View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
tylerdurden
13-02-2007, 15:50
Tylerdurden mi sa che c'è un errorino nella tua firma,hai scritto 'masterizzaRore' ;)
corretto :D
55 spedito in raccomandata......il rame non mi è arrivato.....cmq a presto metto i 2gb di ram. (sono in vendita le mie 2x512)
x gordon ....aggiorna il post:
usciti i realtek 1.57
da via arena ci sono i nuovi drivers x raid
usciti gli 11.2 x intel wireless
I raid gia aggiornati tempo fa comunque grazie ;)
Helldrik
13-02-2007, 17:53
La ventola allora adesso stà sempre al 100% (cioè gira sempre al massimo?)
se è così è solo una questione di temperature e dovresti risolvere cambiando il pad sulla GPU.
La garanzia non la invalidi se aggiorni il bios della 6800.
Io fossi in te lascerei perdere l'assistenza e cercherei una piccola guida stesso nel forum (è una procedura abbastanza semplice).
SECONDO ME... :D
a quanto pare la ventola gira sempre al massimo, per quanto riguarda un'eventuale guida non l'ho trovata...:cry:
quindi in sostanza cosa mi conviene fare, aggiornare bios (cosa che mi sembra aver già fatto) e sostituire pad?
sostituendo questi pad (che dovrebbero essere sotto il dissipatore), non invalido la garanzia, dato che cmq svito qualche vite in più del dovuto/consentito? :confused:
EDIT:
domanda, se anche dovessi sostituire i pad e quindi il problema grafico fosse dovuto solamente ad una dissipazione errata, l'accelerazione hardware dovrebbe funzionare cmq? ciò che noto è difficoltà persino nel ricalcolare le finestre bidimensionali di windows...
tylerdurden
14-02-2007, 08:25
a quanto pare la ventola gira sempre al massimo, per quanto riguarda un'eventuale guida non l'ho trovata...:cry:
quindi in sostanza cosa mi conviene fare, aggiornare bios (cosa che mi sembra aver già fatto) e sostituire pad?
sostituendo questi pad (che dovrebbero essere sotto il dissipatore), non invalido la garanzia, dato che cmq svito qualche vite in più del dovuto/consentito? :confused:
EDIT:
domanda, se anche dovessi sostituire i pad e quindi il problema grafico fosse dovuto solamente ad una dissipazione errata, l'accelerazione hardware dovrebbe funzionare cmq? ciò che noto è difficoltà persino nel ricalcolare le finestre bidimensionali di windows...
Come ti ho già detto, se i driver non li hai toccati e la ventola gira sempre al 100% è quasi sicuramente un problema dovuto a quei stramaledetti pad azzurrognoli... tocca a te decidere se ricorrere all'assistenza o cimentarti.
Fatti due conticini e poi.... :D
Ultimo controllo da fare è vedere se il servizio nvidia display è attivato e si avvia automaticamente. Se è avviato, allora è quasi certamente quello che ho detto io. Cmq, per verificare la temperatura della 6800 scarica AtiTool e poi magari dimmi che temp ha.
f0/\/2!3
14-02-2007, 08:48
EDIT:
Io per un periodo sono andato in esaurimento nervoso per sta storia della ventola che girava sempre tant'è che pensai di ricomprare il sistema di raffreddamento, poi ho formattato e si è risolto tutto! Avevo overclockato a manetta e la ventola anche se attivavo il servizio della nvidia rimaneva sempre su.
Dopo la formattazione ho aperto il pc ho messo la artic silver, i pad in rame, il nuovo bios, i driver 87.25 ed ho overclockato con rivatuner alle frequenze che vedi in signa: per ora tutto bene anche se questa estate mi sa che potrò farci il barbecue sul touchpad. (meglio così, almeno non sto sempre davanti al pc e me ne vado al mare)
giusva.enzo
14-02-2007, 09:03
Salve ragazzi, avrei una domanda... io sono un felice possessore, già dal dicembre 2005, dell'Amilo M3438G, mi chiedevo se era possibile sotituire l'attuale scheda video con una dalle maggiori prestazioni, magari da 512MB. Vi chiedo questo in quanto per un mio errore di distrazione dopo aver sostituito la RAM e mentre rimontavo il coperchio ho "solamente" bucato con la vite più lunga la scheda video istallata, in pratica ho sbagliato buco! (invece di inserire quella c...o di vite nell'alloggiamento indicato con la sigla K/B l'ho inserita proprio sull'alloggiamento della vite che sta sopra alla scheda video). Spero mi darete presto una risposta!
Grazie!!! (giusva.enzo@libero.it)
P.S.: dimenticavo... il mio PC adesso è in assistenza alla SIRPEL di Torino ed un tecnico mi ha detto che probabilmente non era possibile sostituirla con un altro modello di scheda video dalle maggiori prestazioni... è vero o no?
tylerdurden
14-02-2007, 10:23
Pubblicità Progresso :oink:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&viewitem=&item=200079441039&rd=1&rd=1
se qualcuno è interessato... :)
giusva.enzo
14-02-2007, 10:51
Scusa tylerdurden, leggevo che a presto installerai sul tuo Amilo M3438G una GeForce 7900 GS, ma quindi è possibile sostituire l’attuale scheda video? Basta sostituire quindi l’hardware e installare i software perché funzioni o bisogna qualche altra procedura? Perché hai scelto un GeForce 7900 GS e non una GeForce Go 7950 GTX o una GeForce Go 7900 GTX? Problemi di compatibilità o altro? Grazie
tylerdurden
14-02-2007, 11:39
Scusa tylerdurden, leggevo che a presto installerai sul tuo Amilo M3438G una GeForce 7900 GS, ma quindi è possibile sostituire l’attuale scheda video? Basta sostituire quindi l’hardware e installare i software perché funzioni o bisogna qualche altra procedura? Perché hai scelto un GeForce 7900 GS e non una GeForce Go 7950 GTX o una GeForce Go 7900 GTX? Problemi di compatibilità o altro? Grazie
Si, è possibile sostituire la scheda video dell'Amilo a patto di trovarne una in standard MXM tipo 3 (praticamente introvabili). Ho "scelto" per così dire la 7900 GS da 512 mb 1) perchè è l'unica che sono riuscito a trovare 2) perchè praticamente consuma come la 6800 e quindi non ci sono problemi di surriscaldamento con il dissipatore dell'Amilo. L'unica cosa che dovrò fare quando arriva (e se arriva, sono ormai 15 giorni che aspetto :muro: ) è limare il dissipatore in qualche punto.
Prego... in tutti i sensi... :D :D :D
giusva.enzo
14-02-2007, 12:29
Si, è possibile sostituire la scheda video dell'Amilo a patto di trovarne una in standard MXM tipo 3 (praticamente introvabili). Ho "scelto" per così dire la 7900 GS da 512 mb 1) perchè è l'unica che sono riuscito a trovare 2) perchè praticamente consuma come la 6800 e quindi non ci sono problemi di surriscaldamento con il dissipatore dell'Amilo. L'unica cosa che dovrò fare quando arriva (e se arriva, sono ormai 15 giorni che aspetto :muro: ) è limare il dissipatore in qualche punto.
Prego... in tutti i sensi... :D :D :D
Tante grazie per la risposta!!! Posso comunque sapere dove hai comprato la scheda video?
Ti ringrazio anticipatemente!
tylerdurden
14-02-2007, 13:00
Tante grazie per la risposta!!! Posso comunque sapere dove hai comprato la scheda video?
Ti ringrazio anticipatemente!
Sul forum di laptopvideo2go... ma in questo momento nisba!
giulia83
15-02-2007, 00:16
salve a tutti è il mio primo post questo! mi rivolgo a voi perchè leggendo un po' il forum ho visto che siete veramente esperti...volevo chiedervi un consiglio: anche io ho un amilo m3438g...ha 1GB di RAM e volevo passare a 2GB. Potreste indirizzarmi in questo acquisto (marca/modello)? Un'altra cosa: vedendo le specifiche del nostro notebook ho letto (sul sito della fujitsu) questa cosa: Up to 2GB with two DDR2 SO-DIMM 1 GB modules (400/533 MHz). Questo significa che il nostro portatile supporta solo ram a 400 o 533 mhz? cosa significa SO-DIMM? è possibile mettere della memoria con meno mhz? faccio quest'ultima domanda perchè dando un'occhiata al mio portatile con cpu-z ho visto che la frequenza della mia ram è di 200 mhz (ho allegato un'immagine)...come mai? questo significa che hanno messo una memoria meno performante? di quando potrebbe migliorare la situazione mettendone una a 533 mhz? ultima cosa: cosa significa pc-2700 o pc2-3200 riferito alla memoria?
scusate le tante domande ma io di queste cose non ci capisco veramente nulla...spero di essermi fatta capire!
grazie in anticipo a tutti per le risposte
tylerdurden
15-02-2007, 11:22
salve a tutti è il mio primo post questo! mi rivolgo a voi perchè leggendo un po' il forum ho visto che siete veramente esperti...volevo chiedervi un consiglio: anche io ho un amilo m3438g...ha 1GB di RAM e volevo passare a 2GB. Potreste indirizzarmi in questo acquisto (marca/modello)? Un'altra cosa: vedendo le specifiche del nostro notebook ho letto (sul sito della fujitsu) questa cosa: Up to 2GB with two DDR2 SO-DIMM 1 GB modules (400/533 MHz). Questo significa che il nostro portatile supporta solo ram a 400 o 533 mhz? cosa significa SO-DIMM? è possibile mettere della memoria con meno mhz? faccio quest'ultima domanda perchè dando un'occhiata al mio portatile con cpu-z ho visto che la frequenza della mia ram è di 200 mhz (ho allegato un'immagine)...come mai? questo significa che hanno messo una memoria meno performante? di quando potrebbe migliorare la situazione mettendone una a 533 mhz? ultima cosa: cosa significa pc-2700 o pc2-3200 riferito alla memoria?
scusate le tante domande ma io di queste cose non ci capisco veramente nulla...spero di essermi fatta capire!
grazie in anticipo a tutti per le risposte
Allora... stando al screen che hai inviato, hai installate nel notebook 2 SO-DIMM DDR2 da 512MB a 400MHz. Per fare l'upgrade devi comprare 2 SO-DIMM DDR2 da 1 Gb a 533MHz e quindi quelle che hai dovresti poi venderle. Il passaggio a 2 GB di ram 533MHz cambia il portatile da così a così (la mano non si vede ma fa lo stesso :D )... cmq dipende da quello che ci fai con il notebook. Se usi giochi di ultima generazione o programmmi di grafica 3D/ fotoritocco l'upgrade a 2 GB è quasi necessario... se ne fai un uso "normale" (internet e office) allora lascia perdere.
Le sigle Pc-XXXX indicano la velocità della ram.
La sigla PC-2700 indica 333MHz
La sigla PC-3200 indica 400MHz
Quelle che dovresti comprare tu invece sono PC-4200 a 533MHz
Riguardo le marche: KINGSTON, KINGMAX, CORSAIR... etc etc
giulia83
15-02-2007, 11:41
Allora... stando al screen che hai inviato, hai installate nel notebook 2 SO-DIMM DDR2 da 512MB a 400MHz. Per fare l'upgrade devi comprare 2 SO-DIMM DDR2 da 1 Gb a 533MHz e quindi quelle che hai dovresti poi venderle. Il passaggio a 2 GB di ram 533MHz cambia il portatile da così a così (la mano non si vede ma fa lo stesso :D )... cmq dipende da quello che ci fai con il notebook. Se usi giochi di ultima generazione o programmmi di grafica 3D/ fotoritocco l'upgrade a 2 GB è quasi necessario... se ne fai un uso "normale" (internet e office) allora lascia perdere.
Le sigle Pc-XXXX indicano la velocità della ram.
La sigla PC-2700 indica 333MHz
La sigla PC-3200 indica 400MHz
Quelle che dovresti comprare tu invece sono PC-4200 a 533MHz
Riguardo le marche: KINGSTON, KINGMAX, CORSAIR... etc etc
grazie mille tyler per la risposta! se ho ben capito quindi la frequenza (200 mhz) deve essere moltiplicata per il valore FSB (2)?
Riguardo le marche invece sapresti indicarmi un posto dove poter trovare qualcosa senza spendere una fortuna? Ci sono marche più compatibili con il nostro notebook di altre? (ho visto sul sito della kingston che è possibile fare una ricerca del proprio portatile per vedere i modelli di ram compatibili, negli altri siti però non ho trovato nulla di simile...come faccio a sapere cosa devo montare? quale mi consigli?
grazie ancora tyler
Tyler, mi apre di aver letto che hai preso la 7900...
Ho letto male o è proprio così? ;)
tylerdurden
15-02-2007, 14:10
Tyler, mi apre di aver letto che hai preso la 7900...
Ho letto male o è proprio così? ;)
Si... ma non è ancora arrivata... (l'ho presa 15 giorni fa) :muro:
è una vera e propria rottura di co*****i!!!
tylerdurden
15-02-2007, 14:13
P.S. Ma mi sbaglio o hanno cambiato qualcosina nel forum.... in peggio???? :D :D :D
gul4schx
15-02-2007, 14:15
si mi sa che hanno cambiato in modo piu che fastidioso le dimensioni ... sottolineo piu che fastidioso :asd:
f0/\/2!3
15-02-2007, 14:19
si mi sa che hanno cambiato in modo piu che fastidioso le dimensioni ... sottolineo piu che fastidioso :asd:
Finiamo sto OT dicendo che se andate sulle opzioni del profilo potete mettere la visualizzazione Hardware Upgrade liquid e torna come prima ;)
gul4schx
15-02-2007, 14:31
qualcuno ha provato win vista con il nostro note?gira bene? da problemi?
tylerdurden
15-02-2007, 14:33
grazie mille tyler per la risposta! se ho ben capito quindi la frequenza (200 mhz) deve essere moltiplicata per il valore FSB (2)?
Riguardo le marche invece sapresti indicarmi un posto dove poter trovare qualcosa senza spendere una fortuna? Ci sono marche più compatibili con il nostro notebook di altre? (ho visto sul sito della kingston che è possibile fare una ricerca del proprio portatile per vedere i modelli di ram compatibili, negli altri siti però non ho trovato nulla di simile...come faccio a sapere cosa devo montare? quale mi consigli?
grazie ancora tyler
...prova a vedere su ebay... prezzi dai 50 euro in su da venditori esteri o italiani. :)
Ti consiglio di vedere su ebay se vuoi risparmiare... altrimenti
Corsair Value Series VS1GSDS533D2 PC2-4200 - 1GB SODIMM
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=VS1GSDS533D2&from=Trovaprezzi
;)
giulia83
15-02-2007, 18:34
...prova a vedere su ebay... prezzi dai 50 euro in su da venditori esteri o italiani. :)
Ti consiglio di vedere su ebay se vuoi risparmiare... altrimenti
Corsair Value Series VS1GSDS533D2 PC2-4200 - 1GB SODIMM
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=VS1GSDS533D2&from=Trovaprezzi
;)
grazie per l'info tyler ma vorrei sapere un'altra cosa: come mai c'è questa grande differenza di prezzo con altri tipi di memoria? (ad esempio questa http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=KFJ-FPC165/1G&from=Trovaprezzi# che sarebbe quella che viene consigliata sul sito della kingston per il nostro portatile). Ho letto poi che la serie value di Corsair è quella che costa meno, cos'ha in meno rispetto alle altre serie? ultimissima cosa :-) ...come faccio a sapere se altri modelli di memoria sono compatibili? oppure una qualsiasi pc2-4200 a 533 va bene?
grazie mille! :ave:
grazie per l'info tyler ma vorrei sapere un'altra cosa: come mai c'è questa grande differenza di prezzo con altri tipi di memoria? (ad esempio questa http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=KFJ-FPC165/1G&from=Trovaprezzi# che sarebbe quella che viene consigliata sul sito della kingston per il nostro portatile). Ho letto poi che la serie value di Corsair è quella che costa meno, cos'ha in meno rispetto alle altre serie? ultimissima cosa :-) ...come faccio a sapere se altri modelli di memoria sono compatibili? oppure una qualsiasi pc2-4200 a 533 va bene?
dipende da che cpu hai installato. mi spiego meglio... io avevo un M740 a 1,73ghz fsb 400mhz. ho cambiato cpu mettendo un M780 a 2,2ghz.
L'M740 ha FSB da 400 mentre l'm780 a 533... quindi se vuoi sfruttare al meglio una cpu con FSB 533 meglio prendere la ram adeguata.
Io personalmente ho montato delle TwinMOS: 2 moduli da 512MB FSB 533MHz PC4200
giulia83
15-02-2007, 19:43
dipende da che cpu hai installato. mi spiego meglio... io avevo un M740 a 1,73ghz fsb 400mhz. ho cambiato cpu mettendo un M780 a 2,2ghz.
L'M740 ha FSB da 400 mentre l'm780 a 533... quindi se vuoi sfruttare al meglio una cpu con FSB 533 meglio prendere la ram adeguata.
Io personalmente ho montato delle TwinMOS: 2 moduli da 512MB FSB 533MHz PC4200
vuoi dire che la frequenza della ram dovrebbe essere uguale a quella del fsb della cpu per ottenere migliori prestazioni? nel caso le due frequenze non coincidessero cosa succederebbe?
la mia cpu è quella che vedete nello screenshot allegato...quale ram consigliate?
e riguardo le altre domande del mio precedente post? :help:
grazie!
Unbreakable
15-02-2007, 19:49
Raga qualcuno di voi ha provato a giocare a ghost recon advanced warfighter?
