View Full Version : [THREAD UFFICIALE] AGEIA PhysX Processor
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
Scusa l'ignoranza,ma come fai a dire che the witcher è supportato se ageia non viene elencata sul manuale e neppure il gioco compare nell'elenco del sito ufficiale ageia??
Opsss scusa mi sono accorto solo ora di aver confuso The Witcher con un altro gioco....:fagiano:
A me francamente i giochi piacciono di più in inglese, :stordita: di solito il doppiaggio in italiano è a dir poco penoso. E poi mi aiuto con i sottotitoli e in qualche modo è quasi educativo. :Prrr:
Beh fino ad oggi le traduzioni di HL2 sono state eccellenti, poi ci sono stati anche dei pacchi... ma anche dei mezzi capolavori "Bioshock".
E se vuoi qualcosa di educativo in lingua originale guardati un bel DVD "inglese" che hanno un ottima dizione :sofico:
Beh fino ad oggi le traduzioni di HL2 sono state eccellenti, poi ci sono stati anche dei pacchi... ma anche dei mezzi capolavori "Bioshock".
E se vuoi qualcosa di educativo in lingua originale guardati un bel DVD "inglese" che hanno un ottima dizione :sofico:
Boh, Half-life 2 come doppiaggio mi ha fatto veramente pena, magari è soggettivo. :stordita:
Hyxshare
03-11-2007, 21:16
jericho supporta ageia.
Lamarunica
03-11-2007, 21:22
jericho supporta ageia.
interessante...
quasi quasi aspetto la nuova versione della schedozza e la compro :)
Domanda per chi possiede una PhysX: col senno di poi, alla fine è valso il vostro acquisto?
Obiettivamente parlando, sinora non si è visto granché che giustificasse la spesa (i capolavori usciti sinora non ne hanno tratto alcun vantaggio rilevante).
Domanda per chi possiede una PhysX: col senno di poi, alla fine è valso il vostro acquisto?
Obiettivamente parlando, sinora non si è visto granché che giustificasse la spesa (i capolavori usciti sinora non ne hanno tratto alcun vantaggio rilevante).
Io non mi lamento. Ma tieni conto che la ho acquistata non tantissimo tempo fà a un prezzo :)
Certo, se fosse costata una trentina di € in meno non potrei dire nulla, visto che due giochi solo per PhysX sono gratuiti.
Hyxshare
04-11-2007, 18:05
si lo rifarei 200 volte anche solo per cellfactor.
davide155
04-11-2007, 18:54
Devo dire che non l'ho usata molto come una scheda video o processore, ma è un campo molto speciale quello dove opera la ppu e non costa quanto una cpu o vga che si rispetti.
Adesso però si inizia ad accendere diverse volte il led della scheda e quindi con il continuo diffondersi a macchia d'olio dell'unreal engine 3 la vedremo sempre più spesso usata nei giochi.
Adesso con ut3 e warmonger ci sarà da divertirsi.
Ps: Con timeshift non mi si accende la scheda. Mi sa che supporta solo il motore fisico e basta :(
appleroof
04-11-2007, 19:02
Boh, Half-life 2 come doppiaggio mi ha fatto veramente pena, magari è soggettivo. :stordita:
penso sia universalmente riconosciuto che il doppiaggio in italiano di hl2 sia il più brutto della storia, alcuni personaggi sono davvero grotteschi :D
altre volte però il doppiaggio in italiano è stupendo è rende almeno quanto quello inglese..
super-pag
05-11-2007, 23:45
ciao a tutti!
Ma avete provato a sentire jerico doppiato in italiano? o meglio in milanese?:doh:
cmq siccome avevo intenzione di prendere una ageia sapete percaso dirmi se mi conviene prendere l'attuale o spettare la nuova? nel secondo caso quanto dovrò aspettare?
grazie:)
ciao a tutti!
Ma avete provato a sentire jerico doppiato in italiano? o meglio in milanese?:doh:
cmq siccome avevo intenzione di prendere una ageia sapete percaso dirmi se mi conviene prendere l'attuale o spettare la nuova? nel secondo caso quanto dovrò aspettare?
grazie:)
Non si sà nulla di una nuova AGEIA. :boh:
P3pPoS83
06-11-2007, 14:02
Ma alla fine quali sono i vantaggi / svantaggi di questa schedina???
Bye:cool:
davide155
06-11-2007, 14:43
Ma alla fine quali sono i vantaggi / svantaggi di questa schedina???
I vantaggi sono tutti scritti nel primo post.
Gli svantaggi non ce ne sono se non 30watt consumati e 1 slot pci occupato :)
IKKI1978
09-11-2007, 01:36
ma sta ageia con crysis funza?
A' ridaje :muro: ! è sfruttata solo dai giochi con motore fisico Novodex
assolutamente nò...
+ passa il tempo e + sono contento della scheda.
Provate Gear of War :D
davide155
13-11-2007, 15:53
Perchè che fa con gow? Ha qualche effetto in più?
So solo che la ventola si accende......
Perchè che fà la scheda con GoW???????
Più info...... please..... :sbav: :sbav:
Black"SLI"jack
13-11-2007, 18:35
credo niente di niente. ho provato GoW su pc, ma sinceramente dalla versione X360 (finita ben 5 volte, tra difficile e folle come difficoltà) a livello di fisica non ho notato niente di diverso. forse dato che sfrutta l'UE3 i calcoli della fisica vengono gestiti dalla scheda ageia, ma niente di più a livello visivo.
credo niente di niente. ho provato GoW su pc, ma sinceramente dalla versione X360 (finita ben 5 volte, tra difficile e folle come difficoltà) a livello di fisica non ho notato niente di diverso. forse dato che sfrutta l'UE3 i calcoli della fisica vengono gestiti dalla scheda ageia, ma niente di più a livello visivo.
Esatto.
:cry:
davide155
13-11-2007, 19:10
Come immaginavo........
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/fisica-e-gpu-un-connubio-in-declino_23321.html
http://www.ageia.com/developers/apex.html
Con GoW ho preso un granchio... sorry! Non avevo mai visto la versione xbox.
Ma questo non lo è da domani è downloadabile il mod ufficiale di Ageia per UT3.
http://www.ageia.com/physx/ut3.html
(visto che mi hanno prestato la versione inglese domani scarico e installo... poi vi dico :) )
Kharonte85
21-11-2007, 11:33
AGEIA: AMD ha ragione, siamo noi l'anello mancante
AGEIA risponde ad AMD, che ieri aveva proclamato la "fine" dell'uso delle GPU per il calcolo della fisica nei giochi, dichiarando che si trova (stranamente, aggiungiamo noi) concorde con le parole di Richard Huddy. Secondo AGEIA, la posizione di AMD non fa altro che supportare la sua posizione e il suo impegno.
"Siamo nella posizione migliore di sempre per continuare a completare il triangolo con CPU e GPU". L'azienda fa riferimento in particolare all'uscita di Unreal Tournament III, un titolo su cui ha lavorato a stretto contatto con Epic.
Nel corso della giornata AGEIA metterà a disposizione - a questo indirizzo - il "PhysX UT3 Mod-Kit" e due livelli per il gioco, chiamati Tornado e Lighthouse.
L'azienda sottolinea, inoltre, che abbasserà i prezzi della scheda PhysX per le vacanze di Natale. AGEIA parla del mercato americano, affermando che sia da NewEgg che da TigerDirect la sua soluzione si potrà trovare a 99 dollari. Per chi volesse monitorare la situazione in Italia, ecco il collegamento al nostro shopping, dove la scheda è mediamente rintracciabile per 140/150 euro.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12062
:sofico: nel senso che verrete presto a mancare...:asd:
Lamarunica
21-11-2007, 11:57
AGEIA: AMD ha ragione, siamo noi l'anello mancante
AGEIA risponde ad AMD, che ieri aveva proclamato la "fine" dell'uso delle GPU per il calcolo della fisica nei giochi, dichiarando che si trova (stranamente, aggiungiamo noi) concorde con le parole di Richard Huddy. Secondo AGEIA, la posizione di AMD non fa altro che supportare la sua posizione e il suo impegno.
"Siamo nella posizione migliore di sempre per continuare a completare il triangolo con CPU e GPU". L'azienda fa riferimento in particolare all'uscita di Unreal Tournament III, un titolo su cui ha lavorato a stretto contatto con Epic.
Nel corso della giornata AGEIA metterà a disposizione - a questo indirizzo - il "PhysX UT3 Mod-Kit" e due livelli per il gioco, chiamati Tornado e Lighthouse.
L'azienda sottolinea, inoltre, che abbasserà i prezzi della scheda PhysX per le vacanze di Natale. AGEIA parla del mercato americano, affermando che sia da NewEgg che da TigerDirect la sua soluzione si potrà trovare a 99 dollari. Per chi volesse monitorare la situazione in Italia, ecco il collegamento al nostro shopping, dove la scheda è mediamente rintracciabile per 140/150 euro.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12062
:sofico: nel senso che verrete presto a mancare...:asd:
speriamo di no perche ho sempre seguito con interesse lo sviluppo di questa scheda, secondo me e' un'ottima cosa se solo venisse supportata di piu.
Download ATTIVO!
http://www.ageia.com/physx/ut3_get_mods.html :)
In Download Grazie..... :D
Per la cronaca sono usciti propio oggi anche i nuovi drive per la nostra PPU
Summary of Changes in 7.11.13
* Latest PhysX SDK runtimes including version. 2.7.3– important update for Unreal Engine3 based titles.
* Many SDK Performance enhancements in version 2.7.3 –see SDK documentation.
* No Change on WHQL certified driver version 1.1.1.14
* Supports all released versions of PhysX Processor products.
Unreal Tournament 3 dovrebbe uscire il 23 o sbaglio?????
davide155
21-11-2007, 16:10
http://www.ageia.com/developers/apex.html
Non capisco cosa sia questo progetto? :confused:
Hanno rinominato il novodex??
Download ATTIVO!
http://www.ageia.com/physx/ut3_get_mods.html :)
Ottimo!!!!!
In Download Grazie..... :D
Per la cronaca sono usciti propio oggi anche i nuovi drive per la nostra PPU
Summary of Changes in 7.11.13
* Latest PhysX SDK runtimes including version. 2.7.3– important update for Unreal Engine3 based titles.
* Many SDK Performance enhancements in version 2.7.3 –see SDK documentation.
* No Change on WHQL certified driver version 1.1.1.14
* Supports all released versions of PhysX Processor products.
Unreal Tournament 3 dovrebbe uscire il 23 o sbaglio?????
Non sbagli ;)
proprio poco fa ho installato il mod:
come dal sito sono 2 mappe ctf e dico subito che il calo di fps è considerevole.
Le mappe sono una la chiuso e una all'aperto in quella al chiuso si scende fino a sotto i 30fps si aprono varchi nei muri (non in tutti ovvio), pavimenti, tetti, finalmente gli oggetti non sono incollati alle texture e le combo non si fanno con lo shock!:eek: Con quello si fa una bolla di energia che attrae tutti i detriti e se li trascina dietro fino a quando non esplode molto bello da vedere.
La mappa esterna è quella del tornado e meglio di guardare il video sul sito non posso dire.
comunque chi non ha un pc "dotato" penso che dovrà ridimensionare le pretese.
Ultima cosa tempi di caricamento delle mappe decisamente lunghi.
provato a 1280*1024 tutti i settaggi grafichi al massimo.
p.c. q6600,2gbram,8800gts320.
Come termine di paragone fate che in shangrila non scendo mai sotto i 100 fps.
Non capisco cosa sia questo progetto? :confused:
Hanno rinominato il novodex??
What is AGEIA APEX?
AGEIA APEX is a new development platform which provides game designers and
developers with a streamlined method for implementing best-in-class game physics.
What Game Engines is AGEIA APEX designed for, or is it
platform-independent?
