View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
Rhadamanthis
07-09-2007, 13:18
no io o su xp i 1.75 e la rotella funziona
vista lo metto quando esce il service pack 1
angelo.saviano
08-09-2007, 09:52
salve ragazzi volevo sapere se esiste per il nostro amilo un alimentatore da 65 watt visto che se non ricordo male nel vecchio thread c'era qualcuno che l'aveva e in caso affermativo dove reperirlo.grazie
f0/\/2!3
11-09-2007, 16:09
Sono riuscito a far partire Bioshock: l'amilozzo si difende ancora bene. 1024*640 dettaglio texture alto, dettaglio personaggi alto, dettaglio ambiente alto, tutto abilitato tranne vsync, distorsione e un'altra voce che non ricordo... E ora lo si gioca :ciao:
Ciao ragazzi, non ci si sente da un pò ma il mio Amilo rulla ancora sereno.... :D
Rhadamanthis
11-09-2007, 23:02
Anche il mio caro amico Kellone:D
angelo.saviano
12-09-2007, 15:56
Ragazzi scusate volevo fare una domanda strettamente collegata alla mia precedente...volevo sapere come fare a vedere il consumo istantaneo del nostro amilozzo e se quando non è a pieno carico consuma sempre 120 watt!grazie e scusate la mia ignoranza
Le mie domande sono :
- che garanzia ha m3438g ? il mio ha 16 mesi di vita ...
- Che scheda grafica posso montare su questo portatile ? la 6800 ultra va bene ? Se mi potete lasciare un link dove e spiegato come si fa il cambio vi sarei grato !
- Dalla foto , voi cosa pensate che e succeso con questa scheda ?
http://img175.imageshack.us/img175/1754/schedagraficaexemplehe7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=schedagraficaexemplehe7.jpg)
Mi è successa la stessa cosa, era la scheda video fulminata.
la garanzia del produttore è un anno, ma quella dei rivenditori italiani è due anni per legge. A me hanno sostituito la scheda gratuitamente, a 16 mesi dall'acquisto.
Ci hanno messo un mese e mezzo, ma non mi pareva il caso di lamentarsi ^^
In bocca al lupo
Saluti
Daeron
Si, devi tornare un po indietro con i driver audio (1.46 o 1.49... non ricordo con precisione...)
Quelli nuovi non fanno funzionare la rotella... (ma credo che questo problema c'era pure con windows xp, se non ricordo male...)
ciao a tutti, manco da un po' di tempo sul forum...
è stato risolto il problema della ventola che gira sempre al massimo su m3438g con windows vista???
grazie
Rhadamanthis
14-09-2007, 00:17
ehm su quello non ho notizie x la ventola su vista.Ragazzi che cosa sci si puo ingegnare? Incrociamo le dita che sul service pack di vista ci sia la soluzione
salve a tutti; io sarei intenzionato ad acquistare la base con tastiera integrata Logitech Alto; il problema è che ho letto nel datasheet che il peso dichiarato per il nostro amilozzo è di 4.1kg mentre l'Alto supporta pc fino a 4kg; ora però non so se i 4.1kg si riferiscano ad una configurazione a 2 hd o a singolo(la mia) e soprattutto non vorrei che la base cedesse sotto il peso del pc; qualcuno ce l'ha o a preso qualcosa di simile?
angelo.saviano
15-09-2007, 16:32
Sono riuscito a far partire Bioshock: l'amilozzo si difende ancora bene. 1024*640 dettaglio texture alto, dettaglio personaggi alto, dettaglio ambiente alto, tutto abilitato tranne vsync, distorsione e un'altra voce che non ricordo... E ora lo si gioca :ciao:
mi spieghi come hai fatto?anke io ho un 750 2gb di ram ma la scheda video non overcloccata...e come hai impostato quella risoluzione?a me va a scattissimo anche a 800x600 con dettagli minimi
f0/\/2!3
15-09-2007, 16:45
mi spieghi come hai fatto?anke io ho un 750 2gb di ram ma la scheda video non overcloccata...e come hai impostato quella risoluzione?a me va a scattissimo anche a 800x600 con dettagli minimi
Beh non so che dirti, la mia configurazione è quella in signature + ho modificato il sistema di dissipazione sostituendo i pad blu con gli spessori di rame + artic silver. Per il resto ho Windows XP Sp2 (con alcuni servizi disabilitati, primo tra tutti l'update) che quando inizio a giocare ha 185 mega di ram occupati e i driver video sono gli 87.25 e l' (gli) hd è perfettamente deframmentato... Non so cos'altro dirti...
Appena posso ti posto uno screen della configurazione del gioco. ;)
angelo.saviano
16-09-2007, 09:27
Beh non so che dirti, la mia configurazione è quella in signature + ho modificato il sistema di dissipazione sostituendo i pad blu con gli spessori di rame + artic silver. Per il resto ho Windows XP Sp2 (con alcuni servizi disabilitati, primo tra tutti l'update) che quando inizio a giocare ha 185 mega di ram occupati e i driver video sono gli 87.25 e l' (gli) hd è perfettamente deframmentato... Non so cos'altro dirti...
Appena posso ti posto uno screen della configurazione del gioco. ;)
si se mi dici quali servizi hai disabilitato che possono non essere utili te ne sarei grato...dovrei proprio provvedere anche io a sostituire quei pad
darkantony_80
16-09-2007, 09:42
salve ragazzi, ho da chiedervi 1 cosa
la GeForce 6800go e da 256 o 512?
Il prezzo piu o meno si aggira inorno ai?
E facile da montare o devo smanettare su alcuni pad e cosi via?
Grazie
f0/\/2!3
16-09-2007, 10:55
Questa è la schermata della conf di BioShock
http://img443.imageshack.us/img443/6103/bioconfjm1.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=bioconfjm1.jpg)
Nella conf audio ho tolto "Riverbero".
Questi sono i servizi che ho attivi:
http://img402.imageshack.us/img402/9960/servoj4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=servoj4.jpg)
Questi invece sono i programmi all'avvio:
http://img441.imageshack.us/img441/7131/prosv4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=prosv4.jpg)
salve a tutti; io sarei intenzionato ad acquistare la base con tastiera integrata Logitech Alto; il problema è che ho letto nel datasheet che il peso dichiarato per il nostro amilozzo è di 4.1kg mentre l'Alto supporta pc fino a 4kg; ora però non so se i 4.1kg si riferiscano ad una configurazione a 2 hd o a singolo(la mia) e soprattutto non vorrei che la base cedesse sotto il peso del pc; qualcuno ce l'ha o a preso qualcosa di simile?
Se i problema è solo il peso vedrai che per 100g in più nn casca il mondo.:)
C'è sempre un pò di tolleranza compensativa sui pesi consentiti.
si se mi dici quali servizi hai disabilitato che possono non essere utili te ne sarei grato...dovrei proprio provvedere anche io a sostituire quei pad
Quanto è vero!
Il mio ha migliorato mettendo un pò di buona pasta sui PAD (sopra e sotto), ma sto rame proprio nn lo trovo, da me hanno tutto 8/10 e niente di meno.
Solo che a me quando scalda troppo si spegne proprio, anzi se gioco con i dettagli un pò alti si spegne sempre con qualsiasi gioco.
Nn c'è un modo per aumentare la tolleranza al calore via software?
Visto che penso mi si spenga quando raggiunge una certa temperatura, magari sono stati troppo conservativi con quel parametro.
f0/\/2!3
16-09-2007, 11:31
[...]
Nn c'è un modo per aumentare la tolleranza al calore via software?
Visto che penso mi si spenga quando raggiunge una certa temperatura, magari sono stati troppo conservativi con quel parametro.
Non so se esiste un metodo software per aumentare la temperatura di rallentamento del core ma considera che è già bella altina: 105 gradi!!! :)
L'estate scorsa giocando a HL2EpisodeOne il pc superò per la prima volta quella temperatura ma non mi si spegneva, semplicemente il gioco scattava di brutto: allora ho capito che per non fondere tutto forse era meglio pensare alla modifichina! :D
Comunque una prima cosa che farei è controllare che il sistema sia bello pulito dentro ;) e che la ventola funzioni bene!
Non so se esiste un metodo software per aumentare la temperatura di rallentamento del core ma considera che è già bella altina: 105 gradi!!! :)
L'estate scorsa giocando a HL2EpisodeOne il pc superò per la prima volta quella temperatura ma non mi si spegneva, semplicemente il gioco scattava di brutto: allora ho capito che per non fondere tutto forse era meglio pensare alla modifichina! :D
Comunque una prima cosa che farei è controllare che il sistema sia bello pulito dentro ;) e che la ventola funzioni bene!
Ok, si dentro lo tengo sempre pulito e la ventola gira bene, poi nn saprei, davvero o imposto parametri e risoluzioni infami altrimenti si spegne sempre il maledetto.
Sono anche tentato di fare un bel formattone e reinstallare tutto, è che nn avendolo mai fatto con l'amilo prima devo prepararmi tutto; driver e etcc.
f0/\/2!3
16-09-2007, 11:52
Ok, si dentro lo tengo sempre pulito e la ventola gira bene, poi nn saprei, davvero o imposto parametri e risoluzioni infami altrimenti si spegne sempre il maledetto.
Sono anche tentato di fare un bel formattone e reinstallare tutto, è che nn avendolo mai fatto con l'amilo prima devo prepararmi tutto; driver e etcc.
Ahiahiai non hai mai formattato l'Amilozzo?? Beh quella è la prima cosa da fare :D
Bhe si... :D
Però il fatto di rompermi i maroni quando gioco l'ha sempre fatto, purtroppo. :muro:
Ciao a tutti
Ragazzi dove posso trovare la scheda madre per il m3438g funzionante senza dissanguarmi dato che su ebay non si trova ?????
darkantony_80
16-09-2007, 20:11
anche a me bioshock funziona bene a 800x600 anche se hoo wiundows vista installato. un po di prob li ho avuti con l'audio,ma ho inst i suoi driver originali dal cd-rom e tutto e tornato normale.
1 domanda,come posso far funzionare il telecomando con vista a pc spento?
ciauuu
avrei una domanda da farvi.devo acquistare un nuovo notebook x la mia ragazza.ho trovato l'amilo a 600euro con 1gb ram geforce 6800 e centrino 2.0ghz.conviene ancora o è meglio qualcosa di più recente ma di fascia bassa?voi quando lo avete comprato e quanto lo avete pagato?grazie a tutti
Rhadamanthis
17-09-2007, 22:13
avrei una domanda da farvi.devo acquistare un nuovo notebook x la mia ragazza.ho trovato l'amilo a 600euro con 1gb ram geforce 6800 e centrino 2.0ghz.conviene ancora o è meglio qualcosa di più recente ma di fascia bassa?voi quando lo avete comprato e quanto lo avete pagato?grazie a tutti
io lo comprerei mille volte,anche se è singole core..........
cmq x tutti,realtek 1.76 usciti
Ciao a tutti!!
Anche io ho avuto un probelama con la scheda video ed il PC é al momento in assistenza... Tra l'altro sono stato parecchio sfortunato perché mi é successo ben 2 volte consecutive :mad: e quindi ho l'Amilone in assistenza dal 6 agosto con una pausa di un giorno quando é ritornato a casa resuscitato per poi morire di nuovo... L'anno scorso era stata la volta della scheda madre...
Vedo che é un cosa comune, mi sapete spiegare perchè??
Tra l'altro io non lo spremo un granché...
Insomma nella speranza che prima o poi torni a casa (sono 10 giorni che aspettano un non meglio definito pezzo di ricambio:cry: ) e con la garanzia ormai agli sgoccioli mi chiedo cosa dovrei fare per preservarla...
Comunque nonostante sia assolutamente soddisfatto dalle prestazioni del PC alla luce dei ben 3 passaggi in assistenza, tutti e 3 per l'accoppiata scheda madre e/o scheda video, non posso che essere decisamente insoddisfatto dell'acquisto :cry: :cry: :cry: !!!
Meno male che era in garanzia...
Ciao a tutti!
Sazabe
angelo.saviano
18-09-2007, 11:47
[QUOTE=f0/\/2!3;18713446]Beh non so che dirti, la mia configurazione è quella in signature + ho modificato il sistema di dissipazione sostituendo i pad blu con gli spessori di rame + artic silver. Per il resto ho Windows XP Sp2 (con alcuni servizi disabilitati, primo tra tutti l'update) che quando inizio a giocare ha 185 mega di ram occupati e i driver video sono gli 87.25 e l' (gli) hd è perfettamente deframmentato... Non so cos'altro dirti...
QUOTE]
gli 87.25 sono quelli di laptopvideo2go?con quale inf moddato?il normale o il performance?
f0/\/2!3
18-09-2007, 12:09
gli 87.25 sono quelli di laptopvideo2go?con quale inf moddato?il normale o il performance?
normale
e comunque ho finito bioshock, davvero carino!
darkantony_80
18-09-2007, 19:12
io lo comprerei mille volte,anche se è singole core..........
cmq x tutti,realtek 1.76 usciti
ciao, mi dai il sito dei driver? so comp con vista?
Ciao
gasparirob
19-09-2007, 08:13
ciao, mi dai il sito dei driver? so comp con vista?
Ciao
Se su google scrivi "realtek" (con o senza doppi apici), è il primo della lista :D
Funzionano su vista... il problema è che (a me per lo meno) non funge la rotella
nè con gli 1.75, 1.76
prova gli ultimi (1.77)
angelo.saviano
19-09-2007, 09:59
normale
e comunque ho finito bioshock, davvero carino!
cmq ero io ad avere problemi on i driver..li ho reinstallati e a quella risoluzione viaggia bene; ho usato anke un programmino bioshockfov che permette di passare alla visualizzazione widescreen e quindi avere una visuale maggiore.grazie ancora
f0/\/2!3
19-09-2007, 11:34
cmq ero io ad avere problemi on i driver..li ho reinstallati e a quella risoluzione viaggia bene; ho usato anke un programmino bioshockfov che permette di passare alla visualizzazione widescreen e quindi avere una visuale maggiore.grazie ancora
In 1024*640 è già in wide ;) Però naturalmente con quel programmino che dici te puoi mettere risoluzioni 4:3 in wide avendo più scelta!
