View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU
esiste un modo per configurare firefox in modo che all'apertura mi apra già 3/4 schede ognuna con un indirizzo ben preciso e diverso dalle altre (esempio vorrei che mi aprisse ogni volta all'apertura 4 schede che mi visualizzino 4 forum)?
grazie ciao
Nell'apposita voce delle preferenze (quella che usi per settare il sito iniziale) scrivi le varie pagine divise da "|".
In alternativa ti apri le pagine che vuoi avere come pagine iniziali e clicchi su "usa le pagine correnti" (lo trovi immediatamente sotto a dove puoi scrivere i siti separati da "|").
sarebbe una risposta alla mia domanda o sono divisi i due post?
no, era un post a parte il mio.
comunque se non sbaglio per risolvere il tuo problema vai nelle impostazioni di firefox.
nel box pagina iniziale metti www.forum1.com|www.forum2.com|www.forum3.com|www.forum4.com
in pratica metti i siti che vuoi separati dal simbolo |
Adriano_87
08-05-2008, 11:12
no, era un post a parte il mio.
comunque se non sbaglio per risolvere il tuo problema vai nelle impostazioni di firefox.
nel box pagina iniziale metti www.forum1.com|www.forum2.com|www.forum3.com|www.forum4.com
in pratica metti i siti che vuoi separati dal simbolo |
ok grazie mille dopo provo...
grazie Rand ma non era nulla di ciò che finora abbiamo scritto...
Era semplicemente il componente IE-TAB.
Cmq grazie a tutti!!!
Non avevi detto di aver provato con un profilo pulito/senza estensioni? Probabilmente ho capito male io, studio troppo in questi giorni :D
Duke.N.4ever
09-05-2008, 07:28
Ragazzi ho un problema quando voglio visualizzare un immagine firefox mi dice che contiene errori mentre se la apro cn ie7 non ha alcun problema a farlo
soluzioni?
Salve a tutti,
dopo i problemi seguenti all'installazione dell'ultimo aggiornamento, è rimasta una faccenda in sospeso.
Come faccio a riattivare l'opzione "Da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo"? Sebbene la voce compaia correttamente appare sempre disabilitata e impossibile da selezionare. L'unico modo che ho per fare in modo che di default scarichi i files senza propormi l'apertura con il programma registrato (che inoltre non compare nella finestra di gestione dei files) è quello di cancellare l'associazione in windows...
up...
Nessuno ne sa nulla? :cry:
andrea.ippo
09-05-2008, 09:14
up...
Nessuno ne sa nulla? :cry:
Hai provato a vedere nelle opzioni di firefox riguardo l'associazione dei file?
Lì dovresti poter scegliere per ogni file con quale programma aprirlo oppure se scaricarlo direttamente senza chiedere...
innanzitutto non volevo rispondere ma creare un nuovo messaggio...sono nuova, scusate...
ultimamente se vado nella console degli errori di ff appaiono un sacco di errori e avvisi. come li risolvo? e perchè ci sono?
Ragà a me capita da giorni che firefox utilizzi troppa memoria, l' ho ottimizzato con firetune, ma poi mi si ripresenta il problema, attualmente occupa 100 Mb.
consigli?.
Grazie:)
Ragà a me capita da giorni che firefox utilizzi troppa memoria, l' ho ottimizzato con firetune, ma poi mi si ripresenta il problema, attualmente occupa 100 Mb.
consigli?.
non sei l'unico; al momento a me ne occupa 88 ma se hai ram libera non ammazzarti per trovare un rimedio;)
CiAo
non sei l'unico; al momento a me ne occupa 88 ma se hai ram libera non ammazzarti per trovare un rimedio;)
CiAo
Hai ragione, ma a volte, mi segna 440Mb:eek: :eek:
A quel punto devo chiuderlo soltanto, che versione utilizzi tu?
Grazie;)
Non è magari colpa del componente aggiuntivo di Avg?, al momento l'ho disattivato, e non mi stà dando problemi:boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080509181532_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080509181532_Immagine.JPG)
440 MB:eek: ?! è un po' troppo; una possibile causa potrebbe essere il fatto di aver 30 schede aperte contemporaneamente anche se credo che nessuno ne usi 30 nello stesso momento, un'altra causa potrebbe essere un estensione fatta con i piedi che succhia memoria come pochi programmi sanno fare:D; io arrivavo ad un massimo di 170 con quasi 20 schede aperte... uso firefox 2.0.0.14
@manu7+
io non so che dirti
CiAo
help help
perchè compaiono tutti questi errori nella console?
440 MB:eek: ?! è un po' troppo; una possibile causa potrebbe essere il fatto di aver 30 schede aperte contemporaneamente anche se credo che nessuno ne usi 30 nello stesso momento... io arrivavo ad un massimo di 170 con quasi 20 schede aperte... uso firefox 2.0.0.14
@manu7+
io non so che dirti
CiAo
Ti assicuro che apro un massimo di 5 schede, io uso la versione 2.0.0.4 che mi consigli, aggiorno?
Siccome ho letto i primi post, ma vorrei la conferma, per ripristinare tutto, segnalibri, password etc..etc..basta soltanto ricopiare la cartella profiles?, se dovessi aggiornare versione intendo:)
@manu7+ Hai letto i primi post?
sono andata a vedermi diversi post ma non trovo nulla...tu sai di che cosa si tratta, per caso?
innanzitutto non volevo rispondere ma creare un nuovo messaggio...sono nuova, scusate...
ultimamente se vado nella console degli errori di ff appaiono un sacco di errori e avvisi. come li risolvo? e perchè ci sono?
Dipende dagli errori: solitamente la maggior parte è causata da siti con qualche errore o comportamento sconsigliato che Firefox segnala. Un esempio di errore simile è:
Warning: Error in parsing value for property 'font-weight'. Declaration dropped.
Per questi non c'è niente da temere visto che servono (servirebbero :D) agli sviluppatori dei siti per accorgersi degli errori. Se Firefox continua a funzionare bene non me ne preoccuperei troppo..
Ti assicuro che apro un massimo di 5 schede, io uso la versione 2.0.0.4 che mi consigli, aggiorno?
Siccome ho letto i primi post, ma vorrei la conferma, per ripristinare tutto, segnalibri, password etc..etc..basta soltanto ricopiare la cartella profiles?, se dovessi aggiornare versione intendo:)
Se copi tutta la cartella profiles non cambia niente. Meglio spostare tutta la cartella del profilo (con Firefox chiuso), riaprire Firefox in modo da fargliene creare uno nuovo, chiudere Firefox, e spostare solo i file "utili" nel nuovo profilo. All'epoca avevo scritto questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21249996&postcount=5117) miniguida veloce.
PS. Quando sposti la cartella dal nome strano, sposta anche profiles.ini (penso stia nella cartella prima, ovvero nella cartella "C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\") altrimenti di da un errore "Firefox è gia in esecuzione".
@manu7+ Hai letto i primi post?
io ti consiglierei di aggiornare, gli agg sono fatti appositamente per migliorare il funzionamento di un software quindi non vedo perchè non aggiornare:fagiano: però non sono sicuro che basti copiare la cartella "profiles", attendi conferma da qualcuno che l'ha fatto!!
CiAo
sono andata a vedermi diversi post ma non trovo nulla...tu sai di che cosa si tratta, per caso?
Non saprei prova http://www.mozillaitalia.it/firefox/tips.html
gli errori sono del tipo:
uncaught exception. permesso negato...
_gat is not defined
www. e sito...
e così via...
gli errori sono del tipo:
uncaught exception. permesso negato...
_gat is not defined
www. e sito...
e così via...
Forse è qualche estensione, prova a disabilitarle.:)
Se copi tutta la cartella profiles non cambia niente. Meglio spostare tutta la cartella del profilo (con Firefox chiuso), riaprire Firefox in modo da fargliene creare uno nuovo, chiudere Firefox, e spostare solo i file "utili" nel nuovo profilo. All'epoca avevo scritto questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21249996&postcount=5117) miniguida veloce.
PS. Quando sposti la cartella dal nome strano, sposta anche profiles.ini (penso stia nella cartella prima, ovvero nella cartella "C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\") altrimenti di da un errore "Firefox è gia in esecuzione".
Aggiungo che se il problema persiste puoi provare le versioni di sviluppo di Firefox 3. Se non risolvi e ti interessa..
( Il post è riferito a rifare il profilo per correggere eventuali problemi.. per aggiornare non c'è bisogno di fare niente apparte 2 o3 click :D)
io ti consiglierei di aggiornare, gli agg sono fatti appositamente per migliorare il funzionamento di un software quindi non vedo perchè non aggiornare:fagiano: però non sono sicuro che basti copiare la cartella "profiles", attendi conferma da qualcuno che l'ha fatto!!
CiAo
Aggiornato, il bello e che non ho dovuto far nulla, nel senso che mi sono ritrovato tutto come prima:eek:
Grazie mille;)
ho disabilitato alcune componenti e pare che stia andando meglio...grazie!
ho disabilitato alcune componenti e pare che stia andando meglio...grazie!
Figurati, adesso puoi attivarli uno alla volta, per capire quale di questi ti crea casini.
Ciao Bella;)
Moronveller
10-05-2008, 19:25
Ragazzi credo aver beccato un virus e temo di dover ricreare il profilo di ff, come posso fare per mantenere i settaggi attuali? Devo salvare qualche cartella?
Devo salvare qualche cartella?
Si è scritto in prima pagina:)
Della serie: 2 ore fa c'erano, ora non ci sono più, o meglio, ne son rimasti 5 nella lista.:confused:
Si sono cancellati o sono nascosti da qualche parte? Aiuto!
Della serie: 2 ore fa c'erano, ora non ci sono più, o meglio, ne son rimasti 5 nella lista.:confused:
Può essere che in seguito a un crash/bug/chiusura di Windows mentre Firefox è in esecuzione si sia danneggiato il file che li conteneva.
Vai nella cartella del profilo e cerca la cartella "bookmarksbackup", prova a importare (lo puoi fare dalla finestra di gestione dei segnalibri di Firefox) il più recente. Se è ok hai risolto :D, altrimenti prova con quello prima..
E' lo stesso che mi è accaduto a me, forse hai resettato il pc mentre era aperto ff... cmq per ripristinare i segnalibri assicurati che ff sia chiuso e poi vai nel profilo e elimina il file bookmarks e bookmarks.bak, entra nella cartella bookmark backup, seleziona il file più recente e completo e copialo dove hai cancellato i primi 2
Rand, Plata, grazie ragazzi, ora è tutto ok!:friend:
Moronveller
11-05-2008, 09:31
Ragazzi il problema sembra più grosso, anche ricreando il profilo ff non riesce a visualizzarmi alcuni siti e no script non c'entra (uno su tutti google) il fatto è che lanciando una scansione con l'antivirus adesso non mi trova altri virus, non so cosa possa essere, avete qualche consiglio da darmi?
MasterNinja™
12-05-2008, 16:58
Ciao a tutti ,cortesemente chi mi risolve questo problema.
Quando svuoto la cronologia mi scompaiono anche gli idirizzi digitati,mi farebbe molto comodo svuotare solo la cronologia e mantenere gli indirizzi per le prossime connessioni ,senza dover di nuovo digitare il tutto con notevole perdita di tempo ,ho provato nelle opzioni ma non ci riesco----
Ciao a tutti ,cortesemente chi mi risolve questo problema.
Quando svuoto la cronologia mi scompaiono anche gli idirizzi digitati,mi farebbe molto comodo svuotare solo la cronologia e mantenere gli indirizzi per le prossime connessioni ,senza dover di nuovo digitare il tutto con notevole perdita di tempo ,ho provato nelle opzioni ma non ci riesco----
La cronologia è la lista degli indirizzi recentemente visitati.
Assenzio70
12-05-2008, 17:45
ciao ragazzi,
non riesco a capire xkè firefox si blocca. capita così, casualmente, senza preavviso. non ci sono siti particolari nè condizioni ricorrenti (tipo ke ne so, mentre apro un sito con flash o altro). qualsiasi altro browser o programma o gioco vanno perfettamente. se può servire ho xp sp3...amd x2...3 gb d ram
boh, è così strana la cosa... avete qualche suggerimento?
ciao ragazzi,
non riesco a capire xkè firefox si blocca. capita così, casualmente, senza preavviso. non ci sono siti particolari nè condizioni ricorrenti (tipo ke ne so, mentre apro un sito con flash o altro). qualsiasi altro browser o programma o gioco vanno perfettamente. se può servire ho xp sp3...amd x2...3 gb d ram
boh, è così strana la cosa... avete qualche suggerimento?
capita, buttati su firefox3 stabile veloce ed innovativo.
