View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
Ciao, visto che hai la mia stessa scheda video e processore potresti allegare il tuo file .ini cosi' vedo come va anche a me ? Io ho installato il pack 1+2+4 della prima pagina, ho 128mb di vram mi consigli di toglierlo ?
Grazie, ciao
Metti solo i pack da 20 e 40Mb, gli altri evitali, abbassano le performances...
Ciao
Si volentieri, te lo allego qua.
Grazie mille :)
DakmorNoland
28-04-2006, 12:36
Metti solo i pack da 20 e 40Mb, gli altri evitali, abbassano le performances...
Ciao
Davvero? Io uso anche quello di Jarrod, ho provato anche a toglierlo ma non mi sembra che le performance migliorino. Credo che sia i due packs da 20 e da 40 ma anche quello di Jarrod non peggiorino le prestazioni o sbaglio?
DakmorNoland ma il tuo file ini perde in qualità??
DakmorNoland
28-04-2006, 12:42
DakmorNoland ma il tuo file ini perde in qualità??
Boh dipende da cosa intendi... :p cmq tieni presente che se perdesse troppo in qualità non lo userei. Piuttosto direi che è l'ini col miglior rapporto qualità/prestazioni che sono riuscito a fare. Cmq basta che gli togli la sola lettura e alzi un pò le barre nel gioco, o lo modifichi come preferisci. Tieni presente che è per schede con pixel shader 2.0 Se hai i 3.0 vedi di modificare i parametri nell'ini. Altrimenti rischi di non poter usare l'hdr ad esempio.
Andrea_23
28-04-2006, 12:46
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. ;)
E' ovvio che con soli 128Mb di vram non è consigliabile utilizzare le texuters grandi perchè altrimenti a causa dello stuttering (quello dovuto ai caricamenti dall'HD si chiama "swapping" ed è un'altra cosa ;) ) si può notare un calo di fps nell'istante in cui vengono caricate le nuove textures in memoria (una volta precaricate gli fps tornano ad essere equivalenti a quelli ottenibili con una scheda da 256Mb), ovviamente, dato che la memoria è poca i caricamenti rischiano di diventare piuttosto frequenti dando l'impressione generale che la scheda video non sia abbastanza potente per poter gestire il gioco.
Quello che intendo dire è che come "pura" potenza di calcolo una scheda da 128Mb ed una analoga da 256Mb sono esattamente la stessa cosa.
Se in Oblivion setti le textures su "medio" puoi stare sicuro che una 6600GT da 128mb fa gli stessi identici fps di una 6600GT da 256Mb.
Chiaro il concetto? :D
Ciao
Chiarissimo e ssolitamente sarei anche della stessa opinione, se non fosse che stiamo parlando dell'idrovora Oblivion ;D.
Per dire... se uno mi chiedesse quale è la scheda migliore per oblivion, tra una (ipotetica) x800 da 512mega e una x1900 da 256 consiglierei sicuramente la prima, per le ragione poc'anzi citate 8).
Non ce n'è in oblivion la potenza bruta passa in secondo piano rispetto alla cache dedicata che la scheda è in grado di creare. Puoi avere un fillrate da 100000terapixel, ma quando la vram finisce finisce e oblivion non si fa alcuna fisma in questo senso :P.
Ps. a titolo informativo io ieri sono riuscito a mettere apposto l'ini. Se prima col memory leak già dopo pochi minuti il framerate crollava, adesso è molto più stabile.
Riporto i valori dell'ini che avevo prima (quando andava male) e adesso che va bene [tra le quadre].
uInterior Cell Buffer=12 [3]
uExterior Cell Buffer=144 [36]
bUseThreadedBlood=1 [0]
bUseThreadedMorpher=1 [0]
bExternalLODDataFiles=1 [0]
iPreloadSizeLimit=262144000 [26214400]
bUseHardDriveCache=1 [0]
bEnableBoundingVolumeOcclusion=1 [0]
bUseThreadedTempEffects=1 [0]
bUseThreadedParticleSystem=1 [0]
bEquippedTorchesCastShadows=1
bDecalsOnSkinnedGeometry=1
iShadowMapResolution=512 -default 1024, la differenza non si nota e il carico di texture scende di un 10%...-
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=24
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
uDepthRange=250
iNumHavokThreads=5 [1]
bBackgroundLoadLipFiles=1 [0]
bLoadBackgroundFaceGen=1
bUseMultiThreadedFaceGen=[0]
bBackgroundCellLoads=1 [0]
bLoadHelmetsInBackground=1 [0]
bUseMultiThreadedTrees=1
iBackgroundLoadLoading=1 [0]
bPreemptivelyUnloadCells=0 [1]
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0 [0]
Sostanzialmente ho riportato molti valori a default, badate... devo ancora verificare quale(i) tra questi valori facesse inginocchiare inesorabilmente il mio pc diciamo che tra i papabili i più sospetto è iPreloadSizeLimit che così su due piedi direi sarebbe meglio mettere a zero : |. Appena ho un po' di tempo faccio qualche test 8).
My system:
Athlon 64 3400+
x800pro@xt-pe 256MB ram
2gb ram ddr400
Oblivion settings:
1280*960
aa2x af4x
opzioni video in-game tutto al max (meno self shadows & shadow on grass)
In città col vecchio ini avevo 30-40fps, negli interni 50-60, in esterno era uno schifo partivo dai 30 per scendere quasi subito a 15-10 ora coi settaggi di cui prima sono sulla ventina abbondante e soprattutto rocksolid nel tempo.
Ciao,
io ho due Raptor da 10.000 giri in raid0, mentre non uso il sistema di backup, non lo trovo necessario; questo sistema lo uso per video editing in ambito digitale e posso assicurarti che sono sovradimensionati; come processore uso un AMD x2 4800+ le memorie sono 2giga Dual corsair speciali fatte per asus e amd e tutto e' ottimizzato al massimo; cosa mi consigli di fare visto che il gioco presenta lo stesso identico problema di quando era su di un HD 'classico' ?
secondo me invece il problema risiede nel gioco che e' proprio ottimizzato molto male in tal senso
ciao,
maurizio
...dire che è ottimizzato male è un eufemismo...ci sono dei bug dentro grossi come ippopotami. Uno dei più deleteri è quello relativo alle fiamme; che siano di candela o di torcia o un fuoco nn fa differenza, per generarle il gioco si prende tutte le risorse possibili...roba da matti...dovranno fare una patch di millemila MB per correggere tutto.
Eccomi ..... l'italiano di cui parlavi sono io :D
Colgo l'occasione per risalutarti :)
.....ho provato le texture di Quarl con la configurazione in sign ma il mio pc singhiozza parecchio nonostante la stringa dell'ini fLODQuadMinLoadDistance=165536.0000 (default era 65536.0000).tolgiendo le texture di Quarl il tutto è molto più fluido...
Ho messo il pacco di 20+40 +jarrod_oblivion_new_texture_mod-complete. già quest'ultimo pacco tende un pò ad appesantire il tutto (anche se di poco)
PS: se mi girano mi faccio un altro raptor per fare il raid e poi vi dico se effettivamente migliora o no :D
Ciao
Anche io ho 2 raptor da 36Gb in raid 0, ho installato i pacchi 20Mb+40Mb+Jarrod (non so se sono uscite diverse versioni) e devo dire che i caricamenti indubbiamente si vede che si sono allungati rispetto prima (il caricamento della prima partita) ma durante il gioco va come una lippa, da quando ho deframmentato poi piango dalla gioia. Bisogna poi interpretare il giudizio di ognuno, lo stuttering a me c'è, ho una 6800GTAsus128Mb400/800 e ovviamente non può tenere tutto in memoria, sui nuovi oggetti che entrano nella visuale si sente ma per me non è fastidioso.
Comunque non penso che siano i caricamenti da hd a creare lo stuttering altrimenti altro che stuttering, sarebbero delle pause caffè
DakmorNoland
28-04-2006, 12:56
Chiarissimo e ssolitamente sarei anche della stessa opinione, se non fosse che stiamo parlando dell'idrovora Oblivion ;D.
Per dire... se uno mi chiedesse quale è la scheda migliore per oblivion, tra una (ipotetica) x800 da 512mega e una x1900 da 256 consiglierei sicuramente la prima, per le ragione poc'anzi citate 8).
Non ce n'è in oblivion la potenza bruta passa in secondo piano rispetto alla cache dedicata che la scheda è in grado di creare. Puoi avere un fillrate da 100000terapixel, ma quando la vram finisce finisce e oblivion non si fa alcuna fisma in questo senso :P.
Si vabbè, ciao eh! Guarda un pò di test in giro fatti sui 3d mark o nei giochi anche con risoluzioni alte e filtri attivati, poi ne riparliamo.
Quei problemi ci sono solo perchè il motore grafico di Oblivion è ottimizzato da schifo!!! Cmq avere 512MB al posto di 256 su una scheda video non cambiano di certo la situazione!
DakmorNoland
28-04-2006, 12:58
Anche io ho 2 raptor da 36Gb in raid 0, ho installato i pacchi 20Mb+40Mb+Jarrod (non so se sono uscite diverse versioni) e devo dire che i caricamenti indubbiamente si vede che si sono allungati rispetto prima (il caricamento della prima partita) ma durante il gioco va come una lippa, da quando ho deframmentato poi piango dalla gioia. Bisogna poi interpretare il giudizio di ognuno, lo stuttering a me c'è, ho una 6800GTAsus128Mb400/800 e ovviamente non può tenere tutto in memoria, sui nuovi oggetti che entrano nella visuale si sente ma per me non è fastidioso.
Comunque non penso che siano i caricamenti da hd a creare lo stuttering altrimenti altro che stuttering, sarebbero delle pause caffè
Lo stuttering io ce l'ho quando il gioco accede all'hard disk, e lo stesso succede per molti altri! Smettiamola con sta storia che dipende dalla quantità di Ram della scheda video! :p
Tra l'altro hai provato a modificare in questo modo questa riga dell'ini???
fLODQuadMinLoadDistance=165536.0000
Questa è davvero divertente! :D io ho provato sia a con texture medie sia con quelle grandi, risultato, nessuna differenza visiva, a parte un leggero calo di frame ma di sicuro non mi ha aumentato lo stuttering eppure ho una 128 e neanche nuovissima :p Forse sarà per il mio tweak nell'ini...Poi vabbè se vai con la lente di ingrandimento sulla corteccia degli alberi può darsi che si noti la differenza ma altrimenti son solo fisse :)
se giochi con filtro bilineare senza anisotropico ci credo :D
setta l' Aniso a 8x e poi vedi la differenza tra 128-256-512, oppure metti le texture di Qarl e vedrai la tua scheda crollare ;)
Andrea_23
28-04-2006, 13:07
Si vabbè, ciao eh! Guarda un pò di test in giro fatti sui 3d mark o nei giochi anche con risoluzioni alte e filtri attivati, poi ne riparliamo.
Quei problemi ci sono solo perchè il motore grafico di Oblivion è ottimizzato da schifo!!! Cmq avere 512MB al posto di 256 su una scheda video non cambiano di certo la situazione!
Eh? 8)
Andrea_23
28-04-2006, 13:17
Lo stuttering io ce l'ho quando il gioco accede all'hard disk, e lo stesso succede per molti altri! Smettiamola con sta storia che dipende dalla quantità di Ram della scheda video! :p
Guarda che io parlavo di memory leak che è un'altra cosa...
Tralaltro penso che molti confondano lo stuttering con NORMALISSIMI caricamenti on-fly (che di conseguenza creano dei piccoli scatti). Poi certo tanto più un hdd è performante tanto meno saranno invasivi.
O vi aspettate che un gioco di diversi km quadrati venga caricato in memoria tutto in una botta? 8 D
Guarda che quello che descrivi tu si chiama "swapping", lo stuttering è un'altra cosa.
Non so come spiegartelo, in caso di swapping il motore grafico ha un'unica grossa incertezza che si ripete ad intervalli piuttosto distanti l'uno dall'altro.
Nello stuttering invece si avvertono dei continui micro scattini, più o meno consistenti, che si susseguono con un certa frequenza.
Ciao
Andrea_23
28-04-2006, 13:22
Guarda che quello che descrivi tu si chiama "swapping", lo stuttering è un'altra cosa.
Non so come spiegartelo, in caso di swapping il motore grafico ha un'unica grossa incertezza che si ripete ad intervalli piuttosto distanti l'uno dall'altro.
Nello stuttering invece si avvertono dei continui micro scattini, più o meno consistenti, che si susseguono con un certa frequenza.
Ciao
Ecco appunto XD (chiarissima la spiegazione 8) )
Bho io giusto ieri sera ho montato un raid 0 sata con due Wd2500.
Windows è una scheggia, il transfer rate è aumentato tantissimo, i caricamenti sono velocissimi...insomma è una cosa visibile ad occhio.
Ma Oblivion è un pozzo senza fondo :D
Non so cos'è, stuttering, swap o trick e track....difatto in game è identico a prima con le stesse incertezze al caricamento delle nuove aree e i microscatti quando compaiono gli oggetti (quando il Lod entra in azione insomma).
Tutto questo quando vado a cavallo e galoppo, a piedi va tutto bene e il gioco è fluidissimo.
Ho provato di tutto nell'ini, il Pc adesso è pulito di format e twekkato come sideve.
E' proprio fisiologico di Oblivion...così come lo era per Morrowind, non c'è niente da fare...o se c'è da fare qualcos'altro ditemelo voi! :D
Immagina se tu dovessi distribuire 4000 esemplari di qualità diverse di mele (hd) avendone 1000 nel furgone (ram di sistema) con un cestino che ne contiene solo 128 (memoria video) e ogni volta devi tornare indietro a riempire sto cestino perchè ti chiedono una mela che non hai... avere il cestino più grosso aiuta, non è una storia ma lo insegna la matematica! Se devi tornare al furgone o al magazzino sempre di ritardo di consegna stiamo parlando, è difficile capire dai nostri discorsi che tipo di stuttering abbiamo difronte perchè, il cestino, il furgone e le varie distanze sono diverse. Certo è che se il furgone è un raptor non auguro a nessuno di salirci a bordo :D
edit: ho sistemato i congiuntivi :stordita:
Andrea_23
28-04-2006, 13:34
Bho io giusto ieri sera ho montato un raid 0 sata con due W2500.
Windows è una scheggia, il tranfer rate è aumentato tantissimo, i caricamenti sono velocissimi...insomma è una cosa visibile ad occhio.
Ma Oblivion è un pozzo senza fondo :D
Non so cos'è, stuttering, swap o trick e track....difatto in game è identico a prima con le stesse incertezze al caricamento delle nuove aree e i microscatti quando compaiono gli oggetti (quando il Lod entra in azione insomma).
Tutto questo quando vado a cavallo e galoppo, a piedi va tutto bene e il gioco è fluidissimo.
Ho provato di tutto nell'ini, il Pc adesso è pulito di format e twekkato come sideve.
E' proprio fisiologico di Oblivion...così come lo era per Morrowind, non c'è niente da fare...o se c'è da fare qualcos'altro ditemelo voi! :D
Hai provato a mettere i vari settaggi per il backgroud loading?
Da tweakguides:
bUseHardDriveCache=1 - Although Windows should be using your hard drive cache by default for all drive operations, setting this variable to 1 should ensure it does. Note that some people report that enabling this setting can increase stuttering, so experiment to see if it helps or makes things worse for you. If in doubt, leave it at 0.
bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1
Da tweakguides:
bUseHardDriveCache=1 - Although Windows should be using your hard drive cache by default for all drive operations, setting this variable to 1 should ensure it does. Note that some people report that enabling this setting can increase stuttering, so experiment to see if it helps or makes things worse for you. If in doubt, leave it at 0.
