PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

redheart
05-06-2007, 09:24
Secondo me le più belle sono le iFox, il resto fanno pena.

mostly crystal a sempre...

icestorm82
05-06-2007, 10:38
Secondo me le più belle sono le iFox, il resto fanno pena.

Milioni di temi e fanno tutti pena??:D

:doh: E' come dire, la macchina più bella è la mia, tutte le altre fanno cagare:eek:

theon
05-06-2007, 10:41
Scusate...

Ora sempre più leggo che chi ha opera non ha problemi di spyware, mentre che ha ie o FF è sicuramente più vulnerabile in tal senso...

A me sta cosa non sembra...con le dovute estensioni FF mi sembra molto più sicuro di Opera, che ho provato e con cui non ho avuto un buon feeling...

Qualcuno sa darmi una sua opinione a riguardo, ben motivata?

nickdc
05-06-2007, 10:51
Milioni di temi e fanno tutti pena??:D

:doh: E' come dire, la macchina più bella è la mia, tutte le altre fanno cagare:eek:

Eh ma se a me non piacciono che ci devo fare? :D

dragone17
05-06-2007, 10:53
Eh ma se a me non piacciono che ci devo fare? :D

non usarli ma neanche spalarci m**** sopra, perchè magari piacciono a qualcun altro... ;)
de gustibus non disputandum est
il tuo post di prima sembrava abbastanza assolutistico, per quello qualcuno se l'è un po' presa... ;)

nickdc
05-06-2007, 11:00
non usarli ma neanche spalarci m**** sopra, perchè magari piacciono a qualcun altro... ;)
de gustibus non disputandum est
il tuo post di prima sembrava abbastanza assolutistico, per quello qualcuno se l'è un po' presa... ;)

Ma se a me fanno pena perchè devo dire che non è così?

dragone17
05-06-2007, 11:07
che a te facciano pena è un conto, e mi sta benissimo.
che facciano pena, come hai scritto nell'altro post, è un'altra cosa... e detta così a me non sta bene...

cmq per me finisce la discussione qui, che stiamo andando troppo OT, e direi che ci siamo chiariti.
amici come prima? :mano: :)

icestorm82
05-06-2007, 11:07

AUhauhahuauhuhahuauhauhau:D :D :D :D :D Qualcosa tipo come miliardi di ore buttate dalle persone che hanno elaborato quei temi:D :D :D :D

nickdc
05-06-2007, 11:11
che a te facciano pena è un conto, e mi sta benissimo.
che facciano pena, come hai scritto nell'altro post, è un'altra cosa... e detta così a me non sta bene...

cmq per me finisce la discussione qui, che stiamo andando troppo OT, e direi che ci siamo chiariti.
amici come prima? :mano: :)

Va bene correggo, a ME fanno pena!! Vado ad editare anche l'altro posto. :asd:

AUhauhahuauhuhahuauhauhau:D :D :D :D :D Qualcosa tipo come miliardi di ore buttate dalle persone che hanno elaborato quei temi:D :D :D :D

Per ME potevano risparmiarseli. :D

DarkWolf
05-06-2007, 14:20
Va bene correggo, a ME fanno pena!! Vado ad editare anche l'altro posto. :asd:
Per ME potevano risparmiarseli. :D Sai che bello dopo che fai il cane giorni interi (senza guadagnarci un centesimo) arriva uno qualunque e dice: fanno pena! fanno cagare e via di seguito! :muro: Comunque è tutto open source, se pensi di riuscire a fare di meglio benvenga! Ma se poi qualcuno ti dice che hai fatto un lavoro di merda non te la prendere a male ti raccomando :doh:

nickdc
05-06-2007, 14:26
Sai che bello dopo che fai il cane giorni interi (senza guadagnarci un centesimo) arriva uno qualunque e dice: fanno penna! fanno cagare e via di seguito! :muro: Comunque è tutto open source, se pensi di riuscire a fare di meglio benvenga! Ma se poi qualcuno ti dice che hai fatto un lavoro di merda non te la prendere a male ti raccomando :doh:

Scusa ma ho libertà di dire ciò che penso o no? Se a me fanno pena perchè non devo dirlo? E' meglio fingere e dire che sono stupende? E poi ho espresso un giudizio personale, non ho detto che è cos' per tutti, quindi se a te piacciono usale e non venirmi a fare la morale. A ME non piacciono stop!

DarkWolf
05-06-2007, 14:31
Oltre alla libertà di pensiero bisognerebbe avere un minimo di rispetto verso il lavoro altrui :rolleyes:

nickdc
05-06-2007, 14:33
Oltre alla libertà di pensiero bisognerebbe avere un minimo di rispetto verso il lavoro altrui :rolleyes:

Scusa ma per te avere rispetto per il lavoro altrui significa non giudicare tale lavoro in negativo?!

Cmq che ti devo dire, sono stupende, ne cambierò una al giorno, basta che la finiamo con sta storia.

DarkWolf
05-06-2007, 14:37
Scusa ma per te avere rispetto per il lavoro altrui significa non giudicare tale lavoro in negativo?! Per me significa giudicare un pensiero, un opinione, non una sentenza!
Cmq che ti devo dire, sono stupende, ne cambierò una al giorno, basta che la finiamo con sta storia. No fai una cosa più saggia! Apri l'estensione, decomprimila! Vedi ogni singolo file da quanti byte è composto e prova ad immaginare quante camicie hanno sudato per realizzare quel lavoro ;)

nickdc
05-06-2007, 14:38
Se vabbè ciao eh...

fgiova
05-06-2007, 17:54
per me potevate risparmiarvela quest'ultima pagina di 3d.... nn vedo cosa abbia detto di male nickdc :rolleyes:

icestorm82
05-06-2007, 21:12
per me potevate risparmiarvela quest'ultima pagina di 3d.... nn vedo cosa abbia detto di male nickdc :rolleyes:

Quoto, dai basta!! Fate la pace:D :D

Ps. Comunque ora ha editato.. Effettivamente non aveva detto niente di così grave, aveva espresso soltanto un giudizio un po' troppo assolutistico. Comunque per me possiamo chiudere l'OT:D

theon
05-06-2007, 21:37
X quanto riguarda il dicorso temi...ho reinstallato Abstract, finalmente l'hanno reso compatibile con FF 2.0...

Era ora...

E' il mio tema preferito...

icestorm82
05-06-2007, 23:01
http://img402.imageshack.us/img402/8193/immagine1cd7.jpg

Ragazzi, a me risulta più leggibile il testo su ie7 che non su firefox!! Ie7 è quello a sinistra, firefox è a destra?? Come mai? Cosa cambia, il carattere, la dimensione?

INFECTED
05-06-2007, 23:15
http://img402.imageshack.us/img402/8193/immagine1cd7.jpg
Ragazzi, a me risulta più leggibile il testo su ie7 che non su firefox!! Ie7 è quello a sinistra, firefox è a destra?? Come mai? Cosa cambia, il carattere, la dimensione?
In IE7 è attivo il Clear Type, che in pratica sfoca i caratteri http://en.wikipedia.org/wiki/ClearType
Personalmente lo trovo fastidioso
Cmq puoi attivarlo anche con FF ma in maniera totale, nel senso che poi avrai questo effetto dovunque, anche sul desktop
Per attivarlo clicca tasto destro sul desktop e poi Proprietà--->Aspetto---->Effetti e poi spunta la voce "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo" e nel menù a tendina subito sotto la voce seleziona Clear Type
Saluti

icestorm82
05-06-2007, 23:25
In IE7 è attivo il Clear Type, che in pratica sfoca i caratteri http://en.wikipedia.org/wiki/ClearType
Personalmente lo trovo fastidioso
Cmq puoi attivarlo anche con FF ma in maniera totale, nel senso che poi avrai questo effetto dovunque, anche sul desktop
Per attivarlo clicca tasto destro sul desktop e poi Proprietà--->Aspetto---->Effetti e poi spunta la voce "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo" e nel menù a tendina subito sotto la voce seleziona Clear Type
Saluti

Si si, lo avevo trovato su google, grazie mille.. Però effettivamente solo i testi con caratteri grandi mi risultano più leggibili. Quando si comincia a scendere di dimensione, dopo 10 minuti di lettura viene il mal di testa:D :D

AntonioPin
06-06-2007, 12:56
Ciao a tutti ho da poco messo il nuovo mozilla firefox, ed aggiungo ke è il mio pirmo firefox prima ho sempre navigato con ie.

Ma come mai nn riesco a mettere i temi, cosa devo fare di preciso una volta scaricati, forse sbaglio qualcosa, ho provato col cerca ma nn c'è nessun post ke ne parla, se mi sbaglio mi date il link?

Grazie in anticipo, ciao a tutti

riaw
06-06-2007, 13:12
Giovani, ho bisogno di una mano perchè ho un problema che non riesco a capire.

devo fare il backup di firefox (aspetto,tema,preferiti,password,ecc.ecc.) e, come suggerito in prima pagina e come ho sempre fatto e come ha sempre funzionato, copio la cartella "mozilla" da impostazioni locali-dati applicazioni sul nuovo pc, e poi copio la cartella "mozilla firefox" presente in "programmi" sul nuovo pc.
il problema è che quando riavvio firefox sul nuovo pc è ancora come appena installato, senza password salvate, senza preferiti, nulla di nulla........
dove sbaglio?

può essere che sia perchè il nome utente sui due computer è differente?
un grazie in anticipo :)

Sh0K
06-06-2007, 22:05
Salve raga,
spero di postare nel thread adatto perchè vorrei sapere come creare un xml per le searchplugins di mozilla, ho già cercato su mycroft project e su addons.mozilla.org se c'era un progetto già fatto (per mymovies) e da aggiungere, ma non ho trovato nulla. Di programmazione ho le basi del c++ e pascal quindi ne sò molto poco...:p
Grazie a tutti

dragone17
07-06-2007, 06:14
Salve raga,
spero di postare nel thread adatto perchè vorrei sapere come creare un xml per le searchplugins di mozilla, ho già cercato su mycroft project e su addons.mozilla.org se c'era un progetto già fatto (per mymovies) e da aggiungere, ma non ho trovato nulla. Di programmazione ho le basi del c++ e pascal quindi ne sò molto poco...:p
Grazie a tutti

senza andare troppo nel complicato, prova a usare l'estensione add to search bar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3682) ;)

duido
07-06-2007, 07:56
ho un problema con firefox , ho cambiato hard-disk e non ho fatto l'immagine del vecchio disco perchè era comunque diventato lento il sistema operativo,
di conseguenza ho reinstallato da capo firefox e ho importato dal vecchio disco tutti i preferiti ,ora però ogni volta che apro i link di siti dove sono registrato devo immettere la password e non avendo usato sempre la stessa ho difficoltà a trovarla.
cosa devo importare dal vecchio hard.disk per npn aver problemi.
grazie

theon
07-06-2007, 09:53
Ma anche a qualcuno di voi capita che non riesce più ad aggiornare temi o installare estensioni?

Mi da errori tipo 203 o 207....:muro:

redheart
07-06-2007, 11:18
Ma anche a qualcuno di voi capita che non riesce più ad aggiornare temi o installare estensioni?

Mi da errori tipo 203 o 207....:muro:

no

Sh0K
07-06-2007, 15:41
senza andare troppo nel complicato, prova a usare l'estensione add to search bar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3682) ;)

Funziona perfettamente :cool: Grazie!