Andrea9907
12-05-2008, 23:55
Salve ragazzi,
sapete dirmi perchè alcuni componenti aggiuntivi di Firefox non mi vengono installati e mi indica errore 203?
Uso Firefox 2.0.0.14:help:
anonimo2008
13-05-2008, 00:33
Magari può esserti utile uno di questi 2 link
http://support.microsoft.com/kb/936490/it
Unexpected installation error -203
Installing themes or extensions may fail with the message, Unexpected installation error -203. (If this occurs after a Software Update you may find that add-ons that were previously installed also do not work.) Follow the above directions to remove corrupt extension files. [14] If the problem is not resolved and you use ZoneAlarm or CA Firewall, disable it temporarily (enable Windows Firewall in the interim) to allow the installation. [15] If the problem persists, your profile may be corrupt (bug 361358). Use the Profile Manager to create a new profile [16] or create a new default profile [17] and then transfer your data to the newly-created profile.
http://kb.mozillazine.org/Unable_to_install_themes_or_extensions_-_Firefox#Unexpected_installation_error_-203
Anonimo2008
ho questo problema con firefox
dopo un paio di giorni mi cancella sempre i preferiti nel segnalibro
si azzera
ho disistallato e ristallato ma è uguale
che devo fare?succede anche ad altri?
Moronveller
13-05-2008, 20:20
Ragazzi il problema sembra più grosso, anche ricreando il profilo ff non riesce a visualizzarmi alcuni siti e no script non c'entra (uno su tutti google) il fatto è che lanciando una scansione con l'antivirus adesso non mi trova altri virus, non so cosa possa essere, avete qualche consiglio da darmi?
:help:
Salve ragazzi!
Ho bel problemino con firefox.
Nelle ultime settimane mi capita spesso che quando ricarico la pagina FF mi dice "impossibile caricare la pagina" come se fosse caduta la connessione.
Ma la connessione non è caduta, perchè gli altri programmi funzionano, ma non riesco ad aprire le pagine.
A volte questo problema dura pochi minuti e si ripristina da solo, a volte devo riavviare il pc....cosa può essere?
Virus?
Quando gli prende questa cosa ho provato anche con IE, ma nemmeno lì posso aprire le pagine :(
Salve ragazzi!
Ho bel problemino con firefox.
Nelle ultime settimane mi capita spesso che quando ricarico la pagina FF mi dice "impossibile caricare la pagina" come se fosse caduta la connessione.
Ma la connessione non è caduta, perchè gli altri programmi funzionano, ma non riesco ad aprire le pagine.
A volte questo problema dura pochi minuti e si ripristina da solo, a volte devo riavviare il pc....cosa può essere?
Virus?
Quando gli prende questa cosa ho provato anche con IE, ma nemmeno lì posso aprire le pagine :(
Controlla la porta 80
Oggi firefox si è aggiornato alla 2.0.0.14, ora quando vado ad aprire la pagine home con la rotella, mi apre anche tre schede con le ultime tre pagine visitate, ho provato a disinstallarlo, ma da qualche parte devono rimanere i segnalibri, puugin etc etc, perchè quando lo reinstallo ho lo stesso problema e gli stessi plugin temi di prima.
Come posso cancellarlo definitivamente per reinstallarlo?
Oppure qualcuno sa come posso eliminare il problema delle 3 schede aperte quando apro in un nuovo tab la home?
Controlla la porta 80
Che devo fare??? :stordita:
Io non utilizzo un router, ma un modem usb.
Che devo fare??? :stordita:
Io non utilizzo un router, ma un modem usb.
hai firewall?
karnevil9
14-05-2008, 18:58
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta... giuro che ho letto la pagina iniziale (ma non tutte le oltre 200 pagine successive!) e non mi pare di avere trovato risposta.
Da un pò di tempo ho un curioso problema con Firefox (v. 2.0.0.14): molte pagine web non vengono visualizzate per intero, in orizzontale, proprio come evidenziato nell'immagine allegata qui sotto.
http://img156.imageshack.us/img156/4176/browserog4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=browserog4.jpg)
Il risultato è che, come vedete, spesso non riesco neanche accedere alle maschere per il login. Tra l'altro, in tali casi la finestra del browser si comporta in modo strano: sul lato destro si "muove", si "riconfigura", non saprei spiegarlo meglio, come se tentasse di "assestare" la visualizzazione (tipo come quando si apre una pagina web con molte thumbnails e la pagina progressivamente "adatta" le sue dimensioni in funzione delle immagini che si aprono via via... avete presente...?:mbe: ).
In aggiunta, anche le finestre popup, quanto si aprono, non mostrano tutto il contenuto, ma solo mezza finestra (un pò come nell'esempio sopra).
Qualcuno sa aiutarmi? ho il sospetto che dipenda da qualche estensione di firefox (se serve posso elencarle quelle installate), ma non so che pesci pigliare...:mc:
Grazie
andrea.ippo
14-05-2008, 19:00
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta... giuro che ho letto la pagina iniziale (ma non tutte le oltre 200 pagine successive!) e non mi pare di avere trovato risposta.
Da un pò di tempo ho un curioso problema con Firefox (v. 2.0.0.14): molte pagine web non vengono visualizzate per intero, in orizzontale, proprio come evidenziato nell'immagine allegata qui sotto.
http://img156.imageshack.us/img156/4176/browserog4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=browserog4.jpg)
Il risultato è che, come vedete, spesso non riesco neanche accedere alle maschere per il login. Tra l'altro, in tali casi la finestra del browser si comporta in modo strano: sul lato destro si "muove", si "riconfigura", non saprei spiegarlo meglio, come se tentasse di "assestare" la visualizzazione (tipo come quando si apre una pagina web con molte thumbnails e la pagina progressivamente "adatta" le sue dimensioni in funzione delle immagini che si aprono via via... avete presente...?:mbe: ).
In aggiunta, anche le finestre popup, quanto si aprono, non mostrano tutto il contenuto, ma solo mezza finestra (un pò come nell'esempio sopra).
Qualcuno sa aiutarmi? ho il sospetto che dipenda da qualche estensione di firefox (se serve posso elencarle quelle installate), ma non so che pesci pigliare...:mc:
Grazie
Vedo che hai una marea di estensioni: prova a disattivarle tutte e riattivale progressivamente finché non risolvi.
Se anche con tutte le estensioni disattivate il problema persiste, bisogna cercare altrove, ma intanto hai escluso una possibilità :)
karnevil9
14-05-2008, 19:59
Vedo che hai una marea di estensioni: prova a disattivarle tutte e riattivale progressivamente finché non risolvi.
Se anche con tutte le estensioni disattivate il problema persiste, bisogna cercare altrove, ma intanto hai escluso una possibilità :)
Saggio consiglio: ho fatto come dici tu e, riattivando (una a una) quasi tutte le estensioni, il problema pare risolto. Grazie! ;) Persiste solo il problema per le pagine popup: quelle vengono aperte con i contenuti "dimezzati" (non riesco neanche ad ingrandire manualmente la finestra, perchè il bordo laterale non risulta attivo... :-((
hai firewall?
Quello di vista.
Comunque proprio oggi ho formattato.
Ma dimmi lo stesso cosa dovrei controllare...grazie :)
Assenzio70
15-05-2008, 08:43
capita, buttati su firefox3 stabile veloce ed innovativo.
wow, firefox3 mi ha risolto tutti i problemi, fiko!
Moronveller
15-05-2008, 08:50
:help: :help:
Moronveller
15-05-2008, 08:50
wow, firefox3 mi ha risolto tutti i problemi, fiko!
Ma siamo ancora alla beta o sbaglio? :mbe:
Ma siamo ancora alla beta o sbaglio? :mbe:
Quasi release candidate :D
Nel senso che come codice ci sono, ma devono testare, ecc. prima di rilasciare la RC1..
andrea.ippo
15-05-2008, 14:12
Saggio consiglio: ho fatto come dici tu e, riattivando (una a una) quasi tutte le estensioni, il problema pare risolto. Grazie! ;) Persiste solo il problema per le pagine popup: quelle vengono aperte con i contenuti "dimezzati" (non riesco neanche ad ingrandire manualmente la finestra, perchè il bordo laterale non risulta attivo... :-((
Prova a spostare il file prefs.js dalla cartella del profilo con FF chiuso, quando lo riapri dovrebbe ricrearne uno di default. Prova a vedere se così i popup funzionano.
Se sì, vuol dire che il file delle preferenze ha qualche impostazione tale per cui taglia certe finestre, in tal caso temo che devi re-impostare tutte le preferenze da capo, altrimenti il problema è altrove
Sei sicuro che non ci sia una combinazione di estensioni attive per cui NON hai mai il problema, neanche con i popup?
Riparti da capo eventualmente, ridisattivando tutte le ext e provando sia le pagine standard che i popup
Adriano_87
17-05-2008, 10:37
ciao
è possibile in qualche modo esportare i segnalibri in un file formato testo?
cioè avere una pagina formato testo con l'elenco dei vari siti salvati in segnalibri?
ciao
è possibile in qualche modo esportare i segnalibri in un file formato testo?
cioè avere una pagina formato testo con l'elenco dei vari siti salvati in segnalibri?
only html.
Adriano_87
17-05-2008, 12:49
only html.
edit: risolto, ho capito come esportarli...che orbo che sono stato a non averlo visto
...ciao ragazzi volevo chiedervi un piccolo aiuto: da un giorno firefox mi apre certi siti con degli errori. In particolare per esempio sul sito di ebay ho tutti i caratteri rimpiccioliti, mentre su un altro sito di un quotidiano su cui vado spesso ho la formattazione completamente sballata. Da cosa può dipendere? è la prima volta che me lo fa.
(con IE le pagine mi si aprono regolarmente).
...ciao ragazzi volevo chiedervi un piccolo aiuto: da un giorno firefox mi apre certi siti con degli errori. In particolare per esempio sul sito di ebay ho tutti i caratteri rimpiccioliti, mentre su un altro sito di un quotidiano su cui vado spesso ho la formattazione completamente sballata. Da cosa può dipendere? è la prima volta che me lo fa.
(con IE le pagine mi si aprono regolarmente).
...sembra che ho risolto tutto cancellando i cookie etc... Qualcuno sa cmq dirmi il perchè?
Ciao grazie.
...sembra che ho risolto tutto cancellando i cookie etc... Qualcuno sa cmq dirmi il perchè?
Ciao grazie.
Probabile che si fosse danneggiata la cache o qualche file temporaneo e quindi alcuni siti venissero renderizzati "in modo fantasioso". Può succedere in caso di crash o altri casini..
ho un problemino...a volte mi capita che aprendo 5-5 pagine con filmati in flash ( tipo youtube ecc ) il filmato scorre , poi si blocca e a volte non va nemeno l'audio...
soluzioni ?
karnevil9
21-05-2008, 19:55
Riparti da capo eventualmente, ridisattivando tutte le ext e provando sia le pagine standard che i popup
Scusa ma non avevo avuto il tempo di aggiornarti (e di ringraziarti): mi pare risolto tutto, ho disattivato di nuovo tutte le ext. e poi ne ho attivate solo alcune... pare ok! Grazie ancora :)
Perdonatemi, ma ho provato a cercare nel 3D se il mio quesito era stato gia trattato, ma non ho trovato niente. E 280 pagine sono tante per poterle leggere tutte!!
Premetto che sono un fresco switcher da windows al fantastico mondo Mac!!
Vorrei ora trasferire le password e segnalibri dal firefox che usavo sul pc al firefox che uso adesso sul Mac. Ho letto all'inizio del 3D quali sono i file da copiare, ma non dice se ci sono precauzioni particolari se si passa dalla versione per windows a quella per Leopard.
Basta prendere i file copiati e trascinarli su Firefox che ho sul Mac?
Ciao e grazie!!
Credo basti la "solita" procedura del copiare i soli file utili (non tutta la cartella del profilo in blocco) nel nuovo profilo creato da Firefox sotto Mac.
All'epoca però non le avevo importate, quindi non ho esperienza di prima mano (nel caso fatti un ulteriore copia del profilo "di Windows" cosi se succede un casino hai un backup)
Se il 2 non ti soddisfa dai un occhiata a Firefox 3 release candidate 1 che sotto Mac è decisamente meglio. Se sei interessato guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630646).
e dov'e' il profilo di firefox sotto Mac?
e dov'e' il profilo di firefox sotto Mac?
