PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28]

Imp
07-05-2011, 09:19
Prego :),
probabilmente farò anche io qualche modifica all'interfaccia quando finalmente deciderò di giocarlo.

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 12:09
io lo rigiocherò appena troverò una mod che stravolga completamente la grafica e naturalmente quando avrò un pc in grado di supportare questa mod XD

F5F9
07-05-2011, 12:24
io lo rigiocherò appena troverò una mod che stravolga completamente la grafica e naturalmente quando avrò un pc in grado di supportare questa mod XDallora fai prima a comprarti un gioco che abbia meno di cinque anni :D

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 12:40
LOL bhe anche questo è vero, però Oblivion ha suo fascino :D

29Leonardo
07-05-2011, 12:58
io lo rigiocherò appena troverò una mod che stravolga completamente la grafica e naturalmente quando avrò un pc in grado di supportare questa mod XD

Non mi sembra scrauso il tuo pc.. Ma cosa intendi per mod che stravolga completamente? Oltre al quarl3 non esiste ed esisterà nessun altra mod grafica per oblivion.

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 14:16
solo il quarl3?
Dove lo scarico questa mod?

F5F9
07-05-2011, 14:28
solo il quarl3?
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=4721

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 15:09
grazie sto scaricando ^^

29Leonardo
07-05-2011, 15:12
solo il quarl3?

Non l'avevi mai usato?:doh:

Comunque oltre a quella mod ci sono tante altri piccoli mod per migliorare l'aspetto delle varie cose presenti nel mondo di gioco.

Dipende da cosa vuoi modificare tu, ad esempio ci sono miglioramenti per le casse e i barili, per le piante ed alberi, libri, armi etc.. Basta che vai su tesnexus e ne trovi a iosa.. ;)

F5F9
07-05-2011, 15:15
grazie sto scaricando ^^io l'ho appena rimontato per giocarmi nehrim
ossia quello che molti definiscono "quello che doveva essere oblivion"
:stordita: è un po' esagerato ma mi sembra che non siano così lontani dalla verità...

Johnny Ego
07-05-2011, 15:49
ho reinstallato tesiv dopo tanto tempo visto che mi hanno portato un dvd del cosiddetto oblivion HD (qarl, ooo, etc...)
L'unica cosa è che su win7 x64 SP1 mi crasha all'avvio...
Il gioco parte, legge da cd, compare caricamento e poi crasha subito...

P.S. sto anche scaricando nehrim...

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 15:53
Non l'avevi mai usato?:doh:

Comunque oltre a quella mod ci sono tante altri piccoli mod per migliorare l'aspetto delle varie cose presenti nel mondo di gioco.

Dipende da cosa vuoi modificare tu, ad esempio ci sono miglioramenti per le casse e i barili, per le piante ed alberi, libri, armi etc.. Basta che vai su tesnexus e ne trovi a iosa.. ;)

no no mi interessava solo la parte grafica. Grazie lo stesso :D

N.B. Cosa sarebbe Nehrim?

F5F9
07-05-2011, 16:02
no no mi interessava solo la parte grafica. Grazie lo stesso :D

N.B. Cosa sarebbe Nehrim?una conversione totale crucca
praticamente un oblivion 2, + o - grande uguale, col suo motore grafico e tanta roba importata, ma con trama e lore del tutto nuovi, ambienti nuovi, ruleset nuovo (più simile a quello dei gothic) ecc. ecc.
sarà amatoriale ma è un vero capolavoro :ave: ben migliore della media della produzione tripla a odierna :p
per dire se è vero che è meglio dell'oblivion originario, aspetto di finirlo (sono "solo" a 60 ore di gioco)

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 16:05
ah ho capito. Bhe per adesso mi accontento della mod per la grafica che del resto era quello che volevo :D

Johnny Ego
07-05-2011, 16:36
ho reinstallato tesiv dopo tanto tempo visto che mi hanno portato un dvd del cosiddetto oblivion HD (qarl, ooo, etc...)
L'unica cosa è che su win7 x64 SP1 mi crasha all'avvio...
Il gioco parte, legge da cd, compare caricamento e poi crasha subito...

P.S. sto anche scaricando nehrim...

risolto cancellando la cartella obliovion da my games...
boh, c'era qualcosa che lo faceva crashare...

Domandona... nel dvd TESIV HD ho trovato sia la Shivering unofficial 1.4 che la oblivion unofficial 3.2...
Se le installo tutte e due entrano in contrasto?
devo metterle in un ordine particolare?

Per obbligare l'AA insieme all'HDR mi sembrava che andasse fatto dal lannello nvidia, giusto?

F5F9
07-05-2011, 16:53
ah ho capito. Bhe per adesso mi accontento della mod per la grafica che del resto era quello che volevo :Dperò ricordatelo:
http://www.nehrim.de/videosIT.html
io lo sto giocando con la beta della traduzione italiana (va già abbastanza bene ma mancano, per esempio, molti dei 200 libri)
in effetti, ruleset e main sono su un altro pianeta rispetto al gioco originale
e ci sono infinite locazioni assolutamente inedite e spettacolose

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 17:55
ok grazie ;)

ShineOn
13-05-2011, 16:52
ah ho capito. Bhe per adesso mi accontento della mod per la grafica che del resto era quello che volevo :D

Se vabbè ma il quarl che stai scaricando tu aumenta solo la risoluzione delle texture, non è che cambi proprio dal giorno alla notte il gioco graficamente...il problema è proprio questo, se bastasse il quarl per renderlo splendido sarei a cavallo....ce ne sono a tonnellate di modifiche grafiche da poter fare ed è li che sorgono i problemi.

Obi 2 Kenobi
13-05-2011, 17:55
che problemi ci sarebbero?

Dry Patrick
13-05-2011, 18:18
Io ho un problema con Oblivion... Praticamente è come se utilizzasse delle texture minuscole quando le ho impostate sulla grandezza massima. Ricordo male il gioco, e mi conviene scaricare le texture pack, oppure c'è qualcosa che non va?

ShineOn
13-05-2011, 21:46
che problemi ci sarebbero?

Guarda, ho amici che non sono riusciti a finire il gioco senza mezza mod per vari bug incontrati...vedi te. Moddando il gioco è un'impresa installare molte mod che non vadano in conflitto tra loro. Per dire, la unofficial oblivion patch ha un'inompatibilità con il Quarl di cui parlavi, e stiamo parlando solo di nuove texture...ti lascio immaginare i rischi se vai a toccare qualcosa di più delicato.

Io è da una vita che devo moddare sto gioco e non ne posso più, perchè non voglio assolutamente arrivare a 30-40 ore di gioco e piantarmi li per un conflitto in uno script...ormai lo modderò perchè sono entrato in quell'ordine di idee, ma per skyrim non mi porrò il minimo problema a giocarlo completamente vanilla.

Obi 2 Kenobi
14-05-2011, 12:23
quindi se installo il quarl e l'unofficial patch è sicuro che potrei avere problemi? E non esiste un altra mod per la grafica che non vada in conflitto con l'unofficial patch? Caccio mi serve l'unofficial, senza, oblivion è ingiocabile.

Troppi bugs.

29Leonardo
14-05-2011, 14:21
Nel readme dell'unofficial c'è scritto cosa fare per rendere compatibile il quarl.

Obi 2 Kenobi
14-05-2011, 14:37
mi sembra che dovevo usare l'oblivion mod manager, giusto?

29Leonardo
14-05-2011, 16:18
mi sembra che dovevo usare l'oblivion mod manager, giusto?

Quello è fondamentale per installare i mod, poi c'è una patch da aggiungere per la compatibilità.

