View Full Version : [THREAD UFFICIALE] AGEIA PhysX Processor
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
durante il gioco però vengono richiesti...
sinceramente me li ha richiesti solo al momento dell'istallazione poi nò...
Star trek
22-07-2006, 14:02
si difatti volevo dire quello...durante l'istallazione...
Star trek
22-07-2006, 14:04
cmq una PPU la proverei.Almeno per rendersi conto di persona la reale utilità.Su ebay c'è della gente che la vende...quindi non dev'essare un gran che...
cmq una PPU la proverei.Almeno per rendersi conto di persona la reale utilità.Su ebay c'è della gente che la vende...quindi non dev'essare un gran che...
secondo mè se la stanno vendento perchè ci sono pochi giochi per poterla vedere in azione forse è proprio prematuro acquistarla ora, tra l'altro l'unico gioco degno di nota è cell factor che ancora non è neanche in veste definitiva"beta demo" .....se guardiamo grow come motore fisico è basato su Havok non sul novodex che supporta pienamente ageia physx...
poi abbiamo bos e city of villian poco interessanti come giochi secondo mè che sono usciti più di un anno fà senza aver avuto molto successo che sono stati ripatchiati per l'occasione....
;)
abbeh allora 2 anni sono molti.....scherziamo? :mbe:
purtroppo no, se pensi che, ad es., in circa due anni abbiamo visto la 6800, la 7800, la 7900, la 7950X2 in casa nvidia e la X800, la X850, la X1800, la X1900 e la X1950 in casa Ati come schede Top di gamma, più tutte le derivazioni per le fasce medie e basse.
Due anni, per un utente a cui piace avere il pc al top equivalgono ad almeno 2/3 upgrade tra cpu, vga, ram.
Non che questo sia necessario, però chi oggi ha una 6800/X800 inizia ad avere difficoltà e sono passati super giù i "famosi" due anni (su questo Zorco può essere più preciso ;) )
Non che questo sia necessario, però chi oggi ha una 6800/X800 inizia ad avere difficoltà e sono passati super giù i "famosi" due anni (su questo Zorco può essere più preciso ;) )
che te devo dì hai ragione..
davide155
23-07-2006, 02:17
Contiuno a dire che questo thread sta diventando una fotocopia di pagine....
Ogni giorno sempre a parlare della stessa cosa.....
Dopo un pò mi è venuto a noia pure intervenire a chiarire le cose......
Ripeto.....la verità salterà fuori solo dopo aver visto la reale potenza delle vga dx10, assieme alle api dx10, con un confronto diretto fra le parti.
Fino ad allora vedremo moooolto fumo e niente arrosto ;)
Contiuno a dire che questo thread sta diventando una fotocopia di pagine....
Ogni giorno sempre a parlare della stessa cosa.....
Dopo un pò mi è venuto a noia pure intervenire a chiarire le cose......
Ripeto.....la verità salterà fuori solo dopo aver visto la reale potenza delle vga dx10, assieme alle api dx10, con un confronto diretto fra le parti.
Fino ad allora vedremo moooolto fumo e niente arrosto ;)
hai ragione riapriamolo l'anno prossimo quando arrivano le apette dx10 :p e giochi seri che sfruttano ageia physx..
il problema che su uno fà una domanda anche se ripetuta un milione di volte è giusto che qualcuno risponda nò che dici.. :D
io direi tasto "cerca nella discussione" :D :Prrr:
hai ragione riapriamolo l'anno prossimo quando arrivano le apette dx10 :p e giochi seri che sfruttano ageia physx..
il problema che su uno fà una domanda anche se ripetuta un milione di volte è giusto che qualcuno risponda nò che dici.. :D
questa volta ti do ragione io :D
davide155
23-07-2006, 10:41
Se guardate da 20 pagine fin qui, ci saranno due utenti nuovi a questa discussione che hanno chiesto delucidazioni.......
Ma io non lo voglio chiudere, dico solo che è uno spreco di post, perchè tutte le risposte possibili a questa tecnologia sono state dette e ridette ;)
davide155
23-07-2006, 10:42
io direi tasto "cerca nella discussione" :D :Prrr:
Una cosa molto valida che in pochissimi usano.....
davide155
24-07-2006, 16:14
Ecco qua la seconda race nuova di zecca fatta da tom's:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060719
Non fa che affermare le cose dette da black sli.
Cioè stesso framerate, ma nel test hardware si hanno un maggior numero di effetti pesanti, che la ppu riesce a gestire, mentre nel test software tanti effetti scompaiono, ma sempre stesso framerate.
Come si suol dire dalle mie parti: POGGIO E BUCA FAN PARI :D
Ecco qua la seconda race nuova di zecca fatta da tom's:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060719
Non fa che affermare le cose dette da black sli.
Cioè stesso framerate, ma nel test hardware si hanno un maggior numero di effetti pesanti, che la ppu riesce a gestire, mentre nel test software tanti effetti scompaiono, ma sempre stesso framerate.
Come si suol dire dalle mie parti: POGGIO E BUCA FAN PARI :D
hwupgrade secondo mè la recensione neanche la fanno,strano sono passati quasi tre mesi dall'uscita della scheda ma niente..boh
davide155
24-07-2006, 16:29
hwupgrade secondo mè la recensione neanche la fanno,strano sono passati quasi tre mesi dall'uscita della scheda ma niente..boh
Si infatti....mi ha lasciato un pò perplesso questo fatto......
Non saprei che dire :rolleyes:
Star trek
24-07-2006, 16:47
probabilmente non è ritenuta matura per essere recensita.... :D
http://www.ageia.com/physx/drivers.html
nuovi driver ageia physx 2.5.0
Notes:
Release Date: 2-Aug-2006
OS Support: Windows XP Home, MCE and Professional Editions (32-bit only)
Hardware Support: AGEIA PPU (All)
AGEIA PhysX Engines Included With This Release:
2.5.0, 2.4.4, 2.4.1, 2.4.0, 2.3.3, 2.3.2, 2.3.1
Changes In 2.5:
Major feature and performance for applications using 2.5.0 SDK runtime libraries and tools.
Hardware/Software Rigid Bodies
* Enhanced Rigid Body Sweep operation
* Improved sleeping object/actor operation
* Fine grain multi-threading
* Greatly raised object and joint limits
* Dynamic hardware acceleration management
* Adaptive force improvements
* Improved pulley and joints force propagation
Hardware Fluids
* Improved SPH implementation
* Fluids depth smoothing
* Multiple fluid surfaces
* User defined particles supported
* Fluid interactions with rigid body.
* Note: There are workarounds to get the same effect.
Hardware Cloth
* Application control of stretching and bending resistance parameters
* Advanced two way rigid body interaction with cloth
* Attachments to cloth
* Application controllable cloth damping and friction
* Cloth tearing simulation
* Cloth pressure simulation
Performance
* Increased Hardware cloth & fluids
* Faster sleeping objects processing
* Reduced CPU impact of sleeping objected
* New friction simulation
* Narrow phase optimizations
;)
Black"SLI"jack
03-08-2006, 15:44
http://www.ageia.com/physx/drivers.html
nuovi driver ageia physx 2.5.0
Notes:
Release Date: 2-Aug-2006
OS Support: Windows XP Home, MCE and Professional Editions (32-bit only)
2.5.0, 2.4.4, 2.4.1, 2.4.0, 2.3.3, 2.3.2, 2.3.1
;)
te segnali e io rispondo. fine settimana stanchezza permettendo faccio un pò di prove con la nuova versione di driver (ghost recon, cellfactor, bet on soldier + espansione).
te segnali e io rispondo. fine settimana stanchezza permettendo faccio un pò di prove con la nuova versione di driver (ghost recon, cellfactor, bet on soldier + espansione).
ottimo attendo fine settimana...
Star trek
03-08-2006, 16:00
ma sta scheda serve in tutti i giochi oppure solo in quelli nuovi?
e poi non è che tra 1 mese viene vuoi una nuova scheda che atrofizza commercialmente la prima?
ma sta scheda serve in tutti i giochi oppure solo in quelli nuovi?
e poi non è che tra 1 mese viene vuoi una nuova scheda che atrofizza commercialmente la prima?
no funziona solo nei giochi espressamente ottimizzati per questa scheda che attualmente sono pochi..
a breve sicuramente no ...
News di Hwupgrade:
CellFactor: Combat Training è un demo tecnologico ormai popolare grazie al fatto di sfruttare i processori per la fisica di cui sono dotate le schede AGEIA PhysX. Il demo mostra un uso intensivo del motore fisico di nuova generazione di AGEIA, mostrando delle potenzialità ben più evolute rispetto a quanto abbiamo visto nei videogiochi sin qui pubblicati.
Ebbene, tutto ciò diventerà un videogioco vero e proprio, stando all'annuncio ufficiale perfezionato oggi da Artificial Studios. Il gioco si chiamerà CellFactor: Revolution e verrà commercializzato, esclusivamente in versione PC, nel dicembre 2006.
Ovviamente, la caratteristica predominante riguarderà l'utilizzo intensivo del motore fisico, intorno al quale sono costruite tutte le modalità di gioco. Vi saranno, inoltre, sia modalità single player che multiplayer, in quest'ultimo caso sarà possibile giocare sia tramite LAN che su internet. CellFactor: Revolution sarà mostrato per la prima volta al QuakeCon, durante la giornata di sabato.
Il giocatore avrà l'opportunità di interagire con centinaia di oggetti contemporaneamente, controllare dei veicoli e combattere sia contro bot gestiti dall'intelligenza artificiale che contro i propri amici nelle modalità multiplayer.
Ogni oggetto potrà essere distrutto e, inoltre, le esplosioni genereranno polvere e detriti. I giocatori assisteranno anche a realistiche increspature dei vestiti e dei liquidi, oltre che a fenomeni legati alla diffusione del fumo.
Per quanto concerne il gameplay, i giocatori hanno l'opportunità di utilizzare diversi poteri psichici. Tramite Psi Rift possono interagire con le mani con diversi oggetti, grazie allo Psi Crunch far espolodere un nemico indipendentemente dalla sua posizione sulla mappa, con lo Psi Wave creare un vortice di oggetti dinnanzi a sé.
Tra le modalità di gioco annoveriamo Assault, altre modalità che richiedono l'interazione con quanto ci circonda e versioni rivedute per l'occorrenza del Deathmatch e del Capture the Flag
il problema è ke nn hanno detto se sto gioco necessita per forza di PhysX x essere giocato umanamente
davide155
06-08-2006, 09:48
Rieccomi :D
Aspettiamo con trepidazione :O
Rieccomi :D
Aspettiamo con trepidazione :O
ke dire...quoto :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7211
Altra stroncatura.
Black"SLI"jack
07-08-2006, 09:43
scusate il ritardo concui ho risposto, avevo altro da fare :oink: :D .
con i nuovi driver non ho riscontrato grosse differenze rispetto a quelli precedenti, forse un leggero aurmento di fps generalizzato su tutti i titoli che ho provato. per bet on soldier, purtroppo dovrete aspettare che un mio amico mi riporti il dvd, glielo avevo prestato e non me ne ricordavo.
scusate il ritardo concui ho risposto, avevo altro da fare :oink: :D .
con i nuovi driver non ho riscontrato grosse differenze rispetto a quelli precedenti, forse un leggero aurmento di fps generalizzato su tutti i titoli che ho provato. per bet on soldier, purtroppo dovrete aspettare che un mio amico mi riporti il dvd, glielo avevo prestato e non me ne ricordavo.
cmq anche un leggereo aumento di fps è sempre bene accetto nò :p
davide155
07-08-2006, 10:51
cmq anche un leggereo aumento di fps è sempre bene accetto nò :p
MOLTO ben accetto :O
;)
Altra stroncatura.
chiacchiere chiacchiere chiacchiere :blah:
;)
;)
Beh se pensi che molti giochi usano le feature Id per i propri giochi non direi proprio.
davide155
07-08-2006, 11:24
;)
Quoto.... :O
Carmack ha avuto sempre delle idee discostanti dal resto dei programmatori di videogame.
E pure qui questo dettaglio viene ripreso......
Beh se pensi che molti giochi usano le feature Id per i propri giochi non direi proprio.
non cè solo id , ageia ha già stipulato contratti con altri sviluppatori di giochi come ad esempio con epic, ut2007 avrà il motore fisico novodex e la piena accellerazione physx ecc..
davide155
07-08-2006, 11:31
La vuoi sapere una cosa?
Secondo te in cosa ha toppato alla grande la ID nei giochi come doom3, quake4???
LA FISICA!!!
Dovrebbero vergognarsi di dire certe cose con un motore fisico a dir poco indecente.
E carmack mi viene a dire che non ne ha bisogno?????
Lui dovrebbe essere il primo a stipulare un contratto con ageia.
Voglio proprio vedere come sarà il motore fisico che stanno costruendo :rolleyes:
ma poi anche quando id riuscirebbe nell'intento di costruire un motore fisico superiore a quelli attualmente in circolazione "cosa al quando improbabile" chi è che gle lò accellera? :rolleyes:
Star trek
07-08-2006, 11:36
Altra stroncatura.
Non confida forse perchè loro hanno un loro progetto...è una possibilità.
davide155
07-08-2006, 11:42
ma poi anche quando id riuscirebbe nell'intento di costruire un motore fisico superiore a quelli attualmente in circolazione "cosa al quando improbabile" chi è che gle lò accellera? :rolleyes:
La cpu :muro:
La cpu :muro:
allora siamo freschi...
davide155
07-08-2006, 11:49
allora siamo freschi...
Io ho sparato a caso.....ma mi sembra l'unica.....
non ho niente da dire :D , visto però che ci siete tutti e questo 3D si era fermato da un pò di tempo mando a tutti un saluto ;)
davide155
07-08-2006, 11:56
non ho niente da dire :D , visto però che ci siete tutti e questo 3D si era fermato da un pò di tempo mando a tutti un saluto ;)
Hehehhe.....io sono tornato ieri dalle vacanze.....quindi ho rianimato un pò il mortorio che si era creato con la mia assenza :sofico:
:D :D :D
Hehehhe.....io sono tornato ieri dalle vacanze.....quindi ho rianimato un pò il mortorio che si era creato con la mia assenza :sofico:
:D :D :D
si si ci mancavi :sofico:
davide155
07-08-2006, 12:02
si si ci mancavi :sofico:
Così mi fate commuovere :kiss:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7375
FiringSquad ha intervistato Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games, che ha parlato dell'Unreal Engine 3, delle CPU, della fisica e delle DirectX 10.
Secondo Sweeney, il lavoro di ottimizzazione svolto sull'Unreal Engine 3 gli permetterà di scalare bene sia sulla CPU di Xbox 360 che su quella di Playstation 3, quanto sulle CPU multi-core AMD e Intel per computer. Il nuovo motore grafico supporterà pienamente i 64-bit, che prenderanno piede solo con l'uscita di Windows Vista.
Per quanto riguarda la fisica, Epic supporterà il processore fisica - Physx - di AGEIA. Secondo il co-fondatore di Epic la scheda di AGEIA permetterà un livello di complessità - come particelle, collisioni, etc - dieci volte superiore rispetto a un gioco normale. Epic non crede che l'implementazione della fisica attraverso la GPU sia una soluzione praticabile immediatamente, tacciando questa soluzione come "limitata". Tuttavia il futuro dovrebbe vedere diverse novità in proposito.
