View Full Version : Nuovo official thread amilo m3438g
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
flavix25
27-12-2006, 12:27
([( Ah, dimenticavo, non c'entra nulla con la discussione in oggetto ma, volevo sapere come fare per avere quando clikko su Start/Spegni Computer anzicchè le tre icone, le quattro icone come impostate dalla casa.
Grazie di nuovo. )])
sinceramente non sò, però sò che puoi impostare la stessa cosa dal pulsante di alimentazione, infatti dal pannello dell'alimentazione ti fa scegliere tra 4 opportunità, tra cui lo spegnimento del notebook.
ciao scusa se rompo, io sono uno di quelli che non ha il lag, e ancora non capisce cosa sia, ma se ho capito bene dipende dal raid (che non ho) e da hd che non sono fujitsu. mi potresti dire che hd hai? scusa se te lo chiedo ma ho capito che in assistenza ti hanno sostituito quasi tutto senza risolvere..
Ho 2 hd samsung
flavix25
27-12-2006, 14:26
Ho 2 hd samsung
alcune persone dicono siano gli hd non fujitsu a dare problemi
bo io fossi in te proverei con il bios allienware a vedere se cambia qualcosa
alcune persone dicono siano gli hd non fujitsu a dare problemi
bo io fossi in te proverei con il bios allienware a vedere se cambia qualcosa
Dove lo trovo questo bios? hai un link?
flavix25
27-12-2006, 14:50
no però lo posso cercare, io il bios l'ho messo su da tempo e non ho cambiamenti di alcun tipo
no però lo posso cercare, io il bios l'ho messo su da tempo e non ho cambiamenti di alcun tipo
E come l hai messo?
flavix25
27-12-2006, 15:18
E come l hai messo?
l'alienware quello uguale al nostro
ha lo stesso bios però bisogna farlo con un cd di boot
io ho un Hitachi 7K100 mai avuto nessun problema
flavix25
27-12-2006, 15:29
io ho un Hitachi 7K100 mai avuto nessun problema
infatti il problema a quanto ho capito si presenta solo con 2 e dico 2 hd non fujitsu in raid
con uno solo è difficile avere il raid
infatti il problema a quanto ho capito si presenta solo con 2 e dico 2 hd non fujitsu in raid
con uno solo è difficile avere il raid
aaaaahn :-) beh si. magari in futuro ci faccio un pensierino per il raid
flavix25
27-12-2006, 15:50
ecco il link del bios del 5700 link (ftp://aliendl.alienware.com/mobile/m5700/BIOS/)
ovviamente non mi posso assumere responsabilità, ma non sono ne il primo en l'ultimo ad avewrlo fatto quindi
ecco cosa dovrebbe dirti alla fine:
http://img292.imageshack.us/img292/2515/biosvj9.th.gif (http://img292.imageshack.us/my.php?image=biosvj9.gif)
Rhadamanthis
27-12-2006, 19:48
flavix hai la rev b1 di scheda madre.......io la rev c. e tu gordon3?
flavix25
27-12-2006, 20:33
flavix hai la rev b1 di scheda madre.......io la rev c. e tu gordon3?
be il prob potrebbe anche essere la revisione, ottima precisazione....
io cmq ho l'ultimo cpu-z lo dico perchè a volte scazza
ecco il link del bios del 5700 link (ftp://aliendl.alienware.com/mobile/m5700/BIOS/)
ovviamente non mi posso assumere responsabilità, ma non sono ne il primo en l'ultimo ad avewrlo fatto quindi
http://img292.imageshack.us/img292/2515/biosvj9.th.gif (http://img292.imageshack.us/my.php?image=biosvj9.gif)
Ma scusa ci sono in questo link 2 file..uno pdf e uno in formato zip in cui dentro ci sono altri 2 file..uno di readme e l altro autoran..ma come li uso??
cioè come lo installo il bios 1.12
Non riesco a capire!! ho masterizzato come cd d avvio il file iso del bios 1.12 e poi da boot digito "runme" ma non parte niente...perchè?
Rhadamanthis
27-12-2006, 23:56
bios aggiornato!!!!!!!!!!troppo semplice
stedomanda
28-12-2006, 00:05
ragazzi non so come dire......mi è venuta una idea......
allora quanti di voi hanno ancora la 7800 nel cassetto????
Allora la soluzione è semplice.....
1-crearsi 1 cd di avvio.....
2-salvare il bio della propria 6800 con nbitor.....
3- copiare in una cartella in c:\1 il programma nvflash e il bios salvato della 6800...salvandolo con un nome facile tipo 1.rom
4-spegnere il otebook e cambiare la scheda....
5- accendere il notebook con il cd di avvio ( già testato...)
6-aspettare un paio di minuti e partire a flashare la scheda....
7-scrivere...
c:
cd 1
nvflash -4 -5 -6 1.rom
aspettare un dieci secondi e premere y
aspettare un 30 secondi e riaviare.....
da notare che dal punto 5 in poi il monitor sarà nero quindi tutta la procedura andrà eseguita senza vedere cosa si digita.
Secondo me funziona.
Provate :)
flavix25
28-12-2006, 00:08
3- copiare in una cartella in c:\1 il programma nvflash e il bios salvato della 6800...salvandolo con un nome facile tipo 1.rom
7-scrivere...
c:
cd 1
nvflash -4 -5 -6 1.rom
da notare che dal punto 5 in poi il monitor sarà nero quindi tutta la procedura andrà eseguita senza vedere cosa si digita.
Secondo me funziona.
non credo che prendera il bios della 6800, il cip è diverso, però potrebbe essere salvato un bio con il cip della 7800
flavix25
28-12-2006, 00:09
grande amico mio, senti io è da un pò che l'ho fatta, spega bene a gordon cosa deve fare, e speriamo risolva
7-scrivere...
c:
cd 1
nvflash -4 -5 -6 1.rom
Secondo me funziona.
Lo avremmo fatto da tempo se fosse stato possibile.
Peccato che il portatile non si avvii nemmeno con la 7800.
Non solo gateway utilizza un bios differente sulla 7800, ma è differente sia il bios della scheda madre sulla parte pciexpress che la parte elettronica relativa all alimentazione. Di conseguenza anche il bios della 7800 funziona diversamente.
L unica sarebbe stata provare un flash direttamente sul gateway o simile/clone.
stedomanda
28-12-2006, 11:51
:cry: :cry:
angelo.saviano
28-12-2006, 11:57
Raga a proposito di masterizzatori dvd io nel mio ho l'LG GWA-4082N, finora sono sempre riuscito a masterizzare ed a leggere da qualsiasi supporto ma, con alcuni si creano eccessive vibrazioni e, in particolare ho notato che per qualcuno, soprattutto se doppia facciata dovevo praticamente inserire manualmente i 3 gancetti nel dvd.
Mi chiedevo se ciò vi riseulta normale o se è solo un problema del mio lettore Grazie.
([( Ah, dimenticavo, non c'entra nulla con la discussione in oggetto ma, volevo sapere come fare per avere quando clikko su Start/Spegni Computer anzicchè le tre icone, le quattro icone come impostate dalla casa.
Grazie di nuovo. )])
ho lo stesso tuo lettore e ho anche io il problema del rumore...però solo con alcune marche di dvd...e poi sai come si fà a far riconoscere la velòocità di scrittura dei dvd 6x?????col nero esce sempre e solo 4x e 8x...
ho lo stesso tuo lettore e ho anche io il problema del rumore...però solo con alcune marche di dvd...e poi sai come si fà a far riconoscere la velòocità di scrittura dei dvd 6x?????col nero esce sempre e solo 4x e 8x...
Non saprei, ank'io ho notato la stessa cosa ed anke la vel. minima per i cd la porta a 10x
Mi spieghi bene come hai fatto? io ho masterizzato il file iso dentro il cd e lo faccio avviare da boot e poi digito runme ma non parte niente
Raga ho bisogno della vostra esperienza:
Ho formattato circa 1 mese fà e, ho notato che ora leggendo un qualsiasi tipo di file video come dvd, divx ecc. quando tengo aperto un programma di condivisione direct connect ovvero 'sababa dc' mi scatta il video e, appena lo chiudo tutto torna fluido; però nel task manager le risorse sfruttate dal prog sono alquanto esigue, da cosa può dipendere ciò?
Raga ho bisogno della vostra esperienza:
Ho formattato circa 1 mese fà e, ho notato che ora leggendo un qualsiasi tipo di file video come dvd, divx ecc. quando tengo aperto un programma di condivisione direct connect ovvero 'sababa dc' mi scatta il video e, appena lo chiudo tutto torna fluido; però nel task manager le risorse sfruttate dal prog sono alquanto esigue, da cosa può dipendere ciò?
E mi sa che hai il lag..fai un test..avvia una canzone con windows media player e poi metti a schermo intero e dimmi se senti un suono simile ad un brrr
flavix25
28-12-2006, 14:14
E mi sa che hai il lag..fai un test..avvia una canzone con windows media player e poi metti a schermo intero e dimmi se senti un suono simile ad un brrr
hai fatto col bios
io non ricordo di aver scritto nulla, faceva tutto lui al massimo mi avrà chiesto qualche yes ogni tanto
No, l'audio è perfetto, ripeto, se il sababa dc non è in funzione anche il video và bene; ho anke provato con un video in hd a 1024p o qualcosa del genere ed è fluido salvo il fatto che il processore è impegnato oltre il 60%
Raga ho trovato il bios 1.11 ho flascheto..e l audio non si sente più..non capisco perchè..
Alla fine la fujitsu siemens ha ceduto..hanno fatto le ultime verifiche al mio pc e siccome si sono resi conto che non sono in grado di ripararlo visto ke hanno sosituito tutto me lo cambiano!! :D ho precisato con un altro modello!!
Alla fine la fujitsu siemens ha ceduto..hanno fatto le ultime verifiche al mio pc e siccome si sono resi conto che non sono in grado di ripararlo visto ke hanno sosituito tutto me lo cambiano!! :D ho precisato con un altro modello!!
e che modello ti danno? :-)
Cosa ne pensate di questa mia storia?
Alla vigilia di Natale, dopo pranzo torno al mio M3438G e vedo che il display lcd non ha il solito salvaschermo con le foto delle vacanze ma è tutto grigio con varie sfumature.
Panico! Nessuna combinazione di tasti ha effetto, per cui spengo pigiando per i canonici 4 secondi sul tasto di accensione e riavvio.
Da subito mi rendo conto che c'è qualcosa che non va perchè appare solo la schermata iniziale con la scritta “Fujitsu Siemens” per il primo quarto di schermo e dopo la schermata di avvio di Windows XP appare intera ma senza i quadratini che scorrono al centro. Poi, il buio!
Attacco un monitor VGA all'uscita DVI con l'apposito adattatore (quanto l'ho cercato!) e riavvio in modalità provvisoria e poi in modalità VGA usando il menù che appare premendo F8 all'avvio.
Passo parte di Santo Stefano a salvare dati, documenti e a togliere dati sensibili in previsione di un invio al centro di assistenza lavorando su un monitor un po' scadente in 640 x 480 e SOLO IL GIORNO DOPO MI ACCORGO CHE BASTAVA AGIRE SU “Fn + F4” PIÙ VOLTE PER MANDARE IL SEGNALE A PIENA RISOLUZIONE SUL MONITOR CON UNA MIGLIORE FACILITÀ DI LETTURA (leggere sempre i manuali!).
Vabbè. Nel frattempo ieri mattina (mercoledì 27) chiamo il numero 199 (a pagamento)... di FSC e da S/N del portatile mi dicono che il portatile È FUORI GARANZIA (15 mesi di vita!) e mi rimandano ad un 800... (stavolta gratis!) che mi da i tre indirizzi per l'assistenza presenti in Lombardia (si, solo tre indirizzi per tutta la Lombardia: almeno così ho capito).
Chiamo quello più vicino a me (per fortuna a soli 20 Km) si fanno dare i dati e mi dicono che richiamerà il tecnico. Fino a questo momento non ha richiamato nessuno (giovedì 28 alle 18 circa).
Il bello però è che nel frattempo il display si è rimesso a funzionare per poi bloccarsi di nuovo appena tento di avviare un filmato con un qualsiasi player (Windows MP, BS player, Itunes, VLC, ecc.).
Avevo già scartato l'ipotesi di tornare dal venditore e cercare di far valere la garanzia legale (è Auchan e andando per forums ho capito che questi non accettano il richiamo alla legge perchè è il consumatore che dopo i sei mesi deve dimostrare che il difetto era preesistente) e mi ero convinto a spendere chissà quanti Euro per ripararlo.
Ora, però, un tale comportamento con il guasto che va e viene mi fa pensare a un difetto congenito del computer e quindi la garanzia per i vizi di conformità potrebbe valere.
Qualcuno ha avuti problemi simili?
Se si, come avete risolto?
Sbaglio qualcosa io e il problema potrebbe essere solo di tipo software?
Ah, anche le schermate di avvio sono tornate normali.
Grazie per l'attenzione.
flavix25
28-12-2006, 17:01
hai seguito il mio consiglio ottimo
Raga a proposito di masterizzatori dvd io nel mio ho l'LG GWA-4082N, finora sono sempre riuscito a masterizzare ed a leggere da qualsiasi supporto ma, con alcuni si creano eccessive vibrazioni e, in particolare ho notato che per qualcuno, soprattutto se doppia facciata dovevo praticamente inserire manualmente i 3 gancetti nel dvd.
Mi chiedevo se ciò vi riseulta normale o se è solo un problema del mio lettore Grazie.
Confermo, a volte durante la masterizzazione trema come se dovesse decollare... ma poi il cd viene bene ugualmente! :D
Ragazzi, il telecomandino a infrarossi come lo utilizzate?!