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1
bUseHardDriveCache=1
Questo crea uno scempio divino, peggiora parecchio.
Gli altri invece stasera li provo :)
INFECTED
28-04-2006, 15:27
tre domande veloci:
1) Qual'è il comando da console per vedere il quantitativo di ram o video ram occupata?
2) Anche a voi con le texture di Qarl si vedono alcune cose viola, come per esempio i molluschi in vicinanza di pozzi d'acqua?
3) Per le texture di Qarl qual'è l'archive invalidation da usare? Va bene anche quello di Jarrod?
Grazie a chi mi risponderà :)
Dj Antonino
28-04-2006, 16:03
c'è un qualche tweak che riduce la "comparsa" degli oggetti in lontananza??? almeno per gli edifici.. in certi punti si vedono proprio che appaiono edifici anche se non troppo lontani..
cmq oblivion mi sembra molto condizionato anche dalla cpu.. non so se è una mia impressione, ma l' oc del processore di +500Mhz mi sembra abbia portato miglioramenti di framerate più che con il solo oc della scheda video.. chiaramente insieme è il massimo :sofico:
Tamriel86
28-04-2006, 16:15
Ciao ragazzi sono nuovo , ho un problema con oblivion . Il mio problema riguarda il tasto che serve per lanciare gli incantesimi ,questo problema mi è comparso quando uscendo da oblivion un giorno ho trovato una schermata con scritto che mi sarebbero state riempostate le opzioni video senza che io sapessi il motivo.Il problema consiste nel fatto che quando gioco il tasto anche se nei comandi gli ho messo il suo nome per compiere la sua azione non mi funziona e ogni volta che utilizzo il tasto per attaccare il personaggio mi lancia gli incantesimi senza che io lo voglia. Sapete per caso se qualcuno ha ris contrato questo tipo di problema e sapete per caso dirmi a cosa è dovuto, attendo paziente una vostra risposta.
DakmorNoland
28-04-2006, 17:14
bUseHardDriveCache=1
Questo crea uno scempio divino, peggiora parecchio.
Gli altri invece stasera li provo :)
LOL! Si infatti quoto tutto! Peggiora di molto la situazione per la serie i tweak del cavolo! :p
Ciao
esatto! :) io cmq parlavo proprio di stuttering...
Immagina se tu dovessi distribuire 4000 esemplari di qualità diverse di mele (hd) avendone 1000 nel furgone (ram di sistema) con un cestino che ne contiene solo 128 (memoria video) e ogni volta devi tornare indietro a riempire sto cestino perchè ti chiedono una mela che non hai... avere il cestino più grosso aiuta, non è una storia ma lo insegna la matematica! Se devi tornare al furgone o al magazzino sempre di ritardo di consegna stiamo parlando, è difficile capire dai nostri discorsi che tipo di stuttering abbiamo difronte perchè, il cestino, il furgone e le varie distanze sono diverse. Certo è che se il furgone è un raptor non auguro a nessuno di salirci a bordo
edit: ho sistemato i congiuntivi
So perfettamente come funziona la Ram :D Non sono un niubbetto di hardware :p
Quello che dici è vero ed infatti il quantitativo di Ram del PC è fondamentale ma è stato dimostrato che la Ram della scheda video cambia di pochissimissimo la situazione. E non da me ma da riviste specializzate :) Anche per quanto riguarda le prestazioni con i filtri.
se giochi con filtro bilineare senza anisotropico ci credo
setta l' Aniso a 8x e poi vedi la differenza tra 128-256-512, oppure metti le texture di Qarl e vedrai la tua scheda crollare
Senti sapientino ti informo che io tengo già l'anisotropico a 4x impostato su qualità. L'8x non l'ho neanche provato perchè 4x mi sembrano + che sufficienti, cmq la 9800PRO non risente minimamente dell'anisotropico, infatti non ho la perdita nemmeno di un FPS mettendolo a 4. Temo che tu stia sottovalutando questa GPU :p Tra l'altro tengo anche l'Adpative AA su qualità senza perdere nemmeno un Frame. :cool:
Da tweakguides:
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1
Potresti evitare di suggerire pessimi tweak? Grazie! :) tra l'altro ho letto nella pagina prima che molti dei settaggi che hai suggerito di mettere, avevi detto tu stesso che ti avevano peggiorato la situazione. Cmq se vuoi provare un buon ini prova il mio va :p
NightStalker
28-04-2006, 18:34
WARNING! Entering "Polemica" minefield! :asd:
Cmq se vuoi provare un buon .ini prova il mio va :p
E' vero, confermo :).
L'ho provato un po' e mi trovo benissimo, ho messo i pack delle texture da 20mb e 40mb come suggerito da Gorham che ringrazio ;), anisotropico 4x e veramente ho buonissime prestazioni rispetto a tutti i miei precedenti tentativi anche nei caricamenti "in gioco" (ho solo 512mb di ram).
Se proprio vogliamo trovare un pelo nell'uovo mi dispiace la mancanza delle ombre della "volta degli alberi" ma vabbè d'altronde non penso di poter spremere di più dal mio sistema (la 9800 sta a 400 di gpu e 700 di memoria).
Grazie mille per l'aiuto, ciao torno a giocare :D
Edit: come attivo l'ADAPTATIVE AA con Ati Tary Tools ?
cosa fa il Flip Queue Size ? (modificandolo non ho notato miglioramenti)
wolverine
28-04-2006, 18:47
WARNING! Entering "Polemica" minefield! :asd:
OT: gran bella signature.. ;)
Andrea_23
28-04-2006, 19:35
Potresti evitare di suggerire pessimi tweak? Grazie! :) tra l'altro ho letto nella pagina prima che molti dei settaggi che hai suggerito di mettere, avevi detto tu stesso che ti avevano peggiorato la situazione. Cmq se vuoi provare un buon ini prova il mio va :p
Ahah ma ci sei o ci fai? :P
Premettendo che questi pessimi tweak non sono i miei, ma quelli di un sito non certo sconosciuto, prima di tutto nel mio post ho specificato che non sapevo specificatamente quale fosse la/le cvar farlocche (occorre tempo per provarle tutte ad esclusione 8) ), le ho solo riportate a titolo informativo. In breve se qualcuno soffre di memory leak provi ad agire su quei valori nel caso fossero stati già modificati.
Secondo da che mondo è mondo un "BUON ini", come dici tu, non esiste in assoluto, sul tuo pc può andar bene mentre sul mio da schifo.
INFECTED
28-04-2006, 20:39
tre domande veloci:
1) Qual'è il comando da console per vedere il quantitativo di ram o video ram occupata?
2) Anche a voi con le texture di Qarl si vedono alcune cose viola, come per esempio i molluschi in vicinanza di pozzi d'acqua?
3) Per le texture di Qarl qual'è l'archive invalidation da usare? Va bene anche quello di Jarrod?
Uppino, ragà, mi fate questo piccolissimo favore :) ?
vabbè visto l'altro topic dei mod non è che lo guardano in tanti lo riposto anche qua, è una nuova versine, ho aggiunto un fracco di nuovi alberi nella zona, sto per aggiungere le piante e qualche oggetto, se per caso vi và di scaricarlo eccolo http://www.uploading.com/it/?get=0037DKI4
e se magari mi dite di quanto vi calano i fps mi fate un piacere perchè devo bilanciare le piante con gli alberi e le cose aggiunte
http://img135.imageshack.us/img135/18/screenshot1721mw.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/191/screenshot725hi.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/7080/screenshot2225lz.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/5743/screenshot1328jl.jpg
Non ho nulla contro di te figliolo... ma porca miseria... a causa delle tue immagini... con la mia 56k ci meto una vita ad aprire la pagina ;) !!!
Non ho nulla contro di te figliolo... ma porca miseria... a causa delle tue immagini... con la mia 56k ci meto una vita ad aprire la pagina ;) !!!
Guarda anche in game non dovrebbe essere da meno :D
Cavolo Six007 con tutto quello che potevi appesantire sei andato ad appesantire la parte già più pesante del gioco (non è uno scioglilingua :D ) i boschi e le distese erbose :eek:
Quanti fps ti toglie una cosa del genere?
ghost115
28-04-2006, 22:51
ok lo posso dire
EVVAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
siii hdr + aa siiii e' da quando sono usciti i driver patchati che ci provo, e volete sapere il problema????? se nel cc e' disattivata l'opzione ai non si mette l'AA che cazzzataaa. ho messo l'ai ed e' andato tutto benissimo, volevo dirlo cosi' magari se serve saperlo a qualcuno :D :D
ok lo posso dire
EVVAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
siii hdr + aa siiii e' da quando sono usciti i driver patchati che ci provo, e volete sapere il problema????? se nel cc e' disattivata l'opzione ai non si mette l'AA che cazzzataaa. ho messo l'ai ed e' andato tutto benissimo, volevo dirlo cosi' magari se serve saperlo a qualcuno :D :D
era già stato detto :D :oink: :read:
clessidra4000
28-04-2006, 23:07
salve x chi ha le 6600 allego il mio ini fatemi sapere come vi trovate, penso abbastanza bene.
kiedo un favore a DakmorNoland (visto ke nn ti becco + in msn): ci puoi dare un'okkiata e dirmi cosa kambieresti all'ini. grazie 1000
...
Senti sapientino ti informo che io tengo già l'anisotropico a 4x impostato su qualità. L'8x non l'ho neanche provato perchè 4x mi sembrano + che sufficienti, cmq la 9800PRO non risente minimamente dell'anisotropico, infatti non ho la perdita nemmeno di un FPS mettendolo a 4. Temo che tu stia sottovalutando questa GPU :p Tra l'altro tengo anche l'Adpative AA su qualità senza perdere nemmeno un Frame. :cool:
...
sapientino sarai tu , anzi sei ottuso ... ti si stà dicendo a piu voci che cambia eccome avere 256 mega o 128 in oblivion. Ti è stato ripetuto, straripetuto , ti è stato detto anche perchè e per come.
Se non lo vuoi capire e pensi che 128 mega siano perfetti beh rimani pure nel tuo brodo ma non metterti ad offendere la gente.
Se uno setta a dettagli medi e uno a dettagli alti il gioco NON ha gli stessi parametri , quindi asserire che si fanno gli stessi frames sono pure baggianate perche il punto cardine di un test è la NON variabilità dei settaggi.
~Mr.PartyHut~
29-04-2006, 01:10
Ragazzi, sarà stato già detto, ma vorrei una conferma.
I livelli di dettaglio di Alberi, erba, personaggi e oggetti, non sono livelli per il dettaglio vero e proprio, ma solo per il fade in lontananza, giusto???
Ossia, quei livelli modificano solo la distanza alla quale ogni oggetto viene creato e non il suo dettaglio.
Correggetemi se sbaglio. :)
Alexkidd85
29-04-2006, 10:39
Ciao a tutti ragazzi e buon giorno...
Ieri ho comprato oblivion,lo installo e sorpresa,mi da errore nel file speech durante l'installazione,faccio "riprova" e continua un poco ma poi con lo stesso errore non ne vuole sapere di andare avanti.Rassegnato faccio "ignora" e riesco ad installarlo comunque.
Vado per giocarci,tutto ok,tutto messo al max ovviamente ma noto che quando il computer uccide qualche nemico umano,il computer scatta paurosamente con pause da fps a fps(un fps,non 12 fps )di anche 8/9 secondi.Ma quando uccido io mostri o ratti non succede niente,tutto fluido.
Ora la mia domanda è,quel file speech che ovviamente coratterizza il "parlato" può essere la causa!?O c'entra il "sangue" che perdono i nemici umani!?
Anche stesso fosse problema di grafica,non penso che con il sistema in sign dovrei averne e poi,ho anche disattivato il sangue "particolare" nelle opzioni,sceso l'aa a 2x nelle opzioni,messo grafica "bassa"...ma sempre stesso problema.
Insomma...non so che fare...qualcuno sa dirmi qualcosa!?
Thanks
Ieri ho comprato oblivion,lo installo e sorpresa,mi da errore nel file speech durante l'installazione,faccio "riprova" e continua un poco ma poi con lo stesso errore non ne vuole sapere di andare avanti.Rassegnato faccio "ignora" e riesco ad installarlo comunque.
Vado per giocarci,tutto ok,tutto messo al max ovviamente ma noto che quando il computer uccide qualche nemico umano,il computer scatta paurosamente con pause da fps a fps(un fps,non 12 fps )di anche 8/9 secondi.Ma quando uccido io mostri o ratti non succede niente,tutto fluido.
Ora la mia domanda è,quel file speech che ovviamente coratterizza il "parlato" può essere la causa!?O c'entra il "sangue" che perdono i nemici umani!?
Anche stesso fosse problema di grafica,non penso che con il sistema in sign dovrei averne e poi,ho anche disattivato il sangue "particolare" nelle opzioni,sceso l'aa a 2x nelle opzioni,messo grafica "bassa"...ma sempre stesso problema.
Thanks
Mi associo alla richiesta di aiuto...non so piu' che fare. Ho smanettato anche nell'ini come suggerito nel thread ma niente di niente...Aiuto!!
Jean-Luc_Picard
29-04-2006, 11:49
Ieri ho comprato oblivion,lo installo e sorpresa,mi da errore nel file speech durante l'installazione,faccio "riprova" e continua un poco ma poi con lo stesso errore non ne vuole sapere di andare avanti.Rassegnato faccio "ignora" e riesco ad installarlo comunque....
Ciao,
evidentemente c'e' un problema nel tuo lettore DVD oppure nella masterizzazione del gioco; io ho avuto lo stesso problema con Dungeon Siege II che prontamente e' stato sostituito dal negoziante dopo aver constatato che anche nel suo sistema dava errore
clessidra4000
29-04-2006, 11:53
Thanks
scusa ma se nn ti va l'installazione provalo su un altro pc, se da lo stesso problema di installazione allora è il disco e quindi te lo puoi far cambiare!!!
clessidra4000
29-04-2006, 11:53
salve x chi ha le 6600 allego il mio ini fatemi sapere come vi trovate, penso abbastanza bene.
kiedo un favore a DakmorNoland (visto ke nn ti becco + in msn): ci puoi dare un'okkiata e dirmi cosa kambieresti all'ini. grazie 1000
up
ragazzi ho scaricato la traduzione ..2 due pakketti quelli grandi li metto nella cartella data..metto il primo e tutto fila lisco..ma qualndo metto la part2 me lo sovrascrive ..cosa lo devo rinominare?
Jean-Luc_Picard
29-04-2006, 12:04
tre domande veloci:
Ciao,
1) dalla consolle SDT 13 (SetDebugText ID)
ID 13 = mostra le info grafiche
ID 33 = tutte le info, tempo, data, ecc.ecc.
ID 12 = mostra solo gli FPS
ovviamente poi devi dare anche il comando TDT
2) il fatto che alcune cose si vedano in viola sta ad indicare che quella data textures manca nel famoso elenco ArchiveInvalidation
3) tutte le volte che si aggiungono o si tolgono textures sarebbe buona cosa ricostruirsi appunto il file ArchiveInvalidation.TXT; una volta proprio qua trovai un piccolo exe che fa questo lavoro, il file si chiama OTV.exe; oppure si puo' usare un comando dos del tipo: dir Textures\ /S /B /A:-D >ArchiveInvalidation.txt
avendo cura di dare quel comando dalla cartella DATA
ciao,
maurizio
Alexkidd85
29-04-2006, 12:28
Si l'osservazione è giustissima,se non fosse che anche all'amico che mi ha quotato,senza il file corrotto,da lo stesso problema :(
Comunque il gioco lo cambio sicuro :)
Differenze tra 1 GB di ram 2 GB e magari 4 GB :stordita:
Datemi un impressione...