Vi prego!!! Sto impazzendo a ridigitare tutti gli indirizzi dei siti!
Ho assolutamente bisogno di importare i bookmarks e le password che avevo su firefox nel vecchio pc windows sul nuovo iMac con Leopard!
Grazie
Vi prego!!! Sto impazzendo a ridigitare tutti gli indirizzi dei siti!
Ho assolutamente bisogno di importare i bookmarks e le password che avevo su firefox nel vecchio pc windows sul nuovo iMac con Leopard!
Grazie
Ma hai ancora accesso al vecchio Pc?, installati Mozilla Backup, e risolvi.
ciao:)
Ma hai ancora accesso al vecchio Pc?, installati Mozilla Backup, e risolvi.
ciao:)
Ringraziandoti comunque per la risposta, permettimi di dire che queste risposte mi fanno solo incazzare!!!!!
Mi sembra di aver fatto capire che non sono molto esperto e oltretutto ho due giorni di Mac sulle spalle dopo 20 anni di windows, quindi se le risposte fossero esaustive e semplici bene, altrimenti e' meglio....niente!!!
Intanto cos'e' Mozilla Backup, dove lo trovo e dove lo installo. E, si ho ancora accesso al vecchio pc, che pero' vorrei BUTTARE prima possibile!!!
Grazie!!
Ringraziandoti comunque per la risposta, permettimi di dire che queste risposte mi fanno solo incazzare!!!!!
Mi sembra di aver fatto capire che non sono molto esperto e oltretutto ho due giorni di Mac sulle spalle dopo 20 anni di windows, quindi se le risposte fossero esaustive e semplici bene, altrimenti e' meglio....niente!!!
Intanto cos'e' Mozilla Backup, dove lo trovo e dove lo installo. E, si ho ancora accesso al vecchio pc, che pero' vorrei BUTTARE prima possibile!!!
Grazie!!
Certo una risposta del genere non me la sarei aspettata, evidentemente non hai nemmeno letto la 1^ pagina scritta dal Moderatore GUIDA DI SOPRAVVIVENZA CON FIREFOX.
Questo farebbe incazzare:read:
Ciao
andrea.ippo
22-05-2008, 17:16
Grazie!!
Guarda, senza incazzarsi tanto, la prossima volta usi una cosa chiamata Google e metti assieme tre parole (senza manco badare troppo alla semantica, tipo "firefox profile mac")
Toh! Il primo risultato già va bene, ti dice di tutto e di più, per win, linux e mac
Certo una risposta del genere non me la sarei aspettata, evidentemente non hai nemmeno letto la 1^ pagina scritta dal Moderatore GUIDA DI SOPRAVVIVENZA CON FIREFOX.
Questo farebbe incazzare:read:
Ciao
Non ti arrabbiare, ma cerca di capirmi!! Io la prima pagina me la sono letta ATTENTAMENTE e ti assicuro che non c'e' risposta al mio quesito. Sei tu che hai risposto sommariamente alla mia richiesta di aiuto!!
Comunque grazie lo stesso!
Non ti arrabbiare, ma cerca di capirmi!! Io la prima pagina me la sono letta ATTENTAMENTE e ti assicuro che non c'e' risposta al mio quesito. Sei tu che hai risposto sommariamente alla mia richiesta di aiuto!!
Invece di dirmi di non arrabiarmi, se il tempo che avete speso a scrivere le vostre righe lo aveste usato per spiegare il vostro sapere in termini semplici e comprensibili, io non vi avrei risposto male (e me ne scuso) e avremmo risparmiato tutti tempo!
Sono affezionato ad HWUpgrade e quindi cerco di usarlo prima di andare sul freddo Google! ma tant'e'!!
Sei tu che hai risposto sommariamente alla mia richiesta di aiuto!!
Spero che la risposta di andrea.ippo ti illumini.
andrea.ippo
22-05-2008, 17:23
Il punto è proprio questo, siccome gli utenti del forum non sono pagati per offrire assistenza, devi accontentarti delle risposte che riceverai, non puoi pretendere la soluzione ai tuoi problemi.
Però puoi stare certo che, salvo rare eccezioni, rinnovando la tua richiesta (sempre con toni consoni) troverai qualcuno che cercherà di aiutarti.
Prova a seguire il consiglio che t'ho dato nel post precedente e dimmi se risolvi
Il punto è proprio questo, siccome gli utenti del forum non sono pagati per offrire assistenza, devi accontentarti delle risposte che riceverai, non puoi pretendere la soluzione ai tuoi problemi.
Però puoi stare certo che, salvo rare eccezioni, rinnovando la tua richiesta (sempre con toni consoni) troverai qualcuno che cercherà di aiutarti.
Prova a seguire il consiglio che t'ho dato nel post precedente e dimmi se risolvi
Sara' che io ho abitudini e un educazione diversa!! frequento forum da una vita e su alcuni argomenti (fotografia e musica) mi permetto di essere io a dare consigli a chi li chiede. ma non mi sono mai permesso di rispondere sommariamente o velocemente a qualcuno che ha chiesto aiuto: se la cosa la conosco cerco di essere esaustivo, chiaro e non limitato nell'esporre il mio sapere, altrimenti non intervengo!
Ribadisco e' meglio una richiesta senza risposte che una con risposte che invece di aiutare incasinano ancora di piu'!
Comunque non voglio fare polemica, anzi vi ringrazio tutti (senza sarcasmo) per l'interessamento e me ne vado su Google!!:D
Sara' che io ho abitudini e un educazione diversa!! [/B]:D
Leggi e magari posta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284159 è stai un pò più tranquillo, l'educazione è un'altra cosa.
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284159 http://bigfab.wordpress.com/2008/01/13/da-windows-a-mac-2%C2%B0-parte/ è stai un pò più tranquillo, l'educazione è un'altra cosa.
Cristo Santo!!! Questo vuol dire aiutare!!!!!!!
Ma io non ero alterato, ho solo detto la mia opinione!!
Certo se e' servito a tirarvi fuori il "sapere" ben venga, la prossima volta lo faro' con piu' tatto!!
Grazie ancora!!!
Cristo Santo!!! Questo vuol dire aiutare!!!!!!!
Segnalato:banned:
Non capisco, era il mio modo per ringraziare!
Ma che vi ha preso oggi?
Borghysub
22-05-2008, 18:27
Intanto cos'e' Mozilla Backup, dove lo trovo e dove lo installo.
Guarda, io non voglio tornare sull'argomento, cmq spesso può succedere che uno non abbia tempo x dare una risposta completa e/o x lui sia 1 cosa banale che non necessita spiegazioni...
X quanto mi riguarda quando mi viene consigliato un prg/estensione la cerco, guarda di capire come funzione e se o no utile e poi al max rispondo x chiedere delucidazioni o segnalare che non è cosa cercavo... Poi ognuno fa come gli pare, ma incaxxarsi così non mi sembra corretto e soprattutto utile!
Per Mozilla Backup vedi qui (http://www.google.it/search?q=Mozilla+Backup&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a)
Termino dicendo che alla fine ti è stato consigliato un post su HW... magari facendo ricerca qui e non in Google [visto che non ti piace] lo avresti trovato...
Ciao
andrea.ippo
22-05-2008, 18:36
Quà la discussione si fa interessante...
Neanch'io in effetti capisco il perché di questa segnalazione, tanto più che ormai ci eravamo chiariti
Neanch'io in effetti capisco il perché di questa segnalazione, tanto più che ormai ci eravamo chiariti
Confido in una tua buona parola!!:D :D
Non capisco, era il mio modo per ringraziare!
Ma che vi ha preso oggi?
Non credo che nelle regole del forum, ci sia la possibilità di esprimersi con termini come "Cri**o Sa**o".
Ovviamente non voglio che venga bannato nessuno, non spetta a me giudicare, è soltanto una faccina.
Buona serata@Tutti:cincin:
:ot:
andrea.ippo
22-05-2008, 18:53
Utilizzare una estensione come Secure Login (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=668) può difendere dai keyloggers?
Mi dispiace non lo so.
Ma ti rispondo lo stesso per dare visibilità alla richiesta, visti gli ultimi post :)
Trixstyle
22-05-2008, 18:54
Non so se capita a qualcun altro...
ma firefox 2 mi crasha ogni 2 per 3... e a volte mi fa crashare pure vista64....
C'è un modo per risolvere? quando esce FF3?:mc:
andrea.ippo
22-05-2008, 18:59
Non so se capita a qualcun altro...
ma firefox 2 mi crasha ogni 2 per 3... e a volte mi fa crashare pure vista64....
C'è un modo per risolvere? quando esce FF3?:mc:
Provato a rifare il profilo?
FF3 penso che uscirà a giugno, non so di preciso quando ma temo verso la fine (è prevista un'altra RC).
Comunque di tutte le pre-release di un software che ho provato, quelle di FF3 sono in assoluto quelle più stabili.
Quindi il mio consiglio è quello di installare la RC1 di FF3 uscita qualche giorno fa, puoi stare abbastanza certo che non avrai sorprese (io uso le nightly releases quotidianamente da novembre-dicembre e quelle che mi hanno dato problemi - tipo crash - si contano sulle dita di una mano...e di release quotidiane da novembre a oggi ne sono uscite...)
Per altre info, trovi il topic in questa sezione
ciao
Trixstyle
22-05-2008, 19:01
Provato a rifare il profilo?
FF3 penso che uscirà a giugno, non so di preciso quando ma temo verso la fine (è prevista un'altra RC).
Comunque di tutte le pre-release di un software che ho provato, quelle di FF3 sono in assoluto quelle più stabili.
Quindi il mio consiglio è quello di installare la RC1 di FF3 uscita qualche giorno fa, puoi stare abbastanza certo che non avrai sorprese (io uso le nightly releases quotidianamente da novembre-dicembre e quelle che mi hanno dato problemi - tipo crash - si contano sulle dita di una mano...e di release quotidiane da novembre a oggi ne sono uscite...)
Per altre info, trovi il topic in questa sezione
ciao
più che rifare il profilo ho formattato proprio... ma non è cambiato nulla...
andrea.ippo
22-05-2008, 19:07
più che rifare il profilo ho formattato proprio... ma non è cambiato nulla...
E dopo aver formattato hai ripristinato il profilo precedente o ne hai creato uno nuovo?
Hai provato ad aggiornare il plugin flash?
Trixstyle
22-05-2008, 19:15
E dopo aver formattato hai ripristinato il profilo precedente o ne hai creato uno nuovo?
Hai provato ad aggiornare il plugin flash?
ne ho creato uno nuovo.. l'unica cosa ripristinata sono i sengalibri...
il plugin flash? ho scaricato il più recente dal sito ufficiale...
andrea.ippo
22-05-2008, 19:37
ne ho creato uno nuovo.. l'unica cosa ripristinata sono i sengalibri...
il plugin flash? ho scaricato il più recente dal sito ufficiale...
Ma ti succede solo quando vai su certi siti o in certe condizioni di utilizzo, oppure random?
In ogni caso ti consiglio di provare la RC1:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0rc1/win32/it/Firefox%20Setup%203.0%20RC%201.exe
Trixstyle
22-05-2008, 19:42
Ma ti succede solo quando vai su certi siti o in certe condizioni di utilizzo, oppure random?
In ogni caso ti consiglio di provare la RC1:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0rc1/win32/it/Firefox%20Setup%203.0%20RC%201.exe
random
ad esempio, ieri stavo caricando il pendrive, e mentre aspettavo ho pensato di guardare un video su youtube... dopo 5 secondi è collassato tutto...
Non credo che nelle regole del forum, ci sia la possibilità di esprimersi con termini come "Cri**o Sa**o".
Ovviamente non voglio che venga bannato nessuno, non spetta a me giudicare, è soltanto una faccina.
Apparte gli scherzi, a me sembra che parole come Cristo Santo non siano in alcun modo blasfeme, anzi mi sembra una conferma dei dogmi della Chiesa, niente di più. Poi magari mi sbaglio... :stordita:
sarà il fatto che sono cristiano però QUOTO
sarà il fatto che sono cristiano però QUOTO
Effettivamente, mi è venuto spontaneo, per lo stesso motivo tuo.