Mi spiego meglio: non posso usare PowerCinema in quanto ho il disco diviso in due partizioni e non le riconosce. Con Windows Media Player e simili riconosce solo pochi tasti, e non tutti come vorrei io.
Avete qualche dritta per sfruttarlo meglio?
Ragazzi, il telecomandino a infrarossi come lo utilizzate?!
Mi spiego meglio: non posso usare PowerCinema in quanto ho il disco diviso in due partizioni e non le riconosce. Con Windows Media Player e simili riconosce solo pochi tasti, e non tutti come vorrei io.
Avete qualche dritta per sfruttarlo meglio?
Mi auto-rispondo, flagellandomi per non aver guardato prima sul sito della FSC.
E' bastato scaricare l'aggiornamento di Power Cinema Linux... et voilà! Un media center con le palle sotto!! :D
hai seguito il mio consiglio ottimo
Niente..alla fine hanno chiamato..e provano l ultima carta sostituendo gli hd e questa volta mettono i fujitsu invece che samsung..questo perchè l altra volta glielo accennato..speriamo bene che funzioni
Niente da fare... InstantOn è una schifezza! O meglio: l'interfaccia è bellissima, MA...
1. Legge solo i file nella cartella Documents And Settings
2. Non conosce formati come DivX o XVid
Quindi è prettamente inutile!
Qualcuno è riuscito a dare un senso a 'sto telecomando, o lo rimetto nello slot e non lo rimuovo più?!
:( :( :(
efireblade
28-12-2006, 22:42
Cosa ne pensate di questa mia storia?
Alla vigilia di Natale, dopo pranzo torno al mio M3438G e vedo che il display lcd non ha il solito salvaschermo con le foto delle vacanze ma è tutto grigio con varie sfumature.
Panico! Nessuna combinazione di tasti ha effetto, per cui spengo pigiando per i canonici 4 secondi sul tasto di accensione e riavvio.
Da subito mi rendo conto che c'è qualcosa che non va perchè appare solo la schermata iniziale con la scritta “Fujitsu Siemens” per il primo quarto di schermo e dopo la schermata di avvio di Windows XP appare intera ma senza i quadratini che scorrono al centro. Poi, il buio!
Attacco un monitor VGA all'uscita DVI con l'apposito adattatore (quanto l'ho cercato!) e riavvio in modalità provvisoria e poi in modalità VGA usando il menù che appare premendo F8 all'avvio.
Passo parte di Santo Stefano a salvare dati, documenti e a togliere dati sensibili in previsione di un invio al centro di assistenza lavorando su un monitor un po' scadente in 640 x 480 e SOLO IL GIORNO DOPO MI ACCORGO CHE BASTAVA AGIRE SU “Fn + F4” PIÙ VOLTE PER MANDARE IL SEGNALE A PIENA RISOLUZIONE SUL MONITOR CON UNA MIGLIORE FACILITÀ DI LETTURA (leggere sempre i manuali!).
Vabbè. Nel frattempo ieri mattina (mercoledì 27) chiamo il numero 199 (a pagamento)... di FSC e da S/N del portatile mi dicono che il portatile È FUORI GARANZIA (15 mesi di vita!) e mi rimandano ad un 800... (stavolta gratis!) che mi da i tre indirizzi per l'assistenza presenti in Lombardia (si, solo tre indirizzi per tutta la Lombardia: almeno così ho capito).
Chiamo quello più vicino a me (per fortuna a soli 20 Km) si fanno dare i dati e mi dicono che richiamerà il tecnico. Fino a questo momento non ha richiamato nessuno (giovedì 28 alle 18 circa).
Il bello però è che nel frattempo il display si è rimesso a funzionare per poi bloccarsi di nuovo appena tento di avviare un filmato con un qualsiasi player (Windows MP, BS player, Itunes, VLC, ecc.).
Avevo già scartato l'ipotesi di tornare dal venditore e cercare di far valere la garanzia legale (è Auchan e andando per forums ho capito che questi non accettano il richiamo alla legge perchè è il consumatore che dopo i sei mesi deve dimostrare che il difetto era preesistente) e mi ero convinto a spendere chissà quanti Euro per ripararlo.
Ora, però, un tale comportamento con il guasto che va e viene mi fa pensare a un difetto congenito del computer e quindi la garanzia per i vizi di conformità potrebbe valere.
Qualcuno ha avuti problemi simili?
Se si, come avete risolto?
Sbaglio qualcosa io e il problema potrebbe essere solo di tipo software?
Ah, anche le schermate di avvio sono tornate normali.
Grazie per l'attenzione.
Nessun problema simile, ma per me ti sbagli a riguardo della legge.... dopo la nuova normativa tu non devi produrre nessuna prova che il difetto era preesistente (vecchia normativa). loro te lo devono riparare e basta..
Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Spero di essere stato di aiuto, facci sapere.. ;)
http://www.gigaware.it/assistenza/legge_garanzia.htm
XXXandreXXX
28-12-2006, 23:57
raga
su ebuyz
c'e una 7900 per alienware
Ciao a tutti
chiedo agli esperti del forum: qual'è il processore più veloce che posso montare sul nostro amilo?
attualmente ho un 725 moddato a 2,13GHz
è possibile moddare un 745 o addirittura un 755?
grazie, Nicola
flavix25
29-12-2006, 12:58
Ciao a tutti
chiedo agli esperti del forum: qual'è il processore più veloce che posso montare sul nostro amilo?
attualmente ho un 725 moddato a 2,13GHz
è possibile moddare un 745 o addirittura un 755?
grazie, Nicola
si che lo puoi fare, c'è chi lo ha fatto, su questo threads infatti c'è uno con il 745 che lo tiene a 2394mhz, e gli va benissimo, il problema è solo uno e non da poco, i 725 si moddano tutti senza problemi cosi sembra anche per i 735 come il mio, ma piu si sale piu la mod potrbbe non andare abuon fine, non perchè non si modifica il bus ma perchè il procio non ce la fa con i volt di origine, quindi dovresti fare anche la voltmod, non consigliabile ma qualcuno ha messo nei forum esteri il suo 2000/400 a 2660mhz/533, con volt mod, la volt mod si fa semre ponticellando 2 piedini e dovrebbe alzare i volt da 1,35 a 1,45 se non sbaglio, ma conviene secondo te? io se trovo un 2000 da testare ci provo ma per ora vogliono troppi soldi
Raga per il problema che mi scatta il video potrebbe dipendere dai driver nvidia?
Ricordo che prima di formattare avevo gli 81.94 ed ora ho gli 84.25
Grazie
Ah dimenticavo ho notato che da un po' la cerniera dello schermo si è alquanto indurita, ho paura di spezzare il note; è capitata anke a voi questa cosa?
Grazie
Salve di nuovo, ho scaricato notebook hardware control e mi dà un errore agli hd:
WARNING!->S.M.A.R.T reported problem on Hard Disk0
Io ho 2 Hard Disk in raid, volevo sapere se è normale l'errore e, quindi lo fa col raid. se è danneggiato un hd o se si tratta di un errore che và via formattando
Grazie.
Rhadamanthis
31-12-2006, 12:38
Se magari leggi il thread sull'amilo (vecchio e nuovo),sai che è normale l'errore :)
Glirhuin
31-12-2006, 15:33
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato un modem/router Netgear DG834GT, che permette una velocità di connessione in wifi fino a 108 Mbps.
Purtroppo, però, la scheda di cui è dotato il nostro portatile (Una Intel 2200BG) non permette una simile velocità, quindi sto pensando di cambiarla con una "super G" che ho trovato sulla baia.
Dal momento che, però, non ho mai effettuato un'operazione del genere, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto: non so nemmeno dove posso trovare i driver e come eventualmente potrei gestire la scheda(si potrebbe utilizzare sempre lo switch in basso a destra?).
Accetto consigli!
Grazie a tutti.
Se magari leggi il thread sull'amilo (vecchio e nuovo),sai che è normale l'errore :)
Azz non lo sapevo cmq ormai ho formattato, ora però mi viene riconosciuto un solo hd, mica ricordate come fare per far vedere anche l'altro e quindi formattarlo?
Grazie
P.S. ho notato che con i driver della sk. video forniti col note, questo è più silenziono in quanto la ventola è attivata solo sotto sforzo e, invece con gli 84.27 questa era sempre attiva era normale ciò?
P.P.S. Scusate se rompo un po' troppo. Ciauz
angelo.saviano
02-01-2007, 09:21
Salve ragazzi...ho notato che il problema con il cubo delle directx(il fatto che il cubo giri così veloce da non essere distinguibile come tale sia in dx 7 che 8 e 9 fraps mi segna quasi sempre 999fps)dipenda dal fatto che nel pannello di nvidia ho il vsinc disattivato...ma se imposto come controllato dall'applicazione il cbo va bene con tutte le directx e i frame vanno stabili a 60 sia in dx 7 che 8 e 9!sapete darmi qualche spiegazione?inoltre gioco con carmageddon tdr 2000 che usa le dx 7 ma in certi livelli mentre carica mi da errore di directx!sapete aiurìtarmi???
gasparirob
02-01-2007, 15:02
P.S. ho notato che con i driver della sk. video forniti col note, questo è più silenziono in quanto la ventola è attivata solo sotto sforzo e, invece con gli 84.27 questa era sempre attiva era normale ciò?
No, non è normale! probabilmente non hai attivo "NVIDIA Display Driver Service" tra i servizi di windows.
Settalo in "automatico" e avvialo.
Vedrai che dopo la ventola si spegnerà quando la scheda non sta sotto sforzo
Buongiorno e buon anno a tutti!
Oggi sono passato da uno dei negozi Expert di Bologna e ho visto l'Amilo a 599 euro.... azz! E' calato cosi tanto in un anno?
Io l'ho pagato 1199 euro a novembre 2005...
Sob....
No, non è normale! probabilmente non hai attivo "NVIDIA Display Driver Service" tra i servizi di windows.
Settalo in "automatico" e avvialo.
Vedrai che dopo la ventola si spegnerà quando la scheda non sta sotto sforzo
Ciao, nn so dove trovare nvidia display driver service, puoi darmi il percorso?
Grazie
Ciao, nn so dove trovare nvidia display driver service, puoi darmi il percorso?
Grazie
Fatto, trovato!
efireblade
02-01-2007, 20:33
Buongiorno e buon anno a tutti!
Oggi sono passato da uno dei negozi Expert di Bologna e ho visto l'Amilo a 599 euro.... azz! E' calato cosi tanto in un anno?
Io l'ho pagato 1199 euro a novembre 2005...
Sob....
Mi sembra davvero troppo poco.... in rete si trova a oltre 1500 euri....
Ragà sapete mica come vedere i divx con l'instant on e/o se per caso è possibile sostituire al power cinema instant on un'altra applicazione simile, pensavo ad esempio nStant media.
Grazie
f0/\/2!3
02-01-2007, 21:05
Mi sembra davvero troppo poco.... in rete si trova a oltre 1500 euri....
Sinceramente mi sembra giusto un prezzo intorno agli 800...
Sinceramente mi sembra giusto un prezzo intorno agli 800...
In internet non so a che prezzo si trova...comunque da Expert è in offerta a 599 euro.... quasi quasi me ne faccio un altro da mettere in rete.
I prezzi che vedete in rete non sono aggiornati.
La expert sicuramente fa un fine serie.
Il valore è quello, secondo me non ci sono portatili odierni sino a 1000 euro che abbiano lo stesso equilibrio dell'amilone....
angelo.saviano
03-01-2007, 10:12
Salve ragazzi...ho notato che il problema con il cubo delle directx(il fatto che il cubo giri così veloce da non essere distinguibile come tale sia in dx 7 che 8 e 9 fraps mi segna quasi sempre 999fps)dipenda dal fatto che nel pannello di nvidia ho il vsinc disattivato...ma se imposto come controllato dall'applicazione il cbo va bene con tutte le directx e i frame vanno stabili a 60 sia in dx 7 che 8 e 9!sapete darmi qualche spiegazione?inoltre gioco con carmageddon tdr 2000 che usa le dx 7 ma in certi livelli mentre carica mi da errore di directx 0x80070057!sapete aiutarmi???
ragazzi allora???sapete aiutarmi?
f0/\/2!3
03-01-2007, 10:45
Allora per quanto riguarda il vsync, io ho sempre lasciato tutto di default nei driver nVidia per quanto riguarda la gestione di vsync,antialiasing e questi altri aspetti... Spesso il default coincide con lascia gestire all'applicazione.
Per il crash con carmageddon tdr non so. Tu hai installato le 9.0c all'ultimissima versione? Se crasha per un errore riguardante appunto le directX molto probabilmente la colpa è di xp che magari ha poca compatibilità col suddetto gioco che mi sembra vecchiotto. Fatti una ricerca su google se esistono patch per XP. (usi XP Pro sp2 si? o la HOME cacca?)
In internet non so a che prezzo si trova...comunque da Expert è in offerta a 599 euro.... quasi quasi me ne faccio un altro da mettere in rete.
Nono credo si tratti dello stesso modello, il mio preso quasi 2 mesi fa l'ho pagato 1100 con l'M760 scontato del 15%. Al massimo ti possono fare un 30% di sconto, arrivare oltre 50% mi sembra un tantino esagerato
No no, capita eccome.
Quando hanno solo una macchina in giacenza la fanno fuori.
Il mio Acer in sign lo ho pagato 3 mesi fa 499 euro....
Glirhuin
03-01-2007, 15:22
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato un modem/router Netgear DG834GT, che permette una velocità di connessione in wifi fino a 108 Mbps.
Purtroppo, però, la scheda di cui è dotato il nostro portatile (Una Intel 2200BG) non permette una simile velocità, quindi sto pensando di cambiarla con una "super G" che ho trovato sulla baia.
