PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] AGEIA PhysX Processor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Defragg
15-11-2006, 18:47
mi dispiace grave ma sei troppo fuori strada
conroe è un'altro mondo...un'altra generazione...è veramente next-gen!
am2 e 939 (io ho creduto e credo molto in quest'ultimo) sono su un altro livello...sono current-gen
i vecchi prescott e annessi a netburst e gli XP sono old-gen ma, non per questo sono cpu da "se ce l'ho non posso fare il figo col super-pi" :sofico:

attualmente conroe è una cosa in più...non è tirato a dovere e può dare decisamente di più ;) (come anche G80 ma, questa è un'altra storia)

purtroppo le DDR2 invece non hanno dato quei vantaggi paurosi che ci si doveva aspettare, tanto che io prediligo ancora le mie "vecchie" DDR400 :)
soprattutto per questo ho scelto di saltare a piè pari conroe, am2 e annessi per passare alle DDR3 di Yorkfield o Altair (dipende qual'è quello con il prezzo/prestazioni migliore ;) )

non per questo però bisogna spalare m***a su altre ottime piattaforme solo perchè si ha la più recente ;)

p.s. io mi prendo un A64 X2 questo inverno...per aspettare il futuro :D

zorco
15-11-2006, 18:54
Ennesima ciabattata che hai tirato......ed ennesima riprova che conferma il tuo mancato "studio" delle race fatte su tali componenti.

Lo sanno pure le pentole che la differenza fra le linee elettriche da 8x a 16x non cambia una mazza in materia di pura velocità sia nei bench, che nei giochi.

:rotfl: :rotfl: mi stai facendo ridere come un pazzo :D basta basta ti prego...

Tornando in topic......carwash funge solo su pc equipaggiati con ageia? :D
per visualizzare i fluidi si..

Defragg
15-11-2006, 18:56
:doh:

zorco
15-11-2006, 18:57
fai bene...

Defragg
15-11-2006, 19:00
fai bene...
eccerto...almeno sò che verrà sfruttato al massimo...un conroe sarà messo sotto torchio molto probabilemnte solo da Alan Wake e da Crysis...

appleroof
15-11-2006, 19:01
fai bene...

quoto... ;)

Grave Digger
15-11-2006, 19:08
ragazzi,io non ho spalato merda sul 939,lo so che è una piattaforma validissima,pensa che nemmeno ora è totalmente sfruttata,dato che manca il software ottimizzato per dual core(vi ho perfino scritto "signori" della intel,proprio perchè hanno prima venduto tutta la tecnologia netburst che gli avanzava,facendocela pagare cara e amara,per poi tirar fuori roba che nemmeno ci sognavamo,ed iniziare a farci cacciare altri soldini...e questo io per primo non lo reputo un atteggiamento corretto :( ).....io però,lasciami dire,non credo che delle ddr600 siano così palesemente ed incontrovertibilmente superiori a delle ddr2 1100...il mio discorso era incentrato su nforce4 e sli di due 8800GTX,secondo me le differenze con schede così potenti(anche se non totalmente collaudate,ancora si testano a distanza di una settimana dal lancio) c'è,lo si vedrà soprattutto in futuro,quando i giochi le sfrutteranno a dovere e i carichi aumenteranno....

e cmnq non mi ritengo il depositario del sapere(e mi spiace che mi abbiate frainteso,perchè a me questa comunità piace per l'ampiezza e la validità del dibattito),a me per primo piacerebbe vedere quanti fps differiscono tra una piattaforma 939 nforce 4 sli 8x,una identica ma a 16x,ed una 680i con e6300 e full sli 16x(proprio per vedere i progressi fatti in campo chipset).....è una curiosità che campo da diversi giorni....mica mi metto a spalare merda gratuitamente,però certamente intel in sordina ha rivoltato come un calzino il mercato attuale,con tutti i suoi pro e contro.....tutto qui..... :)

come vedete io rispondo sempre educatamente,ed è per questo che mi interesso ai dibattiti....

e cmnq,anche per rispetto del lavoro dei moderatori,cerchiamo di discutere e spegnere un po' i toni ;) ...

Defragg
15-11-2006, 19:14
un mio compagno di classe ha un pc (che tra l'altro gli ho montato io :D ) con due 7600GT in SLi (lo ha voluto lui così :boh: ) e un 4400+ 939

le 7600GT sono tutte e due a 16x con l'nForce 4 ;)

edit: fidati...le DDR21100 non sono poi così lontane da delle DDR400 con timing bassi ;)

Grave Digger
15-11-2006, 19:17
ha una a8n32 Sli deluxe????perchè se prende una dfi ultra-d expert ne ha 2 a 8x,ed ecco che si scatena la mia paranoia sulla differenze :) .....se c'avessi 4000 euro me li farei un bel po' di tests,ma purtroppo il convento passa questo(leggasi il sottoscritto è uno squattrinato cronico :D )....

Defragg
15-11-2006, 19:18
ragazzi,io non ho spalato merda sul 939

...

il 939 è stato in pochissimo tempo fatto diventare cacca dai "signori" della Intel

cambi idea molto facilmente ;)

Grave Digger
15-11-2006, 19:21
un mio compagno di classe ha un pc (che tra l'altro gli ho montato io :D ) con due 7600GT in SLi (lo ha voluto lui così :boh: ) e un 4400+ 939

le 7600GT sono tutte e due a 16x con l'nForce 4 ;)

edit: fidati...le DDR21100 non sono poi così lontane da delle DDR400 con timing bassi ;)
quoto,te lo dice uno che si trastullava con delle gskill 2-2-2-5 fino a pochi giorni fa,ma credo proprio che dai 1000-1050 mhz in poi le ddr2 prendano il sopravvento :) ....a 1100 mhz delle ram 5-5-5-15 rendono abbastanza...

Grave Digger
15-11-2006, 19:24
...

cambi idea molto facilmente ;)
appunto per questo mi avete frainteso,avrei detto altrimenti che è pietoso,e non che i "signori" della intel hanno rivoltato gli equilibri,mica penso io che sia cacca :) .....per questo dico che non si sia capito,ok???

Defragg
15-11-2006, 19:25
ha una a8n32 Sli deluxe????
precisamente ;)
è una gran bella scheda mamma :D
ma la mia Gigabyte con nForce 4X è insuperabile :D :sofico:

Defragg
15-11-2006, 19:27
appunto per questo mi avete frainteso,avrei detto altrimenti che è pietoso,e non che i "signori" della intel hanno rivoltato gli equilibri,mica penso io che sia cacca :) .....per questo dico che non si sia capito,ok???
guarda...io non me la sono presa...ma è sempre meglio evitare fraintendimenti fin da subito ;)

davide155
15-11-2006, 19:35
:rotfl: :rotfl: mi stai facendo ridere come un pazzo :D basta basta ti prego...

:D :D
Quando ci vole ci vole :ciapet:

Quindi se io la installo non mi parte nemmeno o non visualizzo i fluidi?

zorco
15-11-2006, 19:39
Quando ci vole ci vole :ciapet:

:D

Quindi se io la installo non mi parte nemmeno o non visualizzo i fluidi?
si la demo si avvia ,ma i fluidi non li visualizza :(,al massimo puoi sparare le palline nella correzzeria :p

davide155
15-11-2006, 19:40
E bravo il nostro defragg :D

Però dire che non compro il conroe perchè è poco sfruttato è un pò da pazzerelli :)

Cioè....se hai i soldi ti consiglio vivamente di passare su conroe guardando al futuro breve.

Se invece vuoi fare le cose in grande ti prendi un amddino :D e poi fai il grande salto con K8L e ddr3.....(anche se le ddr3 mi sembra siano slittate)....

davide155
15-11-2006, 19:41

si la demo si avvia ,ma i fluidi non li visualizza :(,al massimo puoi sparare le palline nella correzzeria :p
:rotfl: :rotfl:

Defragg
15-11-2006, 20:31

Però dire che non compro il conroe perchè è poco sfruttato è un pò da pazzerelli :)

bè ma è così...diciamolo...ora come ora un A64 X2 basta e avanza ed è ottimo...un conroe sarebbe il massimo (e quindi troppo) ma davvero il massimo ma, non ne vedo una sincera utilità al momento...cioè...se posso passare a un X2 non credo che conroe sia la opzione più conveniente per prezzo/prestazioni
naturalmente se si vuole fare un pc da zero conroe è la scelta giusta ;)

Cioè....se hai i soldi ti consiglio vivamente di passare su conroe guardando al futuro breve.
io ho pensato al futuro anteriore :sofico:

zorco
15-11-2006, 22:20

Se invece vuoi fare le cose in grande ti prendi un amddino :D e poi fai il grande salto con K8L e ddr3.....(anche se le ddr3 mi sembra siano slittate)....

appena arriva in commercio la piattaforma 4x4 di AMD oltre ai nuovi alimementatori super modulari con contatti placcati in platino da 5kw progettati direttamente dall'enel "nuovi alimentatori polifunzionali" e tutto il resto,mi vendo l'auto e il garage,umm lo devo avere a tutti i costi per fare 1000000 al 3dmark06...:sofico:

zorco
16-11-2006, 09:20
Calo di prezzi e promozioni per Ageia

Ageia, azienda impegnata nella diffusione delle proprie schede PhysX per la gestione della fisica nei giochi via processore dedicato, ha annunciato un ribasso di prezzo delle proprie schede PhysX con nuovo valore posizionato in 200 dollari USA. Al debutto queste schede sono state proposte dai vari partner ad un prezzo di 299 dollari USA.

Alla base la volontà di incentivare le vendite durante il periodo natalizio, e soprattutto promuovere la diffusione di schede PhysX così che la base installata di PC dotati di supporto a questa tecnologia possa aumentare.

Oltre al ribasso di prezzo, Ageia intende promuovere la commercializzazione delle proprie soluzioni per la gestione della fisica nei giochi anche fornendo in bundle un pacchetto con 3 titoli, ovviamente dotati di supporto alla PPU PhysX.

Parliamo dei giochi City of Villains, Bet on Soldier, Blood of Sahara e Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter, con un valore combinato superiore ai 100 dollari USA. A questi titoli si deve aggiungere la presenza del demo CellFactor: Combat Training, anticipazione del titolo CellFactor: Revolution che dovrebbe venir presentato entro la fine dell'anno.

Ricordiamo come le soluzioni Ageia PhysX mirino ad accelerare le elaborazioni legate alla fisica all'interno dei giochi 3D, permettendo di ricreare scenari più realistici grazie ad una migliore simulazione dei movimenti degli oggetti, soprattutto per quanto riguarda capelli, liquidi, fluidi e in generale tutto quello che sia composto da un elevato numero di vertici.

Per poter sfruttare l'accelerazione fornita da una scheda Ageia PhysX, gli sviluppatori di videogiochi devono sviluppare i propri titoli utilizzando le Novodex SDK fornite da Ageia, causando quindi un lavoro addozionale per il solo supporto di queste architetture. Si capisce facilmente, quindi, per quale motivo sia fondamentale per Ageia ampliare al massimo la base installata di sistemi dotati di proprie schede PPU.

DVD2005
16-11-2006, 09:43
bene, hanno letto questo 3D :D

ilkarro
16-11-2006, 09:55
Vedremo tra quanto saranno effettive queste diminuzioni di prezzo...

Defragg
16-11-2006, 10:01
lol
che tolgano i giochi e mettano la scheda a 150€ ed è mia ;)

ilkarro
16-11-2006, 10:10
lol
che tolgano i giochi e mettano la scheda a 150€ ed è mia ;)

Al cambio attuale la scheda si trova sui 200 euro su eBay, spero che dopo il taglio di prezzo si possa trovare, magari senza giochi come dici, ad una settantina di euro in meno :)

Grave Digger
16-11-2006, 11:59
azz,io vorrei sapere che fine ha fatto l'annunciata edizione pci-express...

cmnq se la vendessero 150 euro senza giochi,sarebbero già mia e di defragg :) ....

Samoht
16-11-2006, 12:26
cmnq se la vendessero 150 euro senza giochi,sarebbero già mia e di defragg :) ....Se la vendessero senza giochi, i giochi non li comprerebbe più nessuno :asd:

Grave Digger
16-11-2006, 12:29
siamo sempre lì :D ....

a me interessa solo ghost recon,e forse cell factor,gli altri possono tenerseli ;) .....

Defragg
16-11-2006, 12:38
Se la vendessero senza giochi, i giochi non li comprerebbe più nessuno :asd:
infatti...chi li compra :mbe:
fanno tutti schifo
voglio vedere se in UT2K7 la AGEIA porta vantaggi e quindi una fisica spettacolare o solo più detriti (come in GRAW) e magari una maggior qualità quando si staccano arti dai corpi dei giocatori :asd:

Grave Digger
16-11-2006, 12:57
fanno tutti schifo
maledettamente schifo :D

zorco
16-11-2006, 15:22
http://ageia.vnewscenter.com/press.jsp?id=1162845289835

non lo sapevi,io sono pagato per tenerlo in vita :asd:

zorco
16-11-2006, 15:29
naturalmente scherzo,comunque era invetabile un calo dei prezzi prima o poi...

zorco
16-11-2006, 15:31
Se la vendessero senza giochi, i giochi non li comprerebbe più nessuno :asd:
in effetti City of Villains, Bet on Soldier non sono un granchè, ma graw però è un bel gioco..

Defragg
16-11-2006, 15:38
in effetti City of Villains, Bet on Soldier non sono un granchè, ma graw però è un bel gioco..
su Xbox 360
la versione pc è palta...ingiocabile, bug e pesante fino all'inverosimile -.-

Black"SLI"jack
16-11-2006, 16:14
graw lo preferisco su pc, rispetto alla x360, soprattutto per il fatto che quel maledetto hdr della x360, su pc è nettamente inferiore. inoltre dipende da che versione del gioco si prova. su pc con l'ausilio delle patch (devo dire numerose) che sono uscite, molti dei problemi che si presentavano nella versione base, sono stati eliminati, e soprattutto è migliorato il framerate del gioco, che prima si presentava abbastanza bassa anche su macchine come la mia.

davide155
16-11-2006, 16:26
Ottima notizia!

Cmq a quanto ho capito il motore fisico di ageia (novodex) sarà inserito per calcolare la fisica dei corpi dei personaggi, dei veicoli, e di alcuni pezzi della mappa, come ponti o montagne.......

Almeno da quel che si vede dai video è così.......per il resto nulla.......niente mattonelle che si sgretolano....vetri che si infrangono......terra che si sbriciola...... :cry:

appleroof
16-11-2006, 16:44
Ottima notizia!

Cmq a quanto ho capito il motore fisico di ageia (novodex) sarà inserito per calcolare la fisica dei corpi dei personaggi, dei veicoli, e di alcuni pezzi della mappa, come ponti o montagne.......

