Entra

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Prodeguerriero
13-11-2006, 11:24
Installa questa estensione (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.8/win32/xpi/it.xpi)

Credo che al riavvio sia già in italiano, in caso contrario vai nelle preferenze e modifica la lingua ;)

Ciao!

Non so perchè ma il link mi porta ad una pagina bianca, e non scarica nulla. Proverò a cercarla a mano! :D

CARVASIN
13-11-2006, 11:35
Non so perchè ma il link mi porta ad una pagina bianca, e non scarica nulla. Proverò a cercarla a mano! :D
Anche a me.... :confused:

Vai qui (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.8/win32/xpi/). Nell'elenco che ti appare clicca su it.xpi. Dovrebbe andare

NB: non confondere con lt.xpi che è il lituano! :D
Ciao!

Kres
13-11-2006, 11:36
Tasto destro: salva destinazione con nome e poi la trascini nella finestra delle estensioni

Stig
13-11-2006, 14:34
aiuto ragazzi!!

non so perche ma all'improvviso non mi funziona piu firefox 2...

lo apro, si avvia e non carica niente...se clicco da qualche parte si blocca e si chiude e mi fa l'errore...mandare informazioni, ecc....

ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo..ma niente...

che faccio?? :confused:

Zepelin_22
13-11-2006, 14:38
aiuto ragazzi!!

non so perche ma all'improvviso non mi funziona piu firefox 2...

lo apro, si avvia e non carica niente...se clicco da qualche parte si blocca e si chiude e mi fa l'errore...mandare informazioni, ecc....

ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo..ma niente...

che faccio?? :confused:
disinstalla e pulisci tutto: Temp, profili, registro; poi usa la ver. senza installaer.

Stig
13-11-2006, 14:46
disinstalla e pulisci tutto: Temp, profili, registro; poi usa la ver. senza installaer.
l'ho disinstallato con your uninstaller 2006, ora sto scaricando la versione senza installer

proviamo...

EDIT:

porca..!!! :doh:
nemmeno cosi va!!! :muro: :muro:

appena lo lancio mi fa tutto bianco e si blocca!!!come prima!!! :muro:

help!! :help:

redheart
13-11-2006, 15:07
@spike79
Vai in about:config
filtra le voci con la chiave sessionstore
modifica il valore boolean della chiane browser.sessionstore.resume_from_crash in false ed hai ottenuto quello che cercavi
@redheart
vale per te il discorso di sopra solo controlla che la chiav sia al valore true e controlla per sicurezza anche la chiave browser.sessionstore.enabled
dovresti riuscire a risolvere

come ci vado in about:config?

dragone17
13-11-2006, 15:10
come ci vado in about:config?
digiti about:config nella barra indirizzi e premi invio (o il tasto vai)

redheart
13-11-2006, 15:14
digiti about:config nella barra indirizzi e premi invio (o il tasto vai)

;)

Stig
13-11-2006, 15:33
http://img465.imageshack.us/img465/1276/snap1vl9.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=snap1vl9.jpg)
ecco che mi fa....

anche se ci entro con la versione senza installer o in modalita provvisoria!! :muro:
appena clicco su qualcosa mi fa "non risponde" :doh:
non vorrei formattare per questo... :cry:
qualcuno mi aiuti.... :help:

roby1
13-11-2006, 16:52
Hai provato a cancellare anche il profilo?

Stig
13-11-2006, 19:17
Hai provato a cancellare anche il profilo?
cosa intendi per profilo?
ho cancellato tutto anche con your uninstaller 2006, anche i registri...

ma niente....
sinceramente mi roderebbe non poco dover formattare per colpa del tanto decantato firefox 2.... :doh:

dragone17
13-11-2006, 19:21

leggi i primi post... :rolleyes:

andrea.ippo
13-11-2006, 19:22

ma niente....
sinceramente mi roderebbe non poco dover formattare per colpa del tanto decantato firefox 2.... :doh:
PRIMO POST DI QUESTA DISCUSSIONE

Kres
13-11-2006, 19:26
Hai controllato se nella cartella C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni dove tuo nome sta per il nome del tuo utente cioè quello con cui fai il login nel pc (se fai il login) esista un sottocartella chiamata mozilla?
Se c'è all'interno ce n'è un'altra chiamata firefox e ancora all'interno di questa il profilo.

In ogni caso sta tutto scritto sulla prima pagina del post sotto una scritta "IMPORTANTE" a caratteri cubitali.

cgnn
13-11-2006, 20:24
ho un nuovo problema con FF2.0, non riesco più a vedere le immagini che vengono postate dagli utenti...

bist
13-11-2006, 20:51
fatto ma le finstre wmp continuo a non vederele. comunque già prima del tuo consiglio il problema esisteva solo con wmp. tutto ok, ad esempio, con quicktime.
Anche io ho lo stesso problema.
Windows Media Player 11 correttamente installato, il plugin funziona con Opera 9 ma non con Firefox 2.

Prodeguerriero
13-11-2006, 22:36
Anche a me.... :confused:

Vai qui (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.8/win32/xpi/). Nell'elenco che ti appare clicca su it.xpi. Dovrebbe andare

NB: non confondere con lt.xpi che è il lituano! :D
Ciao!

Scaricato! Solo che non funziona, e non trovo le preferenze per settare la lingua. L'unica che ho trovato è per mettere in ordine di preferenza la lingua di display dei siti che offrono il multilanguage

CARVASIN
13-11-2006, 23:41
Scaricato! Solo che non funziona, e non trovo le preferenze per settare la lingua. L'unica che ho trovato è per mettere in ordine di preferenza la lingua di display dei siti che offrono il multilanguage
:boh:

Io faccio sempre cosi....

Installala direttamente in italiano... http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.8/win32/it/

Ciao!

redheart
15-11-2006, 08:47
aiuto mi è saltato il sistema di salvataggio delle ultime schede aperte, cioè ogni volta che chiudo ff alla riapertura mi ritrovo solo una scheda... eppure nelle opzioni è tutto a posto :muro:

XalienX
15-11-2006, 10:08
ragazzo uso firefox da una vita e lo adoro ma non riesco a capire perchè con le ultime versione aprendo anche solo 2 tab col passare dei minuti la ram che occuopa è sui 120/140 MB

qualcuno sa come risolvere?

andrea.ippo
15-11-2006, 10:46
ragazzo uso firefox da una vita e lo adoro ma non riesco a capire perchè con le ultime versione aprendo anche solo 2 tab col passare dei minuti la ram che occuopa è sui 120/140 MB

magari...
è quello che i firefoxari di tutto il mondo si chiedono :D :D
purtroppo quello del memory leak è un problema ancora attuale per firefox.
ce ne vorrà per risolverlo... :cry:

nickdc
15-11-2006, 10:56
magari...
è quello che i firefoxari di tutto il mondo si chiedono :D :D
purtroppo quello del memory leak è un problema ancora attuale per firefox.
ce ne vorrà per risolverlo... :cry:
Quindi vorresti dire che lo fa a tutti? Io con una decina di tab aperte sto sui 40-50mb circa. :mbe:

andrea.ippo
15-11-2006, 11:11
Quindi vorresti dire che lo fa a tutti? Io con una decina di tab aperte sto sui 40-50mb circa. :mbe:
io sto sui 130 ora (4-5 tab).
però considero ram (60)+ file di paging (70).

Stig
15-11-2006, 11:24
PRIMO POST DI QUESTA DISCUSSIONE

leggi i primi post... :rolleyes:

ok! :D

pensavo che cancellando tutto si cancellasse anche il profilo, invece leggendo bene sta in una cartella nascosta... :muro:

cmq ora fortunatamente tutto ok!

mi sa che ora è meglio che mi faccio un backup dei segnalibri pero... :doh:

grazie! :)

CARVASIN
15-11-2006, 11:27
mi sa che ora è meglio che mi faccio un backup dei segnalibri pero... :doh:

grazie! :)
Il backup dei segnalibri lo fa in automatico...nella cartella bookmarksbackup. La trovi sempre nel profilo.

Ciao!

Leron
15-11-2006, 11:33

iol numero di tab non centra niente, puoi averne aperta una e occupare 300 MB o 15 e occupare 40MB

inizia col disabilitare la cache in ram (la navigazione sarà più lenta)

PS: abbiamo millemila GIGA di ram sui nostri pc, attenti alla smania dell'occupare poco a tutti i costi perchè vedo sempre più gente che ha 2GB di ram e disattiva TUTTO pur di occuparne meno, rinunciando anche a molte funzionalità
e non è molto intelligente

Zepelin_22
15-11-2006, 13:21
iol numero di tab non centra niente, puoi averne aperta una e occupare 300 MB o 15 e occupare 40MB

inizia col disabilitare la cache in ram (la navigazione sarà più lenta)

PS: abbiamo millemila GIGA di ram sui nostri pc, attenti alla smania dell'occupare poco a tutti i costi perchè vedo sempre più gente che ha 2GB di ram e disattiva TUTTO pur di occuparne meno, rinunciando anche a molte funzionalità
e non è molto intelligente
straquotissimo, c'è ne fossero programmi che si appoggiano alla Ram o ancora meglio che girassero solo con quella;
La Ram è il componente più veloce del PC (credo!!!)...
comunque se volete abbassare l'utilizzo della ram da parte di ff usate firetune.

Nehon
15-11-2006, 15:42
Salve a tutti, ho installato la versione 2.0 di FF ma ho perso la possibilita' di lanciare il browser cliccando su di un iperlink nei file di testo e le pagine web salvate non vengono piu' aperte da FF ma bensi' solo con il block notes (non c'e' piu' l' icona di FF sui files .html ma quella del notepad), ho provato anche con FF 1.5.0.8 ma e' la stessa cosa, funziona solo la versione precedente.
Ho rifatto l' assegnazione delle estansioni in "opzioni cartella" ma perdo sempre il lancio da iperlink.
E' gia capitato a qualcun' altro?
Si puo' risolvere in qualche modo?
Grazie.

redheart
15-11-2006, 15:47
aiuto mi è saltato il sistema di salvataggio delle ultime schede aperte, cioè ogni volta che chiudo ff alla riapertura mi ritrovo solo una scheda... eppure nelle opzioni è tutto a posto :muro:

uppo

Teliqalipukt
15-11-2006, 16:10
uppo

Mmm... prova in safe mode.

Potrebbe essere un'estensione a dare fastidio.

HelterSkelter87
15-11-2006, 21:48
Salve ragazzi!

Ho un grosso problema da un pò di giorni. Sul firefox 1.5.0.8 ( e anche nel .7) da ormai un mese, il pulsante indietro non funziona più.Ho installato il firefox 2 ma il problema si ripresenta. Non lo fa sempre ma lo fa comunque troppo spesso. Praticamente la freccetta dell'indietro diventa scura (come se, appunto, fosse impossibile tornare indietro) e non posso più tornare alla pagina precedente...siccome per me è utilissima come operazione, come posso fare per riuscire a riutilizzare di nuovo il tasto? grazie a tutti coloro che risponderanno!

cgnn
15-11-2006, 22:49
Salve ragazzi!

Ho un grosso problema da un pò di giorni. Sul firefox 1.5.0.8 ( e anche nel .7) da ormai un mese, il pulsante indietro non funziona più.Ho installato il firefox 2 ma il problema si ripresenta. Non lo fa sempre ma lo fa comunque troppo spesso. Praticamente la freccetta dell'indietro diventa scura (come se, appunto, fosse impossibile tornare indietro) e non posso più tornare alla pagina precedente...siccome per me è utilissima come operazione, come posso fare per riuscire a riutilizzare di nuovo il tasto? grazie a tutti coloro che risponderanno!
Non è che sei in una nuova scheda, aperta in auto da un link e non te ne sei accorto???

HelterSkelter87
16-11-2006, 00:08
Magari fosse così...In realtà non mi permette proprio di tornare indietro..Passando alla versione 2 non ho risolto nulla ed ora non so che fare..