AGEIA APEX will be distributed at no additional charge with Epic Games Unreal Engine 3.0 in early 2008. This first release is for use exclusively with UE3, though there are plans
toplans to support other environments in the future.
Does this mean that all future UE3 games will automatically get
a boost with the PhysX processor?
All future games built on the AGEIA APEX platform will have the ability to scale to the
AGEIA PhysX processor (as well as across multiple core processors) without extensive
engineering effort. As with any game development effort, it is ultimately up to the
developer as to how much physics scale is appropriate to the game they are building and
to what extent this will translate to use of the PhysX processor.
What is the next engine to use AGEIA APEX?
Currently AGEIA APEX is for use exclusively with Unreal Engine 3.0. While bringing the
technology to new game engines is planned, nothing has been announced yet and
AGEIA’s focus with AGEIA APEX is on Unreal Engine 3.0.
When will the next engine use APEX?
Currently AGEIA APEX is for use exclusively with Unreal Engine 3.0. While bringing the
technology to new game engines is planned, nothing has been announced yet and
AGEIA’s focus with AGEIA APEX is on Unreal Engine 3.0.
What are Verticals and how do they work?
Verticals are pre-built, working examples of AGEIA APEX physics simulations. They
have been built in such a way as to make integration with new games as seamless as
possible for the developer. Verticals can encompass small slices of game elements (such
as particle emitters) or larger elements such as destructibility. These Verticals have been
designed with ease of customization in mind, allowing developers to use proven code
while having the option to make it unique for their title.
What’s the Difference between AGEIA APEX and AGEIA PhysX?
AGEIA PhysX is the physics engine that AGEIA distributes, AGEIA APEX is a
development platform which makes use of PhysX easier and more powerful. AGEIA
APEX is basically a new and more efficient way to take advantage of the AGEIA PhysX
engine.
Does AGEIA APEX require a PhysX Processor (PPU)?
No AGEIA APEX actually scales to multiple different environments both with PPU and
without. AGEIA APEX is tuned for multi-core setups, single-core setups and for current
and future iterations of the AGEIA PhysX PPU.
What is the Pipeline Offload Component of AGEIA APEX?
Pipeline Offload = Game Engine Optimization for PhysX.
Physics generates a tremendous amount of data for the game engine. Most engines are
not designed to for this and can quickly overwhelm the CPU and GPU, thus leaving the
PPU to wait for other processors to complete their tasks.
The Pipeline offload component of AGEIA APEX is the set of engine modifications which
optimize the code executing in the game engine to allow for the best performance in a
PhysX-enabled environment. Simply put, this ensures that the Game Engine itself can
make the best possible use of all the systems computational resources such as multi-core
CPUs and an AGEIA PhysX Processor – if present.
What is Scaling Level of Detail?
One of the most valuable aspects of AGEIA APEX is the integrated scaling - a first for
physics middleware. This allows for a physically simulated event to be scaled to meet the
processing capabilities of the platform without creating multiple unique events or lowerimpact
events designed for min-spec configurations. Simply put, a single physical event
(like glass shattering or a pipe bursting) can be scaled up or down in terms of detail
without additional engineering work.
The scaling is automatically controlled by the AGEIA APEX system, using interpolation
between performance data points acquired from different systems, through built-in
benchmarking. The precise behavior can be tuned by the game developer, and optionally
overridden by the player via UI sliders for direct control over the game play experience.
Does Scalable Level Of Detail work with multi-core and console
processors, or is it just for scaling to different PPU
configurations?
AGEIA APEX’s scaling LOD (level of detail) system is designed to scale to single core,
multi-core and PPU environments. Future plans for Console scaling are also in
development.
When will AGEIA APEX be released and how can I get it?
AGEIA APEX will be distributed at no additional charge with Unreal Engine 3.0 in early
2008. As further APEX Verticals are developed, or when other game engines are
supported, there will be further releases.
Does AGEIA offer support for AGEIA APEX?
Yes, AGEIA offers a comprehensive fee-based support model which adapts to fit your
studio’s needs and budget. For more information, visit ageia.com/developers.
Is AGEIA APEX compatible with Xbox 360 or Playstation 3?
AGEIA APEX is compatible with PCs and Xbox 360 currently. Playstation 3 developers
can license the PhysX engine directly from Sony. At present, the scaling level of detail
(LOD) in AGEIA APEX is restricted to PC. Game consoles represent a fixed target
environment and as such applications for them do not need to support scaling.
Is AGEIA APEX Linux or Mac compatible?
AGEIA APEX is currently available for the Windows/Unreal Engine 3.0 development
environment with future operating systems in development.
davide155
21-11-2007, 18:27
Ah quindi diciamo che è il nuovo tool del motore fisico che rende compatibile la fisica di ageia sia con scheda ageia che con hardware normale come cpu dual core e quad core :eek: :eek: :eek:
Questo si che vuol dire ragionare!
Molto molto bene.
Quindi tutti avranno la fisica ageia (che è fenomenale) sfruttando così i multi core.
Con questo passo credo che ageia non venga più impensierita dall'havock, visto che adesso ha sia l'accelerazione delle cpu che l'accelerazione delle ppu Ageia.
Vedremo come implementeranno apex nei prossimi giochi :cool:
ma LOL!
AMD sta valutando di comprare AGEIA!
fonte http://www.custompc.co.uk/news/601680/amd-considers-buying-ageia.html
Ecco la risposta a intel :p
Lamarunica
22-11-2007, 12:37
ma LOL!
speriamo di no, ha gia fatto danni quando ha comprato la ATI, ora le sue schede fan pena e i procio AMD fan pieta'.
ma LOL!
Tutto ciò si allaccia perfettamente a Torrenza e alla necessità di poter controbattere Intel.
Direi che era quasi logico.
Black"SLI"jack
22-11-2007, 12:51
se proprio deve essere acquisita speriamo che non sia amd (che ultimamente qualunque cosa faccia, la sbaglia), meglio nvidia oppure intel (anche se ha già acquisito havoc)
speriamo di no, ha gia fatto danni quando ha comprato la ATI, ora le sue schede fan pena e i procio AMD fan pieta'.
R600 era un progetto anteriore all'aquisizione, e i proci AMD non fanno così pietà. ;)
Lamarunica
22-11-2007, 12:56
R600 era un progetto anteriore all'aquisizione, e i proci AMD non fanno così pietà. ;)
non reggono per nulla il confronto con i C2D
e le schede video ATI/AMD in confronto alle 8800 ne prendono a secchi :cry:
e ti parlo da AMD/ATIsta convinto. :muro:
non reggono per nulla il confronto con i C2D
e le schede video ATI/AMD in confronto alle 8800 ne prendono a secchi :cry:
e ti parlo da AMD/ATIsta convinto. :muro:
Beh, ma finche il confronto viene fatto considerando l'OC allora ti dò ragione.
Ma in molti ambiti gli A64 sono ancora dei buoni processori.
Le vga le prendono a secchi solo dalle GTX/Ultra, la nuova GT è un pelo avanti, le 2900 e le 3800 sono sempre avanti alle GTS.
In più le 3800 consumano molto meno di tutte le concorrenti e se si fà un rapporto prestazioni/consumo ne escono pienamente vincenti.
Ultimamente c'è l'abitudine di lanciarsi in attacchi contro AMD (ora stò generalizzando) solo perchè questa non ti propone un octacore alla metà della cpu entry level della concorrente (esempio). :rolleyes:
luterofland
22-11-2007, 16:31
Le vga le prendono a secchi solo dalle GTX/Ultra, la nuova GT è un pelo avanti, le 2900 e le 3800 sono sempre avanti alle GTS.
In più le 3800 consumano molto meno di tutte le concorrenti e se si fà un rapporto prestazioni/consumo ne escono pienamente vincenti.
Ultimamente c'è l'abitudine di lanciarsi in attacchi contro AMD (ora stò generalizzando) solo perchè questa non ti propone un octacore alla metà della cpu entry level della concorrente (esempio). :rolleyes:
forse ti sfugge che la 8800gt e la nuova fascia bassa nvidia e il prezzo indicativo
alla vendita era 190
ora dovranno uscire le nuove versioni gts gtx
quello che mi fa incavolare e i prezzi indicativi bassi ma poi non e cosi, di chi sara la colpa .aviene cosi anche con l'AGEIA
Lamarunica
22-11-2007, 16:48
si e' vero come prezzo/prestazioni i procio AMD ne escono vincitori, ma come prestazioni pure i C2D stracciano gli AMD
la 2900 in molti test ne busca dalla GTS, e la 3800 e' li li come prestazioni.
Finalmente questa bella schedina ribassata a 99dollari:D (dicono!),aspetto fiducioso per accoglierla nel mio case.:)
si e' vero come prezzo/prestazioni i procio AMD ne escono vincitori, ma come prestazioni pure i C2D stracciano gli AMD
la 2900 in molti test ne busca dalla GTS, e la 3800 e' li li come prestazioni.
Ti confondi, è il contrario. ;)
Lamarunica
22-11-2007, 19:51
Ti confondi, è il contrario. ;)
dopo vado a ripescarmi le comparative, ma mi pareva che la 2900 anche con gli ultimi driver ne buscava il piu delle volte dalla GTS.
davide155
22-11-2007, 19:53
dopo vado a ripescarmi le comparative, ma mi pareva che la 2900 anche con gli ultimi driver ne buscava il piu delle volte dalla GTS.
Con i filtri attivati si, altrimenti la 2900xt è sopra ;)
Cmq questa non è la sede per discuterne :)
ciao altre novità: http://www.dailytech.com/Havok+Causes+Havoc+in+GPU+Physics/article9748.htm
se non ho tradotto male Il nuovo motore Havoc fx non supporterà la fisica sulle GPU :eek: fino almeno all'uscita delle DX11.
Altra cosa su "the game Machine" parlano di un nuovo gioco "They" che uscirà tra 1 anno e mezzo che sarà completamente scritto in DX10 (ora nessuno usa le DX10 ma solo piccole cose delle DX10) e userà la fisica di ageia in modo radicale.
Facendo i conti della serva: tra 1 anno si vedranno i titoli "completamente in DX 10" nel frattempo "forse" usciranno le 11 (e chissà quando usciranno titoli scritti completamente con quelle librerie), se i porgrammatori vorranno utilizzare il nuovo Havoc fx i calcoli se li dovrà sorbire la CPU (intel la pensata bene).
Sono convinto che se è così nel 2008 vedremo aumentare i titoli che useranno Novodex.
Star trek
23-11-2007, 12:43
ciao altre novità: http://www.dailytech.com/Havok+Causes+Havoc+in+GPU+Physics/article9748.htm
se non ho tradotto male Il nuovo motore Havoc fx non supporterà la fisica sulle GPU :eek: fino almeno all'uscita delle DX11.
.
Per forza altrimenti che le compre le schede ageia? :D
davide155
23-11-2007, 15:50
Altra cosa su "the game Machine" parlano di un nuovo gioco "They" che uscirà tra 1 anno e mezzo che sarà completamente scritto in DX10 (ora nessuno usa le DX10 ma solo piccole cose delle DX10) e userà la fisica di ageia in modo radicale.
Facendo i conti della serva: tra 1 anno si vedranno i titoli "completamente in DX 10" nel frattempo "forse" usciranno le 11 (e chissà quando usciranno titoli scritti completamente con quelle librerie), se i porgrammatori vorranno utilizzare il nuovo Havoc fx i calcoli se li dovrà sorbire la CPU (intel la pensata bene).
Sono convinto che se è così nel 2008 vedremo aumentare i titoli che useranno Novodex.
Non vedo l'ora! :)
Per forza altrimenti che le compre le schede ageia? :D
beh il messaggio tra le righe è diverso, Avok è di intell e una vocina da dentro mi dice "ma vuoi vedere che sarà ottimizzato per girare al meglio solo su cpu Intell e "fufu" alle cpu AMD?" E con la dichiarazione che (Avok) non si appoggerà sulle GPU manda a remengo i vari progetti Ati e Nvidia di utilizzare una loro scheda per la fisica.