Almeno da quel che si vede dai video è così.......per il resto nulla.......niente mattonelle che si sgretolano....vetri che si infrangono......terra che si sbriciola...... :cry:

raga ho seguito con molto interesse questa ageia (e continuo a farlo) e i primi post lo testimoniano...però francamente, a mesi dalla presentazione, non mi convince,

sopratutto vista la tendenza di nvidia (con il quantum) e ati (con il crossfire ma sopratutto credo con R600) a sviluppare proprie soluzioni per la fisica...

se a ciò si aggiunge l'obbligo di introdurre il novodex nei giochi (usandolo anche in parte) la vedo dura per l'affermazione di questa scheda...

zorco
16-11-2006, 16:50
su Xbox 360
la versione pc è palta...ingiocabile, bug e pesante fino all'inverosimile -.-
a mè va una bonba senza scatti o altro :mbe:

davide155
16-11-2006, 16:52
Per quei pochi minuti che l'ho provato andava a palla su una 7800gt :)

Defragg
16-11-2006, 17:03
beh vuoi mettere
Athlon 64 x2 4600+ - Mobo Asus A8V-E SE - 2048mb pc3200 cl3 Kingstone - Club3d 7800gt
con
AMD Athlon 64 3500+ [Venice@ 2420Mhz 220x11] • A-Data 2xDDR400 512MB [2x220Mhz 2.5-3-3-8 2T] • Sapphire ATi Radeon X800GTO[R480@ 420/1000Mhz] 256MB
:mbe:

zorco
16-11-2006, 17:07
beh vuoi mettere

con

:mbe:
no veramente mi andava bene anche con il 3200+,non ho avuto mai problemi con sto gioco,mentre con oblivion ho notato un anomalo abbassamento di fps sia negli spazi chiusi,sia in quelli aperti, è ultimanente anche con elmatador...

Defragg
16-11-2006, 17:10
no veramente mi andava bene anche con il 3200+,non ho avuto mai problemi con sto gioco,mentre con oblivion ho notato un anomalo abbassamento di fps sia negli spazi chiusi,sia in quelli aperti, è ultimanente anche con elmatador...
hai smanettato con il .ini di obly?

zorco
16-11-2006, 17:15
hai smanettato con il .ini di obly?
a cosa ti riferisci? io ho installato le patch e aggiornato i driver,però ai tempi quando giocavo con oblivion l'os non era appostissimo...

cmq si sà con il pc bisogna un pò smanettare con i giochi...

zorco
16-11-2006, 17:32
Defragg ho visto ora il tuo intervento su tom's http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8344&comment_page=0 :D

Defragg
16-11-2006, 18:31
Defragg ho visto ora il tuo intervento su tom's http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8344&comment_page=0 :D
diciamo che c'è gente che dice boiate...e io sono il "protettore" di ageia su quel forum :D :sofico:

spero mi paghino :stordita:

Defragg
16-11-2006, 18:34
a cosa ti riferisci? io ho installato le patch e aggiornato i driver,però ai tempi quando giocavo con oblivion l'os non era appostissimo...

cmq si sà con il pc bisogna un pò smanettare con i giochi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11905275#post11905275
guarda qui...ottimizza e poi dimmi se non noti differenze ;)

zorco
16-11-2006, 18:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11905275#post11905275
guarda qui...ottimizza e poi dimmi se non noti differenze ;)
appena reinstallo oblivion ti faccio sapere..

Defragg
16-11-2006, 18:39
appena reinstallo oblivion ti faccio sapere..
grazie caro :)

zorco
16-11-2006, 18:48
diciamo che c'è gente che dice boiate...

dire che dico boiate è dire poco,ci sono delle affermazioni che oserei dire assurde....ma cmq ormai ci sono abbituato,sono più di 6 mesi che vedo fare più o meno gli stessi commenti sterili ogni qualvolta esce una news su ageia physx...

zorco
16-11-2006, 18:49
prego non cè di chè :p

Black"SLI"jack
16-11-2006, 19:19
Quote:
Originariamente inviato da zorco
Defragg ho visto ora il tuo intervento su tom's http://www.tomshw.it/news.php?newsi...&comment_page=0

diciamo che c'è gente che dice boiate...e io sono il "protettore" di ageia su quel forum

spero mi paghino

purtroppo di gente cosi ne sono pieni i forum. anche su questo 3d ci sono state alcune persone e zorco sicuramente se le ricorda (parlo dei post intorno a luglio o forse anche prima), quando un utente che manca poco non sapeva cosa era l'ageia mi venne a dire a me, che quello che avevo postato sia come foto che risultati per lui erano falsi e non dicevano la verità, cosi come quanto da me a più riprese scritto, sul fatto che l'ageia da una certa release di driver in poi, a fronte di maggiori calcoli per l'intero pc, non va a penalizzare le prestazioni, ottenedo di fatto gli stessi fps o a volte anche maggiori. queste stesse mie constatazioni erano state fatti da altri utenti, di altri forum, in possesso di ageia.
sinceramente su tom leggo solo le news ed a volte gli articoli. sul forum iniziai ad postarci ma dopo poco tempo mi passò la voglia. molto spesso ci sono persone che danno "fiato alla bocca", tanto per fare senza neanche sapere di cosa parlano (non solo ageia). basta anche vedere i commenti alle news :doh: .

davide155
16-11-2006, 19:46
Quote:
Originariamente inviato da zorco
Defragg ho visto ora il tuo intervento su tom's http://www.tomshw.it/news.php?newsi...&comment_page=0

diciamo che c'è gente che dice boiate...e io sono il "protettore" di ageia su quel forum

spero mi paghino

purtroppo di gente cosi ne sono pieni i forum. anche su questo 3d ci sono state alcune persone e zorco sicuramente se le ricorda (parlo dei post intorno a luglio o forse anche prima), quando un utente che manca poco non sapeva cosa era l'ageia mi venne a dire a me, che quello che avevo postato sia come foto che risultati per lui erano falsi e non dicevano la verità, cosi come quanto da me a più riprese scritto, sul fatto che l'ageia da una certa release di driver in poi, a fronte di maggiori calcoli per l'intero pc, non va a penalizzare le prestazioni, ottenedo di fatto gli stessi fps o a volte anche maggiori. queste stesse mie constatazioni erano state fatti da altri utenti, di altri forum, in possesso di ageia.
sinceramente su tom leggo solo le news ed a volte gli articoli. sul forum iniziai ad postarci ma dopo poco tempo mi passò la voglia. molto spesso ci sono persone che danno "fiato alla bocca", tanto per fare senza neanche sapere di cosa parlano (non solo ageia). basta anche vedere i commenti alle news :doh: .
La storia si ripete sempre.....non c'è nulla da fare.

Coloro che ne sanno qualcosa come qualcuno di questo forum compreso me :D non possono essere onnipresenti per intervenire e rimettere sulla retta via :O

Come si suol dire......si fa quel che si può :D

zorco
16-11-2006, 21:52

lo ricordo bene black :doh:,tra l'altro in alcune recensioni più recenti "che risalgono cmq a qualche mese fà" che si possono trovare online è risultato un evidente miglioramento di frame rate...

ilkarro
16-11-2006, 22:28
Leggendo sul sito di Ageia pare che il bundle scheda+3 giochi sia riservato ai soli mercati statunitense e canadese :(

DVD2005
17-11-2006, 09:40
Leggendo sul sito di Ageia pare che il bundle scheda+3 giochi sia riservato ai soli mercati statunitense e canadese :(

siamo sempre fortunati.....

Grave Digger
17-11-2006, 10:56
vabè,se ageia non si decide ad adottare una politica di prezzi umani,me la compro di seconda mano da qualcuno esasperato che per poco non la lancia fuori dalla finestra in preda alla rabbia :sofico: :D ......

zorco
17-11-2006, 11:42
in america ageia physx saranno offerte ad un prezzo compreso tra le 179 e le 249 dollari corrispondenti a circa 141 e 196 euro ...

ilkarro
17-11-2006, 12:17
in america ageia physx saranno offerte ad un prezzo compreso tra le 179 e le 249 dollari corrispondenti a circa 141 e 196 euro ...

Speriamo che la baia venga inondata da queste schede e che si trovino anche di seconda mano ad un prezzo ancora inferiore :)

zorco
17-11-2006, 12:24
Speriamo che la baia venga inondata da queste schede e che si trovino anche di seconda mano ad un prezzo ancora inferiore :)
:sperem: magari sotto le 140 comincio a farci un pensierino...

Defragg
17-11-2006, 13:24
:sperem: magari sotto le 140 comincio a farci un pensierino...
quoto :mc:

zorco
21-11-2006, 17:35
articolo sulle nuove features presenti nell'sdk versione 2.6
http://hardware.gotfrag.com/portal/story/35479/?spage=1

http://hardware.gotfrag.com/files/upload/deformable_objects.zip link Deformable objects ...

Stoked Rider: Alaska Alien trailer (http://213.202.214.140/SR-AA-trailer1.wmv)

;)

Defragg
21-11-2006, 18:50
il secondo è un video?

zorco
21-11-2006, 22:10
il secondo è un video?
tutti e due :D

davide155
21-11-2006, 22:48
Ganzi :D

Soprattutto il video della deformazione dei modelli 3D.

Se solo venissero usati in campi videoludici.....che spettacolo sarebbe :O

zorco
21-11-2006, 23:01
Se solo venissero usati in campi videoludici.....che spettacolo sarebbe :O

magari atari :p :fagiano: :sofico:

davide155
22-11-2006, 14:59
magari atari :p :fagiano: :sofico:
Magari in ut2007 :sofico:

Anche se ne dubito fortemente :(

zorco
23-11-2006, 11:07
SDK PhysX gratuite da AGEIA

AGEIA Technologies, la nota azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni hardware per la simulazione della fisica nei videogiochi, ha annunciato oggi di aver reso disponibili gratuitamente per tutti le SDK PhysX. In questo modo chiunque avrà la possibilità di utilizzare i tool di sviluppo forniti da AGEIA e le componenti runtime in prodotti commerciali e non commerciali, senza dover versare alcuna royalty.

Manju Hegde, cofondatore e CEO di AGEIA Technologies, ha dichiarato: "Tutti gli sviluppatori possono implementare ora le nostre soluzioni per la fisica nei propri prodotti, facilmente e senza alcuna spesa". Tale mossa è un proseguimento della strategia intrapresa lo scorso 16 novembre con il taglio dei prezzi delle proprie schede PhysX e con l'inserimento nelle proprie soluzioni di un bundle comprendente tre videogiochi con supporto alla propria tecnologia.

AGEIA si trova quindi nella situazione di poter stimolare la domanda da parte del pubblico per poter così aumentare la base di installato e, aseguito dell'annuncio odierno, ha inoltre l'opportunità di raggiungere un maggior numero di produttori che non devono affrontare ora alcuna spesa aggiuntiva per sviluppare titoli con le SDK PhysX.

Comunicato stampa ufficiale (http://ageia.vnewscenter.com/press.jsp?id=1163672411186)

ilkarro
23-11-2006, 12:11
Evidentemente hanno avuto molte richieste di registrazioni di persone interessate al SDK solo per studio personale, come ho fatto io qualche giorno fa :D

zorco
23-11-2006, 12:16
Evidentemente hanno avuto molte richieste di registrazioni di persone interessate al SDK solo per studio personale, come ho fatto io qualche giorno fa :D
allora come è sto sdk :stordita: dicci dicci :p

Kharonte85
23-11-2006, 12:31
Non prevedo un futuro roseo per AGEIA...

zorco
23-11-2006, 12:42
o finalmente, quale onore avere kharonte nel 3d :p

Kharonte85
23-11-2006, 13:32
o finalmente, quale onore avere kharonte nel 3d :p

Non essendo granche' convinto del futuro di questa scheda me ne tengo alla larga... :Prrr:

Quando uscira' qualche giochino che la supportera' nativamente ne riparleremo... ;)

zorco
23-11-2006, 13:44

Non essendo granche' convinto del futuro di questa scheda me ne tengo alla larga... :Prrr:

Quando uscira' qualche giochino che la supportera' nativamente ne riparleremo... ;)
allora riparliamone il prossimo anno quando uscirà ut2007 e derivati :Prrr:

arrivederci a presto :D

Kharonte85
23-11-2006, 13:47
allora riparliamone il prossimo anno quando uscirà ut2007 e derivati :Prrr:

arrivederci a presto :D
http://www.faccinebuffe.it/smile/omini/omini8.gif

Defragg
23-11-2006, 14:41
Non prevedo un futuro roseo per AGEIA...
dicevano lo stesso di 3dfx :rolleyes: :D

davide155
23-11-2006, 14:59

Bè nativi ce ne sono di già.....forse volevi dire importanti.
Allora si ti do ragione.

Ma giochi che la supportano ce ne sono ;)

zorco
23-11-2006, 15:13
Allora si ti do ragione.

infatti tutti i giochi che supporta ageia physx sono scritti in novodex,tranne graw ma funziona lo stesso :D

davide155
23-11-2006, 15:21
Sto leggendo i commenti della news su hardwareupgrade dell'SDK gratuito da parte di ageia.........

C'è della gente che dovrebbe stare solo zitta, senza nemmeno il diritto di pensare da quanto sono ottusi :doh:

Alcuni fanno dei commenti razionali riportando i pro e i contro di questa scheda, ed hanno tutta la mia stima, ma quelli che sparano cazzate una dietro l'altra, credendo di aver ragione, mi fanno imbestialire :mad:

Kharonte85
23-11-2006, 17:28
dicevano lo stesso di 3dfx :rolleyes: :D
Si ma non puoi fare paragoni cosi'...sono condizioni diverse ... :D
Allora si ti do ragione.

Diciamo qualche bel gioco per cui valga veramente la pena...anche gothic 3 la supporta... :sofico: :asd:
Sto leggendo i commenti della news su hardwareupgrade dell'SDK gratuito da parte di ageia.........

C'è della gente che dovrebbe stare solo zitta, senza nemmeno il diritto di pensare da quanto sono ottusi :doh:

Alcuni fanno dei commenti razionali riportando i pro e i contro di questa scheda, ed hanno tutta la mia stima, ma quelli che sparano cazzate una dietro l'altra, credendo di aver ragione, mi fanno imbestialire :mad:
Hai ragione, ma se la gente non conosce AGEIA "la colpa" è anche di AGEIA che non si sa (oppure non ci riesce) vendere...