AntonioPin
07-06-2007, 18:46
Ciao a tutti ho da poco messo il nuovo mozilla firefox, ed aggiungo ke è il mio pirmo firefox prima ho sempre navigato con ie.

Ma come mai nn riesco a mettere i temi, cosa devo fare di preciso una volta scaricati, forse sbaglio qualcosa, ho provato col cerca ma nn c'è nessun post ke ne parla, se mi sbaglio mi date il link?

Grazie in anticipo, ciao a tutti

Nessuno ha mai cambiato temi a firefox? Nn penso proprio...

Se puo servire ho l'ultima versione in italiano, scaricata dal link in prima pagina.

Consigli su come fare???

guldo76
07-06-2007, 18:58
Credo che basti trascinare il file sopra alla finestra dei temi (Strumenti → Componenti aggiuntivi).

dg80
07-06-2007, 19:07
Buonasera :p

Ho un problema stranissimo, ma al tempo stesso fastidioso, con Firefox.
Premetto che ho anche provato a disinstallarlo, cancellare la directory e reinstallarlo nuovamente, ma il problema rimane :mbe:.

In pratica mi succede che cliccando su un punto qualsiasi di una pagina web [ad esempio sul forum], compare un cursore e usando le frecce di direzione questo cursore si nuove per la pagina :D. Questo "effetto" è particolamente fastidioso quando devo leggere il forum perchè non posso usare le frecce di direzione per muovermi [e nemmeno PagSu/PagGiù] e sono obbligato ad usare il mouse :muro:.

Qualcuno ha avuto un problema simile o sa come aiutarmi?

Grazie.
DG.

guldo76
07-06-2007, 19:13
In pratica mi succede che cliccando su un punto qualsiasi di una pagina web [ad esempio sul forum], compare un cursore e usando le frecce di direzione questo cursore si nuove per la pagina :D.
Non son sicuro d'aver capito. Nel senso che è come un documento di testo? Cioè, se tieni premuto maiuscolo, selezioni il testo?
Se è così, basta che premi F7.
Ma di default è disabilitato.

AntonioPin
07-06-2007, 19:23
Credo che basti trascinare il file sopra alla finestra dei temi (Strumenti → Componenti aggiuntivi).

Ok, fatto. Grazie mille nn so xke ma quando l'altro ieri appena istallato firefox provai a cambiare tema ma nn me lo cambiava... vabbe grazie ancora

Ora vorrei risolvere quest altro problemino prima di passare all'ottimizzazione di firefox, come faccio ad integrare in firefox i preferiti ke usavo prima con ie7?

dg80
07-06-2007, 19:42
Non son sicuro d'aver capito. Nel senso che è come un documento di testo? Cioè, se tieni premuto maiuscolo, selezioni il testo?
Se è così, basta che premi F7.
Ma di default è disabilitato.

Risolto! Grandissimo :D

Ma a cosa serve il tasto F7? Probabilmente l'avrò premuto per caso :D

guldo76
07-06-2007, 22:20
come faccio ad integrare in firefox i preferiti ke usavo prima con ie7?
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=305

Serve a quello, a selezionare il testo della pagina senza usare il mouse.
Ma è difficile che l'hai premuto per sbaglio; la prima volta che lo fai te ne chiede conferma. Almeno, sono sicuro che è così nelle versioni 1.x; non so nella 2, non ricordo.

AntonioPin
07-06-2007, 22:35
Grazie mille guldo76 funziona perfettamente

Mad_Griffith
08-06-2007, 00:34
ciao... come travaso il profilo da XP a Vista? Sono dentro la cartella AppData... mi trovo davanti 3 cartelle ora: 'Local', 'LocalLow', 'Roaming'. Ho visto che la cartella di Mozilla c'è sia in Local che in LocalLow: dove lo piazzo il profilo vecchio?

dg80
08-06-2007, 08:51
Serve a quello, a selezionare il testo della pagina senza usare il mouse.
Ma è difficile che l'hai premuto per sbaglio; la prima volta che lo fai te ne chiede conferma. Almeno, sono sicuro che è così nelle versioni 1.x; non so nella 2, non ricordo.

Ho provato ed effettivamente chiede la conferma... BOOOHHH :D

limpid-sky
12-06-2007, 10:16
Ho l'estensione Ifox ma la barra laterale di scorrimento sparisce e diventa nera come nello screenshot. Succede abbastanza spesso aprendo piu siti.
A chi usa questa estensione chiedo se succede anche a voi.

Chi non la usa può provare a vedere se si presenta il problema installandola.
http://www.radar.250x.com/tb.html

http://img239.imageshack.us/img239/9448/ifoxje0.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=ifoxje0.jpg)

Chelidon
12-06-2007, 12:24
Risolto! Grandissimo :D

Guarda ti dico solo che all'inizio (si parla di un bel po' di tempo fa visto da quanto è uscita la 2.0) anch'io avevo il tuo stesso problema perché avevo voluto provare un po' delle impostazioni e non mi ricordavo più come si toglieva quel maledetto cursore.. anche perché la sua descrizione non è che sia così precisa da capire (tra l'altro all'inizio dovevo anche leggerla in inglese), comunque è questa l'opzione che probabilmente hai involontariamente impostato:
http://img341.imageshack.us/img341/4959/schermatadf5.th.png (http://img341.imageshack.us/my.php?image=schermatadf5.png)

SaintTDI
12-06-2007, 14:12
Ciao a tutti, ho problemino con Firefox sia da casa che lavoro... (lavoro vers 1.5 casa vers 2.0)

quando firefox arriva ad una certa pesantezza in memoria (adesso sta a 200mb) se vado ad aprire un TAB nuovo (sia con CTRL+T che con il tasto per il nuovo tab sulla barra) ci mette tantissimo tempo ad aprirsi... mentre se invece clicco un link, per far aprire un nuovo TAB, questo si apre subito.

da cosa può dipendere questo problema?

Grazie a tutti, in anticipo :)

oedem
12-06-2007, 15:19
da ottobre ormai sono fedele utilizzatore di FF ma da un po' (dall'ultimo aggiornamento) sto avendo alcuni problemi. :(

in alcuni siti (tipo ebay) devo loggarmi ogni volta che vi accedo e ciò mi annoia molto
che devo fare? :confused:

grazie ;)

guldo76
12-06-2007, 15:59
in alcuni siti (tipo ebay) devo loggarmi ogni volta che vi accedo
Io ho (su windows) l'ultima versione di firefox, la 2.0.0.4, e funziona.

oedem
12-06-2007, 17:47
Io ho (su windows) l'ultima versione di firefox, la 2.0.0.4, e funziona:
http://guldo.altervista.org/img1.png
ho risolto

nelle opzioni era indicato di cancellare i cookies ad ogni chiusura di FF.
però è strano che tale problema si verificava solo con alcuni siti e non con tutti (per esempio in hwupgrade non dovevo loggarmi ogni volta)

bah!:stordita:

CARVASIN
13-06-2007, 05:02
http://www.ossblog.it/post/2692/personalizzare-firefox-configuration-mania

Ciao!

lisca
14-06-2007, 19:11
dovrei istallare il plugni x quicktime solo che devo installarlo solo manualmente ?
1 link ?
grazie

Leron
14-06-2007, 23:15
dovrei istallare il plugni x quicktime solo che devo installarlo solo manualmente ?
1 link ?
grazie

http://www.apple.com/it/quicktime/win.html

lisca
14-06-2007, 23:22
http://www.apple.com/it/quicktime/win.html
non esiste 1 alternativa + leggera da usare con firefox x vedere siti che hanno video in quicktime ?
grazie

Bandit
16-06-2007, 10:07
ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile eliminare in qualche modo il modo di dare priorità all'apertura delle pagine da parte di firefox, mi spiego: se apro 2 finestre e do 2 indirizzi web, se sto in una pagina, appena si carica l'altra mi porta a visualizzare quest'altra. Come si può evitare ciò?

nickdc
16-06-2007, 21:36
ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile eliminare in qualche modo il modo di dare priorità all'apertura delle pagine da parte di firefox, mi spiego: se apro 2 finestre e do 2 indirizzi web, se sto in una pagina, appena si carica l'altra mi porta a visualizzare quest'altra. Come si può evitare ciò?

Prova con tabmix plus.

PS ma è normale che ogni volta che mi capita di aprire un file pdf su firefox mi va in crash il programma?
Parlo dei file pdf che ci sono comunemente sui siti, quando li apro, specie se sono di grosse dimensioni, mentre li sta caricando va in crash firefox. Ho acrobat reader aggiornato alla versione 7.0.9 e firefox alla 2.0.0.4, ma mi capitava anche con le precedenti versioni. Come potrei risolvere?

kwb
16-06-2007, 23:12
ma è normale che ogni volta che mi capita di aprire un file pdf su firefox mi va in crash il programma?
Parlo dei file pdf che ci sono comunemente sui siti, quando li apro, specie se sono di grosse dimensioni, mentre li sta caricando va in crash firefox. Ho acrobat reader aggiornato alla versione 7.0.9 e firefox alla 2.0.0.4, ma mi capitava anche con le precedenti versioni. Come potrei risolvere?

Normale, colpa di acrobat, cambiato quest'ultimo il problema si è risolto.
Prova ad usare Foxit PDF Reader

Bandit
20-06-2007, 19:06
Prova con tabmix plus.

quindi basta installarlo e mi risolve il mio problema?

a me non succede sempre che si blocca quando apro pdf, ma spesso

akasa
20-06-2007, 19:15
quindi basta installarlo e mi risolve il mio problema?

a me non succede sempre che si blocca quando apro pdf, ma spesso

Ci sono una marea di impostazioni ... scegli la modalità di visualizzazione che preferisci :)

akasa
20-06-2007, 19:20
(cut)
PS ma è normale che ogni volta che mi capita di aprire un file pdf su firefox mi va in crash il programma?

Come li fai aprire? all'interno della tab o in una finestra del programma? Se vengono aperti nella tab (con il plugin di acrobat) prova a modificare le impostazioni e farli aprire direttamente con il programma.
Ciao

Bandit
20-06-2007, 19:41
Ci sono una marea di impostazioni ... scegli la modalità di visualizzazione che preferisci :)

sai quale è quella che mi interessa?

Xfree
20-06-2007, 19:46
non esiste 1 alternativa + leggera da usare con firefox x vedere siti che hanno video in quicktime ?
grazie

Quicktime alternative.

plata
20-06-2007, 19:52
Ragazzi, dopo qualche modifica di troppo a varie stringhe in about:config, ho combinato un disastro! le immagini vengono caricate e si visualizzano scentrate sullo schermo!!

come faccio a ripristinare il registro configurazioni di ff?

thanks

akasa
20-06-2007, 20:02
No, non lo uso.

fabiom85
20-06-2007, 22:37

ciao bandit ;)
allora, basta che vai nelle opzioni di tabmix plus nella sezione 'schede' dopo di che 'apertura in primo piano' e 'apertura in secondo piano' e vedi cosa vuoi fare esattamente.
spero di averti aiutato. ciao

diegodp
21-06-2007, 14:33
Dal mio vecchio HD ho preso la cartella: C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles così come scritto nella home page del 3d, ma quando al vado ad inserire a copiare sostituendola a quella del profilo creato con la nuova installazione, firefox non cambia nulla.

Io vorrei solo i prefeirti che immagino siano il file bookmakers...ma dove sbaglio?

akasa
21-06-2007, 14:48
Dal mio vecchio HD ho preso la cartella: C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles così come scritto nella home page del 3d, ma quando al vado ad inserire a copiare sostituendola a quella del profilo creato con la nuova installazione, firefox non cambia nulla.

Io vorrei solo i prefeirti che immagino siano il file bookmakers...ma dove sbaglio?

... nel nome del file
se ti interessano solo i preferiti prendi il file bookmarks.html dalla cartella del vecchio profilo e sostituisci quello che si trova nella cartella del nuovo profilo.
ciao

andrea.ippo
21-06-2007, 15:18
Quicktime alternative.

quoto, in accoppiata con media player classic

Bandit
21-06-2007, 15:26
ciao bandit ;)
allora, basta che vai nelle opzioni di tabmix plus nella sezione 'schede' dopo di che 'apertura in primo piano' e 'apertura in secondo piano' e vedi cosa vuoi fare esattamente.

ciao fabiom ;)
ok grazie ci provo

diegodp
21-06-2007, 15:47
... nel nome del file
se ti interessano solo i preferiti prendi il file bookmarks.html dalla cartella del vecchio profilo e sostituisci quello che si trova nella cartella del nuovo profilo.
ciao

l'ho fatto..tanto è che il nuovo è di 300kb contro i 60 di default..
Ma non cambia nulla...perchè?

Xfree
21-06-2007, 15:51
quoto, in accoppiata con media player classic

Già ;) E si trovano insieme anche nel K-Lite Codec Pack.

Giovano
22-06-2007, 09:27
ho firefox 2.0.0.4 con installato DownThemAll, mi servirebbe salvare dei file .jpg in pratica andando su un qualsiasi sito molte volte viene visualizzata l'anteprima di una foto in jpg questa quasi sempre pesante poche decine di kb cliccando sulla stessa, la si visualizza per esteso come unico elemento della pagina html questa volta la foto pesante alcune centinaia di kb,
io vorrei riuscire a salvare le foto presenti in un qualsiasi sito da una pagina html e copiare quelle "intere" e non le anteprime

in pratica così
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.everythingweird.com/images/handsome-ugly-man_weird-picture-5_49.jpg&imgrefurl=http://profile.myspace.com/index.cfm%3Ffuseaction%3Duser.viewprofile%26friendid%3D25768161&h=458&w=450&sz=57&hl=it&start=5&tbnid=qH1qtm-A-fFXuM:&tbnh=128&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Dugly%2Bman%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26sa%3DG

http://www.everythingweird.com/images/handsome-ugly-man_weird-picture-5_49.jpg

limpid-sky
22-06-2007, 09:30
ho firefox 2.0.0.4 con installato DownThemAll, mi servirebbe salvare dei file .jpg in pratica andando su un qualsiasi sito molte volte viene visualizzata l'anteprima di una foto in jpg questa quasi sempre pesante poche decine di kb cliccando sulla stessa, la si visualizza per esteso come unico elemento della pagina html questa volta la foto pesante alcune centinaia di kb,
io vorrei riuscire a salvare le foto presenti in un qualsiasi sito da una pagina html e copiare quelle "intere" e non le anteprime

in pratica così
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.everythingweird.com/images/handsome-ugly-man_weird-picture-5_49.jpg&imgrefurl=http://profile.myspace.com/index.cfm%3Ffuseaction%3Duser.viewprofile%26friendid%3D25768161&h=458&w=450&sz=57&hl=it&start=5&tbnid=qH1qtm-A-fFXuM:&tbnh=128&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Dugly%2Bman%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26sa%3DG

e che cavolo un'altra foto non potevi sceglierla :mad: :mad: :muro: :doh: :doh:

Zio Nick
22-06-2007, 12:46
ragazzi c'e' un modo per settare il mio router da Firefox?:confused:

dragone17
22-06-2007, 13:00
ragazzi c'e' un modo per settare il mio router da Firefox?:confused:

perchè, che problemi hai?
io non ho mai avuto problemi a gestire il router (sia il netgear che avevo prima sia quello che ho ora) con FF, basta digitare l'indirizzo del router nella barra indirizzi.
al massimo, se uno usa noscript, bisogna consentire l'esecuzione degli script (se non ci si fida del proprio router di chi ci si può fidare? :stordita: )

Zio Nick
22-06-2007, 13:31
perchè, che problemi hai?
io non ho mai avuto problemi a gestire il router (sia il netgear che avevo prima sia quello che ho ora) con FF, basta digitare l'indirizzo del router nella barra indirizzi.
al massimo, se uno usa noscript, bisogna consentire l'esecuzione degli script (se non ci si fida del proprio router di chi ci si può fidare? :stordita: )

forse il mio e' solo un eccesso di prudenza, ho appena lasciato il malefico Explorer e ho imparato a non fidarmi...

dragone17
22-06-2007, 13:34
forse il mio e' solo un eccesso di prudenza, ho appena lasciato il malefico Explorer e ho imparato a non fidarmi...

le interfacce web dei router dovrebbero essere standard, quindi in linea di massima va bene qualsiasi browser (a meno che l'interfaccia web non sia scritta coi piedi, ma ne dubito...)
quindi vai tranquillo ;)

Stev-O
22-06-2007, 15:02

in pratica così

mazza che foto...:rolleyes:

usa teleport...

ah....
cmq saremmo curiosi tutti di sapere come è andata a finire con generic host process:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495965
:rolleyes:

thnkz

razzoman
22-06-2007, 15:05
ragazzi ho un problema, praticamente non riesco vedere alcune foto e tipo le faccine che si muovono non riesco a vederle in movimento,ma solo ferme
es: :asd:,io la vedo ferma
ps:uso firefox 2.00

andrea.ippo
22-06-2007, 15:17
ragazzi ho un problema, praticamente non riesco vedere alcune foto e tipo le faccine che si muovono non riesco a vederle in movimento,ma solo ferme
es: :asd:,io la vedo ferma
ps:uso firefox 2.00

prova a svuotare la cache

razzoman
22-06-2007, 15:26
prova a svuotare la cache

provato, ma niente:(

razzoman
22-06-2007, 15:38
provato, ma niente:(

anche con internet explorer le faccine si vedono ferme, ma le foto le vede

andrea.ippo
22-06-2007, 16:37
Hai ZoneAlarm Pro come firewall?
Guarda nelle opzioni di blocco della pubblicità se c'è qualcosa che impedisce le animazioni. ZA Pro lo avevo e me le bloccava, forse però non è l'unico, quindi indipendentemente dal firewall che hai, vedi se ha un'opzione simile e disattivala.

;)

Gaspa
22-06-2007, 16:57
sapete dirmi come bloccare l'accesso al menù opzioni di firefox 2.0??nn voglio che un certo utente limitato possa accederci e cambiare le impostazioni..grazie

NinoRapis
22-06-2007, 18:02
una curiosità, i miei segnalibri sono suddivisi in cartelle tipo casa-lavoro-varie etc, se volessi esportare solo ad esempio la cartella varie e poi la volessi importare come devo procedere?
se seguo il solito FireFox > Segnalibri > Gestione Segnalibri > File > Esporta.... mi esporta interamente tutti i segnalibri cosa che a me non interessa
ciao a tutti

razzoman
22-06-2007, 18:46
Hai ZoneAlarm Pro come firewall?
Guarda nelle opzioni di blocco della pubblicità se c'è qualcosa che impedisce le animazioni. ZA Pro lo avevo e me le bloccava, forse però non è l'unico, quindi indipendentemente dal firewall che hai, vedi se ha un'opzione simile e disattivala.

;)

grazie mille, avevi ragione

DarkWolf
22-06-2007, 18:56
sapete dirmi come bloccare l'accesso al menù opzioni di firefox 2.0??nn voglio che un certo utente limitato possa accederci e cambiare le impostazioni..grazie
Ma non conviene usare profili separati scusa? :mbe: una curiosità, i miei segnalibri sono suddivisi in cartelle tipo casa-lavoro-varie etc, se volessi esportare solo ad esempio la cartella varie e poi la volessi importare come devo procedere?
se seguo il solito FireFox > Segnalibri > Gestione Segnalibri > File > Esporta.... mi esporta interamente tutti i segnalibri cosa che a me non interessa
ciao a tutti
C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxx.default
quindi prendi il file bookmarks.html.
I tuoi segnalibri (tutti) sono in quel file.
Se desideri editarlo beh è un semplice html quindi si edita con un editor di testi (anche wordpad va bene ma io uso ultraedit su windows) o con dreamweaver; quantaplus e simili :)
Puoi anche salvare una copia del file, quindi da firefox stesso modifichi i profili esattamente come li desideri, salvi il nuovo file ottenuto e reintegri quello del backup precedente ;)

Gaspa
22-06-2007, 19:54
ma io nn voglio cmq che possa accederci..

DarkWolf
22-06-2007, 20:07
ma io nn voglio cmq che possa accederci..
Crea un account guest e ti togli il pensiero.
in ogni caso con windows è impossibile proteggere (perbene) in lettura una determinata cartella (almeno che non usi appositi software) quindi bloccare l'accesso al menu sarebbe ridicolo in quanto basterebbe andare nel percorso e ritrovarsi con la possibilità di fare ciò che vuole :O

Bandit
22-06-2007, 22:26
ciao bandit ;)

ciao grazie : mi hai aiutato alla grande ;)

Gaspa
23-06-2007, 10:27
l'account di cui parlo è un guest..ma io nn voglio che possa cambiare neanche le sue di impostazioni..cmq qual'è la cartella che devo proteggere per nn fargli modificare il menu strumenti?? la cerco da un sacco di giorni..e se provo a bloccare la cartella profiles nn parte più firefox..

fabiom85
23-06-2007, 19:34
ciao grazie : mi hai aiutato alla grande ;)

ottimo :)

Bandit
23-06-2007, 19:40
ottimo :)

si infatti, mi ha fatto alterare + di una volta :)

così è risolto

Kres
24-06-2007, 10:57
@ Gaspa
C'è l'estensione publicfox che dovrebbe fare quello che chiedi
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3911
breve descrizione: Public Fox blocks users from downloading unwanted files.
Locks down Add-ons, Preferences, 'about:config', Bookmarks

ivanisevic82
24-06-2007, 17:37
Ciao ragazzi, ho formattato il sistema operativo (pc della mia ragazza) e fatto un backup della cartella del profilo di firefox (era la ver 1.5).
Ora, su xp appena installato, ho installato firefox 2.
Volevo ripristinarle i vecchi preferiti e ho sostituito il file bookmarks.html vecchio al nuovo, ma non succede nulla, i preferiti non cambiano...
Da cosa dipende?