Grazie;)
Ragazzi ho un problemino...E' da un paio di giorni che Firefox mi è impazzito!!:muro:
Praticamente se clicco in qualsisi parte di un pagina web mi salta fuori il cursore come se potessi scrivere nel bel mezzo della pagina...Non so se sono stato chiaro...???:confused:
Due esempi presi da post sopra:
http://img411.imageshack.us/img411/2997/99734907fr6.png
http://img261.imageshack.us/img261/8899/87819857ie3.png
Non ho istallato nulla di particolare o strane estensioni....Boh!
Ragazzi ho un problemino...E' da un paio di giorni che Firefox mi è impazzito!!:muro:
Praticamente se clicco in qualsisi parte di un pagina web mi salta fuori il cursore come se potessi scrivere nel bel mezzo della pagina...Non so se sono stato chiaro...???:confused:
Due esempi presi da post sopra:
Non ho istallato nulla di particolare o strane estensioni....Boh!
Strano, hai già provato a svuotare la cache? sotto avanzate/rete.
dragone17
22-05-2008, 21:52
io darei anche un'occhiata alle opzioni, sotto avanzate -> generale
ce n'è una che riguarda la navigazione dentro la pagina usando la tastiera, non so dire il nome esatto perchè sto usando FF3 in inglese.
se è attivata prova a disattivarla
io darei anche un'occhiata alle opzioni, sotto avanzate -> generale
ce n'è una che riguarda la navigazione dentro la pagina usando la tastiera, non so dire il nome esatto perchè sto usando FF3 in inglese.
se è attivata prova a disattivarla
Questo intendi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080522225408_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080522225408_Immagine.JPG)
Ps: Non hai provato FF3 Ita?
dragone17
22-05-2008, 21:56
si, proprio quella
Esatto proprio quella!!Managgia!!!
Solo non riesco a capire come ho fatto ad attivarla...:mbe:
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
L'importante è aver risolto:)
F7
andrea.ippo
23-05-2008, 08:57
Con FF3 compare un avviso quando si preme F7, non so se col 2 ci sia...in ogni caso ben fatto, uno sennò rischia di premere il tasto per sbaglio e non sapere per quale diavolo di motivo si ritrova il cursore ovunque...
TROPPO_silviun
23-05-2008, 09:24
Con FF3 compare un avviso quando si preme F7, non so se col 2 ci sia...
Ho appena fatto la prova con la versione 2 e alla pressione di f7 esce l'avvertimento della funzione che si va a cercare di attivare .. buono a sapersi non la conoscevo .. byez
Robertazzo
23-05-2008, 21:31
a qualcuno di voi è mai capitato su firefox l'errore:
"Firefox ha generato un errore e verrà chiuso" ???
A me a volte succede...
a qualcuno di voi è mai capitato su firefox l'errore:
"Firefox ha generato un errore e verrà chiuso" ???
A me a volte succede...
usate il tre molto stabile veloce ed innovativo
Robertazzo
23-05-2008, 22:49
vabbè ma è beta ancora..
andrea.ippo
24-05-2008, 09:15
vabbè ma è beta ancora..
In realtà è in RC (1), quindi praticamente definitivo.
Anch'io te lo consiglio, è stabile come una release finale e ti dà da subito la possibilità di beneficiare delle nuove funzioni e soprattutto dell'incremento prestazionale
Per il tuo problema cmq dovresti cercare di essere più preciso, se ne hai la possibilità (tipo dettagli sull'errore ecc), e poi cercare di capire se succede solo facendo certe cose, oppure in maniera casuale
Robertazzo
24-05-2008, 09:57
è adesso purtroppo ho cancellato l'errore sul visualizzatore eventi cmq c'era scritto application error firefox errore sconosciuto indirizzo 0x000000 una cosa del genere...
questo errore mi capita a caso...
ieri per esempio me l'ha fatto quando ho chiuso firefox
espanico
24-05-2008, 11:28
In realtà è in RC (1), quindi praticamente definitivo.
Anch'io te lo consiglio, è stabile come una release finale e ti dà da subito la possibilità di beneficiare delle nuove funzioni e soprattutto dell'incremento prestazionale
Per il tuo problema cmq dovresti cercare di essere più preciso, se ne hai la possibilità (tipo dettagli sull'errore ecc), e poi cercare di capire se succede solo facendo certe cose, oppure in maniera casuale
Ciao vorrei provarla, dove e possibile scaricarla? per avere i miei segnalibri e le passa salvate come devo fare?
andrea.ippo
24-05-2008, 12:52
Ciao vorrei provarla, dove e possibile scaricarla? per avere i miei segnalibri e le passa salvate come devo fare?
Qui trovi il topic ufficiale con il link al download (scorri un po'):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630646&page=1
Io non ho creato nuovi profili, ho installato la RC e da sola è andata a usare il profilo di FF2 importando i segnalibri e le pass.
Se vuoi proprio prendere una precauzione, fatti un backup della cartella contenente il profilo prima di installare la RC (ma è giusto per precauzione, non dovrebbe servire).
Una volta avviato FF3 per la prima volta, nella cartella del profilo ti troverai tanti file *.sqlite, tra cui anche places.sqlite, che memorizza insieme cronologia e segnalibri (quindi bookmarks.html diventa superfluo)
ciao
espanico
24-05-2008, 13:07
ok dopo mi metto e la prova questa versione di ff
ok dopo mi metto e la prova questa versione di ff
E' fenomenale!:D
espanico
24-05-2008, 13:44
Mi avete convinto ora la provo... :D
PS: io utilizzo questo tema con ff 2
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3174
Con questa nuova versione avrei l'opportunità di riutilizzarlo?
Mi avete convinto ora la provo... :D
PS: io utilizzo questo tema con ff 2
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3174
Con questa nuova versione avrei l'opportunità di riutilizzarlo?
sembra di no, ma provalo lo stesso, nel caso non ti funzionerà il tema (di default mette il tema predefinito)
espanico
24-05-2008, 14:27
appena installata la rc di ff, purtroppo il tema nn funziona e anche alcune estensioni...
andrea.ippo
24-05-2008, 14:28
appena installata la rc di ff, purtroppo il tema nn funziona e anche alcune estensioni...
Per ulteriori problemi chiedi nel topic di FF3, sennò andiamo OT, cmq un rimedio per forzare le estensioni c'è, cerca "checkCompatibility" nel topic indicato ;)
espanico
24-05-2008, 14:47
Per ulteriori problemi chiedi nel topic di FF3, sennò andiamo OT, cmq un rimedio per forzare le estensioni c'è, cerca "checkCompatibility" nel topic indicato ;)
ok grazie, ho provato a forzare e il tema si vede pero con molti errori...cmq d'ora in poi chiederò nel topic ufficiale...
fivebyfive1982
24-05-2008, 14:50
scusatemi, ho provato a fare una ricerca nel topic, ma non ho sortito niente e in oltre 230 pagine è complicato trovare una soluzione specifica.
Quando ho più di 4 o 5 tab, invece che rimpicciolirsi fino al limite (che ho settato con il limite minimo di 22px) e farmi vedere tutti i tab nella barra, i primi a sinistra spariscono e viene fuori una fastidiosa freccina in fondo a destra per far riapparire i primi tab. Mi ricordo di aver avuto installazioni di Firefox dove non mi capitava, quindi dovrebbe esserci la possibilità di evitarlo.
Io uso tantissimo l'apertura dei tab con estensioni tipo SuperDragAndGo e questo meccanismo è molto fastidioso, ho provato a usare Faviconizer per rimpicciolire il più possibile i tab, ma cmq il meccanismo rimane. Ho provato a girare per i settaggi sia di Firefox sia di Tab Mix Plus, ma non ho trovato un'impostazione (o cmq non mi sono accorta che fosse quella) per disattivare questo meccanismo. Qualcuno sa aiutarmi?
scusatemi, ho provato a fare una ricerca nel topic, ma non ho sortito niente e in oltre 230 pagine è complicato trovare una soluzione specifica.
Quando ho più di 4 o 5 tab, invece che rimpicciolirsi fino al limite (che ho settato con il limite minimo di 22px) e farmi vedere tutti i tab nella barra, i primi a sinistra spariscono e viene fuori una fastidiosa freccina in fondo a destra per far riapparire i primi tab. Mi ricordo di aver avuto installazioni di Firefox dove non mi capitava, quindi dovrebbe esserci la possibilità di evitarlo.
Io uso tantissimo l'apertura dei tab con estensioni tipo SuperDragAndGo e questo meccanismo è molto fastidioso, ho provato a usare Faviconizer per rimpicciolire il più possibile i tab, ma cmq il meccanismo rimane. Ho provato a girare per i settaggi sia di Firefox sia di Tab Mix Plus, ma non ho trovato un'impostazione (o cmq non mi sono accorta che fosse quella) per disattivare questo meccanismo. Qualcuno sa aiutarmi?
Mostra Tab su piu colonne o righe. non ricordo bene in tab mix plus
Gandalf76
25-05-2008, 13:43
Salve a tutti ho un problema legato alla estensione "Down themAll!".
Ogni volta che la uso mi modifica la voce "network.http.max-persistent-connections-per-server" da un qualsiasi valore a 18 rallentadomi tutto firefox. C'è un modo per nn fargliela modificare?.
Il firefox che uso è la 2.0.0.14 e l'estensione è aggiornata all'ultima versione (1.0.1)
Salve a tutti ho un problema legato alla estensione "Down themAll!".
Ogni volta che la uso mi modifica la voce "network.http.max-persistent-connections-per-server" da un qualsiasi valore a 18 rallentadomi tutto firefox. C'è un modo per nn fargliela modificare?.
Il firefox che uso è la 2.0.0.14 e l'estensione è aggiornata all'ultima versione (1.0.1)
Umh.. se non sbaglio è un bug che dovevano aver corretto. Prova a segnalare il bug su loro (http://www.downthemall.net/) sito..
gonzo1983
26-05-2008, 14:59
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum...vengo dal forum dell'eeepc dove non ho trovato risposta al mio dilemma:
in pratica sull'asus eeepc ho firefox 2 ma il browser deve essere ottimizzato per gli 800x480, altrimenti tutte le volte devo fare lo scroll orizzontale...mi chiedevo se ci fosse un modo per ridimensionare le pagine in automatico per questa risoluzione, come fare...
Per ora ho installato Opera...che lo fa in automatico..ma io voglio tornare a firefox...
Purtroppo non sono un grande esperto linux e per me è difficile capire come configurarlo non sapendo minimamente dove mettere le mani..
Mi chiedevo se c'erano estensioni o cose simili per farglielo fare in automatico....
Spero che qualcuno mi possa aiutare...mi scuso se magari in molte pagine lo avete già detto ma facendo una ricerca non ho trovato niente che riguardasse l'eeepc o xandros ...
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di darmi una mano...
Ciao a tutti:)
Fonzie_86
26-05-2008, 17:16
ciao a tutti,ho un "grave problema con firefox che non riesco a risolvere neanche dopo aver letto tutto il 3d (prima di iscrivermi).
In poche parole da quando ho firefox in versione 2.XX qualsiasi pagina io stia navigando,si blocca per qualche decina di secondo,dopo tale periodo mi capitano due possibilità:o mi va in crash totale,oppure riprende a funzionare normalmente per qualche minuto!
Le ho provate tutte:reinstallazione completa con cancellazione del profilo e delle catrelle nascoste,disattivazione delle estenzioni(uso no script e swifttab)...ma niente da fare.
In questi giorni mi è sorta un'altra ipotesi,può in qualche modo centrare il firewall che utilizzo(sygate personal firewall)??
Grazie.
Borghysub
26-05-2008, 17:30
Guarda ogni tanto capita anche a me che si "impalli" x qlc secondo [non + di 2-3 sec] ma poi funziona tutto perfetto... penso che nel mio caso sia un probl di over di memoria/cpu...
Purtroppo non ti so aiutare... :mc: :mc: Mi spiace...
Fonzie_86
26-05-2008, 17:39
Guarda ogni tanto capita anche a me che si "impalli" x qlc secondo [non + di 2-3 sec] ma poi funziona tutto perfetto... penso che nel mio caso sia un probl di over di memoria/cpu...
Purtroppo non ti so aiutare... :mc: :mc: Mi spiace...
Bo..mi sembra strano,non tengo aperti contemporaneamente programmi assetati di RAM,come processore ho un Pentium IIII 3 ghz e 512 di ram..
American horizo
27-05-2008, 04:51
Ragazzi, io uso yahoo mail come client per mandare mail, ma avendo la googlebar e rispettivo account loggato, ogni volta che clicco su un indirizzo mail su un sito, mi si apre la mail di ggogle, mentre io voglio che mi si apra quella di yahoo... come posso fare?