Se l'avesse fatta Nvidia una scheda del genere (assolutamente non indispensabile adesso) ne avrebbero vendute a tonnellate...:asd:

Bronx.sbt
23-11-2006, 18:04
Ageia ha fatto una mossa inteliggente..ma viste il nuovo tipo di approccio che hanno avuto ati ed nvidia nei confronti delle gpu la vita per physx sta diventando molto difficile questo bisogna ammetterlo.Ormai le schede video nn sn piu da considerarsi schede dedicate esclusivamente al rendering video ma sn delle vere e proprie schede general porpouse particolarmente potenti nei calcoli in virgola mobile...inoltre permettono una penetrazione nella fisica nei giochi molto piu dolce rispetto all intrusione un po piu brutale se cosi si puo dire di ageia...insomma ati e nvidia cosi facendo possono permettere agli sviluppatori di giochi di fare un passaggio piu graduale ad una fisica sempre piu realistica mentre ageia richiede direttamente l uso di driver per physx, physx e infine la programmazione con le sue specifiche sdk.Certo anche ageia con apposita programmazione puo funzionare con motori diversi dal novadex ma nn credo sia poi cosi efficace in questo caso soprattutto a livello di facilita di programmazione del gioco.Io sn un tifoso di physx ma la via la vedo molto incerta.Ma nn è detta l ultima parola.

appleroof
23-11-2006, 18:18
Ageia ha fatto una mossa inteliggente..ma viste il nuovo tipo di approccio che hanno avuto ati ed nvidia nei confronti delle gpu la vita per physx sta diventando molto difficile questo bisogna ammetterlo.Ormai le schede video nn sn piu da considerarsi schede dedicate esclusivamente al rendering video ma sn delle vere e proprie schede general porpouse particolarmente potenti nei calcoli in virgola mobile...inoltre permettono una penetrazione nella fisica nei giochi molto piu dolce rispetto all intrusione un po piu brutale se cosi si puo dire di ageia...insomma ati e nvidia cosi facendo possono permettere agli sviluppatori di giochi di fare un passaggio piu graduale ad una fisica sempre piu realistica mentre ageia richiede direttamente l uso di driver per physx, physx e infine la programmazione con le sue specifiche sdk.Certo anche ageia con apposita programmazione puo funzionare con motori diversi dal novadex ma nn credo sia poi cosi efficace in questo caso soprattutto a livello di facilita di programmazione del gioco.Io sn un tifoso di physx ma la via la vedo molto incerta.Ma nn è detta l ultima parola.

quoto tutto, sopratutto la parte che ho "nerettato"

ageia rischia davvero di essere schiacciata in questo senso, almeno così sembrano mettersi le cose allo stato attuale, ma potrebbe anche darsi il contrario, tutto stà a vedere come reagirà ageia di fronte alle soluzioni fatte in casa ati e nvidia, sia a livello hw che sopratutto sw

finora il dato di fatto è che ageia è un semi flop, ma spero che le cose possano cambiare nei prossimi mesi

Defragg
23-11-2006, 18:32
Si ma non puoi fare paragoni cosi'...sono condizioni diverse ... :D
no invece
sono le stesse
3dfx al suo tempo ha portato l'accelerazione 3d con una scheda dedicata
ageia oggi ha portato l'accelerazione fisica con una scheda dedicata

cambia poco

Kharonte85
23-11-2006, 18:44
no invece
sono le stesse

cambia poco
Tralasciando le infinite diversita' che si potrebbero trovare (le somiglianze sono solo quelle che si potrebbero forzatamente rievocano con la memoria)...soprattutto non c'erano concorrenti come Nvidia e AMD-ATI...e i risultati non tardarono ad arrivare ;)

appleroof
23-11-2006, 18:56
Tralasciando le infinite diversita' che si potrebbero trovare (le somiglianze sono solo quelle che si potrebbero forzatamente rievocano con la memoria)...soprattutto non c'erano concorrenti come Nvidia e AMD-ATI...e i risultati non tardarono ad arrivare ;)

quoto non c'è paragone... ;)

Defragg
23-11-2006, 19:00
io intendo il fatto che 3dfx fosse pioniera nel suo campo...esattamente come ageia ;)

zorco
23-11-2006, 19:17
no invece
sono le stesse

cambia poco
si il paragone più o meno è azzecato,3dfx fu la prima a costruire un chip grafico dedicato al 3D,stessa cosa ha fatto ageia con la realizzazione di physx per calcolare la fisica...

Kharonte85
23-11-2006, 19:28
io intendo il fatto che 3dfx fosse pioniera nel suo campo...esattamente come ageia ;)

Ma è SOLO quello...non puoi dire che siccome 3dfx a suo tempo fece successo allora AGEIA ce la fara'... :D

davide155
23-11-2006, 19:38
Hai ragione, ma se la gente non conosce AGEIA "la colpa" è anche di AGEIA che non si sa (oppure non ci riesce) vendere...

Se l'avesse fatta Nvidia una scheda del genere (assolutamente non indispensabile adesso) ne avrebbero vendute a tonnellate...:asd:
Come si suol dire: "mi stai paragonando il culo con le 48ore" :D
Cioè........ non ci incastrano nulla fra di se; nvidia è sul mercato da più di 10 anni avendo alle sue spalle una fama anche più popolare di Ati.
E te mi vuoi paragonare ageia con lei? :asd:

zorco
23-11-2006, 19:43

nò non penso che la vita di ageia è diventata difficile perchè ati e nvidia hanno avuto un'approccio diverso,finora invece mi pare che le due case non abbiano fatto vedere un bel niente in questo campo,mentre ageia con physx attraverso alcuni titoli completi "ottimizzati da una moltitudine di driver rilasciati con una certa cadenza" e soprattuto con la demo cellfactor qualcosa l'hanno mostrata, certo non è molto ma sempre meglio di :blah: :D

poi attualmente schede come le varie 8800 di nvidia sono estremamente costose e si sà che per utilizzarle per la fisica occore acquistarne due o più di due in caso di sli cosa che attulmente non alla portata di tutti ,oltre a questo cè di mezzo anche il discorso consumi incombri ecc non certo materia irrilevante...

in definitiva dico per rispondere a Bronx.sbt che se ageia sta avendo difficoltà non è certo per le soluzioni di ati ed nvidia,ma per ben altri motivi..

ciauz ;)

james_het
23-11-2006, 20:18
scusate la mia opinione dell'uomo della strada, ma io personalemte nn spederei mai 300,00 per una scheda con 128 di ram che mi serve solo per la fisica, ne spenderi 100,00 in + e mi portrei a casa un bel cross-fire o sli che di sicuro mi permette di avere prestazioni molto + elevate in tutto.....ripeto nn ci capisco nulla, ma credo che come me moltissimi difronte ad una cifrà alta pensino bene di fare la mia medesima scelta..... :cool:

penserei ad una scheda del genere se valesse quello che offre in termini di hw....come posso pagare moltissimo in euro per un hw che comunque sia equivale bene o male ad una tecnologia vecchia di anni??

tutt'al + io punterei l'attenzione sul fatto che ati e nvidia dovrebbero rendere possibili accoppiate di schede che nn sono perfettamente uguali come ora, ma magari avere una scheda entry level per la fisica e una migliore per il resto, così sarebbe tutto molto meglio imo e di sicuro + economico per noi...sbaglio??

Bronx.sbt
24-11-2006, 12:46
in definitiva dico per rispondere a Bronx.sbt che se ageia sta avendo difficoltà non è certo per le soluzioni di ati ed nvidia,ma per ben altri motivi..

ciauz ;)

Ti quoto sicuramente ma il fatto è che io sto guardando in prospettiva futura e mi rendo bene conto che i bla bla di cui tu parli sn concretizabili da parte di nvidia e atin ed il problema è che ageia vs nvidia/ati/microsoft è una sfida dura. Lo dico davvero a malinquore zorco e prego qualcuno lassu che io mi stia sbagliando ma ti ripeto io voglio essere realista la vedo dura.Confido in ut07 e tutti gli altri giochi creati su questo motore per far vendere physx..ma se gli va male con ut07 è finita.Quella è la risorsa su cui punterà ageia.Dimmi se sbaglio.

Kharonte85
24-11-2006, 12:50
Come si suol dire: "mi stai paragonando il culo con le 48ore" :D
Cioè........ non ci incastrano nulla fra di se; nvidia è sul mercato da più di 10 anni avendo alle sue spalle una fama anche più popolare di Ati.
E te mi vuoi paragonare ageia con lei? :asd:
non era mia intenzione fare paragoni... :)

zorco
24-11-2006, 14:07
Ti quoto sicuramente ma il fatto è che io sto guardando in prospettiva futura e mi rendo bene conto che i bla bla di cui tu parli sn concretizabili da parte di nvidia e atin ed il problema è che ageia vs nvidia/ati/microsoft è una sfida dura. Lo dico davvero a malinquore zorco e prego qualcuno lassu che io mi stia sbagliando ma ti ripeto io voglio essere realista la vedo dura.Confido in ut07 e tutti gli altri giochi creati su questo motore per far vendere physx..ma se gli va male con ut07 è finita.Quella è la risorsa su cui punterà ageia.Dimmi se sbaglio.
lo sò che i blà blà sono concretizzabili,ma come vedi a distanza di più di sei mesi dall'uscita di physx da parte dei due colossi non si è visto nella pratica nulla o quasi,quindi giudicare una cosa che non cè francamente la trovo un pò curiosa...

sulle potenzilità e la validità di physx mi pare che in parte li ha dimostrate con cell factor tech demo realizzata proprio per questo scopo,poi non penso che ageia punti solo ed esclusivamente ad ut2007 per avere successo e continuità,tu sai bene che ogni tipo di gioco a una fisica differente , pensiamo ad esempio ad una simulazione di guida o di volo ecc...

in definitiva dico che in futuro sarà difficile decretare quale sarà la soluzione migliore per la fisica proprio perchè i parametri per giudicare non sono solo quelli a cui siamo abbituati " fps generati AA+AF ecc",ma molti altri e vanno analizzati gioco per gioco...

davide155
24-11-2006, 15:58
non era mia intenzione fare paragoni... :)
;)

zorco
03-12-2006, 10:17
due nuovo giochi prodotti da Sixteen Tons Entertainment cha adottano l'sdk ageia..

http://www.theshow.de/ts_en.html

http://www.emergency4.com/
http://www.emergency4.de/download/Emergency4_trailer_eng.mpg

;)

Grave Digger
03-12-2006, 11:44
ageia nei giochi di strategia??!!??ma stiamo scherzando????

che programmino giochi di guida o di azione,che siano più immersivi insomma,altrimenti col cavolo che la gente comprerà questa scheda :rolleyes: ....se continua così,ageia finirà male :( ....

anche se questi giochi non sono il target ideale per questa scheda,rimango dell'opinione che siano sempre meglio di niente.....però certo,potevano dare la precedenza ad altro,considerate le acque in cui naviga ageia :doh: .....

zorco
03-12-2006, 12:02
un'altro titolo carino un pò particolare è http://www.stokedrider.com/ acquistabile dal 6 dicembre,fa vedere un pò cosa è capace di fare l'acceleratore physx..

nel corso del 2007 arriveranno titoli di un certo peso,come infernal,ut2007,cell factor revolution ecc..

Grave Digger
03-12-2006, 13:14
un'altro titolo carino un pò particolare è http://www.stokedrider.com/ acquistabile dal 6 dicembre,fa vedere un pò cosa è capace di fare l'acceleratore physx..

nel corso del 2007 arriveranno titoli di un certo peso,come infernal,ut2007,cell factor revolution ecc..
si sa niente circa i giochi d'auto???se ageia fosse sfruttata a dovere nei giochi di guida,il pc avrebbe le carte in regola per scalzare tranquillamente l'ormai titanico gran turismo....

zorco
03-12-2006, 13:26
si sa niente circa i giochi d'auto???se ageia fosse sfruttata a dovere nei giochi di guida,il pc avrebbe le carte in regola per scalzare tranquillamente l'ormai titanico gran turismo....
no sui giochi di guida niente...

zorco
03-12-2006, 13:44
tò godetevi sto video http://www.planetphysx.com/weblog/index.html

;)

davide155
03-12-2006, 13:51
tò godetevi sto video http://www.planetphysx.com/weblog/index.html

;)
Non male veramente :O
Però è il motore grafico di cell factor.....e quindi mooolto pesante :(
Si nota pure dal video. Anche se non sappiamo la config su cui è stato fatto girare immagino sia almeno un pc da 1500€ :)

zorco
03-12-2006, 13:59
Non male veramente :O
Però è il motore grafico di cell factor.....e quindi mooolto pesante :(
Si nota pure dal video. Anche se non sappiamo la config su cui è stato fatto girare immagino sia almeno un pc da 1500€ :)
si reality engine è pesantissimo http://artificialstudios.com/features.php secondo mè ci vuole senzaltro una config di tutto rispetto per farlo andare decentemente...

davide155
03-12-2006, 14:05
si reality engine è pesantissimo http://artificialstudios.com/features.php secondo mè ci vuole senzaltro una config di tutto rispetto per farlo andare decentemente...
Azz.....stupende :eek:

zorco
03-12-2006, 14:06
Engine Comparison http://artificialstudios.com/compare.php ;)

davide155
03-12-2006, 14:16
Engine Comparison http://artificialstudios.com/compare.php ;)
Bè......da quella tabella sembra il motore grafico dell'anno......ma mette in comparazione i punti dove eccelle con quelle degli altri.......
Così è barare......
C'è caso che quegli altri abbiano un sacco di features in più rispetto a lui, ma che da quella tabella non si riscontrano.......

Cmq lo vorrei vedere un bel gioco fatto bene con questo motore grafico.....deve essere na bomba :eek:

zorco
03-12-2006, 14:22
Bè......da quella tabella sembra il motore grafico dell'anno......ma mette in comparazione i punti dove eccelle con quelle degli altri.......
Così è barare......
C'è caso che quegli altri abbiano un sacco di features in più rispetto a lui, ma che da quella tabella non si riscontrano.......

Cmq lo vorrei vedere un bel gioco fatto bene con questo motore grafico.....deve essere na bomba :eek:
si da quella tabella sicuramente cercano di tirare acqua a loro mulino,però secondo mè questo motore grafico molto potente unito all'sdk di ageia daranno vita ad un gioco eccezzionale che è cellfactor revolution...

davide155
03-12-2006, 14:59
si da quella tabella sicuramente cercano di tirare acqua a loro mulino,però secondo mè questo motore grafico molto potente unito all'sdk di ageia daranno vita ad un gioco eccezzionale che è cellfactor revolution...
Speriamo davvero :sperem:

davide155
03-12-2006, 16:59
Com'era la stringa per disabilitare gli effetti quali i tessuti della demo di cellfactor?

Non la stringa per farlo partire.....ma quella per levargli gli effetti che fanno andare maledettamente a scatti il gioco......

zorco
03-12-2006, 17:09
Com'era la stringa per disabilitare gli effetti quali i tessuti della demo di cellfactor?

Non la stringa per farlo partire.....ma quella per levargli gli effetti che fanno andare maledettamente a scatti il gioco......
non lo ricordo :stordita:

davide155
03-12-2006, 17:31
Fatto......ho modificato il file ini.

