View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
a me mi hanno detto qsti valori
fDecalLifetime=20.0000
iMaxDecalsPerFrame=1000
quali sono i migliori?
I tuoi valori sono quelli giusti.
Gli altri postati in prima pagina sono quelli di default. Cioè il primo valore è a 10.0000 e il secondo è a 10. ;)
Comunque ragazzi per me tenere la Gridstoload a 5 è terribile. Messo a 7 già è meglio ma perdo parecchi in prestazioni.... :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
non sto dicendo che sei un pallonaro, non mancherei mai di rispetto un utente come me, sto solo dicendo che mi sembra strano perke' io con la conf in sign gioco tutto al massimo af8x a 1600x1200 e negli esterni delle volte vado acnhe a 14 fps( che poi la cosa strana e che most wanted o fear quando attivavo le soft andavo a 20 fps e non si poteva giocare obli a 15 fps si gioca una meraviglia sta cosa non l'ho capita bhooo)
x il pallonaro ironizzavo :D posso dirti che presubilmente anche io avrei i tuoi stessi risultati a 1600x1200, infatti le mie prove sono state fatte a 1280x1024 aa4x+hdr
a dire il vero faccio ben 4 cose:
-installo i nuovi driver audio VIA per vedere se risolvo i problemi a cui ho accennato un paio di pagine fa
-installo gli utlimi via hyperion (con miglioramenti, sembra, sull'AGP)
-installo i forceware beta
-installo coolbits
faccio un prima e un dopo e poi vediamo :p
Visto che ci sei, una volta installati i Coolbits, il valore “Max frames to render”, invece di metterlo subito a "0" come si dice in rete, prova a settarlo prima a "2" e poi a "1" come suggerisce la guida che ho linkato qualche messaggio fa, vedi se noti qualche differenza significativa.
Ciao
andreamarra
07-04-2006, 16:01
ho fatto un giretto con HDR e 4AA adattivo...
ragazzi è una cosa meravigliosa :D
peccato che non posso permettermi quel 4X :D con la X1600XT, ma davvero si ha una qualità devastante :D
il fogliame degli alberi, le strutture... mamma mia è davvero fantastico :D
con un 2X adattivo per la cronaca, perdo circa 5 fps rispetto a non avere nessun filtro.
Forse è una banalità, però secondo me forzando l'anisotropico a 8x dal pannello di controllo Nvidia si ottiene un ulteriore miglioramento in termini di qualità della resa, soprattutto di elementi come le pavimentazioni delle piazze all'interno delle città, strade e sentieri. Le parti più lontane mi sembrano meglio definite.
Non ci sono assolutamente variazioni di prestazioni.
AtuttaBIRRA!
07-04-2006, 16:09
Visto che ci sei, una volta installati i Coolbits, il valore “Max frames to render”, invece di metterlo subito a "0" come si dice in rete, prova a settarlo prima a "2" e poi a "1" come suggerisce la guida che ho linkato qualche messaggio fa, vedi se noti qualche differenza significativa.
Ciao
ok!
anche se sinceramente al momento non so cosa sto usando, la versione di oblivion.ini che sto usando l'ha moddata mia cugi perchè non avevo molto tempo :D
il menne
07-04-2006, 16:37
ho fatto un giretto con HDR e 4AA adattivo...
con un 2X adattivo per la cronaca, perdo circa 5 fps rispetto a non avere nessun filtro.
Solo 5fps.... :D bello bello :D :D
Ben per chi si può permettere AA+HDR :D :D (mi sa solo i possessori di ati serie x1) ;)
Ben per chi si può permettere AA+HDR :D :D (mi sa solo i possessori di ati serie x1) ;)
sì, solo X1X00..;)
elfoscuro
07-04-2006, 16:45
Forse è una banalità, però secondo me forzando l'anisotropico a 8x dal pannello di controllo Nvidia si ottiene un ulteriore miglioramento in termini di qualità della resa, soprattutto di elementi come le pavimentazioni delle piazze all'interno delle città, strade e sentieri. Le parti più lontane mi sembrano meglio definite.
Non ci sono assolutamente variazioni di prestazioni.
non è assolutamente una banalità. l'anisotropico 8x l'ho attivato da subito con oblivion, si vede molto meglio e le prestazioni sono praticamente le stesse ;)
dal CCC di ati (eh si, uso questo per ora... :D) alla voce "anisotropic" puoi spuntare su "secondo l'applicazione" (sta sulla sinistra) e su "adaptive" (dall'altra parte).
Nel mio CCC in inglese, la voce a destra e' HIGH QUALITY AF
I nuovi driver beta, secondo te migliorane anche le prestazioni?
Sto giocando a 1920 quindi l'AA poco mi interessa, preferirei un miglioramento in prestazioni... :D
andreamarra
07-04-2006, 17:23
Nel mio CCC in inglese, la voce a destra e' HIGH QUALITY AF
I nuovi driver beta, secondo te migliorane anche le prestazioni?
Sto giocando a 1920 quindi l'AA poco mi interessa, preferirei un miglioramento in prestazioni... :D
si è vero, mi sono confuso con l'AA adattivo... :D
è l'anisotropico high quality :)
i driver beta semplicemente fanno in modo di far attivare AA+HDR, ma non ho notato miglioramenti dal punto di vista del frame rate.
cmq vanno bene lo stesso.
non è assolutamente una banalità. l'anisotropico 8x l'ho attivato da subito con oblivion, si vede molto meglio e le prestazioni sono praticamente le stesse ;)
Ah ma allora ci sei :D
hai pm ..
Deimos90
07-04-2006, 17:44
per avere una qualità maggiore a che numero bisogna mettere iMinGrassSize?
SoulKeeper
07-04-2006, 18:06
guardate questa
VESTE SOPRA L'ARMATURA
http://img388.imageshack.us/img388/339/screenshot29nw.png
QUI LA MOD DA SCARICARE
http://rapidshare.de/files/17426745/Robe_over_armor.esp.html
per avere una qualità maggiore a che numero bisogna mettere iMinGrassSize?
O 7 o 9 o 11. Già a 7 però le ombre dell'acqua danno problemi. Cerchi scuri e altro.
Inoltre il frame cala. :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
DaK_TaLeS
07-04-2006, 18:42
O 7 o 9 o 11. Già a 7 però le ombre dell'acqua danno problemi. Cerchi scuri e altro.
Inoltre il frame cala. :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Hai fatto un po di confusione :D
Quello che intendi tu è uGridstoLoad.
Per l'erba prova ad impostare valori più bassi di 80, chessò 60..poi c'è un altro valore che magari ti è utile (sempre erba).
fTexturePctThreshold=0.0000 :non permette zone senza erba (tranne i sentieri ecc)
bGrassPointLighting=1 ,tutti i tipi di luci vengono proiettate sull'erba
fGrassEndDistance=80000.0000, l'erba non popuppa più ma riempie tutte le celle in alta risoluzione
ghost115
07-04-2006, 18:54
x il pallonaro ironizzavo :D posso dirti che presubilmente anche io avrei i tuoi stessi risultati a 1600x1200, infatti le mie prove sono state fatte a 1280x1024 aa4x+hdr
il fatto sai quale', e che forse e' la mia confi che non va bene, perke' se metto 1280x1024 io guadagno un 5 massimo 10 fps :cry: :cry: :cry:
e non so' il motivo ho appena formattato tutto
wolverine
07-04-2006, 18:55
Ah ma allora ci sei :D
hai pm ..
Muahahahahahaha.. :D :Perfido: :sbonk:
andreamarra
07-04-2006, 19:15
Hai fatto un po di confusione :D
Quello che intendi tu è uGridstoLoad.
Per l'erba prova ad impostare valori più bassi di 80, chessò 60..poi c'è un altro valore che magari ti è utile (sempre erba).
fTexturePctThreshold=0.0000 :non permette zone senza erba (tranne i sentieri ecc)
bGrassPointLighting=1 ,tutti i tipi di luci vengono proiettate sull'erba
fGrassEndDistance=80000.0000, l'erba non popuppa più ma riempie tutte le celle in alta risoluzione
mi spieghi perchè se attivo le luci sull'erba a volte qualche ciuffo nei paraggi scompare e riappare subito dopo (per la durata della luce)?
C'è un modo per ovviare a tutto ciò :D?
ho 2 qusiti da porre ke potrebbero interessare molti...allora:
1)se si attivano dall'ini gli shader 3.0....si hanno aumenti di prestazioni a parità di opzioni grafiche?
2)la modifica del rendering preventivo da portare da 3 a 0 ho fatto un pò di prove con i 3dmark....e devo dire ke le differenze sono in negativo, portandolo da 3 a 0 si hanno solo cali di prestazioni!!! quindi comè ke in oblivion dovrebbe migliorare tutto??? :mbe:
wolverine
07-04-2006, 19:58
ho 2 qusiti da porre ke potrebbero interessare molti...allora:
1)se si attivano dall'ini gli shader 3.0....si hanno aumenti di prestazioni a parità di opzioni grafiche?
2)la modifica del rendering preventivo da portare da 3 a 0 ho fatto un pò di prove con i 3dmark....e devo dire ke le differenze sono in negativo, portandolo da 3 a 0 si hanno solo cali di prestazioni!!! quindi comè ke in oblivion dovrebbe migliorare tutto??? :mbe:
1) Secondo me non cambia niente, anzi mi pare che dopo questa mofifica il gioco in alcuni punti scatta.. stranamente prima avevo cali di fps anche vistosi, ma scatti niente.. boh.. :stordita:
2) Idem come sopra, personalmente non ho notato miglioramenti.. (cmq bisogna attivare anche il v-sync)
io avevo capito che il v-sinc andava disabilitato
AtuttaBIRRA!
07-04-2006, 21:08
ok!
anche se sinceramente al momento non so cosa sto usando, la versione di oblivion.ini che sto usando l'ha moddata mia cugi perchè non avevo molto tempo :D
è migliorato un po' tutto a livello di fluidità, soprattutto nei picchi minimi, ma stando fermi nel mondo esterno mi segna sempre 20
BonOVoxX81
07-04-2006, 21:27
Io con la 6800gt (sistema a default) gioco a 1024*768 tutto attivo (hdr on no aa ovviamente) e quasi al max senza problemi, ultimi driver ufficiali e ottimizzazione coolbits, tolti tutti gli autosave (compreso quello al'ingesso/uscita dalle locazioni).
Io sono tra gli eletti cui il gioco non crasha e non mi si presenta il memory leak. ( che :ciapet: ho...)
Come fps all'esterno sto tra i 20 e i 40 e in interni circa il doppio.
In quanto mi va bene, sto per ora smanettando il meno possibile con l'ini.
Tu con la stessa scheda video dovresti più o meno andare in modo similare... :)
Anche io nessunissimo problema di crash...mai avuto uno (tocco ferro :asd: )
Cmq vedo che fai i miei stessi fps....e' che d un po' fastidio quesi 20 fps fuori...ma mi sembra di capire che sia normale...
BonOVoxX81
07-04-2006, 21:30
Quindi gli ultimissimi driver beta nvidia hanno un'ottimizzazione per oblivion?qualcuno li ha provati meritano di essere installati? :D
killer978
07-04-2006, 21:50
si è vero, mi sono confuso con l'AA adattivo... :D
è l'anisotropico high quality :)
i driver beta semplicemente fanno in modo di far attivare AA+HDR, ma non ho notato miglioramenti dal punto di vista del frame rate.
cmq vanno bene lo stesso.
Ciao Andrea, scusa ma i drive Beta ATI posso installarli sopra i 6.3? oppure devo disinstallare e poi reinstallare?
andreamarra
07-04-2006, 22:00
Ciao Andrea, scusa ma i drive Beta ATI posso installarli sopra i 6.3? oppure devo disinstallare e poi reinstallare?
installali sopra
clessidra4000
07-04-2006, 22:22
io avevo capito che il v-sinc andava disabilitato
ank'io sapevo così
Hai fatto un po di confusione :D
Quello che intendi tu è uGridstoLoad.