Ragazzi, allora mi dovete aiutare, dovete andare su risorse del computer-disco locale-windows-system32-DRVSTORE e poi nella cartella via raid il file apribile quello che si chiama "informazioni di installazioni" apritelo e dovete dirmi se c'è qualcosa di diverso da questo mio:
; VIAMRAID.INF for winnt40
; All rights reserved by VIA Technologies, Inc. 2003
[Version]
CatalogFile=viamraid.cat
signature="$CHICAGO$"
Class=SCSIAdapter
ClassGUID={4D36E97B-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Provider=%VIA%
DriverVer=03/31/2006, 4.0.1381.530
[DestinationDirs]
DefaultDestDir = 12 ; DIRID_DRIVERS
CopyRAID.NT = 12;
[ControlFlags]
[Manufacturer]
%VIA%=VIA
[VIA]
%PCI\VEN_1106&DEV_3349.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_3349
%PCI\VEN_1106&DEV_6421.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_6421
%PCI\VEN_1106&DEV_0591.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_0591
%PCI\VEN_1106&DEV_3249.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_3249
%PCI\VEN_1106&DEV_3149.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_3149
%PCI\VEN_1106&DEV_3164.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_3164
%PCI\VEN_1106&DEV_0581.DeviceDesc% = VIAMRAID , PCI\VEN_1106&DEV_0581
[VIAMRAID.NT]
CopyFiles=CopyRAID.NT
Reboot
[VIAMRAID.NT.Services]
AddService = viamraid, 2, VIAMRAID_Service_Inst, Miniport_EventLog_Inst
[VIAMRAID_Service_Inst]
ServiceType = 1< ; SERVICE_KERNEL_DRIVER
StartType = 0 ; SERVICE_BOOT_START
ErrorControl = 1 ; SERVICE_ERROR_NORMAL
ServiceBinary = %12%\viamraid.sys
LoadOrderGroup = SCSI Miniport
AddReg = pnp_pci_addreg
[pnp_pci_addreg]
HKR, "Parameters\PnpInterface", "5", 0x00010001, 0x00000001
[Miniport_EventLog_Inst]
AddReg = Miniport_EventLog_AddReg
[Miniport_EventLog_AddReg]
HKR,,EventMessageFile,%REG_EXPAND_SZ%,%11%%IOLOGMSGDLL%
HKR,,TypesSupported,%REG_DWORD%,7
[CopyRAID.NT]
viamraid.sys
[SourceDisksFiles]
viamraid.inf = 1
viamraid.sys = 1
[SourceDisksNames]
1 = %DISKNAME1%,,,,
2 = %DISKNAME2%,,,,
[strings]
VIA="VIA Technologies, Inc."
PCI\VEN_1106&DEV_3349.DeviceDesc="VIA RAID Controller"
PCI\VEN_1106&DEV_6421.DeviceDesc="VIA AHCI Controller"
PCI\VEN_1106&DEV_0591.DeviceDesc="VIA RAID Controller"
PCI\VEN_1106&DEV_3249.DeviceDesc="VIA RAID Controller"
PCI\VEN_1106&DEV_3149.DeviceDesc="VIA RAID Controller"
PCI\VEN_1106&DEV_3164.DeviceDesc="VIA RAID Controller"
PCI\VEN_1106&DEV_0581.DeviceDesc="VIA RAID Controller"
REG_EXPAND_SZ=0x00020000
REG_DWORD=0x00010001
IOLOGMSGDLL="\IoLogMsg.dll"
DISKNAME1="VIA RAID Driver Diskette"
DISKNAME2="Windows system"
a me la cartella DRV store ha il carattere di colore blu
è normale? mica si è infilato qlc nei file di sistema?
gasparirob
19-09-2007, 16:19
Mi sono perso qualcosa?
hai riesumato un post vecchio di oltre 1 anno??
per poi chiedere una cosa che non c'entra niente col post in questione? :mbe: :mbe: :mbe:
Cmq se il colore della cartella (e dei files in esso contenuti) è blu significa che è una cartella compressa
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha una gefo 6800 rotta, ma con il chip di bios intatto, nel senso che la rottura non sia dovuta a sbagliato flashaggio del bios, {non mi importa se la Gpu o le Ram sono cotti}
purtroppo la mia ha il bios con qualche settore danneggiato e non riesco a scriverci su', ho provato daperttutto ma no riesco a trovare questo maledetto chip.
se qualcuno l'ha mi contatti, che poi ci mettiamo daccordo per il prezzo.
ciao.
Rhadamanthis
22-09-2007, 16:07
Allora Ragazzi conviene installare i 156,57, i 163.69 o 163.71? dei drivers nvidia?
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sono un felice possessore di Amilo (ovviamente 3438G!), il note l'ho comprato un anno e mezzo fa da Zorro, forse qualcuno di voi lo ricorda, aveva postato nella vecchia discussione. Veniamo al dunque, ho cambiato ieri la cpu originale (730) con un 735 e relativa mod per farlo viaggiare come un 780 ed ho i seguenti problemi:
1- all'avvio del pc la cpu viene riconosciuta come 735 anche se con notebook hardware controlo rilevo che va a 2226MHz
2- trovo che le temperature sono più elevate di prima in tutte le condizioni di funzionamento, anche con la cpu a 800MHz come in questo momento (800MHz, 1,100V, 43 °C) rispetto alle analoghe situazioni con il 730
3- nello smontare il dissi ho accidentalmente piegato la pipe che collega il dissi cpu alla zona ventola, questo può compromettere qualcosa? Potrebbe essere la causa del problema 2? Dove si può trovare un dissi nuovo?
Scusate la mitragliata di domande ma non mi ero mai cimentato nell'overclok di un portatile!
Gabriele.
Ciao a tutti, riprendo il discorso che avevo già postato per dirvi che ho deciso di cambiare il dissi, l'ho ordinato da HTF (http://www.htfitalia.it/) dove hanno a disposizione parecchi ricambi, magari può servire a qualcuno.
Gabriele.
mitino85
24-09-2007, 16:27
Ciao a tutti, riprendo il discorso che avevo già postato per dirvi che ho deciso di cambiare il dissi, l'ho ordinato da HTF (http://www.htfitalia.it/) dove hanno a disposizione parecchi ricambi, magari può servire a qualcuno.
Gabriele.
quanto ti è costato?
darkantony_80
24-09-2007, 22:54
bellino dove hai preso il procio? QUanto ti e costato? io ho il 2 ghz , puo andare bene?
Ciao
La cpu l'ho presa qui sul forum, il dissi ordinato al link che ho segnalato, costa circa 90€ consegnato a casa, non è economico, ma se non si trovano i pezzi di ricambio ... :(
mitino85
25-09-2007, 14:25
La cpu l'ho presa qui sul forum, il dissi ordinato al link che ho segnalato, costa circa 90€ consegnato a casa, non è economico, ma se non si trovano i pezzi di ricambio ... :(
:eek: ti sei proprio dissanguato...ma ti è già arrivato?
Ciao a tutti,
Il mio amilo ha da ieri un problema, in pratica quando lo accendo il monitor lcd mostra una schermata bianca striata (se lo guardi un po' di traverso si vede l'immagine ma con molta difficolta') .
Ho pensato che o la gpu o l'lcd siano andati, che ne dite? se puo' servire al momento lo uso con la vga esterna e funziona attaccato ad un monitor crt.
Se fosse la gpu, non dovrebbe essere compromessa anche l'uscita esterna?
grazie
Giacomo
:eek: ti sei proprio dissanguato...ma ti è già arrivato?
Si, sono cari, ma i ricambi per portatili sono difficili da trovare.
Mi dovrebbe arrivare a giorni.
Gabriele.
Ciao a tutti..
Che aggiornamenti mi consigliate di fare? (in particolar modo i driver per la scheda video)
Tenete conto che il mio è ancora come mamma l'ha fatto..
lorenzoconforti
27-09-2007, 10:39
Ciao,
ho messo il mio Amilo in vendita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561963
Configurazione:
- Intel® Centrino™ da 1,86GHz.
- Display 17,4" WXGA+ (1440 x 900), Chrystal view, wide
- Scheda grafica GeForce Go 6800 con 256 MB VRAM
- 2GB MDT DDR2 (e' configurata a 533MHZ ma supporta i 667MHZ a CL4)
- Doppio Hard Disk SATA (Seagate Momentus 7200.2 da 120GB e Hitachi 5400 da 60GB) controller RAID integrato
Includo borsa Brenthaven (quella che rifornisce la Apple) del valore di 120 euro.
Ciao
Lorenzo
Ciao ragazzi
Vi volevo chiedere se le schede madri dell'amilo (m3438g P71en0) e dell'amilo (m1437g P50EA0) sono compatibili e se sapete le differenze vi ringrazio fin d'ora ciao.
Il PC finalemente mi é tornato ed ora sembra funzionare...
Stavo pensando quindi al futuro ed in particolare a migliorare in parte le sue prestazioni, sicuro é il raddoppio della RAM con il passaggio a 2 giga, ma pensavo anche al processore, io possiedo un M740 e volevo provare a sostituirlo con un M780 ma non ho ancora capito se é compatibile con il nostro PC, a leggere la brochure della Fjustsu no a logica si, qualcuno di voi ha provato?
Se no mi accontenterò di un M770 anche se non mi dispiacerebbe portarlo al massimo delle sue potenzialità...
Grazie a tutti!
Sazabe
darkantony_80
28-09-2007, 13:47
infatti so curioso di sapere pure io che tipo di procio posso montare su.
Chi ci aiutaaaaaa:cry:
Rhadamanthis
29-09-2007, 16:27
potete montarci mx un pentium 780, oppure provate una pin mod con un pentium 770:D :D :D :D :D (spero che cmq non vi fonda il tutto)<------Nessuno ha mai osato farla :)<---sconsigliata
Grazie Rhadamanthis!
Cercherò il processore e sappiate che quando arriverà vi chiederò consigli per l'operazione chirurgica :D :D :D !
Ho visto, non mi ricordo se in questa discussione o quella vecchia, che c'erano delle immagini relative allo smontaggio per la sostituizone del procio ma non sono più visibili :( !
Grazie ancora!
Salve raga da qualche giorno mi sono accorto di 2 problemi col mio m3438G:
1) In start/Spegni computer non è clikkabile l'icona standby
2) Il peocessore va sempre max ad 800 mhz pur dovendo andare ad 1.86 Ghz essendo un Pentium m750.
Come posso risolvere i 2 problemi?
P.S.
Ho notato con cpuz che il valore del moltiplicatore è al minimo sta a 6 (800 MHZ) e dovrebbe andare a 14 (1.86 Ghz).
Potrebbe essere un qualcosa legato alla ventola??? al centrino hardware control???
Sembra proprio che la ventola non giri a dovere, ho provato ad installare rmclock ed a "cpu core temperature" mi dice N/A è normale?
Speedfan mi dà temperatura core 60° ma, la ventola non gira.
Grazie
angelo.saviano
03-10-2007, 11:42
SALVE A TUTTI...ho un problema...quando attivo,dal pannllo delle proprietà dello schermo,il profilo portatile laptop ho notato che non va a 800 quando la cpu è a riposo...e l'ho notato con nhc...ma anche togliendo tale programma(che pensavo fosse la causa di ciò)nn è cambiato nulla!
edit:risolto...non era attiva l'opzione in nhc enable custom dynamic switching!
darkantony_80
04-10-2007, 17:03
scusate la mia domanda sciocca e irriverente, ma x xp quali driver della scheda video devo installare x poter avere buona performance nei giochi???
Grazie
f0/\/2!3
04-10-2007, 17:09
Io uso gli 87.25 con inf moddato su laptop2go da una vita e sto benissimo!
Aiuto... le porte USB del mio Amilo vanno pianissimo.... come faccio a sistemarle???
darkantony_80
04-10-2007, 22:57
trovo tutto sul sito laptop2go anche il file mod? Mi date il sito preciso??
Grazieeeeeeeeeeeeee
f0/\/2!3
04-10-2007, 23:10
trovo tutto sul sito laptop2go anche il file mod? Mi date il sito preciso??
Grazieeeeeeeeeeeeee
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9730
Qui trovi driver e inf. Scompatti i driver e metti dentro l'inf moddato poi installi :)
darkantony_80
05-10-2007, 17:08
f0/\/2!3 : Grazie mille
darkantony_80
07-10-2007, 21:58
x la cronaca, ho deciso di vendere l'amilozzo, chi fosse interessato mi contatti pure ok :)
Ciao e grazie
Olè!! Il PC mi si é rotto di nuovo!!! Terza scheda video andata in 2 mesi, forse in 20 ore di funzionamento!!!
Ed ora la garanzia é scaduta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570238
Ogni commento é benvenuto...
Che scandalo!!!!!!!
Ciao a tutti
Sazabe :cry: :cry: :cry: !!!
f0/\/2!3
08-10-2007, 10:14
beh santddio come è possibile??? :mbe:
Lo tenevi dentro un forno sso notebook? Io l'ho davvero sfruttato a mille ma è ancora come nuovo... che ci fate ragazzi? CI ballate il tip tap sopra?
Ma quale forno e forno!!!!!!
Avevo ben 2 controller delle temperature e queste sono state sempre tranquillissime!!!!
Tra l'altro il massimo che ho fatto nelle poche ore di utilizzo tra un viaggio in Sirpel e ritorno é stato guardare un film o giocare ad un potentissimo videogioco di 6 anni fa che girava bene persino sul mio vecchio pentium 3/500... Anzi la seconda volta che si é guastato venerdì 31 agosto nelle 2 ore che ha funzionato ho semplicente navigato in internet e visto un film figuriamoci che sforzo...
f0/\/2!3
08-10-2007, 10:51
Assurdo, a sto punto mi viene da pensare solo che sia difettato di fabbrica sulla mobo ma se lo hai già mandato in assistenza... :mbe:
Il piano dove lo usi in che materiale eh? Io per esempio un paio di volte ho rischiato il patatrack tenendolo su un tappeto (!) o con una tovaglia di plastica sotto: cose per cui la ventola prendeva schifezze e faticava... Adesso sta su una scrivania in legno piuttosto fresca con 25 centimetri di spazio dietro e la mia camera è sempre piuttosto fredda...
(Aggiungo che ho fatto la maodifica al sistema di raffreddamento dopo aver raggiunto un paio di volte nell'estate 2006 i 107 gradi sulla gpu.)
Overclock e driver moddati o programmini che operavano sul sistema?
Beh il mio PC era su una semplice scrivania in legno, vicino ad una finestra, in questo periodo quasi sempre aperta...