Robertazzo
27-05-2008, 13:57
ma che novità di rilievo ci sono in firefox 3? per quand'è prevista precisamente l'uscita?
ma che novità di rilievo ci sono in firefox 3? per quand'è prevista precisamente l'uscita?
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630646) trovi un elenco completo delle novità. Se invece cerchi informazioni per sviluppatori questa (http://developer.mozilla.org/en/docs/Firefox_3_for_developers) pagina fà al caso tuo.
L'uscita della versione definitiva è prevista a Giugno.
x-Riccardo-x
28-05-2008, 09:51
Salve, ho due problemi con firefox.
Ho scaricato la versione dal sito di firefox in inglese.
Ho provato a scaricare da rapidshare, appena parte il download il file appare nel desktop però non compare la finestra su firefox dei download.
Clicco su tools e downloads ed è vuota.
Il file non c'è.
Ho provato anche netscape ed è lo stesso.
Ho provato anche a disinstallare e installare un altra volta però è lo stesso.
Poi appena apro qualche pagina la pagina si blocca per qualche secondo
Alcune volte devo chiudere tutto perchè si blocca.
Aprendo qualche pagina di myspace invece si blocca tutto.
Come posso risolvere?
Grazie.
andrea.ippo
28-05-2008, 11:18
EDIT: avevo scritto una cavolata
Andando alla questione, purtroppo non so come aiutarti, perché quello da te descritto è un problema che non ho mai incontrato.
Piuttosto ti consiglio fortemente di installare la RC1 di firefox 3 (trovi il topic in questa sezione). è in italiano, molto più performante e leggero, più stabile, e con nuove funzionalità.
Pur non essendo la release finale, è stabile almeno quanto firefox 2.
Per ulteriori info su ff3, chiedi direttamente nel topic relativo
ciao :)
Borghysub
28-05-2008, 11:50
Ho provato a scaricare da rapidshare, appena parte il download il file appare nel desktop però non compare la finestra su firefox dei download.
Clicco su tools e downloads ed è vuota.
Il file non c'è.
Ciao io ho firefox 2.0.0.14 e scarico da rapidshare senza problemi...
che versione hai? hai qlc add-ons installato? OS?
Poi scarichi come utente registrato o no? Perchè io da utente non registrato scarico da Cogent senza problemi, mi visualizza il file nell'interfaccia down e trovo il file nella cartella di destinazione....
Ho provato anche netscape ed è lo stesso.
Sei sicuro che non sia un problema del file? Hai porovato con IE?
X gli altri probl non ti posso aiutare....
Ciao
Ciao, è da un po' che il portatile non ne vuole sapere di aprire molte immagini da firefoz. Se apro pagine di immagini (es. w*w.ciao.it/ciao.jpg/) spesso mi compare la scritta che non è possibile vedere la foto perchè contiene degli errori. Gli altri pc però la vedono. Mi tocca scaricarla sul pc per vederla.
Perchè?
Mi hanno reindirizzato su questo thread per questo problema.
Hyperion
28-05-2008, 13:11
Problema stupido che mi si presenta con cadenza random: alle volte firefox scazza metodicamente a caricare le immagini, invece di una immagine ne carica un'altra, e per tutta la sessione continua esattamente COME SE l'immagine da visualizzare fosse un'altra, una volta scelta è sempre quella.
Si vede bene nei forum: al posto di una faccina, ad es :D mi può venir visualizzata un'altra faccina, ad es :sofico: , oppure un'altra immagine, tipo un avatar di un utente, o un immagine di un sito della stessa sessione.
C'è un modo per resettarlo senza riavviarlo?
EDIT dimenticavo: firefox 2.0.0.14, win xp pro.
Teliqalipukt
28-05-2008, 13:50
Problema stupido che mi si presenta con cadenza random: alle volte firefox scazza metodicamente a caricare le immagini, invece di una immagine ne carica un'altra, e per tutta la sessione continua esattamente COME SE l'immagine da visualizzare fosse un'altra, una volta scelta è sempre quella.
Si vede bene nei forum: al posto di una faccina, ad es :D mi può venir visualizzata un'altra faccina, ad es :sofico: , oppure un'altra immagine, tipo un avatar di un utente, o un immagine di un sito della stessa sessione.
C'è un modo per resettarlo senza riavviarlo?
EDIT dimenticavo: firefox 2.0.0.14, win xp pro.
Potrebbe essere un problema legato alla cache. Me lo faceva con la precedente versione. Potresti provare a svuotarla.
x-Riccardo-x
28-05-2008, 16:47
Ciao, ho installato windows 2000
Da rapidshare scarico senza essere registrato.
Questa mattina stavo scaricando qualche file e venivano visualizzati nella finestra download.
poi ho riavviato il pc e il file una volta che clicco su download nella finestra non compare. è vuota.
Però il file nel desktop c'è
La stessa cosa con netscape.
Con explorer invece nò.
Non ho nessun add-on installato, solo la versione 2.0.0.14 in inglese dal sito firefox
Borghysub
28-05-2008, 17:31
il file una volta che clicco su download nella finestra non compare. è vuota.
Però il file nel desktop c'è
Cioè non compare nella finestra download, ma viene regolarmente scaricato??
Praticamente è come se "pulisse" la finestra download già mentre sta scaricando?
Se è così io non ti posso aiutare x' ho installato la download statusbar e nel config non riesco + a capirci niente... sorry :mc:
ho formattato il pc dopo due anni, pc che stranamente non mi aveva mai dato problemi!
comunque, ho installato firefox scaricato proprio quel giorno dal loro sito, versione 2.0.0.14... il problema è che va lentissimo! Per aprirsi ci mette diverso tempo, ora che vi sto scrivendo si blocca e mi fa vedere il testo scritto dopo alcuni secondi, quando apro le immagini mi appare un messaggio che mi dice che queste sono danneggiate, e lo fa con tutte!
è un difetto di ff questa versione? perchè prima non mi dava nessun problema, anzi!
aggiungo anche che ho incollato la cartella con i dati (bookmarks e altro) salvati prima di formattare, spero non derivi da quello!
redheart
30-05-2008, 06:43
ho formattato il pc dopo due anni, pc che stranamente non mi aveva mai dato problemi!
comunque, ho installato firefox scaricato proprio quel giorno dal loro sito, versione 2.0.0.14... il problema è che va lentissimo! Per aprirsi ci mette diverso tempo, ora che vi sto scrivendo si blocca e mi fa vedere il testo scritto dopo alcuni secondi, quando apro le immagini mi appare un messaggio che mi dice che queste sono danneggiate, e lo fa con tutte!
è un difetto di ff questa versione? perchè prima non mi dava nessun problema, anzi!
aggiungo anche che ho incollato la cartella con i dati (bookmarks e altro) salvati prima di formattare, spero non derivi da quello!
guarda ho appena formattato anch'io, rimesso ff 2.0.0.1.4 e il vecchio profilo senza nessun problema.
Borghysub
30-05-2008, 13:09
Io ti posso assicurare che non è un problema della versione x' a me funziona benissimo.. hai ripristinato il profilo intero con la copia della cartella? se è così prova a cancellare la cache.. del resto non so cosa dirti... :(
Ciao
x-Riccardo-x
30-05-2008, 16:27
Ciao, non ho ancora risolto.
Al momento scarico dei file senza poter vedere a che punto sono.
La finestra nel download è vuota però il file viene scaricato nel desktop.
La stessa cosa con netscape.
Se provo a disinstallare firefox:
NSIS Error
The Installer you are trying to use is corrupted or incomplete.
Ho provato a scaricare la nuova versione di firefox però una volta scaricato appena clicco per installarlo comprare la scritta file corrupted.
Firefox l'ho scaricato da sito ufficiale.
Come posso risolvere?
Grazie.
Io ti posso assicurare che non è un problema della versione x' a me funziona benissimo.. hai ripristinato il profilo intero con la copia della cartella? se è così prova a cancellare la cache.. del resto non so cosa dirti... :(
Ciao
ho fatto come dici tu ma nulla :cry:
paolodigi79
31-05-2008, 16:09
Come posso risolvere il problema?
Non mi funziona più nell'aprire i link di file pdf.
Sarà copla del nuovo Service Pack 3 di Windows Xp?
Aiuto!
:mc: :muro:
pilessio
31-05-2008, 16:34
Ciao a tutti ho un piccolo problema con firefox.
Alcuni tasti della tastiera mi risultano sballati...invece che l apostrofo ad esempio mi fa il simbolo -, oppure invece del punto interrogativo mi fa il _...
Ho gia provato a riavviare, la tastiera va normalmente per alcuni minuti e poi torna sballare alcuni tasti, i vari F1 ecc piu le lettere accentate...tutto cio si presenta solo con Firefox, Explorer, ma anche Word o Excel funzionano perfettamente...sapete come posso risolvere?
Puo essere qualche problema legato all incompatibilita con il programma SetPoint della Logitech per settare il mouse?
Hai sicuramente impostato la lingua inglese per la tastiera... Prova a vedere nel control panel in impostazioni internazionali e lingue
ciauz
Borghysub
31-05-2008, 22:37
Sarà copla del nuovo Service Pack 3 di Windows Xp?
Ne dubito x' a me va ancora perfettamente dopo l'instal dell' sp3...
Borghysub
31-05-2008, 22:39
Hai sicuramente impostato la lingua inglese per la tastiera... Prova a vedere nel control panel in impostazioni internazionali e lingue
ciauz
Sei sicuro che sia questo il probl visto che negli altri prg MS funziona ancora come tastiera ita e poi la modifica della lingua tastiera non va mica a toccare i tasti F*... :mc:
Borghysub
31-05-2008, 22:46
ho fatto come dici tu ma nulla :cry:
guarda, non saprei, prova a creare un nuovo profilo e vedere se te lo fa ancora.. se è così potrebbe essere un probl di profilo... facci sapere...
X Riccardo: vista così mi verrebbe da dirti di fare una pulizia registro e chiederti se non hai eliminato qlc cartella nella dir windows... x' a me dava problemi simili Office dopo che avevo eliminato la cartella ..\windows\installer
PS: scusate i 3 msg, ma le cose mi vengono in mente a caso e non ho pensato di editare... :D
Borghysub
01-06-2008, 09:20
Ho installato qlc gg fa VLC 0-8-6f e alla domanda se installare il "Mozilla Plugin" ho detto si... bene fatto ciò ho notato che in alcuni siti che proponevano video in streaming [principalmente sportmediaset.it] mi compariva la seguente finestra e anche dopo aver clikkato OK avevo qlc problema a vedere/sentire i video...
http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/ff%20er.jpg
Ho correto il problema installando il "Microsoft Visual C++ 2008" dal sito MSDownload a questo indirizzo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9b2da534-3e03-4391-8a4d-074b9f2bc1bf) [versione x OS a 32bit]. Il problema dell'errore e conseguente messaggio sono scomparsi, ma non avevo la barra di navigazione, i tasti play/pause, il controllo volume, praticamente tutti quei tasti che sono sotto i video in streaming.... :muro: :muro:
Ho risolto, quindi, rimuovendo VLC e installandolo di nuovo senza il "Mozilla Plugin"!!
Ora lo scopo di questo post è quello di consigliare di NON installare il "Mozilla Plugin" di VLC... ma vorrei anche sapere se il probl era solo mio o è successo anche a qlc altro...
Ciao, grazie, e spero di essere stato utile..
PS l'info sul plugin di VLC l'ho presa qua (http://pollosky.wordpress.com/2007/12/22/firefox-visual-c-runtime-error-per-colpa-di-chi-chi-chichichirichi/) non è farina del mio sacco, x' non mi sarebbe mai venuto in mente VLC... :D :D
PS l'info sul plugin di VLC l'ho presa qua (http://pollosky.wordpress.com/2007/12/22/firefox-visual-c-runtime-error-per-colpa-di-chi-chi-chichichirichi/) non è farina del mio sacco, x' non mi sarebbe mai venuto in mente VLC... :D :D
Eheh...la farina viene dal sacco mio. ;)
Sono contento che un post scritto sul mio blog sia stato utile ad un utente di questo forum.
Questo problema del Mozilla Plugin mi ha scassato per un bel periodo, poi fortunatamente ho avuto l'intuizione che potesse dipendere da VLC.
Quindi occhi all'installazione di VLC! Ciao ciao.
