View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
tylerdurden
05-03-2007, 10:36
Per l audio mi sembra i penultimi.
Per il raid, mi pare i penultimi.
Per il video sono i 91.47.
Non ho il note sottomano al momento. Che problemi hai?
A proposito ma la limata nella tua foto, è corretta? Perche io ho limato anche piu in basso e sullo sfondo oltre che in maniera piu "lineare" e difatti il rame che usavo sulla 6800 (0,5 o 0,6mm non ricordo) va bene anche sulla 7900. Se mi capita di rismontare faccio una foto.
Togli la scheda dal notebook e provala con il dissipatore montato, comprese viti e bulloni, e vedi se combacia bene.
Prova fatta prima di montare la scheda e va benone... :D
ho aggiunto anche un pezzetto di nastro sul condensatore... non si sa mai. :D
cmq non ho capito dove hai limato tu??? :confused:
tylerdurden
05-03-2007, 10:43
Hanno un connettore proprietario, oltre che un form factor che non è da standard MxMIII. Quindi sono incompatibili.
In più queste hanno 512 mega DDR3, quelle che vedo sul sito dell "solo"256! :D
SCUSATE IL DOPPIO POST DI PRIMA...
tylerdurden
05-03-2007, 10:52
Per l audio mi sembra i penultimi.
Per il raid, mi pare i penultimi.
Per il video sono i 91.47.
Non ho il note sottomano al momento. Che problemi hai?
A proposito ma la limata nella tua foto, è corretta? Perche io ho limato anche piu in basso e sullo sfondo oltre che in maniera piu "lineare" e difatti il rame che usavo sulla 6800 (0,5 o 0,6mm non ricordo) va bene anche sulla 7900. Se mi capita di rismontare faccio una foto.
Togli la scheda dal notebook e provala con il dissipatore montato, comprese viti e bulloni, e vedi se combacia bene.
Boh??? non saprei... io ho i 91.47 + raid 5.30c + hd audio 1.57
e dopo un pochino i giochi mi si impallano con un brrrrrrr emesso dalla scheda audio... ho provato a disabilitare lo swap file (che avevo impostato fisso a 3 giga) e fila tutto liscio... dopo un'oretta di R6 Vegas temp sui 75° con core 400 ram 1140... è sicuramente una questione di conflitto tra i driver raid e quelli audio o video... devo provare a impostare lo swap file su "gestito dal sistema" e vedere che succede...
AtenaPartenos
05-03-2007, 11:07
e dopo un pochino i giochi mi si impallano con un brrrrrrr emesso dalla scheda audio... ho provato a disabilitare lo swap file (che avevo impostato fisso a 3 giga) e fila tutto liscio... dopo un'oretta di R6 Vegas temp sui 75° con core 400 ram 1140... è sicuramente una questione di conflitto tra i driver raid e quelli audio o video... devo provare a impostare lo swap file su "gestito dal sistema" e vedere che succede...
Ma alla fine quanto dai di 3dmark2005 e 3dmark2006? Che frequenze? Che temp? Complimenti per la mod
mitino85
05-03-2007, 12:02
Momenti di panico!!! Che giochi ti hanno fatto questo scherzetto?
E cmq sei sicuro di aver risolto?
...perchè qui a los angeles non saprei proprio dove andare...
prova tra la quinta e la settima avenue :D :D :D
Ciao ragazzi,volevo comprare il secondo hd,ma ho bisogno di aiuto.Ho fatto anche una ricerca nella discussione,ma non trovo nulla.Mi potete dire se il secondo hd deve essere sata?Servono componenti aggiuntivi per installarlo?C'è una guida in italiano o inglese,per capire come montarlo?
Altre notizie utili?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao ragazzi,volevo comprare il secondo hd,ma ho bisogno di aiuto.Ho fatto anche una ricerca nella discussione,ma non trovo nulla.Mi potete dire se il secondo hd deve essere sata?Servono componenti aggiuntivi per installarlo?C'è una guida in italiano o inglese,per capire come montarlo?
Altre notizie utili?
Grazie a chi mi risponderà
si, dev'essere un s-ata...purtroppo però il kit necessario che ti serve per montarlo nel notebook (cavi, viti, griglia...) lo vende la sirpel e ti costa 70 euro (ladri!!)...io l'ho trovato anche in altri rivenditori di computer e invece li ti costa...sempre 70 euro...non c'è scampo..
secondo me una cosa intelligente è comprarsi un hd da 160gb, sostituirlo a quello che c'è già mettendo quello vecchio in un case esterno (che costa 15 euro)...non serve alimentazione esterna e lo porti dove vuoi;)
Fai una pulizia di windows dai drivers, e poi reinstallali.
Ho letto che a due utenti all estero, si spegne il note all improvviso senza motivo dopo 20minuti di giochi pesanti se si tengono alti clock della vga (450/570 per esempio). Mentre abbassando non hanno problemi.
Non ho sentito di problemi simili ai tuoi. Di sicuro devi dare una pulita.
Per abbassare le temperature hai provato ad abbassare il vcore? E' una manna.
Io ho abbassato il 780 a vcore 1.164 sui 2,27ghz e la scheda non supera i 90C° con clock 480/585 dopo ore.
E' c'è ancora un buon margine. Finora mai avuto un crash. Ottima scheda.
Appena posso provo con una base dissipante per vedere come va a 500/600.
flavix25
05-03-2007, 12:55
Ho letto che a due utenti all estero, si spegne il note all improvviso senza motivo dopo 20minuti di giochi pesanti se si tengono alti clock della vga (450/570 per esempio). Mentre abbassando non hanno problemi.
Io ho abbassato il 780 a vcore 1.164 sui 2,27ghz e la scheda non supera i 90C° con clock 480/585 dopo ore.
io invece stò testando un 745@2400mhz davvero una belva, non che migliori molto rispetto al 780 appena 140mhz ma senza esagerare con l'oc stò a 24000nel 3dmark01, 11500 nel 3dmark03, 5500 nel 05, e circa 2600 nel 2006. direi che va davvero bene hiihihihihihihih
Per recuperare Video e foto dalle memory card, il programma migliore è "Sandisk Rescue PRO".
Io l'ho usato un paio di volte per errate cancellazioni ed è riuscito a recuperare anche immagini scattate mesi prima, dopo svariate formattazioni!
Prova!
Non riesco a trovarlo su google.. ma è un freeware? :confused:
Non riesco a trovarlo su google.. ma è un freeware? :confused:
No... è un programma professionale, che viene dato in bundle con le memorie Extreme III ed Extreme IV di Sandisk all'estero, ma che può essere acquistato anche singolarmente.
Non è molto diffuso, ma lo si trova...
...cercalo con i "mezzi" giusti... ;)
No... è un programma professionale, che viene dato in bundle con le memorie Extreme III ed Extreme IV di Sandisk all'estero, ma che può essere acquistato anche singolarmente.
Forse un bel asinello mi ha appena risolto il problema :D
Oh raga anche nell altro forum dell amilo sto chiedendo aiuto..:D
Guardate qui (http://support.fujitsu-siemens.de/forum/viewtopic.php?t=13089&postdays=0&postorder=asc&start=1335)
Ohi raga.. per quelli che hanno installato Windows Xp Pro, dopo mi potete dire con che ordine avete installato i driver.. e in che modo.. visto che ci sono tanti modi.. tutti i driver.. ma propio tutti..
flavix25
05-03-2007, 20:09
Oh raga anche nell altro forum dell amilo sto chiedendo aiuto..:D
Guardate qui (http://support.fujitsu-siemens.de/forum/viewtopic.php?t=13089&postdays=0&postorder=asc&start=1335)
Ohi raga.. per quelli che hanno installato Windows Xp Pro, dopo mi potete dire con che ordine avete installato i driver.. e in che modo.. visto che ci sono tanti modi.. tutti i driver.. ma propio tutti..
partendo dal cip della scheda madre, poi cpu, sempre riavviando poi vga, il resto è uguale come lo metti
partendo dal cip della scheda madre, poi cpu, sempre riavviando poi vga, il resto è uguale come lo metti
Cioè quali sarebbero i driver della cpu? quelli del cip?
L ho provato.. me li trova e riesco a salvarli.. il problema è che sono danneggiati.. non so perchè.. e quindi appena li apro mi spunta: Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file.
flavix25
05-03-2007, 22:24
Cioè quali sarebbero i driver della cpu? quelli del cip?
cip: infinst_autol cip.exe
per il processore non servono scusa mie ro sbagliato prima
e poi la vga
tylerdurden
06-03-2007, 11:58
Per curiosità.... di che marca è la ram che monti sull'Amilo???
darkantony_80
06-03-2007, 12:01
raga, 1 domanda da 1 milione di dollari, sul nostro amilone posso monatre 2 dd2 da 1 gb a 667 corsair? anche se il bus max e 533?
ciaooo:mc:
muahahaha...quanto mi fai ridere...sarà la cinquantesima volta che dici di abitare a new york...e il bello è che ogni volta lo infili in mezzo a un discorso con il quale non ha niente a che fare e cerchi di incastrarlo da qualche parte!! (e non farmi l'esempio del tuo ultimo post)...ma sai chissenefrega? se vuoi apri un topic a parte solo per parlare di nyc (uso il diminutivo...mi sembra più colloquiale...in fondo tra di noi ci capiamo)
scusate ragazi volevo chiedere una cosa: sapete per caso dove abita FuriousEagle? no perchè non l'avevo capito
...un'ultimissimo favore: potreste dirmi dove posso trovare uno store online che vende bottoni? lo chiedo perchè qui a los angeles non saprei proprio dove andare...anzi mi sa che non esistano negozi che vendano bottoni...dopo tutto è una città piccolina e certe cose si fa fatica a trovarle
grazie a tutti e scusate l'OT ma non resistevo più
:doh:
:sbonk:
stedomanda
06-03-2007, 12:34
raga, 1 domanda da 1 milione di dollari, sul nostro amilone posso monatre 2 dd2 da 1 gb a 667 corsair? anche se il bus max e 533?
si e fra l'altro ci guadagni perchè la ram ti andrà a 533 ma con latenza 4 invece che 5 ( 5 è quando va a 667 ). In'oltre è sempre utile se cambi portatile ma questo è un'altro aspetto.....
tylerdurden
06-03-2007, 13:47
si... però se vuoi, mio cugino passa da 533 a 667 e quindi mi sa che vende i suoi 2 GB... :D
tylerdurden
06-03-2007, 19:27
...allora ragassuoli... premetto che so che esiste un mercatino del forum e che magari potrei mettere l'annuncio li... ma visto che facciamo parte della "stessa famiglia" preferisco qui... poi, se nessuno è interessato le sbatto su ebay...
Vendo la GO 6800 256MB che avevo sull'Amilo e 2 GB di RAM DDR2 533MHz (2 so-dimm da 1 GB)
fatemi sapere... (in tempi brevi) :D :D
fine semi OT :stordita:
dimenticavo...
160 la 6800
130 la ram (garanzia a vita)
stedomanda
06-03-2007, 19:39
...allora ragassuoli... premetto che so che esiste un mercatino del forum e che magari potrei mettere l'annuncio li... ma visto che facciamo parte della "stessa famiglia" preferisco qui... poi, se nessuno è interessato le sbatto su ebay...
Vendo la GO 6800 256MB che avevo sull'Amilo e 2 GB di RAM DDR2 533MHz (2 so-dimm da 1 GB)
dimenticavo...
160 la 6800
caspita che prezzacci........da paura........molto allettante.
tylerdurden
06-03-2007, 23:08
caspita che prezzacci........da paura........molto allettante.
beh... secondo me sono solo onesti! e poi cmq le spese sono a parte! :Prrr:
Helldrik
06-03-2007, 23:41
mi sono messo in lista d'attesa da mxmupgrade, specificando che la mia scheda video è attualmente rotta...:cry: :cry:
secondo voi quanto ci vorrà?:confused:
tyler tu l'hai presa da li? (ho visto il tuo post ;) )
tylerdurden
07-03-2007, 00:05
mi sono messo in lista d'attesa da mxmupgrade, specificando che la mia scheda video è attualmente rotta...:cry: :cry:
secondo voi quanto ci vorrà?:confused:
tyler tu l'hai presa da li? (ho visto il tuo post ;) )
in attesa non saprei... io da quando ho pagato a quando l'ho ricevuta ho aspettato un mese preciso! :muro: (c'è da dire però che praticamente ci sono stati dei problemi con il fornitore da taiwan e non con Ice che mi aveva cmq proposto di ridarmi i soldi se non fossi stato "contento di aspettare"...)
stedomanda
07-03-2007, 00:27
beh... secondo me sono solo onesti! e poi cmq le spese sono a parte! :Prrr:
ma io infatti non stò scherzando.........sei onesto
dimenticavo...
160 la 6800
Sono interessato alla ram, fammi sapere: beligni@eutelia.com
tylerdurden
07-03-2007, 11:13
Sono interessato alla ram, fammi sapere: beligni@eutelia.com
Ti ho risposto in privato.
Ti ho risposto in privato.
Anche io.
angelo.saviano
07-03-2007, 17:11
interessato alla ram...angelo.saviano@alice.it
FuriousEagle
07-03-2007, 18:42
stavo per fare a meno di scriverlo ma visto che c'e un qualcuno che ha problemi con la scheda video forse puo interessargli questo http://www.mobl.com/expansion/products/expressbox1/expressbox1.html
non so quanto costa ma almeno potete mettere le schede video da desktop su un notebook e pagare meno per la scheda video ...in poche parole con i soldi spesi da tyder avete una scheda con il directx 10..comprata altrove anzi che in europa .... cosi evitiamo di usare i nomi
stedomanda
07-03-2007, 22:56
stavo per fare a meno di scriverlo ma visto che c'e un qualcuno che ha problemi con la scheda video forse puo interessargli questo http://www.mobl.com/expansion/products/expressbox1/expressbox1.html
non so quanto costa ma almeno potete mettere le schede video da desktop su un notebook e pagare meno per la scheda video ...in poche parole con i soldi spesi da tyder avete una scheda con il directx 10..comprata altrove anzi che in europa .... cosi evitiamo di usare i nomi
molto interessante.......tutto molto bello a parte i 749$ di spesa........ancora troppo costosa come soluzione......
flavix25
07-03-2007, 23:18
molto interessante.......tutto molto bello a parte i 749$ di spesa........ancora troppo costosa come soluzione......
non pensando che iniziamo ad essere un pò cpu limited con questo dothan, lo siamo gia con al 6800, cavolo nei vari 3dmark dal 740 a questo procio che ho ora sono salito di, 6000 punti nel 2001, di 3000 nel 2003, di 1000 nel 2005 e di circa 400 nel 2006, con un dual core il divario aumenterebbe ancora e questo perchè, perchè la cpu fa da collo di bottiglia alla vga, se poi ci metto una 8800 immaginiamo che succede....
FuriousEagle
08-03-2007, 05:39
nn penso sia eccessivamente caro, anche se potrebbe costare meno penso anche dal punto di vista di costo di produzione. Comunque, eh una periferica universale quindi la puoi uttilizzare su altri computer e oltre tutto uttilizzi schede video per desktop che sono molto piu economiche anziche cambiare scheda video su notebook che prima di tutto non hai una vasta gamma di scelta poi costa troppo per quel che valgono ...tipo la 7900gs che hanno comprato trovo che sia un furto visto che qui compri una 8800 gtx evga per 618 dollari ossia 470 euri circa e oltre che essere una 8800 gtx eh anche dell evga che da un paio di anni eh il miglior brand anche se nn vende a lvl mondiale. pero eh un grosso problema il fattore cpu .... secondo me il grande problema eh solo quello xke l adattatore anche ci starebbe visto che eh universale ....ma non poter cambiare cpu limiterebbe nn poco la scheda.