Vero, errore mio..... scusate. :p ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
wolverine
08-04-2006, 00:30
installali sopra
Vanno bene o creano problemi? :) (zero the hero diceva di vedere i poligoni in giro per lo schermo)
il menne
08-04-2006, 00:52
guardate questa
VESTE SOPRA L'ARMATURA
http://img388.imageshack.us/img388/339/screenshot29nw.png
QUI LA MOD DA SCARICARE
http://rapidshare.de/files/17426745/Robe_over_armor.esp.html
Yahoooooooooooooo !!!! :D Ora si che si ragiona!!!
Ora un mod per mettere note e segnali sulla mappa e sarebbe molto meglio.
(vorrei anche l'inventario a slot....) :D :fagiano:
il menne
08-04-2006, 00:55
1) Secondo me non cambia niente, anzi mi pare che dopo questa mofifica il gioco in alcuni punti scatta.. stranamente prima avevo cali di fps anche vistosi, ma scatti niente.. boh.. :stordita:
2) Idem come sopra, personalmente non ho notato miglioramenti.. (cmq bisogna attivare anche il v-sync)
1) Non cambia niente anche a me ( ma proprio niente... boh...)
2) Col vsync attivo le opzioni di rendering preventivo non si attivano, funzionano solo a vsync DISATTIVO.
wolverine
08-04-2006, 01:11
1) Non cambia niente anche a me ( ma proprio niente... boh...)
2) Col vsync attivo le opzioni di rendering preventivo non si attivano, funzionano solo a vsync DISATTIVO.
Ok, mo provo.. ;)
wolverine
08-04-2006, 01:16
QUI (http://www.station-drivers.com/telechargement/ati/ati-8.24-2k-xp-beta.exe) pare ci siano dei Catalyst 6.4 beta... :) 65Mb? :mbe:
andreamarra
08-04-2006, 01:50
Vanno bene o creano problemi? :) (zero the hero diceva di vedere i poligoni in giro per lo schermo)
non ho avuto problemi sinceramente.
Sinceramente vedendo il gioco anche solo con un 2X di AA adattivo... ti fa venire voglia di prendere una X1900XT... :D
andreamarra
08-04-2006, 01:52
UNa soluzione che da adottare quando il gioco cala drasticamente di frame rate senza una ragione ben precisa:
salvate immediatamente, e ricaricate subito dopo la partita preventivamente salvata. In questo modo la memoria si libera e il gioco riparte che è una bellezza.
Alla fine i tempi di caricamento in questo gioco (almeno da me) sono davvero molto veloci.
~Mr.PartyHut~
08-04-2006, 02:03
UNa soluzione che da adottare quando il gioco cala drasticamente di frame rate senza una ragione ben precisa:
salvate immediatamente, e ricaricate subito dopo la partita preventivamente salvata. In questo modo la memoria si libera e il gioco riparte che è una bellezza.
Alla fine i tempi di caricamento in questo gioco (almeno da me) sono davvero molto veloci.
azz... lo sai che non ci avevo pensato? :p
Nel senso che, questo memory leak lo si poteva aggirare riducendo a icona il gioco e ripristinandolo :)
cmq si, i caricamenti sono molto veloci... presumo siano anche i 2 GB che aiutano :p
~Mr.PartyHut~
08-04-2006, 02:06
Sinceramente vedendo il gioco anche solo con un 2X di AA adattivo... ti fa venire voglia di prendere una X1900XT... :D
... o magari una X1950XTX con RD590 :D
andreamarra
08-04-2006, 02:21
:cool:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=351823
DiNaStybw
08-04-2006, 08:41
Scusate, ma come si crea una specie di mod...cioè un file di estensione .esp ???
O anche solo modificarne uno...
BonOVoxX81
08-04-2006, 09:33
Quindi gli ultimissimi driver beta nvidia hanno un'ottimizzazione per oblivion?qualcuno li ha provati meritano di essere installati? :D
Qualcuno li ha provati? :)
BonOVoxX81
08-04-2006, 09:35
:cool:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=351823
Cazzarola :eek: :eek: :eek: :eek: si ma se pesa anche solo 2-3 fps fuori in meno.... :muro:
Cazzarola :eek: :eek: :eek: :eek: si ma se pesa anche solo 2-3 fps fuori in meno.... :muro:
No niente cali di frame,o almeno sembra,in compenso solo il tramonto vale il gioco :eek: complimenti a sto mod,colori piu' caldi e naturali,veramente molto bello.Spero sara' compatibile con le super texture che dovranno uscire
Andre106
08-04-2006, 10:08
1) Non cambia niente anche a me ( ma proprio niente... boh...)
2) Col vsync attivo le opzioni di rendering preventivo non si attivano, funzionano solo a vsync DISATTIVO.
Anche io, "forzando" gli shader 3, non ho notato cambiamenti...addirittura come diceva qualcuno mi sembra di avere dei microscatti se attivo la voce nell'ini.
vegeta88
08-04-2006, 11:09
Ragazzi ecco alcune imm. fatte con :
Athlon64 3000+ @2,45ghz - 1gb ddr -
X800GTO(R430) Fireblade @X800XL (425/520) -
1280x1024 - dettagli max - bloom on(modif. nel file ini per maggiore resa) - Anis.4x
http://img159.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408104735962lh.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408104851357qq.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110157646rx.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110214988ec.jpg
http://img232.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110816929ey.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408111359821wx.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115230576aj.jpg
http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115349152ye.jpg
http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115429404zx.jpg
http://img156.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115527798zq.jpg
Ciao ;)
anigr9001
08-04-2006, 11:10
Salve gente . Ho appena messo i nuovi Driver Beta ATI per avere AA+HDR .
Beh purtroppo però ora ogni volta che gioco , tempo 2 secondi , che lo schermo inizia a flippare all'impazzata , quasi il refresh fosse andato a puttane. Ho notato che questa cosa la fa solo in certi punti del gioco e non in altri , soprattutto quando è pieno giorno con molta luce. In più a bordo schermo appaiono degli aloni bianchi. Riesco a risolvere attivando l'Alternate Pixel centering , ma così facendo l'HDR sbarella e crea aloni enormi intorno agli oggetti. :( :(
Nessuno ha qualche idea?
Ho letto che ci sono dei settaggi per l'.ini che migliorano l'effetto bloom, quali sono?Riducono le prestazioni?
Qualcuno li ha provati? :)
Io sto scaricando i forceware 84.26 WHQL data 7 aprile 2006
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=1&gid=135&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC
Sperando che risolva il mio problemino
Ho installato le texture pack 2048x2048 e sulla mia sk video si sente un leggero stuttering anche se non molto fastidioso, la qualità però è aumentata di un pò
Io sto scaricando i forceware 84.26 WHQL data 7 aprile 2006
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=1&gid=135&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC
Peccato non vada il link....
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9368
Si scaricano bene da qui....
Per chi ha i portatili, come me, c'è anche l'INF moddato.
Peccato non vada il link....
Specifica a te, a me il link funziona benissimo
DaK_TaLeS
08-04-2006, 11:59
Ho letto che ci sono dei settaggi per l'.ini che migliorano l'effetto bloom, quali sono?Riducono le prestazioni?
Dai un occhiata al primo post.
E no, non dovrebbero ridurre le prestazioni.
Sul forum ufficiale gli sviluppatori stanno testando una patch in fase beta.
Appena sarà testata la metteranno online, quindi non dovrebbe mancare molto.
bonny1986
08-04-2006, 12:55
ciao raga!!con il pc in firma (quello di casa xchè cn il notebok nn riesco ad avere un rapporto qualità/fluidità buono e poi nn c'è l'hdr :( ) ho ottimizzato l'ini attivando tutti gli effetti x l'acqua, per il caricamento che evitano lo stuttering, l'erba meno densa e altre cose ma nell'esterno fa un casino di caricamenti facendolo bloccare ogni 5 secondi(anche se sto fermo e giro il mouse i zone nn ancora viste :( ..ho messo i primi due pacchetti di texture della prima pagina.. ho deframmentato ma ho il pc un pò incasinato(devo formattarlo fra una settimana) ma magari qualcuno mi sa dire da cosa dipende questo prob..negli interni ttt ok fra i 30 e 45 fps ma anche li vedo piccoli scattini dovuti all'hd..mi conviene secondo voi mettere in raid 1 con un altro maxtor da 80..ciao e grazie a tutti
VIVA OBLIVION!!!
Sul forum ufficiale gli sviluppatori stanno testando una patch in fase beta.
Appena sarà testata la metteranno online, quindi non dovrebbe mancare molto.
Link?
andreamarra
08-04-2006, 13:06
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348094
Fixato il difetto del FOV a 90 gradi che dava problemi con il menù!!!!
Era ora!!! :cool:
io devo scappare, provatelo voi... :cool:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348094
Fixato il difetto del FOV a 90 gradi che dava problemi con il menù!!!!
Era ora!!! :cool:
io devo scappare, provatelo voi... :cool:
Splendido!! Provo subito!!! ;)
Andre106
08-04-2006, 13:30
provato, funziona
Però non so che scegliere, mi stavo abituando al fov chiuso, non so che fare ... :D
Funziona! :D :D :D
Andre, non puoi preferire il 75 al 90: sembra di essere ciechi ai lati del campo visivo normale e andare in giro con una lente di ingrandimento al centro. :asd:
Una pena, imho :D
Andre106
08-04-2006, 13:37
si ma ho la sensazione di perdere fps...devo controllare... :mbe:
samsamsam
08-04-2006, 13:40
raga ho provato l' 1420-1-Natural Environments-TESSource spettacolo!Per chi non lo avesse, lo metta subito, non appesantisce e restituisce colori MOLTO migliori............
esempio (notare che il mio sistema è MINIMO)
http://img84.imageshack.us/img84/8821/screenshot79cf.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=screenshot79cf.jpg)
Mellonril
08-04-2006, 14:17
Qualcuno mi può aiutare? Ultimamente ho un piccolo problema con Oblivion. Dopo 5-10 minuti che è partito e sto giocando incomincia a prendermi il 100% della CPU, mi da scazzi grafici enormi e arriva ad impallarsi e impallare il pc.
Se torno al desktop e ritorno al gioco si ristabilisce smettendo di ciuccare cpu per poi rifarlo dopo due minuti :mbe:
Ho un AMD Athlon 64 bit 3700+, 2 giga di ram, nvidia 7800 GT. Driver Extreme-G 84.25 Niente overcloccato.
Link?
Letto qui:
http://www.gamershell.com/news/29377.html
Letto qui:
http://www.gamershell.com/news/29377.html
Tks :)
clessidra4000
08-04-2006, 15:23
ragazzi ma dove si trovano le armature x i cavalli???quelle non ufficiali ?
Ragazzi, ho un problema:
vorrei comprare questo fantastico gioco, e quindi decido di testare il mio computer sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest (dove ti dicono se il tuo pc può supportare il gioco scelto) e il test risulta tutto al MASSIMO (nei requisiti ottimali) tranne per un parametro: la CPU.
Io ho un centrino duo t2300 (1,66GHz), i requisiti minimi per Oblivion sono un pentium 2,00GHz.
La mia domanda è, non è che per caso, anche se la mia cpu gira 1,66, con il fatto che è un dual core, riesco comunque a farlo girare in maniera decente?
SoulKeeper
08-04-2006, 15:51
:cool:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=351823
cicci, guardate che con questa mod non vanno ne la mod better water, ne la mod better nightsky di cui ho postato l'immagine con la luna..
questa immagine
http://img356.imageshack.us/img356/606/screenshot70by.jpg
clessidra4000
08-04-2006, 16:17
cicci, guardate che con questa mod non vanno ne la mod better water, ne la mod better nightsky di cui ho postato l'immagine con la luna..
questa immagine
http://img356.imageshack.us/img356/606/screenshot70by.jpg
xkè non va la mod bettere nightsky? il mod rimpiazza solo la luna grande, mentre la nebulosa e la seconda luna mi sembra di capire di no
SoulKeeper
08-04-2006, 16:35
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348094
Fixato il difetto del FOV a 90 gradi che dava problemi con il menù!!!!