Borghysub
01-06-2008, 14:57
Eheh...la farina viene dal sacco mio. ;)
Grazie ancora, scusa se mi sono permesso dio postare qua, ma magari qlc poteva avere sto probl e forse in questo thread è + visibile...
Grazie ciao
Grazie ancora, scusa se mi sono permesso dio postare qua, ma magari qlc poteva avere sto probl e forse in questo thread è + visibile...
Grazie ciao
Tranquillo non problem...grazie a te per la "pubblicità".
una domandona riguardo HTML e Firefox
Potrebbe essere OT ma non trovo una sezione più adatta.
Il mio problema è nella visualizzazione dei collegamenti presenti nelle pagine web.
Con IE li vedo non sottolineati mentre con Firefox si.
Visto che non accade per tutti i siti che visito, sapete da cosa dipende ?
Ho fatto la prova anche facendo io una pagina con FrontPage e mi accade spempre la stessa cosa.
Grazie
pilessio
02-06-2008, 18:41
Sei sicuro che sia questo il probl visto che negli altri prg MS funziona ancora come tastiera ita e poi la modifica della lingua tastiera non va mica a toccare i tasti F*... :mc:
Infatti..con tutti gli altri programmi i tasti sono apposto, e la lingua del pc è correttamente impostata...
Borghysub
02-06-2008, 20:32
Infatti..con tutti gli altri programmi i tasti sono apposto, e la lingua del pc è correttamente impostata...
Guarda non so cosa dirti... l'unica cosa che mi viene in mente è qlc probl con il software della logitech.. ho cercato qlc in rete ma non ho trovato niente... sorry :cry:
Per bebeto prova a fare Strumenti-Opzioni-Contenuti-Colori e poi togli la spunta "Sottolinea link" e prova anche a togliere la spunta a "Permetti alle pag di usare i propri colori" e dovrebbe andare... prova, non ti so dire di +...
Ciao
peppecbr
03-06-2008, 10:13
ragazzi ma sapete i certificati FF dove li salva? :cry: devo trovare un certificato importante :muro: e il sistema operativo deove era installato ff non parte più , se provo a copiare il profilo e metterlo nel sul nuovo sistema operativo [funzionante] non mi funzionano le estensioni :muro: che bordello e pensare che fino ad ora non avevo mai avuto problemi :doh:
franklyn
03-06-2008, 11:39
FF mi ha appena fatto aggiornare delle estensioni,
ora non mi ricordo precisamente quali, forse Email this! e un'altra,
fatto sta che ora, mi esce questo problema :
http://img384.imageshack.us/img384/5348/ffmediumqo8.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=ffmediumqo8.jpg)
bye
Borghysub
03-06-2008, 15:24
FF mi ha appena fatto aggiornare delle estensioni,
ora non mi ricordo precisamente quali, forse Email this! e un'altra,
fatto sta che ora, mi esce questo problema :
bye
Io come prima prova inizierei a disattivare tutte le estensioni e provare ad attivarne 1 alla volta x capire quale non va... io non ho mai avuto questo errore, ma mi sembrava mi fosse uscito qlc di simile quando aggiornando 1 estensione questa era diventata incompatibile con un'altra.. prova a vedere da che add-on dipende e se lo fa solo in concomitanza di un altro... lo so che è un lavoro lungo, ma non mi viene in mente al tra soluzione.. :)
X peppecbr:
Io non so dove di preciso FF salva i certificati, ma se sull'OS funzionante il certificato te lo vedo, fai Strumenti-opzioni-avanzate-mostra certificati e poi fai archivia e li salvi in una cartella... a questo punto riapri FF col profilo con cui funzionano le estensioni e fai importa certificato...
Ciao
mi consigliate un bel tema x mozilla?
Aero Fox oppure Aquatint Black;)
Appena provato Aero Fox, mi piace.
Appena provato Aero Fox, mi piace.
figurati... io lo uso sul pc a scuola:D
grazie
franklyn
03-06-2008, 16:24
Io come prima prova inizierei a disattivare tutte le estensioni e provare ad attivarne 1 alla volta x capire quale non va... io non ho mai avuto questo errore, ma mi sembrava mi fosse uscito qlc di simile quando aggiornando 1 estensione questa era diventata incompatibile con un'altra.. prova a vedere da che add-on dipende e se lo fa solo in concomitanza di un altro... lo so che è un lavoro lungo, ma non mi viene in mente al tra soluzione.. :)
fatto, ho individuato l'estensione che mi da il problema, è Forecast.
Ma ora non potrò più tenerla ? O devo aspettare che la risistemino ?
grazie 1000
Borghysub
03-06-2008, 16:40
Ma ora non potrò più tenerla ? O devo aspettare che la risistemino ?
Non ti saprei dire... ma lo fa da sola o in concomitanza di altre estensioni??
L'unico consiglio che ti poso dare è di andare sul sito dello sviluppatore e fare un report del bug che hai riscontrato inserendo il maggior numero di info possibili e sperare che risolvano il problema..
grazie 1000
Ci mancherebbe ;)
Ciao
strippo61
03-06-2008, 18:06
Salve a tutti.
Ho installato Mozilla in quanto lo ritengo più agile per collegarsi in internet.
Ho un problemino che, scorrendo in maniera superficiale il forum non sono riuscito ad individuare nelle varie questions.
Ovvero, collegandomi al sito enel, dovrei visualizzare le bollette (penso in formato pdf), ma invece si apre una pagina dove compare una finestra che riporta la pagina in formato ""sorgente"" ed esce una scritta del tipo
""Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito. """
Faccio presente che se utilizzo internet explorer, la pagina viene visualizzata regolarmente.
Non mi dite "ed allora usa IE", perchè tra le tante motivazioni c'è quella che non riesco a collegarmi in internet, in quanto non riesco a configurarlo per entrarci (ho un router) e sinceramente mi sono impallato.
Grazie anticipatamente. :mc:
franklyn
03-06-2008, 18:21
Non ti saprei dire... ma lo fa da sola o in concomitanza di altre estensioni??
L'unico consiglio che ti poso dare è di andare sul sito dello sviluppatore e fare un report del bug che hai riscontrato inserendo il maggior numero di info possibili e sperare che risolvano il problema..
Ci mancherebbe ;)
Ciao
ok, cmq lo fa anche da sola.
ciao
The Incredible
03-06-2008, 22:05
ecco il problema che avevo in firefox.
posto una schermata:
http://img385.imageshack.us/img385/5336/schermatajf2.png
in pratica non vede nessuna estensione..e non posso installarne di nuove..
dragone17
04-06-2008, 08:34
posto una schermata:
io proverei a rifare il profilo, altre idee non ne ho...
strippo61
04-06-2008, 18:18
Relativamente al seguente messaggio di errore,
"
Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito.""
quale programma dovrei utilizzare per leggere le estensioni XML ?
Grazie
silvius76
04-06-2008, 22:53
Perchè se importo un file di bookmarks, anzichè prendermi solo i link che mancano all' attuale bookmarks già caricato mi fa la somma di entrambi ?
Come somma intendo che vedo i link doppi ripetuti 2 volte...
Ho provato a disinstallare, ma niente......
Idee ?
Saluto
Borghysub
05-06-2008, 21:07
posto una schermata:
Ma mi sembra derivi da un'estensione, o mi sbaglio?? hai provato a toglierla? se non ce la fai, a creare un nuovo profilo e a installare tutte le altre meno quella??
Ciao
Borghysub
05-06-2008, 21:15
Relativamente al seguente messaggio di errore,
"
Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito.""
quale programma dovrei utilizzare per leggere le estensioni XML ?
Grazie
Cercando in rete ho visto che questo errore è legato a feed RSS... l'unico problema è che non ho alcuna idea di cosa siano / come funzionino e quindi non ti posso aiutare.. :( :( Spero che qlc qui + esperto di me sugli RSS ti possa dare un consiglio, o cmq di provare a cercare nel forum qlc istruzione relativa agli RSS..
Ciao, sorry se non ti sono stato di aiuto... :( :(
guarda, non saprei, prova a creare un nuovo profilo e vedere se te lo fa ancora.. se è così potrebbe essere un probl di profilo... facci sapere...
X Riccardo: vista così mi verrebbe da dirti di fare una pulizia registro e chiederti se non hai eliminato qlc cartella nella dir windows... x' a me dava problemi simili Office dopo che avevo eliminato la cartella ..\windows\installer
PS: scusate i 3 msg, ma le cose mi vengono in mente a caso e non ho pensato di editare... :D
nulla, il fatto è che opera anche mi da problemi...è ancora più lento di firefox...allora mi chiedo se il problema è un altro...
strippo61
07-06-2008, 06:49
Cercando in rete ho visto che questo errore è legato a feed RSS... l'unico problema è che non ho alcuna idea di cosa siano / come funzionino e quindi non ti posso aiutare.. :( :( Spero che qlc qui + esperto di me sugli RSS ti possa dare un consiglio, o cmq di provare a cercare nel forum qlc istruzione relativa agli RSS..
Ciao, sorry se non ti sono stato di aiuto... :( :(
Non scherzare nemmeno, ogni consiglio piccolo o grande che sia accresce la conoscenza e poi, il fatto di aver risposto denota comunque un interesse che spesso invece viene accantonato a favore di un insano egoismo.
Grazie :D
The Incredible
07-06-2008, 08:05
Ma mi sembra derivi da un'estensione, o mi sbaglio?? hai provato a toglierla? se non ce la fai, a creare un nuovo profilo e a installare tutte le altre meno quella??
Ciao
mi sa che farò così.. ma già che ci sono metto firefox 3.. ora controllo se google adsyn è compatibile.. l'estensione che mi serve maggiormente..
Borghysub
07-06-2008, 08:50
nulla, il fatto è che opera anche mi da problemi...è ancora più lento di firefox...allora mi chiedo se il problema è un altro...
Messa così il problema sembrerebbe essere + esteso che solo relativo a firefox.. ma altri problemi dopo il format non ne hai? sono solo relativi ai browser? IE come va? l'unica cosa che poso ancora consigliarti nel caso dipenda da qlc casino nel registro [anche se è strano dopo un format] è fare una pulizia dello stesso con CCleaner e con le Tuneup... di + non so che dirti... :(
Ciao
The Incredible
07-06-2008, 08:58
mi sa che farò così.. ma già che ci sono metto firefox 3.. ora controllo se google adsyn è compatibile.. l'estensione che mi serve maggiormente..
alla fine ho creato un nuovo profilo e sto reinstallato tutto da capo.
Borghysub
07-06-2008, 09:04
alla fine ho creato un nuovo profilo e sto reinstallato tutto da capo.
Facci sapere se sei riuscito a risolvere i problemi..
The Incredible
07-06-2008, 09:46
Facci sapere se sei riuscito a risolvere i problemi..
sì ci sono riuscito.. d'altronde con un nuovo profilo non poteva andare male. :)
Messa così il problema sembrerebbe essere + esteso che solo relativo a firefox.. ma altri problemi dopo il format non ne hai? sono solo relativi ai browser? IE come va? l'unica cosa che poso ancora consigliarti nel caso dipenda da qlc casino nel registro [anche se è strano dopo un format] è fare una pulizia dello stesso con CCleaner e con le Tuneup... di + non so che dirti... :(
Ciao
explorer pare l'unico decente ora come ora, anche se non l'ho usato come si deve per poter dare un parere!
faccio molto spesso scansioni con speedupmypc e registry mechanic...boh
nuovoUtente86
07-06-2008, 22:38
esiste un' estensione per visualizzare il tempo di caricamento in firefox di una pagina web?grazie
esiste un' estensione per visualizzare il tempo di caricamento in firefox di una pagina web?grazie
extend status bar
The Incredible
08-06-2008, 09:09
sì ci sono riuscito.. d'altronde con un nuovo profilo non poteva andare male. :)
retifico..
niente non ho risolto... ho creato un nuovo profilo in win.. da ubuntu ho lanciato il profile manager utilizzo quel profilo ma niente.. non mi carica le add-on e non è possibile fare niente quindi ne installare ne disinstallare ne posso vedere quale addon ho installato questo da ubuntu,..mentre da win funziona perfetto..
che posso provare?
Borghysub
08-06-2008, 09:45
ho creato un nuovo profilo in win.. da ubuntu ho lanciato il profile manager utilizzo quel profilo ma niente.. non mi carica le add-on e non è possibile fare niente quindi ne installare ne disinstallare ne posso vedere quale addon ho installato questo da ubuntu,..mentre da win funziona perfetto..
che posso provare?