L'Unreal Engine 3 supporterà l'HDR e beneficerà della potenza delle DirectX 10, che secondo Sweeney porteranno più caratteristiche e prestazioni.
Tim Sweeney conclude appoggiando le affermazioni di Mark Rein contro i chip grafici integrati di Intel, che a suo dire allontanano il gaming dalla piattaforma PC. Sweeney si lamenta del fatto che i chip grafici integrati sono soluzioni troppo poco potenti, tanto che anche se i programmatori riuscissero a far scalare un gioco in modo eccezionale, questi chip sarebbero comunque non supportati. La paura è che il consumatore si allontani dalla piattaforma PC per passare a una più immediata console.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7375
FiringSquad ha intervistato Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games, che ha parlato dell'Unreal Engine 3, delle CPU, della fisica e delle DirectX 10.
Secondo Sweeney, il lavoro di ottimizzazione svolto sull'Unreal Engine 3 gli permetterà di scalare bene sia sulla CPU di Xbox 360 che su quella di Playstation 3, quanto sulle CPU multi-core AMD e Intel per computer. Il nuovo motore grafico supporterà pienamente i 64-bit, che prenderanno piede solo con l'uscita di Windows Vista.
Per quanto riguarda la fisica, Epic supporterà il processore fisica - Physx - di AGEIA. Secondo il co-fondatore di Epic la scheda di AGEIA permetterà un livello di complessità - come particelle, collisioni, etc - dieci volte superiore rispetto a un gioco normale. Epic non crede che l'implementazione della fisica attraverso la GPU sia una soluzione praticabile immediatamente, tacciando questa soluzione come "limitata". Tuttavia il futuro dovrebbe vedere diverse novità in proposito.
L'Unreal Engine 3 supporterà l'HDR e beneficerà della potenza delle DirectX 10, che secondo Sweeney porteranno più caratteristiche e prestazioni.
Tim Sweeney conclude appoggiando le affermazioni di Mark Rein contro i chip grafici integrati di Intel, che a suo dire allontanano il gaming dalla piattaforma PC. Sweeney si lamenta del fatto che i chip grafici integrati sono soluzioni troppo poco potenti, tanto che anche se i programmatori riuscissero a far scalare un gioco in modo eccezionale, questi chip sarebbero comunque non supportati. La paura è che il consumatore si allontani dalla piattaforma PC per passare a una più immediata console.
considerando che l'Unreal Engine 3 sarà un motore alla base di una miriade di giochi futuri, miglior sponsor Ageia non avrebbe potuto trovare.
Mhhh.. sempre piu' dubbioso. Un solo gioco per quanto conosciuto non fa la differenza in termini di standard. Se il mercato abbandonera' questa scheda saranno volatili per diabetici. ;)
Mhhh.. sempre piu' dubbioso. Un solo gioco per quanto conosciuto non fa la differenza in termini di standard. Se il mercato abbandonera' questa scheda saranno volatili per diabetici. ;)
un solo gioco non mi pare cellfactor revolution dove lo metti è un gioco con effetti riguardanti la fisica eccezzionali questo titolo uscirà se non mi sbaglio a fine anno..
inoltre ageia ha stretto collaborazione con molti altri partners...
un solo gioco non mi pare cellfactor revolution dove lo metti è un gioco con effetti riguardanti la fisica eccezzionali questo titolo uscirà se non mi sbaglio a fine anno..
inoltre ageia ha stretto collaborazione con molti altri partners...
Intendo un solo gioco alla volta, non e' questo il modo per imporsi. ATI e Nvidia non staranno certo a guardare riguardo l'aspetto della fisica e Microsoft muove i fili.
Intendo un solo gioco alla volta, non e' questo il modo per imporsi. ATI e Nvidia non staranno certo a guardare riguardo l'aspetto della fisica e Microsoft muove i fili.
su questo ti dò ragione diciamo che uno degli aspetti negativi del processo di inserimento nel mercato di ageia è stato proprio questo..
mi sà che nvidia e ati farrono le loro mosse solo dopo l'uscita di win vista infatti non se ne sente parlare più delle soluzioni per la fisica su dx9..
Foglia Morta
28-08-2006, 10:48
su questo ti dò ragione diciamo che uno degli aspetti negativi del processo di inserimento nel mercato di ageia è stato proprio questo..
mi sà che nvidia e ati farrono le loro mosse solo dopo l'uscita di win vista infatti non se ne sente parlare più delle soluzioni per la fisica su dx9..
Ati ha parlato di importanti novità con i catalyst di Settembre sul fronte multi-gpu... ma sempre loro dicevano che le soluzioni per la fisica si diffonderanno a 2007 inoltrato
Foglia Morta
28-08-2006, 10:50
un paio di mesi fa uscivano news a raffica su concessioni a terze parti dell' unreal engine. questo motore imho sarà diffusissimo nel 2007
davide155
28-08-2006, 10:55
considerando che l'Unreal Engine 3 sarà un motore alla base di una miriade di giochi futuri, miglior sponsor Ageia non avrebbe potuto trovare.
Pienamente d'accordo :O
Ma mi ha lasciato perplesso il discorso sulle dx10.
Da come ne parla sembra che i giochi in uscita basati sull'U3 sfrutteranno tutti le dx10.
Però riflettendoci bene questo è impossibile per vari motivi. Quindi implementerà le dx10 quando usciranno.
Ma fino a quel punto sarà full dx9.
Star trek
28-08-2006, 13:47
probabilmente saranno retrocompatibili....
Probabilmente alcune funzionalita' grafica verranno attivate solo con l'hardware e le api Dx10 (magari per qualche miglioramento marginale) ma gia implementate sul software.
Magari l'engine avra' gia' questa possibilita' ma solo i futuri giochi che lo implementeranno sfrutteranno a fondo queste possibilita'.
davide155
28-08-2006, 14:29
Probabilmente alcune funzionalita' grafica verranno attivate solo con l'hardware e le api Dx10 (magari per qualche miglioramento marginale) ma gia implementate sul software.
Magari l'engine avra' gia' questa possibilita' ma solo i futuri giochi che lo implementeranno sfrutteranno a fondo queste possibilita'.
No io lessi un intervista al capoccia della epic e diceva che le dx10 appena uscivano venivano subito implementate nel motore grafico portandolo a livelli impressionanti.....
Quindi adesso non dovrebbe esserci nulla nel codice del motore che riguardi dx10 o shader 4.0.....
Star trek
29-08-2006, 08:03
Ad ogni modo il prezzo presunto fino ad ora mi sembra elevato.Pensare a un Crossfire o Sli con anche una PPU ,il discorso diventa esoso soprattutto considerato la vite dell'HW al giorno d'oggi.Mi sto convincendo sempre di più a mollare il PC per il discorso giochi e a prendere una console recente.
davide155
29-08-2006, 09:54
Ad ogni modo il prezzo presunto fino ad ora mi sembra elevato.Pensare a un Crossfire o Sli con anche una PPU ,il discorso diventa esoso soprattutto considerato la vite dell'HW al giorno d'oggi.Mi sto convincendo sempre di più a mollare il PC per il discorso giochi e a prendere una console recente.
Si io ci ho pensato a prendere una console......ma subito dopo sono tornato con i piedi per terra....chi me lo fa fare di spendere 70€ a gioco?
Visto che a me i giochi mi durano poco, perchè riesco a finirli con celerità.....chi me lo fa fare?
Si, si potrebbe fare la modchip........ma devi trovare i pezzi per farla ti devi rompere per portarla a chi di dovere......e poi è illegale, perchè sconvalida la garanzia.
Quindi sto sul pc, visto che dall'autunno in poi iniziano ad uscire giochi spettacolari del calibro di ut2007, test drive unlimited, huxley, crysis e tanti altri.
Quindi.........PC RULEZ :D
Si io ci ho pensato a prendere una console......ma subito dopo sono tornato con i piedi per terra....chi me lo fa fare di spendere 70€ a gioco?
Visto che a me i giochi mi durano poco, perchè riesco a finirli con celerità.....chi me lo fa fare?
Si, si potrebbe fare la modchip........ma devi trovare i pezzi per farla ti devi rompere per portarla a chi di dovere......e poi è illegale, perchè sconvalida la garanzia.
Quindi sto sul pc, visto che dall'autunno in poi iniziano ad uscire giochi spettacolari del calibro di ut2007, test drive unlimited, huxley, crysis e tanti altri.
:ave:
Paragonare un PC ad un console è argomento azzardato :p
Il computer è da aggiornare almeno una volta ogni 2 anni per godere a pieno i titoli, e un upgrade costa in media sui 300/400€ poi dipende dall'entità. I giochi costano meno, vero, ma tutto quello che si spende per tenerlo giovane il pc sembra sempre non venire contato :)
La console ha una sua vita che dura in media 6 anni, e dopo qualche tempo i giochi scendono di prezzo, c'è gente che è riuscita a farsi una bella collezione spendendo veramente poco.
Poi c'è il fattore varietà: a parte sparatutto e strategici il PC ORA offre poco, speriamo in futuro che le cose cambino.
Sono scelte, io ho tutti e due, e ultimamente preferisco il computer, poi magari cambierò idea anche perchè mi costa un sacco tenerlo aggiornato!
Romeo D.
Anche io con il mio post precedente ne sono responsabile, comunque evitiamo di inquinare il 3D della Ageia con la titanica e sempiterna lotta tra PCvsConsolle , eventualmente la battaglia la si può proseguire qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262545
tempo fà non sò sè avevato letto la notizia ageia aquisì meqon una compagnia svedese specializzata in motori fisici tò
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=52 ..la notizia è di molto tempo fà
http://meqon.com/index.php
mequon a quando pare aveva sviluttato un'ottimo motore fisico alla pari di havok e novodex ...
Il computer è da aggiornare almeno una volta ogni 2 anni per godere a pieno i titoli, e un upgrade costa in media sui 300/400€ poi dipende dall'entità. I giochi costano meno, vero, ma tutto quello che si spende per tenerlo giovane il pc sembra sempre non venire contato :)
La console ha una sua vita che dura in media 6 anni, e dopo qualche tempo i giochi scendono di prezzo, c'è gente che è riuscita a farsi una bella collezione spendendo veramente poco.
Poi c'è il fattore varietà: a parte sparatutto e strategici il PC ORA offre poco, speriamo in futuro che le cose cambino.
Sono scelte, io ho tutti e due, e ultimamente preferisco il computer, poi magari cambierò idea anche perchè mi costa un sacco tenerlo aggiornato!
Romeo D.
tò proprio per restare in tema e dopo chiudiamo parentesi:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7387
Parlando alla Games Convention di Lipsia, Bernd Diemer - senior game designer di Crytek - ha affermato che le console di prossima generazione non offriranno abbastanza potenza di calcolo per far funzionare appieno il loro prossimo titolo, Crysis.
Sebbene Crysis supporti sia le attuali che le prossime DirectX, Crytek afferma che solo le DirectX 10 permetteranno al gioco di mostrarsi proprio come gli sviluppatori hanno pianificato, perchè le prossime DirectX 10 permetteranno di visualizzare un numero maggiore di effetti e oggetti con meno risorse hardware.
Diemer afferma che "Xbox 360 e PlayStation 3 non offrono sufficiente potenza di calcolo" per assicurare una qualità del gameplay come Crytek ha pianificato per Crysis.
Dopo Carmack, un altro illustre personaggio, boccia le console a favore del PC.
fonte della news:
http://news.teamxbox.com/xbox/11651/Crytek-Next-Gen-Consoles-Are-Too-Weak-for-Crysis/
davide155
29-08-2006, 12:00
Romeo D.
6 anni :rotfl:
Leggi qui:
Crytek come carmack hanno detto che le console sono poco potenti per poter renderizzare giochi del calibro di crysis.
Ancora non sono uscite e già sono poco potenti :doh:
Ps: il pc non offre solo sparatutto e strategici.....si vede che non sei ferrato in materia......
FINE OT
Leggi qui:
Crytek come carmack hanno detto che le console sono poco potenti per poter renderizzare giochi del calibro di crysis.
Ps: il pc non offre solo sparatutto e strategici.....si vede che non sei ferrato in materia......
FINE OT
Beh in fin dei conti non mi stupirebbe. L'RSX come l'R500 sono architetture che in ogni caso uscite o meno, sono state progettate da un bel po' di tempo e visto che il titolo e' ancora lontano dall'essere presente sul mercato e supportera' le Dx10, potrebbe essere che qualche funzionalita' non sara' supportata direttamente dalle GPU delle console anche se ovviamente in un modo o nell'altro sara' possibile farlo girare (basti vedere su PS2 e Xbox tutti i titoli che hanno pubblicato ben al di sopra delle loro risorse).
Leggi qui:
FINE OT
E si, sei afferrato tu: che finisci la frase con PC Rulez :rolleyes:
quand'è che ti prenderai l'AGEIA PhysX Processor?
Se per te l'enorme varietà offerta dai pc ti basta e avanza nessuno ti obbliga a comprare console, ma non puoi dire che non le prendi perchè i giochi costano troppo, e una scheda video quanto costa? 400€ e quanti te ne compri di videogame con 400€?
Tu in realtà vuoi giustificare i tuoi acquisti, e basta.
Non venirmi a dire che non sono afferrato, perchè non sai niente di me, nulla.
Romeo D.
Star trek
29-08-2006, 21:48
Perchè i giochi da PC non costano un fottio? Che differenza c'è tra i giochi per PC e per X360 per esempio ? Non dirmelo!.Tuttavia i giochi delle 360 sono su Dual Lyaer giusto o mi sbaglio? Ad ogni modo vedra che quest'autunno con i fituri giochi DX10 ( già implementato nella x360) dovrai spendere degli altro soldi per una nuova scheda video.Poi vorrai passare a merom o am2 e di nuovo stravolgere la macchina che hai in casa.Il socket 939 e durato poco e ancora meno il 754.Questa è una politica di fare girare i soldi più in fretta dalle tasche di chi compra a chi produce...soprattutto con le richieste esose di Windows vista alle porte....
Vuoi farti una macchina per giocare? Per quanto tempo? Un anno?.Ok facciamo una macchina tipo:
CPU: OPTERON 165 che rulla per bene in media 300€
DDR: 2x1GB buone prezzo medio.Tra poco saranno il minimo.In media 250€
MOBO: Cosa vuoi DFI? ASUS? ABIT? Prezzo medio 200€
SCHEDA VIDEO: almeno X1900XT.Una sola però.Diciamo un 380€
PSU con i contromaroni in medio almeno 80/100€.Minchia.....
Solo di questi componenti particolarmente necessari per giocare bene ci vogliono circa 1200€ e non hai la macchina funzionante perchè ti serve anche
Tastiera,Mouse,DVD,DVD-RW,Case,Dissipatore CPU,Hard disk.....e.....Monitor che anche quì se sei un giocatore devi prendere un 19" altrimenti ti passa la voglia.Cose costerà circa questa roba? facciamo 500€? 250€ del monitor ( nulla di eccezzionale),80euro dell'Hard disk poi c'è il resto.
Quindi una macchina degna di essere al passo con i giochi moderni ti ci volgiono circa 1600/1700€ ok? La consolle metti che costa 500€ modifica compresa.Hai ancora 1100/1200€ a sputtanarti in giochi a suon di 60€ cadauno.Sono 20 Giochi.Quanto ci metti a giocare a 20 giochi? Considera che li puoi rivendre su EBAY e incassare tranquillamente la metà di quello che hai speso.......GUARDA (http://videogiochi.listings.ebay.it/Microsoft-Xbox-360_Giochi-Microsoft-Xbox-360_W0QQfromZR4QQsacatZ129564QQsocmdZListingItemList)
E non ho considerato uno SLI o un CROSSFIRE......
FINE OT
Allora solo di questi
Star trek
29-08-2006, 21:51
Romeo D.
Che console hai?
Che console hai?
Siamo fottutamente ot :D
PSX, DreamCast, Gamecube, a breve PS2 e Nintendo WII, ho rifatto il computer recentemente per giocare ad Half Life 2, e vari sparatutto, una volta finiti ho smesso di videogiocare, non ci sono titoli che mi ispirano, visto che i pezzi grossi (notare bene: sempre sparatutto) usciranno nel 2007.
Ho sempre preferito le console, che sono più economicamente valide rispetto al pc, ma ho fatto mesi a giocare SOLO con il computer.
Se si ha la possibilità e bello avere tutti e due ;)
Romeo D.
EDIT: ah, dimenticavo: appena scenderà di prezzo entrerà pure la PS3 in casa mia.
Athlon 64 3000+
29-08-2006, 22:09
Perchè i giochi da PC non costano un fottio? Che differenza c'è tra i giochi per PC e per X360 per esempio ? Non dirmelo!.Tuttavia i giochi delle 360 sono su Dual Lyaer giusto o mi sbaglio? Ad ogni modo vedra che quest'autunno con i fituri giochi DX10 ( già implementato nella x360) dovrai spendere degli altro soldi per una nuova scheda video.Poi vorrai passare a merom o am2 e di nuovo stravolgere la macchina che hai in casa.Il socket 939 e durato poco e ancora meno il 754.Questa è una politica di fare girare i soldi più in fretta dalle tasche di chi compra a chi produce...soprattutto con le richieste esose di Windows vista alle porte....
Vuoi farti una macchina per giocare? Per quanto tempo? Un anno?.Ok facciamo una macchina tipo:
CPU: OPTERON 165 che rulla per bene in media 300€
DDR: 2x1GB buone prezzo medio.Tra poco saranno il minimo.In media 250€
MOBO: Cosa vuoi DFI? ASUS? ABIT? Prezzo medio 200€
SCHEDA VIDEO: almeno X1900XT.Una sola però.Diciamo un 380€
PSU con i contromaroni in medio almeno 80/100€.Minchia.....
Solo di questi componenti particolarmente necessari per giocare bene ci vogliono circa 1200€ e non hai la macchina funzionante perchè ti serve anche
Tastiera,Mouse,DVD,DVD-RW,Case,Dissipatore CPU,Hard disk.....e.....Monitor che anche quì se sei un giocatore devi prendere un 19" altrimenti ti passa la voglia.Cose costerà circa questa roba? facciamo 500€? 250€ del monitor ( nulla di eccezzionale),80euro dell'Hard disk poi c'è il resto.
Quindi una macchina degna di essere al passo con i giochi moderni ti ci volgiono circa 1600/1700€ ok? La consolle metti che costa 500€ modifica compresa.Hai ancora 1100/1200€ a sputtanarti in giochi a suon di 60€ cadauno.Sono 20 Giochi.Quanto ci metti a giocare a 20 giochi? Considera che li puoi rivendre su EBAY e incassare tranquillamente la metà di quello che hai speso.......GUARDA (http://videogiochi.listings.ebay.it/Microsoft-Xbox-360_Giochi-Microsoft-Xbox-360_W0QQfromZR4QQsacatZ129564QQsocmdZListingItemList)
E non ho considerato uno SLI o un CROSSFIRE......
FINE OT
Allora solo di questi
Non esageriamo visto che su certi prezzi hai esagerato.
Eccoti come la penso io:
Athlon 64 x2 3800+ Box socket 939 160 euro
2x1 GB DDR400 200 euro
MSI K8N Neo4 70 Euro
Sapphire X1900XT 350 euro
HDD WD 250GB Serial Ata II 70 euro
La scheda Ageia personalmente la ritengo superflua.
Scheda Audio X-Fi Extreme Music 105 euro
Case va bene anche da 30-40 euro
Alimentatore Enermax 485W 100 euro
Totale 1095 euro
Come monitor i crt sono ancora i migliore e anche un 19" con 150 euro lo si prende e tastiera.mouse,masterizzatore DVD e Lettore con 90 euro te la cavi.
Totale sui 1300 euro e hai una vera macchina da gioco.
Star trek
29-08-2006, 22:09
Siamo fottutamente ot :D
PSX, DreamCast, Gamecube, a breve PS2 e Nintendo WII, ho rifatto il computer recentemente per giocare ad Half Life 2, e vari sparatutto, una volta finiti ho smesso di videogiocare, non ci sono titoli che mi ispirano, visto che i pezzi grossi (notare bene: sempre sparatutto) usciranno nel 2007.
Ho sempre preferito le console, che sono più economicamente valide rispetto al pc, ma ho fatto mesi a giocare SOLO con il computer.
Se si ha la possibilità e bello avere tutti e due ;)
Romeo D.
EDIT: ah, dimenticavo: appena scenderà di prezzo entrerà pure la PS3 in casa mia.
Hai ragione per OT.A dire la verità pensavo di essere su un'altro Tread.Poi dopo ho letto che era quello della Ageia.......
Anche io con il mio post precedente ne sono responsabile, comunque evitiamo di inquinare il 3D della Ageia con la titanica e sempiterna lotta tra PCvsConsolle , eventualmente la battaglia la si può proseguire qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262545
come non detto...
davide155
29-08-2006, 23:07
E si, sei afferrato tu: che finisci la frase con PC Rulez :rolleyes:
quand'è che ti prenderai l'AGEIA PhysX Processor?
Se per te l'enorme varietà offerta dai pc ti basta e avanza nessuno ti obbliga a comprare console, ma non puoi dire che non le prendi perchè i giochi costano troppo, e una scheda video quanto costa? 400€ e quanti te ne compri di videogame con 400€?
Tu in realtà vuoi giustificare i tuoi acquisti, e basta.
Non venirmi a dire che non sono afferrato, perchè non sai niente di me, nulla.
Romeo D.
PRIMO, Ageia non la comprerò mai se non abbassa il prezzo al di sotto dei 100€.
Ho detto a quella maniera perchè mi sei sembrato un xboxiano......ecco perchè.
E poi chi ti dice che devo per forza cambiare vga per stare al passo coi tempi?
Esiste l'overclock......e ne faccio un ottimo uso. Non vado mai a cercare il top di gamma, ma prendo solo il main stream, per poi farlo salire in oc allo stesso livello del top pagandolo la metà, se non di meno....
E poi le directx escono ogni 4-5 anni....se non di più, quindi quanto una console più o meno.
Ciò vuol dire che cambio vga quanto cambiate voi le console in media.
Poi i giochi per pc non arriveranno mai a costare quanto quelli console....nemmeno il primo giorno di uscita. E non dite che non è così perchè lo sapete benissimo.
Col tempo si svalutano e calano di prezzo, mentre quelli per console devono fallire le case costruttrici per esser visti negli scatoloni "prendi due paghi uno" dei supermercati.
Quindi se uno è furbo riesce ad avere una macchina perfetta avendola pagata la metà. Cosa che per le console non vale minimamente il discorso oc......quindi quella che compri, quella che rimane. Aggiornamento hardware zero assoluto.
Certo la console costa meno di un pc della stessa potenza, ma se devo scegliere tra spendere i miei soldi in un pc upgradeabile, e una console già vecchia ancor prima di uscire, bè io prendo ad occhi chiusi un personal computer.
E qui chiudo il discorso perchè non è il thread giusto.
Per chi vuole rispondere lo faccia in privato.....sarò lieto di risolvere i vostri "dubbi"........
Black"SLI"jack
30-08-2006, 07:58
PRIMO, Ageia non la comprerò .....................................sarò lieto di risolvere i vostri "dubbi"........
sono d'accordo pienamente con te.
normalmente quando si parla di costo di una console next generation (x360 o ps3) ci scordiamo sempre che per poterla sfruttare al massimo saremo costretti a comprare anche un televisore hd-ready che ti permetta di poter sfruttare l'alta risoluzione dei giochi (preciso che molti dei giochi attualmente in circolazione neanche arriva a 1024x768 per problemi di frame-rate, tali notizie le trovate su internet). un buon televisore 32" (che è il taglio più venduto e forse più ideale per una console) costa tra i 1300-1600 euro (poi ci sono anche quelli da 600 euro ma sinceramente un 32" a quel prezzo credo che sia tutt'altro che di buona qualità) che sommati ai 400 (x360) oppure ai 600 (ps3) diventano 1700/2000 euro con i quali ci si compra un bel pc per giocare e per di più avanzano anche i soldi per il resto.
i prezzi dei giochi non parliamone. dai 55 ai 65 euro per un gioco della x360 (tra l'altro fino a questo momento non ho visto niente che mi piaccia) e si parla di 70/80 euro per quelli della ps3. massimo un gioco per pc costa 45 euro.
preciso che ho numerose console (nintendo 8bit, supernintendo, n64, gamecube jap e pal, psx, ps2 jap, xbox, mastersistem, megadrive, saturn, dreamcast, neo-geo cartucce, ds, psp) e circa 500 giochi ripartiti su tutte le console, quindi parlo da utilizzatore neutro.
fine OT
davide155
30-08-2006, 13:30
sono d'accordo pienamente con te.
normalmente quando si parla di costo di una console next generation (x360 o ps3) ci scordiamo sempre che per poterla sfruttare al massimo saremo costretti a comprare anche un televisore hd-ready che ti permetta di poter sfruttare l'alta risoluzione dei giochi (preciso che molti dei giochi attualmente in circolazione neanche arriva a 1024x768 per problemi di frame-rate, tali notizie le trovate su internet). un buon televisore 32" (che è il taglio più venduto e forse più ideale per una console) costa tra i 1300-1600 euro (poi ci sono anche quelli da 600 euro ma sinceramente un 32" a quel prezzo credo che sia tutt'altro che di buona qualità) che sommati ai 400 (x360) oppure ai 600 (ps3) diventano 1700/2000 euro con i quali ci si compra un bel pc per giocare e per di più avanzano anche i soldi per il resto.
i prezzi dei giochi non parliamone. dai 55 ai 65 euro per un gioco della x360 (tra l'altro fino a questo momento non ho visto niente che mi piaccia) e si parla di 70/80 euro per quelli della ps3. massimo un gioco per pc costa 45 euro.
preciso che ho numerose console (nintendo 8bit, supernintendo, n64, gamecube jap e pal, psx, ps2 jap, xbox, mastersistem, megadrive, saturn, dreamcast, neo-geo cartucce, ds, psp) e circa 500 giochi ripartiti su tutte le console, quindi parlo da utilizzatore neutro.
fine OT
;) ;) ;)
davide155
31-08-2006, 10:04
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060803
I VERI FISICI
darkdavix
31-08-2006, 10:07
anke se nn ho letto queste pagine di topic xk nn ne ho voglia...cmq ageia x ora è un fiasko totale!!!
leggendo tgm (rivista in cui hanno recensito la seguente skeda :D) mi sn accorto ke sn state fatte delle previsioni positive sbagliate; non tanto sulla tecnologia ke sfrutta la skeda, ma tanto x come è stata fatta la skeda in se..
la skeda monta PCI ( non express 16x, ho detto PCI)quindi è lenta nel trasferimento dati..inoltre nn esistono per ora gioki ke veramente necessitino di una certa "skeda" per andare meglio...
conclusione: sta skeda è un baco!!! uscita troppo in fretta in rapporto al prezzo/prestazioni
ps: ho letto ke su alcuni gioki come ghost recono (quello nuovo ke nn ricord cm si kiama) attivare la formosissima PhysX porta ad un calo notevole di FPS
tenete conto d tt cio!!! :D
saluti
davide155
31-08-2006, 10:21
anke se nn ho letto queste pagine di topic xk nn ne ho voglia...cmq ageia x ora è un fiasko totale!!!
leggendo tgm (rivista in cui hanno recensito la seguente skeda :D) mi sn accorto ke sn state fatte delle previsioni positive sbagliate; non tanto sulla tecnologia ke sfrutta la skeda, ma tanto x come è stata fatta la skeda in se..
la skeda monta PCI ( non express 16x, ho detto PCI)quindi è lenta nel trasferimento dati..inoltre nn esistono per ora gioki ke veramente necessitino di una certa "skeda" per andare meglio...
conclusione: sta skeda è un baco!!! uscita troppo in fretta in rapporto al prezzo/prestazioni
ps: ho letto ke su alcuni gioki come ghost recono (quello nuovo ke nn ricord cm si kiama) attivare la formosissima PhysX porta ad un calo notevole di FPS
tenete conto d tt cio!!! :D
saluti
Ecco bravo rileggiti tutto il thread......
Se n'è parlato largamente tutto ciò che hai detto nei minimi dettagli.
Leggi e vedrai che non è così.
C'è perfino un utente che ce l'ha, e quello che lui ha constatato tratta il contrario di quello che hai detto te.
Leggi leggi ;)
:rolleyes: invece faresti meglio a leggerlo ed informarti meglio prima di postare cose assolutamente false solo per denigrare questa scheda..
Black"SLI"jack
31-08-2006, 13:46
Ecco bravo rileggiti tutto il thread......
Se n'è parlato largamente tutto ciò che hai detto nei minimi dettagli.
Leggi e vedrai che non è così.
C'è perfino un utente che ce l'ha, e quello che lui ha constatato tratta il contrario di quello che hai detto te.
Leggi leggi ;)
@darkdavix:
l'utente in questione sono io e come potrai vedere dai risultati che ho postato nelle pagine passate (è sempre bene leggere attentamente tutto un thread e non dare fiato alle trombe solo per sentito dire) l'impatto della scheda ageia sul frame rate dei giochi che la supportano è praticamente nullo (se 2 fps in meno, in certi casi, poi sono un crollo mostruoso dei frame, allora è meglio sorvolare).
quello che ho notato personalmente (e gli utenti più assidui di questo thread lo posso confermare, perchè da me scritto più volte) è che tutte le recensioni ufficiali della scheda ageia, hanno indicato un calo prestazionale con il suo uso, mentre io e altri utenti di altri forum che la possiedono abbiamo riscontrato proprio il contrario (leggero incremento o al massimo nessuna differenza di frame rate). la recensione di tgm l'ho letta anche io, ma mi è sembrata più una recensione fatta in base alle recensioni lette su internet invece di una vera e propria prova, visto e considerato che non hanno specificato i driver con cui hanno provato la scheda (posso garantire che passando alle più recenti versioni di driver, la shceda funziona anche meglio) e soprattutto non hanno nemmeno indicato la versione di cell-factor (ci sono state varie versioni della demo) e nemmeno hanno usato le patch (già numerose al momento dell'articolo su tgm) relative a ghost recon (che tengo a precisare aiutano parecchio a risolvere problemi di frame rate anche in assenza di ageia).
poi il supporto da parte dell'Unreal Engine 3 per tale scheda, non può far altro che piacere, visto le grandi potenzialità di tale motore grafico e soprattutto la sua già grande diffusione sui titoli prossimi venturi.
per ultimo: vai sul sito di ageia e guarda a cosa può servire tale scheda oltre ai giochi. programmi di grafica 3d professionali già hanno il plug-in per tale scheda .
tra l'altro la maggior parte delle recensioni fatte risalgono al tempo dell'uscita della scheda con driver prematuri..con le recenti relise dei driver molti dei bug nei giochi sono stati risolti e le performace globali si sono migliorate..
recensione X-bit Labs
http://img434.imageshack.us/img434/2/grawageiapp8.gif (http://imageshack.us)
;)
Black"SLI"jack
31-08-2006, 14:52
come sempre preciso e puntuale. ;)
Personalmente spero che Ageia possa farsi riconoscere in un mercato in cui e' un po' strettina purtroppo per lei. Penso pero' che il supporto nel motore di Unreal non sia da prendere come garanzia di un qualcosa perche' come da tradizione Epic, tendono a implementare (Thank you..) tutte le particolari funzioni di tutti i produttori (vedi Unreal, Unreal Tournament ecc ecc) ma non e' detto che l'uso di queste possa portare a chissa' quali benefici.
Sicuramente il fatto che nei giochi il frame rate non cambia e' comprensibile visto che il livello di dettaglio della fisica e il carico geometrico AUMENTA quasi sempre. C'e' pero' da ricordare che una cosa simile ai tempi succedeva con le prime schede acceleratrici 3D contro il software mode e quell'esperienza ha visto molte (troppe) aziende soccombere.
Quello che a me lascia perplesso e, tutto sommato, la grande indifferenza mediatica di cui "soffre" questa scheda, ci sono news, articoli, recensioni di qualsiasi prodotto che Ati e nvidia rilasciano e su questa Ageia, invece, è calato l'oblio.
Ad es. nemmeno qui su Hwupgrade è mai sata recensita.
Quello che a me lascia perplesso e, tutto sommato, la grande indifferenza mediatica di cui "soffre" questa scheda, ci sono news, articoli, recensioni di qualsiasi prodotto che Ati e nvidia rilasciano e su questa Ageia, invece, è calato l'oblio.
Ad es. nemmeno qui su Hwupgrade è mai sata recensita.
quoto e pure questa scheda dovrebbe suscitare quantomeno una certa curiosità visto che si tratta di qualcosa di assolutamente nuovo, la fisica in hw nei giochi non cè mai stata prima che arrivasse ageia physx..
..il fatto che si possa arrivare ad un grado di realisticità più evoluta nei giochi dovrebbe suscitare un certo interesse specialmente nel pcista sfegatato che pretende sempre di più...
quoto e pure questa scheda dovrebbe suscitare quantomeno una certa curiosità visto che si tratta di qualcosa di assolutamente nuovo, la fisica in hw nei giochi non cè mai stata prima che arrivasse ageia physx..
..il fatto che si possa arrivare ad un grado di realisticità più evoluta nei giochi dovrebbe suscitare un certo interesse specialmente nel pcista sfegatato che pretende sempre di più...
categoria che da queste parti direi che non manca ;)
categoria che da queste parti direi che non manca ;)
questo è vero ;)
Eccerto, l'Havok infatti non esisteva :asd:
Dai su, interesse o meno, cerchiamo almeno di sparare cose credibili...
Eccerto, l'Havok infatti non esisteva :asd:
Dai su, interesse o meno, cerchiamo almeno di sparare cose credibili...
ma che c'entra l'havok :mbe: è un motore fisico gestito via software che c'entra con la scheda di ageia?
io stavo dicendo che la scheda di ageia è la prima che riesce a gestire via hw i calcoli legati alla fisica,prima di essa la fisica nei giochi è stata gestita via software quindi molto ma molto grossolanamente..
Black"SLI"jack
31-08-2006, 16:02
in realtà se si controlla per bene su internet di recensioni ce ne sono veramente poche e molte sono tra di loro molto simili.
il problema è che in tantissimi considerano queste schede come schede grafiche e non come una scheda dedicata solamente alla fisica. anche in questo thread ci sono tantissimi post in cui persone chiedono se con l'ageia installata la qualità visiva del gioco cambia, senza capire che la scheda invece serve per calcolare la fisica di qualunque oggetto della scena 3d. purtroppo come diceva mio nonno "l'igggggnoranza dilaga" su molti prodotti per pc. anche chi è appassionato molte volte non sà distinguere ad esempio tra un disco pata e uno sata (e per il mio lavoro ne ho visti tanti) oppure tra una vga agp e pci-ex, oppure come mi è capito l'altro ieri, un mio conoscente che ha una discreta conoscenza hardware è riuscito a montare un banco di ram ddr2 su una piastra madre che supporta solo ddr (e poi mi è venuto a dire che il pc non si accendeva, ma va!!!!).
poi anche per colpa del mercato bisogna ricordarci che se un prodotto non è di uno dei 4 produttori più famosi (amd, intel, ati, nvidia) e hai rispettivi brand commerciali, non vengono cagati minimamente dalle masse di consumatori. questa purtroppo è la situazione. si pensi a quando ati annunciò la possibilità di calcolare la fisica con un "tri-cross-fire" (fino a ben 3 x1900xtx, :doh: , cara enel) tutti a dire che era arrivata l'ora della fisica nei giochi e a dire che cosa era l'ageia o cose simili. stesso discordo per l'annuncio di nvidia.
però alla fine la situazione attuale è che l'ageia esiste al 100% (e pienamente supportata, vedesi le numerose release di driver pubblicate dalla sua uscita), l'epic con il suo unreal engine 3 ha ufficializzato il supporto per la scheda ageia, e i giochi entro fine anno inizieranno ad arrivare. per ati e nvidia cosa solo parole e niente fatti. come ho sempre detto chi vivrà vedrà, ma al momento attuale esiste solo una soluzione per la fisica.
Hyxshare
31-08-2006, 16:03
e di conseguenza tutti quei giochi del tipo oblivion potranno girare con FPS decenti ;) onestamente la asus physx-p1 da 256mb sara uno dei miei prossimi acquisti...pensatela come volte ma non ho intenzione di cambiare mobo processore eccetera (x mettere conroe) x far girare i gioki tipo crysis ;)
Black"SLI"jack
31-08-2006, 16:11
e di conseguenza tutti quei giochi del tipo oblivion potranno girare con FPS decenti ;) onestamente la asus physx-p1 da 256mb sara uno dei miei prossimi acquisti...pensatela come volte ma non ho intenzione di cambiare mobo processore eccetera (x mettere conroe) x far girare i gioki tipo crysis ;)
se il gioco è programmato con i piedi, ageia o meno, scatterà sempre. un esempio è proprio oblivion (che non supporta ageia) nemmeno con una configurazione con sli o meno si riesce a godere di dettagli al max e frame rate costante (con la mia configurazione ho visto anche i 0 frame). in ogni caso fino a quando i programmatori non riusciranno anche ad utilizzare i processori dual core (leggasi multithreading), saremo comunque costretti prima o poi ha effettuare upgrade della macchina.
Hyxshare
31-08-2006, 16:15
certo ma se in oblivion ho davanti a me tutta una foresta ke si muove una skeda dedicata alla fisica non fara' certo male ;) poi nessuno l'ha provato quindi stiamo entrambi sparando ipotesi ;)
Black"SLI"jack
31-08-2006, 16:16
certo ma se in oblivion ho davanti a me tutta una foresta ke si muove una skeda dedicata alla fisica non fara' certo male ;) poi nessuno l'ha provato quindi stiamo entrambi sparando ipotesi ;)
:) il mio era solo un appunto al tuo post e non una critica :)
Hyxshare
31-08-2006, 16:18
sisi certo figurati avevo capito :)
ma che c'entra l'havok :mbe: è un motore fisico gestito via software che c'entra con la scheda di ageia?
io stavo dicendo che la scheda di ageia è la prima che riesce a gestire via hw i calcoli legati alla fisica,prima di essa la fisica nei giochi è stata gestita via software quindi molto ma molto grossolanamente..
Come la calcoli la fisica? A mano?
Non c'era mai stata una cosa dedicata che calcolava la fisica, questo è tutto quanto di innovativo porta Ageia. Molto grossolanamente? Non pare così leggendo i fisici cosa dicono ;)
Se il gioco non supporta Ageia e non è scritto per utilizzare tale scheda, non farà male, non farà assolutamente niente...
Come vedi questo è uno dei primi errori in cui si incorre, pensare che Ageia alleggerisca la cpu sempre e comunque. Oltretutto ho già detto cosa comporta avere più elementi a video che sottostanno a calcoli fisici e non mi va di ripeterlo...
Come la calcoli la fisica? A mano?
Non c'era mai stata una cosa dedicata che calcolava la fisica, questo è tutto quanto di innovativo porta Ageia. Molto grossolanamente? Non pare così leggendo i fisici cosa dicono ;)
attraverso un software certamente però un hw che sia una cpu,ppu,gpu di certo aiuta o nò?
non capisco dove vuoi arrivare io per mè mollo quà sta discussione,se tù ritieni che ageia physx non serve a niente rispetto la tua idea..
attraverso un software certamente però un hw che sia una cpu,ppu,gpu di certo aiuta o nò?
Quindi mi stai dicendo che una cpu che aiuta la fisica è utile? Quindi perchè usare una ppu? Ti sto solo dicendo che Ageia e Havok non sono altro che un set di istruzioni e di api che servono per calcolare la fisica. Ageia in sostanza ti da anche una ppu che aiuta ad alleggerire i calcoli. Parliamo di due cose praticamente identiche che usano due cose diverse per essere calcolate.
non capisco dove vuoi arrivare io per mè mollo quà sta discussione,se tù ritieni che ageia physx non serve a niente rispetto la tua idea..
Non voglio arrivare da nessuna parte ma dire che la fisica in hardware non è mai esistita e che Ageia è il nostro supereroe... bhè passami la critica ma è un pò fuorviante. Io l'ho sempre detto che GPU o PPU sono metodi poco eleganti, non ne faccio di certo un mistero. Ageia per me non è il modo di risolvere il problema. Poi se vuoi abbandonare la discussione, fai pure.
darkdavix
31-08-2006, 18:00
allora prima di tutto mi scuso per avere fatto l'arrogante, ma vi posso garantire ke cio ke ho letto su the games machine (tgm) è vero..xk ho visto molti test, loro se ne intendono e di cazzate (scusate il termine) nn ne dicono..quindi nn prendetela male se io scrivo cio ke ho appena letto su una rivista..
ps:ho cmq detto ke è una grande idea dedicare una skeda solo x la fisica, ma ageia è cmq un fiasko e lo ripeto all'infinito, poka memoria dedicata, pci (qllo normale come se fosse una skeda d rete :Prrr: )ecc ecc..
quando uscira qualkosa di + decente (ad es la 256mb citata prima) sarò il primo ke se ne impossesserà....
allora prima di tutto mi scuso per avere fatto l'arrogante, ma vi posso garantire ke cio ke ho letto su the games machine (tgm) è vero..xk ho visto molti test, loro se ne intendono e di cazzate (scusate il termine) nn ne dicono..quindi nn prendetela male se io scrivo cio ke ho appena letto su una rivista..
Lascia perdere le recensioni di TGM per quanto riguarda l'hw... te lo dico solo perchè, essendo molto molto brevi, sono tutto fuorchè esaustive.
ps:ho cmq detto ke è una grande idea dedicare una skeda solo x la fisica, ma ageia è cmq un fiasko e lo ripeto all'infinito, poka memoria dedicata, pci (qllo normale come se fosse una skeda d rete :Prrr: )ecc ecc..
Pensa che il problema della connessione è l'ultimo... Anzi i colli di bottiglia sono poi altrove (cpu, gpu, scambio di dati con la cpu eccetera)
quando uscira qualkosa di + decente (ad es la 256mb citata prima) sarò il primo ke se ne impossesserà....
Un altro che si lascia impressionare dal quantitativo di ram a bordo...
Quindi mi stai dicendo che una cpu che aiuta la fisica è utile? Quindi perchè usare una ppu? Ti sto solo dicendo che Ageia e Havok non sono altro che un set di istruzioni e di api che servono per calcolare la fisica. Ageia in sostanza ti da anche una ppu che aiuta ad alleggerire i calcoli. Parliamo di due cose praticamente identiche che usano due cose diverse per essere calcolate.
Non voglio arrivare da nessuna parte ma dire che la fisica in hardware non è mai esistita e che Ageia è il nostro supereroe... bhè passami la critica ma è un pò fuorviante. Io l'ho sempre detto che GPU o PPU sono metodi poco eleganti, non ne faccio di certo un mistero. Ageia per me non è il modo di risolvere il problema. Poi se vuoi abbandonare la discussione, fai pure.
no è che sia inutile non fraindentermi ,il fatto è che se si stanno adottanto nuovi approcci ai calcoli della fisica non è solo un fattore commerciale o quant'altro ma è proprio un'esigenza di maggior potenza che oggi una cpu non è più in grado di garantire..
fino ad oggi la fisica nei giochi è stata gestita in maniera molto blanda e completamente poco realistica dal processore proprio perchè la cpu si occupa di più compiti simultaneamente,invece delegando questi calcoli ad un hw dedicato che sia ppu o gpu il processore viene allegerito..
poi come abbiamo detto più volte in questo 3d anche le gpu hanno a mano a mano svolto gra parte dei compiti che prima erano delegati alla cpu...
ciao :)
davide155
31-08-2006, 23:42
Quoto sia zorco, sia black SLI, che DVD2005.
La penso esattamente come voi.
Meno male che ci siamo noi a schiarire le idee.....perchè la maggior parte delle persone che postano in questo thread non sanno quasi nulla su questa scheda arrivando alcune volte a sparare una fesseria dietro l'altra credendo sia credibile.
Tutta colpa della disinformazione, o malinformazione. Sono molto amiche queste paroline :D
leggendo i vari post in questo 3d a quanto sembra non è ancora interessante come articolo (io parlo da profano perchè non lo conosco e mi affido a voi)
Quoto sia zorco, sia black SLI, che DVD2005.
La penso esattamente come voi.
Meno male che ci siamo noi a schiarire le idee.....perchè la maggior parte delle persone che postano in questo thread non sanno quasi nulla su questa scheda arrivando alcune volte a sparare una fesseria dietro l'altra credendo sia credibile.
Tutta colpa della disinformazione, o malinformazione. Sono molto amiche queste paroline :D
Quindi secondo te io sto sparando fesserie una dietro l'altra?
Quindi secondo te io sto sparando fesserie una dietro l'altra?
Io la mia l'ho detta, e ribadisco che secondo me questa scheda non ha futuro, come non c'è l'hanno le versione di ATI e NVIDIA, perchè troppo costose, devono essere programmate per funzionare e ciò fa aumentare il costo già elevato per fare un videogioco.
Io la penso come DjLode, esistono altri metodi per sviluppare fisica senza schede ausiliarie e io non so perché DVD, Davide, Zorco e Black a spada tratta difendano questo prodotto che per carità non dico che sia inutile ;) ma rasenta questa inutilità.
