PDA

View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

tylerdurden
22-01-2007, 11:23
Si se non avete ventole esterne la temperatura giusta con il cubo peloso è quella...da 80° a 85°...

x Flavix25: è impossibile anke con il rame su Gpu tenere il cubo peloso sui 70° senza prendere altre precauzioni...
Se a te rimane così bassa la temp con il cubo controlla gli FPS perchè mi sembra alquanto strano...con freq default io ce l'ho a 228AVG FPS circa :)

io AVG FPS sui 320 a 90° dopo un'oretta.... ed ho la mod in rame (modestamente sono stato il primo!) :D :D :D

notebook sigillato e senza ventole aggiuntive

mitino85
22-01-2007, 11:29
io AVG FPS sui 320 a 90° dopo un'oretta.... ed ho la mod in rame (modestamente sono stato il primo!) :D :D :D

si anch'io in oc sto sui 300 :D
Tu che driver hai?

f0/\/2!3
22-01-2007, 11:29

Tu hai potuto fare la modifica completa vero? Se non ricordo male... Completa intendo che mettevi anche la lastra di rame sotto la scheda che usciva da un lato per far uscire il calore da sotto... Io non posso che ho i due hd...

tylerdurden
22-01-2007, 11:34
Tu hai potuto fare la modifica completa vero? Se non ricordo male... Completa intendo che mettevi anche la lastra di rame sotto la scheda che usciva da un lato per far uscire il calore da sotto... Io non posso che ho i due hd...

No, la lastra sotto non l'ho mai messa perchè ho 2 dischi... ora ho il rame solo sulla GPU, dalle memorie l'ho tolto, tanto è inutile! :D

flavix25
22-01-2007, 11:35

su questo notebook, io ero sceso di 20° sul aspire 3023 con x700, mod rame :D

cmq a me la temp con i pad senza oc, e un pò di pasta eprchè il pad sulla gpu era rovinato non va oltre i 65 in media sta sotto i 60, cmq questa sera lo faccio girare per un oretta poi vi dico

flavix25
22-01-2007, 11:36
Si se non avete ventole esterne la temperatura giusta con il cubo peloso è quella...da 80° a 85°...

x Flavix25: è impossibile anke con il rame su Gpu tenere il cubo peloso sui 70° senza prendere altre precauzioni...
Se a te rimane così bassa la temp con il cubo controlla gli FPS perchè mi sembra alquanto strano...con freq default io ce l'ho a 228AVG FPS circa :)

cmq il cubo con i filtri attivi mi sembra che gira intorno ai 165 o giu di li sempre senz ac

questa sera cmq dopo un oretta che lo faccio girare vi posto gli screen

tylerdurden
22-01-2007, 11:38
si anch'io in oc sto sui 300 :D
Tu che driver hai?

87.25 + inf moddato (per la nostra 6800 consiglio questi o gli 84.63)

Gioco a Ghost Recon AWF e a Rainbow Six Vegas 1024x768 tutto a palla senza AA e con le ombre settate su BASSO... girano una bellezza! :sofico:

OT... i due giochi citati sopra sono davvero una bomba... e 2 GB sono davvero consigliati!!! :D :D :D

f0/\/2!3
22-01-2007, 11:40
No, la lastra sotto non l'ho mai messa perchè ho 2 dischi... ora ho il rame solo sulla GPU, dalle memorie l'ho tolto, tanto è inutile! :D

Ok allora identico a me ;) Solo che di AVG FPS faccio 270 più o meno ma penso dipenda dalla cpu e dalla ram che hai rispetto a me...

Ah e dall'OC naturally...

Confermo i driver 87.25 ;)

tylerdurden
22-01-2007, 11:43
Ok allora identico a me ;) Solo che di AVG FPS faccio 270 più o meno ma penso dipenda dalla cpu e dalla ram che hai rispetto a me...

Ah e dall'OC naturally...

Confermo i driver 87.25 ;)

SOLO DALL'OC... il cubo peloso è GPU dipendente... :D :D :D

gul4schx
22-01-2007, 12:00
in OC a che frequenze state stabili?

mitino85
22-01-2007, 12:04
Io ho gli 84.25 con inf moddato...li ho da un bel po,dopo aver fatto diversi test ho scelto questi...mi sa che erano i migliori per le temperature :asd: ...
di sicuro gli 87.25 pompano un po di più ma scaldano più...

Rhadamanthis
22-01-2007, 12:21
io installerò gli ultimi ngo,sicuramente con tutte le ottimizzazioni x i giochi

Rhadamanthis
22-01-2007, 12:24
al max,c'è qualcuno che spiega la differenza tra gli 87.25,84.25 e gli ultimi ngo di nvidia

f0/\/2!3
22-01-2007, 12:51
al max,c'è qualcuno che spiega la differenza tra gli 87.25,84.25 e gli ultimi ngo di nvidia

Gli ultimi non ti so dire ma per gli altri due posso dirti che prima tenevo sempre gli 84.25 che sono i migliori in assoluto per il nostro notebook perchè sono un ottimo compromesso tra riscaldamento/prestazioni. Ora ho gli 87.25 che scaldano abbastanza di più ma naturalmente sono anche più performanti ;)

@gul4schx: In signa come vedi sto a 380 di GPU e 680 di RAM. Il massimo che ho tenuto è stato 380, 710 e mi sembra che fosse comunque stabile poi per cautelarmi sono tornato alle frequenze di sopra.

k31r4
22-01-2007, 12:55
Dipende se hai overclockato la GPU oppure no e se hai fatto qualche mod oppure no... se non hai overclockato è moooolto (dovresti stare sui 10/15° di meno... se hai overclockato no! Io ad esempio stò fisso a 410 GPU 720 MEM e dopo un oretta di cubo peloso la temp è stabile a 89/90° senza nessun artefatto. Spero di esserti stato di aiuto... :D

Si, grazie, sei stato d'aiuto e mi hai anche rassicurato :) ...mi stavo preoccupando...
cmq arrivo a 87 gradi senza overclock ma anche senza modifica alla gpu (ho ancora i pad blu)

tylerdurden
22-01-2007, 14:56
Si, grazie, sei stato d'aiuto e mi hai anche rassicurato :) ...mi stavo preoccupando...
cmq arrivo a 87 gradi senza overclock ma anche senza modifica alla gpu (ho ancora i pad blu)

vai traquillo allora "keira"... (che figa!) :D

gul4schx
22-01-2007, 15:06
@gul4schx: In signa come vedi sto a 380 di GPU e 680 di RAM. Il massimo che ho tenuto è stato 380, 710 e mi sembra che fosse comunque stabile poi per cautelarmi sono tornato alle frequenze di sopra.

io sto a 400 700/720 e mi sembra abbastanza stabile, l'ho testato piu volte e sembra reggere, nn mi da nessun arteffatto e nn scalda esagerattamente, tenedo conto che a 425 e 780 sto a 50° col cudo peloso (con ventola ovviamente) pero stare sempre cosi mi sa che sforzo troppo :D

f0/\/2!3
22-01-2007, 17:21
Ok ho rimesso su l'OC un po' più spinto (410;720) però ho notato che mi sono crollati gli average fps del cubo peloso :mbe: :mbe: Come mai???

La temp passando da 380;680 a 410;720 è salita di soli 2-3 gradi ;)

flavix25
22-01-2007, 19:26
Ok ho rimesso su l'OC un po' più spinto (410;720) però ho notato che mi sono crollati gli average fps del cubo peloso :mbe: :mbe: Come mai???

La temp passando da 380;680 a 410;720 è salita di soli 2-3 gradi ;)

le nvidia hanno un sistema che salva la scheda se si sale troppo in oc, decloccandola, forse è questo quello che sta accadendo, prova a scendere di poco

f0/\/2!3
22-01-2007, 19:55
le nvidia hanno un sistema che salva la scheda se si sale troppo in oc, decloccandola, forse è questo quello che sta accadendo, prova a scendere di poco

Non non dovrebbere essere quello... lo conosco. Poi ho overclockato con riva come al solito senza fargli fare il testing così non mi dice che le frequenze non vanno bene...

EDIT: Poi adesso va bene, è salito l'AVG a 290 ;) con diverse applicazioni aperte

f0/\/2!3
23-01-2007, 13:08
Tonro indietro con le frequenze visto che le avevo alzate per giocare a Splinter Cell Double Agent ma non giovano a quanto pare...

gul4schx
23-01-2007, 15:03
EDIT: Poi adesso va bene, è salito l'AVG a 290 ;) con diverse applicazioni aperte

il mio nn sale piu di 230 240, ho provato a cambiare frequenze ma nn cambia di molto....boh :mc:

Rhadamanthis
24-01-2007, 14:37
ho messo l'artic a quasi tutte le parti dell'amilo....stasera vi dico o domani le impressioni ;)

Rhadamanthis
24-01-2007, 18:30
chi sa quale scheda video puo sostituire la 6800go?

1)7900gs
2)x1800
2)x1900 ?

lucaman
24-01-2007, 18:37
chi sa quale scheda video puo sostituire la 6800go?

1)7900gs
2)x1800
2)x1900 ?

la x1800 con una modifica: http://www.mxm-upgrade.com/3438.html

Gordon3
25-01-2007, 18:01
Raga sono usciti i nuovi driver Via Raid 5.40a magari risolvono il Lag :D comunque il link nel primo post ;)

Rhadamanthis
26-01-2007, 11:43
GRAZIE GORDON LI PROVO IO.

x i risultati con l'artic silver 5.....io ho un 740 centrino e a full load non supera mai 39-40 gradi e x utilizzo normale sta dai 26 a 32 gradi :D

senza le placche in metallo(che ancora devono arrivare), messo artic sulle ram e sulla gpu sotto ai pad.....................................................................................................................................................................risultato:

Con gli 87.25 che scaldano di piu e disabilitando il servizio di nvidia sto a 38 39 gradi :) :D :) :D :) :D :) con power minimizer su min performance.

ps all'accensione dopo2-3 min che carica tutto windows etc,la gpu sta a 27-28 gradi e la cpu a 19!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gordon3
27-01-2007, 00:40
Raga qualcuno potrebbe ripostare il link di come si installa windows pro sull amilo? grazie :D comunque ho provato ad utilizzare i nuovi driver via raid 5.40 ed è una cosa mostruosa.. il pc diventa lentissimo :cry:

Rhadamanthis
27-01-2007, 12:27
ciao gordon a cosa ti riferisci che è lento? io non noto alcuna differenza.....forse xchè te hai il raid :) .cmq ora vedo se riporto il link.dell'installazione dell'xp

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?page=6&t=1039179

klub
28-01-2007, 08:59
Raga vi prego avrei bisogno di un consiglio:

Stavo pensando all'acquisto di un gruppo di continuità da collegare all'amilo poichè da me capita talvolta che salti il contatore; e, sarebbe l'unico apparecchio da collegare.
Ho visto all'Auchan due prodotti: Trust 750 VA UPS ed Olidata UPS pc defender 1250 entrambi venduti a 50 euro.

Vorrei sapere non avendolo ancora capito i due prodotti a quale delle tre fasce appartengono (on-line ecc.).

Quale può essere un buon gruppo su questo prezzo, per il nostro note.

Grazie

kellone
28-01-2007, 09:06
Utilizza la sua batteria disabilitando ogni risparmio energetico, scheda video compresa.....

klub
28-01-2007, 10:00
Utilizza la sua batteria disabilitando ogni risparmio energetico, scheda video compresa.....

Ci avevo pensato, ma dicevano che la batt. si danneggia e, non vorrei bruciarla

angelo.saviano
28-01-2007, 10:12
Ragazzi ho un quesito da porre
Ho installato alcohol e dopo averlo cancellato mi ha lasciato un bel drive in risorse del computer...il problema è che tale drive non compare neanche in gestione periferiche quindi nn disinstallabile...ho provato a rimettere il suddetto programma ma neanche lui lo riconosce come drive!qualche soluzione?scusate l' OT ma non so proprio a chi chiedere!grazie

Gordon3
28-01-2007, 16:11

Come si fa a disattivare il risparmio energetico dalla scheda video? e anke in generale..? inoltre qualcuno riposta il link per disattivare la smart?

angelo.saviano
28-01-2007, 16:35
ragazzi inoltre ho notato un altro problema:è da ieri che esce una linea verticale sullo skermo tutta a sinistra di ampiezza neanche un millimetro di colore blue che va e viene...in relazione a come a volte muovo lo schermo...una cosa puramente aleatoria...se provo a fare un istantanea dello schermo non compare tale linea verticale!ne sapete qualcosa?

Wanderer1600
28-01-2007, 19:27
Ciao a tutti, scusate se posto qui il mio primo msg ma visto che il 3d è dedicato al mio portatile...

Ho un Amilo m3438g, e mi fa piacere scoprire di non essere uno dei dieci al mondo a possederlo... :stordita:
Il vostro 3d è come un'oasi nel deserto, mai ho trovato tante risorse sul mio Fujitsu! Vedo che purtroppo il problema della temperatura è "cronico", ma in compenso scoprire che dispone della tecnologia mxm che permette(rebbe) di cambiare la scheda video mi fa immenso piacere! :)

Personalmente lo trovo un ottimo portatile, al punto che ho definitivamente mollato il desktop a mia moglie e io uso il Fuji a tempo pieno. E' ottimo anche per i giochi, non sono uno che sbatte la testa contro il muro se non arriva a 7000 fps a 2048x2048px hdr e aa 8x, ma finora ci ho già finito con soddisfazione Need For Speed underground, max risoluzione e tutti gli effetti al massimo, e sono a buon punto anche con Oblivion.

Proprio quest'ultimo però mi ha mostrato impietosamente i limiti di una 6800 Go, a 1440x900 hdr e altri parametri in zona alta, nei passaggi all'aperto mi schiena la macchina fino a 3/4 fps, senza parlare degli spegnimenti occasionali per sovratemperatura.
Da qui l'idea di cambiargli scheda video, anche se, da quello che ho visto sul link in inglese che avete messo, non è un'operazione da poco, e non so quanto sia affidabile nell'insieme, per cui mi chiedevo se, prima di saccagnare 1600 euro di portatile (tra l'altro ancora in garanzia!), non sarebbe il caso di provare a raddoppiare la ram e magari fare una seconda installazione al minimo di WinXP.

Cosa suggerite? Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito, se qualcuno ha già ottenuto miglioramenti con metodi "ortodossi" e anche se qualcuno invece è passato ai metodi "forti"! Premetto che ho tutti i driver aggiornatissimi (per quelli video ho dovuto ricorrere a delle versioni non ufficiali, in quanto le ultime "ufficiali"...andavano peggio!).

Scusate la lungaggine... :rolleyes:

Wanderer1600
28-01-2007, 19:29
Beh già che ci sono scrivo pure la mia prima risposta...

