PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] AGEIA PhysX Processor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

appleroof
12-02-2007, 18:24
Siamo alle solite!!!

Basta coi test in laboratorio...vogliamo i test su strada!!!!

Fatti, non pugnette!!! :D

:asd: :asd:

e sopratutto maggiore supporto nei giochi! :read:

zorco
12-02-2007, 18:31
Siamo alle solite!!!

Basta coi test in laboratorio...vogliamo i test su strada!!!!

Fatti, non pugnette!!! :D
:asd:

zorco
22-02-2007, 08:53
Che fine ha fatto Ageia Technologies? È da un po' che non se ne parla e in passato si è spesso parlato dell'utilità di schede per gestire la fisica nei videogiochi.

Stiamo ancora aspettando un numero di titoli adeguato per poter fornire il giudizio definitivo sull'utilità della scheda e l'uscita di una versione PCI Express della stessa non è senz'altro un passo che ci possa far ricredere. Nel frattempo l'azienda continua a collaborare con i team di sviluppo e a pianificare il proprio futuro.

Il chief executive di Ageia Technologies, Manju Hedge, ha dichiarato in un'intervista che l'azienda ha intenzione di offrire una PPU - physics processing unit - per applicazioni mobile, dirottando il chip su applicazioni non prettamente mobile o permettendo a terze parti di integrare la PPU sui loro dispositivi, siano essi schede video o schede madri.

"La PPU può essere utilizzata per accelerare altri calcoli in applicazioni scientifiche, ingegneristiche e finanziarie. Stiamo lavorando con i nostri partner su ognuno di questi aspetti", ha dichiarato Hedge.

L'obiettivo è quello di inseguire le orme di Nvidia e AMD rispettivamente impegnate nei progetti "CUDA" e "Stream Computing".

Ma proprio Nvidia, AMD (o meglio ATi, che ne è la divisione grafica) e Intel potrebbero integrare la PPU sui loro prodotti: le trattative sono già iniziate. In questo modo AGEIA potrebbe diventare l'unico player del mercato fisico, licenziando il chip a potenziali avversari come Nvidia, AMD e Intel.

L'azienda ha comunque già annunciato che sono in sviluppo versioni più avanzate del chip PhysX, che debutteranno "al momento giusto".

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9146

zorco
22-02-2007, 09:06
chilehardware intervista Many Hedge:
http://www.chilehardware.com/modules.php?op=modload&name=News&sid=1736&file=article&pageid=1

VeldorN
22-02-2007, 10:10
http://www.pctuner.net/news/4842/nVidia/

Non vi bastano le prestazioni di due GeForce8800GTX, magari in versione superclocked; nVidia sta pensando a voi, con una realizzazione che sarà verosimilmente presentata al prossimo CeBit: lo Sli 3x.

Con questa tecnologia sarà infatti possibile utilizzare insieme 3 schede Pci-E 16x; la soluzione sembra destinata a far tramontare prima dell'alba le vga Physics, che non riescono a decollare.

Prestazioni video quindi a livelli finora sconosciuti, con Sli 3x, anche se a caro prezzo, sia sul fronte economico (si pensi all'attuale costo di una singola scheda Pci-E top di gamma), che dal punto di vista dei requisiti di alimentazione del pc.

:rolleyes:

ma davvero preferiresti spendere 1800 Euro per 3 VGA Nvidia piuttosto che
200/300 per una scheda video dedicata?
Io credo che il progetto nvidia e Ati d implementare la pisica a mezzo
parellelizzazione delle VGA dedicando i calccoli fisici ad una singola sheda
video sia qualcosa di arrangiato, giusto per annichilire la concorrenza che non posiedendo un brand forte non puo fare altro che stare a guardare almeno fino a quando non uscira un gioco che desterà scalpore per la gestione della fisica.

Kharonte85
22-02-2007, 11:15
Ma proprio Nvidia, AMD (o meglio ATi, che ne è la divisione grafica) e Intel potrebbero integrare la PPU sui loro prodotti: le trattative sono già iniziate. In questo modo AGEIA potrebbe diventare l'unico player del mercato fisico, licenziando il chip a potenziali avversari come Nvidia, AMD e Intel.
Eh...mi sa che questa è l'unica cosa che potrebbe farla in qualche modo sopravvivere...

zorco
22-02-2007, 11:16
ma davvero preferiresti spendere 1800 Euro per 3 VGA Nvidia piuttosto che
200/300 per una scheda video dedicata?

io nò non sono mica matto:D

zorco
22-02-2007, 11:20
Eh...mi sa che questa è l'unica cosa che potrebbe farla in qualche modo sopravvivere...
si lo credo anche io,la ppu di ageia va in qualche modo integrata o sulle vga o sulle mobo,questa è la strada...

fukka75
22-02-2007, 11:40
Che fine ha fatto Ageia Technologies? È da un po' che non se ne parla e in passato si è spesso parlato dell'utilità di schede per gestire la fisica nei videogiochi.

Stiamo ancora aspettando un numero di titoli adeguato per poter fornire il giudizio definitivo sull'utilità della scheda e l'uscita di una versione PCI Express della stessa non è senz'altro un passo che ci possa far ricredere. Nel frattempo l'azienda continua a collaborare con i team di sviluppo e a pianificare il proprio futuro.

Il chief executive di Ageia Technologies, Manju Hedge, ha dichiarato in un'intervista che l'azienda ha intenzione di offrire una PPU - physics processing unit - per applicazioni mobile, dirottando il chip su applicazioni non prettamente mobile o permettendo a terze parti di integrare la PPU sui loro dispositivi, siano essi schede video o schede madri.

"La PPU può essere utilizzata per accelerare altri calcoli in applicazioni scientifiche, ingegneristiche e finanziarie. Stiamo lavorando con i nostri partner su ognuno di questi aspetti", ha dichiarato Hedge.

L'obiettivo è quello di inseguire le orme di Nvidia e AMD rispettivamente impegnate nei progetti "CUDA" e "Stream Computing".

L'azienda ha comunque già annunciato che sono in sviluppo versioni più avanzate del chip PhysX, che debutteranno "al momento giusto".

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9146

Il futuro di Ageia è nelle mani di Epic e del suo UE3, che ne implemneta l'SDK: finché non esce UT3, nisba

davide155
22-02-2007, 14:01
Il futuro di Ageia è nelle mani di Epic e del suo UE3, che ne implemneta l'SDK: finché non esce UT3, nisba
Nisba cosa??? :mbe:
Sai quanti motori grafici e giochi implementano l'sdk novodex di ageia? Un botto.

E pure la ps3 lo implementa nei suoi giochi.
Quindi anche se l'ue3 non lo implementasse non credo che bisognerebbe gridare alla fine del marchio ageia......

zorco
22-02-2007, 14:14
Nisba cosa??? :mbe:
Sai quanti motori grafici e giochi implementano l'sdk novodex di ageia? Un botto.

E pure la ps3 lo implementa nei suoi giochi.
Quindi anche se l'ue3 non lo implementasse non credo che bisognerebbe gridare alla fine del marchio ageia......
in effetti i giochi che fanno uso dell'engine fisico di ageia sono parecchi sia per pc che per piattaforme console,non credo quindi che un solo gioco anche se molto atteso per il 2007 possa decretare il successo o il fallimento di ageia.....

tra l'altro l'sdk di ageia nella versione 2.7 è stato reso gratuito,questo a mio avviso potrebbe rivelarsi molto favorevole nel diffondersi più rapidamente di quando non lo è stato in passato...

davide155
22-02-2007, 15:02
in effetti i giochi che fanno uso dell'engine fisico di ageia sono parecchi sia per pc che per piattaforme console,non credo quindi che un solo gioco anche se molto atteso per il 2007 possa decretare il successo o il fallimento di ageia.....

tra l'altro l'sdk di ageia nella versione 2.7 è stato reso gratuito,questo a mio avviso potrebbe rivelarsi molto favorevole nel diffondersi più rapidamente di quando non lo è stato in passato...

Appunto........

Defragg
25-02-2007, 22:15
Centra e non centra ma lo posto lo stesso :D

Nel suo ultimo update sullo sviluppo di Halo 3, Bungie ha aggiunto nuovi dettagli sui progressi del gioco. Provando in una versione ancora Alfa del gioco, una delle mappe su cui hanno lavorato di più ultimamente i designers, ci si rende conto che graficamente è praticamente irriconoscibile rispetto alla "vecchia versione": ogni cosa è stata migliorata, dalla polvere agli effetti della luce, per dare una marcia in più ad una già favolosa grafica: tutte le texture di superfici rocciose o cemento sono state rimpiazzate ed ora risultano spettacolari.

Gli sviluppatori hanno lavorato parecchio sulle superfici di vetro e riflettenti, ottenendo dei risultati di grande effetto. Prendendo ad esempio la mappa Valhalla, sui pavimenti levigati viene tutto riflesso in tempo reale, e con l'aggiunta di altri effetti si è raggiunto un senso di realismo assoluto che ha incantato più volte il community manager Frankie facendolo morire durante le partite multiplayer perchè si fermava ad osservare la grafica del gioco.

Circa la campagna Bungie ha sottolineato come stiano curando glie effetti della vegetazione. Ogni pianta, si muoverà in tempo reale non appena la urteremo o calpesteremo, e tutta la vegetazione sarà completamente in 3D e supporterà il self-shadowing in tempo reale. Frankie afferma che è spettacolare vedere la vegetazione muoversi all'esplosione di una granata o al passaggio di un personaggio guidato dall'IA. Sia l'erba sia i fiori saranno completamente in 3D e si muoveranno in tempo reale sotto l'effetto del vento.

Continuanto sui progressi degli sviluppatori, dopo tanta fatica è stata finalmente implementata nel gioco la versione finale, o quasi, dell'acqua che arriverà a livelli di realismo mai visti prima. A differenza degli altri giochi, qui l'acqua ha le proprietà di un vero fluido, tant'è che se posizioniamo uno o più oggetti in un torrente, vedremo l'acqua deviare il suo corso per aggirarli realisticamente, creando più o meno turbolenze a seconda della sua velocità. Già, perchè la velocità dell'acqua si stabilizzerà, diminuirà o aumenterà in base all'inclinazione dei tratti in cui scorre.

Riguardo al multiplayer, per ora gli sviluppatori stanno lavorando e studiando le migliori posizioni del respawn e delle armi per assicurarci un gameplay perfetto. Nelle mappe multiplayer le armi saranno sempre posizionate ben in vista, ad esempio appoggiate ad albero e rocce oppure in appositi box contenitori di armi.

Il doppiaggio continua a gonfie vele ed ha visto lunghi provini a Los Angeles dove Marty O'Donnell cercava nuovi doppiatori. L'audio ha veramente fatto passi da gigante ed ora ogni suono supera di gran lunga quelli precedenti, facendo immergere i giocatori durante le battaglie coma mai prima d'ora. Se si disporrà di un sistema Surround si avrà la sensazione di essere in un cinema e questa caratteristica sarà anche implementata nella beta. Si continua infine a studiare la composizione del nuovo manuale di gioco che conterà tutte le informazioni sul titolo, dalla A alla Z, dalle vecchie alle nuove opzioni di gioco.

Insomma, lo sviluppo del gioco più atteso dell'anno procede a gonfie vele: non possiamo che rallegrarcene!

speriamo che non solo Halo 3 (o Cellfactor) inizi ad avere una fisica del genere :sperem:
;)

valcarp
28-02-2007, 15:51
scusater ma ho visto che ati ha preparato un sistema con tre schede grafiche di cui una si occupa dei calcoli della fisica (proprio come il chip di ageia):eek:
nei test erano utilizzate due 1900xtx in crossfire e una 1600 per i calcoli fisici.
conclusione: si potrebbe acquistare un scheda 1600 e aggiungerla al proprio crossfire spendendo meno che a comprare la scheda ageia:D

Defragg
28-02-2007, 17:17
scusater ma ho visto che ati ha preparato un sistema con tre schede grafiche di cui una si occupa dei calcoli della fisica (proprio come il chip di ageia):eek:
nei test erano utilizzate due 1900xtx in crossfire e una 1600 per i calcoli fisici.
conclusione: si potrebbe acquistare un scheda 1600 e aggiungerla al proprio crossfire spendendo meno che a comprare la scheda ageia:D

mi hai illuminato :O

leggiti le ultime 100 pagine và :asd:

zorco
28-02-2007, 18:14
mi hai illuminato :O

leggiti le ultime 100 pagine và :asd:

tò sto video di auto assoult con il supporto di ageia physx http://video.google.com/videoplay?docid=6214283013507879857

Defragg
28-02-2007, 18:40

tò sto video di auto assoult con il supporto di ageia physx http://video.google.com/videoplay?docid=6214283013507879857

ottima grafica e ottima fisica :)
ma il gioco fà defecare :mbe:

Kharonte85
28-02-2007, 19:00
:rotfl:

zorco
28-02-2007, 19:12
:rotfl: in effetti si

Defragg
28-02-2007, 20:02
volevo essere fine :asd:

Kal-El
08-03-2007, 16:36
In UK si trova a 190€, è un buon prezzo?:)

zorco
08-03-2007, 16:56
ti conviene prenderla in italy la differenza di prezzo rispetto agli shop italiano è poca to:http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ageia&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Defragg
08-03-2007, 18:21

in ita a 193€ :)

Kal-El
08-03-2007, 18:35
ti conviene prenderla in italy la differenza di prezzo rispetto agli shop italiano è poca to:http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ageia&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

in ita a 193€ :)

Si ma devo fare parecchi ordini dall'UK dallo stesso shop quindi mi conviene prenderla direttamente li. :)

Sulla Asus P5N32-E SLi nForce 680 è ok?