Però va a scatti lo stesso quando si guarda il bunker :rolleyes:

Vorrei provarlo con una ageia nel pc e vedere come va in accoppiata alla x1900xt :D

zorco
03-12-2006, 17:41
Fatto......ho modificato il file ini.

Però va a scatti lo stesso quando si guarda il bunker :rolleyes:

Vorrei provarlo con una ageia nel pc e vedere come va in accoppiata alla x1900xt :D
prendila ormai si trova a poco più di 200 euri :p

davide155
03-12-2006, 17:48
:rotfl:

Non esageriamo :D

Kharonte85
03-12-2006, 18:33
:eek: costa ancora un macello http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ageia&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb :doh:

zorco
03-12-2006, 18:54
:eek: costa ancora un macello http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ageia&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb :doh:
le alternative sono http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb o http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb :rolleyes: e manco sai se sono migliori...

zorco
03-12-2006, 19:02
e manco sai se sono migliori...
per la gestione della fisica intendiamici :p

paradossalmente ageia con l'ingresso delle soluzioni di nvidia nel campo della fisica nei giochi è la soluzione più economica,in tutti i sensi.. :p

appleroof
03-12-2006, 19:19
paradossalmente ageia con l'ingresso delle soluzioni di nvidia nel campo della fisica nei giochi è la soluzione più economica,in tutti i sensi.. :p

dai lo sai che non ha senso quello che dici... :)

zorco
03-12-2006, 19:22
dai lo sai che non ha senso quello che dici... :)
per quale motivo non ha senso?

Kharonte85
03-12-2006, 19:24
La scelta piu' economica è fregarsene della fisica fino a quando non diventera' strettamente necessaria... :D

Cosa che cercherò sicuramente di fare...:asd:

zorco
03-12-2006, 19:26
La scelta piu' economica è fregarsene della fisica fino a quando non diventera' strettamente necessaria... :D

se la mettiamo cosi sì così almeno non ci pensiamo più quando sarà si vedrà :D

davide155
03-12-2006, 19:40

Bè questo discorso non sta ne in cielo ne in terra :mbe:

La fisica nei videogiochi è secondo me la cosa primaria allo stesso livello del gameplay, e sopra anche alla grafica.

Se ad un qualsiasi gioco non applichi bene le leggi della fisica, diventa noioso, oltre che irreale, per finire ad accantonarlo dopo poco.

Con una grafica scarsa si può sempre giocare, ammesso che il gioco sia fatto bene come modalità di gioco, vedi i primi doom e quake. Grafica penosa, ma molto divertenti. Ovvio che la fisica non aveva fatto passi da gigante come ora, ma a maggior ragione, adesso che abbiamo gli strumenti per sfruttarla a pieno non possiamo assolutamente liquidarla come tecnologia ausiliaria da quattro soldi :rolleyes:

Kharonte85
03-12-2006, 19:55
Bè questo discorso non sta ne in cielo ne in terra :mbe:

La fisica nei videogiochi è secondo me la cosa primaria allo stesso livello del gameplay, e sopra anche alla grafica.

Se ad un qualsiasi gioco non applichi bene le leggi della fisica, diventa noioso, oltre che irreale, per finire ad accantonarlo dopo poco.

Con una grafica scarsa si può sempre giocare, ammesso che il gioco sia fatto bene come modalità di gioco, vedi i primi doom e quake. Grafica penosa, ma molto divertenti. Ovvio che la fisica non aveva fatto passi da gigante come ora, ma a maggior ragione, adesso che abbiamo gli strumenti per sfruttarla a pieno non possiamo assolutamente liquidarla come tecnologia ausiliaria da quattro soldi :rolleyes:
Era ovvio che io intendevo il plus sulla fisica che si ha con le schede di ageia... :rolleyes:

C'era un gioco attono al 1999 (mi sembra) che aveva una fisica allucinante per quei tempi il suo nome era trespasser

http://www.ludus.it/articoli/496/1.jpg http://www.ludus.it/articoli/496/4.jpg

oggi i demo di ageia non mi impressionano come fece a suo tempo quel gioco...quindi vuol dire che per me quelle schede non sono necessarie (per ora) ;)

Qualcuno di voi lo conosce? :D

zorco
03-12-2006, 19:56
Era ovvio che io intendevo il plus sulla fisica che si ha con le schede di ageia... :rolleyes:

C'era un gioco attono al 1999 (mi sembra) che aveva una fisica all'ucinante per quei tempi il suo nome era trespasser

http://www.ludus.it/articoli/496/1.jpg http://www.ludus.it/articoli/496/4.jpg

oggi i demo di ageia non mi impressionano come fece a suo tempo quel gioco...quindi vuol dire che per me quelle schede non sono necessarie (per ora) ;)

Qualcuno di voi lo conosce? :D
turok?

zorco
03-12-2006, 20:05
cmq la fisica in cellfactor non puoi dire che non ti fa nessun effetto, boh capisco è una cosa molto soggettiva..

Kharonte85
03-12-2006, 20:06
turok?
:nono: nn lo guardò nessuno quando usci xche' in pochi potevano giocarlo (era pesantissimo) si chiamava TRESPASSER

zorco
03-12-2006, 20:09
:nono: nn lo guardò nessuno quando usci xche' in pochi potevano giocarlo (era pesantissimo) si chiamava TRESPASSER
mai sentito dire :mbe:

davide155
03-12-2006, 20:37
cmq la fisica in cellfactor non puoi dire che non ti fa nessun effetto, boh capisco è una cosa molto soggettiva..
Appunto......
Si forse in proporzione all'epoca si sapeva a mala pena come si accendeva un pc, quindi un gioco con la fisica implementata era qualcosa di nuovo e bello.
Mentre adesso la fisica c'è un pò ovunque, però non mi puoi dire che non ti ha colpito la fisica di cellfactor........

E' a dir poco stupenda (scatti a parte)

appleroof
03-12-2006, 20:37

perchè non puoi paragonare una vga ad una scheda che si occupa solo di fisica...

non sai ancora come G80 e successori (così come R600) sapranno gestire la fisica, cioè se con queste schede non ci sarà alcun bisogno di una scheda aggiuntiva (tra l'altro le cpu saranno più libere di calcoli tradizionalmente loro delegati e potranno gestire la fisica, o lo potrà fare un core mentre l'altro si occupa del resto di calcoli)...

la soluzione nvidia ( e presumo quella Ati) poi si adatta a qualsiasi gioco, tramite CUDA laddove ageia necessita del suo motore...

insomma è ancora tutto da vedere e non si può IMHO affermare quello che hai detto, per quello non ha senso

inoltre dal punto di vista prettamente economico fai ipotesi che prendi una dx10 e Ageia tra sei mesi: anche prendendo una medio-alta a diciamo 250/300 euro e l'Ageia scesa diciamo a 150 euro, spendi una buona vga che gestisce da sola il tutto....

Grave Digger
03-12-2006, 20:38
conosco trespasser,ci ho anche giocato quando avevo circa 13 anni....mi ricordo che aveva dei requisiti minimi pazzeschi,ci voleva obbligatoriamente una voodoo2 per giocare,però era fantastico,meritava davvero.....era rivoluzionario in quanto potevi controllare le braccia e sollevare oggetti di ogni sorta....cmnq è vero,considerati i tempi,in quel gioco la fisica reale si tagliava con il coltello ;) ....

zorco
03-12-2006, 22:03
:mbe: il competitore di ageia physx per la fisica è g80 anche se è una vga, quindi lo paragono e come..

poi sul discorso che g80 possa a accellerare contemporaneamente in un solo chip grafica e fisica mi pare pura fantascenza,il fatto che abbiano realizzato piastre madri con tre è più slot ti dovrebbe fare pensare che utilizzeranno più schede allo scopo,il che comporterà per la maggior parte la sostituzione delle loro piattaforme o come minimo l'acquisto di una mobo sli...

sul discorso dx10 per la fisica ne passarà acqua sotto i ponti prima che qualche gioco sia realizzato e che fai nel mentre nel corso del 2007 escono diversi giochi di un certo spessore che adottano l'sdk di ageia rimandi al 2008-2009?

cmq andare ha dire che non ha senso quello che dico,mi pare che tu stia veramente esagerando.....

zorco
03-12-2006, 22:13
Appunto......
Si forse in proporzione all'epoca si sapeva a mala pena come si accendeva un pc, quindi un gioco con la fisica implementata era qualcosa di nuovo e bello.
Mentre adesso la fisica c'è un pò ovunque, però non mi puoi dire che non ti ha colpito la fisica di cellfactor........

si infatti non penso che allora chi giocava faceva tanto caso alla fisica compreso io :stordita:

davide155
03-12-2006, 22:18
si infatti non penso che allora chi giocava faceva tanto caso alla fisica compreso io :stordita:
Infatti :p

Kharonte85
03-12-2006, 22:48
Appunto......

Ma io non dico che sia brutta anzi...ma è semplicemente superflua (per il prezzo da pagare)...inoltre è solo un incremento di quelle potenzialita' che hanno gia' fatto vedere giochi come ad es HL2...di per se non è nulla di nuovo...
conosco trespasser,ci ho anche giocato quando avevo circa 13 anni....mi ricordo che aveva dei requisiti minimi pazzeschi,ci voleva obbligatoriamente una voodoo2 per giocare,però era fantastico,meritava davvero.....era rivoluzionario in quanto potevi controllare le braccia e sollevare oggetti di ogni sorta....cmnq è vero,considerati i tempi,in quel gioco la fisica reale si tagliava con il coltello ;) ....
:mano: mi fa piacere che qualcun'altro lo conosca...credo che sia stato uno dei giochi + sottovalutati di tutti i tempi (pur se con grandi difetti)... :D
perchè non puoi paragonare una vga ad una scheda che si occupa solo di fisica...

non sai ancora come G80 e successori (così come R600) sapranno gestire la fisica, cioè se con queste schede non ci sarà alcun bisogno di una scheda aggiuntiva (tra l'altro le cpu saranno più libere di calcoli tradizionalmente loro delegati e potranno gestire la fisica, o lo potrà fare un core mentre l'altro si occupa del resto di calcoli)...

la soluzione nvidia ( e presumo quella Ati) poi si adatta a qualsiasi gioco, tramite CUDA laddove ageia necessita del suo motore...

inoltre dal punto di vista prettamente economico fai ipotesi che prendi una dx10 e Ageia tra sei mesi: anche prendendo una medio-alta a diciamo 250/300 euro e l'Ageia scesa diciamo a 150 euro, spendi una buona vga che gestisce da sola il tutto....
Mi trovo abbastanza daccordo...ma il paragone si puo' fare...infatti credo che Ageia non avra' una posizione favorevole in questo confronto...cmq vedremo...

cmq andare ha dire che non ha senso quello che dico,mi pare che tu stia veramente esagerando.....
Non ha senso solo quando dici che è una scelta piu' economica...perche' se ti compri solo la scheda di Ageia senza vga :D...effettivamente le potenzialita' delle schede g80 dal punto di vista della fisica bisogna ancora verificarle sul campo... ;)

Kharonte85
03-12-2006, 22:55
Ti assicuro che in quel gioco che ti ho nominato prima era impossibile non notarlo... :D

Mi ricordo quando feci la scoperta che facendo cadere da un altura un qualsiasi oggetto presente (con una certa mole) potevo spiaccicare i dinosauri sottostanti rimasi letteralmente :eek: :eek: :eek:

zorco
04-12-2006, 09:22
Non ha senso solo quando dici che è una scelta piu' economica...perche' se ti compri solo la scheda di Ageia senza vga :D...effettivamente le potenzialita' delle schede g80 dal punto di vista della fisica bisogna ancora verificarle sul campo... ;)
io sta parola non ha senso la eviterei di dire perchè secondo mè è fuori luogo.....sul discorso economico e non ognuno può avere il suo concetto, per mè le soluzioni che si stanno affacciando per la fisica sono tutt'altro che meno economiche rispetto ad physx come ho già espresso più volte in questo topic...

Kharonte85
04-12-2006, 09:58
io sta parola non ha senso la eviterei di dire perchè secondo mè è fuori luogo.....
Dai non te la prendere!!! :D
sul discorso economico e non ognuno può avere il suo concetto,
Appunto...x me non ha non ha senso...:asd:

per mè le soluzioni che si stanno affacciando per la fisica sono tutt'altro che meno economiche rispetto ad physx come ho già espresso più volte in questo topic...
Invece secondo me è qualcosa in piu' di cui (x ora) posso fare a meno...anche per il bene delle mie tasche...se fosse cosi' conveniente Ageia non avrebbe queste difficolta' a vendere...

Se costasse < 100 euro ci si potrebbe anche pensare...:D

E poi c'è il grande interrogativo delle dx10...come accennava appleroof ci si aspetta una riduzione dell'uso della cpu e dell'Overhead con le nuove API...cm si spiega in questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1512/directx-10-uno-sguardo-al-futuro-delle-gpu_3.html

Quindi effettivamente l'approccio di Ageia potrebbe risultare ancora piu' incerto di quello che oggi è...ecco perche' fino a che non vedro' un futuro certo x queste schede non mi sfiorera' nemmeno il pensiero di mettermene una nel case... :)

Kharonte85
04-12-2006, 10:03
C'era un gioco attono al 1999 (mi sembra) che aveva una fisica all'ucinante
:eek: OMG Il parto della mia mente malata: voce del verbo ucinare?? :doh: Ma nessuno se ne era accorto? :stordita: Correggo subito... :D

zorco
04-12-2006, 10:50
anche ageia con physx non condiziona la cpu dai calcoli inerenti alla fisica,sobbarcandosene lei stessa essendo proprio la ppu un chip che è stato realizzato a doc per tale scopo..

dico che g80 a mio avviso difficilmente potrà eleborare calcoli di diversa natura contemporaneamente senza perdita considerevole di fps,in quando i calcoli reletivi alla dinamica dei corpi fisici o quelli inerenti ai fluidi ecc sono estremamente pesanti e complessi..infatti l'approccio che avrà nvidia sarà più o meno simile sotto l'aspetto dell'adozione di far operare più gpu e suddividere e distrubuire il lavoro come quello già presentato nel corso computex 2006" http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1505/computex-2006-day-1_2.html " da parte di ati..

per questo dico che paradossalmente ageia ora potrebbe essere una scelta abbastanza abbordabile rispetto ai competitori,non mi dirai che tali soluzioni sono meno costose...

