View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
meltdown
31-07-2008, 21:44
Come da titolo ho un problemino tecnico...
Le armi e le corazze risultano completamente bianche nel momento in cui uso
un qualsiasi incantesimo!Ed allo stesso modo appaiono perennemente le armi incantate.
Ho installato alcune mod:il francesco's,illuminatio within,horse stay put,no physic guard,more realistic encumbrance e longer summons.
Non risultano conflitti tra di loro...
Il mio sistema comprende un athlon 3500+,2 giga di ram e un'ati x1650pro.
Prego qualsiasi utente che abbia avuto un problema simile di consigliarmi come risolverlo...
é deturpante avere un gioco così bello che non funzia a mestiere!
Grazie mille a tutti..
Please HELP ME!
Marcus Aseth
01-08-2008, 00:29
Benvenuto del club degli "inibiti". :sob:
Ho una 8800gt e ho lo stesso tuo problema.
Attiva l'hdr in gioco e forza l'AA con nHancer,ricordandoti anche di attivare da nHancer la modalità compatibilità hdr+aa Oblivion (opzione apposta per il gioco) ;)
simone1974
01-08-2008, 09:14
Attiva l'hdr in gioco e forza l'AA con nHancer,ricordandoti anche di attivare da nHancer la modalità compatibilità hdr+aa Oblivion (opzione apposta per il gioco) ;)
Le ho provate tutte figurati ;)
Funziona un paio di minuti, poi quando la vram si satura, poof, scompare l'AA.
Domanda: hai Xp o Vista?
Marcus Aseth
01-08-2008, 12:18
Le ho provate tutte figurati ;)
Funziona un paio di minuti, poi quando la vram si satura, poof, scompare l'AA.
Domanda: hai Xp o Vista?
io ho Xp
simone1974
01-08-2008, 17:07
io ho Xp
Che mod grafici hai installati?
Cari amici di Hwupgrade,
mi chiamo ALAN e scrivo da Città di Castello (PG)...
Dunque ho comprato infine Oblivion nella versione Game of the Year edition... Pensavo fosse tutto in italaino ma ha solo i sottotitoli e vabbè!!!!
In allegato trovate la mia config come me la crea il sistema di diagnosi che c'è nel Launcher del Gioco.... Mi dice che è tutto ok per giocare anche se ho un'integrata GMA 3100 su un notebook Compaq 6720s, con 2 GB di Ram e il fastidioso Vista, con un intel centrino duo 2 Core da 1,4 GHZ ciascuno...
Insomma installo tutto, faccio partire e via... Gioco a 1024*768, con buoni frame...
Senonchè ganzo ganzo arrivo alla parte dopo che l'imperatore è stato ucciso ed io non ho potuto far nulla per evitarlo... Insomma devo scendere nelle fogne ed ecco che quando ha finito di caricare, sento il rumore del tombino che si chiude a schermo nero ed esce in Windows con messaggio normale "Oblivion ha smesso di funzionare"... Lo faccio un paio di volte, lo reinstallo, niente... Metto Oldblivion, Cambino l'Oblivion.ini, metto la patch (ma scusate io devo usare quella per la versione italiana, vero?)... Nulla...
Aiutatemi vi prego!! Ho messo da parte centesimo su centesimo per sto gioco...
Uffa!!!!
Un grosso abbraccioa tutti e grazie
ALAN
Ciao ragazzi...
Sono sempre Alan, per amore di completezza vi invio anche il mio Oblivion.ini modificato secondo le vostre sapienti indicazioni, ma che purtroppo non hanno risolto il mio problema. Sigh!
Vi manderei anche il report di EVEREST, ma anche zippato va sui 614kb.
Credo che la'ltro report sia comunque soddisfacente.
Ecco il mio ini di oblivion...
Un abbraccio
ALAN
andreatzi
02-08-2008, 15:45
Cari amici di Hwupgrade,
mi chiamo ALAN e scrivo da Città di Castello (PG)...
Dunque ho comprato infine Oblivion nella versione Game of the Year edition... Pensavo fosse tutto in italaino ma ha solo i sottotitoli e vabbè!!!!
In allegato trovate la mia config come me la crea il sistema di diagnosi che c'è nel Launcher del Gioco.... Mi dice che è tutto ok per giocare anche se ho un'integrata GMA 3100 su un notebook Compaq 6720s, con 2 GB di Ram e il fastidioso Vista, con un intel centrino duo 2 Core da 1,4 GHZ ciascuno...
Insomma installo tutto, faccio partire e via... Gioco a 1024*768, con buoni frame...
Senonchè ganzo ganzo arrivo alla parte dopo che l'imperatore è stato ucciso ed io non ho potuto far nulla per evitarlo... Insomma devo scendere nelle fogne ed ecco che quando ha finito di caricare, sento il rumore del tombino che si chiude a schermo nero ed esce in Windows con messaggio normale "Oblivion ha smesso di funzionare"... Lo faccio un paio di volte, lo reinstallo, niente... Metto Oldblivion, Cambino l'Oblivion.ini, metto la patch (ma scusate io devo usare quella per la versione italiana, vero?)... Nulla...
Aiutatemi vi prego!! Ho messo da parte centesimo su centesimo per sto gioco...
Uffa!!!!
Un grosso abbraccioa tutti e grazie
ALAN
Non per spezzarti il cuore ma con quella scheda video non penso che si riesca a giocare.. Nelle fogne può darsi che più o meno ce la faccia ma fuori non credo che regga assolutamente.. I paesaggi sono complessi e riechiedono parecchie risorse per andare..
Mod ne hai installate? Se sì disattiva tutto e prova rieditando l'ini e mettendo tutto settato per le prestazioni (disattiva anche tutti i fronzoli grafici) e vedi se riesci.. E' l'unica via di uscita che vedo al tuo problema..
Grazie per la risposta,
anche se amara... :cry:
No, mod non ne ho installati, magari mi possono servire...
Cosa sono e dove posso trovarli?
Grazie ancora
ALAN
andreatzi
02-08-2008, 17:49
Grazie per la risposta,
anche se amara... :cry:
No, mod non ne ho installati, magari mi possono servire...
Cosa sono e dove posso trovarli?
Grazie ancora
ALAN
no, mod nel tuo caso non servono, anzi peggiorerebbero la situazione in quanto alcuni servono per migliorare la grafica rendendola ancora più gravosa per la scheda video..
Secondo me l'unica è provare ad editare l'ini mettendo tutte le opzioni su prestazione e vedere cosa succede.. tentar non nuoce.. al massimo perdi qualche ora.. :D
Marcus Aseth
02-08-2008, 17:51
Che mod grafici hai installati?
Nessuno,ma perchè queste domande?!
Se mi chiedi ciò dando per scontato che io uso sempre AA + HDR con nHancer ti sbagli,quando ho risposto di farlo non l'avevo neppure installato(la risposta era data in base a quello che avevo letto tempo fa su un altro foro),lo ho installato questa mattina :)
Marcus Aseth
02-08-2008, 18:16
Raga qualcuno mi spiega perchè i link in prima pagina non vanno?
Ho bisogno di scaricare i texture pack e le altre robe ma i link non partono,chi gestisce il thread potrebbe correggere i link?
simone1974
02-08-2008, 18:35
Nessuno,ma perchè queste domande?!
Te lo chiedo perché, leggendo su altri forum tra cui guru3d e lo stesso forum di bethesda, attivando mod grafici come il qtp3, la vram si satura presto e ciò comporta la perdita dell'AA.
Lasciando le texture originali questo rischio è meno presente perché la vram non si satura.
Ragazzi, scusatemi la domanda che può sembrare da niubbo, ma questo sono...
ho comprato ieri il pc nuovo:
processore Intel E6750
RAM 4GB
scheda video Asus GeForce 8800GT 512Mb
scheda madre Asus P5QPRO
HD 300GB a 10000rpm
Sistema operativo Windows XP
e mi sono detto: proviamoci sopra Oblivion per vedere com'è tutto a palla
installo il gioco, installo l'espansione, installo la patchettina dell'espansione, metto su i mod che uso e faccio qualche modifichina all'.ini per abilitare il riflesso degli oggetti e dei personaggi sull'acqua
poi lancio il gioco, tutto ok, grafica da paura.
arrivo a fare la prima immersione sott'acqua e, sorpresa! non si vede l'acqua, come se non ci fosse -.-
si vedono le textures del fondale, le rocce anche lontane km, ma manca totalmente l'effetto dell'acqua...
qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? (i driver sono gli ultimi rilasciati da NVidia) e magari qualche consiglio per risolvere?
Grazie in anticipo :cry:
EDITO per aggiungere che mi sono accorto che manca anche tutto l'effetto volumetrico della nebbia, inizio a essere quasi disperato
Marcus Aseth
02-08-2008, 23:12
Raga vi prego,mi servono i texture pack in prima pagina,qualcuno può darmi un link alternativo dove reperirli?
simone1974
03-08-2008, 09:49
inizio a essere quasi disperato
Prova con l'ini originale, prima di disperarti.
Poi dicci come va.
L'ultima patch per Oblivion ha incasinato diversi tweak, quindi prima di tutto conviene fare una prova con l'Oblivion.ini liscio.
Raga vi prego,mi servono i texture pack in prima pagina,qualcuno può darmi un link alternativo dove reperirli?
Sai l'inglese? Sì? :D
Segui questa guida e non te ne pentirai
http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
Prova con l'ini originale, prima di disperarti.
Poi dicci come va.
L'ultima patch per Oblivion ha incasinato diversi tweak, quindi prima di tutto conviene fare una prova con l'Oblivion.ini liscio.
sei appena diventato il mio super eroe preferito, funziona tutto alla perfezione, a questo punto mi scuso per la rottura di scatole :D e ringrazio davvero per l'aiuto!
Marcus Aseth
03-08-2008, 12:56
Sai l'inglese? Sì? :D
Segui questa guida e non te ne pentirai
http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
Si lo capisco,nessun problema,grazie mille ;)
... Secondo me l'unica è provare ad editare l'ini mettendo tutte le opzioni su prestazione e vedere cosa succede.. tentar non nuoce.. al massimo perdi qualche ora.. :D
Grazie del consiglio... :D
Ma come faccio a mettere tutte le opzioni su prestazione? Che vuole dire?
Devo editare l'ini con i parametri a 0?
Scusate le mie domande ma non sono molto esperto...
Un grazie ancora a tutti
ALAN
simone1974
03-08-2008, 20:46
sei appena diventato il mio super eroe preferito, funziona tutto alla perfezione, a questo punto mi scuso per la rottura di scatole :D e ringrazio davvero per l'aiuto!
Ma figurati, per così poco? :)
Grazie del consiglio... :D
Ma come faccio a mettere tutte le opzioni su prestazione? Che vuole dire?
Devo editare l'ini con i parametri a 0?
Scusate le mie domande ma non sono molto esperto...
Un grazie ancora a tutti
ALAN
Prova direttamente dalle opzioni del gioco e metti tutti i dettagli al minimo.
Marcus Aseth
04-08-2008, 01:05
Raga,ho installato un sacco di mod e di texture pack,potreste spiegarmi come aggiorno l'archive invalidation con l'oblivion mod manager? :)
Marcus Aseth
04-08-2008, 07:18
Altra domanda:
Ho installato Beautiful People che è un super pacco con tanti altri mod che aggiunge acconciature per i capelli,nuovi occhi e via dicendo(tutti in un solo .esp)
link: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5175
Il problema è che quando lo attivo sento si l'audio,ma non quello dei dialoghi.
Ho pensato ad un problema di incompatibilità,ma pure lanciandolo da solo il parlato risulta inesistente e i personaggi addirittura non muovono le labbra quando dovrebbero parlare,si vedono solo i sottotitoli e le espressioni facciali.
Sapete dirmi come posso risolvere??? (escludendo l'ipotesi di disattivarlo perchè aggiunge colori per gli occhi troppo fighi come pure i tagli di capelli)
Vi sarei molto grato(e mi evitereste di sclerare visto che sono 8 ore che leggo readme in inglese o ho scaricato circa 4 GB di add on)
grazie in anticipo :)
simone1974
04-08-2008, 09:26
Io lascio l'opzione di defalut per l'archive invalidation con in più checkata la voce in basso riguardo le razze.
Riguardo il beautiful people, il problema è che i mod inglesi che modificano le razze delle versioni italiane danno problemi.
Ora non ho tempo per una spiegazione dettagliata ma se fai una ricerca troverai la spiegazione ;)
Marcus Aseth
04-08-2008, 18:57
Io lascio l'opzione di defalut per l'archive invalidation con in più checkata la voce in basso riguardo le razze.
Riguardo il beautiful people, il problema è che i mod inglesi che modificano le razze delle versioni italiane danno problemi.
Ora non ho tempo per una spiegazione dettagliata ma se fai una ricerca troverai la spiegazione ;)
ok ma è un pacco unico,dimmi solo come faccio a rimuovere da questo singolo .esp la parte riguardante le razze please :(
Marcus Aseth
04-08-2008, 20:47
ok,tutto risolto :)
La cartella di oblivion pesa 11 GB e non ho finito di mettere i mod che mi servono :sofico:
Marcus Aseth
05-08-2008, 07:03
Ho un nuovo problema!!
In Cheydinall o come si scrive,avete presente Aldos,il barbone a qui è stata sequestrata la casa poichè non aveva i soldi per pagarsi le 6 multe?!!
Ecco,c'e un punto della missione in cui mi dice di seguirlo,io lo seguo fino a davanti a casa sua,dove stazione una guardia proprio di fronte la porta.
A questo punto,rimane fermo lì e non succede nulla.Se gli parlo dice di seguirlo che mi mostra una cosa o due ma non va da nessuna parte =_='
Non posso andare avanti con il gioco e con la missione se non risolvo questo problema,sapete per caso dirmi che mod potrebbe causare un conflitto che impedisce alla missione di svolgersi come deve?
simone1974
05-08-2008, 10:16
Ho un nuovo problema!!
In Cheydinall o come si scrive,avete presente Aldos,il barbone a qui è stata sequestrata la casa poichè non aveva i soldi per pagarsi le 6 multe?!!
Ecco,c'e un punto della missione in cui mi dice di seguirlo,io lo seguo fino a davanti a casa sua,dove stazione una guardia proprio di fronte la porta.
A questo punto,rimane fermo lì e non succede nulla.Se gli parlo dice di seguirlo che mi mostra una cosa o due ma non va da nessuna parte =_='
Non posso andare avanti con il gioco e con la missione se non risolvo questo problema,sapete per caso dirmi che mod potrebbe causare un conflitto che impedisce alla missione di svolgersi come deve?
azz brutta 'sta cosa.
Ma la UOP l'hai messa? Magari il problema viene risolto con la patch non ufficiale. :boh:
Marcus Aseth
05-08-2008, 10:39
azz brutta 'sta cosa.
Ma la UOP l'hai messa? Magari il problema viene risolto con la patch non ufficiale. :boh:
Non l'ho messa per paura che crei conflitto con le tonnellate di mod che ho installato...dici che devo?
EDIT:Ho raccolto una pergamena vuota,una penna(di animale) e un calamaio.Come combino questi 3 oggetti per scrivere delle note in game? O_o?!!(così da farmi una lista delle caverne e forti visitati)
simone1974
05-08-2008, 13:58
Non l'ho messa per paura che crei conflitto con le tonnellate di mod che ho installato...dici che devo?
Io l'ho messa e ho tonnellate di mod come te.
Se guardi i readme dei mod, dovresti trovare la lista di incompatibilità con altri mod.
EDIT:Ho raccolto una pergamena vuota,una penna(di animale) e un calamaio.Come combino questi 3 oggetti per scrivere delle note in game? O_o?!!(così da farmi una lista delle caverne e forti visitati)
Ah, perché si può? :stordita:
altro problemino notato oggi per la prima volta, e ignoro di cosa possa essere la colpa, in pratica, in alcuni luoghi chiusi, spesso anche molto piccoli (oggi me lo faceva dentro due capanne di bruma) in alcuni punti della stanza lo schermo mi diventa tutto azzurro, lasciando solo il puntatore al centro, come mi sposto torna tutto normale, qualcuno ha idea di cosa sia?
simone1974
05-08-2008, 16:13
altro problemino notato oggi per la prima volta, e ignoro di cosa possa essere la colpa, in pratica, in alcuni luoghi chiusi, spesso anche molto piccoli (oggi me lo faceva dentro due capanne di bruma) in alcuni punti della stanza lo schermo mi diventa tutto azzurro, lasciando solo il puntatore al centro, come mi sposto torna tutto normale, qualcuno ha idea di cosa sia?
A me diventa nero a volte, mi ricordo di aver letto che fosse un problema delle vga nvidia (ho una 8800gt)
vabbè, il problema è sopportabile, nulla di drammatico, l'importante è che non sia un guaio relativo al surriscaldamento, devo procurarmi un diavolo di programma per tenere sotto controllo le temperature...
comunque credo sia proprio un problema del programma o dei driver, visto che lo fa solo in zone dove dovrebbe lavorare poco (al chiuso in edifici piccoli, appunto)
Marcus Aseth
05-08-2008, 22:37
Ma in generale voi avete avuto problemi con missioni che non potevano essere completate?
Cmq per precisare,dopo che gli ho parlato e mi ha detto di seguirlo,io ho salvato la partita e ho spento.
In un secondo momento ho caricato quando gia la missione di seguirlo era stata avviata,potrebbe dipendere anche da questo?
Marcus Aseth
05-08-2008, 23:16
Ho messo l'unofficial patch,riiniziato il gioco e fatto la stessa missione,ma si presenta sempre lo stesso problema,arriva a casa sua e rimane fermo :cry:
Come se non bastasse dopo l'unofficial patch mi ritrovo i dialoghi italiani mischiati a quelli inglesi :doh:
Per quanto riguarda la lista di conflitti con i mod,in sostanza tutto fa conflitto con tutto,ecco la mia lista:
http://img221.imageshack.us/img221/7954/74356891yu7.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=74356891yu7.jpg)
Secondo voi qual'è il responsabile del mio problema?
sertopica
05-08-2008, 23:26
Io mi ricordo che in quella missione dovevi parlare con la guardia una volta arrivati di fronte alla sua casa :stordita: ...
Marcus Aseth
06-08-2008, 00:02
Io mi ricordo che in quella missione dovevi parlare con la guardia una volta arrivati di fronte alla sua casa :stordita: ...
No fidati,se dico che ho provato tutto ho realmente provato tutto(intendo dire che non potevo non provare una cosa tanto banale) :)
Comunque ho gia risolto,ho avuto la brillante(è arrivata dopo 20 minuti di tentativi però) intuizione di provare a levare Open Cities pensando che forse venivano trasportate nel mondo esterno le città ma non gli eventi,come ad esempio"quando Aldos sta su quel punto prestabilito deve attivarsi il discorso con la guardia" :)
Infatti senza questo mod,lo ho seguito,e appena arrivati di fronte a casa sua è cominciato in automatico il suo discorso con la guardia :)
simone1974
06-08-2008, 09:12
Comunque ho gia risolto,ho avuto la brillante(è arrivata dopo 20 minuti di tentativi però) intuizione di provare a levare Open Cities pensando che forse venivano trasportate nel mondo esterno le città ma non gli eventi,come ad esempio"quando Aldos sta su quel punto prestabilito deve attivarsi il discorso con la guardia" :)
Infatti senza questo mod,lo ho seguito,e appena arrivati di fronte a casa sua è cominciato in automatico il suo discorso con la guardia :)
Open Cities sarà carino ma anche a me dava problemi.
Per la UOP, se hai messo la versione 2.2.3 sappi che io, Goet e Lowenz abbiamo eseguito tre localizzazioni diverse: la mia si basa sulle correzioni alla versione italiana di Oblivion fatta su questo forum, quella di Goet sulla versione dei FoT, quella di Lowenz sul file Oblivion.esm liscio.
Se invece hai montato la 3.0.1 ancora non c'è una localizzazione ma ci sto lavorando su (lavoro e vacanze permettendo).
Marcus Aseth
06-08-2008, 15:23
Ma per i crash improvvisi ed inaspettati non si può fare nulla? :(
Il Quick Save è realmente Quick quindi lo faccio spesso,ma se per sbaglio (come è sucesso ieri) sono preso nel bel mezzo di una battuta di caccia capita che mi scordo e poi partono le bestemmie :cry:
irridux93
10-08-2008, 15:02
Ho numerosi difetti audio durante il gioco.. i dialoghi spariscono del tutto e poi ricominciano, problemi numerosi anche intanto che il gioco è in corso... non ho apportato nessun tipo di modifica.. da cosa può dipendere??:help: :help: :help: :help:
Grazie in anticipo.
simone1974
30-08-2008, 18:09
Ho cambiato un po' di cose nel mio pc, scheda madre, scheda video e alimentatore.
Non ultimo ho messo vista x64 al posto di xp 32 per sfruttare al massimo i 4gb di ram.
Prima di fare queste operazioni mi sono fatto un backup di tutta la cartella Oblivion (tranne i bsa e il file Oblivion.esm), obmm e MyGames\Oblivion per preservare i salvataggi e i settaggi del file Oblivion.ini.
Dopo aver reinstallato il tutto (ho messo il gioco nella cartella C:\Giochi\Oblivion e non nella cartella Program Files per aggirare il problema della protezione di Vista ;) ), ricopio sopra le cartella di installazione i backup fatti in precedenza.
Il problema è che ora, ogni tanto, appare un messaggio in mezzo allo schermo "Caricamento area in corso..." che prima non avevo.
Da cosa può dipendere? :confused:
Salve ragazzi, ho un problemone con Oblivion.
Saranno due mesi che non ci gioco, ora volevo riprendere la partita, ma mi va subito in crash. Appena clicco l'icona di Oblivion lo schermo sfarfalla come se volesse modificare la risoluzione (in effetti a Oblivion gioco a una risoluzione minore di quella a cui tengo di solito lo schermo) e poi crash dandomi la finestra di errore. Il pc non è stato formattato e Oblivion non è stato reinstallato, sono lo stesso identico pc e lo stesso identico Oblivion con cui giocavo due mesi fa. Ho provato a togliere la spunta a tutti i mod, nel caso me ne fosse rimasto attivo qualcuno che me lo fa crashare, ma non è quello, non cambia nulla. Non ho installato niente nel pc che abbia a che fare con Oblivion o con la scheda grafica e dire che non ho installato niente di rilevante, quindi proprio non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è che proprio ieri ho fatto lo scandisk, ma non so se le cose sono connesse.
Nel caso fosse utile posso postare l'errore che mi dà.
Help me :cry:
simone1974
31-08-2008, 21:13
Salve ragazzi, ho un problemone con Oblivion.
Saranno due mesi che non ci gioco, ora volevo riprendere la partita, ma mi va subito in crash. Appena clicco l'icona di Oblivion lo schermo sfarfalla come se volesse modificare la risoluzione (in effetti a Oblivion gioco a una risoluzione minore di quella a cui tengo di solito lo schermo) e poi crash dandomi la finestra di errore. Il pc non è stato formattato e Oblivion non è stato reinstallato, sono lo stesso identico pc e lo stesso identico Oblivion con cui giocavo due mesi fa. Ho provato a togliere la spunta a tutti i mod, nel caso me ne fosse rimasto attivo qualcuno che me lo fa crashare, ma non è quello, non cambia nulla. Non ho installato niente nel pc che abbia a che fare con Oblivion o con la scheda grafica e dire che non ho installato niente di rilevante, quindi proprio non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è che proprio ieri ho fatto lo scandisk, ma non so se le cose sono connesse.
Nel caso fosse utile posso postare l'errore che mi dà.
Help me :cry:
Ora però dicci COSA hai installato ;)
Ora però dicci COSA hai installato ;)
Guarda, avrò disinstallato e reistallato sicuramente Soulseek e Orbit Downloader. E poi forse ffdshow, ma non ricordo se l'avevo installato già quando giocavo a Oblivion.
...
Stamani parte! :eek:
Il problema è che ora, ogni tanto, appare un messaggio in mezzo allo schermo "Caricamento area in corso..." che prima non avevo.Da cosa può dipendere? :confused:
Credo sia una banalità, in effetti la scritta "caricamento area in corso" c'è sempre stata in Oblivion, solo che poteva essere eliminata (intendo l'apparire della scritta, non il caricamento vero e proprio) modificando una voce nel famoso oblivion.ini. Sei sicuro che nell'installazione precedente non avevi fatto questa piccola modifica mentre ora te ne sei dimenticato?
Ciao
simone1974
01-09-2008, 15:32
Credo sia una banalità, in effetti la scritta "caricamento area in corso" c'è sempre stata in Oblivion, solo che poteva essere eliminata (intendo l'apparire della scritta, non il caricamento vero e proprio) modificando una voce nel famoso oblivion.ini. Sei sicuro che nell'installazione precedente non avevi fatto questa piccola modifica mentre ora te ne sei dimenticato?
Ciao
Boh, po' esse' :D
Mi ero fatto un backup del file in oggetto prima di installare il nuovo S.O. e non mi sembra di aver apportato modifiche (a parte le stringhe relative alla scheda video).
Comunque stasera controllo meglio ;)
Boh, po' esse' :D
Mi ero fatto un backup del file in oggetto prima di installare il nuovo S.O. e non mi sembra di aver apportato modifiche (a parte le stringhe relative alla scheda video).
Comunque stasera controllo meglio ;)
Niente, ho cercato di ritrovare la voce che modificava il parametro in questione ma non ci sono riuscito. Eppure dovrei averlo attivato anch'io visto che a me la scritta non appare mai. Che fosse un comando da console?
Ciao
dinamitek92
03-09-2008, 10:48
ciao ragazzi, premettendo che sono un ignorante a smanettare sulle impostazioni, ho dei problemi con oblivion, praticamente quando clicco su nuova partita il gioco va in blocco e sono costretto a riavviare tutto il pc, succede lo stesso quando tento di uscire dal gioco
il gioco lo reinstalalto ma niente, tra la'ltro circa un anno fa giocai al suddetto gioco sullo stesso computer e non ha dato nessun problema, mah
chiedo aiuto a voi :mc:
simone1974
03-09-2008, 11:20
Sicuramente, nel frattempo, avrai installato qualcosa che fa a capocciate con il gioco ;)
dinamitek92
03-09-2008, 11:40
Sicuramente, nel frattempo, avrai installato qualcosa che fa a capocciate con il gioco ;)
il problema è capire cosa :confused:
aggiornamento, ho tolto dei programmi e dei giochi, ma è sempre la stessa storia, non capisco quale programma può entrare in conflitto con il gioco
simone1974
03-09-2008, 12:50
il problema è capire cosa :confused:
aggiornamento, ho tolto dei programmi e dei giochi, ma è sempre la stessa storia, non capisco quale programma può entrare in conflitto con il gioco
Che hardware hai cambiato invece?
Mi ricordo un problema simile. Avevo provato ( :fagiano: ) Oblivion quando usci e non avevo problemi. Comprata la versione GOTY pochi mesi fa, continui crash.
Alla fine era il Logigamer che mi faceva questo.
Lo usavo perché i SetPoint associati all'MX1000 non permettevano la customizzazione. Due anni fa avevo un altro mouse.
dinamitek92
03-09-2008, 15:55
Che hardware hai cambiato invece?
Mi ricordo un problema simile. Avevo provato ( :fagiano: ) Oblivion quando usci e non avevo problemi. Comprata la versione GOTY pochi mesi fa, continui crash.
Alla fine era il Logigamer che mi faceva questo.
Lo usavo perché i SetPoint associati all'MX1000 non permettevano la customizzazione. Due anni fa avevo un altro mouse.
non ho cambiato hardware, però se ricordo bene usavo un altro mouse, però quello che uso adesso era quello che mi usci insieme al pc, quindi non penso dia problemi, però mi sono accorto che il vecchio mouse c'è l'avevo ancora attaccato al pc (e un trust senza fili che a volte funziona e a volte no), adesso l'ho staccato, poi mi sono accorto che da quando ho installato oblivion, gta san andreas non funziona più, quindi adesso lo disinstallo e vediamo che succede
aggiornamento: ho disinstallato gta e un altro programma, ma niente continua sempre a bloccarsi, ormai non so più dove andare a parare
simone1974
03-09-2008, 16:27
aggiornamento: ho disinstallato gta e un altro programma, ma niente continua sempre a bloccarsi, ormai non so più dove andare a parare
Non so, magari hai messo dei mod nel frattempo?
dinamitek92
03-09-2008, 16:48
Non so, magari hai messo dei mod nel frattempo?
non ho messo nessuna mod, sul sito ufficiale c'è scritto che le stampanti hp possono causare dei blocchi, ma non posso togliere tutti i software hp della mia stampante
potrebbe essere anche l'antivirus, ma quando installai per la prima volta il gioco funzionava anche con l'antivirus, mah, io cerco di togliere qualche altro programma, poi se non funziona basta, brucio il dvd :D
edit: ho risolto tutto, e bastata una pulitina al registro e la rimozione del k lite codec pack, però c'è solo un problema, quando un personaggio parla, rimane muto come un pesce, si può risolvere la cosa?
ragazzi mi dite in breve come eliminare lo stuttering e i fondali che vedo comparire in lontananza?il pc è quello in signe
grazie:)
Doktor_kr
09-09-2008, 01:58
:help: :help: :cry:
Gentilissimi tutti, spero che mi possiate dare una mano.
Ordunque, Oblivion mi porta sfiga. O forse sono io che la porto a lui... Anyway, dopo aver per alterne vicende pazientato fino ad agosto scorso, mi sono deciso a reinstallare sto giochino con l'intento di finirlo. Un crash del mio vecchio pc mi aveva strappato un pezzo di cuore (e qualcosa come 200 ore di gioco) e ho dovuto aspettare parecchio prima di avere la forza di riprovarci.
Dopo un mesetto di studio matto e disperatissimo (quali saranno i mods migliori? e come installarli? e per migliorare la grafica? e se volessi un personaggio figo=esteticamente gradevole?) roba che la tesi è stata un giochetto al confronto ho finalmente ricominciato a giocare.
Trallallero trallallà becco subito il famigerato nvida black bug.
Provo a risolvere con fix vari, con wrye bash, aggiornando i drivers, eliminando mods... niente. L'unica è, ahimé, eliminare l'HDR.
E sia, via l'HDR. Sembra che funga.
Trallallero trallallà, dopo nemmeno altre due ore, mi crasha quando esco.
Sempre.
E il bello è che questo crash all'uscita fissa i settaggi video su livelli ridicoli, tipo che i particolari dei personaggi e dello sfondo sono al 3%, quelli dell'erba al 25%, quelli degli alberi al 35% etc etc, senza alcuna logica apparente e, mi ripeto SENZA alcuna possibilità di cambiarli. Ogni volta che rientro, stessi settaggi; il che è anche abbastanza ovvio dato che se all'uscita crasha, non salva le nuove impostanzioni.
Eh, insomma, che vuoi che sia? Giocare si gioca lo stesso, per Oblivion questo ed altro!
Trallallero trallallà, da ieri non salva più.
Premetto vostro onore che NON ho fatto niente nel frattempo: non ho installato nulla di nuovo, non ho fatto backup, non ho inserito nuove diaboliche periferiche che vanno in conflitto con qualsiasi cosa. Nulla.
Giocavo bel bello, ho salvato, quando son tornato mi dice: il salvataggio è corrotto. Torno a quello di prima, risalvo, stessa storia.
Non funziona NESSUN tipo di salvataggio, né breve, né streamsave, né corretto o controllato con wrye bash. Niente.
Ora, dato che va bene tutto, ma non posso non salvare, mi viene come il dubbio che Oblivion non mi ami :cry:
In allegato le specifiche del mio pc, come ricavate da system info
Nella speranza della resurrezione, attendo paziente che qualche anima pia mi dica dove sbaglio (sicuramente da molte parti...) e nel frattempo giocherò a Sam & Max!
Porgo distinti saluti
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Doktor_kr
09-09-2008, 02:01
Ed ecco anche i mods con l'ordine di caricamento. Finora non ho avuto nessun problema, se non un paio di meshes mancanti, ma niente di che...
:help: Salvatemi!
Grazie graziosi
sniperspa
09-09-2008, 02:12
Un saltino dall'esorcista l'hai tenuto di conto?:stordita:
simone1974
09-09-2008, 10:19
Provato a disabilitare alcuni mod?
Comunque concordo con il salto dall'esorcista.
sniperspa
09-09-2008, 11:27
Io lo reinstallerei da capo pulito e poi procederei per gradi a installare le varie mod per cercare di individuare il problema...
Doktor_kr
09-09-2008, 19:02
Per quanto riguarda il disinstallare/reinstallare mods, mi autoquoto
"Provo a risolvere con fix vari, con wrye bash, aggiornando i drivers, eliminando mods... niente"
Per quanto riguarda il disinstallare e reinstallare tutto, speravo di trovare almeno qualche indicazione su COSA non reinstallare, dato che a questa soluzione estrema ci arrivavo anche io.
Per quanto riguarda l'esorcista, ci penso.
Sono stato molto preciso nell'esporre i miei problemi, speravo di ottenere qualche risposta un filino meno generica, ecco.
Vabbé, mi arrangerò da me.
Grazie lo stesso
simone1974
09-09-2008, 20:01
Doktor_kr, mi dispiace tanto non essere d'aiuto.
ragazzi ma i link per le textures in prima pagina non vanno (anche altri link tipo migliorie grafiche armi incantate ecc)
Poi mi dareste un consiglio in merito alle impostazioni video: il pc è quello in firma quindi non sarà il top ma sicuramente non è come la x1650pro che aveco prima :D
Il problema è che a 1024x728 (ris del mio schermo) e 8AF e 16AA (per l'aa non sono sicuro perchè l'avevo impostata da ATT ma poi quando l'ho disabilitato mi è rimasto cmq molto definito come se fosse attivato) in alcuni punti faccio 22fps (sopprattutto di notte o nelle città)
Da un test di Toms la mia scheda video dovrebbe stare sui 41 fps con HDR e 8AF
secondo voi è normale????
beh insomma...un 16x di aa sono una bella mazzata per qualunque sistema...prova a metterlo a 4x ed aumentare la risoluzione...
Martino84
20-09-2008, 18:48
I link per aumentare la risoluzione delle texture non vanno! :(
dreadreaper
25-09-2008, 01:17
ciao ragazzi , ho rispolverato il giochillo in questione ( incominciai a giocarlo ma il vecchio sistema non mi permetteva di apprezzarlo fino in fondo con le varie textures mod).
Con il pc in firma ho installato ( oltre le varie mod per il gameplay ) il quarl pack 3 + la patch 1.3 e anche le
Zacharots LOD Textures + border region e la Tamriel VWD v05 ( pesantini lo so ). il fatto che con 1600 x 1200 tutto a palla dalle option del gioco stuttera da far schifo , provato anche 1280 x 1024 si attenua ma rimane sempre fastidioso. Dopo sto poema volevo chiedervi se con una 4870 da 1gb e altre 2 gb di ram ( tot 4gb ) riuscirò a giocarlo fluido. Potete illuminarmi perfavore? grazie mille :)
Dimenticavo : aa 4x , af 16x piu tutte le modifiche al file .ini per il caricamento dele celle e ottimizzazioni ram e procio XD
simone1974
25-09-2008, 09:36
ciao ragazzi , ho rispolverato il giochillo in questione ( incominciai a giocarlo ma il vecchio sistema non mi permetteva di apprezzarlo fino in fondo con le varie textures mod).
Con il pc in firma ho installato ( oltre le varie mod per il gameplay ) il quarl pack 3 + la patch 1.3 e anche le
Zacharots LOD Textures + border region e la Tamriel VWD v05 ( pesantini lo so ). il fatto che con 1600 x 1200 tutto a palla dalle option del gioco stuttera da far schifo , provato anche 1280 x 1024 si attenua ma rimane sempre fastidioso. Dopo sto poema volevo chiedervi se con una 4870 da 1gb e altre 2 gb di ram ( tot 4gb ) riuscirò a giocarlo fluido. Potete illuminarmi perfavore? grazie mille :)
Dimenticavo : aa 4x , af 16x piu tutte le modifiche al file .ini per il caricamento dele celle e ottimizzazioni ram e procio XD
Guarda qui: http://www.pcgameshardware.com/aid,648976/Radeon_HD_4800__PCGH_Benchmark_Review?page=10
Io sono equipaggiato da P5Q Pro,
[email protected], 4GB di Ram, HD4870x2, Vista x64 ecc. ecc.
A 1920x1200, AA4x + adaptive quality, AF16x con QTP3, i LOD da 1024, AEVWDL, più altri mod, fatico ad giocare stabile a 30 fps... ;)
Fai tu le debite proporzioni.
dreadreaper
25-09-2008, 11:43
Guarda qui: http://www.pcgameshardware.com/aid,648976/Radeon_HD_4800__PCGH_Benchmark_Review?page=10
A 1920x1200, AA4x + adaptive quality, AF16x con QTP3, i LOD da 1024, AEVWDL, più altri mod, fatico ad giocare stabile a 30 fps... ;)
Ammazza , stai propio al limite con una 4870x2 :eek:
Dal grafico del sito una 4870 ha come media 39 fps , che sia vista? Io sto sotto xp sp3. L'importante è che non stutteri ( al limite un pochetto ) poi se si sta sui 25-30 fps va bene :D
Tu hai problemi di stuttering?
Grazie mille per la risposta e il link ;)
simone1974
25-09-2008, 14:30
Tu hai problemi di stuttering?
Purtroppo sì.
Son giunto alla conclusione che dipende dal motore grafico. :(
Con Crysis (e dico Crysis con texture pack e natural mod, AA4x, very high) ho mediamente frame più bassi ma stuttering non ne vedo.
dreadreaper
25-09-2008, 22:48
Purtroppo sì.
Son giunto alla conclusione che dipende dal motore grafico. :(
Con Crysis (e dico Crysis con texture pack e natural mod, AA4x, very high) ho mediamente frame più bassi ma stuttering non ne vedo.
Si concordo con te , non mi sembra tanto logico con il sistema che ti ritrovi abbia problemi di stuttering ( con una 4870x2 lol ) , se poi con crysis moddato non hai di sti problemi , fps apparte. A sto punto non saprei se passare ad una 4870 da 1gb o stare sulla 512mb. Stuttering per stuttering :muro:
simone1974
26-09-2008, 14:15
Ma poi sono uscite le HD4870 da 1 giga?
Io volevo comprare quella... Poi mi son rotto le scatole di aspettare e mi son detto: "se devo fare un upgrade, facciamolo per bene!" :D
Ma poi sono uscite le HD4870 da 1 giga?
si. sto per comprarla io :cool:
dreadreaper
27-09-2008, 00:09
Su alcuni shop la davano disponibile da oggi o lunedi , la prenderò anche io e via XD
Maremma pupazza, e io che speravo di non avere problemi a giocarlo con quelle textures a quella risoluzione con la mia XFX 8800 Ultra XXX...altro che Crysis...Oblivion ritoccato è come fagioli e salsicce la mattina a colazione, ma almeno ci giochi bene con la mortenerax2? Com'è la gafica? Ne vale la pena?
simone1974
27-09-2008, 09:12
Maremma pupazza, e io che speravo di non avere problemi a giocarlo con quelle textures a quella risoluzione con la mia XFX 8800 Ultra XXX...altro che Crysis...Oblivion ritoccato è come fagioli e salsicce la mattina a colazione, ma almeno ci giochi bene con la mortenerax2? Com'è la gafica? Ne vale la pena?
Da urlo!
Giocando anche a Crysis ho difficoltà a dire quale è meglio per i miei gusti :cool:
dreadreaper
27-09-2008, 10:47
Da urlo!
Giocando anche a Crysis ho difficoltà a dire quale è meglio per i miei gusti :cool:
Concordo , è davvero bello :cool:
Ciao a tutti, sono nuovo come potete vedere... Ebbene, dopo settimane di prove estenuanti (non mi sono ancora divertito sul serio con Oblivion), sono alla fine arrivato alla conclusione che il mio pc non c'entra nulla con i problemi che affliggono il mio game... Vi racconto tutto dall'inizio:
fino a qualche settimana fa, avevo una scheda video radeon 9550 con cui, in modo modesto e senza lamenti particolari, ho fatto 200 ore su oblivion. Poi ho comprato SI, e dopo la sua installazione incominciano i problemi... Il mio pc non reggeva più oblivion nemmeno per 1 ora, gli scatti erano frequentissimi e gli FPS bassissimi... Alla fine ho scoperto che SI modificava le texture di oblivion liscio rendendole più definite... Così decisi che era giunto il momento di cambiare VGA... Mi sono comprato via internet una bella HD3850 a 100 euro, nei giorni di attesa che arrivasse già pensavo a cosa avrei potuto fare con quella! Infatti, il mio pc (AMD Sempron 2800+, 1GB di ram) con quella scheda avrebbe superato ampiamente i requisiti del gioco. Arriva la scheda, dopo numerosi problemi nel farla funzionare (l'alimentatore non era abbastanza potente) riesco finalmente ad avviare oblivion per la prima volta... Metto tutto al massimo (neanche tutto a dire il vero), e il gioco fila con una buona media di FPS. Il sogno però dura poco, infatti mi rendo conto subito degli scatti continui che ho soprattutto andando a cavallo (il famoso stuttering, che comunque mi capita anche a piedi). Subito provo a risolvere il problema, ho provato e pensato di tutto (addirittura che fosse dal mio PC), ma poi alla fine, leggendo topic su topic di gente con pc ampiamente più potenti del mio che hanno lo stesso problema, mi sono reso conto che il mio pc non c'entra niente... Ebbene, leggendo alcuni topic (tra cui questo, anche se non l'ho letto tutto (vorrei vedere lol 300 pagine)), ho seguito dei consigli: modificare 2 stringhe dell'ini.
iPreload a 76800000 e fLODQuadMinLoadDistance=150000.0000 che avrebbero dovuto risolvere il problema... Tutto contento riapro il gioco e scopro ahimè che lo stuttering non è ancora sparito... Alla fine ora ho perso veramente la pazienza... Non è possibile che un giocatore onesto come me spenda 100 euro (tra l'altro è stato anche un sacrificio economico, visto che non giro in una buona situazione) per una nuova scheda video e si ritrovi a dover giocare con scatti continui... il bello è che la situazione non cambia nemmeno mettendo tutto al minimo... Ormai sono disperato, non so più cosa fare... POtete aiutarmi??????? Avete qualche consiglio o qualche altra cosa da farmi fare per risolvere questi fastidiosissimi scatti??? premetto che ho deframmentato il disco fisso con JKDefrag GUI, che da quanto ho capito è uno dei migliori programmi in deframmentazioni, e ho guadagnato alcuni FPS, ma gli stuttering non sono spariti (nemmeno diminuiti a dire il vero)... Di seguito vi posto le impostazioni video del mio gioco:
Risoluzione: 1280x768
Dettaglio: grande
HDR: si
Distanza visuale: 100%, con paesaggi distanti
Erba e alberi: 40%
personaggi: 100%
oggetti e sfondo: 50%
dettaglio acqua: alto
riflessi,spostamento acqua: si
calcomanie sangue: alto
ombre (personaggi,erba,interni,esterni): no
distanza speculare: 50%
v-sync: no (ho provato anche con quella attivata, ma oltre a diminuirmi gli FPS medi non ho notato miglioramenti)
non so se ho dimenticato qualcosa... FPS medi:
esterni: 15-25
interni: 30-60
Mi aggrappo a voi... Per favore aiutatemi a godermi questo fantastico gioco!!!
simone1974
30-09-2008, 09:41
Come scritto sopra, secondo me purtroppo lo stuttering dipende dal motore grafico del gioco :(
Come scritto sopra, secondo me purtroppo lo stuttering dipende dal motore grafico del gioco :(
Si so che dipende da quello (anche perchè è impossibile che con i pc moderni ancora c'è gente che ha problemi), ma so anche che un sacco di persone hanno risolto... Alcune con quelle stringhe che ho scritto sopra, ma a me non hanno fatto nulla.... Comunque, seguendo i consigli della 1° pagina di questo topic, ho impostato alcuen cose nell'ini... Ho guadagnato parecchi FPS, ma lo stuttering è solo diminuito leggermente... Beh, almeno è un inizio...
dreadreaper
30-09-2008, 15:57
Si so che dipende da quello (anche perchè è impossibile che con i pc moderni ancora c'è gente che ha problemi), ma so anche che un sacco di persone hanno risolto... Alcune con quelle stringhe che ho scritto sopra, ma a me non hanno fatto nulla.... Comunque, seguendo i consigli della 1° pagina di questo topic, ho impostato alcuen cose nell'ini... Ho guadagnato parecchi FPS, ma lo stuttering è solo diminuito leggermente... Beh, almeno è un inizio...
Guarda , io ho parzialmente risolto in un modo allucinante , si che uso mod e impostazioni pensantissimi ( praticamente tutto a palla ) , apro oblivion carico il salvataggio e lo richiudo , rientro è ho quasi dimezzato lo stuttering ... non so come sia possibile ma è cosi :D
simone1974
30-09-2008, 17:25
Guarda , io ho parzialmente risolto in un modo allucinante , si che uso mod e impostazioni pensantissimi ( praticamente tutto a palla ) , apro oblivion carico il salvataggio e lo richiudo , rientro è ho quasi dimezzato lo stuttering ... non so come sia possibile ma è cosi :D
Una sorta di cache! :D
Ho provato involontariamente molte volte (soprattutto quando cambio opzioni che richiedono il riavvio del gioco), ma non ho notato miglioramenti... Comunque ho resettato l'ini, dicono che meno modifiche fai meglio funzioni... Comunque, ho provato a togliere il sonoro e... la situazione è migliorata moltissimo! Non è completamente sparito, però senza i suoni andava molto più liscio... Credete che sia per colpa della mia scheda audio? Se si, cosa posso fare per risolvere?
... Credete che sia per colpa della mia scheda audio? Se si, cosa posso fare per risolvere?
hai provato, banalmente, a diminuire (o togliere) l'accelerazione hardware?
(alcuni hanno risolto molti problemini...:sperem:)
dreadreaper
30-09-2008, 19:14
Una sorta di cache! :Dù+à
ehehhehe XD
Comunque ho notato che il grosso dello stutering si concetra nelle zone intorno alla mappa della città imperiale , mano a mano che ci si allontana va scemando , non del tutto , ma in maniera significativa :D
hai provato, banalmente, a diminuire (o togliere) l'accelerazione hardware?
(alcuni hanno risolto molti problemini...:sperem:)
Scusa ma dove devo toglierla? io ho tolto prima un'opzione hardware acceleration dall'ini e non ho notato miglioramenti nello stuttering, anche se il suono mi sembrava meglio definito. Comunque ora rimetto il sonoro, mentre lascio disattivata la musica,... Inoltre sto provando altri settaggi da un topic nel forum bethesda... http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=872752
Allora, ho riprovato ora apposta e devo dire che hai ragione!!!! Lo stuttering non sparisce, ma è molto più corto, mentre prima era lungo e frustrante riavviando il gioco è cortissimo!!! Ho trovato miglioramento anche mettendo pcb nella console, che da quanto ho capito dovrebbe "ripulire la cache"...
dreadreaper
01-10-2008, 05:32
Allora, ho riprovato ora apposta e devo dire che hai ragione!!!! Lo stuttering non sparisce, ma è molto più corto, mentre prima era lungo e frustrante riavviando il gioco è cortissimo!!! Ho trovato miglioramento anche mettendo pcb nella console, che da quanto ho capito dovrebbe "ripulire la cache"...
Meno male , è gia un qualcosa ;)
Il pcb nella consolle mai provato , oggi pome appena torno da lavoro lo provo :)
Ho anche settato la stringa nell'ini per far usare la cache dell' HD ( grazie simone1974 per l'ispirazione :D ) e devo dire che ho ulteriormente diminuito ancora lo stuttering , dove ero riluttante nel settarlo :)
Scusa ma dove devo toglierla? io ho tolto prima un'opzione hardware acceleration dall'ini e non ho notato miglioramenti nello stuttering, anche se il suono mi sembrava meglio definito. Comunque ora rimetto il sonoro, mentre lascio disattivata la musica,... Inoltre sto provando altri settaggi da un topic nel forum bethesda... http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=872752
:stordita: ehm..no.
intendevo banalmente fare, per esempio (io parlo per xp...se hai vista non so):
start - esegui: dxdiag - invio - finestra audio...
e abbassare (o eliminare) l'accelerazione hardware...:sperem:
(poi, per altre applicazioni, magari, bisogna ripristinarla...)
:stordita: ehm..no.
intendevo banalmente fare, per esempio (io parlo per xp...se hai vista non so):
start - esegui: dxdiag - invio - finestra audio...
e abbassare (o eliminare) l'accelerazione hardware...:sperem:
(poi, per altre applicazioni, magari, bisogna ripristinarla...)
Ok scusa non sono molto esperto xD
Skullcrusher
03-10-2008, 13:21
Avrei bisogno di un aiuto: è possibile aprire un save di oblivion ed editarlo? Mi servirebbe per importare il volto di un save che ho scaricato nel mio save principale, senza dover impostare tutti i parametri via gioco...è possibile in qualche modo?
simone1974
03-10-2008, 16:15
Avrei bisogno di un aiuto: è possibile aprire un save di oblivion ed editarlo? Mi servirebbe per importare il volto di un save che ho scaricato nel mio save principale, senza dover impostare tutti i parametri via gioco...è possibile in qualche modo?
Se non sbaglio era possibile da console, senza intaccare il salvataggio... Ora però non ricordo come.
Skullcrusher
03-10-2008, 21:02
Se non sbaglio era possibile da console, senza intaccare il salvataggio... Ora però non ricordo come.
Sto provando con "showracemenu" e con il mod che a fianco dei vari slide mette il relativo valore numerico, ma molti slide sono collegati ed è un macello farli combaciare...se ci fosse un modo per rendere indipendenti gli slide ci metterei un secondo a fare quello che voglio :muro:
Magari da consolle c'è un comando? :fagiano:
C'è una mod che dovrebbe fare questo... Prova qua http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=905
Skullcrusher
03-10-2008, 21:40
C'è una mod che dovrebbe fare questo... Prova qua http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=905
Se funziona ti faccio un monumento!!!! E' proprio quello che mi serviva :D
:sbav:
Domani provo e vi faccio sapere :D
Skullcrusher
04-10-2008, 08:55
Ha funzionato alla perfezione, grazie :D:D:D:D
beh insomma...un 16x di aa sono una bella mazzata per qualunque sistema...prova a metterlo a 4x ed aumentare la risoluzione...
Allora, ho fatto vari test, ho tolto AA (la risoluzione non posso alzarla ;) ) e cmq in ogni caso gli FPS masimi aumentano ma in alcuni punti gli FPS scendono anche a 15 poi stò fermo per un po' e risalgono magicamente sui 50.
Io credo che il sistema c'è la farebbe a tenere questo gioco al massimo, sopprattutto se calcoliamo che gioco ad una risoluzione più bassa della media; detto questo credo che ci sia qualche cosa che rompe i cosiddetti ma se riesco a risolvere il problema anche senza formattare sarei più felice.
Avete qualche test da farmi fare o qualche consiglio??
dreadreaper
04-10-2008, 15:37
Non ci posso credere , alla fine ho risolto i grossi problemi di stuttering ( esagerati per il mio sistema , sembrava che avessi 256 ram e video ) . Avevo messo la mod "lost paladin of the divines" il file esp ma non le textures e meshes etc etc che mi ero dimenticato lol , ora va che è una meraviglia , stuttera ma di un secondo quando carica ogni tanto :D . Comunque ho ordinato la 4870 1gb e altri 2 gb di ram , appena arriva farò due test e vi farò sapere come girerà oblivion :cool:
Ha funzionato alla perfezione, grazie :D:D:D:D
Nessun problema XD
Skullcrusher
04-10-2008, 20:55
Già che il backup che mi ero fatto della cartella Data con tutti i plugins installati risaliva a un annetto fa, oggi ho disinstallato tutto, ho scaricato tutti i vari plugins aggiornati e ho reinstallato tutto in modo da avere tutto aggiornato...ora però è comparso un problema che prima non avevo....con alcune armature, dove fino a stamattina c'era un colore nero lucido, ora è apparsa una sfumatura bluastra ( nel cerchio, quel particolare deve essere nero lucido ):
http://img366.imageshack.us/img366/7308/oblivion200810042043428fl2.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=oblivion200810042043428fl2.jpg)http://img366.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Non mi capita solo con quell'armatura, ma anche con altre....da cosa può dipendere? Non mi è mai capitato, quindi non riesco a capire se manca qualche file oppure cos'altro non va :doh:
E' un problema che capita solo negli interni, negli esterni tutto è come deve essere. Non ho installato plugins diversi da quelli che usavo prima, li ho solo aggiornati. Il fatto che capiti solo negli interni mi fa pensare ad un problema del plugin "Sunlit Interiors", un plugins può provocare un simile problema?
simone1974
05-10-2008, 09:45
Già che il backup che mi ero fatto della cartella Data con tutti i plugins installati risaliva a un annetto fa, oggi ho disinstallato tutto, ho scaricato tutti i vari plugins aggiornati e ho reinstallato tutto in modo da avere tutto aggiornato...ora però è comparso un problema che prima non avevo....con alcune armature, dove fino a stamattina c'era un colore nero lucido, ora è apparsa una sfumatura bluastra ( nel cerchio, quel particolare deve essere nero lucido ):
http://img366.imageshack.us/img366/7308/oblivion200810042043428fl2.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=oblivion200810042043428fl2.jpg)http://img366.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Non mi capita solo con quell'armatura, ma anche con altre....da cosa può dipendere? Non mi è mai capitato, quindi non riesco a capire se manca qualche file oppure cos'altro non va :doh:
E' un problema che capita solo negli interni, negli esterni tutto è come deve essere. Non ho installato plugins diversi da quelli che usavo prima, li ho solo aggiornati. Il fatto che capiti solo negli interni mi fa pensare ad un problema del plugin "Sunlit Interiors", un plugins può provocare un simile problema?
Le texture sono a posto, altrimenti avresti i punti esclamativi gialli ;)
Credo sia un problema di ini file e dei settaggli dell'illuminazione negli interni. Non è che nel frattempo hai messo le patch del gioco e le impostazioni nel file di configurazione non vanno più bene?
Skullcrusher
05-10-2008, 12:08
Le texture sono a posto, altrimenti avresti i punti esclamativi gialli ;)
Credo sia un problema di ini file e dei settaggli dell'illuminazione negli interni. Non è che nel frattempo hai messo le patch del gioco e le impostazioni nel file di configurazione non vanno più bene?
No, prima ho applicato tutte le patch ( Ufficiale e unofficial ) e poi ho cominciato a inserire i vari plugins aggiornati. Per quanto riguarda l'illuminazione degli interni ho solo il Sunlit Interiors, ma la vecchia versione non mi dava questo problema. Ora provo a disabilitarlo, se non ho problemi rimetto la vecchia versione e vediamo cosa succede.
EDIT: non cambia nulla neanche disabilitandolo o rimettendo il vecchio plugin...mah, strane cose :asd:
Skullcrusher
05-10-2008, 14:20
Leggendo in rete ho visto che alcuni dicono di rinominare l'eseguibile di Oblivion in "AFR-FriendlyD3D.exe" per attivare il crossfire, ma se lo faccio ho da subito problemi grafici. Ma con gli ultimi catalyst ( ho gli 8.10 beta ), il crossfire con Oblivion non dovrebbe funzionare di default senza toccare nulla? :fagiano:
Mister Tarpone
05-10-2008, 14:31
Leggendo in rete ho visto che alcuni dicono di rinominare l'eseguibile di Oblivion in "AFR-FriendlyD3D.exe" per attivare il crossfire, ma se lo faccio ho da subito problemi grafici. Ma con gli ultimi catalyst ( ho gli 8.10 beta ), il crossfire con Oblivion non dovrebbe funzionare di default senza toccare nulla? :fagiano:
aiaiaiaiai Skull... :fagiano: ecco che arrivano le prime menate deeeelllllll..................:sborone: crossfire :sborone:
Skullcrusher
05-10-2008, 14:38
aiaiaiaiai Skull... :fagiano: ecco che arrivano le prime menate deeeelllllll..................:sborone: crossfire :sborone:
:asd:
Sli e Crossfire apportano beneficio prestazionali non indifferenti a volte, ma sono sempre un problema con ogni gioco, questo è vero. Però basta saper come settare al meglio ogni singolo gioco e poi tutto fila liscio.
Con Gpu-z entrambe le gpu sembrano funzionare, chiedevo solo conferma :fagiano:
ma che cross hai tu, io vedo solo una x2
Mister Tarpone
05-10-2008, 15:40
la X2 è praticamente un crossfire di 2 RV770 :asd:
Mister Tarpone
05-10-2008, 15:42
Sli e Crossfire apportano beneficio prestazionali non indifferenti a volte, ma sono sempre un problema con ogni gioco, questo è vero. Però basta saper come settare al meglio ogni singolo gioco e poi tutto fila liscio.
Con Gpu-z entrambe le gpu sembrano funzionare, chiedevo solo conferma :fagiano:
meglio così ;)
cmq prima stavo perfidamente scherzando... :D :Perfido:
la X2 è praticamente un crossfire di 2 RV770 :asd:
vero, ma non credo che il sistema lo veda come crossfire :)
Mister Tarpone
05-10-2008, 15:55
vero, ma non credo che il sistema lo veda come crossfire :)
lo vedrà come ti pare... ma il funzionamento è tale e quale al crossfire..
cmq è ganza perchè tiene le 2 gpu in un unico pcb.
kevinjoe
05-10-2008, 17:04
vengo subito al punto
ho installato Oblivion, versione inglese, ma dopo il primo filmato il portatile il gioco si blocca.
La mia configurazione è:
Aspire 5520
Amd athlon dual core 64x2 processore 1,9ghz 2x256 kb l2 cache
up to 751 nvidia geforce 7000m turbocache
2gb ddr2
Windows Vista
Stampanti hp non ne ho
ho provato a rinominare il file .ax in sistem32 ma senza risultato
ho scaricato la patch oblivion 1.2.0416uk dal sito ufficiale ma non la installa perchè esce un messaggio di errore "old file not found.however a file of the same name was found.no update done since file contents do not match"..mi sa che mi sfugge qualcosa..qualcuno può aiutarmi pls?!^_^
Skullcrusher
05-10-2008, 19:38
L'X2 è un crossfire di 4870 su un unico pcb.
meglio così ;)
cmq prima stavo perfidamente scherzando... :D :Perfido:
L'avevo intuito :sofico:
Salve,
ho la collector edition patchata alla ultima versione, soltanto che quando i nemici mi devono attaccare mi si blocca il gioco per 3-4 secondi e poi lo fa di nuovo quando li uccido.
Non ho nessun mod installato.
grazie in anticipo. :sperem:
Salve,
ho la collector edition patchata alla ultima versione, soltanto che quando i nemici mi devono attaccare mi si blocca il gioco per 3-4 secondi e poi lo fa di nuovo quando li uccido.
Non ho nessun mod installato.
grazie in anticipo. :sperem:
Dicci le specifiche del tuo pc..
Dicci le specifiche del tuo pc..
Intel core 2 quad CPU Q6600 2.40 GH
2GB ram
Nvidia GeForce 9600 GT
andreatzi
09-10-2008, 08:26
Intel core 2 quad CPU Q6600 2.40 GH
2GB ram
Nvidia GeForce 9600 GT
controlla se il blocco avviene quando cambia la musica in game.. quando si viene attaccati mi pare che la musica cambi (non mi ricordo bene perché io l'ho segata) per poi ritornare quella di prima quando i nemici vengono uccisi tutti..
controlla se il blocco avviene quando cambia la musica in game.. quando si viene attaccati mi pare che la musica cambi (non mi ricordo bene perché io l'ho segata) per poi ritornare quella di prima quando i nemici vengono uccisi tutti..
ok, provero' cosi', comunque ho anche provato TUTTE le impostazioni grafiche e ho anche reinstallato il gioco.
per ora vi ringrazio, stasera vi faro' sapere.
simone1974
09-10-2008, 17:42
Prova a disabilitare l'audio, così per prova.
Prova a disabilitare l'audio, così per prova.
provato, niente da fare, non funziona.
andreatzi
09-10-2008, 19:47
provato, niente da fare, non funziona.
aggiornare i driver audio? comunque se ho ben capito hai verificato che il problema riguarda la musica che parte, giusto?
aggiornare i driver audio? comunque se ho ben capito hai verificato che il problema riguarda la musica che parte, giusto?
RISOLTOOOOOO, erano i codec VODEI che avevo installato.
grazie mille a queli che hanno risposto
ciao :D
andreatzi
09-10-2008, 20:49
RISOLTOOOOOO, erano i codec VODEI che avevo installato.
grazie mille a queli che hanno risposto
ciao :D
felice di esserti stato d'aiuto.. ;)
Wilcomir
10-10-2008, 15:15
ciao a tutti, come potete immaginare ho un problema con oblivion :D
allora, il gioco è installato con la traduzione in italiano di filmati e sottotitoli, in più c'è l'espansione shivering isles.
il problema è che durante il gioco si vedono come delle fasc nere, che hanno l'aspetto di triangoli molto allungati, che scorrazzano liberamente un po' ovunque. degli artefatti diciamo. che settaggi posso provare a modificare?
ho 1gb di ram, una ati x800xt e un amd athlon 3500+, il tutto su una asus a8v deluxe
ciao a tutti, e grazie!
PS ecco, ho fatto uno screenshot, a dire il vero qui gli artefatti sono blu :D
http://img262.imageshack.us/img262/7162/oblivion200810101519514no2.jpg
ciaoooo!
Hai mod grafici? Hai gli ultimi driver ATI? Sembrano problemi grafici...
Wilcomir
10-10-2008, 17:44
Hai mod grafici? Hai gli ultimi driver ATI? Sembrano problemi grafici...
no, nessun mod grafico... i driver sono gli ultimi, massimo un mese fa... in ogni caso il gioco ha due anni... boooh
aggiungo che nello screen il problema è limitato, negli interni sopratutto è davvero insopportabile, si creano artefatti che alle volte anneriscono quasi completamente lo schermo, e inspiegabilmente fanno diminuire gli fps... da 50-60 si passa a una decina (misurati con fraps)
ciao!
no, nessun mod grafico... i driver sono gli ultimi, massimo un mese fa... in ogni caso il gioco ha due anni... boooh
aggiungo che nello screen il problema è limitato, negli interni sopratutto è davvero insopportabile, si creano artefatti che alle volte anneriscono quasi completamente lo schermo, e inspiegabilmente fanno diminuire gli fps... da 50-60 si passa a una decina (misurati con fraps)
ciao!
con altri giochi te lo fà, ai provato con qualche bench tipo 3dmark per vedere se è il gioco o la vga?
Wilcomir
11-10-2008, 15:19
no, non lo fa con altri giochi... te intendi dire che potrebbe essersi rotta la vga?
in effetti ho tralasciato di dire che il problema è cominciato dopo aver smanettato per la traduzione. mi spiego meglio:
ho installato oblivion, poi la traduzione, poi shivering isles, poi di nuovo la traduzione, come mi ha consigliato l'amico che me l'ha prestato. siccome però avevo il problema dei sottotitoli veloci, del quale sono certo si è parlato, ho scaricato i vari file (gli exe e il bse e l'esm) originali in italiano, e smanettando un po' sono riuscito a far funzionare la traduzione. il problema di artefatti è nato appunto in quel "smanettando", non ricordo bene se prima o dopo aver messo tale file o aver cambiato questo o quello...
provo col 3dmark :)
ciao!
Wilcomir
11-10-2008, 20:00
allora il 3d mark ancora non l'ho potuto provare, solo che aggiornando i driver (avevo quelli di agosto) il problema si è praticamente risolto. diciamo che ora si presenta notevolmente più di rado, e in maniera diciamo meno invasiva. farò in ogni caso le prove con il 3d mark.
ciao e grazie!
oi raga ma i link alla prima pagina non fungono piu, non è che sapete dove reperire il mod di Jarod ?
oi raga ma i link alla prima pagina non fungono piu, non è che sapete dove reperire il mod di Jarod ?
ormai il 3D sta andando verso la rovina :cry:
sorry :(
ormai il 3D sta andando verso la rovina :cry:
sorry :(
è mezza serata che giro online per trovarlo >__>
se lo becco ve lo linko
ok raga riporto qua svariati mod che ho trovato online e che spero possano essere utili:
- RIGENERAZIONE RAPIDA DEL MAGICKA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=1844 )
Questa mod permette di lenire il problema di tutte le classi magiche ad alti livelli, cioè che per far fuori 1 solo mostro serve più di mezzo magika (a meno che non siate degli evocatori). Con questa mod potete fare in modo che il magicka rigeneri più velocemente, è possibile scegliere varie velocità di rigenerazione. Io vi consiglio di installare al massimo la mod X2, e di lasciare perdere la X4 e la X8, che vanno oltre le reali necessità di bilanciamento e si avvicinano al cheat.
- FURTIVITA' MIGLIORATA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2443 )
Mod consigliata solo a chi ha scelto il ladro come professione, e a chi fa della furtività un mestiere. Per tutti gli altri, lasciate pure perdere, non vi servirà. Questa mod attenua il problema di targeting del gioco, per cui quando un nemico vi vede, voi non sarete più in grado di nascondervi da lui nemmeno in modalità furtiva dietro una parete. VIVAMENTE CONSIGLIATO di usare la modalità più restrittiva della mod, poichè sia la media che quella superiore, rendono i nemici dei brocchi allucinanti. Vogliatevi bene, e usate la versione più restrittiva.
- VAMPIRISMO GIOCABILE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3055 )
Questa mod prova a rendere più appagante e bilanciato il gioco come vampiro, riducendo significativamente i bonus come entità, ma aumentando le opzioni a disposizione del vampiro e riducendo i danni che si subiscono alla luce del sole (fino ad azzerarli se il vampiro è ben nutrito). Non ho giocato molto come vampiro quindi non ho potuto testare a lungo la mod, ma l'idea mi sembra meritevole e ben realizzata.
Leggete il .txt per maggiori info.
- DISTRUZIONE MIGLIORATA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2206 )
Questa mod permette ai maghi (a chiunque usi magia di distruzione a dire il vero), di aumentare gli effetti dell'abilità anche oltre il livello 100 qualora vi arrivassero grazie agli oggetti trovati nel gioco. Diversamente, nonostante il punteggio salga sulla scheda, oltre il 100 non si avrebbero benefici apprezzabili. Famoso il caso ad esempio, per cui nel gioco normale l'incantesimo "dito della montagna" che trovate in una quest della gilda dei maghi, non è utilizzabile se trovato di livello alto. Con questa mod potreste riuscire a usarlo.
- COMBATTIMENTO CORPO A CORPO MIGLIORATO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3290 )
Volete fare un pg seguendo l'archetipo del monaco? Vi siete resi conto che oblivion rende estremamente sconveniente combattere corpo a corpo, a prescindere dalle skill investite? Ecco la soluzione... un buon tentativo di bilanciamento del combattimento corpo a corpo.
Installate la versione LITE, che non va a modificare il comportamento delle armi, ma solo dei vostri pugni.
- EVOCAZIONI PIU' LUNGHE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=1898 )
Questa mod consente di raddoppiare o triplicare la durata delle evocazioni. Usare con prudenza Consigliata la versione che raddoppia, perchè rende alcune magie del gioco più dignitose (tipo evocare arma, che dura 15 secondi nella versione normale... praticamente una presa in giro) ma senza sbilanciare terribilmente altre evocazioni più durature. Consigliato per gli evocatori "da mischia", e non per chi evoca creature.
NOTA: avere evocazioni più lunghe, e quindi meno frequenti, diminuisce il power leveling dell'evocatore a meno di non mettersi a lanciare magie a vuoto tanto per passare di livello.
- AUMENTARE EVOCAZIONI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=1823 )
Questa mod permette di evocare e tenere in vita 2 creature invece che 1 sola. Le creature DEVONO essere differenti.
- RAGGIO D'AZIONE DELLE GUARDIE RIDOTTO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2299 )
Questa mod riduce il campo di azione delle guardie, che ora non vi beccheranno a commettere un crimine da 1000 miglia di distanza, ma bensì da una distanza più ragionevole. La mod potrebbe dare qulache problema su partite salvate, quindi fate un backup prima di usarla. Su partite ricominciate da capo nessun problema.
- TAGLIE REGIONALI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2589 )
Finalmente sarete ricercati solo nella città in cui commettete il crimine, e non sarete ingabbiati appena una guardia vi passa di fianco anche ai bordi dell'universo conosciuto. Una mod che mette fine a un problema davvero insensato del gioco.
- TAGLIE REGIONALI ESTINGUIBILI COL TEMPO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3323 )
Per chi non si accontenta delle cose semplici, un intero nuovo sistema di taglie, basato su luoghi e durata della latitanza. Più starete nascosti e sarete abili a non farvi prendere, più la taglia gradualmente diminuirà.
- TAGLIE ESTINGUIBILI COL TEMPO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2052 )
Per chi non vuole complicarsi la vita con le regioni, ma gli piace l'idea di poter estinguere la taglia standosene nascosto nella foresta senza pagare nessuno e senza scappare per sempre ogni volta che incontra una guardia. Ovviamente scegliete UNA delle tre mod sopra indicate, altrimenti andrete incontro a conflitti. E leggette i readme.txt delle varie mod per maggiori info
- MIRINO PER GLI ATTACCHI A DISTANZA IN TERZA PERSONA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2706#gallery )
Se vi piace giocare in terza persona, e siete stanchi di sparare a vanvera, questa mod vi da la possibilità di usare un mirino come nella visuale in prima persona. Ci sono due versioni della mod, scegliete il modello che vi piace di più.
- DANNO AUMENTATO PER GLI ARCIERI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2092 )
Vi sentite Legolas? Ecco la vostra mod. L'arciere diventa un pg giocabile a tutto campo. La mod permette di raddoppiare, triplicare, o quadruplicare il danno, e di velocizzare del 50% la velocità delle frecce (che normalmente viaggiano alla moviola).
Io vi consiglio di provare la modalita X2 Fast, cioè danno raddoppiato e frecce più veloci.
Resta giocabile anche il X3 a volte, ma molto dipende da come impostate la difficoltà del gioco. L'opzione X4 è da scartare a priori se si vuole giocare una partita equilibrata. NB. prima di fare gli "sboroni" ragionate bene sul fatto che questa mod è valida PER TUTTI, arcieri nemici compresi. Se non siete delle corazzate di punti vita, avrete vita dura a giocare con danno X3 contro gli arcieri nemici. Solito discorso poi: scegliere di attivare UNA sola opzione della mod, quella che preferite.
- FIX PER POTENZIALE ERRORE NELLA GILDA DEI MAGHI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=445 )
Può capitare di non riuscire a diventare arcimago, a causa di un bug del gioco. Questo script fixa la cosa.
- FIX PER EVENTUALE CRASH NELLA MISSIONE DI CLAVISCUS VILE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2611 )
Se vi capita di crashare sempre quando completate la missione, installate questo fix
- FIX PER EVENTUALE MANNIMARCO INVINCIBILE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3175 )
Può capitare che a seguito di un bug, Mannimarco sia invulnerabile ai vostri attacchi. Installate questo fix nel caso avvenga.
- FIX PER EVENTUALE BUG DI ERTHOR CHE NON VI SEGUE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2593 )
Può capitare che Erthor, il mago che dovete ritrovare per la gilda dei maghi, non vi segua nonostante voi abbiate già ripulito tutto il tragitto da aventuali nemici. Se accade, usate questo fix.
- FATHIS FIX ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2106 )
Se il buon Fathis della gilda dei ladri, non funziona e non si trova in casa sua, risolvete tutto con questo fix.
- FIX PER GILDA DEI GUERRIERI E PERSONE SCOMPARSE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3483 )
Se non riuscite a trovare i corpi delle persone scomparse durante la carriera nella gilda dei guerrieri, siete incappati anche voi in questo fastidioso bug. La soluzione? Ma certemente, questo fix
- FIX PER PITTORE CHE DIPINGE MA NON FA APPARIRE LA PORTA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3144 )
Se vi succede, scaricate sto fix.
- VELWIN NON APRE LA PORTA DELLA CRIPTA DELLA VOSTRA CASA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3136 )
Idem come sopra.
- NON TROVATE IL TIPO CHE DEVE VENDERVI CASA A SKINGRAD ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2189 )
Purtroppo c'è un bug che a volte lo fa sparire. Con questo fix ritorna.
- SOLDIER LEVELING FIX ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2247 )
Con questa mod, vengono messi dei cap ai livelli raggiungibili dalle varie creature del gioco. Si evita così il problema che salire di livello sia un problema e non una conquista. Ammettiamolo: se siamo al 45° e OGNI brigante per la strada è diventato di 45° livello, si perde il gusto del potere. Potevano mandarci due bringanti a chiudere i cancelli di Oblivion invece che disturbare noi a sto punto
- SPECULAR LIGHT FIX ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2019 )
Questa mod rimuove 30 oggetti che possono causare crash del gioco quando illuminati in una certa maniera. NB. Non so quali siano, quindi non so cosa andate a rimuovere... personalmente mi son tenuto i crash e gli oggetti per ora.
- NIENTE PIU OGGETTI E NEMICI OBSOLETI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=1952 )
Questa mod, importantissima secondo me, elimina il problema per cui ad alti livelli pure i gatti usano l'armatura di vetro, e ovviamente tutti i cani quella daedrica. La mod è divisa in due parti, una per far si che gli oggetti di materiali meno pregiati non scompaiano dal gioco una volta raggiunto un certo livello, e uno per far si che certe creature non scompaiano dal mondo una volta raggiunto un certo livello.
Caldamenta consigliata, permette di continuare a godere degli sforzi profusi nel gioco, invece di far venire a noia gli stessi mostri e lo stesso equippagiamento.
- ARMI MAGICHE SEMPRE CARICHE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3227 )
La filosofia delle armi su Oblivion è un pò particolare, spesso è meglio un'arma di materiale migliore ma non magica piuttosto che un'arma magica ma di materiale inferiore, poichè le "cariche" dell'arma si esauriscono fin troppo in fretta.
Questa cosa può piacere o non piacere... a chi non piace, è dedicata questa mod che rende gli effetti delle armi magiche praticamente permanenti. Ovviamente è da considerarsi una cheat mod, quindi valutate bene prima di installare... ovviamente, pure i nemici ora non esauriranno più i poteri delle loro armi, quindi occhio che le resistenze diventano molto più importanti
- MAPPA COLORATA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=1951 )
Se siete stanchi della cartina stile pergamena che ci propone il gioco originale, potete installare questa semplice mod che vi permette di avere una cartina a colori.
L'effetto è molto buono, ve la consiglio.
Questa mod non va attivata attraverso il menu "file di dati" del gioco.
- NUOVE ARMATURE DI VETRO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3187 )
Nel gioco, l'unica armatura di vetro esistente, è verde. Con questa mod renderete disponibili nel gioco 3 nuove armature di vetro, una rossa, una blu, e una nera (quest'ultima non sarà considerata armatura leggera, ma avrà le statistiche di una pesante di daedric).
NB. Presumo che siano subito disponibili nei posti indicati...quindi... sta a voi decidere SE e soprattutto QUANDO installare questa mod.
Gli oggetti su oblivion vengono ritrovati in funzione del livello del personaggio, per cui una armatura di vetro trovata, che ne so, al 10 livello, può sbilanciare FORTEMENTE il gioco. Vi consiglio di aspettare di aver trovato voi stessi la prima armatura di vetro prima di installare la mod per i colori alternativi.
- NUOVE ARMI DI VETRO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3021 )
Questa mod aggiunge nuovi colori (5) alle vostre armi di vetro. Potete scegliere un nuovo colore per ciascun tipo di arma (spada lunga, ascia, pugnale ecc...) ma non potrete avere tutti i colori su tutti i tipi di arma contemporanemente. NB. Gli oggetti che avete incantato voi stessi resteranno invariati nel colore.
- DEATH STAR UPON OBLIVION ( http://www.tessource.net/files/download.php?id=2321 )
Questa mod praticamente sostituisce la luna grande dei cieli di Tamriel, con la Morte Nera di Guerre Stellari ok, non c'entra niente col gioco e la sua atmosfera, però sarà un bel diversivo nelle notti di luna piena, tanto per distrarsi un pò Poi magari... non siamo soli nell'universo...
- CIELO NOTTURNO MIGLIORATO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2234 )
Questa raccolta di immagini va a migliorare l'aspetto delle notti di stelle nel gioco. Vengono rimossi i bordi neri dalle lune, aggiunte stelle e migliorato l'aspetto puramente visivo del firmamento.
- NEBULOSA NEL CIELO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3446 )
Una bellissima nebulosa, in due versioni differenti, da aggiungere al cielo del vostro mondo. Compatibile con altre mod "leggere" al cielo, come quella della Death Star, ma con mod più radicali potrebbe sovrascriverne delle parti o essere sovrascritta.
- FILMATO ALTERNATIVO DI SFONDO DEL MENU PRINCIPALE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2799 )
Possiamo cambiare anche l'animazione che fa da sfondo al menu principale. Su oblivion, il filmato di default, è la piantina del gioco che scorre... sicuramente si può fare di meglio, e trovare qualcosa con un impatto visivo migliore
Per installare questo filmato alternativo, è sufficiente estrarre il files compreso nell'archivio dentro la cartella Oblivion\Data\Video
NB. Il file va a sovrascrivere quello originale, quindi fate un backup se volete tornare indietro.
Altri filmati da scaricare e sostituire a quello originale, potete trovarli a questi indirizzi:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=3548
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2868
http://www.tessource.net/files/file.php?id=3548 (veramente bello questo!)
- ARTEFATTI DI TAMRIEL ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2732 )
Questa interessante mod, aggiunge numerosi oggetti magici al gioco, tutti pensati e realizzati con il concetto di bilanciamento bene in mente, e riveduti e corretti a seguito delle indicazioni di vari beta tester.
La mod, oltre a garantirci i premi nel caso di esplorazioni casuali in cui ci imbattiamo nei posti predefiniti, ci consente di effettuare una vera e propria ricerca degli oggetti, alla Indiana Jones se vogliamo.
Sarà infatti possibile acquistare, in un negozio di libri, un libro particolare, chiamato TAMRIELIC LORE, in cui troveremo degli stralci di documenti riguardanti tutti i maggiori artefatti di Cydorill, e alcune indicazioni, a volte vaghe, sull'ultimo posto in cui sono stati avvistati, o sull'ultima persona che li ha posseduti.
Le indicazioni non costituiscono una vera e propria quest, visto che non ci saranno indicatori sulla mappa, starà tutto quindi alla vostra bravura e orientamento, ma potrete andare a caccia di oggetti davvero interessanti, alcuni dei quali visivamente differenti da ogni altro oggetto presente nel gioco (davvero bella l'armatura degli spadaccini in versione nera). Gli oggetti sono utilizzati dai boss che dovrete sconfiggere durante la cerca.
N.B. Il libro Tamrielic Lore è scritto interamente in inglese, visto che non esiste una patch italiana ufficiale per questa mod amatoriale. Solo chi ha una conoscenza decente della lingua quindi riuscirà a godere appieno della cerca di cui sopra (l'inglese scolastico è più che adeguato allo scopo).
- ARTEFATTI DI MORROWIND ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2955 )
Questa mod introduce nel gioco 32 oggetti magici del mondo di Cyrodiil già presenti nel precedente capito di The Elder Scrolls, ovvero il famoso Morrowind.
Tali artefatti sono stati esclusi da Oblivion, ma grazie a questa mod sarà possibile rivivere i fasti di Morrowind e ritrovare alcune delle armi che ci hanno aiutato a sopravvivere nel precedente capitolo della saga.
Questa mod non si articola come quest, gli artefatti possono essere ritrovati addosso ad alcuni mostri, e vengono sbloccati a vari livelli del gioco, a seconda di quale livello abbiate raggiunto. Nel readme della mod potete leggere su quali mostri è possibile reperire, con un pò di fortuna, tali oggetti meravigliosi.
- MIOGLIORARE IL BASTONE DEI VERMI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2797 )
Chi conosce la saga di The Elder Scrolls, sa quanto fossero potenti nei racconti Mannimarco e il suo bastone dei vermi.
Purtroppo nel gioco, l'effetto del suddetto bastone dura a malapena 30 secondi, rendendo di fatto impossibile avere con sè una cifra di rianimati decente anche solo a spaventare un troll. Questa mod fa passare l'effetto da 30 secondi a 5 minuti. Niente di incredibile, ma almeno riuscirete a completare un piano di un dungeon con un rianimato al seguito, e non solo 2 stanze. Vista l'importanza dell'oggetto nella mitologia del gioco, ritengo la mod adeguata e non troppo sbilanciante.
- MANNIMARCO, IL PIU' POTENTE LICH DI TAMRIEL ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3339 )
Questa mod rende il comportamento di Mannimarco più attinente al ruolo che dovrebbe avere, cioè quello del più antico e potente lich di Tamriel. Se volete gustarvi la battaglia con questo losco figuro, e non risolvere tutto con un silenzio e 4 mazzate, installate questa mod.
- MANNIMARCO REVAMPED ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3451 )
Altra mod che rende giustizia a Mannimarco e a quello che doveva essere. In questa troviamo numerosi cambiamenti grafici sia all'aspetto del lich che alla sala del trono (ora molto più cupa e suggestiva), dei poteri magici aggiunti alle sue vesti e un'altra staffa oltre quella dei vermi.
N.B. Se decidete di installare questa mod, NON installate le precedenti due, visto che questa va gia a modificare sia i poteri del bastone dei vermi che l'AI di Mannimarco. Non sono la stessa mod, quindi dovrete scegliere quale fa per voi per evitare conflitti. Con le precedenti due non si cambia l'aspetto grafico del gioco, non si trovano nuovi oggetti, ma si avrà un bastone dei vermi più potente rispetto a quello di questa versione. A voi la scelta, ma se cercate più atmosfera è questa la mod che fa per voi.
- AMULETO ED ELMO DEL NEGROMANTE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2775 )
Durante la linea di quest della gilda di maghi del gioco originale, ritroverete questi due oggetti, che dovrete consegnare all'arcimago per essere custoditi se vorrete proseguire (diversamente potrete già usarli nel gioco originale). Con questa mod, quando diventerete VOI l'arcimago alla fine della linea di quest della gilda, potrete riavere gli oggetti in custodia.
- DAEDRIC KATANA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3150 )
Questa mod aggiunge la versione daedrica della katana e della daikatana al gioco, per tutti quelli che non si sentono spadaccini nel cuore, ma "dremora inside".
Il pacchetto contiene 3 mod: una permette di trovare l'arma solo su nemici potenti come Daedra Xivilai e Dremora (consigliata), una permette di trovarla dai mercanti e una permette di trovarla sia su nemici che su mercanti (sconsigliate fortemente queste due, si perde il gusto visto che tale arma è superiore alle normali spade lunghe del gioco). Ricordate di attivare SOLO UNA delle 3 mod, pena un conflitto segnato di rosso, quindi probabile crash
- ARMATURA DELLA CONFRATERNITA OSCURA MIGLIORATA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2065 )
Questa mod permette di indossare guanti e stivali quando utilizziamo l'armatura della confraternita oscura, bilanciandola di fatto almeno con le vesti da mago (si perde comunque l'utilizzo dei gambali rispetto ad una suite di armatura normale).
Dedicato a tutti quelli che si portano Lucien Lachance nel cuore (miglior PNG di questo capitolo della saga per me).
NB. Possibile qualche lieve difetto grafico con alcune paia di stivali, se si verificano e vi danno fastidio, disattivate la mod dal menu "file di dati".
- NUOVI MODELLI DI SCUDO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2710 )
Nuovi bellissimi modelli di scudo acquistabili presso il negozio di Viator Accius della capitale. Sono presenti sia in versione "pesante" che "leggera". Sono tutti non magici, ma potrete incatarli voi durante il gioco, seguendo le normali procedure.
- INDIVIDUA VITA (ESTETICAMENTE) MIGLIORATO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2280 )
Cambia quella orribile nuvoletta rosa che ricopre interamente i PNG e i mostri per farveli notare meglio in un effetto simile alla vista a raggi X, davvero eccellente l'impatto visivo da dietro le pareti.
- TEXTURE PER LA LAVA MIGLIORATA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2623 )
La lava sarà l'ambiente base dei piani di Oblivion, per cui fatevi un favore e miglioratene l'aspetto
- HI RES STAFF ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2792 )
Rimpiazza la normale texture 256 x 512 delle staffe da mago con una nuova da 512 x 1024 migliorandone l'aspetto.
- FELINE PACK ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3203 )
Aggiunti 3 nuovi felini alla fauna del gioco, il leopardo, il leopardo delle nevi e il leone delle nevi.
- CANINE PACK ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2756 )
Aggiunti 3 nuovi canidi alla fauna del gioco, il Worg, il Mastino infernale, e il lupo dei ghiacci.
- GATTI E TOPI IN CITTA' ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2912 e http://www.tessource.net/files/file.php?id=3420 )
Queste mod aggiungono i gatti in giro per la città (ottenuti ridimensionando i felini del gioco e usando nuove texture e files audio, effetto molto carino nell'insieme) e i topi ad insudiciare il mondo. I topi sono a grandezza naturale, non mostruosa.
- NUOVO DAEDRA: SEDUCER ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3007 )
Un nuovo Daedra per voi... direttamente dai vecchi episodi della saga (daggerfall). Sarà possibile fare la sua conoscenza nei piani di Oblivion.
- CANCELLO DI OBLIVION RIUTILIZZABILE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2925 )
Questa mod crea un cancello di Oblivion riattivabile a Wenyandawik. Utile per tutti quelli che hanno completato la quest principale e vogliono continuare ad alternare un pò gli scenari di gioco, e spezzare un pò la noia dei soliti dungeon.
- TEMPO STAGIONALE CORRETTO ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2403 )
Questa mod rende le condizioni climatiche maggiormente dipendenti dalla stagione in cui vi trovate, e migliora altri aspetti del gioco legati al tempo atmosferico.
- LUCE ATMOSFERICA NEGLI EDIFICI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3334 )
Questa mod fa filtrare la luce del sole negli edifici, rendendo più realistica l'illuminazione.
- SCIABOLE ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3299 )
Questa mod aggiunge sciabole di ogni materiale, come per le altre armi del gioco. Ora gli spadaccini più aggraziati avranno la loro arma
- FULMINI DI DIVERSI COLORI ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2767 )
C'è la death star nel cielo... non vi sentite un po Sith dentro? Ora potrete lanciare fulmini rossi! (e anche di altri colori).
NB. Attivate SOLO UNA delle opzioni della mod alla volta.
- CASTELLO DI VOLENGRAD ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2661 )
Sconfiggete i bringanti e il castello sarà vostro! Tante stanze, la vostra serva personale, una cpripta segrete, e pure una torre da cui potete controllare il tempo.
- CASA DELLA CONFRATERNITA OSCURA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3403 )
Una casa in stile "assassin" a Cheydinall. Attenzione, contiene una pozione di cura per vampirismo, quindi è un possibile cheat se la usate per togliervi la malattia.
- CHALET DI MONTAGNA A BRUMA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=3285 )
Una casa gratis in montagna, molto ben curata. Che volete di più?
- CASA IN ZONA ARENA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=2633 )
Per chi vuol vivere nelle zone lussuose della capitale, e non al porto.
Stay tuned per nuove mod testate&consigliate
Fonte: link (http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/66317-oblivion-mod-fix-nuove-quest-e-locazioni-il-mondo-e-sempre-piu-vasto.html)
alethebest90
24-10-2008, 23:49
si però si dovrebbero aggiungere in prima pagina forse qualche mod potrà aiutarci :help:
Skullcrusher
25-10-2008, 09:53
si però si dovrebbero aggiungere in prima pagina forse qualche mod potrà aiutarci :help:
Quoto, sarebbe il caso di sistemare la prima pagina :)
quoto
ThePunisher
27-10-2008, 13:41
E quoto anch'io!
Ciao a tutti, il mio problema è sull'espansione knights of the nine,precisamente sull'installazione(spero di postare nel thread giusto).Bando alle ciance e vengo al fatto, ieri l'ho regolarmente acquistato dal sito ufficiale, solo che una volta scaricato e autenticato con il codice che mi hanno mandato via e-mail, l'installazione si pianta proprio all'inizio(appena ci clicco su e appare la barra di avanzamento di installshield wizard) e per chiuderla mi tocca aprire il task manager dove dice che l'applicazione non risponde. vi garantisco che le ho provate tutte ma senza risultato. ho provato anche a ri-scaricarlo(pensando che poteva essere il download non andato a buon fine) tramite il link della suddetta e-mail, ma senza successo. ora mi affido a voi che sicuramente ne saprete più di me, sempre sperando che su quel sito non mi abbiano rifilato un bel bidone:incazzed:
Ciao a tutti, il mio problema è sull'espansione knights of the nine,precisamente sull'installazione(spero di postare nel thread giusto).Bando alle ciance e vengo al fatto, ieri l'ho regolarmente acquistato dal sito ufficiale, solo che una volta scaricato e autenticato con il codice che mi hanno mandato via e-mail, l'installazione si pianta proprio all'inizio(appena ci clicco su e appare la barra di avanzamento di installshield wizard) e per chiuderla mi tocca aprire il task manager dove dice che l'applicazione non risponde. vi garantisco che le ho provate tutte ma senza risultato. ho provato anche a ri-scaricarlo(pensando che poteva essere il download non andato a buon fine) tramite il link della suddetta e-mail, ma senza successo. ora mi affido a voi che sicuramente ne saprete più di me, sempre sperando che su quel sito non mi abbiano rifilato un bel bidone:incazzed:
usi mica un nocd?
usi mica un nocd?
No, ma scherzi? Il gioco l'ho regolarmente acquistato in negozio(non dico quale per non fare pubblicità) mentre l'espansione l'ho comprata su obliviondownloads.com (solo knights of the nine). comunque ad oblivion ci ho sempre giocato(e ci gioco ancora adesso) senza alcun problema, è quell'espansione che proprio non ne vuole sapere di installarsi. ah, quasi dimenticavo, ho provato a disinstallare il gioco e a re-installarlo poi ho provato ad installare l'espansione sia senza patch, sia con la 1.1 e sia con la 1.2 ma sempre con lo stesso risultato(vale a dire nulla di fatto).
No, ma scherzi? Il gioco l'ho regolarmente acquistato in negozio(non dico quale per non fare pubblicità) mentre l'espansione l'ho comprata su obliviondownloads.com (solo knights of the nine). comunque ad oblivion ci ho sempre giocato(e ci gioco ancora adesso) senza alcun problema, è quell'espansione che proprio non ne vuole sapere di installarsi. ah, quasi dimenticavo, ho provato a disinstallare il gioco e a re-installarlo poi ho provato ad installare l'espansione sia senza patch, sia con la 1.1 e sia con la 1.2 ma sempre con lo stesso risultato(vale a dire nulla di fatto).
:) non ti offendere: il no cd (si dice) ha una sua ragione anche se uno ha regolarmente acquistato il gioco.
(:( e sarebbe stato meno arduo risolvere...avresti già risolto...adesso non so che dirti...per quanto ci pensi :( ...
a meno che...:confused: ...sono entrambi nella stessa lingua (ITA o ENG)? :confused: )
:) non ti offendere: il no cd (si dice) ha una sua ragione anche se uno ha regolarmente acquistato il gioco.
(:( e sarebbe stato meno arduo risolvere...avresti già risolto...adesso non so che dirti...per quanto ci pensi :( ...
a meno che...:confused: ...sono entrambi nella stessa lingua (ITA o ENG)? :confused: )
effettivamente il oblivion è su dvd mentre knights of the nine no. si, sono entrambi nella stessa lingua(italiano). bah, mi sa che ho preso una bella fregatura. che quei 10 euro che ho pagato l'espansione se li possano spendere in lassativi!!!
ThePunisher
01-11-2008, 15:24
Raga qual è il miglior mod per avere meno limiti di peso? E' assurdo che debba farmi 10 giri per portare a casa la roba!
simone1974
02-11-2008, 07:47
Raga qual è il miglior mod per avere meno limiti di peso? E' assurdo che debba farmi 10 giri per portare a casa la roba!
Io uso MRE, solo che necessita di Oblivion Script Extender.
ThePunisher
02-11-2008, 08:02
Io uso MRE, solo che necessita di Oblivion Script Extender.
Nome esteso?
Io uso un plugin che si chiama "More Realistic Encumbrance", in giro ne trovi anche una versione localizzata.
Ciao
ThePunisher
03-11-2008, 13:53
Io uso un plugin che si chiama "More Realistic Encumbrance", in giro ne trovi anche una versione localizzata.
Ciao
Grazie mille... approssimativamente quanto ti permette di portare in più? Ho letto la descrizione e mi sembra un pò complesso come gestisce la cosa.
Grazie mille... approssimativamente quanto ti permette di portare in più? Ho letto la descrizione e mi sembra un pò complesso come gestisce la cosa.
:stordita: personalmente non reputo opportuno aumentare la capacità di carico...e un cheat...e oblivion è già troppo facile di suo...
e poi ti togli la soddisfazione di diventare più forte e aumentare la skill "mulo" ;) .
infine: quando hai una casa, col viaggio rapido puoi magazzinare tutto quello che vuoi e riprenderti, quando ti pare, gli items che più ti aggradano...cosa abbastanza divertente :p
simone1974
03-11-2008, 19:52
Oddio, io trovo che MRE (appunto More Realistic Encumbrance) faccia proprio quello che promette il suo nome.
E, bada bene, se diventi sovraccarico, non è che il tuo pg rallenta e basta... Se non si alleggerisce entro qualche ora, l'affaticamento sale e poi il pg crolla letteralmente a terra.
Uno dei mod sul gameplay meglio riusciti IMHO.
Lo proverei se fossi in te ;)
ThePunisher
03-11-2008, 21:24
:stordita: personalmente non reputo opportuno aumentare la capacità di carico...e un cheat...e oblivion è già troppo facile di suo...
e poi ti togli la soddisfazione di diventare più forte e aumentare la skill "mulo" ;) .
infine: quando hai una casa, col viaggio rapido puoi magazzinare tutto quello che vuoi e riprenderti, quando ti pare, gli items che più ti aggradano...cosa abbastanza divertente :p
Sono già a palla! Ho 115 di strenght (senza item lol) ma gli item che posso portare sono davvero pochissimi!
ThePunisher
03-11-2008, 21:25
Oddio, io trovo che MRE (appunto More Realistic Encumbrance) faccia proprio quello che promette il suo nome.
E, bada bene, se diventi sovraccarico, non è che il tuo pg rallenta e basta... Se non si alleggerisce entro qualche ora, l'affaticamento sale e poi il pg crolla letteralmente a terra.
Lo proverò, grazie!
Lo proverò, grazie!
c'è anche lo strepitoso incantesimo "piuma" per i momenti più critici...(e items vari con lo stesso effetto...in fase avanzata del gioco, ero riuscito a farmi un collare apposito :D )
simone1974
04-11-2008, 10:15
c'è anche lo strepitoso incantesimo "piuma" per i momenti più critici...(e items vari con lo stesso effetto...in fase avanzata del gioco, ero riuscito a farmi un collare apposito :D )
Il mio PG usa armature leggere, ma quando ho trovato un paio di stivali pesanti con Piuma permanente di non so quanti punti... Beh, ho sfruttato l'oggetto per caricarmi a bestia! :sofico:
Il mio PG usa armature leggere, ma quando ho trovato un paio di stivali pesanti con Piuma permanente di non so quanti punti... Beh, ho sfruttato l'oggetto per caricarmi a bestia! :sofico:
:fuck: io gli oggetti magici me i facevo :sofico:
avevo le "manine d'oro" :D da bravo maghetto.
(e anche gli incantesimi iper-devastanti: trooooooooppo divertente :winner: quando li provavo per la prima volta)
Da una parte è vero , dall' altra c' è la follia dei limiti sul prezzo a cui puoi vendere gli oggetti che trovo veramente fastidiosa .
Uno penserebbe che per arricchirsi basta portarsi a casa quei 2-3 oggetti veramente costosi e venderli , invece succede che col limite di soldi non puoi venderli a più di 1200-1700 monete , il risultato è che invece di puntare alla qualità devi cercare la quantità e cominciare a portare e vendere armature di pelle , spade di ferro e scudi di pelliccia facendo il facchino per tirare su 4 soldi .
Boh comunque ho un paio di rogne che non capisco , da una parte mi è capitato di vedere delle quest tornare indietro di un paio di passi :confused:
Okkei il conte di Skingrad a mezzanotte nei campi ho dovuto andare a trovarlo di nuovo e ammazzare due volte la stessa persona ... passi , le lacrime del cavaliere invece le avevo già raccolte e portate indietro , oltretutto nella radura non riesco a rientrare :fagiano: ...
Ma questo sarebbe niente , piuttosto ho verificato che talvolta mi spariscono gli oggetti che metto nei bauli :muro: , me ne sono accorto perchè non trovavo più un paio di guanti che avevo lasciato nel baule della casa del porto , ma mi capita anche al palazzo rosaspina , se comincio a buttare parecchia roba in un colpo solo c' è la possibilità che sparisca qualcosa , finchè è rumenta non me ne accorgo neppure , ma quando mi sparisce il rasoio Mehrunes , un pezzo dell' armatura di Morag Tong o la maschera di Nocturnal le palle girano parecchio :mad:
Ormai ho tutti i codici degli oggetti stampati di fianco alla tastiera :muro:
Quoto, quanto ti permette di portare ovviamente dipende dalle caratteristiche di forza del tuo personaggi, la mia Guardiarossa del 45° livello si tira dietro un migliaio di chili... :D
Per quanto riguarda il realismo e ovvio che il MRE ne toglie un pò (non è che portarsi appresso 400 Kg di robba sia molto più realistico che portasene 1000 eh ;) ), ma è pur vero che è il sistema economico del gioco ad essere totalmente sballato. Non si dovrebbe essere costretti a portarsi dietro quintali e quintali di cianfrusaglie per fare due soldi. Secondo me le armature e le armi trovate in giro non dovrebbero avere un peso cosi' grande sull'economia del gioco, molto meglio mettere qualche tesoro, qualche artefatto prezioso o dei materiali preziosi ben nascosti all'interno di alcuni dungeon e basare l'economia su quelli. In questo modo il giocatore raccoglierebbe solo le armi e le armature da cui poter trarre un reale vantaggio in combattimento.
Ciao
Da una parte è vero , dall' altra c' è la follia dei limiti sul prezzo a cui puoi vendere gli oggetti che trovo veramente fastidiosa .
scusami...ma sono in disaccordo:
1) è già un gioco troppo facile e nel quale è possibile arricchirsi con troppa rapidità. personalmente avrei preferito una curva di difficoltà un po' più ripida :sofico: .
in ob basta, inizialmente, sobbarcarsi la menata di girare qualche dungeon, razziare, andare (col fast travel) a vendere e ricominciare la solfa: :read: io non l'ho fatto...ma, se sei avido...;)
2) guarda che ci sono alcuni misuratori di cui tenere conto: la tua capacità di contrattazione e persuasione (anche ricorrendo ai sottogiochini e incantesimi dedicati), le disponibilità dell'interlocutore ecc...e poi può essere divertente cercare gli acquirenti giusti, più ricchi e più specializzati (che non sono, necessariamente, nel mercato della città industriale :read: ).
Uno penserebbe che per arricchirsi basta portarsi a casa quei 2-3 oggetti veramente costosi e venderli , invece succede che col limite di soldi non puoi venderli a più di 1200-1700 monete , il risultato è che invece di puntare alla qualità devi cercare la quantità e cominciare a portare e vendere armature di pelle , spade di ferro e scudi di pelliccia facendo il facchino per tirare su 4 soldi .
come in morrowind, è consentito il trucchetto di arricchire, temporaneamente, il mercante comprandogli qualche cianfrusaglia: quando ha i dindi, gli vendi le cose più preziose.
poi aspetti 24 h (così gli si riforma la cassa) e gli ripiazzi le schifezzuole che avevi dovuto acquistare...:fuck:
Boh comunque ho un paio di rogne che non capisco , da una parte mi è capitato di vedere delle quest tornare indietro di un paio di passi :confused:
Okkei il conte di Skingrad a mezzanotte nei campi ho dovuto andare a trovarlo di nuovo e ammazzare due volte la stessa persona ... passi , le lacrime del cavaliere invece le avevo già raccolte e portate indietro , oltretutto nella radura non riesco a rientrare :fagiano: ...
:( scusa...ma non capisco bene...bugs :what: ?
Ma questo sarebbe niente , piuttosto ho verificato che talvolta mi spariscono gli oggetti che metto nei bauli :muro: , me ne sono accorto perchè non trovavo più un paio di guanti che avevo lasciato nel baule della casa del porto , ma mi capita anche al palazzo rosaspina , se comincio a buttare parecchia roba in un colpo solo c' è la possibilità che sparisca qualcosa , finchè è rumenta non me ne accorgo neppure , ma quando mi sparisce il rasoio Mehrunes , un pezzo dell' armatura di Morag Tong o la maschera di Nocturnal le palle girano parecchio :mad:
Ormai ho tutti i codici degli oggetti stampati di fianco alla tastiera :muro:
se ho inteso bene il tuo pensiero...
guarda che (mi pare fosse anche nel manuale) la garanzia di mantenere i tuoi beni ce l'hai solo nelle case di tua proprietà...altrove si ipotizza che chiunque possa prendersi le cose incongruamente lasciate in giro...(se non ricordo male, avviene dopo 7 giorni, tempo di gioco).
la cosa mi pare abbastanza "realistica" e corretta.
e, in più, ti spinge a procurarti una magione stabile (naturalmente tutti cominciano dal palazzo berinus di anvil in quanto economico e legato a un quest caruccia assai :p )
infine: per il genere, è un gioco dannatamente facile...forse troppo...nei gdr veri bisogna studiare e documentarsi assai di più...se devi usare dei cheats, forse, non è il tuo genere...
ma mi auguro :sperem: che tu riesca ad entrare nel personaggio.
all'inizio ci vuole un po' di pazienza e l'adozione di un approccio opposto a quello degli fps :O .
IMHO però poi vedrai che nessun altro tipo di gioco procura altrettante soddisfazioni! :D
Giusto... I gdr di questo tipo vanno presi con questa filosofia a mio avviso...
Il problema che da diablo in poi il panorama videoludico ci ha rifilato per GdR robaccia assurda...
scusami...ma sono in disaccordo:
1) è già un gioco troppo facile e nel quale è possibile arricchirsi con troppa rapidità. personalmente avrei preferito una curva di difficoltà un po' più ripida :sofico: .
in ob basta, inizialmente, sobbarcarsi la menata di girare qualche dungeon, razziare, andare (col fast travel) a vendere e ricominciare la solfa: :read: io non l'ho fatto...ma, se sei avido...;)
Si ma avere lo spezzaincantesimo e cercare di venderlo ... :muro:
2) guarda che ci sono alcuni misuratori di cui tenere conto: la tua capacità di contrattazione e persuasione (anche ricorrendo ai sottogiochini e incantesimi dedicati), le disponibilità dell'interlocutore ecc...e poi può essere divertente cercare gli acquirenti giusti, più ricchi e più specializzati (che non sono, necessariamente, nel mercato della città industriale :read: ).
come in morrowind, è consentito il trucchetto di arricchire, temporaneamente, il mercante comprandogli qualche cianfrusaglia: quando ha i dindi, gli vendi le cose più preziose.
poi aspetti 24 h (così gli si riforma la cassa) e gli ripiazzi le schifezzuole che avevi dovuto acquistare...:fuck:
Mi sa che tu hai usato qualche mod ;)
Nel gioco liscio ciascun mercante ha un max che può spendere per singola transazione , quando raggiungi un certo livello puoi investire altre 500 monete , poi stop .
I mercanti da 1500 o 2000 monete li trovi nei plugin , non nel gioco liscio .
:( scusa...ma non capisco bene...bugs :what: ?
Boh , forse un save corrotto , sta di fatto che in un paio di quest sono tornato indietro :fagiano:
se ho inteso bene il tuo pensiero...
guarda che (mi pare fosse anche nel manuale) la garanzia di mantenere i tuoi beni ce l'hai solo nelle case di tua proprietà...
Infatti parlo dei baule nella casa del porto e in quella di Skingrad , ma il bello è che spariscono subito , me ne sono accorto perchè per sbaglio ho messo giù i guanti dell' armatura di Morag Tong , ho aperto il baule e ... non c' erano più :muro:
Poi ho controllato e mi sono accorto che erano sparite altre cose ...
Da lì ho cominciato a controllare ed effettivamente in qualche caso è successo ancora :mbe:
Capita specialmente se nel baule c' è parecchia roba ed è sicuro al 100% che se metto giù qualcosa che sto indossando in quel momento non lo ritrovo più dentro :fagiano:
Boh , ho una valanga di MOD installati , và a capire qual è che fa 'sto casino :fagiano:
Si ma avere lo spezzaincantesimo e cercare di venderlo ... :muro:
:confused: ma ...ti chiami "abramo mac parodi"?
a un terzo del gioco avevo già armadiate di robba bbonissima...e più soldi di zio paperone...e, in seguito, si continua a trovare oggetti + o - unici e di grande valore...io li magazzinavo e, talvolta andavo a riprenderli per giocarci.
:read: non è mica obbligatorio vendere tutto.
Mi sa che tu hai usato qualche mod ;)
Nel gioco liscio ciascun mercante ha un max che può spendere per singola transazione , quando raggiungi un certo livello puoi investire altre 500 monete , poi stop .
I mercanti da 1500 o 2000 monete li trovi nei plugin , non nel gioco liscio .
:nono: non credo proprio. il blocco vale solo per alcuni commercianti (legati a quests particolari che non spoilero)
a meno che non sia il "francesco"...che non è un optional
Boh , forse un save corrotto , sta di fatto che in un paio di quest sono tornato indietro :fagiano:
ah
Infatti parlo dei baule nella casa del porto e in quella di Skingrad ,
ma: erano case di tua proprietà? regolarmente acquistate? con tanto di caparra, rogito ecc.? :confused: sennò è strano (anzi: sennò è bug :mad: )
Boh , ho una valanga di MOD installati , và a capire qual è che fa 'sto casino :fagiano:
ah
alla fine le mod sono belle ma fanno sempre un po di casino...
:confused: ma ...ti chiami "abramo mac parodi"?
a un terzo del gioco avevo già armadiate di robba bbonissima...e più soldi di zio paperone...e, in seguito, si continua a trovare oggetti + o - unici e di grande valore...io li magazzinavo e, talvolta andavo a riprenderli per giocarci.
:read: non è mica obbligatorio vendere tutto.
Vabbè , ma alcuni pezzi proprio non mi servono , e svenderli mi brucia abbastanza :mad:
:nono: non credo proprio. il blocco vale solo per alcuni commercianti (legati a quests particolari che non spoilero)
a meno che non sia il "francesco"...che non è un optional
Hai installato anche il MOD "living economy" assieme al Francesco's ;)
Io dopo aver fatto due giri col Francesco's stavolta ho optato per l' Oscuro :O
ma: erano case di tua proprietà? regolarmente acquistate? con tanto di caparra, rogito ecc.? :confused: sennò è strano (anzi: sennò è bug :mad: )
Eh ... mi sa di sì :stordita:
Credevo che il problema fosse questo MOD : http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6972 ( è una manna dal cielo :fagiano: )
Ma anche dopo averlo disabilitato mi è successo ancora
..Hai installato anche il MOD "living economy" assieme al Francesco's ;) ...
of course (trad: di corsa).
oltre tutto il franceschiello è in ita e mi ha fatto un numero accettabile di casini...(mi è bastato installarlo e invalidarlo solo 36 o 37 volte :D ).
ma l'OOO mi spaventa di più...
Scusate... i link in prima non vanno più....
Mi consigliate i migliori mod grafici, roba anche pesantissima?
Ciao rega vi ricordate di me? XD
Ho cambiato pc, l'altro non andava più bene per nulla... Ora ho:
MOBO: Asus M2-N
CPU: Athlon X2 6000+ @3.13GHZ (all'incirca misurato con CPU-Z)
RAM: 2 blocchi da 1 GB corsair 800 in dual channel
VGA: Connect 3D ATI Radeon HD3850 512MB GDDR3 (supporta lo shader 4.1)
ALI: CoolerMaster 650W
Ecco, tutti i giochi mi volano alla perfezione, anche oblivion, lo stuttering è quasi sparito, anche se quando carica oggetti della mappa è impossibile eliminarlo... Andava ottimizzato bene il gioco...
Più che altro ho cali di FPS (cali per modo di dire, mi cala a 30 diciamo lol) se inquadro l'erba alta... Nulla di particolarmente grave comunque in confronto allo spettacolo della grafica gg... ^^
Scusate... i link in prima non vanno più....
Mi consigliate i migliori mod grafici, roba anche pesantissima?
Unique landscapes : http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370
Quarl : http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2363
Unique landscapes : http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370
Quarl : http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2363
si. perfetto.
ma aggiungerei, anche se non è grafico, il francesco:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268
osannato (anche da bethesda), in italiano, enorme, indispensabile e solo positivo. infatti:
- corregge la peggiore lacuna del gioco (l'assurdo autolivellamento),
- aggiunge centinaia di npc e items (rigorosamente lore approved).
l'esperienza di gioco migliora enormemente e diventa quella che sarebbe stata se bethesda non fosse stata troppo supina alle richieste dei casual gamers.
:read: ribadisco: indispensabile e ineludibile :read: .
poi:
http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html
l'"oblivion mod manager": strumento indispensabile per TUTTI i mods.
consente (tra l'altro) al motore di gioco di riconoscere le meshes e le textures aggiunte e modificate, prevenendo l'apparizione dei fastidiosi triangolo gialli che segnalano elementi mancanti.
poi:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=753
ossia il mitico "illumination within" che aggiunge le illuminazioni notturne (cercare in quel sito anche i fix successivi)
poi:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7705
il "VWD": pesantissimo, ma che consente di vedere tutte le costruzioni in lontananza (invece dei soli prati verdi).
poi:
per ora mi fermo...ma c'è di tutto :eek:
per esempio, a caso: più spettatori nell'arena e gente per le strade, tutti gli oggetti e le armi rifatti e migliorati, fanciulline biotte e popputissime :oink: , maschietti forzuti e col bigolino de fora, collezioni di vestitini e armature elegantissimi e/o tamarri, nuove quests (:eek: quasi nessuna localizzata), nuovi incantesimi (alcuni esilaranti tipo la pioggia di angurie :eek: ), la visualizzazione degli incantamenti sulle armi (per esempio: se fa danni da fuoco, la spada fiammeggia), nuovi sistemi di combattimento, facce + occhi + barbe + razze aggiuntive ecc.
ecc.
ecc.
ecc.
e, :read: la cosa più importante:
espansioni e patches ufficiali :read:
il problema principale è l'imbarazzo della scelta :D buona fortuna :D
Belin ragazzi, grazie.
Lo ho giocato all'uscita per un mese intero ma dovevo mediare con un computer non all'altezza
ora vorrei rifare un giro con tutto a palla e riniziarlo.
Raga ho notato una cosa negli ultimi giorni... Talvolta mi vengono caricati pezzi di mappa in ritardo, e vedo la mappa non renderizzata anche da parecchio vicino... Poi quando la carica diventa come se la scavasse, e l'effetto di vederlo in diretta rompe un pò l'immersione lol... C'è un modo di rendere reattivo il caricamento dei pezzi della mappa? Oppure è un problema hardware?
Raga ho notato una cosa negli ultimi giorni... Talvolta mi vengono caricati pezzi di mappa in ritardo, e vedo la mappa non renderizzata anche da parecchio vicino... Poi quando la carica diventa come se la scavasse, e l'effetto di vederlo in diretta rompe un pò l'immersione lol... C'è un modo di rendere reattivo il caricamento dei pezzi della mappa? Oppure è un problema hardware?
:( temo di si (ma non dici che sistema hai...:confused: ).
:mbe: ma, visto che dici "negli ultimi tempi", la domanda indiscreta sorge spontanea: da quanto tempo non defragghi e non skandiski?
(sembra banale, ma con Ob può fare dannatamente la differenza :read: , come l'aggiornamento dei drivers, i programmi attivi in background ecc. ecc.)
:( temo di si (ma non dici che sistema hai...:confused: ).
:mbe: ma, visto che dici "negli ultimi tempi", la domanda indiscreta sorge spontanea: da quanto tempo non defragghi e non skandiski?
(sembra banale, ma con Ob può fare dannatamente la differenza :read: , come l'aggiornamento dei drivers, i programmi attivi in background ecc. ecc.)
Il mio sistema l'ho scritto pochi post fa lol, cmq lo ridico...
Athlon 64 X2 6000+ (3.13 GHZ)
2 gb ram corsair in dualchannel
ATI radeon HD3850 512M GDDR3
COmprato nemmeno 1 mese fa XD
Per la defrag l'ho fatta 2 giorni fa con JKDefrag GUI (programmino opensource) che mi ha fatto guadagnare 10 fps in media in tanti giochi (come test drive unlimited).. Quindi la escluderei anche questa lol
Il mio sistema l'ho scritto pochi post fa lol, cmq lo ridico...
Athlon 64 X2 6000+ (3.13 GHZ)
2 gb ram corsair in dualchannel
ATI radeon HD3850 512M GDDR3
COmprato nemmeno 1 mese fa XD
Per la defrag l'ho fatta 2 giorni fa con JKDefrag GUI (programmino opensource) che mi ha fatto guadagnare 10 fps in media in tanti giochi (come test drive unlimited).. Quindi la escluderei anche questa lol
:boh: e le distanze nei menu...le hai controllate?
scusa le domande sceme...ma a me (e a molti altri) sono capitati inconvenienti anche per banalità incredddddibbbbili :(
per es.: uno aveva un tramendo shuttering...poi ha ammesso che, mentre giocava, faceva correre il mulo come un dannato...un altro aveva l'antivirus che rompeva: disattivandolo: tutto a posto...e c'è chi ha risolto togliendo l'accelerazione hw del sonoro...:boh: sciocchezze così.
:boh: e le distanze nei menu...le hai controllate?
scusa le domande sceme...ma a me (e a molti altri) sono capitati inconvenienti anche per banalità incredddddibbbbili :(
per es.: uno aveva un tramendo shuttering...poi ha ammesso che, mentre giocava, faceva correre il mulo come un dannato...un altro aveva l'antivirus che rompeva: disattivandolo: tutto a posto...e c'è chi ha risolto togliendo l'accelerazione hw del sonoro...:boh: sciocchezze così.
Allora, ammetto che anche io lo ho soprattutto quando uso il cavallo nero, ma non dovrebbe essere ottimizzato per i cavalli? Sennò che utilità hanno sti muli?XD L'antivirus lo disattivo sempre prima di giocare... L'accelerazione hw non so ma non mi va di togliere una cosa per un gioco, ne ho tanti alla fine...
Comunque è tutto al massimo nei menù, se ci fosse una stringa nell'ini magari lol
EDIT: mi è venuta in mente una cosa... E se fosse per la sincronia verticale? Io la ho disattiva, poi provo ad attivarla...
Allora, ammetto che anche io lo ho soprattutto quando uso il cavallo nero, ma non dovrebbe essere ottimizzato per i cavalli? Sennò che utilità hanno sti muli?
nessuna (al massimo: ornamentale). però stagnoscuro è delizioserrimo :D .
c'è da dire che, sull'equino, si va assai più veloci e quindi i caricamenti delle "cells" successive diventa praticamente continuo...
(:( ho dovuto smontare il bellissimo mod di "pegaso": era un continuo "fermo-immagine :( )
XD L'antivirus lo disattivo sempre prima di giocare... L'accelerazione hw non so ma non mi va di togliere una cosa per un gioco, ne ho tanti alla fine...
;) mettere/togliere l'accelerazione hw del sonoro è un attimo: io proverei...si sa mai...
Comunque è tutto al massimo nei menù, se ci fosse una stringa nell'ini magari lol
EDIT: mi è venuta in mente una cosa... E se fosse per la sincronia verticale? Io la ho disattiva, poi provo ad attivarla...
attivare il v-sync, di solito, può solo peggiorare le cose (prova un po' con ME! :mad:: i più hanno crash e crollo di prestazioni).
per quanto riguarda le midifiche all'INI: io origine ne ho fatto 2000. poi venivano fuori i bugs più incredibili, tipo crash in certe locazioni e stringhe di dialogo scomparse :mad: . per robe che, apparentemente, nun c'entravano na' mazza. ho rimesso l'originale di corsa!)
...hai provato a metter il bloom al posto dell'HDR?
si. perfetto.
ma aggiungerei, anche se non è grafico, il francesco:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268
osannato (anche da bethesda), in italiano, enorme, indispensabile e solo positivo. infatti:
- corregge la peggiore lacuna del gioco (l'assurdo autolivellamento),
- aggiunge centinaia di npc e items (rigorosamente lore approved).
l'esperienza di gioco migliora enormemente e diventa quella che sarebbe stata se bethesda non fosse stata troppo supina alle richieste dei casual gamers.
:read: ribadisco: indispensabile e ineludibile :read: .
poi:
http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html
Quello che mi piacerebbe sapere e se il Francesco ha un senso anche se ci si trova già parecchio avanti nel gioco. Premesso che per la questione dell'autolivellamento già uso il "Better Levelled List" e che ormai ho superato abbondantemente le 200 ore di gioco anche se in realtà la maggiorparte del tempo l'ho passata a cazzeggiare in gioro per Cyrodiil (non ho ancora cominciato la quest principale, sono a buon punto nella gilda dei Guerrieri, devo fare l'ultima quest per l'ammissione alla gilda dei Maghi, ho praticamente finito le quests dei Daedra, ho fatto qualche quests per la gilda dei Ladri e devo cominciare da zero quelle per la confraternita degli Assassini, in compenso credo di aver visitato almeno il 95% della mappa e completato il 70% dei dungeons e dei forti presenti nel gioco. Ora è qualche mese che l'ho lasciato da parte in attesa della pubblicazione della nuova ritraduzione da parte dei Forge of Tales che dovrebbe arrivare ormai a giorni), vorrei sapere se mi conviene o no installarlo. ;)
Ciao e grazie
vorrei sapere se mi conviene o no installarlo. ;)
Dovresti ricominciare daccapo :stordita:
Quello che mi piacerebbe sapere e se il Francesco ha un senso anche se ci si trova già parecchio avanti nel gioco. Premesso che per la questione dell'autolivellamento già uso il "Better Levelled List" e che ormai ho superato abbondantemente le 200 ore di gioco anche se in realtà la maggiorparte del tempo l'ho passata a cazzeggiare in gioro per Cyrodiil ...
:stordita: direi di no. conviene ancora se non hai superato, diciamo, 1/4 del gioco.
così ti perderai npc e oggetti aggiunti da francrschiello, ma almeno, non rischi (probabili) conflitti col BLL...:fagiano:
nessuna (al massimo: ornamentale). però stagnoscuro è delizioserrimo :D .
c'è da dire che, sull'equino, si va assai più veloci e quindi i caricamenti delle "cells" successive diventa praticamente continuo...
(:( ho dovuto smontare il bellissimo mod di "pegaso": era un continuo "fermo-immagine :( )
;) mettere/togliere l'accelerazione hw del sonoro è un attimo: io proverei...si sa mai...
attivare il v-sync, di solito, può solo peggiorare le cose (prova un po' con ME! :mad:: i più hanno crash e crollo di prestazioni).
per quanto riguarda le midifiche all'INI: io origine ne ho fatto 2000. poi venivano fuori i bugs più incredibili, tipo crash in certe locazioni e stringhe di dialogo scomparse :mad: . per robe che, apparentemente, nun c'entravano na' mazza. ho rimesso l'originale di corsa!)
...hai provato a metter il bloom al posto dell'HDR?
Il bloom è brutto Q_Q... Comunque proverò così, hai ragione sui cavalli, prox partita non ne compro neanche...
... sui cavalli, prox partita non ne compro neanche...
Comprarli ?
Ce ne sono un paio gratis e non so neanche cosa farmene ...
Se vado a piedi vado più veloce e mi alleno :D
Se faccio il fast traveling devo sempre stare attento a dove vado per non trovare qualche mostro che mi aspetta
E poi 'ste bestie hanno il brutto vizio di prendere e andarsene a spasso per i c@##i loro :mad:
simone1974
14-11-2008, 17:46
Una domanda sul fast-travel: può capitare che il viaggio venga interrotto perché si viene "intercettati" da briganti o bestie varie?
andreatzi
14-11-2008, 17:56
Una domanda sul fast-travel: può capitare che il viaggio venga interrotto perché si viene "intercettati" da briganti o bestie varie?
a me mai successo.. non penso che possa capitare..
simone1974
15-11-2008, 08:34
Ok, chi fa un modo che "corregge" questo comportamento? :D
:stordita: direi di no. conviene ancora se non hai superato, diciamo, 1/4 del gioco.
così ti perderai npc e oggetti aggiunti da francrschiello, ma almeno, non rischi (probabili) conflitti col BLL...:fagiano:
Ovviamente se dovessi installare il Franceso toglierei il BLL, comunque mi sa che me lo finisco cosi' poi, caso mai, lo rinizio con il Francesco, probabilmente nel 2012 starò ancora giocando ad Oblivion... ;)
Ciao
Allora ho scoperto che il difetto dei pezzi di mappa caricati in ritardo si presenta solo nella zona di anvil.
per il resto il gioco ha sempre fps alti (in media 50 negli esterni) ma ho continui microscatti un pò dappertutto.... ma penso dipenda dal gioco comunque...
PS: come vi gira nella zona di anvil? a me fps mediamente sui 30 ma fluidità 0, molto lento... quell'erba è davvero pesante (ovviamente io ho la barra dell'erba al max)...
Allora ho scoperto che il difetto dei pezzi di mappa caricati in ritardo si presenta solo nella zona di anvil.
per il resto il gioco ha sempre fps alti (in media 50 negli esterni) ma ho continui microscatti un pò dappertutto.... ma penso dipenda dal gioco comunque...
PS: come vi gira nella zona di anvil? a me fps mediamente sui 30 ma fluidità 0, molto lento... quell'erba è davvero pesante (ovviamente io ho la barra dell'erba al max)...
:stordita: c'è questo mod:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1479
rende l'erba un pochino più bassa, non rovina per niente la grafica ma aumenta incredibilmente i frames nei boschi e riduce il suo fastidioso pop-up (se te lo fa)...
:stordita: c'è questo mod:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1479
rende l'erba un pochino più bassa, non rovina per niente la grafica ma aumenta incredibilmente i frames nei boschi e riduce il suo fastidioso pop-up (se te lo fa)...
che intendi con pop-up? cmq lo conoscevo ma non mi piace mettere plug-ins XD
che intendi con pop-up? cmq lo conoscevo ma non mi piace mettere plug-ins XD
:boh: a molti è capitato (soprattutto nei boschi) che l'erba fosse visibile per una certa distanza e apparisse improvvisamente (formandosi dal niente) andando in determinate direzioni. effetto : :Puke:
(a me capitava all'inizio, quando avevo la gloriosa x800).
e
:confused: cosa vuol dire: non mi piace mettere plug-ins?
per la maggior parte degli altri giochi, spesso, i mods snaturano e basta...
ma i giochi bethesda hanno questa disposizione nativa e promossa dalla stessa sh...è un altro "gioco nel gioco" (a volte divertente quanto il gioco stesso).
per esempio: morrowind, al giorno d'oggi, è infinitamente più longevo, bello da vedere e piacevole da giocare di quanto fosse all'uscita...
:boh: a molti è capitato (soprattutto nei boschi) che l'erba fosse visibile per una certa distanza e apparisse improvvisamente (formandosi dal niente) andando in determinate direzioni. effetto : :Puke:
(a me capitava all'inizio, quando avevo la gloriosa x800).
e
:confused: cosa vuol dire: non mi piace mettere plug-ins?
per la maggior parte degli altri giochi, spesso, i mods snaturano e basta...
ma i giochi bethesda hanno questa disposizione nativa e promossa dalla stessa sh...è un altro "gioco nel gioco" (a volte divertente quanto il gioco stesso).
per esempio: morrowind, al giorno d'oggi, è infinitamente più longevo, bello da vedere e piacevole da giocare di quanto fosse all'uscita...
A me capita quello che dici nella zona di anvil... E ho una HD3850. COmunque si è vero quello che dici, ma ci sono persone (come me) che prima se lo vogliono godere liscio, e poi magari ci mettono delle modifiche... Io di solito non ne metto e basta, boh sarà la mia mentalità...
A me capita quello che dici nella zona di anvil... E ho una HD3850. COmunque si è vero quello che dici, ma ci sono persone (come me) che prima se lo vogliono godere liscio, e poi magari ci mettono delle modifiche... Io di solito non ne metto e basta, boh sarà la mia mentalità...
;) non hai tutti i torti: ma, se te la sentirai, ti consiglio vivamente di fare una nuova partita con i 2000 mods "indispensabili" (quelli che migliorano le textures, che mettono le luci notturne, che attenuano l'autolevelling ecc.): diventa un gioco quasi da 10 meno...:D e, con ogni mod nuovo è spaventosamente divertente vedere l'effetto che fa e smanettare per superare i conflitti...per esempio: quando ho messo l'"illumination within", ho perso ore e ore a girare semplicemente nelle città di notte, senza fare altro: solo per il gusto di raccattare la mascella sotto il tavolo ;) ).
e quello che ti consente di salire sulla torre della città imperiale (un panorama mozzafiato) e quelli più scemotti tipo quello che rimette la cattedrale di anvil quando sali sul faro...(alla bettha l'avevano tolta per alleggerire il lavoro delle sv).
:read: è proprio uno degli aspetti più strepitosi del gameplay dei titoli bethesda...un aspetto peculiare che li mette sopra tanti altri.
adesso sto facendo quella figata assurda di F3: stanno uscendo i primi mods...quando ne troverò dei validi lo rifarò certamente...anche se questo ne ha assai ben meno bisogno di oblivion (è assai più ottimizzato già da subito).
(e scusa se insisto: il low poly grass manco ti accorgi che c'è...salvo che il gioco va più fluido...).
poi: fa come vuoi: il tuo approccio è correttissimo.
ciau.
;) non hai tutti i torti: ma, se te la sentirai, ti consiglio vivamente di fare una nuova partita con i 2000 mods "indispensabili" (quelli che migliorano le textures, che mettono le luci notturne, che attenuano l'autolevelling ecc.): diventa un gioco quasi da 10 meno...:D e, con ogni mod nuovo è spaventosamente divertente vedere l'effetto che fa e smanettare per superare i conflitti...per esempio: quando ho messo l'"illumination within", ho perso ore e ore a girare semplicemente nelle città di notte, senza fare altro: solo per il gusto di raccattare la mascella sotto il tavolo ;) ).
e quello che ti consente di salire sulla torre della città imperiale (un panorama mozzafiato) e quelli più scemotti tipo quello che rimette la cattedrale di anvil quando sali sul faro...(alla bettha l'avevano tolta per alleggerire il lavoro delle sv).
:read: è proprio uno degli aspetti più strepitosi del gameplay dei titoli bethesda...un aspetto peculiare che li mette sopra tanti altri.
adesso sto facendo quella figata assurda di F3: stanno uscendo i primi mods...quando ne troverò dei validi lo rifarò certamente...anche se questo ne ha assai ben meno bisogno di oblivion (è assai più ottimizzato già da subito).
(e scusa se insisto: il low poly grass manco ti accorgi che c'è...salvo che il gioco va più fluido...).
poi: fa come vuoi: il tuo approccio è correttissimo.
ciau.
Si quello della cattedrale lo conoscevo.. Comunque mi manca poco a finirlo, sono a 302 ore di gioco, ho finito la mappa, 3 gilde (mi manca solo la gilda dei guerrieri), devo fare main quest e le espansioni... Quindi penso che ormai me lo tengo così xD... Poi chissà alla prossima partita... ^^
PS: cmq lo so che non si nota, ma è proprio la mia strana mentalità che mi spinge a non metterlo xD (sono strano lo so XD)
scusate la domanda stupidissima... ma si puo' abilitare l'aa con hdr?
scusate la domanda stupidissima... ma si puo' abilitare l'aa con hdr?
Con le ATI c'è una patch con cui si può... Ma io non l'ho mai trovata...
simone1974
28-11-2008, 10:20
Io non ho dovuto mettere nessuna patch: ho una HD4870x2, forzo l'AA da pannello di controllo del CCC e mi funziona alla grande.
Ah, uso Vista x64.
Io non ho dovuto mettere nessuna patch: ho una HD4870x2, forzo l'AA da pannello di controllo del CCC e mi funziona alla grande.
Ah, uso Vista x64.
Si ma c'è un modo senza forzarlo dal ccc, per metterlo direttamente ingame.
io con la gtx260 ho provato forzandolo, ma non va... :cry:
simone1974
29-11-2008, 16:01
Si ma c'è un modo senza forzarlo dal ccc, per metterlo direttamente ingame.
Boh?
Ma poi, a che pro?
Se ti funziona forzando dal CCC che altro ti serve?
Boh?
Ma poi, a che pro?
Se ti funziona forzando dal CCC che altro ti serve?
Per comodità forse? Del tipo voglio l'AA su oblivion ma non su fallout 3 magari?XD
simone1974
30-11-2008, 17:31
Per comodità forse? Del tipo voglio l'AA su oblivion ma non su fallout 3 magari?XD
Fatti un profilo ;)
Fatti un profilo ;)
Vabbè comunque se i filtri ci sono nel gioco è sempre meglio xD
a voi funziona bene il mod deadly reflex? da me sembra non funzionare... cioe' dopo averlo attivato mi compare la finestra per bindare un tasto, ma non me lo prende... :cry:
Scusate la domanda ma visto che è stata tirata in ballo la gtx260; con Oblivion non riesco ad attivare l'hdr e ho scoperto che il gioco ha qualche problema ad attivare l'hdr su schede nvidia dalla serie 7xxx in poi. Carica il gioco e rimane lo schermo nero tranne che per la bussola e i contatori di vita etc..
Uso una gtx260 (prima con la mia stupenda 6600gt funzionava benissimo:D) e ho provato ad usare una qualche fix ma non funziona nessuna.
Avete qualche idea su come possa funzionare perché mi pare di capire che alcuni lo usano l'hdr sulla mia scheda..:)
a voi funziona bene il mod deadly reflex? da me sembra non funzionare... cioe' dopo averlo attivato mi compare la finestra per bindare un tasto, ma non me lo prende... :cry:
anche a me non funziona! in pratica cambia solo qualche animazione di colpo di spada.....
anche a me non funziona! in pratica cambia solo qualche animazione di colpo di spada.....
si esatto! pero' ho visto i video su youtube e dovrebbe fare diverse cose che invece non riesco a fare... peccato perche' sembra molto bello.
Olèèèè altro problema xDDDD...
Dopo 314 ore di gioco mi è capitato il famoso bug delle animazioni... Per chi non lo conoscesse è l'"abomb bug", un bug che rallenta tutte le animazioni. Torce al rallentatore, porte che per aprirsi richiedono anni (XD), incantesimi rallentati ecc... Per risolverlo ho usato questo programmino: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5127|Oblivion
Fin qui tutto ok... Il programma ha funzionato e il problema è sparito... Ma contemporaneamente me ne ha messo un altro... Ora sono i suoni che hanno problemi... O non si sentono (i passi, le spadate nel muro), o si sentono in ritardo... Ho provato altre partite e vanno bene è solo quella in cui ho usato questo programma... Avete qualche consiglio per risolvere? Sinceramente mi dà fastidio sto problema
Olèèèè altro problema xDDDD...
Dopo 314 ore di gioco mi è capitato il famoso bug delle animazioni... Per chi non lo conoscesse è l'"abomb bug", un bug che rallenta tutte le animazioni. Torce al rallentatore, porte che per aprirsi richiedono anni (XD), incantesimi rallentati ecc... Per risolverlo ho usato questo programmino: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5127|Oblivion
Fin qui tutto ok... Il programma ha funzionato e il problema è sparito... Ma contemporaneamente me ne ha messo un altro... Ora sono i suoni che hanno problemi... O non si sentono (i passi, le spadate nel muro), o si sentono in ritardo... Ho provato altre partite e vanno bene è solo quella in cui ho usato questo programma... Avete qualche consiglio per risolvere? Sinceramente mi dà fastidio sto problema
Da quanto ricordo quello è l'unico programma che risolveva il problema, anche se ero certo di ricordare che l'ultima patch ufficiale del gioco, credo la 1.2.0416, tra le altre cose fixava anche le animazioni rallentate... :boh:
Saprò dirtelo con sicurezza tra poco dato che ho appena superato le 240 ore di gioco... ;)
Ciao
io sono a quasi due anni di gioco e non ho mai avuto questo problema.... speriamo che duri perchè sembra veramente brutto!!! :(
Da quanto ricordo quello è l'unico programma che risolveva il problema, anche se ero certo di ricordare che l'ultima patch ufficiale del gioco, credo la 1.2.0416, tra le altre cose fixava anche le animazioni rallentate... :boh:
Saprò dirtelo con sicurezza tra poco dato che ho appena superato le 240 ore di gioco... ;)
Ciao
C'è un altro programma ma non riesco a usarlo... E ormai il save è fixato da quello... Che schifo non poter sentire i suoni in battaglia... Vabbè tanto mi manca poco a finirlo...
Scusate la domanda ma visto che è stata tirata in ballo la gtx260; con Oblivion non riesco ad attivare l'hdr e ho scoperto che il gioco ha qualche problema ad attivare l'hdr su schede nvidia dalla serie 7xxx in poi. Carica il gioco e rimane lo schermo nero tranne che per la bussola e i contatori di vita etc..
Uso una gtx260 (prima con la mia stupenda 6600gt funzionava benissimo:D) e ho provato ad usare una qualche fix ma non funziona nessuna.
Avete qualche idea su come possa funzionare perché mi pare di capire che alcuni lo usano l'hdr sulla mia scheda..:)
Nessuno ha qualche idea? Come fate a farlo funzionare?
Sonic-kun
03-12-2008, 15:39
OBLIVION:
THREAD TECNICO
Part II
In questo Thread si parla di:
-Problemi tecnici
-Ottimizzazioni
-Migliorie grafiche
Per altre questioni vedere i seguenti thread:
-Traduzione da Inglese a Italiano (e viceversa): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397
-Modifiche e Plug-ing: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890
-Thread Ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163999
-Soluzioni e Quest: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265
-Thread Tecnico Part I: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158325
TWEAKS
Oblivion.ini Tweaks
Il file OBLIVION.INI da editare per modificare le impostazioni grafiche NON E' "Oblivion_default.ini"
contenuto nella directory di installazione del gioco, ma è "Oblivion.ini"
contenuto in "C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Documenti\My Games\Oblivion" by Yamaz
Spiegazione variabili e parametri By DaK_TaLeS
I valori presenti qui sotto sono stati testati qui o su altri forum,
se trovata altri valori rilevanti oppure i valori presenti provacano effetti diversi da quelli scritti
ditelo che cercheremo di inserirli nel primo post.
legenda:
P1 = aumenta le performance se 1
P0 = aumenta le performance se 0
V1 = aumenta la bellezza del motore grafico se 1
V0 = aumenta la bellezza del motore grafico se 0
[NPC e Personaggi]
bUseEyeEnvMapping=1 V1 P0
Utilizza l'environment mapping sugli occhi degli npc, se disattivo rende meno naturali gli occhi ma potrebbe aumentare le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
bFixFaceNormals=0 V1
Puo risolvere i problemi generati dal SelfShadow sulle facce degli NPC se viene attivato
0=Disattivo 1=Attivo
bUseFaceGenHeads=1 V1 P0
Attiva la generazione facce degli NPC, se disattivato rende peggiori le facce e non mostra i segni della vecchiaia ma può portare ad un aumento delle prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
bFaceMipMaps=1 v1 P0
Attiva effetti avanzati sulle facce, se disattivato peggiora le facce ma può migliorare le prestazioni
0=Disattivo 1=Attivo
fAnimationDefaultBlend=0.1000 V
Determina il tempo di transizione fra un'animazione e un altra (npc)
0.1000 Default / 0.2000 animazioni più fluide / 0.5000 causa problemi di sincronia con l'audio
[Alberi,erba e acqua]
bEnableTrees=1 V1 P0
Abilita la visualizzazione degli alberi, se disattivato può aumentare di molto le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
iTreeClonesAllowed=1 V0 P1
Permette di visualizzare alberi uguali nella stessa zona. Se disattivato ogni albero sarà diverso dall'altro ma causa una perdita di prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
bForceFullLOD=0 P0 V1
Forza gli alberi a essere visualizzati sempre al massimo della qualità, ha un grosso impatto sulle prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
bDrawShaderGrass=1
Abilita l'erba, se disabilitato migliorale prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
bDoTallGrassEffect=1 P0 V1
Abilita la visualizzazione degli effetti sull'erba, se disabilitato migliorale prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
iMinGrassSize=80
Determinà la densità dell'erba, Valori maggiori diradano l'erba (si consiglia di non superare i 170) mentre minori la compattano.
Default: 80
Prestazioni: 130
Qualità: 60
bGrassPointLighting=0
Abilita le luci accurate sull'erba ma riduce le prestazioni
0=Disattivo 1=Attivo
bUseWaterLOD=1
Se disattivato elimina la visualizzazione dell'acqua in lontananza.
0=Disattivo 1=Attivo
uSurfaceFPS=12
Numero di Fps della superfice acquatica
Valori più alti possono rendere i riflessi più fluidi ma peggiorare le prestazioni.
Default: 12
Consigliato: 24
bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0 P0 V1
L'acqua riflette (in ordine) oggetti,statici,alberi,npc . Migliora la grafica ma peggiora le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo
bUseWaterReflections=1 P0 V1
Abilita i riflessi dell'acqua
0=Disattivo 1=Attivo
bUseWaterDisplacements=1 V1
Abilita le onde quando entriamo in acqua (noi spostiamo acqua)
0=Disattivo 1=Attivo
bUseWaterShader=1 P0 V1
Abilita l'uso di shader per l'acqua (Riflessi,unto,ecc)
0=Disattivo 1=Attivo
uDepthRange=125
Determina l'impossibilita di vedere il fondo dove l'acqua e più profonda del valore. Aumenta la trasparenza.
Default: 125
Consigliato: 300
bUseWaterDepth=1
Abilita la trasparenza dell'acqua.
0=Disattivo 1=Attivo
[Ombre]
bDoCanopyShadowPass=0 P0 V1
Abilita le ombre degli alberi
0=Disattivo 1=Attivo
iCanopyShadowScale=512
Dimensione delle texture relative alle ombre degli alberi. Valori minori aumentano le prestazioni.
Default: 512
Prestazioni: 128
iShadowFilter=2
Abilita i filtri sulle ombre
0=Off 1=low 2=high (incide sulle prestazioni)
iShadowMapResolution=1024
Risoluzione delle ombre generali
a 2056 può ridurre le scalettature delle ombre
a 256 (o 128) migliora le prestazioni
bShadowsOnGrass=0 P0 V1
Abilita la proiezione di ombre sull'erba
0=Disattivo 1=Attivo
bActorSelfShadowing=0
SelfShadow sugli npc (non va molto bene, provaread abilitare anche FixfaceNormals)
0=Disattivo 1=Attivo
iActorShadowCountInt=4
Numero di npc che possono proiettare ombre (interni)
Massimo: 10
iActorShadowCountExt=2
Numero di npc che possono proiettare ombre (esterni)
Massimo: 10
[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)
iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4
iThreads=3
Default: 3
iOpenMPLevel=10
Default: 10
I tre parametri sopra vanno in base al vostro procio quindi fate delle prove aumentando pian piano e vedete se notate miglioramenti.
bPreemptivelyUnloadCells=0 P1
Se attivo cerca di scaricare dalla memoria le celle non più attive.
Dovrebbe rendere il gioco più fluido, soprattutto su pc con poca memoria.
0=Disattivo 1=Attivo
iPreloadSizeLimit=26214400 P
Quantitativo di Ram disponibile per il precaricamento, utilizzare la formula MB*1048576.
Default:
2614400 (25*1048576)
Consigliati:
52428800 (50*104857) per sistemi con 1gb di Ram
104857600 (100*104857)per sistemi con 2gb di Ram
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0
Quando si effettua un Fast Travel vengono scaricate dalla memoria i dati inutilizzati.
0=Disattivo 1=Attivo
uInterior Cell Buffer=3
Numero di celle interne bufferizzate, raddoppiare i valori di default puo aumentare le prestazioni.
Default: 3 (con ugridstoload=5)
uExterior Cell Buffer=36
Numero di celle esterne bufferizzate, raddoppiare i valori di default puo aumentare le prestazioni.
Default: 36 (con ugridstoload=5)
bUseHardDriveCache=1
Permette l'utilizzo della Cache dell'HD velocizzando i caricamendo e riducendo lo stuttering.
0=Disattivo 1=Attivo
bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1
Se attivate queste opzioni dovrebbero ridurre lo stuttering aumentando i caricamenti nei cambi di locazioni (citta,porte,ecc..)
0=Disattivo 1=Attivo
[Grafica generale]
fDecalLifetime=10.0000 V
Durata del sangue e delle freccie in secondi.
Viene resettato all'avvio del gioco (necessario settare in solo lettura il file oblivion.ini)
iMaxDecalsPerFrame=10
Numero massimo di Decals (sangue,frecce..)sullo schermo. Quelli in più vengono cancellati
bDynamicWindowReflections=1 P0 V1
Abilita il riflesso nelle finestre dele gioco
0=Disattivo 1=Attivo
bDecalsOnSkinnedGeometry=1 P0 V1
Abilita il sangue sulle superfici
0=Disattivo 1=Attivo
fDlgFocus=2.1000
Distanza degli ncp durante i dialoghi.
Default: 2.1000
Massimo: 4.0000
[Motore Grafico]
bForcePow2Textures=0 NS
Forza l'utilizzo del Pow2Texture (effetto vecchio, puo migliorare le prestazioni su vecchie schede)
0=Disattivo 1=Attivo
bForce1XShaders=0 NS
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo
bAllow20HairShader=1 V1
Utilizza gli Shader 2.0 per i capelli degli npc
0=Disattivo 1=Attivo
bForceMultiPass=1 P0 V1
Abilita il post-processing e gli shader
0=Disattivo 1=Attivo
bDoSpecularPass=1 P0 V1
Abilita le specular map (unto)
0=Disattivo 1=Attivo
bDoDiffusePass=1 P0 V1
Abilita le diffuse map (effetti di shader)
0=Disattivo 1=Attivo
bDoAmbientPass=1 P0 V1
Abilita le luci ambientali
0=Disattivo 1=Attivo
bUseRefractionShader=1 P0 V1
Abilita gli effetti di refrezione (acqua e cose trasparenti)
0=Disattivo 1=Attivo
bUse Shaders=1 P0 V1
Abilita l'uso degli shader
0=Disattivo 1=Attivo
bAllow30Shaders=0
Abilita l'uso degli Shader 3.0
0=Disattivo 1=Attivo
[Varie]
bAllowScreenShot=0
Permette di salvare degli screenshot tramite i tasto Stamp
0=Disattivo 1=Attivo
bHealthBarShowing=0
Mostra la barra dell'energia classica sopra gli npc
0=Disattivo 1=Attivo
SMainMenuMovieIntro=Oblivion iv logo.bik
SIntroSequence=bethesda softworks HD720p.bik,2k games.bik,game studios.bik,Oblivion Legal.bik
Filmati introduttivi, se impostati a vuoto velocizzano l'avvio.
SMainMenuMovie=Map loop.bik
Sfondo dinamico nel menu, se lasciato vuoto rende lo sfondo statico.
Questi sono quelli che dovrebbero essere sicuri, ovvero non causare problemi al gioco. Nel file allegato sono presenti tutti quelli che ho trovato in giro per forum.
Nel ini ci sono ancora molti parametri chi se la sente di testarne di nuovi si faccia avanti.
Modifiche gia studiate all'ini
Bloom simil-HDR
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.5900
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0250
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1
Acqua trasparente e che riflette tutto
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
SNearWaterOutdoorID=NearWaterOutdoorLoop
SNearWaterIndoorID=NearWaterIndoorLoop
fNearWaterOutdoorTolerance=1024.0000
fNearWaterIndoorTolerance=512.0000
fNearWaterUnderwaterVolume=0.9000
fNearWaterUnderwaterFreq=0.3000
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=24
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=4.7500
fSurfaceTileSize=2048.0000
uNumDepthGrids=3
bUseObliqueFrustumCulling=1
Oblivion.ini già preparati e testati
...
Altri tipi di Tweak
Guida per Oblivion per Schede Video di vecchia generazione. (GF3/GF4Ti/ati8500/ati9000. etc.) by Blade^R
Questa è una semplice guida rivolta a tutti coloro che posseggono una scheda video di vecchia generazione e non vogliono rinunciare ad Oblivion.
Puo capitare che con schede non molto recenti Oblivion crashi o ci mostri una schermata di gioco bianca sensa texture,
benchè impostiamo risoluzioni e settaggi bassi il tutto risulta ingiocabile, ottenendo pochi fps in fluidità.
L'unica soluzione se non vogliamo rinunciare a far girare Oblivion sulla nostra vecchia scheda video è quella di forzare\disattivare alcuni effetti,
come il pixel shaders in 1.1 e disattivare altri effetti pesanti tramite le impostazioni video di gioco o preferebilmente dal file "\Oblivion.ini",
che lo troverete nella cartella: "C:\Documents and Settings\\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini"
L'operazione è alquanto semplice:
necessitiamo di un programmino che ci converta il pixelShaders in 1.1
basta scaricare il mod: "\ES4ShaderMod.rar (http://rapidshare.de/files/16982330/ES4ShaderMod.rar.html) " e scompattarlo in una directory dove si voglia.
All'interno troverete alcuni file necessari, non dovrete far altro che seguire le istruzioni:
\d3dx9_27_x86.inf (bottone destro mouse ed install)(*.w9x per S.O. 95\98\me)
\d3dx9_26.dll & \d3dx9_27.dll (copiateli dentro C:\Windows\System32)
\Oblivion.exe (questo andrebbe sostituito all'originale, fatevi una copia di backup prima)
A questo punto ogni qualvolta che vogliamo giocare ad Oblivion ci basterà far partire la mod: "TatniumD3D.exe"
(ctrl+shift+esc per verificarne la presenza tra i processi), dopo di che basterà lanciare Oblivion.exe o dal launcher...
mi raccmando impostate dal launcher una risoluzione bassa a seconda della fluidità che si vorra ottenere,
disattivate tutte le distanze in "Distant Rendering" ed il "Vsync" in "MODE", in "Screen Effect" selezionate "none";
dopo di chè, anche in game nelle impostazioni video, cercate di abbassare un po tutti i requisiti grafici, effetti al minimo
se volete ottenere una giocabilità, fluidità accettabile.
Per chi invece il gioco crasha sensa poter modificare le impostazioni video in game, dentro l'archivio "\ES4ShaderMod.zip" troverete "\Oblivion.ini",
basterà sostituirlo sovrascrivendolo in: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini" ,
questo conterra tutte i setting video al minimo ed alcuni effetti disattivati, per ottenere le miglior prestazioni.
Sicuramente bisognerà accontentarsi della qualità a video ottenuta, ma quantomeno non rinunceremo ad un titolone del genere!!!
Driver Ottimizzati e ottimizzazioni
[b]ATI
Catalyst 6.3 beta (link (http://www.hwupgrade.it/download/file/2653.html)), permettoni l'uso di HDR+AA con le schede X1XXXX
NVIDIA
Forceware 84.25 beta (link (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2629&url=1)), sono ottimizzati per oblivion.
Altre guide al tweak
AtomicPc (http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36222&p=1)
AtomicPc 2 (http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36546&p=1)
TweakGuides (http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html)
UNDER CONSTRUCTION
[i]Aggiornato il 07.04.2006
nn mi apre la trad per inglese :/
Nessuno ha qualche idea? Come fate a farlo funzionare?
Che fix hai provato? Ce ne era uno chiamato proprio Nvidia black screen fix o qualcosa del genere, immagino tu abbia messo quello... io lo misi, ma a me (ho una 8800 Gts 512) l'hdr funzionava anche prima, quindi non so. Prova a rimuovere e riaggiornare i drivers.
Hai letto il readme allegato a quel mod? Ricordo che c'erano un sacco di motivi per cui poteva non funzionare regolarmente.... per quanto riguarda l'aa con hdr, neanche a me è riuscito forzarlo con la suddetta scheda, ma non ho insistito perché a 1680x1050 non se ne sente molto il bisogno, e poi con tutto al massimo e certi mod grafici tipo better cities, i vari enhanced ecc. raggiungo il limite della mia scheda anche senza :D
nn mi apre la trad per inglese :/
CUT
Azz... non c'era mica bisogno di quotare tutta la prima pagina :D
Comunque neanche a me funge, boh, i moderatori avranno rimosso/oscurato il thread per qualche motivo che non conosco....
Si ho proacato l'nvidia black screen fix che non risolve il problema; ora ho gli ultimi driver (180.48) comunque ho provato anche coi 178. Possibile che dopo più di un anno la casa produttrice di oblivion assieme a nvidia non vogliano/riescano a trovare una soluzione? Perché a qualcuno va e ad altri no?:confused: :muro:
Si ho proacato l'nvidia black screen fix che non risolve il problema; ora ho gli ultimi driver (180.48) comunque ho provato anche coi 178. Possibile che dopo più di un anno la casa produttrice di oblivion assieme a nvidia non vogliano/riescano a trovare una soluzione? Perché a qualcuno va e ad altri no?:confused: :muro:
Se hai altri mod installati oltre al fix (che va messo ai primi posti nell'ordine di caricamento con il mod manager), prova a toglierli e a ricominciare una nuova partita per vedere se lo fa ancora, può essere uno di quelli...
Marco93 -the witcher-
07-12-2008, 23:12
Chiedo suporto perchè in prima pagina non ho trovato il twick che mi serviva: come posso allungare l'orizzonte visivo senza che il gioco "sfalsi" le texture sul paesaggio distante??
Marco93 -the witcher-
08-12-2008, 12:27
Oppure sapete se c'è una mod che sfoca il paesaggio sulla distanza? In modo da non vedere quelle orrende texture distanti:p
Oppure sapete se c'è una mod che sfoca il paesaggio sulla distanza? In modo da non vedere quelle orrende texture distanti:p
Leggi qua, c'è un bel pò di roba--->http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
Ciao a tutti ho appena istallato il gioco con l'ultima patch,mi sapete dire se è normale che mi rilevi come impostazioni migliori quella "low"?
Il mio pc è un portatile Acer 5920g con :
Intel Core duo T9300
4 giga di ram
Nvidia 9500M GS
la risoluzione nativa è 1280x800...
secondo voi come potrei impostare i dettagli?
Ciao a tutti ho appena istallato il gioco con l'ultima patch,mi sapete dire se è normale che mi rilevi come impostazioni migliori quella "low"?
Il mio pc è un portatile Acer 5920g con :
Intel Core duo T9300
4 giga di ram
Nvidia 9500M GS
la risoluzione nativa è 1280x800...
secondo voi come potrei impostare i dettagli?
su ragazzi un consiglio!
Obi 2 Kenobi
24-12-2008, 14:02
Salve a tutti ragazzi, ho appena deciso di reinstallare oblivion ma già cominciano ad esserci i primi disagi :(
Il problema riguarda l'audio. I passi, il suono delle armi e tutto il resto funzionano alla grande ma le musiche non si sentono. Nemmeno nel menù principale si sente niente (parte il suono delle varie opzioni quando vengono selezionati).
Qualcuno mi sa aiutare?
Sto gioco dà problemi anche quando lo vuoi disinstallare... Mi appare una schermata d'errore e ho visto nel readme che è nominata... Per risolvere c'è scritto così:
"Se si disinstalla e reinstalla ripetutamente Oblivion, alcuni sistemi danno un messaggio di errore se si tenta di disinstallarlo nuovamente. Per risolvere il problema, inserisci il disco di Oblivion ed esegui setup.exe; eliminerà il messaggio di errore e potrai disinstallare e reinstallare il gioco."
Io l'ho fatto ma continua a farmi quel caxxo di errore (evento -5001)... Qualcuno è riuscito?
"Risolto", per modo di dire, ho dovuto eliminare manualmente le cartelle del gioco e poi ho dovuto pulire il registro (sempre manualmente) di tutte le voci riguardanti obli... Bah...
Obi 2 Kenobi
28-12-2008, 17:28
Beato te che ci sei riuscito. Io sono ancora in alta marea :( E dire che ero pure riuscito a trovare deli ottimi plug-in che lo miglioravano tantissimo :(
Beato te che ci sei riuscito. Io sono ancora in alta marea :( E dire che ero pure riuscito a trovare deli ottimi plug-in che lo miglioravano tantissimo :(
Non riesci a disinstallarlo?
Obi 2 Kenobi
29-12-2008, 13:19
no non riesco a sentire la musica sia in menu che in gioco. Ho provato di tutto! Installare nuovi driver, mettere nelle opzioni audio 24 bit (48000Hz) e disabilitare il chip audio della scheda madre.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il videogioco e provare prima senza l'ultima patch e poi con la patch.
Niente il risultato non cambia. :(
In gestioni dispositivi (uso vista 32 bit) nella parte audio ci sono 2 opzioni. La prima è un certo AF9015 BDA Device e il secondo è la mia X-fi. Che diavolo è sto 9015 ecc.?
Hai guardato che non sia disattivo dall'ini?
Obi 2 Kenobi
31-12-2008, 13:16
si è tutto attivo. Non riesco a capire che cosa può essere. Ho anche provato disabilitare il chip audio da windows (quel famoso bda device che dicevo prima) ma il risultato non cambia.
Non so più che pesci pigliare.
Mi viene un sospetto. Prima che installassi il servic pack 1 oblivion andava alla grande. Anche halo 1 andava alla grande.
Dopo ho avuto problemi con entrambi i giochi. Con halo però c'era un problema grafico (scomparivano e riapparivano le texture).
Forse devo aspettare un aggiornamento da parte di Microsoft.
Certo che se la bethesda l'avesse supportato meglio questo gioco, di certo non mi troverei qua con tutti questi problemi :mad:
si è tutto attivo. Non riesco a capire che cosa può essere. Ho anche provato disabilitare il chip audio da windows (quel famoso bda device che dicevo prima) ma il risultato non cambia.
Mi viene un sospetto. Prima che installassi il servic pack 1 oblivion andava alla grande. Anche halo 1 andava alla grande.
Dopo ho avuto problemi con entrambi i giochi. Con halo però c'era un problema grafico (scomparivano e riapparivano le texture).
Certo che se la bethesda l'avesse supportato meglio questo gioco, di certo non mi troverei qua con tutti questi problemi :mad:
Mah strano problema il tuo... provato a reinstallare il gioco? hai mod? provato a disattivarli? Più di così non so dirti non sono molto bravo...
Ghost Of Christmas Past
31-12-2008, 21:45
1: assicuarti dia vere gli ultimi driver della scheda video
2: aggiorna i file delle API DirectX http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it
3: riavvia il sistema.
Se il problema persiste cancella i file di configurazione dei giochi che hanno poroblemi, ed eventuale cache di gioco nella cartella utente.
Obi 2 Kenobi
31-12-2008, 23:28
1: assicuarti dia vere gli ultimi driver della scheda video
Già fatto e ho prontamente aggiornato tutto. Ma il problema ha continuato a persistere. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare tutto ma il problema non si è risolto.
2: aggiorna i file delle API DirectX http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it
Sto Scaricando adesso vedo se è tutto in regola ^^
3: riavvia il sistema.
Ok appena installo le directx lo faccio. ^^
Se il problema persiste cancella i file di configurazione dei giochi che hanno poroblemi, ed eventuale cache di gioco nella cartella utente.
Qua cosa dovrei fare esattamente per fare questa operazione?
Edit= Niente da fare! Nanche aggiornando le directx le cose sono migliorate :(
Obi 2 Kenobi
02-01-2009, 23:50
Ho provato a fare una diagnostica delle directx e nella finestra principale la barra di caricamento in basso a sinistra rimane sempre fissa (mai fatto prima).
Prima mi ha anche dato un errore riguardo i file di sistema.
Strano che però guild wars, l4d e tam fortress 2 vadano alla grande (constatando che poi gw è uno dei giochi che mi ha dato più problemi con l'audio).
Idee?
Grazie
Ecco mi è riapparso di nuovo l'errore.
Durante l'ultimo utilizzo del programma potrebbero essersi verificati dei problemi di accesso a Informazioni di Sistema. Ignorare informazioni di Sistema questa volta? Sì - No
Se clicco su sì la diagnostica va avanti ma s clicco su no mi riappare l'errore.
Obi 2 Kenobi
04-01-2009, 15:22
Bene. Ho formattato ieri e ho reinstallato tutto quanto.
Errori durante la diagnostica delle directx non sono apparse ora devo solo sperare che l'audio ricominci a funzionare.
Ho controllato tutto e apparentemente sembra funzionare tutto bene.
Sperem altrimenti non so più che pesci pigliare dato che il format era l'ultima delle mie opzioni :cry:
Edit= Niente!!! Non si sente nienteeeeeeeeee! :( HELP!
Obi 2 Kenobi
04-01-2009, 17:32
Ma è normale che adesso oblivion sia presente nella lista del creative alchemy? L'ho appena attivato convinto che fosse quello il problema ma poi mi sono reso conto che prima non ne ho mai avuto bisogno :wtf:
La cosa si fa ancora più strana :wtf:
kuorenero
04-01-2009, 19:00
Buongiorno a tutti, ho installato Oblivion ma ho un problemino... quando esco all'inizio del gioco dalle caverne, guardando il paesaggio mi mancano tratti di textures del prato. Ho usato i settaggi consigliati alla prima pagina, il mio notebook è un Alienware con scheda Geforce Go 7950gtx, due dischi in raid, 2gb di ram
La foto postata è a 1920x1200 di risoluzione
Ho anche scaricato ed installato textures da 4096x4096
Sistema operativo Vista
Chi mi aiuta??
Obi 2 Kenobi
04-01-2009, 19:29
Penso sia un problema di driver. Comunque è normale constatando che è un gioco della bethesda :asd:
kuorenero
04-01-2009, 20:12
Grazie per la risposta.
L'ho pensato anch'io ed ho aggiornato i driver con l'ultima versione per Vista, ma la situazione non è migliorata...
Obi 2 Kenobi
04-01-2009, 22:15
hmm...dovresti provare a vedere nel thread ufficiale di oblivion dove ci sono le modifiche da fare all'ini.
Comunque volevo chiederti un info. Che versione di vista hai?32 o 64bit? Hai installato il service pack 1? Se sì la musica la senti?
Te lo chiedo perchè io ho vista 32 + service pack 1 e l'audio non lo sento.
kuorenero
05-01-2009, 00:30
Ho vista 32 con il service pack e l'audio funziona bene... l'erba un pò meno
Obi 2 Kenobi
05-01-2009, 01:08
hmm...allora deve essere un mio problema però non so quale.
Che scheda audio hai?
Almeno cerco di capire.
domani provo a fare una lunga ricerca su internet per il tuo problema così ti do una mano :D
kuorenero
05-01-2009, 22:25
Ho la Realteck, comunque provando e riprovando ho risolto il problema, era la patch che si piantava a metà, non l'ho installata e tutto va a meraviglia
Obi 2 Kenobi
05-01-2009, 22:29
beato te che hai risolto i tuoi problemi :(
Obi 2 Kenobi
08-01-2009, 18:41
Bene. Ho formattato ieri e ho reinstallato tutto quanto.
Errori durante la diagnostica delle directx non sono apparse ora devo solo sperare che l'audio ricominci a funzionare.
Ho controllato tutto e apparentemente sembra funzionare tutto bene.
Sperem altrimenti non so più che pesci pigliare dato che il format era l'ultima delle mie opzioni :cry:
Edit= Niente!!! Non si sente nienteeeeeeeeee! :( HELP!
Qualcuno mi sa dare una mano? Sono in alta marea.
Non è che questo problema ha a che fare con ffdshow?
HELP
Qualcuno mi sa dare una mano? Sono in alta marea.
Non è che questo problema ha a che fare con ffdshow?
HELP
aiutarti non so...... io ti posso dire che ho installato un codec pack (k-lite mega per la precisione) e gioco senza problemi da anni.....
Obi 2 Kenobi
09-01-2009, 18:06
anch'io ed è la prima volta che ho un problema del genere con oblivion. Bhe adesso provo a installare i nuovi driver di nvidia e vediamo se magari riesco a risolvere.
Se neanche installando i nuovi driver il problema si risolve, allora rinuncio e passo ad altro.
Ormai ho fatto di tutto persino formattare per cui...
Obi 2 Kenobi
10-01-2009, 17:30
Il problema non si è risolto e quindi ho deciso di mollare. La cosa che più ma girare i zebedi è il fatto che, quando faccio uscire il menu cliccando su oblivionlauncher.exe, la musica si sente. :mad: :mad: :mad:
Mamma mia che nervi che mi stanno venendo!!!
Bhe ormai ho fatto tutti i tentativi possibili.
Grazie a tutti dell'aiuto ^^
Obi 2 Kenobi
10-01-2009, 21:04
qualcuno di voi mi sa dire dove posso scaricare il file sounds.bsa? Ho voluto ritornare sul problema :D
Grazie
simone1974
10-01-2009, 21:09
qualcuno di voi mi sa dire dove posso scaricare il file sounds.bsa? Ho voluto ritornare sul problema :D
Grazie
Sul dvd? :stordita:
Obi 2 Kenobi
10-01-2009, 21:29
lo so che potrei scaricarlo dal dvd, ma ho la sensazione che sia lì il problema per cui cercavo qualcuno che me lo potesse passare.
A parte che non riesco manco a scompattarlo con zip genius (il file non lo vede).
Non è che magari dovrei scompattare il file sound.bsa dentro data? O sto dicendo una scemenza? :Prrr:
salve a tutti alla fine l' ho preso versione liscia ma con bel manuale e mappone delle terre del gioco.
due domande:
1 il gioco va bne ho attivato tramite nhancer sia aa 8x che hdr il tutto accompagnato da af 16x il gioco merita molto...ho alzato tutto al dettaglio massimo ma se metto abilità ombre personaggi le ombre sulle facce anche alla massima qualità sono brutte a cerchi8quasi) e si muovono troppo sono irrealistiche!) è un bug mio oppure di base sono così brutte. il resto invece è perfetto
2 il gioco nonostante abbia non pochi anni adosso è bellerrimo ma vorrei migliorarlo con le texture pack quelle in prima pagina non fungono più qualcuno le può riuppare ritrovare???
per aumentare ancora di più la bellezza grafica del gioco cosa potrei metterci oltre le texture pack in alta definizione???^^?(se si trovano)
simone1974
14-01-2009, 10:02
1) Le ombre sono brute sul viso dei personaggi, io le ho levate, tanto un minimo ci sono comunque.
2) http://devnull.devakm.googlepages.com/home, poi vai nella sezione texture overhaul e leggi, leggi tutto, ci vuole pazienza con questo gioco, non esiste un megapack con tutto dentro ;)
1) Le ombre sono brute sul viso dei personaggi, io le ho levate, tanto un minimo ci sono comunque.
2) http://devnull.devakm.googlepages.com/home, poi vai nella sezione texture overhaul e leggi, leggi tutto, ci vuole pazienza con questo gioco, non esiste un megapack con tutto dentro ;)
mica dico che volevo tutto e subito però un 3d tecnico per definirsi tale credo che almeno qualche cosa già uppato e pronto lo debba tenere...poi sarò io che sarò abituato male:rolleyes:
comuqnue thanks sto leggendo e tentado di capire visto ce l' inglese non lo mastico molto.:muro:
ho capito che cosa sia il TOTO ma non mi è be chiaro questo passo:
TROUBLESHOOTING
If you're unsure how to install these mods, or just need help, check the Oblivion Mods FAQ for detailed instructions. Also, don't forget to use either the BSA-alteration or BSA-redirection methods of ArchiveInvalidation if you want to see all these great textures without any problems.
non capisco anche aprendo il link che cosa sia questo: BSA-alteration or BSA-redirection methods of ArchiveInvalidation
poi da quel che ho capito quindi devo prendere solo la raccolta di texture in questa pagina giusto?
ovvero:
World Textures (Updated 03/07/2008)
Includes landscape, architecture, clutter, etc., with recommended installation sequences for 512Mb and 256Mb video cards.
Character Textures (Updated 10/01/2008)
Includes the player character, NPCs, horses, creatures, etc.
Item Textures (Updated 01/06/2009)
Includes weapons, armor, clothing, rings, amulets, etc.
Other Improvements (Updated 10/10/2008)
(se ne ho bisogno)
però anche se c' è scritto(io in inglese non capisco na cippa) qualcuno non potrebbe vagamente spiegarmi in italico idioma come mettere queste texture pack o più che altro doe metterle???
non vorrei metterle in amniera sbagliata e poi non attivarle....^^"
vedendo tutto noto che sotto il lato texture davvero c' è di tutto ma mi sa che ci metterò ore per selezionare(e capire) cosa mi serve...comuqnue io avendo una 8800gt 512mb e un dual core intel a 3Ghz devo preferire le cose finalizzate ad aumentare la qualità(pesanti su hardware)oppure quelle meno esigenti???
inoltre volevo chiedere a voi guru oblivion ha il limite all' utilizzo della ram ovvero ha il large adress aware on o of????? ovvero se in un sistema ci sono più di 2gb ram tipo 4gb....oblivion li sfrutta arriva a 2gb e poi crasha???
perchè io ho 4gb su os 32bit ho modificato il boot.ini in modo da vederne 3.5(gli altri 512 sono della vga) e in giochi come supreme commander forged alliance (che hanno di serie il large adresse aware su on) non si verificano problemi di sorta mentre le applicazioni che non lo hanno crashano...sapete illuminarmi oblivion che ha?
Anche io avrei bisogno di una mano in questo senso....qualche anima pia potrebbe fare una miniguida su come installare queste patch?
Un'altra cosa...quanto incidono sulle prestazioni queste nuove textures?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.