Non vedi la riga nel printscreen perchè non è un problema software ma hardware, il fatto che vada e venga muovendo lo schermo mi dà di cattivo collegamento, ma sicuramente i "guru" del forum ti sapranno dare indicazioni più precise! :D

ragazzi inoltre ho notato un altro problema:è da ieri che esce una linea verticale sullo skermo tutta a sinistra di ampiezza neanche un millimetro di colore blue che va e viene...in relazione a come a volte muovo lo schermo...una cosa puramente aleatoria...se provo a fare un istantanea dello schermo non compare tale linea verticale!ne sapete qualcosa?

kellone
28-01-2007, 19:49
Ragazzi ho un quesito da porre
Ho installato alcohol e dopo averlo cancellato mi ha lasciato un bel drive in risorse del computer...il problema è che tale drive non compare neanche in gestione periferiche quindi nn disinstallabile...ho provato a rimettere il suddetto programma ma neanche lui lo riconosce come drive!qualche soluzione?scusate l' OT ma non so proprio a chi chiedere!grazie
Tra le opzioni di alcohol hai anche il numero di drive virtuali.... se lo setti a zero.... sparisce il problema.

kellone
28-01-2007, 19:52
Proprio quest'ultimo però mi ha mostrato impietosamente i limiti di una 6800 Go, a 1440x900 hdr e altri parametri in zona alta, nei passaggi all'aperto mi schiena la macchina fino a 3/4 fps, senza parlare degli spegnimenti occasionali per sovratemperatura.
non sarebbe il caso di provare a raddoppiare la ram e magari fare una seconda installazione al minimo di WinXP.

Ciao e benvenuto.
io affronto Oblivion con 2Gb di ram ed un procio da 2GHz..... overclock della 6800 del 10% e trotterello fiero senza grossi problemi.

La ram fa davvero tanto.

angelo.saviano
28-01-2007, 20:24
Tra le opzioni di alcohol hai anche il numero di drive virtuali.... se lo setti a zero.... sparisce il problema.

già fatto ma come ho già scritto installandolo nuovamente quel drive nn lo vede proprio...vede solo il masterizzatore dvd...infatti tale drive non compare neanche in gestione periferiche

Wanderer1600
28-01-2007, 21:20
Mi fa piacere saperlo, ho sentito da diverse parti che la ram può fare la differenza ma non ne ero sicuro.
Il tuo è a 2 GHz? Il mio 1.8, quindi i 3438g non sono tutti uguali come proc...

Ciao e benvenuto.
io affronto Oblivion con 2Gb di ram ed un procio da 2GHz..... overclock della 6800 del 10% e trotterello fiero senza grossi problemi.

La ram fa davvero tanto.

Wanderer1600
28-01-2007, 21:23
In compenso il mio ha due hd da 60 in raid 0 per un totale di 120GB...boh!

Ciao e benvenuto.

La ram fa davvero tanto.

k31r4
28-01-2007, 21:25
...credo proprio valga la pena andare sui 2 giga di ram...per giochi come oblivion sono necessari, anche a me va molto fluido...
secondo me poi non è da sottovalutare l'upgrade del processore col pin mod, con 60 euro hai un processore che va quanto il t5500 (a parte il fatto che questo ne ha 2)

...nel complesso sono quasi più soddisfatto dll'upgarde del processore che della ram...

Wanderer1600
28-01-2007, 21:46
Grazie della conferma, provvederò quanto prima allora! La mia elfa è stanca di cavalcare a scatti per le steppe di Tamriel... :)

Mi sapresti gentilmente indicare il link al pin mod? Ho provato a cercarlo ma mi tira fuori di tutto di più...

...credo proprio valga la pena andare sui 2 giga di ram...per giochi come oblivion sono necessari, anche a me va molto fluido...
secondo me poi non è da sottovalutare l'upgrade del processore col pin mod, con 60 euro hai un processore che va quanto il t5500 (a parte il fatto che questo ne ha 2)

...nel complesso sono quasi più soddisfatto dll'upgarde del processore che della ram...

Gordon3
28-01-2007, 22:02
Leggete un po qui..

Hello All!

I have had my M3438G since the end of 2005. I read about the Brrr. bug but my system was not affected (I noticed none of the symptons while using my computer, gaming (F.E.A.R, warcraft3), playing mp3's etc. etc.).

I always used the Windows XP Home installation that came with it, and didn't bother to upgrade it to XP PRO. Last week however, I decided to format my harddrive (samsung) and install Windows XP Pro.

When I installed it (I integrated the VIA raid drivers) and updated all drivers to their latest versions I noticed my mouse cursor would occasionally 'lag'. When I tried to play mp3 files in Windows Media Player I noticed stuttering/lag -> the brrr. bug.

I tried different versions of all drivers found on the FSC webpage, but the lag just wouldn't go away.

Then I decided to reformat my harddrive and reinstall Windows XP home using the recovery CD. After that, I installed the drivers (from the drivercd that came with the laptop) for the network cards (LAN and WLAN, not modem), the Audio card and the video card (but NOT the via raid driver).

Now I again have a laptop with absolutely no lag whatsoever.

I Hope this helps someone!

PS: I use the latest versions of the Videocard BIOS and the mainboard bios!

flavix25
29-01-2007, 00:39
Leggete un po qui..

Hello All!

I have had my M3438G since the end of 2005. I read about the Brrr. bug but my system was not affected (I noticed none of the symptons while using my computer, gaming (F.E.A.R, warcraft3), playing mp3's etc. etc.).

I always used the Windows XP Home installation that came with it, and didn't bother to upgrade it to XP PRO. Last week however, I decided to format my harddrive (samsung) and install Windows XP Pro.

When I installed it (I integrated the VIA raid drivers) and updated all drivers to their latest versions I noticed my mouse cursor would occasionally 'lag'. When I tried to play mp3 files in Windows Media Player I noticed stuttering/lag -> the brrr. bug.

I tried different versions of all drivers found on the FSC webpage, but the lag just wouldn't go away.

Then I decided to reformat my harddrive and reinstall Windows XP home using the recovery CD. After that, I installed the drivers (from the drivercd that came with the laptop) for the network cards (LAN and WLAN, not modem), the Audio card and the video card (but NOT the via raid driver).

Now I again have a laptop with absolutely no lag whatsoever.

I Hope this helps someone!

PS: I use the latest versions of the Videocard BIOS and the mainboard bios!

in ogni caso sostiene che il problema come ti ho detto una 30ina di pag fa dipende solo dal raid di 2 hd (non fujitsu aggiungerei) io ora ho xp pro ultimi driver e nessun problema di ritardi o di rallentamenti vari! fai una prova se vuoi togli un hd e testa se hai ancora problemi.

flavix25
29-01-2007, 00:44
Grazie della conferma, provvederò quanto prima allora! La mia elfa è stanca di cavalcare a scatti per le steppe di Tamriel... :)

Mi sapresti gentilmente indicare il link al pin mod? Ho provato a cercarlo ma mi tira fuori di tutto di più...

Prima di provare qualsiasi tipo di pinmod, devi scrivere se il tuo processore è un m750(533mhz di fsb 133x14) o un m745 (400mhz di fsb 100x18) solo in questo secondo caso infatti potrai utilizzare la pin mod altrimenti non potrai fare nulla.

k31r4
29-01-2007, 09:19

Il link è sulla prima pagina di questo forum...
...ti ricordo cmq che non puoi farlo col processore che hai già se è un 533 mhz ma devi acquistarne uno a 400 mhz: ad esempio un m725 / m735 / m745 ti consiglio m 735 (SL7EP) come il mio...leggi bene la guida cmq, è un'operazione sicura ma non si sa mai ;)

flavix25
29-01-2007, 09:32
AMILO M3438G M735@M780 (2,26ghz) - RAM 2048mb - nVidia Go 6800 256mb - hd 80gb 5400rpm - tvtuner Express card digitale+analogico
ASUS G1 Core 2 Duo T7200 (2,0ghz) - RAM 2048 mb - nVidia Go 7700 512mb - hd 120 gb 5400 rpm - 15,4 " (1680x1050)

certo che te la 7700go potresti anche provare a metterla sul 3438g :D

tylerdurden
29-01-2007, 09:34
la x1800 con una modifica: http://www.mxm-upgrade.com/3438.html

Meglio la 7900GS arima special (a trovarla)... si deve limare solo un pochino il dissipatore. :D :D

flavix25
29-01-2007, 09:36
Meglio la 7900GS arima special (a trovarla)... si deve limare solo un pochino il dissipatore. :D :D

scusa ma in quel sito non la danno a 385 comprese spese?

tylerdurden
29-01-2007, 09:37
Il link è sulla prima pagina di questo forum...
...ti ricordo cmq che non puoi farlo col processore che hai già se è un 533 mhz ma devi acquistarne uno a 400 mhz: ad esempio un m725 / m735 / m745 ti consiglio m 735 (SL7EP) come il mio...leggi bene la guida cmq, è un'operazione sicura ma non si sa mai ;)

DOMANDINA..... COME VA IL G1 RISPETTO ALL'AMILO??? :D

tylerdurden
29-01-2007, 09:38
scusa ma in quel sito non la danno a 385 comprese spese?

si, ci si deve mettere in coda... e la coda è infinita! :mc: :D :D :D

flavix25
29-01-2007, 09:43

io se si potesse fare cercherei di fare un bel test delle 2 schede, spostandole da un aistema all'altro, giusto per vedere quanto guadagna la nostra 6800go su un dual core

flavix25
29-01-2007, 09:44

come in coda, questa mi suona nuova, mi spiegheresti piu o meno come funziona?

k31r4
29-01-2007, 10:15

diciamo che il g1 non è del tutto mio...è in condivisione con mio fratello è non credo sia disposto a lasciarselo aprire (almeno per ora) visto che è appena arrivato :D

i risultati del g1 sono davvero ottimi (ricordando che è un 15"): 4263 al 3dMark05, 2400 al 3dMark06...nei videogiochi non cè una gran differenza rispetto al nostro amilo (a parte il fatto che questo rimane molto ma molto più fresco)...
il processore invece è davvero velocissimo..

tylerdurden
29-01-2007, 10:30
come in coda, questa mi suona nuova, mi spiegheresti piu o meno come funziona?

Ti registri al forum di laptopvideo2go, trovi il tread della reservation list della 7900 GS, contatti Ice-Tea e gli dici che deve aggiungerti alla lista... tutto qua. :D

Io in lista ci sono già...

flavix25
29-01-2007, 10:48
Ti registri al forum di laptopvideo2go, trovi il tread della reservation list della 7900 GS, contatti Ice-Tea e gli dici che deve aggiungerti alla lista... tutto qua. :D

Io in lista ci sono già...

ok ti ringrazio

mitino85
29-01-2007, 11:23
diciamo che il g1 non è del tutto mio...è in condivisione con mio fratello è non credo sia disposto a lasciarselo aprire (almeno per ora) visto che è appena arrivato :D

i risultati del g1 sono davvero ottimi (ricordando che è un 15"): 4263 al 3dMark05, 2400 al 3dMark06...nei videogiochi non cè una gran differenza rispetto al nostro amilo (a parte il fatto che questo rimane molto ma molto più fresco)...
il processore invece è davvero velocissimo..

a che temperature in full load rimane il g1?

tylerdurden
29-01-2007, 12:15
HO COMPRATO LA 7900 GS 512 MB per l'Amilozzo!!! :winner: :yeah:

k31r4
29-01-2007, 12:27

Guardate che se volete per forza la 7900 gs tenendo l'amilo potete sempre aspettare qualche mesetto e acquistare la xg dell'asus...
non so se l'avete mai sentita cmq è una specie di piccolo box esterno che si connette all'express card e bypassa il chip della scheda video principale del portatile per utilizzare la scheda video del box, che è appunto una 7900gs (però ho letto che sono possibili anche altre soluzioni grafiche)...

ha anche altre funzioni, un display lcd che da info su temperatura,fps,ventole, e permette overclock in real time ;)
se il prezzo non sarà eccessivo potrebbe essere una buona soluzione!

k31r4
29-01-2007, 12:28

come non detto :D :D :D

gul4schx
29-01-2007, 12:56
Guardate che se volete per forza la 7900 gs tenendo l'amilo potete sempre aspettare qualche mesetto e acquistare la xg dell'asus...
non so se l'avete mai sentita cmq è una specie di piccolo box esterno che si connette all'express card e bypassa il chip della scheda video principale del portatile per utilizzare la scheda video del box, che è appunto una 7900gs (però ho letto che sono possibili anche altre soluzioni grafiche)...

ha anche altre funzioni, un display lcd che da info su temperatura,fps,ventole, e permette overclock in real time ;)

e quanto costerebbe questo simpatico e utile marchingegno? :D

tylerdurden
29-01-2007, 13:15
e quanto costerebbe questo simpatico e utile marchingegno? :D

Non si sa ancora... dovrebbe uscire nella seconda metà del 2007.

gul4schx
29-01-2007, 13:39
una buona idea, avete un link dove se ne parla, sono curioso

k31r4
29-01-2007, 14:59
una buona idea, avete un link dove se ne parla, sono curioso

ce ne sono moltissimi di link...questo (http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=36) è uno...
si parla però di 500-600 euro :rolleyes:

gul4schx
29-01-2007, 15:50
ce ne sono moltissimi di link...questo (http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=36) è uno...
si parla però di 500-600 euro :rolleyes:

500 600?caspita nn e poco, pero e seria come cosa

tylerdurden
29-01-2007, 16:22
:ubriachi: :hic: :yeah: :gluglu: :asd: :winner: :sofico: ......... :D :D :D

scusate l'euforia!

f0/\/2!3
29-01-2007, 16:29
:ubriachi: :hic: :yeah: :gluglu: :asd: :winner: :sofico: ......... :D :D :D

scusate l'euforia!

Due curiosità:

1) prezzo dell'impresa
2) funziona? prendendo quali misure/precauzioni?

tylerdurden
29-01-2007, 16:47
Due curiosità:

1) prezzo dell'impresa
2) funziona? prendendo quali misure/precauzioni?

450 eurozzi spese comprese per la CPU e la 7900... :muro:
lo so che sono tantini e che magari vendendo l'amilo avrei potuto prendere una macchina dual core... però cmq diciamo che recupero vendendo i componenti che tolgo dal notebook, quindi direi che su per giu la spesa male che mi vada è della metà!... e poi io all'amilo ed al suo raid ci sono affezionato!!! :D :D :D

dovrò limare solo un pochetto il dissipatore! :cool:

mitino85
29-01-2007, 17:12

non è così utile visto che serve lo schermo esterno...x 500 euro a quel punto ti prendi un desktop...

flavix25
29-01-2007, 20:48
450 eurozzi spese comprese per la CPU e la 7900... :muro:
lo so che sono tantini e che magari vendendo l'amilo avrei potuto prendere una macchina dual core... però cmq diciamo che recupero vendendo i componenti che tolgo dal notebook, quindi direi che su per giu la spesa male che mi vada è della metà!... e poi io all'amilo ed al suo raid ci sono affezionato!!! :D :D :D

dovrò limare solo un pochetto il dissipatore! :cool:

scusa ma che cpu hai preso?

tylerdurden
30-01-2007, 08:20
scusa ma che cpu hai preso?

