View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU
Uther Pendragon®
25-10-2006, 10:37
Hai dato un occhio nella cartella dei profili? E' probabile che tu stia usando un nuovo profilo creato all'atto dell'installazione, ma ti basta semplicemente "ordinare" al browser di caricare il "vecchio" profilo e tutto dovrebbe tornare nella norma (salvo extensions nn ancora compatibili et similia)!!!
NB: Ricorda che è sempre buona norma effettuare una copia di backup del profilo in modo da evitare spiacevoli inconvenienti e seccature!!! ;)
ho anche rimesso la cartella con i profili salvati, ma nulla non mi carica niente, mi spiegheresti quali passaggi dovrei eseguire?
grazie
zulunation
25-10-2006, 10:45
ho anche rimesso la cartella con i profili salvati, ma nulla non mi carica niente, mi spiegheresti quali passaggi dovrei eseguire?
grazie
Vai in C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox ed edita il file profiles.ini sostituendo il nome del nuovo profilo con quello esatto del vecchio. :fagiano:
Ovviamente fai questa operazione a browser chiuso; alla successiva riapertura dovresti riavere tutto le cosine al proprio posto!!!
imho è un errore derivato dall'installazione di un addon, sbaglio?
che avevo detto io? LOL, vedete che uno consiglia ma l'utente non si spreca a fare prove ma richiede a rotella finche qualcuno non si sbatte e scrive lo solution :rolleyes: :stordita: :D :D :D :D
Ho scoperto coloris e clipmarks :D
Fantastiche, come facevo a viverci senza prima :ciapet:
tempo fa avevo smarrito una password, sapete se esiste altro modo di ritrovarla oltre che da FF>strumenti>opzioni>sicurezza>password, visto che non la visualizza nell'elenco?
Ho scoperto coloris e clipmarks :D
Fantastiche, come facevo a viverci senza prima :ciapet:
cosa farebbero ? link per scaricarle ?
cosa farebbero ? link per scaricarle ?
Uhm :mbe:
Che domanda é? Pagina ufficiale di FF sotto estensioni, li trovi tutto :stordita:
Anzi, guarda fra i componenti consigliati da istallare o una cosa del genere nella home :)
Ciao.
si ho capito, ma volevo direttamente sapere che funzione svolgono ..
vabbè cercherò
Robertazzo
25-10-2006, 11:42
sinceramente rimango indifferente rispetto a questa versione 2 di firefox,per l'uso che ne faccio io di questo browser non è cambiato assolutamente nulla dalla 1.5.0.7,cioè nessun cambiamento che considero degno di nota,la velocità di navigazione è identica alla versione precedente....mha
INFECTED
25-10-2006, 11:50
Salve :)
Ho letto i primi post, premetto che non ho mai utilizzato firefox e lo farò da adesso dati i continui crash di IE, volevo chiedervi se l'unica "roba" che firefox va a creare, oltre alla cartella di installazione, è quella in C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla
Lo chiedo perchè mi piace la "pulizia", di solito cerco di evitare gli installer infatti anche in questo caso ho provveduto a prendere la versione zip (o dovrei usare l'installer come prima volta e usare i zip solo per gli aggiornamenti?)
Grazie :)
che avevo detto io? LOL, vedete che uno consiglia ma l'utente non si spreca a fare prove ma richiede a rotella finche qualcuno non si sbatte e scrive lo solution :rolleyes: :stordita: :D :D :D :D
caro jedi , ci ho perso 20 min a disattivare e attivarle tutte...........
si ho capito, ma volevo direttamente sapere che funzione svolgono ..
vabbè cercherò
Una serve a fare una sorta di anteprima quando vai sopra ai link e l'altra serve a salvare immagini, testi e robe simili credo dal web :)
dragone17
25-10-2006, 11:59
Salve :)
Ho letto i primi post, premetto che non ho mai utilizzato firefox e lo farò da adesso dati i continui crash di IE, volevo chiedervi se l'unica "roba" che firefox va a creare, oltre alla cartella di installazione, è quella in C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla
Lo chiedo perchè mi piace la "pulizia", di solito cerco di evitare gli installer infatti anche in questo caso ho provveduto a prendere la versione zip (o dovrei usare l'installer come prima volta e usare i zip solo per gli aggiornamenti?)
si
occhio che la "roba" (come la chiami tu) in dati applicazioni è il profilo, tutte le tue impostazioni sono contenute lì dentro.
è quella la parte importante, la cartella del programma contiene solo il programma, e l'altra cartella tiene tutte le informazioni importanti ;)
puoi anche usare la versione zip, dovrai solo farti a mano i collegamenti per avviare FF, è l'unica differenza dall'installer.
tanto in ogni caso il profilo è memorizzato in dati applicazioni, se vuoi avere profilo e programma in una stessa cartella ti conviene utilizzare la versione portabile (pensata per le chiavette usb)
INFECTED
25-10-2006, 12:10
si
occhio che la "roba" (come la chiami tu) in dati applicazioni è il profilo, tutte le tue impostazioni sono contenute lì dentro.
è quella la parte importante, la cartella del programma contiene solo il programma, e l'altra cartella tiene tutte le informazioni importanti ;)
puoi anche usare la versione zip, dovrai solo farti a mano i collegamenti per avviare FF, è l'unica differenza dall'installer.
tanto in ogni caso il profilo è memorizzato in dati applicazioni, se vuoi avere profilo e programma in una stessa cartella ti conviene utilizzare la versione portabile (pensata per le chiavette usb)
Grazie mille :)
Mi tornerà utile in caso di pulizia :)
skintek1
25-10-2006, 12:44
succede anche a voi di selezionare l'opzione "mostra finestra di download quando si scarica un file"selezionandola da strumenti\opzioni\principale",poi chiudo firefox lo riapro l'opzione che avevo scelto prima me la ritrovo non spuntata,e se vado a fare un download non mi si apre la finestra di download,capita anche a voi??cosa puo' essere??
Pugaciov
25-10-2006, 12:50
Il team di IE festeggia Firefox (http://www.ossblog.it/post/1431/il-team-di-ie-festeggia-firefox)
http://static.flickr.com/118/278562314_14716c0232.jpg
:)
visto che il problema che da a me non sembra essere scritto da qualche parte, chiedo:
ma perché ogni volta al primo tentativo di aprire un link mi rimanda all'inizio della pagina e la seconda volta invece funziona bene?
la cosa è abbastanza snervante.. :muro:
credo di aver risolto con la semplice installazione della tmptaskbar o come si chiama.. :D
Pugaciov
25-10-2006, 14:38
Sto avendo un bel guaio.
Firefox 2.0 è andato in crash, si blocca dopo l'avvio, anche in modalità Safe. Se disinstallo e reinstallo mi dice che c'è una sessione aperta e che devo riavviare o chiudere l'altra sessione (inesistente).
La cosa tragica è che ho provato ad installare la 1.5 e lo fa ugualmente.
Ma porca... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
uC.ArTaX
25-10-2006, 14:39
Qualcuno sa se esiste (anche se sono sicuro della sua esistenza) un'estensione che salva i preferiti sul web, in modo che da un altro computer (per esempio a casa di un amico) possa recuperarli e usarli?
Ho provato a cercare ma esistono una quantità infinita di estensioni che riguardano i segnalibri/bookmarks/preferiti...
Teliqalipukt
25-10-2006, 14:48
Sto avendo un bel guaio.
Firefox 2.0 è andato in crash, si blocca dopo l'avvio, anche in modalità Safe. Se disinstallo e reinstallo mi dice che c'è una sessione aperta e che devo riavviare o chiudere l'altra sessione (inesistente).
Se c'è un processo firefox.exe nel task manager interrompilo e poi fai il setup.
Qualcuno sa se esiste (anche se sono sicuro della sua esistenza) un'estensione che salva i preferiti sul web, in modo che da un altro computer (per esempio a casa di un amico) possa recuperarli e usarli?
Ho provato a cercare ma esistono una quantità infinita di estensioni che riguardano i segnalibri/bookmarks/preferiti...
ma passargli il file bookmarks.html del tuo profilo no? Non è male come soluzione, glielo passi e lui in base al link desiderato ci clicca su e si apre il sito....
Pugaciov
25-10-2006, 14:50
Se c'è un processo firefox.exe nel task manager interrompilo e poi fai il setup.
No, non c'era nessun processo. Non so cosa gli abbia preso...
Comunque ho dovuto cancellare del tutto la cartella del profilo e adesso ho reinstallato la 2.0, sembra tutto ok.
limpid-sky
25-10-2006, 15:18
Io uso online bookmark manager syncronizer. Settato a dovere ti permette quando fai la sincronizzazione di salvare i nuovi preferiti in una cartella senza sovrascrivere tutto. Ovviamente necessita di registrazione e entrambi dovete possedere la password.
conan_75
25-10-2006, 15:20
ma a voi realmente sembra essere cambiato di molto FF? A me sinceramente no anzi, mi sembra che sia veloce come prima (quindi assai lento), i tempi son quelli e per quanto riguarda la navigazione boh...
Sinceramente la penso come te: tralasciando alcune estensioni incluse di default e il codice forse lievemente migliorato come sicurezza e compatibilità, del resto non ci vedo nulla di eccezionale.
Consumo risorse identico a prima al Mb, velocità idem.
La cosa che ho gradito maggiormente è il controllo ortografico.
Chiamiamolo FF 1.6 che forse è il caso...
Teliqalipukt
25-10-2006, 15:23
Ho installato l'estensione Forecastfox. Chi di voi la usa da parecchio tempo, mi dite se le previsioni sono affidabili? :D
a me azzecca 95% anche sulle previsioni oa per ora...
conan_75
25-10-2006, 15:56
Sulla 2.0 sto usando Forecastfox Enhanced, però non ho ben capito cosa abbia di Enhanced :confused:
Dalle mie parti ci prende parecchio.
Scusate, ma non vi basta Giuliacci?:D
hackboyz
25-10-2006, 16:30
C'è un modo per perservare gli indirizzi nella barra indirizzi quando si cancella la cronologia?
ho saputo che la versione 1.5.0.7 continueranno ad aggiornarla.........per ancora 6 mesi :eek: ....quindi 1.5.0.8 ecc ecc.
visto che presumo sia meglio già adesso passare alla 2.0.......come si fa a mantenere il segnalibri/preferiti disinstallando la 1.5.0.7?
zulunation
25-10-2006, 16:42
ho saputo che la versione 1.5.0.7 continueranno ad aggiornarla.........per ancora 6 mesi :eek: ....quindi 1.5.0.8 ecc ecc.
visto che presumo sia meglio già adesso passare alla 2.0.......come si fa a mantenere il segnalibri/preferiti disinstallando la 1.5.0.7?