Obi 2 Kenobi
14-05-2011, 17:03
e quale sarebbe? me la linkeresti?

29Leonardo
15-05-2011, 12:09
e quale sarebbe? me la linkeresti?

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11261

Obi 2 Kenobi
15-05-2011, 12:32
inanzitutto non riesco a capire che file devo scaricare e comunque ogni volta che provo a scaricare quei 5 file mi dice che devo registrarmi.
Leonardo non è che potresti trovarmi un altro sito dove posso scaricare questa patch (che poi è una patch o sono più di 1a?)?
Vorrei evitare di registrarmi. ^^

Grazie ^_^

29Leonardo
15-05-2011, 13:09
inanzitutto non riesco a capire che file devo scaricare e comunque ogni volta che provo a scaricare quei 5 file mi dice che devo registrarmi.
Leonardo non è che potresti trovarmi un altro sito dove posso scaricare questa patch (che poi è una patch o sono più di 1a?)?
Vorrei evitare di registrarmi. ^^

Grazie ^_^

Ti serve la prima, altri posti dove scaricarla non ne conosco senza registrazione. Comunque su quel sito vai tranquillo che non ti arriva spam in casella.

Obi 2 Kenobi
15-05-2011, 14:19
ok, se mi assicuri che non mi arriva spam, procedo alla registrazione e allo scaricamento della patch. :)

Grazie! ^_^

ShineOn
18-05-2011, 16:42
Nel readme dell'unofficial c'è scritto cosa fare per rendere compatibile il quarl.

Sbaglio oppure la patch non serve se si installa il quarl DOPO la UOP?

29Leonardo
18-05-2011, 17:06
Sbaglio oppure la patch non serve se si installa il quarl DOPO la UOP?

Non credo perchè il quarl sovrascriverebbe alcuni file della UOP.

Ork
21-06-2011, 10:07
cosa può causare il crash durante l'avvio del gioco su un portatile vecchiotto con win7 32bit?

ho installato, oblivion - shivering - nine uno dietro l'altro, vado a fare l'avvio e mi crasha.

Qualche idea?

Al Niven
25-06-2011, 19:25
Qualche bello sfondo
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=39077

Maxt75
10-07-2011, 13:46
Mi è apparso il BUG che solitamente appare dopo più di 200 ore di gioco.
Suddetto BUG si chiama ABOMB e causa rallentamenti di alcune animazioni, come le fiamme delle torce a muro per esempio e l'apertura molto rallentata delle porte.
Inoltre anche le auree degli incantesimi durano decisamente di più causando scie confuse e fastidiose nubi colorate attorno ai pg che se ne vanno solo dopo molto tempo.
Tutto questo è risolvibile tramite un FIX che ho preso da qui:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5127|Oblivion

e che corregge il salvataggio corrotto.

Un grazie a chi, molte pagine addietro ha dato questa dritta, che ho voluto riportare in UP perchè non l'ho trovata in prima pagina e si sa mai... che capiti a qualcun' altro.
Avere un bug cosi devastante dopo 200 ore di game è la peggior cosa che possa succedere in ''ambito gioco'', un vero e proprio Game-Killer.
la mia prima impressione è stata... ''oddio si sono fottute le memorie della scheda video.. azz.. 1 anno di 5970..'' invece ecco svelato l'arcano.

kalaner
08-08-2011, 14:13
Salve a tutti e grazie del lavoro svolto. Ho appena reinstallato oblivion seguendo la procedura per FCOM convergence ed ho inserito le traduzioni in italiano che sono disponibili sul forum. Appena inizio una nuova partita tutto ok tranne il fatto che non si attivano più le finestre di avviso del tutorial, sapete se si attivano tramite comando da console o in altro modo?
Grazie a tutti!

Andrea

momix1984
11-08-2011, 15:13
Buongiorno a tutti.
Grazie per l'interessante thread, davvero utile.
Non so se sia pertinente, ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi dove trovare la conversione da ITA a ENG del gioco. La cerco da una settimana e sto davvero uscendo pazzo!

toto76
12-08-2011, 13:21
Mi è apparso il BUG che solitamente appare dopo più di 200 ore di gioco.
Suddetto BUG si chiama ABOMB e causa rallentamenti di alcune animazioni, come le fiamme delle torce a muro per esempio e l'apertura molto rallentata delle porte.
Inoltre anche le auree degli incantesimi durano decisamente di più causando scie confuse e fastidiose nubi colorate attorno ai pg che se ne vanno solo dopo molto tempo.
Tutto questo è risolvibile tramite un FIX che ho preso da qui:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5127|Oblivion

e che corregge il salvataggio corrotto.

Un grazie a chi, molte pagine addietro ha dato questa dritta, che ho voluto riportare in UP perchè non l'ho trovata in prima pagina e si sa mai... che capiti a qualcun' altro.
Avere un bug cosi devastante dopo 200 ore di game è la peggior cosa che possa succedere in ''ambito gioco'', un vero e proprio Game-Killer.
la mia prima impressione è stata... ''oddio si sono fottute le memorie della scheda video.. azz.. 1 anno di 5970..'' invece ecco svelato l'arcano.
Io ne ho parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21649772&postcount=5766)
ma non ho nessun merito... sicuramente lo hanno passato altri prima

alethebest90
18-09-2011, 08:21
buon giorno a tutti

sono incappato in un bug alquanto fastidioso...

in pratica mi trovo nell'arena di boethia il daedra ed ho ammazzato tutti i miei sfidanti....solo che ora mi dovrebbe aprire il portale per tornare nel mondo normale ma purtroppo non appare !

non c'è un modo per tornare nel mondo tramite console ?

somethingstrangeinyourmind
18-09-2011, 22:46
Salve a tutti,
ho appena installato Oblivion e poi patchato alla v1.2.0416 con la patch che c'è sul sito di Bethesda.
Volevo chiedervi se devo installare altro per evitare bug clamorosi o posso andare avanti così.
Non mi interessa moddare il gioco, vorrei giocarlo il più liscio possibile.
Grazie.

celafaro
20-09-2011, 12:51
Ciao a tutti voi dei di Oblivion, ho installato oblivion + SI e l'ho moddato con FCOM, ho messo tutte le patch del caso e sul bashed non riscontro nessun problema (purtroppo solo li), giocando invece nell'ordine i problemi riscontrati sono: qualsiasi cosa io uccida o sia gia cadavere è di colore verde, nella città imperiale le guardie mi arrestano anche se non ho rubato nulla e per finire ogni tanto mi crasha sul desktop. Tutto ciò è normale??? Quale potrebbe essere il problema e la sua soluzione??? Devo ricominciare a reinstallare tutto (speriamo di no)????

WILEz
22-09-2011, 04:00
Salve... capisco che il gioco sia vecchio, ma spero che qualcuno sia ancora disposto a dare risposte su questo forum, altrimenti addio Arena per me.

Non so come sia successo, se l'abbia venduta o lasciata da qualche parte oppure qualche mod me l'abbia fatta sparire dall'inventario... So solo che adesso quando vado a dire al maestro spadaccino "sono pronto per un nuovo incontro" ovviamente non mi fa combattere se non indosso la veste che mi ha dato...

C'è un modo per recuperarla? Si compra da qualche parte? Oppure con qualche trucco si può far riapparire? Help!

alethebest90
22-09-2011, 09:54
Salve... capisco che il gioco sia vecchio, ma spero che qualcuno sia ancora disposto a dare risposte su questo forum, altrimenti addio Arena per me.

Non so come sia successo, se l'abbia venduta o lasciata da qualche parte oppure qualche mod me l'abbia fatta sparire dall'inventario... So solo che adesso quando vado a dire al maestro spadaccino "sono pronto per un nuovo incontro" ovviamente non mi fa combattere se non indosso la veste che mi ha dato...