Un 765 con bus a 400 MHz! :D

flavix25
30-01-2007, 08:50
Un 765 con bus a 400 MHz! :D

2660mhz :ave: :sperem:

non dico altro

tylerdurden
30-01-2007, 09:34
2660mhz :ave: :sperem:

non dico altro

...infatti... non dire altro... :D perchè penso lo terrò a 400 MHz... ho visto che l'AMILO con bus a 400 MHz praticamente non ha più bachi... niente brrrr bug, niente lag, niente di niente... e poi, visto che le memorie utilizzano latenze più basse fila tutto più liscio! :D (ho provato su 2 amilo)

...cmq una provina a 2.6 Ghz la faccio! ...mi sentirei trooooppo male a non farla! :muro: :cincin: :ubriachi:

lucaman
30-01-2007, 09:37
ma con il bus a 400, le memorie non dovrebbero andarti a 100Mhz? sul mio amilo fa cosi (v2045)

tylerdurden
30-01-2007, 09:40
ma con il bus a 400, le memorie non dovrebbero andarti a 100Mhz? sul mio amilo fa cosi (v2045)

si... invece di 266 vanno a 200 (DDR).

P.S. Ho un pc fisso simile al tuo... ma con X2 3800@2400MHz (non posso modificare il voltaggio), 2 GB 667, 2 HD da 250 in raid zero e due 7600 GT in SLI. :D

flavix25
30-01-2007, 09:50
...infatti... non dire altro... :D perchè penso lo terrò a 400 MHz... ho visto che l'AMILO con bus a 400 MHz praticamente non ha più bachi... niente brrrr bug, niente lag, niente di niente... e poi, visto che le memorie utilizzano latenze più basse fila tutto più liscio! :D (ho provato su 2 amilo)

...cmq una provina a 2.6 Ghz la faccio! ...mi sentirei trooooppo male a non farla! :muro: :cincin: :ubriachi:

ma di quali bug parli? io ho la cpu moddata e testata con prime95(e se sei un bravo oc sai che se non supera questo test le schermate blu si sprecano), e di bug non ne ho ancora visti, ma forse come avrò ripetuto 1000 volte gli unici bug si presentano con il raid :( (che io non ho come vedi)
ma non sò se dipenda poi solo dal raid o dalla somma di hd non fujitsu in raid, bo avevo letto questa cosa in rete(degli hd non fujitsu) ma non trovo piu la discussione.

cmq ho messo da poco i 2gb e l'amilo vola, non credevo cambiasse cosi tanto da 1gb

tylerdurden
30-01-2007, 09:56
ma di quali bug parli? io ho la cpu moddata e testata con prime95(e se sei un bravo oc sai che se non supera questo test le schermate blu si sprecano), e di bug non ne ho ancora visti, ma forse come avrò ripetuto 1000 volte gli unici bug si presentano con il raid :( (che io non ho come vedi)
ma non sò se dipenda poi solo dal raid o dalla somma di hd non fujitsu in raid, bo avevo letto questa cosa in rete(degli hd non fujitsu) ma non trovo piu la discussione.

cmq ho messo da poco i 2gb e l'amilo vola, non credevo cambiasse cosi tanto da 1gb

2 GB è l'upgrade migliore che si possa fare... anche più del raid!
provate a giocare ad Oblivion , GRAW o Rainbow 6 Vegas con 1 o con 2 GB... le differenze si vedono!

flavix25
30-01-2007, 10:10
provate a giocare ad Oblivion , GRAW o Rainbow 6 Vegas con 1 o con 2 GB... le differenze si vedono!

ho provato solo graw e hai perfettamente ragione, pensa che ho provato anche con 512mb :muro:

tra poco provo fear dicono che anche questo inizi a girare bene oltre il gb di memoria, vedremo

flavix25
30-01-2007, 10:19

cmq riguardo al raid ci stò davvero riflettendo molto, a parte i problemi che potrebbe dare, ma forse sono risolvibili, io dovrei comprare sia il kit che il secondo hd per una spesa totale di circa 120 euro.

per la velocità si cambia ma non credo cosi tanto, a questo punto se devo archiviare e mi serve per i dati e altre fesserie da stalla, prendo un box esterno da 3.5 e un hd da 320 e nonostante tutto spendo meno....

Box esterno HD 3,5" IDE USB2.0 LC-power € 21,00
Hitachi 320GB T7K500 IDE 7200rpm 8MB € 85,50

si ok mettendo un hd interno la mobilità resta, ma cavolo qui si parla del quadruplo della capacità, del doppio in caso di raid, ad un prezzo inferiore e piu facilmente upgradabile

cosa ne pensi? parlo di me che non ho ne secondo hd ne il kit

f0/\/2!3
30-01-2007, 10:38

Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca...

Io attualmente ho un giga a 400... quanto costa passare ai 2 giga 533?

tylerdurden
30-01-2007, 11:38
cmq riguardo al raid ci stò davvero riflettendo molto, a parte i problemi che potrebbe dare, ma forse sono risolvibili, io dovrei comprare sia il kit che il secondo hd per una spesa totale di circa 120 euro.

per la velocità si cambia ma non credo cosi tanto, a questo punto se devo archiviare e mi serve per i dati e altre fesserie da stalla, prendo un box esterno da 3.5 e un hd da 320 e nonostante tutto spendo meno....

Box esterno HD 3,5" IDE USB2.0 LC-power € 21,00
Hitachi 320GB T7K500 IDE 7200rpm 8MB € 85,50

si ok mettendo un hd interno la mobilità resta, ma cavolo qui si parla del quadruplo della capacità, del doppio in caso di raid, ad un prezzo inferiore e piu facilmente upgradabile

cosa ne pensi? parlo di me che non ho ne secondo hd ne il kit

Penso che non hai mai visto come va il raid dell'amilo! :D le differenze con il disco singolo sono molto evidenti... riguardo al prezzo poi con 160 euri prendi un western digital esterno usb2 da 500 Giga bello, piccolo e veloce... ma se vuoi che il tuo portatile vada come un treno, il raid mi pare ovvio aiuterebbe molto!

L'alternativa sarebbe prendere un hitachi 7k100 sata (7200 rpm) e sostituirlo a quello che hai, ma i costi sono simili a quelli del secondo disco + kit... :muro:

Dipende insomma da se a te serve spazio o velocità... se ti serve spazio 160 euri e prendi il WD esterno da 500 GB... se ti serve velocità prendi il disco da 7200 o il secondo disco + kit per il raid.

CHE SAGGEZZA!!! ;) :ubriachi:

tylerdurden
30-01-2007, 11:49
Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca...

Io attualmente ho un giga a 400... quanto costa passare ai 2 giga 533?

Su ebay 1 gb 533 si trova a 70/80 euricchi.

gasparirob
30-01-2007, 17:14
non c'entra con la discussione in corso ma:
stavo notando che i driver consigliati in prima pagina riguardanti il Wlan sono i 9.qualcosa..... (da non scaricare i 10.blablabla perche non funzionano) mentre io ho i 10.5.0.0
voi che usate?

altra domanda:
vi funzionano gli 1.54 della scheda sonora? a me no, non funziona l'audio se installo quelli...

gasparirob
30-01-2007, 17:14

dove l'hai comprata?

tylerdurden
30-01-2007, 20:57
dove l'hai comprata?

leggi 2/3 pagine indietro....

k31r4
31-01-2007, 14:54
leggi 2/3 pagine indietro....

si trova anche sulla baia cmq..l'ho vista in settimana sui 250 euro..

...secondo me una soluzione intelligente per l'hd (visto che alla sirpel non ho la minima intenzione di rivolgermi) è comprarsi un hd da 160 GB (130 euro) da sostituire al principale e mettere questo in un piccolo box esterno...io credo farò così :p

flavix25
31-01-2007, 15:15

...secondo me una soluzione intelligente per l'hd (visto che alla sirpel non ho la minima intenzione di rivolgermi) è comprarsi un hd da 160 GB (130 euro) da sostituire al principale e mettere questo in un piccolo box esterno...io credo farò così :p

se devo mettere un box esterno lo metto da 3,5, si ok quelli da 2,5 sono piu carini ma costano troppo gli hd con con 105 euro mi ci prendo un 320+box usb2

poi nel note metterò un 7200

tylerdurden
31-01-2007, 16:01
se devo mettere un box esterno lo metto da 3,5, si ok quelli da 2,5 sono piu carini ma costano troppo gli hd con con 105 euro mi ci prendo un 320+box usb2

poi nel note metterò un 7200

Infatti... IL WD DI CUI DICEVO è 3,5"!!! :D

flavix25
31-01-2007, 16:04
Infatti... IL WD DI CUI DICEVO è 3,5"!!! :D

si tranquillo ti avevo capito

tylerdurden
31-01-2007, 16:05

1) su ebay c'era una 7900 Gs di un Alienware... ma è andata via come un fulmine... ORA PRATICAMENTE SONO INTROVABILI!

2) devi trovare un box 2,5" con interfaccia sata e cmq il disco da 160 sarebbe cmq 5400 giri, quindi le prestazioni sarebbero quasi identiche.

efireblade
31-01-2007, 20:53
1) su ebay c'era una 7900 Gs di un Alienware... ma è andata via come un fulmine... ORA PRATICAMENTE SONO INTROVABILI!

2) devi trovare un box 2,5" con interfaccia sata e cmq il disco da 160 sarebbe cmq 5400 giri, quindi le prestazioni sarebbero quasi identiche.

Mi spiace deluderti ma prima di dire di averla comprata, prova a vedere da quanto tempo esiste la lista di prenotazione... , sarà come minimo 3 mesi che va avanti sta storia....
Per me faresti prima a cambiare Note.... sempre che tu lo voglia fare... :D

Ps non mi è mai arrivato il cd... :stordita:

Gordon3
31-01-2007, 23:19
Allora raga ieri ho tolto uno dei 2 hard disk.. e dopo aver formattato e reinstallato windows nn ho installato i driver via ma andando in gestione periferiche ovviamente c'è sempre..il driver.. in teoria avendo un solo hard disk non dovrei averne bisogno.. però spunta lo stesso.. è una cosa standard.. sapete aiutarmi?

flavix25
31-01-2007, 23:22
Allora raga ieri ho tolto uno dei 2 hard disk.. e dopo aver formattato e reinstallato windows nn ho installato i driver via ma andando in gestione periferiche ovviamente c'è sempre..il driver.. in teoria avendo un solo hard disk non dovrei averne bisogno.. però spunta lo stesso.. è una cosa standard.. sapete aiutarmi?

si devi metterlo, dopo dicci se hai risolto qualcosa

Gordon3
31-01-2007, 23:24
si devi metterlo, dopo dicci se hai risolto qualcosa

Cioè devo installare la versione del cd dei drivers? oppure l ultima? vabè è lo stesso :D

Unbreakable
01-02-2007, 01:24
Salve è da un po che non mi faccio sentire ma adesso ho bisogno di un consiglio su una ehm...scelta di vita!
Ho optato su questo portatile in virtu della favolosa 6800 go ma a quanto pare da sola non basta viste le sempre piu esose richieste in termini di risorse dei giochi next generation!
Quindi essendo che con l'uscita della ps3 i prezzi scenderanno e visto che per spremere il portatile bisognerebbe distriacarsi tra pinmod,overclock,raid,upgrade ram,dissipazione e compagnia bella la domanda è:
Meglio comprare una xbox 360 e limitarsi ad un upgrade del portatile da 512mb a un giga oppure procedere con tutti quei costosi (sia in termini di tempo che di soldini) lavoretti?

klub
01-02-2007, 08:48
Salve è da un po che non mi faccio sentire ma adesso ho bisogno di un consiglio su una ehm...scelta di vita!
Ho optato su questo portatile in virtu della favolosa 6800 go ma a quanto pare da sola non basta viste le sempre piu esose richieste in termini di risorse dei giochi next generation!
Quindi essendo che con l'uscita della ps3 i prezzi scenderanno e visto che per spremere il portatile bisognerebbe distriacarsi tra pinmod,overclock,raid,upgrade ram,dissipazione e compagnia bella la domanda è:
Meglio comprare una xbox 360 e limitarsi ad un upgrade del portatile da 512mb a un giga oppure procedere con tutti quei costosi (sia in termini di tempo che di soldini) lavoretti?

Ciao, posso solo consigliarti per esperienza personale l'acquisto della X360 se a te interessa principalmente giocare; poichè un notebook che ti permetta di far girare titoli ad alta definizione senza compromessi e soprattutto senza il minimo scatto ammesso che esista costerebbe una fortuna.

(Cmq finora per me la x360 è la migliore piattaforma d'intrattenimento)

flavix25
01-02-2007, 10:40
Cioè devo installare la versione del cd dei drivers? oppure l ultima? vabè è lo stesso :D

io ho i via raid v530c, li ho scaricati dal tuo link in prima pagina.

tylerdurden
01-02-2007, 10:49
Mi spiace deluderti ma prima di dire di averla comprata, prova a vedere da quanto tempo esiste la lista di prenotazione... , sarà come minimo 3 mesi che va avanti sta storia....
Per me faresti prima a cambiare Note.... sempre che tu lo voglia fare... :D

Ps non mi è mai arrivato il cd... :stordita:

:doh: :mbe: MAH???!!!... :muro: SE DICO CHE L'HO COMPRATA è PERCHè L'HO COMPRATA!!! L'HO PAGATA 380 euri (spese comprese) E ICE ME L'HA SPEDITA MARTEDì!!!

IN LISTA SONO PRATICAMENTE DA QUANDO è NATA!!!! :sofico:

SE VOLEVO DIRE CHE ERO IN LISTA, AVREI DETTO "SONO IN LISTA"... MA VISTO CHE L'HO COMPRATA (e pagata) HO DETTO "L'HO COMPRATA!" (e dovrebbe arrivarmi domani) :ubriachi: :sperem:

riguardo al cd mi dispiace... ma evidentemente se spedisco come lettera la roba sparisce prima di arrivare... (ho spedito anche delle piastrine di rame e non so se sono mai arrivate)...

se mi ridai il tuo indirizzo ci riprovo. :D

flavix25
01-02-2007, 12:00
:doh: :mbe: MAH???!!!... :muro: SE DICO CHE L'HO COMPRATA è PERCHè L'HO COMPRATA!!! L'HO PAGATA 380 euri (spese comprese) E ICE ME L'HA SPEDITA MARTEDì!!!