Semplicemente leggendo i primi post di questa discussione... :fiufiu:
foxmolder5
25-10-2006, 17:19
ma la versione 2.0 può essere installata tramite l'aggiornamento automatico dalla 1.5.0.7 oppure devo re-installare firefox (disinstallando prima la versione precedente).
redheart
25-10-2006, 17:27
rilasciato il tema crystal x ff2 :D
qualcuno riesce ad usare sti TITOLI LIVE??
CARVASIN
25-10-2006, 17:35
qualcuno riesce ad usare sti TITOLI LIVE??
Quali titoli?
Quali titoli?
magari leggere le novità, almeno quelle..
http://www.getfirefox.it/firefox/
Titoli dinamici
Quando un sito offre un microsommario (una descrizione aggiornata con le informazioni essenziali su una pagina), gli utenti possono aggiungerlo ai preferiti con un "titolo dinamico", una stringa che si aggiornerà automaticamente al cambiamento del contenuto della pagina. In modo molto sintetico, i titolo dinamici riassumono il contenuto di una pagina, fornendo più informazioni di quante ne possa dare il titolo. Per esempio, aggiungendo ai preferiti la pagina di un asta online, non verrà salvato il nome dell'oggetto, ma verranno aggiunte (e aggiornate automaticamente) informazioni come la miglior offerta, il tempo restante, ecc.
CARVASIN
25-10-2006, 18:15
magari leggere le novità, almeno quelle..
http://www.getfirefox.it/firefox/
Titoli dinamici
TITOLI LIVE
Magari riportarle con il loro nome! :p
Per quello chiedevo, pensavo fosse un'altra cosa.
Comunque non ho capito neanche io come usarli.
A dir la verità non conosco un sito con questi microsummaries.
Ciao!
Qlc1 d voi conosce se c'è un programmino tipo "Firefox PreLoader" compatibile con questa nuova versione 3.0 della volpe d fuoco ? :)
Con l'attuale versione 1.0b366 del preloader e ff 2.0, tutte le volte ke spegno e riaccendo il PC mi appare un avviso, da parte di ff, d ripristino della vecchia sessione di navigazione... Col "vecchio" 1.5.0.7 nn m'era mai successa...
Pugaciov
25-10-2006, 19:06
Nessuno di voi sta avendo dei crash improvvisi?
Io ne ho avuti almeno 6-7 oggi pomeriggio, si chiude e compare la segnalazione d'errore a Mozilla.
Altra cosa: Tab Mix PLUS versione 0.3.ecc ecc mi da qualche problemino. In pratica se crasha Firefox, alla riapertura mi trovo con ogni scheda aperta 2 volte, perché anche Firefox dalla 2.0 ha il gestore delle sessioni, quindi agiscono entrambi. Per il momento ho disabilitato il Session Manager di Tab Mix PLUS.
CARVASIN
25-10-2006, 19:13
Io ne ho avuti almeno 6-7 oggi pomeriggio, si chiude e compare la segnalazione d'errore a Mozilla.
Io ne ho avuti con la rc3. Uno solo (il primo giorno che l'ho installato) con la 2.0 final e profilo pulito.
Spero non si ripetano più :)
foxmolder5
25-10-2006, 19:18
ma la versione 2.0 può essere installata tramite l'aggiornamento automatico dalla 1.5.0.7 oppure devo re-installare firefox (disinstallando prima la versione precedente).
UP!
dragone17
25-10-2006, 19:21
Altra cosa: Tab Mix PLUS versione 0.3.ecc ecc mi da qualche problemino. In pratica se crasha Firefox, alla riapertura mi trovo con ogni scheda aperta 2 volte, perché anche Firefox dalla 2.0 ha il gestore delle sessioni, quindi agiscono entrambi. Per il momento ho disabilitato il Session Manager di Tab Mix PLUS.
basta che disattivi il ripristino dopo i crash di TMP, senza disattivare tutto il session manager
così se devi ricaricare le sessioni usi tmp, e dopo i crash interviene FF 2.0 :D
io ho fatto così e funziona tutto bene ;)
cmq a me la 2.0 non è ancora crashata :fagiano:
@ foxmolder5
è stato detto più di una volta mi pare... prova a guardare nelle pagine precedenti
Ciao
ho installato oggi la 2 al posto della 1.5 ...ma mozilla non si avvia più! Gia ultimamente la versione precedetne si avviava dopo alcuni secondi con questa niente. Ho spento e riacceso ma niente da fare. Per scrivere questo messaggio ho dovuto riprendere ie
Fra l'altro se faccio ctrl +alt +canc non me lo visualizza nemmeno come processo attivo
Sto usando il desktop in firma
dragone17
25-10-2006, 19:26
Ciao
ho installato oggi la 2 al posto della 1.5 ...ma mozilla non si avvia più! Gia ultimamente la versione precedetne si avviava dopo alcuni secondi con questa niente. Ho spento e riacceso ma niente da fare. Per scrivere questo messaggio ho dovuto riprendere ie
Fra l'altro se faccio ctrl +alt +canc non me lo visualizza nemmeno come processo attivo
sposta il profilo (vedi primi post), disinstalla FF, reinstallalo, avvialo (per far creare un nuovo profilo), chiudilo e poi importa solo segnalibri e password.
se funziona bene a sto punto reinstalla temi e estensioni
Ho avuto modo di testare un po' questa nuova versione.
Ho installato Adblock + Filterset, All in One Sidebar, BBcodeeXtra, Download Statusbar, DownThemAll!, FireFTP e VideoDownloader.
E iFox come skin.
Tutto bene fin'ora, nessun crash.
Noto sicuramente una maggiore velocità in avvio del programma e, questa forse è solo suggestione, maggiore rapidità nell'apertura delle pagine.
Comunque sono soddisfatto. :D
Ciao
ho installato oggi la 2 al posto della 1.5 ...ma mozilla non si avvia più! Gia ultimamente la versione precedente si avviava dopo alcuni secondi con questa niente. Ho spento e riacceso ma niente da fare. Per scrivere questo messaggio ho dovuto riprendere ie
Prova a rifare il profilo :)
Anticipando la prossima domanda ( :D ), ecco spiegato come creare un nuovo profilo :asd:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375
Ps. Finora nessun crash con la 2.0 :cool:
Pugaciov
25-10-2006, 19:29
basta che disattivi il ripristino dopo i crash di TMP, senza disattivare tutto il session manager
così se devi ricaricare le sessioni usi tmp, e dopo i crash interviene FF 2.0 :D
io ho fatto così e funziona tutto bene ;)
Beh ma anche Firefox da solo sa ripristinare l'ultima sessione :)
cmq a me la 2.0 non è ancora crashata :fagiano:
Io invece continuo ad avere crash (anche qualche minuto fa ne ho avuti 2) :muro: :muro: :muro:
Mi sa che torno alla 1.5.0.7.
Beh ma anche Firefox da solo sa ripristinare l'ultima sessione :)
Si infatti, cosa fa in più il TMP a questo proposito?
Io invece continuo ad avere crash (anche qualche minuto fa ne ho avuti 2) :muro: :muro: :muro:
Mi sa che torno alla 1.5.0.7.
Ma hai installato da 0? (con profilo nuovo ecc)? :confused:
1 piccoli cambiamento (miglioramento?) che non mi piace:
selezionando del testo, "cerca in" cerca nel sito corrispondente a quello selezionato in alto a destra vicino alla barra degli indirizzi; prima cercava direttamente in google indipendentemente dalla barra in alto....
si può ripristinare il vecchio funzionamento? grazie....
selezionando del testo, "cerca in" cerca nel sito corrispondente a quello selezionato in alto a destra vicino alla barra degli indirizzi; prima cercava direttamente in google indipendentemente dalla barra in alto....
quoto... era meglio prima!
Ho scaricato lo zip di ff 2.0, tutto ok, ma l'icona principale é cambiata!!
Mi sembra l'icona delle nightly builds, é un errore oppure é la nuova icona di ff? :confused:
fabiom85
25-10-2006, 19:57
me lo stavo chiedendo anche io dato che non ho capito e che per il momento non vengono segnalati aggiornamenti da firefox.
Pugaciov
25-10-2006, 20:04
Ma hai installato da 0? (con profilo nuovo ecc)? :confused:
Sì, ho solo copiato i soliti files (bookmarks.html, pref.js, cookies.txt, key3.db).
Però mi sono portato dietro anche 3 estensioni che non sono combatibili con la 2.0 e che attualmente sono disabilitate. Non vorrei sia questo, ma mi sembra strano...
skintek1
25-10-2006, 20:13
di crash firefox non ne ho avuti,ma anche a me è successo che alla riapertura firefox mi ha caricato 2 volte le pagine che avevo aperto,questo mi succedeva solo quando andavo a toccare qualche opzione di TabMixPlus,se invece lo chiudo normalmente riapre le schede giuste,invece una cosa che mi rimane è il problema della finestra dei download,io spunto sempre l'opzione mostra la finestra dei download quando si scarica un file,ma se chiudo firefox e lo riapro l'opzione non è piu spuntata e mi tocca spuntarla di nuovo,questo problema mi succede sempre,capita anche a voi??magari è un problema di tabmixplus,firefox non c'entra niente.......
geometra91
25-10-2006, 20:23
avete temi da consigliarmi? di quelli belli!!!
Bonovox767
25-10-2006, 20:33
avete temi da consigliarmi? di quelli belli!!!
"Bello" è un concetto personale.
Vai sul SITO (https://addons.mozilla.org/firefox/themes/) e scegli quelli che ti piacciono.
ercolino
25-10-2006, 20:39
me lo stavo chiedendo anche io dato che non ho capito e che per il momento non vengono segnalati aggiornamenti da firefox.
Firefox 1.5 continuerà fino ad Aprile 2007 quindi usciranno altri aggiornamenti 1.5.0.8 ecc......
Non credo quindi che segnalerà mai che c'è la 2.0.
