Entra

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

DarkWolf
26-02-2007, 18:41
Ma com'è che con firefox 2.0.0.1 mi dice che non ci stanno aggiornamenti? :mbe:

conan_75
26-02-2007, 18:49
Io ci ho installato sopra erroneamente prima la 2.02 completa in inglese e poi quella, sempre completa, in italiano.
Nessun problema.

DartBizu
26-02-2007, 18:54
Io ci ho installato sopra erroneamente prima la 2.02 completa in inglese e poi quella, sempre completa, in italiano.
Nessun problema.

Dove hai trovato quella in italiano?? Io ho trovato solo quella in inglese :stordita:

nin
26-02-2007, 19:05
Fammi capire,con questa soluzione quindi si disabilita la finestra di ripristino quando firefox va in crash? te lo chiedo perchè a me la finestra nell'80% dei casi mi esce anche se ff lo chiudo normalmente...

Si :)

Fides Brasier
26-02-2007, 20:32
da me non si memorizzano piu le password precomplateora che ci faccio caso ho avuto qualche problemino con le password anche io ora che ho aggiornato.Per la password, sono riuscito a risolvere (per puro caso) :D il problema sull'account di blogger: scrivendo la password sbagliata e poi reinserendola corretta, ora pare che conservi la password e la riproponga.
Provate, magari funzia anche a voi :)

The Incredible
26-02-2007, 20:46
Io ho provato a cancellare tutte le password memorizzate ed a reinserirle ma non ho risolto niente.

io le ho proprio perse..non riesco a trasferirle..:cry:

fgiova
26-02-2007, 20:50
A questo punto immagino che sia un bug....

boh... a me funziona bene per quanto riguarda le psw...
anche se non la uso sempre perchè mi da altri problemi

fgiova
26-02-2007, 21:11
EDIT

bixio73
26-02-2007, 22:26
Quote:
Originariamente inviato da bixio73 Guarda i messaggi
Fammi capire,con questa soluzione quindi si disabilita la finestra di ripristino quando firefox va in crash? te lo chiedo perchè a me la finestra nell'80% dei casi mi esce anche se ff lo chiudo normalmente...
Risposta di nin
Si

E se io volessi riattivarla?

nin
26-02-2007, 23:00
E se io volessi riattivarla?

Cancelli la chiave oppure metti il valore booleano in true (io opterei per la seconda)

dragone17
27-02-2007, 06:12
Per la password, sono riuscito a risolvere (per puro caso) :D il problema sull'account di blogger: scrivendo la password sbagliata e poi reinserendola corretta, ora pare che conservi la password e la riproponga.
Provate, magari funzia anche a voi :)

stasera provo grazie ;)

Figaro84
27-02-2007, 14:50
Ho letto questa bella frase nel primo post: "posso navigare all'interno delle gallery di immagini in internet semplicemente con un click della tastiera, senza andare avanti e indietro per decine di pagine", ma non ho trovato nessun riferimento ad un'estensione. Poi sono andato sul sito delle estensioni e ho provato a cercare quello che volevo ma non l'ho trovato.
Potreste dirmi di quale estensione si tratta? Grazie!:D

Figaro84
01-03-2007, 01:35
Ho letto questa bella frase nel primo post: "posso navigare all'interno delle gallery di immagini in internet semplicemente con un click della tastiera, senza andare avanti e indietro per decine di pagine", ma non ho trovato nessun riferimento ad un'estensione. Poi sono andato sul sito delle estensioni e ho provato a cercare quello che volevo ma non l'ho trovato.
Potreste dirmi di quale estensione si tratta? Grazie!:D

Nessuno se la ricorda?:cry: :cry: :cry:

Dexther
01-03-2007, 10:34
Scusate ragazzi, ho un problema abbastanza fastidioso . Praticamente ogni tanto (non sò purtroppo se c'è una regolarità precisa) perdo completamente tutti i segnalibri :mbe: :muro: siccome è già la terza volta che mi succede vorrei capire dove sbaglio :incazzed:

redheart
01-03-2007, 16:32
voi riuscite ad inserire le faccine nel forum? quando ci passo sopra il puntatore non cambia forma, clicco cmq ma nn succede nulla....

il problema ce l'ho da un paio di giorni e si verifica solo con questo forum :(

DarkWolf
01-03-2007, 17:07
voi riuscite ad inserire le faccine nel forum? quando ci passo sopra il puntatore non cambia forma, clicco cmq ma nn succede nulla....

il problema ce l'ho da un paio di giorni e si verifica solo con questo forum :( IO riesco tranquillamente, ho disabilitato gli script (no-script) per provare e cosi ho lo stesso tuo problema! :)
PS ma quando riceverò l'aggiornamento per il 2.0.0.2? :mbe:

phoenixbf
02-03-2007, 02:25
Ciao a tutti anzi buonanotte,

Ho un problema, che non e' un problema:

Ho tante estensioni, un botto di segnalibri, e finora andava tutto normale, FF un po "pesante" con la RAM ecc... poi poco fa ho installato un estensione "DragNdrop" per muovere le barre (indirizzi, etc) riavvio FF e ora VA COME UN MISSILE, niente ritardi quando apro i menu, lo "sento" molto piu reattivo :D

Ora uno si chiede "embeh ti lamenti?", no, e' che vorrei sapere perche ora va cosi veloce...

EDIT:
Sembra che non carichi la skin di background del tema, i pulsanti invece sono quelli del tema giusti, come se la GUI standard fosse stata "killata", sta di fatto che i menu sono veramente reattivi! La differenza e' ENORME

kevindavidmitnick
02-03-2007, 05:04
Io ho provato a cancellare tutte le password memorizzate ed a reinserirle ma non ho risolto niente.

Comunque essendo stata una "toppa (http://www.mozilla.org/security/announce/2007/mfsa2007-02.html)" provvisoria al problema della sicurezza della gestione delle password, penso che nella prossima release non ci saranno questi problemi .... :sperem:

Title: Improvements to help protect against Cross-Site Scripting attacks
Impact: Low
Announced: February 23, 2007
Reporter: various
Products: Firefox, SeaMonkey

Fixed in: Firefox 2.0.0.2
Firefox 1.5.0.10
SeaMonkey 1.0.8
Firefox 2.0.0.2 and 1.5.0.10 contain several small changes that will make it easier for sites to protect their visitors against Cross-Site Scripting (XSS) attacks.

DarkWolf
02-03-2007, 06:00
Ragazzi io non capisco ancora perchè non ricevo la notifica per la nuova versione di firefox :( - alla fine l'ho installata adesso manualmente :D

nin
02-03-2007, 08:48
EDIT:
Sembra che non carichi la skin di background del tema, i pulsanti invece sono quelli del tema giusti, come se la GUI standard fosse stata "killata", sta di fatto che i menu sono veramente reattivi! La differenza e' ENORME

Hai riscontrato solo maggiore velocità senza nessun inconveniente?!

Un miracolato.:stordita:

Kal-El
02-03-2007, 10:03
Ragazzi sapete dirmi se con Firefox 2 è possibile salvare più pagine web in sessione come su Opera ?

Andrea1883
02-03-2007, 11:35
Ciao ragazzi,
ho un problema:
utilizzo l'estenzione febe per il backup di firefox, ma per ripristinare il suddetto ho bisogno di creare un altro profilo oltre a quello di default.
Il fatto è che seguendo il sistema tradizionale per richiamare il profile manager:
Esegui ___ ".......firefox.exe" -P ___ invio
mi si apre un'altra pagina di fire.. :doh:
Qualcuno sa per caso come potrei fare? :mc:
Grazie!!

Zepelin_22
02-03-2007, 11:41
Ciao ragazzi,
ho un problema:
utilizzo l'estenzione febe per il backup di firefox, ma per ripristinare il suddetto ho bisogno di creare un altro profilo oltre a quello di default.
Il fatto è che seguendo il sistema tradizionale per richiamare il profile manager:
Qualcuno sa per caso come potrei fare? :mc:
Grazie!!

firefox deve essere chiuso quando avvii il profile manager.

guldo76
02-03-2007, 11:42
Se leggi bene sul sito, dice che per attivare il profile manager è necessario che firefox sia chiuso. Quindi assicurati di chiudere tutte le finestre di firefox che hai, poi eseguilo con l'opzione apposita. :)

EDIT: m'hanno preceduto :stordita:

Andrea1883
02-03-2007, 11:43
Cavolo ragazzi che banalità.. Non ci avevo proprio fatto caso!
Grazie per le risp! ;)
Ciao!

redheart
02-03-2007, 15:04
IO riesco tranquillamente, ho disabilitato gli script (no-script) per provare e cosi ho lo stesso tuo problema! :) ? :mbe:

ma come li riattivo gli script?

albatros04
02-03-2007, 15:10
Vediamo se riesco a risolvere questo problema...
Da qualche giorno quando apro una pagina html in locale, firefox mi apre due pagine identiche, a volte di piccole dimensioni tipo quando si riduce una finestra.

Con IE non succede e si apre normalmente, ho provato a reinstallare firefox da zero compreso il profilo ed eliminando tutto quello che riguardava firefox ma niente da fare.

Ho notato che le pagine hanno indirizzi diversi così:
file:///C:/Documents%20and%20Settings/nome_utente/Desktop/nome_cartella/index.html
file:///C:/DOCUME~1/nome_utente/Desktop/nome_cartella/index.html

Sto diventando matto:mc:

Zepelin_22
02-03-2007, 18:05
ma esiste il modo di ordinare per nome i motori presenti nel searchplugin??

dragone17
03-03-2007, 08:28
Ho spianato il profilo ed ho risolto :)
magari stamattina lo faccio, continuo a notare piccole stranezze nel comportamento di FF...

vabbè che prima di tutto dovrei formattare windows... :stordita:

@ zepelin
cliccare sul menu che elenca i searchplugin -> gestione motori di ricerca non va bene per riordinarli?

redheart
03-03-2007, 10:56
ma come li riattivo gli script?

up

andrea.ippo
03-03-2007, 11:21
Qualcuno mi sa dire perché Firefox torna sempre in primo piano quando clicco su un link in un'applicazione esterna?
ES: su thunderbird mi arrivano le mail di notifica di risposta a un thread,e visto che apro i link uno dopo l'altro, ogni volta mi tocca ridurre a icona FF o ripristinare TB...Con la 2.0.0.1 non mi succedeva, cliccavo tutti i link in TB e quando tornavo a FF avevo tutte le schede separate.

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

akasa
03-03-2007, 11:31
up

Con no-script? in basso a destra sulla barra di stato dovresti avere una simbolo con una S azzurra. Cliccaci su con il tasto sinistro e puoi attivare e/o disattivare uno, più o tutti gli script.
Ciao

Zepelin_22
03-03-2007, 11:42
Qualcuno mi sa dire perché Firefox torna sempre in primo piano quando clicco su un link in un'applicazione esterna?
ES: su thunderbird mi arrivano le mail di notifica di risposta a un thread,e visto che apro i link uno dopo l'altro, ogni volta mi tocca ridurre a icona FF o ripristinare TB...Con la 2.0.0.1 non mi succedeva, cliccavo tutti i link in TB e quando tornavo a FF avevo tutte le schede separate.

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

mi associo!!!

redheart
03-03-2007, 13:41
Con no-script? in basso a destra sulla barra di stato dovresti avere una simbolo con una S azzurra. Cliccaci su con il tasto sinistro e puoi attivare e/o disattivare uno, più o tutti gli script.
Ciao

ehm... non la vedo...

xwang
03-03-2007, 14:05
mi associo!!!

Per tutti e due, ricercate perchè se ne era parlato tempo addietro qui sul forum.
Solo che non mi ricordo come si facesse.
Se non ricordo male era un'impostazione in about:config
Xwang

akasa
03-03-2007, 14:40
ehm... non la vedo...
Strumenti->componenti aggiuntivi
selezioni noscript e vai in Opzioni
seconda tab "Aspetto"
è selezionata la casella "icona sulla barra di stato" ?
se si ... ci deve essere
se no ... selezionala

ciao :)

andrea.ippo
03-03-2007, 15:36
Per tutti e due, ricercate perchè se ne era parlato tempo addietro qui sul forum.
Solo che non mi ricordo come si facesse.
Se non ricordo male era un'impostazione in about:config
Xwang

Una risposta l'ho trovata, peccato che l'abbia data io, tempo fa, ed è una cosa che ho già controllato (browser.link.open_external settato a 3).
Purtroppo non cambia nulla

PS: ho anche disattivato momentaneamente tab mix plus, ma non c'entra, il problema persiste...