IN LISTA SONO PRATICAMENTE DA QUANDO è NATA!!!! :sofico:

SE VOLEVO DIRE CHE ERO IN LISTA, AVREI DETTO "SONO IN LISTA"... MA VISTO CHE L'HO COMPRATA (e pagata) HO DETTO "L'HO COMPRATA!" (e dovrebbe arrivarmi domani) :ubriachi: :sperem:

riguardo al cd mi dispiace... ma evidentemente se spedisco come lettera la roba sparisce prima di arrivare... (ho spedito anche delle piastrine di rame e non so se sono mai arrivate)...

se mi ridai il tuo indirizzo ci riprovo. :D

senti io resto in attesa dei tuoi test, intanto controlliamo tutti Gordon3 che ci sta facendo dei test con un solo hd, se risolve cercheremo una soluzione definitiva ai problemi che aveva e avevate.

se ti posso chiedere un favore, quando smonti la 6800go vorrei sapere cosa c'è scritto sulla gpu e sulla scheda..........grazie

in piu ti stò proponendo ad un amico con la 6600go l'upgrade, se è una cosa fattibile credo che lo farà, in pvt fammi sapere il prezzo.

tylerdurden
01-02-2007, 12:11
senti io resto in attesa dei tuoi test, intanto controlliamo tutti Gordon3 che ci sta facendo dei test con un solo hd, se risolve cercheremo una soluzione definitiva ai problemi che aveva e avevate.

se ti posso chiedere un favore, quando smonti la 6800go vorrei sapere cosa c'è scritto sulla gpu e sulla scheda..........grazie

in piu ti stò proponendo ad un amico con la 6600go l'upgrade, se è una cosa fattibile credo che lo farà, in pvt fammi sapere il prezzo.

Come ho già detto qualche post fa... ho deciso di comprare il PM 765 proprio perchè il passaggio da un bus 533MHz a quello a 400MHz fa sparire tutti i bug dell'Amilo (compreso il noiosissimo Brrrrr Bug che c'è quando si passa da una modalità a finestra ad una schermo intero mentre ad esempio si stà ascoltando un brano con mediaplayer con gli effetti video attivi). E di questo posso darvi la sicurezza io, visto che ho venduto il PM 735@780 che avevo e venderò anche il 760. La macchina con bus a 400Mhz va che è una meraviglia! :D (come ho già detto ho provato su 2 AMILO)
Riguardo la 6800 nessun problema... ma prima deve arrivarmi la 7900 e devo testarla. :cool:

efireblade
01-02-2007, 17:51
Come ho già detto qualche post fa... ho deciso di comprare il PM 765 proprio perchè il passaggio da un bus 533MHz a quello a 400MHz fa sparire tutti i bug dell'Amilo (compreso il noiosissimo Brrrrr Bug che c'è quando si passa da una modalità a finestra ad una schermo intero mentre ad esempio si stà ascoltando un brano con mediaplayer con gli effetti video attivi). E di questo posso darvi la sicurezza io, visto che ho venduto il PM 735@780 che avevo e venderò anche il 760. La macchina con bus a 400Mhz va che è una meraviglia! :D (come ho già detto ho provato su 2 AMILO)
Riguardo la 6800 nessun problema... ma prima deve arrivarmi la 7900 e devo testarla. :cool:

Mi fai morire con le tue risposte!!!! :p
Esprimono la massima soddisfazione!! Dacci subito i primi report!!!!
CMQ il PM765 e' una vaccata... aha ha ha ahha meglio la pinmod...

Certo che mi fai una invidia con quella scheda grafica.... so che non me ne farei una mazza.... am è una questione di principio!!! la voglio anche io.... :sofico:

A proposito del mesg dell'utente di prima... io nel frattempo mi sono comprato una xbox360 e GOW è davvero un altro pianeta... un note non ci arriverà mai... soprattutto non spendendo 380 euro.. cioè il costo della scheda grafica di Tyler .. tutto dire non ti pare? :fagiano:

Poi ci metti un LCD HD con Home teatre poi mi dici...

Sul pc ci sono comunque alcuni giochi belli che non esistono nelle console. In pratica ci voglio tutte edue. Devo provare il multiplayer della X chissà..

La PS3 vale tutto quello che costa in confronto della xbox360 (nota di cronaca), ha il wi-fi (x 80 euro in+) ha un navigatore web , ha il blu ray, ha uscita hdmi e ha un disco 3 volte + capiente...

betick
01-02-2007, 18:01

Certo che mi fai una invidia con quella scheda grafica.... so che non me ne farei una mazza.... am è una questione di principio!!! la voglio anche io.... :sofico:

A proposito del mesg dell'utente di prima... io nel frattempo mi sono comprato una xbox360 e GOW è davvero un altro pianeta... un note non ci arriverà mai... soprattutto non spendendo 380 euro.. cioè il costo della scheda grafica di Tyler .. tutto dire non ti pare? :fagiano:

Sul pc ci sono comunque alcuni giochi belli che non esistono nelle console. In pratica ci voglio tutte edue. Devo provare il multiplayer della X chissà..

La PS3 vale tutto quello che costa in confronto della xbox360 (nota di cronaca), ha il wi-fi (x 80 euro in+) ha un navigatore web , ha il blu ray, ha uscita hdmi e ha un disco 3 volte + capiente...

E con tv hd e home t. ecco che la convenienza della 360 va a farsi benedire :O

Ha il blu ray(gli sviluppatori si lamentano della eccessiva lentezza,inoltre mi e' parso di leggere che questi lettori hanno dei gravi problemi),inoltre le ps3 attuali hanno forti problemi(leggi riscaldamento,spegnimento o freeze della macchina dopo anche 1 ora di gioco,etc)inoltre il costo e' proibitivo,tanto alla fine verra' usato solamente per giocare e vedere film in hd

efireblade
01-02-2007, 18:09
E con tv hd e home t. ecco che la convenienza della 360 va a farsi benedire :O

Ha il blu ray(gli sviluppatori si lamentano della eccessiva lentezza,inoltre mi e' parso di leggere che questi lettori hanno dei gravi problemi),inoltre le ps3 attuali hanno forti problemi(leggi riscaldamento,spegnimento o freeze della macchina dopo anche 1 ora di gioco,etc)inoltre il costo e' proibitivo,tanto alla fine verra' usato solamente per giocare e vedere film in hd

Il mio è un parere non di parte e ho quantificato solamente la differenza in euro tra una e l'altra... intanto io devo spendere 80 euro per una antennina... e se avesse il BR o HD (insomma uno dei 2) sicuramente qualche film me lo guardavo... o no??

TYLER ho visto i benchmarck delle 7900 sull'amilo... spero che si possa fare qualcosa o la spesa non vale la candela in termini prestazioni (va appena di + della 6800 ma non è niente di eclatante). Al 3dmark 2600 fa un po' piu di 3000 ... betik oltre 5000....

flavix25
01-02-2007, 19:01
Al 3dmark 2600 fa un po' piu di 3000 ... betik oltre 5000....

ha 2000 punti di cpu e una 7900gtx le cose sono ben diverse

mitino85
01-02-2007, 20:02
ha 2000 punti di cpu e una 7900gtx le cose sono ben diverse

è tra l'altro mi sa che la 7900gs si poteva moddare a gtx...qualcosa del genere :sofico:

flavix25
01-02-2007, 20:54
è tra l'altro mi sa che la 7900gs si poteva moddare a gtx...qualcosa del genere :sofico:

non gtx ma gts le pipe non le abiliti alzi solo le frequenze, cmq è sempre una gtx, e poi le schede della dell sono diverse

efireblade
02-02-2007, 06:42
non gtx ma gts le pipe non le abiliti alzi solo le frequenze, cmq è sempre una gtx, e poi le schede della dell sono diverse

Ok aspettiamo i bench di BRAAD PIT.
perrò 385 euri=XBOX360

tylerdurden
02-02-2007, 08:28

beh... io ho preso la 7900 non solo per i giochi ma anche per il 3D (uso 3dsmax e maya) ed ho preso il 765 semplicemente per eliminare alcuni difettucci dell'amilo... PERò IERI, TANTO PER HO FATTO DELLE PROVE CON L'OVERVOLT.... TU HAI MAI VISTO UN PENTIUM M A 2,8 GHz?????

IO SI!!! :D :D :D :D

per ora non sono riuscito a stabilizzarlo, sono arrivato a 4,04 V ed in super pi si blocca a metà (no exact in round), ma ho fatto dei test con sandra e si mangia molti Athlon FX e Opteron!!! :D :D :D

Riguardo la X360 è un bel mostriciattolo (e secondo me, molto meglio della ps3) :Prrr: ...che però serve solo per giocare!

lucaman
02-02-2007, 08:33
Ok aspettiamo i bench di BRAAD PIT.
perrò 385 euri=XBOX360

IMHO per gustare a pieno la xbox ci vuole anche un buon televisore lcd ;)

flavix25
02-02-2007, 09:34
beh... io ho preso la 7900 non solo per i giochi ma anche per il 3D (uso 3dsmax e maya) ed ho preso il 765 semplicemente per eliminare alcuni difettucci dell'amilo... PERò IERI, TANTO PER HO FATTO DELLE PROVE CON L'OVERVOLT.... TU HAI MAI VISTO UN PENTIUM M A 2,8 GHz?????

per ora non sono riuscito a stabilizzarlo, sono arrivato a 4,04 V ed in super pi si blocca a metà (no exact in round), ma ho fatto dei test con sandra e si mangia molti Athlon FX e Opteron!!! :D :D :D

Riguardo la X360 è un bel mostriciattolo (e secondo me, molto meglio della ps3) :Prrr: ...che però serve solo per giocare!

4.04, credo che te stia sbagliando, spacchi tutto cosi, al massimo puoi dare 0.4 volt in piu ma gia non riuscirai mai a raffreddarlo.........

flavix25
02-02-2007, 09:35
IMHO per gustare a pieno la xbox ci vuole anche un buon televisore lcd ;)

quindi xbox piu un buon lcd stiamo sui 1380euro :D

sturzio
02-02-2007, 10:02
Ciao...

non mi vanno i driver dell altoparlante di sistema..
che cosa devo installare secondo voi?? premetto che sia realtek ceh il chipset è aggiornato.

Marco

flavix25
02-02-2007, 10:04
Ciao...

non mi vanno i driver dell altoparlante di sistema..
che cosa devo installare secondo voi?? premetto che sia realtek ceh il chipset è aggiornato.

Marco

sò che è una domanda idiota, ma hai alzato tutti i volumi?

hai messo gli hotfix

hai provato in fine arimettere i driver originali?

Metal2001
02-02-2007, 10:41
ho installato vista sull'amilo, tutto OK, Aero funziona solo che:
1-all'installazione serve il CD con i driver FS incluso nella confezione dell'Amilo
2-La scheda audio non funziona

Ora sto cercando i driver

Esattamente che modello è la scheda audio dell'Amilo?

stedomanda
02-02-2007, 12:58

mmmmmmmmmmm come cavolo fai ad overcloccare il processore???????VOGLIAMO LE PROVE!!!!!!!!!

tylerdurden
02-02-2007, 17:16
4.04, credo che te stia sbagliando, spacchi tutto cosi, al massimo puoi dare 0.4 volt in piu ma gia non riuscirai mai a raffreddarlo.........

è 1,404 non 4,04!!!
il pentium M ha un Vcore standard di 1,340 e cmq posso arrivare tranquillamente a 1,6V usando la ponticellazione tipo pin mod!!!
(anche per stedo) :sofico:

ora non ho tempo... ma appena posso posto magari uno screen con CPU-Z e il Pentium M a 2,8 GHz.

riguardo il raffreddamento è un altro paio di maniche, però ho visto che sotto sforzo arriva sui 75°... :D

efireblade
02-02-2007, 18:05
quindi xbox piu un buon lcd stiamo sui 1380euro :D

Si è vero, ma ti assicuro che funziona egregiamente anche sul mio crt sony da 32!!! Ma veramente bene!!

efireblade
02-02-2007, 18:11
La sirpel mi ha comunicato che per riparare il note è necessario sostituire la scheda madre.... ma non si capisce cosa è rotto.....

Ora mi servono pareri, consigli, aiuto.....

Monclick (che mi ha venduto il note) me lo ha fatto spedire alla sirpel, questi hanno mandato il preventivo a me... spero che alla fine monclick provveda a fare il suo dovere e provveda al ripristino della macchina (lo posto in prima pagina).

Ma non si capisce (dalla sirpel) cosa si è rotto dopo 1 anno ed 1 mese di funzionamento... oltretutto se non procedi alla riparazione ti fanno pagare 80 euro di preventivo.....

sapete quanto costa la riparazione???

640 euro.... :stordita: :muro:

Voi cosa fareste???
Si trova una piastra madre ad un prezzo onesto??

Io farei cosi...se monclick non lo ripara vado per vie legali... e poi
spacco a metà il fujitsu... e vendo i componenti vite x vite... il pannello è perfetto eccetera eccetera...

E' chiaro ed evidente che sarà comunque il mio ultimo fujitsu.... ci mancherebbe altro no???

tylerdurden
02-02-2007, 20:05
La sirpel mi ha comunicato che per riparare il note è necessario sostituire la scheda madre.... ma non si capisce cosa è rotto.....

Monclick (che mi ha venduto il note) me lo ha fatto spedire alla sirpel, questi hanno mandato il preventivo a me... spero che alla fine monclick provveda a fare il suo dovere e provveda al ripristino della macchina (lo posto in prima pagina).

Ma non si capisce (dalla sirpel) cosa si è rotto dopo 1 anno ed 1 mese di funzionamento... oltretutto se non procedi alla riparazione ti fanno pagare 80 euro di preventivo.....

Voi cosa fareste???

spacco a metà il fujitsu... e vendo i componenti vite x vite... il pannello è perfetto eccetera eccetera...

E' chiaro ed evidente che sarà comunque il mio ultimo fujitsu.... ci mancherebbe altro no???

L'assistenza FSC (in Italia e forse anche all'estero) purtroppo fa letteralmente cag**e!!! :muro:
640 euri sono uno sproposito ed io al posto loro mi vergognerei a chederle solo cifre del genere. Riguardo la MB, devi cercare su ebay... qualche tempo fa c'era un tedesco che aveva smembrato l'amilo e lo vendeva a pezzi... e credo che magari qualche altro che fa quello che vorresti fare tu lo trovi. ;)

cmq buona fortuna...

flavix25
02-02-2007, 20:15

Voi cosa fareste???

tranquillo sei coperto da 2 anni verso il venditore, quindi se monclick ti dice di nn volertelo riparare puoi sempre denunciarlo alla dif consumatori costa 30 euro, e loro ti devo per forze riparare il notebook, a meno che monclick non specifichi che la loro garanzia dura 1 anno, ma per sapere questo devoresti controlare le fatture d'acquisto.

fammi sapere sono abb ferrato in garanzia...

efireblade
03-02-2007, 08:49
tranquillo sei coperto da 2 anni verso il venditore, quindi se monclick ti dice di nn volertelo riparare puoi sempre denunciarlo alla dif consumatori costa 30 euro, e loro ti devo per forze riparare il notebook, a meno che monclick non specifichi che la loro garanzia dura 1 anno, ma per sapere questo devoresti controlare le fatture d'acquisto.

fammi sapere sono abb ferrato in garanzia...