No perchè lasciando stare la risoluzione di 1440 x 900 che va lentissima non sono riuscito ad avere una fluidità accettabile a 1024 x 768 anche settando tutto al minimo...è normale?
avevo letto i requisiti "minimi" mostruosi ma onestamente con 2gb e sta scehda video mi aspettavo molto di più :muro:
tylerdurden
16-02-2007, 08:23
Il prezzo nella maggior parte dei casi è una questione di velocità e di marca (più di marca)... le corsair e le kingston funzionano di sicuro le ho provate, ma dovrebbero anche le altre marche... compra quelle che costano meno (le corsair value).
vuoi dire che la frequenza della ram dovrebbe essere uguale a quella del fsb della cpu per ottenere migliori prestazioni? nel caso le due frequenze non coincidessero cosa succederebbe?
la mia cpu è quella che vedete nello screenshot allegato...quale ram consigliate?
e riguardo le altre domande del mio precedente post? :help:
grazie!
Hai un M740 quindi FSB 400 :-) Quindi puoi mettere tranquillamente ram con FSB anche A 533 (il front side bus delle ram dev'essere uguale o superiore a quello della CPU)
Ciao a tutti
qualcuno ha installato Vista sul nostro notebook?
Io ho provato Vista Ultimate, funziona abbastanza bene e tutto l'hardware vienen correttamente riconosciuto.
L'unico problema è che la ventola rimane sempre accesa...non capisco se sia un problema relativo al processore o alla scheda video.
ciao
80mauro80
16-02-2007, 13:01
sto vendendo un amilo 3438g, qualcuno interessato? se si contattatemi:-)
tylerdurden
16-02-2007, 15:17
Ciao a tutti
qualcuno ha installato Vista sul nostro notebook?
Io ho provato Vista Ultimate, funziona abbastanza bene e tutto l'hardware vienen correttamente riconosciuto.
L'unico problema è che la ventola rimane sempre accesa...non capisco se sia un problema relativo al processore o alla scheda video.
ciao
Dipende dai driver video e dal servizio nVIDIA Display che parte e poi si stoppa. Se si prova a riavviarlo, parte e si stoppa con un messaggio che dice che il servizio viene fermato perchè risulta inutilizzato.
Stasera provo gli ultimi 100.65 poi ti faccio sapere...
Aero è una figata, soprattutto con il desktop animato... ma una cosa è certa... per un pochetto XP non si dovrà/potrà proprio abbandonare, almeno fino al primo SP. :muro: :D
P.S. sono usciti anche i nuovi driver audio HD 1.59 per vista... :D
Helldrik
16-02-2007, 17:17
Come ti ho già detto, se i driver non li hai toccati e la ventola gira sempre al 100% è quasi sicuramente un problema dovuto a quei stramaledetti pad azzurrognoli... tocca a te decidere se ricorrere all'assistenza o cimentarti.
Fatti due conticini e poi.... :D
Ultimo controllo da fare è vedere se il servizio nvidia display è attivato e si avvia automaticamente. Se è avviato, allora è quasi certamente quello che ho detto io. Cmq, per verificare la temperatura della 6800 scarica AtiTool e poi magari dimmi che temp ha.
Fatto tutti i controlli in merito, se ne evince che non è colpa della temperatura (e quindi dei pad), è proprio saltato qualcosa nella scheda video :(
Ho telefonato poi all'assistenza mi han riferito che non sono più in garanzia...dandomi cosi il numero della Sirpel per effettuare le riparazioni o richiedere una scheda video nuova.
Dato che non mi sembra di aver letto qualcuno soddisfatto della Sirpel, avete suggerimenti? dato che mi tocca cambiare o far cambiare la scheda video...tantovale che ne cerco una 7900gs mxm come la tua? (alla sirpel non ne hanno?)
Altra domanda per tyler, quando ti arriva la scheda fai una guida documentata con foto sulla sostituzione? ^^ io te ne sarei immensamente grato...e non penso di essere l'unico :)
Fatto tutti i controlli in merito, se ne evince che non è colpa della temperatura (e quindi dei pad), è proprio saltato qualcosa nella scheda video :(
se può interessarti sulla baia c'è un tedesco che vende una 6800go...
fai una ricerca con 'Nvidia Geforce Go 6800 256MB', scade domani pomerggio...
Il 20/1 l'amilo ha cominciato a mostrare negli spazi bianchi righe verticali rosse, l'ho portato da Auchan per la garanzia (2° anno), oggi mi hanno chiamato visto che non è riparabile (scheda madre da sostituire) mi hanno proposto un cambio :cry: :cry: cosa devo fare.
:help: datemi un consiglio grazie
tylerdurden
17-02-2007, 11:19
Ho telefonato poi all'assistenza mi han riferito che non sono più in garanzia...dandomi cosi il numero della Sirpel per effettuare le riparazioni o richiedere una scheda video nuova.
Dato che non mi sembra di aver letto qualcuno soddisfatto della Sirpel, avete suggerimenti? dato che mi tocca cambiare o far cambiare la scheda video...tantovale che ne cerco una 7900gs mxm come la tua? (alla sirpel non ne hanno?)
Altra domanda per tyler, quando ti arriva la scheda fai una guida documentata con foto sulla sostituzione? ^^ io te ne sarei immensamente grato...e non penso di essere l'unico :)
alla sirpel hanno prezzi da malati di mente... se vuoi spendere poco ti conviene comprare quella del tedescone su ebay... riguardo la guida... se la scheda arriva cercherò di farne una come quella fatta per i pad. :)
efireblade
17-02-2007, 11:23
Il 20/1 l'amilo ha cominciato a mostrare negli spazi bianchi righe verticali rosse, l'ho portato da Auchan per la garanzia (2° anno), oggi mi hanno chiamato visto che non è riparabile (scheda madre da sostituire) mi hanno proposto un cambio :cry: :cry: cosa devo fare.
Ascoltami, te lo dice uno che ha lo stesso problema (note rotto da 1 mese nel 2 anno di garanzia Monclick). Per adesso il computer è alla sirpel con un preventivo di 650 euro di spesa (per loro). Non ci si salta fuori.
Accetta immediatamente il cambio con un note con marca diversa e garanzia di 2 anni.......
Comunque devi essere molto soddisfatto della proposta di Auchan
Ascoltami, te lo dice uno che ha lo stesso problema (note rotto da 1 mese nel 2 anno di garanzia Monclick). Per adesso il computer è alla sirpel con un preventivo di 650 euro di spesa (per loro). Non ci si salta fuori.
Accetta immediatamente il cambio con un note con marca diversa e garanzia di 2 anni.......
Comunque devi essere molto soddisfatto della proposta di Auchan
Questa mattina ho parlato col resp. Auchan mi ha detto che il preventivo di riparazione è di 500€ (cambio monitor) da addebitare al cliente :muro: :cry: per cui il cambio sarebbe con un pc di quel valore oppure aggiungere la differenza.
Visto che non mi sembrava il caso in settimana dovrebbe contattare fujitsu per risolvere la questione anche se non era molto fiducioso visto la pessima garanzia prestata dalla fuj.
Il monitor, sostiene l'assistenza, è stato rotto dal cliente (mai caduto ne trasportato fuori casa) ed inoltre il difetto è che mostra righe rosse verticali negli spazi bianchi.
flavix25
17-02-2007, 13:10
dicci il cambio e possiamo anche risponderti
flavix25
17-02-2007, 13:11
Questa mattina ho parlato col resp. Auchan mi ha detto che il preventivo di riparazione è di 500€ (cambio monitor) da addebitare al cliente :muro: :cry: per cui il cambio sarebbe con un pc di quel valore oppure aggiungere la differenza.
Visto che non mi sembrava il caso in settimana dovrebbe contattare fujitsu per risolvere la questione anche se non era molto fiducioso visto la pessima garanzia prestata dalla fuj.
Il monitor, sostiene l'assistenza, è stato rotto dal cliente (mai caduto ne trasportato fuori casa) ed inoltre il difetto è che mostra righe rosse verticali negli spazi bianchi.
ci stanno provando il monitor è sano il problema arriva dalla vga, hai 2 anni di garanzia ricordalo e fatti valere
Ciao vorrei sapere se si trovano già in commercio schede grafiche migliori per questo portatlie e dove si può portare per farla cambiare. Vorrei cambiare scheda senza per questo dover per forza acquistare un nuovo portatile...questo tra l'altro ha uno schermo che mi piace tanto
anche il mio monitor si era rotto però lo hanno sostituito! devono farlo finchè rientri nei 2 anni di garanzia...purtoppo la legge è stupida e se passano 6 mesi devi dimostrare che non sei stato tu :doh: :doh: se ci riesci ok sennò ti rigirano come vogliono...
efireblade
17-02-2007, 23:35
anche il mio monitor si era rotto però lo hanno sostituito! devono farlo finchè rientri nei 2 anni di garanzia...purtoppo la legge è stupida e se passano 6 mesi devi dimostrare che non sei stato tu :doh: :doh: se ci riesci ok sennò ti rigirano come vogliono...
Se no ragazzi aspettate... ah ah , magari uno di noi e forse io non da riparare il monitor e lo vende a pezzi... chissà....!!
Non ho capito la frase da addebitare al cliente (il cliente è Auchan?), e non capisco che differenza dovresti mettere...
Tutta sta storia fa veramente schifo....
E poi ti cambiano il monitor ed è la scheda video e quindi magari spendi 500 euro per niente...
Bah non voglio parlare.. ho mandato anche una mail a fujitsu italia parlando dell'assistenza... mica mi hanno risposto.
Contenti loro, tutti clienti in meno.
Se no ragazzi aspettate... ah ah , magari uno di noi e forse io non da riparare il monitor e lo vende a pezzi... chissà....!!
Non ho capito la frase da addebitare al cliente (il cliente è Auchan?), e non capisco che differenza dovresti mettere...
Tutta sta storia fa veramente schifo....
E poi ti cambiano il monitor ed è la scheda video e quindi magari spendi 500 euro per niente...
Bah non voglio parlare.. ho mandato anche una mail a fujitsu italia parlando dell'assistenza... mica mi hanno risposto.
Contenti loro, tutti clienti in meno.
Il cliente sono io, il responsabile di reparto ha detto che non può giustificare in direzione una riparazione di 500€ su un pc di 2 anni (visto che sembra che fuji. non risponde della garanzia), per cui mi riconosce quella cifra come sconto sull'acquisto di un pc nuovo, ora ci sono 3 soluzioni
1 che io faccia fare una perizia dimostrando che il danno non è causato da me
2 il responsabile ricontata fuji... per farsi riconoscere uno sconto su una partita di giro :mc: (o qualcosa di simile) per poi ripararlo
3 oppure che io gli paghi una parte della riparazione tipo il 40%
comunque la garanzia fujitsu fa veramente c.... :grrr: e pure l'assistenza per cambiare il monitor 78 € di manodopera
Il cliente sono io, il responsabile di reparto ha detto che non può giustificare in direzione una riparazione di 500€ su un pc di 2 anni (visto che sembra che fuji. non risponde della garanzia), per cui mi riconosce quella cifra come sconto sull'acquisto di un pc nuovo, ora ci sono 3 soluzioni
2 il responsabile ricontata fuji... per farsi riconoscere uno sconto su una partita di giro :mc: (o qualcosa di simile) per poi ripararlo
comunque la garanzia fujitsu fa veramente c.... :grrr: e pure l'assistenza per cambiare il monitor 78 € di manodopera
Non credo che ci sia da prendersela con la garanzia della fujitsu...guarda che quasi la totalità dei portatili che trovi nei negozi ha una garanzia di un anno per quanto riguarda il produttore...il secondo anno è obbligatorio ma risponde solo chi te lo vende!!
Ma che vuol dire che non può giustificare una riparazione di 500€??? Il portatile si è rotto, la garanzia è loro...quindi fossero anche 1000€ sono loro gli unici responsabili! Fagli presente che c'è una legge europea che ti da ragione e continua a rompergli le scatole finchè non ti riparano il portatile!
efireblade
18-02-2007, 10:06
Beh è già un punto di partenza...
Io ho ancora il portatile rotto e nessuna delle 3 opzioni....
Prendi in esame un buono sconto di 500 euro a tua scelta nel negozio e provvedi alla riparazione con i soldini tuoi... risparmi tempo.
Lo so anche io che bisogna farsi valere.... ma più vado a vanti più penso sia una utopia....
Se vuoi andare avanti devi procedere mandando una raccomandata di messa in mora ad Auchan dove gli contesti il difetto eccetera eccetera...
flavix25
18-02-2007, 11:41
Beh è già un punto di partenza...
Io ho ancora il portatile rotto e nessuna delle 3 opzioni....
Prendi in esame un buono sconto di 500 euro a tua scelta nel negozio e provvedi alla riparazione con i soldini tuoi... risparmi tempo.
Lo so anche io che bisogna farsi valere.... ma più vado a vanti più penso sia una utopia....
Se vuoi andare avanti devi procedere mandando una raccomandata di messa in mora ad Auchan dove gli contesti il difetto eccetera eccetera...
non è per prenderti in giro o per altro, ma te sei uno cei clienti che fa fare i soldi hai negozianti, io mi sono fatto sostituire una ti4200 rotta con una 5900xt, e solo perchè la ti4200 non era piu disponibile, ti spiego la ti4200 nuova mi era costata 165 euro e oro volevano darmi 80 euro, io gli ho detto che avevo parlato con la dif consumatori e dopo 3mesi (sò che sono tanti) mi hanno dato una vga che costava 165 euro! (3 mesi purtroppo è il tempo massimo e loro almeno su questo hanno voluto una rivalsa) anche in questo caso la casa produttrice della vga mi dava solo 1 anno il secondo anno è stato ricoperto dal negoziante,
poi si è rotta dopo 2 mesi anche la 5900xt e indovinate cosa mi hanno dato?
una 9800pro (che ho venduto ancora imballata) cmq la garanzia è di 2 anni se vi va di attendere massimo 3 mesi? utilizzatela altrimenti non vi lamentate se dovete spendere 500 euro o 380 per una nuova vga!
per tutti chiamare la dif. consumatori è gratuito, dover ricorrere ad una denuncia con l'aiuto di un avvocato della dif. consumatori costa 30 euro in tutto.
fatto sta che se non vogliono riparare il suo portatile e lui l'ha acquistato 2 anni fa significa che è stato pagato circa 1400-1600 euro e sai cosa si prende con quei soldi??????
ps
la ti4200 dopo 1anno e 6 mesi di vita aveva solo un condenzatore che faceva un leggero fischio (molto leggero appena percettibile) ma che dopo ore di utilizzo di distruggeva il sistema nervoso.
pps
fatevi valere con questi negozianti che "ci provano" altrimenti se poi gli date sempre ragione è giusto che ci provino.
ppps
il tuo difetto al 99% è di vga quindi se vuoi devi prendere una vga e non una scheda madre non risolveresti nulla.
Sono assolutamente d'accordo...mai dargliela vista ai rivenditori sennò se ne approfittano sempre..
Ad esempio prima di acquistare l'asus ho dovuto girare per vari rivenditori perchè un paio di questi mi volevano convincere che la garanzia era di 1 solo anno...uno poi si è inventato che siccome l'asus è americana non potevo avere il secondo anno di garanzia perchè vale solo per i prodotti europei :confused:
A un mio amico è successo che ha dovuto mandare il computer in garanzia e glielo hanno tenuto per un casino di tempo nonostante fosse pronto già da un pezzo...credo sia una pratica abbastanza comune per scoraggiare chi si rivolge al rivenditore per le riparazioni in garanzia
Per farla breve, bisogna tenersi sempre informati e scegliere BENE il rivenditore!
Non credo che ci sia da prendersela con la garanzia della fujitsu...guarda che quasi la totalità dei portatili che trovi nei negozi ha una garanzia di un anno per quanto riguarda il produttore...il secondo anno è obbligatorio ma risponde solo chi te lo vende!!
Ma che vuol dire che non può giustificare una riparazione di 500€??? Il portatile si è rotto, la garanzia è loro...quindi fossero anche 1000€ sono loro gli unici responsabili! Fagli presente che c'è una legge europea che ti da ragione e continua a rompergli le scatole finchè non ti riparano il portatile!
La garanzia della fujitsu non è il massimo perchè la riparazione alla fine è a loro carico se fuji. dice che il danno è provocato dal cliente non deve risponderne nessuno.
Il rivenditore secondo la legge deve rispondere per il 2° anno e poi rivalersi sul produttore, ma se fujitsu dice che il danno non è un difetto di fabbrica spetta al cliente dimostrare il contrario oppure se lo deve riparare a sue spese.
La legge sulla garanzia dei 2 anni è bacata all'origine, comunque il responsabile mi diceva che altri marchi tipo per non fare nomi hp, per assurdo riparano anche cose inviategli smontate.
ps
domani provo a contattare Altroconsumo per vedere cosa si può fare
flavix25
18-02-2007, 15:30
La garanzia della fujitsu non è il massimo perchè la riparazione alla fine è a loro carico se fuji. dice che il danno è provocato dal cliente non deve risponderne nessuno.
Il rivenditore secondo la legge deve rispondere per il 2° anno e poi rivalersi sul produttore, ma se fujitsu dice che il danno non è un difetto di fabbrica spetta al cliente dimostrare il contrario oppure se lo deve riparare a sue spese.
La legge sulla garanzia dei 2 anni è bacata all'origine, comunque il responsabile mi diceva che altri marchi tipo per non fare nomi hp, per assurdo riparano anche cose inviategli smontate.
ps
domani provo a contattare Altroconsumo per vedere cosa si può fare
cmq le marche sono marche
io ti posso dire che anche l'acer con em ha fatto la stessa cosa, il mio aspire aveva il masterizzatore rotto e si è fatta mandare solo il masterizzatore! bada bene che il tecnico acer diceva che il masterizzatore su quel modello non si poteva togliere, dopo mie varie risate mi ha detto dai fammi vedere con aria di sfida e dopo si è rimangiato tutto.
cmq per il tuo prob il ragazzo di auchan che ti ha detto cosi sta facendo il furbacchione, non gli va di perdere tempo, in ogni caso sbrigati che il tempo stringe, poi senza che fai al denuncia richiama il ragazzo e digli cosa ti dirà la dif consumatori, vedrai che qaundos etirà parlare di denuncia (sempre se riesci a fargli capire che fai sul serio) cambierà aria. propabilmente ti offrirà un prodotto di valore inferiore, e li devi tirare fuori le unghie.
ps
e poi che cavolo di risposta è la scheda amdre nuova vale 500 euro e io ti valuto il tuo portatile 500, ma che sò scemi, in ogni caso allora ti stanno valutando il portatile 500 ciò significa che la garanzia la stanno riconoscendo, ma solo in parte, caz la garanzia o la fai tutta o non la fai! te lo dico io che vuole fare il furbo quello ti da un portatile o un prodotto da 500 euro e il resto dei soldi se li mette in tasca, parlagli di denuncia e vedrai come cambia aria!
flavix25
18-02-2007, 15:33
Sono assolutamente d'accordo...mai dargliela vista ai rivenditori sennò se ne approfittano sempre..