Foglia Morta
04-12-2006, 10:55
anche ageia con physx non condiziona la cpu dai calcoli inerenti alla fisica,sobbarcandosene lei stessa essendo proprio la ppu un chip che è stato realizzato a doc per tale scopo..

dico che g80 a mio avviso difficilmente potrà eleborare calcoli di diversa natura contemporaneamente senza perdita considerevole di fps,in quando i calcoli reletivi alla dinamica dei corpi fisici o quelli inerenti ai fluidi ecc sono estremamente pesanti e complessi..infatti l'approccio che avrà nvidia sarà più o meno simile sotto l'aspetto dell'adozione di far operare più gpu e suddividere e distrubuire il lavoro come quello già presentato nel corso computex 2006" http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1505/computex-2006-day-1_2.html " da parte di ati..

per questo dico che paradossalmente ageia ora potrebbe essere una scelta abbastanza abbordabile rispetto ai competitori,non mi dirai che tali soluzioni sono meno costose...
si... permettono di affiancare schede grafiche da 100 euro da essere usate per la fisica ( e questo è quasi sicuro ) e potrebbero pure essere molto più veloci dell'ageia ( da verificare , ma imho molto probabile )

zorco
04-12-2006, 11:31
si... permettono di affiancare schede grafiche da 100 euro da essere usate per la fisica ( e questo è quasi sicuro ) e potrebbero pure essere molto più veloci dell'ageia ( da verificare , ma imho molto probabile )
si tutto è possibile,però voglio dire in definitiva sia ati che nvdia affiancheranno un'altra scheda oltre a quella di rendering...quindi ci dovremo mettere nell'ordine di idee che chi vorrà avere un gameplay più realistico attraverso la fisica dovrà affiancare un'altra scheda a tale scopo che ha un tot costo + l'eventuale acquisto di una mobo con due o più slot pci-e....

Bronx.sbt
04-12-2006, 12:10
da alcuni test ageia ha dimostrato addirittura di ridurre il consumo energetico del pc.....io nn credo che 2g80 o 2 r600 in sli o in xfire possano dire altrettanto...una vga nn potra mai essere ottimizzata nei calcoli fisici quanto una scheda nata per fare cio come physx.Anche se poi qualcuno dira pero mica devi per forza prendere una g80 per la fisica ma potrai anche mettere una scheda derivata da questi chip di consumi e prestazioni minori(e costo ovviamente)io nn credo che colossi come ati e nvidia permettano di usufruire di tali accellerazioni hw anche su prodotti di fascia medio bassa....mica sn scemi?Tra l altro per il giorno che accadra questo credete che ageia stara li a guardare oppure tirera fuori anche altre schede?Ogniuno alla sua conclusione.

Grave Digger
04-12-2006, 12:17
da alcuni test ageia ha dimostrato addirittura di ridurre il consumo energetico del pc.....io nn credo che 2g80 o 2 r600 in sli o in xfire possano dire altrettanto...una vga nn potra mai essere ottimizzata nei calcoli fisici quanto una scheda nata per fare cio come physx.Anche se poi qualcuno dira pero mica devi per forza prendere una g80 per la fisica ma potrai anche mettere una scheda derivata da questi chip di consumi e prestazioni minori(e costo ovviamente)io nn credo che colossi come ati e nvidia permettano di usufruire di tali accellerazioni hw anche su prodotti di fascia medio bassa....mica sn scemi?Tra l altro per il giorno che accadra questo credete che ageia stara li a guardare oppure tirera fuori anche altre schede?Ogniuno alla sua conclusione.
ti dò perfettamente ragione,ma attualmente ati e nvidia non sono scese in campo.....ergo o ageia o niente allo stato attuale....

Kharonte85
04-12-2006, 12:36
attualmente ati e nvidia non sono scese in campo.....ergo o ageia o niente allo stato attuale....
Ma infatti è proprio questo il punto...al momento il niente è + conveniente...e nel futuro ci potrebbero essere alternative migliori...risultato: il futuro di Ageia è piu' incerto che mai...solo il tempo dira' se sara' una buona soluzione o meno...una cosa è certa: x adesso è meglio evitare...se una nave è bella ma è piena di falle io non ci salgo...preferisco salire su uno schifo di nave ma senza buchi... ;)

Grave Digger
04-12-2006, 12:42
esattamente,io sono dell'avviso che ora come ora non conviene spendere 1 euro per qualcosa di così incerto.....

appleroof
04-12-2006, 18:22
Ma infatti è proprio questo il punto...al momento il niente è + conveniente...e nel futuro ci potrebbero essere alternative migliori...risultato: il futuro di Ageia è piu' incerto che mai...solo il tempo dira' se sara' una buona soluzione o meno...una cosa è certa: x adesso è meglio evitare...se una nave è bella ma è piena di falle io non ci salgo...preferisco salire su uno schifo di nave ma senza buchi... ;)

era questo il senso del mio discorso...

X zorco: non te la prendere se uno ti dice non ha senso (perchè è sottinteso o almeno lo è per me, che non ha senso secondo me, non in assoluto: è chiaro che rispetto la tua opiniuone, ma era un modo per far capire che non sono proprio d'accordo sul paragone che hai fatto)... :)

tornando ad argomentare quello che dico come sai la scelta di Nvidia è di utilizzare gli stream (che come sai sono bene 128 nella gtx!!! non 16 o 24) anche per la gestione della fisica (riporto alcuni passi significativi dell'articolo di hwupgrade, loro sanno parlare molto meglio di me, oltre ad essere enormemente più competenti :D ):

Gli stream processor possono essere dinamicamente allocati dalla GPU per operare su oggetti legati alla riproduzione 3D a video, oppure per gestire elaborazioni parallele; un thread execution manager schedula l'esecuzione dei thread in modo tale che siano pienamente sfruttate tutte le risorse di elaborazione presenti all'interno della GPU.

La scelta di integrare all'interno della propria nuova GPU un elevato numero di stream processors apre la strada all'utilizzo delle schede GeForce 8800, e delle future schede GeForce 8x00 per altri segmenti di mercato, ad elaborazioni che non siano quelle classiche viste del gaming. Del resto, da tempo si parla dell'utilizzo delle GPU anche per elaborazioni di tipo differente, quali quelle legate alla fisica nei giochi e all'ambito della GP-GPU, General Purpose GPU, che vede sia NVIDIA che ATI attivamente partecipi.

CUDA; acronimo di Compute Unified Device Architecture, è il nome scelto da NVIDIA per evidenziare come l'architettura G80 rappresenti, in abbinamento al corretto software, una soluzione hardware che possa essere utilizzata per elaborazioni intense di calcolo parallelo. Detto in altri termini, quindi, parliamo di GP-GPU, quindi della possibilità di sfruttare l'innata natura parallela della GPU in abbinamento alla CPU per elaborazioni che per l'appunto siano parallele per natura.

Gli stream processor possono essere dinamicamente allocati dalla GPU per operare su oggetti legati alla riproduzione 3D a video, oppure per gestire elaborazioni parallele; un thread execution manager schedula l'esecuzione dei thread in modo tale che siano pienamente sfruttate tutte le risorse di elaborazione presenti all'interno della GPU.

inoltre come già ho detto, la scheda può essere utilizzata con qualsiasi sw non solo con uno proprietario come ageia:

CUDA introduce anche una componente software, indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità di elaborazione dell'architettura G80; NVIDIA infatti introdurrà un compilatore in linguaggio C specifico per le GPU, che dovrebbe facilitare la vita agli sviluppatori che intendano eseguire elaborazioni parallele servendosi per l'appunto di schede video GeForce 8800

infine, per quanto riguarda il tuo discorso circa la difficoltà di elaborare anche la fisica:

Rispetto agli attuali approcci di GP-GPU, CUDA può beneficiare di due elementi architetturali che migliorano la velocità di elaborazione: da una parte la presenza di cache locali all'interno della GPU, per ogni blocco di stream processors; dall'altra il thread execution manager, che governa al meglio lo sfruttamento degli stream processors in funzione del tipo di elaborazione eseguita.

Dobbiamo renderci conto che siamo di fronte a chip con numero impressionante di transistor e che hanno una potenza di calcolo sbalorditiva, ancora sfruttata si e no al 20% dalle dx9....

tutto ciò non mi fà condividere quello che dici e mi fà credere in quello che ho sostenuto, fermo restando che poi bisognerà vedere sul campo, come al solito, se queste ottime premesse si tradurranno in realtà e come ;)

zorco
04-12-2006, 19:23
ok appleroof :mano: si avevo letto qualcosa sulla tecnologia cuda di nvdia....

meglio per noi se g80 riuscirà ad eseguire realmente moli di calcoli differenti contemporaneamente ora non ci resta che attendere l'anno prossimo...

appleroof
04-12-2006, 19:27
ok appleroof :mano: si avevo letto qualcosa sulla tecnologia cuda di nvdia....

:mano:

meglio per noi se g80 riuscirà ad eseguire realmente moli di calcoli differenti contemporaneamente ora non ci resta che attendere l'anno prossimo...

certo..alla fine ne avremo solo da guadagnare (credo che anche ati si stia muovendo in questo senso...) ;)

davide155
04-12-2006, 20:08
Ma credo che zorco si riferisse alla vecchia tecnologia nvida per il calcolo della fisica, che riguardava l'affiancamento di un'altra vga in SLI.
Quella si che era una ciofeca (come quella di ati) di tecnologia.

Già si sapeva che G80 avrebbe messo sul mercato nuove tecnologie, migliori sotto ogni punto di vista rispetto alla annunciata e mai vista SLI Physics.

Adesso come ha detto zorco bisogna sperare che questa Ottima pecuniarità venga sfruttata a dovere, visto che la potenza hardware c'è ;)

tetri
04-12-2006, 21:01
Ciao a tutti ragazzi!

thread molto interessante, ma avendo gli occhi che mi si incrociano dopo una giornata davanti al monitor, non riesco a leggere tutto. Dunque vado di domandona: c'è qualcuno che l'ha comprata e ha notato differenze documentate e se si quante e in quali casi (giochi???). Per es. in gothic 3, pesantissimo, sulla scatola c'è il logo della schede di ageia e nelle istruzioni dice che è supportata. Inoltre c'è una dll. di nome phisycs o come cavolo si chiama che farebbe pensare ad un suporto effettivo.

grazie per le delucidazioni..sono una persona mooolto pratica in queste cose.... tutto il resto è fuffa, IMHO, ;)

Grave Digger
04-12-2006, 21:06
beh,la tua è una saggia domanda...ma mi domando:hai intenzione di comprarla per il sistema in firma???perchè se si,potresti avere problemi di sfruttamento reale della ppu nei giochi di ultima generazione :) .....

cmnq per sicurezza chiedi a black "sli" jack che la possiede,è una manna dal cielo ;) ...

tetri
04-12-2006, 21:55
beh,la tua è una saggia domanda...ma mi domando:hai intenzione di comprarla per il sistema in firma???perchè se si,potresti avere problemi di sfruttamento reale della ppu nei giochi di ultima generazione :) .....

cmnq per sicurezza chiedi a black "sli" jack che la possiede,è una manna dal cielo ;) ...

Grazie per la dritta! :)

Ho cercato un po' in giro i post di black "sli" jack ma in fondo non è che si sappia molto su giochi concreti... a meno che mi sia saltato qualche post importante. :doh:

Cmq. no, :O non intendo nemmeno lontanamente pensare ad un simile acquisto con la configurazione in sign e nemmeno con la x1900xtx in arrivo - e che prendo usata come transizione per 4-5 mesi in attesa di r600 e giochi realmente ottimizzati e in commercio con dx10 ;)

zorco
04-12-2006, 22:44
Ma credo che zorco si riferisse alla vecchia tecnologia nvida per il calcolo della fisica, che riguardava l'affiancamento di un'altra vga in SLI.
Quella si che era una ciofeca (come quella di ati) di tecnologia.

Già si sapeva che G80 avrebbe messo sul mercato nuove tecnologie, migliori sotto ogni punto di vista rispetto alla annunciata e mai vista SLI Physics.

Adesso come ha detto zorco bisogna sperare che questa Ottima pecuniarità venga sfruttata a dovere, visto che la potenza hardware c'è ;)
si mi riferivo proprio a quella che a quando pare non vedrà mai la luce..

sulla carta l'architettura di g80 sembrerebbe estremamente versatilità in più campi di utilizzo spero vivamente che sia tutto vero,se così fosse tanto di cappello al lavoro fatto nvidia e soprattuto buon per noi consumatori che risolviamo il problema con una superscheda tuttofare :D

zorco
04-12-2006, 22:47
Ciao a tutti ragazzi!

thread molto interessante, ma avendo gli occhi che mi si incrociano dopo una giornata davanti al monitor, non riesco a leggere tutto. Dunque vado di domandona: c'è qualcuno che l'ha comprata e ha notato differenze documentate e se si quante e in quali casi (giochi???). Per es. in gothic 3, pesantissimo, sulla scatola c'è il logo della schede di ageia e nelle istruzioni dice che è supportata. Inoltre c'è una dll. di nome phisycs o come cavolo si chiama che farebbe pensare ad un suporto effettivo.

grazie per le delucidazioni..sono una persona mooolto pratica in queste cose.... tutto il resto è fuffa, IMHO, ;)
su gothic 3 ti rimando a questo articolo di tom's http://www.tomshw.it/game.php?guide=20061110&page=gothic3-02 ;)

Black"SLI"jack
05-12-2006, 11:51
non sapevo che gothic 3 supportasse ageia. vedrò di provarlo, sempre che riesca a trovare il tempo e soprattutto la voglia di farlo, nell'ultimo tempo sono abbastanza sfaticato.

Samoht
05-12-2006, 12:36
:ot: ... sono uscite le 1me schede con 4 slot PCIe e ci sono prototipi di schede a doppio procio quad-core... saranno pc con i quali viaggiare nel tempo o teletrasportarsi!!! :eek:

zorco
14-12-2006, 11:22
nuovo supporto per il gioco Auto Assault con la realise di driver 6.12.02

Release Notes:
Release Date: 13-December-2006
OS Support: Microsoft Windows XP, Windows Vista RC-1, RC-2 (32-bit & 64-bit)
Hardware Support: AGEIA PPU (All)

AGEIA PhysX Engines Included With This Release:
2.6.2, 2.6.1, 2.6.0, 2.5.1, 2.5.0, 2.4.4, 2.4.1, 2.4.0, 2.3.3, 2.3.2, 2.3.1

Summary of Changes in 6.12.02

* Includes new SDK runtimes for 2.6.1 – required for Auto Assault
* Includes new SDK runtime for 2.6.2

;)

Black"SLI"jack
14-12-2006, 11:59
qualche piccola news.
oggi finalmente mi arriva il nuovo procio. un bel e6600 che sarà montato su una asus p5n32-e sli (i680 rulez :D ) in abbinamento a 2gb di corsair dominator 6400cs4 (questo passava il convento, causa dindi scarsi). nei primi giorni della prossima settimana invece avrò per le mani una 8800gtx (però di un mio amico) con la quale credo che mi farò un pò di test per verificare l'andamento con l'ageia. sinceramente sono molto curioso di vedere come si comporterà l'ageia con un conroe sicuramente overcloccato. sarà anche il momento in cui provvederò alla reinstallazione di tutto il software. poi rimonterò le mie povere 7800gt e guarderò quanto riesco a tirare avanti.

ps. se c'è qualche anima pia che vorrebbe scambiare alla pari la sua 8800gtx con le mie 2 7800gt, lo invito al cenone di natale :D :D :D :D :D :D :sofico: . la mammima cucina bene.

Grave Digger
14-12-2006, 12:13
come mai hai cambiato sistema?con il sistema in firma avevi problemi???

mi sa che nessuno scambierà vga per le 7800gt :sofico: ......

Black"SLI"jack
14-12-2006, 13:08
ogni anno cambio sistema quasi integralmente. anche quest'anno ho trovato il pollo :sofico: che mi ha preso buona parte della mia configurazione al prezzo del nuovo (in pratica 4200x2+corsair in firma+a8nsli-premium+audigy2+hdd200gb=800euro :D più qualche extra da altri pezzi presi nuovi) e ci vado pari con il nuovo.
problemi nessuno visto e considerato che tutto gira alla perfezione a parte quel ceso di oblivion (ma lì ci si fà poco).

per lo scambio ci ho provato, sai qualche altro pollo da spennare lo si può sempre trovare :Perfido: :cool: :sofico:

Grave Digger
14-12-2006, 13:12
ogni anno cambio sistema quasi integralmente. anche quest'anno ho trovato il pollo :sofico: che mi ha preso buona parte della mia configurazione al prezzo del nuovo (in pratica 4200x2+corsair in firma+a8nsli-premium+audigy2+hdd200gb=800euro :D più qualche extra da altri pezzi presi nuovi) e ci vado pari con il nuovo.
problemi nessuno visto e considerato che tutto gira alla perfezione a parte quel ceso di oblivion (ma lì ci si fà poco).

per lo scambio ci ho provato, sai qualche altro pollo da spennare lo si può sempre trovare :Perfido: :cool: :sofico:
800 euro??????!!!!!!!??????????ma sto tizio è un pollo clamorosoooooo!!!!!ma dove li trovate sti tizi :( ?????

Black"SLI"jack
14-12-2006, 13:19
:D :D :D :D ti posso giurare che a giro ce ne sono parecchi. sto pollo oltre alla spesa di oltre 1000 euro (il mio usato + case + ali) spende anche 720 euro per una 8800gtx della... attenzione... SPARKLE. quando con meno si trovano altre marche più blasonate, e il tutto per giocare con un lcd con risoluzione 1280x1024. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sono senza parole.

zorco
14-12-2006, 13:36
:D :D :D :D ti posso giurare che a giro ce ne sono parecchi. sto pollo oltre alla spesa di oltre 1000 euro (il mio usato + case + ali) spende anche 720 euro per una 8800gtx della... attenzione... SPARKLE. quando con meno si trovano altre marche più blasonate, e il tutto per giocare con un lcd con risoluzione 1280x1024. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sono senza parole.
:eek: :muro:

Defragg
14-12-2006, 13:42
evviva la fortuna :rolleyes: :D

comunque inizio a pensare che la prossima PhysX sarà pure una vga...ho questo presentimento :stordita:

zorco
14-12-2006, 14:02
evviva la fortuna :rolleyes: :D

comunque inizio a pensare che la prossima PhysX sarà pure una vga...ho questo presentimento :stordita:
secondo mè ageia se la pappa intel :D e danno vita una mostrosua gp-gpu-ppu :fagiano:

Defragg
14-12-2006, 14:04
secondo mè ageia se la pappa intel :D
spero di no :rolleyes:
e danno vita una mostrosua gp-gpu-ppu :fagiano:
spero di si :D

zorco
14-12-2006, 14:18
spero di no :rolleyes:

da sola ageia non possiede le risore per realizzare chip capaci di rivaleggiare con g80 o r600,deve per tanto allearsi con un grosso produttore con grande esperinza come intel ad esempio...

si sà ormai che il colosso californiano vuole entrare nel settore vga rivolto ai gamers, magari per farlo anche se non di vitale importanza potrebbe acquisire strada facendo qualche azienda e aquisire brevetti e altro...

Black"SLI"jack
14-12-2006, 19:17
allora ufficiale. nel fine settimana (donna permettendo :oink: ) mi dedicherò alla scoperta del nuovo procio con la nuova mamma e le nuove ram e vediamo quanto influisce effettivamente sull'ageia la presenza di una cpu più performante come un conroe 6600.

zorco
14-12-2006, 19:26
allora ufficiale. nel fine settimana (donna permettendo :oink: ) mi dedicherò alla scoperta del nuovo procio con la nuova mamma e le nuove ram e vediamo quanto influisce effettivamente sull'ageia la presenza di una cpu più performante come un conroe 6600.
ok ci conto non mi deludere eh :mano: sennò http://img275.imageshack.us/img275/872/raggiorn3.gif (http://imageshack.us) :D

Black"SLI"jack
14-12-2006, 20:05
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: non ti deluderò. per meglio costringo un mio amico ad aiutarmi.

Defragg
14-12-2006, 20:12
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: non ti deluderò. per meglio costringo un mio amico ad aiutarmi.
ci sono anche io...

zorco
24-12-2006, 14:34
black poi quelle prove non le hai fatte più te possero :nonsifa: :p eh vabbè prova a scaricarti la demo di Stoked Rider: Alaska Alien tò http://213.202.214.140/SR_AA_demo_1.26.exe e dammi le tue impressioni...

ciao e buone feste :)

Black"SLI"jack
24-12-2006, 18:48
black poi quelle prove non le hai fatte più te possero :nonsifa: :p eh vabbè prova a scaricarti la demo di Stoked Rider: Alaska Alien tò http://213.202.214.140/SR_AA_demo_1.26.exe e dammi le tue impressioni...

ciao e buone feste :)

vorrei farle. purtroppo, quando sono andato a montare le mie 7800gt, non ho potuto montare l'ageia. mi sbatte nelle viti di bloccaggio di uno degli zalman vf900cu :muro: :muro: :muro: :muro: .
a questo punto ho optato per cercare di dare via le 7800gt e prendere una 8800gtx e da li fare tutte le prove.
hai trovato la demo di quel gioco? l'ho cercata per diverso tempo ma senza risultato. per il momento mi sono solo dedicato all'overclock della cpu (3520mhz in meno di un'ora di prove al volo non è male con solo 1,35v di vcore :D ).

davide155
24-12-2006, 18:50
vorrei farle. purtroppo, quando sono andato a montare le mie 7800gt, non ho potuto montare l'ageia. mi sbatte nelle viti di bloccaggio di uno degli zalman vf900cu :muro: :muro: :muro: :muro: .
a questo punto ho optato per cercare di dare via le 7800gt e prendere una 8800gtx e da li fare tutte le prove.
hai trovato la demo di quel gioco? l'ho cercata per diverso tempo ma senza risultato. per il momento mi sono solo dedicato all'overclock della cpu (3520mhz in meno di un'ora di prove al volo non è male con solo 1,35v di vcore :D ).
Azz.....passi alla 8800gtx :eek:
Bè se la puoi trovare a prezzo ridotto (siccome te hai le mani in pasta :D ) ti conviene farlo.
Anche se fra qualche mese i prezzi caleranno a bestia con l'uscita di r600.....

Cmq facci sapere come prosegue ;)

Black"SLI"jack
24-12-2006, 18:59
casomai quando esce r600, trovo il pollo che mi prende la 8800gtx (a prezzo quasi pieno) e mi prendo un r600. dai fornitori riesco a prendere una asus 8800gtx (sempre che arrivino) a 550 euro ivate.

davide155
24-12-2006, 19:31
casomai quando esce r600, trovo il pollo che mi prende la 8800gtx (a prezzo quasi pieno) e mi prendo un r600. dai fornitori riesco a prendere una asus 8800gtx (sempre che arrivino) a 550 euro ivate.
Mmmmmmmmm...mossa astuta ma non troppo.......

Se poi non trovi il pollo quella vga ti rimane sul groppone qualora fossero vere le voci delle dx 10.1 :)

Black"SLI"jack
24-12-2006, 19:34
non ti preoccupare ne conosco parecchi di polli. altrimenti ogni anno non mi rifarei il pc nuovo :D .

davide155
24-12-2006, 20:36
non ti preoccupare ne conosco parecchi di polli. altrimenti ogni anno non mi rifarei il pc nuovo :D .

Stardo :Prrr:

Defragg
25-12-2006, 09:11
BUON NATALE A TUTTI!!!

p.s. forse il babbo mi porta pure a me una bella X1900XT 256Mb

:sperem:

zorco
25-12-2006, 11:14
si ho trovato la demo nel sito ufficiale di stoked rider http://stokedrider.com/index_eng.php

il gioco rientra nella lista ufficiale di ageia e ne ha il pieno supporto hw..

davide155
25-12-2006, 12:10
BUON NATALE A TUTTI!!!

p.s. forse il babbo mi porta pure a me una bella X1900XT 256Mb

:sperem:
Oplà :D
Non ne rimarrai deluso....fidati ;) ;)

CMQ AUGURI A TUTTI!!

LUCA D'ALTRI
25-12-2006, 21:16
per ora niente...io non mi fido...di certo non la compro!

davide155
25-12-2006, 22:36
per ora niente...io non mi fido...di certo non la compro!
:confused: :mbe: :rolleyes:

Defragg
26-12-2006, 10:04
:confused: :mbe: :rolleyes:

DVD2005
26-12-2006, 10:47

a quel prezzo e' da prendere al volo.

davide155
26-12-2006, 11:00
Uno scatto così non me lo sarei mai aspettato :)

A volte la gente è strana :rolleyes:

Defragg
27-12-2006, 16:03
Uno scatto così non me lo sarei mai aspettato :)

A volte la gente è strana :rolleyes:

Defragg
27-12-2006, 17:44
ragazzi ma si sà come và ageia nel resto del mondo?

zorco
28-12-2006, 11:24
ragazzi ma si sà come và ageia nel resto del mondo?

Dal fallimento al successo:la storia di AGEIA
Intervista a Marcia Mellitz
Presidente del (CET) Center for Emerging Technologies

La primissima compagnia risiedeva nel CET (centro per le tecnologie emergenti), una sorta di incubatrice tecnologica rivolta agli affari con sede a St. Louis,ed era chiamata MinMax, che progettava sistemi di telecomunicazione avanzate.

Paul Min, l’ufficio capo esecutivo ed alcuni ingegneri di allora lavoravano all'università “Washington” nel dipartimento di ingegneria di St. Louis. Il cugino del padre di Min, che era una persona importante nell'industria coreana dei semiconduttori, e presiedeva il consiglio di amministrazione dell'azienda ed aveva investito $3 milioni di dollari in valuta coreana. Nonostante lo sforzo , l'economia coreana crollò e sono cominciarono litigi per assumere il comando. In più, tre investitori intenzionati a finanziare investimenti fino a $6 milioni si intimorirono e così l'azienda andò in fallimento.

Dopo un paio di mesi, parecchi ingegneri tornarono al CET chiedendo di fondare un'altra azienda per sviluppare differenti sistemi di telecomunicazione.

In meno di un anno, avevano alzato il bilancio a $75 milioni il loro personale era cresciuto da quattro/cinque impiegati ad oltre ottanta, ed in più stipularono un centinaio di contratti con programmatori indiani residenti in India. I loro investitori avevano assunto personale con esperienza dell’industria installando i loro uffici di vendita e della gestione in Massachusetts.

Il gruppo di R & D (incluso i fondatori) laureatisi al CET si trasferì in una costruzione di 40.000 metri quadrati con uffici a St. Louis guadagnando altri $80 milioni. Purtroppo, il mercato di telecomunicazione crollò ed anche se le aziende di telecomunicazione gradivano il loro sistema di telecomunicazione rimaneva un prodotto che cominciava a passare di moda .L'azienda non riusciva più a tenere il passo coi tempi e dovette chiudere.

La stessa squadra di fondatori ritornò al CET chiedendo ancora una volta di fondare un'altra azienda. Essi non avevano altro che la loro esperienza nei sistemi di progettazione sui circuiti integrati ma avevano l’intenzione di allontanarsi dal mercato delle telecomunicazioni.

L’ex-dirigente delle imprese Apex di Chicago li corteggiò per conoscere meglio i loro progetti. Così due anni fa hanno creato AGEIA Technologies Inc. sviluppando il primo sistema che sfrutta i principi della fisica applicata alla dinamica dei corpi conferendo una grafica più realistica nei video giochi. Finora hanno guadagnato circa $70 milioni con il contributo di Apex e di parecchi altri.
La loro innovazione è stata citata come tecnologia vincente da una rivista specializzata nell’industria e Dell sta inserendo questa tecnologia in alcune sue produzioni limitate.

Tra le nazionalità dei fondatori di AGEIA troviamo americani, tedeschi, egiziani ed soprattutto indiani ,mentre il fondatore francese si è rititato. Facendo ricorso appaltatori cinesi e indiani essi sono riusciti ad ottenere tutto questo. Hanno saputo gestire tutto abbastanza bene e adesso sono un'azienda in crescita del CET.

Mi piace raccontare questa storia per richiamare l’attenzione sulle aziende che vanno in fallimento, compreso quelle del CET. Ma poichè questa storia di AGEIA e delle relative aziende precedenti mostra che viene sovvenzionato un nuovo progetto nonostante il precedente fallimento. Certamente questa travagliata esperienza è servita da insegnamento visto l’ultimo successo.

A proposito, Paul Min inoltre è tornato a fondare un'altra azienda con buoni profitti. Nella nostra “incubatrice”, abbiamo avuti parecchie aziende veramente speciali che una volta morte sono risorte con una nuova sovvenzione e con un nuovo obbiettivo strategico. Gli abbiamo permesso di continuare nonostante tutto ma col tempo si sono rivelate aziende vincenti.

questo è un'articolo che postai tempo fà... ;)

Defragg
28-12-2006, 13:43
l'avrò mancata :stordita:
chissà come mai sono sempre i poveri europei a prenderla nel :ciapet:
:rolleyes:

davide155
28-12-2006, 14:35
l'avrò mancata :stordita:
chissà come mai sono sempre i poveri europei a prenderla nel :ciapet:
:rolleyes:
Su questo hai ragione.......
Siamo uno dei continenti più vekki del mondo, se non il più vekkio.
E veniamo trattati a pesci in faccia pure dal giappone :doh: Ma cos'è il giappone?? :mad:

Defragg
28-12-2006, 14:37
:ncomment:

Grave Digger
28-12-2006, 15:26
sul fatto che siano presenti nel progetto indiani è una cosa grandiosa:

i migliori matematici(e di conseguenza anche nella fisica non sono malaccio,anche se in quest'ultima non credo siano i migliori) del mondo sono proprio indiani ;) ....

davide155
28-12-2006, 15:53
sul fatto che siano presenti nel progetto indiani è una cosa grandiosa:

i migliori matematici(e di conseguenza anche nella fisica non sono malaccio,anche se in quest'ultima non credo siano i migliori) del mondo sono proprio indiani ;) ....
Si.....hai ragione.....i più grandi cervelli del mondo ce li abbiamo noi, ma nonostante ciò siamo sempre presi per il culo.
Perchè non sappiamo controbattere....non sappiamo difenderci......

