PDA

View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

flavix25
14-11-2006, 14:39
su quel sito di cui si parlava hanno montato anche una x1800 sull'amilo...com'è rispetto alla 7900gs?

non fa poi cosi tanto schifo la serie x1800 di ati be se ci fosse la x1900 sarebbe meglio ma ci potremmo accontentare

quello che fa schifo e eci fa preferire nvidia è che la x1800 costa d+ della 7900gs
e anche se conta poco la 7900gs ha anche 512 rispetto ai 256 della x1800

parlo di ciò che si trova in commercio almeno per ora sperando di trovare prodotti migliori in futuro.

flavix25
14-11-2006, 14:43
Ok seguirò i tuoi consigli, credimi è da 2 mesi circa che imballo e disimballo, scrivo documenti da mandare all'assistenza e chiamo sprecando anche un sacco di soldi visto ke ogni telefonata ci mettono 1 ora a spiegarti tutto!!

be non dovrebbe essere difficile difenderti dal A3667G, punto primo gli dici che intel è meglio di amd (molti ancora credono a sta favoletta :D ) altrimenti gli speghi che te volevi intel hai scelto intel perchè ti devono proporre un amd! per la vga gli dici che è mento prestante e non serve un genio per capirlo.

per il rsto se non hanno piu 3438g rimane solo xi 1546.

ga444b666ma777r999in333i
14-11-2006, 14:47
be non dovrebbe essere difficile difenderti dal A3667G, punto primo gli dici che intel è meglio di amd (molti ancora credono a sta favoletta :D ) altrimenti gli speghi che te volevi intel hai scelto intel perchè ti devono proporre un amd! per la vga gli dici che è mento prestante e non serve un genio per capirlo.

per il rsto se non hanno piu 3438g rimane solo xi 1546.
Esatto, e stabilito che l'approdo a Xi1546 ti darebbe grossi benefici valuta se puoi accettare compromessi su altro (tipo Ghz del procio, disco, memoria) che poi provvederesti ad upgradare in seguito... Cmq una AtiX1800M è ben migliore di una 6800Go.

Gordon3
14-11-2006, 14:56
Esatto, e stabilito che l'approdo a Xi1546 ti darebbe grossi benefici valuta se puoi accettare compromessi su altro (tipo Ghz del procio, disco, memoria) che poi provvederesti ad upgradare in seguito... Cmq una AtiX1800M è ben migliore di una 6800Go.

Ma quali sono i componenti di questo Xi1546?

flavix25
14-11-2006, 14:57

be la x1800 se la batte con una 7800 quindi siamo una generazione indietro con la 6800, non esiste proprio paragone, se poi ci aggiungi core duo e un sistema degno dietro allora non esiste piu il 3438g, il procio se vuole lo cambia, la ram credo si tenga la sua, per gli hd ne pretende se gia di origine ne aveva 2 da 80 ne pretende almeno uno da 160 e credo che gli daranno la versione con 2x100,

cmq sono solo pippe mentali fino al giorno in cui gli diranno che non hanno piu 3438g, io fossi in te :sperem: che non ce ne sian o piu. :D

flavix25
14-11-2006, 14:59
Ma quali sono i componenti di questo Xi1546?
http://www.fujitsu-siemens.it/Resources/151/948767187.pdf

sordatino
14-11-2006, 17:24
Ragazzi una sola domanda:come mai il mio computer vede dei dvd (con dati)come se fossero vuoti?che devo fare?quegli stessi dvd che appaiono come vuoti in realta' sono pieni di dati visto che ho fatto delle prove su altri computer...Quale e' il problema?Il mio amilo monta un nec
Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere

ragazzi mi "uppo"

Marci
14-11-2006, 17:42
secondo me è partito il lettore, lo fece a me quando era nuovo e me lo sostituirono in garanzia ;)

efireblade
14-11-2006, 17:50
Io voglio la 7900.... ma non si trova.... la lista di Ice Tea è ancora una lista e non ne è arrivata alcuna.
Ripeto che quella del test, da quello che ho capito, è una adattata... fino a prova contraria.... :help:

HouseHW
14-11-2006, 18:28
ragazzi mi stavo orientando su una coppia di questa ram da 1g

http://cgi.ebay.it/1GB-ADATA-DDR2-667-SODIMM-R-PC5300-1-GB-Laptop-RAM-New_W0QQitemZ280049193109QQihZ018QQcategoryZ172QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

funziona sul nostro amilo m3438g?

grazie!

XXXandreXXX
14-11-2006, 18:43
togli il link ;)

stedomanda
14-11-2006, 22:20
grazie del link.....cmq si vanno bene ma a te bastano a 533mh...è inutile che le prendi a 667 se poi le fai andare a 533......

flavix25
15-11-2006, 00:16
grazie del link.....cmq si vanno bene ma a te bastano a 533mh...è inutile che le prendi a 667 se poi le fai andare a 533......

Dipende solo dal prezzo a cui le trovi ;)

tylerdurden
15-11-2006, 10:59
Io voglio la 7900.... ma non si trova.... la lista di Ice Tea è ancora una lista e non ne è arrivata alcuna.
Ripeto che quella del test, da quello che ho capito, è una adattata... fino a prova contraria.... :help:

Sono tutte da adattare!... nel senso che dovresti limare un pochino qua e la il dissipatore... ma nulla di trascendentale! :D
Cmq, per quello che ne so una l'ha spedita ad un possessore di un NB Asus.

tylerdurden
15-11-2006, 11:04
LO SO CHE è OT ( ma nemmeno tanto) :D
Ho montato sull'Amilo la versione finale di Vista ed è una bomba!!! :D :D :D (Build 6000)

FSC :ciapet: :ciapet: :ciapet:

XXXandreXXX
15-11-2006, 11:08
Ho montato sull'Amilo la versione finale di Vista ed è una bomba!!! :D :D :D (Build 6000)

provato lanciar eun bench e giocare??

parlano che le prestazioni video si riduco notevolmente con le noste schedozze

tylerdurden
15-11-2006, 11:21
provato lanciar eun bench e giocare??

parlano che le prestazioni video si riduco notevolmente con le noste schedozze

Ancora no... però il sistema che praticamente da un rating delle prestazioni alla 6800 in 3D da un minimo di 1 a un massimo di 6 è 4,9!!! :D mentre il raid è a 5,4!!! e tutto a sistema non ottimizzato! :D :D :D (frequenze e impostazioni standard) L'unico driver che bisogna installare a parte è quello della scheda audio scaricabile dal sito realtek. L'installazione dura circa 15/20 minuti e praticamente non bisogna toccare un tasto! :sofico:

...pensare che FSC dice che sull'amilo Vista non è supportato! :muro: :ciapet: e io ci ho installato la Ultimate! :D

XXXandreXXX
15-11-2006, 11:54
20 minuti come xp o dici che si installa prima?

MaxMad
15-11-2006, 13:18

Posso farti un paio di domande, si è attivato Windows Aero with Flip3D, hai fatto l' aggiornamento da XP?, quindi hai prima istallatto tutti i driver, puoi dirmi quali sono?
ciao.

tylerdurden
15-11-2006, 13:56
Posso farti un paio di domande, si è attivato Windows Aero with Flip3D, hai fatto l' aggiornamento da XP?, quindi hai prima istallatto tutti i driver, puoi dirmi quali sono?
ciao.

Funziona tutto perfettamente (Aero, Flip3D...). Non ho fatto l'aggiornamento, l'ho installato su una partizione separata da 20 GB. L'unico driver da scaricare a parte è quello della scheda audio. L'installazione è più veloce di quella di XP.
I valori precisi di Windows Experience Index sono:

Windows Experience Index: 4,3

Processor: 4,2
Memory: 4,4
Graphics: 5,9
Gaming graphics: 4,9
Primary hard disk: 5,4

Ricordo che il valore massimo è 6! :D

Gordon3
15-11-2006, 17:47
Funziona tutto perfettamente (Aero, Flip3D...). Non ho fatto l'aggiornamento, l'ho installato su una partizione separata da 20 GB. L'unico driver da scaricare a parte è quello della scheda audio. L'installazione è più veloce di quella di XP.
I valori precisi di Windows Experience Index sono:

Windows Experience Index: 4,3

Processor: 4,2
Memory: 4,4
Graphics: 5,9
Gaming graphics: 4,9
Primary hard disk: 5,4

Ricordo che il valore massimo è 6! :D

Ma ke vantaggi ho installando windows vista invece di windows home edition?

HouseHW
15-11-2006, 22:28

grazie per la dritta stedomanda :)

ad esempio, senza far link ora, trovo nello stesso posto questo modello

1GB Kingston PC4200 SODIMM R-1 GB DDR2 533 PC2 4200

va sempre bene?

ciao!

Marci
16-11-2006, 17:43
Ma ke vantaggi ho installando windows vista invece di windows home edition?
fà molto figo averla e poi dovrebbero esserci molti meno virus ;)

serturini
16-11-2006, 20:14
Scusate questa mia parentesi nella discussione.
Mi risulta che l'uscita della scheda audio possa gestire, attraverso il jack della cuffia, anche il flusso digitale (Spdif), la qual cosa sarebbe confermata anche dai settaggi della Realtek. Risulta anche a voi?
L'uscita audio digitale e' elettrica o ottica ? Perche' nei 2 casi devono essere utilizzati adattatori differenti

stedomanda
16-11-2006, 23:10
grazie per la dritta stedomanda :)

ad esempio, senza far link ora, trovo nello stesso posto questo modello

1GB Kingston PC4200 SODIMM R-1 GB DDR2 533 PC2 4200

va sempre bene?

ciao!
perfette...... ;)

tylerdurden
18-11-2006, 18:58
fà molto figo averla e poi dovrebbero esserci molti meno virus ;)

BEH... credo che se i motivi dovessero essere questi per passare o provare un nuovo sistema operativo a quest'ora saremmo ancora a windows 3.1 :D :D :D

Gordon3
18-11-2006, 22:54
Ciao raga, lunedi finalmente chiamo a quelli dell assistenza x chiarire questa situazione e vorrei un consiglio, secondo voi x convincerli a cambiarmi il notebbok che devo dire loro? perchè nn so ho qualche dubbio che me lo cambino :( sono ancora in garanzia cmq vorrei da voi un consiglio su come fare, vi ringrazio anticipatamente :)

efireblade
18-11-2006, 22:58
e' il secondo router wi-fi, che cambio, sono passato al netgear wgu624 pensando che il primo hamlet fosse scadente.
Il mio problema è che ho una casa su 2 piani, ho l'Amilo nel sottotetto e volevo connettermi in internet anche dal piano sottostante.
...
Beh al piano di sotto non c'e' storia, il segnale non arriva... strimpello, setto...impreco ma niente.
Il risultato non cambia anche se inverto i dispositivi...
A questo punto mi viene il dubbio che sia la scheda dell'Amilozzo troppo scarsa...
A voi capita? (è già configurata con il canale corretto, potenza eccetera),
è possibile sostituirla?
e se si che tipo di scheda dovrei cercare???

:help: :help: :help: :help:

stedomanda
19-11-2006, 01:58
e' il secondo router wi-fi, che cambio, sono passato al netgear wgu624 pensando che il primo hamlet fosse scadente.
Il mio problema è che ho una casa su 2 piani, ho l'Amilo nel sottotetto e volevo connettermi in internet anche dal piano sottostante.
...
Beh al piano di sotto non c'e' storia, il segnale non arriva... strimpello, setto...impreco ma niente.
Il risultato non cambia anche se inverto i dispositivi...
A questo punto mi viene il dubbio che sia la scheda dell'Amilozzo troppo scarsa...
A voi capita? (è già configurata con il canale corretto, potenza eccetera),
è possibile sostituirla?
e se si che tipo di scheda dovrei cercare???

:help: :help: :help: :help:
non vorrei dire una cosa non vera ma prova ad andare su risorse del pc - proprietà della scheda wirless e guardare se è settata su risparmio energetico.......cmq metti potenza max....cosi magari prede di più

angelo.saviano
19-11-2006, 09:38
non vorrei dire una cosa non vera ma prova ad andare su risorse del pc - proprietà della scheda wirless e guardare se è settata su risparmio energetico.......cmq metti potenza max....cosi magari prede di più

Si...vedi che è così!anche io avevo il tuo stesso problema!il segnale non era mai stabile anche se mi trovavo nelle vicinanze del router!setta i parametri in questo modo:
Efficacia roaming: massimo
Miglioramento velocità: attiva
Potenza di trasmissione: massima
Risparmio energia:massimo

Non ti far ingannare dall'ultimo valore...in questo caso massimo significa prestazioni massime!ciao

angelo.saviano
19-11-2006, 09:40
Ragazzi ma voi fate partire all'avvio tutte quelle applicazioni che si installano con i driver audio???perchè ho notato che così facendo la 'botta' nelle casse non la fa più!però contemporaneamente vorrei avere la ram più libera possibile.

kellone
19-11-2006, 09:46
Ragazzi ma voi fate partire all'avvio tutte quelle applicazioni che si installano con i driver audio???perchè ho notato che così facendo la 'botta' nelle casse non la fa più!però contemporaneamente vorrei avere la ram più libera possibile.
Ma vuoi dire i driver realteak?

angelo.saviano
19-11-2006, 10:49
Ma vuoi dire i driver realteak?

si...intendo i processi soundman.exe, hdashcut.exe,alcwzrd.exe,alcmtr.exe!
li ho sempre tolti per fare spazio nella ram...certi giochi sono un pò esosi, ma ora mi accorgo che la botta non la sta facendo più!

kellone
19-11-2006, 10:55
Si vede che gestiscono il subwoofer operando un taglio di frequenza... non so.... mai fatto caso.

efireblade
19-11-2006, 12:18
Si...vedi che è così!anche io avevo il tuo stesso problema!il segnale non era mai stabile anche se mi trovavo nelle vicinanze del router!setta i parametri in questo modo:
Efficacia roaming: massimo
Miglioramento velocità: attiva
Potenza di trasmissione: massima
Risparmio energia:massimo

Non ti far ingannare dall'ultimo valore...in questo caso massimo significa prestazioni massime!ciao

Avevo già provato con queste impostazioni... niente da fare al piano di sotto non c'e' segnale...
Si puoò cambiare scheda? e che tipo di scheda bisognerebbe prendere?

k31r4
19-11-2006, 12:55
anche a me il segnale wireless quando sono al piano di sotto non è il massimo però comunque prende...non si potrebbe mettere un hub a metà strada per potenziare il segnale?

Un altra cosa...ho un problema con age of empires3...la temperatura sale fino a 90 gradi ed è successo che mi si è riavviato il portatile...secondo voi è troppo 90 gradi? Come posso fare a giocare senza far riavviare il gioco?

efireblade
19-11-2006, 20:14
anche a me il segnale wireless quando sono al piano di sotto non è il massimo però comunque prende...non si potrebbe mettere un hub a metà strada per potenziare il segnale?

Un altra cosa...ho un problema con age of empires3...la temperatura sale fino a 90 gradi ed è successo che mi si è riavviato il portatile...secondo voi è troppo 90 gradi? Come posso fare a giocare senza far riavviare il gioco?

Non saprei che Hub mettere... che router hai ?.. almeno il tuo prende al piano di sotto...

90 gradi sono troppi , guarda se stai ostruendo l'uscita del portatile... cambia la pasta conduttiva.. cambia il piano di lavoro e fai passare dell'aria sotto il portatile , meglio il vetro come base.

gasparirob
20-11-2006, 10:33
ragazzi scusate, capita anche a voi che quando mettete il computer in sospensione a volte esce fuori un messaggio di errore del tipo "risorse insufficienti per completare l'API"???
forse non gli bastano 2gb??? in effetti la sospensione è un duro lavoro... niente a che vedere con rendering in cad o giochi 3d...
stavo pensando di mettere altri 2 banchi da 1gb... tanto il controller li dovrebbe supportare (basta qualche saldatura qua e la per aggiungere i due slot mancanti...)
:D :D :D

k31r4
20-11-2006, 12:53
Non saprei che Hub mettere... che router hai ?.. almeno il tuo prende al piano di sotto...

90 gradi sono troppi , guarda se stai ostruendo l'uscita del portatile... cambia la pasta conduttiva.. cambia il piano di lavoro e fai passare dell'aria sotto il portatile , meglio il vetro come base.

Arriva anche a 2 piani di sotto a volte :) è un router 3com...sull'altro portatile che non ha la scheda interna ho comprato una chiavetta usb che riceve il segnale ottimamente

...i 90 gradi me li fa solo con age of empires, pasta cambiata e gioco sul marmo quindi penso proprio sia il gioco....qualcuno che ha il mio stesso problema?

mitino85
20-11-2006, 13:14
...i 90 gradi me li fa solo con age of empires, pasta cambiata e gioco sul marmo quindi penso proprio sia il gioco....qualcuno che ha il mio stesso problema?

che driver hai? In ogni caso senza ventilazione sotto il note la vedo grigia...

Dove e quanto l'hai pagata l'acquisizione (tv tuner)express card?

k31r4
20-11-2006, 13:24
che driver hai? In ogni caso senza ventilazione sotto il note la vedo grigia...

Dove e quanto l'hai pagata l'acquisizione (tv tuner)express card?

ho i driver 84.30...in che senso senza ventilazione sotto il note? Intendi la base dissipante?
...comunque la cosa strana è che con gli altri giochi non lo fa...nessuno ha provato a giocare a age of empires 3?

la scheda express l'ho pagata sui 150 euro, ora sicuramente sarà scesa...l'ho presa in un negozio di computer dalle mie parti ma si trova anche su ebay...è ottima soprattutto perchè puoi vedere 2 canali contemporaneamente :)

f0/\/2!3
20-11-2006, 13:31
ho i driver 84.30...in che senso senza ventilazione sotto il note? Intendi la base dissipante?
...comunque la cosa strana è che con gli altri giochi non lo fa...nessuno ha provato a giocare a age of empires 3?

la scheda express l'ho pagata sui 150 euro, ora sicuramente sarà scesa...l'ho presa in un negozio di computer dalle mie parti ma si trova anche su ebay...è ottima soprattutto perchè puoi vedere 2 canali contemporaneamente :)

150€??? Cavolo pensavo costasse meno...

Obscura
20-11-2006, 14:19
Ciao a tutti raga, ho serio bisogno di aiuto :(

Possiedo l'amilo da febbraio, e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Ci gioco, ci lavoro, ci navigo.. tutto insomma.
Questo almeno fino a oggi :(
Da qualche giorno iniziava a comparirmi un errore strano, della serie "si è verificato un errore blabla sarà neccesario terminare l'applicazione" e da sto momento in poi non potevo + sentire alcun suono, aprendo una canzone mi compare l'avviso impossibile riprodurre il file controllare i driver o che la periferica funzioni blabla... insomma il pc diventa muto.
L'errore capita a random, a volte giocando, poche ore fa mi è capitato navigando -.-
Riavviando, il problema si risolveva, ma ora pure riavviando non si sente + nulla :(
La cosa strana è che non vengono dati errori di drivers, cioè guardando dalle applicazioni i driver e le periferiche vengono tutte segnalate come funzionanti..
Ora ho cancellato i drivers audio e sto scaricando quelli linkati alla prima pagina di questo thread (anche perchè ho perso i cd originali -.-) però ho come il sentore che ciò non basterà a risolvere la cosa :(
Premetto che tutti i drivers sono quelli di dotazione (eccetto i nvidia che ho aggiornato)

Avete qualche idea? mi rendo conto che non sono molto specifica, però la cosa è capitata all'improvviso e non essendo molto pratica... sigh

ga444b666ma777r999in333i
20-11-2006, 14:27
Ciao a tutti raga, ho serio bisogno di aiuto :(

Possiedo l'amilo da febbraio, e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Ci gioco, ci lavoro, ci navigo.. tutto insomma.
Questo almeno fino a oggi :(
Da qualche giorno iniziava a comparirmi un errore strano, della serie "si è verificato un errore blabla sarà neccesario terminare l'applicazione" e da sto momento in poi non potevo + sentire alcun suono, aprendo una canzone mi compare l'avviso impossibile riprodurre il file controllare i driver o che la periferica funzioni blabla... insomma il pc diventa muto.
L'errore capita a random, a volte giocando, poche ore fa mi è capitato navigando -.-
Riavviando, il problema si risolveva, ma ora pure riavviando non si sente + nulla :(
La cosa strana è che non vengono dati errori di drivers, cioè guardando dalle applicazioni i driver e le periferiche vengono tutte segnalate come funzionanti..
Ora ho cancellato i drivers audio e sto scaricando quelli linkati alla prima pagina di questo thread (anche perchè ho perso i cd originali -.-) però ho come il sentore che ciò non basterà a risolvere la cosa :(
Premetto che tutti i drivers sono quelli di dotazione (eccetto i nvidia che ho aggiornato)

Avete qualche idea? mi rendo conto che non sono molto specifica, però la cosa è capitata all'improvviso e non essendo molto pratica... sigh

Quanto è plausibile per te pensare ad una riformattazione completa del notebook? :stordita:

Obscura
20-11-2006, 14:39
Temevo questo consiglio :(

Diciamo che è poco fattibile, in primis perchè non ho i cd di dotazione (non capisco dove siano finiti -.-) inoltre dovrei salvare un sacco di roba da HD a dvd :(

Cmq ora ho reinstallato i driver e, al momento, si sente di nuovo... incrocio le dita sperando non mi dia + quel brutto errore cattivo :(
Tra l'altro, non ho ben capito cosa centra, ma mettendo i driver audio non ha solo rilevato la scheda audio, ma pure il modem 56k interno O_O
Ma che c'entra? cioè dubito seriamente che utilizzino li stessi drivers -.- bo... ambiguo

ga444b666ma777r999in333i
20-11-2006, 14:42

Diciamo che è poco fattibile, in primis perchè non ho i cd di dotazione (non capisco dove siano finiti -.-) inoltre dovrei salvare un sacco di roba da HD a dvd :(

Cmq ora ho reinstallato i driver e, al momento, si sente di nuovo... incrocio le dita sperando non mi dia + quel brutto errore cattivo :(
Tra l'altro, non ho ben capito cosa centra, ma mettendo i driver audio non ha solo rilevato la scheda audio, ma pure il modem 56k interno O_O
Ma che c'entra? cioè dubito seriamente che utilizzino li stessi drivers -.- bo... ambiguo
A bene... Speriamo tu abbia risolto...
Cmq reperire i CD non dovrebbe essere impossibile, ragion per cui, imho, dovresti valutare attentamente un bel backup finalizzato ad un bel formattone "espiatorio"...

Marci
20-11-2006, 14:43

scusa, prenditi un hd portatile e mettici su tutto, poi ti scarichi tutti i driver da internet e sei a posto per i CD.

Obscura
20-11-2006, 14:49
Cavolo.. mi ha appena ridato l'errore sotto una nuova forma... window 32 host process errore -.-
e il suono è risaltato... ma cavolo... m sa che devo proprio formattare

ga444b666ma777r999in333i
20-11-2006, 14:55
Cavolo.. mi ha appena ridato l'errore sotto una nuova forma... window 32 host process errore -.-
e il suono è risaltato... ma cavolo... m sa che devo proprio formattare
Accidenti

Obscura
20-11-2006, 15:07
MMM bo reistallando altri drivers (quelli dal sito ufficiale) rivà di nuovo senza dover nemmeno riavviare.. bo -.- non capisco cos'è che li sballa.. ora metto sotto sopra la camera in cerca dei cd di dotazione...se non altro almeno quello del SO -.-

mitino85
20-11-2006, 16:25
MMM bo reistallando altri drivers (quelli dal sito ufficiale) rivà di nuovo senza dover nemmeno riavviare.. bo -.- non capisco cos'è che li sballa.. ora metto sotto sopra la camera in cerca dei cd di dotazione...se non altro almeno quello del SO -.-

ricordo che nel cd originale c'era una fix da installare prima dei driver audio e modem...presumo che tu abbia windows xp home quindi forse non l'hai fatta ed è questa la causa del tuo problema :cool:

mitino85
20-11-2006, 16:26

Mi attira molto l'idea della xpress card...non ne becco mai...io il tv tuner ce l'ho usb :fagiano:

X quanto riguarda age se il gioco non è originale il problema potrebbe essere lì :ciapet:

Se invece è originale cerca qualke patch...
in ogni caso provati il cubo peloso di ati tool e controlla a che temperature arriva il note dopo un'oretta e mezzo di sforzo...

Obscura
20-11-2006, 16:36
ricordo che nel cd originale c'era una fix da installare prima dei driver audio e modem...presumo che tu abbia windows xp home quindi forse non l'hai fatta ed è questa la causa del tuo problema :cool:

davvero? ottimo, perchè ho ritrovato i cd, qualora mi desse ancora problemi cancello driver modem e audio e installo il fix!
grazie dell'info

serturini
20-11-2006, 16:43
Mi risulta che l'uscita della scheda audio possa gestire, attraverso il jack della cuffia, anche il flusso digitale (Spdif), la qual cosa sarebbe confermata anche dai settaggi della Realtek. Risulta anche a voi?
L'uscita audio digitale e' elettrica o ottica ? Perche' nei 2 casi devono essere utilizzati adattatori differenti

Lo rimetto in evidenza, per chiunque mi possa aiutare.

mitino85
20-11-2006, 16:59
Lo rimetto in evidenza, per chiunque mi possa aiutare.

si risulta anke a me che abbia lo spdif...sarà ottica...

gasparirob
20-11-2006, 17:37

a senso mi viene da dire elettrica visto che l'uscita normale e quella spdif condividono lo stesso jack...

HouseHW
20-11-2006, 18:26
ciao a tutti!

Questo modello di Ram

1GB ADATA DDR2 667 SODIMM R-PC5300 1 GB Laptop RAM

è compatibile con il nostro amato M3438G?

grazie a tutti!

efireblade
20-11-2006, 20:58
a senso mi viene da dire elettrica visto che l'uscita normale e quella spdif condividono lo stesso jack...

Ovviamente non è ottica... non si può attaccare il cavo ottico...

mitino85
20-11-2006, 21:38

in effetti... :D

serturini
21-11-2006, 00:03
Ovviamente non è ottica... non si può attaccare il cavo ottico...
Si', si puo' collegare il cavo ottico: esistono appositi adattatori (Toslink Female to Miniplug Male Adapter ). Il fatto che non hanno utilita' se poi l'uscita e' elettrica e non ottica.
Se fosse ottica si dovrebbe vedere la luce uscire dal buco dove si inserisce il jack, ma potrebbe esserci una chiusura automatica che si apre solo inserendo il connettore.

k31r4
21-11-2006, 10:52
Mi attira molto l'idea della xpress card...non ne becco mai...io il tv tuner ce l'ho usb :fagiano:

X quanto riguarda age se il gioco non è originale il problema potrebbe essere lì :ciapet:

Se invece è originale cerca qualke patch...
in ogni caso provati il cubo peloso di ati tool e controlla a che temperature arriva il note dopo un'oretta e mezzo di sforzo...

ho fatto il test del cubo peloso è ho questi valori dopo 45 minuti:

GPU: 94 gradi

CPU: 71 gradi

sono normali o sono troppo alti?

stedomanda
21-11-2006, 12:25

i valori sono troppo alti. Controlla che l'aria da dietro sca bene. Le ventole sotto sforzo si danno da fare????

mitino85
21-11-2006, 13:41

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Io con il cubo peloso dopo 2 ore sono a 63 gradi in oc 410/750...(Cabrio Edition :D :D :D )

k31r4
21-11-2006, 14:20

Io con il cubo peloso dopo 2 ore sono a 63 gradi in oc 410/750...(Cabrio Edition :D :D :D )

allora forse ho un problemino :) :)
non ci sono ostacoli dietro, l'aria esce bene...le ventole vanno ma non so se al max...c'è qualche modo per saperlo o per impostarle?
grazie

f0/\/2!3
21-11-2006, 15:15

Che intendi per cabrio???

Io in overclock a 380 680 questa estate ho dovuto donwclockare sennò sueperavo i 105 gradi... Adesso ho fatto la modifica con i pad in rame e la situazione è migliorata ma sono quasi certo che sotto stress arrivo a punte di 90...

Come cacchio fai a stare sui 63 con quell'oc???

danello
21-11-2006, 15:17

Io in overclock a 380 680 questa estate ho dovuto donwclockare sennò sueperavo i 105 gradi... Adesso ho fatto la modifica con i pad in rame e la situazione è migliorata ma sono quasi certo che sotto stress arrivo a punte di 90...

Avrà una bella base dissipante... ;)

f0/\/2!3
21-11-2006, 15:49
Avrà una bella base dissipante... ;)

Si effettivamente è l'unica cosa...

Ho fatto il test col cubo peloso:

88 gpu
79 cpu

Punta massima 90...

E ho la mod...

k31r4
21-11-2006, 16:54
Si effettivamente è l'unica cosa...

Ho fatto il test col cubo peloso:

88 gpu
79 cpu

Punta massima 90...

E ho la mod...

:p ok allora i miei 94 non sono cosi assurdi...non avendo mai toccato la gpu :) :)

f0/\/2!3
21-11-2006, 16:57
:p ok allora i miei 94 non sono cosi assurdi...non avendo mai toccato la gpu :) :)

Io non ho toccato la gpu ho solo cambiato il sistema di raffreddamento dopo che quest'estate con l'OC in signature arrivavo a 107 gradi superata la soglia di rallentamento del core...

k31r4
21-11-2006, 17:12
Io non ho toccato la gpu ho solo cambiato il sistema di raffreddamento dopo che quest'estate con l'OC in signature arrivavo a 107 gradi superata la soglia di rallentamento del core...

vuoi dire che hai tolto i pad blu e hai messo arctic silver + quadrati di rame + arctic silver?

mitino85
21-11-2006, 18:15

Cabrio vuol dire che lo lascio senza il coperchio di sotto... :sofico:

poi ho fatto la mod di rame con la artic silver e ho la base dissipante... :fagiano:

efireblade
21-11-2006, 19:55

poi ho fatto la mod di rame con la artic silver e ho la base dissipante... :fagiano:

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

f0/\/2!3
21-11-2006, 20:01
vuoi dire che hai tolto i pad blu e hai messo arctic silver + quadrati di rame + arctic silver?

Si

@mitino85: Beh che dire se non LOL :D :D :D

A quanto il ghiaccio secco? Dove l'hai trovata una base dissipante della misura adatta al nostro amilozzo?? Qui sul forum c'erano un paio di utente che ne vendevano ma fatte a mano..

mitino85
21-11-2006, 20:23
Si

@mitino85: Beh che dire se non LOL :D :D :D

A quanto il ghiaccio secco? Dove l'hai trovata una base dissipante della misura adatta al nostro amilozzo?? Qui sul forum c'erano un paio di utente che ne vendevano ma fatte a mano..

la mia l'ho fatta a mano con ventola da 12 Thermaltake...comunque ne esistono già pronte x i 17 ma le paghi dai 40 euro in su e hanno le ventole piazzate in modo abbastanza inutile x il nostro amilo... :Prrr:

flavix25
21-11-2006, 20:28

Be ma te bari, a sto punto la metto sotto liquido e scendiamo a 45 in oc :mc:

danello
21-11-2006, 20:42

Flavix...hai poi risolto la questione pinmod?

E' fattibilissima, domani se ho tempo ti dico i pin interessati...

mitino85
21-11-2006, 21:08

non è colpa mia se non li studiano bene i notebook prima di venderli :D

rogar62
22-11-2006, 01:06
Il mio Amilone presenta i seguenti difetti:

1) A volte se lo muovo, per esempio mi sposto in un altra stanza, mi si congela completamente. Devo devo tener premuto il tasto di accensione per ripartire e a volte non riparte devo togliere la batteria e rimetterla pre farlo partire. :confused:

2) Come sopra ma semplicemente mentre lo uso, che ne so apro explorer e digito una pagina, si freeza. Pe ripartire come sopra se no non riparte. :muro:

3) Lo schermo si spegne, il note è acceso ma completamente buio! tengo premuto il tasto di accesione si spegne quando riparto si accende ma lo schermo resta nero!! Anche qui devo togliere la batteria e l'alimentazione per ripartire.

A nessuno è capitato uno di questi problemi?? :help:

Non ho mai aggiornato niente se non dal sito ufficiale i driver video.

Che dite lo mando in assistenza?

Grazie a tutti

Rogar62

gasparirob
22-11-2006, 08:36
rogar62: a me una volta è accaduto il 1° punto (ma forse perche spostandolo lo avevo fatto sbattere da qualche parte, non ricordo :D )
e qualche volta (un paio al massimo) mi è capitato che in fase di accensione lo schermo rimanesse nero (o sulla scritta Fujitsu-Siemens)

cmq... casi molto isolati... risolti tenendo premuto il pulsante power

ma nel tuo caso... beh... qualche sfunzionamiento ci sta! :D

ma l'hai aperto il portatile? nel senso: magari hai riattaccato male qualche cosa... magari ci sta qualcosa che fa contatto... o forse hai spinto troppo con l'overclock...

flavix25
22-11-2006, 10:22
Il mio Amilone presenta i seguenti difetti:

1) A volte se lo muovo, per esempio mi sposto in un altra stanza, mi si congela completamente. Devo devo tener premuto il tasto di accensione per ripartire e a volte non riparte devo togliere la batteria e rimetterla pre farlo partire. :confused:

2) Come sopra ma semplicemente mentre lo uso, che ne so apro explorer e digito una pagina, si freeza. Pe ripartire come sopra se no non riparte. :muro:

3) Lo schermo si spegne, il note è acceso ma completamente buio! tengo premuto il tasto di accesione si spegne quando riparto si accende ma lo schermo resta nero!! Anche qui devo togliere la batteria e l'alimentazione per ripartire.

A nessuno è capitato uno di questi problemi?? :help:

Non ho mai aggiornato niente se non dal sito ufficiale i driver video.

Che dite lo mando in assistenza?

Grazie a tutti

Rogar62

prova ad aggiornare io driver video come è spiegato nel primo post di questo threads, non credo che risolvi ma tentare è sempre buono, cosi all'assistenza puoi spiegare tutto.

hai per caso cotrollato le temperature?
in oltre ti ripento ciò che ha detto gasparirob ha mai smontato e rimontato lo sportellino forse rimontandolo male?

flavix25
22-11-2006, 10:34
Flavix...hai poi risolto la questione pinmod?

E' fattibilissima, domani se ho tempo ti dico i pin interessati...

no come ti avevo detto non ci capisco nulla di elettronica e ho paura atentare visto che il notebook sul quale dovrei farla non è il mio, per il mio è una stupidagine basta ponticellare un piedino e su internet si trovano 10000000 di guide.

cmq ragazzi speriamo ma oggi è uscito come riporta anche hwupgrade l' AMILO Xi 1554, la x1900 va meglio della 7900 o meglio se la battono ma nei giochi va meglio almeno su descktop, speriamo di ttrovarla in giro.

per danello, ora quest'amilo con il merom e la x1900 credo metta un pò in crisi il del 9400, ora bisogna solo vedere quanto scalda, visto che il cabinet sembra uguale al nostro 3438g, e ati sul risparmio energetico non è stata mai una regina come nvidia, chissa......

a me basterebbe trovare in vendita la scheda madre di questo AMILO Xi 1554, se il cabinet è lo stesso montarei tutto dentro il nostro amilo, dovrei solo trovare una cpu dual core, se sul sito d'aste non è difficile da reperire, e darei un altro annetto di vita alla nostra 6800, con un dual core al suo fianco per il cad sarà uno spettacolo, peccato solo per la mod a quadro che con la 6800go non va bene, o meglio con la mia revisione mi fa istallare tutto ma non ho benefici.

c'è anche un gioco nfs carbon che non supporta le vga go e ti fa partire solo a 1024x768, se riesco vorrei provare amoddare la vga in gs forse cosi il gioco andra bene....

Marci
22-11-2006, 10:53
no come ti avevo detto non ci capisco nulla di elettronica e ho paura atentare visto che il notebook sul quale dovrei farla non è il mio, per il mio è una stupidagine basta ponticellare un piedino e su internet si trovano 10000000 di guide.

cmq ragazzi speriamo ma oggi è uscito come riporta anche hwupgrade l' AMILO Xi 1554, la x1900 va meglio della 7900 o meglio se la battono ma nei giochi va meglio almeno su descktop, speriamo di ttrovarla in giro.

per danello, ora quest'amilo con il merom e la x1900 credo metta un pò in crisi il del 9400, ora bisogna solo vedere quanto scalda, visto che il cabinet sembra uguale al nostro 3438g, e ati sul risparmio energetico non è stata mai una regina come nvidia, chissa......

a me basterebbe trovare in vendita la scheda madre di questo AMILO Xi 1554, se il cabinet è lo stesso montarei tutto dentro il nostro amilo, dovrei solo trovare una cpu dual core, se sul sito d'aste non è difficile da reperire, e darei un altro annetto di vita alla nostra 6800, con un dual core al suo fianco per il cad sarà uno spettacolo, peccato solo per la mod a quadro che con la 6800go non va bene, o meglio con la mia revisione mi fa istallare tutto ma non ho benefici.

c'è anche un gioco nfs carbon che non supporta le vga go e ti fa partire solo a 1024x768, se riesco vorrei provare amoddare la vga in gs forse cosi il gioco andra bene....
Ancora ATI? ma non lo capiscono che la gente i PC li usa anche per lavorare ogni tanto? non so cosa ho dovuto penare per trovare un Note con grafica Nvidia che non costasse come una workstation e mi rimettono ATI che in OpenGL è notoriamente carente(tranne le FireGL)

flavix25
22-11-2006, 10:58
Ancora ATI? ma non lo capiscono che la gente i PC li usa anche per lavorare ogni tanto? non so cosa ho dovuto penare per trovare un Note con grafica Nvidia che non costasse come una workstation e mi rimettono ATI che in OpenGL è notoriamente carente(tranne le FireGL)

parlavo in generale qui che gente che gioca, o meglio anch eio gioco ma sai poer la grafica come te preferisco nvidia, ma se non si può meddare il gudagno è irrisorio, hai visto il nuovo cad 2007 con il 3d migliorato, be la 6800 muore non riesce a farlo girare perchè, non è una quadro, ba devo riuscire ad ovviare a questa cosa.

danello
22-11-2006, 11:09

Per la mod ti recupero del materiale e te lo mando.

Carbon a me gira a 1920x1200 con quasi tutto a palla, tra le res di default del gioco io vedo 1600x1200, poi ho patchato l'exe per passare dal 4:3 alla wide e per arrivare a 1920x1200...

Visivamente adesso è una meraviglia, in res nativa così alta rende alla grande... :sofico:

f0/\/2!3
22-11-2006, 11:10
[...]

Io ho risolto per nfsc. Ho trovato su internet un programmino che ti patcha l'exe e te lo fa partire con la risoluzione che vuoi. ;)

Ecco mentre postavo ha scritto Danello :p

A me nfsc gira in 1280*800 con dettagli medio/alti (più alti che medi)... Per ora la 6800 mi continua a dare soddisfazioni dunque :D

Il resto dei giochi usciti sti giorni non mettono ancora in crisi mistica l'Amilo, se non neverwinter nights 2 che mi scatta davvero tanto ma so che è un problema diffuso anche sui desktop e non è colpa della scheda grafica... è solo programmazione carente... :mbe:

danello
22-11-2006, 11:15
Io ho risolto per nfsc. Ho trovato su internet un programmino che ti patcha l'exe e te lo fa partire con la risoluzione che vuoi. ;)

Ecco mentre postavo ha scritto Danello :p

A me nfsc gira in 1280*800 con dettagli medio/alti (più alti che medi)... Per ora la 6800 mi continua a dare soddisfazioni dunque :D

Il resto dei giochi usciti sti giorni non mettono ancora in crisi mistica l'Amilo, se non neverwinter nights 2 che mi scatta davvero tanto ma so che è un problema diffuso anche sui desktop e non è colpa della scheda grafica... è solo programmazione carente... :mbe:

Già, scaricate qui...
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=UniWS

Poi andate dentro l'ini e incollate questa stringa:

[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1

Poi lanciate uniws.exe e patchate...

flavix25
22-11-2006, 11:27
Già, scaricate qui...

details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1

provo

ma l'ini da pacchare è questo Localization.ini

danello
22-11-2006, 11:34
provo

ma l'ini da pacchare è questo Localization.ini

No, l'ini che trovi nella cartella del sw che patcha, si chiama patches.ini ed è proprio il file di config di uniws.exe...

Modifichi l'ini e poi ti ritrovi Carbon tra la lista dei giochi da patchare nel menù di uniws.exe.

flavix25
22-11-2006, 11:35
No, l'ini che trovi nella cartella del sw che patcha, trovi sia uniws.exe che patches.ini...

Modifichi l'ini e poi ti ritrovi Carbon tra la lista dei giochi da patchare nel menù di uniws.exe.

ok sorry non lo avevo mai fatto :D

Rikus
22-11-2006, 14:49
la mia l'ho fatta a mano con ventola da 12 Thermaltake...comunque ne esistono già pronte x i 17 ma le paghi dai 40 euro in su e hanno le ventole piazzate in modo abbastanza inutile x il nostro amilo... :Prrr:

Per l'Amilo è ottima la base Notepal W1 di CoolerMaster, nella versione a 2 ventole...
ha il solo difetto di costare una cifra (circa 45 Euro).
...io l'ho trovata usata e l'ho presa al volo!

La base è alimentata via USB, con porta passante, è realizzata con un profilato di alluminio ed ha 2 ventole da 70mm, di cui una rimane esattamente sotto la presa d'aria dell'Amilo. :cool:
Le ventole sono abbastanza silenziose (più di quella dell'Amilo quando parte a palla, comunque) e l'effetto è buono: senza TylerMOD (rame+AS5) durante l'utilizzo "normale" (navigazione, wordprocessing, grafica 2D) la CPU mi sta sui 44-45° al massimo, senza che si accenda mai la ventola del notebook .
In gaming... non ho ancora verificato (non ho più avuto tempo per giocare da quando l'ho acquistata, un mese fa :cry: ), ma con il cubo peloso di ATItool in overclock 365/650 mi si stabilizza sui 78°C GPU e 55°C CPU dopo 8-10 minuti... non l'ho mai fatto girare più a lungo ma se volete stasera faccio una prova.
In frequenze di default, non si superano i 74°C GPU e 53°C CPU, sempre dopo 8-10 minuti.

L'unico difetto è che è un pelo corta e, con la batteria inserita, se lo schermo viene inclinato all'indietro il notebook tende a ribaltarsi!
Io, però, ho risolto mettendo due gommini sulla base, nella parte posteriore in alto, allungando così il punto di appoggio.

f0/\/2!3
22-11-2006, 15:06
http://cgi.ebay.it/COOLERMASTER-NotePal-W1-raffreddamento-notebook-BLACK_W0QQitemZ260054155626QQihZ016QQcategoryZ116345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Interessante... forse ci farò un pensierino quest'estate quando il clima tornerà torrido...

rogar62
22-11-2006, 23:01
rogar62: a me una volta è accaduto il 1° punto (ma forse perche spostandolo lo avevo fatto sbattere da qualche parte, non ricordo :D )
e qualche volta (un paio al massimo) mi è capitato che in fase di accensione lo schermo rimanesse nero (o sulla scritta Fujitsu-Siemens)

cmq... casi molto isolati... risolti tenendo premuto il pulsante power

ma nel tuo caso... beh... qualche sfunzionamiento ci sta! :D

ma l'hai aperto il portatile? nel senso: magari hai riattaccato male qualche cosa... magari ci sta qualcosa che fa contatto... o forse hai spinto troppo con l'overclock...

Mai aperto ragazzi...è ancora in garanzia..forse è il caso che lo mando in assitenza...magari prima aggiorno i driver video come dite.

Grazie a tutti.
Rogar 62

tylerdurden
23-11-2006, 14:17
parlavo in generale qui che gente che gioca, o meglio anch eio gioco ma sai poer la grafica come te preferisco nvidia, ma se non si può meddare il gudagno è irrisorio, hai visto il nuovo cad 2007 con il 3d migliorato, be la 6800 muore non riesce a farlo girare perchè, non è una quadro, ba devo riuscire ad ovviare a questa cosa.

Che la 6800 non riesca a far girare AutoCAD 2007, scusa l'eufemismo, :D :D :D ma mi pare una stronzata... e pure grossa! :banned:

...e cmq chi lascia nVIDIA per ATI fa una gran cazzata! (PARERE PERSONALE logicamente) :D

Ho visto però che la x1900 dell'Amilo Xi è MXMIII... e visto che 7900 non se ne trovano.... :D :D :D :D :D

mitino85
23-11-2006, 16:16
Più che altro da quanto ne so autocad x il 3d non è che sia il massimo...c'è poco da avere quadro :fagiano:

Marci
23-11-2006, 17:47
Allora, io ho l'Amilo, uso Autocad 2007, 3dStudioMax8+Vray, Rhino e Archicad10 e con tutti vai liscissimo se si mettono 2gb poi nessun problema perchè con 1GB ogni tanto con modelli complessi qualche rallentamento si ha; il 3d di Autocad 2007 è una pena, scatta anche su un DualXeon , è proprio fatto male :muro: per il 2d (che poi è il 90%) di Autocad basta anche la IGP :D

fabioli
23-11-2006, 20:54
ragazzi, vorrei chiedervi un'informzione sull'assistenza Fujitsu-Siemens:
mi é stato proposto l'acquisto di un notebook Amilo avuto come fringe benefit dall'azienda per la qual lavora il mio amico, quindi non possiede fattura/ scontrino.
Vorrei sapere se é cmq valida la garanzia, visto che dai documenti sulla garanzia scaricati dal sito ufficiale si parla di utilizzo della data di produzione nel caso non si abbia un documento che provi l'acquisto.
Grazie.

flavix25
24-11-2006, 00:40
Che la 6800 non riesca a far girare AutoCAD 2007, scusa l'eufemismo, :D :D :D ma mi pare una stronzata... e pure grossa! :banned:

...e cmq chi lascia nVIDIA per ATI fa una gran cazzata! (PARERE PERSONALE logicamente) :D

Ho visto però che la x1900 dell'Amilo Xi è MXMIII... e visto che 7900 non se ne trovano.... :D :D :D :D :D

Allora, io ho l'Amilo, uso Autocad 2007, 3dStudioMax8+Vray, Rhino e Archicad10 e con tutti vai liscissimo se si mettono 2gb poi nessun problema perchè con 1GB ogni tanto con modelli complessi qualche rallentamento si ha; il 3d di Autocad 2007 è una pena, scatta anche su un DualXeon , è proprio fatto male per il 2d (che poi è il 90%) di Autocad basta anche la IGP

Grazie a tutti e due ma soprattutto a marci, vi volevo solo far sapere che se voi dei programmi usate solo il 2d a me va bene, ma enl 3d le cose cambiano e di brutto, ho parlato di autocad perchè volevoi sperimentare il nuovo 3d, o meglio provatelo con una quadro seria o ancora meglio provatelo con un 6800 di quelle moddabili(ovviamete parlo del 3d con filtri attivi) poi potremmo parlare

poi se vi basta avere 3 fps in maia fate voi, calcolate solo che se la nostra vga si moddasse avremo 25fps e la differena si nota veramente tanto!

per il 2d grazzie al c. li lavora solo la ram e il procio! anche nei render se è per questo! io parlo di modellazione 3d.

provate a mettere su un sistema con una quadro recente l'autocad 2007 ovviamente il programma la riconoscerà, dopo aprite un bel 3d pesante e vedrete delle belle differenze.

tylerdurden
24-11-2006, 10:29
Grazie a tutti e due ma soprattutto a marci, vi volevo solo far sapere che se voi dei programmi usate solo il 2d a me va bene, ma enl 3d le cose cambiano e di brutto, ho parlato di autocad perchè volevoi sperimentare il nuovo 3d, o meglio provatelo con una quadro seria o ancora meglio provatelo con un 6800 di quelle moddabili(ovviamete parlo del 3d con filtri attivi) poi potremmo parlare

poi se vi basta avere 3 fps in maia fate voi, calcolate solo che se la nostra vga si moddasse avremo 25fps e la differena si nota veramente tanto!

per il 2d grazzie al c. li lavora solo la ram e il procio! anche nei render se è per questo! io parlo di modellazione 3d.

provate a mettere su un sistema con una quadro recente l'autocad 2007 ovviamente il programma la riconoscerà, dopo aprite un bel 3d pesante e vedrete delle belle differenze.

Io infatti parlavo del 3D! Se vuoi vedere il comportamento con i programmi professionali della 6800 dell'Amilo basta che ti scarichi un benchmark professionale come SPECviewperf. I programmi che usa per fare i bench sono 3dsmax, catia, ensight, lightscape, maya, pro engineer, solidworks, ugs e ugs nx... e non sono esattamente leggerissimi. Il 3D del nuovo autocad per quanto migliorato non è minimamente paragonabile al 3D dei programmi citati e se vai a vedere i risultati del bench vedrai che non sono 3 fps!!! Se poi tu usi l'antialias al reticolo in 3D, le schede quadro sono più veloci, ma quello purtroppo dipende più dal fatto che le schede quadro usano i driver tipo maxtreme che praticamente ti permettono di raddoppiare le prestazioni in certi ambienti e ti permettono di attivare l'AA.
E' più una questione software che hardware... se tu poi vuoi paragonare la 6800 Go ad una Quadro di fascia alta non credo si tratti di un paragone accettabile anche perchè con il costo di una scheda del genere si può benissimo comprare un portatile! :D

Marci
24-11-2006, 14:11
doppio(possibile che mi duplichi i messaggi a random?)

Marci
24-11-2006, 14:12

guarda che con 3dsmax, Rhino e Archicad non vado a 3fps, viaggio sempre liscio, qualche volta è lento con modelli da più di 60mb ma non tanto per la scheda video quanto per la ram, a volte il file di paging arriva 1.5gb usando i modelli pesanti.
il 3d di autocad è lento cronico, come ti ho detto scatta su un dual xeon con quadro.

flavix25
24-11-2006, 14:21
Io infatti parlavo del 3D! Se vuoi vedere il comportamento con i programmi professionali della 6800 dell'Amilo basta che ti scarichi un benchmark professionale come SPECviewperf. I programmi che usa per fare i bench sono 3dsmax, catia, ensight, lightscape, maya, pro engineer, solidworks, ugs e ugs nx... e non sono esattamente leggerissimi. Il 3D del nuovo autocad per quanto migliorato non è minimamente paragonabile al 3D dei programmi citati e se vai a vedere i risultati del bench vedrai che non sono 3 fps!!! Se poi tu usi l'antialias al reticolo in 3D, le schede quadro sono più veloci, ma quello purtroppo dipende più dal fatto che le schede quadro usano i driver tipo maxtreme che praticamente ti permettono di raddoppiare le prestazioni in certi ambienti e ti permettono di attivare l'AA.
E' più una questione software che hardware... se tu poi vuoi paragonare la 6800 Go ad una Quadro di fascia alta non credo si tratti di un paragone accettabile anche perchè con il costo di una scheda del genere si può benissimo comprare un portatile! :D

infatti io dicvo che se non hai una quadro, le differenze tra un'ati e una nvidia si riducono ai giochi, si ok nvidia ha una migliore prestazone nelle opengl, ma solo a livello schede professionali, nel settore vga "normali" 7900 vs x1900 in pgl cambia poco. Solo questo stavo dicendo.

per il resto questi sono i risultatiottenuti da una 6800go normale e 6800gt@quadrofx4000

--------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 17.06 34.47

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 11.37 22.62

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 11.82 23.60

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 10.76 24.02

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 21.79 54.68

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.90 36.66

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 0.000 20.71

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 5.078 33.10

Marci
24-11-2006, 14:29
come si fa la mod? :D

flavix25
24-11-2006, 15:39
guarda che con 3dsmax, Rhino e Archicad non vado a 3fps, viaggio sempre liscio, qualche volta è lento con modelli da più di 60mb ma non tanto per la scheda video quanto per la ram, a volte il file di paging arriva 1.5gb usando i modelli pesanti.
il 3d di autocad è lento cronico, come ti ho detto scatta su un dual xeon con quadro.

allora ti chiedo una cosa, perchè se su autocad apro un modello 3d sui 60mb in emulazione software mi gira bene, mentre in hardware ci mette un ora a ruotare?

stessa cosa su un dell con merom 2gb e quadro fx 2500 non accade?

bada bene non parlo di render o di altro parlo solo di ruotare un oggetto 3d.

forse la quadro è ricvonosciuta e non da alcun problema? io a questa domanda rispondo si, te dammi una tua risposta per favore

ps
ho provato anche a montare 2gb non cambia nulla, ho messo la cpu a manetta ma non cambia nulla, l'unica cosa che non ho fatto ma non posso farla per via dello standard diverso è invertire le vga per testare l'influenza del merom, ma non credo cambi molto visto che si parla di ruotare un 3d e non di renderizzarlo.

flavix25
24-11-2006, 15:57
come si fa la mod? :D

la mod personalmente l'ho provata 20 volte in 20 maniere diverse, si si fa in un modo solo, ma volevo provare a moddarla trmite id, si l'ho fatta diventare fx1400go 6800gs 6800gt 6800ultra fx1400 nulla i driver quadro si istallano ma gli incrementi non ci sono da nessuna parte, testato con SpecViewPerf qualche pagina fa, se si moddasse i risultati sarebbero quelli che ho postato prima in rosso, in piu verrebbe riconosciuta come hardware compatibile da autocad con conseguente miglioramento del 3d, come è accaduto alla mia ex 6800li@gt@quadro che volava nel 3d (via hardware, con via software ci riesce anche una integrata a far girare un 3d, ma se poi metti via hardware e una radeon 9000 va come una 6800go rosichi come una biscia)

il procedimento se vuoi provare è questo:

qui (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=172822)

per il test prendilo qui (http://www.spec.org/gpc/downloadindex.html)

Gordon3
24-11-2006, 21:01
Raga, allora come unico pc da cambiare cn l amilo m3438g va bene Xi 1546?

flavix25
24-11-2006, 22:13
Raga, allora come unico pc da cambiare cn l amilo m3438g va bene Xi 1546?

be nache un Xi 1554 non farebbe schifo :D

si che va bene magari te lo proponessero :D

carlodonz
25-11-2006, 00:24
ciao ragazzi avrei bisogno di un favore. mi serve una tastiera di ricambio per il mio amilo m1439g, che dovrebbe essere la stessa del 3438g. Qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove si trovano?? Grazie mille :D

Rhadamanthis
25-11-2006, 08:41
Ciao ragazzi sono tornato.........

1)sono usciti i realtek audio 1.51
2)è uscita una patch x la batteria dei portatili sul sito di laptopvideo
3)Vendo 2x256 ddr2 dell'amilo......sono passato a 2x512
4) mi sta girando il pallino di vendere l'amilo con la cpu 770 (2.13 ghz)
5)nessuno sa un programma x flashare gli hd della fujitsu?

Marci
25-11-2006, 10:27
cosa fà la patch per la batteria?

efireblade
25-11-2006, 21:48
Ancora nessuno ha provato a contattare SiRPEL per vedere quanto costa una 1900 da montare sul nostro Amiliozzo? e soprattutto se ce la danno?? :D

Rhadamanthis
26-11-2006, 09:04
Ancora nessuno ha provato a contattare SiRPEL per vedere quanto costa una 1900 da montare sul nostro Amiliozzo? e soprattutto se ce la danno?? :D

nessuno mi procura il kit x il secondo har disk? mi va bene anche un link su ebay o se me lo date voi,ancora meglio

angelo.saviano
26-11-2006, 16:29
Già, scaricate qui...

checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1

io l'ho messa nell'ini ma non esce il gioco nel programma!mi dici di preciso dove inserirla???grazie

Glirhuin
26-11-2006, 18:12
Ragazzi, sapete dirmi di preciso quali sono i driver aggiornati per il lettore di schede SD-MMC?
Ho formattato l'Amilone ed ora non dispongo dei driver per questa periferica... :muro:

efireblade
27-11-2006, 20:01
Ragazzi, sapete dirmi di preciso quali sono i driver aggiornati per il lettore di schede SD-MMC?
Ho formattato l'Amilone ed ora non dispongo dei driver per questa periferica... :muro:

Per me non esistono driver per quella periferica... almeno io ho formattato e non ho installato niente.... ovviamente funziona perfettamente.. :stordita:

efireblade
27-11-2006, 20:02
nessuno mi procura il kit x il secondo har disk? mi va bene anche un link su ebay o se me lo date voi,ancora meglio

Prego:
http://www.amilo-forum.com/topic,31,-Mx438-2nd-sATA-HDD-part-list.html
se ci riesci comprane uno anche per me... :sofico:

Rhadamanthis
01-12-2006, 18:31
grazie efireblade!!!!!!!!!!!! :)

kellone
01-12-2006, 18:34
Ragazzi, lo vorrei anche io.... se foste vicini a Genova potremmo dividere le spese.

efireblade
02-12-2006, 08:22
grazie efireblade!!!!!!!!!!!! :)

Mi stavo preoccupando, non postava + nessuno

penso che la cosa più difficle da trovare sia la piattina con l'attacco seriale.
Se riesci a fartelo spedire io ne prenderei 1 (di tedesco non capisco na mazza).

k31r4
02-12-2006, 10:07
Mi stavo preoccupando, non postava + nessuno

penso che la cosa più difficle da trovare sia la piattina con l'attacco seriale.
Se riesci a fartelo spedire io ne prenderei 1 (di tedesco non capisco na mazza).

Anch'io voglio il kit per il secondo hd!!!
il negozio tedesco da cui si accede nel link che hai messo è anche in inglese per lo shopping online...ma non mi pare di aver visto la lista di oggetti che si trova su amiloforum. Voi avete trovato nulla?

flavix25
02-12-2006, 12:29
Anch'io voglio il kit per il secondo hd!!!
il negozio tedesco da cui si accede nel link che hai messo è anche in inglese per lo shopping online...ma non mi pare di aver visto la lista di oggetti che si trova su amiloforum. Voi avete trovato nulla?

io no ma ho avuto poco tempo per cercare bene, sentite chiunque abbia notizie che non siano sirpel faccia un fischio.

ps

se non si è capito anche io vorrei il kit :D

ho mandato un e.mail alla rts, provate anche voi chissa se riusciamo a sapere quanto volgiono e come vogliono essere pagati.

Rhadamanthis
02-12-2006, 21:25
ragazzi,provati i drivers realtek 1.51,non riesco a sentire l'audio..........:)

kellone
02-12-2006, 22:34
Uguale io, mi ero dimenticato di dirlo, subito tornato indietro....

OT:

Stò giocando a Dark Messiah of Might and Magic, che spettacolo.... 1440x900 tutto a palla non un rallentamento.

Rikus
03-12-2006, 10:44
Ragazzi, lo vorrei anche io.... se foste vicini a Genova potremmo dividere le spese.

Kellone...
Mi sono accorto solo ora che siamo "vicini di casa"...!
Io sto a Chiavari!

kellone
03-12-2006, 10:47
Sono spessissimo a Chiavari, per lavoro.
Conosco molta gente per il volley ed il beach volley da quelle parti.

Però, porca pupazza.... tu il secondo HDD lo hai già....

MaxMad
03-12-2006, 11:30
Confermo è successo anche a me
ciao

f0/\/2!3
03-12-2006, 11:41
Qualcuno di voi ha provato Neverwinter Nights 2 sull'amilozzo? Io ho grossi problemi di rallentamenti e dipende relativamente dai settaggi grafici... Anche se lo metto in 800*600 mi fa una sorta di lag.

kellone
03-12-2006, 15:32
A me gira proprio bene, ho "risparmiato" solo sulle ombre, messe su medie, il resto al max.

f0/\/2!3
03-12-2006, 15:43
A me gira proprio bene, ho "risparmiato" solo sulle ombre, messe su medie, il resto al max.

A quanto hai messo la risoluzione? Lo hai patchato? CHe driver usi? Scusa le tante domande ma non riesco a venirne a capo...

kellone
03-12-2006, 15:48
driver 87.25, risoluzione 1440x900, patch ultima uscita, ma ho usato lo stratagemma del file zip perchè non me lo prendeva (vedi thread).
Magari dipende dai miei 2Gb di ram a 533.... non so.

f0/\/2!3
03-12-2006, 16:02
driver 87.25, risoluzione 1440x900, patch ultima uscita, ma ho usato lo stratagemma del file zip perchè non me lo prendeva (vedi thread).
Magari dipende dai miei 2Gb di ram a 533.... non so.

Ok i driver sono gli stessi che uso io... quale thread scusa? :fagiano:

kellone
03-12-2006, 16:17
Di neverwinter nights 2 ovviamente.... in prima pagina spiegano come mettere la patch se te la rifiuta.

klub
03-12-2006, 17:23
Ragà potreste consigliarmi sui driver video, ho formattato e, prima avevo penso gli 81.84 o roba del genere Grazie1000

Rhadamanthis
03-12-2006, 18:25
io ho su gli 84.25 e vanno da dio

klub
04-12-2006, 07:33
grazie, li provo

f0/\/2!3
04-12-2006, 10:52
Niente da fare... proprio non riesco a far girare bene nwn2. Ho messo la patch che sta nella prima pagina del topic ufficiale qui sul forum (nwn2_pc_italian_from100788_to101807.zip) ma i problemi di low framerate rimangono...

Posto due screen con le impostazioni attuali se magari chi ce l'ha mi suggerisce cosa togliere...

http://img222.imageshack.us/img222/3962/immagineup4.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagineup4.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/4128/immagine2uy2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine2uy2.jpg)

ora provo a patchare all'ultimissima ma non so se cambia qualcosa...

Ennesimo edit: ora va "quasi" bene. Ho disattivato le ombre ambientali e il bloom. Gli effetti grafici dell'acqua nemmeno me li fa selezionare... Mi accontenterò...

angelo.saviano
05-12-2006, 08:29
Ciao ragazzi!Penso di avere un grosso problema:da un pò di tempo,ogni tanto,sentivo degli strani rumori nel portatile imputabili all'hard disk(visto che anche sul desktop li sento)!non gli ho dato molto peso ma ieri pomeriggio volendo controllare le dimensioni di una cartella su tale hard disk(che utilizzo solo come disco dati)si bloccava per cira 2-3 secondi...allora ho provato a copiare tale cartella sul secondo hard disk ma niente...facendo uno scan disk approfondito ho scoperto poi che avevo 184kb in settori danneggiati...solo questo sono riuscito a leggere nel controllo che fa prima di entrare in windows(visto che dopo lo scan disk non era uscito alcun riepilogo)!il problema ogni volta che provavo ad accedere solo ad alcune cartelle praticamente il pc ogni paio di secondi aveva un blocco di altrettanti secondi!ora lo sto formattando da windows dopo una decinaq di minuti di questi blocchi ora sta procedendo alla formattazione!se qualcuno mi sa dare dei consigli ne sarei davvero felice!perchè non so proprio cosa fare!GRAZIE

angelo.saviano
05-12-2006, 08:56
Ho formattato...ma come faccio a vedere se ci sono ancora settori danneggiati????grazie

f0/\/2!3
05-12-2006, 09:00
Ho formattato...ma come faccio a vedere se ci sono ancora settori danneggiati????grazie

Beh da quanto ne so formattando non è che i blocchi danneggiati scompaiano... Devi usare un qualche tool ch ti permetta la formattazione a basso livello e il recupero dei blocchi danneggiati: non ti so dire un programma preciso. Dovresti vedere la marca del tuo hd e andare sul sito del produttore per vedere se hanno un tool per queste cose

angelo.saviano
05-12-2006, 09:02
ti ringrazio...la marca cmq è samsung

kellone
05-12-2006, 09:17
Di solito l'analisi del disco coincide con l'eliminazione dei cluster danneggiati.

Comunque non è un buon segno....

f0/\/2!3
05-12-2006, 09:19
ti ringrazio...la marca cmq è samsung

http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/utilities/index.htm

Ecco qua ;)

Ci sono 4 utilities: vedi quella che ti serve! :)

angelo.saviano
05-12-2006, 09:19
sto ora rifacendo lo scandisk approfondito...all'inizio ha fatto di nuovo i freeze...poi superato,penso,quei blocchi sta continuando con la scansione...ma come posso vedere sotto windows i settori danneggiati???
sul sito samsung ci sono dei tool per verificare l'integrità dell'hd ma l'unico che posso utilizzare per il mio modello HM060II funziona sotto dos...provo con la console ma niente...

f0/\/2!3
05-12-2006, 09:56
sto ora rifacendo lo scandisk approfondito...all'inizio ha fatto di nuovo i freeze...poi superato,penso,quei blocchi sta continuando con la scansione...ma come posso vedere sotto windows i settori danneggiati???
sul sito samsung ci sono dei tool per verificare l'integrità dell'hd ma l'unico che posso utilizzare per il mio modello HM060II funziona sotto dos...provo con la console ma niente...

Dovresti avviare il pc in modalità dos.

Breve guida: http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/creare-un-disco-di-avvio-ms-dos-con-windows-xp.html

Visto che non abbiamo il floppy potresti farlo con una chiavetta usb mettendo dal BIOS il boot da periferica usb.

Naturalmente dentro mettici anche le utility della samsung...

flavix25
05-12-2006, 10:29
http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/utilities/index.htm

Ecco qua ;)

Ci sono 4 utilities: vedi quella che ti serve! :)

strquoto i test piu veritieri sono quelli della casa produttrice

angelo.saviano
05-12-2006, 10:31
Dovresti avviare il pc in modalità dos.

Breve guida: http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/creare-un-disco-di-avvio-ms-dos-con-windows-xp.html

Visto che non abbiamo il floppy potresti farlo con una chiavetta usb mettendo dal BIOS il boot da periferica usb.

Naturalmente dentro mettici anche le utility della samsung...

ho fatto lo scan disk da console con i parametri /R/F e alla fine mi ha detto:
Aggiunta di 3 cluster danneggiati al file dei cluster danneggiati.
Correzione alla bitmap di volume
Correzione apportate al file system

e poi sempre 184 Kb in settori danneggiati..ora provo a fare come dici tu...
GRAZIE

f0/\/2!3
05-12-2006, 10:33
ho fatto lo scan disk da console con i parametri /R/F e alla fine mi ha detto:
Aggiunta di 3 cluster danneggiati al file dei cluster danneggiati.
Correzione alla bitmap di volume
Correzione apportate al file system

e poi sempre 185 Kb in settori danneggiati..ora provo a fare come dici tu...
GRAZIE

Prego ;)

angelo.saviano
05-12-2006, 10:36
ho un creative zen nano 1gb e una sd trascend da 1gb...ma quando provo a formattare non posso selezionare la casella crea disco ms-dos

flavix25
05-12-2006, 10:42
ho un creative zen nano 1gb e una sd trascend da 1gb...ma quando provo a formattare non posso selezionare la casella crea disco ms-dos

allora forse l'ultimo rimmedio rimane buttare un cd, da li sicuro funziona

angelo.saviano
05-12-2006, 10:43
allora forse l'ultimo rimmedio rimane buttare un cd, da li sicuro funziona

devo fare un cd di boot???col nero???inserisco sempre i file della samsung??ma anche un cd-rw va bene?

flavix25
05-12-2006, 11:09
devo fare un cd di boot???col nero???inserisco sempre i file della samsung??ma anche un cd-rw va bene?

credo vada bene anche un cdrw devi dirgli a neroexpress di fare un cd dati avviabile, dovrebbe essere cosi, prova cmq con un cdrw che non ne sono sicuro, altrimenti premi f8 all'avvioe vedi se c'è qualche opzione se non sbaglio un dovrebbe partire da dos(non si chiama cosi però non ricordo il nome) ora devo andare se non ci sei riuscto per questa sera ti dò una mano scusa ma vado di corsa

angelo.saviano
05-12-2006, 14:22
credo vada bene anche un cdrw devi dirgli a neroexpress di fare un cd dati avviabile, dovrebbe essere cosi, prova cmq con un cdrw che non ne sono sicuro, altrimenti premi f8 all'avvioe vedi se c'è qualche opzione se non sbaglio un dovrebbe partire da dos(non si chiama cosi però non ricordo il nome) ora devo andare se non ci sei riuscto per questa sera ti dò una mano scusa ma vado di corsa

ok va benissimo...il problema è che l'utility che mi serve per la diagnosi dell'hd funziona con solo certi modelli escluso il mio...avete qualche soluzione???

Rikus
05-12-2006, 15:10
Niente da fare... proprio non riesco a far girare bene nwn2. Ho messo la patch che sta nella prima pagina del topic ufficiale qui sul forum (nwn2_pc_italian_from100788_to101807.zip) ma i problemi di low framerate rimangono...
...

Anche a me gira lento, con le tue stesse impostazioni, ho dovuto ridurre la risoluzione a 960x600!!!
Con la nuova patch, comunque, le cose dovrebbero cambiare:
dovrebbero aver velocizzato notevolmente il render di alberi, ombre e acqua...
Speriamo!

f0/\/2!3
05-12-2006, 15:15
Anche a me gira lento, con le tue stesse impostazioni, ho dovuto ridurre la risoluzione a 960x600!!!
Con la nuova patch, comunque, le cose dovrebbero cambiare:
dovrebbero aver velocizzato notevolmente il render di alberi, ombre e acqua...
Speriamo!

Speriamo!!!! ...e speriamo che esca presto. ;)

@angelo: ma in senso che non è riportato nei compatibili con le utility? Perchè se è così potresti provare comunque ad eseguire il programmino, al massimo non ti funziona... non credo che ti distruggerà l'hd.

angelo.saviano
05-12-2006, 18:53
Speriamo!!!! ...e speriamo che esca presto. ;)

@angelo: ma in senso che non è riportato nei compatibili con le utility? Perchè se è così potresti provare comunque ad eseguire il programmino, al massimo non ti funziona... non credo che ti distruggerà l'hd.

nel senso che l'utility per veriicare lo stato dell'hd che si chiama Shdiag non lo riconosce e quindi non può fare la diagnosi!cioè non lo vede proprio!e non so perchè la samsung non abbia implementato nel programma tutti i suoi hd ma solo alcuni...cosa mi consigliate di fare???

angelo.saviano
06-12-2006, 08:50
Ragazzi volevo inoltre sapere se nel pannello della scheda video nelle impostazioni il buffering triplo va attivato:perchè nel vecchio thread non ricordo chi mise le impostazioni ottimali però l'unica che non compariva era questa!cosa mi consigliate???e inoltre per quanto riguarda l'hard disk avete qualche altra soluzione???io ho ancora il notebook in garanzia ma non vorrei rispedirlo nuovamente visto che quando lo comprai(gennaio 2006)dopo neanche una settimana l'ho dovuto mandare in assistenza in quanto si era rotta la scheda madre!sarebbe possibile spedire solo l'hard disk???grazie e buona giornata a tutti

kellone
06-12-2006, 09:28
Per l'HDD chiamali e chiedi...

Per il triplo buffering lascialo sempre attivato.
Solo poche volte si disattiva, per motori grafici particolari.

angelo.saviano
06-12-2006, 11:11
grazie kellone!per caso qualcuni ha giocato in widescreen con NFS carbon??io ho usato il programmino che avete postato rinominando il file NFSC.exe in speed2.exe in modo da far riconoscere al programma il gioco come underground2 visto che mettendo quelle stringhe postate, nell'ini non accadeva niente e ha funzionato ma riguardo al frame è basso(sui 20 frame al secondo volendo mettere le impostazioni un pò alte...ma per avere un frame decente devo mettere qualità texture bassa) e non uso filtri...ho 1gb di ram a 400mhz e procio a 1.8 ghz!grazie

angelo.saviano
06-12-2006, 11:12
Per l'HDD chiamali e chiedi...

Per il triplo buffering lascialo sempre attivato.
Solo poche volte si disattiva, per motori grafici particolari.

scusami sai il numero qual'è???o dove posso trovarlo?grazie

kellone
06-12-2006, 11:58
Sono questi loschi figuri:

http://www.sirpel.it/

angelo.saviano
06-12-2006, 14:17
il mio portatile è ancora in garanzia(in quanto acquistato a gennaio) e mi hanno detto di contattare direttamente la fujitsu e il numero è 199708708...provo...e speriamo bene

k31r4
07-12-2006, 11:49
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio...da qualche tempo ho problemi di temperature eccessive, ho aperto il portatile e ho visto che il pad termico blu che sta sulla gpu ha un taglio in mezzo..
può essere questo il problema? qualcuno ha già acquistato pad termici e mi sa dire dove posso comprarne di buoni?
grazie!!

wonderph
08-12-2006, 12:49
Salve, mi è capitato un'inconveniente quando ho provato a formattare il notebook con un disco diverso da quello in dotazione.
Al momneto di dare F8 per procedere allìinstallazione di win xp la schermata segnala l'assenza del Hdd, al momento l'amilo funziona con il sistema operativo d'origine.
Ho cercato anche entrando nel bios a rilevare l'hdd ma non ho trovato nessuna voce a riguardo.
Non sono molto esperto e mi trovo in crisi davanti a questa evenienza, mi chiedo se sarò costretto a formattare come dovrò comportarmi..
Grazie.

flavix25
08-12-2006, 13:39
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio...da qualche tempo ho problemi di temperature eccessive, ho aperto il portatile e ho visto che il pad termico blu che sta sulla gpu ha un taglio in mezzo..
può essere questo il problema? qualcuno ha già acquistato pad termici e mi sa dire dove posso comprarne di buoni?
grazie!!

pad termici buoni :mc: :mc: :mc: :mc: ?

allora l'unica mod esistente è sostituire i pad termici con degli spessorini di rame, mod che ti permetterà un maggiore oc, e sopratutto temperature in full load piu basse.

alla tua domanda cmq si le temp alte ora sono causate da quel pezzettino di pad che ti manca, ma se vuoi un consiglio non cercare i pad cerca degli spessorini di rame, e stai attento che quando chiudi tutto non se ne vadano in giro nel case, protresti cortocircuitare qualcosa, io cmq cerco di riaprire il mio notebook inb settimana e vedo se si può fare un altro tipo di mod..... :D

flavix25
08-12-2006, 13:42
Salve, mi è capitato un'inconveniente quando ho provato a formattare il notebook con un disco diverso da quello in dotazione.
Al momneto di dare F8 per procedere allìinstallazione di win xp la schermata segnala l'assenza del Hdd, al momento l'amilo funziona con il sistema operativo d'origine.
Ho cercato anche entrando nel bios a rilevare l'hdd ma non ho trovato nessuna voce a riguardo.
Non sono molto esperto e mi trovo in crisi davanti a questa evenienza, mi chiedo se sarò costretto a formattare come dovrò comportarmi..
Grazie.

be se leggevi il vecchio threads o leggevi bene le caratteristiche del notebook avresti potuto capire che problema è cmq tranquillo, il problema è semplicemente che hai come tutti noi un hd s-ata e non ide, quindi il sistema operativo non lo riconosce ha bisogno di driver, infatti se sei veloce a leggere te li chiede prima di arrivare alla scheramta che dici te. ti chiede premi f6 per istallare i driver s-ata, un altro emtodo è mettere i driver s-ata nel cd di windows che hai te(non quello originale fujitsu quello gia li ha) e trovi una guida in questo forum, basta che cerchi driver s-ata winxp.

k31r4
08-12-2006, 16:42
pad termici buoni :mc: :mc: :mc: :mc: ?

allora l'unica mod esistente è sostituire i pad termici con degli spessorini di rame, mod che ti permetterà un maggiore oc, e sopratutto temperature in full load piu basse.

alla tua domanda cmq si le temp alte ora sono causate da quel pezzettino di pad che ti manca, ma se vuoi un consiglio non cercare i pad cerca degli spessorini di rame, e stai attento che quando chiudi tutto non se ne vadano in giro nel case, protresti cortocircuitare qualcosa, io cmq cerco di riaprire il mio notebook inb settimana e vedo se si può fare un altro tipo di mod..... :D

girando un po su internet ho trovato questo liquid metal pad (LINK (http://www.coollaboratory.com/en/)) è uscito da poco e dicono sia migliore della pasta termoconduttiva, ce ne sono apposta per le CPU e apposta per le GPU...che sia migliore anche della mod in rame??? :) :)

f0/\/2!3
08-12-2006, 17:45
Domandina veloce veloce: esiste una lista delle ram compatibili col nostro amilozzo? Domani vado ad una fiera informatica e se trovavo due giga 533 potevo anche prenderli... Quale è un prezzo accettabile?

angelo.saviano
11-12-2006, 09:25
Ragazzi ma è normale che ho provato già 2 volte a chiamare quelli della fujitsu e tutti gli operatori sono sempre occupati???pazzesco

kellone
11-12-2006, 10:10
Io ho provveduto a formattare, installare XP vergine, drivers aggiornati, NOD32 invece del Norton Antivirus (orpo, quanto è più leggero) e poco altro....

Uno spettacolo.... sembra di volare.

Stò giocando a Dark Messiah a 1440x900 tutto al max, compresi aniso a 16X e AA a 4X ed è imbarazzantemente fluido.

Ho formattato perchè non riusciva più a deframmentare bene, troppi files che restavano frammentati e che non riusciva a spostare nei settori iniziali.... poi era un anno che non lo facevo.... insomma.... ho fatto anche una immagine del disco rigido....

Sono orgoglione del lavoro fatto, bravo io..

gasparirob
11-12-2006, 10:15
girando un po su internet ho trovato questo liquid metal pad (LINK (http://www.coollaboratory.com/en/)) è uscito da poco e dicono sia migliore della pasta termoconduttiva, ce ne sono apposta per le CPU e apposta per le GPU...che sia migliore anche della mod in rame??? :) :)

Interessante...

gasparirob
11-12-2006, 10:37

QUI (http://www.compuline.it/ricercaprodotti.asp?searchstring=metalpad&B12=Cerca) li vendono... chi la fa questa prova? :D

stedomanda
11-12-2006, 13:22
QUI (http://www.compuline.it/ricercaprodotti.asp?searchstring=metalpad&B12=Cerca) li vendono... chi la fa questa prova? :D
coprati.......appena mi arriva vi faccio una recensione completa ed esaustiva :cool:

k31r4
11-12-2006, 14:51
Ragazzi ma è normale che ho provato già 2 volte a chiamare quelli della fujitsu e tutti gli operatori sono sempre occupati???pazzesco

Purtroppo è la regola, almeno per quanto mi riguarda...ho telefonato 2 volte ed entrambe le volte ho aspettato più di 10 minuti :mad:
e intanto si paga...e non poco!! :mad: :mad:

k31r4
11-12-2006, 14:54
coprati.......appena mi arriva vi faccio una recensione completa ed esaustiva :cool:

ma hai chiesto di che spessore sono? Io ho mandato 2 messaggi e non mi hanno ancora risposto...

solitamente i pad che si trovano hanno uno spessore inferiore agli 0,5 mm che ci servirebbero...cmq speriamo bene :) :sperem:

efireblade
11-12-2006, 20:57
Io ho provveduto a formattare, installare XP vergine, drivers aggiornati, NOD32 invece del Norton Antivirus (orpo, quanto è più leggero) e poco altro....

Uno spettacolo.... sembra di volare.

Stò giocando a Dark Messiah a 1440x900 tutto al max, compresi aniso a 16X e AA a 4X ed è imbarazzantemente fluido.

Ho formattato perchè non riusciva più a deframmentare bene, troppi files che restavano frammentati e che non riusciva a spostare nei settori iniziali.... poi era un anno che non lo facevo.... insomma.... ho fatto anche una immagine del disco rigido....

Sono orgoglione del lavoro fatto, bravo io..

Ho giocato anche io a DMessiah e come dici tu, tutto al max non è fluido come vorrei... non capisco quando si dice che va tutto al massimo del dettaglio..
O forse pretendo troppo io? Con quel settaggio per me ci dovrebbero essere dei cali di frame fino a sotto i 20 fps.
In Oblivion poi tutto al massimo è completamente ingiocabile, tieni conto che ho 2 giga di ram e il 2.27 mhz...

kellone
11-12-2006, 23:00
Con quel settaggio per me ci dovrebbero essere dei cali di frame fino a sotto i 20 fps.
In Oblivion poi tutto al massimo è completamente ingiocabile, tieni conto che ho 2 giga di ram e il 2.27 mhz...
Con il settaggio al max a me si piazza sui 35-40fps, non scende mai sotto ai 28.

Oblivion in effetti con 3 o 4 leoni nell'erba alta mi scende anche a 18-20, ma resta giocabilissimo.

Ho problemi, tanto che aspetto le patch, sia con NWN2 che con Gothic3.

Io ho 2,0GHz e 2Gb a 533, ma non credo faccia la differenza.
La scheda grafica è in OC a 360 e 660....

stedomanda
12-12-2006, 13:05
ma hai chiesto di che spessore sono? Io ho mandato 2 messaggi e non mi hanno ancora risposto...

solitamente i pad che si trovano hanno uno spessore inferiore agli 0,5 mm che ci servirebbero...cmq speriamo bene :) :sperem:
no non ho chiesto ma spero siano sottili. Cmq c'è scritto che pesano 32grammi....sperem..... ;)

efireblade
13-12-2006, 20:48
Con il settaggio al max a me si piazza sui 35-40fps, non scende mai sotto ai 28.

Oblivion in effetti con 3 o 4 leoni nell'erba alta mi scende anche a 18-20, ma resta giocabilissimo.

Ho problemi, tanto che aspetto le patch, sia con NWN2 che con Gothic3.

Io ho 2,0GHz e 2Gb a 533, ma non credo faccia la differenza.
La scheda grafica è in OC a 360 e 660....
ghotic3 è ingiocabile al max ... di peso.
La mia config è con procio a 2.27 , idem per ram, e OV 345-690.....

Ora di cambiare PC?.. intanto mi godo l'xbox360 con gears of war ... spettacolare....

A parte che per il momento non so più a che gioco giocare con il PC.. tengo installato gtr2 ma ci gioco pochino.... aspetto HL ep.2

Sp4rr0W
16-12-2006, 10:52
Ragazzi avrei da vendere l'hd originale 80gb 5400rpm, io ci ho messo un 7K100 7200RPM. a qualcuno interessa per farci il raid? lo venderei a 50 euro spedito

Sp4rr0W
16-12-2006, 10:53
Ho giocato anche io a DMessiah e come dici tu, tutto al max non è fluido come vorrei... non capisco quando si dice che va tutto al massimo del dettaglio..
O forse pretendo troppo io? Con quel settaggio per me ci dovrebbero essere dei cali di frame fino a sotto i 20 fps.

io ci gioco al max con la 6800 overclocckata e non scatta proprio nienet :-)

efireblade
16-12-2006, 12:15
io ci gioco al max con la 6800 overclocckata e non scatta proprio nienet :-)

a che risoluzione giochi a 320x200? :D
con 1 g di ram?

Sp4rr0W
16-12-2006, 13:06
ma sei fuori o cosa? :Prrr: a dark messiah? stai scherzando spero. ci gioco a 1280x1024 come a tutti gli altri giochi eccetto gothic 3 che scattava perfino sulla 7950GX2.

Guarda che 2gb di ram non fanno la differenza

kellone
16-12-2006, 14:19
ma sei fuori o cosa?
ci gioco a 1280x1024

Veramente la risoluzione del 3438 è 1440X900.....

E poi con Gothic3 2Gb sono LA differenza.....

Sp4rr0W
16-12-2006, 22:26
Veramente la risoluzione del 3438 è 1440X900.....

E poi con Gothic3 2Gb sono LA differenza.....

appunto SOLO per gothic3
lo so che e' 1440x900 non sta scritto che devo giocarlo a quella risoluzione :D

kellone
17-12-2006, 10:46
Ma appunto io mi domando come tu faccia a giocarlo con la 1024 verticale...... dove al max ce ne stanno 900.......

1280x1024=1310000 pixels
1440x900= 1260000 pixels

Sprechi meno risorse a girare in nativa.....

k31r4
17-12-2006, 15:17
alla sirpel vogliono 70 euro per il kit del secondo hd... :D
ho scritto alla rts ma dicono che le parti singole le spediscono solo in germania... :mad:

le viti si trovano, la griglia si dovrebbe trovare..
il problema sono l'adattatore e il cavo...nessuno sa che tipo di attacco è? da s-ata a....cosa?

efireblade
17-12-2006, 18:52
ho scritto alla rts ma dicono che le parti singole le spediscono solo in germania... :mad:

il problema sono l'adattatore e il cavo...nessuno sa che tipo di attacco è? da s-ata a....cosa?

Avevo già provato questa ricerca senza risultati... Il Kit è passato a 70 euro?? ma sono folli?? mamma mia....

Sparrow: sei sicuro di non giocare a 640x480? :D

Dai ragazzi il computer è lostesso non prendiamoci in giro....

stedomanda
17-12-2006, 18:59

io sono stato il primo a prenderlo e l'ho pagato sui 20€ più 20€ di spedizione......e allora lo abbiamo preso in due per risparmiare...con 30€ me la sono cavata.......ahhhhh la sirpel.....

k31r4
17-12-2006, 21:09
io sono stato il primo a prenderlo e l'ho pagato sui 20€ più 20€ di spedizione......e allora lo abbiamo preso in due per risparmiare...con 30€ me la sono cavata.......ahhhhh la sirpel.....

si è davvero pazzesco...questi sono i prezzi:

KIT SECONDO HD 45,60€ (consegna 5-6 giorni)(pure lenti sono)
TRASPORTO CORRIERE 24€ (e anke qui non ci si spiega....)

vabbè comunque gli ho risposto che intendevo solo il kit e non con l'hard disk compreso...vediamo che mi rispondono... :)

kellone
17-12-2006, 21:34
vabbè comunque gli ho risposto che intendevo solo il kit e non con l'hard disk compreso...vediamo che mi rispondono... :)
Ha ha ha lollissimo.....

Ti prego di girarci subito la risposta.

flavix25
17-12-2006, 21:43
Ha ha ha lollissimo.....

Ti prego di girarci subito la risposta.

il nostro notebook però non è l'unico a cui potrebbe servire il 2°hd, ci sono altri 2 portatili fratelli gemelli del nostro a cui potrebbe servire:

Alienware S-4 m5700
SANTECH M1880Hcr

anche questi 2 notebook hanno il nostro stesso hardware, quindi da qualche parte dovrebbero vendere anche loro il supporto per il 2°hd

dai su proviamoa cercare da loro cosa dicono....

k31r4
17-12-2006, 22:06
OK!!!

mando subito una mail alla santech...vediamo che dicono!

..appena mi risponde la sirpel vi faccio sapere ;) :)

flavix25
17-12-2006, 22:08
OK!!!

mando subito una mail alla santech...vediamo che dicono!

..appena mi risponde la sirpel vi faccio sapere ;) :)

te oramai sari soprannominato "RAGAZZO DELLE E-MAIL" scherzo io però sono propenzo a credere che sia meglio cercare qualche rivenditore autorizzato di santech, ma non sò come trovarlo :cry:

kellone
17-12-2006, 23:07
Ma in rete si trova il fujitsu mhv2080bh?
Io ho dato un occhio ma non c'è.....

flavix25
17-12-2006, 23:27
Ma in rete si trova il fujitsu mhv2080bh?
Io ho dato un occhio ma non c'è.....

sulla baya si trova a volte

Sp4rr0W
18-12-2006, 07:19
si è davvero pazzesco...questi sono i prezzi:

KIT SECONDO HD 45,60€ (consegna 5-6 giorni)(pure lenti sono)
TRASPORTO CORRIERE 24€ (e anke qui non ci si spiega....)

24 euro di trasporto col corriere? e saranno pure abbonati...

i prezzi son quelli purtroppo mi ero informato anch'io tempo fa

efireblade
18-12-2006, 20:17
24 euro di trasporto col corriere? e saranno pure abbonati...

i prezzi son quelli purtroppo mi ero informato anch'io tempo fa

Potremmo mettere la regola che ogni iscritto deve inviare una mail alla settimana alla Sirpel in modo da fargli rendere conto che sono dei ladri .... oltretutto gli si può chiedere come mai in germania costa 1/3..

XXXandreXXX
18-12-2006, 20:23
Potremmo mettere la regola che ogni iscritto deve inviare una mail alla settimana alla Sirpel in modo da fargli rendere conto che sono dei ladri .... oltretutto gli si può chiedere come mai in germania costa 1/3..

a me fa strano che non si trovano da altre fonti..

Sp4rr0W
18-12-2006, 20:37

io gliel'ho fatto notare... indovina un po' nonhanno piu' risposto alle email :D

gasparirob
21-12-2006, 09:25

ottima idea...

(mail inviata)

kellone
21-12-2006, 09:31
Oppure uno di Torino si incarica di comprarne di persona un tot, previo anticipo e prenotazione, strappando uno sconto, e poi li spedisce a prezzi umani.

k31r4
22-12-2006, 13:20
intanto brutte notizie anche dalla santech:

"vendiamo solo notebook completi, non componentistica"
:( :( :(

flavix25
22-12-2006, 13:54
intanto brutte notizie anche dalla santech:

"vendiamo solo notebook completi, non componentistica"
:( :( :(

ma scusa anche loro vendono il notebook con un solo hd, quindi qualcuno per loro dovrà pure vendere l'espanzione

betick
22-12-2006, 15:25
vendono componenti solo ai possessori dei loro notebook

ed hanno anche note con due hd,il mio per esempio ha un solo hd ma ne supporta ben due

kellone
22-12-2006, 15:27
Basta scrivergli dicendo che si è possessori del Santech, allora, no?

flavix25
22-12-2006, 15:34
vendono componenti solo ai possessori dei loro notebook

ed hanno anche note con due hd,il mio per esempio ha un solo hd ma ne supporta ben due

allora scrivigli te, gli dai il codice del tuo e gli chiedi quanto costa

betick
22-12-2006, 15:50
Basta scrivergli dicendo che si è possessori del Santech, allora, no?

e quando ti chiederanno nome,cognome e seriale del notebook gli dirai fatevi i cazzi vostri :D

betick
22-12-2006, 15:54
allora scrivigli te, gli dai il codice del tuo e gli chiedi quanto costa

se mi dici cosa chiedere e' un favore che vi faccio piu' che volentieri ;)

kellone
22-12-2006, 16:02
e quando ti chiederanno nome,cognome e seriale del notebook gli dirai fatevi i cazzi vostri :D
Mai fatto un acquisto comunicando dati simili....

flavix25
22-12-2006, 16:06
se mi dici cosa chiedere e' un favore che vi faccio piu' che volentieri ;)

ci servirebbero sperando che il tuo notebook monti le stesse cose, cavi cavetti e slitta per poter montare il secondo hd

angelo.saviano
23-12-2006, 14:39
Ragazzi ho un problema...riguardano le directx!ho notato dei problemi in un gioco directx error 0x80070057!e ho notato che facendo il test direct 3d il cubo sia con le direct 7,8 e anche 9 nn si visualizzava per niente bene!ho provato ad aggiornare queste ultime con l'aggiornamento di dicembre presente sul sito microsoft ma niente!!!utilizzo i driver 87.25 con inf performance!aiutatemi...

kellone
23-12-2006, 14:46
Prova a reinstallarle tutte, la 7 la 8 e la 9....

angelo.saviano
23-12-2006, 14:56
Prova a reinstallarle tutte, la 7 la 8 e la 9....

le 9 non me le fa reinstallare...sul sito microsoft ho trovato solo le 8 e 9 ma 7 niente...

angelo.saviano
23-12-2006, 15:27
cmq niente...a parte le 7 che non ho trovato non ho risolto nulla reinstallando le 8 e le 9

flavix25
24-12-2006, 00:31
cmq niente...a parte le 7 che non ho trovato non ho risolto nulla reinstallando le 8 e le 9

hai provato ad aggioranre i driver, o al limite cancellarli e rimetterli

angelo.saviano
24-12-2006, 11:32
avevo gli ultimi della serie 90 presi sul sito laptop ma poi ho ho messo gli 87.25...alla fine sono ritornato agli 84.25 ma niente...

f0/\/2!3
24-12-2006, 12:30
avevo gli ultimi della serie 90 presi sul sito laptop ma poi ho ho messo gli 87.25...alla fine sono ritornato agli 84.25 ma niente...

Dai pensaci dopo le feste! Molla il pc per un paio di giorni e fregatene! :D

Per tutti gli Amilisti:

BUON NATALE!!!

MaxMad
24-12-2006, 16:28
Ragazzi ho un problema...riguardano le directx!ho notato dei problemi in un gioco directx error 0x80070057!e ho notato che facendo il test direct 3d il cubo sia con le direct 7,8 e anche 9 nn si visualizzava per niente bene!ho provato ad aggiornare queste ultime con l'aggiornamento di dicembre presente sul sito microsoft ma niente!!!utilizzo i driver 87.25 con inf performance!aiutatemi...

prova quì: http://search.microsoft.com/results.aspx?q=directx+error+0x80070057&l=2&mkt=it-IT&FORM=QBME5

BUON NATALE A TUTTI!

Gordon3
24-12-2006, 16:45
Qualcuno sa com'è andata a finire la storia del lag?

angelo.saviano
24-12-2006, 17:50
Dai pensaci dopo le feste! Molla il pc per un paio di giorni e fregatene! :D

Per tutti gli Amilisti:

BUON NATALE!!!

hai ragione!grazie a tutti e

BUON NATALE

stedomanda
24-12-2006, 20:30
Qualcuno sa com'è andata a finire la storia del lag?
manda una lettera a babbo natale e chiedi che risolva lui.........
buon natale a tutti.....

Gordon3
25-12-2006, 02:14
Raga, devo cambiare computer finalmente..e la spesa max di cui posso usufruire è di 1400 euro..mi aiutate a cercare un portatile che possa sostituiere l amilo m3438g??

Rhadamanthis
25-12-2006, 08:27
X gordon,se vendi le ram dell'amilo fammi sapere.....interessato

Auguro tutti buon natale!!!!!!!!!!

kellone
25-12-2006, 09:52
Raga, devo cambiare computer finalmente..e la spesa max di cui posso usufruire è di 1400 euro..mi aiutate a cercare un portatile che possa sostituiere l amilo m3438g??
Premesso che a mio parere dovresti resistere qualche mese e prendere una scheda DX10, vai secco e gasato sul 9400 della Dell... con quel budget ci stai pimpante.

Dumah^
25-12-2006, 17:24
ciao a tutti. premetto che è la prima volta che vi scrivo anche se devo dire che circa un anno fa legendo le vostre recensioni ho comprato l'amilo m3438g e non me ne pento anzi vi devo ringraziare vivamente. per motivi di lavoro sono portato a fare render e quindi ad utilizzare programmi di elaborazione grafica. per rendere il mio lavoro meno lungo ho deciso di potenziare sia il processore che è il centrino M 740 che la ram che è 1024 da 400 Mhz. Volevo un vostro preventivo di buget cioè se volessi passare a 1024 di ram da 533 Mhz e ad un processore M 770 o M 780 quanto spenderei? Ho sauto che ultimamente i prezzi sono stati ritoccati al ribassa e non di poco. per rapporto qualità prezzo quale dei due processori mi conviene? premetto che vorrei contenere la spesa. un saluto e buone vacanze :)

Marci
25-12-2006, 20:38
ciao a tutti. premetto che è la prima volta che vi scrivo anche se devo dire che circa un anno fa legendo le vostre recensioni ho comprato l'amilo m3438g e non me ne pento anzi vi devo ringraziare vivamente. per motivi di lavoro sono portato a fare render e quindi ad utilizzare programmi di elaborazione grafica. per rendere il mio lavoro meno lungo ho deciso di potenziare sia il processore che è il centrino M 740 che la ram che è 1024 da 400 Mhz. Volevo un vostro preventivo di buget cioè se volessi passare a 1024 di ram da 533 Mhz e ad un processore M 770 o M 780 quanto spenderei? Ho sauto che ultimamente i prezzi sono stati ritoccati al ribassa e non di poco. per rapporto qualità prezzo quale dei due processori mi conviene? premetto che vorrei contenere la spesa. un saluto e buone vacanze :)
io ho le tue stesse esigenze, per fortuna ho trovato un M770 a 170€ e credo che questo processore sia molto più conveniente del 780 dato che per 130mhz spesso ci sono differenze anche di 100€, per la ram, 1gb con 60€ te la cavi, per 2 gb ce ne vogliono minimo il doppio

nello67
25-12-2006, 21:57
Quale è l'ultima versione dei driver audio? Sul sito Realtek si parla di driver v.1.51, sono questi ?

Lo chiedo perchè ho un problema con il gioco in dvd di CArs (mio figlio è un pò deluso perchè glielo ha portato Babbo Natale e non funziona correttamente).
Quando provo a fare le gare della Piston Cup, esce una schermata blu di windows dove parla di errore di driver/configurazione e devo spegnere l'Amilo.

Girando in internet dicono che sia colpa dei driver audio non aggiornati...sarà vero?

Grazie

Gordon3
25-12-2006, 23:36
Premesso che a mio parere dovresti resistere qualche mese e prendere una scheda DX10, vai secco e gasato sul 9400 della Dell... con quel budget ci stai pimpante.

Bene!! senti sai per caso trovarmi una scheda su questo pc? sai dirmi anche quali venditori la offrono sul mercato..per esempio computer discount?

flavix25
25-12-2006, 23:52
Bene!! senti sai per caso trovarmi una scheda su questo pc? sai dirmi anche quali venditori la offrono sul mercato..per esempio computer discount?

forse intendeva un notebook con una scheda dx10

io credo che sul nostro anche se le dovessimo trovare difficilmente le potremmo montare visti i consumi spaventosi sui descktop.

cmq al momento attuale ti consiglio anche io un dell 9400

efireblade
26-12-2006, 00:24

Io fossi in te ne prenderei uno qualunque e intanto venderei a me il 2° disco ed il Kit dell'HD.... :D

Siamo degli avvoltoi.... a proposito come mai lo cambi? è il richiamo del core 2 DUO 2 due 2°... eccetera?

Gordon3
26-12-2006, 00:30
Io fossi in te ne prenderei uno qualunque e intanto venderei a me il 2° disco ed il Kit dell'HD.... :D

Siamo degli avvoltoi.... a proposito come mai lo cambi? è il richiamo del core 2 DUO 2 due 2°... eccetera?

No, lo cambio perchè l ho mandato 4 volte in assistenza a causa del lag..mi hanno cambiato scheda madre 2 volte..ram hard disk e scheda audio..e siccome mi sto rivolgendo ai diritti dei consumatori..nel frattempo vedo quale pc potrebbe sostituire l amilo

MaxMad
26-12-2006, 07:51
Qualcuno di voi ha avuto problemi col lettore dvd? mi spiego meglio: i cd sembrerebbe li legga normalmente, mentre i dvd ci mette un sacco di tempo, tanto che per installare vista ci vuole più di un'ora, è anche diventato rumoroso. Quanto tempo generalmente occorre all'assistenza per l'eventuale riparazione dell'amilozzo?
Saluti a tutti.

Rhadamanthis
26-12-2006, 15:19
cIAO rAGAZZI,MI POTETE DIRE COME SI FA LA MOD @QUADRO FX 1400 X LA NOSTRA 6800GO?

kellone
26-12-2006, 15:43
Qualcuno di voi ha avuto problemi col lettore dvd? mi spiego meglio: i cd sembrerebbe li legga normalmente, mentre i dvd ci mette un sacco di tempo, tanto che per installare vista ci vuole più di un'ora, è anche diventato rumoroso. Quanto tempo generalmente occorre all'assistenza per l'eventuale riparazione dell'amilozzo?
Saluti a tutti.
A me non riconosce più i riscrivibili.... a firmware come stiamo?

MaxMad
26-12-2006, 16:22
Philips Dvd+rw sdvd8431
Aggiornato tempo fà.

mitino85
26-12-2006, 17:21

Io ho LX51 ma il masterizzatore fa un po come [azz() gli pare

Rhadamanthis
26-12-2006, 18:16
Mod riuscita ,thank a flaviano....

X il philips,non mi schiodo dal firmware lx48,diciamo che li ho provati tutti,è il meno peggio

kellone
26-12-2006, 19:43
Io ho come sigla del masterizzatore:

HL - DT - ST DVD-RW GWA-4082N

Ma che è?

Dove lo trovo il firmware aggiornato?

MaxMad
26-12-2006, 23:00
X il philips,non mi schiodo dal firmware lx48,diciamo che li ho provati tutti,è il meno peggio
Pare che con lx48 funziona meglio, forse perchè col fw 51 impostava una velocità più alta.
grazie Rhadamanthis

Gordon3
26-12-2006, 23:58
Ragazzi qualcuno di voi sa come poter disattivare il controller raid???
oppure come poter disattivare l Mxm x il risparmio energetico dal bios?

Rhadamanthis
27-12-2006, 00:01
sempre a disposizione.............gordon mi vendi le ram???????????'

Rhadamanthis
27-12-2006, 00:03
cmq,x disattivare il controller vai su gestione periferiche e clicchi disattiva su controller via raid etc etc...........

x mxm da bios,negativo,a meno che qualcuno non faccia una bios mod

Gordon3
27-12-2006, 00:12
cmq,x disattivare il controller vai su gestione periferiche e clicchi disattiva su controller via raid etc etc...........

x mxm da bios,negativo,a meno che qualcuno non faccia una bios mod

Se fosse stato cosi facile ci sarei arrivato da solo..ma purtroppo si puo solo disinstallare...e appena riavvio si installa subito..

Rhadamanthis
27-12-2006, 00:17
uhm.....capisco...allora vedo di informarmi.....mi vendi le tue ram e il kit x il 2 hd?

Gordon3
27-12-2006, 00:20
uhm.....capisco...allora vedo di informarmi.....mi vendi le tue ram e il kit x il 2 hd?

E io come faccio?

Rhadamanthis
27-12-2006, 00:25
ti posso dare le mie 2x512, e mi vuoi dare le ram tue,dato che lo vendi

Gordon3
27-12-2006, 00:28
ti posso dare le mie 2x512, e mi vuoi dare le ram tue,dato che lo vendi

Non posso vendere un pc che non funziona..

Rhadamanthis
27-12-2006, 00:29
X kellone e x gordon3

Qui (http://www.amilo-forum.com/topic,30,-Firmware-updates-for-the-cd-dvd-drive.html) tutti i firmware dei diversi dvd che montano sull'amilo m3438g

Gordon3
27-12-2006, 00:32
Sono 2 le cose x ora..ho riesco a risolvere il lag..oppure non lo so..cerco di cambiarlo con un dell 9400 che sarebbe la cosa migliore..il problema è ke non posso vendere una makkina con il lag!! :muro:

flavix25
27-12-2006, 11:37
Sono 2 le cose x ora..ho riesco a risolvere il lag..oppure non lo so..cerco di cambiarlo con un dell 9400 che sarebbe la cosa migliore..il problema è ke non posso vendere una makkina con il lag!! :muro:

ciao scusa se rompo, io sono uno di quelli che non ha il lag, e ancora non capisce cosa sia, ma se ho capito bene dipende dal raid (che non ho) e da hd che non sono fujitsu. mi potresti dire che hd hai? scusa se te lo chiedo ma ho capito che in assistenza ti hanno sostituito quasi tutto senza risolvere..

klub
27-12-2006, 12:23
Raga a proposito di masterizzatori dvd io nel mio ho l'LG GWA-4082N, finora sono sempre riuscito a masterizzare ed a leggere da qualsiasi supporto ma, con alcuni si creano eccessive vibrazioni e, in particolare ho notato che per qualcuno, soprattutto se doppia facciata dovevo praticamente inserire manualmente i 3 gancetti nel dvd.

Mi chiedevo se ciò vi riseulta normale o se è solo un problema del mio lettore Grazie.

([( Ah, dimenticavo, non c'entra nulla con la discussione in oggetto ma, volevo sapere come fare per avere quando clikko su Start/Spegni Computer anzicchè le tre icone, le quattro icone come impostate dalla casa.
Grazie di nuovo. )])