Defragg
08-03-2007, 18:38
Si ma devo fare parecchi ordini dall'UK dallo stesso shop quindi mi conviene prenderla direttamente li. :)

allora prendila li :)

dovrebbe andare...magari manda un'email a ageia e facci sapere :D

edit: non ad ageia ma al produttore della PhysX ;)

appleroof
08-03-2007, 18:42
allora prendila li :)

dovrebbe andare...magari manda un'email a ageia e facci sapere :D

edit: non ad ageia ma al produttore della PhysX ;)

:confused:

Defragg
08-03-2007, 18:44
:confused:

o ad ASUS o a BFG o a ELSA ;)

zorco
08-03-2007, 19:23

ok allora prendila li..

certo che è ok, li occore solo uno slot pci libero...

ciao

zorco
13-03-2007, 14:18
http://file.4gamer.net/movie/GDC_2007/gdc2007warmonger.zip

videoclip di Warmonger - Operation: Downtown Destruction

mi pare niente male...

belin
16-03-2007, 12:11
Acer does Ageia

ACER, A GROWING FORCE in PC making said it has decided to slip one of Ageia's weird Physx processing devices into a range of its desktop PCs.
Acer will add the card to its range of Aspire E700 and E571 series desktop PCs.

These are also equipped with Nvidia Geforce 8800GTS graphic cards, the ones with 640MB of dedicated DDR3 memory with Direct X10 support.

The PCs are based on Intel's Core 2 Duo or Intel Core 2 Quad processors and run Vista.

:)

Defragg
16-03-2007, 13:11
Acer does Ageia

ACER, A GROWING FORCE in PC making said it has decided to slip one of Ageia's weird Physx processing devices into a range of its desktop PCs.
Acer will add the card to its range of Aspire E700 and E571 series desktop PCs.

These are also equipped with Nvidia Geforce 8800GTS graphic cards, the ones with 640MB of dedicated DDR3 memory with Direct X10 support.

The PCs are based on Intel's Core 2 Duo or Intel Core 2 Quad processors and run Vista.

:)
speriamo si diffonda :rolleyes:

p.s. il mio fornitore ha la asus a 169€ :eek:

zorco
20-03-2007, 14:24
http://www.planetphysx.com/weblog/

Cell Factor: Revolution and Warmonger Free?

In what is sure to be exciting news to anyone holding a Physx card, Tech Report has reported that both Cell Factor: Revolution and Warmonger are going to be offered for free. We know that CF:R was heavily supported by Ageia as the original Cell Factor concept was a technology demo for Ageia, but Warmonger is a NetDevil property and is apparently chock full of Physx support. It is reported that Warmonger in fact will not work without a Physx card, which might explain why it is being offered free of charge. For the early adopters who purchased cards just under a year ago and have been waiting patiently for titles built around the Physx card, this is a great day as both titles are supposed to be available over the next month or so.

Another interesting component of this announcement that Warmonger is based on the Unreal 3 Engine. Other titles have been released based on this engine but this is one of the first titles to really leverage the physics implementation. I am eagerly waiting to get my hands on both titles, so look forward to some reviews soon!

sarà vero?

Kharonte85
20-03-2007, 17:16
:blah: Finche' non vedo non credo...

BaZ....!!!!
20-03-2007, 20:19
ragazz :D
domanda niubbissimissima..... per pura curiosità....
ma sto physix andrebbe bene e migliorerebbe qualcosa anche sui sistemi come il mio??? vedi sign.

ma occorrono giochi nuovi che la supportano vero??
non altri titoli anche passati??? :D
ciao!

Black"SLI"jack
20-03-2007, 20:47
ragazz :D
domanda niubbissimissima..... per pura curiosità....
ma sto physix andrebbe bene e migliorerebbe qualcosa anche sui sistemi come il mio??? vedi sign.

ma occorrono giochi nuovi che la supportano vero??
non altri titoli anche passati??? :D
ciao!

l'uso dell'ageia è limitato esclusivamente a quei giochi o programmi che integrano il supporto a tale scheda ed inoltre sfruttano il motore fisico Novodex per la gestione di tutti gli oggetti presenti all'interno della scena 3d.
la scehda ageia la si può installare su qualunque configurazione che presenti un pò di potenza elaborativa. il problema però nasce dal fatto che molti giochi sono pesanti già di per se e quindi richiedono parecchie risorse. se ci aggiungi una ageia che comunque necessita di un pò di risorse, capisci che montarla su di una macchina come la tua inizia ad essere sprecata.
la mia scheda l'ho provata parecchio sulla vecchia configurazione (amd 4200+@2640 dual core + 2gb corsair 550mhz + a8n-sli premium + 2 7800gt overcloccatte in sli), anche se nei giochi che la supportano non avevo alcuna perdita di prestazioni posso però dirti che le vga erano obbligate a renderizzare un maggior numero di dettagli, che cmq occupavano risorse. perchè è bene ricordare che l'ageia serve per accellerare (calcolare sarebbe meglio dire) tutti i calcoli riguardanti la fisica degli oggetti che sfruttano il motore fisico. tutto il resto è cmq sempre calcolato da cpu e vga.
tanto per farti capire la pesantezza di un motore fisico, ti dico che a suo tempo provai la demo di cell factor (troverai diversi miei post su questi test all'inizio del 3d). senza accellerazione physx ti assicuro che il dual core che avevo arrancava e di brutto tnto da fare anche "0" frame. mentre con l'ageia abilitata, quindi accellerazione physx attiva, ecco che il frame rate (ovviamente nello stesso punto) passava da 0 a 40 frame.

finalmente dopo alcuni mesi di inattività del mio pc (problemi personali) sono riuscito a rimontare tutto per bene e nel fine settimana farò tutti i vari test che mi ero riproposto di eseguire. soprattuto vorrei vedere quanto influisce sull'ageia l'uso di cpu, vga più o meno performanti.

mi è capitato oggi di vedere il filmato di Warmonger. devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta più che altro per l'interagibilità con gli oggetti (ad esempio gli edifici si possono distruggere in lungo e largo). qualunque oggetto era riducibile ad un ammasso di detriti. speriamo solo che non sia la solita tech-demo, ed esca proprio un gioco completo. stesso discorso ale per cell factor.

se fosse vero inizo già a scaldera il pc per giocarci e farci un pò di test.

zorco
20-03-2007, 22:10
ciao black ti si rivede era da un pò che macavi,riguardo a Warmonger pure io sono rimasto piacevolmente colpito,finora non ho visto niente di simile in uno sparatutto sotto l'aspetto della gestione della fisica....

BaZ....!!!!
21-03-2007, 11:44
capito gio!
grazie.
quindi i benefici li ho solo sui giochi predisposti, mentre sui giochi vekki, potrei anche far calare le performance....
grazie x la delucidazione :D
ciao!

Black"SLI"jack
21-03-2007, 11:47
capito gio!
grazie.
quindi i benefici li ho solo sui giochi predisposti, mentre sui giochi vekki, potrei anche far calare le performance....
grazie x la delucidazione :D
ciao!

assolutamente. nei giochi in cui non è supportata non ottiene ne peggioramente ne miglioramenti. semplicemente non ti serve a niente.

Black"SLI"jack
21-03-2007, 11:50
ciao black ti si rivede era da un pò che macavi,riguardo a Warmonger pure io sono rimasto piacevolmente colpito,finora non ho visto niente di simile in uno sparatutto sotto l'aspetto della gestione della fisica....

purtroppo ho avuto problemi personali (inizio del nuovo lavoro, ecc) quindi mi sono limitato solo a leggere il forum. da domenica mi sono rimesso a risistemare il pc e finalmente (grazie ad ali nuovo) ho potuto rimontare l'ageia.

P3pPoS83
22-03-2007, 08:33
Ciao ragazzi... Allora mi dite se conviene o no comprare sta scheda??? Vantaggi??? Svantaggi???

Bye:cool:

Black"SLI"jack
22-03-2007, 08:48
Ciao ragazzi... Allora mi dite se conviene o no comprare sta scheda??? Vantaggi??? Svantaggi???

basta leggere i miei post sopra...

zorco
22-03-2007, 08:51
ciao P3pPoS83,attualmente non ti conviene acquistarla perchè non ci sono molti giochi che la supportano,e poi costa ancora cara...

un'altra cosa come detto sopra da black per avere le migliori prestazioni con physx devi avere una config abbastanza aggiornata e potente...

zorco
22-03-2007, 10:31
http://www.planetphysx.com/weblog/

GRAW 2 Dumps Havok for Physx

Over at IGN they have an interview with both the producer and the lead designer of GRAW 2. One of the most interesting snippets for this audience:

"We've had a strong partnership with Aegia to provide the physics for this game and we've switched from using two providers to just one - Havok is gone."

The story goes on to talk briefly about how this affects gameplay. Have a read

BaZ....!!!!
22-03-2007, 12:50
assolutamente. nei giochi in cui non è supportata non ottiene ne peggioramente ne miglioramenti. semplicemente non ti serve a niente.
capitooooo!!!
grazie:D

P3pPoS83
26-03-2007, 20:44
Ma sta scheda funzia con Win2k???

zorco
26-03-2007, 22:02
Ma sta scheda funzia con Win2k???

si

Kharonte85
26-03-2007, 22:05
Ma sta scheda funzia?
Bella domanda...:asd:

con Win2k???
Si'

Ho visto il video di Warmonger, tutto molto bello...ma in crysis non si puo' fare lo stesso? :fagiano:

zorco
26-03-2007, 22:10
Ho visto il video di Warmonger, tutto molto bello...ma in crysis non si puo' fare lo stesso? :fagiano:
in crysis l'ageia physx non l'hanno voluta supportare,perchè ritenuta non necessaria..

Kharonte85
26-03-2007, 22:15
in crysis l'ageia physx non l'hanno voluta supportare,perchè ritenuta non necessaria..
Lo so...e visti i video di crysis dove si devasta tutto direi che hanno ragione...:D

P3pPoS83
27-03-2007, 08:00
si

Menomale... Sul mio pc ho ancora il fido 2k sp4 e non volevo proprio cambiarlo:D mò aspetto che calano i prezzi e poi si compra:read:

Defragg
05-04-2007, 11:31
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=38716

come dicevo ;)

die-shrink

zorco
05-04-2007, 12:21
Che fine ha fatto AGEIA, azienda impegnata nella produzione di schede fisiche per il gaming? Ad oggi è rimasta nell'ombra, a seguito di alcune recensioni non proprio positive (anche le nostre) e nella speranza che uscissero i titoli di grido sviluppati con le proprie API, Unreal Tournament 3 su tutti.

L'azienda, nel tentativo proporre prodotti sempre più competitivi, ha effettuato il die-shrink del processore fisico da 130 a 80 nanometri, riducendo il calore dissipato e i consumi energetici, nonchè i costi di produzione. Il futuro dell'azienda prevede l'uscita di un modello con interfaccia PCI-E (già presentato, ma il mercato accoglie al momento il solo modello PCI) e l'uso per calcoli nel prettamente legati al mondo del gaming, come avviene già con le schede grafiche AMD e nel prossimo futuro con quelle Nvidia.

Anche il settore mobile dovrebbe accogliere una soluzione AGEIA, con un modello del PhysX capace di sfruttare la porta ExpressCard.

Tra gli appassionati c'è la curiosità di vedere quali saranno le effettive potenzialità del prodotto, fino a oggi inutilizzato e gran voce indicato tra i flop del 2006.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9636

Defragg
05-04-2007, 12:41
Che fine ha fatto AGEIA, azienda impegnata nella produzione di schede fisiche per il gaming? Ad oggi è rimasta nell'ombra, a seguito di alcune recensioni non proprio positive (anche le nostre) e nella speranza che uscissero i titoli di grido sviluppati con le proprie API, Unreal Tournament 3 su tutti.

L'azienda, nel tentativo proporre prodotti sempre più competitivi, ha effettuato il die-shrink del processore fisico da 130 a 80 nanometri, riducendo il calore dissipato e i consumi energetici, nonchè i costi di produzione. Il futuro dell'azienda prevede l'uscita di un modello con interfaccia PCI-E (già presentato, ma il mercato accoglie al momento il solo modello PCI) e l'uso per calcoli nel prettamente legati al mondo del gaming, come avviene già con le schede grafiche AMD e nel prossimo futuro con quelle Nvidia.

Anche il settore mobile dovrebbe accogliere una soluzione AGEIA, con un modello del PhysX capace di sfruttare la porta ExpressCard.

Tra gli appassionati c'è la curiosità di vedere quali saranno le effettive potenzialità del prodotto, fino a oggi inutilizzato e gran voce indicato tra i flop del 2006.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9636

magari versione passiva con prezzi più bassi?

zorco
05-04-2007, 13:58
magari versione passiva con prezzi più bassi?
probabile,sul prezzo e bene che lo abbassino...

appleroof
05-04-2007, 14:48
probabile,sul prezzo e bene che lo abbassino...