Semplicemente leggendo i primi post di questa discussione... :fiufiu:
grazie per il consiglio.....ma l'avevo già fatto......volevo solo una conferma più approfondita :D
cmq alla fine ho disinstallato.......installato la versione 2.0 e come d'incanto mi ha mantenuto tutto :Prrr: sia i preferiti sia le estensioni sia i temi.........probabilmente perchè non avevo pulito tutto.....
l'unica cosa è che l'estensione fasterfox non funziona....per adesso.....
....e fino ad adesso non ha crashato neanche una volta......e lo trovo più veloce. ;) ;) ...(io uso ancora il 56k).....
ciaoooooo :)
Firefox 1.5 continuerà fino ad Aprile 2007 quindi usciranno altri aggiornamenti 1.5.0.8 ecc......
Non credo quindi che segnalerà mai che c'è la 2.0.
.....forse lo dirà ad aprile :)
Micene.1
25-10-2006, 22:04
ho messo il 2.0 ma nn mi piace
se reinstallo la 1.507 che dite faccio un macello?
più che altro fai una cavolata ;)
Micene.1
25-10-2006, 22:11
si lo so che è migliore ma alcune estensioni che uso nn sono compatibili e mi scoccio per ora di nn usarle
ercolino
25-10-2006, 22:11
Sono d'accordo con Leron :D
ma stai scherzando .. ??? :confused: :confused:
Micene.1
25-10-2006, 22:13
calma nn mi aggredite nn sono un pazzo :D
le motivazioni del mio insano gesto sono postate prima :D :D
forza le estensioni e vedi che funzionano ..
== procedimento
1) Aprite il file "estensione_scaricata.xpi" con WinRar e procedete all'estrazione del file "install.rdf", lasciate pure aperto WinRar...
2) Aprite il file "install.rdf" con un text editor tipo ultraedit e cercate la stringa:
<em:maxVersion>1.0+</em:maxVersion>
Vedete la versione che vi ho messo in ROSSO?? Bene quella indica la versione massima di FireFox in cui si può installare l'estensione... Modifichiamola così:
<em:maxVersion>2.0+</em:maxVersion>
...e salviamo il file appena modificato...
3) Trasciniamo il file "install.rdf" in WinRar sostituendolo così quello vecchio... Chiudiamo WinRar...
4) Installiamo ora l'estensione appena modificata, e........... FUNZIONA!!!
calma nn mi aggredite nn sono un pazzo :D
le motivazioni del mio insano gesto sono postate prima :D :D
mi raccomando, rimani con il 2.0 ! è molto meglio
Micene.1
25-10-2006, 22:18
ah ok grazie ;)
Micene.1
25-10-2006, 22:24
gia che ci sono vi chiedo se si puo modificare una cosa che mi da molto fastidio della 20
quando apro le schede noto che la dimensione minima della scheda sulla barra è stata aumentata
cioe in una finestra ci stanno meno schede e per vedere le altre devo premere il nuovo pulsante dello scorrimento
nn ce un modo per forzare l'inserimento delle schede con granedezza piu piccola fino a che nn si satura la barra
nn so se mi sono spiegato
non credo, quella funzione è fatta apposta per overflow .. quindi è un trucco per risparmiare memoria
Micene.1
25-10-2006, 22:30
peccato perche faceva comodo tenere sotto mano 20 schede contemporaneamente senza usare lo scorrimento
spero in prox estensioni
salve..
scusate se vi faccio una domanda stupida:
ho firefox ver: 1.5.0.7. Logicamente vorrei aggiornarla alla 2.0 però ho alcuni dubbi:
1. ho un tema che mi piace molto. la ver 2.0 me lo vede?!?o nn posso usufruirne?!?
2. la versione è beta o finale?!? esiste in ita?!
grazie per le risp..
byez ;
utilizza showcase, ti mostra tutte le anteprime delle schede, anche se sono 100ù
http://img255.imageshack.us/img255/3158/dsfsdafadsdn7.jpg
salve..
scusate se vi faccio una domanda stupida:
ho firefox ver: 1.5.0.7. Logicamente vorrei aggiornarla alla 2.0 però ho alcuni dubbi:
1. ho un tema che mi piace molto. la ver 2.0 me lo vede?!?o nn posso usufruirne?!?
2. la versione è beta o finale?!? esiste in ita?!
grazie per le risp..
byez ;
ancora qui siamo .. è uscita da 2 giorni l'ufficiale ITA !
e cmq non credo che il tema sia il motivo per non passare al meglio
Micene.1
25-10-2006, 22:37
;)
ancora qui siamo .. è uscita da 2 giorni l'ufficiale ITA !
e cmq non credo che il tema sia il motivo per non passare al meglio
ma questo significa quindi che nn lo supporta?!? :mbe:
vabbè aspetterò che lo facciano per la ver 2 lol
Due domande:
1 è possibile forzare anche i temi?
2 ma mi spiegate la differenza tra la ver. zip e la installer?
CARVASIN
25-10-2006, 22:40
ma questo significa quindi che nn lo supporta?!? :mbe:
magari dire qual è il tema può aiutare. :fagiano: :D
CARVASIN
25-10-2006, 22:41
Due domande:
1 è possibile forzare anche i temi?
Si, ma a differenza delle estensioni spesso danno problemi (di visualizzazione. Almeno a me è capitato più di una volta).
Ciao!
magari dire qual è il tema può aiutare. :fagiano: :D
iFox smooth...
al momento utilizzo queste estensioni su ffx 2.0 :
Amazing Media Browser 0.21 - salva i swf
Dizionario italiano 3.0 - controllo ortografia moduli
DownThemAll! 0.9.9.7 - scarico masse di file, utile per molti colleg. jpg in una pagina
Duplicate Tab 0.8.1 - duplico i tab
Firefox Showcase 0.8.0.4 - anteprime schede
FlashGot 0.5.96.060910 - associato a freedownload manager
Google Toolbar for Firefox 2.1.20060807W - il classico
IE Tab 1.1.1.4 - utilizzo il motore di ie per alcuni siti
Image Zoom 0.2.7 - zoom delle immagini con il tasto destro
ImageBot 3.1.3 - uppo immagini su image stack [forzato]
Internote 2.1.1 - note rapide su txt, tramite interfaccia software
ListZilla 0.8 - mi fà la lista delle estensioni installate
Quick Locale Switcher 1.4.2 - testo le pagine con altre locazioni
QuickNote 0.6.0.3 - post it sui siti
Tab Preview 0.3 - anteprima sui tab al passaggio
Talkback 2.0 - default ffx2
VideoDownloader 1.1.1 - scarica video da youtube
Web Developer 1.0.2 - per webmaster
iFox smooth...
giusto che devi passare alla 2 ..
prendi la IFOX ORIGINAL che è lo stesso :
http://www.deviantart.com/deviation/34185996/
http://ic1.deviantart.com/fs10/i/2006/153/d/7/iFox_Original_by_riz4l.png
wow thanks! ;)
Pugaciov
26-10-2006, 06:47
più che altro fai una cavolata ;)
E perché mai? Se non si trova bene perché non dovrebbe tornare alla 1.5?
Io con la 2.0 ho una media di 2 crash all'ora, che sinceramente rompono un po' i coglioni :muro:
redheart
26-10-2006, 06:57
gia che ci sono vi chiedo se si puo modificare una cosa che mi da molto fastidio della 20
quando apro le schede noto che la dimensione minima della scheda sulla barra è stata aumentata
cioe in una finestra ci stanno meno schede e per vedere le altre devo premere il nuovo pulsante dello scorrimento
nn ce un modo per forzare l'inserimento delle schede con granedezza piu piccola fino a che nn si satura la barra
con tab mix le schede mantengono la stessa larghezza ma si dispongono su più file ;)
redheart
26-10-2006, 07:04
utilizza showcase, ti mostra tutte le anteprime delle schede, anche se sono 100ù
http://img255.imageshack.us/img255/3158/dsfsdafadsdn7.jpg
l'ho intallato.. ma come si attivano?
hackboyz
26-10-2006, 08:49
nono so se avete dato un'occhiata a questo articolo
http://www.lifehacker.com/software/firefox-2/geek-to-live-top-firefox-2-config-tweaks-209941.php
tra le altre cose c'è un settaggio per ridurre l'uso della RAM; ho provato e ho messo 15000 come suggerito (avendo 1 GB) ma facendo le prove (con 8 tab aperte) non ho notato differenze (sempre sui 65 MB allocati all'incirca)
l'ho intallato.. ma come si attivano?
devi aggiungere l'icona finestra, tramite la personalizzazione del menù
http://img329.imageshack.us/img329/5811/fadsfsadfje5.jpg
mmh ho notato che dalla 2.0 nella finestra in basso quando si usa il "cerca in questa pagina" sono spariti il "trova sucessivo" e trova precedente" questo è decisamente limitante...
sono spariti solo a me o è normale? si possono rimettere? grazie :D
redheart
26-10-2006, 10:02
devi aggiungere l'icona finestra, tramite la personalizzazione del menù
http://img329.imageshack.us/img329/5811/fadsfsadfje5.jpg
;)
mmh ho notato che dalla 2.0 nella finestra in basso quando si usa il "cerca in questa pagina" sono spariti il "trova sucessivo" e trova precedente" questo è decisamente limitante...
è questi che sono: http://img246.imageshack.us/img246/7423/fdafsdfasdhe1.jpg
strano che non compaiano a te .. forse hai installato un'estensione che va in conflitto con quelle funzioni ..