Loro danno la garanzia di 24 mesi (c'e' anche nella pagina iniziale del sito) e loro hanno preso l'accordo con la sirpel per il ritiro del notebook, forse mi sto preoccupando troppo ma il fatto che il preventivo sia arrivato direttamente a me non mi fa ben sperare...(intanto è quasi un mese che è rotto).
Poi c'e' la storia della conformità che loro non hanno tirato fuori, se ho visto bene in qulche forum c'era qualche responsabile commerciale di BOW che diceva che dopo 6 mesi era necessario che provassi che il difetto era in origine....

Comunque mi hanno telefonato da Monclick e mi hanno detto che il preventivo era da mandare a loro..., io gli ho detto che mi sono spaventato della cifra.... loro hanno risposto che con 100 euro ne compravo uno nuovo...

sembrano persone serie... attendo
è logico che se il difetto fosse stato causato da mia incuria spetterebbe tutto a me ...
ma la scheda madre come azzo si fa a rompere volontariamente? non c'e' neanche la storia degli sbalzi di tensione avendo la batteria...

Grazie dello sfogo.

lucaman
03-02-2007, 09:49
ho controllato durante quei pochi minuti di "vita" dell'overclock a m780 ed ero sui 45° senza fare niente...
provo ad abbassare il molti....

grazie :)

mi è appena arrivato un m725 dall'inghilterra :D da pinmoddare

vediamo se il mio 735 è sfigato o e colpa del mio portatile (v2045)

ps: uno dei due sarà in vendita :stordita:

lucaman
03-02-2007, 10:48
niente non riesco, sia con l' M725 che con l'M735 il pc si blocca dopo pochi minuti o secondi :muro:
perchè? :cry:

come mai la pinmod su questo dell è diversa?

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3226&article=pin+mod

:help: :help: :help:

flavix25
03-02-2007, 12:26
Loro danno la garanzia di 24 mesi (c'e' anche nella pagina iniziale del sito) e loro hanno preso l'accordo con la sirpel per il ritiro del notebook, forse mi sto preoccupando troppo ma il fatto che il preventivo sia arrivato direttamente a me non mi fa ben sperare...(intanto è quasi un mese che è rotto).
Poi c'e' la storia della conformità che loro non hanno tirato fuori, se ho visto bene in qulche forum c'era qualche responsabile commerciale di BOW che diceva che dopo 6 mesi era necessario che provassi che il difetto era in origine....

Comunque mi hanno telefonato da Monclick e mi hanno detto che il preventivo era da mandare a loro..., io gli ho detto che mi sono spaventato della cifra.... loro hanno risposto che con 100 euro ne compravo uno nuovo...

sembrano persone serie... attendo
è logico che se il difetto fosse stato causato da mia incuria spetterebbe tutto a me ...
ma la scheda madre come azzo si fa a rompere volontariamente? non c'e' neanche la storia degli sbalzi di tensione avendo la batteria...

Grazie dello sfogo.

cmq se risenti monclick sottolinea in modo inequivocabile che la riparazioen è a spese loro e non tue, sempre se non lo hai gia fatto

tylerdurden
03-02-2007, 12:30
niente non riesco, sia con l' M725 che con l'M735 il pc si blocca dopo pochi minuti o secondi :muro:
perchè? :cry:

come mai la pinmod su questo dell è diversa?

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3226&article=pin+mod

:help: :help: :help:

è uguale, il socket è solo ruotato di 90°.... ;)

lucaman
03-02-2007, 12:37
è uguale, il socket è solo ruotato di 90°.... ;)

a me non sembra girato? :confused:

mitino85
03-02-2007, 14:02
a me non sembra girato? :confused:

scusa ma tu come hai ponticellato?

lucaman
03-02-2007, 14:06
scusa ma tu come hai ponticellato?

cosi:

http://www.notebookreview.it/immagini/art03106.jpg

flavix25
03-02-2007, 14:51
cosi:

a me sembra la stessa cosa del dell
strano che cmq non riesca ad andare, se abitassimo vicini vorrei vedere se non vanno neanche sul mio, scusa giusto per conferma che cip ha la tua scheda madre? sò che dovremmo avere tutti il 915 ma una volta da auchan avevo letto una cosa strana sul 3438g

stedomanda
03-02-2007, 14:51
cosi:

le foto lasciatele a chi vuole essere impreciso.......ecco qui uno schema inequivocabile.
http://img257.imageshack.us/img257/206/dothanchart3sj4urkg8.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=dothanchart3sj4urkg8.jpg)se fate cosi vedrete che tutto funzia. ;)

lucaman
03-02-2007, 14:53
non ho l'm3438g :D , ho postato qui perchè siete + esperti, il mio è un amilo V2045 con chipset Intel 915PM

flavix25
03-02-2007, 14:57
non ho l'm3438g :D , ho postato qui perchè siete + esperti, il mio è un amilo V2045 con chipset Intel 915PM

allora se hai los tesso cip, le cose sono 2

o hai sbagliato piedini
o il filo che hai usato non entra a contatto con i piedini

in ogni caso se il pc parte ma si blocca poco dopo propabilmente non ce la fa a tenere il procio cosi, quindi o la scheda amdre non supporta certi processori(vedi se hai l'ultimo bios) o hai trovato delle cpu particolarmente sfigate (personalemente ci credo poco ma può succedere, c'è chi in questo threads ha dovuto overvoltare il suo 1600 mer farlo essere stabile)

in caso se non trovi enssuno che ti possa testare la cpu puoi sempre spedirmela, e ci provo sul mio, ma le poste si fanno pagare quindi non ti conviene.

lucaman
03-02-2007, 14:58
a me sembra la stessa cosa del dell
strano che cmq non riesca ad andare, se abitassimo vicini vorrei vedere se non vanno neanche sul mio, scusa giusto per conferma che cip ha la tua scheda madre? sò che dovremmo avere tutti il 915 ma una volta da auchan avevo letto una cosa strana sul 3438g

scusate ma mi sono confuso

intendevo queste:

http://www.extremepc.fr/modpentiumm/images/grand_vrai_socket.jpg

:eek:

tylerdurden
03-02-2007, 14:58
ponticella come la linea rossa...

flavix25
03-02-2007, 14:59
ops mi è venuta un altra domanda in mente, molti che fanno la pin mod non leggono che anche le ddr se si hanno ddr 400 saliranno insieme alla cpu a 533 e se le ddr non ce la fanno vi ritroverete con un pc che non parte o si blocca come fa il tuo

flavix25
03-02-2007, 15:00
scusate ma mi sono confuso

vedi che ddr hai se sono ddr2 a 400 propabilmente sono quelle che ti danno problemi

lucaman
03-02-2007, 15:01
ho 2gb di ddr 667

adesso provo l'altra mod

flavix25
03-02-2007, 15:03
ho 2gb di ddr 667

adesso provo l'altra mod

mmmmmmm stranissimo, il bios?

senti cmq credo che nell'altra pin mod forse c'è compresa anche la volt mod

lucaman
03-02-2007, 15:25
niente :cry: :muro:

ho provato tutte e due le mod, niente

il bios è l'ultimo

flavix25
03-02-2007, 16:58

il bios è l'ultimo

mmmmmmmm

io cercherei qualcuno che abita dalle tue parti ed ha un 3438g, o altri notebook su cui provare, io sono disponibile ma come ti dicevo le poste costano :D

oi avrai beccato le cpu piu sfigate della storia :(

lucaman
03-02-2007, 18:28
mha....ho qualche dubbio che siano le cpu

ho provato anche a overvoltare l'm725 a 1.404v niente

il problema è proprio hardware, perchè appena entro in windows faccio andare nhc, mi imposta la cpu a 800Mhz e dopo pochi minuti il pc si blocca e riavvia lo stesso

quindi non è la cpu :rolleyes:

dovrei provare un centrino con fsb 533 nativo

Wanderer1600
03-02-2007, 18:42
...azz no, è un m750, quindi, niente pin mod? :cry:

Prima di provare qualsiasi tipo di pinmod, devi scrivere se il tuo processore è un m750(533mhz di fsb 133x14) o un m745 (400mhz di fsb 100x18) solo in questo secondo caso infatti potrai utilizzare la pin mod altrimenti non potrai fare nulla.

sturzio
04-02-2007, 07:05
sò che è una domanda idiota, ma hai alzato tutti i volumi?

hai messo gli hotfix

hai provato in fine arimettere i driver originali?

beh..in realtà si..gli hotfix li ho presi dal cd...il volume lho messo a palla..ma sento solo i bip del pc...e poi per i driver ho messo su quelli della homepage...tuttavia...a questo punto ti faccio io una domanda deficente!!!!....quali driver intendi?..almeno vediamo anche questa!

k31r4
04-02-2007, 09:15

il bios è l'ultimo

ciao!scusa potresti dirmi qual'è lo sspec number del processore m735? è SL7EP?

lucaman
04-02-2007, 09:35
si, esatto

f0/\/2!3
04-02-2007, 09:41
beh..in realtà si..gli hotfix li ho presi dal cd...il volume lho messo a palla..ma sento solo i bip del pc...e poi per i driver ho messo su quelli della homepage...tuttavia...a questo punto ti faccio io una domanda deficente!!!!....quali driver intendi?..almeno vediamo anche questa!

Se ti fa il bip del pc probabilmente, e non so per quale ragione dato che hai messo i driver, la periferica audio non è impostata la Realtek ma l'altoparlante di sistema.

Per i driver vedi all'inizio del thread...

flavix25
04-02-2007, 11:15
mha....ho qualche dubbio che siano le cpu

ho provato anche a overvoltare l'm725 a 1.404v niente

il problema è proprio hardware, perchè appena entro in windows faccio andare nhc, mi imposta la cpu a 800Mhz e dopo pochi minuti il pc si blocca e riavvia lo stesso

quindi non è la cpu :rolleyes:

dovrei provare un centrino con fsb 533 nativo

ho scoperto il problema :D

fai una cosa toglio disinstalla nhc riavvii controlli che non ci sia nulla di latente che ti imposti la cpu e moddi, a me dava il tuo stesso problema, vai e fammi sapere

lucaman
04-02-2007, 11:17
ho scoperto il problema :D

fai una cosa toglio disinstalla nhc riavvii controlli che non ci sia nulla di latente che ti imposti la cpu e moddi, a me dava il tuo stesso problema, vai e fammi sapere

mhm non penso, perchè la cpu si blocca, a volte, ancora prima di entrare in windows ;)

flavix25
04-02-2007, 11:19
mhm non penso, perchè la cpu si blocca, a volte, ancora prima di entrare in windows ;)

ti dico cosi perchè se imposto nhc la cpu mi da problemi riavviando il pc, se lascio tutto a default non mi da problemi neanche testando ogni singolo step con prime

dimple
04-02-2007, 14:53
Avevo già a suo tempo scritto del problema avuto con il mio amilo M3438g che dopo solo 15 mesi ha un guasto al display lcd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15283260&postcount=1532).

Ho scartato l'ipotesi di rivolgermi al venditore Auchan (devo fare molti kilometri per tornare lì) perchè da tutti forums consultati Auchan praticamente non accetta il richiamo alla legge sulla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 richiedendo al consumatore di dimostrare il difetto di conformità dopo i primi sei mesi. Questa legge fatta così non serve a niente, perchè qualora il venditore diretto accettasse di mandare l'oggetto a riparare ma il riparatore dichiara che non è un difetto di conformità, l'utente finale è costretto a pagare la riparazione anche se non la voleva (confrontate le regole di garanzia di Monclick per verifica! - anche in relazione a una discussione presente alcune pagine prima su questo thread).

Con queste premesse, quindi, alla fine ho deciso di mandarlo in riparazione alla Sirpel, accettando il rischio di pagare comunque quella specie di “penale” di 80 euro + IVA che richiedono per farti un preventivo.

Li chiamo e non senza difficoltà riesco ad accordarmi per la spedizione. Preparo il pacco con la confezione originale, fotografando tutto (batteria, etichette con numeri di serie, ecc.) per non avere sorprese con la restituzione. Mi chiama il corriere mandato da loro, ma devo essere io a portargli il pacco perchè non possono passare quando io sono a casa. Vado io da loro (vabbè, sono solo 4 chilometri).
Poi.... per 10 giorni nessuno si fa vivo. Chiamo io, e mi dicono che “devono ancora fare la diagnosi del guasto” e mi faranno sapere. Notare che ho allegato al pacco una descrizione dettagliata del guasto di tre pagine con foto.
Passa un'altra settimana e ieri mi trovo in email un preventivo di 493.20 euro (!) con la seguente diagnosi “SOSTITUZIONE LDC – NON VISUALAIZZA CORRETTAMENTE” (sic!).
Beh, questo l'avevo capito anch'io, pensavo che la diagnosi, visto il costo, si spingesse più in dettaglio! Questa non sarebbe una riparazione, ma una sostituzione di una parte importante del portatile; con un po' di attenzione sarei capace di farmela anch'io, anche se sono un metalmeccanico!
Oltretutto, come ho spiegato loro, il malfunzionamento è discontinuo, per cui potrebbe anche essere, che so, la scheda video o qualche componente intermedio, visto che con un monitor esterno posso lavorare senza problemi. C'è il rischio, quindi, che sostituiscono il LCD e mi rimanga il problema coi soldi (tanti!) buttati e problema irrisolto.
Deciderò quindi di non far sostituire il LCD e di farmi restituire il portatile, pagando circa 100 euro di “penale”.
Comprerò un monitor esterno LCD da 150 euro e tirerò avanti per un po' fino a quando troverò sul mercato un valido sostituto dell'amilone.
Questa volta però starò molto attento alle garanzie - almeno due anni – con estensione a tre o quattro anni.
A questo proposito, mi sembrano interessanti quelle proposte da Mediaworld e Carrefour, visto il basso costo.
Ho letto un po' le condizioni della proposta Mediaworld, mi sembra sia una specie di assicurazione. Qualcuno di voi ne sa di più? Sono affidabili o è meglio rivolgersi alle estensioni proposte dalle case, che però sono più costose (lasciando perdere FSC, perchè Sirpel l'avrò già pagata una volta e non voglio diventare un loro benefattore).