Grazie!

andrea.ippo
24-06-2007, 19:11
prova a importare il file bookmarks.html tramite la procedura interna a firefox (segnalibri-gestione-importa o qlcs del genere)
;)

foxmolder5
24-06-2007, 20:15
ho letto tutta la prima pagina e ho seguito le istruzioni fornite da leron per velocizzare firefox. in particolare ho utilizzato i suoi settaggi da inserire in about.config. purtroppo ho notato un peggioramente del tempo di rendering ( avuto effettuando il test presente al link inserito nel primo post ), infatti senza tali impostazione avevo un valore di 10.345 ed ora invece ho 14.560. ho un amd athlon xp 1800+ , 512 ram.

nottolo
24-06-2007, 22:06
Nella installazione applicazioni trovo sia Firefox 2.0.0.3 che Firefox 2.0.0.4 ma prima di disinstallare il 2.0.0.3 vorrei essere molto molto sicuro di non perdere password e nemmeno tutto il resto ... che faccio ?? Lo tolgo o no ?

HEGOM
24-06-2007, 23:04
ciao a tutti. ho letto le prime pagine, ma non credo di aver trovato un problema simile al mio.

ho la stressa versione di firefox sia sul fisso che sul portatile.
sul portatile pero' firefoc va in crash poco dopo l'apertura! chiede se voglio mandare la segnalazione e poi si chiude!!!!!
non so perche' ovviamente. il pc e' super protetto, aggiornatissimo, con tutte le patch scaricate. ho reinstallato firefox riscaricandolo dal sito e cancellando tutte le cartelle anche nel registro...niente.
a qualcuno ha fatto lo stesso? grazie:confused:

andrea.ippo
25-06-2007, 07:38
ciao a tutti. ho letto le prime pagine, ma non credo di aver trovato un problema simile al mio.

ho la stressa versione di firefox sia sul fisso che sul portatile.
sul portatile pero' firefoc va in crash poco dopo l'apertura! chiede se voglio mandare la segnalazione e poi si chiude!!!!!
non so perche' ovviamente. il pc e' super protetto, aggiornatissimo, con tutte le patch scaricate. ho reinstallato firefox riscaricandolo dal sito e cancellando tutte le cartelle anche nel registro...niente.
a qualcuno ha fatto lo stesso? grazie:confused:

Hai rifatto anche il profilo?
Vedi come fare nella prima pagina di questo topic

Gaspa
25-06-2007, 10:09
Kres sei il mio eroe....... mi hai salvato il :ciapet:
grazie mille :D

thegiox
25-06-2007, 11:13
esiste un modo per far aprire e visualizzare le pagine ad una data risoluzione? :stordita:

devo effettuare degli screenshot di siti in formato 16:10, ma ho 2 monitor affiancati e la risoluzione è di 2560*1024

Nibbles
25-06-2007, 11:38
esiste un modo per far aprire e visualizzare le pagine ad una data risoluzione? :stordita:

devo effettuare degli screenshot di siti in formato 16:10, ma ho 2 monitor affiancati e la risoluzione è di 2560*1024
Io per ridimensionare le finestre di firefox alle risoluzioni che mi interessano inserisco nella barra degli indirizzi questo comando javascript:

javascript:window.resizeTo(1400,900);

Devi scrivere anche la parola javascript: ed è sensitive case, maiuscole e minuscole al posto giusto. Io me lo sono inserito tra i preferiti e quando ne ho bisogno dopo aver visualizzato la pagina clicco sul preferito e la ridimensiona.:)

madsun
25-06-2007, 12:25
io ho un problema con la webmail di Alice da qualche giorno...

faccio x scrivere un messaggio, clicco su A e si apre la rubrica.
ma poi non importa gli indirizzi mail nel messaggio quando clicco su "aggiungi contatto".

qualcuno può aiutarmi?:confused:

kwb
25-06-2007, 21:47
Io per ridimensionare le finestre di firefox alle risoluzioni che mi interessano inserisco nella barra degli indirizzi questo comando javascript:

Devi scrivere anche la parola javascript: ed è sensitive case, maiuscole e minuscole al posto giusto. Io me lo sono inserito tra i preferiti e quando ne ho bisogno dopo aver visualizzato la pagina clicco sul preferito e la ridimensiona.:)
A me non va :mbe:

Nibbles
25-06-2007, 21:58
A me non va :mbe:
Io lo copio pari pari come te l'ho postato nella barra degli indirizzi e mi ridimensiona senza nessun problema la finestra anche da massimizzata.. Hai bloccato i javascript? Prova a verificare in Opzioni->Contenuti->Attiva Javascript se è selezionato e poi vai su Avanzate e controlla se è selezionata la possibilità di ridimensionare le finestre..:)

cangia
25-06-2007, 22:29
problemino appena comparso : nella finestra dei Download .. non mi compare più nessun file in download :eek: :cry: se metto a scaricare un qualsiasi file, non mi appena + la barra di avanzamento solita col nome del file, ecc; già provato a disinstallare e reinstallare ff togliendo tutte le voci dal registro, ecc ecc .. consigli ?

D1o
26-06-2007, 00:44
salve a tutti

da un po di tempo ff mi fa vedere le immagini in modo schifoso: colori orrendi trasparenze a puttane e molte volte le zone nere di una foto sono tutte delle qudrettature grigiastre. avevo 1.5 ed ho aggiornato a 2.0.0.4 ma non si è risolto il problema.

ho scorso buona parte del 3d (le prime 100 pagine:rolleyes: ) e fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla... :cry:

grazie a tutti.

ciao ciao

kwb
26-06-2007, 09:24
Io lo copio pari pari come te l'ho postato nella barra degli indirizzi e mi ridimensiona senza nessun problema la finestra anche da massimizzata.. Hai bloccato i javascript? Prova a verificare in Opzioni->Contenuti->Attiva Javascript se è selezionato e poi vai su Avanzate e controlla se è selezionata la possibilità di ridimensionare le finestre..:)

Ah no, probabilmente è perchè ho noscript attivato.
Cmq i 2 valori sono la larghezza e la lunghezza dello schermo in px giusto?
Cioè se io voglio ridimensionare a 800 x 600 metto:

javascript:window.resizeTo(800,600);

Giusto?

Nibbles
26-06-2007, 09:46
Ah no, probabilmente è perchè ho noscript attivato.
Cmq i 2 valori sono la larghezza e la lunghezza dello schermo in px giusto?
Cioè se io voglio ridimensionare a 800 x 600 metto:

javascript:window.resizeTo(800,600);

Giusto?
Esatto!:D

thegiox
26-06-2007, 10:05

TI AMOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D

Scherzi a parte, grazie mille, mi hai salvato :)

Dexther
26-06-2007, 10:06
:asd:

kwb
26-06-2007, 11:09
Esatto!:D

Ok, non va cmq, forse perchè tabmix plus è impostato che quando inserisco un nuovo indirizzo nella barra, me lo apre in una nuova scheda.

hir79ole
26-06-2007, 19:53
Ciao a tutti.

Ho da chiedervi una cosa:
è da qualche giorno che se seleziono una frase in una paina web e faccio tasto dx -> cerca con google mi porta ad un sito yoby.net e non + a google.it.
Come si fa a variare il link?

Bubu®
26-06-2007, 20:20
Ciao a tutti.

Ho da chiedervi una cosa:
è da qualche giorno che se seleziono una frase in una paina web e faccio tasto dx -> cerca con google mi porta ad un sito yoby.net e non + a google.it.
Come si fa a variare il link?

spyware? trojan ? rootkit? dns ? modifiche al registro ? meglio se controlli una di queste cose facendoti aiutare magari nella sezione Networking e Sicurezza..

good luck

hir79ole
26-06-2007, 20:21
spyware? trojan ? rootkit? dns ? modifiche al registro ? meglio se controlli una di queste cose facendoti aiutare magari nella sezione Networking e Sicurezza..

good luck

anche io ho pensato qualcosa del genere e proprio per quello volevo sapere dove andare a vedere per modificare il link:(

DarkWolf
26-06-2007, 20:41
anche io ho pensato qualcosa del genere e proprio per quello volevo sapere dove andare a vedere per modificare il link:(
HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://wxx.yoby.net/sb/
modifica il link con quello che ti pare ;)
poi su firefox digita about:config - cerca il link yoby.net e modificalo!
Cerca lo stesso "sito" nel registro di windows e sistema anche li :)

hir79ole
26-06-2007, 20:53
HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://wxx.yoby.net/sb/
modifica il link con quello che ti pare ;)
poi su firefox digita about:config - cerca il link yoby.net e modificalo!
Cerca lo stesso "sito" nel registro di windows e sistema anche li :)

cavolo!!!:muro: :muro:
Innanzitutto ti ringrazio,ma avendo vista quella stringa non è presente!:muro:
Ora sto facendo una ricerca nel registro.
In about:config non è riportato nessun yoby!:mbe: Già avevo controllato:cry:

DarkWolf
26-06-2007, 21:01
cavolo!!!:muro: :muro:
Innanzitutto ti ringrazio,ma avendo vista quella stringa non è presente!:muro:
Ora sto facendo una ricerca nel registro.
In about:config non è riportato nessun yoby!:mbe: Già avevo controllato:cry: Già scusa! Non conosco vista (l'ho installato per i soli 30 giorni di prova ed ho imparato ad odiarlo) :D
Hai provato spyboot?
http://www.spybotupdates.com/files/spybotsd14.exe

hir79ole
26-06-2007, 21:02
Già scusa! Non conosco vista (l'ho installato per i soli 30 giorni di prova ed ho imparato ad odiarlo) :D
Hai provato spyboot?
http://www.spybotupdates.com/files/spybotsd14.exe

si ho usato anche la versione 1.5 beta per vista e niente.
Ora provo con hijack this;)

TheBoss0310
27-06-2007, 10:40
azz... ragazzi ho usato firetune ed adesso non posso più scrivere le mail, su yahoo non mi appare più il riquadro per scrivere! :( se rinstallo firefox se li tiene i temi e le estensioni o dovrò riscaricare tutto?

ah... ho già provato a rimettere le opzioni di defoult di firetuna ma niente

akasa
27-06-2007, 11:02
azz... ragazzi ho usato firetune ed adesso non posso più scrivere le mail, su yahoo non mi appare più il riquadro per scrivere! :( se rinstallo firefox se li tiene i temi e le estensioni o dovrò riscaricare tutto?

ah... ho già provato a rimettere le opzioni di defoult di firetuna ma niente

Tutte le impostazioni sono nel profilo: reinstallare firefox serve a ben poco dato che ti ritroveresti tutto come è ora.
Per maggiori informazioni sul profilo dai uno sguardo ai primi post del thread.
Ciao

D1o
27-06-2007, 11:49
salve a tutti

da un po di tempo ff mi fa vedere le immagini in modo schifoso: colori orrendi trasparenze a puttane e molte volte le zone nere di una foto sono tutte delle qudrettature grigiastre. avevo 1.5 ed ho aggiornato a 2.0.0.4 ma non si è risolto il problema.

ho scorso buona parte del 3d (le prime 100 pagine:rolleyes: ) e fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla... :cry:

grazie a tutti.

ciao ciao

nessuno?:cry: :cry:

kwb
27-06-2007, 11:54

Rifare il profilo? :fagiano:

thegiox
27-06-2007, 11:55

scusa la domanda stupida, ma con IE o con opera riesci a vedere tutto bene?

INFECTED
27-06-2007, 11:58
Eh si, l'unica è provare ad usare un nuovo profile e vedere se accade la stessa cosa

Nibbles
27-06-2007, 13:51
Ok, non va cmq, forse perchè tabmix plus è impostato che quando inserisco un nuovo indirizzo nella barra, me lo apre in una nuova scheda.
Io questo tipo di estensioni non le ho e quindi nn so darti una risposta..Cmq prima di postare i tuoi forse fai una prova disabilitando l'estensione o l'opzione..cmq il comando è esattissimo e funziona anche in IE..:)

kwb
27-06-2007, 14:37
Io questo tipo di estensioni non le ho e quindi nn so darti una risposta..Cmq prima di postare i tuoi forse fai una prova disabilitando l'estensione o l'opzione..cmq il comando è esattissimo e funziona anche in IE..:)

Già fatta la prova, è per quello che non va :)

Nibbles
27-06-2007, 16:19
Già fatta la prova, è per quello che non va :)
Cmq il problema risiede nel tuo firefox x' thegiox conferma che l'istruzione funziona..prova a vedere bene tutte le configurazioni dei tuoi plug-in e di FF..
Hai provato su IE?

kwb
27-06-2007, 17:04
Cmq il problema risiede nel tuo firefox x' thegiox conferma che l'istruzione funziona..prova a vedere bene tutte le configurazioni dei tuoi plug-in e di FF..
Hai provato su IE?

Sisi, non ci siamo capito, ho capito ( scusate il gioco di parole ) perchè non funziona, è a causa di tabmix plus.
Era un trick interessante ma non utile per me, grazie cmq! :mano:

Nibbles
27-06-2007, 17:45
Sisi, non ci siamo capito, ho capito ( scusate il gioco di parole ) perchè non funziona, è a causa di tabmix plus.
Era un trick interessante ma non utile per me, grazie cmq! :mano:
Sorry..:cry: Questo serve solo x ridimensionare la finestra.. forse nn ho capito bene cosa vuoi fare..:(

Joytoy
27-06-2007, 20:40
Ciao a tutti !
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un "software di navigazione off-line" da integrare a Firefox ?

Vorrei potermi scaricare un paio di siti internet da leggermi off-line ...magari su chiavetta USB :D

Thanks !
Joy!

D1o
27-06-2007, 20:50

scusate la niubbiaggine ma... sarebbe?

scusa la domanda stupida, ma con IE o con opera riesci a vedere tutto bene?

si. è quello il problema.

akasa
27-06-2007, 20:54
scusate la niubbiaggine ma... sarebbe?
si. è quello il problema.
Prima pagina secondo post.
ciao

kwb
28-06-2007, 08:14
Sorry..:cry: Questo serve solo x ridimensionare la finestra.. forse nn ho capito bene cosa vuoi fare..:(

Niente, va bene così :D

^KoraX^
28-06-2007, 14:40
ciao a tutti ! ho da poco messo firefox ! qualche anima pia mi consiglia le estensioni consigliate da installare.. ?
thx

akasa
28-06-2007, 16:11
ciao a tutti ! ho da poco messo firefox ! qualche anima pia mi consiglia le estensioni consigliate da installare.. ?
thx

io ti consiglio noscript e se vuoi adblock tutto il resto dipende da cosa ti piacerebbe fare con il browser. Comunque se non erro c'è un thread apposito sulle estensioni. Ciao

Koji
30-06-2007, 14:42
Dopo aver resistito fino all'ultimo con la versione 1.5, oggi mi è apparso l'aggiornamento di Firefox 2 da installare.....a malincuore ho ceduto, vediamo se mi farà rimpiangere di non aver chiuso la finestra. :D

DartBizu
30-06-2007, 14:46
Ragazzi scusate :D non è la sezione migliore per chiederlo ma so che siete tutti bravi e potete darmi una mano :sofico:

Io avrei bisogno di entrare sulla pagina per prenotare i posti al cinema ma ogni volta che faccio il Login e cerco di aprire la finestra per scegliere i posti mi fa blocco popup..... ho disattivato la funzione sia sulla barra che compare in alto sia tra le opzioni di firefox ma non va ugualemnte.
Uso l'estensione IEtab perchè serve quella per usare la pagina del cinema ma non son capace di togliere stò blocco.

Qualcuno mi sa aiutare?? :D :D :D

Zepelin_22
01-07-2007, 09:23
ma solo a me FF 2 ci impiega una vita a far partire un video su youtube??
con altri browser non ho questo problema!!!

limpid-sky
01-07-2007, 10:14
Ragazzi scusate :D non è la sezione migliore per chiederlo ma so che siete tutti bravi e potete darmi una mano :sofico:

Io avrei bisogno di entrare sulla pagina per prenotare i posti al cinema ma ogni volta che faccio il Login e cerco di aprire la finestra per scegliere i posti mi fa blocco popup..... ho disattivato la funzione sia sulla barra che compare in alto sia tra le opzioni di firefox ma non va ugualemnte.
Uso l'estensione IEtab perchè serve quella per usare la pagina del cinema ma non son capace di togliere stò blocco.

Qualcuno mi sa aiutare?? :D :D :D

prova a levare il blocco dei popup in explorer

power86
01-07-2007, 17:58
ciao ragazzi ho bisogno di una mano.

quando su msn cerco di aprire le e-mail le apre con ie nonostante abbia installato ff2

come faccio ad utilizzare questo browser anche con msn?

DarkWolf
01-07-2007, 18:03
ciao ragazzi ho bisogno di una mano.
quando su msn cerco di aprire le e-mail le apre con ie nonostante abbia installato ff2
come faccio ad utilizzare questo browser anche con msn? Non è colpa di firefox, è la microsoft con le sue solite cazzate!
Installa apatch per msn (ce ne stanno altre ma non utilizzando più msn questa è l'unica che m'è tornata in mente)!
Per andare sul sicuro chiedi supporto al 3d per msn ;)

bCyclon
02-07-2007, 10:02
ciao a tutti, esiste un estensione che mi permetta di ascoltare la radio ?

possibilmente radio italiane... :D

grazie

cgnn
03-07-2007, 13:42
scusate a qualcuno capita che aprendo su FF 4-5 schede di tanto in tanto si blocchi il pc per un adecina di secondi ???

akasa
03-07-2007, 13:44
scusate a qualcuno capita che aprendo su FF 4-5 schede di tanto in tanto si blocchi il pc per un adecina di secondi ???

a me no

TROPPO_silviun
03-07-2007, 13:49
ciao a tutti, esiste un estensione che mi permetta di ascoltare la radio ?
possibilmente radio italiane... :D
grazie

Prova a fare una ricerca con "radio" su https://addons.mozilla.org; da una rapida occhiata mi pare che trovarne qualcuno legato a radio italiane sia un po dura, comunque prova a vedere ..
Invece valutare radioplay, programma separato da firefox ma che ti permette di ascoltare le radio italiane??

TROPPO_silviun
03-07-2007, 13:52

Ma il tuo firefox ha sempre fatto così? Non puo essere che il problema si sia manifestato dopo l'installazione di qualche estensione?? Comunque non penso che sia un problema comune a molti .. almeno a me non l'ha mai fatto ...

bCyclon
03-07-2007, 21:06
Prova a fare una ricerca con "radio" su https://addons.mozilla.org; da una rapida occhiata mi pare che trovarne qualcuno legato a radio italiane sia un po dura, comunque prova a vedere ..
Invece valutare radioplay, programma separato da firefox ma che ti permette di ascoltare le radio italiane??

grazie1000, lo provo ;)

madsun
04-07-2007, 10:25
io ho un problema con la webmail di Alice da qualche giorno...

faccio x scrivere un messaggio, clicco su A e si apre la rubrica.
ma poi non importa gli indirizzi mail nel messaggio quando clicco su "aggiungi contatto".

qualcuno può aiutarmi?:confused:

ci riprovo :D

TROPPO_silviun
04-07-2007, 10:38
ci riprovo :D

Appena fatto tentativo nelle tue stesse condizioni, e una volta selezionato l'indirizzo email, fatto aggiungi, nel campo a viene aggiunto correttamente l'indirizzo .. Non so a sto punto da cosa dipenda il tuo problema, se dal browser, da estensioni installate .. byez

Foxlady
04-07-2007, 13:12
Ragazzi ho un problema, mi si è riavviato il pc ed ora firefox è tornato alle impostazioni di default... (nononstante abbia installato le estensioni e le skin)
E' come se si fosse resettato... Come risolvo?

Ciao, grazie.

Leron
04-07-2007, 13:13
Ragazzi ho un problema, mi si è riavviato il pc ed ora firefox è tornato alle impostazioni di default... (nononstante abbia installato le estensioni e le skin)
E' come se si fosse resettato... Come risolvo?

Ciao, grazie.

primi due post

Foxlady
04-07-2007, 13:21
primi due post

Non vedo niente relativo al mio problema... devo cancellare il profilo?

cgnn
04-07-2007, 14:18
Ma il tuo firefox ha sempre fatto così? Non puo essere che il problema si sia manifestato dopo l'installazione di qualche estensione?? Comunque non penso che sia un problema comune a molti .. almeno a me non l'ha mai fatto ...

me lo fa da un paio di mesi.. sinceramente all'inizio davo la colpa alla connessione lenta, ma se succede solo a me devo dare una bella controllatina anceh se avast, adaware ecc.. non mi hanno trovato niente, non credo siano le estensioni, è da diversi mesi che ho le stesse (aggiornate naturalmente).. cmq adesso mi conviene iniziare a fare prove... ( l'80% del tempo davanti al pc, lo passo a capire il perché non funzioni...)

Foxlady
04-07-2007, 14:38
Grazie per l'aiuto, gentilissimi:rolleyes:

madsun
04-07-2007, 16:26
Appena fatto tentativo nelle tue stesse condizioni, e una volta selezionato l'indirizzo email, fatto aggiungi, nel campo a viene aggiunto correttamente l'indirizzo .. Non so a sto punto da cosa dipenda il tuo problema, se dal browser, da estensioni installate .. byez

grazie...
ho provato disabilitando tutte le estensioni etc etc ma niente, il mio firefox con la mail di alice non vuole funzionare...e sì che fino a poco tempo fa andava:muro:

MarColas
04-07-2007, 17:15
Finora ho continuato con la versione 1.5.0.12, da alcuni giorni però appare la finestra relativa all'aggiornamento alla versione 2, però mi avvisa anche che il menù Hwupgrade.it e IEView non funzioneranno e saranno disattivati.
C'è modo di utilizzarli anche con FF2?

ziozetti
04-07-2007, 19:15
Finora ho continuato con la versione 1.5.0.12, da alcuni giorni però appare la finestra relativa all'aggiornamento alla versione 2, però mi avvisa anche che il menù Hwupgrade.it e IEView non funzioneranno e saranno disattivati.

Puoi:
- leggere il secondo post e rendere compatibili le estensioni
- cercare le versioni compatibili delle estensioni ed aggiornare

ziozetti
04-07-2007, 19:16
Nel frattempo non si è trovato modo di riattivare ALT+P per l'anteprima messaggi nel forum?

cgnn
04-07-2007, 19:26

il Menu di HWUp funziona benissimo con FF 2.0.0.4, cos'è IEView? IETab funziona anche.... :boh:

INFECTED
04-07-2007, 21:07
Grazie per l'aiuto, gentilissimi:rolleyes:

Suppongo che Leron ti consigliasse di rifare il profilo, non te la prendere ;)

Kal-El
04-07-2007, 23:46
Ragazzi aiutatemi ho un problemone con FF2, non riesco più ad avviarla perchè all'avvio si apre una finestrella "FireGPG - Password, undefined, uno spazio per digitarla e salvarla, solo che non ho la più pallida idea di cosa inserire, l'unica password che devo inserire è il "Profile Password for Firefox", solo che c'è un piccolo problema: non mi accetta più la password che uso sempre e io NON L'HO CAMBIATA!:mbe:

Ho provato a ripristinare il profilo con MozBackup ma non è servito a niente, che posso fare?:confused:

ziozetti
04-07-2007, 23:52
Ragazzi aiutatemi ho un problemone con FF2, non riesco più ad avviarla perchè all'avvio si apre una finestrella "FireGPG - Password, undefined, uno spazio per digitarla e salvarla, solo che non ho la più pallida idea di cosa inserire, l'unica password che devo inserire è il "Profile Password for Firefox", solo che c'è un piccolo problema: non mi accetta più la password che uso sempre e io NON L'HO CAMBIATA!:mbe:

Ho provato a ripristinare il profilo con MozBackup ma non è servito a niente, che posso fare?:confused:

Hai per caso installato questo: http://firegpg.tuxfamily.org/ ?

Kal-El
04-07-2007, 23:53
Hai per caso installato questo: http://firegpg.tuxfamily.org/ ?

Credo di si, che posso fare aiutami. :(

ziozetti
05-07-2007, 00:09
Credo di si, che posso fare aiutami. :(

Nessuna idea, prova a vedere su quel forum... :boh:

Kal-El
05-07-2007, 00:14
Nessuna idea, prova a vedere su quel forum... :boh:

Ma da qualche parte firefox salva le password no ? Non mi interessa se le perdo tutte basta che si avvii poi le reimposto.

EDIT: ho anche provato a cancellare i due file, key3.db e signons.txt (come indica nella prima pagina di questo thread) ma non è servito a niente all'avvio di FF continua a chiedermi la password FireGPG. :(

Foxlady
05-07-2007, 08:25
Come posso verificare con che profilo parte Firefox (ne ho due)?

Edit, ho trovato.

MarColas
05-07-2007, 11:16
il Menu di HWUp funziona benissimo con FF 2.0.0.4, cos'è IEView? IETab funziona anche.... :boh:

IEView è utile per quei siti che non funzionano bene con FF (cioè fatti male :D), con un clic del tasto destro del mouse fai aprire la pagina visualizzata con IE.

Per la cronaca, ho aggiornato e FF ha rilevato da solo la versione aggiornata di IEView, mentre per Hwu la versione attuale, come giustamente hai segnalato, funziona. Io avevo ancora la precedente :)

ErodeGrigo
06-07-2007, 11:05
Domanduccia forse già fatta...

Come faccio a mettere un'altra barra orizzontale dove mettere un pò di feed rss?

Ho provato tasto dx sulla barra di navigazione - personalizza - aggiungi barra ma dopo avermi chiesto il nome e fatto confermare sparisce.. :confused:

Bye.

guldo76
06-07-2007, 11:20
Domanduccia forse già fatta...

Come faccio a mettere un'altra barra orizzontale dove mettere un pò di feed rss?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15299479&highlight=barra+segnalibri#post15299479

Mr. T
06-07-2007, 23:04
Salve ragazzi.
Visto che sto pensando di passare a FF (voi direte era ora) volevo sapere se era possibile (e consigliato) eliminare definitivamente IE.

Grazie
Ciauz

akasa
06-07-2007, 23:06
Salve ragazzi.
Visto che sto pensando di passare a FF (voi direte era ora) volevo sapere se era possibile (e consigliato) eliminare definitivamente IE.

Grazie
Ciauz
Non è assolutamente consigliato e se fattibile è comunque molto laborioso e spesso causa problemi dato che è strettamente integrato in windows (almeno così ho letto qua sul forum ...non mi son mai sognato di toglierlo).
ciao

Mr. T
06-07-2007, 23:10
Non è assolutamente consigliato e se fattibile è comunque molto laborioso e spesso causa problemi dato che è strettamente integrato in windows (almeno così ho letto qua sul forum ...non mi son mai sognato di toglierlo).
ciao

Quindi installo FF e STOP!

DarkWolf
06-07-2007, 23:50
Quindi installo FF e STOP!
Si è meglio!
Comunque Si può togliere e con in software adeguati e un pò di pazienza non è neanche troppo difficile ma molte cose non funzioneranno più a dovere.
In più alcuni siti (ormai ben pochi per fortuna) lavorano meglio o solo con I.E. quindi può sempre far comodo averlo (da questo l'estensione IEview) :)

Moronveller
07-07-2007, 07:47
Salve ragazzi.

Grazie
Ciauz

No! Non toglierlo assolutamente :nonsifa:

Sebbene lo manderai in pensione non appena avrai scaricato FF ti consiglio vivamente di tenerlo anche perchè capita che alcuni siti tu li debba aprire con IE e poi come già detto, può causare un po di sballi al sistema.

Tienilo lì in un angolo ;)

INFECTED
07-07-2007, 09:49
Forse mi sono perso qualche estensione: io uso IE Tab, dite che è meglio IEview?

kwb
07-07-2007, 09:58
Forse mi sono perso qualche estensione: io uso IE Tab, dite che è meglio IEview?
Questione di comodità, io preferisco IETab, ho tutto dentro FF e basta.
IEView mi deve aprire explorer, il che mi da fastidio :p

dragone17
07-07-2007, 10:03

credo sia una questione di gusti, c'è chi preferisce avere tutto in una finestra sola (come te) e chi preferisce avere la finestra di IE separata.
per me le cose sono equivalenti, ho usato a lungo IEview perchè IEtab mi dava problemi, ora sono passato a IEtab per provare... (credo di averlo usato ben 2 volte in 6 mesi... :fagiano: )

INFECTED
07-07-2007, 10:09
Oky grazie ragazzi, pensavo operassero allo stesso modo, invece sembra di no... a stò punto preferisco anch'io Ie Tab che mi apre le pagine in FF così ho il mio bel layout familiare e i miei segnalibri sempre a portata di click :)

cgnn
07-07-2007, 12:45
Salve ragazzi.

Grazie
Ciauz

No, non elimiarlo!
Diversi siti non funzionano bene con FF ti consiglio l'estensione IETab,( da FF Apri i siti utilizzando il motore di IE ma senza aprire altre finestre, da un tab) vedi leron..
A parte che se riuscissi ad eliminarlo win funzionerebbe male.. c'è anche una petizione della CEE contro Microsoft perché IE e WMP sono troppo integrati nel SO (si può dire che ne fanno parte) e di conseguenza si tratta di concorrenza sleale....

kwb
07-07-2007, 12:56
credo sia una questione di gusti, c'è chi preferisce avere tutto in una finestra sola (come te) e chi preferisce avere la finestra di IE separata.

Si appunto, questione di comodità e gusti

Mr. T
07-07-2007, 16:13
No, non elimiarlo!
Diversi siti non funzionano bene con FF ti consiglio l'estensione IETab,( da FF Apri i siti utilizzando il motore di IE ma senza aprire altre finestre, da un tab) vedi leron..
A parte che se riuscissi ad eliminarlo win funzionerebbe male.. c'è anche una petizione della CEE contro Microsoft perché IE e WMP sono troppo integrati nel SO (si può dire che ne fanno parte) e di conseguenza si tratta di concorrenza sleale....

Quando parli di TAB intendi SCHEDA vero??
Mentre con IEView si apre proprio una nuova pagina web se non ho capito male.

kwb
07-07-2007, 16:18

Esatto :)

Mr. T
07-07-2007, 17:03
Un paio di domandine.

1) quali sono le estensioni diciamo così indispensabili per un utilizzo normale del browser?
2) nel secondo POST di Leron si parla di Password. A cosa si riferiscono? percaso a quelle e-mail?

Alicon
07-07-2007, 17:52
mi consigliate un buon download manager da integrare con firefox,please?

Mr. T
07-07-2007, 19:27
mi consigliate un buon download manager da integrare con firefox,please?

Prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843873)

Ciauz

cgnn
07-07-2007, 23:13

Esatto :)

Mai usato IEView, ho sempre avuto IEtab preferisco le schede alle finestre ho tutto più sotto occhio... una pagina web si apre in ogni caso; con ietab apri una scheda utilizzando il motore di IE, cioè all'interno di FF con IEview da quanto ho capito apri IE con con la pag web che vuoi visualizzare
come estensioni ho quelle in sign + rubrika4vodafone+IDND+HWMENU+workoffline+fasterfox+download statusbar+colorfultabs le ultime due sono più visive x abbellimento che x altro poi ho ottimizzato FF con "Fire tune for firefox" e faccio i backup con "moz backup"

Mr.Red
08-07-2007, 18:55
Ho un problema con Firefox. Quando vado per salvare file di qualunque genere non me li salva. Sono andato in Strumenti - Console degli errori e mi appaiono:

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'cursor'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://images.google.it/images?hl=it...immagini&gbv=2
Riga: 20

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'cursor'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://images.google.it/imgres?imgur...DG&frame=small
Riga: 23

Errore: non well-formed
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Viola/Dati%20applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/oqk2h2nj.default/downloads.rdf
Riga: 1, Colonna: 1
Codice sorgente:
^
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x8000ffff (NS_ERROR_UNEXPECTED) [nsITransfer.init]" nsresult: "0x8000ffff (NS_ERROR_UNEXPECTED)" location: "JS frame :: chrome://global/content/contentAreaUtils.js :: internalSave :: line 352" data: no]

Errore: uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString

File sorgente: http://pagead2.googlesyndication.com...=18&u_nmime=57
Riga: 2

Avviso: Proprietà sconosciuta 'word-wrap'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://pagead2.googlesyndication.com...=18&u_nmime=57
Riga: 2

(Questi tre ultimi errori però mi appaiono a raffica sulla console degli errori ogni volta che navigo nelle pagine Web). Che sarà? :muro:

Kal-El
08-07-2007, 23:04
Potete dirmi come si disattivano gli active-x su firefox 2 ?

kwb
09-07-2007, 09:13
Potete dirmi come si disattivano gli active-x su firefox 2 ?

C'e' un estensione mi pare.

Prova a cercare su extenzilla o su mozilla.com

Kal-El
09-07-2007, 09:34
C'e' un estensione mi pare.

Prova a cercare su extenzilla o su mozilla.com

una parola... e cosa cerco? sono centinaia! ho provato a scrivere "active" e "active-x" nessun risultato.:confused:

kwb
09-07-2007, 10:38
una parola... e cosa cerco? sono centinaia! ho provato a scrivere "active" e "active-x" nessun risultato.:confused:

Prova questo: http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm#download

Hamleto
09-07-2007, 10:45
E' possibile aprire firefox direttamente in modalità full screen senza ogni volta premere il tasto F11?

roby59
09-07-2007, 15:05
Mi capita spesso di dover ammazzare il processo da taskmanager dopo aver aperto un sito dove quasi sempre ci sono applet java di mezzo o se mi va bene firefox si chiude. C'e un rimedio a questo? uso firefox 2.0.0.4.
ciao.

ziozetti
09-07-2007, 16:43
E' possibile aprire firefox direttamente in modalità full screen senza ogni volta premere il tasto F11?

http://www.mouserunner.com/FF_Tips_Full_Screen.htm
http://ilnissardo.free.fr/index.php/2007/03/27/firefox-in-full-screen-veramente-full-screen/

Hamleto
09-07-2007, 17:04
http://www.mouserunner.com/FF_Tips_Full_Screen.htm
http://ilnissardo.free.fr/index.php/2007/03/27/firefox-in-full-screen-veramente-full-screen/

Grazie per la risposta, purtroppo un link non funge, ma ho provzto ugualmente il programma fuller screen, ma nn è quello che cercavo.
IO voglio un programma che lanci firefox all'avvio in full screen,,,,oppure mi accontento di rimuovere la barra con (FIle,Modifica,Visualizza.....)

ziozetti
09-07-2007, 17:07
Grazie per la risposta, purtroppo un link non funge, ma ho provzto ugualmente il programma fuller screen, ma nn è quello che cercavo.
IO voglio un programma che lanci firefox all'avvio in full screen,,,,oppure mi accontento di rimuovere la barra con (FIle,Modifica,Visualizza.....)

Pardon, non avevo controllato.... l'estensione si chiama Autohide e la trovi qui: http://www.krickelkrackel.de/autohide/

PS: non l'ho ancora provata ma dovrebbe essere esattamente ciò che cerchi...
EDIT: funziona, devi selezionare Full screen nel menù contestuale e, all'apertura successiva, FF partirà in full screen.

roby59
09-07-2007, 18:58
Mi capita spesso di dover ammazzare il processo da taskmanager dopo aver aperto un sito dove quasi sempre ci sono applet java di mezzo o se mi va bene firefox si chiude. C'e un rimedio a questo? uso firefox 2.0.0.4.
ciao.
un aiutino ....ragazzi ....

DarkWolf
09-07-2007, 19:02
un aiutino ....ragazzi .... Prova ad aggiornare Java, se non cambia niente prova con un profilo pulito :)

groot
09-07-2007, 19:11
Ho un problema con FireFox e GMAIL, utilizzando le funzionalità "avanzate" mi si blocca il browser, devo utilizzare HTML Version. Qualche consiglio?

nickdc
09-07-2007, 19:13
Domanda: c'è un modo per nascondere la barra in alto "file modifica visualizza cronologia segnalibri ecc..." e magari sostituirla con qualche estensione a scomparsa?

dragone17
09-07-2007, 19:20
Domanda: c'è un modo per nascondere la barra in alto "file modifica visualizza cronologia segnalibri ecc..." e magari sostituirla con qualche estensione a scomparsa?

prova con compact menu (cercala su mozilla addons, che la versione su extenzilla è per FF 1.5), puoi nascondere alcune voci oppure sostituire l'intera barra con un tasto che, se premuto, apre un menu con tutte le varie voci (file, modifica etc) come sottomenu.
sperando di essermi spiegato... :P

limpid-sky
09-07-2007, 19:34
prova con compact menu (cercala su mozilla addons, che la versione su extenzilla è per FF 1.5), puoi nascondere alcune voci oppure sostituire l'intera barra con un tasto che, se premuto, apre un menu con tutte le varie voci (file, modifica etc) come sottomenu.
sperando di essermi spiegato... :P

Ti suggerisco Tinymenu dato che con compact menu non funziona la cronologia.

Alicon
09-07-2007, 22:25
scusate dove trovo l'estensione per questo forum?

guldo76
09-07-2007, 23:13
scusate dove trovo l'estensione per questo forum?
Leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023129).

Trixstyle
10-07-2007, 01:15
Non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma con vista, ff mi si pianta quando clicco sull'icona.... sembrerebbe a random, non lo fa sempre. E mi tocca riavviare.
Resta il processo nel task manager, ma se tento di killarlo avvengono 2 cose

1 - non succede nulla

2 - mi compare un piccolo pop up con scritto "accesso negato"

E' capitato a qualcun altro?:muro: :muro:

power86
10-07-2007, 16:59
ma come posso ottimizzare i segnalibri di ff?

ad esempio non sopporto il fatto che mi aggiunge ugualmente link già presenti tra i preferiti

P4OL0
10-07-2007, 20:44
Non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma con vista, ff mi si pianta quando clicco sull'icona.... sembrerebbe a random, non lo fa sempre. E mi tocca riavviare.
Resta il processo nel task manager, ma se tento di killarlo avvengono 2 cose

1 - non succede nulla

2 - mi compare un piccolo pop up con scritto "accesso negato"

E' capitato a qualcun altro?:muro: :muro:

Io uso vista da 2 ore quindi ero venuto a vedere se qualcuno aveva provato a mettere firefox... cmq ho letto su internet che ci sono dei problemi di sicurezza se installato su vista, è vero?:confused:

gwwmas
10-07-2007, 20:46
Io uso vista da 2 ore quindi ero venuto a vedere se qualcuno aveva provato a mettere firefox... cmq ho letto su internet che ci sono dei problemi di sicurezza se installato su vista, è vero?:confused:

Che io sappia no.

Ciauz;)

bixio73
10-07-2007, 20:58
Ho scaricato la versione zip di Firefox Preload,ma chi mi sa dire come funziona visto che non c'è un file esecutivo?

edik
12-07-2007, 13:16
ma firefox i file temporanei cioè i file delle pagine internet visitate dove le mette? come faccio ad eliminarle? su IE le eliminavo regolarmente per recuperare spazio

P4OL0
12-07-2007, 13:36
Devi aprire firefox, vai sul menù strumenti --> elimina dati personali; da quì puoi fare quello che vuoi: cancellare al cronologia, le password... le cache sono i file temporanei... cmq con vista puoi usare anche il programma per la pulitura dei file obsoleti se non sbaglio, ora sto usando XP quindi non posso controllare...

dragone17
12-07-2007, 15:37
ma firefox i file temporanei cioè i file delle pagine internet visitate dove le mette? come faccio ad eliminarle? su IE le eliminavo regolarmente per recuperare spazio

p4olo ti ha detto come puoi svuotare la cache, per la cronaca di default FF la tiene nella cartella del profilo, e dalle opzioni di FF puoi deciderne le dimensioni massime (Strumenti-> opzioni -> avanzate -> rete). di default è meno di 100mb (non ricordo il valore di default, io lo cambio).
davvero vale la pena svuotarla per recuperare solo 50-70mb?

P4OL0
12-07-2007, 16:32
Sì, di default sono 78MB e qualcosa, io di solito riduco a 50MB e non la svuoto mai

Mr. T
12-07-2007, 20:11
Devi aprire firefox, vai sul menù strumenti --> elimina dati personali; da quì puoi fare quello che vuoi: cancellare al cronologia, le password... le cache sono i file temporanei... cmq con vista puoi usare anche il programma per la pulitura dei file obsoleti se non sbaglio, ora sto usando XP quindi non posso controllare...

Di che tipo??

bixio73
12-07-2007, 20:39
Ho scaricato la versione zip di Firefox Preload,ma chi mi sa dire come funziona visto che non c'è un file esecutivo?

Nessuno sa niente?

DarkWolf
12-07-2007, 20:55
Nessuno sa niente?
bah io non lo uso comunque l'ho appena scaricato da questa pagina...
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129464&package_id=141902&release_id=303759
e c'è un file exe quindi non capisco... linkaci l'url del download almeno possiamo dare un'occhiata :)

bixio73
12-07-2007, 21:21
bah io non lo uso comunque l'ho appena scaricato da questa pagina...
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129464&package_id=141902&release_id=303759
e c'è un file exe quindi non capisco... linkaci l'url del download almeno possiamo dare un'occhiata :)

Stesso link,solo la versione zip (quella sotto)

DarkWolf
12-07-2007, 21:24
Stesso link,solo la versione zip (quella sotto) Bene! Allora scarica il compilatore e compili il file!
Cioè ragazzi c'è scritto src (cioè Source) ovvero sorgenti da compilare :doh:

CARVASIN
12-07-2007, 21:24
Stesso link,solo la versione zip (quella sotto)

Mi sa che quello che stai cercando di scaricare è il codice sorgente.

Ciao!

edit: già detto :fagiano:

P4OL0
12-07-2007, 21:42
Di che tipo??

Le passwrd? sono le password che hai deciso di salvare... ad esempio quella di un forum, dopo aver inserito nick e pass non ti chiede se salvare la password? quando le salva le archivia e puoi cancellarle quando vuoi

bixio73
12-07-2007, 21:57
Mi sa che quello che stai cercando di scaricare è il codice sorgente.

Ciao!

edit: già detto :fagiano:

Quindi non mi è possibile usarlo così com'è :confused:

CARVASIN
12-07-2007, 22:05
Quindi non mi è possibile usarlo così com'è :confused:

Se scarichi il codice sorgente devi compilarlo.

Ma scusa se scarichi il file .exe e lo installi non va bene? :mbe:

power86
13-07-2007, 07:45
ma nessuno sa darmi una mano circa la gesrtione dei preferiti in ff?

guldo76
13-07-2007, 08:00
ma nessuno sa darmi una mano circa la gesrtione dei preferiti in ff?
Per evitare di inserire un link già presente. (http://www.extenzilla.it/scheda_estensione.php?id=40)

bixio73
13-07-2007, 11:50
Se scarichi il codice sorgente devi compilarlo.

Ma scusa se scarichi il file .exe e lo installi non va bene? :mbe:

A volte se c'è la possibilità preferisco usare software "standalone";comunque va bene lo stesso,userò l'installer.

ciao

power86
13-07-2007, 14:02
grazie guldo:)

gabrib
14-07-2007, 21:15
Ciao a tutti. Ho FF 2.0.0.4 da oggi quando clicco su un link, digito un indirizzo e invio, oppure se faccio una ricerca nella barra di google, o se clicco su un preferito, un messaggio mi dice che Firefox non è riuscito a contattare il server. Non succede sempre(infatti in questo momento sono regolarmente connesso) ma frequentemente. Cosa può essere? Grazie (XP sp2)

phoenixbf
14-07-2007, 21:22
ciao a tutti,

volevo solo sapere se esiste un preloader per linux.

ska81
15-07-2007, 10:11
ragazzi sono nuovo di firefox volevo sapere se è possibile aggiungere nella barra di navigazione più di una barra di ricerca (non aggiungere chiavi di ricerca in quella che c'è)??

Mr.Thebest
15-07-2007, 19:54
Volevo lanciare una proposta per il nuovo firefox 3 che vedrà luce a fine anno.

Secondo voi è giusta la traduzione per SEGNALIBRI?
Per me è orrenda. Voi che cosa suggerite?

kwb
15-07-2007, 19:57
Volevo lanciare una proposta per il nuovo firefox 3 che vedrà luce a fine anno.

Secondo voi è giusta la traduzione per SEGNALIBRI?
Per me è orrenda. Voi che cosa suggerite?

Letteralmente è esatta!

Mr.Thebest
15-07-2007, 20:07
Letteralmente è esatta!

Quello sì ma suona malissimo. E' un miliardo di volte meglio PREFERITI.

Avete qualche traduzione migliore?

DarkWolf
15-07-2007, 20:09
Avete qualche traduzione migliore? Troppo I.E. :p
Comunque non dovrebbe essere difficile tradurlo! Mo vedo che si può fare :)

Mr.Thebest
15-07-2007, 20:21
Troppo I.E. :p
Comunque non dovrebbe essere difficile tradurlo! Mo vedo che si può fare :)

Ottimo. Così forse sarà più user-friendly sia per noi che per coloro che passeranno a firefox.

gwwmas
15-07-2007, 20:42
Ragazzi, vi quoto un post che ho scritto sul Thread di Thunderbird perchè forse il mio problema non risiede su lui ma su Firefox.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ragazzi, avrei bisogno di un' aiutino.
Mi arrivano molte e-mail che al loro interno hanno dei link che portano su un sito ( tipo le risposte del forum ), io, le apro tutte ed infine, una volta fatto questo, chiudo thunderbir e mi sposto su firefox.
Non riesco a capire una cosa.
Sono riuscito ad impostarlo in modo che io possa aprire tutte le e-mail senza che ogni volta mi passi firefox in primo piano.
Però, adesso, ogni volta che apro un nuovo link, thunderbird resta visualizzato ma non è più un programma primario ( la barra in alto, passo da un colore pieno ad uno sfumato ).
Quindi, ogni volta mi tocca rischiacciare il pulsante del mouse su un punto bianco, poi apro il link e via così per tutte le e-mail che mi sono arrivate.
Come si fa a risolvere la cosa?

Spero di essermi spiegato decentemente.

Grazie.
Ciauz;)

Grazie

Ciauz;)

DarkWolf
15-07-2007, 20:59
Ottimo. Così forse sarà più user-friendly sia per noi che per coloro che passeranno a firefox. Sto traducendo... ma ci vuole più tempo del previsto (ci sono tantissime corrispondenze) :)

guldo76
15-07-2007, 21:26
Questa è la tua (rispettabilissima) opinione. :)

Ottimo. Così forse sarà più user-friendly sia per noi che per coloro che passeranno a firefox.
Noi chi?
Cmq non so se sia più user-friendly. Casomai più internet-explorer-user-friendly. E cmq io da utente trovandomeli con lo stesso nome mi aspetterei che fossero la stessa cosa. Invece vedrei quelli presenti nel menù avvio (in windows) e quelli di firefox e mi chiederei subito: "ma perché non ho le stesse voci di qua e di là?".
IMHO

Spero che in iceweasel continuino a chiamarsi segnalibri. :)

DarkWolf
15-07-2007, 21:59
Questa è la tua (rispettabilissima) opinione. :)... Ti quoto! Ma a me o uno o l'altro non cambia niente! Semplicemente avendo i mezzi, e le conoscenze per modificarlo l'ho fatto io per lui :)
@Mr.Thebest
è tradotto interamente, rimarranno solo due cosette da tradurre tramite la stessa "Gestione Preferiti" di firefox ;)
Dimmi se è tutto ok! ;)
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=26

Mr.Thebest
15-07-2007, 21:59
Non potrebbero mai chiamarsi Preferiti.

Ma una traduzione migliore dall'inglese la si potrebbe pure dare.
Segnalibri è veramente orrendo... Anche perchè non ha nulla a che fare con Internet.

Con un minimo di fantasia gli si potrebbe dare un nome migliore...

Grazie DarkWolf!

E' Perfetto... Se sapevo che si poteva fare lo facevo tranquillamente. grazie cmq.

DarkWolf
15-07-2007, 22:11
Non potrebbero mai chiamarsi Preferiti.
Ma una traduzione migliore dall'inglese la si potrebbe pure dare.
Segnalibri è veramente orrendo... Anche perchè non ha nulla a che fare con Internet.
Con un minimo di fantasia gli si potrebbe dare un nome migliore...
Grazie DarkWolf!
E' Perfetto... Se sapevo che si poteva fare lo facevo tranquillamente. grazie cmq. Ripeto a me non da nessun fastidio "Segnalibri" (un pò lo da Preferiti in quanto come già detto troppo I.E. :D )
Comunque figurati!
PS tutto si può fare con un software open source (usando gli strumenti giusti) :D
Considera che ho modificato solo un 80 (circa) stringhe, per fortuna con ultraedit e la ricerca di testo all'interno di una cartella/sottocartella su tutti i file funziona alla grande :cool:

PS nel caso in cui non dovesse accettare l'installazione (in base alla lingua di default del browser) aprite il file zip (con winrar o altro) quindi aprite anche il file xpi all'interno (con 7zip o con lo stesso winrar), andate nella cartella chrome e prendete il file it.jar.
Copiatelo in: C:\Programmi\Mozilla Firefox\chrome (sostituendolo all'orginale) ed eventualmente (se avete la traduzione tramite estensione) in: C:\Documents and Settings\YouUserName\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\profile.default\extensions\langpack-it@firefox.mozilla.org :)

tharnak
16-07-2007, 00:50
Ho un problema con le password salvate. Non me le fa più comparire.
Quasi mai... a volte, raramente, spuntano.
Ma il 90% delle volte è come se non le avessi salvate.

C'è un modo per sistemarle? :(

Mr.Thebest
16-07-2007, 07:09
Ripeto a me non da nessun fastidio "Segnalibri" (un pò lo da Preferiti in quanto come già detto troppo I.E. :D )
Comunque figurati!
PS tutto si può fare con un software open source (usando gli strumenti giusti) :D
Considera che ho modificato solo un 80 (circa) stringhe, per fortuna con ultraedit e la ricerca di testo all'interno di una cartella/sottocartella su tutti i file funziona alla grande :cool:

PS nel caso in cui non dovesse accettare l'installazione (in base alla lingua di default del browser) aprite il file zip (con winrar o altro) quindi aprite anche il file xpi all'interno (con 7zip o con lo stesso winrar), andate nella cartella chrome e prendete il file it.jar.
Copiatelo in: C:\Programmi\Mozilla Firefox\chrome (sostituendolo all'orginale) ed eventualmente (se avete la traduzione tramite estensione) in: C:\Documents and Settings\YouUserName\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\profile.default\extensions\langpack-it@firefox.mozilla.org :)

Mi spieghi una cosa?
Che software hai usato per lo xpi in ita? MozillaTranslator e MozLCDB non sono morti?

Grazie.

Alicon
16-07-2007, 11:00
Ho un problema con firefox,in pratica nn capisco xchè ma mentre prima quando andavo per scaricare un file torrent,la finestra di donwload mi permetteva di aprirlo direttamente con utorrent,ora sono costretto prima a salvare il file e successivamente aprirlo.Non c'è un modo per ripristinare la vecchia funzione(che nn so xchè è scomparsa)?

DarkWolf
16-07-2007, 11:26
Mi spieghi una cosa?
Che software hai usato per lo xpi in ita? MozillaTranslator e MozLCDB non sono morti?
Grazie. L'ho scaricato dal sito ufficiale (come estensione lingua); l'ho semplicemente aperto con winrar (inserendo manualmente l'estensione tra i file supportati da winrar); modificato il necessario con ultra edit e poi ricompresso! :)

nickdc
16-07-2007, 14:37
Raga poco fa ho installato una skin che mi ha scombussolato tutto firefox, guardate un po' come lo vedo ora:

http://img385.imageshack.us/img385/514/immagineco4.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagineco4.jpg)

dal menu principale non posso cambiare più sta skin e far tornare tutto come prima, per risolvere devo per forza installarlo da capo? Non c'è altro metodo? L'ultimo backup di favoriti ecc. lo feci a maggio. :help:

dragone17
16-07-2007, 14:47
Raga poco fa ho installato una skin che mi ha scombussolato tutto firefox, guardate un po' come lo vedo ora:

http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagineco4.jpg

dal menu principale non posso cambiare più sta skin e far tornare tutto come prima, per risolvere devo per forza installarlo da capo? Non c'è altro metodo? L'ultimo backup di favoriti ecc. lo feci a maggio. :help:
1) segnalibri password e altri dati li puoi recuperare in ogni caso andando a prendere manualmente i file nella cartella del profilo, quindi anche se fossi costretto a rifare il profilo non perdi le cose importanti
2) prova ad avviare FF in modalità provvisoria, che non avvia estensioni e temi. poi disinstalli il tema incriminato e riavvii normalmente

nickdc
16-07-2007, 14:51
1) segnalibri password e altri dati li puoi recuperare in ogni caso andando a prendere manualmente i file nella cartella del profilo, quindi anche se fossi costretto a rifare il profilo non perdi le cose importanti
2) prova ad avviare FF in modalità provvisoria, che non avvia estensioni e temi. poi disinstalli il tema incriminato e riavvii normalmente

Ho risolto poco fa andando a cancellare dalla cartella "extensions" del profilo la cartella della skin che mi dava problemi...avviato firefox è partito con la skin di default. Ora tutto ok ;)

nickdc
16-07-2007, 15:03
Ultima cosa, c'è un modo con una combinazione di tasti da tastiera per visualizzare i menu file, modifica, preferiti, (i classici in alto intendo) che mi è sparita la barra e non so perchè!! Anche cliccando col destro accanto ai tasti avanti, indietro, aggiorna ecc.. non mi compare l'opzione per riattivarla.

gwwmas
16-07-2007, 15:11
Ragazzi, vi quoto un post che ho scritto sul Thread di Thunderbird perchè forse il mio problema non risiede su lui ma su Firefox.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ragazzi, avrei bisogno di un' aiutino.
Mi arrivano molte e-mail che al loro interno hanno dei link che portano su un sito ( tipo le risposte del forum ), io, le apro tutte ed infine, una volta fatto questo, chiudo thunderbir e mi sposto su firefox.
Non riesco a capire una cosa.
Sono riuscito ad impostarlo in modo che io possa aprire tutte le e-mail senza che ogni volta mi passi firefox in primo piano.
Però, adesso, ogni volta che apro un nuovo link, thunderbird resta visualizzato ma non è più un programma primario ( la barra in alto, passo da un colore pieno ad uno sfumato ).
Quindi, ogni volta mi tocca rischiacciare il pulsante del mouse su un punto bianco, poi apro il link e via così per tutte le e-mail che mi sono arrivate.
Come si fa a risolvere la cosa?

Spero di essermi spiegato decentemente.

Grazie.
Ciauz;)

Grazie

Ciauz;)

UP;)

nickdc
16-07-2007, 18:55
Ti suggerisco Tinymenu dato che con compact menu non funziona la cronologia.

Grazie, installata ora...come posso fare per spostarla nella barra di navigazione o in quella dei segnalbri? Dato che se la provo a spostare con la semplice manina non si muove...

Kres
16-07-2007, 19:42
@ nickdc
Non puoi trascinarla da lì. O usi l'estensione peronal menù, che offre più possibilità di personalizzazione oppure più semplicemente fai il contrario e cioè sposti tutta la roba dalla barra degli indirizzi nella barra dei menù.

guldo76
16-07-2007, 20:47

http://img385.imageshack.us/img385/514/immagineco4.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagineco4.jpg)

Nel peggiore dei casi devi rifare il profilo, solo quello, senza reinstallare firefox e senza perdere i "favoriti".
Non hai letto la prima pagina! :mad:
Ora per punizione:
non vai mai più sul sito di tgcom (questa non è una punizione...)
mi passi quello sfondo di scarlett :flower: johansson
:D

tharnak
16-07-2007, 22:03
Ho un problema con le password salvate. Non me le fa più comparire.
Quasi mai... a volte, raramente, spuntano.
Ma il 90% delle volte è come se non le avessi salvate.

C'è un modo per sistemarle? :(

Mi autoquoto, visto che nessuno m'ha ancora risposto. :(