EDIT: creato al volo un profilo provvisorio, senza impostazioni personali, bookmarks, extensions ecc...Niente da fare. Dev'essere un'impostazione di default

RI-EDIT: trovato questo, nel thread di thunderbird:

Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi

browser.tabs.loadDivertedInBackground

e imposti il valore a true.

Neanche questo mi risolve il problema...

xwang
03-03-2007, 16:25
Una risposta l'ho trovata, peccato che l'abbia data io, tempo fa, ed è una cosa che ho già controllato (browser.link.open_external settato a 3).
Purtroppo non cambia nulla

PS: ho anche disattivato momentaneamente tab mix plus, ma non c'entra, il problema persiste...

EDIT: creato al volo un profilo provvisorio, senza impostazioni personali, bookmarks, extensions ecc...Niente da fare. Dev'essere un'impostazione di default

RI-EDIT: trovato questo, nel thread di thunderbird:

Se non ricordo male quello che avevo letto è l'ultimo.
Purtroppo non ti so dire di più perchè quello che tu vorresti, non so per quale motivo, è il comportamento standard sotto linux, quindi non ho approfondito la questione.
Xwang

andrea.ippo
03-03-2007, 16:36
si, infatti nel thread in cui l'ho trovato, quello ufficiale di TB, c'era un tuo intervento a riguardo proprio qualche post prima.
Peccato che ancora non si sia capito come risolvere questo problema...
Ti ringrazio comunque per la collaborazione :)

Simoz_g
03-03-2007, 16:52
scusate, ho un problema con firefox.
mi si aprono, qualche volta al giorno e casualmente, delle pagine web pubblicitare (smartfixer, allsoftqualcosa) o link tipo s02.globewages.com... :cry:

Ho scansionato con Antivir e Ad-Aware ma non c'è traccia di infezioni. Ho anche cercato nel web, ho trovato poca roba su forum inglesi/tedeschi ma nessuna soluzione.

idee? proposte?

grazie mille

redheart
03-03-2007, 16:55
Strumenti->componenti aggiuntivi
selezioni noscript e vai in Opzioni
seconda tab "Aspetto"
è selezionata la casella "icona sulla barra di stato" ?
se si ... ci deve essere
se no ... selezionala

ciao :)

noscript dovrebe essere una estensione?

squall15
03-03-2007, 16:56
scusate, ho un problema con firefox.
mi si aprono, qualche volta al giorno e casualmente, delle pagine web pubblicitare (smartfixer, allsoftqualcosa) o link tipo s02.globewages.com... :cry:

Ho scansionato con Antivir e Ad-Aware ma non c'è traccia di infezioni. Ho anche cercato nel web, ho trovato poca roba su forum inglesi/tedeschi ma nessuna soluzione.

idee? proposte?

grazie mille

Prova una scansione online con avg antispyware http://www.ewido.net/en/

Zepelin_22
03-03-2007, 17:21
Quote:
Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi

browser.tabs.loadDivertedInBackground

e imposti il valore a true.

A me questa soluzione funziona.

Kal-El
03-03-2007, 23:53
Ragazzi sapete dirmi se con Firefox 2 è possibile salvare più pagine web in sessione come su Opera ?

Up

garga
04-03-2007, 09:35
Esiste un'estensione che indichi i preferiti più cliccati e li riporti in un elenco a parte? Come avviene in Maxthon ad esempio.
Grazie.

redheart
04-03-2007, 09:57
noscript dovrebe essere una estensione?

dov'è sto noscript che non lo trovo.. :(

akasa
04-03-2007, 10:12
Ciao

E' un'estensione come ti avevano detto qualche post fa. L'hai installata o no? Se sì, si fa come ti ho detto prima. Se no vai in Strumenti->Opzioni->Contenuti e seleziona la spunta su "Attiva javascript"
...altrimenti non so.
ciao

guldo76
04-03-2007, 12:12
Non so come funziona Opera, cmq:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=480
(sessionsaver non è ufficialmente compatibile con firefox2)

Eppure basta aprire la home di extenzilla...
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=150

Sirbako
04-03-2007, 12:20
io ho un problema.. se clicco sul gnotifier che mi apre firefox direttametnte su gmail, a volte fa bloccare firefox. capita solo a me'?

ErminioF
04-03-2007, 17:17
2-3 siti che giro abbastanza spesso (ad esempio nextgame.it) con vecchio crt andavano perfettamente, ora con un wide (16:10) mi fanno crashare ff ogni volta...c'è qualcosa da modificare nel rendering?
Reinstall di ff?
Avete idee o la risoluzione del problema (chessò, un settaggio o un'extension per supportare meglio i wide)?
Thx

Simoz_g
04-03-2007, 17:18
Prova una scansione online con avg antispyware http://www.ewido.net/en/

Grazie! Credo di aver risolto! Mi ha trovato un bel po' di sporcizia, che Ad-Aware non aveva trovato (pur avendo le librerie aggiornatissime)!
Cosa mi consigliate di installare?

squall15
04-03-2007, 17:51
Grazie! Credo di aver risolto! Mi ha trovato un bel po' di sporcizia, che Ad-Aware non aveva trovato (pur avendo le librerie aggiornatissime)!
Cosa mi consigliate di installare?

Adaware non è il massimo, meglio avg antispyware (lo puoi scaricare ed installare sempre dallo stesso sito) o spybot

amd-novello
05-03-2007, 07:17
e capitato a qualc'un altro che firefox in vista (in xp non mi sembra) a volte quando clicco su invia messaggio nei forum o copio incollo il link di un forum nella barra degli indirizzi invece di collegarsi mi dice che è stato scelto di aprire showthread.php e mi chiede come lo voglio aprire. poi se vado nel forum la risposta è stata postata non so come levarlo ho googlato ma niente

con explorer 7 non mi succede.

amd-novello
05-03-2007, 07:23
Adaware non è il massimo, meglio avg antispyware (lo puoi scaricare ed installare sempre dallo stesso sito) o spybot

quoto spybot search and destroy è buono. io avevo sia adaware che spybot e uno avolte trovava quello che mancava l'altro

ziozetti
05-03-2007, 08:44
Non so se sia il mio profilo incasinato o un problema comune, ma da quando è stato aggiornato vBulletin non mi funziona più la preview con ALT+P... c'è qualche valore da cambiare in about:config?

avalon1860
05-03-2007, 13:43
prima usavo un download manager per ogni file, ora i pdf me li salva ed apre con firefox direttamente il che sarebbe anche comodo , solo che non sò perchè i file li vedo in un altra finestra ma poi non sono nella cartella in cui ho impostato il salvataggio ad esempio il desktop. devo quindi andare su salva con nome e decidere dove metterli se voglio scaricarli. qualcuno sa il perchè di questo fatto?

ziozetti
05-03-2007, 14:02
prima usavo un download manager per ogni file, ora i pdf me li salva ed apre con firefox direttamente il che sarebbe anche comodo , solo che non sò perchè i file li vedo in un altra finestra ma poi non sono nella cartella in cui ho impostato il salvataggio ad esempio il desktop. devo quindi andare su salva con nome e decidere dove metterli se voglio scaricarli. qualcuno sa il perchè di questo fatto?

Perché i files che stai guardando sono messi nella cartella con i files temporanei, è giusto che non li salvi nei downloads. Se vuoi salvarli senza guardarli dovresti scegliere "Salva destinazione con nome...".

avalon1860
05-03-2007, 14:07
e dov'è quest'opzione in FF? sarebbe "chiedi dove salvare ogni file"?
http://img101.imageshack.us/img101/2808/immaginefs9.jpg (http://imageshack.us)

ziozetti
05-03-2007, 14:17
e dov'è quest'opzione in FF? sarebbe "chiedi dove salvare ogni file"?
http://img101.imageshack.us/img101/2808/immaginefs9.jpg (http://imageshack.us)

No, direttamente nella pagina, pigi con in tasto DX sul link e trovi quella voce nel menu.

avalon1860
05-03-2007, 14:21
grazie;)

lore_83
05-03-2007, 15:23
Ciao a tutti.
Ho cercato in giro ma non ho trovato risposta.
Non riesco a caricare delle immagini/video in alcune inserzioni su ebay. Il browser (firefox 2.0) in basso a sinistra mi scrive Connessione a localhost...(dopo aver caricato qualche parte dell'inserzione) e non va avanti. Questo capita solo con le mie inserzioni, mentre con quelle di altri utenti è tutto ok. Inoltre se uso IE tutto funziona.
Ho provato anche a svuotare cache, eliminare cookie...non riesco ad aggiustare la situazione.
Grazie in anticipo per la risposta.

lucas86mj23
05-03-2007, 16:00
rifai il profilo
ho cercato di farlo.
ma cancellando la cartella profilo appare questo errore all'avvio di firefox 2.0.0.0

http://img168.imageshack.us/img168/8476/errni5.jpg

ma firefox.exe non è presente nella lista processi attivi in task manager

dragone17
05-03-2007, 16:03
cancella tutta la cartella mozilla in %appdata% e non solo la cartella <codicerandom>.default del profilo

lucas86mj23
05-03-2007, 18:29
risolto grazie

fgiova
05-03-2007, 23:37
http://img251.imageshack.us/img251/6686/ff600mbaz5.jpg

che dite? sarà mica ora di sistemare il memory-leak??? :D

CARVASIN
05-03-2007, 23:55

naaaaaaa :sofico:

DarkWolf
05-03-2007, 23:56
che dite? sarà mica ora di sistemare il memory-leak??? :D Ma come fai? Io c'ho un macello di schede aperte più un casino di estensioni + il tema (Noia) ed è aperto da un tre ore senza nessun riavvio ed ho un picco di 197M :mbe: - Anche se è stabile a 185M

gepeppe
06-03-2007, 07:42

cos'è il memory-leak??

cmq anche a me capita a volte (ora meno spesso) che parte a razzo, inizia a salire e non la finisce più!! :asd:

ziozetti
06-03-2007, 07:53

Io non capisco perché si comprano 2 gb di ram e ci si lamenta se qualcuno la usa... :nono:

:Prrr:

trokij
06-03-2007, 11:12
Da un po di tempo firefox è abbastanza instabile, mi crasha ogni tanto e una volta mi ha perso i preferiti!!:confused:
Che ho ripristinato con il backup... ma è di una lentezza impressionante, specie in questo forum, mi faccio un caffè nel tempo che apre una pagina!
é possibile sia in qualche modo colpa di firefox o sarà solo colpa della connessione?

Zepelin_22
06-03-2007, 11:28
bhè sulle lentezza non saprei dirti, prova a fare un test comparativo con ie o con un nuovo profilo pulito.
Per i crash sono frequenti anche da me, sopratutto con quest'ultima ver. ed in particolar modo quando apro file pdf o uso ietab.

trokij
06-03-2007, 11:47
bhè sulle lentezza non saprei dirti, prova a fare un test comparativo con ie o con un nuovo profilo pulito.
Per i crash sono frequenti anche da me, sopratutto con quest'ultima ver. ed in particolar modo quando apro file pdf o uso ietab.