Leron
16-11-2006, 09:58
Magari fosse così...In realtà non mi permette proprio di tornare indietro..Passando alla versione 2 non ho risolto nulla ed ora non so che fare..
rifai il profilo

Vash_85
16-11-2006, 12:08
Ho un problema con firefox user name e password di hwu, in pratica se inserisco unsername e pass su qualsiasi altro sito mi chiede se li voglio memorizzare o no mentre per il forum non me lo fa :confused: :confused: ho provato a vedere se per sbaglio avessi disabilitato la pagina ma nell' elenco non compare.
C'è un modo per inserirle manualmente?

ziozetti
16-11-2006, 14:24
Non so se è già noto ma:

Come posso obbligare Firefox a mostrare i risultati di una ricerca in una nuova scheda invece che in quella corrente?
Bisogna impostare il valore browser.search.openintab a true.
Se per qualche motivo vogliamo mostrare i risultati nella scheda corrente basta premere ALT+INVIO o ALT+click sulla lente.

redheart
16-11-2006, 14:58
Mmm... prova in safe mode.

Potrebbe essere un'estensione a dare fastidio.

in effetti era tab mix che era impazzito... l'ho disinstallato e reinstallato ex novo e ora è tutto ok ;)

ma come faccio x far comparire nel menu strumenti il session manager di tab mix? non mi ricordo più :mbe:

HelterSkelter87
16-11-2006, 15:07
E come faccio a fare il nuovo profilo senza perdere preferiti e password salvate?

Leron
16-11-2006, 15:14
E come faccio a fare il nuovo profilo senza perdere preferiti e password salvate?LEGGI I PRIMI DUE POST

INFECTED
16-11-2006, 15:21
LEGGI I PRIMI DUE POST
Leron e invece cosa c'è in questo percorso?
C:\Documents and Settings\?????\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Solo la cache e i file temporanei?

Leron
16-11-2006, 15:42
Leron e invece cosa c'è in questo percorso?
C:\Documents and Settings\?????\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Solo la cache e i file temporanei?
c'è tutto il profilo

ma le leggete le cose? :D

andrea.ippo
16-11-2006, 16:03
\Impostazioni locali\Dati applicazioni\
illuminaci :D

EdIT: anche a me sembra solo cache + un formato di file sconosciuto :confused:
Comunque nulla di importante credo...Facciamo che qualcuno prova a cancellare quelle cartelle: se tutto continua a funzionare vuol dire che non erano importanti, ci state? Chi si prenota? :D

INFECTED
16-11-2006, 16:19
c'è tutto il profilo
ma le leggete le cose? :D
Ehm veramente sei tu che non leggi -_-
come ti hanno già giustamente fatto osservare, ho detto C:\Documents and Settings\?????\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Facciamo che qualcuno prova a cancellare quelle cartelle: se tutto continua a funzionare vuol dire che non erano importanti, ci state? Chi si prenota? :D
:ciapet:
Ti sei prenotato prima di me vero? :D

Leron
16-11-2006, 16:51
Ehm veramente sei tu che non leggi -_-
come ti hanno già giustamente fatto osservare, ho detto C:\Documents and Settings\?????\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

:ciapet:
Ti sei prenotato prima di me vero? :D
non c'è niente di importante in quelle cartelle

12379
16-11-2006, 19:32
Salve ho installato anche io FireFox e ieri mettendo un annuncio su ebay non ho potuto personalizzare il carattere nè cambiare colore,sono stata quindi costretta a metterlo con IExplorer.
Devo installare qualche extensions o cosa devo fare? :confused:
Grazie

Leron
16-11-2006, 19:37
Salve ho installato anche io FireFox e ieri mettendo un annuncio su ebay non ho potuto personalizzare il carattere nè cambiare colore,sono stata quindi costretta a metterlo con IExplorer.
Devo installare qualche extensions o cosa devo fare? :confused:
Grazie
purtroppo è colpa di ebay che ha scritto alcune cose solo per IE, andando contro alle specifiche w3c

redheart
17-11-2006, 06:55
ma come faccio x far comparire nel menu strumenti il session manager di tab mix? non mi ricordo più :mbe:

nessuno ua tab mix :confused:

nickdc
17-11-2006, 06:57
nessuno ua tab mix :confused:
Ma è uscita la versione definitiva o siamo ancora alla beta? :mbe:

CARVASIN
17-11-2006, 06:59
la plus si trova anche su extenzilla

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=322

Ciao!

KaizenFT
17-11-2006, 09:48
Salve,

ho 3 account su Gmail e sarebbe auspicabile tenerli tutti e tre aperti con FF, singolarmente o con finestre.

Questo FF non me lo permette! Se apro di nuovo Gmail mi fa il login all'account già aperto, sia se apro una nuova scheda, sia se apro il brower ex novo.

IE me lo concedeva... E continua a concedermelo anche con la 7 !

IE7 ha una "scheda vuota" accanto alle altre, si clicca sopra e si può inserire un nuovo url, FF no e devo andare su File => nuova scheda...

FF mi piace, vorrei passare completamente all'open source per ogni tipo di SW... Però...

Tra l'altro con FF non riesco ad aprire (mi da errore) la pagina di Windows Update.

Conoscete un programma di conversione file in PDF e loro modifica (intendo unione di più PDF, cancellazione singole pagine dei PDF. etc).

Cosa posso usare per rottamare Outlook? Avrei anche bisogno che il programma di posta mi incasallasse automaticamente le mail in cartelle a seconda dei destinatari e di coloro che me le inviano e di parole chiave nel testo. Insomma, se parlo con l'amico Pippo o scrivo a Pippo o scrivo dell'argomento Topolino tutte queste mail devono andare in automatico nella cartella Pippo (magari divise in Posta inviata e Poste ricevuta).

Chiedo troppo?

satanaxe
17-11-2006, 10:07
ragazzi esiste una voce del menu che mi fa riavviare ff 2.0?
tipo quando installi una nuova estensione e ti chiede di riavviare!

al max una estensione ma credo che esista un comando apposito per il riavvio!

grazie!

akasa
17-11-2006, 10:08
ragazzi esiste una voce del menu che mi fa riavviare ff 2.0?
tipo quando installi una nuova estensione e ti chiede di riavviare!

al max una estensione ma credo che esista un comando apposito per il riavvio!

grazie!
Estensione: Quickrestart (https://addons.mozilla.org/firefox/3559/)
...di più, nin zo.
Ciao

KaizenFT
17-11-2006, 10:13
Home banking Poste Italiane (conto BancoImpresaOnLine): non visualizza il menù a sinistra (quello dove si fa tutto, estratto conto, etc. etc. etc.)....

satanaxe
17-11-2006, 10:14
Estensione: Quickrestart (https://addons.mozilla.org/firefox/3559/)
...di più, nin zo.
Ciao

grazie mille ma ne cercavo una che mettesse un pulsantino vicino alle freccette, o al tasto refresh!

cercherò!

redheart
17-11-2006, 10:24

è già definitiva anche se solo in inglese.

mi rispondete alla mia precedente domanda?

akasa
17-11-2006, 10:24
Home banking Poste Italiane (conto BancoImpresaOnLine): non visualizza il menù a sinistra (quello dove si fa tutto, estratto conto, etc. etc. etc.)....
A me funziona. Prova a svuotare la cache (la prima xxxata che mi passa per la testa) ...

Leron
17-11-2006, 10:33
Salve,

ho 3 account su Gmail e sarebbe auspicabile tenerli tutti e tre aperti con FF, singolarmente o con finestre.

Questo FF non me lo permette! Se apro di nuovo Gmail mi fa il login all'account già aperto, sia se apro una nuova scheda, sia se apro il brower ex novo.

IE me lo concedeva... E continua a concedermelo anche con la 7 !

IE7 ha una "scheda vuota" accanto alle altre, si clicca sopra e si può inserire un nuovo url, FF no e devo andare su File => nuova scheda...

FF mi piace, vorrei passare completamente all'open source per ogni tipo di SW... Però...

Tra l'altro con FF non riesco ad aprire (mi da errore) la pagina di Windows Update.

Conoscete un programma di conversione file in PDF e loro modifica (intendo unione di più PDF, cancellazione singole pagine dei PDF. etc).

Cosa posso usare per rottamare Outlook? Avrei anche bisogno che il programma di posta mi incasallasse automaticamente le mail in cartelle a seconda dei destinatari e di coloro che me le inviano e di parole chiave nel testo. Insomma, se parlo con l'amico Pippo o scrivo a Pippo o scrivo dell'argomento Topolino tutte queste mail devono andare in automatico nella cartella Pippo (magari divise in Posta inviata e Poste ricevuta).

Chiedo troppo?

allora:

per windows update:
innanzi tutto chiariamo che per scelta della microsoft funziona SOLO con internet explorer (che è della microsoft... ma va? :D)
le soluzioni sono:

1. fare windows update con IE
2. installare l'estensione IETAB che ti apre le pagine in firefox col motore di IE

per gmail, è una impostazione di sicurezza dei cookie. imposta GMAIL con THUNDERBIRD invece che guardarle dal web che è MOLTO meglio

per client di posta al posto di Outlook (mi stupisco che ci sia ancora gente che lo usa) usa Thunderbird, che è facile da usare, portatile, ha ottimi filtri anti spam, puoi impostare le regole che vuoi per spostare le mail nelle cartelle che vuoi e soprattutto è più SICURO

gotenks
17-11-2006, 12:35
grazie mille ma ne cercavo una che mettesse un pulsantino vicino alle freccette, o al tasto refresh!

cercherò!

Allora... Ho appnea scoperto di avere proprio quello che cerchi tu :sofico:
(Neanche me n'ero accorto :stordita: )

Infatti l'extension ChromEdit Plus SE ( http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=542 ), oltre a fare quanto descritto su extenzilla appunto...

Permette di modificare i file userChrome.css, userContent.css, user.js, userChrome.js e userChrome.xul direttamente dal menu strumenti di Firefox senza la necessità di andare a trovare i file all'interno della cartella del profilo. Permette inoltre di aprire la cartella chrome, la cartella del profilo e la cartella d'installazione dal menu strumenti.

... Ti dà anche la possibilità di aggiungere un pulsantino per riavviare Firefox :)

12379
17-11-2006, 18:55
purtroppo è colpa di ebay che ha scritto alcune cose solo per IE, andando contro alle specifiche w3c
Ok grazie
Ciao

bellin1
17-11-2006, 20:04
scusate ma l estensione footiefox e' down??
da ieri non mi appare piu nella barra???
:confused:

Teliqalipukt
17-11-2006, 20:25
scusate ma l estensione footiefox e' down??
da ieri non mi appare piu nella barra???
:confused:

A me funziona :)

conan_75
17-11-2006, 20:26
Da me non da la champions e la serie B, non capisco perchè.

nickdc
17-11-2006, 22:07
Ma footiefox serve per vedere in tempo reale i risultati delle partite? A me servirebbe un'estensione del genere, è la migliore questa?

bellin1
18-11-2006, 08:18
Ma footiefox serve per vedere in tempo reale i risultati delle partite? A me servirebbe un'estensione del genere, è la migliore questa?

ok..e' tornata....cmq si, serve per vedere tutti i risultati dei vari campionati in diretta nella tua barra di stato...e' sicuramente la migliore ( se non l unica ) estensione di tal genere..
l unica cosa e' che per me c'e qualche bug di troppo...

nickdc
18-11-2006, 10:06
ok..e' tornata....cmq si, serve per vedere tutti i risultati dei vari campionati in diretta nella tua barra di stato...e' sicuramente la migliore ( se non l unica ) estensione di tal genere..
l unica cosa e' che per me c'e qualche bug di troppo...
Tipo?

conan_75
18-11-2006, 10:29
Domenica scorsa ha iniziato a darmi i risultati dopo 20 minuti, poi è tornato tutto OK.
Ancora oggi non mi dà serie B e Champions :rolleyes:
Comunque estensione molto valida per navigare e avere sempre l'aggiornamento sulle partite.

ermyluc
18-11-2006, 13:28
Per caso sapreste indicarmi il procedimento per scaricare mediante firefox 2.0 più di due files contemporaneamente?
Mi sembra di ricordare ci fosse qualche modifica da fare al registro di windows ma non la ritrovo...
Grazie!

