View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 10:26
Qualcuno banni Danello. :D
Banni lei, che a me vien da ridere :D
mitino85
24-10-2006, 11:18
Allora cambiamo argomento :cool:
Chi ha il kit x il secondo hard disk mi dice da cosa è composto? :fagiano:
flavix25
24-10-2006, 17:29
Allora cambiamo argomento :cool:
Chi ha il kit x il secondo hard disk mi dice da cosa è composto? :fagiano:
straquoto chi può darci una risposta?
efireblade
24-10-2006, 18:14
Allora sei de coccio!!! :D :mc:
E chi è che fa il tifo per l'Amilo....
E non so usare il configuratore....mi hai fatto sorridere... dovrebbero mettere in prima pagina l'argomento come usare il configuratore....
Se tu asserisci che un computer da 1650 euro è molto meglio di uno che ne costa al momento 999 hai proprio ragione....
Anche io dico che una Bmw è meglio della punto, ma non faccio l'esperto...
Poi mi dici che posso prendere un Note con una x1600.... e anche quà direi :perchè ne devo prendere uno con una x1600 che va meno o è uguale alla mia scheda ?? Lo devo fare proprio per cambiare computer? sono autolesionista e non so dove buttare i soldi?
Io la mia l'ho già detta prendere un note adesso con una 7900 con tutto quello che si spende è da folli in attesa di Vista, se tu sei così folle e hai anche i soldi per farlo meglio per te ..
Il mio prossimo acquisto è una XBOX360 per giocare e poi mi tengo l'amilo.
Forse anche altri farebbero bene a fare questo visto che un note da 17 polllici di mobilità ne ha ben poca...
Quando farai un corso sul configuratore fammi un fischio che vengo ad imparare dove si clikka con il mouse.... :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
24-10-2006, 21:39
E non so usare il configuratore....mi hai fatto sorridere... dovrebbero mettere in prima pagina l'argomento come usare il configuratore....
Se tu asserisci che un computer da 1650 euro è molto meglio di uno che ne costa al momento 999 hai proprio ragione....
Poi mi dici che posso prendere un Note con una x1600.... e anche quà direi :perchè ne devo prendere uno con una x1600 che va meno o è uguale alla mia scheda ?? Lo devo fare proprio per cambiare computer? sono autolesionista e non so dove buttare i soldi?
Io la mia l'ho già detta prendere un note adesso con una 7900 con tutto quello che si spende è da folli in attesa di Vista, se tu sei così folle e hai anche i soldi per farlo meglio per te ..
Forse anche altri farebbero bene a fare questo visto che un note da 17 polllici di mobilità ne ha ben poca...
Quando farai un corso sul configuratore fammi un fischio che vengo ad imparare dove si clikka con il mouse.... :Prrr:
Nessuno dice a te di prenderti un note con X1600... Però sei poco obiettivo quando tu consigli ad altri di acquistare un amilo quando chiedono che note acquistare... Allo stesso prezzo conviene SEMPRE un dualcore con AtiX1600 o 7600Go. Inoltre, e questo è per te un consiglio che devi accettare, un 9400 con 7900GS costa sui 1300€... Fattene una ragione. ;)
Ragazzi.....io trovo che si sia divagato troppo su questa questione,che sta creando più danni che benefici nonchè una continua ridondanza di pareri contrastanti che però non giungono ad una conclusione costruttiva,quindi io direi di riprendere l'argomento principale una volta per tutte e se uno ha qualche problema ne parla via pvt al limite ;)
1. SI PARLAVA DI 1300 EURO, MENO DI QUELLO CHE HAI SPESO AI TEMPI PER IL TUO! CIFRE FOLLI 1300 EURO? MI PRENDI PER IL CULO?
2. SI PARLAVA DI NUOVI ACQUISTI, IL TUO AMILO DA CAMBIARE NON C'ENTRA NULLA.
3. SE TI HO FATTO SORRIDERE MI SPIACE PER TE, C'E' POCO DA SORRIDERE. :doh: :eek:
4. SI PARLAVA DI PC/PIATTAFORME/PRESTAZIONI IN GENERALE, NON SOLO DI VGA, SE VUOI TE LO MIMO, MA FORSE NON SAI CHE UN PC SERVE ANCHE A QUALCOS'ALTRO.
5. NON BASTEREBBE UN CORSO SUL CONFIG, CI VORREBBE QUALCOSA DI PIU' AMPIO. :D ;)
Preciso che non sto urlando, cerco solo un modo per farti capire, e i caratteri grandi spero possano aiutare.
Dovresti chiederti se sei tu quello de coccio, oltre a leggere bene i post degli altri prima di ripondere... :mbe:
Ripeto, la mimica non è il mio forte ma posso provarci, fammi sapere... ;)
mitino85
25-10-2006, 11:23
...che palle...c'è la categoria consigli x gli acquisti... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A questo punto mi sa che parliamo di cucina...che ne pensi Tyler? :D
ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 11:33
...che palle...c'è la categoria consigli x gli acquisti... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A questo punto mi sa che parliamo di cucina...che ne pensi Tyler? :D
Come mai nessuno ti risponde relativamente al kit? Qualcuno sa qualcosa?
flavix25
25-10-2006, 11:49
Come mai nessuno ti risponde relativamente al kit? Qualcuno sa qualcosa?
perchè qui delle cose importanti sembra non interessi a nessuno
Sono d'accordo, mai vista una domanda così semplice galleggiare giorni e giorni in attesa di risposta... :D
Mitino io te lo direi, se solo lo sapessi... :muro:
stedomanda
25-10-2006, 12:59
tre portatili fa scrivevo battendo i tasti di un amilo.......
il kit è costituito da:
1- slitta di ferro ( .....) per alloggiare l'hard disk
2- adattatore da sata a non so cosa......
3- cavo di collegamento da adattatore a notebook
4- viti per fissare la slitta
http://img83.imageshack.us/img83/5488/20050821frassino002au9.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=20050821frassino002au9.jpg)
tolto il cacciavite e la ram il resto è il famigerato kit con montato un hard disk.
http://img154.imageshack.us/img154/9047/20050821frassino006hh1.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=20050821frassino006hh1.jpg)
foto senza l'hard disk
http://img154.imageshack.us/img154/6127/senzanome2il2.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=senzanome2il2.jpg)
foto con kit.
gasparirob
25-10-2006, 16:28
Ragazzi scusate, piccolo problema tecnico con il masterizzatore:
impostando la modalità di trasferimento su "Solo PIO", riesco a scrivere i cd (audio e dati) bene, ma ad una lentezza assurda (il buffer si svuota e si ricarica di volta in volta). Se invece imposto la modalità DMA, ogni volta che tento di masterizzare, tempo 10-20 secondi o anche di piu.... ERRORE!!!! (col risultato di bruciare il cd/dvd)
da che puo dipendere??? non mi va di tenermelo su PIO e metterci una quaresima per masterizzare un DVD!!! :rolleyes:
Può essere qualche problema con qualche driver?? eppure mi sembra di tenere tutto aggiornato...
O che altro può essere?
Ragazzi un consiglio... lo vorrei vendere configurato come segue:
- 1GB RAM (unico modulo)
- Due dischi Fujitsu da 80GB 5400 RPM
- Centrino 1,6Ghz (mi sembra sia il 730)
Buone condizioni, piccolo graffio sulla sinistra...
Quanto posso chiedere secondo voi?
Grazie
Roby
efireblade
25-10-2006, 20:45
Ripeto, la mimica non è il mio forte ma posso provarci, fammi sapere... ;)
Per la mimica stai già cominciando con la foto dell'Avatar, mi sembra che te la cavi benone...senza offesa ovviamente. :oink:
Con questo stoppo, sembra che qualcuno si offenda se si posta una configurazione ottenuta dal sito Dell... mah..
Tornando alle richieste costruttive mi piacerebbe sapere quali sono i dischi più adatti da mettere in raid 0 con l'amilo e dove si possono trovare su internet.
Magari 7200 rpm o i nuovi da 160 gb.
Spesso quelli che ho visto non indicano l'interfaccia s-Ata
Per la mimica stai già cominciando con la foto dell'Avatar, mi sembra che te la cavi benone...senza offesa ovviamente. :oink:
Con questo stoppo, sembra che qualcuno si offenda se si posta una configurazione ottenuta dal sito Dell... mah..
Tornando alle richieste costruttive mi piacerebbe sapere quali sono i dischi più adatti da mettere in raid 0 con l'amilo e dove si possono trovare su internet.
Magari 7200 rpm o i nuovi da 160 gb.
Spesso quelli che ho visto non indicano l'interfaccia s-Ata
Ti piaccio eh?!?! ;) :D :D
Neanche tu sei male, con quel canino così maschio, scommetto che è la foto migliore che hai... :eek: :rotfl:
A parte gli scherzi per me ti conviene prendere un disco gemello del tuo sata da 80...spendi poco e vai a picchi di 55-60MB/s, che non è affatto male per un spesa di 75 euro... ;)
flavix25
26-10-2006, 09:24
Neanche tu sei male, con quel canino così maschio, scommetto che è la foto migliore che hai... :eek: :rotfl:
A parte gli scherzi per me ti conviene prendere un disco gemello del tuo sata da 80...spendi poco e vai a picchi di 55-60MB/s, che non è affatto male per un spesa di 75 euro... ;)
la mimica ve la faccio io con il mio avatar :D cosi la piantate! :D i msg amorosi solo in pvt :mc:
il problema cmq non è il secondo da 80 che comprerei subito anche io, è il prezzo dell'adattatore, non c'era chi era riuscito a prenderlo in germania?
Se ti interessa se io prendo 2X1Gb poi vendo i 2X512Mb originali.....
kellone per favore mi mandi in pvt il link di dove hai preso le corsair
tylerdurden
26-10-2006, 10:42
perchè non rinominiamo il threads CONSIGLI PER GLI ACQUISTI?
BEH... SI SI.... :D
tylerdurden
26-10-2006, 10:45
tre portatili fa scrivevo battendo i tasti di un amilo.......
il kit è costituito da:
1- slitta di ferro ( .....) per alloggiare l'hard disk
2- adattatore da sata a non so cosa......
3- cavo di collegamento da adattatore a notebook
4- viti per fissare la slitta
http://img83.imageshack.us/img83/5488/20050821frassino002au9.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=20050821frassino002au9.jpg)
tolto il cacciavite e la ram il resto è il famigerato kit con montato un hard disk.
Stedo... a te l'Amilo è rimasto nel cuore! :D :D :D :ave:
raga queste ram possono andare bene per l'amilo??
SODIMM DDR2 667 1024Mb. KINGSTON - KVR667D2S5/1G
tylerdurden
26-10-2006, 11:13
Cmq il kit per il secondo disco in Italia si prende solo da Sirpel! :muro:
Dalla Germania non si può comprare! :Puke:
raga queste ram possono andare bene per l'amilo??
SODIMM DDR2 667 1024Mb. KINGSTON - KVR667D2S5/1G
Se non sbaglio ti bastano le 533 e costeranno anche meno....
Roby
mitino85
26-10-2006, 12:28
la mimica ve la faccio io con il mio avatar :D cosi la piantate! :D i msg amorosi solo in pvt :mc:
il problema...è il prezzo dell'adattatore, non c'era chi era riuscito a prenderlo in germania?
ma come lo chiamiamo questo adattatore?
Stedo... a te l'Amilo è rimasto nel cuore! :D :D :D :ave:
Tyler, hai news sulla 7900GS?
L'hai acquistata?
Ma, soprattutto, hai una conferma sulla compatibilità?
Grazie
gasparirob
26-10-2006, 14:37
Ragazzi scusate, piccolo problema tecnico con il masterizzatore:
impostando la modalità di trasferimento su "Solo PIO", riesco a scrivere i cd (audio e dati) bene, ma ad una lentezza assurda (il buffer si svuota e si ricarica di volta in volta). Se invece imposto la modalità DMA, ogni volta che tento di masterizzare, tempo 10-20 secondi o anche di piu.... ERRORE!!!! (col risultato di bruciare il cd/dvd)
da che puo dipendere??? non mi va di tenermelo su PIO e metterci una quaresima per masterizzare un DVD!!! :rolleyes:
Può essere qualche problema con qualche driver?? eppure mi sembra di tenere tutto aggiornato...
O che altro può essere?
Nessuno ne sa niente?
:muro:
Se non sbaglio ti bastano le 533 e costeranno anche meno....
Roby
piu' o meno siamo li 133 euro a banco
piu' o meno siamo li 133 euro a banco
Guarda che in rete si trovano a molto meno, 133 euro a banco è una rapina.
Le Corsair sono ottime come come qualità e ottime per l'OC, ma imho ti bastano anche le a-data, le samsung...
http://www.fujitsu-siemens.com/products/vista_capable.html
E' uno scandalo. Perchè mai il nostro amilo non è vista capable???
Probabilmente perche' hanno inserito solo portatili ancora in produzione? Almeno mi sembra...
Probabilmente perche' hanno inserito solo portatili ancora in produzione? Almeno mi sembra...
Beh però l'amilo m3438g è ancora in vendita... che senso ha mettere una ciofeca come l'AMILO M1450... bah...ha una GMA900!!!
Guarda che in rete si trovano a molto meno, 133 euro a banco è una rapina.
Le Corsair sono ottime come come qualità e ottime per l'OC, ma imho ti bastano anche le a-data, le samsung...
hai qcl link?? queste le ho trovate in rete
hai qcl link?? queste le ho trovate in rete
La baia...cerca sodimm (prova anche so-dimm) 533 in tutto il mondo, vedrai che spendi molto meno, anche 60 euro a banco.
La baia...cerca sodimm (prova anche so-dimm) 533 in tutto il mondo, vedrai che spendi molto meno, anche 60 euro a banco.
io ho pagato delle twinmos 70 euro 2 banchi da 512
ma come lo chiamiamo questo adattatore?
adatattatoren per dischen duren :-)
mitino85
26-10-2006, 17:01
io con 157 euro ss incluse ho 2 giggi (presi dalla Germania) :D
mitino85
26-10-2006, 17:02
grazien :D
mitino85
26-10-2006, 17:03
Nessuno ne sa niente?
:muro:
che masterizzatore e firmware hai?
Parlavamo di banchi da giga, io ho preso 2 samsung@667Mhz a 60 euro a giga...
Parlavamo di banchi da giga, io ho preso 2 samsung@667Mhz a 60 euro a giga...
ahhhn :-)
gasparirob
26-10-2006, 18:02
che masterizzatore e firmware hai?
beh... quello di fabbrica presumo, un philips sdvd8431 con firmware LJ41
efireblade
26-10-2006, 18:04
A me piacerebbero due da 7200 rpm, solo che vede spesso la dicitura ata-6 e non s-ata, vanno bene lo stesso?
efireblade
26-10-2006, 18:13
No, è semplice.... da quello che ho capito .... dalla lista dei VISTA CAPABLE la fujitsu offre per un certo periodo di tempo una offerta sull'upgrade.. a basso costo...
Tenendo fuori gli AMILO tengono fuori una buona lista di possessori, dalle specifiche non esiste un parametro che non sia rispettato....
Sarebbe bello chiedere a loro quale parametro non soddisfa...
Rhadamanthis
26-10-2006, 19:28
raga,se volete,ho da vendere una cpu 770 centrino sonoma 2.13 ghz,fatemi sapere
raga,se volete,ho da vendere una cpu 770 centrino sonoma 2.13 ghz,fatemi sapere
Quanto vuoi?, potrebbe interessarmi.
