View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
Metal2001
20-04-2013, 13:15
credo che nel mio amilo stia per partire o è già partita la scheda video,certe volte avviando windows mi spunta una notifica relativa ai driver della scheda video,poi il video si vede strano e si riavvia
cosa si può fare per sistemarlo?leggendo gli ultimi post pare che non sono l'unico ad avere questo problema
credo che nel mio amilo stia per partire o è già partita la scheda video,certe volte avviando windows mi spunta una notifica relativa ai driver della scheda video,poi il video si vede strano e si riavvia
cosa si può fare per sistemarlo?leggendo gli ultimi post pare che non sono l'unico ad avere questo problema
Devi sostituire la scheda video.
Metal2001
20-04-2013, 15:50
Devi sostituire la scheda video.
dove la trovo un altra scheda video per l'amilo?prezzo?è difficile l'operazione?su un pc fisso la saprei fare ma su un portatile non saprei da dove iniziare
è possibile che non sia la scheda video da cambiare ma magari è un problema di surriscaldamento sempre della scheda video?
dove la trovo un altra scheda video per l'amilo?prezzo?è difficile l'operazione?su un pc fisso la saprei fare ma su un portatile non saprei da dove iniziare
è possibile che non sia la scheda video da cambiare ma magari è un problema di surriscaldamento sempre della scheda video?
è il tipico problema dell'Amilo, basta che ti leggi le pagine precedenti.
Cambiarla è una stupidaggine, sviti quattro viti e la togli; il problema è adattare il dissipatore se dovessi prendere un modello diverso.
Cerca sulla baya o su mxm upgrade, altrimenti vai di google.
Metal2001
07-05-2013, 07:37
Ho dato un occhiata su ebay,piuttosto che spendere 100€ per una scheda video preferirei venderlo,a parte la scheda video e se ricordo bene il lettore fatica a leggere i cd,gli altri componenti sono perfetti,
Cpu,ram,hd,schermo,tastiera,connettori e il resto comprati su ebay costano più di 200€,se qualcuno è interessato penso di venderlo intorno ai 130€ più spedizione,va bene come prezzo?Ho anche lo scatolo,la borsa e i cd originali oltre alla key di xp
Prossimamente controllo il portatile,faccio un po' di foto e apro un topic nel mercatino
Ho letto i post precedenti,in cosa consiste la cottura della scheda video in forno?
Ciao a tutti, ho un amico che ha un amilo m3438g ed è senza hd (glie lo hanno dato così).
Ora non conoscendo il modello, e chiedendomi di provare a cercargli un hd, volevo chiedere a voi se questo notebook necessita di attacchi proprietari o cassettini come altre marche prevedono.
In poche parole....che devo cercare? :D
serclaudio
10-05-2013, 11:21
Ho il mio Amilo chiuso nell'armadio, perche' sostituito da un Dell.
Vorrei capire se sia riparabile e se convenga farlo.
Il problema che ha e' il seguente:
sia con batteria inserita che senza, sia collegato all'alimentazione che no, premendo il pulsante centrale di accensione, questo si illumina per un attimo di blu, ma il portatile non si accende (non parte nemmeno la ventola). Tentando un centinaio di volte di accenderlo alla fine si avvia. E questo succede ogni volta che lo devo accendere.
Avete suggerimenti ?
Grazie
Ho il mio Amilo chiuso nell'armadio, perche' sostituito da un Dell.
Vorrei capire se sia riparabile e se convenga farlo.
Il problema che ha e' il seguente:
sia con batteria inserita che senza, sia collegato all'alimentazione che no, premendo il pulsante centrale di accensione, questo si illumina per un attimo di blu, ma il portatile non si accende (non parte nemmeno la ventola). Tentando un centinaio di volte di accenderlo alla fine si avvia. E questo succede ogni volta che lo devo accendere.
Avete suggerimenti ?
Grazie
prova a riscaladare il procesore della scheda video e le due ram con in phon vicino e poi prova a rimontare tutto e vedere se riprende a funzionare
serclaudio
14-05-2013, 10:10
prova a riscaladare il procesore della scheda video e le due ram con in phon vicino e poi prova a rimontare tutto e vedere se riprende a funzionare
Ma devo smontarlo/aprirlo ?
certo che devi smontarlo
un paio di caciavite e un po di attenzione e smonti la scheda video si prova e poi funziona
io ho fatto sta cosa ad un acer con la scheda andata ed era saldata e poi ha ripresso a funzionare
vedi se va cosi se no forse da riprendere una su internet se vale la pena
ciao a tutti,
torno su questo forum dopo lungo lunghissimo tempo e con il mio bel M3438G (marchiato però Santech M1880). Ora un paio di domande....
1) devo sostituire la VGA perchè dopo tot tempo di utilizzo compaiono artefatti a video. quali sono le schede che non necessitano di modifiche (tipo limate, trapanate, flash di bios, ecc....?)
2) c'è modo di mettere 3Gb? io ne ho "solo" 2.
3) per chi vuole cambiare HDD. Io ho comprato un 500gb qualsiasi purchè costasse poco e con l'ultima update BIOS della Fujitsu funziona senza batter ciglio. Anche se per ora ho messo solo XP-SP3....
Più di 2gb di ram è inutile perchè tanto ne vedrebbe comunque 2; come VGA io avevo preso un altra 6800go :D
Se cerchi bene comunque, indietro troverai tutte le informazioni sulle VGA.
Come HD mi piacerebbe provare un SSD :D
Metal2001
12-08-2013, 12:00
ormai da qualche mese ho l'amilo fuori servizio,appena lo accendo partono gli artefatti,dove posso ordinare una scheda video?dove trovo delle istruzioni per la sostituzione?prima di ordinare la scheda video vorrei farmi un idea sulla complessità dell'operazione,le uniche modifiche che ho fatto a un portatatile sono la sostituzione della ram e dell'hd nel macbook,e la sostituzione della scheda video nell'amilo mi sa che è decisamente più complessa come operazione
se qualcuno è interessato potrei anche venderlo,ho ancora tutto,confezione e borsa,però senza SO,perchè non ricordo cosa c'era nell'hd e preferirei formattarlo prima di spedire
non ha più nemmeno l'etichetta con la licenza?
Comunque cambiare la VGA è facilissimo, basta togliere il dissi e svitare 4 viti; il problema è che se cambi modello di scheda devi limare un po il dissipatore.
Metal2001
12-08-2013, 18:43
L'etichetta col seriale di Windows c'è
Si può avere qualche link a Store che hanno la scheda video per l'amilo col dissipatore corretto?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
L'etichetta col seriale di Windows c'è
Si può avere qualche link a Store che hanno la scheda video per l'amilo col dissipatore corretto?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
il dissipatore corretto non esiste, devi modificare quello che hai.
salve mi chiamo Alessandro, sono un nuovo utente, anch'io in possesso del amilone, il mio è sempre andato con Linux in varie versioni e ne sono sempre stato soddisfatto.
il mio negli ultimi 6 mesi ha avuto un problema video che non imputo alla scheda video, visto che collegando un monitor esterno si vede benissimo, ma il monitor del portatile ha i neri che virano al verde ramarro.
credo che sia il controller lcd, mi date conferma?
esiste in commercio? o mi conviene vendere tutto?
grazie per le risposte
Alessandro
Spero qualcuno mi risponda:
ho installato Windows 7 Home Edition su Amilo M3438G. Il core continua a rimanere a 800Mhz. Sembra che non funzioni lo SpeedStep. C'e' qualcosa che posso installare (driver, ecc.)???
salve mi chiamo Alessandro, sono un nuovo utente, anch'io in possesso del amilone, il mio è sempre andato con Linux in varie versioni e ne sono sempre stato soddisfatto.
il mio negli ultimi 6 mesi ha avuto un problema video che non imputo alla scheda video, visto che collegando un monitor esterno si vede benissimo, ma il monitor del portatile ha i neri che virano al verde ramarro.
credo che sia il controller lcd, mi date conferma?
esiste in commercio? o mi conviene vendere tutto?
grazie per le risposte
Alessandro
Hai provato a cercare sulla baia?
Spero qualcuno mi risponda:
ho installato Windows 7 Home Edition su Amilo M3438G. Il core continua a rimanere a 800Mhz. Sembra che non funzioni lo SpeedStep. C'e' qualcosa che posso installare (driver, ecc.)???
Hai provato ad impostare il risparmio energetico su prestazioni massime e a sistemare tutti i valori?
mikielekim
11-03-2014, 16:48
Ragazzuoli, ho qualche difficoltà a collegare via usb una interfaccia audio Zoom R16, questa non supporta usb hub, esiste un sistema per bypassare l'usb hub del pc?
Ragazzuoli, ho qualche difficoltà a collegare via usb una interfaccia audio Zoom R16, questa non supporta usb hub, esiste un sistema per bypassare l'usb hub del pc?
Hai provato tutte le porte? Il pc non ha Hub, almeno, una porta di sicuro è singola (quella col segno del fulmine).
mikielekim
12-03-2014, 23:20
Hai provato tutte le porte? Il pc non ha Hub, almeno, una porta di sicuro è singola (quella col segno del fulmine).
salve, sicuramente le tre porte a destra fanno parte di un hub, ma ho provato anche la singola a sinistra e purtroppo mi da lo stesso problema, se collego il dispositivo, lo riconosce per poco tempo, appare la finestra della procedura guidata per l'installazione di un nuovo hardware, ma non appena la chiudo, in basso a destra l'icona usb mi da il segnale "errore installazione hardware, la periferica potrebbe non funzionare correttamente".
Se prima collego il cavo e poi installo il driver, il pc riconosce la zoom e per un pò funziona, nel senso che riesco anche a impostare il software sequencer audio e posso registrare, ma non appena spengo il dispositivo o resetto il pc, alla riaccensione mi riappare la procedura di installazione driver, pur essendo già installato, in pratica il pc non riesce ad assegnare in modo perenne il dispositivo al driver installato.
salve, sicuramente le tre porte a destra fanno parte di un hub, ma ho provato anche la singola a sinistra e purtroppo mi da lo stesso problema, se collego il dispositivo, lo riconosce per poco tempo, appare la finestra della procedura guidata per l'installazione di un nuovo hardware, ma non appena la chiudo, in basso a destra l'icona usb mi da il segnale "errore installazione hardware, la periferica potrebbe non funzionare correttamente".
Se prima collego il cavo e poi installo il driver, il pc riconosce la zoom e per un pò funziona, nel senso che riesco anche a impostare il software sequencer audio e posso registrare, ma non appena spengo il dispositivo o resetto il pc, alla riaccensione mi riappare la procedura di installazione driver, pur essendo già installato, in pratica il pc non riesce ad assegnare in modo perenne il dispositivo al driver installato.
Non saprei, hai provato altri dispositivi sull'Amilo e il tuo dispositivo su un altro PC?
mikielekim
21-03-2014, 16:13
Non saprei, hai provato altri dispositivi sull'Amilo e il tuo dispositivo su un altro PC?
la zoom r16 funziona bene su altri pc, credo sia proprio un problema di hub, però mi sembra strano che non si possa connettere correttamente neanche sulla porta singola a sinistra,
tuttavia il mouse, hd portatili ecc funzionano benissimo anche collegati all' hub grazie al fatto che non hanno bisogno di drivers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.