C'è un modo per recuperarla? Si compra da qualche parte? Oppure con qualche trucco si può far riapparire? Help!

controlla negli armadietti giu all'arena...mi pare di averne visto alcune li dentro

WILEz
24-09-2011, 08:42
Grazie della risposta, proverò a guardare.

toto76
25-09-2011, 12:14
questa operazione va fatta tramite CONSOLE

per accedere alla console premere \

fra i vari comandi utilizzabili removespell consente di eliminare le magie non più utilizzate e fare pulizia

il comando esatto è:

player.removespell <codice> seguito da invio

per individuare il codice della magia (in)desiderata cercate il file LevelUpData_1.txt che si trova nella directory di installazione del gioco e trovate il codice che vi interessa

ad esempio per rimuovere "fiammata" il codice è 000A97DF quindi il comando sarà:
player.removespell 000A97DF

Se non trovate il file di testo di prima "forzate" un aumento di livello con il comando. sempre da console, advlevel

JonWailord
29-09-2011, 16:20
Ragazzi mistero della fede, cioè oggi mi rimetto su oblivion dopo vari mesi e praticamente noto che quando faccio una magia o colpisco un nemico il gioco si blocca per 2-3 secondi per poi ripartire, non capisco da che dipende prima era perfetto, ho sempre giocato con dettagli a palla ma non penso c'entrino qualcosa i livelli di dettagli e l'hardware in generale perchè lo fa meccanicamente ogni qual volta faccio solo queste azioni, ho provato a reinstallarlo ma niente, non ho aggiornato nessun driver ne toccato il pc dall'ultima volta che lo giocai, non capisco proprio porca miseria, qualcuno mi può aiutare?
Ho chiesto ovunque ma oltre a deframmentazioni varie che mi hanno consigliato e che ho fatto non ho risolto niente, sono proprio alla frutta, vi prego aiutatemi per favore

toto76
03-10-2011, 13:29
Ragazzi mistero della fede, cioè oggi mi rimetto su oblivion dopo vari mesi e praticamente noto che quando faccio una magia o colpisco un nemico il gioco si blocca per 2-3 secondi per poi ripartire, non capisco da che dipende prima era perfetto, ho sempre giocato con dettagli a palla ma non penso c'entrino qualcosa i livelli di dettagli e l'hardware in generale perchè lo fa meccanicamente ogni qual volta faccio solo queste azioni, ho provato a reinstallarlo ma niente, non ho aggiornato nessun driver ne toccato il pc dall'ultima volta che lo giocai, non capisco proprio porca miseria, qualcuno mi può aiutare?
Ho chiesto ovunque ma oltre a deframmentazioni varie che mi hanno consigliato e che ho fatto non ho risolto niente, sono proprio alla frutta, vi prego aiutatemi per favore

anche io l'ho rimesso dopo tanto tempo e me lo sto rigodendo..
colpire anche con armi melee o solo con magia?
nel secondo caso potrebbe essere un problema di salvataggio dopo le 300 ore di gioco....

JonWailord
04-10-2011, 16:32
anche io l'ho rimesso dopo tanto tempo e me lo sto rigodendo..
colpire anche con armi melee o solo con magia?
nel secondo caso potrebbe essere un problema di salvataggio dopo le 300 ore di gioco....

l'ho reinstallato e cancellato tutti i save, ho iniziato il gioco da capo senza nessunissima mod e a ogni suggerimento iniziale, a ogni attacco sia magia che armi a un nemico fa questi scatti.

toto76
04-10-2011, 19:24
l'ho reinstallato e cancellato tutti i save, ho iniziato il gioco da capo senza nessunissima mod e a ogni suggerimento iniziale, a ogni attacco sia magia che armi a un nemico fa questi scatti.

mi pare di aver letto qualcosa su l'audio:
prova a settare stereo (anche se hai le casse surround)
prova anche a regolare l'accelerazione hardware

facci sapere...

JonWailord
05-10-2011, 13:07
mi pare di aver letto qualcosa su l'audio:
prova a settare stereo (anche se hai le casse surround)
prova anche a regolare l'accelerazione hardware

facci sapere...

ma queste cose le devo fare in oblivion o fuori, perchè in oblivion nn trovo niente di audio da settare o accelerazione hardware, grazie per il tempo comunque ^_^, nel pannello di controllo le casse sono già in stereo

JonWailord
10-10-2011, 08:48
Niente nn c'è modo se non formattare il pc? Sicuramente non lo farò perchè un gioco da un problema del cazzo

Johnny Ego
12-10-2011, 10:35
Niente nn c'è modo se non formattare il pc? Sicuramente non lo farò perchè un gioco da un problema del cazzo

Prova dal launcher o editando manualmente oblivion.ini che trovi in Documenti/My Games/Oblivion

Oppure installa defraggler e poi clicca col pulsante dx sulla cartella di installazione di oblivion e digli di deframmentarla

O ancora avvia il pc in modalità provvisoria e avvia il gioco (partirà in VGA ma almeno vedi se cambia qualcosa) che magari c'è qualcosa in background che da stuttering

Obi 2 Kenobi
22-10-2011, 21:56
Ragazzi sapete dirmi se esiste una mod che migliori sensibilmente mondo e SOPRATUTTO npc? Linkate pure mod che non potrei installare per l'hardware scrauso del mio pc, al limite la tengo e quando aggiornerò il pc reinstallo oblivion e me lo godo come si deve :D

Edit= Inoltre volevo sapere se è stata aggiornata l'unofficial oblivion patch. Io sono rimasto alla 3.2.0. Lo chiedo perchè mi ricordo che pur installando questa patch, mentre esploravo, sono rimasto incastrato in una roccia e nemmeno usando i trucchi il problema si è risolto (contate che quella volta stavo finendo oblivion quindi non avete idea di che nervi mi sono venuti quando ho capito che dovevo ricominciare da zero).
In caso non fosse aggiornata, sapete indicarmi delle mod che risolvono tutti i bug non presenti nella patch non ufficiale?

Ringrazio chiunque mi aiuterà :) :D

Obi 2 Kenobi
24-11-2011, 14:00
Ok lasciamo perdere tutto che tanto ho risolto.

Sapete dirmi come aumentare la distanza visiva tramite ini?

Obi 2 Kenobi
27-11-2011, 14:00
Ok lasciamo perdere anche questa :asd: Ho saputo che peggiora solo la situazione già abbastanza delicata di suo :asd:

Ho un altro problema.
Ho installato oblivion più l'uop 3.4 e poi il qarl's texture pack 3. So però che c'è bisogno di una patch per quest'ultima mod perchè c'è un conflitto (così mi pare di aver capito) con l'uop.
Ho letto che esiste già ma per la 3.2, mentre a me servirebbe per la 3.4. E' stato fatto qualcosa a riguardo? Oppure basta la patch per la 3.2?

Sapete dove scaricare questa patch?

Fatemi sapere perchè sto rigiocando ad oblivion e continuo ad avere crash ogni 2x3.

Grazie

Obi 2 Kenobi
27-11-2011, 20:18
Ok lasciamo perdere anche questa :asd: Ho saputo che peggiora solo la situazione già abbastanza delicata di suo :asd:

Ho un altro problema.
Ho installato oblivion più l'uop 3.4 e poi il qarl's texture pack 3. So però che c'è bisogno di una patch per quest'ultima mod perchè c'è un conflitto (così mi pare di aver capito) con l'uop.
Ho letto che esiste già ma per la 3.2, mentre a me servirebbe per la 3.4. E' stato fatto qualcosa a riguardo? Oppure basta la patch per la 3.2?