Micene.1
26-10-2006, 10:11
con tab mix le schede mantengono la stessa larghezza ma si dispongono su più file ;)
ottimo è un'estens giusto? dopo la provo
[QUOTE=pide]utilizza showcase, ti mostra tutte le anteprime delle schede, anche se sono 100ù
http://img255.imageshack.us/img255/3158/dsfsdafadsdn7.jpg[/QUOTE
l'utilità di questa cosa, visto che si leggono e non si leggono essendo molto piccole le finestre :rolleyes:
[QUOTE=pide]utilizza showcase, ti mostra tutte le anteprime delle schede, anche se sono 100ù
[QUOTE]http://img255.imageshack.us/img255/3158/dsfsdafadsdn7.jpg[/QUOTE
l'utilità di questa cosa, visto che si leggono e non si leggono essendo molto piccole le finestre :rolleyes:
COME ? se nel caso hai 20 finestre, subito trovi la pagina che ti interessa .. quelle anteprime si vedono, e il titolo si vede benissimo .. quella screenshots l'ho ridimensionata a 50% ..
sarà ma io a ogni finestra aperta mi viene piu facile cercarla dai vari tab aperti ;)
Ma perchè quando provo a scaricare qualcosa con Themeall mi dà sempre l'errore 503? Se provo a scaricare col download classico di FF funziona! C'è una speigazione? :mbe:
una pecca che ho trovato e che speravo che con questa nuova versione colmassero, è il fatto che quando chiudo firefox vorrei che mi chiedesse, tipo in IE, se voglio rimanere connesso o no...............
esiste magari un'estensione al riguardo o un'opzione da attivare?
redheart
26-10-2006, 11:42
ottimo è un'estens giusto? dopo la provo
certo e esegue anche tante altre personalizzazioni sulle schede ;)
la trovi qui (http://tmp.garyr.net/) e x il momento è compatibile solo la dev-build ma è già stabile ;)
JasonVincent
26-10-2006, 12:42
Mi permetto di consigliare a tutti coloro che hanno problemi con le estensioni a causa del passaggio a Firefox 2.0 di installare l'estensione MR Tech Local Install che ha, tra le altre, la funzione di forzare automaticamente le estensioni e i temi non compatibili. Provatelo ;)
dragone17
26-10-2006, 12:49
hai attivato il "cerca nel testo quando si digita qualcosa"?
io ce l'ho attivo (comodissimo :cool: :D ), e ho notato che quando lo uso la barra di ricerca che compare effettivamente non ha nessun tasto, solo la casella per inserire il testo.
se invece uso ctrl+F per aprire la barra di ricerca compaiono anche i tasti successivo/precedente etc...
non so se sia un problema mio o cosa, ma me lo fa dalla beta1... (e si che ho rifatto il profilo più volte da allora)
io ce l'ho attivo (comodissimo :cool: :D ), e ho notato che quando lo uso la barra di ricerca che compare effettivamente non ha nessun tasto, solo la casella per inserire il testo.
se invece uso ctrl+F per aprire la barra di ricerca compaiono anche i tasti successivo/precedente etc...
non so se sia un problema mio o cosa, ma me lo fa dalla beta1... (e si che ho rifatto il profilo più volte da allora)
Hai provato con F3 :rolleyes:
Dopo che scrivi qualcosa trova il successivo.
Qlc1 d voi usa un Pre-Loader con Firefox 2 ?
Attualmente, il "Firefox Preloader 1.0 build 366" non lavora bene con FF2.0 xkè ad ogni riavvio del PC mi appare 1 finestra ke mi dice ke FF non è stato chiuso correttamente....
TNK
Poi volendo si può bindare il tast F2 per cercare il precedente altrimenti sarebbe shift+F3 ;)
dragone17
26-10-2006, 13:14
Hai provato con F3 :rolleyes:
Dopo che scrivi qualcosa trova il successivo.
io lo conosco F3, ma sinceramente non lo uso mai. se mi serve apro la barra completa con ctrl+F, se uso il find as you type di norma non ne ho bisogno.
magari è utile a pozz ;)
Prova ad aggiungere questo nell'userChrome.css :D
/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;}
dragone17
26-10-2006, 14:12
#FindToolbar > * {
interessante sto trucco, ora lo provo ;)
qwer1981
26-10-2006, 14:54
Non so se qualcuno l'ha segnalata precedentemente :)
https://addons.mozilla.org/search.php?cat=12&app=firefox&appfilter=firefox&type=E
Attualmente, il "Firefox Preloader 1.0 build 366" non lavora bene con FF2.0 xkè ad ogni riavvio del PC mi appare 1 finestra ke mi dice ke FF non è stato chiuso correttamente....
TNK
Io c riprovo...magari adesso qlc1 mi risponde :mc: :sofico:
redheart
26-10-2006, 15:41
Non so se qualcuno l'ha segnalata precedentemente :)
https://addons.mozilla.org/search.php?cat=12&app=firefox&appfilter=firefox&type=E
a quale ti riferisci?
Mister24
26-10-2006, 16:16
Magari riportarle con il loro nome! :p
Per quello chiedevo, pensavo fosse un'altra cosa.
Comunque non ho capito neanche io come usarli.
A dir la verità non conosco un sito con questi microsummaries.
Ciao!
Un esempio di sito che li usa: www.hwupgrade.it :sofico:
Devi cliccare sull'icona arancione nella barra degli indirizzi. Appare quando il sito supporta i feed.
Ecco lo screenshot
http://img79.imageshack.us/img79/3883/feedch8.jpg (http://imageshack.us)
Ciao ragazzi, ho forse ho scoperto un bug in FireFox 2.o.... :cry:
collegatevi a questo sito con Firefox 2.0 e fate click su download Google Earth...
http://earth.google.com/download-earth.html
a me si chiude Firefox...
e succede anche con Google SketchUp :cry:
fatemi sapere... :(
conan_75
26-10-2006, 16:28
collegatevi a questo sito con Firefox 2.0 e fate click su download Google Earth...
Quale sito scusa?
Quale sito scusa?
mi sono dimenticato di postare il link! :sofico:
rdefalco
26-10-2006, 16:29
:D quale sito?
Mister24
26-10-2006, 16:33
A me appare la finestra per il download del programma.
A me appare la finestra per il download del programma.
azzz... allora solo a me si chianta?? :doh:
continua a chiantarsi appena scarico Google Earth... :cry:
ora installo Opera 9... :)
conan_75
26-10-2006, 17:00
mi sono dimenticato di postare il link! :sofico:
Da me va...
limpid-sky
26-10-2006, 17:02
Ho fatto sparire la barra con i vari menu: File, strumenti, segnalibri ecc. Ho sostituito il tutto con l'estensione Compact Menu. Poi ho trasferito tutte le icone (avanti indietro barra indirizzo ecc) sulla barra che si è liberata e ho nascosto la barra di navigazione. Purtroppo non visualizzo più la bella estensione di Hardware upgrade.
Volevo sapere se era possibile metterla altrove....magari tra il segnale di stop di adblockplus e la mela nera (che in realtà nasconde il menu dove trovo File Strumenti cc.)
http://img238.imageshack.us/img238/6642/deskwx8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=deskwx8.jpg)
CARVASIN
26-10-2006, 18:17
Un esempio di sito che li usa: www.hwupgrade.it :sofico:
Devi cliccare sull'icona arancione nella barra degli indirizzi. Appare quando il sito supporta i feed.
Quelli sono i feedRSS. A quanto pare i titoli dinamici sono un'altra cosa ;)
Ciao!
ziozetti
26-10-2006, 18:23
io lo conosco F3
...
Io non lo conoscevo, ho sempre usato CTRL+(SHIFT+)G... :fagiano:
Micene.1
26-10-2006, 18:35
Ciao!
OT
carvasin ma se ti chiamavi col nome di una supposta che avatar ci mettevi?? :D :D
fine OT
scusate nn ho resistito
ehm scusate ma come faccio ad installare il tema?!? :confused:
ShadowMan
26-10-2006, 19:24
Sono passato anche io alla versione 2 finale e tranne qualche estensione che non funge ho solo 2 problemi:
1] Prima quando digitavo una parola nella pagina mi partita il "trova in questa pagina" con tutto il mini menù mentre ora mi parte la ricerca semplice senza le altre opzioni come "trova successivo". Come risolvo?
Non ricordo assolutamente come l'ho impostato la prima volta... :muro:
2] Nel menù opzioni se vado in "Navigazione a Schede" mi compare una scritta rossa al posto delle impostazioni.
rdefalco
26-10-2006, 19:26
1] Prima quando digitavo una parola nella pagina mi partita il "trova in questa pagina" con tutto il mini menù mentre ora mi parte la ricerca semplice senza le altre opzioni come "trova successivo". Come risolvo?
Premi F3 per andare alla successiva, shift-F3 per la precedente istanza del testo cercato :D
Figuratevi che non avevo mai notato la mancanza dei tasti "successiva" e "precedente" :D
ehm scusate ma come faccio ad installare il tema?!? :confused:
una volta scaricato il file, trascinano all'interno della sezione temi di firefox 2
CARVASIN
26-10-2006, 19:41
E due :D (non ce l'ho con te ;) )
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=555
Ciao!
Mister24
26-10-2006, 19:42
Sono passato anche io alla versione 2 finale e tranne qualche estensione che non funge ho solo 2 problemi:
Non ricordo assolutamente come l'ho impostato la prima volta... :muro:
2] Nel menù opzioni se vado in "Navigazione a Schede" mi compare una scritta rossa al posto delle impostazioni.
Per il primo problema avevo postato la soluzione un po' di pagine fa (credo intorno alla 10)
Il secondo problema capita anche a me e credo sia dovuto all'estensione Tabbrowser preferences, in quanto se la disabilito il problema scompare.
una volta scaricato il file, trascinano all'interno della sezione temi di firefox 2
Thanks ;)
dragone17
26-10-2006, 19:46
E due :D (non ce l'ho con te ;) )
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=555
Ciao!
gotenks ha suggerito 2 pagine fa questa modifica che funziona altrettanto bene ;)
#FindToolbar > * {
Mister24
26-10-2006, 19:46
Ciao!
Non avevo notato questa funzionalità :ave: , non so cosa siano questi titoli dinamici. :wtf:
ciao
cosa cambia tra ad block e ad block plus?
Bonovox767
26-10-2006, 19:51
Non so se qualcuno l'ha già detto, nel caso mi scuso per la ripetizione:
Dal sito di Mozilla:
26 Ottobre: Firefox Party in diretta su Radio Alzo Zero
In occasione del lancio di Firefox 2.0, domani sera, Giovedì 26 Ottobre, Luca Conti ha organizzato uno Skypecast che si collegherà in diretta con Radio Alzo Zero a partire dalle 22 e fino alle 23.
Dalle 22 alle 22,30 il sottoscritto sarà in collegamento a disposizione per tutte le domande che vorrete porgli. A seguire continuerà il Firefox Party con le esperienze di chi usa Firefox con soddisfazione e vuole comunicarlo a tutti.
Per preparare meglio la serata segnalate, di voler raccontare le vostre esperienze con Firefox inviando un' eMail (pandemiaLEVAQUESTO@gmail.com) a Luca Conti includendo il vostro nome utente Skype.