Aggiungetemi alla lista dei possessori.
Raga..cosa da non credere!!! ieri mi è arrivato il pc dall assistenza dopo che avevo detto esplicitamente di cambiare gli hd oppure di cambiare tutta la macchina..e alla fine mi arriva come prima!!! nemmeno l hanno toccato!!! chiamo e mi dicono che il pc era esente da problemi :muro: :muro:
cose da pazzi!!! c'è non posso nemmeno ascoltare una canzone che mi si blocca dopo un paio di minuti..per non parlare di quando gioco..scatti a non finire..uno con cui ho parlato mi ha persino chiuso il telefono in faccia perchè diceva che dovevo semplicemente deframmentare :muro: cavolo mi hanno fatto formattare mille volte e cambiare driver e cose varie..ho pure deframmentato con perfect disk!!! e il problema c'è perchè ho il LAG e quelli mi dicono che non c'è niente!!!
Cmq..alla fine hanno scoperto che i nuovi membri dell assistenza sono hanno preso x il culo sia loro della Fujitsu siemens sia me e alla fine lunedi se lo vengono a prendere e questa volta mi cambiano pure la tastiera se è necessario..e io aspetto :cry: ..ripeto..ROBA DA MATTI :O
Quanto vuoi?, potrebbe interessarmi.
Aggiungetemi alla lista dei possessori.
Aggiunto ;)
mi sembra strano 60 euro per banchi da 1 gb
efireblade
26-10-2006, 20:41
Cmq..alla fine hanno scoperto che i nuovi membri dell assistenza sono hanno preso x il culo sia loro della Fujitsu siemens sia me e alla fine lunedi se lo vengono a prendere e questa volta mi cambiano pure la tastiera se è necessario..e io aspetto :cry: ..ripeto..ROBA DA MATTI :O
Non ho capito ...
però confermo che l'assistenza è pietosa...
Non ho capito ...
però confermo che l'assistenza è pietosa...
In pratica, quelli della fujitsu hanno cambiato centro di assistenza che adesso è a Vicenza, e quest ultimi a quanto pare sono dei ladri ke hanno preso in giro sia me che loro della fujitsu, perchè a quelli della fujitsu è spuntanto che hanno cambiato la scheda madre quando invece non è cosi..in poke parole quelli della fujitsu con quelli del nuovo centro di assistenza si prendono in giro da soli :D
mitino85
26-10-2006, 23:07
beh... quello di fabbrica presumo, un philips sdvd8431 con firmware LJ41
prova a cambiare firmware...prova l' LX51
Io ho installato la RC2, della quale si era attivato anche "Windows Aero™ with Windows Flip 3D". Comunque se ti scarichi questo eseguibile vedrai che, dopo aver aggiornato i driver, la puoi installare.
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx
Io ho installato la RC2, della quale si era attivato anche "Windows Aero™ with Windows Flip 3D". Comunque se ti scarichi questo eseguibile vedrai che, dopo aver aggiornato i driver, la puoi installare.
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx
Ma io so che è windows vista capable :-) sembra che alla fujitsu invece non lo sappiano...
tylerdurden
27-10-2006, 08:47
:D :D :D :D :D :D
tylerdurden
27-10-2006, 08:49
In pratica, quelli della fujitsu hanno cambiato centro di assistenza che adesso è a Vicenza, e quest ultimi a quanto pare sono dei ladri ke hanno preso in giro sia me che loro della fujitsu, perchè a quelli della fujitsu è spuntanto che hanno cambiato la scheda madre quando invece non è cosi..in poke parole quelli della fujitsu con quelli del nuovo centro di assistenza si prendono in giro da soli :D
DOVRESTI SEGNALARE LA COSA A FUJITSU! COSì LI MANDANO A FARE IN CULO! (neeeeeeeee... :D :D :D )
tylerdurden
27-10-2006, 08:51
Ma io so che è windows vista capable :-) sembra che alla fujitsu invece non lo sappiano...
Alla Fujitsu lo sanno benissimo che è compatibile con Vista (io ho installata la RC2 ed è sorprendentemente stabile e veloce!), solo che loro puntano a vendere macchine nuove (che fanno ca**re!) :muro: :D
Alla Fujitsu lo sanno benissimo che è compatibile con Vista (io ho installata la RC2 ed è sorprendentemente stabile e veloce!), solo che loro puntano a vendere macchine nuove (che fanno ca**re!) :muro: :D
io volevo provare a mettere su macos :-)
A me piacerebbero due da 7200 rpm, solo che vede spesso la dicitura ata-6 e non s-ata, vanno bene lo stesso?
E no, non vanno bene...
mi sembra strano 60 euro per banchi da 1 gb
Davvero, non sto scherzando...ravana ben bene ebay...
gasparirob
27-10-2006, 11:23
prova a cambiare firmware...prova l' LX51
niente... sempre lo stesso problema: in modalita DMA mi esce fuori un errore del tipo "Errore DMA" (come si puo vedere nel log alle 12.00.41)
:cry: :cry: :cry:
Raga un consiglio:
A dicembre mi scade l'anno di garanzia collect&return del note, ho saputo che la si può estendere per ulteriori 2-3 anni.
Voi che ci siete passati cosa mi consigliereste? Rinnovo la garanzia?
Inoltre l'estensione della garanzia prevede anch'essa il collect&return?
Non so che fare poichè comunque l'estensione ricordo che costava bei soldini ma, ho paura che il note parta all'improvviso.
Grazie per l'attenzione
Raga un consiglio:
A dicembre mi scade l'anno di garanzia collect&return del note, ho saputo che la si può estendere per ulteriori 2-3 anni.
Voi che ci siete passati cosa mi consigliereste? Rinnovo la garanzia?
Inoltre l'estensione della garanzia prevede anch'essa il collect&return?
Non so che fare poichè comunque l'estensione ricordo che costava bei soldini ma, ho paura che il note parta all'improvviso.
Grazie per l'attenzione
guarda, io non ho ancora capito se è 1 o 2 anni :stordita: però 3 settimane fà mi si è rotta la rotella del volume e l'ho aperto per toglierla perchè faceva contatto e mi si spegneva il pc; dato che ho anche cambiato le ram credo proprio che la garaniza sia andata a gentil donzelle, quanto mi faranno pagare per cambiare la scehda audio dato che è un casino smontarla?
flavix25
27-10-2006, 20:08
guarda, io non ho ancora capito se è 1 o 2 anni :stordita: però 3 settimane fà mi si è rotta la rotella del volume e l'ho aperto per toglierla perchè faceva contatto e mi si spegneva il pc; dato che ho anche cambiato le ram credo proprio che la garaniza sia andata a gentil donzelle, quanto mi faranno pagare per cambiare la scehda audio dato che è un casino smontarla?
approposito di ram volevo chiederti una cosa, è sicuro al 100% che su questo notebook le 667 non vadano proprio bene? non è come le vecchie pc3200 che se montate su schede madri vecchie partivano o a 333 o 266?
Rhadamanthis
28-10-2006, 08:16
Dopo un po di esperimenti,posso dire che il lag è sparito sul mio pc! è solo una questione di drivers,cmqsecondo me è colpa della scheda audio e non dalla scheda video come afferma nvidia,hd e quant'altro; Ho corretto il problema anche sul fisso :eek: ,in quanto avendo anche la realteak,ogni tanto l'audio freeza!!!!!!!!!
cmq ora,se posso essere d 'aiuto:
1) ho gli 81.98 di nvidia
2) controller raid via alla versione 5.1.2600.530
3) controller ide versione 5.1.2600.2180
4) modem interno versione 6.10.3.0
5) versione firmware masterizz DVD Philips SDVD8431 LX51
6) Non ho piu la schifezza di Notebook Hardware Control,Usate RMClock!!!!!
7) Non ho installato synapse touchpad (Inutile)
8) scheda di rete Realtek versione 5.641.209.2006
9) Scheda wireless 9.0.4.17
approposito di ram volevo chiederti una cosa, è sicuro al 100% che su questo notebook le 667 non vadano proprio bene? non è come le vecchie pc3200 che se montate su schede madri vecchie partivano o a 333 o 266?
Io utilizzo due banchi da 1024MB 667 cl4 ciascuno.
Funzionano perfettamente a 533 cl3 sull Amilo.
Costano pochi Euro in più e ti permettono di riutilizzarle in futuro o di venderle meglio.
Come hai detto tu sono al 99% tutte retrocompatibili da sempre.
flavix25
28-10-2006, 09:45
Io utilizzo due banchi da 1024MB 667 cl4 ciascuno.
Funzionano perfettamente a 533 cl3 sull Amilo.
Costano pochi Euro in più e ti permettono di riutilizzarle in futuro o di venderle meglio.
Come hai detto tu sono al 99% tutte retrocompatibili da sempre.
no perchè ho vinto l'asta sulla baya per 60 euro 2x512 667 (proprio quia roma scambio a mano :D ) quindi volevo sapere se le dovevo scambiare tanto ho un pò di amici che hanno preso i core duo, e le casa produttrici di solito gli mettono memorie a 533 castrandogli il sistema. ma se vanno bene le tengo.
gillette
29-10-2006, 10:09
Salve.
Su un altro portatile dell'Acer avevo un fastidioso problema di lag che è stato brillantemente risolto disabilitando da pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche ,batterie: disabilita o batterie a metodo di controllo compatibile acpi microsoft oppure scheda AC microsoft ovvero l'una e l'altra contemporaneamente.
Salute a tutti.
Dopo un po di esperimenti,posso dire che il lag è sparito sul mio pc! è solo una questione di drivers,cmqsecondo me è colpa della scheda audio e non dalla scheda video come afferma nvidia,hd e quant'altro; Ho corretto il problema anche sul fisso :eek: ,in quanto avendo anche la realteak,ogni tanto l'audio freeza!!!!!!!!!
cmq ora,se posso essere d 'aiuto:
1) ho gli 81.98 di nvidia
2) controller raid via alla versione 5.1.2600.530
3) controller ide versione 5.1.2600.2180
4) modem interno versione 6.10.3.0
5) versione firmware masterizz DVD Philips SDVD8431 LX51
6) Non ho piu la schifezza di Notebook Hardware Control,Usate RMClock!!!!!
7) Non ho installato synapse touchpad (Inutile)
8) scheda di rete Realtek versione 5.641.209.2006
9) Scheda wireless 9.0.4.17
Potresti gentilmente mettere i link di tutti questi driver?
Raga ke cosa si doveva disattivare dal BIOS x eliminare il LAG? vi ricordate? qualunque altra soluzione che devo scrivere la lettera con le soluzioni all assistenza...me l hanno detto loro di farlo :D
Ciao raga!
Ho una piccola domanda da farvi, ho installato i driver invidia 39.60 per installare i 87.25, come suggerito nel primo post.
Avevo grossi problemi durante il gamming su questo portatle e devo dire che è migliorato molto.. ma non del tutto! :(
Prima di cercare altre soluzioni volevo chedervi se c'è un modo per vedere se i 39,90 sono stati installati corettamente e se ci sono dei driver per la go6800 ancora più stabili di quelli consigliati!
grazie :D
angelo.saviano
30-10-2006, 11:07
Potresti gentilmente mettere i link di tutti questi driver?
Potresti gentilmente postare i link di questi driver?te ne sarei molto grato!inoltre ho un paio di quesiti da porre.
1)quando provo a scaricare i driver della scheda wireless dal sito indicato da gordon3 in prima pagina mi fa solo scaricare la versione 10!qualsiasi cosa clicco mi porta sempre a scaricare quei driver e leggo che vanno bene anche per la 2200bg cioè la nostra!datemi dei chiarimenti.
2)non riesco a trovare driver aggiornati della skeda di rete realtek quindi quei link sarebbero davvero utili
3)come si toglie la fastidiosa botta nelle casse che fa il nostro amilo in fase di caricamenti di windows???il problema è che a volte la fa e a volte no!e non capisco il perchè.Voi lo sapete???secondo voi dovrei provare ad istallare solo i driver della scheda audio e non tutto il pacchetto ,con relativi programmi, che trovo sul sito realtek??
4)inoltre come faccio a disinstallare programmi e driver senza lasciare traccia in windows??quindi senza inzozzarlo?usate qualche programma particolare???
grazie
Potresti gentilmente postare i link di questi driver?te ne sarei molto grato!inoltre ho un paio di quesiti da porre.
1)quando provo a scaricare i driver della scheda wireless dal sito indicato da gordon3 in prima pagina mi fa solo scaricare la versione 10!qualsiasi cosa clicco mi porta sempre a scaricare quei driver e leggo che vanno bene anche per la 2200bg cioè la nostra!datemi dei chiarimenti.
2)non riesco a trovare driver aggiornati della skeda di rete realtek quindi quei link sarebbero davvero utili
3)come si toglie la fastidiosa botta nelle casse che fa il nostro amilo in fase di caricamenti di windows???il problema è che a volte la fa e a volte no!e non capisco il perchè.Voi lo sapete???secondo voi dovrei provare ad istallare solo i driver della scheda audio e non tutto il pacchetto ,con relativi programmi, che trovo sul sito realtek??
4)inoltre come faccio a disinstallare programmi e driver senza lasciare traccia in windows??quindi senza inzozzarlo?usate qualche programma particolare???
grazie
Un pò di ricerca non vi farebbe male:
controller raid via alla versione 5.1.2600.530:
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1180&SubCatID=117
Il driver si trova nella cartella: VIA_RAID_V530C\ViaStor\Driver\Raid\winxp
Rhadamanthis
01-11-2006, 15:11
Thnx ;)
Rhadamanthis
01-11-2006, 16:04
mi serve un po di ram x sto portatile...fatevi avanti anche in pvt
mi serve un po di ram x sto portatile...fatevi avanti anche in pvt
anche a me, cerco disperatamente un consiglio per prendere 2 blocchi da 1giga. 512mb mi stanno ora stretti :D
angelo.saviano
01-11-2006, 18:34
Ti assicuro che ho cercato!e per quanto riguarda la scheda di rete e quella wireless?Inoltre chi mi sa aiutare per la altre domande che ho posto?
Inoltre che programmi o codec usate per vedere file multimediali di vario tipo??k-lite mega codec pack per caso???
Grazie
Rhadamanthis
01-11-2006, 20:35
Ti assicuro che ho cercato!e per quanto riguarda la scheda di rete e quella wireless?Inoltre chi mi sa aiutare per la altre domande che ho posto?
Inoltre che programmi o codec usate per vedere file multimediali di vario tipo??k-lite mega codec pack per caso???
Grazie
SOLUZIONI: c'è google!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o sparati il sito di amilo in tedesco
angelo.saviano
02-11-2006, 09:06
SOLUZIONI: c'è google!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o sparati il sito di amilo in tedesco
vabbè...il tedesco nn lo conosco...cmq ci proverò lo stesso...grazie
mitino85
02-11-2006, 09:23
Ti segnalo un sito dove puoi trovare driver per ogni periferica di qualsiasi marca:
http://www.driverguide.com/
3)[...]secondo voi dovrei provare ad istallare solo i driver della scheda audio e non tutto il pacchetto ,con relativi programmi, che trovo sul sito realtek??
prova...cosa ti costa? :fagiano:
[SIZE=4]4)inoltre come faccio a disinstallare programmi e driver senza lasciare traccia in windows??quindi senza inzozzarlo?usate qualche programma particolare???
grazie
Puoi usare Driver Cleaner Professional...ma in molti casi ne puoi benissimo fare a meno
gasparirob
02-11-2006, 12:10
ragazzi scusate, sapete per caso dove poter acquistare un'hd da 2,5" a 7200 giri S-Ata? qualche negozio con prezzi abbordabili intendo... :D
Da un paio di giorni il mio computer aveva seri problemi nella navigazione su Web (con Internet Explorer); in particolare, molti siti erano lentissimi e ad alcuni non riuscivo neanche a collegarmi (Google, Excite, e-bay).
