View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
Mad_Griffith
10-04-2006, 15:53
ragazzi qualcuno mi linka la mod (o anche solo scrivere il nome) che permette di tenere aperti i cancelli di oblivion anche dopo averli chiusi tutti?
era su tessource.net o su elderscrolls files, non ricordo.
Mad_Griffith
10-04-2006, 15:57
ragazzi qualcuno mi linka la mod (o anche solo scrivere il nome) che permette di tenere aperti i cancelli di oblivion anche dopo averli chiusi tutti?
era su tessource.net o su elderscrolls files, non ricordo.
trovato!
http://elderscrolls.filefront.com/file/Dont_Close_my_Gates;60144#Download
DarkMage74
10-04-2006, 15:58
asd asd asd 1900xtx piu serie 1000 di questa penso non ci sia ti pare?? :D :D
scusa ho letto il tuo messaggio e poi quello di sotto, mi sono un attimino confuso :doh:
killer978
10-04-2006, 16:03
trovato!
http://elderscrolls.filefront.com/file/Dont_Close_my_Gates;60144#Download
Ancora non vado avanti con la Main quest, perche tenerli aperti? cosa serve :D
__M@ster__
10-04-2006, 16:07
raga ho installato la bt mod! oltre a nn avermi cambiato la mappa .. mi ha messo dei numeri di conto alla rovescia quando lancio unamagia! sinceramente preferivo come era prima, qualcuno di voi sa come MANTENENDO LA BTMOD posso eliminare il conto alla rovescia sugli incantesimi?
rincredible
10-04-2006, 16:10
lo ha fatto anche a me...
prova a disinstallare i driver, pulire e reinstallare il tutto...
ovviamente devi mettere la patch di ati ;)
p.s. ho letto dopo la tua configurazione! la patch funge solo con le ati X1x00!
dovrei disinstallare i driver della scheda video?come devo fare?
e poi per pulire?
Quincy_it
10-04-2006, 16:11
mi ha messo dei numeri di conto alla rovescia quando lancio unamagia!
Dovrebbe essere la durata dell'incantesimo.
__M@ster__
10-04-2006, 16:18
Dovrebbe essere la durata dell'incantesimo.
si e lo avevo capito :p stavo cercando di capire come levarlo :fagiano:
ps: se volessi installare questa mappa a colori http://www.oblivionsource.com/?page=content&op=view&id=48
la scarico e poi come faccio per sovrascrivere quella di default
Mad_Griffith
10-04-2006, 16:20
Ancora non vado avanti con la Main quest, perche tenerli aperti? cosa serve :D
ah beh chiaro... serve solo a chi l'ha completata e sta rosicando che non si può più fare un equip decente causa chiusura di tutti i cancelli.
una domanda:c'è un modo per attivare l'hdr con una ati x700,sriver specifici magari,oppure ho sparato una cavolata?
una domanda:c'è un modo per attivare l'hdr con una ati x700,sriver specifici magari,oppure ho sparato una cavolata?
l'x700 non supporta questo tipo di hdr fatto in oblivion!
ciao
__M@ster__
10-04-2006, 16:55
si e lo avevo capito :p stavo cercando di capire come levarlo :fagiano:
ps: se volessi installare questa mappa a colori http://www.oblivionsource.com/?page=content&op=view&id=48
la scarico e poi come faccio per sovrascrivere quella di default
mi quoto!! come faccio amettere la mappa a colori?
l'x700 non supporta questo tipo di hdr fatto in oblivion!
ciao
ah,ok,grazie,ciao
ah,ok,grazie,ciao
Magari!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Quoto pure io!!!
rincredible
10-04-2006, 17:20
non sapete come posso fare per risolvere il problema delle finestre "active movie window"?
altrimenti ho buttato i soldi per niente... :cry:
massimo78
10-04-2006, 17:37
Ho una 9800 Pro 256Mb/256Bit... Catalyst6.3
non riesco a far diventare trasparente l'acqua O_o
ho provato 200 settaggi... non c'è verso...
la vedo così :
http://img76.imageshack.us/img76/1001/screenshot22lp.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot22lp.jpg) http://img76.imageshack.us/img76/6571/screenshot39ao.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot39ao.jpg)
http://img76.imageshack.us/img76/3702/screenshot44ag.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot44ag.jpg) http://img76.imageshack.us/img76/598/screenshot54pr.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot54pr.jpg)
In breve: mi si bloccano mouse e tastiera in Oblivion!! :cry: :cry:
L'ho comprato l'altro ieri, installato ieri e... immaginatevi, ho fatto partire la creazione del personaggio e alla vista di tutte quelle opzioni per modificare l'aspetto mi sono messo a sbavare...lol :sofico:
Poi, a un certo punto si è bloccato. :cry:
Beh, in realtà non si è bloccato, e questa è la cosa strana, perché le immagini andavano ancora benissimo, il tizio si muoveva, c'era l'audio ecc. Ma si sono bloccati sia mouse che tastiera. Sono uscito, ho riprovato, e dopo un po' l'hanno rifatto, Questo per una decina di volte. :muro:
Ho tentato di disinstallare oblivion e mi ha dato un messaggio di errore, quindi penso (spero) che il tutto sia dovuto ad un'installazione errata.
A voi è capitato qualcosa di simile? Sapete dirmi come fare per disinstallarlo nonostante l'errore che me lo impedisce? :help: :help:
P.S. Tastiera e mouse si bloccano solo in Oblivion, e faccio ctrl+alt+canc esce fuori il task manager e il mouse si sblocca. Ma se torno in oblivion non funzia. E non apre nemmeno il menu o cose simili.
P.P.S. Ho usato il cerca ma non ho trovato niente di simile. Mi scuso in anticipo se la domanda fosse già stata posta.
:help: :help:
Per favore!! Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito?? Ho provato a cambiare mouse ma niente, ho messo il flip queue size a qualunque valore possibile ma niente (boh, magari era un mega-lag... :fagiano: ), ora non so più che fare!!! :cry: :cry:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=1950
Tieni, tutta per te... io la uso ed è molto bella...! :sofico:
DarkMage74
10-04-2006, 18:10
io questa non sono riuscito a metterla, credo ci voglia un programma...
http://www.tessource.net/files/file.php?id=1951
questa è la stessa ma si mette come le textures ;)
OvErClOck82
10-04-2006, 18:12
Per favore!! Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito?? Ho provato a cambiare mouse ma niente, ho messo il flip queue size a qualunque valore possibile ma niente (boh, magari era un mega-lag... :fagiano: ), ora non so più che fare!!! :cry: :cry:
a me a volte si blocca la tastiera, con il personaggio che rimane fermo come un palo sul posto, benchè mi possa guardare attorno ...
:mbe:
clessidra4000
10-04-2006, 18:28
ragazzi mi dite come si mete il btmod e cosa fa, e soprattutto se poi si puo togliere?io ho l'auto installante e un pacco ke si kiama:
BTModCustomizationPackage2.2
Glirhuin
10-04-2006, 18:39
Ragazzi, ma proprio nessuno riesce a darmi una mano per il mio problema? :help:
samsamsam
10-04-2006, 18:49
UP!!!!!
Avrò miglioramenti tangibili con 1gb e 256 di ram in luogo di 512!?!?
Raga, vi prego, l ram COSTA!!!!! :( :( :cry:
Captain_mason
10-04-2006, 18:57
Ragazzi ho provato ad attivare il triple buffer con la mia X1800 :eek: con il V-Sinc attivo ho guadagnato qualche fps all'esterno e sono spariti quei piccoli sfarfallamenti delle texture :eek:
Seguite questa guida (prima con il V-Sinc si avevano cali di FPS con questa utility aumentano :D oltre ad avere una migliore quality)
Guida e download TweckDX (http://www.ocworkbench.com/2006/articles/DXtweaker/)
Btw: Una manna dal celo x gli LCD che devono avere il V-Sinc attivo x forza ma anche x CRT come il mio ;)
non funge
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 19:01
UP!!!!!
Avrò miglioramenti tangibili con 1gb e 256 di ram in luogo di 512!?!?
Raga, vi prego, l ram COSTA!!!!! :( :( :cry:
La RAM è l'ultima cosa alla quale penserei col tuo sistema... nel senso: si, avrai miglioramenti, ma non così vistosi, visto che sei limitato sia di CPU che di scheda video. Quindi a che pro spendere soldi per la RAM? :stordita:
samsamsam
10-04-2006, 19:05
La RAM è l'ultima cosa alla quale penserei col tuo sistema... nel senso: si, avrai miglioramenti, ma non così vistosi, visto che sei limitato sia di CPU che di scheda video. Quindi a che pro spendere soldi per la RAM? :stordita:
secondo me il VERO collo di bottiglia è la sk video...alla fine il centrino 1.5 va "CIRCA" quanto un p4 2.8 , 2.6 una cosa del genere.....il problema è che alle volte il sistema inizia a perdere texture (diventa bianco e "flippa") ciò che si risolve salvando e ricaricando (quindi il probl dovrebbe essere la ram.....)
che dici!??
Dottor Ficus
10-04-2006, 19:06
oh! ma nessuno li ha provati i driver di cui parlano le news di oggi nvidia 84.26???
come vanno?
crasha di più?
di meno?
si guadagnano fps?
no?
te lo supervalutano l'usato?
si attaccano al lavoro del tuo dentista?
e l'economia tira?
attendo fiducioso...
SoulKeeper
10-04-2006, 19:07
non funge
cosa?
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 19:14
secondo me il VERO collo di bottiglia è la sk video...alla fine il centrino 1.5 va "CIRCA" quanto un p4 2.8 , 2.6 una cosa del genere.....il problema è che alle volte il sistema inizia a perdere texture (diventa bianco e "flippa") ciò che si risolve salvando e ricaricando (quindi il probl dovrebbe essere la ram.....)
che dici!??
Il problema delle texture è dovuto al fatto che la tua scheda video non è supportata dal gioco, non è una scheda directX 9.0c
Secondo me se compri la RAM avrai solo un guadagno irrisorio... hai troppi colli di bottiglia.
Io sto solo cercando di non farti buttare i soldi :)
samsamsam
10-04-2006, 19:21
Il problema delle texture è dovuto al fatto che la tua scheda video non è supportata dal gioco, non è una scheda directX 9.0c
Secondo me se compri la RAM avrai solo un guadagno irrisorio... hai troppi colli di bottiglia.
Io sto solo cercando di non farti buttare i soldi :)
ok mi hai convinto, hai ragione :)
E poi, scrivo proprio per avere consigli giusto?!?!?Se poi non gli accetto che scrivo a fare!?? :)
BarboneNet
10-04-2006, 19:41
Ciao raga....scusate ma gira il DIRECT3D o OPENGL????
Grazie:D
BarboneNet
10-04-2006, 19:42
Ciao vecchia mutanda ;) Sai se gira in OPENGL o DIRECT3D????
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 19:58
Ciao vecchia mutanda ;) Sai se gira in OPENGL o DIRECT3D????
Ciaooooo Barboneeeeeeeeeee :sofico:
direct 3D ;)
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 20:02
ok mi hai convinto, hai ragione :)
E poi, scrivo proprio per avere consigli giusto?!?!?Se poi non gli accetto che scrivo a fare!?? :)
pardon, ho detto una inesattezza, credevo tu avessi una ATi 9200 che non è supportata. Tu invece hai una 9700 che dovrebbe andar bene, visto che l'ha già provata andreamarra. Cmq è sempre una scheda a 64MB, molto ma molto limitante dal mio punto di vista :(
Poi per la questione della CPU, una architettura AMD64 è molto più performante con i giochi, non devi considerare solo le frequenze di lavoro. Insomma, purtroppo il tuo sistema va rinnovato in blocco. Fare delle spese singole a mio parere è buttare i soldi nella tua condizione. Poi magari se ottieni i pezzi a basso costo, allora non fai tanto danno :)
omega726
10-04-2006, 20:16
cosa?
ma questo mod per il v sync funziona solo su oblivion o mi combina qualche disastro?
BarboneNet
10-04-2006, 20:20
Ciaooooo Barboneeeeeeeeeee :sofico:
direct 3D ;)
Ciao Mister;) Thanks....peccato no sia in OpenGl...si guadagnerebbe un botto con il Triple buffering dell'OpenGl, rispetto a quello del Direct3d:D
BarboneNet
10-04-2006, 20:24
ma questo mod per il v sync funziona solo su oblivion o mi combina qualche disastro?
Io lo sto testando un po' qua e la.....in Quake4, non serve perche' gli FPS sono piu' bassi del Refresh del monitor!
In doom3, che gira in OpenGl, basta attivare l'opzione Triple Buffering dal pannello di controllo della vga...in doom3 a bomba(AA4x AF16x), passo da 55fps a 71fps:D
Se dite che oblivion gira a frame bassissimi(o almeno piu' bassi dei frame del monitor)...secondo me la differenza non si vede, e il v-sync si puo' tenere off!