La massima temperatura che ho visto questa settimana é stata dai 40 ai 64 gradi a seconda del componente... Il PC é come da fabbrica, niente overclock, l'unica cosa che avevo aumentato era la RAM ad un giga (in realtà il giorno dopo l'ultima rottura mi é arrivata la seconda RAM da un giga che mai ho potuto installare :cry: ), i driver della Scheda video ai tempi della rottura erano i 7.9.3.0 che scarichi direttamente dalla Fujitsu...
Insomma nulla di particolare!!!
f0/\/2!3
08-10-2007, 13:38
Allora è semplicemente assurdo! :mbe:
Assurdo si!!!
Tieni conto poi che alla seconda rottura consecutiva della scheda video (ripeto dopo appena due ore di utilizzo del PC ritornato all'assistenza) ho telefonato a quelli della Fujitsu e gli ho fatto notare che il problema non poteva essere semplicemente la scheda video che c'era qualcosa d'altro!!!
Loro mi hanno dato ragione!!! Ed hanno detto che avrebbero raccomandato all'assistenza la sostituzione dell'INTERA scheda MADRE ed invece Sirpel mi ha semplicemente cambiato per la terza volta la scheda video, che stavolta é durata qualche ora in più ma alla fine é partita di nuovo!!!!
darkantony_80
09-10-2007, 11:24
qualcuno ha da vendere il kit di montaggio del 2 hd??
Grazie
Ragazzi dove mi consigliate di prendere 2 gb di ram ddr2 pc4200 per il mio amilo?
Anche in pvt... Grazie!
P.S. Sono ancora fermo ai 512, non ne posso piu' :muro:
strano, io sono due anni che a Luglio tengo l'Amilozzo a renderizzare anche per 36 ore di fila e non si spegne nemmeno per la troppa temperatura.
a qualcuno interessa 1gb(2x512) di ram?:stordita:
Ragazzi dove mi consigliate di prendere 2 gb di ram ddr2 pc4200 per il mio amilo?
Anche in pvt... Grazie!
P.S. Sono ancora fermo ai 512, non ne posso piu' :muro:
Io l'ho presa quì: http://www.cic-computer.it/index.asp?brand=www&multibrand=1 cod:KFJ-FPC165/1G, mi sembra un prezzo onesto.
Ciao
gasparirob
12-10-2007, 07:11
Si trovano anche a di meno... fatti un giro su Ebay... (escludi i paesi tipo cina & Co....)
Cmq secondo me ti conviene prendere le ddr2 400mhz (visto che è il massimo che supporta l'amilo)
In questo modo ne ottieni beneficio in latenza (CL3 contro CL4/CL5 delle ddr2 533, 667....)
(smentitemi se sto dicendo str****e)
:D
L'amilone supporta anche le 533... Almeno così é scritto nel manuale ed io per esperienza posso dire che funziona... Anzi funzionava per almeno un anno e mezzo...
Aggiornamento della mia situazione PC guasto... Sono andato nel centro commerciale dove l'ho acquistato, ho raccontato la cosa e loro stessi mi hanno detto che si tratta di una cosa inconcebile che il computer é assolutamente da sostituire visto che non é accettabile che un PC abbia necessità dell'assistenza 4 volte in 2 anni, di cui 3 negli ultimi duie mesi, e che ci penseranno loro!
Mi hanno chiesto la documentazione e le ricevute sulle riparazioni, hanno voluto che gli consegnassi il PC! Hanno detto che ci vorrà tempo che ci vorrà tempo e che non garantiscono nulla ma che in altre 2 situazioni analoghe ci sono già riusciti. L'hanno mandato a verficare in assistenza (ai soliti di Sirpel :mad:) e contatteranno direttamente la Fujitsu Siemens...
Le opzioni quindi sono, ordine di probabilità:
Cavoli miei! Anche se il primo guasto della serie di 3 é avvenuto con il PC in garanzia l'ultimo é avvenuto a garanzia andata e non mi rimborsano niete (a mio parere la più probabile :( )
Sostituzione con un nuovo PC di caratteristiche analoghe all'Amilone. Il problema é chi definisce la caratteristhe analoghe? La Fujistu Siemes? Bah...
Sostituzione con un nuovo Amilone! La cosa non mi dispiacerebbe per niente ma é più improbabile della precedente visto che l'Amilone non lo fanno più!!!
Restituzione dei soldi... La meno improbabile di tutte e ovviamente la mia preferita... Insomma le investo per prendermi il PC che voglio IO e certo non più Fujitsu Siemens, abbiate pazienza ma con la mia esperienza...
Gli amici del Centro Commerciale erano decisamente convinti di farcela... Io invece sono decisamente convinto che alla fine lo prenderò in quel...
Speriamo bene intanto mi sto guardando attorno visto che sarò costretto a comprarmi un PC nuovo!
flavix25
12-10-2007, 11:43
Si trovano anche a di meno... fatti un giro su Ebay... (escludi i paesi tipo cina & Co....)
Cmq secondo me ti conviene prendere le ddr2 400mhz (visto che è il massimo che supporta l'amilo)
In questo modo ne ottieni beneficio in latenza (CL3 contro CL4/CL5 delle ddr2 533, 667....)
(smentitemi se sto dicendo str****e)
:D
forse avresti guadagni di latenza come dici te, ma perderesti in sincronia, avresti un collo di bottiglia nelle informazioni che passano dalla cpu alla ram, quindi emglio cl3 a 533, che cl 2,5 a 400
per il resto l'amilo è fatto epr le ddr533, io avevo le ddr667 sotto ma si decloccano da sole a 533, a cl3 uno spettacolo
gasparirob
12-10-2007, 11:49
Si è vero, ho detto una sciocchezzuola: l'amilone supporta le ddr2 533....
a sto punto il domandone: ma se ho un processore pinmoddato (o, cmq, un processore a 533) e la memoria a 400, che succede? la memoria viene "spinta" a 533 (con gli errori che ne conseguono)? oppure il chipset riesce a mantenere la due frquenze in maniera distinta (con una ratio di 1:1,33)? oppure ancora il 533 della cpu va a farsi benedire e viene automaticamente declockato a 400?
:rolleyes:
flavix25
12-10-2007, 11:56
Si è vero, ho detto una sciocchezzuola: l'amilone supporta le ddr2 533....
a sto punto il domandone: ma se ho un processore pinmoddato (o, cmq, un processore a 533) e la memoria a 400, che succede? la memoria viene "spinta" a 533 (con gli errori che ne conseguono)? oppure il chipset riesce a mantenere la due frquenze in maniera distinta (con una ratio di 1:1,33)? oppure ancora il 533 della cpu va a farsi benedire e viene automaticamente declockato a 400?
:rolleyes:
pinmoddato significa che la cpu sta a 533, per la ram nn ne sono sicuro credo rimanga a 400 se hai ram a 400, ma devi controllare, fai aprtire cpu-z e vedi che dice...
gasparirob
12-10-2007, 12:11
pinmoddato significa che la cpu sta a 533, per la ram nn ne sono sicuro credo rimanga a 400 se hai ram a 400, ma devi controllare, fai aprtire cpu-z e vedi che dice...
si si, so che significa pinmoddato :D ... intendevo solo sottolineare il fatto di avere la cpu a 533
a provare non posso provare perche ho tutto a 533 (cpu e ram)
era solo mera curiosità...
flavix25
12-10-2007, 12:59
si si, so che significa pinmoddato :D ... intendevo solo sottolineare il fatto di avere la cpu a 533
a provare non posso provare perche ho tutto a 533 (cpu e ram)
era solo mera curiosità...
ah credevo che avevi le rama 400, va be cmq sò quasi epr certo che rimarrebbero a 400, solo sul cip 865, che epr fare la pin mod aveva bisogno di una mod hardware, li le ram salivano insieme alla cpu....
sul 915 questo nn accade...
Volevo farvi una domanda, ho eseguito Cpuz e vedo:
Module 1 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon
Module 2 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon
Memory Frequency 266.7 MHz (1:2)
CAS# Latency (tCL) 4.0 clocks
RAS# to CAS# (tRCD) 4 clocks
RAS# Precharge (tRP) 4 clocks
Cycle Time (tRAS) 12 clocks
E' normale 266Mhz?
Ciao
CBR900cc
12-10-2007, 22:38
Ciao a tutti ragazzi, guardate cosa mi è successo se metto a 1440x900 rimane manco 10 secondi e crasha tutto, se tengo a 640x480 bene o male regge, aviando in modalità VGA e con i colori a 65000 ma se aumento risoluzione crasha subito... secondo voi è la scheda video da cambiare o è qualcos'altro?? premettiamo che non è più in garanzia e che se è la scheda video, me la devo comprare di mio, nel caso a parte ebay e mxm-upgrade conoscete altri siti dove vendono schede video mxm ?
http://www.myhomeholidays.com/monitor.jpg
flavix25
13-10-2007, 12:06
Ciao a tutti ragazzi, guardate cosa mi è successo se metto a 1440x900 rimane manco 10 secondi e crasha tutto, se tengo a 640x480 bene o male regge, aviando in modalità VGA e con i colori a 65000 ma se aumento risoluzione crasha subito... secondo voi è la scheda video da cambiare o è qualcos'altro?? premettiamo che non è più in garanzia e che se è la scheda video, me la devo comprare di mio, nel caso a parte ebay e mxm-upgrade conoscete altri siti dove vendono schede video mxm ?
http://www.myhomeholidays.com/monitor.jpg
è la scheda video, mi dispiace....
cmq oltre a quei due esisteva un negozio in puglia o calabria che le vendeva ma nn ricordo piu il nome, spero che ci sia qualche altro utente che se lo ricordi, a cnehs e i prezzi migliori li trovi nei siti da te indicati
CBR900cc
13-10-2007, 12:41
sai, dopo quello che ho letto in circa 100000000000 di post... ho paura che poi cambiando la scheda video non mi si rompa di nuovo, o che sia anche la scheda madre... o chissà qualcos'altro, boh... temo di sprecare soldi e basta, non se sia meglio direttamente un notebook nuovo.. o sistemare l'amilone.... nel caso, che notebook consigliate? tenendo conto che a me serve per programmare,web design,grafica 2D e qualcosa 3D, e per farci girare bene the sims 2 a cui ci gioca la mia ragazza e non può vivere senza :D
flavix25
13-10-2007, 13:25
sai, dopo quello che ho letto in circa 100000000000 di post... ho paura che poi cambiando la scheda video non mi si rompa di nuovo, o che sia anche la scheda madre... o chissà qualcos'altro, boh... temo di sprecare soldi e basta, non se sia meglio direttamente un notebook nuovo.. o sistemare l'amilone.... nel caso, che notebook consigliate? tenendo conto che a me serve per programmare,web design,grafica 2D e qualcosa 3D, e per farci girare bene the sims 2 a cui ci gioca la mia ragazza e non può vivere senza :D
di che monitor avresti bisogno?
Dai non dire così anche se non sono stato certo l'unico a cui si é rotta la scheda viedeo (penso metà dei possessori abbia avuto questo problema :mad: ) penso di essere l'unico a cui la scheda video si é rotta 3 volte di seguito :cry: quindi almeno un tentativo di riparazione ti converrebbe farlo!
CBR900cc
13-10-2007, 17:37
ora vedo un po di riuscire a sistemare la scheda video... ma nel caso che lo venderò! sperando che a chi me lo comprerà non dia problemi, ma è tutto da decidere ancora, per quanto riguarda il consigliarmi un altro notebook, mi servirebbe un altro bel 17", perché pochi mesi fa accoppiai al portatitle un monitor esterno da 19" con la stessa risoluzione.. e vorrei ri avere la stessa configurazione, visto quanto mi ci sono abituato e quanto era comoda!!! :(
Volevo farvi una domanda, ho eseguito Cpuz e vedo:
Module 1 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon
Module 2 DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, Infineon
Memory Frequency 266.7 MHz (1:2)
CAS# Latency (tCL) 4.0 clocks
RAS# to CAS# (tRCD) 4 clocks
RAS# Precharge (tRP) 4 clocks
Cycle Time (tRAS) 12 clocks
E' normale 266Mhz?
Ciao
Qualcuno mi sa dire?
flavix25
16-10-2007, 20:59
Qualcuno mi sa dire?
si sono ddr 533 tutto ok,, 266x2=532 è perfetto cosi
Head_Hunter
18-10-2007, 16:33
Oh mio dio... Stavo facendo un giro su questo thread e noto che molti hanno avuto il mio stesso problema... Scheda video in panne e portatile inutilizzabile.
Anche la mia scheda video ha ceduto... Sapete se si puo' rivendere il pc anche in queste condizioni? qualcuno lo comprerebbe magari solo per il monitor, o ram o hdd... Non ho soldi per rimetterlo apposto, ho speso tutto per il pc fisso.
f0/\/2!3
18-10-2007, 18:37
Oh mio dio... Stavo facendo un giro su questo thread e noto che molti hanno avuto il mio stesso problema... Scheda video in panne e portatile inutilizzabile.
Anche la mia scheda video ha ceduto... Sapete se si puo' rivendere il pc anche in queste condizioni? qualcuno lo comprerebbe magari solo per il monitor, o ram o hdd... Non ho soldi per rimetterlo apposto, ho speso tutto per il pc fisso.
Non so quanta gente ha voglia di prendere un pc rotto...
Ragazzi domandone: esiste un modo per "boostare" il volume dell'Amilo?? Anche in maniera software che sono sicuro porta ad una "distorsione" del suono... L'ho già fatto con gli AC3 per i video ma per l'audio (mp3) esiste qualcosa?
Rhadamanthis
18-10-2007, 18:41
ciao io sarei interessato se hai il secondo hd con il kit x montarlo nonche al masterizzatore se nec e hai pad blu della video
darkantony_80
19-10-2007, 12:04
versione driver audio 1.77 e 1.79 la rotellina nn va!!!