L'antivirus non ha rilevato nulla ed allora ho provato a ripristinare un punto di configurazione precedente...
così facendo ho scoperto che il "punto critico" era costituito dall'aggiornamento da me effettuato dei driver audio e dell'INF del chipset Intel, scaricati seguendo i link in prima pagina del Thread...
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi, tra quelli che hanno fatto l'aggiornamento?
Ovviamente ora mi terrò l'INF del chipset vecchio e proverò a reinstallare solo i nuovi driver audio, per chiarimi meglio le idee...
Vi farò sapere i risultati (sempre che io riesca nuovamente a collegarmi!?!)
Salve
Premetto che sono mesi che tengo d'occhio un portatile della asus (l'A6t) aspettando che il prezzo scenda sotto i 1100 euro.
Oggi entro in un negozio di una nota catena che sta facendo una promozione enomemente pubblicizzata e trovo l'M3438G a 759 euro (+30 di finanziamento, che se no non te lo danno anche se vuoi pagari tutto e subito.. bah).
E naturalmente, mesi di convinzioni sull'asus sono state messe in grande crisi.
Ora mi chiedo e vi chiedo, posto ch la 6800 è tutt'ora più performante di una 7600, secondo voi a doverlo comprare oggi, è meglio un notebook con processore centrino ed un megaschermo o un notebook con un processore TurionX2 a 64 bit ed un monitor da 15.4?
Grazie per ogni suggerimento.
A
Salve
Premetto che sono mesi che tengo d'occhio un portatile della asus (l'A6t) aspettando che il prezzo scenda sotto i 1100 euro.
Oggi entro in un negozio di una nota catena che sta facendo una promozione enomemente pubblicizzata e trovo l'M3438G a 759 euro (+30 di finanziamento, che se no non te lo danno anche se vuoi pagari tutto e subito.. bah).
E naturalmente, mesi di convinzioni sull'asus sono state messe in grande crisi.
Ora mi chiedo e vi chiedo, posto ch la 6800 è tutt'ora più performante di una 7600, secondo voi a doverlo comprare oggi, è meglio un notebook con processore centrino ed un megaschermo o un notebook con un processore TurionX2 a 64 bit ed un monitor da 15.4?
Grazie per ogni suggerimento.
A
La diagonale del monitor devi deciderla a priori, altrimenti non ha senso... :mbe:
Fai due conti sullo spazio di lavoro di cui hai bisogno, in base a quello scegli cosa prendere... ;)
Inutile dire che le prestazioni di una vga sono strettamente legate al monitor su cui la sfrutti...per cui un 13" con una geffo 7600 diventa meglio di un 20" con una 7900...
Da un paio di giorni il mio computer aveva seri problemi nella navigazione su Web (con Internet Explorer); in particolare, molti siti erano lentissimi e ad alcuni non riuscivo neanche a collegarmi (Google, Excite, e-bay).
L'antivirus non ha rilevato nulla ed allora ho provato a ripristinare un punto di configurazione precedente...
così facendo ho scoperto che il "punto critico" era costituito dall'aggiornamento da me effettuato dei driver audio e dell'INF del chipset Intel, scaricati seguendo i link in prima pagina del Thread...
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi, tra quelli che hanno fatto l'aggiornamento?
Ovviamente ora mi terrò l'INF del chipset vecchio e proverò a reinstallare solo i nuovi driver audio, per chiarimi meglio le idee...
Vi farò sapere i risultati (sempre che io riesca nuovamente a collegarmi!?!)
ho avuto gli stessi tuoi problemi e ho il wireless che mis egna 36-48mbps mentre dovrebbe segnare 54
Dunque...
Intanto ringrazio chi mi ha risposto sia qui sia privatamente.
Ho dato una letta (non post per post, è un thread immenso) alla vecchia discussione e fatto una lettura più attenta del thread ufficiale, dopodichè anche quelli stranieri (almeno quelli in inglese... il tedesco è ostico).
Mi par di capire che il famoso lag problem non è stato risolto ne lo sarà mai (anche se la FS pare sia stata portata in giudizio) e quindi chiedo a voi possessori, malgrado ciò, consigliereste questo portatile? E' una cosa davvero catastrofica come dice qualcuno, o appena percettibile come dice qualcun altro o completamente a caso a seconda della fortuna?
Grazie ancora,
A
f0/\/2!3
03-11-2006, 21:12
Secondo me è completamente casuale: alcuni non ce l'hanno, altri ce l'hanno appena comprato, certi hanno risolto come me, ancora altri non risolvono... Abbastanza random direi ;)
Dunque...
Intanto ringrazio chi mi ha risposto sia qui sia privatamente.
Ho dato una letta (non post per post, è un thread immenso) alla vecchia discussione e fatto una lettura più attenta del thread ufficiale, dopodichè anche quelli stranieri (almeno quelli in inglese... il tedesco è ostico).
Mi par di capire che il famoso lag problem non è stato risolto ne lo sarà mai (anche se la FS pare sia stata portata in giudizio) e quindi chiedo a voi possessori, malgrado ciò, consigliereste questo portatile? E' una cosa davvero catastrofica come dice qualcuno, o appena percettibile come dice qualcun altro o completamente a caso a seconda della fortuna?
Grazie ancora,
A
Be invece secondo me non è esattamente un caso che qualcuno c'è l'ha e altri no..diciamo che dipende dalle marche di componenti del pc..ho notato che la maggior parte di quelli che hanno gli hard disk samsung riscontrano il problema del lag..come me. Io comunque l unico modo + intuitivo e sicuro x eliminarlo definitivamente è quello di mandarlo in assistenza con una precisazione, e cioè rimandare il pc senza + questo lag.
Io ho fatto cosi e sto ancora aspettando :muro: perchè altri modi non ne vedo..magari..anzi ne sono + che sicuro, tutti quelli che l ahanno risolto secondo me non avevano il vero lag ma i semplici problemi dei portatili relativi all audio realtek oppure non so cos altro. La mia idea è questa :O
f0/\/2!3
04-11-2006, 11:15
I miei sono Fujitsu effettivamente...
Be invece secondo me non è esattamente un caso che qualcuno c'è l'ha e altri no..diciamo che dipende dalle marche di componenti del pc..ho notato che la maggior parte di quelli che hanno gli hard disk samsung riscontrano il problema del lag..come me. Io comunque l unico modo + intuitivo e sicuro x eliminarlo definitivamente è quello di mandarlo in assistenza con una precisazione, e cioè rimandare il pc senza + questo lag.
Io ho fatto cosi e sto ancora aspettando :muro: perchè altri modi non ne vedo..magari..anzi ne sono + che sicuro, tutti quelli che l ahanno risolto secondo me non avevano il vero lag ma i semplici problemi dei portatili relativi all audio realtek oppure non so cos altro. La mia idea è questa :O
parli dei blocchi con relativo Beep dell'altoparlante? come si risolve? io ho gli ultimi driver realtek installati.
efireblade
04-11-2006, 18:32
La diagonale del monitor devi deciderla a priori, altrimenti non ha senso... :mbe:
Fai due conti sullo spazio di lavoro di cui hai bisogno, in base a quello scegli cosa prendere... ;)
Inutile dire che le prestazioni di una vga sono strettamente legate al monitor su cui la sfrutti...per cui un 13" con una geffo 7600 diventa meglio di un 20" con una 7900...
Volevo buttare un po' di benzina sul fuoco sulla discussione se è meglio o peggio questo portatile....
Ebbene oggi ho fatto una lan con un mio amico che ha comprato un bell INSPIRON Dell CORE 2 da 2 ghz e ati x1400 per una partita a GTR2
Non avevo mai visto di persona il dell... ebbene le prime cose che mi hanno colpito sono:
la bruttezza dell'estetica, nel senso che sembra un vero parallelepipedo di enormi dimensioni rispetto all'Amilo, lo spessore che sta nel monitor e una leggerezza leggermente migliore dell'amilo..
La tastiera è sullo stesso livello e i tasti del touch sono più morbidi rispetto all'amilo.
Le prese mi sembrano disseminate troppo sui tre lati del portatile..
E vengo al bello, nel senso che tutti parliamo di 7900 eccetera eccetera...
a parte il processore che è veramente performante (impressionante) e la scheda grafica che pur essendo x1400 faceva girare perfettamente GTR2 al massimo dettaglio il Video è veramente una cosa scandalosa!!!
Sei costretto a guardarlo perpendicolarmente perchè ha delle variazioni di tonalità veramente evidenti, non c'e' assolutamente paragone con quello dell'Amilozzo, il divario è così netto che se anche potevo pensare di spendere un po' di soldi per un computer con la 7900 adesso sono profondamente convinto che butterei via i soldi....
Avere una eccezionale scheda grafica con quel monitor è un vero peccato, forse Stedomanda può chiarire meglio visto che li ha posseduti tutti e due...
angelo.saviano
04-11-2006, 20:24
parli dei blocchi con relativo Beep dell'altoparlante? come si risolve? io ho gli ultimi driver realtek installati.
anche io ho lo stesso problema...se qualcuno ha la soluzione ci aiuti...
I miei sono Fujitsu effettivamente...
Ecco appunto..io infatti ho proposto a quelli della fujitsu propio i loro hard disk che non hanno riscontrato nessun problema
ga444b666ma777r999in333i
04-11-2006, 23:56
Volevo buttare un po' di benzina sul fuoco sulla discussione se è meglio o peggio questo portatile....
Ebbene oggi ho fatto una lan con un mio amico che ha comprato un bell INSPIRON Dell CORE 2 da 2 ghz e ati x1400 per una partita a GTR2
Non avevo mai visto di persona il dell... ebbene le prime cose che mi hanno colpito sono:
la bruttezza dell'estetica, nel senso che sembra un vero parallelepipedo di enormi dimensioni rispetto all'Amilo, lo spessore che sta nel monitor e una leggerezza leggermente migliore dell'amilo..
La tastiera è sullo stesso livello e i tasti del touch sono più morbidi rispetto all'amilo.
a parte il processore che è veramente performante (impressionante) e la scheda grafica che pur essendo x1400 faceva girare perfettamente GTR2 al massimo dettaglio il Video è veramente una cosa scandalosa!!!
Sei costretto a guardarlo perpendicolarmente perchè ha delle variazioni di tonalità veramente evidenti, non c'e' assolutamente paragone con quello dell'Amilozzo, il divario è così netto che se anche potevo pensare di spendere un po' di soldi per un computer con la 7900 adesso sono profondamente convinto che butterei via i soldi....
Avere una eccezionale scheda grafica con quel monitor è un vero peccato, forse Stedomanda può chiarire meglio visto che li ha posseduti tutti e due...
Il tuo punto di vista mi sembra chiaro e già ampiamente dibattuto... Con questo post esattamente cosa vorresti aggiungere a quanto già largamente dibattuto in questo thread :confused: ?
efireblade
05-11-2006, 08:27
Il tuo punto di vista mi sembra chiaro e già ampiamente dibattuto... Con questo post esattamente cosa vorresti aggiungere a quanto già largamente dibattuto in questo thread :confused: ?
Strano che non si capisca....
non è stato dibattuto ampliamente, fino a questo momento nessuno mi aveva parlato della qualità del monitor, io stesso o qualunque persona che si appresta ad acquistare un Note DOVREBBE essere messo al corrente di quello sta acquistando.
Io, appannato dalle specifiche del core2 e dalla scheda grafica, potrei rimanere molto ma molto insoddisfatto dalla resa video....
Visto che sembra l'abbia notata solamente io, chiedo conferma ai possessori del Dell ....
Mi sembra abbastanza importante visto che spesso ci sono persone che chiedono consigli sugli acquisti, non ti pare?? :oink:
Mah, non saprei, il mio è un ottimo WUXGA Seiko-Epson, belli i colori, molto luminoso (200 o 220nits, non ricordo...), nessun problema con gli angoli di visuale...
Dovresti vedere GTR2 a 1920x1200 in dettaglio a palla girare a 80fps su questo monitor, rimarresti sbalordito dal realismo, dai colori... ;)
Tu forse parli del WXGA, res che non ho nemmeno considerato in fase di acquisto... ;)
Sai, dare un WXGA in mano ad una 7900GS sa un po' di umiliazione... :p
Può essere che quello non fosse un ottimo monitor...ma non sto nemmeno a dirti che non tutte le ciambelle riescono col buco, tanto la cosa mi pare tu l'abbia estesa a priori a tutti i Dell... :mbe:
A me pare molto stupido, ma chi sono io per dire cosa è stupido e cosa no? ;) :D
L'estetica è questione di gusti, ad esempio a me l'Amilo non dispiace, ma nemmeno applaudo all'esercizio di stile... :mbe:
Certo che però la cosa passa in secondo piano quando leggi di pessima assistenza, di scricchiolii, di tastiere che sbiadiscono :eek: , di calore eccessivo, di qualche guasto di troppo... :eek:
Spero di aver letto tante falsità su questi difetti, sono sicuro che il tuo non ha nemmeno una pecca... ;)
Per le porte sparse...ti dico che non è facile nè PRATICO mettere sullo stesso lato tutte le porte del 9400...:D
Certo, la soluzione sarebbe stata meno connettività, se non fosse che la minore connettività per me è un difetto, e credo anche per altre decine di milioni di persone... :D
Tranne che per te, che non noti che l'Amilo ha ALMENO 3 porte in meno da organizzare intorno allo chassis... :mbe:
E poi per me la posizione delle porte sul 9400 è perfettamente razionale... :eek: :)
In conclusione secondo me il tuo discorso è totalmente campato per aria, dalla generalizzazione sul monitor in poi... :mbe:
A parte l'estetica che è opinabile non trovo altro da salvare in tutto quello che hai detto. :D
E sai qual è il bello?
Che la cosa non mi stupisce nemmeno... :D :D
efireblade
05-11-2006, 11:15
E sai qual è il bello?
Che la cosa non mi stupisce nemmeno... :D :D
Ah Ah... lo sapevo già che non ti stupiva... :stordita:
Ma quello che ti chiedo a questo punto... lo schermo del Dell a 1440x900 è proprio così? o è un difetto?
Io invece avrei considerato sempre un 1440x900 anche con una 7900, visto che mi piacerebbe giocare in risoluzione nativa per un po' di tempo...
Il mio amico c'e' rimasto veramente male quando a visto la differenza...
Il costo di acqusito tra i due monitor cambia di molto il costo finale?
Ah Ah... lo sapevo già che non ti stupiva... :stordita:
Ma quello che ti chiedo a questo punto... lo schermo del Dell a 1440x900 è proprio così? o è un difetto?
Io invece avrei considerato sempre un 1440x900 anche con una 7900, visto che mi piacerebbe giocare in risoluzione nativa per un po' di tempo...
Il mio amico c'e' rimasto veramente male quando a visto la differenza...
Il costo di acqusito tra i due monitor cambia di molto il costo finale?
Un po' di persone si sono lamentate del WXGA, altri invece si ritengono molto soddisfatti, diciamo che va un po' a culo... :D
La differenza è di 200 euro rispetto al WUXGA.