E' per caso questa la modifica da fare:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\InternetSettings
Alla vostra destra, create due nuovi valori DWord (Modifica-Nuovo-Valore DWORD)
e dategli i seguenti nomi:
MaxConnectionsPerServer
MaxConnectionsPer1_0Server
Cliccare sulle due chiavi per assegnarli il numero desidarato di download contemporanei

leox@mitoalfaromeo
18-11-2006, 14:18
allora.. da quando ho installato ff sul nuovo notebook con win mce si rifiuta di aprirmi i filmati incorporati nelle pagine web (quelli con mediaplayer incorporato nella pagina web... tipo gli mms://)

se ne è già parlato? sembra che mi manchi un plugin ma non sembra sia possibile installarlo.. tra l'altro mi sono copiato l'intera cartella dei plugin da un altro pc dove funziona tutto correttamente, ma il problema resta...

nickdc
18-11-2006, 14:21
Domenica scorsa ha iniziato a darmi i risultati dopo 20 minuti, poi è tornato tutto OK.
Ancora oggi non mi dà serie B e Champions :rolleyes:
Comunque estensione molto valida per navigare e avere sempre l'aggiornamento sulle partite.
Anche a me, niente CL e serie B.

GAE81
18-11-2006, 15:36
Dove trovo i plugin per i video?

scarica Quicktime

http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html

oppure usa questi

http://top.rebalton.com/media/plugins.zip

(sono da decomprimere nella cartella PLUGINS di firefox)

e quelli audio? ho scaricato quick time e ho seguito tt le istruzioni... ma io entrando per esempio in un blog dove appena lo apri si avvia una musica, non me la fa avviare, mi da il messaggio: "Installazione dei plugin mancanti" clicco sul messaggio per ricercare il plugin, ma mi dice: "Non sono stati trovati plugin adatti, file sconosciuto(audio/mp3)" e me li fa ricercare manualmente, clicco sul link e mi porta alla schermata del download di quick time... cosa che ho gia fatto e installato, ma sempre solito problema... chi mi sa dare una mano? avviso che questo problema non me lo dava con la versione 1.5,ma con la 2.0 si.

Flender76
18-11-2006, 16:44
Poichè voglio salvare alcui video di youtube, ho istallato il keepvid, plug in embedded objects, la freccetta in basso a destra mi esce, ma non so come scaricare il video, automaticamente mi scarica un swf di pochi kb. Come si risolve?

leox@mitoalfaromeo
18-11-2006, 17:57
allora.. da quando ho installato ff sul nuovo notebook con win mce si rifiuta di aprirmi i filmati incorporati nelle pagine web (quelli con mediaplayer incorporato nella pagina web... tipo gli mms://)

se ne è già parlato? sembra che mi manchi un plugin ma non sembra sia possibile installarlo.. tra l'altro mi sono copiato l'intera cartella dei plugin da un altro pc dove funziona tutto correttamente, ma il problema resta...
io ho risolto.. mi mancavano alcune dll...
mi ha salvato la mozillazine.
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=206213#wmp

DarkWolf
18-11-2006, 21:28
Ragazzi scusate...
Prima la barra dei tab (dopo un tot di tab aperti) passava su nuova fila e così via... adesso è su un'unica fila e mi da due freccette sulla sinistra per spostarmi nei tab non visualizzati!!! come posso riportarlo su più file??? :confused:

dooka
18-11-2006, 23:14
dovrei backuppare "pari pari" bookmark, password, estensioni e settaggi da FF2.0 Win e riuscire a importare pari pari su FF2.0 x Mac

MozBackup purtroppo non c'è lato Mac, c'è qualcosa che potrebbe venirmi in aiuto?

akasa
18-11-2006, 23:48
dovrei backuppare "pari pari" bookmark, password, estensioni e settaggi da FF2.0 Win e riuscire a importare pari pari su FF2.0 x Mac

MozBackup purtroppo non c'è lato Mac, c'è qualcosa che potrebbe venirmi in aiuto?
Il secondo post...

dooka
18-11-2006, 23:51
Il secondo post...

si l'ho letto: bookmark, profile, password

solo che infatti ho chiesto se c'è un programma stile mozbackup che prenda anche le ext in un unico file...

xplorer87
19-11-2006, 00:24
ciao ragazzi, ho una domanda un po' insolita... c'e' un modo per far si' che ogni volta che clicco su un collegamento di firefox (ad esempio dalla barra di avvio veloce o dal desktop), mi si apra una nuova tab e non una nuova finestra, un po' come accade con opera per capirci? c'e' qualche parametro da settare nel collegamento?

grazie :)

HelterSkelter87
19-11-2006, 01:12
x Leron:

grazie vecchio (modo di dire amichevole in veneto :D )! ora il pulsante indietro ha ricominciato a funzionare! Che sollievo.... A presto!

GAE81
19-11-2006, 10:13
e quelli audio? ho scaricato quick time e ho seguito tt le istruzioni... ma io entrando per esempio in un blog dove appena lo apri si avvia una musica, non me la fa avviare, mi da il messaggio: "Installazione dei plugin mancanti" clicco sul messaggio per ricercare il plugin, ma mi dice: "Non sono stati trovati plugin adatti, file sconosciuto(audio/mp3)" e me li fa ricercare manualmente, clicco sul link e mi porta alla schermata del download di quick time... cosa che ho gia fatto e installato, ma sempre solito problema... chi mi sa dare una mano? avviso che questo problema non me lo dava con la versione 1.5,ma con la 2.0 si.

up chi mi da una mano? :(

Flender76
19-11-2006, 10:33
Poichè voglio salvare alcui video di youtube, ho istallato il keepvid, plug in embedded objects, la freccetta in basso a destra mi esce, ma non so come scaricare il video, automaticamente mi scarica un swf di pochi kb. Come si risolve?

dove si devono copiare i file .xpi per attivare i plug in?

satanaxe
19-11-2006, 11:09
come faccio a far riassociare l'icona .html e .htm con l'icona di firefox?!

ho provato di tutto, modifiche al registro, impostazione di accesso ai programmi, tipo di file....NULLA!

tutto è successo da quando ho installato ie7!!!! :muro:

leox@mitoalfaromeo
19-11-2006, 12:09
dove si devono copiare i file .xpi per attivare i plug in?
basta che li trascini nella finestra di ff

leox@mitoalfaromeo
19-11-2006, 12:12

ho provato di tutto, modifiche al registro, impostazione di accesso ai programmi, tipo di file....NULLA!

da risorse del pc:
strumenti,opzioni cartella tipi di file. Prendi l'html e lo elimini poi vai su un file html e fai apri con firefox e lo imposti come predefinito.

runk
19-11-2006, 14:40
Raga ho un problema!
gli smiley di hwupgrade e di altri siti sono statici,non si muovono...alcune immagini poi postate sui forum non le vedo!come mai?

ho firefox 2.0 senza alcuna estensione apparte quella x hwupgrade(che ho installato ora,il problema dura da ieri che ho formattato)e zone allarm!possibile ci sia qualche problema tra i due?

grazie a tutti

ciauzzzzzzzzzzzzzz

Bloom83
19-11-2006, 16:31

anche a me è successo! :(
e non sò come risovere..
ho provato anche da pannello di controllo/opzioni cartella...ma niente..

satanaxe
19-11-2006, 16:37
da risorse del pc:
strumenti,opzioni cartella tipi di file. Prendi l'html e lo elimini poi vai su un file html e fai apri con firefox e lo imposti come predefinito.

http://img426.imageshack.us/img426/5645/snap2hu6.jpg (http://imageshack.us)

Nada.

1. non riesco a eliminare l'associazione!
2. l'associazione è con firefox
3. gli html non hanno l'icona!!!!

Bloom83
19-11-2006, 16:52

Nada.

Identica la mia situazione!
vediamo cosa ci dicono..

Eraser|85
19-11-2006, 17:10
Salve a tutti,

sto cercando di sistemare una cosa un po' noiosa che accade con firefox2.. praticamente in alcuni feed rss che ho sulla bookmark toolbar, se il titolo di un elemento della lista è lunghetto, questo viene tagliato impedendomi di leggere il resto..

http://img519.imageshack.us/img519/2086/firefox2ko7.jpg

ho provato a lavorare un po' sullo userChrome.css:
#bookmarks-ptf .bookmark-item[livemark="true"] menupopup
{
width: 60em !important
}

#bookmarks-ptf .bookmark-item[livemark="true"] menupopup .toolbarbutton-text
{
width: 60em !important
}

ma così facendo ottengo solo un allargamento del popup che esce cliccando sul feed rss, mentre la scritta resta esattamente com'era prima, tagliata negli stessi punti.. praticamente ho una barra mezza piena:

|---------------|
|il Mio Feed Rss|
|-----------------------------------------------------------------|
| [ico] testo_particolarmente_lung... |
| [ico] testo_meno_lungo |
|-----------------------------------------------------------------|

Avete dritte da darmi? thx!

Eraser|85
19-11-2006, 17:13
Raga ho un problema!
gli smiley di hwupgrade e di altri siti sono statici,non si muovono...alcune immagini poi postate sui forum non le vedo!come mai?

ho firefox 2.0 senza alcuna estensione apparte quella x hwupgrade(che ho installato ora,il problema dura da ieri che ho formattato)e zone allarm!possibile ci sia qualche problema tra i due?

grazie a tutti

ciauzzzzzzzzzzzzzz
prima ancora di finire di leggere stavo per chiederti "hai per caso zone alarm installato?".. poi ho letto tutto e ho capito che infatti lo tieni installato :D

O cambi firewall o smanetti un po' nelle opzioni.. tempo fa lo usavo e mi sa che ero riuscito a sistemare la cosa.. cmq anche per altri motivi ho deciso di toglierlo e son finiti sti problemi :P

Kres
19-11-2006, 17:26
@ runk
Prova a controllare la chiave
image.animation_mode
in about:config, è quella la responsabile delle animazioni: controlla se è al valore true o no.

gepeppe
19-11-2006, 17:28
c'è un modo per spostare le barre di firefox? esempio, voglio mettere la barra di imageShack affianco alla torrent bar..come si fa? col mouse non riesco a trascinarle....se faccio click con il tasto destro e poi personalizza mi esce la "manina" solo per la prima riga..per le ultime due no

http://img292.imageshack.us/img292/3662/immaginenw0.jpg

limpid-sky
19-11-2006, 18:52
ho notato una cosa fastidiosa nel sito di ebay quando si accede alla pgina personale. La pagina mpm viene visualizzata bene. Appare la barra orizzontale. Ho provato anche a ridurre le colonne da visualizzare ma non cambia. Nella console degli errori infatti sono presenti degli errori su un file css.
Visualizzandolo con explorer invece va tutto bene.
Avete anche voi questo problema?.

GAE81
19-11-2006, 18:58
MA MI SA CHE QUESTO FIREFOX 2.0 L'HANNO FATTO USCIRE TROPPO IN FRETTA... :D

runk
19-11-2006, 18:59
prima ancora di finire di leggere stavo per chiederti "hai per caso zone alarm installato?".. poi ho letto tutto e ho capito che infatti lo tieni installato :D

O cambi firewall o smanetti un po' nelle opzioni.. tempo fa lo usavo e mi sa che ero riuscito a sistemare la cosa.. cmq anche per altri motivi ho deciso di toglierlo e son finiti sti problemi :P

un pò ho risolto disattivando il controllo cokies di za,ma il problema rimane con la maggior parte degli smiley e le immagini dei forum....mi sa che devo reinstallare za perchè nell'altro hd funziona alla perfezione insieme a firefox ;)

grazie a tutti!

Eraser|85
19-11-2006, 19:56
un pò ho risolto disattivando il controllo cokies di za,ma il problema rimane con la maggior parte degli smiley e le immagini dei forum....mi sa che devo reinstallare za perchè nell'altro hd funziona alla perfezione insieme a firefox ;)

grazie a tutti!
boh a me ha sempre fatto così :) solo smanettando un po' fra le opzioni avevo risolto.. credo di ricordare che la roba sui cookies non c'entrasse nulla :P

runk
19-11-2006, 20:28
boh a me ha sempre fatto così :) solo smanettando un po' fra le opzioni avevo risolto.. credo di ricordare che la roba sui cookies non c'entrasse nulla :P

non ricordi nient'altro?

bixio73
19-11-2006, 21:27
Perchè dici ciò?