Dal momento che, però, non ho mai effettuato un'operazione del genere, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto: non so nemmeno dove posso trovare i driver e come eventualmente potrei gestire la scheda(si potrebbe utilizzare sempre lo switch in basso a destra?).
Accetto consigli!
Grazie a tutti.
Nessuno sa niente al riguardo??? :mc:
flavix25
03-01-2007, 15:31
Nessuno sa niente al riguardo??? :mc:
io ho un modem ruter wifi adsl
e anche il mio modem consente una connessione doppia rispetto alla scheda di rete interna, e dovrei prendere una scheda di rete particolar eper sfruttarla.
ma non me ne frega molto visto che ora vado nella rete a 54mbps e non cambierebbe molto visto che la wind mi concede solo 1,5mb quindi che ci farei con 108mbps se ne sfrutto solo 1,5?
a nulla quindi mi tengo quella che ho e non ci penso
efireblade
03-01-2007, 20:10
I prezzi che vedete in rete non sono aggiornati.
La expert sicuramente fa un fine serie.
Il valore è quello, secondo me non ci sono portatili odierni sino a 1000 euro che abbiano lo stesso equilibrio dell'amilone....
me lo voleva comprare il fratellino... poi ho fatto un preventivo DELL di un Note per il quale avesse senso vendere il mio ed è saltato fuori piu di 2000 eurozzi... ovviamente non lo cambio per un note che come ecquipaggiamento è simile al mio...
Io ho deciso di prendere in considerazione il cambio solo quando usciranno le DX10 e schede con i controc...i
Sino ad allora direi che è in grado di digerire tutto.
Al limite tirerò un pò il collo alle impostazioni e non metterò tutto a palla come faccio adesso.
Glirhuin
03-01-2007, 23:09
io ho un modem ruter wifi adsl
e anche il mio modem consente una connessione doppia rispetto alla scheda di rete interna, e dovrei prendere una scheda di rete particolar eper sfruttarla.
ma non me ne frega molto visto che ora vado nella rete a 54mbps e non cambierebbe molto visto che la wind mi concede solo 1,5mb quindi che ci farei con 108mbps se ne sfrutto solo 1,5?
a nulla quindi mi tengo quella che ho e non ci penso
Giusto, ma non se pensi che puoi aumentare la banda per la connessione senza fili ad una rete locale tra pc(magari per abbassare il ping durante partite multigiocatore)...
Glirhuin
03-01-2007, 23:29
Io ho deciso di prendere in considerazione il cambio solo quando usciranno le DX10 e schede con i controc...i
Sino ad allora direi che è in grado di digerire tutto.
Al limite tirerò un pò il collo alle impostazioni e non metterò tutto a palla come faccio adesso.
Anche io la penso così, anche se ho una pulce che mi aveva messo nell'orecchio tempo addietro maxc: un bel Shuttle(o comunque un mini pc) ipervitaminizzato e magari raffreddato a freddo! :D
flavix25
04-01-2007, 01:23
Giusto, ma non se pensi che puoi aumentare la banda per la connessione senza fili ad una rete locale tra pc(magari per abbassare il ping durante partite multigiocatore)...
a quel punto uso il cavo di rete che ah ha 100mbps e non rimpiango nulla, visto che il modem router wifi ha 4 porte lan
Glirhuin
04-01-2007, 12:31
a quel punto uso il cavo di rete che ah ha 100mbps e non rimpiango nulla, visto che il modem router wifi ha 4 porte lan
Giusto anche questo, ma l'ultima volta che abbiamo fatto una LAN eravamo in 10, quindi 4 porte sono un pò poche... :D
Giusto anche questo, ma l'ultima volta che abbiamo fatto una LAN eravamo in 10, quindi 4 porte sono un pò poche... :D
Mamma mia Glirhuin, che bei culi!!!! :sofico:
flavix25
04-01-2007, 12:43
straquoto
cmq per un lan party è meglio un hub buono.
Io nei lan party ultimamente uso la wireless in modalità ad hoc, nessun hub, router o access point, connessione diretta in wireless tra 4-5-6 notebook...
Praticamente come col cross, ma senza cavo e tra svariate macchine... :D
Nessun problema di ping, nessun delay...
Glirhuin
04-01-2007, 13:34
Grazie :oink:
PS: non so perchè ma ho sempre avuto qualche problema nel creare delle connessioni ad hoc stabili, mi capita spesso che la connessione cade dopo qualche tempo oppure che addirittura uno o due pc non sono visibili!
Mi sapete consigliare qualche buon hub, allora?
raga
su ebuyz
Non la trovo.
Posta il link se possibile.
Allora per quanto riguarda il vsync, io ho sempre lasciato tutto di default nei driver nVidia per quanto riguarda la gestione di vsync,antialiasing e questi altri aspetti... Spesso il default coincide con lascia gestire all'applicazione.
Per il crash con carmageddon tdr non so. Tu hai installato le 9.0c all'ultimissima versione? Se crasha per un errore riguardante appunto le directX molto probabilmente la colpa è di xp che magari ha poca compatibilità col suddetto gioco che mi sembra vecchiotto. Fatti una ricerca su google se esistono patch per XP. (usi XP Pro sp2 si? o la HOME cacca?)
Raga io avevo un problema simile e non so perchè togliendo l utilizzo della memoria nella cache di sistema ho risolto ;)
Basta premere col tasto destro del mouse su risorse x il computer, andare su propietà-avanzate-prestazioni impostazioni e di nuovo su avanzate e mettere l utilizzo della memoria su programmi
angelo.saviano
05-01-2007, 12:19
si le ho all'ultima cersione con l'aggiornamento di dicembre e uso xp home sp2 che è uscito col portatile
tylerdurden
05-01-2007, 15:22
Salve... è un pochino che non ci si vede eh?! :D
Mi hanno regalato oggi una Sodim da 1 Giga di ram DDR2 533 marca Corsair... scontrino in data di oggi, comprato da Computer Discount... se qualcuno è interessato... :D :D (io ho già 2 GB)
Scusate l'OT ...e manco tanto. :stordita:
Raga riguardo al problema del video che scatta:
Formattai, non aggiornai nulla e non ebbi + problemi
Oggi ho aggiornato windows (60 updates) e il video mi scatta di nuovo c@22, mica vi risulta che esiste un aggiornamento di win che dà questi problemi?
Grazie
f0/\/2!3
05-01-2007, 16:32
si le ho all'ultima cersione con l'aggiornamento di dicembre e uso xp home sp2 che è uscito col portatile
Nel dubbio la prima cosa è passare al pro. ;)
Rhadamanthis
05-01-2007, 22:06
Salve... è un pochino che non ci si vede eh?! :D
Mi hanno regalato oggi una Sodim da 1 Giga di ram DDR2 533 marca Corsair... scontrino in data di oggi, comprato da Computer Discount... se qualcuno è interessato... :D :D (io ho già 2 GB)
Scusate l'OT ...e manco tanto. :stordita:
info,io si dimmi il prezzo in pvt
Raga mi dite se il mio amilo che ha ram a 400 è compatibile con ram a 533? Perchè alcuni mi hanno detto di no altri di si e dato che molti di voi hanno questo madello vorrei un consiglio. Ho trovato delle Kingstone RAM A 533 Mhz PC4200 DDR2. sono compatibili?
Assolutamente si, il fbs è a 533, inspiegabilmente il note è venduto con RAM 400.....
Ergo, vai con le 533 sereno.
Ciao
io sono Sturzio e ho esattamente il tuo computer.
Sono entrato qui solo oggi perchè ho un problema al pc..e non so come risolverlo. Ho formattato, passando da Home a Pro. Gia il passaggio è stato turbolento in quanto mi hanno dovuto fare un cd che riconscesse i driver dell hard disk. Le avevo provate tutte..scarcicando i driver dell HD e mettendoli dentro tramite floppy usb portatile. Insomma alla fine ho installato Xp, fatto l Upgrate dei driver come da Fujitsu...ma non funziona l'audio. Non va proprio. Ho messo i driver e altro ma non va. Potete aiutarmi?
Sturzio
per altro il realtek lho già installato ma nulla..
che cosa potrebbe essere???
Rhadamanthis
06-01-2007, 13:18
che drivers audio hai installato? prova i 1.54 nuovi di realtek,al max fai una ricerca e prendi i 1.49 che non danno problemi
che drivers audio hai installato? prova i 1.54 nuovi di realtek,al max fai una ricerca e prendi i 1.49 che non danno problemi
La prima cosa che ho fatto, dopo aver formattato è di andare sul sito della fujitsu e fare l update. Dopo di che ho scaricato i driver qui messi al primo post.
Pra riprovo, dopo di che riformatto. Ma la domanda è:...mi serve solo realtek o altro?
I realtek ultima release non fa sentire l'audio, prova qualcosa di meno recente.
I realtek ultima release non fa sentire l'audio, prova qualcosa di meno recente.
Allora...ho disinstallato il realtek e rimesso su. Nulla..sono andato sotto hardware, gestioni periferiche e mi dice nessun driver per questa periferica( altoparlante di sistema) qui posto il jpg con il pop up
[img=http://img178.imageshack.us/img178/4108/untitled2fo3.th.jpg] (pop up
qualche idea???
un driver meno recente come dici te dove lo trovo?
sturzio
ChristinaAemiliana
06-01-2007, 21:06
EDIT
Antinoo, post come questo sono vietati...che ne dici di leggere il regolamento, come ti è già stato consigliato da FreeMan? O vogliamo aspettare che ci scappi la sospensione? ;)
efireblade
06-01-2007, 23:47
Allora...ho disinstallato il realtek e rimesso su. Nulla..sono andato sotto hardware, gestioni periferiche e mi dice nessun driver per questa periferica( altoparlante di sistema) qui posto il jpg con il pop up
[img=http://img178.imageshack.us/img178/4108/untitled2fo3.th.jpg] (pop up
qualche idea???
un driver meno recente come dici te dove lo trovo?
sturzio
Hai scaricato ed installato l'hotfix Xp per i driver audio?? :fagiano:
Hai scaricato ed installato l'hotfix Xp per i driver audio?? :fagiano:
Ho dato un occhio ma dice che devo contattare windows per l'hotfix
Rhadamanthis
07-01-2007, 09:46
sei proprio rospo......ti ho detto come fare o i 1.54 o i 1.49
sei proprio rospo......ti ho detto come fare o i 1.54 o i 1.49
Genio!!!!!lho fatto dalle 5 alle 6 volte!!!installato e disinstallato...leggi sopra prima di darmi del rospo!!!anche se un po lo sono.
No veramente..non me li prende...ossia li installa ma poi nulla più..ho postato anche un pop up..se sali sopra di una o due lo vedi linkato. :mc:
flavix25
07-01-2007, 16:10
Ho dato un occhio ma dice che devo contattare windows per l'hotfix
cmq nel cd originale ci sono le hotfix, se non le metti i driver non vanno ;)
In prima pagina c'è scritto: Driver video consigliati: 87.25 , convenite? o metto altri driver?
flavix25
07-01-2007, 16:24
In prima pagina c'è scritto: Driver video consigliati: 87.25 , convenite? o metto altri driver?
bo io li trovo tutti simili ma per avere maggiori compatibilità con i giochi metto sempre gli ultimi e non ho mai avuto problemi
cmq nel cd originale ci sono le hotfix, se non le metti i driver non vanno ;)
il punto è che ho messo su un professional..per questo sto ricercando tutti i driver, e quelli audio non li vuole proprio.
bo io li trovo tutti simili ma per avere maggiori compatibilità con i giochi metto sempre gli ultimi e non ho mai avuto problemi
dunque 87.25 potrebbero andar bene?
flavix25
07-01-2007, 16:42
il punto è che ho messo su un professional..per questo sto ricercando tutti i driver, e quelli audio non li vuole proprio.
che centra????
gli hotfix li devi mettere sempre!!!
e non sono nel cd di windows home
ma nel cd dei driver
flavix25
07-01-2007, 16:57
dunque 87.25 potrebbero andar bene?
be si
Raga qualcuno sa più niente del LAG problem?
efireblade
07-01-2007, 19:47
che centra????
gli hotfix li devi mettere sempre!!!
e non sono nel cd di windows home
ma nel cd dei driver
Gli hotfix si possono tranquillamente scaricare dal sito della FUJITSU...
flavix25
07-01-2007, 20:30
Gli hotfix si possono tranquillamente scaricare dal sito della FUJITSU...
va be dai risparmia tempo
Antinoo, post come questo sono vietati...che ne dici di leggere il regolamento, come ti è già stato consigliato da FreeMan? O vogliamo aspettare che ci scappi la sospensione? ;)
Be', ho un'ottima media: per fare un favore ad un amico, ho violato due regole di due regolamenti diversi. :eek:
Ovviamente, chiedo scusa. :rolleyes:
Non per giustificarmi, ma se dovessi leggere tutti i regolamenti di tutti i luoghi che visito su Internet, passerei le giornate a leggere regole su regole. :mc:
In genere, invece, mi basta seguire il buon senso. E, in effetti, ora che ci penso per buon senso quella segnalazione non avrei dovuto farla... :muro:
Saluti.
Giovanni
ps. siccome dell'"amilo m3438g" ci sono varie configurazioni in giro, qualcuno sa dirmi qual è la configurazione di quello visto da expert a 600€?
f0/\/2!3
08-01-2007, 00:04
Raga qualcuno sa più niente del LAG problem?
Sorry Gordon3 come sai dopo che si è risolto il mio non me ne sono interessato più... Mi dispiace che ancora ti stressi sto problema :(
raga
su ebuyz
Quoto ancora.
Link, anche in pvt.
Non la trovo.
tylerdurden
08-01-2007, 10:22
Quoto ancora.
Link, anche in pvt.
Non la trovo.