Grave Digger
28-12-2006, 16:10
anche se siamo pienamente off topic,e non mi va di politicizzare la questione,siamo artefici e succubi allo stesso tempo della più grande cavolata commessa nello sviluppo italiano:

siamo tra i laureati più istruiti e meglio preparati del mondo,preparati alla vecchia maniera dico,senza crocette su quesiti a risposta multipla e menate varie come avviene in quasi tutti gli altri paesi europei;ma ciononostante,non riusciamo ad impiegarci nelle nostre città,a causa della penosa gestione del settore lavorativo e dello schifoso precariato che purtroppo imperversa da noi....ciò comporta,dopo che il nostro fesso Stato ha speso somme spaventose pro capite per laurearci(si parla di decine di migliaia di euro a laurea),una letterale fuga all'estero,quindi una contribuzione vera e propria da parte nostra allo sviluppo estero,ma a costo zero per la nazione che ne beneficia :rolleyes: ....dimmi tu se questo non è prendersela in quel posto :( ....la cosa peggiore è che siamo artefici e succubi,ripeto,questo è un circolo vizioso.....

comunque basta politica,mi scuso con i moderatori :) ....

appleroof
28-12-2006, 16:19
non resisto (e quindi vado anch'io OT):

l'università italiana fà pieta e sforna asini a non finire (salvo eccezioni e in media, dipende anche dalle facoltà)

Ho avuto modo di appurare il sistema universitario di un Paese quasi del terzo mondo come il Perù: non c'è paragone, lì vanno avanti solo i migliori (visto che la gente non ha una lira e se non passi tot esami all'anno ti cacciano fuori e con quello che costa alle famiglie, immensi sacrifici, la gente si fà il mazzo a quattro per andare avanti ed escono 1000 volte più preparati di noi)

In Italia l'università è (in media) solo un parcheggio per figli di papà tanto poi gli esami si passano (con la riforma dei tre anni poi è uno scempio) e un giardino privato dove i soliti baroni con i loro tirapiedi si coltivano il proprio angolo sforna soldi :rolleyes:

questo spiega il successo di aziende come la cepu :asd: che sforna asini peggiori di quelli che studiano da soli comprando gli esami...lasciamo stare và...

/OT

davide155
28-12-2006, 16:28
bboni......

Fatto sta che siamo un paese che va sempre più in declino.......da parecchi anni a questa parte ormai....... :muro:

Defragg
28-12-2006, 16:30
non resisto (e quindi vado anch'io OT):

l'università italiana fà pieta e sforna asini a non finire (salvo eccezioni e in media, dipende anche dalle facoltà)

Ho avuto modo di appurare il sistema universitario di un Paese quasi del terzo mondo come il Perù: non c'è paragone, lì vanno avanti solo i migliori (visto che la gente non ha una lira e se non passi tot esami all'anno ti cacciano fuori e con quello che costa alle famiglie, immensi sacrifici, la gente si fà il mazzo a quattro per andare avanti ed escono 1000 volte più preparati di noi)

In Italia l'università è (in media) solo un parcheggio per figli di papà tanto poi gli esami si passano (con la riforma dei tre anni poi è uno scempio) e un giardino privato dove i soliti baroni con i loro tirapiedi si coltivano il proprio angolo sforna soldi :rolleyes:

questo spiega il successo di aziende come la cepu :asd: che sforna asini peggiori di quelli che studiano da soli comprando gli esami...lasciamo stare và...

/OTergo...appena finito di studiare

FUORI DALL'ITALIA!

ci vorrebbe una bella rivolta verso il paese...con più pipe per tutti :sofico: :asd:

appleroof
28-12-2006, 16:33
bboni......

Fatto sta che siamo un paese che va sempre più in declino.......da parecchi anni a questa parte ormai....... :muro:

sono d'accordo :(

nel momento in cui gli USA hanno finito di foraggiarci e sostenerci è cominciato il lento ma costante declino :rolleyes:

Grave Digger
28-12-2006, 16:34
io ti parlo di ingegneria(soprattutto meccanica e chimica),medicina(la mia è tra una delle migliori in italia),fisica(quella della mia città è rinomata per essere non difficile,ma impossibile :D ,questo perchè è impostata su criteri rigidi in partenza),e poche altre....non tutte ;) .....per esempio,nella mia città la facolta di scienze è un posteggio per veri e propri mentecatti,MENTECATTI(non parliamo di lettere che è meglio và :rolleyes: ...)!!!gente che non sa fare le divisioni a due cifre in colonna,ma smadonna alle spalle del professore perchè non gli ha messo 30!!!ma stiamo scherzando????io frequento medicina,e prendere da me 20 in qualche cosa,equivale a essere il piccolo buddha :D ,anche perchè il concorso di ammissione è rigidissimo,blindato e molto ma molto contenutisticamente parlando difficile(presunzione a parte,ma dopo averlo superato,oltre ad avere guadagnato punti su punti nella società,mi sono reso conto che spaccarmi il culo sui libri e sulla sedia è servito a qualcosa;infatti possiamo ritenerci i 200 studenti più preparati della mia città...ripeto non è per presunzione).....poi chiaramente,il fatto che soprattutto da me ci sia il baronato,è un dato di fatto,ma non si va avanti solo per il cognome,devi anche dimostrare di valere,altrimenti ammazzi i pazienti.....della serie "raccomandati ma bravi" insomma!!!io non so come è dalle vostre parti,ma alla fine la mia città è un paesazzo,ci si conosce tutti,le università che ti ho citato sono qualitativamente validissime :) ....ovviamente non si può generalizzare,ci sono atenei ed atenei :) ....

appleroof
28-12-2006, 16:46
io ti parlo di ingegneria(soprattutto meccanica e chimica),medicina(la mia è tra una delle migliori in italia),fisica(quella della mia città è rinomata per essere non difficile,ma impossibile :D ,questo perchè è impostata su criteri rigidi in partenza),e poche altre....non tutte ;) .....per esempio,nella mia città la facolta di scienze è un posteggio per veri e propri mentecatti,MENTECATTI(non parliamo di lettere che è meglio và :rolleyes: ...)!!!gente che non sa fare le divisioni a due cifre in colonna,ma smadonna alle spalle del professore perchè non gli ha messo 30!!!ma stiamo scherzando????io frequento medicina,e prendere da me 20 in qualche cosa,equivale a essere il piccolo buddha :D ,anche perchè il concorso di ammissione è rigidissimo,blindato e molto ma molto contenutisticamente parlando difficile(presunzione a parte,ma dopo averlo superato,oltre ad avere guadagnato punti su punti nella società,mi sono reso conto che spaccarmi il culo sui libri e sulla sedia è servito a qualcosa;infatti possiamo ritenerci i 200 studenti più preparati della mia città...ripeto non è per presunzione).....poi chiaramente,il fatto che soprattutto da me ci sia il baronato,è un dato di fatto,ma non si va avanti solo per il cognome,devi anche dimostrare di valere,altrimenti ammazzi i pazienti.....della serie "raccomandati ma bravi" insomma!!!io non so come è dalle vostre parti,ma alla fine la mia città è un paesazzo,ci si conosce tutti,le università che ti ho citato sono qualitativamente validissime :) ....ovviamente non si può generalizzare,ci sono atenei ed atenei :) ....

non metto in dubbio quello che dici sarai sicuramente un ottimo medico (infatti ho scritto in media e dipende dalle facoltà)

però in media il nostro sistema universitario fà piangere...adesso basta sennò i mod si :mad:

davide155
28-12-2006, 17:05
ergo...appena finito di studiare

FUORI DALL'ITALIA!

ci vorrebbe una bella rivolta verso il paese...con più pipe per tutti :sofico: :asd:
Ti appoggio a bestia! :O

Defragg
28-12-2006, 17:07
Ti appoggio a bestia! :O

ora apro un piccolo siparietto per vedere chi ha ragione tra me e un'altro utente al riguardo
ora come ora comprare una X1900XT da 256MB a 220€ conviene (dipende anche da cosa provieni)?
io dico di si...lui no

zorco
28-12-2006, 17:12

ora apro un piccolo siparietto per vedere chi ha ragione tra me e un'altro utente al riguardo
ora come ora comprare una X1900XT da 256MB a 220€ conviene (dipende anche da cosa provieni)?
io dico di si...lui no
si conviene a quel prezzo..

però ora mò basta con discussioni seppur interessanti ma altamente off topic sennò mi incazzo come na scimmia urlatrice che gli hanno fottutto dalle mani banana e noccioline :sofico:

davide155
28-12-2006, 17:14

io dico di si...lui no
Io da possessore di tale scheda non posso che consigliartela!
Va uguale ad una x1900xtx. E il quantitativo di memoria dimezzata non si sente se non sopra i 1600x1200.
Io provenivo da una 7800gt e mi sono trovato nei giochi quasi il doppio di fps.....
Poi l'ho presa perchè per ora una vga dx10 è un suicidio comprarla, quindi uso la x1900xt 256mb come "traghetto" finchè non usciranno un bel pò di gioki dx10 e finchè le vga dx10 caleranno di un buon 20-30% ;)

Defragg
28-12-2006, 17:14

però ora mò basta con discussioni seppur interessanti ma altamente off topic sennò mi incazzo come na scimmia urlatrice che gli hanno fottutto dalle mani banana e noccioline :sofico:
nu è meglio l'orco infuriato che ti strappa le braccia e si bagna nel tuo sangue gridando "FOR THE HORDEEEEEEEEEEEE!!!"

:)

davide155
28-12-2006, 17:16

http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/oO.gif

http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/eek3.gif

Defragg
28-12-2006, 17:16
Io da possessore di tale scheda non posso che consigliartela!
Va uguale ad una x1900xtx. E il quantitativo di memoria dimezzata non si sente se non sopra i 1600x1200.
Io provenivo da una 7800gt e mi sono trovato nei giochi quasi il doppio di fps.....
Poi l'ho presa perchè per ora una vga dx10 è un suicidio comprarla, quindi uso la x1900xt 256mb come "traghetto" finchè non usciranno un bel pò di gioki dx10 e finchè le vga dx10 caleranno di un buon 20-30% ;)
la pensi come me ;)
poi conta che io giocherò esclusivamente a 1440x900 quindi...

davide155
28-12-2006, 17:24
la pensi come me ;)
poi conta che io giocherò esclusivamente a 1440x900 quindi...
Guarda....se la vga che c'è scritto nella tua firma è la tua attuale vga, allora ti consiglio vivamente di passare alla x1900xt 256mb.
Avrai un boost prestazionale molto considerevole!
Pensa che ho quasi raddoppiato nei giochi (non nei 3dmark) passando dalla 7800gt alla x1900xt, figuriamoci te con una x800 :asd:

Se vuoi altre delucidazioni in merito a tale scheda fallo in pvt, oppure su msn......qui si rischia il "bannamento" :D

Defragg
28-12-2006, 17:27
Guarda....se la vga che c'è scritto nella tua firma è la tua attuale vga, allora ti consiglio vivamente di passare alla x1900xt 256mb.
Avrai un boost prestazionale molto considerevole!
Pensa che ho quasi raddoppiato nei giochi (non nei 3dmark) passando dalla 7800gt alla x1900xt, figuriamoci te con una x800 :asd:

Se vuoi altre delucidazioni in merito a tale scheda fallo in pvt, oppure su msn......qui si rischia il "bannamento" :Dcerto che è la mia attuale vga ;)
msn non mi funziona :cry: se vuoi ho icq (cmq se io avevo la 7800GT me la tenevo :asd: )

zorco
28-12-2006, 17:35
certo che è la mia attuale vga ;)
msn non mi funziona :cry: se vuoi ho icq (cmq se io avevo la 7800GT me la tenevo :asd: )
infatti è quello che farò io,terro la 7800gt fino a marzo o anche oltre poi deciderò con calma cosa prendere e quanto spendere,in quel periodo sicuramente ci sarà molta più scelta e prezzi più accessibili per le vga dx10... ;)

davide155
28-12-2006, 17:36
certo che è la mia attuale vga ;)
Si vede che non hai provato giochi del calibro di double agent e rainbow six vegas.

Finiti entrambi con la x1900xt. E giravano abbastanza bene con tutto al max.
Se avevo la 7800gt a quest'ora stavo bestemmiando perchè andavano lenti :)
Lo so perchè gente che ha la 7800gt questi giochi non gli vanno assolutamente con le impostazioni che ho usato io ;)

appleroof
28-12-2006, 17:42
infatti è quello che farò io,terro la 7800gt fino a marzo o anche oltre poi deciderò con calma cosa prendere e quanto spendere,in quel periodo sicuramente ci sarà molta più scelta e prezzi più accessibili per le vga dx10... ;)

io mi terrei anche la x800gto (l'utente con cui discuteva ero io :p ) tra due-tre mesi la x1900 non te la compra nessuno se non ad 1/4 del valore d'acquisto (polli esclusi) e allora tanto vale tirare avanti con quella che non è proprio una schifezza tanto lo stesso non si recupera una lira ;)

DVD2005
28-12-2006, 17:53
io mi terrei anche la x800gto (l'utente con cui discuteva ero io :p ) tra due-tre mesi la x1900 non te la compra nessuno se non ad 1/4 del valore d'acquisto (polli esclusi) e allora tanto vale tirare avanti con quella che non è proprio una schifezza tanto lo stesso non si recupera una lira ;)

speriamo che l'aviaria non li abbia falcidiati tutti :asd:

appleroof
28-12-2006, 17:58

Grave Digger
28-12-2006, 18:01
ragazzi ma in italia è disponibile in bundle nudo e crudo????oppure mi devo sorbire i giochi :) ????io più di 180 euro non posso spenderglieli :( ....

zorco
28-12-2006, 18:06
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ageia&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

i bundle proposti dalla asus e dalla bfg sono quasi identici come gioco completo danno graw..