Come si fa a fare un test?
No comunque di tornare ad ie non se ne parla, speravo in una patch o qualcosa del genere... comunque c'è un forum che devo per forza aprire con ie, firefox non riesce ad aprirlo:confused:

andrea.ippo
06-03-2007, 11:55
fai cosi:
start->esegui->firefox.exe -p
crea un nuovo profilo e avvia firefox con questo appena creato (non avrai segnalibri né estensioni)
naviga un po', e se è parecchio più veloce del tuo profilo, vuol dire che devi rifarlo, altrimenti il problema è altrove. Intanto così però fai una prova significativa senza dover usare IE ;)

Dexther
06-03-2007, 11:59
raga, una domanda ..... come faccio ad aumentare la dimensione del carattere nella barra degli indirizzi? :mbe: a 1680x1050 non ci vedo una mazza ...

cgnn
06-03-2007, 13:22
raga, una domanda ..... come faccio ad aumentare la dimensione del carattere nella barra degli indirizzi? :mbe: a 1680x1050 non ci vedo una mazza ...

vai sul desktop, tasto destro e vai alla scheda "Aspetto" dimensione e carattere nei menu sono una cosa di windows non dell'applicazione...

fgiova
07-03-2007, 00:02
Io non capisco perché si comprano 2 gb di ram e ci si lamenta se qualcuno la usa... :nono:

:Prrr:

io mai lamentato mi sono!! :Prrr:

è che per caso, visto che rallentava tantissimo ad aprire le nuove schede, ho voluto guardare quanto occupava.... e quello è stato il risultato! (cmq non superavo il Gb di ram occupato in tutto e già si notavano i rallentamenti)

cmq per la cronaca... erano 4 finestre e almeno 100 schede aperte con parecchie immagini, ... 700Mb sono tanti ma non sono neanche tanto spropositati :D

fgiova
07-03-2007, 00:04
Come si fa a fare un test?
No comunque di tornare ad ie non se ne parla, speravo in una patch o qualcosa del genere... comunque c'è un forum che devo per forza aprire con ie, firefox non riesce ad aprirlo:confused:

quale sarebbe? strano perchè se è fatto con le solite board dovrebbero andare...

cmq anche io ho parecchi problemi con la 2.0, magari riprova ad usare la 1.5, che va ancora da dio... ;)

io uso la 2.0 solo sul sito della banca perchè la 1.5 non mi riconosce alcuni certificati..

Angelus88
07-03-2007, 00:04
Tu sei pazzo!!! :D

fgiova
07-03-2007, 00:06
Tu sei pazzo!!! :D
:D :D
semplicemente era una sera di internet senza mai chiudere niente... non vi capita mai??

Angelus88
07-03-2007, 00:23
Raramente perché per il bene del mio pc le chiudo le schede inutili!! Ma anche se non le chiudessi non credo che riuscirei ad arrivare a 100 finestre! :D

andrea.ippo
07-03-2007, 08:34
Raramente perché per il bene del mio pc le chiudo le schede inutili!! Ma anche se non le chiudessi non credo che riuscirei ad arrivare a 100 finestre! :D

100 schede, 4 finestre...Che sono comunque una cifra che mai raggiungerò in vita mia...Il massimo sarà stato una 30ina di schede in una finestra...

Vash_85
07-03-2007, 08:46
Salve a tutti, da stamattina firefox 2.0.0.2 mi da questo problema all' avvio: Non è possibile inizializzare il modulo per la sicurezza, probabilmente esiste un problema con i file della cartella del proprio profilo, assicurarsi che si disponga dei diritti di lettura e scrittura su tali file e che sia disponibile sazio sul disco.
:confused: :confused:
In pratica firefox non riesce a leggere o scrivere sti benedetti file... quindi che devo fare?:confused: :confused:

Simoz_g
07-03-2007, 09:15
scusate, pur rimuovendoli sistematicamente, continuo ad avere cookie traccianti rilevati dagli anti spy-ware... per altro sempre gli stessi!
C'è un modo per bloccarli definitivamente?

grazie :)

andrea.ippo
07-03-2007, 09:45
scusate, pur rimuovendoli sistematicamente, continuo ad avere cookie traccianti rilevati dagli anti spy-ware... per altro sempre gli stessi!
C'è un modo per bloccarli definitivamente?

grazie :)

Strumenti->privacy->eccezioni (nel pannello cookie) digiti l'indirizzo e blocchi

FaBrYNiO
07-03-2007, 14:31
salve.. a me firefox su linux da problemi. Richiede dei plugin che mancano.

application x-mplayer2

nella pagina iniziale del tread c'è un link dove contiene dei codec, ma adesso è offline.. qualcuno ha quest archivio?

Manp
07-03-2007, 17:06
http://xs312.xs.to/xs312/07076/problema2.jpg
sulla sinistra dopo aver riavviato Firefox :boh:

e poi sul fisso ho le stesse identiche voci nel menu e questo problema non ce l'ho

:)

niente da fare, ho reinstallato Firefox e ricreato il profilo ma il problema salta sempre fuori... solo sul portatile :mad:

Zepelin_22
07-03-2007, 17:16
niente da fare, ho reinstallato Firefox e ricreato il profilo ma il problema salta sempre fuori... solo sul portatile :mad:

anch'io ho lo stesso problema, probabilmente è un bug;
premetto che c'è l'ho dalla ver. 2.xx in poi!!!

fgiova
07-03-2007, 19:57

ma hai provato a scambiare i profili?

The Incredible
07-03-2007, 20:02
premi start, e sulla barra di esegui digita

%appdata%

sarebbe utile metterlo in prima pagina nelle faq di firefox:)

Manp
08-03-2007, 14:32
ma hai provato a scambiare i profili?

ho provato mettendo il profilo del pc fisso sul portatile e il problema si è ripresentato...

fgiova
08-03-2007, 19:36
ho provato mettendo il profilo del pc fisso sul portatile e il problema si è ripresentato...

e viceversa invece funziona?!? cioè con quello del portatile sul fisso lo fa quel "difetto"??

cazzo che strano, ma la versione di FF è proprio la stessa?

DarkWolf
08-03-2007, 20:19
e viceversa invece funziona?!? cioè con quello del portatile sul fisso lo fa quel "difetto"??
cazzo che strano, ma la versione di FF è proprio la stessa? Mi sta sorgendo il dubbio che sia dovuto alla differenza di risoluzione (tra notebook e fisso) a creare una compressione nel menu... :D
Per verificare questa tesi basta provare (quando si presenta il "problema") ad aumentare la risoluzione dello schermo :)
@Manp
Per eliminare una voce nel menu perchè non imposti flashgot in modo da fargli usare un sotto menù contestuale ;)

fgiova
08-03-2007, 20:36
Mi sta sorgendo il dubbio che sia dovuto alla differenza di risoluzione (tra notebook e fisso) a creare una compressione nel menu... :D
Per verificare questa tesi basta provare (quando si presenta il "problema") ad aumentare la risoluzione dello schermo :)
@Manp
Per eliminare una voce nel menu perchè non imposti flashgot in modo da fargli usare un sotto menù contestuale ;)

non penso, perchè ho appena provato e le frecce rimangono anche aumentanto la risoluzione, quindi non è quello...
e conta che io sono sulla 1.5 ancora...

EDIT1: però sulla 2.0 ho notato 1 cosa strana, non mostra le frecce fino a quando non ne ha necessità (il menu andrebbe fuori schermo) , ma in quel caso dopo la prima volta compaiono sempre anche se il menu si riposiziona dentro la finestra
EDIT2: lo fa anche sulla 1.5, quindi potrebbe essere quello in nocciolo del problema

DarkWolf
08-03-2007, 20:47
non penso, perchè ho appena provato e le frecce rimangono anche aumentanto la risoluzione, quindi non è quello...a Hai provato a diminuire gli elementi del menu?

fgiova
08-03-2007, 20:52
Hai provato a diminuire gli elementi del menu?
non mi va... ma se leggi i 2 edit forse non serve.. ;)

SSLazio83
09-03-2007, 15:53
firefox nn mi apre + ebay...xkè certe volte scazza?:muro:

redheart
10-03-2007, 10:14
a voi ff2 funziona senza problemi con le radio web dopo l'installazione di wmp11?

nello specifico mi riferisco alla radio di rtl... in pratica parte il player (una finestrella che si basa su wmp) ma appena si connette si blocca ff2 con un errore di eseguibile e posso solo chiudere :(

lisca
10-03-2007, 10:53
io dovrei usare la vers. portatile di firefox 2.0 ita
da usare su 2 confg. differenti come faccio a condividere i preferiti ?
grazie

JKT
10-03-2007, 13:31
ragazzi ho letto il primi post ma non ho trovato aiuti al mio problema:

avevo un firefox (penso 1.9 o 2.0), un giorno mi compare la finestra "aggiorna alla versione 2.2".

io lo faccio, e mi ritrovo firefox in inglese:doh: allora disinstallo e ne cerco una in italiano (quella ke ho ora) ma qnd sto per scrivere nel forum.. orrore: mi sottolinea tutte le parole come se fossero sbagliate! penso sia attivato il dizionario inglese xke quelle stranieri non me le tocca... sono andato su componenti aggiuntivi ma non ho trovato il dizionario... manco quello italiano...

allora penso: magari c'è di default il diz ing anke se il browser è in ita... scarico il diz ita e attivo ma nulla è cambiato... ora l'ho disinstallato...

mi serve aiuto xke mi da un fastidio cane:doh: :help: :help: :help:

amd-novello
10-03-2007, 14:11
raga ma non è che molti problemi li risolvereste usando ietab? è un'estensione che con un clic ti tramuta firefox in explorer solo per quella pagina e funziona anche bene. ciao

Leron
10-03-2007, 16:05
ragazzi ho letto il primi post ma non ho trovato aiuti al mio problema:

avevo un firefox (penso 1.9 o 2.0), un giorno mi compare la finestra "aggiorna alla versione 2.2".

io lo faccio, e mi ritrovo firefox in inglese:doh: allora disinstallo e ne cerco una in italiano (quella ke ho ora) ma qnd sto per scrivere nel forum.. orrore: mi sottolinea tutte le parole come se fossero sbagliate! penso sia attivato il dizionario inglese xke quelle stranieri non me le tocca... sono andato su componenti aggiuntivi ma non ho trovato il dizionario... manco quello italiano...

allora penso: magari c'è di default il diz ing anke se il browser è in ita... scarico il diz ita e attivo ma nulla è cambiato... ora l'ho disinstallato...

mi serve aiuto xke mi da un fastidio cane:doh: :help: :help: :help:

la versione 1.9 non esiste
la versione 2.2 non esiste

JKT
10-03-2007, 16:12
la versione 1.9 non esiste
la versione 2.2 non esiste

mmm in poche parole come faccio a risolvere sto problema?:doh:

Leron
10-03-2007, 16:14
mmm in poche parole come faccio a risolvere sto problema?:doh:

disinstalla firefox

cancella il profilo

e reinstalla la versione italiana

questo per fare le cose per bene, poi ci sono sistemi più sporchi

thecatman
10-03-2007, 19:09
ciao
versione 2.0.0.2 ita
è sempre andato bene fino a qualche giorno fa.
praticamente da quando clicclo l'icona a quando mi appare ff passano anche 5 minuti. incuriosito ho guardato il task manager e vedo sto firefox.exe che effettivamente carica memoria e quando arriva pressapoco a 150mega allora appare il browser.
come posso rimediare a questo?
siccome ho una 20ina di plugin e tutti gli rss, se io cancello ( sposto) il profilo poi perdo tutto? e non è detto che risolva giusto?
grazie

JKT
10-03-2007, 19:42
disinstalla firefox

cancella il profilo

e reinstalla la versione italiana

questo per fare le cose per bene, poi ci sono sistemi più sporchi

xo i preferiti li posso tenere vero?

bixio73
10-03-2007, 22:34
xo i preferiti li posso tenere vero?

Si,leggiti la prima pagina di questo 3d ;)

Zepelin_22
11-03-2007, 07:10
Cosa mi dite di questo programma?

E' inutile affiancato ad un qualsiasi Anti Spyware?

per curiosità l'ho provato, e non mi parte!!!

lisca
11-03-2007, 09:50
ma il sito mozillaitalia.org è down ?
io dovrei scaricare la vers. portatile di firefox 2.0 ita
grazie
:read: :help:

schumy2006
11-03-2007, 11:01
Ciao a tutti !!
Vorrei utilizzare i collegamenti di firefox che avevo trascinato nella "barra dei segnalibri", cioè la fascia sotto a quella dove si scrive l'url http://...

Purtroppo ho eliminato molte chiavi di registro e se tali informazioni (indirizzi web) vengono scritti nel registro temo di non poterli recuperare..

Ho comunque salvato la cartella Mozilla Firefox, ma all'interno non trovo i file in cui potrebbero essere rimasti tutti gli url di quei collegamenti... sapete x caso dove posso guardare x trovarli e reinserirli manualmente dopo una nuova installazione ??

Ho già notato che copiando questa cartella di Firefox su un altro PC.. quando apro Firefox, questo funziona benissimo, mi sembra che anche diverse impostazioni siano state conservate pur utilizzando un altro PC, ma tutti i miei link non compaiono..... eppure avevo salvato la cartella di installazione di Firefox interamente proprio mentre quegli shortcut e tutte le loro icone erano presenti...

Cosa posso fare ?
Grazie 1000 !

JKT
11-03-2007, 11:22
Si,leggiti la prima pagina di questo 3d ;)

ho salvato tutti i file, (tranne il profilo) ma x le pass ci son 2 file signons.txt: in uno ci son solo 2 pass, nell'altro tutte le altre... i li tengo cmq tutti e due.

da dove posso scaricare l'ultima versione completamente in ita?

bixio73
11-03-2007, 11:26
da dove posso scaricare l'ultima versione completamente in ita?

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/

JKT
11-03-2007, 11:27
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/

grazie mille;)

JKT
11-03-2007, 11:45
Bene! Ora è tutto a posto:sofico:

Volevo kiedervi: se applico temi differenti da quello default rallenta firefox?

sto ottimizzando firefox: ma fasterfox cm si usa? o_O io ho scritto about:config in una scheda e boh...

andrea.ippo
11-03-2007, 12:13
Ciao a tutti !!
Vorrei utilizzare i collegamenti di firefox che avevo trascinato nella "barra dei segnalibri", cioè la fascia sotto a quella dove si scrive l'url http://...

Purtroppo ho eliminato molte chiavi di registro e se tali informazioni (indirizzi web) vengono scritti nel registro temo di non poterli recuperare..

Ho comunque salvato la cartella Mozilla Firefox, ma all'interno non trovo i file in cui potrebbero essere rimasti tutti gli url di quei collegamenti... sapete x caso dove posso guardare x trovarli e reinserirli manualmente dopo una nuova installazione ??

Ho già notato che copiando questa cartella di Firefox su un altro PC.. quando apro Firefox, questo funziona benissimo, mi sembra che anche diverse impostazioni siano state conservate pur utilizzando un altro PC, ma tutti i miei link non compaiono..... eppure avevo salvato la cartella di installazione di Firefox interamente proprio mentre quegli shortcut e tutte le loro icone erano presenti...

Cosa posso fare ?
Grazie 1000 !

Quella è la barra dei segnalibri, quindi quelle informazioni non le hai perse a meno che non hai cancellato tutti i segnalibri (controlla nel menu Segnalibri se ci sono ancora).
Probabilmente li hai ancora tutti, ma forse per visualizzare la barra di accesso rapido devi andare su 'Visualizza'->Barre degli Strumenti->Barra dei segnalibri

bixio73
11-03-2007, 13:01
Bene! Ora è tutto a posto:sofico:

Volevo kiedervi: se applico temi differenti da quello default rallenta firefox?

sto ottimizzando firefox: ma fasterfox cm si usa? o_O io ho scritto about:config in una scheda e boh...

1 no,non si rallenta
2 fasterfox è un estensione,si usa da strumenti-->componenti aggiuntivi.per il settaggio guarda sempre la prima pag. alla voce ottimizzare ff

schumy2006
11-03-2007, 14:09
Quella è la barra dei segnalibri, quindi quelle informazioni non le hai perse a meno che non hai cancellato tutti i segnalibri (controlla nel menu Segnalibri se ci sono ancora).
Probabilmente li hai ancora tutti, ma forse per visualizzare la barra di accesso rapido devi andare su 'Visualizza'->Barre degli Strumenti->Barra dei segnalibri

Ti ringrazio, la barra è già visualizzata ma è vuota, ci sono solo i segnalibri di default dopo l'installazione...

sono andato anche nel menu e nella cartella dei segnalibri, ma ci sono appunto i collegamenti di base che visualizzo sulla barra... io ne avevo inseriti una trentina o più in modo da cliccare ed accedere subito ad una certa pagina web.. ora è impossibile ritrovare pagine che mi sono costate mesi di navigazione.. ero convinto che salvando la cartella "Mozilla Firefox" sarebbe bastato copiarla o sovrascriverla su altra installazioe.........

penso che se non c'e' una chiave corrispondente nel registro di sistema i collegamenti vengono persi... spero di sbagliarmi...

Ciao

andrea.ippo
11-03-2007, 16:20
Ti ringrazio, la barra è già visualizzata ma è vuota, ci sono solo i segnalibri di default dopo l'installazione...

sono andato anche nel menu e nella cartella dei segnalibri, ma ci sono appunto i collegamenti di base che visualizzo sulla barra... io ne avevo inseriti una trentina o più in modo da cliccare ed accedere subito ad una certa pagina web.. ora è impossibile ritrovare pagine che mi sono costate mesi di navigazione.. ero convinto che salvando la cartella "Mozilla Firefox" sarebbe bastato copiarla o sovrascriverla su altra installazioe.........

penso che se non c'e' una chiave corrispondente nel registro di sistema i collegamenti vengono persi... spero di sbagliarmi...

Ciao

Accidenti! Avevo capito male, credevo avessi copiato la cartella del PROFILO.
Copiare quella in C:\Programmi denominata Mozilla Firefox è inutile, tutti i tuoi dati personali (segnalibri compresi) sono in C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE_WINDOWS\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
copi la cartella con il nome bizzarro che ci trovi dentro, lì si trovano le tue preferenze e i tuoi dati...

Comunque se leggevi il primo post non ti sarebbe successo...

Ciao

schumy2006
11-03-2007, 20:24
Accidenti! Avevo capito male, credevo avessi copiato la cartella del PROFILO.
Copiare quella in C:\Programmi denominata Mozilla Firefox è inutile, tutti i tuoi dati personali (segnalibri compresi) sono in C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE_WINDOWS\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
copi la cartella con il nome bizzarro che ci trovi dentro, lì si trovano le tue preferenze e i tuoi dati...

Comunque se leggevi il primo post non ti sarebbe successo...

Ciao

bhè grazie davvero, almeno so che è inutile spulciare tra i file salvati, non c'è nulla di interessante...

è vero, non ho leto il primo post anche perchè credevo (chiissà perchè) funzionasse come emule, quindi mantenendo tutto nella cartella di installazione... :doh:

G R A Z I E :)

lisca
11-03-2007, 20:31
grazie
:read: :help:

lucasbreak
12-03-2007, 15:09
Ciao!
E' accaduta una cosa stranissima...all'avvio di firefox(2.0.2)sono scomparsi tutti i link dal segnalibri...e non riesco più a salvare neanche una pagina:cry: secondo voi che è successo e soprattutto ora come risolvo????:mc:

fgiova
12-03-2007, 17:43
Ciao!
E' accaduta una cosa stranissima...all'avvio di firefox(2.0.2)sono scomparsi tutti i link dal segnalibri...e non riesco più a salvare neanche una pagina:cry: secondo voi che è successo e soprattutto ora come risolvo????:mc:

risolvi rifacendo il profilo e leggendo la prima pagina di questo 3d ;)

lisca
12-03-2007, 17:48
grazie
forse è 1 cosa impossibile da fare ? :mbe:

fgiova
12-03-2007, 18:14
forse è 1 cosa impossibile da fare ? :mbe:

bookmarks.html ti dice niente?

lisca
12-03-2007, 18:56
bookmarks.html ti dice niente?
no ! :mbe: che è ?

lisca
12-03-2007, 20:47
riformulo la domanda magari in modo diverso...
1° ho 2 vers. di win installate su 2 hd
2° uso firefox portatile
3° su entrambi le vers. di win vorrei condividere i preferiti
come faccio ?

fgiova
12-03-2007, 21:28
2° uso firefox portatile
come faccio ?

uffa.... :Prrr:

bookmark.html è il file dove sono contenuti TUTTI i preferiti
non puoi condividere solo quello a meno che non lo copi a mano ogni volta da 1 profilo all'altro, però puoi condividere il profilo, magari ti scarichi un launcher (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.25) per firefox e poi metti un unico profilo in una cartella che ti pare come ho fatto io

;)

lisca
12-03-2007, 21:32
uffa.... :Prrr:

bookmark.html è il file dove sono contenuti TUTTI i preferiti
non puoi condividere solo quello a meno che non lo copi a mano ogni volta da 1 profilo all'altro, però puoi condividere il profilo, magari ti scarichi un launcher (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.25) per firefox e poi metti un unico profilo in una cartella che ti pare come ho fatto io

;)
ovvero ? detta così mi lasci basito :mbe:

fgiova
12-03-2007, 21:36
ovvero ? detta così mi lasci basito :mbe:
ah non avevo letto che usavi FF portabile... quindi dove è il problema??
lanci lo stesso programma da entrambi, perchè dovresti porti il problema di condividere i segnalibri? :)

il profilo che viene lanciato non è sempre quello?

phoenixbf
12-03-2007, 21:40
2° uso firefox portatile
come faccio ?

I preferiti sono salvati in bookmarks.html

1) Se i preferiti sono quelli su FF portabile vai al punto 3)
2) apri FF portabile, importi i tuoi preferiti da un altro firefox
3) fine

lucasbreak
12-03-2007, 22:14
risolvi rifacendo il profilo e leggendo la prima pagina di questo 3d ;)

grazie mille!!!non riuscivo a trovare la cartella di profilo:muro:

lisca
12-03-2007, 22:16
:fagiano:
1° la mia vers. di firefo portatile non è quella di winpenpack ma è stata scaricata dal sito mozilla ho scaricato la vers. zip che ho scompattato e lanciando l' eseguibile si apre firefox. questo avviene su 1 vers di win
2° se uso la seconda vers di win come faccio se il bookmarks.html e dentro in
C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\qfzli99i.default del 1° win ?
perchè aprendo firefox in automatico crea al certella come soprà ma è vuota
sto cavolo di percorso no si può modificare C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla ?

phoenixbf
12-03-2007, 22:30
:fagiano:
1° la mia vers. di firefo portatile non è quella di winpenpack ma è stata scaricata dal sito mozilla ho scaricato la vers. zip che ho scompattato e lanciando l' eseguibile si apre firefox. questo avviene su 1 vers di win
2° se uso la seconda vers di win come faccio se il bookmarks.html e dentro in
C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\qfzli99i.default del 1° win ?
perchè aprendo firefox in automatico crea al certella come soprà ma è vuota
sto cavolo di percorso no si può modificare C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla ?

Io non ho ancora capito se stai usando FF normale o portabile....

Se e' quello portabile, sta sul pendrive USB quindi i preferiti saranno sulla usb ora e per sempre, nel tuo come in altri pc al quale collegherai la usb...

Se invece e' firefox normale, allora e' un altro discorso, pero' prima fammi capire che versione stai usando

fgiova
12-03-2007, 22:56
Io non ho ancora capito se stai usando FF normale o portabile....

Se e' quello portabile, sta sul pendrive USB quindi i preferiti saranno sulla usb ora e per sempre, nel tuo come in altri pc al quale collegherai la usb...

Se invece e' firefox normale, allora e' un altro discorso, pero' prima fammi capire che versione stai usando

guarda che FF normale e portabile sono praticamente uguali, solo che uno fa rimanere la cartella del profilo all'interno di FF mentre l'altro lo prende in %appdata%, non è obbligatorio usarlo su usb

phoenixbf
12-03-2007, 23:27
guarda che FF normale e portabile sono praticamente uguali, solo che uno fa rimanere la cartella del profilo all'interno di FF mentre l'altro lo prende in %appdata%, non è obbligatorio usarlo su usb

si lo so, ma non riesco a capire il problema che ha lui
voglio dire: FF portabile per me significa = metterlo sul pendrive = i segnalibri sono sempre quelli

catoko
13-03-2007, 00:34
C'è un modo per assegnare (possibilmente senza mouse gestures) dei comandi al tasto sinistro del mouse quando viene utilizzato in una parte qualsiasi della pagina (content area) in firefox?

In particolare vorrei:
- Chiudere le tab con doppio click (in una parte della pagina dove non c'è testo)
- Selezionare il nome della tab (in modo da poter fare il tab-scrolling) con click singolo

lisca
13-03-2007, 07:35
uso FF portatile solo che invece di essere su usb e su hd, ma non uso quello del winpenpak ma il file zip che ho preso dal sito mozilla quello che non richiede l' install ma basta scompattarlo e mettere il collegamento sun desktop
quindi anche quasto quando lo lancio x la prima volta crea in automatico la cartella dei profili nel solito percorso C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla
quindi che si fà ?