Non c'è! :muro:
efireblade
08-01-2007, 20:38
Be', ho un'ottima media: per fare un favore ad un amico, ho violato due regole di due regolamenti diversi. :eek:
Ovviamente, chiedo scusa. :rolleyes:
Non per giustificarmi, ma se dovessi leggere tutti i regolamenti di tutti i luoghi che visito su Internet, passerei le giornate a leggere regole su regole. :mc:
In genere, invece, mi basta seguire il buon senso. E, in effetti, ora che ci penso per buon senso quella segnalazione non avrei dovuto farla... :muro:
Saluti.
Giovanni
ps. siccome dell'"amilo m3438g" ci sono varie configurazioni in giro, qualcuno sa dirmi qual è la configurazione di quello visto da expert a 600€?
Ma cosa hai violato scusa???
La 7900 era una gateway....
flavix25
08-01-2007, 21:20
Ma cosa hai violato scusa???
La 7900 era una gateway....
ha spnsorizzato il suo threads di vendita qui
per la 7900 invece era una 7900gs 256 proveniente da una lienware, di quelle usate per lo sli.
gasparirob
10-01-2007, 21:00
coprati.......appena mi arriva vi faccio una recensione completa ed esaustiva :cool:
Come vanno i liquid metal pad? Vale la pena acquistarli?
stedomanda
11-01-2007, 23:55
Come vanno i liquid metal pad? Vale la pena acquistarli?
devo montarli su e poi vedo...speriamo bene....
efireblade
12-01-2007, 21:53
Ed eccomi scrivere dall'apple del lavoro....
dopo 1 anno ed 1 mese il mio amato notebook non si acende più.... in pratica premendo il tasto di accensione si accende la spia , si sente il clock del cd (e se lo inserisci gira anche), ma non emette nessun suono ne compare alcuna scritta.....
E questo verificato anche dopo avere tolto batteria (anche quella del bios) , tolto cpu, tolto le Ram... muto.....
Ovviamente non poteva capitare 1 mese fa... adesso mi sono rivolto a monclick (dove lo avevo acqusitato) per mandarlo in riparazione con la garanzia del venditore. Non mi hanno detto ancora niente...
Cosa fare? Se non viene riparato in garanzia (ma non capirei il motivo) devo mandarlo a mie spese in un centro di assistenza? quanto costa la scheda madre e la sostituzione?? (se costa come il note usato lo spacco a metà :doh: )... che dire la delusione....
QUALCHE AIUTO?? non si trova un pezzo di ricambio neanche a cercarlo con il lumicino...
Nel frattempo mi sto guardando intorno anche se comprare il note adesso sarebbe una follia senza le DX10.... ah dimenticavo tutte le persone che consigliavano l'acqusito di un note migliore (che magari non si rompe) ad un prezzo inferiore sono pregate di dare consiglio. Io a forza di preventivi sul sito Dell parto sempre da 1900 euro in su (cioè con 2 giga e 7900gs)
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Hai provato ad aprirlo, togliere la pila, aspettare qualche secondo e rimetterla?
Pare che moltissimi casi di scheda madre andata siano risolvibili con il distacco della memoria tampone.
flavix25
12-01-2007, 23:46
Ed eccomi scrivere dall'apple del lavoro....
dopo 1 anno ed 1 mese il mio amato notebook non si acende più.... in pratica premendo il tasto di accensione si accende la spia , si sente il clock del cd (e se lo inserisci gira anche), ma non emette nessun suono ne compare alcuna scritta.....
E questo verificato anche dopo avere tolto batteria (anche quella del bios) , tolto cpu, tolto le Ram... muto.....
Ovviamente non poteva capitare 1 mese fa... adesso mi sono rivolto a monclick (dove lo avevo acqusitato) per mandarlo in riparazione con la garanzia del venditore. Non mi hanno detto ancora niente...
Cosa fare? Se non viene riparato in garanzia (ma non capirei il motivo) devo mandarlo a mie spese in un centro di assistenza? quanto costa la scheda madre e la sostituzione?? (se costa come il note usato lo spacco a metà :doh: )... che dire la delusione....
QUALCHE AIUTO?? non si trova un pezzo di ricambio neanche a cercarlo con il lumicino...
Nel frattempo mi sto guardando intorno anche se comprare il note adesso sarebbe una follia senza le DX10.... ah dimenticavo tutte le persone che consigliavano l'acqusito di un note migliore (che magari non si rompe) ad un prezzo inferiore sono pregate di dare consiglio. Io a forza di preventivi sul sito Dell parto sempre da 1900 euro in su (cioè con 2 giga e 7900gs)
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
se è la scheda madre sulla baya se ne trovano qualche tempo fa uno la vendeva..... cmq a come descrivi non credo che sia da escludere anche la vga.
per escludere le altre cose cmq proverei a scollegare la ram(anche se non da di questi problemi), l'hd (anche questo non da di questi problemi) ed avviare il pc, questa è giusto per escludere problemi su queste cose, ma è molto difficile che dipenda da loro..
se si accende tutto ma non vedi nulla sono nel monitor, ma muovendoti vedi che l'immagine nel monitor c'è allora potrebbe essere l'inverter o le lampade, ma escluderei anche questi perchè sentiresti se non li hai eliminati i suoni di avvio di windows...
cmq ora d'è un okkiata sulla baya, per cercarti una mobo nuova, dai non disperarti, il prob si risolve.
efireblade
13-01-2007, 11:37
se è la scheda madre sulla baya se ne trovano qualche tempo fa uno la vendeva..... cmq a come descrivi non credo che sia da escludere anche la vga.
per escludere le altre cose cmq proverei a scollegare la ram(anche se non da di questi problemi), l'hd (anche questo non da di questi problemi) ed avviare il pc, questa è giusto per escludere problemi su queste cose, ma è molto difficile che dipenda da loro..
se si accende tutto ma non vedi nulla sono nel monitor, ma muovendoti vedi che l'immagine nel monitor c'è allora potrebbe essere l'inverter o le lampade, ma escluderei anche questi perchè sentiresti se non li hai eliminati i suoni di avvio di windows...
cmq ora d'è un okkiata sulla baya, per cercarti una mobo nuova, dai non disperarti, il prob si risolve.
ripeto le soluzioni testate:
1) tolto la pila del Bios + attesa di 20 min
2) tolto hd
3) tolto il procio
4) tolto le Ram
Ovviamente i test sono stati effettuati uno per uno e non in cascata.
Il risultato sempre uguale , led accensione acceso e schermo nerissimo e ,ovviamente, nessuna scritta presente e ovviamente nessun tipo di BEEP in nessun caso....
Speriamo che monclick faccia il suo dovere, ci spero molto che sia una azienda affidabile come sembra. Nel caso apro un treadh tutto per lui.
Nel frattempo urgono soluzioni alternative...
Ah il difetto si è manifestato dopo una schermata blu di windows (nel frattempo funzionava correttamente), dopodichè provando riaccendere il note non è più andato..
:mc: :mc: :cry:
flavix25
13-01-2007, 12:53
ripeto le soluzioni testate:
1) tolto la pila del Bios + attesa di 20 min
2) tolto hd
3) tolto il procio
4) tolto le Ram
Ovviamente i test sono stati effettuati uno per uno e non in cascata.
Il risultato sempre uguale , led accensione acceso e schermo nerissimo e ,ovviamente, nessuna scritta presente e ovviamente nessun tipo di BEEP in nessun caso....
Speriamo che monclick faccia il suo dovere, ci spero molto che sia una azienda affidabile come sembra. Nel caso apro un treadh tutto per lui.
Nel frattempo urgono soluzioni alternative...
Ah il difetto si è manifestato dopo una schermata blu di windows (nel frattempo funzionava correttamente), dopodichè provando riaccendere il note non è più andato..
:mc: :mc: :cry:
oddio le schermate blu di solito provengono da problemi alla ram, o al procio che non tiene i volt. ma se non va nulla togliendoli allora il problema credo sia di mobo, ti consiglio di salvare il salvabile e visto che il secondo anno di garanzia dovrebberto riconoscertelo, incrocia le dita e aspetta la loro risposta......
facci sapere
efireblade
13-01-2007, 13:30
oddio le schermate blu di solito provengono da problemi alla ram, o al procio che non tiene i volt. ma se non va nulla togliendoli allora il problema credo sia di mobo, ti consiglio di salvare il salvabile e visto che il secondo anno di garanzia dovrebberto riconoscertelo, incrocia le dita e aspetta la loro risposta......
facci sapere
Una domanda pero':
quando a suo tempo avevo montato la 7800go mi sembra che si manifestasse lo stesso problema.
A voi se togliete il procio fa qualche beep?????
Rhadamanthis
13-01-2007, 14:10
Una domanda pero':
quando a suo tempo avevo montato la 7800go mi sembra che si manifestasse lo stesso problema.
A voi se togliete il procio fa qualche beep?????
no efireblade,nel caso vendi,interessato alle ram ;),prezzo amico
efireblade
13-01-2007, 14:43
no efireblade,nel caso vendi,interessato alle ram ;),prezzo amico
Arghh... gli avvoltoi infami... :D
No mi domandavo se togliendo il cavetto che è attaccato alla ventola il note si accende o non lo fa nemmeno partire per sicurezza...
Ultima prova: tolto ram , cpu, scheda... e il monitor si accende e diventa blank...
Neo indicami la strada..
stedomanda
13-01-2007, 15:07
No mi domandavo se togliendo il cavetto che è attaccato alla ventola il note si accende o non lo fa nemmeno partire per sicurezza...
Ultima prova: tolto ram , cpu, scheda... e il monitor si accende e diventa blank...
Neo indicami la strada..
mmmmmmmmmrimontare il processore senza pin mod e la ram originale?????
flavix25
13-01-2007, 15:12
Neo indicami la strada..
quello che dice stedomanda è giusto, ma per curiosità che scheda hai tolto?
video?
wifi?
o altre schede che non conosco?
efireblade
13-01-2007, 18:27
quello che dice stedomanda è giusto, ma per curiosità che scheda hai tolto?
video?
wifi?
o altre schede che non conosco?
Allora, mod alla cpu già tolta (nessun tipo di bruciatura su cpu e Gpu), e ho provato anche a tenere solo 1 banco di ram ( su 2 ) con lo stesso risultato.
smontato tutto a parte la wlan, ma a voi parte se togliete il connettore della ventola??
flavix25
13-01-2007, 19:37
Allora, mod alla cpu già tolta (nessun tipo di bruciatura su cpu e Gpu), e ho provato anche a tenere solo 1 banco di ram ( su 2 ) con lo stesso risultato.
smontato tutto a parte la wlan, ma a voi parte se togliete il connettore della ventola??
allora te dove abiti
per essere sicuri di ciòche è rotto, dovresti incontrarti con un altro ragazzo del forum e provare i vari pezzi sul suo amilo, fino a capire che problema ha
cmq se sta in garanzia aspetta la risposta del negoziante
Rhadamanthis
13-01-2007, 20:02
Neo indicami la strada..
no no stai tranquillo,xò 2 gb di ram famnno comodo.....cmq te lo dico perchè io e flaviano ci siamo scambiati le cpu quindi no problem.....Notizia di questi pad liquid? da dove si comprano?
efireblade
13-01-2007, 21:03
EH Eh... qualcuno è vicino a reggio emilia???
E se voi doveste cambiare portatile quale prendereste???
Rhadamanthis
14-01-2007, 09:51
io aspetto una scheda video dx 10 mobile.....la 6800 va piu che bene..........dove si comprano i luid pad metal?
io aspetto una scheda video dx 10 mobile.....la 6800 va piu che bene..........dove si comprano i luid pad metal?
Idem, ne mentre il mio 3438 non lo scalza nessuno.... in fondo nulla lo mette in difficoltà....
Ne riparleremo dopo l'estate.... voglio Vista (e XP in dual boot), DX10 e Santa Rosa....
ga444b666ma777r999in333i
14-01-2007, 10:22
Idem, ne mentre il mio 3438 non lo scalza nessuno.... in fondo nulla lo mette in difficoltà....
Ne riparleremo dopo l'estate.... voglio Vista (e XP in dual boot), DX10 e Santa Rosa....
Considerato il fatto che poi Nvidia ha fatto retromarcia sul G80 nei note (niente 8800GTX per ora), la vita di un note con GPU >= alla 6800Go (6800GoUltra, 7800Go, 7800GTXGo, 7900GTXGo, 7950GTXGo) sembrerebbe ancora non breve.
Questo contraddice, in parte, quanti, compreso me, pensavano, già a novembre 2006 che il G80Go fosse alle porte e non fosse più ragionevolmente conveniente puntare sui vecchi chip.
Probabilmente una 7950GTXGo rimarrà al top dell'offerta Nvidia almeno fino all'estate.
La cosa che mi preoccupa, tecnicamente, è il fatto che, mentre con la 7950GTXGo un note si avvicinava molto al top delle performance desktop (siamo nei pressi di una 7950GT da desk), ora il divario potrebbe di nuovo riallargarsi.
Vedremo.
flavix25
14-01-2007, 10:36
Considerato il fatto che poi Nvidia ha fatto retromarcia sul G80 nei note (niente 8800GTX per ora), la vita di un note con GPU >= alla 6800Go (6800GoUltra, 7800Go, 7800GTXGo, 7900GTXGo, 7950GTXGo) sembrerebbe ancora non breve.
Questo contraddice, in parte, quanti, compreso me, pensavano, già a novembre 2006 che il G80Go fosse alle porte e non fosse più ragionevolmente conveniente puntare sui vecchi chip.
Probabilmente una 7950GTXGo rimarrà al top dell'offerta Nvidia almeno fino all'estate.
La cosa che mi preoccupa, tecnicamente, è il fatto che, mentre con la 7950GTXGo un note si avvicinava molto al top delle performance desktop (siamo nei pressi di una 7950GT da desk), ora il divario potrebbe di nuovo riallargarsi.