Comunque sono del parere che conviene aspettare finche non escono i notebook con schede video dx10 fino allora per me ...qualsiasi soldi spesi su notebook con obiettivo giocare sn soldi spesi male, xke i nuovo note saranno praticamenti pronti manca solo portare dal laboratorio ai negozzi.
PS: Stavo dimenticando a quel punto la scheda video originale sarebbe disattivabile...quindi una fonte di calore in meno che farebbe l amilo andare a temperature piu ke basse.....
tylerdurden
08-03-2007, 09:18
Scusa se te lo dico ma a volte spari delle ca***te enormi! L'oggetto è interessante (e copiato) ed avrei anche potuto capirti se quel coso (è più figo quello di Asus :D ) fosse costato uguale o meno di quanto mi è costata la 7900 GS da 512 MB (380 euri spese incluse)... ma poi, una piccola domandina... io la scheda nuova ce l'ho nel notebook... quel cazzo di coso + cavi e alimentatore dove lo metti??? Compri una valigia per il viaggio??? :D :D :D :muro:
OPINIONE PERSONALE
stedomanda
08-03-2007, 12:13
Scusa se te lo dico ma a volte spari delle ca***te enormi! L'oggetto è interessante (e copiato) ed avrei anche potuto capirti se quel coso (è più figo quello di Asus :D ) fosse costato uguale o meno di quanto mi è costata la 7900 GS da 512 MB (380 euri spese incluse)... ma poi, una piccola domandina... io la scheda nuova ce l'ho nel notebook... quel cazzo di coso + cavi e alimentatore dove lo metti??? Compri una valigia per il viaggio??? :D :D :D :muro:
OPINIONE PERSONALE
l'utilità di quel coso è molto semplice....avere un portatile da 12 pollici che usi sempre e quando se a casalo attacchi alla docking station e giochi su un 32 pollici fulld con la scheda video che vuoi.......non male come storia secondo me.....ma non gli darei più di 100€ però....è una scatola con un adattatore e un alimentatore.......sono pazzi
mitino85
08-03-2007, 12:29
:what: Io non ho capito perchè invece che fare queste boiate di box non fanno crescere il mercato delle schede mxm...:mbe:
poi x quello della asus serve un monitor esterno :eek:,cioè, ma che senso ha? Tanto vale farsi un bel desktop!
Invece in quest'altro magma il monitor esterno non ho capito se serve ma 750€+ almeno 160 di una 7900...lasciamo perdere...
Chi si è preso la 7900gs ha fatto l'upgrade migliore al quale si possa aspirare (x l'm3438g)al momento...:banned:
tylerdurden
08-03-2007, 19:14
l'utilità di quel coso è molto semplice....avere un portatile da 12 pollici che usi sempre e quando se a casalo attacchi alla docking station e giochi su un 32 pollici fulld con la scheda video che vuoi.......non male come storia secondo me.....ma non gli darei più di 100€ però....è una scatola con un adattatore e un alimentatore.......sono pazzi
L'utilità può essere chiara o meno, ma stà di fatto che io non compro un portatile per poi dover giocare su un 32"... a quel punto un xbox 360 mi pare una scelta più appropriata!
Se costasse 100 euro sarebbe una buona cosa per coloro che non hanno standard MXM... ma visto che non costa 100 euro e che il portatile ha questo nome proprio perchè si può trasportare facilmente, quello scatolo possono tenerselo stretto! La pazzia dilaga! :D :D :D
SEMPRE SECONDO ME
P.S. Ho stabilizzato la 7900 a 450/580... le temperature in full load sono sui 75° anche dopo un'oretta e i giochi sono fluidi come mai!!! :D
Ghost Recon AWF 1440x900 tutto a palla è fenomenale! :cool:
tylerdurden
09-03-2007, 07:04
:D
flavix25
09-03-2007, 09:36
:D
giusto per me, potresti farmi un 3dmark01, se riesci con cpu pinmoddata;)
ciao flavix25
il tuo Centrino 745 va a 2.4Ghz con Vcore standard o in overvolt?
ciao
flavix25
09-03-2007, 13:34
ciao flavix25
il tuo Centrino 745 va a 2.4Ghz con Vcore standard o in overvolt?
ciao
strandard, testato con prime95 per 24h, quando avrò tempo se non lo vendo prima, provo a scendere, non scalda neanche tanto massimo che ho visto 65 sotto stress
AtenaPartenos
09-03-2007, 14:53
L'utilità può essere chiara o meno, ma stà di fatto che io non compro un portatile per poi dover giocare su un 32"... a quel punto un xbox 360 mi pare una scelta più appropriata!
Se costasse 100 euro sarebbe una buona cosa per coloro che non hanno standard MXM... ma visto che non costa 100 euro e che il portatile ha questo nome proprio perchè si può trasportare facilmente, quello scatolo possono tenerselo stretto! La pazzia dilaga! :D :D :D
SEMPRE SECONDO ME
P.S. Ho stabilizzato la 7900 a 450/580... le temperature in full load sono sui 75° anche dopo un'oretta e i giochi sono fluidi come mai!!! :D
Quanto fai di 3dmark a 450/580?
darkantony_80
09-03-2007, 20:11
raga, mi togliete 1 curiosita, usando il 3d mark 2006 ho totalizato il seguente punteggio: 2056.
Sistema operativo:vista x32
Driver video:quelli che installail vista cioe i wdm driver.
Processore, 2,0 ghz a 533 di bus
Dopodiche, installando i driver video(9746 con il file moddato nfo), il risultato cala a 1975.
calcolando che gli ultimi driver soagg a febbraio e quelli di windows a novembre 2006 mi e sembrato un po strano.
Come mai?
Grazie mille
flavix25
09-03-2007, 20:18
raga, mi togliete 1 curiosita, usando il 3d mark 2006 ho totalizato il seguente punteggio: 2056.
Sistema operativo:vista x32
Driver video:quelli che installail vista cioe i wdm driver.
Processore, 2,0 ghz a 533 di bus
Dopodiche, installando i driver video(9746 con il file moddato nfo), il risultato cala a 1975.
calcolando che gli ultimi driver soagg a febbraio e quelli di windows a novembre 2006 mi e sembrato un po strano.
Come mai?
Grazie mille
vista ruba molta vga, quindi propabilmente gli ultimi driver saranno ancora piu compatibili con vista, risultato sistema operativo lavora melgio vga cala
darkantony_80
09-03-2007, 20:28
grazie flavix. ci sono altri diver che ne aumentano le capacita oppure mi conviene togliere vista?
flavix25
09-03-2007, 21:19
grazie flavix. ci sono altri diver che ne aumentano le capacita oppure mi conviene togliere vista?
credo che te ora ti trovi su di un campo inesplorato, in cui te e pochi altri (io l'ho tolto ;) ) vi state avventurando quindi o sei fortunato a reperire qualche info su internet, o sei te il beta tester
darkantony_80
09-03-2007, 21:29
wow il beta tester io. chi ha info su come migliorare il portatile con vista mi contatti
ciaooooooooooooo:D
tylerdurden
09-03-2007, 21:51
Quanto fai di 3dmark a 450/580?
7300 al 3DM05
4000 al 3DM06
efireblade
10-03-2007, 09:32
Susate l'Off topic.... ma devo segnalare il simulatore di orgasmi di questo sito... fa spanciare
http://www.molleindustria.it
SEMPRE SECONDO ME
Ho appena messo il coolermaster pad sul core della vga.
Le temperature sono inferiori di 2C° rispetto al rame.
Ma in generale c'è una sensibile diminuzione del calore, perche viene smaltito in maniera piu efficace del rame e le temp sono molto piu lineari perchè non c'è pasta termica doppia e rame di mezzo, ma va a diretto contatto con il dissipatore.
Raffreddando anche le ram con i pad della 6800go, la vga resta a 73C° fissa con ventola al max, 78C° fissa con ventola medio regime sempre a 470/585 sotto Call of Juarez. Gli fps vanno circa dai 20 ai 45, con dettagli massimi a 1440*900 e ombre a 1024. Impostazioni drivers su qualita.
Temp ambientale 21C°
Voltaggi vga invariati.
Vcore cpu a 1.164.
Le temperature in idle con ventola spenta restano a 64C°, come con il rame, a 200/350.
Non male. Lo consiglio.
Inoltre ho limato il dissipatore in maniera tale da poter utilizzare direttamente anche la pasta termoconduttiva, ma utilizzandola non riesco a sfruttare bene i pad sulle ram.
La via di mezzo sta in questo coolermaster pad che oltretutto ha conduttività maggiore. Ma probabilmente si potrebbe limare ancora meglio e provare se ci sono differenze, lasciando pero' le ram scoperte.
I 500/600 si avvicinano.
Potresti indicare meglio il prodotto?
Magari mettendo un link dove lo si può vedere/acquistare.
Grazie
tylerdurden
11-03-2007, 09:47
Le temperature sono inferiori di 2C° rispetto al rame.
Ma in generale c'è una sensibile diminuzione del calore, perche viene smaltito in maniera piu efficace del rame e le temp sono molto piu lineari perchè non c'è pasta termica doppia e rame di mezzo, ma va a diretto contatto con il dissipatore.
Raffreddando anche le ram con i pad della 6800go, la vga resta a 73C° fissa con ventola al max, 78C° fissa con ventola medio regime sempre a 470/585 sotto Call of Juarez. Gli fps vanno circa dai 20 ai 45, con dettagli massimi a 1440*900 e ombre a 1024. Impostazioni drivers su qualita.
Temp ambientale 21C°
Voltaggi vga invariati.
Vcore cpu a 1.164.
Le temperature in idle con ventola spenta restano a 64C°, come con il rame, a 200/350.
Non male. Lo consiglio.
Inoltre ho limato il dissipatore in maniera tale da poter utilizzare direttamente anche la pasta termoconduttiva, ma utilizzandola non riesco a sfruttare bene i pad sulle ram.
La via di mezzo sta in questo coolermaster pad che oltretutto ha conduttività maggiore. Ma probabilmente si potrebbe limare ancora meglio e provare se ci sono differenze, lasciando pero' le ram scoperte.
I 500/600 si avvicinano.
...mica sono questi??? Cooler Master PTP-U01 - Gap Filler Master Pad Pro
se si, sono spessi solo 0,3 mm!!! come fanno a fare contatto??? :confused:
tylerdurden
11-03-2007, 10:06
....dilemma.... una mia amica può procurarmi uno sconto per l'acquisto di un computer dell... che faccio??? vendo l'amilo e compro un 9400 core 2 duo con7900??? è uno sconto del 19% :confused:
AtenaPartenos
11-03-2007, 10:21
....dilemma.... una mia amica può procurarmi uno sconto per l'acquisto di un computer dell... che faccio??? vendo l'amilo e compro un 9400 core 2 duo con7900??? è uno sconto del 19% :confused:
Quanto fai nel 3dmark2005/2006 di massima?
Vediamo quanto ti costa e valutiamo se ne vale la pena.
Perché nel 3dmark2005 io con la 7800GTX faccio almeno 7800, mentre invece con 3dmark2006 arrivo a 4000, con dell 9300 e Pm 2.0ghz.
Con un 9400 moddato a doppia pipa arrivi almeno a 5000 al 3dmk06 e 9500 al 3dmk05.
Ora poi finalmente c'è pure l'opzione schermo 1440*900 lucido.
tylerdurden
11-03-2007, 12:41
Quanto fai nel 3dmark2005/2006 di massima?
Vediamo quanto ti costa e valutiamo se ne vale la pena.
Perché nel 3dmark2005 io con la 7800GTX faccio almeno 7800, mentre invece con 3dmark2006 arrivo a 4000, con dell 9300 e Pm 2.0ghz.
Con un 9400 moddato a doppia pipa arrivi almeno a 5000 al 3dmk06 e 9500 al 3dmk05.
Ora poi finalmente c'è pure l'opzione schermo 1440*900 lucido.
Se prendo il dell è solo per l'architettura nuova (CPU + chipset) e perchè cmq una macchina nuova è in garanzia... una 7900 GS ce l'ho già e va benone!
Praticamente ho già un acquirene che prende l'amilo per 950 euro con la 6800... e mi rimarrebbe poi da vendere la 7900 GS. La macchina che prenderei costa 1570 euro -20% (core 2 duo 2 GHz, 2 gb 667, hd 160 gb, 7900 gs, monitor HD), quindi 1270 euro.
La differenza sarebbe 320 euro che però scenderebbe quasi a zero vendendo la 7900 GS che ho sull'amilo. :D
quasi quasi...
marcozio84
11-03-2007, 13:43
Avrei problemi a montare una 6600 go invece della 6800? il dissipatore originale riesce a centrare almeno il core di questa scheda un pò più piccola?così ad occhio le memorie della 6600 sembrano più vicine al core quindi dovrei comprare altre striscie adesive dissipanti credo
...mica sono questi??? Cooler Master PTP-U01 - Gap Filler Master Pad Pro
se si, sono spessi solo 0,3 mm!!! come fanno a fare contatto??? :confused:
Esatto.
Come ti ho già accennato circa una quindicina di volte, limando a "fondo". asd
Come mai pensi al dell? Mi sembra di capire che non sei soddisfatto della 7900.
Io aspetto le 8800go per i dual core. Le differenze tra 7900/singlecore 7900/dualcore sono molto basse.
Oltretutto con il 9400, il raid me lo sognerei. E solo per questo non muoverei un dito.
tylerdurden
11-03-2007, 19:05
Esatto.
Come mai pensi al dell? Mi sembra di capire che non sei soddisfatto della 7900.
Io aspetto le 8800go per i dual core. Le differenze tra 7900/singlecore 7900/dualcore sono molto basse.
Oltretutto con il 9400, il raid me lo sognerei. E solo per questo non muoverei un dito.
No... la 7900 è una belva!!! solo che per me che uso programmi di fotoritocco e grafica 3D (vedi Photoshop, 3DSMax etc...) passare da un Pentium M ad un Core 2 Duo le differenze si farebbero sentire! o no?! e poi avrei una macchina nuova e in garanzia, praticamente senza spendere...
Ripeto però che l'Amilo con la 7900 è una freccia! ;)
mitino85
11-03-2007, 22:52
Esatto.
no, io non ho capito...questi pad sono troppo fini da mettere sul core della gpu...cosa ottieni limando?:confused:
no, io non ho capito...questi pad sono troppo fini da mettere sul core della gpu...cosa ottieni limando?:confused:
I pad non sono troppo fini.
Vanno bene a patto di limare in maniera tale da permettere al condensatore di restare piu incavato e far si che il core possa toccare bene il quadrato in rame del dissipatore.
Lo spiego meglio, cosicche sia piu chiaro.
La scheda non ha i supporti per le viti come la 6800, sulla quale non puoi avvitare il dissipatore piu di un certo tanto.
L unico limite tra la scheda ed il dissipatore è dato dal condensatore superiore del bordo opposto al connettore mxm.
Limando il fondo e il lato del suo alloggiamento nel dissipatore lo si può far stare comodo permettendo al core di aderire direttamente senza ausilio di rame o altri spessori e di essere piu centrato sul dissipatore stesso.
In questo modo si possono utilizzare i pad sulle ram e direttamente la pasta termoconduttiva sul core della 7900.