Cioè tu hai caricato da ubuntu il rofilo creato in win? e non va... :muro:
guarda non ti saprei cosa dire x' non uso linux... in teoria dovresti poterlo fare x' tutti i dati del profilo sono in una cartella di firefox e non dell'OS, ma non ti posso aiutare, purtroppo.. :(
Lamarunica
08-06-2008, 18:45
raga ho un problemino, volevo sapere se era possibile unire i file dei segnalibri di due firefox, che purtroppo ho cannato e non ho rimesso il vecchio file del vecchio firefox nel nuovo e quindi ora ho due file bookmarks, ma mi servono i segnalibri che ho nel vecchio e nel nuovo, non e' che esiste qualche modo per unirli?
raga ho un problemino, volevo sapere se era possibile unire i file dei segnalibri di due firefox, che purtroppo ho cannato e non ho rimesso il vecchio file del vecchio firefox nel nuovo e quindi ora ho due file bookmarks, ma mi servono i segnalibri che ho nel vecchio e nel nuovo, non e' che esiste qualche modo per unirli?
importi entrambi i file bookmarks e poi cancelli i segnalibri che non ti interessano
CiAO
Lamarunica
08-06-2008, 19:05
importi entrambi i file bookmarks e poi cancelli i segnalibri che non ti interessano
CiAO
domanda niubba :p
come faccio ad importarli?
domanda niubba :p
come faccio ad importarli?
segnalibri> gestione segnalibri> file> importa> da file> "scegli prima un file bookamrks e poi l'altro"
EnJoY:D
Lamarunica
08-06-2008, 19:31
segnalibri> gestione segnalibri> file> importa> da file> "scegli prima un file bookamrks e poi l'altro"
EnJoY:D
grazie per l'aiuto :D
sono un po niubbo sulla cosa
grazie per l'aiuto :D
sono un po niubbo sulla cosa
e dove sta il problema?!:D
ragazzi ho un dubbio...
la mia pagina myspace su explorer, se la scrollo, scorre liscia liscia.....con firefox invece va a scatti!!! A rallentare il tutto sono i due widjet di last.fm...ma perchè questa disparità tra IE e FF?
se serve questo è il link --> http://www.myspace.com/kill_winnie_the_pooh
su FF ho installato i seguenti plugins:
http://img110.imageshack.us/img110/3090/plugpl1.jpg
grazzzzzzie dei suggerimenti :)
icestorm82
10-06-2008, 11:20
Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo stancare di firefox. In particolare riguarda i form; molte volte mi trovo costretto a ricaricare la pagina e a perdere tutti i dati inseriti perchè il tasto del form non funziona. Una volta ricaricata la pagina poi si risolve tutto. Vi risultano problemi simili? Ho provato anche a reinstallarlo ma niente, il problema persiste.
arcofreccia
11-06-2008, 07:08
Non so cosa abbia di strano il mio firefox, ma se ricerco su google per immagini non me le visualizza...:eek:
American horizo
11-06-2008, 16:43
Come mai i flash video scatticchiano?
Con IE non mi succede
Lamarunica
11-06-2008, 17:24
Come mai i flash video scatticchiano?
Con IE non mi succede
il problema mi sa che e' tuo a me non scattano.
Ragazzi dopo un hack micidiale che mi ha fregato tutti i dati di un gioco online, ho deciso finalmente anch'io di fare il grande salto e passare a Firefox.
Solo che ancora ci devo smanettare parecchio per renderlo comodo come IE, per cui datemi un pò una mano voi che siete dei guru.
Per prima cosa, so che è impossibile eliminare totalmente IE da Windows, è vero? Io ho semplicemente disinstallato IE7 e poi sono andato su Pannello di Controllo>Installazione applicazioni>Installazione componenti di Windows e ho rimosso (si fa per dire) anche l'Explorer di base.
Però le icone che collegano a URL, come ad es. quelle presenti in C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Preferiti (che mi sono molto comode, perchè è un elenco che tengo presente anche nel menu Start) non mi aprono Firefox, nonostante sia impostato come browser predefinito, ma mi aprono IE :muro:
C'è un modo per forzare l'apertura dei file .ink (credo sia questa l'estensione dei collegamenti agli URL web) con Firefox? Questo mi risolverebbe una valanga di problemi.
Anche perchè il software iTouch della mia tastiera multimediale Logitech apparentemente non è compatibile con Firefox, quindi tutte le scorciatoie a siti che avevo assegnato ai tasti multimediali ora che non c'è più IE non funzionano più e non aprono un bel niente :cry:
Sottoscrivo il topic e aspetto speranzoso vostre notizie al riguardo :)
Ragazzi dopo un hack micidiale che mi ha fregato tutti i dati di un gioco online, ho deciso finalmente anch'io di fare il grande salto e passare a Firefox.
Solo che ancora ci devo smanettare parecchio per renderlo comodo come IE, per cui datemi un pò una mano voi che siete dei guru.
Per prima cosa, so che è impossibile eliminare totalmente IE da Windows, è vero? Io ho semplicemente disinstallato IE7 e poi sono andato su Pannello di Controllo>Installazione applicazioni>Installazione componenti di Windows e ho rimosso (si fa per dire) anche l'Explorer di base.
Però le icone che collegano a URL, come ad es. quelle presenti in C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Preferiti (che mi sono molto comode, perchè è un elenco che tengo presente anche nel menu Start) non mi aprono Firefox, nonostante sia impostato come browser predefinito, ma mi aprono IE :muro:
C'è un modo per forzare l'apertura dei file .ink (credo sia questa l'estensione dei collegamenti agli URL web) con Firefox? Questo mi risolverebbe una valanga di problemi.
Anche perchè il software iTouch della mia tastiera multimediale Logitech apparentemente non è compatibile con Firefox, quindi tutte le scorciatoie a siti che avevo assegnato ai tasti multimediali ora che non c'è più IE non funzionano più e non aprono un bel niente :cry:
Sottoscrivo il topic e aspetto speranzoso vostre notizie al riguardo :)
Pannello di controllo -opzioni cartella e assoi il file lnk a firefox, ora esce il tre metti quello che è semplicemente fenomenale-
Borghysub
12-06-2008, 08:26
Pannello di controllo -opzioni cartella e assoi il file lnk a firefox
Scusa sassi, ma l'estensione .ink non è quella generica dei collegamenti?? intendo collegamenti di file sul pc... io infatti non ho in "opzioni cartella-tipi file" l'estensione .ink... chiedo a EvilSid, hai importato i preferiti di IE in firefox?
se no fai File-importa... è l'unica idea che mi viene in mente... bè a parte fare un riavvio, ma credo tu l'abbai già fatto :D :D
Ciao
Certo che ho importato tutto, e ho anche riavviato.
Il problema è che nonostante Firefox si sia settato come browser predefinito, qualsiasi link esterno non me lo apre.
Ad es. un link in una conversazione msn, o un link su una mail da Outlook2003 (in quest'ultimo caso si apre Firefox ma alla pagina iniziale e non al link giusto :muro: )
Sono andato su Pannello di Controllo/Opzioni Cartella, ma i collegamenti internet generici non possono essere associati ad altri programmi. Esiste anche un "Firefox URL" ma non so a quali collegamenti si associ.. di sicuro non alla cartella che conteneva i vecchi preferiti.
http://www.webalice.it/otacon00/Snap2.jpg
Allora furbescamente sono andato su Avanzate e ho pensato di cambiare direttamente l'applicazione associata al comando "open" per quel tipo di file con quello del "Firefox URL" in questo modo:
http://www.webalice.it/otacon00/Snap1.jpg
Risultato? Ancora se clicco su un collegamento con quell'icona maledetta, mi apre Explorer :muro: :muro:
A voi la Rc2 da l'aggiornamento alla rc3?
Borghysub
12-06-2008, 09:10
Certo che ho importato tutto, e ho anche riavviato.
Il problema è che nonostante Firefox si sia settato come browser predefinito, qualsiasi link esterno non me lo apre.
Ad es. un link in una conversazione msn, o un link su una mail da Outlook2003 (in quest'ultimo caso si apre Firefox ma alla pagina iniziale e non al link giusto :muro: )
X quelche riguarda msn, non so x le conversazioni, ma tipo x la posta se vuoi che si apra in firefox devi scaricare Stuffplug (http://www.stuffplug.com/)
Sono andato su Pannello di Controllo/Opzioni Cartella, ma i collegamenti internet generici non possono essere associati ad altri programmi. Esiste anche un "Firefox URL" ma non so a quali collegamenti si associ.. di sicuro non alla cartella che conteneva i vecchi preferiti.
Ho controllato, anche io ho quell' estensione "(nessuna)" relativa a IE... e pure quella relativa a Firefox... hai provato ad eliminare la voce open dell'estensione di IE...
-EDIT-
Mi son dimenticato di chiedrti 1 cosa... ma i file html/htm che hai sul pc li vedi con l'icone di IE o di firefox?
Ciao
Ho controllato, anche io ho quell' estensione "(nessuna)" relativa a IE... e pure quella relativa a Firefox... hai provato ad eliminare la voce open dell'estensione di IE...
Appena fatto, e continua ad aprirmi IE.
-EDIT-
Mi son dimenticato di chiedrti 1 cosa... ma i file html/htm che hai sul pc li vedi con l'icone di IE o di firefox?
Ciao
Quelli li vedo con Firefox.
Però ad esempio ho provato a trascinare l'icona di una pagina web dai segnalibri di Firefox al desktop, e una volta sul desktop mi diventa una di quelle icone che portano a Explorer.
Sennò sarebbe stato facile, avrei semplicemente sostituito i file nella cartella Preferiti con i collegamenti ai segnalibri di Firefox...
arcofreccia
12-06-2008, 10:40
Non so cosa abbia di strano il mio firefox, ma se ricerco su google per immagini non me le visualizza..
^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2008, 12:19
io sto cercando una funzionalita' che non ricordo piu' come si chiama,e comunque chiedo a voi la soluzione per il mio problema in quanto magari qualcuno di voi sa suggerirmi un alternativa valida
in pratica,in alto a destra abbiamo la finestra per i motori di ricerca
io utilizzo firefox in inglese,per cui i motori sono in inglese,come wikepedia,gogle eccc ecc
vorrei aggiungere alla mia lista di motori di ricerca i miei motori preferiti che mi consentono di fare ricerche mirate riguardo cio' che mi interessa,come ad esempio wikepedia in italiano, www.goggle.com/linux ,www.goggle.com/microsoft e cosi' via
avevo messo un plug in che nella lista mi diceva "add search engine" ma poi e' sparito,non so per quale motivo e non riesco piu' ad aggiungere alcuin motore di ricerca nella mia lista
avete una soluzione a questo problema?
ho messo anche un altra plug-in "menage search engine" ma mi fa solo gestire i motori suddividendoli per cartelle ,per tipo e cosi' via un po' come si fa coi bookmark
grazie mille
American horizo
12-06-2008, 13:19
Ma nel passaggio a firefox 3, ci sarà un modo per mantenere i vari settaggi, o bisogna ormai eliminare del tutto FF2 ed iniziare dal capo con FF3 ??
insomma, voi che farete?
Ma nel passaggio a firefox 3, ci sarà un modo per mantenere i vari settaggi, o bisogna ormai eliminare del tutto FF2 ed iniziare dal capo con FF3 ??
insomma, voi che farete?
Io l'ho installato in ufficio per provarlo, mi sono rimasti tutti i settaggi del FF2, vai tranquillo.:)
insomma, voi che farete?
Se non elimini il profilo converte tutti i dati alla prima esecuzione di Firefox 3.
Se non è un problema eccessivo partire puliti (profilo nuovo, salvandosi magari i segnalibri esportandoli) è "buona norma" (meno probabile che ci siano problemi e non portandosi dietro impostazioni settate chissà quando c'è una buona probabilità di migliorare le prestazioni).
Borghysub
12-06-2008, 13:52
^;22865130']vorrei aggiungere alla mia lista di motori di ricerca i miei motori preferiti
Io uso http://mycroft.mozdev.org/ x aggiungere motori di ricerca..
X EvilSid l'ultima cose che ti posso consigliare è modifica l'associazione file dell'estensione "url" che trovi sempre in opzioni cartella-tipi file con l'opzione "open" di firefox... e di fare una pulizia registro con tipo CCleaner e/o TuneUp...
di + non so... :mc: :mc:
^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2008, 13:55
Io uso http://mycroft.mozdev.org/ x aggiungere motori di ricerca..