Pancho Villa
19-11-2006, 22:37
Scusate, come si può disabilitare il messaggio che appare quando si lancia firefox dopo aver riavviato Windows quando non lo si chiude manualmente? Quello che ti dà la possibilità di ripristinare la sessione o cominciarne una nuova, per intenderci.

Eraser|85
20-11-2006, 00:36
Scusate, come si può disabilitare il messaggio che appare quando si lancia firefox dopo aver riavviato Windows quando non lo si chiude manualmente? Quello che ti dà la possibilità di ripristinare la sessione o cominciarne una nuova, per intenderci.
digita nella barra dell'indirizzo "about:config" poi fai una ricerca e trova la voce "browser.sessionstore.enabled" e setta il relativo valore booleano su "false"
per essere ancora più sicuro che non si apra tale schermata imposta anche "browser.sessionstore.resume_from_crash" su "false"

occhio però che facendo così non potrai più avere il ripristino della vecchia sessione in caso di crash di firefox

coyote_65
20-11-2006, 01:26
qualcuno sa dirmi dove firefox salva i preferiti? Ho dovuto reinstallare xp su un'altro disco (perchè l'insallazione originale nn si avvia più) ed ho il problema di recuperare i preferiti di firefox della installazione nn funzionante appunto. Penso ci sia un file dofe firefox li salva, ho trovato un tal "bookmarks.html", l'ho sostitutito nella nuova installazione, ho riavviato firefox ma nn c'è nemmeno un preferito dei vecchi.
Avevo firefox 1.7 adesso ho installato il 2.

Sapete come risolvere?

ciao

emmedi
20-11-2006, 06:16
c'è un modo per spostare le barre di firefox? esempio, voglio mettere la barra di imageShack affianco alla torrent bar..come si fa? col mouse non riesco a trascinarle....se faccio click con il tasto destro e poi personalizza mi esce la "manina" solo per la prima riga..per le ultime due no

Se fai tasto destro >> Personalizza sulla barra degli strumenti non riesci a trascinarla nella posizione che vuoi?

gepeppe
20-11-2006, 06:48
Se fai tasto destro >> Personalizza sulla barra degli strumenti non riesci a trascinarla nella posizione che vuoi?

no...la manina per spostare le barre mi esce solo per la prima riga....per le altre no. quelle però le posso "allungare" per tutta la lunghezza del browser.

Pancho Villa
20-11-2006, 08:25
digita nella barra dell'indirizzo "about:config" poi fai una ricerca e trova la voce "browser.sessionstore.enabled" e setta il relativo valore booleano su "false"
per essere ancora più sicuro che non si apra tale schermata imposta anche "browser.sessionstore.resume_from_crash" su "false"

occhio però che facendo così non potrai più avere il ripristino della vecchia sessione in caso di crash di firefoxNon mi riesce di trovare le righe da te indicate, eppure la versione è la 2.0. :boh:

CARVASIN
20-11-2006, 10:05
Non mi riesce di trovare le righe da te indicate, eppure la versione è la 2.0. :boh:
Se non ci sono creale :)

Ciao!

GAE81
20-11-2006, 10:55
Perchè dici ciò?

VEDI QUANTI PROBLEMI ESCONO...

leox@mitoalfaromeo
20-11-2006, 11:02
qualcuno sa dirmi dove firefox salva i preferiti? Ho dovuto reinstallare xp su un'altro disco (perchè l'insallazione originale nn si avvia più) ed ho il problema di recuperare i preferiti di firefox della installazione nn funzionante appunto. Penso ci sia un file dofe firefox li salva, ho trovato un tal "bookmarks.html", l'ho sostitutito nella nuova installazione, ho riavviato firefox ma nn c'è nemmeno un preferito dei vecchi.

Sapete come risolvere?

ciao
C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nab6olr5.default

Leron
20-11-2006, 11:03
direi proprio di no, più che altro le estensioni avranno bisogno di un po' di tempo per adattarsi

uso ff2.0 dalla alpha di fine primavera e non ho avuto nessun problema, così come tutti quelli che conosco

idem su mozillaitalia, non c'è niente di strano

idem in questo thread: praticamente tutti i problemi che sono stati postati sono dati da profili pasticciati o incasinati e aggiornamenti venuti male

ah... NON SCRIVERE MAIUSCOLO: è maleducato e è come urlare ;)

Leron
20-11-2006, 11:06

Sapete come risolvere?

ciao
sta scritto nel primo post

inutile dire che quando sovrascrivi i segnalibri (non chiamiamoli preferiti per favore che è PESSIMO :D) devi farlo quando firefox è CHIUSO perchè altrimenti ovviamente li sovrascrive

Methis
20-11-2006, 11:11
Ragazzi forse vi interessa: una comparativa (http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=39) tra FF2.0, IE7 ed Opera9.2

FF non ne esce benissimo rispetto ad Opera!

fab77
20-11-2006, 11:19
Il problema degli scatti in alto delle pagine web quando si va a cliccare su di un link, che constatammo qualche pagina addietro sta diventando un po' fastidioso a lungo andare, possibile che non ci sia rimedio?

GAE81
20-11-2006, 11:28
direi proprio di no, più che altro le estensioni avranno bisogno di un po' di tempo per adattarsi

uso ff2.0 dalla alpha di fine primavera e non ho avuto nessun problema, così come tutti quelli che conosco

idem su mozillaitalia, non c'è niente di strano

idem in questo thread: praticamente tutti i problemi che sono stati postati sono dati da profili pasticciati o incasinati e aggiornamenti venuti male

ah... NON SCRIVERE MAIUSCOLO: è maleducato e è come urlare ;)

scusa leron il mio era + uno sfogo... ;) comunque mi sai dire qualcosa riguardante i plugin audio??

Leron
20-11-2006, 11:31
scusa leron il mio era + uno sfogo... ;) comunque mi sai dire qualcosa riguardante i plugin audio??
li dovresti trovare nel primo post

ah... adobe ha consegnato i sorgenti del flash player al team di mozilla in modo che possano svilupparlo al meglio ;)

niente più flash pesanti quindi si spera

limpid-sky
20-11-2006, 15:15
ho notato una cosa fastidiosa nel sito di ebay quando si accede alla pgina personale. La pagina mpm viene visualizzata bene. Appare la barra orizzontale. Ho provato anche a ridurre le colonne da visualizzare ma non cambia. Nella console degli errori infatti sono presenti degli errori su un file css.
Visualizzandolo con explorer invece va tutto bene.
Avete anche voi questo problema?.
sono l'unico ad vere questo problema?

nickdc
21-11-2006, 09:55
Raga c'è un'estensione per firefox che permette di ascoltare la radio su pc?

GianoM
21-11-2006, 11:18
Raga c'è un'estensione per firefox che permette di ascoltare la radio su pc?
https://addons.mozilla.org/firefox/3730/

https://addons.mozilla.org/search.php?q=radio&type=A&app=firefox

nickdc
21-11-2006, 11:39
https://addons.mozilla.org/firefox/3730/

https://addons.mozilla.org/search.php?q=radio&type=A&app=firefox
C'è qualcuna in particolare che sapresti consigliarmi o mi tocca provarle tutte?

lucio68
21-11-2006, 11:58
Non ho tempo di leggere tutto quello che avete scritto fino ad ora, ma se la cosa è già stata affrontata allora vado.
Da quando ho messo su Firefox 2.0 mi capita abbastanza di frequeste che il programma vada in crash, in situazioni diverse e usando pc diversi.
La funzione di "ripristina sessione" è comoda, ma i crash sono fastidiosi.
Si può fare qualcosa?

Leron
21-11-2006, 12:02
Non ho tempo di leggere tutto quello che avete scritto fino ad ora, ma se la cosa è già stata affrontata allora vado.
Da quando ho messo su Firefox 2.0 mi capita abbastanza di frequeste che il programma vada in crash, in situazioni diverse e usando pc diversi.
La funzione di "ripristina sessione" è comoda, ma i crash sono fastidiosi.
Si può fare qualcosa?
rifai il profilo e vedi che risolvi

lucio68
21-11-2006, 13:58
rifai il profilo e vedi che risolvi
Ho cancellato il profilo e l'ho ricreato importando solo segnalibri e pwd salvate.
Ora vediamo come va.
Intanto grazie dell'aiuto.

Carcass
21-11-2006, 14:39
ho questo problema

http://img244.imageshack.us/img244/7126/amule5hj2.png (http://imageshack.us)

ma anche se faccio refresh non tiesco a scaricare il file uplodato, ma gli altri miei amici ci riescono normalmente e con konqueror ci riesco, non è che è qualche impostazione????? :(

coyote_65
21-11-2006, 16:43
ho notato che rispetto alla vecchia versione le schede (o meglio le loro linguette) hanno una larghezza minima definita e quindi nn sono tutte visibili, oltre un certo numero. C'è modo di impostarne la larghezza?

ciao

DarkWolf
21-11-2006, 16:50
ho notato che rispetto alla vecchia versione le schede (o meglio le loro linguette) hanno una larghezza minima definita e quindi nn sono tutte visibili, oltre un certo numero. C'è modo di impostarne la larghezza?
ciao tabmixplus ;)

coyote_65
21-11-2006, 17:27
cioè questa estensione era compresa nella vecchia versione e nella 2 no?

DarkWolf
21-11-2006, 17:33
cioè questa estensione era compresa nella vecchia versione e nella 2 no? non è preinstallata ma io la uso da sempre e so che fra le altre permette anche di fare ciò che tu hai chiesto ;)

coyote_65
21-11-2006, 17:57
boh cmq la vecchia versione di default rimpiccioliva le linguette...

dragone17
21-11-2006, 18:18
boh cmq la vecchia versione di default rimpiccioliva le linguette...
probabilmente la 1.5 aveva un valore "minimo" più basso rispetto alla 2.0...
con tabmix plus si possono variare facilmente i valori minimi e massimi delle linguette, ma penso si possa fare anche da about:config, sia nella 2.0 che nella 1.5

coyote_65
21-11-2006, 18:31
ahem... ma dove si troverebbe?

nel menù (in ita) nn vedo nulla del genere...

dragone17
21-11-2006, 18:37
ahem... ma dove si troverebbe?

nel menù (in ita) nn vedo nulla del genere...
se intendi in tabmix plus devi andare nelle sue opzioni, in aspetto -> schede

senza tabmix plus devi frugare un po' tra le voci di about:config per vedere se c'è qualcosa di attinente (io non ne sono sicuro), non c'è nessuna voce nel menu di FF liscio (come non c'era nella 1.5)

netsky3
21-11-2006, 18:41
Ciao a tutti, ho un problema che forse è gia stato segnalato, molte volte, quando clicco su un link che si trova ad almeno metà pagina o giù FF mi porta all'inizio della pagine :muro:
E' un bug? si può risolvere?? :muro: Dire che è snervante è poco!! :muro: :muro:

dragone17
21-11-2006, 18:43
Ciao a tutti, ho un problema che forse è gia stato segnalato, molte volte, quando clicco su un link che si trova ad almeno metà pagina o giù FF mi porta all'inizio della pagine :muro:
E' un bug? si può risolvere?? :muro: Dire che è snervante è poco!! :muro: :muro:
mi pare se ne sia parlato nelle pagine precedenti, però non ti saprei dire di più (a me non è capitato per fortuna)

ziozetti
22-11-2006, 08:54
probabilmente la 1.5 aveva un valore "minimo" più basso rispetto alla 2.0...
con tabmix plus si possono variare facilmente i valori minimi e massimi delle linguette, ma penso si possa fare anche da about:config, sia nella 2.0 che nella 1.5
E' browser.tabs.tabMinWidth.
Il problema è che non sembra funzionare a dovere... a me non prende valori inferiori di un tot...

SemiOT: in about:config c'è la possibilità di cercare le voci nella barra filtro. Se ci interessa un parametro delle tab, basta scrivere tab e spulciare i risultati ottenuti. Spesso ho trovato quanto cercavo.