Ora tutto comincia a quadrare con la possibile acquisizione di Agei da parte di AMD.
davide155
24-11-2007, 18:16
Qualcuno di voi è riuscito a giocare alle mappe di ageia in unreal torunament 3???
Io ho installato il gioco e il map pack, ma non le vedo le mappe in gioco :( :(
si a me funzionano benissimo, sono due mappe ctf.
Ma le hai messe nella versione full o nella demo?
davide155
25-11-2007, 01:57
si a me funzionano benissimo, sono due mappe ctf.
Ma le hai messe nella versione full o nella demo?
Io ho installato l'eseguibile scaricato dal sito ageia.
E il gioco è completo. Non la demo.
Però potrebbe esserci un pò di casino, perchè ho reinstallato windows senza formattare, e quindi è successo un pò un macello.
Ma ormai aspetto procio e vga nuovi per formattare.
Però strano.....il gioco va benissimo....solo che non compaiono :cry:
davide155
25-11-2007, 02:56
Ho scoperto che le mappe c'erano, ma erano invisibili :confused:
In pratica non c'era il nome, ma se selezionavo col mouse mi appariva la foto della mappa.
Bah....cmq molto instabili.......e come mappe fanno veramente pena.
Speriamo in una mod più bella....
luterofland
28-11-2007, 01:19
Finalmente questa bella schedina ribassata a 99dollari:D (dicono!),aspetto fiducioso per accoglierla nel mio case.:)
mi spiace deluderti ma pare che le bfg a 99 dollari (66 euro) siano gia arrivate nelle grosse distribuzioni in Italia, ma al dettaglio non si vedono ritocchi al prezzo
:doh: :sofico:
luterofland
28-11-2007, 12:21
Finalmente questa bella schedina ribassata a 99dollari:D (dicono!),aspetto fiducioso per accoglierla nel mio case.:) le schede da 99 dollari bfg (66 euro non dicono niente ) sono nei magazzini
italiani da un po ma al dettagli figurati se abbassano i prezzi
non sapevo che cera anche la elsa a fare questa scheda(elsa phynite x100)
http://personal.inet.fi/atk/kjh2348fs/ageia_physx.html
non sapevo che cera anche la elsa a fare questa scheda(elsa phynite x100)
http://personal.inet.fi/atk/kjh2348fs/ageia_physx.html
E' solo per il mercato asiatico. ;)
Warmonger full out
link per il download http://www.techpowerup.com/downloads/863/Warmonger_-_Operation:_Downtown_Destruction_Full_Game.html
Warmonger full out
link per il download http://www.techpowerup.com/downloads/863/Warmonger_-_Operation:_Downtown_Destruction_Full_Game.html
In download. :)
A 11kb/s. :cry:
Altri siti da dove poter scaricare il gioco....
http://www.warmongergame.com/downloads.php
In download a ~200 Kb/sec :D
e sale ancora.... :D
Black"SLI"jack
28-11-2007, 20:49
scaricata in mno di 20 minuti. la provo e poi me ne torno a giocare a crysis :D
non so se è già stato detto: ci sono fuori i nuovi driver.
luterofland
28-11-2007, 21:18
Warmonge un altro flopp
per me questo gioco e una zozzata
Black"SLI"jack
28-11-2007, 21:46
Warmonge un altro flopp
per me questo gioco e una zozzata
quoto, riquoto e sottoscrivo. provato, a livello grafico una tristezza assoluta, a livello di fisica ci saremmo anche, ma il problema fondamentale è proprio la parte grafica. altro che unreal engine 3, sembra manca poco il primo unreal engine.
va beh, disistallo e me ne torno a consolarmi per la delusione con crysis :D :sofico: tutto su very high.
ministro
29-11-2007, 07:54
Ho notato che anche Clive Barker's Jericho installa i driver Ageia, ma nel sito ufficiale Ageia non compare come titolo supportato... come mai?
(ricordo che NFS2SE aveva degli effetti che si potevano ammirare solo
con una 3dfx, e tutti:-"Ma che te ne fai di un pò di nevischio o segni in più
sull'asfalto?" Da quel momento i giochi hanno avuto bisogno di una scheda video
che è diventata ormai uno standard... chissà che succeda anche con Ageia, i titoli per ora sono pochini...)
luterofland
29-11-2007, 08:03
Ho notato che anche Clive Barker's Jericho installa i driver Ageia, ma nel sito ufficiale Ageia non compare come titolo supportato... come mai?
(ricordo che NFS2SE aveva degli effetti che si potevano ammirare solo
con una 3dfx, e tutti:-"Ma che te ne fai di un pò di nevischio o segni in più
sull'asfalto?" Da quel momento i giochi hanno avuto bisogno di una scheda video
che è diventata ormai uno standard... chissà che succeda anche con Ageia, i titoli per ora sono pochini...)
il fatto e che ageia si rileva anche poco potente, per quello volevano correre ai
ripari con lo sli ( raddoppiare la potenza) per coprire la produzione gia avviata
P3pPoS83
29-11-2007, 08:41
E' solo per il mercato asiatico. ;)
Qualcuno sa qualche link x prenderla a quel prezzo???
INFO UT3
Poco fa mi è arrivata una e-mail da parte di un responsabile Ageia il quale mi chiedeva se volevo partecipare al beta testing delle prossime mod Ageia per Unreal Tournament 3.
Credo propio che presto vedremo nuove mappe ottimizzate per la nostra scheda.
Purtroppo ho cancellato la sua e-mail:muro: e non posso rispondergli per partecipare a questa nuova beta.... :muro:
Spero di aver fatto cosa gradita nell'informarvi di questa news...
Black"SLI"jack
29-11-2007, 22:08
non sò se era già stato detto, ma Two Worlds (rpg) necessita di driver ageia, quindi ergo usa il novodex. il gioco di per se su pc non sarebbe male (almeno da quello che ho sentito dire dai miei clienti). oggi ne ho dovuto provare una copia che a un cliente dava problemi, e ho notato che richiede i driver ageia. poi cosa faccia la presenza di una ppu fisica a livello di prestazioni e graficamente non ne ho la minima idea, ma se a qualcuno interessa...
davide155
29-11-2007, 22:16
non sò se era già stato detto, ma Two Worlds (rpg) necessita di driver ageia, quindi ergo usa il novodex. il gioco di per se su pc non sarebbe male (almeno da quello che ho sentito dire dai miei clienti). oggi ne ho dovuto provare una copia che a un cliente dava problemi, e ho notato che richiede i driver ageia. poi cosa faccia la presenza di una ppu fisica a livello di prestazioni e graficamente non ne ho la minima idea, ma se a qualcuno interessa...
Per poter sfruttare il novodex si ha bisogno dei driver.
Pure se la ppu non da l'accelerazione servono i driver ;)
Vorrei fare una proposta....
Che ne dite se in prima pagina mettessimo una bella lista di tutti quei giochi che sfruttano a livello hardware ageia e di tutti quelli che installano anche solo i drive?
Giusto per avere un quadro più chiaro della situazione...
ministro
30-11-2007, 08:07
Credete che sia possibile creare delle patch anche per giochi che non hanno il motore novodex? Ho provato GRAW2(isola Ageia) e mi è venuto in mente che non sarebbe male sfruttare la nostra scheda per games come Crysis che richiedono un utilizzo smodato della fisica...
Vorrei fare una proposta....
Che ne dite se in prima pagina mettessimo una bella lista di tutti quei giochi che sfruttano a livello hardware ageia e di tutti quelli che installano anche solo i drive?
Giusto per avere un quadro più chiaro della situazione...
cè la lista ufficile dei giochi supportati nel sito ufficiale di ageia http://www.ageia.com/physx/titles.html
Credete che sia possibile creare delle patch anche per giochi che non hanno il motore novodex? Ho provato GRAW2(isola Ageia) e mi è venuto in mente che non sarebbe male sfruttare la nostra scheda per games come Crysis che richiedono un utilizzo smodato della fisica...
non credo sia possibile,bisognerebbe riscrivre tutto il gioco in novodex per far si che physx funzioni..
Black"SLI"jack
30-11-2007, 09:12
Per poter sfruttare il novodex si ha bisogno dei driver.
Pure se la ppu non da l'accelerazione servono i driver ;)
lo sò benissimo. la mia era solo una informazione.
Ciao a tutti, mi metto in lista e vedo se riesco a far saltare fuori da qualche parte una di queste schede ad un prezzo ragionevole... giusto per curiosità, non per altro.non sò se era già stato detto, ma Two Worlds (rpg) necessita di driver ageia, quindi ergo usa il novodex. il gioco di per se su pc non sarebbe male (almeno da quello che ho sentito dire dai miei clienti). oggi ne ho dovuto provare una copia che a un cliente dava problemi, e ho notato che richiede i driver ageia. poi cosa faccia la presenza di una ppu fisica a livello di prestazioni e graficamente non ne ho la minima idea, ma se a qualcuno interessa...A Two Worlds ci ho giocato per un po'.. non è malaccio, ma onestamente dopo che si è giocato Oblivion e Gothic3, passa la voglia di vedere l'ennesimo clone (sembra quasi che Bethesda, Pirana bites e Zuxxez si siano messe un po' d'accordo :asd: ). Cmq non volevo discutere delle differenze tra i tre titoli, ma del fatto che sì, TW installa i drivers Ageia... ma onestamente, della fisica nel gioco ne vedo ben poco motivo. E' tutto abbastanza "classico", non ci sono grandi esplosioni, o oggetti che cadono e/o si distruggono, o effetti così spettacolari che valga la pena di "parallelizzare" a livello di processing... boh :boh:
A mio parere cmq, il miglior comparto grafico resta Oblivion con le dovute mods grafiche e ottimizzazioni del caso.
Ho installato Warmonger, a me piace ma c'è un bel problema.
Il gioco è pieno di bug grafici, imho c'è bisogno dei nuovi Catalyst.
...c'è bisogno dei nuovi Catalyst.fatti una 8800gt: gioin de darc said of de grafics! :asd:
fatti una 8800gt: gioin de darc said of de grafics! :asd:
Non ho soldi. :cry:
E comunque mi stò informando, ho trovato la ECS a un'ottimo prezzo ma non ho proprio cash.
ministro
01-12-2007, 08:38
Carino anche Switchball (in bundle con Asus P1), mi hanno sempre divertito i giochetti del genere, come anche ArmadilloRun... chi l'ha mai provato? Nei livelli complessi serebbe utile sfruttare il chip Ageia...
davide155
01-12-2007, 11:58
lo sò benissimo. la mia era solo una informazione.
Ahh ok ;)
luterofland
01-12-2007, 12:07
qualcuno sa come fury come gioco
jorman.michael
01-12-2007, 16:12
Salve a tutti io ho acquistato la scheda bgf physx in un sito americano e tramire mia sorella che vive in america prima di natale mi arriva, lo presa a 60 euro. appena arriva la provo e vi faro sapere come gira
davide155
01-12-2007, 17:12
Salve a tutti io ho acquistato la scheda bgf physx in un sito americano e tramire mia sorella che vive in america prima di natale mi arriva, lo presa a 60 euro. appena arriva la provo e vi faro sapere come gira
Grandissimo!
Ah cmq ho provato a scaricare la demo di switchball ma mi dice che non trova un file .dll quando lo avvio :confused: :confused: :confused:
Boh......vabbè lo proverò quando martedì formatto per mettere la vga nuova :O
Grandissimo!
Ah cmq ho provato a scaricare la demo di switchball ma mi dice che non trova un file .dll quando lo avvio :confused: :confused: :confused:
Boh......vabbè lo proverò quando martedì formatto per mettere la vga nuova :O
si avrai sucuramente l'os cullato...
davide155
01-12-2007, 17:48
si avrai sucuramente l'os cullato...