Per me dovresti puntare alla res alta, in oc stabile io gioco a qualsiasi cosa a 1920x1200 a dettagli alti e filtri alti, ho ancora un buon margine per il futuro abbassando qualche parametro e tenendo cmq la res nativa... ;)
poi conta che l'AA a 1920 è praticamente superfluo, ne farò a meno facilmente...
Cmq anche a 1440x900 si gioca bene, l'interpolazione è molto buona, rimarrai stupito. ;)
Ma io conto di scendere a 1440 fra un bel po', sempre che non riesca a passare a G80 fra 6 mesi...
stedomanda
05-11-2006, 22:56
Ma io conto di scendere a 1440 fra un bel po', sempre che non riesca a passare a G80 fra 6 mesi...
se sarai indeciso ti posterò un po' di test.............almeno spero..... :D
ga444b666ma777r999in333i
06-11-2006, 07:53
Strano che non si capisca....
non è stato dibattuto ampliamente, fino a questo momento nessuno mi aveva parlato della qualità del monitor, io stesso o qualunque persona che si appresta ad acquistare un Note DOVREBBE essere messo al corrente di quello sta acquistando.
Io, appannato dalle specifiche del core2 e dalla scheda grafica, potrei rimanere molto ma molto insoddisfatto dalla resa video....
Visto che sembra l'abbia notata solamente io, chiedo conferma ai possessori del Dell ....
Mi sembra abbastanza importante visto che spesso ci sono persone che chiedono consigli sugli acquisti, non ti pare?? :oink:
Si è parlato di un notebook datato, l'Amilo M3438G. Se né è ampiamente parlato, e quindi non si capisce l'obiettivo del tuo post; ammesso e non concesso che il 1440*990 faccia schifo, questo non cambia l'obsolescenza di un M3438G a 1000€ nei centri commerciali.
Se invece il tuo posto era volto ad ottenere info (tipo Quanto incide il costo del monitor) hai due alternative: il 3d specifico del 9400, oppure il sito dell, oppure aprire un 3d specifico in consigli per gli acquisti.
Io ti rammento solo che sia io che Danello abbiamo sempre fatto riferimento a configurazioni con monitor 1920*1200 (gestito attualmente dalla 7900GS egregiamente).
ga444b666ma777r999in333i
06-11-2006, 07:54
E' senz'altro peggio l'amilo... Considera che un 9400 con scheda 7800Go lo presi quest'anno a 1079€... ;)
Rhadamanthis
06-11-2006, 08:04
Sempre a discutere sulle schede video del portatile......mi sono stancato e mi faccio meno vivo a scrivere sul forum....LA VULLIM' FINI!!?????????
ga444b666ma777r999in333i
06-11-2006, 08:28
se sarai indeciso ti posterò un po' di test.............almeno spero..... :D
A che note ti riferisci? SAi già di SLI G80?
Rhadamanthis
06-11-2006, 09:22
fino ad ora il portatile è targato alienware......ha due 7900 gtx in sli....
ga444b666ma777r999in333i
06-11-2006, 10:01
fino ad ora il portatile è targato alienware......ha due 7900 gtx in sli....
Whaoo! Però è ancora un G71... Pensavo stedo alludesse a qualche note di prossima presentazione con G80 alias Geforce8800GTX
stedomanda
06-11-2006, 12:27
Whaoo! Però è ancora un G71... Pensavo stedo alludesse a qualche note di prossima presentazione con G80 alias Geforce8800GTX
oddio io penso che non ha alcun senso far uscire ora il g80. Ha senso invece che quando esce vista sirinnovi tutto. Quindi avremo i nuovi meron a 800mh ( pinmod ready...eeheheheh ) e il g80 ( direct3d10...)......
spero che questa cosa avvenga per i primi di febbraio. Se avvenisse prima la vedo dura.......inizio pure io a stufarmi di cambiare portatile ogni 4 mesi......
anche perchè questo va da dio.....need for speed carbon a palla va da dio e ora stò giocando all'ultim tomb raider. Quando attivo il next generation non fa una piega.....
angelo.saviano
06-11-2006, 15:21
Ragazzi aiutatemi...nn riesco proprio a scaricare i driver della scheda wireless i 9.4!quando provo a scaricare il pacchetto escono sempre quelli alla versione 10 che voi diceste non andavano bene!datemi una mano pleaseeeeeeeeeee
ga444b666ma777r999in333i
06-11-2006, 15:22
Ragazzi aiutatemi...nn riesco proprio a scaricare i driver della scheda wireless i 9.4!quando provo a scaricare il pacchetto escono sempre quelli alla versione 10 che voi diceste non andavano bene!datemi una mano pleaseeeeeeeeeee
li hai provati i 10?
angelo.saviano
06-11-2006, 15:29
li hai provati i 10?
a dire il vero no...ma mi sono affidato a ciò che aveva scritto in prima pagina gordon3!!!!il fatto è che sto usando la connessione wireless con un router d-link g604t e anche se mi trovo nella stessa stanza del router a pochi metri di distanza ho il segnale che sale e scende a suo piacimento e la cosa non mi garba!!!quindi volevo provare ad aggiornare la scheda wireless
angelo.saviano
06-11-2006, 15:41
a dire il vero no...ma mi sono affidato a ciò che aveva scritto in prima pagina gordon3!!!!il fatto è che sto usando la connessione wireless con un router d-link g604t e anche se mi trovo nella stessa stanza del router a pochi metri di distanza ho il segnale che sale e scende a suo piacimento e la cosa non mi garba!!!quindi volevo provare ad aggiornare la scheda wireless
ho risolto..praticamente nel pacchetto che si scarica sono presenti i driver 9.0.4.17 per la 2200bg e per un'altra scheda(non ricordo come si chiama)quelli della versione 10!!!ciao
Rhadamanthis
06-11-2006, 15:43
quando non provate e chiedete solamente....uhm che rabbia.se scarichi i 10,il sistema ti installa i 9.....prova
ho lo stesso tuo problema con lo stesso router :eek: però io id river li ho aggiornati dato che avevo formattato e da un giorno all'altro ha iniziato a farmi lo scherzo :muro:
angelo.saviano
06-11-2006, 17:10
quando non provate e chiedete solamente....uhm che rabbia.se scarichi i 10,il sistema ti installa i 9.....prova
scusami hai ragione...ma essendo inesperto non volevo fare danni...ora va tutto bene...x Marci: vedi che il problema sta nel risparmio energetico della skeda wireless...vai su gestione periferiche e clicca sulla scheda wireless poi su avanzate e c'è un box con delle proprietà,l'ultima dovrebbe essere Risparmio energia metti su massimo(che vuol dire prestazioni massime)e vai da favola...ciao
ho lo stesso tuo problema con lo stesso router :eek: però io id river li ho aggiornati dato che avevo formattato e da un giorno all'altro ha iniziato a farmi lo scherzo :muro:
Con il 604 dovete installare gli ultimi drivers disponibili sul sito intel e disattivare il risparmio energetico della scheda stessa, dopodichè aggiornare il firmware del 604.
Mettete un Conceptronics v2 o un NZ v3.
Se siete ancora alla v1 aggiornate prima alla v2 e poi alla v3.
Questo per evitare che si "addormenti" adam/boot loader. Se questo accade(luce power e lan accese ma spia status spenta), accedete alla shell unix via telnet e controllate la situazione. Altrimenti riflashate in corrupted image mode, fino a che non riuscite( ci possono volere anche 15 tentativi).
Io uso il V3 NZ e in wifi non ho alcun problema.
Riesco a fare tutto (p2p, gaming, voip) e perdo solo 3ms di ping, stando a 20mt (con 2 solai in mezzo) dall AP e segnale sempre molto buono.
Con altri AP continuano i problemi. (ZyXel, 3Com, alcuni LinkSys per es)
Gli ultimi drivers intel, lato software hanno qualche problema, ma lato drivers sono molto migliorati se utilizzati con l AP giusto.
grazie a tutti; dove lo trovo il firmware?
ho provato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680&page=1&pp=20)
ma quello st*****ne del sito mi ha fatto scaricare un solo file, ho provato anche a registrarmi ma nulla, mi continua a dire che devo essere registrato :muro:
ho tolto il risparmio energetico ma continua a partire a 54 e a stabilizzarsi su 36 :muro:
angelo.saviano
07-11-2006, 09:13
ho tolto il risparmio energetico ma continua a partire a 54 e a stabilizzarsi su 36 :muro:
a me invece stabile a 48...parte a 54 poi a 48 poi torna a 54 anche se sto vicinissimo al router...forse bisogna aggiornare il firmware...anche io sto alla versione 1 ...
angelo.saviano
07-11-2006, 09:18
Con il 604 dovete installare gli ultimi drivers disponibili sul sito intel e disattivare il risparmio energetico della scheda stessa, dopodichè aggiornare il firmware del 604.
Mettete un Conceptronics v2 o un NZ v3.
Se siete ancora alla v1 aggiornate prima alla v2 e poi alla v3.
Questo per evitare che si "addormenti" adam/boot loader. Se questo accade(luce power e lan accese ma spia status spenta), accedete alla shell unix via telnet e controllate la situazione. Altrimenti riflashate in corrupted image mode, fino a che non riuscite( ci possono volere anche 15 tentativi).
Io uso il V3 NZ e in wifi non ho alcun problema.
Riesco a fare tutto (p2p, gaming, voip) e perdo solo 3ms di ping, stando a 20mt (con 2 solai in mezzo) dall AP e segnale sempre molto buono.
Con altri AP continuano i problemi. (ZyXel, 3Com, alcuni LinkSys per es)
Gli ultimi drivers intel, lato software hanno qualche problema, ma lato drivers sono molto migliorati se utilizzati con l AP giusto.
a me comunque la spia status è sempre lampeggiante...però come dici tu è meglio aggiornare il firmware...anche se ho un pò di paura a farlo...
a me comunque la spia status è sempre lampeggiante...però come dici tu è meglio aggiornare il firmware...anche se ho un pò di paura a farlo...
Ciao, x quanto riguarda il driver WLAN il link che ho messo in prima pagina è giusto e devi semplicemente andare a scaricare il driver esatto Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection. La versione 10.5.1.68 è quella sbagliata perchè riguarda questa connessione Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection. Spero di essere stato chiaro e se avete problemi o volete altri driver o utily da mettere in prima pagina postate pure ;)
N.B.
Driver 10.5.1.68(sbagliato): Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Driver 9.0.4.17(esatto): Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection
a me invece stabile a 48...parte a 54 poi a 48 poi torna a 54 anche se sto vicinissimo al router...forse bisogna aggiornare il firmware...anche io sto alla versione 1 ...
Impostate:
efficacia roaming -> massimo
miglioramento velocità -> attivo
potenza trasmissione -> massimo
risparmio energia -> massimo
gli altri lasciati sul valore predefinito.
Dopodichè aggiornate il router.
Visto che il 604 è basato su una distribuzione Linux/Unix, è praticamente impossibile non recuperarlo se il flash va male proprio per come è concepito.
Se, come ho gia scritto se aveste letto, avrete problemi dopo o durante l aggiornamento riprovate sinchè non ci riuscirete.
Scaricate l aggiornamento alla v2 prima e solo dopo installate il v3.
Ci sono circa 3 modi differenti ed altrettante applicazioni per ripristinarlo se qualcosa va storto.
Quindi fatelo e basta. Se ci sono problemi si risolvono.
efireblade
07-11-2006, 17:55
Si è parlato di un notebook datato, l'Amilo M3438G. Se né è ampiamente parlato, e quindi non si capisce l'obiettivo del tuo post; ammesso e non concesso che il 1440*990 faccia schifo, questo non cambia l'obsolescenza di un M3438G a 1000€ nei centri commerciali.
Se invece il tuo posto era volto ad ottenere info (tipo Quanto incide il costo del monitor) hai due alternative: il 3d specifico del 9400, oppure il sito dell, oppure aprire un 3d specifico in consigli per gli acquisti.
Io ti rammento solo che sia io che Danello abbiamo sempre fatto riferimento a configurazioni con monitor 1920*1200 (gestito attualmente dalla 7900GS egregiamente).
Punto 1) Beh in questo caso non stavo parlando di schede grafiche... :mbe:
Punto 2) la mia è stata una semplice disamina del tanto osannato dell, che fino a prova contraria non avevo mai visto (con pregi e difetti, che poi forse vedo solo io :doh: , e chi lo ha comprato). Non ho messo in dubbio quello che avete detto voi e penso che quello che ho scritto dovrebbe essere molto utile a chi , volendo sostituire il vecchio AMILO :D , voglia scegliere un DELL.
Secondo me chi farà questo passo starà molto più attento a non scegliere il monitor sbagliato (e mi ringrazierà) e nei paragoni di prezzo è meglio specificar il prezzo di una configurazione buona , quindi con il monitor che costa circa 200 euro di più-...
Se non ci vedi l'utilità ...( e lo credo bene visto che lo hai già) non so cosa poterci fare..... :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
07-11-2006, 19:21
Punto 1) Beh in questo caso non stavo parlando di schede grafiche... :mbe:
Punto 2) la mia è stata una semplice disamina del tanto osannato dell, che fino a prova contraria non avevo mai visto (con pregi e difetti, che poi forse vedo solo io :doh: , e chi lo ha comprato). Non ho messo in dubbio quello che avete detto voi e penso che quello che ho scritto dovrebbe essere molto utile a chi , volendo sostituire il vecchio AMILO :D , voglia scegliere un DELL.
Secondo me chi farà questo passo starà molto più attento a non scegliere il monitor sbagliato (e mi ringrazierà) e nei paragoni di prezzo è meglio specificar il prezzo di una configurazione buona , quindi con il monitor che costa circa 200 euro di più-...
Se non ci vedi l'utilità ...( e lo credo bene visto che lo hai già) non so cosa poterci fare..... :rolleyes:
Ti ricordo i punti del contendere:
1°) Amilo M3438G: ottimo note, la 6800Go ancora rulla ottimamente (e le 6800Go degli ultimi amilo sono parenti strette delle 6800GoUltra, roba da 5000 punti e più al 3dmk05)
2°) L'M34838G è un note le cui performance sono tranquillamente ottenibili (e superabili) con notebook di costo intorno ai 1000€
3°) Tutti ti abbiamo detto che tutti i note dotati di AtiX1600 a 256bit, AtiX1650 o di 7600Go/7700Go e Centrino Duo (o 2Duo) sono superiori all'Amilo, e se né trovano a 1000€
4°) Il Dell Insp9400 è uno dei pochi note che monta una 7900GS; tale scheda, come saprai, è occabile arrivando a ottenere stabilmente 8500 nel 3dmk05
5°) Il monitor non lucido (il 1440*990) non è confrontabile con il lucido dell'amilo (1440*990)
6°) Il Dell può tranquillamente far schifo, ma i punti 1,2 e 3 rimangono validi, e ampiamente dibattuti. Rispetto a quanto appena detto, ancora non capisco le tue obiezioni, non in questa sede.
efireblade
07-11-2006, 20:58
Io non ho obbiettato niente.. non te la prendere a male...
Se uno trova qualcosa che lo soddisfa meglio dell'Amilo a 1000 euri fa sicuramente bene a prenderlo, ma deve stare moooolto attento a prendere fischi per fiaschi.
Non volevo toccare l'argomento schede video in quanto ho visto che a parità di schede molti portatili hanno prestazioni molto diverse e a dire il vero di quelli a 1000 euro con 1600 e 7600 pari all'amilo per il momento non ne ho visti.
