View Full Version : Tomb Raider: Legend [Thread Ufficiale]
slivio...
05-06-2006, 23:08
l'ho visto l'hai postato poco sopra.....
si', ma io che tengo clokkato sia processore che ram che scrivo?
solo "CPU over"
o
"Cpu & Ram over"
EDIT: facciamo che metto "cpu over"...visto che nn si fà riferimento alle frequenze della ram...
se no ditemi voi...
ciao
1) cpu + ram -> CPUover
2) solo cpu -> sempre cpuover
3)solo vga -> vga over
4)1+2 o 2+3 ->all over
ok?
2)
Levali
Ma la mia idea di fare due tabelle default e overclock con la prima anonima è stata bocciata???
potresti curarla tu.
magari in tabella ad esempio: tipo di scheda video X varie risoluzioni con e senza AA =fps da x a y
slivio...
05-06-2006, 23:10
dunque... ho finito di lavorare alle otto,il mio cranio contiene un frullato di neuroni,ho messo a nanna i pupi, quindi ti chiedo scusa Slivio,ma non so se ho capito:
[SIZE=2]ippo.g...
CPU: A64 X2 4600 - 2400MHz
VGA: 6800GT AGP 256Mb Core 350 Mem 1000
RAM: Kingstone Value 2GB 1024*2
score: 12 FPS
è questo che ti devo spedire?
via e-mail? anche lo screen o solo il link?a 1280x1024 JPEG?
devi prendere il file in allegato.. :)
quel size stona o forse sbagliato la formattazione m controllo... :confused:
davide22
05-06-2006, 23:11
d'orato.... :asd:
cmq..
mi sembra che ci stiamo complicando un pò la vita
effettivamente lo credo anch'io... :fagiano:
X me andava bene anche quella di Van...
cmq quella di silvio sta venedo molto bene, però si può fare cn calma...
nn c'è bisogno appunto di complicarsi la vita... :mbe:
cmq, visto che l'ho fatto in 2 minuti, qui' c'è l'allegato da me modificato, cn i miei parametri..
davide22
05-06-2006, 23:23
silvio...scusa ma ho dimenticato di modificare la situazione dell' over...
basta cancellare Ram.. :)
slivio...
05-06-2006, 23:24
scusate c'era un piccolo errore :D
slivio...
tipo di over
CPU: A64FX57 - 2800MHz@3080MHz (14*220)
VGA: 2*7800GTX 256Mb SLI-mode Core 440@490 Mem 1250@1350
RAM: G-SkiLL 2GB 1024*2
score: 45 FPS
la formattazione dei font qui è grossa perche il font small alias size=1 e confinato già tra gli user...
adesso credo sia buona aggiornato allegato... :)
slivio...
05-06-2006, 23:27
e il nome hai lasciato il mio :D
correggo io ;)
d'orato.... :asd:
cosa sarà, il maschio dell'orata?
davide22
05-06-2006, 23:37
x silvio...me ne sono accorto...è che lo avevo lasciato cosi' e quando son tornato nn l'ho letto... :D
cosa sarà, il maschio dell'orata?
:asd:
slivio...
05-06-2006, 23:41
fatto -> vale come systemover (vedi allegato stanno scritte le modifiche)
se avete dubbi su come chiamare l'over ci penso io cosi faccio una cosa equa per il resto va bene...
leggi il file allegato c'era qualche errore di copiatura quello è il valido...
fate come ha fatto davide
bravo davide..... hai messo anche il tipo di ram ->pc3200 pc4000 etc... (fatelo tutti)
c'era da aggiungere invece 1GB e dopo 512*2 che hai scritto gia per il resto va benissimo
slivio...
05-06-2006, 23:43
Perchè non mi vuoi bene!!!
16/9 va su off
ciao sicuro Van non si incazza?
ora ti amo :D:D :doh:
guarda la tabella in alto a destra ;)
slivio...
05-06-2006, 23:45
mi sembra che ci stiamo complicando un pò la vita :confused:
voi... vi state ?? :muro: :doh:
ma dai che c'e' il papà.... :D
slivio...
05-06-2006, 23:47
Simonex84
Mobi_82
fatemi la formattazione testo e allegatelo alla reply ciao
davide22
05-06-2006, 23:50
se avete dubbi su come chiamare l'over ci penso io cosi faccio una cosa equa per il resto va bene...
bravo davide..... hai messo anche il tipo di ram ->pc3200 pc4000 etc... (fatelo tutti)
c'era da aggiungere invece 1GB e dopo 512*2 che hai scritto gia per il resto va benissimo
:D
..cmq nn conoscevo questi termini ..(systemover, busgpuover.....
mi son fatto cultura..
slivio...
05-06-2006, 23:52
ippo mi vuoi compilare per bene il form?
ippo.g...
CPU: A64X2 4600 - 2400MHz@2400MHz (12*200)
VGA: 6800GT AGP 256Mb Core 350@350 Mem 1000@1000
RAM: Kingstone Value Pc 3200 2GB 1024*2
così va bene ?
te lo spedisco via e-mail?
slivio...
05-06-2006, 23:54
devi prendere il file in allegato.. :)
quel size stona o forse sbagliato la formattazione m controllo... :confused:
correggi c'e un altro allegato quello e esatto ;)
slivio...
05-06-2006, 23:57
ippo.g...
CPU: A64X2 4600 - 2400MHz@2400MHz (12*200)
VGA: 6800GT AGP 256Mb Core 350@350 Mem 1000@1000
RAM: Kingstone Value Pc 3200 2GB 1024*2
così va bene ?
te lo spedisco via e-mail?
ah ecco basta che quoto lo posso prelevare....
fate vobis per me va ben in tutti i modi via mail in allegato basta che l'abbia
ciao
slivio...
06-06-2006, 00:02
dici a me?
tu sei apposto :)
controlla dimmi se tutto ok?
Van Helsing
06-06-2006, 00:14
A dir la verità non ci sto capendo più una mazza :mc:
:confused:
Mi affido a slivio :D
slivio...
06-06-2006, 00:14
ultima combinazione voi spedite poi se ci sono errori me la vedo io...
viene cosi.. la formattazione
slivio...
All Over
CPU: A64FX57 | 2800MHz@3052MHz | (14*218)
VGA: 2*7800GTX 256Mb SLI-mode | Core 440@490 | Mem 1250@1350
RAM: G-SkiLL | PC3200 | 2GB 1024*2
score: 33 FPS
ippo.g...
default config n° 1
CPU: A64 3500+ winchester | 2200MHz@2200MHz | (11*200)
VGA: X1600 Pro pci-ex 256 RAM | Core 500@500 | Mem 810@810
RAM: Kingstone Value | PC3200 | 1GB 512*2
score: 8 FPS
e questo è l'altro visto che numeri?
:confused:
ho due bimbi piccoli e lavoro dalle 8 alle 8,farei volentieri quell'anonima,ma non ce la faccio, ho dato due dritte a chi l'aveva proposta convincilo tu!
slivio...
06-06-2006, 00:30
Ad esempio l'altra calssifica si fa? Chi la cura :confused:
van se qui ognuno mette la sua.. io non ci capisco una sega intanto termino questa cosi mi levo il pensiero
piccolissimo edit: :D:D
il mio score e 33 non 45.... ho barato... ma il motivo c'e' perche ho ragione di credere che safendi... 42fps non li abbia fatti proprio... (e mi ha surclassato in mail... un pvt al secondo, portava anche i suoi amici a confermare.. non reggeva all'idea delle sue 7900gt erano sotto di me) ho riflettuto anche su quello che a detto ippo-g che aveva disabilitato l'antialias....(be guardando la foto sinceramente vedevo anche io scalettature..che ad una risoluzione di 1280*1024 sono impercettibil anche con AA disabilitato; comunque sia non posso confermare la correttezza di un immagine hostata su imageshack perche viene ridotta... e non se ne puo controllare di conseguenza la qualita dato che vi è un settaggio (il lodbias positivo non controllabile da driver) che spiana la foto in modo impercettibile e di conseguenza ne fa migliorare i benk...
io ripeto ho fatto 33 disattivando l'AA sono schizzato a quel 45 (pensavo a ippo-g) a voi dite ma come la sua img era 1280*1024..... ed nel menu era tutto attivato... be io vi dico che le vie del signore sono infinite.. quindi tutto sta nel buon senso dell'user...
cmq ho aggiornato la tabella con il mio reale punteggio 33 che era il secondo dopo il mio primo 28.. sono 2°
grazie per l'attenzione
van se qui ognuno mette la sua.. io non ci capisco una sega intanto termino questa cosi mi levo il pensiero
il mio score e 33 non 45.... ho barato... ma il motivo c'e' perche ho ragione di credere che safendi... 42fps non li abbia fatti proprio... (e mi ha surclassato in mail... un pvt al secondo, portava anche i suoi amici a confermare.. non reggeva all'idea delle sue 7900gt erano sotto di me) ho riflettuto anche su quello che a detto ippo-g che aveva disabilitato l'antialias....(be guardando la foto sinceramente vedevo anche io scalettature..che ad una risoluzione di 1280*1024 sono impercettibil anche con AA disabilitato; comunque sia non posso confermare la correttezza di un immagine hostata su imageshack perche viene ridotta... e non se ne puo controllare di conseguenza la qualita dato che vi è un settaggio (il lodbias positivo non controllabile da driver) che spiana la foto in modo impercettibile e di conseguenza ne fa migliorare i benk...
io ripeto ho fatto 33 disattivando l'AA sono schizzato a quel 45 (pensavo a ippo-g) a voi dite ma come la sua img era 1280*1024..... ed nel menu era tutto attivato... be io vi dico che le vie del signore sono infinite.. quindi tutto sta nel buon senso dell'user...
cmq ho aggiornato la tabella con il mio reale punteggio 33 che era il secondo dopo il mio primo 28.. sono 2°
grazie per l'attenzione
grande esempio di onestà intellettuale!!!!:ave:
slivio...
06-06-2006, 00:39
simone e mobi vi ho cancellato in attesa che postiate la formattazione esatta....
ippo secondo te la fatto 42? per me no..? :rolleyes:
slivio...
06-06-2006, 00:40
riallego la formattazione esatta ultima
slivio...
06-06-2006, 00:41
ippo.g...
default config n° 1
CPU: A64 3500+ winchester | 2200MHz@2200MHz | (11*200)
VGA: X1600 Pro pci-ex 256 RAM | Core 500@500 | Mem 810@810
RAM: Kingstone Value | PC3200 | 1GB 512*2
score: 8 FPS
e questo è l'altro visto che numeri?
certo che se bareresti tu.. :D
simone e mobi vi ho cancellato in attesa che postiate la formattazione esatta....
ippo secondo te la fatto 42? per me no..? :rolleyes:
assolutamente no! sulle mie le scalettature non si vedono,alle tue non ci avevo fatto caso,ma "accà nisciuno è fesso":alcuni numeri sembrano veramente improbabili.
slivio...
06-06-2006, 00:44
come viene meglio la classifica.....
allineata al centro o allineata a sinistra ?
slivio...
06-06-2006, 00:47
assolutamente no! sulle mie le scalettature non si vedono,alle tue non ci avevo fatto caso,ma "accà nisciuno è fesso":alcuni numeri sembrano veramente improbabili.
a con me a 45 non ci hai fatto caso e lui si? :D
e lui ha ostato aimmagine ridotta il che fa diminuire ancoir piu le seghettature... quindi a 1024 sarebbero state evidenti...? che ne pensi
segno evidente che io l'antialias l'avevo accennato il che farebbe diminuire il divario fra lui e me....
e lui ha ostato aimmagine ridotta il che fa diminuire ancoir piu le seghettature... quindi a 1024 sarebbero state evidenti...? che ne pensi
segno evidente che io l'antialias l'avevo accennato il che farebbe diminuire il divario fra lui e me....
non ci avevo fatto caso perchè mi son fidato(ammetterai che ci sono cose più importanti nella vita), invece lui mi ha stuzzicato.
comunque se davide 22 fa veramente 28, secondo me safendi è sotto te o al massimo alla pari,ci affidiamo alla sua onestà intellettuale se ce l'ha.
cazzo, Slivio hai cancellato Van?
metti sempre il link della tua classifica
poi ragazzi non ci siamo ,i partecipanti sono pochi,stimolate anche gli amici.
Van Helsing
06-06-2006, 00:57
come viene meglio la classifica.....
allineata al centro o allineata a sinistra ?
Per me a sinistra.
slivio...
06-06-2006, 00:59
ve gusta?? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12624378&postcount=1940
Van Helsing
06-06-2006, 01:01
Per protesta rimuovo tutto. Basta si chiude baracca :sofico: :sofico: :D :)
slivio...
06-06-2006, 01:01
no vannnnnnnnnnnnnnn minkia ti ho cancellato... possibile che non me ne sono accorto...
su dai scaricati la formatazione.....
allegato
slivio...