Grazie per l'attenzione e per la pazienza di aver letto il lungo messaggio.

klub
04-02-2007, 15:29
Raga vi prego aiutatemi

Ho lasciato ieri il notebook a mio fratello ed ora sto riscontrando alcuni problemi:

1) Ho come processore un centrino 750, dovrebbe andare a 1,86Ghz, di solito la frequenza variava e, quindi se richiesto mi raggiungeva tale velocità ma ora sta impallato sugli 800Mhz; come devo fare?

2) Quando premo spegni computer non mi appare (o meglio appare non selezionabile) l'icona Standby come mai?

efireblade
04-02-2007, 17:33
Avevo già a suo tempo scritto del problema avuto con il mio amilo M3438g che dopo solo 15 mesi ha un guasto al display lcd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15283260&postcount=1532).

Ho scartato l'ipotesi di rivolgermi al venditore Auchan (devo fare molti kilometri per tornare lì) perchè da tutti forums consultati Auchan praticamente non accetta il richiamo alla legge sulla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 richiedendo al consumatore di dimostrare il difetto di conformità dopo i primi sei mesi. Questa legge fatta così non serve a niente, perchè qualora il venditore diretto accettasse di mandare l'oggetto a riparare ma il riparatore dichiara che non è un difetto di conformità, l'utente finale è costretto a pagare la riparazione anche se non la voleva (confrontate le regole di garanzia di Monclick per verifica! - anche in relazione a una discussione presente alcune pagine prima su questo thread).

Con queste premesse, quindi, alla fine ho deciso di mandarlo in riparazione alla Sirpel, accettando il rischio di pagare comunque quella specie di “penale” di 80 euro + IVA che richiedono per farti un preventivo.

Li chiamo e non senza difficoltà riesco ad accordarmi per la spedizione. Preparo il pacco con la confezione originale, fotografando tutto (batteria, etichette con numeri di serie, ecc.) per non avere sorprese con la restituzione. Mi chiama il corriere mandato da loro, ma devo essere io a portargli il pacco perchè non possono passare quando io sono a casa. Vado io da loro (vabbè, sono solo 4 chilometri).
Poi.... per 10 giorni nessuno si fa vivo. Chiamo io, e mi dicono che “devono ancora fare la diagnosi del guasto” e mi faranno sapere. Notare che ho allegato al pacco una descrizione dettagliata del guasto di tre pagine con foto.
Passa un'altra settimana e ieri mi trovo in email un preventivo di 493.20 euro (!) con la seguente diagnosi “SOSTITUZIONE LDC – NON VISUALAIZZA CORRETTAMENTE” (sic!).
Beh, questo l'avevo capito anch'io, pensavo che la diagnosi, visto il costo, si spingesse più in dettaglio! Questa non sarebbe una riparazione, ma una sostituzione di una parte importante del portatile; con un po' di attenzione sarei capace di farmela anch'io, anche se sono un metalmeccanico!
Oltretutto, come ho spiegato loro, il malfunzionamento è discontinuo, per cui potrebbe anche essere, che so, la scheda video o qualche componente intermedio, visto che con un monitor esterno posso lavorare senza problemi. C'è il rischio, quindi, che sostituiscono il LCD e mi rimanga il problema coi soldi (tanti!) buttati e problema irrisolto.
Deciderò quindi di non far sostituire il LCD e di farmi restituire il portatile, pagando circa 100 euro di “penale”.
Comprerò un monitor esterno LCD da 150 euro e tirerò avanti per un po' fino a quando troverò sul mercato un valido sostituto dell'amilone.
Questa volta però starò molto attento alle garanzie - almeno due anni – con estensione a tre o quattro anni.
A questo proposito, mi sembrano interessanti quelle proposte da Mediaworld e Carrefour, visto il basso costo.
Ho letto un po' le condizioni della proposta Mediaworld, mi sembra sia una specie di assicurazione. Qualcuno di voi ne sa di più? Sono affidabili o è meglio rivolgersi alle estensioni proposte dalle case, che però sono più costose (lasciando perdere FSC, perchè Sirpel l'avrò già pagata una volta e non voglio diventare un loro benefattore).

Mi fai ben sperare.... questa non è gente seria... è proprio vero ..loro SOSTITUISCONO.... mamma mia che tristezza, peggio per loro ( e per noi) perdono clienti , il brutto è che alla FUJITSU ITALIA non frega niente...
Non capiscono neanche che oltre a perdere l'utente privato perdono anche l'utente business.. in quanto i computer e il resto li compriamo anche al lavoro....

CMQ se alla fine capita così anche a me ... ti rendo noto che venderò il pannello LCD alla metà del prezzo di riparazione... Piuttosto che farlo sistemare a loro lo spacco a metà.

fammi sapera

efireblade
04-02-2007, 17:37
Comunque per difetto di conformità a mio avviso si può intendere anche che visto che non ci sono manomissioni esterne, il termine di vita dei componenti del monitor (o scheda madre) non sono stati correttamente riportati al momento dell'acquisto.
sbaglio?

efireblade
04-02-2007, 17:38

Quindi DIMPLE porta pazienza ad acquistare il monitor , aspetta che mi diano la risposta a me.!!!

klub
04-02-2007, 19:36
Raga vi prego aiutatemi

Ho lasciato ieri il notebook a mio fratello ed ora sto riscontrando alcuni problemi:

1) Ho come processore un centrino 750, dovrebbe andare a 1,86Ghz, di solito la frequenza variava e, quindi se richiesto mi raggiungeva tale velocità ma ora sta impallato sugli 800Mhz; come devo fare?

2) Quando premo spegni computer non mi appare (o meglio appare non selezionabile) l'icona Standby come mai?

Vi prego sto impazzendo se avete una soluzione fatevi avanti GRAZIE!!!

flavix25
04-02-2007, 20:00
Vi prego sto impazzendo se avete una soluzione fatevi avanti GRAZIE!!!

prova a rimettere i driver della cpu

prova ad impostare prestazioni su sempre attivo

klub
04-02-2007, 20:13
prova a rimettere i driver della cpu

prova ad impostare prestazioni su sempre attivo

Ciao, grazie per il consiglio comunque ho avviato windows in modalità debug ed ora funziona tutto bene, si sono risolti entrambi i problemi.
Boh ed io che sono stato tutto il pomeriggio co antivirus e simili cercando di risolvere il problema

tylerdurden
04-02-2007, 21:33
...per quelli che volevano le prove... :D :D :D :ciapet:

http://img488.imageshack.us/img488/5842/pm2800lq1.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=pm2800lq1.jpg)

Come potete vedere la bestiola fa davvero impressione... :cool:

flavix25
04-02-2007, 21:36
...per quelli che volevano le prove... :D :D :D :ciapet:

http://img488.imageshack.us/img488/5842/pm2800lq1.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=pm2800lq1.jpg)

Come potete vedere la bestiola fa davvero impressione... :cool:

mi faresti un superpi 1mb giusto per fare il record singol core su portatile

poi ti volevo chiedere dicevi che cosi non era stabile vero?

scubla
04-02-2007, 21:36
Salve,vi seguo da tempo,e mi fate paura con la vostra conoscenza...per questo voglio chiedervi:cosa ne pensate di Vista sul nostro portatile?io ho un giga di ram,praticamente la versione base con il processore a 2gh.

flavix25
04-02-2007, 21:38
Salve,vi seguo da tempo,e mi fate paura con la vostra conoscenza...per questo voglio chiedervi:cosa ne pensate di Vista sul nostro portatile?io ho un giga di ram,praticamente la versione base con il processore a 2gh.

con la versione a 32bit non avrai nessun problema, io l'ho provato con 1gb non dava assolutamente nessun problema

tylerdurden
04-02-2007, 21:41
mi faresti un superpi 1mb giusto per fare il record singol core su portatile

poi ti volevo chiedere dicevi che cosi non era stabile vero?

...purtroppo il super pi con voltaggio di 1,404 non riesce a portarlo a termine si blocca a metà (no exact in round)... dovrei provare ad aumentare... ma non ho tempo ora di smontare e rimontare... :muro: :D

il record su poratili single core qual'è?

cmq, potrei farti una stima a occhio 22/23 secondi...
al loop 6 era 7 secondi e qualcosina... :D

flavix25
04-02-2007, 21:46
...purtroppo il super pi con voltaggio di 1,404 non riesce a portarlo a termine si blocca a metà (no exact in round)... dovrei provare ad aumentare... ma non ho tempo ora di smontare e rimontare... :muro: :D

su questo forum 30 sec, ma un 780 o 735@780 come il mio arriva a 34

30 sec li fa un dual core, dai su battilo :D

scubla
04-02-2007, 21:52
con la versione a 32bit non avrai nessun problema, io l'ho provato con 1gb non dava assolutamente nessun problema

hai provato la premium,quella con la grafica aero?

flavix25
04-02-2007, 21:53
hai provato la premium,quella con la grafica aero?

si va tutto alla grande

tylerdurden
04-02-2007, 21:55
su questo forum 30 sec, ma un 780 o 735@780 come il mio arriva a 34

30 sec li fa un dual core, dai su battilo :D

magari quando mi arriva la 7900 ne riparliamo... ora davvero non mi va di smontare e poi ho finito la artic silver a furia di apri e chiudi. :D

P.S. con le poste ultimamente sono sfigatissimo... sta ca**o di scheda sembra non arrivare mai... :muro: :D

flavix25
04-02-2007, 21:55

cmq, potrei farti una stima a occhio 22/23 secondi...
al loop 6 era 7 secondi e qualcosina... :D

22-23 non credo cmq senti ma a che temp arriva? forse dovresti raffreddarlo un pò

tylerdurden
04-02-2007, 21:57
si va tutto alla grande

al sesto loop cmq era sui 7 secondi e qualcosa mi pare... il tuo 780 quanto fa al sesto loop di super pi???

tylerdurden
04-02-2007, 21:59
22-23 non credo cmq senti ma a che temp arriva? forse dovresti raffreddarlo un pò

no, non è un problema di raffreddamento... sotto sforzo è sui 65°... (domani compro un bidone di azoto :D :D :D )

flavix25
04-02-2007, 22:27
no, non è un problema di raffreddamento... sotto sforzo è sui 65°... (domani compro un bidone di azoto :D :D :D )

ti giuro che se prendo la 7900gs anche io (in un futuro molto lontano) la 6800 la metto sotto liquido, poi vediamo che numeretti fa

lucaman
04-02-2007, 22:29
al sesto loop cmq era sui 7 secondi e qualcosa mi pare... il tuo 780 quanto fa al sesto loop di super pi???

il 780 al sesto loop è sui 10.6 sec

ps: il 760 che avevi lo hai venduto?

flavix25
04-02-2007, 22:34

si ma alla fine a 2261mhz fa 34 sec, il suo credo scenda sotto i 30

Unbreakable
05-02-2007, 02:27
A proposito di garanzia,sentite un po cosa scrive mediaworld in proposito :read:

"La copertura assicurativa è esclusa se:

.....

8. Il guasto o difetto siano stati causati da radiazioni o da fenomeni collegati alla trasmutazione dell'atomo;

9. Il guasto o difetto siano stati causati da conflitti armati, guerre civili, insurrezioni, rivolte, agitazioni e ribellioni;

..... "

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Cmq a parte gli scherzi,supponiamo che io dicida un upgrade di con due banchi da 1gb (kingston? Corsair? Twinmos?) DDR 2 a 533mhz,la garanzia del venditore (mediaworld) rimane valida? e quella del produttore (fujitsu-siemens)?

Un'altra cosa: supponiamo che io decida di prendere le corsair,vanno bene le VALUE SELECT(generiche) o devo prendere le SYSTEM SELECT(cioè certificate)?

Grazie mille!

tylerdurden
05-02-2007, 08:42
A proposito di garanzia,sentite un po cosa scrive mediaworld in proposito :read:

"La copertura assicurativa è esclusa se:

.....

8. Il guasto o difetto siano stati causati da radiazioni o da fenomeni collegati alla trasmutazione dell'atomo;

9. Il guasto o difetto siano stati causati da conflitti armati, guerre civili, insurrezioni, rivolte, agitazioni e ribellioni;

..... "

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Cmq a parte gli scherzi,supponiamo che io dicida un upgrade di con due banchi da 1gb (kingston? Corsair? Twinmos?) DDR 2 a 533mhz,la garanzia del venditore (mediaworld) rimane valida? e quella del produttore (fujitsu-siemens)?

Un'altra cosa: supponiamo che io decida di prendere le corsair,vanno bene le VALUE SELECT(generiche) o devo prendere le SYSTEM SELECT(cioè certificate)?

Grazie mille!

Un upgrade della ram di certo non fa decadere la garanzia. Le value select vanno alla grande! :D

tylerdurden
05-02-2007, 09:45

beh, allora ad occhio e croce dovrebbe stare sui 25 secondi. :D

il 760 l'ho montato sull'acer della mia ragazza.

ora ho un 765 ed un 735@780... :D

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 09:53

Ma sta 7900GS come va?

tylerdurden
05-02-2007, 10:45
Ma sta 7900GS come va?

non girare il coltello nella piaga... :D è stata spedita martedì scorso...
e non è ancora arrivata... ULTIMAMENTE HO UNA SFIGA ALLUCINANTE con poste dogane e corrieri... il 765 in firma ci ha messo 20 giorni dagli stati uniti.. di solito invece ho sempre ricevuto in 5/6 :muro:

flavix25
05-02-2007, 10:50
e non è ancora arrivata... ULTIMAMENTE HO UNA SFIGA ALLUCINANTE con poste dogane e corrieri... il 765 in firma ci ha messo 20 giorni dagli stati uniti.. di solito invece ho sempre ricevuto in 5/6 :muro:

be dai su da amrtedi sono appena 5gg lavorativi oggi

flavix25
05-02-2007, 10:53

dai su testa sta cpu, vedi se riesci a fargli chiudere un superpi, magari a 1,45, senti ma la volt mod è regolabile? te dici di non averci perso tanto tempo a regolare i volt ma sinceramente non capisco credevo che con a volt mod si mettta un voltaggio e basta...........illuminami

ga444b666ma777r999in333i
05-02-2007, 11:12
Ma probabilmente dipende da chi spedisce e cosa scrive sul pacco. Magari con certe diciture si ottengono vantaggi ma i pacchi vengono parcheggiati chissà dove (ma ancora in America, alla partenza).
A me due trasformatori da 30$ sono arrivati in 5 gg, mentre la scheda ha impiegato 1 mese. :mad:
In bocca al lupo.

tylerdurden
05-02-2007, 11:34
dai su testa sta cpu, vedi se riesci a fargli chiudere un superpi, magari a 1,45, senti ma la volt mod è regolabile? te dici di non averci perso tanto tempo a regolare i volt ma sinceramente non capisco credevo che con a volt mod si mettta un voltaggio e basta...........illuminami

il voltaggio si riesce a variare ponticellando uguale al pin mod... connettendo simultaneamente diversi piedini si riescono ad ottenere voltaggi diversi...
tipo: connettendo 1 e 4 si ottiene 1,4V, connettendo 1, 3 e 4 si ottiene 1,5V etc... (occhio, sono solo esempi a capocchia) :D

tylerdurden
05-02-2007, 11:35
Ma probabilmente dipende da chi spedisce e cosa scrive sul pacco. Magari con certe diciture si ottengono vantaggi ma i pacchi vengono parcheggiati chissà dove (ma ancora in America, alla partenza).
A me due trasformatori da 30$ sono arrivati in 5 gg, mentre la scheda ha impiegato 1 mese. :mad:
In bocca al lupo.