Moronveller
13-03-2007, 07:52
Ragazzi quando avvio win da quando ho installato ff 2.0 mi esce sempre un messaggio che dice "firefox non è stato chiuso correttamente si vuole avviare una nuova sessione o ripristinare la vecchia sessione?"

Perchè fa così?
Come posso fare per evitare che esca questo messaggio?

fgiova
13-03-2007, 17:42
uso FF portatile solo che invece di essere su usb e su hd, ma non uso quello del winpenpak ma il file zip che ho preso dal sito mozilla quello che non richiede l' install ma basta scompattarlo e mettere il collegamento sun desktop
quindi anche quasto quando lo lancio x la prima volta crea in automatico la cartella dei profili nel solito percorso C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla
quindi che si fà ?

quello non è portabile è semplicemente senza installer, quello portabile è tutta un'altra cosa..

quindi o copi il file bookmark.html da un profilo all'altro, o ti scarichi un portabile e usi un profilo comune per entrambi i SO ;)

lisca
13-03-2007, 18:00
quello non è portabile è semplicemente senza installer, quello portabile è tutta un'altra cosa..

quindi o copi il file bookmark.html da un profilo all'altro, o ti scarichi un portabile e usi un profilo comune per entrambi i SO ;)

forse comincio a caperci :D
quindi dovrei usare FF fornito da winpenpack il quale è possibile spostare la cartella dei preferiti in qualsiasi parte dell' hd e fare il collegamento dell' eseguibile di FF sui 2 desktop ?
è fattibile anche con thunderbird x la tubrica e posta scaricata ? :D
quindi basta che prendo la cartella dei preferiti la sposto dentro a FF portatile e il gioco è fatto ? oppure devo darli 1 percorso particolare sia x FF che thunderbird ?
grazie ancora :D

lisca
13-03-2007, 19:34
non riesco acavare 1 ragna dal buco... possibile che sta cartella del cavolo con i preferiti non posso mettarla dove voglio x condividerla ? adesso mi sono rotto la boglio su 1 hd usb e se lancio l' eseguibile sia a sotto winxp e win2000 in entrambi i casi devono puntare sulla cartalla dei preferiti sull' hd usb
è possibile che non si possa cambiare il percorso :muro:

fgiova
13-03-2007, 19:49
non riesco acavare 1 ragna dal buco... possibile che sta cartella del cavolo con i preferiti non posso mettarla dove voglio x condividerla ? adesso mi sono rotto la boglio su 1 hd usb e se lancio l' eseguibile sia a sotto winxp e win2000 in entrambi i casi devono puntare sulla cartalla dei preferiti sull' hd usb
è possibile che non si possa cambiare il percorso :muro:
prova a usare Mozup (http://www.mozillaitalia.it/mozup/mozup.html) che è un po' + intuitivo X-launcher da configurare, io lo uso da quasi 2 anni e mi trovo veramente da dio ;)

lisca
13-03-2007, 20:32
adesso ci provo ma mi sembra macchinoso... anche perche se 1 usa FF su chiave usb e lo vuole portare in giro coem fa ogni volta con i preferiti se si annidano xforza di cose su HD ?
possibile se 1 li vuole tenere su usb non può ? deve perfoze usare mozup :mbe:

Moronveller
13-03-2007, 20:33
Ragazzi quando avvio win da quando ho installato ff 2.0 mi esce sempre un messaggio che dice "firefox non è stato chiuso correttamente si vuole avviare una nuova sessione o ripristinare la vecchia sessione?"

Perchè fa così?

Up

lisca
13-03-2007, 20:59
prova a usare Mozup (http://www.mozillaitalia.it/mozup/mozup.html) che è un po' + intuitivo X-launcher da configurare, io lo uso da quasi 2 anni e mi trovo veramente da dio ;)
non fà x mè bel casino da configurare...
rimedi ? alternative ?
ma scusa nella vers. che non chiede l' installazione non si puo spostare quella MALEDETTA cartella dei preferiti dove voglio ?
mi sembra impossibile :mbe:
ma come cavolo si configura sto monzup

fgiova
13-03-2007, 21:32
non fà x mè bel casino da configurare...
rimedi ? alternative ?
ma scusa nella vers. che non chiede l' installazione non si puo spostare quella MALEDETTA cartella dei preferiti dove voglio ?
mi sembra impossibile :mbe:
ma come cavolo si configura sto monzup

cavolo su... un po' di iniziativa personale... c'è da mettere il percorso dell'applicazione, quello del profilo e farlo partire... non mi sembra difficile...
c'è scritto TUTTO sul sito che ti ho linkato!!

ma sempre la pappa pronta volete!?!??! :rolleyes:

poi scusa... guarda che non c'è NESSUNA CARTELLA DEI PREFERITI (se non quella di win) !!... i segnalibri, come ti abbiamo detto già 10 volte, sono nel file bookmark.html, devi SOLO copiare quello.

adesso ci provo ma mi sembra macchinoso... anche perche se 1 usa FF su chiave usb e lo vuole portare in giro coem fa ogni volta con i preferiti se si annidano xforza di cose su HD ?
possibile se 1 li vuole tenere su usb non può ? deve perfoze usare mozup

allora rispiego ancora, se vuoi usare FF e mantenere tutto su usb devi usare una ver portatile che ti da la possibilità di tenere il profilo DOVE VUOI.
questo cosa vuol dire? che quel firefox lo puoi usare DOVE TI PARE (su hdd-usb-ecc..) portandoti dietro le tue impostazioni, ma lo puoi anche usare (come faccio io) solo semplicemente per tenere tutto FF in una sola cartella ;)

lisca
13-03-2007, 21:41
cavolo su... un po' di iniziativa personale... c'è da mettere il percorso dell'applicazione, quello del profilo e farlo partire... non mi sembra difficile...
c'è scritto TUTTO sul sito che ti ho linkato!!

ma sempre la pappa pronta volete!?!??! :rolleyes:

poi scusa... guarda che non c'è NESSUNA CARTELLA DEI PREFERITI (se non quella di win) !!... i segnalibri, come ti abbiamo detto già 10 volte, sono nel file bookmark.html, devi SOLO copiare quello.

allora rispiego ancora, se vuoi usare FF e mantenere tutto su usb devi usare una ver portatile che ti da la possibilità di tenere il profilo DOVE VUOI.
questo cosa vuol dire? che quel firefox lo puoi usare DOVE TI PARE (su hdd-usb-ecc..) portandoti dietro le tue impostazioni, ma lo puoi anche usare (come faccio io) solo semplicemente per tenere tutto FF in una sola cartella ;)
è quello che da 2gg voglio fare ma non mi ancora chiaro come fare :fagiano:
allora devo usare monzup firefox portatile o altro ?
chiamalo come vuoi cartella file bookmark volevo mettere tutto in 1 cartella passwodr estensioni ecc ecc
quindi come si fà il tutto e con cosa ?
:muro:

fgiova
13-03-2007, 22:07
è quello che da 2gg voglio fare ma non mi ancora chiaro come fare :fagiano:
allora devo usare monzup firefox portatile o altro ?
chiamalo come vuoi cartella file bookmark volevo mettere tutto in 1 cartella passwodr estensioni ecc ecc
quindi come si fà il tutto e con cosa ?
:muro:

ok... allora seguimi

- scarichi mozup e lo installi
- scarichi la vr zip di FF e lo scompatti in una cartella sul HDD (es. c:\mozilla\firefox)
- copi il tuo profilo attuale sull'hdd in una posizione che sai (es. c:\mozilla\profilo_FF)
- apri mozup, nella finestra fai -> voce -> aggiungi voce
+ cartella principale -> tipo di applicazione -> scegli Firefox
+ cartella principale -> descrizione -> (es. Firefox)
+ cartella opzioni -> nome file -> l'exe di FF (es c:\mozilla\firefox\firefox.exe)
+ cartella opzioni -> dir Profilo -> la cartella del profilo (es c:\mozilla\Profilo_FF)
+ cartella opzioni -> plugins -> se la vuoi mettere mettila dove vuoi tu
+ premi OK e ha salvato il profilo che hai appena creato
- crei un collegamento a Mozup e nella riga di comando aggiungi "/L<nomeprofilo>" (es /LFirefox)

mi sembra abbastanza chiaro, se c'è qualcosa che non va dimmelo
ovviamente poi quel link lo useresti in entrambi i SO, quindi assicurati che la cartella di FF sia accessibile da entrambi i SO ;)

lisca
13-03-2007, 22:34
intanto grazie della cortesia :D ...

- copi il tuo profilo attuale sull'hdd in una posizione che sai (es. c:\mozilla\profilo_FF)

il mio profilo attuale è:
E:\Documents and Settings\lalex\Dati applicazioni\Mozilla solo che dentro ala cartella Mozilla ci sono altre cartelle cosa faccio copio tutta la cartella Mozilla con le sue sub cartelle ?

+ cartella opzioni -> dir Profilo -> la cartella del profilo (es c:\mozilla\Profilo_FF)

qui che percoso dò se ho creato la cartella c:\mozilla\profilo FF\ qui dovrebbe esserci la crtella che ho copiato prima con tutte le sub cartelle

+ cartella opzioni -> plugins -> se la vuoi mettere mettila dove vuoi tu

nel caso devo creare 1 cartella plugins e dove ? dentro la cartella che ho scompattato di FF.zip ?

- crei un collegamento a Mozup e nella riga di comando aggiungi "/L<nomeprofilo>" (es /LFirefox)

quindi devo fare il collegamento al desktop a quale file di mozup C:\MULaunch.exe e lo /L dove lo metto prima o dopo a C:\MULaunch.exe
alla fine x aprire firefox devo lanciale mozup ?

fgiova
13-03-2007, 22:45
intanto grazie della cortesia :D ...

il mio profilo attuale è:
E:\Documents and Settings\lalex\Dati applicazioni\Mozilla solo che dentro ala cartella Mozilla ci sono altre cartelle cosa faccio copio tutta la cartella Mozilla con le sue sub cartelle ?

devi copiare tutto il contenuto (non la cartella) di quella cartella dove sono contenuti i file del profilo (es prefs.js ecc..)

qui che percoso dò se ho creato la cartella c:\mozilla\profilo FF\ qui dovrebbe esserci la crtella che ho copiato prima con tutte le sub cartelle

no, come ho detto prima dentro alla cartella profilo FF devono esserci i file del profilo ...
ah io eviterei i nomi con lo spazio ;)

nel caso devo creare 1 cartella plugins e dove ? dentro la cartella che ho scompattato di FF.zip ?

dove ti pare, basta che poi in quella zona ci metti quel percorso, cmq puoi scaricarti i plugins (http://www.zambotti.it/sito/modules/download_gallery/dlc.php?file=http://www.zambotti.it/sito/media/plugins.zip) (sito di Leron) e li metti in quella cartella, così già buona parte li hai installati ;)

quindi devo fare il collegamento al desktop a quale file di mozup C:\MULaunch.exe e lo /L dove lo metto prima o dopo a C:\MULaunch.exe

no, fai il collegamento direttamente al file mozup.exe e successivamente ci passi quel parametro (i parametri si passano sempre DOPO l'applicazione ;))
alla fine x aprire firefox devo lanciale mozup ?
praticamente si, ma con quel parametro ti avvia direttamente FF, l'unica cosa è che se si avvia in automatico (richiamato da un'altra applicazione) non ti carica il profilo, quindi lo devi prima avviare tu a mano, una volta avviato funziona normalmente

fgiova
13-03-2007, 22:55
scusa, ma perchè non hai usato X-Firefox (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.18) che è 100 volte + comodo da configurare? (basta che copi il profilo nella cartella "\User\Firefox\Profiles\Default") e magari riabiliti la cache....

lisca
13-03-2007, 23:10
devi copiare tutto il contenuto (non la cartella) di quella cartella dove sono contenuti i file del profilo (es prefs.js ecc..)

io ho questo percorso:
E:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\Default + altre cartelle all' interno
e:
E:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\qfzli99i.default + altre cartelle all' interno
cosa copio ? :muro:
ti ripferisci solo al bookmark.html e le password salvate ?
no, fai il collegamento direttamente al file mozup.exe e successivamente ci passi quel parametro (i parametri si passano sempre DOPO l'applicazione ;))

praticamente si, ma con quel parametro ti avvia direttamente FF, l'unica cosa è che se si avvia in automatico (richiamato da un'altra applicazione) non ti carica il profilo, quindi lo devi prima avviare tu a mano, una volta avviato funziona normalmente
quindi il parametro è C:\mozup.exe/L ?