Ad esempio prima di acquistare l'asus ho dovuto girare per vari rivenditori perchè un paio di questi mi volevano convincere che la garanzia era di 1 solo anno...uno poi si è inventato che siccome l'asus è americana non potevo avere il secondo anno di garanzia perchè vale solo per i prodotti europei :confused:
A un mio amico è successo che ha dovuto mandare il computer in garanzia e glielo hanno tenuto per un casino di tempo nonostante fosse pronto già da un pezzo...credo sia una pratica abbastanza comune per scoraggiare chi si rivolge al rivenditore per le riparazioni in garanzia
Per farla breve, bisogna tenersi sempre informati e scegliere BENE il rivenditore!
un negozio di roma che conosco molto bene e che qui sul forum è stato stranominato per colpa di asus ci sta rimettendo molti soldi, in quanto in italia la garanzia la signora asus non la fa quasi per niente ed invece loro sono costretti per legge a sostituire il prodotto.
per il resto hai perfettamente ragione,
efireblade
18-02-2007, 16:33
un negozio di roma che conosco molto bene e che qui sul forum è stato stranominato per colpa di asus ci sta rimettendo molti soldi, in quanto in italia la garanzia la signora asus non la fa quasi per niente ed invece loro sono costretti per legge a sostituire il prodotto.
per il resto hai perfettamente ragione,
So che hai perfettamente ragione.
Ma che succede se dicono che è colpa tua?
Mi puoi dire a quale associazione conviene rivolgersi?
Grazie
flavix25
18-02-2007, 17:12
Grazie
allora come possono fare a dire che la vga l'hai rotta te????
allora le risposte per me sono 2:
se hai aperto il notebook e loro riescono a capirlo in qualche maniera inconfutabile, allora arrivederci garanzia.
ma se non riescono a provare questo, via software non possono dire che sei stato te, non esiste un software che dice epr esempio te quel giornoa quell'ora hai bloccato la ventola con un cacciavite facendo modo che la vga vada a puttane.
mi capisci? dato che se non hanno segni di manomissione tipo impronte di dita all'interno bruciature o roba varia dovute allo smontaggio del dissipatore epr esemio, loro non possono rompere e devono accettarti la garanzia.
ps
se io aprissi il notebook e loro non si accorgessero di questo (ovviamente lo pulirei da ogni segno di apertura prima) di certo non andrei la a dirgli si l'ho aperto.
per l'altra domanda, prova a chiamare una qualsiasi, tanto ti risponderanno tutti la stessa cosa, è meglio se ne chiami 2-3 per avere un pò di chiarimenti, come in ogni campo infatti la media delle 3 risposte ti dirà cosa puoi chiedere al negoziante;)
come per i servizi adsl :O
efireblade
18-02-2007, 20:42
allora come possono fare a dire che la vga l'hai rotta te????
allora le risposte per me sono 2:
se hai aperto il notebook e loro riescono a capirlo in qualche maniera inconfutabile, allora arrivederci garanzia.
ma se non riescono a provare questo, via software non possono dire che sei stato te, non esiste un software che dice epr esempio te quel giornoa quell'ora hai bloccato la ventola con un cacciavite facendo modo che la vga vada a puttane.
mi capisci? dato che se non hanno segni di manomissione tipo impronte di dita all'interno bruciature o roba varia dovute allo smontaggio del dissipatore epr esemio, loro non possono rompere e devono accettarti la garanzia.
ps
se io aprissi il notebook e loro non si accorgessero di questo (ovviamente lo pulirei da ogni segno di apertura prima) di certo non andrei la a dirgli si l'ho aperto.
per l'altra domanda, prova a chiamare una qualsiasi, tanto ti risponderanno tutti la stessa cosa, è meglio se ne chiami 2-3 per avere un pò di chiarimenti, come in ogni campo infatti la media delle 3 risposte ti dirà cosa puoi chiedere al negoziante;)
come per i servizi adsl :O
Bene...
ho 2 giga di ram e il proc 735.... quindi l'ho aperto di sicuro no?
Ci si frega con le proprie mani....
flavix25
18-02-2007, 21:11
Bene...
ho moddato il mio 3023 cambiando al cpu (dovevi smontarlo tutto epr farlo era in un punto non accessibile dagli sportellini) da un sempron ho messo un turion, ho cambiato al ram, messo del rame sulla gpu della scheda video, ed indovina un pò non si sono accorti di nulla, quando è rientrato in garanzia
le cose bisogna farle bene, calcola che 'ho smontato veramente tutto, controlla sul sito del aspire 3023 c'è una mia guida su come aprirlo
flavix25
18-02-2007, 21:12
Bene...
il procio e la ram rimetti quelli originali
se non hai piu il procio lasci quello che hai ovviamente senza pinmod
devo prendere questo portatile usato, però mi preoccupa il lato consumo e surriscaldamento. cosa dite? (lo usarò molto per lavoro 3d e giochi) rischio qualcosa.?
che tipo di problemi ha?
mitino85
19-02-2007, 12:05
devo prendere questo portatile usato, però mi preoccupa il lato consumo e surriscaldamento. cosa dite? (lo usarò molto per lavoro 3d e giochi) rischio qualcosa.?
che tipo di problemi ha?
Ha problemi di surriscaldamento e, a quanto pare, di garanzia :D :D :D !
tylerdurden
19-02-2007, 12:25
Ha problemi di surriscaldamento e, a quanto pare, di garanzia :D :D :D !
PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO?????
...CHE CA**ATA! :D :D :D
in che senso garanzia......
mitino85
19-02-2007, 12:50
PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO?????
...CHE CA**ATA! :D :D :D
non dirlo a me che in full load in oc sto dai 54° ai 62°(dipende dalla temp ambiente :D )...ma se nn prendi provvedimenti diventa Fornetto Edition :D :D :D
X MikX:
Diciamo che all'assistenza italiana Fujitsu sono un po' ladri..
cmq tutto sommato nn dovrebbe aver grossi problemi, le temp a quanto stanno in pieno 3d e giocando.
tylerdurden
19-02-2007, 15:13
non dirlo a me che in full load in oc sto dai 54° ai 62°(dipende dalla temp ambiente :D )...ma se nn prendi provvedimenti diventa Fornetto Edition :D :D :D
...SI SI... con l'Amilo scoperchiato!!! :D
Grazie
Questa mattina ho contattato un'associazione consumatori e mi hanno confermato quanto già sospettavo: se l'assistenza dice che il danno è causato dal cliente non c'è niente da fare (bisogna far fare una perizia che dimostri che il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica).
Per questo motivo dicevo che la garanzia fujitsu fa c........ mentre ci sono altre ditte che rispondono anche per il secondo anno senza fare problemi, e non dite che tocca al venditore rispondere ed accollarsi le spese per la riparazione quando il produttore se ne frega.
flavix25
19-02-2007, 21:23
Questa mattina ho contattato un'associazione consumatori e mi hanno confermato quanto già sospettavo: se l'assistenza dice che il danno è causato dal cliente non c'è niente da fare (bisogna far fare una perizia che dimostri che il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica).
Per questo motivo dicevo che la garanzia fujitsu fa c........ mentre ci sono altre ditte che rispondono anche per il secondo anno senza fare problemi, e non dite che tocca al venditore rispondere ed accollarsi le spese per la riparazione quando il produttore se ne frega.
quante associazioni hai contattato?
gli hai spiegato il problema?
quante associazioni hai contattato?
gli hai spiegato il problema?
Una Altroconsumo assistenza legale gli ho spiegato il problema ma il difetto sta nella legge, pertanto se l'assistenza ha l'ordine di riparare bene oppure :mc:
l'unica speranza è che il rivenditore riesca a convincere la ditta a riconoscere uno sconto per la riparazione.
Anche eferiblade con altro venditore sta in stallo percè fujitsu non riconosce la garanzia del 2° anno per cui l'unica possibilità è far fare una perizia da un tecnico ma è mooolto difficile.
flavix25
19-02-2007, 21:59
Una Altroconsumo assistenza legale gli ho spiegato il problema ma il difetto sta nella legge, pertanto se l'assistenza ha l'ordine di riparare bene oppure :mc:
l'unica speranza è che il rivenditore riesca a convincere la ditta a riconoscere uno sconto per la riparazione.
Anche eferiblade con altro venditore sta in stallo percè fujitsu non riconosce la garanzia del 2° anno per cui l'unica possibilità è far fare una perizia da un tecnico ma è mooolto difficile.
ma la riuscite a capire la presa in giro?
molte marche hanno la garanzia di un anno, il secondo anno è a carico del venditore ecco perchè ti continuo a dire che ci sta provando,e di questo ne sono strasicuro, rompigli le scatole digli che la dif consumatori è disposta a perorare la tua causa e vedi come cambia aria, in italia la legge dice che il secondo anno c'è,s e poi al casa produttrice dice che non lo da, sticavoli il venditore lo sa dal principio che se succede qualcosa sono cavoli suoi.
stedomanda
20-02-2007, 00:02
hai un amico che è tecnico pc????gli fai firmare una perizia con un minimo di tecnicismo e poi gliela mandi. A quel punto o loro controllano la tua perizia: molto difficile... - o fanno una controperizia....gl costa più del tuo portatile.....se la legge ci frega allora bsta ragionare come lei.;)
non scherzo mica:cool:
...
La mia 7900go è arrivata la settimana scorsa.
Purtroppo sono fuori sede fino a domani.
Appena pronta farò qualche bench.
tylerdurden
20-02-2007, 10:57
La mia è ancora ferma da qualche parte in europa!!! :muro: :muro: :muro:
CHE DUE CO*****I!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Per chi ha problemi di artefatti, come segnalato nello screen letto qualche pagina precedente, purtroppo devo confermare che si tratta della scheda video.
In quel caso specifico o è saltato qualche circuito su uno e piu moduli ram, o ci sono dei problemi su una o più resistenze per chissà quale motivo (sporco che crea corto, pasta che crea corto, surriscaldamento eccessivo, ecc)
Spedite il portatile in garanzia senza dire nulla all assistenza, ma chiamando solo il call center fujitsu. Fingete di non conoscere il problema. Stop. Rispondete in maniera vaga alle domande.
Dite che il portatile scaldava molto e che a detta di un vostro amico tecnico/venditore si dovrebbe trattare della scheda video poichè notate artefatti a schermo, sia su quello interno del portatile che sul MONITOR ESTERNO. Questo particolare è importante.
Sono autorizzati a sostituire anche quella in garanzia.
Asserito che anche la riparazione del monitor va eseguita in garanzia ma per chi ha problemi, googlando, potete trovare siti specifici che dagli USA spediscono monitor compatibili, per il 90% dei portatili in commercio.
Compresi di scheda logica.
I costi, sono bassissimi. Io presi dopo l estate scorsa un 1920*1200 samsung lucido da 8ms gtg per un portatile toshiba a 300$ spedito (spese doganali a parte). Un prezzo di tutto rispetto per un monitor con quelle caratteristiche preso circa 5 mesi fa. Tale monitor era disponibile anche per il 3438g.
Indi se ci sono problemi, rifatevi in questo modo. E vale per qualunque portatile.
tylerdurden
20-02-2007, 10:58
Quanto hai aspettato????
La mia è ancora ferma da qualche parte in europa!!! :muro: :muro: :muro:
CHE DUE CO*****I!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Hai chiesto alle poste?
La raccomandata potrebbe essere arrivata ma il postino essersi dimenticato di lasciarti l avviso.
Quanto hai aspettato????
2 settimane.
tylerdurden
20-02-2007, 11:33
Hai chiesto alle poste?
La raccomandata potrebbe essere arrivata ma il postino essersi dimenticato di lasciarti l avviso.
non è arrivato nulla... :mc:
Ci vuole pazienza.
Per chi fosse interessato alla 7900Go GTX MxMIII, con 100€ in più della Gs fa un affare:
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=SCHEDE+VIDEO&cod=vxm0004
Purtroppo me ne sono accorto in ritardo.
tylerdurden
20-02-2007, 12:21
Ci vuole pazienza.
Per chi fosse interessato alla 7900Go GTX MxMIII, con 100€ in più della Gs fa un affare:
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=SCHEDE+VIDEO&cod=vxm0004
Purtroppo me ne sono accorto in ritardo.
Purtroppo li ho contattati mesi fa e mi hanno risposto che non va sull'Amilo!!! :muro:
mo va a capire.... :mc:
Anche la 7900?
Mi hanno dato la stessa risposta per la 7800Go GTX anche non avendola mai provata su alcun amilo 3438.
Mentre per la 7900 non hanno saputo dire nulla.
Mi consigliate un buon pad da attaccare all'amilo per giocare a pes6?
grazie
darkantony_80
21-02-2007, 17:05
SERA A TUTTI , SONO UN NUOVO UTENTE, ANCHE IO IN POSSESSO DEL MITICO AMILO M3438G. AVREI DA CHIEDERVI 1 COSA, SPERANDO CHE MI POSSIATE AIUTARE. VORREI INSTALLARE WINDOWS VISTA SUL PORTATILE, MA COME GIA SAPETE,DA PROBLIMI INQUANDO NN RICONOSCE L' HD RAID. PARTENDO A PRIORI CHE HO PROVATO CON LO STESSO MODO DESCRITTO NEL XP PROF, MA NN CI SO RIUSCITO. VI CHIEDO: ESISTE UN MODO X INSTALLARE IL VISTA?
AIUTOOOOOOOOOOOO:muro:
flavix25
21-02-2007, 20:42
grazie
la migliore combinazione, è joypad originali ps2, e adattatore usb. almeno per quel gioco
stedomanda
21-02-2007, 23:14
grazie
la migliore combinazione, è joypad originali ps2, e adattatore usb. almeno per quel gioco
http://img233.imageshack.us/img233/4824/logitechdualactiongamepek9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=logitechdualactiongamepek9.jpg)
ecco la logitec vendere questo ottimo prodotto anche in versione senza fili per pc uguale alla versione play.
Gli adattatori non mi garbano molto
darkantony_80
22-02-2007, 14:18
udite udite, so riuscito ad installare vista sul mio amilo m3438g, nessun problema di periferiche, tranne che x 1, i driver x la scheda video, originali, nn so supportati da vista, mentre x il resto e ok.
QUINDI, E UN VISTA READY pure questo!!!
ciao
darkantony_80
22-02-2007, 14:19
udite udite, so riuscito ad installare vista sul mio amilo m3438g, nessun problema di periferiche, tranne che x 1, i driver x la scheda video, originali, nn so supportati da vista, mentre x il resto e ok.
ciao
mitino85
22-02-2007, 15:11
ciao
si ma l'avevano già provato e quindi si sapeva già:rolleyes:
tylerdurden
22-02-2007, 15:39
ciao
Il resto è ok una cippa!... se non scarichi pure i driver della scheda audio dal sito realtek. :D
grazie
Ciao, non posso far altro che consigliarti il pad della xbox 360 per questo gioco con i driver adatti è il migliore ed inoltre non hai bisogno di alcun adattatore
PS Il 17 febbraio è uscito l'Xbox 360 Wireless Gaming Receiver for Windows che ti permette di collegare al pc il gamepad wireless; personalmente ho già quello usb ed ora devo acquistare quello wireless con il suddetto ricevitore.
stedomanda
22-02-2007, 19:20
Ciao, non posso far altro che consigliarti il pad della xbox 360 per questo gioco con i driver adatti è il migliore ed inoltre non hai bisogno di alcun adattatore
PS Il 17 febbraio è uscito l'Xbox 360 Wireless Gaming Receiver for Windows che ti permette di collegare al pc il gamepad wireless; personalmente ho già quello usb ed ora devo acquistare quello wireless con il suddetto ricevitore.
ma allora io posso collegare il joipad della xbox al mio pc???U il volante wirless????
flavix25
22-02-2007, 19:27
ma allora io posso collegare il joipad della xbox al mio pc???U il volante wirless????
no li vendono con l'attacco usb, quelli originali a meno di non prendere un adattatore non credo che te li possa mettere..... poi può darsi che sbaglio
mitino85
22-02-2007, 20:09
Che ci dici?L'hai provata finalmente?
Montata.
La scheda funziona.
Pero ci sono dei problemi con l installazione hardware, driver/software e la ventola di sistema.
I problemi da soli sono aggirabili.
Per la ventola si usa NHC e si risolve.
Il fatto è che per la prima c'è qualcosa che non va con la lunghezza delle viti.
Per la seconda non riesco a raggiungere la condizione tale per colpa del terzo problema che a sua volta crea problemi alla seconda stessa impedendomi di conseguenza di rimediare al terzo problema.
lol
Helldrik
23-02-2007, 01:19
Montata.
La scheda funziona.
la scheda che hai montato è una delle due di quel negozio di cui hai postato il link? :)
tylerdurden
23-02-2007, 09:04
Montata.
La scheda funziona.
Pero ci sono dei problemi con l installazione hardware, driver/software e la ventola di sistema.
I problemi da soli sono aggirabili.
Per la ventola si usa NHC e si risolve.
Il fatto è che per la prima c'è qualcosa che non va con la lunghezza delle viti.
Per la seconda non riesco a raggiungere la condizione tale per colpa del terzo problema che a sua volta crea problemi alla seconda stessa impedendomi di conseguenza di rimediare al terzo problema.
lol
NON CI HO CAPITO NA MAZZA!!!! :D ...ma il dissipatore lo hai modificato??? dovrebbe essere limato un bel pochetto dove c'è un condensatore "fuori posto"...
Puoi essere leggermente più chiaro? :mc:
La scheda non è quella del sito. E' presa da mxmupgrade.com.
----------------------------------
Per il dissipatore, è un po soggettivo, visto come sono fatti.
Può dipendere.
Nel mio caso va giusto. Se non lo fa, bisogna limare qualche millimetro intorno all alloggiamento dello stesso condensatore con un dremel.
Nel mio caso il core è decentrato di qualche millimetro ma rimane entro il limite del "quadrato" di rame del dissipatore stesso.
tylerdurden
23-02-2007, 09:27
Può dipendere.
Nel mio caso va giusto. Se non lo fa, bisogna limare qualche millimetro intorno all alloggiamento dello stesso condensatore con un dremel.
Nel mio caso il core è decentrato di qualche millimetro ma rimane entro il limite del "quadrato" di rame del dissipatore stesso.
si... ma non ho capito che problemi ci sono allora.... :confused:
Sì, con Xbox 360™ Wireless Gaming Receiver for Windows in vendita dal 17 febbraio puoi utilizzare qualsiasi periferica wireless dell'xbox360 con il pc.
Link: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/
Ciao
tylerdurden
23-02-2007, 13:22
Può dipendere.
cmq... le viti vanno messe così...
screws.JPG (http://www.freefilehosting.net/show/MTA1NDk5)
darkantony_80
23-02-2007, 16:43
no, e qui che ti sbagli, io ho usato i driver usciti in confezione originale e va 1 meraviglia l'unico prob che mi da e che ogni volta che apro ilpannello di controllo della realteack mi dice che nn e ottimizato x vista, ma cmq me lo fa utilizzare, cmq se mi potete date i link x i driver del amilo m 3438g per il vista (sopratutto quelli della scheda video.)ve ne sarei immensamente grato. grazie di tutto:banned:
darkantony_80
23-02-2007, 16:48
1. ma si puo cambiare la scheda video sul portatile amilo?
2:Mi dite quale puo essere una valida sostituta della sk video che monta amilo?
flavix25
23-02-2007, 17:37
1. ma si puo cambiare la scheda video sul portatile amilo?
2:Mi dite quale puo essere una valida sostituta della sk video che monta amilo?
si
l'unica valida e che si può trovare ora è al 7900gs
ho provatoa d installare xp professional inserendo il cd e facendogli fare il boot. quando finisce di caricare la schermata blu di avvio, mi dice che non trova nessun disco. il disco è sata, ok. e credo sia qua il problema. riistallando però xp home con il suo cd originale mi trova il disco, come mai? come devo fare per farlo riconoscere anke con il cd di xp pro.?
sul bios ho trovato long battery life, cosa metto attivo o disattivo, cosa serve?
che cd devo installare per far funzionare il telecomandino del pc.?
darkantony_80
24-02-2007, 09:42
pio o meno quanto costa e se e facile da installare sta scheda
nessuno mi puo linkare i siti dove posso trovare driver agg x vistA
CIAO
Shingetter
24-02-2007, 10:01
Ciao ragazzi.
Ho cambiato da poco l'Hd SATA dei questo note mettendone uno simile al precedente da 80 GB (rotto).Cambia la marca....da Fujitsu a Samsung se non sbaglio.
Tutto ok se non fosse per il fatto che ad ogni riavvio del portatile (non spegnimento e poi riaccensione) non mi fa il boot dall'HD.Cosa stranissima...se provo a settare il boot esclusivo dall'Hd dal bios, salvando ed uscendo, mi si ripresenta lo stesso problema.E i settaggi non li ha tenuti.Se invece spengo e accendo allora mi fa il boot dall'Hd.Come potrei risolvere?
Grazie in anticipo
Montata correttamente.
Ho modificato il dissipatore per usufruire della mod in rame che nel mio caso utilizzava uno 0.5/0.6(non ricordo piu) di spessore.
Per la ventola bisogna fare un reset hardware staccando batteria e alimentazione, premendo il tasto power per 25secondi e ricaricando dal bios i valori di default.
Finalmente.
Ora provo un 3dmark06 con i 91.47.
flavix25
24-02-2007, 13:05
Montata correttamente.
Ho modificato il dissipatore per usufruire della mod in rame che nel mio caso utilizzava uno 0.5/0.6(non ricordo piu) di spessore.
Per la ventola bisogna fare un reset hardware staccando batteria e alimentazione, premendo il tasto power per 25secondi e ricaricando dal bios i valori di default.
Finalmente.
be potevi mettere anche i 97.xx non è che gli facevano male, cmq siamo qui in attesa, ma un giretto anche con il 2005 per vedere i numeroni????:D
flavix25
24-02-2007, 13:08
ho provatoa d installare xp professional inserendo il cd e facendogli fare il boot. quando finisce di caricare la schermata blu di avvio, mi dice che non trova nessun disco. il disco è sata, ok. e credo sia qua il problema. riistallando però xp home con il suo cd originale mi trova il disco, come mai? come devo fare per farlo riconoscere anke con il cd di xp pro.?
il cd originale contiene i driver s-ata, ecco perchè, mentre il cd di xp home che hai provato no, sui thred uffic. dei portatili trovi la guida su come mettere questi driver all'interno della tua copia di xp.
flavix25
24-02-2007, 13:10
Ciao ragazzi.
Ho cambiato da poco l'Hd SATA dei questo note mettendone uno simile al precedente da 80 GB (rotto).Cambia la marca....da Fujitsu a Samsung se non sbaglio.
Tutto ok se non fosse per il fatto che ad ogni riavvio del portatile (non spegnimento e poi riaccensione) non mi fa il boot dall'HD.Cosa stranissima...se provo a settare il boot esclusivo dall'Hd dal bios, salvando ed uscendo, mi si ripresenta lo stesso problema.E i settaggi non li ha tenuti.Se invece spengo e accendo allora mi fa il boot dall'Hd.Come potrei risolvere?
Grazie in anticipo
prova a fare cosi:
reset hardware staccando batteria e alimentazione, premendo il tasto power per 25secondi e ricaricando dal bios i valori di default.
Diciamo che un 3630 al 3dmark06 con i 91.47 per iniziare va benone.
Appena ho tempo si va oltre.
come si fa ad avere il power cinema (una specie di media center) premendo il tasto del telecomandino.
i cd dove li trovo.?
Diciamo che un 3630 al 3dmark06 con i 91.47 per iniziare va benone.
Appena ho tempo si va oltre.
6649 al 3dmark05 con i 91.47.
Rhadamanthis
24-02-2007, 13:58
Eccellente,raggiunti i 2 gb di ram Kingston e i 2,26 ghz sull'amilo con tutta la artic silver possibile!!!!!!!!!!!!!:) :) :) ora inizierò a godermelo
nvidia ha ufficializzato schede video dx 10 go 8x00 solo x il centrino santarosa e produrra schede video go 7x00 x la fascia bassa...
ora si possono installare i 1.57 della realtek senza nessun problema
Cmq si possono tenere benissimo gli ultimi ngo scaldano poco rispetto agli extreme g4
come si fa ad avere il power cinema (una specie di media center) premendo il tasto del telecomandino.
i cd dove li trovo.?
Scaricalo dal sito fujitsu-siemens.
Installalo, poi spegni il portatile ed avvialo dal telecomando.
Per il supporto ai divx e al rapporto di forma corretto, supporto ad altre periferiche ecc, trovi sul web o sul mulo delle immagini PowerCinemaLinux corrette ad aggiornate appositamente che vanno sostituite a quella di default.
voi quando staccate l'alimetazione da rete, e usate la batteria, vi indica quanto tempo di carica avete? o solo la percentuale?
darkantony_80
24-02-2007, 14:55
[ciao Rhadamanthis, mi dici come hai aumentato i mhz sul amilo? quanto ti so costate le mem e sono 2 x 1gb? e a quale frequenza sono?
flavix25
24-02-2007, 15:03
voi quando staccate l'alimetazione da rete, e usate la batteria, vi indica quanto tempo di carica avete? o solo la percentuale?
i primi 5 min la percentuale dopodiche l'ora, a volte anche prima dipende quanti processi si attivano all'avvio
tylerdurden
24-02-2007, 15:15
Montata correttamente.
Finalmente.
Beh... sono contento per te... E PER ME!!! :D :D :D
La scheda dovrebbe essere da me settimana entrante... non vedo l'ora!!! :mc: :sofico:
Avevi montato male le viti???? cmq... posta anche le frequenze in overclock mi raccomando!!!: fagiano:
tylerdurden
24-02-2007, 15:19
[ciao Rhadamanthis, mi dici come hai aumentato i mhz sul amilo? quanto ti so costate le mem e sono 2 x 1gb? e a quale frequenza sono?
Ha comprato da me un Pentium M 735 e poi ha fatto il pin mod. :cool: :D :D
FuriousEagle
24-02-2007, 16:32
ciao raga quanto tempo nn ci si sente....spero che a voi vada tutto bene.....allora 2 domande ....... magari mi date anche il vostro parere....stavo pensando avrei voglia di cambiare per un hd 7100 perche conosco gente che l ha fatto e ha detto che le differenze sono davvero visibile non solo perchi ha problemi di lag ...poi ho pensato anche per um cambio scheda video maaaaaa penso che massimo in agosto uscirano laptops con schede v dx10 e quindi fosse non conviene sia per compatibilita e per calo di prezzi ...fosse meglio rimandare tutto e direttamente comprare un note nuovo qdo escono visto ke per sv e hd spendo circa 500 dollari adesso....cmq ho due hd in serie da 60 l uno e la solita 6800 ke cmq tutto povera ha gia fatto il suo lavoro direi ke merita la pensione ...specialmente con command e conquer in arrivo
voglio aggiungere una domanda guys ...mmaa secondo voi qual'e il miglio driver per l hd con vista??????a me da impressione che i 5.40 vanno peggio! e per la scheda audio? xke ho installato gli ultimi per non mi da il controllo del volume sulla rotellina del laptop anche a voi?
darkantony_80
24-02-2007, 17:38
spiegami come hai fato il pin mode? e poi si puo cambiare il proc sul notebook?:sofico:
spiegami come hai fato il pin mode? e poi si puo cambiare il proc sul notebook?:sofico:
il pin mod è appunto quello che devi fare quando hai cambiato il processore...il link è sulla prima pagina, li trovi le istruzioni
ps. a proposito di command&conquer3 ho letto nei forum che i requisiti dovrebbero essere simili a quelli della battaglia per la terra di mezzo2...credo che lo reggerà ancora bene!
ageloexe
24-02-2007, 17:44
ciao a tutti ho pensato che a qualcuno di voi avrebbe fatto comodo sapere che vendo un kit per il secondo hd nuovo , se siete interessati visitate questo linkjavascript:ol('http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem%26amp;item%3d320086298899%26amp;ssPageName%3dADME:B:EF:IT:11');
grazie e scusate l'intrusione
FuriousEagle
24-02-2007, 18:52
COLOR="Red"]A QUALCUNO INTERESSA 2 HD SATA DA 60 L UNO? VENDO [/COLOR] totale 50 euri spedizione escluse
FuriousEagle
24-02-2007, 19:01
COME NON DETTO STAVO PER FARE UN C....... MI SERVONO ADESSO CHE MI SN SVEGLIATO LO POSSO USARE SULLA MIA PS3 ....STUPIDO IO
tylerdurden
24-02-2007, 23:29
COME NON DETTO STAVO PER FARE UN C....... MI SERVONO ADESSO CHE MI SN SVEGLIATO LO POSSO USARE SULLA MIA PS3 ....STUPIDO IO
STAVI??? :D ...MI SA CHE LA CA**ATA L'HAI FATTA COMPRANDO LA PS3!!! :D :D :D
FuriousEagle
25-02-2007, 00:06
STAVI??? :D ...MI SA CHE LA CA**ATA L'HAI FATTA COMPRANDO LA PS3!!! :D :D :D
ehhhh behhhhhhhh.............inanzi tutto a me nn piace sti discorsi di battaglia tra console poi io la ps3 c'e l'ho e nn vivo di commenti ke leggo su internet. Sinceramente quelli ke commentano dicono un sacco di c......, parlo anke di alcuni siti conosciuti ke pur di far notizia scrivono quelli anke stupidi commenti e balle avvolte incredibile e ke fanno pur ridere, perche siti di fama mondiale, analisti e giornalisti che non parlano solo di ,quindi non cambia niente dire una o l altra ,danno come problemi della ps3 sia il fatto che secondo loro e' cara (ma a mio avviso no xke se metti tutto quel keha la ps3 nella 360, la 360 viene a costare molto di piu) e sia il fatto ke eh stra complicata da programmare, nonstante sia piu potente di tutte (dato di fato e da diverse prove basta vedere che praticamente tutte le universita americane, e nn solo, uttilizzano ps3 per calcoli al posto di computer che costano molto di piu) purtroppo ai fatti attuale solo 2 giochi sn accettabile per il suo hardware il resto no! Pero ricordiamo che gia al primo mese la sony aveva due giochi che ci sono voluti mesi alla microsoft per arrivare a quei livelli, nonostante la struttura semplificata. Quindi non facciamo discorsi stupidi xke anke la 360 ha avuto le sue difficolta e ne eh uscita bene ...anke se putroppo per fattori di hardware la 360 ha difficolta ad avere contemporaneamente grafica e fisica ad altissimo lvl xke anke se un gioco eh bello, come gear of wars, questo nn vuol dire ke la fisica sia complessa, anke se bella visivamente, e questo eh un fattore ke col tempo puo risultare un grande problema, l' unica cosa che secondo me la 360 ha di piu per ora sono gli effetti grafici, per via del directx10. Comunque preferisco i commenti costruttivi e sinceri tipo ai fatti attuale la 360 eh superiore xke piu semplice, costa meno programmare e facilmente si sfrutta la console. La ps3, diversamente, e' il contrario, anke se piu pontente, ma la 360 pur piu semplice e' passata per gli stessi passi ! quindi evitiamo discorsi poco costruttivi e off topic. Diciamo che microsoft ha fatto una grande cosa uscendo 1 anno prima xke se fossero uscita in contemporanea ...il discorso potrebbe essere abbastanza diverso ....
comunque sia sn venuto a parlare dell'amilo ....anke xke io sn a kilometri dall europa quindi non importa se li sn convinti che la 360 sia piu potente anke se sulla carta non lo eh ....come dire anche sulla carta un f22 eh moderno e piu distruttivo rispetto all f 16 ma cmq meglio f16 xke mi piace di piu.....quindi meglio dire preferisco una 360 punto li...nn serve aggiungere altro come preferisco ps3 nessuno obbliga nessuno a comprare l altra sono i gusti se ti piace i giochi della 360 devi comprati quella stessa cosa per la ps3 anke se una eh piu potente o meno....basta vedere che nonostante tutto fino a 2 settimane fa la ps2 era la console piu venduta...ricordiamo che dopo la ps2 eh uscita l'xbox, xbox 360, wii, ps3...nn parliamo del cubo ke fa ridere! Quindi fattore potenza o meno non influisce al 100%
marcozio84
25-02-2007, 02:16
Ciao ragazzi,
l'altra sera giocavo a swat, e dopo settimane e settimane di gioco senza problemi, improvvisamente nello schermo sono apparsi degli errori grafici, poi si è chiuso il gioco e mi è comparso un errore di windows relativo alla grafica. Dopo di chè per qualche giorno ho continuato ad usare il portatile normalmente e da ieri invece, già nella schermata di caricamento di windows (cosa strana, sono visibili degli errori grafici) subito dopo il pc si pianta.
Il modalità provvisoria riesco ad entrare nel desktop (sempre pieno di errori grafici) e quando provo a modificare o la risoluzione o i colori in bit, lo schermo diventa nero e si pianta il pc.
Ho formattato, reinstallato i driver video [84.25], installato l'ultimo bios della scheda madre(ieri per la prima volta) e reinstallato il bios della vga [39.60] ma niente.
Forse si è guastata la scheda video?Dovrei mandarlo in assistenza o ancora potrei provare qualcosa?
ps non è più in garanzia da tre mesi:muro: :doh:
tylerdurden
25-02-2007, 08:35
ehhhh behhhhhhhh.............inanzi tutto a me nn piace sti discorsi di battaglia tra console poi io la ps3 c'e l'ho e nn vivo di commenti ke leggo su internet. Sinceramente quelli ke commentano dicono un sacco di c......, parlo anke di alcuni siti conosciuti ke pur di far notizia scrivono quelli anke stupidi commenti e balle avvolte incredibile e ke fanno pur ridere, perche siti di fama mondiale, analisti e giornalisti che non parlano solo di ,quindi non cambia niente dire una o l altra ,danno come problemi della ps3 sia il fatto che secondo loro e' cara (ma a mio avviso no xke se metti tutto quel keha la ps3 nella 360, la 360 viene a costare molto di piu) e sia il fatto ke eh stra complicata da programmare, nonstante sia piu potente di tutte (dato di fato e da diverse prove basta vedere che praticamente tutte le universita americane, e nn solo, uttilizzano ps3 per calcoli al posto di computer che costano molto di piu) purtroppo ai fatti attuale solo 2 giochi sn accettabile per il suo hardware il resto no! Pero ricordiamo che gia al primo mese la sony aveva due giochi che ci sono voluti mesi alla microsoft per arrivare a quei livelli, nonostante la struttura semplificata. Quindi non facciamo discorsi stupidi xke anke la 360 ha avuto le sue difficolta e ne eh uscita bene ...anke se putroppo per fattori di hardware la 360 ha difficolta ad avere contemporaneamente grafica e fisica ad altissimo lvl xke anke se un gioco eh bello, come gear of wars, questo nn vuol dire ke la fisica sia complessa, anke se bella visivamente, e questo eh un fattore ke col tempo puo risultare un grande problema, l' unica cosa che secondo me la 360 ha di piu per ora sono gli effetti grafici, per via del directx10. Comunque preferisco i commenti costruttivi e sinceri tipo ai fatti attuale la 360 eh superiore xke piu semplice, costa meno programmare e facilmente si sfrutta la console. La ps3, diversamente, e' il contrario, anke se piu pontente, ma la 360 pur piu semplice e' passata per gli stessi passi ! quindi evitiamo discorsi poco costruttivi e off topic. Diciamo che microsoft ha fatto una grande cosa uscendo 1 anno prima xke se fossero uscita in contemporanea ...il discorso potrebbe essere abbastanza diverso ....
comunque sia sn venuto a parlare dell'amilo ....anke xke io sn a kilometri dall europa quindi non importa se li sn convinti che la 360 sia piu potente anke se sulla carta non lo eh ....come dire anche sulla carta un f22 eh moderno e piu distruttivo rispetto all f 16 ma cmq meglio f16 xke mi piace di piu.....quindi meglio dire preferisco una 360 punto li...nn serve aggiungere altro come preferisco ps3 nessuno obbliga nessuno a comprare l altra sono i gusti se ti piace i giochi della 360 devi comprati quella stessa cosa per la ps3 anke se una eh piu potente o meno....basta vedere che nonostante tutto fino a 2 settimane fa la ps2 era la console piu venduta...ricordiamo che dopo la ps2 eh uscita l'xbox, xbox 360, wii, ps3...nn parliamo del cubo ke fa ridere! Quindi fattore potenza o meno non influisce al 100%
...ERA SOLO UNA BATTUTA!... :D :D :D
cmq è parere di molti (e pure mio) che la PS3 sia la più gran vaccata mai fatta dalla sony (soprattutto in campo di commercializzazione)!!!
La potenza non si discute (grafica nVIDIA :D )... ma se rispetto al suo competitore (x360) ha moooolti meno giochi (le consolle servono per giocare... o no), è uscita molto mooooolto in ritardo e costa pure di più.... beh, i conti sono belli e fatti!
La PS3 è praticamente la barzelletta della Sony e l'oggettino che le ha fatto perdere credibilità a livello mondiale!
darkantony_80
25-02-2007, 08:42
ragazzi, mi spiegate cosa e il pin mode visto che il link della prima pagina nn va?
Mi spiegate pure copme si intalla il bios sul portatil, ma sopratutto se porta delle migliorie o meno.
lo stesso vale anche x la scheda grafica?
aiutooooo:cry:
FuriousEagle
25-02-2007, 09:23
tranqui tyder nn mi sn mica arrabiato poi con te ke vedo ke sei sempre di aiuto ...ma figurati.....fa bene ogni tanto discuttere.........cmq piu ke altro il problema nn eh il fattore ps3 ....xke nonostante tutto ha tutto in regola per decolare nonostante il prezzo xke la gente dice dice ma alla fine compra ...piu ke altro se continua a sottovalutare la concorrenza allora si diventa un problema pero quello ke aiuta la sony eh il nome ...guarda c'e gente ke la compra solo xke fa parte della saga ...come anke per i giochi avvolte lo compri solo xke fa parte di una saga ke magari ti ha dato soddisfazione in passato quindi diciamo ke la sony eh ancora in tempo ma deve inizare a fare sul serio e a rispettare i clienti e quindi investire per semplificare il piu possibile la programmazione....ma cmq l unico vero concorrente della sony per ora eh l wii xke sinceramente le vendite 360 sn callate tantissimo e al prossimo natale anke ps3 calla quindi anke se nn mi piace come console l wii eh la seconda console e per ora la prima ....cmq basta off topic .....
cmq sia ke driver sata e audio usi con vista? xke io ho messo i 5.40 per sata e va male quindi rimesso i 5.30 poi ho messo il driver 1.60 per l audio ma sento male come dei disturbi e poi lag dell audio quindi ho messo i 1.58 ke trovi sul sito fujitsu e va un po meglio ....tu cosa usi? ultima domanda ke mi dici di modifica processori da 750 a 735/780 ?
PS: scusate per l italiano ma ormai penso solo in inglese quindi nn mi eh facile formulare le frasi
efireblade
25-02-2007, 09:32
Ciao ragazzi,
l'altra sera giocavo a swat, e dopo settimane e settimane di gioco senza problemi, improvvisamente nello schermo sono apparsi degli errori grafici, poi si è chiuso il gioco e mi è comparso un errore di windows relativo alla grafica. Dopo di chè per qualche giorno ho continuato ad usare il portatile normalmente e da ieri invece, già nella schermata di caricamento di windows (cosa strana, sono visibili degli errori grafici) subito dopo il pc si pianta.
Il modalità provvisoria riesco ad entrare nel desktop (sempre pieno di errori grafici) e quando provo a modificare o la risoluzione o i colori in bit, lo schermo diventa nero e si pianta il pc.
Ho formattato, reinstallato i driver video [84.25], installato l'ultimo bios della scheda madre(ieri per la prima volta) e reinstallato il bios della vga [39.60] ma niente.
Forse si è guastata la scheda video?Dovrei mandarlo in assistenza o ancora potrei provare qualcosa?
Bisognerebbe capire bene se gli errori sono dati dalla scheda o dal monitor...Sono errori fissi negli stessi punti dello schermo?
Ormai per garanzia Amilo si intende periodo di vita senza problemi...
Discorso Off Topic , mi sono comprato la x360 3 mesi fa e per fortuna posso usarla adesso che sono senza Pc. Però, non vi so spiegare, è bellissima anche graficamente..... ma giocare sul Pc ed i giochi che ci sono su PC mi danno molto molto di più.
In alcuni non mi staccherei dal monitor ... mentre su console dopo un pò dici basta...
flavix25
25-02-2007, 10:15
Ciao ragazzi,
al 99% è la scheda grafica ora le soluzioni sono poche, puoi chiedere ala sirpel quanti ti chiede, per una vga nuova, altrimenti potresti prenderti una 6600 sò che va meno ma sulla baya si trova ameno di 70 euro comprese spese, o altrimenti s enon vuoi badare a spese prenditi al 7900 ma sono pur sempre quasi 400 euro e per me sono troppi, altrimenti qui ci sono 2 persone che propabilmente toglieranno la loro 6800 a breve se ti fanno un buon prezzo prova a chiederla a loro. mi dispiace non sei il primo a cui capita per quasta vga come per altre nei notebook bisogna prendere delle precauzioni prima, migliorando la dissipazione.
al 99% è la scheda grafica ora le soluzioni sono poche, puoi chiedere ala sirpel quanti ti chiede, per una vga nuova, altrimenti potresti prenderti una 6600 sò che va meno ma sulla baya si trova ameno di 70 euro comprese spese, o altrimenti s enon vuoi badare a spese prenditi al 7900 ma sono pur sempre quasi 400 euro e per me sono troppi, altrimenti qui ci sono 2 persone che propabilmente toglieranno la loro 6800 a breve se ti fanno un buon prezzo prova a chiederla a loro. mi dispiace non sei il primo a cui capita per quasta vga come per altre nei notebook bisogna prendere delle precauzioni prima, migliorando la dissipazione.
ma a questo punto non sarebbe davvero meglio tenere la ventola sempre attiva? Sembra che qui le chede video saltino un po a tutti...
Con overclock ho raggiunto quasi i 7000 al 3dmark05.
Non male. Sale che è un piacere ma solo dopo aver rafreddato anche le ram superiori. (quelle inferiori hanno gia dissipatorini)
Difatti ho modificato ancora di più il dissipatore e ora posso utilizzare anche i normali pad gommosi della 6800 anche sulle ram principali, che altrimenti non toccherebbero, in abbinamento al rame.
In questo modo le ram salgono talmente che non ho trovato ancora il limite.
Le temperature fanno ridere.
Non sale oltre gli 81C° a pieno carico con overclock molto alto e cpu a 2,3GHZ.
Mentre a riposo le temperature sono identiche alla 6800.
Ho undervoltato la cpu a 1.212V per 2,3GHZ e la temperatura scende a 77C° a pieno carico. La CPU sta sui 61C° a 2,3Ghz 1.212V.
Tutti questi tests rigorosamente senza ventole esterne, case chiuso e temperatura interna di 20/21C°.
Insomma, riguardo i discorsi che facevo sul TDP della 7900, posso finalmente confermare che avevo ragione.
tylerdurden
25-02-2007, 11:47
Con overclock ho raggiunto quasi i 7000 al 3dmark05.
Non male. Sale che è un piacere ma solo dopo aver rafreddato anche le ram superiori. (quelle inferiori hanno gia dissipatorini)
Difatti ho modificato ancora di più il dissipatore e ora posso utilizzare anche i normali pad gommosi della 6800 anche sulle ram principali, che altrimenti non toccherebbero, in abbinamento al rame.
In questo modo le ram salgono talmente che non ho trovato ancora il limite.
Le temperature fanno ridere.
Non sale oltre gli 81C° a pieno carico con overclock molto alto e cpu a 2,3GHZ.
Mentre a riposo le temperature sono identiche alla 6800.
Ho undervoltato la cpu a 1.212V per 2,3GHZ e la temperatura scende a 77C° a pieno carico. La CPU sta sui 61C° a 2,3Ghz 1.212V.
Tutti questi tests rigorosamente senza ventole esterne, case chiuso e temperatura interna di 20/21C°.
Insomma, riguardo i discorsi che facevo sul TDP della 7900, posso finalmente confermare che avevo ragione.
La 7900 Gs ha praticamente TDP identico alla 6800, solo che è mooooolto più potente!!! ...quanto tempo ci hai messo a montarla? modifica al dissipatore compresa, hai dovuto limare molto? Fammi sapere che sta settimana dovrò farlo pure io. :D
La 7900 Gs ha praticamente TDP identico alla 6800, solo che è mooooolto più potente!!! ...quanto tempo ci hai messo a montarla? modifica al dissipatore compresa, hai dovuto limare molto? Fammi sapere che sta settimana dovrò farlo pure io. :D
Ti assicuro che il chip richiede veramente meno.
Se ti riferisci ai test di Kris, quelli sono fatti con l Arima 6800 e l Arima 7900Gs.
Inoltre quei test sono fatti a frequenze default per entrambe. (375/300 per la 6800 e 350/500 per la 7900)
La 7900 sul chip consuma quasi 1/3 di meno e le temperature ne sono un esempio. Poi l intera scheda sicuramente si assesta vicino alla 6800 viste le ram che monta. Ma overcloccandole il divario si nota veramente.
-------------------------------------------------------------
Un bel 3dmark05, purtroppo con sistema "sporco" e "daily use":
Frequenze 440/560. (Purtroppo il 3dmark segna 0mhz. Forse perche non riconosce il downclock automatico delle frequenze)
http://img80.imageshack.us/img80/7951/3dmark057257ld5.th.png (http://img80.imageshack.us/my.php?image=3dmark057257ld5.png)
flavix25
25-02-2007, 14:04
stando alla classifica stilata sui portatili in questo forum nel 2005 stai sopra
la 7800go, con un dual core, ma sotto anche se di poco, e forse è solo questione di driver ad una 7800gtx.
una cosa volevo chiederti, quante pipe ha? hai provato per casoa vedere se rivatuner ti permette di abilitare le pipe mancanti rispetto alla gtx? o non ci sono proprio come nella 6800 nv41?
____________ nVIDIA FX2500M 512 & nVIDIA 7900GTX 512 & nVIDIA 7900GS 256 _____________
xxxandrexxx - 9658@650/1650 - Dell Inspiron 9400 7900Go GS 256 DDR3 - laptopvideo 91.47
Dj_Sam - 8622@570/1200 - Dell Inspiron 9400 7900Go GS 256 DDR3 - XG 91.47
giovannino - 8543@default - Dell Precision M90 FX2500M 512 GDDR3 - Driver ???
danello - 8520@570/1210 - Dell Inspiron 9400 7900Go GS 256 DDR3 - Forceware 91.47
luc88 - 8515@default - Dell XPS M1710 7900GTX 512 GDDR3 - Driver ???
enzo82 - 8273@default - Dell Precision M90 FX2500M 512 GDDR3 - Driver ???
____________ nVIDIA 7800 Go GTX 256 GDDR3 _____________
danello - 8140@486/1330 - 6930@default - Dell Inspiron 9300 7800GTX 256 GDDR3 - Forceware 84.12
Hamal - 7866@480/1300 - 6785@default - Santech M7810cr 7800GTX 256 GDDR3 - Driver???
lukka - 7837@472/1272 - 6987@default - XPS M170 7800GTX 256 GDDR3 - Forceware 81.94
GabMarini - 7832@470/1300 - Dell I9300 7800GTX 256 GDDR3 Forceware 84.30
_____________ nVIDIA 7800 Go 256 DDR3 _______________
andre25 - 6988@482/956 - Inspiron 9400 7800Go 256 DDR3 Forceware 83.40
SuperMarioCar - 5903@371/955 - Inspiron 9400 7800Go 256 DDR3 Forceware 84.25
ps
non avevo visto le frequenze che gli fanno tenere loro, dai su pulisci questo sistema e sali ancora con il core se puoi
flavix25
25-02-2007, 14:08
ma a questo punto non sarebbe davvero meglio tenere la ventola sempre attiva? Sembra che qui le chede video saltino un po a tutti...
3 persone su 100 non credo che siano tutti, cmq si a chi non va di controllare ventola e dissi se sono ancora buoi forse gli conviene tenre la ventola sempre al massimo, ma se i pad si rovinano e la ventola si sporca, la ventola può anche volare ma non dissipa piu di tanto
Ciao raga. dovrei finalmete installare windows xp pro sull amilo.. staso seguendo la guida da me stesso postata nella prima pagina del forum.. ma non mi trovo molto bene.. non c'è una guida in italiano con immagini piò dettagliata?
darkantony_80
25-02-2007, 18:53
Raga. ho bisogno di aiuto, anzi di alcune risposte ad alcune domande.
1.Conviene agg il bios? partendo che nn so come si faccia, e che ho ancora la versione originale insallata, conviene?
2.Ho vista premium installato,ho installato driver originali del pc(che nn so quali siamo),cmq ho provato ad installare i 84.25 con il file nfo scaricato, ma nn appena carico media player mi esce una schermata blu con il nove del file nfo scaricato che mi da errore. ho ptovato a scaricare sempre sul sito dei 84.25, mi sembra laptop, la versione x vista, ma appena li vado ad installare mi da errore di hardware nn corrisponde ad driver , come posso fare? mi conviene tenere quelli originali, oppure installare dinuovo quelli di vista?
3.come faccio a aumentare la dissipazione sulla scheda video? datemi dei link,nn so!
4.si puo overcloccare il processore (centrino 2,00 ghz)?
5. se nel caso vorrei cambiare il procio,quale devo vedere,(sigle,proces. particolari, nn so)?
6 infine, io nn ho installato nessun drive raid, ma lo devo fare? se si dove li prendo?
grazie mille x l'aiuto ragazzi:ciapet:
marcozio84
25-02-2007, 21:29
Ciao ragazzi,
ecco i problemi del monitor::muro:
http://img410.imageshack.us/img410/7587/img0113ko2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img0113ko2.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/3867/img0114vp0.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=img0114vp0.jpg)
darkantony_80
25-02-2007, 22:04
toc.......toc....... c.e qualcuno??:muro:
http://img410.imageshack.us/img410/7587/img0113ko2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img0113ko2.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/3867/img0114vp0.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=img0114vp0.jpg)
Partita la scheda video. Qualche banchetto di ram è andato.
Controlla se ti da gli stessi problemi su un monitor esterno.
Se la risposta è si, mandalo subito in garanzia.
Te la sostituiscono al volo.
Oppure aspetta che qualcuno venda la 6800Go e te la cambi da solo.
stando alla classifica stilata sui portatili in questo forum nel 2005 stai sopra
la 7800go, con un dual core, ma sotto anche se di poco, e forse è solo questione di driver ad una 7800gtx.
una cosa volevo chiederti, quante pipe ha? hai provato per casoa vedere se rivatuner ti permette di abilitare le pipe mancanti rispetto alla gtx? o non ci sono proprio come nella 6800 nv41?
____________ nVIDIA FX2500M 512 & nVIDIA 7900GTX 512 & nVIDIA 7900GS 256 _____________
xxxandrexxx - 9658@650/1650 - Dell Inspiron 9400 7900Go GS 256 DDR3 - laptopvideo 91.47
Dj_Sam - 8622@570/1200 - Dell Inspiron 9400 7900Go GS 256 DDR3 - XG 91.47
giovannino - 8543@default - Dell Precision M90 FX2500M 512 GDDR3 - Driver ???
danello - 8520@570/1210 - Dell Inspiron 9400 7900Go GS 256 DDR3 - Forceware 91.47
luc88 - 8515@default - Dell XPS M1710 7900GTX 512 GDDR3 - Driver ???
enzo82 - 8273@default - Dell Precision M90 FX2500M 512 GDDR3 - Driver ???
____________ nVIDIA 7800 Go GTX 256 GDDR3 _____________
danello - 8140@486/1330 - 6930@default - Dell Inspiron 9300 7800GTX 256 GDDR3 - Forceware 84.12
Hamal - 7866@480/1300 - 6785@default - Santech M7810cr 7800GTX 256 GDDR3 - Driver???
lukka - 7837@472/1272 - 6987@default - XPS M170 7800GTX 256 GDDR3 - Forceware 81.94
GabMarini - 7832@470/1300 - Dell I9300 7800GTX 256 GDDR3 Forceware 84.30
_____________ nVIDIA 7800 Go 256 DDR3 _______________
andre25 - 6988@482/956 - Inspiron 9400 7800Go 256 DDR3 Forceware 83.40
SuperMarioCar - 5903@371/955 - Inspiron 9400 7800Go 256 DDR3 Forceware 84.25
ps
non avevo visto le frequenze che gli fanno tenere loro, dai su pulisci questo sistema e sali ancora con il core se puoi
Per la pulizia ora come ora non ne avrei il tempo.