Rhadamanthis
19-10-2007, 16:56
nella 1.79 di realtek la rotellina funziona :)
darkantony_80
19-10-2007, 23:12
a me nn va, forse xche ho vista sul portatile
Rhadamanthis
20-10-2007, 08:11
si infatti io intendevo x windows xp :(
darkantony_80
20-10-2007, 15:43
che palle sto vista xo!! Uff
Rhadamanthis
20-10-2007, 15:50
metti xp no?
darkantony_80
20-10-2007, 22:22
a dire il vero, proprio con vista nn ho avuto piu il prob che si surriscaldava tantissimo la parte dx in basso, e poi nn mi trovo piu con xp:D
flavix25
21-10-2007, 11:44
a dire il vero, proprio con vista nn ho avuto piu il prob che si surriscaldava tantissimo la parte dx in basso, e poi nn mi trovo piu con xp:D
allora nn ti lamentare di vista hahaa, scusa mi è venuta spontanea, ma avete piu risolto il problema della ventola sempre accesa su vista?
ps
prima avevo l'amilo
darkantony_80
21-10-2007, 21:48
a dire il vero, ho solo scaricato il file di registro che si trova alla prima pagina del tread ,quella di gordon, e tutto fila liscio anche con le temperature, ora nn so se e x vista o per pura fortuna.
npon mi lamento di vista, figurati, e me nn ce di meglio
Vorrei aggiornare l'Amilo con una cpu 770, questa è la mia attuale:
Number of processors 1
Number of cores 1 per processor
Number of threads 1 (max 1) per processor
Name Intel Pentium M 740
Code Name Dothan
Specification Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz
Package Socket 479 mPGA
Family/Model/Stepping 6.D.8
Extended Family/Model 6.D
Brand ID 22
Core Stepping C0
Technology 90 nm
Core Speed 1733.5 MHz
Multiplier x Bus speed 13.0 x 133.3 MHz
Rated Bus speed 533.4 MHz
Stock frequency 1733 MHz
Instruction sets MMX, SSE, SSE2
L1 Data cache (per processor) 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L1 Instruction cache (per processor) 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L2 cache (per processor) 2048 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size.
Per esempio: http://cgi.ebay.it/Intel-Pentium-M-770-CPU-2133Mhz-2M-FSB533-NEW-50-OFF_W0QQitemZ180169262463QQihZ008QQcategoryZ129333QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Non ci ho capito un granchè (anche per il mio inglese molto approssimativo), ma questo qiundi non va bene? (vedere il socket).
gasparirob
22-10-2007, 16:04
si, il processore va bene (ci sta pure scritto che l' m3438g è upgradabile con quella cpu)
il punto è un altro (secondo me): tu davvero spenderesti 140 euro per comprarti un 770 quando con questo (http://cgi.ebay.it/Intel-Pentium-M-735-1-7ghz-2M-1700-SL7EP-Centrino_W0QQitemZ250178479275QQihZ015QQcategoryZ3674QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ti porti a casa un 735 a 50€ che pinmoddato diventa un 780? :sofico:
secondo me ormai l'amato amilozzo sta giungendo al capolinea... IMHO non ha senso spenderci sopra tutti quei soldi... purtroppo gia un dual core ci passa una paga a non finire... figurati tra un po, quando usciranno i quad core...
poi considera che pure la 6800 tra un po non ce la farà piu, con i nuovi giochi che stanno per uscire...
va beh... mi sto dilungando troppo! per rispondere a quello che avevi chiesto tu, SI, quel 770 ci va bene :D (sebbene ci sia un po di disinformazione sul socket... alcuni ci scrivono 479... altri 478... in realtà quello giusto è il 479, come da specifiche Dothan: http://it.wikipedia.org/wiki/Dothan )
Grazie per la spiegazione e tempestiva.
Grazie per la spiegazione esauriente e tempestiva.
Salve,e scusate il disturbo,ma ho dei problemi sull'amilo,in configurazione originale,a parte l'Hard disk che ho cambiato.
Quando il computer riproduce l'audio ha dei fastidiosissimi momenti in cui si "incanta",l'audio,rendendo impossibile sentire qualsiasi cosa.Ho provato ad aggoirnare i driver,a maneggiare un pò le varie configurazioni...ma senza successo.Sono perciò qua a chiedere un consiglio,ringraziando fin da ora chi vuorrà aiutarmi.
f0/\/2!3
23-10-2007, 22:17
Salve,e scusate il disturbo,ma ho dei problemi sull'amilo,in configurazione originale,a parte l'Hard disk che ho cambiato.
Quando il computer riproduce l'audio ha dei fastidiosissimi momenti in cui si "incanta",l'audio,rendendo impossibile sentire qualsiasi cosa.Ho provato ad aggoirnare i driver,a maneggiare un pò le varie configurazioni...ma senza successo.Sono perciò qua a chiedere un consiglio,ringraziando fin da ora chi vuorrà aiutarmi.
Il mitico Lag problem: prova a mettere questi
http://www.viaarena.com/Driver/vraid_driver_v540a.zip
;)
ingegneredentro
24-10-2007, 09:13
CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARE INNANZITUTTO I COMPLIMENTI PER GLI OTTIMI CONTENUTI DELLA DISCUSSIONE,E CHIEDO AL GRANDE GORDON SE PUO' ICSRIVERMI AL FORUM E IN CASO COSA DEVO FARE PER POTERLO FARE.STO PER AVERE IL MIO AMILOTTO,DOVREBBE ARRIVARMI ENTRO IL WEEK-END,E SO GIA' CHE FARO' TUTTE LE MOD DI QUESTO FORUM,TRA CUI PIN MOD(HO GIA' ADOCCHIATO IL 735 SULLA BAIA)E HO MOLTISSIMA DIMESTICHEZZA CON TUTTO CIO' CHE C'E' AL MONDO DI ELETTRONICO E PUO' ESSERE SMONTATO O MODDATO.NPON HO PAURA DI COMPROMETTERE CIO' CHE MODIFICO,PERCHE' UN PO' DI RISCHIO CI VUOLE SEMPRE,SECONDO ME!!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE A GORDON3 E A TUTTI VOI!!!
CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARE INNANZITUTTO I COMPLIMENTI PER GLI OTTIMI CONTENUTI DELLA DISCUSSIONE,E CHIEDO AL GRANDE GORDON SE PUO' ICSRIVERMI AL FORUM E IN CASO COSA DEVO FARE PER POTERLO FARE.STO PER AVERE IL MIO AMILOTTO,DOVREBBE ARRIVARMI ENTRO IL WEEK-END,E SO GIA' CHE FARO' TUTTE LE MOD DI QUESTO FORUM,TRA CUI PIN MOD(HO GIA' ADOCCHIATO IL 735 SULLA BAIA)E HO MOLTISSIMA DIMESTICHEZZA CON TUTTO CIO' CHE C'E' AL MONDO DI ELETTRONICO E PUO' ESSERE SMONTATO O MODDATO.NPON HO PAURA DI COMPROMETTERE CIO' CHE MODIFICO,PERCHE' UN PO' DI RISCHIO CI VUOLE SEMPRE,SECONDO ME!!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE A GORDON3 E A TUTTI VOI!!!
Non devi fare nulla :D iscritto
Un'altra 6800 andata, e questa volta è la mia. Ho aggiornato la cpu con un 725@770, rimonto tutto e riavvio. Guardo un po' le temperature e vedo 65-70-72 gradi, ci penso un attimo e poi spengo. Apro il coperchio posteriore e a parte il caldo sembra tutto a posto, avvio e la ventola della cpu non parte, il monitor non si accende ma sento il pc fare il boot e avviare win. Dopo varie prove e tentativi anche a distanza di ore la sentenza è che la scheda video è cotta (ho provao anche con un monitor esterno). Il problema però è che ho provato anche con un altra ventola e non parte nemmeno questa, sembra che il connettoe non alimenti la ventola. Qualcuno ha qualche idea?
Gabriele.
Un'altra 6800 andata, e questa volta è la mia. Ho aggiornato la cpu con un 725@770, rimonto tutto e riavvio. Guardo un po' le temperature e vedo 65-70-72 gradi, ci penso un attimo e poi spengo. Apro il coperchio posteriore e a parte il caldo sembra tutto a posto, avvio e la ventola della cpu non parte, il monitor non si accende ma sento il pc fare il boot e avviare win. Dopo varie prove e tentativi anche a distanza di ore la sentenza è che la scheda video è cotta (ho provao anche con un monitor esterno). Il problema però è che ho provato anche con un altra ventola e non parte nemmeno questa, sembra che il connettoe non alimenti la ventola. Qualcuno ha qualche idea?
Gabriele.
rimetti la cpu senza il pin mod,togli la pila rotonda del bios per circa due minuti, la rimetti poi provi, pulisci bene i contatti della scheda video, non si sà mai che ci siano residui di pasta termoconduttiva o piccole particelle conduttive tra i minuscoli contatti della s. video, prima, però, scarica la tua corrente elettrostatica toccando superfici in metallo non vernicati, siccome il connettore ventolina non rispondo ho paura che tu abbia rovinato qualche componente della mobo, devi assolutamente provare con una altra gefo per capire se la mobo è a posto.
ciao
Quello che ho fatto per ora è stato verificare la tensione ai capi del del connettore della ventola ei risultati sono i seguenti:
filo nero 0V (è la massa)
filo gialla da 2 a 4 V (è il segnale tachimetrico)
filo rosso 0.1V (dovrebbe essere l'alimentazione)
La tensione sul filo rosso misembra strana e comunque il monitor è sempre spento.
Gabriele.
rimetti la cpu senza il pin mod,togli la pila rotonda del bios per circa due minuti, la rimetti poi provi, pulisci bene i contatti della scheda video, non si sà mai che ci siano residui di pasta termoconduttiva o piccole particelle conduttive tra i minuscoli contatti della s. video, prima, però, scarica la tua corrente elettrostatica toccando superfici in metallo non vernicati, siccome il connettore ventolina non rispondo ho paura che tu abbia rovinato qualche componente della mobo, devi assolutamente provare con una altra gefo per capire se la mobo è a posto.
ciao
Provato ma non parte, è proprio il connettore della ventola che mi preoccupa, bene o male cambiare la scheda video si fa ma cambiare la scheda madre non è impresa facile ne conveniente.
Gabriele.
CBR900cc
26-10-2007, 21:23
Ciao a tutti, come avrete letto qualche post fa, ho un amilone con ge force andata.. ma tutto il resto perfettamente funzionante, sono passato all'asus G2S , quindi se a qualcuno può interessare pensavo di vendere l'amilone! Anticipo che ho un 1,86ghz 1gb di ram ddr samsung, doppio hd da 80gb la batteria ancora in decenti condizioni, l'ultima volta è durata circa 1 ora e mezzo, cmq a parte la scheda video che va solo a 640x480 e 65000 colori, il resto è tutto perfetto, se interessa, si faccino avanti siori :)
antobox77
27-10-2007, 09:59
Scusate ma ho un problema urgente...Ieri sera stavo facendo una partitella a WORLD IN CONFLICT ad un certo punto la fatidica pagina BLU...Ok ricomincio e già sudavo freddo ad un certo punto nuovamente crash....!!!!!!!! Ho verificato la temperatura con riva tuner ed era sui 71°...ma è normale???Comunque nel dubbio ho cambiato i driver con gli 87.25 (avevo l' ultima versione) ho giocato senza problemi ma la temperatura è rimasta sempre sui 68-70.....Mi devo preoccupare????
Grazie a tutti
darkantony_80
28-10-2007, 10:07
CBR900cc: Sono interessato al 2 hd da 80 gb , e completo del 2° kit di montaggio??? Se si pvt anche con il prezzo!
Di dove sei??
Ciao
Allora giusto per chiarezza dico a tutti e in special modo a darkantony_80 che ho contattato privatamente CBR900cc per il suo portatile, visto che ci possono essere più interessati propongo di continuare la discussione sul thread. Come ho detto a CBR900cc a me interessa il portatile ma posso cedere cpu, ram e scheda wireless, eventualmente potrei cedere anche i dischi se interessano darkantony_80. Converrebbe fare una valutazione del portatile considerando la scheda video non funzionante e da lì partire per le altre valutazioni.
Gabriele.
CBR900cc
29-10-2007, 13:31
Ciao a tutti allora, ho avuto anche un'altra proposta a parer mio ottima per il mio portatile anche da altre parti, quindi tenete conto che potrebbe essere venduto da un momento all'altro,e che ovviamente do priorità a chi lo prende completo e a chi offre di più... :)
Ok, facci sapere. Se ti rimane la scheda video che funziona solo a 640x480 potrei prendertela io.
Gabriele.
Salve, ho pensato di inserire nel forum ufficiale il seguente quesito pensando che nessuno più di un possessore del mio stesso notebook può aiutarmi:
Ho acquistato il gioco 'pro evolution soccer 2008' ma, mi và a scatti, cercavo un consiglio in caso ci fosse tra noi qualche altro possessore dell'm3438g che può consigliarmi le impostazioni ottimali.
Ho:
pentium m750
driver 87.25
1 GB di ram
f0/\/2!3
30-10-2007, 14:57
Salve, ho pensato di inserire nel forum ufficiale il seguente quesito pensando che nessuno più di un possessore del mio stesso notebook può aiutarmi:
Ho acquistato il gioco 'pro evolution soccer 2008' ma, mi và a scatti, cercavo un consiglio in caso ci fosse tra noi qualche altro possessore dell'm3438g che può consigliarmi le impostazioni ottimali.
Ho:
pentium m750
driver 87.25
1 GB di ram
A PES2008 (che fa vomitare come non mai) gioco in 1440*900 in dettagli med e vsync e salto fotogramma attivati, senza rallentamenti in game con solo qualche perdita nei video...
Attualmente i miei driver per la gpu sono i Extreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit e il resto del sistema lo vedi in signa (ho la vga in overclock)
A PES2008 (che fa vomitare come non mai) gioco in 1440*900 in dettagli med e vsync e salto fotogramma attivati, senza rallentamenti in game con solo qualche perdita nei video...
Attualmente i miei driver per la gpu sono i Extreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit e il resto del sistema lo vedi in signa (ho la vga in overclock)
Grazie, ho anch'io settato qualità media e:
- salto fotogramma
- in attesa di Vsync (non so cosa faccia)
- disabilita il video
Capita solo a volte qualche piccolissimo rallentamento su calcio d'angolo, volevo sapere se qualche impostazione nei forceware tipo anti aliasing influisce nel gioco.
Grazie
f0/\/2!3
31-10-2007, 11:10
Grazie, ho anch'io settato qualità media e:
- salto fotogramma
- in attesa di Vsync (non so cosa faccia)
- disabilita il video
Capita solo a volte qualche piccolissimo rallentamento su calcio d'angolo, volevo sapere se qualche impostazione nei forceware tipo anti aliasing influisce nel gioco.
Grazie
Il Vsync è la sincronia verticale dello schermo ma ora non ricordo una spiegazione esatta.