Vedremo.
io lo dicevo che la 8800 consumava troppo, cavolo sui descktop stiamo su alimentatori stratosferici, credo che se ne faranno una versione per portatili o sara una fascia media o dovremmo aspettare i 45nm
A meno che non si affermi questa cosa della scheda esterna con apposito dissipatore, ed allora si che i portatili sfonderebbero definitivamente.
Rhadamanthis
14-01-2007, 10:54
concordo,ma purtroppo nell'amilone nostro non c'è spazio x montare la 7950..........piu di mettere il 780,2 gb di ram e spremere la video con i liquid metal pad,ci sono ache su ebay tra l'altro,non si puo fare granche
concordo,ma purtroppo nell'amilone nostro non c'è spazio x montare la 7950..........piu di mettere il 780,2 gb di ram e spremere la video con i liquid metal pad,ci sono ache su ebay tra l'altro,non si puo fare granche
Si, ragazzi, ma per adesso basta ed avanza..... io non rinuncio ad alcun gioco....
efireblade
14-01-2007, 16:34
Ok vi quoto tutti ma a me servirebbe qualcosa di furbetto se l'assistenza toppa con l'amilo....
Ho visto il santech ma xxxx costa un botto...
Ma no, se proprio dovessi cambiare ora come ora Dell 9400 tutta la vita.
ciao ragazzi, mi hanno risposto i venditori dei liquid metal pad e mi hanno detto che sono spessi quanto un foglio di carta...quindi sottilissimi, non credo proprio che vadano bene... :(
Bisogna necessariamente utilizzare anche gli spessori in rame già abbondantemente citati.
XXXandreXXX
14-01-2007, 20:33
ciao ragazzi, mi hanno risposto i venditori dei liquid metal pad e mi hanno detto che sono spessi quanto un foglio di carta...quindi sottilissimi, non credo proprio che vadano bene... :(
stedomanda dice che assomigliano molto alla stagnola :stordita:
Non riesco a rimuovere il dissipatore per fare il pin mod...
sembra incollato e o paura di forzare per non spaccare tutto.
Qualcuno puo aiutarmi?
ga444b666ma777r999in333i
15-01-2007, 07:35
A meno che non si affermi questa cosa della scheda esterna con apposito dissipatore, ed allora si che i portatili sfonderebbero definitivamente.
La express card sembrerebbe, cmq, rappresentare un collo di bottiglia. Vedremo.
flavix25
15-01-2007, 10:06
La express card sembrerebbe, cmq, rappresentare un collo di bottiglia. Vedremo.
be credo che ovviamente la soluzione ideale sarebbe collegarla via mxm, ma non credo che sarebbe una cosa semplice, da fare in giro, a casa ok. cmq difficilmente prototipi del genere arrivanoa noi consumer
ga444b666ma777r999in333i
15-01-2007, 11:01
be credo che ovviamente la soluzione ideale sarebbe collegarla via mxm, ma non credo che sarebbe una cosa semplice, da fare in giro, a casa ok. cmq difficilmente prototipi del genere arrivanoa noi consumer
Asus sta presentando/presenterà una 7900GS di nvidia da connettere su ExpressCard (il successore del PCMCIA). Si diceva però che tale porta, seppur molto + veloce del PCMCIA, sia più lenta del PciExpress 16x.
flavix25
15-01-2007, 11:07
Asus sta presentando/presenterà una 7900GS di nvidia da connettere su ExpressCard (il successore del PCMCIA). Si diceva però che tale porta, seppur molto + veloce del PCMCIA, sia più lenta del PciExpress 16x.
speriamo che esca, cosi vedremo le prestazioni
be non sò la velocità rispetto ad un pciexpress, ma se va come un agp allora si può fare anche eprcè la banda passante agp non è ancora stata saturata ne dalle 7900 ne dalle x1900.
stedomanda
15-01-2007, 12:29
Qualcuno puo aiutarmi?
hai svitato la vite prima????
http://img154.imageshack.us/img154/9470/senzanome5bg7.th.png (http://img154.imageshack.us/my.php?image=senzanome5bg7.png)
la vita è quella li nera sotto il socket. Devi metterla in posizione orizzontale....
ho più foto di questo portatile che di mia morosa.......... :D
Scusate qualcuno sà se ci sono altri centri di assistenza oltre alla Sirepl??
grazie
Qualcuno puo aiutarmi?
Dovrebbero esserci 8 viti che fissano il dissipatore (3 sopra la cpu, 4 sopra la scheda video, 1 vicino alla ventola)
dopo averle tolte tutte spingi verso il basso (dalla parte opposta rispetto alla batteria)...sembra incollato perchè ci sono i pad termici tra la scheda video e il dissipatore, basta che fai attenzione e non spacchi nulla... ;)
hai svitato la vite prima????
la vita è quella li nera sotto il socket. Devi metterla in posizione orizzontale....
ho più foto di questo portatile che di mia morosa.......... :D
No, pensavo servisse svitarla solo per togliere il processore, io invece non riesco a togliere proprio il dissipatore...
Quello della scheda video in particolare non si smuove nemmeno neanche dopo che ho tolto le piccole vitine bianche...
Rhadamanthis
15-01-2007, 21:53
aquistati 3 pad liquid metal..........li monto e poi vi dico
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di un m3438g!
Ciao anche a Flavix25: lo scroccone ha cercato di farsi regalare i miei banchi di ram quando ho provato a vendere il note ;)
Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano: ho sostituito il 740 con un 725 pinmodded che ho dovuto overvoltare per rendere il sistema stabilile. Nel fare ciò ho rimosso i pad termici di gpu e memoria video e li ho sostituiti con degli spessori in rame di 1 mm circa con artic5 sopra e sotto. Visto che così la cpu sotto sforzo mi arriva a 64° ho acquistato i liquid pad nella confezione 3 + 3, convinto che avessero abbastanza spessore da sostituire anche i pezzetti di rame.
Premesso che mi trovo da poco a Reggio Calabria per lavoro e non sapendo dove rivolgermi, ho ricavato i pezzi di rame da un tubo del gas tagliato per lungo e "raddrizzato" con un martello :stordita: Il sistema ha funzionato, è ho ovviato alla ruvidezza e irregolarità delle superfici con uno strato maggiore di pasta termica..... La temperatura sotto sforzo arriva a 82°. Mc Gyver docet!
Però ora che voglio sostituire la pasta coi pad liquidi i miei spessori non vanno più bene, quindi chiedo aiuto a voi: sapete dove posso acquistare dei pezzi adatti, anche online?
Sui siti di modding che conosco non ho trovato nulla, anche se sono tentato da dei dissipatori in rame per le ram, ma non ne ho visti di totalmente lisci.
Nei negozi di componenti elettrici ho trovato delle barre spesse 1cm, ma mi rimane il problema di dove tagliarle e lapparle. Se qualcuno ha gli strumenti per farlo gli pagherei volentieri il lavoro e una birra :D
flavix25
16-01-2007, 08:24
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di un m3438g!
Ciao anche a Flavix25: lo scroccone ha cercato di farsi regalare i miei banchi di ram quando ho provato a vendere il note ;)
Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano: ho sostituito il 740 con un 725 pinmodded che ho dovuto overvoltare per rendere il sistema stabilile. Nel fare ciò ho rimosso i pad termici di gpu e memoria video e li ho sostituiti con degli spessori in rame di 1 mm circa con artic5 sopra e sotto. Visto che così la cpu sotto sforzo mi arriva a 64° ho acquistato i liquid pad nella confezione 3 + 3, convinto che avessero abbastanza spessore da sostituire anche i pezzetti di rame.
Premesso che mi trovo da poco a Reggio Calabria per lavoro e non sapendo dove rivolgermi, ho ricavato i pezzi di rame da un tubo del gas tagliato per lungo e "raddrizzato" con un martello :stordita: Il sistema ha funzionato, è ho ovviato alla ruvidezza e irregolarità delle superfici con uno strato maggiore di pasta termica..... La temperatura sotto sforzo arriva a 82°. Mc Gyver docet!
Però ora che voglio sostituire la pasta coi pad liquidi i miei spessori non vanno più bene, quindi chiedo aiuto a voi: sapete dove posso acquistare dei pezzi adatti, anche online?
Sui siti di modding che conosco non ho trovato nulla, anche se sono tentato da dei dissipatori in rame per le ram, ma non ne ho visti di totalmente lisci.
Nei negozi di componenti elettrici ho trovato delle barre spesse 1cm, ma mi rimane il problema di dove tagliarle e lapparle. Se qualcuno ha gli strumenti per farlo gli pagherei volentieri il lavoro e una birra :D
grazie per lo scroccone anche se non credo tu sappia cosa significa.... :D
io ti avevo proposto 1gb in cambio dei tuoi 2gb piu soldi,
scroccone significa chiederti le ram senza scambi e nulla.
-------------------------------
cmq sai credo che te abbia trovato il 725 piu sfigato del mondo, si diceva che i 725 salivano tutti a 770, che con i 735 dovevi essere fortunato, e che con i 745 dovevi averre davvero molto culo.
per la vga, stiamo tutti nelle stesse condizioni, tranne qualche eletto che ha trovato il rame giusto, anche io cmq al tempo dell'aspire 3023 avevo usato dei tubi, in rame ma da 0,5mm e le temp mi erano scese da 85-90 a 65-70. io credo che i tubi a te non si siano raddrizzati molto e che hai messo davvero molta pasta emulando cosi i pad.
flavix25
16-01-2007, 08:27
cmq io sono sempre stato contrario alle paste come il liquid metal, in quanto non permettono errori, si conducono il calore in maniera spettacolare, ma non potete commettere errori, infatti una delle sue proprietà è la conducibilità elettrica, quindi se vi cortocircuta qualcosa salutate la vga per sempre.
perchè non vanno più bene gli spessori in rame? I liquid metal pad sono spessi 0,025 mm e credo che un millimetro di spessore per i pezzi in rame sia già tanto...
se invece ti servono perchè hai bisogno che siano lisci, alla ferramenta magari si trovano...io li ho visti anche nelle famose catene di bricolage però sempre più sottili del necessario...magari si possono ripiegare...non so... ;)
tylerdurden
16-01-2007, 09:53
piccolo OT... non è che per caso qualcuno di voi ha un Pentium M 765 bus 400MHz da vendere??? ...fine piccolo OT :D
tylerdurden
16-01-2007, 09:57
perchè non vanno più bene gli spessori in rame? I liquid metal pad sono spessi 0,025 mm e credo che un millimetro di spessore per i pezzi in rame sia già tanto...
se invece ti servono perchè hai bisogno che siano lisci, alla ferramenta magari si trovano...io li ho visti anche nelle famose catene di bricolage però sempre più sottili del necessario...magari si possono ripiegare...non so... ;)
secondo me i liquid metal pad sarebbero stati utili se fossero stati spessi 1 mm in modo da sostituire gli spessori... se si devono usare cmq gli spessori (rame o alluminio che sia), tanto vale usare artic silver!
tylerdurden
16-01-2007, 10:01
SE MI TROVATE UN PM 765 A PREZZO RAGIONEVOLE (in italia :D ) il rame ve lo fornisco io già tagliato per la GPU!!! :D :D :D :oink:
secondo me i liquid metal pad sarebbero stati utili se fossero stati spessi 1 mm in modo da sostituire gli spessori... se si devono usare cmq gli spessori (rame o alluminio che sia), tanto vale usare artic silver!
concordo...tra artic silver e liquid metal pad non credo cambi tanto...per fare un confronto sarebbe invece utile trovare dei pad spessi quanto i pezzi in rame
XXXandreXXX
16-01-2007, 11:34
raga...quanto vi serve spesso il rame????
fate na coleltta vi prendo un fogliio qui vicino da me e lo divido e ve lo spedisco.
se volete fatemi un fischio
e sempre che c'e ne sia della misura desiderata...
io l'ho preso per me ma è molto sottile
Sì infatti, sono pienamente daccordo. Però le temperature di adesso non mi soddisfano, quindi vorrei del rame decente prima di mettere il liquid pad sulla cpu. Su internet ho trovato solo delle aziende che vendono pannelli di minimo 1mx1mx1mm e se chiedo del rame in una ferramenta qui a RC pensano che voglia ricettare quello rubato sui binari!
X XXXandreXXX:
Io sono interessato! che dimensioni minime hanno? Lo spessore tra 0,5 e 1 dovrebbe andare. E i prezzi?
XXXandreXXX
16-01-2007, 12:34
Sì infatti, sono pienamente daccordo. Però le temperature di adesso non mi soddisfano, quindi vorrei del rame decente prima di mettere il liquid pad sulla cpu. Su internet ho trovato solo delle aziende che vendono pannelli di minimo 1mx1mx1mm e se chiedo del rame in una ferramenta qui a RC pensano che voglia ricettare quello rubato sui binari!
X XXXandreXXX:
Io sono interessato! che dimensioni minime hanno? Lo spessore tra 0,5 e 1 dovrebbe andare. E i prezzi?
cacola che con 15 o 8 euro ..giuro non ricordo mi hanno dato un foglio bello grande......tipo 100 cm per 70 o poco meno ...
quindi dividendo la spesa è minima..almeno da poter spedire ad un basso costo
per gli spessori .appena ho un minuto vado a vedere...
tanto è a 100 metri dal mio lavoro
sono talmente introvabili che appena gli arrivano li finscono tutti..
ma veramente c'e piu di mezzo millimetro di spessore tra dissipatore e gpu???azz è tanto....poi vedo gli spessori.....
visto che ho un modello dell'amilo, con ddr2, volevo chiedere qualcuno di voi è riuscito a modificare i timing? ho provato con systool ma mi dice che la mia schedamadre non è supportata :rolleyes:
inoltre, a quanto vi vanno le memorie secondo cpuz?
tylerdurden
16-01-2007, 14:07
cacola che con 15 o 8 euro ..giuro non ricordo mi hanno dato un foglio bello grande......tipo 100 cm per 70 o poco meno ...
quindi dividendo la spesa è minima..almeno da poter spedire ad un basso costo
per gli spessori .appena ho un minuto vado a vedere...
tanto è a 100 metri dal mio lavoro
sono talmente introvabili che appena gli arrivano li finscono tutti..
ma veramente c'e piu di mezzo millimetro di spessore tra dissipatore e gpu???azz è tanto....poi vedo gli spessori.....
un foglio di rame 1 metro x settanta 15 euro???? secondo me ti sbagli! il rame costa!