Alexkidd85
29-04-2006, 12:34
Scusami parli del problema mio!? :)
Scusami parli del problema mio!? :)
No chiedevo in generale visto che io ho 1 Gb di ram...
clessidra4000
29-04-2006, 12:52
ragazzi ho fatto delle prove sulle texture e ho notato delle cose secondo me importani:
premesso ke ho una skeda 128 mb
1 con nessun pack di texture (x il terreno ovviamente e nn x il cielo, o i personaggi) la media di memoria occupata è di 75 mb
2 con il pacco da 20+40 una media di 110 mb
3 coi pacchi 20+40+ jarrod media di 125 con punte di 135 mb con aumento di stuttering
credo ke poikè i pacchi da 20 + 40 sono veramente indispensabili per la qualità grafica solo qsti vadano installati, gli altri lasciateli stare se avete una skeda da 128 mb! io ora gioco un po' senza jarrod e vedo come mi trovo, fatemi sapere le vostre opinioni
Differenze tra 1 GB di ram 2 GB e magari 4 GB :stordita:
Datemi un impressione...
Tra 1gb e 2gb niente di sostanziale, ovviamente gira più liscio e quando esci a Windows il sistema è li pronto come se non avessi giocato.
Per me ne vale la pena, anche perchè non esiste sono oblivion....
4gb invece sono sprecati....ma vedi tu anche qui, se li prendi per sfruttarli in altre applicazioni che li richiedono allora si, per giocare non hanno senso.
INFECTED
29-04-2006, 13:42
Ciao,
1) dalla consolle SDT 13 (SetDebugText ID)
ID 13 = mostra le info grafiche
ID 33 = tutte le info, tempo, data, ecc.ecc.
ID 12 = mostra solo gli FPS
ovviamente poi devi dare anche il comando TDT
2) il fatto che alcune cose si vedano in viola sta ad indicare che quella data textures manca nel famoso elenco ArchiveInvalidation
3) tutte le volte che si aggiungono o si tolgono textures sarebbe buona cosa ricostruirsi appunto il file ArchiveInvalidation.TXT; una volta proprio qua trovai un piccolo exe che fa questo lavoro, il file si chiama OTV.exe; oppure si puo' usare un comando dos del tipo: dir Textures\ /S /B /A:-D >ArchiveInvalidation.txt
ciao,
maurizio
Grazie mille, gentilissimo ;)
Ho installalato le texture di Qarl, il risultato è che fuori dalle citàà è tutto uno scatto,l come faccio a levarle?In precedenza avevo le 20+40 e quelle di jarrod, dovro' reinstallare tutto se levo quelle di Qarl?
Tra 1gb e 2gb niente di sostanziale, ovviamente gira più liscio e quando esci a Windows il sistema è li pronto come se non avessi giocato.
Per me ne vale la pena, anche perchè non esiste sono oblivion....
4gb invece sono sprecati....ma vedi tu anche qui, se li prendi per sfruttarli in altre applicazioni che li richiedono allora si, per giocare non hanno senso.
4Gb Ok sono sprecati.
Quello che volevo chiedere,è se mentre giochi che ti sposti a piedi e che carica parti di paesaggio, la cosa migliora in termini di rallentamenti mentre carica da HD.
Jean-Luc_Picard
29-04-2006, 14:48
Ho installalato le texture di Qarl, il risultato è che fuori dalle citàà è tutto uno scatto,l come faccio a levarle?In precedenza avevo le 20+40 e quelle di jarrod, dovro' reinstallare tutto se levo quelle di Qarl?
Ciao,
no, non e' necessario, ti basta solamente levare tutte le textures che desideri e, come spiegato prima da me:
tutte le volte che si aggiungono o si tolgono textures sarebbe buona cosa ricostruirsi appunto il file ArchiveInvalidation.TXT; una volta proprio qua trovai un piccolo exe che fa questo lavoro, il file si chiama OTV.exe; oppure si puo' usare un comando dos del tipo:
dir Textures\ /S /B /A:-D >ArchiveInvalidation.txt
e proprio su queste textures ho notato una forte saturazione da parte della mia scheda video (ho 256mega) che con quelle di qualità maggiore, mandavano in crash immediatamente e sempre nell'attimo in cui avveniva lo scattino (non so se sia stuttering o cosa), mentre con quelle di qualità inferiore si verificava lo stesso problema ma non sempre, circa ogni 10/20 minuti; per questo motivo le ho tolte
ciao,
maurizio
Ciao,
e proprio su queste textures ho notato una forte saturazione da parte della mia scheda video (ho 256mega) che con quelle di qualità maggiore, mandavano in crash immediatamente e sempre nell'attimo in cui avveniva lo scattino (non so se sia stuttering o cosa), mentre con quelle di qualità inferiore si verificava lo stesso problema ma non sempre, circa ogni 10/20 minuti; per questo motivo le ho tolte
ciao,
maurizio
controlla bene i driver video io uso da quando sono usicte le Qarl 1024 su una X800 256 mega e a parte i caricamenti da disco piu sostenuti non ho notato ne crash ne sostanziali cali di frames (ci saranno ma nell' ordine del 10%).
dado1979
29-04-2006, 15:59
Nentre giocavo mi si è staccata la corrente, ora mi dice che i salvataggi sono corrotti... come posso fare,m se devo ricominciare mi sparo!
Aiutoooooooo
Glirhuin
29-04-2006, 16:27
Ma ti dice che sono tutti corrotti?
Penso che al massimo puoi provare a farti passare i salvataggi da qualcuno che più o meno era al tuo livello se proprio non riesci a fare nulla per i salvataggi.
4Gb Ok sono sprecati.
Quello che volevo chiedere,è se mentre giochi che ti sposti a piedi e che carica parti di paesaggio, la cosa migliora in termini di rallentamenti mentre carica da HD.
Diminuiscono....ma ci sono sempre, se leggi un paio di pagine a dietro, vedrai che
nemmeno dopo che ho fatto un raid 0 quel problema è sparito del tutto.
Non c'è niente da fare....caricamento area in corso....te lo tevi tenere :D :muro:
Un minimo di scatti li avrai sempre...magari con un bell'Adaptec e due U320 in raid 0 risolvi...magari eh?io ne dubito ugualmente.
magari con un bell'Adaptec e due U320 in raid 0 risolvi...magari eh?io ne dubito ugualmente.
no non risolvi nulla :D manco con sistema scsi :D
Nentre giocavo mi si è staccata la corrente, ora mi dice che i salvataggi sono corrotti... come posso fare,m se devo ricominciare mi sparo!
Aiutoooooooo
Nella cartella save dovresti avere un backup di un quick save precedente
si chiama quicksave.bak
elimina il file quiksave.ess (corrotto)
rinomina il quicksave.bak in .ess
Se sei uno che quicksalva spesso avrai perso praticamente niente....se sei uno che quicksalva quasi mai allora rassegnati ad aver perso un pò di ore di gioco.
no non risolvi nulla :D manco con sistema scsi :D
Lol appunto, è un pozzo senza fondo Oblivion.
Ma che hai in quel PC una fabbrica di Hdd?! :D
A questo punto mi viene da pensare che il collo di bottiglia siano i Bus di sitema Ram/cpu attuali....sticazzi? :mbe:
Lol appunto, è un pozzo senza fondo Oblivion.
Ma che hai in quel PC una fabbrica di Hdd?! :D
A questo punto mi viene da pensare che il collo di bottiglia siano i Bus di sitema Ram/cpu attuali....sticazzi? :mbe:
fidati..con quello che ho speso dietro ai 2 pc... mi comperavo na macchina da 16000€ :D
Diminuiscono....ma ci sono sempre, se leggi un paio di pagine a dietro, vedrai che
Non c'è niente da fare....caricamento area in corso....te lo tevi tenere :D :muro:
Un minimo di scatti li avrai sempre...magari con un bell'Adaptec e due U320 in raid 0 risolvi...magari eh?io ne dubito ugualmente.
COnvienne mettere gli 84.25 per chi ha nvidia oppure non è che si risolve granchè......
secondo test della serie di anandtech: questo è incentrato sulla cpu...
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=1
vi spoilero le considerazioni finali
While we can't realistically provide a CPU scaling chart for every GPU we tested in the last review, you can draw some general conclusions based on the four GPUs we focused on in this review. If you're using an older Athlon 64 3000+ or 3200+ with anything around the speed of a Radeon X1800 XT or faster, you'll want to look at upgrading (or overclocking, naturally) your CPU; otherwise, you'll be leaving a decent amount of GPU performance on the table.
[..]
It's also important to look at the multi-core optimizations that Oblivion provides. The benefit of a dual core processor is definitely visible in Oblivion, and we welcome more games where there's a tangible real world performance improvement to multi-core processors. The difference isn't quite as large as what we've seen with Quake 4, but we're heading in the right direction.
dado1979
29-04-2006, 18:37
Nella cartella save dovresti avere un backup di un quick save precedente
si chiama quicksave.bak
elimina il file quiksave.ess (corrotto)
rinomina il quicksave.bak in .ess
Se sei uno che quicksalva spesso avrai perso praticamente niente....se sei uno che quicksalva quasi mai allora rassegnati ad aver perso un pò di ore di gioco.
Ho provato ma mi da un errore che dice che il mio salvataggio è di tipo 0.125 mentre ne occorre uno di tipo 0.00 e quindi non me lo carica.
Ho capito che mi devo sparare. :cry:
clessidra4000
29-04-2006, 18:43
Ho provato ma mi da un errore che dice che il mio salvataggio è di tipo 0.125 mentre ne occorre uno di tipo 0.00 e quindi non me lo carica.
e beh io dopo ke ho giocato mi copio la cartella dei saves in un'altra partizione!!!sono stato fregato una volta...ora nn mi faccio fare + fesso da un gioco :D
Jean-Luc_Picard
29-04-2006, 19:10
controlla bene i driver video io uso da quando sono usicte le Qarl 1024 su una X800 256 mega e a parte i caricamenti da disco piu sostenuti non ho notato ne crash ne sostanziali cali di frames (ci saranno ma nell' ordine del 10%).
Ciao,
c'e' ben poco da controllare quando le textures ti impegnano 410/430 mega, io sulla mia scheda ho solo 256 e' evidente che lo spazio non c'e' per farcele stare, forse viene adottato qualche sistema ma francamente vivo anche senza per cui non mi faccio problemi :D
ps. per sicurezza avevo anche provato a cancellare l'ini e a farlo ricreare ma non c'e' stato verso al primo scatto il gioco va in crash inesorabilmente; mentre per i drivers uso gli ultimi beta ma fa uguale anche con quelli ufficiali
ora uso i soli pack da 20, 40 e quelle di jarrod e mi trovo bene cosi'
ciao a tutti,
maurizio
Chissà che vuol dire :mbe:
Lupin_87
30-04-2006, 00:00
Salve, ho un pg incentrato sull'uso dell'arco.
Potreste consigliarmi qualche mod/plug-in/modifica all'ini per poter regolare la distanza alla quale posso vedere i nemici?
Mad_Griffith
30-04-2006, 01:15
Salve, ho un pg incentrato sull'uso dell'arco.
Potreste consigliarmi qualche mod/plug-in/modifica all'ini per poter regolare la distanza alla quale posso vedere i nemici?
Puoi acquistare anelli con la caratteristica individua vita.
secondo test della serie di anandtech: questo è incentrato sulla cpu...
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=1
Tra le impostazioni del sistema di test dicono di usare i Catalyst 6.4 con la Chuck Patch.
Ma si può veramente fare?
Tra le impostazioni del sistema di test dicono di usare i Catalyst 6.4 con la Chuck Patch.
Ma si può veramente fare?
SI peccato che a quel punto hai praticamente installato i 6.3 e non più i 6.4 tranne qualche file.
Scusa dove le hai scaricate le texture di qarl?
kondalord
30-04-2006, 14:42
ho un problemino, le faccie dei personaggio le vedo schifose!!
il viso del mio pg sembra avere la peste pieno di pustole viola e sfumature orrende!!
eppure i dettagli die personaggi li ho mssi al massimo! , così pure gli oggetti e lo sfondo, non li vedo granchè!
il mio file ini è quello originale senza manomissioni, e in più avevo installato le texture pack 1+2+4, ma siccome era lo stesso, le ho disinstallate!
ieri invece ho messo il mod per aggiungere messaggi personalozzati sulla mappa, (che tralatro mi aggiunge solo dei pali che non compaiono sulla mappa) ogni tanto vedo dei personaggi a forma di cubi gialli!
bo
ho provato sia i driver 84.52beta che quelli ufficiali 84.21, ma nonm cambia niente!
qualche suggerimento?
scusate ma sono diventato vampiro, coem faccio a tornare normale?
perfavore aiutatemi!!
thx
scusate ma sono diventato vampiro, coem faccio a tornare normale?
perfavore aiutatemi!!
thx
Nella prima pagina di quest 3d c'e' il link del 3d aperto per le quest di oblivion, li trovi una guida sulla cura!
(§) The Avatar (§)
30-04-2006, 18:02
La cosa che mi fa più incazzare di Oblivion sono quei dannati memory leak che riducono drasticamente le prestazioni di gioco. Non ho alternative se non il riavvio dello stesso per renderlo nuovamente giocabile! Spero stiano facendo un buon lavoro con la patch....
La cosa che mi fa più incazzare di Oblivion sono quei dannati memory leak che riducono drasticamente le prestazioni di gioco. Non ho alternative se non il riavvio dello stesso per renderlo nuovamente giocabile! Spero stiano facendo un buon lavoro con la patch....
Ma facendo un quicksave e ricaricando non risolvi?
A me basta fare così....anche se devo dire che anche senza sto trucco non soffro di gravi problemi..
OvErClOck82
30-04-2006, 19:24
AIUTO
forse è già stato chiesto, ma quando lacio il gioco mi appare questo messaggio
http://img191.imageshack.us/my.php?image=oblivion0wa.png
premetto che stamattina mi si era disinstallato windows (o qualcosa del genere :mbe: ) quindi penso che sia dovuto a quello
OvErClOck82
30-04-2006, 19:27
ho un problemino, le faccie dei personaggio le vedo schifose!!
il viso del mio pg sembra avere la peste pieno di pustole viola e sfumature orrende!!
non è che sei diventato un vamopiro ?
kondalord
30-04-2006, 19:51
non è che sei diventato un vamopiro ?
no certo che no, me ne sarei accorto! :D
è come se le texture del viso sono ragruppate a gruppi di colori,
es: fai finta di guardarti allo specchio, e intorno alle labbra, invece di vedere la pelle di colore un uniforme, la vedi a macchie.
appena riesco ad abilitare lo stamp, posto qualche immagine
OvErClOck82
30-04-2006, 19:57
no certo che no, me ne sarei accorto! :D
è come se le texture del viso sono ragruppate a gruppi di colori,
es: fai finta di guardarti allo specchio, e intorno alle labbra, invece di vedere la pelle di colore un uniforme, la vedi a macchie.
appena riesco ad abilitare lo stamp, posto qualche immagine
non deve essere molto bella la cosa... :asd:
(§) The Avatar (§)
30-04-2006, 19:57
Ma facendo un quicksave e ricaricando non risolvi?
A me basta fare così....anche se devo dire che anche senza sto trucco non soffro di gravi problemi..