Visto che questo CoolerMaster pad ha più conduttività ho optato per quest ultimo. Non posso escludere che la pasta abbia prestazioni uguali o inferiori/superiori. Inoltre questo pad ha uno spessore ridicolo, il che aiuta ancor di più la dissipazione. E' difficile fare uno 0.3 di pasta termoconduttiva.
In sostanza per la 7900 è perfetto, mentre la 6800 permette solo di utilizzare il pad originale o il rame piu pasta termoconduttiva.
Potrei fare delle prove con la pasta, ma non so quando avrò nuovamente tempo di rismontare tutto.
Dovrebbe essere piu chiaro. Puntualmente dimentico di fare le foto.
tylerdurden
12-03-2007, 08:48
I pad non sono troppo fini.
Vanno bene a patto di limare in maniera tale da permettere al condensatore di restare piu incavato e far si che il core possa toccare bene il quadrato in rame del dissipatore.
Lo spiego meglio, cosicche sia piu chiaro.
La scheda non ha i supporti per le viti come la 6800, sulla quale non puoi avvitare il dissipatore piu di un certo tanto.
L unico limite tra la scheda ed il dissipatore è dato dal condensatore superiore del bordo opposto al connettore mxm.
Limando il fondo e il lato del suo alloggiamento nel dissipatore lo si può far stare comodo permettendo al core di aderire direttamente senza ausilio di rame o altri spessori e di essere piu centrato sul dissipatore stesso.
In questo modo si possono utilizzare i pad sulle ram e direttamente la pasta termoconduttiva sul core della 7900.
Visto che questo CoolerMaster pad ha più conduttività ho optato per quest ultimo. Non posso escludere che la pasta abbia prestazioni uguali o inferiori/superiori. Inoltre questo pad ha uno spessore ridicolo, il che aiuta ancor di più la dissipazione. E' difficile fare uno 0.3 di pasta termoconduttiva.
In sostanza per la 7900 è perfetto, mentre la 6800 permette solo di utilizzare il pad originale o il rame piu pasta termoconduttiva.
Potrei fare delle prove con la pasta, ma non so quando avrò nuovamente tempo di rismontare tutto.
Dovrebbe essere piu chiaro. Puntualmente dimentico di fare le foto.
Ok... ora sei stato chiaro! Quindi praticamente hai quasi bucato il dissipatore dove si trova il condensatore! :D :D :D
mitino85
12-03-2007, 11:16
...La scheda non ha i supporti per le viti come la 6800, sulla quale non puoi avvitare il dissipatore piu di un certo tanto...
Si ho capito anch'io...stavo ragionando in 6800 e non 7900 e quindi non mi tornava :D...
pierosso
12-03-2007, 12:12
Se prendo il dell è solo per l'architettura nuova (CPU + chipset) e perchè cmq una macchina nuova è in garanzia... una 7900 GS ce l'ho già e va benone!
Praticamente ho già un acquirene che prende l'amilo per 950 euro con la 6800... e mi rimarrebbe poi da vendere la 7900 GS. La macchina che prenderei costa 1570 euro -20% (core 2 duo 2 GHz, 2 gb 667, hd 160 gb, 7900 gs, monitor HD), quindi 1270 euro.
La differenza sarebbe 320 euro che però scenderebbe quasi a zero vendendo la 7900 GS che ho sull'amilo. :D
quasi quasi...
Dopo le centinaia di euro che ci hai buttato dentro per aggiornarlo dovresti venderlo ad almeno 2000 euro per non rimetterci, altro che nuovo Dell a costo zero!
Comunque se mi dici chi è lo scemo che spende 950 euro per un notebook ormai vecchio gli vendo il mio; e anche comprare una vga, anche se una 7900 gs, a 300 e passa euro, non credo siano in molti a volerlo fare. Soprattutto se va sprecata su un vecchia piattaforma centrino, dove la cpu fa da classico collo di bottiglia.
Naturalmente tutto ciò IMHO.
pierosso
efireblade
12-03-2007, 18:03
Dopo le centinaia di euro che ci hai buttato dentro per aggiornarlo dovresti venderlo ad almeno 2000 euro per non rimetterci, altro che nuovo Dell a costo zero!
Comunque se mi dici chi è lo scemo che spende 950 euro per un notebook ormai vecchio gli vendo il mio; e anche comprare una vga, anche se una 7900 gs, a 300 e passa euro, non credo siano in molti a volerlo fare. Soprattutto se va sprecata su un vecchia piattaforma centrino, dove la cpu fa da classico collo di bottiglia.
pierosso
Vale il solito detto ...a 950 euro cosa puoi trovare? Ergo quale computer compri? Dai spara...
flavix25
12-03-2007, 18:45
pierosso
peccato che a meno non prendi nessun 17 con 2gb di ram, 2hd, una scheda video di questa portata, poi ogni persona è libera di dire la propria opinione.....
tylerdurden
12-03-2007, 19:11
pierosso
1) Non ho detto che prenderò il dell, ma che sono tentato.
2) Riguardo i 950 euro e la 7900 hai detto 2 ca**ate enormi!! Una perchè un 17" con 160 gb di dischi in raid, 2 gb di ram ddr2, masterizzatore dvd, pentium M 2 ghz, geforce 6800 go 256 mb a meno di 1000 euro non lo trovi nemmeno allo scasso (e non trovi nemmeno una macchina 15" equivalente per quel prezzo)... due perchè tu non hai visto come cambia la macchina con una 7900 GS da 512 mb ddr3 (vale tutti i soldi spesi)!!!
NATURALMENTE SECONDO ME! :D :D :D
Ciao a tutti
ma la 7800 GTX MXMIII funzionerebbe sul nostro Amilo?
grazie
flavix25
13-03-2007, 10:33
Ciao a tutti
grazie
teoricamente si, ma consuma davvero troppo anche nei confronti di una 7900gtx, quindi l'unico rischio è che il nostro alimentatore non ce la faccia, molti infatti, proponevano di acquistarla e di decloccarla in modo da farla consumare meno, ma non sono state fatte delle prove, quindi se decidi di acquistarla corri il rischio che non vada...
se proprio vuoi comprare una scheda nuova io ti consiglio la 7900gs che hanno preso glio altri in quanto ha i stessi consumi della nostra 6800go...
1) Non ho detto che prenderò il dell, ma che sono tentato.
2) Riguardo i 950 euro e la 7900 hai detto 2 ca**ate enormi!! Una perchè un 17" con 160 gb di dischi in raid, 2 gb di ram ddr2, masterizzatore dvd, pentium M 2 ghz, geforce 6800 go 256 mb a meno di 1000 euro non lo trovi nemmeno allo scasso (e non trovi nemmeno una macchina 15" equivalente per quel prezzo)... due perchè tu non hai visto come cambia la macchina con una 7900 GS da 512 mb ddr3 (vale tutti i soldi spesi)!!!
NATURALMENTE SECONDO ME! :D :D :D
In effetti il prezzo di 950 potrebbe sembrare generalmente alto.
Ma dipende anche dalla configurazione. Vendendolo con il 760, 2gb ram 533, 6800 e raid 160gb il prezzo ci sta. Che poi sia vecchio è assodato. Ma dalla sua ha il raid oltre la 6800.
Per quanto riguarda il cpu limited, fortunatamente nel 3d la differenza si sente poco.
Un 780 sta ancora a buoni livelli. Circa come un 4000+ singlecore AMD. Non dimentichiamoci che lo vendevano anche con la 7800go GTX.
Quindi per una 7900Go Gs "va giusto e quasi stretto".
Anche se mi piacerebbe fare un test con un 755 fortunato per vedere come e se potrebbe migliorare a 2.7ghz.
Ciao a tutti
grazie
In teoria dovrebbe. Cosi come la 7800go GS.
Riallacciandomi al discorso di flavix25, piu che un problema di alimentatore, che nel nostro caso è da 120W con buon amperaggio (e sui dell con 7800 veniva usato il 130W), il limite sarebbe dovuto essere il dissipatore (risolvibile abbassando frequenze e voltaggi) o l alimentazione dello slot MxM stesso.
Io ho ancora una 7800Go GS MxMIII presa su ebay ma incompatibile con l amilo.
Visto che forse ho trovato il modo di farla funzionare sul 3438, sto proprio cercando un amilo smembrato di tutto per potercela montare.
Se mai dovessi riuscirci, potrò confermare il discorso, oltre che evitare di inutilizzare un ottima scheda.
Tyler, a che clock stai sfruttando la 7900?
Ti sei tenuto basso col clock per questioni di temp?
Gli score che segni (e le prestazioni globali della vga) salgono di molto (rispetto ai tuoi) con un OC piuttosto spinto. ;)
tylerdurden
13-03-2007, 12:39
Tyler, a che clock stai sfruttando la 7900?
Ti sei tenuto basso col clock per questioni di temp?
Gli score che segni (e le prestazioni globali della vga) salgono di molto (rispetto ai tuoi) con un OC piuttosto spinto. ;)
Purtroppo non riesco ad andare oltre GPU 450 / MEM 580 (1160)... e non per questioni di calore, ma perchè mi sa tanto che la GPU più di tanto non va. :help: Non dimentichiamoci che la 7900 GS è alimentata a solo 1 Volt! :D
Io cmq mi accontento :cool: (anche di una GPU "sfigata")... ma prima o poi già lo so che overvolto a 1,2! :muro: :D :D :D
...e cmq nei miei bench non ho mai ottimizzato il sistema solo per il benchmark, quindi i valori potrebbero salire ancora.
Purtroppo non riesco ad andare oltre GPU 450 / MEM 580 (1160)... e non per questioni di calore, ma perchè mi sa tanto che la GPU più di tanto non va. :help: Non dimentichiamoci che la 7900 GS è alimentata a solo 1 Volt! :D
Io cmq mi accontento :cool: (anche di una GPU "sfigata")... ma prima o poi già lo so che overvolto a 1,2! :muro: :D :D :D
...e cmq nei miei bench non ho mai ottimizzato il sistema solo per il benchmark, quindi i valori potrebbero salire ancora.
Ahhhhh...il problema è proprio quel VID basso allora, non salirai mai più di così...
Se non sei al limite con le temp io ti consiglio di overvoltare immediatamente!!! :D :D
Cmq io non faccio testo perchè dissipo con due heat-pipe, però gioco stabile a 620/1600 MHz, per cui hai un gran margine ancora... :O
Purtroppo non riesco ad andare oltre GPU 450 / MEM 580 (1160).
Che rev hai?
La mia arriva a 485/1190 senza overvolt e temp @ 78C° max con l u01.
Fammi sapere.
Ho stabilizzato la scheda a 485/1200.
Il guadagno è minimo.
Vedo di provare i 500/1200.
gasparirob
14-03-2007, 18:21
Anche se non c'entra niente.... ma nel caso qualcuno si sia chiesto se il nostro amilozzo resiste agli urti... beh... la risposta è: si!!! decisamente!!
In seguito ad un attacco di rabbia causato dal lettore che fa (anzi, faceva) le bizze, ho tirato un pugno indicativamente sopra al lettore, l'ho estratto di forza e sbattuto contro il muro frantumandolo in una trentina di pezzi!!!:D
Ho notato poi che lo chassis interno, dove si va ad inserire il lettore, si è un po piegato... ma per il resto, il computer non ha fatto una piega!!! a parte bloccarsi! ma 4 secondi di power down hanno risolto il problema!!!
:D :D :D
Che capo-portatile!!! :sofico:
ps: qualche mese fa, in campeggio, c'ho rovesciato sopra un po di birra... e poi è pure caduto per terra dal tavolo... e resiste ancora!!! (spero ancora per molto... ) :D
stedomanda
14-03-2007, 18:29
Anche se non c'entra niente.... ma nel caso qualcuno si sia chiesto se il nostro amilozzo resiste agli urti... beh... la risposta è: si!!! decisamente!!
In seguito ad un attacco di rabbia causato dal lettore che fa (anzi, faceva) le bizze, ho tirato un pugno indicativamente sopra al lettore, l'ho estratto di forza e sbattuto contro il muro frantumandolo in una trentina di pezzi!!!:D
Ho notato poi che lo chassis interno, dove si va ad inserire il lettore, si è un po piegato... ma per il resto, il computer non ha fatto una piega!!! a parte bloccarsi! ma 4 secondi di power down hanno risolto il problema!!!
ps: qualche mese fa, in campeggio, c'ho rovesciato sopra un po di birra... e poi è pure caduto per terra dal tavolo... e resiste ancora!!! (spero ancora per molto... ) :D
FOTO!!!!!!!!!!!:D
tylerdurden
14-03-2007, 20:27
Quoto stedo... vogliamo le foto! ...che vandalo però! :D :D :D
Magari, se non le hai, potresti filmarti mentre sbatti l'amilo per terra e poi ci salti sopra e dopo ancora provi ad accenderlo (non con l'accendino) ...e poi potresti mettere il filmato su youtube... :muro: :D :D :D
gasparirob
15-03-2007, 14:19
Quoto stedo... vogliamo le foto! ...che vandalo però! :D :D :D
Magari, se non le hai, potresti filmarti mentre sbatti l'amilo per terra e poi ci salti sopra e dopo ancora provi ad accenderlo (non con l'accendino) ...e poi potresti mettere il filmato su youtube... :muro: :D :D :D
ehehehehe
effettivamente c'avevo pensato a fa na cosa di simile...
le foto non le ho (perche ho rotto la macchinetta fotografica... indovinate come... ;) )
pero in effetti una foto allo chassis è d'obbligo... merita!!! eheheheheh
LordOrion
15-03-2007, 19:37
Ragazzi, secondo voi sul nostro amilone single core una bella 8800go come potrebbe starci?? cioe, quando sara' il momento varra' la pena di upgradare la vga oppure sara' meglio cambiare portatile direttamente???
e un altra domanda (e' da un po che non seguo il thread) gli standard MXM sono stabili al III oppure ne sono in uscita altri??? e ancora secondo voi come TDP come saranno le 8800go?
saluti
LordOrion
darkantony_80
15-03-2007, 22:22
rAGA 1 DOMANDA STUPIDA, IL 2 HD SATA INTERNO X MONTARLO HA BISOGNO DI QUALCOSA DI PARTICOLARE OPPURE BASTA SOLO COMPRARLO E INSERIRLO? DA ME HO TROVATO UN HD DA 160 GB SATA DA 3 POLLICI X NOTEBOOK A 99 EURO CONVIENE?
E MOLDO DI MENO RISPETTO ALLA SIRPEL!!
grAZIE MILLE
rAGA 1 DOMANDA STUPIDA, IL 2 HD SATA INTERNO X MONTARLO HA BISOGNO DI QUALCOSA DI PARTICOLARE OPPURE BASTA SOLO COMPRARLO E INSERIRLO? DA ME HO TROVATO UN HD DA 160 GB SATA DA 3 POLLICI X NOTEBOOK A 99 EURO CONVIENE?
E MOLDO DI MENO RISPETTO ALLA SIRPEL!!
grAZIE MILLE
no! serve il famoso e plurimenzionato KIT che trovi alla sirpel a 70 euro, sennò non puoi mettere il secondo hard disk...
...99 euro x un hard disk da 160 è molto poco ma guarda che deve essere da 2.5 pollici!! magari mi sbaglio io ma non credo esistano da 3":confused: . secondo me quello che hai visto tu è da desktop
flavix25
15-03-2007, 23:56
no! serve il famoso e plurimenzionato KIT che trovi alla sirpel a 70 euro, sennò non puoi mettere il secondo hard disk...