lisca
13-03-2007, 23:21
scusa, ma perchè non hai usato X-Firefox (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.18) che è 100 volte + comodo da configurare? (basta che copi il profilo nella cartella "\User\Firefox\Profiles\Default") e magari riabiliti la cache....
:fagiano: vabene diciamo che uso questo allora ma scompattandolo non c' è 1 cartella \User\Firefox\Profiles\Default :mbe:
io devo salvare almeno il bookmark.html e le password ma in x-FF dove le metto ? :muro:

fgiova
13-03-2007, 23:28
:fagiano: vabene diciamo che uso questo allora ma scompattandolo non c' è 1 cartella \User\Firefox\Profiles\Default :mbe:
io devo salvare almeno il bookmark.html e le password ma in x-FF dove le metto ? :muro:

avvialo almeno 1 volta e la creerà

lisca
14-03-2007, 08:05
avvialo almeno 1 volta e la creerà
:D quindi basta che copio tutta la mia cartella
E:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
dentro:
e:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA\firefox\user\firefox\profiles
e faccio il collegamento dell' eseguibile sui 2 desktop
allora si puo fare qualcosa del genere anche se si usa x-thunderbird
basta sapere qualè la cartella che contiene la rubrica e la posta scaricata :mbe:
grazie 1000

lisca
14-03-2007, 17:42
sebrerà strano ma non ho ancora risolto il problema :D
1° ho preso la copia di x-ff lo scomattatoto su key usb
2° ho preso la mia cartella \Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles + sub cartelle
e copiata in
\X-Firefox_2.0.0.2_ITA\firefox\user\firefox\profiles
quindi adesso la cartella profiles che è su hd e la medesima su key usb coprese le sub cartelle
3° lancio l' eseguibile di x-ff da key usb e non mi ritrovo i preferiti
come mai ?

pasqualedb
14-03-2007, 18:39
Ragazzi ho problema con firefox improvvisamente non mi apri + le pagine web a meno che non apro un link da thundbird oppure se attivo/ disattivo un plugin e dopo il riavvio tuttto funziona.:help:
Vi chiedo scusa se avete già risposto alla domanda ma non sono riuscito a leggere tutti i post precedenti.

goghi
14-03-2007, 21:44
Spessissimo mi esce una finestra che mi avvisa della mancanza di un plugin,se clicco su Fare click qui per scaricare il plugin non lo trova.Cosa devo fare?
(Hò Windows Media Player 11)

http://img469.imageshack.us/img469/2193/appunti0kv6.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=appunti0kv6.jpg)

http://img504.imageshack.us/img504/1609/appunti02xn6.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=appunti02xn6.jpg)

fgiova
14-03-2007, 21:59
:D quindi basta che copio tutta la mia cartella
E:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
dentro:
e:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA\firefox\user\firefox\profiles

NO, devi copiare il contenuto del profilo che è nella cartella profiles in %appdata% (quella cartella con quei numeri e lettere strani .default) nella cartella \profiles\default di x-firefox
COPIA IL CONTENUTO DELLA CARTELLA xxxxxx.default IN DEFAULT NON LA CARTELLA!!

e faccio il collegamento dell' eseguibile sui 2 desktop
allora si puo fare qualcosa del genere anche se si usa x-thunderbird
basta sapere qualè la cartella che contiene la rubrica e la posta scaricata :mbe:
grazie 1000

ok qui va bene ;)

sebrerà strano ma non ho ancora risolto il problema :D
1° ho preso la copia di x-ff lo scomattatoto su key usb
2° ho preso la mia cartella \Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles + sub cartelle
e copiata in
\X-Firefox_2.0.0.2_ITA\firefox\user\firefox\profiles
quindi adesso la cartella profiles che è su hd e la medesima su key usb coprese le sub cartelle
3° lancio l' eseguibile di x-ff da key usb e non mi ritrovo i preferiti
come mai ?

si è la medesima, ma x-firefox non si trova il profilo in \profiles\default ma in \profiles\xxxxxxx.default (secondo te perchè non va? :D )

lisca
14-03-2007, 22:18
stava uscendo 1 questione di stato...
x ora sembra che ho risolto il problema :D
e x thunderbird per avere rubrica e posta salvata su hd usando x-thunderbird ?
grazie della pazienza :ave: mi sento 1pò imbarazzato :eh:

fgiova
14-03-2007, 22:19
stava uscendo 1 questione di stato...
x ora sembra che ho risolto il problema :D
e x thunderbird per avere rubrica e posta salvata su hd usando x-thunderbird ?
grazie della pazienza :ave: mi sento 1pò imbarazzato :eh:

stessa cosa di FF, solo che devi usare i profili di TB ;)

fgiova
14-03-2007, 22:20
Ragazzi ho problema con firefox improvvisamente non mi apri + le pagine web a meno che non apro un link da thundbird oppure se attivo/ disattivo un plugin e dopo il riavvio tuttto funziona.:help:
Vi chiedo scusa se avete già risposto alla domanda ma non sono riuscito a leggere tutti i post precedenti.

prova a rifare il profilo (leggi la prima pagina di questo 3d) ;)

lisca
14-03-2007, 22:22
stessa cosa di FF, solo che devi usare i profili di TB ;)
ok adesso provo al massimo sò dove trovarti :fiufiu:
ps: l' unica peccha e che se avvio 1 link non si apre in automatico FF ma devo aprirlo manualmente la 1° volta non c' è un rimedio ? :stordita:

fgiova
14-03-2007, 22:25
Spessissimo mi esce una finestra che mi avvisa della mancanza di un plugin,se clicco su Fare click qui per scaricare il plugin non lo trova.Cosa devo fare?
(Hò Windows Media Player 11)

http://img469.imageshack.us/img469/2193/appunti0kv6.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=appunti0kv6.jpg)

http://img504.imageshack.us/img504/1609/appunti02xn6.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=appunti02xn6.jpg)

prova con il pacchetto di plugins che è sul sito di Leron (http://www.zambotti.it/sito/pages/download.php) e vedi se risolvi qualcosa ;)

fgiova
14-03-2007, 22:26
ok adesso provo al massimo sò dove trovarti :fiufiu:
ps: l' unica peccha e che se avvio 1 link non si apre in automatico FF ma devo aprirlo manualmente la 1° volta non c' è un rimedio ? :stordita:

io non ci sono riuscito (non ho nemmeno mai provato :D ) ... forse sostituendo nell'associazione dei file l'exe di FF con quello di x-firefox si risolve... ma non ho mai provato

chiedi pure se qualcosa non ti va ;)

Abdujaparov
15-03-2007, 09:07
Salve a tutti, ho installato da poco Windows Vista e Firefox 2.0.0.2. Questa versione di firefox su xp funziona perfettamente senza problemi con tutti i plug-in che servono.
Su vista l'ho installato senza problemi però quando cerco di aprire una pagina con un filmato da aprire con windows media player mi viene detto:
"Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui."
Media player 11, su xp, con firefox mi funzionava qua no, come posso risolvere?
Grazie, ciao ciao.

redheart
15-03-2007, 09:14
Salve a tutti, ho installato da poco Windows Vista e Firefox 2.0.0.2. Questa versione di firefox su xp funziona perfettamente senza problemi con tutti i plug-in che servono.
Su vista l'ho installato senza problemi però quando cerco di aprire una pagina con un filmato da aprire con windows media player mi viene detto:
"Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui."
Media player 11, su xp, con firefox mi funzionava qua no, come posso risolvere?
Grazie, ciao ciao.

è un prob di .dll...

se è parlato nella sezione di Vista, se aspetti ti cerco il tread ;)

Abdujaparov
15-03-2007, 09:32
è un prob di .dll...

se è parlato nella sezione di Vista, se aspetti ti cerco il tread ;)

Aspetto volentieri, grazie mille. :)

redheart
15-03-2007, 09:35
Aspetto volentieri, grazie mille. :)

tovato :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411932

ziozetti
15-03-2007, 10:24
Ripropongo il quesito che è stato ignorato la prima volta.

A voi funziona ALT+P per vedere l'anteprima del messaggio in questo forum?

Su, fate la prova... :D

Abdujaparov
15-03-2007, 10:26
Quelle dll non le riesco a trovare, le ho cercate ma nulla, per adesso vado con l'estensione, citata sempre in quel thread.
Grazie mille, ciao ciao.

redheart
15-03-2007, 11:11
Quelle dll non le riesco a trovare, le ho cercate ma nulla, per adesso vado con l'estensione, citata sempre in quel thread.
Grazie mille, ciao ciao.

come no? qui http://kb.mozillazine.org/Windows_Media_Player#Missing_plugin

bixio73
15-03-2007, 11:54
Ripropongo il quesito che è stato ignorato la prima volta.

A voi funziona ALT+P per vedere l'anteprima del messaggio in questo forum?

Su, fate la prova... :D

Niet

satanaxe
15-03-2007, 13:04
edit

Micene.1
15-03-2007, 14:25
esiste un tema che cambia la grafica di ff2 riportandola a quella di ff1.5 ?

Moronveller
15-03-2007, 17:28

Perchè fa così?

Possibile che non c'è nessuno che abbia ancora risposto a questa domanda?

Vi fate sempre li affaracci vostri

Zepelin_22
15-03-2007, 17:52
Possibile che non c'è nessuno che abbia ancora risposto a questa domanda?

Vi fate sempre li affaracci vostri

quando chiudi FF controlla che il relativo processo nel taskmanager sia chiuso.

Moronveller
15-03-2007, 17:55
quando chiudi FF controlla che il relativo processo nel taskmanager sia chiuso.

No, effettivamente non è chiuso, come posso risolvere?

Abdujaparov
15-03-2007, 18:01
[QUOTE=redheart;16358449]come no? qui http://kb.mozillazine.org/Windows_Media_Player#Missing_plugin[/QaUOTE]

Grazie infinite, risolto tutto.:D

Zepelin_22
15-03-2007, 18:08
No, effettivamente non è chiuso, come posso risolvere?

se hai usato la ver. con installer disinstalla tutto, fai una pulitura del registro e usa la ver. senza installer con un bel profilo nuovo e pulito.

Moronveller
15-03-2007, 18:16
se hai usato la ver. con installer disinstalla tutto, fai una pulitura del registro e usa la ver. senza installer con un bel profilo nuovo e pulito.

Io ho scaricato l'exe e l'ho installato, in quale altro modo avrei dovuto fare?

Zepelin_22
15-03-2007, 18:26
Io ho scaricato l'exe e l'ho installato, in quale altro modo avrei dovuto fare?

http://downloads.sourceforge.net/mozilla-italia/firefox-2.0.0.2.it.win32.zip

Moronveller
15-03-2007, 18:49
Ma tu vuoi farmi riscaricare e reinstallare tutto ff per risolvere quel problema?

Non c'è un metodo piu veloce?

Moronveller
15-03-2007, 21:33
C'è qualcuno che ha altri suggerimenti?

Non mi va di reistallare tutto, e poi io ho installato ff nella maniera tradizionale prelevando l'exe dal sito mozilla, strano che facendo così dia dei problemi!

fgiova
15-03-2007, 21:51
C'è qualcuno che ha altri suggerimenti?

Non mi va di reistallare tutto, e poi io ho installato ff nella maniera tradizionale prelevando l'exe dal sito mozilla, strano che facendo così dia dei problemi!

non c'è altro modo, non stare a riscaricare FF da mozilla quello che non va è il profilo... devi rifare quello ;)

visto che prima di scrivere sicuramente ti sarai letto almeno la prima pagina del 3d non sto nemmeno a spiegarti come fare :read:

ziozetti
16-03-2007, 16:41
Niet

Ok, è già un passo in avanti. E sai anche come rimetterlo a posto? :stordita:
:D

Wa108
16-03-2007, 22:58
Ciao a tutti
volevo fare una domanda
ho Fire Fox versione 1.8.1.2
tra i menu' a tendina ho cronologia
e' possibile toglierla?? e come???
Grazie a tutti

Wa108
16-03-2007, 22:59
Ciao a tutti
volevo fare una domanda
ho Fire Fox versione 1.8.1.2
tra i menu' a tendina ho cronologia
e' possibile toglierla?? e come???
Grazie a tutti

Scusate la versione è la 2.0.0.2

Leron
17-03-2007, 08:40
Scusate la versione è la 2.0.0.2

c'è l'estensione menu editor

Kairball
17-03-2007, 12:02
E' da una settimana che firefox continua a crasharmi inspegabilmente!