Non ho ancora oblivion e non "saprebbi" :Prrr:
__M@ster__
10-04-2006, 20:25
tvtb :D :sofico:
ps: ultima cosetta e ti offro una birra "virtuale" :p ..... ho messo la btmod ma nn mi piace per nulla il conto alla rovescia che sta sulle magie..... sai mica se si puo levare mantenendo la btmod (che mi piace per via dell'icona che ti fa vedere la usura della spada) :)
omega726
10-04-2006, 20:26
sicuramente se all'aperto vedi 35 fps stabili sei un dio...(ovviamente a risoluzioni decenti)
~Mr.PartyHut~
10-04-2006, 20:27
Io lo sto testando un po' qua e la.....in Quake4, non serve perche' gli FPS sono piu' bassi del Refresh del monitor!
In doom3, che gira in OpenGl, basta attivare l'opzione Triple Buffering dal pannello di controllo della vga...in doom3 a bomba(AA4x AF16x), passo da 55fps a 71fps:D
Se dite che oblivion gira a frame bassissimi(o almeno piu' bassi dei frame del monitor)...secondo me la differenza non si vede, e il v-sync si puo' tenere off!
Non ho ancora oblivion e non "saprebbi" :Prrr:
si vabbè, ma con la tua VGA a palla starai sui 40/50 fps. :D
Ma per tutto a palla intendo con i filtri e l'HDR insieme, visto che sembra che con i nuovi Catalyst beta si possono selezionare insieme (AA+HDR) :)
BarboneNet
10-04-2006, 20:31
Ma per tutto a palla intendo con i filtri e l'HDR insieme, visto che sembra che con i nuovi Catalyst beta si possono selezionare insieme (AA+HDR) :)
Allora il V-sync secondo me si puo' tenere off;)
omega726
10-04-2006, 20:32
ma secondo me non ce la fa!
Non per mancanza di potenziale ma per la schifosa ottimizzazione del gioco....
ghost115
10-04-2006, 20:58
niente di niente non c'e' modo l'aa non si mette, ho scaricato tutto ed installato tutto driver nuovi nulla, sti driver patchati per me so na schifezza, ritorno alla mia 1600x1200 e hdr e non c'e' pensa kiu, spero che facciano meglio con i nuovi driver perke' cosi' non si va' proprio bene e no no no no :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
wolverine
10-04-2006, 21:20
niente di niente non c'e' modo l'aa non si mette, ho scaricato tutto ed installato tutto driver nuovi nulla, sti driver patchati per me so na schifezza, ritorno alla mia 1600x1200 e hdr e non c'e' pensa kiu, spero che facciano meglio con i nuovi driver perke' cosi' non si va' proprio bene e no no no no :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh ma a 1600x1200 l'aa mi pare sprecato, almeno di metterlo a 2x tanto per gradire.. ;)
killer978
10-04-2006, 21:24
a me a volte si blocca la tastiera, con il personaggio che rimane fermo come un palo sul posto, benchè mi possa guardare attorno ...
Vai nel File INI e setta:
bUse Joystick=0
;)
Scusate ma il v-sync da ccc come si attiva\disattiva?
non trovo la voce, negli interni mi rimane "inchiodato" su 60 max fissi perciò ho paura che sia attivato....
Finalmente mi è arrivata la sk nuova x1800xt 512.
In pratica gioco con le stesse impostazioni di prima con x800xt, tutto al max.
Solo che ora posso andare in 1280 Af 16x e Hdr on.
Mentre prima tenevo 1024 Af4x e Bloom.
L'Hdr fa il suo lavoro, cavolo sembra un quadro...a parte i cambi di illuminazione dinamica, dona all'ambiente un effetto pastello, pieno..molto bello e realistico.
Insomma rulla bene e son soddisfatto.
Finalmente mi è arrivata la sk nuova x1800xt 512.
In pratica gioco con le stesse impostazioni di prima con x800xt, tutto al max.
Solo che ora posso andare in 1280 Af 16x e Hdr on.
Mentre prima tenevo 1024 Af4x e Bloom.
L'Hdr fa il suo lavoro, cavolo sembra un quadro...a parte i cambi di illuminazione dinamica, dona all'ambiente un effetto pastello, pieno..molto bello e realistico.
Insomma rulla bene e son soddisfatto.
per curiosità che settaggi hai per l'erba e di ugridstload e quanto fai di fps in esterni?
Anche a me l'aa sembrava non funzionare ma invece funziona però solo nel gioco e non nel menu del personaggio.
per curiosità che settaggi hai per l'erba e di ugridstload e quanto fai di fps in esterni?
le grids 5 di default.
l'erba ho aumentato la distanza a 10mila ma l ho diradata a 160
poi ho il tweak per l'acqua e le ombre
ho settato la dimensione della memoria max da usare
ho settato le celle interne ed esterne da caricare in memoria interni 20 esterni 200
ho aggiunto i pacchi di texture lod
Ho tolto la "scritta caricamento area in corso"
ummm nient'altro credo :D
bho....adesso ci ho giocato veramente poco, è più il montare la sk e smanettarci che il resto.
mai meno di 30 fps, per esempio dentro Chorrol dove sono ora, nella piazza della gilda dei maghi è un punto parecchio massiccio.
nei boschi va anche meglio anche 40 50fps, dipende.
negli interni invece i fps rimangono molto più alti ma è normale.
killer978
10-04-2006, 22:50
le grids 5 di default.
l'erba ho aumentato la distanza a 10mila ma l ho diradata a 160
poi ho il tweak per l'acqua e le ombre
ho settato la dimensione della memoria max da usare
ho settato le celle interne ed esterne da caricare in memoria interni 20 esterni 200
ho aggiunto i pacchi di texture lod
Ho tolto la "scritta caricamento area in corso"
ummm nient'altro credo :D
bho....adesso ci ho giocato veramente poco, è più il montare la sk e smanettarci che il resto.
mai meno di 30 fps, per esempio dentro Chorrol dove sono ora, nella piazza della gilda dei maghi è un punto parecchio massiccio.
nei boschi va anche meglio anche 40 50fps, dipende.
negli interni invece i fps rimangono molto più alti ma è normale.
Anche la mia XL si comporta così :D Hai visto che figo l'HDR?
All'interno vicino alle fonti di luce è troppo forte, da quasi fastidio, se vuoi renderlo + reale e morbido (solo all'inetrno all'esterno e perfetto) modifica questo nel file INI ;)
[BlurShaderHDRInterior]
fBlurRadius=6.0000 (default 7.0000)
fBrightScale=1.7500 (default 2.2500)
provare x credere :D
Anche la mia XL si comporta così :D Hai visto che figo l'HDR?
All'interno vicino alle fonti di luce è troppo forte, da quasi fastidio, se vuoi renderlo + reale e morbido (solo all'inetrno all'esterno e perfetto) modifica questo nel file INI ;)
[BlurShaderHDRInterior]
provare x credere :D
Domani ci smanetto ancora un poco, adesso vado a letto.....anche se non c ho voglia :mad:
Ci vedo doppio, altro che Hdr :D
DiNaStybw
10-04-2006, 23:00
Mi confermate questi bug:
RACCOLTA BUG trovati fino ad ora (senza applicare mod e fix vari):
-Le guardie hanno troppo sesto senso -.-
-Non si perde energia correndo e nn si sviene quando la barra finisce
-L'arco infligge poco danno
-Il moltiplicatore del danno della modalita' furtiva non funziona
-Le persone si incastrano tra le porte -.-
son tutti presenti sti bug nel gioko?
SoulKeeper
10-04-2006, 23:17
è ufficiale, il lancio al bug di oblivion è diventata uan moda.
ah se si svenisse quando finisce l'energia sarei svenuto ogni 10 minuti e ne passerei altri 10 a bestemmiare su chi ha avuto un'idea del caxxo del genere :D
il moltiplicatore del danno funziona benissimo
e che l'arco che non infligga il danno che vuoi tu non mi pare un bug :unsure:
DiNaStybw
10-04-2006, 23:29
asp asp...nn volevo essere precipitoso...volevo solo una conferma ^^ io sono d'accordo con te sul fatto che il gioco è ok....
xò nn so se sia giusto che io continuo a saltare e correre senza mai fermarmi e nn mi succede nulla....
samsamsam
11-04-2006, 00:20
pardon, ho detto una inesattezza, credevo tu avessi una ATi 9200 che non è supportata. Tu invece hai una 9700 che dovrebbe andar bene, visto che l'ha già provata andreamarra. Cmq è sempre una scheda a 64MB, molto ma molto limitante dal mio punto di vista :(
Poi per la questione della CPU, una architettura AMD64 è molto più performante con i giochi, non devi considerare solo le frequenze di lavoro. Insomma, purtroppo il tuo sistema va rinnovato in blocco. Fare delle spese singole a mio parere è buttare i soldi nella tua condizione. Poi magari se ottieni i pezzi a basso costo, allora non fai tanto danno :)
cmq negli interni con dett non troppo bassi viaggio sui 40 60 fps...il problema se mai sono gli esterni: di regola 22, nelle zone più "verdi" siamo sui 13..........in definitiva nn mi posso lamentare cmq.......
-In effetti le guardie sembrano un pò troppo onniscienti circa effrazioni (avrò azzeccato il termine? °_°), scassi, merce rubata e così via...
-A me l'arco sembra infliggere il giusto danno: in modalità furtiva (e qui rispondo in parte anche alla domanda successiva) grazie al moltiplicatore è quasi un colpo una tacca, con una seconda freccia si finisce il lavoro.
-Come detto sopra a me il moltiplicatore del danno in modalità furtiva funziona sia con arco che con spade, pugnali e mazze.
-Non saprei, fino ad ora non è mai successo: in compenso mi sono incastrato io in una roccia in un dungeon ed ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente per sbloccarmi :D
||ElChE||88
11-04-2006, 01:23
-Le guardie hanno troppo sesto senso -.-Assolutamente vero, per fortuna c'è un mod che ripara il problema.
-Non si perde energia correndo e nn si sviene quando la barra finisceQuesto non credo fosse previsto. Da quel che ho capito correndo l'energia si rigenera più lentamente, non scende.
-L'arco infligge poco dannoNon è un bug, ma comunque ci sono mod anche per questo.
-Il moltiplicatore del danno della modalita' furtiva non funzionaBOH?
-Le persone si incastrano tra le porte -.-Già... provate anche a chiudere una porta con un cadavere in mezzo.... :asd:
DiNaStybw
11-04-2006, 08:12
grazie mille custode e ||ElChE||88 !!! ora sto meglio ^^
mi confermate anche il bug:
-dopo la quest delle argoniane, preso il bonus +5 al commercio, il commercio nn sale piu'
Ah...esiste un modo per "aprire" i file esp (i mod) x vedere che modifiche apportano???
EDIT: ho capito che devo usare il Constructor Set ufficiale...ma x vedere cosa contiene un mod poi che devo fa?
Notizie sulle super texture viste nelle pagine precedenti?
amd-novello
11-04-2006, 09:15
Ho una 9800 Pro 256Mb/256Bit... Catalyst6.3
non riesco a far diventare trasparente l'acqua O_o
ho provato 200 settaggi... non c'è verso...
la vedo così :
http://img76.imageshack.us/img76/1001/screenshot22lp.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot22lp.jpg) http://img76.imageshack.us/img76/6571/screenshot39ao.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot39ao.jpg)
http://img76.imageshack.us/img76/3702/screenshot44ag.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot44ag.jpg) http://img76.imageshack.us/img76/598/screenshot54pr.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=screenshot54pr.jpg)
io la vedo cosi', non è molto differente, a default:
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot909.jpg
cmq se vuoi cambiare la trasparenza dall'ini :
http://www.tweakguides.com/Oblivion_10.html
http://www.gamedev.net/community/forums/ViewReply.asp?id=2530871
http://nvnews.net/vbulletin/showthread.php?p=848851
clessidra4000
11-04-2006, 09:31
ragazzi x favore è la 5 volta ke lo kiedo, e nn sono il solo: qualcuno di buona volonta ci può spiegare come si mette il btmod, cosa cambia, e se c'è qualcosa ke nn ci piace come si può rimediare e se si può togliere?anke in pm, per favoreeeeeeeeeee
amd-novello
11-04-2006, 10:01
ragazzi x favore è la 5 volta ke lo kiedo, e nn sono il solo: qualcuno di buona volonta ci può spiegare come si mette il btmod, cosa cambia, e se c'è qualcosa ke nn ci piace come si può rimediare e se si può togliere?anke in pm, per favoreeeeeeeeeee
ma dici per i secondi che mancano prima che finisca la spell?
scusa un attimo ma se il mod non ti permette di farlo fin dal principio vuol dire che dovresti tu modificarlo con l'editor. se no ti attacchi
in poche parole
zakzakit
11-04-2006, 10:21
NO, il sistema giudiziario a Cyrodiil è solo molto efficiente.
Se commetti dei reati NON DEVI FARTI BECCARE.
Non è nemmeno vero che è impossibile scappare di prigione.
Io ho anche recuperato gli oggetti sequestrati dalle guardie nel cesto della prigione. Ma bisogna avere esercitato la furtività.
-Non si perde energia correndo e nn si sviene quando la barra finisce.
Non è un bug, si perde energia combattendo e saltando.
Correndo si recupera energia più lentamente che stando fermo.
Con poca energia combatti peggio, quindi devi evitare comunque di fartela ridurre.
A livello 1 con l'arco di ferro e frecce di ferro ho ucciso nemici con un colpo solo in modalità furtiva (elfo dei boschi specializzato in mira).
A me sembra che funzioni, e anche bene.
A me si è incastrato un cavallo in un cancello, ma poi si è tolto da solo dall'impiccio.
~Mr.PartyHut~
11-04-2006, 10:36
ma secondo me non ce la fa!
Non per mancanza di potenziale ma per la schifosa ottimizzazione del gioco....
Certo, ora come ora non credo neanche io, ma son sicuro che dopo che siano usciti i nuovi Catalyst 6.4 che avranno delle ottimizzazioni orientate ad Oblivion (questione di 1 settimana massimo) e la prima patch, volerà con la sua X1900XTX :D
omega726
11-04-2006, 11:05
Certo, ora come ora non credo neanche io, ma son sicuro che dopo che siano usciti i nuovi Catalyst 6.4 che avranno delle ottimizzazioni orientate ad Oblivion (questione di 1 settimana massimo) e la prima patch, volerà con la sua X1900XTX :D
Beh considerando che già sulla mia x1600 xt ottimizzando il file ini già va molto bene e senza rallentamenti a 1024 con dettagli abbastanza alti...usciti driver e patch già mi lecco i baffi!
Figurati poi sulla x1900, quasi mi commuovo solo a pensarci....
PS per il problema dei rallentamenti del gioco dovuti al saturamento della memoria senza svuotamento non è necessario uscire da gioco e rientrarci...
basta fare salvataggio rapido e poi caric rapido (F5 e poi F9) e si risolve il problema in meno di 3 secondi....
||ElChE||88
11-04-2006, 11:18
NO, il sistema giudiziario a Cyrodiil è solo molto efficiente.
Se commetti dei reati NON DEVI FARTI BECCARE.
Non è nemmeno vero che è impossibile scappare di prigione.
Io ho anche recuperato gli oggetti sequestrati dalle guardie nel cesto della prigione. Ma bisogna avere esercitato la furtività.
No, guarda che sistema giudiziario a parte, ci sono delle situazioni in cui guardie accorrono dopo un furto/omicidio, senza aver avuto la minima possibilità di accorgersene.
Ti do un esempio: ieri ho ucciso un elfo scuro che camminava sulla strada tra Kvatch e Skingrad...anche se prima avevo controllato e non c'erano guardie nei paraggi, 10 secondi dopo che era morto c'erano già due guardie a cavallo...un po' improbabile. :D
omega726
11-04-2006, 11:32
Ragazzi scusate ma ieri giocando ho notato che in città l'hdr sembra un pochino troppo forte, cioè mi spigo se per la strada cittadina mi fermo a parlare noto che il bagliore sul viso dei NPC è un pochino forte tanto che la pelle tende a diventare biancastra...non parlo di difetto grafico sia chiaro ma solo di un effetto un pochino esagerato!
Voi cosa mi dite?
__M@ster__
11-04-2006, 11:40
la btmod nn fa molto di piu che nn facesse gia una precedente mod per l'ionterfaccia! ti rende lo stile piu "pc style" cioè icone piu piccole! che è una cosa positiva ma ci devi fare la abitudine! poi viene messa la mappa piu grande ma non a colori, e poi viene messa la usura della arma in basso a sinistra!!! UNA COSA CHE NN MI PIACE è che viene aggiunto unc onto alla rovescia sulle magie di recupero alterazione ecc!! SE QUALCUNO SA COME SI LEVA MANTENENDO LA BTMOD ME LO DICA :)
la btmod nn fa molto di piu che nn facesse gia una precedente mod per l'ionterfaccia! ti rende lo stile piu "pc style" cioè icone piu piccole! che è una cosa positiva ma ci devi fare la abitudine! poi viene messa la mappa piu grande ma non a colori, e poi viene messa la usura della arma in basso a sinistra!!! UNA COSA CHE NN MI PIACE è che viene aggiunto unc onto alla rovescia sulle magie di recupero alterazione ecc!! SE QUALCUNO SA COME SI LEVA MANTENENDO LA BTMOD ME LO DICA :)
Io lo trovo di una comodità incredibile... oltre alla mini barretta (per altro decisamente poco chiara) si ha in secondi la durata di un incantesimo... cosa c'è che non va?!?! :p
__M@ster__
11-04-2006, 11:54
Io lo trovo di una comodità incredibile... oltre alla mini barretta (per altro decisamente poco chiara) si ha in secondi la durata di un incantesimo... cosa c'è che non va?!?! :p
ma nn mi piacciono quei numeroni sullo schermo!! :D soprattutto quando ce ne sn tanti! bastava e avanzava la barretta anche se dava un tempo piu approssimato.... dai dai dai la devo levare!!! :p
amd-novello
11-04-2006, 12:01
Ragazzi scusate ma ieri giocando ho notato che in città l'hdr sembra un pochino troppo forte, cioè mi spigo se per la strada cittadina mi fermo a parlare noto che il bagliore sul viso dei NPC è un pochino forte tanto che la pelle tende a diventare biancastra...non parlo di difetto grafico sia chiaro ma solo di un effetto un pochino esagerato!
Voi cosa mi dite?
lo so da fastidio molto anche a me ma ci sono delle righe nell'ini da editare mi sembra in blurhdr qualcosa.
mi associo
omega726
11-04-2006, 12:07
lo so da fastidio molto anche a me ma ci sono delle righe nell'ini da editare mi sembra in blurhdr qualcosa.
mi associo
Allora qualcuno sa indicarmi i valori da editare per modificare l'hdr e magari anche i valori consigliati da inserire per migliorarlo?
grazie
~Mr.PartyHut~
11-04-2006, 12:48
Beh considerando che già sulla mia x1600 xt ottimizzando il file ini già va molto bene e senza rallentamenti a 1024 con dettagli abbastanza alti...usciti driver e patch già mi lecco i baffi!
Figurati poi sulla x1900, quasi mi commuovo solo a pensarci....
PS per il problema dei rallentamenti del gioco dovuti al saturamento della memoria senza svuotamento non è necessario uscire da gioco e rientrarci...
basta fare salvataggio rapido e poi caric rapido (F5 e poi F9) e si risolve il problema in meno di 3 secondi....
hehehe :)
cmq a me il trucco del salvataggio e caricamento immediato non funge... bisogna salvare, uscire al menu principale e ricaricare il salvataggio appena fatto. Si deve tornare al menu principale perchè viene svuotata la memoria (infatti si nota un caricamento aggiuntivo per ritornare al menu, altro non è che lo svuotamento e il conseguente caricamento degli elementi del menu).
Cmq può darsi che ad alcuni basti ricaricare subito, non saprei :)
OvErClOck82
11-04-2006, 12:57
Vai nel File INI e setta:
bUse Joystick=0
;)
grazie, ora provo :)
Andrei Ayanori
11-04-2006, 13:13
Uso le X-530 Logitech abbinate ad una Sound Blaster Audigy 4 e mi sembra di avere un problema audio: dando le spalle ad una fonte sonora (ho notato le voci) questa risuona molto più forte che osservandola frontalmente.
clessidra4000
11-04-2006, 13:24
ho provato i driver ngo 84.26 e mi sembra ke ci sia un piccolo miglioramento soprattutto x gli sbalzi di fps
Grazie per la risposta... :D ...quindi il mouse non ti si blocca? E il ctrl+alt+canc funzia? Cioè.... ti si blocca solo dentro oblivion?
omega726
11-04-2006, 13:53
strano però.
io ho il problema del sovraccarico della memoria solo in città e mi basta fare un caricamento rapido per eliminarlo...
L'osservazione sull'energia secondo me è giusta, dovrebbe essere come in morrowind, correndo l'energia deve calare, da quando in quà uno che corre si riposa anche lentamente? :confused:
Quando l'energia finisce è giusto svenire.
Poi sarebbe stato logico oltre che bello se l'energia massima fosse collegata alle ore di sonno, almeno avrebbe avuto un senso dormire. Esempio l'energia che non si rigenera se non si dorme almeno 4 ore al giorno, dopo 12 ore l'energia inizia a calare, quando ti trovi la barra mezza piena (o mezza vuota :D ) e non si rigenera mi sa che un letto te lo vai a cercare.
amd-novello
11-04-2006, 15:01
L'osservazione sull'energia secondo me è giusta, dovrebbe essere come in morrowind, correndo l'energia deve calare, da quando in quà uno che corre si riposa anche lentamente? :confused:
Quando l'energia finisce è giusto svenire.
Poi sarebbe stato logico oltre che bello se l'energia massima fosse collegata alle ore di sonno, almeno avrebbe avuto un senso dormire. Esempio l'energia che non si rigenera se non si dorme almeno 4 ore al giorno, dopo 12 ore l'energia inizia a calare, quando ti trovi la barra mezza piena (o mezza vuota :D ) e non si rigenera mi sa che un letto te lo vai a cercare.
si beh allora sarebbe giusto anche fargli far la pipì la popò e farlo mangiare. farlo curare dal medico. fargli tagliar la barba e capelli. andar dal dentista e dal dietologo. :D :D
dai se svenisse sarebbe assurdo. al massimo si potrebbe non farlo + saltare con la fatigue al minimo
massimo78
11-04-2006, 15:19
si beh allora sarebbe giusto anche fargli far la pipì la popò e farlo mangiare. farlo curare dal medico. fargli tagliar la barba e capelli. andar dal dentista e dal dietologo. :D :D
dai se svenisse sarebbe assurdo. al massimo si potrebbe non farlo + saltare con la fatigue al minimo
in effetti...
sarebbe figo un plugin per fare la popò.
entri nel bar, sali sul tavolo gli molli un tronco cionco e vai via :asd:
amd-novello
11-04-2006, 15:26
in effetti...
lolllllllllllllll si e poi chiamano le guardie. help help helppppppppppp a cagater here!!!!! come!!!!
eheheheh
~Mr.PartyHut~
11-04-2006, 15:29
in effetti...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mah, tutto dipende da quanto uno vuol fare roleplay. Oblivion l'ho trovato molto duttile in tal senso. Personalmente, anche se per quanto riguarda il gameplay non serve a nulla:
a) giro in città in abiti decenti (e non in armatura), senza scudo e solo con la spada in fodero. In terza persona è :cool:
b) cerco di dormire 8h di norma la notte (a meno di missioni speciali).
c) mangio l'enorme q.tà di cibo presente (senza dare peso agli effetti di ingredienti) 3/day più o meno alle ore solite.
d) parlo del + e del - un pò con tutti.
Il tutto integrato con la vita da "avventuriero". Plugin per far pipì e popò mi pare troppo, però un bel plugin che mi cambia set di eq. al volo senza star lì a mano sarebbe fico :D :D (grazie alla mod del peso, ho con me un set cuoio, uno acciaio e i vestiti normali).
__M@ster__
11-04-2006, 16:29
l parlando della btmod2.20UNA COSA CHE NN MI PIACE è che viene aggiunto unc onto alla rovescia sulle magie di recupero alterazione ecc!! SE QUALCUNO SA COME SI LEVA MANTENENDO LA BTMOD ME LO DICA :)
nessuno do voi sa dirmi nulla su questo? :(
SoulKeeper
11-04-2006, 17:29
c'è una mod che simula i fabbisogni giornalieri
ad esempio il cibo, bisogna nutrisrsi, e ogni cosa riempie in modo diverso.
se non si mangia si diventa affamatie le statistiche calano piano piano, stessa cosa per il sonno :D
provatela ;)
Mandalorian Warfare
11-04-2006, 17:37
qualcuno potrebbe dirmi come si posano gli oggetti per terra? sono troppo pigro per usare il manuale
amd-novello
11-04-2006, 17:46
qualcuno potrebbe dirmi come si posano gli oggetti per terra? sono troppo pigro per usare il manuale
se ne vuoi togliere + di uno alla volta lo selezioni e ci clicchi sopra premendo shift. se no lo puoi tenere selezionato col tasto sinistro e poi lui te lo farà posare dove vuoi. a proposito come cavolo fate a spostare i cadaveri io riesco solo a muovere la gamba per 3 secondi e poi perde la presa.
Mah, tutto dipende da quanto uno vuol fare roleplay. Oblivion l'ho trovato molto duttile in tal senso. Personalmente, anche se per quanto riguarda il gameplay non serve a nulla:
a) giro in città in abiti decenti (e non in armatura), senza scudo e solo con la spada in fodero. In terza persona è :cool:
b) cerco di dormire 8h di norma la notte (a meno di missioni speciali).
c) mangio l'enorme q.tà di cibo presente (senza dare peso agli effetti di ingredienti) 3/day più o meno alle ore solite.
d) parlo del + e del - un pò con tutti.
Il tutto integrato con la vita da "avventuriero". Plugin per far pipì e popò mi pare troppo, però un bel plugin che mi cambia set di eq. al volo senza star lì a mano sarebbe fico :D :D (grazie alla mod del peso, ho con me un set cuoio, uno acciaio e i vestiti normali).
wow che mito non avrei la pazienza io.se potessi giocare shenmue così non lo finiresti +.
:fagiano:
RAGA, ho problemi nel visualizare l'acqua, a volte me la trovo anche in cità. cosa devo fare ? questo è capitato oggi, dopo che il gioco è andato in crash, e mi aveva schifato tutto l'ini. còsì ho messo quello di default, ma il problema rimane.
tnx
massimo78
11-04-2006, 18:42
io la vedo cosi', non è molto differente, a default:
http://digilander.libero.it/sanluisrey0/ScreenShot909.jpg
cmq se vuoi cambiare la trasparenza dall'ini :
http://www.tweakguides.com/Oblivion_10.html
http://www.gamedev.net/community/forums/ViewReply.asp?id=2530871
http://nvnews.net/vbulletin/showthread.php?p=848851
ho provato poco fa a inserire i valori riportati a inizio thread per rendere l'acqua trasparente :(
ma NULLA
http://img440.imageshack.us/img440/7678/screenshot62mr.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=screenshot62mr.jpg)
questo è il risultato...
inizio a pensare che la mia Sapphire 9800 Pro non abbia questa funzione... ma qualcuno che ha la mia scheda può confermarmi che lo può fare?
killer978
11-04-2006, 18:57
Allora qualcuno sa indicarmi i valori da editare per modificare l'hdr e magari anche i valori consigliati da inserire per migliorarlo?
grazie
SI è fastidiosa modifica queste due stringhe ;)
[BlurShaderHDRInterior]
killer978
11-04-2006, 19:02
ho provato poco fa a inserire i valori riportati a inizio thread per rendere l'acqua trasparente :(
ma NULLA
http://img440.imageshack.us/img440/7678/screenshot62mr.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=screenshot62mr.jpg)
questo è il risultato...
inizio a pensare che la mia Sapphire 9800 Pro non abbia questa funzione... ma qualcuno che ha la mia scheda può confermarmi che lo può fare?
Installa la MOD dell'acqua! è favolosa ti viene voglia di andare sott'acqua ogni tanto :D con la MOD sotto si vede bene, io sto facendo scorta di perle :D si trovano anche scrigni ecc... ;)
scugnetor
11-04-2006, 19:23
ragazzi ma è mai possibile che i frame salgano e scendano come le montagne russe !!!! :cry: :cry: cavolo ci sono momenti in cui mi viene quasi da vomitare !!! passo da 27 a 13-14 di botto !!! però devo dire che mi succede solo nelle città mentre negli esterni sono sempre sui 25 fps . Ma a voi capita ?? Si hanno notizie di driver ottimizzati o patch che rendano più omogeno il frame rate ?? :mc: :mc:
wolverine
11-04-2006, 19:28
Io l'acqua la vedo così.. :) ;)
http://img341.imageshack.us/img341/3584/screenshot27ie.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=screenshot27ie.jpg)
amd-novello
11-04-2006, 19:39
http://img341.imageshack.us/img341/3584/screenshot27ie.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=screenshot27ie.jpg)
mitica la nostra scheduzza!! :D
Sviene sviene, capita spesso in combattimento!
Ho installato la mod della bag horse ma non mi compare, non è perchè uso il cavallo che ho ottenuto con la mod dell'armatura?
Ho installato anche la mod per farsi seguire dal cavallo, nelle istruzioni c'è scritto che devo usare un incantesimo ma non ho capito se lo devo comprare o me lo dovrei trovare nell'inventario :fagiano:
killer978
11-04-2006, 20:21
ragazzi ma è mai possibile che i frame salgano e scendano come le montagne russe !!!! :cry: :cry: cavolo ci sono momenti in cui mi viene quasi da vomitare !!! passo da 27 a 13-14 di botto !!! però devo dire che mi succede solo nelle città mentre negli esterni sono sempre sui 25 fps . Ma a voi capita ?? Si hanno notizie di driver ottimizzati o patch che rendano più omogeno il frame rate ?? :mc: :mc:
Bo io nelle citta ho Frames ottimi anche in Imperial City ;) oscillo tra 45/60 Fps, all'esterno noto cali + vistosi tipo da 37 a 22/25 ;) cmq resta sempre giocabilissimo 1280x960 HDR ON tutto al max ;)
killer978
11-04-2006, 20:22
Sviene sviene, capita spesso in combattimento!
SI anche il mio Dark Elf guerriero sviene (cade stremato) spesso :muro: specie se uso spadoni a 2 mani :p e vai di fortifica Energia :D
killer978
11-04-2006, 20:30
Caruccia la MOD x le Glass Armour :D
Il Mio Dark Elf :D
http://img57.imageshack.us/img57/829/whiteglassarmor10249me.jpg (http://imageshack.us)
samsamsam
11-04-2006, 21:45
Caruccia la MOD x le Glass Armour :D
Il Mio Dark Elf :D
http://img57.imageshack.us/img57/829/whiteglassarmor10249me.jpg (http://imageshack.us)
spettacolare!!!! :sofico:
samsamsam
11-04-2006, 21:48
link per l'armatura dei cavalli??
BonOVoxX81
11-04-2006, 22:12
Ma quando si scende da cavallo e' normale che comincia a vagare per i cazzi suoi? :mbe:
Ieri mi ha fatto incazzare gli ho tirato una spadata e con 3 calci mi ha steso :mbe:
Ieri mi ha fatto incazzare gli ho tirato una spadata e con 3 calci mi ha steso :mbe:
muha :asd: :rotfl:
wolverine
11-04-2006, 22:30
Ma quando si scende da cavallo e' normale che comincia a vagare per i cazzi suoi? :mbe:
Beh non ti auguro che un troll te lo faccia scappare, e tu che corri dietro al troll che corre dietro al cavallo.. :doh:
Cmq si, dopo un pò si muove.. non è mica un cavallo a dondolo eh.. ;)
wolverine
11-04-2006, 22:31
Cliccami (http://lnx.my-game.it/site/?q=node/161)
qualcuno sa cosa vogliono dire nell'hud degli FPS le voci QUEUED COUNT e SLEEP MILLISECONDS ? Più presentano valori alti più il gioco rallenta.
NicoAngel
11-04-2006, 22:48
Installa la MOD dell'acqua! è favolosa ti viene voglia di andare sott'acqua ogni tanto :D con la MOD sotto si vede bene, io sto facendo scorta di perle :D si trovano anche scrigni ecc... ;)
passami il link del mod plz
wolverine
11-04-2006, 23:11
passami il link del mod plz
Cliccami (http://www.tessource.net/files/file.php?id=1830) ;)
Glirhuin
11-04-2006, 23:40
Ragazzi, ma non esiste una bella sezione dove mettere tutti i link per le mod, con tanto di descrizione?
Io almeno non ho visto niente di simile....
Edit: ragazzi, qualcuno mi passa i file delle textures per le regioni esterne?
Il link in prima pagina mi fa scaricare un file corrotto...
massimo78
11-04-2006, 23:45
gia provato :( non vuole funzionare non capisco se sbaglio qualcosa, o se ho qualche settaggio o impostazione che mi bypassa quella del gioco :(
~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 00:01
azz... ottimo, thx ;)
Vinnie Costante
12-04-2006, 00:46
iscrittissimo
P.s. siete dei miti, il gioco mi è migliorato molto!
Gente ho appena scaricato il MOD... FAKE HDR LIGHTING... dal sito http://www.tessource.net/files/file.php?id=2773 comepotete capire è un MOD che dovrebbe simulare l'HDR... il l'ho provato... ma per ora non saprei dire... provatelo ;) !!!
DarkMage74
12-04-2006, 08:19
Ho installato la mod della bag horse ma non mi compare, non è perchè uso il cavallo che ho ottenuto con la mod dell'armatura?
Ho installato anche la mod per farsi seguire dal cavallo, nelle istruzioni c'è scritto che devo usare un incantesimo ma non ho capito se lo devo comprare o me lo dovrei trovare nell'inventario :fagiano:
La mod delle armature dei cavalli ha creato un po' di scompiglio nelle altre mod equine :D
per la sacca del cavallo dovete usare questa aggiornata
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2008
la mod che chiama\evoca il cavallo è uscita quest'altra ma ancora non è compatibile con quella delle armature, siamo in attesa di una nuova versione
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2755
DarkMage74
12-04-2006, 08:23
ragazzi ho avuto una quest buggosa...
una tizia mi chiede di trovare il marito scappato con un arma magica (mi pare si chiami frantumarocce o una cosa simile), vado nel forte, maciullo tutti prendo l'arma, ma quando ritorno da lei non mi compare la voce di fine quest :(
provo a tornare al forte e sul cadavere del cattivone trovo un'altra arma che si aggiunge al menu e questo ogni volta che entro ed esco...
ora ho 3 di queste armi nel menu che non posso nè vendere nè gettare perchè sono oggetti quest, e intanto la quest resta attiva :mad: :cry:
c'è un modo per risolvere anche usando i comandi?
Ottimo, ma non capisco se va installata solo l'ultima oppure vanno installate tutte... :confused:
Ciao
Bella, posta l'ini. ;)
Ciao
Ottimo, ma non capisco se va installata solo l'ultima oppure vanno installate tutte... :confused:
Ciao
Come non detto, basta solo l'ultima.... ;)
amd-novello
12-04-2006, 09:42
ragazzi ho avuto una quest buggosa...
una tizia mi chiede di trovare il marito scappato con un arma magica (mi pare si chiami frantumarocce o una cosa simile), vado nel forte, maciullo tutti prendo l'arma, ma quando ritorno da lei non mi compare la voce di fine quest :(
provo a tornare al forte e sul cadavere del cattivone trovo un'altra arma che si aggiunge al menu e questo ogni volta che entro ed esco...
ora ho 3 di queste armi nel menu che non posso nè vendere nè gettare perchè sono oggetti quest, e intanto la quest resta attiva :mad: :cry:
c'è un modo per risolvere anche usando i comandi?
cioè la stessa arma ti si accumula?
BUGGGGGGGGGGGGGGGGG
killer978
12-04-2006, 09:43
Ragazzi, ma non esiste una bella sezione dove mettere tutti i link per le mod, con tanto di descrizione?
Io almeno non ho visto niente di simile....
Edit: ragazzi, qualcuno mi passa i file delle textures per le regioni esterne?
Il link in prima pagina mi fa scaricare un file corrotto...
In prima PAgina c'è scritto MOD!
Ti porta a questa pagina dove trovi di tutto ;)
http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=296608&start=0&rid=0
xche non leggete la prima pagina?
Glirhuin
12-04-2006, 10:09
Chiedo scusa....
~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 10:15
Gente ho appena scaricato il MOD... FAKE HDR LIGHTING... dal sito http://www.tessource.net/files/file.php?id=2773 comepotete capire è un MOD che dovrebbe simulare l'HDR... il l'ho provato... ma per ora non saprei dire... provatelo ;) !!!
eh si! Credo sarà un' enfatizzazione del Bloom, come già si era visto in passato. Bastava agire su qualche impostazione da .ini per ottenere un simil-HDR :)
Mad_Griffith
12-04-2006, 10:19
eh si! Credo sarà un' enfatizzazione del Bloom, come già si era visto in passato. Bastava agire su qualche impostazione da .ini per ottenere un simil-HDR :)
qualcuno può fare degli screen comparativi tra questa mod e l'HDR?
thx in anticipo...
BUGGGGGGGGGGGGGGGGG
Succede anche a me.....intanto gli oggetti di quest pesano 0 :D
DarkMage74
12-04-2006, 10:43
Succede anche a me.....intanto gli oggetti di quest pesano 0 :D
si ma cmq è peccato non poter finire le quest, e cmq danno un po' fastidio lo stesso...
mo provo ad aspettare 3 gg e aspetto il respawn, ma credo sia inutile :(
~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 10:46
si ma cmq è peccato non poter finire le quest, e cmq danno un po' fastidio lo stesso...
eh si che è un peccato !! :mad:
qualcuno sa cosa vogliono dire nell'hud degli FPS le voci QUEUED COUNT e SLEEP MILLISECONDS ? Più presentano valori alti più il gioco rallenta.
nessuno ne sa niente?
killer978
12-04-2006, 11:04
eh si che è un peccato !! :mad:
Basta avere un Salvataggio prima della Quest! anche a me è capitato a volte, difatti io prima di cominciare una quest faccio un salvataggio, se da problemi lo ripeto e va a buon fine :D
~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 11:08
Basta avere un Salvataggio prima della Quest! anche a me è capitato a volte, difatti io prima di cominciare una quest faccio un salvataggio, se da problemi lo ripeto e va a buon fine :D
Grande Killer :D
Farò come te allora ;)
ghost115
12-04-2006, 11:08
niente ragazzi, sto provando di tutto, ma sto hdr+aa non va proprio, ho fatto di tutto ma niente di niente, patch driver nuovi tuttoooo attivato dal ccc ma nulla, volevo provare ati tray tools ma non gira sulla 1900???
Io ho questo piccolo bug, dopo aver caricato un luogo se uso la visuale in soggettiva ho le mie armi che appaiono e scompaiono ad intermittenza. E' capitato anche ad altri? Lo avete risolto?
RAGA, ho problemi nel visualizare l'acqua, a volte me la trovo anche in cità. cosa devo fare ? questo è capitato oggi, dopo che il gioco è andato in crash, e mi aveva schifato tutto l'ini. còsì ho messo quello di default, ma il problema rimane.
tnxtacc
killer978
12-04-2006, 11:28
niente ragazzi, sto provando di tutto, ma sto hdr+aa non va proprio, ho fatto di tutto ma niente di niente, patch driver nuovi tuttoooo attivato dal ccc ma nulla, volevo provare ati tray tools ma non gira sulla 1900???
Ma sei sicuro? io ho provato e l'AA funziona, solo all'esterno nei menu no!
Però ho preferito disattivarlo tanto a 1280x960 non da fastidio
killer978
12-04-2006, 11:29
Io ho questo piccolo bug, dopo aver caricato un luogo se uso la visuale in soggettiva ho le mie armi che appaiono e scompaiono ad intermittenza. E' capitato anche ad altri? Lo avete risolto?
Mai capitato ;)
DarkMage74
12-04-2006, 11:33
eh, sono andato parecchio avanti, per le prossime faro' così... :(
ghost115
12-04-2006, 11:34
Ma sei sicuro? io ho provato e l'AA funziona, solo all'esterno nei menu no!
Però ho preferito disattivarlo tanto a 1280x960 non da fastidio
si si non funziona per nulla, da nessuna parte, per fortuna a 1600 l'aa va gia meglio, ma sai come' un 4x o un 2x era meglio
No...questo mese dovrebbe uscire la versione AtiTray che supporta la serie x1000.
E speriamo...il CCC è un mattone insopportabile, ero talmente abituato all'AtiTraytool che mi sembra incredibile avere il coraggio di integrare un pannello di controllo così schifoso da parte di Ati.
No...questo mese dovrebbe uscire la versione AtiTray che supporta la serie x1000.
E speriamo...il CCC è un mattone insopportabile, ero talmente abituato all'AtiTraytool che mi sembra incredibile avere il coraggio di integrare un pannello di controllo così schifoso da parte di Ati.
secondo me esageri. non è affatto male. in molti ne sono più che soddisfatti. ;)
Uther Pendragon®
12-04-2006, 11:50
mi levate una curiosità? tra una GeForce 6800GS ed una ATI X1800XL, con quale si hanno risultati migliori? in termine di gameplay?
Anticipo che con la 6800GS qualche scatticchio ogni tanto lo fa...
secondo me esageri. non è affatto male. in molti ne sono più che soddisfatti. ;)
Secondo me è vergognoso e andrò avanti a dirlo finchè non diventerà decente.
E' completissimo (ma neanche troppo sul 3d) e comodissimo....ma è davvero troppo pesante.
mi levate una curiosità? tra una GeForce 6800GS ed una ATI X1800XL, con la quale potrei avere risultati migliori? in termine di gameplay?
X1800XL senza dubbi
Secondo me è vergognoso e andrò avanti a dirlo finchè non diventerà decente.
E' completissimo (ma neanche troppo sul 3d) e comodissimo....ma è davvero troppo pesante.
che mancanze avverti sul 3d?
Uther Pendragon®
12-04-2006, 11:59
X1800XL senza dubbi
grazie, la differenza è cosi sostanziale o poco rilevante?
grazie, la differenza è cosi sostanziale o poco rilevante?
sostanziale. la gestione dei filtri poi è nettamente migliore. stiamo parlando di 2 schede si segmenti diversi. medio la GS, medio-alto la XL. ;)
che mancanze avverti sul 3d?
Il page flip in d3d è il primo che mi viene
La gestione veloce dei filtri per l'AAA e l'Aniso
I tweak avanzati che c'erano in Att
Non mi piace come è organizzato il menù veloce dalla barra di Windows.
Insomma l'Att è proprio su un altro pianeta al confronto
Senza tirare in ballo la gestione dell'overclock e della ventola....
Cmq direi che siamo OT :D
Uther Pendragon®
12-04-2006, 12:05
sostanziale. la gestione dei filtri poi è nettamente migliore. stiamo parlando di 2 schede si segmenti diversi. medio la GS, medio-alto la XL. ;)
grazie mille, mi hai convinto a cambaire scheda... accidenti a te :p
grazie mille, mi hai convinto a cambaire scheda... accidenti a te :p
mi ringrazierai.... :sofico: :D
ps. il resto del sistema?
capisco... :)
chiudo l'OT xò. se vuoi vieni nel 3d delle 1900 così magari continuiamo là. ;)
Uther Pendragon®
12-04-2006, 12:13
mi ringrazierai.... :sofico: :D
ps. il resto del sistema?
DFI NF4
Athlon 64, 939-3200
1Gb Corsair
Credo sia qualcosa di più complesso... scusatemi se ve lo dico ma accentuare il bloom è abbastanza osceno come risultato... non si può nemmeno paragonare all'HDR!!! Comunque dateci un'occhiata a questa MOD...
massimo78
12-04-2006, 12:14
insomma nessuno mi conferma se sia normale che con una 9800 pro non vedo le trasparenze ? (ieri ho provato a reinstallare le directx9.0c ma nessun cambiamento).
Magari è possibile che sia qualche driver di XP che non va :cry:
eppure su Far Cry vedo benissimo le trasparenze dell'acqua.
DFI NF4
Athlon 64, 939-3200
1Gb Corsair
ben bilanciato direi. un'occatina al venice la darei cmq... :D
facci sapere come ti trovi... ;)
capisco... :)
chiudo l'OT xò. se vuoi vieni nel 3d delle 1900 così magari continuiamo là. ;)
Ma no figurati, alla fine sono contentissimo, anche perchè va liscia e stabile con qualsiasi impostazione, questo è l'importante.
Di Utility se possono trovare per tutti i gusti:)
Ho notato che aumentando il FOV a 90 usando il metodo del file FOV.txt, quando nel gioco si passa dalla visuale in prima a quella in terza persona e poi ancora in prima, il FOV ritorna a 75... come si può risolvere senza dover digitare ogni volta il comando da console?
Qualcuno che abbia risolto?
Grazie.
:)
~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 12:19
scusatemi se ve lo dico ma accentuare il bloom è abbastanza osceno come risultato... non si può nemmeno paragonare all'HDR!!!
sisi, son daccordo con te... non si può simulare l'HDR enfatizzando il Bloom. Magari in questo modo si ottiene solo l'effetto "accecamento", che dà pure fastidio :D
sisi, son daccordo con te... non si può simulare l'HDR enfatizzando il Bloom. Magari in questo modo si ottiene solo l'effetto "accecamento", che dà pure fastidio :D
quoto, nn c'è tweak che tenga. l'hdr è un'altra cosa.
e meno male direi. finalmente una feature davvero innovativa. :)
DFI NF4
Athlon 64, 939-3200
1Gb Corsair
Se il portafoglio fosse il mio aspetterei una scheda con qualche innovazione in più, non solo qualche frame, non puoi spremere un pò di più il tuo sistema?
OEidolon
12-04-2006, 12:28
BUGGGGGGGGGGGGGGGGG
Ho trovato per caso quel dungeon mentre stavo esplorando e vagando senza una precisa meta, ho accoppato tutti i cattivi e mi ritrovao la "frantumarocce" però non ho attivato la quest...Mi sa che non l'attiverò se ha questo bug maledetto. Se si potessero almeno vendere le mazze in esubero...
Problema crash con una 9800pro: il gioco mi crasha quando vuole a random,ho risolto parzialmente mettendo gli omega 3.8,ma mi crasha volentieri anche se con minor frequenza. Che dite, devo fare il tweak per gli shaders1.1? Ovviamente ho già provato setteggi video diversi e ho installato tutti i driver piu' aggiornati... :cry:
Io continuo ad avere dei freeze totali at random. Ma non sono freeze da crash, semplicemente il gioco si blocca, pensa un pò, poi riprende da dove si era fermato. Anche in situazioni pressocchè tranquille. Di norma anzi in comb. è liscio.
A64 winch 3500 default
Geffo 6800 Ultra default
Dx 9c
drivers 84.25 ottimizzati per Oblivion (appena messi su)
aa 4x e quasi tutto max.
1280x1024
gioco installato su un RAID 0 SATA 7200rpm, swapfile apposita partizione FAT32 in un altro disco (sempre SATA).
1 Gb DDR (default, anche se vanno di +) DC
A me pare q.ke collo di bottiglia nel transferrate.
Premetto che con altri giochi, anche pesi, non ho riscontrato alcun prob. (anche con i 78.xx).
OEidolon
12-04-2006, 12:43
Io continuo ad avere dei freeze totali at random. Ma non sono freeze da crash, semplicemente il gioco si blocca, pensa un pò, poi riprende da dove si era fermato. Anche in situazioni pressocchè tranquille. Di norma anzi in comb. è liscio.
A64 winch 3500 default
Geffo 6800 Ultra default
Dx 9c
aa 4x e quasi tutto max.
1280x1024
gioco installato su un RAID 0 SATA 7200rpm, swapfile apposita partizione FAT32 in un altro disco (sempre SATA).
Premetto che con altri giochi, anche pesi, non ho riscontrato alcun prob. (anche con i 78.xx).
Capita anche a me...Sta quei 30secondi fermo immobile e poi va tutto liscio finchè non mi crasha!
killer978
12-04-2006, 12:55
mi levate una curiosità? tra una GeForce 6800GS ed una ATI X1800XL, con quale si hanno risultati migliori? in termine di gameplay?
Spero tu stia scherzando vero? :mbe:
La X1800XL tiene 600/700 con tutta facilità e con i filtri attivi da la biada a le 7900GT super okkate! fai un po te ;)
EDIT: provengo da una 6800GT che tenevo a 400/1150 (meglio di una GS) la X1800XL a freq default va il doppio della 6800 okkata :D
Il mio sistema è così configurato:
A64 3200+ Venice
1 Gb V-Data 2,5-3-3-6
M/B Asrock D-SATA2
H/D Maxtor 80 Gb 7200rpm
GF 6800le @ 8/6 @ 400/850
Driver 84.25 + WinXp SP2+ Dx9c
Stò giocando da 2 settimane ma non riesco a trovare un giusto compromesso tra prestazioni e qualità grafica!!! Premesso che stò giocando a 1024x768 - Dettaglio Medio - Erba off - Ombre int/est quasi off - noAA noAF - no HDR o Bloom.
Datemi qualche consiglio!!!
Stò uscendo pazzo!!!!!!!! Ciao! :rolleyes:
killer978
12-04-2006, 13:00
Guarda che puoi cambiare i settaggi senza lanciare ogni volta il CCC, basta clikkare con il tasto destro sull'icona nel Systray! a me piace un casino :D puoi creare anche diversi settaggi preimpostati come vuoi ed avviarli sempre dal Systray!
killer978
12-04-2006, 13:02
A64 winch 3500 default
Geffo 6800 Ultra default
Dx 9c
aa 4x e quasi tutto max.
1280x1024
La scheda è AGP o PCI-e ? se è AGP disattiva il Fast Write, se è PCI-e abbassa un po le frequenze oppure pulisci bene il dissy! anche io vengo da una 6800GT/Ultra
OEidolon
12-04-2006, 13:03
A64 3200+ Venice
1 Gb V-Data 2,5-3-3-6
M/B Asrock D-SATA2
H/D Maxtor 80 Gb 7200rpm
Stò giocando da 2 settimane ma non riesco a trovare un giusto compromesso tra prestazioni e qualità grafica!!! Premesso che stò giocando a 1024x768 - Dettaglio Medio - Erba off - Ombre int/est quasi off - noAA noAF - no HDR o Bloom.
Con la mia config in sign gioco a 1024 dettaglio grande,no ombre corpo,erba media,disatnza visiva a 3/4,noAA noAF e bloom attivato. Liscio (25fps medi)sempre tarnne quando ho piu' di 3 avversari (in cui scatta abbastanza).
Driver omega 3.8 + XPsp2 + DX9c. Però mi crasha :muro:
A64 3200+ Venice
1 Gb V-Data 2,5-3-3-6
M/B Asrock D-SATA2
H/D Maxtor 80 Gb 7200rpm
Effettivamente sul tuo PC Oblivion dovrebbe andare un pò meglio.
Hai fatto il Tweak dei coolbits?
Ciao
nemico_immaginario
12-04-2006, 13:21
Ciao a tutti,
Premessa: il mio hardware è AMD64 3000@2.2Ghz, Asus K8VX, 1GB Ram (in teoria dual channel), XFX 7800 GS Extreme ed.
Gioco Oblivion a dettagli massimi (ma niente erba e niente HDR ne AA) e ho sempre fatto dai 25 (in aree esterne pesanti) ai 75 fps (ho vsync per cui sopra i 75 non vado). Da qualche tempo ho avuto un problema non bello e cioè avvio il gioco e faccio 4 fps, anche in aree dove ne facevo 75 fissi. Sto problema si presentava abbastanza random, nel senso che poteva presentarsi a pc appena avviato o addirittura la sera, con pc avviato da 6-7 ore e dopo aver giocato, magari 2 ore prima, senza il minimo problema. Fino all'ultima volta ho sempre risolto riavviando il pc, riavviavo il pc e il gioco ripartiva decentemente o per lo meno come avrebbe dovuto.
Oggi ho giocato di sera fino alle 22 circa senza il minimo problema di fps e verso le 4 del mattino, ho riavviato il gioco e girava a 4 fps, ho riavviato 200 volte il pc, ho istallato svariati drivers, beta etc, ho provato a riportare il processore al clock normale, niente non so cosa fare e non ho idea del perchè faccia sto scherzo, se a qualcuno, ben volenteroso di leggere sto papiro, viene in mente qualcosa, gli sarei infinitamente grato di postare il suo consiglio.
Ciao
Guarda che puoi cambiare i settaggi senza lanciare ogni volta il CCC, basta clikkare con il tasto destro sull'icona nel Systray! a me piace un casino :D puoi creare anche diversi settaggi preimpostati come vuoi ed avviarli sempre dal Systray!
Ma era proprio anche di questo che mi lamentavo,Att is the best :D
OEidolon
12-04-2006, 13:25
Ciao a tutti,
Premessa: il mio hardware è AMD64 3000@2.2Ghz, Asus K8VX, 1GB Ram (in teoria dual channel), XFX 7800 GS Extreme ed.
Gioco Oblivion a dettagli massimi (ma niente erba e niente HDR ne AA) e ho sempre fatto dai 25 (in aree esterne pesanti) ai 75 fps (ho vsync per cui sopra i 75 non vado). Da qualche tempo ho avuto un problema non bello e cioè avvio il gioco e faccio 4 fps, anche in aree dove ne facevo 75 fissi. Sto problema si presentava abbastanza random, nel senso che poteva presentarsi a pc appena avviato o addirittura la sera, con pc avviato da 6-7 ore e dopo aver giocato, magari 2 ore prima, senza il minimo problema. Fino all'ultima volta ho sempre risolto riavviando il pc, riavviavo il pc e il gioco ripartiva decentemente o per lo meno come avrebbe dovuto.
Oggi ho giocato di sera fino alle 22 circa senza il minimo problema di fps e verso le 4 del mattino, ho riavviato il gioco e girava a 4 fps, ho riavviato 200 volte il pc, ho istallato svariati drivers, beta etc, ho provato a riportare il processore al clock normale, niente non so cosa fare e non ho idea del perchè faccia sto scherzo, se a qualcuno, ben volenteroso di leggere sto papiro, viene in mente qualcosa, gli sarei infinitamente grato di postare il suo consiglio.
Ciao
Ho letto di un problema simile per colpa del quantitativo ram. Si risolve aggiungendo 1GB di ram o facendo alt-tab e poi ritornando al gioco, se non ricordo male...
BelloFrescoFresco
12-04-2006, 13:31
beh io ho il tuo identico problema..solo che non mi butta fuori ma mi tieni li quei 20 secondi,ad minkiam ovviamente,dopodiche riparte tutto come se niente fosse.
Cmq ho provato di tutto: cambiato i driver video,aggiornati quelli audio, provato ogni tweak possibile e letto di ogni sui vari forum...
..sembra che sia un difetto che si verifica in determinate occasioni e configurazioni hw e secondo altri utenti non del tutto random.
ps:se leggi in giro ci sono casi dove si verifica anche sulla vers. ICSEBOXE360..a sto punto io spero nella prox patch che di bug ce ne sono eccome!
ps2:la mia config. e la seguente:
Dfi Nf4Ultra D - Amd64 3200+ Winch|Water cooled - 2*1gb Geil - XfX 7600gt - Raid WD Raport 74 Gb
BelloFrescoFresco
12-04-2006, 13:36
per la quest che dici tu ,se ho capito bene, c'è addirittura una fix
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Rockshatter_Quest_Fix
io stasera la provo e poi ti dico.
:D
omega726
12-04-2006, 14:03
A64 3200+ Venice
1 Gb V-Data 2,5-3-3-6
M/B Asrock D-SATA2
H/D Maxtor 80 Gb 7200rpm
Ma stai scherzando?Mi sorge un dubbio a questo punto...ma la mia x1600xt è più potente di una 6800?
No perchè io dopo aver ottimizzato l' ini seguendo i consigli in prima pagina gioco a 1024 con tutto al massimo a parte le ombre che ho abbassato un pochino e l'erba che ho abbassato un po più delle ombre per il resto tutto a palla hdr on senza filtri...
e devo dire che gira fluido in esterno mentre in interno va come più non potrei volere e non si inceppa mai per i caricamenti neanche mezzo secondo!
Mi sembra strano che tu tenga i settaggi più bassi dei miei...
il menne
12-04-2006, 14:08
Ma stai scherzando?Mi sorge un dubbio a questo punto...ma la mia x1600xt è più potente di una 6800?
No perchè io dopo aver ottimizzato l' ini seguendo i consigli in prima pagina gioco a 1024 con tutto al massimo a parte le ombre che ho abbassato un pochino e l'erba che ho abbassato un po più delle ombre per il resto tutto a palla hdr on senza filtri...
e devo dire che gira fluido in esterno mentre in interno va come più non potrei volere e non si inceppa mai per i caricamenti neanche mezzo secondo!
A me con la mia 6800gt va bene (1024*768) tutto quasi al max, hdr, nessun problema particolare... caricamenti rapidissimi, salvataggi rapidissimi, nessun memory leak, nessun crash... (driver ultimi ufficiali, ottimizzato solo coolbits e tolto autosaves).
Ad alcuni il gioco va ad altri non va... anche con schede simili... nessuno capisce perchè.... :mbe:
Capita anche a me...Sta quei 30secondi fermo immobile e poi va tutto liscio finchè non mi crasha!
No, a me non crasha più dopo l'installazione dei drivers ottimizzati, sta solo fermo lì per... che so... 10/15 sec. poi riprende, anche con un solo avversario o camminando per città. Gioco anche 7 h di fila e nessun crash.
Può essere che 1Gb di ram sia insufficiente?
La scheda è PCI-E. Abbassare le freq? Ma stò a default!
Uther Pendragon®
12-04-2006, 14:09
ben bilanciato direi. un'occatina al venice la darei cmq... :D
facci sapere come ti trovi... ;)
vorrei farlo, ma sono rimasto un po indietro dal giro dell'OC... eh l'età :p :p
ad ogni modo se non ricordo male per tirarlo su necessito di ram migliori giusto?
tra l'altro il mio 3200+ aveva anche un buon seriale...
Beh, in effetti la tua X1600xt come prestazioni è equiparabile ad una 6800 "liscia" mentre la sua è una LE. Comunque come ho già detto con il suo PC il gioco dovrebbe giragli decisamente meglio.
Ciao
il menne
12-04-2006, 14:10
No, a me non crasha più dopo l'installazione dei drivers ottimizzati, sta solo fermo lì per... che so... 10/15 sec. poi riprende, anche con un solo avversario o camminando per città. Gioco anche 7 h di fila e nessun crash.
Può essere che 1Gb di ram sia insufficiente?
La scheda è PCI-E. Abbassare le freq? Ma stò a default!
Hai mica sotto nella tray roba tipo antivirus o firewall? Disattiva tutto, anche la connessione di rete, e riprova.... :rolleyes:
Dimenticavo:
che tweak dei coolbits?
vorrei farlo, ma sono uscito molto dal giro dell'OC... eh l'età :p :p
ad ogni modo se non ricordo male per tirarlo su necessito di ram migliori giusto?
tra l'altro il mio 3200+ aveva anche un buon seriale...
beh le ram le metti in asincrono e sali solo col procio. nn è quello. il dissi è boxed? temperature? cmq se ti va apri un 3d in overclocking che ti do una mano volentieri (mi raccomando nella sottosezione apposita che sennò rera ti sega le manine :D ). ;)
A me con la mia 6800gt va bene (1024*768) tutto quasi al max, hdr, nessun problema particolare... caricamenti rapidissimi, salvataggi rapidissimi, nessun memory leak, nessun crash... (driver ultimi ufficiali, ottimizzato solo coolbits e tolto autosaves).
Ad alcuni il gioco va ad altri non va... anche con schede simili... nessuno capisce perchè.... :mbe:
Che drivers usi? Gli 84.21 ufficiali? Io dovrei aggiornarli, adesso ho su addirittura i 71.89 :eek:, ma sono indeciso se mettere gli ultimi ufficiali oppure gli 84.25 beta ottimizzati per il gioco. Il fatto è che odio installare drivers non ufficiali.... :rolleyes:
Ciao
Uther Pendragon®
12-04-2006, 14:13
beh le ram le metti in asincrono e sali solo col procio. nn è quello. il dissi è boxed? temperature? cmq se ti va apri un 3d in overclocking che ti do una mano volentieri (mi raccomando nella sottosezione apposita che sennò rera ti sega le manine :D ). ;)
dissy obbligatoriamente Zalman, ok che so invecchiato... ma all'epoca ero bravino... ho ancora nel cassetto il mio mitico Athlon TB 1000@1507....
Dimenticavo:
che tweak dei coolbits?
Installare i Forceware ver. 84.25 (o gli ultimi ufficiali)
Installare i CoolBits 2.0 o, in alternativa, utilizzare l’NVTweak ver. 1.71
Aprire il pannello di controllo dei drivers alla voce “Additional Direct3D Settings”
Nel campo “Max frames to render” provare inizialmente ad inserire il valore “2” (di default dovreste avere “3”), se la situazione non migliora portare il valore a “1” o, al limite, a “0”
Ciao
il menne
12-04-2006, 14:17
Che drivers usi? Gli 84.21 ufficiali? Io dovrei aggiornarli, adesso ho su addirittura i 71.89 :eek:, ma sono indeciso se mettere gli ultimi ufficiali oppure gli 84.25 beta ottimizzati per il gioco. Il fatto è che odio installare drivers non ufficiali.... :rolleyes:
Ciao
Ho su gli 84.21 ufficiali.
Siccome il gioco mi va bene, ho evitato anche smanettamenti all'ini e quant'altro, ho fatto solo la modifica delle coolbits, e cosette minori tipo i comandi, l'attivare gli screenshots, disattivare gli autosaves, poi tutto il resto dal menu del gioco. :D :D
Ma con una scheda AGP dite che è preferibile disabilitare il Fast Write?!?!? :confused:
il menne
12-04-2006, 14:22
Ma con una scheda AGP dite che è preferibile disabilitare il Fast Write?!?!? :confused:
Mah... :mbe: a me non risulta... comunque basta provare e vedere cosa fa... :fagiano:
Perchè dovresti? Non mi risulta che Oblivion, o qualsiasi altro gioco uscito da un paio d'anni a questa parte, abbia problemi con il Fast Write..... ;)
Ciao
Ho su gli 84.21 ufficiali.
Arrghhhh......sono indecisissimo........ :muro:
84,21 Ufficiali......oppure........84.25 beta ottimizzati per Oblivion? :confused:
Dai consigliatemi....... :Prrr:
Dark Schneider
12-04-2006, 14:27
Si ma lui ha una 6800le che prestazionalmente è abbastanza simile ad una 9800Pro anche se lui ce l'ha OC.
Sono le 6800GT/Utra che vanno il doppio. :)
Andrea_23
12-04-2006, 14:44
Ciao ho installato un po' di mod che migliorano l'acqua (nulla da dire migliora sensibilmente con quasi tutti), peccato che schiarendola vengono anche evidenziati i bordi delle celle con un effetto antiestetico bruttissimo che con l'acqua "di fabbrica" c'è sì, ma si nota pochissimo...
Qualche idea? @@
Un'immagine del difetto:
http://img107.imageshack.us/img107/7833/untitled1245qx.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=untitled1245qx.jpg)
Ps. per chi soffre di memory leaking tra un caricamento e l'altro utilizzate periodicamente in console il comando PCB (purge cell buffer).
Sono intenzionato a upgradare la mia piccola 6600gt da 128 mb con una 7600gt da 256.... qualcuno con questa scheda come si trova come prestazioni ? Vorre poter aumentare un pò di dettaglio, anche le ombre all'aperto....
La conf. sarebbe : amd 64 3200+, 2 gb ram, asus a8n-sli, e 6600gt 128 -> 7600gt 256
Sono intenzionato a upgradare la mia piccola 6600gt da 128 mb con una 7600gt da 256.... qualcuno con questa scheda come si trova come prestazioni ? Vorre poter aumentare un pò di dettaglio, anche le ombre all'aperto....
quanto la paghi?
quanto la paghi?
179 euro, nuova o cmq in garanzia
Uther Pendragon®
12-04-2006, 14:58
leggo ora aggiro per il forum che ci sono svariati problemi con schede video ATI serie X1900XL e Oblivion, tipo i crash se si ALTabba durante il gioco, me li confermate?
leggo ora aggiro per il forum che ci sono svariati problemi con schede video ATI serie X1900XL e Oblivion, tipo i crash se si ALTabba durante il gioco, me li confermate?
X1800XL intendi?
cmq nn mi risulta. hai chiesto nel 3d ufficiale?
clessidra4000
12-04-2006, 15:00
ragazzi ma le mod x l'armature di vetro bianca e blu si sovrappongono o no? cioè le posso mettere entrambe? epoi i pezzi si devono soo comprare o si possono trovare anke in giro addosso alla gente nei doungeon?
179 euro, nuova o cmq in garanzia
ottimo prezzo. ma una X1600? :)
La conf. sarebbe : amd 64 3200+, 2 gb ram, asus a8n-sli, e 6600gt 128 -> 7600gt 256
Ottima scheda, prestazioni superiori alle 6800 ultra, vai tranquillo... ;)
Ciao
Scherzi? Non c'è paragone, molto meglio la 7600GT...... ;)
Installare i Forceware ver. 84.25 (o gli ultimi ufficiali)
Installare i CoolBits 2.0 o, in alternativa, utilizzare l’NVTweak ver. 1.71
Aprire il pannello di controllo dei drivers alla voce “Additional Direct3D Settings”
Nel campo “Max frames to render” provare inizialmente ad inserire il valore “2” (di default dovreste avere “3”), se la situazione non migliora portare il valore a “1” o, al limite, a “0”
Ciao
Ah.. quello... vabbè proverò. Grazie.
Ho già su gli 84.25 beta :D :D :D ma mi pare che non ho messo su coolbits.
Ottima scheda, prestazioni superiori alle 6800 ultra, vai tranquillo... ;)
Ciao
addirittura, sei sicuro ?
Cmq grazie per le dritte...
Uther Pendragon®
12-04-2006, 15:06
X1800XL intendi?
cmq nn mi risulta. hai chiesto nel 3d ufficiale?
Originariamente inviato da: Mobi_82
No, i problemi di crash sono menzionati tra i Known Issues e riguardano solo particolari condizioni (X1600XT in crossfire e X1900 se si usa il comando alt+tab).
IMHO i continui crash di Oblivion dipendono quasi esclusivamente dal gioco.
ecco ;)
nemico_immaginario
12-04-2006, 15:07
Ho letto di un problema simile per colpa del quantitativo ram. Si risolve aggiungendo 1GB di ram o facendo alt-tab e poi ritornando al gioco, se non ricordo male...
Ti ringrazio, ma quindi potrebbe essere che ho una scheda di ram difettosa? (ho 1 gb non dico che è molto, ma nemmeno pochissimo).
Hai mica sotto nella tray roba tipo antivirus o firewall? Disattiva tutto, anche la connessione di rete, e riprova.... :rolleyes:
Ho avast e zone alarm come ogni pc connesso in rete che si rispetti. Outlook nn è mai aperto quando gioco ed attività di rete praticamente nulle tranne il broadcast ogni tanto sulla LAN. Farò una prova cmq. un bello scripts che mi disattiva tutti i servizi non necessari.
addirittura, sei sicuro ?
Cmq grazie per le dritte...
Verifica di persona QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_index.html) ;)
Ciao
omega726
12-04-2006, 15:09
Giusto per fare la mia parte mi aggrego....
Io ho la x1600xt e non è affatto male riesco a giocare molto bene a tutto (ovviamente a risoluzioni umane tipo 1280x1024)
Io suggerisco di non spendere troppo ora ma di aspettare un assestamento del mercato visto che stanno sfornando una scheda alla settimana, che poi sono tutte più veloci di quella prima ma alla fine innovazione....0!
Poi è solo un parere....
Giusto per fare la mia parte mi aggrego....
Io ho la x1600xt e non è affatto male riesco a giocare molto bene a tutto (ovviamente a risoluzioni umane tipo 1280x1024)
Io suggerisco di non spendere troppo ora ma di aspettare un assestamento del mercato visto che stanno sfornando una scheda alla settimana, che poi sono tutte più veloci di quella prima ma alla fine innovazione....0!
Poi è solo un parere....
Infatti stò valutando o meno l'upgrade, tenendo conto che la 6600 gt che ho la rivendo e a oggi ha ancora mercato... quindi riduco ulteriormente la spesa di una scheda video, senza esagerare comunque.
Verifica di persona QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_index.html) ;)
Ciao
in effetti è molto buona. :)
mi ero perso sta recensione :stordita:
Perchè dovresti? Non mi risulta che Oblivion, o qualsiasi altro gioco uscito da un paio d'anni a questa parte, abbia problemi con il Fast Write..... ;)
Ciao
Concordo ma leggendo questo:
La scheda è AGP o PCI-e ? se è AGP disattiva il Fast Write, se è PCI-e abbassa un po le frequenze oppure pulisci bene il dissy! anche io vengo da una 6800GT/Ultra
Mi chiedevo se la cosa portasse o meno benefici... ;)
BelloFrescoFresco
12-04-2006, 15:50
..ma non ti aspettare miracoli..soprattutto con oblivion.
Per avere un buon compromesso tra qualita e giocabilita' devo cmq abbassare la risoluzione a 1024 e disattivare le varie ombre soprattutto quelle all'esterno.
Inoltre quando attivo l'hdr + af 8x o 4x gli fps calano di brutto.
mi va di lusso che cio' accade solo con Oblivion e non con gli altri giochi tipo BF2,Css, etc etc dove riesco a giocare a 1280x1024 con i settagi a manetta.
ps: prima avevo una 6600 bella pompata in oc ma oblivion (quanto mi costaaaa!!) sembrava una presentazione di powerpoint,almeno che non settavo una risoluzione da EGA. :rolleyes: :rolleyes:
OEidolon
12-04-2006, 15:55
Per avere un buon compromesso tra qualita e giocabilita' devo cmq abbassare la risoluzione a 1024 e disattivare le varie ombre soprattutto quelle all'esterno.
mi va di lusso che cio' accade solo con Oblivion e non con gli altri giochi tipo BF2,Css, etc etc dove riesco a giocare a 1280x1024 con i settagi a manetta.
ps: prima avevo una 6600 bella pompata in oc ma oblivion (quanto mi costaaaa!!) sembrava una presentazione di powerpoint,almeno che non settavo una risoluzione da EGA. :rolleyes: :rolleyes:
A riguardo della quest...Io appena arrivo a casa la provo,poi devo fare anche il tweak per gli shader1.1 perchè quel b@stardo di gioco (E' L'UNICO!!!) continua a crashare ad oltranza quando gli pare...MA porco... :muro:
Vieirarock
12-04-2006, 16:04
Al seguente indirizzo troverete una bella comparativa delle schede mainstream per quanto riguarda Oblivion
http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_mainstream_performance/
omega726
12-04-2006, 16:19
Al seguente indirizzo troverete una bella comparativa delle schede mainstream per quanto riguarda Oblivion
Interessante...però mi piacerebbe sapere nel dettaglio quali sono i settaggi video....comunque mi fa davvero piacere vedere che la mia piccolina si difende bene nel branco, ho notato che gira bene oblivion da me però non avevo mai misurato gli FPS...
Sono davvero contento :D ;)
azz... fai conto che aa e af non mi interessano, ma speravo di poter spostare il settaggio da 1024x768 a 1280x1024 che è quello naturale del mio monitor, e in più poter usare i dettagli al massimo e l'erba.
Ora gioco con alberi a 3/4, dettagli quasi al max (manca poco), erba off, ombre off, vista 100%, a 1024x768... giocabile si , il frame sembra abbastanza fluido anche se in realtà mi segna picchi che scendono a 13/14 fps (da quando ho ritoccato l'ini dannazione), fino a 25 , dipende molto dalla zona, dove sono adesso, molto boschiva e complicata , stò fissi sui 20 fps.
amd-novello
12-04-2006, 17:34
ammazza ma lo sli non è che dia delle prestazioni proporzionali al costo spropositato!!
certo che guardando oblivion e la sua pesantezza (confrontandolo con farcry che gli è molto simile e che a me tutto al max VOLA) viene da pensare che io unreal3 lo farei andare a 2 frame e mezzo :D
problema sonoro... io gioco con le cuffie, ma ci deve essere abilitato il surround, perchè mi da solo i canali alterali nelle cuffie... quando qualcuno mi parla stando davanti non lo sento :(
usa il realtek integrato della DFI...
Quincy_it
12-04-2006, 18:09
Riguardo l'ALT+Tab a me crasha random,
alcune volte sì altre no. :boh:
wolverine
12-04-2006, 18:39
Ottimo link, thx :)
wolverine
12-04-2006, 18:48
Posto il mio ini, per l'acqua uso il Natural Enviroment mod.. :)
wolverine
12-04-2006, 18:49
Posto il mio ini, per l'acqua uso il Natural Enviroment mod.. :)
Altro ini (quello degli smanettamenti a go go) più pompato dell'altro.. :)
Effettivamente sul tuo PC Oblivion dovrebbe andare un pò meglio.
Hai fatto il Tweak dei coolbits?
Ciao
killer978
12-04-2006, 19:10
Ciao
si la 7600 è na bella VGA! la migliore della fascia media ;)
Anche se io prenderei una X1800GT con pochi € in +! con 250/260€ si trovano anche le XL! :D io l'ho pagata 250€ pochi mesi di vita e la tengo a 600/700 come una XT 256mb ;)
Crash del sistema frequenti dovuti a mpeg2dmx.ax
Uno dei problemi emersi in questi giorni è la frequenza dei crash inspiegabili anche su sistemi che incontrano tutti i requisiti consigliati Alcuni utenti particolarmente abili hanno scoperto che questi potrebbero essere dovuti ad un vecchio file di sistema: mpeg2dmx.ax. Cercatelo (si trova, normalmente, nella cartella windows/system32) e rinominatelo a piacere (ad esempio “mpeg2dmx.ax.old).
non so se è old ma fatene tesoro non si sa mai :)
killer978
12-04-2006, 19:44
Scandalose le 6800GT :asd: ho fatto bene a venderla :D
Con i soldi della 6800GT + 30€ ho preso una X1800XL :p
allora sta cosa non la sa proprio nessuno?
__M@ster__
12-04-2006, 19:48
i crasch improvvisi che ti chiudono del tutto il processo oblivion, oppure quelle volte che si pianta e da schermata nera e audio che va a scatti! sn dovuti esclusivamente dalla ram, perchè è sottoposta a notevole stress (molto piu che in altri giochi) quindi puo presentare errori! controllate con memtest che i vostri banchi di ram siano perfetti, mem test lo scaricate da hwupgrade e è un eseguibile di 13kb..
~Mr.PartyHut~
12-04-2006, 19:49
Usciti i nuovi CATALYST 6.4 :D
www.ati.com :cool:
Sono intenzionato a upgradare la mia piccola 6600gt da 128 mb con una 7600gt da 256.... qualcuno con questa scheda come si trova come prestazioni ? Vorre poter aumentare un pò di dettaglio, anche le ombre all'aperto...
...
Se non ti interessassero PS 3.0 e HDR, la VGA col migliore rapporto qualità/prezzo sarebbe senz'altro la Sapphire X800GTO2... praticamente una X850XT a 150euro circa, più o meno.
killer978
12-04-2006, 20:23
i crasch improvvisi che ti chiudono del tutto il processo oblivion, oppure quelle volte che si pianta e da schermata nera e audio che va a scatti! sn dovuti esclusivamente dalla ram, perchè è sottoposta a notevole stress (molto piu che in altri giochi) quindi puo presentare errori! controllate con memtest che i vostri banchi di ram siano perfetti, mem test lo scaricate da hwupgrade e è un eseguibile di 13kb..
Io da quando ho installato il gioco non ho mai avuto un crash! MAI ;)
L'unico problema quando andavo al desk di win e poi tornavo al gioco non andava + e dovevo killarlo dal Task Manager! :rolleyes: con l'Hotifx hanno risolto ;)
DarkMage74
12-04-2006, 20:31
per la quest che dici tu ,se ho capito bene, c'è addirittura una fix
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Rockshatter_Quest_Fix
io stasera la provo e poi ti dico.
:D
come ti voglio bene... :D
c'ero arrivato anche io a questo ma mi mancavano i codici! :lamer:
__M@ster__
12-04-2006, 20:33
Io da quando ho installato il gioco non ho mai avuto un crash! MAI ;)
L'unico problema quando andavo al desk di win e poi tornavo al gioco non andava + e dovevo killarlo dal Task Manager! :rolleyes: con l'Hotifx hanno risolto ;)
quale hot fix?
__M@ster__
12-04-2006, 20:44
raga ho utilizzato una utility, un mod che si chiama conflict detector che serve per vedere se ci sn conflitti tra i vari plugin!!! eeeeee guardate che casino?? si puo risolvere in qualche modo? mantenendo i plugin :D
link del mod http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=353735
RISULTATO SUL MIO :DATA
[BountyReductionOverTime.esp]
No conflicts
[Compass-Disable_Both.esp]
EDID 'iMapMarkerRevealDistance' of record type GMST conflicts with 2 other plugins.
Compass-Disable_POIs.esp (Record type: GMST)
Compass-Disable_QuestMarkers.esp (Record type: GMST)
[Compass-Disable_POIs.esp]
EDID 'iMapMarkerRevealDistance' of record type GMST conflicts with 2 other plugins.
Compass-Disable_Both.esp (Record type: GMST)
Compass-Disable_QuestMarkers.esp (Record type: GMST)
[Compass-Disable_QuestMarkers.esp]
Compass-Disable_Both.esp (Record type: GMST)
Compass-Disable_POIs.esp (Record type: GMST)
[corrtrad3.esp]
EDID 'sLoadingArea' of record type GMST conflicts with 1 other plugin.
Luckye-no-loading.esp (Record type: GMST)
[DLCHorseArmor.esp]
No conflicts
[horse_stay_put_1.0.esp]
No conflicts
[Luckye-no-loading.esp]
EDID 'sLoadingArea' of record type GMST conflicts with 1 other plugin.
corrtrad3.esp (Record type: GMST)
[Natural_Water_by_Max_Tael.esp]
No conflicts
[Natural_Weather_by_Max_Tael.esp]
No conflicts
[Reznod_Mannequin.esp]
EDID 'BravilTheFairDeal' of record type CELL conflicts with 1 other plugin.
WhiteGlassWeapons.esp (Record type: CELL)
[tag_NaturalWildlife.esp]
EDID 'CreatureBearBlack' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
tag_NaturalWildlife_v12.esp (Record type: CREA)
EDID 'CreatureBearBrown' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureBoar' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureDecisionScriptAI' of record type SCPT conflicts with 1 other plugin.
tag_NaturalWildlife_v12.esp (Record type: SCPT)
EDID 'CreatureMountainLion' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureMudCrab' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureRat' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureSlaughterfish' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureWolf' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureWolfTimber' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
[tag_NaturalWildlife_v12.esp]
EDID 'CreatureBearBlack' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
tag_NaturalWildlife.esp (Record type: CREA)
EDID 'CreatureBearBrown' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureBoar' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureDecisionScriptAI' of record type SCPT conflicts with 1 other plugin.
tag_NaturalWildlife.esp (Record type: SCPT)
EDID 'CreatureMountainLion' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureMudCrab' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureRat' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureSlaughterfish' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureWolf' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
EDID 'CreatureWolfTimber' of record type CREA conflicts with 1 other plugin.
[TJ_HorseNames.esp]
No conflicts
[Visually Enchanted 1.0.esp]
EDID 'effectEnchantFireDamage' of record type EFSH conflicts with 3 other plugins.
Visually Enchanted 2.1 No Shock Particles.esp (Record type: EFSH)
Visually Enchanted 2.1.esp (Record type: EFSH)
Visually Enchanted 2.0.esp (Record type: EFSH)
EDID 'effectEnchantFrostDamage' of record type EFSH conflicts with 3 other plugins.
EDID 'effectEnchantShockDamage' of record type EFSH conflicts with 3 other plugins.
[Visually Enchanted 2.0.esp]
EDID 'effectEnchantFireDamage' of record type EFSH conflicts with 3 other plugins.
Visually Enchanted 1.0.esp (Record type: EFSH)
EDID 'effectEnchantFrostDamage' of record type EFSH conflicts with 3 other plugins.
EDID 'effectEnchantShockDamage' of record type EFSH conflicts with 3 other plugins.
[Visually Enchanted 2.1 No Shock Particles.esp]
[Visually Enchanted 2.1.esp]
[WhiteGlassArmor.esp]
No conflicts
[WhiteGlassWeapons.esp]
EDID 'BravilTheFairDeal' of record type CELL conflicts with 1 other plugin.
Reznod_Mannequin.esp (Record type: CELL)
:confused: :confused: :eek: :eek: :confused: :cry: :muro:
wolverine
12-04-2006, 20:45
quale hot fix?
Catalyst 6.3 beta "Chuck Hotfix" :)
killer978
12-04-2006, 20:47
Catalyst 6.3 beta "Chuck Hotfix" :)
Rispondi sempre te x me :D
Grazie mille :sofico:
65ziella
12-04-2006, 20:51
Ciao,qualcuno ha provato questo Pack di Texture di Jarrod?Dicono sia Notevole!!Io lo scaricato ma ho paura che vada in conflitto con il natural mod che ho installato e che a parer mio è molto bello,sopratutto il cielo!Vi do il link dove scaricare il pack "jarrod" http://www.pixelrage.ro/downloads/Jarrods-Oblivion-New-Texture-Mod/966.html
__M@ster__
12-04-2006, 20:58
Ciao,qualcuno ha provato questo Pack di Texture di Jarrod?Dicono sia Notevole!!Io lo scaricato ma ho paura che vada in conflitto con il natural mod che ho installato e che a parer mio è molto bello,sopratutto il cielo!Vi do il link dove scaricare il pack "jarrod" http://www.pixelrage.ro/downloads/Jarrods-Oblivion-New-Texture-Mod/966.html
lo provo subito,
approposito di conflitti!!-- oramai sn una regola :D
__M@ster__
12-04-2006, 21:33
lo provo subito,
approposito di conflitti!!-- oramai sn una regola :D
nn ho visto nessun miglioramento rispetto ai pack precedenti,...puo darsi li abbia installati male... li ho messi in data texrures! dove c'èra gia una cartella landscapeld quindi nn e stato sovrascritto nulla in quanto la cartella di jarod si chiama landscape e basta
tognesimo
12-04-2006, 22:00
Ragazzi ma c'è un modo con i monitor wide di impostare 1024x768 con rapporto 16:10 come con Call of Duty 2?No perchè con il mio monitor è dura tenere un frame-rate accettabile a 1440x900 con la 6800gt.Se metto 1024x768 hdr on e i settaggi quasi al max con grass a 130 il gioco va abbastanza bene(sto sui 20 fps in esterni di media).Se metto a 1440x900(risoluzione nativa dello schermo) arrivo a fare anche 10 fps in esterni!!
DarkMage74
12-04-2006, 22:06
Usciti i nuovi CATALYST 6.4 :D
www.ati.com :cool:
provati, l'AA con HDR non va :(
ritornato subito ai Catalyst 6.3 beta "Chuck Hotfix" :rolleyes:
65ziella
12-04-2006, 22:07
nn ho visto nessun miglioramento rispetto ai pack precedenti,...puo darsi li abbia installati male... li ho messi in data texrures! dove c'èra gia una cartella landscapeld quindi nn e stato sovrascritto nulla in quanto la cartella di jarod si chiama landscape e basta
installa quello che è contenuto dentro la cartella non tutta la cartella!Migliorano molto le texture del terreno prova al tempio delle nubi o all'arcana,oppre a bruma!
Dj Antonino
12-04-2006, 22:23
come si comporta una 6800gt con oblivion a 1280*1024 e a 1024*768??? inoltre: cambia molto in qualità visiva tra una una geforce 6 e una 7? chiedo questa domanda solo xchè vorrei prenderne una usata per rimpiazzare la mia scheda in sign..
tognesimo
12-04-2006, 22:29
come si comporta una 6800gt con oblivion a 1280*1024 e a 1024*768??? inoltre: cambia molto in qualità visiva tra una una geforce 6 e una 7? chiedo questa domanda solo xchè vorrei prenderne una usata per rimpiazzare la mia scheda in sign..
a 1024x768 diciamo gira quasi decentemente.A 1280x1024 scatticchia non poco!!
massimo78
12-04-2006, 22:30
Ho installato le texture...
- LODNMR
- 1116-Landscape LOD Texture Replacement-TESSource
- 1139-Landscape LOD replacement textures Border regions-TESSource
nella directory Textures ho solamente la subdir "landscapelod" e la subdir "Sky"
Ho installato i seguenti plugin :
808-Better_Water-TESSource.esp
ANB_Regen.esp
Deadlier_Sneaking.esp
dyseso_Light_Ingred.esp
IncreasedBowDamage.esp
Natural_Water_by_Max_Tael.esp
Natural_Weather_by_Max_Tael.esp
NPCSTATICLEVEL.esp
PrezziCaseCorretti.esp
Robe_over_armor.esp
Visually Enchanted 2.1.esp
Qualcuno mi spiega perchè vedo così il pavimento e la nebbia ?
http://img134.imageshack.us/img134/3194/screenshot77ry.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=screenshot77ry.jpg)
amd-novello
12-04-2006, 22:37
allora io ho suddetta scheda e gioco a quelle risoluzioni di solito.
allora fra hdr e bloom c'è poca differenza in termini di prestazioni e le texture possono essere messe tranquillamente al max. medium fanno + schifo e non va + fluido. forse carica prima....
le cose pesanti sono le ombre e il campo visivo. preferisco tenere la terra lontana ma gli alberi + vicini e all'esterno quasi disattivo le ombre. l'erba la tengo ma la metto a 180 così è + leggera.
così faccio 25-35 frame di media ed è giocabile. c'è da dire che in alcune città scatta di + che all'esterno.
RAGA!!!!! ma ho letto che il motore di oblivion è derivato da quello di morrowind che non va sempre fluido manco adesso :O :O
il menne
12-04-2006, 22:50
a 1024x768 diciamo gira quasi decentemente.
Veramente direi che va abbastanza bene, ho la stessa scheda e non ha particolari problemi a 1024*768. :D
Leatherscraps
12-04-2006, 22:54
Spero tu stia scherzando vero? :mbe:
La X1800XL tiene 600/700 con tutta facilità e con i filtri attivi da la biada a le 7900GT super okkate! fai un po te ;)
EDIT: provengo da una 6800GT che tenevo a 400/1150 (meglio di una GS) la X1800XL a freq default va il doppio della 6800 okkata :D
Quindi per me che sono indeciso se predndere una 7900gt o una x1800xt 512mb per giocare a oblivion mi consigliate la seconda??
non essendoci prove credevo che + o - le 2 schede si equivalessero.... :mbe:
Qualcuno mi spiega perchè vedo così il pavimento e la nebbia ?
http://img134.imageshack.us/img134/3194/screenshot77ry.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=screenshot77ry.jpg)
Credo cerchi una texture che non c'è più :D
Con il mod di Jarrod è essenziale avere un certo file nonmiricordoilnome.txt nella root di Oblivion (ed è allegato nel RAR), ergo a chi diceva che non notava miglioramenti suggerisco di controllare l'esistenza di questo file, che ricordo anche va RIMOSSO SE SI TOGLI IL PACCHETTO DI TEXTURE, altrimenti si hanno gli stessi effetti dello screenshot che ho quotato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.