Sapete dove scaricare questa patch?

Fatemi sapere perchè sto rigiocando ad oblivion e continuo ad avere crash ogni 2x3.

Grazie

dai ragazzi HELP ME! :cry:

nevets89
14-12-2011, 23:17
salve a tutti, ho preso oblivion su steam, e ogni 30 minuti o giù di lì il gioco crasha...mi appare il messaggio "oblivion ha smesso di funzionare"...ho provato a disabilitare la composizione desktop, avviarlo con compatibilità vista 2 service pack....ma niente....ovviamente oblivion aggiornato....unica mod obse e stuttering remove....se no è ingiocabile

Obi 2 Kenobi
15-12-2011, 00:27
hai installato l'uop 3.4.1? A me ha risolto parecchi crash.

nevets89
15-12-2011, 00:57
hai installato l'uop 3.4.1? A me ha risolto parecchi crash.

no, ho la versione italiana...cmq i crash si verificano quando apro qualcosa... ad esempio una porta o un libro.....ecco il report
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Oblivion.exe
Versione applicazione: 1.2.0.416
Timestamp applicazione: 462392c7
Nome modulo con errori: Oblivion.exe
Versione modulo con errori: 1.2.0.416
Timestamp modulo con errori: 462392c7
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00389109
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Obi 2 Kenobi
15-12-2011, 12:44
scusa cosa c'entra la versione italiana? :confused:
La uop 3.4.1 puoi installarla lo stesso. Prova e vedi se risolvi.
Per ora devi scaricare e installare prima l'unofficial oblivion patch 3.2, poi installare sopra la 3.4 e poi la 3.4.1.

Ciao

nevets89
15-12-2011, 15:23
scusa cosa c'entra la versione italiana? :confused:
La uop 3.4.1 puoi installarla lo stesso. Prova e vedi se risolvi.
Per ora devi scaricare e installare prima l'unofficial oblivion patch 3.2, poi installare sopra la 3.4 e poi la 3.4.1.

Ciao

mi era parso di capire che l'unofficial patch fosse per la versione inglese....ok vedrò di trovarla
edit: istallata l'unofficial patch, ma ora alcune porte hanno il nome inglese e anche alcune persone parlano inglese...colpa della patch?
non ho ancora giocato molto per vedere se crasha lo stesso....

akiro
16-01-2012, 19:19
Come risolvere i problemi del non salvataggio dei tasti nelle versioni italiane By AlߥZ...

Qualcuno sa come impostare anche i tasti per il mouse? in "Oblivion.ini" non trovo opzioni che possano andar bene...
Grazie

Maxt75
16-01-2012, 19:52
Qualcuno sa come impostare anche i tasti per il mouse? in "Oblivion.ini" non trovo opzioni che possano andar bene...
Grazie

Scusa se ho letto di fretta e non ho capito il problema, ma i tasti del mouse non si configurano dalla normale schermata delle opzioni ? Aperta ti fa vedere la tastiera, clicchi la freccia e la schermata si sposta sul mouse. Qui configuri i tasti del mouse. Ma forse mi sono perso un pezzo e cercavi qualcosa di piu particolare...

akiro
16-01-2012, 20:44
si, mi riferivo al fatto di volerli rendere permanenti (al riavvio del gioco infatti devo reimpostarli), ed infatti quotavo parte delle FAQ del primo post in cui è riportato come risolvere il problema, ma solo per la tastiera.

Obi 2 Kenobi
16-01-2012, 21:58
so che magari forse sono ripetitivo ma:

akiro hai installato le patch ufficiali e l'unofficial oblivion patch 3.4.1? Magari risolve.

Ciau.

akiro
16-01-2012, 23:20
devo provare, per ora ho la 1.0.228... è che lo sto giocando da linux con wine, ed ho paura di incasinarlo con le patch :cry:

Obi 2 Kenobi
16-01-2012, 23:55
bhe altre soluzioni non ne vedo akire. Già di suo oblivion è un disastro su windows, non oso immaginare su linux!

akiro
17-01-2012, 13:54
a dire il vero su linux con le nuove versioni di wine iniziano ad andar su lisci come l'olio, ed Oblivion è stato il primo senza nessun tipo di problemi. Ma poi ho pensato: perchè sfidare la fortuna? xD

Obi 2 Kenobi
17-01-2012, 13:59
perchè oblivion non te lo godi se non installi TUTTE le patch comprese quelle non ufficiali.
Comunque vedi te, ma sappi che il problema della tastiera/mouse è solo UNO dei tanti problemi che incontrerai nel gioco.

Saluti!

mors
24-01-2012, 19:57
ciao a tutti, non sono stato a leggere tutto il thread per vedere se qualcun altro aveva il mio stesso problema;semplicemente i tasti non funzionano!! tasti come B ed L per il diario, non succede niente quando li premo, e non so come aprire l'inventario e compagnia bella,ho provato facendo varie combinazioni tra il gioco base le espansioni e le patch, ma il risultato è sempre lo stesso:mc:

toto76
25-01-2012, 13:32
ciao a tutti, non sono stato a leggere tutto il thread per vedere se qualcun altro aveva il mio stesso problema;semplicemente i tasti non funzionano!! tasti come B ed L per il diario, non succede niente quando li premo, e non so come aprire l'inventario e compagnia bella,ho provato facendo varie combinazioni tra il gioco base le espansioni e le patch, ma il risultato è sempre lo stesso:mc:

prova TAB

mors
25-01-2012, 20:05
prova TAB

grazie mille,tab funziona, ma non c'è un modo per risettare quei tasti?

toto76
26-01-2012, 09:22
grazie mille,tab funziona, ma non c'è un modo per risettare quei tasti?

questo non so dirtelo... però non ho mai avuto l'esigenza di avere un tasto specifico per ogni "area" del menu... magie, mappa, obiettivi ecc..
alla fine premi TAB e accedi alle aree che ti interessano...
ripremi TAB e torni in gioco...

hexaae
29-01-2012, 01:08
Sono anni che cerco e non ho mai trovato una soluzione al seguente problema... :help:
coi driver Catalyst (dalla 6.7 in poi pare!) l'ombra sull'erba (attivare dal menu opzioni video) flickera (= sfarfalla) in maniera stroboscopica!!!

Esiste una soluzione che mi è sempre sfuggita? Moltissime persone disattivano l'ombra sull'erba quindi non conoscono nemmeno il problema, che pare presente solo coi driver AMD/ATI e non presente con schede nVidia...

Revelator
29-01-2012, 08:32
Sono anni che cerco e non ho mai trovato una soluzione al seguente problema... :help:
coi driver Catalyst (dalla 6.7 in poi pare!) l'ombra sull'erba (attivare dal menu opzioni video) flickera (= sfarfalla) in maniera stroboscopica!!!

Esiste una soluzione che mi è sempre sfuggita? Moltissime persone disattivano l'ombra sull'erba quindi non conoscono nemmeno il problema, che pare presente solo coi driver AMD/ATI e non presente con schede nVidia...

ci fa pure coi 12.1 nuovi?

akiro
08-02-2012, 21:24
perchè oblivion non te lo godi se non installi TUTTE le patch comprese quelle non ufficiali.

mi hai convinto ed adesso ho installato l'ultima patch ufficiale...
per le rimanenti basta installare queste (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36527502&postcount=1659)?

grazie

Obi 2 Kenobi
08-02-2012, 22:28
sì esatto. :)
Qualcuno mi sa dire qual'è l'ultima versione dell'unofficial patch di shivering isles e di knights of the nine? Inoltre cercherei anche le ritraduzioni di queste 2 espansioni.
Non mi mandate sul sito nexusnonricordocomesichiamiadesso perchè tanto so già che non funziona il sito.
Ditemi solo le versioni delle patch non ufficiali che le cerco e vi prego datemi un link per le ritraduzioni.

hexaae
08-02-2012, 22:57
ci fa pure coi 12.1 nuovi?