06-06-2006, 01:03
ippo la tabella e firmata da te :D hai notato?
in alto a destra
il nostro mitico ideatore :D:D
io lo schiavo.. :cry:
van il committente.. che non mette soldi pero :mbe: :sofico:
ippo la tabella e firmata da te :D hai notato?
in alto a destra
il nostro mitico ideatore :D:D
io lo schiavo.. :cry:
van il committente.. che non mette soldi pero :mbe: :sofico:
puoi cancellare il mio nome ,stona con l'eleganza della tabella,
mancano dvd2005 e j-ego o sbaglio?
davide22
06-06-2006, 01:15
grazie per l'attenzione
HAI PERFEFFAMENTE RAGIONE
allora ragazzi...se ben vi ricordate nel mio caso a pag 90.. chiedevo come dovessero fatti i test... io faccio tra "28 e 27" ma cn disapplicati i filtri da pannello...
infatti bisogna mettere in evidenza questo...forse c'è stata molta incomprensione.. (nn solo mia)...
se si disapplicano..si annullano quelli dei pannelli, ma sicuramente anche in game..no? :confused:
è per questo che a me segna 28.. perchè sono disapplicati...NN APPLICATI SEMPRE
facendo la prova come quando l'ho giocato..
da pannello AA 2Q , AF16x ...e tt on in game.. mi dà 25..
ma se metto l'AA su "controllo applicazioni" mi dà invece 23...
http://img453.imageshack.us/img453/1337/trl20060606010021108yl.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=trl20060606010021108yl.jpg)
ma come potete vedere differenze rispetto al mio AA2Q (postato a pag 90..dove faccio 25) nn ve ne sono, almeno graficamente.
quindi io avendo già da pannello AA2q, quando giocavo usava quel parametro, sebbene fosse attivato anche L'AA nel gioco...ma ciò è tt "illusione"...
nn vi è infatti un doppio filtro...qualora si abbia nel pannello settato l'AA su qlcosa (AA2x o AA2Q, ecc...ecc..), applicando in game "AA del gioco" nn fà altro che rendere giusta l'immagine in modo che nn sia scura (come si presenta senza "AA del gioco")...ma il filtro vero e proprio è preso da driver...
voglio dire che una scoperta la si è fatta...
io usando AA2Q ( da pannello) quando ho giocato ho fatto si' che il filtro fosse dato dai driver beneficiando cmq dell'immagine pulita (nn scura) dell "AA del gioco" (applicato)
e come potete vedere si guadagna 2 fps...(nel mio caso) da 23 a 25...
(spero di essermi ben spiegato..ho scoperto tt ora..)
slivio...
06-06-2006, 01:16
Per me a sinistra.
su maestà e di suo gradimento adesso? :D
slivio...
06-06-2006, 01:18
puoi cancellare il mio nome ,stona con l'eleganza della tabella,
mancano dvd2005 e j-ego o sbaglio?
se si degnano di darmi la formattazione.. li metto in un lampo :D
slivio...
06-06-2006, 01:20
HAI PERFEFFAMENTE RAGIONE
allora ragazzi...se ben vi ricordate nel mio caso a pag 90.. chiedevo come dovessero fatti i test... io faccio tra "28 e 27" ma cn disapplicati i filtri da pannello...
infatti bisogna mettere in evidenza questo...forse c'è stata molta incomprensione.. (nn solo mia)...
se si disapplicano..si annullano quelli dei pannelli, ma sicuramente anche in game..no? :confused:
è per questo che a me segna 28.. perchè sono disapplicati...NN APPLICATI SEMPRE
facendo la prova come quando l'ho giocato..
da pannello AA 2Q , AF16x ...e tt on in game.. mi dà 25..
ma se metto l'AA su "controllo applicazioni" mi dà invece 23...
http://img453.imageshack.us/img453/1337/trl20060606010021108yl.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=trl20060606010021108yl.jpg)
ma come potete vedere differenze rispetto al mio AA2Q (postato a pag 90..dove faccio 25) nn ve ne sono, almeno graficamente.
quindi io avendo già da pannello AA2q, quando giocavo usava quel parametro, sebbene sia attivato ancvhe L'AA nel gioco...ma ciò è tt "illusione"...
nn vi è infatti un doppio filtro...qualora si abbia nel pannello settato l'AA su qlcosa (AA2x o AA2Q, ecc...ecc..), applicando in game "AA del gioco" nn fà altro che rendere giusta l'immagine in modo che nn sia scura (come si presenta senza "AA del gioco")...ma il filtro vero e proprio è preso da driver...
voglio dire che una scoperta la si è fatta...
io usando AA2Q ( da pannello) quando ho giocato ho fatto si' che il filtro fosse dato dai driver beneficiando cmq dell'immagine pulita (nn scura) dell "AA del gioco" (applicato)
e come potete vedere si guadagna 2 fps...(nel mio caso) da 23 a 25...
(spero di essermi ben spiegato..ho scoperto tt ora..)
ok vi devo fare la tabella anche delle impostazioni...
diitemelo e?
driver pannello classico?
e menu tomb?
faccio la tabella e uppo?
grafica grafica signori miei ;)
davide22
06-06-2006, 01:24
:mbe: ...
ma avete capito ciò che ho detto??? :mbe:
:cry: :cry: :cry:
:D ...
cmq ovvimante visto la certezza che ho ...posso affermare che safendi si sia altrettanto confuso...
farà si' molto ma nn 45..
Finalmente ho trovato il mio primo manufatto d'orato, credevo che con tale oggetto si potessero sbloccare degli extra diversi dai soliti e invece... :asd: le solite cose.
preferite che il 3d continui così (chiedo scusa all'autore se lo porto ad esempio)oppure ci tiriamo un pò sù?
postate gente postate!!!
davide22
06-06-2006, 01:26
preferite che il 3d continui così (chiedo scusa all'autore se lo porto ad esempio)oppure ci tiriamo un pò sù?
postate gente postate!!!
DAI IPPO!!!!!!!!! :sofico:
:asd: :asd: :asd:
slivio...
06-06-2006, 01:28
:mbe: ...
ma avete capito ciò che ho detto??? :mbe:
:cry: :cry: :cry:
cmq ovvimante visto la certezza che ho ...posso affermare che safendi si sia altrettanto confuso...
farà si' molto ma nn 45..
abbiamo capito ma non abbiamo compreso riassumi prendi il succo del discorso sai e tardi.. :D
e che cacchio me li date sti result?
riallego x l'ennesima volta
fra poco mi finisce pure lo spazio per gli allegati
slivio...
06-06-2006, 01:30
Per protesta rimuovo tutto. Basta si chiude baracca :sofico: :sofico: :D :)
autore è finito lo sciopero hai protestato abbastanza...??
adesso dammi i result dai che poi tra qualche giorno ve la dovete vedere voi per circa una settimana...
io cmq te lo detto in pvt che ha giorni cambio provider... :mbe: :doh:
DAI IPPO!!!!!!!!! :sofico:
:asd: :asd: :asd:
davide ,porca miseria, il discorso sui filtri forzati da driver l'abbiamo fatto 50 pagine fa con relativi screen: i filtri da driver non cambiano nulla sia quelli nvidia che ati,se non applichi l'AA da gioco vedi che succede anche se metti 16X di AA.riprova è una cosa che non succede in nessun altro gioco, è veramente assurdo: provate
AA del gioco off+aa dei driver quanto volete voi.
abbiamo capito ma non abbiamo compreso riassumi prendi il succo del discorso sai e tardi.. :D
e che cacchio me li date sti result?
riallego x l'ennesima volta
fra poco mi finisce pure lo spazio per gli allegati
guarda che gli altri stanno dormendo io sono in piedi perchè il pupo piccolo frigna,lo metto seduto e si diverte a guardare che batto sui tasti anche fino alle 3 di notte aimé.
davide22
06-06-2006, 01:43
:rotfl:
sto thread sta diventando assurdo...
è difficile riassumere...
il mio vero risultato secondo test è 23...
ma io ci ho giocato in modo diverso (mettendo AA dai driver...per la precisione AA2Q)...
e qui' il risultato è 25...
cmq "AA del gioco" pesa a dismisura...ed è questo che fà scendere il frame..
se si setta l'AA nel pannello su qlcosa, lAA del gioco nn fà altro che rendere l'immagine nitida (ma il vero filtro antialias è preso dai driver)...
e a parità di resa si guadagna...
slivio...
06-06-2006, 01:44
guarda che gli altri stanno dormendo io sono in piedi perchè il pupo piccolo frigna,lo metto seduto e si diverte a guardare che batto sui tasti anche fino alle 3 di notte aimé.
:eek:
mi manca il frigno di mio figlio ormai e cresciuto... ora vuole i soldi :mad:
davide22
06-06-2006, 01:49
davide ,porca miseria, il discorso sui filtri forzati da driver l'abbiamo fatto 50 pagine fa con relativi screen: i filtri da driver non cambiano nulla sia quelli nvidia che ati,se non applichi l'AA da gioco vedi che succede anche se metti 16X di AA.riprova è una cosa che non succede in nessun altro gioco, è veramente assurdo: provate
AA del gioco off+aa dei driver quanto volete voi.
se nn si applica l'AA del gioco diventa infatti tt scuro.
se si mette (nei driver L'AA su "by applicazione
l'AA del gioco pulisce e rende nitida l'immagine ma applica ovviamente il filtro che è pesantissimo
se si mette (nei driver l'AA su qlcosa [un parametro]
l'AA del gioco nn fà altro che rendere l'immagine nitida , ma il filtro viene applicato dai driver (quindi in base al parametro messo]
e risulta meno pesante a parità di resa
ma io ci ho giocato in modo diverso (mettendo AA dai driver...per la precisione AA2Q)...
se si setta l'AA nel pannello su qlcosa, lAA del gioco nn fà altro che rendere l'immagine nitida (ma il vero filtro antialias è preso dai driver)...
e a parità di resa si guadagna... con la mia configurazione il risultato è opposto al tuo.io perdo se forzo aa da driver e non posso più giocare a 12 fps, ciò mi dispiace .comunque ricontrollo potresti aver ragione magari con i nuovi driver,domani però.
:eek:
mi manca il frigno di mio figlio ormai e cresciuto... ora vuole i soldi :mad:
pensavo avessi la mia età.
slivio...
06-06-2006, 01:55
e a parità di resa si guadagna...
bisognerebbe fissare i parametri...
io lo fatto by app cio che si poteva mettere by app.....
dunque..
finale.. settate tutti come si conviene...
nei driver forceware..
1 dal pannello classico dei drv andate in impostazioni di prestazione e qualità
1 cliccare su "ripristina"
settate solo quanto segue il resto non lo toccate manco per sogno... :mad:
- impostazioni antialias ->controllato dall'applicazione
- filtro anisotropico -> controllato dall'applicazione
- prestazioni sistema -> prestazioni elevate
- sincronia verticale -> controllato dall'applicazione
- modalità rendering SLI -> rendering con gpu singola
non una opzione di piu senno vi sego....
dal menu di tomb raider 1280*1024 contenuti nextgen attivati
schermo 16/9 off e poi tutto su:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :read: :doh:
davide22
06-06-2006, 01:57
bèh io vi saluto :D ...
cmq di ciò che ho detto ne sono certo e sicuro...spero nn valga solo per me...
mi son spiegato male sicuramente (vista l'ora)...ma se lo si legge cn calma si capisce...
notte...
alla fine di tt ciò,
è giusto rivalutare i test di safendi e di simone..
EDIT:
SILVIO, IL MIO E IL TUO SONO ESATTI, COME ANCHE QUELLI DI IPPO...
(bèh ovvio che ho la certezza solo del mio che è vero al 100% ... :)
POI....
IL V-SINK andrebbe disabilitato del tt (ma solo questo)
l'AA e L'AF by appl.
slivio...
06-06-2006, 01:58
pensavo avessi la mia età.
ho solo 34anni
slivio...
06-06-2006, 01:59
bèh io vi saluto :D ...
cmq di ciò che ho detto ne sono certo e sicuro...spero nn valga solo per me...
mi son spiegato male sicuramente (vista l'ora)...ma se lo si legge cn calma si capisce...
notte...
alla fine di tt ciò,
è giusto rivalutare i test di safendi e di simone..
per me simone e come se non la fatto... aspetto i risultati formattati... :D
- prestazioni sistema -> prestazioni elevate
e adesso me lo dici?
scherzo ho già provato per me non cambia nulla in fps pochi sò e tali rimangono,
ma vedrai quando avrò il crossfire con 2 X1600 ve magno tutti.
slivio...
06-06-2006, 02:05
e adesso me lo dici?
scherzo ho già provato per me non cambia nulla in fps pochi sò e tali rimangono,
ma vedrai quando avrò il crossfire con 2 X1600 ve magno tutti.
si prestazioni elevate fa poco e niente... per l'esattezza un frame che va e viene in trl... si deve fotografare quando e piu :D
be magni da davide in giu davide escluso forse... :D
si prestazioni elevate fa poco e niente... per l'esattezza un frame che va e viene in trl... si deve fotografare quando e piu :D
be magni da davide in giu davide escluso forse... :D
scherzi? me magno da solo correggi quell'onestuomo di davide= 23 và
P.S. io 10 in più, che vergogna.
slivio...