Ora ora.........appena martedì mi arriva la 8800gt formattone sanificatore e via si vola con switchball :O
:D
Ora ora.........appena martedì mi arriva la 8800gt formattone sanificatore e via si vola con switchball :O
:D
con la 8800gt switchball risulterebbe troppo veloce,dovrai downclokkarla sennò il gioco non parte :sofico:
davide155
01-12-2007, 17:59
con la 8800gt switchball risulterebbe troppo veloce,dovrai downclokkarla sennò il gioco non parte :sofico:
:asd:
No cmq lo provai già.......e mi piacque subito.
Anche la grafica non è niente male.....se non erro è mosso dall'unreal engine 3.....giusto? :wtf:
Peccato che con la bfg non lo davano assieme alla scheda :cry:
Lamarunica
01-12-2007, 18:40
raga ma che si sappia hanno abbassato i prezzi di questa schedina? che vorrei farmela come regalo per natale.
PS voi quale consigliate?
davide155
01-12-2007, 18:45
raga ma che si sappia hanno abbassato i prezzi di questa schedina? che vorrei farmela come regalo per natale.
PS voi quale consigliate?
Il prezzo dicono l'abbiano abbassato a 99 dollari.
Quindi circa 60€.
Cmq sono identiche le marche come schede.
Cambia solo il bundle e la scatola.
Con la bfg il bundle è quasi nullo......mentre la scatola è stupenda
Con la asus la scatola è normale.....ma in bundle hai switchball che è una ganziata :O
Lamarunica
01-12-2007, 19:02
Il prezzo dicono l'abbiano abbassato a 99 dollari.
Quindi circa 60€.
Cmq sono identiche le marche come schede.
Cambia solo il bundle e la scatola.
Con la bfg il bundle è quasi nullo......mentre la scatola è stupenda
Con la asus la scatola è normale.....ma in bundle hai switchball che è una ganziata :O
allora mi sa che continuo a comprare roba asus :D
allora mi sa che continuo a comprare roba asus :D
La BFG ha i led sulla ventolina, la ASUS non so. :O
Lamarunica
01-12-2007, 21:40
esiste una sola versione della scheda vero? :)
hanno intenzione di farne altre?
esiste una sola versione della scheda vero? :)
hanno intenzione di farne altre?
Una sola versione. PCI con 128Mb di GDDR3. Le versioni PCI-e 1x sono solo per il mercato OEM.
Per ora di un eventuale PhysX2 non si sà niente.
Lamarunica
01-12-2007, 22:14
Una sola versione. PCI con 128Mb di GDDR3. Le versioni PCI-e 1x sono solo per il mercato OEM.
Per ora di un eventuale PhysX2 non si sà niente.
ma l'utilizzo del PCI-E serve a qualcosa oppure e' solo una cavolata in piu?
ma l'utilizzo del PCI-E serve a qualcosa oppure e' solo una cavolata in piu?
Solo se si hanno gli slot PCI esauriti. :D
Non cambia nulla. ;)
Lamarunica
02-12-2007, 00:02
Solo se si hanno gli slot PCI esauriti. :D
Non cambia nulla. ;)
ok :D
ministro
02-12-2007, 07:58
Originariamente inviato da davide155
Grandissimo!
Ah cmq ho provato a scaricare la demo di switchball ma mi dice che non trova un file .dll quando lo avvio
Boh......vabbè lo proverò quando martedì formatto per mettere la vga nuova
Io comprando ASUS ho trovato in bundle switchball demo, cell factor 2 demo e cell factor 1 full game.
mi hanno passato switchball full game ma anche a me mancava un mc71 qualcosa del genere .dll che ho trovato nel cd in bundle di switchball demo...
ora funzia, ci son 5 mondi e 6 level x ogni mondo...
davide155
02-12-2007, 12:17
Io comprando ASUS ho trovato in bundle switchball demo, cell factor 2 demo e cell factor 1 full game.
mi hanno passato switchball full game ma anche a me mancava un mc71 qualcosa del genere .dll che ho trovato nel cd in bundle di switchball demo...
ora funzia, ci son 5 mondi e 6 level x ogni mondo...
Azz......io ho provato a sostituirli ma adesso mi dice che il file non è un immagine giusta di windows :confused: :confused: :confused:
Sul portatile della mi sorella parte......ma con la scheda video integrata il gioco fa cagare.
ministro
03-12-2007, 05:25
Azz......io ho provato a sostituirli ma adesso mi dice che il file non è un immagine giusta di windows :confused: :confused: :confused:
Sul portatile della mi sorella parte......ma con la scheda video integrata il gioco fa cagare.
Perchè, se non sbaglio, la versione demo non ha le ozioni video estese e tra l'altro non ha le risoluzioni per gli schermi wide
davide155
03-12-2007, 17:11
Perchè, se non sbaglio, la versione demo non ha le ozioni video estese e tra l'altro non ha le risoluzioni per gli schermi wide
Risolto copiando la dll mancante nel file system di windows.
L'ho presa da un altro sito e adesso funziona.
Cmq gioco straordinario :O
ministro
05-12-2007, 12:16
Cmq gioco straordinario :O
Hai mai provato ArmadilloRun?
é simile a switchball ma la pallina va da sola sfruttando la forza di gravità e tu
devi costruirle il percorso usando i punti di appoggio disponibili, materiali diversi con caratteristiche fisiche di resistenza, elasticità e durezza modificabili e restando nel budget indicato... lo usavo persino a scuola in laboratorio di fisica...
Hai mai provato ArmadilloRun?Ci ho giocato un po', finchè sono arrivato ad un livello impossibile da superare (te lo dico perchè, al di là della casualità degli eventi, le ho provate veramente tutte e non c'è modo di superarlo - non per lo meno con gli strumenti che ti vengono dati a disposizione in quel livello). Cmq molto divertente: sono tornato indietro all'epoca di TIM (The Incredible Machine)... lo usavo persino a scuola in laboratorio di fisica...Ecco... e poi al tg pubblicano le notizie che i nostri studenti sono i meno preparati d'europa.. :asd:
luterofland
05-12-2007, 18:39
)Ecco... e poi al tg pubblicano le notizie che i nostri studenti sono i meno preparati d'europa.. :asd:
spero per te che scherzi la realtà e molto peggiore dei fatti riportati al tg
non abbiamo nemmeno le fughe delle menti (quella e una leggenda metropolitana)
al massimo qualche pollo specializzato ma a darli delle menti c e un universo di mezzo
ministro
06-12-2007, 12:02
Ci ho giocato un po', finchè sono arrivato ad un livello impossibile da superare (te lo dico perchè, al di là della casualità degli eventi, le ho provate veramente tutte e non c'è modo di superarlo. :asd:
si ci sono livelli impossibili... in rete ho trovato oltre 200livelli fatti da utenti...
Invece mi ha deluso un pò BetOnSoldier che, parlando di Ageia, speravo ci fossero degli effetti in più (si nota che è un titolo datato!), già riscontrabili in games come HL2 anche senza Physx...
spero per te che scherzi la realtà e molto peggiore dei fatti riportati al tgEccome, se lo so... :nono:Invece mi ha deluso un pò BetOnSoldier che, parlando di Ageia, speravo ci fossero degli effetti in più (si nota che è un titolo datato!), già riscontrabili in games come HL2 anche senza Physx...sì, a BetOnSoldier ci avevo giocato qualche tempo fa, ma a parte che non mi piaceva come gioco (era chiaramente votato per il multiplayer e a me i mp stanno un po' sulle balle :rolleyes: ), mi dava continuamente problemi di corruzione grafica, nonostante girasse fluidissimo. Ma dai? nemmeno lo sapevo che era un titolo "ageia-dependent" :mbe:
superbau
12-12-2007, 10:47
bho, non ho ancora capito se comperarla o meno questa scheda.
Ci sono già dei bachmark a riguardo?
il costo di quella griffata asus?
io monto una 8800gts 320 ac quistata 6-7 mesi fa e un core duo a 2.4 (e6600 mi sembra) e monto 3G di ram 667 su win vista bussinnes.
Gli incrementi su una mia conf. saranno del?
sono ancora pochi i giochi che la supportano?
luterofland
12-12-2007, 12:58
bho, non ho ancora capito se comperarla o meno questa scheda.
Ci sono già dei bachmark a riguardo?
il costo di quella griffata asus?
io monto una 8800gts 320 ac quistata 6-7 mesi fa e un core duo a 2.4 (e6600 mi sembra) e monto 3G di ram 667 su win vista bussinnes.
Gli incrementi su una mia conf. saranno del?
sono ancora pochi i giochi che la supportano?
di incrementi veri e propri non so se ne puo parlare in alcuni giochi migliora la fluidità ed implementa alcuni particolari nebbia frammenti(bioshock)
in pochi giochi e vincolante(necessaria )cellfattor
comunque io mi aspettavo dei driver per questo periodo che stanno uscendo parecchi giochi
per me poi farne anche a meno
ho sentito dire che si comporta un po diversamente con schede dx9 e dx10
nel mio caso ho una 1950 pro agp
Ciao a tutti, leggendo questa discussione ho notato che ad alcuni non andava la PhysX in base anche allo slot che occupava nella scheda madre..
..sto assemblando un pc e vi volevo chiedere qualche consiglio a riguardo..
Ho una LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R con Q6600, due zotac 8800 GT in SLI, una X-Fi extreme gamer e BGF PhysX. Non ho ancora provato nulla perchè mi deve ancora arrivare l'alimentatore, ma nell'attesa ho iniziato a montare qualcosa..
Momentaneamente ho piazzato tra le due 8800 la X-Fi, poichè mi era sembrato di capire che non era una cosa positiva posizionare la scheda audio negli ultimi slot..viceversa ho messo nell'ultimo slot PCI la PhysX..
..ho fatto bene? Avete qualche consiglio?
Grazie!
psytrance
13-12-2007, 23:19
Ma e veramente problematica sta storia spero non duri tanto come vodoo avere una scheda fisica nel pc vale a dire che le schede video del momento non sono tanto fenomenali >_>
Lamarunica
14-12-2007, 08:57
maledixi qui in italia ancora non hanno abbassato i prezzi, son sempre sui 140 € :muro:
superbau
14-12-2007, 09:49
maledixi qui in italia ancora non hanno abbassato i prezzi, son sempre sui 140 € :muro:
140€ per cosa?
Lamarunica
14-12-2007, 10:10
140€ per cosa?
per la schedozza dell'ageia
luterofland
14-12-2007, 15:10
per la schedozza dell'ageia
forse ti era sfuggito che la scorsa estate alcuni negozi misero in listino a 66 euro
la bfg physx ageia e misteriosamente poi corsero ai ripari facendola diventare irreperibile (erano le prime scorte per natale)
ora sono curioso quanti sono riusciti ad acquistarla ad quel prezzo ?
appleroof
14-12-2007, 16:29
forse ti era sfuggito che la scorsa estate alcuni negozi misero in listino a 66 euro
la bfg physx ageia e misteriosamente poi corsero ai ripari facendola diventare irreperibile (erano le prime scorte per natale)
ora sono curioso quanti sono riusciti ad acquistarla ad quel prezzo ?
se non sbaglio qui sul forum qualcuno ci era riuscito, ma non ricordo chi....
Ho da poco comprato Unreal Tournament 3 ed ho installato il Mod Ageia con le 2 nuove mappe.
Ho una domanda da farvi..... dove sono ste benedette mappe???? :muro: vorrei provarle ma non le trovo.
Trovate...
Ovviamente le scritte delle mappe non sono in nero come le altre.... no devono essere trasparenti in modo che non si possano leggere... azz.....
davide155
16-12-2007, 19:42
Trovate...
Ovviamente le scritte delle mappe non sono in nero come le altre.... no devono essere trasparenti in modo che non si possano leggere... azz.....
Si è una cazzata che non capisco perchè l'hanno fatta :rolleyes:
Ma non se ne accorgono quando le provano????