Per le frequenze si può salire un bel po e andare molto oltre nel 3dmark05.
Però sullo 06, che tiene conto del risultato del processore, si è un pò cpu limited. Sono quasi a 5000 nel 3dmark06. Ma c'è da lavorare per salire specie sui drivers.
Appena posso provo le ultime serie, anche se con i 91.47 mi trovo benissimo.
stedomanda
25-02-2007, 23:04
Però sullo 06, che tiene conto del risultato del processore, si è un pò cpu limited. Sono quasi a 5000 nel 3dmark06. Ma c'è da lavorare per salire specie sui drivers.
ma nemmeno una foto di questa 7900??????????
ma nemmeno una foto di questa 7900??????????
Che tipo di foto intendi?
Ho già postato un 3dmark05.
Se intendi una foto della scheda stessa, le trovi su mxmupgrade.
flavix25
26-02-2007, 09:49
se sei quasia 5000 allora come sempre quello che ci differenzia sono sempre quei 1000 punti sulla cpu, se solo si potesse trovare una scheda madre con supporto a cpu dual core da mettere sul nostro amilo, oddio io l'avrei trovata e gli attacchi sembrano gli stessi almeno esternamente, bisognerebbe trovare notizie in rete e vedere se si può recuperare da qualche parte, sò che alla fine è piu semplice comprare una notebook nuovo ma oramai ci sono affezionato a questo amilo, è davvero un gran bel notebook.
il modello simile non lo ricordo bene oggi lo vedo e vi posto il nome
flavix25
26-02-2007, 09:56
Raga. ho bisogno di aiuto, anzi di alcune risposte ad alcune domande.
1.Conviene agg il bios? partendo che nn so come si faccia, e che ho ancora la versione originale insallata, conviene?
2.Ho vista premium installato,ho installato driver originali del pc(che nn so quali siamo),cmq ho provato ad installare i 84.25 con il file nfo scaricato, ma nn appena carico media player mi esce una schermata blu con il nove del file nfo scaricato che mi da errore. ho ptovato a scaricare sempre sul sito dei 84.25, mi sembra laptop, la versione x vista, ma appena li vado ad installare mi da errore di hardware nn corrisponde ad driver , come posso fare? mi conviene tenere quelli originali, oppure installare dinuovo quelli di vista?
3.come faccio a aumentare la dissipazione sulla scheda video? datemi dei link,nn so!
4.si puo overcloccare il processore (centrino 2,00 ghz)?
5. se nel caso vorrei cambiare il procio,quale devo vedere,(sigle,proces. particolari, nn so)?
6 infine, io nn ho installato nessun drive raid, ma lo devo fare? se si dove li prendo?
grazie mille x l'aiuto ragazzi:ciapet:
1)dipende tramite cpu-z che versione bios leggi?
2)devi modificare il file info
3)non puoi aumentarla ma solo migliorarla aprendo il notebook e sostituendo i pad con del rame, c'è un guida ed è stato scritto 1000 volte in questo threads.
4)dipende se ha bus a 533 o bus a 400, solo quelli con bus a 400 tramite pin mod si possono oc, in ogni caso ti risponderà semre cpu-z
5)nel caso te lo voglia cambiare per fare una pinmod, devi prendere tutti quelli con il 5 finale tipo 7x5 per x sono tutti i numeri compresi tra 2 e 6, i migliori o meglio quelli che ti danno un maggiore prop di successo sono i 725 e i 735.
6)dipende se hai 2 hd o en hai uno solo
non sono cose difficili ma se leggessi un pò il threads potresti leggerle da solo sono scritte una pagina si e quella dopo pure per quante volte le abbiamo ripetute..................spero di esserti stato utile, ciao
tylerdurden
26-02-2007, 10:00
se sei quasia 5000 allora come sempre quello che ci differenzia sono sempre quei 1000 punti sulla cpu, se solo si potesse trovare una scheda madre con supporto a cpu dual core da mettere sul nostro amilo, oddio io l'avrei trovata e gli attacchi sembrano gli stessi almeno esternamente, bisognerebbe trovare notizie in rete e vedere se si può recuperare da qualche parte, sò che alla fine è piu semplice comprare una notebook nuovo ma oramai ci sono affezionato a questo amilo, è davvero un gran bel notebook.
il modello simile non lo ricordo bene oggi lo vedo e vi posto il nome
Io credo che prima o poi comprerò un PM 755 da portare a 2,6 GHz... così... tanto per provare! :D :D :D
Prima però aspetto che arrivi la 7900!!! :oink:
flavix25
26-02-2007, 10:00
quello che ti scrivo è da fare solo se il notebook non è piu in garanzia come unltima possibilità.
mi sono sempre persoa capire se sono le ram o il core, in ogni caso, io un ultimo tentativo prima di procedere all'acquisto lo farei, tramite rivatunner sulle nvidia è possibile abilitare e disabilitare le pipeline e le vertex, io proverei a disabilitarne qualcuna per vedere se riesci a risolvere, magari castrando leggermente la vga, riesci a risolvere.
flavix25
26-02-2007, 10:02
Io credo che prima o poi comprerò un PM 755 da portare a 2,6 GHz... così... tanto per provare! :D :D :D
Prima però aspetto che arrivi la 7900!!! :oink:
dai su lo sento che stà per arrivare;)
se quello che hai reggesse un 3dmark allora si che sfonderesti i 5000 cmq
flavix25
26-02-2007, 10:07
non mi hai risposto però se hai provato a vedere rivatunner se ti fa abilitare le pipe mancanti a gtx
tylerdurden
26-02-2007, 11:43
Hai provato ad editare il bios della scheda con nibitor ed a riflasharla con un voltaggio più alto? che vcore ha la 7900 Gs? 1V? ....se è così potresti provare a flasharla a 1,2 e vedere di raggiungere i 600 MHz!!! :D
SE NON ARRIVA LA MIA 7900 ESCO PAZZO! :muro: :D
ricordate il mio caso dei 725/735 che non si pinmoddavano? (amilo V2045)
ho pensato che potesse essere un problema di TDP troppo alto, ma poi calcolandolo parzialmente è venuto fuori questo:
M735@M780 28watt
6600GO 18 watt
resto sistema bhooooo
totale 46watt
M735 21watt
6600GO 420/700 circa 26watt
resto sistema bhooooo
totale 47watt
sul manuale ho trovato che il massimo che assorbe il notebook è 65watt, credo però con M740 e x300
la prima configurazione non si avvia, la seconda si, riesco a fare i vari 3dmark, superpi.....????
:confused:
cmq settimana prossima dovrebbe arrivarmi una x600 e provo di nuovo
darkantony_80
26-02-2007, 18:07
senti un po flavix ho dato 1 okkiata a cpu z allora, il bus e a 110 mhz e il rated speed 500 mhz.
il bios e la versione 1.10c sempre letto tramite cpu-z.
Chiedo queste cose xche nn so capace di farlo, e chiedo come fare.
ora ti chiedo,come faccio a modificare i file nfo x vista, quali driver devo scaricare e da dove ok.
NN chiamarmi rompi, ma purtroppo mi serve 1 mano
ciao e aspetto notizie
darkantony_80
26-02-2007, 18:07
senti un po flavix ho dato 1 okkiata a cpu z allora, il bus e a 110 mhz e il rated speed 500 mhz.
ora ti chiedo,come faccio a modificare i file nfo x vista, quali driver devo scaricare e da dove ok.
inoltre, quale bios mi conviene installare?
ciao e aspetto notizie
darkantony_80
26-02-2007, 21:11
;) cHIUNQUE DI BUON CUORE CHE MI VOLESSE DARE 1 MANO AD A FARE UP DEL BIOS ,UP DELLA SCHEDA VIDEO, UP DEI DRIVER X VISTA E COSI VIA QUESTO E IL MIO CONTATTO MSN, PURTROPPO NN SO PRATICO.
gRAZIE IN ANTICIPO
DARKANTONY_80@HOTMAIL.COM
flavix25
26-02-2007, 22:35
inoltre, quale bios mi conviene installare?
ciao e aspetto notizie
il bus può èssere di 2 tipi
primo tipo bus 100, rate speed 400
secondo tipo bus 133, rate speed 533
il tuo cpu-z sta leggendo male, anche perchè il rate speed equivale al busx4 e nel tuo caso da 440 che non esiste.
il file da sostituire è inf non nfo scusa mi ero sbagliato, cmq scarichi i driver video, li scompatti in una cartella, apri la cartella e gli sostituisci il file inf con quello modificato che scarichi sempre dal sito laptopvideo
FuriousEagle
26-02-2007, 23:31
x ki fosse interessato eh uscito la demo di command and conquer 3
:D :D :D non aspettavo altro!!uno di questi giorni lo vado a preordinare..
tylerdurden
27-02-2007, 08:26
Ragassuoli... date un'occhiata a questi
http://www.adtron.com/products/A25fb-SerialATAFlashDisk.html
uscita a breve! :cool:
marcozio84
27-02-2007, 08:27
Ciao a tutti sono il fratello del ragazzo che aveva postato per l'amilo m3438g con problemi grafici, mio fratello che capisce qualcosa in più di me è fuori città e tornerà solo venerdì.
Ho contattato il la fujitsu siemens e mi han detto che per loro il difetto è hardware, e quindi devo devo contattare 199 ecc ecc per mettermi daccordo con loro.
prima di chiamare volevo sapere qualcosa in più sulla garanzia io l'ho preso 04/11/2005 posso scordarmi qualsiasi tipo di garanzia???? ho letto il 3d che parlava della garanzia secondo la direttiva europea ma è per consumatori finali, io l'ho preso con fattura.......posso dimenticarmi di ogni tipo di garanzia???
Grazie 1000!
tylerdurden
27-02-2007, 08:27
sarà... io trovo solo video!
Ciao a tutti sono il fratello del ragazzo che aveva postato per l'amilo m3438g con problemi grafici, mio fratello che capisce qualcosa in più di me è fuori città e tornerà solo venerdì.
Ho contattato il la fujitsu siemens e mi han detto che per loro il difetto è hardware, e quindi devo devo contattare 199 ecc ecc per mettermi daccordo con loro.
prima di chiamare volevo sapere qualcosa in più sulla garanzia io l'ho preso 04/11/2005 posso scordarmi qualsiasi tipo di garanzia???? ho letto il 3d che parlava della garanzia secondo la direttiva europea ma è per consumatori finali, io l'ho preso con fattura.......posso dimenticarmi di ogni tipo di garanzia???
Grazie 1000!
In effetti, dovrebbe essere così, se lo prendi con fattura hai diritto a solo un anno di garanzia...come dici tu i 2 per legge valgono per i consumatori finali...io almeno ho sempre saputo così cmq meglio se qualcun altro conferma;)
sarà... io trovo solo video!
sisi c'è lo sto scaricando proprio adesso...:D
tylerdurden
27-02-2007, 09:58
sisi c'è lo sto scaricando proprio adesso...:D
trovato... :D
marcozio84
27-02-2007, 11:51
ok chiamato il cenro assistenza fujitsu e mi hann detto che il notebook è fuori garanzia e che posso contattare un centro assistenza la sirpel di ivrea dove possono aiutarmi.
Visto che ormai sono fuori garanzia.....che dovrei fare??? provare a sostituire la scheda video da me? e se poi non è quello il problema?
:muro: :muro: :muro:
tylerdurden
27-02-2007, 14:01
ok chiamato il cenro assistenza fujitsu e mi hann detto che il notebook è fuori garanzia e che posso contattare un centro assistenza la sirpel di ivrea dove possono aiutarmi.
Visto che ormai sono fuori garanzia.....che dovrei fare??? provare a sostituire la scheda video da me? e se poi non è quello il problema?
Se lo invii alla Sirpel per fartelo "esaminare" spendi soldi anche per il solo preventivo... se tenti di sostituire la scheda da te risparmi soldi e tempo, ma se non è la scheda poi che fai???
Io al posto tuo farei da me... ma io sono io... :D :D :D
tylerdurden
27-02-2007, 14:02
OT Ho scaricato il demo di C&C 3... ammazza... 1,2 GB!!! :mbe:
tylerdurden
27-02-2007, 14:19
...a parte gli scherzi... alla sirpel hanno prezzi altissimi e quindi c'è da pensarci bene prima di inviargli un notebook non in garanzia. Una 7600 Go da 256 mb costa circa 280 euro presa su mxm upgrade.... una 7900 Gs 100 euro in più. Loro per una 6800 credo ti chiederebbero uno sproposito...
se conosci qualcuno vicino a te con un 3438G potresti provare a montare la sua di scheda e poi magari prendere una 7600 o 7900 su internet... se non è la scheda, beh mi sa che ti rimangono solo loro. :cry: :D
poi c'è l'ultima cosa da prendere in considerazione... tu come te la cavi a "smanettare" con il notebook???
Se hai un minimo di "praticità" tutto ok... ma se non sai dove mettere le mani... :mc:
efireblade
27-02-2007, 14:22
Putroppo in questo caso ti confermo che non hai più garanzia.....
Quindi il mio spassionato consigli è farti fare un preventivo da chi non ti fa spendere 100 euro nel caso non volessi procedere alla riparazione .... e ti garantisco che quella è la cifra....
Io seguirei il consigli che ti hanno dato prima, e cioè di testare il segnale video su un monitor esterno. Poi se il problema è lo stesso ..... acquisterei una bella 7900 o al massimo una 6800 usata....
facci sapere....
Welcome in the warranty awards...
Raga si sa + niente del lag? io sto aspettando che escano nuovi pc portatili che me ne compro un altro.. purtroppo con questo non c'è niente da fare.. l assistenza insiste che sia un problema di software installato dall utente.. bho.. intanto il lag c'è e me lo tengo da un bel pò..
Sul sito fujitsu-siemens è comparso Windows Vista tra i sistemi operativi supportati dal nostro Amilone.
http://www.fujitsu-siemens.it/support/downloads_1.html
speriamo che rilascino presto i driver per far funzionare correttamente scheda video e relativa ventola....
ciao
a me sembra tanto che questo Vista sia tanto bello esteticamente quanto inutile per chi ha già xp !
marcozio84
27-02-2007, 17:08
Intanto grazie a tutti, io effettivamente non saprei metterci mano. ma mio fratello nonchè proprietario di questo nik si.
tornerà venerdì, io intanto cercherò di trovare una scheda compatibile a costo di comprarla e rivenderla se va male il tentativo. stasera proverò ad attaccarlo alla tv(speriamo che ho il cavetto). mi sorge un dubbio ma dalla modalità provvisoria è possibile effettuare questa operazione?
darkantony_80
27-02-2007, 17:13
Grazie x l'aiuto x il file video, e tutto ok. Ho scaricato i driver dal sito di fujtsu x l'audio x win vista e vanno bene, ora l'unica cosa che mi e rimasta e come agg il bios(io ho la 1,10), e come fare il pin mode che ancora nn so riuscito a capire,anche se voglio sfogliare 109 pagine di topic penso di nn riuscire a farcela.
e se cpu z legge male, cosa devo fare? puo essere un prob di software?
ciao e grazie ancora
darkantony_80
27-02-2007, 17:25
SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.
CON CPU Z APPENA ATTIVO IL PULSANTE DELLA VENTOLA, QUELLA IN ALTO A DX VICINO AL TASTO ON-OFF , IL CPU Z MI RILEVA I SEGUENTI PARAMENTRI:
CPU CORE SPEED: 1,648 GHZ
BUS SPEED: 110
RATED FBS :440
mENTRE SE CHIUDO:
CPU CORE SPEED: 2 GHZ
BUS SPEED: 133,3
RATED FBS :533
MA E NORMALE? MA IL TASTO DELLA VENTOLA SERVE X FAR AUMENTARE LA VELOCITA DELLA VENTOLA O ALTRO? IO HO ANCHE INSTALLATO UN FILE DI REGISTRO X LA VENTOLA TROVATO NELLA 1 PAGINE POSTATO, MICA HO FATTO MALE?
darkantony_80
27-02-2007, 17:38
Raga, conviene mettere memorie ddr a 533 della kingston su amilo? le ho trovate 80 euro al giga su ebay, conviene oppure ci sono link dove si puo risparmiare?
:sofico:
flavix25
27-02-2007, 19:07
SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.
CON CPU Z APPENA ATTIVO IL PULSANTE DELLA VENTOLA, QUELLA IN ALTO A DX VICINO AL TASTO ON-OFF , IL CPU Z MI RILEVA I SEGUENTI PARAMENTRI:
CPU CORE SPEED: 1,648 GHZ
BUS SPEED: 110
RATED FBS :440
mENTRE SE CHIUDO:
CPU CORE SPEED: 2 GHZ
BUS SPEED: 133,3
RATED FBS :533
MA E NORMALE? MA IL TASTO DELLA VENTOLA SERVE X FAR AUMENTARE LA VELOCITA DELLA VENTOLA O ALTRO? IO HO ANCHE INSTALLATO UN FILE DI REGISTRO X LA VENTOLA TROVATO NELLA 1 PAGINE POSTATO, MICA HO FATTO MALE?
mi spiace informarti che non puoi pinmoddare nulla in quanto la tua cpu ha gia bus a 533, quindi oltre di cosi non puoi.
per il pulsante con la ventola, serve per diminuire i giri della ventola e decloccare il processore in modo da consumare meno.
per il file di registro credo che te ti riferisca al file che sistema il problema della ventola sulla vga riscontrato da alcuni utenti........purtroppo non sono esperto in questa cosa.
flavix25
27-02-2007, 19:09
Raga, conviene mettere memorie ddr a 533 della kingston su amilo? le ho trovate 80 euro al giga su ebay, conviene oppure ci sono link dove si puo risparmiare?
conviene sempre mettere ddr2 a 533, in quanto questo portatile sfrutta le ddr2 e non può montare le ddr1, per la marca una vale l'altra l'unico problema è la compatibilità, e le kingston credo di ricordare che siano compatibili
flavix25
27-02-2007, 19:10
Grazie x l'aiuto x il file video, e tutto ok. Ho scaricato i driver dal sito di fujtsu x l'audio x win vista e vanno bene, ora l'unica cosa che mi e rimasta e come agg il bios(io ho la 1,10), e come fare il pin mode che ancora nn so riuscito a capire,anche se voglio sfogliare 109 pagine di topic penso di nn riuscire a farcela.
e se cpu z legge male, cosa devo fare? puo essere un prob di software?
ciao e grazie ancora
non era cpu-z a leggere male ma credo che sei stato te ad aver premuto il pulsante con al ventolina sopra, ti ripeto quellos erve solo a far consumare emno il notebook mandandolo piu piano
Raga si sa + niente del lag? io sto aspettando che escano nuovi pc portatili che me ne compro un altro.. purtroppo con questo non c'è niente da fare.. l assistenza insiste che sia un problema di software installato dall utente.. bho.. intanto il lag c'è e me lo tengo da un bel pò..
Aspetto vostre risposte..
darkantony_80
27-02-2007, 19:51
Flavix nn so che dirti,grazie, grazie, grazie.
Quindi cosi e il mio portatile,mi resta da sapere solo se mi conviene fare up del bios.
darkantony_80
27-02-2007, 19:56
Cerco memorie x amilo a 533 mhz, almeno da 1 gb
chi e disp a venderle?
flavix25
27-02-2007, 20:01
Flavix nn so che dirti,grazie, grazie, grazie.
Quindi cosi e il mio portatile,mi resta da sapere solo se mi conviene fare up del bios.
dipende, per la vga si, ti conviene aggiornargli il bios, la procedura è descritta in prima pagina, per a scheda madre, che bios hai?
darkantony_80
27-02-2007, 20:37
ho la 1.10 c
flavix25
27-02-2007, 20:52
ho la 1.10 c
allora non serve che aggiorni nulla da quel lato
darkantony_80
27-02-2007, 21:03
Grazie ancora, a questo punti mi occorre solo mettere un po di ram in piu? scusa 1 cosa, quanti slot ha x le memorie? fino a quanto supporta?
marcozio84
27-02-2007, 21:57
Putroppo in questo caso ti confermo che non hai più garanzia.....
Quindi il mio spassionato consigli è farti fare un preventivo da chi non ti fa spendere 100 euro nel caso non volessi procedere alla riparazione .... e ti garantisco che quella è la cifra....
Io seguirei il consigli che ti hanno dato prima, e cioè di testare il segnale video su un monitor esterno. Poi se il problema è lo stesso ..... acquisterei una bella 7900 o al massimo una 6800 usata....
facci sapere....
Welcome in the warranty awards...
ok fatto! vedo esattamente le stesse cose.
quindi dovrei imputare tutto alla scheda video?
ho pensato che acquistarne una sicuramente funzionante a poco, tanto per provare; sarebbe l'ideale in caso potrei sempre rivenderla se non va. anzichè spedire alla sirpel solo per farmi dire quale è il problema e pagae chissà quanto.
Mio fratello saprebbe sicuramente cosa cercare, ma io no. per non aspettare venerdì (quando ritorna) potreste dirmi che tipo di scheda dovrei cercare?
Grazie mille
tylerdurden
28-02-2007, 09:33
Se puoi, prova una CPU con bus a 400 MHz come quella che ho io... :sofico:
poi mi dici... :D
marcozio84
28-02-2007, 09:40
nessuno si trova una GeForce Go 6800 in più? :)
aiuto dove posso trovarla?!:muro: :muro: :muro:
flavix25
28-02-2007, 09:42
Grazie ancora, a questo punti mi occorre solo mettere un po di ram in piu? scusa 1 cosa, quanti slot ha x le memorie? fino a quanto supporta?
2 e finoa 2gb
flavix25
28-02-2007, 09:46
hai provato a disabilitare le pipeline? c'è un guida su come abiltarle nella sezione schede video, serviva per le 6800le che hanno solo 8,4 a farle diventare 16,6, la nostra è 12,5 pochi gg fa ho provato a disabilitarne quanlcuna e la cosa funziona ed è reversibile al 100%, giusto per test, al massimo se risolvi puopi tirare avanti fino a quando non ti arriva una vga nuova....
scusa non ricordo se hai provato a rimettere il bios vecchio alla vga, quello che non supportava i driver oltre i 7x,xx, anche questo potrebbe risolverti momentaneamente il problema
Fujitsu Siemens ha pubblicato i drivers Windows Vista (chipset audio e Geforce 6800go) per il nostro Amilo
http://www.fujitsu-siemens.it/support/downloads_1.html
marcozio84
28-02-2007, 11:21
hai provato a disabilitare le pipeline? c'è un guida su come abiltarle nella sezione schede video, serviva per le 6800le che hanno solo 8,4 a farle diventare 16,6, la nostra è 12,5 pochi gg fa ho provato a disabilitarne quanlcuna e la cosa funziona ed è reversibile al 100%, giusto per test, al massimo se risolvi puopi tirare avanti fino a quando non ti arriva una vga nuova....
scusa non ricordo se hai provato a rimettere il bios vecchio alla vga, quello che non supportava i driver oltre i 7x,xx, anche questo potrebbe risolverti momentaneamente il problema
Grazie non so se c riuscirò ma stasera proverò. ora devo scappare
tylerdurden
28-02-2007, 12:25
...E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAA LA 7900!!! :D :D :D
TA TARA TAAAA TAAAAAA TAAAAAAAA TA TARA TAAAA TA TAAAAAAA...
AAAA EEEEE IIIIIII OOOOOO UUUUUUU YPSILON!!!! :Prrr: :muro: :mc: :stordita: :fagiano: :ciapet: :oink: ;) :eek: :D
oops ...SORRY...
gul4schx
28-02-2007, 12:29
AAAA EEEEE IIIIIII OOOOOO UUUUUUU YPSILON!!!! :Prrr: :muro: :mc: :stordita: :fagiano: :ciapet: :oink: ;) :eek: :D
oops ...SORRY...
finalmente, adesso testala aspettiamo i risultai di questa scheda :asd:
Allora, finalmente ieri sera sono riuscito ad installare Windows xp Pro sul mio amilo:D mi sento molto meglio.. ho gia installato tutto il necessario e deframmentato a dovere:)
Raga piccola info.. nella versione di windows xp che ho installato c'è gia il windows media player 11, ha un settaggio che quando apro un file audio lo mette in coda a quello che sto gia ascoltando.. per caso sapere come togliere opzione.. perchè non mi piace per niente
tylerdurden
28-02-2007, 15:14
da stasera ne avrò una io... :D
stedomanda
28-02-2007, 19:34
da stasera ne avrò una io... :D
Cavoli questa cosa dell'upgrade video è proprio una grande cosa. COn i dell arrivano a 9000 e passa con il 2005......spero che voi gli dimostriate di che pasta siete fatti.....:cool:
flavix25
28-02-2007, 20:18
oops ...SORRY...
sei del tutto pazzo ahahhahaahhah, dai su attandiamo i risultati
tylerdurden
28-02-2007, 20:33
Cavoli questa cosa dell'upgrade video è proprio una grande cosa. COn i dell arrivano a 9000 e passa con il 2005......spero che voi gli dimostriate di che pasta siete fatti.....:cool:
beh... purtroppo il punteggio 3DMark è anche CPU dipendente e se uno ha un CORE 2 DUO... :muro: :D
cmq la mia 7900 Gs 512 l'ho montata... :D
è stato un pochino più complicato del previsto perchè la scheda è più piccola della 6800 ed ho dovuto limare un pochino qua e la, ma rispetto alla 6800 è FRADDA! :cool:
...E CMQ MO VEDIAMO!!! :D :D :D
Frequenze 475/585.
91.47 forceware.
Come frequenze, il core salirebbe ancora molto, specie downvoltando la cpu, mentre le ram non credo andranno oltre i 590/600 senza artefatti.
Spero di riuscire a metterci del rame questo weekend.
Potrebbero salire davvero bene.
http://img364.imageshack.us/img364/3996/3dmark058283ao3.th.png (http://img364.imageshack.us/my.php?image=3dmark058283ao3.png)
stedomanda
28-02-2007, 23:59
Frequenze 475/585.
91.47 forceware.
Come frequenze, il core salirebbe ancora molto, specie downvoltando la cpu, mentre le ram non credo andranno oltre i 590/600 senza artefatti.
http://img364.imageshack.us/img364/3996/3dmark058283ao3.th.png (http://img364.imageshack.us/my.php?image=3dmark058283ao3.png)
davvero un ottimo risultato.........praticamente prima arrivavi a quasi 5000 e ora sei a 8000 e passa.....secondo me a 9000 stabile ci arrivate.:cool:
tylerdurden
01-03-2007, 00:05
Frequenze 475/585.
91.47 forceware.
Io con gli 84.63 e GPU 450 / MEM 550 faccio 7200 punti al 3DMark05... però ho una CPU con bus a 400MHz... già così però è una bestiola! :D
Ho trovato, sperando funzioni, un modo per far rivivere anche la 7800Go che avevamo preso su ebay, per chi non se l è venduta.
Però mi serve un altro amilo 3438, visto che questo lo uso quotidianamente.
Qualcuno vende il proprio? Mi servirebbe privo di scheda video, privo di processore e privo di ram. Solo con hard disk.
Tempo fa qualcuno vendeva.
Mi contatti. Gli altri componenti ve li vendete su ebay e ci guadagnate.
Ovviamente mi serve perfetto e funzionante.
Aspetto notizie. Chissà di recuperare anche quelle 7800go.
Ragazzi, il mio 3438g è tornato dall'assistenza. Hanno aggiornato la scheda madre, sostituito la scheda grafica e il pad termico/ventola, sostituito anche l'unità ottica DVD. Quindi ora è praticamente nuovo, ha ancora quasi 8 mesi di garanzia più quella sui componenti nuovi che mi hanno sostituito.
Considerando che è tenuto molto bene esteticamente, quanto sarebbe un prezzo equo da chiedere sul mercatino?
Grazie! :help: :D
darkantony_80
01-03-2007, 17:18
CERCO RAM DDR2 A 533 MHZ POSSIBILMENTE 2 X 1GB. CHI FOSSE INTERESSATO IL MIO KONTATTO E DARKANTONY_80@HOTMAIL.COM
MI RACCOMANDO,SOLO INTERESSATI!!!!
Ripeto: io cerco un 3438 da smembrare di Scheda Video, Ram e processore.
Gli altri componententi ve li prendete tutti, ve li rivendete sul mercatino o su ebay ecc.
A qualcuno serviva scheda video, ad altri ram e cpu.
Mi serve il portatile, compreso solo di masterizzatore e hard disk.per metterci la benedetta e mai funzionante 7800go.
Se qualcuno è interessato mi contatti.
Son (quasi) sicuro di farla rivivere.
tylerdurden
02-03-2007, 13:31
Ripeto: io cerco un 3438 da smembrare di Scheda Video, Ram e processore.
Gli altri componententi ve li prendete tutti, ve li rivendete sul mercatino o su ebay ecc.
A qualcuno serviva scheda video, ad altri ram e cpu.
Mi serve il portatile, compreso solo di masterizzatore e hard disk.per metterci la benedetta e mai funzionante 7800go.
Se qualcuno è interessato mi contatti.
Son (quasi) sicuro di farla rivivere.
...e come???
darkantony_80
02-03-2007, 13:55
SALVE A TUTTI VENDO 2 GB DI MEMORIA (4 X 512) A 667 MHZ NON PER PORTATILE MA X PC FISSO COMPLETI DI DISSIPATORI DI CALORE COLORATI A 220 EURO.
CHI FOSSE INTERESSATO MI PUO CONTATTARE A :
DARKANTONY_80@HOTMAIL.COM ( E ANCHE IL MIO CONTATTO X CHI USA MSN)
P.S. HO INSTALLATO I DRIVER AUDIO QUELLI DEL SITO DELLA FUTJITSU X AMILO X VISTA, MA HO AVUTO PROBLEMI, GIA A PARTIRE DALLA ROTELLINA DEL VOLUME, NN FUNZIONA, QUINDI ALLA LARGA(ALMENO X ORA)
CIAOOOOOOOO
mitino85
02-03-2007, 14:10
SALVE A TUTTI VENDO 2 GB DI MEMORIA (4 X 512) A 667 MHZ NON PER PORTATILE MA X PC FISSO COMPLETI DI DISSIPATORI DI CALORE COLORATI A 220 EURO.
DARKANTONY_80@HOTMAIL.COM
Io invece vendo 3Kg di mele a 60 cent al chilo...:muro:
darkantony_80
02-03-2007, 15:13
La madre degli stupidi e sempre incinta vero mitino85?
Quando nn hai un cavola da fare, vai a zappare la terra che ha bisogno di gente ignorante come te ok!!!:D
...e come???
La procedura è lunga. Se trovo questo amilo smembrato e ci riesco faccio una bella guida.
Il problema che trovarlo smembrato di scheda video, cpu e ram è un impresa.
Di sicuro non mi metto a spendere 700€ per prenderlo completo.
Farei prima a vendere la 7800Go su ebay.
Ora chiedo a chi cercava una scheda video se vuole quotarsi.
Tu hai ancora la 7800go?
mitino85
02-03-2007, 15:51
La madre degli stupidi e sempre incinta vero mitino85?
Quando nn hai un cavola da fare, vai a zappare la terra che ha bisogno di gente ignorante come te ok!!!:D
E allora, visto che sono ignorante, mi spieghi che cosa c'entra con questo 3D il fatto che vendi memorie x desktop...
vai nella sezione mercatino e posti... oppure te lo metti nella firma.
ciao ragazzi, volevo chiedervi un favore...
se qualcuno per caso utilizza una base dissipante x l'amilo mi potrebbe dire quale ha e se funziona bene?
sento spesso parlare di AIRFLOW dei dissipatori che si misura in cfm, sapete per caso che vuol dire? meglio puntare su airflow alto oppure su ventole grandi? meglio inclinata o piatta? :confused:
grazie!!!;)
gul4schx
02-03-2007, 17:17
E allora, visto che sono ignorante, mi spieghi che cosa c'entra con questo 3D il fatto che vendi memorie x desktop...
vai nella sezione mercatino e posti... oppure te lo metti nella firma.
mitino ha perfettamente ragione questo nn e un mercatino , nn inquiniamo il 3D di messaggi inutili nn per niente rigardanti il nostro note, e sopra tutto con insulti gratiti :asd:
se qualcuno per caso utilizza una base dissipante x l'amilo mi potrebbe dire quale ha e se funziona bene?
sento spesso parlare di AIRFLOW dei dissipatori che si misura in cfm, sapete per caso che vuol dire? meglio puntare su airflow alto oppure su ventole grandi? meglio inclinata o piatta? :confused:
grazie!!!;)
Come avevo già detto tempo fa, io ho la base della Coolermaster, modello Notepal W1, versione a 2 ventole (quella a 3 ha le ventole posizionate male per l'Amilo, mentre quella a 2 le ha proprio in corrispondenza delle prese d'aria).
L'unico problema di questa base che, pur essendo l'unica per 17" Wide, è un po' corta per il note e conviene applicare un paio di gommini adesivi ad una estremità (nel caso posto una foto) per allargare l'appoggio e rendere il pc più stabile.
La base è interamente in metallo (alluminio) ha il poggiapolsi ed è leggermente inclinata, è alimentata via USB (ma con presa passante) ed è molto silenziosa.
Utilizzandola, i risultati sono buoni:
durante l'utilizzo "normale" (navigazione, wordprocessing, grafica 2D) la CPU mi sta sui 44-45° al massimo, senza che si accenda mai la ventola del notebook.
Con il cubo peloso di ATItool in overclock 365/650, la GPU si stabilizza sui 78°C e la CPU sui 55°C dopo 8-10 minuti...
In frequenze di default, non si superano i 75°C GPU e 53°C CPU, sempre dopo 8-10 minuti.
DARKANTONY_80@HOTMAIL.COM ( E ANCHE IL MIO CONTATTO X CHI USA MSN)
P.S. HO INSTALLATO I DRIVER AUDIO QUELLI DEL SITO DELLA FUTJITSU X AMILO X VISTA, MA HO AVUTO PROBLEMI, GIA A PARTIRE DALLA ROTELLINA DEL VOLUME, NN FUNZIONA, QUINDI ALLA LARGA(ALMENO X ORA)
CIAOOOOOOOO
Questa che è nuova?:wtf: adesso si vendono pure cose in questo forum? vuoi che nel primo post ti metta una mini pubblicità? magari faccio un bel collegamento ipertestuale? vuoi postare le foto delle ram? con tutte le descrizioni? :ahahah:
marcozio84
02-03-2007, 19:57
Ciao ragazzi rieeccomi, vorrei riuscire a resuscitare la mia 6800 perchè non mi va di spendere 200€, spero anche di riuscirci con il vostro prezioso aiuto.
Mi era stato consigliato di disabilitare alcune pipeline. grazie alla guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&highlight=6800le+sblocco
Prima però vorrei passare alla vecchia versione del bios della vga(Adesso ho la 39.60)
Dopo se non dovesse andare ancora disabiliterei alcune pipeline secondo la guida.
Infine aprirei il portatile e cercherei una nuova scheda:cry: Esiste una guida per lo smontaggio?
Grazie mille
marcozio84
02-03-2007, 23:20
aiutatemi please! non riesco ad aggiornare il bios alla versione precedente.
Ho provato sia da windows che da dos creando un dvd di boot ma non va
mitino85
03-03-2007, 01:20
grazie!!!;)
L'airflow non è altro che il flusso di aria che la ventola riesce a "generare", cfm sta x cubic foot for minute (piede cubo al minuto)... 1 piede sono circa 30cm :read: ...
Se vuoi stare fresco fresco evita di comprare dissipatori x notebook usb perchè non pompano niente (anche io ho il notepal W1 con 2 ventole) e prenditi una bella ventola da 12cm e te lo costruisci da solo il dissi :D :D :D
tieni conto che il W1 costa almeno 50 euro mentre una ventola da 12cm a 12v con potenziometro la paghi 15 euro max.
marcozio84
03-03-2007, 01:29
Yuuuu huu ci sono dei piccoli miglioramenti anche se penso che la scheda sia andata comunque:cry:
quello che ho fatto sin ora è ritornare alla versione del bios vga originale e installare i driver 71.84 moddatti.
Vi allego le foto. Io penso che si debba cambiare solo la scheda video a questo punto.
http://img87.imageshack.us/img87/4214/img0001mo8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0001mo8.jpg) http://img87.imageshack.us/img87/2615/img0002vk5.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0002vk5.jpg) http://img87.imageshack.us/img87/2987/img0005zf6.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0005zf6.jpg) http://img87.imageshack.us/img87/8009/img0007cg0.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0007cg0.jpg)
così mi avvia windows senza modalità provvissoria ma a parte i problemi grafici,ogni volta che apro una pagina o faccio partire un'applicazione, lo schermo diventa nero più volte(tipo 3-4) e poi posso proseguire..mah
Disabilitando anche quasi tutte le pp e le vs con rivatuner ho anche meno schermate nere ma i problemi rimangono
Yuuuu ....
Guarda io sto cercando una amilo da smembrare per modificarlo e metterci una 7800Go acquistata tempo fa ma incompatibile.
Se vuoi ti puoi quotare insieme a me e ti prendi la 6800 dell amilo.
Ora serve qualcuno che si prenda ram e cpu. Altrimenti siamo punto e a capo.
darkantony_80
03-03-2007, 11:17
se avete ram x 2gb a 533 ci so io
mitino85
03-03-2007, 13:36
Ragazzi che avete la 7900gs (Tyler & Jacker) potreste fare dei bench con dei giochi? Giusto x vedere i miglioramenti in pratica (e nn solo 3dmark)...:D
Propongo come titoli di prova OBLIVION, NWN 2,GOTHIC 3, CALL OF JUAREZ(roba che forse tutti abbiamo insomma)...
infine, TYLER avevi promesso una guida sul montaggio della 7900 :D :D :D
flavix25
03-03-2007, 13:47
Ragazzi che avete la 7900gs (Tyler & Jacker) potreste fare dei bench con dei giochi? Giusto x vedere i miglioramenti in pratica (e nn solo 3dmark)...:D
Propongo come titoli di prova OBLIVION, NWN 2,GOTHIC 3, CALL OF JUAREZ(roba che forse tutti abbiamo insomma)...
perchè non aggiungere Rainbow Six Vegas, e fear che sono molto affamati di vga:D
nico155bb
03-03-2007, 13:55
Io invece vendo 3Kg di mele a 60 cent al chilo...:muro:
coda ma con prezzo da regolamento!!:mad:
ps interessato pure io ad una guida per il "montaggio" 7900gs
marcozio84
03-03-2007, 17:44
raga una domanda al volo, è semplice smontare la scheda grafica?non risco a staccare il dissipatore con attaccata la scheda video.
ho svitato le 3 viti della cpu e quella del dissi ma non viene via e non vorrei fare forza.
non serve togliere tutto il coperchio vero?
marcozio84
03-03-2007, 18:40
ci sono riuscito, erano gli adesivi delle memorie della vga che facevano rimanere attaccato il dissipatore. ora posto delle foto, magari qualcuno come me 1 oretta fa potrebbe averne bisogno.
Poi non mi è piaciuto per niente il pad che sta fra la vga e il dissi, ma che è stoffa?:confused:
marcozio84
03-03-2007, 18:54
http://img74.imageshack.us/img74/7342/img0003qv8.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=img0003qv8.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/6576/img0005cz9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=img0005cz9.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/5922/img0012qd9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=img0012qd9.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/2871/img0023vl6.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=img0023vl6.jpg)
da notare nell'ultima foto come le cose sono peggiorate rispetto a prima..adesso vediamo di fare i conti in tasca e decidere se prendere una 6600go o una 6800go usata.
qualcuno di voi mi ha detto che sulla baya si trovava una 6600 a 70€. Può contattarmi in pvt gentilmente?
bladegpa
04-03-2007, 00:21
stò meditando di vendere il mio amato amilo x un notebook nuovo....
l'ho preso a settembre 2005... configurazione base (vedi firma)...nessun smanettamento hardware....
secondo voi quanto potrei farci?:mbe:
stò meditando di vendere il mio amato amilo x un notebook nuovo....
l'ho preso a settembre 2005... configurazione base (vedi firma)...nessun smanettamento hardware....
secondo voi quanto potrei farci?:mbe:
Stessa cosa vorei fare io.. vedete la mia config nella firma..
e perchè volete venderlo? cos'è che non va? a me pare che non ci siano ancora giochi in grado di metterlo in crisi...
FuriousEagle
04-03-2007, 10:18
e perchè volete venderlo? cos'è che non va? a me pare che non ci siano ancora giochi in grado di metterlo in crisi...
eh beh questa frase eh un po troppo spinta! c'e qui solo le 5 del mattino a nyc e nonostante il sono nn ho potuto fare a menoo di commentare anke se sn entrato solo per controllare drivers, cmq sia beh nn mi pare ke tutti i giochi vanno fluidi ..e per me se nn ha almeno 40 frame MEDI (ma molti hanno ormai un frame medio molto piu basso) meno di 40 nn eh piu fluidita e davvero ormai qui siamo praticamente ai limiti dell accettabile penso quel ke ci frega di piu eh la cpu seguito dalla scheda video. cmq consiglio a chi compra nuovo note ...nn comprate fujitsu che il brand fa schifo supporto e interesse nel riparare i problemi di fabbrica 0! guarda meglio acer se proprio non si vuole spendere soldoni, forse il santech eh meglio se si vuole anche giocare ma non conosco bene il brand a lvl di supporto.
PS: per non parlare del problema lag....che anche se come me tu non c'e l'hai non puoi nn prenderlo in considerazione xke tanti altri che hanno il problema si sn rotti quindi sto note non eh un gran che....sinceramente parlando a parita prestazione/costo/brand/supporto per quel ke ne so ho pagato anche troppo avrei comprami un dell ma purtroppo non ero in america xke qui i dell costano anche poco ...per farti capire all epoca ho comprato in italia l amilo per 1600 euri ....cioe 2100 dollari il che equivaleva al dell con la 7800 gtx per non parlare che sarebbe stato un dell che negli ultimi anni eh diventato il miglio brand nel mercato[/QUOTE]
eh beh questa frase eh un po troppo spinta! c'e qui solo le 5 del mattino a nyc e nonostante il sono nn ho potuto fare a menoo di commentare anke se sn entrato solo per controllare drivers, cmq sia beh nn mi pare ke tutti i giochi vanno fluidi ..e per me se nn ha almeno 40 frame MEDI (ma molti hanno ormai un frame medio molto piu basso) meno di 40 nn eh piu fluidita e davvero ormai qui siamo praticamente ai limiti dell accettabile penso quel ke ci frega di piu eh la cpu seguito dalla scheda video. cmq consiglio a chi compra nuovo note ...nn comprate fujitsu che il brand fa schifo supporto e interesse nel riparare i problemi di fabbrica 0! guarda meglio acer se proprio non si vuole spendere soldoni, forse il santech eh meglio se si vuole anche giocare ma non conosco bene il brand a lvl di supporto.
PS: per non parlare del problema lag....che anche se come me tu non c'e l'hai non puoi nn prenderlo in considerazione xke tanti altri che hanno il problema si sn rotti quindi sto note non eh un gran che....sinceramente parlando a parita prestazione/costo/brand/supporto per quel ke ne so ho pagato anche troppo avrei comprami un dell ma purtroppo non ero in america xke qui i dell costano anche poco ...per farti capire all epoca ho comprato in italia l amilo per 1600 euri ....cioe 2100 dollari il che equivaleva al dell con la 7800 gtx per non parlare che sarebbe stato un dell che negli ultimi anni eh diventato il miglio brand nel mercato[/QUOTE]
ok, sono generalmente d'accordo...per fortuna non l'ho mai avuto cmq il lag rompe parecchio. Secondo me però la Cpu pinmoddata è davvero ottima e la scheda video non da grandi problemi specie se aumenti le frequenze...almeno per quanto mi riguarda gioco benissimo, forse non sempre al max della risoluzione ma non ho neanche mai overcloccato...
e poi forse aspetterei un po di mesi, prossimamente dovrebbero uscire le 8400 e 8600 e negli ultimi mesi del 2007 le 8800...;)
mitino85
04-03-2007, 11:15
Stessa cosa vorei fare io.. vedete la mia config nella firma..
Beh ma tu hai il lag, che da quanto raccontate è un fastidioso problema!
Quindi a te non converrebbe smembrarlo? (soprattutto x evitare problemi con l'eventuale compratore che inevitabilmente si lamenterebbe)
In questo caso già nel forum potresti vendere il grosso dei componenti.
Vendendolo a pezzi forse ti fai sui 600\700 euro... (l'altro giorno ho visto che vendevano il telecomandino a 75€ :eek: :eek: :eek: ora non c'è + quindi devono averlo comprato)
Certo potresti giocarti la carta che il tuo notebook è ancora in garanzia e bla bla bla...
Beh ma tu hai il lag, che da quanto raccontate è un fastidioso problema!
Quindi a te non converrebbe smembrarlo? (soprattutto x evitare problemi con l'eventuale compratore che inevitabilmente si lamenterebbe)
In questo caso già nel forum potresti vendere il grosso dei componenti.
Vendendolo a pezzi forse ti fai sui 600\700 euro... (l'altro giorno ho visto che vendevano il telecomandino a 75€ :eek: :eek: :eek: ora non c'è + quindi devono averlo comprato)
Certo potresti giocarti la carta che il tuo notebook è ancora in garanzia e bla bla bla...
Lo so.. comumque vada a giugno prenderò il dell.. con questa config:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
Ho scelto le ram a 667MHz perchè anche il procio è a 667MHz e da quello che so è meglio che l abbiamo uguale
Il prezzo è di 1428.99 euro
Lo so.. comumque vada a giugno prenderò il dell.. con questa config:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
Ho scelto le ram a 667MHz perchè anche il procio è a 667MHz e da quello che so è meglio che l abbiamo uguale
Il prezzo è di 1428.99 euro
ma con 1 anno di assistenza la garanzia resta sempre di 2 anni? :confused:
tylerdurden
04-03-2007, 16:30
:read: Ecco la guida per il montaggio della 7900 GS! :lamer: :D :D :D
http://img220.imageshack.us/img220/2520/guidaupgrade7900ak6.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=guidaupgrade7900ak6.jpg)
FuriousEagle
04-03-2007, 17:17
ok, sono generalmente d'accordo...per fortuna non l'ho mai avuto cmq il lag rompe parecchio. Secondo me però la Cpu pinmoddata è davvero ottima e la scheda video non da grandi problemi specie se aumenti le frequenze...almeno per quanto mi riguarda gioco benissimo, forse non sempre al max della risoluzione ma non ho neanche mai overcloccato...
e poi forse aspetterei un po di mesi, prossimamente dovrebbero uscire le 8400 e 8600 e negli ultimi mesi del 2007 le 8800...;)[/QUOTE]
Concordo pienamente con te ...penso che comprare un nuovo notebook o scheda video adesso sia una spesa inutile dato che devono uscire ancora le schede video per notebook con la dx10 e questo non eh una cosa da poco...anzi......quindi oltre che le nuove schede video avranno nuovi filtri che prima o poi i giochi richiederanno di base quei filtri...le vecchie schede video calleranno di prezzo e quindi non ne vale la pena per niente senza offesa a quelli che hanno preso la 7900 ....eh solo il mio parere ma sinceramente non penso di essere del tutto sbagliato
FuriousEagle
04-03-2007, 17:39
RAGAZZI PER FAVORE
qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da spedirmi i pad in rame magari se lo fa fare o tipo tyder che ha cambiato scheda video per favore ???? xke qui a new york non ho idea di dove andare a farmeli fare....... sicuramente a pagamento .... per favoreeeeeeeeeee...........ho problemi di temperatura forse xke quel pad blu originale si eh strappato
Raga potete aiutarmi? è da oggi che cerco un programma adatto.. ne ho provati molti ma niente..
Per sbaglio ho cancellato 4 video dalla memory card della mia makkina digitale.. con un programma sono riuscito a recuperarne uno mentre gli altri 3 quando li apro mi spunta questo mess "Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file." che faccio?
Gli fps di Vegas con dettagli al massimo e risoluzione 1024*768 vanno da un minimo di 20 in situazioni critiche ad un massimo di 45 in zone chiuse.
Inoltre con impostazioni dei drivers su qualità.
Come media è veramente fluido. Non c'è calo di fps improvvisi, ma è costante.
Rispetto alla 6800 non c'è paragone.
Purtroppo con risoluzioni più alte ho dei problemi di drivers, ma sono restio ad abbandonare i 91.46.
Per quanto riguarda oblivion, l ho eliminato. Mentre posso provare call of juarez, che già con la 6800 giocando sulle ombre, era decente.
tylerdurden
04-03-2007, 19:19
Gli fps di Vegas con dettagli al massimo e risoluzione 1024*768 vanno da un minimo di 20 in situazioni critiche ad un massimo di 45 in zone chiuse.
Inoltre con impostazioni dei drivers su qualità.
Come media è veramente fluido. Non c'è calo di fps improvvisi, ma è costante.
Rispetto alla 6800 non c'è paragone.
Purtroppo con risoluzioni più alte ho dei problemi di drivers, ma sono restio ad abbandonare i 91.46.
Per quanto riguarda oblivion, l ho eliminato. Mentre posso provare call of juarez, che già con la 6800 giocando sulle ombre, era decente.
Hey Jack mi dici che driver monti per:
HD Audio
Raid
Video
Hey Jack mi dici che driver monti per:
HD Audio
Raid
Video
Per l audio mi sembra i penultimi.
Per il raid, mi pare i penultimi.
Per il video sono i 91.47.
Non ho il note sottomano al momento. Che problemi hai?
A proposito ma la limata nella tua foto, è corretta? Perche io ho limato anche piu in basso e sullo sfondo oltre che in maniera piu "lineare" e difatti il rame che usavo sulla 6800 (0,5 o 0,6mm non ricordo) va bene anche sulla 7900. Se mi capita di rismontare faccio una foto.
Togli la scheda dal notebook e provala con il dissipatore montato, comprese viti e bulloni, e vedi se combacia bene.
Glirhuin
04-03-2007, 20:27
Ragazzi, ma che differenza c'è tra le 7900 Gs per i Dell e quelle per il nostro Amilozzo?
Ragazzi, ma che differenza c'è tra le 7900 Gs per i Dell e quelle per il nostro Amilozzo?
Hanno un connettore proprietario, oltre che un form factor che non è da standard MxMIII. Quindi sono incompatibili.
flavix25
04-03-2007, 20:47
la differenza sta nel colllegamento, il nostro è mxm, quello del invece è un collegamento proprio, quindi le 2 schede non sono compatibili
Glirhuin
04-03-2007, 21:10
Capito, grazie mille!
giulia83
05-03-2007, 03:24
RAGAZZI PER FAVORE
qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da spedirmi i pad in rame magari se lo fa fare o tipo tyder che ha cambiato scheda video per favore ???? xke qui a new york non ho idea di dove andare a farmeli fare....... sicuramente a pagamento .... per favoreeeeeeeeeee...........ho problemi di temperatura forse xke quel pad blu originale si eh strappato
muahahaha...quanto mi fai ridere...sarà la cinquantesima volta che dici di abitare a new york...e il bello è che ogni volta lo infili in mezzo a un discorso con il quale non ha niente a che fare e cerchi di incastrarlo da qualche parte!! (e non farmi l'esempio del tuo ultimo post)...ma sai chissenefrega? se vuoi apri un topic a parte solo per parlare di nyc (uso il diminutivo...mi sembra più colloquiale...in fondo tra di noi ci capiamo)
scusate ragazi volevo chiedere una cosa: sapete per caso dove abita FuriousEagle? no perchè non l'avevo capito
...un'ultimissimo favore: potreste dirmi dove posso trovare uno store online che vende bottoni? lo chiedo perchè qui a los angeles non saprei proprio dove andare...anzi mi sa che non esistano negozi che vendano bottoni...dopo tutto è una città piccolina e certe cose si fa fatica a trovarle
grazie a tutti e scusate l'OT ma non resistevo più
Raga potete aiutarmi? è da oggi che cerco un programma adatto.. ne ho provati molti ma niente..
Per sbaglio ho cancellato 4 video dalla memory card della mia makkina digitale.. con un programma sono riuscito a recuperarne uno mentre gli altri 3 quando li apro mi spunta questo mess "Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file." che faccio?
Per recuperare Video e foto dalle memory card, il programma migliore è "Sandisk Rescue PRO".
Io l'ho usato un paio di volte per errate cancellazioni ed è riuscito a recuperare anche immagini scattate mesi prima, dopo svariate formattazioni!
Prova!
tylerdurden
05-03-2007, 10:35
Per l audio mi sembra i penultimi.
Per il raid, mi pare i penultimi.
Per il video sono i 91.47.
Non ho il note sottomano al momento. Che problemi hai?
A proposito ma la limata nella tua foto, è corretta? Perche io ho limato anche piu in basso e sullo sfondo oltre che in maniera piu "lineare" e difatti il rame che usavo sulla 6800 (0,5 o 0,6mm non ricordo) va bene anche sulla 7900. Se mi capita di rismontare faccio una foto.
Togli la scheda dal notebook e provala con il dissipatore montato, comprese viti e bulloni, e vedi se combacia bene.
Prova fatta prima di montare la scheda e va benone... :D
ho aggiunto anche un pezzetto di nastro sul condensatore... non si sa mai. :D
cmq non ho capito dove hai limato tu??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.