06-06-2006, 02:09
sono usciti i 91.29... che sfica devo rifare tutta la tabella adesso :mad: :D
http://www.warp2search.net/modules.php?name=News&file=article&sid=28704
slivio...
06-06-2006, 02:10
scherzi? me magno da solo
P.S. io 10 in più, che vergogna.
minkia perche ho sempre creduto che ne avevi 31?
slivio...
06-06-2006, 02:12
ippo ti saluto chiudo la baracca... qui resta aperta sempre in emule :D:D
domani costringi tutti a mandarmi il formato html in allegato con i vari dati a
[email protected]
sempre che libero non mi stacca siamo proprio agli sgoccioli...
notte
minkia perche ho sempre creduto che ne avevi 31?
che non si sappia in giro.
correggi quell'onestuomo di davide= 23 và
ippo ti saluto chiudo la baracca... qui resta aperta sempre in emule :D:D
domani costringi tutti a mandarmi il formato html in allegato con i vari dati a
[email protected]
sempre che libero non mi stacca siamo proprio agli sgoccioli...
notte
mi lasci solo con mio figlio ..aiutooooo!
Caro Van Helsing come vedi la situazione è ancora più tragica di come pensavamo,cè gente che pur di dire che gioca con i Next -Gen gioca a 640X480 aa off, roba da commedia all'italiana e intanto ingrassiamo nvidia che nel frattempo si è pappata anche ULI.
Buonanotte da me e da miei figli Filippo, e Luca che dorme.
se mi insegni come si fa li metto come avatar.
Caro Van Helsing come vedi la situazione è ancora più tragica di come pensavamo,cè gente che pur di dire che gioca con i Next -Gen gioca a 640X480 aa off, roba da commedia all'italiana e intanto ingrassiamo nvidia che nel frattempo si è pappata anche ULI.
:doh: Cavoli, se hai ragione... robe da matti.
Io intnato mi sono perso in questo tread... le ultime pagine sono un casino assurdo con sta storia della classifica.
Ciauzzz
guarda ilo il 42 l'avevo fatto con su tutto controlla applicazione, ma come vi ho detto avevo casini nel pc e si vede ke anke se era su controlla applicazione non lo applicava, ora ke ho formattato faccio 34fps, cioè come la prima volta ke ho postato l'immagine, questo con cpu 2640, vga 625/1650
http://img180.imageshack.us/img180/6509/nuovaimmagine14wc.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine14wc.jpg)
ascolta io non la posto piccolina x non farla vedere, ma x occupare troppo il trhead, e se ci klikki sopra l'immagine diventa 1280x1024
avete avuto una nottata intensa ;)
se ho capito bene questa è la mia situazione:
DVD2005
All Default
CPU: A64 4000+ | 2400MHz| (12*200)
VGA: Asus7800GTX 256Mb | Core 430| Mem 1200
RAM: Kingston Hyperix | PC3200 | 2GB 1024*2
score: 20 FPS
http://img369.imageshack.us/img369/7863/trl12804tk.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=trl12804tk.jpg)
safendi
All Over
CPU: 4400+ X2 | 2200MHz@2640MHz | (11*240)
VGA: 2*7900GT 256Mb SLI-mode | Core 450@625 | Mem 1320@1650
RAM: CORSAIR | PC4400 | 2GB 512*4
score: 34 FPS
http://img180.imageshack.us/img180/6509/nuovaimmagine14wc.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine14wc.jpg)
il pc come l'ho configurato è il dayli use x l'estate visto ke fa + caldo :D
thegladiator
06-06-2006, 10:01
Ragazzi....con schede serie X1800/1900, next gen ON e patch 1.2 avete ogni tanto problemi di texture lampeggianti o trasparenti (a seconda da dove le si guarda)? Per esempio io sono al primo livello, nelle caverne e con la torcia accesa ci sono un po' di problemi appunto alle texture? Da cosa dipende? :muro:
Raga, mi autoquoto....qualcuno mi sa dire qualcosa? :mc:
Raga, mi autoquoto....qualcuno mi sa dire qualcosa? :mc:
Qua hanno tutti nvidia :D uno aveva ati
Eidos starebbe sviluppando un remake del primo Tomb Raider, che da quanto abbiamo capito riprenderà la struttura dell'originale, inserita di "peso" nella tecnologia di TRL, quindi con una grafica nuova di pacca, nuove mosse, ecc. Se il tempo lo permetterà, medesima sorte potrebbe essere riservata anche a Tomb Raider II: The Dagger of Xian. Interessante, nevvero?
fonte:
http://www.tgmonline.it/news/giugno2006/20060605115023
:D :sperem:
Eidos starebbe sviluppando un remake del primo Tomb Raider, che da quanto abbiamo capito riprenderà la struttura dell'originale, inserita di "peso" nella tecnologia di TRL, quindi con una grafica nuova di pacca, nuove mosse, ecc. Se il tempo lo permetterà, medesima sorte potrebbe essere riservata anche a Tomb Raider II: The Dagger of Xian. Interessante, nevvero?
fonte:
http://www.tgmonline.it/news/giugno2006/20060605115023
:D :sperem:
Questa sarebbe una gran cosa! Grande davvero!
Ciauzzzzzzzz
Simonex84
06-06-2006, 11:43
New Dirver
ForceWare Release 90
Version: 91.31
Release Date: June 5, 2006
BETA Driver
Download (http://download.nvidia.com:80/Windows/91.31/91.31_forceware_winxp2k_international.exe)
Issues Resolved in Version 91.31:
Single-GPU Issues Resolved
• NVIDIA Control Panel: SLI Antialiasing option is erroneously visible
at the 3D Settings->Manage 3D Settings page.
SLI AA settings are now available in the Antialiasing Settings control.
Selecting SLI AA will override the predefined SLI rendering mode for
applications with a profile.
• NVIDIA Control Panel: The 3D preview image in the Adjust Image
Settings with Preview page does not update when ʺBalancedʺ is
selected on the slider.
• NVIDIA Control Panel: The Red/Green/Blue Color settings are not
saved when closing and then re-opening the panel.
• Improved mouse performance on Oblivion.
• GeForce 7950 GX2, NVIDIA Control Panel: 8x and 16xS antialiasing
settings on application profiles are not saved when closing and
reopening the control panel.
• GeForce 7950 GX2, Windows XP Professional x64, NVIDIA Control
Panel: An error message appears when opening the Adjust Image
Setting with Preview page.
• GeForce 7950 GX2, NVIDIA Control Panel: After selecting “Alternate
frame 2” from the Multi-GPU performance mode list box, the setting
reverts to “Alternate frame rendering” when reopening the panel.
• GeForce 7900 GTX: WMV content is corrupted when played in
overlay mode.
• GeForce 7900 GT/GS: Model position graph editor response is slow in
the Lightwave 8.5 Layout workbench..
• GeForce 7800, NVIDIA Control Panel: ʺAlways run fan at highest
speedʺ option in the Adjust Overclock Settings page is not accessible.
• GeForce 7300 LE/GS: The HD file ʺPBS - Omaha Zoo RR.mpgʺ shows
corruption when played after playing an inverse telecine clip.
• GeForce 6600 GT: “Cannot play file” error occurs when attempting to
play an MPEG file with Full-screen Video Mirror enabled under
nView Clone mode.
• GeForce 5200 FX: 709 colorspace not properly displayed on highdefinition
content.
SLI Technology Issues Resolved
• [SLI]: SLI performance is evident on bridgeless boards only if
antialiasing is enabled using the driver control panel.
• [SLI]: Cold War, protected with Star Force, does not respond to SLI
multi-GPU mode.
• NVIDIA Quadro FX 4500 X2, SLI: After enabling SLI, the SLI menu
disappears from the classic NVIDIA control panel.
• Windows XP Professional x64, NVIDIA Quadro FX 4500, SLI: The
system freezes after enabling SLI and Frame Sync.
• NVIDIA Quadro FX 4400, SLI Workstation: There is no video when
running the Sleeper test.
• GeForce 7950 GX2, SLI: Oblivion hangs with SLI mode enabled.
New Dirver
ForceWare Release 90
Version: 91.31
Release Date: June 5, 2006
BETA Driver
CUT
ma di ufficiali niente ?
Questi introducono il nuovo pannello di controllo, tipo il CC di Ati ma senza la necessità di installare il pacchetto Microsoft
davide22
06-06-2006, 14:58
Siccome credo d’essermi spiegato male ripropongo la situazione ma in maniera più chiara.
Il Test è stata una bella trovata, per cercare di capire quali fossero le reazioni delle schede a questo gioco, ma i parametri del test (almeno nel mio caso) nn sono quelli utilizzati da me quando ho giocato.
I vari mega risultati nn sono altro che dovuti ad un errore nelle impostazioni da driver..
Coloro che hanno fatto “numeri alti” è perché hanno “DISABILITATO” L’AA DAL PANNELLO.
DISABILITANDO L’AA, , anche impostando in game l’ “AA DEL GIOCO” , NN VERRà APPLICATO ALCUN FILTRO ANTIALIAS.
Questo perché viene disabilitati in modo perenne dalla scheda stessa.
Molti come me, hanno sbagliato, e invece di disabilitare la sola “sincronizzazione verticale”
hanno disabilitato anche l’AA invece di metterlo su “CONTROLLO DA APLLICAZIONE”
e cosi’ son venuti fuori i numeroni.
----------------------------------------------------------------------------
Questa è la scoperta che ho fatto:
Come ben sappiamo tutti, l’AA DEL GIOCO, deve necessariamente essere impostato su “SI” altrimenti come abbiamo visto da tantissimo tempo, nn solo l’immagine ne perde (diventando scura) ma si perdono anche fps.
Ho scoperto che però l’ “AA DEL GIOCO” svolge 2 funzioni:
-opera sulla resa dell’immagine, facendola risultare nitida e NN SCURA
-e applica il filtro ANTIALIAS (solo ed esclusivamente qualora abbia libero accesso dalla scheda cioè quando si mette nel pannello driver L’AA su “ BY APPLICAZIONE”
LA PRIMA FUNZIONE LA SVOLGE SEMPRE , MENTRE LA SECONDA NO.
Se infatti noi nel pannello driver impostiamo in AA un parametro (anziché mettere “BY APPLI.”)
L’AA del gioco si limiterà solo a rendere l’immagine “pulita” ma il vero filtro antialias è gestito dalla scheda.
Dai test da me fatti , risulta ,che se si mette l’AA (nei driver) su qualche valore , gli fps cambieranno a seconda di come lavorerà tale filtro…
Ecco degli esempi per farvi capire
(ricordando che in game sono sempre attivati sia “AA del gioco” che “NEXT GEN”:
come da test , con AA e AF su “BY APPL” ……….faccio 23… (conforme al test di IPPO)
http://img128.imageshack.us/img128/1576/trl20060606010021102fb.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=trl20060606010021102fb.jpg)
disabilitando l’AA dal pannello (errore che hanno fatto molti per il test)…..faccio 28
proprio per i motivi citati sopra
http://img141.imageshack.us/img141/8832/trl20060604201234129wq.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=trl20060604201234129wq.jpg)
mettendo AA dal pannello a 2x…………………….faccio 26
http://img128.imageshack.us/img128/9941/trl20060606030536968kn.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=trl20060606030536968kn.jpg)
mettendo l’AA dal pannello a 2xQ…………………faccio 25
http://img71.imageshack.us/img71/6489/trl20060604002252343sh.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=trl20060604002252343sh.jpg)
mettendo l’AA dal pannello a 4x…………………..faccio 23
(questo risultato è uguale a quando metto nel pannello l’AA su “BY APLL”
per questo posso affermare che il filtro antialas gestito dall “AA del GIOCO” lavori a 4x
motlo pesante quindi.
http://img141.imageshack.us/img141/4803/trl20060606031316856cp.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=trl20060606031316856cp.jpg)
Mettendo l’AA dal pannello a 8xS ……………… faccio 15
http://img71.imageshack.us/img71/484/trl20060606031519196tz.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=trl20060606031519196tz.jpg)
Per migliorare quindi le prestazioni del gioco, e migliorare fps, a parità di resa grafica, basta applicare il filtro AA da pannello su (2x o 2xQ) ….in questo modo (nn essendo a 4x come quello imposto dal gioco, quando gli si dà libero accesso) si beneficia della stessa resa grafica ma si aumentano le prestazioni, guadagnando qualche fps
Spero che questa volta si sia capito.
E che sia d’aiuto.
Siccome credo d’essermi spiegato male ripropongo la situazione ma in maniera più chiara.
CUT
Spero che questa volta si sia capito.
E che sia d’aiuto.
alla perfezione ;)
davide22
06-06-2006, 15:09
alla perfezione ;)
meno male..... :coffee:
confermo anch'io davide 22:bella ed utile scoperta
questo è metodo scientifico!
solo che le mie schede sono troppo scarse per notare variazioni pecentuali di tale entità.
magari adesso provo un po di overclock più spinto.
confermo anch'io davide 22:bella ed utile scoperta
questo è metodo scientifico!