Accade soprattutto quando scrivo sui forum e premo il tasto invio durante la digitazione

Wa108
17-03-2007, 12:09
c'è l'estensione menu editor

Scusami nn sono pratico potresti spiegarmi meglio??
di solito le estensioni nn aggiungono qualcosa a Firefox?
Grazie

fgiova
17-03-2007, 15:53
Scusami nn sono pratico potresti spiegarmi meglio??
di solito le estensioni nn aggiungono qualcosa a Firefox?
Grazie

si esatto, aggiunge la possibilità di modificare i menu ;)

fgiova
17-03-2007, 15:54
E' da una settimana che firefox continua a crasharmi inspegabilmente!

Accade soprattutto quando scrivo sui forum e premo il tasto invio durante la digitazione

provato a rifare il profilo?? (leggi la prima pagina del 3d)

Moronveller
17-03-2007, 16:19
http://downloads.sourceforge.net/mozilla-italia/firefox-2.0.0.2.it.win32.zip

Ma come faccio a installarlo non c'è l'exe???

Moronveller
17-03-2007, 16:33
non c'è altro modo, non stare a riscaricare FF da mozilla quello che non va è il profilo... devi rifare quello ;)

visto che prima di scrivere sicuramente ti sarai letto almeno la prima pagina del 3d non sto nemmeno a spiegarti come fare :read:

Quindi devo cancellare il mio profilo e poi avviare firefox in modo che mi crea un nuovo profilo?

Ma così perderò tutti i miei dati (segnalibri, estensioni, ecc) poi dopo posso usare febe per ripristinare tutto?

fgiova
17-03-2007, 16:51
Quindi devo cancellare il mio profilo e poi avviare firefox in modo che mi crea un nuovo profilo?

Ma così perderò tutti i miei dati (segnalibri, estensioni, ecc) poi dopo posso usare febe per ripristinare tutto?

eh no... se ripristini tutto 6 punto e a capo ;)

max tieni psw e segnalibri (in prima pag c'è scritto come fare...)

fgiova
17-03-2007, 16:52
Ma come faccio a installarlo non c'è l'exe???

devi solo scompattarlo in una cartella... e poi lanci firefox.exe

Wa108
17-03-2007, 18:23
si esatto, aggiunge la possibilità di modificare i menu ;)

ciao grazie potresti anche indirizzarmi dove trovarla?
grazie

fgiova
17-03-2007, 19:06
ciao grazie potresti anche indirizzarmi dove trovarla?
grazie

menu editor (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=252) ;)

Wa108
17-03-2007, 19:12

Ciao grazie per la dritta ma mi potresti anche aiutare a capire come si usa?
allora il file che ho scaricato lo aggiunto ed installato sui componenti aggiungiti di firefox come vado avanti?
grazie di nuovo

Wa108
17-03-2007, 19:16

apposto ci sono riuscito grazie
tutto ok :D :D

Moronveller
18-03-2007, 10:03
Mi da ancora problemi firefox!

Esce sempre l'avviso che la sessione precedente è crashata ma perchè? Cosa deve fare di più? Hp cancellato tutto il profilo e ne ho creato uno nuovo importando solo i segalibri

Zepelin_22
18-03-2007, 10:39

Esce sempre l'avviso che la sessione precedente è crashata ma perchè? Cosa deve fare di più? Hp cancellato tutto il profilo e ne ho creato uno nuovo importando solo i segalibri

ripeto: se hai usato la ver. con installer disinstalla tutto, fai una pulitura del registro e usa la ver. senza installer con un bel profilo nuovo e pulito.

Moronveller
18-03-2007, 10:43
ripeto: se hai usato la ver. con installer disinstalla tutto, fai una pulitura del registro e usa la ver. senza installer con un bel profilo nuovo e pulito.

E è proprio quello che ho fatto ma continua ad uscirmi il messaggio d'errore

fgiova
18-03-2007, 10:53

guarda che FF non scrive niente nel registro di fondamentale per la configurazione... è tutto nel profilo!!

fgiova
18-03-2007, 10:56
E è proprio quello che ho fatto ma continua ad uscirmi il messaggio d'errore

ma aspetti che si chiuda FF? ci vuole qualche secondo da me... non è che lo fai ripartire subito e ti da quell'errore?

mi dici passo passo quello che hai fatto per "pulire" tutto... magari hai fatto qualcosa che non va...

Moronveller
18-03-2007, 11:11
ma aspetti che si chiuda FF? ci vuole qualche secondo da me... non è che lo fai ripartire subito e ti da quell'errore?

mi dici passo passo quello che hai fatto per "pulire" tutto... magari hai fatto qualcosa che non va...

Praticamente sono andato nalla cartella mozilla>firefox e lì ho cancellato i tre file che ci sono. Poi ho riavviato firefox e mi parte da nuovo (ovviamente) ma nonostonat questo l'errore si presenta ancora, non so se sia colpa di ff preloader..però co la vecchia versione, l'1.8 non ho mai avuto questo prob..

fgiova
18-03-2007, 11:27
Praticamente sono andato nalla cartella mozilla>firefox e lì ho cancellato i tre file che ci sono. Poi ho riavviato firefox e mi parte da nuovo (ovviamente) ma nonostonat questo l'errore si presenta ancora, non so se sia colpa di ff preloader..però co la vecchia versione, l'1.8 non ho mai avuto questo prob..

1) cartella mozilla>FF dove? in %appdata% ??
2) che 3 file hai cancellato, devi cancellare 1 cartella non 3 file per eliminare il profilo
3) FF preloader?? forse è per quello che non si chiude!
4) la vr 1.8 NON ESISTE!!! c'è la 1.5.x e la 2.0.x

Moronveller
18-03-2007, 11:40
1) cartella mozilla>FF dove? in %appdata% ??
2) che 3 file hai cancellato, devi cancellare 1 cartella non 3 file per eliminare il profilo
3) FF preloader?? forse è per quello che non si chiude!
4) la vr 1.8 NON ESISTE!!! c'è la 1.5.x e la 2.0.x

Allora

Ho cancellato la cartella Profiles con tutto il suo contenuto

FF preloader mi è comodo perchè carica ff all'avvio di win e quindi dopo ci mette poco ad aprirsi, lo usavo anche sulla versione precedente che era la 1.5.8 e non mi ha mai dato problemi, provo a disinstallarlo ma mi dispiacerebbe rinunciarvi, comunque ora ho provato a disinstallarlo e vedo cosa succede..:sperem:

bixio73
18-03-2007, 13:42

Se il messaggio di errore ti esce nonostante tu chiuda ff regolarmente prova a fare così:

Per disabilitare il ripristino di sessione digitate nella barra degli indirizzi "about:config" (senza virgolette).
Nella pagina che trovate create un nuovo valore booleano (tasto destro nel mezzo, nuovo, booleano) e quando viene chiesto date questo nome alla stringa: "browser.sessionstore.enabled" (senza virgolette) e attribuite il valore FALSE (che dovrebbe comunque essere attivato di default una volta creata la chiave).

A me succedeva la stessa cosa ed ho risolto,anche se così facendo disabiliti il ripristino di sessione.(sta a te valutare se la ritieni importante per la tua navigazione)
ciao

Moronveller
18-03-2007, 13:49
Ho risolto disinstallando firefox preloader. Devo dire che anche senza di questo però ff è più veloce ad avviarsi rispetto alla versione precedente.

flapane
18-03-2007, 15:42
esiste qualche extension che evita che si aprano più finestre cliccando su certi link, facendoli aprire sempre in altre schede?

Bahamut Zero
18-03-2007, 18:54
ragazzi devo formattare ma non voglio perdere tutti i link segnati e le varie user e password memorizzate...come faccio a salvarle e poi ad importarle dopo la formattazione?

Esiste un programma che fa tutto in automatico?O devo salvarmi i singoli file?

dragone17
18-03-2007, 18:58
ragazzi devo formattare ma non voglio perdere tutti i link segnati e le varie user e password memorizzate...come faccio a salvarle e poi ad importarle dopo la formattazione?

Esiste un programma che fa tutto in automatico?O devo salvarmi i singoli file?

secondo post del 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14369960&postcount=2) :rolleyes:

ti consiglio l'estensione bookmark backup.
a ogni chiusura di FF fa una copia dei file che gli indichi (principalmente i segnalibri ma anche password o altro) in una cartella che gli indichi tu.

Bahamut Zero
18-03-2007, 19:45
secondo post del 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14369960&postcount=2) :rolleyes:

ti consiglio l'estensione bookmark backup.
a ogni chiusura di FF fa una copia dei file che gli indichi (principalmente i segnalibri ma anche password o altro) in una cartella che gli indichi tu.

l'avevo letta la cosa dei file ma io apposta ho detto se esiste un programma che fa tutto in automatico..... :D

Cmq girovagando ho trovato MOZBACKUP....qualcuno lo usa?

dragone17
18-03-2007, 20:11
l'avevo letta la cosa dei file ma io apposta ho detto se esiste un programma che fa tutto in automatico..... :D

Cmq girovagando ho trovato MOZBACKUP....qualcuno lo usa?

che io sappia mozup non è automatico, devi lanciarlo tu perchè faccia il backup del profilo... però è tanto che non lo uso quindi potrei sbagliarmi.
preferisco salvarmi solo i file essenziali e rifare il profilo quando formatto, almeno riparto con un profilo pulito e non introiato da millemila estensioni che posso aver installato/disinstallato :asd:
anche per questo uso bookmark backup. mi salva i file che mi interessano e fa tutto in automatico...

schumy2006
18-03-2007, 22:40
Ciao a tutti !!
Ragazzi è possibile che non sia ancora stata creata un'estensione come questa ma in italiano e con link ad ebay.it ?
https://addons.mozilla.org/firefox/4344/

Si chiama eBay Buddy e sarebbe comodissima se fosse localizzabile non solo per la lingua ma anche per i link del menu che portano solo a eBay.com... :(

C'è qualcuno che si intende di programmazione ? Io intanto potrei fare la traduzione.. ma poi non so come fare tutto il resto....

Fatemi sapere !!
Ciao ;)

fgiova
18-03-2007, 23:14
che io sappia mozup non è automatico, devi lanciarlo tu perchè faccia il backup del profilo... però è tanto che non lo uso quindi potrei sbagliarmi.
preferisco salvarmi solo i file essenziali e rifare il profilo quando formatto, almeno riparto con un profilo pulito e non introiato da millemila estensioni che posso aver installato/disinstallato :asd:
anche per questo uso bookmark backup. mi salva i file che mi interessano e fa tutto in automatico...

mozbackup non mozup... son 2 cose diverse ;)
cmq si è così, in ogni modo ne sconsiglio l'uso anche io... è si + semplice da usare, ma rischi di portarti dietro qualche porcheria che poi ti fa solo dei casini... ;)