Kharonte85
28-12-2006, 18:08
:asd:

Il fatto è che non interessa a nessuno la sorte di Ageia... :O :Prrr:
Ma tanto basta cuocerli... :O :D

Grave Digger
28-12-2006, 18:08
ragazzuoli ho notato più volte che "il kulto :D "ha degli ottimi prezzi,sapete dirmi nulla circa l'affidabilità di questo shop :) ????

davide155
28-12-2006, 18:09

Cmq si uno può aspettare da qui a metà 2007 pure con una x800, ma è condannato a vedersi passare sotto il naso tutti i titoli che usciranno da qui a tale data senza poterli giocare neanche al minimo :)

Defragg
28-12-2006, 18:15

Cmq si uno può aspettare da qui a metà 2007 pure con una x800, ma è condannato a vedersi passare sotto il naso tutti i titoli che usciranno da qui a tale data senza poterli giocare neanche al minimo :)
ecco il punto

appleroof
28-12-2006, 19:19

quali titoli (buoni) sono previsti da qui a marzo (non giugno...)? (te lo chiedo davvero, senza secondi fini :) ) secondo me niente che valga la pena spendere 200-250 euro per una dx9 che un mese dopo varrà 50 euro...

tenendo conto che la 8800gts si vede già sui 400 euro figuriamoci tra un paio di mesi...

ma credo che il mio pensiero sia ormai chiaro, basta così... :asd: ;)

Grave Digger
28-12-2006, 19:36
condivido pienamente,pure una 7800gs consente di tirare avanti fino a giugno ;) ...

davide155
28-12-2006, 19:50
quali titoli (buoni) sono previsti da qui a marzo (non giugno...)? (te lo chiedo davvero, senza secondi fini :) ) secondo me niente che valga la pena spendere 200-250 euro per una dx9 che un mese dopo varrà 50 euro...

tenendo conto che la 8800gts si vede già sui 400 euro figuriamoci tra un paio di mesi...

ma credo che il mio pensiero sia ormai chiaro, basta così... :asd: ;)
Te ne posso elencare diversi.......
Anche se di parecchi la data è fissata per il 2007.....

Cmq ut2007 e huxley per me valgono tale spesa :)
Alan wake......halo2(che dicono sarà fatto anche in versione dx10) dove li metti?
Ripeto....la data precisa ed ufficiale c'è solo per ut2007 e huxley, ma ce ne sono diversi di titoli che usciranno in primavera molto allettanti ;)

Defragg
28-12-2006, 19:53
Te ne posso elencare diversi.......
Anche se di parecchi la data è fissata per il 2007.....

Cmq ut2007 e huxley per me valgono tale spesa :)
Alan wake......halo2(che dicono sarà fatto anche in versione dx10) dove li metti?
Ripeto....la data precisa ed ufficiale c'è solo per ut2007 e huxley, ma ce ne sono diversi di titoli che usciranno in primavera molto allettanti ;)
Brothers in Arms: Hell's Highway :fiufiu:

io prenderò la X1900XT anche per aspettare le DX10.1...non vorrei trovarmi con una vga DX10 dopo un'anno con una tecnologia di "transizione" imho

davide155
28-12-2006, 20:05
Brothers in Arms: Hell's Highway :fiufiu:

io prenderò la X1900XT anche per aspettare le DX10.1...non vorrei trovarmi con una vga DX10 dopo un'anno con una tecnologia di "transizione" imho
Azz...me l'ero dimenticato :doh:
Uno dei titoli maggiori.....secondo solo a ut2007 :sbav:

Ps: Hai fatto la scelta più giusta ;)
Aspetta agosto (se non ottobre) 2007 e valuta la situazione ;)

Defragg
28-12-2006, 20:06
Azz...me l'ero dimenticato :doh:
Uno dei titoli maggiori.....secondo solo a ut2007 :sbav:
sei perdonato :)

p.s. hai pvt ;)

davide155
28-12-2006, 20:23
sei perdonato :)

p.s. hai pvt ;)
Svuota la cartella dei messaggi pvt :fagiano:

Cmq non ti consiglio di scendere sotto i 70-80€ per un alimentatore buono

Defragg
28-12-2006, 20:24
Svuota la cartella dei messaggi pvt :fagiano:

Cmq non ti consiglio di scendere sotto i 70-80€ per un alimentatore buono
fatto :P

Kharonte85
28-12-2006, 20:43
condivido pienamente,pure una 7800gs consente di tirare avanti fino a giugno ;) ...
Esattamente quello che voglio fare io... :oink:

Defragg
28-12-2006, 20:45
è un bell'aspettare con una 7800GS ;)

p.s. cambiato avatar :)

davide155
28-12-2006, 20:56
Ma non ti credere di andare tanto lontano con una 7800gs.......
Non si discosta più di tanto da una x800xt, se non per gli shader 3.0 e un pò di velocità in più, che non sarà tale da poter far girare i giochi in uscita da qui a metà 2007 :)

Kharonte85
28-12-2006, 21:15
Ma non ti credere di andare tanto lontano con una 7800gs.......
Questo se mi permetti lo valuto io... :)

Non si discosta più di tanto da una x800xt, se non per gli shader 3.0 e un pò di velocità in più, che non sarà tale da poter far girare i giochi in uscita da qui a metà 2007 :)
Certamente dovro' scendere a compromessi...ma dato che ormai la macchina è tutta da cambiare tiro il piu' possibile... :D

Per ora non ho avuto problemi...inoltre mi tiene un bel oc ;)

Defragg
28-12-2006, 21:16
Questo se mi permetti lo valuto io... :)

Certamente dovro' scendere a compromessi...ma dato che ormai la macchina è tutta da cambiare tiro il piu' possibile... :D

Per ora non ho avuto problemi...inoltre mi tiene un bel oc ;)
lui aveva la 7800GT

Kharonte85
28-12-2006, 21:19
lui aveva la 7800GT
evidentemente abbiamo esigenze diverse...io essendo su agp con hw vecchio non avevo scelta... ;)

Defragg
28-12-2006, 21:21
evidentemente abbiamo esigenze diverse...io essendo su agp con hw vecchio non avevo scelta... ;)
eh si...io sono su PCI-e e voglio la X1900XT :asd: :cry:

zorco
28-12-2006, 22:07
muto basta tu ti devi comprare l'ageia di devi comprare :asd:

davide155
28-12-2006, 22:17
Sicuramente.
Io un gioco lo voglio al massimo della sua qualità visiva.
E il miglior compromesso in rapporto prezzo/prestazioni/qualità al momento è la x1900xt 256mb.

Certo, a te adesso conviene aspettare le dx10.
Non avevo considerato che la 7800gs è solo agp :stordita:

Quindi ormai aspetta metà 2007, e valuta anche l'acquisto di un Amd K8L......visto che devi cambiare tutto :p

Kharonte85
28-12-2006, 22:37
muto basta tu ti devi comprare l'ageia di devi comprare :asd:
:eek: non te l'avevo detto! l'ho gia' presa!

:sofico:

non male qst ultimo avatar... ;)
Sicuramente.
E il miglior compromesso in rapporto prezzo/prestazioni/qualità al momento è la x1900xt 256mb.
:nonsifa: adesso è la x1950xt 256mb... :Prrr: :D

Certo, a te adesso conviene aspettare le dx10.
Non avevo considerato che la 7800gs è solo agp :stordita:

Quindi ormai aspetta metà 2007, e valuta anche l'acquisto di un Amd K8L......visto che devi cambiare tutto :p
Infatti... ;)

davide155
29-12-2006, 09:48
:nonsifa: adesso è la x1950xt 256mb... :Prrr: :D

Il costomaggiore alla x1900xt 256mb non giustifica le poche prestazioni in più sempre rispetto ad essa ;)

Indi x1900xt 256mb RULEZ :Prrr: :D :D

appleroof
29-12-2006, 11:45
Sicuramente.

è per questo che ho preso subito la 8800gtx (capitalizzando al max la 7800gtx che avevo): credo che starò a posto per molto più tempo rispetto a chi ha una x1900 (dx9 o 10 che sia) senza particolari rinunce (al limite metto l'aa da 16xq a 8xq :p e passo dal supersampling al multisampling )

forse le affiancherò un'ageia tra qualche mesetto (ma devo decidere bene in proposito e vedere come si comporta la scheda che ho con la "sua" fisica)

l'alternativa sarebbe stata tirare il collo alla 7800 per altri sei mesi e poi prendere da zero una dx10, di certo non avrei mai preso una x1900 tra la 7800 e la dx10, per me è inutile ed economicamente fallimentare (anche se ho capito, credo, perchè l'hai fatto tu e da un punto di vista puramente "tecnologico" ha un minimo di senso)

davide155
29-12-2006, 12:44
è per questo che ho preso subito la 8800gtx (capitalizzando al max la 7800gtx che avevo): credo che starò a posto per molto più tempo rispetto a chi ha una x1900 (dx9 o 10 che sia) senza particolari rinunce (al limite metto l'aa da 16xq a 8xq :p e passo dal supersampling al multisampling )

forse le affiancherò un'ageia tra qualche mesetto (ma devo decidere bene in proposito e vedere come si comporta la scheda che ho con la "sua" fisica)

l'alternativa sarebbe stata tirare il collo alla 7800 per altri sei mesi e poi prendere da zero una dx10, di certo non avrei mai preso una x1900 tra la 7800 e la dx10, per me è inutile ed economicamente fallimentare (anche se ho capito, credo, perchè l'hai fatto tu e da un punto di vista puramente "tecnologico" ha un minimo di senso)
Ma te avevi una 7800gtx......che non era come la 7800gt che avevo io.....

Infatti te per vedere una differenza significativa hai dovuto spendere 600€ per una 8800gtx, mentre io ho dovuto spendere 250€, perchè passavo da una 7800gt. La quale non è questo mostro sacro di potenza come la dipingete voi :)

Kharonte85
29-12-2006, 12:59
Il costomaggiore alla x1900xt 256mb non giustifica le poche prestazioni in più sempre rispetto ad essa ;)

Indi x1900xt 256mb RULEZ :Prrr: :D :D
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950xt.aspx non mi sembra costi di piu' della x1900xt che fra l'altro non si trova piu'... :Prrr: :D

davide155
29-12-2006, 13:05
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950xt.aspx non mi sembra costi di piu' della x1900xt che fra l'altro non si trova piu'... :Prrr: :D
Trovaprezzi è na ciofeca......

Negli store qui di firenze è pieno di x1900xt 256mb.
Sono un pò care......perchè le vendono a 250€, però ci sono ;)

appleroof
29-12-2006, 13:50
Ma te avevi una 7800gtx......che non era come la 7800gt che avevo io.....

Infatti te per vedere una differenza significativa hai dovuto spendere 600€ per una 8800gtx, mentre io ho dovuto spendere 250€, perchè passavo da una 7800gt. La quale non è questo mostro sacro di potenza come la dipingete voi :)

470 prego (+o- quanto ha speso chi ha preso una x1950xtx poco prima che uscisse G80) :)

cmq la differenza tra 7800gt e gtx (la mia era 256mb) non è abissale, tieni a mente che come ho detto più volte sperimentare 1680x1050 aa16xq as16x (filtri tra l'altro di una qualità mai vista, finora, nemmeno da parte di ati) supersampling tricchi tracchi e bombe a mano con qualsiasi gioco dx9 (in attesa di vedere cosa combina la bimba in dx10) è qualcosa che non mi fà rimpiangere ogni singolo euro speso, anche perchè sono convinto che me la godrò così molto a lungo (per i tempi dell'informatica)

ci avrei perso molti più soldi a passare ad una x1950xt (per tenere il rapporto 7800gt/x1900xt) e non avrei avuto una scheda pronta per dx10 (quindi con valore residuo maggiore quando e se deciderò di cambiarla)

poi ognuno fà le sue valutazioni è chiaro ma non venitemi a dire che prendere ora una top o medio-alta dx9 sia un affare (a meno che non si provenga da una ciofeca e cmq anche in questo caso meglio una scheda onesta di transizione tipo 7600gt/x1900gt che una top) ;)

zorco
29-12-2006, 14:06
ragà però basta eh :p ognuno con i suoi soldi fa quello che ritiene giusto è inutile criticare la scelta dell'altro...

io personalmente per come la vedo non compro mai il top del top di un componente hw,cioè processore il più potente idem per la vga ecc,per il semplice fatto che come hobby non ho solamente il computer quindi mi devo saper orizzontare.. :fagiano:

Defragg
29-12-2006, 14:08
ragà però basta eh :p ognuno con i suoi soldi fa quello che ritiene giusto è inutile criticare la scelta dell'altro...

io personalmente per come la vedo non compro mai il top del top di un componente hw,cioè processore il più potente idem per la vga ecc,per il semplice fatto che come hobby non ho solamente il computer quindi mi devo saper orizzontare.. :fagiano:
zorco dovresti fare il politico tu ;)

appleroof
29-12-2006, 14:13

si hai ragione (cmq io non critico nessuno, forse è sembrato ma in realtà cerco di dire come la penso poi è giusto che ognuno fà le sue valutazioni :) )

tra l'altro siamo in un pauroso OT :stordita:

;)

davide155
29-12-2006, 14:22
470 prego (+o- quanto ha speso chi ha preso una x1950xtx poco prima che uscisse G80) :)

cmq la differenza tra 7800gt e gtx (la mia era 256mb) non è abissale, tieni a mente che come ho detto più volte sperimentare 1680x1050 aa16xq as16x (filtri tra l'altro di una qualità mai vista, finora, nemmeno da parte di ati) supersampling tricchi tracchi e bombe a mano con qualsiasi gioco dx9 (in attesa di vedere cosa combina la bimba in dx10) è qualcosa che non mi fà rimpiangere ogni singolo euro speso, anche perchè sono convinto che me la godrò così molto a lungo (per i tempi dell'informatica)

ci avrei perso molti più soldi a passare ad una x1950xt (per tenere il rapporto 7800gt/x1900xt) e non avrei avuto una scheda pronta per dx10 (quindi con valore residuo maggiore quando e se deciderò di cambiarla)

poi ognuno fà le sue valutazioni è chiaro ma non venitemi a dire che prendere ora una top o medio-alta dx9 sia un affare (a meno che non si provenga da una ciofeca e cmq anche in questo caso meglio una scheda onesta di transizione tipo 7600gt/x1900gt che una top) ;)
470€?? :eek:

Smercio in contrabbando eh....... :nonio:

Defragg
29-12-2006, 14:23
le GTS a quanto le davano?

zorco
29-12-2006, 14:24
si hai ragione (cmq io non critico nessuno, forse è sembrato ma in realtà cerco di dire come la penso poi è giusto che ognuno fà le sue valutazioni :) )

tra l'altro siamo in un pauroso OT :stordita:

;)
infatti sono oramai sono diversi post che non si parla più di ageia physx,il fatto è che se non escono titoli di un certo calibro che sfruttano sto chip cè poco da parlare...

vedremo con l'anno nuovo come si evolvera questo mercato, per ora le cose stanno andando molto a rilento..

appleroof
29-12-2006, 14:27
infatti sono oramai sono diversi post che non si parla più di ageia physx,il fatto è che se non escono titoli di un certo calibro che sfruttano sto chip cè poco da parlare...

esatto... :(

vedremo con l'anno nuovo come si evolvera questo mercato, per ora le cose stanno andando molto a rilento..

infatti, la seguo da abbastanza prima che uscisse sul mercato e continuo a tenerla d'occhio ma se continua così... :stordita: