View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
deboarri
15-01-2007, 22:10
non ho mai toccatol'ini.......e comunque se dovessi mi puoi dire cosa dovrei fare di preciso?
Thunderx
15-01-2007, 22:14
no vabbè allora non penso servirebbe amolto..dovresti solo cancellare il file oblivion.ini nella cartella dei salvataggi!
Inbocca al lupo
Lamarunica
16-01-2007, 00:14
no vabbè allora non penso servirebbe amolto..dovresti solo cancellare il file oblivion.ini nella cartella dei salvataggi!
Inbocca al lupo
se non lo ha toccato e' inutile.
hai provato a non andare da quel tipo? ma fare un'altra strada?
probabilmente e' il caricamento di qualche cella li vicino che e' corrotto (lo faceva pure a me) ma se arrivavo da est invece che da nord il problema non c'era piu.
ultimamente il gioco mi crasha di brutto tornando a win appena salvo, danneggiando irrimediabilmente l slavataggio in corso :muro:
questo accade soprattutto con i quicksave ma ogni tanto pure con i salvataggi da menu. qualcuno sa darmi una mano per risolvere?
thanks
deboarri
16-01-2007, 18:45
se non lo ha toccato e' inutile.
hai provato a non andare da quel tipo? ma fare un'altra strada?
probabilmente e' il caricamento di qualche cella li vicino che e' corrotto (lo faceva pure a me) ma se arrivavo da est invece che da nord il problema non c'era piu.
hmmm...ti ringrazio per la dritta,ora provo un po.
comunque sto gioco è tutto unbug...peccato perchè sarebbe fantastico...ma cosi perde molto in giocabilità :muro:
Lamarunica
16-01-2007, 20:04
hmmm...ti ringrazio per la dritta,ora provo un po.
comunque sto gioco è tutto unbug...peccato perchè sarebbe fantastico...ma cosi perde molto in giocabilità :muro:
mah di bug non ne ho trovati cosi grossi da compromettere il gioco, anzi mi pare che non ne abbia poi molti di piu di un comune gioco.
comunque per caso hai installato qualche mod?
Ciao a tutti
Scusatemi se non son riuscito a cercar in tutte le 238 pagine del thread ma sono in ufficio e non ho molto tempo...
Ho dei seri problemi per entrare nella console di Oblivion nel senso che schiaccio il tasto "\" e non ce verso che succeda niente, ho letto su un forum penso americano che potrebbe dipendere dal fatto che il ricevitore ad infrarossi di media center da dei problemi di compatibilità di qualche genere col programma.
Ne sapete niente voi? Stasera proverò a staccarlo prima di giocare ma mi farebbe piacere sapere la Vs opinione o almeno se avevate già trattato quest'argomento e dove.
Grazie mille del Vs aiuto!
A presto
Graoul
james_het
17-01-2007, 09:59
N
NVIDIA card Coolbits tweak
This is one of the greatest driver tweaks I have ever seen. At first, I couldn't believe my results.
But I ran my benchmarks over and over and came up with the same result; an increase to my average
FPS of 19. There is no noticeable drop in quality and no apparent side effects. I encourage
everyone to apply this tweak. It really is pretty unbelievable. Steps:
1. Download and install the latest NVIDIA ForceWare drivers.
2. Download and install the "Coolbits" registry tweak:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
(To install, unzip then double-click the .reg file to apply the registry mod)
3. Go to Control Panel -> Display -> Settings tab -> Advanced -> GeForce XXXX (your card model)
4. Expand "Performance & Quality Settings"
5. Click on "Additional Direct3D Settings"
6. Change "Max Frames to render ahead" from 3 to 0.
7. Click "Apply" then "OK" to exit the settings page.
Start Oblivion and note the huge, huge difference in input responsiveness and framerate consistency.
(Huge thanks to justice7 from the Oblivion forums)
ciao e grazie per i vari tweaks, però ho un problema e nn so perchè:
se imposto come hai detto tu nel pannello di controllo il valore di Max Frames to render ahead a 0, nn riesco + a giocare a nessun gioco in modalità fullscreen, si bloccano appena prima di partire con schermate blu etc....se lo reimposto a 0 va tutto bene.....quello è forse per il triple buffering?
DakmorNoland
17-01-2007, 10:58
ciao e grazie per i vari tweaks, però ho un problema e nn so perchè:
se imposto come hai detto tu nel pannello di controllo il valore di Max Frames to render ahead a 0, nn riesco + a giocare a nessun gioco in modalità fullscreen, si bloccano appena prima di partire con schermate blu etc....se lo reimposto a 0 va tutto bene.....quello è forse per il triple buffering?
Cavoli mai sentito di sto problema. Non credo centri il triple buffering. Se non ti tiene il valore zero prova a mettere 1.
Il fatto è che io uso l'equivalente del tweak per schede ATI quindi purtroppo non ti so dire molto su come stanno le cose con le nvidia.
In linea di massima sto tweak non dovrebbe dare prolemi, in ogni caso tu cerca di impostare il valore + basso che puoi senza che ti dia problemi.
deboarri
17-01-2007, 18:21
mah di bug non ne ho trovati cosi grossi da compromettere il gioco, anzi mi pare che non ne abbia poi molti di piu di un comune gioco.
comunque per caso hai installato qualche mod?
assolutamente no,gioco integro e settaggi come suggerisce il gioco secondo l'hardware....
Lamarunica
17-01-2007, 18:31
assolutamente no,gioco integro e settaggi come suggerisce il gioco secondo l'hardware....
boh strano allora non so che dirti :mc:
Cavoli mai sentito di sto problema. Non credo centri il triple buffering. Se non ti tiene il valore zero prova a mettere 1.
Il fatto è che io uso l'equivalente del tweak per schede ATI quindi purtroppo non ti so dire molto su come stanno le cose con le nvidia.
In linea di massima sto tweak non dovrebbe dare prolemi, in ogni caso tu cerca di impostare il valore + basso che puoi senza che ti dia problemi.
Mi potresti suggerire quale che sia il tweak per schede ati??? :p
anche un link puo' essere sufficiente... grazie. ;)
DakmorNoland
17-01-2007, 20:34
Mi potresti suggerire quale che sia il tweak per schede ati??? :p
anche un link puo' essere sufficiente... grazie. ;)
Lo devi attivare da ati tray tools. Devi impostare Flip Queue Size, ad esempio ad 1.
TigerTank
17-01-2007, 23:08
In passato mi pareva di aver letto che con i dual core non bisogna mai settare 0 ma al massimo 1 però non sò il perchè.
Tu cmq metti sempre 1 e sei a posto :)
Lo devi attivare da ati tray tools. Devi impostare Flip Queue Size, ad esempio ad 1.
grazie ;)... appena posso :muro: provo e ti faccio sapere...
ciao :)
Jon Irenicus
20-01-2007, 13:11
Ciao a tutti, con la config in sign, windows XP sp2 l'audio mi da' grossi problemi:
se lo tengo attivo, mettendo anche tutto al minimo, a volte fa bruttissimi scatti, anche se magari va ad 80 fps..
Disattivando l'audio (o con l'INI o da gestione periferiche) e mettendo tutto a manetta anche con l'hdr sti scatti praticamente spariscono...
La scheda audio è quella integrata della p5b deluxe... Ho provato anche a reinstallare i driver (ma a dire il vero non so se erano differenti da quelli che avevo su) e non è cambiato alcunchè...
Non mi piacerebbe giocare senza audio... O rimetter su una sound blaster 1024...
Restless
20-01-2007, 13:18
In passato mi pareva di aver letto che con i dual core non bisogna mai settare 0 ma al massimo 1 però non sò il perchè.
Tu cmq metti sempre 1 e sei a posto :)
Tiger, la tua armatura mi fa impazzire...... :D :D :D
Lamarunica
20-01-2007, 22:38
Ciao a tutti, con la config in sign, windows XP sp2 l'audio mi da' grossi problemi:
se lo tengo attivo, mettendo anche tutto al minimo, a volte fa bruttissimi scatti, anche se magari va ad 80 fps..
Disattivando l'audio (o con l'INI o da gestione periferiche) e mettendo tutto a manetta anche con l'hdr sti scatti praticamente spariscono...
La scheda audio è quella integrata della p5b deluxe... Ho provato anche a reinstallare i driver (ma a dire il vero non so se erano differenti da quelli che avevo su) e non è cambiato alcunchè...
Non mi piacerebbe giocare senza audio... O rimetter su una sound blaster 1024...
non e' che hai qualche mod sull'audio?
Jon Irenicus
21-01-2007, 14:03
non e' che hai qualche mod sull'audio?
No... Magari domando anche sul thread della mobo...
Lamarunica
21-01-2007, 17:40
No... Magari domando anche sul thread della mobo...
altri mod installati?
Jon Irenicus
21-01-2007, 18:23
altri mod installati?
Solo 2 per la traduzione...
Cmq ho rislolto.. Che scandalo... Ho messo su la soundblaster live coi driver che windows installa di default (vecchi del 2001!!!) e il problema non c'è più.. Per una mobo dle genere potevano impegnarsi un po' di più... :mad:
Cmq grazie lo stesso! :)
Provato, ed effettivamente un qualche miglioramento c'e' ;)
a occhio e croce dai fps con ATT attivo, vedo che nelle stesse zone e facendo le stesse cose, la differenza tra mettere 1 e lasciare "indefinito" e' un 10-15% in piu'...
puo' essere? oppure mi sono sbagliato???
in ogni caso peggio non và e mi pare di essere passato da 40 a 45 fps nelle zone "provate..."
grazie. :)
Solo 2 per la traduzione...
Cmq ho rislolto.. Che scandalo... Ho messo su la soundblaster live coi driver che windows installa di default (vecchi del 2001!!!) e il problema non c'è più.. Per una mobo dle genere potevano impegnarsi un po' di più... :mad:
Cmq grazie lo stesso! :)
Tanto per curiosità mi dice qual'è la stringa che disabilita l'audio nel file ini del gioco?
Grazie
dreadreaper
22-01-2007, 17:32
raga se qualkuno ha la benedizione divina x aiutarmi gliene sarei grato lol!
ho un paio di problemi :
1) ho installato le mod x le textures. faccio partire il gioko e vedo le textures caricate ad alto dettaglio come dovrebbe, ma se kiudo il gioko e lo riapro appena entro in game le textures( quelle del pavimento , sia negli interni/dungeons ke negli esterni) sono sfuokate. devo riavviare il pc.
2) da oggi ho il personaggio ke cammina in verticale da solo , cioe il tasto della camminata automatica e disattivato , ma continua a muversi da solo. anke se kiudo e riapro obliovion o anke riavviando...mah :muro: :muro:
3) ultimo problema e ke il gioko scatta di brutto , gioko con tutto a palla( il mio pc in firma) sia hdr e AA4x AF8x( provato anke il 2x ma uguale) cioe negli esterni quando mi va a caricare il paesaggio lagga di brutto....nn sara il solo 1gb di ram?? cioe gli FPs vanno bene , negli esterni sto tra i 22 - 32 fps anke nelle foreste...boooohh
ps: ho smannettato il file ini come ce nel thread , xo nn cambia granke.
help me , grazie.
Jon Irenicus
22-01-2007, 17:45
Tanto per curiosità mi dice qual'è la stringa che disabilita l'audio nel file ini del gioco?
Grazie
bDSoundHWAcceleration=1
Riguarda l'accelerazione HW del suono
bMusicEnabled=1
bSoundEnabled=1
dovrebbero riguardare rispettivamente la musica ed il suono. Settati su 0 son disabilitati. ;)
bDSoundHWAcceleration=1
Riguarda l'accelerazione HW del suono
bMusicEnabled=1
bSoundEnabled=1
dovrebbero riguardare rispettivamente la musica ed il suono. Settati su 0 son disabilitati. ;)
Grazie! ;)
Quindi mettendo tutto a zero si può verificare se eventuali scatti sono dovuti alla scheda audio oppure no, giusto?
Ciao
raga se qualkuno ha la benedizione divina x aiutarmi gliene sarei grato lol!
ho un paio di problemi :
1) ho installato le mod x le textures. faccio partire il gioko e vedo le textures caricate ad alto dettaglio come dovrebbe, ma se kiudo il gioko e lo riapro appena entro in game le textures( quelle del pavimento , sia negli interni/dungeons ke negli esterni) sono sfuokate. devo riavviare il pc.
2) da oggi ho il personaggio ke cammina in verticale da solo , cioe il tasto della camminata automatica e disattivato , ma continua a muversi da solo. anke se kiudo e riapro obliovion o anke riavviando...mah :muro: :muro:
3) ultimo problema e ke il gioko scatta di brutto , gioko con tutto a palla( il mio pc in firma) sia hdr e AA4x AF8x( provato anke il 2x ma uguale) cioe negli esterni quando mi va a caricare il paesaggio lagga di brutto....nn sara il solo 1gb di ram?? cioe gli FPs vanno bene , negli esterni sto tra i 22 - 32 fps anke nelle foreste...boooohh
ps: ho smannettato il file ini come ce nel thread , xo nn cambia granke.
help me , grazie.
se giochi con tutto a palla e hai le mod delle texture, sulla 1800 con 256 non sono il massimo, dovresti avere una 512 :(
prova a toglierli (non so perche' pero' ti danno problemi)
inoltre solo 1 gb di ram (anche se ottimizzato) e' pochino se usi tutto a palla... oltretutto con che risoluzione???
hai provato ad abbassare tutto di brutto (tipo 800x600) tutto al minimo, no AA no AF per vedere se gira come un missile??? poi un gruppo alla volta aumenti e vedi... cos'e' che skazza...
tipo: 800x600 come ti ho detto
poi metti AA 4x e riavvii...
poi metti AF 4x e riavvii
poi metti 1024x768 e riavvii...
poi metti tutti gli effetti al 50% e riavvii...
poi metti tutto a palla e naturalmente riavvii...
in questo modo dovresti capire cosa ti da problemi...
se all'aumentare della ram video richiesta scazza... non puoi farci niente :(
per il punto 2 non so che dirti... :boh:
Jon Irenicus
23-01-2007, 11:41
Grazie! ;)
Quindi mettendo tutto a zero si può verificare se eventuali scatti sono dovuti alla scheda audio oppure no, giusto?