Il beta testing di questi ultimi tempi è andato a farsi benedire nel mondo dei pc :muro:
Si è una cazzata che non capisco perchè l'hanno fatta :rolleyes:
Ma non se ne accorgono quando le provano????
Il beta testing di questi ultimi tempi è andato a farsi benedire nel mondo dei pc :muro:
Si vede che i loro beta tester sono di un altro pianeta... :D
superbau
16-12-2007, 20:30
Trovate...
le scritte delle mappe trasparenti?
davide155
16-12-2007, 20:54
Si vede che i loro beta tester sono di un altro pianeta... :D
Si vede che sono dei mentecatti :O
per quanto riguarda i nomi delle mappe non si vedono sulle versioni di UT3 con qualche patch di aggiornamento già installata. Almeno io l'ho instllato 2 volte: la 1° non patchato si vedevano mentre la 2° avevo già patchato e non sivedevano.
Novità nel mercato asiatico vendono la ELSA a 5980 yens + o - 37 euro :eek:
link http://www.revioo.com/news/elsa-physx-n10934.html
per quanto riguarda i nomi delle mappe non si vedono sulle versioni di UT3 con qualche patch di aggiornamento già installata. Almeno io l'ho instllato 2 volte: la 1° non patchato si vedevano mentre la 2° avevo già patchato e non sivedevano.
Io ho installato le mappe dopo che avevo applicato la patch al gioco.
Cmq sia speriamo che risolvano presto stò problema.
P3pPoS83
20-12-2007, 04:35
37€:eek: per prenderla a questo prezzo:D ???
questa ageia è diventata utile a quaclosa di più di fear factor in mia assenza? :confused:
luterofland
20-12-2007, 23:28
questa ageia è diventata utile a quaclosa di più di fear factor in mia assenza? :confused:
be sembra che non riesce a essere sfruttata a dovere e solo nel unreal engine
rende il gioco un po piu fluido e trucioli e nebbia
in bioshock con la patch 1,1 la scheda sembra perdere le peculiarita della phyx
Ragazzi anche io ho installato UT3 e mi si è installata "questa" AGEIA.
Ma quindi leggendo qualche post ho capito che se non si ha questa scheda AGEIA praticamente non serve a niente giusto ? (quindi rimuoverei l'applicazione)
Thanx
Lamarunica
21-12-2007, 14:24
Ma quindi leggendo qualche post ho capito che se non si ha questa scheda AGEIA praticamente non serve a niente giusto ? (quindi rimuoverei l'applicazione)
Thanx
non rimuoverlo, perche in assenza della scheda, il carico di lavoro viene spostato o sul processore o sulla scheda video (ora non ricordo quale dei due)
davide155
21-12-2007, 17:21
Thanx
Se lo rimuovi il gioco non parte, perchè il gioco usa il Novodex, che è il motore fisico Ageia e che si installa assieme ai driver Ageia.
Senza di essi, niente gioco :)
Se lo rimuovi il gioco non parte, perchè il gioco usa il Novodex, che è il motore fisico Ageia e che si installa assieme ai driver Ageia.
Senza di essi, niente gioco :)
Grazie infatti aspettavo vostri coonsigli prima di "agire"
davide155
21-12-2007, 21:25
Grazie infatti aspettavo vostri coonsigli prima di "agire"
Di nulla ;)
Si vede che sono dei mentecatti :O
Da me si vedono. :O
OT: Ma cosa non è bello e leggero l'UE3? :eek: Con la config in sign faccio 25/35 fps con tutto al massimo a 1440x900 AAoffAF8x.
Bellissimo l'effetto del biofucile. :O
davide155
29-12-2007, 14:53
Da me si vedono. :O
OT: Ma cosa non è bello e leggero l'UE3? :eek: Con la config in sign faccio 25/35 fps con tutto al massimo a 1440x900 AAoffAF8x.
Bellissimo l'effetto del biofucile. :O
Bo a quasi mezzo pianeta il nome delle mappe non è visualizzato........
Cmq chi lo dice che non è bello e leggero?
Ps: Cmq dovresti fare anche di più di 25fps con quelle impostazioni........
Ho una domanda: con la mia configurazione (G80 Ultra, E6600 @ 3600 GHz, 2GB Ram OCZ Pci-8500 Sli Edition, Vista home premium 32bit) avrei benefici giocando a Crysis per esempio? C'è in rete un elenco dei giochi che al momento supportano bene queste schede? A che prezzo si trovano?
Ho una domanda: con la mia configurazione (G80 Ultra, E6600 @ 3600 GHz, 2GB Ram OCZ Pci-8500 Sli Edition, Vista home premium 32bit) avrei benefici giocando a Crysis per esempio? C'è in rete un elenco dei giochi che al momento supportano bene queste schede? A che prezzo si trovano?
Questo è il link (http://www.ageia.com/physx/titles.html) dove puoi trovare la lista dei giochi che supportano la scheda Ageia.
Non avrai nessun beneficio ad usare la scheda con Crysis prchè utilizza un motore per la gestione della fisica propietario e non il Novodex (quello di Ageia).
Bo a quasi mezzo pianeta il nome delle mappe non è visualizzato........
Il problema è dato dal linguaggio.
http://img165.imageshack.us/img165/500/itaut3ob8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=itaut3ob8.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/6086/intut3yb7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=intut3yb7.jpg)
Cmq chi lo dice che non è bello e leggero?
Ps: Cmq dovresti fare anche di più di 25fps con quelle impostazioni........
25 minimi, di solito sono sui 30/33. :)
E la scheda non è OC al massimo ma poco, 535/655 (contro i 500/600 di default). ;)
davide155
29-12-2007, 19:43
Il problema è dato dal linguaggio.
http://img165.imageshack.us/img165/500/itaut3ob8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=itaut3ob8.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/6086/intut3yb7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=intut3yb7.jpg)
25 minimi, di solito sono sui 30/33. :)
E la scheda non è OC al massimo ma poco, 535/655 (contro i 500/600 di default). ;)
Ahhhhhh ecco perchè!
Si cmq è un buon risultato.
ora faccio parte della combricola Ageia :D x sfiio l'ho voluta provare speriamo in bene :p
davide155
04-01-2008, 14:20
ora faccio parte della combricola Ageia :D x sfiio l'ho voluta provare speriamo in bene :p
Ottimo acquisto :O
Hai nel case una schedina molto particolare, che se sfruttata a dovere riesce a restituire dei belli effetti ;)
Ottimo acquisto :O
Hai nel case una schedina molto particolare, che se sfruttata a dovere riesce a restituire dei belli effetti ;)
mi sa che il grosso del problema sia proprio nella seconda parte del tuo discorso :asd: :rotfl:
davide155
04-01-2008, 14:47
mi sa che il grosso del problema sia proprio nella seconda parte del tuo discorso :asd: :rotfl:
Purtroppo è così........però che ci vuoi fare........noi più che comprarla non possiamo far altro.
ragazzi scusate ma nn ho capito bene come funziona sta Ageia.
Ho una 8800gt della zotac, ha senzo aggiungere questa scheda??? Quanto sciupa di più come watt???
Ma sopratutto ci sono miglioramenti nelle prestazioni???
Si mette in un altro slot semplicemente..o sostituisci la scheda che già ho???:eek:
Grazie
ragazzi scusate ma nn ho capito bene come funziona sta Ageia.
Ho una 8800gt della zotac, ha senzo aggiungere questa scheda??? Quanto sciupa di più come watt???
Ma sopratutto ci sono miglioramenti nelle prestazioni???
Si mette in un altro slot semplicemente..o sostituisci la scheda che già ho???:eek:
Grazie
va ina ggiunta alla tua vga che già possiedi..occupa uno slot pci e si alimenta tramite molex 4pin e calcola la fisica nei giochi in cui sia integrato il motore proprietario Ageia... che non me ricordo nome :p
va ina ggiunta alla tua vga che già possiedi..occupa uno slot pci e si alimenta tramite molex 4pin e calcola la fisica nei giochi in cui sia integrato il motore proprietario Ageia... che non me ricordo nome :p
e le prestazioni scusa??? aumenti di frame o si riducono???
il frame rate in linea di massima rimane invariato...
ma costa abbastanza sta schedina....
e pure difficile da trovare mi sembra...
ma costa abbastanza sta schedina....
e pure difficile da trovare mi sembra...
in italia l'ho trovata solo da drako disponibile...
luterofland
04-01-2008, 16:27
rainbow six vegas sembra che la sfrutti massicciamente e mi sta prendendo molto questo gioco
per curiosità sembra che i driver siano in grado di riconoscere se cene sono piu di
una physx nel sistema qualcuno a provato e verificato questa cosa , che cosa si ottiene in piu?
io sono di bergamo se qualcuno vuole provare la cosa
rainbow six vegas sembra che la sfrutti massicciamente e mi sta prendendo molto questo gioco
per curiosità sembra che i driver siano in grado di riconoscere se cene sono piu di
una physx nel sistema qualcuno a provato e verificato questa cosa , che cosa si ottiene in piu?
io sono di bergamo se qualcuno vuole provare la cosa
non credo venga sfruttato il sistema CFLI :asd: ageia
luterofland
04-01-2008, 17:39
non credo venga sfruttato il sistema CFLI :asd: ageia
categorico non credo venga sfruttato e cosa ti da questa superirita di vezzo:Prrr:
SamCapone
04-01-2008, 18:07
eco qua un picolo film .
http://www.ageia.com/about/ces_2007.html
cosi vedi come è con, e come è senza .;)
Poi se voi ,poi scaricare questo giocco .+/- 900MB
prova senza .con ma va come una senza problemi .
http://www.ageia.com/physx/cfr.html
eco qua un picolo film .
http://www.ageia.com/about/ces_2007.html
cosi vedi come è con, e come è senza .;)
Poi se voi ,poi scaricare questo giocco .+/- 900MB
prova senza .con ma va come una senza problemi .
http://www.ageia.com/physx/cfr.html
Hai la firma irregolarissima. :asd: Editala prima che un mod ti veda. ;)
SamCapone
04-01-2008, 19:23
Hai la firma irregolarissima. :asd: Editala prima che un mod ti veda. ;)
Va bene cosi ?
ma dove scrito come si deve fare ?:help:
Va bene cosi ?
nel regolamento..che di norma va letto ;) :sofico:
Va bene cosi ?
Ancora no. :D
Nel regolamento è scritto, massimo tre righe a 1024 e tre smile del forum. ;)
SamCapone
05-01-2008, 06:56
Scarica questo benchmark. Ageia Realitymark
Cosi fai una prova no ?
http://www.hwupgrade.it/download/file/2926.html
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5260&Itemid=1
nico88desmo
21-01-2008, 19:16
che sia vero???
Amd non è in un periodo buono per fare acquisti...se la news è vera...penso che tra Intel e nVidia sia quest'ultima ad aver fatto il botto.
Attendiamo news più chiare.
Kharonte85
21-01-2008, 19:18
CVD Da sola non poteva andare avanti...se è intel c'è il monopolio della fisica, se invece è nvidia la scheda discreta scomparira' e nvidia la integrera' nelle sue future schede video...in ogni caso la scheda è destinata a morire...imho
Ovviamente visto la fonte attendiamo riscontri...:asd:
era dall'anno scorso che si vociferava che Ageia venisse acquista da qualche grossa azienda,credo che la notizia potrebbe essere vera...
nico88desmo
21-01-2008, 19:27
Il sito nVidia non mi funziona è in manutenzione? che sia un segno??!!
[ot on]
1000 post!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
[ot off]
davide155
21-01-2008, 19:33
[ot on]
1000 post!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
[ot off]
Azz....è vero :D
Kharonte85
21-01-2008, 20:04
o_O
appleroof
21-01-2008, 20:07
azz.