Methis
22-11-2006, 13:02
Da uno che scrive "Il più innovativo appare senz’altro Internet Explorer 7" non si può pretendere imparzialità.

In effetti così poteva dar adito ad una errata interpretazione che faceva di IE il migliore...ho corretto l'articolo (dal momento che l'ho scritto io!) per rendere meglio quelle che sono le mie opinioni a riguardo di IE, ora definito come "Il più innovativo rispetto alla versione che va a sostituire", dal momento che è indiscutibile che i miglioramenti implementati da Microsoft son stati consistenti, forma che rispecchia al meglio l'opininone che volevo dare...c'è da dire inoltre che le conclusioni sono comunque un momento per forza di cose "soggettivo", in cui ho preso in esame anche aspetti che esulano i singoli bench, mentre i bench che ho riportato sono bench numerici imparziali ed inappellabili come questo ad esempio, che, da utilizzatore di FF, è stato quello che mi ha deluso maggiormente:

http://www.notebookreview.it/immagini/art03905.jpg

ossia la incapacità a liberare risorse quando minimizzato, magari mentre si gioca o si usano altri programmi pesanti.

Ovviamente accetto di buon grado critiche e/o suggerimenti su ulteriori test da implementare nell'articolo...non ho certo cercato espressamente situazioni dove Opera fosse nettamente superiore in meniera sistematica!

lucio68
22-11-2006, 14:07
In effetti così poteva dar adito ad una errata interpretazione che faceva di IE il migliore...ho corretto l'articolo (dal momento che l'ho scritto io!) per rendere meglio quelle che sono le mie opinioni a riguardo di IE, ora definito come "Il più innovativo rispetto alla versione che va a sostituire", dal momento che è indiscutibile che i miglioramenti implementati da Microsoft son stati consistenti, forma che rispecchia al meglio l'opininone che volevo dare...c'è da dire inoltre che le conclusioni sono comunque un momento per forza di cose "soggettivo", in cui ho preso in esame anche aspetti che esulano i singoli bench, mentre i bench che ho riportato sono bench numerici imparziali ed inappellabili come questo ad esempio, che, da utilizzatore di FF, è stato quello che mi ha deluso maggiormente:

http://www.notebookreview.it/immagini/art03905.jpg

ossia la incapacità a liberare risorse quando minimizzato, magari mentre si gioca o si usano altri programmi pesanti.

Ovviamente accetto di buon grado critiche e/o suggerimenti su ulteriori test da implementare nell'articolo...non ho certo cercato espressamente situazioni dove Opera fosse nettamente superiore in meniera sistematica!
Forse quello che sto per dire ha poco senso, e nel caso me ne scuso, ma, rifancendomi proprio alla questione dell'occupazione di memoria, dal momento che nei benchmark relativi al rendering delle pagine si parla di millisecondi, c'è qualche differenza analoga nel "risveglio" dell'applicazione?
Cioè: se ripristino la sessione minimizzata, ci sono differenze nei tempi di risposta dei diversi browsers?

kwb
22-11-2006, 14:23
ma usare il comando config.trim_on_minimize su true ?

ziozetti
22-11-2006, 14:32
?
Esplica! :D

Samurri
22-11-2006, 14:37

io stò comando non lo trovo mika...

kwb
22-11-2006, 16:20
Allora
Digitare about:config
Click destro su un punto a caso --> Nuovo --> Booleano
Digitare nella riga: config.trim_on_minimize
Impostare il valore su True
Riavviare FF
Per vedere se funziona andare sul Task Manager --> Processi --> posizionarsi su firefox.exe e col task manager in primo piano mettere ad icona firefox, se la stringa va il suo sporco lavoro vedrete lo spazio occupato da ff diminuire.
Noto pero' che e' solo una soluzione temporanea in quanto pian pianino la memoria occupata riprende a risalire!
Chissa' se esiste un modo per tenerla bloccarla!

ziozetti
22-11-2006, 18:33
Ecco, mi ero dimenticato di rispondere: ho provato ma non funziona... resta tale e quale a prima.

Jedi82
22-11-2006, 20:33
ragazzi ciao, come posso far si che FF 2.0 apra le immagini a grandezza naturale ed evitare quella fastidiosa lente di ingrandimento che si crea per, una volta carica la foto, aprirla a grandezza naturale mediante click?

CARVASIN
22-11-2006, 21:07
ragazzi ciao, come posso far si che FF 2.0 apra le immagini a grandezza naturale ed evitare quella fastidiosa lente di ingrandimento che si crea per, una volta carica la foto, aprirla a grandezza naturale mediante click?
Da about:config

browser.enable_automatic_image_resizing

prova ad impostarlo su false

Ciao!

akasa
22-11-2006, 22:24
Un bug nel gestore delle password?!? (link (http://it.theinquirer.net/2006/11/firefox_da_via_le_password.html) )

coyote_65
23-11-2006, 01:14
senza tabmix plus devi frugare un po' tra le voci di about:config per vedere se c'è qualcosa di attinente (io non ne sono sicuro), non c'è nessuna voce nel menu di FF liscio (come non c'era nella 1.5)

ancora nn ho capito dove si dovrebbe trovare questo about:config...
Io adesso ho le versione 2 di FF e nn ho tabmix.

dragone17
23-11-2006, 06:12
ancora nn ho capito dove si dovrebbe trovare questo about:config...
Io adesso ho le versione 2 di FF e nn ho tabmix.
apri una nuova scheda, digiti about:config e premi invio
è scritto nel secondo post, ed è stato ripetuto più volte nella discussione (mi pare anche di recente)

Methis
23-11-2006, 08:09
Cioè: se ripristino la sessione minimizzata, ci sono differenze nei tempi di risposta dei diversi browsers?

No...i valori di memoria dopo minimizzati si riassestano e le prestazioni rimangono allineate a quelle riportate nell'articolo/comparativa.

Opera è decisamente più efficiente nei test di velocità eseguiti!

satanaxe
23-11-2006, 08:36

Nada.

e se provassi a reinstallare firefox? sovrascrivo o disinstallo e poi reinstallo?
perdo le impostazioni?

insomma HELP!!!!! :mc:

grazie!

Jedi82
23-11-2006, 09:39
Da about:config

browser.enable_automatic_image_resizing

prova ad impostarlo su false

Ciao!

wowowow ottimo grazie provo subito

pfaff
23-11-2006, 10:08
In FF 2.0 si riesce a togliere il pulsantino per visualizzare l'elenco dei tabs posto sotto la google bar a destra?

Nella versione precedente non ricordo se lo avevo tolto io o se mancava di default. :confused:

Grazie

fgiova
23-11-2006, 10:18
Un bug nel gestore delle password?!? (link (http://it.theinquirer.net/2006/11/firefox_da_via_le_password.html) )
:eek: :eek:

cazzo io ci vivo col gestore password :(

gotenks
23-11-2006, 10:33

A chi lo dici... Io nemmeno una password mi ricordo senza quello :D

ziozetti
23-11-2006, 10:39

Il problema quindi è che, aprendo FF, tutti possono vedere le password?
E se ne accorgono ora?
E' così da sempre...

PS: non posso leggere la notizia da The Inquirer, se qualcuno la posta ne sarei felice. Almeno controllo se ho scritto scempiaggini! :D

gotenks
23-11-2006, 11:50
Il problema quindi è che, aprendo FF, tutti possono vedere le password?
E se ne accorgono ora?
E' così da sempre...

PS: non posso leggere la notizia da The Inquirer, se qualcuno la posta ne sarei felice. Almeno controllo se ho scritto scempiaggini! :D

Ehm, temo che sia un po' più grave :p

Riporto la notizia:

Firefox dà via le password

da The Inquirer Team: Mercoledì 22 Novembre 2006, 10:23

MOZILLA Foundation ha comunicato un rischio per la sicurezza sul suo browser open source Firefox.

Sembra che il sistema di gestione sicura delle password abbia la brutta abitudine di andarle a raccontare in giro.

Il problema è causato dal fatto che Firefox fornisce username e password memorizzate in una pagina su un dominio a un'altra pagina sul dominio. Per esempio i campi username e password del sito di un utente Myspace saranno condivise insieme alle credenziali di visitatore di Myspace.com.

Robert Chapin, della Chapin Information Services, che riporta il problema su Bugzilla, sostiene che la falla ha come conseguenza che le password possono essere rubate senza che gli utenti siano in grado di accorgersene.

In breve Mozilla sta suggerendo di evitare di usare il Password Manager e il Master Password Timeout di Firefox.

Altre informazioni le trovate qui.

kwb
23-11-2006, 16:48
Ecco, mi ero dimenticato di rispondere: ho provato ma non funziona... resta tale e quale a prima.
mmm.... Molto strano! Sei sicuro di aver impostato tutto a dovere?

Bloom83
23-11-2006, 18:08
A chi lo dici... Io nemmeno una password mi ricordo senza quello :D

quoto!

coyote_65
23-11-2006, 19:10
apri una nuova scheda, digiti about:config e premi invio
è scritto nel secondo post, ed è stato ripetuto più volte nella discussione (mi pare anche di recente)E' browser.tabs.tabMinWidth.
Il problema è che non sembra funzionare a dovere... a me non prende valori inferiori di un tot...

trovato, funge. :D

grazie a tutti

zena
24-11-2006, 12:14
premetto che non ci capisco niente...

Una domandina: è due giorni che con Mozilla, quando apro un link mi apre una minifinestrina magra-magra che non si può allargare, quindi non riesco a leggere nulla...
Prima non faceva così, apriva finestrine piccole (ma non così magre), ma modificabili come dimensioni.

Cosa ho combinato??? :eek:

Jedi82
24-11-2006, 12:24
anche a me succede sta cosa lo sai? A volta la ridimensiona lul, altre rimangono cosi fine fine e devo adattarle io...

gepeppe
24-11-2006, 13:02
ma a voi firefox 2 crasha spesso? a me alcune volte capita...prima non capitava quasi mai.....come mai?

Jedi82
24-11-2006, 13:09
mai mai mai crashato in vita mia, na bomba

Leron
24-11-2006, 13:47
ma a voi firefox 2 crasha spesso? a me alcune volte capita...prima non capitava quasi mai.....come mai?
rifai il profilo

Bonovox767
24-11-2006, 14:55
premetto che non ci capisco niente...

Una domandina: è due giorni che con Mozilla, quando apro un link mi apre una minifinestrina magra-magra che non si può allargare, quindi non riesco a leggere nulla...
Prima non faceva così, apriva finestrine piccole (ma non così magre), ma modificabili come dimensioni.

Cosa ho combinato??? :eek:
Probabilmente hai moddato Windows?
In genere queste cose succedono con determinati VisualStyle.

nickdc
24-11-2006, 15:09
mai mai mai crashato in vita mia, na bomba
Mi associo. :D

zena
24-11-2006, 16:05
Probabilmente hai moddato Windows?
In genere queste cose succedono con determinati VisualStyle.
cosa ho fatto??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Giuro che a windows non ho fatto nulla. Un giorno era tutto ok, non ho installato nulla di nuovo. Il giorno dopo era così :mbe:

Bonovox767
24-11-2006, 22:34
Zena, non era un'accusa, ma un'ipotesi. :)
A me questo fenomeno capita se "monto" alcuni Visualstyle su Windows.

Bandit
25-11-2006, 08:19
ciao a tutti, ho un problemino con firefox: quando premo sulle faccine mi si sposta la visuale verso l'alto. una volta un utente mi ha detto di cancellare qualcosa ma non ricordo cosa, help

Bonovox767
25-11-2006, 11:45
Sulle faccine? Quali faccine scusa? :confused:

Bandit
25-11-2006, 11:46
quelle per scrivere sul forum

ciucciarello
25-11-2006, 12:22
Vorrei segnalare una differenza tra la versione di Firefox 2.0 che uso sotto Windows e quella che uso sotto Linux. Quando clicco su un link sotto win mi si apre un'altra scheda, sotto Lin mi si apre un'altra finestra. Ovviamente i settaggi nella sezione preferenze>schede sono identici. Come far comportare Firfox 2 sotto Lin come l'omologa versione sotto Win?
E' un po' contorta la domanda? :D

fabiom85
25-11-2006, 12:36
quelle per scrivere sul forum
ciao bandit ;) hai provato a svuotare la cache?