:boh:
Kevin341
08-11-2006, 00:52
oddio io penso che non ha alcun senso far uscire ora il g80. Ha senso invece che quando esce vista sirinnovi tutto. Quindi avremo i nuovi meron a 800mh ( pinmod ready...eeheheheh ) e il g80 ( direct3d10...)......
spero che questa cosa avvenga per i primi di febbraio. Se avvenisse prima la vedo dura.......inizio pure io a stufarmi di cambiare portatile ogni 4 mesi......
anche perchè questo va da dio.....need for speed carbon a palla va da dio e ora stò giocando all'ultim tomb raider. Quando attivo il next generation non fa una piega.....
ciao stedomanda :)
ti avevo lasciato con il 9400... e ora ti ritrovo con il santech!!! :eek:
alla faccia, ma con i portatili che ci fai??? li sballi dalle confezioni li provi e poi via il prossimo??? :D :D
come va? tutto bene??
Ciao!!!! Sono un nuovo felice possessore dell'amilo! Pagato 1000 euro (non mi sembra poi tanto...nonostante ci sia un dibattito in corso :) :) )
gordon mi aggiungi? grazie ;) ;)
ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 12:16
alla faccia, ma con i portatili che ci fai??? li sballi dalle confezioni li provi e poi via il prossimo??? :D :D
come va? tutto bene??
Ora cambia il santech pure.
ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 12:19
Io non ho obbiettato niente.. non te la prendere a male...
Se uno trova qualcosa che lo soddisfa meglio dell'Amilo a 1000 euri fa sicuramente bene a prenderlo, ma deve stare moooolto attento a prendere fischi per fiaschi.
Non volevo toccare l'argomento schede video in quanto ho visto che a parità di schede molti portatili hanno prestazioni molto diverse e a dire il vero di quelli a 1000 euro con 1600 e 7600 pari all'amilo per il momento non ne ho visti.
:boh:
Non si può definire un fischio per fiasco il 9400 della Dell, né tantomeno la pletora di Acer/Asus con AtiX1600 e Core 2Duo. ;)
Cmq poi ognuno faccia quello che vuole, però, certo, dire che non né hai visti... Se poi non li cerchi e ti tieni l'amilo ok, ma chi acquista ora farebbe bene a guardarsi bene intorno. ;)
stedomanda
08-11-2006, 12:20
come va? tutto bene??
il 9400?????Io ho preso m90...........e si.........se vuoi un santech dimmi pure....rulla da paura....ehehhehe
Ciao!!!! Sono un nuovo felice possessore dell'amilo! Pagato 1000 euro (non mi sembra poi tanto...nonostante ci sia un dibattito in corso :) :) )
Per me non è molto, è una rapina... ;)
ma c'è un'altra scuola di pensiero, tu appartieni proprio a quella... :)
@efireblade: tutti i note possono avere difetti (vedi monitor che hai citato...), nessuno dice che i tanto osannati Dell siano perfetti sempre e cmq... :)
E io per primo passerei ad altro (quando verrà il momento) nel caso in cui trovassi di meglio in qualità e prezzo... ;)
Aggiunto ;)
Per me non è molto, è una rapina... ;)
ma c'è un'altra scuola di pensiero, tu appartieni proprio a quella... :)
@efireblade: tutti i note possono avere difetti (vedi monitor che hai citato...), nessuno dice che i tanto osannati Dell siano perfetti sempre e cmq... :)
E io per primo passerei ad altro (quando verrà il momento) nel caso in cui trovassi di meglio in qualità e prezzo... ;)
Ho guardato un po altri note che potevo comprare ma l'amilo a questo prezzo è in assoluto il migliore per le mie esigenze...è vero che ce ne sono altri a 1000 euro con una buona scheda (x1600 o 7600) e processore a 1,66ghz ma sono tutti con schermo da 15"
...l'amilo ha una scheda grafica migliore (anche se di poco)...un processore ottimo (già moddato) probabilmente paragonabile all' 1,66ghz , uno schermo da 17" stupendo, 2 giga di ram, più di cosi... :) :)
...certo se il dell con la 7900 non fosse costato 500 euro in più avrei preso quello...
ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 15:43
Ho guardato un po altri note che potevo comprare ma l'amilo a questo prezzo è in assoluto il migliore per le mie esigenze...è vero che ce ne sono altri a 1000 euro con una buona scheda (x1600 o 7600) e processore a 1,66ghz ma sono tutti con schermo da 15"
...l'amilo ha una scheda grafica migliore (anche se di poco)...un processore ottimo (già moddato) probabilmente paragonabile all' 1,66ghz , uno schermo da 17" stupendo, 2 giga di ram, più di cosi... :) :)
...certo se il dell con la 7900 non fosse costato 500 euro in più avrei preso quello...
Ma lo hai preso nuovo e lo hai moddato tu?
Cmq, come volevasi dimostrare, le tante chiacchiere fatte ti hanno fatto confondere... Un T2300 (non un Merom T7200) è moooolto + potente anche del 2.26 ghz pinmoddato. C'è una differenza dal giorno alla notte. ;)
Cmq complimenti per il buon acquisto, ormai è andata. ;)
Anche io nuovo possessore di questa meraviglia, preso sabato nuovo nuovo all'euronics di verona
Ciao a tutti cmq :D
stedomanda
08-11-2006, 18:31
Anche io nuovo possessore di questa meraviglia, preso sabato nuovo nuovo all'euronics di verona
finalmente uno di verona come me!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!
finalmente uno di verona come me!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!
Nono sarei proprio di veronese ma ci manca poco...sono dei colli euganei
Aggiunto :)
Cmq, come volevasi dimostrare, le tante chiacchiere fatte ti hanno fatto confondere... Un T2300 (non un Merom T7200) è moooolto + potente anche del 2.26 ghz pinmoddato. C'è una differenza dal giorno alla notte. ;)
l'ho preso già moddato e già con i 2 giga...lo so il processore è un pò vecchiotto ma a me interessava soprattutto uno schermo da 17" (per giocare il 15" secondo me è troppo piccolo)...e a 1000 euro credo sia l'unico 17" con una scheda video cosi potente
forse dico una cavolata ma al superPI un CORE DUO T2300 @1,66 ghz fa 35-36s mentre l'amilo 34s...è una misura affidabile della velocità del processore?
l'ho preso già moddato e già con i 2 giga...lo so il processore è un pò vecchiotto ma a me interessava soprattutto uno schermo da 17" (per giocare il 15" secondo me è troppo piccolo)...e a 1000 euro credo sia l'unico 17" con una scheda video cosi potente
forse dico una cavolata ma al superPI un CORE DUO T2300 @1,66 ghz fa 35-36s mentre l'amilo 34s...è una misura affidabile della velocità del processore?
:)
SuperPI sfrutta un solo core...
Diciamo che in single core sono allineati (il Duo però è a 1.66Ghz contro i 2.26...), è in dual core che il gap si fa sentire un casino... :p
Cmq se volevi di preciso un 17" e non volevi spendere più di 1000 euro (e volevi fare del gaming) direi che la scelta era obbligata, non preoccuparti...
Le alternative sul 17" nascono se hai almeno 1200 euro...
oppure se hai 1000 euro e ti piacerebbe un 15.4"...
f0/\/2!3
09-11-2006, 17:10
Le alternative sul 17" nascono se hai almeno 1200 euro...
oppure se hai 1000 euro e ti piacerebbe un 15.4"...
A tal proposito... Ho già scritto nella sezione portatili ma nessuno mi si caha :(
"Per un amico...
Mi servirebbe sapere qual'è un portatile con le seguenti caratteristiche di base:
- Portatile per grafica: Rhino, 3dStudio, Autocad...
- 1000€,1200€ (massimissimo 1500€, ma anche no)
- 17'' (senza problemi di peso, non mi interessa), schermo buono
- Di base dunque per un uso casa-università (architettura) e se ci scappa di far girare un giochillo anche non di ultima generazione sono contento...
Grazie "
Aggiungo: siccome andremo in giro per la vallata in ricerca di qualcosa di adatto, mi sapreste indicare le caratteristiche minime per un notebook del genere? Tnx
Scusate, so che non è la sezione adatta ma nel resto del forum mi snobbano!! Qua almeno sono tra amici di Amilo :D
efireblade
09-11-2006, 20:44
Hai visto che la disamina è servita? :D :D :D
Prezzo/prestazioni/qualità ecco la chiave della scelta intelligente, basta conoscere il tetto massimo di spesa.
:fagiano: Non ho riconosciuto Stedomanda perchè ha cambiato AVATAR... io me lo ricordo come Cuoco..... e si vede che piglia un sacco di soldi....
Per piacere consigliate un portatile da comprare al nostro amico che ricominciamo la discussione... ;)
stedomanda
09-11-2006, 23:12
Prezzo/prestazioni/qualità ecco la chiave della scelta intelligente, basta conoscere il tetto massimo di spesa.
:fagiano: Non ho riconosciuto Stedomanda perchè ha cambiato AVATAR... io me lo ricordo come Cuoco..... e si vede che piglia un sacco di soldi....
Per piacere consigliate un portatile da comprare al nostro amico che ricominciamo la discussione... ;)
:confused: intendi a me??????
ga444b666ma777r999in333i
10-11-2006, 07:45
:confused: intendi a me??????
Non si capisce sempre ciò che dice, purtroppo... Stedo hai visto le nuove G80 desk? Tra un mese le Go, dice danello, e lo ha detto almeno 2 gg fa, quindi tra un mese - 2gg. :D
Beh, f0/\/2!3 parla di 1500 euro di spesa massima...quindi io dico 9400. :p
Il discorso non è tanto che l'Amilo sia una macchina squallida, quanto che con un 30% in più di spesa si compra un note che viaggia il 100% in più. ;)
Ovvio che se uno ha 1000 euro e vuole un assolutamente un 17" con cui giochicchiare non può comprare nient'altro che l'Amilo... :mbe:
A me sembra assurdo comprarlo ora perchè 1 anno fa lo trovavi a 1300 euro ed era attuale, adesso costa 300 euro in meno ed è alquanto sorpassato... :mbe:
Poi è chiaro che se mi dò un limite di prezzo bassissimo per un 17" la scelta si restringe all'osso...
non mi è molto chiara una cosa...qual'è la differenza tra un 2 GHz T7200 e un 2GHz T2500? Ho visto che il primo è un Intel® Core™2 Duo e il secondo un Intel® Core™ Duo ma in pratica che vuol dire?
non mi è molto chiara una cosa...qual'è la differenza tra un 2 GHz T7200 e un 2GHz T2500? Ho visto che il primo è un Intel® Core™2 Duo e il secondo un Intel® Core™ Duo ma in pratica che vuol dire?
Che uno ha 2Mb di cache ed è a 32bit (T2500), l'altro ha 4Mb di cache ed è a 64bit (T7200)...
più qualche altra diff di contorno...
grazie...ho visto sul sito dell che si può configurare il processore del 9400 scegliendo tra il 7200 e il 7400 e con il primo la spesa è sui 1900 euro (oltre i 2000 euro scegliendo lo schermo wuxga)...è vero che va il 100% più veloce però costa anche il 100% in più...
:) :)
ga444b666ma777r999in333i
10-11-2006, 11:33
grazie...ho visto sul sito dell che si può configurare il processore del 9400 scegliendo tra il 7200 e il 7400 e con il primo la spesa è sui 1900 euro (oltre i 2000 euro scegliendo lo schermo wuxga)...è vero che va il 100% più veloce però costa anche il 100% in più...
Che config? Io lo configuro adesso, con 7900GS, T2300E, 80gba 5400, 17.1 WUXGA,1gb Ram, 1 Anno di Garanzia 1500€
Mentre invece con T7200, 2gb di ram, 160gb a 5400, 7900GS, e WUXGA (ottenuta togliendo la garanzia di 3 anni onsite e mettendo il pannello WUXGA sulla configurazione da 1449€) ottengo un 1691€, iva inclusa, trasporto e borza inclusa.
Ragazzi, ma chi vi paga per continuare ad alimentare queste boiate? Se volete compratevelo pure sto amilo, ma non continuate in questo bombardamento continuo...
Mi sa che ti conviene fare un corso di configurazione macchine sul sito Dell, sei proprio fuori strada... :)
Che config? Io lo configuro adesso, con 7900GS, T2300E, 80gba 5400, 17.1 WUXGA,1gb Ram, 1 Anno di Garanzia 1500€
Mentre invece con T7200, 2gb di ram, 160gb a 5400, 7900GS, e WUXGA (ottenuta togliendo la garanzia di 3 anni onsite e mettendo il pannello WUXGA sulla configurazione da 1449€) ottengo un 1691€, iva inclusa, trasporto e borza inclusa.
Ragazzi, ma chi vi paga per continuare ad alimentare queste boiate? Se volete compratevelo pure sto amilo, ma non continuate in questo bombardamento continuo...
....e perchè avresti tolto la garanzia scusa? :confused: :confused:
il mio amilo ha 4 anni di garanzia, come facciamo a confrontarlo? :) :)
ga444b666ma777r999in333i
10-11-2006, 12:30
Che garanzia ha il tuo amilo? On Site Next Business Day?
Cmq ripeto, io non capisco il punto.
L'AMILO è OBSOLETO, come tecnologia, come qualità, come tutto. Gli stessi pannelli LCD sono vecchi, residui di catene di montaggio ormai chiuse e sepolte. Io non lo comprerei né ora né mai, né tantomeno ad un prezzo di 1000€.
Se a te sta bene, se il tuo acquisto ti aggrada pace...Hai fatto bene e complimenti a te.
Non capisco il punto di continuare sta storia... Se un confronto sbagliato, eseguito sfruttando presupposti viziati e fuorvianti ti soddisfa, bè beato te. Non capisco l'utilità di continuare qui questo discorso...
Se realmente ti interessava un confronto così serrato potevi aprirti un 3d specifico in consigli * gli acquisti e né parlavamo quanto né volevi...
f0/\/2!3
10-11-2006, 12:42
Beh, f0/\/2!3 parla di 1500 euro di spesa massima...quindi io dico 9400. :p
Il discorso non è tanto che l'Amilo sia una macchina squallida, quanto che con un 30% in più di spesa si compra un note che viaggia il 100% in più. ;)
Ovvio che se uno ha 1000 euro e vuole un assolutamente un 17" con cui giochicchiare non può comprare nient'altro che l'Amilo... :mbe:
A me sembra assurdo comprarlo ora perchè 1 anno fa lo trovavi a 1300 euro ed era attuale, adesso costa 300 euro in meno ed è alquanto sorpassato... :mbe:
Poi è chiaro che se mi dò un limite di prezzo bassissimo per un 17" la scelta si restringe all'osso...
Ok escludendo l'amilo e il 9400 non c'è altro?? :fagiano:
Sarebbero praticamente già le due garanzie a non essere paragonabili a priori, nè in qualità del servizio nè tantomeno in solerzia nè in comodità di te che acquisti... ;)
Diciamo che se quella Dell la chiami "garanzia", per quella FS devi trovare un altro termine, garanzia non calza... ;)
Cmq tu sei contento dell'acquisto, vero?
Io ho appena configurato un 9400 con la 7900GS e il T5500 a 1290 euro con 1 anno di garanzia.
Secondo me vale 100 volte più la pena prenderlo rispetto all'Amilo con 4 anni, anche con un paio di righe sullo chassis, a occhi chiusi e a gambe incrociate dietro la schiena... :eek: ;)
Secondo te no?