DarkWolf
18-03-2007, 23:24
Ciao a tutti !!
Ragazzi è possibile che non sia ancora stata creata un'estensione come questa ma in italiano e con link ad ebay.it ?...Ciao ;)è facilissimo! Apri l'estensione con 7zip, usa ultraedit per modificare ciò che desideri e richiudi ;)
Non serve essere un programmatore per farlo :D ... in ogni modo ne sconsiglio l'uso anche io... è si + semplice da usare, ma rischi di portarti dietro qualche porcheria che poi ti fa solo dei casini... ;) Io lo uso! Di tanto in tanto mi faccio dei backup (solitamente dedico a queste cose un'oretta la domenica) cioè quando so che è tutto ok e/o quando faccio pesanti modifiche! Quindi in caso di problemi ho sempre dei backup belli pronti e perfettamente funzionanti! ;)
Infondo è nient'altro che un backup manuale dell'intero profilo presente in %appdata% :D

dragone17
19-03-2007, 06:10
mozbackup non mozup... son 2 cose diverse ;)

ops, piccolo (grande) lapsus... :p
chiedo perdono :stordita:

marlin
19-03-2007, 06:37
per i backup, anche programmati, usate l'est febe

gepeppe
19-03-2007, 07:19
salve, c'è un modo per aggiungere, nella barra di firefox a destra, oltre ai soliti motori di ricerca, qualcuno personalizzato? tipo google map

http://img469.imageshack.us/img469/7793/immaginehc9.jpg

sono andato a questa pagine, http://developer.mozilla.org/en/docs/Creating_OpenSearch_plugins_for_Firefox , ma non ci ho capito nulla :D

grazie

fgiova
19-03-2007, 07:22
Io lo uso! Di tanto in tanto mi faccio dei backup (solitamente dedico a queste cose un'oretta la domenica) cioè quando so che è tutto ok e/o quando faccio pesanti modifiche! Quindi in caso di problemi ho sempre dei backup belli pronti e perfettamente funzionanti! ;)
Infondo è nient'altro che un backup manuale dell'intero profilo presente in %appdata% :D
io uso mozup per fare andare FF e TB, ho tutti i profili in una cartella a parte in C e ho impostato 1 programmino di sincronizzazione (dsyncronize) per farmi il backup di tutta la cartella su un'altro disco... così mi basta copiare 1 cartella e ho tutto già backuppato

io usavo mozbakup tempo fa, ma quando ho visto che bastava copiarsi la cartella ho capito che quel programma era assolutamente inutile :)

fgiova
19-03-2007, 07:26
salve, c'è un modo per aggiungere, nella barra di firefox a destra, oltre ai soliti motori di ricerca, qualcuno personalizzato? tipo google map

http://img469.imageshack.us/img469/7793/immaginehc9.jpg

sono andato a questa pagine, http://developer.mozilla.org/en/docs/Creating_OpenSearch_plugins_for_Firefox , ma non ci ho capito nulla :D

grazie

vedi se c'è qualcosa che ti interessa....

http://www.mozillaitalia.it/searchplugins/
http://www.searchplugins.net/pluginlist.aspx

Moronveller
19-03-2007, 08:10
Forse arrivo tardi comunque per salvare tutte le varie impostazioni di ff in caso di formatt usa FEBE è ottimo e salva tutto e dopo è facilissimo reimportare segnalibri, pass e quant'altro

pasqualedb
19-03-2007, 09:14
Ragazzi problema risolto

Jedi82
19-03-2007, 16:37
aiuto ragazzi ma come si fa ad installare per bene lo shockwave e l'ultimo flash plugin su firefox pennetta mediante il winpenpack? Appena installato mi da la versione 8 e non capisco proprio come installare l'ultima versione...

matteo1
20-03-2007, 10:14
Rilasciata la versione 2.0.0.3:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0.0.3/win32/it/

Moronveller
20-03-2007, 10:26
E quali sarebbero le migliorie apportate?

Ho appena finito, dopo giorni di "duro lavoro" di sistemare ad hoc la versione 2.0.0.2 e prima di installarne una nuova vorrei valutare bene le diff che credo saranno minime

matteo1
20-03-2007, 10:30
Ho appena finito, dopo giorni di "duro lavoro" di sistemare ad hoc la versione 2.0.0.2 e prima di installarne una nuova vorrei valutare bene le diff che credo saranno minime

installala sopra quella che hai e non dovresti perdere il tuo duro lavoro.

ziozetti
20-03-2007, 10:56
E quali sarebbero le migliorie apportate?

Aspetta qualche giorno e verrà aggiornata in automatico in modo del tutto indolore.

Lollo87Lp
20-03-2007, 11:33
Salve a tutti,
allora premetto che ho preso ieri un nuovo computer. Installo Firefox e tutto a posto, se non che non mi apre i file video e audio embedded (per esempio questo: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=8142 per cui compare l'avviso Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui.

Per visualizzare il contenuto multimediale fuori dal browser, clicca qui).

Ho cercato un po' su Google ma non ho trovato niente di chiaro e univoco, e pure tra le estensioni di Firefox non si trova nulla.

Tutto questo mentre col computer vecchio, e sempre con Firefox 2.0, non avevo alcun problema.

Con IE li apre.

Ho Windows Media Player 11.

Questo il mio about:plugin

Shockwave Flash

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

Mozilla Default Plug-in

Windows Genuine Advantage

RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)

RealPlayer Version Plugin

Avete un'idea?

Grazie :cool:

fgiova
20-03-2007, 17:57
Avete un'idea?

leggere la prima pagina di questo 3d e provare con il pacchetto di plugin consigliato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14369967&postcount=3 :read:

Lollo87Lp
20-03-2007, 18:11
leggere la prima pagina di questo 3d e provare con il pacchetto di plugin consigliato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14369967&postcount=3 :read:

Ehm, veramente il secondo link non va e per quanto riguarda il primo ho già scaricato QuickTime ma continua a non visualizzarmi niente.

:mbe:

xcdegasp
20-03-2007, 21:18
Ehm, veramente il secondo link non va e per quanto riguarda il primo ho già scaricato QuickTime ma continua a non visualizzarmi niente.

è realplayer quello che ti serve per il sito di repubblica, ma essendo che realplayer ti invade di pubblicità ti consiglio caldamente di installare alternativeplayer che è identico ma più leggero e senza pubblicità :)

fgiova
20-03-2007, 21:28

sivvede che leron non ha aggiornato il post :)

Mav80
21-03-2007, 08:28
Aspetta qualche giorno e verrà aggiornata in automatico in modo del tutto indolore.

Fatto stamattina in automatico in modo del tutto indolore :D

redheart
21-03-2007, 08:58
Fatto stamattina in automatico in modo del tutto indolore :D

idem ;)

Giorgio Moroder
21-03-2007, 14:15
Ragazzi, sono pieno di plugin di sicurezza (più il firewall) ma continuano a venirmi fuori finestre di spam mentre uso Firefox... che posso fare? Ah, ho reinstallato tutto ieri dopo aver formattato quindi devo ancora iniziare il giro degli aggiornamenti...

PS le pubblicità che mi vengono fuori sono di un sito su registry cleaner

Lollo87Lp
21-03-2007, 14:19
è realplayer quello che ti serve per il sito di repubblica, ma essendo che realplayer ti invade di pubblicità ti consiglio caldamente di installare alternativeplayer che è identico ma più leggero e senza pubblicità :)

Uffff... l'ho scaricato RealPlayer ma niente da fare, continua a visualizzarmi questo avviso:

Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui.

e se faccio "clicca qui" mi manda qua: http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4

dove però non so cosa scaricare, dal momento che Windows Media Player 11 già l'ho scaricato.

Aiutatemi perché sta cosa mi sta facendo impazzire :D

grazie

andrea.ippo
21-03-2007, 14:24
Uffff... l'ho scaricato RealPlayer ma niente da fare, continua a visualizzarmi questo avviso:

Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui.

e se faccio "clicca qui" mi manda qua: http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4

dove però non so cosa scaricare, dal momento che Windows Media Player 11 già l'ho scaricato.

Aiutatemi perché sta cosa mi sta facendo impazzire :D

grazie
Probabilmente hai installato correttamente real player, ma non il plugin apposito per vedere i file real media in firefox. Rifatti l'iter di installazione e vedi se hai saltato qualche 'spunta' di questo genere.
Se non trovi nulla, scaricati real time alternative e lì trovi sicuramente la possibilità di installare il plugin per firefox ;)

Lollo87Lp
21-03-2007, 14:45
Probabilmente hai installato correttamente real player, ma non il plugin apposito per vedere i file real media in firefox. Rifatti l'iter di installazione e vedi se hai saltato qualche 'spunta' di questo genere.
Se non trovi nulla, scaricati real time alternative e lì trovi sicuramente la possibilità di installare il plugin per firefox ;)

Non è possibileeee... ho scaricato e installato Real Alternative ma niente da fare, continua a darmi lo stesso avviso... che tu sappia perché mi rimanda al sito di Windows Media? già ce l'ho WMP! :confused:

mikfromhell
21-03-2007, 15:24
salve ragazzi...sono passato a firefox da due settimane oggi l'ho aggiornato alla 2.0.0.3 vorrei sapere però come si installano gli aggiornamenti per la sicurezza...grazie a tutti

ziozetti
21-03-2007, 15:30
salve ragazzi...sono passato a firefox da due settimane oggi l'ho aggiornato alla 2.0.0.3 vorrei sapere però come si installano gli aggiornamenti per la sicurezza...grazie a tutti

Se non hai disabilitato l'aggiornamento automatico fa tutto da solo. La 2.0.0.3 è l'ultima disponibile, più sicure non ce ne sono.

Bacarospo's
21-03-2007, 15:34
Ciao!
Ho installato questo fantastico browser, ma nn capisco come installare il plugin per vedere i file video direttamente dal browser: quando mi capita di beccare un sito su cui vedere un video in un certo formato, mi dice sempre di installare il plugin, ma quando vado a farlo mi dice che non può farlo;se clicco su installazione manuale, mi manda sul sito della Microsoft,probabilmente per installare Windows Media Player,che io ho già aggiornato.
Che devo fare?

mikfromhell
21-03-2007, 15:37
gli aggiornamenti sono impostati su automatico..per esempio ho visto che è stata risolta questa vulnerabilità MFSA 2007-11 FTP PASV port-scanning come faccio io a installare l'aggiornamento per questa vulnerabilità? o fa anche questo in automatico?

gomax
21-03-2007, 15:42
gli aggiornamenti sono impostati su automatico..per esempio ho visto che è stata risolta questa vulnerabilità MFSA 2007-11 FTP PASV port-scanning come faccio io a installare l'aggiornamento per questa vulnerabilità? o fa anche questo in automatico?

Come si evince dal changelog, quell'aggiornamento è già incluso nella versione 2.0.0.3, quindi stai tranquillo, tu non devi aggiornare niente, e i prossimi aggiornamenti te li scaricherà in automatico ;)

Ciao

mikfromhell
21-03-2007, 15:44
grazie mille per l'aiuto

Jedi82
21-03-2007, 15:45
ragazzi per il problema del plugin falsh su Xfirefox come posso fare?

Poi sinceramente una cosa non la capisco, ma come è possibile che mediante il winpenpack ho installato la versione di FF 2.02, poi oggi mi è stato chiesto di aggiornarlo alla 2.03 e tutto è andato per il meglio, ma non dovrei cancellarlo e reinstallarlo? come fa un programma ad aggiornarsi su pennetta in modo preciso?

Lollo87Lp
21-03-2007, 15:48
Ciao!
Ho installato questo fantastico browser, ma nn capisco come installare il plugin per vedere i file video direttamente dal browser: quando mi capita di beccare un sito su cui vedere un video in un certo formato, mi dice sempre di installare il plugin, ma quando vado a farlo mi dice che non può farlo;se clicco su installazione manuale, mi manda sul sito della Microsoft,probabilmente per installare Windows Media Player,che io ho già aggiornato.
Che devo fare?

E' la stessa cosa che succede a me e di cui stavamo parlando.

andrea.ippo
21-03-2007, 15:52
Salve a tutti,
allora premetto che ho preso ieri un nuovo computer. Installo Firefox e tutto a posto, se non che non mi apre i file video e audio embedded (per esempio questo: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=8142 per cui compare l'avviso Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui.

Per visualizzare il contenuto multimediale fuori dal browser, clicca qui).

Ho cercato un po' su Google ma non ho trovato niente di chiaro e univoco, e pure tra le estensioni di Firefox non si trova nulla.

Tutto questo mentre col computer vecchio, e sempre con Firefox 2.0, non avevo alcun problema.

Con IE li apre.

Ho Windows Media Player 11.

Questo il mio about:plugin

Shockwave Flash

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

QuickTime Plug-in 7.1.5

Mozilla Default Plug-in

Windows Genuine Advantage

RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)

RealPlayer Version Plugin

Avete un'idea?

Ti avevo provato a rispondere per quanto riguardava i formati real, solo ora ho letto questo tuo post (sono andato un po' indietro...)
Sei sicuro che il problema non sia WMP11?
Io l'ho provato per una settimana e sono tornato di corsa al 10 perché, tra le altre cose, mi dava problemi con lo streaming di flussi online.
Il video linkato da te (da repubblica) è in formato wma/wmv quindi il problema è o firefox o wmp, non credo ci siano alternative.
Prova a riprodurlo con IE, se con quello funziona il problema è firefox, ma non credo sia il caso.