Bandit
25-11-2006, 12:43
ciao bandit ;) hai provato a svuotare la cache?
ciao fabiom, si ma nulla

airbag80
25-11-2006, 13:34
salve ragazzi!
da stamane anch'io uso firefox e sto valutando le varie estensioni,
a tal proposito qualcuno di voi può illuminarmi meglio su questo (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=129) ?
altra cosa ma per il bug delle password ci sono novità?
ciao!

akasa
25-11-2006, 13:45
salve ragazzi!
da stamane anch'io uso firefox e sto valutando le varie estensioni,
a tal proposito qualcuno di voi può illuminarmi meglio su questo (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=129) ?
altra cosa ma per il bug delle password ci sono novità?
ciao!
Per il bug, che io sappia, non ci sono novità.
Non uso quella particolare estensione, quindi non posso aiutarti. Le prossime volte ti conviene comunque chiedere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729) che è il thread ufficiale per le estensioni.
Ciao

airbag80
25-11-2006, 13:50
ok! grazie mille.
:)

fabiom85
25-11-2006, 15:07
ciao fabiom, si ma nulla
per caso usi l'estensione 'noscript'? in tal caso prova a permettere hwupgrade.

Bandit
25-11-2006, 16:06
per caso usi l'estensione 'noscript'? in tal caso prova a permettere hwupgrade.
no adblock, ma non mi ha mai creato problemi

El mouse
25-11-2006, 20:54
Perche nella versione 1.5 google era in italiano, ora è in inglese?
Si puo cambiare?

Grazie!!!

El mouse
25-11-2006, 21:02
Perche nella versione 1.5 google era in italiano, ora è in inglese?
Si puo cambiare?

Grazie!!!

Risolto, basta andare nella cartella searchplugins e entrare sul file chiamato google, e modificare tutti gli indirizzi, da google.com a google.it.

Spero serva a qualc1!!!

Aloa!!!!

gotenks
25-11-2006, 22:22
Risolto, basta andare nella cartella searchplugins e entrare sul file chiamato google, e modificare tutti gli indirizzi, da google.com a google.it.

Spero serva a qualc1!!!

Aloa!!!!

Da me è in Italiano già di suo :p

kwb
26-11-2006, 08:14
Vorrei segnalare una differenza tra la versione di Firefox 2.0 che uso sotto Windows e quella che uso sotto Linux. Quando clicco su un link sotto win mi si apre un'altra scheda, sotto Lin mi si apre un'altra finestra. Ovviamente i settaggi nella sezione preferenze>schede sono identici. Come far comportare Firfox 2 sotto Lin come l'omologa versione sotto Win?
E' un po' contorta la domanda? :D
A me fa un lavoro simile su win!
Cioe' se apro un link che apre una nuova scheda ( esempio: www.ijuh.it/jece.php ) da una pagina web del sito ijuh.it , quando apro sempre dal sito un altro link che dovrebbe aprire una nuova scheda, quest'ultimo viene aperto nella scheda del link aperto precedentemente in una nuova tab.
Qualcuno sa come far fronte al problema?

Andrea15
26-11-2006, 10:57
Ragazzi ma firefox non supporta windows media player 11?! :confused:

E ora come faccio a vedere i video in streaming?

Zepelin_22
26-11-2006, 11:05
Ragazzi ma firefox non supporta windows media player 11?! :confused:

E ora come faccio a vedere i video in streaming?
a me funge!!!

fabiom85
26-11-2006, 11:22
no adblock, ma non mi ha mai creato problemi
boh, allora non saprei, anche se mi pare che un po' di pagine indietro se ne era parlato. Comunque aspetta che tanto qualcuno che lo sa ci sta :)

Murphy
26-11-2006, 11:53
A voi funziona gmail con firefox 2?

da me non apre il sito, mentre con ie ed opera funziona!

ciao

Andrea15
26-11-2006, 12:06
a me funge!!!

:eek:
azz.

E come mai a me no?! :D

akasa
26-11-2006, 12:10

ciao
funziona tranquillamente

Zepelin_22
26-11-2006, 12:11

ciao
a me funge!!!

Murphy
26-11-2006, 12:14
a me funge!!!

A te funziona tutto e a noi no! :mad: :D

ciao

Zepelin_22
26-11-2006, 12:17
A te funziona tutto e a noi no! :mad: :D

ciao
anch'io ho i miei problemi!!!

Murphy
26-11-2006, 12:20
anch'io ho i miei problemi!!!

Vuoi una mano? :)

Zepelin_22
26-11-2006, 12:30
Vuoi una mano? :)
non sono relativi a questo thread.

Murphy
26-11-2006, 12:33
non sono relativi a questo thread.

OK :)

ciao

panella.e
26-11-2006, 19:47
non so perchè ma da un paio di giorni la schermata per salvare/aprire i file è cambiata.
Prima mi compariva sempre la possibilità di direttamente il file oppure salvarlo sul pc (tranne per gli eseguibili), mentre adesso questa finestra compare solo per certe tipologie di file mentre per altre ad esempio i .rar mi compare una nuova finestra che mi permette solo di salvarli sul pc.
Allego un'immagine delle 2 schermate, in una ho cercato di scaricare un rar e nell'altra uno zip:
http://img255.imageshack.us/img255/2817/immagineuw0.jpg (http://imageshack.us)

Come posso fare per avere soltanto una schermata, e cioè quella che mi da la possibilità di aprire direttamente il file senza salvarlo?

C'è qualche estensione che mi permette di aprire gli eseguibili (.exe) senza doverli prima salvare?

dragone17
26-11-2006, 20:03
non so perchè ma da un paio di giorni la schermata per salvare/aprire i file è cambiata.
Prima mi compariva sempre la possibilità di direttamente il file oppure salvarlo sul pc (tranne per gli eseguibili), mentre adesso questa finestra compare solo per certe tipologie di file mentre per altre ad esempio i .rar mi compare una nuova finestra che mi permette solo di salvarli sul pc.
Allego un'immagine delle 2 schermate, in una ho cercato di scaricare un rar e nell'altra uno zip:
http://img255.imageshack.us/img255/2817/immagineuw0.jpg

Come posso fare per avere soltanto una schermata, e cioè quella che mi da la possibilità di aprire direttamente il file senza salvarlo?

C'è qualche estensione che mi permette di aprire gli eseguibili (.exe) senza doverli prima salvare?
è capitato anche a me, è il problema di cui parlano qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21979.0) (su mozillaitalia)
nella seconda pagina è indicato come risolvere, devi andare a modificare un file. ovviamente FF deve essere chiuso quando fai questa modifica.
io facendo così ho risolto... anche se mi pare strano che non lo faccia a tutti...

panella.e
26-11-2006, 21:05
effettivamente qualcosa è cambiato, adesso posso scegliere di aprire i file senza salvarli però ancora non va tutto bene, infatti ho notato che se seleziono l'opzione apri (per un .rar) a destra non posso scegliere con quale programma aprire, in pratica me lo scarica e lo apre con il programma associato ma non posso cambiatro dalla selezione "apri con" visto che in questo caso manca.
più tardi allego un'immagine

panella.e
26-11-2006, 21:43
http://img131.imageshack.us/img131/2830/immaginepq6.jpg (http://imageshack.us)
ecco un'immagine dove apro 2 file, il primo è un .tg e il secondo è .rar, da notare che uso in entrambi i casi winrar per aprire gli archivi.
Nel .rar mi compare la stessa finestra degli exe che ho cambiato con la modifica al file ns(qualcosa).js come suggerito su mozillaitalia, come si può notare manca la selezione del programma "apri come" e tra l'altro l'icona del file non è quella di winrar ma una generica.
Ho controllato fra i tipi di file di windows e li non ho assolutamente problemi, winrar è associato ai .rar correttamente
A questo punto non so da cosa possa dipendere, potrei ipotizzare i mime-type ma non saprei.
Ho provato anche con un nuovo profilo ma non cambia niente, cosa mi consigliate?

ErodeGrigo
26-11-2006, 22:05
Lo uso quotidianamente...ergo mi iscrivo. :p

Peccato che sul mio old portatile mi mangia parecchia memoria...

Bye.

SevenDays
27-11-2006, 13:47
Salve, ho un piccolo problema, che mi si era presentato anche dopo aver installato l'estensione ExtendedStatusBar, prontamente disinstallata per questo motivo:

Quando clicco su dei link che aprono dei piccoli pop-up di visualizzazione immagini, il pop-up non si adatta più alle dimensioni della/e immagine/i all'interno, e soprattutto non si riesce a modificarne la dimensione, tagliandone così l'immagine.
Ecco un esempio

http://img329.imageshack.us/img329/8348/exempur6.th.jpg (http://img329.imageshack.us/img329/8348/exempur6.jpg)

quale settaggio devo modificare?
Grazie

zena
27-11-2006, 15:53
Salve, ho un piccolo problema, che mi si era presentato anche dopo aver installato l'estensione ExtendedStatusBar, prontamente disinstallata per questo motivo:

Quando clicco su dei link che aprono dei piccoli pop-up di visualizzazione immagini, il pop-up non si adatta più alle dimensioni della/e immagine/i all'interno, e soprattutto non si riesce a modificarne la dimensione, tagliandone così l'immagine.
Ecco un esempio

http://img329.imageshack.us/img329/8348/exempur6.th.jpg (http://img329.imageshack.us/img329/8348/exempur6.jpg)

quale settaggio devo modificare?
Grazie

è più o meno lo stesso problema cheriscontro io, anche con link di pagine internet, non solo con immagini :(

mickyz
27-11-2006, 17:19
Ciao a tutti ho un problema.
Da quando ho installato firefox 2 capita spesso che se clicco semplicemente col tasto sinistro del mouse su un link qualsiasi della pagina internet, invece di caricare la nuova pagina mi va ad inizio pagina come se agisse sul tasto pagina up.
Qualche idea per risolvere il difetto? Ho installato le seguenti extensions: fasterfox, tabmixplus, flashgot

Grazie,
Mickyz

feo84
27-11-2006, 17:34
Da quando ho installato firefox 2 capita spesso che se clicco semplicemente col tasto sinistro del mouse su un link qualsiasi della pagina internet, invece di caricare la nuova pagina mi va ad inizio pagina come se agisse sul tasto pagina up.
Qualche idea per risolvere il difetto? Ho installato le seguenti extensions: fasterfox, tabmixplus, flashgot

Grazie,
Mickyz

Disinstallalo togliendo il profilo.

Zepelin_22
27-11-2006, 17:41

Grazie,
Mickyz
prova ad andare: opzioni-avanzate-generale e deselezionare l'opzione utilizza sempre tasti direzionali per navigare nelle pagine web.

akasa
27-11-2006, 18:35
Novità per il bug delle password?!?

mad_hhatter
27-11-2006, 18:57
oggi ho letto una recensione sull'inserto del Corriere dedicato alla tecnologia. Faceva un raffronto molto rapido e superficiale di FF2.0 e IE7... sono rimasto allibito di fronte al numero di imprecisioni e alla parzialità dell'articolo.