Avevi cmq solo 1000 euro tondi tondi?
No problem, goditi l'Amilo, il 9400 non fa per te... :O
flavix25
10-11-2006, 12:55
Sarebbero praticamente già le due garanzie a non essere paragonabili a priori, nè in qualità del servizio nè tantomeno in solerzia nè in comodità di te che acquisti... ;)
Diciamo che se quella Dell la chiami "garanzia", per quella FS devi trovare un altro termine, garanzia non calza... ;)
Cmq tu sei contento dell'acquisto, vero?
Io ho appena configurato un 9400 con la 7900GS e il T5500 a 1290 euro con 1 anno di garanzia.
Secondo me vale 100 volte più la pena prenderlo rispetto all'Amilo con 4 anni, anche con un paio di righe sullo chassis... ;)
Secondo te no?
Avevi cmq solo 1000 euro tondi tondi?
No problem, goditi l'Amilo, il 9400 non fa per te... :O
anche se la fujitsu fa schifo come garanzia e il servizio è diverso, sono sempre e cmq 4 anni rispetto a 1 che dici tu, cioè asnche se lo fanno male sonocostretti a ripararti o sostituirti il notebook.
per il resto anche io avrei preso il dell con un anno di garanzia a 1290, ma se a uno interessa un notebook per 4 anni garantito le differenze di prezzo salgono.
Ok escludendo l'amilo e il 9400 non c'è altro?? :fagiano:
Ce ne sono un po' a 1250 euro, qualche HP con Core Duo e X1600/7600 o anche l'FS XI1526 con la 7600 e sempre i Core Duo...
A 1290 euro compri il 9400 con Duo e 7900GS.
anche se la fujitsu fa schifo come garanzia e il servizio è diverso, sono sempre e cmq 4 anni rispetto a 1 che dici tu, cioè asnche se lo fanno male sonocostretti a ripararti o sostituirti il notebook.
per il resto anche io avrei preso il dell con un anno di garanzia a 1290, ma se a uno interessa un notebook per 4 anni garantito le differenze di prezzo salgono.
Infatti, ho proprio scritto che il 9400 non fa per lui... ;)
Quindi non sono l'unico che avrebbe preso il Dell a 1290 euro con 1 anno... :Prrr:
Quindi non sono l'unico che avrebbe preso il Dell a 1290 euro con 1 anno... :Prrr:
:) Hai ragione è mooolto meglio il dell e probabilmente 200 euro in più potevo sborsarli...
ma ho avuto altri 2 portatili e sono andati entrambi in assistenza dopo 1,5-2 anni e non me la sentivo di acquistarne uno con un solo anno di garanzia...credo che ai 1300 euro bisogna aggiungere quelli che potresti dover pagare per la riparazione fuori garanzia (dell dice tra 100 e i 600 euro)...e poi se vuoi cambiare portatile non so se è facile rivenderne uno fuori garanzia (o cmq si deprezza)
cmq la penso come te...dipende un po dai rischi che uno si vuole prendere ;)
f0/\/2!3
10-11-2006, 13:20
Ce ne sono un po' a 1250 euro, qualche HP con Core Duo e X1600/7600 o anche l'FS XI1526 con la 7600 e sempre i Core Duo...
A 1290 euro compri il 9400 con Duo e 7900GS.
Sto pomeriggio vado a farmi sto giro per vedere cosa trovo. Tirando le somme quali sono i requisiti da rispettare per un uso che ho scritto sopra?
VGA: da x1600/7600 in su
CPU: Core Duo, ok, ma quale? A che frequenza?
Schermo: WXGA, WUXGA?
Per il resto dei componenti so come orientarmi...
flavix25
10-11-2006, 13:27
no assolutamente, ma continuo a non capire chi propone la 7600 (che è castrata rispetto alla versione descktop, gia le prende la versiode descktop dalla 6800 immagina una 7600go), o la x1600(che è inferire a livello descktop alla7600 , a livello notebook visto la castrazione della 7600go si equivalgoino), visto che prestazionalmente sono ambedue (anche se di poco) inferiori, e visto che i programmi che usano 2 core sono pochi o meglio per l'utente medio che gioca e gira su internet sono praticamente inesistenti, poi ci aggiungiamo che uno è 17" l'altro 15.4 non vedo eprchè paragonarli.
cmq per tutti c'è chi a testato la 7600go sul nostro amilo ed a parità di configurazione è inferiore,
e cose sono 2 se si vuole un 17 prestante io consiglierei:
<1000euro amilo 3438g
>1290euro dell 9400
peccato che non si trovi piu nuovo il 9300 altrimenti con la 7800go-7900go-7800gtx-7900gtx l'amilo avrebbe avuto davvero una vita molto breve, forse sarebbe sopravvissuto per la possibilità de raid.
Sto pomeriggio vado a farmi sto giro per vedere cosa trovo. Tirando le somme quali sono i requisiti da rispettare per un uso che ho scritto sopra?
VGA: da x1600/7600 in su
CPU: Core Duo, ok, ma quale? A che frequenza?
Schermo: WXGA, WUXGA?
Per il resto dei componenti so come orientarmi...
SPERO CHE COMPRENDIATE I CARATTERI, MA
QUESTO NON E' UN THREADS PER CONSIGLI SUGLI ACQUISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUINDI VI CHIEDO PER FAVORE PARLATEVI VIA PVT O MSN O QUELLO CHE CAVOLO VI PARE MA NON QUI.
GRAZIE :ave: :ave: :ave:
f0/\/2!3
10-11-2006, 13:56
Ok scusa :cry:
Me ne sono approfittato ok, ma di là non mi rispondono... vabbè mando un pvt...
Scusa ancora :rolleyes:
efireblade
10-11-2006, 19:49
Non si capisce sempre ciò che dice, purtroppo... Stedo hai visto le nuove G80 desk? Tra un mese le Go, dice danello, e lo ha detto almeno 2 gg fa, quindi tra un mese - 2gg. :D
Scusa, forse non è che non sempre si capisce quello che dico... è che forse non capisci tu... mi spiace se hai difficoltà a comprendere :hic: :fiufiu: :asd:
Comunque mi riferivo al vecchio Avatar di Stedomanda che ricordo ancora con simpatia....
Confermo che la garanzia fuhitsu è triste come supporto.....
Ma allora esistono solo le 7600 per l'AMILO??
A me i consigli per gli acquisti piacciono, mi tengono sempre aggiornato sulle novità...Oggi come oggi non scenderei sotto una 7900GS se dovessi cambiare Note... ma eviterei seriamente il WXGA della DELL e mi fiderei di quello che dicono Danello &c sulla WUXGA.
Una altra domanda.... è così difficile per tutti configurare un DELL?? :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
10-11-2006, 20:22
Scusa, forse non è che non sempre si capisce quello che dico... è che forse non capisci tu... mi spiace se hai difficoltà a comprendere :hic: :fiufiu: :asd:
...
Una altra domanda.... è così difficile per tutti configurare un DELL?? :Prrr:
Infatti volevo significare che dici cose non sempre "giuste al 100%'... Di stedo avevo ben capito... Invece non capisco perché ti ostini a parlare di Dell. L'Amilo rimane obsoleto, sia per 1000€ che per 4 anni di garanzia. In determinate condizioni (tipo ho solo 1000€, voglio solo ed esclusivamente una 6800Go, voglio un 17 lucido) potrebbe essere l'unica alternativa disponibile, ma questo non implica che sia una buona soluzione.
Attualmente a chiunque mi chiede un consiglio di acquisto consiglio di aspettare...Non è il momento migliore, vista soprattutto l'uscita imminente del G80 sui notebook.
Anche a me i consigli per gli acquisti interessano molto, proprio per questo frequento la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, nella quale avrei visto più "utile" questa discussione... ;)
Riguardo al configuratore, bè, diciamo che non rappresenta sempre uno strumento "limpido" e "semplice" da utilizzare, :D
Cmq con un pò di impegno, chiamando il commerciale, e facendosi mettere esattamente che si vuole si può avere ciò che si vuole.
Chi cerca realmente consigli per gli acquisti oltre ad andare nella sezione apposita di questo 3d, può iniziare da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14637171&postcount=137 se cerca dell.
Ricordo che 7900GS attualmente si trova in Acer e Toshiba; 7600Go/7700Go, AtiX1600/1650 512mb hypermemory si trova un pò ovunque.
stedomanda
11-11-2006, 00:50
Infatti volevo significare che dici cose non sempre "giuste al 100%'... Di stedo avevo ben capito... Invece non capisco perché ti ostini a parlare di Dell. L'Amilo rimane obsoleto, sia per 1000€ che per 4 anni di garanzia. In determinate condizioni (tipo ho solo 1000€, voglio solo ed esclusivamente una 6800Go, voglio un 17 lucido) potrebbe essere l'unica alternativa disponibile, ma questo non implica che sia una buona soluzione.
Attualmente a chiunque mi chiede un consiglio di acquisto consiglio di aspettare...Non è il momento migliore, vista soprattutto l'uscita imminente del G80 sui notebook.
Anche a me i consigli per gli acquisti interessano molto, proprio per questo frequento la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, nella quale avrei visto più "utile" questa discussione... ;)
Riguardo al configuratore, bè, diciamo che non rappresenta sempre uno strumento "limpido" e "semplice" da utilizzare, :D
Ma siamo sicuri che fra un mese esce il g80 sui portatili?????
Ha senso prendere se esce una 8800 se poi esce la 8900........
boh........
ga444b666ma777r999in333i
11-11-2006, 06:10
boh........
Rispondi alla mia domanda: ha senso prendere adesso un G7X, sapendo che tra max 30gg uscirà il G80 compatibile DX10?
carlodonz
11-11-2006, 13:42
ciao raga, avrei un problemino forse qualcuno mi può aiutare..
Allora io posseggo il fratello minore del 3438g, l'amilo m1439g. L'ho acquistato circa un anno fa quindi è ancora in garanzia. Pochi giorni fa mi sono accorto che il tasto "w" si è rotto, praticamente ogni volta che lo premo esce.. ho visto dietro che si è rotto un pezzettino di plastica.
La questione è questa: ora come mi devo comportare per la riparazione? La rottura di un tasto rientra nei termini della garanzia? Mi devo rivolgere dove l'ho acquistato (MediaWorld)? Ho devo contattare la Fujitsu-Siemens? Magari qualcuno che ha avuto un problema simile mi potrebbe dare una mano..
Grazie a tutti! :D
flavix25
11-11-2006, 14:48
Rispondi alla mia domanda: ha senso prendere adesso un G7X, sapendo che tra max 30gg uscirà il G80 compatibile DX10?
Be credo che la sua frase scherzosa si basi sul fatto che in informatica non ha molto senzo aspettare, perchè se ragioniamo domani esce e dopodomani esce non compreremo mai nulla, ha senzo solo se si parla di cambi fondamentali di un architettura, tu dirai ok ma qui si parla di dx9 vs dx10 ma allora torniamo sempre al solito discorso, i giochi dx10 uscirano tra 6 mesi, ecc ecc. in ogni caso a noi dell'amilo non credo importi tanto se voi dell o santech possiate scegliere tra dx9-dx10-dx11-dx12 no gia è tanto se riusciremoa trovare una 7900 mxm funzionante quindi vi chiedo se volete proprio continuare qui sto discorso perchè non ci date una mano a trovare queste schede?
flavix25
11-11-2006, 14:50
ciao raga, avrei un problemino forse qualcuno mi può aiutare..
Allora io posseggo il fratello minore del 3438g, l'amilo m1439g. L'ho acquistato circa un anno fa quindi è ancora in garanzia. Pochi giorni fa mi sono accorto che il tasto "w" si è rotto, praticamente ogni volta che lo premo esce.. ho visto dietro che si è rotto un pezzettino di plastica.
La questione è questa: ora come mi devo comportare per la riparazione? La rottura di un tasto rientra nei termini della garanzia? Mi devo rivolgere dove l'ho acquistato (MediaWorld)? Ho devo contattare la Fujitsu-Siemens? Magari qualcuno che ha avuto un problema simile mi potrebbe dare una mano..
Grazie a tutti! :D
allora se ha meno di un anno sbrigati a contattare la fujitsu e a spedirgli il notebook, anche perchè credo che mediaworld ci metta piu tempo.
se sei sopra l'anno e hai fatto la garanzia di 4 anni con mediaworld allora contattali e vedi che procedura ti dicono di seguire.
in ogni caso se vuoi abbreviare i tempi sul noto sito d'aste di tastiere per il nostro 3438g e per il tuo 1439-37 se ne trovano.
forse mi sbaglio ma i tasti e le altre parti che si consumano (batteria, cavi, ecc...) non hanno una garanzia inferiore? (mi pareva sei mesi) :confused:
flavix25
11-11-2006, 15:28
forse mi sbaglio ma i tasti e le altre parti che si consumano (batteria, cavi, ecc...) non hanno una garanzia inferiore? (mi pareva sei mesi) :confused:
sinceramente bo, sò che cmq sul threads del mio vecchio notebook (aspire 3023-5024) alcuni anche dopo i 6 mesi sono riusciti a farsi sostituire la scocca (cabinet chiamalo come vuoi) del notebook che sulle cerniere del monitor creava delle crepe. quindi chi ci può svelare l'enigma è solo una telefonata alla fujitsu
a me si è rotta la rotella del volume :cry:
Glirhuin
12-11-2006, 12:31
Domanda nubbia: ma dopo un format, non c'è bisogno di andare a rifleshare il Bios della scheda madre e della VGA, right?
angelo.saviano
12-11-2006, 12:55
Scusate se pongo nuovamente la questione del firmware del masterizzatore lg gwa 4082N(io ho la versione CW02 mai cambiata)...la pongo perchè ogni tanto ho qualche problema...masterizzando un dvd 8x princo nero(7.2.3.2) mi dava solo la velocità 4x...inoltre durante la masterizzazione mi ha dato un errore di destinazione interna rendendo il dvd inutilizzabile!secondo voi cosa può essere!esiste un firmware aggiornato?
inoltre volevo chiedervi una cosa che non c'entra con ciò:need for speed carbon ha anche il video e l'audio in italiano???grazie
flavix25
12-11-2006, 14:06
Domanda nubbia: ma dopo un format, non c'è bisogno di andare a rifleshare il Bios della scheda madre e della VGA, right?
no tranquillo
flavix25
12-11-2006, 14:14
Scusate se pongo nuovamente la questione del firmware del masterizzatore lg gwa 4082N(io ho la versione CW02 mai cambiata)...la pongo perchè ogni tanto ho qualche problema...masterizzando un dvd 8x princo nero(7.2.3.2) mi dava solo la velocità 4x...inoltre durante la masterizzazione mi ha dato un errore di destinazione interna rendendo il dvd inutilizzabile!secondo voi cosa può essere!esiste un firmware aggiornato?
inoltre volevo chiedervi una cosa che non c'entra con ciò:need for speed carbon ha anche il video e l'audio in italiano???grazie
prova adare un occhiata qui per scaricare le varie versioni (http://tdb.rpc1.org/#GSA4082N)
e anche qui ne parlano (http://www.amilo-forum.de/topic,7220,-GWA-4082N-RAM-faehig.html)
flavix25
12-11-2006, 14:22
a me si è rotta la rotella del volume :cry:
è in garanzia non è in garanzia, cosa ti hanno detto all'assistenza?
angelo.saviano
12-11-2006, 14:31
prova adare un occhiata qui per scaricare le varie versioni (http://tdb.rpc1.org/#GSA4082N)
e anche qui ne parlano (http://www.amilo-forum.de/topic,7220,-GWA-4082N-RAM-faehig.html)
Ci sono varie versioni(ce ne stanno parecchie a fine pagina),tutte per diverse case che utilizzano tale unità!volevo chiederti:io ho scaricato quello più aggiornato(HJ02 GMA (ASUS) Windows 31-Mar-2006)e ci sono due file all'interno e prima di fare guai mi sai dire quale procedura devo seguire e quale file devo avviare???inoltre mi consigli qualche firmware in particolare???
grazie anche per il secondo link ma il tedesco non lo mastico...Grazie ancora
flavix25
12-11-2006, 14:34
Cmq ragazzi è ufficiale la 7900gs 512 sul nostro notebook va perfettamente
ecco alcuni test
3dMark05:
Core @ 400MHz, Memory @600MHz: 6725
Core @ 475MHz, Memory @600MHz: 7535 ( http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2300372 )
3dMark06:
Core @ 375MHz, Memory @500MHz: 3479
Core @ 475MHz, Memory @600MHz: 4138 ( http://service.futuremark.com/compare?3dm06=597599 )
i test e le prove non sono mie sono prese da qui (http://www.amilo-forum.de/topic,11859,-3438-Upgrade-mit-GeForce-go7900GS.html#82180)
è in garanzia non è in garanzia, cosa ti hanno detto all'assistenza?
ha più di un anno quindi non è in garanzia; poi comunque ci ho cambiato il processore e le memorie; ho paura che mi chiedano un salasso :muro:
flavix25
12-11-2006, 15:41
ha più di un anno quindi non è in garanzia; poi comunque ci ho cambiato il processore e le memorie; ho paura che mi chiedano un salasso :muro:
hai provato a vedere se la scheda audio si può smontare (parlo di scheda audio perchè penso sia unita alla rotellina se non è cosi dimmelo)
angelo.saviano
12-11-2006, 15:59
i file sono HJ02AUTO.EXE e HJ02RPC1.EXE!quando li clicco appare la stessa schermata per entrambi ma mi sai dire quale differenza c'è tra i due file???non vorrei fare casini
flavix25
12-11-2006, 16:47
i file sono HJ02AUTO.EXE e HJ02RPC1.EXE!quando li clicco appare la stessa schermata per entrambi ma mi sai dire quale differenza c'è tra i due file???non vorrei fare casini
dovresti scaricare l'rpc1 che è region free, non mi posso però assumere alcuna responsabilità, non credo succeda nulla, se fleshi un firmware sbagliato ma se puoi informati meglio sulla possibilità di riflesharlo
XXXandreXXX
12-11-2006, 19:03
ecco alcuni test
3dMark05:
Core @ 475MHz, Memory @600MHz: 7535 ( http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2300372 )
3dMark06:
Core @ 475MHz, Memory @600MHz: 4138 ( http://service.futuremark.com/compare?3dm06=597599 )
i test e le prove non sono mie sono prese da qui (http://www.amilo-forum.de/topic,11859,-3438-Upgrade-mit-GeForce-go7900GS.html#82180)
figata...
pero non le vendono no???almeno io non ho trovato !!!?? :confused:
con quella andate il doppio e scaldate altrettanto meno
angelo.saviano
12-11-2006, 19:36
dovresti scaricare l'rpc1 che è region free, non mi posso però assumere alcuna responsabilità, non credo succeda nulla, se fleshi un firmware sbagliato ma se puoi informati meglio sulla possibilità di riflesharlo
come faccio ad informarmi???scusa la mia ignoranza...
grazie
flavix25
12-11-2006, 20:03
come faccio ad informarmi???scusa la mia ignoranza...
grazie
esiste google :O è li che ho trovato il firmware
efireblade
12-11-2006, 20:46
La garanzia dei prodotti deve essere di 2 anni, così prescrive la legge.
Quella di 1 anno in questo caso la fornisce il produttore in prima persona, ma è sempre il punto vendita che DEVE fornire la garanzia di 2.
Quindi porta il tuo Amilo al punto vendita e fagli vedere la legge corrispondente se tirano fuori delle balle (ma non dovrebbero).
efireblade
12-11-2006, 20:55
figata...
pero non le vendono no???almeno io non ho trovato !!!?? :confused:
con quella andate il doppio e scaldate altrettanto meno
Ma non si capisce una mazza in tedescooooo, qualcuno riesce a tradurre e soprattutto capire DOVE SI possono comprare??
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
hai provato a vedere se la scheda audio si può smontare (parlo di scheda audio perchè penso sia unita alla rotellina se non è cosi dimmelo)
si, la rotellina è saldata alla scheda audio ma per toglierla è un casino, pensa che per togliere la rotellina che si era infilata dentro ho dovuto comnpletamente rimuovere tutta la scocca che si è pure crepata :rolleyes: e poi ci son dei fili saldati :muro:
gul4schx
13-11-2006, 02:50
Ecco il mio miglior risultato con 3d marck 2003,2005 cosa ne pensate?
2003
http://img204.imageshack.us/my.php?image=dioec4.jpg
2005
http://img83.imageshack.us/my.php?image=dio2kv4.jpg
ga444b666ma777r999in333i
13-11-2006, 08:00
2003
2005
Lo score al 3dmk05 è ottimo, mentre quello al 3dmk06 è solo discreto. ;)
Frequenze e temperature le hai sottomano?
boh........
Tu devi avere qualche neurone in corto... :mbe:
Hai cambiato 2 G71 in 4 mesi.
Adesso stai vendendo un G71 per comprare un altro G71, magari in Sli nonostante sia già uscito G80... :mbe:
...e dici che forse non è utile prendere una 8800 perchè un giorno futuro non meglio specificato uscirà forse una 8900?!?!? :eek: :doh:
mitino85
13-11-2006, 09:41
ecco alcuni test
3dMark05:
3dMark06:
che io sappia si può moddare a 7900 gtx e superare i 9000 al 3dMark 2005 però scalda un pò... :D :D :D
mitino85
13-11-2006, 09:43
2003
2005
Complimenti per il procio a 2400Mhz :eek: :eek: :eek: :D :huh:
flavix25
13-11-2006, 10:53
che io sappia si può moddare a 7900 gtx e superare i 9000 al 3dMark 2005 però scalda un pò... :D :D :D
si ma la 7900gs consuma e scalda quanto la 6800go quindi va piu che bene, a trovarla si trova il problema è che costa 375€
f0/\/2!3
13-11-2006, 10:57
si ma la 7900gs consuma e scalda quanto la 6800go quindi va piu che bene, a trovarla si trova il problema è che costa 375€
Facciamo una colletta e ce la scambiamo un mese per ciascuno :D :D :D
No comunque che peccato per il prezzo...
Beh, non proprio, alle frequenze dei 9000 punti si sta al VID di 1.24V, la vostra 6800 se non sbaglio viaggia a 1.18V...
Di sicuro la 7900GS a questi parametri scalda e consuma di più della 6800.
Se invece volete stare sui 7800 punti vi basta anche un voltaggio di 1-1.1V (e clock intorno a 460/1100Mhz), e in quel caso si sta molto più freschi.
ga444b666ma777r999in333i
13-11-2006, 11:10
ecco alcuni test
3dMark05:
3dMark06:
Ottimo score...
Sono paragonabili ai miei cn 7800GTX, inferiori al 3dmk05 e superiori al 3dmk06.
Io faccio quasi 7900 a 475/1300 al 3dmk05 e 3900 a 470/1200 al 3dmk06.
Possibile che la 7900GS costi così tanto?
In che senso moddare @gtx?
Forse intendi salire con le ram fino a 1600Mhz?
Io sono a 612/1600Mhz e ho forzato la device @gtx con il bios della gtx, ma non è che sia una vera e propria mod @gtx... :stordita:
Le unità di calcolo sono sempre quelle della GS...
XXXandreXXX
13-11-2006, 11:18
oddio doppio d iprestazioni 375 euro...io credo non sia un problema
flavix25
13-11-2006, 11:43
Beh, non proprio, alle frequenze dei 9000 punti si sta al VID di 1.24V, la vostra 6800 se non sbaglio viaggia a 1.18V...
Di sicuro la 7900GS a questi parametri scalda e consuma di più della 6800.
Se invece volete stare sui 7800 punti vi basta anche un voltaggio di 1-1.1V (e clock intorno a 460/1100Mhz), e in quel caso si sta molto più freschi.
be in effetti io parlavo a defalut, e credo che da un test di hw sia 20w da dissipare per la 7900gs la news la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-go-7900-g71-anche-per-i-notebook_17107.html)
mitino85
13-11-2006, 11:44
si in effetti si spende molto meno che prendendo un notebook nuovo...speriamo cmq che scenda... :sperem:
angelo.saviano
13-11-2006, 11:48
Non ho trovato niente con google...o forse non ho saputo cercare bene...il fatto è che ho cliccato su quel file rpc1 il fatto è che ora mi dice che il mio lettore è il gma 4082N che è anche dvd ram(e non gwa 4082N)!!!!!!secondo te è un problema???
Ora però ho provato a cancellare un dvd riscrivibile e a scriverci su e sembra vada bene...tu cosa ne pensi hai qualche suggerimento da darmi???'grazie
flavix25
13-11-2006, 11:49
Io sono a 612/1600Mhz e ho forzato la device @gtx con il bios della gtx, ma non è che sia una vera e propria mod @gtx... :stordita:
in effetti le unita di calcolo rimangono 24 per la gtx e 20 per la gs a meno che nvidia non ci abbia fatto il regalo gia visto con la 6800le descktop con le pipe abilitabili, allora si che potremmo avere una gtx vera, ma questo non credo sia il nostro problema principale, ora dobbiamo vedere se si riesce a trovare la 7900gs a meno, sta tecnologia mxm doveva modernizzare il mondo dei notebook ed invece siamo ancora all'età della pietra, per trovare una vga tocca fare i salti mortali, moparlo col mio negozio di fiducia e vediamo se riescoa convicerlo a commerciare ste 7900gs, visto che l'ultima volta era un pò scettico, sulle propabilità di funzionamento.
spertiamo bene perchè non la vedo una cosa giusta che per i notebook dibbiamo spendere il doppio di un descktop per avere la stessa vga (infatti la 7900gs per descktop costa 190euro)
flavix25
13-11-2006, 11:51
Non ho trovato niente con google...o forse non ho saputo cercare bene...il fatto è che ho cliccato su quel file rpc1 il fatto è che ora mi dice che il mio lettore è il gma 4082N che è anche dvd ram(e non gwa 4082N)!!!!!!secondo te è un problema???grazie
secondo me no, cmq prova a masterizzare, magari proprio li dove prima ti dava problemi e vedi che succede io :sperem: per te, speriamo che cosi avrai risolto
flavix25
13-11-2006, 11:52
il problema sta nel fatto che la 7900gs da descktop costa la metà, e questo mi sta un pò sulle palline
:) Se servisse un acquisto cumulativo per strappare prezzi migliori, io sono dei vostri....
flavix25
13-11-2006, 11:59
:) Se servisse un acquisto cumulativo per strappare prezzi migliori, io sono dei vostri....
dall'estero è acquistabile a 385 basta seguire il link che ho postato e controllare tutto, ma non sono io che la vendo ne io che capisco il tedesco, quindi non vi garantisco nulla.
per il mio negoziante lui ha paura che se non gli funziona gli rimane sulla groppa, devo riuscire a trovar eil metodo di convincerlo.
flavix25
13-11-2006, 12:02
ragazzi proprio in argomento mxm sul noto sito d'aste dalla germania inizianoa vendere le x300 e le 6600go mxm sò che per ora non ci servono a una cavolo ma chissà se si sta muovendo qualche cosa oltre le 7800go farlocche.
be forse la 6600go potrebbe servire come esperimento di hardmod a quadro o quello che volete voi, che ne sò anche per questo (http://www.nordichardware.com/news,2835.html)
gul4schx
13-11-2006, 12:30
Lo score al 3dmk05 è ottimo, mentre quello al 3dmk06 è solo discreto. ;)
Frequenze e temperature le hai sottomano?
del 2006 nn l'ho ancora fatto serio, il risulatato sulla mia firma è vecchio,temp,78 °, frequennze 425/795, un po altine :D
angelo.saviano
13-11-2006, 12:31
secondo me no, cmq prova a masterizzare, magari proprio li dove prima ti dava problemi e vedi che succede io :sperem: per te, speriamo che cosi avrai risolto
Cmq la masterizzazione è andata bene...però il fatto che mi dicesse che era il gma non mi garbava...così sono riandato su quella pagina e mi sono accorto che avevo preso il firmware del gma e non del gwa...cosi ho scaricato la versione CG03 che è quella più aggiornata e ho cliccato sul file rpc1 e tutto è andato bene...mi ha riconosciuto che era il gwa...ora faccio qualche altra prova di masterizzazione...anche se gli errori prima erano cmq occasionali ma fastidiosi!!!e poi secondo te da cosa può dipendere il fatto che di un dvd 8x legga solo la velocità 4x????dal nero???o dal masterizzatore??perchè sul desktop leggevo tutte le velocità qui solo 4x e a volte con certe altre marche di dvd mi legge le velocità 4x e 8x e ad esempio 6x no!!!!!sai il perchè???
grazie
XXXandreXXX
13-11-2006, 12:38
del 2006 nn l'ho ancora fatto serio, il risulatato sulla mia firma è vecchio,temp,78 °, frequennze 425/795, un po altine :D
ok ma a 4900 punti ci giochi??
mitino85
13-11-2006, 12:40
si intendevo quella mod... di metterci il bios della gtx
XXXandreXXX
13-11-2006, 12:53
si intendevo quella mod... di metterci il bios della gtx
sulle schede dell funziona......su quelle standard è da provare....
se non ero incuriosito e un po pazzo a portare le ram a 1600 e oltre chi ci avrebbe provato???hahaha
anch perche alle stesse frequenze con il bios gtx si hanno prestazia inferiori
sulle schede dell funziona......su quelle standard è da provare....
se non ero incuriosito e un po pazzo a portare le ram a 1600 e oltre chi ci avrebbe provato???hahaha
anch perche alle stesse frequenze con il bios gtx si hanno prestazia inferiori
Ma infatti è un po' empirica la storia del clock della ram...
Di sicuro i 1600Mhz non sono effettivi, avremmo incrementi maggiori e magari avremmo già fuso visto che abbiamo moddato solo la dissipazione della gpu e non delle ram.
Di sicuro però siamo sopra la soglia invalicabile dei 1200Mhz col bios GS originale... :sofico:
XXXandreXXX
13-11-2006, 13:24
Di sicuro però siamo sopra la soglia invalicabile dei 1200Mhz col bios GS originale... :sofico:
per me piu che altro la soglia era dei 9000 punti stabili ahahah
per me piu che altro la soglia era dei 9000 punti stabili ahahah
Sì infatti, non so nemmeno quanto faccio allo 05, ma il clock dei 5030 punti allo 06 in OC stabile in gaming direi che è un bel traguardo... :D
Probabilmente allo 05 saranno circa 9000...