Ciao
Di nulla!;)
Dovrebbe essere come hai detto tu!
Prima però sarebbe il caso di provare disabilitando dall'ini l'accelerazione HW, potrebbe risolvere. Poi disattivare suoni (e per fare la prova del 9 magari disabilitare succesivamente la scheda audio da gestione periferiche...).
Ciao
dreadreaper
23-01-2007, 12:20
se giochi con tutto a palla e hai le mod delle texture, sulla 1800 con 256 non sono il massimo, dovresti avere una 512 :(
prova a toglierli (non so perche' pero' ti danno problemi)
inoltre solo 1 gb di ram (anche se ottimizzato) e' pochino se usi tutto a palla... oltretutto con che risoluzione???
hai provato ad abbassare tutto di brutto (tipo 800x600) tutto al minimo, no AA no AF per vedere se gira come un missile??? poi un gruppo alla volta aumenti e vedi... cos'e' che skazza...
tipo: 800x600 come ti ho detto
poi metti AA 4x e riavvii...
poi metti AF 4x e riavvii
poi metti 1024x768 e riavvii...
poi metti tutti gli effetti al 50% e riavvii...
poi metti tutto a palla e naturalmente riavvii...
in questo modo dovresti capire cosa ti da problemi...
se all'aumentare della ram video richiesta scazza... non puoi farci niente :(
per il punto 2 non so che dirti... :boh:
io gioco co la risuluzione a 1280 x 1024 , in effetti credevo anke io ke fosse un problema dei settaggi troppo alti , ma avevo provato anke a giokare a 1024 x 768 anke abbassando i vari settaggi a meta !!mahhh.!!....cmq ora provo a fare come dici e vediamo un po....nn tarderanno i 2gb di ram cmq ehhehe. cmq le mods delle textures a parte le due x quelle in lontananza (LOD replacement) uso i jarrod , mi sembra di aver letto ke nn dovrebbero creare problemi x skede a 256 ( mentre i Quarl si se nn erro)
grazie x il consiglio cmq..ora provo ;)
dreadreaper
23-01-2007, 13:00
io gioco co la risuluzione a 1280 x 1024 , in effetti credevo anke io ke fosse un problema dei settaggi troppo alti , ma avevo provato anke a giokare a 1024 x 768 anke abbassando i vari settaggi a meta !!mahhh.!!....cmq ora provo a fare come dici e vediamo un po....nn tarderanno i 2gb di ram cmq ehhehe. cmq le mods delle textures a parte le due x quelle in lontananza (LOD replacement) uso i jarrod , mi sembra di aver letto ke nn dovrebbero creare problemi x skede a 256 ( mentre i Quarl si se nn erro)
grazie x il consiglio cmq..ora provo ;)
nn ci posso credere , ho provato a 800 x 600 no AA no AF , settaggi in game a meta...beh gli scatti li ho ancora(cmq un po meno ma sempre marcati, nn e normale lol cioe con sti settaggi dico.... il mio hard disk frulla) ho solo un incremento di FPS come normalmente insomma( incremento di 10 - 15 fps)..cioe nn saprei ke dire , forse scazzano le mods delle textures a prescindere dal quantitativo ram della vga...ho anke fatto il defrag degli hard disk ( nn con quello di window ehh ^^)!! a sto punto forse sono 1gb ram ke nn bastano..xo mi pare strano. sto benedetto motore grafico nn e propio il massimo cmq :muro:
Lamarunica
23-01-2007, 13:15
nn ci posso credere , ho provato a 800 x 600 no AA no AF , settaggi in game a meta...beh gli scatti li ho ancora(cmq un po meno ma sempre marcati, nn e normale lol cioe con sti settaggi dico.... il mio hard disk frulla) ho solo un incremento di FPS come normalmente insomma( incremento di 10 - 15 fps)..cioe nn saprei ke dire , forse scazzano le mods delle textures a prescindere dal quantitativo ram della vga...ho anke fatto il defrag degli hard disk ( nn con quello di window ehh ^^)!! a sto punto forse sono 1gb ram ke nn bastano..xo mi pare strano. sto benedetto motore grafico nn e propio il massimo cmq :muro:
beh purtroppo Oblivion e' un gioco parecchio esoso in termini di risorse e una x1800 a 256mb e' poco purtroppo.
dreadreaper
23-01-2007, 13:34
beh purtroppo Oblivion e' un gioco parecchio esoso in termini di risorse e una x1800 a 256mb e' poco purtroppo.
si magari una x1800xt 256 nn e il massimo , xo a 800 x 600 no filtri e settaggi in game a meta nn dovrebbe scattare di una virgola , stando a quanto letto sui trecentomila forum ce gente ke gioka in questo modo con vga moltoooooo al di sotto della x1800xt....provero a prendere 2gb di ram e vedo se almeno attenuo gli scatti ( dove praticamente mi va a caricare i fondali) anke xke come gia detto ad fps nn mi posso lamentare con:
1280 x 1024 AA4x temporal , AF8x hight AF
tutti i settaggi in game a palla comprese ombre e HDR
sto negli esterni/foreste sui 23 - 32 FPS. ;)
Lamarunica
23-01-2007, 13:38
si magari una x1800xt 256 nn e il massimo , xo a 800 x 600 no filtri e settaggi in game a meta nn dovrebbe scattare di una virgola , stando a quanto letto sui trecentomila forum ce gente ke gioka in questo modo con vga moltoooooo al di sotto della x1800xt....provero a prendere 2gb di ram e vedo se almeno attenuo gli scatti ( dove praticamente mi va a caricare i fondali) anke xke come gia detto ad fps nn mi posso lamentare con:
il problema e' la ram di solito quando hai effetti di stuttering.
dreadreaper
23-01-2007, 13:40
il problema e' la ram di solito quando hai effetti di stuttering.
ma la ram della skedozza video o la ram in generale?? :confused:
bhé insomma..con una x1800xt ci giochi ancora dignitosamente ad oblivion ;)
sicuramente ha grossi problemi perché a 800x600 senza filtri dett medi dovrebbe stargli sui 70fps fissi
dreadreaper
23-01-2007, 14:02
sicuramente ha grossi problemi perché a 800x600 senza filtri dett medi dovrebbe stargli sui 70fps fissi
si appunto e quello ke pensavo anke io...xke nn sto a 70 fps ma a 40fps con 800 x 600 no filtri e dettagli medi...quindi nn so se e un problema di mods textures o di driver o booooo :mc: :mc:
Lamarunica
23-01-2007, 14:03
ma la ram della skedozza video o la ram in generale?? :confused:
entrambe, quella della scheda video per le texture e quella del PC per il resto.
dreadreaper
23-01-2007, 14:05
entrambe, quella della scheda video per le texture e quella del PC per il resto.
quindi x il mio caso credi ke entrambe le ram (vga e pc) influiscano ..ho magari piu una dell'altra??
quindi x il mio caso credi ke entrambe le ram (vga e pc) influiscano ..ho magari piu una dell'altra??
hai provato a reinstallare il gioco e provarlo liscio? se sì e trovi comunque problemi mi sa che hi qualche grosso intoppo a livello hardware.
ps: "O magari no HO magari" ;)
quando posso provo anche io e vi dico i miei di fps...
a 800x600 no AA no AF no HDR dettagli al minimo o medi...
ciao
dreadreaper
23-01-2007, 14:25
hai provato a reinstallare il gioco e provarlo liscio? se sì e trovi comunque problemi mi sa che hi qualche grosso intoppo a livello hardware.
ps: "O magari no HO magari" ;)
lol l'italiano mi mangia oggi ehh :D
umm provero a giocarci liscio....lolll devo reinstallare tuttooo maronnn ;)
dreadreaper
23-01-2007, 14:25
quando posso provo anche io e vi dico i miei di fps...
a 800x600 no AA no AF no HDR dettagli al minimo o medi...
ciao
okii fammi sapere grazie.. :)
lol l'italiano mi mangia oggi ehh :D
umm provero a giocarci liscio....lolll devo reinstallare tuttooo maronnn ;)
io l'ho fatto un paio di volte. credimi è la cosa migliore quando saltan fuori casini trovare la causa è dura..tieni i save e via di reinstall!!
dreadreaper
23-01-2007, 15:35
io l'ho fatto un paio di volte. credimi è la cosa migliore quando saltan fuori casini trovare la causa è dura..tieni i save e via di reinstall!!
lo faro ^^
Fatto una provetta veloce 800x600 no aa noaf nohdr stessi dettagli di prima (altini per quello :p ) cmq gli fps sono passati da 22/26 (in mezzo alla foresta) a 40 circa... :( speravo di piu'...
scusate ma non ho molto tempo per fare prove in piu'... speravo che arrivasse "almeno" a 50....
ciao
t....provero a prendere 2gb di ram e vedo se almeno attenuo gli scatti ( dove praticamente mi va a caricare i fondali) anke xke come gia detto ad fps nn mi posso lamentare con:
Si ma non farti illusioni, io con 2Gb di ram di scatti ne vedo ancora parecchi, sopratutto quando si va a zonzo per le foreste (non parliamo poi di quando si va a cavallo.... :rolleyes: ), è pure vero che ho una misera 6800GT da 128Mb, ma io gioco con le texuture e dettagli medi e la memoria video raramente si satura. Non dico che 2Gb di ram non servono a niente ma secondo me non risolve del tutto il problema del caricamento delle celle adiacenti che poi è il vero "flagello" di questo motore grafico.... ;)
Ciao
Di nulla!;)
Dovrebbe essere come hai detto tu!
Prima però sarebbe il caso di provare disabilitando dall'ini l'accelerazione HW, potrebbe risolvere. Poi disattivare suoni (e per fare la prova del 9 magari disabilitare succesivamente la scheda audio da gestione periferiche...).
Ciao
Grazie! ;)
Si ma non farti illusioni, io con 2Gb di ram di scatti ne vedo ancora parecchi, sopratutto quando si va a zonzo per le foreste (non parliamo poi di quando si va a cavallo.... :rolleyes: ), è pure vero che ho una misera 6800GT da 128Mb, ma io gioco con le texuture e dettagli medi e la memoria video raramente si satura. Non dico che 2Gb di ram non servono a niente ma secondo me non risolve del tutto il problema del caricamento delle celle adiacenti che poi è il vero "flagello" di questo motore grafico.... ;)
Ciao
anche io... uguale...
prima di questa avevo una 1900xt512 :D e andava meglio... ma qualche scatto c'era lo stesso...
con la 1800xt ci si gioca bene, alle stesse impostazioni, ma gli scatti sono di piu'... :boh: cmq e' pesante un bel po' :(
per avere un po' di fluidità mi sa che devo calare ancora... ma non e' che importi molto... tanto non gioco mai :cry:
a questo :p
ciao
DakmorNoland
24-01-2007, 11:24
anche io... uguale...
prima di questa avevo una 1900xt512 :D e andava meglio... ma qualche scatto c'era lo stesso...
con la 1800xt ci si gioca bene, alle stesse impostazioni, ma gli scatti sono di piu'... :boh: cmq e' pesante un bel po' :(
per avere un po' di fluidità mi sa che devo calare ancora... ma non e' che importi molto... tanto non gioco mai :cry:
a questo :p
ciao
Per diminuire gli scatti, oltre a tenere la partizione o l'hard disk su cui è installato il gioco sempre deframmentato, vi consiglio di settare nell'ini così:
fLODQuadMinLoadDistance=150000.0000
Per diminuire gli scatti, oltre a tenere la partizione o l'hard disk su cui è installato il gioco sempre deframmentato,
magari questo e' un problema :D :D :D
vi consiglio di settare nell'ini così:
prima o poi provero' grazie. ;)
dreadreaper
24-01-2007, 13:02
Per diminuire gli scatti, oltre a tenere la partizione o l'hard disk su cui è installato il gioco sempre deframmentato, vi consiglio di settare nell'ini così:
si l'ho fatto , ho il gioko installato su un hard disk dove nn ho il sistema operativo , ho fatto il defrag e vedo ke cmq son diminuiti gli scatti..ora provo a settare quel parametro dall' ini
grazie ;)
Per quanto riguarda gli scatti provate a disabilitare l'audio e vedete se diminuiscono sensibilmente. Con alcune schede integrate (ma a me lo faceva anche con una Audigy) dà questo problema anche con un numero di frames decente (e decente è >20 in Oblivion).
My 2 cents.
Dj Antonino
24-01-2007, 22:16
ho un problema.. pure se è una cosa da poco, però non so come risolverlo.. praticamente nella visualizzazione menu il mio personaggio appare sempre in una luce verde.. anche quando non so facendo alcun incantesimo per fare luce.. boh.. nel gioco non ho nessun problema.. cosa potrebbe essere ? :confused:
Avrei bisogno di un'aiuto, chi mi saprebbe dire che parametro configurare per lasciare il testo a video più del dovuto quando dialogo con le persone?