"Ci fa" con tutti i Catalyst dalla 6.7 in poi da molti anni a questa parte. Ho mandato almeno 11 report tramite il form apposito di AMD nel 2011 ma niente, evidentemente Oblivion è già cancellato per loro per questioni anagrafiche e non è degno di un fix...
Non so, forse una raccolta firme potrebbe convincerli... il fatto è che non sembra fregare minimamente nemmeno agli utenti AMD che ancora giocano a Oblivion perché come dicevo il 90% disattiva l'ombra sull'erba a priori quindi si dimentica completamente del problema... peccato, a me piace molto l'ombra mia e del mio cavallo e dà un maggior effetto 3D girando per i boschi.

Revelator
09-02-2012, 00:47
"Ci fa" con tutti i Catalyst dalla 6.7 in poi da molti anni a questa parte. Ho mandato almeno 11 report tramite il form apposito di AMD nel 2011 ma niente, evidentemente Oblivion è già cancellato per loro per questioni anagrafiche e non è degno di un fix...
Non so, forse una raccolta firme potrebbe convincerli... il fatto è che non sembra fregare minimamente nemmeno agli utenti AMD che ancora giocano a Oblivion perché come dicevo il 90% disattiva l'ombra sull'erba a priori quindi si dimentica completamente del problema... peccato, a me piace molto l'ombra mia e del mio cavallo e dà un maggior effetto 3D girando per i boschi.

scandalosi.

hexaae
13-02-2012, 09:51
scandalosi.

Già... se volete scrivergli anche voi: http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D27E29B0E3

Obi 2 Kenobi
05-07-2012, 16:15
Risalve a tutti!
Dopo aver "disintegrato" :asd: , senza volerlo, la mia copia di oblivion ho deciso di riacquistarlo su steam e qui sono iniziati i problemi (2 per essere esatti).
Prima di cambiare la mia configurazione, il launcher di oblivion non mi riconosceva più il sistema nonostante però, con la versione che avevo su disco, riconosceva tutto senza problemi. Il risultato era che non ero in grado di selezionare la risoluzione del gioco crashando inesorabilmente.
Adesso ho cambiato TOTALMENTE il mio sistema ma l'errore continua a esserci solo che in realtà la scheda video viene riconosciuta correttamente e lo capisco dal semplice fatto che posso selezionare la risoluzione nativa del monitor.
A questo punto faccio partire il gioco ma, appena parte un qualunque suono o un dialogo, il gioco crasha inesorabilmente. La cosa strana è che la musica funziona senza problemi e non riesco a capire come mai con tutto il resto il gioco crashi.

La configurazione la potete vedere in firma ^^. I driver della scheda video sono i 301.42 e non noto nessun problema con gli altri giochi (battlefield bad company 2 e team fortress 2 che sono i giochi che uso più spesso).

Per il primo errore potrei anche tralasciare, ma se si potesse evitare quell'errore del launcher del mancato riconoscimento della scheda video, ne sarei felicissimo.

Per quanto riguarda l'audio non ho la più PALLIDA IDEA di cosa possa essere. Che sia solo un problema di scheda audio?

Saluti! ^^

N.B. Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei problemi :)

Obi 2 Kenobi
06-07-2012, 16:52
Risalve a tutti!
Dopo aver "disintegrato" :asd: , senza volerlo, la mia copia di oblivion ho deciso di riacquistarlo su steam e qui sono iniziati i problemi (2 per essere esatti).
Prima di cambiare la mia configurazione, il launcher di oblivion non mi riconosceva più il sistema nonostante però, con la versione che avevo su disco, riconosceva tutto senza problemi. Il risultato era che non ero in grado di selezionare la risoluzione del gioco crashando inesorabilmente.
Adesso ho cambiato TOTALMENTE il mio sistema ma l'errore continua a esserci solo che in realtà la scheda video viene riconosciuta correttamente e lo capisco dal semplice fatto che posso selezionare la risoluzione nativa del monitor.
A questo punto faccio partire il gioco ma, appena parte un qualunque suono o un dialogo, il gioco crasha inesorabilmente. La cosa strana è che la musica funziona senza problemi e non riesco a capire come mai con tutto il resto il gioco crashi.

La configurazione la potete vedere in firma ^^. I driver della scheda video sono i 301.42 e non noto nessun problema con gli altri giochi (battlefield bad company 2 e team fortress 2 che sono i giochi che uso più spesso).

Per il primo errore potrei anche tralasciare, ma se si potesse evitare quell'errore del launcher del mancato riconoscimento della scheda video, ne sarei felicissimo.

Per quanto riguarda l'audio non ho la più PALLIDA IDEA di cosa possa essere. Che sia solo un problema di scheda audio?

Saluti! ^^

N.B. Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei problemi :)

nessuno? :help: :help: :help:

hexaae
06-07-2012, 18:09
nessuno? :help: :help: :help:

Prova a levare l'audio in Oblivion.ini e vedi se così non hai problemi:

[Audio]
bMusicEnabled=0
bSoundEnabled=0

...mi viene in mente... potresti aver installato codec video/audio vari e non hai disattivato l'exe di Oblivion mettendolo tra le esclusioni?

Obi 2 Kenobi
07-07-2012, 12:30
Prova a levare l'audio in Oblivion.ini e vedi se così non hai problemi:

[Audio]
bMusicEnabled=0
bSoundEnabled=0

...mi viene in mente... potresti aver installato codec video/audio vari e non hai disattivato l'exe di Oblivion mettendolo tra le esclusioni?

Per quato riguarda l'audio:

se funziona, poi che faccio? Voglio dire una delle cose più belle in oblivion sono le musiche. Metti che funziona, poi come faccio a far funzionare il gioco con l'audio?

Ho installato dei player e dei codec (i soliti k-lite codec x64) te li elenco:
quicktime;
VLC;
PowerDVD 9 (non so se c'entri ma lo metto lo stesso XD );

Più tardi provo a levare l'audio vediamo che succede. ^_^

Intanto grazie hexaae ;)

Obi 2 Kenobi
07-07-2012, 14:06
Levando musica e audio il gioco non crasha.
Ora...come faccio per risolvere il problema adesso che ho capito che il problema è l'audio?

Obi 2 Kenobi
07-07-2012, 14:58
Allora, ho ravanato un po per la rete e ho scoperto che il crash dell'audio (che mi sono dimenticato di dire avviene quando si usano i pugni, le armi ecc.) avviene per colpa di un impostazione dal pannello di controllo della Asus Xonar Essence STX.
In pratica se disabilito l'opzione GX in DSP Mode, oblivion non crasha (almeno sembrerebbe non crashare...devo fare ancora un po di test).

Per ora problema risolto.

Più tardi vedo di giocarci un po e vedere se il problema è sparito completamente.

Ricordo che il gioco gira su Windows 7 64bit Service Pack 1.

Saluti!

hexaae
07-07-2012, 18:50
Ho installato dei player e dei codec (i soliti k-lite codec x64) te li elenco:
quicktime;
VLC;
PowerDVD 9 (non so se c'entri ma lo metto lo stesso XD );

Che orrore....!

I peggiori codec per incasinare Windows insomma ;)
Ormai è tardi ma ti consiglio vivamente, se vuoi installare un pacchetto di codec, SOLO quelli di Shark007 "Windows 7 Codecs (http://shark007.net/win7codecs.html)".
Mai installare k-lite (tanto diffusi quanto poco curati come installazione/configurazione/pulizia di disinstallazione), QuickTime o quelli di PowerDVD, o almeno... in passato hanno causato grossissimi problemi e oggi non so, ma non li consiglierei mai. Ci mancava solo che tu installassi anche le ultime suite + codec di Nero e poi potevi riformattare tutto! Ci sono buoni indizi perché siano proprio loro la causa di problemi con Oblivion ;)

Obi 2 Kenobi
07-07-2012, 20:23
guarda che ho risolto :)

Per il resto mi trovo bene così, grazie ^^
Se ci saranno altri problemi, nel caso disinstallo ^^

Saluti! : )=

hexaae
08-07-2012, 09:08
guarda che ho risolto :)

Hai dovuto disattivare una funzionalità della scheda ;) magari senza certi codec funziona tutto ;) Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

Obi 2 Kenobi
08-07-2012, 17:47
Si lo so, ma da quello che ho letto in rete (ho cercato un po pochino a dirla tutta...comincio a perdere colpi :asd: ) PARE che il problema sia dovuto, come per ogni problema a dirla tutta, al motore di gioco.
Ho dovuto disattivare un opzione della scheda audio, quindi, non per codec o per la scheda ma proprio per colpa del motore grafico.

La soluzione poi l'ho trovata sul forum di steam ( il gioco l'ho comprato lì ;) ).

Non oso immaginare che macello dovrò fare con skyrim :muro:

Obi 2 Kenobi
14-07-2012, 15:29
Allora, ho installato il gioco da steam, installato le unofficial patch di oblivion e dell'espansione, ho messo una mod semplicissima per migliorare i capelli, inserita la RItraduzione sia di oblivion che dell'espansione dopodichè faccio partire il gioco.
Parte l'installer e l'errore è questo:

"questo non è un file principale o un plugin di oblivion"

Se entro in "File di dati" non è spuntato Oblivion.esm e, tra parentesi, c'è scritto "file non valido". Inoltre, se tento di spuntarlo, mi da l'errore che ho scritto un rigo sopra.

Mai successa una cosa del genere!!!

Che devo fare per renderlo valido?

Rispondete numerosi perchè sto impazzendo!!

hexaae
14-07-2012, 18:48
Allora, ho installato il gioco da steam, installato le unofficial patch di oblivion e dell'espansione, ho messo una mod semplicissima per migliorare i capelli, inserita la RItraduzione sia di oblivion che dell'espansione dopodichè faccio partire il gioco.
Parte l'installer e l'errore è questo:

"questo non è un file principale o un plugin di oblivion"

Se entro in "File di dati" non è spuntato Oblivion.esm e, tra parentesi, c'è scritto "file non valido". Inoltre, se tento di spuntarlo, mi da l'errore che ho scritto un rigo sopra.

Mai successa una cosa del genere!!!

Che devo fare per renderlo valido?

Rispondete numerosi perchè sto impazzendo!!

Sul forum di Steam? Credo siano problemi della versione digitale...
Non ho capito una cosa poi... hai preso la versione inglese su Steam ma hai messo le ritraduzione etc. ITA? Non sono sicuro si possa fare (forse cambia RefID)....

BTW, Skyrim scontato al 50% su Steam solo per oggi.

Obi 2 Kenobi
14-07-2012, 20:17
Sul forum di Steam? Credo siano problemi della versione digitale...
Non ho capito una cosa poi... hai preso la versione inglese su Steam ma hai messo le ritraduzione etc. ITA? Non sono sicuro si possa fare (forse cambia RefID)....

BTW, Skyrim scontato al 50% su Steam solo per oggi.

il forum di steam è frequentato da gente inglese che parla inglese e io non so l'inglese XD
Ho provato a cercare in rete ma non ho tutti granchè come risultati.

Comunque l'edizione di di oblivion che ho preso è questa:

The Elder Scrolls IV: Oblivion® Game of the Year Edition

http://store.steampowered.com/app/22330/?snr=1_7_suggest__13

Riguardo il fatto dei problemi della versione digitale, può essere. Dopo che mi ha dato quell'errore ho controllato nella cartella di oblivion e oblivion.esm era grande 0 byte :help:

Obi 2 Kenobi
15-07-2012, 13:50
Allora ho riprovato di nuovo a fare la procedura per ritraduzioni, patch non ufficiali traduzioni delle patch non ufficiali e come risultato, tutto come prima.
Tra l'altro ho impiegato tutta la mattinata e ho finito solo ora per vedere se era tutto corretto.
Niente da fare l'errore si ripresenta e oblivion.esm ritorna a essere 0byte.

Qualche idea? Anche stupidissima va bene.

Edit= Dimenticavo, cancellato tutto e reinstallato tutto da capo con oblivion liscio (ho anche cancellato oblivion in documenti/my games ecc.)

hexaae
03-08-2012, 11:46
Allora ho riprovato di nuovo a fare la procedura per ritraduzioni, patch non ufficiali traduzioni delle patch non ufficiali e come risultato, tutto come prima.
Tra l'altro ho impiegato tutta la mattinata e ho finito solo ora per vedere se era tutto corretto.
Niente da fare l'errore si ripresenta e oblivion.esm ritorna a essere 0byte.

Qualche idea? Anche stupidissima va bene.

Edit= Dimenticavo, cancellato tutto e reinstallato tutto da capo con oblivion liscio (ho anche cancellato oblivion in documenti/my games ecc.)

Fammi capire bene... dall'inizio.
Lo installi liscio e funziona tutto no? A che punto ti inizia a dare problemi, con che mod?

Obi 2 Kenobi
03-08-2012, 13:16
non installo mod, solo uop varie e traduzioni. L'unica mod che installo è quella che migliora i capelli ma c'è solo da sovrascricere dei file.
Il problema è che non c'è un punto preciso in cui il file oblivion.esm si invalida...semplicemente va a RANDOM!!!
In pratica, finisco di fare tutto e tutto sembra funzionare (lo so perchè controllo i file dati), appena lo faccio partire...SBANG...ecco l'errore :cry:

Secondo me è un problema di steam.

hexaae
03-08-2012, 14:42
non installo mod, solo uop varie e traduzioni. L'unica mod che installo è quella che migliora i capelli ma c'è solo da sovrascricere dei file.
Il problema è che non c'è un punto preciso in cui il file oblivion.esm si invalida...semplicemente va a RANDOM!!!
In pratica, finisco di fare tutto e tutto sembra funzionare (lo so perchè controllo i file dati), appena lo faccio partire...SBANG...ecco l'errore :cry:

Secondo me è un problema di steam.

Prova una semplice cosa: disattiva "Mantieni sempre aggiornato questo gioco" da Proprietà.... Steam dovrebbe evitare di fare check vari e magari correggere erroneamente i file. Tanto Oblivion non verrà MAI più aggiornato.

Se non metti UOP e ritraduzioni funziona sempre 10/10 senza corrompere mai i file? Prova come ho scritto sopra.

Obi 2 Kenobi
03-08-2012, 17:24
ok proverò...dopo le ferie hexaee XD

Manca 2 giorni e preferisco (per ora) godermi the witcher :D

Buone Vacanze! ;)

hexaae
28-08-2012, 14:15
Making of di Oblivion, interesante....

http://www.youtube.com/watch?v=zvm0CN3tQFI&feature=related

Obi 2 Kenobi
28-08-2012, 15:43
Prova una semplice cosa: disattiva "Mantieni sempre aggiornato questo gioco" da Proprietà.... Steam dovrebbe evitare di fare check vari e magari correggere erroneamente i file. Tanto Oblivion non verrà MAI più aggiornato.