Ragà come al solito nn c'entra un acca col vostro discorso:
Avendo formattato ho installato i driver per le varie componenti dal cd driver&utility.
Vorrei aggiornare i driver realtek ecc. ecc. bisogna usare qualche prog. per rimuovere totalmente tutto il precedente?
Grazie
XXXandreXXX
16-01-2007, 16:16
un foglio di rame 1 metro x settanta 15 euro???? secondo me ti sbagli! il rame costa!
alloraa............. ;) io ho preso un foglio da 0.25 o meno ;)
torno ora dal posto che vende ferro,,..
esempio.... con un pezzo gia tagliato che aveva li
100 cm per 10/15 cm pesano 750 grammi con spessore da 0.6 decimi...
0.4 mm 13.44 euro kg
0.6 mm 11.052 euro kg
0.8 mm 11.05 euro kg
1.0 mm boh :sofico:
cmq mi secca pure prendere di meno :D mi fanno il favore di tagliarmi una striscia da piu o meno 100 cm x 10 cm...
mettetevi daccordo :D
Non ce l'ho fatta ad aspettare.... Oggi ho setacciato RC in cerca di un lamierista e alla fine l'ho trovato: un foglio 300x300x0,6mm a 10 euro, da cui mi ho ricavato 6 quadrati da 15x15. Sul procio liquid pad, sul resto rame e pasta, risultato:
30 min di stress test con S&M CPU a 58° prima 64°
30 min con rthdribl (http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/) e 6800 a 81° prima 85°
Da notare che mentre la gpu impiega anche 20 minuti per raggiungere la temperatura massima, ora la cpu raggiunge rapidamente la temperatura massima e rimane stabile. Quindi vedete voi se vale la pena di acquistare i liquid pad per la sola cpu..
raga ho provato ad aggiornare i driver della scheda video del mio amilo m3438g seguendo le dritte di gordon della prima pagina. tutto ok fino a quando installo i nuovi driver ma aprendo le pòroprietà dello schermo mi sono accorto che la risoluzione 1400*900 nn era presente e poi ho notato la presenza di ritardi nell'immagine insoliti. secondo voi che problema c'è? ciao :cry:
Rhadamanthis
16-01-2007, 21:53
beh,io su cpu ho cambiato solo la pasta dissipatrice senza ne rame ne niente; la artic silver 5 mi ha mantenuto 2 gradi in meno della pasta dello zalman....poi ho comprato 3 dissi x gpu liquid pad,io lo metterò sulla gpu e gli altri 2 li ritaglio e li metto sulle memorie...stop.......
ragazzi ma a voi secondo cpuz a che frequenza vi vanno le memorie?
beh,io su cpu ho cambiato solo la pasta dissipatrice senza ne rame ne niente; la artic silver 5 mi ha mantenuto 2 gradi in meno della pasta dello zalman....poi ho comprato 3 dissi x gpu liquid pad,io lo metterò sulla gpu e gli altri 2 li ritaglio e li metto sulle memorie...stop.......
Mi spiace ma alla fine l'unico posto dove conviene mettere i liquid pad è proprio sulla cpu, perchè non necessita degli spessori in rame!
Al massimo potresti azzardare questa cosa sulla sola gpu:
DISSI DEL NOTE
-----------
LIQUID PAD 0,025 mm
-----------
RAME 0,6
-----------
LIQUID PAD 0,025
-----------
GPU
Ma probabilmente il guadagno rispetto alla pasta sarebbe quasi nullo e il rischio che il tutto non combaci perfettamente e i pad si SCIOLGANO gocciolando fuori dal "sandwich" sarebbe alto.... E di provarlo sulle memorie, circondate da resistenze varie, te lo sconsiglio.
molto importante.
grazie.
ga444b666ma777r999in333i
17-01-2007, 09:49
molto importante.
grazie.
A me sembra di no.
f0/\/2!3
17-01-2007, 10:05
raga ho provato ad aggiornare i driver della scheda video del mio amilo m3438g seguendo le dritte di gordon della prima pagina. tutto ok fino a quando installo i nuovi driver ma aprendo le pòroprietà dello schermo mi sono accorto che la risoluzione 1400*900 nn era presente e poi ho notato la presenza di ritardi nell'immagine insoliti. secondo voi che problema c'è? ciao :cry:
Sei sicuro che hai installato bene i driver? Se non è presente quella risoluzione, nativa del notebook, mi sa che non sono installati bene.
Quoto a pieno!
Un foglio di 1mx1m, spessore 0,6 costa, in un negozio di idraulica, oltre 120Euro!!!
Devo aver trovato dei ladri, allora!
L'unica, dalle mie parti, è riuscire a trovare dei ritagli da qualcuno che lavora il rame (lattonieri ed idraulici), in modo da prenderli per pochi Euro.
Se qualcuno di voi trova il rame a meno e decide di prenderlo, mi faccia un fischio, io partecipo!
be cambiando discorso mi potreste consigliare un firmware agiornato per il mio nec? ;)
Rhadamanthis
17-01-2007, 12:02
cpuz mi dice che vanno a 266,7 mhz che x 2 sono 533 mhz,io ho le ddr 2 a 533 mhz
togliendo il fatto che sulla gpu vanno bene i liquid pad,ho fatto una domanda tecnica al negozio di overclock da cui mi rifornisco e mi ha assicurato che li posso anche tagliare e non gocciola un cavolo;
Punto secondo,ma avete mai visto i pad dell'amilo? non combaciano x niente anzi escono fuori dal diddi e di molto anche.saluti
sembra che in questo periodo me ne succedano di tutti i colori. Il mio lettore nn viene riconosciuto o meglio viene identificato come generic dvd burner. Il problema è che se metto un cd nn me lo legge in windows ma se lo inserisco alaccensione del mio pc si. agiornando il firmwere del mio nec dite che si risolve il problema? potreste consigliarmene voi alcuni. ciao e grazie di sopportarmi :)
togliendo il fatto che sulla gpu vanno bene i liquid pad,ho fatto una domanda tecnica al negozio di overclock da cui mi rifornisco e mi ha assicurato che li posso anche tagliare e non gocciola un cavolo
Guarda io li ho acquistati e non ti dico cavolate... A temperatura ambiente sono solidi e ricordano molto l'alluminio, anche se molto più sottili. Difatti quello sul 725 l'ho ritagliato per farlo combaciare perfettamente sul core.
Ma una volta montato devi portare la cpu alla sua massima temperatura così che il metallo si sciolga e vada a riempire perfettamente i micro solchi di dissi e procio!
Il fatto che si chiamino pad non implica che siano spessi abbastanza da sostituire quelli che trovi sulla mxm dell'amilo...
tylerdurden
17-01-2007, 13:46
SECONDO ME ARTIC SILVER + SPESSORI IN RAME/ALLUMINIO NON SI BATTE!
I LIQUID PAD HANNO SENSO SOLO SE USATI DA SOLI... MA LO SPESSORE è PRATICAMENTE NULLO, QUINDI.... :muro: :D
flavix25
17-01-2007, 16:52
Guarda io li ho acquistati e non ti dico cavolate... A temperatura ambiente sono solidi e ricordano molto l'alluminio, anche se molto più sottili. Difatti quello sul 725 l'ho ritagliato per farlo combaciare perfettamente sul core.
Ma una volta montato devi portare la cpu alla sua massima temperatura così che il metallo si sciolga e vada a riempire perfettamente i micro solchi di dissi e procio!
Il fatto che si chiamino pad non implica che siano spessi abbastanza da sostituire quelli che trovi sulla mxm dell'amilo...
sulla cpu hai messo uno di quei cosi?, ma la cpu con il dissi vanno gia bene cosi, al massimo bastava della pasta particolare, addirittura uno spessorino la vedo una cosa davvero strana
flavix25
17-01-2007, 16:56
be cambiando discorso mi potreste consigliare un firmware agiornato per il mio nec? ;)
anche io ho il nec con firmware originale (1,42), avevo pensato di cambiarlo ma lo farò solo il giorno in cui mi brucerà almeno 1cd o dvd, per ora va bene cosi.
cmq se scrivi firmware nec 6650 su google ti escono numerosi link
ma se va bene e non ha ami bruciato nulla, lascia quello originale tanto oltre 8x con i dvd non vai :D
flavix25
17-01-2007, 16:58
sembra che in questo periodo me ne succedano di tutti i colori. Il mio lettore nn viene riconosciuto o meglio viene identificato come generic dvd burner. Il problema è che se metto un cd nn me lo legge in windows ma se lo inserisco alaccensione del mio pc si. agiornando il firmwere del mio nec dite che si risolve il problema? potreste consigliarmene voi alcuni. ciao e grazie di sopportarmi :)
ecco ora ti capisco, si potresti risolvere, ma se non viene riconosciuto rischi di non far bene l'aggiornamento, cmq prova su google a cercare come ti ho detto ne escono tanti purtroppo non te en posso consigliare uno, perchè non li ho mai provati
Addio ragazzi... :(
Il mio amilone, o meglio la sua scheda grafica, ha deciso di morire... a ogni riavvio ho circa 10 secondi di video stabile prima che lo schermo venga invaso da decine di righe in ogni dove, tutte traballanti e luccicose.
Domani lo riporto dove l'ho comprato, sperando che non me lo tengano via due mesi perché io con il portatile ci lavoro!
:cry:
flavix25
17-01-2007, 22:11
Il mio amilone, o meglio la sua scheda grafica, ha deciso di morire... a ogni riavvio ho circa 10 secondi di video stabile prima che lo schermo venga invaso da decine di righe in ogni dove, tutte traballanti e luccicose.
Domani lo riporto dove l'ho comprato, sperando che non me lo tengano via due mesi perché io con il portatile ci lavoro!
strano
di solito quando aprte la vga le righe colorate partono insieme al pc
dai su cmq non è un addio
è un arrivederci
sulla cpu hai messo uno di quei cosi?, ma la cpu con il dissi vanno gia bene cosi, al massimo bastava della pasta particolare, addirittura uno spessorino la vedo una cosa davvero strana
Ti rispondo sulla discussione perchè questo può interessare ancora tutti: i liquid pad ...non sono dei pad! Il loro spessore è insignificante, 25 millesimi di millimetro, pari o forse meno a quanto si riesca a spargere un sottile velo di pasta sul core. Inoltre si sciolgono, fa parte dell'installazione ottimale così come riportata sulle istruzioni, quindi andando se possibile a ridursi ulteriormente. Anch'io l'ho scoperto solo acquistandoli pensando di usarli per la 6800... Cmq il guadagno di 6° sulla cpu in overvolt mi torna comodo in vista dell'estate :) Saluti
flavix25
18-01-2007, 00:00
Ti rispondo sulla discussione perchè questo può interessare ancora tutti: i liquid pad ...non sono dei pad! Il loro spessore è insignificante, 25 millesimi di millimetro, pari o forse meno a quanto si riesca a spargere un sottile velo di pasta sul core. Inoltre si sciolgono, fa parte dell'installazione ottimale così come riportata sulle istruzioni, quindi andando se possibile a ridursi ulteriormente. Anch'io l'ho scoperto solo acquistandoli pensando di usarli per la 6800... Cmq il guadagno di 6° sulla cpu in overvolt mi torna comodo in vista dell'estate :) Saluti
tieni la cpu in overvolt? hai un 1800@2394?
tieni la cpu in overvolt? hai un 1800@2394?
No, un 725@770 sfigato, pagato però 60€ compresa spedizione dall'Austria ;) Quando tra un anno cambierò il portatile cercherò un 755 da mandare in overvolt senza dar fuoco alla casa :p
angelo.saviano
18-01-2007, 07:52
Ragazzi scusate ma devo chiedervi una cosa!Ho un motorola A1000 ma nn ne vuole sapere di formattare la mia transflash da 256!mi hanno detto di provare da pc a cancellare la partizione della memoria!ma quando vado in strumenti di amministrazione non mi fa selezionare tale opzione!mi sapete aiutare?scusate ancora!grazie
flavix25
18-01-2007, 10:19
Ragazzi scusate ma devo chiedervi una cosa!Ho un motorola A1000 ma nn ne vuole sapere di formattare la mia transflash da 256!mi hanno detto di provare da pc a cancellare la partizione della memoria!ma quando vado in strumenti di amministrazione non mi fa selezionare tale opzione!mi sapete aiutare?scusate ancora!grazie
io da pc metto la memoria, apro risorse del computer, clicco con il destro sulla memoria e tra le opzioni c'è formatta, l'unica cosa che devi star attento a fare è, le memorie dei cel sono (credo) o in fat32 o in fat16, leggi prima su internet cosa dicono per l'a1000
da cel non lo conosco e non sò aiutarti :(
tylerdurden
18-01-2007, 11:25
sarà quasi sicuramente colpa del pad termico che c'è sulla gpu... sostituendolo con uno in rame o alluminio dovresti risolvere sicuramente... cmq se l'hai appena comprato e non sai "smanettare" riportalo indietro... :(
a me faceva lo stesso quando ho provato a rimettere il pad che avevo tolto per vedere le differenze di temperatura della GPU. :D
sapete dove posso trovare le mod al socket per fargli aumentare il vcore? ho montato un m735 e mi sa che non regge a m780 :mc: :muro:
Raga.. ho installato Gothic 3 ho 2Gb di ram ma gli scatti sono paurosi!!!
gasparirob
19-01-2007, 10:07
sapete dove posso trovare le mod al socket per fargli aumentare il vcore? ho montato un m735 e mi sa che non regge a m780 :mc: :muro:
http://www.extremepc.fr/modpentiumm/images/grand_vrai_socket.jpg
per tutto l'articolo:
http://www.extremepc.fr/modpentiumm/index.php
flavix25
19-01-2007, 11:26
hai cercato nel threads ufficiale se c'è qualche patch?
http://www.extremepc.fr/modpentiumm/images/grand_vrai_socket.jpg
per tutto l'articolo:
http://www.extremepc.fr/modpentiumm/index.php
grazie mille! :)
tylerdurden
19-01-2007, 13:17
:read: TANTO PER... ho fatto alcune prove con processori che hanno il bus a 400 MHz il 735 (che avevo a 780 e che ho venduto :D ) un 745 che non voleva proprio saperne di andare di più... e sorpresona, se volete risolvere tutti i bachi dell'amilo e farlo andare liscio come l'olio anche con i giochi più pesanti, dovete usare una cpu con bus a 400 mhz in modo da utilizzare 400 MHz anche per le ram! Niente più lag, niente più brrrrrr bug, niente più scatti!!! :sofico:
Ho provato su due amilo e sempre lo stesso risultato! A 400 Mhz viaggiano meglio che a 533!!! Ho mandato a prendere in america una CPU 765 e non vedo l'ora che arrivi. Secondo me con le memorie a 400 MHz e con latenze minori ci si guadagna in stabilità sicuro e direi anche in performance! :D :D :D
P.S. quando mi arriva la CPU il mio 760 sarà in vendita. :oink:
ho trovato diversi firmware anche se solo come file .bin e nn so come utilizzarli. Mi dareste delle istruzioni su come installarlo dato che usando interfacce che installano direttamente il firmware utilizzato mi dicono "target NEC ND-6650 is not found correctly" :mbe:
mha, ho provato a fare la volt mod, sono partito da 1.356v fino a 1.420v, si riavvia sempre, a volte dopo 5 secondi a volte dopo 5 minuti :muro:
potrebbe essere cosi sfigato?
tylerdurden
19-01-2007, 16:11
mha, ho provato a fare la volt mod, sono partito da 1.356v fino a 1.420v, si riavvia sempre, a volte dopo 5 secondi a volte dopo 5 minuti :muro:
Se provi a giocare una mezzoretta con il 735 "liscio" tiene???
Prova con il cubo peloso di AtiTool...
Se provi a giocare una mezzoretta con il 735 "liscio" tiene???
Prova con il cubo peloso di AtiTool...
a default (m735) ho provato un po di 3dmark..
poi non capisco se le mod abbiano effetto dato che cpu-z segna sempre lo stesso vcore...anche se sul forum francese pare sia normale
efireblade
19-01-2007, 19:54
:read: TANTO PER... ho fatto alcune prove con processori che hanno il bus a 400 MHz il 735 (che avevo a 780 e che ho venduto :D ) un 745 che non voleva proprio saperne di andare di più... e sorpresona, se volete risolvere tutti i bachi dell'amilo e farlo andare liscio come l'olio anche con i giochi più pesanti, dovete usare una cpu con bus a 400 mhz in modo da utilizzare 400 MHz anche per le ram! Niente più lag, niente più brrrrrr bug, niente più scatti!!! :sofico:
Ho provato su due amilo e sempre lo stesso risultato! A 400 Mhz viaggiano meglio che a 533!!! Ho mandato a prendere in america una CPU 765 e non vedo l'ora che arrivi. Secondo me con le memorie a 400 MHz e con latenze minori ci si guadagna in stabilità sicuro e direi anche in performance! :D :D :D
P.S. quando mi arriva la CPU il mio 760 sarà in vendita. :oink:
A me sembra una vaccata!!!!! ahhahahahahahahhahaah :D :D :D :D :D
cmq, cosa vuoi prendere al posto dell'amilo.... io più ci guardo e più vedo che per sostituirlo con qualcosa che abbia senso ci vuole 1700 euro in su... a partire dai Dell (wuxga e 7900) che non danno (in italia) l'upgrade a Vista..
Come dicevi tu ho visto molti bench che dicono che la nostra povera 6800 è meglio di 7600,7700 go e x1700.... , magari alcuni hanno qualcosa meglio al 3dmark2005 ma sono molto più lenti negli altri....
Porcaccia, pensavo fosse più semplice liberarmene... e dire che il mio al momento è rotto e ne ho bisogno di un altro che non trovo.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo dei tempi di assistenza della FUJITS (tempi di riparazione???) e quanto costano le ripa fuori garanzia??
PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEE
Potrebbe, il voltaggio mi sembra eccessivo per un "misero" 735.. Il 725 per averlo rock-solid ho dovuto portarlo a 1,372 che poi sarebbe il voltaggio standard del 770.
Hai provato a tenere sotto controllo la temperatura della cpu in quei 5 minuti prima di bloccarsi? Una soluzione che avevo adottato io prima di overvoltare era di bloccare il moltiplicatore su un valore inferiore con NHC, così il sistema ritornava stabile. Prova con 15x, se passa gli stress test puoi lasciarlo così o overvoltare ancora un pelino. A tuo rischio però.....
Per cpu-z è normale che riporti il voltaggio sbagliato. Infatti con la volt mod vai a cortocircuitare i pin dedicati al dynamic switching, perdendo una fetta di frequenze intermedie.
Potrebbe, il voltaggio mi sembra eccessivo per un "misero" 735.. Il 725 per averlo rock-solid ho dovuto portarlo a 1,372 che poi sarebbe il voltaggio standard del 770.
Hai provato a tenere sotto controllo la temperatura della cpu in quei 5 minuti prima di bloccarsi? Una soluzione che avevo adottato io prima di overvoltare era di bloccare il moltiplicatore su un valore inferiore con NHC, così il sistema ritornava stabile. Prova con 15x, se passa gli stress test puoi lasciarlo così o overvoltare ancora un pelino. A tuo rischio però.....
Per cpu-z è normale che riporti il voltaggio sbagliato. Infatti con la volt mod vai a cortocircuitare i pin dedicati al dynamic switching, perdendo una fetta di frequenze intermedie.
ho controllato durante quei pochi minuti di "vita" dell'overclock a m780 ed ero sui 45° senza fare niente...
provo ad abbassare il molti....
grazie :)
Questo giovedi mi arriva il pc dalla sirpel..dopo averlo mandato x la quinta volta.. e cosa mi scrivono nel fogliettino??? GUASTO NON RILEVATO!!! nn ho idea di cosa fare! perchè venderlo di certo non posso avendo questo problema..
Questo giovedi mi arriva il pc dalla sirpel..dopo averlo mandato x la quinta volta.. e cosa mi scrivono nel fogliettino??? GUASTO NON RILEVATO!!! nn ho idea di cosa fare! perchè venderlo di certo non posso avendo questo problema..
vendilo a pezzi
su ebay, specialmente la 6800go, è quotata un casino almeno 250euro :eek:
Che palle... allora faranno gli gnorri anche con il mio problema... :cry:
Il tuo cos'aveva precisamente?
Comunque questo notebook è stato uno dei miei peggiori acquisti. :(
Mi spiace, io ho il pensiero opposto....
ga444b666ma777r999in333i
20-01-2007, 11:15
Che palle... allora faranno gli gnorri anche con il mio problema... :cry:
Il tuo cos'aveva precisamente?
Il notebook, assieme al dell 9300, è molto riuscito.
L'assistenza, parte importande dell'acquisto, è un'altra cosa.
Il notebook, assieme al dell 9300, è molto riuscito.
L'assistenza, parte importande dell'acquisto, è un'altra cosa.
Guarda, elenco i difetti per me:
- il display non è uniforme, la schermata nera al buio presenta due strisce orizzontali più chiare molto marcate (si trovano foto in rete)
- alcuni colori non sono resi molto bene, tipo il grigio che vira al bianco e il rosso all'arancione (non sono mie considerazioni, sono stati fatti test con programmi di calibrazione)
- la scocca non è esente da scricchiolii e si piega se sottoposta a pressione delle dita
- se usato per giochi o applicazioni intensive scalda come una fornace e richiede l'utilizzo di una base refrigerante (molti hanno dovuto farlo)
- il lettore dvd è molto rumoroso, il mio faceva una specie di rantolio che mi faceva sempre preoccupare
- c'è il famoso lag (nonostante io non l'abbia sperimentato)
Insomma, queste per me non sono le caratteristiche di un prodotto riuscito. Aggiungiamoci anche il fatto che dopo poco più di un anno è già in assistenza per blocchi e spegnimenti improvvisi, righe e interferenze sul monitor...
:(
Ora ho preso il famoso HP NC8430... so che come concetto è diverso, ma vediamo se il livello di soddisfazione sarà più alto.
efireblade
20-01-2007, 11:53
Quanto tempo ci mette tra andare e tornare dalla riparazione??
Perchè in Italia non esiste l'XPS da 17 pollicini?
QUALCUNO HA MAI PAGATO L'ASSISTENZA??
f0/\/2!3
20-01-2007, 11:59
- il display non è uniforme, la schermata nera al buio presenta due strisce orizzontali più chiare molto marcate (si trovano foto in rete)
- alcuni colori non sono resi molto bene, tipo il grigio che vira al bianco e il rosso all'arancione (non sono mie considerazioni, sono stati fatti test con programmi di calibrazione)
- la scocca non è esente da scricchiolii e si piega se sottoposta a pressione delle dita
- se usato per giochi o applicazioni intensive scalda come una fornace e richiede l'utilizzo di una base refrigerante (molti hanno dovuto farlo)
- il lettore dvd è molto rumoroso, il mio faceva una specie di rantolio che mi faceva sempre preoccupare
Insomma, queste per me non sono le caratteristiche di un prodotto riuscito. Aggiungiamoci anche il fatto che dopo poco più di un anno è già in assistenza per blocchi e spegnimenti improvvisi, righe e interferenze sul monitor...
Ora ho preso il famoso HP NC8430... so che come concetto è diverso, ma vediamo se il livello di soddisfazione sarà più alto.
Io ultimamente ho usato diversi notebook (di fascia media) e tra i difetti dell'Amilo che sono veri difetti rimangono:
- il LAG (per chi ce l'ha)(io non più)
-le temperature stratosferiche in estate se si decide di giocare a qualcosa di pesante (risolto con la modifica al sistema di pad)
Per quanto riguarda lo schermo lo difendo a spada tratta: l'unico difetto è il rosso/arancione ma a livello di ghosting e illuminazione secondo me è ottimo. (parlo sempre in riferimento ai notebook che ho provato)(e ho fatto anche una prova di ghosting con un VAIO (mica pizza e fichi) di un mio amico e l'AMILO lo ha stracciato).
Per il rumore del lettore, mai avuto problemi: sempre silenziosissimo.
Per la scocca: si la tastiera a volte scricchiola, ma non so quanto sia un difetto così grosso questo.
DIFETTI riscontrati ogni tanto senza motivi apparenti: dei grossi freeze (3-4 in più di un anno) da resettare il pc; il touchpad e la tastiera che non mi rispondevano e facevano ciò che pareva a loro (una sola volta: ma penso perchè lo avevo lasciato in macchina sotto alla neve :stordita: );tutte le volte che ho provato a scrivere un DVD in 8x me lo ha bruciato; a volte attaccandolo all'alimentazione dopo averlo usato a batteria sembra che dorma e bisogna ripremere due volte il tasto di accensione...
Comunque lo adoro e lo adorerò per sempre eheh :D Non è un notebook, è un Desktop appiattito e grezzo secondo me assemblato alla bella e meglio ma fino ad oggi mi ha dato solo soddisfazioni! :p
Probabilmente sono troppo duro, ma il mio giudizio negativo è giustificato da tutti quei piccoli difetti che mi hanno abbassato il livello di soddisfazione in quest'anno e dall'intervento di assistenza necessario dopo così poco tempo dall'acquisto.
Comunque nella mia facoltà (studio Informatica) molte altre persone si lamentano dei FSC della serie Amilo. Saranno assemblati un pò alla cavolo...
f0/\/2!3
20-01-2007, 12:08
Probabilmente sono troppo duro, ma il mio giudizio negativo è giustificato da tutti quei piccoli difetti che mi hanno abbassato il livello di soddisfazione in quest'anno e dall'intervento di assistenza necessario dopo così poco tempo dall'acquisto.
Comunque nella mia facoltà (studio Informatica) molte altre persone si lamentano dei FSC della serie Amilo. Saranno assemblati un pò alla cavolo...
Si l'intervento dell'assistenza ti smonta tutto: un mio amico glielo ha spedito per sostituire un hd rotto e glielo hanno restituito con il microfono rotto...
Anche io faccio informatica ma sarà che per me il pc è na consolle innanzitutto e su cquesto sono rimasto più che soddisfatto :D Bellissimi i moti di invidia in laboratorio quando mi sono messo a giocare a nfs carbon con tutto al massimo e la gente dietro che sbavava... :ciapet:
ecco ora ti capisco, si potresti risolvere, ma se non viene riconosciuto rischi di non far bene l'aggiornamento, cmq prova su google a cercare come ti ho detto ne escono tanti purtroppo non te en posso consigliare uno, perchè non li ho mai provati
ho trovato diversi firmware anche se solo come file .bin e nn so come utilizzarli. Mi dareste delle istruzioni su come installarlo dato che usando interfacce che installano direttamente il firmware utilizzato mi dicono "target NEC ND-6650 is not found correctly" :mbe:
ho provato ad abbassare il molti a 15x quindi 2GHz....niente si riavvia, ho provato un supepi da 4mb ok, poi un 32mb e dopo un paio di loop mi ha dato errore.... :mc:
cmq si riavvia anche prima di entrare in windows....gia nella schermata del logo di windows.....
cmq io sarei dell'idea che è il mio notebook....non può essere cosi sfigato un m735 neanche a 2ghz ci va :doh:
provo ad abbassare il molti ancora... :fagiano:
grazie
ps: durante il superpi da 32mb, quindi in full ero sui 70° :stordita: in idle cmq non va oltre i 45/50
ga444b666ma777r999in333i
20-01-2007, 15:43
Il monitor puoi fartelo sostituire se non va.