In ogni caso con questo post non cambierò le sorti del mondo :D quindi da parte mia spero che si trovino altre soluzioni differenti dalle schede fisiche.
Romeo D.
Black"SLI"jack
01-09-2006, 12:01
@djlode
@romeo.d
non ho mai detto che qualcuno dice fesserie, ma solo che in generale circola molta disinformazione su tale scheda.
non difendo a spada tratta la scheda o l'ageia in generale (nonostante ne possegga una). specifico solo che avendola e potendola usare, quello che si legge nelle recensioni anche più recenti non corrisponde alla realtà. punto e basta. se una persona la vuole comprare bene, in caso contrario bene lo stesso. a me in tasca non me ne viene nulla. io l'ho comprata e ne sono un felice possessore considerando che ho anche iniziato ad usare programmi di grafica 3d che la possano sfruttare e vedo che fa il suo lavoro.
l'inutilità del prodotto poi è tutta da verificare. anche i dual core al momento sono inutili ma tutti li compriamo (inutile dire che è un investimento per il futuro tanto poi li cambiamo ogni 6/12 mesi). anche kit da 2gb per overclock come le corsair sono inutili, ma in molti li compriamo. di esempi specifici ne posso fare a tonnellate, ma su questi nessuno dice nulla, perchè??? perchè spendere 1000 per un prodotto che fà le stesse cose "forse leggermente più velocemente" di uno che ne costa 100?
..più che un 3d comune questo è diventato una polemica e un monologo continuo su questa scheda,sinceramente mi sono veramente stufato e penso anche gli altri mi riferisco a black SLI,DVD2005,davide155..
Black"SLI"jack
01-09-2006, 13:10
..più che un 3d comune questo è diventato una polemica e un monologo continuo su questa scheda,sinceramente mi sono veramente stufato e penso anche gli altri mi riferisco a black SLI,DVD2005,davide155..
la penso come te. ;)
Quindi tu vuoi un thread dove si possa solo osannare e leggere chi la pensa esattamente come te? Ti accontento, anche perchè sentirmi dire da uno (non tu) che dico fesserie senza che NESSUNO (tanto meno lui che quota e se ne esce con certe sparate senza mai dire niente) sia riuscito nel tempo anche solo confutare un 10% di quanto ho detto... bhè francamente stufa anche a me.
A me piace il discorso, sia di con chi la pensa come me sia, sopratutto, con chi non la pensa come me. Se i suoi argomenti però sono supportati da qualcosa, non da affermazioni campate per aria (fesserie o disinformazione qualcuno le ha chiamate). Qui francamente nessuno mi pare reggere il passo.
Senza rancore, ma vi lascio nel vostro brodo ;)
@djlode
non ho mai detto che qualcuno dice fesserie, ma solo che in generale circola molta disinformazione su tale scheda.
Non sei stato tu, ci ha pensato qualcun altro :)
Molta disinformazione? Francamente se possibile mi sento di dire che disinformazione io non l'ho fatta. Ho semplicemente cercato di far vedere cosa c'è che non va...
quello che si legge nelle recensioni anche più recenti non corrisponde alla realtà. punto e basta.
Quindi tu stai dicendo che tutto remano contro? E cosa mi dovrebbe far credere a te piuttosto che a n siti che dicono il contrario se non il voler dare ascolto a ciò che voglio sentire?
Black"SLI"jack
01-09-2006, 14:22
Non sei stato tu, ci ha pensato qualcun altro :)
Molta disinformazione? Francamente se possibile mi sento di dire che disinformazione io non l'ho fatta. Ho semplicemente cercato di far vedere cosa c'è che non va...
Quindi tu stai dicendo che tutto remano contro? E cosa mi dovrebbe far credere a te piuttosto che a n siti che dicono il contrario se non il voler dare ascolto a ciò che voglio sentire?
lungi da me, affermare ciò che dico sia realtà univoca. il fatto stà che io ho potuto provare la scheda e ho toccato con mano quanto "per il momento" è in grado di fare. mentre da quello che ho sempre letto nelle recensioni la scheda porta solo ed esclusivamente un degrado notevole delle prestazioni. a conferma di quanto dico, in giro per il mondo ci sono altri utenti di altri forum (soprattutto stranieri) che hanno rilevato gli stessi effetti mia nell'uso dell'ageia. io porto in questo 3d la mia esperienza da possessore di scheda. non obbligo, nemmeno con pistola puntata alla testa, nessun a credere a quanto ho scritto che come postato poco sopra me ne viene poco o niente.
però è un dato di fatto che per quanto riguarda l'ageia e tutto ciò che la circonda ci sia molta disinformazione. non c'è nessun riferimento nei tuoi confronti sia chiaro :) .
inoltre è bene ricordare che proprio su questo 3d ci sono tantissimi post di utenti, che nemmeno hanno letto la prima pagina dove viene spiegato che cosa è ageia, che se ne escono con esclamazioni di tutti i colori.
ben vengano le opinioni altrui, ma in ogni caso devono avere dei fondamenti e non campate in aria (del tipo meglio ati perchè nvidia mi fa schifo, senza però dire il perchè gli fà schifo).
per quanto riguarda il remare contro, non sò cosa dirti. sicuramente se i prodotto ageia era stato progettato da nomi come ati o nvidia sicuramente avrebbe avuto ben altro risalto in ambito mercato. da notare infatti anche la guerra che si è subito scatenata tra ati e nvidia per presentare una soluzione physic appena si è presentata in maniera oggettiva (quindi non solo presentazioni, slide, filmati, ecc) il prodotto ageia.
ps. questo è un discorso che dovrebbe valere per tutti gli utenti di un forum come questo: meglio finirla con situazioni da fanboy sfegatati e iniziare a postare considerazioni il più oggettive possibile. poi ognuno la pensa come vuole e se vi gli và può andare anche dietro alle masse. io personalmente faccio quello che mi sento di fare, come in questo caso aver comprato l'ageia.
ciao
seguo questo 3D più o meno dalla sua "nascita", nel corso del suo sviluppo mi sono "preso" con davide in quanto non sono favorevole nè ad Ageia nè ad altre soluzioni hardware aggiuntive per la fisica rispetto a quanto abbiamo già nei nostri pc per molti motivi che ho già esposto nelle pagine indietro (molto indietro). Ciò non toglie che sia interessante parlare di un qualcosa che prima non c'era e confrontarsi sui temi via via proposti.
Personalmente sono contrario ai post di chi si affaccia all'ultima pagina del 3D e "spara".
Nutro anche io dei dubbi che Ageia riuscirà ad affermarsi ma non per questo vuol dire che è "merda" e chi la acquista un utente "senza senno".
Reputo altresì poco azzeccata la scelta della redazione di HW che ha dedicato uno spazio prossimo allo zero a questa soluzione, che forse ha avuto anche la sfiga di affacciarsi in un momento in cui il settore è in fermento per Vista e DX10.
Come dice DjLode ben vengano tutte le voci e le opinioni, di qualsiasi indirizzo siano, purchè motivate.
Poi ognuno è libero, per fortuna, di comperare o meno un prodotto.
davide155
01-09-2006, 17:32
Quindi tu vuoi un thread dove si possa solo osannare e leggere chi la pensa esattamente come te? Ti accontento, anche perchè sentirmi dire da uno (non tu) che dico fesserie senza che NESSUNO (tanto meno lui che quota e se ne esce con certe sparate senza mai dire niente) sia riuscito nel tempo anche solo confutare un 10% di quanto ho detto... bhè francamente stufa anche a me.
A me piace il discorso, sia di con chi la pensa come me sia, sopratutto, con chi non la pensa come me. Se i suoi argomenti però sono supportati da qualcosa, non da affermazioni campate per aria (fesserie o disinformazione qualcuno le ha chiamate). Qui francamente nessuno mi pare reggere il passo.
Senza rancore, ma vi lascio nel vostro brodo ;)
E daje....ancora non hai capito....
NON ERA RIVOLTO A TE!!!!!!!!
Lo vuoi scritto più grosso?
Il mondo è bello perchè è vario....ognuno la pensa a modo suo.
Io non condivido l'idea di chi denigra questa scheda, ma la rispetto.
Ho detto solo che in giro, E NON RIFERITO A TE, c'è molta disinformazione......o malinformazione.....basta.....non ho offeso nessuno. Se ti senti offeso non è per colpa mia.
Capito adesso?
davide155
01-09-2006, 17:41
E cosa mi dovrebbe far credere a te (black SLI) piuttosto che a n siti che dicono il contrario se non il voler dare ascolto a ciò che voglio sentire?
Questa domanda non la devi fare a noi, ma a te stesso.
Sei te che devi decidere a chi credere in base a cosa.
C'è una parolina chiamata razionalità. Serve a ragionare con il proprio cervello, e non con quello degli altri.
Quindi te sei liberissimo di credere ai siti stranieri o italiani, oppure a black SLI che l'ha provata personalmente postando anche molti screen (cosa che molti se ne sarebbero sbattuti altamente).
A te la scelta ;)
ps. questo è un discorso che dovrebbe valere per tutti gli utenti di un forum come questo: meglio finirla con situazioni da fanboy sfegatati e iniziare a postare considerazioni il più oggettive possibile. poi ognuno la pensa come vuole e se vi gli và può andare anche dietro alle masse. io personalmente faccio quello che mi sento di fare, come in questo caso aver comprato l'ageia.
QUOTISSIMO!!! :yeah:
Star trek
01-09-2006, 19:39
Alla fine se sei motivato hai fatto bene.Il fatto è che però non è per niente chiaro come si evolverà il futuro dei giochi.Parlano di fisica? MSi ma lo fanno anche i produttori di schede video dicendo di poter sfruttare una di due schede video che di avrebberop nel PC.Ma allora l'ageya chi la comprerà.Ho una X850 che potrei usare al posto dell'Ageya.Ma nessuno spiega niente.Secondo me manco loro lo sanno.Stanno pensando che guadagnare tutti assieme da sta cosa.....
no la X850 nn la puoi usare...serve una scheda con sm 3.0
davide155
01-09-2006, 21:17
Infatti.....
Quindi tu vuoi un thread dove si possa solo osannare e leggere chi la pensa esattamente come te?
a và dai DjLode stavo solo facendo una costatazione personale nel mio post,mi posso sentire libero di farlo? :rolleyes:
Star trek
02-09-2006, 13:05
vabbè allora vendo tutto il pc e prendo una xbox....
vabbè allora vendo tutto il pc e prendo una xbox....
oramai da come sta prendendo piega il mercato credo ke sia l'idea migliore :rolleyes:
davide155
02-09-2006, 15:27
oramai da come sta prendendo piega il mercato credo ke sia l'idea migliore :rolleyes:
Anche su questo si potrebbero sprecare milioni di post......
Dico solo che ha i suoi pro e i suoi contro :O
Anche su questo si potrebbero sprecare milioni di post......
si ma non qui però facciamolo da un'altra parte :D
si ma non qui però facciamolo da un'altra parte :D
già lol
ecco un'intervista molto interessante a riguardo della fisica nei videogiochi
Intervista (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060803)
già lol
ecco un'intervista molto interessante a riguardo della fisica nei videogiochi
Intervista (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060803)
già letta grazie cmq.. ;)
già letta grazie cmq.. ;)
minkia ma 6 preveggente :eek:
skerzo :D
secondo quest'articolo il prezzo di ageia physx dovrebbe scendere a 150$ quindi notevolmente..
http://www.progaming.it/?mod=news&f=read&news_id=453
l'ultima recensione che è stata fatta a settembre con l'ultima release dei driver risulta ancora un calo di fps nel gioco graw:
http://hardware.gotfrag.com/portal/story/34268/?spage=10 si vede infatti che fraps fà segnare un calo di fps nelle due immaggini messe a confrnto
senza ageia
http://img46.imageshack.us/img46/9602/shoesphysxwithoutpichi5.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=shoesphysxwithoutpichi5.jpg)
con ageia
http://img119.imageshack.us/img119/4839/shoesphysxwithpicbc2.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=shoesphysxwithpicbc2.jpg)
ErminioF
04-09-2006, 11:58
Auguri per ageia, ma io rimango scettico: nel futuro immediato avremo dual core di base e quad core in configurazioni medio-alte, qualche sforzo in più a livello software e si potrebbero usare i core in eccesso.
Abbiamo giocato, e bene, finora con havok ed altri software su singlecore, spendere anche solo 100euro per una schedina per la fisica non so quanto valga la pena.
Vedremo in futuro come si evolverà la situazione...alla luce attuale nessuno può sapere se ageia vincerà la sua scommessa o no...forse tra 1 anno avremo la risposta.
davide155
04-09-2006, 12:23
secondo quest'articolo il prezzo di ageia physx dovrebbe scendere a 150$ quindi notevolmente..
http://www.progaming.it/?mod=news&f=read&news_id=453
:eek: :eek: :eek:
Molto molto interessante!
E' ancora un pò eccessivo, ma ci stiamo avvicinando alla razionalità :O
Murakami
04-09-2006, 13:57
Dopo la PPU, ecco la AIPU (Articial Intelligence Processing Unit)... :doh:
http://www.aiseek.com/Intia.html
:eh:
Black"SLI"jack
04-09-2006, 14:22
a quando la WCPU (WC Processing Unit), per andare al bagno? :D
si inzia a rasentare il ridicolo adesso. il problema dell'intelligenza artificiale stà più nel capacità dei programmatori a realizzare bot credibili che altro. ci sono numerosi giochi che sono rovinati da bot gestiti dal computer che a dire idioti è poco... :rolleyes:
ci sono numerosi giochi che sono rovinati da bot gestiti dal computer che a dire idioti è poco... :rolleyes:
uno a caso...ki ha parlato di Far Cry: IP x X360 :stordita:
:help: :doh:
davide155
04-09-2006, 14:42
uno a caso...ki ha parlato di Far Cry: IP x X360 :stordita:
Che?? :mbe:
perchè di questa che ne pensate fatevi avanti con le prenotazioni dai su ragà:sofico:
KillerTM NIC, è la prima Network Card creata esclusivamente per i giocatori online, che garantirà un incremento degli FPS e una riduzione del Ping.
Bigfoot Networks, Inc., una compagnia di gruppo e ricerca, ha reso noto che dalla prossima settimana il loro prodotto sarà disponibile in esclusiva sul sito www.Newegg.com alla modica cifra di 279.99 dollari. Sin da ora sono aperte le prenotazioni su www.killernic.com .
La KillerTM Network Interface Card (NIC) è la prima network card pensata esclusivamente per incrementare l'esperienza online di tutti i giocatori che chiedono meno Ping (latenza) e più Frame Per Secondo (FPS). La Killer NIC ha mostrato impressionanti miglioramenti su CounterStrike, F.E.A.R. e World of Warcraft. In CounterStrike: Source ad esempio, i risultati hanno mostrato un piccolo miglioramento di 7 millisecondi per il Ping e un incremento dell' 8% circa in World of Warcraft sia per quanto riguarda il Ping che gli FPS.
Per maggiori dettagli circa le performance è possibile consultare il seguente link: http://www.killernic.com/KillerNic/KillerStats.aspx .