CVD Da sola non poteva andare avanti...se è intel c'è il monopolio della fisica, se invece è nvidia la scheda discreta scomparira' e nvidia la integrera' nelle sue future schede video...in ogni caso la scheda è destinata a morire...imho
era dall'anno scorso che si vociferava che Ageia venisse acquista da qualche grossa azienda,credo che la notizia potrebbe essere vera...
quoto
Scusatemi non ho capito chi la comprerà ageia? dove ci condurrà questa scheda (dal verbo ago=condurre). Credete che chi imprudentemente ha preso tale gioiello tecnologico con il nuovo scenario si troverà con un prodotto del tutto sorpassato e privo si supporto oppure no? :confused:
Ragazzi, scusatemi se riprendo questa discussione...
Come al solito sono pronto a smanettare sul mio pc dove faccio simulazioni numeriche e grafiche avanzate in ambito fisico-ingegneristico. Di tanto in tanto gioco a qualche giochino del genere age of empire.
Secondo voi potrei avere degli incrementi prestazionali nelle simulazioni di moto in 3d pur non avendo sviluppato nei miei programmi un protocollo specifico per il suo funzionamento? Inoltre sapete se sono disponibili driver per linux?
Purtroppo non avendo molti soldi per una scheda grafica ad alte prestazioni mi limito ad ottimizzare quello che ho anche se nei miei lavoretti la parte grafica rappresenta uno scarso 10% ed il rimanete è tutto calcolo puro.
davide155
22-01-2008, 18:25
Ragazzi, scusatemi se riprendo questa discussione...
Come al solito sono pronto a smanettare sul mio pc dove faccio simulazioni numeriche e grafiche avanzate in ambito fisico-ingegneristico. Di tanto in tanto gioco a qualche giochino del genere age of empire.
Secondo voi potrei avere degli incrementi prestazionali nelle simulazioni di moto in 3d pur non avendo sviluppato nei miei programmi un protocollo specifico per il suo funzionamento? Inoltre sapete se sono disponibili driver per linux?
Purtroppo non avendo molti soldi per una scheda grafica ad alte prestazioni mi limito ad ottimizzare quello che ho anche se nei miei lavoretti la parte grafica rappresenta uno scarso 10% ed il rimanete è tutto calcolo puro.
Bè lessi di qualche progetto di ageia in ambito professionale.
Il novodex oppure la ppu venivano usati per incrementare le prestazioni, però non mi ricordo assolutamente chi e quando :stordita:
Ti ringrazio molto per la risposta, spero effettuando una ricerca di trovare qualche informazione perchè ho visto che il costo di queste schede si aggira di poco al di sopra dei 100€ e per me sarebbe cosa alquanto gradita.
Se ho qualche informazione la posterò con piacere.
davide155
22-01-2008, 18:54
Ti ringrazio molto per la risposta, spero effettuando una ricerca di trovare qualche informazione perchè ho visto che il costo di queste schede si aggira di poco al di sopra dei 100€ e per me sarebbe cosa alquanto gradita.
Se ho qualche informazione la posterò con piacere.
Non prendere le mie parole come oro colato!
Però lessi di qualcosa di professionale in cui ageia veniva usata. Ma non mi ricordo se era la ppu, oppure solo il motore novodex.
Black"SLI"jack
05-02-2008, 08:41
Ecco alla fine la conferma: Nvidia ha acquisito Ageia. Mi sorge spontanea la domanda AMD, che farà adesso?
Link alla notizia: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=20706646)
Ecco alla fine la conferma: Nvidia ha acquisito Ageia. Mi sorge spontanea la domanda AMD, che farà adesso?
Link alla notizia: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=20706646)
era l'unica soluzione percorribile. Speriamo che venga davvero in un prossimo futuro integrato il chip nel pcb della vga: nessun altro slot occupato, ed il legame a Nvidia è, o perlomeno dovrebbe essere, una garanzia sul fatto che verrà supportata.
rimmarrà a guardare intel e nvidia che realizzano software ottimizzati per i loro chip perdendo così sempre più terreno..
rimmarrà a guardare intel e nvidia che realizzano software ottimizzati per i loro chip perdendo così sempre più terreno..
d'altronde deve ancora "vedere" i benefici dell'ultima acquisizione che ha fatto, investire/rischiare altro capitale oggi ........
Oggi è uffiziale: Invidia ha acquistato agegia. Chissà se avremo giochi che si fondono con la realtà o no? chi può dirlo? chi?
HackaB321
05-02-2008, 09:57
Prima di rispondere a questa, ce ne sarebbe un'altra di domanda: chi la spunterà nella guerra che adesso Intel e Nvidia si faranno per creare uno standard nella gestione della fisica nei giochi? Perchè Ageia e Havok sono due soluzioni opposte allo stesso problema. In futuro la fisica sarà gestita dalla gpu e implementata via software in game (soluzione Havok) o gestita da una ppu dedicata integrata nello stesso pcb della scheda video (soluzione Ageia-Nvidia)? E' molto presto per capire come si evolverà questo nuovo mercato.
Kharonte85
05-02-2008, 10:01
Ma nessuno ha cliccato su link? :D
questo è un link giusto: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-acquisisce-ageia_24129.html
pare che l'utilita' di questa mossa non arrivera' prima delle dx11, nel frattempo il vantaggio è solo quello di aver acquisito le proprieta' intellettuali dei software, io credo che comunque questa sia la fine della soluzione dedicata...
nico88desmo
05-02-2008, 11:50
Ma nessuno ha cliccato su link? :D
questo è un link giusto: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-acquisisce-ageia_24129.html
pare che l'utilita' di questa mossa non arrivera' prima delle dx11, nel frattempo il vantaggio è solo quello di aver acquisito le proprieta' intellettuali dei software, io credo che comunque questa sia la fine della soluzione dedicata...
Che non è un vantaggio da poco :)
Comunque sono proprio curioso di vedere cosa succederà in futuro.
Ora come ora penso che tra Amd, Intel, nVidia la presa peggio sia Amd, che non ha nessuna conoscenza per quanto riguarda la fisica (Intel-havok, nVidia-PhysX).
In compenso Intel, finchè non uscirà larrabe, non ha nulla per quanto riguarda il mercato grafico (escludendo le soluzione integrate ovviamente), cosa che invece hanno nVidia (ovviamente) e Amd.
Tra le tre società, secondo me, la presa meglio è nVidia: spero che non diventerà un monopolio.
Anche io lo spero, ma bisognerà vedere quali sono le alternative intel o AMD!
Secondo voi troveremo chip ageia (opportunamente modificati ) sulle motherboard tra qualche mese?
nico88desmo
05-02-2008, 12:04
Anche io lo spero, ma bisognerà vedere quali sono le alternative intel o AMD!
Secondo voi troveremo chip ageia (opportunamente modificati ) sulle motherboard tra qualche mese?
Non penso.
Facendo parte di nVidia, al massimo i chip ageia potrebbero essere inclusi all'interno di una GPU GeForce che in una scheda madre.
Scusami ma nvidia non fa anche dei chip sulle mobo già? metterli sulle gpu lo vedo un po' strano come cosa.. altrimenti si ptorebbe assistere allo scenario scheda video di fascia alta con abbinato chipset per la fisica di fascia alta, schede video di fascia bassa con o addirittura senza chip fisica?
nico88desmo
05-02-2008, 12:14
Scusami ma nvidia non fa anche dei chip sulle mobo già? metterli sulle gpu lo vedo un po' strano come cosa.. altrimenti si ptorebbe assistere allo scenario scheda video di fascia alta con abbinato chipset per la fisica di fascia alta, schede video di fascia bassa con o addirittura senza chip fisica?
lo stesso discorso lo potrei fare con le schede madri ;).
Però non vedo il chip ageia in una scheda madre in quanto alzerebbe il prezzo di quest'ultima e, si sà, non tutti giocano con il pc.
Kharonte85
05-02-2008, 12:14
Imho non gli conviene se vuole fare in modo che la fisica targata Nvidia sia sfruttabile solo da chi ha Hardware nvidia...se si implementasse un chip dedicato alla fisica nelle mainboard a nessuno verrebbe preclusa la scelta di una scheda video AMD/ATI...inoltre nvidia vende piu' GPU che chipset (credo)...
Boh.. altrimenti scusa come ora c'è la possibilità del chip che permette il raid o meno non potrebbero metterlo sulla mobo? magari ovviamente le fasce high end col massimo fisica, quelle "decenti" con un buon chip fisico e quelle basse addirittura senza fisica.
Le mie son supposizioni! :eek:
Ovviamentei ntendo magari oslo per le motherboard dei produttori che stringono rapporti commerciali con NVidia
nico88desmo
05-02-2008, 12:50
Imho non gli conviene se vuole fare in modo che la fisica targata Nvidia sia sfruttabile solo da chi ha Hardware nvidia...se si implementasse un chip dedicato alla fisica nelle mainboard a nessuno verrebbe preclusa la scelta di una scheda video AMD/ATI...inoltre nvidia vende piu' GPU che chipset (credo)...
Quoto.
Boh.. altrimenti scusa come ora c'è la possibilità del chip che permette il raid o meno non potrebbero metterlo sulla mobo? magari ovviamente le fasce high end col massimo fisica, quelle "decenti" con un buon chip fisico e quelle basse addirittura senza fisica.
Le mie son supposizioni! :eek:
Ovviamentei ntendo magari oslo per le motherboard dei produttori che stringono rapporti commerciali con NVidia
La vedo un pò troppo complessa come cosa, progettare più chip per la fisica comporta una spesa, mentre se lasciano un chip e lo implementano direttamente nella GPU credo sia meno costoso ed inoltre ciascuna fascia di mercato avrebbe una scheda che fà anche calcoli per la fisica.
Sei sicuro? quindi tutti avrebbero le stesse prestazioni? magari all'inizio solo sulla fascia alta e poi man mano su tutte, finché non introducono un nuovo tipo di chip più potente che all'inizio metteranno solo su fascia alta? così potrebbe essere probabile..
appleroof
05-02-2008, 16:27
Nvidia ha comprato Ageia....bene, si può procedere a comprare la ppu, finalmente :D
Nvidia ha comprato Ageia....bene, si può procedere a comprare la ppu, finalmente :D
ora si:D
Mister Tarpone
05-02-2008, 17:53
quindi nvidia ha pure ageia adesso....
e Ati cosa farà??? :confused: :sob:
ATI è AMD!! secondo me si dovrebbero associare a creative per fare giochi con una nuova era del suono!! o no? :confused:
Kharonte85
05-02-2008, 18:03
ora si:D
adesso sì ;)
:mbe: cioè adesso che è certa la sua morte voi ve la vorreste comprare? :confused:
ATI è AMD!! secondo me si dovrebbero associare a creative per fare giochi con una nuova era del suono!! o no? :confused:
:asd: cosa intendi dire? Un gioco fatto di soli suon...potrebbe essere un'idea...:sofico:
:mbe: cioè adesso che è certa la sua morte voi ve la vorreste comprare? :confused:
nò quando faranno un prodotto ben supportato targato nvidia,che sicuramente non sarà una ppu dedicata ma questo sarà integrato nelle prossime gpu di Santa Clara....
No intendo dire un suono con 30 000 canali almeno ed almeno 200 satelliti per un coinvolgimento totale ;) ;)
AMD+CREATIVE
nò quando faranno un prodotto ben supportato targato nvidia,che sicuramente non sarà una ppu dedicata ma questo sarà integrato nelle prossime gpu di Santa Clara....
Esatto e magari l'ageia discreta vecchia non sarà più compatibile ;)
Kharonte85
05-02-2008, 18:19
appunto, prendersi ora la PPU dedicata è un suicidio (mentre prima era una piccola follia o sfizio)
No intendo dire un suono con 30 000 canali almeno ed almeno 200 satelliti per un coinvolgimento totale ;) ;)
AMD+CREATIVE
LOL, se pensi che sul PC ho un sistema 2.1 immaginati l'utilita' :D
Esatto e magari l'ageia discreta vecchia non sarà più compatibile ;)
togli pure il magari, dare la retrocompatibilita' non le conviene, perche' mai dare una possinilita' ad AMD/ATI per cercare di non andare affondo?
no no, la ppu dedicata è destinata inesorabilmente all'oblio...Nvidia ha acquistato per il software non certo per quella strampalata soluzione Hardware (ridicola per chi costruisce schede video da decenni e ha i mezzi) tanto piu' che nvidia non ha da perdere la faccia nei confronti degli utenti che l'hanno gia' acquistata...il supporto verra' garantito (ma non sfruttato) il tempo necessario per permettere ad nvidia di dire: ecco la nuova soluzione per la fisica evoluzione della belissima PPU Ageia, non retrocompatibile ma con l'immenso vantaggio di essere gia' presente nella scheda grafica che acquistate!!!! Squilli di tromba, feste e fuochi d'artificio per tutti, meno per chi ha un cadavere nel case...
appleroof
05-02-2008, 18:36
esatto....;)
ma anche....
appunto, prendersi ora la PPU dedicata è un suicidio (mentre prima era una piccola follia o sfizio)
LOL, se pensi che sul PC ho un sistema 2.1 immaginati l'utilita' :D
togli pure il magari, dare la retrocompatibilita' non le conviene, perche' mai dare una possinilita' ad AMD/ATI per cercare di non andare affondo?
no no, la ppu dedicata è destinata inesorabilmente all'oblio...Nvidia ha acquistato per il software non certo per quella strampalata soluzione Hardware (ridicola per chi costruisce schede video da decenni e ha i mezzi) tanto piu' che nvidia non ha da perdere la faccia nei confronti degli utenti che l'hanno gia' acquistata...il supporto verra' garantito (ma non sfruttato) il tempo necessario per permettere ad nvidia di dire: ecco la nuova soluzione per la fisica evoluzione della belissima PPU Ageia, non retrocompatibile ma con l'immenso vantaggio di essere gia' presente nella scheda grafica che acquistate!!!! Squilli di tromba, feste e fuochi d'artificio per tutti, meno per chi ha un cadavere nel case...
già...ma venderebbero schede ageia per chi ha una vga amd e quindi fare soldi, un pò come fanno per i chipset per sistemi amd, inoltre mi riesce un pò difficile (sicuramente per mia ignoranza :D ) immaginare come non permettere la retrocompatibilità, via sw?
questo ammesso e non concesso che amd non sviluppi il proprio "sistema per la fisica", come credo al 99% farà, magari utilizzando uno dei minicore dedicato...
cmq sono anni che seguo Ageia....bene :)
Esatto.. è ora che gli ingegneri ageia conducano (da àgo, verbo greco) il mondo del pc verso nuovi orizzonti.. Secondo te AMD svilupperà un nuovo sistema.. sì ma quale? :confused:
appleroof
05-02-2008, 18:46
Esatto.. è ora che gli ingegneri ageia conducano (da àgo, verbo greco) il mondo del pc verso nuovi orizzonti.. Secondo te AMD svilupperà un nuovo sistema.. sì ma quale? :confused:
immagino ti riferisca a me...(il quote lo hanno inventato apposta :D )
già avevano tentato con il crossfire, ma come lo sli per la fisica credo sia stato accantonato come progetto, almeno inteso come CF "classico" con più schede (e relativo mobo dedicata)
io credo che l'unica strada che hanno è implementarlo con il concetto dei minicore ventilato per r700: se questi sono più gpu nello stesso die, potrebbero dedicarne una intera alla gestione della fisica (ma se il gioco non usa il motore ageia te saluto...)
in effetti però è molto difficile ipotizzare cosa farà amd imho per almeno 2 ragioni: una riguarda appunto il fatto che ageia usa un motore proprietario che cmq non potrebbe girare su schede; l'altra il mistero sostanziale sull'architettura di r700, non si sà ancora come sarà fatto... inoltre le gpu attuali sia amd che nvidia sono già minicore (con gli sp)...:what:
Kharonte85
05-02-2008, 20:30
esatto....;)
ma anche....
già...ma venderebbero schede ageia per chi ha una vga amd e quindi fare soldi, un pò come fanno per i chipset per sistemi amd, inoltre mi riesce un pò difficile (sicuramente per mia ignoranza :D ) immaginare come non permettere la retrocompatibilità, via sw?
Bisogna partire dal presupposto che Ageia ha sfiorato il fallimento (curioso di vedere a quanto è stata acquistata da nvidia) con questa strategia (non solo perche' è mal supportata ma anche perche' dispendiosa e non particolarmente appetibile per un pubblico vasto), Nvidia se è abbastanza furba non seguira' la stessa strada (ha piu' mezzi per non seguirla e quindi piu' alternative), come ripeto: gli interessi principali sono nel software, della parte HW dedicata non se ne fara' di nulla...anzi, secondo me cerchera' di levarsela di torno piu' in fretta possibile...implementando una SUA (driver PhysX forceware :sofico: ) soluzione, forse facendo addirittura sparire il marchio...
questo ammesso e non concesso che amd non sviluppi il proprio "sistema per la fisica", come credo al 99% farà, magari utilizzando uno dei minicore dedicato...
cmq sono anni che seguo Ageia....bene :)
Lo deve fare...le dx11 pare prevedano il calcolo fisico su GPU...ma è chiaro che alla Nvidia saranno avvantaggiati (potrebbero vantare caratteristiche uniche)
Cioé secondo te potrebbero implementare via software tutto il calcolo fisico senza fare hardware dedicato (neppure chip integrati in motherboard o VGA)?
Kharonte85
05-02-2008, 20:37
Cioé secondo te potrebbero implementare via software tutto il calcolo fisico senza fare hardware dedicato (neppure chip integrati in motherboard o VGA)?
non è improbabile se l'hardware da sfruttare per la fisica si rilevera' essere una caratteristica intrinseca delle future GPU (un qualcosa in grado di bilanciare calcoli fisici e grafici a seconda del carico di lavoro richiesto[una struttura multicore ben si presterebbe])...pero' sicuramente un chippettino dedicato ad applicazioni AGEIA montato sulle prossime GPU nvidia (considerando la potente partnership e i contatti di quest'ultima con gli sviluppatori di giochi) farebbe gola a molti giocatori...
HackaB321
06-02-2008, 08:57
La soluzione hardware ha un futuro solo se le API che supportano il Phisyx diventeranno uno standard "aperto" hardware-neutrale come già l'Havok è.
Questa storia mi ricorda la vicenda delle API Glide, le librerie grafiche che segnarono l'inizio della fine di 3Dfx perchè erano una soluzione proprietaria sfruttabile solo da chip 3DFx contro Direct3D e OpenGL che tramite un abstract layer erano hardware neutrali e quindi eseguibili da differenti chip.
E' chiaro che la soluzione Ageia è più performante, ma non è applicabile in ambito pc dove la varietà di hardware ha bisogno di standard e non di soluzioni proprietarie. Per la stessa ragione invece un uso del Phisyx avrebbe senso su una console, e non vorrei che l'acquisto di Nvidia vada letto in questa direzione (Playstation 4 con RSX+Phisyx :eek: :D ).
La soluzione hardware ha un futuro solo se le API che supportano il Phisyx diventeranno uno standard "aperto" hardware-neutrale come già l'Havok è.
Questa storia mi ricorda la vicenda delle API Glide, le librerie grafiche che segnarono l'inizio della fine di 3Dfx perchè erano una soluzione proprietaria sfruttabile solo da chip 3DFx contro Direct3D e OpenGL che tramite un abstract layer erano hardware neutrali e quindi eseguibili da differenti chip.
E' chiaro che la soluzione Ageia è più performante, ma non è applicabile in ambito pc dove la varietà di hardware ha bisogno di standard e non di soluzioni proprietarie. Per la stessa ragione invece un uso del Phisyx avrebbe senso su una console, e non vorrei che l'acquisto di Nvidia vada letto in questa direzione (Playstation 4 con RSX+Phisyx :eek: :D ).
si probabile che nvidia sviluppi l'sdk e il chip dedicato di ageia in direzione delle console o magari in qualche ambito professionale più che verso il mondo dei PC rivolti al gioco...
interessante punto di vista, generalmente fatico a staccarmi dal pc ed a ricordami delle consolle :p
http://www.tomshardware.com/2008/02/05/analysis_nvidia_s_ageia_purchase_a_brilliant_move_/
davide155
06-02-2008, 14:07
interessante punto di vista, generalmente fatico a staccarmi dal pc ed a ricordami delle consolle :p
Io non ci avevo pensato, ma non sarebbe male una console con vga nvidia dx10.1 e ppu ageia al seguito.
Un accoppiata sensazionale :eek:
http://www.tomshardware.com/2008/02/05/analysis_nvidia_s_ageia_purchase_a_brilliant_move_/
Articolo interessante.........peccato che mi sta una fatica bestia tradurlo :D
Kharonte85
07-02-2008, 13:23
Nuove informazioni sul futuro di Ageia
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-informazioni-sul-futuro-di-ageia_24165.html
Ciao a tutti.
Sarà la notizia dell'acquisizione da parte di Nvidia ma alcuni siti di Hardware si sono ricordati che esiste :D
Nuova recensione con test e video (GRAW 2 e UT3) http://www.driverheaven.net/reviews/ageia/index.php
bye
Direttamente dal forum Agei:
Nuovo mod pack per UT3 (aggiunta mappa "Heatray physx") e server "privati" con mappe "physx".
Leggendo il primo post dopo i requisiti trovate le password per entrare nei server.
http://www.ageia.com/forum/viewtopic.php?t=169
qui indirizzi IP server http://www.ageia.com/forum/viewtopic.php?t=168
bye.
P3pPoS83
13-02-2008, 18:38
Ma il supporto a queste schede resterà???
Ma il supporto a queste schede resterà???
Da quello che ho letto in giro il supporto per le nostre schedozze dovrebbe rimanere ed inoltre è prevista anche l'uscita di una nuova versione di ageia.
Dormi pur sonni tranquilli....
Ultima ora: mi sembra di capire che il supporto alle librerie PhysX è compatibile a tutte le geforce della serie 8.
http://techreport.com/discussions.x/14147
Per quanto riguarda il supporto starei più tranquillo che mai, ora che ageia ha le "spalle coperte" non credo che sparirà facilmente dal mercato. Anzi non mi stupirei che nel giro di un po' di tempo nonesca un driver "forceware" made Nvidia che integri i drier video e physX (visto quanto sopra).
:)
HackaB321
15-02-2008, 07:51
Santa Clara (CA) - If you have been wondering how Ageia's PhysX SDK fits into Nvidia’s product range, the answer is actually very simple: The PhysX SDK will be translated into CUDA and, as a result, PhysX will be compliant with the current GeForce 8000 series and all future products from Nvidia, such as the upcoming GeForce 9600 GT and 9800GX2.
Truth to be told, it is hard to believe that G80-based architectures such as G80, G92, G94 would have enough horsepower to calculate PhysX and still deliver gaming experience. In a way, the future looks like this: Buy $200-$250-$300 graphics cards for SLI or Three-Way SLI, one of which one will be used for PhysX calculation. Nvidia pitched this setup already with two 7800GTX/7900GTX cards, but it didn’t exactly fly. The same thing applies for ATI's Menage-a-Trois, a combination of three X1900XTX graphics cards caught in an endless love affair.
Huang mentioned that Nvidia's strategy is to take the PhysX engine and port it to CUDA (Compute Unified Device Architecture), which is a C-like application programming interface Nvidia developed to let programmers write general-purpose applications that can run on GPUs. All of Nvidia's existing GeForce 8 graphics processors already support CUDA, and Huang confirmed that the cards will be able to run PhysX.
"We're working toward the physics-engine-to-CUDA port as we speak. And we intend to throw a lot of resources at it. You know, I wouldn't be surprised if it helps our GPU sales even in advance of [the port's completion]. The reason is, [it's] just gonna be a software download. Every single GPU that is CUDA-enabled will be able to run the physics engine.” Hunag believes the integration will encourage people to spend more on graphics processing hardware, as well.
"Our expectation is that this it will encourage people to buy even better GPUs. It might, and probably will, encourage people to buy a second GPU for their SLI slot. And for the highest-end gamer, it will encourage them to buy three GPUs. Potentially two for graphics and one for physics, or one for graphics and two for physics," he said.
http://www.tgdaily.com/content/view/36076/135/
Kharonte85
15-02-2008, 09:46
:eek: sarebbe una mossa geniale...altroche' chipset integrato questi avevano gia' pronto tutto (e nessuno fra le analisi che ho letto se lo era immaginato) :doh:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/tecnologie-ageia-in-gpu-nvidia-possibile-via-cuda_24274.html
:eek: sarebbe una mossa geniale...altroche' chipset integrato questi avevano gia' pronto tutto (e nessuno fra le analisi che ho letto se lo era immaginato) :doh:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/tecnologie-ageia-in-gpu-nvidia-possibile-via-cuda_24274.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Quindi mi potrei ritrovare il supporto alla fisica ????? Vediamo poi se basta la mia vga o se ne servirà una vicino, magari entry-level
E Amd :mc:
halduemilauno
15-02-2008, 10:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Quindi mi potrei ritrovare il supporto alla fisica ????? Vediamo poi se basta la mia vga o se ne servirà una vicino, magari entry-level
E Amd :mc:
;)
HackaB321
15-02-2008, 10:10
Però non capisco una cosa: AFAIK, CUDA è una tecnologia integrata nelle GPU Nvidia che con i giochi non c'entra nulla: serve per il general purpose. Come può l'integrazione delle librerie Ageia in CUDA venir sfruttato nei giochi se CUDA è una tecnologia che nessun gioco sfrutta? Dove sbaglio?
Alla fine userete la 8800 Ultra per calcolare la fisica ed R700 per le cose grafiche più complesse che richiedono più potenza elaborativa, ATI e NVIDIA si specializzeranno in 2 campi diversi
Kharonte85
15-02-2008, 11:30
Però non capisco una cosa: AFAIK, CUDA è una tecnologia integrata nelle GPU Nvidia che con i giochi non c'entra nulla: serve per il general purpose. Come può l'integrazione delle librerie Ageia in CUDA venir sfruttato nei giochi se CUDA è una tecnologia che nessun gioco sfrutta? Dove sbaglio?
Il general purpuse diverrà dedicated purpuse (per tutti i giochi che supportano e supporteranno Ageia) se l'implementazione di questa' novita' andra' a buon fine...
Alla fine userete la 8800 Ultra per calcolare la fisica ed R700 per le cose grafiche più complesse che richiedono più potenza elaborativa, ATI e NVIDIA si specializzeranno in 2 campi diversi
Non direi proprio...nvidia puntera' come sempre ha fatto a mantenere la leadership della grafica 3d...
Nvidia visto lo scarso andamento in borsa si rifugerà esclusivamente nella fisica ;)
Kharonte85
15-02-2008, 12:49
Nvidia visto lo scarso andamento in borsa si rifugerà esclusivamente nella fisica ;)
Mi sa che hai sbagliato soggetto...o stai ironizzando :confused:
ultimamente c'è stata una caduta in borsa di nvidia, dovuta a spese maggiori del previsto per lo sviluppo di g92 (da dichiarazoni ufficiali)
Kharonte85
15-02-2008, 12:57
ultimamente c'è stata una caduta in borsa di nvidia, dovuta a spese maggiori del previsto per lo sviluppo di g92 (da dichiarazoni ufficiali)
Comunque dovresti guardare a tutto l'andamento generale, poi le oscillazioni ci saranno sempre...
http://finance.google.com/finance?q=NASDAQ:NVDA
Guarda il grafico con la scala in anni....
e al momento nvidia se la passa davvero bene: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13017
chi se la passa male è AMD http://finance.google.com/finance?q=amd&hl=en
Sì era su tomshw l'articolo :D . Ma la vedo più come un capriccio degli azionisti al momento ;)
Kharonte85
15-02-2008, 13:02
Sì era su tomshw l'articolo :D . Ma la vedo più come un capriccio degli azionisti al momento ;)
si' l'ho visto...la penso =...
Vorrei porre un quesito.
Ho letto in giro per la rete che il gioco BROTHERS IN ARMS: HELL'S HIGHWAY utilizza come motore grafico l'Unreal Engine 3 e ho letto inoltre ottime cose sulla fisica del gioco e vedendo il trailer (http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=5641&zona=generali) mi da l'impressione che venga utilizzata l'ageia via hardware anche se sul sito di quest'ultima non c'è alcun accenno.
Che ne pensate???
davide155
15-02-2008, 22:22
Vorrei porre un quesito.
Ho letto in giro per la rete che il gioco BROTHERS IN ARMS: HELL'S HIGHWAY utilizza come motore grafico l'Unreal Engine 3 e ho letto inoltre ottime cose sulla fisica del gioco e vedendo il trailer (http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=5641&zona=generali) mi da l'impressione che venga utilizzata l'ageia via hardware anche se sul sito di quest'ultima non c'è alcun accenno.
Che ne pensate???
Ora come ora qualsiasi applicazione che abbia il novodex sfrutta l'interventod ella ppu AGEIA.
Non c'è più supporto solo per novodex oppure per entrambi.
Adesso c'è solo novodex+ppu.
Infatti qualsiasi gioco che abbia l'ue3 la ventola della mia bfg ageia inizia a girare appena lo eseguo.
Questo grazie ai driver più accurati che prima non davano questo supporto così "allargato".
Cmq ottimo gioco.......lo aspetto in trepidante attesa ;)
Lo aspetto anch'io......
anche io, li ho giocati tutti.
anche io, li ho giocati tutti.
Speriamo sia all'altezza degli altri
Speriamo sia all'altezza degli altri
i trailer che ho visto hanno un impatto grafico e fisico dell'ambiente decisamente valido, l'importante è che non sia stato snaturato il sistema di controllo dei compagni che è l'elemento distintivo della serie :sperem:
i trailer che ho visto hanno un impatto grafico e fisico dell'ambiente decisamente valido, l'importante è che non sia stato snaturato il sistema di controllo dei compagni che è l'elemento distintivo della serie :sperem:
:sperem:
News succulente riportata da punto informatico....a quanto pare le ge force serie 8 rischiano di essere il migliore investimento informatico nel campo delle schede grafiche.
PhysX presto disponibile sulle GeForce 8
News
di Enrico Giancipoli
lunedì 18 febbraio 2008
Roma - La casa produttrice di hardware Nvidia, dopo aver aquisito lo sviluppatore di tecnologie fisiche AGEIA, sta eseguendo un porting del software PhysX in modo che possa essere supportato dalle schede grafiche GeForce serie 8. Punto Informatico si è già occupato di descrivere le dinamiche che hanno scosso il mercato delle schede video nel 2007, quando ci si è fermati a discutere di PPU (Physics Processing Unit, unità di elaborazione fisica) e degli effettivi vantaggi pratici che si possono ottenere da questa tecnologia.
tgDurante una conferenza finanziaria, il CEO di Nvidia Jen Jseun Huang ha rivelato che il porting di PhysX accrescerà le capacità e le prestazioni fisiche di tutte le schede video GeForce 8, e sarà sviluppato in CUDA. Ideata e sviluppata da Nvidia, CUDA è una tecnologia che permette ai programmatori di usare il linguaggio C per scrivere algoritmi di esecuzione sulla GPU.
"Finalmente gli sviluppatori avranno a disposizione un motore fisico accelerato alla portata di una vasta quantità di videogiocatori - ha spiegato entusiasta Huang - Si tratterà solamente di un semplice update via software. Ogni singola GPU che dispone di CUDA (ovvero tutte le Nvidia GeForce di serie 8, ndr.) potrà usufruirne appena sarà disponibile".
Sin dal momento dell'acquisizione di AGEIA, Nvidia ha rivelato il proprio intento di integrare il supporto PhysX nei suoi prodotti, ma non aveva aggiunto ulteriori dettagli. Dopo queste rivelazioni, Huang non nasconde l'aspettativa di vedere crescere le vendite delle schede Nvidia, in particolare quelle dotate di slot SLI.
"Potrebbe, e probabilmente sarà così, incoraggiare le persone a comprare una seconda GPU per il loro slot SLI" - ha aggiunto Huang. "E per gli high-end gamer, potrebbe essere l'occasione giusta per una terza GPU. Potenzialmente due per la grafica ed una per la fisica, oppure una per la grafica e due per la fisica", ha concluso.
Mister Tarpone
18-02-2008, 08:25
OTTIMO!! :confused: :eek: :eek: !!!!
Iscritto da possessore :cool: ...
...qualcuno sa se esiste un sistema di raffreddamento alternativo? Quello stock fa un casino improponibile. :muro:
Prenderò una secondo vga da mettere sul secondo slot PCI espresso, sarà una 8800 GT deputata alla fisica, così avrò il mio triple SLI : 1900xt (grafica) 8800 GT (fisica, in cui invidia si è specializzata), x-fi giocatore estremo (audio).
Un ottimo triple SLI :cry:
Kharonte85
18-02-2008, 11:31
non credo che le due schede vadano d'accordo :asd:
Segnalo un'altro articolo che riguarda nvidia-Ageia:
NVIDIA Acquires AGEIA: Enlightenment and the Death of the PPU
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3224
;)
P3pPoS83
18-02-2008, 12:00
non credo che le due schede vadano d'accordo :asd:
Segnalo un'altro articolo che riguarda nvidia-Ageia:
NVIDIA Acquires AGEIA: Enlightenment and the Death of the PPU
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3224
;)
Quindi addio supporto alle schedine ageia???
Tidus.hw
18-02-2008, 13:33
Prenderò una secondo vga da mettere sul secondo slot PCI espresso, sarà una 8800 GT deputata alla fisica, così avrò il mio triple SLI : 1900xt (grafica) 8800 GT (fisica, in cui invidia si è specializzata), x-fi giocatore estremo (audio).
Un ottimo triple SLI :cry:
non ho capito quante e che schede video intendi tenere :asd:
...qualcuno sa se esiste un sistema di raffreddamento alternativo? Quello stock fa un casino improponibile. :muro:
Puoi provare con uno zalman vf700, forse in prima pagina c'è un link che porta a un altro forum dove lo hanno montato.
1900xt per la grafica, 8800 GT per la fisica e x-fi per l'audio.. ma non so se la mia mobo le supporterà :doh:
VF700-Cu e VF900-Cu sono compatibili,to la guida:
http://www.hardwareasylum.com/forums/showthread.php?t=2008
;)
Kharonte85
19-02-2008, 12:05
Quindi addio supporto alle schedine ageia???
secondo me si', o comunque rimarra' un supporto sulla carta...ma mai sfruttato (un po' come ora :D )
domanda da 100 milioni di €
cn i nuovi driver ecc...
se ho una 8800gts posso mettere in sli una 8500gt per la fisica???'
Kharonte85
21-02-2008, 21:37
domanda da 100 milioni di €
cn i nuovi driver ecc...
se ho una 8800gts posso mettere in sli una 8500gt per la fisica???'
no...
cioe mi devo prendere un'altra 8800???
Kharonte85
21-02-2008, 21:43
cioe mi devo prendere un'altra 8800???
si, e che sia GTS con gli stessi MB di memoria
uff che due coioni:muro: :muro: .se tengo una gpu calcola lostesso la fisica???
Kharonte85
21-02-2008, 21:52
uff che due coioni:muro: :muro: .se tengo una gpu calcola lostesso la fisica???
Al momento non c'è nulla da calcolare...cmq da quel che si è visto pare di si'...
grazie per le risp veloci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.