Visto che (probabilmente per colpa di qualche mod) adesso quando parlo con le persone non sento nulla e i sottotitoli spariscono dopo pochi secondi.
Cambiando argomento, voi che framerate ritenete accettabile negli esterni per giocare a Oblivion? Sarei curioso.
Grazie.
Edit:
Penso di aver capito il problema, risolverò presto, rimane comunque la domanda riguardo al framerate negli esterni, se avete voglia di rispondere.
:eek: aiuto.
se, da console digito "showracemenu", il gioco crasha inevitabilmente (mi pare che avvenga da quando l'ho patchato) :cry: .
ho provato a farlo anche disabilitando tutto e lasciando solo l'oblivion. esm, ma gnente :cry: .
mi serve il comando in quanto avevo un personaggio calvo e adesso ce n'ho uno bendato :eek: .
mi spiego + meglio:
in occasione dell'espansione ho disabilitato un po' di plugghi che, a quanto pare mi corrompevano le quests... :muro: .
adesso il mio pg sembra un cieco di guerra...
:help:
:cry: scusate se mi autoquoto ma proprio nessuno può aiutarmi? :sob:
cut
Edit:
Penso di aver capito il problema, risolverò presto, rimane comunque la domanda riguardo al framerate negli esterni, se avete voglia di rispondere.
il piu' alto possibile :D
ma ahimè nei boschi e' difficile che (con impostazioni abbastanza a palla, a 1280x1024) riesca a superare i 30 fps, diciamo che sto tra i 22 e 28
negli interni sto tra 40 e 55...
ciaoi
Norbrek™
25-01-2007, 15:43
Avrei bisogno di un'aiuto, chi mi saprebbe dire che parametro configurare per lasciare il testo a video più del dovuto quando dialogo con le persone?
Visto che (probabilmente per colpa di qualche mod) adesso quando parlo con le persone non sento nulla e i sottotitoli spariscono dopo pochi secondi.
Cambiando argomento, voi che framerate ritenete accettabile negli esterni per giocare a Oblivion? Sarei curioso.
Grazie.
Edit:
Stessa cosa accade a me, e in concomitanza di ciò il framerate crolla senza motivo...anche disinstallando e reinstallando il gioco il problema permane, anche aggiornando i driver audio e video...non so che dire!
Hai capito il problema te? Come hai risolto?
Dj Antonino
25-01-2007, 17:33
Grazie.
io sto di media a 20 fps negli esterni e per me è abbastanza giocabile..
nerevarine
25-01-2007, 18:03
[...]
Edit:
Penso di aver capito il problema, risolverò presto
Come hai risolto? Perchè talvolta me lo fa anche a me...
Norbrek™
25-01-2007, 18:31
Come hai risolto? Perchè talvolta me lo fa anche a me...
E' una cosa fastidiosissima, soprattutto quando il discorso è importante....raga dai aiutateci :)
Da quanto leggevo si tratta di mod che non supportano la lingua Italiana, in particolare quelli che modificano occhi, capelli e tutto quello che riguarda l'aspetto fisico delle persone.
Devo ancora provare, ma ho letto di molte persone che hanno risolto così.
nerevarine
25-01-2007, 21:44
Da quanto leggevo si tratta di mod che non supportano la lingua Italiana, in particolare quelli che modificano occhi, capelli e tutto quello che riguarda l'aspetto fisico delle persone.
Devo ancora provare, ma ho letto di molte persone che hanno risolto così.
Sì è quello il motivo. :D
Da quando ho disabilitato un mod italiano (o tradotto in italiano) che permette di avere personaggi calvi non ho più avuto questo problema. L'avevo disabilitato da un pezzo ma ho giocato poco ultimamente, per questo non mi ero accorto di aver risolto involontariamente. :rolleyes:
Il mio oblivion è localizzato in inglese, il mod rompeva le balle anche se il gioco non era tradotto...
Comunque grazie dell'informazione!
Spero che anche Norbrek risolva!
scusate la poca voglia e tempo di leggere 250 pagine ma il gioco mi crash in continuazione , ho gia aggiornato con la patch 1.1 ma non cambia nulla avete delle soluzioni
Lamarunica
30-01-2007, 00:21
scusate la poca voglia e tempo di leggere 250 pagine ma il gioco mi crash in continuazione , ho gia aggiornato con la patch 1.1 ma non cambia nulla avete delle soluzioni
hai dei mod installati?
dreadreaper
30-01-2007, 11:28
io so ke e un bug propio di oblivion...anke a me crasha ufff...nn spesso xo e fastidio! ho letto in altri 30000 forum di persone a cui crashava senza un motivo. mah mi sembra strano ke ancora nn abbiano risolto il problema pur rilasciando la patch 1.1 o con l'espansione :confused:
nessun mod e neppure espansioni il sistema e pulito appena formattato e i crash sono molto frequenti mi ritrovo nel gioco immobilizzato l'unica cosa che posso fare e spostare la visuale
dreadreaper
30-01-2007, 11:34
nessun mod e neppure espansioni il sistema e pulito appena formattato e i crash sono molto frequenti mi ritrovo nel gioco immobilizzato l'unica cosa che posso fare e spostare la visuale
questo problema me lo fa di rado quando icono oblivion x andare in window , appena ritorno in game mi si pianta come a te.
esatto solo che se io torno in win poi ritorno nel gioco non succede niente ,gia che se sapevo che era un gioco fatto alla ca@@o non spendevo 39euro
Lamarunica
30-01-2007, 12:51
esatto solo che se io torno in win poi ritorno nel gioco non succede niente ,gia che se sapevo che era un gioco fatto alla ca@@o non spendevo 39euro
sinceramente sei il primo che sento che con il gioco liscio ti crasha
ps che sistema hai?
l'hai aggiornato alla versione 1.1? hai provato a mettere la unofficial patch?
SuperFess
30-01-2007, 13:01
controlla anche i vari driver grafici audio e magari quelli del chipset
Grazie.
Edit:
Ho anch'io il problema dei dialoghi scritti che scompaiono troppo in fretta, prima che riesca a leggerli. Come hai risolto il problema ??
Grazie
Lamarunica
30-01-2007, 14:14
Ho anch'io il problema dei dialoghi scritti che scompaiono troppo in fretta, prima che riesca a leggerli. Come hai risolto il problema ??
Grazie
raga e' stato detto e ridetto che e' un problema di alcuni mod che non essendo fatti per la versione localizzata in italiano.
L'unica e' tradurseli.
raga e' stato detto e ridetto che e' un problema di alcuni mod che non essendo fatti per la versione localizzata in italiano.
L'unica e' tradurseli.
Scusami ma il problema non è di lingua ma di tempo di permanenza della scritta in modo da poterla leggere. Mi puoi dire se e come è possibile allungare questo tempo ?
Un'altra domanda....da spovveduto, non riesco ad estrarre gli screeshot da oblivion. Come si fa ?
Grazie per la pazienza, purtoppo ci sono anche i principianti.
Lamarunica
30-01-2007, 14:24
Scusami ma il problema non è di lingua ma di tempo di permanenza della scritta in modo da poterla leggere. Mi puoi dire se e come è possibile allungare questo tempo ?
Un'altra domanda....da spovveduto, non riesco ad estrarre gli screeshot da oblivion. Come si fa ?
Grazie per la pazienza, purtoppo ci sono anche i principianti.
parlo arabo? scusami eh.
ti ho detto che e' un problema conosciuto questo ed e' dato da alcuni mod che essendo stati fatti per la versione in inglese, quando vengono messi sulla versione in italiano questi mod danno questo problema.
che io ricordi al momento l'unico modo per risolvere la cosa e' di tradurre i mod che danno questo problema.
sinceramente sei il primo che sento che con il gioco liscio ti crasha
ps che sistema hai?
l'hai aggiornato alla versione 1.1? hai provato a mettere la unofficial patch?
il sistema e quello in sign come gia detto e aggiornato alla patch 1.1 driver viedo sono aggiornati provo con chipset e audio poi vediamo
Con Oblivion non mi riesce di estrarre lo screeshot di una schermata di gioco.
C'è un'anima gentile che non si scandalizza e mi insegna come fare ?
Grazie
nerevarine
30-01-2007, 18:15
Con Oblivion non mi riesce di estrarre lo screeshot di una schermata di gioco.
C'è un'anima gentile che non si scandalizza e mi insegna come fare ?
Grazie
Nel file ini c'è una riga con scritto:
bAllowScreenShot=0
Cambialo in 1.
Nel file ini c'è una riga con scritto:
bAllowScreenShot=0
Cambialo in 1.
Fatto. E poi ? Non l'ho mai fatto. Spiegami anche gli altri passaggi, grazie.
Lamarunica
30-01-2007, 19:43
il sistema e quello in sign come gia detto e aggiornato alla patch 1.1 driver viedo sono aggiornati provo con chipset e audio poi vediamo
guarda nell'ini se per caso non hai abilitato gli shader 3.0
si sono abilitati ma come posso fare a disabilitarli
Lamarunica
30-01-2007, 22:21
si sono abilitati ma come posso fare a disabilitarli
basta che cambi l'"1" che c'e' in "0"
molto probabilmente e' quello perche la serie "x" della ati non supporta gli shader 3, a differenza della serie "x1".
ok fino a li c'ero ma non trovo la riga shader 3.0 li trovo solo in un documento di testo
giusto per farti un esempio di cio che trovo
Renderer Device Information:
RADEON X800 Series
ati2dvag.dll
RenderPath : BSSM_SV_2_B
PSversion : 200
VSversion : 200
VStarget : vs_2_0
PStarget : ps_2_b
PS2xtarget : ps_2_b
maxPS20inst : 512
3.0 Shaders : yes
Image space effects : yes
Nonpowerof2textures : yes
FP16ARGB blending : no
FP16ARGB filtering : no
High dynamic range : no
Bloom lighting : yes
Refraction : no
2.0 hair : yes
SLI mode : yes
Water shader : yes
Water reflections : yes
Water displacement : yes
Water high res : yes
Multisample Type : 2
Shader Package : 7
Lamarunica
31-01-2007, 07:32
giusto per farti un esempio di cio che trovo
Renderer Device Information:
RADEON X800 Series
ati2dvag.dll
RenderPath : BSSM_SV_2_B
PSversion : 200
VSversion : 200
VStarget : vs_2_0
PStarget : ps_2_b
PS2xtarget : ps_2_b
maxPS20inst : 512
3.0 Shaders : yes
Image space effects : yes
Nonpowerof2textures : yes
FP16ARGB blending : no
FP16ARGB filtering : no
High dynamic range : no
Bloom lighting : yes
Refraction : no
2.0 hair : yes
SLI mode : yes
Water shader : yes
Water reflections : yes
Water displacement : yes
Water high res : yes
Multisample Type : 2
Shader Package : 7
e questo documento di testa chi te lo genera?
e nella cartella oblivion nominato come renderer info
Lamarunica
31-01-2007, 11:34
e nella cartella oblivion nominato come renderer info
nella stessa cartella c'e' un file denominato "oblivion.ini" aprilo (basta che ci doppioclicki sopra) poi cerchi "bAllow30Shaders" e cambi il valore che c'e' da "1" a "0", comunque bastava che tu guardassi nella prima pagina di questo topic per vedere come si faceva.
il valore e 0 percio non e questo che fa crash
Lamarunica
31-01-2007, 12:02
il valore e 0 percio non e questo che fa crash
uhm... strano allora che ti segni yes allora agli shader 3 nell'altro file, forse hai qualche altro programma che te li abilita? altrimenti non ho altre idee in merito mi spiace :(
Mi e' successa una cosa stranissima...
Il mio alterego non cammina più.
In pratica e' bloccato e si muove da solo pianissimo sempre verso sinistra, senza che io tocchi nulla. :confused:
Ero al livello 21. Da un giorno all'altro ha iniziato a fare questa cosa. Non gli ho dato peso, credevo a qualche incasinamento di driver o di windows. Poi ho formattato, reistallato il gioco e continua a fare la stessa cosa.
Non posso più giocare ad oblivion. :cry: Non capisco da cosa può dipendere. :cry:
Lamarunica
03-02-2007, 21:47
Mi e' successa una cosa stranissima...
Il mio alterego non cammina più.
In pratica e' bloccato e si muove da solo pianissimo sempre verso sinistra, senza che io tocchi nulla. :confused:
Ero al livello 21. Da un giorno all'altro ha iniziato a fare questa cosa. Non gli ho dato peso, credevo a qualche incasinamento di driver o di windows. Poi ho formattato, reistallato il gioco e continua a fare la stessa cosa.
Non posso più giocare ad oblivion. :cry: Non capisco da cosa può dipendere. :cry:
hai per caso messo qualche pack di texture? o qualche mod che modifica parti delle aree?
hai per caso messo qualche pack di texture? o qualche mod che modifica parti delle aree?
Come ho detto ho appena formattato. Gioco e pc puliti.
Ho aggiornato ora i driver della tastiera ma nulla. Catalyst 7.1 e patch 1.1 italian.
E' veramente una cosa stranissima, non so più dove mettere mano.
L'omino cammina da solo a rallentatore, sempre verso sinistra e i comandi non funzionano. :(
Ciao,mi sapete dire dove trovare dei .INI già pronti da provare?
Mi interesserebbe uno che possa sfruttare a fondo la mia configurazione.
Ciao e grazie :)
Lamarunica
04-02-2007, 10:44
Ciao,mi sapete dire dove trovare dei .INI già pronti da provare?