Era ora!!! :cool:
io devo scappare, provatelo voi... :cool:
direi che il metodo che ho scritto in quello stesso forum sia migliore, poi fate voi
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348094&view=findpost&p=5428430
SoulKeeper
08-04-2006, 16:37
xkè non va la mod bettere nightsky? il mod rimpiazza solo la luna grande, mentre la nebulosa e la seconda luna mi sembra di capire di no
perchè questa mod dovrebbe rimpiazzare anche le texture del cielo.
comuqnue provate, al massimo le sostituite voi, io vi ho solo riportato di quello che ho letto :)
clessidra4000
08-04-2006, 16:40
ragazzi ho preso le armature x i cavalli, ma mi si attiva una missione ke ti fa andare alle scuderie vicino imperial city dove un'orca mi da il cavallo con l'armatura d'acciaio, il problema è ke è tutto in inglese, è normale? qualcuno può aiutarmi a tradurla
andreamarra
08-04-2006, 16:41
cicci, guardate che con questa mod non vanno ne la mod better water, ne la mod better nightsky di cui ho postato l'immagine con la luna..
questa immagine
http://img356.imageshack.us/img356/606/screenshot70by.jpg
si lo so, ma se a qualcuno piaceva... :)
cmq come si fa ad avere la bussola così figosa :D?
che mod serve :D?
Ragazzi, ho un problema:
vorrei comprare questo fantastico gioco, e quindi decido di testare il mio computer sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest (dove ti dicono se il tuo pc può supportare il gioco scelto) e il test risulta tutto al MASSIMO (nei requisiti ottimali) tranne per un parametro: la CPU.
Io ho un centrino duo t2300 (1,66GHz), i requisiti minimi per Oblivion sono un pentium 2,00GHz.
La mia domanda è, non è che per caso, anche se la mia cpu gira 1,66, con il fatto che è un dual core, riesco comunque a farlo girare in maniera decente?
qualcuno sa rispondermi?
SoulKeeper
08-04-2006, 16:56
si lo so, ma se a qualcuno piaceva... :)
cmq come si fa ad avere la bussola così figosa :D?
che mod serve :D?
BTModCustomizationPackage2.2
poi leggi il readme che ti spiega tutto. ;)
SoulKeeper
08-04-2006, 16:57
ah, un'altra immagine fresca fresca da Qarl per le sue nuove texture
PRIMA:
http://img441.imageshack.us/img441/2233/ground01before5nb.jpg
DOPO:
http://img220.imageshack.us/img220/368/ground01after4tl.jpg
e
http://img214.imageshack.us/img214/8910/ground025sq.jpg
:sofico:
clessidra4000
08-04-2006, 17:00
ah, un'altra immagine fresca fresca da Qarl per le sue nuove texture
PRIMA:
http://img441.imageshack.us/img441/2233/ground01before5nb.jpg
DOPO:
http://img220.imageshack.us/img220/368/ground01after4tl.jpg
e
http://img214.imageshack.us/img214/8910/ground025sq.jpg
:sofico:
bellissime ma peseranno un casino sul gioco?
cmq è normale ke la mod delle armature dei cavalli è in inglese?
SoulKeeper
08-04-2006, 17:03
qualcuno sa rispondermi?
abiliti dall'ini l'utilizzo del dual core, e dovrebbe andare bene ;)
ah, un'altra immagine fresca fresca da Qarl per le sue nuove texture
PRIMA:
http://img441.imageshack.us/img441/2233/ground01before5nb.jpg
DOPO:
http://img220.imageshack.us/img220/368/ground01after4tl.jpg
e
http://img214.imageshack.us/img214/8910/ground025sq.jpg
:sofico:Scusami, sono i tre pacchetti da 20, 40 ed 80mb o sono nuovi?
andreamarra
08-04-2006, 17:10
Scusami, sono i tre pacchetti da 20, 40 ed 80mb o sono nuovi?
non c'entrano nulla :)
queste sono texture completamente nuove che un modder sta per far uscire... cambiano davvero l'aspetto grafico in positivo!
Le prestazioni stando a lui sono identiche, alla fine è la texture in sè a cambiare visivamente ma non in definizione. Anche se credo che siano al doppio della qualità. Non pesano cmq, lui dice che serve una scheda da 128 mega.
SoulKeeper
08-04-2006, 17:11
no a tutti e due :D
è un pò di giorni che sto postando delle immagini di nuove texture fatte da questo ragazzo.
e lo ripeto, sono texture completamente nuove ma sono a 2048x2048
sono meglio di quelle dei tre pacchetti perchè quelle sono solo ad uan risoluzione maggiore, mentre queste sono totalmente nuove.
inoltre questo modder ha una scheda grafica da 256mb di ram, e (da console scrivete tdt poi con bloc scorr andate avanti fino a trovarlo) dai test nel gioco le texture di defoult occupano circa 210mb mentre le sue intorno ai 249mb al max (ma come quelle originali va bene anche da 128mb)quindi nessun calo di fps ;)
andreamarra
08-04-2006, 17:12
BTModCustomizationPackage2.2
poi leggi il readme che ti spiega tutto. ;)
ok grazie... :D
con tutti sti mod non sto giocando manco un secondo al gioco :asd:
p.s. ho seguito il tuo consiglio del fov sul forum della betsheda, ottimo! Funziona alla grandissima!
La cosa bella è che non si ha più l'arma mostruosamente grande davanti alla faccia, e che si vede il panorama in maniera fantastica :cool:!
però uno-due frames li fa perdere... :D
tolgo un pò di erba allora :D
andreamarra
08-04-2006, 17:20
BTModCustomizationPackage2.2
poi leggi il readme che ti spiega tutto. ;)
ma non c'è il readme, è solo un file che si installa... :confused:!
Cosa cambia nel dettaglio? Io l'avevo già messo su, ma non è cambiata di una virgola la bussola :confused:!
EDIT trovato quello giusto!
quando ho tempo mi metto su...
p.s. tu che cosa hai messo? Ci sono tante opzioni... :D
wolverine
08-04-2006, 17:25
Anche io, "forzando" gli shader 3, non ho notato cambiamenti...addirittura come diceva qualcuno mi sembra di avere dei microscatti se attivo la voce nell'ini.
Allora siamo in due.. :stordita:
wolverine
08-04-2006, 17:27
cmq è normale ke la mod delle armature dei cavalli è in inglese?
Si, visto che il sito da dove si scaricano è americano.. ;) :)
clessidra4000
08-04-2006, 17:32
x la mod dell'armatura del cavallo ke mi da la quest in inglese qualcuno ne sa nulla?
wolverine
08-04-2006, 17:34
Nessuno con ATI ha provato i Catalyst beta pseudo 6.4? :)
Codename47
08-04-2006, 17:36
Ragazzi mi spiegate che roba è il FOV? :confused:
andreamarra
08-04-2006, 17:38
x la mod dell'armatura del cavallo ke mi da la quest in inglese qualcuno ne sa nulla?
è normale :)
wolverine
08-04-2006, 17:39
x la mod dell'armatura del cavallo ke mi da la quest in inglese qualcuno ne sa nulla?
Vai nella scuderia fuori Imperial city (est sulla mappa vicino alla locanda di Nerussa) paghi 500g e scegli fra l'armor elfica o quella d'acciaio) :)
DaK_TaLeS
08-04-2006, 17:39
Ragazzi mi spiegate che roba è il FOV? :confused:
Dovrebbe essere Field of View se non erro, ovvero campo di visuale.
In pratica determina l'angolo visivo davanti a te, insomma quanta parte di mondo vedi di fronte.
In Oblivion è a 75 di default mentre solitamente negli fps è a 90.
andreamarra
08-04-2006, 17:41
Ragazzi mi spiegate che roba è il FOV? :confused:
l'angolo di visualizzazione in gradi.
a 90 è davvero tutta un'altra cosa :)
wolverine
08-04-2006, 17:42
Dovrebbe essere Field of View se non erro, ovvero campo di visuale.
In pratica determina l'angolo visivo davanti a te, insomma quanta parte di mondo vedi di fronte.
In Oblivion è a 75 di default mentre solitamente negli fps è a 90.
L'angolo di visuale umano è 90/100, a 75 in HL2 faceva sboccare un pò di persone.. :D
omega726
08-04-2006, 17:46
Nessuno con ATI ha provato i Catalyst beta pseudo 6.4? :)
Io li ho provati ma non ho notato grossi miglioramenti però devo dire che non si è freezzato il pc neanche una volta!
A me di solito si bloccava sempre e magari ieri è stato un caso....però è sempre meglio notare tutto!
DaK_TaLeS
08-04-2006, 17:49
L'angolo di visuale umano è 90/100, a 75 in HL2 faceva sboccare un pò di persone.. :D
Spe..spe..io credo di avere ben più di 90° di visuale :sofico: sennò sarei veramente messo male :D
E quanto influisce sui Fps il Fov a 90°
Perchè va bene migliora qui, metti di li, aggiungi di qui....tra un pò se continuiamo di questo passo negli esterni ci farà 2 FPS....
però con una grafica stratosferica :sofico:
abiliti dall'ini l'utilizzo del dual core, e dovrebbe andare bene ;)
Cioè mi basta impostare questi parametri (che ho preso alla prima pagina di questo 3d) e dovrebbe andare bene anche se i due core sono a 1,66 l'uno?!?!
[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)
Se mi confermate questo corro a comprarmelo :D :D :D :D :D
~Mr.PartyHut~
08-04-2006, 17:54
E quanto influisce sui Fps il Fov a 90°
Perchè va bene migliora qui, metti di li, aggiungi di qui....tra un pò se continuiamo di questo passo negli esterni ci farà 2 FPS....
però con una grafica stratorferica :sofico:
si infatti :sofico:
Secondo me a tutto c'è un motivo. Non credo che abbiano fatto un FOV 75° per far un dispetto agli utenti :D
Alla fine, anche io facendo prove su prove, ora sono con l'INI a default, e solo con le riflessioni dell'acqua migliorate :D
DaK_TaLeS
08-04-2006, 17:56
Cioè mi basta impostare questi parametri (che ho preso alla prima pagina di questo 3d) e dovrebbe andare bene anche se i due core sono a 1,66 l'uno?!?!
[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)
Se mi confermate questo corro a comprarmelo :D :D :D :D :D
I settaggio vanno ovviamente messi a 1 per essere attivi.
In ogni caso non ti aspettare chissachè miglioramento iperprestazionale, credo che migliori i caricamenti (riducendo lo stuttering) e potrebbe darti (come da a me peraltro) +2-3 fps
Cmq c'è gente che a momenti lo fa girare su una voodoo3 modificando qui e la.. quindi non mi preoccuperei più di tanto.
(in caso provalo, poi se funziona bene compralo...)
wolverine
08-04-2006, 17:59
Spe..spe..io credo di avere ben più di 90° di visuale :sofico: sennò sarei veramente messo male :D
Credo che il max sia 130/135.. perchè a 180 sei un cavallo.. :D :sofico:
wolverine
08-04-2006, 18:02
E quanto influisce sui Fps il Fov a 90°
Perchè va bene migliora qui, metti di li, aggiungi di qui....tra un pò se continuiamo di questo passo negli esterni ci farà 2 FPS....
però con una grafica stratosferica :sofico:
Che sia il fov a 75.. che siano gli fps a 2.. l'importante è sbocca.. ehm giocare.. :D :sofico:
Ho fatto una prova al volo agli esterni con il sistema Bat 1 e Bat 2 per il Fov.
Ok diciamo che perde tra 4 e gli 8 fps.
Cmq ormai mi son talmente abituato a giocare con fov 75 che non lo noto nemmeno.
Cmq vedete voi :D
Andre106
08-04-2006, 18:16
Ho fatto una prova al volo agli esterni con il sistema Bat 1 e Bat 2 per il Fov.
Ok diciamo che perde tra 4 e gli 8 fps.
Cmq ormai mi son talmente abituato a giocare con fov 75 che non lo noto nemmeno.