Il numero per collegarsi allo Skypecast comparirà dalle 21,30 nella pagina su Skype.
Partecipate numerosi ma soprattutto siate clementi nel fare le domande a questo povero "Lazy Old Man"!
CARVASIN
26-10-2006, 20:02
gotenks ha suggerito 2 pagine fa questa modifica che funziona altrettanto bene ;)
Ops, mi era sfuggita ;)
non so cosa siano questi titoli dinamici.
Neanche io! :stordita:
Ciao!
INFECTED
26-10-2006, 20:13
Ragazzi voglio segnalarvi una cosa irrilevante ma è giusto per curiosità: avete notato che l'icona di firefox della versione autoinstallante è diversa da quella dello zip?
http://img431.imageshack.us/img431/632/immagineqp4.jpg
limpid-sky
26-10-2006, 20:27
Ho fatto sparire la barra con i vari menu: File, strumenti, segnalibri ecc. Ho sostituito il tutto con l'estensione Compact Menu. Poi ho trasferito tutte le icone (avanti indietro barra indirizzo ecc) sulla barra che si è liberata e ho nascosto la barra di navigazione. Purtroppo non visualizzo più la bella estensione di Hardware upgrade.
Volevo sapere se era possibile metterla altrove....magari tra il segnale di stop di adblockplus e la mela nera (che in realtà nasconde il menu dove trovo File Strumenti cc.)
http://img238.imageshack.us/img238/6642/deskwx8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=deskwx8.jpg)
Confido in un aiuto di Leron su come modificare. forse dipende dall' estensione Compact menu che non permette di inserire altro. In effetti manca anche il menu della cronologia.
(Non so se è la sezione adatta...forse è meglio nel topic delle estensioni...nel caso segnalatemelo che se può interessare posto di là).
Qlc1 d voi conosce se c'è un programmino tipo "Firefox PreLoader" compatibile con questa nuova versione 3.0 della volpe d fuoco ? :)
Con l'attuale versione 1.0b366 del preloader e ff 2.0, tutte le volte ke spegno e riaccendo il PC mi appare un avviso, da parte di ff, d ripristino della vecchia sessione di navigazione... Col "vecchio" 1.5.0.7 nn m'era mai successa...
RAGAZZI....QUALCUNO MI PUO' RISPONDERE, PER FAVORE ? :muro: :muro:
fabiom85
26-10-2006, 20:59
Ragazzi voglio segnalarvi una cosa irrilevante ma è giusto per curiosità: avete notato che l'icona di firefox della versione autoinstallante è diversa da quella dello zip?
http://img431.imageshack.us/img431/632/immagineqp4.jpg
l'ho notato anche io, veramente cambia anche quando clicchi sul punto interrogativo e poi 'informazioni firefox' dice echo bon.... come mai?
INFECTED
26-10-2006, 21:12
l'ho notato anche io, veramente cambia anche quando clicchi sul punto interrogativo e poi 'informazioni firefox' dice echo bon.... come mai?
Si hai ragione, infatti:
http://img501.imageshack.us/img501/5343/immaginevb5.jpg
Da cosa dipenderà? :confused:
Cambia anche la data di ... non so che è,il motore di rendering o come si chiama Gecko :eek:
fabiom85
26-10-2006, 21:44
quindi in pratica è una versione meno aggiornata?
INFECTED
26-10-2006, 21:51
Uff e io che volevo usare la versione zip pensando che fossero uguali... :rolleyes:
Uff e io che volevo usare la versione zip pensando che fossero uguali... :rolleyes:
Ma la zip riporta 20061022, la exe 20061010 quindi in teoria è più aggiornata la zip .... ma perché?!?
INFECTED
26-10-2006, 22:01
Ma la zip riporta 20061022, la exe 20061010 quindi in teoria è più aggiornata la zip .... ma perché?!?
Boh non ne ho idea... speravo che poteste rispondermi voi dato che io firefox lo uso da poco... buh è curiosa stà cosa
ciao
cosa cambia tra ad block e ad block plus?
:stordita:
INFECTED
26-10-2006, 22:25
cambiata icona firefox? (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=07bb94ba6b857943f5e03d0b90f32806&topic=21892.0)
Ottimo, almeno sappiamo il perchè ;)
Cmq la versione zip che si scarica adesso dalla sezione download di mozilla ha l'icona corretta :)
ziozetti
26-10-2006, 22:39
Dove trovo il link alla versione precedente stabile di firefox?(1.6?)
voglio downgradare
Qui: http://www.mozillaitalia.it/archive/archivio.php?programma=1
Perché torni indietro?
Dove trovo il link alla versione precedente stabile di firefox?(1.6?)
voglio downgradare
se vuoi un consiglio, rimani con la 2.0
fabiom85
26-10-2006, 23:18
Ottimo, almeno sappiamo il perchè ;)
Cmq la versione zip che si scarica adesso dalla sezione download di mozilla ha l'icona corretta :)
ottimo :)
INFECTED
26-10-2006, 23:32
ottimo :)
E non solo, anche l' "about" è corretto.... in pratica adesso è esattamente uguale all'installer (ho fatto anche un confronto verificando file a file, lo so sono pignolo ma che ci devo fare :D :Prrr: )
ShadowMan
26-10-2006, 23:34
Per il primo problema avevo postato la soluzione un po' di pagine fa (credo intorno alla 10)
Il secondo problema capita anche a me e credo sia dovuto all'estensione Tabbrowser preferences, in quanto se la disabilito il problema scompare.
Ok, grazie mille!
Risolto per entrambi! :)
conan_75
26-10-2006, 23:51
Con tutti questi problemini mi aspetto una 2.0.1 a breve.
SonicGuru
27-10-2006, 00:14
Tra le estensioni che usavo sulla 1.5.0.7 ce n'era una che si chiamava Optimoz Tweaks, che mi permetteva di aprire e chiudere i preferiti col semplice passaggio del mouse. Il problema è che questa estensione mi pare non sviluppata da una annetto e forse non uscirà una versione per FF 2.0
Io trovo molto scomodo dover aprire i preferiti andando a cliccare, c'è una qualche altra estensione che fa lo stesso lavoro di quella che usavo?
Tnx
ma solo a me si blocca spesso?
Se devo essere sincero, è la prima build di Mozilla Firefox che non mi ha dato nessun problema!
Nessuno, ne di occupazione eccessiva di memoria/cpu, crash, siti che non si vedono, nulla di nulla :)
INTERNaTO89
27-10-2006, 06:39
salve ragazzi,
siccome domani terrò una relazione a due linux day, e dovendo relazionare su firefox, c'e' qualche link interessante che sapreste consigliarmi circa "perché usare firefox", "cosa posso fare con firefox che non potrei fare con IE" e "le caratteristiche di firefox 2.0"...
E' chiaro che ho già letto sia i primi due post di questo 3d che mozillaitalia.org... :)
ma solo a me si blocca spesso?
Su http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9004461 c'è un articolo che parla dei crash della versione 2:
....
Bug trackers have had a couple false starts with the release of Firefox 2.0, a top Mozilla Corp. engineer said Thursday.
....
The first problem caused the browser to crash in some cases when text was displayed. The second problem was described as a cross-scripting attack, and sample attack code was posted on the Internet, Schroepfer said.
....
However, one bug does affect Firefox 2.0 but is not exploitable, Schroepfer said. The problem is caused when a very large document is loaded into an iframe -- an HTML element -- using JavaScript, which eventually causes Firefox to hang or crash, he said.
....
Speriamo risolvano in fretta, anche se sinceramente a me non è ancora accaduto, ma a quanto pare leggendo in quella nota, sembra che dipenda dalla pagina che viene aperta.
Paolosnz
27-10-2006, 09:11
ciao, mi sarei rotto dei bug di opera (che uso da anni)
1. con firefox posso visualizzare la posta (thunderbird) dentro una scheda come avviene con opera?
2. posso avere una sezione note? ad esempio con opera se seleziono un testo poi con il tasto dx posso decidere di copiarlo in una nota per leggerlo in seguito...
3. come posso importare i contatti e i segnalibri da opera a firefox?
grazie
ciao
ciao, mi sarei rotto dei bug di opera
...
in particolare?
Io uso con estrema soddisfazione sia opera 8.54it che FF 1.5.0.7 (a breve 2).
redheart
27-10-2006, 09:24
grazie
ciao
x i segnalibri che un modulo x importarli da opera.
Paolosnz
27-10-2006, 09:26
in particolare?Io uso con estrema soddisfazione sia opera 8.54it che FF 1.5.0.7 (a breve 2).
in particolarissimo c'è SEMPRE qualche sito che non va! e devi sempre ricorrere ad un browser di riserva, ad esempio la 9.01 si blocca con ebay (devo chiudere e riaprire la scheda), e bancodisicilia.it neanche lo apre, repubblica.it certe volte lo apre formattato incasinato...
io uso opera da anni, ha delle funzioni fantastiche, ma è un browser in primis e il suo lavoro lo fa maluccio.....
ciao, mi sarei rotto dei bug di opera (che uso da anni)
1. con firefox posso visualizzare la posta (thunderbird) dentro una scheda come avviene con opera?
2. posso avere una sezione note? ad esempio con opera se seleziono un testo poi con il tasto dx posso decidere di copiarlo in una nota per leggerlo in seguito...
grazie
ciao
1. Ho abbandonato Thunderbird da un po', ai miei tempi non si poteva.
2. Installa Scrapbook (estensione) fa quello che hai chiesto tu e MOLTO di più (per me è una delle migliori estensioni realizzate).
3. già risposto :)
Ciao
ziozetti
27-10-2006, 09:32
in particolarissimo c'è SEMPRE qualche sito che non va! e devi sempre ricorrere ad un browser di riserva, ad esempio la 9.01 si blocca con ebay (devo chiudere e riaprire la scheda), e bancodisicilia.it neanche lo apre, repubblica.it certe volte lo apre formattato incasinato...
io uso opera da anni, ha delle funzioni fantastiche, ma è un browser in primis e il suo lavoro lo fa maluccio.....
Purtoppo spesso chi crea il sito fa maluccio il suo lavoro... :D
In effetti con Opera non riesco ad entrare in mail.tiscali.it... devo convincerlo di essere IE o Mozilla...
http://img213.imageshack.us/img213/139/bdsdy5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=bdsdy5.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/4649/ebaykl2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=ebaykl2.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/1741/reptm1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=reptm1.jpg)
Paolosnz
27-10-2006, 09:42
è quello che mi sono ripetuto spesso... ma alla fine se ie e firefox riescono a visualizzare bene non vedo perchè ostinarsi ad usare opera...
In effetti con Opera non riesco ad entrare in mail.tiscali.it... devo convincerlo di essere IE o Mozilla...
non mi sembra di avere un account tiscali per cui non posso effettuare test
http://img97.imageshack.us/img97/5421/mailtiscaliityw8.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=mailtiscaliityw8.jpg)
è quello che mi sono ripetuto spesso... ma alla fine se ie e firefox riescono a visualizzare bene non vedo perchè ostinarsi ad usare opera...
le pagine che citi mi sembra che vengano correttamente visualizzate.
Usare ff e opera ok, ma ie6 era troppo pericoloso con ie7 va meglio, ma IMHO resta comunque una soluzione meno valida dei suoi concorrenti
Paolosnz
27-10-2006, 09:45
http://img213.imageshack.us/img213/139/bdsdy5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=bdsdy5.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/4649/ebaykl2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=ebaykl2.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/1741/reptm1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=reptm1.jpg)
ad occhio la tua versione di opera non è neanche la 9.0
con le precedenti il sito banco di sicilia andava bene, x ebay ho detto che spesso si blocca, ma di aprire lo apre, e repubblica alcune volte lo formatta male ;)
ad occhio la tua versione di opera non è neanche la 9.0
con le precedenti il sito banco di sicilia andava bene, x ebay ho detto che spesso si blocca, ma di aprire lo apre, e repubblica alcune volte lo formatta male ;)
infatti come ho scritto prima è la 8.54it
Ho provato la 9 e la 9.01, ma perdono rispetto alla 8.54it proprio negli aspetti che mi entusiasmano di opera: un browser snello, veloce e leggero.
TNK
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
andrea.ippo
27-10-2006, 11:38
edit:problema risolto :)
Ragazzi spero che possiate darmi una mano... :sperem:
Mai avuto problemi con Firefox sin dalle prime versioni beta. Ora sono passato alla 2.0 ed ho riscontrato questo problema:
- carico una pagina
- comincio a scorrerla (con la rotella del mouse o le barre di scorrimento)
- clicco su un link
A questo punto il link non si apre e la pagina torna d'un colpo all'inizio. Allora scorro di nuovo e faccio nuovamente click sul link.. stavolta funziona.
E' come se IL PRIMO click all'interno di una pagina mi facesse scorrere la pagina dall'inizio. Nessun problema per i successivi click all'interno della pagina stessa.. Questo scherzetto succede il 70% delle volte... :mbe:
Avete idea di cosa possa essere? E soprattutto succede solo a me o anche a qualcunaltro???
andrea.ippo
27-10-2006, 12:02
Ragazzi spero che possiate darmi una mano... :sperem:
Mai avuto problemi con Firefox sin dalle prime versioni beta. Ora sono passato alla 2.0 ed ho riscontrato questo problema:
- carico una pagina
- comincio a scorrerla (con la rotella del mouse o le barre di scorrimento)
- clicco su un link
A questo punto il link non si apre e la pagina torna d'un colpo all'inizio. Allora scorro di nuovo e faccio nuovamente click sul link.. stavolta funziona.
E' come se IL PRIMO click all'interno di una pagina mi facesse scorrere la pagina dall'inizio. Nessun problema per i successivi click all'interno della pagina stessa.. Questo scherzetto succede il 70% delle volte... :mbe:
Avete idea di cosa possa essere? E soprattutto succede solo a me o anche a qualcunaltro???
sicuro che la pagina sia stata caricata del tutto quando fai il primo clic?
skintek1
27-10-2006, 12:32
infatti come ho scritto prima è la 8.54it
Ho provato la 9 e la 9.01, ma perdono rispetto alla 8.54it proprio negli aspetti che mi entusiasmano di opera: un browser snello, veloce e leggero.
si ma nella 8.54 non funziona il "opera:config",cosa molto utile se si vuole intervenire in tutti gli aspetti di opera.... :read:
AndreasJ
27-10-2006, 12:40
Avete notato anche voi che se caricate un tema all'avvio la prima volta si blocca e non si apre firefox? :muro:
ho lo stesso problema, ma le soluzioni proposte (showcase oppure tabmix, che le mette su due file) non mi soddisfano molto. non esiste proprio un modo per tornare alla visualizzazione come nella 1.5? :stordita:
SonicGuru
27-10-2006, 12:51
Tra le estensioni che usavo sulla 1.5.0.7 ce n'era una che si chiamava Optimoz Tweaks, che mi permetteva di aprire e chiudere i preferiti col semplice passaggio del mouse. Il problema è che questa estensione mi pare non sviluppata da una annetto e forse non uscirà una versione per FF 2.0
Io trovo molto scomodo dover aprire i preferiti andando a cliccare, c'è una qualche altra estensione che fa lo stesso lavoro di quella che usavo?
Tnx
Mi riquoto
Qualcuno di voi usa un Pre-Loader con Firefox 2 ?
Attualmente, il "Firefox Preloader 1.0 build 366" non lavora bene con FF2.0 perchè ad ogni riavvio del PC mi appare una finestra che mi dice che FF non è stato chiuso correttamente....
GRAZIE a chiunque si degni di aiutarmi
Avete notato anche voi che se caricate un tema all'avvio la prima volta si blocca e non si apre firefox? :muro:
Ehm, no :D
Ma te lo fa con tutti i nuovi temi che installi? :confused:
sicuro che la pagina sia stata caricata del tutto quando fai il primo clic?
Si. Nella barra di stato indica "completato"... :boh:
Mi iscrivo alla discussione... ;)
ziozetti
27-10-2006, 15:21
torno indietro perchè mi si impalla troppo spesso
quando ad esempio apro un pdf piu' altre tab
ma a volta anche quando riduco ad icona e poi tento di ripristinare la finestra
un vero disastro :rolleyes:
magari è colpa di qualche estensione boh però col '1.5 mi va benissimo infatti l'ho rimesso...grazie per il link..
però non ho disinstallato la 2.0 ho semplicemente installato sopra sembra tutto ok,ho sbagliato?
un'altra cosa che non mi piace è che hanno fatto sparire il tasto rosso con la X nella toolbar delle tab a destra
quello insomma che ti chiudeva la tab in focus al momento e cliccandoci di nuovo senza spostare il mouse te le chiudeva tutte
Per valutare bene la stabilità o meno si dovrebbe rifare tutto da capo, Firefox, estensioni, plugin e profilo. Ovviamente non sempre se ne ha tempo/voglia, ma abbandonarlo per sempre mi sembra sciocco. Ti consiglio di riprovare quando ne avrai modo, magari lasciando passare qualche tempo in modo che vengano risolti i piccoli problemi che sono sempre presenti nel passaggio.
Per il problema della X c'è la soluzione alcune pagine indietro.
ragazzi io trovavo utilissimo bookmarks backup in modo da fare una copia di tutto: cronologia password etc.................mi ha sempre tolto dai guai.
Ma per la 2.0 ancora non c'è come faccio col trucco della versione??? solo che non me lo ricordo???
Come posso fare????
CARVASIN
27-10-2006, 15:38
ragazzi io trovavo utilissimo bookmarks backup in modo da fare una copia di tutto: cronologia password etc.................mi ha sempre tolto dai guai.
Ma per la 2.0 ancora non c'è come faccio col trucco della versione??? solo che non me lo ricordo???
Come posso fare????
Il trucco è scritto nel primo o secondo post! :D
Comunque bookmarks backup fa il backup dei soli bookmarks... :confused: ed è presente di default.
Ciao!
skintek1
27-10-2006, 16:06
ragzzi anche a voi succede che quando si fa un download non si apra la finestra del download,pur avendo spuntato l'opzione "apri il gestore di download"??
alfonsor
27-10-2006, 16:10
Sto avendo un bel guaio.
E' l'unica segnalazione nel thread del problema che ho io. Dalla RC2 fino alla definitiva, installato firefox 2 (sull'1.5 o dopo averlo completamente estirpato dal computer, cancellando tutte le directories e le voci di registro), al successivo reboot mi si apre la finestrella di "ultima sessione andata male...". Ho provato anche un'installazione su una partizione con xp sp2 intonsa e stessa cosa. Succede a qualcun altro?
Guybrush Threepwood
27-10-2006, 16:21
Le pagine del thread sono davvero tante pertanto mi scuso se è già stato detto.
Giocherellando con l'estensione ho trovato un modo per adattare momentaneamente (almeno fino a quando non verrrà aggiornata) l'estensione FASTERFOX alla v2.0.
Scaricate l'estensione da qui
https://addons.mozilla.org/firefox/1269
e utilizzate un programma tipo ZipGenius per scompattare il file.
Aprite con un editor di testo il file install.rdf.
Scorrete fino alla fine del file e tra i tag <em:maxVersion></em:maxVersion>
sostituite 1.5.0.* con 2.0.
Ricompattate il tutto in un file .zip e cambiatene l'estensione in .xpi.
Installate l'estensione e...dovrebbe funzionare. Per lo meno a me va!
Le pagine del thread sono davvero tante pertanto mi scuso se è già stato detto.
Giocherellando con l'estensione ho trovato un modo per adattare momentaneamente (almeno fino a quando non verrrà aggiornata) l'estensione FASTERFOX alla v2.0.
Scaricate l'estensione da qui
https://addons.mozilla.org/firefox/1269
e utilizzate un programma tipo ZipGenius per scompattare il file.
Aprite con un editor di testo il file install.rdf.
Scorrete fino alla fine del file e tra i tag <em:maxVersion></em:maxVersion>
sostituite 1.5.0.* con 2.0.
Ricompattate il tutto in un file .zip e cambiatene l'estensione in .xpi.
Installate l'estensione e...dovrebbe funzionare. Per lo meno a me va!
...meccanismo che funziona con tutte le estensioni (a meno che dopo la modifica non diano problemi ;) )
ciao
Il trucco è scritto nel primo o secondo post! :D
Comunque bookmarks backup fa il backup dei soli bookmarks... :confused: ed è presente di default.
Ciao!
no
http://img64.imageshack.us/img64/5364/collegamentoajava1vg5.png (http://imageshack.us)
e mi ha tolto le castagne dal fuoco molto spesso ;)
Guybrush Threepwood
27-10-2006, 16:40
...meccanismo che funziona con tutte le estensioni (a meno che dopo la modifica non diano problemi ;) )
ciao
Estensioni e temi.
CARVASIN
27-10-2006, 16:42
no
http://img64.imageshack.us/img64/5364/collegamentoajava1vg5.png (http://imageshack.us)
e mi ha tolto le castagne dal fuoco molto spesso ;)
Non lo sapevo... effettivamente io bookmarks backup non ce l'avevo come estensione...
Ciao!
Non lo sapevo... effettivamente io bookmarks backup non ce l'avevo come estensione...
Ciao!
inoltre il tips che anche io ricordavo in prima pagina non c'è piu :confused:
aspettero qualche giorno e vediamo se la aggiornano insieme a tab mix plus che è per me fondamentale (le due che mi servono di piu non le hanno aggiornate, le altre tutte si :muro: ).................
@Edit
visto il tip di poco fa sul cambio delle estensioni mi metto all'opera :D
limpid-sky
27-10-2006, 17:56
Ciao, uso il tema iFox e ho eliminato il menu con File...strumenti...segnalibri ecc. con l'estensione compact menu. In questo modo ho guadagnato un po di spazio.
Non visualizzo più l'estensione di hardware upgrade creata da Leron. Come posso fare per posizionarla in un altro posto?(dopo i vari pulsanti in alto sarebbe il posto ideale).
dragone17
27-10-2006, 18:23
Come posso fare????
sul sito dell'autore di bookmark backup c'è una versione beta compatibile con FF 2.0 se magari non hai voglia di forzare la versione attuale.
l'unica cosa in più è che questa beta di bookmark backup fa anche (se uno vuole) il backup dei motori di ricerca, la 0.4.1 non lo fa
ed è ancora in inglese
ora che lo leggo, anche di TMP esiste la versione per FF 2.0, cercala sul sito dell'autore (ed è anche stata linkata diverse volte tra questo 3d e quello delle estensioni)
SonicGuru
27-10-2006, 18:56
Tnx
Dai, nessuno ne ha idea?
Qualcuno di voi usa un Pre-Loader con Firefox 2 ?
Attualmente, il "Firefox Preloader 1.0 build 366" non lavora bene con FF2.0 perchè ad ogni riavvio del PC mi appare una finestra che mi dice che FF non è stato chiuso correttamente....
GRAZIE a chiunque si degni di aiutarmi
Vi sto sul cazzo oppure i miei messaggi risultano invisibili ??? :muro: :muro:
Non pretendo ke mi rispondiate subito MA sono 10 volte ke ripeto la stessa domanda.... Possibile ke nn c sia nessuno ke usa un preloader....
e se non funzia bene che ti devo dire, aspetta che esca la estensione compatibile a pieno e vivi sereno fino a quel periodo no?
Ciao, uso il tema iFox e ho eliminato il menu con File...strumenti...segnalibri ecc. con l'estensione compact menu. In questo modo ho guadagnato un po di spazio.
Non visualizzo più l'estensione di hardware upgrade creata da Leron. Come posso fare per posizionarla in un altro posto?(dopo i vari pulsanti in alto sarebbe il posto ideale).
sbaglio o è ancora incomaptibile con la nuova 2.0? Se sbaglio mi linki a quella comaptibile please?
una cosa strana ...
il live bookmark di ansa.it (ansa e ansa top) oggi hanno smesso di funzionare ma se apro l'rss du google reader va... chi mi aiuta?
alfonsor
27-10-2006, 19:35
Non pretendo ke mi rispondiate subito MA sono 10 volte ke ripeto la stessa domanda.... Possibile ke nn c sia nessuno ke usa un preloader....
A me succede la stessa cosa senza preload. Mistero.
e se non funzia bene che ti devo dire, aspetta che esca la estensione compatibile a pieno e vivi sereno fino a quel periodo no?
Beh...fin qui c arrivavo da solo... Speravo ke esistesse un altro preloader ke qlc1 usava con FF2.0
A me succede la stessa cosa senza preload. Mistero.
A me NO... Senza Preloader FF 2.0 funziona benissimo... :(
limpid-sky
27-10-2006, 20:49
sbaglio o è ancora incomaptibile con la nuova 2.0? Se sbaglio mi linki a quella comaptibile please?
La sto usando adesso. La trovi sul sito dell'autore. http://www.radar.250x.com/tb.html
Qualcuno sa come fare con l'estensione di hardware upgrade?
Domanda da 1.000.000 di dollari:
Ho cambiato monitor, ora viaggio a 1280x1024, ho la barra dell'indirizzo che è lunga 1Km e la barra di ricerca standard. Di solito uso diversi motori di ricerca (Google it.Wiki e paginebianche), posso mettere due barre di ricerca affiancate e all'occorrenza usare una o l'altra senza switchare con l'icona???
PS sono ancora alla 1.5 passo alla 2 fra poco
Solito errore di Login ;D. Cose che capitano quando un PC è in officina (problemi di alimentazione)
ma per leggere gli rss come devo fare
INFECTED
27-10-2006, 22:59
ma per leggere gli rss come devo fare
RSS
Se avete scaricato Firefox 1.0 preview release, vi sarete accorti che su alcuni siti appare, in basso a destra, un'icona identica a quella che vedete qui sopra. Quest'icona indica che è possibile iscriversi al feed RSS di quel sito, in modo da avere comodamente tra i preferiti, tutte le ultime notizie di quel sito.
molti siti supportano gli RSS anche se non compare l'icona. per abilitarli basta che facciate
Segnalibri->Gestione Segnalibri->File->nuovo segnalibro Live
e inseriate l'indirizzo dell'RSS del sito
Gli RSS per HWUPGRADE Per esempio sono:
http://www.hwupgrade.it/rss_articoli.xml
http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml
il risutato è questo
;)
rdefalco
27-10-2006, 23:14
Domanda da 1.000.000 di dollari:
Ho cambiato monitor, ora viaggio a 1280x1024, ho la barra dell'indirizzo che è lunga 1Km e la barra di ricerca standard. Di solito uso diversi motori di ricerca (Google it.Wiki e paginebianche), posso mettere due barre di ricerca affiancate e all'occorrenza usare una o l'altra senza switchare con l'icona???
credo proprio che non sia possibile :nonsifa:
icestorm82
28-10-2006, 01:20
Ragazzi, una domanda, il tema che sto usando ora per la 1.5, è compatibile con la 2.0??
Ragazzi, una domanda, il tema che sto usando ora per la 1.5, è compatibile con la 2.0??
Ehm, se ci dicessi anche come si chiama forse potremmo aiutarti :D
Comunque alcuni (molti?) temi di Firefox 1.5 non vanno bene per la 2.0. Se però l'autore ha già fatto uscire una versione aggiornata del suo tema, compatibile con ffox 2.0 non ci sono problemi :)
Guybrush Threepwood
28-10-2006, 08:27
Se il tuo tema non è compatibile con la v2.0 arrangia con il trucchetto che ho segnalato a pag.23 di questo thread.
Se proprio non vuoi rinunciare a quel tema in questo modo puoi tirare avanti fino a che non verrà rilasciata la nuova versione.
qualcuno sa spiegarmi perchè, se clicco su un link di una pagina web mentre il browser sta ancora caricando la pagina ove si trova il collegamento che mi interessa, firefox reagisce scattando in su senza mandarmi all'indirizzo richiesto?
la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
qualcuno sa spiegarmi perchè, se clicco su un link di una pagina web mentre il browser sta ancora caricando la pagina ove si trova il collegamento che mi interessa, firefox reagisce scattando in su senza mandarmi all'indirizzo richiesto?
a me non succede . :confused: strano.
icestorm82
28-10-2006, 09:49
Ehm, se ci dicessi anche come si chiama forse potremmo aiutarti :D
Comunque alcuni (molti?) temi di Firefox 1.5 non vanno bene per la 2.0. Se però l'autore ha già fatto uscire una versione aggiornata del suo tema, compatibile con ffox 2.0 non ci sono problemi :)
Scusami, non credevo fosse importante il nome! :D Comunque è Blueshift, ora do un occhiata per vedere se è stato rilasciata la versione per la 2.0 :)
mhm forse ho capito di cosa si tratta... capita pure a me quando ad esempio sto postando quì e voglio cliccare su una faccina. se la pagina nn è ancora stata caricata totalmente e clicco su una faccina, il browser mi rimanda al top della pagina. il problema si presenta quando si ha a che fare con link in javascript(cliccando sulle faccine si ha che fare con una funzione javascript)
Si tratta di un bug di firefox che nn è stato ancora risolto,nemmeno con la ver 2.0
bye
mhm forse ho capito di cosa si tratta... capita pure a me quando ad esempio sto postando quì e voglio cliccare su una faccina. se la pagina nn è ancora stata caricata totalmente e clicco su una faccina, il browser mi rimanda al top della pagina. il problema si presenta quando si ha a che fare con link in javascript(cliccando sulle faccine si ha che fare con una funzione javascript)
Si tratta di un bug di firefox che nn è stato ancora risolto,nemmeno con la ver 2.0
bye
hai centrato in pieno la questione.
peppel@n
28-10-2006, 10:04
ciao a tutti
ho installato la versione 2.0
ma non riesco più a trovare in barra degli strumenti--->personalizza
il collegamento per aggiungere la posta elettronica nella barra principale
con firefox 1.5 c'era!!!!
ciao
ciao a tutti
ho installato la versione 2.0
ma non riesco più a trovare in barra degli strumenti--->personalizza
il collegamento per aggiungere la posta elettronica nella barra principale
con firefox 1.5 c'era!!!!
ciao
Da: http://www.mozillaitalia.it/
Pulsanti per la gestione della posta
Molti utenti si lamentano della mancanza di un pulsante per leggere la posta (i pulsanti e i menu per la gestione della posta sono stati eliminati): la soluzione è utilizzare l’estensione Get Mail.
Installate l’estensione, andate nel menu Visualizza-> Barre degli strumenti-> Personalizza… e trascinate il pulsante GetMail nella barra degli strumenti (ricordatevi di fare clic su Fatto per confermare le modifiche). Al momento l’estensione è solo in inglese, la versione in italiano sarà disponibile a breve per il download su eXtenZilla.