Se non metti UOP e ritraduzioni funziona sempre 10/10 senza corrompere mai i file? Prova come ho scritto sopra.

Rieccomi dalle vacanze.
Sì funziona tutto senza uop ecc. ma ovviamente è ingiocabile.
Devo capire che cos'è che lo manda in tilt e poi vedere che fare.
Comunque per ora passo, troppo impegnato con the witcher (il primo ovviamente poi passo al secondo).

^^

ombra666
24-12-2012, 23:46
ho preso oblivion da steam causa saldi :asd: e riuppo per chiedervi se è normale che, maxato in tutto e per tutto (TUTTO, oggetti pg erba in lontananza dettagli al max ombre max aa8x etc etc...) con 4gb di ram, un 9450 a 3.2ghz e una gtx460occata , ottengo un framerate tra i 30/35 e i 45/50 fps... (in esterno)...
mi pare poco!

Revelator
25-12-2012, 07:54
ho preso oblivion da steam causa saldi :asd: e riuppo per chiedervi se è normale che, maxato in tutto e per tutto (TUTTO, oggetti pg erba in lontananza dettagli al max ombre max aa8x etc etc...) con 4gb di ram, un 9450 a 3.2ghz e una gtx460occata , ottengo un framerate tra i 30/35 e i 45/50 fps... (in esterno)...
mi pare poco!

porta AA a 4x. 8x è inutile.

ombra666
25-12-2012, 08:28
porta AA a 4x. 8x è inutile.

provo, grazie del consiglio. ah, dimenticavo, gioco in 1680x1050 :D

Obi 2 Kenobi
02-01-2013, 14:00
Salve a tutti!
Dopo aver finalmente fatto un bell'aggiornamento al mio computer, ho finalmente potuto riprovare oblivion che ho comprato con steam (credo che fosse la Goty. Quella con anche le 2 espansioni [bhe...lo so, una non è proprio un espansione :asd: ] ).
Dopo svariati problemi col computer (un banco di ram difettoso che manderò in rma), e una formattazione (windows andava da far schifo), ho scaricato il gioco dalla piattaforma di valve e ho provato a farlo partire.
Purtroppo il gioco non riconosce la scheda video e non mi permette ne di selezionare la risoluzione (la barra dove è presente la scelta di quest'ultima è completamente vuota), ne di scegliere le opzioni grafiche dato che, se tento di scegliere, mi da un errore in inglese (purtroppo non ricordo esattamente cosa dicesse) che mi dice che non riconosce il sistema.
Praticamente sarebbe lo stesso errore che mi da quando avvio il gioco la prima volta, solo che in questo caso l'errore è in italiano.

Dopo la formattazione, ho riprovato a scaricare Oblivion da steam pensando che qualcosa si fosse risolto e invece nulla.
Ho provato a installare l'unofficial patch ma non è servito a niente. Neanche mettere la compatibilità ai vari windows o i diritti d'amministratore è servito a qualcosa.

Adesso è completamente disinstallato.

La cosa strana è che, invece, fallout 3 e NV riconoscono tutto perfettamente e funzionano anche bene (a parte FNV, parlare di funzionare per Fallout 3 è una parolona in qualunque caso :asd: ).

Sapete se esiste qualche patch amatoriale da installare che permetta a oblivion di riconoscere correttamente il mio sistema?

Se non esistono patch, c'è qualche soluzione manuale?

E' un problema di steam o del gioco?

Prego gli Dei :asd: che qualcuno mi sappia aiutare :D

Saluti!

hexaae
02-01-2013, 15:33
Ti avviso subito che non è un computer strapotente che farà girare fluido e senza stuttering in 3za perona il gioco ;) Purtroppo resta programmato dai Bethesda e faceva schifo come codice e ottimizzazione (neanche sfrutta il multithreading tra l'altro) quindi...

Per la scheda grafica mi sembra impossible. Il gioco riconosce all'avvio qualsiasi scheda grafica purché abbia i driver correttamente installati.
Cancellando/rinominando Documents\My Games\Oblivion\Oblivion.ini ti dovrebbe reimpostare a default tutto individuando la scheda...
Che scheda è? Hai cercato notizie in rete?

Obi 2 Kenobi
02-01-2013, 16:08
Bhe con la Ati 5850 1gb riuscivo a giocarci tutto al massimo senza problemi.

Già provato a cancellare la cartella Oblivion in My Games ma nulla.

La scheda è in firma ;) Comunque è un Asus Geforce GTX680 2GB

Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 00:39
Allora, adesso il messaggio di errore continua ad apparire ma però la scheda video la riconosce e, di conseguenza, il gioco funziona.

Hexaee, scusami, mi avevi passato una tua traduzione di Oblivion ma i caratteri sono troppo piccoli. Non c'è un modo per aumentare la grandezza di quest'ultimi?

Inoltre, gentilmente, sapresti indicarmi una traduzione per Shivering Isles? Perchè io ho quella di TBH (The Black Hole Reloaded), ma se la applico oblivion.esm appare come "File non valido".

E per finire, una piccola richiestina :Prrr: , volevo trovare il modo di mettere la durata del giorno/notte come in Fallout 3 (che mi sembra più credibile), sapresti dirmi che cosa devo cambiare nel file .ini (quello in documenti)?

29Leonardo
03-01-2013, 10:16
Il ciclo notte/giorno si modifica tramite weather mod o tramite il comando set_timescale da console, oppure mi pare ci sia anche in wyre bash nella bashed patch la possibilità di regolarlo.

Hexaee mi sai dire come mai la copia di oblivion digital deluxe goty su steam (praticamente quella con tutti i dlc) mi da problemi sull'audio rispetto la versione scatolata?

In pratica se lascio accellerazione audio hardware al massimo (cosi com'è regolata in pannello di controllo audio per tutti gli altri giochi ) non mi riproduce molti effetti audio tipo i colpi di spada e altri particolari...invece se metto accellerazione standard mi riproduce tutti gli effetti sonori.

L'ho notato solo con la versione di steam, con quella scatolata no.

Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 11:42
ok ma mettiamo che uso set_timescale, a quanto lo dovrei mettere per averlo come in fallout?

Grazie ^_^

hexaae
03-01-2013, 11:50
Hexaee, scusami, mi avevi passato una tua traduzione di Oblivion ma i caratteri sono troppo piccoli. Non c'è un modo per aumentare la grandezza di quest'ultimi?
La UOP Ita pack la trovi qui: http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740
Per cambiare la dimensione potresti, ma è complicato da spiegare e devi editare dei file in data\interface.... C'è un motivo per cui sono stati usati font così per la traduzione ed è perché sennò in Italiano non ci stavano certe frasi che avrebbero occupato 3-4 righe coprendo mezzo schermo.
Ti consiglio di lasciare così.

Inoltre, gentilmente, sapresti indicarmi una traduzione per Shivering Isles? Perchè io ho quella di TBH (The Black Hole Reloaded), ma se la applico oblivion.esm appare come "File non valido".
SI c'è in Italiano "di fabbrica"... non l'ho mai provata e non so come era stata tradotta...

E per finire, una piccola richiestina :Prrr: , volevo trovare il modo di mettere la durata del giorno/notte come in Fallout 3 (che mi sembra più credibile), sapresti dirmi che cosa devo cambiare nel file .ini (quello in documenti)?
Apri la console e scrivi "set timescale to xx" default è 30. 18 IMHO va bene e non ci dovrebbero essere problemi con le quest. Verrà salvato quindi non devi reinserirlo ogni volta. Per vedere il valore attuale fai "show timescale".

Hexaee mi sai dire come mai la copia di oblivion digital deluxe goty su steam (praticamente quella con tutti i dlc) mi da problemi sull'audio rispetto la versione scatolata?
No... mai interessato alla versione Steam e non sapevo di questa cosa.

In pratica se lascio accellerazione audio hardware al massimo (cosi com'è regolata in pannello di controllo audio per tutti gli altri giochi ) non mi riproduce molti effetti audio tipo i colpi di spada e altri particolari...invece se metto accellerazione standard mi riproduce tutti gli effetti sonori.
Strano, ma sento puzza di bug di Steam più che di Oblivion.
Steam è notorio per alcuni bug, compresi all'audio dove occupa perennemente a random canali per nulla (e tra l'altro impedisce lo standby a tempo di Windows), te ne accorgi anche su Vista+ col comando da console administrator: "powercfg -REQUESTS" dove ti restituisce che la scheda è ancora in uso anche se non stai facendo nulla e scompare chiudendo Steam.
Steam fa schifo in quanto a programmazione.
Il bug è stato segnalato più volte da oltre 1 anno e mezzo, ma non hanno mai fatto nulla, piuttosto aggiungono bimbominkiate come il Big Picture e nuove cavolatine per il social chatting... tanto alla Valve interessa solo vendere e attirare i ragazzini, il loro supporto semplicemente non esiste e la comunità nei forum si risolve i problemi da sola.
Gabe ha paura di Windows 8 col Windows Market? Ma ben venga se programmato bene, leggero e integrato invece della loro porcheria!

Puoi comunque provare a modificare qualche cosa in Oblivion.ini sotto [Audio] (iMaxImpactSoundCount=8 o simile...)...

Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 12:36
La UOP Ita pack la trovi qui: http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740
Per cambiare la dimensione potresti, ma è complicato da spiegare e devi editare dei file in data\interface.... C'è un motivo per cui sono stati usati font così per la traduzione ed è perché sennò in Italiano non ci stavano certe frasi che avrebbero occupato 3-4 righe coprendo mezzo schermo.
Ti consiglio di lasciare così.

Grazie ma io non intendevo la UOP ITA ma la ritraduzione del gioco.

SI c'è in Italiano "di fabbrica"... non l'ho mai provata e non so come era stata tradotta...
E dove sarebbe? Perchè, a parte quella di TBH, di altre traduzioni non ne ho trovate :(

Apri la console e scrivi "set timescale to xx" default è 30. 18 IMHO va bene e non ci dovrebbero essere problemi con le quest. Verrà salvato quindi non devi reinserirlo ogni volta. Per vedere il valore attuale fai "show timescale".

Ok ti ringrazio, ma volevo sapere qual'era il valore in fallout 3. Non credo ci siano problemi se metto quello di default di f3 su Oblivion, o no?

Un ultima cosa. Visto che ti rompo spesso le balle, che mi dici se mi mandi un mp del tuo nick (o era l'e-mail :confused: ) così ti aggiungo agli amici di steam? :D

29Leonardo
03-01-2013, 18:15
ok ma mettiamo che uso set_timescale, a quanto lo dovrei mettere per averlo come in fallout?

Grazie ^_^

Non so in fallout com'è impostato però se googli trovi tutti i vari comandi da console e a quanto corrispondono come conversione tempo, ora non li ricordo minimamente.

hexaae
03-01-2013, 19:16
Grazie ma io non intendevo la UOP ITA ma la ritraduzione del gioco.
Leggi meglio la descrizione della UOP Ita pack :)
E dove sarebbe? Perchè, a parte quella di TBH, di altre traduzioni non ne ho trovate :(
"Di fabbrica" intendevo la versione originale, non so di ritraduzioni.
Ok ti ringrazio, ma volevo sapere qual'era il valore in fallout 3. Non credo ci siano problemi se metto quello di default di f3 su Oblivion, o no?
Cerca in rete cose tipo "Fallout timescale" o dal gioco fai "show timescale" come ti dicevo.... Il comando, così come tanti altri, sono gli stessi sin da Morrowind (l'engine è lo stesso fondamentalmente da quasi 10 anni, altro che "...a brand new engine called Creation Engine!" come sparava Todd).
Un ultima cosa. Visto che ti rompo spesso le balle, che mi dici se mi mandi un mp del tuo nick (o era l'e-mail :confused: ) così ti aggiungo agli amici di steam? :D
Non saprei... mi conviene? Se poi mi rompi le balle anche lì in real-time? :D
Scherzo, basta che cerchi "Hexaae" su Steam (sotto Amici/Gruppi) e mi trovi facilmente...

Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 22:13
Leggi meglio la descrizione della UOP Ita pack :)
Ok letto :Prrr:

"Di fabbrica" intendevo la versione originale, non so di ritraduzioni.
Ah ok.

Cerca in rete cose tipo "Fallout timescale" o dal gioco fai "show timescale" come ti dicevo.... Il comando, così come tanti altri, sono gli stessi sin da Morrowind (l'engine è lo stesso fondamentalmente da quasi 10 anni, altro che "...a brand new engine called Creation Engine!" come sparava Todd).

Ok grazie, domani guardo.

Non saprei... mi conviene? Se poi mi rompi le balle anche lì in real-time? :D
Scherzo, basta che cerchi "Hexaae" su Steam (sotto Amici/Gruppi) e mi trovi facilmente...

Mandato invito :D

Revelator
07-01-2013, 20:44
scusate ma avendo anche io la versione goty su steam,volevo sapere shivering non è in italiano come il resto del gioco?

Obi 2 Kenobi
07-06-2013, 22:15
Salve ragasuoli!

Volevo darvi un info su come risolvere un piccolo problema che affligge questo gioco su sistemi come vista/7 (su 8 non ho idea se ha di questi problemi, ma se li ha potete sempre provare).

Avete presente quando inserite i gadget sulla parte destra del desktop su vista/7 e, durante una partita, ogni tanto appaiono e scompaiono? Come se lampeggiassero, insomma.

Bene, per risolvere basta andare sull'eseguibile e sul launcher del gioco e su compatibilità mettere la spunta a "Disattiva i temi visivi".

Tutto qua :D

N.B. Non ho potuto controllare, ma ho la sensazione che questo problema sia stato già risolto XD Se fosse così, ho fatto la figura del fesso :asd:

Saluti!

The Witcher
08-05-2017, 22:57
vorrei ricordarvi, visto che purtroppo ancora c'è la credenza che debba essere usato solo per l'eax, di utilizzare il creative alchemy se avete una scheda audio creative.

Dovrebbe vederlo in automatico.

Vale anche per fallout 3 e new vegas. Non c'è bisogno per skyrim (normale o special edition è irrilevante), in quanto l'engine è già stato modificato e quindi fanno già l'elaborazione via software.

Hanno bisogno anche, per fare altri esempi, crysis e crysis warhead. Non ne hanno bisogno il 2 e il 3. stesso discorso di prima.

questi sono quelli che ho trovato:

https://gbatemp.net/threads/kouens-custom-creative-alchemy-settings.348191/

Retro-PC-User-1
28-11-2024, 23:30
1) il launcher di Oblivion mi mostra solo i presets di grafica (alta-media-bassa) e non posso segliere settings custom.
è normale? è perchè ho la versione con le espansioni incluse?

2) a quale preset corrispendeva la versione xbox360? Medio 30 fps? a me sembra + alto

:sborone:

Ezechiele25,17
16-04-2025, 10:49
Chissà chi glielo dice a questi di "Skyblivion" che la settimana prossima esce la remastered ufficiale :asd:

Saranno 10 anni che la sviluppano e fanno video :stordita: