View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
Basta scompattare il file in /data, non serve attivare niente. Se vuoi rimuoverlo devi cancellare la cartella "plants" (occhio, pero', che altre mode non utilizzino la stessa cartella! difficile, ma non si sa mai...) in /data/meshes e torni come prima.
ok, grazie! ;)
Stupidamente ho creato un 3d nuovo per segnalare i miei problemi con Oblivion, dimenticando questa discussione che già in passato avevo seguito!
Hai provato ha rimettere l'ini di default (rifacendo cosi' la configurazione iniziale della scheda video)?
~Mr.PartyHut~
01-09-2006, 10:52
Allora ho scelto di abilitare l'HDR perché rendere per me il gioco più piacevole ma come ho detto contiuno ad avere questi cali di faramerate, ottimizzando un po' i drivers riesco a non scendere sotto i 20 adesso però cmq credo che con il mio hardware dovrei andare meglio, chi mi da una mano? Grazie di nuovo :D.
Scusami, forse l'avrai già detto, ma che scheda video hai? :)
Edit: azz, ti eri quotato da solo, hai una 7950 GX2 e scendi a 20 fps??? :eek: :eek: :eek: San gennar :eek:
Capellone
01-09-2006, 13:35
Ciao a tutti, ho provato Oblivion con un sistema formato da un X2 3800, 1 GB di ram e una x1800XT. ho visto dal task manager che entrambi i core sono sfruttati solo al 50% circa durante ogni situazione di gioco, questo nonostante io abbia applicato all'ini le ottimizzazioni per il multitheading; è normale?
sono sicuro che il sistema sfrutti la cpu a dovere perchè ad esempio Winrar 3.60 spreme entrambi i core al 100% con prestazioni pressochè doppie rispetto alla versione precedente non ottimizzata; mi aspettavo che anche Oblivion traesse maggiori benefici da un dual core rispetto ad un single core e invece vado quasi meglio sil mio pc in firma single core a 2500 MHz (250X10 ram sincrona).
Scusami, forse l'avrai già detto, ma che scheda video hai? :)
Edit: azz, ti eri quotato da solo, hai una 7950 GX2 e scendi a 20 fps??? :eek: :eek: :eek: San gennar :eek:
se gioca a 1600x1200 con tutto attivo ci credo :D
Stupidamente ho creato un 3d nuovo per segnalare i miei problemi con Oblivion, dimenticando questa discussione che già in passato avevo seguito!
Comunque ripropongo qui il mio caso umano……non sapendo se è già stato postato, mi sono fermato a legge a pagina 90!!
Quando ho installato il gioco avevo una nvidia 6800 gt, dopo alcune settimane di smanettamenti ero riuscito ad ottenere un ottimo rapporto grafica – prestazioni, poi però la mia cara scheda ha pensato di bruciarsi!!
Dato che le operazioni di sostituzione in garanzia stanno andando per le lunghe mi sono procurato una X800 pro della ATI.
Quindi non ho fatto altro che sostituire i relativi driver e ho cercato di ripartire con Oblivio ma ora il gioco mi fa uno strano scherzo, ogni volta che cerco di spogliare i nemici morti della armatura del tronco (per gambe e bracci tutto ok!) ottengo sempre un errore irreversibile del gioco oppure un blocco totale del PC che mi costringe al reset!!
Le ho già provate tutte: driver nuovi e vecchi compresi gli omega, installazione e rimozione dei mod, modifica dei parametri del file ini (ovviamente un po’ a caso perché non ho ancora individuato la causa del problema!) ….. ma nulla!!
Se avete dei consigli o se sapete come risolvere ……… aiutatemi!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!
PS: la mia configurazione: AMD A. 3500+, 1 Gb di Ram Kingston, audio integrato nella MB (MSI K8N Neo2 Platinum)
allora nn sono il solo..con la x850xl e ultimi driver si blocca... stessi problemi...
tacito77
01-09-2006, 18:55
Grazie ziraf77 mi hai dato lo stesso consiglio che una volta ho dato pure io su questo 3d .... ed è quello giusto, con l'ini originale tutto funziona!
Dovrò passare altre 2 settimane a scoprire quale impostazione crea il problema!!!
Forse non devi perdere tutto quel tempo: al primo avvio oblivion ti fa configurare la scheda video e si salva nell'ini alcuni parametri specifici di quella scheda video. Queste sono le voci:
uVideoDeviceIdentifierPart1=0
uVideoDeviceIdentifierPart2=0
uVideoDeviceIdentifierPart3=0
uVideoDeviceIdentifierPart4=0
(al posto degli zeri trovi dei numeri di diversi ordini di grandezza, gli zeri li trovi solo in quello di default)
Ora se tu cambi al volo la scheda video e avvii oblivion il gioco si inizializza con i valori della scheda vecchia (ho fatto un test cambiando i miei valori e non mi ha ripresentato la schermata di prima configurazione, uscendo i valori erano quelli modificati a mano da me). Certo, non so se questi valori possano influire sul gioco o se sono dei semplici identificatovi della scheda video montata, ma IMHO, prima di tutto dovresti provare a prendere i valori che si sono creati nel tuo nuovo ini (quello che ora ti funziona) e copiarli nel vecchio ini (quello che ti dava problemi) e rimettere quest'ultimo come ini di avvio per vedere se il problema era solo questo.
Vabbè, poi se non lo era ti tocca proprio cercartelo pian piano :sob:
se gioca a 1600x1200 con tutto attivo ci credo :D
Vabbè dai uno ci prova sempre a spingere al massimo l'hardware no? Cmq cosa mi consigliate? Ho pure occato la scheda @ 575/775Mhz...
scusate ma qualcuno sa se è uscita o uscirà mai una patch per la versione italiana di oblivion??? Mi sono rotto di lasciare a metà un monte di quest perchè mi crasha a windows ogni tre per due, e poi non riesco ad andare avanti...
scusate ma qualcuno sa se è uscita o uscirà mai una patch per la versione italiana di oblivion??? Mi sono rotto di lasciare a metà un monte di quest perchè mi crasha a windows ogni tre per due, e poi non riesco ad andare avanti...
a me non crasha mai e ho cambiato due pc , mi sa che il problema non è il gioco nel tuo caso.
ciao, ho appena installato oblivion. Da solo ha settato le opzioni su "altissima qualita", poi le ho spulciate e ho visto che non posso tenere l'hdr e l'antialiasing assieme. Come mai? Dipende dalla scheda (x1800xt) o dal gioco?
Un altra cosa, il mio schermo a piu' di 1024*786 non va, detto questo mi servirebbe a qualcosa prendere le texture del Textures Pack?
grazie :)
ciao, ho appena installato oblivion. Da solo ha settato le opzioni su "altissima qualita", poi le ho spulciate e ho visto che non posso tenere l'hdr e l'antialiasing assieme. Come mai? Dipende dalla scheda (x1800xt) o dal gioco?
Dipende dal gioco. Per sapere come ovviare al problema cerca su questo topic "Chuck Patch".
Un altra cosa, il mio schermo a piu' di 1024*786 non va, detto questo mi servirebbe a qualcosa prendere le texture del Textures Pack?
Sì, avresti comunque una maggiore qualità.
grazie mille :) scarico tutto allora
con un barton 2600+ 1gb ddr 400 pc3200 e 7800gs posso giocare ad oblivion a 1024 x 768 dett medi e aa 2x o forse chiedo troppo?
ho un altro problema, scusate ma oggi non c'e' il tasto "cerca" nella barra del forum (???)...
Ogni volta che gioco io mi metto i comandi come mi fanno piu' comodo, e ogni volta che riavvio il gioco mi tornato quelli di default :muro: Non capisco come mai, ne avete idea per favore? grazie :D
Kharonte85
04-09-2006, 10:35
Posto qui per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile e di conseguenza ha una soluzione...
Ho appena finito le quest che riguardano l'arena e sono diventato campione :winner:
Il problema è che da questo momento...caricando la partita (da qualsiasi salvataggio anche vecchio...) riesco a fare qualche passo e dopodiche' il personaggio comincia ad andarmi al ralenti come una specie di slow motion :mbe: ...il resto del gioco continua ad andare a velocita' normale :confused: ...e se faccio l'attacco me lo fa a velocita' normale (e anche se salto...)...alcune volte mi si sblocca per un po' e riparte a velocita' normale salvo poi riprendere ad andare lento con variazioni di velocita' si va da lento a lentissimo quasi fermo...
Ho escluso si tratti di un problema grafico dato che l'ho giocato sempre con le stesse impostazioni...cmq ho fatto lo stesso varie prove (cambiando le impostazioni ma niente...) :(
Ho pensato di aver contratto qualche strana malattia...ma ho provato ad andare nelle chiese a farmi curare ma niente da fare... :(
Ho pensato fosse colpa di qualche oggetto o del peso....ma anche andando in giro senza niente non cambia.... :(
A questo punto penso sia un bug del gioco...qualcuno ha idea di che cavolo di problema sia? :muro:
il menne
04-09-2006, 10:45
... cuttone...
A questo punto penso sia un bug del gioco...qualcuno ha idea di che cavolo di problema sia? :muro:
Allora, sono certo di avere letto molto tempo fa di alcuni cui capitava questo.
Uno era nel forum ufficiale di Oblivion sul sito bethesda (in inglese) un altro mi pare in uno dei thread del gioco....
Gli avevano dato due o tre soluzioni, e io me ne ricordo solo una, purtroppo, qui si deve usare il search per ritirare fuori la questione...
Io ricordo che secondo una soluzione si doveva andare nel file.ini nella sezione dei comandi e disattivare il joystick/joypad (tipo joystick=0)... prova intanto questa... :stordita:
con un barton 2600+ 1gb ddr 400 pc3200 e 7800gs posso giocare ad oblivion a 1024 x 768 dett medi e aa 2x o forse chiedo troppo?
In linea generale con una 7800GS dovresti aspirare a qualcosa di meglio, io gioco con quelle impostazioni (senza AA ma con HDR) con una "semplice" 6800GT. Forse sei leggermente limitato dalla CPU ma neanche tanto.
Ciao
Confermo quanto detto nel post precedente al mio, io ho un sistema come il tuo a parte la vga (ho una X800XL) e viaggio a 1024x768, dettagli alti, no aa, af8x con tutto al max a parte le ombre (a 0 praticamente ovunque tranne "volta della foresta" che è abilitata) e gli alberi (leggermente sotto al max). Gli unici veri problemi di framerate sono quando ci sono molte creature che camminano nei paraggi e dipende dai suoni (è un "problema" documentato che non ho mai risolto perchè mi capita molto di rado).
Kharonte85
04-09-2006, 11:12
Allora, sono certo di avere letto molto tempo fa di alcuni cui capitava questo.
Uno era nel forum ufficiale di Oblivion sul sito bethesda (in inglese) un altro mi pare in uno dei thread del gioco....
Gli avevano dato due o tre soluzioni, e io me ne ricordo solo una, purtroppo, qui si deve usare il search per ritirare fuori la questione...
Io ricordo che secondo una soluzione si doveva andare nel file.ini nella sezione dei comandi e disattivare il joystick/joypad (tipo joystick=0)... prova intanto questa... :stordita:
Sei un genio!!!!! :doh: :doh: :doh: non mi è venuto in mente...ho cominciato ad avere problemi e non mi sono accorto che ho riattaccato il joistick per giocare ad un'altro gioco (X2) proprio ieri quando ho cominciato ad avere problemi...ora provo a staccarlo...e faccio la prova...e ti faccio sapere... :D
Kharonte85
04-09-2006, 11:22
E' bastato staccare il joystick :stordita: come ho fatto a non pensarci prima? :muro:
Bene...che dire...GRAZIE! :cincin: :mano: :yeah:
Ragazzi dopo tanto tempo un problema con le texture...
Da cosa può dipendere?!?
Come Texture ho messo le Shaja 2k LOD Texture Replacement 1.1b (anche quelle per le regioni più esterne)
poi in ordine:
Captnkill NonTiling Landscape Texture Pack 1.0
Improved Lava 1.5
Oblivion Ayleid Ruin Parallax Texture Pack
Oblivion Sewer Parallax Pack
Parallax Ciies Giga Pack 2
Ultra Parallax Prison
Sapete nulla...?!?!
Dipende dall'archiveinvalidation.txt?!?! :confused:
Ho disinstallato Obli perche avevo pasticciato troppo con le texture.. qualcuno si ricorda qual'è l'altra alternativa per installarlo da zero visto che se lo facevo da cd poi mi dava problemi?? graaasie :mc:
anzi il problema è che adesso non riesco neanche piu a disinstalalrlo.. qualcuno mi aiuti non ricordo la procedura............ :doh:
~Mr.PartyHut~
04-09-2006, 18:50
Ciao ragazzi :)
Qualcuno che ha una scheda video ATI X1900 XT/XTX può dirmi con quale dettaglio gioca ad Oblivion (in maniera fluida)? :)
Grazie
Ciao ;)
non perdete di vista il mio problem please prima che si svolta la pagina.. HELP :(
Ragazzi dopo tanto tempo un problema con le texture...
Da cosa può dipendere?!?
Come Texture ho messo le Shaja 2k LOD Texture Replacement 1.1b (anche quelle per le regioni più esterne)
poi in ordine:
Captnkill NonTiling Landscape Texture Pack 1.0
Improved Lava 1.5
Oblivion Ayleid Ruin Parallax Texture Pack
Oblivion Sewer Parallax Pack
Parallax Ciies Giga Pack 2
Ultra Parallax Prison
Sapete nulla...?!?!
Dipende dall'archiveinvalidation.txt?!?! :confused:
Stesso problema ma con le texture della pavimentazione esterna alla città imperiale: mi ricordavo di aver installatto da poco Parallax cities Giga Pack allora ho provato a rimuovere sistematicamente le texture/mashes del pacchetto. Alla fine ho trovato il colpevole: cobblestone01.dds (in \Data\textures\architecture\sidewalk), rimossa la texture -> risolto il problema :D
Il fatto è che non penso si tratti della stessa texture perchè per quanto riguarda te (è una roccia quella?), cmq basta che elimini sistemaicamente le cartelle e dopo i file che crea Parallax cities Giga Pack e alla fine individui la texture che ti dà il problema.
Stesso problema ma con le texture della pavimentazione esterna alla città imperiale: mi ricordavo di aver installatto da poco Parallax cities Giga Pack allora ho provato a rimuovere sistematicamente le texture/mashes del pacchetto. Alla fine ho trovato il colpevole: cobblestone01.dds (in \Data\textures\architecture\sidewalk), rimossa la texture -> risolto il problema :D
Il fatto è che non penso si tratti della stessa texture perchè per quanto riguarda te (è una roccia quella?), cmq basta che elimini sistemaicamente le cartelle e dopo i file che crea Parallax cities Giga Pack e alla fine individui la texture che ti dà il problema.
Grazie per l'aiuto... sarà dura ma alla fine la spunterò...! :D
Grazie per l'aiuto... sarà dura ma alla fine la spunterò...! :D
Io non cio' perso molto tempo anzi: ha 20 cartelle? elimina le prime 10, aggiorna l'ArchiveInvalidation (io uso AVC) carica oblivion e se il problema ti compare ancora vuol dire che è nelle altre 10, quindi elimina le prime 5 delle 10 incriminate, se il difetto sparisce vuol dire che è nelle 5 che hai eliminate....e così via anche, una volta individuata la cartella, per i file.
Ora mi sfugge il nome esatto che ha questo tipo di ricerca (se lo sa il mio capo...), ma così ci impieghi davvero poco tempo.
Ovviamente prima di tutto...backup dei salvataggi!
anzi il problema è che adesso non riesco neanche piu a disinstalalrlo.. qualcuno mi aiuti non ricordo la procedura............ :doh:
Il fatto che hai problemi a disistallare il gioco è perchè in fase di installazione non hai aspettato che il processo si concludesse autonomamente.
Alla fine del procedimento di installazione di Oblivion generalmente lo schermo rimane completamente nero per alcuni minuti ma, se si ha pazienza di apsettare, l'installer prima o poi finirà il suo compito. Molto probabilmente tu hai creduto che il processo si fosse "impallato" e hai forzato la chiusura del processo d'installazione. Il gioco funziona lo stesso però si hanno dei problemi in fase di disistallazione.
Per risolvere la faccenda credo che l'unica soluzione percorribile sia quella di eliminare fisicamente la directory del gioco dall'HD e, molto pazientemente, eliminare manulmente dal registro di sistema tutti i riferimenti al gioco tramite un quasiasi programmino adatto all'uopo. ;)
Ciao
dragonheart81
05-09-2006, 08:11
Qualcuno che ha una scheda video ATI X1900 XT/XTX può dirmi con quale dettaglio gioca ad Oblivion (in maniera fluida)? :)
Grazie
Ciao ;)
A 1024x768 AA 6x e su impostazioni/video tutto su a palla...é fluido e giocabilissimo!!!
Il fatto che hai problemi a disistallare il gioco è perchè in fase di installazione non hai aspettato che il processo si concludesse autonomamente.
Alla fine del procedimento di installazione di Oblivion generalmente lo schermo rimane completamente nero per alcuni minuti ma, se si ha pazienza di apsettare, l'installer prima o poi finirà il suo compito. Molto probabilmente tu hai creduto che il processo si fosse "impallato" e hai forzato la chiusura del processo d'installazione. Il gioco funziona lo stesso però si hanno dei problemi in fase di disistallazione.
Per risolvere la faccenda credo che l'unica soluzione percorribile sia quella di eliminare fisicamente la directory del gioco dall'HD e, molto pazientemente, eliminare manulmente dal registro di sistema tutti i riferimenti al gioco tramite un quasiasi programmino adatto all'uopo. ;)
Ciao
ricordo però che c'er un modo semplice per ovviare tutto sto problema.. visto che se lo lascio cosi mentre gioco mi torna a windows.. lo fà in modo random..
OEidolon
05-09-2006, 10:48
Grazie
Ciao ;)
Scuas, non è che ti inseguo, eh! E' solo che sei il primo che becco che in firma ha la x800gto2... Con che risoluzione e dattaglio giochi ad oblivion? Filtri?
DakmorNoland
05-09-2006, 11:19
A 1024x768 AA 6x e su impostazioni/video tutto su a palla...é fluido e giocabilissimo!!!
Anche le ombre tieni a palla? :eek:
Ogni volta che gioco io mi metto i comandi come mi fanno piu' comodo, e ogni volta che riavvio il gioco mi tornato quelli di default :muro: Non capisco come mai, ne avete idea per favore? grazie :D
Uppo questo perche' nessuno mi ha risposto, e vi chiedo aiuto per un problema peggiore.
Ieri ho creato un secondo personaggio, e di questo personaggio non mi tiene i salvataggi!! Vado su salva, mi dice che ha salvato, e invece non viene il salvataggio! Vengono solo quelli automatici quando si passa dalle porte!
Con l'altro personaggio invece tutto come sempre, salvo e salva tranquillamente!
Qualcuno sa perche' per caso? Vi ringrazio!
ricordo però che c'er un modo semplice per ovviare tutto sto problema.. visto che se lo lascio cosi mentre gioco mi torna a windows.. lo fà in modo random..
Il problema della lunga schermata nera a fine installazione a me mo dava con un DVD (versione inglese) del gioco, mentre con un altro DVD sempre in inglese cio' non mi accade (l'installazione finisce subito). Quindi secondo me e' potrebbe essere un problema del DVD. Ovviamente vi prego di non chiedermi come mai ho + copie del DVD... ;)
Per il salvataggio dei tasti nella prima pagina del thread c'e' chiaramente scritto come risolvere. Posso dire anche che con la patch 1.1.511 il salvataggio avviene correttamente (Oblivion Eng + trad. Ita).
~Mr.PartyHut~
05-09-2006, 13:30
Scuas, non è che ti inseguo, eh! E' solo che sei il primo che becco che in firma ha la x800gto2... Con che risoluzione e dattaglio giochi ad oblivion? Filtri?
Ciao :)
tranquillo :)
Sinceramente non gioco più a Oblivion con la GTO2, poichè oggi è arrivata la X1900XT. Ma ti posso dire come mi andava prima.
Ci giocavo bene a 1024x768 32bit, NO AA, NO AF, tutto al massimo eccetto le ombre a ZERO, e il dettaglio dei personaggi un pò ridotto.
Certo, negli interni va benone, invece negli esterni, se incontri più di 5 personaggi allora comincia a rallentare di brutto scendendo anche a 15fps :(
Tutto sommato però debbo dire che la GTO2 mi ha stupito con Oblivion... Non se la cava per niente male, solo che non puoi utilizzare i filtri, altrimenti nei luoghi aperti non si riesce a giocare bene (si è sempre al di sotto dei 30fps)
magari puoi giocare a 1280x1024 così l'esigenza dell'AA si riduce e puoi farne a meno :)
Puoi anche provare a mettere un filtro anisotropico a 2x... insomma puoi fare molte prove :)
~Mr.PartyHut~
05-09-2006, 13:32
Ottimo :eek: Grazie :)
DakmorNoland
05-09-2006, 14:48
Sinceramente non gioco più a Oblivion con la GTO2, poichè oggi è arrivata la X1900XT. Ma ti posso dire come mi andava prima.
Ci giocavo bene a 1024x768 32bit, NO AA, NO AF, tutto al massimo eccetto le ombre a ZERO, e il dettaglio dei personaggi un pò ridotto.
Certo, negli interni va benone, invece negli esterni, se incontri più di 5 personaggi allora comincia a rallentare di brutto scendendo anche a 15fps :(
Tutto sommato però debbo dire che la GTO2 mi ha stupito con Oblivion... Non se la cava per niente male, solo che non puoi utilizzare i filtri, altrimenti nei luoghi aperti non si riesce a giocare bene (si è sempre al di sotto dei 30fps)
magari puoi giocare a 1280x1024 così l'esigenza dell'AA si riduce e puoi farne a meno :)
Puoi anche provare a mettere un filtro anisotropico a 2x... insomma puoi fare molte prove :)
Ma l'avevi moddata ad XT?
edit: se no è ovvio che non ci sia paragone, invece se le avessi messo il bios della XT, non c'è tutta sta differenza con la 1900. Specie se poi da XT la OC ancora un pò. Difatti la XT@700/1600 va come la 1900 con qualche FPS di differenza nella maggior parte dei giochi, purtroppo su Oblivion non mi risulta ci siano test fatti con 1800XT PE.
~Mr.PartyHut~
05-09-2006, 16:14
Ma l'avevi moddata ad XT?
edit: se no è ovvio che non ci sia paragone, invece se le avessi messo il bios della XT, non c'è tutta sta differenza con la 1900. Specie se poi da XT la OC ancora un pò. Difatti la XT@700/1600 va come la 1900 con qualche FPS di differenza nella maggior parte dei giochi, purtroppo su Oblivion non mi risulta ci siano test fatti con 1800XT PE.
ma io mi riferivo alla X800 GTO2, non alla X1800 GTO2 :)
DakmorNoland
05-09-2006, 16:17
ma io mi riferivo alla X800 GTO2, non alla X1800 GTO2 :)
Ah ok! infatti non capivo! mi stavo preoccupando! :D
~Mr.PartyHut~
05-09-2006, 16:18
Ah ok! infatti non capivo! mi stavo preoccupando! :D
hehehe, infatti mi sono sbagliato io a non precisare :p
dragonheart81
05-09-2006, 18:50
Anche le ombre tieni a palla? :eek:
Si anche ombre interni ed esterni al massimo con fraps il minimo frame che ho visto sono 19fps che rallenta leggermente ma per il resto gira a bomba....meglio ancora quando ho preso un raptor da 160GB...
dragonheart81
05-09-2006, 18:53
Ottimo :eek: Grazie :)
Prego...infatti mi stupisco che tanta gente non riesce a giocare anche se io lo lancio sul monitor lcd a 1024x768 gioco sempre con il 15" perché mi piace il massimo dai giochi...poi Oblivion...Spettacolare... :eek:
~Mr.PartyHut~
05-09-2006, 20:43
Prego...infatti mi stupisco che tanta gente non riesce a giocare anche se io lo lancio sul monitor lcd a 1024x768 gioco sempre con il 15" perché mi piace il massimo dai giochi...poi Oblivion...Spettacolare... :eek:
Ora ce l'ho anche io tra le mani e posso confermare il tuo parere :)
Ho preferito abilitare l'HDR piuttosto che l'AA. Gioco a 1280x1024, tutto il resto al massimo possibile, comprese le ombre interne ed esterne. Va da DIO :)
Poi a 1280x1024 non si vedono tante seghettature da aver ingente bisogno del'AA :)
Cmq non credo installerò mai i driver con la Chuck patch, ossia la versione che fa girare Oblivion sia con HDR che AA. Aspetto semmai che ATI rilasci una versione ufficiale ;)
Ciao
dragonheart81
05-09-2006, 21:47
Si nemmeno io ho i driver per far andare HDR+AA però penso che li proverò per vedere come si comporta la scheda e se resta tutto fluido...
:) ciau
è la prima volta che faccio una domandina qui ( :doh: :l'avevo già fatta sul thread sbagliato, mea culpa :ops: )
qualcuno ha provato questa patch
http://planetelderscrolls.gamespy.c....Detail&id=1417
(unofficial) con la versione ITA?
grassie :flower:
P.S.: ho visto che l'indirizzo non funziona...
dovrebbe essere:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1417
(speriamo che sta volta non me lo accorci)
vi chiedo aiuto per un problema peggiore.
Ieri ho creato un secondo personaggio, e di questo personaggio non mi tiene i salvataggi!! Vado su salva, mi dice che ha salvato, e invece non viene il salvataggio! Vengono solo quelli automatici quando si passa dalle porte!
Con l'altro personaggio invece tutto come sempre, salvo e salva tranquillamente!
Qualcuno sa perche' per caso? Vi ringrazio!
up :(
OEidolon
06-09-2006, 19:14
Grazie! Molto gentile! Poi magari cercherò di rosicare qualche fps in più facendo un po' di overclock...
~Mr.PartyHut~
06-09-2006, 20:19
Grazie! Molto gentile! Poi magari cercherò di rosicare qualche fps in più facendo un po' di overclock...
di nulla, figurati ;)
:) ciau
qualcuno ha provato questa patch
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1417
:fagiano:
nessuno?
:(
arenavsore
07-09-2006, 09:41
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho preso anch'io questo bel gioco. :D
Volevo chiedervi una cosa semplice, con la configurazione in firma che impostazioni video mi consigliate per avere un buon frame rate??
Come driver ho gli ultimi, cioè Catalyst 6.8...
Ho notato una cosa, quando guardo da vicino un ombra vedo che i bordi non sono nitidi ma abbastanza "pixelati", è normale?
Ciao :D
salve ragazzi
ho bisogno di un aiuto.
é capitato che cosi all imporvviso in oblivion nn mi si sentono piu le musiche, e nn so neanch io perkè.
il bello è che nn ho toccato nulla, ho pokissime mod ( no grafiche ) da un bel po di tempo e la patch, ma solo ieri le musiche nn si sentono piu.
Ho provato a reinstallare il gioco, ma nulla, a reinstallare la skeda video, ma nulla.
Non so piu che fare.
i suoni in game si sentono benissimo ma le musiche proprio no.
aiutoooo!
uah uah uah
ciao, oggi ho comprato un dilaniatore. Quando l'ho impugnato invece dell'arma in mano mi viene tutto intorno un enorme rombo grigio con un punto esclamativo giallo in mezzo. A parte che e' bellissimo da vedere, cos''e sta roba? :D immagino qualche casino con i mod ma non mi sembra di averne messi per le armi.
Se qualcuno mi insegna a prendere uno screenshot dal gioco vi faccio vedere :D
DakmorNoland
07-09-2006, 13:18
uah uah uah
ciao, oggi ho comprato un dilaniatore. Quando l'ho impugnato invece dell'arma in mano mi viene tutto intorno un enorme rombo grigio con un punto esclamativo giallo in mezzo. A parte che e' bellissimo da vedere, cos''e sta roba? :D immagino qualche casino con i mod ma non mi sembra di averne messi per le armi.
Devi aprire il file ini con blocco note e cercare la riga bAllowScreenShot=0 poi al posto di zero metti 1 salvi ed esci. Una volta che sei nel gioco per fare uno screenshot premi semplicemente il tast "Stamp" Mi pare gli screenshot vengano salvati nella cartella di oblivion da qualche parte.
galaxygalaxy
07-09-2006, 15:20
Come faccio ad evitare la richiesta di inserire il disco di oblivion quando accendo il pc e voglio giocare con esso? Ho il gioco originale ovviamente, ma solo un lettore dvd. Ad esempio quake 4 mi permette di registare il codice e poi non richiede più il disco. Con Oblivion esiste questa procedura?
MakenValborg
07-09-2006, 15:26
Come faccio ad evitare la richiesta di inserire il disco di oblivion quando accendo il pc e voglio giocare con esso? Ho il gioco originale ovviamente, ma solo un lettore dvd. Ad esempio quake 4 mi permette di registare il codice e poi non richiede più il disco. Con Oblivion esiste questa procedura?
Crea un'immagine del dvd e caricala con daemon tool..
TigerTank
07-09-2006, 17:59
Cerca in rete il nocd, tanto non fai nulla di illegale avendo il gioco originale, ti eviti solo di dover inserire il dvd ogni volta.
CIAO
arenavsore
07-09-2006, 18:57
Però credo che con il no-cd non riuscirebbe a mettere le patch giusto? non agiscono sull'exe originale?
TigerTank
07-09-2006, 19:48
Però credo che con il no-cd non riuscirebbe a mettere le patch giusto? non agiscono sull'exe originale?
Basta cercare la versione per il gioco patchato in modo da applicare la patch e poi sostituire l'exe. Così eviti di rovinare il dvd originale del gioco.
TigerTank
07-09-2006, 23:42
Raga qualcuno ha provato Oblivion con Windows Vista RC1? Notato miglioramenti?
davestas
08-09-2006, 13:49
ragazzi scusate con una 6800GS ed un A64 3500+, che impostazioni mi consugliate?
Come uso FRAPS durante il gioco epr misurare gli FPS?L'HDR nelle Nvidia è settato automaticamente?Perchè io vedo le scritte soprattutto grandi che si muovono, come la scritta grande OBLIVION che si rpesenta durante il lancio del gioco smussata, con spigoli che si (muovono). Qual'e' il problema l'aliasing anche se ce l'ho s ttato 4x??l'anisotropico l'hos ettato 8X. :help:
ragazzi scusate con una 6800GS ed un A64 3500+, che impostazioni mi consugliate?
Come uso FRAPS durante il gioco epr misurare gli FPS?L'HDR nelle Nvidia è settato automaticamente?Perchè io vedo le scritte soprattutto grandi che si muovono, come la scritta grande OBLIVION che si rpesenta durante il lancio del gioco smussata, con spigoli che si (muovono). Qual'e' il problema l'aliasing anche se ce l'ho s ttato 4x??l'anisotropico l'hos ettato 8X. :help:
sulle nvidia o usi HDR o usi AA non puoi usarli entrambi perche il chip non lo supporta.
Sarà l' AA io ho notato che nelle distanze crea una specie di sfocatura di fondo (lieve ma c'e)
davestas
08-09-2006, 15:10
Due cose stranissime, io ora sto inziando a giocare cOME DETTO. Oltre a dover sorbirmi ogni volta il lancio iniziale, c'e' la scritta grande OBLIVION che si avvicina. E' normale che la veda spigolosa non perfetta??
Inoltre all'inizio nelle prigioni dopo ammazzi il ratto coi pugni è tutto scuro, non si vede nulla, problema della mia vga??Anche i profili delle guardie che ti acocmpagnano prima di uccidere il ratto non si vedono.
Ultimo. c'e' una guida-soluzione per Oblivion?
Saro' grato a chi mi aiuterà... :help:
arenavsore
08-09-2006, 16:46
Ragazzi ho un problema grave! E' da ieri che ho questo gioco e come mod messo quella per la potenza dell'arco e basta. Oggi ho compiuto un reato e la guardia mi ha minacciato di arrestarmi, io ho accettato per vedere cosa succedeva ma appena clocco su "vai in prigione" il gioco mi esce con problema di perdita di dati...Aiuto!!
Ho provato a togliere la mod e quando carico un salvataggio mi dice che alcuni contenuti mancheranno... :help:
clessidra4000
08-09-2006, 17:01
Ragazzi ho un problema grave! E' da ieri che ho questo gioco e come mod messo quella per la potenza dell'arco e basta. Oggi ho compiuto un reato e la guardia mi ha minacciato di arrestarmi, io ho accettato per vedere cosa succedeva ma appena clocco su "vai in prigione" il gioco mi esce con problema di perdita di dati...Aiuto!!
Ho provato a togliere la mod e quando carico un salvataggio mi dice che alcuni contenuti mancheranno... :help:
prova senza mod e nn te ne fregare di quell'avviso
arenavsore
08-09-2006, 17:03
Provato ma è la stessa storia... ho provato anche a carivare un salvataggio in cui non avevo ancora la mod ma niente... possibile che sia la traduzione in ITA???
Ciao
arenavsore
08-09-2006, 18:00
Apposto ragazzi, ho reinstallato il tutto e applicato solo la traduzione e ora è tutto ok...ciao :D
davestas
08-09-2006, 18:23
viger scusami non ho capito il motivo hais egnalato, ho detto che nelle prigioni all'inizio non vedo nulla ne i nemici che sonoperlopiu' "scuri" ne quasi la totalità dell'ambiente,motivo per cui non trovo chiavi di porte, ecc, non mi sembra normale.... :(
lightjay2000
08-09-2006, 19:56
Ciao ragazzi, ho copmprato oblivion, ma "da quando sono uscito dalle fogne della prigione" ho problemi di continui crash a qualunque impostazione. Nell città imperiale no, ma quando sono risalito verso quale paese (ora non ricordo il nome) dove c'è la tenuta dei cavalli e che si può comprare il cavallo (sarebbe quel paesino sulla destra della mappa) è tutto il giorno che tento di comprare 'sto cavallo, una volta che ci salgo e inizio a camminare dopo un po' mi va il gioco in crash......
Ho una Radeon X800XL e un athlon 64 3000, mobo asrock 939a8x-m con scheda audio integrata realtek ac '97, poi 2 moduli da 512 mb di RAM PC3200 dual channel, memoria virtuale gestita dal sistema, e tutto senza overclock. Ho provato sia a mettere tutto a massima qualità dal catalyst che dal gioco, oppure massima dal catalyst e predefinita da oblivion, oppure anti-aliasing e filtro anisotropico controllati dall'applicazione dal catalyst e impostazioni di default da obliovion.....in tutti i casi il gioco mi va in crash......mi scrive una cosa del genere: "errore nel modulo 0x0000 ecc. ecc. la memoria non poteva essere read". oppure altre volte non mi scrive niente e mi tocca resettare il PC.......insomma non riesco in alcun modo a continuare a giocare.... le temperature sono basse sia nel processore che nella GPU, in piena attività con questo caldo la GPU non arriva oltre i 65 -70 gradi e il processore nemmeno 50.....poi ho addirittura aperto tutto il case e ho messo pure un ventilatore davanti ai circuiti, ma nulla.......... :muro: Pure il VPU recover è disattivato dal catalyst....
Come posso fare????? :muro:
P.S. I crash succedono "a casaccio" a volte pure nel caricamento della missione o addirittura mentre cambio schermata nel cambiare arma ecc....
...
Ho una Radeon X800XL e un athlon 64 3000, mobo asrock 939a8x-m con scheda audio integrata realtek ac '97, poi 2 moduli da 512 mb di RAM PC3200 dual channel, memoria virtuale gestita dal sistema, ...
fai dettagli sull errore che ti genera il crash dovrebbe indicarti il programma o il driver che l'ha generato.
Comunque io ho un 3500+ con Asrock Dual Sata2 audio realtek 7.1 e una X800XL (omega basati sui catalyst 6.3) e non ho problemi di crash , quindi il problema puo' essere solo qualche dll sballata di windows o la ram.
clessidra4000
09-09-2006, 11:36
Ciao ragazzi, ho copmprato oblivion, ma "da quando sono uscito dalle fogne della prigione" ho problemi di continui crash a qualunque impostazione. Nell città imperiale no, ma quando sono risalito verso quale paese (ora non ricordo il nome) dove c'è la tenuta dei cavalli e che si può comprare il cavallo (sarebbe quel paesino sulla destra della mappa) è tutto il giorno che tento di comprare 'sto cavallo, una volta che ci salgo e inizio a camminare dopo un po' mi va il gioco in crash......
Ho una Radeon X800XL e un athlon 64 3000, mobo asrock 939a8x-m con scheda audio integrata realtek ac '97, poi 2 moduli da 512 mb di RAM PC3200 dual channel, memoria virtuale gestita dal sistema, e tutto senza overclock. Ho provato sia a mettere tutto a massima qualità dal catalyst che dal gioco, oppure massima dal catalyst e predefinita da oblivion, oppure anti-aliasing e filtro anisotropico controllati dall'applicazione dal catalyst e impostazioni di default da obliovion.....in tutti i casi il gioco mi va in crash......mi scrive una cosa del genere: "errore nel modulo 0x0000 ecc. ecc. la memoria non poteva essere read". oppure altre volte non mi scrive niente e mi tocca resettare il PC.......insomma non riesco in alcun modo a continuare a giocare.... le temperature sono basse sia nel processore che nella GPU, in piena attività con questo caldo la GPU non arriva oltre i 65 -70 gradi e il processore nemmeno 50.....poi ho addirittura aperto tutto il case e ho messo pure un ventilatore davanti ai circuiti, ma nulla.......... :muro: Pure il VPU recover è disattivato dal catalyst....
P.S. I crash succedono "a casaccio" a volte pure nel caricamento della missione o addirittura mentre cambio schermata nel cambiare arma ecc....
potrebbero essere i driver della skeda audio, sapevi di problemi con i realtek
Capellone
09-09-2006, 12:18
lightjay2000, se usi il catalyst 6.8 ti consiglio di provare il precedente 6.7 o la beta 6.9; tutti quelli che usano Radeon X800/850 e forse anche la serie X1000, sappiano che i Catalyst 6.8 sono decisamente instabili con Oblivion.
~Mr.PartyHut~
09-09-2006, 12:30
sappiano che i Catalyst 6.8 sono decisamente instabili con Oblivion.
azz... andiamo bene :doh:
per chi ha killato il setup in fase di installazione: basta eseguire setup.exe sfogliando a mano il cd in modo da rieseguire l'installazione, lasciarla finire e poi sarà possibile disinstallare.. a me ci ha messo mi pare 7 minuti a chiudersi la schermata nera del setup (che poi alla fine.. nel frattempo basta farsi un giretto su internet :D)..
cmq oblivion spesso crasha a desktop: questo si può risolvere con due cose: la prima è installare una mod che rimuove alcuni oggeti i quali, se illuminati con i riflessi abilitati, causano il crash del gioco..
la seconda è togliere una 30ina di mhz dalla scheda video.. prima con la x800xt pe con i colck di default mi crashava dopo 20 minuti circa e poi in genere ogni 5 minuti... tolgiendo 30 mhz dal core e idem dalla memoria avevo solo un crash ogni tanto... ora ho messo la x1900gt e non ho problemi con tutto al massimo :)
GigiDagostino
09-09-2006, 14:46
Salve a tutti ragazzi, ieri ho installato questo splendido gioco, ma mi sono accorto subito di un problema.
Esattamente quando L'imperatore mi parla o cmq qualcuno mi parla vedo soltato i sottotitoli ma la voce non si sente, perchè?
Il gioco è in italiano e non c'è NESSUN MOD installato.
A proposito di mod (so che è il 3d sbagliato, ma ho chiesto nel 3d apposito ma nessuno risponde) stavo cercando qualche mod grafico da mettere, o cmq quelli indispensabili, cercavo anche il mod delle armature succinte :oink: , qualcuno anche in pvt mi può segnalare qualche mod degno di nota! :D
Un ulteriore domanda, tempo fa girando per i forum ho visto dei volti sia maschili che fimminili dei personaggi STUPENDI, io con tutta la buona volonta non riesco a fare un bel viso, quindi mi chiedevo se fosse possibile acquisire i volti creati dagli altri giocatori e "darlo" al nostro eroe virtuale?
Grazie di tutto
DakmorNoland
09-09-2006, 14:48
Salve a tutti ragazzi, ieri ho installato questo splendido gioco, ma mi sono accorto subito di un problema.
Esattamente quando L'imperatore mi parla o cmq qualcuno mi parla vedo soltato i sottotitoli ma la voce non si sente, perchè?
Il gioco è in italiano e non c'è NESSUN MOD installato.
A proposito di mod (so che è il 3d sbagliato, ma ho chiesto nel 3d apposito ma nessuno risponde) stavo cercando qualche mod grafico da mettere, o cmq quelli indispensabili, cercavo anche il mod delle armature succinte :oink: , qualcuno anche in pvt mi può segnalare qualche mod degno di nota! :D
Un ulteriore domanda, tempo fa girando per i forum ho visto dei volti sia maschili che fimminili dei personaggi STUPENDI, io con tutta la buona volonta non riesco a fare un bel viso, quindi mi chiedevo se fosse possibile acquisire i volti creati dagli altri giocatori e "darlo" al nostro eroe virtuale?
Grazie di tutto
Hai gli ultimi driver della scheda audio o dell'audio integrato?
GigiDagostino
09-09-2006, 14:53
Hai gli ultimi driver della scheda audio o dell'audio integrato?
La mobo è la P5WDH DELUXE e i driver sono quelli del cd in dotazione....che cmq vista la mobo non sono molto vecchi
GigiDagostino
09-09-2006, 14:56
Cmq adesso controllo sul sito ASUS
ciao a tutti
ho collegato il mio nuovo joypad ed il gioco lo vede ma desidererei settare la sensibilità delle levette in maniera più efficace rispetto a quanto mi è possibile fare attraverso la regolazione mouse sensitivity che influisce anche sul pad ma non in maniera sufficente anche portandola al massimo. oltretutto si ferifica una strana cosa: la rotazione della visuale è lentissima mentre quella del movimento è invertita: muovendo poco la leva dal neutro il personaggio corre mentre spostando la leva a fondo cammina...!?
potete aiutarmi?
ho fatto la ricerca nell'argomento ma non ho trovato l'argomento già trattato
ciao e grazie!
GigiDagostino
09-09-2006, 15:46
La mobo è la P5WDH DELUXE e i driver sono quelli del cd in dotazione....che cmq vista la mobo non sono molto vecchi
Ho aggiornato i driver all'ultima versione disponibile....datata 28/08/2006....quindi recentissimi.....vi faccio sapere fra poco.
GigiDagostino
09-09-2006, 17:06
Risolto :D
clessidra4000
09-09-2006, 17:16
Grazie di tutto
3d apposito prima pagina nn hai visto è
TeH_Pwner
10-09-2006, 10:29
Raga io ho un AMD 64 3200+ da 2.2 ghz, una ati 9550 e 1 gb di ram. Riesco a farlo girare decentemente il gioco?
Wing_Zero
10-09-2006, 11:59
Raga io ho un AMD 64 3200+ da 2.2 ghz, una ati 9550 e 1 gb di ram. Riesco a farlo girare decentemente il gioco?
decentemente no. a farlo girare con tutti i dettagli al minimo si.
Caterpillar86
10-09-2006, 12:20
oh ma questi della bethesda ancora non fan uscire la patch in italiano, che vergogna... Così neanche posso giocare alle ultime espansioni
Caterpillar86
10-09-2006, 12:26
Guarda basta che cambi la scheda grafica e poi te lo puoi godere alla grande, tanto Oblivion non è influenzato tantissimo dalla cpu...
Guarda basta che cambi la scheda grafica e poi te lo puoi godere alla grande, tanto Oblivion non è influenzato tantissimo dalla cpu...
Confermo.
Io con 3200+ non overclockato (quindi a 2GHz) ci giocavo bene con una 6600GT... ora con una 7600GT ci gioco meravigliosamente :D
Dopo aver applicato la mod che mi riporta la versione italiana a quella inglese, ho applicato la patch inglese... e non me lo patcha :(
La versione risulta ancora essere la 1.0.288 e durante il processo di patch mi dice che non trova dei file OLD :confused:
ma io sinceramente ho la versione italiana.. ho messo la patch x la versione inglese europea e a parte qualche parola in inglese ogni tanto funziona benissimo senza crash..
uah uah uah
Non e' che qualuno potrebbe aiutarmi?
Ah cmq ho modificato il valore di screenshot a 1 nel fil ini ma non trovo gli screenshot (ammesso che ne faccia)
ma io sinceramente ho la versione italiana.. ho messo la patch x la versione inglese europea e a parte qualche parola in inglese ogni tanto funziona benissimo senza crash..
Che versione ti dice che hai nella schermata di avvio?
lightjay2000
10-09-2006, 21:51
A proposito di tutto ciò volevo dirvi che ho scaricato gli ultimi drivers omega, per adesso mi va tutto ok tranne che all'inizio caricando un salvataggio dal menu principale mi è andato tuttoin crash, vedrò se ricapiterà........
E poi volevo precisare che con gli altri giochi non mi succede niente di tutto questo, ma solo con oblivion.........ho pure provato a reinstallarlo ma quel problema è rimasto :muro:
1.1.511 ovviamente..
....rosico... :muro:
TeH_Pwner
11-09-2006, 17:18
Che scheda consigliate? (ovviamente nn troppo costosa eh :D :D :D )
oh ma questi della bethesda ancora non fan uscire la patch in italiano, che vergogna... Così neanche posso giocare alle ultime espansioni
Mah, ormai credo che la patch italiana la allegheranno con Duke Nukem Forever :muro:
Che ne dite di farci sentire un pò di più QUI (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=554821)
Dopo aver applicato la mod che mi riporta la versione italiana a quella inglese, ho applicato la patch inglese... e non me lo patcha :(
La versione risulta ancora essere la 1.0.288 e durante il processo di patch mi dice che non trova dei file OLD :confused:
...dovrei aver risolto :sperem:
Semplicemente ho "ripristinato" i file Oblivion.exe e OblivionLauncher.exe originali della versione italiana, a quel punto il processo di patch mi ha dato qualche errore in meno (ma me li ha dati comunque, come mi pare di aver capito li da a tutti quelli che patchano la versione italiana), e pare essere stato coronato da successo :D
Ora la versione é la 1.1.511 e il plig-in ufficiale Spell Tomes sembra funzionare :sofico:
Speramo bene ;)
Ciao raga.
Ieri sera mentre giocavo si è bloccato tutto e, dopo alcuni secondi, si è riavviato il pc :(
Non mi era mai successo prima. Voi sapete se è uno dei bug del gioco oppure dipende dal mio pc?
Driver scheda video 91.47 WHQL
il menne
12-09-2006, 11:35
Ciao raga.
Ieri sera mentre giocavo si è bloccato tutto e, dopo alcuni secondi, si è riavviato il pc :(
Non mi era mai successo prima. Voi sapete se è uno dei bug del gioco oppure dipende dal mio pc?
Bella domanda... ma le mie capacità divinatorie ancora sono a livello basso.... :asd:
A parte gli scherzi, è impossibile sapere cosa è accaduto nel tuo caso.
Comunque tra i problemi di Oblivion per alcuni c'era anche questo... quindi chissà... :O
Bella domanda... ma le mie capacità divinatorie ancora sono a livello basso.... :asd:
A parte gli scherzi, è impossibile sapere cosa è accaduto nel tuo caso.
Comunque tra i problemi di Oblivion per alcuni c'era anche questo... quindi chissà... :O
Boh.... grazie comunque :)
Nulla... anche ieri... dopo un bel pò d'orette di gioco, mi si è ripresentato il problema dello schermo nero. E' strano, d'un tratto la finestra diventa nera completamente ma l'HUD si vede e tutto procede normale (salvo nn veder un tubo). Devo salvare, uscire e ricaricare e si vede di nuovo tutto.
Purtroppo oggi anche a me si è presentato lo stesso problema :incazzed: :incazzed: :incazzed:
L'ultima mod installata è quella del cavallo di clessidra4000, ma non penso c'entri anche perchè questi schermi neri mi stanno comparemdo per ora solo in una caverna quando combatto con degli imp.
Anche con la VGA non OC... :muro:
Ragazzi in seguito a diversi crash mi trovo a voler reinstallare il gioco e tenere i salvataggi, per poi ripristinare solo le texture migliorate e niente altro, che sennò troppi mod secondo me danno problemi.
Sapete qual'è il problema???
Non mi fa più disinstallare il programma. Mi da un errore di windows seguito da un consiglio da parte di Bethesda di chiudere le applicazioni in corso, connettersi ad internet e svuotare la cartella file temporanei. Dopo aver fatto tutto questo, non va comunque, non riesco a disinstallare il gioco!!! Che faccio ora che non mi carica nemmeno più l'ultimo salvataggio? Ma dico io, stiamo scherzando?? :help:
CODICE ERRORE: -5001
lightjay2000
13-09-2006, 17:59
A proposito di tutto ciò volevo dirvi che ho scaricato gli ultimi drivers omega, per adesso mi va tutto ok tranne che all'inizio caricando un salvataggio dal menu principale mi è andato tuttoin crash, vedrò se ricapiterà........
E poi volevo precisare che con gli altri giochi non mi succede niente di tutto questo, ma solo con oblivion.........ho pure provato a reinstallarlo ma quel problema è rimasto :muro:
Ragazzi a proposito di cià ho provato tutto: Omega. DNA, Catalyst cambiare impostazioni di dettaglia sia dai pannelli ATI Omega, Catalyst o DNA e dal gioco ma i crash ci sono molto spesso, e ce li ho soprattutto quando sono in mezzo al'erba e al "mondo", meno quando sono nela città imperiale...........non c'è verso di giocare in pace!!!
Ma che può essere? Con gli altri giochi non ho questi problemi, sono stabilissimi :muro:
Gli errori si manifestano nel seguente modo: o mi appare la scritto "errore nel modulo ecc. ecc.. la memoria non poteva essere read", o mi appare un messaggio di errore del tipo "inviare o non inviare" con errore su Oblivion.exe" o mi si blocca proprio il PC diventandomi la schermata completamente blu e si riavvia..........
Che sia la scheda audio integrata Realtek AC '97 della mobo asrock 939a8x-m? Mi chiedo questo perché a volte mentre ci sono quei crash mi saltella l'audio prima di bloccarsi completamente come quando s'incanta la puntina in un disco......... cosa posso fare?
Grazie
P.S. Ho comprato questo gioco e non c'è verso di goderselo! :muro:
DakmorNoland
13-09-2006, 18:15
Ragazzi a proposito di cià ho provato tutto: Omega. DNA, Catalyst cambiare impostazioni di dettaglia sia dai pannelli ATI Omega, Catalyst o DNA e dal gioco ma i crash ci sono molto spesso, e ce li ho soprattutto quando sono in mezzo al'erba e al "mondo", meno quando sono nela città imperiale...........non c'è verso di giocare in pace!!!
Ma che può essere? Con gli altri giochi non ho questi problemi, sono stabilissimi :muro:
Gli errori si manifestano nel seguente modo: o mi appare la scritto "errore nel modulo ecc. ecc.. la memoria non poteva essere read", o mi appare un messaggio di errore del tipo "inviare o non inviare" con errore su Oblivion.exe" o mi si blocca proprio il PC diventandomi la schermata completamente blu e si riavvia..........
Che sia la scheda audio integrata Realtek AC '97 della mobo asrock 939a8x-m? Mi chiedo questo perché a volte mentre ci sono quei crash mi saltella l'audio prima di bloccarsi completamente come quando s'incanta la puntina in un disco......... cosa posso fare?
Grazie
P.S. Ho comprato questo gioco e non c'è verso di goderselo! :muro:
Hai messo tutti gli ultimissimi driver per la scheda madre, video e per l'audio integrato. Se hai messo quelli nel cd che ti danno in dotazione è normale che tu abbia problemi, di solito sono driver vecchi e inadeguati.
salve a tutti,io sono davvero affranto,non c'e verso di giocare con sto gioco,mi blocco sempre nella chiesa da martin quindi abbastanza presto,mesi fa avevo lo stesso prob e ho desistito,riprovo oggi con driver sc video 6.8 ma nulla da fare...che si puo' fare?chiedo aiuto,ma poi nessuna patch?
Thunderx
13-09-2006, 21:42
salve a tutti,io sono davvero affranto,non c'e verso di giocare con sto gioco,mi blocco sempre nella chiesa da martin quindi abbastanza presto,mesi fa avevo lo stesso prob e ho desistito,riprovo oggi con driver sc video 6.8 ma nulla da fare...che si puo' fare?chiedo aiuto,ma poi nessuna patch?
ma il gioco si pianta in quel punto?hai fatto modifiche all'ini?
lightjay2000
14-09-2006, 03:09
Hai messo tutti gli ultimissimi driver per la scheda madre, video e per l'audio integrato. Se hai messo quelli nel cd che ti danno in dotazione è normale che tu abbia problemi, di solito sono driver vecchi e inadeguati.
Ciao, per quanto riguarda la scheda madre ho tenuto i drivers del chipset in dotazione nel cd, l'unico che ho preso aggiornato è quello dell'AGP. Mi consigli di scaricare i drivers audio ultimi?
Per quanto riguarda la scheda video ho messo gli ultimi omega, poi ultima catalyst e ultimi DNA......
GigiDagostino
14-09-2006, 08:17
Ciao, per quanto riguarda la scheda madre ho tenuto i drivers del chipset in dotazione nel cd, l'unico che ho preso aggiornato è quello dell'AGP. Mi consigli di scaricare i drivers audio ultimi?
Per quanto riguarda la scheda video ho messo gli ultimi omega, poi ultima catalyst e ultimi DNA......
si si, consigliatissimi gli ultimi driver, pensa che io con i driver del cd della ASUS P5WDH che è di recente produzione ho dovuto aggiornare i driver audio, che erano datati a Luglio...quelli che ho ora sono di fine agosto, quindi fai i tuoi calcoli.
Penso che quelli che hai tu sono molto più vecchi considerando la mobo.
matti l'INI originale :read:
(poi, superato il crash, se vuoi, rimonti l'INI modificato)
succedeva anche a me (credo a causa del fake HDR e/o overclock SV).
adesso ho risolto da quando lancio Ob dall'Oblivion Mod Manager :read:
Ciao a tutti,
non so come ma dopo aver installato alcune cose (tra cui anche alcuni mod x oblivion che ho trovato su GMC), quando entro nei regni di oblivion le animazioni di fuoco (tipo le fiamme dei cancelli, esplosioni e palle di fuoco o quelle colonne di fuoco presenti nelle torri principali), oggetti che si muovono (tipo tritacadaveri, ingranaggi x apertura dei cancelli, torrette che sparano palle di fuoco ecc) si muovono a scatti lentissimi!!!
Ho provato a cambiare un sacco di impostazioni video, ho tolto tutte le mod, ma niente da fare!! Che posso fare? Devo reinstallare tutto?
Grazie! :)
Ciao raga.
Ieri sera mentre giocavo si è bloccato tutto e, dopo alcuni secondi, si è riavviato il pc
grazie
Problema anche mio, ma più grave. Se leggete la recensione di TES che ho scritto, accenno al fatto che il gioco è instabile. Fate attenzione, a me faceva così, ma con anche altri giochi, solo se metto l'HDR, ma con Oblivion anche senza. Non so perchè, ma probabilmente e dovuto a qualche problema di scheda video. In realtà, il gioco continua a girare, prima si blocca un 10 secondi, continua, ma noti subito che i fotogrammi a cui gira il gioco sono la metà(a me fa così), continui, dopo 10 minuti si blocca, e senti rumori tipo zzzzzz o zozozzoz e poi riavvia. Penso sia un problema proprio dei giochi con sm3 e HDR. Inoltre potrebbe anche danneggiarti il computer, lo ridico a tutti: Oblivion distrugge i pc!
Problema anche mio, ma più grave.
...
Inoltre potrebbe anche danneggiarti il computer, lo ridico a tutti: Oblivion distrugge i pc!
:sofico:
esagerato
DakmorNoland
14-09-2006, 16:15
Problema anche mio, ma più grave. Se leggete la recensione di TES che ho scritto, accenno al fatto che il gioco è instabile. Fate attenzione, a me faceva così, ma con anche altri giochi, solo se metto l'HDR, ma con Oblivion anche senza. Non so perchè, ma probabilmente e dovuto a qualche problema di scheda video. In realtà, il gioco continua a girare, prima si blocca un 10 secondi, continua, ma noti subito che i fotogrammi a cui gira il gioco sono la metà(a me fa così), continui, dopo 10 minuti si blocca, e senti rumori tipo zzzzzz o zozozzoz e poi riavvia. Penso sia un problema proprio dei giochi con sm3 e HDR. Inoltre potrebbe anche danneggiarti il computer, lo ridico a tutti: Oblivion distrugge i pc!
Ma a me non ha mai dato di questi problemi, non è che avete la scheda video difettosa?
anche a me da questo problema quando sono nella chiesa e incontro martin,ho i driver nuovi ati e ho reinstallato win,inoltre non ho modificato il gioco.boh non capisco
Ma a me non ha mai dato di questi problemi, non è che avete la scheda video difettosa?
Ma che! E' Oblivion che mi/ci ha rovinato. A me, personalmente, un giorno dopo la sua installazione rallentava del... diciamo 80 % l'avvio! E si notava! E poi o succedeva questo, o il pc non partiva proprio, inoltre prima di aver installato il gioco insatanato, l'Hdr negli altri giochi non causava crash, e la temperatura era si è no massimo 55°! Oblivion è, secondo me, un virus, non un videogioco.
oblivion funziona bene!!
i problemi in genere sono dati da:
a) mod installati a caso o che danno conflitti tra di loro (reinstallare il gioco cancellando sia la cartella in programmi, sia quella in documenti con l'oblivion.ini..)
b) windows pacciugato con 10mila processi che girano sotto (killare tutto quello che non è processo di sistema)
c) drivers obsoleti o mancanti (installarli, compresi quelli di chipset e scheda audio)
d) scheda video overcloccata o surriscaldata.. basta un banco di ram non perfetto che se in un gioco qualsiasi fa qualche puntino ogni tanto, qua fa crashare il gioco (raffreddare BENE la vga a freq default e testarla per 24 ore con atitool che non dia artefatti.. abbassare le frequenze di 50 mhz sotto il default.. con la x800xt pe a freq stock raffreddata benissimo era stabile solo se abbassavo le mem di 40 mhz, a causa di un chip difettoso..)
quando vado a fare assistenza ai privati, a volte mi metto le mani nei capelli per come sono trattati quei pc..
gente che magari si reinstalla windows da sola perchè c'è scritto come fare su "pc facile" e che non sa cosa siano i drivers dell'agp, o 30mila processi sotto perfettamente inutili..
oblivion non è perfetto.. sino ad oggi un gioco di una tale vastità con una tale resa grafica non è mai esistito ed è "delicato".. se poi deve girare su macchine penose trattate male, è ovvio che crasha..
DakmorNoland
14-09-2006, 19:06
Ma che! E' Oblivion che mi/ci ha rovinato. A me, personalmente, un giorno dopo la sua installazione rallentava del... diciamo 80 % l'avvio! E si notava! E poi o succedeva questo, o il pc non partiva proprio, inoltre prima di aver installato il gioco insatanato, l'Hdr negli altri giochi non causava crash, e la temperatura era si è no massimo 55°! Oblivion è, secondo me, un virus, non un videogioco.
Il tuo problema non è dato da oblivion, direi che c'è qualcosa che non va in qualche componente hardware.
E allora perchè mi crasha ogni mezz'ora? Lo hanno detto anche quelli di TGM: bassissima stabilità. Oggi riprovo a reinstallarlo, e vedrò se riesco a fare qualcosa.
Posso dire che il problema della schermata nera (non vedere + nulla a parte la console, ma il gioco va avanti) non è un problema dell'ini (ha rispristinato quello di default) e neanche dei driver video (almeno i 91.45, ora ho installato i 92.91) :muro: :muro: :muro:
Se qualcuno ha qualche idea... :help: :help: :help:
Capellone
14-09-2006, 22:57
oblivion funziona bene!!
i problemi in genere sono dati da:
a) mod installati a caso o che danno conflitti tra di loro (reinstallare il gioco cancellando sia la cartella in programmi, sia quella in documenti con l'oblivion.ini..)
b) windows pacciugato con 10mila processi che girano sotto (killare tutto quello che non è processo di sistema)
c) drivers obsoleti o mancanti (installarli, compresi quelli di chipset e scheda audio)
d) scheda video overcloccata o surriscaldata.. basta un banco di ram non perfetto che se in un gioco qualsiasi fa qualche puntino ogni tanto, qua fa crashare il gioco (raffreddare BENE la vga a freq default e testarla per 24 ore con atitool che non dia artefatti.. abbassare le frequenze di 50 mhz sotto il default.. con la x800xt pe a freq stock raffreddata benissimo era stabile solo se abbassavo le mem di 40 mhz, a causa di un chip difettoso..)
quando vado a fare assistenza ai privati, a volte mi metto le mani nei capelli per come sono trattati quei pc..
gente che magari si reinstalla windows da sola perchè c'è scritto come fare su "pc facile" e che non sa cosa siano i drivers dell'agp, o 30mila processi sotto perfettamente inutili..
oblivion non è perfetto.. sino ad oggi un gioco di una tale vastità con una tale resa grafica non è mai esistito ed è "delicato".. se poi deve girare su macchine penose trattate male, è ovvio che crasha..
parole sante! ;)
Mentre giocavo ad Oblivion mi è morta improvvisamente la ventola del dissipatore della scheda video e ho rischiato di friggerla, ho detto tutto....... :rolleyes:
Ciao
Mentre giocavo ad Oblivion mi è morta improvvisamente la ventola del dissipatore della scheda video e ho rischiato di friggerla, ho detto tutto....... :rolleyes:
Ciao
Ma quella mica é colpa di Oblivion.... sei tu che sei sfigato! :p
GigiDagostino
15-09-2006, 09:29
Ma quella mica é colpa di Oblivion.... sei tu che sei sfigato! :p
quoto....che c'entra oblivion?!?!?!?
Posso dire che il problema della schermata nera (non vedere + nulla a parte la console, ma il gioco va avanti) non è un problema dell'ini (ha rispristinato quello di default) e neanche dei driver video (almeno i 91.45, ora ho installato i 92.91) :muro: :muro: :muro:
Se qualcuno ha qualche idea... :help: :help: :help:
Guarda è successo anche me un paio di settimane fa, allora ho cancellato l'ini, lo ha ricreato ed ora funziona bene ed è anche più stabile (ma questo perchè avevo pasticciato io :D ). Provaci, e poi magari dai un'occhiata anche alla temp della vga (quando succedeva a me faceva abbastanza calduccio...)
Milioni di utente giocano tranquillamente ad oblivion, qualche decina ha problemi al pc quando gioca ad oblivion e quindi.... e' ovviamente colpa di oblivion non certamente del pc. Il discorso non mi sembra filare molto.
:rolleyes:
Insomma puo' essere che oblivion faccia a pugni con qualche configurazione di pc, ma da questo ai messaggi allarmistici tipo "oblivion distrugge il pc" "oblivion fonde schede grafica" "oblivion ti ciula la ragazza" ce ne passa, no? :)
TigerTank
15-09-2006, 10:19
No no Oblivion è pericoloso perchè può creare dipendenza e in questi mesi ha fatto aprire il portafogli a molte persone per gli upgrade :D
dimenticavo:
il gioco VA aggiornato: bisogna scaricare la patch per la versione inglese EUROPEA (non americana!!!!!) e rispodere ok a tutti i messaggi..
il gioco si patcherà e a parte qualche (pochissime!) parole rimane tutto in italiano (vengono cambiate alcune frasi qua e la nei discorsi, o qualche nome di persona/pianta/animale..)..
MakenValborg
15-09-2006, 11:07
No no Oblivion è pericoloso perchè può creare dipendenza e in questi mesi ha fatto aprire il portafogli a molte persone per gli upgrade :D
:friend:
GigiDagostino
15-09-2006, 11:08
dimenticavo:
il gioco VA aggiornato: bisogna scaricare la patch per la versione inglese EUROPEA (non americana!!!!!) e rispodere ok a tutti i messaggi..
il gioco si patcherà e a parte qualche (pochissime!) parole rimane tutto in italiano (vengono cambiate alcune frasi qua e la nei discorsi, o qualche nome di persona/pianta/animale..)..
ne sei sicuro?
Io ho letto che ad alcune persone ha cambiato più di qualche frase nei discorsi...o mi sbaglio? :confused:
TigerTank
15-09-2006, 11:16
:friend:
Ciao Stefano, è la tua ragazza? :D
MakenValborg
15-09-2006, 11:17
Ciao Stefano, è la tua ragazza? :D
ot Esatto!! :oink: ot
Guarda è successo anche me un paio di settimane fa, allora ho cancellato l'ini, lo ha ricreato ed ora funziona bene ed è anche più stabile (ma questo perchè avevo pasticciato io :D ). Provaci, e poi magari dai un'occhiata anche alla temp della vga (quando succedeva a me faceva abbastanza calduccio...)
Effettivamente non ho fatto ricreare l'ini, ma ho solo sostituito quello attuale con quello di deafult (una cag..., ero stanco :p ): oggi riprovero' rifacendolo creare.
Cmq, a parte il fatto che l'ini non lo toccavo da un bel po', ho scoperto leggendo forum stranieri che il problema e' legato all'HDR visto che disabilitandolo non diventi + "ceco". Devo ancora provare a togliere l'HDR per verificare. Certo che ormai sono HDR dipendente e rinunciarci non e' che mi vada molto... :p
Confermo la soluzione al problema dello schermo nero: disabilitare l'HDR :( .
lightjay2000
16-09-2006, 04:58
Mi sta venendo un esaurimento nervoso coi fiocchi......... nemmeno downclockando piano piano la mia X800XL con riva tuner Oblivion è stabile! Mi crasha lo stesso :muro:
Ho portato le frequenze perfino addirittura a 200/245 e mi crasha ugualmente!! A quanto dovrei metterle a 17/38??????? :muro: :confused: :cry:
Ho reinstallato pure tutto il chipset della scheda madre disinstallando prima il vecchio rimettendo poi il driver catalyst ma nulla!!!!!!!!! :muro: :muro:
Disintallando il chipset ho dovuto ripristinare l'installazione di windows perché al riavvio dopo la disinstallazione mi appariva la schermata blu perfino in modalità provvisoria.......... insomma...... ho sputazzato windows risovrascrivendolo e non è servito a nulla........... caxxo!!
paolarossi
17-09-2006, 12:38
Ho installato oblivion ma dopo il video iniziale mi si blocca e appare una finestra ke dice ke si è vedificato un errore.
Da cosa può dipendere ? :boh:
La scheda video ke ho è una NVIDIA GeForce FX 5200 128 Mb
Grazie
:help: :help: :help:
lightjay2000
17-09-2006, 14:11
Ho installato oblivion ma dopo il video iniziale mi si blocca e appare una finestra ke dice ke si è vedificato un errore.
Da cosa può dipendere ? :boh:
La scheda video ke ho è una NVIDIA GeForce FX 5200 128 Mb
Grazie
:help: :help: :help:
Ciao, la scheda video che hai purtroppo non è granché, però puoi provare a fare una cosa: vai nel pannello catalyst della scheda sull'icona che trovi in background e setta tutto su "prestazioni" poi prova a riavviarlo......... non so come si possa comportare quella scheda con Oblivion perché non l'ho mai provata ma credo che anche se metti tutto al minimo scatteggerà molto.....
Per il resto com'è il PC? (processore, RAM, scheda madre)
Se vuoi non avere particolari problemi a giocare con Oblivion (accontentandoti però della grafica) nel giocare vai (almeno) su una GeForce 6600GT che dovrebbe costare intorno ai 120 euro. Se invece pretendi una buona qualità di gioco e di fluidità insieme alla grafica vai su una GeForce 6800 Ultra o GeForce 7800GS (quest'ultima è la migliore, però costa sui 280 euro).
P.S. Un altro tentativo che puoi fare è chiudere i processi inutili dal "task manager" di Windows compresi Antivirus, Firewall e altri programmi che non ti servono. Quella scheda è supportata nel gioco Oblivion poiché le serie FX di GeForce sono supportate, però metti tutto al minimo e chiudi più programmi possibile
paolarossi
17-09-2006, 15:53
Il processore è un pentium 4, 2.81 GHz e 512 mb di Ram
wolverine
17-09-2006, 17:32
Poca ram e la vga non è delle migliori, purtroppo.. :help: :stordita:
lightjay2000
17-09-2006, 17:42
Il processore va bene, però la RAM è la minima consigliata per Oblivion, è consigliato 1 GB di RAM, prova a fare come ti ho detto ne post precedente
Nvidiaro90
17-09-2006, 18:52
Ciao raga,
io attualmente possiedo il pc in firma tale e quale solo che la GPU è overclokkata a sua stessa discrezione con l'utilità del pannello di controllo NVidia. Sto per comprarmi una nuova scheda madre e un nuovo processore, poichè con gli attuali la scheda gira solo Service Pack 1 ed è un casino vero e proprio. Volevo chiedere se con un processore nuovo, forse un 3.2 HT, le prestazioni sarebbero salite. Ora sono circa 15/35 Fps (ext/int). A quanto potrebbero arrivare? ciao
Problema con il plug-in ufficiale Spell Tomes
Ho la versione ITA di Oblivion, convertita a ENG e quindi patchata con la patch per la versione EURO.
Con il plug-in Spell Tomes ho un curioso bug: la prima volta che carico un salvataggio ad Oblivion appena avviato mi viene caricato un incantesimo random :eek:
Per aggirare il problema basta ricaricare il medesimo salvataggio due volte: la prima volta ti regala l'incantesimo, la seconda non ti regala nulla.
NightStalker
17-09-2006, 22:54
ot Esatto!! :oink: ot
mazza che bombe, di mestiere che fa, il bombardiere? :D
lightjay2000
17-09-2006, 23:22
Ragazzi mi sto veramente esaurendo........... nemmeno con l'avvio diagnostico di Windows è stabile il gioco! Ma perché?? :muro:
Voi giocate con il joystick o con mouse e tastiera? Io con mouse e tastiera, non è che è per quello?
MoRdIcChIo
18-09-2006, 07:58
Raga ho una domanda nubbia: l'illuminazione HDR influisce sulle prestazioni ? Favorisce o penalizza i fps ? Sinceramente attivandola ho notato un leggero miglioramento ma forse è solo una mia impressione :D
DakmorNoland
18-09-2006, 10:53
Raga ho una domanda nubbia: l'illuminazione HDR influisce sulle prestazioni ? Favorisce o penalizza i fps ? Sinceramente attivandola ho notato un leggero miglioramento ma forse è solo una mia impressione :D
Gli FPS diminuiscono, però le ati assorbono molto bene l'attivazione sia dell'HDR che dei filtri ;)
MoRdIcChIo
18-09-2006, 12:34
Thx :D Un'altra domanda: nel menù video in game, alla voce "ombre" ne appare una con descrizione incompleta :mbe: Può essere configurata su On, Off, Minimo, Massimo ma non riesco a capire su che parametro agisca. Qualcuno mi illumina ? :D
~Mr.PartyHut~
18-09-2006, 13:13
Thx :D Un'altra domanda: nel menù video in game, alla voce "ombre" ne appare una con descrizione incompleta :mbe: Può essere configurata su On, Off, Minimo, Massimo ma non riesco a capire su che parametro agisca. Qualcuno mi illumina ? :D
Quella voce si riferisce all'abilitazione, più o meno intensa, delle ombre soft. In altre parole, più alto lo imposti, più le ombre saranno morbide e attinenti al reale. Se lo disattivi le ombre saranno meno sfumate ;)
lightjay2000
18-09-2006, 14:01
.Ragazzi mi sto veramente esaurendo........... nemmeno con l'avvio diagnostico di Windows è stabile il gioco! Ma perché?? :muro:
Voi giocate con il joystick o con mouse e tastiera? Io con mouse e tastiera, non è che è per quello?
Mi riquoto da solo :D
lightjay2000
18-09-2006, 23:07
Ragazzi mi è venuta in mente una cosa: e se mi crashasse Oblivion a causa di un errore hardware di lettura dal DVD?
Vorrei fare una cosa.... volevo copiare tutto il DVD sull'hard disk e fare in modo che una volta installato il gioco la lettura venga fatta dall'hard disk invece che dal DVD........ ma come faccio a far "capire" al programma di avvio del gioco che deve leggere dall'hard disk invece che dal lettore DVD? Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Ti fai un'immagine ISO del DVD su HD, poi installi DAEMONTOOLS e monti l'immagine sul DVD virtuale.
TigerTank
19-09-2006, 08:33
Ti fai un'immagine ISO del DVD su HD, poi installi DAEMONTOOLS e monti l'immagine sul DVD virtuale.
O altrimenti considerando che hai il gioco originale puoi cercarti in rete un NODVD che evita di dover inserire nel lettore ogni volta il dvd originale con il rischio di graffiarlo e rovinarlo, visto quel che costa.
CIAO
O altrimenti considerando che hai il gioco originale puoi cercarti in rete un NODVD che evita di dover inserire nel lettore ogni volta il dvd originale con il rischio di graffiarlo e rovinarlo, visto quel che costa.
CIAO
Sarebbe la soluzione migliore, ma per esperienza diretta non ho notato differenza di stabilità dalla versione con check sul cd (exe originale) a quella nocd. Se il problema fosse il dvd dovrebbe dare errori anche con altri supporti... :wtf:
Resterebbe il vantaggio di non correre il rischio di rovinare il supporto originale.
Facci sapere, sono curioso.
Aiutooooooooooo vi pregoooooooooooooooooooo!!!
Allora il problema è il seguente: ho un acer travel mate 8100 con win xp sp2 1 GB di ram s.v ati X700 (128MB) e scheda audio realtek. Il problema è che se gioco con la scheda audio disattivata il gioco va fluidissimo, mentre se attivo la scheda audio il gioco scatta in maniera scandalosa anche con i dettagli al minimo... Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio e video ma il problema sussiste ancora...
VI prego aiutatemi sono disperato!!
Aiutooooooooooo vi pregoooooooooooooooooooo!!!
Allora il problema è il seguente: ho un acer travel mate 8100 con win xp sp2 1 GB di ram s.v ati X700 (128MB) e scheda audio realtek. Il problema è che se gioco con la scheda audio disattivata il gioco va fluidissimo, mentre se attivo la scheda audio il gioco scatta in maniera scandalosa anche con i dettagli al minimo... Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio e video ma il problema sussiste ancora...
VI prego aiutatemi sono disperato!!
Il tuo problema è causato molto probabilmente da un problema noto che coinvolge schede audio integrate e suoni delle creature nel gioco (animali e mostri). C'è un mod che risolve il problema e si chiama "Quiet Feet". Se vai sul forum della Elder Scrolls ne trovi il thread nella sezione mod.
lightjay2000
19-09-2006, 15:11
Porcaccia miseria spellata! :muro:
Crasha pure con daemon tools montando la nrg :muro:
A questo punto mi domando se mi ci voglia una patch......... il problema è quale...... :muro:
Porcaccia miseria spellata! :muro:
Crasha pure con daemon tools montando la nrg :muro:
A questo punto mi domando se mi ci voglia una patch......... il problema è quale...... :muro:
...pare che a Lourdes vendano la patch adatta...
:D
TigerTank
19-09-2006, 16:44
Pure per un giochetto come Lego Star Wars 2 (in confronto all'hype di Oblivion) hanno già rilasciato una patch!!!!! :muro: :muro: :muro:
Salve scusate ma ho un altro problema...
Ho seguito la vostra guida per la configurazione dei tasti, ma non funziona! Ho fatto i passi descritti molte volte, ma niente, ogni volta che riavvio il gioco ho il tasto usa non assegnato!! Perché? che devo fare?
il menne
19-09-2006, 18:24
Salve scusate ma ho un altro problema...
Ho seguito la vostra guida per la configurazione dei tasti, ma non funziona! Ho fatto i passi descritti molte volte, ma niente, ogni volta che riavvio il gioco ho il tasto usa non assegnato!! Perché? che devo fare?
Ma hai letto che alcuni tasti van anche rinominati nelle parte inglese, così?
Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait
Deve funzionare per forza, altrimenti non hai riportato bene l'esadecimale oppure la sintassi delle righe... controlla meglio.... :O
TigerTank
19-09-2006, 18:54
Per i tasti scaricati questa mod (http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html) da Rapidshare e sei a posto.
CIAO
lightjay2000
19-09-2006, 22:35
Crasha meno se metto le impostazioni predefiniti e lascio che Oblivion configuri automaticamente le impostazioni in base al mio PC e alla scheda.....
Però vorrei avere la soddisfazione di giocarci almeno ai massimi dettagli escluso l'anti-aliasing che lo disattivo :muro:
Grazie a tutti per le vostre risposte mi avete aiutato tantissimo ora funziona tutto a meraviglia :) :) ! Grazie ciao! :cool:
in alcune occasioni lo schermo diventa nero, si vede solo l'hud....c'è modo di risolvere il problema?
X Gira81: prova a disabilitare l'hdr e utilizza il bagliore con i filtri
raga qualcuno di voi ha già provato i catalyst 6.9? crashano o vanno bene? io con i 6.8 e i 6.9beta crashavo dopo 5 min. di gioco mentre con i 6.7 va che è una meraviglia chiunque sappia mi dia un'idea grazie ;)
Ciao, vi scrivo per avere consiglio su quello che mi capita in oblivion, che a me pare abbastanza strano...
Dunque la mia configurazione è A64 3000+, 1gb ram, x1800xtx 512mb.
Da quando gioco a oblivion ho tenuto tutti i dettagli al al massimo, AA 6x, no hdr, e devo dire che è sempre andato bene, leggeri scatti solo in situazioni in cui ci fossero più di 6-7 pg nella visuale (rare) o quando ci fossero un paio di maghi che lanciassero cose particolarmente appariscenti.
O almeno credevo, infatti facendsi un po l'occhio si nota che fa dei microscattini ad esempio a muovere velocemente la visuale, niente di drammatico comunque, si lascia giocare.
Qualche post fa ho letto un modo per vedere gli fps in gioco (/tdt) e ho deciso di vedere quanti ne avevo, l'ho fatto e in esterno mi da 15-25 fps.
A parte il fatto che a sti livelli pensavo di vedere scattare molto di più ho provato a fare un paio di prove, con risultati che mi lasciano perplesso.
Ovvero, anche mettendo tutti i dettagli al minimo, no AA, mi rimangano SEMPRE 15-25 fps. Non è un po bizzarro???
L'unica cosa che funziona è disattivare la visuale lontanta. In quel caso gli fps vanno a 50-60 come in interno.
Ma è normale così???
Ho provato sia con i plugin che senza, e non cambia nulla.
Se non sbaglio c'è un plugin per vedere le cose da lontano senza andare a modificare la distanza in game e che sembra che non vada a influire sugli fps in modo massiccio, potrebbe risolvere questa cosa??
Cmq nel momento in cui mi fa 60fps è ovviamente più fluido e godibile...
grazie, saluti!!
:help: :help: :help: :help:
davestas
21-09-2006, 19:08
Raga HO UN A64 3000+@3500+,6800GS,asrockdualsata2 e 512x2 Nanyaddr440, che impostazioni mi consigliate per giocare decentemente? Posso mettere tutto al massimo tranne l'erba, ed aa 4x ed aniso 8x,che dite? :help:
clessidra4000
21-09-2006, 19:13
Raga HO UN A64 3000+@3500+,6800GS,asrockdualsata2 e 512x2 Nanyaddr440, che impostazioni mi consigliate per giocare decentemente? Posso mettere tutto al massimo tranne l'erba, ed aa 4x ed aniso 8x,che dite? :help:
ho intenzione di prendere un procio e una mobo come la tua (la skeda video già è uguale) mi dici a ke risultati hai con oblivion?soprattutto nelle città
Non conosco le potenzialità della tua 6800GS ma io con un Northwood 3.4Ghz, 2Gb di ram e una 6800GT 16/6 (350/800) da 128Mb (256bit) gioco a 1024*768 con dettagli medi (ho disattivato solo le ombre all'esterno) e HDR attivo. Nonostante questo, pur avendo fatto tutte le ottimizzazioni del caso, il gioco non è certamente un fulmine di guerra. Diciamo che mediamente ottengo 20/25fps all'esterno e nelle città e 40fps abbondanti negli interni.
Disabilitando l'HDR si guadagnano 5/10fps secondo le situazioni.
Ciao
ho intenzione di prendere un procio e una mobo come la tua (la skeda video già è uguale) mi dici a ke risultati hai con oblivion?soprattutto nelle città
scusa se mi intrometto, ma cambiando processore e scheda madre non credo noterai chissa che differenza... a meno che tu non venga da sotto i 1000mhz
clessidra4000
22-09-2006, 16:04
scusa se mi intrometto, ma cambiando processore e scheda madre non credo noterai chissa che differenza... a meno che tu non venga da sotto i 1000mhz
ho un sempron 2800 (2 ghz di frequenza) e credo ke limiti la mia 6800 gt.
Infatti nelle città dove il procio conta (calcola tutte le cose inerenti agli npg) il gioco mi va anke a 11-12 fps, poi in montagna dove si tratta di solo lavoro di cga arrivo a nke a pikki di 35
Allora ragazzi non riesco a venirne a capo.
La mia configuarazione è questa:
cpu - e6400
ram 2Gb corsair ddr2
Motherboard asus p5b
Sound blaster live! 1024
Scheda video ati radeon x1900gt
All'inizio usavo la scheda audio della motherboard ma molto spesso avevo problemi sonori allora ho montato la Live e ora uso questa.
Adesso non riesco a capire se è la live! oppure qualche mod, dopo un po che mi trovo all'aperto oblivion crasha pesantemente nel senso che mi fa riavviare tutto il PC.
le mod che uso sono:
-better gold 2.0
-Francesco
-Natural Enviroment
-Texture per i paesaggi
- il mod per le guardie per fa si che non si teletrasportino appena faccio un furto)
-Magical Enchanted Items 2.0
-il mod che aumenta il peso trasportabile..
-il mod che migliora la traduzione v3.5
In pratica la maggior parte dei mod sono grafici
Inoltre solo oblivion mi fa questo scherzetto con altri titoli tutto va bene ad esempio F.E.A.R
Ho provato anche a usare la patch ma nulla
NightStalker
24-09-2006, 21:55
Allora ragazzi non riesco a venirne a capo.
La mia configuarazione è questa:
cpu - e6400
ram 2Gb corsair ddr2
Motherboard asus p5b
Sound blaster live! 1024
Scheda video ati radeon x1900gt
All'inizio usavo la scheda audio della motherboard ma molto spesso avevo problemi sonori allora ho montato la Live e ora uso questa.
Adesso non riesco a capire se è la live! oppure qualche mod, dopo un po che mi trovo all'aperto oblivion crasha pesantemente nel senso che mi fa riavviare tutto il PC.
le mod che uso sono:
-better gold 2.0
-Francesco
-Natural Enviroment
-Texture per i paesaggi
- il mod per le guardie per fa si che non si teletrasportino appena faccio un furto)
-Magical Enchanted Items 2.0
-il mod che aumenta il peso trasportabile..
-il mod che migliora la traduzione v3.5
In pratica la maggior parte dei mod sono grafici
Inoltre solo oblivion mi fa questo scherzetto con altri titoli tutto va bene ad esempio F.E.A.R
Ho provato anche a usare la patch ma nulla
dubito che sia la Live! a farti crashare (a me non succedeva), ma da suo ex-possessore ti avviso che è meglio se metti nell'Oblivion.ini il valore "bDSoundHWAcceleration" a 0, pena gracchii e rumorazzi veri in certi momenti del gioco (è un bug del gioco)
dubito che sia la Live! a farti crashare (a me non succedeva), ma da suo ex-possessore ti avviso che è meglio se metti nell'Oblivion.ini il valore "bDSoundHWAcceleration" a 0, pena gracchii e rumorazzi veri in certi momenti del gioco (è un bug del gioco)
Grazie mille.
Proverò subito.
Momentaneamente l'ho reinstallato mettendo solo pochi mod e togliendo il francesco mod ora sembra che crashi ma torna a windows..
Retifico tutto in realtà è proprio la live! che mi fa crashare oblivion.
Quancuna sa come renderlo più compatibile con la scheda sonora integrata della motherboard? dovrebbe essere una soundmax, la matherboard e una asus p5b
NightStalker
24-09-2006, 22:29
Retifico tutto in realtà è proprio la live! che mi fa crashare oblivion.
Quancuna sa come renderlo più compatibile con la scheda sonora integrata della motherboard? dovrebbe essere una soundmax, la matherboard e una asus p5b
mah a me coll'audio integrato (era un Realtek ALC850) andava discretamente, se non sai che fare al limite puoi sempre prendere l'Audigy 4 che costa si trova a 50€
Salve, io avrei un problema con il ren beauty pack... praticamente ho installato il mod in ita più ilcustomer kit pure in ita ma i dialoghi non si sentono e i personaggi non muovono le labbra... ora con quello in ita il problema dovrebbe essee isolto ma a me lo fa lo stesso perchè?
aiutooo
Come andrà sulla mia configurazione in firma ? :D
Siamo + o - simili come configurazione (quando io overclokko), quindi direi abbastanza bene: 1280x1024, tutto al massimo tranne le ombre, HDR, tranquillo negli interni (oltre i 30fps), decente begli esterni (dai 20 ai 30 con qualche calo sotto i 20).
Siamo + o - simili come configurazione (quando io overclokko), quindi direi abbastanza bene: 1280x1024, tutto al massimo tranne le ombre, HDR, tranquillo negli interni (oltre i 30fps), decente begli esterni (dai 20 ai 30 con qualche calo sotto i 20).
Senza ombre e HDR ?? :(
il menne
07-10-2006, 01:28
Ehilà... guarda chi c'è! :D
Ti vuoi cimentare in Oblivion? Sappi che è stupendo...se ti piace il genere!
Venendo alla tua domanda, penso che il gioco, a parte i problemi "cronici" che lo affliggono (motore grafico ottimizzato MALE, problemi random con diverse configurazioni quali crash, memory leak... se guardi i thread uffciali ti prende lo spavento da quanto materiale c'è...) ti girerebbe benino.
Imho con dettagli alti, impostazioni medio-alte, risoluzione 1024-768 o 1280*1024 se ce la fa a girare bene, ombre basse, no self-shadow, dettaglio medio dell'erba, HDR ce la fai a giocarlo bene... oltre non credo potrai andare senza ottimizzare.
Perchè oblivion è il gioco dei mod amatoriali e delle ottimizzazioni, non pensare di giocarlo "liscio" ... :p
Devo smanettare con le variabili ?? :confused: :confused:
TigerTank
07-10-2006, 10:30
Ciao Doom3, il pc adesso va bene?
Cmq per quanto riguarda Oblivion non smanettare nulla, lascia l'INI così com'è.
Dopo varie prove personalmente sono arrivato alla conclusione che, nel mio caso, il gioco è più fluido lasciando tutto a default.
Ho modificato solo alcuni parametri come l'intensità dell'HDR, ho abilitato gli screenshots, ridotto il focus sui personaggi nei dialoghi, calata un poco l'erba e tolti i filmati all'avvio del gioco.
CIAO
CIAO
Sì va benissimo adesso :)
Cmq per quanto riguarda Oblivion non smanettare nulla, lascia l'INI così com'è.
Dopo varie prove personalmente sono arrivato alla conclusione che, nel mio caso, il gioco è più fluido lasciando tutto a default.
Ho modificato solo alcuni parametri come l'intensità dell'HDR, ho abilitato gli screenshots, ridotto il focus sui personaggi nei dialoghi, calata un poco l'erba e tolti i filmati all'avvio del gioco.
CIAO
Hai ridotto l'intensità dell'HDR? Potresti dirmi quali chiavi hai modificato e come?
Grazie
Certe volte con l'HDR sembra di essere su Marte quanto intensitaà della luce :p
Senza ombre e HDR ?? :(
Ombre al minimo (1-2 per schermata, ma ti assicuro che non ci fai molto caso).
Intendevo HDR abilitato (con le nvidia non puoi avere HDR+AA, quindi devi scegliere uno o l'altro...io personalmente dopo avre provato l'HDR non torno indietro :p )
TigerTank
07-10-2006, 11:42
Hai ridotto l'intensità dell'HDR? Potresti dirmi quali chiavi hai modificato e come?
Grazie
Io gli ho impostati così:
[BlurShaderHDRInterior]
fBrightScale=1.7000
fBlurRadius=6.0000
[BlurShaderHDR]
fBrightScale=1.0000
fBlurRadius=3.0000
Ombre al minimo (1-2 per schermata, ma ti assicuro che non ci fai molto caso).
Intendevo HDR abilitato (con le nvidia non puoi avere HDR+AA, quindi devi scegliere uno o l'altro...io personalmente dopo avre provato l'HDR non torno indietro :p )
Ah sì beh, ho scelto HDR per Splinter Cell 3, figurati se nn la sceglierò anke qui :D
Davvero ?? :confused: :confused: :eek:
[BlurShaderHDRInterior]
fBrightScale=1.7000
fBlurRadius=6.0000
[BlurShaderHDR]
fBrightScale=1.0000
fBlurRadius=3.0000
Ma le prestazioni sono sempre le stesse ?? :confused: :confused:
[BlurShaderHDRInterior]
fBrightScale=1.7000
fBlurRadius=6.0000
[BlurShaderHDR]
fBrightScale=1.0000
fBlurRadius=3.0000
Ben, grazie, li ho subito provati e ho abbassato ulteriormente fBrightScale in [BlurShaderHDRInterior] da 1.7 a 0.5 (ma proverò anche altri valori) per evitare di vedermi dei tizi che sembrano abbiano problemi di bile :D , come questo:
http://img226.imageshack.us/img226/563/oblivion2006100713380309vm7.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=oblivion2006100713380309vm7.jpg)
Mitttiiicoooo! Grazie a queste modifiche non ho + il problema della schermata nera!!! Ottimo! :sofico:
clessidra4000
07-10-2006, 13:09
Mitttiiicoooo! Grazie a queste modifiche non ho + il problema della schermata nera!!! Ottimo! :sofico:
ma aumentano le prestazioni in termini di fps?
Oblivion gira meglio con l' antialiasing a 4x oppure è meglio usare l'hdr?
Oblivion gira meglio con l' antialiasing a 4x oppure è meglio usare l'hdr?
HDR per qualità dell'immagine, e penso sia più pesante l'AA :rolleyes: :rolleyes:
ma aumentano le prestazioni in termini di fps?
A me non sembra.
Allora ragazzi io ora ho i 6.8, vorrei passare ai 6.9 con hdr+aa. Posso installarli direttamente o devo prima installare i 6.9 lisci e installare sopra i 6.9 per hdr+aa?
Venendo alla tua domanda, penso che il gioco, a parte i problemi "cronici" che lo affliggono (motore grafico ottimizzato MALE, problemi random con diverse configurazioni quali crash, memory leak... se guardi i thread uffciali ti prende lo spavento da quanto materiale c'è...) ti girerebbe benino.
Imho con dettagli alti, impostazioni medio-alte, risoluzione 1024-768 o 1280*1024 se ce la fa a girare bene, ombre basse, no self-shadow, dettaglio medio dell'erba, HDR ce la fai a giocarlo bene... oltre non credo potrai andare senza ottimizzare.
No dai cosi' ci gioco io con la 6800GT con un frame rate decente, le 7600GT vanno molto meglio con Oblivion, secondo me può spingere un pò di più...... ;)
Ciao
sommojames
09-10-2006, 14:45
QUalcuno saprebbe spiegarmi com abilitare i texture pack per aumentare la definizione del texture in lontananza dopo aver installato la patch? (versione inglese).
Allora ragazzi io ora ho i 6.8, vorrei passare ai 6.9 con hdr+aa. Posso installarli direttamente o devo prima installare i 6.9 lisci e installare sopra i 6.9 per hdr+aa?
Up :mbe:
athlon xp 2400
12-10-2006, 13:19
con il mio pc in sign come girera' oblivion?? ris metto sempre 1280*1024... dett come ? hdr o aa?
Ma la Patch ufficiale per la versione ITA non è più uscita?
Dato che non sono molto esperto di tweaking, e non ho molto tempo per smanettare, per caso qualcuno con un PC simile al mio ha già un file INI adatto da mandarmi? :stordita: :stordita:
E' uscita la patch non ufficilae 1.5
http://www.baldurdash.org/TESOblivion/TESOblivion.html
:sperem:
athlon xp 2400
13-10-2006, 14:39
mah......ma se nn si decidono a far uscire una patch ufficiale a modo hanno anche rotto...con la 7950 gx2 scatta lo stesso :doh:
DakmorNoland
13-10-2006, 15:06
E' uscita la patch non ufficilae 1.5
Sì ma funza anche per la versione italiana?
Sì ma funza anche per la versione italiana?
No ... :muro:
...pero' si puo' prendere la versione inglese patcharla con l'ufficiale poi con quella non ufficiale e poi portarla in italiano ;)
:mc:
1100000110100000
:)
...pero' si puo' prendere la versione inglese patcharla con l'ufficiale poi con quella non ufficiale e poi portarla in italiano ;)
1100000110100000
ma esiste una patch (anche non l'ultima release) per la versione italiana? Mi postate un link, please?? Grazie!!!
DakmorNoland
13-10-2006, 16:07
1100000110100000
Così facendo funziona? Ah ma ho capito tu dici mettendo la patch italian a quella inglese, però è la patch di conversione + "leggera". Che poi alla fine in pratica è come quella italiana nei dialoghi, però rimane qualche voce in + in inglese, giusto?
Così facendo funziona? Ah ma ho capito tu dici mettendo la patch italian a quella inglese, però è la patch di conversione + "leggera". Che poi alla fine in pratica è come quella italiana nei dialoghi, però rimane qualche voce in + in inglese, giusto?
Direi che hai fatto parecchia confusione! :rolleyes:
"...pero' si puo' prendere la versione inglese patcharla con l'ufficiale(inglese) poi con quella non ufficiale(inglese) e poi portarla in italiano(con la traduzione eng-ita) "
ora va meglio? ;)
1100000110100000
DakmorNoland
13-10-2006, 17:03
Direi che hai fatto parecchia confusione! :rolleyes:
"...pero' si puo' prendere la versione inglese patcharla con l'ufficiale(inglese) poi con quella non ufficiale(inglese) e poi portarla in italiano(con la traduzione eng-ita) "
ora va meglio? ;)
1100000110100000
Forse ho capito ma cmq la si riporta in italiano ma senza il file oblivion.esm quindi in pratica si mette la patch solo per i dialoghi in italiano, se non sbaglio.
EDIT: quella da inglese ad italiano parziale insomma.
athlon xp 2400
13-10-2006, 17:41
ma io dico possibile che hanno fatto la patch per tutte le lingue ............all' infuori che per quella italiana,,,,,,,ma noi siamo piu' scemi???nn ho capito :mad:
TigerTank
13-10-2006, 21:48
Purtroppo l'hype per questo gioco è stato inversamente proporzionale al supporto...
E' uscita la patch non ufficiale 1.5
A proposito di patch è da tempo che vedo progredire questo aggiornamento non ufficiale e ho avuto la mezza idea di installarlo...ma non è che converte il gioco in inglese e/o non è compatibile con la versione italiana?
CIAO
ris metto sempre 1280*1024... dett come ? hdr o aa?A quella risoluzione, considerato anche il numero di poligoni utilizzati nel gioco, io soffro poco l'assenza di AA, quindi preferisco l'HDR che visivamente è più bello (e anche più nuovo). Poi basta provare :).
Dragon2002
15-10-2006, 18:11
Questo è il mio sistema:
X2 3800+
2gb Ddr 400
X1900XTX 512
Vorrei ricominciare il gioco
Volevo chiedervi se per favore mi date qualche file ini gia bello e configurato la prima volta ricordo di avere avuto problemi con l'acqua che nn era trasparente ed era brutissima da vedere,con l'hdr che secondo me veniva rendirizzato male e con l'orrizonte,mi apparivano troppa vegetazione mentre mi muovevo.
Vi prego preparatemi un bel file ini adatto al mio sistema per spingere al massimo oblivion dal punto di vista grafico.
---Kat999---
15-10-2006, 18:19
Copia incollo direttamente dal topic ufficiale, questo non l'avevo visto help pls :stordita: :
Salve a tutti. Ho comprato oblivion appena uscito e giocato per un bel po senza problemi con la mia configurazione: amd athlon 3500+, radeon x850xt PE, con un asus A8N-Sli, 1giga di ram. Dopo un po ho abbandonato il gioco e ho deciso di riprenderlo solo ora. Il problema è che ora mi crasha a caso e molto spesso durante il gioco, appare una schermata blu per qualche secondo e poi il pc si riavvia da solo. Ripeto che all'inizio giocavo senza problemi e non ho cambiato praticamente nulla nella mia configurazione: al massimo ho aggiornato i driver ai 6.9 ma pure tornando ai 6.8 che usavo prima (o forse usavo i 6.7 ma non penso sia questo il problema..) i crash continuano. Ho pensato a qualche mod che faceva conflitto, ma pur disattivandoli tutti i crash persistono. Ho provato ad usare il .ini di default e i crash continuano. Ho pensato che forse il salvataggio era corrotto ma pur iniziando una nuova partita i crash rimangono...insomma che cazzo posso fare, questi crash mi impediscono seriamente di giocare visto che si verificano molto spesso :\
Angel1981
15-10-2006, 21:24
Buonasera ragazzuoli ;)
Volevi sottopormi un problema che ho con oblivion, che non ho riscontrato con nessuno... spesso mi succede che il parlato dei personaggi non viene riprodotto, succede più spesso dopo un pò che ci gioco, oppure con parti parlate piuttosto lunghe (tipo: il discorso che ti fa il tizio quando ti illustra il test per entrare nella gilda dei ladri, non riesco mai e dico mai a sentirlo.). Può essere dovuto alla poca quantità di ram? ne ho 1GB in totale. E' una cosa piuttosto frustrante, dato che il gioco per il resto mi gira bene. :cry:
il problema si presentava anche con la x800xt pe che avevo io..
con atitool abbassa core e ram di una 50ina di mhz e vedrai che i problemi spariranno!!
Ragazzi che driver consigliate per questo gioco? Ho una ati...
Angel1981
16-10-2006, 09:10
ah mi sono dimenticato di dire che ho il gioco in inglese completo di patch ufficiale e file ini ottimizzato ( con ipreloadsizelimite impostato al doppio del default dato che così consigliano con 1GB ) cmq la memoria con windows avviato rimane di 780 MB circa quando va bene. Penso il problema sia quello anche perchè noto che se riavvio il gioco o meglio ancora il pc il problema non scompare ma diminuisce per un pò di tempo, poi ritorna... alla fine non sento quasi nessuna frase a aprte quelle più corte, come "have a good day" :S.
Spider-Mans
16-10-2006, 11:55
Risoluzione Problemi
Risolvere problema tasti con un plug-in by DarkMage74
Link al plug-in (http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html)
Come risolvere i problemi del non salvataggio dei tasti nelle versioni italiane By AlߥZ
Breve traduzione non letterale per chi non sa l'inglese a dovere...
Pare che il gioco salvi la configurazione dei tasti in 2 lingue... quella del gioco standard e cioè inglese e quella della localizzazione...
Ora nel momento in cui voi cambiate i tasti... questi vengono salvati nella lingua italiana, tuttavia il gioco li ricarica all'avvio successivo dalle impostazioni in lungua inglese.
Quello che dovete fare e recarvi nella directory:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Documenti\My Games\Oblivion
Aprire il file
Oblivion.ini
Andare alla sez. [Controls]
Copiare il codice ( che corrisponde al tasto da voi impostato ) dal vomando in italiano a quello in inglese... ( vi faccio l'esempio perche a spiegarlo e più difficile che a farlo!!! )
Esempio:
Oblivion.ini
Forward=00C8FFCC
Avanti=00C8FFFF
modifichiamo affinche il tasto che noi avevamo impostato in Oblivion localizzato funzioni sempre
Oblivion.ini
Forward=00C8FFFF
Avanti=00C8FFFF
Questo per tutti i tasti... vi faccio il breve elenco!
Elenco:
Forward=00C8FFFF
Avanti=00C8FFFF
Back=00D0FFFF
Ind.=00D0FFFF
Slide Left=00CBFFFF
Spostati a sx=00CBFFFF
Slide Right=00CDFFFF
Spostati a dx=00CDFFFF
Use=00FF0009
Usa=00FF0009
Activate=001CFFFF
Attiva=001CFFFF
Block=001003FF
Blocco=001003FF
Cast=00D3FFFF
Lancia=00D3FFFF
Ready Item=00CFFF02
Oggetto rapido=00CFFF02
Crouch/Sneak=009DFF00
Abbass./Furtivo=009DFF00
Run=0036FFFF
Corri=0036FFFF
Always Run=002BFFFF
Corri sempre=002BFFFF
Auto Move=00D1FFFF
Mossa autom.=00D1FFFF
Jump=001201FF
Salta=001201FF
Toggle POV=00130205
Punto vista sì/no=00130205
Menu Mode=00D2FF04
Modalità Menu=00D2FF04
Rest=000EFF0A
Riposa=000EFF0A
Grab=002CFFFF
Prendi=002CFFFF
Quick Menu=003BFFFF
Menu rapido=003BFFFF
Questi sono i miei settaggi i vostri potrebbero differire a operazione conclusa.
Alcuni comandi inglesi vanno rinominati altrimenti non vengono modificati:
Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait
Al termine delle modifiche salvate l'Oblivion.ini, lanciate il game e il gioco e fatto :D
scusate ma ci sono differenze fra i due metodi?
pro e contro?
perchè obbiettivamente ho trovato MOLTO piu comodo e immediato scaricare il plugin dei tasti
l'ho caricato una volta nel gioco, ho modificato i tasti e poi sono uscito dal gioco ed ho disattivato il plugin e i tasti me li ha conservati
quindi deduco che nonc e bisogno di tenere ilplugin caricato in memoria sempre..ma basta farlo solo quando si vuole modificare la ocnfigurazione dei tasti
la mia domanda è.. è un metodo sicuro? nonc rea problemi? e ci sono differenze con quello di modificare manualmente i tasti in termini di vantaggi e svantaggi??? :sofico:
Il metodo + semplice (se hai un Oblivion ENG tradotto in ITA) e' installare la patch ufficiale 1.1 :D
Il metodo + semplice (se hai un Oblivion ENG tradotto in ITA) e' installare la patch ufficiale 1.1 :D
Ma con questa patch il gioco rimane in ita?
PS dove la posso scaricare?
Spider-Mans
16-10-2006, 13:33
non ci avevo pensato...
e della patch "amatoriale" che mi dite? è stabile e addifabile?
perche ho scaricato sia la patch ufficiale 1.1 sia quella amatoriale che mi sembra sia arrivata alla versione 1.4
Spider-Mans
16-10-2006, 13:34
Ma con questa patch il gioco rimane in ita?
PS dove la posso scaricare?
beh con un po di logica...si
installa il gioco...apllica le patch inglese e infine utilizza la mod di traduzione
occorre vedere se la patch modifica dei testi e questo che risultato produce rispetto alla traduzione stessa... mi sa che occorre farsi un giro nel topic ufficiale di hwupgrade sulla traduzione di oblivion
---Kat999---
16-10-2006, 13:53
Copia incollo direttamente dal topic ufficiale, questo non l'avevo visto help pls :stordita: :
Salve a tutti. Ho comprato oblivion appena uscito e giocato per un bel po senza problemi con la mia configurazione: amd athlon 3500+, radeon x850xt PE, con un asus A8N-Sli, 1giga di ram. Dopo un po ho abbandonato il gioco e ho deciso di riprenderlo solo ora. Il problema è che ora mi crasha a caso e molto spesso durante il gioco, appare una schermata blu per qualche secondo e poi il pc si riavvia da solo. Ripeto che all'inizio giocavo senza problemi e non ho cambiato praticamente nulla nella mia configurazione: al massimo ho aggiornato i driver ai 6.9 ma pure tornando ai 6.8 che usavo prima (o forse usavo i 6.7 ma non penso sia questo il problema..) i crash continuano. Ho pensato a qualche mod che faceva conflitto, ma pur disattivandoli tutti i crash persistono. Ho provato ad usare il .ini di default e i crash continuano. Ho pensato che forse il salvataggio era corrotto ma pur iniziando una nuova partita i crash rimangono...insomma che cazzo posso fare, questi crash mi impediscono seriamente di giocare visto che si verificano molto spesso :\
help pls, come mi è stato consigliato ho provato a ridurre core ram di una 50ina di mhz ma non è cambiato nulla :\
Non capisco una cosa (che forse sarà stata già detta altre 100 volte).
Ma possibile che quando capita (per foruna, raramente) che Oblivion si impalla si deve resettare il pc??? Non ci sono Alt+F4, Alt+Tab, Ctrl+Alt+Canc che tengano.
L'unica è premere il pulsante di reset... :rolleyes:
Angel1981
16-10-2006, 14:45
no infatti non fanno quelle combinazioni di tasti. O ti torna a windows da se oppure reset. :/
A me cmq non mi crasha quasi mai.
A me dopo un pò nn si sente più il parlato e il sottotitolo va via quasi subito come se premessi il pulsante del mouse per saltarlo (vedi miei post precedenti) :( non mi sa aiutare proprio nessuno? :cry:
A me crashava spesso quando suavo l'AA, ma ora che uso con l'HDR si pianta molto di rado, e comunque quando lo fa mi da un'errore e esce a Win, non mi pianta tutto il PC. :rolleyes:
Una condizione in cui mi crasha praticamente 1 volta su 3, è quando riduco il gioco ad icona per fare qualcosa in rete, e poi lo riattivo, praticamente mi si apre freezato, e non posso fare altro che terminare l'applicazione... :rolleyes:
Non esiste un fix per evitare questo?
Angel1981
16-10-2006, 14:49
Come fai a idurlo a icona? A me alt+tab non mi funziona :/ cmq mi sembra che sia scritto nel file leggimi del cd che ridurlo a icona porta a instabilità del gioco e può crashare.
Come fai a idurlo a icona? A me alt+tab non mi funziona :/ cmq mi sembra che sia scritto nel file leggimi del cd che ridurlo a icona porta a instabilità del gioco e può crashare.
Se si riduce ad icona mentre funziona, il gioco a me crasha sempre. A volte capita se parte un qualche programma di aggiornamento. Ma almeno, in quei casi, non devo resettare...
Angel1981
16-10-2006, 14:59
Si quello lo faceva anche a me, infatti anche per recuperare più ram adesso prima di avviare oblivion, chiudo tutti i programmi come antivirus, connessione, firewall, utility e bla bla. E nonostante tutto le voci dopo un pò mi spariscono lo stesso. Risultato, non capisco una mazza che dicono. :cry:
E' come se il pc non ce la facesse a riprodurre il supposto file audio della qualunque frase di un png se questa è troppo lunga (e quindi è più grosso il "file" diciamo) per questo credo centri la memoria.
Non vorrei dire una minchiata ma mi sa che ho poche risorse nel sottosistema a 16 bit della memoria o qualcosa con un nome simile. Il perchè di questa carenza non lo so :/
Si quello lo faceva anche a me, infatti anche per recuperare più ram adesso prima di avviare oblivion, chiudo tutti i programmi come antivirus, connessione, firewall, utility e bla bla. E nonostante tutto le voci dopo un pò mi spariscono lo stesso. Risultato, non capisco una mazza che dicono. :cry:
questo delle voci capita anche a me, ma molto raramente. sempre raramente può succedere che alcuni sottotitoli non vengano visualizzati.
Angel1981
16-10-2006, 15:09
non è nemmeno il file ini ottimizzato male, perchè una volta ho provato col default e lo fa uguale.
Non c'è una specie di benchmark interno al gioco, tipo il timedemo di doom?
non ci avevo pensato...
perche ho scaricato sia la patch ufficiale 1.1 sia quella amatoriale che mi sembra sia arrivata alla versione 1.4
Io ho appena reinstallato Olivion: gioco versione ENG + patch ufficiale 1.1 + patch non ufficiale 1.5.1 + traduzione ITA (stesso ordine per l'installazione). Sto provando un altro set di textures (era questo lo scopo della reinstallazione), ieri ho caricato un salvataggio e sembra che sia tutto OK :) .
Beh, dove trovare la patch ufficiale mi sembra facile...google "oblivion patch 1.1" ;)
Per quella non ufficiale il link lo ha riportato qualcuno una decina di post fa.
Posto qui (se qualcuno non l'ha già fatto) il tweak per avere una mappa con uno zoom minore (per me è molto utile e ora che l'ho reinstallato c'ho perso un po' di tempo a trovare come si faceva :p ) .
zoom factor for the map via \Bethesda Softworks\Oblivion\Data\menus\prefabs\ui_config\map_config.xml
Code:
<MAP>
<_mapzoom> 100 </_mapzoom>
impostandolo a 100 si dimezza lo zoom (di default è 200).
non ci avevo pensato...
Ma sta patch "non ufficile" dov'è che si trova? Con questa si possono applicare i nuovi plug-in?
Prometheus ts
17-10-2006, 17:59
Domanda .... se installo la patch in inglese sul gioco versione italiana che succede posso poi giocare coi nuovio plugin ? Notizie della espansione ufficiale?
Ma sta patch "non ufficile" dov'è che si trova? Con questa si possono applicare i nuovi plug-in?
ma li leggete i post? :read:
Due post fa ho detto che qualcuno aveva pubblicato il link...
...pagina 210...:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14233453&postcount=4210
Con una X1900XT che parametri non potrò mettere al massimo? Nelle opzioni video intendo...
Ottimo!!! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa!!! :cool:
Con una X1900XT che parametri non potrò mettere al massimo? Nelle opzioni video intendo...
penso solo le ombre, poi dipende cosa vuol dire per te "giocabile"...
Restless
18-10-2006, 18:34
Ho un problema con questo gioco, vi chiedo un parere.
Gioco ad Oblivion con l'hardware in firma, in 1280x1024, tutti dettagli al massimo e AA 2x. Lo trovo estremamente fluido e giocabile, ma il problema non è questo.
Il gioco è patchato alla v. 1.1.511. Il problema è che spesso il gioco va in crash e ritorna a windows (il s.o. non resta freezato). Succede abbastanza spesso, diciamo una volta ogni 10 minuti in media.
I drivers erano i catalyst 6.8. Adesso ho installato i 6.9, ho disinstallato il gioco, mantenendo i salvataggi, e l'ho reinstallato senza la patch.
Ancora non ho provato, ma voi dite che risolverò con questo?
Altrimenti da cosa essere può causato il problema? (Il pc è stabile, il problema si manifesta solo con questo gioco.)
penso solo le ombre, poi dipende cosa vuol dire per te "giocabile"...
Bè da Oblivion negli esterni non si può pretendere molto... diciamo che per me dai 20 ai 30 fps è più che accettabile!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.