I rallentamenti per me sono normalissimi al di fuori del gioco in se, ma alla fine è quello che mi interessa.
Non so nulla su qualche impostazione a livello driver ma dubito che ci siano impostazioni influenti...
Cosa fa disabilita il video???
Ilf atto di base è che il gioco è stato programmato con i piedi: comunque con il nostro sistema è grasso che cola se gira già così bene!
Scusate l'intrusione
Vi seguo da sempre siete i migliori, ci avete dato a tutti un sacco di consigli.:D
Annuncio: vendo gefo go 6800:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590858
Grazie.
darkantony_80
03-11-2007, 15:34
Ragazzi, chi fosse interessato a vendere il kit x montare il 2 hd nell'amilozzo mi contatti, anche solo kit o kit+hd
Grazie mille
salve a tutti!
vorrei fare una domanda a voi possessori del 3438:
il lettore di memorie [che dovrebbe essere simile a quello del mio 1439] legge anche le memory stick? Ho intenzione di acquistare una M2 con relativo adattatore in modo da poter trasferire le foto e gli mp3 direttamente dal pc al cell. Grazie per le eventuali risposte. Bye
Cosa fa disabilita il video???
Elimina il filmato iniziale (se non sbaglio)
salve a tutti!
vorrei fare una domanda a voi possessori del 3438:
il lettore di memorie [che dovrebbe essere simile a quello del mio 1439] legge anche le memory stick? Grazie per le eventuali risposte. Bye
Si
Povero Amilone più nessuno parla di te!
f0/\/2!3
15-11-2007, 20:03
io ancora ci gioco alla quasi grande :p
Finora l unico limite rimane crysis.
Non si va oltre i 20fps con dettagli medi spremendolo al massimo.
Ma tutto il resto va ancora senza problemi.
gasparirob
16-11-2007, 07:06
Scusa, hai problemi anche con una 7900gs???? :mbe: :mbe: :mbe:
Crysis da problemi anche sulle 8800ultra a dettagli massimi.
Mi sembra scontato.
gasparirob
16-11-2007, 09:39
parli del demo o della versione completa ?
parlando della demo (ancora non compro quella completa) a me va discretamente bene fino a quando non attivo l'antialiasing (secondo me c'è proprio qualche problema a livello di ottimizzazione, non è possibile passare da 20 frame a meno di 1)
senza attivare l' AA, mi andava discretamente bene... dettagli medio-alti.. 1024x768...
e sto parlando di una x1800 mobility... un catorcio (intendo rispetto a 7900... 8800... ecc...)!!
salve ragazzi,
potete illuminarmi su quali driver aggiornati possiamo usare con le 6600/6800 dei nostri amiloni? io vorrei giocare a qualche titolo nuovo, però ho ancora i 78.10 perchè non trovo nulla di aggiornato per l'm1439g... mi pare ci fosse un inf moddato per la ventola giusto??
qualcuno ne sà qualcosa?
poi, un'altra domandina: se prendo delle ddr2 667mhz in due banchi da 1gb mica ho problemi con il bus a 533? se no, quali mi consigliate per il prezzo basso?
grazie per eventuali risposte! ciauz
c'è un negozio che vende le kingstone e le Corsair a meno di 30€; non hai nessun problema, guadagni solo cas più basse:)
Io invece avrei un problema; in pratica dopo aver formattato il pc installo i driver 1.81(gli ultimi) Realtek per l'audio e il volume si abbassa di brutto e ancora peggio inizia a gracchiare l'audio, lo stesso problema ce l'ho con gli 1.5.. e gli 1.62; con i driver messi da win all'installazione invece tutto funzionava ed il volume era bello alto:muro:
f0/\/2!3
17-11-2007, 14:43
salve ragazzi,
potete illuminarmi su quali driver aggiornati possiamo usare con le 6600/6800 dei nostri amiloni? io vorrei giocare a qualche titolo nuovo, però ho ancora i 78.10 perchè non trovo nulla di aggiornato per l'm1439g... mi pare ci fosse un inf moddato per la ventola giusto??
qualcuno ne sà qualcosa?
[...]
Io uso attualmente questi: Xtreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit.exe
E li ho overclockati come vedi in signa. ;)
Rhadamanthis
17-11-2007, 16:26
Ho acquistato il gioco crysis x metterlo sul fisso e mi è venuto il pallino di metterlo sull'amilone...possibile a 800x600 dettaglio basso?????? ho sotto i 97.92 M4 e devo dire che non mi danno mai problemi
voi che drivers utilizzate????
ora faccio la prova con i 163.76 moddati e vi faccio sapere....
che drivers ultimi stabili audio avete?
NON FACCIAMO MORIRE L'AMILONE SU SU:D
Io uso attualmente questi: Xtreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit.exe
E li ho overclockati come vedi in signa. ;)
Grazie a Marci per le ram e a te per i drivers, dove li hai trovati? Hai avuto bisogno dell'inf moddato? Perchè io ricordo che se mettevo altri drivers la ventola partiva al max e rimaneva così... devo rinunciare alla silenziosità e guadagnare in prestazioni?
bye
f0/\/2!3
18-11-2007, 10:59
Grazie a Marci per le ram e a te per i drivers, dove li hai trovati? Hai avuto bisogno dell'inf moddato? Perchè io ricordo che se mettevo altri drivers la ventola partiva al max e rimaneva così... devo rinunciare alla silenziosità e guadagnare in prestazioni?
bye
Non ricordo sinceramente do dove li ho trovati comunque penso ti basti cercare
Xtreme-G_Mobile su Google. La ventola va perfettamente finchè hai attivo il servizio della nVidia su XP. Unica cosa se li overclocki fallo con rivatuner e il suo "starter" altrimenti ti si downclockano. ;)
Finora i migliori sono i 169.04 forceware.
L inf moddato è d'obbligo altrimenti la scheda potrebbe non essere riconosciuta correttamente.
ingegneredentro
18-11-2007, 23:59
Ciao Jacker,ho visto che hai l'amilotto con la 7900 gs,dove l'hai trovata e a quanti €€€?perchè anche io sono interessato ma non so dove recuperarla...Grazie ciao
La scheda era stata ordinata poco meno di un anno fa presso l amico Ice-Tea di mxm-upgrade.
Ad oggi non vale più la spesa.
Cerca su questo stesso 3d per i dettagli.
Oramai sono in dirittura d arrivo le 8800m.
Conviene spendere in quella direzione insieme ad un dual/quad core.
ingegneredentro
19-11-2007, 15:01
La scheda era stata ordinata poco meno di un anno fa presso l amico Ice-Tea di mxm-upgrade.
Ad oggi non vale più la spesa.
Cerca su questo stesso 3d per i dettagli.
Oramai sono in dirittura d arrivo le 8800m.
Conviene spendere in quella direzione insieme ad un dual/quad core.
:confused: bisognerà vedere i TDP delle 8800m,visto che la nostra cara vecchia 6800 mi pare che ce l'abbia attorno ai 25W.:read: ..Ma la 7900 ti ha dato problemi di compatibilità o anche si temperature?
Bisogna scordarsi la 8800 sull amilo.
Anche se fosse possibile la macchina è troppo vecchia, oltre che essere cpu limited.
Con la go7900gs non ci sono problemi. Scalda anche meno della 6800.
Rhadamanthis
19-11-2007, 20:46
dici che i 169.04 sono i drivers migliori x xp? i 169.09 con crisys dovremmo provare...e poi ce il problema del power minimizer.....
I 169.09 correggono dei problemi con le ombre, quindi fanno perdere ancora un pò di fps. Non è chiaro se riguarda anche i dettagli medi.
Per passare oltre conviene aspettare la prossima release, stando ai benchmark.
Per i problemi di frequenze/risparmio energetico basta utilizzare atitool.
Rhadamanthis
20-11-2007, 18:27
Per i problemi di frequenze/risparmio energetico basta utilizzare atitool.[/QUOTE]
puoi spiegare come si fa ?:)
Lo installi e imposti le frequenze per i 3 step di risparmio energetico che la scheda supporta.
Se è attivo il servizio nvidia e hai utilizzato l inf moddato, il sistema riconosce e varia in automatico gli step.
E' molto semplice.
Salve a tutti :-)
Allora al volo vi dico che ho installato Vista e va come le bombe :-)
Poi vi chiedo un favorone...se qualcuno ha un amilone che non fa più, dato che le plastiche del mio dopo una settimana già erano da schifo, a quanto mi potrebbe vendere scocca? espansione di memoria, cosa mi consigliate?
Risposta in mp o via mail (per le scocche..)
ranfagni.gabriele@gmail.com
Ciao e grazie
scusate :-) avete per caso anche un telecomando che il mio l'ho perso? :muro: :muro: :muro:
Ok visto che mi hanno domandato in molti come ho fatto :-) a installare vista...
Andate sul sito della fujitsu e scaricate i via, i driver per il sata raid...e fin qua...
Scompattate e copiate la cartella in una schedina sd o un lettore di schede usb o una pennetta o un hard disk insomma una periferica usb.
Fate partire con il dvd di avvio di Vista, ma occhio a inserire la periferica usb solo dopo che avete premuto il tasto per avviare da dvd e sia partito il dvd, altrimenti vi si pianta l'amilo o vi da mbr mancante.
A questo punto vi dira' che manca l'hard disk e inserire ilcd con i driver, fate sfoglia e indirizzate la directory dove avete salvato i driver su usb. su via-drv-x86 (una cosa del genere...ora non ricordo benissimo sto scrivendo da palmare :-)
Bene a questo punto vi riconoscera' la periferica e vi chiederà se volete installare il driver.
Lo installate e poi formattate il vostro hard disk.
Le periferiche le ha riconosciute tutte, mi sembra parecchio piu' performante...tra l'altro ora chiedo a voi oltre a scocca e telecomando vorrei mettere la 7900 gs...quella a 512...qualcuno la vende usata? :-)
Ciao
Gabriele
darkantony_80
25-11-2007, 09:06
ranFart come hai risolto i problemi dei driver audio? hai installato i nuovi? ti funziona la rotellina? laterale del volume??
ok...allora l'audio li ha riconosciuti..per la rotellina laterale devi installare a mano i driver xp da pannello di controllo...comunque ho messo ubuntu 7.10in dual....va ancora meglio....purtroppo le limitazioni del nostro amilone sono per la maggior parte software... OT enorme...ma sono talmente imbestialito che lo devo chidere i gatti mi hanno mangiato il filo della mia amata graphire....chi ha una tavoletta da vendermi anche volito a pochissimo :-D ?
darkantony_80
27-11-2007, 12:56
cos'e ubuntu 7.10 ?
Linux; forse la distribuzione migliore mai stata fatta.....
angelo.saviano
28-11-2007, 09:50
ragazzi scusate sto usando atitool per ovviare al problema del powermizer legato ai driver della serie 100 come si fa ad impostare di volta in volta a quali frequenze far lavorare la scheda video(quindi usare atitool come il powermizer)?le frequenze le riconosce ma non so come impostarle di volta in volts tramite il programma...grazie e spero di aver esposto bene il mio quesito!
inoltre quali driver video mi consigliate per unreal tournamet 3?sto usando gli 87.25 ma vorrei passare a qualche driver più nuovo!grazie
Ciao a tutti...sono un accanito spettatore del forum...lo seguo da tempo e spesso mi ha risolto molti dubbi e problemi...ma adesso il mio amilone si è preso una pausa(spero)....vi illustro il problema...
Circa due mesi fa diede i primi sintomi...comparve un errore,il famoso IRQ_DRIVER LESS...,formattai il sistema e tutto sembro' apposto...dopo alcuni giorni pero' successe che ,cliccando Start->spegni il computer->riavvia->il pc non si riavviava ma si spegneva...e se provavo a riaccenderlo subito il notebook partiva sullo schermo nn compariva nulla...e il note si spegneva di nuovo...aspettando alcuni minuti ,accendevo l'amilone e questo partiva e si avviava in maniera perfetta...a questo punto il sistema nn dava nessun problema e il note rimaneva acceso e funzionante fino al fatidico riavvio...:confused: :doh:
Ora le cose sono peggiorate...vi scrivo da un altro pc ...infatti l'amilo al momento dell'avvio parte si accendono le varie luci blu ma sullo schermo nn compare assolutamente nulla...e non serve piu' a nulla nemmeno attendere ore e riavviare...:cry: :cry:
Ora santi detentori del sacro fuoco dei notebook ...vi chiedo che posso fare? devo per forza spedirlo alla casa madre? a me il portatile serve...e nn avrei voglia e tempo per aspettare i loro tempi...esistono dei tecnici nei pressi di Bergamo? scusate per tema da 3°elementare ma avevo bisogno di sfogare la mia depressione... Grazie a chi mi rispondera' e a chi si unirà a me nella preghiera...
Ciao a tutti Giorgio:D :D
angelo.saviano
28-11-2007, 20:19
Ciao a tutti...sono un accanito spettatore del forum...lo seguo da tempo e spesso mi ha risolto molti dubbi e problemi...ma adesso il mio amilone si è preso una pausa(spero)....vi illustro il problema...
Circa due mesi fa diede i primi sintomi...comparve un errore,il famoso IRQ_DRIVER LESS...,formattai il sistema e tutto sembro' apposto...dopo alcuni giorni pero' successe che ,cliccando Start->spegni il computer->riavvia->il pc non si riavviava ma si spegneva...e se provavo a riaccenderlo subito il notebook partiva sullo schermo nn compariva nulla...e il note si spegneva di nuovo...aspettando alcuni minuti ,accendevo l'amilone e questo partiva e si avviava in maniera perfetta...a questo punto il sistema nn dava nessun problema e il note rimaneva acceso e funzionante fino al fatidico riavvio...:confused: :doh:
Ora le cose sono peggiorate...vi scrivo da un altro pc ...infatti l'amilo al momento dell'avvio parte si accendono le varie luci blu ma sullo schermo nn compare assolutamente nulla...e non serve piu' a nulla nemmeno attendere ore e riavviare...:cry: :cry:
Ora santi detentori del sacro fuoco dei notebook ...vi chiedo che posso fare? devo per forza spedirlo alla casa madre? a me il portatile serve...e nn avrei voglia e tempo per aspettare i loro tempi...esistono dei tecnici nei pressi di Bergamo? scusate per tema da 3°elementare ma avevo bisogno di sfogare la mia depressione... Grazie a chi mi rispondera' e a chi si unirà a me nella preghiera...
Ciao a tutti Giorgio:D :D
a me è successo appena comprato...lo mandai in assistenza e mi sostituirono la scheda madre...molto probabilmente è quella
Ecco..leggo questo post oggi...rispondo...vado a accendere.NIENTE NON RIMANE ACCESO MUORE POCO DOPO ESSERE BOOTTATO, girando l'amilo sento un gran puzzo di bruciato...mi sa e' partito un condensatore, che voi sappiate per recuperare dati su hard disk, l'hard disk ha i connettori uguali a quelli dei comuni 3.5" ? posso levarlo salvare i dati e poi mandarlo in assistenza? :muro: :muro: :muro: :muro: e dire che domani volevo fare il pin mod (a proposito la guida non si trova piu' come lo moddo?)...che palle...e dire che vista ci girava bene... vabbe' mando in assistenza, famigerata scheda madre!!
Grazie mille come al solito il forum si dimostra attivo e presente:) ...quindi la soluzione sarebbe l'assistenza in casa madre giusto?
Ora ho alcune domande da farvi sull'argomento...
la garanzia avendo acquistato il pc il 21-12-2005 è ancora valida ?:confused:
non avendo il s.o. fornito da loro installato sul pc ma win xp pro...si creano dei problemi o il tutto è trascurabile?:confused:
I tempi di ritiro/spedizione riparazione e restituzione in che termini sono?:confused:
Ringrazio tutti i forumisti disponibili a darmi delucidazioni in merito...
Ciao Giorgio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679
da qui si evince che il nostro amilone ha 2 anni di garanzia :-)
anche se sul sito c' scritto uno.....
utto ok tel in assitenza domani lo portano via :-( il pin mod si rimandera'
(ps x dauniello...mi potresti rimandare la guida? grazie)
angelo.saviano
29-11-2007, 11:30
ragazzi scusate sto usando atitool per ovviare al problema del powermizer legato ai driver della serie 100 come si fa ad impostare di volta in volta a quali frequenze far lavorare la scheda video(quindi usare atitool come il powermizer)?le frequenze le riconosce ma non so come impostarle di volta in volts tramite il programma...grazie e spero di aver esposto bene il mio quesito!
inoltre quali driver video mi consigliate per unreal tournamet 3?sto usando gli 87.25 ma vorrei passare a qualche driver più nuovo!grazie
nessuno mi risp?
f0/\/2!3
29-11-2007, 12:23
nessuno mi risp?
Per powermizer non so che dirti visto che avrò usato il note con la batteria una ventina di volte in due anni :D
Per ut3 io attualmente ho Xtreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit.exe
E li ho overclockati come vedi in signa tramite RivaTuner...
mitino85
29-11-2007, 12:51
che voi sappiate per recuperare dati su hard disk, l'hard disk ha i connettori uguali a quelli dei comuni 3.5" ? posso levarlo salvare i dati e poi mandarlo in assistenza?
Si lo puoi fare.
darkantony_80
29-11-2007, 13:02
qualcuno mi sa dire che c'e bisogno x farza del kit x inst il 2 hd nel portatile obasta i stessi cavi x quello di casa??
alvieolo
29-11-2007, 19:52
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto...praticamente da quando ho il mio amilo.
Adesso per motivi di upgrade ho deciso di venderlo; vorrei chiedervi più o meno quanto può valere un amilo di quasi 2 anni...in perfette condizioni...veramente perfette.
Non ha mai dato un problema da alcun punto di vista, anche molti dei piccoli inconvenienti che mi è capitato di leggere nel forum non si sono mai presentati.
Io lo ho messo in vendita qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615143
così che possiate vedere anche le specifiche tecniche.
In attesa di info vi ringrazio anche per tutto il lavoro che avete fatto per aiutare molti con il loro AMILO
ciao!
p.s. PES 2008 gira che è una favola! tanto per info
cicciozanna81
29-11-2007, 20:43
Salve a tutti, volevo ottimizzare un po il mio amilo m3438g, lo comprai con in dotazione 2x256mb ram (scarsuccia)!Adesso stavo cercando su ebay un po di offerte, la mia idea era di comprare 2x1gb kingston,ho trovato qualcosa di interessante ma volevo sapere se la ddr2 pc5300 667mhz dovrebbe montare/funzionare bene; visto che l'originale e' pc3200 333mhz!
Grazie in anticipo per la risposta
darkantony_80
30-11-2007, 13:14
alvieolo: io ilmio sto cercando di venderlo a 700/750 € completo ancora di garanzia(2 anni ancora con l'estenzione di garanzia)+ 2 gb ddr 2 667 mhz corsair + hd 120 gb che ho cambiato al posto dei rispettivi 2x512 333 mhx e 80gb di hd
cicciozanna81 : io ho 2 x 1gb corsair 667mhz e va che 1 bomba
alvieolo
30-11-2007, 14:00
grazie mille darkanthony, + o meno era quello che pensavo...anke se il mio non ha l'estensione della garanzia; quindi credo che dovrò vedere il da farsi.
per la faccenda delle ram anke io ho 2GB a 667Mhz che però ovviamente girano a 533...dicono che così si abbiano migliorie per quanto riguarda CAS
ciao
darkantony_80
05-12-2007, 16:11
mi sapete dire quale programmino posso usare x overck la scheda video del nostro amilone????
Grazie
f0/\/2!3
05-12-2007, 17:40
mi sapete dire quale programmino posso usare x overck la scheda video del nostro amilone????
Grazie
Rivatuner ma lo devi tweakare per togliere la fase di test che altrimenti non viene superata. :D
Rhadamanthis
05-12-2007, 23:20
Rivatuner ma lo devi tweakare per togliere la fase di test che altrimenti non viene superata. :D
come si fa a fare questo procedimento?
Cerco 7900 gs oppure 6800 ultra da mettere nell'amilone + pad originali dell amilone ( quelli blu che sono sulle ram video)
f0/\/2!3
06-12-2007, 09:13
come si fa a fare questo procedimento?
[...]
Scaricati l'ultima versione di Rivatuner, installa, avvia, fagli fare il suo check (senza riavviare), vai sulla tab PowerUser (ti dirà di fare attenzione mi pare: tu naturalmente non ti spaventare e vai avanti), arriva fino alla voce "Riva tuner\Overclocking \ Global" ed espandila come in figura...
http://img523.imageshack.us/img523/7033/immaginevm7.th.jpg (http://img523.imageshack.us/img523/7033/immaginevm7.jpg)
Tasto destro su "DisableClockTest" e fai "Set value to 1". A quel punto credo tu debba salvare la nuova conf del programma e poi puoi andare ad usare le funzioni di overclock senza che ti venga chiesto di testare :D Piccola nota: per mantenere l'overclock devi usare lo "startupdaemon" di rivatuner altrimenti la nvidia te la downclocka in automatico non riuscendo a testare le frequenze! :fagiano:
ciao a tutti,
una domanda siccome vendo la mia ram per prenderne 2GB, e volevo sapere se io provo ad accendere l'amilo senza nessuno modulo di ram il pc che mi dice:D :D:D mi manda a cag... o mi fa vedere un video dimostrativo sul display su come installare la ram.:D :D :D
f0/\/2!3
06-12-2007, 17:44
ciao a tutti,
una domanda siccome vendo la mia ram per prenderne 2GB, e volevo sapere se io provo ad accendere l'amilo senza nessuno modulo di ram il pc che mi dice:D :D:D mi manda a cag... o mi fa vedere un video dimostrativo sul display su come installare la ram.:D :D :D
Parli seriamente? :mbe:
ciao a tutti,
La seconda :Prrr:
Rhadamanthis
07-12-2007, 21:05
io c'ero a questo determinato evento :)
Mi date una 7900gs o un link di dove si vende?
Rhadamanthis
07-12-2007, 21:28
Scaricati l'ultima versione di Rivatuner, installa, avvia, fagli fare il suo check (senza riavviare), vai sulla tab PowerUser (ti dirà di fare attenzione mi pare: tu naturalmente non ti spaventare e vai avanti), arriva fino alla voce "Riva tuner\Overclocking \ Global" ed espandila come in figura...
http://img523.imageshack.us/img523/7033/immaginevm7.th.jpg (http://img523.imageshack.us/img523/7033/immaginevm7.jpg)
Tasto destro su "DisableClockTest" e fai "Set value to 1". A quel punto credo tu debba salvare la nuova conf del programma e poi puoi andare ad usare le funzioni di overclock senza che ti venga chiesto di testare :D Piccola nota: per mantenere l'overclock devi usare lo "startupdaemon" di rivatuner altrimenti la nvidia te la downclocka in automatico non riuscendo a testare le frequenze! :fagiano:
Ti ringrazio, sei sempre cosi gentile :)
f0/\/2!3
08-12-2007, 00:56
Ti ringrazio, sei sempre cosi gentile :)
OT: Inizio quasi a stancarmi di esserlo... se solo al mondo fossero tutti come me... ;)
sardegna
08-12-2007, 22:51
qualcuno mi può aiutare per favore
ho grossi problemi con il mio amilo m3438g
premetto che sono incompetente riguardo a tutto ciò che riguarda driver ...
dopo grossi problemi di instabilità di computer(prima il sistema quando caricava il detskop era vuoto e non uscivano icone, non caricava l'antivirus avast, ed ora non riesco ad installare nessun antivirus anche dopo avere disinstallato avast)
mi sono deciso a ripristinare il sistema operativo, solo che adesso non mi vede più il lettore masterizzatore cd-dvd)
qualcuno gentilmente mi può spiegare in parole semplici cosa posso fare(non vorrei formattare perchè ho documenti e programmi molto importanti per motivi di salute)
grazie e scusate ancora per la mia ignoranza.
gasparirob
09-12-2007, 12:03
[cut] solo che adesso non mi vede più il lettore masterizzatore cd-dvd [cut]
Se vai in gestione periferiche lo riesci a vedere? o non è presente neanche lì?
Olè!! Il PC mi si é rotto di nuovo!!! Terza scheda video andata in 2 mesi, forse in 20 ore di funzionamento!!!
Ed ora la garanzia é scaduta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570238
Ogni commento é benvenuto...
Che scandalo!!!!!!!
Ciao a tutti
Sazabe :cry: :cry: :cry: !!!
Scusate l'Autoquote, ma finalmente venerdì ho risolto la mia odissea!!!
Tramite Auchan la Flujitsu Siemes ha acconsentito a sostiuirmi il PC in quanto difettoso, sono andato all'Auchan dove volevano darmi un PC in sostituzione ma purtroppo non avevano nulla di decente, gli ho dimostrato che quelli che avevano non erano alla pari del nostro 3438G (il tutto per via della Scheda Video 6800, croce e delizia dell'Amilone), hanno detto che non era possibile per loro recurarmi un altro PC con caratteristiche superiori a quelli che avevano (avevo dato la mia disponibilità a pagare la differenza) e non gli é restato altro da fare che darmi indietro i soldi con i quali mi sono acquistato un nuovo PC, un fisso questa volta, visto l'uso che ne faccio e la qualità media decisamente scarsa dei 17 pollici che sono in commercio in questo momento. Devo dire che mi é andata bene ma essendo stato in 2 anni e 2 mesi per ben 6 mesi senza PC direi che é giusto!!!
Un in bocca al lupo a tutti voi possessori dell'Amilone :D !!! Io ormai non lo sono più...
Ciao!
Sazabe
Rhadamanthis
15-12-2007, 20:12
nessuno ha la 7900 gs go da vendere o la x1900 go?
antobox77
17-12-2007, 08:24
Scusate ma vorrei che qualcuno mi chiarisse dei dubbi. Ieri ho effettuato la pin mod sul mio amilo. Una volta terminata l' operazione ho riavviato e controllato che il valore in Risorse del Computer...tutto a posto 2.27 Ghz. Stamane ho eseguito il programma everest e nella voce riguardante il processore mi dava come valore 800 Mhz :confused: e se cliccavo sul pulsante aggiorna dava 2.27 e poi nuovamente 800 :confused: :confused: successivamente ho installato SANDRA la quale mi dava come valore della cpu 2270 e facendo i vari bench del caso tutto sembra a posto....ma allora sara il prog EVEREST che nn va?? ho provato anche NHC e mi da le stesse freq ballerine di EVEREST...Aiut PLEASE
gasparirob
17-12-2007, 10:42
Scusate ma vorrei che qualcuno mi chiarisse dei dubbi. Ieri ho effettuato la pin mod sul mio amilo. Una volta terminata l' operazione ho riavviato e controllato che il valore in Risorse del Computer...tutto a posto 2.27 Ghz. Stamane ho eseguito il programma everest e nella voce riguardante il processore mi dava come valore 800 Mhz :confused: e se cliccavo sul pulsante aggiorna dava 2.27 e poi nuovamente 800 :confused: :confused: successivamente ho installato SANDRA la quale mi dava come valore della cpu 2270 e facendo i vari bench del caso tutto sembra a posto....ma allora sara il prog EVEREST che nn va?? ho provato anche NHC e mi da le stesse freq ballerine di EVEREST...Aiut PLEASE
Forse è NHC (o qualche programma simile) che imposta la frequenza dinamicamente in base all'uso... se usi la cpu, la frequenza va a 2.27, altrimenti, in idle o cmq a basso consumo, resta a 800
Salve a tutti, scusate vorrei sapere se esiste trasmettitore wi-fi a lunga distanza, che mi copre 1km e +
gasparirob
17-12-2007, 11:10
Salve a tutti, scusate vorrei sapere se esiste trasmettitore wi-fi a lunga distanza, che mi copre 1km e +
si certo, ne esistono anche di tipi che coprono ben di piu di 1 km... dipende dal tipo di trasmettitore (direttivo o diffusivo) e dal costo!!!! ;)
ovviamente, cosa fondamentale: presenza o meno di ostacoli lungo il tragitto tra un antenna e un'altra (palazzi, colline... ecc....ecc...)
Ovviamente questo non è il luogo per parlarne :)
darkantony_80
17-12-2007, 16:30
antobox77 mi spieghi come hai fatto il pin mode???
gasparirob
18-12-2007, 12:30
http://www.notebookreview.it/articoli/modding-estremo-come-cambiare-cpu-sul-notebook-per-aumentare-le-presta-3.html
Tranquillo, basta che vai in pannello di controllo-opzioni risparmio energia e nelle combinazioni di risparmio energia metti "sempre attivo" non t capiterà + nnt
darkantony_80
18-12-2007, 18:54
Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80
http://www.notebookreview.it/articol...-presta-3.html
Wow e complicato almeno x me. non vorrei fondere tutto. Mi del 2,0 ghz
Cavallaudo
21-12-2007, 20:28
Fujitsu-Siemens - Amilo M3438G:
* Schermo 17” widescreen
* CPU Intel Centrino 1.8 GHz
* 1 GB di RAM DDR2
* HD 2*80GB + controller raid (0-1, attualmente configurati in raid0)
* Scheda video Nvidia GeForce 6800Go 256MB
* WiFi, Lan, Modem, 4*USB 2.0, FireWire, masterizzatore DVD, telecomando multimediale, card reader, uscita S-VIDEO, uscita DVI.
Questo sistema per 550 euro come lo vedete? fuori garanzia da un mese (2 ann e un mese di vita)...
Dite mi conviene comprarlo?
Consigliatemi! :sofico:
Beh...a COD4 ci giochi tranquillamente ;)
Crysis non l'ho provato, ma forse forse al minimo.
Come sistema è ottimo, scattante e con una qualità dello schermo molto buona.
Per il prezzo non saprei, dato che è anche fuori garanzia.
Ci sono stati dei casi (io ad esempio :asd:) che gli si è fusa la scheda video.
Comunque sia è un ottimo notebook, che riesce ancora a tenere testa a molti altri note.
:)
Qualcuno ha utilizzato l'uscita S-pdif?
Che cavetto avete usato e come vi siete collegati al sinto-ampli per il 5.1?
Cavallaudo
21-12-2007, 21:56
Beh...a COD4 ci giochi tranquillamente ;)
Crysis non l'ho provato, ma forse forse al minimo.
Come sistema è ottimo, scattante e con una qualità dello schermo molto buona.
Per il prezzo non saprei, dato che è anche fuori garanzia.
Ci sono stati dei casi (io ad esempio :asd:) che gli si è fusa la scheda video.
Comunque sia è un ottimo notebook, che riesce ancora a tenere testa a molti altri note.
:)
Piu che giocarci ci lavorero'...
Mi interessa che si veda bene senza spaccarmi gli occhi, che si possa connettere a un monitor 17 pollici a tubo catodico vecchio, con l'attacco normale per monitor e usare solo il monitor "esterno" o monitor e schermo lcd del portatile assieme...
per la garanzia scaduta mi da al culo pure a me... nel caso si spacchi fuori garanzia come si fa? costa tanto l'assistenza?
magari me lo prendo solo se me lo mette a 450 euro???
a 550euro meglio qualcosa di meno grosso e piutente ma con un'anno o 2 di garanzia... no?
ciao e grazie.
darkantony_80
21-12-2007, 22:24
Cavallaudo io ho il mio amilo m3438g uguale alla tua configurazione, cambia solo la cpu che e da 2ghz, la ram chje e ddr a 667 mhz kingstom 2x1gb, e hd e quello da 10.000 giri anziche 5400. In piu ho ancora residui di garanzia pari a 2 anni con l'estenzione fatta al suo tempo.
se sei interessato pvtizzami ok
darkantony_80
21-12-2007, 22:26
ah dimenticavo a Call of Duty(R) 4 - Modern Warfare ci gioco alla grande, ; a Crysin va liscio con dettagli meta alti e alcuni medi,e fifa 2008 gira fluido a 800*600.
Che dire, tiene ancora testa senza prob a molti portatili
Ci andrei piano con il "ho l hd da 10000 giri".
Dischi da 80 a 10000giri in 2,5", non ne esistono.
Evitiamole, queste favole.
gasparirob
22-12-2007, 10:49
..., e hd e quello da 10.000 giri anziche 5400. ...
Mi potresti dire marca e modello di questo hd (che ovviamente non esiste)?
f0/\/2!3
22-12-2007, 11:36
10000???? Ma esiste come misura degli rpm???? :p :p :p
darkantony_80
22-12-2007, 13:21
ragazzi allora, la marca e un cavier preso da un amico in germania e l'ho ha pagato 170 euro, ora non so dirvi con precisione tutti i dati, ma a breve devo smontare il portatile x la solita pulita mensile che gli faccio, appeno lo apro posto dati come il serial number, marca esatta,e tutto il resto visto che sopra c'e un macello di dati e caratteristiche scritte.
Non dico favole xche nn ne avrei bisogno,anche se pero vi posso dire che c'e differenza tra i due , e l'ho notato con l'avvio di vista. Cmq non temete, postero appena posso tutto quello che vi serve.
Cmq, non mi vorrei sbagliare ma su alcuni forum come x esempio pc facile,e MacityNet ne parlano anche menzionando siti e links presenti su ebay.
f0/\/2!3
22-12-2007, 13:45
Ah ok non lo sapevo :D
Esiste per portatili? Cavolo costa così poco?
gasparirob
22-12-2007, 14:06
ragazzi allora, la marca e un cavier preso da un amico in germania e l'ho ha pagato 170 euro, ora non so dirvi con precisione tutti i dati, ma a breve devo smontare il portatile x la solita pulita mensile che gli faccio, appeno lo apro posto dati come il serial number, marca esatta,e tutto il resto visto che sopra c'e un macello di dati e caratteristiche scritte.
Non dico favole xche nn ne avrei bisogno,anche se pero vi posso dire che c'e differenza tra i due , e l'ho notato con l'avvio di vista. Cmq non temete, postero appena posso tutto quello che vi serve.
Cmq, non mi vorrei sbagliare ma su alcuni forum come x esempio pc facile,e MacityNet ne parlano anche menzionando siti e links presenti su ebay.
Smontare l'hd significa svitare circa 7 vitarelle (2-3 minuti)... potresti farlo quanto prima in modo da postare delle foto? Siamo un po tutti curiosi...
Non esiste.
Non è stato prodotto nessun WD Caviar da 80gb sui 2,5" a 10000rpm.
Se parli di 73gb allora è possibile.
Ma se è da 80gb allora non è da 10000rpm.
Attualmente gli hd da 2,5" pollici a 10000rpm e a 15000rpm si contano sulle dita di una mano e le capacità vanno dai 36 ai 147gb sui 10000rpm e dai 36 ai 73gb per i 15000rpm.
E sono tutti prodotti con interfaccia SAS, ovviamente retrocompatibile SATA.
gasparirob
22-12-2007, 15:19
...
Se parli di 73gb allora è possibile.
...
No, non è neanche possibile che sia da 73gb, perche come hai ben detto successivamente, l'interfaccia sarebbe SAS. Che ovviamente non puo essere montato su un controller SATA (viceversa è possibile)
Darkantony_80: cmq puoi sempre smentirci postando un paio di foto....
Rhadamanthis
22-12-2007, 19:58
Ragazzi mi potete postare l'immagine di come si fa a cambiare il masterizzatore dell'amilone? ho appena comprato un NRC AD- 7540A
è URGENTE :)
Piu che giocarci ci lavorero'...
Mi interessa che si veda bene senza spaccarmi gli occhi, che si possa connettere a un monitor 17 pollici a tubo catodico vecchio, con l'attacco normale per monitor e usare solo il monitor "esterno" o monitor e schermo lcd del portatile assieme...
per la garanzia scaduta mi da al culo pure a me... nel caso si spacchi fuori garanzia come si fa? costa tanto l'assistenza?
magari me lo prendo solo se me lo mette a 450 euro???
a 550euro meglio qualcosa di meno grosso e piutente ma con un'anno o 2 di garanzia... no?
ciao e grazie.
beh, se lo usi per lavorare vai pure con un 15.4.
Scalda meno è più leggero ed è anche più comodo.
Però se ne fai un uso misto prendilo pure ma a 450€, dato che è fuori garanzia.
Di più no ;)
Io il mio lo venderei a circa 480€ con 1 anno di garanzia :D
Cavallaudo
22-12-2007, 23:42
beh, se lo usi per lavorare vai pure con un 15.4.
Scalda meno è più leggero ed è anche più comodo.
Però se ne fai un uso misto prendilo pure ma a 450€, dato che è fuori garanzia.
Di più no ;)
Io il mio lo venderei a circa 480€ con 1 anno di garanzia :D
In effetti hai ragione...
Meglio un 15 pollici nuovo e con garanzia, oppure questo qui ma a 450 euro euro.
Grazie.
Rhadamanthis
23-12-2007, 10:00
Tutto risolto e montato x il mio nuovo masterizzatore, va una cannonata:D :D
Dalla mancanza di risposte deduco che nessuno ha mai utilizzato l'uscita audio digitale con un sintoampli 5.1, vero?
Ragazzi che voi sappiate sull 'amilone si può montare un banco da 2 g. unico pc5300 667?
Rhadamanthis
23-12-2007, 13:48
Ragazzi che voi sappiate sull 'amilone si può montare un banco da 2 g. unico pc5300 667?
a questo mi aggiungo nel senso se si puo mettere 4 gb di ram sull'amilone...:)
Confermo, dato che ho appena provato.
Visto e considerato che il connettore dal form factor 8482 è retrocompatibile sata, ho fugato qualsiasi dubbio che andasse oltre l assodata impossibilità di utilizzare i SAS su bus SATA. Questo per evitare dubbi sul controller VIA.
Quindi, le favole restano tali.
---------
Ricordo che il massimo installabile sono 2GB su tutta la serie 915.
---------
Per lo SPDIF, ho utilizzato varie volte un cavo coassiale/rca<->jack da collegare al decoder dts/dolby in modalità digitale.
Viceversa si può utilizzare un convertitore coassiale/rca<->ottico reperibile con sicurezza in germania.
Vedo con sorpresa che l amilo resiste ancora.
Allora che dite è possibile?
Rhadamanthis
24-12-2007, 01:26
Confermo, dato che ho appena provato.
Visto e considerato che il connettore dal form factor 8482 è retrocompatibile sata, ho fugato qualsiasi dubbio che andasse oltre l assodata impossibilità di utilizzare i SAS su bus SATA. Questo per evitare dubbi sul controller VIA.
Quindi, le favole restano tali.
---------
Ricordo che il massimo installabile sono 2GB su tutta la serie 915.
---------
Per lo SPDIF, ho utilizzato varie volte un cavo coassiale/rca<->jack da collegare al decoder dts/dolby in modalità digitale.
Viceversa si può utilizzare un convertitore coassiale/rca<->ottico reperibile con sicurezza in germania.
Vedo con sorpresa che l amilo resiste ancora.
Mi spiegheresti bene bene come montare la 7900gs ed eventalmente dove reperirla?
Non è che sei disposto a rimetterti la mia 6800 go + 100€ e mi dai la 7900gs + il dissi?
Non è possibile utilizzare un singolo banco da 2GB.
Così come non è possibile utilizzare 4GB.
Intel 915pm System Memory Support
DDR or DDR2 SDRAM channels (64-bits wide) are supported.
Supports SO-DIMM’s of the same type (i.e. all DDR or all DDR2), not mixed.
256-Mb, 512-Mb and 1-Gb technology supported using x8 or x16 devices.
Supports High Density memory Package for DDR or DDR2 type devices
Minimum memory supported is 128 MB
Maximum memory supported is 2 GB.
Supports configurations defined in the JEDEC* DDR / DDR2 SO-DIMM specification only
DDR feature support:
DDR – 333 MHz memory device
DDR2 feature support:
DDR2 - 400 MHz memory devices
DDR2 - 533 MHz memory devices
Supports On Die Termination (ODT) for DDR2
One memory channel organizations is supported for DDR
Single Channel Mode
Two memory channel organizations are supported for DDR2:
Dual Channel Symmetric Mode
Dual Channel Asymmetric Mode
Single channel configuration supports: One, two, three or four ranks supported
Dual channel configuration: One or two ranks supported on each channel
Supports a max of two, double-sided unbuffered SO-DIMM’s (4 rows populated)
Burst length of 4 or 8 (configured by BIOS at boot time)
Supports opportunistic refresh scheme
Supports “Fast Chip Select” mode
Supports Partial Writes to memory using Data Mask signals (DM)
Two memory throttling schemes supported to selectively throttle reads and/or writes per rank.
Throttling can be triggered by on-die thermal sensor
Throttling can be triggered by preset read/write bandwidth limits
--------------------
La go7900gs è introvabile, anche perchè oramai fuori produzione.
Puoi controllare periodicamente ebay per trovarne qualcuna.
Viceversa prova all estero, potresti avere fortuna.
Inoltre ho ancora sia la 6800go che la 7800go.
La prima è attualmente in funzione su un mac-mini.
La seconda è disponibile ma non compatibile con l amilo.
Non appena deciderò di venderla ti contatterò. Magari a breve.
Per le istruzioni di montaggio, cerca in questo stesso 3d.
--------------------
Auguri a chiunque dovessere leggere questa frase. asd
salve ragazzi avrei da chiedervi un consiglio. Avreste qualche fonte da cui posso reperire una CPU per il mio amilo m3438g? Cerco un Centrino M 770 dato che ho un M 740. Credete che il salto sia significativo? E poi sarei anche io interessato a comprare una 7900 GS, pero leggendo che ormai è fuori produzione, potreste consigliarmi una strada alternativa, nel caso in cui non riesca a trovarla? Aiutatemi, voi non mi avete mai dauso. Ciao :)
Rhadamanthis
25-12-2007, 16:26
salve ragazzi avrei da chiedervi un consiglio. Avreste qualche fonte da cui posso reperire una CPU per il mio amilo m3438g? Cerco un Centrino M 770 dato che ho un M 740. Credete che il salto sia significativo? E poi sarei anche io interessato a comprare una 7900 GS, pero leggendo che ormai è fuori produzione, potreste consigliarmi una strada alternativa, nel caso in cui non riesca a trovarla? Aiutatemi, voi non mi avete mai dauso. Ciao :)
1= x la cpu vedi su ebay (consiglio prendi un 735 e ci fai il pin mod ed hai un centrino 780
2 la 7900 gs come ha detto jacker non resta su ebay oppure cerca nel web la x1900 di ati in versione mobile
Grazie Rhadamanthis come sempre sei una delle mie fonti + preziose. Per la CPU ho risolto ma per la scheda video potresti darmi qualche dritta su siti afidabili che tu hai gia avuto modo di provare? Sai per le componenti di ricambio non mi sono mai affidato al web. Mi sa che è ora che io cominci :D
Rhadamanthis
26-12-2007, 01:35
Grazie Rhadamanthis come sempre sei una delle mie fonti + preziose. Per la CPU ho risolto ma per la scheda video potresti darmi qualche dritta su siti afidabili che tu hai gia avuto modo di provare? Sai per le componenti di ricambio non mi sono mai affidato al web. Mi sa che è ora che io cominci :D
x la video credo di no,ancora non la becco da nessuna parte >:(
ma secondo voi è possibile che si possa aggiornare il sistema, in futuro, con schede video che supportino la direct x10 o ciò non è possibile?
Qualcuno sa dirmi perchè, volendo aggiornare i driver Intel(R) Chipset Device Software alla ver. 8.3.1.1009, se lancio infinst_autol fa tutta la procedura ma non li istalla. E' capitato a nessuno?:muro:
Rhadamanthis
27-12-2007, 00:24
no max mad:(
Rhadamanthis
27-12-2007, 14:45
Buon natale amilone mio, ti ho reinstallato i drivers 84.25 che ti piacciono tanti cosi non scaldi come i 169.28 :):D :D :D :D :D :D
mitino85
28-12-2007, 13:02
X la scheda video:
http://www.mxm-upgrade.com/store.html
poi qui http://www.extremepc.fr/changer_cg_portable/ spiegano come montare la x1900 con la mod hardware x far girare la ventola a una velocità adeguata.Questa mod può essere evitata (dicono su Mxm upgrade) con una mod software...utilizzando nhc
Grazie ancora, un'ultima puntualizzazione. Se faccio il pin mod portando un M735 a prestazioni equivalenti di un M780, bisogna intervenire sui voltaggi o non è assolutamente necessario?
Poi per quel sito che mi hai segnalato per la scheda, come funziona? Non capisco, capisco le spiegazioni, i prezzi ci sono tutti ma non trovo la sezione compra, sara perchè non ho capito che da la non si puo comprare, sarà, illuminami MITINO
mitino85
29-12-2007, 13:55
Grazie ancora, un'ultima puntualizzazione. Se faccio il pin mod portando un M735 a prestazioni equivalenti di un M780, bisogna intervenire sui voltaggi o non è assolutamente necessario?
Poi per quel sito che mi hai segnalato per la scheda, come funziona? Non capisco, capisco le spiegazioni, i prezzi ci sono tutti ma non trovo la sezione compra, sara perchè non ho capito che da la non si puo comprare, sarà, illuminami MITINO
X il 735: non c'è bisogno di intervenire sui voltaggi.
X la scheda: devi contattarli via email.
Rhadamanthis
31-12-2007, 13:32
Triste notizia ufficiale...............L'AMILONE NON MONTA 4GB DI RAM IN DUAL CHANNEL :cry: :cry: :cry: :cry: provato personalmente
Coming soon 2 kit hd ;)
Ma qualcuno sa se si puo montare un altra scheda madre x l'amilone?
Per i 4gb, come recitano le specifiche ufficiali, non puoi nulla.
Per la scheda madre, qualcosa si poteva fare con una paio di modelli della serie m.
Però si trattava di ritoccare alcune parti della scocca.
Oltretutto alcune uscite I/O non erano più utilizzabili per diversi problemi.
Fai prima a cercare una scheda madre identica usata.
Ieri ho provato a masterizzare un dvd dl, ma non riesce a finire il procedimento
forse è il firmware un po vecchiotto, è il CW02,
qualcuno puo dirmi dove trovare firmware piu recenti?
grazie
gasparirob
03-01-2008, 11:15
Ieri ho provato a masterizzare un dvd dl, ma non riesce a finire il procedimento
forse è il firmware un po vecchiotto, è il CW02,
qualcuno puo dirmi dove trovare firmware piu recenti?
grazie
Come indicato qui (http://www.amilo-forum.com/topic,30,-Firmware-updates-for-the-cd-dvd-drive.html) non c'è un aggiornamento ufficiale per tale lettore. Però, seguendo i link in pagina, potresti tentare con le versioni beta... anche perche, ormai penso che il lettore sarà comunque arrivato alla frutta (considerando che è un LG probabilmente starà al dessert, se non all'ammazza-caffè :D ) quindi vaglia pure l'idea di un acquisto di un masterizzatore nuovo... tanto ormai si comprano anche a 40€ (NEC!!!)
gasparirob
03-01-2008, 11:28
Aspettiamo fiduciosi informazioni su questo hd a 10000rpm.....
Come indicato qui (http://www.amilo-forum.com/topic,30,-Firmware-updates-for-the-cd-dvd-drive.html) non c'è un aggiornamento ufficiale per tale lettore. Però, seguendo i link in pagina, potresti tentare con le versioni beta... anche perche, ormai penso che il lettore sarà comunque arrivato alla frutta (considerando che è un LG probabilmente starà al dessert, se non all'ammazza-caffè :D ) quindi vaglia pure l'idea di un acquisto di un masterizzatore nuovo... tanto ormai si comprano anche a 40€ (NEC!!!)
Grazie,
l'ho fatto, ora è cambiato in un GMA-4082N
e funziona tutto perfettamente,
grazie ancora della dritta
gasparirob
04-01-2008, 07:18
Grazie,
l'ho fatto, ora è cambiato in un GMA-4082N
e funziona tutto perfettamente,
grazie ancora della dritta
mmm... qualcosa non mi torna: ti ha modificato il nome della periferica (da gwa a gma) invece di modificarti il firmware? e ti funziona correttamente? boh...
cmq, meglio cosi! :D
Rhadamanthis
04-01-2008, 10:41
mi sa che mi prendo il kit della sirpel anche se costa un botto:(
gasparirob
04-01-2008, 12:30
mi sa che mi prendo il kit della sirpel anche se costa un botto:(
Quanto ti hanno chiesto?
Rhadamanthis
04-01-2008, 14:03
allora kit + hd 80 gb si e no 150€ spedito o 160€
scusate ragazzi ma ho un dilemma da risolvere. Ho montato il M 735 sul mio portatile e mi sembra che vada molto meglio, infatti quando perte l'avvio e il caricvamento di tutto è + rapido, ma pensando che potesse essere solo una mia impressione ho scaricato il software Sisoft sandra per testare la reale velocità del mio processoe, e il programma in questione mi riporta che la vilocità effettiva è 1700 Mhz. Ci sono rimasto un po' sorpreso perchè sono certo che è + veloce. Come mai allora siccede questo?
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'amilo e riguarda il gioco UT3.
In pratica nel menu, vedo su schermo delle righe messe a caso, i filmato iniziale che si impianta, e non riesco a giocare online.
Pensavo fosse una questione di driver, e infatti erano proprio i driver.
Facendo una ricerca in questo Thread ho trovato un utente che usa gli Xtreme G mobile 163.67(mi pare), li ho messi su e i problemi riscontrati sembrano essere scomparsi.
Rimane solo una cosa, per giocare decentemente, ovvero rimanere con gli fps costanti, ho dovuto abbassare un po di robe. Adesso mi trovo con la ris a 1024x768, texture su medio, e altre opzioni tra medio-basso ma ancora non ci siamo, fps che variano dai 28max fino a 6min.
Volevo chiedervi che impostazioni usate con questo gioco.
Grazie :D
mmm... qualcosa non mi torna: ti ha modificato il nome della periferica (da gwa a gma) invece di modificarti il firmware? e ti funziona correttamente? boh...
cmq, meglio cosi! :D
Ha modificato il firmware, ed anche il nome è cambiato, ora masterizza anche i dvd dl
grazie di nuovo
f0/\/2!3
06-01-2008, 09:24
Ancora su UT3 non sono molto preparato perchè ho problemi sulla campagna singola: è un gioco abbastanza buggato (crash dei video). Comunque io le modifiche le ho fatte sull'INI direttamente perchè dalla configurazione in gioco non si possono cambiare le singole voci. Il file .ini di configurazione si trova nella cartella dei salvataggi di ut [percorso documenti di win]\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config\UTEngine.ini (fanne un backup prima).
Per ora è quasi tutto a false perchè non ho avuto tempo di smanettarci... Dovrei infatti provare parametro per parametro ed entrare ogni volta nel gioco, ma sto sotto tesi e non ho tempo di respirare :fagiano:
[SystemSettings]
StaticDecals=False
DynamicDecals=False
DynamicLights=False
DynamicShadows=False
LightEnvironmentShadows=False
CompositeDynamicLights=True
DirectionalLightmaps=False
MotionBlur=False
DepthOfField=False
Bloom=False
QualityBloom=False
Distortion=False
DropParticleDistortion=True
SpeedTreeLeaves=False
SpeedTreeFronds=False
OnlyStreamInTextures=TRUE
LensFlares=False
FogVolumes=True
FloatingPointRenderTargets=True
Trilinear=True
OneFrameThreadLag=True
UseVsync=False
UpscaleScreenPercentage=True
Fullscreen=True
AllowD3D10=True
EnableHighPolyChars=False
SkeletalMeshLODBias=1
ParticleLODBias=2147483647
DetailMode=0
ShadowFilterQualityBias=-1
MaxAnisotropy=16
MaxMultisamples=1
MinShadowResolution=32
MaxShadowResolution=512
ResX=1280
ResY=800
ScreenPercentage=100.000000
SceneCaptureStreamingMultiplier=1.000000
FoliageDrawRadiusMultiplier=1.000000
ShadowTexelsPerPixel=2.000000
TEXTUREGROUP_World=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WorldNormalMap=(MinLODSize=512,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_WorldSpecular=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Character=(MinLODSize=512,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterNormalMap=(MinLODSize=512,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_CharacterSpecular=(MinLODSize=512,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Weapon=(MinLODSize=512,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponNormalMap=(MinLODSize=1024,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_WeaponSpecular=(MinLODSize=512,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Vehicle=(MinLODSize=1024,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_VehicleNormalMap=(MinLODSize=1024,MaxLODSize=2048,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_VehicleSpecular=(MinLODSize=1024,MaxLODSize=2048,LODBias=1)
TEXTUREGROUP_Effects=(MinLODSize=256,MaxLODSize=1024,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Skybox=(MinLODSize=512,MaxLODSize=2048,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_UI=(MinLODSize=1024,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_LightAndShadowMap=(MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_RenderTarget=(MinLODSize=1,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
Comunque i driver che hai messo sono gli stessi miei: con quelli ho finito Gears of War alla grande (graficamente parlando) togliendo solo effetti che detesto (e rallentano enormemente il pc) di bloom, blur e depth of field. Il motore è lo stesso (unrealengine3) ed è molto scalabile: questo mi fa ben sperare per ut ;)
solari77
11-01-2008, 20:27
Ciao a tutti.Ho un Amilo M3438G e purtroppo si è rotta la scheda video.Volevo sapere se qualcuno poteva dirmi se posso cambiarla,dove posso acquistarla una di ricambio,e quanto costa?Mi andrebbe bene anche una usata
Se qualcuno a qualche notizia mi faccia sapere
Grazie a tutti
Rhadamanthis
12-01-2008, 06:29
se vuoi ti do la mia mia a patto che jacker mi venda la 7900 :);)
solari77
12-01-2008, 10:58
Ok,grazie.Fammi sapere il prezzo.
ingegneredentro
13-01-2008, 18:51
FINALMENTE E' ARRIVATA:MOBILITY RADEON X1800 @400/972Mhz GDDR3 DAGLI STATI UNITI(COMPRATA SU EBAY ALL'ASTA PER 152€ TUTTO INCLUSO DA Z*TRONICS)!!!!UN MOSTRO,OLTRECHE' UN AFFARONE!!!!ALTRO CHE LA 6800(VENDUTA PER 236 EURO)!!!!ovviamente c'è da lavorare con il dremel sul dissipatore e c'è da aggiungere gli insertini in rame sulle ram e sulla gpu,poi bisogna monitorare la ventola con Nhc e la mod per il fujitsu,ma dopo 4 ore di paziente lavoro ce l'ho fatta.con il 3dMark ho fatto la bellezza di 5573:eek: :eek: :eek: SENZA OVERCLOKKARE!!!E HO GUADAGNATO BEN 95€ NELL'UPGRADE!!!!!!:D :D :D
SCALDA POCHISSIMO GRAZIE ALLE MODIFICHE EFFETTUATE E GIOCO A COLIN MCRAE DIRT A 1024X768 AL MASSIMO DEI DETTAGLI A 30 FPS!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
SOLO CHE NON HO TROVATO ANCORA IL SISTEMA PER OVERCLOCCARLA,VISTO CHE NEANCHE RIVATUNER E ATI TRAY TOOL PERMETTONO DI FARLO,MA GIA' COSI' E' UNA BOMBA!!!!!!CONSIGLIO A TUTTI DI PRENDERLA!!!!!
solari77
14-01-2008, 09:57
Ciao a tutti,qualcuno mi può indicare tutte le schede grafiche compatibili con l'Amilo M3438G?
Grazie
mitino85
14-01-2008, 15:58
FINALMENTE E' ARRIVATA:MOBILITY RADEON X1800 @400/972Mhz GDDR3 DAGLI STATI UNITI(COMPRATA SU EBAY ALL'ASTA PER 152€ TUTTO INCLUSO DA Z*TRONICS)!!!!UN MOSTRO,OLTRECHE' UN AFFARONE!!!!ALTRO CHE LA 6800(VENDUTA PER 236 EURO)!!!!ovviamente c'è da lavorare con il dremel sul dissipatore e c'è da aggiungere gli insertini in rame sulle ram e sulla gpu,poi bisogna monitorare la ventola con Nhc e la mod per il fujitsu,ma dopo 4 ore di paziente lavoro ce l'ho fatta.con il 3dMark ho fatto la bellezza di 5573:eek: :eek: :eek: SENZA OVERCLOKKARE!!!E HO GUADAGNATO BEN 95€ NELL'UPGRADE!!!!!!:D :D :D
SCALDA POCHISSIMO GRAZIE ALLE MODIFICHE EFFETTUATE E GIOCO A COLIN MCRAE DIRT A 1024X768 AL MASSIMO DEI DETTAGLI A 30 FPS!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
SOLO CHE NON HO TROVATO ANCORA IL SISTEMA PER OVERCLOCCARLA,VISTO CHE NEANCHE RIVATUNER E ATI TRAY TOOL PERMETTONO DI FARLO,MA GIA' COSI' E' UNA BOMBA!!!!!!CONSIGLIO A TUTTI DI PRENDERLA!!!!!
Prova ati tool per overcloccare...poi facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.