Purtroppo pare di no... :(
Forse è dovuto ai soli 128mb della mia 9800 pro che non riesce a riprendersi...anche perchè il gioco gira più che degnamente quando il problema non si presenta. Lo tengo a 1024 tutto al massimo tranne le ombre negli esterni e posso assicurare che dopo una bella spintina alla 9800 il gioco si lascia godere appieno anche con quelle impostazioni, considerando che a 16++ fps è ancora dannatamente giocabile trattandosi di un RPG. Quel problema del memory leak invece mi disintegra proprio le prestazioni... :muro:
http://img175.imageshack.us/img175/3576/screenshot514fn.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=screenshot514fn.jpg) http://img175.imageshack.us/img175/7325/screenshot529je.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=screenshot529je.jpg) http://img250.imageshack.us/img250/1718/screenshot544vu.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=screenshot544vu.jpg)
Andre106
30-04-2006, 20:05
si parla di memory leak...eccomi!!
Anche a me i quicksave non risolvono, devo proprio riavvviare il gioco, e alla lunga la cosa da noia....spero si possa risolvere
ForeverBlue
30-04-2006, 20:28
AIUTO
forse è già stato chiesto, ma quando lacio il gioco mi appare questo messaggio
http://img191.imageshack.us/my.php?image=oblivion0wa.png
premetto che stamattina mi si era disinstallato windows (o qualcosa del genere :mbe: ) quindi penso che sia dovuto a quello
scaricati questo
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_27
e piazzalo (mi pare) in /WINDOWS/drivers
cmq ci dovrebbero essere le istruzioni all'interno
a me ha funzionato
ho un problema: ho una x1800xt 512mb e con i nuovi driver (6.4) e l'hotfix non riesco a tenere hdr e aa insieme... come mai?
:help: :help:
OvErClOck82
30-04-2006, 21:29
scaricati questo
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_27
e piazzalo (mi pare) in /WINDOWS/drivers
cmq ci dovrebbero essere le istruzioni all'interno
a me ha funzionato
grazie mille :)
ora provo
Andre106
30-04-2006, 21:38
ecco il mod di cui parlavo:
http://img280.imageshack.us/img280/9364/used20armor16mb.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=used20armor16mb.jpg)
Lupin_87
30-04-2006, 22:52
Ehm, ringrazio per la risposta, ma a me interessava sapere come potevo aumentare il raggio di vista alla quale vengono visualizzati gli oggetti e di conseguenza i mostri:
Anche mettendo la distanza di visuale al max le rocce, i mostri, le statue o cmq parti che non compongono il "background" vengono calcolate da uan distanza ridicola che non mi consente di sfruttare appieno il furtivo.
Un esempio: Quando c'e' il sacrifico della mitica alba e il tizio apre il portale e va via, se io continuo le scale a posto di scenderle verso l'altare(salendo sul costone) arrivo a vedere fino alla guardia cosa che non mi ha permesso di uccidere quel dannato bastardo (anche se dubito sia possibile).
Scusate l'incasinamento ma e' tutto.
ho un problema: ho una x1800xt 512mb e con i nuovi driver (6.4) e l'hotfix non riesco a tenere hdr e aa insieme... come mai?
Non vorrei sbagliarmi, ma penso che solo le nuove x1900 possono abilitare sia l'HDR che l'AA insieme!
:confused:
no tutte le vga serie 1x00 possono attivare HDR+aa purchè si abiliti l'AI dal ccc
no tutte le vga serie 1x00 possono attivare HDR+aa purchè si abiliti l'AI dal ccc
non avevi abilitato l'ai da ccc... ma io ho atitool imostato all'avvio per chiudere ccc e aumentare le freq, non va bene?
davide22
01-05-2006, 11:18
Salve a tutti...
sono stato lontano da casa per molto e nn ho mai avuto la possibilità di comprarlo..
al ritorno l'ho comprato x pc, sebbene me l'abbiano regalato anche per xbox360..(ok molto molto bello , ma vorrei godermelo su pc)..
poichè nn vorrei far casini, prima di iniziare vorrei fare le giuste modifiche...
quindi:
quali sono i parametri "necessari" da modificare nell'ini per migliorare la resa grafica (senza alterare la giocabilità)...
premetto che ho messo da parte le seguenti mod/..
oscuro 1.23
plugin better water
texture (in prima pagina 20+40)
natural enviroments..
p.s. se qualcuno cn una simile configurazione ha un ini da passarmi ,accetto :)
grazie
Ezechiele25,17
01-05-2006, 11:47
Ragazzi ma installando 2 giga di ram (ora sto a 1 giga) si risolvono i problemi del memory leak?? :cry:
Ragazzi ma installando 2 giga di ram (ora sto a 1 giga) si risolvono i problemi del memory leak?? :cry:
in parte :)
Ezechiele25,17
01-05-2006, 11:57
in parte :)
Conviene mettere un altro banco allora?
Conviene mettere un altro banco allora?
si non fanno mai male 2gb, ma sarebbe ora rilasciassero na patch che risolvesse un pò di bug :D
Andre106
01-05-2006, 12:53
Io ho 2Gb di ram ma ho un memory leak devastante....
Salve a tutti...
sono stato lontano da casa per molto e nn ho mai avuto la possibilità di comprarlo..
al ritorno l'ho comprato x pc, sebbene me l'abbiano regalato anche per xbox360..(ok molto molto bello , ma vorrei godermelo su pc)..
poichè nn vorrei far casini, prima di iniziare vorrei fare le giuste modifiche...
quindi:
quali sono i parametri "necessari" da modificare nell'ini per migliorare la resa grafica (senza alterare la giocabilità)...
premetto che ho messo da parte le seguenti mod/..
oscuro 1.23
plugin better water
natural enviroments..
p.s. se qualcuno cn una simile configurazione ha un ini da passarmi ,accetto :)
grazie
plugin better water
se vuoi anche le Qarl da 1024 ma rendono l erba scura (necessitano di revisione)
nell ini setta l' erba (grass) a distanza maggiore e se vuoi diradala
[Grass]
iMinGrassSize=120 (di base e' 80 fitta ma pesante)
fGrassEndDistance=8000.0000 (di base è 3000 cioe' vicinissima e orrendo pop op settala cosi o piu)
fGrassStartFadeDistance=7000.0000 (segue la seconda voce di pari passo)
...
Ma comunque in Bethseda sono un pò rinco eh?
Non potevano affidare la traduzione Italiana agli ITP (pagandoli) anzichè spendere soldi in qualcuno che il gioco lo ha tradotto in modo così osceno?
Sarebbe stato anche un bel ringraziamento verso di loro....visto che con la loro traduzione ben fatta gli hanno fatto vendere un bel pò di copie di Morrowind qui in Italia.
Non c'è mai giustizia...forza Itp!
Mad_Griffith
01-05-2006, 15:12
ecco il mod di cui parlavo:
http://img280.imageshack.us/img280/9364/used20armor16mb.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=used20armor16mb.jpg)
interessante. :) link?
JackNapier
01-05-2006, 15:49
salve a tutti
volevo chiedere una cosa. Qualcuno di voi ha provato i nuovi driver della nvidia (gli NGO in particolare)? Cosa cambia da quelli rilasciati subito all'uscita del gioco?
Nvidiaro90
01-05-2006, 16:14
Molti di voi parlano di aver un tot di FPS in un determinato luogo di Oblivion. Come fate a vedere il valore dei frames durante il gioco??
OvErClOck82
01-05-2006, 16:20
Ma comunque in Bethseda sono un pò rinco eh?
Non potevano affidare la traduzione Italiana agli ITP (pagandoli) anzichè spendere soldi in qualcuno che il gioco lo ha tradotto in modo così osceno?
Sarebbe stato anche un bel ringraziamento verso di loro....visto che con la loro traduzione ben fatta gli hanno fatto vendere un bel pò di copie di Morrowind qui in Italia.
Non c'è mai giustizia...forza Itp!
ah perchè, lo hanno tradotto in italiano ? :mbe:
pensavo fosse aramaico ... :muro:
comunque ho sentito che stavano lavorando ad una patch che avrebbe migliorato anche la traduzione, qualcuno lo può confermare ?
Nvidiaro90
01-05-2006, 16:24
io uso fraps
Dove lo trovo? Come lo uso?
scarica da http://www.majorgeeks.com/download3934.html.
basta ke lo lanci e kome inizi il gioco ti apppre in giallo il numero di frame ke fai..io ho il tasto f12 epr visualizzare i frames..è semplicissimo puoi fare anke foto e vidio klikkando se non sbaglio f9 ed f10
salve a tutti
volevo chiedere una cosa. Qualcuno di voi ha provato i nuovi driver della nvidia (gli NGO in particolare)? Cosa cambia da quelli rilasciati subito all'uscita del gioco?
Già.. :mbe:
kondalord
01-05-2006, 16:52
salve a tutti
io ho provato i 84.25 NGO, li ho tolti per disperazione!
avevo degli scatti in più(non molti pero) rispetto ai 84.25 beta linkati qui nel forum!
e in più avevo anche installato il mod che mette i markers personalizzati(n cacata) insieme al drivers, e vedevo alcuni personaggi come grossi cubi gialli!(senza occare niente)
non so se sono i driver ma io ho risolto così :read:
avevo pensato che era il mod ma invece ho disinstallati gli 84.25NGO ed è tornato tutto normale!
JackNapier
01-05-2006, 16:59
avevo degli scatti in più(non molti pero) rispetto ai 84.25 beta linkati qui nel forum!
e in più avevo anche installato il mod che mette i markers personalizzati(n cacata) insieme al drivers, e vedevo alcuni personaggi come grossi cubi gialli!(senza occare niente)
avevo pensato che era il mod ma invece ho disinstallati gli 84.25 ed è tornato tutto normale!
grazie, allora preferisco tenermi quelli che ho attualmente che va tutto ok
Nvidiaro90
01-05-2006, 18:43
avevo pensato che era il mod ma invece ho disinstallati gli 84.25NGO ed è tornato tutto normale!
quale driver consigli per Oblivion??
Lupin_87
01-05-2006, 19:00
Ehm, ringrazio per la risposta, ma a me interessava sapere come potevo aumentare il raggio di vista alla quale vengono visualizzati gli oggetti e di conseguenza i mostri:
Anche mettendo la distanza di visuale al max le rocce, i mostri, le statue o cmq parti che non compongono il "background" vengono calcolate ad una distanza ridicola che non mi consente di sfruttare appieno il furtivo.
Un esempio: Quando c'e' il sacrifico della mitica alba e il tizio apre il portale e va via, se io continuo le scale a posto di scenderle verso l'altare(salendo sul costone) arrivo a vedere fino alla guardia cosa che non mi ha permesso di uccidere quel dannato bastardo (anche se dubito sia possibile).
Scusate l'incasinamento ma e' tutto.
up
kondalord
01-05-2006, 19:57
quale driver consigli per Oblivion??
quelli linkati in prima pagina "84.25beta ottimizati per oblivion" fin'ora non mi hanno mai dato problemi, tranne ovviamente i crash ogni 3-4ore di gioco!
per gli 84.43 non so non li ho ancora provati!
anzi a dire il vero non sapevo nenche che fossero usciti! :D
Infatti siamo agli 84.56
A me vanno molto bene.
kondalord
01-05-2006, 20:28
Infatti siamo agli 84.56
A me vanno molto bene.
sono sempre i beta per oblivion? dove li prendi? sul sito di nvidia ci sono solo gli84.46 beta!
sono sempre i beta per oblivion? dove li prendi? sul sito di nvidia ci sono solo gli84.46 beta!
http://www.hwupgrade.it/news/software/7-driver-aggiornati-per-schede-video-nvidia_17222.html
davide22
01-05-2006, 21:10
plugin better water
se vuoi anche le Qarl da 1024 ma rendono l erba scura (necessitano di revisione)
nell ini setta l' erba (grass) a distanza maggiore e se vuoi diradala
[Grass]
iMinGrassSize=120 (di base e' 80 fitta ma pesante)
fGrassEndDistance=8000.0000 (di base è 3000 cioe' vicinissima e orrendo pop op settala cosi o piu)
fGrassStartFadeDistance=7000.0000 (segue la seconda voce di pari passo)
...
Ti ringrazio molto dei consigli...tra i tuoi e quelli in prima pagina, sono già entrato "nel funzionamento"...
bèh devo dire che dopo poche ore di gioco, ribadisco,: giocarlo su pc è veramente meglio!...è vero che se lo gioco su consolle lo gioco su un hdtv da 32", ma viene a mancare la possibilità di smanettare e migliorare le cose che a me stimola molto...
nn pensavo mi girasse così bene :eek: ... grazie...
http://img364.imageshack.us/img364/9131/screenshot144pz.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=screenshot144pz.jpg) http://img344.imageshack.us/img344/2417/screenshot181ff.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=screenshot181ff.jpg) http://img364.imageshack.us/img364/2246/screenshot201te.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=screenshot201te.jpg) http://img358.imageshack.us/img358/6011/screenshot267rs.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=screenshot267rs.jpg) http://img400.imageshack.us/img400/9370/screenshot340ex.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=screenshot340ex.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/6204/screenshot382nk.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=screenshot382nk.jpg) http://img358.imageshack.us/img358/330/screenshot443fe.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=screenshot443fe.jpg) http://img344.imageshack.us/img344/6696/screenshot622wi.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=screenshot622wi.jpg) http://img344.imageshack.us/img344/2720/screenshot638al.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=screenshot638al.jpg) http://img344.imageshack.us/img344/1979/screenshot662os.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=screenshot662os.jpg)
clessidra4000
01-05-2006, 22:57
http://www.hwupgrade.it/news/software/7-driver-aggiornati-per-schede-video-nvidia_17222.html
scusate ma se sul sito della nvidia ci sono solo gli 84.43 questi altri driver da dove escono?
il menne
02-05-2006, 12:18
Raga, chi mi aiuta col tempo di gioco, che non trovo più il post. :doh:
Vorrei fare la modifica per allungare i giorni nel gioco, visto che van troooooppo veloci davvero...
Mi pare che ci sia un comando da console "\" ma non mi ricordo più quale :cry: :mad:
Inoltre mi pare che ci fosse fare anche qualcosa perchè si ricordasse il settaggio, che se no all'uscita del gioco "perde" ... cosa va fatto ??
Graaaaazie :ave:
come si allarga/allunga la bussola?
Plutodik64
02-05-2006, 13:02
A me non da .....caricamento area in corso.........!!!!!
Raga, chi mi aiuta col tempo di gioco, che non trovo più il post. :doh:
Vorrei fare la modifica per allungare i giorni nel gioco, visto che van troooooppo veloci davvero...
Mi pare che ci sia un comando da console "\" ma non mi ricordo più quale :cry: :mad:
Inoltre mi pare che ci fosse fare anche qualcosa perchè si ricordasse il settaggio, che se no all'uscita del gioco "perde" ... cosa va fatto ??
Graaaaazie :ave:
Sono daccordo con te, lo scorrere del tempo poteva essere regolato meglio dai ragazzi della beth.... :rolleyes:
Il comando da console non lo ricordo, so che esiste un plugin chiamato Timemod ma ho paura che può essere utilizzato solo ricominciando il gioco dall'inizio.... :rolleyes:
Se scopri qualcosa fammi sapere..... ;)
Ciao
Davvero? Che PC hai?
qualcuno ha un .ini ottimizzato da mandarmi? grafica a palla :cool:
che consigli date su patch o texture da installare? io non so davvero che fare...
Plutodik64
02-05-2006, 13:42
Davvero? Che PC hai?
AMD 3500, 2 geforce 6600 gt, asus a8n32 premium, 2 maxtor 160 raid 0, 2gb memoria tronfia.