Mi interesserebbe uno che possa sfruttare a fondo la mia configurazione.
Ciao e grazie :)
non esistono, devi fartelo da solo, in quanto ogni pc e' diverso dall'altro e quindi devi essere te a testartelo e vedero cosa va bene e cosa no.
@Teschio non saprei cosa dirti, hai provato a caricare un salvataggio precedente?
non esistono, devi fartelo da solo, in quanto ogni pc e' diverso dall'altro e quindi devi essere te a testartelo e vedero cosa va bene e cosa no.
@Teschio non saprei cosa dirti, hai provato a caricare un salvataggio precedente?
Ok grazie cmq! ;)
Si.
Comunque Oblivion e' un gran gioco, ma sotto il profilo tecnico e' un vero pianto.
E' il primo gioco che mi da problemi. Bug su bug. Ora anche questo. :(
Vai a capire cosa gli da fastidio.
Se non risolvo, lo disistallo e lo vendo. :muro:
Dj Antonino
04-02-2007, 15:30
non so se è gia stato detto, ma nel nuovo rivatuner, la versione 2.0 final release, è stata aggiunto tra i file un'utility che permette di forzare il triple buffering anche nel direct3d (il triplebuffering che si attiva nei forceware vale solo per l'Opengl).. permette di guadagnare dei frame in particolare con il vsync attivo.. io ho notato dei miglioramenti soprattutto all'aperto.. il file è D3Doverrider.exe e si trova nella cartella "C:\Programmi\RivaTuner v2.0 Final Release\Tools\D3DOverrider"..
Come ho detto ho appena formattato. Gioco e pc puliti.
Ho aggiornato ora i driver della tastiera ma nulla. Catalyst 7.1 e patch 1.1 italian.
E' veramente una cosa stranissima, non so più dove mettere mano.
L'omino cammina da solo a rallentatore, sempre verso sinistra e i comandi non funzionano. :(
hai un pad o un joystick attaccato? nel caso prova a staccarlo...
non so se è gia stato detto, ma nel nuovo rivatuner, la versione 2.0 final release, è stata aggiunto tra i file un'utility che permette di forzare il triple buffering anche nel direct3d (il triplebuffering che si attiva nei forceware vale solo per l'Opengl).. permette di guadagnare dei frame in particolare con il vsync attivo.. io ho notato dei miglioramenti soprattutto all'aperto.. il file è D3Doverrider.exe e si trova nella cartella "C:\Programmi\RivaTuner v2.0 Final Release\Tools\D3DOverrider"..
Si e funziona davvero ma ciuccia un sacco di vram, quindi se mantenete lo stesso livello di dettaglio rischiate di andare incontro ad altri problemi. ;)
Ciao
Quoto, al 99,99% il problema è quello..... :D
Ciao
:D :D :D Ti amo !!! :D :D :D
Era proprio quello !!! Grazie.
Non ci pensavo, perché ho sempre attaccato il pad della saitek e primo non dava problemi. Sono arrivato fino al livello 21, senza avere questo problema.
Comunque, grazie ancora. :flower:
:D :D :D Ti amo !!! :D :D :D
Era proprio quello !!! Grazie.
Non ci pensavo, perché ho sempre attaccato il pad della saitek e primo non dava problemi. Sono arrivato fino al livello 21, senza avere questo problema.
Comunque, grazie ancora. :flower:
Se non vuoi stare sempre li ad attaccare/staccare il pad, apri l'oblivion.ini e metti a "0" la seguente voce:
bUse Joystick=1
Ciao
Se non vuoi stare sempre li ad attaccare/staccare il pad, apri l'oblivion.ini e metti a "0" la seguente voce:
bUse Joystick=1
Ciao
Fatto. Grazie mille !!! :D
lightjay2000
06-02-2007, 23:38
Ciao a tutti. Mi succede una cosa molto fastidiosa se attivo l'HDR in Oblivion (mi succede con questa VGA, con la mia ex 7800GS no): praticamente nelle zone dove c'è luce o sole negli esterni mentre cammino si vede come un'intermittenza di luce più forte e più debole che va e viene mentre mi muovo e tutto ciò è molto fastidioso. Inoltre si vedono dei contorni sdoppiati di luce intorno agli edifici (ai bordi) e nelle fiamme. Intorno al viso dei personaggi, specialmente la sera si vedono degli aloni di luce intorno tipo come mi succede per gli edifici. Ripeto: tutte queste cose mi succedono se attivo l'HDR.
Come mai tutte queste stranezze?
tsunamitaly
07-02-2007, 00:43
Raga scusate la domanda retorica (immagino già la risposta) ma esiste per caso il modo di trasferire i salvataggi del PC alla Xbox 360 magari con qualche programmino di conversione? :mc:
Mio fratello mi sta dannando l'anima e non vi nascondo che per me sarebbe un grosso vantaggio togliermelo dalle p.... :D
Grazie
Raga scusate la domanda retorica (immagino già la risposta) ma esiste per caso il modo di trasferire i salvataggi del PC alla Xbox 360 magari con qualche programmino di conversione? :mc:
Grazie
No. mi spiace, ma non è proprio possibile.... :cool:
Ciao
lightjay2000
07-02-2007, 16:22
Ciao a tutti. Mi succede una cosa molto fastidiosa se attivo l'HDR in Oblivion (mi succede con questa VGA, con la mia ex 7800GS no): praticamente nelle zone dove c'è luce o sole negli esterni mentre cammino si vede come un'intermittenza di luce più forte e più debole che va e viene mentre mi muovo e tutto ciò è molto fastidioso. Inoltre si vedono dei contorni sdoppiati di luce intorno agli edifici (ai bordi) e nelle fiamme. Intorno al viso dei personaggi, specialmente la sera si vedono degli aloni di luce intorno tipo come mi succede per gli edifici. Ripeto: tutte queste cose mi succedono se attivo l'HDR.
Mi quoto...
tsunamitaly
07-02-2007, 16:27
No. mi spiace, ma non è proprio possibile.... :cool:
Ciao
Immaginavo, grazie cmq :(
lightjay2000
08-02-2007, 20:22
Scusate se ripropongo per la terza volta questo post, spero non vi scoccia, è solo che non capisco nulla di questo problema e sto impazzendo...
RAGA AIUTOOOOO!!!
sono in uno stato avanzato del gioco...pero' adesso ultimamente quando arrivo dalle parti del priorato di weion per riportare Martin dal fratello jufree mi crasha il gioco...appena arrivo dalle parti del priorato...carica e BUM!!!windows!!!
Cosa puo' essere??? :mad: :( :cry: :cry: :cry:
Scusate se ripropongo per la terza volta questo post, spero non vi scoccia, è solo che non capisco nulla di questo problema e sto impazzendo...
La butto li' ma prendila con il beneficio del dubbio, prova ad aggiornare i drivers della scheda video o se hai già su gli ultimi disponibili ad installare una versione precedente.
Ciao
Lamarunica
09-02-2007, 09:28
RAGA AIUTOOOOO!!!
sono in uno stato avanzato del gioco...pero' adesso ultimamente quando arrivo dalle parti del priorato di weion per riportare Martin dal fratello jufree mi crasha il gioco...appena arrivo dalle parti del priorato...carica e BUM!!!windows!!!
Cosa puo' essere??? :mad: :( :cry: :cry: :cry:
e' un bug che succede anche a me.
l'ho risolto caricando e ricaricando e ricaricando, prova ad arrivare da altre direzioni.
mi e' successo anche poco dopo quando: sono dovuto entrare nella cappella del priorato di Weynon quindi mi raccomando ricordati di salvare prima di entrarci ;)
può anche essere un problema di mod..
risolto rimappando l'ini...adesso va tutto...superato il crash e riportato l'ini modificato da me...
lightjay2000
09-02-2007, 17:24
La butto li' ma prendila con il beneficio del dubbio, prova ad aggiornare i drivers della scheda video o se hai già su gli ultimi disponibili ad installare una versione precedente.
Ciao
Grazie per la risposta,
in realtà ho gia provato il Catalyst 6.9 (incluso col CD della scheda) e il 7.1 ma fa lo stesso problema...
A questo punto mi chiedo: siccome al menù di Oblivion quando viene rilevato l'hardware video per la prima volta mi viene scritto "hardware video non riconosciuto" e non mi imposta automaticamente i dettagli del gioco, potrebbe essere che per questo motivo non ci sia piena compatibilità tra l'hardware video e Oblivion e che quindi con l'HDR attivo dia questo problema?
petru916
11-02-2007, 21:31
salve atutti, io avrei un problema.... allora va ttt bene fino a quando ad un certo punto mi dice "errore (e qualcos' altro): la memoria non poteva essere "read""...... ogni tanto capita dopo 30min, ogni tanto ogni 15, a volte anke dopo 5min :eek: percio nn mi posso fare una bela partita di 20 ore a oblivion senza ke cio mi capiti 40000 volte!!!!!!ke pox fare???? :mc:
Lamarunica
12-02-2007, 00:45
salve atutti, io avrei un problema.... allora va ttt bene fino a quando ad un certo punto mi dice "errore (e qualcos' altro): la memoria non poteva essere "read""...... ogni tanto capita dopo 30min, ogni tanto ogni 15, a volte anke dopo 5min :eek: percio nn mi posso fare una bela partita di 20 ore a oblivion senza ke cio mi capiti 40000 volte!!!!!!ke pox fare???? :mc:
ci puoi riportare per intero il messaggio di errore plz? che detto cosi (almeno io) non capisco a cosa si riferisca di preciso.
petru916
12-02-2007, 12:36
ok, appena o rifa, ve lo metto x intero......
Probabile problema di ram...
e' un errore che non dovrebbe uscirti solo con Oblivion, ma anche con altre applicazioni che usano parecchia ram...
per risolvere prova a fare 2 cose
1) lancia un test ram tipo Memtest86+ o Goldmemory
2) se ti da errori, non demoralizzarti subito, prova prima a togliere e reinserire i banchi di ram e poi rilancia i test...(e' sufficiente una passata...)
se ti escono solo 2 o 3 errori puo' essere la ram che comincia ad "andare..." :(
se invece ti escono errori a raffica alla grande (righe rosse a piu' non posso) lo staccare e rimettere la ram, dovrebbe risolvere al 50% il problema, a volte i contatti si ossidano un pochino e non fanno contatto perfettamente e questo genera errori, quando il programma scrive sul quel determinato settore "patatrack"... successe anche a me... e tolto e rimesso, tutto a posto :ciapet:
potrebbe anche essere la ram non inserita "perfettamente" ;)
prova e facci sapere...
ciao
petru916
12-02-2007, 20:21
Probabile problema di ram...
e' un errore che non dovrebbe uscirti solo con Oblivion, ma anche con altre applicazioni che usano parecchia ram...
per risolvere prova a fare 2 cose
1) lancia un test ram tipo Memtest86+ o Goldmemory
2) se ti da errori, non demoralizzarti subito, prova prima a togliere e reinserire i banchi di ram e poi rilancia i test...(e' sufficiente una passata...)
se ti escono solo 2 o 3 errori puo' essere la ram che comincia ad "andare..." :(
se invece ti escono errori a raffica alla grande (righe rosse a piu' non posso) lo staccare e rimettere la ram, dovrebbe risolvere al 50% il problema, a volte i contatti si ossidano un pochino e non fanno contatto perfettamente e questo genera errori, quando il programma scrive sul quel determinato settore "patatrack"... successe anche a me... e tolto e rimesso, tutto a posto :ciapet:
potrebbe anche essere la ram non inserita "perfettamente" ;)
prova e facci sapere...
ciao
grazie, adex ke c penso me lo fa anke con rainbow six vegas..... appena faccio tutto vi faccio sapere, altrimenti vado ad uccidere seduta stante il mio negoziante di fiducia...... :mad: :Prrr:
petru916
12-02-2007, 20:47
mi spieghi come si usa goldmemory pleaz????? in pratica dopo ke gli faccio fare quel lavoro col floppy, ke devo fare?????? thx in anticipo....... :mc:
tu lo installi su floppy
metti il floppy dentro e riavvii (facendo in modo che il primo "device" sia il floppy, devi modificare da bios se non parte...)
detto questo premi un tasto (esc mi pare) e dopo circa 1 minuto e mezzo di pubblicità :) che lampeggia parte il programma...
cmq usa memtest 86, fa le stesse cose e parte subito in automatico (sempre da floppy naturalemente..)
ciao
se non riesci a farlo partire e ti sempre errori, prova direttamente a staccare a riattaccare le ram (se ti senti in grado) :p e poi giochi, se va... sei a posto ;)
ciao
da un paio di giorni certe animazioni del gioco me le riproduce a scatti lentissimi!! tipo apertura di porte, o animazioni del fuoco o le scie delle magie o i marchingegni in oblivion. tutto a scatti!
mi era già successo tempo fa. poi avevo reinstallato tutto e il problema nn l'avevo più ora dopo tanto tempo mi si ripropone di nuovo. perchè? non capisco da che derivi! vi è mai capitato?
ciao e grazie!
Lamarunica
13-02-2007, 08:02
da un paio di giorni certe animazioni del gioco me le riproduce a scatti lentissimi!! tipo apertura di porte, o animazioni del fuoco o le scie delle magie o i marchingegni in oblivion. tutto a scatti!
mi era già successo tempo fa. poi avevo reinstallato tutto e il problema nn l'avevo più ora dopo tanto tempo mi si ripropone di nuovo. perchè? non capisco da che derivi! vi è mai capitato?
ciao e grazie!
e' un bug noto e si manifesta dopo le 250 ore di gioco, cerca nelle pagine addietro c'e' il link alla patch che lo risolve.
e' un bug noto e si manifesta dopo le 250 ore di gioco, cerca nelle pagine addietro c'e' il link alla patch che lo risolve.