...99 euro x un hard disk da 160 è molto poco ma guarda che deve essere da 2.5 pollici!! magari mi sbaglio io ma non credo esistano da 3":confused: . secondo me quello che hai visto tu è da desktop
infatti da 3 non esistono al massimo da 3,5 che sono quello da descktop, confermo cmq che gli serve il kit della sirpel a 70 euro
flavix25
16-03-2007, 00:02
Ragazzi, secondo voi sul nostro amilone single core una bella 8800go come potrebbe starci?? cioe, quando sara' il momento varra' la pena di upgradare la vga oppure sara' meglio cambiare portatile direttamente???
e un altra domanda (e' da un po che non seguo il thread) gli standard MXM sono stabili al III oppure ne sono in uscita altri??? e ancora secondo voi come TDP come saranno le 8800go?
saluti
LordOrion
8800 molti dicono di no ma si diceva cosi anche della serie 7x00 poi sono uscite le 7900 con un tdp davvero fenomenale (25w per la gs) per ora cmq si pensa o meglio si spera che si possano montare le 8600
flavix25
16-03-2007, 00:04
In teoria dovrebbe. Cosi come la 7800go GS.
Riallacciandomi al discorso di flavix25, piu che un problema di alimentatore, che nel nostro caso è da 120W con buon amperaggio (e sui dell con 7800 veniva usato il 130W), il limite sarebbe dovuto essere il dissipatore (risolvibile abbassando frequenze e voltaggi) o l alimentazione dello slot MxM stesso.
Io ho ancora una 7800Go GS MxMIII presa su ebay ma incompatibile con l amilo.
Visto che forse ho trovato il modo di farla funzionare sul 3438, sto proprio cercando un amilo smembrato di tutto per potercela montare.
Se mai dovessi riuscirci, potrò confermare il discorso, oltre che evitare di inutilizzare un ottima scheda.
di questo metodo ne parli da 10 pagine se mi mandi al 7800 paghiamo le spese a metà e lo testo io questo metodo.....
darkantony_80
16-03-2007, 07:52
avete ragione e da 2 pollici ho sbagliato a leggere sul volantino. cmq senza sto kit nn si puo montare? solo il kit lo si puo chiedere alla sirpel? ma costa 70 euro? sti ladri!!!
Grazie raga!! :D
avete ragione e da 2 pollici ho sbagliato a leggere sul volantino. cmq senza sto kit nn si puo montare? solo il kit lo si puo chiedere alla sirpel? ma costa 70 euro? sti ladri!!!
Grazie raga!! :D
il kit è necessario, ci sono il cavo, l'adattatore, la griglia, le viti....è strano in effetti che non si trovi in giro, io ho cercato ma senza nessun successo, i cavi sata che hanno sono quelli standard questo è un po diverso...quindi si, c'è solo alla sirpel, i 70 euro mi pare siano 45+25 di spedizione
scusa ma mi potresti dire dove hai trovato l'hd da 160gb a 99 euro?;)
flavix25
16-03-2007, 09:43
il kit è necessario, ci sono il cavo, l'adattatore, la griglia, le viti....è strano in effetti che non si trovi in giro, io ho cercato ma senza nessun successo, i cavi sata che hanno sono quelli standard questo è un po diverso...quindi si, c'è solo alla sirpel, i 70 euro mi pare siano 45+25 di spedizione
scusa ma mi potresti dire dove hai trovato l'hd da 160gb a 99 euro?;)
si infatti sarebbe utile per pensionare il nostro 80gb, o al massimo per metterlo in un cassettino esterno;)
di questo metodo ne parli da 10 pagine se mi mandi al 7800 paghiamo le spese a metà e lo testo io questo metodo.....
Sei in grado di effettuare microsaldature?
O meglio, ne hai l attrezzatura?
Si tratta di trasferire alcuni componenti da una scheda madre gateway sulla scheda madre dell amilo.
E' già stato testato per altre soluzioni simili con schede MxMI e II.
Inoltre ho già recuperato una scheda madre gateway funzionante per pochi €.
Ovviamente nell amilo non monta e serve trasferire alcuni resistori e un paio di integrati. E bisogna andare per tentativi o più semplicemente per esclusione ricombinando le parti mano a mano. E' più difficile spiegarlo che eseguirlo.
Ho già preparato tutti gli schemi. Facendo anche solo un passo falso c'è il rischio di bruciare sia la scheda madre che la 7800.
Il mio amilo mi serve, quindi non posso rischiare di restarne senza. Ma con un altro non avrei problemi anche perche un eventuale scheda madre di ricambio si trova facilmente per poco dalla germania e si tratterebbe più che altro di attenderne l arrivo (3-4 settimane, troppe). Se riuscirò a trovarlo smembrato a poco ci proverò, viceversa venderò la 7800.
flavix25
16-03-2007, 10:12
Sei in grado di effettuare microsaldature?
O meglio, ne hai l attrezzatura?
Si tratta di trasferire alcuni componenti da una scheda madre gateway sulla scheda madre dell amilo.
E' già stato testato per altre soluzioni simili con schede MxMI e II.
Inoltre ho già recuperato una scheda madre gateway funzionante per pochi €.
Ovviamente nell amilo non monta e serve trasferire alcuni resistori e un paio di integrati. E bisogna andare per tentativi o più semplicemente per esclusione ricombinando le parti mano a mano. E' più difficile spiegarlo che eseguirlo.
Ho già preparato tutti gli schemi. Facendo anche solo un passo falso c'è il rischio di bruciare sia la scheda madre che la 7800.
Il mio amilo mi serve, quindi non posso rischiare di restarne senza. Ma con un altro non avrei problemi anche perche un eventuale scheda madre di ricambio si trova facilmente per poco dalla germania e si tratterebbe più che altro di attenderne l arrivo (3-4 settimane, troppe). Se riuscirò a trovarlo smembrato a poco ci proverò, viceversa venderò la 7800.
ok non è una cosa da tutti ma sopratutto non riuscirei a farla, cmq te cerchi un amilo smembrato, ma dici anche che trovare una scheda madre per l'amilo dalla germania non è una cosa difficile ed è vero in quanto credo che quelle per 1439g e 1437g siano perfettamente compatibili, quello che ti chiedo è perchè non ti prendi una scheda madre e fai tutti gli esperimenti che vuoi?
o piu semplicemente se si può, perchè non monti direttamente la scheda madre gateway nell'amilo?
Visto che siamo in tema di hard disk..
...Jacker ho visto dalla tua frima che hai 2 hard disk 120gb a 7200rpm...mi potresti dire dove l'hai presi? Io a 7200 trovo al max hd da 100gb..
ok non è una cosa da tutti ma sopratutto non riuscirei a farla, cmq te cerchi un amilo smembrato, ma dici anche che trovare una scheda madre per l'amilo dalla germania non è una cosa difficile ed è vero in quanto credo che quelle per 1439g e 1437g siano perfettamente compatibili, quello che ti chiedo è perchè non ti prendi una scheda madre e fai tutti gli esperimenti che vuoi?
o piu semplicemente se si può, perchè non monti direttamente la scheda madre gateway nell'amilo?
Hanno layout diverso tutte e tre le schede madri che menzioni. Non sarebbero utilizabili poiche hanno viti, connettori e slot MxM in posizioni tutte differenti.
Inoltre solo quella del 3438 è compatibile con le schedine interne annesse (schedina per usb2.0/schedina per uscita dvi s-video/audio/ ecc)
Oltretutto non la voglio montare per un puro esercizio di stile, ma la vorrei anche utilizzare.
Di una sola scheda madre quindi nome ne farei niente visto che sarebbe inutilizzabile.
Non posso nemmeno mettermi a modificare il mio dove gia la 7900 va benissimo.
L unica scheda madre a buon prezzo è quella venduta direttamente dal produttore del nostro amilo, la Uniwill. (il 3438 è solo un rimarchiato dell Uniwill PE71En0)
----------------------------------------
Gli hard disk li ho presi su ebay.
Salve a tutti, dovendo installare driver video vorrei sapere se gli 87.25 sono sempre i migliori o devo installarne altri.
Grazie
flavix25
16-03-2007, 20:02
Salve a tutti, dovendo installare driver video vorrei sapere se gli 87.25 sono sempre i migliori o devo installarne altri.
Grazie
dipende da quello che devi farci, per esempio alcuni ultimi giochi supportano solo i driver oltre ai 9x.xx
dipende da quello che devi farci, per esempio alcuni ultimi giochi supportano solo i driver oltre ai 9x.xx
Avrei ovviamente bisogno di driver performanti ma stabili, quindi volevo sapere voi con quali vi siete trovati meglio
Grazie
darkantony_80
16-03-2007, 22:50
a napoli, a dire il vero in un negozio della catena pc -city.
Se tolgo quello da 80 e metto questo da 160 si deve fare qualche operazione particolare, o basta solamente togliere l'uno e mettere l'altro oppure altro?
Non ci so modi x "taroccare" i cavi senza ricorrere al kit sirpel?
Grazie
flavix25
16-03-2007, 22:55
a napoli, a dire il vero in un negozio della catena pc -city.
Se tolgo quello da 80 e metto questo da 160 si deve fare qualche operazione particolare, o basta solamente togliere l'uno e mettere l'altro oppure altro?
Non ci so modi x "taroccare" i cavi senza ricorrere al kit sirpel?
Grazie
metodi per taroccare i cavi non esistono purtroppo...
per sostituire solo hd basta che fai ciò che hai detto senza alcun problema
f0/\/2!3
17-03-2007, 09:04
E questa cosa sull'amilo andrebbe?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1681/xg_station_1.jpg
Della XG Station di Asus, box esterno che permette di collegare una scheda video per desktop direttamente ad un notebook, abbiamo già parlato in precedenza sin dal debutto al CES di Las Vegas, lo scorso mese di Gennaio. XG Station è dotato nella parte frontale di un display LED che può essere programmato in modo da fornire varie informazioni in tempo reale, tra le quali:
* Volume di sistema
* Frequenza di clock della GPU
* Temperatura della GPU
* Funzionalità e stato delle cuffie Dolby Headphone
* Frames al secondo istantanei del gioco 3D utilizzato
* Velocità di rotazione della ventola della GPU
* XG Station viene alimentata indipendentemente da un alimentatore fornito in dotazione: al momento attuale ha una potenza di 120 Watt, con la posssibilità che venga aggiornato a 150 Watt prima del lancio ufficiale sul mercato.
La connessione con il PC portatile avviene attraverso una connessione Express Card: il notebook deve quindi avere disponibile uno di questi slot. Al momento attuale Asus ha certificato il prodotto per il funzionamento corretto con una scheda video basata su GPU GeForce 7900 GS, ed è proprio con tale tipo di scheda che è stata effettuata la dimostrazione al Cebit.
flavix25
17-03-2007, 09:54
E questa cosa sull'amilo andrebbe?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1681/xg_station_1.jpg
Della XG Station di Asus, box esterno che permette di collegare una scheda video per desktop direttamente ad un notebook, abbiamo già parlato in precedenza sin dal debutto al CES di Las Vegas, lo scorso mese di Gennaio. XG Station è dotato nella parte frontale di un display LED che può essere programmato in modo da fornire varie informazioni in tempo reale, tra le quali:
* Volume di sistema
* Frequenza di clock della GPU
* Temperatura della GPU
* Funzionalità e stato delle cuffie Dolby Headphone
* Frames al secondo istantanei del gioco 3D utilizzato
* Velocità di rotazione della ventola della GPU
* XG Station viene alimentata indipendentemente da un alimentatore fornito in dotazione: al momento attuale ha una potenza di 120 Watt, con la posssibilità che venga aggiornato a 150 Watt prima del lancio ufficiale sul mercato.
La connessione con il PC portatile avviene attraverso una connessione Express Card: il notebook deve quindi avere disponibile uno di questi slot. Al momento attuale Asus ha certificato il prodotto per il funzionamento corretto con una scheda video basata su GPU GeForce 7900 GS, ed è proprio con tale tipo di scheda che è stata effettuata la dimostrazione al Cebit.
si che funzionerebbe, ma ne abbiamo gia parlato una pagina si e una no da 2 settimane ihihihiih...
f0/\/2!3
17-03-2007, 10:08
si che funzionerebbe, ma ne abbiamo gia parlato una pagina si e una no da 2 settimane ihihihiih...
Scusate... :stordita: non sono più così assiduo frequentatore...
Comunque visto che ne avete parlato: cosa ne pensate?
flavix25
17-03-2007, 10:10
nulla, che costa troppo, e che a questo punto o cambi portatile o ti prendi una vga mxm....
sembra che serva un monitor esterno per la farlo funzionare...quindi alla fine non è una soluzione molto portatile...
considera poi che costerà sulle 500-600euro e che con 1100euro riesci a prenderti un e6700 con 8800gtx ecc..
f0/\/2!3
17-03-2007, 11:12
sembra che serva un monitor esterno per la farlo funzionare...quindi alla fine non è una soluzione molto portatile...
considera poi che costerà sulle 500-600euro e che con 1100euro riesci a prenderti un e6700 con 8800gtx ecc..
Si immaginavo della non convenienza... ;)
gasparirob
18-03-2007, 14:35
Ciao ragazzi, scusate, qualcuno ha installato Windows Vista sull'amilozzo? se si, mi saprebbe dire se (e come) ha risolto il fatto che la ventola rimane sempre accesa (come quando su XP non veniva avviato il servizio Nvidia qualcosa...)???
Ho provato i seguenti 3 driver senza risultati positivi:
98.08 (dal sito della Fujitsu)
97.35 (dal sito Guru3d.com)
100.65 (dal sito laptopvideo2go.com)
oltretutto, come se la ventola non rompesse già le palle, se chiudo il coperchio e poi lo riapro, non mi ricompare piu niente!!! resta lo schermo nero! (nonostante ho levato le impostazioni di standby e sospensione! infatti il computer rimane acceso!)
sinceramente non mi va di ritornare a XP, tanto piu che mi sembra che Vista lavori meglio con 2GB di ram di quanto non facesse XP...
Spero in un vostro aiuto...
il problema della ventola sempre accesa con Vista è un problema del nostro amilo (o dei driver nvidia) già noto da tempo...
se ne è discusso anche su vari forum stranieri, nessuno è riuscito a trovare una soluzione.
Io ho disinstallato Vista, il rumore della ventola sempre al massimo è insopportabile
gasparirob
18-03-2007, 18:24
il problema della ventola sempre accesa con Vista è un problema del nostro amilo (o dei driver nvidia) già noto da tempo...
se ne è discusso anche su vari forum stranieri, nessuno è riuscito a trovare una soluzione.
Io ho disinstallato Vista, il rumore della ventola sempre al massimo è insopportabile
Ma porc...
:muro: :muro: :muro:
gasparirob
19-03-2007, 15:33
Soluzioni hardware? intendo: due sensori collegati uno alla CPU e uno alla GPU che regolano (manualmente o, meglio ancora, automaticamente) l'accensione o lo spegnimento della ventola (il top sarebbe regolarne anche la velocita...)
qualcuno sa se si trova in giro qualcosa del genere o come è possibile costruirselo?
Ovviamente qualcosa di piccolo, che sia adatto per essere "nascosto" all'interno del notebook (magari facendo qualche foro qua e là, eliminando un po di plastiche inutili...)