AMD 3500, 2 geforce 6600 gt, asus a8n32 premium, 2 maxtor 160 raid 0, 2gb memoria tronfia.
I 2 gb e anche il raid o credo che facciano la differenza.
magnex79
02-05-2006, 13:50
I 2 gb e anche il raid o credo che facciano la differenza.
Non credo proprio, io ho 2GB di Ram, 2 dischi Hitachi da 80 GB in raid 0, AMD X2 4200, SAPHHIRE X1900XTX
e caricamento area in corso lo vedo e come!!
il menne
02-05-2006, 13:52
Sono daccordo con te, lo scorrere del tempo poteva essere regolato meglio dai ragazzi della beth.... :rolleyes:
Il comando da console non lo ricordo, so che esiste un plugin chiamato Timemod ma ho paura che può essere utilizzato solo ricominciando il gioco dall'inizio.... :rolleyes:
Se scopri qualcosa fammi sapere..... ;)
Ciao
Il timemod mi han detto che non funge troppo bene... il comando invece sì.... sto cercando nei thread ma per adesso mi ci perdo e non trovo nulla.... :muro: :muro:
Nemmeno a me...ma perchè ho messo un minimod che elimina la scritta.
Se non hai nessun mod che fa qualcosa del genere allora avrai modificato una riga dell'ini...
Il mio Pc ce l ho in sign....2gb, raid 0 ecc...ecc...
Plutodik64
02-05-2006, 14:26
Nemmeno a me...ma perchè ho messo un minimod che elimina la scritta.
Se non hai nessun mod che fa qualcosa del genere allora avrai modificato una riga dell'ini...
Il mio Pc ce l ho in sign....2gb, raid 0 ecc...ecc...
Giuro, non ho toccato nulla ma a me non spunta!!!!!!
:ciapet:
Il timemod mi han detto che non funge troppo bene... il comando invece sì.... sto cercando nei thread ma per adesso mi ci perdo e non trovo nulla.... :muro: :muro:
Stò cercando anch'io, il primo che trova posta ok? ;)
Slayer86
02-05-2006, 14:28
ciao raga ho da poco acquistato oblivion fiduciso di riuscire a giocare sul mio nuovo portatile asus... bhe nn è così... scatta da bestia all'aperto anche se abbasso la qualità grafica al minimo...
La scheda grafica è una ati x1600 da 256mb di ram dedicata, è possibile far girare decentemente il gioco con una simile configurazione hardware???
Cmq uso i driver omega basati sui 6.3 ma il gioco nn mi riconosce la mia configurazione hardware forse perchè uso il portatile o è colpa dei driver nn ufficiali :confused: :confused: :confused:
ciao raga ho da poco acquistato oblivion fiduciso di riuscire a giocare sul mio nuovo portatile asus... bhe nn è così... scatta da bestia all'aperto anche se abbasso la qualità grafica al minimo...
La scheda grafica è una ati x1600 da 256mb di ram dedicata, è possibile far girare decentemente il gioco con una simile configurazione hardware???
Cmq uso i driver omega basati sui 6.3 ma il gioco nn mi riconosce la mia configurazione hardware forse perchè uso il portatile o è colpa dei driver nn ufficiali :confused: :confused: :confused:
quanta ram hai?
Giuro, non ho toccato nulla ma a me non spunta!!!!!!
:ciapet:
Non so che versione tu abbia..ma di default a gioco appena installato la scritta compare, non è che ne hanno fatto una versione speciale per te ;)
Al limite ti appare Loading area se hai la versione inglese :D
quelli linkati in prima pagina "84.25beta ottimizati per oblivion" fin'ora non mi hanno mai dato problemi, tranne ovviamente i crash ogni 3-4ore di gioco!
Ma guarda, io ho gli 84.25NGO, e col mio pc ci gioco da ormai un mese buono e non ho mai avuto nessun crash... Ho smanettato l'ini per mettere la grafica al massimo (ci gioco a 1024 con l'HDR) e viaggia solid rock con quei drivers... La performance non è il top, ma cmq il mio è un pc che ormai ha due anni e mezzo... (tanto per capirsi in città sto sui 15, negli interni sto al max ~60~, e negli esterni 20)... Ciao!!:Prrr:
come si allarga/allunga la bussola?
Autoquote. :D
Intendo come in questo screenshot postato da Andre106:
http://img272.imageshack.us/my.php?image=screenshot46vj.jpg
qualcuno ha un .ini ottimizzato da mandarmi? grafica a palla :cool:
che consigli date su patch o texture da installare? io non so davvero che fare...
:muro: :help:
Fabio Norway Storm
02-05-2006, 15:13
Complimenti a tutti quelli che stanno dando una mano concreta a questo capolavoro un pò "buggato".
Penso sarebbe molto utile mettere nel post d'apertura degli ini già fatti per ottenere: grafica migliore, prestazioni migliori,etc.
Ciao!
Slayer86
02-05-2006, 15:18
quanta ram hai?
1gb piu 256 della scheda...
il menne
02-05-2006, 15:20
Stò cercando anch'io, il primo che trova posta ok? ;)
Ho trovato qualcosa per il comando del tempo! (E'stata dura ... ma forse ..... :D )
Copi&incollo parte di un post di Jean Luc Picard di qualche tempo fa:
"Tempo: effettivamente va troppo veloce, esiste in questo caso un comando da digitare nella consolle: SET TimeScale TO n (dove n = fattore di scala x) per cui se vogliamo che il giorno duri 12 ore effettive basta scrivere SET TimeScale 2, che corrisponde ad un fattore x2
da notare che questo settaggio rimane, per cui basta scriverlo una volta sola"
Quindi a quanto pare il comando resta, basta sapere quanto è a default per eventualmente rimettere a posto il gioco se si vuole.
Adesso basta provare!
Dunque dunque, io metterò un fattore 3 (24 ore di gioco=8 ore effettive) mi pare buono. Quale è il fattore originale, per curiosità?
Esiste un link a qualche help sui comandi da console di oblivion, ragazzi? :D
Andre106
02-05-2006, 15:44
Autoquote. :D
Intendo come in questo screenshot postato da Andre106:
http://img272.imageshack.us/my.php?image=screenshot46vj.jpg
ti rispondo io allora :D
Dunque intanto serve installare il Btmod, che ti modifica l'interfaccia...poi non fai altro che scaricare i vari "plugin" che ti interessano(tipo bussola e barre energia piccole, vari menu più piccoli...io ho cambuiato anche i font, per dire...) trovi tutto sul forum ufficiale, cmq è un po' noioso perchè devi sostituire un po' di file in \Data...ora non ho i link e sono un po' di fretta, appena li ho sottomano te li posto
ti rispondo io allora :D
Dunque intanto serve installare il Btmod, che ti modifica l'interfaccia...poi non fai altro che scaricare i vari "plugin" che ti interessano(tipo bussola e barre energia piccole, vari menu più piccoli...io ho cambuiato anche i font, per dire...) trovi tutto sul forum ufficiale, cmq è un po' noioso perchè devi sostituire un po' di file in \Data...ora non ho i link e sono un po' di fretta, appena li ho sottomano te li posto
Grazie, gentilissimo! :)
il menne
02-05-2006, 17:02
Ho trovato qualcosa per il comando del tempo! (E'stata dura ... ma forse ..... :D )
Copi&incollo parte di un post di Jean Luc Picard di qualche tempo fa:
"Tempo: effettivamente va troppo veloce, esiste in questo caso un comando da digitare nella consolle: SET TimeScale TO n (dove n = fattore di scala x) per cui se vogliamo che il giorno duri 12 ore effettive basta scrivere SET TimeScale 2, che corrisponde ad un fattore x2
da notare che questo settaggio rimane, per cui basta scriverlo una volta sola"
Quindi a quanto pare il comando resta, basta sapere quanto è a default per eventualmente rimettere a posto il gioco se si vuole.
Adesso basta provare!
Dunque dunque, io metterò un fattore 3 (24 ore di gioco=8 ore effettive) mi pare buono. Quale è il fattore originale, per curiosità?
Esiste un link a qualche help sui comandi da console di oblivion, ragazzi? :D
Mi autoquoto... ho provato, il comando funziona, ma NON se lo ricorda, in quanto se uno esce dal gioco e poi lo rilancia, il tempo riscorre a default (mi pare fattore 30x ) e quindi a ogni ingresso nel gioco si deve entrare in console e settare il timescale.... :( vabbè ci vuole poco, ma come di fa a rendere permanente la modifica, se si può?
Mi pare che qualcuno lo avesse detto molto tempo fa... ma districarsi nei vari thread è molto arduo.... :mc:
OEidolon
02-05-2006, 17:06
Mi autoquoto... ho provato, il comando funziona, ma NON se lo ricorda, in quanto se uno esce dal gioco e poi lo rilancia, il tempo riscorre a default (mi pare fattore 30x ) e quindi a ogni ingresso nel gioco si deve entrare in console e settare il timescale.... :( vabbè ci vuole poco, ma come di fa a rendere permanente la modifica, se si può?
Mi pare che qualcuno lo avesse detto molto tempo fa... ma districarsi nei vari thread è molto arduo.... :mc:
Hai provato a mettere in sola lettura?
il menne
02-05-2006, 17:11
Hai provato a mettere in sola lettura?
Cosa? in oblivion.ini mica ci va questo settaggio, va inserito in console di gioco.... che file dovrei mettere in sola lettura? :mbe: :wtf:
Andre106
02-05-2006, 17:14
scusate , ho letto qui da qualche parte che ci sarebbe un bug che blocca il commercio nella quest di dar-ma (o qualcosa del genere) ed esiste un fix...qualcuno me lo può linkare per favore ??thx
Capellone
02-05-2006, 17:18
Complimenti a tutti quelli che stanno dando una mano concreta a questo capolavoro un pò "buggato".
Penso sarebbe molto utile mettere nel post d'apertura degli ini già fatti per ottenere: grafica migliore, prestazioni migliori,etc.
Ciao!
ci vorrebbe un ini collaudato per ogni combinazione possibile di scheda grafica/cpu/ram :sofico: , meglio insegnare ad ognuno come modificare l'ini e trovare il miglior compromesso personalizzato tra qualità e prestazioni.
il menne
02-05-2006, 17:23
scusate , ho letto qui da qualche parte che ci sarebbe un bug che blocca il commercio nella quest di dar-ma (o qualcosa del genere) ed esiste un fix...qualcuno me lo può linkare per favore ??thx
Guarda qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=40334)
Tieni presente che il fix va messo PRIMA di completare la quest.
Andre106
02-05-2006, 17:32
ti ringrazio!!!
Io l'ho appena "attivata", quindi credo vada bene no??
il menne
02-05-2006, 17:36
ti ringrazio!!!
Io l'ho appena "attivata", quindi credo vada bene no??
Va bene, ora la skill non ti si bloccherà più, poi. ;)
slartibartfast
02-05-2006, 17:43
L'ho letto anch'io, però la quest l'avevo già completata, comunque a me questo bug non si è presentato: la skill commercio avanza regolarmente :boh:
il menne
02-05-2006, 17:47
L'ho letto anch'io, però la quest l'avevo già completata, comunque a me questo bug non si è presentato: la skill commercio avanza regolarmente :boh:
Boh... ho letto di tanti invece che il problema l'hanno eccome... quindi per non rischiare ho messo il fix, e la skill avanza regolare anche a me (per via del fix o meno non mi interessa... perchè rischiare, no? :D )
magnex79
02-05-2006, 21:12
Ragazzi,
Con il mod di oscuro voi usate anche questi?
Respawn_Month.esp
Respawn_Week.esp
Respawn_Year.esp
Level_Rates_Modified_x3.esp
Ragazzi,
Con il mod di oscuro voi usate anche questi?
Respawn_Month.esp
Respawn_Week.esp
Respawn_Year.esp
Io uso il Level_Rates_Modified_X2
magnex79
02-05-2006, 21:49
Io uso il Level_Rates_Modified_X2
Ma questi a cosa servono?
Respawn_Month.esp
Respawn_Week.esp
Respawn_Year.esp
Dj Antonino
02-05-2006, 22:18
wow! è finalmente uscita la beta patch! adesso la provo subito..
http://www.theelderscrolls.com/downloads/updates_patchnotes5.htm
http://www.theelderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm
;)
Andre106
02-05-2006, 22:24
leggo che non si accenna ad una possibile soluzione al memory leak, peccato
Dj Antonino
02-05-2006, 22:25
in effetti.. bah.. cmq adesso la provo subito.. :D
Ma è solo per la versione Inglese...
Inoltre non mi sembra che fixi chissà cosa, spero che nella versione finale si spremano un pelo de più :asd:
||ElChE||88
02-05-2006, 22:31
Ma è solo per la versione Inglese...
Inoltre non mi sembra che fixi chissà cosa, spero che nella versione finale si spremano un pelo de più :asd:
E' per tutte le versioni dato che scrive che fixa i problemi col rimappamento dei tasti nelle versioni localizzate.
Altamente deludente per un mese di lavoro.
il menne
02-05-2006, 22:35
E' per tutte le versioni dato che scrive che fixa i problemi col rimappamento dei tasti nelle versioni localizzate.
Mah... veramente sul sito c'è scritto che è solo per la versione inglese ... certo quello che dici è vero... mi sa che han scritto il readme coi piedi... ho paura che a installarlo sulla versione ita si faccia un casino... :mbe:
Si ma li dice che è per tutte le versioni inglesi....
Ho visto che sistema il rimappaggio dei tasti.
Ma sistema anche alcune quest (quindi immagino anche lo scritto)
provate voi :D
O non capisco io?
OBLIVION PATCH v1.1.425
Oblivion_v1.1BetaEnglish.exe (1.22 MB) 05/02/2006
This patch is for the English Version (will work with all English versions worldwide).
||ElChE||88
02-05-2006, 22:39
Si ma li dice che è per tutte le versioni inglesi....
Ho visto che sistema il rimappaggio dei tasti.
Ma sistema anche alcune quest (quindi immagino anche lo scritto)
provate voi :D
O non capisco io?
OBLIVION PATCH v1.1.425
Oblivion_v1.1BetaEnglish.exe (1.22 MB) 05/02/2006
This patch is for the English Version (will work with all English versions worldwide).
No, probabilmente hai ragione tu. Avranno fatto casino.
Meglio aspettare che i loro meravigliosi traduttori mettano le loro orribili manacce anche sulla patch.
NightStalker
02-05-2006, 22:44
minchia un mese per una patch beta :eek:
e per la versione finale cosa dobbiamo fare? pregare gli antichi Daedra? :mbe:
il menne
02-05-2006, 22:48
La patch pesa la bellezza di 1,22 mb .... :asd: qui siamo al pre-beta mi pare.... o no?
Io comunque attendo la versione europea.... ma mi sa che 'sta beta fa poco rispetto a ciò che si sperava..... comunque chi la prova ci faccia sapere qualcosa.
Ho letto che comunque è bene farsi un backup dei saves, perchè con la patch definitiva probabilmente dovrà essere reinstallato il gioco.... :mbe: :confused:
||ElChE||88
02-05-2006, 22:51
La patch pesa la bellezza di 1,22 mb .... :asd: qui siamo al pre-beta mi pare.... o no?
Visto il numero di cose risolte/cambiate spero che sia una pre-pre-alpha :asd:
Comunque, dato che ho la versione inglese ho deciso di provare questa patch. La prima cosa che ho notato è che ha immediatamente distrutto il layout moddato. :sofico:
il menne
02-05-2006, 22:59
Mi pare giusto riportare uno stralcio della release note della beta patch, per chi ha crash con oblivion....:
Frequent Crashing possibly due to old system file
Some users may experience frequent crashing due to an older system file. These crashes may be attributed to the 'mpeg2dmx.ax' file. Simply renaming the file to "mpeg2dmx.ax.old" may correct this issue.