La tecnologia Killer's LLRTM offre anche la possibilità di scrivere o eseguire programmi Linux sulla NPU. Questa funzionalità, chiamata Flexible Network Architecture (FNA) TM può essere utilizzata dagli sviluppatori o da ispirati giocatori per scrivere le proprie applicazioni e utilities. FNAppsTM e la porta USB integrata permettono ai giocatori di eseguire programmi come VoIP o applicazione di file-sharing in tutta tranquillità, senza modificare i propri giochi o intaccare il traffico di dati della CPU.
Annunci sponsorizzati
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=29192
http://www.killernic.com/KillerNic/
ma ci voglio seriamente prendere per il :ciapet:
Murakami
04-09-2006, 14:48
perchè di questa che ne pensate fatevi avanti con le prenotazioni dai su ragà:sofico:
KillerTM NIC, è la prima Network Card creata esclusivamente per i giocatori online, che garantirà un incremento degli FPS e una riduzione del Ping.
Bigfoot Networks, Inc., una compagnia di gruppo e ricerca, ha reso noto che dalla prossima settimana il loro prodotto sarà disponibile in esclusiva sul sito www.Newegg.com alla modica cifra di 279.99 dollari. Sin da ora sono aperte le prenotazioni su www.killernic.com .
La KillerTM Network Interface Card (NIC) è la prima network card pensata esclusivamente per incrementare l'esperienza online di tutti i giocatori che chiedono meno Ping (latenza) e più Frame Per Secondo (FPS). La Killer NIC ha mostrato impressionanti miglioramenti su CounterStrike, F.E.A.R. e World of Warcraft. In CounterStrike: Source ad esempio, i risultati hanno mostrato un piccolo miglioramento di 7 millisecondi per il Ping e un incremento dell' 8% circa in World of Warcraft sia per quanto riguarda il Ping che gli FPS.
Per maggiori dettagli circa le performance è possibile consultare il seguente link: http://www.killernic.com/KillerNic/KillerStats.aspx .
La tecnologia Killer's LLRTM offre anche la possibilità di scrivere o eseguire programmi Linux sulla NPU. Questa funzionalità, chiamata Flexible Network Architecture (FNA) TM può essere utilizzata dagli sviluppatori o da ispirati giocatori per scrivere le proprie applicazioni e utilities. FNAppsTM e la porta USB integrata permettono ai giocatori di eseguire programmi come VoIP o applicazione di file-sharing in tutta tranquillità, senza modificare i propri giochi o intaccare il traffico di dati della CPU.
Annunci sponsorizzati
Il costo è spropositato ma, per chi gioca on line, le prime review indicano un altrettanto spropositato incremento delle prestazioni... :eek:
http://gear.ign.com/articles/729/729557p1.html
Black"SLI"jack
04-09-2006, 14:56
Annunci sponsorizzati
conoscevo già il prodotto. di una inutilità mostruosa sta scheda di rete e poi a che prezzo...
se l'andamento del pc va verso questi orizzonti io sinceramente mi sà che rinuncio a questa piattaforma,invece di ottimizzare il software con l' hw a disposizione si inventano sti travicoli per spennarci :rolleyes:
conoscevo già il prodotto. di una inutilità mostruosa sta scheda di rete e poi a che prezzo...
si sapevo di questa scheda pure io,però il prezzo di lancio che avevo letto doveva essere molto più basso...
Secondo me non si rendono conto dell'importanza dei componenti :mad:
Se un processore lo paghiamo sui 200/300 euro ed è la parte + importante del PC, non capisco perchè le stupidaggini di contorno gli danno un valore pari o maggiore ?
Black"SLI"jack
04-09-2006, 15:29
si sapevo di questa scheda pure io,però il prezzo di lancio che avevo letto doveva essere molto più basso...
infatti il prezzo se non ricordo male doveva essere intorno ai 70/80 euro e non 280 euro.
se l'andamento del pc va verso questi orizzonti io sinceramente mi sà che rinuncio a questa piattaforma,invece di ottimizzare il software con l' hw a disposizione si inventano sti travicoli per spennarci :rolleyes:
come non quotarti Zorco ;)
@Sayan V
complimenti per l'avatar aggiornato in base al nuovo processore
davide155
04-09-2006, 15:37
come non quotarti Zorco ;)
@Sayan V
complimenti per l'avatar aggiornato in base al nuovo processore
Quoto tutti e in particolare questa frase :asd:
Avatar magnifico....con il navigatore che legge le note :rotfl:
ErminioF
04-09-2006, 15:47
Cagata di scheda di rete :|
Di questo passo ci propineranno 3-4 schedine aggiuntive per giocare decentemente...se davvero il mercato si muoverà verso ppu & affini...w le console :asd:
:vicini: grazie molto gentili :p
Quoto tutti e in particolare questa frase :asd:
Avatar magnifico....con il navigatore che legge le note :rotfl:
Thanks, anche il tuo avatar non scherza .. è stato il mio primo amore ... poi subaru :cool:
davide155
04-09-2006, 16:48
Thanks, anche il tuo avatar non scherza .. è stato il mio primo amore ... poi subaru :cool:
Hehehehhe.....grazie grazie.....secondo me la migliore macchina sportiva :cool:
Brightblade
04-09-2006, 17:07
LOL all'avatar di Sayan :D In DBZ in ordine di potenza verrebbe la fusion dopo le versioni super, vediamo come verra' replicata nel mondo informatico. Forse il Reverse Hyperthreading (o Hypertransport :stordita: )?? :D
Che?? :mbe:
Far Cry Istincts Predator...sono + intelligenti le sanguisuche che i nemici...un IA ridicola se si pensa a quella del primo Far Cry, i nemici invece ke nascondersi x nn farsi sparare t vengono incontro a braccia aperte... :rolleyes:
davide155
04-09-2006, 21:31
Far Cry Istincts Predator...sono + intelligenti le sanguisuche che i nemici...un IA ridicola se si pensa a quella del primo Far Cry, i nemici invece ke nascondersi x nn farsi sparare t vengono incontro a braccia aperte... :rolleyes:
Bè quella di FAR CRY è stata un ottima IA.....in confronto ai giochi che c'erano all'epoca.....
Adesso può lasciare a desiderare.....ma è pur sempre una buona IA ;)
MonsterMash
04-09-2006, 22:25
E' da un paio di mesi che non seguo questo thread, però volevo rispondere a quelli che mi prendevano in giro quando dicevo che le schede dedicate alla fisica erano solo una trovata commerciale, e scommettevo che a breve avrebbero introdotto anche delle schede per la IA, giusto per trovare un altro modo per spennarci meglio, e per faticare meno ad ottimizzare i giochi:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-per-l-intelligenza-artificiale_18445.html
Come dice Nelson Muntz: AhAh
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-per-l-intelligenza-artificiale_18445.html
no comment..... :muro:
no comment..... :muro:
si sta andando veramente sul ridicolo :doh:
dal canto nostro,non possiamo fare altro che aspettare e vedere verso quali strade si evolverà il pc..
sicuramente tutto questo non porta ottimi propositi soprattuto all'utente che viene non solo confuso ma soprattuto si rende conto che non è più accettabile spendere sempre di più per stare al passo di questa tecnologia che ci stanno proponedo..
dal canto nostro,non possiamo fare altro che aspettare e vedere verso quali strade si evolverà il pc..
sicuramente tutto questo non porta ottimi propositi soprattuto all'utente che viene non solo confuso ma soprattuto si rende conto che non è più accettabile spendere sempre di più per stare al passo di questa tecnologia che ci stanno proponedo..
esatto, ed in più porta sempre ad una minor ottimizzazione: tanto ci pensa la scheda di turno. Tutto ciò per chi gioca con il pc è "pericoloso".
Black"SLI"jack
05-09-2006, 11:48
esatto, ed in più porta sempre ad una minor ottimizzazione: tanto ci pensa la scheda di turno. Tutto ciò per chi gioca con il pc è "pericoloso".
sono d'accordo con te. però c'è sempre da considerare che il mondo console non stà certamente meglio. titoli multipiattaforma realizzati con i piedi (e forse anche con altro). costi esagerati dell'hw (vedi ps3) e soprattutto dei giochi (dai 65 agli 80/85 euro a gioco). necessità di un televisore lcd hd-ready (o meglio full-hd - dai costi mostruosi). per restare in campo ps3, se non lo sapete, al momento del lancio le console saranno limitate, inoltre fin da ora (se la volete subito) dovete prenotarla con 100 euro di acconto (si deve firmare un contratto vero e proprio) e la sony fornisce il numero di serie della tua console, grazie al quale potrai sapere in che stato di produzione è la tua console (alto il rischio che la console non sia pronta il giorno del lancio ufficiale). inoltre il contratto obbliga anche all'acquisto di almeno 2 giochi (leggasi altri 150 euro), in più se è vera la notizia (letta su tom's) insieme alla console non c'è neanche il cavo hdmi (che costerà circa 50 euro). veramente fuori di cervello.
sul lato pc si è vero che iniziano ad essere presentate ppu, aipu, ecc. ma è anche vero che non sono assolutamente necessarie almeno per il momento, quindi nessuno ci obbliga all'acquisto. tra le ppu e le aipu, quelle che secondo me sono più inutili sono le aipu, in quanto la gestione dell'ia nei giochi è sempre stata ad appannaggio delle cpu, e visto che il mercato è pieno di dual-core, perchè non delegare la gestione dell'ia al secondo core.
credo cmq che la miglior soluzione, se in futuro che ce fosse bisogno, sarebbe quella di integrare tutti questi chip nella main-board e al massimo (es per le ppu) nella vga. ricordiamoci che già al momento attuale sulle nostre piastre madri troviamo tante di quelle periferiche che nella stragrande maggioranza delle volte non ci servono. basterebbe realizzare due versioni della stessa mb: una destinata ai gamer (con eventuali ppu, aipu, npu integrate e prive del secondo controller raid, di doppia lan, porte seriale e parallele ecc) e una destinata ai non gamer (quindi come le attuali schede madri, ma prive di tutte quelle xpu accessorie destinate ai gamer). se guardate bene il mercato si stà, già da tempo, puntando sulla massima integrazione.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-futuro-dei-videogiochi-nell-intelligenza-artificiale_18455.html
ora secondo a questa notizia il cell della ps3 è in grado di svolgere compiti di AI diciamo così più sofisticate,mentre su pc ci vuole sto Initia :rolleyes:
Brightblade
05-09-2006, 14:05
Mi sbagliero', ma e' da un po' di tempo ormai che ho in testa la convinzione che nel mondo dei pc (videoludici), ogni anno si vendono piu' pezzi hardware che giochi...
davide155
05-09-2006, 15:12
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-futuro-dei-videogiochi-nell-intelligenza-artificiale_18455.html
ora secondo a questa notizia il cell della ps3 è in grado di svolgere compiti di AI diciamo così più sofisticate,mentre su pc ci vuole sto Initia :rolleyes:
E' tutta un opera di marketing.
I processori possono avere le migliori tecnologie....SSE1-2-3-4, MMX, 3DNow ecc, ma tanto i numeri per fare i calcoli sono sempre i soliti, sono l'1 e lo 0....
Quindi ogni processore è buono.....
Cambia solo la velocità e l'ottimizzazione da parte dei programmatori.
Ma anche un p1 66mhz ce la farebbe a calcolare l'IA.....in più tempo ma ce la farebbe.
sono d'accordo con te. però c'è sempre da considerare che il mondo console non stà certamente meglio. titoli multipiattaforma realizzati con i piedi (e forse anche con altro). costi esagerati dell'hw (vedi ps3) e soprattutto dei giochi (dai 65 agli 80/85 euro a gioco). necessità di un televisore lcd hd-ready (o meglio full-hd - dai costi mostruosi). per restare in campo ps3, se non lo sapete, al momento del lancio le console saranno limitate, inoltre fin da ora (se la volete subito) dovete prenotarla con 100 euro di acconto (si deve firmare un contratto vero e proprio) e la sony fornisce il numero di serie della tua console, grazie al quale potrai sapere in che stato di produzione è la tua console (alto il rischio che la console non sia pronta il giorno del lancio ufficiale). inoltre il contratto obbliga anche all'acquisto di almeno 2 giochi (leggasi altri 150 euro), in più se è vera la notizia (letta su tom's) insieme alla console non c'è neanche il cavo hdmi (che costerà circa 50 euro). veramente fuori di cervello.
sul lato pc si è vero che iniziano ad essere presentate ppu, aipu, ecc. ma è anche vero che non sono assolutamente necessarie almeno per il momento, quindi nessuno ci obbliga all'acquisto. tra le ppu e le aipu, quelle che secondo me sono più inutili sono le aipu, in quanto la gestione dell'ia nei giochi è sempre stata ad appannaggio delle cpu, e visto che il mercato è pieno di dual-core, perchè non delegare la gestione dell'ia al secondo core.
credo cmq che la miglior soluzione, se in futuro che ce fosse bisogno, sarebbe quella di integrare tutti questi chip nella main-board e al massimo (es per le ppu) nella vga. ricordiamoci che già al momento attuale sulle nostre piastre madri troviamo tante di quelle periferiche che nella stragrande maggioranza delle volte non ci servono. basterebbe realizzare due versioni della stessa mb: una destinata ai gamer (con eventuali ppu, aipu, npu integrate e prive del secondo controller raid, di doppia lan, porte seriale e parallele ecc) e una destinata ai non gamer (quindi come le attuali schede madri, ma prive di tutte quelle xpu accessorie destinate ai gamer). se guardate bene il mercato si stà, già da tempo, puntando sulla massima integrazione.
ottima idea ;)
I processori possono avere le migliori tecnologie....SSE1-2-3-4, MMX, 3DNow ecc, ma tanto i numeri per fare i calcoli sono sempre i soliti, sono l'1 e lo 0....
Ma anche un p1 66mhz ce la farebbe a calcolare l'IA.....in più tempo ma ce la farebbe.
infatti questa è solo propaganda per pompare il cell..
ora chiudiamo questa breve escursione all'IA è torniamo alla nostra tanto amata ppu di ageia :fagiano:
Star trek
05-09-2006, 17:37
Mi sbagliero', ma e' da un po' di tempo ormai che ho in testa la convinzione che nel mondo dei pc (videoludici), ogni anno si vendono piu' pezzi hardware che giochi...
Fino a quando c'è il businnesssssss... :)
Star trek
05-09-2006, 17:39
Ma difatti.....
Il problema è che il software sta rimanendo indietro rispetto all'hardware....e serve quindi più potenza su elettronica per equilibrare....e chi paga?
i consumatori ovviamente.
Star trek
05-09-2006, 17:42
ottima idea ;)
Ma stai scherzando? e cosa pensi di andare a spendere dopo se ti danno tutto integrato? Avremo delle main da 800euro....per cosa? Dopo sei mese non valgono manco la metà...dai torniamo a ragionare con la testa e cerchiamo di ammettere la strada che si vorrà percorrere....