Ragazzi una piccola domanda.
Io abitualmente uso Opera e mi trovo bene, ma ovviamente conosco Firefox ed ho tutte le mie belle estensioni installate.
Per la verità io vorrei usare Firefox per via delle estensioni, che sono veramente utilissime, ma c'è una cosa che mi frena, ed è la lentezza del tasto BACK. :muro:
Sembrerà una stupidaggine ma per me è importantissimo, più di mille estensioni e funzioni aggiuntive. :(
Su Opera tornare alla pagina precedente è praticamente istantaneo, su Firefox invece ci mette sempre uno-due secondi, e a volte sembra addirittura ricaricare da capo la pagina. Con la versione 2.0 hanno leggermente migliorato la cosa, ma è ancora lento.
Non c'è qualche trucco per velocizzare questa cosa in modo che sia istantaneo come su Opera?
Se il tuo tema non è compatibile con la v2.0 arrangia con il trucchetto che ho segnalato a pag.23 di questo thread.
Se proprio non vuoi rinunciare a quel tema in questo modo puoi tirare avanti fino a che non verrà rilasciata la nuova versione.
il tuo tips a me non funge purtroppo ma forse perche sono su linux :boh:
Cmq il vecchio trucco di cambiare versione di FF in about:config non funge ancora??? e come era, ormai è l'unica possibilità di usare le estensioni prima del loro aggiornamento :(
Idem!
Allora ho letto le prime due pagine ma non ho avuto risposta.
Ho aggiornato Firefox da 1.5.7 a 2.0 e non trovo due cose:
1. Come si cancella la cronologia (mi da solo la possibilita' di non salvarla)
2. Come svuoto la chace
Grazie
INFECTED
28-10-2006, 12:16
']Allora ho letto le prime due pagine ma non ho avuto risposta.
Ho aggiornato Firefox da 1.5.7 a 2.0 e non trovo due cose:
1. Come si cancella la cronologia (mi da solo la possibilita' di non salvarla)
2. Come svuoto la chace
Grazie
Niente di più semplice :)
Vai su strumenti, poi Elimina dati personali, e da lì selezioni tutto quello che vuoi eliminare :)
La gestione dei file temporanei è perfetta, non so come ho fatto a convivere con IE tutto stò tempo :rolleyes:
Inoltre hai la possibilità da Opzioni di cancellare tutta la cache o altre cose che selezioni all'uscita del programma...
Cavolo non l'avevo visto, ma c'era anche nel 1.5? Io andavo da opzioni a fare il tutto..
INFECTED
28-10-2006, 12:29
']Cavolo non l'avevo visto, ma c'era anche nel 1.5? Io andavo da opzioni a fare il tutto..
Non ne ho idea... uso firefox 2.0 da pochi giorni e lo trovo fantastico, cacchio non credevo ci fosse tutta stà differenza rispetto a IE ma invece ci sono tantissime piccole cose che lo rendono eccezionale... d'altronde sono le piccole cose quelle che contano :)
Non so come ho fatto a starci senza tutto stò tempo
Ah bhe io lo uso da anni, tutta un'altra cosa, anche al lavoro l'ho installato subito anche se il sistemista non voleva, piuttosto non lavoro. :D
ciao a tutti...
Ragazzi ma a voi firefox 2.0 si blocca abbastanza spesso??
A me lo fa di continuo mi inizia a snervare...sto per tornare all'1.5... :mad:
Beelzebub
28-10-2006, 13:19
Sarà fortuna, ma io ho installato FF2.0 su due pc:
1) O.s. Windows 2000; FF installato sopra la versione 1.5.7, nessun problema.
2) O.s. WinXP Sp2, FF installato da zero, nessun problema.
L'unica cosa che continuo a notare sono quelle icone che appaiono per un secondo, prima della visualizzazione delle immagini... c'è un'impostazione da modificare per rimuoverle? :confused:
INFECTED
28-10-2006, 13:20
ciao a tutti...
Ragazzi ma a voi firefox 2.0 si blocca abbastanza spesso??
A me lo fa di continuo mi inizia a snervare...sto per tornare all'1.5... :mad:
Che intendi? Che si blocca il caricamento delle pagine e bisogna premere il tasto ricarica per ricaricarle oppure blocchi proprio del programma?
Nel primo caso ogni tanto lo fa anche a me ma credo dipenda dall'adsl.... nel secondo caso invece non mi si blocca mai se non quando a volte mi apre i pdf, ma sicuramente è per colpa di acrobat reader infatti dopo un pò mi da errore.... c'è da dire che però io ho firefox pulito, senza ne temi ne estensioni
Che intendi? Che si blocca il caricamento delle pagine e bisogna premere il tasto ricarica per ricaricarle oppure blocchi proprio del programma?
Nel primo caso ogni tanto lo fa anche a me ma credo dipenda dall'adsl.... nel secondo caso invece non mi si blocca mai se non quando a volte mi apre i pdf, ma sicuramente è per colpa di acrobat reader infatti dopo un pò mi da errore.... c'è da dire che però io ho firefox pulito, senza ne temi ne estensioni
No no mi si blocca prorio ad oltranza e poi mi da invia segnalazione errori...
L' ho installato sopra la versione 1.5.7
INFECTED
28-10-2006, 14:20
No no mi si blocca prorio ad oltranza e poi mi da invia segnalazione errori...
L' ho installato sopra la versione 1.5.7
No allora a me no... da che ero abituato a IE che crashava ogni 2 secondi :rolleyes:
dietro consiglio di infected ho installato la versione 2.0 e devo dire che mi trovo molto bene
bye
Anche a me fa la stessa cosa, ma nella barra di stato c'è scritto "completato" quindi la pagina dovrebbe essere completa!! :mbe:
INFECTED
28-10-2006, 16:04
Anche a me fa la stessa cosa, ma nella barra di stato c'è scritto "completato" quindi la pagina dovrebbe essere completa!! :mbe:
Lo fa anche IE, quindi deduco che come è stato fatto giustamente osservare non è un problema del browser ma di java script... credo ci sia poco da fare :(
Lo fa anche IE, quindi deduco che come è stato fatto giustamente osservare non è un problema del browser ma di java script... credo ci sia poco da fare :(
uff.. quindi bisogna solo aspettare nuove versioni dei java script?
juninho85
28-10-2006, 16:34
per caso a qualcun altro non funziona l'immunizzazione di spywareblaster su firefox 2.0?
Guybrush Threepwood
28-10-2006, 17:15
per caso a qualcun altro non funziona l'immunizzazione di spywareblaster su firefox 2.0?
Come faccio ad accorgemene?
juninho85
28-10-2006, 17:23
Come faccio ad accorgemene?
vai su opzioni/privacy/eccezioni.
se hai una marea di cookie là dentro vuol dire che a te funziona :D
CARVASIN
28-10-2006, 17:27
il tuo tips a me non funge purtroppo ma forse perche sono su linux :boh:
Io l'ho sempre usato con buoni risulati! ;)
Con i temi, però, ho sempre avuto problemi (ora non me ne preoccupo più, uso il tema di default :fagiano: ).
Ciao!
a me funziona ;)
ho tutti i cookie inseriti con scritto "blocca"
A me non funzionava ma horisolto così:
1) Con Firefox chiuso
2) Rimosso tutte le protezioni di SpywareBlaster
3) Riabilitato le protezioni di SpywareBlaster
4) Riavviato Firefox
juninho85
28-10-2006, 18:33
A me non funzionava ma horisolto così:
1) Con Firefox chiuso
2) Rimosso tutte le protezioni di SpywareBlaster
3) Riabilitato le protezioni di SpywareBlaster
4) Riavviato Firefox
funziona...io provavo togliendo e rimettendo la sola spunta :muro:
Problema con firefox:
Se con Thunderbird controllo la posta e c'e' un link, quando ci clicco sopra non succede nulla.
Non mi si apre firefox come dovrebbe.
FF e' gia' impostato come browser predefinito!
EDIT: Ho provato con un profilo nuovo e il problema persiste!
ragazzi come avete impostato i caratteri :rolleyes:
Problema con firefox:
Se con Thunderbird controllo la posta e c'e' un link, quando ci clicco sopra non succede nulla.
dipende forse dalle impostazioni di thunderbird magari vede la mail come spam se non la sblocchi nn fa nulla...
dipende forse dalle impostazioni di thunderbird magari vede la mail come spam se non la sblocchi nn fa nulla...
No ma non ho cambiato nulla dall'ultima volta, con la 1.5 funzionava tutto!
Ho aggiornato firefox (senza rifare il profilo) e ho notato due cose:
1) Tabbrowser preferences non funziona più e, disinstallandolo non so come settare firefox in modo che apra le ricerche effettuate in una nuova scheda. C'è qualche altra estensione che mi permetta di fare la stessa cosa?
2) se apro il sito di radio deejay (http://www.deejay.it/default.jsp?s=radio&l=onair&player=real)
firefox crasha.Capita anche a voi?
Xwang
Ho aggiornato firefox (senza rifare il profilo) e ho notato due cose:
1) Tabbrowser preferences non funziona più e, disinstallandolo non so come settare firefox in modo che apra le ricerche effettuate in una nuova scheda. C'è qualche altra estensione che mi permetta di fare la stessa cosa?
2) se apro il sito di radio deejay (http://www.deejay.it/default.jsp?s=radio&l=onair&player=real)
firefox crasha.Capita anche a voi?
Xwang
1) vedi secondo post del 3ad per modificare la compatibilita'!
2) a me non crasha!
Problema con firefox:
Capitato anche a me...
Io ho risolto impostando come browser predefinito IE e poi di nuovo come predefinito Firefox
1) vedi secondo post del 3ad per modificare la compatibilita'!
2) a me non crasha!
Forse sono stato non molto preciso.
Tabbrowser preferences sembra essere compatibile con firefox 2, ma quando vado ad aprire le impostazioni esce l'errore mostrato nell'immagine allegata, per cui non posso utilizzare questa estensione.
Potrebbe dipendere dal profilo "sporco"?
Xwang
ma e' normale che da qundo ho installato firefox,emule e' sempre fermo?
redheart
29-10-2006, 09:25
ma e' normale che da qundo ho installato firefox,emule e' sempre fermo?
a me nn succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.