Si, purtroppo con le spedizioni internazionali dipende da molte cose... cmq crepi il lupo. :)

flavix25
05-02-2007, 11:38
il voltaggio si riesce a variare ponticellando uguale al pin mod... connettendo simultaneamente diversi piedini si riescono ad ottenere voltaggi diversi...
tipo: connettendo 1 e 4 si ottiene 1,4V, connettendo 1, 3 e 4 si ottiene 1,5V etc... (occhio, sono solo esempi a capocchia) :D

si si era per capire

lucaman
05-02-2007, 12:09

mhm se ti interessa ho qui un M725 e un M735, ti potrebbe interessare uno in cambio dell'M760??

tylerdurden
05-02-2007, 12:36
mhm se ti interessa ho qui un M725 e un M735, ti potrebbe interessare uno in cambio dell'M760??

Mi spiace, ho già un 735... e poi cmq chi la sente la mia lei se gli smonto di nuovo il portatile! :D :D :D

tylerdurden
05-02-2007, 18:43
...ecco il super pi 1 mb del Pentium M a 2,8 GHz... il voltaggio è meglio se non ve lo dico! :D :D :D :lamer:

superpi1mb.jpg (http://freefilehosting.net/show/ODE1MzY=)

campioniiii del mondooooo, campioniiiii del mondooooo.... :winner: :ubriachi:

:D :D :D

mitino85
05-02-2007, 18:51
...ecco il super pi 1 mb del Pentium M a 2,8 GHz... il voltaggio è meglio se non ve lo dico! :D :D :D :lamer:

eh!!!... minkia!!! :mano: :cincin:

tylerdurden
05-02-2007, 18:53
eh!!!... minkia!!! :mano: :cincin:

...ecco la parolina che non mi veniva!!! :D :D :D

gul4schx
05-02-2007, 18:54

cavolo questo si che e un record :ave:

k31r4
06-02-2007, 09:22
mi potreste spiegare quali sono i vantaggi/svantaggi nel mettere l'avvio dell' nVidia display driver automatico/manuale/disabilitato?
grazie!

tylerdurden
06-02-2007, 09:42
mi potreste spiegare quali sono i vantaggi/svantaggi nel mettere l'avvio dell' nVidia display driver automatico/manuale/disabilitato?
grazie!

La gestione automatica dei giri della ventola a seconda dell'utilizzo della GPU...

automatico = il servizio si avvia con windows e la ventola gira più velocemente o più lentamente a seconda dello sfruttamento della GPU :D

manuale = devi avviarlo tu manualmente ad ogni riavvio di Windows :doh:

disabilitato = la ventola gira sempre al massimo :muro:

QUINDI SETTALO SU AUTOMATICO!!! :D

k31r4
06-02-2007, 11:23
La gestione automatica dei giri della ventola a seconda dell'utilizzo della GPU...

automatico = il servizio si avvia con windows e la ventola gira più velocemente o più lentamente a seconda dello sfruttamento della GPU :D

manuale = devi avviarlo tu manualmente ad ogni riavvio di Windows :doh:

disabilitato = la ventola gira sempre al massimo :muro:

QUINDI SETTALO SU AUTOMATICO!!! :D

ok grazie brad, finalmente ho capito ;)

il problema è che se metto automatico, facendo cose normali tipo navigare, ascoltare musica, video, ecc...la gpu si stabilizza a 63 gradi
se invece disabilito se ne sta sempre a 47

nonostante i 16 gradi di differenza è sempre meglio mettere su automatico?

tylerdurden
06-02-2007, 11:30

il problema è che se metto automatico, facendo cose normali tipo navigare, ascoltare musica, video, ecc...la gpu si stabilizza a 63 gradi

direi di si... ;)

flavix25
06-02-2007, 11:31

credo di si, mandare una cosa sempre al massimo non migliora la sua vita.....

cmq la vga nel 2d va piano e non scalda, nel 3d invece scalda anche la cpu quindi la ventola si accdende cmq

k31r4
06-02-2007, 19:04
!!! la "W" sulla mia tastiera sta scomparendo!!!
:cry: :) :cry:

f0/\/2!3
07-02-2007, 00:08
!!! la "W" sulla mia tastiera sta scomparendo!!!
:cry: :) :cry:

Se è per colpa dei giochi ti consiglio questo: http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=157024

La mia tastiera è ancora bella visibile! ;)

Unbreakable
07-02-2007, 08:10
Raga ho adocchiato due banchi da 1gb kingston ValueRam ddr2 533...che faccio,mi mollo? (l'unica cosa che mi frena è che nel sito della kingston non ho trovato il nostro portatile nella lista di quelli assolutamente compatibili,ma sarà forse perchè la kingston vende anche le memorie certificate dell'amilo m3438g?)

flavix25
07-02-2007, 09:32
Raga ho adocchiato due banchi da 1gb kingston ValueRam ddr2 533...che faccio,mi mollo? (l'unica cosa che mi frena è che nel sito della kingston non ho trovato il nostro portatile nella lista di quelli assolutamente compatibili,ma sarà forse perchè la kingston vende anche le memorie certificate dell'amilo m3438g?)

di certo le kingston non dovrebbero dar problemi, sono molto compatibili quanto le pagheresti?

Unbreakable
07-02-2007, 09:46
175 euro in tutto

flavix25
07-02-2007, 10:06
175 euro in tutto

il prezzo è buono e di solito le value sono le piu compatibili, non riesci proprioa provarle?

k31r4
07-02-2007, 11:37
Se è per colpa dei giochi ti consiglio questo: http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=157024

La mia tastiera è ancora bella visibile! ;)

Bello!!! Si è per colpa dei giochi...ormai quasi per tutti la W è il tasto che uso di più :) ma è comodo da usare? tu ce l'hai?

ci farò un pensierino...anche se la coda dei prossimi acquisti x l'amilo è lunga: command&conquer3, hd da 160 gb, dissipatore, mouse, ecc... :) :)

Unbreakable
07-02-2007, 12:03
il prezzo è buono e di solito le value sono le piu compatibili, non riesci proprioa provarle?

Purtroppo no infatti speravo che qualcuno qui le avesse montate cosi da potermi consigliare senza ambiguità! ma a parte qualcuno che in firma dice di montare le corsair non ho visto grandi informazioni da questo punto di vista!
Tu per esempio che marca monti?

tylerdurden
07-02-2007, 12:28
Purtroppo no infatti speravo che qualcuno qui le avesse montate cosi da potermi consigliare senza ambiguità! ma a parte qualcuno che in firma dice di montare le corsair non ho visto grandi informazioni da questo punto di vista!
Tu per esempio che marca monti?

Le Kingston sull'Amilo vanno benissimo!!! Tranquillo, io ne ho provata una da 1 GB... ;)

Unbreakable
07-02-2007, 12:30
ma hai provato anche i vari goldmemory e superPI?

tylerdurden
07-02-2007, 15:17
ma hai provato anche i vari goldmemory e superPI?

super PI... (ammazza quanti problemini però!) :D

Unbreakable
07-02-2007, 16:26
Beh sapete com'è ormai in giro non leggo altro che leggende metropolitane incentrate su compatibilità tra memorie e schede madri!
Cmq alla fine nno ho resistito e sono riuscito a chiudere a 160 euro...n affare no? ;)

tylerdurden
07-02-2007, 18:04
Beh sapete com'è ormai in giro non leggo altro che leggende metropolitane incentrate su compatibilità tra memorie e schede madri!
Cmq alla fine nno ho resistito e sono riuscito a chiudere a 160 euro...n affare no? ;)

Si, buon prezzo... metti che da Computer Discount con 126 euri ne compri una... :muro: :muro: :D

BloWer
07-02-2007, 18:27

Tranquillo le monto da oltre un anno e mai avuto problemi! Comprate su ebay da Hong Kong :)

Tra l'altro sto vendendo il mio amilozzo, se qualcuno è interessato posso vendere i due banchi da 1gb 533. Non chiedetemi permute con i due originali da 512 perchè li ho e li rimonto :D

Rhadamanthis
07-02-2007, 19:39
io interessato,ti ho messo su msn

angelo.saviano
08-02-2007, 12:30
ragazzi su ebay ci sono delle memorie kingston a 667 da hong-kong!il prezzo è di 60 euro a banco da un giga!volendo upgradare a 2gb a 533 vanno bene sul nostro amilo?

flavix25
08-02-2007, 13:35
ragazzi su ebay ci sono delle memorie kingston a 667 da hong-kong!il prezzo è di 60 euro a banco da un giga!volendo upgradare a 2gb a 533 vanno bene sul nostro amilo?

io ho ram a 667 ma sono vdata, ti posso solo dire che le 667 di decloccanoa 533 e girano, poi le kingston sono "di solito" compatibilissime.

tylerdurden
08-02-2007, 16:08
SemiOT ...qualcuno è interessato ad un pentium M 735 @780???
è quello che ho io e va a 2,26 GHz senza overvolt... 80 euri. :D

Rhadamanthis
08-02-2007, 18:55
io tyler,ma se limi di un po,mi interessa

Unbreakable
09-02-2007, 01:14
Scusate la domanda forse un po stupida però...
Io al momento ho montati due banchi da 256 ddr2 400,nel momento il cui monto i 2 giga a 533 devo modificare qualche settaggio del bios (tipo aumentare la frequenza del bus) oppure fa l'update da solo?

k31r4
09-02-2007, 08:14
Scusate la domanda forse un po stupida però...
Io al momento ho montati due banchi da 256 ddr2 400,nel momento il cui monto i 2 giga a 533 devo modificare qualche settaggio del bios (tipo aumentare la frequenza del bus) oppure fa l'update da solo?

non devi modificare nulla...riconosce tutto da solo...è intelligente il nostro amilo! :)

Unbreakable
09-02-2007, 09:01
ok thanx ;)
Cmq leggendo i vari post ho notato che quasi tutti si sono dedicati all'overclock della scheda video;
Ora io non mi sono mai cimentato su questa operazione su un portatile e nemmeno intendo farlo finchè sarà in garanzia (lo so che in qualsiasi momento si puo tornare indietro ma meglio non rischiare...) tuttavia voglio chiedervi una cosa:
Ma come diavolo fate a raggiungere i 4xx/7xx senza overvolt e soprattuto senza modificare l'impianto di dissipazione e poi riuscire a giocare per piu di 10 min dato che dovreste raggiungere i 200 gradi nella migliore delle ipotesi?

Ho notato che qualcuno ha usato artic silver/pad rame ma questo NON risolve il problema del calore,al massimo puo contribuire la velocità di scambio col dissipatore ma un'altra ventola "di taglio" sarebbe cmq necessaria quindi mi sa che l'unica soluzione plausibile alla fine è base dissipante....o no?

tylerdurden
09-02-2007, 10:45
io tyler,ma se limi di un po,mi interessa

limare di quanto? :D

tylerdurden
09-02-2007, 10:50
ok thanx ;)
Cmq leggendo i vari post ho notato che quasi tutti si sono dedicati all'overclock della scheda video;
Ora io non mi sono mai cimentato su questa operazione su un portatile e nemmeno intendo farlo finchè sarà in garanzia (lo so che in qualsiasi momento si puo tornare indietro ma meglio non rischiare...) tuttavia voglio chiedervi una cosa:
Ma come diavolo fate a raggiungere i 4xx/7xx senza overvolt e soprattuto senza modificare l'impianto di dissipazione e poi riuscire a giocare per piu di 10 min dato che dovreste raggiungere i 200 gradi nella migliore delle ipotesi?

Ho notato che qualcuno ha usato artic silver/pad rame ma questo NON risolve il problema del calore,al massimo puo contribuire la velocità di scambio col dissipatore ma un'altra ventola "di taglio" sarebbe cmq necessaria quindi mi sa che l'unica soluzione plausibile alla fine è base dissipante....o no?

L'Overclock in genere è questione di culo! :D Se poi hai una GPU/CPU fortunata, basta solo prendere degli accorgimenti per far si che il calore in eccesso dato dall'overclock venga dissipato meglio (vedi pad in rame e artic silver). Io ad esempio la mia 6800 l'ho overclockata da bios a 410 /720 (senza overvoltare) e non fa una piega nemmeno dopo 2 ore di gioco e senza base dissipante. temp intorno agli 87°. ;)

efireblade
09-02-2007, 20:33
L'Overclock in genere è questione di culo! :D Se poi hai una GPU/CPU fortunata, basta solo prendere degli accorgimenti per far si che il calore in eccesso dato dall'overclock venga dissipato meglio (vedi pad in rame e artic silver). Io ad esempio la mia 6800 l'ho overclockata da bios a 410 /720 (senza overvoltare) e non fa una piega nemmeno dopo 2 ore di gioco e senza base dissipante. temp intorno agli 87°. ;)

Quanto fa la tua 7900? :fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd: :asd:

tylerdurden
09-02-2007, 21:05
Quanto fa la tua 7900? :fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd: :asd:

che fai sfotti???!!! :D purtroppo non mi è ancora arrivata... ma prima o poi... :Prrr: e poi la smetterai di prendere per il culetto le persone. :D

Rhadamanthis
10-02-2007, 00:47
55 spedito in raccomandata......il rame non mi è arrivato.....cmq a presto metto i 2gb di ram. (sono in vendita le mie 2x512)

x gordon ....aggiorna il post:

usciti i realtek 1.57
da via arena ci sono i nuovi drivers x raid
usciti gli 11.2 x intel wireless

tylerdurden
10-02-2007, 11:36
55 spedito in raccomandata......

...e questa tu la chiami una limatina??????!!!!! :D :D :D

vabbè... lo metto su ebay.

lucaman
10-02-2007, 12:03
se a qualcuno interessa ho da scambiare un M735 e un M725 con un dothan 533Mhz M760/770

80mauro80
10-02-2007, 14:32
ragazzi una domanda, chi ha ancora il portatile in garanzia? qualcuno può aiutarmi mi serve una fattura o che valida x far si che il portatile ritorni magicamente in garanzia....se qualcuno è così gentile mi contatti , in pvt do la mia email, il mio portatile va bene ma forse a breve lo vendo...cmq specificherò che la garanzia è tarocca...vorrei recuperare una...che ne pensate? grazie a tutti

efireblade
10-02-2007, 21:50
ragazzi una domanda, chi ha ancora il portatile in garanzia? qualcuno può aiutarmi mi serve una fattura o che valida x far si che il portatile ritorni magicamente in garanzia....se qualcuno è così gentile mi contatti , in pvt do la mia email, il mio portatile va bene ma forse a breve lo vendo...cmq specificherò che la garanzia è tarocca...vorrei recuperare una...che ne pensate? grazie a tutti

a me pare una stronzata... scusa le parole... senza offesa :rolleyes:

efireblade
10-02-2007, 21:53
...e questa tu la chiami una limatina??????!!!!! :D :D :D

vabbè... lo metto su ebay.

Il rada è un fenomeno... fa sempre delle offerte fuori mercato ahahahaha....
ma dai saranno 6 mesi che aspetti di comprarle...(ti interessavano anche le mie..)... per una 30 di euro non ti stai godendo appieno il portatile da mesi!! :sofico:

Fai un prestito!!! :D

80mauro80
10-02-2007, 22:04
efireblade moderiamoci con i termini...se x te lo è x me no...domandare è lecito...ragazzi se qualcuno mi aiuta grazie:-)

Rhadamanthis
10-02-2007, 23:50
Il rada è un fenomeno... fa sempre delle offerte fuori mercato ahahahaha....
ma dai saranno 6 mesi che aspetti di comprarle...(ti interessavano anche le mie..)... per una 30 di euro non ti stai godendo appieno il portatile da mesi!! :sofico:

Fai un prestito!!! :D

fattelo tu il prestito,x non utilizzare altri termini volgari.80€ x un procio usato che va a 1.7 ghz con 2 mb di cache sono assai. stop

fino a prova contrario ho gia comprato i 2gb di ram e non ho speso 200€,poi chi ti dice che sono x me e non x amici miei?
Quindi fai meglio a stare zitto se no le parolacce si sprecano......x 30€ non mi perdo,ritengo solo che non vale cosi tanto.
Se poi tyler fa le valutazioni di mercato su ebay,le vende li, non ho fretta.

Quindi caro il mio fire come cavolo ti chiami,fai meglio a chiedermi scusa xche l'insulto del morto di fame lo dici a qualcuno di tua intima conoscenza.

kellone
11-02-2007, 08:54
Serataccia, eh?

Cerchiamo di automoderarci, per favore.....

efireblade
11-02-2007, 12:22
fattelo tu il prestito,x non utilizzare altri termini volgari.80€ x un procio usato che va a 1.7 ghz con 2 mb di cache sono assai. stop

fino a prova contrario ho gia comprato i 2gb di ram e non ho speso 200€,poi chi ti dice che sono x me e non x amici miei?
Quindi fai meglio a stare zitto se no le parolacce si sprecano......x 30€ non mi perdo,ritengo solo che non vale cosi tanto.
Se poi tyler fa le valutazioni di mercato su ebay,le vende li, non ho fretta.

Quindi caro il mio fire come cavolo ti chiami,fai meglio a chiedermi scusa xche l'insulto del morto di fame lo dici a qualcuno di tua intima conoscenza.

Ok ragazzi scusa...era solo una battuta..sniff.... non siamo permalosi dai.
Sono un incompreso :help: sob!

sturzio
11-02-2007, 13:18
che cosa è il PCI devise che trovo sotto gestione periferiche di sistema???

ho su un punto esclamativo e mi dice che non ho i driver..quali sono quelli che mi mancano?? centrano qualche cosa con gli altoparlanti di sistema?

grazie.Marco

Helldrik
11-02-2007, 22:05
Ciao a tutti!
Sono, anzi ero fino ad oggi, un soddisfattissimo possessore del fantastico Amilo m3438g, da ormai un anno e mezzo. Oggi mentre ci lavoravo, si è oscurato lo schermo, quando è ricomparsa l'immagine un messaggio di errore dei driver grafici con sfarfallio annesso ha preso possesso dello schermo, riducendo la risoluzione al minimo.
Ho pensato "ok, un banale crash dei driver" mi sbagliavo: Ho riavviato e la scritta fujitsu siemens iniziale era visualizzata con sfarfallio esattamente come prima, il caricamento di windows idem, e dopo questo, BUIO. Ora l'unico modo per poter vedere qualcosa è windows in modalità provvisoria.
Questo è quello che vedo:
Screen (http://www.absoluteff.com/dan/screenAmilo.jpg)

qualcuno sa dirmi se è già successo? ho provato a connettere un monitor esterno, ed anche questultimo presenta lo stesso medesimo disturbo...quindi suppongo sia la scheda video.

se qualcuno ha soluzioni o prove da effettuare (o magari sa dirmi se è possibile reperire una 7600go da sostituire), glie ne sarei immensamente grato :)

saluti!

PS: non ho mai overclocckato la scheda video!

flavix25
11-02-2007, 22:25
Ciao a tutti!
Sono, anzi ero fino ad oggi, un soddisfattissimo possessore del fantastico Amilo m3438g, da ormai un anno e mezzo. Oggi mentre ci lavoravo, si è oscurato lo schermo, quando è ricomparsa l'immagine un messaggio di errore dei driver grafici con sfarfallio annesso ha preso possesso dello schermo, riducendo la risoluzione al minimo.
Ho pensato "ok, un banale crash dei driver" mi sbagliavo: Ho riavviato e la scritta fujitsu siemens iniziale era visualizzata con sfarfallio esattamente come prima, il caricamento di windows idem, e dopo questo, BUIO. Ora l'unico modo per poter vedere qualcosa è windows in modalità provvisoria.
Questo è quello che vedo:
Screen (http://www.absoluteff.com/dan/screenAmilo.jpg)

qualcuno sa dirmi se è già successo? ho provato a connettere un monitor esterno, ed anche questultimo presenta lo stesso medesimo disturbo...quindi suppongo sia la scheda video.

se qualcuno ha soluzioni o prove da effettuare (o magari sa dirmi se è possibile reperire una 7600go da sostituire), glie ne sarei immensamente grato :)

saluti!

PS: non ho mai overclocckato la scheda video!

credo che al 99% hai fottuto la vga, cmq prova a pulire le ventole e a sistemare i pad, ma credo cambi poco, altrimenti aspetti che a tyler arrivi al 7900 e ti prendi la sua 6800go

Helldrik
12-02-2007, 01:54
credo che al 99% hai fottuto la vga, cmq prova a pulire le ventole e a sistemare i pad, ma credo cambi poco, altrimenti aspetti che a tyler arrivi al 7900 e ti prendi la sua 6800go

hmmm ne deduco che si possa installare una 7900 nell'alloggiamento della 6800...è fattibile reperirla? o devo fare qualche rituale voodoo per ottenerla?!:sofico:
fin ora non ne ho trovato nemmeno una in giro.. :(

tylerdurden
12-02-2007, 08:37
hmmm ne deduco che si possa installare una 7900 nell'alloggiamento della 6800...è fattibile reperirla? o devo fare qualche rituale voodoo per ottenerla?!:sofico:
fin ora non ne ho trovato nemmeno una in giro.. :(

io ne ho comprata una 15 giorni fa... e non è ancora arrivata!!! :muro: :muro: cmq confido in questa settimana! :D :D

Riguardo il reperimento della suddetta... devi avere 380 euri disponibili e pregare san ice-tea protettore di mxm-upgrade. :D :D

....ED AVERE TAAAAAAAAANTA FEDE! :sofico:

tylerdurden
12-02-2007, 08:40

Io sarei più ottimista... secondo me sostituendo il pad della GPU forse si risolve... :help: la ventola come gira??? cioè... va sempre al massimo oppure no???

Unbreakable
12-02-2007, 09:43
A proposito della 6800 go....
Io ancora ho bios e driver originali perchè la scheda mi va bene sia in prestazioni che in temperature,ma ammettiamo che voglio provare l'accoppiata BIOS/Driver nuovi,vi chiedo:

1) Ma questo Bios 39.60 è originale? cioè è supportato da nvidia oppure è un mod e quindi flashando la scheda si invalida la garanzia?

2)Ho visto che per mettere i driver 8xxxx 9xxxx bisogna scaricare l'inf moddato. Quindio questi driver non sono originali?

Thanx ;)

tylerdurden
12-02-2007, 10:19
A proposito della 6800 go....
Io ancora ho bios e driver originali perchè la scheda mi va bene sia in prestazioni che in temperature,ma ammettiamo che voglio provare l'accoppiata BIOS/Driver nuovi,vi chiedo:

1) Ma questo Bios 39.60 è originale? cioè è supportato da nvidia oppure è un mod e quindi flashando la scheda si invalida la garanzia?

2)Ho visto che per mettere i driver 8xxxx 9xxxx bisogna scaricare l'inf moddato. Quindio questi driver non sono originali?

Thanx ;)

Il bios 39.60 è scaricabile dal sito Fujitsu-Siemens, non invalidi nulla ed aggiornare la scheda è obbligatorio se vuoi passare a driver superiori alla versione che usi... riguardo i driver poi, quelli che ci sono sul sito FSC sono troppo vecchi e sicuramente sono meno performanti e forse hanno più bug di driver più recenti... (vedi compatibilità con i giochi, accelerazione video etc...)
...tu però dici di essere soddisfatto, quindi... PERCHE' ROMPERE LE PALLE AL CAN CHE DORME??? :D :D :D

Bisogna scaricare anche l'inf moddato se si vuole installare sull'Amilo driver che non sono progettati per la 6800 Go (vedi driver per schede desktop o altre schede mobile.. 7600, 7800, 7900 Go)...

se decidi cmq di passare ad un altro driver io ti consiglio gli 84.63 per Go 7900 scaricabili direttamente dal sito nVidia... logicamente dovrai anche scaricare l'inf moddato da laptopvideo2go.

Spero di essere stato chiaro.... :lamer:

k31r4
12-02-2007, 11:09
Io comunque continuo a vedere sulla baia già da un po di tempo due 7900, e una costa 250euro!

tylerdurden
12-02-2007, 12:05
Io comunque continuo a vedere sulla baia già da un po di tempo due 7900, e una costa 250euro!

SI... UNICO PROBLEMA E' CHE NON SONO MXM... E SONO SOLO PER NOTEBOOK DELL!!! :muro: :muro: :D

k31r4
12-02-2007, 13:21
ah ecco...smbrava troppo bello :D :D

Helldrik
12-02-2007, 14:25
Io sarei più ottimista... secondo me sostituendo il pad della GPU forse si risolve... :help: la ventola come gira??? cioè... va sempre al massimo oppure no???

Per quanto abbia abbastanza mano con lo smontaggio/montaggio/modding e chi più ne ha più ne metta di pc desktop, con i portatili non ho molta esperienza di smanettaggio, e non vorrei fare cacchiate (soprattutto perchè è il mio :p ), c'è per caso una mini guida su come fare a sostituirli? dove reperirli o simili? insomma qualche indicazione :help: . La vendola cmq sembra girare normalmente (prima andava al massimo solo quando giocavo per un po') :rolleyes:

per quanto riguarda la garanzia, la invaliderei compiendo un'azione del genere vero? mi conviene mandarlo in assistenza? :muro: :muro: :muro:

tylerdurden
12-02-2007, 16:18
La vendola cmq sembra girare normalmente (prima andava al massimo solo quando giocavo per un po') :rolleyes:

per quanto riguarda la garanzia, la invaliderei compiendo un'azione del genere vero? mi conviene mandarlo in assistenza? :muro: :muro: :muro:

La ventola allora adesso stà sempre al 100% (cioè gira sempre al massimo?)
se è così è solo una questione di temperature e dovresti risolvere cambiando il pad sulla GPU.

La garanzia non la invalidi se aggiorni il bios della 6800.
Io fossi in te lascerei perdere l'assistenza e cercherei una piccola guida stesso nel forum (è una procedura abbastanza semplice).

SECONDO ME... :D

sturzio
12-02-2007, 17:18

ho su un punto esclamativo e mi dice che non ho i driver..quali sono quelli che mi mancano?? centrano qualche cosa con gli altoparlanti di sistema?

grazie.Marco

grazie.Marco

efireblade
12-02-2007, 17:51
Per quanto abbia abbastanza mano con lo smontaggio/montaggio/modding e chi più ne ha più ne metta di pc desktop, con i portatili non ho molta esperienza di smanettaggio, e non vorrei fare cacchiate (soprattutto perchè è il mio :p ), c'è per caso una mini guida su come fare a sostituirli? dove reperirli o simili? insomma qualche indicazione :help: . La vendola cmq sembra girare normalmente (prima andava al massimo solo quando giocavo per un po') :rolleyes:

Il mio consiglio spassionato è:
se sè ancora in garanzia mandalo subito all'assistenza, dopodichè se (e devono) ti risolvono il problema provi ad effettuare una dissipazione migliore.
Ciao
Cmq sti amilo si spaccano che è una meraviglia ... sono in ballo da 1 mesetto.....

flavix25
12-02-2007, 21:31
Cmq sti amilo si spaccano che è una meraviglia ... sono in ballo da 1 mesetto.....

si spaccano che è una meraviglia???? c'è anche di peggio, io sono qui con il mio da un bel pò di tempo di problemi non ne ho mai avuti, ma in fondo con ogni portatile dotato di certe schede video bisogna ogni tanto fare un pò di pulizie

Unbreakable
12-02-2007, 22:35
Il bios 39.60 è scaricabile dal sito Fujitsu-Siemens, non invalidi nulla ed aggiornare la scheda è obbligatorio se vuoi passare a driver superiori alla versione che usi... riguardo i driver poi, quelli che ci sono sul sito FSC sono troppo vecchi e sicuramente sono meno performanti e forse hanno più bug di driver più recenti... (vedi compatibilità con i giochi, accelerazione video etc...)
...tu però dici di essere soddisfatto, quindi... PERCHE' ROMPERE LE PALLE AL CAN CHE DORME??? :D :D :D

Bisogna scaricare anche l'inf moddato se si vuole installare sull'Amilo driver che non sono progettati per la 6800 Go (vedi driver per schede desktop o altre schede mobile.. 7600, 7800, 7900 Go)...

se decidi cmq di passare ad un altro driver io ti consiglio gli 84.63 per Go 7900 scaricabili direttamente dal sito nVidia... logicamente dovrai anche scaricare l'inf moddato da laptopvideo2go.

Spero di essere stato chiaro.... :lamer:

Chiarissimo grazie mille! cmq oggi ho montato i 2 GB kingston 533...mai spesa è stata più azzeccata,il portatile è letteralmente decollato!

Unbreakable
13-02-2007, 14:05
Tylerdurden mi sa che c'è un errorino nella tua firma,hai scritto 'masterizzaRore' ;)