefox ovviamente) il player dello streaming da questa pagina :http://www.flux.tv/it/tv/ ?
lo vedo solo con explorer ma mi dà troppa noia doverlo usare.
Giusto per capire se è un problema mio o no :help:
Sì, io lo vedo.
Se hai noscript installato, hai dato i permessi per l'esecuzione di script alla pagina?
Prova in safe mode. Se funziona, il problema può essere un tema o un estensione.
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha scoperto com'è possibile ripristinare il pulsante di chiusura sulla barre delle schede (e non sui singoli tabs) lavorando direttamente su about:config?
Ho provato ad utilizzare tabmix e funziona benissimo, peccato che una volta installato, quando si aprono molte schede, non sia possibile "scorrere" le schede poichè mancano i pulsanti di scorrimento ai lati della barra....
Immagine
http://img166.imageshack.us/img166/5781/immaginejx3.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=immaginejx3.jpg)
Se tolgo tabmix invece i pulsanti di scorrimento tornano, però torna anche il pulsante di chiusura sui tabs (cosa che non voglio...)
Chi mi sa dire qualcosa?
da un occhiata alle opzioni di tabmix...ne ha una miriade..
Fabulous Muscles
01-11-2006, 13:34
Sì, io lo vedo.
Se hai noscript installato, hai dato i permessi per l'esecuzione di script alla pagina?
Prova in safe mode. Se funziona, il problema può essere un tema o un estensione.
in safe mode non cambia nulla e non so cosa sia noscript.. ho adblock ma ho messo tutto il sito in whitelist.. altre estensioni che ho: video downloader, down them all e basta
avete visto che nei preferiti se cliccate con il tasto dx su uno di essi vi è uno spazio in cui è possibile inserire una "parola segreta" che se digitata nella barra di navigazione apre quel link ? :D
E' uscito Footiefox compatibile con la versione 2.0 di Firefox :D
http://www.footiefox.com
Forza Inter :O
lo hai provato ? in caso di gol come ti avverte :rolleyes:
CARVASIN
01-11-2006, 14:19
Urla! :yeah:
:asd:
Ciao!
Teliqalipukt
01-11-2006, 14:42
Con un piccolo avviso configurabile come vuoi.
Pistolpete
01-11-2006, 15:30
da un occhiata alle opzioni di tabmix...ne ha una miriade..
Già fatto
avete visto che nei preferiti se cliccate con il tasto dx su uno di essi vi è uno spazio in cui è possibile inserire una "parola segreta" che se digitata nella barra di navigazione apre quel link ? :D
ma che vuol dire?!? :confused:
CARVASIN
01-11-2006, 16:03
ma che vuol dire?!? :confused:
Tasto destro su un preferito, proprietà, parola chiave, scrivi una parola..
Ora vai nella barrra degli indirizzi, scrivi la parola che hai scelto, dai ok...
Ciao!
Moronveller
01-11-2006, 16:25
Ragazzi cosa mi dite voi ke avete provato il 2.0? Conviene passare a qst versione o ci sono alcuni bug?
Ci sono dei cambiamenti rilevanti rispetto alla 1.5.0.7?
ziozetti
01-11-2006, 16:30
Già fatto
La risposta è nelle prime 3-4 pagine.
ma la storia dei titoli dinamici o come diavolo si chiamano.. qualcuno sa qualcosa?
CARVASIN
01-11-2006, 16:38
ma la storia dei titoli dinamici o come diavolo si chiamano.. qualcuno sa qualcosa?
Ancora non è stato detto nulla... :boh:
Ciao!
Ancora non è stato detto nulla... :boh:
Ciao!
ma non c'è niente da dire eheheheheheheh
sottoscrivi un feed e imposta come lettore i segnalibri live di ff
CARVASIN
01-11-2006, 17:01
Mi fai un'esempio esplicito con un sito....so de coccio che ce voi fa! ;)
Grazie
Ciao!
ho detto i titoli..
ragazzi ma l'incompatibilità tra firefox e il flash 9 ancora nn è stata risolta ? :doh: ho dovuto levarlo tramite il tool e rimettere il 7...
CARVASIN
01-11-2006, 17:13
ho detto i titoli..
Ciao!
Glielo avevo già spiegato che è differente dai feed rss...
Ora non ho capito se lui, dicendo feed/segnalibri, intende i feed rss, oppure sa usare questi dannati :D titoli dinamici e li indica col nome sbagliato!
Ciao!
Immagine
Chi mi sa dire qualcosa?
In about:config
browser.tabs.closeButtons -> settalo a 3 ;)
Con l'installazione di firefox 2 ho notato un problema alquanto fastidioso:
Poniamo che in un sito ci sia un link javascript che apre una pagina diversa dello stesso sito ma in una nuova tab.
Se io clicco su un altro link javascript, ff invece di aprire una seconda tab, mi apre il link nella tab dello javascript di prima!
non so se sono stato chiaro.... :muro:
Grazie :help:
Kwb
Pistolpete
01-11-2006, 19:08
In about:config
browser.tabs.closeButtons -> settalo a 3 ;)
Grazie mille!
mauretto81
01-11-2006, 20:33
raga... io ho firefox 2.0 e da oggi mi da problemi con gogglesyndacation...non si aprono i forum ... la navigazione è lenta .. che succede??? helppppp
Sono curioso di una cosa...che Theme usate su Firefox? :)
Io ifox.
raga... io ho firefox 2.0 e da oggi mi da problemi con gogglesyndacation...non si aprono i forum ... la navigazione è lenta .. che succede??? helppppp
Non centra Firefox.
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322411&page=1
Io ifox.
Io uso noia extreme! il migliore
Mi fai un'esempio esplicito con un sito....so de coccio che ce voi fa! ;)
Grazie
Ciao!
http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml
prova :)
Io uso noia extreme! il migliore
io ifox graphite...
http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml
prova :)
non hai capito un ghezzo..
Io sulla 1.5 usavo Charamel che è veramente bellissimo.
Purtroppo non hanno ancora rilasciato una versione compatibile con la 2.0 :cry:
mauretto81
01-11-2006, 22:48
Non centra Firefox.
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322411&page=1
grazie mille... ho risolto!!!! spero di non avervi disturbato....
Io ifox.
Io uso Azerty III :)
Io ifox.
Io uso NOIA 2.0 (Extreme)
http://img501.imageshack.us/img501/6629/noiajg6.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=noiajg6.jpg)
Approposito, c'è un Plugin che integra la barra di ImageShack ??? :read:
conan_75
02-11-2006, 00:46
Noia Extreme 3.30.
Io uso Azerty III :)
Azerty III :cool:
Moronveller
02-11-2006, 07:45
http://img501.imageshack.us/img501/6629/noiajg6.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=noiajg6.jpg)
Anke io :cool:
Com'è il 3.30? :mbe:
redheart
02-11-2006, 07:50
Io ifox.
mostly crystal ;)
Moronveller
02-11-2006, 08:07
Beh ma il noia extreme 3.30 è uguale al 2.0 mi pare di capire almeno vedendo la pagina dei temi di firefox :mbe:
C'è anke quel firefox vista ke mi incuriosisce xò nn c'è l'anteprima :what:
Approposito, c'è un Plugin che integra la barra di ImageShack ??? :read:
UP!!! :read:
Fabulous Muscles
02-11-2006, 09:35
Usavo il theme di Futurama, mò quello di default perché non ne trovo un altro altrettanto bello
BravoGT83
02-11-2006, 10:07
da sempre Noia 2.0 extreme :D
limpid-sky
02-11-2006, 10:18
Io ifox.
Quoto. IFOX è il migliore. Impostato così poi occupa meno spazio in verticale.
http://img222.imageshack.us/img222/4069/deskkb4.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=deskkb4.jpg)
domanda/problema.
Voi riuscite a trascinare le cartelle che contengono i preferiti su e giù? non mi riferisco alla barra laterale dei segnalibri dove si può fare ma a quella che si apre dal menu principale.
Ne ho appena trovato uno molto bello:
Ubuntu Human Theme 2.0.1
ziozetti
02-11-2006, 10:31
"Problema" curioso...
Volendo installare Firefox 2.0 e volendo fare le cose per bene ho disinstallato la 1.5 e poi cancellato la cartella:
C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
ma, dopo aver installato la 2.0... sorpresa, ho ritrovato tutto come lo avevo lasciato... tutti i segnalibri, le estensioni e il resto.
Dove sta l'inghippo?
Perché io che VOLEVO perdere tutto, sono riuscito magicamente a non perdere nulla? :D
EDIT: forse si è comportato così perché avevo lasciato un paio di files nella directory, ho provato su un altro pc segando in toto la cartella \Firefox e ho perso tutto come desideravo... :boh:
Ragazzi,
io da quando son passato alla nuova versione di questo browser, spesso mi compare questo avviso.... sapete aiutarmi?
grazie
http://img146.imageshack.us/img146/4020/immaginerj3.jpg
ziozetti
02-11-2006, 10:40
Eliminare la X su ogni singola TABS
Tweak
Firefox 2 integra un pulsante "Chiudi" su ciascuna scheda di default.
Da about:config potete personalizzare il valore del parametro browser.tabs.closeButton:
"0" = pulsante solo sulla scheda attiva
"1" = pulsante su tutte le schede (Firefox 2 default)
"2" = nessun pulsante "chiudi"
"3" = pulsante alla fine della tabstrip (come Firefox 1.5).
Non c'è un modo per avere la X sulla scheda E alla fine della barra? Una cosa tipo 1+3... Ho provato ad inserire un po' di valori ma non va... :fagiano:
conan_75
02-11-2006, 11:00
Non c'è un modo per avere la X sulla scheda E alla fine della barra? Una cosa tipo 1+3... Ho provato ad inserire un po' di valori ma non va... :fagiano:
Idem, ho dovuto rimettere tabmixplus.
ziozetti
02-11-2006, 11:06
Ho modificato il mio primo post in questa discussione in modo da mettere in rilievo i principali tweaks che sono stati postati; ovviamente ho riportato (ben evidente) il nome di chi li ha postati, non voglio prendermene i meriti, ma solo renderli più visibili.
C'è da sperare che vengano letti almeno i primi 4 post prima di porre domande... :D
PS: se qualcuno avesse qualcosa in contrario lo dica, editerò.
Ragazzi,
io da quando son passato alla nuova versione di questo browser, spesso mi compare questo avviso.... sapete aiutarmi?
grazie
http://img146.imageshack.us/img146/4020/immaginerj3.jpg
Risolto facendo una installazione pulita.... per ora va...
Anche se non uso dappertutto questa skin, il problema è il medesimo:
Il pulsante vai, quello azzurro tondo nel tema Noia, come si fa ad eliminarlo?
In FF 1.5 era slegato dalla barra, nella 2.0 è integrato.
Comunque complimenti per il guadagno in velocità: FF2.0 + fasterfox è una scheggia.
Altra domanda assurda: poichè a risoluzioni elevate la barra dell'indirizzo è lunga 2Km, è possibile avere contemporaneamente due barre di ricerca?
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con firefox 2.0...
dunque, l'ho installato sul pc di un mio amico che navigava ancora con explorer...l'ho settato come browser predefinito ecc... però ora ogni volta che apro firefox mi si collega automaticamente a internet senza chiedermi nennemo una conferma, come posso fare per togliere il collegamento automatico a internet? anche perche va con il 56k e paga lo scatto! :mc:
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con firefox 2.0...
dunque, l'ho installato sul pc di un mio amico che navigava ancora con explorer...l'ho settato come browser predefinito ecc... però ora ogni volta che apro firefox mi si collega automaticamente a internet senza chiedermi nennemo una conferma, come posso fare per togliere il collegamento automatico a internet? anche perche va con il 56k e paga lo scatto! :mc:
togli la connessione automatica dalle opzioni della connessione
Bonovox767
02-11-2006, 21:16
dove trovo fastfox?
Se intendi Faster>Fox, QUI (https://addons.mozilla.org/firefox/1269/)
Vedo che molti usano NOIA.
Io la trovo troppo "confusionaria"..
almeno non anNOIA!! :stordita:
confusionaria perchè? alla fine è solo 1 tema, se è confuso vuol dire che c'è già del casino prima ;)
almeno non anNOIA!! :stordita:
:doh:
confusionaria perchè? alla fine è solo 1 tema, se è confuso vuol dire che c'è già del casino prima ;)
Boh, non so... :p
infatti NOIA non è professionale, bello si ma le icone non mi piacciono e nemmeno le freccette dei menu a tendina ..
Io uso il tema di default, semplice e bellissimo ...
http://img204.imageshack.us/img204/7444/lolvf0.th.jpg (http://img204.imageshack.us/img204/7444/lolvf0.jpg)
dragone17
03-11-2006, 06:18
infatti NOIA non è professionale, bello si ma le icone non mi piacciono e nemmeno le freccette dei menu a tendina ..
de gustibus non disputandum est... :cool:
a me il tema di default della 1.5 proprio non piaceva, quello della 2.0 è migliorato un po' ma ancora non mi gusta.
noia invece mi piace, ma non è neanche l'unico che uso (però è il principale :stordita: )
del resto il mondo è bello perchè è vario no? :D :fagiano:
thedoors
03-11-2006, 07:47
ragazzi.. ho provato a leggere molte pagine ma non ho trovato risposta.. quindi se la domanda è già stata posta chiedo scusa...
Da quando ho istallato la nuova versione di firefox ho un problema con le schede aperte. Prima infatti, ance se ne avevo 50 aperte, queste venivano ridimensionate ma entravano tutte nella schermata, senza bisogno di scrollare ai lati. ora invece, se voglio vedere le ultime schede aperte, devo per forza perdere tempo a scrollare.
Come posso fare per rimettere le cose a posto??
Grazie!!
redheart
03-11-2006, 10:46
ragazzi.. ho provato a leggere molte pagine ma non ho trovato risposta.. quindi se la domanda è già stata posta chiedo scusa...
Da quando ho istallato la nuova versione di firefox ho un problema con le schede aperte. Prima infatti, ance se ne avevo 50 aperte, queste venivano ridimensionate ma entravano tutte nella schermata, senza bisogno di scrollare ai lati. ora invece, se voglio vedere le ultime schede aperte, devo per forza perdere tempo a scrollare.
Come posso fare per rimettere le cose a posto??
Grazie!!
non credo ci sia rimedio...
se però usi tab mix plus le schede rimangono nella stessa schermata ;)
non vengono ridimensione ma scendono in basso di una riga e così via...
ps: ma avere 50 schede aperte piccole piccole lo trovavi comodo?
dragone17
03-11-2006, 10:51
penso dipenda anche dal fatto che tabmix impone una dimensione minima alle schede (di default tmp dice che devono essere tra 100 e 250 pixel)
magari imponendo un limite minimo più basso (chessò, 50 pixel? ) ci stanno più schede senza dover sforare nella seconda riga...
togli la connessione automatica dalle opzioni della connessione
Ciao, scusa se ti rompo ancora, ma non sono riuscito a trovare "opzioni della connessione", ho frugato un po in strumenti->opzioni... ma non ho trovato nulla riguardo la connessione automatica :confused: ...mi spiegheresti meglio? :)
thedoors
03-11-2006, 12:11
con firefox 2.0 non va!!!
ps.. si..comodissimo, apro una marea di link.. anche una 50ina senza problemi!
tab mix per firefox 2.0?? :)
thedoors
03-11-2006, 12:21
ps.. istallata la beta... non riesco cmq a mandare a capo le nuove schede... mi sa che dovrò rimettere la 1.6!!!!!!
AIUTO, GUARDATE COME VEDO IL FORUM CON FIREFOX 2.0 :( :( :( :( :( :(
http://img228.imageshack.us/img228/9559/1qm9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=1qm9.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/3274/2vg7.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=2vg7.jpg)
Il pulsante vai, quello azzurro tondo nel tema Noia, come si fa ad eliminarlo?
browser.urlbar.hideGoButton
da false a true ;)
Se intendi Faster>Fox, QUI (https://addons.mozilla.org/firefox/1269/)
ti ringrazio
satanaxe
03-11-2006, 14:00
ehm piccolo problema.
da quando ho installato la 2.0 non riesco piu a far avviare i link delle discussioni che mi arrivano via mail su thunderbird.
cosa è successo? e soprattutto come si risolve?
grazie!
dragone17
03-11-2006, 14:03
ps.. istallata la beta... non riesco cmq a mandare a capo le nuove schede... mi sa che dovrò rimettere la 1.6!!!!!!
impostazioni di tmp -> aspetto -> barra delle schede -> quando ci sono troppe schede aperte: disponi su molteplici file
per ridurre la larghezza di una scheda e farcene stare di più in una sola fila
impostazioni di tmp -> aspetto -> schede -> larghezza cartellino delle schede
@ gallo85
hai provato a svuotare la cache?
http://img228.imageshack.us/img228/9559/1qm9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=1qm9.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/3274/2vg7.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=2vg7.jpg)
Prova a svuotare la cache
Copia i segnalibri, disinstala Firefox, cancella il profilo e reinstalla da novo la 2.0
Copia i segnalibri, disinstala Firefox, cancella il profilo e reinstalla da novo la 2.0
ma come si svuota la cache? quali file prendo da "profiles"? perchè ho 6 profili dentro...
per ora ho fatto il backup della cartella profiles e ho reinstallato e va tutto... ma se ricopio la cartella il problema ritorna :(
Guybrush Threepwood
03-11-2006, 14:16
http://img204.imageshack.us/img204/7444/lolvf0.th.jpg (http://img204.imageshack.us/img204/7444/lolvf0.jpg)
Meglio un Outlook 2003 modificato :D
http://img114.imageshack.us/img114/5977/snapshotyg6.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=snapshotyg6.jpg)
Io invece uso la skin ifox, imho la migliore. :cool:
http://img275.imageshack.us/img275/6910/immaginetp3.th.jpg (http://img275.imageshack.us/my.php?image=immaginetp3.jpg)
dragone17
03-11-2006, 14:26
ma come si svuota la cache? quali file prendo da "profiles"? perchè ho 6 profili dentro...
per ora ho fatto il backup della cartella profiles e ho reinstallato e va tutto... ma se ricopio la cartella il problema ritorna :(
per svuotare la cache:
strumenti -> opzioni -> privacy -> Dati personali
prima controlla cosa vuoi cancellare e cosa no usando il tasto impostazioni (se vuoi seleziona solo la cache), e poi usa il tasto svuota adesso
per i profili:
ogni cartella dentro a \profiles\ è un profilo, per ognuno devi salvare i dati essenziali, che secondo me sono segnalibri e password. i file relativi sono scritti nel secondo post
salvi quelli, cancelli i profili, li rifai e rimetti a posto i file.
prova prima a svuotare la cache, se non basta rifai i profili
Stivmaister
03-11-2006, 14:34
Ho installato ieri questa versione del browser!!!
Ma ho riscontrato una specie di problema...
La funzione veloce per rispondere ai post dei forum utilizzando ALT + S non mi funziona più!!! :wtf:
O meglio se gli schiaccio mi si apre il tab Strumenti di Firefox, quello in parte ai segnalibri!!!
Come posso fare?
Altrimenti tutte le volte devo usare il mouse come facevo una volta ma ora che sono abituato nell'altro modo è scomodo!!! :muro:
Guybrush Threepwood
03-11-2006, 14:35
Io invece uso la skin ifox, imho la migliore. :cool:
http://img275.imageshack.us/img275/6910/immaginetp3.th.jpg (http://img275.imageshack.us/my.php?image=immaginetp3.jpg)
Anch'io lo usavo (con una piccola modifica)
http://img507.imageshack.us/img507/2977/snapshotbk2.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=snapshotbk2.jpg)
ora però preferisco di gran lunga Outlook 2003 modificato
Quoto. IFOX è il migliore. Impostato così poi occupa meno spazio in verticale.
http://img222.imageshack.us/img222/4069/deskkb4.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=deskkb4.jpg)
domanda/problema.
Voi riuscite a trascinare le cartelle che contengono i preferiti su e giù? non mi riferisco alla barra laterale dei segnalibri dove si può fare ma a quella che si apre dal menu principale.Spero che non sia già stato trattato, ma non lo trovo all'interno del forum: come hai fatto a togliere la barra dei menu? Io con
display: none !important;
nell'userChrome.css riesco solo a togliere le scritte.
dragone17
03-11-2006, 14:36
Ho installato ieri questa versione del browser!!!
Ma ho riscontrato una specie di problema...
La funzione veloce per rispondere ai post dei forum utilizzando ALT + S non mi funziona più!!! :wtf:
O meglio se gli schiaccio mi si apre il tab Strumenti di Firefox, quello in parte ai segnalibri!!!
Come posso fare?
Altrimenti tutte le volte devo usare il mouse come facevo una volta ma ora che sono abituato nell'altro modo è scomodo!!! :muro:
prima pagina, terzo o quarto post :rolleyes:
[COLOR=Navy]Anch'io lo usavo (con una piccola modifica)
http://img507.imageshack.us/img507/2977/snapshotbk2.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=snapshotbk2.jpg)
Come si fa a avere la barra in alto in quel modo? :mbe:
Guybrush Threepwood
03-11-2006, 15:06
Quale barra?
redheart
03-11-2006, 15:07
la RC2?
l'opzione x mandarle a capo non è attiva di default...
Quale barra?
Quella in alto dove c'è File Modifica Visualizza... che te hai messo al centro e colorata.
ma è brutta li :(
Dove trovo tab mix per firefox 2 ??
Come skin uso quella dell 1.5 portata sul 2, non so se ne avete già parlato..Si chiama winestripe e francamente mi ha salvato la vita :sofico:
Stivmaister
03-11-2006, 15:46
prima pagina, terzo o quarto post :rolleyes:
Come faccio a mandare i messaggi sul forum con la combinazione ALT+S? by Leron
cambiate la stringa ui.key.generalAccessKey da -1 a 18 e ALT+S funzionerà di nuovo
Mi potreste spiegare x favore dove posso trovarla questa stringa?
digiti about:config nella barra degli indirizzi, poi dove vedi filtro inserisci quella stringa la trova e modifichi
ziozetti
03-11-2006, 15:54
E si che è anche scritto... bah...
Stivmaister
03-11-2006, 15:55
digiti about:config nella barra degli indirizzi, poi dove vedi filtro inserisci quella stringa la trova e modifichi
Grazie mille!!! ;)
Stivmaister
03-11-2006, 16:02
Un ultima cosa!!!
Come mai quando riavvio il pc e mi ricollego a internet mi chiede di connettermi tutte le volte al forum? :wtf:
Prima invecie non mi capitava, cioè entravo direttamente nel pannello di controllo!!!
Un ultima cosa!!!
Come mai quando riavvio il pc e mi ricollego a internet mi chiede di connettermi tutte le volte al forum? :wtf:
Prima invecie non mi capitava, cioè entravo direttamente nel pannello di controllo!!!
Hai i cookies abilitati?
satanaxe
03-11-2006, 17:40
ehm piccolo problema.
da quando ho installato la 2.0 non riesco piu a far avviare i link delle discussioni che mi arrivano via mail su thunderbird.
cosa è successo? e soprattutto come si risolve?
grazie!
è grave!!!
help....
Guybrush Threepwood
03-11-2006, 17:55
Quella in alto dove c'è File Modifica Visualizza... che te hai messo al centro e colorata.
Credo che tu sappia già come centrarla e vuoi sapere come ho cambiato la scritta?
Dunque, all'interno del tuo userchrome scrivi questo:
menu, menuitem {
font-size: 14px !important;
color: #00008F !important;
font-family: Verdana !important;
font-style: italic !important;
margin: 5px 20px 5px 0px !important;
}
ovviamente, il colore, tipo di font e dimensioni sono a tua scelta ;)
Se poi vuoi arrotondare anche gli angoli della barra degli indirizzi aggiungi questo alla prima riga:
@import url("chrome://global/skin/subskin/rounded.css");
Otterrai questo
http://img516.imageshack.us/img516/7283/snapshot1jq7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=snapshot1jq7.jpg)
un'altro problemino con FF!!!
http://img211.imageshack.us/img211/7718/ffopzscyw2.png
qualcuno ne sa qualcosa?
Teliqalipukt
03-11-2006, 18:30
http://img211.imageshack.us/img211/7718/ffopzscyw2.png
qualcuno ne sa qualcosa?
A me compare la scritta "Schede", e non "Navigazione a schede" :boh:
Leosirth
03-11-2006, 18:36
qualcuno ne sa qualcosa?
Disabilita l'estensione "Tabbrowser Preferences" non e' ancora pienamente compatibile.
Ok era quell'estenisone! Grazie Leosirth, adesso è tornato tutto a posto è scomparsa anche la scritta rossa
Stivmaister
03-11-2006, 19:34
Hai i cookies abilitati?
Certamente!!!
http://img421.imageshack.us/img421/5572/immaginebl7.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=immaginebl7.jpg)
Devo impostarli diversamente?
DarkWolf
03-11-2006, 20:49
Certamente!!!
http://img421.imageshack.us/img421/5572/immaginebl7.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=immaginebl7.jpg)
Devo impostarli diversamente?
è possibile vengano cancellati al riavvio di firefox???
strumenti;opzioni;privacy ;)
Stivmaister
04-11-2006, 09:14
è possibile vengano cancellati al riavvio di firefox???
strumenti;opzioni;privacy ;)
Se io chiudo firefox e lo riavvio non succede nulla!!!
Ma se riavvio il pc, quando mi riconnetto e lancio firefox mi chiede di collegarmi al forum!!! :wtf:
xchè solo se riavvio il pc?
Ragazzi ma di Tab MIx Plus c'è ancora la versione beta compatibile con la 2.0? O è uscita una versione ufficiale?
redheart
04-11-2006, 11:04
Ragazzi ma di Tab MIx Plus c'è ancora la versione beta compatibile con la 2.0? O è uscita una versione ufficiale?
non ancora ma da poco c'è la beta rc3....
non ancora ma da poco c'è la beta rc3....
Capito.
Ragazzi io trovo molto comoda l'estensione Fission, che mostra l'avanzamento del caricamento della pagina nella barra degli indirizzi. Se però la abbino alla skin iFox non riesco a visualizzarla correttamente...sapete se c'è un metodo per risolvere?
Marcolone83
04-11-2006, 12:13
ciao a tutti volevo sapere se esiste un modo x mettere il plug in di quick time senza installarlo.....
possibile che x vedere i formati .mov su firefox devo x forza installare quick time?
limpid-sky
04-11-2006, 12:19
Anch'io lo usavo (con una piccola modifica)
ora però preferisco di gran lunga Outlook 2003 modificato
Spero che non sia già stato trattato, ma non lo trovo all'interno del forum: come hai fatto a togliere la barra dei menu? Io con
display: none !important;
nell'userChrome.css riesco solo a togliere le scritte.
Installati l'estensione compact menu (la trovi linkata dal sito di ifox su deviant art). Poi vai su personalizza e aggiungi la mela nera. Sposta tutti i pulsanti in alto e infine nascondi la barra di navigazione.Ti consiglio poi l'estensione searchbar autosizer. scusa vado di fretta...dettagli in seguito se interessa.
Scusate il cross post, ma mi hanno consigliato di postre quì la mia domanda....
Stufo di internet explorer ho deciso di installare mozilla firefox, il problema però che quando vado in alcuni siti mi chiede il plug in di quick time.
Sapete viene la barra gialla in alto e mi dice proseguire con l'installazione.
Clicco e mi dice appunto installa manulamente perchè l'intallazione automatica non riesce a farla.
A questo punto mi collega al sito di quick time, dove c'è il link dell'installazione della versione gratuita, allora lo scrico lo installo, ma nulla, ogni volta che vado in un sito dove c'è un contenuto di quick time, mi riviene la barra gialla dove mi chiede di installare quick time.
Ora ho aggiornato firefox all'ultima versione ma continua a darmi il problema.
Come posso fare, non ne posso più di questo bug....
Guybrush Threepwood
04-11-2006, 13:21
Stufo di internet explorer ho deciso di installare mozilla firefox, il problema però che quando vado in alcuni siti mi chiede il plug in di quick time.
Clicco e mi dice appunto installa manulamente perchè l'intallazione automatica non riesce a farla.
A questo punto mi collega al sito di quick time, dove c'è il link dell'installazione della versione gratuita, allora lo scrico lo installo, ma nulla, ogni volta che vado in un sito dove c'è un contenuto di quick time, mi riviene la barra gialla dove mi chiede di installare quick time.
Come posso fare, non ne posso più di questo bug....Ma hai installato il pligin di quick time nella cartella PLUGIN di firefox?
Come posso fare, non ne posso più di questo bug....
e Leron che le ha fatte a fare le prime 2 pagine del 3d se poi non le leggete mai?!?
non ricominciamo come sul 3d della 1.5 che ogni pagina per le prime 100 erano sempre quelle domande ;)
Dove trovo i plugin per i video?
scarica Quicktime
http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html
oppure usa questi
http://top.rebalton.com/media/plugins.zip
(sono da decomprimere nella cartella PLUGINS di firefox)
Guybrush Threepwood
04-11-2006, 13:25
e Leron che le ha fatte a fare le prime 2 pagine del 3d se poi non le leggete mai?!?
non ricominciamo come sul 3d della 1.5 che ogni pagina per le prime 100 erano sempre quelle domande ;)
A me con il file zippato indicato nel link quicktime non funonzia
A me con il file zippato indicato nel link quicktime non funonzia
mi dai 1 link per provare?
a me non ha mai dato problemi che mi ricordi :boh:
Guybrush Threepwood
04-11-2006, 13:29
mi dai 1 link per provare?
a me non ha mai dato problemi che mi ricordi :boh:
http://www.inter.it/aas/partita/darwin?ID=248&L=it
http://www.inter.it/aas/partita/darwin?ID=248&L=it
ah già... hai ragione... io li scaricavo di default perciò non mi dava mai problemi :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.