Frequent Crashing possibly due to connected HP printer
A program related to HP printers may cause Oblivion to crash. Before running Oblivion: Press Ctr-Alt-Del to bring up the task manager. Go to the Processes Tab. Right click on any process starting with the letters HP and select End. Running Oblivion at this point may have this issue corrected. Note: The PC will need to be restarted to reinitialize printing or imaging.
Mah....... chi ha problemi provi anche queste.... se non la patch.... :mbe:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=416541
che bello,la patch non aumenta le prestazioni,ma anzi a detta di alcuni utenti sembra ridurle :rolleyes:
Mi rifiuto di giocarlo se le cose rimarranno così,per ora è installato lì,fermo a qualche decina di ore di gioco,finchè non fixano tutto e non aumentano un pò le performance lì rimane
Mi sto convincendo che ho buttato i miei soldi,ho giocato senza problemi a fear,condemned e quake 4 e per quanto pesanti questo li batte tutti.Eppure senza hdr e dettagli alti non li batte certo per qualità grafica,peccato che a me giri comunque a fps esageratamente bassi :mad:
Andrea_23
03-05-2006, 01:51
Funziona eccome ma dopo che l'hai inserito devi salvare 8).
Il valore di default è 30. Io ho messo a 10 (1 giorno dura circa 3 ore) che secondo me è il compromesso migliore tra giocabilità e "realismo". Mettere valori troppo bassi (come 1) vi costringerà spesso e volentieri ad attendere per accorciare i tempi e completare le quest (immaginatevi di dover seguire per ORE un npc...), affascinante sulla carta, una palla nei fatti oltretutto vi perdete il ciclo giorno/notte :P.
Unica nota negativa, gli shader dei liquidi... vanno tutti un po' al rallenty 8D.
A proposito di ciclo... provate a mettere qualcosa come "set timescale to 10000" ;D.
Andrea_23
03-05-2006, 01:56
leggo che non si accenna ad una possibile soluzione al memory leak, peccato
Io ci speravo, ma in fin dei conti più di tanto non possono fare... in pratica lasciano che sia la legge di moore a mettere le pezze alle falle dell'engine :P. Quando le schede da mezzo giga di memoria saranno lo standard il memory leak sarà solo un brutto ricordo ^^.
E in fin dei conti se ci si pensa è stato così anche per morrowind i primi mesi un macigno e poi pian piano etabolizzato dalla sempre crescente potenza di cpu&gpu 8).
Io adesso gioco abbastanza tranquillamente, ho semplicemente riportato molti valori dell'ini allo stato originale...
Certo cazzo... 1,22mega di patch coi buchi come il groviera che si ritrova oblivion fa ridere i polli : |. Sono proprio cerebrolesi alla bethesda 8°°D.
magnex79
03-05-2006, 08:51
Posto un'altra volta la domanda perchè nessuno mi ha risposto.
QUalcuno mi sa dire a che servono questi mod dentro il rar di oscuro??
Respawn_Month.esp
Respawn_Week.esp
Respawn_Year.esp
Level_Rates_Modified_x2.esp
ecc..
grazie
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=416541
che bello,la patch non aumenta le prestazioni,ma anzi a detta di alcuni utenti sembra ridurle :rolleyes:
Sull'aumento delle prestazioni non ci contavo ma dovevano almeno milgiorare la stabilità del gioco.
A me nella fase di tutorial, quella che si sovlge nelle fogne della prigione, è andato tutto a meraviglia, da quando sono nella città imperiale invece almeno un volta ogni ora mi si spegne letteralmente il PC durante il caricamento relativo al passaggio tra una locazione e l'altra. Quando questo accade spesso l'ultimo salvataggio fatto non viene più caricato. :mad:
P.S. NON ho una stampante HP...... ;)
Ciao
kondalord
03-05-2006, 09:18
raga ho letto che rinominare il file mpeg2dmx.ax in mpeg2dmx.ax.old, potrebbe risolvere i crash!
ma io il file non c'è lo sul PC! :cry:
è normale o è per questo che mi crasha?(quando mi crasha non mi da nessun errore, al contrario di altri!)
:help: :help: :help:
Funziona eccome ma dopo che l'hai inserito devi salvare 8).
Il valore di default è 30. Io ho messo a 10 (1 giorno dura circa 3 ore) che secondo me è il compromesso migliore tra giocabilità e "realismo". Mettere valori troppo bassi (come 1) vi costringerà spesso e volentieri ad attendere per accorciare i tempi e completare le quest (immaginatevi di dover seguire per ORE un npc...), affascinante sulla carta, una palla nei fatti oltretutto vi perdete il ciclo giorno/notte :P.
Unica nota negativa, gli shader dei liquidi... vanno tutti un po' al rallenty 8D.
A proposito di ciclo... provate a mettere qualcosa come "set timescale to 10000" ;D.
Quindi, se ho capito bene, settando "set timescale to 15" il tempo nel gioco dovrebbe scorrere alla metà della velocità di default, e il settaggio dovrebbe rimanere memorizzato nei salvataggi, giusto?
Per quanto riguarda le animazioni, se non sbaglio anche la velocità dell'ondeggio dei fili d'erba dovrebbe risentire della variazione di questo settaggio.
Concordo con te quanto dici di non esagerare con valori troppo bassi, nel gioco ci sono varie quests basate sul pedinamento di alcuni personaggi, oppure su avvenimenti che avvengono solo a determinati orari, non oso immaginare che stress stare dietro ad un tizio per, magari, 8 ore reali..... :D
Ciao
il menne
03-05-2006, 09:38
raga ho letto che rinominare il file mpeg2dmx.ax in mpeg2dmx.ax.old, potrebbe risolvere i crash!
è normale o è per questo che mi crasha?(quando mi crasha non mi da nessun errore, al contrario di altri!)
Direi che è normale, questo è un caso, ma certo non esaurisce i possibili problemi.... :(
il menne
03-05-2006, 09:43
Unica nota negativa, gli shader dei liquidi... vanno tutti un po' al rallenty
Adesso mi funziona! Effettivamente dovevo aver fatto le prove senza poi salvare.... :muro:
Era bello impostare un valore 3, ma a quel punto nasce il problema dell'acqua, che si muove al rallentatore, e si vede tantissimo, e dell'erba, che ondeggia appena. Per il resto non si nota altro.
L'acqua e l'erba al rallenti fanno schifo... non c'è modo di accelerarle indipendentemente dal timescale? :confused:
Per adesso ho messo fattore 15, si nota meno la cosa. :fagiano:
Adesso mi funziona! Effettivamente dovevo aver fatto le prove senza poi salvare.... :muro:
Era bello impostare un valore 3, ma a quel punto nasce il problema dell'acqua, che si muove al rallentatore, e si vede tantissimo, e dell'erba, che ondeggia appena. Per il resto non si nota altro.
L'acqua e l'erba al rallenti fanno schifo... non c'è modo di accelerarle indipendentemente dal timescale? :confused:
Per adesso ho messo fattore 15, si nota meno la cosa. :fagiano:
Fammi sapere se riscontri qualche problema andando avanti con il gioco, non vorrei che andando a modificare questo valore ci fosse qualche controindicazione non facilmente rilevabile in un primo momento..... ;)
Ciao
il menne
03-05-2006, 10:43
Fammi sapere se riscontri qualche problema andando avanti con il gioco, non vorrei che andando a modificare questo valore ci fosse qualche controindicazione non facilmente rilevabile in un primo momento..... ;)
Ciao
Per adesso a parte erba e acqua non noto nulla di particolare... se lo rilevo lo faccio sapere. ;)
a me crashava con il messaggio di windows quando facevo dettagli sotto l' errore mi diceva appunto che mpeg2dmx.ax aveva provocato l' errore , rinominato il gioco non ha piu crashato.
Il file mpeg2dmx.ax è un vecchio codec, se non lo hai non è quello la causa dei tuoi crash
Ho rinominato il file mpeg2dmx.ax e devo dire che le cose vanno molto meglio.
Ogni tanto invece crasha appena esco dal gioco... Sarà la mia stampante HP? :eek:
se non le avete ancora messe vi consiglio le texture di Qarl da 1024 (su schede da 256 non pesano molto) e rendono i terrenni fotorealistici.
http://img151.imageshack.us/img151/1939/image168nb.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/4880/image158pl.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=image158pl.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/827/image219ky.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=image219ky.jpg)
http://img129.imageshack.us/img129/9163/image448rg.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=image448rg.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/8757/image540sx.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=image540sx.jpg)
a me crashava con il messaggio di windows quando facevo dettagli sotto l' errore mi diceva appunto che mpeg2dmx.ax aveva provocato l' errore , rinominato il gioco non ha piu crashato.
Il file mpeg2dmx.ax è un vecchio codec, se non lo hai non è quello la causa dei tuoi crash
Scusate ma a voi il gioco va in crash in una particolare fase del gioco oppure in modo del tutto random?
Perchè a me crasha esclusivamente durante il caricamento relativo al passaggio da una zona chiusa ad una aperta (uscendo da o entrando in un negozio della città imperiale ad esempio). Me lo fa mediamente una volta ogni ora di gioco per cui non sarebbe un grossissimo problema, se non che il PC mi si spegne proprio (lo schemo diventa nero, l'audio scompare, windows non risponde agli imput da tastiera ma in compenso le ventole della CPU e della GPU, e le mie balls aggiungo, continuano a girare... ) ed è una bella scocciatura dover far ripartire tutto.
Ciao
killer978
03-05-2006, 12:50
se non le avete ancora messe vi consiglio le texture di Qarl da 1024 (su schede da 256 non pesano molto) e rendono i terrenni fotorealistici.
http://img151.imageshack.us/img151/1939/image168nb.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/4880/image158pl.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=image158pl.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/827/image219ky.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=image219ky.jpg)
http://img129.imageshack.us/img129/9163/image448rg.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=image448rg.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/8757/image540sx.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=image540sx.jpg)
Te come le hai installate? io ho scompattato i 2 File nella cartella di Oblivion (uno è TXT l'altro 7Z) ma non vanno! :muro:
Non è ceh devo metterli in DATA ?
Andre106
03-05-2006, 12:57
Io avevo scaricato quelle .omod e le avevo installate col ModManager....prima di toglierle per i motivi che avevo detto a suo tempo
~Mr.PartyHut~
03-05-2006, 13:14
Scusate, ma se la patch appena uscita è solo per la versione inglese, perchè c'è questo FIX incluso? :confused:
Fixed issue with remapping controls in French, German, Italian and Spanish versions.
clessidra4000
03-05-2006, 13:17
Scusate, ma se la patch appena uscita è solo per la versione inglese, perchè c'è questo FIX incluso? :confused:
Fixed issue with remapping controls in French, German, Italian and Spanish versions.
guarda a parte qualke fix su quest nn credo ke sta betapatch serva + di tanto, io aspetto la versione definitiva
~Mr.PartyHut~
03-05-2006, 13:19
guarda a parte qualke fix su quest nn credo ke sta betapatch serva + di tanto, io aspetto la versione definitiva
si, sperando di non dover aspettare un altro mese :rolleyes:
Te come le hai installate? io ho scompattato i 2 File nella cartella di Oblivion (uno è TXT l'altro 7Z) ma non vanno! :muro:
Non è ceh devo metterli in DATA ?
rinomina il 7z in .RAR è un rar e poi lo puoi aprire trovi la cartella e tutte le texture che vanno messe nella cartella texture di oblivion
scoperto anche io dopo diverse prove -___-
Scusate ma a voi il gioco va in crash in una particolare fase del gioco oppure in modo del tutto random?
Perchè a me crasha esclusivamente durante il caricamento relativo al passaggio da una zona chiusa ad una aperta (uscendo da o entrando in un negozio della città imperiale ad esempio). Me lo fa mediamente una volta ogni ora di gioco per cui non sarebbe un grossissimo problema, se non che il PC mi si spegne proprio (lo schemo diventa nero, l'audio scompare, windows non risponde agli imput da tastiera ma in compenso le ventole della CPU e della GPU, e le mie balls aggiungo, continuano a girare... ) ed è una bella scocciatura dover far ripartire tutto.
Ciao
no a me crashava random ora invece crasha solo quando quitto anche dopo 6 ore di gioco , penso sia per colpa della mia stampante HP (ma vedi te se un gioco deve essere influenzato da robe del genere).
Comunque il crash all uscita non compromette nulla ne i save ne altro quindi va bene per me
m_bianko
03-05-2006, 13:50
rinomina il 7z in .RAR è un rar ...
scoperto anche io dopo diverse prove -___-
oppure usi 7-zip come faccio io :D (è la sua estensione nativa) al posto di winzip
no a me crashava random ora invece crasha solo quando quitto anche dopo 6 ore di gioco , penso sia per colpa della mia stampante HP (ma vedi te se un gioco deve essere influenzato da robe del genere).
Comunque il crash all uscita non compromette nulla ne i save ne altro quindi va bene per me
Ho capito, ma c'è qualcono tra voi che riscontra lo stesso tipo di crash che ho io? Perchè altrimenti comincio a preoccuparmi eh..... :rolleyes:
scusate ma a qulacunaltro di voi crasha sull'install , ovvero me lo installa regolarmente (e va benino in dettaglio medio) ma sulla schermata nera di fine setup si blocca e devo uscire tramite task manager. Ed al momento di disinstallarlo non me lo toglie piu e devo farlo manualmente :( (tolgo cartella bethesheda e collegamento su start )
Ma cosa ancor piu infame e che se provo a reinstallarlo mi dice che e gia installato :muro:
oppure usi 7-zip come faccio io :D (è la sua estensione nativa) al posto di winzip
ragazzi io scrivo da : oblivion_texture_replacer_landscape1024.7z a: oblivion_texture_replacer_landscape1024.rar . mi da file danneggiato e non me lo fa aprire.sbaglio qualcosa?
il menne
03-05-2006, 14:24
scusate ma a qulacunaltro di voi crasha sull'install , ovvero me lo installa regolarmente (e va benino in dettaglio medio) ma sulla schermata nera di fine setup si blocca e devo uscire tramite task manager. Ed al momento di disinstallarlo non me lo toglie piu e devo farlo manualmente :( (tolgo cartella bethesheda e collegamento su start )
Ma cosa ancor piu infame e che se provo a reinstallarlo mi dice che e gia installato :muro:
Questa cosa mi pare nota, purtroppo. Hai fatto male a killare l'install, si deve lasciarlo così, e ci sta molto molto (a alcuni anche 15 minuti) ma poi finisce e l'installazione va a buon fine.
A questo punto però devi pulire anche il registro manualmente da tutte le voci relative e il disco dalle cartelle. Poi ripeti l'installazione, ti armi di pazienza e aspetti.
Ad alcuni è andata poi bene così. :)
Questa cosa mi pare nota, purtroppo. Hai fatto male a killare l'install, si deve lasciarlo così, e ci sta molto molto (a alcuni anche 15 minuti) ma poi finisce e l'installazione va a buon fine.
A questo punto però devi pulire anche il registro manualmente da tutte le voci relative e il disco dalle cartelle. Poi ripeti l'installazione, ti armi di pazienza e aspetti.
Ad alcuni è andata poi bene così. :)
Ehmm come si pulisce interamente il computer da tutto il gioco , ed il registro?
:rolleyes:
Ehmm come si pulisce interamente il computer da tutto il gioco , ed il registro?
:rolleyes:
Con questo, puoi settarlo anche in lingua Italiana.
http://www.pc-facile.com/RegCleaner_s28/
Devi prima rimuovere la voce di installazione dalla prima schermata che compare nel programma.
Poi dagli strumenti->esegui pulizia ->eseguili tutti.
Dopodichè elimini fisicamente la cartella Bethseda......prima fatti una copia dei salvataggi se ne hai.
m_bianko
03-05-2006, 14:40
ragazzi io scrivo da : oblivion_texture_replacer_landscape1024.7z a: oblivion_texture_replacer_landscape1024.rar . mi da file danneggiato e non me lo fa aprire.sbaglio qualcosa?
7-zip è free scaricalo e prova a usare quello.
Scusate ma non sono sul PC di casa e non riesco a provarlo direttamente.
DakmorNoland
03-05-2006, 14:42
Per quelli che hanno scheda video ATI come me, consiglio di mettere gli ultimi Dhzer0point catalyst 0.6.4 http://www.hwupgrade.it/download/file/2702.html basati sull'ultima versione dei catalyst, i 6.4
Con il sistema in firma ho guadagnato circa 5 FPS in Oblivion e la fluidità è migliorata :) Per me hanno fatto la differenza. Quindi provateli! :D Mi raccomando prima vedete di disinstallare per bene i driver che avete adesso...
7-zip è free scaricalo e prova a usare quello.
Scusate ma non sono sul PC di casa e non riesco a provarlo direttamente.
grazie gentilissimo :)
Con questo, puoi settarlo anche in lingua Italiana.
http://www.pc-facile.com/RegCleaner_s28/
Devi prima rimuovere la voce di installazione dalla prima schermata che compare nel programma.
Poi dagli strumenti->esegui pulizia ->eseguili tutti.
ehmm non sono molto ferrato scusa :D potresti spiegarmi piu in dettaglio per favore :)
Ehmm poi scusatemi :rolleyes: era installato bene alla fine, perche il disinstall e partito pero l'ho bloccato con cancel :) avra compromesso il gioco ?
kekkodrf
03-05-2006, 15:05
appena parte l'installazione mi dice di inserire il disco con setup.ins?sapete da dove proviene il problema?
mi sapete aiutare a trovare la pagina giusta visto che il furum su oblivion e troppo grande?ho speso 50 euro e vorrei giocare anche io aiutatemi ?
grazie
il menne
03-05-2006, 15:19
appena parte l'installazione mi dice di inserire il disco con setup.ins?sapete da dove proviene il problema?
mi sapete aiutare a trovare la pagina giusta visto che il furum su oblivion e troppo grande?ho speso 50 euro e vorrei giocare anche io aiutatemi ?
grazie
Setup.ins? Setup.ins non esiste, c'è setup.isn... :mbe:
Problemi di lettura dvd, credo... se lo hai prova con altro lettore o masterizzatore dvd. Prova se no a copiare tutto il contenuto del dvd su una cartella dell'hd e lanciare da lì... potrebbe risolvere.
Oppure dvd del gioco difettoso... nel qual caso te lo fai sostituire... :)
ehmm non sono molto ferrato scusa :D potresti spiegarmi piu in dettaglio per favore :)
Ehmm poi scusatemi :rolleyes: era installato bene alla fine, perche il disinstall e partito pero l'ho bloccato con cancel :) avra compromesso il gioco ?
Scarica Regcleaner
Quando avvii il programma la prima volta vai in Option -> Language -> Select language e scegli l'italiano.
Nella schermata principale c'è la lista di tutti i programmi installati nel PC.
Cerca Oblivion e metti la spunta, cliccki su Rimuovi selezionati.
Poi vai in Strumenti -> Pulizia del Registro -> Eseguili tutti
Quando ha finito le operazioni vai sotto Seleziona -> Tutto, cliccki su Rimuovi selezionati e poi su Fatto e chiudi Regcleaner.
Devi eliminare a mano la Cartella Bethseda ed è fatta.
Poi reinstalli il gioco.
Questo sistema comunque va bene anche per pulire il registro del PC da vecchie schifezze e va bene anche in generale per qualcunque cosa, insomma dovrebbe essere normale manutenzione del PC pulire il resgistro con questo sistema...male se non si fa.
kekkodrf
03-05-2006, 15:35
il problema e che quando apro il dvd mi esce solo un file autorun e basta.poi posseggo 2 lettori dvd ma fa l'ho stesso.l'ho provato sul pc di un mio amico e va vene.qualche protezione che ho installato? qualche programma che va in conflitto?chi mi da na mano ragazzi?che tragedia apensare che ieri sera volevo giocarci tutta la notte.
Dici comunque che non e compromesso se l'ho bloccato con cancel appena partita la disinstallazione ? devo per forza reinstallarlo?
Dici comunque che non e compromesso se l'ho bloccato con cancel appena partita la disinstallazione ? devo per forza reinstallarlo?
Non lo so...questo è un gioco che ti crea problemi pure quando lo installi giusto...figurati quando fai cose strane :D
Non lo so...questo è un gioco che ti crea problemi pure quando lo installi giusto...figurati quando fai cose strane :D
:asd:domani mi azzardo a reinstallarlo e che i nove me la mandino buona :rolleyes:
P.s. i save si mantengono o li cancella ?
Dove li trovo ?
il menne
03-05-2006, 15:45
il problema e che quando apro il dvd mi esce solo un file autorun e basta.poi posseggo 2 lettori dvd ma fa l'ho stesso.l'ho provato sul pc di un mio amico e va vene.qualche protezione che ho installato? qualche programma che va in conflitto?chi mi da na mano ragazzi?che tragedia apensare che ieri sera volevo giocarci tutta la notte.
Hum... mica hai i famigerati driver starforce su?
O qualche programma di drive virtuale? O programmi di gestione disco "strani"?
Se dal tuo amico va... il dvd parrebbe buono... :mbe:
Devi fare tu le tue prove... cosa hai installato lo sai tu.... oddio potrebbe anche essere il dvd leggermente difettoso e magari certi dvd lo leggono altri no... prova a riportarlo al negoziante e farlo provare anche a lui... :(
Ragazzi ho sempre il problema dell'audio..le scritte tradotte in italiano appaiono iper veloci e non si sente l'audio-.. eppure ho seguito la guida che c'e all'inizio..qualcuno mi sa aiutare? :(
Grayskull
03-05-2006, 16:57
scusate, sto per installare oblivion.... sapete dirmi il modo migliore per farlo girare bene con il mio pc??? mi conviene mettere impostazioni medie o alte... o addirittura basse?? non ho particolari esigenze dal punto di vista grafico, ma solo dal punto di vista della fluidità......
DakmorNoland
03-05-2006, 17:10
scusate, sto per installare oblivion.... sapete dirmi il modo migliore per farlo girare bene con il mio pc??? mi conviene mettere impostazioni medie o alte... o addirittura basse?? non ho particolari esigenze dal punto di vista grafico, ma solo dal punto di vista della fluidità......
Boh allora lascia fare al gioco...credo si imposterà su medio-alto come qualità, visto il tuo hardware che non è niente male! :) Peccato solo per la ram :( ti converebbe levare il blocco da 256MB e metterne uno sempre DDR400 ma da 512. Cmq non dovresti avere problemi...
Poi ti consiglio di modificare quelle impostazioni dell'ini che aumentano le prestazioni, vedi i vari tweaks...
Scaricati i coolbits per le nvidia che se impostati come si deve aumentano di un bel pò i Frames.
Poi metti i pacchi di texture per LOD da 20 e 40MB
Grayskull
03-05-2006, 17:18
Boh allora lascia fare al gioco...credo si imposterà su medio-alto come qualità, visto il tuo hardware che non è niente male! :) Peccato solo per la ram :( ti converebbe levare il blocco da 256MB e metterne uno sempre DDR400 ma da 512. Cmq non dovresti avere problemi...
Poi ti consiglio di modificare quelle impostazioni dell'ini che aumentano le prestazioni, vedi i vari tweaks...
Scaricati i coolbits per le nvidia che se impostati come si deve aumentano di un bel pò i Frames.
Poi metti i pacchi di texture per LOD da 20 e 40MB
grazie 1000 :D
Slayer86
03-05-2006, 19:09
Per quelli che hanno scheda video ATI come me, consiglio di mettere gli ultimi Dhzer0point catalyst 0.6.4 http://www.hwupgrade.it/download/file/2702.html basati sull'ultima versione dei catalyst, i 6.4
Con il sistema in firma ho guadagnato circa 5 FPS in Oblivion e la fluidità è migliorata :) Per me hanno fatto la differenza. Quindi provateli! :D Mi raccomando prima vedete di disinstallare per bene i driver che avete adesso...
Come ti gira con 9800PRO??? il mio notebook monta una x1600 da 256 mb di memoria e come potenza dovrebbe essere superiore al tuo pc ma mi scatta di brutto anche riducendo i dettagli all'osso... in oltre fin ora ho giocato a half life 2 ,doom3,call of duty 2 e fear tutti in modo più che dignitoso anzi...
ciao a tutti io ho una XFX GeForce 6600GT da 128 MB... niente da lamentarmi per gli effetti grafici (riesco ad attivare anche l'HDR) utilizzando il comando setdebugtext 13, scopro sempre che la memoria texture supera i 128 MB per arrivare anche a più di 250. Questo fatto a cosa è dovuto? ha degli impatti sulle prestazioni? cosa posso cambiare per contenerla?
grazie a tutti
Come ti gira con 9800PRO??? il mio notebook monta una x1600 da 256 mb di memoria e come potenza dovrebbe essere superiore al tuo pc ma mi scatta di brutto anche riducendo i dettagli all'osso... in oltre fin ora ho giocato a half life 2 ,doom3,call of duty 2 e fear tutti in modo più che dignitoso anzi...
le schede notebook sono depotenziate...
kekkodrf
03-05-2006, 19:42
Hum... mica hai i famigerati driver starforce su?
O qualche programma di drive virtuale? O programmi di gestione disco "strani"?
Se dal tuo amico va... il dvd parrebbe buono... :mbe:
Devi fare tu le tue prove... cosa hai installato lo sai tu.... oddio potrebbe anche essere il dvd leggermente difettoso e magari certi dvd lo leggono altri no... prova a riportarlo al negoziante e farlo provare anche a lui... :(
si ho alcoholl120 e qualche altro programma per masterizzare e fare le mie copie di backup? provo a disinstallarli?
ma si devono anche togliere le chiavi di registro?
grazie force hai centrato il problema.
ti faccio sapere a breve
Slayer86
03-05-2006, 20:03
le schede notebook sono depotenziate...
Si ma la mia scheda video segna la bellezza di 3700 punti al 3d mark 2005!!! La 9800Pro supera di poco i 3000...Il fatto è che il gioco mi dice che nn riconosce l'hw grafico...cosa significa??? io ho installato gli omega driver sarà per quello???
kekkodrf
03-05-2006, 20:14
ho provato ache a disinstallare tutti i programmi per masterizzare ma niente ancora .ora mi rimane capire se ho starforce .quale programma rileva la presenza?
DakmorNoland
03-05-2006, 20:27
Si ma la mia scheda video segna la bellezza di 3700 punti al 3d mark 2005!!! La 9800Pro supera di poco i 3000...Il fatto è che il gioco mi dice che nn riconosce l'hw grafico...cosa significa??? io ho installato gli omega driver sarà per quello???
Prova gli ultimi DHzer0point catalyst li ho testati e vanno benissimo. Cmq molto strano io facciò 3085 eppure mi gira tutto bene. Non è che per caso hai poca ram?
kekkodrf
03-05-2006, 20:49
sto per rinunciare o scaricaro il programma per vedere se avevo i drive starforce ma neanche quello e il problema.aiutatemi non voglio rinunciare a oblivion
Slayer86
03-05-2006, 21:49
Prova gli ultimi DHzer0point catalyst li ho testati e vanno benissimo. Cmq molto strano io facciò 3085 eppure mi gira tutto bene. Non è che per caso hai poca ram?
1 gb di ram ddr2 a 667 Mhz piu i 256 mb della scheda grafica... in oltre ho tolto tutti programmi in esecuzione automatica e il note va che è una meravilgia...nonostante ciò oblivion gira che fa pena... ora proverò con quei driver... ma voi riconosce la scheda video??? a me dice hw nn riconosciuto il livello di dettaglio sarà impostato su qualità media... e poi va da schifo uguale... Bho...
jpjcssource
03-05-2006, 21:54
Ho visto che è uscita la prima patch da 1,2 Mb, adesso la installo, ma mi sembra un pò piccola perchè risolva molti problemi :mbe:
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23352
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patchnotes5.htm
è una beta, se succede qualche cosa di male potrei tentare il suicidio :D
Lista delle correzzioni:
Fixed an issue with falling through collision in Fort Wooden Hand.
Fixed issue with crashes on exit.
Fixed issue with some shadows not lining up.
Going to jail while equipped with bound armor or weapons no longer crashes the game.
Fixed issue with bound weapons not dispelling properly after dismounting a horse.
Fixed issue with player shadow being delayed after fast travel.
Fixed infinite gold issue on some dead NPCs.
Fixed issue with disease resistences that made it impossible to contract vampirism under certain circumstances.
Fixed an issue where occasionally skills would not increase properly after you received an increase in a way other than skill uses like as a quest reward.
Fixed issue where spells, powers and lesser powers were being improperly resisted when the player cast them on themselves.
Fixed an issue where creatures and NPCs would not go into combat properly after being hit by a projectile.
Fixed an issue with duplicating items and unequiping the bow.
Fixed an exploit that allowed you to sell equipped items to a vendor more than once while on a horse.
Fixed an issue with items reappearing in dead bodies after saving and reloading.
Fixed crash when NPC with active light spell on them unloaded from memory.
New Ultra Low Quality graphic setting available under Launcher options with improved support for low end FX cards (5700 and lower). To use this setting, go to the Launcher, select Options and click Reset to Defaults to allow the auto detect to check your system.
Implemented SLI-mode optimizations on Nvidia cards, and Crossfire optimizations for ATI cards.
Quest Fixes
If you are permanently expelled from Mages Guild, you can now go back into the Mages Guild buildings.
In The Siren's Deception, the player can no longer get locked outside Gweden farmhouse if they exit too quickly.
In the Light the Dragonfires quest, fixed an issue where player controls get locked if player accidentally hits Ocato during the final battle in the Imperial Palace.
In the Confront the King quest, fixed an issue where Mannimarco would occasionally stop fighting the player while the player's controls are locked.
In Corruption and Conscience, fixed an issue if player got to Llevana's house earlier than expected and she would initiate trespass behavior rather than move the quest forward.
In Theranis' Mistake, it is no longer possible to get multiple copies of Ahdarji's ring. Also, fixed an issue with player receiving Blood Price topic too early in the quest.
In the Leyawiin Recommendation quest, it is no longer possible to bypass Kalthar in Fort Blueblood.
In Revenge Served Cold, Corrick will now recognize when player had the jade amulet in their inventory if No Stone Unturned quest had been previously completed.
In Infiltration, player can no longer kill Blackwood Company members and stop progress in Fighter's Guild.
In Dark Brotherhood, if you kill fellow members and get kicked out of the guild, you can no longer continue to progress in the questline until you redeem yourself and get back in.
In The Master's Son, the player now properly receives their reward when completing the quest.
In Caught in the Hunt, fixed an issue where NPCs would not go into combat properly.
In the Cheydinhal Recommendation quest, fixed an issue where Vidkun's body would disappear if you left the well.
Getting disqualified from the first Arena match no longer blocks you from further matches.
In Till Death Do They Part, the Count no longer rewards player with gold more than once. Fixed an issue with not receiving the Vampire Ashes topic if the player picked up vampire ashes before getting the quest. Fixed issue where Bloodgrass topic was not added if player finished the Main Quest before starting quest. Hal-Liurz will now follow player properly when asked about the cure.
In Mystery and Harlun's Watch, the dead body you are supposed to find will no longer disappear from Swampy Cave if you cleared out the dungeon before starting the quest.
In Blood of the Daedra, Martin will now recognize Spellbreaker as a Daedric artifact.
In When the Vow Breaks, fixed an issue where a second instance of Rockshatter would reappear back on Bjalfi's dead corpse after saving and reloading.
In Paranoia, game no longer crashes when Bernadette Peneles exits the city while you are following her.
Plugin Fixes
Fixed issue with saving your game while an actor is in a new interior cell created in a plugin, and re-loading the save game without the plugin.
Fixed issue with loading previous saves with plugin that contains new base objects that are containers, NPCs and creatures.
Fixed issue with linked pathpoints scripted to switch on/off that are modified by a plugin.
NPC's companions no longer disappear when they fast travel with player to an exterior cell that is modified by a plugin.
New scripted spell effects created in a plugin now work properly.
Anche io ho avuto il problema dell'attesa nell'ultima schermata dell'installazione.
Però vedendo che nn si chiudeva più dal task manager ho selezionato"vai al processo" e magicamente si è chiusa....in teoria si devessere sbloccata giusto?
Nn ho forzato la chiusura?
DakmorNoland
03-05-2006, 22:42
1 gb di ram ddr2 a 667 Mhz piu i 256 mb della scheda grafica... in oltre ho tolto tutti programmi in esecuzione automatica e il note va che è una meravilgia...nonostante ciò oblivion gira che fa pena... ora proverò con quei driver... ma voi riconosce la scheda video??? a me dice hw nn riconosciuto il livello di dettaglio sarà impostato su qualità media... e poi va da schifo uguale... Bho...
Si a me la riconosce la scheda video, strano che la tua non la riconosca perchè dovrebbe essere tra quelle supportate è per quello che ti dico di provare a mettere gli ultimi catalyst, possibilmente i DHzer0point, cmq non capisco...
Forse essendo il chip di un notebook ha difficoltà...
il menne
03-05-2006, 22:43
sto per rinunciare o scaricaro il programma per vedere se avevo i drive starforce ma neanche quello e il problema.aiutatemi non voglio rinunciare a oblivion
Togliere starforce non è così semplice... c'è un apposito tool, e non sempre si risolve del tutto, a volte ci vuole un format.... :(
Inoltre disinstallare i programmi di gestione virtuale e basta non è sufficiente, si deve pulire accuratamente il registro.
poi una volta a un mio amico il dvd non leggeva più nulla o quasi, beh, il cavo ide gli si era sciupato, sostituito quello tutto è tornato a funzionare (non so se è il tuo caso, se legge altri dvd, ma controllare non guasta).
Poi, come detto, può essere che il dvd sia comunque difettoso, e debba esser sostituito.
Prova anche a killare tutti i task non indispensabili... :fagiano:
~Mr.PartyHut~
03-05-2006, 23:09
C'è qualche avventuriero che ha provato la beta pacth con le versioni ITA ??? :D
Forse essendo il chip di un notebook ha difficoltà...
No.... questa equivalenza non s'ha da fare.....
Anche io ho avuto il problema dell'attesa nell'ultima schermata dell'installazione.
Però vedendo che nn si chiudeva più dal task manager ho selezionato"vai al processo" e magicamente si è chiusa....in teoria si devessere sbloccata giusto?
Nn ho forzato la chiusura?
Anche io avevo questo problema :( prova a fare il disinstall (senza eseguirlo)
se ti parte e installato bene ,credo :rolleyes:
per chi ha installato il mod per la mappa a colori: a voi si vede ancora a colori dopo aver installato la beta patch?
magnex79
04-05-2006, 09:41
Ragazzi,
meglio l AF Level Mode o il level rates di Oscuro??
clessidra4000
04-05-2006, 09:55
per chi ha installato il mod per la mappa a colori: a voi si vede ancora a colori dopo aver installato la beta patch?
a quanto pare hai installato la betapatch....ci dici pregi e difetti x favore?
Per vedere se hai la Starforce devi andare in gestione periferiche e spuntare l'opzione "visualizza periferiche nascoste" (o qualcosa del genere).
Comunque io ho ben tre versioni di Starforce installate e Oblivion funziona regolarmente quindi dubito che sia quello il problema.
P.S. ho notato che a volte quando mi avvicino a due NPC che stanno parlando tra loro non mi vengono visualizzati i sottotitoli di quello che si stanno dicendo, accade anche a voi?
Ciao
Raga ho una 9700pro, ho messo nell'ini le impostazioni per l'acqua che sono nel primo topic, ma non vedo il riflesso del mio personaggio, e sopratutto l'acqua non è trasparente, come mai? Anche dove ci sono 2 cm di acqua, io nn vedo il fondo, si insomma non è trasparente, poi una volta dentro l'acqua si vede poco xkè è troppo torbida...c'è qualcosa che posso fare?
magnex79
04-05-2006, 13:29
Raga ho una 9700pro, ho messo nell'ini le impostazioni per l'acqua che sono nel primo topic, ma non vedo il riflesso del mio personaggio, e sopratutto l'acqua non è trasparente, come mai? Anche dove ci sono 2 cm di acqua, io nn vedo il fondo, si insomma non è trasparente, poi una volta dentro l'acqua si vede poco xkè è troppo torbida...c'è qualcosa che posso fare?
Devi usare il mod betterWater:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=1830
Chi è che fa una bella traduzione delle correzioni apposrtate con la patch!?
Chi l ha provata puo dire come va?
Hai provato a modificare questo valore nell'ini?
uDepthRange=125
Io l'ho messo a 250 e l'acqua in certe condizioni mi sembra fin troppo trasparente (a volte da certe angolazioni si fa fatica a vederne la superficie) quindi credo che 200 sia un buon valore, però tieni conto del fatto che io uso gli shader 3.0 (ho una 6800GT) non so come viene renderizzata l'acqua con una scheda shader 2.0 come la tua.
Al limite, segui il suggerimento di magnex79....
Ciao
Dj Antonino
04-05-2006, 14:35
Chi è che fa una bella traduzione delle correzioni apposrtate con la patch!?
se trovo il tempo la faccio io :D .. la posto un po' + tardi..
usa il better water , dà risultati migliori della modifica INI su qualsiasi configurazione
Raga questo è il mio sistema
Ati radeon x850 pro
Amd sempron 2400+
1.5 giga di ram
il tutto montato su A7V8X-X
ho appena istallato oblivion
ma vorrei avere quanche consiglio per farlo girare meglio
(da solo nn riesco sono un sola lol :D )
e gustarmelo di piu
pls help me :help:
Ho visto che è uscita la prima patch da 1,2 Mb, adesso la installo, ma mi sembra un pò piccola perchè risolva molti problemi :mbe:
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23352
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patchnotes5.htm
è una beta, se succede qualche cosa di male potrei tentare il suicidio :D
Lista delle correzzioni:
Fixed an issue with falling through collision in Fort Wooden Hand.
Fixed issue with crashes on exit.
Fixed issue with some shadows not lining up.
Going to jail while equipped with bound armor or weapons no longer crashes the game.
Fixed issue with bound weapons not dispelling properly after dismounting a horse.
Fixed issue with player shadow being delayed after fast travel.
Fixed infinite gold issue on some dead NPCs.
Fixed issue with disease resistences that made it impossible to contract vampirism under certain circumstances.
Fixed an issue where occasionally skills would not increase properly after you received an increase in a way other than skill uses like as a quest reward.
Fixed issue where spells, powers and lesser powers were being improperly resisted when the player cast them on themselves.
Fixed an issue where creatures and NPCs would not go into combat properly after being hit by a projectile.
Fixed an issue with duplicating items and unequiping the bow.
Fixed an exploit that allowed you to sell equipped items to a vendor more than once while on a horse.
Fixed an issue with items reappearing in dead bodies after saving and reloading.
Fixed crash when NPC with active light spell on them unloaded from memory.
New Ultra Low Quality graphic setting available under Launcher options with improved support for low end FX cards (5700 and lower). To use this setting, go to the Launcher, select Options and click Reset to Defaults to allow the auto detect to check your system.
Implemented SLI-mode optimizations on Nvidia cards, and Crossfire optimizations for ATI cards.
Quest Fixes
If you are permanently expelled from Mages Guild, you can now go back into the Mages Guild buildings.
In The Siren's Deception, the player can no longer get locked outside Gweden farmhouse if they exit too quickly.
In the Light the Dragonfires quest, fixed an issue where player controls get locked if player accidentally hits Ocato during the final battle in the Imperial Palace.
In the Confront the King quest, fixed an issue where Mannimarco would occasionally stop fighting the player while the player's controls are locked.
In Corruption and Conscience, fixed an issue if player got to Llevana's house earlier than expected and she would initiate trespass behavior rather than move the quest forward.
In Theranis' Mistake, it is no longer possible to get multiple copies of Ahdarji's ring. Also, fixed an issue with player receiving Blood Price topic too early in the quest.
In the Leyawiin Recommendation quest, it is no longer possible to bypass Kalthar in Fort Blueblood.
In Revenge Served Cold, Corrick will now recognize when player had the jade amulet in their inventory if No Stone Unturned quest had been previously completed.
In Infiltration, player can no longer kill Blackwood Company members and stop progress in Fighter's Guild.
In Dark Brotherhood, if you kill fellow members and get kicked out of the guild, you can no longer continue to progress in the questline until you redeem yourself and get back in.
In The Master's Son, the player now properly receives their reward when completing the quest.
In Caught in the Hunt, fixed an issue where NPCs would not go into combat properly.
In the Cheydinhal Recommendation quest, fixed an issue where Vidkun's body would disappear if you left the well.
Getting disqualified from the first Arena match no longer blocks you from further matches.
In Till Death Do They Part, the Count no longer rewards player with gold more than once. Fixed an issue with not receiving the Vampire Ashes topic if the player picked up vampire ashes before getting the quest. Fixed issue where Bloodgrass topic was not added if player finished the Main Quest before starting quest. Hal-Liurz will now follow player properly when asked about the cure.
In Mystery and Harlun's Watch, the dead body you are supposed to find will no longer disappear from Swampy Cave if you cleared out the dungeon before starting the quest.
In Blood of the Daedra, Martin will now recognize Spellbreaker as a Daedric artifact.
In When the Vow Breaks, fixed an issue where a second instance of Rockshatter would reappear back on Bjalfi's dead corpse after saving and reloading.
In Paranoia, game no longer crashes when Bernadette Peneles exits the city while you are following her.
Plugin Fixes
Fixed issue with saving your game while an actor is in a new interior cell created in a plugin, and re-loading the save game without the plugin.
Fixed issue with loading previous saves with plugin that contains new base objects that are containers, NPCs and creatures.
Fixed issue with linked pathpoints scripted to switch on/off that are modified by a plugin.
NPC's companions no longer disappear when they fast travel with player to an exterior cell that is modified by a plugin.
New scripted spell effects created in a plugin now work properly.
A parte che hai l'avatar migliore del mondo.. appena la installi fai sapere se ci sono conflitti con la lingua.. :D
Devi usare il mod betterWater:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=1830
Ma senza questo mod voi come la vedete?
Hai provato a modificare questo valore nell'ini?
uDepthRange=125
Io l'ho messo a 250 e l'acqua in certe condizioni mi sembra fin troppo trasparente (a volte da certe angolazioni si fa fatica a vederne la superficie) quindi credo che 200 sia un buon valore, però tieni conto del fatto che io uso gli shader 3.0 (ho una 6800GT) non so come viene renderizzata l'acqua con una scheda shader 2.0 come la tua.
Al limite, segui il suggerimento di magnex79....
Ciao
Si l'ho messo a 300 quel valore, ma nn è cambiato nulla, è come se la superfice dell'acqua fosse un telo non trasprente! ora provo con il mod.
Raga questo è il mio sistema
Ati radeon x850 pro
Amd sempron 2400+
1.5 giga di ram
il tutto montato su A7V8X-X
ho appena istallato oblivion
ma vorrei avere quanche consiglio per farlo girare meglio
(da solo nn riesco sono un sola lol :D )
e gustarmelo di piu
pls help me :help:
:help:
:help:
Guarda , se vuoi farlo andare meglio devi modificare il file ini e , se vai alla prima pagina di questo thread c'e' scritto molto chiaro , le modifiche da fare. :)
Demin Black Off
04-05-2006, 20:08
Ragazzi ultimamente il menu si vede male, cosa che non ha mai fatto. Solo il menu però, il gioco si vede liscio per ore e ore, appena faccio esc esce un menu con artefatti poi clicco su torna e e non ci sono più problemi.
Come si toglie sta cosa ? Non può essere un problema della scheda video se dopo si regge 2 ore senza fiatare.
Mad_Griffith
04-05-2006, 20:23
Ragazzi, ma il fatto che la nuova patch non si prenda minimamenta la briga di sovrascrivere il file oblivion.esm, comporta "per caso", al termine dell'aggiornamento, che la patch effettivamente non è installata (impedendoci quindi di beneficiare dei fix)? Lo chiedo perchè sono incappato in ben quest diverse buggate, fixate proprio dalla patch appena uscita... :(
kekkodrf
04-05-2006, 20:24
ci sono riuscito come? ho duvuto fare una copia con alcohol e poi l'ho aperto con winrar e installato!ora va bene e che grafica troppo bello.
puo essere che puo essere che si deve spendere 50 euro per un gioco originale e poi per giocare si deve ricorrere alla copia!!il problena poi non era solo il mio ma su altri forum ce ne sono un sacco ad avere questo problema!
raga che ne dite che con una 6600gt 256 ,athlon 3200 ,1 Giga di memoria e sufficiente?
prero sono rimasto deluso che i dialoghi sono in inglese ma c'e qualcosa per poterli cambiare in italiano?
raga che ne dite che con una 6600gt 256 ,athlon 3200 ,1 Giga di memoria e sufficiente?
scherzi? io ho una configurazione simile alla tua (appena + scadente) e va a 1024*768 con dettagli medi e HDR...
ah e torno a chiedere: come faccio a ridurre un pò la memoria texture dato che supera di molto la quantita disponibile della mia scheda (6600 GT 128 MB)??
DakmorNoland
04-05-2006, 20:44
scherzi? io ho una configurazione simile alla tua (appena + scadente) e va a 1024*768 con dettagli medi e HDR...
ah e torno a chiedere: come faccio a ridurre un pò la memoria texture dato che supera di molto la quantita disponibile della mia scheda (6600 GT 128 MB)??
Direi che semplicemente non puoi ridurre la memoria texture :p Puoi al max mettere solo i pack da 20 e da 40MB e lasciar perdere gli altri. Poi prova a mettere la qualità delle stesse su Media.
Scusa ma come fai a giocare a solo 1024 senza AA? :p Io uso l'adaptive AA a 1024 ed è buona come qualità ma senza mi sparerei :D Vabbè che non posso mettere l'HDR ma ho settato il bagliore dall'ini in modo che sia abbastanza simile all'HDR...
kekkodrf
04-05-2006, 20:47
io gioco a 1280 x1024 con i settaggi medi,poi prima ho provato a mettere quasi tutti i settaggi al massimo ,pensavo che la scheda non supportasse ma invece mantiene complimenti alla mia Point of view 6600gt 256.
anti alias 4x vanno bene servono?
scusami non sono tanto bravo ma hdr cos'e?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.