Certo, speriamo nella versione passiva e nei prezzi più bassi legati al processo produttivo più conveniente, ma sopratutto nel supporto: il prezzo si abbasserà davvero solo se la scheda si diffonde...

zorco
11-04-2007, 08:37
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9667

CellFactor: Revolution, FPS di Artificial Studios e gioco sviluppato per rendere al meglio con l'acceleratore fisico PhysX di AGEIA, sarà rilasciato gratuitamente l'8 maggio. Il titolo funzionerà anche se non sarete in possesso di una scheda AGEIA e si limiterà a due ambienti di gioco dove potrete combattere con bot comandati dal computer. I possessori di scheda fisica PhysX potranno invece combattere contro il computer o contro altri player in quattro modalità multiplayer LAN.

In attesa di vedere seriamente quali saranno le differenze tra il gioco utilizzato con scheda AGEIA e non (qualche assaggio qui), non possiamo che accogliere con gioia l'arrivo di un gioco completamente gratis, bello o brutto che sia.

http://www.cellfactorrevolution.com/_the_revolution_starts_may_8_/

Black"SLI"jack
11-04-2007, 08:47

CellFactor: Revolution, FPS di Artificial Studios e gioco sviluppato per rendere al meglio con l'acceleratore fisico PhysX di AGEIA, sarà rilasciato gratuitamente l'8 maggio. Il titolo funzionerà anche se non sarete in possesso di una scheda AGEIA e si limiterà a due ambienti di gioco dove potrete combattere con bot comandati dal computer. I possessori di scheda fisica PhysX potranno invece combattere contro il computer o contro altri player in quattro modalità multiplayer LAN.

In attesa di vedere seriamente quali saranno le differenze tra il gioco utilizzato con scheda AGEIA e non (qualche assaggio qui), non possiamo che accogliere con gioia l'arrivo di un gioco completamente gratis, bello o brutto che sia.

la cosa non può che farmi piacere. da vedere come detto nell'articolo le differenze con e senza ageia abilitata. speriamo inoltre che rilascino dei driver ufficiali anche per windows vista. nelle ultime settimane ho fatto un pò di prve sotto vista e nonostante la scheda venga riconosciuta, alcuni bench e techdemo invece proprio non vogliono sapere di funzionare (carwash ad esempio nel caso in cui attivi il supporto hardware, non mi visualizza niente).
devo provare ancora alcuni giochi come GRAW e Joint Task Force.

zorco
11-04-2007, 08:56
la cosa non può che farmi piacere. da vedere come detto nell'articolo le differenze con e senza ageia abilitata. speriamo inoltre che rilascino dei driver ufficiali anche per windows vista. nelle ultime settimane ho fatto un pò di prve sotto vista e nonostante la scheda venga riconosciuta, alcuni bench e techdemo invece proprio non vogliono sapere di funzionare (carwash ad esempio nel caso in cui attivi il supporto hardware, non mi visualizza niente).
devo provare ancora alcuni giochi come GRAW e Joint Task Force.
la cosa penso che farà piacere un pò a tutti, abbiamo la possibilità di avere un gioco gratis..

si con vista ho avuto problemi pure io non solo con i giochi,per il momento questo sistema operativo l'ho accantonato...

VeldorN
11-04-2007, 09:08
secondo voi è probavile che AMD assorba ageya come ha fatto con ATI?
pensate ad una x3900xtx venduta in bundle con la scheda AGeya

Kharonte85
11-04-2007, 09:11

Sono alla frutta se distribuiscono un gioco gratis...

zorco
11-04-2007, 09:14
no non penso o almeno non cè niente che attualmente che faccia intendere questo

zorco
11-04-2007, 09:15
Sono alla frutta se distribuiscono un gioco gratis...
:boh: però meglio per noi un gioco gratis:D

Kharonte85
11-04-2007, 09:16
:boh: però meglio per noi un gioco gratis:D
Quello senz'altro...:)

Black"SLI"jack
11-04-2007, 09:18

dubito che amd sia interessata ad ageia. se dovessi puntare alla sua acquisizione, penserei più ad intel o in percentuale inferiore ad nvidia. cmq come già detto in passato, il futuro di ageia credo sia nell'integrazione su mainboard (quindi 2 versioni di main una per giocatori e una no) oppure sulla vga. sicuramente un marketing (ma anche giochi disponibili) eseguito a regola d'arte aiuterebbero e non poco ageia. e in quest'ottica un'acquisizione da qualche grosso colosso non potrebbe che far bene, sempre che l'acquisizione non faccia sparire il marchio.

@zorco: problemi con i giochi per il momento non ne ho avuto e ne ho provati di diversi.

Simon82
11-04-2007, 09:24
E comunque una possibile acquisizione non significherebbe certo che la acquirente sarebbe interessata a prolungare lo sviluppo di questa scheda che in qualche modo (remoto) va contro alla politica di GPGPU alle quali le Directx10 abbiamo detto piu' volte vanno invece incontro.

zorco
11-04-2007, 09:25
dubito che amd sia interessata ad ageia. se dovessi puntare alla sua acquisizione, penserei più ad intel o in percentuale inferiore ad nvidia. cmq come già detto in passato, il futuro di ageia credo sia nell'integrazione su mainboard (quindi 2 versioni di main una per giocatori e una no) oppure sulla vga. sicuramente un marketing (ma anche giochi disponibili) eseguito a regola d'arte aiuterebbero e non poco ageia. e in quest'ottica un'acquisizione da qualche grosso colosso non potrebbe che far bene, sempre che l'acquisizione non faccia sparire il marchio.

quello che tu dici è vero infatti ageia ha dichiarato che in futuro il loro chip per la fisica verrà integrati nelle mobo..

DVD2005
11-04-2007, 10:37
News di Hwupgrade:

Cell Factor: Revolution sarà rilasciato in forma completamente gratuita il prossimo 8 maggio. Si tratta di uno sparatutto in prima persona basato sul demo tecnologico CellFactor: Combat Training, realizzato per mostrare le potenzialità delle schede AGEIA PhysX. Nello scorso gennaio venne annunciato che il gioco sarebbe stato rilasciato nella primavera, ma non venivano divulgati ulteriori dettagli.
Tuttavia, Cell Factor: Revolution necessiterà di una scheda PhysX per alcune modalità di gioco, mentre per altre questo requisito hardware non è indispensabile. Sostanzialmente, stando alla press release di AGEIA, alcuni livelli di gioco richiederebbero un quantitativo di calcoli per la fisica troppo elevato per le tradizionali CPU.

Sostanzialmente chi dispone di una scheda PhysX ha accesso a tutta la campagna single player, la quale include tre livelli di gioco "extreme PhysX". I possessori di scheda PhysX, inoltre, possono accedere alle modalità multiplayer su LAN. Si tratta di quattro modalità in cui si possono affrontare sia altri giocatori che nemici controllati dall'intelligenza artificiale.

Invece, coloro che non possiedono una scheda PhysX possono accedere solamente a due livelli di gioco skirmish, esclusivamente contro i bot controllati dall'intelligenza artificiale. Ulteriori informazioni su Cell Factor: Revolution sono reperibili qui.

Stando alla press release divulgata oggi da AGEIA, Cell Factor: Revolution farebbe uso intensivo del motore fisico, ovviamente su configurazioni hardware che comprendono la scheda. Ad esempio, verrà simulato anche l'olio che cade dai bidoni o ci si potrà accorgere del passaggio di un altro personaggio dal muoversi di una ragnatela. La simulazione dei fluidi consentita dal processore PhysX, inoltre, consente ai giocatori di soffocare gli avversari nella lava per mezzo dei poteri di telecinesi.

Star trek
11-04-2007, 11:19
News di Hwupgrade:

Cell Factor: Revolution sarà rilasciato in forma completamente gratuita il prossimo 8 maggio. Si tratta di uno sparatutto in prima persona basato sul demo tecnologico CellFactor: Combat Training, realizzato per mostrare le potenzialità delle schede AGEIA PhysX. Nello scorso gennaio venne annunciato che il gioco sarebbe stato rilasciato nella primavera, ma non venivano divulgati ulteriori dettagli.
Tuttavia, Cell Factor: Revolution necessiterà di una scheda PhysX per alcune modalità di gioco, mentre per altre questo requisito hardware non è indispensabile. Sostanzialmente, stando alla press release di AGEIA, alcuni livelli di gioco richiederebbero un quantitativo di calcoli per la fisica troppo elevato per le tradizionali CPU.

Sostanzialmente chi dispone di una scheda PhysX ha accesso a tutta la campagna single player, la quale include tre livelli di gioco "extreme PhysX". I possessori di scheda PhysX, inoltre, possono accedere alle modalità multiplayer su LAN. Si tratta di quattro modalità in cui si possono affrontare sia altri giocatori che nemici controllati dall'intelligenza artificiale.

Invece, coloro che non possiedono una scheda PhysX possono accedere solamente a due livelli di gioco skirmish, esclusivamente contro i bot controllati dall'intelligenza artificiale. Ulteriori informazioni su Cell Factor: Revolution sono reperibili qui.

Stando alla press release divulgata oggi da AGEIA, Cell Factor: Revolution farebbe uso intensivo del motore fisico, ovviamente su configurazioni hardware che comprendono la scheda. Ad esempio, verrà simulato anche l'olio che cade dai bidoni o ci si potrà accorgere del passaggio di un altro personaggio dal muoversi di una ragnatela. La simulazione dei fluidi consentita dal processore PhysX, inoltre, consente ai giocatori di soffocare gli avversari nella lava per mezzo dei poteri di telecinesi.

Beh mi sembra chiaro che stiano cercadno di promuovere a tutti i costi la scheda...

zorco
11-04-2007, 13:53
Beh mi sembra chiaro che stiano cercadno di promuovere a tutti i costi la scheda...
certo che vogliono promuovere il prodotto,bisognerà vedere che tipo di accordi hanno preso con alcune software house che sviluppano i giochi infatti a quando pare cell factor revolution non sarà l'unico gioco gratuito ma anche Warmonger Operation: Downtown Destruction realizzato da NetDevil...

appleroof
11-04-2007, 14:07
E comunque una possibile acquisizione non significherebbe certo che la acquirente sarebbe interessata a prolungare lo sviluppo di questa scheda che in qualche modo (remoto) va contro alla politica di GPGPU alle quali le Directx10 abbiamo detto piu' volte vanno invece incontro.

sono d'accordo

zorco
11-04-2007, 14:20
sono d'accordo

pure io...

supersalam
13-04-2007, 13:05
Ragazzi se devo puntare al top per una configurazione, mi consigliate di contare anche la physx?
Voglio dire, le prestazioni si vedono?

Defragg
13-04-2007, 13:11
Ragazzi se devo puntare al top per una configurazione, mi consigliate di contare anche la physx?
oggi, no ;)
Voglio dire, le prestazioni si vedono?
dipende dal gioco, ad esempio cellfactor senza physx fà 4fps anche se hai un QX6800 e SLi di 8800GTX, ma GRAW invece vedi più oggetti e perdi qualche frame (a causa del maggior numero di oggetti sullo schermo) ;)

Kharonte85
13-04-2007, 13:15
No

zorco
19-04-2007, 09:05
tò il video di cellfactor revolution http://www.planetphysx.com/weblog/archives/2007/04/cellfactor_revolution_game_pla_1.html#more

zorco
08-05-2007, 12:25
da oggi dovrebbe essere possibile scaricare gratuitamente cellfactor revolution direttamente dal sito ufficile:http://www.cellfactorrevolution.com/_the_revolution_starts_may_8_/

black ora finalmente potrai testare a distanza di quasi un'anno le reali doto di accellerazione dedicate alla fisica della tua physx..:D

zorco
08-05-2007, 12:26
una recensione di cellfactor revolution:http://hardware.gotfrag.com/portal/story/37592/?spage=1

Black"SLI"jack
08-05-2007, 13:03
peccato che ancora non mi danno la possibilità di scaricarlo. è da ieri sera a mezzanotte che giro su quel maledetto sito e non trovo il minimo accenno di download completo del gioco. solo trailer, foto e artwork.

li mortacci loro...

poi ci sarà da provare anche warmonger, che almeno da quello che ho visto non promette male...

zorco
08-05-2007, 18:18
peccato che ancora non mi danno la possibilità di scaricarlo. è da ieri sera a mezzanotte che giro su quel maledetto sito e non trovo il minimo accenno di download completo del gioco. solo trailer, foto e artwork.

li mortacci loro...

poi ci sarà da provare anche warmonger, che almeno da quello che ho visto non promette male...
senti io lo sto scaricando quà:http://www.strategyinformer.com/dlredir.php?q=5569944&id=AuKIMsxmXgXSeLbxY7BwsQ%3D%3D

warmonger promette bene...grazie ad ageia avremo qualche gioco aggratis:D

appleroof
08-05-2007, 18:20
senti io lo sto scaricando quà:http://www.strategyinformer.com/dlredir.php?q=5569944&id=AuKIMsxmXgXSeLbxY7BwsQ%3D%3D

warmonger promette bene...grazie ad ageia avremo qualche gioco aggratis:D

Ma perchè hai l'ageia? non lo sapevo....

zorco
08-05-2007, 18:23
Ma perchè hai l'ageia? non lo sapevo....
nò però mi aggradano i giochi gratuiti:p

cellfactor revolution può essere giocato anche senza ageia,naturalmente non si potrà beneficiare degli effetti abilitati da physx...

DVD2005
08-05-2007, 18:28

cellfactor revolution può essere giocato anche senza ageia,naturalmente non si potrà beneficiare degli effetti abilitati da physx...

ottimo, allora cercherò di scaricalo :)

appleroof
08-05-2007, 18:58

ottimo, allora cercherò di scaricalo :)

corro :sofico: :asd: :asd:

avevo capito lo si potesse scaricare gratis solo con Ageia...:what:

zorco
08-05-2007, 19:44
corro :sofico: :asd: :asd:

avevo capito lo si potesse scaricare gratis solo con Ageia...:what:
nò però ci sarebbero queste limitazioni per chi non ha physx:(

Cell Factor: Revolution sarà rilasciato in forma completamente gratuita il prossimo 8 maggio. Si tratta di uno sparatutto in prima persona basato sul demo tecnologico CellFactor: Combat Training, realizzato per mostrare le potenzialità delle schede AGEIA PhysX.
Secondo la software house, Cell Factor: Revolution necessiterà di una scheda PhysX per alcune modalità di gioco, mentre per altre questo requisito hardware non è indispensabile. Sostanzialmente, stando alla press release di AGEIA, alcuni livelli di gioco richiederebbero un quantitativo di calcoli per la fisica troppo elevato per le tradizionali CPU.

Sostanzialmente chi dispone di una scheda PhysX ha accesso a tutta la campagna single player, la quale include tre livelli di gioco “extreme PhysX”. I possessori di scheda PhysX, inoltre, possono accedere alle modalità multiplayer su LAN. Si tratta di quattro modalità in cui si possono affrontare sia altri giocatori che nemici controllati dall’intelligenza artificiale.
Invece, coloro che non possiedono una scheda PhysX possono accedere solamente a due livelli di gioco skirmish, esclusivamente contro i bot controllati dall’intelligenza artificiale.
Stando alla press release divulgata oggi da AGEIA, Cell Factor: Revolution farebbe uso intensivo del motore fisico, ovviamente su configurazioni hardware che comprendono la scheda.

http://www.totalhw.it/?p=103

appleroof
08-05-2007, 19:48
nò però ci sarebbero queste limitazioni per chi non ha physx:(

Cell Factor: Revolution sarà rilasciato in forma completamente gratuita il prossimo 8 maggio. Si tratta di uno sparatutto in prima persona basato sul demo tecnologico CellFactor: Combat Training, realizzato per mostrare le potenzialità delle schede AGEIA PhysX.
Secondo la software house, Cell Factor: Revolution necessiterà di una scheda PhysX per alcune modalità di gioco, mentre per altre questo requisito hardware non è indispensabile. Sostanzialmente, stando alla press release di AGEIA, alcuni livelli di gioco richiederebbero un quantitativo di calcoli per la fisica troppo elevato per le tradizionali CPU.

Sostanzialmente chi dispone di una scheda PhysX ha accesso a tutta la campagna single player, la quale include tre livelli di gioco “extreme PhysX”. I possessori di scheda PhysX, inoltre, possono accedere alle modalità multiplayer su LAN. Si tratta di quattro modalità in cui si possono affrontare sia altri giocatori che nemici controllati dall’intelligenza artificiale.
Invece, coloro che non possiedono una scheda PhysX possono accedere solamente a due livelli di gioco skirmish, esclusivamente contro i bot controllati dall’intelligenza artificiale.
Stando alla press release divulgata oggi da AGEIA, Cell Factor: Revolution farebbe uso intensivo del motore fisico, ovviamente su configurazioni hardware che comprendono la scheda.

http://www.totalhw.it/?p=103

azz...si adesso che me lo ricordi mi è sembrato di aver letto proprio questo...cmq mi pareva strano....d'altra parte è giusto così, io cmq me lo scarico lo stesso :D

Inutile dire a black"sli"jack di farci vedere qualche shot appena può, se ha voglia :read: ;)

Black"SLI"jack
08-05-2007, 20:59
non solo shot. ma forse anche qualche filmatino del gioco in movimento. però dovete aspettare domani in quanto stasera non ho il tempo necessario per il tutto. eseguirò anche alcuni test di confronto in quei livelli dove è possibile non usare ageia.

appleroof
08-05-2007, 21:01
non solo shot. ma forse anche qualche filmatino del gioco in movimento. però dovete aspettare domani in quanto stasera non ho il tempo necessario per il tutto. eseguirò anche alcuni test di confronto in quei livelli dove è possibile non usare ageia.

Ottimo, grazie :) sono davvero curioso (non ho mai cancellato quella scheda da un mio possibile upgrade....) ;)

Black"SLI"jack
08-05-2007, 21:11
aggiungo inoltre che ageia ha rilasciato i nuovi driver per la sua scheda. con supporto completo per vista 32bit e 64bit.
di conseguenza effettuerò i test sotto vista ultimate 32bot (sempre che non mi sia scaduto il periodo di 30 gg di prova), dove fino ad ora avevo avuto qualche problema coni lcorretto uso della scheda. alcune tech demo non funzionavano proprio, dicendomi che la scheda non era possibile inizializzarla.

zorco
09-05-2007, 17:21
black te lo sei riuscito a scaricare cellfactor revolution?

Black"SLI"jack
09-05-2007, 17:39
black te lo sei riuscito a scaricare cellfactor revolution?

si scaricato. però ieri sera impaziente di provarlo ho acceso il pc in sign e ecco la sorpresa, "necessario attivare Vista". quindi stasera mi devo reinstallare vista e tutto il resto :muro: :muro: :muro:
quindi spero di farcela anche a provare cellfactor altrimenti devo rimandare a domani.

Kharonte85
09-05-2007, 18:21
si scaricato. però ieri sera impaziente di provarlo ho acceso il pc in sign e ecco la sorpresa, "necessario attivare Vista". quindi stasera mi devo reinstallare vista e tutto il resto :muro: :muro: :muro:
quindi spero di farcela anche a provare cellfactor altrimenti devo rimandare a domani.
Vista obligatorio? :eek:

:tie:

appleroof
09-05-2007, 18:26

No....aveva una copia di prova la cui chiave dopo tot giorni (mi pare 30) scade :D

DVD2005
09-05-2007, 18:26

no, penso avesse un'installazione di Vista sul pc su cui poteva provarlo a cui sono però scaduti i 30gg.

Edit: appleroof :D :D

Black"SLI"jack
09-05-2007, 18:30
il solito vista senza key in prova 30 giorni. il bello che i 30 giorni mi sono scaduti il 7 maggio :muro: :D :fagiano:
prevedo di reinstallare xp per il momento, anche se vista mi attira di più.

se gentilmente qualcuno mi regalasse un vista ultimate original con tanto di codice, gli offro da bere :D

appleroof
09-05-2007, 18:32
Edit: appleroof :D :D

:D :D

se gentilmente qualcuno mi regalasse un vista ultimate original con tanto di codice, gli offro da bere :D

prenditi una oem....:)

Kharonte85
09-05-2007, 18:37
Ah...meno male...perche' lo volevo provare pure io...:sofico: Voglio vedere la faccia del mio P4...:asd:

appleroof
09-05-2007, 18:38
Ah...meno male...perche' lo volevo provare pure io...:sofico: Voglio vedere la faccia del mio P4...:asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468532&page=3 :rolleyes:

Kharonte85
09-05-2007, 20:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468532&page=3 :rolleyes:

Azz che disastro...:fagiano:

Ecco, pero' ora sono pure piu' curioso di vedere quanto fa schifo...:sofico:

Kinslayer
09-05-2007, 22:05
Scusate come si fà a farlo partire senza scheda ageia?

Black"SLI"jack
09-05-2007, 23:21
dopo aver reinstallato a tempo di record vista e company (meno di 40 minuti compresi aggiornamenti driver nuovi e software iniziali). ho provato cellfactor.con la mia configurazione (ed in particolare i settaggi della vga aa 8xqs, af 16x ecc, frequenze reali 648/1566/2106mhz) diciamo che il frame rate almeno per le 2-3 mappe che ho provato oscilla dai 30 ai 50 fps. anche se di solito è intorno ai 40/42 fps. risoluzione 1360x768, ho il monitor andato e per questo devo usare il tv hd-ready 32" che ho in camera.
graficamente non si può gridare al miracolo, anche se alcuni effetti non sono niente male. almeno per stasera chiudo con le prove. nei prossimi giorni vedrò di farne di più approfondite e vedrò di postare un pò di scrren shot e compagnia bella. sicuramente è un gioco/"demo"/"techdemo" che serve pr mostrare le potenzialità di una scheda come ageia. dove ci sono oggetti che devono essere mossi o anche fluidi (su una mappa ci sono dei getti di lava) la scheda fà il suo lavoro.
vi saprò dire dopo altre prove.

zorco
10-05-2007, 18:44
nuova recensione su ageia physx http://www.xtremecomputing.co.uk/review.php?id=346&page=1

ps:non sapevo che NFSMW abilitasse physx:mbe:

appleroof
10-05-2007, 18:50
dopo aver reinstallato a tempo di record vista e company (meno di 40 minuti compresi aggiornamenti driver nuovi e software iniziali). ho provato cellfactor.con la mia configurazione (ed in particolare i settaggi della vga aa 8xqs, af 16x ecc, frequenze reali 648/1566/2106mhz) diciamo che il frame rate almeno per le 2-3 mappe che ho provato oscilla dai 30 ai 50 fps. anche se di solito è intorno ai 40/42 fps. risoluzione 1360x768, ho il monitor andato e per questo devo usare il tv hd-ready 32" che ho in camera.
graficamente non si può gridare al miracolo, anche se alcuni effetti non sono niente male. almeno per stasera chiudo con le prove. nei prossimi giorni vedrò di farne di più approfondite e vedrò di postare un pò di scrren shot e compagnia bella. sicuramente è un gioco/"demo"/"techdemo" che serve pr mostrare le potenzialità di una scheda come ageia. dove ci sono oggetti che devono essere mossi o anche fluidi (su una mappa ci sono dei getti di lava) la scheda fà il suo lavoro.
vi saprò dire dopo altre prove.

mmmm..il frame rate mi pare un pò bassino per la tua conf. a quella risoluzione...

zorco
10-05-2007, 18:55
mmmm..il frame rate mi pare un pò bassino per la tua conf. a quella risoluzione...
tò:http://www.pcper.com/article.php?aid=403&type=expert

appleroof
10-05-2007, 19:32
tò:http://www.pcper.com/article.php?aid=403&type=expert

Cavolo pesantuccio come gioco...:eek: però la x1950xtx và anche meglio a 1600x1200 della GTX di black"sli" a 1360x768...i conti non mi tornano...:what:

Black"SLI"jack
10-05-2007, 20:30
forse vi è sfuggita questa parte della frase

i settaggi della vga aa 8xQs, af 16x ecc

non ho usato un semplice 4x o 2x per l'aa ma un più sostanzioso 8xQs che è notevolmente più pesante come aa.
tanto per dire che in stalker se passo da 8xqs a 4x recupero alcune decine frame. (circa 30 fps o forse più)

Black"SLI"jack
10-05-2007, 20:41
ho letto adesso la prova con la x1950xtx. usano impostazioni aa 4x e af 8x. altro non viene indicato. inoltre da pannelo dei driver nvidia ho impostato tutto per la massima qualità visiva. da gioco invece tutto al massimo dove era possibile. quindi direi che i conti tornano.
se facessero la prova con tutto al massimo non sò quali sarebbe i risultati, ma sicurmanente molto più bassi.

in ogni caso ho parlato che in media il gioco stava sui 40/42 fps in qualunque situazione, lasciamo stare i picchi, che se è per quello ho visto anche 90 fps e 16 fps ma sono solo alcuni casi e quello minimo direi più per colpa di uno swap del disco (me ne sono accorto perchè ho sentito i dischi lavorare allegrmente in quel momento).

appleroof
10-05-2007, 20:56
forse vi è sfuggita questa parte della frase

i settaggi della vga aa 8xQs, af 16x ecc

non ho usato un semplice 4x o 2x per l'aa ma un più sostanzioso 8xQs che è notevolmente più pesante come aa.
tanto per dire che in stalker se passo da 8xqs a 4x recupero alcune decine frame. (circa 30 fps o forse più)

ho letto adesso la prova con la x1950xtx. usano impostazioni aa 4x e af 8x. altro non viene indicato. inoltre da pannelo dei driver nvidia ho impostato tutto per la massima qualità visiva. da gioco invece tutto al massimo dove era possibile. quindi direi che i conti tornano.
se facessero la prova con tutto al massimo non sò quali sarebbe i risultati, ma sicurmanente molto più bassi.

in ogni caso ho parlato che in media il gioco stava sui 40/42 fps in qualunque situazione, lasciamo stare i picchi, che se è per quello ho visto anche 90 fps e 16 fps ma sono solo alcuni casi e quello minimo direi più per colpa di uno swap del disco (me ne sono accorto perchè ho sentito i dischi lavorare allegrmente in quel momento).

Giusto...adesso i conti tornano ;)

(ma qualche shot/addiritura video? :D)

davide155
10-05-2007, 21:01
Ragazzi ma un canale veloce dove scaricare il gioco?
A parte i siti che ci sono linkati nel sito ufficiale ma che vanno al max 150kb/sec???

Lo vorrei provare sul mio pc, ma non riesco a trovare un posto dove tirarlo giù in meno di 1 ora....

Black"SLI"jack
10-05-2007, 21:01
purtroppo per stasera niente. sono troppo cotto per mettermi a fare test. giornataccia a lavoro. nei prossimi giorni vi fornisco tutto sui test test. dagli screen delle varie mappe e modalità a qualche video in game. premetto subito che sarà tutto con le impostazioni sopra citate e in particolare la risoluzione.

appleroof
10-05-2007, 21:08
purtroppo per stasera niente. sono troppo cotto per mettermi a fare test. giornataccia a lavoro. nei prossimi giorni vi fornisco tutto sui test test. dagli screen delle varie mappe e modalità a qualche video in game. premetto subito che sarà tutto con le impostazioni sopra citate e in particolare la risoluzione.

grazie ;)

@davide155: personalmente non saprei indicarti nulla al riguardo mi spiace...:boh:

Black"SLI"jack
10-05-2007, 21:21
Ragazzi ma un canale veloce dove scaricare il gioco?
A parte i siti che ci sono linkati nel sito ufficiale ma che vanno al max 150kb/sec???

Lo vorrei provare sul mio pc, ma non riesco a trovare un posto dove tirarlo giù in meno di 1 ora....

io lo scaricai da filefront ma mi andava piano. credo che abbiano limitato la banda oppure sono in molti a scaricarlo.

ps. mi è capitato che alcuni giorni fà in negozio da me sono entrati due ragazzi per l'acquisto di alcuni videogame. nel parlare è venuto fuori che hanno anche loro Ageia. questa la mia espressione :eek: . non ci potevo credere ben 3 persone nello stesso posto con una scheda che avremo comprato in 1000 :D .

davide155
10-05-2007, 21:23
grazie ;)

@davide155: personalmente non saprei indicarti nulla al riguardo mi spiace...:boh:
Vabbuò....lo sto scaricando a 150kb/sec.......fra 1 oretta dovrebbe finire.....
Ma non so se lo proverò stasera.....sono anche in attesa per lo scaricamento della demo di forza motorsport 2 :D
io lo scaricai da filefront ma mi andava piano. credo che abbiano limitato la banda oppure sono in molti a scaricarlo.

ps. mi è capitato che alcuni giorni fà in negozio da me sono entrati due ragazzi per l'acquisto di alcuni videogame. nel parlare è venuto fuori che hanno anche loro Ageia. questa la mia espressione :eek: . non ci potevo credere ben 3 persone nello stesso posto con una scheda che avremo comprato in 1000 :D .

:rotfl:

zorco
10-05-2007, 21:35
io l'ho scaricato ben due volte da lì ma il file risulta danneggiato,ma che minch può essere:(

:eek: da non credere..

Defragg
10-05-2007, 21:36

il mondo è piccolo, e la gente mormora :O :D

UomoAzione
12-05-2007, 17:12
vogliamo qualche bel video!!!

(appena hai tempo e voglia ovviamente :p :D )

Andrea87
12-05-2007, 19:48
Ragazzi secondo voi su un pc vecchiotto con athlon xp a 2700mhz, 512mb ram 2 raptor in raid o e una 9800se aiw non moddabile ma molto overloccata, può servire a qualcosa o sono soldi buttati?

Tidus.hw
12-05-2007, 20:24
Ragazzi secondo voi su un pc vecchiotto con athlon xp a 2700mhz, 512mb ram 2 raptor in raid o e una 9800se aiw non moddabile ma molto overloccata, può servire a qualcosa o sono soldi buttati?

non sono buttati, sono buttatissimi :p

Defragg
12-05-2007, 20:28

tanti soldi buttati, come minimo serve un dualcore amd o meglio un C2D, uno o meglio 2Gb di RAM e almeno una vga di fascia alta DX9 (X19xx e 79xx) o DX10 (88xx e HD29xx)
e sono tanti soldi da spendere :(

Andrea87
13-05-2007, 08:51
ok, pensavo solo che magari poteva aiutare un pochino la mia cpu e la mia gpu e magari guadagnavo qualcosina....vabbè grazie a tutti!

zorco
13-05-2007, 11:52
ci vuole una config molto più performante...

attualmente sono pochi i giochi la supportano nonstante la scheda sia già da un'anno in produzione...

ciao

Grave Digger
13-05-2007, 12:09
è compatibile con windows vista :D ?????

zorco
13-05-2007, 12:11
è compatibile con windows vista :D ?????

si

Black"SLI"jack
14-05-2007, 22:22
Eccomi qui.

Allora vi allego un pò di foto tratte da un paio di mappe (ricordo che in totale sono 5 mappe su cui si snodano diverse modalità di gioco). Vi posto i link da dove poterle scaricare (file rar) insieme metto anche i primi 2 filmati di 30 secondi circa registrati con fraps.

Devo rettificare una cosa detta nel mio post preceednte dove facevo considerazioni sul frame rate ecc. probalmente quella sera ero in botta,prchè non ero accorto che il frame rate varia dai 30 ad oltre 100 fps a seconda della situazione. infatti stasera, che sono meno stanco mi sono accorto che la media dei frame nonostante le impostazioni abbastanza pesanti è di circa 60fps. non ho cambiato niente ne driver ne impostazioni. chissà che vedevo quella sera :D .

cmq per ricordarlo a tutti queste sono le impostazioni video che ho utilizzato:

risoluzione 1360*768 (il pc è collegato in dvi al tv-lcd hd ready da 32" che ho in camera)
filtro antialiasinf 8xQs
filtro anisotropico 16x
antialiasing - trasparenza supersampling

frequenze effettive vga: 648mhz core, 1566mhz stream processor, 2106mhz ram

cpu vedere firma

ovviamente ageia rulez :D

so vista ultimate 32bit driver video 158.24

nei prossimi giorni appena sblocco le altre mappe vi posto ulteriori immagini e video. tengo a precisare una cosa. i video essendo compressi hanno perso un pò di qualità purtroppo. infatti tra le foto e i video si nota un pò di differenza a livello qualitativo. purtroppo è stata l'unica soluzione altrimenti vi avrei dovuto uploadare file da 600mb ciascuno

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Link Foto (http://www.megaupload.com/?d=256O24OC)

Link Video 1 (http://www.megaupload.com/?d=UG7Z9IUV)

Link Video 2 (http://www.megaupload.com/?d=D8AR76DW)

zorco
14-05-2007, 22:30
ottimo black grazie per i test..

le foto e i video non riesco a scaricarli,cummu se fà:stordita:

Hyxshare
14-06-2007, 12:02
ciao raga ho da pochi giorni la BFG PhysX P1 presa a 139€ (mi sebra buono come prezzo no?? :D :D :D) io la ritengo spettacolare mi ha dato un incremento di piu' 600% in cellfactor revolution passando da 8fps a 60 fissi!!!!!!! inoltre graw gira una meraviglia framerate molto + alto...x ora non ho provato altri titoli ad ogni modo se me ne potreste fare una lista ve ne sarei grato....approposito eccovi un video girato nella mappa di CF revolution con piu' coefficiente di calcolo fisico!!!
(ovviamente fatto da me) in arrivo cen'e' anke un altro ma lo devo ancora uploadare....x l'hq dei video dovete pazientare un po' li sto hostando nel mio personal space su altervista....

Clicca qui x vedere il video (http://www.vsocial.com/video/?d=91000)

se notate piccoli scatti non sono del gioco ma della registrazione di fraps ke fa alquanto pena.....

Defragg
14-06-2007, 12:06
ciao raga ho da pochi giorni la BFG PhysX P1 presa a 139€ (mi sebra buono come prezzo no?? :D :D :D)

dalla baia?

Hyxshare
14-06-2007, 12:06
no dal dragone :D

Defragg
14-06-2007, 12:07
no dal dragone :D

pvt me :O

zorco
14-06-2007, 12:15
ciao raga ho da pochi giorni la BFG PhysX P1 presa a 139€ (mi sebra buono come prezzo no?? :D :D :D) io la ritengo spettacolare mi ha dato un incremento di piu' 600% in cellfactor revolution passando da 8fps a 60 fissi!!!!!!! inoltre graw gira una meraviglia framerate molto + alto...x ora non ho provato altri titoli ad ogni modo se me ne potreste fare una lista ve ne sarei grato....approposito eccovi un video girato nella mappa di CF revolution con piu' coefficiente di calcolo fisico!!!
(ovviamente fatto da me) in arrivo cen'e' anke un altro ma lo devo ancora uploadare....x l'hq dei video dovete pazientare un po' li sto hostando nel mio personal space su altervista....

Clicca qui x vedere il video (http://www.vsocial.com/video/?d=91000)

se notate piccoli scatti non sono del gioco ma della registrazione di fraps ke fa alquanto pena.....
ottimo,come altri giochi potresti provare:
Auto Assault
City of Villains
Stoked Rider: Alaska Alien
Bet On Soldier

ma non sono assolutamente allo stesso livello della fisica che hai visto sul cellfactor revolution che supporta nativamente physx...

ciao

Hyxshare
14-06-2007, 16:58
grazie mille adesso li provo...

bet on soldier l'ho provato ma onestamente non ne capisco il motivo x una skeda dedicata alla fisica (il gioco in se e per se e' spettacolare mi piace moltissimo)....

appleroof
14-06-2007, 17:02
Eccomi qui.

Allora vi allego un pò di foto tratte da un paio di mappe (ricordo che in totale sono 5 mappe su cui si snodano diverse modalità di gioco). Vi posto i link da dove poterle scaricare (file rar) insieme metto anche i primi 2 filmati di 30 secondi circa registrati con fraps.

Devo rettificare una cosa detta nel mio post preceednte dove facevo considerazioni sul frame rate ecc. probalmente quella sera ero in botta,prchè non ero accorto che il frame rate varia dai 30 ad oltre 100 fps a seconda della situazione. infatti stasera, che sono meno stanco mi sono accorto che la media dei frame nonostante le impostazioni abbastanza pesanti è di circa 60fps. non ho cambiato niente ne driver ne impostazioni. chissà che vedevo quella sera :D .

cmq per ricordarlo a tutti queste sono le impostazioni video che ho utilizzato:

risoluzione 1360*768 (il pc è collegato in dvi al tv-lcd hd ready da 32" che ho in camera)
filtro antialiasinf 8xQs
filtro anisotropico 16x
antialiasing - trasparenza supersampling

frequenze effettive vga: 648mhz core, 1566mhz stream processor, 2106mhz ram

cpu vedere firma

ovviamente ageia rulez :D

so vista ultimate 32bit driver video 158.24

nei prossimi giorni appena sblocco le altre mappe vi posto ulteriori immagini e video. tengo a precisare una cosa. i video essendo compressi hanno perso un pò di qualità purtroppo. infatti tra le foto e i video si nota un pò di differenza a livello qualitativo. purtroppo è stata l'unica soluzione altrimenti vi avrei dovuto uploadare file da 600mb ciascuno

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Link Foto (http://www.megaupload.com/?d=256O24OC)

Link Video 1 (http://www.megaupload.com/?d=UG7Z9IUV)

Link Video 2 (http://www.megaupload.com/?d=D8AR76DW)

ho visto uno di video (meglio tardi che mai :p ) e devo dire che è impressionante la fisica con Ageia....cavolo mi ha sempre preso sta scheda, ma forse non ha la forza di imporsi perchè dà fastidio ai colossi Ati e Nvidia :rolleyes:

Grave Digger
14-06-2007, 17:08
io per ora ho una physX nel carrello :) ........appena arriva l'ultra120 xt dal dragozzo confermo l'ordine :D ....

zorco
14-06-2007, 17:48
ho visto uno di video (meglio tardi che mai :p ) e devo dire che è impressionante la fisica con Ageia....cavolo mi ha sempre preso sta scheda, ma forse non ha la forza di imporsi perchè dà fastidio ai colossi Ati e Nvidia :rolleyes:
anche io sono sempre stato tentato,ma dopo oltre un'anno dalla messa in commercio della scheda hanno realizzato troppi pochi giochi e la maggior parte non mi ispirano molto,sarebbe più che altro un capriccio da parte mia l'acquisto di physx..

appleroof
14-06-2007, 17:51
anche io sono sempre stato tentato,ma dopo oltre un'anno dalla messa in commercio della scheda hanno realizzato troppi pochi giochi e la maggior parte non mi ispirano molto,sarebbe più che altro un capriccio da parte mia l'acquisto di physx..

cavolo, eppure se avesse maggior supporto, a 130 euro sarebbe già nel mio case, cioè farebbe davvero comdo liberare la vga (e il procio) da quel mattone dei calcoli della fisica, ma davvero sarebbe una gran cosa :rolleyes:

Defragg
14-06-2007, 17:59

cavolo, eppure se avesse maggior supporto, a 130 euro sarebbe già nel mio case, cioè farebbe davvero comdo liberare la vga (e il procio) da quel mattone dei calcoli della fisica, ma davvero sarebbe una gran cosa :rolleyes:

quotissimo :fagiano:

Hyxshare
14-06-2007, 18:42
a me come motivazione CF Revolution mi basta e avanza x spendere 140€....invece di spenderle in "cavolate", x non cadere nello scurrile, nelle quali al giorno d'oggi e' frequentissimo incappare [volontariamente e coscienziosamente o viceversa (nel maggiore dei casi la prima)] :D

Defragg
14-06-2007, 19:06
a me come motivazione CF Revolution mi basta e avanza x spendere 140€....invece di spenderle in "cavolate", x non cadere nello scurrile, nelle quali al giorno d'oggi e' frequentissimo incappare [volontariamente e coscienziosamente o viceversa (nel maggiore dei casi la prima)] :D

eh...hai il sistema dei miei sogni tu :fagiano:

p.s. la physx a liquido quando la metti? :sofico:

Hyxshare
14-06-2007, 19:23
azz e' vero se trovo un bel WB compatibile davvero la metto a liquido...anke xke delle ventole non mi fido...mi hanno fatto bruciare 10000 vga xke ad un certo punto decidono di morire....

Defragg
14-06-2007, 19:58
azz e' vero se trovo un bel WB compatibile davvero la metto a liquido...anke xke delle ventole non mi fido...mi hanno fatto bruciare 10000 vga xke ad un certo punto decidono di morire....

http://www.alphacool.de/product_info.php/products_id/4006/cPath///wak-gfx-alphacool-nexxxos-gp1xs-n-silver-geforce-/-physx-cooler.html

:sofico:

Hyxshare
14-06-2007, 20:21
http://www.alphacool.de/product_info.php/products_id/4006/cPath///wak-gfx-alphacool-nexxxos-gp1xs-n-silver-geforce-/-physx-cooler.html

:sofico:

ho detto un waterblock non un giocattolo :O ....:D :D :D

Defragg
14-06-2007, 20:30
ho detto un waterblock non un giocattolo :O ....:D :D :D

è l'unico che amico gugle ha trovato :O

p.s. più avanti la prendo pure io la physx, magari quando esce ut3 :fagiano:

Hyxshare
14-06-2007, 20:32
mi sa ke mi faro' fare dal signor lunasio (lol :D) o dal signor Hyxshare (una mia vecchia conoscenza lol :D) una bella staffa fatta apposta x il lunasio revo ke ho qui a casa....

Defragg
14-06-2007, 20:35
mi sa ke mi faro' fare dal signor lunasio (lol :D) o dal signor Hyxshare (una mia vecchia conoscenza lol :D) una bella staffa fatta apposta x il lunasio revo ke ho qui a casa....

fai bene :fagiano:

posta un po' di foto del tuo sistema che devo masturb...ehm...volevo dire rosicarmi :sofico:

Hyxshare
14-06-2007, 20:37
fai bene :fagiano:

posta un po' di foto del tuo sistema che devo masturb...ehm...volevo dire rosicarmi :sofico:

azz con quel mazzo (di carte) li di fianco hai bisogno del mio sistema per mastur....ehm...rosicarti? cmq te ne faccio adesso fresce fresce mi raccomando non me le bagnare.....(questa affermazione lascia il tempo ke trova....)

Defragg
14-06-2007, 20:38
azz con quel mazzo (di carte) li di fianco hai bisogno del mio sistema per mastur....ehm...rosicarti? cmq te ne faccio adesso fresce fresce mi raccomando non me le bagnare.....(questa affermazione lascia il tempo ke trova....)

ma in bet on soldier dove noti l'utilizzo della physx?

Hyxshare
14-06-2007, 20:42
da nessuna parte e' insesistente forse quando colpisco ai nemici gli cade l'armatura (!?!?)

Defragg
14-06-2007, 20:45
da nessuna parte e' insesistente forse quando colpisco ai nemici gli cade l'armatura (!?!?)

mi sembrava di aver visto un video che spiegava il funzionamento di physx in BoS, oltre al movimento dei corpi la physx veniva sfruttata quando si usava il lanciafiamme e quello che spara la "merdaccia" verde :fagiano:

Hyxshare
14-06-2007, 20:46
mi sembrava di aver visto un video che spiegava il funzionamento di physx in BoS, oltre al movimento dei corpi la physx veniva sfruttata quando si usava il lanciafiamme e quello che spara la "merdaccia" verde :fagiano:

non mi sovviene la merdaccia....ad ogni modo devo riprovare a giocarci ora ke ho la physix...

Defragg
14-06-2007, 21:00
non mi sovviene la merdaccia....ad ogni modo devo riprovare a giocarci ora ke ho la physix...

fammi sapere :O

Defragg
15-06-2007, 17:21
http://www.ageia.com/pdf/wp_advanced_gaming_physics.pdf

pdf molto interessante ;)

zorco
15-06-2007, 17:34

ma in bet on soldier dove noti l'utilizzo della physx?
di bet on soldier ci sono due espansioni quella dove si nota di più l'utilizzo dell'accelerazione fisica del chip di ageia è Bet on Soldier: Blackout Saigon to:http://www.ageia.com/physx/videos.html ...

Defragg
15-06-2007, 17:52
la voglio :cry:

Hyxshare
15-06-2007, 18:09
il mio sistemino a grande richiesta del pubb....ehm della mano di Defragg :D :D :D lol (clicca x espandere)

http://aycu10.webshots.com/image/19489/2006052238042445745_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006052238042445745) http://aycu40.webshots.com/image/19199/2003879028220332067_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003879028220332067) http://aycu11.webshots.com/image/17090/2003885063248466458_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003885063248466458) http://aycu03.webshots.com/image/17602/2003840995224242362_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003840995224242362)

Defragg
15-06-2007, 18:11
il mio sistemino a grande richiesta del pubb....ehm della mano di Defragg :D :D :D lol (clicca x espandere)

http://aycu10.webshots.com/image/19489/2006052238042445745_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006052238042445745) http://aycu40.webshots.com/image/19199/2003879028220332067_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003879028220332067) http://aycu11.webshots.com/image/17090/2003885063248466458_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003885063248466458) http://aycu03.webshots.com/image/17602/2003840995224242362_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003840995224242362)

grazie :flower:

Hyxshare
15-06-2007, 19:16
da notare la stupenda posizione dell'HDD :D

Defragg
15-06-2007, 20:15
da notare la stupenda posizione dell'HDD :D
:asd: pericolante

Defragg
16-06-2007, 11:40
ma come rumore a che livelli siamo?

Hyxshare
16-06-2007, 11:46
alti xke lascio le ventola abbastanza alte ma non mi crea un problema mi ci sono abituato...riesco anke traquillamente a dormirci vicino...

Defragg
16-06-2007, 12:04
alti xke lascio le ventola abbastanza alte ma non mi crea un problema mi ci sono abituato...riesco anke traquillamente a dormirci vicino...

ma la physx che rumore fà?
acuto o accettabile?

Iantikas
16-06-2007, 12:40

piccolo OT:

posti qualke bench con E6600@4ghz e GTX@720/2500...giusto x curiosità x vedere quanto fa...ciao

fine OT

Hyxshare
16-06-2007, 14:57
ma la physx che rumore fà?
acuto o accettabile?

io non la sento proprio e' coperta dal rumore delle altre ventole

x quanto riguarda i bench adesso preferirei non farli xke fa molto caldo e onestamente temo un po' x le ram della GTX ke non sono raffreddate da niente, attualmente inoltre non ho il procio e la skeda overcloccate e' tutto @ default proprio x il caldo...

Iantikas
16-06-2007, 16:21
io non la sento proprio e' coperta dal rumore delle altre ventole

x quanto riguarda i bench adesso preferirei non farli xke fa molto caldo e onestamente temo un po' x le ram della GTX ke non sono raffreddate da niente, attualmente inoltre non ho il procio e la skeda overcloccate e' tutto @ default proprio x il caldo...

ah vabbene fa niente...pensavo ke avendo portato le mem a 2500mhz (risultato notevole x una GTX a liquido...manco x una Ultra è scontato arrivarci) qualke screen x "ricordo" lo avessi fatto...

...ciao

Grave Digger
16-06-2007, 17:01
ragazzi ditemi la verità,il progetto ageia physx si sta spegnendo,vero :( ????

zorco
16-06-2007, 17:23
si è un pò che non si sentono più novità....

khael
16-06-2007, 17:40
ma secondo voi i futuri giochi in dx10, tipo heros, world in conflict, crisys, colin mcr. DIRT, potranno beneficiare di questa scheda?
Sto aggiorando con 1000 sforzi il mio htpc, e sta venendo su cosi':
amd 5200+ X2
4gb di ram
2hd raid 0 (160gb)
Hauppauge hvr-1110
Sto aspettando per comprare blu-ray o hd-dvd
Uso vpr hd!
Ho provato MI3 in hd....
DA PAURA :D
Ora pero' sto vedendo per acquistare la vga, e casomai che dite? conviene questa ageia? mi ha sempre interessato ma poi le recensioni... :(

zorco
16-06-2007, 17:49
che io sappia nessuno di quei giochi sono realizzati con l'sdk di ageia,quindi nisba..

ut3 è grow 2 invece beneficeranno dell'acceleratore fiscio physx di ageia...

Hyxshare
16-06-2007, 17:56
ah vabbene fa niente...pensavo ke avendo portato le mem a 2500mhz (risultato notevole x una GTX a liquido...manco x una Ultra è scontato arrivarci) qualke screen x "ricordo" lo avessi fatto...

...ciao

ti posso accontentare con questo e' l'unica cosa ke mi e' rimasta

Clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16335603&postcount=9049)

Defragg
17-06-2007, 10:23

si è un pò che non si sentono più novità....

già, speriamo che ci sia qualcosa che bolle in pentola altrimenti siamo punto a capo
francamente preferivo avere 30W di ageia per la fisica, che magari 100 e passa W per una VGA destinata ai calcoli fisici :(
che io sappia nessuno di quei giochi sono realizzati con l'sdk di ageia,quindi nisba..

ut3 è grow 2 invece beneficeranno dell'acceleratore fiscio physx di ageia...

http://www.ageia.com/physx/titles.html

p.s. dark physics non è un gioco ;)
p.p.s. rainbow six vegas per pc non è incluso, strano...

zorco
18-06-2007, 11:35
Supporto Ageia PhysX in GRAW 2

Ghost Recon Advanced Warfighter 2, in versione PC, integrerà il supporto per il processore Ageia PhysX. Il gioco, infatti, è stato ottimizzato in modo da sfruttare questo hardware. Comprende, inoltre, un nuovo livello di gioco pensato appositamente per il processore di Ageia.

Quasi tutti gli elementi presenti nel livello aggiuntivo hanno una propria consistentenza fisica e possono essere sfruttati liberamente dal giocatore all'interno delle proprie tattiche. L'accesso a questo livello è riservato a coloro che dispongono dell'hardware Ageia.

Il processore Ageia PhysX si occupa dei calcoli relativi alla fisica e all'interazione nei giochi. Secondo la press release, oltre 100 giochi in fase di sviluppo integrano questo tipo di supporto. Ageia ha già raggiunto accordi con diverse software house dell'industria videoludica, tra cui UbiSoft, Cryptic Studios, NCSoft, Epic Games e SEGA.

"Ageia PhysX ridefinisce il modo di approcciare i giochi", dichiara Manju Hegde, CEO di Ageia Technologies. "Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 è un esempio fantastico di come un team di sviluppo esperto possa sfruttare la tecnologia Ageia per migliorare l'esperienza di gioco e consegnare ai giocatori un prodotto irresistibile".

Così come il predecessore, GRAW 2 è strutturato intorno al motore fisico Ageia. La software house in questione, infatti, oltre all'hardware di cui abbiamo parlato in questa news, è artefice del middleware che si occupa della fisica in una moltitudine di giochi next-gen. GRAW 2 PC sarà rilasciato il prossimo 26 giugno. Il gioco è sviluppato dalla svedese GRIN e si differenzia in maniera sostanziale, primariamente per l'approccio più votato alla tattica, rispetto alla controparte XBox 360. Nello stesso giorno dell'uscita della versione PC, GRAW 2 sarà disponibile anche su Wii, mentre nel corso del 2007 saranno rilasciate le versioni PlayStation 3 e PSP.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/supporto-ageia-physx-in-graw-2_21614.html

Defragg
18-06-2007, 11:40
Supporto Ageia PhysX in GRAW 2

Ghost Recon Advanced Warfighter 2, in versione PC, integrerà il supporto per il processore Ageia PhysX. Il gioco, infatti, è stato ottimizzato in modo da sfruttare questo hardware. Comprende, inoltre, un nuovo livello di gioco pensato appositamente per il processore di Ageia.

Quasi tutti gli elementi presenti nel livello aggiuntivo hanno una propria consistentenza fisica e possono essere sfruttati liberamente dal giocatore all'interno delle proprie tattiche. L'accesso a questo livello è riservato a coloro che dispongono dell'hardware Ageia.

Il processore Ageia PhysX si occupa dei calcoli relativi alla fisica e all'interazione nei giochi. Secondo la press release, oltre 100 giochi in fase di sviluppo integrano questo tipo di supporto. Ageia ha già raggiunto accordi con diverse software house dell'industria videoludica, tra cui UbiSoft, Cryptic Studios, NCSoft, Epic Games e SEGA.

"Ageia PhysX ridefinisce il modo di approcciare i giochi", dichiara Manju Hegde, CEO di Ageia Technologies. "Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 è un esempio fantastico di come un team di sviluppo esperto possa sfruttare la tecnologia Ageia per migliorare l'esperienza di gioco e consegnare ai giocatori un prodotto irresistibile".

Così come il predecessore, GRAW 2 è strutturato intorno al motore fisico Ageia. La software house in questione, infatti, oltre all'hardware di cui abbiamo parlato in questa news, è artefice del middleware che si occupa della fisica in una moltitudine di giochi next-gen. GRAW 2 PC sarà rilasciato il prossimo 26 giugno. Il gioco è sviluppato dalla svedese GRIN e si differenzia in maniera sostanziale, primariamente per l'approccio più votato alla tattica, rispetto alla controparte XBox 360. Nello stesso giorno dell'uscita della versione PC, GRAW 2 sarà disponibile anche su Wii, mentre nel corso del 2007 saranno rilasciate le versioni PlayStation 3 e PSP.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/supporto-ageia-physx-in-graw-2_21614.html

infatti il predecessore, "fisicamente" parlando, faceva pena...
vediamo come sarà questo GRAW2, anche se non mi convince molto :fagiano:

zorco
18-06-2007, 11:51
infatti il predecessore, "fisicamente" parlando, faceva pena...
vediamo come sarà questo GRAW2, anche se non mi convince molto :fagiano:
nò secondo mè non era malaccio come fisica,il problema è che l'apporto di physx non ha portato benefici tancibili,ancora peggio in infernal il lavoraro della scheda di ageia è quasi inesistente...

Hyxshare
18-06-2007, 12:18
cut....Ageia ha già raggiunto accordi con diverse software house dell'industria videoludica, tra cui UbiSoft, Cryptic Studios, NCSoft, Epic Games e SEGA....cut

grandi gli acoordi con le case produttrici!!!!!!! secondo me tra poco vedremo molti giochi con ageia!!!!

Grave Digger
18-06-2007, 12:53
bene bene bene,adesso che costa 139 euro,praticamente è mia :) .....

se a ciò si aggiungono le buone notizie,la cosa può solo farmi piacere :) ...

zorco
18-06-2007, 14:53
grandi gli acoordi con le case produttrici!!!!!!! secondo me tra poco vedremo molti giochi con ageia!!!!
si entro l'anno vedremo qualcosa,sicuramente il più atteso è ut3..

Hyxshare
18-06-2007, 15:02
ut3 mi sembra una ragione piu' ke valida x aquistare questa skeda!!!

Defragg
18-06-2007, 15:15
ut3 mi sembra una ragione piu' ke valida x aquistare questa skeda!!!

bisogna vedere anche come viene gestita la fisica di UT3, non mi aspetto qualcosa alla cellfator per intenderci, ma speriamo dia un bel boost e un bel senso di realismo (come le bandiere o la melma del biofucile)

Defragg
18-06-2007, 16:40
dal drago è tornata disponibile :sbav:

mi sà che forse faccio la pazzia :fagiano: :stordita:

Black"SLI"jack
18-06-2007, 18:08

fallo, dai... :D

speriamo cmq nei giochi che devono arrivare. Graw2 se implementa il motore fisico tanto da influenzare le proprie tattiche, ben venga altrimenti non serve a niente.

Defragg
18-06-2007, 18:12
devo parlare col capo, alias mio padre :fagiano:

Star trek
18-06-2007, 18:14

hai detto bene....pazzia...

zorco
18-06-2007, 18:18

speriamo cmq nei giochi che devono arrivare. Graw2 se implementa il motore fisico tanto da influenzare le proprie tattiche, ben venga altrimenti non serve a niente.
ho visto un video di graw 2 con physx ma a mè sembra che la gestione della fiscia non sia molto migliorata rispetto al primo episodio..

to:http://media.ubi.com/us/games/graw2/videos/GRAW2_PC_DevDiary1_lg.zip giudica tù...

appleroof
18-06-2007, 18:18
ho visto un video di graw 2 con physx ma a mè sembra che la gestione della fiscia non sia molto migliorata rispetto al primo episodio..

to:http://media.ubi.com/us/games/graw2/videos/GRAW2_PC_DevDiary1_lg.zip giudica tù...

intanto lo scarico anche io :D :D

Defragg
18-06-2007, 18:25
hai detto bene....pazzia...

a 139€ imho è appetibile, tra l'altro mi sono ridotto a giocare a cellfactor a 7fps :mbe:
capitemi :fagiano:

Star trek
18-06-2007, 20:53

a 139€ imho è appetibile, tra l'altro mi sono ridotto a giocare a cellfactor a 7fps :mbe:
capitemi :fagiano:

si ma non ha senso spendere 140euro per una tecnologia che serve a un gioco solo dai...se proprio vui mettere una scheda in più nel mettici qualche altra cazzata più economica..... ;)

Defragg
18-06-2007, 21:06
si ma non ha senso spendere 140euro per una tecnologia che serve a un gioco solo dai...se proprio vui mettere una scheda in più nel mettici qualche altra cazzata più economica..... ;)

sarà, ma appunto prima ci pensavo, i titoli che sfruttano l'UE3 sfrutteranno anche l'ageia...e usciranno un bel po' di titoli UE3, inoltre c'è anche warmonger che promette bene...

Defragg
18-06-2007, 21:26
http://rubux.swargo.com/index.php?module=articles&c=articles&b=2&a=1

le applicazioni che supportano o meno physx ;)

DVD2005
18-06-2007, 22:19
http://rubux.swargo.com/index.php?module=articles&c=articles&b=2&a=1

le applicazioni che supportano o meno physx ;)

OT il tuo nuovo avatar mi ipnotizza, a dire il vero anche quello precedente, ma in modo differente...... :stordita: /OT

Black"SLI"jack
18-06-2007, 22:32
@zorco

da quel filmato si vede poco o niente in ogni caso mi sembra sempre di più di quello che si vedeva nel primo (che ricordo aumentava i detriti delle esplosioni,. alcuni effetti di luce e più scintille tipo dei colpi che rimbalzavano)

@defragg

quella lista mi sembra non propriamente precisa.
ad esempio per joint task force viene indicato che la ppu non è supportata durante il gioco, mentre è vero il contrario. provato il gioco sulla mia macchina.

zorco
18-06-2007, 22:48
@zorco
da quel filmato si vede poco o niente in ogni caso mi sembra sempre di più di quello che si vedeva nel primo (che ricordo aumentava i detriti delle esplosioni,. alcuni effetti di luce e più scintille tipo dei colpi che rimbalzavano)
.
io questo ho trovato:D

cmq hai ragione qualcosa di più accurato nelle esplosioni ecc rispetto al primo cè....

Hyxshare
19-06-2007, 01:11

tipo un espansione 4 porte usb pci??? :D :D :D

cmq sta skeda x me e' tutto fuorche' una cazzata al giorno d'oggi x i pc si spendono molti piu' soldi per cazzate ben piu' grandi ;)

Star trek
19-06-2007, 01:37
tipo un espansione 4 porte usb pci??? :D :D :D

cmq sta skeda x me e' tutto fuorche' una cazzata al giorno d'oggi x i pc si spendono molti piu' soldi per cazzate ben piu' grandi ;)

e come voler mettere un secondo motore da 50 cavalli su una vettura che ne ha già uno da 400 e che è più che sufficiente per gestire egregiamente tutte le funzione delle vettura....la fisica nei videogiochi è interessante ma chiediti una cosa:Se i produttori di schede video integreranno la gestione delle fisica drettamente dalla GPU...cosa servirà una PPU esterna? Ecco perchè dico che è una cazzata...te le ricordi le prime schede per la codifica del formato mpeg? che fine hanno fatto? in disuso perchè eseguite direttamente dalla CPU tramite codec...

Hyxshare
19-06-2007, 08:40
infatti si e' vista l'utilita' del ramdac (dichiarata come motore per la fisica interno) della 8800GTX, 8 fsp in CF Revo......i giochi con la fisicia di cellfactor mi spiace ammetterlo ma ne ora ne tra qualke mese saranno gestibili dalla cpu e gpu poiche e' un compito per il quale non sono stati programmati e di certo appunto una vga con ppu integrata non si paghera' un inezia a quel punto la differenza con una skeda normale + 130 euro puo' essere anke ke si va' a risparmiare avendo prestazioni superiori e poi ricorda ke 450 cavalli sono sempre meglio di 400 ;)

zorco
19-06-2007, 08:51
e come voler mettere un secondo motore da 50 cavalli su una vettura che ne ha già uno da 400 e che è più che sufficiente per gestire egregiamente tutte le funzione delle vettura....la fisica nei videogiochi è interessante ma chiediti una cosa:Se i produttori di schede video integreranno la gestione delle fisica drettamente dalla GPU...cosa servirà una PPU esterna? Ecco perchè dico che è una cazzata...te le ricordi le prime schede per la codifica del formato mpeg? che fine hanno fatto? in disuso perchè eseguite direttamente dalla CPU tramite codec...
l'hanno già fatto con le gpu g80 e r600 che sono ingrado almeno sulla carta di eleborare calcoli legati alla fisica,però fino ad ora non si sono viste applicazioni che le sfruttano...

attualmente l'unico sistema per migliorare un pò il gameplay nei giochi cè l'ha ageia con physx,anche sè a mio avviso il suo limite chiaro è il suo sdk proprietario che difficilmente si affermerà come standard....

khendal
19-06-2007, 12:20
Scusate ma...dove si trova a 140€ ???

Defragg
19-06-2007, 12:24
Scusate ma...dove si trova a 140€ ???

da drako googola e la trovi subito, la marca è bfg (tra l'altro la scatola è figherrima :cool: )

Hyxshare
19-06-2007, 13:07
da drako googola e la trovi subito, la marca è bfg (tra l'altro la scatola è figherrima :cool: )

infatti di forma triangolare spettacolo!!!

khendal
19-06-2007, 13:24
Mhhh grazie...
che dire...sono molto tentato nell'acquisto..anche se effettivamente con i giochi che mi piacciono non me ne farei proprio nulla...magari in un prossimo futuro....

Maurizio XP
20-06-2007, 14:56
se vi interessa ho visto un tizio che ne vendeva una nel mercatino

zorco
20-06-2007, 19:04
http://www.planetphysx.com/weblog/archives/2007/06/graw_2_ageia_island_footage.html

la fisica mi sembra veramente un passo sopra rispetto a quella di graw 1...

direi che ci si potrebbe incominciare a fare un pensierino all'ageia in vista di questo gioco e di ut3...

appleroof
20-06-2007, 19:10
http://www.planetphysx.com/weblog/archives/2007/06/graw_2_ageia_island_footage.html

la fiscia mi sembra veramente un passo sopra rispetto a quella di graw 1...

azz...direi proprio di si :sbav:

Defragg
20-06-2007, 19:46

direi che ci si potrebbe incominciare a fare un pensierino all'ageia in vista di questo gioco e di ut3...

azz...direi proprio di si :sbav:

eccellente :Perfido: :sbav:

sicuro all'80% che domani la ordino da drako :) :O

appleroof
20-06-2007, 20:15
eccellente :Perfido: :sbav:

sicuro all'80% che domani la ordino da drako :) :O

troppo poco l'80%....continua l'opera di persuasione sul papi e arrivi almeno al 90...:D

belin
20-06-2007, 20:36

...sono d'accordo. Imho da questo filmato la scheda Ageia si riprende molto di quello che ha perso in questi mesi. Sarà GRAW 2 una Killer Application per Ageia? sinceramente lo spero. Sarà l'unica K.A. sul mercato? speriamo di no.

...ciao!

faraone_ufo
20-06-2007, 20:48
mannaggia a voi, mi state facendo venir voglia di ageia....

mi piacerebbe capire se oltre a questo fantomatico capitolo aggiuntivo, la scheda permetta di accellerare altre cose anche nella campagna single-player "normale": ad esempio, nel seguente filmato (http://www.youtube.com/watch?v=M84elenhgok) di presentazione della tecnologia di GRAW2 (anche se dovrebbe essere della versione x360) si vede un uso intenso del fumo particellare. Sarebbe bello capire se questo sarà demandato alla scheda ageia oppure no.

Defragg
20-06-2007, 20:52
troppo poco l'80%....continua l'opera di persuasione sul papi e arrivi almeno al 90...:D

no col papi è già conclusa, 70€ lui e 70€ io, come regalo della pagella :D

ora ci devo riflettere, era meglio assicurarmi che potevo prenderla per non illudermi, ora devo decidere :D

Defragg
20-06-2007, 20:54
mannaggia a voi, mi state facendo venir voglia di ageia....

mi piacerebbe capire se oltre a questo fantomatico capitolo aggiuntivo, la scheda permetta di accellerare altre cose anche nella campagna single-player "normale": ad esempio, nel seguente filmato (http://www.youtube.com/watch?v=M84elenhgok) di presentazione della tecnologia di GRAW2 (anche se dovrebbe essere della versione x360) si vede un uso intenso del fumo particellare. Sarebbe bello capire se questo sarà demandato alla scheda ageia oppure no.

se c'è del fumo particellare l'ageia può calcolare la sua consistenza, il suo movimento e la sua "fisicità", poi la scheda video renderizza

cmq visto che se la prendo siamo in tre ci si può incontrare online su cellfactor :cool:

Black"SLI"jack
20-06-2007, 21:04
se c'è del fumo particellare l'ageia può calcolare la sua consistenza, il suo movimento e la sua "fisicità", poi la scheda video renderizza

cmq visto che se la prendo siamo in tre ci si può incontrare online su cellfactor :cool:

mi sembra il minimo.

dai entra anche te nel club...:D

Defragg
22-06-2007, 08:19
leggete la firma :Perfido:

Defragg
22-06-2007, 08:25
...sono d'accordo. Imho da questo filmato la scheda Ageia si riprende molto di quello che ha perso in questi mesi. Sarà GRAW 2 una Killer Application per Ageia? sinceramente lo spero. Sarà l'unica K.A. sul mercato? speriamo di no.

...ciao!

l'unica dubito, c'è cellfactor che imho è stupendo eppure è:
- gratuito
- altamente spettacolare

inoltre credo che con l'arrivo di UT3 - e di tutti i titoli basati sull'unreal engine 3 (e sono parecchi :D) - le cose cambieranno, lo stesso UT3 potrebbe spingere le vendite di PhysX :)

DVD2005
22-06-2007, 08:38
leggete la firma :Perfido:

quando arriva tutto l'incoming della tua firma ?

Defragg
22-06-2007, 08:40
quando arriva tutto l'incoming della tua firma ?

la X1950Pro oggi, la PhysX è in evasione...spero che domani sia disponibile (la ritiro in negozio) altrimenti mi tocca aspettare sabato prossimo :stordita:

DVD2005
22-06-2007, 08:44
la X1950Pro oggi, la PhysX è in evasione...spero che domani sia disponibile (la ritiro in negozio) altrimenti mi tocca aspettare sabato prossimo :stordita:

la cosa più importante è la VGA e quindi ci sei :)

Defragg
22-06-2007, 08:46
la cosa più importante è la VGA e quindi ci sei :)

già :)
se ordinavo la X1950GT invece della Pro ce l'avevo già da una settimana, ma per 20€ di differenza ho preferito la Pro :doh: :asd:

inoltre oggi mi arrivano due hitachi da 320Gb da mettere in raid 0 :Perfido:

e se riesco a luglio, passo a Q6600 :)

DVD2005
22-06-2007, 08:49
se ordinavo la X1950GT invece della Pro ce l'avevo già da una settimana, ma per 20€ di differenza ho preferito la Pro :doh: :asd:

:ave:

buon divertimento allora ;)

Defragg
22-06-2007, 08:51
:ave:

buon divertimento allora ;)

hehe...l'importante è prima riuscire a piazzare il mio pc (ovviamente escluse la X1950 e la PhysX), poi venderlo, poi spendere :D

Black"SLI"jack
22-06-2007, 09:18

anche io punto al q6600, non che il mio e6600 mi faccia schifo, però mi attira parecchio, e se poi arrivano anche le nuove vga nvidia verso fine anno...:sbav: :sbav: :sbav:

Defragg
22-06-2007, 09:19
anche io punto al q6600 (non che il mio e6600 mi faccia schifo), però mi attira parecchio, e se poi arrivano anche le nuove vga nvidia verso fine anno...:sbav: :sbav: :sbav:

260€per un quadcore, cavolo se attira :sbav:

Black"SLI"jack
22-06-2007, 09:25
260€per un quadcore, cavolo se attira :sbav:

quasi quasi lo abbino con una bella main con x38, l'ageia, un paio di gigi di ram se non 4, l'x-fi elito pro che ho raccattato per caso :fiufiu: :D l'altra settimana a costo 0, una bella 8900 o come si chiamerà...

si penso proprio che mi divertirò... :D

Defragg
22-06-2007, 09:30
quasi quasi lo abbino con una bella main con x38, l'ageia, un paio di gigi di ram se non 4, l'x-fi elito pro che ho raccattato per caso :fiufiu: :D l'altra settimana a costo 0, una bella 8900 o come si chiamerà...

si penso proprio che mi divertirò... :D

:D

anche se io se avessi una config come la tua aspetterei di cambiare la CPU, preferirei attendere penryn, per la mobo e la ram sono daccordo :)

zorco
22-06-2007, 09:37
io aspetto Phenom,dd3,pci-e 2 e michiate varie e cambio tutto a fine anno:D :p :fagiano:

Defragg
22-06-2007, 09:47
io aspetto Phenom,dd3,pci-e 2 e michiate varie e cambio tutto a fine anno:D :p :fagiano:

dai zorco, mancate solo tu e apple a passare al lato "ageia" della fisica :D

zorco
22-06-2007, 09:51
vediamo magari più in là,faccio accumulare un pò di giochini e poi accatto...:p

DVD2005
22-06-2007, 11:22

anche io a fine anno ho in previsione un upgrade ..... radicale :D

Defragg
22-06-2007, 11:27
anche io a fine anno ho in previsione un upgrade ..... radicale :D

:eek:

ageia inclusa spero :) :rotfl:

DVD2005
22-06-2007, 11:33
:eek:

ageia inclusa spero :) :rotfl:

se la prendete voi e vi trovate bene (nel senso che ha uno scopo averla) magari si, per ora sono scettico.

Defragg
22-06-2007, 11:40
se la prendete voi e vi trovate bene (nel senso che ha uno scopo averla) magari si, per ora sono scettico.

beh è giusto essere un po' scettici :)

zorco
22-06-2007, 11:56
i chip di ageia le integreranno direttamente nelle mobo next generation,quindi conviene attendere....:D

Grave Digger
22-06-2007, 11:57
i chip di ageia le integreranno direttamente nelle mobo next generation,quindi conviene attendere....:D

:mbe: ???

quando è uscita sta notizia????

zorco
22-06-2007, 12:03
:mbe: ???

quando è uscita sta notizia????
l'ha detto asus"maggior partner di ageia" subbito dopo l'uscita di physx l'anno scorso....

appleroof
22-06-2007, 13:36

l'ha detto asus"maggior partner di ageia" subbito dopo l'uscita di physx l'anno scorso....

azz....si però finora non si è sentito nulla al riguardo....

Kharonte85
22-06-2007, 13:42
Buahahahahah

Se è per quello neanche io ne voglio sapere di schede inutili...:O

:ciapet:
Ecco...pero' se manchera' il supporto saremo punto e a capo...:nono:

Anzi mi stupisco che sia ancora viva...perche' è viva vero? :fagiano:

Il giorno che si capira' davvero l'inutilita' di codesta scheda sara' quando uscira' Crysis :D

Kharonte85
22-06-2007, 13:44
Guarda, io ero scettico un anno fa...ora sono Ateo...:asd:

Defragg
22-06-2007, 13:45
Buahahahahah

Se è per quello neanche io ne voglio sapere di schede inutili...:O

:ciapet:

sarò un sedicenne strano, ma ageia ha lo stesso profumo e charme di 3dfx :O

è nostalgica la cosa...

Il giorno che si capira' davvero l'inutilita' di codesta scheda sara' quando uscira' Crysis :D

miscredente :asd:, io sono abbastanza fiducioso, vedremo cosa dirà il Signor Unreal Tournament 3 :O

DVD2005
22-06-2007, 13:45

Defragg
22-06-2007, 13:46

:sbonk:

appleroof
22-06-2007, 13:56

:asd: :asd: :asd:

cmq se venisse integrata in una mobo potrebbe tornare utile....:D

zorco
22-06-2007, 15:25

:asd: si è ancora viva,come tu sai bene realizza motori fisici per piattaforme pc e console...

in effetti crysis ha un motore fisico realizzato dalla stessa Crytek veramente eccezzionale da far impallidire ageia...

Defragg
22-06-2007, 16:59
domani si và a ritirare l'ageia :yeah:

insieme al chakra visto che con la X1950GT che ho preso nel mio case c'è proprio poco spazio -.-'

DVD2005
22-06-2007, 17:04
domani si và a ritirare l'ageia :yeah:

insieme al chakra visto che con la X1950GT che ho preso nel mio case c'è proprio poco spazio -.-'

:confused: ma non era incoming la pro ?

Defragg
22-06-2007, 17:08
:confused: ma non era incoming la pro ?

lasciamo perdere...che è meglio :rolleyes:

vabbè...alle 14.00 chiamo il fornitore e gli dico "sono arrivati gli hdd e la x1950pro?" e lui "sisi vieni a ritirarle anche subito"

alle 15.15 vado da lui e dopo aver cercato per mezzo magazzino và al pc e mi fà "'osti arrivano lunedi" e io ":mbe:" e lui "vabbè ma ti serve subito? se si prenditi la GT che ce l'ho qui"

e l'ho presa :asd:

almeno ho risparmiato 20€ :asd:

p.s. 3800 messaggi :asd:

DVD2005
22-06-2007, 17:11
lasciamo perdere...che è meglio :rolleyes:

vabbè...alle 14.00 chiamo il fornitore e gli dico "sono arrivati gli hdd e la x1950pro?" e lui "sisi vieni a ritirarle anche subito"

alle 15.15 vado da lui e dopo aver cercato per mezzo magazzino và al pc e mi fà "'osti arrivano lunedi" e io ":mbe:" e lui "vabbè ma ti serve subito? se si prenditi la GT che ce l'ho qui"

e l'ho presa :asd:

almeno ho risparmiato 20€ :asd:

p.s. 3800 messaggi :asd:

:happy:

magari per la vga ti è andata bene, ho letto di molti che hanno avuto problemi con la pro (altri ne sono invece soddisfatti)

cmq è forse meglio chiudere l'ot ;)

Defragg
22-06-2007, 17:15
:happy:

magari per la vga ti è andata bene, ho letto di molti che hanno avuto problemi con la pro (altri ne sono invece soddisfatti)

cmq è forse meglio chiudere l'ot ;)

massi...tanto con un po' di overclock la raggiungo subito la pro :Perfido:

cmq visto che ho risparmiato 20€ho voluto fare le cose in grande e ho ordinato un enermax chakra che ritirerò domani da drako con la physx :asd:

Kharonte85
22-06-2007, 18:09
massi...tanto con un po' di overclock la raggiungo subito la pro :Perfido:

cmq visto che ho risparmiato 20€ho voluto fare le cose in grande e ho ordinato un enermax chakra che ritirerò domani da drako con la physx :asd:
Se risparmiavi i soldi della physx e ti prendevi una vga migliore non era meglio? :boh: :p

Defragg
22-06-2007, 18:14
Se risparmiavi i soldi della physx e ti prendevi una vga migliore non era meglio? :boh: :p

nono...la volevo proprio la physx e le X1950(gt o pro che sia) mi piacevano parecchio
inoltre devo tenere anche qualche dindo da parte per passare al Q6600 :stordita:

Kharonte85
22-06-2007, 18:21
nono...la volevo proprio la physx e le X1950(gt o pro che sia) mi piacevano parecchio
inoltre devo tenere anche qualche dindo da parte per passare al Q6600 :stordita:
Coi soldi che ti risparmiavi http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/omg.gif potevi prenderti una 8800gts 320mb http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/toctoc.gif

Vebbe' che non prenderesti mai una nvidia...:asd:

vorra' dire che giocherai a cell factor anche per noi (sai che perdita...:Prrr: )

Defragg
22-06-2007, 18:27
Coi soldi che ti risparmiavi http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/omg.gif potevi prenderti una 8800gts 320mb http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/toctoc.gif

la salto la prima gen DX10 :O
Vebbe' che non prenderesti mai una nvidia...:asd:

no...io la prenderei, quando troverò la scheda ideale per le mie esigenze...per ora ho avuto tre schede: TNT2 (nvidia ) e l'ho presa a occhi chiusi, X800GTO e ho dovuto scegliere tra questa e la 6800GS...ho scelto la GTO perchè andava uguale e costava 50€ in meno, infine eccomi con la X1950GT e ho preso questa perchè le concorrenti nvidia (8600GT/GTS e 7900GS) costavano di più e andavano più o meno uguali
vorra' dire che giocherai a cell factor anche per noi (sai che perdita...:Prrr: )

va bene :D

Giovannino
23-06-2007, 06:58
Quando uscì la prima ageia mi ero riproposto di non comprare la prima generazione di schede fisiche. Solo che di schede nuove ancora non ne ho sentito parlare, e comprare una scheda vecchia come l'ageia ora chi me lo fa fare? Poco importa che ancora non è sfruttata, se devo spendere soldi vorrei qualcosa di tecnologicamente all'altezza dei tempi.
Sapete niente per caso di una seconda generazione di schede fisiche?

zorco
23-06-2007, 10:21
Quando uscì la prima ageia mi ero riproposto di non comprare la prima generazione di schede fisiche. Solo che di schede nuove ancora non ne ho sentito parlare, e comprare una scheda vecchia come l'ageia ora chi me lo fa fare? Poco importa che ancora non è sfruttata, se devo spendere soldi vorrei qualcosa di tecnologicamente all'altezza dei tempi.
Sapete niente per caso di una seconda generazione di schede fisiche?
non si sà assolutamente niente di una nuova generazione di acceleratori fisici di ageia,tempo fà era stata presentata una versione sul slot PCIe 1x per il mercato oem ma con le stesse caratteristiche di physx...

Defragg
23-06-2007, 12:09
arrivata insieme al chakra!!! :D

ora devo smontare tutto e rimontare di là :asd:

ci sentiamo dopo!!! :sofico:

DVD2005
23-06-2007, 17:32
arrivata insieme al chakra!!! :D

ora devo smontare tutto e rimontare di là :asd:

ci sentiamo dopo!!! :sofico:

Buon lavoro :D