Cmq vedete voi :D
infatti io sono molto indeciso...un po' che mi sono abituato a quello originale (premetto che HL2 non mi dava problemi, mentre alcuni miei amici non potevano giocarci causa nausea), un po' che perdo qualche fps...alla fine potrei provare 85... :confused:
L'angolo di visuale umano è 90/100, a 75 in HL2 faceva sboccare un pò di persone.. :D
la visione binoculare umana rende intorno ai 120 gradi, ma l'angolo di "attenzione" (visione centrale, non periferica) è di meno di 20 gradi da quello che mi pare di ricordare (il resto è "coda dell'occhio" )
questo rapporto però non centra con il FOV, perchè comunque vediamo a monitor immagini su un piano fermo ristretto rispetto alla nostra vera vista
l'angolo di visuale nei videogiochi dipende dal tipo di gioco, cmq in genere se dovessimo rispettare la focale che ha l'occhio umano dovrebbero rimanere intorno ai 50-60 gradi
questo però è fastidioso perchè per avere una buona visione dovremmo avere uno schermo "avvolgente" che ci gira attorno per 120 gradi, quindi si ricorre allo stratagemma di alterare lo "zoom" stringendo l'inquadratura in modo da rendere su un monitor piccolo una visuale che consenta di immagazzinare più dettagli
in questo senso dipende da cosa decidono i programmatori o il giocatore
andreamarra
08-04-2006, 19:02
BTModCustomizationPackage2.2
poi leggi il readme che ti spiega tutto. ;)
non riesco a trovare il modo per avere il compass così esteso... :(
killer978
08-04-2006, 19:04
provato, funziona
Però non so che scegliere, mi stavo abituando al fov chiuso, non so che fare ... :D
Non hocapito cosa fare? devo editare il file FoV a 90.00 e poi?
Non hocapito cosa fare? devo editare il file FoV a 90.00 e poi?
...e poi basta , buon divertimento o meglio , goditi il bel panorama ! :D
killer978
08-04-2006, 19:15
...e poi basta , buon divertimento o meglio , goditi il bel panorama ! :D
Se edito quella stringa il menu mi da problemi!
Ragazzi cosa altro devo fare? non ho capito quale sia la novità
Se edito quella stringa il menu mi da problemi!
Ragazzi cosa altro devo fare? non ho capito quale sia la novità
Da quel che ho capito è unito un modo che unitamente alla modifica dell.ini ti permette di non avere problemi.
killer978
08-04-2006, 19:20
Da quel che ho capito è unito un modo che unitamente alla modifica dell.ini ti permette di non avere problemi.
Come si fa?
Qualcuno lo spiega?
Please :)
Qualcuno lo sta giocando con una 7800GS?
Come si comporta?
INFECTED
08-04-2006, 20:20
Ragazzi leggevo della better nightsky, dove la scarico? Io al momento ho solo la better water
andreamarra
08-04-2006, 20:22
Come si fa?
Qualcuno lo spiega?
Please :)
una pagina dietro è spiegato
cmq... crei un file .txt che chiami come vuoi, magari fov.txt
lo metti dentro la cartella di oblivion, non in data.
poi apri il file fov.txt e scrivi
setdebugtext 2
fov 90
poi una volta fatto partire il gioco, premi il tasto per la consolle (il tasto tilde, quello a sinistra del 1) e digiti
bat fov.txt
poi premi enter
andreamarra
08-04-2006, 20:23
Ragazzi leggevo della better nightsky, dove la scarico? Io al momento ho solo la better water
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showforum=25
basta cercare il nome del plug-in che vuoi.
Xenon [TMI]
08-04-2006, 20:24
bForce1XShaders=0 NS
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo
Potrebbe essere utile anche sulla mia 9800? :confused:
andreamarra
08-04-2006, 20:24
']bForce1XShaders=0 NS
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo
Potrebbe essere utile anche sulla mia 9800? :confused:
no
killer978
08-04-2006, 20:25
una pagina dietro è spiegato
cmq... crei un file .txt che chiami come vuoi, magari fov.txt
lo metti dentro la cartella di oblivion, non in data.
poi apri il file fov.txt e scrivi
setdebugtext 2
fov 90
poi una volta fatto partire il gioco, premi il tasto per la consolle (il tasto tilde, quello a sinistra del 1) e digiti
bat fov.txt
poi premi enter
:kiss:
un altra cosa, quando setto nel gioco ,sempre con il tasto console, set timescale e poi metto il tempo, devo farlo ad ogni avvio oppure basta una volte? ovviamente anche x il Fov basta una volta oppure va fatto ad ogni avvio del gioco?
BTW: il file ini non devo modificarlo giusto? basta creare solo il txt?
Xenon [TMI]
08-04-2006, 20:26
no
preciso e conciso :D grazie :p
INFECTED
08-04-2006, 20:29
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showforum=25
basta cercare il nome del plug-in che vuoi.
Andrea sempre presente e in prima fila :D ;)
Xenon [TMI]
08-04-2006, 20:31
scusate ancora
bForcePow2Textures=0 NS
Forza l'utilizzo del Pow2Texture (effetto vecchio, puo migliorare le prestazioni su vecchie schede)
0=Disattivo 1=Attivo
e questo? in che consiste questo pow2texture? :fagiano:
wolverine
08-04-2006, 20:52
']bForce1XShaders=0 NS
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo
Potrebbe essere utile anche sulla mia 9800? :confused:
No, usa il Bloom magari tweando un pò i valori per pomparlo un pò.. ma usa ps2.0.. :)
P.S. Il tuo avatar è spettacolare.. :D
Xenon [TMI]
08-04-2006, 21:07
No, usa il Bloom magari tweando un pò i valori per pomparlo un pò.. ma usa ps2.0.. :)
P.S. Il tuo avatar è spettacolare.. :D
:D Grazie , sia per la risposta che per l'avatar :D
edit:
cmq.. di base mi ha messo valori medi il gioco, io ho solo cambiato da 640x480 a 1024x768
Mi sembra che vada benissimo, riesco a giocare molto bene, non ho ancora aperto fraps, ma a occhio e croce direi che sto sulla media dei 30 fps :)
Codename47
08-04-2006, 21:31
Grazie a tutti pe rle spiegazioni suk FOV, credo che lo lascierò a default, già così il gioco non è priprio fluido, se metto il fov a 90 gradi crolla proprio... :D
PS: per hl2, sinceramente non me ne ero mai accorto! :eek:
wolverine
08-04-2006, 21:39
']:D Grazie , sia per la risposta che per l'avatar :D
edit:
cmq.. di base mi ha messo valori medi il gioco, io ho solo cambiato da 640x480 a 1024x768
Mi sembra che vada benissimo, riesco a giocare molto bene, non ho ancora aperto fraps, ma a occhio e croce direi che sto sulla media dei 30 fps :)
Apri la console \ scrivi tdt + invio.. ;)
andreamarra
08-04-2006, 21:45
:kiss:
un altra cosa, quando setto nel gioco ,sempre con il tasto console, set timescale e poi metto il tempo, devo farlo ad ogni avvio oppure basta una volte? ovviamente anche x il Fov basta una volta oppure va fatto ad ogni avvio del gioco?
BTW: il file ini non devo modificarlo giusto? basta creare solo il txt?
puoi inserire il comando timescale dentro il file che hai creato per il fov.
appena lanci da consolle il file ti attiva tutti i comandi che hai inserito.
Il file .ini non lo modificare per il fov o per altro, basta il comando che devi richiamare ogni volta che fai partire il gioco. Ci metti un secondo a farlo.
andreamarra
08-04-2006, 21:48
']
Mi sembra che vada benissimo, riesco a giocare molto bene, non ho ancora aperto fraps, ma a occhio e croce direi che sto sulla media dei 30 fps :)
usa come ti ha detto wolverine il comando tdt con la consolle.
Ma sicuramente anche se credi che vada a 30 fissi non sarà così. Perchè il gioco nonostante framerate bassi risulta essere più fluido di quello che è.
Ad esempio anche se vado a 18-20 fps giurerei essercene almeno 25-30 :D
In altri giochi un framerate del genere lo renderebbe scattoso.
appleroof
08-04-2006, 22:02
Ragazzi spero possiate aiutarmi: ho installato il gioco tutto bellissimo con dettagli a palla 1280x1024 e fluido, una meraviglia! Me lo stavo cominciando a godere quando: tutto nero!! Apro il menù e si vede, l'inventario e si vede, torno al gioco, si sentono i suoni si muove il mirino ma tutto nero!!
Vabbè esco e ricarico, sembra tutto normale ma dopo un pò tutto nero (proprio in un momento topico!) Mi potete aiutare?? :muro: :muro:
Il sistema è in sign, i driver sono gli ultimi 84.21 e il gioco è originale :help: :help:
wolverine
08-04-2006, 22:03
Per i più pigri.. l'allegato.. :D
appleroof
08-04-2006, 22:11
Ragazzi spero possiate aiutarmi: ho installato il gioco tutto bellissimo con dettagli a palla 1280x1024 e fluido, una meraviglia! Me lo stavo cominciando a godere quando: tutto nero!! Apro il menù e si vede, l'inventario e si vede, torno al gioco, si sentono i suoni si muove il mirino ma tutto nero!!
Vabbè esco e ricarico, sembra tutto normale ma dopo un pò tutto nero (proprio in un momento topico!) Mi potete aiutare?? :muro: :muro:
Il sistema è in sign, i driver sono gli ultimi 84.21 e il gioco è originale :help: :help:
:help:
wolverine
08-04-2006, 22:15
:help:
Oblivion è sensibile all'OC, hai tweakto l'ini?
appleroof
08-04-2006, 22:18
no assolutamente, l'ho installato oggi!
wolverine
08-04-2006, 22:34
no assolutamente, l'ho installato oggi!
Sembrerebbe un prob di visualizzazione.. prova a mettere gli ultimi beta.. :)
Cliccami (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_32bit_84.25.html)
Andre106
08-04-2006, 22:45
no assolutamente, l'ho installato oggi!
guarda, hai mica la VGA overclokkata??Io avevo alzato un po' troppo le frequenze della mia...giocavo senza problemi, solo che OGNI volta che iniziavo a leggere un libro...pam: schermo nero, nonostante il gioco continuasse a funzionare "sotto"...ho abbassato leggermente la GPU e ora non ho più quel problema.
Xenon [TMI]
09-04-2006, 00:07
usa come ti ha detto wolverine il comando tdt con la consolle.
Ma sicuramente anche se credi che vada a 30 fissi non sarà così. Perchè il gioco nonostante framerate bassi risulta essere più fluido di quello che è.
Ad esempio anche se vado a 18-20 fps giurerei essercene almeno 25-30 :D
In altri giochi un framerate del genere lo renderebbe scattoso.
:ave: :ave: :ave:
confermo tutto! Ero convinto fossero una trentina... invece.. sto (nel mondo esterno) tra i 17 minimo e i 30 massimo :mbe:
Però riesco a giocarci nonostante questo.
Anche se ad esempio.. 5 fps in + fanno la differenza (ho provato a mettere 800x600).
Cosa mi consigliate di levare fra le opzioni? le ho provate tutte, ma odio tantissimo dover rinununciare alla bellezza del paesaggio di questo gioco, per questo ho tutto sulla metà!
BonOVoxX81
09-04-2006, 00:38
Ma sta cosa del FOV avete voglia di fare 2 screen comparativi per vedere le differenze? :)
__M@ster__
09-04-2006, 01:01
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348094
Fixato il difetto del FOV a 90 gradi che dava problemi con il menù!!!!
Era ora!!! :cool:
io devo scappare, provatelo voi... :cool:
GODOOOOOOO
fov90 rulez
__M@ster__
09-04-2006, 01:05
mail comando del fov, va lanciato ogni volta? c'è un modo per ovviare e farglielo fare sempre in automatico=? :D
ps: io per quanto mi riguarda con il fov90 nn ho avuto perdita di fps! ho fatto prove con gli stessi identici caricamenti a fov75 e 90 nn c'è la minima differenza di fps!!
andreamarra
09-04-2006, 01:57
Ma sta cosa del FOV avete voglia di fare 2 screen comparativi per vedere le differenze? :)
ma perchè non lo provi direttamente :D
cmq
FOV 75°
http://www.atomicmpc.com.au/images/oblivion/fov75.jpg
FOV 90°
http://www.atomicmpc.com.au/images/oblivion/fov90.jpg
andreamarra
09-04-2006, 02:00
mail comando del fov, va lanciato ogni volta? c'è un modo per ovviare e farglielo fare sempre in automatico=? :D
ps: io per quanto mi riguarda con il fov90 nn ho avuto perdita di fps! ho fatto prove con gli stessi identici caricamenti a fov75 e 90 nn c'è la minima differenza di fps!!
si, facendo un file .esp da far caricare prima che si giochi.
La perdita di frames c'è, anche se esigua. Perchè il sistema deve calcolare più roba, sia sopra che ai lati. Io perdo poco e preferisco tirare indietro ancora un pò l'erba :D
BonOVoxX81
09-04-2006, 09:03
ma perchè non lo provi direttamente :D
cmq
FOV 75°
http://www.atomicmpc.com.au/images/oblivion/fov75.jpg
FOV 90°
http://www.atomicmpc.com.au/images/oblivion/fov90.jpg
Azz...ci faccio un pensierino :asd:
slartibartfast
09-04-2006, 09:08
']:ave: :ave: :ave:
confermo tutto! Ero convinto fossero una trentina... invece.. sto (nel mondo esterno) tra i 17 minimo e i 30 massimo :mbe:
Però riesco a giocarci nonostante questo.
Anche se ad esempio.. 5 fps in + fanno la differenza (ho provato a mettere 800x600).
Cosa mi consigliate di levare fra le opzioni? le ho provate tutte, ma odio tantissimo dover rinununciare alla bellezza del paesaggio di questo gioco, per questo ho tutto sulla metà!
iMinGrassSize=130, aumenta le prestazioni diradando un po' l'erba.
killer978
09-04-2006, 09:31
mail comando del fov, va lanciato ogni volta? c'è un modo per ovviare e farglielo fare sempre in automatico=? :D
ps: io per quanto mi riguarda con il fov90 nn ho avuto perdita di fps! ho fatto prove con gli stessi identici caricamenti a fov75 e 90 nn c'è la minima differenza di fps!!
Io con il Fov a 90 ho perso 2/3 Fps all'esterno! prima non scendevo mai sotto i 25Fps adesso a volte tocco i 21/22Fps! cmq è giocabile calcola che solo quando combatto all'esterno con + Png succede questo quindi....
FOV90 rulezzzz :D
Nuova guida di tweaking fresca fresca e all'apparenza molto buona:
http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36546&p=1
Pacco di texture di un certo Jarrod!
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348636
con annessi screenshot:
http://s28.photobucket.com/albums/c208/jarrod1937/texture%20mod/
http://i28.photobucket.com/albums/c208/jarrod1937/texture%20mod/ScreenShot17.jpg
Dalla guida sopra linkata:
5a) Just for NVIDIA users
If you're not already using it, install Coolbits (download) and in your driver properties navigate to Performance & Quality Settings --> Additional Direct3D Settings, then set Frames to render ahead from '3' to '0'.
Note: dual-core users may be better off setting this to '1'. It's a bit of an anomaly, but there was a report on the forums about '0' causing the game to load on only one core. Well we tested it out and, indeed, this appears to be the case – but not always. It seems to be a somewhat random as to wether the load is spread across one core or two, but sure enough setting render ahead frames to '1' ensured that both cores were used at all times.
5b) Just for ATI users
Thanks to A. Gardiner who reminded us that ATI users also can reduce the number of frames rendered ahead and thus also take advantage of reduced mouse lag and smoother gameplay. Simply download and install ATI Tray Tools (download), then adjust 'Flip queue size' anywhere from '0' to '3'. Again, a setting of '0' may do more harm than good, so experiment with '1' or '2' first.
IMPORTANTE
per tutti quelli che hanno crashes vari con oblivion quando entrano o escono dal locazioni al chiuso..
Semplicemente caricate Oblivion senza mai utilizzare la mappa ingrandita (quella piu definita che si usa per i dungeon). Vedrete che non vi saranno piu crash!!! testato con un mio amico 4h senza problemi, appena utilizzava la invece la mappa ravvicinata dopo un paio di volte il gioco si impallava...
provate
ciao a tutti
In breve: mi si bloccano mouse e tastiera in Oblivion!! :cry: :cry:
L'ho comprato l'altro ieri, installato ieri e... immaginatevi, ho fatto partire la creazione del personaggio e alla vista di tutte quelle opzioni per modificare l'aspetto mi sono messo a sbavare...lol :sofico:
Poi, a un certo punto si è bloccato. :cry:
Beh, in realtà non si è bloccato, e questa è la cosa strana, perché le immagini andavano ancora benissimo, il tizio si muoveva, c'era l'audio ecc. Ma si sono bloccati sia mouse che tastiera. Sono uscito, ho riprovato, e dopo un po' l'hanno rifatto, Questo per una decina di volte. :muro:
Ho tentato di disinstallare oblivion e mi ha dato un messaggio di errore, quindi penso (spero) che il tutto sia dovuto ad un'installazione errata.
A voi è capitato qualcosa di simile? Sapete dirmi come fare per disinstallarlo nonostante l'errore che me lo impedisce? :help: :help:
P.S. Tastiera e mouse si bloccano solo in Oblivion, e faccio ctrl+alt+canc esce fuori il task manager e il mouse si sblocca. Ma se torno in oblivion non funzia. E non apre nemmeno il menu o cose simili.
P.P.S. Ho usato il cerca ma non ho trovato niente di simile. Mi scuso in anticipo se la domanda fosse già stata posta.
:help: :help:
Pacco di texture di un certo Jarrod!
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348636
Per installarla posso sovrapporla agli altri pacchetti di texture?
Sovrascrive qualcosa?
Per installarla posso sovrapporla agli altri pacchetti di texture?
Sovrascrive qualcosa?
Non sovrascrive nulla :)
Infatti queste texture sono nella sottocartella Landscape e non LandscapeLOD ;)
DarkMage74
09-04-2006, 13:22
io non riesco a mettere l'aa insieme con hdr con i driver ati patchati messi su i 6.13 ufficiali :confused:
ho una x1900xt, devo reinstallare tutto? :mc:
stilelibero766
09-04-2006, 13:28
io non riesco a mettere l'aa insieme con hdr con i driver ati patchati messi su i 6.13 ufficiali :confused:
ho una x1900xt, devo reinstallare tutto? :mc:
Molto strano, io ho messo su questi
http://www.hwupgrade.it/download/file/2653.html
e non solo ho HDR+AA ma ho acquistato anche 5fps tondi tondi su tutto il gioco, una manna dal cielo :D
davide155
09-04-2006, 13:58
Nuova guida di tweaking fresca fresca e all'apparenza molto buona:
http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36546&p=1
Pacco di texture di un certo Jarrod!
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348636
con annessi screenshot:
http://s28.photobucket.com/albums/c208/jarrod1937/texture%20mod/
Molto molto belle.
Ma bisogna installare pure la patch che dice lui?
Ho notato che aumentando il FOV a 90 usando il metodo del file FOV.txt, quando nel gioco si passa dalla visuale in prima a quella in terza persona e poi ancora in prima, il FOV ritorna a 75... come si può risolvere senza dover digitare ogni volta il comando da console?
Grazie.
:)
clessidra4000
09-04-2006, 14:10
[QUOTE=lowenz]Nuova guida di tweaking fresca fresca e all'apparenza molto buona:
http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36546&p=1
Pacco di texture di un certo Jarrod!
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=348636
con annessi screenshot:
http://s28.photobucket.com/albums/c208/jarrod1937/texture%20mod/
hanno influenza sulle prestazioni?
killer978
09-04-2006, 14:11
Molto strano, io ho messo su questi
http://www.hwupgrade.it/download/file/2653.html
e non solo ho HDR+AA ma ho acquistato anche 5fps tondi tondi su tutto il gioco, una manna dal cielo :D
Allora non è solo na mia impressione! :D anche a me sembra di aver preso 3/4 Fps con i nuovi driver, senza AA ovviamente
appleroof
09-04-2006, 14:22
guarda, hai mica la VGA overclokkata??Io avevo alzato un po' troppo le frequenze della mia...giocavo senza problemi, solo che OGNI volta che iniziavo a leggere un libro...pam: schermo nero, nonostante il gioco continuasse a funzionare "sotto"...ho abbassato leggermente la GPU e ora non ho più quel problema.
Grazie! risolto il problema, anche senza oc per fortuna va tutto alla grande devo dire che la grafica è semplicemente SPETTACOLARE!
~Mr.PartyHut~
09-04-2006, 14:22
Allora non è solo na mia impressione! :D anche a me sembra di aver preso 3/4 Fps con i nuovi driver, senza AA ovviamente
bene avranno ottimizzato i driver con oblivion :D
Aspetto con ansia i Catalyst 6.4 finali :)
clessidra4000
09-04-2006, 14:23
Grazie! risolto il problema, anche senza oc per fortuna va tutto alla grande devo dire che la grafica è semplicemente SPETTACOLARE!
puoi dirmi come hai risolto?
samsamsam
09-04-2006, 14:35
ragazzi ho bisogno di un parere tecnico, per favore aiutatemi!!!Secondo voi, con il portatile in sing, se aggiungessi 1 gb di ram, avrei miglioramenti?Potrei cambiare, ad es, dimensione delle texture da piccolo a grande? O addirittura mettere super texture aggiuntive?!?!?!?!?Oppure le texture vengono caricate SOLO nella scheda video??Insomma, aumentare ram, migliorerebbe il gioco!??!?
Help, vorrei sapere se l'acquisto vale i suoi soldi!!
__M@ster__
09-04-2006, 14:36
Ho notato che aumentando il FOV a 90 usando il metodo del file FOV.txt, quando nel gioco si passa dalla visuale in prima a quella in terza persona e poi ancora in prima, il FOV ritorna a 75... come si può risolvere senza dover digitare ogni volta il comando da console?
Grazie.
:)
ti quoto! interessa anche a me! , ma sembra che attualmente la soluzione non ci sia!!
ps: mA le texture postate piu sopra sono quelle bellissime che vennero postate qualche giorno fa? e che sono finalmente uscite? o sn altre??
sarebbe bello aver eun po di pareri in modo da nn dover provare tutto :D
bonny1986
09-04-2006, 15:06
ciao raga!!con il pc in firma (quello di casa xchè cn il notebok nn riesco ad avere un rapporto qualità/fluidità buono e poi nn c'è l'hdr :( ) ho ottimizzato l'ini attivando tutti gli effetti x l'acqua, per il caricamento che evitano lo stuttering, l'erba meno densa e altre cose ma nell'esterno fa un casino di caricamenti facendolo bloccare ogni 5 secondi(anche se sto fermo e giro il mouse i zone nn ancora viste :( ..ho messo i primi due pacchetti di texture della prima pagina.. ho deframmentato ma ho il pc un pò incasinato(devo formattarlo fra una settimana) ma magari qualcuno mi sa dire da cosa dipende questo prob..negli interni ttt ok fra i 30 e 45 fps ma anche li vedo piccoli scattini dovuti all'hd..mi conviene secondo voi mettere in raid 1 con un altro maxtor da 80..ciao e grazie a tutti
VIVA OBLIVION!!!
up please
massimo78
09-04-2006, 15:14
curiosità sul pack jarrod1937.
Per installarlo sulle istruzioni c'è scritto di mettere il file txt nella dir principale di oblivion, e la directory con le textures dentro la directory oblivion\data\textures
ma io non ce l'ho una dir textures... così l'ho creata io...
ma per attivarle ? O.o
si autoattivano ?
Mad_Griffith
09-04-2006, 15:20
curiosità sul pack jarrod1937.
Per installarlo sulle istruzioni c'è scritto di mettere il file txt nella dir principale di oblivion, e la directory con le textures dentro la directory oblivion\data\textures
ma io non ce l'ho una dir textures... così l'ho creata io...
ma per attivarle ? O.o
si autoattivano ?
sì, vai tranquillo
un consiglio:
con il computer in sign,mi potreste dire come migliorare al MASSIMO la qualita' della grafica,in modo da far uscire gli occhi a i miei amici?