Ma stai scherzando? e cosa pensi di andare a spendere dopo se ti danno tutto integrato? Avremo delle main da 800euro....per cosa? Dopo sei mese non valgono manco la metà...dai torniamo a ragionare con la testa e cerchiamo di ammettere la strada che si vorrà percorrere....
sarà difficile da percorrere anche perchè integrare in una mobo più chip che scaldano hanno bisogno quindi di dissipatori con relative ventole e circuiteria varia che alla fine implicherà una difficile collocazione di questi componeti,insomma alla fine si avrebbe una piastra con un layout molto complesso ecc..
io pensavo all'integrazione degli eventuali chip per la fisica o per la ia, non certo per la VGA principale. Se il "destino" è quello di avere 1 scheda per la grafica+ 1 scheda per la fisica + 1 scheda per l'IA...... preferisco avere 1 scheda per la Grafica come ora + 2 chip integrati.
oppure una consolle per giocare ed un pc per il resto.
Bè quella di FAR CRY è stata un ottima IA.....in confronto ai giochi che c'erano all'epoca.....
Adesso può lasciare a desiderare.....ma è pur sempre una buona IA ;)
no mi hai frainteso...quella di Far Cry (PC) è un'ottima IA...quella di Far Cry: IP (X360) è un'IA penosa
infatti questa è solo propaganda per pompare il cell..
già :rolleyes:
ora chiudiamo questa breve escursione all'IA è torniamo alla nostra tanto amata ppu di ageia :fagiano:
pignolo :D
davide155
05-09-2006, 18:33
no mi hai frainteso...quella di Far Cry (PC) è un'ottima IA...quella di Far Cry: IP (X360) è un'IA penosa
Ah ecco :D
Star trek
05-09-2006, 18:53
io pensavo all'integrazione degli eventuali chip per la fisica o per la ia, non certo per la VGA principale. Se il "destino" è quello di avere 1 scheda per la grafica+ 1 scheda per la fisica + 1 scheda per l'IA...... preferisco avere 1 scheda per la Grafica come ora + 2 chip integrati.
oppure una consolle per giocare ed un pc per il resto.
Bravo !! stai seguendo la mia deduzione....quanto vale le pena spendere parecchie centinaia di euro all'anno per giocare mentre con molto meno sei apposto per un bel po? Fanno delle console da paura vedi la 360 e forse pa ps3 ( che se la sta tirando un bel pò prima di uscire).Purtroppo non è affidabilissima e questo mi lascia un pò restio da prenderla.Ti prendi una console,la modifichi ( se vuoi) e sei apposto per un bel pò....fine delle schede video,ddr da 1000000000GB processori "extra" ecc ecc...non mi sembra poi tanto illogica l'idea.Forse è più la paura di rimanere delusi dal passaggio pc/console.....ma non credo.....Poi ti prendi un barebone da poco che per girare in interne va benissimo...pure se usi qualche prg copme edo,on ecc ecc....Poche prestazione= poco calore = poche ventole = poco casino = si sta da papa....
MonsterMash
06-09-2006, 11:05
Ci sono quasi riusciti ad uccidere del tutto il mercato dei giochi per pc.
Non credevo che l'avrei mai detto, ma confido in Microsoft e in Vista per salvarlo...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sistema-sli-con-3-slot-uno-per-la-fisica_18463.html
in occasione del Computex 2006 di Taipei, lo scorso mese di Giugno, ATI ha presentato il proprio approccio alla gestione della fisica nelle applicazioni 3D. In quell'occasione sono state utilizzate 3 schede video della serie Radeon X1900, operanti in parallelo: due configurate per il tradizionale rendering delle scene in configurazione Crossfire, e la terza come scheda dedicata per l'elaborazione della fisica.
Sembra ora possibile che NVIDIA possa adottare un approccio di questo tipo, abbinando due schede video GeForce in configurazione SLI ad una terza dedicata alla sola gestione della fisica.
Per ottenere questo tipo di risultato è indispensabile abbinare una scheda madre che non solo supporti la tecnologia SLI, ma che metta anche a disposizione 3 Slot PCI Express 16x quantomeno meccanici. Una piattaforma di questo tipo è abbastanza facilmente configurabile utilizzando il chipset NVIDIA nForce 590 SLI per processori Intel.
Non è ben chiaro quale partner taiwanese di NVIDIA possa proporre una soluzione di questo tipo, da abbinare alle nuove cpu Intel Core 2 Duo; è presumibile che Foxconn possa essere uno degli indiziati, considerando come quest'azienda abbia investito nello sviluppo delle reference board NVIDIA basate su chipset nForce 590 per processori AMD Athlon 64 Socket AM2.
Resta anche da capire che tipo di configurazione potranno avere le connessioni PCI Express montate su questa scheda madre; uno scenario con due Slot PCI Express 16x elettrici per le schede video collegate in configurazione SLI, affiancati da un terzo Slot di tipo 8x elettrico, sembra quello più plausibile almeno al momento attuale.
;)
Sakurambo
06-09-2006, 16:03
Mi pare che una delle schede, quella fisica, fosse una 1600XT non 1900.
Comunque c'è qualcuno che ha comprato il prodotto ageia e sa darci qualche info in più?
Si sa qualcosa riguardante il motore Havoc FX se sarà patchabile al Phisic/Novodex?
Quando dovrebbe uscire la prima RD600?
Alla fine, prima di ulteriori commenti, dovremo aspettare l'uscita della controparte nVdia e ATI su motore Havoc per capire quanto convenga l'ageia; certo una 1600XT costa meno e sembrerebbe standard già per entrambi i motori Physic Effect
davide155
06-09-2006, 16:18
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sistema-sli-con-3-slot-uno-per-la-fisica_18463.html
in occasione del Computex 2006 di Taipei, lo scorso mese di Giugno, ATI ha presentato il proprio approccio alla gestione della fisica nelle applicazioni 3D. In quell'occasione sono state utilizzate 3 schede video della serie Radeon X1900, operanti in parallelo: due configurate per il tradizionale rendering delle scene in configurazione Crossfire, e la terza come scheda dedicata per l'elaborazione della fisica.
Sembra ora possibile che NVIDIA possa adottare un approccio di questo tipo, abbinando due schede video GeForce in configurazione SLI ad una terza dedicata alla sola gestione della fisica.
Per ottenere questo tipo di risultato è indispensabile abbinare una scheda madre che non solo supporti la tecnologia SLI, ma che metta anche a disposizione 3 Slot PCI Express 16x quantomeno meccanici. Una piattaforma di questo tipo è abbastanza facilmente configurabile utilizzando il chipset NVIDIA nForce 590 SLI per processori Intel.
Non è ben chiaro quale partner taiwanese di NVIDIA possa proporre una soluzione di questo tipo, da abbinare alle nuove cpu Intel Core 2 Duo; è presumibile che Foxconn possa essere uno degli indiziati, considerando come quest'azienda abbia investito nello sviluppo delle reference board NVIDIA basate su chipset nForce 590 per processori AMD Athlon 64 Socket AM2.
Resta anche da capire che tipo di configurazione potranno avere le connessioni PCI Express montate su questa scheda madre; uno scenario con due Slot PCI Express 16x elettrici per le schede video collegate in configurazione SLI, affiancati da un terzo Slot di tipo 8x elettrico, sembra quello più plausibile almeno al momento attuale.
;)
:eek:
Credevo che a nvidia gli fosse rimasto un pò di cervello.....
Ma a quanto pare no.
Che delusione.
Il capitalismo a queste persone fa male alla testa :nono:
Black"SLI"jack
06-09-2006, 16:55
Comunque c'è qualcuno che ha comprato il prodotto ageia e sa darci qualche info in più?
Si sa qualcosa riguardante il motore Havoc FX se sarà patchabile al Phisic/Novodex?
Alla fine, prima di ulteriori commenti, dovremo aspettare l'uscita della controparte nVdia e ATI su motore Havoc per capire quanto convenga l'ageia; certo una 1600XT costa meno e sembrerebbe standard già per entrambi i motori Physic Effect
per la soluzione ati era possibile utilizzare almeno una x1600xt per il calcolo della fisica. però in numerose foto si vedevano configurazioni con ben 3 x1900xt.
io ho comprato l'ageia e le mie considerazioni le trovi molte pagine addietro. non ho voglia di ripertermi, su quali implicazioni portano le varie soluzioni per la fisica (ati, nvidia, ageia).
Athlon 64 3000+
06-09-2006, 18:49
siceramente io preferisco una soluzione all in one e spero che lo sia con R600 e G80.
siceramente io preferisco una soluzione all in one e spero che lo sia con R600 e G80.
tutti noi preferiremmo una soluzione tutto in uno ma a quando pare la tendenza non è quella,il motivo è semplice vendere più schede possibili questo per loro significa più guadagno per noi meno risparmio :p
Star trek
06-09-2006, 20:34
per loro significa più guadagno per noi meno risparmio :p
Esatto quindi....? console?
questa penso sia la speranza di tutti noi.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060620&page=ageia-01
Esatto quindi....? console?
la console è una soluzione,oppure uno rimane su pc è gioca ad un livello più "basso" in poche parole fà a meno di fisica evoluta ecc..
comparazione test con City of Villains:
recensione fatta a maggio sito anandtech City of Villains (Beta)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2759&p=4
recensione settembre sempre su anandtech
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2828&p=3
Black"SLI"jack
07-09-2006, 16:54
meno male che almeno un sito, dimostra quanto da me esposto diverse pagine fà. almeno un "preciso utente" non dirà che sono di parte.
ps. zorco sà a chi mi riferisco.
meno male che almeno un sito, dimostra quanto da me esposto diverse pagine fà. almeno un "preciso utente" non dirà che sono di parte.
cmq non è l'unico sito dove non hanno riscontrato degrado di prestazioni
vedi quello effettuato da x-bit labs http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ageia-physx_8.html
davide155
07-09-2006, 17:34
Adesso si che si inizia a ragionare!
Sono bravi tutti a buttare fango su tale scheda.
Meno male è rimasto ancora qualche sito che sa fare il suo lavoro.....
Adesso si che si inizia a ragionare!
Sono bravi tutti a buttare fango su tale scheda.
Meno male è rimasto ancora qualche sito che sa fare il suo lavoro.....
si infatti qualche sito affidabile cè ancora, se un domani non ce ne fossero più le recensioni ce le famo da sole.. ;)
davide155
07-09-2006, 18:14
si infatti qualche sito affidabile cè ancora, se un domani non ce ne fossero più le recensioni ce le famo da sole.. ;)
Questo mi sembra il minimo :D
:Perfido:
davide155
07-09-2006, 18:19
:Perfido:
Mi sa che non era rivolto a te....
Mi sa che non era rivolto a te....
lo so ;)
Star trek
07-09-2006, 19:09
Soolo perchè e coerente con le vostre convinzioni?
Maddai costa un fottio sta scheda...
davide155
07-09-2006, 19:32
Noi stavamo commentando un articolo realista, su un oggetto che era stato denigrato fino ad adesso sempre sulla stessa testata.
Abbiamo accolto questo segno positivo lodando anandtech.....basta.
Non stavamo facendo propaganda alla scheda urlando di comprarla a tutti i costi.....
Questa tua entrata significa una cosa sola: Ti senti "sconfitto" perchè ageia sta tirando fuori i muscoli, e c'è gente che la recensiona mostrando di cosa è relamente capace nonostante il suo prezzo ancora alto.
Ovvero tutto il contrario da te diagnosticato......a parte il prezzo ovviamente...
Lo vedo come un gesto di stizza da parte tua.....
Ps: le nostre non sono convinzioni, ma affermazioni fatte sulla pelle dell'utente black SLI che l'ha testata personalmente. Quello che fa questo gentilissimo utente vale più di mille articoli di altrettante testate......
Star trek
07-09-2006, 19:51
Questa tua entrata significa una cosa sola: Ti senti "sconfitto" perchè ageia sta tirando fuori i muscoli, e c'è gente che la recensiona mostrando di cosa è relamente capace nonostante il suo prezzo ancora alto.
Ovvero tutto il contrario da te diagnosticato......a parte il prezzo ovviamente...
Davide ma sei fuori? Ma che muscolo vuoi che abbia?.Ma poi hai visto cosa produce? Sono dei cubetti che si muovono pseudo-realmente.A GRAW c'ho giocato ed è un bellissimo gioco anche senza Ageia da 250€.Cmq il tempo parlerà per questo.Volgio vedere quanto ci metterà a prendere piede.Già le schede video costano unh fottio poi adesso spingono per un'altra scheda nel PC?
Lo vedo come un gesto di stizza da parte tua Ma stizza per che cosa? per una scheda da PC. La stizza è un'altra cosa dai. Non prendiamoci in giro.Ho più preoccupazione del DRM. Non stizza perchè per me il PC non è essenziale.Campo anche senza.Soprattutto senza Ageia. :D .....
Ps: le nostre non sono convinzioni, ma affermazioni fatte sulla pelle dell'utente black SLI che l'ha testata personalmente. Quello che fa questo gentilissimo utente vale più di mille articoli di altrettante testate......
Ma mica ce l'ho con lui.Io sto dicendo che è un opzionale altamente inessenziale.Che poi da adesso in poi vogliano programmare i giochi per farli andare bene SOLO con una PPU ... beh allora questo è un'altro paio di maniche :cool: .Rispetto le scelte altrui ma di certo la mia non è favorevole.
davide155
07-09-2006, 19:58
Se la rispettavi l'idea di zorco non te ne uscivi con quel post.....
Cmq se te reputi la fatturazione della ppu ageia solo vedendo qualche immagine non puoi dare un giudizio pieno e definitivo. Puoi dire la tua certo, ma non saprare a vanvera....
quotone :O :sofico:
Star trek
07-09-2006, 20:09
Se la rispettavi l'idea di zorco non te ne uscivi con quel post.....
Cmq se te reputi la fatturazione della ppu ageia solo vedendo qualche immagine non puoi dare un giudizio pieno e definitivo. Puoi dire la tua certo, ma non saprare a vanvera....
Ma io rispetto le idee altrui ma devo avere la possibilità di dire anche la mia e cioè che l'Ageia è una scheda altamente inessenziale per ora......Non è questione di vanvera...Ho espresso la mia opinione tutto quà.Non importa se con prove o no.Per me il costo dell'oggetto non è giustificato da nulla.Poi se un giorno la metteranno a 100€ ( come succederà ) allora si rivaluterà.Ma adesso ne faccio volentiari a meno.Piuttosto prendo un'altra 1900xt oppure aspetto per le DX10 ( che anche li prima di godersele a pieno secondo me passerà un pò.Non sono sfruttate al massimo anche le DX9...figurati le 10)
Black"SLI"jack
07-09-2006, 20:40
lo so ;)
non era rivolto a te. non ti preoccupare.
non era rivolto a te. non ti preoccupare.
avevo capito, prob. ho sbagliato "smile"
:mano:
ma scusa ora non sono libero neanche di commentare delle recensioni,poi fammi capire quale sono le nostre idee?
ho postato semplicemente delle race realizzate dallo stesso sito in date diverse, una al momento dell'uscita della scheda cioè a maggio con driver prematuri e con la beta patch del gioco,l'altra a settembre quindi con l'ultima realise dei driver e con il titolo in veste definitiva,ora secondo tè a distanza di mesi non è possibile visto tutti questi aggiornamenti che le performance di ageia physx siano migliorate?
e dai su questo succede anche con le schede video, a mano a mano che vengono rilasciate nuovi driver migliorano le prestazioni...
ciao
Star trek
08-09-2006, 07:16
ma scusa ora non sono libero neanche di commentare delle recensioni,poi fammi capire quale sono le nostre idee?
ho postato semplicemente delle race realizzate dallo stesso sito in date diverse, una al momento dell'uscita della scheda cioè a maggio con driver prematuri e con la beta patch del gioco,l'altra a settembre quindi con l'ultima realise dei driver e con il titolo in veste definitiva,ora secondo tè a distanza di mesi non è possibile visto tutti questi aggiornamenti che le performance di ageia physx siano migliorate?
e dai su questo succede anche con le schede video, a mano a mano che vengono rilasciate nuovi driver migliorano le prestazioni...
ciao
Ma certo che succede.Però questa è una scheda che va affiancata alla scheda video cioè aggiuntiva.Come una volta von la matrox......te la ricordi?
Ma certo che succede.Però questa è una scheda che va affiancata alla scheda video cioè aggiuntiva.Come una volta von la matrox......te la ricordi?
si me lo ricordo, ma anache con le siluzioni di nvida e ati che si stanno affacciando dovrai affiancare un'altra vga per calcolare la fisica...
se le tecnologie che ci stanno proponedo al momento sono queste noi l'unica cosa che possiamo fare è non di acquistarla... a parte ageia lo si vede anche con le varie config sli ,quad ,crossfire che il mercato è oriento vero tali soluzioni questo comporta l'acquisto di alimentatori costosi di case grossi ecc...insomma tutto questo costa una baracca di soldi e problemi a non finire, se noi non siamo più disposti a stare a questo possiamo benissimo abbandonare i pc come piattaforma gioco e passare a console...
tò come volevasi dimostrare:http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/4-slot-pci-express-16x-su-una-scheda-madre_18495.html :doh:
tò come volevasi dimostrare:http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/4-slot-pci-express-16x-su-una-scheda-madre_18495.html :doh:
:doh:
:asd: :muro: :doh:
:mbe:
Black"SLI"jack
08-09-2006, 10:42
non vedo l'ora che producano una mainboard con 6 slot pci-ex 16x :cool: (con 16 linee elettriche ciascuno) in modo che possa montarci un sistema quad-sli con 2 7950gx2, un sistema crossfire con 2 x1950xtx e i restanti 2 slot ci monto una vga nvidia e una ati per la fisica :cool: . poi però devo trovare il modo di sposare la figlia di qualche ultramiliardario per potermi permettere di pagare la bolletta enel. :D :oink: :D
a parte gli scherzi, ma anche in ambito workstation a che servono 4 slot pci-ex 16x? già difficilmente si vedeno a giro workstation con un sistema sli, figuriamoci con 4. anche se su slot pci-ex 16x è possibile installare altre schede pci-ex, il problema maggiore è non ce ne sono tante a giro. mah!!!!
Star trek
08-09-2006, 18:47
si me lo ricordo, ma anache con le siluzioni di nvida e ati che si stanno affacciando dovrai affiancare un'altra vga per calcolare la fisica...
se le tecnologie che ci stanno proponedo al momento sono queste noi l'unica cosa che possiamo fare è non di acquistarla... a parte ageia lo si vede anche con le varie config sli ,quad ,crossfire che il mercato è oriento vero tali soluzioni questo comporta l'acquisto di alimentatori costosi di case grossi ecc...insomma tutto questo costa una baracca di soldi e problemi a non finire, se noi non siamo più disposti a stare a questo possiamo benissimo abbandonare i pc come piattaforma gioco e passare a console...
Ma ok!. Io storco solo il naso quando sento parlare di processori agginutivi per la Fisica e l'AI. Non sto dicendo che la fisica e l?AI nei videogiochi sia una minchiata anzi......Infatto io sto veramente pensando se prendere una console o no......Quello che dico io è che ogni giorno c'è una novità che si aggiunge alle tante altre che hanno durato 6 mesi per poi trovare qualcos'altro...
Ma ok!. Io storco solo il naso quando sento parlare di processori agginutivi per la Fisica e l'AI. Non sto dicendo che la fisica e l?AI nei videogiochi sia una minchiata anzi......Infatto io sto veramente pensando se prendere una console o no......Quello che dico io è che ogni giorno c'è una novità che si aggiunge alle tante altre che hanno durato 6 mesi per poi trovare qualcos'altro...
ti capisco,nessuno ci obbliga a restare su pc per giocare,le alternative ci sono...
nuovi drivers 2.5.1 : http://www.ageia.com/drivers/drivers.html
Release Notes:
Release Date: 8-September-2006
OS Support: Windows XP (32 & 64-bit), Windows Vista RC-1
2.5.1, 2.5.0, 2.4.4, 2.4.1, 2.4.0, 2.3.3, 2.3.2, 2.3.1
Changes In 2.5.1:
* Microsoft Windows XP 64-bit now supported.
* Microsoft Windows Vista 32-bit runtime now supported.
* SDK Enhancement: Improved mesh cooking
* SDK Enhancement: Optimized narrow phase collision detection
* SDK Enhancement: Optimized broad phase collision detection
* SDK Enhancement: Optimized dynamics solver
---------------------------------------------------------
ELSA PHYNITE X100
http://img105.imageshack.us/img105/5302/lsiphphynitex100fa3.jpg (http://imageshack.us)
http://www.elsa-jp.co.jp/products/physicsboard/phynete_x100/index.html
bruttina :sofico:
in effetti si..
davide155
11-09-2006, 17:13
Se fa bene il suo lavoro per me può essere anche a forma di cacca :ciapet:
Se fa bene il suo lavoro per me può essere anche a forma di cacca :ciapet:
l'importante è la sostanza no la forma :sofico:
davide155
11-09-2006, 17:40
l'importante è la sostanza no la forma :sofico:
Giusterrimo :O
:D :D
Ma c'è qualche demo carina (oltre a quella dei mattoni da far cascare con la pallina) da provare, almeno in emulazione software?
Ma c'è qualche demo carina (oltre a quella dei mattoni da far cascare con la pallina) da provare, almeno in emulazione software?
c'è la demo di Cell Factor in cui può essere elusa grazie ad una modifica l'assenza della Ageia, l'unica cosa è che gli fps sono molto bassi anche su macchine potenti.
c'è la demo di Cell Factor in cui può essere elusa grazie ad una modifica l'assenza della Ageia, l'unica cosa è che gli fps sono molto bassi anche su macchine potenti.
Chiedo venia, io intendevo tech-demo di ridotte dimensioni ;)
Chiedo venia, io intendevo tech-demo di ridotte dimensioni ;)
nò non cè ne sono,come tech-demo puoi vedere solo dei video che sono costriuti sull'engine di unreal 3 ;)
tò:http://www.ageia.com/physx/tech_demos.html
cercando quà e là sul web ho visto una demo carina di "ridotte" dimensioni :http://www.cubophobia.at.tt/
davide155
18-09-2006, 09:12
cercando quà e là sul web ho visto una demo carina di "ridotte" dimensioni :http://www.cubophobia.at.tt/
Ma ci vuole una ageia per farle girare?
Io ho provato la prima e al momento del loading mi ritorna al desktop :wtf:
james_het
18-09-2006, 11:28
scusate ma conviene prenderne una adesso o a breve?
se si che modello e dove magari?
so di essere petulante ma se il prezzo nn è esagerato un salto in avanti nella tecnologia nn sarebbe male, grazie.
davide155
18-09-2006, 11:40
so di essere petulante ma se il prezzo nn è esagerato un salto in avanti nella tecnologia nn sarebbe male, grazie.
Per adesso ti consiglio di aspettare.
Magari almeno fino al 2007, e vedere come si muovono le acque.
Adesso costa troppo e ci sono pochi giochi in giro che la supportano.
Se poi il prezzo si abbasserà ulteriormente e i giochi che ci sono in lista di produzione con ageia vengono realizzati veramente si potrebbe farci un pensierino ;)
james_het
18-09-2006, 11:47
un'ultima cosa: ma se comprassi una scheda entry level del tipo x1600 per occuparsi della fisica e tenessi la mia x1800/x1900 per il resto?
come potrei fare una cosa del genere?
a dire la verità 300,00 euro per giocare a cell factory me li risparmio volentieri....
davide155
18-09-2006, 11:48
un'ultima cosa: ma se comprassi una scheda entry level del tipo x1600 per occuparsi della fisica e tenessi la mia x1800/x1900 per il resto?
come potrei fare una cosa del genere?
a dire la verità 300,00 euro per giocare a cell factory me li risparmio volentieri....
Ancora non puoi fare nulla, perchè non c'è tale supporto né per i driver, e né per alcun gioco.
E' tutto ancora in una bolla di sapone.
Cmq per far ciò se si affermasse sul mercato tale opzione dovresti avere una mobo con doppio slot pci-express.
attualmente in italia è disponibile solo la asus physx p1 le bfg non sono arrivate...
il prezzo è elevato semplicemente perchè non cè concorrenza..
Ma ci vuole una ageia per farle girare?
Io ho provato la prima e al momento del loading mi ritorna al desktop :wtf:
aspè che lo scarico e vediamo magari cè qualche trucco per agirare ageia..
niente da fare davide Cubophobia senza ageia physx non parte...
davide155
18-09-2006, 13:12
niente da fare davide Cubophobia senza ageia physx non parte...
E' si me ne sono accorto :D
Pazienza....mi piacevano le ombre speculari :p
james_het
19-09-2006, 11:27
Ancora non puoi fare nulla, perchè non c'è tale supporto né per i driver, e né per alcun gioco.
E' tutto ancora in una bolla di sapone.
Cmq per far ciò se si affermasse sul mercato tale opzione dovresti avere una mobo con doppio slot pci-express.
scusa ma io ho una mobo con 2 slot pci-e........la dfi lan party ultra......
cmq state tutti aspettanto quindi come me che calino i prezzi e che ci sia + concorrenza..mi sembra giusto aspettare allora :cool:
cmq state tutti aspettanto quindi come me che calino i prezzi e che ci sia + concorrenza..mi sembra giusto aspettare allora :cool:
si stiamo aspettando la concorrenza è soprattutto un buon numero di giochi disponibili per poterla sfruttare...
inoltre bisognerà vedere se la gestione della fisica evoluta sarà solo appannaggio delle ppu o gpu oppure se daranno il supporto anche alle cpu dual core che per noi utenti sarebbe la scelta migliore ed economica...
si ma la mobo deve essere crossfire ;)
james_het
19-09-2006, 13:31
azz che fregatura il chipset ati nn mi entusiasma, per nn parlare del fatto che costa molto di +.........vabbè np chiedevo se fosse possibile allora prendere una 7900 e una 6800 ultra o 7800 economica e fare in modo che una si occupasse della fisica e la prima della grafica, ma np aspettiamo le nuove soluzioni in questo 3d...
Black"SLI"jack
19-09-2006, 14:29
al momento l'unica soluzione funzionante di fisica accellerata è quella Ageia. tutte le altre sono solo su carta e non esiste niente di realmente funzionante.
black è arrivata finalmente la demo di Joint Task Force sembra avere il pieno supporto di ageia physx:
http://www.sierra.com/en/home/games/game_info.tab-infotab.prod-L2NvbnRlbnQvc2llcnJhL2VuL3Byb2R1Y3RzL2pvaW50X3Rhc2tfZm9yY2U%3d.platform-global.htm
provalo la demo dai :)
Black"SLI"jack
19-09-2006, 16:28
entro fine settimana ti provo il gioco completo. devo aspettare che mi si riempa fino in fondo il torrente :D (chi vuol capire, capisca).
non ricordo se lo scrissi. provai "bet", a parte che il gioco è poco o niente a livello di gameplay, il supporto all'Ageia dà solo un contentino e poco più. forse il tutto è dovuto al fatto che il gioco non è quel granchè e per questo anche una fisica più evoluta non serve a niente. mentre un gioco tipo cellfactor che punta molto sulla fisica per rendere il gameplay più avvincente, ne guadagna certamente.
tra l'altro ho scarito quelle techdemo di cubophobia. vedremo.
ps. già aggiorniti i driver alla versione 2.5.1 che tra l'altro abilitano il supporto per sistemi operativi 64bit (per ora solo xp) e per vista ma solo in versione 32bit.
davide155
19-09-2006, 18:50
entro fine settimana ti provo il gioco completo. devo aspettare che mi si riempa fino in fondo il torrente :D (chi vuol capire, capisca).
:asd: :asd:
Conosco molto bene quel tipo di fiume :D
http://www.futuremark.com/companyinfo/pressroom/pressreleases/49662/
http://www.planetphysx.com/weblog/archives/2006/09/realitymark_the_physics_benchm_1.html
;)
http://www.futuremark.com/companyinfo/pressroom/pressreleases/49662/
http://www.planetphysx.com/weblog/archives/2006/09/realitymark_the_physics_benchm_1.html
;)
ora me le spulcio :D
p.s. ma quando esce Havok 4.0???
Ageia, azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni hardware per la gestione della fisica nei giochi 3D, è ufficialmente entrata a far parte del progetto di benchmarking Futuremark quale componente del 3D Mark Benchmaring Development Program (BDP).
Come noto, le soluzioni Ageia PhysX sono schede dedicate, attualmente proposte su bus PCI, che permettono di accelerare la gestione della fisica all'interno di quei giochi che supportano nativamente questa architettura hardware. Alla base, quindi, troviamo la necessità di avere un supporto da lato software da parte del titolo che si sta utilizzando. Il risultato che se ne ottiene è un incrementato realismo di quelle schede dove sono presenti numerose elaborazioni legate alla fisica.
La presenza di Ageia all'interno del 3D Mark Benchmaring Development Program non implica in modo diretto che all'interno della prossima versione di benchmark 3D Mark possa essere implementatp un test PhysX, ma questo resta uno scenario plausibile. Alla luce del crescente interesse verso la fisica nei giochi e l'accelerazione delle operazioni ad essa legate pare quindi più che lecito attendersi test di questo tipo in quello che viene proposto come il benchmark che aiuti a meglio valutare le potenzialità delle varie architetture video disponibili in commercio.
Lo scorso 22 Agosto era stato il turno di Sapphire, produttore di schede video internazionale noto come partner AIB di ATI, ad entrare all'interno del gruppo di aziende responsabili per lo sviluppo delle nuove versioni di benchmark Futuremark.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/anche-ageia-nel-consorzio-futuremark_18718.html
ora me le spulcio :D
p.s. ma quando esce Havok 4.0???
mi pare che il primo titolo scritto con motore con havok 4.0 sarà disponibile tra l'autunno/inverno di quest'anno..
mi pare che il primo titolo scritto con motore con havok 4.0 sarà disponibile tra l'autunno/inverno di quest'anno..
si sà quale?
si sà quale?
si sà solo che blizzard entertainment famosa software house per aver realizzato Warcraft, Starcraft e Diablo ha acquistato la licenza di havok 4.0...
to il link:http://www.havok.com/content/view/371/53/
si sà solo che blizzard entertainment famosa software house per aver realizzato Warcraft, Starcraft e Diablo ha acquistato la licenza di havok 4.0...
già lo ricordo...grazie per il link :)
già lo ricordo...grazie per il link :)
prego..
Ageia PhysX RealityMark Side-by-Side (PPU vs. CPU) ;)
http://www.youtube.com/watch?v=UQtjY-Q2BB8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.