Ad esempio, dal tono sembrava che il tabbed browsing fosse novità assoluta ad appannaggio del solo IE7! inoltre si diceva che nella statistica di Symantec il numero di security bug era 47 per FF e 38 per IE, specificando che il conteggio riguardava anche versioni precedenti. Ma che razza di stime sono? senza considerare il livello di criticità, senza distinguere se il bug è ancora aperto o meno nella versione più recente... insomma, un lettore poco esperto alla prima lettura pensa subito che IE sia più sicuro di FF, punto!!!!! E per finire in bellezza accusa FF di non essere compatibile con molti siti (senza menzionare lo standard w3c!!!!) e, udite udite, dice che per fare homebanking è molto meglio IE7 rispetto a FF perchè il primo ha un controllo antiphishing superiore...

a me è sembrato allucinante!

poi per forza la concorrenza fa fatica ad aprirsi la strada: con recensioni così approssimative!

fgiova
27-11-2006, 20:11
a me è sembrato allucinante!

poi per forza la concorrenza fa fatica ad aprirsi la strada: con recensioni così approssimative!

più che approssimativa forse era proprio comprata ;)

nickdc
27-11-2006, 21:00
più che approssimativa forse era proprio comprata ;)
Già. :rolleyes:

Leron
27-11-2006, 21:05
http://img131.imageshack.us/img131/2830/immaginepq6.jpg[/IMG] (http://imageshack.us)
ecco un'immagine dove apro 2 file, il primo è un .tg e il secondo è .rar, da notare che uso in entrambi i casi winrar per aprire gli archivi.
Nel .rar mi compare la stessa finestra degli exe che ho cambiato con la modifica al file ns(qualcosa).js come suggerito su mozillaitalia, come si può notare manca la selezione del programma "apri come" e tra l'altro l'icona del file non è quella di winrar ma una generica.
Ho controllato fra i tipi di file di windows e li non ho assolutamente problemi, winrar è associato ai .rar correttamente
A questo punto non so da cosa possa dipendere, potrei ipotizzare i mime-type ma non saprei.
Ho provato anche con un nuovo profilo ma non cambia niente, cosa mi consigliate?
prima di tutto di non utilizzare la funzione apri con (neanche con IE) dato che non fa altro che salvarti il file nei temp, è molto meglio che te lo salvi sul tuo desktop e lo apri

cmq, nella prima foto hai selezionato "salva come" non è che se sposti il pallino su "apri con" compare la tendina?

panella.e
27-11-2006, 22:49
cmq, nella prima foto hai selezionato "salva come" non è che se sposti il pallino su "apri con" compare la tendina?no leron, speravo non ci facesse caso nessuno ma ormai avevo già uplodato l'immagine e non mi andava di cambiarla, anche se seleziono apri con il menu a tendina non esce.
Non vorrei fosse un problema di mime, ho aperto il file mimetypes.rdf nel profilo e in effetti non c'è nessuna sezione dedicata ai .rar, ho provato a cancellarlo però non cambia niente, saresti così gentile da postare il tuo file, se ci riesco vorrei fare un merge e vedere se succede qualcosa.

Per quanto riguarda aprire i file senza salvarli lo so che rimangono come temp, ogni tanto faccio una pulizia generale e li tolgo tutti, però molto spesso mi risulta più comodo aprirli direttamente piuttosto che salvarli

kevindavidmitnick
27-11-2006, 23:00
Non so se se n'è già parlato precedentemente ma è possibile utilizzare thunderbird all'interno di mozilla firefox, o comunque in firefox è possibile utilizzare un client di posta interno? ;)

ziozetti
28-11-2006, 09:13
Ehm, temo che sia un po' più grave :p

Riporto la notizia:
Urca, avevo perso un paio di pagine di commenti e anche questo post... è un tantinello peggio di quanto avevo pronosticato... :fagiano:

ziozetti
28-11-2006, 09:17
mmm.... Molto strano! Sei sicuro di aver impostato tutto a dovere?
In teoria si, c'è solo da aggiungere una voce... in pratica quando ho installato FF 2, pur volendo cancellare il profilo, ho dimenticato di eliminare qualcosa e di conseguenza mi sono ritrovato tutte le vecchie impostazioni di FF 1.5.
Proverò con il pc di casa su cui l'ho installato "bene".

ziozetti
28-11-2006, 09:19
trovato, funge. :D

grazie a tutti
A questo punto, visto che a me non funziona, suppongo di dover rifare tutto il profilo.
Anzi, appena ne ho il tempo procedo al cambio di hd così elimino ogni traccia dal portatile! :D

nerone73
28-11-2006, 16:32
Scusate ieri ho istallato (ho letto i prime due post) ed ho avuto subito due problemi:
1) AVG antivirus 7.5 free non si aggiorna Update( con ie si);
2) Il mio download accelleretor plus 7.5 è presente tra quelli indicati da firefox ma non me lo fa inserire;
Alla fine ore 00.12 ho disistallato firefox e sono ritornato deluso a IE qualcuno può aiutarmi!!!!! :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry:

ziozetti
28-11-2006, 16:48
Scusate ieri ho istallato (ho letto i prime due post) ed ho avuto subito due problemi:
1) AVG antivirus 7.5 free non si aggiorna Update( con ie si);
2) Il mio download accelleretor plus 7.5 è presente tra quelli indicati da firefox ma non me lo fa inserire;
Alla fine ore 00.12 ho disistallato firefox e sono ritornato deluso a IE qualcuno può aiutarmi!!!!! :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry:
Secondo me hai fatto bene, il fatto che un browser non faccia aggiornare un antivirus e che non funzioni un download accelerator è gravissimo.
Per fortuna che sul mio pc l'antivirus si aggiorna lo stesso, altrimenti sarei passato a Opera.

nerone73
28-11-2006, 16:51
Perchè mi rispondi così io cercavo solo di sapere come faccio a risolverlo il problema.

C'è qualcuno che sa come fare a settare il mio avg e download acceleretor plus

ziozetti
28-11-2006, 16:53
Perchè mi rispondi così io cercavo solo di sapere come faccio a risolverlo il problema.

C'è qualcuno che sa come fare a settare il mio avg e download acceleretor plus
Perché non puoi disinstallare un software dopo mezza giornata che lo usi.
Inoltre l'antivirus dovrebbe essere indipendente dal resto, specialmente da un browser; se non si aggiorna dubito che il problema venga da Firefox.

ziozetti
28-11-2006, 16:54
Per quanto riguarda Download Accelerator Plus:

Why doesn't Download Accelerator Plus trigger some of the downloads from the MoZilla/FireFox browser?

As DAP can not auto trigger all file types from the Mozilla browser you may use the "Download Basket" of DAP in order to drag links from the Mozilla browser into it so that DAP will be used to make the downloads. The "Download Basket" is located under the "Tools" menu of DAP.
TIP: Make sure your DAP is set up for integration with Mozilla/FireFox - open DAP, click the "Tools" menu -> "Options", enter "General" on the screen that you get and make sure the Mozilla/FireFox browser integration is checked.

Download Accelerator Plus
Versione: 5.3 e successive
Licenza: Adware/Commerciale

* Gli utenti di Mozilla o di Netscape 7.2 e di Download Accelerator Plus 7.3, devono abilitare l'integrazione con il browser nelle Preferenze di Download Accelerator Plus.
* Gli utenti di Mozilla Firefox o di una versione meno recente di Download Accelerator Plus, devono copiare il file dapop.dll, presente nella cartella di Download Accelerator Plus, nella cartella dei plugin del browser in uso e rinominarlo in "npdap.dll".

Ulteriori informazioni riguardo alle impostazioni di integrazione con il browser sono disponibili al sito di supporto Download Accelerator Plus Online Help (http://www.speedbit.com/Help/BrowserIntegration.asp).

dragone17
28-11-2006, 17:04
io uso sia avg che FF, ma non capisco come FF possa impedire ad avg di aggiornarsi, non c'entrano una mazza l'uno con l'altro...
tralaltro ho appena fatto l'aggiornamento senza problemi, e non ho mai settato niente.
cosa succede a te?

nerone73
28-11-2006, 17:10
Ho creato delle voci errate in about:config come faccio ad eliminarle o a renderle innocue

Grazie vi prego

nerone73
28-11-2006, 17:14
Grazie ho risolto con avg, adesso prorpio ho provato e funziona, ma download acceleretor plus??? sai dirmi come faccio a inserirlo:
Scusate se vi rompo ma sto settando i parametri indicati nei primi due post per ottimizzare FF ed ho creato delle voci errate in about:config, la mia domanda è : posso eliminare le voci erroneamente create o non mi danno problemi? Oppure posso renderle innocue?

dragone17
28-11-2006, 17:20
Grazie ho risolto con avg, adesso prorpio ho provato e funziona, ma download acceleretor plus??? sai dirmi come faccio a inserirlo:
Scusate se vi rompo ma sto settando i parametri indicati nei primi due post per ottimizzare FF ed ho creato delle voci errate in about:config, la mia domanda è : posso eliminare le voci erroneamente create o non mi danno problemi? Oppure posso renderle innocue?
in about:config le voci che hai modificato (o inserito) sono scritte in grassetto, quelle di default sono scritte normali.
se clicchi col dx su una voce in grassetto e scegli "azzera" la riporta al valore di default, quindi dovrebbe eliminare le voci aggiunte da te.
non sono sicurissimo però, io finora ho solo risistemato così voci che avevo modificato...
per dap non so, non lo uso.

nerone73
28-11-2006, 17:39
Grazie ad entrambi!!!!

Un ultima cosa in IE avevo nella barra dove c'è la cartella collegamenti un icone del mio adobe professional 7.0 con la quale posso tramutare le pagine web in file pdf ecc. sapreste dirmi come faccio a far conparire quell'icona anche nella barra di FF?

Pugaciov
28-11-2006, 20:19
Ragazzi, sto provando a salvare http://debaser.it/ nei preferiti ma ho qualche problema. Compare la finestra, ma se clicco sulla freccia verso il basso in modo da far comparire l'elenco delle cartelle dei segnalibri non succede niente. Smanettando alla fine viene fuori, ma quando clicco su ok scompare la stringa del nome e non succede niente...

edit: ho provato, in questo momento me lo fa con qualsiasi pagina :muro:

giustinoni
28-11-2006, 21:48
Ragazzi ho un problemone...
Da tempo ho il pc che si riavvia da solo (dopo aver installato FireFox 2, prima avevo l'1.5 ed era tutto tranquillo...)
Dopo aver cercato sul forum mi dicono che può essere colpa dell'HD: faccio un controllo con Power Max e verifico che il mio HD sta per rompersi e compro un Raptor (devo ancora rimandare indietro l'altro HD e non volevo rimanere senza)

Appena formattato... ho ancora questi riavvii improvvisi!! :cry:

Può c'entrare FireFox 2.0?Mi sembra che i riavvii accadano se rimetto impostazioni, password, preferiti etc dal vecchio HD a qui...

Ho provato a riformattare e installare FF SENZA recuperare niente e non ho più questi riavvii....Almeno così sembra

Questi riavvii non accadono sotto sforzo dell'alimentatore (cmq enermax 475W), a volte anche quando sono fermo su una schermata senza toccare niente, è come se premessi reset sul case con un effetto istantaneo

Spero si sia capito, aiutatemi voi che se no non ne esco più fuori :(

Teliqalipukt
28-11-2006, 21:54
Ragazzi ho un problemone...
Da tempo ho il pc che si riavvia da solo (dopo aver installato FireFox 2, prima avevo l'1.5 ed era tutto tranquillo...)
Dopo aver cercato sul forum mi dicono che può essere colpa dell'HD: faccio un controllo con Power Max e verifico che il mio HD sta per rompersi e compro un Raptor (devo ancora rimandare indietro l'altro HD e non volevo rimanere senza)

Appena formattato... ho ancora questi riavvii improvvisi!! :cry:

Può c'entrare FireFox 2.0?Mi sembra che i riavvii accadano se rimetto impostazioni, password, preferiti etc dal vecchio HD a qui...

Ho provato a riformattare e installare FF SENZA recuperare niente e non ho più questi riavvii....Almeno così sembra

Questi riavvii non accadono sotto sforzo dell'alimentatore (cmq enermax 475W), a volte anche quando sono fermo su una schermata senza toccare niente, è come se premessi reset sul case con un effetto istantaneo

Spero si sia capito, aiutatemi voi che se no non ne esco più fuori :(

Vai nel registro degli eventi windows e vedi che errore ti dà.

giustinoni
28-11-2006, 21:59
Vai nel registro degli eventi windows e vedi che errore ti dà.
Scusa puoi anche dirmi come lo vedo il registro che non ricordo più?
Da lì si può capire la casua?Sperem :)

Grazie

Teliqalipukt
28-11-2006, 22:03
Scusa puoi anche dirmi come lo vedo il registro che non ricordo più?
Da lì si può capire la casua?Sperem :)

Grazie

Impostazioni - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi.