Pendo dalle vostre labbra!!
stedomanda
19-03-2007, 23:24
segnalo a chi ne avesse bisogno perpochi soldi una 6600...ciao
http://cgi.ebay.de/nVidia-MXM-Card-GEFORCE-GO6600-128MB-Amilo-Pro-V2045_W0QQitemZ230103010130QQcategoryZ130505QQrdZ1QQcmdZViewItem
Rhadamanthis
20-03-2007, 09:00
Ho avuto conferma anche dagli altri............gli 87.25 fanno pena e vanno lenti....lo dice anche il sito della laptopvideo2go
87.25 added - no problems. Even slower as std but quite nippy when tweakerized
x tutti: se volete ottime prestazioni,io ho messo i 97.92 di NGO,esattamente i NGO NVIDIA OD v2.9792 . Sono ottimi in tutti i campi,ma devo provare l'overclock
Qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8245) ci sono tutti i benchmark con la nostra 6800go con tutti i drivers
f0/\/2!3
20-03-2007, 09:26
Ho avuto conferma anche dagli altri............gli 87.25 fanno pena e vanno lenti....lo dice anche il sito della laptopvideo2go
x tutti: se volete ottime prestazioni,io ho messo i 97.92 di NGO,esattamente i NGO NVIDIA OD v2.9792 . Sono ottimi in tutti i campi,ma devo provare l'overclock
Qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8245) ci sono tutti i benchmark con la nostra 6800go con tutti i drivers
Lenti? Sicuro? Li tengo da sempre e fino ad oggi (a parte con NWN2) mi hanno dato solo grandi soddisfazioni...
Raga pongo a voi il quesito essendo questo il thread del mio portatile:
Come faccio a ripristinare il registro di sistema di windows poichè ho paura che con RegCleaner abbia eliminato qualche file di sistema.
Inoltre volevo saper se è normale che il windows media player non mi legge i svcd (ho personalmente installato i codec divx, xvid, ac3 + quelli di default)
Grazie
f0/\/2!3
20-03-2007, 15:37
Aspetta ma quello che hai postato tu riguarda i risultati ottenuti con il 4438G non con il 3438G. Questi sono i risultati del 3438G http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8887
Rhadamanthis
21-03-2007, 09:14
Aspetta ma quello che hai postato tu riguarda i risultati ottenuti con il 4438G non con il 3438G. Questi sono i risultati del 3438G http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8887
si ma ti fa vedere i benchmark con la 6800go al posto della 5700go cosa cambia.cmq i 97.92 non danno problemi prova
f0/\/2!3
21-03-2007, 09:20
si ma ti fa vedere i benchmark con la 6800go al posto della 5700go cosa cambia.cmq i 97.92 non danno problemi prova
Appena ho tempo farò una prova :D
f0/\/2!3
21-03-2007, 18:56
Ok adesso come faccio a dire alla ventola di spegnersi??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
L'ultima volta ho dovuto formattare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Raga pongo a voi il quesito essendo questo il thread del mio portatile:
Come faccio a ripristinare il registro di sistema di windows poichè ho paura che con RegCleaner abbia eliminato qualche file di sistema.
Inoltre volevo saper se è normale che il windows media player non mi legge i svcd (ho personalmente installato i codec divx, xvid, ac3 + quelli di default)
Grazie
Per reg cleaner, dovresti avere il backup nell'ultima tendina.
Per WMP, scarica il K lite full codec pack....
f0/\/2!3
21-03-2007, 19:50
Ok adesso come faccio a dire alla ventola di spegnersi???
L'ultima volta ho dovuto formattare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok risolto mettendo gli ufficiali... mi sa tanto che gli NGO li lascio dove stanno :D
tylerdurden
22-03-2007, 12:42
Ok adesso come faccio a dire alla ventola di spegnersi???
L'ultima volta ho dovuto formattare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
:read:
PANNELLO DI CONTROLLO --> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE --> SERVIZI
metti avvio automatico al servizio Nvidia Display, riavvia, voilà! :)
Noto che diciamo sempre le stesse cosette però eh!
Per reg cleaner, dovresti avere il backup nell'ultima tendina.
Per WMP, scarica il K lite full codec pack....
Avevo disinstallato già reg cleaner, dunque non avevo copie di backup cmq ho risolto in questo modo:
Ho inserito il cd di windows ed in esegui ho digitato sfc /scannow e mi ha ripristinato i registri; l'unico inconveniente che ho riscontrato è stato il fatto di aver poi dovuto reinstallare i driver video nvidia.
Cmq Grazie
f0/\/2!3
22-03-2007, 16:59
:read:
PANNELLO DI CONTROLLO --> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE --> SERVIZI
metti avvio automatico al servizio Nvidia Display, riavvia, voilà! :)
Noto che diciamo sempre le stesse cosette però eh!
Ma infatti questo lo avevo già detto io milioni di volte 300 post fa :ciapet:
Stavolta proprio non voleva saperne perchè erano i driver zozzi. ora ho rimesso gli ufficiosi e funziona tutto :fagiano:
gasparirob
23-03-2007, 07:02
AIUTO!!
:cry: :cry: :cry:
Ieri sera ho provato ad aggiornare il bios della scheda video con uno di un Alienware m5700 (il sosia dell' M3438G).
Risultato: l'operazione è andata a buon fine, ho riavviato il computer, all'inizio di windows si blocca! bene: forse è perche dovevo disinstallare i vecchi driver video! no problem: 4 secondi power off e in modalita provvisoria disinstallo i driver! o almeno questa era la mia intenzione! se non chè... appena riacceso il computer (dopo i 4 sec di power off)... morto!! si accendono le spie... fa il check dell'hd... ma sul monitor non compare niente! e non fa nè boot nè altro. Dopo qualche secondo si sente l'hd andare in park... e stop!
Soluzioni?
Ho gia chiesto alla sirpel un preventivo per ripristinare il bios originale... sto aspettando risposta... ma immagino che sotto le 150€ manco gli daranno un'occhiata...
A parte la soluzione di ricomprare la scheda video (che cmq non va messa da parte, anzi, se qualcuno ha qualcosa...) o farsi ripristinare il bios dalla sirpel, c'è qualche altro metodo? pensavo che cmq facesse il boot (anche a schermo nero) per permettere il ripristino del bios vecchio.. ma non fa manco quello!!!
tylerdurden
23-03-2007, 11:38
AIUTO!!
Ieri sera ho provato ad aggiornare il bios della scheda video con uno di un Alienware m5700 (il sosia dell' M3438G).
Risultato: l'operazione è andata a buon fine, ho riavviato il computer, all'inizio di windows si blocca! bene: forse è perche dovevo disinstallare i vecchi driver video! no problem: 4 secondi power off e in modalita provvisoria disinstallo i driver! o almeno questa era la mia intenzione! se non chè... appena riacceso il computer (dopo i 4 sec di power off)... morto!! si accendono le spie... fa il check dell'hd... ma sul monitor non compare niente! e non fa nè boot nè altro. Dopo qualche secondo si sente l'hd andare in park... e stop!
Soluzioni?
Ho gia chiesto alla sirpel un preventivo per ripristinare il bios originale... sto aspettando risposta... ma immagino che sotto le 150€ manco gli daranno un'occhiata...
A parte la soluzione di ricomprare la scheda video (che cmq non va messa da parte, anzi, se qualcuno ha qualcosa...) o farsi ripristinare il bios dalla sirpel, c'è qualche altro metodo? pensavo che cmq facesse il boot (anche a schermo nero) per permettere il ripristino del bios vecchio.. ma non fa manco quello!!!
Prova un hard reset... non si sa mai.... :mc:
stacca la batteria e l'alimentazione... tieni premuto per 25 secondi il tasto di accensione, poi rimetti a posto batteria e alimentazione, riavvia.... PREGA TANTO TANTO TANTO!!! :muro:
p.s. Non sono sicuro, ma mi sa che la 6800 del 5700 è DDR3, quindi diversa dalla nostra! Il bios della macchina funziona sicuro (sono stato il primo a flasharlo), con quello della scheda video mi sa che hai azzardato troppo!
gasparirob
23-03-2007, 12:04
stacca la batteria e l'alimentazione... tieni premuto per 25 secondi il tasto di accensione, poi rimetti a posto batteria e alimentazione, riavvia.... PREGA TANTO TANTO TANTO!!! :muro:
ok, appena torno a casa faccio la prova...
p.s. Non sono sicuro, ma mi sa che la 6800 del 5700 è DDR3, quindi diversa dalla nostra! Il bios della macchina funziona sicuro (sono stato il primo a flasharlo), con quello della scheda video mi sa che hai azzardato troppo!
Si... comincio a crederlo pure io... dopo aver aggiornato il bios della scheda madre con quello alienware mi sono detto che evidentemente anche quello della scheda video era aggiornabile...
... evidentemente mi sono sbagliato!
:sofico: (l'indice della mia coglionaggine che cresce...cresce...)
stedomanda
23-03-2007, 13:41
ok, appena torno a casa faccio la prova...
Si... comincio a crederlo pure io... dopo aver aggiornato il bios della scheda madre con quello alienware mi sono detto che evidentemente anche quello della scheda video era aggiornabile...
... evidentemente mi sono sbagliato!
:sofico: (l'indice della mia coglionaggine che cresce...cresce...)
apri il notebook e dove c'è il secodo hard disk c'è la batteria che tiene in memoria il bios. La stacchi e lo lasci cosi una notte ( basta sicuramente meno ma non si sa mai...). Cosi facendo si ripristina il bios iniziale originale. Procedura con 100% di possibilità di riscità.
Il rischio è il tuo mestiere........:D
tylerdurden
23-03-2007, 13:47
apri il notebook e dove c'è il secodo hard disk c'è la batteria che tiene in memoria il bios. La stacchi e lo lasci cosi una notte ( basta sicuramente meno ma non si sa mai...). Cosi facendo si ripristina il bios iniziale originale. Procedura con 100% di possibilità di riscità.
Il rischio è il tuo mestiere........:D
Si... ma lui ha flashato la scheda video... :mc:
stedomanda
23-03-2007, 18:22
Si... ma lui ha flashato la scheda video... :mc:
addio sheda video..........:doh:
addio sheda video..........:doh:
Ne approfitti e ti compri una bella 7800 :D
finalmente è ritornato (2 mesi) dall'assistenza, è stata sostituita la scheda video con una spesa di circa 500 € :eek: , il tutto nel 2° anno di garanzia grazie anche ai vostri consigli ed al fatto che il responsabile di auchan non mi ha trovato impreparato :D
Concordo.
Dopo aver fatto il reset di 20secondi, il sistema dovrebbe impostare in automatico come periferiche di boot prima dvd poi usb/lettore di schede poi hd ecc.
Se riesci quindi almeno a fare il boot nonostante lo schermo nero, crea una chiavetta usb/scheda di memoria bootabile con il solito tool della HP. (che trovi sul sito HP o sul mulo)
Dopodiche segui le classiche istruzioni per flashare una qualunque scheda video NVIDIA sotto DOS (con relativo tool) a "occhi chiusi". E' la prassi quando un flash non va a buon fine.
Il bios originale o il 39.60 li trovi sull amilo-forum.de.
Se non riesci a fare nemmeno il boot, sei obbligato necessariamente a cambiare scheda video.
gasparirob
26-03-2007, 07:36
...
Se non riesci a fare nemmeno il boot, sei obbligato necessariamente a cambiare scheda video.
oppure ri-flashare il V-bios in qualche modo... forse ho trovato un'azienda che lo può fare... speriamo...
gasparirob
26-03-2007, 08:37
Porco dinci che cazzo di ladri quelli della sirpel (ma va!?!?!?)
ecco il loro preventivo :read: :
Trasporti curati da nostra organizzazione € 30,00+iva :mbe:
Manodopera €78,00+iva :mbe: :mbe: :mbe:
Preventivo qualora non fosse accettato compresa la diagnosi € 50,00+iva :mbe:
INTERVENTO SU BIOS -RIPRISTINO SW € 40,00+iva :mbe:
ma tra manodopera e intervento su bios che cazzo di differenza c'è?? manodopera??? ma mica gli devo mandare la fiat punto in assistenza!!!!!!!!!
e preventivo qualora non fosse accettato che vuol dire??? cosa dovrei accettare??
speriamo che quelli di recoverybios siano piu seri...
a proposito, qualcuno sa mica qual è il bios della scheda video? m'hanno chiesto una foto quelli di recovery bios, ma io gli ho mandato una (piu) foto di tutta la scheda...
oppure ri-flashare il V-bios in qualche modo... forse ho trovato un'azienda che lo può fare... speriamo...
Io parlavo del VBIOS.
Arrivi al boot? Se si, provaci è semplice.
Nella sezione schede video qui sul forum ci sono varie discussioni su come fare.
--------------------------------------------------------------------------
il bios è questo bios xxxx.39.60 (http://www.amilo-forum.de/download.php?id=673)
Prima provaci. Risparmieresti molto.
gasparirob
27-03-2007, 07:05
si si, l'avevo capito :D
il problema è proprio quello, che non riesco ad arrivare al boot (altrimenti sarebbe facile)
Perciò l'unica è di riprogrammare il vbios dall'esterno, tramite qualche programmatore particolare... un mio amico ha detto che è possibile... vediamo un pò... se ci si riesce ok, altrimenti... 7900!!! :sofico:
angelo.saviano
27-03-2007, 10:51
Salve ragazzi...volevo chiedervi come potevo fare a collegare un sistema creative 4.1 sul nostro amilo...avendo due connettori nn so dove metterli...riesco al max a far funzionare 2 casse.grazie
gasparirob
27-03-2007, 11:31
Salve ragazzi...volevo chiedervi come potevo fare a collegare un sistema creative 4.1 sul nostro amilo...avendo due connettori nn so dove metterli...riesco al max a far funzionare 2 casse.grazie
Ovviamente non puoi! o usi una scheda sonora esterna (usb o pciexpress, ammesso che esistano di quest'ultimo tipo) o usi il collegamento digitale S/Pdif (hai bisogno però di un decoder S/Pdif, di solito integrato nel subwoofer)
efireblade
28-03-2007, 20:57
dopo circa 2 mesi passati in assitenza è tornato il mio amilo dalla Sirpel perfettamente funzionante.. cambio scheda madre (630 euro!!) pagati da Monclick nel secondo anno di garanzia.
Un grosso grazie a Monclick per la serietà dimostrata nel trattare la questione, in questi casi è bene fare pubblicità a ditte serie rispetto ad altre che se ne fregano altamente. Comprate sicuri da loro.
Una nota di demerito seria a Fujitsu a riguardo di computer che sembrano veramente troppo fragili e con riparazioni moooolto onerose.
Ah a proposito, nel frattempo mi ero dotato di un fisso con schermo da 20,5 pollici di diagonale nuovo e x1900xt una vera bestia..... con il quale potevo fare tutto e di più....
Purtroppo appena ho rivisto l'amilo mni sa proprio che rivenderò il fisso per L'amilo.... mi piace troppo di più e in più sulla scrivania sta da Dio....:)
gasparirob
29-03-2007, 07:55
Ragazzi, c'è qualcuno che ha provato a installare 1 o 2 banchi da 2GB? so che le specifiche dell' amilo portano al massimo 2gb... ma fare una prova non costa niente (soldi a parte) :D :D :D
flavix25
29-03-2007, 09:20
Ragazzi, c'è qualcuno che ha provato a installare 1 o 2 banchi da 2GB? so che le specifiche dell' amilo portano al massimo 2gb... ma fare una prova non costa niente (soldi a parte) :D :D :D
il problema sarebbe trovare le memorie che costano piu di 200 euro a banco
gasparirob
29-03-2007, 10:42
il problema sarebbe trovare le memorie che costano piu di 200 euro a banco
naaa... si trovano a circa la metà.. certo.. magari non saranno un granche in velocità...http://cgi.ebay.it/2GB-Micron-OEM-DDR2-533-DIMM-H-PC4200-RAM-2-GB_W0QQitemZ320096187374QQcategoryZ172QQcmdZViewItem
ma anche se so lente, vuoi mettere 1gb+1gb veloci e 2gb+2gb lente??? :sofico:
flavix25
29-03-2007, 10:59
naaa... si trovano a circa la metà.. certo.. magari non saranno un granche in velocità...http://cgi.ebay.it/2GB-Micron-OEM-DDR2-533-DIMM-H-PC4200-RAM-2-GB_W0QQitemZ320096187374QQcategoryZ172QQcmdZViewItem
ma anche se so lente, vuoi mettere 1gb+1gb veloci e 2gb+2gb lente??? :sofico:
ma dai, devi trovarle per notebook non per descktop:mc:
gasparirob
29-03-2007, 11:09
ma dai, devi trovarle per notebook non per descktop:mc:
ahahahaha
scusa, mi sta andando in pappa il cervello....