Mad_Griffith
09-04-2006, 15:23
Patch in arrivo (http://elderscrolls.filefront.com/news/ES_Oblivion_Patch_Coming;26143) :cool:
~Mr.PartyHut~
09-04-2006, 15:47
Patch in arrivo (http://elderscrolls.filefront.com/news/ES_Oblivion_Patch_Coming;26143) :cool:
miticoooooooooooo :cool:
andreamarra
09-04-2006, 15:49
miticoooooooooooo :cool:
sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cool:
~Mr.PartyHut~
09-04-2006, 15:50
sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cool:
:ncomment: :cool:
Patch in arrivo (http://elderscrolls.filefront.com/news/ES_Oblivion_Patch_Coming;26143) :cool:
F I N A L M E N T E ! ! ! :cincin:
allora... mie impostazioni
3200+ amd 64bit
1gb di ram
geforce fx 5900 xt 128mb
mi date un file .ini che mi faccia andare piu veloce il gioco e moderatamente accurato? è possibile? ora sto scaricando driver aggiornati
killer978
09-04-2006, 16:54
']allora... mie impostazioni
3200+ amd 64bit
1gb di ram
geforce fx 5900 xt 128mb
mi date un file .ini che mi faccia andare piu veloce il gioco e moderatamente accurato? è possibile? ora sto scaricando driver aggiornati
mmm con quella VGa secondo me non vale la pena giocarci!
Bo spendere 46€ x Oblivion con una VGA vecchia lo trovo assurdo!
;)
Ho installato i forceware 84.26 whql e il problema del brusco calo di fps sembra essere sparito, credo però di aver perso qualche fps rispetto i beta 84.25
mmm con quella VGa secondo me non vale la pena giocarci!
Bo spendere 46€ x Oblivion con una VGA vecchia lo trovo assurdo!
;)
bhe scheda vecchia... 128mb al tempo erano tanti :Prrr:
killer978
09-04-2006, 17:23
']bhe scheda vecchia... 128mb al tempo erano tanti :Prrr:
Gia allora era moolto + lenta di una 9800Pro immagina adesso :D
Gia allora era moolto + lenta di una 9800Pro immagina adesso :D
bhe qua ti sbagli... ovvero è piu lenta se attacco i filtri... ma i test di alcuni siti dicevano il contrario.. almeno cosi avevo letto.. cmq che scheda video bisognerebbe acquistare?
clessidra4000
09-04-2006, 17:29
ragazzi mi potreste dire come fare x aumentare un po' gli fps nelle città? li ho dei cali paurosi!!!!vi prego aiutatemi :cry:
wolverine
09-04-2006, 18:06
']allora... mie impostazioni
3200+ amd 64bit
1gb di ram
geforce fx 5900 xt 128mb
mi date un file .ini che mi faccia andare piu veloce il gioco e moderatamente accurato? è possibile? ora sto scaricando driver aggiornati
Mmm.. il problema è proprio questo.. dipende quanto vuoi/puoi spendere per un upgrade.. ;)
MA VIEEEENIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Il mod per i manichini!!!
Finalmente posso mettere le mie armature elfiche, di mithril e daedriche addosso a dei manichini in casa mia e vederle esposte! Oppure dei begli abiti di lusso!
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=355954
LOL! X360 version sux :asd:
wolverine
09-04-2006, 18:10
Cliccami (http://www.fileshack.com/file.x?fid=8632) :)
killer978
09-04-2006, 18:46
Ragazzi ho provato ad attivare il triple buffer con la mia X1800 :eek: con il V-Sinc attivo ho guadagnato qualche fps all'esterno e sono spariti quei piccoli sfarfallamenti delle texture :eek:
Seguite questa guida (prima con il V-Sinc si avevano cali di FPS con questa utility aumentano :D oltre ad avere una migliore quality)
Guida e download TweckDX (http://www.ocworkbench.com/2006/articles/DXtweaker/)
Btw: Una manna dal celo x gli LCD che devono avere il V-Sinc attivo x forza ma anche x CRT come il mio ;)
Mmm.. il problema è proprio questo.. dipende quanto vuoi/puoi spendere per un upgrade.. ;)
100 euro? 150?
appleroof
09-04-2006, 20:45
']100 euro? 150?
C'è una sezione apposita...cmq al volo direi almeno una 6600 liscia con 128mb potrebbe andare bene....sui 140 una 6600gt andrebbe ancora meglio, anzi molto meglio ;)
appleroof
09-04-2006, 20:50
puoi dirmi come hai risolto?
Semplicemente togliendo l'oc (che già in realtà, non per fare lo :cool: , ma serve relativamente con il mio sistema, almeno con qualsiasi gioco attuale)...
adesso gioco con tutto al max a 1280x1024 e solo nel mondo esterno ogni tanto fa dei piccoli scatti ma quasi irrilevanti per cui lascerò tutto così :)
samsamsam
09-04-2006, 21:25
nessuno sa rispondermi sui benefici del gb di ram aggiuntivo???? :( :( :cry:
superblak
09-04-2006, 21:35
C'è una sezione apposita...cmq al volo direi almeno una 6600 liscia con 128mb potrebbe andare bene....sui 140 una 6600gt andrebbe ancora meglio, anzi molto meglio ;)
quoto..oppure con qualcosina meno trovi una x1600pro...che nn è il massimo ma cmq è gia una discreta scheda... ;) :)
__M@ster__
09-04-2006, 21:48
Cliccami (http://www.fileshack.com/file.x?fid=8632) :)
scusa potresti spiegarmi a cosa serve?
davide155
09-04-2006, 22:08
nessuno sa rispondermi sui benefici del gb di ram aggiuntivo???? :( :( :cry:
Con 2 giga di ram non avrai problemi di swapping.
Cioè quel fastidiossisimo scattino che fa ogni volta che deve caricare oggetti o texrtures molto pesanti sullo schermo.
;)
Con 1 giga si manifestano sempre.
Con 2 non ci ho provato perchè non ce l'ho :p
samsamsam
09-04-2006, 22:11
Con 2 giga di ram non avrai problemi di swapping.
Cioè quel fastidiossisimo scattino che fa ogni volta che deve caricare oggetti o texrtures molto pesanti sullo schermo.
;)
Con 1 giga si manifestano sempre.
Con 2 non ci ho provato perchè non ce l'ho :p
grazie dà ;)
E pensa che di ram per ora ne ho 512......... :sofico:
Ma potrò caricare texture più pesanti o quelle non vanno nella ram di sistema??
INFECTED
09-04-2006, 22:25
Ragazzi ma serve a qualcosa aggiornare le directx??? Io ho quelle che ci sono con il service pack 2 di xp
hanno influenza sulle prestazioni?
Neanche troppo direi, anche se devo testare approfonditamente :)
Va messa anche la patch indicata dall'autore ;)
Ragazzi ma serve a qualcosa aggiornare le directx??? Io ho quelle che ci sono con il service pack 2 di xp
Sì, M$ le aggiorna regolarmente per alcuni bug minori che vengono a galla :D, sebbene siano sempre le DX9c.
INFECTED
09-04-2006, 22:53
Sì, M$ le aggiorna regolarmente per alcuni bug minori che vengono a galla :D, sebbene siano sempre le DX9c.
Grazie mille ;)
Mi è nuova questa cosa, non ero a conoscenza di aggiornamenti alle directx, vedendo che la versione era sempre la stessa non pensavo affatto che avesse bisogno di aggiornamenti, li ho scoperti grazie ad un amico
Mitica M$ :rolleyes:
wolverine
09-04-2006, 23:33
Se non vi piace la musica di Oblivion, potete usare quella classica della serie..
Cliccami (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2057)
Xenon [TMI]
10-04-2006, 01:12
Con 2 giga di ram non avrai problemi di swapping.
Cioè quel fastidiossisimo scattino che fa ogni volta che deve caricare oggetti o texrtures molto pesanti sullo schermo.
;)
Con 1 giga si manifestano sempre.
Con 2 non ci ho provato perchè non ce l'ho :p
Ho 1 giga, mi va perfetto, mai uno scatto, al massimo vedo comparire la scritta ogni tanto "caricamento in corso" ma anche quando compare non ci sono scatti :p
Quincy_it
10-04-2006, 08:10
Btw: Una manna dal celo x gli LCD che devono avere il V-Sinc attivo x forza ma anche x CRT come il mio ;)
Perchè gli LCD devono avere il V-Sync attivo per forza? Io sapevo il contrario. :what:
elfoscuro
10-04-2006, 08:17
MA VIEEEENIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Il mod per i manichini!!!
Finalmente posso mettere le mie armature elfiche, di mithril e daedriche addosso a dei manichini in casa mia e vederle esposte! Oppure dei begli abiti di lusso!
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=355954
LOL! X360 version sux :asd:
alè.
Finalmente posso riordinare la casa, avevo armature sparse ovunque, anche nel caminetto :asd:
Glirhuin
10-04-2006, 08:57
Ragazzi, posto qui perchè non so dove altro fare questa domanda, quindi se dovessi andare OT vi prego di scusarmi e farmelo presente: chiederò ad un mod di spostarla in una sezione più appropiata.
Allora il mio problema è che ieri sera tutto contento apro la confenzione del gioco che prima non avevo avuto modo di provare, faccio un pò di spazio sul mio HD e lo installo sul portatile in sign.
Fin qui nessun problema, se non che dopo aver creato il mio personaggio ed aver confermato la scelta, il gioco mi mostra quella che penso essere una cella e dopo di ciò mi compare la fatidica scritta in cui mi si dice che si sono verificati degli errori e per questo Oblivion verrà chiuso, se voglio posso mandare una segnalazione alla Microsoft, ecc.ecc. :muro:
Ecco, siccome sto morendo dalla voglia di giocarci, per non parlare della rottura di vedermi impossibilitato a giocare ad un mio gioco, qualcuno sa come potrei risolvere il problema?
Grazie a tutti.
Mad_Griffith
10-04-2006, 09:02
Se non vi piace la musica di Oblivion, potete usare quella classica della serie..
Cliccami (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2057)
lol, la musica è l'unica cosa non buggata del gioco. E, come il resto del gioco, è fantastica. :)
Grazie cmq ;)
Andre106
10-04-2006, 09:08
Perchè gli LCD devono avere il V-Sync attivo per forza? Io sapevo il contrario. :what:
anche io...per lo meno, l'ho sempre tenuto disattivo, anche perchè nel caso lo si tenga a 60hz son dolori in fatto di fps.
amd-novello
10-04-2006, 09:28
anche io...per lo meno, l'ho sempre tenuto disattivo, anche perchè nel caso lo si tenga a 60hz son dolori in fatto di fps.
ma io almeno in questo gioco non noto particolari cadute di frame attivandolo. solo che anche se è disattivo fuori non va così fluido da farti vedere il tearing. dentro si :D
ho lcd
DarkMage74
10-04-2006, 09:28
sapete per caso qual'è il comando per il bottone centrale del mouse? lo cambio per castare magie ma è l'unico che mi ritorna normale al riavvio... :mc:
Nockmaar
10-04-2006, 09:55
Problemino "strano. Premetto che ho gia' modificato l' Oblivion.ini per levare qualche effetto pesante e secondo me inutile ( soprattutto sull' erba e sull' acqua ).
In pratica, capita a volte che il gioco cali mostruosamente il framerate dopo essere entrati/usciti da un locazione o da un negozio. Stesso ambiente, 10 secondi prima, era fluido. Entro/esco e il framerate cala a livelli imbarazzanti ( intorno a 5 fps ). Entrando e riuscendo nuovamente tutto torna a posto.
Sottolineo che non cambia il tempo atmosferico e/o la luce solare. Per questo mi suona strano.
Il workaround e' semplice, ma vorrei capire se posso evitarlo.
Tanto per completezza cito la conf:
AMD64 3000@2.2Ghz
nVIDIA 6800LE@16,5 350/780
2 gb di RAM ( e si sentono, caricamenti tra le aree praticamente nulli ).
Risoluzione 1024x768, Bloom, Distant Landscapes solamente. Textures su Medium. :(
Problemino "strano. Premetto che ho gia' modificato l' Oblivion.ini per levare qualche effetto pesante e secondo me inutile ( soprattutto sull' erba e sull' acqua ).