XXXandreXXX
13-11-2006, 15:02
Sì infatti, non so nemmeno quanto faccio allo 05, ma il clock dei 5030 punti allo 06 in OC stabile in gaming direi che è un bel traguardo... :D
Probabilmente allo 05 saranno circa 9000...
pensa che su notebookforum c'e un tipo che si sentiva ''c'e l'ho piccolo'' perche aveva una 7900gs sull'xps......
ora si vanta che ha speso la meta e va uguale o quasi....... :D :D
gul4schx
13-11-2006, 17:53
ok ma a 4900 punti ci giochi??
per ora nn ho ancora provato , ma nn dovrei avere problemi, le temp nn sono alte, e nn mi da artefatti
XXXandreXXX
13-11-2006, 17:56
per ora nn ho ancora provato , ma nn dovrei avere problemi, le temp nn sono alte, e nn mi da artefatti
ok ma sappi che di solito in gioco hai temp superiori di 10 gradi al 3d mark
poi spesso gli artefatti non cominciano subito ma dopo un po di gioco...
io con la 7800 stavo fisso a 950,giochi comuni tenevano alla grande,ma con fear ho douto sempre abbassare a 910
dipende molto da:
gioco
e temperature ambiente
gul4schx
13-11-2006, 18:06
mi correggo pe le temperature conn il cubo peloso a 425/785 sto fisso a 69°, quindi in gioco n salgo e se salgo di poco, appena provo un gioco vi faro sapere se regge oppure no, cmq le temp nn sonno un problema visto he sono sui 70 scarsi cosi col cubo peloso
gul4schx
13-11-2006, 18:23
3d marck 2006 =2535 nn è salito molto da prima (2459), ma quello è tosto :)
gul4schx
13-11-2006, 18:47
Complimenti per il procio a 2400Mhz :eek: :eek: :eek: :D :huh:
cavolo vedo che hai visto solo quello, hai occhio ehehe
flavix25
13-11-2006, 19:21
Ma infatti è un po' empirica la storia del clock della ram...
Di sicuro i 1600Mhz non sono effettivi, avremmo incrementi maggiori e magari avremmo già fuso visto che abbiamo moddato solo la dissipazione della gpu e non delle ram.
i 1600mhz sono anche effettivi, non sò se hai mai avuto una 6800 sul descktop, be molti mettevano il bios della ultra ma indovina un pò a frequenze uguali perdevano di punti e frame, indovina un pò che cos'era? i timing delle ram e propabilmente anche a te è successa la stessa cosa, io per un periodo mi sono anche divertito ad editarli ma si rischia di fottere la vga quindi non te lo consiglio.
XXXandreXXX
13-11-2006, 19:25
i 1600mhz sono anche effettivi, non sò se hai mai avuto una 6800 sul descktop, be molti mettevano il bios della ultra ma indovina un pò a frequenze uguali perdevano di punti e frame, indovina un pò che cos'era? i timing delle ram e propabilmente anche a te è successa la stessa cosa, io per un periodo mi sono anche divertito ad editarli ma si rischia di fottere la vga quindi non te lo consiglio.
nu i timing da nibitor sono li stessi
efireblade
13-11-2006, 20:38
nu i timing da nibitor sono li stessi
Io sarei pronto a comprarmela.... ma dove e come si compra???
XXXandreXXX
13-11-2006, 20:44
ecco alcuni test
3dMark05:
3dMark06:
dicono da qui
efireblade
13-11-2006, 22:42
dicono da qui
A me non sembra che si possa acquistare da questo link, non capisco il tedesco, ma sembra che rimandino a Mxm-upgrade...
Nessuno sa niente o magari conosce l'inglese??
XXXandreXXX
13-11-2006, 22:46
A me non sembra che si possa acquistare da questo link, non capisco il tedesco, ma sembra che rimandino a Mxm-upgrade...
Nessuno sa niente o magari conosce l'inglese??
Allgemeines:
1) Wo gibt es diese Karten? - Bei www.mxm-upgrade.com , Kostenpunkt: 375€ per Banküberweisung, oder 385€ per PayPal.
mandaci una mail
qui in fondo ne parlano..quindi scrivi eeeeeeeeeeeeeee
http://www.mxm-upgrade.com/benchmarks.html
efireblade
13-11-2006, 23:01
qui in fondo ne parlano..quindi scrivi eeeeeeeeeeeeeee
http://www.mxm-upgrade.com/benchmarks.html
Il sito lo conosco da un po di tempo, da quello che so stanno raccogliendo ordini ma al momento non sono ancora riusciti ad acquistarne una...
Da quello che vedo dal bench è che in alcuni game non c'e' tanta differenza con la 6800 :confused: :confused: , mah.... e poi sembra che quella testata non sia quella retail ma una ARIMA (che non so cosa sia, ma sembra che non vada bene)...
Ho paura che non le venderanno mai....
Ah da li si vede che 7600 e 6800 sono equivalenti...
sordatino
13-11-2006, 23:30
Ragazzi una sola domanda:come mai il mio computer vede dei dvd (con dati)come se fossero vuoti?che devo fare?quegli stessi dvd che appaiono come vuoti in realta' sono pieni di dati visto che ho fatto delle prove su altri computer...Quale e' il problema?Il mio amilo monta un nec
Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere
ga444b666ma777r999in333i
14-11-2006, 07:25
...
Ah da li si vede che 7600 e 6800 sono equivalenti...
E' quello che si è detto e stradetto...
Il punto è che non è affidabilissimo quel sito, o l'amilo non è "upgradabilissimo": una 7900GS è almeno il 100%+ veloce della 6800Go, soprattutto nel 3dmk06 (e quindi nei giochi recenti e futuri). Almeno su tutti gli altri note queste sono le proporzioni (attualmente i Clevo 570U vengono venduti con AtiX1600 o 7900GS o 7900GTX, e quindi rappresentano la piattaforma uguale per valutare la potenza delle varie schede).
p.s.
Che poi la 6800Go abbia ancora qualcosa da dire, è sacrosanto.
tylerdurden
14-11-2006, 08:47
Chi vuole acquistare la 7900 GS deve contattare Ice-Tea sul forum di MXM Upgrade o di Laptopvideo2go. Ripeto per l'ennesima volta... la 6800 Go è meglio della 7600 Go liscia!!! Ha 4 pipeline in più (12 contro 8) e si sentono. La 7600 Go GT è un'altra cosa perchè monta GDDR3... ma costa, in pochi la montano e quelli che la montano se la fanno pagare!!! :muro:
Non ho toccato i timings da bios, dico solo che secondo me queste DDR3 non possono andare così tranquillamente a 1.6Ghz...
Il dubbio è solo quello, perchè cmq salendo a 1.6Ghz ho guadagnato almeno 200 punti a 3DMark06, che sarebbero circa 400 allo 05...
L'incremento c'è stato eccome. ;)
ga444b666ma777r999in333i
14-11-2006, 09:41
Chi vuole acquistare la 7900 GS deve contattare Ice-Tea sul forum di MXM Upgrade o di Laptopvideo2go. Ripeto per l'ennesima volta... la 6800 Go è meglio della 7600 Go liscia!!! Ha 4 pipeline in più (12 contro 8) e si sentono. La 7600 Go GT è un'altra cosa perchè monta GDDR3... ma costa, in pochi la montano e quelli che la montano se la fanno pagare!!! :muro:
:D
Ricominciamo è? Ovvio che stai castronando, ma non è un problema per me...
Beh, però il fillrate si calcola con le unità in funzione del clock, per cui il clock medio più alto della gpu a 90nm (7600) compensa di molto il gap... ;)
Non è solo questione di unità, anche di clock...
Non voglio riscatenare l'nesima polemica, però le unità non sono l'unica variabile, soprattutto quando si tratta di due gpu di cui una a 110 e l'altra a 90nm.
Cmq flavix postava dal sito della Futuremark lo score di 5000 punti della 7600Go (o era della x1600?), direi che è indicativo di ottime prestazioni.
Non dico chi è meglio o peggio, dico che sto ostracismo a oltranza sulla 7600Go non è molto fondato... :)
tylerdurden
14-11-2006, 10:26
Ricominciamo è? Ovvio che stai castronando, ma non è un problema per me...
Al massimo "eh" e non "è"! La e con l'accento "è" verbo!!! :D E questo è un problema... (per te!) :D
Riguardo la 7600 liscia poi è questione di "gusti"... :help:
tylerdurden
14-11-2006, 10:31
Beh, però il fillrate si calcola con le unità in funzione del clock, per cui il clock medio più alto della gpu a 90nm (7600) compensa di molto il gap... ;)
Non è solo questione di unità, anche di clock...
Non voglio riscatenare l'nesima polemica, però le unità non sono l'unica variabile, soprattutto quando si tratta di due gpu di cui una a 110 e l'altra a 90nm.
Cmq flavix postava dal sito della Futuremark lo score di 5000 punti della 7600Go (o era della x1600?), direi che è indicativo di ottime prestazioni.
Non dico chi è meglio o peggio, dico che sto ostracismo a oltranza sulla 7600Go non è molto fondato... :)
Non è questione di ostracismo... la 7600 Go è una scheda ottima, ma quello che voglio dire è che non varrebbe la pena cambiare una 6800 con una scheda che cmq non porterebbe in pratica grandi vantaggi come passare a una 7600 GT o a una 7900 GS. Spero di essere stato chiaro. :D
XXXandreXXX
14-11-2006, 10:36
no ma vi fanno durare l'amilozzo ancora un annetto....
non dirmi ch enon ci sono grandi vantaggi
io li ho gia vuti da una 7800 liscia ad una 7900gs
credimi giocare è tutta un altra cosa
tylerdurden
14-11-2006, 10:41
BELLA SCOPERTA! :D
Andre...lui dice che non c'è vantaggio nel passare da una 6800Go ad una 7600Go, non alla 7900GS...
tylerdurden
14-11-2006, 10:43
Andre...lui dice che non c'è vantaggio nel passare da una 6800Go ad una 7600Go, non alla 7900GS...
Grazie Danello :D :D :D
tylerdurden
14-11-2006, 10:44
Che velocità! il forum si è overclockato in chat! :D :D :D
XXXandreXXX
14-11-2006, 11:22
BELLA SCOPERTA! :D
ok ma se qui cercano la 7900 questo tuo post...
ha senso??
parlano tutti di 7900 arrivi tu e raffronti la 7600 :mbe: :mbe:
magari ho perso un post eeeeeeeeeee ma cmq entrare nel discorso della 7600 a che scopo???
ok ma se qui cercano la 7900 questo tuo post...
ha senso??
parlano tutti di 7900 arrivi tu e raffronti la 7600 :mbe: :mbe:
magari ho perso un post eeeeeeeeeee ma cmq entrare nel discorso della 7600 a che scopo???
Era un vecchio discorso di pseudoconsigli per gli acquisti, una digressione incrociata tra nuovo note con 7600 e upgrade @7900...
Una vecchia storia che lascia ferite ancora aperte... :D
XXXandreXXX
14-11-2006, 11:35
Era un vecchio discorso di pseudoconsigli per gli acquisti, una digressione incrociata tra nuovo note con 7600 e upgrade @7900...
Una vecchia storia che lascia ferite ancora aperte... :D
aaaaaaaaaaa allora rimarginiamo va :O
su quel sito di cui si parlava hanno montato anche una x1800 sull'amilo...com'è rispetto alla 7900gs?
XXXandreXXX
14-11-2006, 12:18
su quel sito di cui si parlava hanno montato anche una x1800 sull'amilo...com'è rispetto alla 7900gs?
meno performante
Oh raga roba da non credere, dopo aver rimandato per la seconda volta il portatile per il relativo problema del LAG me lo rimandano solo formattato e con i driver sata 4.40.
Nel documento mi scrivono che "dovrebbe" risolvere il problema da me descritto!! ma secondo voi mi prendono in giro o sono che leggo male?
Devo rimandarlo di nuovo e questa volta me lo cambiano, devo chiedere un altro modello.
Me l hanno detto loro che in caso di altri problemi c'è il definitivo cambio del computer. Il problema è che mi spavento ancora me ne danno uno senza la 6800 go :muro:
ga444b666ma777r999in333i
14-11-2006, 14:18
Al massimo "eh" e non "è"! La e con l'accento "è" verbo!!! :D E questo è un problema... (per te!) :D
Riguardo la 7600 liscia poi è questione di "gusti"... :help:
:D Chi ti dice che non scrivessi in forma "ONOMATOPEICA"?
ga444b666ma777r999in333i
14-11-2006, 14:20
Oh raga roba da non credere, dopo aver rimandato per la seconda volta il portatile per il relativo problema del LAG me lo rimandano solo formattato e con i driver sata 4.40.
Nel documento mi scrivono che "dovrebbe" risolvere il problema da me descritto!! ma secondo voi mi prendono in giro o sono che leggo male?
Devo rimandarlo di nuovo e questa volta me lo cambiano, devo chiedere un altro modello.
Me l hanno detto loro che in caso di altri problemi c'è il definitivo cambio del computer. Il problema è che mi spavento ancora me ne danno uno senza la 6800 go :muro:
........
Peccato, sei entrato in un loop perverso... Inizia a valutare le probabili alternative. cosi da poter tu proporre qualcosa, o cmq predeterminare dei paletti al di sotto dei quali non vuoi assolutamente scendere. (Tipo la 7600Go o la AtiX1600)... Anche se non è detto che rimedino qualche 3438G nuovo...
flavix25
14-11-2006, 14:23
ma sei matto devono e devi pretendere un notebook della stessa fascia e dalle stesse o superiori prestazioni, fidati che me ne intendo un pò di tempo fa mi diedero una 5900 al posto di una ti4200 rotta.
allora se ti dice male ti possono offrire un A3667G (da questo ti devi difendere perchè è identico al nostro 3438g ma ha un turion che non è male ma anche una x700 che come sai è inferiore), poi potrebbero offrirti un altro 3438g e qui dovresti accettare, ma se sei fortunato come credo (infatti penso che di 3438g ne abbiano ben pochi) potrebbero offrirti un Xi 1546 diretto successore del nostro ed unica alternativa, quindi ricordati pretendi o un 3438g o un xi 1546 tutto il resto non è degno di essere visto, se poi ti propongono un dul core x1600 sono tutti da 15.4 e tu avevi un 17 quindi non sono paragonabili.
La garanzia infatti dice o lo stesso prodotto o uno superiore o addirittura la restituzione dei soldi spesi, e questo credo che ti metterà in mano piu di quanto tu possa farci rivendendo il tuo amilo.
ma sei matto devono e devi pretendere un notebook della stessa fascia e dalle stesse o superiori prestazioni, fidati che me ne intendo un pò di tempo fa mi diedero una 5900 al posto di una ti4200 rotta.
allora se ti dice male ti possono offrire un A3667G (da questo ti devi difendere perchè è identico al nostro 3438g ma ha un turion che non è male ma anche una x700 che come sai è inferiore), poi potrebbero offrirti un altro 3438g e qui dovresti accettare, ma se sei fortunato come credo (infatti penso che di 3438g ne abbiano ben pochi) potrebbero offrirti un Xi 1546 diretto successore del nostro ed unica alternativa, quindi ricordati pretendi o un 3438g o un xi 1546 tutto il resto non è degno di essere visto, se poi ti propongono un dul core x1600 sono tutti da 15.4 e tu avevi un 17 quindi non sono paragonabili.
La garanzia infatti dice o lo stesso prodotto o uno superiore o addirittura la restituzione dei soldi spesi, e questo credo che ti metterà in mano piu di quanto tu possa farci rivendendo il tuo amilo.
Ok seguirò i tuoi consigli, credimi è da 2 mesi circa che imballo e disimballo, scrivo documenti da mandare all'assistenza e chiamo sprecando anche un sacco di soldi visto ke ogni telefonata ci mettono 1 ora a spiegarti tutto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.