Riguardo le temperature, tieni conto che hai un note con 6800Go, ottima scheda tuttora.
L'Hp che scheda video ha?
HiddenDiscovery
20-01-2007, 16:17
Riguardo le temperature, tieni conto che hai un note con 6800Go, ottima scheda tuttora.
X1600 con 256 mega dedicati... sinceramente non so se sia meglio o peggio...
Scusate, quello di prima ero sempre io con l'account della mia morosa! :doh:
Comunque da quello che ho letto su questo forum dovrebbe essere leggermente meglio quella dell'Amilo.
Per quanto riguarda il monitor ho provato a mandarlo in assistenza, e sai cosa mi hanno risposto dalla FSC? Che purtroppo il pannello è fatto così, e non è di ottima qualità. Infatti in una classifica tra schermi glare dell'Ottobre 2005 del negozio Expert dove l'ho preso è finito al penultimo posto, prima di un orribile Acer.
:muro:
ga444b666ma777r999in333i
20-01-2007, 16:24
X1600 con 256 mega dedicati... sinceramente non so se sia meglio o peggio...
Sinceramente è peggiore, o quantomeno equivalente. Non stò dicendo che vale la pena acquistarne uno nuovo, ma semplicemente che chi già lo possiede, attualmente, almeno di non orientarsi su una 7900GS, può godere cmq di un ottimo note.
ga444b666ma777r999in333i
20-01-2007, 16:25
...
Per quanto riguarda il monitor ho provato a mandarlo in assistenza, e sai cosa mi hanno risposto dalla FSC? Che purtroppo il pannello è fatto così, e non è di ottima qualità. Infatti in una classifica tra schermi glare dell'Ottobre 2005 del negozio Expert dove l'ho preso è finito al penultimo posto, prima di un orribile Acer.
:muro:
I monitor hanno qualità e difetti variabili proprio perché tutti i produttori, per ridurre i costi, si appoggiano a più FORNITORI che offrono prodotti differenti.
I monitor hanno qualità e difetti variabili proprio perché tutti i produttori, per ridurre i costi, si appoggiano a più FORNITORI che offrono prodotti differenti.
Sicuro. Comunque visti i pareri contrastanti su questo note, ho paura che fosse la partita di quell'offerta di Expert ad avere i suoi problemi......
ga444b666ma777r999in333i
20-01-2007, 16:46
Sicuro. Comunque visti i pareri contrastanti su questo note, ho paura che fosse la partita di quell'offerta di Expert ad avere i suoi problemi......
Esatto, ragion per cui combattere con l'assistenza potrebbe valerne la pena.
...a me lo schermo lo hanno sostituito... :)
intanto ho un altro piccolo problema...ho comprato DVD 16x e quando cerco di masterizzare file video mi dice "disco illegale"...a qualcuno è già capitato? :confused:
flavix25
20-01-2007, 16:58
...a me lo schermo lo hanno sostituito... :)
intanto ho un altro piccolo problema...ho comprato DVD 16x e quando cerco di masterizzare file video mi dice "disco illegale"...a qualcuno è già capitato? :confused:
propabilmente hai istallato qualcosa che ti controlla la legalità, cerca su google, am usi nero per masterizzare o altri prog?
flavix25
20-01-2007, 17:02
Ma.......
testando il vostro 780 o 735@780
con prime95 (con il test che giudica anche le ram mi segna 1,8gb occupati)
il cubo peloso che gira per tetare anche la vga
a che temperatura arivate?
io stò cosi:
cpu 67° (2261mhz)
vga 51° (325/600)
hd 45°
sono buone?
ps
le temp sono con tutto aperto, e con prime che gira
propabilmente hai istallato qualcosa che ti controlla la legalità, cerca su google, am usi nero per masterizzare o altri prog?
uso nero7 per masterizzare...non ho installato nulla di diverso e i file video sono di un programma tv, quindi niente problemi di legalità...semplicemente non vanno bene questi dischi 16x mentre con gli altri vecchi è tutto ok...
come errore mi dice:
disco illegale
non è possibile utilizzare il disc at once
(inoltre la velocità max rilevata per questi cd è 2,4x)
ho letto un po su internet e dicono che probabilmente è il masterizzatore che è troppo vecchio :(
che versione hai del firmware? scusa la domanda nubba ma dove si legge che versione è?
leggo dalle vostre firme che molti hanno un m735@m780......tutti con vcore default?
flavix25
20-01-2007, 19:54
leggo dalle vostre firme che molti hanno un m735@m780......tutti con vcore default?
il mio si ho testato anche qualche oretta di prime tutto ok
flavix25
20-01-2007, 20:03
uso nero7 per masterizzare...non ho installato nulla di diverso e i file video sono di un programma tv, quindi niente problemi di legalità...semplicemente non vanno bene questi dischi 16x mentre con gli altri vecchi è tutto ok...
come errore mi dice:
disco illegale
non è possibile utilizzare il disc at once
(inoltre la velocità max rilevata per questi cd è 2,4x)
ho letto un po su internet e dicono che probabilmente è il masterizzatore che è troppo vecchio :(
che versione hai del firmware? scusa la domanda nubba ma dove si legge che versione è?
non sò se è nero am di certo sul 7 ne ho sentite veramente troppe e continuerò ad uscare il 6.
si legge da nero info tool
gul4schx
21-01-2007, 09:33
Ma.......
io stò cosi:
cpu 67° (2261mhz)
vga 51° (325/600)
hd 45°
sono buone?
ps
cpu 43° 735@780
vga 49° (425/785) (sul chipset della vga ho messo il rame)
hd ?
temp monitorate con il cubo peloso, tutto aperto con ventola
sono un po piu basse delle tue ,ma anche le tue vanno piu hce bene
mitino85
21-01-2007, 11:11
Ma.......
io stò cosi:
cpu 67° (2261mhz)
vga 51° (325/600)
hd 45°
sono buone?
ps
Ma non ho capito se con o senza ventola esterna... :rolleyes:
X la VGA:
Io con ventola esterna in oc 410\750 con il cubo peloso sono arrivato solo a 51 gradi l'ultima volta...Ora guardo con le freq di default :fagiano:
gul4schx
21-01-2007, 11:16
io in defoult ho le stesse temp... incredibile :mc: :mc: :mc:
Ciao a tutti!
Anche io posseggo un amilo m3438g (quindi se volete potete aggiungermi alla famosa lista).
Mi chiedevo delle cose... ad un certo punto mi impazzisce il touch pad... per caso è successo a nessuno di voi? Vabbè che generalmente lo uso con tastiera e mouse aggiuntivi + il famoso trespolo delle hamlet (il tiramisù).
Mi hanno regalato regalato pure un secondo hard disk e stavo cercando il kit di montaggio della sirpel consigliato proprio su questo forum...
Vorrei migliorare la dissipazione... ma ho paura di fare casino... consiglio o suggerimenti passo passo?
Grazie!!! ^__^
Daphne
P.S. Ma porta la ram al massimo costa l'ira di dio?
P.P.S. Piano piano mi leggerò tutti i 3d, c'è qualcuno che usa un dual view con questo portatile avendogli affiancato un altro monitor?
flavix25
21-01-2007, 13:52
cpu 43° 735@780
vga 49° (425/785) (sul chipset della vga ho messo il rame)
hd ?
temp monitorate con il cubo peloso, tutto aperto con ventola
sono un po piu basse delle tue ,ma anche le tue vanno piu hce bene
io parlo di prime95 aperto da circa 40min senza ventola.
io con tutto aperto compreso il cubo stò sui 47° se accendo prime la cpu vola a quelle temp, am senza prime non c'è paragone quindi se per favore mi puoi controllare che temp avresti con prime (senza base dissipante)
infatti io avevo scritto cosi "con prime95 (con il test che giudica anche le ram mi segna 1,8gb occupati)" prime 95 con test delle memorie aperto.
gasparirob
21-01-2007, 15:04
P.P.S. Piano piano mi leggerò tutti i 3d, c'è qualcuno che usa un dual view con questo portatile avendogli affiancato un altro monitor?
Si, mentre lavoro sullo schermo principale, mi vedo i Simpson sul monitor esterno! :sofico: :sofico: :sofico:
Oppure, Golive su due schermi... una favola!!
flavix25
21-01-2007, 18:05
Si, mentre lavoro sullo schermo principale, mi vedo i Simpson sul monitor esterno! :sofico: :sofico: :sofico:
Oppure, Golive su due schermi... una favola!!
oppure con una scheda tv anche qualche canale digitale, è veramente potente sto portatile.
gul4schx
21-01-2007, 18:24
senza base di dissipazione sto:
cpu 54
vga 66
hd ?
cosa usi per monitorare l'hd?
flavix25
21-01-2007, 18:55
senza base di dissipazione sto:
cpu 54
vga 66
hd ?
cosa usi per monitorare l'hd?
con prime95 aperto? se si la ventola viaggia al massimo o sta al minimo?
per l'hd mobilmeter (e anche per la cpu visto che everest la sballa completamente, con everest segna 31° sulla cpu e di certo non sono reali :D )
gul4schx
21-01-2007, 20:11
scusa la ia ignornaza ma nn so cosa sia prime95,cosa è?un programma?
flavix25
21-01-2007, 20:18
scusa la ia ignornaza ma nn so cosa sia prime95,cosa è?un programma?
è uno dei tanti programmi che servono per testare la stabilità della cpu in overclock, lo trovi in questo forum nella sezione overclock.
ps
molti degli amilisti ignorano questa cosa ecco perchè molti con 735@780 hanno schermate blu
gul4schx
21-01-2007, 20:54
cpu 60
vga 67
con prime
a me la gpu va quasi a 90° col cubo...perchè????
ga444b666ma777r999in333i
22-01-2007, 09:48
Agli altri a quanto va? Il cubo è pesantissimo, per la gpu. Il prime testa la CPU, invece.
flavix25
22-01-2007, 10:04
cavolo, ti consiglio di parire il notebook e risistemare la pasta sulla gpu, a 90 sei instabilissimo, il cubo sarà anche pesante ma sui 50°-70° va bene oltre è un pò strano....
cmq se vuoi stare tranquillo anche con la cpu visto che hai anche te un 735@780 fai girare prime un paio d'ore (per essere sicuri chi oc lo fa girare anche 24 ore, ma sinceramente non ne ho molta volgia).
Rhadamanthis
22-01-2007, 10:18
Mi sono arrivati i liquid pad,cavolo sono sottili: doamndaona della settimana:
e se li metto sotto i pad della gpu e delle ram? se puo fare?
flavix25
22-01-2007, 10:34
Mi sono arrivati i liquid pad,cavolo sono sottili: doamndaona della settimana:
e se li metto sotto i pad della gpu e delle ram? se puo fare?
guarda io ho aperto il notebook pochi gg fa per dare una pulita e cambiare la pasta alla cpu, cmq sulla cpu, li puoi mettere scenderai un pò di temp
sulla gpu devi stare attento in quanto ha dei contatti elettrici molto vicini, ma sulla ram della vga no è distante 1mm dal dissi, e se li aggiungessi all'altra pasta faresti un panino, e non sò se le cose miglioreranno molto :(
f0/\/2!3
22-01-2007, 10:34
Io l'Estate scorsa con HL2 Ep1 facevo 107 gradi... e quindi la gpu andava in protezione e mi rallentava. Ho fatto la modifica ai pad ed ora sotto sforzo (col cubo peloso) non supera mai gli 81 gradi con l'overclock in signa e senza sistemi di dissipazione attivi, tipo ventole esterne.
Rhadamanthis
22-01-2007, 10:56
allora devo togliere la rtic silver 5 dlla cpu e mettere un pad?
dicevo ,di mettere sotto i pad bianche sia del core della gpu e delle ram i liquid o la artic silver 5?
tylerdurden
22-01-2007, 11:12
Dipende se hai overclockato la GPU oppure no e se hai fatto qualche mod oppure no... se non hai overclockato è moooolto (dovresti stare sui 10/15° di meno... se hai overclockato no! Io ad esempio stò fisso a 410 GPU 720 MEM e dopo un oretta di cubo peloso la temp è stabile a 89/90° senza nessun artefatto. Spero di esserti stato di aiuto... :D
mitino85
22-01-2007, 11:18
Io l'Estate scorsa con HL2 Ep1 facevo 107 gradi... e quindi la gpu andava in protezione e mi rallentava. Ho fatto la modifica ai pad ed ora sotto sforzo (col cubo peloso) non supera mai gli 81 gradi con l'overclock in signa e senza sistemi di dissipazione attivi, tipo ventole esterne.
Si se non avete ventole esterne la temperatura giusta con il cubo peloso è quella...da 80° a 85°...
x Flavix25: è impossibile anke con il rame su Gpu tenere il cubo peloso sui 70° senza prendere altre precauzioni...
Se a te rimane così bassa la temp con il cubo controlla gli FPS perchè mi sembra alquanto strano...con freq default io ce l'ho a 228AVG FPS circa :)
tylerdurden
22-01-2007, 11:21
Ma.......
io stò cosi:
cpu 67° (2261mhz)
vga 51° (325/600)
hd 45°
sono buone?
ps
SONO NORMALI... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.