In pratica, capita a volte che il gioco cali mostruosamente il framerate dopo essere entrati/usciti da un locazione o da un negozio. Stesso ambiente, 10 secondi prima, era fluido. Entro/esco e il framerate cala a livelli imbarazzanti ( intorno a 5 fps ). Entrando e riuscendo nuovamente tutto torna a posto.
Sottolineo che non cambia il tempo atmosferico e/o la luce solare. Per questo mi suona strano.
Il workaround e' semplice, ma vorrei capire se posso evitarlo.
Tanto per completezza cito la conf:
AMD64 3000@2.2Ghz
nVIDIA 6800LE@16,5 350/780
2 gb di RAM ( e si sentono, caricamenti tra le aree praticamente nulli ).
Risoluzione 1024x768, Bloom, Distant Landscapes solamente. Textures su Medium. :(
E' un problema noto. :rolleyes:
Non mi sembra esista ancora una soluzione definitiva, in attesa della patch ufficiale, prova a disabilitare tutti i salvataggi automatici, sopratutto quelli che avvengono al passaggio tra una locazione interna ed una esterna.
Modifica la seguente voce del file Oblivion.ini in questo modo:
bSaveOnInteriorExteriorSwitch=0
P.S. La tua 6800LE moddata dovrebbe riuscire a reggere anche l'HDR, prova ad attivarlo, tieni conto che la differenza di fps con il bloom è davvero esigua.... ;)
Ciao
Nockmaar
10-04-2006, 10:11
E' un problema noto. :rolleyes:
Non mi sembra esista ancora una soluzione definitiva, in attesa della patch ufficiale, prova a disabilitare tutti i salvataggi automatici, sopratutto quelli che avvengono al passaggio tra una locazione interna ed una esterna.
Modifica la seguente voce del file Oblivion.ini in questo modo:
bSaveOnInteriorExteriorSwitch=0
P.S. La tua 6800LE moddata dovrebbe riuscire a reggere anche l'HDR, prova ad attivarlo, tieni conto che la differenza di fps con il bloom è davvero esigua.... ;)
Ciao
Grazie mille per la dritte. Riguardo l' HDR e' stata la prima cosa che ho levato, visto il tragico impatto con il riflesso sulle pareti della cella. Ma probabilmente lo scarsissimo framerate era legato alle textures settate al massimo.
Stasera provo a riabilitare l' HDR e vedere come va. ;)
P.S.
Ho rosicato veramente tanto, CoD 2 riesco a godermelo anche con le textures al massimo ( aumentando di conseguenza l' AGP Aperture Size ).
Pensavo bastasse anche per Oblivion.
:(
omega726
10-04-2006, 10:13
Ragazzi ho modificato il .ini seguendo i consigli in prima pagina e in più ho modificato il pov a 90°...ora va tutto da dio si dentro che fuori con dettagli abbastanza alti...solo che ora le icone stanno in un punto e io per cliccarci sopra col mouse devo tipo cliccare 2 cm sopra ad esse...è un casino!
In più nei dialoghi mi sembra che le risp da scegliere non siano visualizzate correttamente a causa dello stesso problema...può essere stato il POV?
Come posso risolverlo!
Cmq ottimizzandolo con la mia configurazione si gioca da dio!
Grazie anticipatamente!
PS
Come si aggiusta l' hud di gioco per adattarlo alla visuale più ampia?Mi sembra che ora le informazioni su salute ecc..siano più spostate verso il centro...
tanto per avere un idea con il comando da console "setdebugtext 12" ( o 13 ? ) si ha l'occupazione in mb delle texture....
Con texture grandi sono 249 Mb (parlo dell'aperto, vicino a un castello), mentre con texture medie si scende a 89 mb....
Da questo si deduce che chi ha 256 mb di ram video e vuole implementare le texture con quelle più grandi "rischia" di superare anche in quel caso la ram video portando conseguentemente qualche stuttering ogni tanto.... ma la compressione delle texture sono andate a farsi benedire ? Azzo prossima scheda minimo 512 mb di ram video... :cry:
Glirhuin
10-04-2006, 10:37
Ragazzi, posto qui perchè non so dove altro fare questa domanda, quindi se dovessi andare OT vi prego di scusarmi e farmelo presente: chiederò ad un mod di spostarla in una sezione più appropiata.
Allora il mio problema è che ieri sera tutto contento apro la confenzione del gioco che prima non avevo avuto modo di provare, faccio un pò di spazio sul mio HD e lo installo sul portatile in sign.
Fin qui nessun problema, se non che dopo aver creato il mio personaggio ed aver confermato la scelta, il gioco mi mostra quella che penso essere una cella e dopo di ciò mi compare la fatidica scritta in cui mi si dice che si sono verificati degli errori e per questo Oblivion verrà chiuso, se voglio posso mandare una segnalazione alla Microsoft, ecc.ecc. :muro:
Ecco, siccome sto morendo dalla voglia di giocarci, per non parlare della rottura di vedermi impossibilitato a giocare ad un mio gioco, qualcuno sa come potrei risolvere il problema?
Grazie a tutti.
Ragazzi, proprio nessuno che mi sappia dare una mano?
:help: :help: :help:
omega726
10-04-2006, 10:41
Ragazzi ho modificato il .ini seguendo i consigli in prima pagina e in più ho modificato il pov a 90°...ora va tutto da dio si dentro che fuori con dettagli abbastanza alti...solo che ora le icone stanno in un punto e io per cliccarci sopra col mouse devo tipo cliccare 2 cm sopra ad esse...è un casino!
In più nei dialoghi mi sembra che le risp da scegliere non siano visualizzate correttamente a causa dello stesso problema...può essere stato il POV?
Come posso risolverlo!
Cmq ottimizzandolo con la mia configurazione si gioca da dio!
Grazie anticipatamente!
PS
Come si aggiusta l' hud di gioco per adattarlo alla visuale più ampia?Mi sembra che ora le informazioni su salute ecc..siano più spostate verso il centro...
Vi prego...una rispostina piccola piccola...
appleroof
10-04-2006, 10:54
Perchè gli LCD devono avere il V-Sync attivo per forza? Io sapevo il contrario. :what:
Mai avuto necessità di mettere il v-sync...al max lo metto per mia scelta ma la necessità di metterlo mi suona davvero nuova... :rolleyes:
amd-novello
10-04-2006, 10:55
Ragazzi ho modificato il .ini seguendo i consigli in prima pagina e in più ho modificato il pov a 90°...ora va tutto da dio si dentro che fuori con dettagli abbastanza alti...solo che ora le icone stanno in un punto e io per cliccarci sopra col mouse devo tipo cliccare 2 cm sopra ad esse...è un casino!
In più nei dialoghi mi sembra che le risp da scegliere non siano visualizzate correttamente a causa dello stesso problema...può essere stato il POV?
Come posso risolverlo!
Cmq ottimizzandolo con la mia configurazione si gioca da dio!
Grazie anticipatamente!
PS
Come si aggiusta l' hud di gioco per adattarlo alla visuale più ampia?Mi sembra che ora le informazioni su salute ecc..siano più spostate verso il centro...
ho notato anche io quel problema
scusate un po' tutti ma far uscire la console con \ e poi scrivere fov vattelapesca vi sembra difficile? lo dovete fare ogni volta che giocate ma chissene....
Mad_Griffith
10-04-2006, 11:02
ho notato anche io quel problema
scusate un po' tutti ma far uscire la console con \ e poi scrivere fov vattelapesca vi sembra difficile? lo dovete fare ogni volta che giocate ma chissene....
a te. a me dà fastidio ogni volta... :\
amd-novello
10-04-2006, 11:04
vabbè comunque. beccatevi ste varie fotine che tra l'altro fanno vedere le amri di vetro prima e dopo la cura della mod :D
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot909.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot4512.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot874.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot1.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot0.jpg
__M@ster__
10-04-2006, 11:51
Ragazzi ho provato ad attivare il triple buffer con la mia X1800 :eek: con il V-Sinc attivo ho guadagnato qualche fps all'esterno e sono spariti quei piccoli sfarfallamenti delle texture :eek:
Seguite questa guida (prima con il V-Sinc si avevano cali di FPS con questa utility aumentano :D oltre ad avere una migliore quality)
Guida e download TweckDX (http://www.ocworkbench.com/2006/articles/DXtweaker/)
Btw: Una manna dal celo x gli LCD che devono avere il V-Sinc attivo x forza ma anche x CRT come il mio ;)
caspita ma io nn riesco a scaricarlo!!
quello che mi fa scaricare è un file html... :confused:
qualcuno ha dei link validi?
il triple buffer serve ad evitare i problemi che si incorrono abilitando il v-sync!
anche con ati tray tool si può fare!
ciao
davide155
10-04-2006, 11:57
vabbè comunque. beccatevi ste varie fotine che tra l'altro fanno vedere le amri di vetro prima e dopo la cura della mod :D
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot909.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot4512.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot874.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot1.jpg
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot0.jpg
Ammazza che merda.....
:D :D :D :D :D
Scherzooooo :sofico:
Bellissimo!!
Andre106
10-04-2006, 12:15
Ma solo io ho avuto un piccolo boost di prestazioni con l'hotfix dei driver ati??
omega726
10-04-2006, 12:37
Ma solo io ho avuto un piccolo boost di prestazioni con l'hotfix dei driver ati??
Anche le mie prestazioni sono aumentate!
Riguardo al FOV, ma perche non lo impostate dall'ini?
Io l'ho fatto e rimane sempre!
DarkMage74
10-04-2006, 12:42
Anche le mie prestazioni sono aumentate!
Riguardo al FOV, ma perche non lo impostate dall'ini?
Io l'ho fatto e rimane sempre!
dicci come...
SoulKeeper
10-04-2006, 12:45
ma una qualche immagine decente di sta mod del vetro bianco no è?
tipo un'armatura.... :Prrr: :D
Mad_Griffith
10-04-2006, 12:48
Anche le mie prestazioni sono aumentate!
Riguardo al FOV, ma perche non lo impostate dall'ini?
Io l'ho fatto e rimane sempre!
l'"unico" problema è che l'HUD si sputtana...
amd-novello
10-04-2006, 12:52
cattivi!!
si vede che piace solo a me il vetro bianco.... :(
clessidra4000
10-04-2006, 13:04
ragazzi ho notato ke molti screen hanno la barra ke indica l'usura dell'arma, come si fa ad averla?se è un mod mi date il link x favore?
DarkMage74
10-04-2006, 13:12
ragazzi ho notato ke molti screen hanno la barra ke indica l'usura dell'arma, come si fa ad averla?se è un mod mi date il link x favore?
http://www.beider.org/btmod/
SoulKeeper
10-04-2006, 13:12
Ragazzi ho provato ad attivare il triple buffer con la mia X1800 :eek: con il V-Sinc attivo ho guadagnato qualche fps all'esterno e sono spariti quei piccoli sfarfallamenti delle texture :eek:
Seguite questa guida (prima con il V-Sinc si avevano cali di FPS con questa utility aumentano :D oltre ad avere una migliore quality)
Guida e download TweckDX (http://www.ocworkbench.com/2006/articles/DXtweaker/)
Btw: Una manna dal celo x gli LCD che devono avere il V-Sinc attivo x forza ma anche x CRT come il mio ;)
il link per scaricare non va :unsure:
oblivion quindi è un gioco opengl giusto?
SoulKeeper
10-04-2006, 13:16
caspita ma io nn riesco a scaricarlo!!
quello che mi fa scaricare è un file html... :confused:
qualcuno ha dei link validi?
ah, ci sono arrivato adess, basta rinominarlo in .zip :D
clessidra4000
10-04-2006, 13:19
http://www.beider.org/btmod/
scusa mi dici come installarlo e se ha controeffetti con la versione italiana?sai x esempio ritorno di scritte in inglese x quest oggetti eccetera
Andre106
10-04-2006, 13:19
il link per scaricare non va :unsure:
oblivion quindi è un gioco opengl giusto?
no, non mi risulta !!
Infatti il triplo buffering mi pare una opzione per le ogl :confused:
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 13:24
Problemino "strano. Premetto che ho gia' modificato l' Oblivion.ini per levare qualche effetto pesante e secondo me inutile ( soprattutto sull' erba e sull' acqua ).
In pratica, capita a volte che il gioco cali mostruosamente il framerate dopo essere entrati/usciti da un locazione o da un negozio. Stesso ambiente, 10 secondi prima, era fluido. Entro/esco e il framerate cala a livelli imbarazzanti ( intorno a 5 fps ). Entrando e riuscendo nuovamente tutto torna a posto.
Sottolineo che non cambia il tempo atmosferico e/o la luce solare. Per questo mi suona strano.
Il workaround e' semplice, ma vorrei capire se posso evitarlo.
Tanto per completezza cito la conf:
AMD64 3000@2.2Ghz
nVIDIA 6800LE@16,5 350/780
2 gb di RAM ( e si sentono, caricamenti tra le aree praticamente nulli ).
Risoluzione 1024x768, Bloom, Distant Landscapes solamente. Textures su Medium. :(
una soluzione provvisoria a questo memory leak è quello di ridurre a icona il gioco con CTRL-ALT-CANC, poi ripristinarlo... magicamente avrai indietro i frame originali :)
Altra soluzione: Salva dove sei rimasto... Esci dal gioco tornando al menù principale (in questo modo viene svuotata la memoria). Successivamente ricarica il salvataggio appena fatto. Tutto tornerà normale ;)
SoulKeeper
10-04-2006, 13:25
no, non mi risulta !!
Infatti il triplo buffering mi pare una opzione per le ogl :confused:
ah ecco vabbè è che la mod del triple buffer dai driver funzia solo con giochi openGL
comunque non è un gran vantaggio con oblivion.
fare questa modifica richiede maggiore memora della vga, già oblivion è pesante in questo + le texture modificate e già una scheda da 256mb è al limite.
se si aggiunge questa mod del triple buffering le prestazioni imho peggiorano.
magari qualcuno può provare con
vga256mb+texture modificate+ triple buffering e ci fa sapere???????
Nockmaar
10-04-2006, 13:26
una soluzione provvisoria a questo memory leak è quello di ridurre a icona il gioco con CTRL-ALT-CANC, poi ripristinarlo... magicamente avrai indietro i frame originali :)
Altra soluzione: Salva dove sei rimasto... Esci dal gioco tornando al menù principale (in questo modo viene svuotata la memoria). Successivamente ricarica il salvataggio appena fatto. Tutto tornerà normale ;)
Buona anche questa, grazie mille. ;) Non mi ero ancora azzardato a fare il giochino ctrl+alt+canc per paura di crash... :p
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 13:28
Buona anche questa, grazie mille. ;) Non mi ero ancora azzardato a fare il giochino ctrl+alt+canc per paura di crash... :p
di solito si potrebbe avere un crash con ALT-TAB, ma mai dire mai con sto gioco (alias "BUG") :D
cmq puoi benissimo ricaricare un salvataggio tornando però prima al menu principale :)
Quincy_it
10-04-2006, 13:35
il link per scaricare non va :unsure:
oblivion quindi è un gioco opengl giusto?
Non credo,
anzi mi sa che ormai i giochi sviluppati in OpenGL si contano sulle dita di una mano.
Nockmaar
10-04-2006, 13:45
Non credo,
anzi mi sa che ormai i giochi sviluppati in OpenGL si contano sulle dita di una mano.
Giusto la ID continua a sviluppare massicciamente in OpenGL ( con ottimi risultati, tra l' altro )...
omega726
10-04-2006, 13:52
Per mettere il fov dall'ini dovete spulciare la guida di tweak guide.com perchè ora sono al lavoro e non ricordo come si chiama...però come mi hanno appena confermato modificandolo dall'ini si sputtana un pochino l'hud...
però secondo me c'è un parametro per aggiustare anche quello...
Se qualcuno intanto ha voglia di vedere se lo trova....
http://www.beider.org/btmod/
Sapete per caso se questo plugin va in conflitto con QUESTO (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=295081&st=0)? In caso affermativo quel'è il migliore tra i due?
Ciao
quel'è il migliore tra i due?
Q u e s t o ! http://www.beider.org/btmod/ (http://www.beider.org/btmod/)
amd-novello
10-04-2006, 14:06
Q u e s t o ! http://www.beider.org/btmod/ (http://www.beider.org/btmod/)
si è molto buono. ti dice l'energia delle armi e migliora di molto la mappa e l'inventario rimpicciolendo tutto e facendoci stare tantissimo di +.
ne ho visto uno bellissimo che cambia in meglio la bussola.
||ElChE||88
10-04-2006, 14:24
Sapete per caso se questo plugin va in conflitto con QUESTO (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=295081&st=0)? In caso affermativo quel'è il migliore tra i due?
Ciao
Quello che hai linkato tu non è altro che la versione precedente di BTMod. Ovviamente l'ultima versione è la migliore. ;)
Quello che hai linkato tu non è altro che la versione precedente di BTMod. Ovviamente l'ultima versione è la migliore. ;)
Grazie a tutti, scarico.... ;)
Ciao
killer978
10-04-2006, 14:35
il link per scaricare non va :unsure:
oblivion quindi è un gioco opengl giusto?
No Oblivion è directX! difatti il triple buffer si può selezionare solo con giochi Opengl, usando quel prog anche in DirectX ;) cmq devi attivare il V-Sinc altrimenti non funge!
Io ho guadagnato qualche FPS ma soprattutto FPS meno ballerini ed immagini migliori senza sfarfallii delle texture che in alcuni punti prima capitava ;)
killer978
10-04-2006, 14:38
si è molto buono. ti dice l'energia delle armi e migliora di molto la mappa e l'inventario rimpicciolendo tutto e facendoci stare tantissimo di +.
ne ho visto uno bellissimo che cambia in meglio la bussola.
Io vorrei avere quello! come devo fare ho visto un utente con la bussola diversa + larga! con il Btmod 2.2 si hanno parecchie migliorie ma la bussola resta uguale :muro:
Grazie a tutti, scarico.... ;)
Ciao
Scaricato! Ehm.....non ci ho capito una mazza...... :D
Spiegazione su come installarlo?
Ciao
Scaricato! Ehm.....non ci ho capito una mazza...... :D
Spiegazione su come installarlo?
Ciao
Come non detto ho visto che esiste anche una versione autoinstallante. ;)
Solo una curiosità, se volessi mantenere la gestione del markers come nel gioco originale basta che non carico nessuno dei tre files esp con il luncher vero?
In questo modo viene modificata l'interfaccia mantenendo però tutti i markers, confermate?
Grazie
amd-novello
10-04-2006, 15:10
Come non detto ho visto che esiste anche una versione autoinstallante. ;)
Solo una curiosità, se volessi mantenere la gestione del markers come nel gioco originale basta che non carico nessuno dei tre files esp con il luncher vero?
In questo modo viene modificata l'interfaccia mantenendo però tutti i markers, confermate?
Grazie
si a me funziona così
ghost115
10-04-2006, 15:35
Salve raga'.
Allora prima che mi incazzo ancora di piu mi dite perke' a me non si attiva l'AA??? durante il gioco se vado nelle opzioni mi dice sempre che non e' possiblie metterlo con l'hd ok legog le note sul sito ati e vedo che dice di metterlo tramite pannello di controllo ok lo metto li ma nulla ecco alcune foto per farvi capire
SENZA ANTIALIASING (http://img131.imageshack.us/img131/15/noaa1ga.jpg)
CON ANTIALIASING 6X ??? VI PARENORMALE?? (http://img131.imageshack.us/img131/8796/aa6x7vz.jpg)
chiedo scusa per le foto un po' grandi
rincredible
10-04-2006, 15:47
ciao ragazzi, ho un problema...
premetto, ho un pc portatile penthium 4 3.2Ghz, Ati Radeon X600 256 Mb, 1Gb Ram
Quando inizio a giocare con Oblivion, si aprono continuamente delle finestre "ActiveMovie Window" e dopo un po' il gioco si blocca...
cosa dovrei fare?
vi prego aiutatemi!!!!
amd-novello
10-04-2006, 15:48
Salve raga'.
Allora prima che mi incazzo ancora di piu mi dite perke' a me non si attiva l'AA??? durante il gioco se vado nelle opzioni mi dice sempre che non e' possiblie metterlo con l'hd ok legog le note sul sito ati e vedo che dice di metterlo tramite pannello di controllo ok lo metto li ma nulla ecco alcune foto per farvi capire
SENZA ANTIALIASING (http://img131.imageshack.us/img131/15/noaa1ga.jpg)
CON ANTIALIASING 6X ??? VI PARENORMALE?? (http://img131.imageshack.us/img131/8796/aa6x7vz.jpg)
chiedo scusa per le foto un po' grandi
credo che gli atiisti possano metterlo mettendo dei driver appositi se no nisba.
in effetti a me le foto sembrano uguali. prova a togliere l'hdr per vedere se almeno va l'aa. hai provato sia ad attivarlo dal pannello ati o solo dal gioco?
DarkMage74
10-04-2006, 15:48
ciao ragazzi, ho un problema...
premetto, ho un pc portatile penthium 4 3.2Ghz, Ati Radeon X600 256 Mb, 1Gb Ram
Quando inizio a giocare con Oblivion, si aprono continuamente delle finestre "ActiveMovie Window" e dopo un po' il gioco si blocca...
cosa dovrei fare?
vi prego aiutatemi!!!!
lo ha fatto anche a me...
prova a disinstallare i driver, pulire e reinstallare il tutto...
ovviamente devi mettere la patch di ati ;)
p.s. ho letto dopo la tua configurazione! la patch funge solo con le ati X1x00!
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 15:50
Salve raga'.
Allora prima che mi incazzo ancora di piu mi dite perke' a me non si attiva l'AA??? durante il gioco se vado nelle opzioni mi dice sempre che non e' possiblie metterlo con l'hd ok legog le note sul sito ati e vedo che dice di metterlo tramite pannello di controllo ok lo metto li ma nulla ecco alcune foto per farvi capire
SENZA ANTIALIASING (http://img131.imageshack.us/img131/15/noaa1ga.jpg)
CON ANTIALIASING 6X ??? VI PARENORMALE?? (http://img131.imageshack.us/img131/8796/aa6x7vz.jpg)
chiedo scusa per le foto un po' grandi
se hai l'illuminazione HDR attiva, è inutile, l'AA non si mette neanche se lo forza il padre eterno.
Puoi però installare i nuovi driver beta, i catalyst con l'hotfix, che ti permettono di tenere l'AA con l'HDR.
killer978
10-04-2006, 15:51
lo ha fatto anche a me...
prova a disinstallare i driver, pulire e reinstallare il tutto...
ovviamente devi mettere la patch di ati ;)
Si bisogna disinstallare sia i driver ma anche il file INI del gioco :muro: epoi reinstallare
il menne
10-04-2006, 15:52
Salve raga'.
Allora prima che mi incazzo ancora di piu mi dite perke' a me non si attiva l'AA??? durante il gioco se vado nelle opzioni mi dice sempre che non e' possiblie metterlo con l'hd ok legog le note sul sito ati e vedo che dice di metterlo tramite pannello di controllo ok lo metto li ma nulla ecco alcune foto per farvi capire
SENZA ANTIALIASING (http://img131.imageshack.us/img131/15/noaa1ga.jpg)
CON ANTIALIASING 6X ??? VI PARENORMALE?? (http://img131.imageshack.us/img131/8796/aa6x7vz.jpg)
chiedo scusa per le foto un po' grandi
:mbe: :mbe: brutto... poi con una scheda video come la tua... :doh:
Fai pulizia dei driver, metti quelli ottimizzati per oblivion (quelli che permettono aa+hdr), e magari reinstalla pure il gioco....
ghost115
10-04-2006, 15:52
lo ha fatto anche a me...
prova a disinstallare i driver, pulire e reinstallare il tutto...
ovviamente devi mettere la patch di ati ;)
p.s. ho letto dopo la tua firma! la patch funge solo con le ati X1x00!
io praticamente o fatto cosi' disistallato i vecchi driver. messi quelli per oblivion installato il control center e provat e nulla, da notare che ho usato anche driver cleaner. non so' che fare :cry: :cry: :cry:
asd asd asd 1900xtx piu serie 1000 di questa penso non ci sia ti pare?? :D :D
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