:doh: :doh: :doh:
uno dei link giusti (spero) è questo: http://cgi.ebay.it/2GB-Micron-PC4200-SODIMM-DDR2-533-for-AOpen-ASUS-2-GB_W0QQitemZ320097332177QQcategoryZ80202QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
marcozio84
29-03-2007, 14:49
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzii che paranoiaaaaa:muro: :mad:
oggi ero tutto felice che mi era arrivata la 6600 per poter fare la prova ad aggiustare il portatile senza mandarlo in assistenza(avevo dei problemi,secondo me solo alla scheda video).
Rimonto tutto con eccezzionale cura,facendo attenzione che sia il core che le memorie facessero bene contatto sul dissipatore..accendo.. schermata bianca,neanche il tempo di togliere la batterie e incomincio a sentire odore di bruciato che ancora non se ne va dalla stanza. ma che può essere successo caz*o?il dissipatore ha fatto contatto con alcuni componenti della scheda ed è andato in corto?speriamo che sia solo un problema alla scheda video:muro: :muro:
http://img130.imageshack.us/img130/9478/img0021zn1.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=img0021zn1.jpg) http://img130.imageshack.us/img130/5845/img0027sq6.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=img0027sq6.jpg)
marcozio84
29-03-2007, 15:09
ho rimesso la mia vecchia 6800, per fortuna il pc sta "bene" come prima..cavolo!!!avrei dovuto coprire tutta la scheda con del nastro isolante per essere più sicuro..
Vi prego aiutatami a trovare una soluzione.per far funzionare il portatile sarei disposto pure a prendere una x300,l'importante è che sia usata e che costi poco..non credo che il tizio di ebay da cui avevo preso la 6600 mi rimborserà
efireblade
29-03-2007, 17:55
ho rimesso la mia vecchia 6800, per fortuna il pc sta "bene" come prima..cavolo!!!avrei dovuto coprire tutta la scheda con del nastro isolante per essere più sicuro..
Vi prego aiutatami a trovare una soluzione.per far funzionare il portatile sarei disposto pure a prendere una x300,l'importante è che sia usata e che costi poco..non credo che il tizio di ebay da cui avevo preso la 6600 mi rimborserà
Azz. che sfiga e che incazzamento... mi spiace....
mitino85
29-03-2007, 18:16
Su ebay la x300 la trovi nuova a 50 euro spedita dalla Germania...in fin dei conti non è così tanto...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzii che paranoiaaaaa:muro: :mad:
oggi ero tutto felice che mi era arrivata la 6600 per poter fare la prova ad aggiustare il portatile senza mandarlo in assistenza(avevo dei problemi,secondo me solo alla scheda video).
Rimonto tutto con eccezzionale cura,facendo attenzione che sia il core che le memorie facessero bene contatto sul dissipatore..accendo.. schermata bianca,neanche il tempo di togliere la batterie e incomincio a sentire odore di bruciato che ancora non se ne va dalla stanza. ma che può essere successo caz*o?il dissipatore ha fatto contatto con alcuni componenti della scheda ed è andato in corto?speriamo che sia solo un problema alla scheda video:muro: :muro:
http://img130.imageshack.us/img130/9478/img0021zn1.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=img0021zn1.jpg) http://img130.imageshack.us/img130/5845/img0027sq6.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=img0027sq6.jpg)
stessa cosa successa a me:eek:
ho montato una x300 sul mio amilo v2045 e si è bruciata la scheda video esattamente in quel punto:muro: :muro:
marcozio84
29-03-2007, 18:35
Su ebay la x300 la trovi nuova a 50 euro spedita dalla Germania...in fin dei conti non è così tanto...
forse si trovavano in passato, ora ho fatto un giro e non ho trovato niente.In caso potresti contattarmi in pvt se ne trovi una?magari mi è sfuggita.grazie
marcozio84
29-03-2007, 18:38
stessa cosa successa a me:eek:
ho montato una x300 sul mio amilo v2045 e si è bruciata la scheda video esattamente in quel punto:muro: :muro:
quando ho montato il dissi sulla scheda effettivamente mi sono posto il problema di quello che in realtà poi è successo.
mi sono accorto che il dissi toccava su quel piccolo componente con la scritta 4R7 ma non pensavo che potesse provocare quanto è successo. magari è una coincidenza? è sicuro che la 6600go è compatibile con il nostro amilo?
flavix25
29-03-2007, 20:57
quando ho montato il dissi sulla scheda effettivamente mi sono posto il problema di quello che in realtà poi è successo.
mi sono accorto che il dissi toccava su quel piccolo componente con la scritta 4R7 ma non pensavo che potesse provocare quanto è successo. magari è una coincidenza? è sicuro che la 6600go è compatibile con il nostro amilo?
se il dissipatore toccava è molto propabile che sia per quello, dovevate staccarli
se il dissipatore toccava è molto propabile che sia per quello, dovevate staccarli
a me non toccava eppure si è bruciata, bhoooo
flavix25
29-03-2007, 22:07
allora non lo sò
cmq sulla baya ora vendono una 6600 proveniente da un amilo, e quelal dovrebbe andare
Se il Chip toccava il dissipatore, può aver fatto corto... per questo in genere si mettono il PAD isolante o la pasta TERMOconduttiva (che però non conduce elettricità!) sui componenti.
L'altra possibilità (ma magari avevate già verificato) è che il voltaggio di alimentazione della 6600 che avete montato fosse diverso (più basso) da quello della 6800... In questo caso, ritengo, si sarebbe dovuto intervenire sul BIOS prima dell'installazione...
Comunque... condoglianze!
marcozio84
30-03-2007, 12:25
ringrazio tutti quelli che mi sono vicini:cry:
ho deciso di non rischiare più, prendo un'altra 6800 così sono sicuro di non avere problemi di montaggio. Sto cercando qualcuno del forum che magari sta passando alla 7900 e mi voglia vendere la vecchia scheda a una cifra abbordabile. Successivamente metterò in vendita la mia 6800, magari recupererei quei 20-30€ che non fanno mai male.
Aspetto ansiosamente:mad:
efireblade
30-03-2007, 22:17
:read: Ecco la guida per il montaggio della 7900 GS! :lamer: :D :D :D
http://img220.imageshack.us/img220/2520/guidaupgrade7900ak6.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=guidaupgrade7900ak6.jpg)
Tyler mi sai dire se la scheda funziona bene e se le temperature reggono?
Sembra che Ice-tea abbia avuto diverse schede rotte dovute probabilmente alla dissipazione.
Io ho paura di non riuscire a fare la modifica al dissipatore....
darkantony_80
01-04-2007, 08:53
SALVE RAGAZZI CERCO IL KIT DI MONTAGGIO X IL 2 HD X IL NOSRTO AMILOZZO.
CHI FOSSE INTERESSATO A VENDERLO , MI CONTATTI PURE OK
INOLTRE MI POTETE POSTARE UN FILE SU COME MONTARLO? CONSIDERATE CHE SONO UN PROFANO.
GRAZIE MILLE:help:
gasparirob
02-04-2007, 09:43
Ai possessori della 7900gs:
chiedendo su mxmupgrade e sul forum ho potuto constatare che sulla 7900gs non viene offerta nessuna garanzia. Sembrerebbe che alcune schede si siano rotte dopo un po di tempo. Voi ne sapete qualcosa? Ci sono delle regole particolari da seguire per il montaggio? oppure va solo a fortuna? perche se è cosi me ne starò lontano (puntando su una x1800, al limite)
tylerdurden
02-04-2007, 12:34
Sembra che Ice-tea abbia avuto diverse schede rotte dovute probabilmente alla dissipazione.
Allora...
1) la scheda funziona benissimo e le temp sono molto più basse rispetto alla 6800.
2) secondo me, le schede rotte sicuramente non si sono rotte per una questione di temperatura... le schede o sono state montate male, magari il dissipatore non è stato limato abbastanza o i bulloncini con cui viene ancorato il dissipatore alla scheda sono stati stretti troppo tanto da far curvare la scheda.
3) la modifica è un ca***ta!... si deve solo limare (molto) il dissipatore con un trapano o con un dremel.
Io intanto mi "gratto" le cosiddette! :D
AtenaPartenos
02-04-2007, 12:38
Allora...
1) la scheda funziona benissimo e le temp sono molto più basse rispetto alla 6800.
2) secondo me, le schede rotte sicuramente non si sono rotte per una questione di temperatura... le schede o sono state montate male, magari il dissipatore non è stato limato abbastanza o i bulloncini con cui viene ancorato il dissipatore alla scheda sono stati stretti troppo tanto da far curvare la scheda.
3) la modifica è un ca***ta!... si deve solo limare (molto) il dissipatore con un trapano o con un dremel.
Io intanto mi "gratto" le cosiddette! :D
Infatti, se funziona e le temp sono basse, va.
darkantony_80
02-04-2007, 17:49
ga, nessuno che vende il kit x il 2 hd?
Con questa scheda si che viaggerei alla grande..
efireblade
02-04-2007, 20:21
Non da piu garananzie ice-tea... a me piacerebbe mandare il dissi a Tyler per la modifica...
si puo'??????? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
i bulloni te li manda in kit?
in piu Ice dice che una scheda venduta ad un italiano funziona perfettamente, mentre l'altra si è rotta..... di chi era l'altra???
La mia funziona perfettamente.
Quoto in piena a riguardo della modifica.
Bisogna farla, provare la scheda e se necessario ritoccarla.
Il dissipatore deve essere centrato bene sul core, i fori per le viti devono scorrere bene ed essere centrati per poter avvitare lo stesso parallelamente al core.
Inoltre è bene isolare il condensatore a contatto del dissipatore per evitare corti dopo la modifica, nonchè evitare di utilizzare il pad conduttivo originale se si vuole overcloccare.
Mantenendo d occhio le temperature ed essendo sicuri della corretta installazione, sarà difficile sbagliare.
tylerdurden
03-04-2007, 11:06
Non da piu garananzie ice-tea... a me piacerebbe mandare il dissi a Tyler per la modifica...
in piu Ice dice che una scheda venduta ad un italiano funziona perfettamente, mentre l'altra si è rotta..... di chi era l'altra???
I bulloni li manda con la scheda... e non c'è da spedire... ma solo da limare!!! :D ...riguardo il condensatore in questione (come dice jacker) io l'ho isolato mettendoci su del nastro adesivo.
tylerdurden
03-04-2007, 11:10
ma tu la scheda l'hai comprata??? :mbe:
efireblade
03-04-2007, 19:33
La mia funziona perfettamente.
Quoto in piena a riguardo della modifica.
Bisogna farla, provare la scheda e se necessario ritoccarla.
Il dissipatore deve essere centrato bene sul core, i fori per le viti devono scorrere bene ed essere centrati per poter avvitare lo stesso parallelamente al core.
Inoltre è bene isolare il condensatore a contatto del dissipatore per evitare corti dopo la modifica, nonchè evitare di utilizzare il pad conduttivo originale se si vuole overcloccare.
Mantenendo d occhio le temperature ed essendo sicuri della corretta installazione, sarà difficile sbagliare.
Che intendi isolare bene? e come?
mitino85
04-04-2007, 10:33
Sto cercando di capire quanto effettivamente il raid fa bene al nostro amilo così vi chiedo, se non vi è di troppo disturbo, di postare i vostri test con HDTune.
Potrebbe essere utile anche a chi volesse cambiarsi HD x migliorare le prestazioni.:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Questo è il mio:
http://img413.imageshack.us/img413/4449/hdtestgm2.png (http://imageshack.us)
tylerdurden
04-04-2007, 13:16
Che intendi isolare bene? e come?
...mettendo del nastro adesivo sul condensatore in questione (quello che va sotto il dissipatore e per cui bisogna limare il dissipatore)... leggi i post di prima. :D
efireblade
04-04-2007, 20:20
Mitico tyler... mi vuoi bene? da quando mi è tornato il portatile non lo sto più utilizzando... sbavo all'idea di montare una 7900, ma ho un po' di pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mi limi il dissi???????? daiiiii
tylerdurden
05-04-2007, 08:31
Mitico tyler... mi vuoi bene? da quando mi è tornato il portatile non lo sto più utilizzando... sbavo all'idea di montare una 7900, ma ho un po' di pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mi limi il dissi???????? daiiiii
Il dissipatore, come ti ho già detto è semplice da modificare... BASTA SOLO LIMARE!!! :D
In compenso però ho trovato questa! :D :D :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150109269879&indexURL=0&photoDisplayType=2#ebayphotohosting :sofico:
la mia aveva il core un pochino graffiato ...questa sembra nuova! :sbav:
angelo.saviano
05-04-2007, 17:42
ragazzi ho un problema...sulla destra dello schermo ho notato tipo una macchia...ma ho pensato che fossero dei pixel neri!si sente spesso parlare di pixel morti o spenti...ho provato a fare uno screen del desktop ma non risulta nulla cioè non compare questa macchiolina.qualcuno può aiutarmi a capire cos'è e soprattutto cosa potrei fare?da premettere che lo schermo è stato cambiato neanche un mese fa a causa di una linea orizzontale sulla sinistra dello schermo...ora il mio portatile non è più in garanzia...sono nelle vostre mani...grazie
flavix25
05-04-2007, 18:05
ragazzi ho un problema...sulla destra dello schermo ho notato tipo una macchia...ma ho pensato che fossero dei pixel neri!si sente spesso parlare di pixel morti o spenti...ho provato a fare uno screen del desktop ma non risulta nulla cioè non compare questa macchiolina.qualcuno può aiutarmi a capire cos'è e soprattutto cosa potrei fare?da premettere che lo schermo è stato cambiato neanche un mese fa a causa di una linea orizzontale sulla sinistra dello schermo...ora il mio portatile non è più in garanzia...sono nelle vostre mani...grazie
se il monitor è stato sostituito da poco
hai la garanzia sul singolo pezzo
angelo.saviano
05-04-2007, 18:44
se il monitor è stato sostituito da poco
hai la garanzia sul singolo pezzo
grazie...però vorrei evitare di mandarlo nuovamente in assistenza...sai consigliarmi?grazie
f0/\/2!3
05-04-2007, 19:05
Beh se sono pixel bruciati è ovvio che non ti rimangano sullo screen che fai :D
Fagli una foto e postala... Per vedere se ci sono dei pixel bruciati fai una prova mettendo lo sfono monocolore su questi colori: BLU, VERDE, ROSSO, BIANCO, NERO
tylerdurden
05-04-2007, 19:37
Sto cercando di capire quanto effettivamente il raid fa bene al nostro amilo così vi chiedo, se non vi è di troppo disturbo, di postare i vostri test con HDTune.
Potrebbe essere utile anche a chi volesse cambiarsi HD x migliorare le prestazioni.:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Questo è il mio:
http://img413.imageshack.us/img413/4449/hdtestgm2.png (http://imageshack.us)
Allora... con 2 Fujitsu sata da 80 Gb in raid 0...
Transfer Rate: minimum 33.1 - maximum 64.9 - medium 52.7
Access Time: 18.4
Burst Rate: 68.5
CPU Usage: 17%
..conclusioni... non c'è paragone! :D
efireblade
05-04-2007, 19:43
ue bellezza.... bella la scheda su ebay... ma è compatibile col nostro cazzillo per te?
mitino85
05-04-2007, 23:11
si un bel boost...ma il cpu usage è normale che sia così tanto?
tylerdurden
06-04-2007, 09:28
ue bellezza.... bella la scheda su ebay... ma è compatibile col nostro cazzillo per te?
:mbe: A vederla così è identica sia fronte che retro... poi non so... chiedi al venditore. Come si dice... chi non risica non rosica! :D :D :D (io e jacker ne sappiamo qualcosina)
tylerdurden
06-04-2007, 09:29
si un bel boost...ma il cpu usage è normale che sia così tanto?
Credo di si... anche se cmq io il test l'ho effettuato mentre ero in internet! :D
flavix25
06-04-2007, 10:34
:mbe: A vederla così è identica sia fronte che retro... poi non so... chiedi al venditore. Come si dice... chi non risica non rosica! :D :D :D (io e jacker ne sappiamo qualcosina)
scusami se creo un pò di allarmismo, ma giorni fa voi parlavate di 3 schede 7900gs che sono arrivate in Italia, di cui una non funzionante. Ora s ele vostre 2 funzionano, forse quella sulla baya è la numero 3?
tylerdurden
06-04-2007, 10:43
scusami se creo un pò di allarmismo, ma giorni fa voi parlavate di 3 schede 7900gs che sono arrivate in Italia, di cui una non funzionante. Ora s ele vostre 2 funzionano, forse quella sulla baya è la numero 3?
Le schede vendute da ice-tea però sono 2 (almeno)! :confused:
Per quel prezzo cosa si vorrebbe di più?
Quella è un Arima 7900Go GS 512Mb.
La provenienza non importa. Contattate il venditore e fatevi garantire che la scheda funzioni, pena il risarcimento.
Se aspettate ancora diventerà obsoleta anche la 7900Go.
Le schede vendute da ice-tea però sono 2 (almeno)! :confused:
Per me o deriva da un oem-partner usa, oppure qualcuno degli usa stessi l ha presa da mxm-upgrade e poi rivenduta. Dopotutto non c'è solo ebay.
Molte cose io le ho prese all estero, ma in rapporto alla quantità ben poche su ebay.
Il dollaro aiuta molto per fortuna.
AtenaPartenos
06-04-2007, 16:21
Ottimi gli score.
Considera che 1 solo hd 100gb/7200 di hitachi ottiene:
Transfer Rate: minimum 27.1 - maximum 54.9 - medium 39.7
Access Time: 15.4
Burst Rate: 67.5
CPU Usage: 5.2%
angelo.saviano
06-04-2007, 18:15
dove c'è la x dovrebbero esserci dei pixel neri...ho fatto uno screen con sfondo bianco...ovviamente la zona con i pixwl nwri non si vede...appare bianca...devo postare lo screen?come devo fare?
f0/\/2!3
06-04-2007, 18:31
http://img405.imageshack.us/img405/1399/hdtunebenchmarkvia6421rtf2.png
Com'è?
@angelo.saviano: non puoi fare uno screen... puoi provare a fargli una foto con una macchinetta digitale magari con la funzione macro...
efireblade
06-04-2007, 20:59
Per quel prezzo cosa si vorrebbe di più?
Quella è un Arima 7900Go GS 512Mb.
La provenienza non importa. Contattate il venditore e fatevi garantire che la scheda funzioni, pena il risarcimento.
Se aspettate ancora diventerà obsoleta anche la 7900Go.
Argh la scheda non c'e' piu'!!!
stavo già pensando dove comprare le vitine....
darkantony_80
06-04-2007, 22:59
:D cercasi disperatamente 2 kit x hd interno + eventuali 2x1gb ddr a 667 mhz:D
:muro::read: :Prrr: :mbe:
angelo.saviano
07-04-2007, 09:31
@angelo.saviano: non puoi fare uno screen... puoi provare a fargli una foto con una macchinetta digitale magari con la funzione macro...[/QUOTE]
l'ho fatta e si vede abbastanza bene...il difetto è visibile...ma come faccio a postarla se hwupgrade mi fa postare immagini solo di piccole dimensioni?grazie
flavix25
07-04-2007, 10:31
l'ho fatta e si vede abbastanza bene...il difetto è visibile...ma come faccio a postarla se hwupgrade mi fa postare immagini solo di piccole dimensioni?grazie
devi postare l'immagine su questo sito http://imageshack.us/, e poi ci posti il secondo link che ti mette (cosi l'immagine rimane piccolina non pesa sulle pagine e chi vuole per vederla basta che la apre)
angelo.saviano
07-04-2007, 10:47
devi postare l'immagine su questo sito http://imageshack.us/, e poi ci posti il secondo link che ti mette (cosi l'immagine rimane piccolina non pesa sulle pagine e chi vuole per vederla basta che la apre)
grazie per la dritta
http://img137.imageshack.us/img137/3900/dscn2791tv0.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=dscn2791tv0.jpg)
f0/\/2!3
07-04-2007, 11:35
grazie per la dritta
http://img137.imageshack.us/img137/3900/dscn2791tv0.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=dscn2791tv0.jpg)
URCA! Sicuro che non sia sporco l'LCD? Non so come sia fatto effettivamente ma magari è sporco dentro? Boh? Per essere pixel bruciati ne sono davvero tanti!
Su altri colori?
flavix25
07-04-2007, 12:02
URCA! Sicuro che non sia sporco l'LCD? Non so come sia fatto effettivamente ma magari è sporco dentro? Boh? Per essere pixel bruciati ne sono davvero tanti!
Su altri colori?
io non riesco a capire s esono pixel bruciati o altro
prova altri colori
efireblade
07-04-2007, 12:55
Per cortesia, un aiuto veloce .
Come si fa a controllare il funzionamento della ventola , cioè se aumenta la velocità all'aumentare della temperatura?
Vi spiego, dopo essere tornato dalla riparazione senza pinmod e quindi a 1,7 con stalker la temperatura dopo poco schizza a 100 gradi (GPU) ma non sono ancora riuscito a capire se la ventola va al amssimo o no....
angelo.saviano
07-04-2007, 13:02
Su altri colori?
su altri colori lo stesso...anke con nero...se si guarda attentamente si nota che sono più scuri ancora...ho pensato anke io allo sporco ma non saprei come fare per verificare...di sicuro non lo mando nuovamente in assistenza...avendo la garanzia di un altro anno sullo schermo che da poco mi hanno sostituito aspetterò...però potrebbe essere sporco...
flavix25
07-04-2007, 13:26
su altri colori lo stesso...anke con nero...se si guarda attentamente si nota che sono più scuri ancora...ho pensato anke io allo sporco ma non saprei come fare per verificare...di sicuro non lo mando nuovamente in assistenza...avendo la garanzia di un altro anno sullo schermo che da poco mi hanno sostituito aspetterò...però potrebbe essere sporco...
mmmmmmmmmm ma hai provato a pulirlo con del vetril, ovviamente non è il pulitore più usato basta non spruzzarlo direttamente sullo schermo, ma su un tovagliolo di carta,e pulisci, se la cosa non è esterna allora l'unica cosa che rimane è l'assistenza, ho smontato un monitor e non puoi pulire la parte opposta del monitor
angelo.saviano
07-04-2007, 14:34
mmmmmmmmmm ma hai provato a pulirlo con del vetril, ovviamente non è il pulitore più usato basta non spruzzarlo direttamente sullo schermo, ma su un tovagliolo di carta,e pulisci, se la cosa non è esterna allora l'unica cosa che rimane è l'assistenza, ho smontato un monitor e non puoi pulire la parte opposta del monitor
purtroppo si vede molto bene che non è esterno...ma nn lo rimanderò in assistenza prima di qualke mese sinceramente...questa sarebbe già la terza volta...
mitino85
07-04-2007, 14:54
http://img405.imageshack.us/img405/1399/hdtunebenchmarkvia6421rtf2.png
Com'è?
Il vostro minimo è maggiore del mio massimo :what: :eek: :cry: :sbav: :ave:
Che palle però il kit alla sirpel :muro: :muro:
f0/\/2!3
07-04-2007, 16:54
Come si fa a controllare il funzionamento della ventola , cioè se aumenta la velocità all'aumentare della temperatura?
Vi spiego, dopo essere tornato dalla riparazione senza pinmod e quindi a 1,7 con stalker la temperatura dopo poco schizza a 100 gradi (GPU) ma non sono ancora riuscito a capire se la ventola va al amssimo o no....
Ho avuto lo stesso problema la scorsa estate perchè la ventola mi andava sempre alla stessa velocità media... Ho dovuto formattare :look:
Non sono comunque riuscito a trovare un programma che mi dicesse se la ventola girasse al massimo quindi non saprei come aiutarti sorry...
efireblade
07-04-2007, 19:33
Ho avuto lo stesso problema la scorsa estate perchè la ventola mi andava sempre alla stessa velocità media... Ho dovuto formattare :look:
Non sono comunque riuscito a trovare un programma che mi dicesse se la ventola girasse al massimo quindi non saprei come aiutarti sorry...
AIUUUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ricordo che c'erano dei driver di scheda video che facevano accendere fissa la ventola... sbaglio ? qualcuno con + memoria di me?
AtenaPartenos
07-04-2007, 21:01
AIUUUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ricordo che c'erano dei driver di scheda video che facevano accendere fissa la ventola... sbaglio ? qualcuno con + memoria di me?
Se sono i driver prova a disinstallarli e a reinstallare quelli di default della 6800Go per fujitsu. Nel disinstallarli usa DriverCleanerPro.
maxamilo
08-04-2007, 01:42
Ciao e bentrovati a tutti!
Ebbene si... dopo 1 anno e 7 mesi è finito l'idillio con la mia Geforce go 6800. Insomma, pare che questa sia il vero tallone di achille del nostro amilone dal momento che, a giudicare da quanto si legge sui vari forum, ha piantato in asso parecchi di noi, chi prima o chi dopo. Credo che la causa sia principalmente da ricercare nelle elevate temperature alle quali la GPU viene sottoposta per medio-lungo termine senza poter contare su un adeguato sistema di raffreddamento (vero FSC?). Premesso che non ho mai "overclokkato" la mia scheda, piuttosto mi sono limitato ad "adottare" drivers più aggiornati di quelli della FSC (come ad esempio quelli della Dell per l'Inspiron 9400).
Ho letto diversi topic riguardanti la fattibile possibilità di sostituire le schede danneggiate con schede MXM equivalenti e/o superiori, tuttavia non mi sento di rischiare adottando costose e dispendiose soluzioni fai-da-te, sebbene siano ben documentate e testate (vedi 7900 gs).
Pertanto vi pongo le seguenti domande su come meglio orientarmi: quale scheda della famiglia Geforce Go (6800 a parte) si adatta meglio sul nostro amilo? La 7600 ad esempio può fare al caso mio? Esistono altre valide alternative?
Inoltre, nelle operazioni di smontaggio del dissipatore dalla scheda ho notato che i pad termici sono andati e quindi non sono più utilizzabilii... anche su questo tema ho cercato a lungo e in largo trovando diverse soluzioni... per quanto riguarda le ram, ad esempio, ho letto che il Masterpad Pro (PTP-U01) della Cooler Master è una buona scelta ma per la GPU sono ancora indeciso... ho notato che il pad termico originale è diverso da quello usato per le ram, sia per colore che per consistenza, e inoltre su una delle 2 superfici c'è una sorta di garzetta cerata... ho molte perplessità circa l'utilizzo di un pad di rame o di semplice pasta termica... voi cosa mi consigliate?
Nell'attesa di ricevere vostre (incoraggianti spero) risposte faccio i miei auguri più sinceri di buona Pasqua a tutti voi!
tylerdurden
08-04-2007, 11:01
Il problema è che a 100 gradi non deve arrivarci!!! E' colpa dei pad... li hanno messi a capocchia! ...riguardo la ventola, prova così...
Pannello di controllo --> Prestazioni e manutenzione --> Strumenti di amministrazione --> Servizi trova il servizio "Nvidia Display driver", tasto destro, proprietà, in tipo di avvio metti automatico, poi clicca su avvia e poi su applica. Così la ventola dovrebbe andare a seconda del carico di utilizzo della GPU.
tylerdurden
08-04-2007, 11:06
Ciao e bentrovati a tutti!
Ebbene si... dopo 1 anno e 7 mesi è finito l'idillio con la mia Geforce go 6800. Insomma, pare che questa sia il vero tallone di achille del nostro amilone dal momento che, a giudicare da quanto si legge sui vari forum, ha piantato in asso parecchi di noi, chi prima o chi dopo. Credo che la causa sia principalmente da ricercare nelle elevate temperature alle quali la GPU viene sottoposta per medio-lungo termine senza poter contare su un adeguato sistema di raffreddamento (vero FSC?). Premesso che non ho mai "overclokkato" la mia scheda, piuttosto mi sono limitato ad "adottare" drivers più aggiornati di quelli della FSC (come ad esempio quelli della Dell per l'Inspiron 9400).
Il problema sono quei pad bluastri che mettono sulla GPU (non tanto il dissipatore) che la fanno arrivare a 95/100 gradi anche senza overclock! Togliendo quelli ed usando il rame la scheda ov erclockata rimane anche giocando per ore sotto i 90°!!!
angelo.saviano
09-04-2007, 11:36
Il problema sono quei pad bluastri che mettono sulla GPU (non tanto il dissipatore) che la fanno arrivare a 95/100 gradi anche senza overclock! Togliendo quelli ed usando il rame la scheda ov erclockata rimane anche giocando per ore sotto i 90°!!!
mi sapresti dire cosa dovrei compare e cosa dovrei fare per sostituire questo sistema di dissipamento?io ovviamente non ne capisco molto ma un mio amico si quindi se mi spieghi ne sarei contento.gttazie
efireblade
09-04-2007, 17:17
Il problema è che a 100 gradi non deve arrivarci!!! E' colpa dei pad... li hanno messi a capocchia! ...riguardo la ventola, prova così...
Pannello di controllo --> Prestazioni e manutenzione --> Strumenti di amministrazione --> Servizi trova il servizio "Nvidia Display driver", tasto destro, proprietà, in tipo di avvio metti automatico, poi clicca su avvia e poi su applica. Così la ventola dovrebbe andare a seconda del carico di utilizzo della GPU.
Ole! rimesso i pad in rame e + artic silver 5 e la temperatura è a 72 gradi sotto sforzo massimo!!!!
L'assistenza ha rimesso i vecchi pad con una pasta termica "sotto "colore oro... una vera ciofeca...
efireblade
09-04-2007, 17:31
Se sono i driver prova a disinstallarli e a reinstallare quelli di default della 6800Go per fujitsu. Nel disinstallarli usa DriverCleanerPro.
Un Aiuto grosso grosso ancora.. quando emulizzo con il WIfi attivato ogni tanto l'upload va a zero per qualche secondo, sembra che si disconnetta per un attimo e poi riprende... chiaramente perdo completamente la coda. come posso risolvere questo provìblemino?
tylerdurden
09-04-2007, 19:21
Ole! rimesso i pad in rame e + artic silver 5 e la temperatura è a 72 gradi sotto sforzo massimo!!!!
L'assistenza ha rimesso i vecchi pad con una pasta termica "sotto "colore oro... una vera ciofeca...
Come volevasi dimostrare! Alla Sirpel sono delle vere teste di Ca**o! :muro: :D
f0/\/2!3
10-04-2007, 12:44
mi sapresti dire cosa dovrei compare e cosa dovrei fare per sostituire questo sistema di dissipamento?io ovviamente non ne capisco molto ma un mio amico si quindi se mi spieghi ne sarei contento.gttazie
Ho fatto un quadratino di rame con spessore di 0,6 mm grande 2*2 da sostituire al posto del pad blu che sta sulla GPU, così: GPU + Artic Silver + Rame + Artic Silver + HeatPipe. Sulle Ram della scheda video ho messo solo la Artic silver poi ci ho rimesso i pad blu (mi sembra... :fagiano: ). Sulla CPU ho solo messo la Artic Silver. Avendo il kit per il secondo disco non ho avuto possibilità di mettere la dissipazione sotto la scheda il che rende inutile la modifica alle ram dato che sono anche sotto e lì scaldano un casino. Comunque facendo così ho guadagnato una 15ina di gradi in meno ;)
@gli altri: Ragassuoli come vi gira S.T.A.L.K.E.R.? A me tutto la massimo ma con le luci fisse! Se metto l'HDR il pc muore!
maxamilo
10-04-2007, 14:10
Come volevasi dimostrare! Alla Sirpel sono delle vere teste di Ca**o! :muro: :D
What's ca**o? :D :Prrr:
tylerdurden
10-04-2007, 14:40
Ragassuoli come vi gira S.T.A.L.K.E.R.? A me tutto la massimo ma con le luci fisse! Se metto l'HDR il pc muore!
E che te lo dico a fare!!! :D cmq anche con la 6800 va una bomba! :sofico:
giusva.enzo
10-04-2007, 14:54
Salve a tutti, ho una domanda da fare... ho letto che qualcuno ha montato sull'Amilo la NVIDIA GEFORCE GO 7900 GS da 512 MB, io mi chiedevo se era possibile montare, sempre sull'Amilo, la NVIDIA GEFORCE GO 7900 GTX da 512MB. Grazie anticipatamente per le eventuali delucidazioni.
flavix25
10-04-2007, 15:09
Salve a tutti, ho una domanda da fare... ho letto che qualcuno ha montato sull'Amilo la NVIDIA GEFORCE GO 7900 GS da 512 MB, io mi chiedevo se era possibile montare, sempre sull'Amilo, la NVIDIA GEFORCE GO 7900 GTX da 512MB. Grazie anticipatamente per le eventuali delucidazioni.
teoricamente se la trovi in formato mxm3 si, praticamente si pensa che scaldi troppo, ma nessuno ha ancora provato
giusva.enzo
10-04-2007, 15:28
teoricamente se la trovi in formato mxm3 si, praticamente si pensa che scaldi troppo, ma nessuno ha ancora provato
Ciao flavix25 e grazie per la risposta... io comunque ho trovato questa... http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=SCHEDE+VIDEO&cod=vxm0004 se puoi fammi sapere! Grazie anticipatamente!
flavix25
10-04-2007, 15:42
Ciao flavix25 e grazie per la risposta... io comunque ho trovato questa... http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=SCHEDE+VIDEO&cod=vxm0004 se puoi fammi sapere! Grazie anticipatamente!
dovrebbe funzionare, e quel negozio con quella scheda sono state nominate più volte, ma principalmente per il costo veramente alto nessuno ah mai provato, io personalmente se proprio vuoi cambiarla ti consiglio di cercare una 7900gs come quelle prese dagli altri, cosi hai almeno la sicurezza che vada bene e che non scaldi molto....
ma se puoi aspettare, cerca di attendere qualche mese le 8600 dovrebbero scaldare meno ed avere prestazioni migliori, ma si sa in informatica o aspetti sempre o compri...
efireblade
10-04-2007, 19:44
Potresti comprare la 7800 GTX costa molto meno no??
maxamilo
11-04-2007, 02:09
Potresti comprare la 7800 GTX costa molto meno no??
Mi confermate quindi che la 7800 GTX va bene per il nostro amilone? E' una MXM tipo III dunque? Ma occorre limare il dissipatore come per la 7900 GS?
Secondo voi la pasta termica Spire SP-700 (sono riuscito a trovare solo questa) va bene solo per la CPU o posso utilizzarla anche sulla GPU al posto del famigerato pad celestino (oppure mi consigliate di usare sempre un pad termico, se si di quale marca e dove la trovo a Roma)?
Perdonate la ripetitività e frenesia delle mie domande, ma ho il pc fermo da più di una settimana e sapete com'è... prima di metterci su le mani ho bisogno di essere sicuro. Grazie.
flavix25
11-04-2007, 09:57
Mi confermate quindi che la 7800 GTX va bene per il nostro amilone? E' una MXM tipo III dunque? Ma occorre limare il dissipatore come per la 7900 GS?
Secondo voi la pasta termica Spire SP-700 (sono riuscito a trovare solo questa) va bene solo per la CPU o posso utilizzarla anche sulla GPU al posto del famigerato pad celestino (oppure mi consigliate di usare sempre un pad termico, se si di quale marca e dove la trovo a Roma)?
Perdonate la ripetitività e frenesia delle mie domande, ma ho il pc fermo da più di una settimana e sapete com'è... prima di metterci su le mani ho bisogno di essere sicuro. Grazie.
sinceramente non credo che nessuna delle persone presenti in questo threads abbia provato a comprare una vga li dove dici te, e di 7800 ancora non ne ho vista nessuna funzionare sull'amilo, ma quella dovrebbe andare, il problema è un altro la 7800 rispetto alal 7900 consuma d+ e scalda d+, quindi tra le due è preferibile prendere la 7900, e l'unica è prendere una di quelle che vende ice tea, sul forum di laptopvideo....
tylerdurden
11-04-2007, 14:02
OT che più OT non si può... (farà incazzare qualcuno, ma non resisto...)
GRANDE ROMA EH???!!!! :D :D :D :ubriachi:
f0/\/2!3
11-04-2007, 14:21
Probabilmente Mr. Spalletti non aveva un Amilo per rivedere le sue tattiche :D
maxamilo
11-04-2007, 14:50
:mad: :mad: :muro: :muro: ma che niente niente sei della lazio??? vabbè, stendiamo un velo pietoso :cry: :cry:
Tornando al nostro amilo, la sirpel mi ha fatto un preventivo per inviarmi la 6800 + dissipatori (c'è scritto ventola a parte...)... 506 euri inva incl.!!! :doh:
flavix25
11-04-2007, 15:13
:mad: :mad: :muro: :muro: ma che niente niente sei della lazio??? vabbè, stendiamo un velo pietoso :cry: :cry:
Tornando al nostro amilo, la sirpel mi ha fatto un preventivo per inviarmi la 6800 + dissipatori (c'è scritto ventola a parte...)... 506 euri inva incl.!!! :doh:
7900 rulez
flavix25
11-04-2007, 15:20
Guardando il mio avatar e il mio cuore Laziale, credo che non sei proprio ot hahahah
che figuracce che ci fanno fare sti cugini:O
Rhadamanthis
11-04-2007, 15:26
concordo appieno con flavix........
maxamilo
11-04-2007, 15:32
concordo appieno con flavix........
ahò, ma che è 'na congiura?!? ma guarda te che mi tocca sopportare... oltre al danno pure la beffa!!! :stordita:
sinceramente, detto fra noi, sono più afflitto per il problema del mio amilo che per la disfatta della Roma ;)
efireblade
11-04-2007, 18:10
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il costo di un portatile....... e poi dicono che 800 euro per l'amilo sono tanti!! :)
Io fossi in te venderei l'amilo a a pezzi....
efireblade
11-04-2007, 18:11
:read: Ecco la guida per il montaggio della 7900 GS! :lamer: :D :D :D
http://img220.imageshack.us/img220/2520/guidaupgrade7900ak6.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=guidaupgrade7900ak6.jpg)
Non riesco + a scaricare la guidaaaa aiuttoooooo!!!
tylerdurden
12-04-2007, 08:34
ahò, ma che è 'na congiura?!? ma guarda te che mi tocca sopportare... oltre al danno pure la beffa!!! :stordita:
sinceramente, detto fra noi, sono più afflitto per il problema del mio amilo che per la disfatta della Roma ;)
...meno male! :D
tylerdurden
12-04-2007, 08:38
quindi 506 euri + una quarantina per il dissipatore fanno sui 550...
l'ho detto io... sono dei veri e propri malati di mente!!! :muro: :D
forza juve sempre e comunque :winner:
maxamilo
12-04-2007, 11:29
e infatti ho deciso di acquistare la 7800 GTX da futuracomputers... leggevo che però alcuni esemplari di questa scheda hanno dato problemi con il nostro amilo... risulta anche a voi?
tylerdurden
12-04-2007, 11:53
e infatti ho deciso di acquistare la 7800 GTX da futuracomputers... leggevo che però alcuni esemplari di questa scheda hanno dato problemi con il nostro amilo... risulta anche a voi?
Quelli prodotti dalla QUANTA.
maxamilo
12-04-2007, 12:06
oddio, speriamo che non sia una di quelle... forse faccio meglio a chiamare futuracomputers per accertarmene... ma secondo te il prezzo è onesto? E' una buona scelta?
AtenaPartenos
12-04-2007, 12:41
un buon prezzo è 280€ per la 7900GS con dissipazione, o 350 per la 7900GTX o 400 per la 7950GTX.
Prezzi superiori sono a nostro buon cuore.
tylerdurden
12-04-2007, 12:49
un buon prezzo è 280€ per la 7900GS con dissipazione, o 350 per la 7900GTX o 400 per la 7950GTX.
per l'amilo??? si... magari!!! :blah:
AtenaPartenos
12-04-2007, 12:51
per l'amilo??? si... magari!!! :blah:
Non c'entra l'Amilo. Il prezzo di mercato è quello. Prezzi superiori vanno valutati in relazione ad altri parametri, non il valore intrinseco dell'oggetto.
maxamilo
12-04-2007, 13:55
Qualcuno di voi sa dirmi gentilmente dove posso acquistare dei pad terminci (altrimenti introvabili) in codesta città? Grassie.
Tyler...a che frequenze stai giocando?
Hai fatto anche qualche bench per avere un'idea di massima?
tylerdurden
12-04-2007, 16:50
Tyler...a che frequenze stai giocando?
Hai fatto anche qualche bench per avere un'idea di massima?
Sono a 475/575 e mi va benone così. Gioco con tutto e tutto è fluido. 3dsmax e maya volano! :D Al 3DMark05 stò sui 7800 punti. Non ho fatto modifiche ulteriori pechè non ho avuto tempo e cmq le temp non sumerano i 75°/76° sotto sforzo. Non ho modificato il voltaggio a 1,2 per vedere se la GPU riusciva a salire di più... però già così è stato un buon acquisto. :D
Tra qualche mesetto vorrei cambiare il portatile per passare ad un dual core intel... hai qualche consiglio/preferenza???
Sono a 475/575 e mi va benone così. Gioco con tutto e tutto è fluido. 3dsmax e maya volano! :D Al 3DMark05 stò sui 7800 punti. Non ho fatto modifiche ulteriori pechè non ho avuto tempo e cmq le temp non sumerano i 75°/76° sotto sforzo. Non ho modificato il voltaggio a 1,2 per vedere se la GPU riusciva a salire di più... però già così è stato un buon acquisto. :D
Tra qualche mesetto vorrei cambiare il portatile per passare ad un dual core intel... hai qualche consiglio/preferenza???
Aspettiamo che escano i Centrino Pro per parlarne... :p
Oltre al bus pompato (di cui ci frega poco...) ci saranno i nuovi Merom fino a 3.0 GHz da montare e ovviamente i vari Santech e Dell monteranno le 8800 a 65 nm, HD-DVD etc...
Però ci sarà da spendere un tot, almeno per i primi mesi... :doh:
Diciamo che attualmente faresti affaroni in prezzo/prestazioni visto il cambio di piattaforma imminente, e visto che i Merom attuali sono cmq delle bombe... :p
Ti direi di aspettare almeno fine anno, o comprare adesso... :O
gasparirob
13-04-2007, 07:11
:mbe: Prego?
:mbe: :mbe: What's????
:mbe: :mbe: :mbe: DOVE???
Non c'entra l'Amilo. Il prezzo di mercato è quello. Prezzi superiori vanno valutati in relazione ad altri parametri, non il valore intrinseco dell'oggetto.
Come non c'entra l'amilo? certo che c'entra! se per l'amilo non si trova un determinato pezzo, è normale che quello stesso pezzo acquisisce valore, a prescindere se, magari, per un altro computer, lo si puo trovare a di meno
Flavix, appena trovo un T5200 o T5300 provo la pinmod sui Duo... ;)
AtenaPartenos
13-04-2007, 10:30
:mbe: Prego?
:mbe: :mbe: What's????
:mbe: :mbe: :mbe: DOVE???
Cerca, cerca...
Come non c'entra l'amilo? certo che c'entra! se per l'amilo non si trova un determinato pezzo, è normale che quello stesso pezzo acquisisce valore, a prescindere se, magari, per un altro computer, lo si puo trovare a di meno
Cercavo di fornire una soglia di spesa oltre la quale era conveniente l'acquisto del nuovo.
500€ per una 7900GS sono troppi. Propendi al nuovo, allora.
Sui 300€ diciamo che puoi starci.
gasparirob
13-04-2007, 10:35
Cercavo di fornire una soglia di spesa oltre la quale era conveniente l'acquisto del nuovo.
500€ per una 7900GS sono troppi. Propendi al nuovo, allora.
Sui 300€ diciamo che puoi starci.
Scusa, non per polemizzare :D , ma ti riferisci al prezzo dell'usato o del nuovo? si stava parlando del nuovo, giusto?
AtenaPartenos
13-04-2007, 10:46
Scusa, non per polemizzare :D , ma ti riferisci al prezzo dell'usato o del nuovo? si stava parlando del nuovo, giusto?
Mi riferisco all'acquisto di un nuovo T5600, con 7900GS, disco da 80 gb a 5400 e schermo 1440*990 UltraBright a 1000€.
gasparirob
13-04-2007, 11:07
Mi riferisco all'acquisto di un nuovo T5600, con 7900GS, disco da 80 gb a 5400 e schermo 1440*990 UltraBright a 1000€.
Non male... di cosa stai parlando nello specifico? (mi "puzza" di DELL :D )
ha anche lo spazio per il secondo hd (in raid)? ha la scheda video mxm?
Non male... di cosa stai parlando nello specifico? (mi "puzza" di DELL :D )
ha anche lo spazio per il secondo hd (in raid)?
Più che di Dell dovrebbe puzzarti di affarone rispetto a 500 euro di spesa (sempre che siano 500) per una GS... :mbe:
No, niente raid nè mxm, ma questo lo sai benissimo, la tua sa di domanda retorica...
maxamilo
13-04-2007, 11:23
come volevasi prevedere, proprio oggi ho avuto conferma che anche le schede vendute da futuracomputers sono prodotte dalla QUANTA :doh: ... non ho potuto far altro che annullare l'ordine... :(
Niente, dovrò "riciclare" la mia vecchia 6800 adottando un nuovo criterio di dissipazione, sperando che non faccia più le bizze, altrimenti mi vedrò costretto a vendere a pezzi il mio amilo.
gorman61
13-04-2007, 11:31
ciao come si fa a overcloccare la cpu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.