Si chiama Animation Fixer 1.1, cercalo sul TES Source.
Faccia sapere com'è andata! ;)
Ciao
Grazie per le risposte! :)
stasera lo provo e vi faccio sapere! ;)
petru916
13-02-2007, 14:24
se non riesci a farlo partire e ti sempre errori, prova direttamente a staccare a riattaccare le ram (se ti senti in grado) :p e poi giochi, se va... sei a posto ;)
ciao
in pratica se mi da 2-3 errori nn va bene, se me ne da tanti basta staccare e riattaccare le ram, se ho capito bene......
in pratica se mi da 2-3 errori nn va bene, se me ne da tanti basta staccare e riattaccare le ram, se ho capito bene......
piu' o meno...
1) se da 2 o 3 errori vuol dire che le ram stanno per partire ma non sono ancora cotte del tutto...
2) se ti da una marea di errori, probabilmente i contatti sono sporchi... se stacchi e riattacchi e te li da ancora, vuol dire che sono clinicamente morte e fin'ora hai avuto :ciapet: che non si piantasse tutto sempre e se sono in garanzia te le fai cambiare.. se vuoi per scrupolo puoi usare un altro programma per confutare la situazione
3) normalmente dovrebbe darti 0 o al max 1 errore dopo una passata...
a me e' successo di tutto...
ram marce che davano errori infiniti (da subito)
ram che davano errori ed e' bastato reinserirle come si deve
ram che davano 2 errori con 1 programma e 0 con un altro che stanno ancora funzionando
e ram che naturalmente davano 0 errori...
pero' almeno una prova per vedere un risultato la devi fare ;)
se ti capitasse 1 volta ogni 3 mesi potrebbe essere un "incartamento momentaneo" del S.O. (quando si chiude un programma e se ne apre subito un altro) ma se ti capita tantissime volte e' al 90% problema di ram...
ciao
petru916
14-02-2007, 13:41
piu' o meno...
1) se da 2 o 3 errori vuol dire che le ram stanno per partire ma non sono ancora cotte del tutto...
2) se ti da una marea di errori, probabilmente i contatti sono sporchi... se stacchi e riattacchi e te li da ancora, vuol dire che sono clinicamente morte e fin'ora hai avuto :ciapet: che non si piantasse tutto sempre e se sono in garanzia te le fai cambiare.. se vuoi per scrupolo puoi usare un altro programma per confutare la situazione
3) normalmente dovrebbe darti 0 o al max 1 errore dopo una passata...
a me e' successo di tutto...
ram marce che davano errori infiniti (da subito)
ram che davano errori ed e' bastato reinserirle come si deve
ram che davano 2 errori con 1 programma e 0 con un altro che stanno ancora funzionando
e ram che naturalmente davano 0 errori...
pero' almeno una prova per vedere un risultato la devi fare ;)
se ti capitasse 1 volta ogni 3 mesi potrebbe essere un "incartamento momentaneo" del S.O. (quando si chiude un programma e se ne apre subito un altro) ma se ti capita tantissime volte e' al 90% problema di ram...
ciao
sai ke ti dico..... visto ke il pc è nuovo di zecca(nemmeno un mese) vado dal mio negoziante e cmq mi faccio cambiare le ram e mi faccio aggiungere un altro gb...... cosi tagliamo la testa al toro.....grazie cmq dei consigli :D
sai ke ti dico..... visto ke il pc è nuovo di zecca(nemmeno un mese) vado dal mio negoziante e cmq mi faccio cambiare le ram e mi faccio aggiungere un altro gb...... cosi tagliamo la testa al toro.....grazie cmq dei consigli :D
prego... ;)
cmq spera che non sia un incartamento di Win altrimenti ti ricapita lo stesso...
attenzione...
magari chiedi anche lui per vedere che ti dice se non fai i test :boh:
Horizont
14-02-2007, 14:16
ciao a tutti ho oblivion e knights of the nine ma devo reinstallarli...sono già a buon punto con il gioco...che cartelle devo conservare per mantenere le partite salvate e tutti i mod installati?
In più della compilation del KotN ho solo le texture landescapelod, il mod per rendere più realistica l'acqua e la traduzione italiana.
ovviamente il gioco è alla 1.1 italiana (presente in knights of the nine)
grazie. :D
Si chiama Animation Fixer 1.1, cercalo sul TES Source.
Faccia sapere com'è andata! ;)
Ciao
direi che è andata bene. il gioco ha ripreso a caricare correttamente le animazioni. spero non ci siano effetti collaterali da scoprire... :D
Lamarunica
14-02-2007, 14:34
ciao a tutti ho oblivion e knights of the nine ma devo reinstallarli...sono già a buon punto con il gioco...che cartelle devo conservare per mantenere le partite salvate e tutti i mod installati?
In più della compilation del KotN ho solo le texture landescapelod, il mod per rendere più realistica l'acqua e la traduzione italiana.
ovviamente il gioco è alla 1.1 italiana (presente in knights of the nine)
grazie. :D
devi salvare la cartella seguente per mantenere i salvataggi:
Documenti-> My Games-> Oblivion
e li devi salvare solo la cartella "Saves"
i mod mi spiace ma dovrai reinstallarli perche sono nella cartella "Data" del gioco in cui sono contenuti anche i file di Oblivion e difficilmente riusciresti a distinguere quali sono quelli dei mod e quelli di Oblivion e visto che devi reinstallare non puoi salvare la cartella Data e rimetterla perche saresti punto e a capo.
Horizont
14-02-2007, 14:40
ti ringrazio lamarunica :D
PS: quindi così facendo non avrò problemi con i salvataggi...se volessi installare dei mod successivamente come andrà a finire?
è una domanda che in effetti non c'entra con il reinstall, il problema potrebbe insorgere anche ora...
PPS: mmmm in fase di disinstallazione mi vien fuori un errore e non riesco a procedere :muro:
Dj Antonino
14-02-2007, 15:04
PPS: mmmm in fase di disinstallazione mi vien fuori un errore e non riesco a procedere :muro:
fai partire il setup dal DVD e non dovresti avere problemi ;)
Horizont
14-02-2007, 18:27
reistallando il gioco e applicando la patch e gli stessi mod ora i npc non parlano quando comunicano e il testo in sovraimpressione va più veloce del previsto tanto da risultare illeggibile
cosa ho combinato di tanto grave? :mbe: :mbe: :mbe:
PS: azzo forse ho capito. a quanto pare sembra essere il problema di cui se ne parla a pag 241... i dialoghi veloci (pero non si parla anche di png muti) credo che quindi bisogna prima installare tutti i mod e poi patchare il gioco alla 1.1 ita...
ora provo...perchè infatti prima non avevo di questi problemi e avevo installato tutti i mods di KotN
Lamarunica
14-02-2007, 22:44
reistallando il gioco e applicando la patch e gli stessi mod ora i npc non parlano quando comunicano e il testo in sovraimpressione va più veloce del previsto tanto da risultare illeggibile
cosa ho combinato di tanto grave? :mbe: :mbe: :mbe:
PS: azzo forse ho capito. a quanto pare sembra essere il problema di cui se ne parla a pag 241... i dialoghi veloci (pero non si parla anche di png muti) credo che quindi bisogna prima installare tutti i mod e poi patchare il gioco alla 1.1 ita...
ora provo...perchè infatti prima non avevo di questi problemi e avevo installato tutti i mods di KotN
no e' lo stesso bug ed e' dato da un mod inglese non tradotto per la versione localizzata in italiano.
Horizont
14-02-2007, 23:09
ergo? mi attacco al tram? :D
no e' lo stesso bug ed e' dato da un mod inglese non tradotto per la versione localizzata in italiano.
A me è successa la stessa cosa, ma è capitata subito dopo l'installazione di Kotn che ho fatto in inglese (ho il gioco in ita, l'ho tradotto in inglese con la traduzione 100% di Infected e ho scelto l'inglese invece dell'Ita per Kotn poichè volevo evitarmi quell'italiano assurdo...) e solo per la quest di Kotn (le altre al momento fungono bene). Proverò a reinstallare Kotn in italiano, ma il tutto è seccante...
Lamarunica
15-02-2007, 11:39
A me è successa la stessa cosa, ma è capitata subito dopo l'installazione di Kotn che ho fatto in inglese (ho il gioco in ita, l'ho tradotto in inglese con la traduzione 100% di Infected e ho scelto l'inglese invece dell'Ita per Kotn poichè volevo evitarmi quell'italiano assurdo...) e solo per la quest di Kotn (le altre al momento fungono bene). Proverò a reinstallare Kotn in italiano, ma il tutto è seccante...
infatti.
Se al gioco localizzato in italiano si mette una mod localizzata in inglese si ha quel bug.
direi che è andata bene. il gioco ha ripreso a caricare correttamente le animazioni. spero non ci siano effetti collaterali da scoprire... :D
Ti andrebbe di spiegarci la procedura esatta per utilizzare il fixer? Mi ricordo che qualche tempo fa l'aveva provato un'altro utente del forum ma aveva avuto un pò di difficoltà nel capire bene come funzionasse il tutto.... ;)
Ciao
Horizont
15-02-2007, 16:05
Ti andrebbe di spiegarci la procedura esatta per utilizzare il fixer? Mi ricordo che qualche tempo fa l'aveva provato un'altro utente del forum ma aveva avuto un pò di difficoltà nel capire bene come funzionasse il tutto.... ;)
Ciao
per curiosità l ho provato anche io... è un exe che scarichi da tessource... l'ho unzippato nella cartella dei salvataggi, doppio click e parte il programmino...carichi il salvataggio e clicchi su fix :D
credo si faccia così :mbe:
Ciao a tutti,
secondo voi che settaggi dovrei mettere a 1280 con la config in sign per nn avere scatti di cariacamento durante il gioco? :muro:
Horizont
16-02-2007, 09:08
se per scatti di caricamento durante il gioco intendi che mentre stai viaggiando ad un certo punto ti si presenta la scritta caricamento non la puoi "togliere" poichè i impensabile caricare tutto il mondo ad inizio partita... è normale che quando starti ti carica solo la parte di mondo circostante a te...quando la varchi ti fa quel breve caricamento per implementare la prossima :D
non vorrei dire na cazzata ma credo sia così...
PS: poi mi pare che un modo ci sarebbe per caricare l'intero mondo...variando qualche settaggio nell ini... ma preparati ad un caricamento colossale all inizio :D :D
PS: SACD mi rispondi sul topic delle casse 2.1? :P :D
Lamarunica
16-02-2007, 10:42
Ciao a tutti,
secondo voi che settaggi dovrei mettere a 1280 con la config in sign per nn avere scatti di cariacamento durante il gioco? :muro:
modifica i settaggi "ithreads" e MP(qualcosa) e quello per i threads sulla fisica Havok
devi fare delle prove partendo da 10 in ithreads e MP, mentre in havok mi pare che vada bene 5 come settaggio.
in pratica questi settaggi limitano il numero di thread apribili da Oblivion, ovviamente piu threads aperti piu va veloce, ma attenzione a non intasare il PC altrimenti hai l'effetto contrario.
Dopodiche' ci sono altri settaggi che implementano il Multitasking, ma sono parecchi quindi non ricordo quali sono, ma basta fare una ricerchina su google e trovi parecchie guide in italiano e anche nella prima pagina di questo thread ce ne sono alcuni.
Comunque quello che hai e' un ottimo computer.
Dj Antonino
16-02-2007, 14:42
Ciao a tutti,
[Memory, Loading & Multithreading Variables]
All users should implement the Memory and Loading tweaks (with appropriate values) below, but the Multithreading tweaks are best used on Dual Core or HyperThreading CPUs.
Memory Tweaks:
uInterior Cell Buffer=3
uExterior Cell Buffer=36
The above values determine how many cells (whether for interior or exterior areas) are buffered into RAM. Note that usually the value of the Exterior Cell Buffer variable is automatically set by the engine based on the size of the uGridstoLoad variable. The higher that variable is, the higher the engine will raise this value. However if you want to smooth out your FPS, try manually setting a higher value for both of these, depending on how much RAM you have. For 1GB I recommend doubling the values (6 and 72 respectively). For 2GB of RAM, I use 16 and 102 respectively. For higher amounts of RAM, try raising them higher, however note that you should also raise the iPreloadSizeLimit value below.
iPreloadSizeLimit=26214400 - This setting appears to determine the maximum amount (in bytes) of RAM allowed for preloading game data. The higher the value, the more chance you have of reducing stuttering. The default value equates to around 25MB (divide the setting by 1024 to get KB, then by 1024 again to get MB). For those with 1GB of system RAM, try doubling the variable to 52428800. For those with 2GB, try double again at 104857600 (100MB). You can raise these values even further to experiment, however note that raising this to a large amount doesn't force all the game data to sit in RAM, and can actually cause crashes. I suggest the maximum anyone should set this to should be around 262144000 (250MB), even for 2GB of RAM. Make sure to raise your Cell Buffer values accordingly (see above).
bPreemptivelyUnloadCells=0 - If set to 1, this setting attempts to unload cell data it thinks you won't need. This can help those with less than 1GB of RAM, however with 1GB or more of RAM, I recommend leaving it at 0 for greatly reduced stuttering.
Importantly: As you raise the values of iPreloadSizeLimit and the Cell Buffer variables further above, you should make sure bPreemptivelyUnloadCells is set to 0 to take advantage of such additional memory allocation, otherwise it will actively work against the benefits brought about by the other tweaks.
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0 - If set to 1, this option removes a range of unnecessary data when you Fast Travel to another location. This can help keep memory usage down for those with less RAM, so it is recommended such people set this to 1, otherwise leave it at 0.
Loading Tweaks:
bUseHardDriveCache=1 - Although Windows should be using your hard drive cache by default for all drive operations, setting this variable to 1 should ensure it does. Note that some people report that enabling this setting can increase stuttering, so experiment to see if it helps or makes things worse for you. If in doubt, leave it at 0.
bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1
Note: As of the 1.1 Patch, the bUseBackgroundPathing=1 option was also added to this section, and should be set to 1 for optimal performance.
All of the above options relate to background loading to attempt to smooth FPS and reduce stutter. I recommend setting them all to 1. This may increase some transitional loading times (e.g. loading cities, crossing indoors/outdoors), but should generally reduce random loading stutter as you wander around.
bUseBackgroundFileLoader=0 - This setting may improve stuttering performance on some machines if set to 1, but I have noticed that it can also cause crashes and long loading times for some people, so on balance I recommend leaving it at 0.
Multithreading Tweaks:
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedParticleSystem=1
bUseMultiThreadedTrees=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
iNumHavokThreads=5
iThreads=9
iOpenMPLevel=10
All of the above settings seem to relate to the use of the GameBryo engine's multithreading capability (See Neat Stuff & Conclusion section). Multithreading splits tasks into 'threads' where possible, and runs them in parallel across both cores of Dual Core or HyperThreading (virtual dual core) CPUs to improve performance. Note that raising the values of the iThreads, iNumHavokThreads and iOpenMPLevel settings very high doesn't automatically mean it uses that many threads - it all depends on how many threads are actually possible based on the information being processed.
http://www.tweakguides.com/Oblivion_9.html
...probabilmente sbaglio zona ma io una discussione apposita sulle quest non la trovo.
Ad ogni modo il mio problema riguarda un bug e forse il reparto tecnico è quello giusto :mc:
Il problema è questo:
quest Daedra Peryite
questa quest ti teleporta in oblivion e non riesci a tornare fintanto
che tu non trovi le anime dei seguaci di Peryite.
4 le ho trovate ma quella successiva mi viene indicata in un
punto nel quale non c'è nulla...
Praticamente sono bloccato.
Qualcuno sa come si risolve la cosa?
Legolas84
18-02-2007, 19:05
raga, cosa devo toccare nell'ini per aumentare la distanza di rendering dettagliato?
Dj Antonino
18-02-2007, 22:45
dovrebbe essere la voce "ugridstoload"... ma ti appesantisce abbastanza il gioco.. e in + mi sa che compare una specie di cerchio intorno a te quando vai in acqua.. c'è un mod , Tamriel visible when distant, che almeno ti renderizza gli edifici in lontananza.. e non pesa sulle prestazioni...
Legolas84
19-02-2007, 00:20
Domani faccio un pò di prove... in fondo con GeForce 8800GTX e Core 2 Duo a 3,5Ghz credo di poter osare un pò di più... non sopporto che mentre giro per i boschi a volte si vedono benissimo le texture marce molto vicine...
Legolas84
19-02-2007, 10:54
ho provato a metterlo al massimo (11) ma non cambia la distanza di creazione dell'erba e dell'applicazione delle texture dettagliate... :(
Dj Antonino
19-02-2007, 14:54
Domani faccio un pò di prove... in fondo con GeForce 8800GTX e Core 2 Duo a 3,5Ghz credo di poter osare un pò di più... non sopporto che mentre giro per i boschi a volte si vedono benissimo le texture marce molto vicine...
ah bè.. direi che puoi osare senza problemi :D
cmq, per le texture in lontananza ti consiglio, come suggerito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530) di installare i seguenti mod:
LOD (Level of Detail, in riferimento alle zone di gioco "lontane", quelle caricate a "basso dettaglio")
BlueSteel LOD Normal Map Replacement 1.0 - migliora notevolmente la qualità delle normal map per le celle caricate a basso dettaglio
Shaja 2k LOD Texture Replacement 1.1b - migliora notevolmente la texturizzazione per le celle caricate a basso dettaglio sostituendole con una versione di risoluzione 2048x2048
Shaja 2k LOD Texture Replacement Border Regions 1.1b - migliora notevolmente la texturizzazione per le celle caricate a basso dettaglio nelle "zone esterne" sostituendole con una versione di risoluzione 2048x2048
Tamriel Visable When Distant 0.5 - permette di vedere edifici, rovine, case, ecc... da lontano pur non variando il valore del parametro "ugridstolad"
per aumentare la distanza visiva dell'erba modifica i seguenti valori nell'ini:
fGrassEndDistance
fGrassStartFadeDistance
per aumentare la distanza visiva degli alberi invece modifica queste voci:
uGridDistantTreeRange
uGridDistantCount
Lamarunica
21-02-2007, 08:12
dovrebbe essere la voce "ugridstoload"... ma ti appesantisce abbastanza il gioco.. e in + mi sa che compare una specie di cerchio intorno a te quando vai in acqua.. c'è un mod , Tamriel visible when distant, che almeno ti renderizza gli edifici in lontananza.. e non pesa sulle prestazioni...
NON TOCCATE MAI PER NESSUN MOTIVO "ugridstoload" lasciatelo SEMPRE a 5 perche spostarlo a 7 o di piu (bisogna sempre mettere numeri dispari) ti incasina la grafica del gioco e l'unico modo per risolvere la cosa e' disinstallare e reinstallare.
Legolas oggi pomeriggio torno a casa e ti dico qual'e' quel comando che ho la lista sul desktop ;)
piccolit
26-02-2007, 14:07
ciao a tutti, io avrei un problemino....ho giocato tempo fa ad oblivion e poi l'ho disinstallato, ma il gioco funzionava bene.
una settimana fa l'ho reinstallato ma non va per niente bene, crasha tutto il pc, e quando gioco ho dei rallentamenti che non avevo quando l'ho installato 5-6 mesi fa.
il wizard del gioco mi imposta un livello di dettaglio alto, ma anche abbassando il dettaglio non noto miglioramenti.
la cosa + fastidiosa comunque è il crash completo del pc....sembra che il monitor o la scheda video si spengano....consigli?
ho un amd 3200+, xfx 6800gs, 1GB ram
grazie in anticipo, ciao
Lamarunica
26-02-2007, 15:38
ciao a tutti, io avrei un problemino....ho giocato tempo fa ad oblivion e poi l'ho disinstallato, ma il gioco funzionava bene.
una settimana fa l'ho reinstallato ma non va per niente bene, crasha tutto il pc, e quando gioco ho dei rallentamenti che non avevo quando l'ho installato 5-6 mesi fa.
il wizard del gioco mi imposta un livello di dettaglio alto, ma anche abbassando il dettaglio non noto miglioramenti.
la cosa + fastidiosa comunque è il crash completo del pc....sembra che il monitor o la scheda video si spengano....consigli?
ho un amd 3200+, xfx 6800gs, 1GB ram
grazie in anticipo, ciao
uhm... hai per caso installato dei mod?
piccolit
26-02-2007, 15:48
no, nessun mod.....:( :(
piccolit
26-02-2007, 15:50
la cosa assurda è che va + lento di quando l'ho giocato per la prima volta!!
è quello che non capisco...
e poi il crash che mi obbliga a riavviare è veramente fastidioso!!
Lamarunica
26-02-2007, 16:06
la cosa assurda è che va + lento di quando l'ho giocato per la prima volta!!
è quello che non capisco...
e poi il crash che mi obbliga a riavviare è veramente fastidioso!!
il crash puo' essere dato da un bug di Oblivion, probabilmente hai l'hard disk estremamente frammentato (quello di oblivion o quello di windows)
oppure molti programmi in esecuzione mentre oblivion va. (e' molto esoso in quanto a risorse del sistema purtroppo)
Thunderx
26-02-2007, 18:55
spiega meglio il tuo problema perchè io che ho praticamente la tua stessa conf posso provare a darti una mano
piccolit
27-02-2007, 10:27
spiega meglio il tuo problema perchè io che ho praticamente la tua stessa conf posso provare a darti una mano
tra l'altro anch'io ho le cuffie della zalman!! mi hai rubato il pc????:D :D :Prrr: :D :D
scherzi a parte ti spiego subito il problema: lancio oblivion e inizio a giocare. Il gioco tende ad andare più lento rispetto alla prima volta che l'ho installato (stessa config di pc) ma non è un grosso problema.
il problema vero è il seguente: dopo un po che gioco, (tempo estremamente variabile, può essere dopo 2 minuti come dopo 20 o 40 ) il gioco si blocca e il monitor si spegne, proprio mi dice "nessun segnale".
a questo punto devo riavviare perchè è impossibile tornare al desktop o richiamare il task manager.
gli hd non sono frammentati, ho provato a installarlo sia nell'hd del sistema operativo sia nel hd dati che è più veloce, ma non cambia nulla.
gli hd sono un po pieni, ma non eccessivamente, ho 20 GB di spazio liberi dopo aver installato il gioco....
che dici?
Lamarunica
27-02-2007, 10:33
tra l'altro anch'io ho le cuffie della zalman!! mi hai rubato il pc????:D :D :Prrr: :D :D
scherzi a parte ti spiego subito il problema: lancio oblivion e inizio a giocare. Il gioco tende ad andare più lento rispetto alla prima volta che l'ho installato (stessa config di pc) ma non è un grosso problema.
il problema vero è il seguente: dopo un po che gioco, (tempo estremamente variabile, può essere dopo 2 minuti come dopo 20 o 40 ) il gioco si blocca e il monitor si spegne, proprio mi dice "nessun segnale".
a questo punto devo riavviare perchè è impossibile tornare al desktop o richiamare il task manager.
gli hd non sono frammentati, ho provato a installarlo sia nell'hd del sistema operativo sia nel hd dati che è più veloce, ma non cambia nulla.
gli hd sono un po pieni, ma non eccessivamente, ho 20 GB di spazio liberi dopo aver installato il gioco....
che dici?
uhm... non e' che si surriscalda la scheda video?
piccolit
27-02-2007, 10:47
uhm... non e' che si surriscalda la scheda video?
avevo pensato anch'io la stessa cosa, ma sta sui 52- 53 gradi... poi non sento la ventola girare a manetta come succede invece quando gioco in estate...
la scheda non dovrebbe spegnersi a 100 gradi o giù di li?
poi ammettendo che diventi rovente senza che me ne accorga, riuscirebbe a raffreddarsi fino a 45 gradi nel solo tempo che serve a riavviare?
è possibile?
Lamarunica
27-02-2007, 10:57
avevo pensato anch'io la stessa cosa, ma sta sui 52- 53 gradi... poi non sento la ventola girare a manetta come succede invece quando gioco in estate...
la scheda non dovrebbe spegnersi a 100 gradi o giù di li?
poi ammettendo che diventi rovente senza che me ne accorga, riuscirebbe a raffreddarsi fino a 45 gradi nel solo tempo che serve a riavviare?
è possibile?
si possibilissimo.
piccolit
27-02-2007, 11:09
mh......come faccio allora a tenere sotto controllo la temperatura?
mi pare che con oblivion avviato alt+tab non funzia....
Lamarunica
27-02-2007, 11:14
mh......come faccio allora a tenere sotto controllo la temperatura?
mi pare che con oblivion avviato alt+tab non funzia....
prova avviando Oblivion in finestra
piccolit
27-02-2007, 11:18
ok grazie, provo e ti faccio sapere
piccolit
27-02-2007, 11:46
porca pupazza avevi ragione, ho spento che la temp del core della scheda video era a 90° e saliva ancora......ma è normale? non ha mai raggiunto ste temperature......
può essere che si sia rotta la ventola?
Lamarunica
27-02-2007, 14:38
porca pupazza avevi ragione, ho spento che la temp del core della scheda video era a 90° e saliva ancora......ma è normale? non ha mai raggiunto ste temperature......
può essere che si sia rotta la ventola?
a questo punto penso di si.
per caso usi qualche programma tipo ATT AtiTool ecc ecc per forzare l'uso della ventola?
Thunderx
27-02-2007, 17:11
eh si ha ragione lamarunica....vga in protezione!
piccolit
27-02-2007, 18:48
no, non uso nessun tool, comunque la scheda video aveva ventola e dissipatore incrostati di polvere, adesso giocando sta sui 60-65°, che dite?
va bene così o dovrebbe stare più bassa?
grazie ancora dell'aiuto
Thunderx
27-02-2007, 20:58
no, non uso nessun tool, comunque la scheda video aveva ventola e dissipatore incrostati di polvere, adesso giocando sta sui 60-65°, che dite?
va bene così o dovrebbe stare più bassa?
grazie ancora dell'aiuto
no dai così va bene, anche se potresti mettere la ciliegina sulla torta aprendo il case quando giochi(metodo utile sopratutto d'estate con tanto di ventilatore annesso):D
Lamarunica
28-02-2007, 00:23
no dai così va bene, anche se potresti mettere la ciliegina sulla torta aprendo il case quando giochi(metodo utile sopratutto d'estate con tanto di ventilatore annesso):D
questo sei hai un case di quelli scrausi, con un case della madonna con tanto di corrente di ventilazione non serve :p
Thunderx
28-02-2007, 08:13
no lo dicevo perchè se lui ha il pc proprio uguale uguale al mio allora ha anche un case scrauso!:D
Lamarunica
28-02-2007, 09:01
no lo dicevo perchè se lui ha il pc proprio uguale uguale al mio allora ha anche un case scrauso!:D
si si :)
il mio intervento era un po per sboroneggiare un po cosi' per dire una cosa ovvia :p
insomma era tanto per parlare :D
piccolit
28-02-2007, 10:10
ok grazie, in effetti il mio case è scrausetto....
@thunder, visto che hai praticamente la mia stessa configurazione, potresti postare due screen con i settaggi che usi per giocare liscio liscio?
ciao
ranmamez
01-03-2007, 02:18
Salve.
Ho il bus agp e un budget spesa limitato. Posso prendere una delle due schede qui sopra, e vorrei provare a giocare a Oblivion.
Cosa mi consigliate:
x1650 pro, che a risoluzione media (almeno 1024x768) e senza troppi dettagli, credo, permette di avere AA+HDR?
7600GT e rinunciare ad AA+HDR in favore di un po' piu' di birra generica e avere un po' piu' di dettagli (sempre a risoluzione media come sopra) ?
Mister Tarpone
01-03-2007, 06:48
Salve.
Ho il bus agp e un budget spesa limitato. Posso prendere una delle due schede qui sopra, e vorrei provare a giocare a Oblivion.
Cosa mi consigliate:
x1650 pro, che a risoluzione media (almeno 1024x768) e senza troppi dettagli, credo, permette di avere AA+HDR?
7600GT e rinunciare ad AA+HDR in favore di un po' piu' di birra generica e avere un po' piu' di dettagli (sempre a risoluzione media come sopra) ?
La x1650pro non ti permette in maniera decente l'hdr + aa ;)
Prendi la GT...io ho sta vga e gioco ad Oblivion con una marea di mod grafiche a 1024x aa4x dettagli al max.
Senza le mod giocavo a 1280x800.
Fai te...
piccolit
01-03-2007, 19:56
La x1650pro non ti permette in maniera decente l'hdr + aa ;)
Prendi la GT...io ho sta vga e gioco ad Oblivion con una marea di mod grafiche a 1024x aa4x dettagli al max.
Senza le mod giocavo a 1280x800.
Fai te...
quanta ram e che processore hai?
Mister Tarpone
01-03-2007, 20:49
quanta ram e che processore hai?
2Gb ram dual cannel 2.5 3 3 7 + X2 4400+ a 2600mhz
Come ti hanno già detto una x1650pro non sarebbe comunque in grado di far girare Oblivion con HDR+AA attivi.
Come prestazioni pure la 7600GT è nettamente migliore e, nonostante il suo bus delle memorie limitato a 128bit, se la batte tranquillamente alla pari e spesso supera anche schede ben più costose come la 6800Ultra o la 7800GS. ;)
L'unica alternativa AGP alla 7600GT è la x1950pro che, tra l'altro, sul tuo PC farebbe davvero faville. Purtroppo costa sensibilmente di più.
Ciao
piccolit
02-03-2007, 13:07
azz....! ecco perchè giochi al max!
bisogna vedere che proc e quanta ram ha lui...
thedarkest
02-03-2007, 13:21
col pc in firma come potrei giocarci??
piccolit
02-03-2007, 17:00
col pc in firma come potrei giocarci??
la scheda video mi sembra un po sottodimensionata rispetto al resto...però potrei sbagliarmi:D
thedarkest
02-03-2007, 17:26
la scheda video mi sembra un po sottodimensionata rispetto al resto...però potrei sbagliarmi:D
quindi come ci giochero'??
Mister Tarpone
02-03-2007, 17:29
quindi come ci giochero'??
1024 dettagli medi
thedarkest
02-03-2007, 19:00
ho visto che esiste il Qarl's Texture Pack 2
siccome un mio amico ( che poi mi prestera' oblivion) lo vorrebbe mettere, voleva sapere se risolveva anche le texture slavate oppure va messo anche i 2 texture pack da 2048x2048??
prestoooo
mikimakimura
06-03-2007, 19:23
Ciao raga', non vengo qui da una vita, per prob salute, cmq volevo chiedervi sto rigiocando di nuovo a oblivion, volevo sapere ci sono sempre e solo quelle all'inizio del thread come texture? non mi ricordo piu nulla mi consigliate cosa installare, non mi ricordo piu nulla :muro: grazie ciaooo
TigerTank
06-03-2007, 23:29
siccome un mio amico ( che poi mi prestera' oblivion) lo vorrebbe mettere, voleva sapere se risolveva anche le texture slavate oppure va messo anche i 2 texture pack da 2048x2048??
prestoooo
Hai la firma irregolarissima, rimedia prima che ti arrivi il cazziatone di qualche mod :)
TigerTank
06-03-2007, 23:31
Ciao raga', non vengo qui da una vita, per prob salute, cmq volevo chiedervi sto rigiocando di nuovo a oblivion, volevo sapere ci sono sempre e solo quelle all'inizio del thread come texture? non mi ricordo piu nulla mi consigliate cosa installare, non mi ricordo piu nulla :muro: grazie ciaooo
io ti consiglio di dare un'occhata QUI (http://devnull.devakm.googlepages.com/home).
CIAO
thedarkest sistema la firma, è irregolare.
PaxNoctis
07-03-2007, 09:10
prestoooo
Se è per questo è uscita anche la 3... quasi 2 giga di roba... ;)
TigerTank
07-03-2007, 09:30
Ma sono veramente belle, belle e ancora belle...
PaxNoctis
07-03-2007, 10:16
:mano:
Lamarunica
07-03-2007, 10:58
come non quotarti :D
Ho appena reinstallato oblivion per vedere come girava con la mia nuova vga 8800 GTX, quando lancio il gioco per la prima volta compare il messaggio hardware non riconosciuto!!! Come posso risolvere???
Ciao e grazie...
Lamarunica
07-03-2007, 14:59
Ho appena reinstallato oblivion per vedere come girava con la mia nuova vga 8800 GTX, quando lancio il gioco per la prima volta compare il messaggio hardware non riconosciuto!!! Come posso risolvere???
Ciao e grazie...
hai provato a vedere se il gioco parte lo stesso?
Irrequieto
11-03-2007, 17:54
Sul mio pc sembrerebbe tutto a posto, fluido a dettagli "grande" con HDR e senza antialiasing, l'unico problema è che si verificano strani scattini (per esempio quando sono a cavallo). Magari ne avete già parlato ma come risolvo la cosa?
Lamarunica
12-03-2007, 08:48
Sul mio pc sembrerebbe tutto a posto, fluido a dettagli "grande" con HDR e senza antialiasing, l'unico problema è che si verificano strani scattini (per esempio quando sono a cavallo). Magari ne avete già parlato ma come risolvo la cosa?
e' piu che normale, si chiama Stuttering se non ricordo male si verifica quando ci sono troppi poligoni da caricare troppo velocemente e il PC non ce la fa a stare dietro al cambiamento e quindi compensa saltando pacchetti di frame.
Prova a smanettare con l'oblivion.ini per vedere di ridurlo.
TigerTank
12-03-2007, 09:39
A volte può trattarsi di stuttering, a volte invece possono essere caricamenti in background del gioco quando deve caricare le nuove celle che man mano si avvicinano.
Marmoraizers
12-03-2007, 16:17
Ciao e grazie...
A me riconosce tutto, quindi non sarà la 8800..
edit: come non detto..! :D
Marmoraizers
12-03-2007, 16:19
Hai un link? Non sono gli stessi della prima pagina vero? perchè non mi si aprono le finestre.. :(
Ciao e grazie...
Se, come tutti noi :D , hai il file Oblivion.ini protetto in scrittura il problema è legato al fatto che nel file il gioco mette una stringa dipendente dalla VGA, se tu la cambi (o anche solo cambi i driver) la stringa cambia, ma lui non riesce a registrarla nel file (che è protetto ;) ).
Il barbatrucco consiste nel farsi una copia del file, sproteggere il file Oblivion.ini, lanciare il gioco e avviarlo, quindi uscire senza cambiare null'altro.
A questo punto usando un programma di text-compare, quale WinDiff, ti trovi il nuovo valore della stringa, lo sostituisci nell'INI buono e ripristini tutto come prima.
Spero di esserti stato di aiuto ;)
TigerTank
12-03-2007, 19:02
Ciao e grazie...
Tranquillo è una cosa normale. Anche con le 7900gt faceva così. Semplicemente non riconosce la scheda e basta che tu configuri da te tutte le opzioni del pannello di avvio e del gioco. ;)
al 90% è stuttering... comunque a cavallo potrebbe essere un problema legato alla scheda audio che non riesce a star dietro agli zoccoli...:fagiano: nel caso tu abbia una scheda audio vecchia o integrata prova a dare un occhio qua... (http://obliviet.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=375&ttitle=Quiet_Feet)
Irrequieto
13-03-2007, 08:49
al 90% è stuttering... comunque a cavallo potrebbe essere un problema legato alla scheda audio che non riesce a star dietro agli zoccoli...:fagiano: nel caso tu abbia una scheda audio vecchia o integrata prova a dare un occhio qua... (http://obliviet.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=375&ttitle=Quiet_Feet)
Sai che potresti avermi risolto il problema? Oggi provo e ti dico!
doppelganger
13-03-2007, 15:39
Salve,
ho una x1950xt, vorrei sapere come fare ad attivare AA e HDR insieme.
Il prog di configurazione mi dice che non è possibile.
I driver sono i Catalyst 7.1
Grazie.
Irrequieto
13-03-2007, 15:48
Anzitutto grazie, hai perfettamente centrato il problema, gli scattini si presentano esattamente in corrispondenza del rumore degli zoccoli del cavallo, gli stessi movimenti a piedi sono perfettamente fluidi. Purtroppo il plug in che mi hai linkato non funziona (probabilmente non è compatibile con l'espansione). Provo a cambiare scheda audio (la mia è integrata). Grazie ancora!
PaxNoctis
13-03-2007, 16:05
Salve,
ho una x1950xt, vorrei sapere come fare ad attivare AA e HDR insieme.
Il prog di configurazione mi dice che non è possibile.
I driver sono i Catalyst 7.1
Grazie.
Attivi AA da CCC o da ATT e HD da Oblivion...
Anzitutto grazie, hai perfettamente centrato il problema, gli scattini si presentano esattamente in corrispondenza del rumore degli zoccoli del cavallo, gli stessi movimenti a piedi sono perfettamente fluidi. Purtroppo il plug in che mi hai linkato non funziona (probabilmente non è compatibile con l'espansione). Provo a cambiare scheda audio (la mia è integrata). Grazie ancora!
mi sono scordato di dirti che non funziona con i cavalli con le armature...:fagiano:
al limite fino a quando non prendi una scheda audio nuova arrangiati con la mod ed un cavallo senza armatura... :fagiano: giusto per provare se dipende veramente da quello...
di niente, figurati...:)
PaxNoctis
14-03-2007, 12:45
mi sono scordato di dirti che non funziona con i cavalli con le armature...:fagiano:
al limite fino a quando non prendi una scheda audio nuova arrangiati con la mod ed un cavallo senza armatura... :fagiano: giusto per provare se dipende veramente da quello...
di niente, figurati...:)
Qualcuno con una Asus P5B ha riscontrato questo problema con l'audio integrato? A volte lo fa anche a me...
Anche io ho il problema degli scatti solo con il pc in firma, solo che a me si verificano sia a piedi che a cavallo c'è qualche tweak per risolvere ? Inoltre le ombre sui pg fanno davvero pena, sono a quadrettoni credo sia dovuto alla scheda video. C'è qualche impostazione per migliorare la resa delle ombre ?
maxportnoy
24-03-2007, 12:19
ciao!
io ho un problema nell'installazione...appena si completa la barra dell'install shield wizard si blocca tutto e viene fuori questo errore:
Error Code: -5009 : 0x8002802b
Error Information:
>Ctor\ObjectWrapper.cpp (163)
>Ctor\ObjectWrapper.cpp (391)
>Kernel\Component.cpp (1163)
>Kernel\CABFile.cpp (384)
>SetupDLL\SetupDLL.cpp (1526)
PAPP: Oblivion
PVENDOR:Bethesda Softworks (http://www.bethsoft.com)
PGUID:[codice numerico]
$[codice numerico]
@Windows XP Service Pack 2 (2600) IE [codice numerico]
che devo fare?
lightjay2000
24-03-2007, 16:19
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: impostando Oblivion a 1280X1024 (la risoluzione dello schermo che uso è sempre questa), poi tutto al massimo sia dal pannello catalyst della scheda che ho in firma, sia dal gioco, compresi i filtri attivi (insomma, tutto al massimo), il gioco genericamente va abbastanza fluido, anche se non proprio fluidissimo, ma quando vado nell'erba scatteggia tutto visibilmente e la qualità del gameplay diventa decisamente scadente.
Se lascio tutto al massimo e metto l'anti-aliasing dal gioco anche solo a 2x scatteggia ugualmente nell'erba.
Se invece lascio tutto al massimo disattivando proprio l'anti-aliasing il gioco va abbastanza fluido in tutto il gioco e la qualità del gameplay è buona.
Come mai attivando l'anti-aliasing anche solo a 2X il gioco nell'erba scatta? E' la scheda video che più di lì non ce la fa o c'è qualche altro problema?
Vi ringrazio in anticipo
Lamarunica
24-03-2007, 19:01
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: impostando Oblivion a 1280X1024 (la risoluzione dello schermo che uso è sempre questa), poi tutto al massimo sia dal pannello catalyst della scheda che ho in firma, sia dal gioco, compresi i filtri attivi (insomma, tutto al massimo), il gioco genericamente va abbastanza fluido, anche se non proprio fluidissimo, ma quando vado nell'erba scatteggia tutto visibilmente e la qualità del gameplay diventa decisamente scadente.
Se lascio tutto al massimo e metto l'anti-aliasing dal gioco anche solo a 2x scatteggia ugualmente nell'erba.
Se invece lascio tutto al massimo disattivando proprio l'anti-aliasing il gioco va abbastanza fluido in tutto il gioco e la qualità del gameplay è buona.
Come mai attivando l'anti-aliasing anche solo a 2X il gioco nell'erba scatta? E' la scheda video che più di lì non ce la fa o c'è qualche altro problema?
Vi ringrazio in anticipo
no e' che semplicemente e' molto difficile calcolare le luci e ombre dinamiche dell'erba e sull'erba :D
henrybahus
24-03-2007, 21:18
ciao a tutti, il mio problemino sta nel fatto che arrivato ad un certo punto della partita, più precisamente sto svolgendo una quest per la gilda dei maghi, ora devo andare a parlare con un tizio che non mi ricordo più come si chiama (ormai ho mollato tutto da un po' di tempo), forse un arcimago, raggiungibile dalla porta magica messsa nella torre dell'università.
il problema è che se ci clicco sopra il gioco mi sbatte fuori in windows, senza nessun tipo di errore.... e mi sbatte fuori solo se faccio quella cosa, per il resto tutto liscio.
ora non parliamo di hardware, perchè con il mio Pc vecchio ho provato di tutto, ora ho un core duo 6300/1GbDDr2 800Mhz/7800GT 256,con le partite salvate più o meno in quel punto, stesso problema...
oggi ho anche installato l'ultima pacht in ita 1.2 (credo)
si ok potrebbero essere i ssalvataggi ma come faccio:doh:
chi mi aiuta...solo il pensiero di ricominciare tutto da capo mi fa rabbrividire, poi adesso esce pure la pazza espansione...daiii.
non c'è un modo per raggiunger un punto tipo teletrasporto a livello di mod?
lightjay2000
25-03-2007, 03:28
no e' che semplicemente e' molto difficile calcolare le luci e ombre dinamiche dell'erba e sull'erba :D
Lo fa anche a te?
Lamarunica
25-03-2007, 13:06
Lo fa anche a te?
lo fa piu o meno a tutti :D
l'erba e' pesantissima da calcolare.
Dj Antonino
25-03-2007, 14:38
lo fa piu o meno a tutti :D
l'erba e' pesantissima da calcolare.
quoto.. anche per me i frame crollano negli esterni con molta erba..
TigerTank
25-03-2007, 14:49
Ritoccate il parametro grass nell'ini e mettete 110. meno erba = più prestazioni ;)
Wing_Zero
25-03-2007, 18:38
Ritoccate il parametro grass nell'ini e mettete 110. meno erba = più prestazioni ;)
nu. fogliettine d'erba rulez :O
Lamarunica
25-03-2007, 23:22
si si lo so :D
ormai sono un'esperto dell'ini con tutte le volte che l'ho ritoccato :p
sono disperato: ditemi che c'è un modo per recuperare un salvataggio danneggiato!!!
avevo praticamente finito oblivion, dunrante un salvataggio mi crasha il gioco e quando vado a caricare la partita mi dice: "il savataggio è danneggiato, per continuare premere A"; ovviamente se premo A non succede nulla...
che posso fare???
Lamarunica
26-03-2007, 09:19
sono disperato: ditemi che c'è un modo per recuperare un salvataggio danneggiato!!!
avevo praticamente finito oblivion, dunrante un salvataggio mi crasha il gioco e quando vado a caricare la partita mi dice: "il savataggio è danneggiato, per continuare premere A"; ovviamente se premo A non succede nulla...
che posso fare???
che io sappia purtroppo non e' possibile, per questo salvo sempre su due file alternandoli.
PaxNoctis
26-03-2007, 09:22
che io sappia purtroppo non e' possibile, per questo salvo sempre su due file alternandoli.
2? Auguri.... per me è inconcepibile dormire senza avere almeno una dozzina di salvataggi contemporaneamente... :sofico:
Lamarunica
26-03-2007, 09:35
2? Auguri.... per me è inconcepibile dormire senza avere almeno una dozzina di salvataggi contemporaneamente... :sofico:
beh 2 e' il minimo :D
almeno sono sicuro che se uno si rovina ho l'altro dove ho salvato poco piu indietro e appena entro salvo subito sull'altro :ciapet:
poi te si sa sei maniaco :Prrr:
ok rifaccio altri 2 pg.... :doh:
galaxygalaxy
27-03-2007, 22:17
Una piccola curiosità.
Per il momento gioco ad oblivion con windows xp professional, ma qualora volessi installare Windows Vista guadagneri in pfatto di prestazioni con il pc in firma o no?
galaxygalaxy
27-03-2007, 22:30
un'altra cosa.
Mi sono accorto che è uscita la nuova patch 1.2 ita per oblivion. OK l'ho installata, ma mi da errore. Ho cercato info quì con il motore di ricerca ma non trovo nulla. potreste linkarmi voi l'indirizzo?
Grazie
Lamarunica
28-03-2007, 00:36
un'altra cosa.
Mi sono accorto che è uscita la nuova patch 1.2 ita per oblivion. OK l'ho installata, ma mi da errore. Ho cercato info quì con il motore di ricerca ma non trovo nulla. potreste linkarmi voi l'indirizzo?
Grazie
non e' che hai installato gia la patch 1.1? perche se e' cosi e' per quello l'errore.
un'altra cosa.
Grazie
Anche a me quando ho provato ad installare la nuova patch sulla versione 1.1 del gioco ha dato un sacco di problemi, ho risolto tutto reistallando daccapo Oblivion e piazzandoci sopra direttamente l'ultima patch.
Ciao
PaxNoctis
28-03-2007, 10:06
Una piccola curiosità.
Per il momento gioco ad oblivion con windows xp professional, ma qualora volessi installare Windows Vista guadagneri in pfatto di prestazioni con il pc in firma o no?
Ho i miei dubbi... se non altro perché vista si magna un giga di ram da solo... ;)
Mister Tarpone
28-03-2007, 10:25
Ho i miei dubbi... se non altro perché vista si magna un giga di ram da solo... ;)
seee... 2gb...
Scusate ragazzi, l'altro giorno ho provato anche io a smanettare sull' .ini, ma alcune voci indicate nella guida non le ho trovate!!!
Il mio Oblivion è aggiornato alla versione 1.05xxxx ecc... come mai? :(
galaxygalaxy
28-03-2007, 15:08
non e' che hai installato gia la patch 1.1? perche se e' cosi e' per quello l'errore.
si ho già la 1.1. allora è questo il problema. ma la 1.2 cosa fa? è il caso di metterla?
henrybahus
28-03-2007, 19:25
non ho installato la 1.1, e cmq questo errore me lo dava anche prima dell'uscita di qualsisi pacht.
l'unica cosa che mi viane in mente per andare avanti con quei salvataggi, penso sia lasciare perdere la gilda dei maghi, visto che questo bug non mi permette di proseguire con le quest per salire di grado all'interno della gilda e andare avanti con il resto della storia,
MA A NESSUNO E' CAPITATO DI CLICCARE SULLA PORTA magica, NELLA TORRE DELL'UNIVERSITA' ED ESSERE SBALZATI IN WINDOWS???? senza nessun tipo di errore????
ESISTE UN TRUCCO PER PROSEGUIRE DI CLASSE ALL'INTERNO DELLA GILDA, in modo che risca a saltare quella missione, che mi blocca il gioco???
Lamarunica
28-03-2007, 19:46
Pax ti assicuro che al massimo prende 500mb a me anzi molto meno se non erro tra i 200 e i 300 (non chiedermi perche)
DakmorNoland
28-03-2007, 19:52
Pax ti assicuro che al massimo prende 500mb a me anzi molto meno se non erro tra i 200 e i 300 (non chiedermi perche)
Vabbè però tutti i giochi girano peggio che su XP, a che pro acquistarlo?
Lamarunica
28-03-2007, 23:54
Vabbè però tutti i giochi girano peggio che su XP, a che pro acquistarlo?
io lo ho in prova infatti :D
non sono cosi' scemo da comprarlo :stordita: :rolleyes: :D :mc: :ciapet:
si ho già la 1.1. allora è questo il problema. ma la 1.2 cosa fa? è il caso di metterla?
Principalmente migliora esponenzialmente il LOD (level of detail) delle textures in lontananza. Applicando la patch non vedrai più le "caratteristiche" textures slavate di Oblivion. In più migliora il sistema di caricamento dei dati e corregge altre cosette di seconda importanza. Secondo me vale la pena anche se è necessario reinstallare il gioco daccapo e poi mi sembra che sia una patch obbligatoria se intendi giocare anche la nuova espansione. ;)
Ciao
PaxNoctis
29-03-2007, 09:40
Il requisito minimo (dichiarato da MS, quindi è tutto dire) per farlo girare (a meno che non togli Aero e compagnia) è 1Gb... :read:
Vista Premium Ready PC
Processore 1 GHz e 32 bit (x86) o 64 bit (x64)
Ram 1 GB
Scheda Video DirectX 9 con driver WDDM, Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel
GPU Memory 128 MB RAM fino a 1280x1024 (256+ per risoluzioni maggiori)
Capacità HDD 40 GB
Spazio Libero HDD 15 GB
Tipo HDD Normale ma con Hybrid flash memory/hard disk raccomandato
Altro DVD-ROM - Accesso ad Internet, Scheda Audio
Probabilmente le risorse che prende saranno anche meno, ma come pensate che possa girare roba come oblivion se già l'OS ha queste pretese? :muro:
DakmorNoland
29-03-2007, 09:46
Il requisito minimo (dichiarato da MS, quindi è tutto dire) per farlo girare (a meno che non togli Aero e compagnia) è 1Gb... :read:
Vista Premium Ready PC
Ram 1 GB
Capacità HDD 40 GB
Spazio Libero HDD 15 GB
Probabilmente le risorse che prende saranno anche meno, ma come pensate che possa girare roba come oblivion se già l'OS ha queste pretese? :muro:
Sì ma Vista infatti è un OS da dimenticare!!!
Non capisco chi lo usa! Fa solo il gioco di Microsoft. Se non lo mettesse nessuno, vedreste che le DX10 miracolosamente apparirebbero anche per XP! :p
PaxNoctis
29-03-2007, 09:51
Non capisco chi lo usa! Fa solo il gioco di Microsoft. Se non lo mettesse nessuno, vedreste che le DX10 miracolosamente apparirebbero anche per XP! :p
:mano:
Questo gioco al rialzo è disgustoso, maggior pretese HW = maggiori acquisti, mi sta bene l'evoluzione, ma qui si prende per il culo la gente... :mad:
Scusate l'OT...
Lamarunica
29-03-2007, 10:11
Vista Premium Ready PC
Ram 1 GB
Capacità HDD 40 GB
Spazio Libero HDD 15 GB
e che te devo di? :p
vuoi uno screen del task manager? :D
cmq come non quotarti sul fatto di non comprare Vista e che e' oltraggioso il fatto di dover avere un supercomputer della NASA per farlo girare per bene.
PaxNoctis
29-03-2007, 10:48
e che te devo di? :p
vuoi uno screen del task manager? :D
Siamo OT sennò ero curioso... ;)
Scusate ragazzi, l'altro giorno ho provato anche io a smanettare sull' .ini, ma alcune voci indicate nella guida non le ho trovate!!!
ehm...
:stordita:
ho un problemino
ho ricominciato il gioco, dopo averlo aggiornato alla versione 1.2 e dopo aver aggiunto alcuni mod. tutto bene fin quando devo uscire dalle fogne iniziali, a quel punto mi si blocca e esce da solo. perchè? posso risolvere in qualche maniera?
deurylia
30-03-2007, 15:42
forse hai qualche incompatibilità di mod x esterni..tipo acqua, erba, cielo, clima....ce ne sono un sacco in giro che si sovrappongono.
galaxygalaxy
30-03-2007, 18:59
Principalmente migliora esponenzialmente il LOD (level of detail) delle textures in lontananza. Applicando la patch non vedrai più le "caratteristiche" textures slavate di Oblivion. In più migliora il sistema di caricamento dei dati e corregge altre cosette di seconda importanza. Secondo me vale la pena anche se è necessario reinstallare il gioco daccapo e poi mi sembra che sia una patch obbligatoria se intendi giocare anche la nuova espansione. ;)
Ciao
Ok. reinstallato il gioco e messo la patch 1.2. Tutto OK. Si le texture sono migliorate ;) I frame rimangono idenditici, ma questo si sapeva ... :p
wolverine
30-03-2007, 19:09
Tieni presente che Vista è ancora giovane, i problemi sono dati principalmente dai driver immaturi.. ad es. quelli di Creative o di Ati.. le Dx10 sono molto diverse dalle 9.0.. :)
Proprio nessuno sa rispondermi? :fagiano: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lamarunica
30-03-2007, 19:35
Proprio nessuno sa rispondermi? :fagiano: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'unica cosa che mi viene in mente e' che nella 1.05 abbiano tolto alcune voci anche se mi sembra strano.
per caso non e' che le cerchi per corrispondenza esatta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.