Dovresti trovare l'errore relativo al momento in cui il pc si riavvia.

Io sono convinto che firefox non c'entri nulla e che il tuo problema sia altrove. Appurato questo saprai almeno in quale sezione del forum descrivere il tuo caso. Occhi esperti sapranno interpretare il messaggio d'errore. O almeno spero :p

giustinoni
28-11-2006, 23:16
WOW!

Codice errore 10000050, parametro1 e0e10001, parametro2 00000000, parametro3 f796e972, parametro4 00000000.

:doh: :D

Purtroppo Google non mi sa aiutare in questo caso...Quindi FF non c'entra? :(

Suggerimenti?

pariri
29-11-2006, 07:36
Ciao!
con FF 1.8 quabdo finivo di scaricare qualcosa mi chiudeva la finestra e faceva la pulizia e ora non più! Perché? Sbaglio io o è cosi adesso?

Grazie!

dragone17
29-11-2006, 08:12
Ciao!
con FF 1.8 quabdo finivo di scaricare qualcosa mi chiudeva la finestra e faceva la pulizia e ora non più! Perché? Sbaglio io o è cosi adesso?

Grazie!
nella 2.0 hanno cambiato sistema (purtroppo)
ora l'unico sistema per svuotare la cronologia dei download è usare l'opzione "elimina dati personali" e non ci sono più le comode opzioni che c'erano in FF 1.5
però qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.0) ci sono un po' di trucchetti per reimpostare dei comportamenti della 1.5 sulla 2.0.
quello che ti (ci) interessa è:
Nella versione 2.0 di Firefox non è più possibile controllare da interfaccia grafica quando il browser dovrà eliminare l'elenco dei download. Il comportamento è configurabile mediante about:config.

Nella barra degli indirizzi digitare about:config, e dare l'invio.
Cercare la chiave browser.download.manager.retention.

Possibili valori:
0: Cancella la lista dei file scaricati al termine del download
1: Cancella la lista dei file scaricati quando si chiude il browser
2 (predefinito): Manualmente.

io l'ho impostato su 1, come mi era comodo su FF 1.5, a te mi pare serva metterlo su 0

ziozetti
29-11-2006, 08:28
nella 2.0 hanno cambiato sistema (purtroppo)
ora l'unico sistema per svuotare la cronologia dei download è usare l'opzione "elimina dati personali" e non ci sono più le comode opzioni che c'erano in FF 1.5
però qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.0) ci sono un po' di trucchetti per reimpostare dei comportamenti della 1.5 sulla 2.0.
quello che ti (ci) interessa è:

io l'ho impostato su 1, come mi era comodo su FF 1.5, a te mi pare serva metterlo su 0
Ho copiato il tweak anche nel terzo post in modo da renderlo subito visibile.

Ho visto inoltre che, installando All in one sidebar viene aggiunto, nella barra laterale, anche il pulsante "Pulisci".

dragone17
29-11-2006, 08:57
Ho copiato il tweak anche nel terzo post in modo da renderlo subito visibile.
good ;)

anche gli altri trucchi nella pagina che ho linkato da mozillaitalia sono importanti secondo me, hai riportato e/o linkato anche quelli?
io per esempio ho utilizzato il trucco per disattivare il ridimensionamento automatico delle immagini e impostare i cookie solo x il sito d'origine...

cmq sono tutte opzioni che nella 1.5 erano presenti nelle opzioni e nella 2.0 sono disponibili solo in about:config, non capisco perchè abbiano deciso di "forzare" gli utenti a un determinato comportamento.
non si può neanche dire che in questo modo abbiano "imposto" un FF più sicuro (cosa che avrei capito), a parte l'opzione sui cookie le altre riguardano tutte impostazioni riguardo la personalizzazione di FF... :wtf:

ziozetti
29-11-2006, 09:13
good ;)

anche gli altri trucchi nella pagina che ho linkato da mozillaitalia sono importanti secondo me, hai riportato e/o linkato anche quelli?
io per esempio ho utilizzato il trucco per disattivare il ridimensionamento automatico delle immagini e impostare i cookie solo x il sito d'origine...

cmq sono tutte opzioni che nella 1.5 erano presenti nelle opzioni e nella 2.0 sono disponibili solo in about:config, non capisco perchè abbiano deciso di "forzare" gli utenti a un determinato comportamento.
non si può neanche dire che in questo modo abbiano "imposto" un FF più sicuro (cosa che avrei capito), a parte l'opzione sui cookie le altre riguardano tutte impostazioni riguardo la personalizzazione di FF... :wtf:
Qualcosa ho aggiunto, se avete altro fatemelo avere via mail o pvt, appena ne ho modo aggiungo tutto.

superteodj
29-11-2006, 09:39
ciao,
ho appena installato la 2.0...
perchè tutte le pagine traballano su e giù???

ciao

dragone17
29-11-2006, 09:42
ciao,
ho appena installato la 2.0...
perchè tutte le pagine traballano su e giù???

ciao
hai mica cambiato il tema di windows?

superteodj
29-11-2006, 09:47
hai mica cambiato il tema di windows?
azz ho flyakite.... la 3.0...

dragone17
29-11-2006, 09:52
azz ho flyakite.... la 3.0...
so che spesso a FF succede se si cambia il tema di win con dei programmi.
però non so darti soluzioni a parte quella di tornare al tema normale (e con la flyakite può anche scocciare, lo capisco :p )

mad_hhatter
29-11-2006, 10:14
ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno, molto gentilmente, verificasse se il comportamento che descriverò a breve è imputabile alla MIA configurazione o se è attribuibile a un bug vero e proprio.

s.o.: winXPpro sp2
browser: FF 2.0 (i credits danno queste info: "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0").

problema:
andare su it.yahoo.com -> mail -> clickare sul link "Sicura" per il protocollo ssl.

Verificare se FF si lamenta del fatto che la pagina contiene elementi criptati e non.

se si: ricaricando la pagina si risolve il problema?

se la risposta alla domanda precedente è no: aggiungete ai bookmark la pagina httpS e clickate sul bookmark -> la pagina viene ora data come parzialmente o totalmente criptata?

grazie mille
mad_hhatter

Teliqalipukt
29-11-2006, 10:29
WOW!

Codice errore 10000050, parametro1 e0e10001, parametro2 00000000, parametro3 f796e972, parametro4 00000000.

Suggerimenti?

Manco io :D

Chiedi sul forum nella sezione giusta (credo windows e directx). Prova lì, spiega il fatto e posta l'errore.

Zepelin_22
29-11-2006, 11:08
ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno, molto gentilmente, verificasse se il comportamento che descriverò a breve è imputabile alla MIA configurazione o se è attribuibile a un bug vero e proprio.

browser: FF 2.0 (i credits danno queste info: "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0").

problema:
andare su it.yahoo.com -> mail -> clickare sul link "Sicura" per il protocollo ssl.

Verificare se FF si lamenta del fatto che la pagina contiene elementi criptati e non.

se la risposta alla domanda precedente è no: aggiungete ai bookmark la pagina httpS e clickate sul bookmark -> la pagina viene ora data come parzialmente o totalmente criptata?

grazie mille
mad_hhatter
ma bisogna loggarsi a it.yahoo.com per verificare il bug, o il loggin non è necessario??

mad_hhatter
29-11-2006, 11:58
ma bisogna loggarsi a it.yahoo.com per verificare il bug, o il loggin non è necessario??

no no non serve loggarsi, basta visualizzare il form di login.

giustinoni
29-11-2006, 13:32
WOW!

Suggerimenti?

PoliX
29-11-2006, 14:07
Salve ragazzi, in questi ho letto quasi per caso la prima pagina di questo thread e mi sono deciso ad installare Firefox.

Tuttavia non essendo praticissimo mi rimangono alcuni dubbi su quanto sia conveniente:

- ho visto dal task manager che occupa mediamente più memoria di IE, non è che risulta più pesante da gestire per computer meno recenti?

- per le questioni di una meggiore sicurezza in rete, ho installato Adblock e Noscript; sono a posto così o devo mettere qualcos'altro per essere almeno alla pari di IE?

- più in generale, tutti gli altri vantaggi rispetto ad IE che vengono descritti nei primi due post sono già presenti nella versione "base" o necessitano ognuno di una extension particolare?

grazie

dragone17
29-11-2006, 15:15
Salve ragazzi, in questi ho letto quasi per caso la prima pagina di questo thread e mi sono deciso ad installare Firefox.

Tuttavia non essendo praticissimo mi rimangono alcuni dubbi su quanto sia conveniente:

- ho visto dal task manager che occupa mediamente più memoria di IE, non è che risulta più pesante da gestire per computer meno recenti?

- per le questioni di una meggiore sicurezza in rete, ho installato Adblock e Noscript; sono a posto così o devo mettere qualcos'altro per essere almeno alla pari di IE?

- più in generale, tutti gli altri vantaggi rispetto ad IE che vengono descritti nei primi due post sono già presenti nella versione "base" o necessitano ognuno di una extension particolare?

grazie
1) FF occupa non poca ram, sui pc più vecchi può faticare un po' (ma parlo dei pentium 2 e simili...)
2) con FF di default sei già più al sicuro che con IE, se usi adblock e noscript sei a posto
3) alcuni vantaggi ci sono con FF di base, altri richiedono delle estensioni. la lista è lunga per andare a vedere nel dettaglio...

frankie
29-11-2006, 15:29
Houston we have a problem:

Ogni tanto e me ne accorgo quando scrivo su wiki o rispondo ad un forum, capitano due cose:

1) Non funziona più il copia e incolla
2) se premo l apostrofo si apre la barra di ricerca (anche adesso, infatti non l ho messo)

Cosa può essere?

XPsp2
FF2.0 + tab clicking option+ifox

Grazie in anticipo

''' adesso va???

Leron
29-11-2006, 15:34
Houston we have a problem:

Ogni tanto e me ne accorgo quando scrivo su wiki o rispondo ad un forum, capitano due cose:

1) Non funziona più il copia e incolla
2) se premo l apostrofo si apre la barra di ricerca (anche adesso, infatti non l ho messo)

Cosa può essere?

XPsp2
FF2.0 + tab clicking option+ifox

Grazie in anticipo

''' adesso va???
è un bug delle vecchie versioni che ormai non si vede più da mesi e mesi... sicuro di avere un profilo nuovo?

robgeb
29-11-2006, 15:39
ragazzi scusate io ho un problema con la lingua!

In pratica avevo la vecchia versione 1.5.0.8 nativa in Italiano, e ci ho installato su la versione 2. Fin qui tutto bene, anche se è in Inglese. Ora dal sito Mozilla Italia ho scaricato il Language Pack Italiano e l'ho installato. Dalla finestra degli Add-On risulta attivato e tutto quanto, ma io continuo a vedere Firefox in Inglese :cry: cosa può essere ?

frankie
29-11-2006, 16:17
è un bug delle vecchie versioni che ormai non si vede più da mesi e mesi... sicuro di avere un profilo nuovo?

Ehm ho installato la 2 sopra la ultima 1.5 disponibile, rifaccio il profilo?

Grazie leron

robgeb
29-11-2006, 17:38
ragazzi scusate io ho un problema con la lingua!

In pratica avevo la vecchia versione 1.5.0.8 nativa in Italiano, e ci ho installato su la versione 2. Fin qui tutto bene, anche se è in Inglese. Ora dal sito Mozilla Italia ho scaricato il Language Pack Italiano e l'ho installato. Dalla finestra degli Add-On risulta attivato e tutto quanto, ma io continuo a vedere Firefox in Inglese :cry: cosa può essere ?
ho risolto bisognava disinstallare prima la vecchia e poi rimettere la nuova! :D

grazie lo stesso

fgiova
29-11-2006, 17:44
qual'è il file che contiene le informazioni per il completamento automatico dei form? formhistory.dat??

se lo copio dal vecchio profilo della 1.5 posso usarlo anche sulla 2.0, o sarebbe meglio di no?
inoltre basta solo copiare questo file o ce ne sono altri correlati?

mad_hhatter
29-11-2006, 17:58

problema:

grazie mille
mad_hhatter

faccio un up per questo problema prima che finisca nei meandri del thread :D