OTTIMO. cmq avevi ragione ippo. quel 42 era sbagliato, non mi applicava l'aa anke se dai driver era su controlla app.,mah. ora ho formattato tutto e il result è 34
Chiarissimo. Adesso è perfettamente chiaro.
Ciauzzzzzzzz
socket478
06-06-2006, 15:46
MESSAGGIO IMPORTANTE:
ippo.g ha briccato la ventola della 6800GT usando coolbits, stasera tutti a rapporto per un supporto.. :cry:
mo vediamo se bricco anche la mia ventola coi coolbits :cool:
socket478
All Default
CPU: P4 Prescott | 3000MHz| (15*200)
VGA: POV6800GS AGP 8X 256Mb | Core 350| Mem 1000
RAM: Kingston | PC3200 | 1GB 512*2
score: 10 FPS
questo e' il mio per slivio :p
l'immagine http://img367.imageshack.us/img367/3509/trl20060606183643689cp.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=trl20060606183643689cp.jpg)
MESSAGGIO IMPORTANTE:
ippo.g ha briccato la ventola della 6800GT usando coolbits
nooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!
ragazzi a che servono le statuine d'oro d'argento e di bronzo?
davide22
06-06-2006, 16:17
ragazzi a che servono le statuine d'oro d'argento e di bronzo?
se prendi quelle d'orate è meglio!! :asd:
cmq a parte gli scherzi.... :asd:
servono a far salire il completamento del gioco...
più ne prendi e più tendi ad arrivare al 100 % del gioco...
come "gli oggetti speciali" nella residenza Croft..
anche questi contribuiscono al completamento TOTALE del gioco...
ciao.
Simonex84
06-06-2006, 16:22
Eccomi, ieri sera non ho potuto connettermi, ecco la formattazione x la tabella:
Simonex84
All Default
CPU: A64 X2 4400+ | 2200MHz | (11*200)
VGA: 7800GTX 256Mb | Core 430 | Mem 1200
RAM: TwinMOS | PC3200 | 2GB 1024*2
http://img236.imageshack.us/img236/10/immagine4cm.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine4cm.jpg)
Eccomi, ieri sera non ho potuto connettermi, ecco la formattazione x la tabella:
Simonex84
All Default
CPU: A64 X2 4400+ | 2200MHz | (11*200)
VGA: 7800GTX 256Mb | Core 430 | Mem 1200
RAM: TwinMOS | PC3200 | 2GB 1024*2
http://img236.imageshack.us/img236/10/immagine4cm.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine4cm.jpg)
tu ed io abbiamo la stessa cfg processore a parte e facciamo gli stessi fps, il secondo core non viene sfruttato.
Simonex84
06-06-2006, 16:35
tu ed io abbiamo la stessa cfg processore a parte e facciamo gli stessi fps, il secondo core non viene sfruttato.
Esatto, attualmente l'unico gioco che usa i DC è Quake4
davide22
06-06-2006, 16:56
Raga ho appena provato il demo di Tomb raider sulla xbox360...
Sebbene abbia un ottima tv (vedi firma)...sono rimasto :eek: :(
si notano le scalettature (poco) ma si notano... e sembra che la resa nn sia ottima come quella pc, oltretutto nel livello bolivia sono ben visibili i cali di frame.. (che nemmeno su pc ho ......cioè....nn cosi' evidenti)
nn è stato assolutamente ben ottimizzato per consolle...la situazione mi sembra davvero peggio....
dopo questo, credo che nn finirò mai di upgradare il mio pc...
se alcuni giochi sono possibili da giocare su pc preferisco questi 100000000 volte... :sofico:
E Call of Duty 2 ;)
Simonex84
06-06-2006, 17:18
E Call of Duty 2 ;)
Giusto ;) ;) ;)
dopo questo, credo che nn finirò mai di upgradare il mio pc...
se alcuni giochi sono possibili da giocare su pc preferisco questi 100000000 volte... :sofico:
ti quoto di cuore.
slivio...
06-06-2006, 18:00
OTTIMO. cmq avevi ragione ippo. quel 42 era sbagliato, non mi applicava l'aa anke se dai driver era su controlla app.,mah. ora ho formattato tutto e il result è 34
magari io formattando faccio di piu :)
vedremo in futuro..
ps: classifica aggiornata
che significa briccare la ventola?? che andando fuori giri si e rotta.. oppure bloccata? o che altro? :confused:
slivio...
06-06-2006, 18:02
ragazzi con il vostro permesso cambio nick per la tabella in -=NVidiaRusH=-
ok? :D
chi e d'accordo posti chi non lo è scriva il motivo.
magari io formattando faccio di piu :)
vedremo in futuro..
che significa briccare la ventola?? che andando fuori giri si e rotta.. oppure bloccata? o che altro? :confused:
34 l'ho fatto anke prima di formattare, se guardi nella pagina 87-88 o da quelle parti vedrai ke è ancora quello :D
slivio...
06-06-2006, 18:09
34 l'ho fatto anke prima di formattare, se guardi nella pagina 87-88 o da quelle parti vedrai ke è ancora quello :D
sto scaricando i 91.31 :)
Simonex84
06-06-2006, 18:22
sto scaricando i 91.31 :)
Io li ho provati ma non cambia un mazza
è venuta bene.
slivio...
06-06-2006, 18:35
magari portano miglioramenti per lo sli :D
slivio...
06-06-2006, 18:38
è venuta bene.
dici? :)
slivio...
06-06-2006, 18:40
ragazzi con il vostro permesso cambio nick per la tabella in -=NVidiaRusH=-
ok? :D
chi e d'accordo posti chi non lo è scriva il motivo.
be allora????
be allora????
io in contrario non ho niente, ma secondo me è peggio per te perchè non ti identifica più.
Per noi sei Slivio....
magari portano miglioramenti per lo sli :D
a me non hanno cambiato nulla almeno nella skermata iniziale, stavo provando il gioco ma è saltata la corrente, allora visto ke ho il gruppo di continuità ke non mi regge il computer ke ho ora, ho spento tomb raider, vedremo quando ritorna la corrente, ora riesco solo a scrivere :D c'è un temporale qua :eek:
slivio...
06-06-2006, 19:19
io in contrario non ho niente, ma secondo me è peggio per te perchè non ti identifica più.
Per noi sei Slivio....
ok lascio l'attuale
slivio...
06-06-2006, 19:21
IPPO per te va bene se ti lascio la conf.. quella con piu fps è l'altra la levo?
cosi la tabella viene più bellina a guardarla...
fammi sapere.. :)
Van Helsing
06-06-2006, 19:56
su maestà e di suo gradimento adesso? :D
Veramente bravo. Complimenti sopratutto x la mole di lavoro ;)
Eh eh :D
Se intendi come inserire l'avatar devi:
-prendere un' immagine e ridimensionarla a 80x80 con una grandezza massima di 5kb.
-Vai nelle impostazioni del tuo profilo-modifica avatar-sfoglia nella cartella dove hai salvato il file.
Fatto.
Cut
----------------------------------------------------------------------------
Questa è la scoperta che ho fatto:
Come ben sappiamo tutti, l’AA DEL GIOCO, deve necessariamente essere impostato su “SI” altrimenti come abbiamo visto da tantissimo tempo, nn solo l’immagine ne perde (diventando scura) ma si perdono anche fps.
Ho scoperto che però l’ “AA DEL GIOCO” svolge 2 funzioni:
-opera sulla resa dell’immagine, facendola risultare nitida e NN SCURA
-e applica il filtro ANTIALIAS (solo ed esclusivamente qualora abbia libero accesso dalla scheda cioè quando si mette nel pannello driver L’AA su “ BY APPLICAZIONE”
LA PRIMA FUNZIONE LA SVOLGE SEMPRE , MENTRE LA SECONDA NO.
Se infatti noi nel pannello driver impostiamo in AA un parametro (anziché mettere “BY APPLI.”)
L’AA del gioco si limiterà solo a rendere l’immagine “pulita” ma il vero filtro antialias è gestito dalla scheda.
Dai test da me fatti , risulta ,che se si mette l’AA (nei driver) su qualche valore , gli fps cambieranno a seconda di come lavorerà tale filtro…
CUT
Sei stato molto chiaro e mi sembra giusto inserire questa informazione nel primo post :)
autore è finito lo sciopero hai protestato abbastanza...??
adesso dammi i result dai che poi tra qualche giorno ve la dovete vedere voi per circa una settimana...
io cmq te lo detto in pvt che ha giorni cambio provider... :mbe: :doh:
:D :sofico:
Van Helsing
CPU: A643500 | 2200
VGA: 7600 GT| Core 560| Mem 700
RAM: VData | DDR333 | 1GB 512*2
score: 15 FPS
Per quanto riguarda il cambio di nick come "autore del topic" ti "autorizzo" :sofico: ;) (scherzo), ma come dice il saggio DVD2005: per noi sei Slivio...
PS: J-Ego non credo possa postare risultati in quanto mi sembra che debba ancora comprare il gioco.
:eek: Cavolo non mi ero accorto di essere supervisore, grazie :)
se prendi quelle d'orate è meglio!! :asd:
Ho riletto solo ora lo strafalcione, ma cosa diamine ho scritto!!! :asd: :yeah: :rotfl:
Da oggi in Tomb Raider Legend si troveranno i segreti d'orati e non più quelli d'oro! :asd:
Van Helsing
06-06-2006, 20:13
Slivio avrei da ridire solo sull' immagine di Lara.
Si potrebbe trovare di meglio se sei daccordo. ;)
Devo cambiare anche quella del titolo del topic, non è un granchè.
slivio...
06-06-2006, 20:13
Veramente bravo. Complimenti sopratutto x la mole di lavoro ;)
Van Helsing
CPU: A643500 | 2200
VGA: 7600 GT| Core 560| Mem 700
RAM: VData | DDR333 | 1GB 512*2
score: 15 FPS
PS:
:eek: Cavolo non mi ero accorto di essere supervisore, grazie :)
ma la tua vga e agp o pciex?
e poi DDR333?? non hai le pc3200?? quelle se non sbaglio sono pc2700?giusto? perche le ddr266 sono le 2100...
ma 560 e il core? sicuro? alto direi
Isomarcus
06-06-2006, 20:20
in un forum straniero ho trovato questo video
http://video.google.com/videoplay?docid=6379063656313081219&q=tomb+raider+psp
io sono senza parole (e sto sbavando violentemente) quindi vi lascio commentare :D
Van Helsing
06-06-2006, 20:23
ma la tua vga e agp o pciex?
e poi DDR333?? non hai le pc3200?? quelle se non sbaglio sono pc2700?giusto? perche le ddr266 sono le 2100...
ma 560 e il core? sicuro? alto direi
Pci Express.
Si sono ddr333 riciclate x mancanza di money. Non so se siano pc 2700 non me ne intendo molto,l'importante è che vanno :fagiano:
La scheda sta tutta a default. Mi dici come faccio a determinare il core?
Simonex84
06-06-2006, 20:26
Fantastico, ma la base musicale mi sembrava quella di star wars
davide22
06-06-2006, 20:33
Sei stato molto chiaro e mi sembra giusto inserire questa informazione nel primo post :)
si credo anch'io possa essere d'aiuto a molti...
e concordo anche per l'immagine della "topolina" ... :D
una migliore!! :D ...
Ho riletto solo ora lo strafalcione, ma cosa diamine ho scritto!!!
Da oggi in Tomb Raider Legend si troveranno i segreti d'orati e non più quelli d'oro
si si....mi sembra giusto!! :asd:
:D ;)
p.s
complimenti a silvio per la classifica.. ;)
slivio...
06-06-2006, 20:36
Pci Express.
Si sono ddr333 riciclate x mancanza di money. Non so se siano pc 2700 non me ne intendo molto,l'importante è che vanno :fagiano:
La scheda sta tutta a default. Mi dici come faccio a determinare il core?
dici quello della 7600gt ??
SonicGuru
06-06-2006, 20:42
fattela prestare cosi metti la patch e vedi se va
Dopo alcuni giorni ho trovato un amico che ha il gioco: installato correttamente senza errori sul mio PC, installata la patch 1.2... stesso problema che con il demo: lo lancio e non succede nulla, lo schermo diventa nero, l'hdd non carica niente, il cursore si muove, il PC non è bloccato, nessun crash nè errore, però il gioco non parte...
davide22
06-06-2006, 20:46
AH silvio...
dimenticavo...
nn sarebbe meglio puntualizzare nella classifica che il test è stato effettuato
cn la release 1.2 della patch??
In questo modo, qual'ora le patch successive (sempre che ve ne siano) migliorassero la situazione nessuno potrebbe utilizzare la classifica come metro di paragone credendosi migliore...
slivio...
06-06-2006, 20:51
ok modificherò
sono qui , ho montato una vecchia X700 e sto montando il dissipatore nuovo.
@slivio penso sia giusto lasciare anche la X1600pro in modo che chi ha intenzione di fare acquisti sappia regolarsi.
ci sentiamo a quelli della notte ciao
se qualcuno trova qualche idolo d'orato gli regalo il dissipatore con la ventola bruciata.
Maledetti overclockers!!!
davide22
06-06-2006, 21:11
se qualcuno trova qualche idolo d'orato gli regalo il dissipatore con la ventola bruciata.
Sta diventando il tormentone di questo thread...
che ne dici Van di metterlo in prima pagina...
scopo del gioco : trovare l'idolo d'orato :asd:
slivio...
06-06-2006, 22:54
Dopo alcuni giorni ho trovato un amico che ha il gioco: installato correttamente senza errori sul mio PC, installata la patch 1.2... stesso problema che con il demo: lo lancio e non succede nulla, lo schermo diventa nero, l'hdd non carica niente, il cursore si muove, il PC non è bloccato, nessun crash nè errore, però il gioco non parte...
posta la config dettagliata..
grazie
slivio...
06-06-2006, 22:55
VAN te la posso fare una domanda?
mi devi dire se te la posso fare qua o in pvt... :D
slivio...
06-06-2006, 23:00
sono qui , ho montato una vecchia X700 e sto montando il dissipatore nuovo.
@slivio penso sia giusto lasciare anche la X1600pro in modo che chi ha intenzione di fare acquisti sappia regolarsi.
aquisti?? pessima idea, ma chi e chi deve acquistare quel catorcio.... :Prrr: invece a me sta balenando l'idea di prendere questa...
http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/gx2.jpg
http://www.nuxpress.com/admini/immagini/7950%20GX2.JPG
e quanto pensi di guadagnare in prestazioni?
ricordati che qualche pollo c'è sempre che le compra 'ste schede.
:eek: porc io sono uno di questi!
slivio...
06-06-2006, 23:11
ma per te ci vorrebbe anche un fx60 per sfruttarle..
se vuoi ti posso vendere le mie 2gtx... che ho messo in vendita..
a 500€ entrambe.. spese incluse.. :D
ti ringrazio è un buon prezzo, ma non ho neanche la scheda madre adatta.
sto aspettando l'A8R-MVP(ati+uli)
DakmorNoland
06-06-2006, 23:19
Non serve un FX per sfruttarle :p anzi il suo procio va benissimo, meglio del tuo, visto che è un dual core di fascia alta ;)
Cmq se posso dire la mia passare da due 7800gtx in sli a questa scheda è totalmente inutile! Non ci sono dubbi! Poi costa un botto!
Unica cosa positiva, forse ci guadagneresti per il consumo di corrente, forse :)
slivio...
06-06-2006, 23:25
Non serve un FX per sfruttarle :p anzi il suo procio va benissimo, meglio del tuo, visto che è un dual core di fascia alta ;)
Cmq se posso dire la mia passare da due 7800gtx in sli a questa scheda è totalmente inutile! Non ci sono dubbi! Poi costa un botto!
Unica cosa positiva, forse ci guadagneresti per il consumo di corrente, forse :)
se non fosse per le dx10 ne varrebbe la pena credimi e come se fossero due 7900gtx potenziate....
mha!! meglio del mio :rolleyes: costa in generale costa oltre 200€ in meno del mio
mi chiedo come mai se è meglio?
se non fosse per le dx10 ne varrebbe la pena credimi e come se fossero due 7900gtx potenziate....
mha!! meglio del mio :rolleyes: costa in generale costa oltre 200€ in meno del mio
mi chiedo come mai se è meglio?
infatti non è meglio leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820&page=1&pp=20)
slivio...
06-06-2006, 23:47
l'ho letto gia la guidona....
ah bisogno di tutte quelle cure tu le hai fatte gia?
l'ho letto gia la guidona....
ah bisogno di tutte quelle cure tu le hai fatte gia?
non servono ad un cazzo.
slivio...
06-06-2006, 23:54
e che cavolo l'hanno fatta a fare la guida.... forse tu non le hai applicate bene.. asphalt e uno che la sa lunga fidati lo letto un sacco di volte
socket478
06-06-2006, 23:55
ippo.g sei riuscito a settare l'NV Silencer sulla 6800GT :confused:
come ti accennavo prima lo sblocco 16/6 non vuole andare pero' 12/6 si e con le freq. in firma salgo di un paio di fps a TRL :D coi next gen e AA 2xQ dal pannello toccando come temp max gli 80° :D
ps: se hai problemi a montare il dissy passa domani che ti aiuto.. :p
e che cavolo l'hanno fatta a fare la guida.... forse tu non le hai applicate bene.. asphalt e uno che la sa lunga fidati lo letto un sacco di volte
si è bravo ,ma se non disattivi il C&Q non risolvi niente io ho risolto usando rmclock, grazie a torpedo.
Van Helsing
07-06-2006, 00:00
io sono senza parole (e sto sbavando violentemente) quindi vi lascio commentare :D
Bella la musica scelta di sottofondo, molto azzeccata :rolleyes:
Perchè non metterci quella del signore degli anelli :sofico:
Comunque molto bello, peccato sia x PSP :muro:
ippo.g sei riuscito a settare l'NV Silencer sulla 6800GT :confused:
come ti accennavo prima lo sblocco 16/6 non vuole andare pero' 12/6 si e con le freq. in firma salgo di un paio di fps a TRL :D coi next gen e AA 2xQ dal pannello toccando come temp max gli 80° :D
ps: se hai problemi a montare il dissy passa domani che ti aiuto.. :p
grazie già fatto devo solo rimontare la scheda,spero funga ancora.
grazie comunque
slivio...
07-06-2006, 00:03
si è bravo ,ma se non disattivi il C&Q non risolvi niente io ho risolto usando rmclock, grazie a torpedo.
infatti dice che il c&q non è necessario e che non compromette le prestazioni
infatti dice che il c&q non è necessario e che non compromette le prestazioni
che rimangono inferiori ad un single core se non usi software ottimizzato
socket478
07-06-2006, 00:08
azz se mi esce quel tomb raider su psp.. o aggiorno definitivamente il firmware o compro 1 altra psp apposta :sbavvv: :sbavvv:
slivio...
07-06-2006, 00:09
però...!!!! van puo essere soddisfatto del suo 3D....
108 pagine di pura adrenalina :D
allora...?
slivio...
07-06-2006, 00:14
raga vendo le mie GTX a 500€ entrambe spese incluse... chi è interessato posti qui.. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159807&page=1&pp=20
slivio...
07-06-2006, 00:14
allora...?
allora cosa...
60 minuti direi :D
Van Helsing
07-06-2006, 00:16
Beh devo dire di si.
E' il mio primo 3d mega :)
Inoltre ho notato che siamo un po' sempre gli stessi ultimamente a postare. Pochi, ma buoni.
davide22
07-06-2006, 01:09
allora cosa...
60 minuti direi :D
bèh buonasssssssssseraaaaaaaaaaaaaa...
che si dice?...
bèh Van il tuo thread va x la maggiore c'è poco da fare... :D
cmq la 7950 gX2 mi attira...
cmq sono dell'idea che finchè la configurazione mi darà soddisfazioni la tengo , poi si inizia a ritoccare :sofico:
poi arriveranno le directx 10 e casomai dopo ci si mangia le mani ...
oddio...se uno ha bisogno di farlo ora il pc, perchè nn ce l'ha buono è giusto che se ce la faccia prenda il massimo in commercio...ma chi già riesce a "tirare" per me guadagna ad aspettare ancoraun pò...
:)
slivio...
07-06-2006, 01:26
bèh buonasssssssssseraaaaaaaaaaaaaa...
che si dice?...
bèh Van il tuo thread va x la maggiore c'è poco da fare... :D
cmq la 7950 gX2 mi attira...
cmq sono dell'idea che finchè la configurazione mi darà soddisfazioni la tengo , poi si inizia a ritoccare :sofico:
poi arriveranno le directx 10 e casomai dopo ci si mangia le mani ...
oddio...se uno ha bisogno di farlo ora il pc, perchè nn ce l'ha buono è giusto che se ce la faccia prenda il massimo in commercio...ma chi già riesce a "tirare" per me guadagna ad aspettare ancoraun pò...
e vista ch te lo da.... :D
slivio...
07-06-2006, 01:32
we pirloni :d
vi do la buonanotte...
domani dura giornata di lavoro si rientra alle 17:00
ci vediamo domani sera o stasera? :D dipende dai punti di vista
ad ogni modo... AAAAAAAAAAAAAA
goodnight... :O :O :ronf: :ronf:
ah!! un ultima cosa percaso qualcuno sa come un utente puòsi mettere un file audio mp3 in un forum..??
davide22
07-06-2006, 01:39
e vista ch te lo da.... :D
appunto.. :D ...
giornate dure...ma c'è anche un tempo assurdo... :eek:
sempre tempesta :cry: ...
cmq notte... :D ....
si sta diventando una "grande famiglia"....si va quasi sempre OT :D :D
si parte dagli idoli d'orati e chissa dove si arriva... :O
(nn riesco a farne a meno, scusate .. :ciapet: )
Notte notte... :D
beh ho rimontato la scheda ,volevo fare lo sborone anch'io,ma non cambiava niente anzi si la temperatura della vga restava a 80 gradi,in quel preciso istante rosso di rabbia ho visto l'icona di TRL che schizzava dal desktop a 1025 fps.
slivio segna 'sto record nella tabella, adesso mi metto a fare le prove di davide 22 per bene, l'esperimento è valido solo se riproducibile.lo farò a 800x600 cosi dovrebbero notarsi di più le differenze, vi risparmierò gli screen,poi farò lo stesso con la X1600pro a 640x480.
più tardi vi faccio sapere.
davide22
07-06-2006, 01:45
in quel preciso istante rosso di rabbia ho visto l'icona di TRL che schizzava dal desktop a 1025 fps.
:mbe:
SonicGuru
07-06-2006, 01:50
posta la config dettagliata..
grazie
7800GS 84.21
nForce 2
Barton@ 2.6Ghz
2x512Mb DDR PC3200
Win XP SP2
Kaspersky 6.0
Specifico che in questo stesso periodo e con questa identica config ho giocato Oblivion, Hitman Blood Money e la demo di Condemned e tutto ha sempre funzionato perfettamente, senza crash o altri errori di sorta, l'unico che non mi parte è TRL, nè la demo nè il gioco completo...
7800GS 84.21
nForce 2
Barton@ 2.6Ghz
2x512Mb DDR PC3200
Win XP SP2
Kaspersky 6.0
Specifico che in questi stesso perido e con questa identica config ho giocato Oblivion, Hitman Blood Money e la demo di Condemned e tutto ha sempre funzionato perfettamente, senza crash o altri errori di sorta, l'unico che non mi parte è TRL, nè la demo nè il gioco completo...
riporta a default il processore e riprova.
:mbe:
allora risultato del tuo esperimento con mia configurazione in firma:
aaoff=21
aa2x=20
aa2q=20
aa4x=18
aa8s=14
aa by app=18
sei un genio cosiderando che a 1280 fra 4x e2q la differenza non si nota.
questa scoperta è da mettere in prima pagina!
ati la proverò domani.
davide22
07-06-2006, 02:13
riporta a default il processore e riprova.
aa2x=20
aa2q=20
aa4x=18
aa8s=14
aa by app=18
sei un genio cosiderando che a 1280 fra 4x e2q la differenza non si nota.
ati la proverò domani.
:D ...ho aspettato apposta x vedere... :D
son contento che mi hai confermato la cosa..
cmq ho letto e Van già ha messo in prima pagina...
casomai può scrivere il riferimento di fianco della pagina precedente in modo che la gente capisca di più..
a tomorrowwwwww
:ciapet:
SonicGuru
07-06-2006, 02:16
riporta a default il processore e riprova
Scusami, ma mi sembra strano che sia quello il problema: come ho descritto prima infatti non è che TRL crashi, o mi dia schermate blu, o freezi, o altro, semplicemente quando lo lancio parte la schermata nera iniziale e resta lì, l'hdd non carica niente, però il PC non è bloccato, perchè il cursore continua a muoversi.
Poi il procio è adeguatamente raffreddato a liquido, ce l'ho così dal 2003 e non mi ha mai dato problemi di stabilità con alcun titolo, TRL sarebbe il primo a fare lo schizzinoso...
Scusami, ma mi sembra strano che sia quello il problema: come ho descritto prima infatti non è che TRL crashi, o mi dia schermate blu, o freezi, o altro, semplicemente quando lo lancio parte la schermata nera iniziale e resta lì, l'hdd non carica niente, però il PC non è bloccato, perchè il cursore continua a muoversi.
Poi il procio è adeguatamente raffreddato a liquido, ce l'ho così dal 2003 e non mi ha mai dato problemi di stabilità con alcun titolo, TRL sarebbe il primo a fare lo schizzinoso...
cosa ti costa provare?
SonicGuru
07-06-2006, 02:41
cosa ti costa provare?
Non fraintendermi, a provare proverò, solo che mi pare strano sia quello il problema, perchè se fosse il procio, il gioco dovrebbe crashare, tornare al desktop, riavviarmi il PC o darmi un BSOD, invece non fa niente di tutto questo.
Non è che è la protezione invece a darmi qualche problema?
Perchè mi sa che la secuROM era presente anche nel demo, o no?
sono molti di più guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1174494)
Non fraintendermi, a provare proverò, solo che mi pare strano sia quello il problema, perchè se fosse il procio, il gioco dovrebbe crashare, tornare al desktop, riavviarmi il PC o darmi un BSOD, invece non fa niente di tutto questo.
Non è che è la protezione invece a darmi qualche problema?
Perchè mi sa che la secuROM era presente anche nel demo, o no?
perché? avevi una demo pirata?
SonicGuru
07-06-2006, 03:27
perché? avevi una demo pirata?
Ti risulta che esistano demo pirata o ce ne sia bisogno dal momento che le demo sono gratuite? :)
No, ovviamente la demo è quella originale, così come il gioco, ma entrambi non mi partono, così ho pensato che potesse essere colpa della secuROM, che magari va in conflitto con qualche altro programma. Non è raro del resto ultimamente che anche le demo contengano i driver delle protezioni implementate poi nel gioco completo.
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Peccato ci sia scritto che il progetto è stato cancellato :doh: :cry: :cry: :cry:
Cavoli gamers ma macinate post a gogo!
Tornando a Lara, in sti giorni mi faccio prestare il gioco da un mio amico, per vedere come va. Intanto mi sto scaricando l'impossibile di driver beta da provare.
Ciauzzzzzzzzz
Isomarcus
07-06-2006, 09:56
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Peccato ci sia scritto che il progetto è stato cancellato :doh: :cry: :cry: :cry:
in realtà non si sa praticamente nulla. non c'è alcun annuncio ufficiale e anche a proposito di questo video sui forum ufficiali rispondono con un "no comment". a mio avviso hanno troppo materiale per buttare semplicemente via tutto e dimenticarsi del progetto. in quel video hanno un gioco all'80%: grafica, fisica, animazioni, buona parte dei livelli. staremo a vedere. Certo che perdersi il 10° anniversario della serie di videogiochi più famosa al mondo sarebbe davvero una magra figura. io ci metterei la mano sul fuoco che per natale escono con questo tomb raider, resta solo da vedere se lo fanno solo per psp, anche per ps2, o se lo fanno multipiattaforma come tr7. Se poi stanno usando il motore del legend come appare dal video (ci sono un sacco di similitudini come il sistema di mira o alcune animazioni di lara) allora sono ancora più sicuro visto che a parte qualche dettaglio devono solo sviluppare i livelli. Speriamo... altrimenti sarà la volta buona per comprarsi una ps2 usata :asd:
Van Helsing
07-06-2006, 10:57
Quoto, anzi mi fanno perdere "2" frame nel nostro test :rolleyes:
anke a me fa perdere 1-2 frame
Van Helsing
07-06-2006, 11:10
in realtà non si sa praticamente nulla. non c'è alcun annuncio ufficiale e anche a proposito di questo video sui forum ufficiali rispondono con un "no comment". a mio avviso hanno troppo materiale per buttare semplicemente via tutto e dimenticarsi del progetto. in quel video hanno un gioco all'80%: grafica, fisica, animazioni, buona parte dei livelli. staremo a vedere. Certo che perdersi il 10° anniversario della serie di videogiochi più famosa al mondo sarebbe davvero una magra figura. io ci metterei la mano sul fuoco che per natale escono con questo tomb raider, resta solo da vedere se lo fanno solo per psp, anche per ps2, o se lo fanno multipiattaforma come tr7. Se poi stanno usando il motore del legend come appare dal video (ci sono un sacco di similitudini come il sistema di mira o alcune animazioni di lara) allora sono ancora più sicuro visto che a parte qualche dettaglio devono solo sviluppare i livelli. Speriamo... altrimenti sarà la volta buona per comprarsi una ps2 usata :asd:
Questo mi sembra un po' strano.
Il motore di Legend oltre ad essere sviluppato da un team differente, è per complessità totalmente diverso da quello dei primi 4 capitoli.
Riadattare i livelli del primo al motore di Legend mi sembra impossibile(più che altro a livello di risorse necessarie, ricordati quanto era grosso), propenderei più per un lifting, che comunque è venuto molto bene. Imho. :)
Isomarcus
07-06-2006, 12:00
Beh le locazioni veramente ampie si contano sulle dita di una mano... per me TR1 con il motore grafico di Legend verrebbe da dio ;) Inoltre se guardi il filmato ci sono le nuove mosse come le piroette sui pali o lo strafe veloce mentre si e' appesi, quindi rifare i livelli adattandoli al nuovo motore sarebbe possibile!
cmq stavo leggendo in un altro forum di alcuni dettagli che mi sono sfuggiti, in pratica se avete notato alla fine appare il logo Core Design che come si sa non e' piu' assegnata allo sviluppo dei tomb raider, quindi i casi sono 2
1) Il video si riferisce a materiale sviluppato dalla Core Design dopo TR6, quello che doveva essere il loro TR7 ma che e' stato cancellato dato che Il progetto TR e' passato alla Crystal Dynamics.
2) Dato che Crystal Dynamics sta lavorando a TR8 Eidos ha assegnato a Core Design il compito di sviluppare Tomb Raider Anniversary Edition.
Purtroppo un sacco di cose lasciano pensare alla prima ipotesi. Sul forum ufficiale inoltre qualcuno ha fatto notare che il logo "Lara Croft Tomb Raider" che appare al termine del filmato e' uguale a quello usato nei due film e in Tomb Raider Angel of Darkness, e diverso invece da quello usato da Crystal Dynamics per TR Legend (piu' rifinito e con le lettere piu' inclinate). Comunque si vedra', certo potrebbero rilasciare un comunicato ufficiale, far penare in questo modo i fans non e' bello :muro:
Buongiorno a tutti ragazzi,
mattinata di lavoro intesa=niente post.
Dunque, ieri sera ho fatto il livello della Bolivia, che dire: un tuffo al cuore, si respira davvero lo spirito originale di Tomb Raider. Le animazioni di Lara sono fluide e credibili nei movimenti (un pò meno nella fattibilità di certi salti, ma il bello è anche questo ;) ), la grafica, con tutti gli aggiustamenti che abbiamo portato, è bella e soprattutto fluida senza mai un'incertezza.
Per ora sono soddisfatto :)
allora quali usare?
allora quali usare?
io uso i 91.28
Ragazzi, finalmente mi sono fatto prestare il gioco per provarlo. Ho mangiato in 2 minuti e poi mi sono buttato.
Ho provato il test e qualcosa non mi torna.
Patch 1.2, forceware 91.31 beta.
aa 2x (come segnalato da Davide), 1280x1024 tutto on next gen pure, unica cosa i 16/9 disattivati. 18 frames nel nostro test??? Come mai così tanti? :mbe:
Pc come sa signature!
http://img19.imageshack.us/img19/7038/trl18fps4jt.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=trl18fps4jt.jpg)
Stando a quanto detto l'aa incide su un paio di frames giusto? Può essere quello?
Ragazzi, finalmente mi sono fatto prestare il gioco per provarlo. Ho mangiato in 2 minuti e poi mi sono buttato.
Ho provato il test e qualcosa non mi torna.
Patch 1.2, forceware 91.31 beta.
aa 2x (come segnalato da Davide), 1280x1024 tutto on next gen pure, unica cosa i 16/9 disattivati. 18 frames nel nostro test??? Come mai così tanti? :mbe:
Pc come sa signature!
http://img19.imageshack.us/img19/7038/trl18fps4jt.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=trl18fps4jt.jpg)
Stando a quanto detto l'aa incide su un paio di frames giusto? Può essere quello?
strano! rifallo con aa controllato dall'applicazione
che dissipatore vga usi?440/1200 è tanto!complimenti anche la Ram.
se così fosse bisognerebbe rifare tutti i test aa2q
strano! rifallo con aa controllato dall'applicazione
che dissipatore vga usi?440/1200 è tanto!complimenti anche la Ram.
Stasera provo. Difatti mi sono stranito non poco!
La vga l'ho presa qua sul mercatino, mai overcloackata. Ho messo su lo zalman vf700cu e ho sparato in su incrociando le dita!
Ciauzzzzzzzz
La vga l'ho presa qua sul mercatino, mai overcloackata. Ho messo su lo zalman vf700cu e ho sparato in su incrociando le dita!
Ciauzzzzzzzz
io ho cambiato perche bruciato a 425/1100 il dissipatore di fabbrica tutto rame sopra e sotto,e ho messo un vga silencer e sono sceso da 58 a 48 gradi che dici riprovo?
Io sto sui 55 max. Non mi sembrano male le tue temp.
Ciauz
DakmorNoland
07-06-2006, 13:58
Ciauzzzzzzzz
Beh lo zalman vf700 se lo fai andare al massimo, dandogli 12V se non ricordo male, raffredda come il nuovo vf900! E' davvero ottimo! :D
Io sto sui 55 max. Non mi sembrano male le tue temp.
Ciauz
sono le temperature in idle.non le max.
Beh lo zalman vf700 se lo fai andare al massimo, dandogli 12V se non ricordo male, raffredda come il nuovo vf900! E' davvero ottimo! :D
Sinceramente non ricordo... credo sia a 7v per via del rumore... ho fatto un pc silent. Tanto la vga regge su quelle temp!
Ciauzzz
sono le temperature in idle.non le max.
Azzz! Mi alura è un altro discorso! Il case com'è messo? E' aerato bene?
Ciauzzzzzzzzz
Azzz! Mi alura è un altro discorso! Il case com'è messo? E' aerato bene?
Ciauzzzzzzzzz
credo di si la cpu fa 35 in idle 50 in full, in inverno ancora meno, la mia gt ha 16 pipe e 13 micron sarà per questo?
la temperatura all'interno del case è 24 adesso!
DakmorNoland
07-06-2006, 14:17
Sinceramente non ricordo... credo sia a 7v per via del rumore... ho fatto un pc silent. Tanto la vga regge su quelle temp!
Ciauzzz
Si 7V sarebbe la velocità intermedia, come va a quella velocità raffredda bene? Perchè a 12V come ho detto è al livello del vf900 sulla 1800XT, mi piacerebbe sapere come va a 7V, ma le velocità si regolano via software o fisicamente dal dissipatore? Cosa sono tre velocità? Al max fa parecchio casino? a 7v?
Si 7V sarebbe la velocità intermedia, come va a quella velocità raffredda bene? Perchè a 12V come ho detto è al livello del vf900 sulla 1800XT,
scusa se mi intrometto ,potresti fare il test con la 1800XT?
grazie.
DakmorNoland
07-06-2006, 14:22
scusa se mi intrometto ,potresti fare il test con la 1800XT?
grazie.
Quale test? Cmq la 1800XT la ordino la prox settimana, ora non ce l'ho ancora, ma visto che ha un pessimo dissi mi sto già informando :D
Quale test?
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12607769&postcount=1728)
DakmorNoland
07-06-2006, 14:27
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12607769&postcount=1728)
Ok appena avrò la 1800XT lo faccio! ;) Cmq tra poco un mio amico prende la 1900XT e farò provare anche lui se riesco, poi vi faccio sapere...:)
Ok appena avrò la 1800XT lo faccio! ;) Cmq tra poco un mio amico prende la 1900XT e farò provare anche lui se riesco, poi vi faccio sapere...:)
grazie ti aspettiamo.
DakmorNoland
07-06-2006, 14:32
grazie ti aspettiamo.
State cercando di ingannarmi vero? C'è qualcosa sotto! Dite la verità che facendo sto test implode la GPU e volete vedere se la 1800XT regge! :D
State cercando di ingannarmi vero? C'è qualcosa sotto! Dite la verità che facendo sto test implode la GPU e volete vedere se la 1800XT regge! :D
ci hai scoperto !! :Prrr:
Quale test? Cmq la 1800XT la ordino la prox settimana, ora non ce l'ho ancora, ma visto che ha un pessimo dissi mi sto già informando :D
Io ho il vf900 e posso dirti che è sicuramente più leggero del vf700 ma ha un sistema di aggancio che nel caso della mia 6800 ha fatto piegare un po' il pcb... :rolleyes:
La scheda va, però non mi sento tanto tranquillo !
Ho quotato e risposto al tuo post perchè il pcb della 1800xt è più lungo di quello della mia vga e quindi secondo me se vuoi evitare quello che mi è successo o ti procuri qualche staffa da mettere nella parte posteriore del pcb in abbinamento al vf900 oppure direttamente un vf700 che ha già la staffa.
Per quanto riguarda la 7800GS... Possibile che non sia compatibile con il gioco che quindi non parte proprio ? :confused:
E la 7800GS+ (che in pratica sarebbe una 7900 con slot agp) ? Qualcuno ce l'ha ? :confused:
Io ho il vf900 e posso dirti che è sicuramente più leggero del vf700 ma ha un sistema di aggancio che nel caso della mia 6800 ha fatto piegare un po' il pcb... :rolleyes:
La scheda va, però non mi sento tanto tranquillo !
Ho quotato e risposto al tuo post perchè il pcb della 1800xt è più lungo di quello della mia vga e quindi secondo me se vuoi evitare quello che mi è successo o ti procuri qualche staffa da mettere nella parte posteriore del pcb in abbinamento al vf900 oppure direttamente un vf700 che ha già la staffa.
Per quanto riguarda la 7800GS... Possibile che non sia compatibile con il gioco che quindi non parte proprio ? :confused:
E la 7800GS+ (che in pratica sarebbe una 7900 con slot agp) ? Qualcuno ce l'ha ? :confused:
interessante!vai al post 2156 pagina 108
7800GS 84.21
nForce 2
Barton@ 2.6Ghz
2x512Mb DDR PC3200
Win XP SP2
Kaspersky 6.0
Specifico che in questo stesso periodo e con questa identica config ho giocato Oblivion, Hitman Blood Money e la demo di Condemned e tutto ha sempre funzionato perfettamente, senza crash o altri errori di sorta, l'unico che non mi parte è TRL, nè la demo nè il gioco completo...
e due!!! :wtf:
Nvidiaaaaa!?!?!? :muro:
pensa slivio che volevo comprare sta scheda se non riuscivo a rimettere a posto il dissipatore, tu che ne pensi Van?
tzeee... siamo a posto! E più leggo, più penso a quando l'ho installato a quella schermata powered by nVidia! :doh:
Ciauzzzzzzzzz
No no... Scusa !
Io ho solo ipotizzato ! Non ce l'ho la 7800GS.... Ma eventualmente più avanti volevo prendere quel modello o una 7800GS+ ! :)
A me la demo parta con la 6800... Proprio non mi spiego perchè non dovrebbe partire con la 7800GS ! :muro:
Van Helsing
07-06-2006, 15:36
allora quali usare?
Come ha detto safendi i 91.28.
J-Ego: impressioni a caldo?
Come ti gira nel complesso?
Van Helsing
07-06-2006, 15:44
e due!!! :wtf:
Nvidiaaaaa!?!?!? :muro:
pensa slivio che volevo comprare sta scheda se non riuscivo a rimettere a posto il dissipatore, tu che ne pensi Van?
Non so che dirti ippo.g.
Sto cercando un po' alla ricerca di riscontri, ma per ora non ho trovato nulla.
Veramente anomalo :confused: :mc:
PS:Noto che SonicGuru ha gli 84.21
Prova a mettere i 91.28, quelli ormai sono un po vecchi.
J-Ego: impressioni a caldo?
Come ti gira nel complesso?
Stasera ti so dire melgio... l'ho provato per una ventina di minuti, smanettamenti compresi. Ho guardato al residenza. Mi sembra giocabile. Poi è ancora da settare meglio.
Xrò sono stupito dei frames nel nostro test. 18... tu hai fatto 10. E DVD2005 20!!!!!
Non capisco! Devo aver cappellato qualche impostazione.
ciauzzzzzzzzzz
socket478
07-06-2006, 16:30
No no... Scusa !
Io ho solo ipotizzato ! Non ce l'ho la 7800GS.... Ma eventualmente più avanti volevo prendere quel modello o una 7800GS+ ! :)
A me la demo parta con la 6800... Proprio non mi spiego perchè non dovrebbe partire con la 7800GS ! :muro:
allora spiegati meglio.. da cosa nasce il dubbio? :confused:
PS:Noto che SonicGuru ha gli 84.21
Prova a mettere i 91.28, quelli ormai sono un po vecchi.
anche io monto gli 84.21, d'altronde sono gli ultimi ufficiali non beta.....
allora spiegati meglio.. da cosa nasce il dubbio? :confused:
Dal fatto che all'utente che ce l'ha non parta il gioco....
Van Helsing
07-06-2006, 18:10
7800GS 84.21
nForce 2
Barton@ 2.6Ghz
2x512Mb DDR PC3200
Win XP SP2
Kaspersky 6.0
Il procio è overclockato?
Prova a portarlo a default come ha detto ippo.g.
Se non provi non si può escludere come problema.
slivio...
07-06-2006, 19:06
ciao!!
aggiornamento..
il benchform.. (http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/form.doc)
è adesso linkato in tabella/classifica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12624378&postcount=1940)
subito sopra il primo result cioè quello di safendi..
buon proseguimento :)
davide22
07-06-2006, 19:28
Stasera ti so dire melgio... l'ho provato per una ventina di minuti, smanettamenti compresi. Ho guardato al residenza. Mi sembra giocabile. Poi è ancora da settare meglio.
Xrò sono stupito dei frames nel nostro test. 18... tu hai fatto 10. E DVD2005 20!!!!!
Non capisco! Devo aver cappellato qualche impostazione.
ciauzzzzzzzzzz
ciao a tutti.. :) ..
hai fatto 18 perchè hai impostato l'AA a 2x ... (sempre che nn abbia capito male)...
i miei consigli detti nelle pagine precedenti sono da applicare mentre si gioca...
il test eseguito da noi è diverso.. basta leggere nella classifica di silvio ---(viene spiegato come è stato fatto e quali parametri debbano essere messi)
infatti nel test l'AA lo abbiamo settato su "controllo da applicazione"....
ciao.. ;)
davide22
07-06-2006, 19:33
ciao!!
aggiornamento..
il benchform.. (http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/form.doc)
è adesso linkato in tabella/classifica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12624378&postcount=1940)
subito sopra il primo result cioè quello di safendi..
buon proseguimento :)
ottimo lavoro...bisogna festeggiare !!!!
champagne : :ubriachi: ....chi paga? :stordita: ...
bel lavoro...
p.s mi sono accorto di una cosa adesso...nella classifica dove spieghi con quali parametri è stato fatto il test , c'è quella [B] vicino al V-sink :ciapet: ..
slivio...
07-06-2006, 19:49
ottimo lavoro...bisogna festeggiare !!!!
champagne : :ubriachi: ....chi paga? :stordita: ...
bel lavoro...
p.s mi sono accorto di una cosa adesso...nella classifica dove spieghi con quali parametri è stato fatto il test , c'è quella [B] vicino al V-sink :ciapet: ..
grazie corretto..:)
ciao a tutti.. :) ..
hai fatto 18 perchè hai impostato l'AA a 2x ... (sempre che nn abbia capito male)...
i miei consigli detti nelle pagine precedenti sono da applicare mentre si gioca...
il test eseguito da noi è diverso.. basta leggere nella classifica di silvio ---(viene spiegato come è stato fatto e quali parametri debbano essere messi)
infatti nel test l'AA lo abbiamo settato su "controllo da applicazione"....
ciao.. ;)
Esatto!
Appena provato... tutto come da spiegazione di Slivio.
1280x1024 v-sync by appl, AA by appl. Tutto attivato tranne i 16/9
14fps.
A me sembra cmq buono. Poi settato con AA2x... 18fps.
Ciauzzzzzzz
slivio...
07-06-2006, 20:30
Esatto!
14fps.
Ciauzzzzzzz
tu non me lo fai il form? non mi dai i risultati?
vuoi essere inserito in classifica.. :rolleyes:
Esatto!
14fps.
Ciauzzzzzzz
ottimo direi .
cosa vuol dire @3700+ sul tuo processore?
slivio...
07-06-2006, 20:52
ottimo direi .
cosa vuol dire @3700+ sul tuo processore?
che nel p-rating equivarrebbe ad un barton 3700+ che ipoteticamente non esiste.. in quanto il taglio dei barton e fino a 3200+
in altre parole si è fatto la proporzione....
ricordo che vi era un programmino che faceva questo calcolo del P-rating e si poteva fare anche fuori scala
in altre parole lui ha raggiunto una frequenza di overdi circa 2.5GHz partendo da un barton credo 2500+ (i piu overcloccabili della generazione barton)mentre il barton 3200+ era a 2200mhz
ora le freq e il p-rating mi sfugge...
dovrei avere una mega tabelle su tutti gli amd...
ve ne sono di 2 tipi
quelli con bus esterno a 400mhz
quelli con bus esterno a 333mhz
ad esempio
il 3200+ -> 2200mhz a 400mhz
il 3000+ sia a 400 che 333 la versione 400 fu rarissima
dal 3000 in giu sono tutti a 333
quindi il suo 2500 e a 333
nsomma tanto e tecnologia passata ma grosso bagaglio culturale..
fai una ricerca in google del p-rating
fai una ricerca in google del p-rating
spiegazione più che esauriente ;) .non c'è bisogno di ricerche
Intervista in tv a Karima Adebibe (http://video.google.com/videoplay?docid=-8784183572948395100&q=lara+croft)
scusa Slivio la tua classifica mi sembra troppo "Nvidia oriented"
corriamo il rischio di allontanare i possessori di ati,dovresti aggiungere anche come settare i driver ati.
slivio...
07-06-2006, 21:15
Intervista in tv a Karima Adebibe (http://video.google.com/videoplay?docid=-8784183572948395100&q=lara+croft)
non ce in ita?? :D
slivio...
07-06-2006, 21:22
scusa Slivio la tua classifica mi sembra troppo "Nvidia oriented"
corriamo il rischio di allontanare i possessori di ati,dovresti aggiungere anche come settare i driver ati.
non ho avuto una scheda ati...e neanche la voglio :D
cmq chi un po di settaggi ne capisce ci arriva subito.. ad intuito e quel po di conoscenza che ci vuole
d'altra parte ci sono da regolare solo i filtri... AA e AF e il v-sync...
e la risoluz richiesta... chi non conosce questi settaggi sono standard oramai.. basta fare un po di analogia anche per la modalità cross fire ci saranno le stesse opzioni opzioni alla stregua dello SLI
che ci vuole... un po si intuito niente piu..
non ho avuto una scheda ati...e neanche la voglio :D
cmq chi un po di settaggi ne capisce ci arriva subito.. ad intuito e quel po di conoscenza che ci vuole
d'altra parte ci sono da regolare solo i filtri... AA e AF e il v-sync...
e la risoluz richiesta... chi non conosce questi settaggi sono standard oramai.. basta fare un po di analogia anche per la modalità cross fire ci saranno le stesse opzioni opzioni alla stregua dello SLI
che ci vuole... un po si intuito niente piu..
ok
dopo tutti i tentativi e gli studi che abbiamo fatto alla fine come lo giocate ? Se riuscissimo a creare una combinazione quasi standard per fascia un utente che legge potrebbe, in un certo senso, trarre beneficio dalle nostre prove ed impostarsi il gioco nel modo ottimale.
io ad es gioco così:
1024*768, tutto su si, AA nel pannello driver su "controllati da applicazione, shader forzati nel registro a 2.0.
dopo tutti i tentativi e gli studi che abbiamo fatto alla fine come lo giocate ? Se riuscissimo a creare una combinazione quasi standard per fascia un utente che legge potrebbe, in un certo senso, trarre beneficio dalle nostre prove ed impostarsi il gioco nel modo ottimale.
io ad es gioco così:
1024*768, tutto su si, AA nel pannello driver su "controllati da applicazione, shader forzati nel registro a 2.0.
secondo me puoi giocare meglio se imposti aa2q nei driver e provare a salire di risoluzione
secondo me puoi giocare meglio se imposti aa2q nei driver e provare a salire di risoluzione
guarda, stavo per iniziare a giocare: provo.
davide22
07-06-2006, 22:22
POST IN COSTRUZIONE.
Ideatore: ippo.g
Supervisore: Van Helsing
compilazione : davide22
(si ringraziano in particolar modo CarloR1t e ippo.g per la collaborazione continua)
http://img148.imageshack.us/img148/8735/screen1copia8cc.jpg (http://imageshack.us)
In questo Post si è cercato , in "linea di massima", di tracciare una tabella di riferimento per ogni configurazione,
grazie alla quale è possibile riconoscere i principali parametri affinchè l'esperienza di gioco risulti ,per ognuno, la migliore possibile.
Grazie allo studio del gioco, ci si è resi conto, che i comportamenti che lo stesso assume, variano a seconda della scheda (ATI o nVidia).
Proprio per questo sono necessarie le dovute precisazioni.
-AntiAlias
Nel gioco è presente una funzione definita "AA del gioco":
Per schede Nvidia L' "AA del gioco" :
-opera sulla resa finale dell'immagine (la tinta risulta illuminata giustamente)
-Attiva il filtro AA (pari a 4x), qualora abbia libero accesso dalla scheda cioè quando nel pannello driver(nVidia) l'AA è impostato su "controlla da applicazione"
Per la resa finale è doveroso che l' "AA del gioco" sia sempre settato su "SI".
si guadagna fsp. Invece dal pannello driver (Nvidia) settare l'AA sul parametro che si ritiene migliore (se lo si mette su 4x nn ci saranno guadagni di fsp)
(maggiori informazioni in prima pagina)
Per schede Ati L' "AA del gioco" :
-in questo caso opera facendo si' che ci sia piena compatibilità con l'effetto "next gen"
Disattivandolo infatti, la situazione può far sembrare che i "next gen" siano disattivati (anche se questi in realtà sono settati su "SI")
(in base però alle ultime revisioni dei driver, sembra che l'effetto citato sopra stia scomparendo)
Nota importante: affinchè riesca la forzatura dell'AA dal pannello (ATI) , si consiglia di attivare l' "AA del gioco" ancor prima di entrare nel gioco stesso.Per far ciò basta spuntare l'opzione "AA del gico" dalla finestra che ,nel desktop ,si apre all'avvio del gioco. Fatto ciò è necessario nn disattivare mai (NEL GIOCO) l'opzione "AA del gioco" , altrimenti è possibile che la forzatura si perda, e che quindi il filtro AntiAlias ritorni a essere gestito dal gioco (ricordo pari a 4x) con possibili perdite di fsp .
-NEXTGEN
Nel gioco la funzione "next gen" poteva fino a poco tempo fà essere gestita solo da schede compatibili allo Shader 3.0
Ora invece è di più libero accesso.
Per quanto riguarda le nVidia:
Il "next gen" è una funzione che sfrutta molto le potenzialità della scheda.
Nvidia dalla sua ha avuto la possibilità di essere compatibile con lo standard shader 3 per molto tempo, sin da modelli ormai "passati".
Proprio per questo alcuni modelli o alcune situazioni di gioco, potrebbero far perdere la fluidità voluta, specialmente in sistemi dove vi sono appunto schede "datate".
Grazie ad una modifica nel registro del gioco (informazioni prima pagina) è possibile disattivare gli shader 3.0, e attivare gli shader 2.0 , senza perdere l'effetto "next gen" (sempre che questo sia sempre attivato in gioco)
ovviamente la differenza si può notare facilmente, ma è un giusto compromesso per poter goder in maniera fluida il gioco.
(nella tabella nVidia il riferimento "SHADER 2.0" indica quanto detto ora)
Per quanto riguarda le Ati :
A differenza delle Nvidia , molte Ati nn hanno avuto mai compatibilità cn shader 3.0. schede come x800 avrebbero avuta preclusa la possibilità di provare la fantomatica funzione "next gen".
Grazie ad una guida dettagliata di CarloR1t (reperibile in prima pagina) è possibile anche in questo caso forzare tale funzione , godendo del gioco in maniera diversa.
(nella tabella le schede contrassegnate da ** rientrano nel caso detto)
http://img144.imageshack.us/img144/994/clipboard01fc4.jpg (http://imageshack.us)
http://img347.imageshack.us/img347/5552/clipboard02sq7.jpg (http://imageshack.us)
http://img258.imageshack.us/img258/390/clip0333ey3.jpg (http://imageshack.us)
.
mi hai levato le parole di bocca..
vuoi provare a fare una tabella di impostazioni consiglie in base alle varie configurazioni?
Qualcuno ha provato i nuovi driver beta nvidia 91.31?
Qualcuno ha provato i nuovi driver beta nvidia 91.31?
penso tutti qui
a proposito a te il gioco parte con 7800gs?
@tutti i lettori del 3d: non abbiate paura ad intervenire siete i benvenuti.
e postate i vostri test senza timore ve lo dice l'ultimo in classifica!
penso tutti qui
a proposito a te il gioco parte con 7800gs?
Si parte. Però non devo installare ne la patch 1.1 ne la patch 1.2 di trl altrimenti mi va subito in errore alla partenza. Inoltre devo usare i driver nvidia 84.43 o 91.28 altrimenti ancora trl in errore. Ho impostato tutto al massimo con next gen e sli 3.0 ma per avere una animazione fluida e senza scatti devo restare a 640x480.
DISPERATO!!!! Idee? Non provati i 91.31!!
Si parte. Però non devo installare ne la patch 1.1 ne la patch 1.2 di trl altrimenti mi va subito in errore alla partenza. Inoltre devo usare i driver nvidia 84.43 o 91.28 altrimenti ancora trl in errore. Ho impostato tutto al massimo con next gen e sli 3.0 ma per avere una animazione fluida e senza scatti devo restare a 640x480.
DISPERATO!!!! Idee? Non provati i 91.31!!
allora le 7800gs qualche problema lo danno a quanto pare.
comunque le informazioni da te fornite possono essere preziose per i possessori di tali schede.
non ce in ita?? :D
Ho trovato solo quello. :D
Ho finito il gioco questo pomeriggio: che dire, mi piaciuto ma si poteva fare più attenzione su certe cose.
Pro:
sistema di controllo snello e veloce;
livelli non dispersivi e con belle ambientazioni;
metodo di puntamento efficace;
segreti ben nascosti, soprattutto quelli d'orati (copyright degli aventi diritto, cioè io)
Contro:
un po' cortino;
nemici poco vari;
pochissime armi a disposizione;
sezioni in moto non divertentissime;
enigmi troppo semplici.
mi hai levato le parole di bocca..
dunque, mettendo come suggerito (2x da pannello driver e off dal gioco) e salendo a 1280*1024 si presenta un calo pauroso di qualità: le immagini diventano molto scure e si aprono dei buchi nelle texture, il risultato visivo è nettamente superiore lasciando l'aa nel pannello driver su "applicazione" e su si in quello in game.
dunque, mettendo come suggerito (2x da pannello driver e off dal gioco) e salendo a 1280*1024 si presenta un calo pauroso di qualità: le immagini diventano molto scure e si aprono dei buchi nelle texture, il risultato visivo è nettamente superiore lasciando l'aa nel pannello driver su "applicazione" e su si in quello in game.
ma noooo! dovevi lasciare anche l'aa del gioco + aa2q da driver,altrimenti l'AA non viene applicato correttamente, inoltre avresti un incremento degli fps.
ma noooo! dovevi lasciare anche l'aa del gioco + aa2q da driver,altrimenti l'AA non viene applicato correttamente, inoltre avresti un incremento degli fps.
:doh: domani provo.
cmq così è già un bel vedere.
Van Helsing
08-06-2006, 00:02
io ad es gioco così:
Non male come idea.
Per giocare bene uso le tue stesse impostazioni, ma per avere una maggiore e più gratificante fluidità disabilito l' AA.
Van Helsing
08-06-2006, 00:04
Comunque continuo a preferire la bella Angelina come incarnazione di Lara :)
Non male come idea.
Per giocare bene uso le tue stesse impostazioni, ma per avere una maggiore e più gratificante fluidità disabilito l' AA.
ma con l'AA disativato non ti succede come a me che la qualità visiva si abbatte ? (diventa tutto molto scuro/grigio)
Comunque continuo a preferire la bella Angelina come incarnazione di Lara :)
Anche io, ha più personalità.
Intelligente la modifica della tua firma: è più invitante per i nuovi utenti che magari vengono spinti dal gusto della "sfida" a postare.
Van Helsing
08-06-2006, 00:12
Anche io, ha più personalità.
Intelligente la modifica della tua firma: è più invitante per i nuovi utenti che magari vengono spinti dal gusto della "sfida" a postare.
L'hai notata eh?
L' intento è proprio quello :)
Van Helsing
08-06-2006, 00:15
ma con l'AA disativato non ti succede come a me che la qualità visiva si abbatte ? (diventa tutto molto scuro/grigio)
Devo dirti che il gioco con i next-gen è già abbastanza scuro per i miei gusti.
A questo particolare non ci ho fatto caso. Ti saprò dire domani.
Devo dirti che il gioco con i next-gen è già abbastanza scuro per i miei gusti.
A questo particolare non ci ho fatto caso. Ti saprò dire domani.
ok, ciao ;)
guarda che van disattiva l'aa dei forceware.
lo strano fenomeno che hai notato si ha con tutte le nvidia, con le ati misteriosamente no
eh davide mi sa che non ti ha capito nessuno
davide22
08-06-2006, 00:58
eh davide mi sa che non ti ha capito nessuno
:cry:
ippo me ne se sono accorto... :(
[possibile che mi abbia capito solo tu:confused: ]
ragazzi se nn mi avete capito voi, che avete vissuto cn me "la scoperta" non oso immaginare le altre persone che leggono il thread...
Van perfavore a inizio pagina dove si parla dell'AA metti il riferimento alla pagina 105 ....in modo che ci sia la spiegazione completa...
ripeto: :cry:
L' "AA del gioco" deve essere sempre settato su "SI"
è questo che rende tt scuro, ma solo se settto su no.
Voi lo dovete sempre lasciare su SI
Oltre a ciò, voi nel pannello se mettete l'AA su (2x, 2Qx)
[con ovviamente settato in gioco "AA del gioco" su SI]
l'AA del gioco regolerà la nitidezza dell'immagine, ma il filtro vero e proprio (cioè il filtro AA) verà gestito dalla scheda e nn dal gioco...
guadagnando fps......
davide22
08-06-2006, 01:09
vuoi provare a fare una tabella di impostazioni consiglie in base alle varie configurazioni?
dici a me? :stordita:
cosa intendi..??
spiegami spiegami :D ...
che poi ne parliamo... :)
aaoff=21
aa2x=20
aa2q=20
aa4x=18
aa8s=14
aa by app=18
sei un genio Davide22 cosiderando che a 1280 fra 4x e2q la differenza non si nota.
ati la proverò domani.
Oggi ho effettuato le prove con la X1600pro e catalyst 6.5 settando 640x480 ,standard setting:optimal performance.
ricordo che con ati non si può disattivare l'AA da driver:
aa2x + aa del gioco on =12
aa4x + aa del gioco on =12
aa6x + aa del gioco on =12
aa by appl.+ aa del gioco on =12
aa by appl.+ aa del gioco off=18
qualsiasi aa (2x,4x,6x) +aa del gioco off =notevole degrado della grafica, ma non come con Nvidia in pratica sembrano scomparire i Next-Gen.
Van Helsing
08-06-2006, 01:15
In pratica creare dei settaggi ottimali in base alle varie configurazioni per poter giocare fluidamente.
davide22
08-06-2006, 01:18
Oggi ho effettuato le prove con la X1600pro e catalyst 6.5 settando 640x480 ,standard setting:optimal performance.
ricordo che con ati non si può disattivare l'AA da driver:
aa2x + aa del gioco on =12
aa4x + aa del gioco on =12
aa6x + aa del gioco on =12
aa by appl.+ aa del gioco on =12
aa by appl.+ aa del gioco off=18
qualsiasi aa (2x,4x,6x) +aa del gioco off =notevole degrado della grafica, ma non come con Nvidia in pratica sembrano scomparire i Next-Gen.
è assurdo... :eek: ...
credo allora ci sia una differenza abbastanza notevole tra ati e nvidia...
cioè:
hai fatto sempre 12 fps sebbene fossero settati nel pannello diverse "modalità" di filtro AA..
l'unica spiegazione possibile , per me, è che con le schede ATI, l' "AA del gioco" abbia sempre il sopravvento sui controlli della scheda, impedendo a quest'ultima di regolare il filto AA per fatti suoi...
in poche parole lo impone sempre il gioco...
dici a me? :stordita:
cosa intendi..??
spiegami spiegami :D ...
che poi ne parliamo... :)
visto che sei uno dei pochi ad aver capito le impostazioni dei driver Nvidia
potremmo fare una tabella da utilizzare per rispondere a questa domanda:ho xy scheda video come posso giocare?
per quanto riguarda le ati posso solo consigliare di usare:
aa del gioco off + aa controllato dall'applicazione nei Catalyst
quindi salire di risoluzione fino a che non si abbia un calo degli fps ritenuto inaccettabile .
davide22
08-06-2006, 01:24
In pratica creare dei settaggi ottimali in base alle varie configurazioni per poter giocare fluidamente.
l'dea è davvero buona, ma visti gli ultimi risultati di Ippo credo valga ben poco tt ciò..per le Ati nn c'è verso.
per le Nvidia il consiglio è unico e adatto a tutti:
driver scheda video
"AA" su o 2x o 2xQ
pannello in game
"AA del gioco" su "SI"
e ovviamente "next gen" su "SI"
p.s = (Precisazione Simultanea :D )
-[ dico 2x o 2qx , perchè questi sono inferiori all'eventuale filtro che verrebbe applicato dal gioco [4x]....se infatti metterete 4x nn noterete alcuna differenza rispetto a quando mettete l'AA su "controlla apllicazione]
-
è assurdo... :eek: ...
credo allora ci sia una differenza abbastanza notevole tra ati e nvidia...
cioè:
hai fatto sempre 12 fps sebbene fossero settati nel pannello diverse "modalità" di filtro AA..
l'unica spiegazione possibile , per me, è che con le schede ATI, l' "AA del gioco" abbia sempre il sopravvento sui controlli della scheda, impedendo a quest'ultima di regolare il filto AA per fatti suoi...
in poche parole lo impone sempre il gioco...
esatto :)
Van, cosa fai sveglio a quest'ora? a proposito non c'è più stuttering con ati!
notizie di slivio?
davide22
08-06-2006, 01:34
Van sarei felice se facessi anche te la prova dell'AA settato su 2x....
(dal pannello)
per sapere proprio quanti fps guadagna la tua... :)
(per me saliresti come minimo a 18)
Edit: grazie d'aver aggiornato la prima pagina ...sicuramente ora sarà più chiaro.. :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.