X EvilSid l'ultima cose che ti posso consigliare è modifica l'associazione file dell'estensione "url" che trovi sempre in opzioni cartella-tipi file con l'opzione "open" di firefox... e di fare una pulizia registro con tipo CCleaner e/o TuneUp...
di + non so... :mc: :mc:
si grazie mille l ho trovato anch io
ho trovato anche questo http://www.mozillaitalia.it/searchplugins/
Montellino9
13-06-2008, 10:44
Ciao a tutti ho un problema con firefox,quando sono su un forum di forumfree vedo alcuni avatar e alcuni no,come non vedo altre immagini usate dal forum:cry: ,ecco come le vedo:
così con firefox:
http://i26.tinypic.com/24kxq0z.jpg
e così con IE:
http://i30.tinypic.com/wt9ick.jpg
Qualcuno sa come risolvere??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
American horizo
13-06-2008, 11:10
Se non elimini il profilo converte tutti i dati alla prima esecuzione di Firefox 3.
Se non è un problema eccessivo partire puliti (profilo nuovo, salvandosi magari i segnalibri esportandoli) è "buona norma" (meno probabile che ci siano problemi e non portandosi dietro impostazioni settate chissà quando c'è una buona probabilità di migliorare le prestazioni).
Ok, allora io ho intenzione di fare un'installazione pulita, però io vorrei salvarmi il salvabile di FF2... oltre ai segnalibri, c'è la possibilità di salvarsi i nomi utenti e password dei siti e cose del genere?
Ok, allora io ho intenzione di fare un'installazione pulita, però io vorrei salvarmi il salvabile di FF2... oltre ai segnalibri, c'è la possibilità di salvarsi i nomi utenti e password dei siti e cose del genere?
Compaesà per le pass usa l'estensione password exporter compatibile con il 3...ciao
Montellino9
13-06-2008, 14:23
Ho risolto
Ciao a tutti ho un problema con firefox,quando sono su un forum di forumfree vedo alcuni avatar e alcuni no,come non vedo altre immagini usate dal forum:cry: ,ecco come le vedo:
così con firefox:
http://i26.tinypic.com/24kxq0z.jpg
e così con IE:
http://i30.tinypic.com/wt9ick.jpg
Qualcuno sa come risolvere??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
Ciao Montellino9! Anch'io ho un problema simile...ovvero anche il mio firefox fa i capricci stesso tuo problema ma mi campata un pò su tutti i siti .....
Come potremmo risolvere???
Ho risolto
Mi spieghi come hai risolto???
Borghysub
13-06-2008, 14:58
Ho risolto
Sono/siamo contenti x te... ma se posti anche la soluzione te ne siamo grati... :D :D
Come ripristino i miei segnalibri, li ho persi?
Risolto grazie
Risolto grazie
Dicci come GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Montellino9
13-06-2008, 20:45
Ho creato un nuovo account ;)
Ho creato un nuovo account ;)
non credo dicesse a te:)
Luke Nukem
13-06-2008, 21:54
Salve a tutti,
posto qui in quanto mi è stato detto essere il posto migliore per farlo.
Scrivo per porre un problema abbastanza fastidioso, ovvero l'impossibilità di effettuare la lettura del contatore del gas sul sito www.enel.it mediante Firefox.
In realtà credo che l'intera area privata (lo sportello online) sia inaccessibile col suddetto browser e vorrei sapere se esiste una soluzione...
In sostanza viene caricata una pagine con estensione "swe" che ritorna un albero XML e nulla +..Sono dunque costretto ad usare IE7 per fare quanto mi serve (benedetta estensione ietab :stordita: ) ma se esistesse il modo di lasciar fare a ff sarebbe gradito...:fagiano:
Grazie a tutti x l'attenzione!
Ciaooo
Borghysub
13-06-2008, 22:28
Da mesto Member quale sono mi permetto di fare un appello a a tutti coloro che intervengono in questo thread portando i loro problemi: POSTATE LE SOLUZIONI!
Spesso al soluzione è banale, spesso un po' meno, ma può essere utile x altri utenti.. Quindi non vi vergognate di dire che magari avete risolto svuotando la cache o riavviando l'OS (le cose + banali che mi vengono in mente)... non postate "risolto" e basta, x' non è di aiuto a nessuno...
Ciao e scusate se mi sono permesso..
PS: non è rivolto a nessuno in particolare, è solo una mia riflessione generale
Da mesto Member quale sono mi permetto di fare un appello a a tutti coloro che intervengono in questo thread portando i loro problemi: POSTATE LE SOLUZIONI!
Spesso al soluzione è banale, spesso un po' meno, ma può essere utile x altri utenti.. Quindi non vi vergognate di dire che magari avete risolto svuotando la cache o riavviando l'OS (le cose + banali che mi vengono in mente)... non postate "risolto" e basta, x' non è di aiuto a nessuno...
Ciao e scusate se mi sono permesso..
PS: non è rivolto a nessuno in particolare, è solo una mia riflessione generale
approvo:D
American horizo
14-06-2008, 00:17
Compaesà per le pass usa l'estensione password exporter compatibile con il 3...ciao
Ok ti ringrazio compaesano
cmq mi confermate che se disinstallo FF2, elimino la cartella nei dati applicazioni, però poi importo le password in FF3 tramite questa estensione, equivale comunque ad un installazione pulita?
Ok ti ringrazio compaesano
cmq mi confermate che se disinstallo FF2, elimino la cartella nei dati applicazioni, però poi importo le password in FF3 tramite questa estensione, equivale comunque ad un installazione pulita?
:asd: confermo
Montellino9
14-06-2008, 10:16
Mi spieghi come hai risolto???
Le possibili spiegazioni erano:
1) firefox è "andato"
2) il profilo è corrotto <- il mio caso
3) è colpa di qualche tema/estensione
Devi creare un nuovo profilo facendo con firefox chiuso start->esegui e incolli questo: "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p , poi crea nuovo profilo.
Copia nel nuovo i segnalibri e gli altri files del vecchio che sono indicati qui nel metodo avanzato :read: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901
Vai su SEGNALIBRI e poi su GESTIONE SEGNALIBRI ---->File---> Importa da file--->scegliere il percorso dove sono salvati i segnalibri mostrando file nascosti
(C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\is5r57dx.default\bookmarkbackups)
Ho risolto così:andare su SEGNALIBRI e poi su GESTIONE SEGNALIBRI ---->File---> Importa da file--->scegliere il percorso dove sono salvati i segnalibri mostrando file nascosti
(C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\is5r57dx.default\bookmarkbackups)
Carciofone
14-06-2008, 12:31
Ragazzi, avete aderito al download day 2008 di Firefox 3 per martedì prossimo?
Link: http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/
affermativo:D
of course :D
d'obbligo!
Ovvio :O
:asd:
Borghysub
14-06-2008, 16:46
Cerrto! :D :D
PS. ma x mantenere un profilo col 2 e farne uno nuovo col 3 come faccio?? creo 1 nuovo profilo e poi... :confused: :confused:
Grazie, ciao
Luke Nukem
14-06-2008, 20:39
Salve a tutti,
posto qui in quanto mi è stato detto essere il posto migliore per farlo.
Scrivo per porre un problema abbastanza fastidioso, ovvero l'impossibilità di effettuare la lettura del contatore del gas sul sito www.enel.it mediante Firefox.
In realtà credo che l'intera area privata (lo sportello online) sia inaccessibile col suddetto browser e vorrei sapere se esiste una soluzione...
In sostanza viene caricata una pagine con estensione "swe" che ritorna un albero XML e nulla +..Sono dunque costretto ad usare IE7 per fare quanto mi serve (benedetta estensione ietab :stordita: ) ma se esistesse il modo di lasciar fare a ff sarebbe gradito...:fagiano:
Grazie a tutti x l'attenzione!
Ciaooo
Nessuno può darmi una mano???
Su su...:D
Ma partirà da mezzanotte del 16?
Borghysub
15-06-2008, 09:22
Ma partirà da mezzanotte del 16?
Credo di si, visto che si cerca di stabile un record in 24 ore..
X Luke: Mi spiace, ma non ho un account sul sito dell'enel e non saprei a cosa sia dovuto il tuo errore..
PaLeRmItAnO_DoC
15-06-2008, 15:41
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto con Firefox, da quando ho ripreso il controllo del mio pc (prima in mano ai miei dannosissimi fratelli), Live Search è diventato il motore di ricerca interno di Firefox, per chiarirvi meglio le idee, prima mi bastava scrivere sulla barra degli indirizzi soltanto il nome del sito nel quale dovevo andare, premevo invio e mi ritrovavo direttamente nella home page del sito, adesso se scrivo il nome di un sito e clicco invio, mi ritrovo con i risultati di ricerca del motore (scadente peraltro IMHO) Live Search.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare per ripristinare google come motore di ricerca interno del browser visto che non vedo voci a riguardo nelle opzioni di Firefox?
Confido in una vostra risposta :)
La versione installata sul mio pc è la 2.0.0.14
Credo di si, visto che si cerca di stabile un record in 24 ore.
Io ci sono fino alle tre del mattino, poi sono via per 48 ore.
Domanda n° 1: si riuscirà a scaricare entro quell'ora, dato che, prevedibilmente, ci saranno miliardi di tentativi di connessione?
Domanda n° 2: e se qui sul Forum ci fosse un'anima pia che confezionasse un bello script, con istruzioni dettagliate, per gli assenti?
15-06-2008, 16:56
io penso che quelli di firefox, se vogliono battere il record, avranno preventivato sicuramente la questione dei server che potrebbero collassare con molte richieste di download, quindi penso che abbiano trovato una soluzione.. o almeno lo spero:D
dragone17
15-06-2008, 17:18
io penso che quelli di firefox, se vogliono battere il record, avranno preventivato sicuramente la questione dei server che potrebbero collassare con molte richieste di download, quindi penso che abbiano trovato una soluzione.. o almeno lo spero:D
penso anche io che si stiano preparando per l'assalto, altrimenti questo tentativo di guinness diventerà un ottimo modo per uccidere tutti i loro server... :cool: :D
Borghysub
15-06-2008, 17:59
prima mi bastava scrivere sulla barra degli indirizzi soltanto il nome del sito nel quale dovevo andare, premevo invio e mi ritrovavo direttamente nella home page del sito, adesso se scrivo il nome di un sito e clicco invio, mi ritrovo con i risultati di ricerca del motore (scadente peraltro IMHO) Live Search.
Questo x' di default FF se scrivi qlc nelal barra degli indirizzi fa una ricerca con google con l'opzione "mi sento fortunato".
Se vuoi reimpostare google [cioè quello che avevi prima] apri il file user.js col blocco note [è nella cartella dove stanno i preferiti...] e aggiungi questa riga:
user_pref("keyword.URL","http://www.google.it/search?hl=it&btnI=I'm+Feeling+Lucky&q=");
le lettere in grassetto sono una mia modifica relativa al fatto di fare la ricerca "mi sento fortunato" nelle pag italiane, se non vuoi basta che la togli [tra l'altro non sono sicurissimo che funzioni x' non sono riuscito a fare un test decente.. :D ]
fonte: "Mozilla Firefox: Consigli e trucchi (http://www.mozillaitalia.it/firefox/tips.html#beh_search)"
Ciao
Ciao a tutti, ho un problema con Mozilla...
In pratica in alcuni siti (tipo giochi di ruolo) se provo a cambiare sezione, anzichè portarmi nella sezione selezionata, vedo il caricamento in basso ma mi rimane costantemente nella home...ma se, invece, la apro in una nuova scheda la visualizza normalmente!
Non è un problema del sito perchè col portatile (ho mozilla anche lì) funziona...
Ho provato a mettere le impostazioni di Mozilla del portatile su questo PC ma non cambia niente...
Qualcuno sa aiutarmi?
Borghysub
16-06-2008, 12:45
Ciao a tutti, ho un problema con Mozilla...
In pratica in alcuni siti (tipo giochi di ruolo) se provo a cambiare sezione, anzichè portarmi nella sezione selezionata, vedo il caricamento in basso ma mi rimane costantemente nella home...ma se, invece, la apro in una nuova scheda la visualizza normalmente!
Se devo essere sincero non ho capito bene qual è il probl... sarà x' non sono esperto di giochi di ruolo in rete, ma se puoi posta i link dei siti dove ti da problemi, così riusciamo a capire x' lo fa... se dipende da qlc estensione o dal formato della pag..
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.